Visualizza Versione Completa : Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
Harry_Lime
07-01-17, 23:52
Eh si, solo spendendo sui 250-300 euro (lettori top di fascia) puoi sperare di trovar tutto quello che ti serve.
All'inizio avevi detto che ti serviva solo Netflix e Infinity, e magari vederti solo i bluray (come faccio io).
Considera che io nemmeno le uso le app sullo Smart TV, insomma, un bello spreco ...
Su nvidia shild almeno hai tutte le app Android :sisi:
Ma invece il bdp6700 che dovrebbe essere il modello più nuovo che lo va a sostituire? Magari su quello han piazzato un firmware meno castrato o più simile alla fascia alta.
Comunque grazie davvero per lo sbatti. Io faccio fatica a star dietro a tutta sta tecnologia.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
08-01-17, 00:03
Nessuno sbattimento, fa piacere aiutare [emoji41]
Harry, il 6700 non te l'ho proprio consigliato per un semplice motivo: costa 40 euro in più, e perché ? Perché in più ha solo il Bluetooth per collegare alcuno periferiche come sound bar, casse o cuffie :facepalm:
Ma il lettore é il medesimo, con lo stesso software (condividono anche lo stesso fw) e stesse funzioni ...
Purtroppo a quel prezzo non troverai mai l'abbondanza di app che si ha su Smart TV, come t'ho detto nel primo post, purtroppo é così ...
Se puoi accontenti delle app più famose e di un signor lettore bluray puoi andar tranquillo, se cerchi qualcosa che si avvicini alla disponibilità di Smart TV di fascia alta dovrai spendere almeno 250-300 euro ...
Harry_Lime
08-01-17, 00:09
Nessuno sbattimento, fa piacere aiutare [emoji41]
Harry, il 6700 non te l'ho proprio consigliato per un semplice motivo: costa 40 euro in più, e perché ? Perché in più ha solo il Bluetooth per collegare alcuno periferiche come sound bar, casse o cuffie :facepalm:
Ma il lettore é il medesimo, con lo stesso software (condividono anche lo stesso fw) e stesse funzioni ...
Purtroppo a quel prezzo non troverai mai l'abbondanza di app che si ha su Smart TV, come t'ho detto nel primo post, purtroppo é così ...
Se puoi accontenti delle app più famose e di un signor lettore bluray puoi andar tranquillo, se cerchi qualcosa che si avvicini alla disponibilità di Smart TV di fascia alta dovrai spendere almeno 250-300 euro ...
Un check veloce sui bluray Samsung nella fascia 100 euro per quanto riguarda le app? :bua:
Alastor_Tiziano
08-01-17, 00:25
Allora:
La serie J5 (attualmente quella sui 100 euro) monta "opera" come i Sony, quindi parco app molto simile, ottimi lettori, ma non velocissimi purtroppo .
La serie H (come il 6500-6700-6900) o la J7 (7500) costano sopra i 150 euro, ed offrono qualcosa in più ( più app scaricabili ed interfaccia migliore).
Ma ti dico, per conoscenza diretta, che tra un modello e l'altro cambiano le app, ed anche tra fw diversi, esempio: sul 6500 tim vision c'è, anche Sky, ma manca netflix.
Sul 6700 c'era tim vision, ma poi l'hanno eliminato con un aggiornamento perché non più supportato ...
Praticamente decine di combinazioni tra lettori, fw e parco app :facepalm:
Nessun lettore in commercio ti da la garanzia al 100% di disponibilità di tutte le app che ti servono, questa é l'unica certezza che puoi avere :asd:
Il Samsung H6500 sta a 90 euro su Amazon ma al momento è esaurito.
Si può prenotare a quel prezzo però.
Io ho il modello H5500,gli aggiornamenti sono stati numerosi da quando l'ho preso alla fine del 2014.
Con l'ultimo è arrivato Netflix anche se non so come va perché non l'ho mai usata.
Non ci sono le altre sopra citate al momento
Alastor_Tiziano
08-01-17, 00:53
Ah si ? É calato un bel po, però vedo che si trova con difficoltà, forse perché un po' vecchiotto (uscito ad inizio 2014)
Comunque il tuo H5500 conferma la mia tesi: le app vanno e vengono in base ai fw, non esiste un modello di quella fascia di prezzo che le abbia tutte, non c'è nemmeno certezza che con un cambio di fw rimangano quelle ...
É una cosa risaputa da un bel po', é un limite di questi lettori ... e pensare che all'estero ci sono modelli (compresi Sony) con software Android e, quindi, pieni di app :cry:
Netflix invece, se interessa, va benone su quesi tutti i lettori: provato sul mio (in verità per pochi minuti), sul 3700 e su un Samsung (mi i sembra fosse il 5200), ed era sempre velocissimo :sisi:
Mi sembra vada bene come sulla mia TV, solo l'avvio me lo ricordo leggermente più lento, ma, come ho già detto, non sfrutto quasi per nulla le funzionalità Smart TV, personalmente oltre vedere i bluray non uso il televisore per altro ...
Necronomicon
08-01-17, 02:02
Ma piuttosto, possibile che non ci sia un accrocchio che non legge i blu gay ma che permette di avere tutte le app? Con un'uscita audio digitale? Non esiste una roba simile?
apprezzo questo feticismo.
Harry_Lime
08-01-17, 09:12
Ma piuttosto, possibile che non ci sia un accrocchio che non legge i blu gay ma che permette di avere tutte le app? Con un'uscita audio digitale? Non esiste una roba simile?
Ci sono dei box tv che si appoggiano su android ma a leggere solo dei disastri.
Davvero dei disastri. E l'alternativa è Nvidia shield che però si va sulle 200 euro almeno oppure Google Chromecast dove però le app chromecast perdono il 5.1 audio. Che a me interessa molto.
Inizio a pensare che la soluzione migliore sia aspettare di capire cosa offre Nintendo switch e nel caso farsi due piccioni con una fava. Tanto se devi spendere 200 euro per un Nvidia shield tv tanto vale che ti prendi direttamente switch se è come sembra essere (macchina con doppio os, Nintendo e Android).
Alastor_Tiziano
08-01-17, 13:02
Certo, se cerchi un apparecchio versatile, e non ti va di spendere troppo per un lettore bluray, ti conviene pensare ad altro :sisi:
non so se può interessare (o se ne avete già parlato) ma amazon mette DVD e BluRay con un'offerta interessante: 9x40€ :alesisi:
offerta valida fino al 15gennaio.
La scelta è vasta, anche se scremando i BR alla fine non è che ci sia tantissima roba (un sacco di filmetti del caxx).
Cmq il mio acquistone l'ho fatto :sisi:
Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto
Seven
Psyco
Gli intoccabili - The untouchables (collector's edition)
Terminator 2 - Il giorno del giudizio
Brian di Nazareth (the immaculate edition)
Cape Fear - Il promontorio della paura (20' anniversario)
Atto di forza
Il Cacciatore (Edizione Limitata)
Alastor_Tiziano
08-01-17, 17:12
Oddio, non vedo l'offerta ... é tutta roba che spesso si trova a 4-5 euro :asd
Oddio, non vedo l'offerta ... é tutta roba che spesso si trova a 4-5 euro :asd
seee, dove?
BluRay a meno 4,5€ che vuoi di più?
i BR da "cestoni a 5€" sono di solito roba ignobile.
Alastor_Tiziano
08-01-17, 19:05
Dvdstore, dvdweb, feltrinelli, ibs e amazon
Tutti shop online ovviamente
Si vede che nn comprate quanto me :asd:
inviato dal mio huawei P9 lite
Intanto la la land sta praticamente vincendo ovunque è stato candidato ai Golden globe.
Mi immagino degli scoppiettanti oscar.
7/7 la la land intanto che batte tutti i record di vittorie ai globe
Alastor_Tiziano
09-01-17, 13:40
Chi l'avrebbe mai detto :asd:
Chi l'avrebbe mai detto :asd:
Vero?
"Hype" per il prossimo spottone anti-trump agli oscar.
Il 27 gennaio dovrebbe uscire con amazon una serie animata di ghibli, Ronya. Non riesco a capire se è una novità o se è una nuova stagione di una serie già esistente però :uhm:
tigerwoods
13-01-17, 11:48
è una serie di goro miyazaki di un paio di anni fa, na roba in cg merda che levati. lassa sta', dello stesso filone di recente meglio kemono no souja
7/7 la la land intanto che batte tutti i record di vittorie ai globe
http://www.thegamesmachine.it/forum/members/160.html
Allora:
La serie J5 (attualmente quella sui 100 euro) monta "opera" come i Sony, quindi parco app molto simile, ottimi lettori, ma non velocissimi purtroppo .
La serie H (come il 6500-6700-6900) o la J7 (7500) costano sopra i 150 euro, ed offrono qualcosa in più ( più app scaricabili ed interfaccia migliore).
Ma ti dico, per conoscenza diretta, che tra un modello e l'altro cambiano le app, ed anche tra fw diversi, esempio: sul 6500 tim vision c'è, anche Sky, ma manca netflix.
Sul 6700 c'era tim vision, ma poi l'hanno eliminato con un aggiornamento perché non più supportato ...
Praticamente decine di combinazioni tra lettori, fw e parco app :facepalm:
Nessun lettore in commercio ti da la garanzia al 100% di disponibilità di tutte le app che ti servono, questa é l'unica certezza che puoi avere :asd:
Ciao a tutti,
sono nuovo e vi scrivo perche' ho un dubbio che si collega con le vostre ultime "dissertazioni" riguardo TimVision su i BR. Allora ho preso da pochissimo il BDP-6500 e lo considero un ottimo acquisto. Speravo di poter trovare l'app timvision ma niente. Per cui stavo pensando di renderlo indietro (2 giorni di vita ...) e di prendere in mega offerta H6500 della Samsung che sembra avere TimVision oltre ad essere un ottimo prodotto. Ora i miei dubbi sono:
1. H6500 dal punto di vista di BR vale tanto quanto il Sony?
2. C'e' davvero l'app TimVision in H6500? Samsung dice di si ma mi sembra di capire che dipende dall'aggiornamento ...
grazie mille
tigerwoods
19-01-17, 16:15
https://www.youtube.com/watch?v=W5W9eHDxBDc
anche voi ce l'avete duro come me?
ammazza che oscenità :asd:
Necronomicon
19-01-17, 19:13
Ai primi secondi del video ci sono peni che fungono da trampolino
Ai primi secondi del video ci sono peni che fungono da trampolino
E pensa, è semplicemente uno dei film d'animazione più belli dell'universo :asd:
Necronomicon
20-01-17, 12:15
Mai visto, che è?
https://www.youtube.com/watch?v=W5W9eHDxBDc
anche voi ce l'avete duro come me?
Spiega, non conosco non capisco.
Ho cercato un po', è il nuovo film di Masaaki Yuasa, che pare un boss... cosa guardo di suo (a parte rispondere tutto :asd:)?
tigerwoods
20-01-17, 12:17
Mai visto, che è?
mind game
Ho cercato un po', è il nuovo film di Masaaki Yuasa, che pare un boss... cosa guardo di suo (a parte rispondere tutto :asd:)?
tuttamente tutto
In mind game c'è una sequenza, l'ultima, che è tipo la più esaltante di tutta la storia del cinema, animazione e live action.
In mind game c'è una sequenza, l'ultima, che è tipo la più esaltante di tutta la storia del cinema, animazione e live action.
Minchia che hype... ok inizio con questo Mind Game che noto giusto ora in sign di tigerwoods. :smugdance:
Sappi solo che è un film, come dire, particolare :asd:
E soffre di qualche lungaggine nel mezzo, ampiamente riscattata dal finale.
Harry_Lime
20-01-17, 19:12
Mind game su tutti. Ma poi guardati tutta la sua filmografia.
Prendo l'occasione per ricordarvi che lunedì xi sarà in sala your name di makoto shinkai. Resterà solo in alcune sale e solo fino a mercoledì.
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=RT2khohvjLE
Si sente già profumo di oscar :asd:
Guardian80
23-01-17, 23:07
lol
Alastor_Tiziano
24-01-17, 14:19
Pronti alle 150 nomination per "La La Land" ???
Alastor_Tiziano
24-01-17, 14:37
La La Land nominato a 14 oscar :asd:
Praticamente sappiamo già che farà una strage di statuette ...
14? pure la categoria animazione, film straniero e cortometraggio? :asd:
Harry_Lime
24-01-17, 18:07
Fuocoammare oscar certo.
ma soprattutto 8 candidature ad Arrival. Dato ben più imponente.
La La Land nominato a 14 oscar :asd:
Praticamente sappiamo già che farà una strage di statuette ...
Le merita tutte (ecco, magari non gosling :asd: ).
Ma di cosa parla questo La la Land?
Dopo 7 golden globe e 14 nominations agli Oscar sembra che sia il più bel film della storia del cinema per i 100 anni passati e per i prossimi 100 a venire
Semi musical sul tema boy meets girl, a Los Angeles.
Semi musical sul tema boy meets girl, a Los Angeles.
Come Grease :o
Alastor_Tiziano
25-01-17, 11:34
Avrei delle domande su "It follows", film che mi ha colpito molto e che lascia un bel po' di domande.
Chi l'ha visto ?
il poster "onesto" di Manchester by the Sea
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2017/01/poster-onesti02.jpg
Non male manchester by the sea, ma mi aspettavo di più viste tutte le lodi.
Particolarissimo uso della colonna sonora.
- - - Aggiornato - - -
Avrei delle domande su "It follows", film che mi ha colpito molto e che lascia un bel po' di domande.
Chi l'ha visto ?
Spara.
Se vuoi sapere della scena della piscina, no, non ha senso.
quoto Hellvis sulla piscina. Mi pare che il regista abbia giustificato quella scena con un: sono ragazzi, non sanno quello che stan facendo e dunque fanno quella cazzata.
Alastor_Tiziano
25-01-17, 14:39
A quella ipotesi ero arrivato pure io :asd:
Le mie domande sono altre:
:perche la protagonista vede la "cosa" come suo padre ? È morto giusto ? Quindi il genitore aveva avuto modo gia di avere un rapporto con in infetto ? Potrebbe esserci un collegamento con la figlia ?
La madre mi dava sempre l'idea di saper qualcosa
E, riaggangiandomi alla domanda precedente, perché Greg viene ucciso dalla cosa che ha preso l'aspetto della madre ? Aveva rapporti incestuosi con lei e quindi le ha trasmesso l'entità? E per questo che la cosa a lui appare con maggior ritardo (come ribadisce sempre agli amici) ? Il coso che gli entra alla finestra prima uccide la mamma e quindi subito dopo il figlio perché in linea di successione è l'ultimo contagiato ?
Oppure la cosa appare anche come gente ancora viva e vegeta ?
Ma mettere sotto spoiler? Se qualcuno volesse vederlo...
Alastor_Tiziano
25-01-17, 14:43
Non è stata colpa mia, tapatalk me l'aveva tagliato.
Ho corretto
Drake Ramoray
25-01-17, 14:45
non mi sembrava dovesse esserci un motivo per l'aspetto della cosa
cioè che dicesse all'inizio una cosa fuori luogo, magari una persona morta, comunque capirai che è quello
comunque la parte migliore del film è l'atmosfera di disagio (termine abusato ultimamente ma che ben rende)
http://www.theshiznit.co.uk/feature/if-2017s-oscar-nominated-movie-posters-told-the-truth.php
Inviato dal cellulare
Tiziano, mi sai che non hai capito bene le "regole" del mostro però.
Il suo aspetto è casuale oppure mirato per ingannare, ma non ha nulla a che fare con chi è stato contagiato e chi no.
E il personaggio che dici dopo che viene ucciso è perché è stato contagiato, la madre non c'entra nulla.
sarei venuto a cercarvi entrambi nel sonno se non avessi già visto il film :asd:
Su dai le regole vengono esposte subito e ci sono in qualsiasi recensione :/
Alastor_Tiziano
25-01-17, 19:57
Helviss, però
il padre della protagonista nn si vede mai, e i vicini accennano (dopo che vedono le sirene della polizia davanti casa) al fatto che la sua famiglia sia molto sfortunata, e che quella non è stato il primo atto tragico.
E perché poi è così sorpreso.di vedere la cosa con quell'aspetto ? Tanto da nn volerlo dire alla sorella ?
Senza contare che Greg dice di non aver visto la cosa nei primi giorni, non ti pare strano ? Jey invece la vede poche ore dopo il primo rapporto sessuale.
Non è che il ragazzo aveva trasmesso la malattia alla madre, e il "mostro" entrato in casa era alla ricerca della madre e, dopo aver ucciso lei, è andato subito dopo dal figlio ? Ovvero la sua successiva vittima ?
Drake Ramoray
25-01-17, 20:07
Helviss, però
il padre della protagonista nn si vede mai, e i vicini accennano (dopo che vedono le sirene della polizia davanti casa) al fatto che la sua famiglia sia molto sfortunata, e che quella non è stato il primo atto tragico.
E perché poi è così sorpreso.di vedere la cosa con quell'aspetto ? Tanto da nn volerlo dire alla sorella ?
Senza contare che Greg dice di non aver visto la cosa nei primi giorni, non ti pare strano ? Jey invece la vede poche ore dopo il primo rapporto sessuale.
> magari perché stava già arrivando per il suo ragazzo quindi era nei paraggi
Non è che il ragazzo aveva trasmesso la malattia alla madre, e il "mostro" entrato in casa era alla ricerca della madre e, dopo aver ucciso lei, è andato subito dopo dal figlio ? Ovvero la sua successiva vittima ?
>No. Perché sta fissazione incestuosa? Il mostro ha preso l'aspetto della madre per non farlo scappare/fregarlo, non basta come spiegazione?
non sono Hellviss ma ho risposto a un paio di cose in spoiler
Drake Ramoray
25-01-17, 20:22
cambiando comlpetamente argomento
delle trasposizioni cinematografiche di Roth ne avevate parlato? Avete visto qualcosa?
Pastorale Americana con il debutto alla regia di Ewan McGregor ma ho scoperto esserci anche un Indignazione, sempre dell'anno scorso (con Sarah Gadon <3 )
cambiando comlpetamente argomento
delle trasposizioni cinematografiche di Roth ne avevate parlato? Avete visto qualcosa?
Pastorale Americana con il debutto alla regia di Ewan McGregor ma ho scoperto esserci anche un Indignazione, sempre dell'anno scorso (con Sarah Gadon <3 )
meglio leggersi i libri e tenersi il bel ricordo.
giusto per continuare il fallimentare andazzo
http://cdn.gelestatic.it/deejay/www/2017/01/oceans-8-bullock-large-1024x682.jpg
Ocean 8
Guardian80
01-02-17, 11:07
giusto per continuare il fallimentare andazzo
Ocean 8
lol
presto qualcuno lo posti in Jas :rotfl:
E' ufficiale...Arriva il nuovo reboot di Dune con Denis Villeneuve... :fischio:
http://www.theverge.com/2017/2/1/14468876/dune-reboot-denis-villeneuve-director-official
La cosa più figa è che si parla di una serie di film.
E' vero che della serie di romanzi a meritare è soltanto il capostipite?
Io direi la prima trilogia, anche se il primo rimane il migliore (ovviamente a mio parere)
Più che altro è interessante capire cosa si intende con "series" di film. Tipo una trilogia (o dittico) ma solo sul primo capitolo? Oppure copriranno tutti i romanzi?
Con tutto il bene che posso volere a Denissino mio, non oso sperare nella trasposizione di qualcosa che vada oltre il primo romanzo: trame molto intricate, difficili da cucinare per il grande pubblico e comunque complesse e costose da proporre. Però... magari...
Se mi fanno due film sul primo romanzo secondo me sarebbe perfetto.
QUalcuno ha visto questo? Stile The Raid con lo stesso attore.
https://www.youtube.com/watch?v=KmEVzqlsu8U
Tiberius Ren
01-02-17, 21:49
No, almeno per me no.
Se proprio devo essere obbiettivo, la serie comincia a mostrare un po di stanchezza dopo L'Imperatore Dio di Dune (quarto romanzo).
Tiberius Ren
01-02-17, 21:59
Se mi fanno due film sul primo romanzo secondo me sarebbe perfetto.
Fossi in loro, realizzerei una trilogia con i primi tre romanzi essendo cronologicamente legati.
Ma non dedicando un film per ogni libro, piuttosto dividendo i tre film come fossero un'unica grande storia e distribuendo gli eventi in modo leggermente differente dai tre romanzi:
Nel primo film potremmo vedere la vittoria degli Harkonnen ed il giovane Atreides che inizia la sua vita tra i Fremen.
Il secondo avremmo l'ascesa e la caduta di Paul Atreides.
Il terzo la lotta tra i figli di Paul e sua sorella.
Non so se basta un film per rendere degnamente il primo romanzo, che è lunghetto.
Tiberius Ren
01-02-17, 22:05
Non so se basta un film per rendere degnamente il primo romanzo, che è lunghetto.
Infatti a me piacerebbe dividere gli eventi del primo romanzo tra due film, ma nel secondo film iniziare già a raccontare il Messia di Dune (che forse è quello dove succedono meno cose dei primi tre libri).
Comunque è solo una mia idea.
Basta che facciano le cose per bene.
Alastor_Tiziano
02-02-17, 15:57
Grande regista, ottima scelta.
Attendiamo Blade Runner, e ci faremo un'idea più chiara di cosa sia capace di fare con il genere fantascientifico
QUalcuno ha visto questo? Stile The Raid con lo stesso attore.]
solo il trailer
direi sontuoso. questi film action dall'indonesia con furore sono sempre meglio
Necronomicon
05-02-17, 11:28
Ma che roba è "The Great Wall" di cui ho appena visto il trailer?
La Grande muraglia costruita per fermare i mostri :asd:
matt damon passava di là per caso :asd:
è zhang yimou che muove i big dollah :business:
anche l'ultima cagata di ang lee è una coproduzione sinoamericana.
ne vedremo sempre di più.
Pete.Bondurant
05-02-17, 12:16
è zhang yimou che muove i big dollah :business:
anche l'ultima cagata di ang lee è una coproduzione sinoamericana.
ne vedremo sempre di più.
Quello sulla guera in iracche? Ne ho letto discretamente, soprattutto dal punto di vista visivo, boiate?
Sembra ganzissimo the great Wall :asd:
Quello sulla guera in iracche? Ne ho letto discretamente, soprattutto dal punto di vista visivo, boiate?
ci sono delle transizioni di montaggio che sono composizioni elaboratissime che si integrano perfettamente con la narrazione (rappresentazione del PTSD), ma non voglio pensare a quanto ci abbiano lavorato considerato tutto il resto.
Sent from my LG-V500 using Tapatalk
ci sono delle transizioni di montaggio che sono composizioni elaboratissime che si integrano perfettamente con la narrazione (rappresentazione del PTSD), ma non voglio pensare a quanto ci abbiano lavorato considerato tutto il resto.
Sent from my LG-V500 using Tapatalk
Oddio lo voglio vedere :pippotto:
mi son rivisto il trailer (che vende il film in maniera magistrale), ma non c'è neanche mezzo accenno a quello di cui parlo :asd:
Sembra ganzissimo the great Wall :asd:
sei ubriaco? :asd:
Cool:
https://www.youtube.com/watch?v=tNE8oUtDaWk
Anche questo non sembra male, sul tema fine del mondo:
https://www.youtube.com/watch?v=pehNvPr80zQ
MrWashington
16-02-17, 14:58
Uh non male l'ultimo.
E' uscito il seguito di Stake Land :pippotto:
Fermi tutti!
https://www.youtube.com/watch?v=mL0FYUpXuoo
Fermi tutti!
https://www.youtube.com/watch?v=mL0FYUpXuoo
Porca puttana che fotografia favolosa :pippotto:
Drake Ramoray
19-02-17, 21:10
me l'ero segnato ma non avevo ancora visto il trailer :pippotto:
Guardian80
20-02-17, 11:21
Madonna il trailer di Malick :pippotto:
Knights of Cups mi è piaciuto parecchio, devo vedere anche questo :pippotto:
Credo che Malick sia stato uno dei miei registi preferiti ma avrei preferito che continuasse a fare un film ogni dieci anni, piuttosto che vederlo entrare in quel brutto circolino di registi anzianotti che fanno gli autoreferenziali mentre si sbrodolano addosso senza dire o aggiungere nulla a quanto fatto in precedenza. Da To the Wonder in poi non ha fatto altro che bellissime bomboniere luccicanti ma vuote. Il documentario però sembra molto promettente e forse in quel determinato ambito potrebbe trovare una nuova chiave di rinascita artistica fatta di immagini rese concetto.
Il documentario è stato massacrato dalla critica purtroppo.
68 (77 in versione IMAX) su Metacritic, un risultato in linea ad alcuni fra i suoi film più belli come The New World (69) o La sottile linea rossa (78 ). Ma francamente nel 2017 ha poco senso parlare di un'entità "critica" il cui unico requisito consiste nel disporre di tastiera e connessione web. Molto meglio prendere in considerazione critici specifici, così da legare o dissociare credibilità e competenza all'opinione espressa. Tra l'altro mi sembra palese che ad emergere sia la delusione dovuta alla mancata aspettativa di trovare un Tree of Life parte 2 invece di un semplice e "banale" documentario che usa l'immagine come fosse testo. Credo sia facile fraintendere una simile operazione, anche perchè Malick non ha mai fatto segreto di abbracciare in pieno il pensiero evoluzionistico, proponendo contenuti metafisici dalle conclusioni che non possono necessariamente trovare tutti concordi.
Un po' di trailer:
The Void, horror che sembra davvero cazzuto, e che vedrei solo per la locandina:
https://i2.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/the-void-1.jpg?w=600&quality=85&strip=all
https://www.youtube.com/watch?v=F8-PgUzkUU8
Brimstone, passato mi sembra a Venezia, un western ultraviolento ma non tanto apprezzato dalla critica. Con Dakota Fanning e Guy Pierce.
https://www.youtube.com/watch?v=Ci3OHOolzEk
The Bad Batch, anche questo visto a Venezia e anche questo non amato dalla critica. Sembra una roba mezzo Mad Max coi cannibali e mezzo Refn con i neon e la musica elettronica. la regista è la mezza americana mezza iraniana di A girl walks home alone at night. Con Momoa e Keanu Reeves.
https://www.youtube.com/watch?v=1NrjKgwqNOU
Questo legge una recensione online = film non apprezzato/amato dagli deus ex machina della critica.. :asd:
Brimstone ha diviso e non mancano diverse voci positive:
- Indipendent (4/5): What Koolhoven does have in spades is the ability to find lyricism amid squalor. In its own sulphurous way, Brimstone is raw and very powerful filmmaking, a movie that can’t help but get under your skin.
- The Guardian (3/5): Brimstone is hampered somewhat by its ponderous, doom-laden pace, and resultant bloated running time, but remains an intriguing slant on the spaghetti western.
E il non amato The Bad Batch (metascore 65, tutt'altro che basso per un film di genere)?
- The Telegraph (5/5): Carrey and Momoa’s wordless interaction out by a rubbish tip, in which they dangerously, hilariously bargain for information, is cinema at its barest and most vital – and that stands for the rest of the movie, too.
- IndieWire (B+): As a whole, Amirpour presents these evocative concepts as a form of absurdist poetry, heightened by a pop music backdrop and surrealist imagery. “The Bad Batch” molds one genre after another into something new — an original voice on par with the attitude of its fiercely independent characters.
- The Film Stage (B): Reeves is revelatory as Rockwell, and Jim Carrey offers a masterclass in subtle physical comedy as a mute homeless wanderer. The director’s use of music has the same counterpointed Tarantino-esque quality that we saw in her first feature and the direction, imagery (working again with cinematographer Lyle Vincent), and mood feel fresh throughout.
Entrambi i film vedono tra l'altro conclusioni e argomentazioni diametralmente opposte fra le varie opinioni negative, come del resto è giusto che sia. Ognuno filtra quanto visto attraverso la propria sensibilità, intelligenza e cultura, per questo è importante riconoscere ma soprattutto pesare le fonti da cui si ottiene un parere critico prendendole non per oro colato ma come spunti di discussione. E tantomeno associarle a una sorta di unimente (la critica! la critica!) dall'insindacabile giudizio su cosa è bello e cosa invece è brutto.
Necronomicon
21-02-17, 00:43
Si dovrebbe prendere l'abitudine di leggere la critica dopo essere andati al cinema e non dopo
Si dovrebbe prendere l'abitudine di leggere la critica dopo essere andati al cinema e non dopo
Assolutamente vero; lo scopo critico dovrebbe prefiggersi la comprensione e l'analisi del linguaggio cinematografico, come da filosofia seminale dei cahiers. Non a caso alcune fra le recensioni più interessanti credo di averle lette su Duel/Duellanti, con pubblicazioni disponibili a distanza di mesi dall'uscita dei film trattati. Scritti ragionati non necessariamente condivisibili ma spesso ricchi di spunti di riflessione o riletture con diverse e impensabili chiavi interpretative. E' tuttavia innegabile che il baricentro del giornalismo si sia spostato dal fare critica al dispensare suggerimenti per la visione/acquisto, banalizzando e semplificando fino a spogliare l'opinione stessa da ogni velleità critica (che poi è anche il motivo per cui allo stato attuale ancora non esiste una critica del videogioco).
Avete visto che imdb ha eliminato i board di discussione? Che peccato, erano molto divertenti e talvolta anche utili.
Anche perchè, alcune critiche, sia degli esperti che non fanno davvero ridere.
Ho letto come critica all'ultimo di gibson che c'è "troppa religione" :asd:
parte del cast del nuovo predator (che sarà "R Rating")
http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2017/02/C5HugjjUEAAzWIn-720x415.jpg
bambinetto :terrore:
Tiberius Ren
21-02-17, 09:26
Nuovo Predator?
Ma è un remake, sequel, reboot?
Il bambinetto sta diventando il segno distintivo di Shane Black negli action? Scommettiamo che alla fine lo uccide lui il predator?:asd:
ci sono ben tre diversamente bianchi.
moriranno nel primo quarto d'ora :asd:
Necronomicon
21-02-17, 12:44
Dopo aver ucciso tutti i maschi, madre del bambino affronterà il Predator per difendere il figlio. Il Predator vedrà che lei difende solo il suo cucciolo e li risparmierà.
Bloody Disgusting ha annunciato che sono ufficialmente iniziate le riprese di Jeepers Creepers 3, terzo capitolo del franchise horror diretto da Victor Salva.
Neanche ricordavo che ci fosse un secondo capitolo :D
http://comicbook.com/2017/02/20/jeepers-creepers-3-has-started-filming/
Stando alla news è stato mantenuto lo stesso script che girava dieci anni fa, quando sono passati dalla formula prequel a quella prequel-sequel con un breve prologo ambientato nel vecchio West. Anche il titolo è rimasto "Jeepers Creepers 3: Cathedral" (precedentemente "Jeepers Creepers 3: The Creeper Walks Among Us"). Il primo è davvero poca cosa e il secondo anche meno ma hanno avuto il merito di rilanciare l'idea del boogeyman tradizionale in un periodo come i primi duemila, saturo degli ultimi fendenti slasher post-Scream e in piena corrente ghost-movie che in seguito al Sesto Senso avrebbe anticipato il boom dello j-horror. Rimane da constatare quanto il Creeper sia realmente affermato all'interno dell'immaginario orrorifico ma credo che un mostro così tradizionale possa rivelarsi più interessante oggi rispetto a quindici anni fa; peccato che dietro alla macchina da presa ci sia sempre Victor Salva, una sorta di Brian Yuzna moooolto più scarso.
Tiberius Ren
22-02-17, 09:35
Il primo fu una piacevole sorpresa.
Guardian80
24-02-17, 12:08
Ma il toto oscar?
ci pesa troppo il culo ormai
Ma il toto oscar?
La la land sbanca. Ecco il toto oscar lel
Necronomicon
25-02-17, 11:36
Ci sono già gli Oscar? :bua:
Necronomicon
25-02-17, 11:37
Però si potrebbe riproporre la flashback War o come minchia si chiamava, mettendo stavolta anche le serie TV per complicare un po' :sisi:
Ci sono già gli Oscar? :bua:
Domani notte :asd:
Però si potrebbe riproporre la flashback War o come minchia si chiamava, mettendo stavolta anche le serie TV per complicare un po' :sisi:
ma sai che ci pensavo poco tempo fa? ovviamente aspetto che qualcuno si batta per fare il tutto, poi, forse, partecipo :snob:
tigerwoods
25-02-17, 20:14
https://www.youtube.com/watch?v=tmeU9GFJW3I
https://www.youtube.com/watch?v=9P883TzxWuQ
MrWashington
27-02-17, 06:42
Gli oscar :rotfl:
Gli oscar :rotfl:
Il mio avatar è stata la reazione esatta alla situazione...
MrWashington
27-02-17, 06:45
Un evento che andrebbe chiuso (non a caso, ha un discreto calo di ascolti da anni) figura di palta
Cos'è successo? Dopo che hanno annunciato l'oscar per i vfx ho smesso di seguire
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Cos'è successo? Dopo che hanno annunciato l'oscar per i vfx ho smesso di seguire
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Han toppato nel dare la busta del miglior film.
Hanno premiato la la li ma il vincitore era moonlight. Quindi gli han tolto le statue dalle mani e data al team niggah
tigerwoods
27-02-17, 08:02
Ma rofl, comunque moonlight ce l'ho lì, il trailer era bello potente nei prossimi giorni penso lo vedrò. Ovviamente in sala non si è visto :uhm:
tutta la mia solidarieta' a chi ha consegnato la busta sbagliata, penso che a quest'ora avra' gia' schiena scorticata dalle frustate ricevute
p.s siccome ho lavorato a jungle book per la prossima settimana me la tirero' tantissimo ^.^ [e faro' finta di niente sul fatto che eravamo tipo in 450 a lavorare a jungle book]
Alastor_Tiziano
27-02-17, 08:56
L'oscar a suicide squad ...
Quell'abominio non può rasentare la perfezione in nessuna categoria :facepalm:
Comunque peggiore notte degli Oscar degli ultimi anni ...
p.s siccome ho lavorato a jungle book per la prossima settimana me la tirero' tantissimo ^.^ [e faro' finta di niente sul fatto che eravamo tipo in 450 a lavorare a jungle book]
ti vogliamo sul palco un giorno :snob:
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
tutta la mia solidarieta' a chi ha consegnato la busta sbagliata, penso che a quest'ora avra' gia' schiena scorticata dalle frustate ricevute
quale scimmia hai interpretato? :fag:
Ma smettila e impara a rispettare il lavoro dei professionisti (i truccatori in questo caso)
Alastor_Tiziano
27-02-17, 10:00
Non mi sembra cmq un lavoro da "migliore dell'anno 2016", o dobbiamo citare chi ha vinto questa statuetta in passato ? È comunque ha vinto anche vista la mancanza di grandi rivali ...
Ma questo punto meglio a Star Trek, che almeno lo si può considerare film ...
MrWashington
27-02-17, 10:32
Eh certo da noto esperto tu giudichi. Tra l'altro don due italiani ad aver vinto. Tizia zitto va, impara a rispettare le persone.
Che titolo o esperienza hai nel mondo dei truccatori? Sentiamo
Alastor_Tiziano
27-02-17, 11:31
Ha parlato quello che contesta l'errore della busta, dando del coglione ha chi ha commesso, ingenuamente, l'errore
Rispetta anche tu il loro lavoro, o non hai mai sbagliato ?
Harry_Lime
27-02-17, 11:39
Comunque peggiore notte degli Oscar degli ultimi anni ...
hai smesso con le pastiglie?
Alastor_Tiziano
27-02-17, 11:41
No, ho cambiato marca :asd:
Comunque, aldilà del gradimento o meno di questa premiazione, e del non gradimento del titolo in questione (particolare giustamente opinabile) non mi è piaciuta propria come serata, l'ho trovata poco interessante e soprattutto poco divertente
Harry_Lime
27-02-17, 11:42
io però vorrei sapere se ci sono foto del cartoncino con scritto la la land.
perchè abbiamo visto la dicitura su quello di moonlight dove diceva miglior film, ma su quello di la la land ci è solo stato detto che era indicato emma stone per la la land.
non so, io vorrei capire che cazzo è successo su quel palco e dietro.
in ottica anti-trump preferisci far vincere un film su due bianchi al posto di uno su un nigga? (ho giusto letto di striscio la trama di moonlight )
Alastor_Tiziano
27-02-17, 11:44
L'oscar di Marisa Tomei insegna :fag:
Ha prevalso la prevedibile Academy che evitando di scontentare qualcuno finisce col non accontentare nessuno. Per fare l'en plein della paraculaggine è mancato solo l'oscar di circostanza a Lion e Hidden Figures (Hell or High Water è davvero troppo Netflix per vincere qualcosa). Comunque ha detto bene Canova quando ha affermato che fra qualche anno ricorderemo questa edizione come quella del film di Chazelle. Non sono d'accordo invece sul fatto che nessuno ricorderà Moonlight perchè bello lo è sul serio anche se non ai giganteschi livelli del musicarello, ma di sicuro ne parleranno solo i pochi che lo hanno visto o avranno occasione di vederlo in futuro. Altre categorie che reclamano vendetta: sceneggiatura non originale (Arrival! Arrival!) e montaggio (per non darlo a La La Land devi essere proprio marcio dentro). Discubile anche l'animazione; a me Zootropolis non è proprio piaciuto e gli ritengo superiori per qualità e contenuti sia la tartaruga franco-nipponica che - soprattutto - il gioiello Laika la cui unica colpa è di non essere abbastanza mainstream per competere col blockbuster USA (oltre a richiedere uno sforzo mentale superiore ad associare l'umanità odierna a degli animali antropomorfi che si muovono all'interno di una società multirazziale, roba che in letteratura/animazione si vede da tipo settant'anni e prima ancora presente in forma favolistica con morale annessa).
Ahahahahahahah
Ahahahahahahahah
Moonlight
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
tigerwoods
27-02-17, 12:04
Sono anni che quello del miglior film d'animazione è un non premio ad esclusivo appannaggio disney
Vabè alla fine sono gli oscar.
Hanno dato l'oscar alla Stone un po' per sport, non che sia una cagna maledetta ma già le altre lo meritavano di più.
Ma gli Oscar fan sempre così, molti dei premi li assegnano a caso (ciao oscar al gladiatore!) Altri quando possono (ciao di Caprio!) e poi ci sono tanti altri misteri pure sulle nomination. Inutile continuare a discuterci.
sarebbero direttamente da ignorare.
sarebbero direttamente da ignorare.
Si. Tipo quando snobbano totalmente tutta la ost originale di into the wild (osannata, giustamente, da mezzo mondo) e si fanno le seghe sulle 2 canzonette di la la land che parlano dellamaggiadelcinemaedeisogni
quanti oscar han dato a film autoreferenziali, fra l'altro?
l'han dato al film muto francese, dimenticato nel giro di una settimana.
è un circle jerk costosissimo :asd:
Alastor_Tiziano
27-02-17, 12:27
Sono anni che quello del miglior film d'animazione è un non premio ad esclusivo appannaggio disney
Il premio Disney ovviamente deve andare alla Disney :tsk:
MrWashington
27-02-17, 12:35
Ha parlato quello che contesta l'errore della busta, dando del coglione ha chi ha commesso, ingenuamente, l'errore
Rispetta anche tu il loro lavoro, o non hai mai sbagliato ?
E cosa c'entra? Lol paragoni portare una busta a un lavoro serio e complesso come il trucco/acconciature? Sei serio? Quei tre professionisti hanno fatto un lavoro eccezionale che va al di la della trama del film. Puoi dire tutto che fa schifo suicide squad(concordo eh) ma a livello di trucco umilia Star Trek merdaccia.
Si cazzo. L'unica categoria dove suicide squad poteva stare.
Comunque grande famiglia Affleck. Ben ha il suo razzie e casey il suo oscar, lol
Miglior animazione a Zootropolis? :rotfl: patetici :rotfl: uno dei peggiori film disney da 10 anni a questa parte :rotfl:
Questo insieme alla miglior regia a Lalacoso :rotfl:
Hollywood sempre più patetica :rotfl:
Questo insieme alla miglior regia a Lalacoso :rotfl:
Eh?
MrWashington
27-02-17, 13:12
Io mi domando moonlight. Palese che han puntato sul film nero gay e poveri. Tristezza.
Ma l'oscar alla regia non è nemmeno rubato.
A me il film non è piaciuto affatto ma quello e altri oscar che ha vinto ci potevano stare tranquillamente.
Già se avesse vinto pure gosling sarebbe stato indecente.
MrWashington
27-02-17, 13:15
Ignoralo completamente i film sci fi, Arrival è nettamente superiore
Ignoralo completamente i film sci fi, Arrival è nettamente superiore
lalaland era il film superiore a tutti, ma se proprio non vuoi dargli l'oscar dallo al cazzo di Arrival, o a Hacksaw Ridge.
Ma anche Fences se vuoi premiare i nigga :facepalm:
Alastor_Tiziano
27-02-17, 13:25
Villeneuve si rifarà con Blade Runner :fag:
inviato dal mio Huawei P9 lite
Comunque, ad Agosto partono le riprese di Avatar 2. Mi chiedo il cazzo di senso di aspettare quasi 10 anni. Boh.
http://www.badtaste.it/2017/02/27/avatar-inizieranno-riprese-sequel/224348/
MrWashington
27-02-17, 13:26
Un film che dura 20 minuti
Ah tra l'altro Fences è superiore a moonlight, solo per gli attori :asd:
lalaland era il film superiore a tutti, ma se proprio non vuoi dargli l'oscar dallo al cazzo di Arrival, o a Hacksaw Ridge.
Ma anche Fences se vuoi premiare i nigga :facepalm:
Lol.
Hacksaw ridge (che se vinceva l'oscar miglior film o miglior regia non sarebbe stato uno scandalo perché comunque è un prodotto che merita) non ha vinto anche perché ci stava scritto mel gibson li vicino.
Già è tanto che gli hanno dato altri premi quest'anno.
Poi davvero..gli oscar sono SEMPRE cosi paraculi.
Un film che dura 20 minuti
Problema di Fences a detta di chi lo ha visto è che è la noia fatta film :asd: Mentre su moonlight ho sentito solo pareri strapositivi :uhm:
Comunque la regia doveva andare ad Arrival.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
MrWashington
27-02-17, 13:34
Beh ma bisogna premiare che siano neri no? Che si parli delle povere condizioni no? :fag: chissene se è noioso, a loro frega se son neri o gay.
Problema di Fences a detta di chi lo ha visto è che è la noia fatta film :asd:
Probabilmente quel tale è un subumano.
Probabilmente quel tale è un subumano.
Una intera sala di gente addormentata? Dici che si erano dati appuntamento?
io moonlight non l'ho visto, ma non vedo perchè certe tematiche dovrebbero precludere premi :asd:
Una intera sala di gente addormentata? Dici che si erano dati appuntamento?
Probabilmente pensavano di avere i biglietti del nuovo Transformers di Bay, ma avran sbagliato sala.
io moonlight non l'ho visto, ma non vedo perchè certe tematiche dovrebbero precludere premi :asd:
Ma neanche favorirli :asd:
Probabilmente pensavano di avere i biglietti del nuovo Transformers di Bay, ma avran sbagliato sala.
Ne dubito.
Ma non è questione di tematiche che precludono.
Fa ridere scoprire di nuovo ogni anno che gli Oscar sono una manfrina dove spesso e volentieri si da più risalto ad altro.
Davvero non vi aspettavate un evenutuale tripudio niggah dopo lo scorso anno?
Invidio la vostra ingenuità
Ma non è questione di tematiche che precludono.
Fa ridere scoprire di nuovo ogni anno che gli Oscar sono una manfrina dove spesso e volentieri si da più risalto ad altro.
Davvero non vi aspettavate un evenutuale tripudio niggah dopo lo scorso anno?
Invidio la vostra ingenuitàfu proprio annunciato che ci sarebbero state quote nere :sisi:
rimane il fatto che bisognerebbe prima vederlo.
Totalmente in disaccordo; in Fences vedi degli attori che recitano un ruolo come se fossero su un palcoscenico (cosa voluta e tutt'altro che disprezzabile, per carità). In Moonlight emergono personaggi che sanno raccontarsi con poco, basti pensare ai piccoli gesti e movimenti che ricorrono nelle tre fasi di età del protagonista. Uno lavora di teatralità caricata e verbosa, l'altro gioca di sottrazione e silenzi. Sarà che la mia idea di attore non risponde a uno che declama dieci minuti di monologo ripetendo una sceneggiatura a memoria - pur con tutto il mestiere e l'esperienza maturata negli anni - ma francamente non avrei dubbio alcuno su cosa preferire.. Tra l'altro Fences (ma anche Hidden Figures) affrontano tematiche fortemente radicate nel tessuto sociale afroamericano di ieri come di oggi, Moonlight attraversa quel contesto per parlare di un tema universale. Se ci hai visto solo dei neri gay e poveri, beh..
Poi davvero..gli oscar sono SEMPRE cosi paraculi.
Ci sono stati anni in cui un singolo film ha sbancato in dieci categorie e oltre, segnando una forte presa di posizione nei confronti del gradimento dell'industria hollywoodiana. Quest'anno hanno voluto premiare un po' tutti senza premiare realmente nessuno. Chiaro poi che gli oscar rappresentino la summa di un sentire interno allo showbiz che arriva in costante ritardo.
Necronomicon
27-02-17, 14:16
Comunque, ad Agosto partono le riprese di Avatar 2. Mi chiedo il cazzo di senso di aspettare quasi 10 anni. Boh.
Beh, se ha la stessa quantità di riprese dal vivo del primo avatar, praticamente il film è finito :asd:
Harry_Lime
27-02-17, 14:33
Io comunque tutto questo capolavoro in lalaland non l'ho visto. Bel film dal punto di vista della confezione tecnica e oscar tutti meritati sia chiaro, ma è l'ennesimo compitino autocelebrativo delle associazioni di cinema americano per premiare gli specialisti di settore appunto.
Poi ripeto non è brutto, ma è il film studiato per l'academy.
No Harry come fai a dire una roba del genere. Regia sublime, musiche e canzoni meravigliose (e a me il jazz annoia), sceneggiatura anche quella per nulla scontata e dal sapore agrodolce, finale da strapparsi il cuore dal petto. Compitino proprio non si può leggere.
No Harry come fai a dire una roba del genere. Regia sublime, musiche e canzoni meravigliose (e a me il jazz annoia), sceneggiatura anche quella per nulla scontata e dal sapore agrodolce, finale da strapparsi il cuore dal petto. Compitino proprio non si può leggere.
Musica e canzoni meravigliose..Hai mai ascoltato della musica in generale?
Perchè le canzoni di la la land sono al massimo canzonette. Già quella di sting se la mangiava e ricagava dal punto di vista artistico.
Finale da strapparsi il cuore dal petto,wat?! Era una delle cose più scontate del mondo una fine cosi dai :asd:
Ha "Stravinto" ed è stato osannato e messo su un piedistallo perchè è un film che racconta quanto siano belliemaggiciifilmz bellino?Si (Non mi ha entusiasmato,ma è un parere soggettivo, oggettivamente è un film fatto bene..Seppure trovo la trama ridicola e che più che un continuo citare sia un continuo copypaste) ma da qui a definirlo ONE OF THE GREATEST MOVIE OF ALL TIME ce ne passa eh
"racconta quanto siano belliemaggiciifilmz"
Prego?
"racconta quanto siano belliemaggiciifilmz"
Prego?
Mi stai dicendo che tutta la storia di la la land non ammicca clamorosamente al "Se la vita fosse un film MA POI NON LO E'"
"MA I TUOI SOGNI SONO BELLISSIMI"
"IL CINEMA E' BELLISSIMISSIMO"
Gli honest trailer con due parole hanno riassunto perfettamente : Hollywood Handjob
Mi stai dicendo che tutta la storia di la la land non ammicca clamorosamente al "Se la vita fosse un film MA POI NON LO E'"
"MA I TUOI SOGNI SONO BELLISSIMI"
"IL CINEMA E' BELLISSIMISSIMO"
Gli honest trailer con due parole hanno riassunto perfettamente : Hollywood Handjob
Gli honest trailer non conoscono il cinema e non parlano di cinema, devono accumulare click e per farlo devono ingegnarsi a creare contenuti che possano attrarre quelli come te.
Mi sembra ovvio che non c'è alcun handjob, come dici tu, a hollywood, visto che anzi
per soddisfare i propri obiettivi la coppia si sfascia, quindi hollywood fa la figura dell'entità che distrugge i sogni d'amore.
"Musiche fantastiche" > Canzonette che senti a x-factor :sisi:
Ripeto, la canzone di sting l'hai sentita? giusto per nominarne n'altra che era in gara :asd:
Io comunque tutto questo capolavoro in lalaland non l'ho visto. Bel film dal punto di vista della confezione tecnica e oscar tutti meritati sia chiaro, ma è l'ennesimo compitino autocelebrativo delle associazioni di cinema americano per premiare gli specialisti di settore appunto.
Poi ripeto non è brutto, ma è il film studiato per l'academy.
Ma se La La Land continua il discorso iniziato da Chazelle con Whiplash, estendendolo in una declinazione romantica perfettamente coerente alla voglia di porre la musica (e l'arte in senso più ampio) al di sopra delle persone. Se non è questo un esempio di cinema d'autore perfettamente a suo agio nella rielaborazione del genere (citato e fagocitato per creare qualcosa di completamente fresco e nuovo), francamente non saprei.. Una marchetta fatta su misura per premiare gli specialisti di settore e poi su sette categorie tecniche ne vince solo tre (ma in compenso gli danno regia, attrice e canzone)? Che aquile questi dell'Academy!..
perché non vi piace Moonlight?
per me il gioiellino a sto giro era Manchester by the sea, ma ovviamente impossibile avrebbe vinto. Contentissimo per Casey e Farhadi.
perché non vi piace Moonlight?
Finora la risposta più rappresentativa è stata "film di neri gay e poveri". :sisi:
Da noi allo studio si tifava tutti per Kubo, Zootopia e' piaciuto praticamente a tutti e lo si ritiene un ottimo film d'animazione, a livello tecnico si merita una slow clap imho, tuttavia risulta molto costruito a tavolino laddove Kubo invece trasmette un feeling totalmente diverso.
Finora la risposta più rappresentativa è stata "film di neri gay e poveri". :sisi:
mancava un gay represso.
per me ottimo film, poi senza Trump al potere non avrebbe mai vinto, si sa che l'oscar è più una cosa politica che altro.
MrWashington
28-02-17, 11:51
mancava un gay represso.
per me ottimo film, poi senza Trump al potere non avrebbe mai vinto, si sa che l'oscar è più una cosa politica che altro.
Questo da fastidio.
Ha vinto per fare politica.
aò, nel 2004 tarantino diede la palma d'oro a michael moore con 2046, oldboy e le conseguenze dell'amore in concorso :asd:
Questo da fastidio.
Dopo lo scorso anno? Avrebbe vinto pure con la clinton eh.
Da noi allo studio si tifava tutti per Kubo, Zootopia e' piaciuto praticamente a tutti e lo si ritiene un ottimo film d'animazione, a livello tecnico si merita una slow clap imho, tuttavia risulta molto costruito a tavolino laddove Kubo invece trasmette un feeling totalmente diverso.
Non ho visto kubo, ma "la mia vita da zucchina" è un capolavoro. Altro che Zootropolis :stress:
Non ho visto kubo, ma "la mia vita da zucchina" è un capolavoro. Altro che Zootropolis :stress:
tipo "vita segreta di una salsiccia"? :asd3:
No :asd:
Harry_Lime
28-02-17, 13:08
Vero concordo. Anche io ho pensato fino all'ultimo a kubo per la capacità narrativa e l'amalgama di stili in maniera così trasparente.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'era anche questa cosetta a dire il vero :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=Sw7BggqBpTk
Ma è uscito in italia? No perchè dopo questo trailer devo vederlo assolutamente....
Esce il 30 marzo in italia!
Ma è uscito in italia? No perchè dopo questo trailer devo vederlo assolutamente....
idem :pippotto:
Alastor_Tiziano
28-02-17, 14:19
Io l'ho visto un mesetto fa, preso in Francia in bluray (tanto non ha parlato)
https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B01H3EFEB0/ref=mp_s_a_1_1?__mk_fr_FR=ÅMÅZÕÑ&qid=1488288078&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=la+tortue+rouge+coffret+prestige&dpPl=1&dpID=41xeZAYnbuL&ref=plSrch
L'Oscar doveva andare a questo film senza se e senza ma
tipo "vita segreta di una salsiccia"? :asd3:
https://www.youtube.com/watch?v=-YJwJKwnf-0
Questo da fastidio.
sì ok, ma fosse un film brutto. Per me La La Land non è che fosse tanto superiore (mi son piaciuti entrambi). Ripeto, io lo avrei dato a Manchester by the sea, avessi potere decisionale, ma si va a gusti poi. Non si può dire abbia vinto un brutto film, quest'anno. Poi probabilmente non è il migliore, ma alla fine è la gara fra il miglior film americano dell'anno passato e ce ne siamo fatti una ragione da anni a questa parte. Per dire l'anno scorso il solo Figlio di Saul si magnava Spotlight.
Ma quindi ha vinto l'ennesimo film sul tizio di colore che cresce circondato da razzisti bianchi? Chiedo, non l'ho visto eh, ma se un film come the arrival non ha vinto nessun premio di pregio è la classica conferma che Hollywood è proprio alla frutta :bua:
Guardian80
28-02-17, 23:40
aò, nel 2004 tarantino diede la palma d'oro a michael moore con 2046, oldboy e le conseguenze dell'amore in concorso :asd:
This :asd:
Mi sa che vi siete dimenticati questa storia dell'anno scorso :asd:
http://i.imgur.com/IsZpFg4.png
Seriamente, cosa vi aspettavate?
Nuovo Bong:
https://www.youtube.com/watch?v=7tRCA-vvpv8
Guardian80
01-03-17, 13:24
Mi ispirava zero ma non avevo capito che fosse di Bong. A questo punto lo attendo.
Guardian80
01-03-17, 14:10
ah beh se è di bong...
Lo so che stai trollando ma ti rispondo lo stesso :asd:
I suoi film che ho visto: Memories of murder, The host, Mother e Snowpiercer.
Fai te :asd:
Drake Ramoray
01-03-17, 14:11
io mi sono segnato questo
https://www.youtube.com/watch?v=isaHv7HhjhA
Lo so che stai trollando ma ti rispondo lo stesso :asd:
I suoi film che ho visto: Memories of murder, The host, Mother e Snowpiercer.
Fai te :asd:
ah ecco :asd:
ne ho visti ben 2 su 4, a te indovinare quali :asd:
Guardian80
01-03-17, 15:55
ah ecco :asd:
ne ho visti ben 2 su 4, a te indovinare quali :asd:
Bastano 2 a caso di quei 4 per attendere il nuovo film :asd:
Ma quindi ha vinto l'ennesimo film sul tizio di colore che cresce circondato da razzisti bianchi? Chiedo, non l'ho visto eh, ma se un film come the arrival non ha vinto nessun premio di pregio è la classica conferma che Hollywood è proprio alla frutta :bua:
no, è più un coming of age, c'entra poco il razzismo. Il film è molto bello, non snobbatelo perché ha vinto l'oscar.
Notiziola spiccia.
La Disney sta tentando un nuovo reboot di Tron ed è in trattative con Jared Leto per un personaggio.
Magari questa volta esce qualcosa di buono oltre la colonna sonora.
A me non è dispiaciuto tanto Legacy ma ho visto che è stato stroncato quasi ovunque.
da questo corto ben confezionato probabilmente si arriverà ad un film
https://www.youtube.com/watch?v=-3fu2273-DQ
Alastor_Tiziano
07-03-17, 21:45
Intanto confermato nuovo Indiana Jones il 19 luglio del 2019.
Indiana Jones e il cantiere maledetto ?
What is this I don't even
HORA HORA HORA HORA HORA!
https://www.youtube.com/watch?v=AR1sLatI5Fc
Hellvis qua: www.thegamesmachine.it/forum/newthread.php?do=newthread&f=23
First Man: il prossimo film di Damien Chazelle uscirà nel 2018, Ryan Gosling sarà Neil Armstrong
8 marzo 2017 17:00 • Emanuele Biotti • aggiornato: 8 marzo 2017 16:51
Damien Chazelle, regista premio Oscar per La La Land, è al lavoro sul suo prossimo progetto. First Man sarà la storia di Neil Armstrong, il primo uomo a sbarcare sulla Luna. La vicenda coprirà gli anni dal 1961 al 1969 e vedrà Ryan Gosling nel ruolo di Armstrong. Lo script sarà di Josh Singer (Il Caso Spotlight). Il regista ha definito il film più come il racconto di una missione che come un vero e proprio biopic su Armstrong. Come dichiarato da Chazelle:
In qualche modo esito a definirlo un Biopic. È un film su una missione. Tratta dell’atterraggio sulla Luna e copre un periodo di circa sei anni. Inizia con lui che entra alla NASA e termina nel ’69 con lo sbarco sulla Luna. In sostanza è un film sul processo che ha portato allo sbarco, e sul raggiungimento di un obiettivo.
La Universal Pictures ha annunciato il che il film sarà nelle sale il 12 ottobre del 2018. A produrlo saranno Chazelle e Gosling con Wyck Godfrey della Temple Hill e Martin Bowen. Il progetto sarà inoltre co-finanziato dalla DreamWorks Pictures.
Drake Ramoray
08-03-17, 17:25
avrà capito l'altro Armstrong e poi era troppo tardi
CI ho pensato pure io :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=dLZ-g6_Lk3A
Per la minchia di niente che servono le petizioni, firmate la petizione sui film in originale in sala :asd:
https://www.change.org/p/distributori-cinematografici-vogliamo-i-film-in-lingua-originale-nelle-sale?utm_medium=email&utm_source=notification&utm_campaign=petition_signer_receipt&share_context=signature_receipt&recruiter=693133607
uci già proietta in lingua originale, eh :asd:
Su, per chi vuole l'originale è una ricerca con il lanternino.
Su, per chi vuole l'originale è una ricerca con il lanternino.
E' vero.
Uci proietta in lingua originale ma solo certi film ed è un calvario con gli orari.
Altri cinema nada de nada :asd:
Volevo vedermi Logan in lingua originale,niente a roma era praticamente introvabile
I 400 calci promuovono Headshot, il film con un po' di gente da The Raid
http://www.i400calci.com/2017/03/headshot-recensione-the-raid-iko-uwais/
inoltre c'è in produzione un altro film con la stessa gente:
http://www.imdb.com/title/tt6116856/
Infine scopro che c'è uno pseudosequel da SIngapore di quell'aborto fantascientifico di Skyline :rotfl:
http://www.imdb.com/title/tt1724970/?ref_=tt_rec_tt
Giusto per capire quanto sia alla frutta quest'uomo. :bua:
“I know how to bring him back,” Scott said at the Nat Geo Further Base Camp on Friday. “I was having this talk with the studio — ‘but he’s dead.’ But there is a way of bringing him back. Whether it will happen I don’t know. Gladiator was 2000, so Russell’s changed a little bit. He’s doing something right now but I’m trying to get him back down here.”
Lo spaccia per il fratello Massimo Undicesimo Meridio? :smug:
😒
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Arene, gladiatori e zombi. Al grido di battaglia "al mio segnale scatenate il paradiso", Massimo guiderà la sua armata di non-morti contro il potere corrotto di Roma. I'm in!
Guardian80
12-03-17, 19:06
https://www.youtube.com/watch?v=z2z857RSfhk&feature=share
https://www.youtube.com/watch?v=z2z857RSfhk&feature=share
A prescindere da come sarà il film (ma Wright ha mai deluso le aspettative?), era da tempo che non si vedeva un trailer così divertente e ben costruito.
Harry_Lime
13-03-17, 14:53
Il trailer è davvero notevole per editing e ritmo.
Ma i tagli sul volto di Baby, sono una cosa che non si possono davvero fare in un lungometraggio su un personaggio che va in scena tutti i giorni. :rotfl:
Non c'è una volta che la ferita in fronte è identica. Questo perchè le protesi piccole delle ferite sono praticamente impossibili da riprodurre uguali.
Se i protagonisti dei film difficilmente portano ferite e se queste sono di solito ben evidenti e grossettine per tutto il film, un motivo ci sarà.
Detto questo, sembra un ottimo film di Wright come al solito.
A quanto pare ci sarà un reboot anche per Matrix :alesisi:
Alastor_Tiziano
15-03-17, 14:08
Sempre peggio, ora fanno i remake di film usciti meno di 20 anni fa :facepalm:
Reboot e remake sono cose diverse
Drake Ramoray
15-03-17, 14:10
mi immagino le collinde di Hollywood stipate di sceneggiature inutilizzate
in buona percentuale orribili magari
ma basta remakebootquel :asd:
Alastor_Tiziano
15-03-17, 14:20
Reboot e remake sono cose diverse
Nel 90% sono cmq entrambi merda ...
A quanto pare ci sarà un reboot anche per Matrix :alesisi:
matrix 2.0
matrix 2.0
Magari lo chiamano proprio così :asd:
Non saranno coinvolti i/gli/le Wachowski
Grim Fandango by Pixar
https://www.youtube.com/watch?v=Z4B5NYdL_v0
Alastor_Tiziano
15-03-17, 21:12
Seghe a profusione
Tiberius Ren
17-03-17, 09:31
Matrix: la Warner sta lavorando al reboot senza il coinvolgimento delle Wachowski! (http://www.badtaste.it/2017/03/15/matrix-warner-sta-lavorando-reboot-coinvolgimento-wachowski/228497/):bua: