Visualizza Versione Completa : [PS4] Final Fantasy VII Remake
http://i.imgur.com/fqGRCts.png
Sony ha annunciato l'arrivo del remake in HD di Final Fantasy VII su PS4 durante l'E3 2015.
A dirigere il progetto è Tetsuya Nomura, direttore del lungometraggio Final Fantasy VII: Advent Children e character designer di moltissimi personaggi della saga di Final Fantasy e Kingdom Hearts.
Il gioco uscirà inizialmente su PS4 e successivamente per altre piattaforme.
E' stato confermato che avrà una forma episodica, ma a detta di Square, ogni episodio avrà una lunghezza pari a quella di un gioco completo.
http://www.youtube.com/watch?v=Kznek1uNVsg
Aldilà dei proclami di square sugli episodi, a me l'impostazione usata mi sembra una decente via di mezzo tra il vecchio ed il nuovo, e sono contento mi ricordi più KH di FFXV, perchè il bs di FFXV (almeno dalla demo) mi ha fatto cagarissimo.
Io rimango fiducioso, intanto mi sto rigiocando con calma l'originale per l'ennesima volta con la versione PS4 che velocizza il tutto... :asd:
Aldilà dei proclami di square sugli episodi, a me l'impostazione usata mi sembra una decente via di mezzo tra il vecchio ed il nuovo, e sono contento mi ricordi più KH di FFXV, perchè il bs di FFXV (almeno dalla demo) mi ha fatto cagarissimo.
Io rimango fiducioso, intanto mi sto rigiocando con calma l'originale per l'ennesima volta con la versione PS4 che velocizza il tutto... :asd:
anche io sono contento che si cambi. D'altronde se si ha voglia del vecchio ATB c'è l'originale che lo propone, questo si pone come un remake/reboot a tutti gli effetti per cui ci sta che cerchino di proporre qualcosa di nuovo.
COncordo, sarà un'altro gioco. L'unica cosa è che lìoriginale aveva un suo sense of humor che rendeva speciale l'esperienza, mentre questo mi sembra terribilmente serio...
boh ma che senso ha, non sono capaci di mettere insieme una nuova storia come si deve? dovete prendere una vecchia storia e piazzargli un nuovo gameplay? non ha molto senso per me
Necronomicon
21-01-16, 10:58
Per me il battle system sarà circa quello del XV con le materie. Qualcosa devono riciclare per essere così veloci. E comunque resta il non detto: episodi a prezzo pieno.
ecco me lo ero perso, episodi? no grazie
tizio_incognito
22-01-16, 07:49
Bah sarà l'ennesima porcata immane di una SH morta.
Bah sarà l'ennesima porcata immane di una SH morta.
Così morta che negli ultimi anni ha contribuito a pubblicare i nuovi: deus ex, hitman e tomb raider, oltre che life is strange e un redivivo FFXIV.
Oltre il fatto che sta puntando di nuovo tantissimo sui JRPG.
A parte l'amore smodato che è scoccato tra SE e i giochi ad episodi, mi sembra davvero meno criticabile che negli anni passati.
tizio_incognito
22-01-16, 08:43
Così morta che negli ultimi anni ha contribuito a pubblicare i nuovi: deus ex, hitman e tomb raider, oltre che life is strange e un redivivo FFXIV.
Oltre il fatto che sta puntando di nuovo tantissimo sui JRPG.
A parte l'amore smodato che è scoccato tra SE e i giochi ad episodi, mi sembra davvero meno criticabile che negli anni passati.
Pubblicare, non fare.
I giochi fatti da SE negli ultimi 10 anni fanno uno più schifo dell'altro.
date per versione pc? :look:
PistoneViaggiatore
05-09-16, 08:37
Ma quindi sarà a episodi!?
PistoneViaggiatore
05-09-16, 10:23
E ci saranno i combattimenti coi nemici?
PistoneViaggiatore
05-09-16, 10:48
Madonna cmq me vie na sbavazza a me :sbav:
Quello è l'effetto della droga, ff7 non c'entra niente
PistoneViaggiatore
05-09-16, 11:20
Talismano dai arrenditi, smetti di giocare a quella fregatura inutile e drogati come sai fare tu
essendo che ho amato l'8 ma lo reputo un filo sotto il 7 (arrivai a cosmo canyon se non erro, quindi un pochino lo giocai), personalmente mi basta che sia più fruibile del 7 dei tempi che furono
(non conoscevo bene l'inglese, se mancavo oggetti da raccogliere mi giravano le scatole, la grafica spesso mi falcidiava la vista e non capivo dove finivano i personaggi e iniziava lo sfondo :bua: )
mi piacerebbe facessero un remake anche di xenogears a sto punto
Sandro Storti
05-09-16, 15:33
Ma come? Ai tempi aveva i fondali più belli mai visti!
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Cosa diavolo stanno combinando????!?!?!??! :facepalm: :facepalm:
Usano FF7 per tirar fuori un giochino annesso su mobile, con un personaggio dai capelli d'argento tutto fighettato :facepalm:
Povro Cloud :facepalm: :facepalm:
https://www.youtube.com/watch?v=jcRo7uXOCwU
se non è richiesto giocare al mobile per ottenere qualcosa nel remake (mi torna in mente il tamagotchi dei chocobo nel 7 o 8 non ricordo) penso si possa esageratamente fottesegare giusto? :asd:
se non è richiesto giocare al mobile per ottenere qualcosa nel remake (mi torna in mente il tamagotchi dei chocobo nel 7 o 8 non ricordo) penso si possa esageratamente fottesegare giusto? :asd:
Hai presenta la politica di FFXV dove per capirci qualcosa della storia devi vedere Film e serie di Cartoni Animati???????
Ho paura che implementino i "minigiochi" che erano in game nel FF7 originale, in ambito mobile...
Hai presenta la politica di FFXV dove per capirci qualcosa della storia devi vedere Film e serie di Cartoni Animati???????
francamente giocai il 5,6,7,8 e parte del 9 che abbandonai per noia :asd:
i successivi non li conosco e forse non è un danno :bua:
E daje che si va per l'uscita su PS5 :rullezza: :rullezza:
Certo, se penso che è a episodi e l'attesa è ancora lunga solo per avere prima parte di gioco, forse bisognerà attendere anche la PS5 PRO :bua: :bua: :facepalm: :facepalm:
E per le altre piattaforme? Dico per il 2020 ce la facciamo??? ?????? :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
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Intervistato dalla rivista nipponica Weekly Famitsu, Tetsuya Nomura ha riferito qualche vaga informazione sullo stato dei lavori per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, l'attesissimo rifacimento del settimo capitolo sulla cui uscita sono emerse di recente alcune voci di corridoio, prontamente smentite da Square Enix.
Presentato nel corso dell'E3 2015 alla conferenza Sony, il gioco è un rifacimento totale di Final Fantasy VII con grafica completamente nuova e struttura di gioco modificata, prendendo spunto dalle recenti evoluzioni applicate in Final Fantasy XV, come nel nuovo sistema di combattimento. Considerando la mole di lavoro richiesta, i vari impegni di Square Enix e la probabilità che lo sviluppo sia partito da non molto tempo, i tempi di attesa sono ancora lunghi e Nomura non ne ha fatto mistero, riferendo tuttavia che lo sviluppo sta procedendo bene.
"Stiamo progredendo velocemente nella produzione", ha affermato a Famitsu, "mi scuso per l'attesa lunga che i fan devono sostenere per Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake. Mi dispiace molto, ma posso dire che faremo un gioco all'altezza delle aspettative". Infine, ha menzionato la volontà di mostrare qualcosa dei progressi effettuati in sede di sviluppo nel corso di quest'anno: "L'anno scorso non ho pubblicato molte informazioni sui titoli in sviluppo, ma quest'anno voglio mostrare i nostri progressi in qualche evento. L'uscita di questi giochi è ancora distante, ma ci sono molti altri titoli in arrivo quest'anno, potete aspettarvi qualche sorpresa".
Harry_Lime
10-01-17, 19:24
Qualcosa mi dice che elimineranno l'uscita a episodi.
Se l'uscita è "molto distante", quindi mettiamo almeno un paio d'anni.... che senso ha aver dichiarato nel trailer "disponibile prima per PS4" ? (se non per mero marketing??)
Tra due tre anni ci sarà come minimo almeno un altra console Sony su piazza......
Poi un conto è annunciare il gioco eoni prima (...e la cosa per me rimane sempre abbastanza fastidiosa), un altro è annunciare anche la piattaforma di riferimento per poi scoprire un anno dopo che probabilmente sono giusto agli inizi... e la cosa a episodi sembra proprio stare lì a dire: fare presto, fare subitoh! Lo abbiamo annunciato! Correte! Fate vedere qualcosah!
Speriamo DAVVERO non sia a episodi a questo punto.
Vedi Scalebound che brutta fine ha fatto.
a sto punto, mi sa che rigioco veramente FF7 (con guida annessa) e faccio in tempo a godermelo, in due annetti :asd:
nuova immagine rilasciata da square:
https://pbs.twimg.com/media/C3fbjcxUkAM8MuU.jpg:large
http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/02/C48ZZocWMAA9ZgT.jpg
http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/02/C48ajhrXUAQVMD1.jpg-large.jpg
Necronomicon
18-02-17, 17:18
È il XV
sì è il XV...uno degli assalti alle basi imperiali
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Ma quelli che ha postato Eliwan?
Sono del remake, "Sector 1 bombing mission" per la precisione
sì è il XV...uno degli assalti alle basi imperiali
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Sono fake? .. :look:
Quelli che ha messo Eliwan sono ufficiali, relative al Monaco Anime Game International Conferences. Si trovano sui profili FB di Final Fantasy e Square Enix
https://www.facebook.com/FinalFantasy/posts/1533423130025774
Mi sembrava strano :caffe:
Io non posto fake :caffe:
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Tutto il contrario di tutto. Ma non si prevedevano tempi molto lunghi??? :look:
http://multiplayer.it/notizie/180203-final-fantasy-vii-remake-il-doppiaggio-della-storia-principale-di-final-fantasy-vii-remake-e-quasi-completo.html
Eccola là :bua:
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/79967/square-enix-kingdom-hearts-final-fantasy-vii-remake-matsuda/
Conoscendo i tempi di square-enix chissà quali console ci saranno nel 2020 :bua:
Sicuramente c è Scorpio
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Speriamo tornino indietro sulla cagatona del gioco a puntate.
Sennò per finire tutto andiamo al 2026 o giù di lì :facepalm:
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Vabbè, ci vorrà un pò...
Previously, Square Enix was working with external studio CyberConnect2 to develop Final Fantasy VII Remake. But now, Square Enix will be making the game in-house.
Third party studio CyberConnect2 is perhaps best known for its Naruto and .hack games. Back in 2015, it was revealed that Square Enix was working with the studio on the title.
During a recent Mobius Final Fantasy stream, Square Enix dev Naoki Hamaguchi addressed the issue, saying this was a “sensitive subject.”
“I’ve taken over the development side of the Final Fantasy 7 Remake,” Hamaguchi said. “Up until now, development has progressed by receiving external collaboration, but from here on out, with production and quality in mind, we’re shifting to our in-house organization. This company decision was made wanting to control quality as well as keeping the schedule stable.”
Final Fantasy VII Remake is being headed up by Tetsuya Nomura. Heh.
Why is Square Enix no longer working with external studio CyberConnect2 on FFVII Remake? In a December 2015 interview with Famitsu, Square Enix producer Yoshinori Kitase said that Nomura complained about a CyberConnect2 trailer for FFVII Remake and wanted it done in a more Square Enix style.
Odio quando annunciano un gioco per poi farlo uscire eoni dopo.
Figuriamoci se lo fanno pure a puntate....
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L'ultima volta che Square ha lavorato con i gruppi interni è stato per il remaster di Final Fantasy X.
2 anni per un remaster. E alla fine è uscito solo perché si sono arresi e hanno appaltato tutto a un gruppo cinese.
Al remake di FF VII ci giocheranno i miei nipoti.
Shun Nagall
12-03-18, 12:22
Al remake di FF VII ci giocheranno i miei nipoti.
Molto probabile sig. Hoffman, molto probabile. :facepalm:
https://multiplayer.it/notizie/196314-final-fantasy-vii-remake-final-fantasy-vii-remake-square-enix-valuta-di-ampliare-lo-staff-assumendo-un-level-planner.html
Che palle....
Ma invece su Resident Evil 2 remake come son messi?
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Shun Nagall
13-03-18, 11:40
Hanno annunciato il gioco troppo presto.
Senza contare la follia di pensare di fare il tutto, in diversi episodi.
Rischia di fare la fine di FFXV. Ahimè.
Harry_Lime
13-03-18, 13:02
Hanno annunciato il gioco troppo presto.
Senza contare la follia di pensare a fare il tutto in puntate a episodi.
Rischia di fare la fine di FFXV. Ahimè.
Cosa che secondo me elimineranno con il prossimo reveal del gioco.
A mio avviso pensavano di dividere in episodi per diluire il carico di lavoro dei developer e uscire semestralmente iniziando a guadagnare, ma si sono resi conto che fare un gioco exnovo significa in ogni caso farlo tutto.
Vedrai che all'e3 annunceranno la data di kingdom heart 3 a fine 2018 e questo diventerà un gioco singolo per il prossimo 2019.
Cosa che secondo me elimineranno con il prossimo reveal del gioco.
A mio avviso pensavano di dividere in episodi per diluire il carico di lavoro dei developer e uscire semestralmente iniziando a guadagnare, ma si sono resi conto che fare un gioco exnovo significa in ogni caso farlo tutto.
Vedrai che all'e3 annunceranno la data di kingdom heart 3 a fine 2018 e questo diventerà un gioco singolo per il prossimo 2019.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Shun Nagall
13-03-18, 17:57
Ho timore che avrà una gestazione controversa e lunga, come quella dell'ultimo Final Fantasy.
Tra annuncio e uscita effettiva quanto tempo è passato? Qualcuno mi ricorda??
Il XV? Almeno 7 anni...
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Vedrai che all'e3 annunceranno la data di kingdom heart 3 a fine 2018 e questo diventerà un gioco singolo per il prossimo 2019.
Ottimista :asd: Non ci spero molto, però si sa ancora così poco che potrebbe uscire tra 5 anni come domani.
Il XV? Almeno 7 anni...
A quanto dice wikipedia nel 2006 è stato annunciato come vs XIII, nel 2013 e diventato ufficialmente XV.
Shun Nagall
13-03-18, 18:59
Ma il gruppo di lavoro è lo stesso perlopiù o sono altri???
Harry_Lime
13-03-18, 20:05
Tana per Harry
Ma per cosa?
Che cazzo ho fatto?
Hai risposto ad un ritardato
e questo diventerà un gioco singolo per il prossimo 2019.
Poco ottimista :asd:
a me basterebbe pure che rifacessero il 7 anche solo graficamente, con localizzazione italiana che non dia problemi come quella su psp o psx che mannaia la merda ogni tot si impallava :bua:
a me basterebbe pure che rifacessero il 7 anche solo graficamente, con localizzazione italiana che non dia problemi come quella su psp o psx che mannaia la merda ogni tot si impallava :bua:
Non lo faranno, han gia' detto e mostrato che questo e' un remake, non un semplice update grafico.
Shun Nagall
14-05-18, 19:33
Che faccio? Lo posto o non lo posto???
Qualcuno è debole di cuore???
Coff coff coff. Annunciato in pompa magna nel 2015. Coff coff coff.
Erano 3 capitoli giusto??? Coff coff.
https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-14-news-videogiochi-final-fantasy-7-remake-uscita-entro-2023
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"Almeno"... :asd:
Magari sarà tra i titoli di lancio della PS6..
Shun Nagall
14-05-18, 19:39
"Almeno"... :asd:
Magari sarà tra i titoli di lancio della PS6..Il primo capitolo :fag:
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La Square deve semplicemente andare a nascondersi.. oramai è davvero solamente l'ombra di ciò che era un tempo..
Piu' penso a Final Fantasy oggi e piu' mi sento cosi'
https://s17.postimg.cc/wfzm93rrz/giulio_brogi.gif
Shun Nagall
24-05-18, 16:34
Avete visto?? Ricliccando sopra l'articolo dicono, con un aggiornamento del 15 Maggio 2018, che si trattava di una battuta.
:facepalm:
Una battuta. Zio santissimo Zio.
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Shun Nagall
24-05-18, 17:28
Piu' penso a Final Fantasy oggi e piu' mi sento cosi'
https://s17.postimg.cc/wfzm93rrz/giulio_brogi.gifPerò l'annuncio è stato fighissimo.
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Però l'annuncio è stato fighissimo.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Speriamo bene ao, io sono sempre uno che ci crede fino alla fine ))
Una battuta. Zio santissimo Zio.
SE
il redattore Alessandro Baravalle, ha pubblicato una notizia che si rivela un hoax in merito al tanto atteso titolo in questione, perchè trarre informazioni da quel sito?
piuttosto segnalare la cosa al popolare sito antibufala, ma credo che così avrebbe ulteriore visibilità.
quindi, ammesso che abbia compreso correttamente, la cosa più naturale e credo anche migliore sia stendere un velo pietoso e il silenzio.
Shun Nagall
20-06-18, 18:26
Ohhh finalmente!! Qualcosa si muove.
https://www.vg247.it/2018/06/20/valentina-nappi-sara-la-protagonista-della-parodia-porno-di-final-fantasy-vii/
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Harry_Lime
20-06-18, 19:04
Si, ed è lo spadone di Cloud.
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Shun Nagall
20-06-18, 19:05
Si, ed è lo spadone di Cloud.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E' pur sempre un Remake :asd:
Ecco il bellissimo trailer mostrato ieri da Sony durante il nuovo State of Play:
A New Look at Final Fantasy VII Remake
Finally... the long awaited moment has come. Sorry to keep you all waiting so long!
We hope you enjoyed the footage shown during State of Play. It was quite short, but hopefully you enjoyed seeing Cloud and Aerith brought back to life with such realistic graphics.
And oh my god! Did you notice he was there too...?
We are preparing to release more official information in June, but we wanted to try something new here on State of Play by showing you this special trailer as a taste of what’s to come.
Stay tuned for more updates about the Final Fantasy VII Remake in the future!
Yoshinori Kitase - Producer, Final Fantasy VII Remake
https://22-allgamesdelta.s-ul.eu/p9t0ghfL
https://22-allgamesdelta.s-ul.eu/jjqbsjrY
https://22-allgamesdelta.s-ul.eu/UWemNPe6
https://22-allgamesdelta.s-ul.eu/KF0N5V3A
https://22-allgamesdelta.s-ul.eu/HHO4T7K5
https://22-allgamesdelta.s-ul.eu/f1dkPvsn
https://www.youtube.com/watch?v=qOn2bWuA_0w
E chi ha bisogno più dell'E3... :asd: :asd:
:vojo: :vojo: :vojo:
Necronomicon
10-05-19, 07:46
Servirà l'E3 per sapere quando il gioco uscirà su PS5
Sentimenti contrastanti.
Lo desidero, ma vorrei evitare di uccidermi il ricordo. :uhm:
Necronomicon
10-05-19, 09:04
No materia = col cazzo lo compro
Le palle erano la parte più divertente
Blade Runner
10-05-19, 09:14
sicuramente è la cosa più interessante dello state of play di ieri ma con tutto il tempo che stanno
investendo facevano prima a tirare fuori una nuova ip :asd:
non so ma quant'è che è stato annunciato per la prima volta questo remake?
Non è che perché fanno questo, non sviluppano altri giochi.
No materia = col cazzo lo compro
Le palle erano la parte più divertente
sembrerebbero esserci, si intravedono due materia verdi incastonate nella Buster Sword di Cloud:
https://i.imgur.com/jgqi4xc.png
Necronomicon
10-05-19, 13:08
Speriamo non siano roba +%dmg e basta, però :asd: voglio le vecchie materie :asd:
Bella grafica ma combat in real time lo fa sembrare una specie di final fantasy sekiro (lol). Ah GG a Square per la formula episodica, questi vogliono solo fare cassa - magari ci becchiamo anche un ff7 part 3 che non uscirà mai LOL
Sent from Mate 20 Pro
Confidavo che decidessero di abbandonare la cosa degli episodi, ma sembrerebbe confermata...
Ha fatto fatica ad essere gestita in genere molto più adatti di questo, quindi qualche perplessità c'è.
Per il resto tecnicamente ottimo, c'è da capire il sistema di combattimento come sarà, la base sembra effettivamente quella del XV
Necronomicon
10-05-19, 18:07
Confidavo che decidessero di abbandonare la cosa degli episodi, ma sembrerebbe confermata...
Ha fatto fatica ad essere gestita in genere molto più adatti di questo, quindi qualche perplessità c'è.
Per il resto tecnicamente ottimo, c'è da capire il sistema di combattimento come sarà, la base sembra effettivamente quella del XVUn gioco da 15/20 ore venduto a prezzo pieno per ogni episodio. Gallina dalle uova d'oro
Un gioco da 15/20 ore venduto a prezzo pieno per ogni episodio. Gallina dalle uova d'oro
w l'ottimismo
Un gioco da 15/20 ore venduto a prezzo pieno per ogni episodio. Gallina dalle uova d'oro
Credo faranno molto affidamento sull'effetto nostalgia. Si fosse parlato di un altro titolo credo che molti avrebbero aspettato l'uscita di una "collection", ma trattandosi di FFVII è probabile i fan di vecchia data non resisteranno e, una volta che hai preso il primo, difficilmente faranno diversamente con quelli successivi.
Sono curioso di sapere le tempistiche per il rilascio dei vari episodi, se un gioco "stile Telltale" è relativamente facile da riprendere anche dopo alcuni mesi (ti devi ricordare solo la trama), in questo caso devi riprendere la mano con tutto il gameplay
Mi sono perso 'sta storia degli episodi? :|
Harry_Lime
13-05-19, 17:35
Mi sono perso 'sta storia degli episodi? :|fin dal primo trailer di annuncio avevano specificato che sarebbero usciti con degli episodi, forse se mi ricordo bene anche già in numero di 4. poi col fatto che per un paio di anni si erano perse le tracce sul gioco, si pensava che fossero arrivati alla conclusione che è meglio portare avanti un progetto integrale mettendoci un po' di più, piuttosto che uscire a scadenza episodica, senza sapere quanto ci si metteva. Ma evidentemente la loro intenzione è quella di metterci altri 10 anni a darci un lavoro finito.
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All'inizio parlavano di 3 episodi col primo che arriva fino alla fuga da midgar, ma estremamente ampliato come storia.
Necronomicon
13-05-19, 18:34
Inutile prenderlo su PS4 se lo fanno a episodi, tanto vale aspettare la prossima console :asd:
In linea di massima ti do ragione. Ma chi riesce a resistere ?
La Rikkomba Vivente
14-05-19, 00:09
Bella grafica ma combat in real time lo fa sembrare una specie di final fantasy sekiro (lol). Ah GG a Square per la formula episodica, questi vogliono solo fare cassa - magari ci becchiamo anche un ff7 part 3 che non uscirà mai LOL
Sent from Mate 20 Pro
Piu' che altro tra una fetta di remake e l'altra faranno cassa con remake spicci di Crisis Core e Dirge of Cerberus. Dopo le Nmila compilation per Kingdom Hearts dubito che cambieranno rotta. Il piano commerciale puntera' almeno ad emulare i franchise massicci in stile Marvel Studios.
Paranoia dell'ultima ora: Fort Condor e Wutai saranno i primi due DLC.
fin dal primo trailer di annuncio avevano specificato che sarebbero usciti con degli episodi, forse se mi ricordo bene anche già in numero di 4. poi col fatto che per un paio di anni si erano perse le tracce sul gioco, si pensava che fossero arrivati alla conclusione che è meglio portare avanti un progetto integrale mettendoci un po' di più, piuttosto che uscire a scadenza episodica, senza sapere quanto ci si metteva. Ma evidentemente la loro intenzione è quella di metterci altri 10 anni a darci un lavoro finito.
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Grazie per il resoconto.
Mbof...
Piu' che altro tra una fetta di remake e l'altra faranno cassa con remake spicci di Crisis Core
Un remake di Crisis Core pczzato (because no console) lo comprerei al volo
Lo considero una delle poche (/unica) cose buone uscite dal periodo in cui han cercato di spremere FF7 con tutti i vari spin-off.
E non so quanto mi durerà ancora la psp con l'umd annesso :bua:
Tornando a FF7...Il grosso problema continua ad essere non avrà nulla a che vedere con l'originale,storia a parte (si spera),e che è in mano alla Square moderna :bua:
Harry_Lime
20-05-19, 15:53
Alcuni Leak, oltre a parlare di una demo giocabile all'e3, parlano del gioco diviso in due episodi.
Ogni episodio verrà venduto a 59,90 dollari.
Fosse vero, sti qua sono scemi.
MrWashington
20-05-19, 16:01
59 :rotfl:
Alcuni Leak, oltre a parlare di una demo giocabile all'e3, parlano del gioco diviso in due episodi.
Ogni episodio verrà venduto a 59,90 dollari.
Fosse vero, sti qua sono scemi.
Basta che basino il marketing su Aeris e la gente glie li tirerà i soldi
La gente glieli tira dietro comunque. Vendono porting del 7 ps1 a 15 euro e c'è gente che continua a comprarlo.
ma già sapete quanto durerà ogni episodio?
altrimenti le varie risatine sono decisamente inutili.
C'è gente che ha pagato 70 euro per anthem. Ma no, 60 per ff7r son troppi.
La Rikkomba Vivente
20-05-19, 19:58
ma già sapete quanto durerà ogni episodio?
altrimenti le varie risatine sono decisamente inutili.
Che c'entra la durata? Questo remake è l'equivalente videoludico dei Soul of Chogokin di Goldrake ( FF8 Remake sarà lo zippo gigante)
ma già sapete quanto durerà ogni episodio?
altrimenti le varie risatine sono decisamente inutili.5-7 ore ad episodio.
È un furto cmq.
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5-7 ore ad episodio.
È un furto cmq.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkManco rushando lo finisci in 5-7 ore
A episodio
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Harry_Lime
21-05-19, 00:30
ma già sapete quanto durerà ogni episodio?
altrimenti le varie risatine sono decisamente inutili.E chi se ne frega di quanto dura?
È un gioco, già 70 euro sono troppi, questi vogliono farti pagare 60 dollari per mezzo gioco. Che duri come the Witcher 3 o come hellblade, poco cambia, il gioco quello è e loro te lo vogliono fare pagare 2 volte.
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La Rikkomba Vivente
21-05-19, 00:39
poco cambia, il gioco quello è e loro te lo vogliono fare pagare 2 volte.
Perdona la mia intrusione, ma che cazzo dici?
Harry_Lime
21-05-19, 00:55
Perdona la mia intrusione, ma che cazzo dici?Hai capito di cosa stiamo parlando o fai finta di essere intelligente?
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La Rikkomba Vivente
21-05-19, 01:10
Hai capito di cosa stiamo parlando o fai finta di essere intelligente?
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Stai parlando di morale in un thread su un'operazione commerciale. Non so se questo renda qualcuno piu' o meno intelligente, ma nel dubbio trastullati.
Harry_Lime
21-05-19, 10:33
Stai parlando di morale in un thread su un'operazione commerciale. Non so se questo renda qualcuno piu' o meno intelligente, ma nel dubbio trastullati.Ok, è la seconda opzione.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Sandro Storti
21-05-19, 13:06
E chi se ne frega di quanto dura?
È un gioco, già 70 euro sono troppi, questi vogliono farti pagare 60 dollari per mezzo gioco. Che duri come the Witcher 3 o come hellblade, poco cambia, il gioco quello è e loro te lo vogliono fare pagare 2 volte.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ma a te che cazzo te ne frega se te lo fanno pagare 120€? :uhm:
Necronomicon
21-05-19, 13:44
Più che il prezzo sono interessato alla separazione. Perché se si divide alla fuga di Midgar, la seconda parte la vediamo su PlayStation 6
Sandro Storti
21-05-19, 15:19
Sarà alla morte di Aerith
Sarà alla morte di Aerith
Spoiler :mad:
C'è qualcuno che non ci ha giocato secondo voi? :asd:
La Rikkomba Vivente
21-05-19, 17:48
Spoiler :mad:
C'è qualcuno che non ci ha giocato secondo voi? :asd:
Esiste una notevola fetta di teste di cazzo sull'internet per cui FF7 è un giocaccio sopravvalutato, niente di speciale, roba da mandargli a casa James Cameron
Sarà alla morte di Aerith
Se lo concludono subito prima lasciando uno spiraglio sul fatto che possa sopravvivere la gente gli accredita direttamente lo stipendio per la seconda parte
La Rikkomba Vivente
21-05-19, 17:51
.
se a qualcuno urta il pensiero degli episodi, esistono sempre alternative :fag:
oppure attendere che escano tutti in una collezione e magari prenderla in ribasso sui siti di key :boh:
Spoiler :mad:
C'è qualcuno che non ci ha giocato secondo voi? :asd:
Presente. Però la morte di quel personaggio è ormai di dominio pubblico tra "meno giovani" ed appassionati di videogiochi.
Sandro Storti
23-05-19, 13:44
Lo spoiler di legge decade dopo le prime 2 settimane se è film o telefilm e 1 mese se è videogioco :asd:
confermata uscita per il 3 marzo 2020:
Final Fantasy VII Remake launches March 3, 2020
A simultaneous worldwide release.
https://gematsu.com/wp-content/uploads/2019/06/FFVIIR_06-09-19.jpg
Final Fantasy VII Remake will launch worldwide for PlayStation 4 on March 3, 2020, Square Enix announced at the “Final Fantasy VII: A Symphonic Reunion” concert in Los Angeles.
Here is an overview of the game, via Square Enix:
Rebuilding and expanding upon the legendary RPG for today, Final Fantasy VII Remake tells the story of a world fallen under the control of the Shinra Electric Power Company, a shadowy corporation controlling the planet’s very life force as mako energy. In the sprawling city of Midgar, an anti-Shinra organization calling themselves Avalanche have stepped up their resistance. Cloud Strife, a former member of Shinra’s elite SOLDIER unit now turned mercenary, lends his aid to the group, unaware of the epic adventures that await him.
Square Enix also unveiled a new key art featuring the game’s main villain Sephiroth set against a burning Midgar skyline.
https://gematsu.com/wp-content/uploads/2019/06/FFVIIR_06-09-19_Key-Art.jpg
More information will be announced during the “Square Enix Live E3 2019” event on June 10 at 6:00 p.m. PT / 9:00 p.m. ET.
https://youtu.be/aTCmN8TtkgQ
speriamo che il gioco sia veramente diviso in soli due capitoli come auspicano tutti sennò rimane sullo scaffale :asd:
Blade Runner
10-06-19, 18:10
finalmente una data di uscita non ci speravo più.
marzo questo e aprile cyberpunk.
Ma il seguito come si chiamerà, Final Fantasy VII-2? Final Fantasy VII Part 2? :)
Sent from Mate 20 Pro
https://www.youtube.com/watch?v=cmBKGQrUFaM
In pratica questa prima parte di questo remake comprenderà solo midgar (in pratica circa meta del primo cd dell'originale) :fag:
di questo passo il gioco completo lo vedremo fra 5-6 anni :asd:
il gioco sembra spaccare comunque :o
mio al lancio senza dubbio
In pratica questa prima parte di questo remake comprenderà solo midgar (in pratica circa meta del primo cd dell'originale) :fag:
di questo passo il gioco completo lo vedremo fra 5-6 anni :asd:
Quindi sei così ottimista da pensare ad una cadenza di rilascio annuale? Speriamo che non finisca come gli episodi di Half Life 2 :chebotta:
Da parte mia, salvo che non me lo regalino al compleanno, aspetterò il box set completo :D
Quindi sei così ottimista da pensare ad una cadenza di rilascio annuale? Speriamo che non finisca come gli episodi di Half Life 2 :chebotta:
Da parte mia, salvo che non me lo regalino al compleanno, aspetterò il box set completo :D
leggendo in rete sembra che trovi conferma che il gioco sarà diviso in due. sarebbe la cosa migliore. vedremo, io comunque lo prenderò al lancio :fag:
https://www.engadget.com/2019/06/10/final-fantasy-7-remake-will-take-up-two-blu-ray-discs/
Due Blu-Ray, uno solo per Midgar... nessuna news parla più di episodi, però... :look:
Bello bello, ma aspetto la seconda parte e gioco tutto in blocco.
Il VII originale non l'ho mai giocato (e l'ho pure preso per ps4), posso resistere qualche anno e farmi la storia in una tirata unica.
https://www.engadget.com/2019/06/10/final-fantasy-7-remake-will-take-up-two-blu-ray-discs/
Due Blu-Ray, uno solo per Midgar... nessuna news parla più di episodi, però... :look:
Pubblicità ingannevole, gli stessi sviluppatori e promoter hanno omesso il "dettaglio" della suddivisione in più parti. I potenziali acquirenti ne sono probabilmente a conoscenza ma secondo voi non pescheranno tanti utenti convinti di beccarsi un gioco intero?
Blade Runner
11-06-19, 11:49
io lo prenderò quando usciranno tutti gli episodi e il gioco sarà completo.
ok ho già giocato l'originale ma questo me lo voglio fare tutto d'un fiato.
Il VII originale non l'ho mai giocato (e l'ho pure preso per ps4), posso resistere qualche anno e farmi la storia in una tirata unica.
:|
Blade Runner
11-06-19, 11:55
sbagliato topic :asd:
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ho ancora il gioco originale su 4 cd e la confezione cartonata https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/1e460d4963cdd09006838b41499194d1.jpg
capolavoro indiscutibile
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Quello è l'otto, però...
Ho ancora il gioco originale su 4 cd e la confezione cartonata https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/1e460d4963cdd09006838b41499194d1.jpg
capolavoro indiscutibile
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkMadonna che fail
MrWashington
11-06-19, 13:06
Ho ancora il gioco originale su 4 cd e la confezione cartonata https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/1e460d4963cdd09006838b41499194d1.jpg
capolavoro indiscutibile
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bel fail :rotfl:
Ho ancora il gioco originale su 4 cd e la confezione cartonata https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/1e460d4963cdd09006838b41499194d1.jpg
capolavoro indiscutibile
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Sbrotfl
Oltretutto la versione PC era su 5 cd, non 4
Blade Runner
11-06-19, 13:22
sbagliato thread :rotfl:
ma cos... :rotfl:
cioè non lo sanno nemmeno LORO? :rotfl:
Just asked Yoshinori Kitase how many games are going to be in the Final Fantasy VII remake - he said he can't say yet "because we don't know ourselves."
kitase ha anche detto che adesso inizieranno a pianificare la portata (nel senso di grandezza) del secondo episodio. ho i birividi :asd:
qua l'articolo in questione https://kotaku.com/final-fantasy-vii-remake-feels-great-to-play-but-the-p-1835426634
bellissima la lotta, mi domando quanto enorme sia il lavoro di rivedere il tutto.
considerando che (vado a memoria) lo scontro con la guardia scorpione era abbastanza breve e ripetitivo
fulmine, mena, aspetta quando è alzata la coda, fulmine, mena, etc...
dal video sembra abbiano inserito ulteriore materiale e se per un boss del menga così c'è del lavoro dietro (animazioni e altro) mi domando quanto tempo occorrerà per una storia piuttosto lunga :uhm:
ma cos... :rotfl:
cioè non lo sanno nemmeno LORO? :rotfl:
Uscirà prima il libro 7 di game of thrones o la parte conclusiva di FF7 Remake? :D
Uscirà prima il libro 7 di game of thrones o la parte conclusiva di FF7 Remake? :D
ho letto che il team di sviluppo ora è fiducioso perché sanno come lavorare e quindi i tempi per i prossimi capitoli dovranno essere molto più brevi.
bellissima la lotta, mi domando quanto enorme sia il lavoro di rivedere il tutto.
considerando che (vado a memoria) lo scontro con la guardia scorpione era abbastanza breve e ripetitivo
fulmine, mena, aspetta quando è alzata la coda, fulmine, mena, etc...
dal video sembra abbiano inserito ulteriore materiale e se per un boss del menga così c'è del lavoro dietro (animazioni e altro) mi domando quanto tempo occorrerà per una storia piuttosto lunga :uhm:
le battaglie di FFVII era dannatamente banali e ripetitive dal primo all'ultimo boss. qua invece pare che abbiano dato un senso persino ai cosiddetti "miniboss" (vedi lo scontro con lo sweeper) rendendoli molto più ostici e questa cosa è MOLTO POSITIVA a mio avviso.
E' palese che amplieranno di molto la storia nella sezione di Midgar e questo e' solo un bene, c'e' molto da raccontare.
le battaglie di FFVII era dannatamente banali e ripetitive dal primo all'ultimo boss.
Ma insomma, se non ti piace il genere capisco ma non era cosi, potevi sperimentare coi materia, gli oggetti e imbastire alcune strategia basate sui turni
Ma insomma, se non ti piace il genere capisco ma non era cosi, potevi sperimentare coi materia, gli oggetti e imbastire alcune strategia basate sui turni
a suo tempo l'ho amato e lo amerò per sempre. però diciamo che a rigiocarlo ora si notano difetti molto evidenti. le battaglie sono semplici, poche volte rappresentano una vera sfida a mio avviso.
per essere figa è figa :sbav:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/62411101_10157682382482125_8826226645900722176_n.j pg?_nc_cat=111&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=871dd304a248f52195ed9f6b5c7f960d&oe=5D7D0B61
A voi fan di FFVII chiedo se non vi da fastidio il fatto che il super deformed sia stato rimpiazzato dallo stile che si vede nei filmati.
Cazzo no. È da advent children che speravo lo rifacessero con quella grafica.
la ost rimane quella originale spero
Personalmente chibi e deformed sono la cosa che detesto del 7 :asd: ricordo forse una patch per mettere i pg in 3D ma magari mi sbaglio
Al tempo non si poteva fare altrimenti. I personaggi nemmeno avevano texture se non un leggero gouraud shading, tranne gli occhi della faccia
Al tempo non si poteva fare altrimenti.
ni
due prodotti square: ff7 anno 1997, mentre 1998 xenogears (preso non a caso, dato che ci avrai giocato sicuramente)
grafica poligonale, uno chibi e l'altro no.
ni
due prodotti square: ff7 anno 1997, mentre 1998 xenogears (preso non a caso, dato che ci avrai giocato sicuramente)
grafica poligonale, uno chibi e l'altro no.Assolutamente, uno dei miei giochi preferiti, forse il mio gdr preferito. Ma in xenogears i personaggi erano disegnati non poligonali. E anche li non è che fossero super realistici, anzi, un filo di deformed c'era pure li.
La Rikkomba Vivente
12-06-19, 19:38
ma cos... :rotfl:
cioè non lo sanno nemmeno LORO? :rotfl:
E' ovviamente una bugia. Squeenix e' un'azienda, hanno una strategia commerciale e questa include i giochi immessi sul mercato nei prossimi dieci anni, includi sequel, prequel e schizzetti vari. Il piano puo' essere aggiornato, ma al momento hanno un numero di capitoli preciso in mente.
D'altro canto, Tabata e' stato molto specifico nello spiegare a fan e investitori che Nomura come manager e' una povera testa di cazzo. Adesso che ha lasciato l'azienda, lo sputtanare completamente i piani per FFVII remake e' quasi una certezza :sisi:
La Rikkomba Vivente
12-06-19, 19:44
Ma insomma, se non ti piace il genere capisco ma non era cosi, potevi sperimentare coi materia, gli oggetti e imbastire alcune strategia basate sui turni
Mah, alla fine si spammava una bomba a caso e bon, verso la fine del secondo disco bastava usare l'attacco fisico e amen. Le sperimentazioni su gamefaqs si leggevano principalmente in thread per le Weapon (ma con moderazione, maledetto Aire Tam).
Se c'e' una cosa che FFVII ha fatto male e' favorire la sperimentazione all'inizio del gioco, con una pessima distribuzione delle Materia. La cosa piu' deprimente e' la Contain materia, una svendita di bombe atomiche mischiate assieme dagli sviluppatori tanto per finire la lista e andarsene a casa.
Plot twist: ci sara' finalmente una Wind materia ma solo in DLC.
lo rigiocherei solo per battere ste maledetto weapon
però non ce la farei a giocare a un gioco di cui ricordo ogni fase,nonostante lo abbia giocato nel 99 :bua:
- - - Aggiornato - - -
Assolutamente, uno dei miei giochi preferiti, forse il mio gdr preferito. Ma in xenogears i personaggi erano disegnati non poligonali. E anche li non è che fossero super realistici, anzi, un filo di deformed c'era pure li.
forse il miglior jrpg di sempre,se la gioca con ff6/7
forse il miglior jrpg di sempre,se la gioca con ff6/7/chrono trigger
Fix doveroso.
La Rikkomba Vivente
13-06-19, 11:26
Fix doveroso.
<3
Nell'attesa, vi consiglio di scoprire questa gemma perduta:
https://www.youtube.com/watch?v=Hl-IEblJjqQ
nel frattempo oggi ho ripreso in mano il titolo per psx :asd: (versione PC 2012 però). è sempre meraviglioso dannazione
Necronomicon
11-09-19, 15:34
https://www.youtube.com/watch?v=GBpq_Jq7yn0
Che cazzo di figata dai :asd:
Poi magari il gameplay non sarà un granchè o quel che volete voi, però sto trailer è bellerrimo :rullezza:
Il doppiaggio inglese e' proprio scarso :bua:
Sandro Storti
11-09-19, 20:25
Uoooooo
La Rikkomba Vivente
11-09-19, 21:13
Shiva La Perata
Necronomicon
12-09-19, 07:25
C'è anche il video gameplay, ma non ne ho visto nessuno senza fastidioso commento
Materia System:
https://live.staticflickr.com/65535/48784831786_91928afb8a_h.jpg
Necronomicon
24-09-19, 22:36
Han mostrato solo la materia di servizio più noiosa tra tutte? :asd:
nell'originale l'elemental materia era veramente inutile, forse in questo remake potrebbe essere più utile. chi lo sa :asd:
Le ambientazioni mostrate, almeno a tratti, fanno davvero cagare in termini di design cmq.
Paragonate all originale e soprattutto all'idea che l originale presentava in termini di world design
E ripeto, mi riferisco solo a quanto mostrato nei trailer visti che riguardano (mi pare di aver capito) solo Midgard
Pare new york, con i boots del telefono di Londra che appaiono qua e la'...
Dov'e' il world building, dov'e' la cultura del luogo.
Ma se nell'originale erano sfondi 2D, di cosa stai parlando ?!?!?!
Ma se nell'originale erano sfondi 2D, di cosa stai parlando ?!?!?!Che cazzo c entra io parlo di design, non di 2d/3d o bella grafica o meno xD
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per chi sa l inglese, a 39:00 fino a circa 50:00, un commento da un super pro del design per l entertainment, tutto molto interessante, e che mi trova MOLTO d accordo, anche sull ipotesi del perchè e percome sia una release ad episodi (che, a conti fatti e con queste stesse considerazioni in mente, reputo la scelta migliore)
https://www.youtube.com/watch?v=Y5zP7zN6ToQ&list=WL&index=23&t=2832s
per chi sa l inglese, a 39:00 fino a circa 50:00, un commento da un super pro del design per l entertainment, tutto molto interessante, e che mi trova MOLTO d accordo, anche sull ipotesi del perchè e percome sia una release ad episodi (che, a conti fatti e con queste stesse considerazioni in mente, reputo la scelta migliore)
cut
Se gli episodi sono massimo 3 (anche se porta sfiga come cosa), potrei condividere la tua approvazione. A patto che però non passi un lustro tra uno e l'altro. O vorresti giocare su ps6 alla parte finale? Non mi sembra il caso.
Il bello è che molti compreranno questo gioco pensando che si tratti del gioco intero! :chebotta:
Il bello è che molti compreranno questo gioco pensando che si tratti del gioco intero! :chebotta:
sicuramente i commessi del gamestop saranno stati istruiti di affermare che sarà il gioco completo :snob:
Se gli episodi sono massimo 3 (anche se porta sfiga come cosa), potrei condividere la tua approvazione. A patto che però non passi un lustro tra uno e l'altro. O vorresti giocare su ps6 alla parte finale? Non mi sembra il caso.
Il bello è che molti compreranno questo gioco pensando che si tratti del gioco intero! :chebotta:
No certo se poi la fanno diventare una cosa infinita e disconnessa (nel senso di spalmata su generazioni di console e quindi poi con disparità grafiche e simili) il rischio merda è altissimo. In generale è altissimo, vediamo un po'!
La Rikkomba Vivente
26-10-19, 02:46
per pure hype ho preso FFVII per Switch. Con self-healing, no random encounters e 3x speed, ho finite Midgar in tre ore. Anche col grinding, non capisco come possano metterci più di 10 ore di gioco.
per pure hype ho preso FFVII per Switch. Con self-healing, no random encounters e 3x speed, ho finite Midgar in tre ore. Anche col grinding, non capisco come possano metterci più di 10 ore di gioco.Guarda è semplice, non preoccuparti. Aspetti che l'agente lo giochi, così saprai se prenderlo o no.
L Agente Capolavoratore
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Sandro Storti
26-10-19, 21:41
per pure hype ho preso FFVII per Switch. Con self-healing, no random encounters e 3x speed, ho finite Midgar in tre ore. Anche col grinding, non capisco come possano metterci più di 10 ore di gioco.
:rotfl: mabbaffanculo
Mm quindi un calcolo scrupoloso delle tempistiche di videocapolavorazione
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Il gioco uscirà il 10 aprile 2020 e non più il 3 marzo... :rotfl:
https://twitter.com/Nibellion/status/1217084686423470085
- - - Aggiornato - - -
In pratica ad Aprile ci ritroveremo Resident Evil 3 remake, Final Fantasy VII remake e CyberPunk 2077 :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
qua l'annuncio di Kitase
https://pbs.twimg.com/media/EOP1J03WkAc3bkf?format=png&name=4096x4096
Necronomicon
14-01-20, 15:45
A meno di una figura di merda da parte di CD project, mi sa che non venderanno un cazzo gli altri due titoli :asd:
A meno di una figura di merda da parte di CD project, mi sa che non venderanno un cazzo gli altri due titoli :asd:
Per come va il mondo, ci sarà gente che posticiperà cyberpunk per giocare a ff7. E siccome la maggior parte dei player a livello globale hanno una console sony e sono probabilmente hyped per ff7 (anche chi è nato nel 2000 e ha visto solo il graficone), andrà sicuramente come ipotizzo io :asd:
Blade Runner
14-01-20, 18:37
mah oltre ad uscire a capitoli lo rinviano pure
Harry_Lime
14-01-20, 20:30
A meno di una figura di merda da parte di CD project, mi sa che non venderanno un cazzo gli altri due titoli :asd:Bah. Final fantasy 7 remake merita di essere preso solo a capitolo conclusi ad un prezzo non da furto (perché per quanto sia remake, per quanto roba aggiungano, non venitemi a dire che dividere in capitoli non è una scusa per incassare 3 volte).
Cyberpunk 2077 invece quello che ho visto mi ha deluso. E non parlo (solo) di grafica.
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Necronomicon
14-01-20, 22:04
Aspetto riedizione ps5 (o anche la play farà i titoli compatibili su due generazioni diverse?)
Bah. Final fantasy 7 remake merita di essere preso solo a capitolo conclusi ad un prezzo non da furto
This, anche perchè voglio vedere se li fanno uscire tutti e tre su ps4 o se tocca avere due console per finirlo.
This, anche perchè voglio vedere se li fanno uscire tutti e tre su ps4 o se tocca avere due console per finirlo.Ne basta 1. Ps5, data la retrocompatibilità
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This, anche perchè voglio vedere se li fanno uscire tutti e tre su ps4 o se tocca avere due console per finirlo.
vabbeh dai, per quanto stronzi, questa è proprio una sciocchezza
Così a naso ho l'impressione che, per quando sarà uscito l'ultimo capitolo, la PS4 ce la saremo bella che scordata :asd:
Poi, se riescono a farne uscire uno all'anno, la versione PS4 magari la fanno lo stesso... Ma ho l'impressione che il 99% delle persone lo finirà su PS5
Per non far torto a nessuno io fare un capitolo per generazione, uno su ps4, uno ps5 e l'ultimo su ps6 :snob:
Per non far torto a nessuno io fare un capitolo per generazione, uno su ps4, uno ps5 e l'ultimo su ps6 :snob:
Non dargli queste idee :asd:
vabbeh dai, per quanto stronzi, questa è proprio una sciocchezza
Sono 3 capitoli, uno esce ora, già in ritardo: con i tempi che hanno secondo te riusciranno a farne uscire più di uno ogni due anni? Vuol dire arrivare al 2024 e non penso ci sarà ancora tutto sto supporto per la PS4. Poi magari lo fanno uscire lo stesso, ma il dubbio mi resta.
Sono 3 capitoli, uno esce ora, già in ritardo: con i tempi che hanno secondo te riusciranno a farne uscire più di uno ogni due anni? Vuol dire arrivare al 2024 e non penso ci sarà ancora tutto sto supporto per la PS4. Poi magari lo fanno uscire lo stesso, ma il dubbio mi resta.In realtà non hanno mai detto quanti capitoli sono
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Un capitolo per ogni disco :snob:
Visto che non l'ha ancora postato nessuno:
https://www.youtube.com/watch?v=xOA5GwRcBks
Ancora 51 giorni, 3 ore, 24 minuti e 54 secondi.. 53.. 52.. 51..
L'effetto memoria è potente, sono venuti i brividi a me che di questo remake frega poco (anche perché non ci potrò giocare)
E' disponibile la demo gratuita di FF7 remake sullo store di playstation! pesa 7,6 giga. io la sto già scaricando!
https://twitter.com/finalfantasyvii/status/1234389422608723969
Blade Runner
02-03-20, 11:01
stasera scarico e provo
Molto curioso, lo piazzo a breve e per stasera dovrebbe finire se dio vuole :D
Necronomicon
02-03-20, 13:18
Il boss dell'assalto al reattore è il capitolo 7 del gioco, da quel che ho letto.
Spero i capitoli siano brevi e che non tirino per le lunghe i 6 capitoli precedenti :bua:
l'ho provato 10 minuti perché troppo curioso. presentazione da urlo (ma non è quella integrale, è solo quella classica già vista). il gameplay è fantastico ed è DANNATAMENTE frenetico e divertente. la colonna sonora è qualcosa di sbalorditivo. tra l'altro la musica, cosa notata sia da me che letta in giro, è dinamica cioè cambia di intensità e ritmo in base alle situazioni in cui ci troviamo (combattimento,esplorazione, cutscene...).
Unica nota stonata è l'adattament italiano, che non è proprio il massimo. basta vedere alla frase pronunciata da barret nei riguardi di cloud dopo l'arrivo del treno: "get down here, merc" è stato tradotto se non ho letto male in "forza, ragazzo!"
la demo in questione dovrebbe essere la demo che square aveva reso giocabile nei mesi scorsi agli eventi sia ai giornalisti ed esperti di "settore" che al pubblico normale, e non quella "nuova", ultima, di cui si aveva l'embargo fino ad oggi per parlarne e fare vedere le immagini, più estesa e lunga di questa, mostrata e fatta provare a solo determinate persone che mostra praticamente il gioco vero e proprio nella sua essenza finale.
Finita la demo, niente male ma ci sono diverse cose che spero abbiano corretto nella versione finale; l'interazione ambientale praticamente nulla con l'animazione di attacco che è la sagra della compenetrazione poligonale e la gestione della camera che durante gli scontri mantiene una visuale fin troppo ravvicinata (molto scomoda negli attacchi di gruppo). Il bs può riservare soddisfazioni a meno che l'utilizzo della magia non sia stato reso superluo come in FFXV, anche se contro i nemici standard sembra risolversi fin troppo facilmente e rischia di trasformarsi nel trito button mashing di Kingdom Hearts, tra l'altro l'atb ha perso la propria funzione diventando una barra delle abilità che si carica col tempo e con gli attacchi (tanto per rimarcare la vocazione offensiva). L'ho giocato con l'impostazione "stardard" (quella che stando alla descrizione dovrebbe garantire un minimo livello di coinvolgimento e sfida), c'è anche la versione "classica" ma temo che il bs tradizionale renda l'approccio tattico del tutto OP contro avversari bilanciati per un'esperienza di gioco prettamente action (infatti nel menu la si associa alla difficoltà "facile", figuriamoci..). Adattamento italiano palesemente inesatto con frasi tipo "should ask for more money" che diventa "vedi di non deludermi". Per il resto è chiaramente un'operazione nostalgica in cui il ricordo delle musiche, delle location e delle varie situazioni concorre a prendere il sopravvento sui difetti, come una madeleine proustiana.
Leggevo da altre parti che è il dub inglese ad essersi allontanato dallo script originale (jap). E che la traduzione italiana, basandosi sullo script originale, risulta differente proprio per quello.
Sent from Mate 20 Pro
Ed è pure una build di svariati mesi fa
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Finita ora anche io... Ho qualche perplessità sul combat system, ma spero dipenda dal fatto che è una build vecchia. Per prima cosa i compagni controllati dalla CPU non mi sono sembrati molto svegli, attacco base con molta calma e bon :asd: Poi ho un dubbio sull'utilizzo dell'ATB... Oltre che per le abilità mi sembra sia necessaria anche per l'utilizzo di oggetti e magie, cosa che non mi sembra molto sensata, vorrebbe dire che anche con un mago sarei costretto a buttarmi nella mischia per prendere a ceffoni i nemici prima di poter utilizzare magie. Spero in caso sia almeno limitata ad alcuni personaggi.
Ultima cosa, fighi gli effetti ma, nei combattimenti più concitati ho paura possa essere confuso
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Finita ora anche io... Ho qualche perplessità sul combat system, ma spero dipenda dal fatto che è una build vecchia. Per prima cosa i compagni controllati dalla CPU non mi sono sembrati molto svegli, attacco base con molta calma e bon :asd: Poi ho un dubbio sull'utilizzo dell'ATB... Oltre che per le abilità mi sembra sia necessaria anche per l'utilizzo di oggetti e magie, cosa che non mi sembra molto sensata, vorrebbe dire che anche con un mago sarei costretto a buttarmi nella mischia per prendere a ceffoni i nemici prima di poter utilizzare magie. Spero in caso sia almeno limitata ad alcuni personaggi.
Ultima cosa, fighi gli effetti ma, nei combattimenti più concitati ho paura possa essere confuso
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Si l'atb lo usi anche per gli oggetti, potrebbe avere un senso a livello di gameplay perché così ti costringe a pianificare meglio le tua azioni. I compagni mi son sembrati adeguati, a parte il boss dove in una certa fase non seguono "il consiglio che gli hai dato". Sul problema dei maghi potresti avere ragione ma magari bilanceranno la cosa dandogli un'arma alla distanza (come quella di Barret), quindi potranno stare relativamente al sicuro.
Si, sicuramente sono cose che verranno bilanciate, però come prima impressione mi hanno lasciato un po' perplesso... vedremo
La Rikkomba Vivente
03-03-20, 09:30
La demo ha fatto il suo lavoro, ma 80 cocuzze per la digital deluxe edition? Nah...
con la demo molti feels, è il mio gioco preferito di sempre. Sicuramente non lo compro all'uscita, quindi magari fra un annetto ci giocherò.
Necronomicon
03-03-20, 12:10
Io compro tutto assieme quando esce sulle prossime generazioni
Blade Runner
03-03-20, 12:24
provata la demo il feeling è quello dei vecchi FF fortunatamente e non quello del XV.
tecnicamente hanno fatto un bel lavoro pensando al titolo originale.
il cs è piu tattico degli ultimi FF e usare la combo o la magia giusta nel momento corretto è fondamentale.
quello che mi lascia perplesso è l'uscita ad episodi. si tratta sempre di un remake e dovevano uscire
con il gioco completo. sicuramente lo prenderò ma non al d1 ma quando uscirà la collection completa.
ps: la soundtrack di fa tornare indietro negli anni!
Intanto fa discutere (https://www.resetera.com/threads/square-enix-just-pulled-a-han-shot-first-in-the-final-fantasy-vii-remake-spoilers.172961/) un (primo?) rilevante cambiamento apportato alla storia originale. In FFVII gli Avalanche fanno esplodere il reattore procurando morti e devastazione fra la popolazione civile. Nella demo del remake, la bomba degli Avalanche esplode senza procurare grossi danni al nucleo del reattore ed è lo stesso presidente della Shinra a impartire l'ordine di distruzione poi provocato dalle macchine della corporazione. Gli esiti non cambiano ma agli occhi del giocatore viene delegittimato il ruolo controverso degli ecoterroristi (rimarcato dal dialogo di Jessie sui contrasti con i metodi di altri gruppi, in probabile riferimento al tentativo di omicidio del direttore Shinra in Before Crisis), ponendo fin da subito una distinzione fra "buoni" e cattivi.
il cs è piu tattico degli ultimi FF e usare la combo o la magia giusta nel momento corretto è fondamentale.
Ma se a parte il boss è tutto un menare fendenti con quadrato, ricorrendo di tanto in tanto alla selezione a scorrimento in tempo reale (evidente la manona del Nomura di Kingdom Hearts).. Oggi lo riprovo con l'impostazione classica ma non mi aspetto certo un ritorno ai Final Fantasy classici, di sicuro è un arpg più convincente di FFXV ma siamo lontani anni luce dall'approccio al gameplay dei predecessori (in questo perfino i vari XIII gli sono infinitamente più tradizionalisti). Non lo vedo necessariamente come un difetto ma nutro seri dubbi sull'efficacia del bilanciamento; anche eliminando gli incontri casuali, di solito in questi casi basta andare avanti con le sidequest per diventare subito OP. C'è poi da chiedersi come tra un episodio e l'altro manterranno la sfida equilibrata a chiunque (difficoltà dinamica settata in base al livello dei giocatori?).
La Rikkomba Vivente
03-03-20, 13:33
Intanto fa discutere (https://www.resetera.com/threads/square-enix-just-pulled-a-han-shot-first-in-the-final-fantasy-vii-remake-spoilers.172961/) un (primo?) rilevante cambiamento apportato alla storia originale. In FFVII gli Avalanche fanno esplodere il reattore procurando morti e devastazione fra la popolazione civile. Nella demo del remake, la bomba degli Avalanche esplode senza procurare grossi danni al nucleo del reattore ed è lo stesso presidente della Shinra a impartire l'ordine di distruzione poi provocato dalle macchine della corporazione. Gli esiti non cambiano ma agli occhi del giocatore viene delegittimato il ruolo controverso degli ecoterroristi (rimarcato dal dialogo di Jessie sui contrasti con i metodi di altri gruppi, in probabile riferimento al tentativo di omicidio del direttore Shinra in Before Crisis), ponendo fin da subito una distinzione fra "buoni" e cattivi.
Ma se a parte il boss è tutto un menare fendenti con quadrato, ricorrendo di tanto in tanto alla selezione a scorrimento in tempo reale (evidente la manona del Nomura di Kingdom Hearts)..
Ci sta, l'originale era ancora piu' basilare... ma verso la fine i due Shocktrooper mi hanno eliminato, proprio perche' avevo gestito male le priorita'. Secondo me c'e' speranza.
Ci sta, l'originale era ancora piu' basilare... ma verso la fine i due Shocktrooper mi hanno eliminato, proprio perche' avevo gestito male le priorita'. Secondo me c'e' speranza.Sarebbero i tizi veloci? Ho vinto quello scontro quasi "buttonsmashando", anche perché la telecamera è impazzita :chebotta:
Sent from Mate 20 Pro
Blade Runner
03-03-20, 19:20
sinceramente non ricordo il livello di difficoltà dell'originale. che il cs sia piu action non ci piove ma
che sarà easy è tutto da verificare.
ripeto a me quello che fa storcere il naso è la scelta dell'uscita. quando inizio un esperienza la voglio
fare completa dall'inizio alla fine e non spezzarla a distanza di mesi. già non ci sono riuscito
con LiS figurarsi con un FF.
Necronomicon
03-03-20, 22:30
sinceramente non ricordo il livello di difficoltà dell'originale. che il cs sia piu action non ci piove ma
che sarà easy è tutto da verificare.
ripeto a me quello che fa storcere il naso è la scelta dell'uscita. quando inizio un esperienza la voglio
fare completa dall'inizio alla fine e non spezzarla a distanza di mesi. già non ci sono riuscito
con LiS figurarsi con un FF.La difficoltà come sempre dipendeva dal grinding.
Di difficile difficile c'erano forse un paio di boss e poi le weapon (che più che difficili richiedevano preparazione con roba che si otteneva dopo molte ore di grinding al di fuori della trama principale).
Ai tempi farmai per battere le weapons quindi non so se il boss finale fosse difficile perché ero più che livellato per affrontarlo (ma se non erro aveva un attacco ammazzaparty evitabile in qualche modo, ma è passato tanto tempo).
Di solito il primo game over si fa coi Malboro piante infernali del cazzo :asd:
Mai giocato un FF. Il cs non sembra male negli scontri con i boss, ma i combattimenti normali sono inutili e noiosi, almeno nella demo.
La difficoltà come sempre dipendeva dal grinding.
Di difficile difficile c'erano forse un paio di boss e poi le weapon (che più che difficili richiedevano preparazione con roba che si otteneva dopo molte ore di grinding al di fuori della trama principale).
Ai tempi farmai per battere le weapons quindi non so se il boss finale fosse difficile perché ero più che livellato per affrontarlo (ma se non erro aveva un attacco ammazzaparty evitabile in qualche modo, ma è passato tanto tempo).
Di solito il primo game over si fa coi Malboro piante infernali del cazzo :asd:
Se riuscivi a prendere il cocobo d'oro potevi raggiungere una paio di materia, che combinate tra loro lo seccavano in due turni, ma altrimenti era uno scontro impegnativo.
Necronomicon
04-03-20, 01:05
Knights of the round era per la emerald weapon e la Ruby, chiaro che seccavano Sephiroth in due turni :asd:
Che poi, si scoprì che l'attacco della Emerald che faceva fuori il party, faceva danni a seconda di quanta materia era equipaggiata. Di fatto rendendo possibile fare sopravvivere i tre pippottini. Ad aver avuto l'internet da bimbo :asd:
Io non ricordo final fantasy 7 particolarmente difficile. Avevo raccolto diversi oggetti chiave, tra cui le armi più forti ma lasciato da parte le robe ultra grindose come il knights of the round. In compenso avevo fatto l'arena del golden saucer diverse volte con Cloud, che con l'ultima weapon e il fiocco riusciva a finire facilmente ottenendo ottimi oggetti (tra cui proprio i fiocchi se non sbaglio che sono op).
Alla fine sono andato da Sephirot a livello 47 se non erro ed ho vinto a caso. Praticamente ha fatto tutto Red XIII che con la limit andava in berserk (non lo sapevo :asd:) e mentre gli altri prendevano pizze in faccia suon di ultima lui faceva 9999 danni.
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Knights of the round era per la emerald weapon e la Ruby, chiaro che seccavano Sephiroth in due turni :asd:
Che poi, si scoprì che l'attacco della Emerald che faceva fuori il party, faceva danni a seconda di quanta materia era equipaggiata. Di fatto rendendo possibile fare sopravvivere i tre pippottini. Ad aver avuto l'internet da bimbo :asd:
Ricordo di aver fatto Sephiroth con la Knight of the Round senza alcun patimento, ma dovevi lanciarlo un certo numero di volte ed aveva una animazione talmente lunga, non saltabile, che dovetti mettere in pausa ad un certo punto del combattimento per andare a cena prima che i miei mi staccassero la corrente :asd:
Necronomicon
04-03-20, 09:44
Sì, terribile. Anche se la più lunga in assoluto summon della saga fu eden nella prima versione PC dell'viii.
Per qualche motivo era buggata e potevi fare il boost a 255 perché durava dieci minuti per non so quale problema al frame rate :asd:
sinceramente non ricordo il livello di difficoltà dell'originale. che il cs sia piu action non ci piove ma
che sarà easy è tutto da verificare.
ripeto a me quello che fa storcere il naso è la scelta dell'uscita. quando inizio un esperienza la voglio
fare completa dall'inizio alla fine e non spezzarla a distanza di mesi. già non ci sono riuscito
con LiS figurarsi con un FF.D'accordo su il discorso della scelta da parte di Square Enix di uscire ad episodi.
Un GDR deve uscire finito.
A me personalmente la demo ha lasciato freddino.
Grafica a mio avviso altalenante texture curatissime a tratti e anonime in altri frangenti, combat system rivedibile (non era meglio farlo a turni?). Telecamera un po' ingestibile durante i combattimenti.
È chiaro che questa demo si basa su una build abbastanza vecchia e quindi sicuramente non rappresenta assolutamente il livello qualitativo del gioco finito.
Per ora sono abbastanza convinto nel lasciarlo sullo scaffale del negozio.
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Secondo me era meglio se non avessero rilasciato questa demo di questa build vecchia, perche' ora come ora non sono molto convinto dal gameplay. Non ho nulla contro un sistema di combattimento in tempo reale se fatto bene (vedi Xenoblade 1 e 2), ma la soluzione che hanno adottato in questa demo (e l'AI dei personaggi) non mi ha particolarmente impressionato.
Sul lato tecnico e artistico nulla da dire, sono felicissimo del fatto che la mano dell'attuale Nomura non abbia rovinato il vecchio feeling del gioco.
Io penso lo acquistero' comunque al day 1, ma parto con aspettative moderatamente basse perche' ormai ho imparato a non fidarmi della attuale Square-Enix.
Sì, terribile. Anche se la più lunga in assoluto summon della saga fu eden nella prima versione PC dell'viii.
Per qualche motivo era buggata e potevi fare il boost a 255 perché durava dieci minuti per non so quale problema al frame rate :asd:
Se non ricordo male con Alexander potevi boostare al massimo anche su PSX. Non era questione di frame rate, era proprio che l'animazione durava mezz'ora :bua:
Se ci penso adesso non so come io possa aver fatto a sopportare tutte quelle attese quando ero ragazzino :| in generale dico. Ogni GF rubava almeno 40 secondi della tua vita :bua:
Ma la modalità classica mi è sembrata un mezzo pastrocchio rispetto a quanto avevano promesso. In pratica il personaggio si muove e attacca da solo e noi dobbiamo solo selezionare le mosse speciali? In pratica è il sistema di Xenoblade, ma loro avevano parlato di turni e non di questa roba. I nemici sono poi settati su facile... in pratica ti obbligano quasi ad utilizzare la modalità nuova. Che non è manco malaccio con pochi nemici ma diventa caotica in altri frangenti.
Io la demo non l'hoprovsts e non intendo provarla dato che lo prenderò a prescindere, ma mi son visto il video dell'odioso sbeku e francamente non mi sembra di vedere tutti sti problemi. O lui è un genio (cosa che tendo ad escludere ampiamente) oppure boh avete sbagliato qualcosa
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Io la demo non l'hoprovsts e non intendo provarla dato che lo prenderò a prescindere, ma mi son visto il video dell'odioso sbeku e francamente non mi sembra di vedere tutti sti problemi. O lui è un genio (cosa che tendo ad escludere ampiamente) oppure boh avete sbagliato qualcosa
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkE se poi non ti piace come fai?
Sent from Mate 20 Pro
Io la demo non l'hoprovsts e non intendo provarla dato che lo prenderò a prescindere, ma mi son visto il video dell'odioso sbeku e francamente non mi sembra di vedere tutti sti problemi. O lui è un genio (cosa che tendo ad escludere ampiamente) oppure boh avete sbagliato qualcosa
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Oppure non era la prima run e, alcune cose, da video è difficile notarle...
La Rikkomba Vivente
06-03-20, 15:47
Io la demo non l'hoprovsts e non intendo provarla dato che lo prenderò a prescindere, ma mi son visto il video dell'odioso sbeku e francamente non mi sembra di vedere tutti sti problemi. O lui è un genio (cosa che tendo ad escludere ampiamente) oppure boh avete sbagliato qualcosa
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Mi sembri fin troppo accomodante, sei diventata padre?
E se poi non ti piace come fai?
Sent from Mate 20 ProNon c'è questo pericolo.
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Oppure non era la prima run e, alcune cose, da video è difficile notarle...Possibile ma ciononostante non mi è sembrato particolarmente complesso o difficile
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Mi sembri fin troppo accomodante, sei diventata padre?Non che io sappia. Però dammi tempo per averne la conferma.
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Possibile ma ciononostante non mi è sembrato particolarmente complesso o difficile
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Non è la difficoltà in se, è il primo boss ed anche ancora due personaggi, una volta capito che devi switchare spesso sennò il compagno si mette a fare aperitivo, si gestisce, i dubbi sono su quando avrai il terzo membro del party e scontri più complessi.
perche' ora come ora non sono molto convinto dal gameplay. Non ho nulla contro un sistema di combattimento in tempo reale se fatto bene (vedi Xenoblade 1 e 2), ma la soluzione che hanno adottato in questa demo (e l'AI dei personaggi) non mi ha particolarmente impressionato.
Per me il sistema di combattimento è fatto male e la telecamera non aiuta..
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dopo aver rigiocato recentemente il 7 su steam, ho visto questo video dove parlano di alcune differenze e approfondimenti
interessante il passaggio dal testo scritto al parlato con le conseguenti variazioni e adattamenti, speriamo bene (nella versione steam già lo slang di barret cambiava rispetto a psx)
https://www.youtube.com/watch?v=OL_Xqgjm55Q
purtroppo non ho ne ps4 ne a disposizione un pc decente ergo non potrebbe forse manco girarci... tra un annetto magari cambiandolo potrò gustarmelo o al limite tra X anni quando uscirà una collector o pacchetto di episodi.
curioso di sapere i tempi di consegna incerti per la copia fisica di FF7 remake. per ora lo lascio in preorder vista anche la concomitanza di uscita di RE3 che a questo punto prenderò in digitale :sisi:
GAMESTOP HA SPEDITO LA MIA DELUXE!!! CONSEGNA PREVISTA DOMANI, SEI GIORNI PRIMA DEL DAY ONE!!!
Dai miei genitori...
Che abitano in un altro comune...
"Nonna m'hanno fatto un buono, che vor dì???"
Necronomicon
03-04-20, 12:31
GAMESTOP HA SPEDITO LA MIA DELUXE!!! CONSEGNA PREVISTA DOMANI, SEI GIORNI PRIMA DEL DAY ONE!!!
Dai miei genitori...
Che abitano in un altro comune...
"Nonna m'hanno fatto un buono, che vor dì???"Porta loro la spesa, no? :Asd:
Quasi quasi... :asd:
L'unica volta in vita mia che mi arriva qualcosa prima del day one... E sarà l'ultimo al mondo a giocarci!
GAMESTOP HA SPEDITO LA MIA DELUXE!!! CONSEGNA PREVISTA DOMANI, SEI GIORNI PRIMA DEL DAY ONE!!!
Dai miei genitori...
Che abitano in un altro comune...
"Nonna m'hanno fatto un buono, che vor dì???"
Passa dai boschi o da qualche stradina secondaria e vai a prenderlo :asd:
Da me (Danimarca) l'equivalente locale del Unieuro l'ha messo in vendita nei negozi. Stamattina sono andato a comprarlo, direttamente dallo scaffale, in barba a qualsiasi day one.
Che shitshow di release, ma d'altro canto i tempi sono questi. :asd:
Se qualcuno fosse interessato, metto giù due righe di impressioni (completamente spoiler-free, non preoccupatevi). Sono a 5 ore di gioco, metà circa (credo) del capitolo 3. Lo sto prendendo molto con calma, esplorando le aree di gioco, soffermandomi ad ascoltare la maggior parte dei NPC e perdendomi nei menù.
Per ora, mi sta prendendo alla grandissima (uno dei motivi per cui sto andando lento, voglio farmelo durare il più possibile). Il mix di nostalgia e sorpresa nel vedere "posti" conosciuti ma a un livello di dettaglio e con una prospettiva diversa è stato azzeccato perfettamente, e questo mix è in generale il leitmotif dell'intero gioco: dai combattimenti (il cui mix di action hack and slash e comandi sembra poter funzionare abbastanza bene, ma ci sto ancora prendendo la mano e in certe parti forse ha qualche piccola magagna), ai menù (quel sentore di già visto ma nuovo nel design), passando per le meccaniche delle stats/equipment (le materia - praticamente identiche al passato - e la nuova "proficiency" e livellamento delle armi).
Della storia logicamente ho visto ancora molto poco, ma l'idea generale del voler espandere il mondo funziona abbastanza bene. Camminare tra la gente subito dopo (spoiler sulla fine della demo, just in case) l'esplosione del reattore ed effettivamente vederne le conseguenze porta ad un'immersione in quel mondo che al gioco originale un po' mancava. Sono curioso di vedere come questa cosa verrà usata più avanti, e sopratutto nelle parti fuori da Midgar. Naturalmente ci sono anche parti di storia totalmente nuove, su cui non dirò nulla (e di cui ho visto ancora poco in ogni caso).
Tutto perfetto quindi? Non proprio, ma i problemi sono sicuramente minori e molti confido vivamente che vengano aggiustati con una day1 patch. Quelli "più grossi" che mi vengono in mente, in ordine sparso:
Low-res textures, a volte in parti minori, ma altre volte anche in parti principali dell'area di gioco e NPC.
Camera movement, sopratutto durante i combattimenti, abbastanza difficile da controllare bene.
Mixaggio audio abbastanza atroce, per i miei gusti. Dato che non si può interagire con tutti gli NPC manualmente, la soluzione che hanno trovato è quella di far partire un dialogo indipendente tra NPC quando gli si passa abbastanza vicino, a volume normale. Ora immaginatevi la situazione in cui state seguendo un main character con cui state parlando, mentre passate in una strada piena di gente: improvvisamente è una cacofonia incredibile di voci e discorsi che si sovrappongono, e diventa praticamente impossibile seguire la conversazione principale. Inoltre hanno settato i canali stereo in base alla prospettiva della camera view e non di dove Cloud stia guardando.
Il sistema di passare tra un personaggio e l'altro durante i combattimenti mi sembra abbia qualcosa che non funzioni benissimo (ma potrei essere io che non l'ho ancora capito bene). I personaggi controllati dall'AI caricano l'ATB molto lentamente perchè in generale non fanno molto e quindi dare comandi agli altri succede abbastanza raramente, col risultato che se non utilizzati direttamente, gli altri party members diventino abbastanza inutili. D'altra parte, saltare continuamente (ogni 10 secondi, per intenderci) tra un personaggio e l'altro rende tutto abbastanza caotico e non mi sembra il modo di giocare che gli sviluppatori hanno in mente. Forse devo solo abituarmi ad una velocità diversa (più lenta), che va in contrasto con la parte action (e quello che succede a schermo) ma che si sposa meglio con i controlli.
Parecchi NPC riciclati, al livello in cui potevo vedere lo stesso identico personaggio dalla stessa posizione, avanti e dietro di me. Niente di grave, ma rovina un poco l'immersione a volte.
Quindi, riassumendo: gran bel gioco in generale per ora, con qualche problema tecnico qua e là (che confido vengano mitigati con una patch immediata, almeno i più grossi), ma con +100 al carisma se si è fan dell'originale. Se avete curiosità o domande specifiche, chiedete pure!
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