PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] NI-OH

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Antares
23-02-17, 12:00
È stata la prima cosa che ho provato a fare la prima volta che ho visto la schermata della mappa. Siete capaci di lamentarvi anche della cosa più naturale che potevano fare.

Addirittura lamentarsi di non riuscire più a livellare in end-game. Cosa volevi fare raggiungere lvl 400 e oneshottare il boss finale?

V4n0
23-02-17, 12:03
Boh non capisco, io accedo a tutti i menu anche dalla mappa, ho una copia del gioco diversa? :asd:

Ceccazzo
23-02-17, 12:11
anche io ho premuto subito il paddone centrale, ormai gran parte dei menu si accede da là (era così anche in beta)

MrWashington
23-02-17, 12:12
bastava esplorare i tasti, nabbi :lul:

Harry_Lime
23-02-17, 12:16
Eh beh, certo, ora iniziamo a premere tasti a caso su una mappa.

V4n0
23-02-17, 12:26
Basta premere lo stesso tasto che si usa in game

- - - Aggiornato - - -

cioè, ormai per livellare devo accumulare una milionata di amira, il chè porta a non salire quasi mai di livello e non si è più quindi nella situazione "uccido un paio di nemici in più così livello", ma ripulisco un paio di volte in più l'intera mappa di gioco così forse livello :bua:

Il gioco ti fornisce tutti gli strumenti (consumabili, spiriti guardiani, equip) per ottimizzare e massimizzare il farming di Amrita.

MrWashington
23-02-17, 12:44
Eh beh, certo, ora iniziamo a premere tasti a caso su una mappa.
invece si :asd:

Antares
23-02-17, 12:56
Siamo noi quelli strani evidentemente

Robbie
23-02-17, 13:57
no ma seriamente? davvero non trovavate il menù? io non ci credo ci state perculando, tra l'altro nel tutorial te lo dice pure di premere il pad.........ma non ce ne sarebbe neanche bisogno dai

ilVlad
23-02-17, 14:10
eh sono un vecchio rincoglionito, che te posso dì :fermosi:

più che altro il gioco ti inganna... mette millemila indicazioni, premi R3 per questo, L3 per l'altro, X, G, Y, W ecc ecc... poi nella mappa non indica "premi il touch pad per main menu" e il mio cervellino non ci pensa a toccare qualcosa che i programmatori non hanno specificatamente indicato... sarebbe un po' come dividere per 0... un Souls invece non ti dice un cazz di niente e quindi smanacci e provi e scopri robe :snob:

:scalata:

Antares
23-02-17, 14:18
Ma ci sta eh, io non trovavo i punti ninjutsu ma riconosco di essere stato cecato.
Il fatto che vedete la mappa come una..."mappa" quando in realtà è l'hub del gioco

Harry_Lime
23-02-17, 15:08
Comunque l'ultima missione principale della seconda mappa, quella ambientata a Miyajima con il torii, è davvero identica la location. Vecchio castello portuale compreso.
Davvero figa sta cosa.
Immagino che anche altri templi siano spesso ricostruzioni identiche.

Ceccazzo
23-02-17, 15:20
più che altro i templi jappo si assomigliano un po' tutti, ne ho visti parecchi e le differenze non erano così marcate. L'atmosfera è ricreata perfettamente, peccato sia sempre buio e con la pioggia, una bella giornata di sole mai!

Harry_Lime
23-02-17, 15:23
più che altro i templi jappo si assomigliano un po' tutti, ne ho visti parecchi e le differenze non erano così marcate. L'atmosfera è ricreata perfettamente, peccato sia sempre buio e con la pioggia, una bella giornata di sole mai!
Beh però Miyajima se ci sei stato, è molto caratteristica, sia la baia che la costruzione del tempio che in realtà svolgeva anche la funzione di porto.
Cavolo, anche i passaggi, gli ingressi e le dimensioni, sono identiche in tutto.

Bigg
23-02-17, 16:27
cmq per il menù nella mappa, anche se non ci fosse, io mi ricordo che se vai alla base e quindi al santuario (forse funziona anche dal fabbro o al dojo) puoi anche lì selezionare gli oggetti, impostarli come scelta rapida, cambiare equip ecc. figurati se faccio partire una quest secondaria e la abbandono consumando un oggetto solo per sistemare l'equip :asd:

invece bicio per farmare amrita, ho visto oggi un glitch tremendo, in pratica si fa incastrare una di quelle teste volanti in un sottoscala (spoiler = alle terme) e lo si colpisce. avendo l'abilità che ti da amrita, questo continua a dartene a iosa senza morire, del tipo che puoi andare avanti a fare tutta la missione con l'arma vivente che si ricarica, oppure lasciare lì il pg tutta notte a farmare :asd: entro domani lo patchano sicuro visto quanto poco ci han messo a patchare la build magia/spirito che poi non era neanche un glitch, al massimo un exploit, ma secondo me era onestissima e sfruttava quanto offerto e pensato dai programmatori, non un bug come questo della testa che si incastra... cmq non lo uso

ilVlad
23-02-17, 17:24
bigg spiega la patch build magia, che io sto facendo un ninja - onmyo oriented e volevo spaccare i culi ai nemici con sloth e discord... non posso più? :fermosi:

Robbie
23-02-17, 18:09
puoi puoi, con un paio di talismani che rallentano tiri giù qualunque boss :sisi: certo tieni presente che bishottano, se non shottano :asd3: quindi occhio anche col talismano bradipo

Bicio
24-02-17, 09:09
oggi esce la nuova patch 1.04 :sisi:

tra le varie cose, la più importante è che tolgono la possibilità d'avere l'equipaggiamento di livello 320, livellando il tutto a 150.. :bua: un gran ben peccato per chi si voleva forgiare un equip fortissimo da usare in easy mode :bua:
oltre a questo le munizioni in eccesso e consumabili vari trovati sulla mappa verranno inviate al deposito :sisi:
infine verranno aggiunte altri filtri per l'inventario e una nuova armatura come dlc per celebrare 1 milione di copie vendute :sisi:

ah si, correggono anche il glich degli amira infiniti :bua:

ilVlad
24-02-17, 09:54
puoi puoi, con un paio di talismani che rallentano tiri giù qualunque boss :sisi: certo tieni presente che bishottano, se non shottano :asd3: quindi occhio anche col talismano bradipo

bene bene... al momento ho appena iniziato la seconda regione, quindi fatto solo 4 boss (due dei quali presenti nelle beta/alpha), e devo dire che lo sto trovando un po' più facile di un soulslike, anche se è tutto relativo visto che questi giochi se li si approccia nel modo giusto non sono così bastardi come sembra. Il primo che si gioca è quello che ti spana il deretano e ti fa capire come gira il mondo, poi da lì è tutta discesa :rissa:

Molto molto utile la magia che abbatte il regen del ki dell'avversario... grazie a lei quel pezzo di fango di muneshige è andato giù in un baleno diversamente che con la beta :bua:

Bigg
24-02-17, 11:44
bigg spiega la patch build magia, che io sto facendo un ninja - onmyo oriented e volevo spaccare i culi ai nemici con sloth e discord... non posso più? :fermosi:

come ti han già detto puoi ancora, e pure io ho la build spirito/magia. il fatto è che prima della 1.03 c'era modo di fare i boss con l'arma vivente sempre attiva, usando vari talismani (pensa che c'è gente che aveva la digital e ha comprato la retail per non scaricare la patch)

della 1.04 che esce oggi ho trovato questo:
They are gonna fix the level 320s as it "wrecks the game balance" for those who already have 320s, the levels will be lowered appropriately.
consumables and bullets can now be taken if you have them at max as they will be sent to storehouse automatically.
you can check your play time on play record.
new settings for stuff (mostly items screens) also if you have bullets/arrows in storehouse, when you start mission your equipment will automatically be reloaded(no more forgetting to get bullets yay)
game version can now be checked on title screen
Sort equipment by types
itokuri`s (spider guardian) paralyzing effect will now be prioritized under the weapon element

che è più o meno quello che ha detto bicio

Harry_Lime
24-02-17, 11:53
Finito ieri la seconda regione.
Diciamo che il livello di difficoltà inizia un pò ad appiattirsi e a parte i boss che si muore giusto 3-4 volte max per capire con che equip e attacco gestirlo, il tutto risulta un pò più lineare dei souls. Complice anche il fatto che il gioco è gestito come aree più piccole di cui sai che hanno un inizio e una fine e che quel che incontri è più o meno tutto allo stesso livello.
Nei souls si ha più una sensazione di smarrimento e ti senti più cauto nell'approccio perchè la possibilità di morire e perderti ripartendo dal falò più vicino, è maggiore.
A mio avviso questo spezza anche la tensione che invece dovrebbe regnare ad ogni passo che in nioh, si compie.

Poi si, nioh ha tanti pregi, ma seppur più articolato di bloodborne per crafting, drop ecc...., rimane sotto per enfasi di gioco e per LORE.
Si beh, Nioh ha più trama, tanta più trama, ma si riduce ad essere raccontata come un anime per ragazzi, facendoti capire tutto dal prologo e quel che manca dal passaggio tra un episodio e il successivo. Manca sempre il dubbio che forse quell'oggetto che trovi ha un senso, manca la voglia di scoprire o la paura di lasciare in dietro qualcosa.

Insomma, è un bel ninja gaiden questo nioh, con meccaniche da souls, ma per farselo piacere ai veterani, è meglio ricordarlo come appunto un gaiden.

Robbie
24-02-17, 14:20
io, se devo essere sincero, della trama non ho capito niente, se non che stiamo rincorrendo la nostra spiritella............ma in realtà non mi interessa minimamente capire la storia :asd3:

Viggio
24-02-17, 14:25
Allora è come diceva @Reri anche per the witcher 3?
A questo gli tira il c4zz0 e mette a ferro e fuoco tutto il Giappone?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ilVlad
24-02-17, 14:37
Insomma, è un bel ninja gaiden questo nioh, con meccaniche da souls, ma per farselo piacere ai veterani, è meglio ricordarlo come appunto un gaiden.

Capito Back? Se mai lo giocherai mi raccomando non pensare ai souls altrimenti ti pigli male :asd:

Cmq d'accordissimo su tutto... diciamo che il maggior pregio di Nioh è il farti capire cosa ci sia dietro come level design e atmosfera in un soulsborne... pare "facile" e lo si da quasi per scontato, poi ti fai i livellini di Nioh e metti le cose nella giusta prospettiva.

Back to the origin
24-02-17, 15:47
Capito Back? Se mai lo giocherai mi raccomando non pensare ai souls altrimenti ti pigli male :asd:

Cmq d'accordissimo su tutto... diciamo che il maggior pregio di Nioh è il farti capire cosa ci sia dietro come level design e atmosfera in un soulsborne... pare "facile" e lo si da quasi per scontato, poi ti fai i livellini di Nioh e metti le cose nella giusta prospettiva.
Provato più volte la beta, se non l'ho preso al day one un motivo ci sarà. :asd:

Sarà un bel giochino da prendere a 19.90 - 29.90 a seconda del mood del momento.

Per ora mi diverto con i robottoni di mamma Nintendo. :asd:

Harry_Lime
24-02-17, 17:14
Provato più volte la beta, se non l'ho preso al day one un motivo ci sarà. :asd:

Sarà un bel giochino da prendere a 19.90 - 29.90 a seconda del mood del momento.

Per ora mi diverto con i robottoni di mamma Nintendo. :asd:
Secondo me la stai pigliando male.
E' un bel gioco che regala tante ore e è da prezzo pieno e day one.
Semplicemente trovo fuorviante dovergli appiccicare la nomea di souls like a tutti i costi.
Uno se lo gode di più per l'action rpg con drop alla diablo che poi alla fine è.

Back to the origin
24-02-17, 17:42
Semplicemente trovo fuorviante dovergli appiccicare la nomea di souls like a tutti i costi.
Uno se lo gode di più per l'action rpg con drop alla diablo che poi alla fine è.
No, mi hai frainteso.

Non l'ho preso al day one non perché non è un souls, ma semplicemente perché gameplay, ambientazione e level design non incontrano i miei gusti al 100%, sopratutto l'ambientazione non mi fa impazzire, ma mica è un limite del gioco.

E poi è troppo notturno, almeno per quel che ho visto e sentito. :sisi:

In più mettici che sono presissimo da altro, sarebbero soldi buttati.

ilVlad
24-02-17, 17:57

Premetto che non l'ho ancora finito, però se le tante ore sono ottenute con le varie sotto-missioni copia e incolla di livelli già fatti e con i livelli crepuscolo, beh è un po' un fail. Le sotto missioni in particolar modo sono veramente un modo cheap e sciatto di allungare il brodo che mi sta dando parecchio fastidio... senza contare che le finisci così a random perché non sai mai bene dov'è/qual è il bersaglio da eliminare o l'oggetto da prendere, che cambia pure posto ogni volta che rifai la missione :bua: missione che come già detto "muore" e non puoi combattere i revenant o aprire le pareti segrete... cioè proprio alla cazzodicane sono fatte. :papa:

Harry_Lime
24-02-17, 19:50
Premetto che non l'ho ancora finito, però se le tante ore sono ottenute con le varie sotto-missioni copia e incolla di livelli già fatti e con i livelli crepuscolo, beh è un po' un fail. Le sotto missioni in particolar modo sono veramente un modo cheap e sciatto di allungare il brodo che mi sta dando parecchio fastidio... senza contare che le finisci così a random perché non sai mai bene dov'è/qual è il bersaglio da eliminare o l'oggetto da prendere, che cambia pure posto ogni volta che rifai la missione :bua: missione che come già detto "muore" e non puoi combattere i revenant o aprire le pareti segrete... cioè proprio alla cazzodicane sono fatte. :papa:
In parte si e in parte no, vlad. Alcune missioni secondarie hanno background diverso dalle principali. Quello che è vero come scritto, è che la sensazione di brodo allungato si sente. Ma se back sta platinando quella merda di mgs5, può sopportare anche qualche missione ripetitiva di nioh.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
24-02-17, 21:06
In parte si e in parte no, vlad. Alcune missioni secondarie hanno background diverso dalle principali. Quello che è vero come scritto, è che la sensazione di brodo allungato si sente. Ma se back sta platinando quella merda di mgs5, può sopportare anche qualche missione ripetitiva di nioh.

Mgsv è bello che platinato. :sisi:

Ora tocca a xenoblade. :snob:

Robbie
24-02-17, 23:01
finalmente con 1.05 hanno aggiunto l'opzione per mettere in ordine di tipologia le armi/armature, ora tutti i doppioni sono uno dietro l'altro :prostro:

Bicio
24-02-17, 23:26
si hanno fatto uscire due patch oggi :bua:

molti sono stra invacolati che i loro sudati equip di livello 320 sono stati declassati a 160 :bua:

ah, per chi vuole, vi lascio il link delle statistiche degli spiriti guardiani migliorati al massimo :sisi: costa sui 5 milioni livellare completamente uno spirito :uhm:

http://imgur.com/gallery/nd1Y2

Robbie
25-02-17, 00:11
si hanno fatto uscire due patch oggi :bua:

molti sono stra invacolati che i loro sudati equip di livello 320 sono stati declassati a 160 :bua:

ah, per chi vuole, vi lascio il link delle statistiche degli spiriti guardiani migliorati al massimo :sisi: costa sui 5 milioni livellare completamente uno spirito :uhm:

http://imgur.com/gallery/nd1Y2

con quello che costa ti alza le statistiche proprio di uno sputo!

Bicio
25-02-17, 09:09
si qualcosa di poco, qualcosa di più :sisi: nel ng+ si gioca molto sul min/max di ogni statistica quindi ogni punticino vale :sisi:
d'altra parte si sono resi conto anche loro che far si che l'equip salisse a livello 320 mentre il livello max era il 160 sballava completamente il bilanciamento :bua:
però un "easy mode" per chi se lo meritava potevano farlo..come appunto l'equip a 320..se te lo sudavi lo facevi e poi potevi farti i livelli "tranquillamente" :sisi: per me lo hanno fatto in ottiva di pvp che faranno tra un pò :uhm:

Bigg
25-02-17, 11:19
aspè ma dove e come si fa a livellare lo spirito? quando sali di livello e scegli cuore,forza ecc.? perchè lì io sarò a 28 con lo spirito, ma ho ancora i livelli base... a meno che appena arrivo a 30 scatta ai nuovi valori :boh2:

ieri (post patch 1.05) invece mi si è buggata una missione credo, metto sotto spoiler, ma credo che tu bicio l'hai fatta
missione secondaria "leredità" liv.132 nell'ultima regione.
in pratica inizo, entro nel tempio e uccido tutti gli yokai, esco sul retro e c'è un umano o redivivo non so. combatto un paio di minuti e muoio.
mi fa ripartire dall'inizio, entro nel tempio, ma non devo rifare gli yokay. ok c'era la nebbia prima quindi può essere che andava fatto una volta sola.
però poi esco sul retro dove c'è la mia tomba e il tizio non c'è più. in terra in fondo c'è l'elmo (del tizio?) che è la ricompensa di fine missione e infatti potevo solo schiacciare cerchio per completare la missione

Bicio
25-02-17, 12:04
lo spirito guardiano si può livellarlo una volta finito il gioco sbloccando il livello di difficoltà successivo :sisi:

Harry_Lime
25-02-17, 12:49
Ma avete già finito il gioco è siete all'endgame?
Io ho finito di lavorare lunedì scorso ma ora sono più impegnato di prima. Ma come fate? :bua:

Dying
25-02-17, 13:36
"Bicio, che lavoro fai?" (Cit.)

Bicio
25-02-17, 13:57
l'ho finito qualche giorno fa, ora sto farmando amira nel ng+ e facendo qualche missione :sisi: mi mancano un paio di scontri nella modalità precendente :bua:

gli ultimi boss finali sono riuscito a combatterli senza troppi problemi :uhm: in generale però per tutto il gioco mi sono alquanto sentito una merda, con i nemici che facevano sempre un danno assurdo e io che non sono mai riuscito ad arrivare al punto di sentirmi superiore a loro :bua: poi certi nemici/boss pestano troppo velocemente, senza aver neanche il modo di potersi curare o schivare..In generale mi è piaciuto molto, però l'ho trovato alquanto sbilanciato, drop in primis :sisi:

Ora mi faccio un pò di cazzeggio in giro (se cazzeggio si può dire visto che nel ng+ i nemici pestano ancora di più..) fino a mercoledì che iniziero Horizon e spero di rilassarmi un pò, almeno li :bua:

Robbie
25-02-17, 15:19
avete capito come essere efficienti con i parry? sono tutti molto belli ma non sempre mi riescono......inoltre i parry col triangolo mi sembrano più difficile di quelli col quadrato...............è possibile? :uhm:

Bicio
25-02-17, 15:40
triangolo e quadrato sono i due attacchi :uhm:

la statistica "spezzaguardia" determina se i nostri attacchi possono essere interrotti o meno :sisi: sopra 200, non possono essere interrotti :nono: determina anche quanto ki utilizziamo per assorbire il colpo parato. Facendo un personaggio con armatura pesante incentrato su questa statistica si può tranquillamente rimanere fermi a parare i colpi senza schivarli :sisi:

Ceccazzo
25-02-17, 15:43
le parate hanno tutte delle contromosse nelle abilità bicio

Don Zauker
25-02-17, 16:42
Ma che per caso
lo scontro con il millepiedi nelle miniere si puó buggare ?
Ad un certo punto, a circa 1/3 della barra vita, s'é rintanato e non s'é più visto :uhm:

Bicio
25-02-17, 16:55
si può capitare che gli scontri si bugghino :sisi: raro ma possibile :bua:

Harry_Lime
25-02-17, 17:46
Ma che per caso
lo scontro con il millepiedi nelle miniere si puó buggare ?
Ad un certo punto, a circa 1/3 della barra vita, s'é rintanato e non s'é più visto :uhm:
A me non è successo, ma immagino che nel marasma dei pezzettini, possa glitchare facilmente.
Comunque è uno scontro facile, quindi non è pesante rifarlo.

Robbie
26-02-17, 00:10
sono finito in una coop con un completo idiota, non vi dico il nervoso........stava fermo per delle ore, faceva 3 passi e si fermava, gli facevo strada e si fermava, gli ammazzavo i nemici e si fermava, vi giuro che si fermava davanti ai muri!!!! e li guardava :facepalm: ho quittato :sisi:

mi sono fermato un momento prima di combattere lo Yokai gigantesco, sto tornando indietro a recuperare tutti i kodama lasciati nelle varie missioni, alcuni sono davvero bastardi, uno nella miniera d'argento è nascosto benissimo, anche con l'abilità di rilevarli per capire come prenderlo ci ho messo 2 ore :asd3:

Ceccazzo
26-02-17, 22:57
consigli per superare lo scheletrone?

Robbie
26-02-17, 23:21
consigli per superare lo scheletrone?

personalmente no, ancora non l'ho fatto, ma ho visto un video dove in pratica gli devi rompere i piedi e poi correre in cima alla montagna per menarlo in testa :sisi: ah e prima c'è da purificare un tot di cristalli

darkeden82
27-02-17, 07:38
Voi lo giocate in modalità frame, cinema o cinema 30fps?

febiuzZ
27-02-17, 08:59
Montaggio analogico. Scherzi a parte. Su pro modalità 60fps

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Antares
27-02-17, 09:38
I 60 FPS non sono fissi anche sulla standard?

Ceccazzo
27-02-17, 10:21
nella pro puoi scegliere la modalità più figa da vedere ma a 30fps

Harry_Lime
27-02-17, 10:21
I 60 FPS non sono fissi anche sulla standard?
Devi scegliere la modalità action per avere 60 FPS fissi e risoluzione variabile tra 1080p e 720p.

Bigg
27-02-17, 12:24
sono all'ultimissimo livello :frigna: il contatore ingame ha già passato le 100 ore però

Dan Hero
27-02-17, 12:37
Con un ritardo imbarazzante ieri sono riuscito a finirlo, avevo altre prorità in questo periodo.
Per essere bello è bello, ma ha un bestiario troppo limitato, un fattore che non ti puoi permettere in un gioco così lungo; diciamo che fino a metà gioco me la sono goduta tantissimo, poi è arrivata un po' di noia e l'interesse è rimasto alto solo grazie ai boss.
Però il sistema di combattimento rimane una figata totale, e dopo aver visto il vero finale non vedo l'ora che arrivi la prima espansione per motivi che non spiego, causa spoiler.

Harry_Lime
27-02-17, 13:23
Ritardo imbarazzante?
Io sto a metà della terza area.
:bua:

Bigg
27-02-17, 13:25
sì in effetti è uscito da meno di tre settimane, non so che standard abbia :asd: e meglio non fare il conto anche delle mie ore/giorno :asd:

MrWashington
27-02-17, 13:32
Ritardo imbarazzante?
Io sto a metà della terza area.

Perché non l'ho comprato, pensa a me :fag:

Harry_Lime
27-02-17, 13:40
Perché non l'ho comprato, pensa a me :fag:

Va beh, te eri già all'ng++.
Nemmeno ti considero come standard. :asd:

Antares
27-02-17, 13:51
Io sono riuscito a dargli un bel boost di interesse cambiando arma. Ho iniziato con la katana singola ora, a lvl 50, ho iniziato a usare le kusarigama. Che figata sono?

ilVlad
27-02-17, 13:51
eccomi di ritorno per un'altra domanda a rischio fail :fag:

soul matching: ieri mi han droppato una lancia lv 37 leggendaria discretamente più potente di quella lv 31 sempre leggendaria che uso. Dato che in quest'ultima ho dei perk che me gustano mucho e che ho ottenuto con qualche reforge, ho provato a fare il soul match con quella di lv 37 e... mi chiede tipo 800.000 gold quando io, che ne ho usati pure pochi e solo per i reforge, ne ho tipo 150.000... dove sbaglio? :fermosi: anche provando con armi di lv leggermente inferiore, tipo 34, chiede cmq una barcata di gold... :papa:

MrWashington
27-02-17, 13:56
Va beh, te eri già all'ng++.
Nemmeno ti considero come standard. :asd:

èchesonopovero

Harry_Lime
27-02-17, 14:05

soul matching: ieri mi han droppato una lancia lv 37 leggendaria discretamente più potente di quella lv 31 sempre leggendaria che uso. Dato che in quest'ultima ho dei perk che me gustano mucho e che ho ottenuto con qualche reforge, ho provato a fare il soul match con quella di lv 37 e... mi chiede tipo 800.000 gold quando io, che ne ho usati pure pochi e solo per i reforge, ne ho tipo 150.000... dove sbaglio? :fermosi: anche provando con armi di lv leggermente inferiore, tipo 34, chiede cmq una barcata di gold... :papa:

Se quell'arma di livello 31 l'hai fatta salire già una o più volte con il soul match o comunque hai agito di reforge sull'arma, il costo delle modifiche ti sale esponenzialmente.
E' un modo per obbligarti a trovare armi migliori e a cambiare.
In ogni caso è estremamente inutile mergiare due armi di livello leggendario, perchè le skill non si sommano.
Fai il soul merge sempre con armi di livello più elevato ma di colore bianco o giallo.

ilVlad
27-02-17, 14:11
Se quell'arma di livello 31 l'hai fatta salire già una o più volte con il soul match o comunque hai agito di reforge sull'arma, il costo delle modifiche ti sale esponenzialmente.
E' un modo per obbligarti a trovare armi migliori e a cambiare.
In ogni caso è estremamente inutile mergiare due armi di livello leggendario, perchè le skill non si sommano.
Fai il soul merge sempre con armi di livello più elevato ma di colore bianco o giallo.

Sì infatti l'ho fatta salire un paio di volte... io non voglio fare il merge delle abilità, anzi vorrei proprio tenere quelle dell'arma che ho, che appunto mi sono forgiato in base al mio stile di gioco... e anche fare il merge con armi bianche cmq i soldi chiesti sono sempre uno sfacelo... quindi devo passare all'arma nuova e, nel caso, andare di reforge per rimettere le abilità che vorrei avere.

molto bene, mi esalta sempre di più questo gioco... non vedo l'ora di ributtarmici e finire la missione crepuscolo in ballo ambientata per la terza (o quarta) volta nella stessa location di una submission :facepalm:

Harry_Lime
27-02-17, 14:14
Sì infatti l'ho fatta salire un paio di volte... io non voglio fare il merge delle abilità, anzi vorrei proprio tenere quelle dell'arma che ho, che appunto mi sono forgiato in base al mio stile di gioco... e anche fare il merge con armi bianche cmq i soldi chiesti sono sempre uno sfacelo... quindi devo passare all'arma nuova e, nel caso, andare di reforge per rimettere le abilità che vorrei avere.

molto bene, mi esalta sempre di più questo gioco... non vedo l'ora di ributtarmici e finire la missione crepuscolo in ballo ambientata per la terza (o quarta) volta nella stessa location di una submission :facepalm:

Io le missioni crepuscolo devo ancora toccarne una.
Le secondarie mi bastano e avanzano.

Ceccazzo
27-02-17, 14:41

va a differenza di livello, devi soul matchmare con un +1 o +2 altrimenti i costi diventano insostenibilli

Harry_Lime
27-02-17, 14:55
va a differenza di livello, devi soul matchmare con un +1 o +2 altrimenti i costi diventano insostenibilli
Assolutamente no cecco.
Ieri ho droppato una lancia viola 33 e l'ho matchata con una spada bianca livello 43 e ho speso 45000 anime.
L'importante è che non gli hai fatto matching o reforge precedenti.

Ceccazzo
27-02-17, 15:04
devo verificare meglio, per vedere se è come dici, guardando in giro confermo che controlla solo il livello

https://www.gamefaqs.com/boards/181161-nioh/74968185

https://www.gamefaqs.com/boards/181161-nioh/74959403

Level disparity
Rarity disparity
Familiarity bar of the sacrifice weapon (higher is better)
Total level

Antares
27-02-17, 15:51
Non ho capito Vlad ma hai già finito NG?

ilVlad
27-02-17, 17:29
Non ho capito Vlad ma hai già finito NG?

maddeche... più passa il tempo e più mi passa la voglia di andare avanti :bua:

In pratica il paragone con i soulsborne non riesco a non farlo e lo sintetizzo così :asd:

https://i.makeagif.com/media/5-16-2014/ReFspj.gif

Antares
27-02-17, 17:54
Anche tu ti aspettavi/volevi un dark souls 4? Prima dell'end game non ha senso affezionarsi all'equip. Da quel punto di vista è un h&s

Harry_Lime
27-02-17, 17:57
maddeche... più passa il tempo e più mi passa la voglia di andare avanti :bua:

In pratica il paragone con i soulsborne non riesco a non farlo e lo sintetizzo così :asd:

https://i.makeagif.com/media/5-16-2014/ReFspj.gif
Te sei esagerato.
E' un bel gioco ma non è un souls.
Ha tanti pregi che i souls non hanno, in particolare la rottura della monotonia del sistema di combattimento davvero ridotto all'osso dei souls.
Questo per lo meno introduce la voglia di sperimentare e non semplicemente l1 para e colpisci che a me dei souls aveva davvero rottolcazzo.
Si si lo dico chiaramente, la fotta che ti sei fatto per i souls a me ha dato noia. Ds3 l'ho trovato carta igenica riciclata. :sisi:

ilVlad
27-02-17, 18:40
Partiamo dal presupposto che non mi aspettavo un souls, ma un borne, che è già tutta un'altra cosa ed è sicuramente quello più affine visto che -> niente scudo quindi combat system aggressivo (che poi qui lo scudo ce l'hai, visto che la parata riduce il danno del 100%, ma non sottilizziamo).

Il problema di fondo è che secondo me questo prende molto da un soulsborne - il meccanismo delle anime, i tempietti/checkpoint/respawn e sopratutto il gameplay punitivo - e l'ha innestato su un combat più alla ninja gaiden.

Peccato che manchi la cosa migliore dei soulsborne, ovvero il mondo di gioco unico. Ste missioncine tenute insieme da qualche sequenza animata e tristissimi recap testuali non le accetto, specie quando due persone (DUE) con salt and sanctuary hanno dato vita a un gioco con un level design paragonabile a quello di ds1 (praticamente tutto il mondo di gioco è interconnesso in un modo o nell'altro). Poi ci sono una marea di difetti secondo me: missioni dupli/triplicate come filler, totale mancanza di coerenza all'interno di un livello come nemici (inizi una missione con 5 umani e dopo 10 metri yokai come se piovessero... machecazz?!), loot drop da denuncia, e anche il famigerato combat system è diverso ma non certo superiore rispetto a quello di bloodborne, che aveva in più il sistema di regen che ti portava sì a giocare aggressivo, fare combo e schivare. Qui volendo lo giochi come un souls e ciaone visto che appunto la parata è uno scudo a tutti gli effetti. vado avanti? le shortcut limitate a 8 non consentono di farsi una build omnyo profonda visto che ci puoi mettere solo sette magie e io già adesso, che sono all'inizio della terza regione, sono full con gli slot (problema mai avuto in nessun soulsborne, quindi qui c'è qualcosa che non va dal punto di vista "RPG"). E poi tutta la sezione blacksmith che è fuffa allo stato puro: mai costruito niente perché tutto quello che posso costruire è peggio di quello che ho, fatto un paio di soul maching e poi stop perché la fabbra costa più di un'olgettina e quindi spero nel sacro loot rng e bon, reshape e haircut non li considero e il reforge... quello è utile ed evviva.

infine harry, io ds3 l'ho giocato per il 70% senza scudo con spadone e fast roll (e appena l'ho presa ho usato fino alla fine la fume sword facendo un respec ad hoc), quindi ds dà molta più libertà nel costruirsi il proprio combat style di quanto si pensi, mica è tutto scudo e spadata. per non parlare della varietà delle armi, che in nioh sono 5 e, a parte il martellone, si somigliano tutte un sacco: la stance bassa della spada, della doppia spada e della lancia sono indistinguibili per dire, tutte hanno l'affondo piercing o l'attacco a lungo raggio... poi certo, la lancia ha più range delle due spade e ci sono le combo che danno varietà al tutto, ma non è che questo combat system sia sta cosa fantasmagorica.

tutto detto con un grande sticazzi eh, è giusto che non ho voglia di lavorare :fag:

ah p.s. @Antares: io mi aspettavo qualcosa che avesse una sua personalità. Mi fai le missioni separate? Le leghi con una storia con i controcazzi (o che almeno ci prova a esserlo). Qui mi pare tutto molto molto anonimo e scialbo (al momento, per es., boss non pervenuti... non che in ds o bloodborne fossero tutti fighi, ci mancherebbe, ma ci credo poco che mi trovo qualcosa di paragonabile ai fratellini, l'amico sulle nuvole o quel figo di yhorm). Tante cose, tanto rumore per nulla.

darkeden82
27-02-17, 18:45
Ma la modalità figa ha solo il 4k?su un 1080 ne. Gioverei?

Ceccazzo
27-02-17, 18:47
sì, anche su 1080

Robbie
27-02-17, 19:05
dovete giocarlo per quello che è, ossia un titolo basato su un sublime combat system (che i vari souls si sognano proprio) che diverte solo sul gameplay. Punto.
Nioh questo lo fa egregiamente :sisi: ed è nato per quello, di certo non volevano creare chissà che mondo o che storia

Vlad tu che dici che le stance e i moveset sono simili......ma hai idea di che combo puoi fare assegnando le skills alle varie stance? e magari cambiando stance o addirittura arma durante una combo? è una roba che si vede solo nei musou e nei titoli alla ninja gaiden/god of war/darksiders ecc ecc, si può dire tutto di Nioh ma assolutamente niente sul combat system e sulla varietà dello stesso :nonsifa:

Harry_Lime
27-02-17, 20:10
Ma la modalità figa ha solo il 4k?su un 1080 ne. Gioverei?
La modalità figa non scende QUASI mai sotto i 1080p con la pro. Quindi si ne gioveresti.

- - - Aggiornato - - -

Vlad tu che dici che le stance e i moveset sono simili......ma hai idea di che combo puoi fare assegnando le skills alle varie stance? e magari cambiando stance o addirittura arma durante una combo? è una roba che si vede solo nei musou e nei titoli alla ninja gaiden/god of war/darksiders ecc ecc, si può dire tutto di Nioh ma assolutamente niente sul combat system e sulla varietà dello stesso :nonsifa:
Assolutamente vero.
C'è una verietà di situazioni e azioni attive in tempo reale, che bloodborne si caga addosso se incontra nioh.
Ma vlad preferisce L1+x o L1+y. :sisi:

Antares
28-02-17, 10:07
Che non avesse il carisma e il design di un gioco From me lo aspettavo e lo sto prendendo per quello che è, un gioco action con un combat system souls like. Nel paragone globale con bb/ds ne esce con le ossa rotte, poco da aggiungere. Se però lo confronti con la pletora di action RPG più standard è una gran bella ventata di aria fresca, un nuovo step nell'evoluzione della categoria. I giochi di Miyazaki sono dei capolavori e gli altri sviluppatori hanno capito che possono e devono attingere a mani basse(e il successo commerciale di Nioh mi fa ben sperare) nelle sue idee. Team Ninja lo ha fatto per alcune meccaniche, altri lo faranno per altre ma non si può pretendere che tutti siano in grado di eguagliare from software.

ilVlad
28-02-17, 10:23
dovete giocarlo per quello che è, ossia un titolo basato su un sublime combat system (che i vari souls si sognano proprio) che diverte solo sul gameplay. Punto.
Nioh questo lo fa egregiamente :sisi: ed è nato per quello, di certo non volevano creare chissà che mondo o che storia

Ma scusa, se continuo a giocarlo dopo tutto quello che ho detto qual è il motivo se non il combat system? :asd:

Poi, il combat secondo me spogliato di diversi fronzoli mostra il fianco a più di una critica, però vabbò. Alla fin fine, son contento per chi se lo sta godendo (tra l'altro io ero in hype moderato dopo le due demo, che avevo spolpato... per dire che non è che partissi prevenuto).

Robbie
28-02-17, 10:48
Ma scusa, se continuo a giocarlo dopo tutto quello che ho detto qual è il motivo se non il combat system? :asd:

Poi, il combat secondo me spogliato di diversi fronzoli mostra il fianco a più di una critica, però vabbò. Alla fin fine, son contento per chi se lo sta godendo (tra l'altro io ero in hype moderato dopo le due demo, che avevo spolpato... per dire che non è che partissi prevenuto).

non ho messo in dubbio che ti stia piacendo, ho solo letto questa tu frase
<<a parte il martellone, si somigliano tutte un sacco: la stance bassa della spada, della doppia spada e della lancia sono indistinguibili per dire, tutte hanno l'affondo piercing o l'attacco a lungo raggio... poi certo, la lancia ha più range delle due spade e ci sono le combo che danno varietà al tutto>>
e sono rimasto un po' sorpreso, voglio dire, se leggessi questo in una recensione e poi giocassi al gioco per una decina di ore mi verrebbe da pensare "ma non è vero!" :ok:

ad ogni modo ho un problema grosso grosso...........non l'ho ancora finito e domani mi arriva Horizon :frigna:

Bigg
28-02-17, 14:08
quasi platinato, però fare il 100% tipo nel bestiario o nei personaggi, dove ti chiede uccidi "x" 3 volte, diventa un po' noioso, poi appunto ci sono horizon, il dlc di the division, ecc.

Ceccazzo
28-02-17, 14:38
peggio i titoli senza nessun danno :bua:

Bigg
28-02-17, 15:38
beh quelli magari ora che sono a 120 prendo un livello basso e tra bradipo e buff vari ci metti poco a ucciderli, quindi hanno meno occasioni di farti la bua :asd:
poi se anche non li fai non ci perdi granchè, visto che ci vogliono una quindicina di titoli per prendere un incremento dello 0,5% in una stat

Robbie
01-03-17, 21:54
buttato giù lo yokai giogantesco, alla third try ma perché sono pirla io, peggior boss fight ever, noiosa e frustrante perché non si capisce un cazzo dove devi salire comincio a sentire puzza di end game :uhm:
gran gioco comunque, mi ha divertito dalla prima ora, personalmente apprezzo che non sia troppo difficile, da le giuste soddisfazioni anche così, in fondo se non fai cazzate morire al di fuori dei boss è abbastanza difficile, visto anche che gli elisir te li tirano dietro, farmando i kodama dispersi nei livelli indietro adesso ho qualcosa come 150 elisir in deposito :sisi:
di sicuro mi farò anche il NG+ perché ogni tanto qualche spadata in giro la vorrò dare con piacere.
Nioh promosso direi :ok:

Bigg
02-03-17, 15:27
@robbie
anche io ho capito subito che dovevo colpire la testa, ma non trovavo la strada e son morto un paio di volte, poi appena trovata la strada l'ho buttato giù al primo tentativo, anche se non mi son bastati i due piedi e ho dovuto usare anche una mano... o forse due boh

la coop invece è strana, cioè se fai quella veloce appena muore uno dei due ti butta fuori e devi cercarne un'altra. se fai quell'altra invece c'è la barra, ma ad es. quando l'ho fatta, il tizio è caduto in acqua a 2m dall'inizio e già così ne ha tolta metà quindi mi sa che se fossimo morti un'altra volta...
c'è di buono che con quella veloce ti può capitare di essere evocato vicino alla boss fight così fai solo quella (ad es. a me mancavano due materiali rari droppati da boss)

Robbie
02-03-17, 16:20
la coop veloce è identica a quella di un souls, tranne per il fatto che non sai mai dove comparirà l'evocato, in realtà credo vicino al santuario ma mi pare una volta di essere spawnato da tutt'altra parte.
la coop lunga, diciamo così, invece è molto interessante ma più impegnativa, personalmente l'ho solo provata una volta.
resta il fatto che un pomeriggio l'ho passato solo ad essere evocato e ho droppato l'impossibile, oltre a millemila elisir e centinaia di migliaia di amrita :sbav: spero che non nerfino gli amrita ottenuti dai nemici quando sei un fanstasma, altrimenti so cazzi

Harry_Lime
03-03-17, 00:45
@robbie
anche io ho capito subito che dovevo colpire la testa, ma non trovavo la strada e son morto un paio di volte, poi appena trovata la strada l'ho buttato giù al primo tentativo, anche se non mi son bastati i due piedi e ho dovuto usare anche una mano... o forse due boh

la coop invece è strana, cioè se fai quella veloce appena muore uno dei due ti butta fuori e devi cercarne un'altra. se fai quell'altra invece c'è la barra, ma ad es. quando l'ho fatta, il tizio è caduto in acqua a 2m dall'inizio e già così ne ha tolta metà quindi mi sa che se fossimo morti un'altra volta...
c'è di buono che con quella veloce ti può capitare di essere evocato vicino alla boss fight così fai solo quella (ad es. a me mancavano due materiali rari droppati da boss)

è la coop dei souls. deve farci l'abitudine.
:asd:

Bigg
03-03-17, 12:50
sì ci farò talmente l'abitudine che ieri dopo un'ora buttata via ho deciso che le 4 missioni coop che mi mancavano per il trofeo le ho fatte in single con npc :asd:
oggi mi sa che platino mi manca solo di arrivare a 500k con l'ascia e fare la relativa missioncina per sbloccare l'arcanum

Harry_Lime
03-03-17, 13:25
sì ci farò talmente l'abitudine che ieri dopo un'ora buttata via ho deciso che le 4 missioni coop che mi mancavano per il trofeo le ho fatte in single con npc :asd:
oggi mi sa che platino mi manca solo di arrivare a 500k con l'ascia e fare la relativa missioncina per sbloccare l'arcanum

Che spreco di tempo per un cazzo di numerino in una gif. :asd:

Bigg
03-03-17, 15:13
aridaje.
non è uno spreco di tempo, mi diverto, sblocco un'abilità di un'arma che mi tornerà utile (vuoi per ng+, vuoi per le missioni gratis che aggiungeranno, vuoi per i dlc)

ilVlad
03-03-17, 18:42
aridaje.
non è uno spreco di tempo, mi diverto, sblocco un'abilità di un'arma che mi tornerà utile (vuoi per ng+, vuoi per le missioni gratis che aggiungeranno, vuoi per i dlc)

ma quindi quando finisci il gioco puoi ancora "fare cose" e spostarti per la mappa, non finisce e ricomincia con l'NG+?

cmq sto gioco è sbilanciatissimo e necessita di una patch al più presto: una build omnyo annichilisce qualsiasi cosa con troppa facilità... e da quel che ho visto anche una ninja con le armi giuste fa i buchi per terra... io mi sto imponendo di non usare sloth e discord se non in casi critici o dopo essere morto almeno 5 volte contro i boss :facepalm:

Harry_Lime
03-03-17, 19:19
Io invece mi sto un pò rompendo le palle.
Concluse tutte le missioni principali e secondarie della terza storia inizio a sentire il peso della ripetitività.
Non mi possono mettere 3 missioni principali e 9 missioni secondarie riciclate dalle mappe principali.
Per di più nella terza area ben 3 missioni secondarie sono in quel bosco merdoso.
Basta.
Ora inizio la quarta area ma mi vien voglia di mollarlo per un pò (col risultato che so non lo finirò più).

Shin
03-03-17, 20:04
Concluse tutte le missioni principali e secondarie della terza storia inizio a sentire il peso della ripetitività.
Non mi possono mettere 3 missioni principali e 9 missioni secondarie riciclate dalle mappe principali.
Per di più nella terza area ben 3 missioni secondarie sono in quel bosco merdoso.
Basta.
Ora inizio la quarta area ma mi vien voglia di mollarlo per un pò (col risultato che so non lo finirò più).
Io avevo scelto di non fare le secondarie proprio per evitare questo problema sul lungo termine. Magari ne farò una si ed una no. È anche vero che non gioco da due settimane ormai, alterno con altri titoli.

Harry_Lime
03-03-17, 20:24
Io avevo scelto di non fare le secondarie proprio per evitare questo problema sul lungo termine. Magari ne farò una si ed una no. È anche vero che non gioco da due settimane ormai, alterno con altri titoli.
Eh, io vorrei chiudere un gioco e cominciarne un altro.
diventa deleterio cominciarne troppi.

Robbie
03-03-17, 20:50
ma quindi quando finisci il gioco puoi ancora "fare cose" e spostarti per la mappa, non finisce e ricomincia con l'NG+?

cmq sto gioco è sbilanciatissimo e necessita di una patch al più presto: una build omnyo annichilisce qualsiasi cosa con troppa facilità... e da quel che ho visto anche una ninja con le armi giuste fa i buchi per terra... io mi sto imponendo di non usare sloth e discord se non in casi critici o dopo essere morto almeno 5 volte contro i boss :facepalm:

ho visto sul tubo che il NG+ non è nient'altro che l'aggiunta di un nuovo livello di difficoltà nelle missioni già completate, con drop maggiorati

Bigg
04-03-17, 13:51
e cosa doveva essere se no? e droppa gli oggetti divini.

per rispondere a vlad, l'ng+ è fatto alla borderlands, anzi più immediato. dalla mappa (già adesso, prima che lo finisci mi pare) premi quadrato e puoi scegliere di andare avanti e indietro nelle regioni. quando vedi l'elenco delle regioni se premi quadrato passi da ng a ng+ e viceversa ogni volta che vuoi (questo però si sblocca alla fine ovvio)

ilVlad
04-03-17, 14:51
e cosa doveva essere se no? e droppa gli oggetti divini.

per rispondere a vlad, l'ng+ è fatto alla borderlands, anzi più immediato. dalla mappa (già adesso, prima che lo finisci mi pare) premi quadrato e puoi scegliere di andare avanti e indietro nelle regioni. quando vedi l'elenco delle regioni se premi quadrato passi da ng a ng+ e viceversa ogni volta che vuoi (questo però si sblocca alla fine ovvio)

Ah comodo! In effetti un ng+ alla dark souls non avrebbe senso visto come è strutturato il gioco. tnks :snob:

Ceccazzo
04-03-17, 19:35
finito, bellissimo mi sono proprio divertito, grandissimo gioco

Bigg
04-03-17, 20:08
finito, bellissimo mi sono proprio divertito, grandissimo gioco

tutto? anche i due re e un messaggio dall'altra sponda :bua:? e l'occhio della regina?

Ceccazzo
04-03-17, 22:04
no, beh parlo del serpentone :D mi sono buttato coi due re e ci sto già sputando sangue, poi vedo le altre missioni

Harry_Lime
05-03-17, 04:24
Sono alla parte finale della quarta area. Al castello di Edo
Al momento la quarta area è la migliore. Variegata, da una sferzata alla storia e le missioni secondarie non sono ripetitive come la terza area (tre missioni principali e 9 dico 9 missioni secondarie riciclate dalle principali).
Molto curioso di capire cosa intendete con i boss delle ultime aree, ma visti i miei tempi di questo periodo ne avrò almeno fino al 20 di questo mese. :bua:

febiuzZ
05-03-17, 09:55
Basta.
Io dall'isola coi ninja ho deciso di fottesegare le secondarie.. troppa ripetitività

Bigg
05-03-17, 15:29
Molto curioso di capire cosa intendete con i boss delle ultime aree, ma visti i miei tempi di questo periodo ne avrò almeno fino al 20 di questo mese. :bua:

la quinta e la sesta meritano :sisi: poi dopo i titoli di coda c'è altro... e son legnate!

Harry_Lime
05-03-17, 16:38
Io dall'isola coi ninja ho deciso di fottesegare le secondarie.. troppa ripetitività

Le secondarie della quarta zona sono le migliori.
Una è completamente inedita e le altre hanno ottimizzato i tempi rendendole più veloci.
Non ha senso saltare le secondarie della quarta zona.

Ceccazzo
06-03-17, 09:33
iniziato un po' di ng+ , prime due missioni molto facili (aiuta anche ricordare tutte le strade) e zero verdi droppati. Non so quanta voglia avrò di cercare una spada nuova e livellarla fino al +10. Di certo voglio assolutamente fare fuori le due coppie di boss nella difficoltà normale

Harry_Lime
06-03-17, 11:48
Io devo ancora arrivarci, ma mi pare di capire che le due coppie di boss siano Uber livellate rispetto al finale canonico del gioco. :bua:

Ceccazzo
07-03-17, 09:26
seccata la prima coppia (quello con la donna ghiaccio e il tizio multi elementale) prima ho cercato di tenerli un po' separati, ma era uno stress continuo e subivo troppi danni. Poi mi sono rotto i coglioni: bradipo su entrambi, abbasso la resistenza su di lui e metto carneficina su di me, katana, posizione di attacco alta e via di spadate. 5k di danno a botta e in 4/5 colpi è morto. Lei si fa facile alla stessa maniera.

Stasera provo gli altri due con la stessa tecnica

Bigg
07-03-17, 12:26
cercare una spada nuova e livellarla fino al +10

???

Ceccazzo
07-03-17, 13:12
150 + 10 per le armi divine :look: mi sono espresso male?

Antares
07-03-17, 14:41
Non ho capito una cosa 150 è il lvl max dell'equip mentre il pg arriva a 750?

Ceccazzo
07-03-17, 14:46
no, al momento puoi arrivare, come livello di armi a 160 + 10

https://www.gamefaqs.com/boards/181161-nioh/75048030

livello massimo non so, quando c'era il glitch degli armita infiniti ho visto video di gente con tutte le stat a 99

Bigg
07-03-17, 15:12
non c'ho mai fatto caso al livello delle armi, sulle armature ho visto che c'era, ma anche lì non me ne curo, guardo solo difesa, peso ed effetti
quindi non capivo nemmeno a cosa si riferisse il +10 mea culpa

Ceccazzo
07-03-17, 15:21
non ho ancora provato (ho forse un arma adatta per scalare quella che sto usando) ma l'attacco e difesa aumentano di parecchio, mentre per gli altri attributi non cambia nulla (almeno mi pare di aver capito così)

Harry_Lime
11-03-17, 19:24
Sto vedendo scorrere i titoli di coda. :sisi:

Bigg
11-03-17, 20:13
ma non hai finito :nono:

Harry_Lime
11-03-17, 20:42
ma non hai finito :nono:
eh l'ho capito.
non ho preso la nave per non spaventarmi. dimmi che non c'è un'altra intera area per favore?

Antares
11-03-17, 21:54
Visto oggi pomeriggio anche io. C'è una mappa ancora.

ilVlad
11-03-17, 22:11
C'è un'altra missione per il post-finale ma è corta e già fatta quindi va via veloce.

Le altre due sono invece missioni con due coppie di boss

Ceccazzo
11-03-17, 22:22
il finale è una missione con un boss semplice come conclusione

Harry_Lime
12-03-17, 04:01
bon.
finito.
missione extra e doppi boss.
posso dire di avér finito nioh

Blade Runner
12-03-17, 11:21
da come ne parlate finire nioh deve essere stata una tortura

Robbie
12-03-17, 11:25
io l'ho accantonato per ora......con Horizon e MEA che esce tra pochissimo penso che NIOH resterà in naftalina per un bel po', però mi è piaciuto tanto, diciamo solo che non smanio nel finirlo, ecco

Harry_Lime
12-03-17, 11:33
Do solo un giudizio personale. L'ho portato a termine uscendone davvero soddisfatto ma ci sono arrivato davvero stremato e con la convinzione di doverlo finire più per senso di responsabilità di giocatore piuttosto che per vero gusto.
L'enorme ripetitività dei boss e il riciclo dei livelli nelle secondarie (sempre troppe), e addirittura nei dojo e poi ancora nelle crepuscolo me l'hanno fatto odiare nelle ultime due zone proprio quando invece doveva impennarsi la voglia di scoprire di più.
Peccato. Se avessero concentrato le storie principali in 4 macro aree sacrificando un buon 40% delle secondarie, sarebbe stato un capolavoro.
Così è un buon gioco che scende solo a discreto nell'ultimo terzo del gioco.

Bigg
22-03-17, 10:50
di solito il 20 del mese facevano gli streaming con le novità in arrivo, sta volta mi son dimenticato, ma mi sa che non l'han fatto(?)
e per fine marzo eran previste una decina di nuove missioni gratis, anche di queste non si sa più niente...

Harry_Lime
22-03-17, 11:19
20 nuove missioni contenenti altri 20 cani elettrici da seccare?
No grazie. :asd:

Bicio
24-03-17, 08:43
NiOh: In arrivo un aggiornamento con nuovi contenuti gratuiti
24/03/2017 - A cura di Antonello "AWesker" Buzzi

Koei Tecmo ha comunicato che NiOh riceverà presto un aggiornamento con nuovi contenuti gratuiti. L'update è già disponibile nella terra del Sol Levante e dovrebbe essere distribuito anche in occidente nel giro delle prossime ore.

Prima di tutto, saranno aggiunte dieci missioni inedite, accessibili in diversi punti della storia. In alcune di esse potremo affrontare due discepoli di Kensei e Kamizumi Nobutsuna, Yagyu Munetoshi e Horizon In'ei. Infine, in un'altra missione dovremo vedercela con un gigantesco boss yokai.
Inoltre, la patch risolve alcuni problemi e migliora la qualità complessiva del prodotto.

insomma tutte boss fight :uhm: che sono la cosa che mi piace di meno..visto che questi combattimenti mi stressano alquanto :bua:

Ceccazzo
24-03-17, 12:08
ASIAN REGION UPDATE No announcements for an EU or NA update.
10 New Missions added
One picture depicts a double boss battle against Oda Nobunaga + Obsidian Samurai
http://nioh.wiki.fextralife.com/Oda+Nobunaga
http://nioh.wiki.fextralife.com/Obsidian+Samurai
One picture depicts Two of the Weapon Masters that give Mystic arts (Sword and Spear)
① Sword sister's youngest brother [Dojo Mission]
② Transfer (mackerel)
③ Two shadows [This is Hanzo and Okatsu Double boss]
④ Iga Stream
⑤ Amusement's entertainment
⑥ The rest of the darkness
⑦ pandemonium
⑧ Wandering and falling
⑨ Lonely Sword
⑩ Collection of crumbs
Each Mission Requires you beat previous missions that those bosses are in
New smithing Texts
New titles
Pressing the "options" will now pause the game (Disabled during multiplayer)
Add the following setting under "Game basic setting" of "System menu"
Enable/Disable: Auto center camera when no target is locked on
Enable/Disable "display level instead of performance on equipment"???
A menu allowing the player to change the color of rarities [Colorblind options]
Maximum possession limit of smithing materials expanded to 9999 [Personal inventory]
Added the ability to move items in the equipment screen (item jump?)
Adjustments were made Living Weapon gage recovery when in Living weapon state.
You will regain less gage the longer you stay in Living Weapon.
Along with the above adjustment, Living Weapon Tenacity was increase.
Changes and Adjustments
Suzaku was made less effective in general (doesn't specific how). [Confirmed Nerf by Asian Region Players]
Suzaku guardian spirit clears status aliments upon activation.
Stance change ki pulse will now cancel a normal ki pulse.
Adjusted of the attack power granted and duration of "Carnage Talisman"
Adjusted of the attack power granted and duration of "Power pill"
Adjusted the damage of the Axe Mystic Art "Intensity"
Quick-Change Scroll activation will remove status aliments.
Adjusted the damage of the Sword Mystic Art "Sword of Execution"
Adjusted the Ki consumption of the kusarigama weapon skill "Blade Spin"
Adjusted the rate that debuffs are applied via throwing weapons.
Adjusted made to Fire Talisman, Water Talisman, Earth Talisman and Wind Talisman.
Adjusted the range of the axe skill "Earth Carver"
Adjustments were made to the camera angles in The Tower of London
Adjustment to the effects that activate on critical condition.
Adjusted glory for clan battles
Increase glory for personal ranking in clan battles
Reduce clans winning and winning rewards Mohri
Changes where made to the following clans (either rewards or passive)
Toyotomi
Utakita
Murakami
Maori
Saika
Mohri
Bug Fixes
Fixed a bug that caused players who died at the same times as the boss to not receive mission rewards.
Fixed a Bug where glory acquired was not being applied to glory contributed to clans.
Fixed a bug where players received the wrong reward for the personal ranking they in clan battles.
Fixed a bug relating to attacking opponents who had the fire debuff.
Fixed bug that Mimics attack power was not scaling to the level.
Fixed a bug that "Titles Collected" in the gameplay records would not reach 100%
Fixed a bug that prevented "Hide helmet" from working correctly in online multiplayer.
Fixed a bug in Mr. Sakata Kimi (???I don't know???)
Fixed a bug that allowed for enemies to repeatedly knocked up when already airborne.
Fixed a bug with Nobunaga Oda that caused the AI move erratically when the weapon skill "Backwave" was canceled early.
Fixed a bug that caused certain bosses not to spawn if holding at bow at the start of the fight.

ahia, boss doppi giusto per le bestemmie

Harry_Lime
24-03-17, 12:37
Per fortuna l'ho gia venduto venduto.
Se no mi venivano gli scrupoli di non averlo finito.

Dies Irae
02-04-17, 13:43
L'ho iniziato ieri e.. wow! Le varie demo non mi avevano affatto convinto ma il gioco finito è proprio un'altra cosa, dalla risposta del personaggio molto più morbida e reattiva alla buona sensazione di fisicità nell'affondare o subire i colpi. Gameplay snello ed elegante, si inserisce nel genere con diversi nuovi elementi di profondità che arricchiscono la meccanica dei souls senza snaturarla (soprattutto la stamina visibile degli avversari fornisce un approccio tattico decisamente nuovo); la sensazione è quella di indossare un nuovo paio di scarpe trovandole più comode delle precedenti. Avvio facilozzo (ho incassato la prima morte nello scontro col boss della nave in fiamme) e in linea generale sembra più accessibile rispetto ai titoli From Software ma - come da tradizione - mi aspetto a breve una brusca impennata nella difficoltà. Anche la struttura a comparti stagni delle missioni ha una sua ragione d'essere che contribuisce a dare una forma personale e diversa da quanto lo ha preceduto. Davvero ben fatto.

Robbie
02-04-17, 20:24
finito!!!
spettacolare, erano anni che un gioco non mi prendeva così tanto a livello di gameplay e divertimento, se escono dei dlc me li faccio sicuro
ho apprezzato tantissimo che i boss siano la parte meno difficile del gioco, preferisco sputare un po' di sangue in giro per la mappa, dove posso sfruttare meglio le risorse e il mio ingegno :sisi:
:bellali:

Bigg
03-04-17, 10:19
i dlc escono, c'è un season pass da 24,99 che comprende 3 dlc, il primo esce a fine mese.
poi qualche giorno fa hanno anche aggiunto una decina di missioni gratis, come dicevo sopra, che però magari hai già fatto perchè non so come te le propone il gioco mentre lo stai finendo o quando l'hai finito (l'ho prestato ad un amico, fra un po' me lo faccio ridare, poco prima del dlc così faccio prima quelle gratis)

Harry_Lime
03-04-17, 10:25
L'ho iniziato ieri e.. wow! Le varie demo non mi avevano affatto convinto ma il gioco finito è proprio un'altra cosa, dalla risposta del personaggio molto più morbida e reattiva alla buona sensazione di fisicità nell'affondare o subire i colpi. Gameplay snello ed elegante, si inserisce nel genere con diversi nuovi elementi di profondità che arricchiscono la meccanica dei souls senza snaturarla (soprattutto la stamina visibile degli avversari fornisce un approccio tattico decisamente nuovo); la sensazione è quella di indossare un nuovo paio di scarpe trovandole più comode delle precedenti. Avvio facilozzo (ho incassato la prima morte nello scontro col boss della nave in fiamme) e in linea generale sembra più accessibile rispetto ai titoli From Software ma - come da tradizione - mi aspetto a breve una brusca impennata nella difficoltà. Anche la struttura a comparti stagni delle missioni ha una sua ragione d'essere che contribuisce a dare una forma personale e diversa da quanto lo ha preceduto. Davvero ben fatto.

Guarda, sono partito pure io con le tue stesse impressioni, che sono diventate noia mortale arrivati a metà della quarta area, dove i nemici non variavano di una virgola, per la quinta volta ti facevi le stesse aree che loro chiamavano missioni secondarie e i boss hanno iniziato a ripetersi con una oltranza sfacciata.
Purtroppo (e non so come fa certa gente a non notare questi difetti), superata la metà il gioco ripete se stesso con poche varianti e quando ti trovi per la decima volta le stesse cose e le stesse aree, perde di mordente e vuoi solo arrivare in fondo per dire di averlo completato.
Avessero concentrato tutto in 50 ore max e realizzato una struttura meno ripetitiva, sarebbe stato un capolavoro. Cosi è un bel giochetto che diventa inutile da metà.

Robbie
03-04-17, 10:45
i dlc escono, c'è un season pass da 24,99 che comprende 3 dlc, il primo esce a fine mese.
poi qualche giorno fa hanno anche aggiunto una decina di missioni gratis, come dicevo sopra, che però magari hai già fatto perchè non so come te le propone il gioco mentre lo stai finendo o quando l'hai finito (l'ho prestato ad un amico, fra un po' me lo faccio ridare, poco prima del dlc così faccio prima quelle gratis)

sì le ho viste, devo ancora fare diciamo 4-5 missioni prima di rifare tutto in modalità "verde"

V4n0
03-04-17, 11:04
Con le missioni aggiuntive hanno pisciato decisamente fuori dal vaso riguardo alla difficoltà... Ognuna è praticamente una serie inenarrabile ed estenuante di boss uno dietro l'altro, in una ad esempio c'è

2 ninja tosti, poi Okatsu, altri 2-3 ninja tosti, seguiti da Hattori Hanzo, altri 2 ninja tosti, ed infine la rana gigante... dopo questa mi aspettavo ancora Batman, Goku, il nokia 3310...... per non parlare di quella in cui bisogna combattere TUTTI i maestri del dojo in sequenza :bua:

Dies Irae
03-04-17, 12:15
Guarda, sono partito pure io con le tue stesse impressioni, che sono diventate noia mortale arrivati a metà della quarta area, dove i nemici non variavano di una virgola, per la quinta volta ti facevi le stesse aree che loro chiamavano missioni secondarie e i boss hanno iniziato a ripetersi con una oltranza sfacciata.
Purtroppo (e non so come fa certa gente a non notare questi difetti), superata la metà il gioco ripete se stesso con poche varianti e quando ti trovi per la decima volta le stesse cose e le stesse aree, perde di mordente e vuoi solo arrivare in fondo per dire di averlo completato.
Avessero concentrato tutto in 50 ore max e realizzato una struttura meno ripetitiva, sarebbe stato un capolavoro. Cosi è un bel giochetto che diventa inutile da metà.
Avrei dovuto recuperare le oltre trenta pagine di discussione nel thread; ad averlo saputo prima probabilmente non lo avrei neppure iniziato. Mi sorprende che nessuna review abbia segnalato questo problema, dato che gran parte del fascino nei souls è proprio dovuto al senso di scoperta e progressione faticosamente conquistata centimetro dopo centimetro. Tra l'altro la cosa si subodora fin dalla primissima secondaria, con quel pezzo di mappa riciclata che avrebbe motivo d'essere solo come zona segreta qualora la porzione di mappa fosse stata effettivamente gigantesca (ma non lo è affatto).

V4n0
03-04-17, 13:08
Boh, io sono a 150 ore e continuo a giocarci con molto gusto, credo che la cosa sia soggettiva ed il drop e relativa massimizzazione del pg sicuramente contribuiscono a farmi andare avanti a giocarci.

Ceccazzo
03-04-17, 13:25
alla fine è un gioco di puro gameplay: ottimizzare il proprio equip, diventare un vero maestro con le proprie armi (schivate, stili, controparate) sono il vero focus del gioco

Robbie
03-04-17, 14:40
alla fine è un gioco di puro gameplay: ottimizzare il proprio equip, diventare un vero maestro con le proprie armi (schivate, stili, controparate) sono il vero focus del gioco

sì esattamente, a me piace molto, non è opprimente come i souls, ah tra l'altro i parry sono eccezionali qui, come tutte le animazioni :sisi:

Dies Irae
04-04-17, 02:32

Il gameplay non è in discussione perchè in quello eccelle come del resto hanno brillato tutti gli altri souls (chi più e chi meno). NiHo aggiunge delle novità interessanti che contribuiscono a rendere gli scontri ulteriormente tecnici ma non ho visto nulla di tanto rivoluzionario da stravolgere l'ossatura a cui siamo abituati da anni. E di sicuro non ha inventato l'acqua calda del gameplay preponderante su ogni altro elemento, di quelli che potrebbero funzionare anche solo come arena brawler con nemici che si ripetono all'infinito. Ciò non toglie che inevitabilmente subisce il confronto con i sei che lo hanno preceduto e alla sagra del riciclo non ci sono giustificazioni che tengano.. Tra l'altro è il primo soulslike a disporre di una vera e propria trama che si sviluppa in progressione alle nostre vittorie, segno di volontà nel fornire un chiaro senso agli accadimenti o forse solo di svogliatezza (incapacità?) nell'ideare un robusto lore capace a raccontarsi da sé. Comunque sono allo scontro con Hino-enma e confermo le prime impressioni più che positive, è davvero molto divertente. Alcuni mostri poi sono particolarmente azzeccati e mi fanno confidare nella futura realizzazione di un souls totalmente horror, lontano dalle atmosfere medievali-fantasy che hanno spadroneggiato finora. Sempre restando nell'orbita del folklore nipponico; un simil-Project Zero con fantasmi e ambientazione urbana contemporanea, boom!

Antares
06-04-17, 15:48
Avrei dovuto recuperare le oltre trenta pagine di discussione nel thread; ad averlo saputo prima probabilmente non lo avrei neppure iniziato. Mi sorprende che nessuna review abbia segnalato questo problema, dato che gran parte del fascino nei souls è proprio dovuto al senso di scoperta e progressione faticosamente conquistata centimetro dopo centimetro. Tra l'altro la cosa si subodora fin dalla primissima secondaria, con quel pezzo di mappa riciclata che avrebbe motivo d'essere solo come zona segreta qualora la porzione di mappa fosse stata effettivamente gigantesca (ma non lo è affatto).
Perché é un giudizio puramente personale, quello che lui dice di Nioh io lo sto sperimentando con Horizon, pensa un po'

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
06-04-17, 16:28
Perché é un giudizio puramente personale, quello che lui dice di Nioh io lo sto sperimentando con Horizon, pensa un po'

Che il gioco rompe il cazzo dopo la terza area, è un dato di fatto per chi non ha il formaggio ammuffito davanti agli occhi.
Che poi la meccanica a qualcuno piaccia e ci passa sopra è un altro conto, ma preso come gioco a sè senza valutazioni isteriche da fanboy, horizon a livello di intrattenimento dà 10 a zero a nioh. E poco conta che dura 50 ore contro il doppio di nioh. Le 50 ore di horizon sono memorabili. Quelle di nioh, sono ricordabili fino alle prime 30, per diventare noiose fino alle 60 ore e infine TEDIOSE nelle ultime interminabili ore.

Bishop76
06-04-17, 17:49
Harry ma se hai rushato il gioco perchè non vedevi l'ora di finirlo per iniziare Horizon, grazie al cazzo che non te lo sei goduto e che hai vissuto le ultime missioni come tediose.

Io mi sono preso i miei tempi, e ora non riesco più a staccarmi da nioh: se non faccio almeno un'oretta al giorno mi sento male :bua:

è vero ci sono alcune ripetizioni, soprattutto dal punto di vista dei mob, ma il gameplay è talmente cazzuto che per me è diventato una droga.

Domenica sera ho finito il gioco e scoperto le cooperative, ora mi sto divertendo un sacco a fare le missioni della Via del Samurai in compagnia: a volte si vince, a volte si perde considerata l'enorme difficoltà di alcune missioni, ma è veramente un grandissimo gioco: quando d'altronde metti il gameplay al centro di tutto, con un cs eccezionale, la voglia di continuare a giocare non si esaurisce in fretta.

Robbie
06-04-17, 18:11
a me ha divertito molto di più Nioh piuttosto che Horizon, divertito eh, non sto paragonando i giochi ma se mi chiedete in quale dei due mi sono divertito di più a tenere il pad in mano dico decisamente Nioh

Harry_Lime
06-04-17, 18:23
Harry ma se hai rushato il gioco perchè non vedevi l'ora di finirlo per iniziare Horizon, grazie al cazzo che non te lo sei goduto e che hai vissuto le ultime missioni come tediose.

Io mi sono preso i miei tempi, e ora non riesco più a staccarmi da nioh: se non faccio almeno un'oretta al giorno mi sento male :bua:

è vero ci sono alcune ripetizioni, soprattutto dal punto di vista dei mob, ma il gameplay è talmente cazzuto che per me è diventato una droga.

Domenica sera ho finito il gioco e scoperto le cooperative, ora mi sto divertendo un sacco a fare le missioni della Via del Samurai in compagnia: a volte si vince, a volte si perde considerata l'enorme difficoltà di alcune missioni, ma è veramente un grandissimo gioco: quando d'altronde metti il gameplay al centro di tutto, con un cs eccezionale, la voglia di continuare a giocare non si esaurisce in fretta.
Ma rushato che? Che ho finito tutto e portato anche i chili di merda a Gianni Morandi porco cane?
:rotfl:
Te ti confondi con febiuzz.

Harlan Draka
06-04-17, 18:40
io spero di prenderlo presto :bua:

Antares
06-04-17, 20:24
Che il gioco rompe il cazzo dopo la terza area, è un dato di fatto per chi non ha il formaggio ammuffito davanti agli occhi.
Che poi la meccanica a qualcuno piaccia e ci passa sopra è un altro conto, ma preso come gioco a sè senza valutazioni isteriche da fanboy, horizon a livello di intrattenimento dà 10 a zero a nioh. E poco conta che dura 50 ore contro il doppio di nioh. Le 50 ore di horizon sono memorabili. Quelle di nioh, sono ricordabili fino alle prime 30, per diventare noiose fino alle 60 ore e infine TEDIOSE nelle ultime interminabili ore.
Per TE.

Stiamo parlando di divertimento, gusti, sensazioni personali.

Harry_Lime
06-04-17, 20:58
Per TE.

Stiamo parlando di divertimento, gusti, sensazioni personali.

Ancora con la storia dei gusti personali...
Che bella cosa l'evoluzione di un medium nell'era dell'Internet.

Antares
06-04-17, 21:19
Oh che ti devo dire le 60 ore di Nioh son volate, le 30 di Horizon stanno iniziando a rompermi il cazzo. Come lo spieghi?

Ceccazzo
06-04-17, 22:29
anche qua, volate senza noia, ho anche fatto metà ng+, ma Horizon mi ha decisamente preso e non sono più andato avanti. Sicuramente alla lunga stufa (alla fine è un H&S in cui l'endgame è massimizzare il tuo equip, può piacere o no) ma tutto il percorso per arrivare alla fine non mi ha mai annoiato, anzi

Dies Irae
07-04-17, 10:06
Forse il mio errore è stato quello di vederlo come un souls puro a cui - NG+ e farming esclusi - non appartiene la logica del rifare da capo un'intera porzione della mappa con poche varianti (boss incluso), dopo averla completata. Le missioni chiuse con un preciso inizio/fine rendono la percezione di avanzamento più simile a un Ninja Gaiden che ha assunto steroidi di ripetitività e in questi termini necessariamente soggetta alla predisposizione del giocatore. Come sottolineato da tutti, il gameplay calibrato al millimetro rende gli scontri sempre divertenti, il vero motore propulsivo dell'intera esperienza. Ma per quanto mi riguarda è ancora presto per dire se la cosa influirà negativamente sulla mia considerazione nei confronti del gioco; ieri ho tirato giù Hino-enma e ho iniziato la mia prima missione crepuscolo. Per quanto riguarda la build vorrei portare tutte le stats a 10 e poi concentrarmi su tre caratteristiche specifiche; pensavo a cuore+destrezza+spirito ma sono graditi suggerimenti (attualmente uso prevalentemente la katana singola ma in futuro vorrei provare tutte le possibilità offensive)..

Antares
07-04-17, 10:35
Puoi tranquillamente abbinare alla katana una seconda arma e alzare le rispettive stat. Io ho finito il gioco alternando katana a kusarigama

Harlan Draka
07-04-17, 10:45
com'è la kusarigama?

a me ispira la combo yari e katana

Robbie
07-04-17, 11:25
io ho praticamente maxato tutto tranne le asce che non ho mai neanche toccato, è possibile specializzarsi in tutte le armi senza troppa fatica, col NG+ poi diventa una bazzecola arrivare a 999.999 con tutte le armi e sbloccare tutti i punti samurai
detto questo l'arma più divertente è la lancia :sisi: mentre la più performante è la katana singola, ci fai ogni tipo di nemico, altre armi invece contro certi mob non rendono molto bene a causa del moveset poco compatibile con l'avversario

Antares
07-04-17, 12:23
com'è la kusarigama?

a me ispira la combo yari e katana
Forte, con la skill sbloccabile più sgrava del gioco asd

Robbie
07-04-17, 13:22

quale? quella dell'attacco a terra maggiorato?

Antares
07-04-17, 13:29
Blade spin

Robbie
07-04-17, 13:30
poi verifico :lul:

Harlan Draka
07-04-17, 13:59

figo, grazie

Antares
07-04-17, 14:08
Considerate che anche se non alzate la stat principale della vostra arma ma una secondaria il danno si alza comunque. Se spendete punti in skill, anche se in misura leggermente minore, alzate anche il danno della katana. Non serve investire 50 punti in heart per avere il danno necessario a finire la prima run con la katana.
Sperimentate.

Ceccazzo
07-04-17, 14:14
trovate anche altri afflix che vi tirano su il danno con un'altra stat (chessò, raikiri ha di default spirito A/B+)

Ceccazzo
10-04-17, 09:09
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/75339/nioh-dragon-of-the-north-dlc-data-uscita-ps4/

:rullezza:

Robbie
10-04-17, 10:07
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/75339/nioh-dragon-of-the-north-dlc-data-uscita-ps4/

:rullezza:

evvai :sbav:
si sa niente del PvP ? io odio il sistema souls che tu sei li a farti i cazzi tuoi e un tizio a caso ti invade e ti fa perdere 32894129487213489 milioni di amrita. Spero ci sia una modalità arena e che non vadano ad intaccare il single player

??????????????????

Ceccazzo
10-04-17, 10:26
chissà come lo implementeranno, secondo me sarà una specie di revival di jedi knight. Bisogna anche capire se ci sarà un sistema di matchmaking a livelli... io preferirei in una modalità "solo skill" con equip/livelli predefiniti.

Robbie
10-04-17, 11:09
eh sarebbe molto interessante sì, però non portare il tuo pg non piacerà a molti.....vedremo.
poi spero che stabilizzino di più i server perché io ogni 20-30 minuti perdo la connessione, ma magari è la mia linea non so :boh2:

Bishop76
10-04-17, 18:00
daje! non vedo l'ora esca la nuova espansione!

Bigg
10-04-17, 18:15
ma secondo voi ha a che fare col filmato finale?
quello in cui "vede" hanzo che combatte. e quindi va ad aiutarlo? sempre ricordando che la prima volta che va in giappone ci mette 3 anni e perde 4/5 navi, mentre alla fine va e viene in 2 minuti :asd:
e poi parlano di nuovi tipi di armi, chissà cosa ci sarà i nunchaku? i pugnali sai (michelangelo e raffaello delle tartarughe ninja)? quella specie di artigli alla wolverine?

Ceccazzo
10-04-17, 18:45
ci starebbero delle armi per combattimento a "mani nude" sì

sai che mi manca quella parte di spoiler? :look: quando succede di preciso?

Robbie
10-04-17, 20:45
quel filmato sì vede dopo che finisci l'ultima missione, quella a Londra :sisi:

per le armi, non so quanto sia storico questo articolo ma vale la pena buttarci un occhio http://www.qnm.it/salute-e-fitness/arti-ninja-le-25-armi-piu-pericolose-post-32569_amp.html

Ceccazzo
10-04-17, 21:08
non ricordo, probabilmente l'ho rimossa dalla mente (o era dopo i titoli, che ho skippato). Adesso la recupero

Ceccazzo
12-04-17, 14:11
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17862501_768669836634675_6169931686606196613_n.jpg ?oh=4d8d9bc05dd9c6afbc99ff44588e15b0&oe=5990B275

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17903645_768669806634678_3872938964190405406_n.jpg ?oh=f0fb505a30a83554e5c36d36d29ccb95&oe=59572857

Robbie
12-04-17, 14:16
non mi piace tanto questa spada enorme......troppo troppo anime :nonsifa:

Ceccazzo
12-04-17, 14:18
secondo me è una "skin" per i martelli/asce (trovata la corrispondente nella realtà: https://www.google.it/search?q=Odachi&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjEmb7VgZ_TAhWJ7RQKHcXdCxUQ_AUICCgB&biw=1366&bih=648 )

anche se,ovviamente, preferirei una nuova arma

Bigg
12-04-17, 15:03
https://blog.it.playstation.com/2017/04/12/il-dlc-di-nioh-drago-del-nord-in-arrivo-il-2-maggio/

quindi sta odachi/spadona sarà l'unica nuova arma? :sad:

Ceccazzo
12-04-17, 15:18
10€, alla fine è poco, sarà giusto qualche ora

Robbie
12-04-17, 16:06
sì immaginavo che esistesse ma suppongo fosse un arma specifica per determinate situazioni o addirittura solo per cerimonie e simili, dubito davvero che i samurai in antichità ci combattessero..............voglio vedere dei video :asd3:

chissà come sarà livellato questo dlc, sono a livello 150 circa e ormai per salire mi servono oltre 2.500.000 di amrita :chebotta:

Robbie
13-04-17, 15:58
eventualmente c'è qualcuno qui disposto a farsi dei livelli in coop per farmare amrita? faccio un po' fatica col matchmaking casuale.
NG+ ovviamente :sisi:

Ceccazzo
27-04-17, 17:44
un po' di info e immagini

http://blog.us.playstation.com/2017/04/27/nioh-dlc-dragon-of-the-north-out-may-2/

https://c1.staticflickr.com/3/2842/34273500735_d11879e200_z.jpg
https://c1.staticflickr.com/3/2811/34273500915_417ba51cea_z.jpg
https://c1.staticflickr.com/3/2816/33463561883_a81f913800_b.jpg

Robbie
27-04-17, 18:41
ahia brutta cosa traspare da questo articolo.....parlano di nuovi spiriti, nuove armature, nuove skills ninja e magic ma.............di UNA SOLA nuova arma.......... :???:

Ceccazzo
27-04-17, 18:49
penso che le armi siano il problema minore, han coperto già tutto quello che poteva offrire il jappone. Ci saranno sicuramente nuove armi per tipologia, magari con nuovi effetti

Robbie
27-04-17, 20:11
nuove armi uniche per i nuovi set, ok, ma io volevo nuovi tipi, non hanno preso tutto, ce n'erano alcune che potevano essere inserite: nunchaku, bastone lungo, doppi bastoni corti e pugnali doppi........giusto per fare degli esempi
continuo a sperare :boh2:

Ceccazzo
27-04-17, 21:05
magari delle armi melee (tipo artigli). Eh oh, dovranno riempire gli altri 3 dlc :D

Robbie
27-04-17, 21:56
eh speriamo, sarebbe fichissimo anche l'inserimento delle arti marziali, ovvero calci e pugni ma lì forse ci sarebbe troppo lavoro in più per inserire nuove animazioni

Bishop76
28-04-17, 15:07
la nuova arma è la Odachi:

http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2017/04/NiOh-10-1.jpg

Robbie
28-04-17, 16:09
sì lo sappiamo, ne abbiamo discusso a pagina 34 :lul:

Bigg
30-04-17, 11:29
ieri ho comprato il season pass, oggi magari ricomincio a giocarci perchè non mi ricordo più i tasti :asd: magari mi faccio quelle 10 missioni extra...
non ho ancora trovato una lista trofei del dlc ed esce fra due giorni boh (piccolo dubbio: in generale è possibile che un dlc non abbia trofei? o c'è l'obbligo? magari quelli free non li devono avere per forza mentre quelli a pagamento sì?)

Wilmot26
30-04-17, 11:31
ieri ho comprato il season pass, oggi magari ricomincio a giocarci perchè non mi ricordo più i tasti :asd: magari mi faccio quelle 10 missioni extra...
non ho ancora trovato una lista trofei del dlc ed esce fra due giorni boh (piccolo dubbio: in generale è possibile che un dlc non abbia trofei? o c'è l'obbligo? magari quelli free non li devono avere per forza mentre quelli a pagamento sì?)
Non è obbligatorio abbiano i trofei.
I dlc di Dark Souls 3, per esempio, non hanno i trofei.

Robbie
30-04-17, 12:23
ci sono sicuro i trofei per la nuova arma, e credo anche per i nuovi spiriti guardiani

Bigg
01-05-17, 10:58
non mi arriva la mail di conferma dell'acquisto, però sul psn ho il simbolino del sacchettino :asd: cioè acquistato e mi dice scarica e non acquista sul season

ieri ho fatto un paio di quelle missioni, poi ho provato quella di hanzo + tipa :chebotta: dove quasi non faccio in tempo a premere un tasto che muoio, questi so' pazzi!!
allora son passato a quella con un tot di maestri uno dopo l'altro (i primi due se non gli va di rompere le scatole son facili, poi c'è quello con la lancia che è noiosetto, il ciccione col martello che ha un botto di vita e quello col kusarigama dove son morto un paio di volte e penso/spero sia l'ultimo). fatta questa provo le altre, cmq son tutte a 145 o 155 e io sono ancora a 123, magari salendo un po' diventa fattibile

Robbie
01-05-17, 14:59
non vedo il dlc in pre order sul PSN............mica dovrò per forza comprare tutto il season pass vero?! saranno acquistabili stand alone.............. :uhm:

Bishop76
01-05-17, 16:17
https://www.youtube.com/watch?v=Zdf1Po7KtBM

Robbie
01-05-17, 16:42
bello il finale :rotfl:

Serian
01-05-17, 23:07
Sono appena arrivato alla seconda area, per ora mi sta piacendo parecchio. Una cosa volevo chiedervi, ho fatto una missione nel dojo in cui avevo un abilità con la katana che mi permetteva di arrivare alle spalle del nemico quando mi attaccava. Bene, finita la missione nel dojo entro nel menù delle abilità ma non trovo sta benedetta mossa. Possibile??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
02-05-17, 06:29
mh dovresti averla sbloccata nelle abilità samurai ed in teoria averla equipaggiata automaticamente. Padroneggiare la parata non è facilissimo, sicuro che non sbagliavi ad usare l'abilità?

Serian
02-05-17, 07:34
mh dovresti averla sbloccata nelle abilità samurai ed in teoria averla equipaggiata automaticamente. Padroneggiare la parata non è facilissimo, sicuro che non sbagliavi ad usare l'abilità?
Ho controllato la lista delle abilità e non la trovo. Poi ricontrollo.
Un'altra cosa, voi la utilizzate la forgia per creare nuove armi?
Ogni due missioni trovo sempre un'arma migliore di quella che sto utilizzando e spendere risorse per creare un'arma anche viola non mi sembra troppo sensato

Ceccazzo
02-05-17, 08:24
la forgia l'ho utilizzata per l'end game e giusto per provarla quando proprio non trovavo più un'arma decente per parecchi livelli

Robbie
02-05-17, 10:55
piuttosto che creare le armi è quasi meglio spendere punti gloria nella casa del the e sperare che ti "droppi" una katana viola :sisi:
la mossa che dici potrebbero essere 2, c'è una skill dello stance leggero che ti permette di arrivare alle spalle, ma c'è anche un parry che fa più o meno la stessa cosa, non so quale intendi tu :boh2:

allora sto dlc lo avete scaricato? io come arrivo a casa lo cerco, sperando di non dover comprare tutto il season pass

Ceccazzo
02-05-17, 11:16
a quanto pare solo la patch per tutta è di 6gb, ignoro compreso il dlc :bua:

Bigg
02-05-17, 13:10
oddio i trofei :chebotta: meglio se non li mettevano :asd:
ne ho visto uno che chiede di equippare oggetti +15 in ogni slot (solo in sti giorni ho visto il +10 che mi dicevi, ceccazzo. e io non ne avevo e ora ho un paio di robe tra +1 e max +3 sulle armature, ancora nulla sulle armi)
un altro dice di fare tutte le missioni (gioco o solo dlc?) ad una nuova difficoltà se non ho capito male (ng++?)

Ceccazzo
02-05-17, 13:14
vabbeh, lo giocherò soft senza ammazzarmi di farm :bua:

Shin
02-05-17, 14:27
Beh non è obbligatorio stare dietro agli obiettivi, l'importante è che sia un pacchetto ben rifinito dal punto di vista dei contenuti e della longevità.

Ceccazzo
02-05-17, 14:40
più che altro puntare al +15, che è davvero estenuante

Ceccazzo
02-05-17, 15:21
azz ng++ confermato, hanno aggiunto anche i loadouts... vabbeh, ritorno a giocarci pesantemente :bua: anche free hanno aggiunto un botto di roba, comprate tutti il season pass che se lo meritano, grandissima patch, complimenti davvero

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18199149_779101965591462_2581788555643565984_n.jpg ?oh=9f6a0865ded6c307a048d2b756924c52&oe=59B7E42Ahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18198469_779102022258123_5785824535173447199_n.jpg ?oh=8e945215cf4266df880efe167c8142b1&oe=598DF4AC

Robbie
02-05-17, 15:54
sto scaricando :lul: l'ho sempre detto che è un gioco con i contro cazzi :lul: certo è una sorta di opera prima ma se ne sfornano un altro con una vera storia e non 479325 nomi improponibili messi a casaccio...............beh ci siamo davvero :ok:

Ceccazzo
02-05-17, 16:04
io non ricordo un nome che sia uno, solo hanzo. Non ho mai capito per chi ho combattuto e contro chi :bua:

Antares
02-05-17, 19:08
In realtà i nomi dei personaggi anche sticazzi, so le armi il problema :bua:

Robbie
02-05-17, 19:56
io non ricordo un nome che sia uno, solo hanzo. Non ho mai capito per chi ho combattuto e contro chi :bua:
idem con patate :asd:

In realtà i nomi dei personaggi anche sticazzi, so le armi il problema :bua:
non ho capito

Harry_Lime
02-05-17, 20:26
oddio i trofei :chebotta: meglio se non li mettevano :asd:
ne ho visto uno che chiede di equippare oggetti +15 in ogni slot (solo in sti giorni ho visto il +10 che mi dicevi, ceccazzo. e io non ne avevo e ora ho un paio di robe tra +1 e max +3 sulle armature, ancora nulla sulle armi)
un altro dice di fare tutte le missioni (gioco o solo dlc?) ad una nuova difficoltà se non ho capito male (ng++?)
Ma che te frega dei trofei dai. Sembra te lo dica il medico di farlo.

Harry_Lime
02-05-17, 20:28
Nemmeno io. Non si capiva niente di cosa succedeva, a chi e perché.

Shin
02-05-17, 20:31
This, io sono alla terza regione e so solo che devo avanzare di regione in regione e conquistare la fiducia dei tizi di turno :D

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Serian
03-05-17, 09:10
piuttosto che creare le armi è quasi meglio spendere punti gloria nella casa del the e sperare che ti "droppi" una katana viola :sisi:
la mossa che dici potrebbero essere 2, c'è una skill dello stance leggero che ti permette di arrivare alle spalle, ma c'è anche un parry che fa più o meno la stessa cosa, non so quale intendi tu :boh2:

allora sto dlc lo avete scaricato? io come arrivo a casa lo cerco, sperando di non dover comprare tutto il season pass

La casa del the ancora non l'ho sbloccata, si prende più avanti?

Shin
03-05-17, 13:43
La casa del the ancora non l'ho sbloccata, si prende più avanti?
La sblocchi nella terza regione dopo qualche missione principale

Bigg
03-05-17, 14:16
ammazza oh, solo perchè uno si ghiama tokugawa anzichè john, andate nel pallone? :asd:

Robbie
03-05-17, 14:40
La sblocchi nella terza regione dopo qualche missione principale

non bisogna trovare anche tutti i frammenti del servizio da the?

- - - Aggiornato - - -

ammazza oh, solo perchè uno si ghiama tokugawa anzichè john, andate nel pallone? :asd:

io mi ricordo solo Hattori Hanzo per via di Kill Bill e Tachibana Muneshighe che mi ha ucciso credo 30 volte :asd:

Shin
03-05-17, 15:05
non bisogna trovare anche tutti i frammenti del servizio da the?

Ho controllato (visto che poteva essere anche una questione di drop da raccogliere), bisogna portare a termine una missione principale della terza regione. Da gamer's heroes:

Once you reach the Kinki Region you will need to complete the Main Mission, Spider Nest Castle.

Robbie
03-05-17, 16:25
ok, in quella stessa missione c'è anche da recuperare facoltativamente il servizio da the, io ho fatto tutto in un colpo solo per quello non sapevo cosa esattamente mi avesse sbloccato la casa del the :sisi:

Bigg
05-05-17, 11:38
allora a che punto siete col dlc? che ne dite?

Antares
05-05-17, 11:47
Provato ieri sera per 10 minuti, giusto il tempo di farmi shottare dal primo nemico nuovo(due volte) :bua:

Shin
05-05-17, 12:04
Io penso di aspettare la trilogia completa prima di acquistare. E magari in futuro il season pass lo trovo anche a prezzo inferiore. Tutti parlano comunque bene di questo primo dlc.

Ceccazzo
05-05-17, 13:12
ho un po' di difficoltà, probabilmente sono sotto livellato (132). Farmerò un po', però è sempre bello

Bigg
05-05-17, 14:18
io sto andando abbastanza liscio, però in alcuni punti random muoio un paio di volte e mi fotto quel milione di amrita che avevo da parte ( 1 livello )
tipo quei nemici nuovi con la paglia intorno al collo a volte li castighi, a volte spammano colpi a iosa e anche parando e schivando non ce la faccio e perdo minimo qualche elisir.
idem i boss, fai tre, quattro o cinque volte a prender legnate sui denti e poi fai una run che van giù easy boh

Ceccazzo
05-05-17, 14:19
Idem, alle volte approcci il nemico alla stessa maniera e muori con combo devasto

Robbie
05-05-17, 14:34
io ho delle perplessità su una nuova passiva delle armi, mi è capitato di trovare armi con passiva "danno fuoco/vento/acqua ecc. ecc. (arma) 10%" ma queste armi non sono elementali........quindi cosa fa quella passiva? niente? :uhm: la spiegazione mi dice "aumenta i danni elementali della tua arma"...........ma se non è elementale cazzo fa?! ho controllato e quando attacco un nemico non mi aggiunge l'elemento

Antares
05-05-17, 15:06
Alza i danni della living weapon.

Cmq il venir stracciati dai boss 5/6 volte e poi segarli é una costante di questo gioco dalla prima boss fight, credo dipenda dai moveset limitati e dal fatto che rispetto ai boss dei souls ti accorgi prima di quello che stanno facendo, sono molto più leggibili.

Robbie
06-05-17, 09:58
io da quando ho scoperto i talismani bradipo e logorante non sono praticamente mai più morto contro nessun boss, troppo violentati da questi due debuff, soprattutto il bradipo fa diventare una passeggiata quasi tutto.............non mi sto lamentando eh, non sono il giocatore che vuole per forza morire 50 volte per imparare la boss fight :asd3:
comunque rispetto ai Souls questo Nioh è bilanciato un po' peggio, ho visto cose sul tubo di certe build così forti da risultare imbarazzanti, un ninja lanciava shuriken che facevano 2500 di danno ognuno :look: praticamente bishottava ogni cosa con due stelline, ha fatto tutto il livello, boss compreso, senza mai sguainare la spada, oltretutto non so con quale combinazione di amuleti/oggetti/sinergie riusciva a ricaricarsi sempre i consumabili e non era mai a secco
Io mi sono fatto un pg equilibrato (e quindi molto mediocre) perché mi piace cambiare spesso arma, sebbene abbia 45 cuore quindi la mia main è la katana, a quei livelli lì non arriverò mai :D

Bigg
06-05-17, 12:07
Cmq il venir stracciati dai boss 5/6 volte e poi segarli é una costante di questo gioco dalla prima boss fight, credo dipenda dai moveset limitati e dal fatto che rispetto ai boss dei souls ti accorgi prima di quello che stanno facendo, sono molto più leggibili.

aspè, io intendo che già alla prima run giocando cauto capisci che tipi di attacchi fa il nemico, come si comporta. di conseguenza applichi una strategia adeguata, ma pur non cambiandola, fai 5/6 volte a subire e poi all'improvviso vinci facilmente.

io da quando ho scoperto i talismani bradipo e debolezza non sono praticamente mai più morto contro nessun boss, troppo violentati da questi due debuff, soprattutto il bradipo fa diventare una passeggiata quasi tutto.............non mi sto lamentando eh, non sono il giocatore che vuole per forza morire 50 volte per imparare la boss fight :asd3:

mmh sì li uso anch'io, ma erano molto efficaci all'inizio, ora su certi boss durano 2sec. (avrò 35 in magia, magari se alzo un po' duran di più?!)
tipo ieri che ho fatto il boss del dlc, non ti dico che sofferenza! ha 2 spiriti e spamma living weapon una dietro l'altra. avevo quasi finito gli elisir, stavo rinunciando, poi ho messo la kusarigama e ce l'ho fatta :asd:

Robbie
06-05-17, 12:24
aspè, io intendo che già alla prima run giocando cauto capisci che tipi di attacchi fa il nemico, come si comporta. di conseguenza applichi una strategia adeguata, ma pur non cambiandola, fai 5/6 volte a subire e poi all'improvviso vinci facilmente.

mmh sì li uso anch'io, ma erano molto efficaci all'inizio, ora su certi boss durano 2sec. (avrò 35 in magia, magari se alzo un po' duran di più?!)
tipo ieri che ho fatto il boss del dlc, non ti dico che sofferenza! ha 2 spiriti e spamma living weapon una dietro l'altra. avevo quasi finito gli elisir, stavo rinunciando, poi ho messo la kusarigama e ce l'ho fatta :asd:

sì durano poco, ma io ho alzato i livelli onmyo e posso castarne tanti, quel boss lì mi ha tritato la prima volta, la seconda con i talismani l'ho arato io, quasi una flawless victory, io ho sempre trovato facillotti i boss rispetto alla strada per arrivarci che invece è tosta

Bigg
06-05-17, 13:02
sì durano poco, ma io ho alzato i livelli onmyo e posso castarne tanti, quel boss lì mi ha tritato la prima volta, la seconda con i talismani l'ho arato io, quasi una flawless victory, io ho sempre trovato facillotti i boss rispetto alla strada per arrivarci che invece è tosta

castarne tanti? c'è il limite a 2 o 3 a seconda dell'oggetto, in base alle skill che sblocchi.
poi boh, complimenti se riesci davvero a fare ciò che dici, però non mi spiego come fai a faticare nel livello contro nemici che hanno un decimo di vita rispetto al boss, fanno meno danni, sono più lenti ecc.?
per curiosità che liv. sei col pg? (io 130-140)
che armi usi e quanto danno fanno? (solitamente spada, 850 circa)
armature? (robe miste a caso dai 120 ai 350)

Robbie
06-05-17, 13:44
castarne tanti? c'è il limite a 2 o 3 a seconda dell'oggetto, in base alle skill che sblocchi.
poi boh, complimenti se riesci davvero a fare ciò che dici, però non mi spiego come fai a faticare nel livello contro nemici che hanno un decimo di vita rispetto al boss, fanno meno danni, sono più lenti ecc.?
per curiosità che liv. sei col pg? (io 130-140)
che armi usi e quanto danno fanno? (solitamente spada, 850 circa)
armature? (robe miste a caso dai 120 ai 350)

puoi preparare più talismani di un tipo se sblocchi i livelli I, II e III. Attualmente posso lanciare 6 bradipo e 6 logorante :boh2:
sono in NG+ livello 180, perfettamente in linea col gioco, anzi un po' sotto la media suppongo, ho tutte le armi primarie a +4 e la katana Sozana Monji mi fa 1074 con un moltiplicare di 806 (ma non ho chiaro se il moltiplicatore va aggiunto al danno oppure se il danno è a parte) e scala con A+ al cuore che ho a 43
le armature tutte tra +1 e +2 con difese tra 190 e 400

soconda la mia abilità è molto più difficile il livello in se che non i boss, esattamente l'opposto di Dark Souls

Shin
06-05-17, 14:01
Se hai 6 talismano bradipo sei dio o quasi :asd: anche io ho scelto di fare il guerriero / mago tirando su magia e spirito (più le statistiche di lancia e doppia katana). Per ora tutto liscio anche se cerco di non abusare del bradipo

Robbie
06-05-17, 15:57
beh a me "giocare pulito" interessa relativamente :D mi diverte molto questo gioco anche se abuso del bradipo, ma solo contro i boss :sisi:
per il resto la gioia di tagliare a metà ogni cosa che vedo è estremamente elevata :asd3:

Serian
06-05-17, 16:06
Scusate ma come faccio ad alzare il livello delle armi? Portarle a +1 e così via...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bigg
06-05-17, 19:12
si droppano.
oppure fai affinità d'anima dal fabbro, tenendo presente che due armi/armature +1 danno una +2, ma per fare +3 devi sommare due +2 (e non +2 con +1 che da ancora +2). leggendo in giro, meglio fare ng+ e verso la fine te le droppa direttamente. il trofeo chiede +15, ma io ho visto uno streaming e il tizio aveva dei +19, forse +20

per i bradipo e simili ero sicuro del limite a 2/3, dovrò controllare. se tu ne hai 6 li voglio anch'io :asd:

la katana Sozana Monji mi fa 1074 con un moltiplicare di 806
non ho capito bene :timifag: io intendevo nel menù dove vedi il valore attacco o come si chiama, io ho circa 850 sulla spada e un po' meno il resto

Robbie
06-05-17, 19:45
per i bradipo e simili ero sicuro del limite a 2/3, dovrò controllare. se tu ne hai 6 li voglio anch'io :asd:

non ho capito bene :timifag: io intendevo nel menù dove vedi il valore attacco o come si chiama, io ho circa 850 sulla spada e un po' meno il resto

guarda credo che funzioni bene o male così: con un attacco faccio 1074, con un attacco successivo faccio 1880 (1074+806), con un terzo attacco faccio 2686 (1074+806+806). Ma non ne sono certo, non mi sono mai domandato queste cose
ah ok ho capito dove dici tu, nelle statistiche del personaggio..........non ho controllato ma ora sono molto curioso :D

per i talismani basta che ti equipaggi tutte le versioni che hai dello stesso talismano, sono cumulabili e occupano sempre 1 solo slot rapido :sisi:

ho controllato, come attacco katana ho 950 ma è un valore poco affidabile, poi ci devi sommare tutti gli oggetti, i vari effetti di armi/armature........ci sono mille variabili

Ceccazzo
07-05-17, 11:27
si droppano.
oppure fai affinità d'anima dal fabbro, tenendo presente che due armi/armature +1 danno una +2, ma per fare +3 devi sommare due +2 (e non +2 con +1 che da ancora +2). leggendo in giro, meglio fare ng+ e verso la fine te le droppa direttamente. il trofeo chiede +15, ma io ho visto uno streaming e il tizio aveva dei +19, forse +20

per il bradipo a 6 ovviamente devi tirar su la magia e prendere i 3 livelli di upgrade, io ho 28 magic e porto 6 bradipo, 6 abbassa la resistenza e 9 talismano guardiano

Bigg
07-05-17, 15:01
sì ieri li ho presi.
il fatto è che dice tipo: "bradipo 1 = puoi creare due talismani, costo 5" e "bradipo 2 = puoi creare due talismani, costo 4". io pensavo fosse solo lo sconto sul costo, invece ne compri due a costo 5, due a costo 4, ecc. se uno non prova non lo capisce, non è spiegato bene imho. ma poi l'effetto di bradipo 1,2,3 è sempre lo stesso? direi di sì visto che te li mette tutti assieme

cmq è una vita che giro con lo stesso equip e non droppo upgrade, a parte ieri che ho trovato una corazza che di base era più bassa di quella che avevo, ma usandola è salita l'affinità ed ha sorpassato la precedente, peccato che pesa un po' troppo. per ora resto in zona verde, ma se droppo altra roba pesante devo stare attento se no mi limita i movimenti

ilVlad
07-05-17, 15:28
sei proprio un nabbazzo bigg :smugdance:

l'effetto è sempre lo stesso e il ragionamento è uguale per tutti gli omnyo e i ninjitsu che sblocchi man mano... il vantaggio di investire punti omnyo/ninjitsu nelle abilità di lv 3 risiede anche nel fatto che diminuisce il costo per abilitarla, quindi è possibile portarsi dietro più roba a parità di quantità... oppure appunto fare il pieno dell'abilità desiderata, come appunto i sei talismani bradipo con i quali volendo ridicolizzi la qualunque. :smuggeek:

Robbie
07-05-17, 16:34
la penultima missione in NG+ è follia, difficile anche con Hanzo e Okatsu :asd3:

lo vedo un po' corto questo dlc, ho battuto Maria e mi pare che sia praticamente finito..........a parte delle secondarie ovviamente fuori di testa e al limite dell'impossibile :asd:

altra cosa, stavo combattendo Joro-Gumo, la donna ragno, e a un certo punto si mette a partorire ragnetti dall'addome, questo non lo ha mai fatto, è un'aggiunta della patch 1.08 o è per via del NG+ ? gli altri boss mi sono sembrati tutti uguali anche in NG+
sono confuso :uhm:

Antares
09-05-17, 08:55
Faccio una fatica immane, sono palesemente sottolivellato per il DLC. Mi tocca farmare 30 livelli sulle vecchie mappe

Ceccazzo
09-05-17, 09:00
a che livello sei? anche io ho avuto problemi, tira su lo spirito che ti da +armita e ovviamente ti metti nel clan che da 10% in più. Cerca di prendere la magia/passiva per gli armita e trova un punto dove puoi farmare. Ovviamente cerca ti farti un'arma almeno +4/+5 per avere un dps adeguato

Antares
09-05-17, 09:19
120

Dove farmavi?

Ceccazzo
09-05-17, 09:29
io ero già al 135 e ho fatto le prime 2 missioni abbastanza agevolmente, poi ho trovato un punto nella seconda missione secondaria del dlc per farmare un po'. Ne ho approfittato per massimizzare 2 spiriti guardiani (per avere +armita) e farmi 5 livelli. Ma un punto specifico non ce l'ho, vedo video abbastanza incredibili con milioni e milioni di armita guadagnati in pochi secondi :bua:

Robbie
09-05-17, 09:54
no vabbé quei video lì sono insani, sono giocatori di livello oltre il 300 secondo me, bishottano i boss, è impensabile per noi :asd3:

il livello per farmare amrita è quello con Hanzo e Okatsu pieno di yokai, il penultimo per intenderci. è lungo ma se equipaggi roba per gli amrita fai cifre molto grosse

V4n0
09-05-17, 11:48
Beh, la prima missione storia, in via del demone, da circa 14 milioni di amrita. Figuratevi le altre :asd:

Ed io che sono a lvl 205 con quegli amrita ci faccio tipo un livello :asd:

Ceccazzo
09-05-17, 11:58
ma è ng++ nuova la via del demone?

V4n0
09-05-17, 12:03
Yess.

Robbie
09-05-17, 14:02
esiste un NG++ ??????

Ceccazzo
09-05-17, 15:52
con il nuovo update sì. Non richiede il DLC

Robbie
09-05-17, 16:32
fico

Ceccazzo
10-05-17, 13:30
https://www.reddit.com/r/Nioh/comments/6abey7/guardian_spirit_combination_attributes_108/

con la coppia di spiriti hai anche un bonus passivo

SKILL DAMAGE: Kato + Saoirse
CLOSE COMBAT LIFE RECOVERY: Isonade + Saoirse
EVASION KI USAGE: Daiba-washi + Saoirse
HAND CANNON DAMAGE: Fuse-ushi + Mizuchi
LIFE RECOVERY FROM AMRITA ABSORB: Fuse-ushi + Saoirse
AMRITA EARNED: Mizuchi + Saoirse
SKILL KI DAMAGE: Paired Raiken + Saoirse
KI DAMAGE (BOW): Hi-nezumi + Aya-komori
CLOSE COMBAT ATTACK (CRITICAL): Hi-nezumi + Saoirse
LIFE RECOVERY BY KILLING STRIKE: Aya-komori + Saoirse
LUCK (USING LIVING WEAPON): Itokuri + Tengen Kujaku
EVERLASTING KI: Enko + Narikama Tanuki
GRAPPLE DAMAGE: Enko + Saoirse
DAMAGE NULLIFIED (USING LIVING WEAPON): Usura-hicho + Tengen Kujaku
STRONG ATTACK KI DAMAGE: Usura-hicho + Saoirse
ELIXIR BURST: Gyokuto + Narika ma Tanuki
NINJUTSU POWER: Gyokuto + Saoirse
NINJUTSU DAMAGE LIFE DRAIN: Gyokuto + Nekomata
DAMAGE REDUCTION (ELIXIR USED): Narikama Tanuki + Shin-Roku
NO KI CONSUMPTION (GUARDING): Narikama Tanuki + Suzaku
PREVENTS DEATH AS LONG AS YOU ARE NOT IN A CRITICAL CONDITION: Narikama Tanuki + Tengen Kujaku
RETRIEVE LOST AMRITA: Narikama Tanuki + Saoirse
RECOVER NINJUTSU ITEMS (FINISHED USING LIVING WEAPON): Narikama Tanuki + Nekomata
STRONG ATTACK LIFE DRAIN: Shin-Roku + Saoirse
LONG RANGE ATTACK DAMAGE: Yatagarasu + Saoirse
AMRITA EARNED (USING LIVING WEAPON): Suzaku + Saoirse
NO KI CONSUMPTION (FINISHED USING LIVING WEAPON): Kara-jishi + Izuna
SKILL LIFE DRAIN: Kara-jishi + Saoirse
DAMAGE REDUCTION (GUARDING): Kara-jishi + Bisha's Centipede
EARN AMRITA (STRONG ATTACK): Izuna + Saoirse
ONMYO DAMAGE LIFE DRAIN: Genbu + Tengen Kujaku
ONMYO MAGIC POWER: Genbu + Saoirse
SELF & ALLIES HEALED (ENEMY DEFEATED IN CLOSE COMBAT): Atlas Bear + Tengen Kujaku
LIFE RECOVERY BY GRAPPLE: Atlas Bear + Saoirse
THROWN WEAPON DAMAGE: Saoirse + Nekomata
PIERCE GUARD (CLOSE COMBAT): Saoirse + Bisha's Centipede
DAMAGE REDUCTION (WHEN ATTACKING): Saoirse + Blue Dragon
DURABILITY OF LIVING WEAPONS: Bisha's Centipede + Blue Dragon

ieri ho tirato su la maestria di tutte le armi, massimizzandole. Alcune non le avevo mai calcolate (mio errore, lo so) ma sono molto divertenti da usare: doppia katana e il falcetto su tutte, quest'ultimo molto op. Adesso viaggiavo con una bella katana +4 , da oggi cambio e cerco altro :D

Bigg
10-05-17, 15:44
pur non sapendo di sta cosa, io sto usando questo:
DAMAGE NULLIFIED (USING LIVING WEAPON): Usura-hicho + Tengen Kujaku
anche se non ho notato l'effetto. dite che dipende da primario-secondario? perchè io uso tengen kujaku (il pavone che cambia elemento ogni volta) come primario e usura hicho (le farfalle ghiaccianti) come secondario

io al max trovo roba +1, ma ho smesso di portarle a +2 +3 ecc. perchè gli oggetti che non uso e che vanno a fondersi, sono più bassi di danno/difesa e mi abbassano la principale che sto cercando di portare su di livello. e poi non ho capito se ad es. un'arma da 800 attacco di livello 150 +1 portandola a 800 e 150 +2 fa più danno o no (che poi come detto mi uscirebbe tipo 790 e 150 +2 perchè non ne trovo di più forti)
son già alla terza regione in ng+ e ancora non trovo niente di meglio di quello che avevo alla fine della prima run, anzi trovo roba molto più bassa :boh2: