Visualizza Versione Completa : L'angolo di android [now lag-free]
Ho qualche problemino col telefono nuovo (S20FE) dopo l'aggiornamento di oggi... :mah:
In pratica quando uso Gboard a lungo, tipo in whatsapp, ogni tanto mentre scrivo è come se si chiudesse e subito riaprisse la tastiera per un attimo. Inoltre, nel task manager mi compare la tab dell'app dei messaggi (SMS), ma se ci clicco sopra, come se volessi passare a quell'app, torna alla Home del telefono. Notare che se apro manualmente l'app dei messaggi, funziona regolarmente.
Sarà una coincidenza, però anche se ho il telefono da una settimana, fino a prima dell'aggiornamento di oggi non aveva mai fatto né l'uno né l'altro :mah:
Ho provato a riavviare tutto il telefono, e anche a fare arresto forzato sia di Gboard che dell'app SMS, ma non cambia nulla.
Idee?
Prova a disinstallarle e reinstallarle.
La cosa di Gboard che ogni tanto freezava per un secondo, si chiudeva e riapriva lo faceva anche a me, ma senza avvisi di app crashata o altro, non l'ho capito
Risolto poi col cambio telefono, forse disinstallarla e rimetterla senza ripristinare le impostazioni personali potrebbe aiutare
Prova a disinstallarle e reinstallarle.L'app messaggi non è disinstallabile, è quella di default del telefono... mi appare nel task manager anche se io non l'avevo aperta (senza preview del contenuto) :mah:
La cosa di Gboard che ogni tanto freezava per un secondo, si chiudeva e riapriva lo faceva anche a me, ma senza avvisi di app crashata o altro, non l'ho capito
Risolto poi col cambio telefono, forse disinstallarla e rimetterla senza ripristinare le impostazioni personali potrebbe aiutareNeanche a me, nessun avviso :sisi:
Capito come?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211026/e65a0020647ec938c2a00d4ee15c550a.jpg
Disattiva e riattiva.Non si può fare manco quello mannaggia... posso provare blocca applicazione?
E poi l'apri e chiudi tastiera me l'ha fatto anche ora con la tastiera samsung ora che ho disinstallato gboard :mah:
Magari c'è un altra app di mezzo che scassa il cazzo.
Io farei reset totale.
Prima di arrivarci, c'è qualche impostazione di ripristino che posso provare?
Prima di arrivarci, c'è qualche impostazione di ripristino che posso provare?
tap prolungato sull'icona dell'app che vedi dal task changer, info. app, memoria archiviazione e in basso fai cancella cache e cancella dati :sisi: . Poi riavii l'app. Cmq puoi usare l'app messaggi di google al posto di questa, che a mio parere funziona meglio rispetto, a me aveva dato problemi con la chat RCS :sisi:
;2542713]tap prolungato sull'icona dell'app che vedi dal task changer, info. app, memoria archiviazione e in basso fai cancella cache e cancella dati :sisi: . Poi riavii l'app. Cmq puoi l'app messaggi di google, che a mio parere funziona meglio rispetto a questa, che mi aveva dato problemi con la chat RCS :sisi:Avevo già provato a fare cancella cache, proverò anche cancella dati... il punto è che posso usare l'app che voglio per gli sms (in realtà comunque ne ne frega poco perché non uso sms), ma se tanto quella Samsung non posso disattivarla e continua a rompere i coglioni, serve a poco cambiare :bua:
Ma il cancella cache di Android da recovery mode (alla quale non so nemmeno come si accede, tra parentesi) può servire a qualcosa? Forse non c'entra gboard, è quest'app messaggi che ogni 3x2 sbarella e fa chiudere e riaprire in un secondo l'app che sto usando in quel momento...
prova a fare lo stesso processo con l'app gboard. Cmq, se installi l'app Google, quella di Sam. si disattiva :sisi:
Si ma quindi, chi ha già ricevuto il Pixel 6? :fag:
;2542727]prova a fare lo stesso processo con l'app gboard. Cmq, se installi l'app Google, quella di Sam. si disattiva :sisi:FORSE risolto cancellando dati di app Messaggi... mi sa che era quella che tentava di avviarsi da sola ogni 3x2 in mezzo alle altre app... vediamo di qui a sera se non lo rifà :sisi:
WhiteMason
26-10-21, 16:18
Lo sta rifacendo ora, Diabolik
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Lo sta rifacendo ora, Diabolik
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando TapatalkIn che senso? :asd:
WhiteMason
26-10-21, 18:03
In che senso? :asd:
Che di solito c'è sempre un primo momento in cui ritieni di aver risolto, poi scopri che il problema si ripresenta uguale, asd.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Che di solito c'è sempre un primo momento in cui ritieni di aver risolto, poi scopri che il problema si ripresenta uguale, asd.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk:bua:
No forse è risolto davvero... forse :look:
Ma il call screening l'avete provato? Ovviamente solo per chi ha Pixel master race
Non risponderò mai più ad una telefonata :sisi:
Non risponderò mai più ad una telefonata :sisi:
io non lo faccio già da un pezzo e senza pixel :asd:
Ma il call screening l'avete provato? Ovviamente solo per chi ha Pixel master race
Non risponderò mai più ad una telefonata :sisi:
Penso ci sia ovunque ma con un nome diverso :asd:
Sembra più un Pixel inbred race.
Penso ci sia ovunque ma con un nome diverso :asd:
No, non credo esista su nessun altro device invece
Praticamente risponde lui, con sintesi vocale e trascrizione di quel che dicono dillà, tutto rigorosamente offline
Vedi appunto la trascrizione di cosa dicono e hai alcune opzioni rapide per risposte standard ("È urgente", "Ti richiamo", ecc), oppure puoi prendere la chiamata di persona
Addio spammer (quelli che non erano già bloccati di default) e zero problemi a capire se è urgente rispondere mentre sei in riunione o altro... ecco magari non usatelo con la moglie che potrebbe offendersi ma per il resto sembra una roba del futuro
https://i.imgur.com/KJnpEdG.png
:bua:
No forse è risolto davvero... forse :look:
OK, direi che confermo, risolto :sisi: Grazie a tutti :asd:
Google's Tensor inside of Pixel 6, Pixel 6 Pro: A Look into Performance & Efficiency (https://www.anandtech.com/show/17032/tensor-soc-performance-efficiency)
While Google doesn’t appear to want to talk about it, the chip very clearly has provenance as a collaboration between Google and Samsung, and has a large amount of its roots in Samsung Exynos SoC architectures. While yes, it’s a customised design based on Google’s blueprints, the foundation means that some of the defining characteristics of Exynos chips is still found on the Tensor, particularly power efficiency is one area of the SoCs that are very much alike in, and that also means that the Tensor falls behind, much like the Exynos, against Qualcomm’s Snapdragon solutions when it comes to battery life or efficiency.
[...]
The A76 cores, ever since we heard those rumours months ago that the chip would feature them, made no sense to us, and even with the chip in our hands now, they still don’t make any sense, as they clearly fall behind the competition in both performance and efficiency.
[...]
GPU performance of the Tensor seems also lacklustre – while it’s hard to pinpoint wrong-doings to the actual SoC here, Google’s choice of going with a giant GPU doesn’t end up with practical advantages in gaming, as the phones themselves have quite bad thermal solutions for the chip, not able to properly dissipate the heat from the chip to the full body of the phones.
:noncelafa:
Sulla batteria ne avevo letto bene in realtà :uhm:
La dissipazione ecco, il 4a se devo trovargli un difetto è quanto si scalda fino a dover fare throttling, spero che nel 6 sia meglio
The Pixel 6 series might not actually charge at 30W (https://www.xda-developers.com/pixel-6-series-not-charge-30w/)
In fact, Android Authority’s investigation found that it maxes out at 22W up until 50%, but maintains a 13W average over the entire charging cycle. The Google Pixel 6 series seems to charge in just under 2 hours to 100%, yet it takes half an hour to charge to 50%. In other words, it takes nearly three times as long to get from 50% to 100% than from 1% to 50%. After 50%, the phone seems to hit 15W at around 62% battery capacity. After that, it falls to 12W at 75% capacity. Finally, it then reaches 85% charge and the power falls as low as 2.5W by the time the battery is full.
Io da quando ho aggiornato il pixel 3aXL ad android 12 noto un sacco di impuntamenti ed in generale l'esperienza è dannatamente meno burrosa. Speriamo che fixino, perché non sono per nulla contento.
The Pixel 6 series might not actually charge at 30W (https://www.xda-developers.com/pixel-6-series-not-charge-30w/)
ma ce l'ha un pregio questo pixel 6? :asd:
ma ce l'ha un pregio questo pixel 6? :asd:
Ma se comunque in 2 ore è carico, e in mezz'ora hai il 50%, non è meglio per la vita della batteria se da 51 a 100 carica lento?
c'è qualcuno con un redmi/xiaomi con la miui 12.0.2?
c'è una cosa che non mi torna :uhm:
boh magari è uguale. Da un paio di giorni se tengo il volume della suoneria a zero e la vibrazione attiva, come faccio praticamente dall'introduzione degli smartphone :asd:, mi appare la campanella sbarrata in alto a sinistra.
La odio.
Hanno cambiato qualche impostazione oppure la posso disabilitare?
Quando è muto, ti segna che è muto.
E sarebbe un bug?
Penso che intenda che la suoneria è muta ma i suoni sono attivi (tipo video e musica) e l'icona è da "muto totale"
Quando è muto, ti segna che è muto.
E sarebbe un bug?
prima quella campanella non c'era :boh2:
È successo qualcosa via, se c'è la campanella ovvero il telefono è in modalità silenziosa, non sento gli audio nelle storie di Instagram.
Io voglio solo che ci sia la vibrazione al posto della suoneria non chiedo altro :asd:
Devi toccare una volta uno dei tasti volume mentre guardi una storia, e ti attiva il volume solo per instagram. Sempre stato così però, anche prima :uhm:
Google’s Pixel Fold has reportedly been canceled (https://www.xda-developers.com/google-pixel-fold-reportedly-canceled/)
Sera gente
Esiste un sistema per programmare un comando vocale o una routine tipo "musica per addormentarsi" che 1) faccia partire l'app per la musica 2) tiri giù il volume e soprattutto 3) imposti il timer di stop musica dell'app (tipo dopo mezz'ora o un'ora), su un telefono Samsung? (io uso Samsung Music come app per la musica in locale, volendo posso cambiare app se è quello il problema...)
Mi spiego, anni fa se io dicevo "imposta timer musica a X minuti", l'assistente capiva e impostava il timer, quindi bastava combinare questo comando con gli altri in una routine e il gioco era fatto. Da un certo aggiornamento in poi, invece, non capisce più questo comando (al massimo mi apre il timer dell'orologio) e da allora mi sono spremuto le meningi su un modo per farlo...
Tanto per capirci, vorrei poter dire "metti musica per dormire" e andare a nanna... senza svegliarmi il giorno dopo che ancora va avanti la musica :asd:
Hai provato ad usare due routine separate dall'app?
Hai provato ad usare due routine separate dall'app?
In che senso? Non mi riesce di trovare un comando che imposti il timer di spegnimento dell'app... se dico "apri samsung music" mi apre l'app, se dico "fai partire musica" fa partire il primo brano in coda, ma se dico "imposta timer spegnimento samsung music a X minuti" (e tutte le possibili variazioni sul tema) non capisce una ceppa :bua:
Ma la musica per dormire è una tua playlist?
In teoria l'assistente Google dovrebbe supportare "metti x per x minuti", però io lo uso con gli speaker e non con il cellulare, e non metto una playlist ma i suoni per rilassarsi tipo pioggia / acqua / ecc
Quindi quando sono nel letto, "Ok google, metti suono del temporale per mezz'ora" funziona senza problemi... cioè, mi addormento e la mattina non sta più andando l'audio quindi IN QUALCHE MODO funziona, magari si spegne dopo 5 ore e non mezza però va
Macrodroid: facile da usare
Tasker: decisamente più completo, ma difficile
Macrodroid: facile da usare
Tasker: decisamente più completo, ma difficileDici che cambia qualcosa rispetto a bixby routines? Le routine funzionano, è che non c'è modo di impostare il timer di spegnimento dell'app musica senza farlo manualmente...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211118/09ad535d9b06af99eb89b034a827e5c6.jpg
Dici che cambia qualcosa rispetto a bixby routines? Le routine funzionano, è che non c'è modo di impostare il timer di spegnimento dell'app musica senza farlo manualmente...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211118/09ad535d9b06af99eb89b034a827e5c6.jpg
imposta la routine così:
Se:
app aperta Sam Music, periodo di tempo in cui vuoi che non funzioni (dalle 23 alle 7 del mattino, ad esempio)
allora:
Chiudi app Sam Music
imposta la routine così:
Se:
app aperta Sam Music, periodo di tempo in cui vuoi che non funzioni (dalle 23 alle 7 del mattino, ad esempio)
allora:
Chiudi app Sam Music
L'idea in se stessa è geniale... la seccatura è che, andando a letto ad orari diversi, dovrei impostarlo su un'orario di spegnimento molto lontano (tipo alle 3, e in questo modo quando vado a letto presto suonerebbe metà della notte :bua: ). Però in mancanza di meglio è l'idea migliore che ho sentito finora :sisi:
Ora che ci penso potrei anche combinarlo con "quando la ricarica arriva al 90% o al 100%", perché questo mi darebbe un po' di margine, visto che la "ricarica wireless rapida" non è che sia molto rapida... diciamo 3/4 d'ora se il telefono è al 60% quando lo metto sotto carica? Devo controllare... :sisi:
Io uso whitenoise di Alexa.
Di base fa un ora ma è aggiustabile.
Io uso whitenoise di Alexa.
Di base fa un ora ma è aggiustabile.
Ma non è solo per suoni naturali rilassanti eccetera? O può riprodurre anche una playlist musicale normale?
L'idea in se stessa è geniale... la seccatura è che, andando a letto ad orari diversi, dovrei impostarlo su un'orario di spegnimento molto lontano (tipo alle 3, e in questo modo quando vado a letto presto suonerebbe metà della notte :bua: ). Però in mancanza di meglio è l'idea migliore che ho sentito finora :sisi:
Ora che ci penso potrei anche combinarlo con "quando la ricarica arriva al 90% o al 100%", perché questo mi darebbe un po' di margine, visto che la "ricarica wireless rapida" non è che sia molto rapida... diciamo 3/4 d'ora se il telefono è al 60% quando lo metto sotto carica? Devo controllare... :sisi:
Suona soltanto se hai l'app aperta però, così. Oppure, se hai le cuffie wireless, puoi associare il tutto al loro uso e mettere poi il timer interno all'app... di possibilità ce ne sono e cmq lo aggiornano. Io gli faccio fare le peggio cose e non ne sbaglia mai una :asd:
Suona soltanto se hai l'app aperta però, così. Oppure, se hai le cuffie wireless, puoi associare il tutto al loro uso e mettere poi il timer interno all'app... di possibilità ce ne sono e cmq lo aggiornano. Io gli faccio fare le peggio cose e non ne sbaglia mai una :asd:
Ho le cuffie wireless, ma è un po' scomodo dormire con quelle nelle orecchie :asd:
MediaTek Announces Dimensity 9000: Supercharged Flagship SoC on 4nm (https://www.anandtech.com/show/17070/mediatek-announces-dimensity-9000)
MediaTek riprova a fare sul serio sulla fascia alta dei SoC.
(1) Performance - Cortex-X2
16% faster compared to X1
(3) big - Cortex-A710
30% more power efficient than Cortex-A78.
10% uplift in performance compared to Cortex-A78
2x ML uplift
(4) LITTLE - Cortex-A510
35% performance uplift compared to Cortex-A55
20% energy efficient than Cortex-A55
3x ML uplift
Necronomicon
19-11-21, 10:36
Qualcuno ha il pixel 4a?
Alcuni ad dei siti mi fanno piantare chrome rendendo non responsiva la pagina del sito, succede anche a voi?
Non vorrei che fosse perché il cellulare ha installato l'update per l'operatore Verizon che google ha fatto uscire per sbaglio per tutti i telefoni Pixel
Suona soltanto se hai l'app aperta però, così. Oppure, se hai le cuffie wireless, puoi associare il tutto al loro uso e mettere poi il timer interno all'app... di possibilità ce ne sono e cmq lo aggiornano. Io gli faccio fare le peggio cose e non ne sbaglia mai una :asd:
Sì è vero, troppo scomodo così.
Comunque lo so che lo aggiornano, è proprio quello il punto: fino a tipo un annetto fa, "imposta il timer della musica a X minuti" lo capiva benissimo, ora dopo qualche aggiornamento non più :bua:
Niente, mi sa che devo gettare la spugna su sta cosa :asd:
Qualcuno ha il pixel 4a?
Alcuni ad dei siti mi fanno piantare chrome rendendo non responsiva la pagina del sito, succede anche a voi?
Non vorrei che fosse perché il cellulare ha installato l'update per l'operatore Verizon che google ha fatto uscire per sbaglio per tutti i telefoni Pixel
Prova a darmi un esempio di sito che pianta tutto e vediamo, comunque non penso che l'update possa influenzare Chrome :uhm:
The Samsung Galaxy Note series may just be dead after all (https://www.xda-developers.com/samsung-galaxy-note-series-dead-after-all/)
E' da sabato che ho problemi di rete con quei cazzoni di Windtre, leggasi che in pratica la connessione dati da casa è sostanzialmente inesistente, fra 0 e 1 tacca alternando momenti di "sei offline" a momenti in cui ci prova ma ci vuole la meridiana per aprire le cose... volevo sapere, in tali condizioni è normale che, anche lasciato in standby, si stia ciucciando un casino di batteria, molto più del solito, presumo perché si disconnette, ricerca la rete e riconnette di continuo in automatico?
Fino a venerdì, ultimo giorno buono, arrivavo normalmente almeno al 60% di batteria a fine giornata, adesso al 45% a dir tanto...
Dire che cerca continuamente rete pompando al massimo la potenza dell'antenna...
Dire che cerca continuamente rete pompando al massimo la potenza dell'antenna...
Ma anche quando in teoria non dovrebbe usare la connessione dati perché connesso con la wifi di casa? Forse cerca comunque di stare agganciato alla rete?
Credo che oramai la "voce" viaggi sulla stessa infrastruttura.
Si avranno meno problemi perché usa di per se meno banda e sarà certamente privilegiata.
Credo che oramai la "voce" viaggi sulla stessa infrastruttura.
Si avranno meno problemi perché usa di per se meno banda e sarà certamente privilegiata.
Sì infatti mi continuava ad apparire e sparire la scritta VoLTE dalla barra delle notifiche...
Insomma quella scritta è apparsa molte VoLTE :badumtssh:
Insomma quella scritta è apparsa molte VoLTE :badumtssh::asd: :facepalm:
Confermo le problematiche della rete Wind 3 .
Ieri sera mi è arrivata la miui 12.5 con Android 11 (che forse c'era già non ricordo) sul redmi note 8. Non si molla un cazzo :asd:
Non si molla un cazzo :asd:
Traduzione?
Apprezzo la politica degli update del produttore cinese :snob:
Kemper Boyd
17-12-21, 09:57
Sì può fare in modo che - quando ci sono cuffie bluetooth connesse - le notifiche si sentano comunque dal telefono e non nelle cuffie rovinando la musica?
Sì può fare in modo che - quando ci sono cuffie bluetooth connesse - le notifiche si sentano comunque dal telefono e non nelle cuffie rovinando la musica?Mai provato, ma Samsung lo chiama Separa audio applicazione, lo puoi anche inserire in una routine automatizzata (tipo quando metti cuffie, allora...). Penso ci sia anche sugli altri android, magari con un nome diverso...
Ieri sera mi è arrivata la miui 12.5 con Android 11 (che forse c'era già non ricordo) sul redmi note 8. Non si molla un cazzo :asd:
Beh dai, è solo un paio di mesi dopo l'uscita ufficiale di Android 12, not bad </sarcasm>
Beh dai, è solo un paio di mesi dopo l'uscita ufficiale di Android 12, not bad </sarcasm>Beh anch'io sono ancora con Android 11 :asd:
Beh anch'io sono ancora con Android 11 :asd:
Si ma anche tu l'avuto solo oggi? :fag:
Kemper Boyd
17-12-21, 15:39
Mai provato, ma Samsung lo chiama Separa audio applicazione, lo puoi anche inserire in una routine automatizzata (tipo quando metti cuffie, allora...). Penso ci sia anche sugli altri android, magari con un nome diverso...
Ma nelle impostazioni generali del telefono, o è un'app?
Ma nelle impostazioni generali del telefono, o è un'app?Nelle impostazioni dei suoni:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211217/a74ddfb8f25261811e6bcb54832c18f1.jpg
- - - Aggiornato - - -
Si ma anche tu l'avuto solo oggi? :fag:
No :bua:
Beh dai, è solo un paio di mesi dopo l'uscita ufficiale di Android 12, not bad </sarcasm>
eh le imperdibili novità di android 12 :asd:
Fammi indovinare, fa le stesse identiche cose di android 11 (e 10, 9, 8....) ma ciucciando il 10% di batteria in più?
eh le imperdibili novità di android 12 :asd:
Fammi indovinare, fa le stesse identiche cose di android 11 (e 10, 9, 8....) ma ciucciando il 10% di batteria in più?Beh, sei te che ti vantavi dell'aggiornamento :asd:
No io mi stupivo è diverso :asd:
eh le imperdibili novità di android 12 :asd:
Fammi indovinare, fa le stesse identiche cose di android 11 (e 10, 9, 8....) ma ciucciando il 10% di batteria in più?
E con più privacy e una grafica peggiore (ma sempre meglio delle cina-UI)
A me è arrivato oggi la possibilità di installare Android 12 ( V.2.230 ), come funziona la cosa ? Fare come dicono molti : finché funziona 11 e non ho problemi , col cazzo che installo il 12 ? O installare senza paure ? Ma poi funziona simile come Windows ? Il sistema operativo viene riscritto o è solo un Update con nuova versione ?
Grazie
Per quanto sia sempre bene avere un backup, sono update che non cancellano i tuoi dati.
Comunque è da un pezzo che non è che portino nessuna vera novità... è più importante avere gli update di sicurezza...
Per quanto sia sempre bene avere un backup, sono update che non cancellano i tuoi dati.
Comunque è da un pezzo che non è che portino nessuna vera novità... è più importante avere gli update di sicurezza...
Anche questo non capisco, mi dice : Notifica Android 12, tra le novità Patch sicurezza Novembre 2021. In pratica non posso installare la Patch di sicurezza da sola ma solo tramite l'Update Android 12.
Generalmente, se rilasciano l'update ad una nuova versione di Android non supportano più la versione precedente, non stanno a far un update di sicurezza per la "versione vecchia".
Ma se un produttore non aggiorna la versione di Android, sempre di norma, continua comunque a rilasciare gli update di sicurezza ancora per un tot di tempo.
Generalmente, se rilasciano l'update ad una nuova versione di Android non supportano più la versione precedente, non stanno a far un update di sicurezza per la "versione vecchia".
Ma se un produttore non aggiorna la versione di Android, sempre di norma, continua comunque a rilasciare gli update di sicurezza ancora per un tot di tempo.
Quindi in pratica funziona come Windows , una volta che ho la notifica della nuova versione di Android sono obbligato a installarla, altrimenti non ricevo più gli aggiornamenti di sicurezza ? O capito bene ?
E se dovessi passare alla versione 12 e dovessi avere problemi, come ritorno alla versione 11 ? Funziona come Windows che c'è una sorta di " ritorna alla versione precedente " ?
Veramente Windows non funziona così: ora che è uscito Win11, Win10 continua a ricevere update... ne passa prima che sia abbandonato...
Il punto è che non è Android è "Android": ci becchiamo una versione del sistema "personalizzata" del produttore... differente per ogni modello.
Ed i produttori non hanno cazzi a supportare più versioni... già devono gestire una miriade di modelli...
Il downgrade è un casino, non so se c'è qualche produttore che lo supporti ufficialmente... se non quando la frittata è galattica...
Solitamente devi reperire il firmware vecchio ed installarlo sopra manualmente... e qui rischi di perdere tutto.
Veramente Windows non funziona così: ora che è uscito Win11, Win10 continua a ricevere update... ne passa prima che sia abbandonato...
Il punto è che non è Android è "Android": ci becchiamo una versione del sistema "personalizzata" del produttore... differente per ogni modello.
Ed i produttori non hanno cazzi a supportare più versioni... giÃ* devono gestire una miriade di modelli...
Il downgrade è un casino, non so se c'è qualche produttore che lo supporti ufficialmente... se non quando la frittata è galattica...
Solitamente devi reperire il firmware vecchio ed installarlo sopra manualmente... e qui rischi di perdere tutto.
Mi sa che non mi sono spiegato, ( come Windows ) intendevo dire gli aggiornamenti di sicurezza. Quando Microsoft decide di abbandonare una versione precedente ( 1511, 1709, 1803 ) non si ricevono più gli aggiornamenti lato sicurezza su quella versione e ti obbliga ad aggiornare il sistema.
WhiteMason
31-12-21, 04:23
Perché 1511, 1709 etc. È l'aggiornamento stesso, asd.
Non ricevi più aggiornamenti dell'aggiornamento, ovvio, ricevi aggiornamenti di Windows 10. :pippotto:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Mi sa che non mi sono spiegato, ( come Windows ) intendevo dire gli aggiornamenti di sicurezza. Quando Microsoft decide di abbandonare una versione precedente ( 1511, 1709, 1803 ) non si ricevono più gli aggiornamenti lato sicurezza su quella versione e ti obbliga ad aggiornare il sistema.Ma non capita come esce la nuova versione. Ci son anni di convivenza dove c'è la nuova versione e quella vecchia (anzi, plurale: quelle vecchie) viene ancora patchata.
Ma che cavolo è che trasformate le "è" in "è" ???
Ma non capita come esce la nuova versione. Ci son anni di convivenza dove c'è la nuova versione e quella vecchia (anzi, plurale: quelle vecchie) viene ancora patchata.
Ma che cavolo è che trasformate le "è" in "è" ???
Lo so che passano anni prima che arriva il fine supporto di una versione, era solo per fare un esempio di come vengono gestiti gli aggiornamenti. Una versione non più supportata non riceve più patch di sicurezza ma bisogna aggiornare il sistema alla nuova versione. Volevo solo capire come funzionava anche con Android.
Il fatto del "è" in "è" è quando rispondo a un commento e mi slogga, il sistema crea queste strane lettere.
- - - Aggiornato - - -
Ma non capita come esce la nuova versione. Ci son anni di convivenza dove c'è la nuova versione e quella vecchia (anzi, plurale: quelle vecchie) viene ancora patchata.
Ma che cavolo è che trasformate le "è" in "è" ???
No, se Microsoft dovesse decidere di non supportare più una versione non ricevi più aggiornamenti da Windows Update e ti obbliga ad aggiornare a una versione ancora supportata o all'ultima, altrimenti addio patch di sicurezza.
Una versione non più supportata non riceve più patch E' quello che si intende con "supporto"!
Si ma qui manca completamente la convivenza. Una sola versione è supportata.
Per Windows poi, i piani di supporto con le date di fine, sono noti anni prima.
OFF TOPIC:
sto cercando un supporto per cellullare da macchina buono e che tenga nel lungo periodo. Consigli?
Adesso ho quello che si attacca alle bocchette dell'aria ed è un cesso
OFF TOPIC:
sto cercando un supporto per cellullare da macchina buono e che tenga nel lungo periodo. Consigli?
Adesso ho quello che si attacca alle bocchette dell'aria ed è un cesso
il galeazzi nazionale consiglia sempre quello di sbs (https://www.sbsmobile.com/ita/it/wireless/1685-clamp-supporto-da-15w-per-ricarica-wireless-ultrarapida-8018417300356.html) :look:
Mdk il galeazzi nazionale distrugge il pixel :eek:
Mdk il galeazzi nazionale distrugge il pixel :eek:
"non capisce un cazzo :sisi: " (cit)
:asd:
E' uno che no capisce un cazzo.
Probabilmente lo ha segato per i motivi sbagliati.
Non toglie che va segato perché non merita minimamente quei soldi.
Android 13 Developer Preview (https://developer.android.com/about/versions/13)
https://android-developers.googleblog.com/2022/02/first-preview-android-13.html
Mi sembra ci sia veramente poco di nuovo.
Nelle ultime versioni sembra che cambi solo il numero nel nome...
Ho un problema con la scheda SD installata sul cellulare, pur essendo di ben 256 gb e attualmente la situazione è così https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220304/7e8476d92022e6e02c7c4591d26e4fab.jpgla memoria risulta essere piena nonostante foto e il resto occupano una minima parte, mi sta partendo la scheda SD?
Devo provare a trasferire tutto sul pc e riformattare?
Domanda, sul mio Android sto usando una scheda SD e attualmente la situazione è così
La domanda sarebbe?
Non tornano i conti?
Che siano video cancellati?
La domanda sarebbe?
Non tornano i conti?No, come puoi vedere immagini e il resto occupano una minima parte, non viene giustificato il riempimento di 256 giga.
Scheda SD danneggiata?
Se la metti su un altro dispositivo?
Su PC?
Se la metti su un altro dispositivo?
Su PC?Collegando il cellulare al pc la situazione è la medesima, risulta piena ma se vado a vedere le cartelle con immagini e video non occupano tutto quello spazio
Presumo che così sia il telefono a ripetere le medesime cose al PC, devi connetterla direttamente.
Collegata la SD direttamente al pc, stesso risultato, memoria piena, ma di cosa?sono video cancellati che hanno lasciato una traccia sulla memoria?devo formattare o meglio sostituirla?
Proverei a formattarla ed a metterci una decina di giga di roba, recuperarla e vedere che succede,
Proverei a formattarla ed a metterci una decina di giga di roba, recuperarla e vedere che succede,potrei copiare sul pc le cartelle video e immagini e poi rimetterle sulla scheda SD
Ho trasferito il contenuto della SD sul pc ed erano solo 8 giga, dopodiché ho formattato la schedina e rimesso quello che c'era prima, ora lo spazio è correttamente occupato avendo 245 giga liberi.
Chissà che diavolo era successo
Ma la hai usata tanto che potevano essere file cancellati e che lo spazio non fosse stato correttamente recuperato?
Comunque la userei con "diffidenza": non metterci roba importante che non sia salvata altrove.
Ma la hai usata tanto che potevano essere file cancellati e che lo spazio non fosse stato correttamente recuperato?
Comunque la userei con "diffidenza": non metterci roba importante che non sia salvata altrove.Si chiaro, ho tenuto la copia sul pc, non si sa mai
Qualcuno che mi ricordi come far sì che, su schermata di blocco e soprattutto sull'Always On, le notifiche di Whatsapp si presentino separate anziché tutte insieme?
Mi spiego, ricordo che in passato per ogni messaggio/conversazione che ricevevo, appariva una notifica sull'always on display, adesso invece c'è solo il simbolo di whatsapp che ci sia un messaggio o che ce ne siano 20 da altrettante persone diverse. Son sicuro di aver pasticciato io mesi fa con quest'impostazione per ottenerle "raggruppate", ma ora non mi ricordo assolutamente dove si trovi questo settings :bua:
Per capirci, prima se Tizio, Caio e Sempronio mi mandavano un messaggio ciascuno su Whatsapp, mi appariva (W) (W) (W), tre simboli. Adesso ne appare sempre uno solo e mi tocca aprire per sapere se è solo Tizio o se ci sono anche Caio e Sempronio...
Qualcuno che mi ricordi come far sì che, su schermata di blocco e soprattutto sull'Always On, le notifiche di Whatsapp si presentino separate anziché tutte insieme?
Mi spiego, ricordo che in passato per ogni messaggio/conversazione che ricevevo, appariva una notifica sull'always on display, adesso invece c'è solo il simbolo di whatsapp che ci sia un messaggio o che ce ne siano 20 da altrettante persone diverse. Son sicuro di aver pasticciato io mesi fa con quest'impostazione per ottenerle "raggruppate", ma ora non mi ricordo assolutamente dove si trovi questo settings :bua:
Per capirci, prima se Tizio, Caio e Sempronio mi mandavano un messaggio ciascuno su Whatsapp, mi appariva (W) (W) (W), tre simboli. Adesso ne appare sempre uno solo e mi tocca aprire per sapere se è solo Tizio o se ci sono anche Caio e Sempronio...
Penso sia un'impostazione standard delle ultime versioni di android, giusto per non avere 34 notifiche e icone diverse per sole una o due app ;)
Penso sia un'impostazione standard delle ultime versioni di android, giusto per non avere 34 notifiche e icone diverse per sole una o due app ;)
Io ricordavo che per ciascuna app si poteva decidere se raggruppare o meno... normalmente è meglio raggruppare, certo, ma con whatsapp mi farebbe comodo vedere a colpo d'occhio quante persone mi hanno scritto senza bisogno di accendere lo schermo, al posto di un unico simbolo. Forse avranno tolto quest'opzione, non riesco a trovarla infatti :mah:
WhiteMason
13-05-22, 09:45
Se è un Samsung, mi sembra strano non si possa configurare tra le mille cose che permettono, asd...
C'era pure... Good Lock mi pare si chiamasse, per aggiungere altre opzioni?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Se è un Samsung, mi sembra strano non si possa configurare tra le mille cose che permettono, asd...
C'era pure... Good Lock mi pare si chiamasse, per aggiungere altre opzioni?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Sì Good Lock, ma non credo che abbia quest'opzione, ricordo di averla impostata molto prima di scoprire quell'app... comunque provo a dare un'occhiata :sisi:
WhiteMason
14-05-22, 11:09
Aggiornaci... :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Che abbiano rilasciato Android 13 Tiramisu (https://en.wikipedia.org/wiki/Android_13) mi sa che non frega molto a nessuno oramai...
Siamo già all'ammazza caffè qui.
Che abbiano rilasciato Android 13 Tiramisu (https://en.wikipedia.org/wiki/Android_13) mi sa che non frega molto a nessuno oramai...
gee ricordo che avevi il mi mix2s anche tu come me, ma il mio ha il problema che ormai la batteria dura la metà rispetto a 4 anni fa, è fattibile cambiargli la batteria o devo iniziare con calma a cercare roba nuova?
Il mio macina ancora alla perfezione, quindi non ho indagato per eventuali operazioni chirurgiche.
E non so se mi ci perderei dietro, alla fine è vecchio.
Ho notato che il mio S20FE, un paio di volte al mese, a casaccio, mentre è sotto carica la notte, si riavvia da solo...
La cosa noiosa è che non è come con il riavvio automatico programmabile (io glielo faccio fare una volta alla settimana), in cui il telefono riparte tutto da solo, ma come con il riavvio manuale (quello da menu spegnimento, per intenderci), in cui, dopo il reboot, se non accedi manualmente (PIN eccetera) il telefono non riparte (niente connessioni di rete, telefonate, notifiche, promemoria ecc.).
Quindi in pratica finché non me ne accorgo è come se avessi il telefono spento...
Finché succede una volta ogni tanto non è un grosso problema, però vorrei capire possibili cause e rimedi :mah:
Grazie :sisi:
Boh.
Riesci a capire se è legato ad un livello di carica particolare? Del tipo se è "particolarmente" scarico tipo.
Boh.
Riesci a capire se è legato ad un livello di carica particolare? Del tipo se è "particolarmente" scarico tipo.
No, ad esempio è successo stamattina (cioè stanotte suppongo, non so a che ora) ed era oltre il 60% quando l'ho messo sotto carica ieri sera :sisi:
Fare un hard reboot e/o cancellare la partizione della cache potrebbe servire a qualcosa? :mah:
Dubito, ma ti costa niente provare.
Dubito, ma ti costa niente provare.È che facendolo una volta ogni tanto è difficile avere risposte :asd:
Ma esiste un log di sistema in Android, come in Windows, per capire se è un riavvio imprevisto o comandato, e da cosa?
Ci dovrebbe essere ma se non sbaglio ogni produttore mette le robe dove gli pare... devi cercar qualche guida sul tuo telefono specifico.
Magari hai attiva la funzione di "riavvio automatico a orari stabiliti" ?
Magari hai attiva la funzione di "riavvio automatico a orari stabiliti" ?"un paio di volte al mese, a casaccio" ?
Magari hai attiva la funzione di "riavvio automatico a orari stabiliti" ?
Quella è attiva una volta a settimana, l'avevo scritto sopra, ma questo lo fa al di fuori di quei giorni, a caso - e soprattutto, come dicevo, è proprio diverso il comportamento del telefono post riavvio: se è quello programmato, il telefono si riavvia automaticamente ed è di nuovo operativo, invece in questo caso è come se facessi un riavvio manuale, con il telefono che finché non metto il PIN non completa il boot e non si collega alle reti :sisi:
Ci dovrebbe essere ma se non sbaglio ogni produttore mette le robe dove gli pare... devi cercar qualche guida sul tuo telefono specifico.
Ho seguito queste istruzioni
https://docs.samsungknox.com/admin/fundamentals/faqs/kba-115013353688-mobile-device-logs.htm
E ho ottenuto un sacco di cianfrusaglie zippate di cui il file principale sembra essere un log txt (dumpstate.txt) da 130Mb :chebotta:
Qualche stringa da cercare all'interno?
"crash", "FATAL EXCEPTION"
Niente, mi sa che il log è solo di oggi, tutte le date mi sembrano 23-08... lo dovrò rifare il giorno stesso del crash, la prossima volta
No, invece ci sono anche di ieri... mi pare di capire che si sia riavviato alle 5:45 di ieri mattina, ma non riesco a capire altro, c'è veramente troppa robba.
Fatal exception non c'è
Fai conto che non tutti i crash sono loggabili.
Tipo non sempre c'è una schermata blu, ma un riavvio secco.
Un modo per navigare i file del telefono da pc senza usare un cavo USB?
nicolas senada
30-08-22, 09:44
ma esiste un modo per vedere i file di installazione di android (alla stregua di quelli di Win su PC, per intenderci), incluse le cartelle di installazione delle app?
Una volta con ADB mi sembra si poteva accedere alle varie partizioni (/boot, /system, /recovery, ...)
Anni fa usavo Airdroid
Ah giusto, tnx, rimane tanta roba.
5 years mandatory updates & repairs for smartphones to become the norm in the EU (https://www.guru3d.com/news-story/5-years-mandatory-updates-for-smartphones-to-become-the-norm-in-the-eu.html)
"major manufacturers like as Apple, Samsung, Google, Huawei, Oppo, and Xiaomi are opposed to the proposals"
https://c.tenor.com/V1nzNc4rZE8AAAAM/you-dont-say-nic-cage.gif
5 anni di garanzia obbligatoria è tanta roba
Kemper Boyd
06-09-22, 10:27
5 anni di garanzia obbligatoria è tanta roba
Non sono 5 anni di garanzia, ma 5 anni di disponibilità di aggiornamenti e pezzi di ricambio per permettere riparazioni.
Come si fa a sapere se un dispositivo supporta 2 cuffie bt senza provare 2 cuffie bt?
Che sia Bluetooth 5.0 o successivo?
Poi dipende dal produttore se limita o meno la cosa.
Quindi tocca provare...
In pratica 1 tablet e 2 cuffie contemporaneamente
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
so che sono fuori topic ma non ho trovato niente di aperto e non volevo aprire un 3d nuovo....ieri sera ho aggiornato il mio P20pro e mi ha installato EMUI 12, quindi adesso ho definitivamente perso android? non mi da più nessuna info su android se vado in "info telefono e software"
Cioè HarmonyOS?
boh non mi pare, dice solo EMUI 12.0.0.225
è un po' cambiato a livello di visualizzazione grafica, ma poca roba, solo piccole modifiche, sembra sempre android a me :asd3:
Dato che il mio Pocophone F1 non riceve più aggiornamenti da un pezzo pensavo di eliminare la MIUI 12 e passare ad Android stock.
So che c'è da sbattersi, qualcuno sa indicarmi un sito/forum/sarcazzo con i vari passaggi da effettuare per ottenere un risultato che non faccia bestemmiare? :bua:
Non so di quel telefono specifico, una volta guardavo forum.xda-developers.com
Il Poco F1 è uno Xiaomi ribrandizzato, in teoria basterebbero le linee guida dei Redmi Note 7...
Solo che cerco una guida passo passo su come flashare la rom stock...
Qualche idea sul perché non riesco più a disinstallare Diablo Immortal dal Cell? Lo trascino su disinstalla...
Mi chiede conferma, confermo...
Scompare l'icona per un istante ma poi riappare...
Qualche volta dopo mi si riavvia il Cell...
P.s. no critiche :asd:
Provato dal menù Impostazioni > App ?
Provato dal menù Impostazioni > App ?
Si provato anche da lì...rimane per qualche minuto la scritta disinstallazione in corso e poi il Cell si spegne... :uhm:
Si sarà scazzato qualcosa, magari a livello di file system... spera non a livello di NAND.
Si sarà scazzato qualcosa, magari a livello di file system... spera non a livello di NAND.
Boh tutto il resto si installa e disinstalla normalmente, solo Diablo...
Con "il resto" intendi app simili che pesano diversi GB?
Con "il resto" intendi app simili che pesano diversi GB?
boh...genshin impact se ne è andato senza protestare, più altre 2-3 app, ma erano piccole...
Beh, non è un programma per computer col suo sistema di disinstallazione... qui se ne occupa il SO... e se il telefono si pianta c'è qualcosa di veramente incasinato... tipo un errore nell'accesso alla memoria.
provato a cancellare prima la cache poi i dati utente e poi a fare disinstalla?
Ragassuoli,
Mi hanno regalato per Natale un tablet cinese (oangcc A6), ovviamente non è il top, diciamo così, ma a caval donato eccetera (e poi onestamente per quello che ci devo fare, leggasi più che altro guardare qualche film o serie tv, video su youtube eccetera, dovrebbe andar bene).
Il problema è che il range del wifi fa veramente schifo, cioè funziona bene solo se sono nella stessa stanza del router, ma mi basta andare in camera da letto, che è la stanza accanto, e già va a scatti e si disconnette (il wifi del telefonino funziona alla perfezione in camera da letto). La domanda è: è normale che un prodotto economico abbia un wifi così oppure è difettosa l'antenna? C'è qualche test che posso fare?
Grazie :sisi:
Mi vien da pensare sia difettoso...
Mi vien da pensare sia difettoso...
Qualche test che posso fare?
Non c'è molto...
Provato sia con 2.4GHz che 5GHz?
Non c'è molto...
Provato sia con 2.4GHz che 5GHz?
Ha solo 2.4GHz ahimé :bua:
- - - Aggiornato - - -
Se configuro il telefono (anche quello vecchio che mi fa da muletto) come hotspot wifi e lo lascio in camera, il tablet sembra funzionare benissimo (ovviamente se connesso al wifi "rilanciato" dal telefono anziché a quello del router nell'altra stanza)
Non è che c'è troppa roba sul 2.4? Il telefono su 2.4 va bene?
Non è che c'è troppa roba sul 2.4? Il telefono su 2.4 va bene?
Ho fatto la prova anche a tarda sera, quando c'era solo il tablet (e il telefono, a schermo spento) collegato alla wifi.
A meno che non facciano brodo anche 3 o 4 smart plugs, ma mi sembra strano che ciuccino tanta banda.... :mah:
Più che ciucciare banda magari si prendono il canale "migliore".
Aggiornamento: l'assistenza cinese mi ha detto che "non è mai successo un difetto del genere, potrebbe essere rotto" e mi hanno suggerito il reso Amazon (offrendomi uno sconto se lo riordino uguale) :sisi:
Io spero che sia rotto davvero e che non sia "una feature" del modello, un Wifi così scarso :bua:
Comunque, sto coso, secondo voi, è sufficientemente affidabile da usarlo con l'account personale di Google o è meglio crearsene uno ad hoc?
L'antenna (o una delle) potrebbe essere rotta/scollegata.
L'antenna (o una delle) potrebbe essere rotta/scollegata.Beh però nella stessa stanza del router funziona, quindi non proprio scollegata...
Ad ogni modo, dicevo, secondo te un dispositivo di marca sconosciuta (Oangcc) è abbastanza sicuro per usare il proprio Google account e i propri dati personali, o è meglio limitarlo alla visione di film e video?
Se l'account "vero" sei sicuro che non ti serve, fanno un altro... non è che ci perdi molto.
Se l'account "vero" sei sicuro che non ti serve, fanno un altro... non è che ci perdi molto.Beh più che altro sarebbe comodo per la cronologia YouTube, i preferiti, ste cose qua... inizio a guardare un video sul PC e finisco sul tablet ecc.
Qualcuno qui ha il Motorola G200 5G? Da quando l'ho preso ho sempre avuto una pessima qualità di chiamata percepita dai miei interlocutori se utilizzo vivavoce o faccio videochiamate (provato Whatsapp, Meets e altro che non ricordo). In pratica mi dicono che l'audio taglia spesso. Da come me lo descrivono mi sembra un problema di gestione automatica dei livelli di microfono che continuamente decide di ridurre il volume dell'input. In effetti è più evidente quando c'è sovrapposizione di voci, come se il telefono riducesse l'ingresso per evitare il ritorno audio alle persone con cui sto parlando.
Vorrei capire se capita anche ad altri possessori del telefono oppure se è solo un problema del mio.
Aggiornamento della vicenda tablet e WiFi: ho fatto il reso del cinese e, temendo che prendendone uno uguale avrei avuto gli stessi problemi, sono passato ad un A8 Samsung 4/64.
Di per se stesso non mi sembra male, pur essendo un modello d'ingresso, il punto però è che il WiFi è passato dall' "inutilizzabile a letto" del tablet cinese al "funziona a letto, ma è al limite della copertura e a volte si disconnette random" del Samsung :asd:
Cercando un po' in rete, sembra ci siano molti che si lamentano delle prestazioni Wifi non eccelse dell'A8, il che mi porterebbe a pensare che qui non si tratti di esemplare fallato, ma proprio di una "feature" del modello :bua:
Confrontandolo col WiFi del mio telefono (S20FE), nello stesso punto, si connette a velocità significativamente inferiore rispetto all'S20 (p.es. se in un certo punto il telefono è connesso a 60-100Mpbs, il tablet lo sarà a 30-50... che per carità, sono velocità comunque ridondanti rispetto alla misera connessione internet domestica a 12M, se non fosse indice di essere al limite di copertura e quindi prono a disconnettersi...)
Io non ho esperienza di wifi di tablet, è un confronto impari perché fra un tablet entry-level e un telefono quasi top di gamma la differenza si riflette anche nella portata/qualità del wifi, oppure non dovrebbe esserci questa differenza?
Sul tablet teoricamente possono inserirci antenne pure più grandi, quindi semmai è quello che potrebbe avere un vantaggio.
Mentre opteranno per andare al risparmio.
Confermo la debolezza del wifi del Samsung Tab A8: nel mio caso si connette al wifi di casa, a 1 metro dal router (Fibra Fastweb da 1Gb), a 40-50 Mb (il telefono va a 300-400), mentre basta mettere una parete di mezzo che scende a 10-15 (e il telefono non scende sotto i 250). Molto deludente :(
Sul tablet teoricamente possono inserirci antenne pure più grandi, quindi semmai è quello che potrebbe avere un vantaggio.
Mentre opteranno per andare al risparmio.Quindi escluderesti anche tu l'esemplare fallato?
Alternative sotto i 200? Avevo visto il lenovo m10, ma temo di trovarmi con lo stesso problema in questa fascia di prezzo (...il cinese si disconnetteva in continuazione, era inusabile a meno di non tenerci vicino il telefono configurato come hotspot, questo alla fine funziona)
Confermo la debolezza del wifi del Samsung Tab A8: nel mio caso si connette al wifi di casa, a 1 metro dal router (Fibra Fastweb da 1Gb), a 40-50 Mb (il telefono va a 300-400), mentre basta mettere una parete di mezzo che scende a 10-15 (e il telefono non scende sotto i 250). Molto deludente :(Il mio, vicino al router Google evidentemente prende la 5Ghz e si connette a 200-400 (il telefono a 600-800), ma basta allontanarsi di poco e la musica cambia, mentre in camera da letto (c'è il bagno nel mezzo, fra la stanza del router e la camera, i muri sono spessi) scende come detto a 30-50 (salvo che ogni tanto si disconnette...).
Se dal letto arrivo fino alla finestra dalla parte opposta della stanza, saranno altri 3 metri, non prende più.
Tu sembri messo peggio di me, però magari il tuo router è più scarso del mio... :bua:
Poi non è solo poco potente, è pure gestito male a livello software, secondo me: se si disconnette a schermo spento, il più delle volte mica si riconnette da solo: tu accendi lo schermo, noti dalla schermata di blocco che non è connesso, e mentre smadonni vedi che con calma lui si riconnette... ma finché lo schermo era spento, lui non si disturbava :mah:
Poi non è solo poco potente, è pure gestito male a livello software, secondo me: se si disconnette a schermo spento, il più delle volte mica si riconnette da solo: tu accendi lo schermo, noti dalla schermata di blocco che non è connesso, e mentre smadonni vedi che con calma lui si riconnette... ma finché lo schermo era spento, lui non si disturbava :mah:
Questo lo faceva ai tempi anche il mio Galaxy Nexus, dovevi disattivare qualche ottimizzazione del wifi o simili, non ricordo esattamente.
Questo lo faceva ai tempi anche il mio Galaxy Nexus, dovevi disattivare qualche ottimizzazione del wifi o simili, non ricordo esattamente.
Le ho provate tutte, non cambia un cazzo :bua:
Domanda stupida: una sd usata in Android su un device, posso semplicemente spostarla su un altro di altra marca così com'è, oppure prima meglio formattarla di nuovo e ricopiarci tutti i dati daccapo sopra?
Dove trovo la gcam da installare per il redmi note 10 pro? una cosa affidabile :asd:
Raga', che app ci vuole per configurare un folder condiviso in una LAN su Android?
Qualcosa di simile a quello che si fa con Windows quando si condivide una cartella in rete e, finché il PC è acceso, quella cartella è visibile da tutti i dispositivi collegati a quella rete...
Raga', che app ci vuole per configurare un folder condiviso in una LAN su Android?
Qualcosa di simile a quello che si fa con Windows quando si condivide una cartella in rete e, finché il PC è acceso, quella cartella è visibile da tutti i dispositivi collegati a quella rete...
Io l'app solid Explorer che lo fa, ma mi sa che rende disponibile tutta la memoria via ftp...non so se gli si può impostare una sola cartella
Io l'app solid Explorer che lo fa, ma mi sa che rende disponibile tutta la memoria via ftp...non so se gli si può impostare una sola cartellaNo tutta la memoria non va bene... domani controllo
Dove trovo la gcam da installare per il redmi note 10 pro? una cosa affidabile :asd:
https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/dev-suggested/
Oppure scaricare l'app GCamator.
Io l'app solid Explorer che lo fa, ma mi sa che rende disponibile tutta la memoria via ftp...non so se gli si può impostare una sola cartellaSi, ho visto che anche cx explorer, il file manager che uso di solito io, lo permette, però è l'intera memoria, a me interessava più una singola cartella sempre accessibile dalla rete, una sorta di NAS dei poveri :asd:
Qualcuno usa Opera su Android? Come va? Mi attizzava la VPN gratuita...
Qualcuno usa Opera su Android? Come va? Mi attizzava la VPN gratuita...
Io la usavo tempo fa, andava piuttosto bene.
Io la usavo tempo fa, andava piuttosto bene.
Perché hai cambiato?
Fondamentalmente pigrizia :asd:
p.s. e poi io ero un utilizzatore di Opera dai tempi delle versioni per windows XP, per me era il miglior browser alternativo, aveva un sacco di funzionalità e cose che in altri browser si sono viste anni dopo, integrava anche un ottimo client mail.
Ho smesso di usarlo quando di fatto è diventato Chrome con un interfaccia leggermente diversa...che poi sul fisso di casa lo uso ancora.
Insomma via via ho smesso di installarlo sul cell...
Qualcuno usa Opera su Android? Come va? Mi attizzava la VPN gratuita...
Io lo uso da anni, sincronizzato con i fissi; mi trovo molto bene al netto di qualche sito che blocca tutto...anche se magari è colpa del telefono e dei 4giga di ram.
Sul mio redmi note 10 pro ho installato una gcam (con l'app quella che ti trova la versione adatta ecc), ora tutto bello ma ha una cosa molto fastidiosa, cioè se quando scatti la foto, tieni premuto un po' di più il pulsante di scatto parte a farti il video invece che la foto...c'è modo di disattivare sta cosa? nelle opzioni non la trovo...o è così per tutte le Gcam?
Un saluto a tutti, ho un samsung j5 (sm-j500fn) con android 6.0.1. Finora lo utilizzavo come muletto e soprattutto per l'app Freestyle librelink. Hanno deciso che la versione di android non gli piace più (capibile, non è proprio nuova). Mi piacerebbe installare la versione 8 (visto che è supportata dall'app in questione). E' possibile? C'è qualche tutorial per persone che fanno a pugni anche con un libro di carta? (il perché è presto detto il telefono funziona bene, la batteria è ancora buona, visto che dura anche una settimana, mi serve per la app in questione e la sveglia, non vorrei spendere per un telefono che verrebbe usato per farci poco).
Da una rapida ricerca:
https://www.youtube.com/watch?v=GCvSyxkLPNk
Ovviamente a tuo rischio e pericolo.
Qualcuno ha da consigliare un app che conservi pin bancomat, password varie ecc? ho visto che kaspersky ne ha una che pare fatta bene è pure multi piattaforma ecc, ma è a pagamento e comunque mi basterebbe anche una cosa più basica...altre alternative?
Qualcuno ha da consigliare un app che conservi pin bancomat, password varie ecc? ho visto che kaspersky ne ha una che pare fatta bene è pure multi piattaforma ecc, ma è a pagamento e comunque mi basterebbe anche una cosa più basica...altre alternative?
Bitwarden. Mi trovo benissimo
Bitwarden. Mi trovo benissimo
Same
Io uso Keepass2 sul pc, con un database caricato in cloud, e dal cellulare vi accedo usando l'app "Keepass2Android Password Safe"
Sto avendo da un paio di giorni qualche problemino col touch del tablet Lenovo M10, non riesco a capire se sia un problema hardware o software, propendo per il secondo perché sembra assolutamente random: in pratica a volte non va il touch (o rallenta fino a fermarsi completamente), per cui in pratica non posso più interagire col l'app aperta sullo schermo.
Se spengo e riaccendo lo schermo col pulsante, riprende ad andare (a volte per poco, nel senso che bisogna ripetere la procedura dopo poco, ma di solito a quel punto non ho più problemi fino alla volta successiva che riprendo in mano il tablet).
Se faccio la diagnostica del touch va benone, ma d'altronde finché non si presenta il problema il touch va effettivamente benone :asd:
Idee?
Nessuna idea? Ribadisco che penso sia un problema software, come se rallentasse tantissimo la risposta dello schermo: in pratica ho notato che lo riesco a fare funzionare tenendo premuto a lungo il dito sullo schermo per fare le cose (il che ovviamente è improponibile, più semplice spegnere e riaccendere lo schermo come dicevo sopra) :mah:
Proverei un factory reset...
Proverei un factory reset...Eh ma qualcosa da provare prima di compiere l'insano gesto e passare la giornata a riconfigurare tutto? :asd:
Google Announces the Pixel Tablet (https://www.techpowerup.com/308463/google-announces-the-pixel-tablet)
Eh ma qualcosa da provare prima di compiere l'insano gesto e passare la giornata a riconfigurare tutto? :asd:Aggiornamento: provato a fare reset di fabbrica. Situazione migliorata, ma occasionalmente lo fa lo stesso (il touch diventa lentissimo a rispondere - in pratica devi tenere il dito appoggiato per qualche secondo per fare ogni cosa - finché non ci si rompono i coglioni e si spegne lo schermo col pulsante, a quel punto torna tutto ok)
Problema irrisolvibile legato ad UI merdosa, oppure c'è qualcosa che si può fare? :mah:
Chiederei all'assistenza...
Domanda sul tenere lo smartphone sbloccato quando è collegato ad altri dispositivi o wifi/casa...
Con i precedenti xiaomi usavo questa funzione (credo sia base in andorid visto che c'era sul MI A3 che era un androidOne), specialmente mi era comoda per tenerlo sbloccato quando è in auto sul porta cellulare, dunque collegato al BT della macchina.
Ora con lo im redmi note 10 Pro questa cosa pare possa essere fatta solo se è collegato a dispositivi "certificati", cioè praticamente solo la roba xiaomi, dunque mi da solo l'orologio Mi Band come dispositivo con cui rimane sbloccato, che è l'unico che non voglio, perchè così il cell rimane sbloccato anche quando l'ho in tasca e faccio disastri :asd:
Ovviamente non mi riconosce l'auto visto che Peugeot per quanto abbia un 10% cinese non pare essere un prodotto xiaomi :asd:
C'è qualche app alternativa?
Stamattina ho installato Android 14 sul mio pixel. La Major feature dovrebbe essere il tema monocromatico, e già questo fa capire che non sanno più cosa inventare da anni (infatti il pixel 8 ha 7 anni di update garantiti)
Ma la cosa divertente è che l'opzione non c'è ma verrà rilasciata fra un po' con il feature drop update :rotfl:
Cioè la novità principale dell'aggiornamento nuovo non è presente, ma sarà presente nell'aggiornamento successivo? :asd:
Ma penso che la novità estetica principale sia la personalizzazione della lockscreen:uhm: che comunque sì, è poca roba
Dal punto di vista tecnico invece qualcosa di interessante c'è
Necronomicon
14-10-23, 20:20
Sì, tipo che ogni tanto Chrome si pianta e tocca chiudere l'app
Qualcuno usa Foldersync di Tacit Dynamics per sincronizzare cartelle fra Android e Windows via SMB2? A me ha funzionato per anni, ma stasera mi da accesso negato con qualsiasi coppia di cartelle sul PC.
È come se l'accesso via smb2 per qualche motivo non andasse più.
Le cartelle però sono accessibilissime dal file manager di Android...
Qualche aggiornamento a ottobre che ha incasinato le cose?
Qualche illuminazione che sto uscendo pazzo? Grazie :bua:
Nessuna idea? Mi restituisce questo messaggio d'errore sia dal tablet che dal telefono, quando provo a sincronizzare verso il PC (quindi tenderei a pensare che sia Windows che fa lo stronzo... ma magari è qualche aggiornamento di Android fatto su entrambi i dispositivi)
STATUS_ACCESS_DENIED (0xc0000022): Authentication failed for '' using vh.h@1af0524
Authentication failed cosa, se è sempre entrato senza password? :mah:
La configurazione è questa, mai toccata, funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231015/e8429931a16025a9e19cdc01065ed67d.jpg
Provare con SMBv3?
Fatto, cambiasega purtroppo
Aggiornamento: inserendo in quei campi user e password dell'account MS ha ripreso a funzionare... continua a sfuggirmi il perché da un giorno all'altro abbia bisogno delle credenziali quando prima entrava anonimamente senza alcun problema :facepalm:
(e sì, l'opzione di Windows "password sharing" è disattivata, tanto che dal file manager di Android posso guardare le cartelle shared di Windows senza nessun login)
Stamattina ho installato Android 14 sul mio pixel. La Major feature dovrebbe essere il tema monocromatico, e già questo fa capire che non sanno più cosa inventare da anni (infatti il pixel 8 ha 7 anni di update garantiti)
Ma la cosa divertente è che l'opzione non c'è ma verrà rilasciata fra un po' con il feature drop update :rotfl:
L'altra novità estetica sarebbero gli IA Wallpaper, anche questa feature non ancora presente :asd:
Qualcuno ha idea di come si tolga quell'odioso suono, tipo un leggero "tic", che fa il messenger di FB quando arrivano messaggi anche con i suoni delle notifiche disattivati? Mi succede sia sul telefono che sul tablet, che son di due marche diverse...
Un modo sicuro c'è :asd:Tipo lanciare il telefono dalla finestra? :asd:
Se disinstalli FB, non può suonare.
Seems legit :snob:
Qualche idea meno drastica? :bua:
Qualcuno ha idea di come si tolga quell'odioso suono, tipo un leggero "tic", che fa il messenger di FB quando arrivano messaggi anche con i suoni delle notifiche disattivati? Mi succede sia sul telefono che sul tablet, che son di due marche diverse...
Devi disattivare i " suoni in app " nel menu notifiche e suoni ( dentro l'app ).
Devi disattivare i " suoni in app " nel menu notifiche e suoni ( dentro l'app ).
Grande, grazie :rullezza:
Ho un problema sul mio s20, non riesco a cambiare sfondo nella schermata di home o blocco. Nelle impostazioni non ho l'opzione "Sfondi", mentre se provo ad impostarlo direttamente dalla galleria non fa nulla
è da anni che non faccio un root di uno smartphone...quali sono i contro del farlo? (nello specifico il mio xiaomi redmi note 10 Pro con la miui 14), tipo tutte le app banca ecc smettono di andare come sosteneva qualcuno o in realtà frega niente?
diciamo che lo farei solo per poter installare il google smart lock...
Ho un problema sul mio s20, non riesco a cambiare sfondo nella schermata di home o blocco. Nelle impostazioni non ho l'opzione "Sfondi", mentre se provo ad impostarlo direttamente dalla galleria non fa nullaQuesta voce non ce l'hai?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240110/057667f519d0a0e321f6169457e1c9e1.jpg
buongiorno c'è modo o app per controllare se il cellulare è infetto da malware virus app malevole ecc?
Conosco Sophos Interecept X for Mobile.
Funziona veramente? boh.
Ho un problema con lo smartphone di mio padre(Samsung A34)
Sia a lui che ha mia madre ho sempre impostato Nova launcher e tastiera Swiftkey, così che entrambi i telefoni funzionano uguali e anche al momento di comprarne uno nuovo non devono re-imparare (Che avendo 75 anni entrambi non è proprio una passeggiata). Mai avuto problemi
Ora, il Samsung si ribella al suo padrone, e ad ogni aggiornamento software reimposta il launcher e la tastiera Samsung.
Ogni volta mi tocca quindi reimpostare i predefiniti a mio padre, e vivendo ad un'ora di strada non sempre posso farlo il giorno stesso.
C'è un modo per evitarsi questa rottura di scatole, o mi devo mettere il cuore in pace?
C'entrasega con android, ma qualcuno sa se c'è un modo di evitare di essere taggati dalle pagine che si seguono su fb? Un conto è che mi appaiano i post delle pagine che seguo sulla mia bacheca, un altro è che mi arrivi una notifica ogni volta che la pagina tagga @followers...
Sicuramente funzionerebbe, ma volendo optare per qualcosa di meno drastico? :tsk:
Ciao a tutti, ho un Moto 40 Edge... In teoria il rollout dell'update ad Android 14 dovrebbe essere iniziato già un mese fa ma non ho ancora trovato niente... Avete idea di quanto ci possa volere? È normale un'attesa così lunga?
A gente che fa la tua stessa domanda leggo risposte del tipo "You're better off without."
Magari hanno trovato qualche problema ed hanno bloccato/rallentato il rilascio...
Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma ho scoperto solo oggi che esiste questa app chiamata Macadam dove a quanto pare collegando uno smartwatch con Google Fit si possono ottenere gettoni convertibili poi in soldi veri tramite bonifico bancario sul proprio conto corrente.
Qualcuno ce l'ha? Come funziona?
Così a naso mi puzza un po', fosse così facile ottenere soldi facendo attività fisica saremmo tutti ricchi e con gli addominali a tartaruga. [emoji849]
Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma ho scoperto solo oggi che esiste questa app chiamata Macadam dove a quanto pare collegando uno smartwatch con Google Fit si possono ottenere gettoni convertibili poi in soldi veri tramite bonifico bancario sul proprio conto corrente.
Qualcuno ce l'ha? Come funziona?
Così a naso mi puzza un po', fosse così facile ottenere soldi facendo attività fisica saremmo tutti ricchi e con gli addominali a tartaruga. [emoji849]Non so se è proprio quest'app, ma conoscevo uno che con un sistema del genere tira su qualche soldino (poca roba, intendiamoci) ogni mese senza nemmeno fare attività fisica :asd:
WhiteMason
22-07-24, 17:11
Vi chiedo, qualche app valida per monitorare cosa e quanto scarica la batteria...?
Mi pare che l'A33 di mia mamma si scarichi troppo in fretta, così vorrei capire se si è presa qualcosa od altro... :bua:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ragazzuoli avete qualche app da consigliare per fare la pulizia dei file nel telefono ? Roba che ti cancella file accumulati rimasti da aggiornamenti etc. tec. ?
Ragazzuoli avete qualche app da consigliare per fare la pulizia dei file nel telefono ? Roba che ti cancella file accumulati rimasti da aggiornamenti etc. tec. ?
SD MAID 1 o 2
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.thedarken.sdm&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.darken.sdmse
Che cambia fra i due?
Il secondo è più recente e più adatto alle nuove versioni di android, ma è ancora in evoluzione. Il primo pensalo come una versione classica il cui sviluppo è terminato a dic. 2023. Funzionalmente che io sappia sono pressochè identiche
WhiteMason
25-08-24, 13:20
Vi chiedo, qualche app valida per monitorare cosa e quanto scarica la batteria...?
Mi pare che l'A33 di mia mamma si scarichi troppo in fretta, così vorrei capire se si è presa qualcosa od altro... :bua:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Mi quoto... :asd:
Vi chiedo, qualche app valida per monitorare cosa e quanto scarica la batteria...?
Mi pare che l'A33 di mia mamma si scarichi troppo in fretta, così vorrei capire se si è presa qualcosa od altro... :bua:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
io mi sono trovato molto bene con accubattery
WhiteMason
31-08-24, 12:32
io mi sono trovato molto bene con accubattery
Provo questo allora, vediamo com'è sì... :sisi:
vi è mai capitato che quando aprite un'app vi apra il play store e richieda il login?
a me sì.
la mia app per il riscaldamento fino alla versione precedente funzionava con play store disattivato e niente login.
uso aurora store per la roba che c'è solo sullo store di google e non ho mai messo l'account google sul telefono.
riattivare lo store non cambia il comportamento (non si lamenta che non è installato).
prima di scrivere alla mail indicato in assistenza per la app (in questo periodo sono molto s*****o) volevo sapere se avete qualche idea.
al momento ho fatto "downgrade" scaricando la versione subito precedente all'ultima da uno store alternativo ed è tornata funzionare senza rompere.
grazie.
lascio sotto spoiler il link all'app
caloriferi (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bosch.tt.bosch.controlng)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.