PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] NI-OH

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Alastor_Tiziano
29-11-17, 12:24
M sto facendo per bene la prima area, il villaggio in fiamme, sono arrivato sino al porto.

Sto giocando con quella calma e voglia di esplorare tutto che l’esperienza di Dark Souls mi ha insegnato, raccolgo oggetti, cerco ogni strada secondaria, sblocco le scorciatoie, raccolgo i ranocchi verdi ecc.

Inzio a comprendere le meccaniche dell’ottimo fight combat, molto diverso da quello dei titoli della from e anzi,mi pare di comprendere, decisamente superiore.

Qualche domanda per voi nerd:

1: inizio ad avere tanti di quelli oggetti inutili da perdere il cervello, ma pesano portarli nell’inventario . Dove posso venderli ? Per ora li sto “offrendo” nei vari santuari dissetanti sulla mappa.
2:Come spendo i miei punti abilità ? Li sto mettendo per ora a casaccio tra Katane ed odachi, le armi scelte ad inizio gioco
3: cosa mi è servito scegliere le 2 armi preferite dopo il tutorial ? Non mi è ancora chiaro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
29-11-17, 12:33
1. Ovviamente dal fabbro per soldi o componenti, ma puoi farlo solo una volta finita la missione, dalla mappa principale. Inoltre puoi offrire gli oggetti al tizio della casa del tè, ma non ti conviene

2.Beh guarda cosa pensi possa essere più utile in base al tuo stile di gioco. Per la katana prova a raggiungere pioggia notturna ad esempio. Poi se proprio non sai come spenderli cerca di raggiungere le passive delle altri armi. Sono SEMPRE attive, anche se non impugni l'arma corrispondente. Di certo sblocca l'abilita di attaccare alle spalle (forse è nella parte dei ninja)

3. penso a nulla, non mi ricordo se hai un piccolo bonus :asd:

Robbie
29-11-17, 15:26
esatto, sblocca tutte le passive e le skills che vuoi usare, tieni bene presente che ci sono delle mosse che vanno in conflitto con altre, in pratica ne uoi equipaggiare solo una per volta, se sai già quale vuoi nella stance media evita di spendere punti per un'altra skill della stessa stance

poi ovviamente più avanti avrai punti a sufficienza per comprare ogni singola skill di ogni arma ma all'inizio conviene fare delle scelte

Alastor_Tiziano
30-11-17, 17:05
Grazie per le risposte, lette solo ora.

Cmq il gioco mi sta facendo impazzire, davvero ben fatto e curato, il sistema di combattimento (in assoluto il pezzo forte di questa produzione) e il loot oggetti è davvero ben fatto, la difficoltà non mi pare elevatissima (almeno nelle prime 2 aree che ho completato) ma il tutto è perfettamente bilanciato, e la sfida è calibrata perfettamente quando affronti nemici umani o demoni

Unica cosa che non mi fa impazzire e il mondo di gioco diviso in mappe, onestamente preferisco il sistema "open world" di dark souls, il dover cambiare area dopo aver superato quest principale o secondaria non mi entusiasma, spezza l'atmosfera secondo il mio modesto giudizio.

Grandissimo acquisto dunque, credo che ci giocherò davvero a lungo :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Back to the origin
30-11-17, 21:57
Anche a me sta piacendo ma confermo tutti i difetti che avevo notato nella beta.

Il sistema di loot alla diablo è orribile, costringendoti a lunghe sessioni di "scomponi" oppure a controllare a terra per poi lasciare quelli inutili.

La campagna è ottimamente bilanciata mentre le secondarie hanno delle difficoltà un pochino alla cazzo, oltre a delle scorrettezze che in questi giochi non sopporto, tipo la secondaria del ponte dove il ninja palestrato può buttarti giù dal ponte e tu no (ma fino a qualche mese fa si poteva)

La "difficoltà" è per lo più artificiale, dovuta più al level design che non all'abilità dei nemici. Ne è la prova che se usate l'ascia con stance alta e spammate triangolo buttate giù qualsiasi cosa, da questo punto di vista è anni luce dietro ai souls.

Resta un giochino estremamente divertente, almeno per ora, ma sono solo alla terza regione.

Back to the origin
15-12-17, 16:15
"Finito", mi mancano le ultime 4-5 side quest con i boss doppi, e iniziato ng+, arrivato alla quarta regione in una manciata di ore.

Che dire, lasciando da parte i paragoni e parlando esclusivamente del titolo, avrei fatto meglio a prenderlo al day one, il prezzo pieno se lo sarebbe comunque meritato.

Ci sono difetti evidenti, ma non intaccano il divertimento che si trae dal titolo.

Ottima la scelta di avere ng e ng+ attivi contemporaneamente. :sisi:

A proposito, non riesco a capire se dopo le ultime patch gli equipaggiamenti che si trovano arrivino a 150 o 160 o altro.

Io ho il gioco base, senza dlc, che livello posso aspettarmi di trovare?

Bigg
16-12-17, 12:07
a memoria 150 +10 tranquillamente e fino a 160 +10 con un po' di fortuna perchè sono rari (tipo che solo i nemici con la barra viola e ai livelli più alti hanno chance di droppare tra 150 e 160)

ma l'annuncio di team ninja previsto per settimana prossima non sarà su nioh? cioè è troppo presto per sperarci vero?

Ceccazzo
16-12-17, 13:21
a memoria 150 +10 tranquillamente e fino a 160 +10 con un po' di fortuna perchè sono rari (tipo che solo i nemici con la barra viola e ai livelli più alti hanno chance di droppare tra 150 e 160)

ma l'annuncio di team ninja previsto per settimana prossima non sarà su nioh? cioè è troppo presto per sperarci vero?

:o davvero? non sapevo di questo annuncio, ma dubito fortemente di qualche nuova notizia.

Back to the origin
16-12-17, 16:49

ma l'annuncio di team ninja previsto per settimana prossima non sarà su nioh? cioè è troppo presto per sperarci vero?Ma il cap sale comprando il season pass?

Appena torna a 10 euro lo prendo. :sisi:

Comunque team ninja son dei gran trolloni... riesco a fare tranquillamente missioni al 260 pur essendo livello 170 e poi mi blocco su una missione di livello inferiore al mio... :asd:

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
16-12-17, 19:21
sì il livello lascia un po' il tempo che trova. Il cap penso si sblocchi con i vari step di NG (+ , ++, +++, +++++++++) e penso siano disponibili solo col season.

Bigg
16-12-17, 20:10
il cap dovrebbe essere 310 +50 (drop o affinità d'anima), ma nei livelli alti degli abissi anche +130 (solo drop). poi sempre negli abissi c'era la possibilità di modificare i propri oggetti, ma non mi ricordo come funziona

Back to the origin
16-12-17, 20:44
ma nei dlc la difficoltà media un pochino si alza?

perchè dopo 160 ore, a parte qualche boss insano tipo mushenige o la coppia hanzo-okatsu la difficoltà, complice anche qualche abilità op ( e meno male che le hanno nerfate) è abbastanza modesta.

Il gioco è validissimo e ha delle potenzialità di gameplay clamorose, però commette errori di ingenuità abbastanza grossolani.

Bradipo è assolutamente op, poterne avere 6 è un cheat legalizzato.

Lo spirito guardiano dura ancora troppo, tanto è vero che i 4 boss prima del boss finale l'ho fatti con una sola attivazione dello spirito.

Lo spirito che atterra i nemici deve essere anche lui nerfato, rovina l'esperienza.

L'attacco pesante dell'ascia in stance alta distrugge praticamente tutto, al punto di spingermi a cambiare arma per non rovinarmi il gioco.

D'altro canto la kusarigama in stance alta stunna anche i bestioni più pesanti. :asd:

Per contro devo dire che le armi hanno tutte un loro perchè, e tutte possono diventare devastanti, e questo non era un risultato scontato.

Ci sono build che fanno più male di altre, ma in generale si può diversificare abbastanza e divertirsi comunque.

i livelli mi sono piaciuti abbastanza, certo l'open world di dark souls è un'altra cosa ma anche così ha un suo perchè.

In definitiva uno splendido titolo che, evidentemente, non avevo sufficientemente capito nella beta, anche se i difetti riscontrati allora sono ben presenti (l'oceano torna a ruggire... :bua: )

Fra qualche giorno vado in ferie ma appena torno penso proprio che mi ci rimetterò su. :sisi:

Intanto ha iniziato la sua run anche mio figlio. :asd:

Alastor_Tiziano
18-12-17, 21:20
Comunque titolo lunghissimo, non so a quante ore sono (dato ad una 50ina) e sono ancora alla quinta regione

Bigg
22-12-17, 11:38
c'è il season pass in offerta a 12,99 sul psn coi saldi di gennaio ;)

Back to the origin
22-12-17, 15:26
c'è il season pass in offerta a 12,99 sul psn coi saldi di gennaio ;)Preso stamattina appena visto lo sconto.

3 euro in più che in passato ma va bene lo stesso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
22-12-17, 15:41
Io lo presi a 10 euro un mese fa

Back to the origin
25-12-17, 18:21
Platinato il gioco base.

Finito il primo dlc, abbastanza deludente.

Alastor_Tiziano
27-12-17, 14:32
Finito il gioco base, ma ho difficoltà incredibile già con il primo DLC ...

Sono livello 114 e il primo boss della prima zona mi shotta, praticamente, in 2 colpi.

Qual'è il livello consigliato?
Mi Sa che devo livellare un po ...

Shin
27-12-17, 14:40
Finito il gioco base, ma ho difficoltà incredibile già con il primo DLC ...

Sono livello 114 e il primo boss della prima zona mi shotta, praticamente, in 2 colpi.

Qual'è il livello consigliato?
Mi Sa che devo livellare un po ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkParli del lombrico? Si ti spazza veloce ma è normale, ho dovuto usare i bradipo e tutte le altre magie per stroncarlo (build mago ovviamente). Ora non ricordo il livello ma ero più o meno tra il 110 ed il 120.

Sent from MI 6

Alastor_Tiziano
27-12-17, 14:44
Si, il lombrico/scorpione. Troppo veloce e tra zampate e lancia fa un male cane.

Per bradipo cosa intendi ? Magie per rallentarlo ? Mai usate

Back to the origin
27-12-17, 15:06
Allora fatti un favore e continua ad ignorarle.

Bradipo più debolezza è un cheat legalizzato.

Se poi ci aggiungi carneficina e lo spirito guardiano ciaone proprio.

E pensa che mi sembra di aver capito che lo hanno anche nerfato rispetto all'uscita. :asd:

Una domanda: i 4 livelli presenti negli abissi servono a qualcosa nell'ottica dello scontro con il boss o posso bellamente ignorarli?

Alastor_Tiziano
27-12-17, 15:45
Ancora non li ho fatti, quindi non so.

Comunque sono a livello 118; uso bradipo, la magia per abbassare le difese nemiche ma é inutile, il boss mi shotta sempre ...

Ceccazzo
27-12-17, 15:55
l'equip l'hai portato a livelli alti di affinità d'anima?

Back to the origin
27-12-17, 16:03
Ancora non li ho fatti, quindi non so.

Comunque sono a livello 118; uso bradipo, la magia per abbassare le difese nemiche ma é inutile, il boss mi shotta sempre ...

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkBah, abbastanza strano, prova a livellare un po' e mi raccomando tutto equip verde che tanto in ng+ te lo tirano dietro.

La domanda sugli abissi era per chi già lì aveva fatti, ovviamente. :asd:

Bigg
27-12-17, 16:11
ogni livello di abisso ha 4 debuff (che vedi premendo il touchpad mi pare), ognuno ha un colore e per eliminarli devi salire sulla barchetta corrispondente e finire il mini livello.
salendo di livello si aggiunge un debuff a quelli rimasti, sempre col limite di 4.
cioè fai il livello 1 e prima del boss ti fai le 4 barchette? allora fai il boss senza debuff e se passi al livello 2 avrai 1 debuff; se fai la barchetta torni a 0, se no farai il boss del livello 2 con un debuff e al livello 3 ne troverai 2

Ceccazzo
27-12-17, 16:13
i 4 livelli servono per prima cosa togliere i malus di ogni livello di Abisso, poi ovviamente per raccattare equip da purificare e qualche altro drop. All'inizio dell'abisso li fai tutti e 4, poi fai il boss e scendi di livello. A quel punto te ne ritroverai soltanto uno da fare e poi andare al dal boss. Oppure se sei già abbastanza forte skippa tutto e fai solo il boss coi 4 malus

Back to the origin
27-12-17, 16:19
Ok, grazie a tutti e due, siete stati chiarissimi.

Immagino che i primi livelli si possano fare anche con i debuff, almeno io son arrivato all''ottavo senza problemi mentre più avanti dovrò fare anche i livelli.

Ma veramente i piani sono 999? :bua:

Ceccazzo
27-12-17, 16:22
ci ho giocato pochissimo ma sì :D ma ovviamente li puoi skippare e partire da un piano avanzato (utilizzando le nuove tazze). Trovi anche equip di livello unico nei piani più bassi

Back to the origin
27-12-17, 16:28
ci ho giocato pochissimo ma sì :D ma ovviamente li puoi skippare e partire da un piano avanzato (utilizzando le nuove tazze). Trovi anche equip di livello unico nei piani più bassiNo spe, sto fatto dello skippare me lo sono perso. Come devo fare?

Ceccazzo
27-12-17, 16:36
all'inizio mi pare ti chieda da che livello di abisso partire :sisi:

Alastor_Tiziano
27-12-17, 16:41
l'equip l'hai portato a livelli alti di affinità d'anima?

Mmm, dici di farlo tramite fabbro ?
Onestamente su questo aspetto non c’ho perso molto tempo perché mi é ancora poco chiari

Back to the origin
27-12-17, 17:08
Certo che devi farlo tramite fabbro, se aspetti l'rng stai fresco. :asd:

Ceccazzo
27-12-17, 17:10
è semplicissimo, giocando trovi oggetti che hanno sotto il livello anche un +1 ,+2, +3 e così via. Il fabbro, grazie all'affanità d'anima, ti permette di far salire il tuo pezzo di equip che più ti aggrada in due modi: equiparando il livello del pezzo base (quindi quello che stai utilizzando) con il livello del pezzo che non ti interessa (quest'ultimo si distruggerà). Poi ci sono i livelli +1, +2, +3 e così via: è simile al primo metodo, ma il tuo pezzo sale di 1 solo livello +1. Quindi, se hai una spada +1 e fai affinità d'anima con una spada (o qualsiasi altra arma, pagando un sovrapprezzo) +5 , la tua spada diventa +2. Quindi ti conviene andare per scaglioni senza bruciarti spade di livello troppo alto

come dice Back è LA meccanica del gioco, praticamente una volta raggiunto il cap ruota tutto a quello

Back to the origin
27-12-17, 17:27
Ovviamente, lo dico solo per scrupolo, comincia a far salire solo roba divina di lvl 150, quelli con familiarità a 999 tanto per capirci.

Alastor_Tiziano
27-12-17, 23:25
Ho visto il sistema di affinità ... e continuo a capirci poco.

Praticamente gli oggetti più potenti che ho indosso, non aumentano di livello se li unisco ad alte, anzi, addirittura perdono in efficacia ...
Questo anche se cerco di unirli a pezzi verdi ...

Cosa sbaglio ?
Senza contare che non saprei nemmeno dove farmare pezzi verdi ... se vado nei livelli DLC i boss finali mi aprono il culo ...

Ceccazzo
28-12-17, 06:51
semplicemente una volta riforgiati i pezzi perdono affinità (l'exp del pezzo, che sale quando lo si utilizza). Utilizza una cote per aumentarla (per le armi, mentre c'è un altro oggetto più raro per le armature) oppure basta utilizzarli un po' per farla salire

qua un video base

https://www.youtube.com/watch?v=qGiNtgNA2EI

i pezzi verdi ovviamente sono un po' più rari, dovresti farmare un po', oppure visto che hai finito il gioco cambia difficoltà e rinizia dal primo livello, troverai subito oggetti molto più potenti (poi torna alla difficoltà precedente e riprova il dlc)

Alastor_Tiziano
28-12-17, 11:08
Perché ? Si può cambiare difficoltà???

Ceccazzo
28-12-17, 11:20
se hai fatto l'ultima missione "gli occhi della regina" (dove torni a londra) sì

più che difficoltà è switchare su NG, in modo che tutti i mostri si alzano di livello e conseguentemente anche i drop

Bigg
28-12-17, 14:13
all'inizio mi pare ti chieda da che livello di abisso partire :sisi:

ma dici che è libero? io mi ricordo che puoi partire al max dall'ultimo livello che hai raggiunto, anzi quello dopo cioè se ha finito l'8 può partire dal 9
però anche io ho giocato poco in abisso e non son sicuro

Ceccazzo
28-12-17, 14:16
sì sì, intendo comunque dall'ultimo raggiunto non è che puoi partire subito dal 990 :D però almeno se miri a scendere il più possibile è meglio che rifarsi 1-999 in una sera :D

Alastor_Tiziano
28-12-17, 15:52
Ceccazzo allora, ho rifatto 5 volte il primo livello a difficoltà +https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171228/903e9b429736645cfa95e93963cf6f73.jpg

Sono strapieno di oggetti verdi, tutti a 150; ma se li lego tra loro mi da risultati con stesso difesa/attacco o peggiori.

Mi sa che sono scemo io :asd:

Ceccazzo
28-12-17, 16:07
sono tutti di livello 150, non ti serve a niente fare affinità d'anima su quegli oggetti, devi trovare un altro oggetto che ha un valore superiore. In questo modo la tua spada verde passa da 150 al livello del secondo oggetto. Oppure, non hai altri verdi 150+1 ad esempio? in questo modo la tua spada diventa, appunto 150+1, ricordati che facendo affinità d'anima la barra di affinità scende a zero e tu vedrai i valori scendere ad un livello inferiore rispetto a prima. Ma se riporti l'affinità al massimo (per le armi come detto utilizza la cote, immagino ne avrai un bel po', altrimenti gioca normalmente che sale da sola e non richiede particolare tempo) i valori saranno superiori. Non siamo pazzi eh :asd:

Back to the origin
28-12-17, 18:12
Guarda Tiziano fai così.

Spero tu abbia fatto tutte le secondarie e abbia sbloccato la missione Hyakki Yagyo nella regione Omi.

È una missione fatta apposta per il farming, sia di amrita che di equipaggiamento.

Ora, nella mappa generale premi quadrato e passa a via del forte (sarebbe ng+) non ricordo se avrai già la regione sbloccata o se devi prima completare qualche quest ma ad ogni modo appena puoi falla.

È una missione di lvl 330 ma si fa tranquillamente anche intorno ai 180.

La missione consta di 4 boss fight ma il bello è che per essere utile ti basta battere anche solo il primo boss e raccogliere l'equipaggiamento, riprovare e raccogliere e così via e quando ti sei stufato abbandoni la missione.

A quel punto avrai un fracco di equipaggiamenti divini molti dei quali +1 +2 ecc.

Non ti resta che andare dal fabbro e usare quegli equipaggiamenti per far salire ciò che ti interessa.

È molto importante far salire la roba il prima possibile perché per quella che è la mia esperienza il drop dipende molto dal lvl + che hai (se sei a +1 ti droppera roba +1 +2 se sei a +5 ti droppera prevalentemente roba +5 +6 ecc )

Ceccazzo
28-12-17, 18:50
purtroppo quella missione si apre alla fine del mondo (mi pare devi aver fatto praticamente tutte le missioni del gioco). Ma tra le missioni di farming per quanto riguarda le armi è meglio morabash, dove velocemente fai un dozziliardo di exp e una quantità infinità di oggetti. Conviene switchare a NG+ sicuramente e rigiocare le missioni principali utilizzando le tazze okocho per aumentare le probabilità di drop. Purtroppo non dipende dal tuo livello di equip, ma semplicemente dal livello di gioco: quindi nella prima regione troverai roba 160+3 (numeri a caso eh) magari così via a salire fino ad un cap stabilito dal livello di difficoltà

Back to the origin
28-12-17, 21:42
Guarda cec sarà sicuramente come dici tu ma per quel che mi riguarda una volta sbloccata in ng, in ng+ te la trovi già sbloccata o comunque non devi fare tutte le missioni, nemmeno quelle principali.

Quella di morabashi anche è ottima ma mi sembra un pochino più difficile oltre che non ti da il tempo di raccogliere equip tra un boss e l'altro.

Il farming che si vede su yt può trarre in inganno perché in genere è effettuato con pg già pesantemente maxati che schiantano tutto in due colpi.

Alastor direi che non si trova in quella posizione. :asd:

Sopratutto quella che dico io si può fare in ng+ anche essendo 150 livelli sotto al consigliato.

Robbie
28-12-17, 21:57
in effetti non mi è chiaro come si aprono i vari ng+ mi sembra che per alcuni ho dovuto finire anche gli occhi della regina, mentre per altri no....... :boh2:

Alastor_Tiziano
28-12-17, 23:32
Bene ragazzi, ho iniziato a fare le quest + ed ho iniziato a trovare un po’ di oggetti +1 e +2

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171228/fa2e5a12757837aa2eecf0d4819071f0.jpg

Ovviamente ho iniziato ad unirli, ed anche se a volte mi davano valori più bassi, aumentando la familiarità superano di ben lunga gli oggetti di partenza.

Quindi si può aumentare solo di +1 alla volta ? Non si può fare di più, ad esempio se unisco con un oggetto +2 ?

Solo gli leggiti verdi superano il 150 giusto ?
I redivivi non hanno oggetti + ?
Mi conviene vendere tutti gli oggetti non verdi ?

Ceccazzo
28-12-17, 23:42
Guarda cec sarà sicuramente come dici tu ma per quel che mi riguarda una volta sbloccata in ng, in ng+ te la trovi già sbloccata o comunque non devi fare tutte le missioni, nemmeno quelle principali.

Quella di morabashi anche è ottima ma mi sembra un pochino più difficile oltre che non ti da il tempo di raccogliere equip tra un boss e l'altro.

Il farming che si vede su yt può trarre in inganno perché in genere è effettuato con pg già pesantemente maxati che schiantano tutto in due colpi.

Alastor direi che non si trova in quella posizione. :asd:

Sopratutto quella che dico io si può fare in ng+ anche essendo 150 livelli sotto al consigliato.

Forse han cambiato qualcosa nello sblocco delle missioni, prima sicuramente ti dovevi rifare tutte le missioni per aprirlo, forse hanno voluto facilitare le cose un pochettino, meglio così!

morabashi ti devi fare una build apposta: lo spirito che stende gli umani (quella specie di pappagallone verde, ora non mi viene in mente) e le trappole di fuoco per farli saltare in aria. Entrambi li buttano a terra. A quel punto date il colpo di grazia (con la una spada che ha il danno sul "Colpo Finale" e contemporaneamente vi mettete alle spalle. Appena si alzano li picchiate da dietro e prendono una caterva di danni. Fate un po' di prove, una volta presa confidenza andrete lisci come l'olio e sarete sempre più veloci. Se utilizzate il sake che da il boost di armita, prenderete una vagonata di exp. Come detto, anche io ci ho messo un po' e sicuramente serve un pg abbastanza livellato e ben equipaggiato per affrontarlo velocemente, ma è abbastanza facile. L'equip dovresti prenderlo alla fine e concentrarvi solo sui boss, ma ovviamente capisco che ignorarlo all'inizio è abbastanza difficile :D

quella missione che dici tu l'ho sempre trovata un po' difficilotta, soprattutto per l'orchessa che con un fendente ti oneshotta ed è veloce e ingombrante, gli altri sono più gestibili

- - - Aggiornato - - -

in effetti non mi è chiaro come si aprono i vari ng+ mi sembra che per alcuni ho dovuto finire anche gli occhi della regina, mentre per altri no....... :boh2:

che io sappia si aprono solo una volta terminati gli occhi della regina (premi quadrato nella mappa per switchare di difficoltà) ma anche qua non vorrei avessero cambiato qualcosa. Ci sono, mi pare, 5 livelli :sisi:

Ceccazzo
29-12-17, 00:02
Bene ragazzi, ho iniziato a fare le quest + ed ho iniziato a trovare un po’ di oggetti +1 e +2

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171228/fa2e5a12757837aa2eecf0d4819071f0.jpg

Ovviamente ho iniziato ad unirli, ed anche se a volte mi davano valori più bassi, aumentando la familiarità superano di ben lunga gli oggetti di partenza.

Quindi si può aumentare solo di +1 alla volta ? Non si può fare di più, ad esempio se unisco con un oggetto +2 ?

Solo gli leggiti verdi superano il 150 giusto ?
I redivivi non hanno oggetti + ?
Mi conviene vendere tutti gli oggetti non verdi ?

solo una alla volta, se hai una spada +1 e la unisci a una +5 otterrai un +2. Quindi, soprattutto se hai problemi di soldi, stai attento a quello che spacchi e sali con spade di pari livello o di 1 superiore. I redivivi non droppano roba con livelli aggiuntivi (+1,+2 ci siamo capiti), generalmente di comune accordo quelli con oggetti interessanti vanno a morire nella missione "morte ai banditi", è una secondaria della prima zona. appena partiti giratevi e dirigetevi verso il mare, i redivivi vanno a morire là e si spera abbiano oggetti interessanti (magari una spada con "passa all'attacco" ereditabile"). Provate a farci un giro

per le armi, mi raccomando devono SEMPRE avere Passa all'attacco (preferibilmente con la vostra stat principale), danno combattimento ravvicinato e bonus familiarità. Poi, se possibile il bonus alla mossa che utilizzate di più (ad esempio io sulla spada ce l'avevo con l'aumento del danno di pioggia notturna). A parte questo ultimo, che si può ottenere SOLO craftando o come attributo di oggetti caduti dai mob, il resto potete sempre riforgiarlo e con la tempra (ossia la possibilità di riforgiare un attributo scegliendo tra 9 aggiuntivi al costo di un oggetto) è ancora più facile. Se siete confusi guardatevi una breve guida su YT, spulciatevi reddit o cercate qualche guida. Poi ovviamente serve pazienza e farm, io e bigg ci siamo fatti tutte le difficoltà in coppia e quindi ci passava più velocemente e siamo riusciti a costruirci qualcosa di decente coi drop. Ma come detto, dopo che hanno implementato la tempra è diventato molto più facile costruirvi il pezzo come lo volete

potete magari prendere spunto da questo, che è simile a quella che uso io https://www.gamefaqs.com/boards/181161-nioh/75407021

ci sono un sacco di accorgimenti, ad esempio sulle armature trovate dei guanti con attacco ereditabile, e passatelo agli altri pezzi è fondamentale (per passare l'attributo l'oggetto che volete far ereditare deve avere massima familiarità, altrimenti non conta e non vi permette di passare il suo attributo). L'arma ranged che avete equippaggiato vi fornisce i suoi bonus. Trovatene una con tutti gli attributi e mettetela come primaria. Alcuni attributi vanno in conflitto con altri: su un'arma non si può ad esempio avere danno combattimento ravvicinato contro yokai e contemporaneamente danno ravvicinato (usate la tempra per farvi un'idea di quello che potreste ottenere, anche senza spendere l'oggetto ma scorrendo i vari attributi possibili)

se avete bisogno sono qua (anche se non sono un drago), il gioco si basa tutto su queste meccaniche di crafting, se aspettate il drop perfetto ovviamente non vi arriverà mai :asd:

Alastor_Tiziano
29-12-17, 11:13
Scusami, perché se cerco di unire la mia armatura + 3 con un armatura +1 appena trovata non diventa la principale +4 ?
Deve essere sempre di livello pari o superiore giusto ?

Robbie
29-12-17, 11:33
funziona così:
+1 e +1 = +2
+2 e +2 = +3
+3 e +3 = +4
e via dicendo se sono sempre gli stessi valori
se invece usi valori diversi è così:
+5 e +1 = +5
+5 e +12 = +6

il valore del materiale che vuoi consumare deve essere sempre pari o maggiore al valore della tua arma/armatura principale che comunque salirà sempre e soltanto di 1

Ceccazzo
29-12-17, 11:41
^ questa roba qua :sisi: è il secondo pezzo che deve essere di valore pari o superiore

Alastor_Tiziano
29-12-17, 13:50
Grazie, sto iniziando a fondere più pezzi che non mi servono per farli salire di livello, ed utilizzarli quindi per far aumentare ulteriormente i pezzi del mio equip

Inizio ad ingranare, tant'è sino riuscito a menare i 2 nioh nelle quest sbloccate ad endgame :rullezza:

Back to the origin
31-12-17, 17:46
Scusate magari ho capito male ma... ieri dopo una settimana di pausa l'ho ripreso, terminata via del forte e iniziata via del demone... mi droppa roba a 160, 170, 180, +10 +12 :asd:

Ma non s'era detto che il cap era 150 e se proprio sculati 160??

Robbie
31-12-17, 18:29
il cap è 250 se non sbaglio

Back to the origin
31-12-17, 21:36
Ma invece le difficoltà? Dopo via del demone c'è altro?

Ceccazzo
01-01-18, 08:27
Way of the Samurai encompasses missions of Lvl 1 up to Lvl 155 (Main Game) and up to Lvl 270 (DLC).
Way of the Strong encompasses missions of Lvl 160 up to Lvl 330 (Main Game) and up to Lvl 470 (DLC).
Way of the Demon encompasses missions of Lvl 450 up to Lvl 580 (Main Game) and up to Lvl 720 (DLC).
Way of the Wise encompasses missions of Lvl 700 up to Lvl 830 (Main Game) and up to Lvl 970 (DLC).
Way of the Nioh encompasses missions of Lvl 950 up to Lvl 1080 (Main Game) and up to Lvl 1220 (DLC).

Back to the origin
01-01-18, 11:01
Grazie. :bua:

Bigg
01-01-18, 12:00
Ma non s'era detto che il cap era 150 e se proprio sculati 160??

quando l'avevi chiesto ti riferivi al gioco base senza dlc e quello è. poi ti si era detto che invece coi dlc si arriva a 310 +50/130

Alastor_Tiziano
01-01-18, 14:48
Finalmente ho fatto fuori lo scorpione/mille piedi :asd:

In compenso non riesco a trovare armi/armature + nei dlc.
Ma si trovano anche nel dlc o solo nel game + ?

Ceccazzo
01-01-18, 16:32
solo ng+

Alastor_Tiziano
01-01-18, 17:36
Mmm, no.

Sto trovando pezzi + anche nel primo DLC ...

Back to the origin
01-01-18, 20:10
quando l'avevi chiesto ti riferivi al gioco base senza dlc e quello è. poi ti si era detto che invece coi dlc si arriva a 310 +50/130Mea culpa, deve essermi sfuggito. :sisi:

Finito anche il secondo dlc e rimango deluso.

Forse è la ripetitività che comincia a mostrare il fianco, in più il sistema di loot lo trovo veramente orrido.

Robbie
01-01-18, 21:31
questo gioco è follia :asd:

Ceccazzo
01-01-18, 22:41
Mea culpa, deve essermi sfuggito. :sisi:

Finito anche il secondo dlc e rimango deluso.

Forse è la ripetitività che comincia a mostrare il fianco, in più il sistema di loot lo trovo veramente orrido.

come detto, alla fine devi riforgiare tutto, con la tempra risolvi il 90% dei problemi del loot

Alastor_Tiziano
02-01-18, 18:37
Io sto cercando di capire che problemi ho col primo dlc.
Finito il gioco base senza alcun problema, ed ora soffro come un cane a livello 154.

Non riesco a sconfiggere quella gran zo**ola di Maria :facepalm:

Ceccazzo
02-01-18, 18:39
vai di spirito che la butta a terra :sisi: facile facile

Alastor_Tiziano
02-01-18, 19:40
Provato, niente.

Ed ho lo spirito guardiano a livello massimo eh :asd:

Back to the origin
02-01-18, 20:22
Edit.

Sbagliato, sorry.

Ceccazzo
02-01-18, 20:32
Provato, niente.

Ed ho lo spirito guardiano a livello massimo eh :asd:

ma quanti ne hai? perchè la fai cadere, colpo di grazia e ripeti così per qualche volta. Magari ti metti carneficina per fare prima

Alastor_Tiziano
02-01-18, 20:36
Di guardiani ne ho più di 25, ma utilizzo sempre e solo 1, il lupo.

Robbie
02-01-18, 20:51
contro i boss umani devi usare il daiba-washi, che sarebbe il falco, li fai cadere e boom

Alastor_Tiziano
02-01-18, 20:56
Va bene anche se di livello 1 ?

Ceccazzo
02-01-18, 23:21
basta che hai il talismano "spirito guardiano" o la pergamena giusta per fare la sua magia. Va bene anche di livello 1

Alastor_Tiziano
03-01-18, 00:49
Sconfitta :rullerà:

Grazie per le dritte

Back to the origin
03-01-18, 20:07
Finito anche l'ultimo dlc

Devo essere onesto, non so se ho voglia di ripeterli a via del demone per platinarli, la noia comincia a farsi largo. :asd:

Alastor_Tiziano
04-01-18, 00:11
Io ho appena finito il primo DLC, e non so se voglio fare nemmeno il secondo :asd:

Bigg
04-01-18, 11:43
sarà che ve li siete giocati tutti di fila e diventa lungo... giocandoli day1 mano a mano che uscivano erano uno ogni tre mesi e cambia

Alastor_Tiziano
04-01-18, 13:43
Io ci sto giocando, ininterrottamente da quasi 2 mesi, vorrei capire a quante ore sono (si può?), ma certamente ho superato le 100.

Cmq deciderò se completare il terzo DLC dopo aver concluso questo, mediocre, secondo.

Ho deus ex e L'ombra della guerra da iniziare ora

Shin
04-01-18, 14:31
Io ci sto giocando, ininterrottamente da quasi 2 mesi, vorrei capire a quante ore sono (si può?), ma certamente ho superato le 100.

Cmq deciderò se completare il terzo DLC dopo aver concluso questo, mediocre, secondo.

Ho deus ex e L'ombra della guerra da iniziare ora

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkPer capire quante ora ci hai giocato: vai dal menu principale su "carica" e leggi cosa dice il counter del tuo save principale :)

Sent from MI 6

Alastor_Tiziano
04-01-18, 15:38
Grazie

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180104/d7956b1ebf109f3018363b2df09f6785.jpg

81 ore ... pensavo di più

Bigg
05-01-18, 10:31
potevi guardare le statistiche nel menù :asd:

Back to the origin
05-01-18, 11:37
Via del saggio è :rotfl:

A parte alcuni mob che hanno talmente tanti buff da ricordare le uniformi di un capo di stato maggiore... :asd: e ovviamente oneshottano e non sono pochi :bua:

Ho fatto l'isola dei demoni, rushando e facendo solo il boss e con quegli amrita ho fatto 5 livelli.

Mi viene il dubbio di essere sottolivellato. :bua:

Robbie
05-01-18, 20:24
Mi viene il dubbio di essere sottolivellato. :bua:

se stai a guardare i livelli consigliati tutto il mondo è sottolivellato :asd3:

Shin
05-01-18, 20:31
Credo che nessuno sia riuscito a rimanere sopra il livello consigliato dopo metà o 3/4 di gioco :D

Sent from MI 6

Back to the origin
05-01-18, 21:09
Non fraintendetemi non sto dicendo che missioni a 720 in via del saggio si possano fare solo a 700 :asd: sto solo dicendo che farle a 260 con equip a 190 forse è stato un pelo prematuro :asd:

Ad ogni modo una cosa nella quale devono sicuramente migliorare è il bilanciamento della difficoltà delle varie missioni che ora è totalmente random.

Shin
05-01-18, 22:11
Senza quel sistema assurdo di loot sarebbe stato quasi perfetto. Ci sono decine di oggetti inutili che nessuno ha mai utilizzato (forse solo chi smonta e farma pezzi per l'equip uber).

Alastor_Tiziano
06-01-18, 12:47
Sono arrivato ad un punto tragico: sono pieno di pezzi +5 +6 ma non ho i soldi per forgiarli :asd:

lost bob
06-01-18, 15:19
il loot system a me piace. con il crafting (forgia e riforgia) e con abisso per trasformare i pezzi divini in eterei , si riesce a mitigare la sfiga del random.

Per i soldi si può farmare la quest spiriti senza pace.

Back to the origin
06-01-18, 15:43
Come si trasformano i pezzi divini in eterei nell'abisso?

lost bob
06-01-18, 19:13
entri in abisso contamini gli oggetti alla shrine, fai 3 livelli (il contatore degli oggetti deve arrivare a 3) e quando esci gli oggetti diventano eterei. su reddit c'è la guida anche perché le grazie cambiano in base al livello in cui parti.

Back to the origin
06-01-18, 20:55
Ok grazie.

Alastor_Tiziano
07-01-18, 11:57
Ora non riesco a sconfiggere il penultimo boss dell'ultimo DLC, il tizio sulla cima della torre. Inizio ad esser frustato, contrariamente a Dark Souls il gioco spesso sembra barare, impostando una difficoltà sempre troppo alta rispetto il tuo livello.
Ci proverò qualche altra volta oggi pomeriggio, se non va, penso di chiudere col titolo in questione, ho gettato sin troppe bestemmie sul titolo in questione :asd:

Alastor_Tiziano
07-01-18, 17:30
Sono al bosso finale, anche questo un dito nel culo :asd:

Robbie
07-01-18, 20:19
Sono al bosso finale, anche questo un dito nel culo :asd:

secondo me invece è uno dei più facili, basta tankare e lo sciogli
parlo del vero boss finale, quello a Londra

Alastor_Tiziano
07-01-18, 20:25
Io parlo del boss finale del terzo DLC, la volpe a 9 code.

Quel del titolo base l'ho battuta dopo 3 try forse

Back to the origin
07-01-18, 21:01
Ora non riesco a sconfiggere il penultimo boss dell'ultimo DLC, il tizio sulla cima della torre. Inizio ad esser frustato, contrariamente a Dark Souls il gioco spesso sembra barare, impostando una difficoltà sempre troppo alta rispetto il tuo livello.

Vero. :sisi:

La cosa salta particolarmente all'occhio perché magari il livello lo fai in scioltezza, poi arrivi al boss e non riesci a togliergli nemmeno un po' di stamina, figuriamoci la vita. :bua:

Robbie
07-01-18, 21:33
Io parlo del boss finale del terzo DLC, la volpe a 9 code.

Quel del titolo base l'ho battuta dopo 3 try forse

non avevo capito una minchia :lul:

Alastor_Tiziano
07-01-18, 22:12
L'ho portato 3 volte consecutive sotto il 10%

È un boss di melma, decisamente più facile del samurai al piano di sotto, ma ha un paio di colpi che praticamente shottano

Alastor_Tiziano
08-01-18, 00:18
Boss andato.

Non voglio fare altro, grande titolo, ma dopo 100 ore, e il 70% dei trofei sbloccati, penso che possa bastare, anche perché la noia è iniziata da un po’ ...

Back to the origin
11-01-18, 10:22
Sbloccata anche la difficoltà finale via del nioh e fatta anche la missione della nave.

Penso l'esperienza sia finita, l'end game è gestito di merda, non esiste che torno in via del demone e i mob del dlc siano più forti dei cani corazzati in via del nioh.

Il bilanciamento è veramente fatto malissimo e se fai un gioco dal gameplay così complesso non te lo puoi permettere.

La campagna tutto sommato regge bene ma i dlc sono stati veramente una iattura perché spesso la difficoltà è random e percepita come ingiusta cosa che nei souls non mi è mai successa.

Spero imparino dai loro errori, che sono abbastanza gravi, e che migliorino il tutto nel seguito.

Robbie
11-01-18, 12:27
la difficoltà è random e percepita come ingiusta cosa che nei souls non mi è mai successa.

è per questo problema che è più difficile di qualunque souls :asd:
infatti la facilità si abbassa nelle boss fight, sono i nemici normali ad essere fuori di testa (ad eccezione delle boss fight di "compltetismo" dove incontri 2-3 boss umanoidi che sono completamente sbagliati)

Back to the origin
24-01-18, 22:20
Qualcuno che ce l'ha ancora installato potrebbe farmi la cortesia di provare ad andare online che mio figlio mi dice che son 2 giorni che non riesce...

Effettivamente ieri il psn era down ma oggi risulta tutto in regola, vorrei capire se dipende dalla mia connessione.

Grazie .

Ceccazzo
24-01-18, 22:22
buttando un occhio su reddit mi pare tutto ok https://www.reddit.com/r/Nioh/

Back to the origin
24-01-18, 22:43
Grazie.

Porca zozza.

Questo è ciò a cui mi riferisco.

https://www.reddit.com/r/Nioh/comments/7sha5k/network_errors/

Ma, appunto, riguardava ieri, solo che anche oggi non va e non so proprio che fare anche perché non è che ho cambiato nulla negli ultimi giorni....

Back to the origin
08-02-18, 10:36
Scusate, ho bisogno di un consiglio.

Sono capitato qui durante un partita nell'abisso...

http://i68.tinypic.com/2hygia9.jpg

Ora il problema è che non riesco a trovare il coraggio di abbandonarla... :asd:

Robbie
08-02-18, 10:52
6 miliardi di amrita :lul:

:vojo:

Back to the origin
08-02-18, 11:12
No vabbè di amrita non ti da nulla e francamente nemmeno mi servirebbe :asd: ma di soldi, oggetti ed equipaggiamenti te ne da all"infinito...

Ed io che non riesco a droppare una cazzo di doppia katana di legno per l'ultimo trofeo che mi manca. :bua:

Bigg
08-02-18, 12:41
No vabbè di amrita non ti da nulla e francamente nemmeno mi servirebbe :asd: ma di soldi, oggetti ed equipaggiamenti te ne da all"infinito...

Ed io che non riesco a droppare una cazzo di doppia katana di legno per l'ultimo trofeo che mi manca. :bua:

per quella se ricordo bene devi fare la missione dojo col maestro di doppie spade
oppure dovresti avere il testo per forgiarle no?

Back to the origin
08-02-18, 13:51
Quella missione l'ho fatta e me le avrà anche date ma penso di averla venduta / offerta chissà quando perché non me la trovo in inventario e No, non ho il testo che me la fa forgiare.

Ho setacciato youtube per vedere quali missioni farmare per ottenerle ma é una settimana che mi applico ma non me le droppa ste maledette. :bua:

Bigg
08-02-18, 15:26
ecco infatti rifai la missione dojo, anche a difficoltà bassa, un tot di volte che ti droppa o l'arma o il testo

Bigg
29-05-18, 11:30
hanno annunciato di aver venduto 2 milioni di copie.
poi siccome nell'annuncio il "2" era scritto stilizzato, tutti a fantasticare sull'imminenete (e3) annuncio di nioh 2

Alastor_Tiziano
29-05-18, 14:36
Un eventuale seguito lo acquisterei ad occhi chiusi ...

Anche perché questo titolo mi ha fatto bestemmiare più dei vari Dark Souls .nn

Robbie
29-05-18, 15:02
assolutamente sì, grandi bestemmioni ma gioco eccellente, però troppo troppo troppo incentrato sul farming/dropping nell'end game

Ceccazzo
29-05-18, 15:09
assolutamente sì, grandi bestemmioni ma gioco eccellente, però troppo troppo troppo incentrato sul farming/dropping nell'end game

per me era la cosa migliore, hanno dato un vero senso agli NG+

Robbie
29-05-18, 15:26
se non sei più che preparato però lo soffri tantissimo il NG+, quello che volevo dire è che, indipendentemente dalla tua abilità di gamer, sei troppo condizionato da cosa indossi e da che livello sei, ergo il farming compulsivo di equip conta più delle tue dita sul pad

Alastor_Tiziano
29-05-18, 19:51

E nei dlc il gioco da il meglio ... o peggio ...

Bigg
27-04-19, 12:59
https://www.telegraph.co.uk/news/2019/04/26/researchers-seek-dna-kent-descendants-prove-bones-belong-adventurer/

cla24
05-06-19, 16:30
Riuppo il topic per un paio di domande: sono appena passato alla quarta regione, ne mancano parecchie per finire il gioco base? Ai DLC si accede al termine del gioco base o solo in determinate fasi?

Shin
05-06-19, 20:29
Riuppo il topic per un paio di domande: sono appena passato alla quarta regione, ne mancano parecchie per finire il gioco base? Ai DLC si accede al termine del gioco base o solo in determinate fasi?Se ricordo bene le regioni sono 6, il dlc è accessibile solo dopo aver terminato il gioco base quindi è impossibile sbagliare

Sent from Mate 20 Pro

Squall811
06-06-19, 21:54
Scusate, ma... quanto caspio dura Nioh? :bua:
Sono arrivato
a quel mostrone scheletrico di fuoco, con il campo di battaglia pieno di cristalli!

Manca ancora molto?
Non finisce MAI!

Ceccazzo
07-06-19, 06:00
Scusate, ma... quanto caspio dura Nioh? :bua:
Sono arrivato
a quel mostrone scheletrico di fuoco, con il campo di battaglia pieno di cristalli!

Manca ancora molto?
Non finisce MAI!

quello nella "fossa"? sei a metà :bua:

Squall811
07-06-19, 11:01
:bua:

Tra l'altro, inizio a notare una certa svogliatezza dei programmatori.

Più vado avanti e più i livelli diventano corti, con un fottio di nemici potenziati alla cazzum... Ma dico io, se non avevate più idee, fatelo finire il gioco!

30/40 ore sono perfette.

E devo pure fare tutti i dlc...

cla24
20-06-19, 07:29
Ma se temprando un odachi ho l'attributo passa ad attacco forza C, se provassi a riforgiarlo più volte, potrebbe uscirmi un passa ad attacco forza A? O lo scaling è fisso per un determinato attributo su una determinata arma?

Altra cosa, ha senso temprare un passa ad attacco forza C quando di default l'odachi scala su forza con B+? Il bonus si aggiunge o sostituisce quello di default dell'arma?

Ultima domanda, sbaglio o ho visto video in cui anche i pezzi di armatura hanno la familiarità? Credo di aver quasi finito il gioco e per il momento nada. Forse nei DLC?

Back to the origin
20-06-19, 08:47
Sulla base di quanto dici e in forza del platino che feci del gioco su più di 400 ore posso affermare con certezza che non mi ricordo un cazzo. :snob:

Brutta roba la vecchiaia.

:bua:

Talismano
20-06-19, 09:52
Sulla base di quanto dici e in forza del platino che feci del gioco su più di 400 ore posso affermare con certezza che non mi ricordo un cazzo. :snob:

Brutta roba la vecchiaia.

:bua:E andrà sempre peggio :bua:

Squall811
21-06-19, 14:31
Finita (a fatica!) la main quest!
Iniziato il primo DLC e devo chiedervi una cosa: Ricicleranno tutto?
Perchè ormai ha perso mordente...

Ceccazzo
21-06-19, 14:36
Finita (a fatica!) la main quest!
Iniziato il primo DLC e devo chiedervi una cosa: Ricicleranno tutto?
Perchè ormai ha perso mordente...

sì, a parte qualche mostro non c'è niente di che. Se ti sei scassato le palle ignorali

Squall811
21-06-19, 14:57
sì, a parte qualche mostro non c'è niente di che. Se ti sei scassato le palle ignorali

E allora disinstallo!
Quando è troppo, è troppo....

cla24
29-06-19, 17:37
Finito, gioco base più i 3 DLC. Filato tutto abbastanza liscio, con la mia build con ascia, armatura pesante e talismani :sisi:
Mi resta qualche manciata delle ultime missioni secondarie, ma mi ha stancato. Di platinarlo non se ne parla proprio.

Ottimo gioco ma non capolavoro, lo consiglio :sisi:

Ora mi aspetta sogghignando la Dark Souls Trilogy... :bua:

CX3200
06-12-19, 09:22
ho riesumato le spoglie mortali del topic per consigli vari visto che lo sto giocando in questi giorni :snob:

sono arrivato alla terza area, non ho ancora fatto al principale, sto pulendo le secondarie per potenziarmi un po' :snob: il gioco mi sta piacendo, rispetto ai soul lo vedo più abbordabile, sarà magari l'esperienza, ormai sai già più o meno cosa aspettarti (so già dietro quale angolo o insenatura troverò un nemico in agguato :asd3: ) o lo stile di combattimento , ma mi sembra leggermente più permissivo anche nei colpi dei nemici....certo muori come un cretino ugualmente, ma anche coi boss mi sembra di avere qualche chance in più anche se colpito, non so se mi spiego :asd:

dopo essere partito con le doppie katane, ho provicchiato la katana e passato alla catena del water e li sono rimasto :asd: mi piace ha un buon danno e elevata mobilità, ma soprattutto mi permette di colpire con una certa distanza, ok pochi passi ma a volte fa la differenza e con la stance media riesco a fare colpi ad area che è sempre utile :snob:

mi piacerebbe avere consigli da chi l'ha usata, su come sfruttarla al meglio ecc....ovviamente mi sto specializzando in destrezza ed abilità con qualche punticino su magia e le briciole sul resto giusto per avere i requisiti minimi :sisi:

al momento il boss peggiore è stato il generale stocaxxo sulla collina, zio cane le bestemmie :bua: ma leggendo il topic sono in buona compagnia :asd:

Bigg
06-12-19, 15:44
con gli umani metti il pappagallo (se non è un pappagallo è un uccello verde sicuro) come spirito e anche se non usi l'arma vivente c'era una sorta di evocazione da mettere nelle scociatoie sul d-pad con cui appunto sto uccellaccio attacca il nemico e te lo stende a terra per qualche secondo
si ok è un quasi cheat come il bradipo, sta a te scegliere se usarlo

il kusarigama l'ho usato un po' ma non era la mia principale, credo che lo usavo in stance bassa e col triangolo lo facevi roteare davanti a te tipo scudo/elica quasi all'infinito e faceva bei danni :boh2:

CX3200
06-12-19, 17:06
con gli umani metti il pappagallo (se non è un pappagallo è un uccello verde sicuro) come spirito e anche se non usi l'arma vivente c'era una sorta di evocazione da mettere nelle scociatoie sul d-pad con cui appunto sto uccellaccio attacca il nemico e te lo stende a terra per qualche secondo
si ok è un quasi cheat come il bradipo, sta a te scegliere se usarlo

il kusarigama l'ho usato un po' ma non era la mia principale, credo che lo usavo in stance bassa e col triangolo lo facevi roteare davanti a te tipo scudo/elica quasi all'infinito e faceva bei danni :boh2:

Il pappagallo verde è quello che ho scelto all'inizio e lo continuo ad usare, ma interessante la cosa, vedrò di studiarmela :sisi:

Per la kusarigama, uso sempre stance alta o media, la prima va attacchi veramente pesanti e permette di usare u paio di tecniche a distanza (una colpisce e lascia trascina il nemico), quella media fa rotazione ad area della catena, quindi permette di attaccare stando un passo indietro.... Utile anche per quei nemici che schivano molto, permette di colpirli anche se si sono spostati :sisi:

Back to the origin
06-12-19, 22:10
La peculiarità della kusarigama, oltre ad un dps notevole, è il fatto che permastunna i nemici.

Io l'ho usata per tutto il gioco con stance alta.

CX3200
07-12-19, 09:38
La peculiarità della kusarigama, oltre ad un dps notevole, è il fatto che permastunna i nemici.

Io l'ho usata per tutto il gioco con stance alta.

ecco una cosa, io coi termini a volte faccio confusione, per stunnare intendi che a molti nemici prosciuga il ki velocemente? o intendi altro? :look:

Talismano
07-12-19, 11:09
ecco una cosa, io coi termini a volte faccio confusione, per stunnare intendi che a molti nemici prosciuga il ki velocemente? o intendi altro? :look:Stunnare = stordire

2020

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

CX3200
07-12-19, 11:14
Stunnare = stordire

2020

si certo questo lo so, ma intendo stordimento perché azzerata la barra del ki o altro? che poi non capisco perché a volte mi tira giù il ki con un colpo e a volte no, è giusto che sia casuale o devo fare qualcosa di particolare? una mossa specifica?

Talismano
07-12-19, 11:23
Ovviamente col ki a 0 si staggherano molto facilmente i nemici

CX3200
09-12-19, 09:26
sbloccato il talismano bradipo.....:rotfl: :rotfl: l'ho provato sul boss ragno, ho fatto una perfect, il poverino manco ha capito cosa lo ha colpito :rotfl: col fantasma dei ghiacci utile fino ad un certo punto, ma cmq andata via liscia in due tentativi (al primo tentativo la stronza mi ha shottato mentre lanciavo la magia :bua: )

che poi sarà impressione mia, ma il talismano bradipo sembra funzionare più coi boss che non coi nemici mortali :uhm: mi sembra durare meno e rallenta meno boh .......bellissimo quando lo uso contro il fantasma che rallenta a sua volta, a volte ci colpiamo a vicenda, risultato combattimento al rallentatore :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq volevo chiedere chiarimenti sui gesti, leggevo che usando il gesto giusto puoi far sparire il demone muro, ora ho letto in giro ma c'è gran confusione, chi dice una cosa e chi dice il contrario :bua:

la spiegazione più plausibile dice che a seconda dello stato, tranquillo/agitato devi usare un colore diverso, blu-tranquillo, giallo-aggressivo (occhi rossi) però ieri per sbaglio ho fatto un gesto rosso (tipo sfida) e quello è sparito :pippotto: c'è qualcosa di sicuro o devo andare a casaccio? :bua:

ps: fatto anche il fratello vestito di rosso di Tachibana Muneshige.....a sto giro ho usato tutto quello a mia disposizione per farlo secco, qualsiasi trucco, bassezza, trappola, talismano ecc, fatto al secondo colpo e fanculo l'onore :asd3:

Ceccazzo
09-12-19, 13:11
per i gesti sì, devi fare quello opposto al colore, ma va un po' a caso :asd: occhio che alle volte ci sono dei cadaveri vicino al muro che ti dicono che gesti hanno usato per morire

CX3200
12-12-19, 14:57
ok, altra domanda :asd:

oggi mi ero messo in testa di farmare un po' l'armatura del oni rosso....pompato fortuna, praticamente droppo quasi un set completo a botta, peccato che sia tutto di livello 59/60 e io sono 80, roba buona giusto per il mercatino :bua:

cioè è normale che droppi roba così bassa? usare l'affinità d'anima per alzarli non mi conviene, devo aprire un mutuo per ogni pezzo :chebotta: non c'è altro modo per farmare questo set? dai cadaveri droppo sempre e solo armature del cavaliere dell'ovest e infatti vado in giro con quello da praticamente inizio gioco :asd:

cioè alla fine non è una vera esigenza, con quello che indosso sto andando spedito (appena fatto la rana) ma era giusto per cambiare un attimo, cominciano a puzzare di morte :asd3:

Ceccazzo
12-12-19, 17:53
adesso ho un grande vuoto di memoria, ma ho idea che le missioni hanno anche l'equip di un certo livello, quindi magari basta andare avanti. Inoltre hai provato a fare quelle crepuscolo?

CX3200
12-12-19, 18:32
Si quando ne capita una abbordabile le faccio, ma pezzi di oni rosso non ne ho mai trovate in giro, trovo di tutto ma mai quello

E dai cadaveri dei giocatori trovo solo l'armatura dell'ovest

Bigg
13-12-19, 15:14
non la puoi semplicemente craftare? almeno così dovrebbe fartela al tuo livello

CX3200
14-12-19, 09:28
non la puoi semplicemente craftare? almeno così dovrebbe fartela al tuo livello

ho guardato ma non ho il progetto :uhm: dove lo recupero?

ieri ho fatto il boss del castello contaminato (la giovine ninja) .....a che punto sono più o meno? comincio a sentire un po' di stanchezza :bua: cioè il gioco mi piace, bello il combat system, decisamente vario e divertente, ambientazione bellissima, i livelli sono uno più evocativo dell'altro .....il problema è che è tutto molto uguale, i nemici sono 4 in croce cambiano solo il colore :bua: anche i boss, design a parte mi sembrano un po' troppo uguali tra loro, i move-set mi sembrano troppo simil nei souls i boss mi restituivano più personalità .....infatti uso tutti i mezzi a mia disposizione per togliermeli dalle palle il più in fretta possibile e tanti saluti :asd: difatti mi piacciono di più le secondarie senza gli inutili boss e ti godi di più le ambientazioni :sisi:

domandina, a parte salire di livello, c'è un modo veloce per farmare punti ninja/omyo? :look:

domandina 2: se faccio "cambio stile" dal fabbro, cambio solo l'aspetto giusto? non è che rischio di perdere qualche abilità dell'arma/armatura? vero? :look:

Bigg
14-12-19, 13:59
il testo/progetto lo trovi nella secondaria dove combatti con lui e basta

non so dirti a che punto sei, ma sappi che ci sono sei regioni

ogni tanto come drop nei livelli o ricompensa di fine missione ti da le ciocche di capelli che vanno usate per ottenere punti ninja/magia

cambia solo l'aspetto

CX3200
14-12-19, 14:48
il testo/progetto lo trovi nella secondaria dove combatti con lui e basta

non so dirti a che punto sei, ma sappi che ci sono sei regioni

ogni tanto come drop nei livelli o ricompensa di fine missione ti da le ciocche di capelli che vanno usate per ottenere punti ninja/magia

cambia solo l'aspetto

Mmmh, allora riguardo, magari ho il progetto e non l'ho visto :asd:

Si si le ciocche le riscatto subito, volevo capire se c'è un modo per farmarle, perché mi sembra che le da come ricompensa solo al primo giro :uhm:

Cmq ho appena sbloccato la quinta regione :sisi:

Ceccazzo
14-12-19, 14:58
devi farmare per il progetto, fin quando non lo droppa

CX3200
14-12-19, 15:28
devi farmare per il progetto, fin quando non lo droppa

Ah ecco, vabbè poi ci guardo

CX3200
24-12-19, 09:17
bon finito, si ho fatto anche la missione in inghilterra....il povero vecchio di merda l'ho liquefatto :asd3:

volevo anche ripulire l'ultima zona, ma quando ho capito che erano tutte arene con 2 boss ho detto anche basta, che c'è un limite a tutto (ne ho fatte 3 e ho odiato ogni singolo secondo :asd: )

cmq il gioco mi è piaciuto, bella ambientazione e combat system vario e divertente, tantissimi oggetti/magie/abilità per personalizzare la proprio esperienza di gioco....peccato per la pigrizia degli sviluppatori che ad un certo punto si sono messi a riciclare i nemici e e situazioni, la cosa si nota di più coi boss, hanno fatto belli i primi 3/4 poi si sono stufati e hanno pensato di mettere dei bot umani che spammano attacchi e magie a raffica e bona :facepalm: fortuna che tra magie e trappole varie me li sono tolti dalle palle in fretta :asd: .....almeno mi sono goduto i vari livelli, mi piaceva esplorare ogni cm e affrontare i vari nemici e trovare strategie diverse per proseguire, avrei preferito fare livelli magari più zeppi di nemici ma senza quell'inutile boss di fine livello :sisi:

il contatore mi segna 80 e passa ore, forse una decina di troppo, sono arrivato alla fine parecchio stanco, ma nonostante tutto è stato un piacevole viaggio :sisi:

CX3200
24-12-19, 10:08
approposito, volevo chiedere, leggevo della missione per farmare con hatori hanzo che si dovrebbe sbloccare verso la fine, ma io mica la trovo :uhm: ho guardato anche tra le missioni ng+ ma non c'è....come si sblocca?

Ceccazzo
24-12-19, 10:34
la missione per farmare è quella contro i 4 maestri:

https://www.youtube.com/watch?v=nerH4wHwVKY

CX3200
24-12-19, 10:37
Si ho capito, COME SI SBLOCCA? :asd: non la trovo da nessuna parte :bua:

Bigg
24-12-19, 12:59
dovrebbe essere, a memoria, nella terza o quarta regione.
nella mappa in basso c'è una barra segmentata, in base a quante missioni pricipali/secondarie/crepuscolo hai fatto, quando riempi un segmento sblocchi missioni successive
quella di hanzo invece era nel dojo mi pare

CX3200
24-12-19, 13:00
Googlando ho letto che si sblocca facendo la missione "i 2 maestri" nella regione tokai..... Peccato che nemmeno quella c'è, ma dovrebbe sbloccarsi in automatico, invece nisba :bua: non c'è qualcosa che la blocca che non so?

Ceccazzo
24-12-19, 13:05
no, basta che fai li missioni. Hai parlato di ng+ e quindi pensavo avessi già fatto tutto. Controlla che ti manca sicuramente qualcosa. E fai pure i maestri del dojo, mi pare che anche quelli potrebbero bloccarti qualche altra missione

CX3200
24-12-19, 15:35
Ok dopo mille ricerche ne soni venuto a capo, "moroboshi è bloccato da" i 2 maestri" che a sua volta e bloccata da due missioni dojo, rispettivamente katana e lancia..... Che ovviamente non ho mai cagato, quindi devo aumentare il prestigio di entrambe, per poter fare le missioni dojo (tutte le altre le avevo fatte) e sbloccare il tutto a cascata :bua:

Kallor
15-09-21, 16:27
Scusate il necropost ma ha senso usare il fabbro nel NG o è tutta roba per i NG+/DLC? :uhm:

e la roba conviene venderla o smontarla?

Ceccazzo
15-09-21, 17:54
ci sono una marea di NG e ogni volta dovresti rifarti l'equip. Quindi non stare ad impazzire e se hai un buon pezzo tiralo su in modo da migliorare le stat. Diciamo che io smontavo la maggior parte delle volte, ma se vedevo di essere a corto di soldi chiaramente vendevo

Kallor
15-09-21, 18:02
ci sono una marea di NG e ogni volta dovresti rifarti l'equip. Quindi non stare ad impazzire e se hai un buon pezzo tiralo su in modo da migliorare le stat. Diciamo che io smontavo la maggior parte delle volte, ma se vedevo di essere a corto di soldi chiaramente vendevo

Per tiralo su intendi l'affinità d’anima (soul match), giusto?

Ceccazzo
15-09-21, 19:46
Sì esatto, usa pezzi dello stesso tipo che paghi meno

Kallor
15-09-21, 20:58
Grazie :thumbup:

CX3200
16-09-21, 07:15
Il fabbro serve a na sega, o almeno prima del end-game, a ng+ puoi farti tutte le pippe che vuoi con stats ecc, io francamente mi sono fermato più che soddisfatto alla prima run :sisi:

Denaro mai avuto problemi di liquidità, anche vendendo poco o niente (se proprio vendi roba scrausa o i tesori che servoni solo a quello)

Io facevo un 50/50 a smontare per l'affinità o donare a templi..... Mi facevo 2/3 livelli per volta a furia di donare :asd:

Riguardo al loot, non starci troppo ad impazzire, una volta che ti sei scelto i tipi di arma preferiti ti concentri su quelle, e quando trovi un arma con i giusti perk prosegui finché non trovi roba veramente migliore in tutto e bona, il resto smonta/dona senza pietà....... Se non fai così rischi di impazzire a rivoluzionare l'inventario ad ogni livello :bua:

Kallor
16-09-21, 11:03
A giusto mi dimentico che si può donare

Parudio
31-12-23, 15:16
Uppo questo topic perché l'ho ripreso in mano, sono alla rana gigante.

Ceccazzo ci sei? :bua:

Perché mi dicono tutti che la Omnyo rompe il gioco? Il Bradipo ok è un bel vantaggio ma il nemico va comunque colpito e poi l'effetto in sé dura una manciata di secondi... Utile sì ma da qui a considerarlo un cheat... Il vero cheat è la modalità coop, anche se mi chiedo che gusto ci sia a finirlo così.

Riguardo l'equip devo ancora capire il Reforge, uso solo armatura leggera e in genere quando trovo un pezzo con valore di difesa maggiore rispetto alla mia faccio cambio, a meno che quella che ho in uso abbia delle proprietà imprescindibili...

Comunque sono ancora indeciso se amarlo o odiarlo. :asd: Ricicla ambienti e nemici nella peggiore maniera, però il gameplay è addictive.

Ceccazzo
31-12-23, 16:51
Il bradipo è un grande aiuto per la prima run, poi diventa sempre meno efficace.

Talismano
31-12-23, 20:12
Mi pare sia stato pure nerfato nel tempo

Parudio
31-12-23, 21:00
Ma se uppo la Magia quando tiro il Bradipo dura di più? In generale i vari incantesimi? Per adesso ho messo solo il minimo indispensabile, infatti non arrivo nemmeno a 15 e non posso fare lo Step 3 delle missioni del Dojo...

CX3200
01-01-24, 00:18
Il bradipo era un grandissimo aiuto, vero che dura pochi secondi e devi colpire, ma quei pochi secondi bastano e avanzano se sai cosa fare :asd:

Coi boss la strategia era sempre quella, appena entro attivare più buff possibili, lanciare bradipo, attaccare come se non ci fosse un domani :asd: con la maggior parte dei boss quei pochi secondi bastavano per disintegrarli :asd:

Sono passati anni da quando l'ho giocato, quindi non ricordo bene se potenziare le magie aumentava la durata ecc

L'arma migliore è la catena del cesso che stunna che è un piacere :snob:

Ceccazzo
01-01-24, 08:20
Ma se uppo la Magia quando tiro il Bradipo dura di più? In generale i vari incantesimi? Per adesso ho messo solo il minimo indispensabile, infatti non arrivo nemmeno a 15 e non posso fare lo Step 3 delle missioni del Dojo...

sì sì. chiaramente scala con la magia e diventa molto più efficente. Senza è inutile

Parudio
03-01-24, 21:36
Ho capito... In effetti ci ho investito qualche punto e dura di più. :sisi:

È già la seconda volta che quasi riesco a battere un boss al primo colpo e poi mi ci blocco per ore... Sono al castello infuocato, dove c'è il tizio con le ali e i baffetti... Non ricordo il nome. Magochi? Così tante bestemmie solo la prima volta che ho affrontato uno di quegli odiosi uomini-uccello...

Parudio
06-01-24, 15:39
Ehm... :facepalm: cosa bisogna fare allo scheletrone dopo aver fatto fuori le due gambe? Non è particolarmente chiaro... :uhm:

Ceccazzo
06-01-24, 15:49
devi stare sopra quanto ti tira una manata esce un punto debole

minuto 1.20

https://www.youtube.com/watch?v=wTnjaDQ7ZuQ

Parudio
06-01-24, 16:46
Ok, ce l'ho fatta grazie... Ho dovuto guardare qualche altro video però perché non sono tutti chiarissimi. :uhm:

Mi piacciono di più le fasi di esplorazione rispetto ai boss... C'è anche da dire che la difficoltà sta diventando un po' artificiale, ti sparano due uomini-uccello alla volta, oppure il primo boss (Omnryoki?) viene piazzato in giro come se fosse un normale mob...

Parudio
08-01-24, 14:59
Credo di essere all'ultima missione... Il castello con tutte le rocce sospese attorno. I companions mi restano fino alla fine? Sono una bella comodità, forse pure gli sviluppatori si sono accorti di star riciclando troppo. :bua:

Voi avete fatto tutte le secondarie e le crepuscolo? Sono un po' sotto-livellato ma mettersi a farmare amrita paga molto poco.

Parudio
10-01-24, 00:12
Non frega a nessuno ma l'ho finito :alesisi:

Bigg
10-01-24, 15:40
"finito".
hai 4 ng+ e 1000 livelli di abisso che ti aspettano :asd:
hai finito il tutorial

Parudio
27-03-24, 09:57
Intelligentemente l'ho ripreso in mano. :bua:

Vorrei capire 'sto benedetto reforge/soulmatch.

1. Con il reforge faccio "reroll" di una o più caratteristiche dell'arma, giusto? Ma ce ne sono talmente tante che faccio un po' fatica a capire quando becco qualcosa di fortunato... Che ne so, un danno elementale mi dice bene, un "ki reduction 1.4" non so bene come interpretarlo. A cosa dovrei puntare?

2. Con soul match "consumo" un equipe di livello superiore per aumentare quello di uno di livello inferiore... Utile se becco un'arma con dei buoni perk durante una missione crepuscolo di 30 livelli inferiore al mio PG. Dico bene? Mi sfugge qualcosa?

Un set completo che bonus dà? Vedo che molti stanno in fissa con l'armatura del demone rosso, al di là dei singoli pezzi, il set completo credo dia un bonus di qualche tipo ma dove lo si vede...?

C'è qualche oggetto di uso comune di cui avete capito lo scopo solamente tardi? Ad esempio la caraffa Yokai crea quell'alone che creano anche i mostri e che rallenta la generazione del KI, che scopo può avere farne uso? Nel PVP forse?

Grazie, concordo con chi dice che probabilmente è il miglior souls like pur non essendo di fatto un vero souls like. :sisi:

Ratatatata
27-03-24, 15:46
1: dovresti puntare a quelli rari: gialli, blu e viola
2: sì, però costa parecchio
3: devi girare la "pagina" della scheda armatura, non so sulla play che tasto sia, comunque dovresti sceglierla in base al tuo stile di gioco, quelle più in voga sui redivivi sono le peggiori
https://nioh.wiki.fextralife.com/Set+Bonuses
4: la candela dell'evocatore l'ho capita solo a metà gioco, così tanti armita persi..

Parudio
01-04-24, 13:52
Uhm... :uhm:
Ma se volessi crearmi, diciamo, una katana con danno elementale... Dovrei prima trovarne una buona con 2-3 perk a caso, poi usare reforge per re-rollare quei perk fino a quando non mi viene fuori danno che so da fuoco + 10? Che probabilità di sono che questo mi riesca...?

Ratatatata
01-04-24, 14:43
Fai prima a uccidere i revenant finché non ne trovi una che ti piace. Rerollare senza frammenti divini ha poco senso.

Talismano
01-04-24, 15:58
Fai prima a uccidere i revenant finché non ne trovi una che ti piace. Rerollare senza frammenti divini ha poco senso.Lancia lunga, sasso in mezzo e fai qualunque revenant

Parudio
01-04-24, 19:39
Ehm... :uhm: Intendete tirargli un sasso? A che pro? Si vince sempre?

Parudio
03-04-24, 22:43
Sono arenato alla White Tiger, strano perché durante lo scorso playthrough non era stata particolarmente difficile... :uhm:

Ma se uno si blocca e non vuole ricorrere al coop che alternative ha? :uhm:

Livellare mi sembra non abbia lo stesso impatto di un DS, anzi mi viene da dire che è quasi inutile. L'equipel fa la vera differenza. Le missioni crepuscolo? Devo ancora capire come funzionano... Me le dà troppo alte o troppo basse come livello, inoltre non capisco come si "accendono".

Insomma un casino. :uhm:

CX3200
04-04-24, 06:56
Sono arenato alla White Tiger, strano perché durante lo scorso playthrough non era stata particolarmente difficile... :uhm:

Ma se uno si blocca e non vuole ricorrere al coop che alternative ha? :uhm:

Livellare mi sembra non abbia lo stesso impatto di un DS, anzi mi viene da dire che è quasi inutile. L'equipel fa la vera differenza. Le missioni crepuscolo? Devo ancora capire come funzionano... Me le dà troppo alte o troppo basse come livello, inoltre non capisco come si "accendono".

Insomma un casino. :uhm:

se sei in difficoltà, talismano bradipo risolve la situazione :sisi:

Parudio
04-04-24, 07:29
Lo conosco, grazie. In questo caso purtroppo non è molto efficace... L'effetto dura veramente pochi pochi secondi e il gattone rimbalza da un lato all'altro dell'arena senza che io riesca a trovare un'apertura buona. E ho solo 2 talismani. Ahimè, riproverò... Penso di aver superato i 50 tentativi.

Il bello è che su YouTube è pieno di metodi "cheesy" che però si guardano bene dallo spiegare come si preparano, quindi l'utilità è pari a zero. Cioè lo affettano con tre spadate, potrebbero essere di livello 3000 o superiore. :rotfl:

Il più divertente è stato uno a cui ho visto tirare delle bombe in stile Super Mario che neanche sapevo esistessero e che gli toglievano 1/3 di energia ciascuna. :rotfl:

CX3200
04-04-24, 07:39
Lo conosco, grazie. In questo caso purtroppo non è molto efficace... L'effetto dura veramente pochi pochi secondi e il gattone rimbalza da un lato all'altro dell'arena senza che io riesca a trovare un'apertura buona. E ho solo 2 talismani. Ahimè, riproverò... Penso di aver superato i 50 tentativi.

Il bello è che su YouTube è pieno di metodi "cheesy" che però si guardano bene dallo spiegare come si preparano, quindi l'utilità è pari a zero. Cioè lo affettano con tre spadate, potrebbero essere di livello 3000 o superiore. :rotfl:

Il più divertente è stato uno a cui ho visto tirare delle bombe in stile Super Mario che neanche sapevo esistessero e che gli toglievano 1/3 di energia ciascuna. :rotfl:

guarda, sono passati eoni quindi non ricordo esattamente tutte le abilità ecc

però la mia strategia per i boss era sempre quella, appena parte lo scontro spamma più buff possibili, talismano bradipo (a seconda del boss a volte meglio prima bradipo e poi buff) e picchia come se non ci fosse un domani :asd: , di solito quei pochi secondi di durata del talismano sono più che sufficienti per sciogliere la maggior parte dei boss :asd:

devi aumentare le stats per rendere più efficaci buff e bradipo :sisi:

Parudio
04-04-24, 09:49
Uppare sia Omnyo che Ninjutsu è una cattiva idea? Meglio sceglierne una delle due?

CX3200
04-04-24, 11:42
Uppare sia Omnyo che Ninjutsu è una cattiva idea? Meglio sceglierne una delle due?

eh boh, non ricordo manco di cosa tu stia parlando :asd:

cmq se ricordo bene io ho fatto una build a caxxo di cane, ho puntato tutto sul fisico, stamina, destrezza e simili, poche tecniche, anche magie e simili ho giusto fatte qualche buff e il minimo per sbloccare bradipo e robe simili

Ceccazzo
04-04-24, 11:50

l'ibrido non è mai una buona scelta, anche perchè scalano su 2 stat diverse. Quindi trovi un'arma che scala con la stat principale di quello che vuoi fare

Ratatatata
04-04-24, 14:41

Io li ho portati entrambi a 20 per prendere l'abilità mitica di entrambi e fare tutte le quest, per poi respeccare con il libro. Contro i boss la cosa più forte è l'arma vivente, credo di averli battuti quasi tutti così.

Parudio
11-04-24, 12:43
Ehm... Quale sarebbe la strategia ideale per i revenant? :fag: lanciare i sassi, lancia lunga? A me si chiudono a riccio non trovo mai un'apertura...

Ratatatata
11-04-24, 16:08
Con l'Ōdachi spammo l'attaco X in guardia, finiscono la stamina, rampino, fine.

Parudio
12-04-24, 00:40
Ehm... Odachi? :uhm:

Ratatatata
12-04-24, 01:17
La katana lunga..

Parudio
12-04-24, 18:02
O sono troppo niubbo io oppure stai parlando di un altro gioco. :V

Ratatatata
12-04-24, 18:20
Sei troppo niubbo te :asd:

Parudio
12-04-24, 19:38
Davvero. :bua:

Esiste un rampino? :bua:

Ratatatata
13-04-24, 03:00
È un'abilità :bua:
Quando l'avversario finisce il ki l'aggancio diventa rosso, pigi l'attacco pesante e fa il cosiddetto rampino.

Parudio
18-04-24, 15:55
Aaah il buon vecchio grapple... Ok.

Sono arrivato ai titoli di coda (dopo l'idra) e mi ha sbloccato alcune nuove missioni... Devo fare anche quelle prima che mi dia l'opportunità DI giocare NG?

Ratatatata
18-04-24, 16:06
Non ricordo, che build hai fatto per curiosità.

Parudio
18-04-24, 16:32
Katana + lancia + magia Omnyo... Nulla di che sono andato a naso... È che adesso mi propone dei doppi boss e robe del genere e mi sembra un po' esagerato... :bua:

Ratatatata
18-04-24, 16:53
Doppi? fatto ieri il quadruplo :asd:

Parudio
18-04-24, 17:03
Ehm... :bua:

Parudio
19-04-24, 05:49
Uno è Tachibana Muneshige, l'altro non ne ho idea è un tizio grosso con una lancia che sembra un palo. Mai visto prima. Comunque mi sodomizzano in una media di 4 secondi a tentativo. :bua:

Sento di aver dato abbastanza, dovevo accontentarmi dei titoli di coda.

Bigg
19-04-24, 11:41
Aaah il buon vecchio grapple... Ok.

Sono arrivato ai titoli di coda (dopo l'idra) e mi ha sbloccato alcune nuove missioni... Devo fare anche quelle prima che mi dia l'opportunità DI giocare NG?

nioh 1 giusto? non c'è quella missione in cui torni a Londra (che è la vera conclusione) o già fatta?
per passare a NG+ dovevi finire e forse riempire la barra azzurra nella mappa cmq non per forza fare tutte le side quest

Ratatatata
19-04-24, 16:43
Uno è Tachibana Muneshige, l'altro non ne ho idea è un tizio grosso con una lancia che sembra un palo. Mai visto prima. Comunque mi sodomizzano in una media di 4 secondi a tentativo. :bua:

Sento di aver dato abbastanza, dovevo accontentarmi dei titoli di coda.

Per assurdo gli ultimi 2 boss del gioco sono molto più scarsi di mille altri boss :asd:

Parudio
20-04-24, 08:53
Ha ragione Bigg, c'è la Torre di Londra da rifare con pure il magico boss Mille Occhi e i cloni di Wells (o come si chiama) nel sotterraneo...

Ratatata posta un bel video in cui li one shotti così prendo ispirazione... Scherzi a parte credo di essere un po' sottolivellato per l'endgame (120) oltre ad essere io abbastanza scarso ma a quello ho sempre rimediato.

Parudio
20-04-24, 13:51
Ecco adesso ho visto la vera fine e si è attivato anche l'NG+ :alesisi:

Parudio
24-04-24, 06:42
Sto provando una build full ninja, doppia katana + kurosagawa o come si dice... :alesisi:

Vediamo dove mi blocco senza Bradipo, non metto neanche un punto di Omnyo. :sisi:

Comunque è un mondo che ti si apre 'sto gioco. :sisi: E dire che ce l'avevo installato da una vita e l'ho provato la prima volta per ammazzare il tempo intanto in attesa che si installasse Cyberpunk, adesso come monte ore ci sto superando Skyrim. :rotfl:

Ratatatata
01-05-24, 00:31
Che pesanti i boss dell'espansione..

Ceccazzo
01-05-24, 07:24
Sto provando una build full ninja, doppia katana + kurosagawa o come si dice... :alesisi:

Vediamo dove mi blocco senza Bradipo, non metto neanche un punto di Omnyo. :sisi:

Comunque è un mondo che ti si apre 'sto gioco. :sisi: E dire che ce l'avevo installato da una vita e l'ho provato la prima volta per ammazzare il tempo intanto in attesa che si installasse Cyberpunk, adesso come monte ore ci sto superando Skyrim. :rotfl:

ma stai salendo di new game plus? perchè l'equip figo ti arriva dopo

Parudio
01-05-24, 17:42
L'ho fatto di nuovo da zero con la build Ninjutsu, l'ho finito senza usare nemmeno una volta il bradipo :sibulla: NG+ però mi spacca il sedere perché l'ho finito molto sotto-livellato e adesso mi ritrovo il primo Onryoki che è 60-70 livelli avanti. :facepalm: Va bene che conta l'equip più che il livello ma è una differenza che si sente... Ho preso i dlc e vorrei provare i tonfa da zero ma stavolta mantenendo il passo coi livelli e farmando quando inizio a rimanere indietro, sperando di arrivare equilibrato a NG+.

È un'idea di m? Mi conviene continuare la partita che ho già? È che dovrei farmare ore e ore sull'isola dei demoni e piuttosto me lo rigioco da capo...

Comprendo solo ora chi ci ha speso 1200 ore, è un capolavoro, mi dispiace averlo così snobbato all'inizio.

Ceccazzo
01-05-24, 18:47
L'arma scala con la stat, quindi il livello conta molto. Farma

Ratatatata
03-05-24, 16:39
L'ho fatto di nuovo da zero con la build Ninjutsu, l'ho finito senza usare nemmeno una volta il bradipo :sibulla: NG+ però mi spacca il sedere perché l'ho finito molto sotto-livellato e adesso mi ritrovo il primo Onryoki che è 60-70 livelli avanti. :facepalm: Va bene che conta l'equip più che il livello ma è una differenza che si sente... Ho preso i dlc e vorrei provare i tonfa da zero ma stavolta mantenendo il passo coi livelli e farmando quando inizio a rimanere indietro, sperando di arrivare equilibrato a NG+.

È un'idea di m? Mi conviene continuare la partita che ho già? È che dovrei farmare ore e ore sull'isola dei demoni e piuttosto me lo rigioco da capo...

Comprendo solo ora chi ci ha speso 1200 ore, è un capolavoro, mi dispiace averlo così snobbato all'inizio.

Dubito sia fattibile avere il livello indicato, io sono 60 livelli sotto e ho fatto anche tutte le quest secondarie.