Visualizza Versione Completa : DRAGON AGE Saga
Necronomicon
08-09-16, 18:19
Inquisition non ha più alcun senso dopo witcher 3 :asd:
Lord Brunitius
08-09-16, 18:43
Inquisition non ha più alcun senso dopo witcher 3 :asd:
This.
Vabbè, la lore di dragon age mi piace, è l'unico senso che posso trovarci.
Maybeshewill
08-09-16, 18:47
Almeno in inquistion se bevi la pozza c'è l'animazione :fag:
Lord Brunitius
08-09-16, 18:52
Almeno in inquistion se bevi la pozza c'è l'animazione :fag:
Ah giusto, e le romance omosessuali. E il politically correct.
Ah giusto, e le romance omosessuali. E il politically correct.
Ribadisco, alla Bioware ci stanno i peggio SJW :asd:
Comunque lo scan delle piantine fa tanto No Man Sky, dio ce ne liberi...
Ho letto davvero gente a cui è piaciuto Inquisition nelle ultime pagine? O anche solo che lo ritiene decente/passabile? :asd:
No perché è una roba indecente su così tanti aspetti che al confronto Dragon Age 2 è un capolavoro. L'unica cosa tollerabile sono alcuni compagni, anche se pure lì hanno fatto di tutto per essere il più "inclusivi" possibile senza preoccuparsi del fatto che le loro aggiunte avessero senso o meno.
DA2 è un aborto, ho ancora gli incubi, DAI perlomeno sono riuscito a finirlo senza spararmi sulle palle.
DA II è brutto, Inquisition però è peggio in tutto, dai combattimenti alle missioni, che in DA:I sono al livello di un MMO koreano a caso.
Giusto la grafica e le mappe che non sono riciclate in modo indegno hanno fatto dei passi in avanti.
Lord Brunitius
12-09-16, 16:26
Boh, non l'ho trovato cosi disastroso, certo, l'aura da mmo è evidente. Però storia e personaggi li ho trovati ok. Missioni secondarie idiote ma la main ben articolata, peccato per la fine perchè senza l'espansione che la prosegue non è soddisfacente.
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di un equip decente per il personaggio principale. Andare in guerra con uno spadone ma vestito come un damerino di un salotto dell'aristocrazia francese, anche no.
Maybeshewill
12-09-16, 16:44
C'è il crafting, se non ti piace l'armatura te la puoi fare, pure il colore
Eric Starbuck
12-09-16, 17:01
Si infatti. quello era figo.
Però credo che se lo avessi giocato dopo TW3 lo avrei piantato a metà.
Ricordo anche che durante il gioco pensavo: "un mass effect" con delle mappe e meccaniche simili non sarebbe male. ma ora non ricordo nemmeno molto del gioco. magari mi riferivo ad un aspetto specifico che ora non ricordo.
Boh, non l'ho trovato cosi disastroso, certo, l'aura da mmo è evidente. Però storia e personaggi li ho trovati ok. Missioni secondarie idiote ma la main ben articolata, peccato per la fine perchè senza l'espansione che la prosegue non è soddisfacente.
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di un equip decente per il personaggio principale. Andare in guerra con uno spadone ma vestito come un damerino di un salotto dell'aristocrazia francese, anche no.
La storia fin dove sono arrivato io prima di abbandonarlo non mi dice niente, per quanto alcune missioni principali siano quanto meno decenti.
Il problema però è che il gameplay, e quindi il sistema di combattimento visto che il 95% del tempo lo spendi combattendo migliaia di nemici, è uno dei peggiori che ho mai visto in un gdr. Le battaglie non hanno la minima profondità tattica, né strategica, si tratta di cliccare su nemici e premere le abilità quando finiscono i cooldown e fine. L'unica difficoltà consiste nel resistere al dover passare interi minuti per vincere ogni scontro perché anche i più miseri dei nemici sono infarciti di punti ferita.
I personaggi hanno alti e bassi, alcuni sono anonimi, alcuni pessimi (es. Sera), altri dal decente al buono. Purtroppo però c'è il politicamente corretto dilagante a rovinare gran parte dei buoni momenti o delle idee alla base dei pg (vedi Dorian e la sua storia col padre che lo avrebbe rinnegato perché gay, che però non ha alcun senso nel mondo di Dragon Age, visto che nessuna nazione, cultura o gruppo del gioco discrimina i gay), ma anche quando le loro storie e interazioni funzionano senza stronzate SJW a rendere il tutto indigesto non bastano comunque a redimere il gioco.
Lord Brunitius
12-09-16, 19:58
Eh le stronzate da social paladini ci sono si, però tutto sommato sarà che l'ho giocato in un periodo di magra, l'ho digerito abbastanza bene. I combattimenti sono mindless, si.
C'è il crafting, se non ti piace l'armatura te la puoi fare, pure il colore
A parte il colore, le armor serie fanno cagare.
A livello di gameplay DAI è una ulteriore involuzione, sono d'accordo, tra l'altro pur essendo semplificato in maniera pazzesca risulta comunque assurdamente complicato in certi frangenti.
Come personaggi invece sia DA2 che DAI fanno ridere i polli, in Origins erano tutti fantastici ed originali, era difficile scegliere chi portare nel party. Ora invece la scelta è fra la lesbica dichiarata psicopatica, la straight che non può dichiararsi lesbica perchè religiosa, il gay checca, il macho che finge di essere etero ma è gay nel sangue e l'elfo che non si incula nessuno perchè è brutto da far venire l'ulcera.
E senza motivo alcuno
l'elfo che nessuno si era cagato diventa il main antagonist.
DA FAQ?
Chi è il "macho che finge di essere etero ma è gay nel sangue"? :asd:
Comunque i compagni di Origins erano buoni complessivamente, ma anche lì c'erano alti e bassi (e soprattutto non c'è nessun motivo per cui un personaggio sano di mente debba reclutare Stan e Zevran, se non uscendo dal ruolo e sapendo, come giocatore, che sono due potenziali membri del gruppo).
Il punto è che, nonostante la storia fosse abbastanza semplice, la narrazione era comunque fatta bene, c'era un buon ritmo e il gameplay era ben fatto e divertente. C'erano dei difetti ma era un'ottima base su cui costruire dei sequel altrettanto validi, ma invece BioWare (che nel frattempo ha perso praticamente tutti i suoi designer di talento) ha preferito semplificare tutto per cercare di allargare il bacino d'utenza e infatti sia DAII che Inquisition han venduto meno di DA:O. :asd:
Maybeshewill
12-09-16, 21:30
Non sono d'accordissimo, è vero che il fatto che molti pg possano diventare gay a seconda del sesso del protagonista stona, però per la maggior parte dei giocatori gli unici omosex sono sera e il baffetto, che tra l'altro non si puo definire una checca. Perdipiù sera a meno che non le rompi le palle sull'argomento non ne parla mai. Per quanto riguarda lo spoiler imho è la cosa migliore del gioco, ed è anche spiegato molto bene.
Non sono d'accordissimo, è vero che il fatto che molti pg possano diventare gay a seconda del sesso del protagonista stona, però per la maggior parte dei giocatori gli unici omosex sono sera e il baffetto, che tra l'altro non si puo definire una checca. Perdipiù sera a meno che non le rompi le palle sull'argomento non ne parla mai. Per quanto riguarda lo spoiler imho è la cosa migliore del gioco, ed è anche spiegato molto bene.
Onestamente, era peggio in DAII dove erano tutti bisessuali, cosa che ovviamente non aveva alcun senso.
In Inquisition la situazione è leggermente migliore, anche se pure lì il fatto che su dieci compagni due siano gay e altri due bisessuali è statisticamente una gran stronzata, ma vabbe' ormai BioWare è così. :asd:
Zevran non aveva alcun senso, Stan facendo la sua storyline un senso lo otteneva.
Che comunque era figo averli in party anche solo per dargli i gift idioti che li facevano incazzare XD Io la maga vecchiaccia l'ho cacciata alla prima occasione da bravo blood mage. Ovviamente l'ho fatto con stile regalandogli questo prima :rotfl:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Cat_Lady%27s_Hobble-Stick_(gift)
Tutti gli altri alla fine li ho tenuti nel party, Zevran solo per insultarlo ad ogni occasione :sisi:
felaggiano
13-09-16, 11:15
Stai calmo. Non smetterò mai di ripeterlo, ma Mass Effect 3 è un gran bel gioco se disintegri gli ultimi 10, 15 minuti. Per me è il migliore dei 3.
Come gameplay sì, è il migliore dei 3 anche per me. La storia è pessima però e non solo negli ultimi 10 minuti, quelli sono solo la ciliegina su una torta di merda. :asd:
DAII me lo ricordo come un titolo molto lontano dall'essere completo. La prima metà alla fine non era così male, poi iniziava a vedersi in maniera troppo chiara il riciclo di elementi alternato a cose chiaramente incomplete.
Inquisition invece parte malissimo, poi una volta che iniziano a sbloccarsi aree ed attività riesce a riprendersi e, nonostante i vari elementi presi singolarmente non siano nulla di che, finisce con l'essere comunque giocabile.
Onestamente, era peggio in DAII dove erano tutti bisessuali, cosa che ovviamente non aveva alcun senso.
In Inquisition la situazione è leggermente migliore, anche se pure lì il fatto che su dieci compagni due siano gay e altri due bisessuali è statisticamente una gran stronzata, ma vabbe' ormai BioWare è così. :asd:
In realtà non erano propriamente bisessuali mi pare. Alcuni erano in teoria a caratterizzazione unica gay o etero nel corso della partita. Cambiava il loro orientamento solo in partite diverse se provavi un protagonista di sesso opposto. In altre parole erano meramente funzionali al giocatore.
Eh ma bioware sa caratterizzare i personaggi. Sticazzi.
Al di là di quello e delle magagne di gameplay (popup di nemici su tutti) alcuni contenuti di DA2 non erano affatto male. Solo per il fatto che non dovevi salvare il mondo la storia guadagna 100 punti.
E ne perde altri 3000 perchè invece di salvare il mondo finisci per fare... niente. Perchè nel gioco non succede niente.
Lord Brunitius
13-09-16, 13:47
E ne perde altri 3000 perchè invece di salvare il mondo finisci per fare... niente. Perchè nel gioco non succede niente.
Ma non è vero, suvvia.
Zevran non aveva alcun senso, Stan facendo la sua storyline un senso lo otteneva.
Che comunque era figo averli in party anche solo per dargli i gift idioti che li facevano incazzare XD Io la maga vecchiaccia l'ho cacciata alla prima occasione da bravo blood mage. Ovviamente l'ho fatto con stile regalandogli questo prima :rotfl:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Cat_Lady%27s_Hobble-Stick_(gift)
Tutti gli altri alla fine li ho tenuti nel party, Zevran solo per insultarlo ad ogni occasione :sisi:
Non parlo del pg in sé, che comunque era interessante anche solo per l'appartenere a una cultura diversa come quella dei Qunari. Però il gioco te lo presentava come uno che aveva appena ammazzato un'intera di famiglie, vai da lui e ti dice che è vero e scopri che tra l'altro la famiglia l'aveva aiutato e sfamato, non che l'avessero provocato in alcun modo, e non c'è nulla che lo scagioni anche solo in parte dall'omicidio. Ora, chi è che senza uscire dal personaggio recluterebbe nel proprio gruppo un tizio del genere? :asd:
Zevran è un assassino prezzolato che ha appena tentato di ammazzarti invece... anche lì perché uno dovrebbe fidarsi di lui? :asd:
Come gameplay sì, è il migliore dei 3 anche per me. La storia è pessima però e non solo negli ultimi 10 minuti, quelli sono solo la ciliegina su una torta di merda. :asd:
Sì, la storia di ME3 non ha senso fin dall'inizio che contraddice apertamente ciò che viene detto fin da ME1 sui Razziatori. Ci sono dei bei momenti in alcune missioni principali (quella dei krogan e quella di quarian e geth), ma la storia in generale non ha alcun senso.
Va detto che pure la storia di ME2, in fin dei conti, non portava da nessuna parte, però lì molti compagni erano interessanti e avevano delle belle missioni il che aiutava ad ignorare i problemi della trama.
In realtà non erano propriamente bisessuali mi pare. Alcuni erano in teoria a caratterizzazione unica gay o etero nel corso della partita. Cambiava il loro orientamento solo in partite diverse se provavi un protagonista di sesso opposto. In altre parole erano meramente funzionali al giocatore.
Eh ma bioware sa caratterizzare i personaggi. Sticazzi.
Al di là di quello e delle magagne di gameplay (popup di nemici su tutti) alcuni contenuti di DA2 non erano affatto male. Solo per il fatto che non dovevi salvare il mondo la storia guadagna 100 punti.
La storia partiva da premesse interessanti, secondo me, come l'idea di raccontare qualcosa di più personale e meno epico e anche il fatto che si svolgesse lungo dieci anni, portando a vedere i cambiamenti della città e dei suoi abitanti.
Purtroppo è stato gestito tutto malissimo, però.
La storia partiva da premesse interessanti, secondo me, come l'idea di raccontare qualcosa di più personale e meno epico e anche il fatto che si svolgesse lungo dieci anni, portando a vedere i cambiamenti della città e dei suoi abitanti.
Purtroppo è stato gestito tutto malissimo, però.
Storia personale e focus dell'ambientazione (contrasto chiesa/maghi) erano stranamente abbastanza maturi e bioware m'ha stupito in positivo. C'erano persino dei dialoghi che non sembravano usciti da un telefilm per teenagers quando parlava l'arishok. Peccato non abbiano gestito a dovere e tutto il resto facesse cagare (a parte alcuni boss-fight).
Maybeshewill
13-09-16, 16:19
E ne perde altri 3000 perchè invece di salvare il mondo finisci per fare... niente. Perchè nel gioco non succede niente.
Mi sa ti sei perso "qualche" elemento della trama
E ne perde altri 3000 perchè invece di salvare il mondo finisci per fare... niente. Perchè nel gioco non succede niente.
Ti devastano la casa, ti rapiscono la sorella/fratello, ti ammazzano la madre, provano a farti la pelle, qualcuno vuole conquistare la città dove abiti, qualcun altro vuol raderla al suolo... proprio niente :asd:
Ah già ma non c'è un demone che vuole distruggere il mondo quindi non succede niente.
Ci scherzi, però si, uno dei problemi è quello. La storia di Dragon Age 2 ha tipo conseguenze sul resto della serie pari all'1% e praticamente solo alla fine. Tutto il resto che hai citato sarebbe molto eccitante e tutto, eccetto per il fatto che è tutto noioso. Quello che succede succede in dieci secondi, per poi essere diluito in 45 ore di dungeon crawling in dungeon tutti uguali per completare quest tutte uguali. Si può comprimere quello che "succede" in DA2 letteralmente in un filmato di 10 minuti, che include la intro, i timeskip e la sezione finale e non lasciare letteralmente NIENTE di importante fuori da questa selezione.
Delle conseguenze negli altri giochi fottesega allegramente. Non si son mai visti giochi bioware dove ci siano conseguenze significative di quel che fai.
Il problema sta nel gameplay che accompagna attraverso la storia perchè quest'ultima di suo così come alcune quest e il tema alla base del gioco sono fra le cose migliori mai scritte da bioware.
Peccato che il gameplay osceno e il party pessimo mandino in vacca tutto.
Lord Brunitius
14-09-16, 10:16
Lungi da me difendere la bioware, ma in Dragon age origins il finale cambia tantissimo in base alle tue scelte.
Lungi da me difendere la bioware, ma in Dragon age origins il finale cambia tantissimo in base alle tue scelte.
Origins è fenomenale come gioco, l'ultimo vero RPG della Bioware.
Tornando a DA2 la storia è completamente insignificante se guardiamo il racconto complessivo. Non è discorso di combattere l'apocalisse, anche Mass Effect 2 può tranquillamente essere skippato in termini di trama principale, ma è un giocone. DA2 fa venire la depressione a giocarlo.
Origins era un buon titolo, ma a parte il finale le tue scelte non cambiavano molto l'esperienza di gioco.
Anche "le origini", a parte l'inizio prima del reclutamento, non cambiavano assolutamente nulla durante il gioco... sbloccavano qualche riga di dialogo in più.
Lungi da me difendere la bioware, ma in Dragon age origins il finale cambia tantissimo in base alle tue scelte.
Gran parte delle scelte sono totalmente ininfluenti. Ci sono 2 o 3 macroscelte che si ripercuotono nel finale e solo in quello. Persino le tanto sbandierate origini su cui hanno tritato i maroni per mesi le hanno implementate in modo che influissero poco nel gioco e andassero a scemare totalmente nella seconda metà del gioco.
Nel complesso lo sviluppo della vicenda è abbastanza granitico e quasi tutti se ne sbattono che tu sia il nobile salvatore della patria piuttosto che l'ultimo pezzente elfo se non addirittura un blood mage.
Ovviamente han ben pensato di eliminare il toto al cosa nei titoli successivi anzichè riprendere la buona idea e svilupparla ulteriormente migliorandola. Peccato anche per il concept del settings che era parecchio interessante ma l'han rovinato mettendosi a scimmiottare opere famose qua e là anzichè focalizzarsi sull'ottima strada che avevan deciso di tracciare all'inizio.
Origins è fenomenale come gioco, l'ultimo vero RPG della Bioware.
E' un gioco normalissimo con qualche buona idea implementata male e nulla più. I capolavori sono ben altra roba. Certo in quegli anni bui non c'era concorrenza.
Tornando a DA2 la storia è completamente insignificante se guardiamo il racconto complessivo. Non è discorso di combattere l'apocalisse, anche Mass Effect 2 può tranquillamente essere skippato in termini di trama principale, ma è un giocone. DA2 fa venire la depressione a giocarlo.
Ma pure ME2 ha un gameplay legnoso altamente mediocre unito al level design osceno che contraddistingue la serie. Dei tre si salva solo il terzo, e non è che sia sto gran capolavoro, anzi. Di tutta la serie l'unica cosa veramente buona è Mordrin.
DA2 è il gioco più maturo di bioware come concept e scrittura. Non è la solita fregnaccia epica e grazie a Dio c'erano parti che non sembravano le loro solite scenette spicce da serie TV per adolescenti. Non fosse stato per quello non sarei mai riuscito a finirlo.
Potenzialmente poteva essere una svolta e il loro miglior lavoro ma probabilmente sono tornati in sè stessi a metà sviluppo e ci han messo del loro per farlo diventare la schifezza che è.
Velo pietoso su inquisition.
DA2 è il gioco più maturo di bioware come concept e scrittura.
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/126/314/3cd8a33a.png
Lord Brunitius
14-09-16, 12:32
Boh, a me pare che di scelte ce ne siano, anche con conseguenze piuttosto drammatiche.
http://press2reset.com/wp-content/uploads/2011/12/dragonageflowchart.png
Ragazzi...ma aprire un altro topic che questo è di Mass Effect?
Inviato dal mio Corvo viaggiatore
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/126/314/3cd8a33a.png
This. DA2 è scritto da gente che non sapeva se voleva fare Final Fantasy, Buffy o LOTR ed ha finito per fare una sciacquetta dei tre. "Maturo" è una parola grossa. Non tratta temi maturi. Non ha momenti maturi. The Witcher è un gioco maturo, Silent Hill 2 è un gioco maturo, DA2 è per dodicenni che vogliono le cosplayer sexy, ma non sono weeaboo abbastanza da giocare i JRPG.
La verità fa male.
Io davvero non le riesco a leggere certe cose, non voglio nemmeno immaginare quali siano i vostri RPG preferiti a questo punto perchè mi vengono i brividi.
Boh, a me pare che di scelte ce ne siano, anche con conseguenze piuttosto drammatiche.
"cannot romance alistar" è una scelta ? :asd:
This. DA2 è scritto da gente che non sapeva se voleva fare Final Fantasy, Buffy o LOTR ed ha finito per fare una sciacquetta dei tre. "Maturo" è una parola grossa. Non tratta temi maturi. Non ha momenti maturi. The Witcher è un gioco maturo, Silent Hill 2 è un gioco maturo, DA2 è per dodicenni che vogliono le cosplayer sexy, ma non sono weeaboo abbastanza da giocare i JRPG.
L'intera questione maghi vs templari è quanto di più maturo bioware abbia mai scritto. La tematica è molto seria e per certi versi anche attuale, per non parlare della questione profughi e clandestini che era l'altro leitmotiv. Che poi non l'abbiano sviluppata al meglio è un altro discorso, ma non va ad inficiare la validità del setting.
I dialoghi dell'arishok restano inoltre il miglior livello di scrittura visto in un gioco bioware. Peccato per il gioco di merda che gli hanno messo in piedi attorno.
Poi se volete continuate pure a sparare agli alieni e ammazzare draghi brutti e cattivi, io firmerei sin da ora per avere altri 10 giochi con una storia come quella di DA2. Fatti bene però.
Io davvero non le riesco a leggere certe cose, non voglio nemmeno immaginare quali siano i vostri RPG preferiti a questo punto perchè mi vengono i brividi.
Sapessero che tu non distingui il colore marrone dal verde...
Lord Brunitius
14-09-16, 14:46
"cannot romance alistar" è una scelta ? :asd:
Se lo chiedi a mia moglie no, è obbigatorio. :asd:
"cannot romance alistar" è una scelta ? :asd:
L'intera questione maghi vs templari è quanto di più maturo bioware abbia mai scritto. La tematica è molto seria e per certi versi anche attuale, per non parlare della questione profughi e clandestini che era l'altro leitmotiv. Che poi non l'abbiano sviluppata al meglio è un altro discorso, ma non va ad inficiare la validità del setting.
I dialoghi dell'arishok restano inoltre il miglior livello di scrittura visto in un gioco bioware. Peccato per il gioco di merda che gli hanno messo in piedi attorno.
Poi se volete continuate pure a sparare agli alieni e ammazzare draghi brutti e cattivi, io firmerei sin da ora per avere altri 10 giochi con una storia come quella di DA2. Fatti bene però.
Quindi affrontare un setting maturo basta per fare il gioco di dio insomma :asd: Non vorrei dire ma la stessa tematica è affrontata tale e quale anche su Origins, solo che su Origins faceva da contorno, su DA2 ci hanno costruito un gioco intero (fatto da schifo per altro). Che poi vogliamo parlare di scelte? Quando vengono a "prelevare" gentilmente tua sorella non c'è nemmeno l'opzione per tirare fuori la spada e fare frullato di templare. E' che sono passati troppi anni ma ho ricordi di numerose situazioni in cui ho detto "Perchè non posso fare nulla?". A livello di conseguenze effettive sulla trama DA2 è di fatto il più lineare dei tre giochi.
Lord Brunitius
14-09-16, 14:50
:asd:
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/030/013/scaled.php?1260338978
E' qui che c'è le Asari nude?
Ormai sono tutti SJW alla Bioware, niente più nudità.
Lord Brunitius
14-09-16, 15:46
Donne intrepide e uomini sensibili.
Maybeshewill
14-09-16, 16:33
Ci scherzi, però si, uno dei problemi è quello. La storia di Dragon Age 2 ha tipo conseguenze sul resto della serie pari all'1% e praticamente solo alla fine. Tutto il resto che hai citato sarebbe molto eccitante e tutto, eccetto per il fatto che è tutto noioso. Quello che succede succede in dieci secondi, per poi essere diluito in 45 ore di dungeon crawling in dungeon tutti uguali per completare quest tutte uguali. Si può comprimere quello che "succede" in DA2 letteralmente in un filmato di 10 minuti, che include la intro, i timeskip e la sezione finale e non lasciare letteralmente NIENTE di importante fuori da questa selezione.
Ma chi l'ha detto che un gioco debba avere conseguenze significative per tutto l'universo di gioco senno non è bello?
Quindi affrontare un setting maturo basta per fare il gioco di dio insomma :asd: Non vorrei dire ma la stessa tematica è affrontata tale e quale anche su Origins, solo che su Origins faceva da contorno, su DA2 ci hanno costruito un gioco intero (fatto da schifo per altro). Che poi vogliamo parlare di scelte? Quando vengono a "prelevare" gentilmente tua sorella non c'è nemmeno l'opzione per tirare fuori la spada e fare frullato di templare. E' che sono passati troppi anni ma ho ricordi di numerose situazioni in cui ho detto "Perchè non posso fare nulla?". A livello di conseguenze effettive sulla trama DA2 è di fatto il più lineare dei tre giochi.
E dove avrei scritto che DA2 è il gioco di Dio di grazia ? Ha un setting maturo su cui si focalizzano e che non viene messo in secondo piano per dar spazio al solito polpettone fantasy dell'eroe che salva il mondo contro il demone malvagio di turno.
Volendo guardare quasi tutto il lore di DA è molto ben fatto e offrirebbe moltissimi spunti per scriverci cose fatte come si deve che si discostino dai soliti canovacci triti e ritriti dello spessore di uno smartphone di ultima generazione. Bioware però non lo fa e si limita a sceneggiature da sit-com fantasy commerciale. L'unica deviazione dal binario s'è vista proprio in DA2. Peccato poi il gioco fosse fatto con i piedi.
Bada bene che setting e buona scrittura possono letteralmente ribaltare la qualità di un gioco: basta guardare TW3 dove quest fedex e lineari abbondano anche ma sono tutte scritte e presentate bene e non ti trovi la tizia che ti chiede di raccoglierle 5 fiori rossi perchè le va così.
Maybeshewill
14-09-16, 17:35
"Abbiamo scoperto che in Dragon Age c'erano alcune quest che non hanno incontrato il favore di certi utenti e che sono risultate troppo piatte - parlo di fetch quest e altri elementi del genere. La cosa fantastica è che prendi lezioni di questo tipo, le raggruppi e parli al team che sta lavorando a Mass Effect sottolineando ciò che va e ciò che non va fatto e il team di Mass Effect prende nota di tutto e inizia a costruire partendo dal feedback."
friendly reminder che il tanto amato dao è una brutta copia del setting di a song of ice and fire (i grey warden sono i night watchers e la prole oscura i white walkers) con protagonista una figura messianica che risolve in mezza giornata conflitti che durano da secoli come quello tra elfi e licantropi per finire a uccidere il drago cattifo e dove l'unico pg decente era Loghain.
Ma chi l'ha detto che un gioco debba avere conseguenze significative per tutto l'universo di gioco senno non è bello?
Mi piace come la scrittina "UNO DEI problemi" viene tipo ignorata. La sua ininfluenza sulla trilogia è UNO DEI problemi (lo scrivo in caps, magari si legge meglio, sti monitor 4k di merda con i font piccini picciò eh?), gli altri problemi derivano dal fatto che non succede niente di niente anche all'interno della trama isolata al singolo gioco. Ripeto, si può riassumere letteralmente solo con intro, timeskip e ultimi venti minuti, anche come gioco stand-alone, nel resto del tempo non succede UN CAZZO.
friendly reminder che il tanto amato dao è una brutta copia del setting di a song of ice and fire (i grey warden sono i night watchers e la prole oscura i white walkers) con protagonista una figura messianica che risolve in mezza giornata conflitti che durano da secoli come quello tra elfi e licantropi per finire a uccidere il drago cattifo e dove l'unico pg decente era Loghain.
Ti sei dimenticato il santo graal di Andraste che viene trovato come se nulla fosse.
La storia era la brutta copia di roba già vista è vero, alcuni personaggi parevano usciti da Dawson Creek, però nel complesso dei tre è quello che mi è piaciuto di più.
Forse ha ragione Darkless quando dice che DAO ha avuto successo anche perchè è uscito in un momento in cui per il genere era buio totale.
Necronomicon
15-09-16, 08:08
Di origins non ricordo più nulla se non un vago ricordo di scontri ad ondate
Lord Brunitius
15-09-16, 08:14
La cosa che mi è sempre stata sul cazzo di Origin è che aveva una trama scontatissima, fantasy for dummies 1.0, mentre nei capitoli successivi hanno introdotto non dico originalità a pacchi, già il secondo è un pelo meno scontato.
Ti sei dimenticato il santo graal di Andraste che viene trovato come se nulla fosse.
La storia era la brutta copia di roba già vista è vero, alcuni personaggi parevano usciti da Dawson Creek, però nel complesso dei tre è quello che mi è piaciuto di più.
Forse ha ragione Darkless quando dice che DAO ha avuto successo anche perchè è uscito in un momento in cui per il genere era buio totale.
E pensare che con le basi del lore (portale, demoni legati ai 7 peccati capitali, maghi del sangue e teoria della magia in generale) di potenziale ce ne era parecchio.
Alla fine ci stava anche copiare Martin con una politica omicida di intrighi ma diosanto tutto il polpettone fantasy straabusato più la brutta coppia dei nightwatch m'han fatto cascar le palle.
All'epoca di fantasy mainstream non c'era nulla in circolazione dai tempi di NWN2, sarà anche per quello che la gente esultava per strada con il ritorno del polpettone ultraclassic
friendly reminder che il tanto amato dao è una brutta copia del setting di a song of ice and fire (i grey warden sono i night watchers e la prole oscura i white walkers) con protagonista una figura messianica che risolve in mezza giornata conflitti che durano da secoli come quello tra elfi e licantropi per finire a uccidere il drago cattifo e dove l'unico pg decente era Loghain.
In parte è vero, ma se uno vuole può fare 'sti discorsi per il 90% dei giochi in commercio, eh.
Poi sì, la trama di DA:O non era niente di che, però la narrazione funzionava e il gioco di per sé meritava. Coi sequel si può fare lo stesso discorso sulla banalità e stupidità di parecchie situazioni, però non c'è neanche un gameplay decente a fare da contraltare, per dire. :asd:
In parte è vero, ma se uno vuole può fare 'sti discorsi per il 90% dei giochi in commercio, eh.
In DAO la copia era paro paro e troppo spiccicata. altri casi così spinti non ne ricordo.
Poi sì, la trama di DA:O non era niente di che, però la narrazione funzionava e il gioco di per sé meritava.
Oddio non ricordo sta gran narrazione. Altamente nella media.
Coi sequel si può fare lo stesso discorso sulla banalità e stupidità di parecchie situazioni, però non c'è neanche un gameplay decente a fare da contraltare, per dire. :asd:
Nel sequel come già detto la trama e tematiche erano molto buoni. Se c'è un gioco bioware di valore da quel punto di vista è proprio DA2. Erano alcuni episodi presi a sè stanti e alcuni personaggi ad essere idioti.
In DAO invece era la totalità della storia e di tutte le sottotrame e quest ad essere uno scialbo scimmiottamento a larghi tratti ridicolo dove non trovavi una virgola una che uscisse dai clichè.
In DAO la copia era paro paro e troppo spiccicata. altri casi così spinti non ne ricordo.
Oddio non ricordo sta gran narrazione. Altamente nella media.
Intendo dire che se uno vuole distruggere un gioco può trovare buchi nella trama o comunque situazioni incoerenti e/o forzate o stupide in quasi tutti i videogiochi (e pure film o libri, se per questo) esistenti. :asd:
Per la narrazione non ho mai detto che fosse fantastica, solo che funzionava.
Nel sequel come già detto la trama e tematiche erano molto buoni. Se c'è un gioco bioware di valore da quel punto di vista è proprio DA2. Erano alcuni episodi presi a sè stanti e alcuni personaggi ad essere idioti.
In DAO invece era la totalità della storia e di tutte le sottotrame e quest ad essere uno scialbo scimmiottamento a larghi tratti ridicolo dove non trovavi una virgola una che uscisse dai clichè.
Sì, ma se le premesse sono buone e poi eseguite di merda come in DA II che era comunque pieno di personaggi ridicoli e situazioni inverosimili (basta pensare a come si svolge e soprattutto come finisce il conflitto fra maghi e chiesa) non è un gran merito, eh.
Poi, a parte rari casi, non ricordo molti esempi di scrittura matura o ben scritta. L'arishok era interessante ma qualunque cosa facessi attaccava la città, sia che ti adoperassi per una risoluzione pacifica del problema o meno e ciò comunque leva credibilità alla situazione e al personaggio stesso, e comunque a fargli da contraltare ci sono Meredith e Orsino, Carver e Bethany, Merrill, Fenris, Anders e tanti altri che in molti casi sembrano usciti da una fanfiction o comunque sono semplicemente su bassi livelli.
La cosa che mi è sempre stata sul cazzo di Origin è che aveva una trama scontatissima, fantasy for dummies 1.0, mentre nei capitoli successivi hanno introdotto non dico originalità a pacchi, già il secondo è un pelo meno scontato.
Credo che nessuno qui osi difendere DAO e vantarne la trama come bastione di creatività ed immaginazione, ma era, perlomeno, ben scritta. Nella sua derivatività, era godibile, raramente noiosa e raramente presentava personaggi inconsistenti, eventi irrilevanti o plot hole grandi abbastanza da assorbire un sistema solare. Era okay. Era godibile. Il contrario dei sequel, insomma.
Ma infatti come detto più volte anche DA2 è pieno di npc di merda, party in primis e non li perdonerò mai per aver rovinato Anders, però le basi e le intenzioni erano buone. Per quanto abbondassero le situazioni mhè erano cricoscritte e circostanziate e la totale mancanza di epicità del titolo (Dio sia lodato) ha permesso di risparmiarsi le cose più assurde come gli esempi fatti da stronzolo dei licantropi e del graal e alter amenità di scala mondiale (nel mondo di gioco). Qui se ci sono iperboli sis viluppano in piccolo.
C'è anche una crescita del pg un po' più graduale a differenza degli altri titoli della serie non diventa dalla amttina alla sera l'eroe venerato da tutti perchè sì (come in DAI).
Il tema portante del gioco poi era buono ed esulava dai polpettoni e riprendeva gli elementi migliori del setting.
Lo sviluppo dev'esser stato veramente travagliato per arrivare ad un prodotto finale del genere. Se nel terzo avessero preso el cose buone del primo e del secondo anzichè buttarsi su un mmorpg da convertire in single player all'ultimo minuto sarebbe venuto fuori qualcosa di interessante ma bioware, bioware never changes.
Credo che nessuno qui osi difendere DAO e vantarne la trama come bastione di creatività ed immaginazione, ma era, perlomeno, ben scritta. Nella sua derivatività, era godibile, raramente noiosa e raramente presentava personaggi inconsistenti, eventi irrilevanti o plot hole grandi abbastanza da assorbire un sistema solare. Era okay. Era godibile. Il contrario dei sequel, insomma.
Seriously ? hai voja se ce ne sono di personaggi inconsistenti (quasi tutti invero, si salvan giusto Logain e Morrigan) :asd: La noia arrivava anche abbastanza presto con i doziliardi di scontri tutti uguali. La trama era talmente banale e riciclata (credo che il canovaccio fosse stato rinvenuto al prima volta su alcune pitture ruprestri del paleolitico) che per metterci plot hole significativi bisognava impegnarsi. Avrei da ridire anche sul ben scritta vista la scontatezza e banalità del tutto e al qualità media dei dialoghi.
Il solito polpettone senza infamia e senza lode. La differenza rispetto al secondo era il gameplay migliore (ma sempre lungi dall'essere qualitativamente significativo, anche lì sguazzava nella mediocrità) che faceva passare meglio il tempo (tranne orzammar, dove molti hanno quittato e pochi eroi non han levato i maroni dalla grattugia fino alla fine).
Beh, che lo sviluppo sia stato travagliato è certo. D'altro canto su DA:O ci hanno lavorato sei anni, mentre DA II l'hanno fatto in un anno e mezzo al massimo.
Con più tempo ci sarebbero sicuramente state meno mappe riciclate, il finale e l'ultimo atto sarebbero stati meno rushati e probabilmente meno brutti e avrebbero potuto rifinire meglio tante meccaniche a dir poco infelici. Magari sarebbe stato un buon titolo o magari non sarebbe cambiato tantissimo perché non tutte le scelte meno riuscite di DA II sono da imputare alla mancanza di tempo, però il prodotto uscito è quello purtroppo.
Poi ovviamente con Inquisition, invece che capire che la gente aveva odiato il gioco per le semplificazioni eccessive, le poche scelte, le poche diramazioni nella storia, il gameplay semplicemente brutto, hanno pensato che il problema fosse la mancanza di un antico male da fermare e sono riusciti a creare un gameplay e dei combattimenti ancora peggiori, e vabbe'. Poi ormai dei designer che han lavorato sui giochi validi di BioWare non è rimasto quasi nessuno e i sostituti sono uno peggio dell'altro.
Mah onestamente due fra le cose più criticate (le armor fisse e i livelli riciclati) non mi han toccato più di tanto, anzi.
Le cose veramente abominevoli erano il popup dei nemici e il bilanciamento disastroso.
L'impossibilità di personalizzare i compagni è un problema minore, quello dei livelli riciclati è già molto più fastidioso perché ogni dungeon è identico.
Poi sì, entrambi impallidiscono in confronto alle ondate di nemici che si materializzavano dal nulla. :asd:
L'impossibilità di personalizzare i compagni è un problema minore, quello dei livelli riciclati è già molto più fastidioso perché ogni dungeon è identico.
Diciamo che normalmente lo sarebbe. Visto che buona parte delle mappe di DAO era abbastanza a muzzo e offrivano ben poca tattica nel combattimento la cosa s'è avvertita poco :asd:
In compenso almeno i boss fight di DA2 erano originali (a parte il boss ladro che fa tirar giu tutte le madonne del cielo, altro che dark souls. Credo fosse il combattimento più difficile in assoluto che abbia mai visto in un rpg/arpg, tutto grazie al bilanciamento disastroso) e dinamici, soprattutto quelli dei DLC:
Eric Starbuck
16-09-16, 08:08
Chiedo ai moderatori se è possibile spostare queste ultime pagine in un topic chiamato: "DRAGON AGE Saga". :bua:
Io so solo che inquisition sono riuscito a finirlo. Origins no. il 2 non l'ho nemmeno provato perchè tutti gli spalarono merda all'epoca.
Seriously ? hai voja se ce ne sono di personaggi inconsistenti (quasi tutti invero, si salvan giusto Logain e Morrigan) :asd: La noia arrivava anche abbastanza presto con i doziliardi di scontri tutti uguali. La trama era talmente banale e riciclata (credo che il canovaccio fosse stato rinvenuto al prima volta su alcune pitture ruprestri del paleolitico) che per metterci plot hole significativi bisognava impegnarsi. Avrei da ridire anche sul ben scritta vista la scontatezza e banalità del tutto e al qualità media dei dialoghi.
Il solito polpettone senza infamia e senza lode. La differenza rispetto al secondo era il gameplay migliore (ma sempre lungi dall'essere qualitativamente significativo, anche lì sguazzava nella mediocrità) che faceva passare meglio il tempo (tranne orzammar, dove molti hanno quittato e pochi eroi non han levato i maroni dalla grattugia fino alla fine).
:asd:
Vogliamo parlare dell'Oblio? Li i coglioni li mettevi su una piastra rovente.
Chiedo ai moderatori se è possibile spostare queste ultime pagine in un topic chiamato: "DRAGON AGE Saga". :bua:
Io so solo che inquisition sono riuscito a finirlo. Origins no. il 2 non l'ho nemmeno provato perchè tutti gli spalarono merda all'epoca.
Propongo "dragon age na sega"
21 marzo 2017? Sembra di si...
http://www.ign.com/articles/2016/10/03/nycc-2016-dark-horse-will-release-new-mass-effect-dragon-age-comics-in-2017
Visto che si parla di trama. La trama di DA II era originale ed interessante, sviluppata male nel suo dipanarsi (e nell'interazione con la stessa), infilata in un gameplay di merda ed una realizzazione tecnica da galera. DAO aveva un gameplay accettabile,una storia banale, alcuni personaggi ottimi come Alistair, Morrigan, Leliana, Loghain ed ovviamente il cane, altri buoni che potevano avere più spazio come Sten e Zevran, un paio banali come Wynne e Oghren (dove in DA II c'era solo Varric di memorabile). Ripetitivo anch'esso negli scontri e no esaltante dal punto di vista tecnico per l'epoca, ma le scelte sembravano in game più determinanti nell'economia della storia rispetto al seguito. DAI ha alcune cose positive (alcuni personaggi interessanti, la dinamica più libera delle missioni e della mappa), in un mare di noiose e lunghe fetch quest che servono per sbloccare la trama con i punti potere, farcite in una trama banale con ritorno all'ELETTO, villain peggiore di quelli di Luke Cage e gameplay pessimo almeno su PC...
Mass Effect Andromeda finalmente metterà la pietra tombale su quest'altra produzione Bioware, benché debba ammettere sia dal punto di vista della scrittura anni luce avanti a qualsiasi cosa DA abbia mai proposto...
E la scrittura di andromeda dove l'avresti provata.
E la scrittura di andromeda dove l'avresti provata.
da nessuna parte, parlavo della trilogia precedente non lo avessi capito, paragonandola a quella di Dragon Age... Il mio riferimento ad Andromeda era solo un augurio per veder schiattare Bioware, perché mi ha rotto i coglioni nel produrre giochi mediocri, soprattutto spacciandoli per RPG...
da nessuna parte, parlavo della trilogia precedente non lo avessi capito, paragonandola a quella di Dragon Age... Il mio riferimento ad Andromeda era solo un augurio per veder schiattare Bioware, perché mi ha rotto i coglioni nel produrre giochi mediocri, soprattutto spacciandoli per RPG...
beh ma il problema son quelli che comprano il gioco...mica quelli che lo fanno..nel caso tu non prenderlo e lascia ad altri (e io non mi inserisco tra questi) la libertà di acquistarlo e cavoli loro se preferiscono così :D , viva il libertarismo
da nessuna parte, parlavo della trilogia precedente non lo avessi capito, paragonandola a quella di Dragon Age... Il mio riferimento ad Andromeda era solo un augurio per veder schiattare Bioware, perché mi ha rotto i coglioni nel produrre giochi mediocri, soprattutto spacciandoli per RPG...
Se è per quello sono anni che dico che ME è solo uno shooter mediocre con le scenette da sit-com (e la scrittura di ME è altamente mediocre, in linea con una serie tv commerciale con i suoi dialoghi da sketch) .
Il fatto che nel proseguo della trilogia abbiano via via eliminato il contorno ha fatto solo bene ai giochi, il problema è che come tps è sempre restato mediocre ed il level design era osceno, proprio perchè non sanno studiare livelli da shooter (oddio pensando alla trilogia di dragon age direi che non sanno studiare livelli e basta). Sistemassero quello il gioco andrebbe benone.
visto che su dragon age 2 non c'è topic, necroposto e scrivo qui...
ho un bug abbastanza noioso...ho i corpi dei companions maschi (si, solo maschi) invisibili :uhm:
il pg è maschio e si vede senza problemi, per chi se lo chiedesse :uhm:
ho messo la mod diversified armor
hai NVIDIA?
Se sì prova da pannello di controllo aggiungi nella gestione 3d un profilo da2.exe e da qui vai nella parte filtro struttura ottimizzazione campione e disabilitalo (fai applica). Cambia anche nella parte texture da default a high quality.
Se questa soluzione non ti va e/o non hai un nvidia passando da dx11 a dx 9 dovresti risolvere (a scapito di un downgrade generale ovviamente)
qui ho trovato queste soluzioni: http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-2/Missing-Textures-Graphical-Glitches/td-p/2819870/page/3
si ho nvidia, gtx260, ultimi driver disponibili (mi pare 342.01) e win10
http://i.imgur.com/A2wiltO.png
http://i.imgur.com/gvn7ptN.png
gioco già con dx9 (se avvio con dx11 crasha all'avvio)
ah già.
questo è quello che vedo, per intenderci
http://i.imgur.com/VgiX6hR.jpg
Ma hai messo la mod per poter cambiare armor ai compagni ?
EDIT: visto ora che non l'hai messa.
Hai piazzato altre mod ? La aptch con le hi-res textures ? Provato con driver più vecchi/nuovi ?
Credo che questo sia il tuo stesso problema:
http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-2/Missing-Textures-Graphical-Glitches/td-p/2819870
Prova a giocare in DX9.
ci gioco GIÀ in dx9 :asd:
Prova a leggere il thread. Parla di problemi di rendering. Tenta anche risoluzioni più basse. Nel titolo han messo [SOLVED] quindi qualcosa avrà fatto.
Uso:
Chargen Revamp
WyldTats and Skins
Dragon Age 2 Ultimate HD
No More Bloody Teeth
Diversified Follower Armors (+ Tallis + DFA - Armors for All)
Unique Face Textures for Companions
Improved Fenris Glow (che poi funziona pure, vedo il glowing sul nulla :asd: )
TrufflesDuval Texture Mod
e (quello che pensavo essere il problema, ma non lo è, visto che il bug rimane anche senza)
Better and Evolving Companion Weapons
Evolving Companion Armor
la "soluzione" (che hanno scelto) l'ho letta, praticamente dicono di usare le dx9 o cambiare gpu :bua:
Lonevision is correct, this is a gpu/renderer problem. The GT4xx-series cards just aren't powerful enough to do a decent job in games with DX11 at hi-res. You are experienceing the result as it tries to keep up with the game itself. Not a pretty picture! Confusedmileytongue:
Choices are: 1) Use whatever combination of renderer and resolution you can live with, or 2) Upgrade your video adapter!
in più ho già provato come ho letto nel topic in questione a fare quicksave\load, a giocare in windowed e a cambiare la risoluzione, nada de nada
di sicuro non installo un driver video di 2 anni fa per giocare a da2 senza corpi dei companion maschi :asd:
se provo a giocare con le dx 11 all'avvio mi trovo questo simpaticissimo messaggio
http://i.imgur.com/EjlDXlQ.png
comunque ho visto che anche Isabela soffre del solito bug, quindi ignoro veramente che cosa possa causarlo...almeno finchè rimanevano i companion maschi potevo intuire c'entrasse qualcosa qualche mod, ma così boh
Provato a levare tutte le mod ?
senza mod li vedo di nuovo...cazzo :facepalm:
ora va a capire qual'è il mod che rompe la minchia
Io per primo proverei a togliere Diversified Follower Armors (+ Tallis + DFA - Armors for All), mi sembra il più probabile.
e invece non è quello :bua:
sto riscaricando tutto da zero e via via che ne inserisco uno su override ricarico il gioco per vedere se cambia qualcosa :chebotta:
Ma guarda che mica devi riscaricarti il gioco :azz: . Basta che ti fai una copia della cartella override e risostituisci quella
ma lo so eh, infatti è quella che ho tolto :bua:
probabilmente l'evolving companion armor ha fatto a cazzotti con il dfa, elimino quest'ultimo
edit. e infatti era il dfa unito all'evolving armor, eliminato l'ultimo e ora si vede tutto :evvai:
Mr.Cilindro
05-06-17, 11:10
ho rigiocato da origin
sono dai nani, nelle caverne della prole oscura. al monumento di cardin (o quello che è). non trovo l'uscita, non riesco a trovare l'uscita per il luogo successivo :uhm:
wait wait wait.Stai dicendo che ti sei perso in una mappa di un gioco bioware ????? :eek:
Mr.Cilindro
05-06-17, 12:58
che ti devo dire l'ho rigiocato tante volte ma non ne esco :uhm:
Non è che ti sei perso un interruttore o qualche bug non triggera una cutscene.
Non ricordo di aver avuto problemi di questo tipo :uhm:
L'unica che mi viene da pensare é appunto che tu ti sia perso qualche leva/interruttore, ma se non ricordo male in quella zona non é che ce ne fossero molti
Mr.Cilindro
05-06-17, 15:03
perché prendevi oghren nel gruppo e ti sbloccava subito la terza area. io gli ho detto "si entra ma vaffanculo" e sono finito al monumento di cardin. almeno credo :uhm:
boh, stasera riprovo
WhiteMason
12-08-17, 10:48
Ragazzi, ma per Dragon Age il primo, c'è qualche bel mod? :uhm:
cerca qui :sisi:
http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/topalltime/?adult=0
Dragon Age Redesigned e Morrigan Restoration Patch sono gli unici che abbia mai usato, imho abbastanza necessari.
All'epoca ne avevo messi una decina, più che altro bugfix ma anche qualche aggiunta come quello per poter sfondare le porte e le casse anzichè scassinarle o il miglioramento all'IA dei ladri per il backstab. Oltre ovviamente a quello per Morrigan.
WhiteMason
13-08-17, 01:50
Ah, direi che avete ragione, per quello che fanno mi sembrano essenziali. :uhm:
C'è qualcosa di rilevante che aggiunga trame, quests, interi capitoli? :pippotto:
Con anni di ritardo volevo giocarmi dragon age e Dragon Age 2, che ho preso so Origin in offerta anni fa...
installo dragon age faccio per far partire e mi compare questo errore:
Licenza non valida: Codice = Missing DLL: [NxCharacter.dll Error 0x7E
A quanto pare è un errore che salta fuori legato a win 10 driver nvidia PhysX....ma non capisco come si risolve...
qualcuno ha qualche idea?
Io ho un AMD ryzen 5 1500x
scheda video geforce gtx960
Non hai installato physx assieme ai driver Nvidia ?
Ad ogni modo dal web:
Go to Program Files (in my case program files x86) > Origin Games > Dragon Age > __installer > physx > redist
there you should see and Phys-x install file, install it, after that the game should work.
dal pannello di controllo Nvidia vedo che c'è come voce...comunque guardo
ok...nel mio caso:
o to Program Files (in my case program files x86) > Origin Games > Dragon Age > __installer > physx > redist
la cartella physx nel percorso indicato non esiste... :uhm:
ok installato physx e risolto, grazie :)
Prego. Strano però, di solito sono nell'installazione predefinita dei driver Nvidia.
WhiteMason
03-01-22, 04:47
ok installato physx e risolto, grazie :)
Installato come, Enriko?
Driver scaricati online? Tanto per dar una risposta se qualcuno capitasse nel thread, asd.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Installato come, Enriko?
Driver scaricati online? Tanto per dar una risposta se qualcuno capitasse nel thread, asd.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
quando scarichi i driver nvidia (dal sito nvidia.com) nell'installazione personalizzata puoi scegliere se installare o no anche physX (sempre compreso con ogni versione di driver) oppure puoi scaricarlo direttamente sempre dal sito nvidia senza i driver
Sono pigro e non trovo il topic ufficiale, se qualche mod pietoso vorrà unire il post lo ringrazio anticipatamente.
L'ho giocato eoni fa su PS3 senza nemmeno finirlo, non mi ricordo una ceppa. DA2 saltato a piè pari, Inquisition invece è stato un guilty pleasure. :timifag:
Volevo chiedere a voi che avete studiato: le risorse fanno respawn? I mercanti restoccano dopo un po'?
Ho cercato di impostare qualche tattica per i companions ma non riesco a farle funzionare, mi sono accorto che preferisco micrare e buonanotte (tanto il party è limitato e lo si gestisce tranquillamente).
E' normale che sia PIENO di trash combat? Non me lo ricordavo così.
La grafica è ancora gradevole pompando un po' la risoluzione, come al solito l'HUD e tutto il resto diventano microscopici ma è lo scotto da pagare.
Sono pigro e non trovo il topic ufficiale, se qualche mod pietoso vorrà unire il post lo ringrazio anticipatamente.
Basta usare il tasto ricerca e la magia è fatta.
Comunque era qui in prima pagina. :)
Dreadwolf quindi il titolo
Chissà se sarà una porcata o ne uscirà un bel gioco
Già con gli artwork brutti e il logo da gioco mobile parte male. Poi con quei tizi che oggi si fan chiamare bioware le aspettative sono a zero.
Visto tutto il tempo che è passato a stò punto avrebbe avuto più senso un reboot.
degli ultimi 4-5 giochi non ne hanno azzeccato uno,tutti chi più chi meno mezze ciofeghe o ciofeghe totali , dei bioware originali non credo sia rimasto nessuno
fiducia in loro prossima allo 0
Visto che adesso sono gratis volevo giocarmi i DLC di DA2 (avevo finito il gioco base).
Ho scoperto che quei simpaticoni di EA, quando hanno deciso di non supportare il caricamento dei salvataggi precedenti in Inquisition, hanno pensato bene che allora i salvataggi vecchi non servivano più e hanno tolto il supporto ai cloud saves di DA1 e 2, di fatto cancellando tutti i salvataggi che gli utenti credevano al sicuro sul cloud.
In sostanza quindi mi tocca rigiocarlo dall'inizio. Non ho nemmeno i salvataggi di DA1 da importare nel 2.
Necronomicon
08-08-22, 09:47
Nelle community secondo me trovi salvataggi da pronti da importare.
Mass Effect 2 ai tempi avevo importato il salvataggio di un altro su PC perché il primo l'avevo giocato su Xbox :asd:
Se non ricordo male ad inizio gioco puoi direttamente selezionare le scelte che avevi fatto nel capitolo precedente.
Nelle community secondo me trovi salvataggi da pronti da importare.
Mass Effect 2 ai tempi avevo importato il salvataggio di un altro su PC perché il primo l'avevo giocato su Xbox :asd:
Io avavo trovato una procedura per convertire i salvataggi da xbox a PC :asd:
Se non ricordo male ad inizio gioco puoi direttamente selezionare le scelte che avevi fatto nel capitolo precedente.
Quando parti puoi importare un salvataggio, oppure scegliere tra tre "stati del mondo" di default. Alla fine ho scelto quello più simile alle scelte che avevo fatto, per quel poco che ricordo :bua:
finita la fase alpha :alesisi:
https://www.ea.com/it-it/games/dragon-age/news/alpha-milestone?fbclid=IwAR0RITaCpwfcDqyt2WWjx7n0lYzUL_c tWb2CXDTdywXtPZDAWCBLDgRszXw
se il combat system di DA dreadwolf è veramente quello del video che sta circolando ennesima puttanata bioware in arrivo
120kg di armatura scudo ed armi e doppio calcio volante da circus wrestling
se il combat system di DA dreadwolf è veramente quello del video che sta circolando ennesima puttanata bioware in arrivo
120kg di armatura scudo ed armi e doppio calcio volante da circus wrestling
Il problema non è il sistema, anzi il passaggio a full action con party indipendente come unica modalità finalmente risolverà un bel po' di cose (o almeno si spera). Il problema è che son bastati pochi secondi di video per capire che è implementato col culo.
BioWare ne manda 50 a casa :uhm:
https://blog.bioware.com/2023/08/23/an-update-on-the-state-of-bioware/
Dicono che cmq il nuovo Dragon Age non subirà ritardi
... invece è stato appena rinviato all'estate del 2024, con probabile slittamento al 2025. Probabilmente è una buona notizia. ;)
se toppano pure questo ciao ciao bioware!
Lord Brunitius
27-08-23, 21:45
se toppano pure questo ciao ciao bioware!
oh a me inquisition è piaciuto
Necronomicon
28-08-23, 17:44
Inquisition non è male, ma va approcciato diversamente dal solito. La prima area può tenerti lì per 10 ore e non c'è nulla di interessante :asd:
Inquisition non è male, ma va approcciato diversamente dal solito. La prima area può tenerti lì per 10 ore e non c'è nulla di interessante :asd:
Un mmorpg riciclato single player infarcito di fetch quest fino al midollo e con un combat che va dal mediocre allo scarso a seconda dei casi sia lato tattico che action ?
Eeeeeh na meraviglia.
Necronomicon
28-08-23, 17:59
Appunto, bisogna fare solo le vere quests e lasciar perdere il resto. Che è difficile per quanto riguarda noi vecchi balordi ma ha totalmente senso per quelli che non completano i giochi al 100%
Lord Brunitius
28-08-23, 18:10
Inquisition non è male, ma va approcciato diversamente dal solito. La prima area può tenerti lì per 10 ore e non c'è nulla di interessante :asd:
In realtà di roba interessante ce n'è, ma non va fatto tutto, e subito.
Qualche spunto interessante c'è però la struttura da MMORPG si nota troppo, bisogna partire prevenuti e saltare un sacco di contenuti...
Bellissima la missione a palazzo ad esempio, o i momenti in cui devi giudicare i colpevoli.
Avrei sempre voluto fare il jerk inquisitor ma ho sempre il problema di finire col fare il buono in questi giochi.
https://www.youtube.com/watch?v=tCokMTQ6qKk
Qui per la wishlist su Steam: https://store.steampowered.com/app/1845910/Dragon_Age_Dreadwolf/
Ehi c'è Treviso
Secondo me chi ha inventato il nome non ha neanche guardato su google se esiste davvero :rotfl:
O abbiamo un amante del veneto nel team creativo di bioware
no ma :facepalm: cominciamo bene
https://media.tenor.com/2RXOiXTSuO8AAAAC/la-miglior-parola-quella-non-detta.gif
https://media.tenor.com/2RXOiXTSuO8AAAAC/la-miglior-parola-quella-non-detta.gif
Mosconi sarà l'npc che da le quest :asd:
Mosconi sarà l'npc che da le quest :asd:
ho sempre sognato di andare in cerca di quel mona che batte la porta urlando
Necronomicon
07-12-23, 22:57
Un filmato con 3 nomi di città e una frasetta. Temo sarà un'altra delusione BioWare
Un filmato con 3 nomi di città e una frasetta. Temo sarà un'altra delusione BioWare
spero sempre in una redenzione da parte loro, ma ci credo poco ,anzi per niente
Un filmato con 3 nomi di città e una frasetta. Temo sarà un'altra delusione BioWare
Meglio così che quella roba raccapriciante vista prima. Così a qualcuno resta almeno il dubbio :asd:
boh, DA Origins è un clamoroso capolavoro, il secondo una monnezza terribile e il terzo un titolo da 7 scarso, si salva solo per la bella trama.
vedremo, non ho nessuna aspettativa, così come per il nuovo mass effect, c'è solo da sperare che non mandino tutto alla malora
origins non era malvagio, ma comunque sopravvalutato, buon gioco ma non certo capolavoro
Origins strizzava l'occhio agli rpg classici mischiandoli con una narrazione moderna e cinematografica, nel momento in cui uscì era forse l'unico a fare qualcosa del genere e tutti i giocatori orfani di titoli come Baldur's Gate lo hanno salutato come una ventata di aria fresca. È stato un bel titolo, ma anche parecchio ruffiano e non quel capolavoro che prometteva di essere. I successivi per me sono stati davvero trascurabili.
Perlomeno Mass Effect ha avuto tre giochi molto riusciti e una débacle solo con Andromeda, in Dragon Age ho visto invece un declino quasi istantaneo.
boh Origins l'ho giocato all'uscita quindi molto molto tempo fa, forse me lo ricordo meglio di come effettivamente è, però ne serbo un ricordo meraviglioso, i personaggi non me li dimenticherò mai
era fatto apposta per acchiappare ecco perchè è rimasto molto nella memoria di tutti, molto ruffiano come dice tyreal, chiedi a 100 persone cosa ricordano del gioco, e il 90% ti risponderà la canzone di leilana o come cazzo si chiamava o uno dei momenti cinematografici nell'accampamento tutto l'impatto emozionale del gioco avveniva li nei filmatini, in game non succedeva niente di eclatante,e poi non dimentichiamoci le pallosissime caverne dei nani
poi come detto all'epoca si sentiva la mancanza di un gioco del genere infatti venne pubblicizzato come l'erede di barldur's gate e venne appunto esaltato oltre i suoi meriti
ma voi dite così adesso, la settimana dell'uscita qual è stato il vostro giudizio? va tutto giudicato nel mercato di uscita
Eric Starbuck
11-12-23, 18:14
io il primo lo abbandonai al primo drago... che forse era la madre di una delle tizie seminude del party.
il 2 ho fatto solo il tutorial e abbandonato all'arrivo in città.
Inquisition l'ho finito con gusto con l'arciere... ma mi ricordo davvero pochissimo della trama e dei personaggi.
sì la strega delle selve, flemeth,era la madre di morrigan.
me li ricordo tutti oh :asd3:
si flemeth che nel secondo gioco da vecchia strega del primo era invece diventata una cougar
- - - Updated - - -
ma voi dite così adesso, la settimana dell'uscita qual è stato il vostro giudizio? va tutto giudicato nel mercato di uscita
oggettivamente lo giocai per buona metà con discreta soddisfazione , poi mi crollò di colpo ma lo finii comunque perchè ero appunto in astinenza da rpg vecchio stile,
ma il gioco in se era pieno di cose scontate e messe li proprio per l'acchiappo utenza
boh, DA Origins è un clamoroso capolavoro
Capolavoro proprio no. Era un giochetto discreto con alcune buone idee implementate così così (e che poi le perdeva completamente per strada, come le famigerate origini), scopiazzamenti palesi e non proprio riusciti ai limiti del plagio da varie opere fantasy e troppo lungo per il suo stesso bene al punto di diventare noioso (e avere 4 nemici in croce non aiutava). Ottimo lore andato quasi interamente sprecato, o meglio sfruttato anche bene nel seguito, peccato che si siano dimenticati per strada una cosuccia chiamata "gameplay", ma quella è un'altra storia.
Passato l'entusiasmo iniziale dell'uscita, dovuto soprattutto al fatto che non si vedeva un rpg fantasy tripla A da anni manco col binocolo, in molti si sono accorti che il re era nudo.
Tornando a wolfcoso le aspettative per sta roba già eran basse, dopo il vecchio teaser rasentano lo zero. O meglio, una ce n'era: vedere bioware abbattare l'ultima frontiera woke e darci la relazione furry ma oramai l'han battuta sul tempo i Larian con l'orso, quindi manco quello :asd:
addirittura giochetto, mi state mettendo la pulce nell'orecchio, farò delle ricerche perché a questo punto siete voi forse che ricordate male
avevamo tutti l'hype per DA origins chiamala crisi d'astinenza da rpg isometrico o come ti pare, inoltre i bioware avevano una certa reputazione e fatto poco prima quel gioellino di jade empire ,il gioco ha retto pur nella poca originalita sino al 50% poi è crollato come un castello di carte,come dice darkless le origini dove cacchio erano? si sono perse el corso del gioco
addirittura giochetto, mi state mettendo la pulce nell'orecchio, farò delle ricerche perché a questo punto siete voi forse che ricordate male
Oh me lo ricordo benissimo. Ma poi che ricerche vorresti fare ? Le recensioni ? Le stesse che han dato votoni a DA2 e Inquisition ?
Il problema più evidente del gioco era la ripetitività: pochi nemici, poche abilità, pochissime magie, mappe poco ispirate e level design scarso (la tattica più gettonata era correre in tondo). Inoltre il sistema faceva a pugni con i controlli in tempo reale costringendoti a mettere in pausa ogni 3 secondi a meno di non automatizzare quasi tutto con l'editor di tattiche. Fatto ottimamente eh, ma così ti levi il divertimento. Uniscilo alla lunghezza eccessiva e capisci perchè molti l'hanno abbandonato prima di finirlo.
Se poi indaghiamo più a fondo trovi le "origini" che spariscono completamente dopo le prime due ore di gioco o giù di lì, in alcuni casi addirittura tizi con cui avevi avuto scontri importanti nel prologo ti ignorano completamente quando li reincontri da warden. Aggiungiamo anche che le caratterizzazioni dei personaggi sono spesso solo abbozzate e troppo rigidamente stereotipate e pure loro si perdono per strada (ad esempio Alistair de botto da macchietta diventa una lagna senza fine).
Ci sarebbero anche diverse altre cose ma mi fermo qui, anche perchè oramai è passato troppo tempo per discuterne ancora.
Tanta carne al fuoco, sicuramente troppa, che ha finito col venire implementata così così.
ok va bene, per lo meno adesso avete argomentato ed accetto la cosa, me lo ricordavo meglio ma non dimenticherò i bei momenti che ci ho passato sopra
ok va bene, per lo meno adesso avete argomentato ed accetto la cosa, me lo ricordavo meglio ma non dimenticherò i bei momenti che ci ho passato sopra
Se ti può consolare anche a me all'epoca piacque tantissimo e ne conservo tuttora un buonissimo ricordo :asd:
Velo pietoso sul due e sul tre con una nota di rammarico perchè si vede che avrebbero potuto tirarci fuori molto di più
ma voi dite così adesso, la settimana dell'uscita qual è stato il vostro giudizio? va tutto giudicato nel mercato di uscita
Molto positivo, anch'io ne serbo un buon ricordo... perlomeno fino alle gallerie dei nani, che mi ammorbarono parecchio. Tutta la parte della ricerca delle ceneri di Andraste con missione nell'oblio, per dire, mi piacque moltissimo e la ricordo ancora con piacere, ma tutto il resto per me è sbiadito in fretta. Il secondo fu una grande delusione proprio perché mi era piaciuto il primo.
Venne praticamente rushato per farlo uscire quando ancora era fresco il successo del primo
Molto positivo, anch'io ne serbo un buon ricordo... perlomeno fino alle gallerie dei nani, che mi ammorbarono parecchio.
Quello è il punto dove molti han quittato infatti.
Tutta la parte della ricerca delle ceneri di Andraste con missione nell'oblio, per dire, mi piacque moltissimo e la ricordo ancora con piacere, ma tutto il resto per me è sbiadito in fretta.
Le famose ceneri leggendarie introvabili che si recuperavano quasi dietro l'angolo :asd:
Lord Brunitius
12-12-23, 09:35
Oh me lo ricordo benissimo. Ma poi che ricerche vorresti fare ? Le recensioni ? Le stesse che han dato votoni a DA2 e Inquisition ?
Il problema più evidente del gioco era la ripetitività: pochi nemici, poche abilità, pochissime magie, mappe poco ispirate e level design scarso (la tattica più gettonata era correre in tondo). Inoltre il sistema faceva a pugni con i controlli in tempo reale costringendoti a mettere in pausa ogni 3 secondi a meno di non automatizzare quasi tutto con l'editor di tattiche. Fatto ottimamente eh, ma così ti levi il divertimento. Uniscilo alla lunghezza eccessiva e capisci perchè molti l'hanno abbandonato prima di finirlo.
Se poi indaghiamo più a fondo trovi le "origini" che spariscono completamente dopo le prime due ore di gioco o giù di lì, in alcuni casi addirittura tizi con cui avevi avuto scontri importanti nel prologo ti ignorano completamente quando li reincontri da warden. Aggiungiamo anche che le caratterizzazioni dei personaggi sono spesso solo abbozzate e troppo rigidamente stereotipate e pure loro si perdono per strada (ad esempio Alistair de botto da macchietta diventa una lagna senza fine).
Ci sarebbero anche diverse altre cose ma mi fermo qui, anche perchè oramai è passato troppo tempo per discuterne ancora.
Tanta carne al fuoco, sicuramente troppa, che ha finito col venire implementata così così.
Inquisition mica era brutto, metterlo alla stessa stregua di DA2 anche no.
ok va bene, per lo meno adesso avete argomentato ed accetto la cosa, me lo ricordavo meglio ma non dimenticherò i bei momenti che ci ho passato sopra
Lascia stare, che a fare nitpicking di un gioco demolisci il 90% dei titoli da qui al 1990. :bua:
(Se vuoi ti demolisco wild hunt in due righe)
Inquisition mica era brutto, metterlo alla stessa stregua di DA2 anche no.
Era anche tutto fuorchè bello.
Lascia stare, che a fare nitpicking di un gioco demolisci il 90% dei titoli da qui al 1990. :bua:
(Se vuoi ti demolisco wild hunt in due righe)
Altro che nitpicking ti ho descritto praticamente tutto il gioco e tutte le sue meccaniche principali (per pietà ho lasciato fuori il giochino dei regali ai companion), e ce ne erano diverse altre di cose che non andavano.
Inquisition mica era brutto, metterlo alla stessa stregua di DA2 anche no.
Lascia stare, che a fare nitpicking di un gioco demolisci il 90% dei titoli da qui al 1990. :bua:
(Se vuoi ti demolisco wild hunt in due righe)
la trama di inquisition non era neanche malvagia ma il gioco tradiva tutta la sua origine creata per l'only multiplayer massivo e poi convertita a gioco quasi finito in single, ed i cambi in corso d'opera non hanno mai portato fortuna a nessun gioco nella storia
Lord Brunitius
12-12-23, 14:03
la trama di inquisition non era neanche malvagia ma il gioco tradiva tutta la sua origine creata per l'only multiplayer massivo e poi convertita a gioco quasi finito in single, ed i cambi in corso d'opera non hanno mai portato fortuna a nessun gioco nella storia
Si ma tolta quella componente (peraltro evitabile, a meno di non soffrire di ocd) rimane un action gdr discreto. Compagni ottimi e ben approfonditi anche, credo di non aver visto dei comprimari meglio caratterizzati ad oggi.
11 giugno ci sarà il gameplay del nuovo gioco + hanno cambiato il titolo
https://twitter.com/bioware/status/1798731411656184216
I pochi secondi visti nel teaser erano atroci. Dubito sarà migliorato molto
Prevedo che dopo questo Dragon Age potremo salutare definitivamente Bioware.
solo io sento un po' di good vibes? :uhm:
Necronomicon
07-06-24, 20:42
solo io sento un po' di good vibes? :uhm:
Tipo che hanno fatto ora a cambiare titolo al gioco prima di mostrarne anche solo un'immagine?
Molto good.
boh,dalle prime dichiarazioni pare un immenso giro di leccabresaola frociaccine assortita do cojo cojo basta che che cojo
https://i.imgur.com/piFmybb.png
WhiteMason
09-06-24, 09:42
Non si capisce bene perché la sua sessualità dovrebbe interessarci qualcosa...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Dovremmo chiederglielo visto che ha tenuto a metterla tra la descrizione del profilo da game developer
game director :uhoh: ho già capito
Sarà il solito schifo di accozzaglia lgbt
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
non avevo nessun dubbio anche prima di sapere di corinne bushe game director, gli ultimi giochi bioware non è che lasciassero spazio a sorprese
Ma un gendermancer esattamente cosa sarebbe ? Un tizio che appena gli fai girar le balle ti cambia sesso ? Sarà una classe del suo nuovo dragon age ?
https://www.youtube.com/watch?v=4F3N4Lxw4_Y
Art style cartoonesco o cmq bimbominchiesco, umorismo a cazzium stile filmetto Marvel, commento musicale del tutto fuori luogo, è solo un trailer ma per i miei gusti credo sarebbe stato difficile far peggio... aspettiamo un primo gameplay ora :roll:
ma l'essere con le corna in video è una donna? ditemi che non è una donna
vabbè che anche gli altri pg femminili che si sono visti nel trailer sembrano tutte uomini travestiti,
ho la vaga impressione che questo gioco è l'epitaffio di bioware
solo io sento un po' di good vibes? :uhm:
visto il trailer e le good vibes sono andate a meretrici
dragon age the gayguard
Sembra la presentazione di un (brutto) co-op shooter alla overwatch :asd:
Si è passati dallo stile dark fantasy a quello disney/fortnite. Il tutto condito in salsa woke.
Un risultato eccellente.
felaggiano
10-06-24, 09:17
Art style cartoonesco o cmq bimbominchiesco, umorismo a cazzium stile filmetto Marvel, commento musicale del tutto fuori luogo, è solo un trailer ma per i miei gusti credo sarebbe stato difficile far peggio... aspettiamo un primo gameplay ora :roll:
Stessa cosa che ho pensato io. Speriamo sia solo un'impressione.
Però scusate ma la roba "woke" dove l'avete vista?
Dovreste sperare fallisca male come suicede squad, pure peggio, così magari è la volta che la merda woke finisce nel cesso.
Mah tutto sommato woke o meno l'aspetto generale non è per niente convincente, troppo sorrisi, ironia e ottimismo ben diverso da quello che si vedeva nel trailer "Sacred Ashes" di Origins (che mi convinse all'aquisto)
https://www.youtube.com/watch?v=rGbgcmNxFh4
a me non è dispiaciuto il trailer, certo he fare meglio di sacred ashes è difficile, aspettiamo domani per il gameplay per restare delusi, perché sicuramente lo saremo
Lord Brunitius
10-06-24, 13:27
E' un'espansione per fortnite?
sarà una roba tipo l'ultimo film di d&d :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=4F3N4Lxw4_Y
Notare che il personaggio della thumbnail è una donna, non un uomo
Eric Starbuck
10-06-24, 16:54
visto il trailer e le good vibes sono andate a meretrici
dragon age the gayguard
:lol: ho aperto il topic con la freccina e il primo post visualizzato era il tuo sulle good vibes... per un po' di post ho temuto che lo avessi scritto DOPO aver visto il trailer: :terrore:
Notare che il personaggio della thumbnail è una donna, non un uomo
o un trans
a me non è dispiaciuto il trailer, certo he fare meglio di sacred ashes è difficile, aspettiamo domani per il gameplay per restare delusi, perché sicuramente lo saremo
S'era già visto nel teaser ed era pessimo
girando l'internet dal tubo a qualsivoglia sito di commenti sul trailer lo stanno letteralmente massacrando
girando l'internet dal tubo a qualsivoglia sito di commenti sul trailer lo stanno letteralmente massacrando
Difficile salvarlo
Anche perché rispetto al primo dragon age, questo non ha proprio nulla.
da anni i fan di DA chiedevano un ritorno ad un cupo dark fantasy e questi se ne escono con sto LGTB+ stile cartoon con un umorismo alla suicide squad che infatti ha venduto benissimo
boh.! ci rinuncio a capirli
- - - Updated - - -
Anche perché rispetto al primo dragon age, questo non ha proprio nulla.
mi ripeto,non che il primo fosse sto eccelso capolavoro ehh? aveva enormi difetti pure lui,ma almeno si faceva giocare
tranne le caverne dei nani che erano noiose da morire
da anni i fan di DA chiedevano un ritorno ad un cupo dark fantasy e questi se ne escono con sto LGTB+ stile cartoon con un umorismo alla suicide squad che infatti ha venduto benissimo
boh.! ci rinuncio a capirli
- - - Updated - - -
mi ripeto,non che il primo fosse sto eccelso capolavoro ehh? aveva enormi difetti pure lui,ma almeno si faceva giocare
tranne le caverne dei nani che erano noiose da morire
Si, sicuramente non era un capolavoro, però aveva un suo stile e se è ancora oggi amato vuol dire che tanto malvagio non era.
Comunque discorso che si può applicare anche agli altri 2 dragon age.
Si, sicuramente non era un capolavoro, però aveva un suo stile e se è ancora oggi amato vuol dire che tanto malvagio non era.
Comunque discorso che si può applicare anche agli altri 2 dragon age.
aveva pescato qua e la cercando di acchiappare sia i nostalgici dei baldur's gate e contemporaneamente fare nuovi proseliti tra le generazioni più giovani, riuscendoci solo in parte
mi ricordo che la maggior parte dei commenti di entusiasmo non erano tanto sul gioco ma su quanto li avesse commossi la canzone di leilana o come cazzo si chiamava,
le scelte importanti si facevano tutte all'accampamento con i filmati e mai in game come avveniva nei baldur's,
ma comunque rispetto agli ultimi lavori bio si poteva definire capolavoro rispetto alla merda uscita dopo
Si, sicuramente non era un capolavoro, però aveva un suo stile e se è ancora oggi amato vuol dire che tanto malvagio non era.
Comunque discorso che si può applicare anche agli altri 2 dragon age.
Il primo Dragon Age era uscito in un periodo in cui di gdr fantasy, per lo meno tripla A, non se ne vedevano da parecchio. Per il resto s'è presentato con una lore che personalmente trovai eccellente e interessante (al netto del dichiarato maldestro scimmiottamento di Martin che tanto andava di moda all'epoca) ma sfruttato male nelle sue sfaccettature più profonde e mature (ne aveva diverse) e tante buone idee di gameplay implementate maluccio. Palesi pecche del sistema di combattimento, la scarsità di nemici, una durata eccessiva condita a una certa ripetitività e un cast con pochissimi personaggi azzeccati l'han reso un titolo poco più che mediocre nel complesso.
DA2 ha sancito la masseffectivizzazione del brand, richiamando fortemente lo stile dell'altra produzione e stravolgendo - in negativo - l'appeal del gioco. La cosa paradossale è che DA2 è forse una delle cose meglio scritte dalla bioware moderna, se non proprio la migliore, ma pecca in tutto il resto e fallisce clamorosamente lato gameplay, che era atroce.
DA3 era un mmorpg rigirato a single player, con tutte le conseguenze - pessime - del caso, e un ibrido mal riuscito rpg-action che provava a tenere - male - il piede in due scarpe senza sapere cosa voler fare da grande. Lassamo perdere.
Avessero completato il passaggio all'action (stile Dragon's Dogma mi vien da dire) abbandonando velleità tattiche solo d'apparenza e malriuscite e fossero tornati allo stile di Origin come narrazione questo quarto capitolo avrebbe anche potuto avere una chance ma fra teaser e trailer non so quale dei due mi abbia fatto precipitare la sacca scrotale più in basso.
Qua rischiano di far uscire il Baldur's Gate comprato su Wish.
L'operazione aveva senso quando i vecchi classici erano distanti nel tempo, ma attualmente si trovano a scontrarsi letteralmente con una corazzata.
DA:Origins era tutt'altro che un capolavoro, failava su vari aspetti tra cui le stesse "origini" imho :asd: era anche goffo nei combattimenti e ripetitivo... pure cringe con determinati personaggi
Però l'ho amato tantissimo e rigiocato più volte.
Adesso vedere che pure al terzo tentativo non riescano a partorire una roba migliore di Origins fa cadere le braccia.
DA:Origins era tutt'altro che un capolavoro, failava su vari aspetti tra cui le stesse "origini" imho :asd: era anche goffo nei combattimenti e ripetitivo... pure cringe con determinati personaggi
Però l'ho amato tantissimo e rigiocato più volte.
Adesso vedere che pure al terzo tentativo non riescano a partorire una roba migliore di Origins fa cadere le braccia.
Diciamo che Origin era come il compagno di classe un po' tonto a cui alla fine volevi bene. Questo pare il bulletto che fa il figo senza averne i mezzi :asd:
La mia compagna dopo aver visto il trailer ha pensato subito al lancio di Doom Eternal, con quel filmato promozionale condito da una colonna sonora che non c'entrava nulla e che all'epoca aveva scatenato shitstorm epocali.
Non posso darle torto, le proporzioni del fenomeno sono diverse, ma a pensarci bene la sensazione suscitata è analoga.
La mia compagna dopo aver visto il trailer ha pensato subito al lancio di Doom Eternal, con quel filmato promozionale condito da una colonna sonora che non c'entrava nulla e che all'epoca aveva scatenato shitstorm epocali.
Non posso darle torto, le proporzioni del fenomeno sono diverse, ma a pensarci bene la sensazione suscitata è analoga.
Quale dei 3? Perchè per me erano tutti spettacolari, non vedo l'ora di sapere cosa tireranno fuori con il prossimo
Eric Starbuck
11-06-24, 11:24
La mia compagna dopo aver visto il trailer ha pensato subito al lancio di Doom Eternal, con quel filmato promozionale condito da una colonna sonora che non c'entrava nulla e che all'epoca aveva scatenato shitstorm epocali.
Non posso darle torto, le proporzioni del fenomeno sono diverse, ma a pensarci bene la sensazione suscitata è analoga.
hai il link? mi hai incuriosito. :lol: non me lo ricordo.
Sono 3 metto solo il link sennò appesantisce il messaggio. A me piacciono un casino
https://youtu.be/2HOClc6Svg4?si=Hmz0Z7Y3Rvraa1-2
https://youtu.be/FkklG9MA0vM?si=1zDt0i9xOALurQNh
https://youtu.be/_UuktemkCFI?si=LTDQw6DqDAYoNNMv
Lord Brunitius
11-06-24, 12:54
La mia compagna dopo aver visto il trailer ha pensato subito al lancio di Doom Eternal, con quel filmato promozionale condito da una colonna sonora che non c'entrava nulla e che all'epoca aveva scatenato shitstorm epocali.
Non posso darle torto, le proporzioni del fenomeno sono diverse, ma a pensarci bene la sensazione suscitata è analoga.
Ma quale? ricordo i primi trailer di doom eternal come molto fighi
‘Dragon Age: The Veilguard’ Game Director Who Describes Himself As A “Queerosexual Gendermancer” Claims Game Is “Inherently Queer”
Posso dire che mi sono rotto i coglioni?
A me cmq quei trailer di Doom Eternal linkati non paiono brutti...
hai il link? mi hai incuriosito. :lol: non me lo ricordo.
https://www.youtube.com/watch?v=E2hytfsXExM&ab_channel=BethesdaSoftworks
Questo, ricordo flame lunghissimi sui social a causa della colonna sonora e sul modo in cui fu presentato il gioco; in quel periodo era ancora visibile il numero dei dislike e il conteggio era impietoso.
(i commenti sul video sono un esempio)
‘Dragon Age: The Veilguard’ Game Director Who Describes Himself As A “Queerosexual Gendermancer” Claims Game Is “Inherently Queer”
Posso dire che mi sono rotto i coglioni?
Ma a me 'ste dichiarazioni pare lascino sempre il tempo che trovino. Al netto del molto probabile polverone causato unicamente dal botta e risposta di chi si dice stufo e di chi ribatte che siamo trogloditi, l'unico effetto è quello di aumentare un po' l'engagement sui soliti canali. Alla fine è un mantra ripetuto su non so quanti giochi, ma gioco alla mano è stata mai così ingombrante, finora, la tanto sbandierata inclusività nel gaming? Quale gioco* si è reso veramente insopportabile perché contenente situazioni simili?
Chiedo per sincera curiosità, secondo me lo dicono semplicemente perché fa parte del marketing di lancio.
*Parlo unicamente di giochi, sull'intrattenimento in generale e sulle serie tv in effetti la cosa è un po' diversa
https://www.youtube.com/watch?v=E2hytfsXExM&ab_channel=BethesdaSoftworks
Questo, ricordo flame lunghissimi sui social a causa della colonna sonora e sul modo in cui fu presentato il gioco; in quel periodo era ancora visibile il numero dei dislike e il conteggio era impietoso.
(i commenti sul video sono un esempio)
Ma a me 'ste dichiarazioni pare lascino sempre il tempo che trovino. Al netto del molto probabile polverone causato unicamente dal botta e risposta di chi si dice stufo e di chi ribatte che siamo trogloditi, l'unico effetto è quello di aumentare un po' l'engagement sui soliti canali. Alla fine è un mantra ripetuto su non so quanti giochi, ma gioco alla mano è stata mai così ingombrante, finora, la tanto sbandierata inclusività nel gaming? Quale gioco* si è reso veramente insopportabile perché contenente situazioni simili?
Chiedo per sincera curiosità, secondo me lo dicono semplicemente perché fa parte del marketing di lancio.
*Parlo unicamente di giochi, sull'intrattenimento in generale e sulle serie tv in effetti la cosa è un po' diversa
Inquistion, giusto per non andare lontano. Ma anche DA2.
Inquisition e DA2 sono giochi malriusciti perché hanno puntato su elementi inclusivi o perché sono scritti male?
Inquisition e DA2 sono giochi malriusciti perché hanno puntato su elementi inclusivi o perché sono scritti male?
tutte e 2 le cose
felaggiano
11-06-24, 14:43
Inquisition è un MMORPG riadattato male a single player, le tematiche inclusive c'entrano pochino.
Ma tanto sono solo dichiarazioni per generare discussioni.
https://www.youtube.com/watch?v=E2hytfsXExM&ab_channel=BethesdaSoftworks
Questo, ricordo flame lunghissimi sui social a causa della colonna sonora e sul modo in cui fu presentato il gioco; in quel periodo era ancora visibile il numero dei dislike e il conteggio era impietoso.
(i commenti sul video sono un esempio)
Ah pensa non lo conoscevo. Si in effetti è bruttino
Lord Brunitius
11-06-24, 15:31
Inquisition e DA2 sono giochi malriusciti perché hanno puntato su elementi inclusivi o perché sono scritti male?
Mah, a me inquisition è piaciuto. E' pieno di stronzate simil mmorpg che puoi tranquillamente evitare.
Si, è un gioco che ha puntato su elementi inclusivi ma i personaggi non sono scritti male, anzi. Perlomeno evitano di assalirti come in BG3.
Inquisition e DA2 sono giochi malriusciti perché hanno puntato su elementi inclusivi o perché sono scritti male?
DA2 è scritto molto bene, l'ho detto prima, è una delle migliori cose fatte da bioware da quel punto di vista (ovviamente esclusi certi elementi, come guardacaso, buona parte dei companion). Il suo problema sta nel gameplay e nel cast dei personaggi dove per far "divertire" tutti senza far torto manco a chi la mattina si sveglia e si sente di essere identificato in un comodino si sono inventati la cagata del secolo: personaggi che cambiano orientamento sessuale a seconda di quello del protagonista, cosa che dal punto di vista della caratterizzazione è a dir poco aberrante.
Anche in Inquisition ci han messo del loro con caratterizzazioni spiaccatamente in una direzione fino a coinvolgere anche il piano estetico e renderle macchiette o quasi rovinando i personaggi (vedi il freddi mercuri de noaltri).
Sarà un caso se l'unico titolo dove certi temi sono stati toccati in modo magistrale (in maniera molto più profonda e intensa che nelle baracconate bioware - ma sempre con una certa delicatezza, integrati a dovere nella lore e scritti molto bene) era un gioco dove sia in fase di press release che dopo nessuno ci fece il minimo accenno. Quando invece si sbandierano certe cose ai 4 venti sai già come andrà a finire.
Lord Brunitius
11-06-24, 15:39
Dorian è scritto bene, è un personaggio sfaccettato e con della profondità. Che poi sia un rimando a freddy ci può stare ma da qui a definirlo una macchietta no.
A me DA2 non ha fatto ribrezzo ma non l'ho trovato per nulla scritto cosi bene comprimari compresi, diciamo che almeno la narrazione non è la solita trita e ritrita ma non lo rigiocherei.
Perlomeno evitano di assalirti come in BG3.
Quello era un bug eh :asd:
- - - Aggiornato - - -
Dorian è scritto bene, è un personaggio sfaccettato e con della profondità. Che poi sia un rimando a freddy ci può stare ma da qui a definirlo una macchietta no.
Scusa, ho smesso di leggerti a "piaciuto" :asd:
Lord Brunitius
11-06-24, 16:03
Quello era un bug eh :asd:
Ma pure senza bug, qualsiasi interazione con i compagni porta verso un inesorabile tentativo di infilarsi nelle tue mutande.
Visto il gameplay. Confermo: sarebbe stato meglio un reboot. Lo stile si conferma completamente anonimo e fuori luogo. Il combat action puo' anche starci, bisogna vedere come si sviluppa. Per me è già un miracolo abbiano capito di non dover riprovare a fare un sistema ibrido.
A 5 euro per menare un po' e fare boom boom con le magie a scazzo ci si puo' fare un pensierino :asd:
Lord Brunitius
11-06-24, 17:01
Solo a me ste scelte cromatiche urtano?
vabbè su, scaffale ,da ripescare a 10 euro se me li danno loro
Solo a me ste scelte cromatiche urtano?
Ma pure i modelli non sono gran che, nè come poligoni nè come stile.
Ci vuole talento anche a fare un gioco e poi i suoi seguiti che peggiorano ad ogni uscita...
Madò che brutta roba il video del gameplay.
Per quale motivo l'hanno trasformato in un Hogwarts Legacy pezzotto?
Ci vuole talento anche a fare un gioco e poi i suoi seguiti che peggiorano ad ogni uscita...
Bhè non sopravvalutarli, il team di ogni gioco alla fine non era mica lo stesso, mantenevano solo il nome uguale. Ognuno ha contribuito in egual misura :asd:
dei bioware originali non è rimasto nessuno, e mano a mano sono subentrati unicorni rosa ,gendermancer e sceneggiatori pigliaincu**
alcuni se ne erano andati già dopo jade empire, ma la grande fuga iniziò durante la lavorazione di mass effect 2 per i cambi di trama in corso d'opera che ai duri e puri non piacque per un cazzo,
quello che aveva scritto la sceneggiatura di tutta la trilogia se ne andò per primo straincazzato perchè glie l'avevano stravolta da capo a piedi rispetto a quanto programmato all'inizio
Bhè non sopravvalutarli, il team di ogni gioco alla fine non era mica lo stesso, mantenevano solo il nome uguale. Ognuno ha contribuito in egual misura :asd:
Beh, allora il talento ce l'ha chi prende gente ad ogni gioco sempre peggiore. :asd:
Per quanto mi riguarda sono passato dal finire tutto Origins a giocare un quarto più o meno di DA2 a giocare due ora al terzo di cui nemmeno ricordo il nome. Questo credo sarà una retta parallela nella mia vita.
Diciamo che Origin era come il compagno di classe un po' tonto a cui alla fine volevi bene. Questo pare il bulletto che fa il figo senza averne i mezzi :asd:
Se n'è già parlato tantissimo, secondo me Origin, lungi dall'essere un capolavoro, era un ottimo gioco in quasi tutte le sue componenti, soprattutto il combattimento ma anche i personaggi, i dialoghi e l'umorismo (mai forzato ed esagerato) è un gioco di cui conservo un bellissimo ricordo ed oltretutto ero già abbastanza grandicello anche all'epoca...
Tornando ad oggi, almeno i primi filmati di gameplay si sono rivelati coerenti con il trailer di ieri: Un' autentica merda, una specie di mmorpg concepito per consoles, vabbè non avevo nessuna aspettativa per carità ma non pensavo si potesse essere così "testardi"... cmq vedo personaggi molto "inclusivi", su quello non deve esser mancata l'attenzione...
Se n'è già parlato tantissimo, secondo Origin, lungi dall'essere un capolavoro, era un ottimo gioco in quasi tutte le sue componenti, soprattutto il combattimento ma anche i personaggi, i dialoghi e l'umorismo (mai forzato ed esagerato) è un gioco di cui conservo un bellissimo ricordo ed oltretutto ero già abbastanza grandicello anche all'epoca...
Tornando ad oggi, almeno i primi filmati di gameplay si sono rivelati coerenti con il trailer di ieri: Un' autentica merda, una specie di mmorpg concepito per consoles, vabbè non avevo nessuna aspettativa per carità ma non pensavo si potesse essere così "testardi"... cmq vedo personaggi molto "inclusivi", su quello non deve esser mancata l'attenzione...
basta vedere chi sono il, lo, la ,un ,uno ,una ,esso, essa ,ella, o come cazzo si fanno chiamare per orientamento sessuale il game director ed il lead designer del gioco per capire in che direzione sarebbe andato a parare il gioco
Se n'è già parlato tantissimo, secondo me Origin, lungi dall'essere un capolavoro, era un ottimo gioco in quasi tutte le sue componenti, soprattutto il combattimento ma anche i personaggi, i dialoghi e l'umorismo (mai forzato ed esagerato) è un gioco di cui conservo un bellissimo ricordo ed oltretutto ero già abbastanza grandicello anche all'epoca...
Oddio i combattimenti di origin erano altamente mediocri: flagellati dalla scarsissima varietà di nemici e dal real-time che faceva a botte con il sistema di gioco zeppo di skill attive, oltre ad essere presenti in maniera troppo massiccia. Non a caso molti l'hanno abbandonato per noia senza finirlo.
- - - Aggiornato - - -
Beh, allora il talento ce l'ha chi prende gente ad ogni gioco sempre peggiore. :asd:
Per quanto mi riguarda sono passato dal finire tutto Origins a giocare un quarto più o meno di DA2 a giocare due ora al terzo di cui nemmeno ricordo il nome. Questo credo sarà una retta parallela nella mia vita.
Se lo guadi su youtube - quindi risparmiandoti il gameplay - DA2 merita eh :D
visto il gameplay :rotfl: sembra lord of the fallen con le luci di cyberpunk :rotfl: il vestito della maga col cappello fashion :rotfl:
ma poi gdr de che, è un action
lo prenderò per la curiosità quando scenderà a 4,90 e non credo che ci vorrà poi tanto :bua:
lo prenderò per la curiosità quando scenderà a 4,90 e non credo che ci vorrà poi tanto :bua:
Pure Inquisition scese a quella cifra in pochi mesi eh :asd:
Pure Inquisition scese a quella cifra in pochi mesi eh :asd:
eh lo so bene, io che lo presi al day 1 :rotolul:
Origins ricordo avesse anche una bella colonna sonora
Origins ricordo avesse anche una bella colonna sonora
Con tutto quello che c'è visto davvero vogliamo tirare in ballo anche la colonna sonora ? Manco Ennio Morricone redivivo salverebbe sto gioco :asd: Anzi visto il trailer ti direbbe "nun me rompe er cazzo" e si richiuderebbe nella tomba.
le cose importanti in un videogioco secondo bioware,
i pg sono inguardabili però puoi vederne le nudità :smugranking:
https://i.imgur.com/oGT2iKA.jpeg
>Inguardabile
>Vedere nudo
Pick one
mi viene duro al solo immaginarla ignuda :schiuma:
https://media.contentapi.ea.com/content/dam/eacom/dragon-age/dragon-age-dreadwolf/common/da-veilguard-homepage-standout-feature-16x9.jpg.adapt.1920w.jpg
Ma a me 'ste dichiarazioni pare lascino sempre il tempo che trovino. Al netto del molto probabile polverone causato unicamente dal botta e risposta di chi si dice stufo e di chi ribatte che siamo trogloditi, l'unico effetto è quello di aumentare un po' l'engagement sui soliti canali. Alla fine è un mantra ripetuto su non so quanti giochi, ma gioco alla mano è stata mai così ingombrante, finora, la tanto sbandierata inclusività nel gaming? Quale gioco* si è reso veramente insopportabile perché contenente situazioni simili?
Chiedo per sincera curiosità, secondo me lo dicono semplicemente perché fa parte del marketing di lancio.
Riguardo i giochi che hanno compromesso le vendite per spingere il woke (chi più chi meno), mi vengono in mente questi, anche se ce ne sono altri:
Watch Dogs Legion (brand che a causa del flop dell'ultimo capitolo è stato messo in soffitta, almeno per ora)
Saints Row reboot (che ha causato la chiusura di Volition)
Battlefield 5 (ma la serie prosegue)
Forspoken
Suicide Squad
Far Cry New Dawn
Rage 2
Life is Strange 2
Tell me Why
In generale il woke ultimamente lo si vede in un abbruttimento dei personaggi femminili in vari giochi occidentali (non certo tutti).
Battlefield 5 (ma la serie prosegue)
Non è andato solo full woke ma è andato pure full coh/fortnite :facepalm:
Già BF1 aveva poco di battlefield, dal 5 il field è proprio sparito diventando un room multicolor.
Origins ricordo avesse anche una bella colonna sonora
Io mi ricordo solo la canzone di Leliana, che in effetti era molto bella, ma praticamente nulla del resto
Io mi ricordo solo la canzone di Leliana, che in effetti era molto bella, ma praticamente nulla del resto
è quella che ricordano tutti, praticamente il punto saliente del gioco, pensa un pò come stiamo messi
è quella che ricordano tutti, praticamente il punto saliente del gioco, pensa un pò come stiamo messi
Ma chi s e la ricorda :asd:
dai su, ricordo i vari commenti anni fa su vari forum e siti di giochi, tutti magnificavano la canzone di leliana,
uhhh mi ha commosso
mi è scappata una lacrimuccia e stronzate simili, domandavi cosa ti è piaciuto del gioco? risposta del 50% della gente la canzone di lecosa
https://youtu.be/efa9Wr5j9Wo
a proposito avete mai sentito questa ragazza polistrumentista e con un'ottima voce che
che fa le cover dei temi sonori dei giochi più famosi?
è anche una discreta gnocca
https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?q=leliana%27s%20song&mid=017D45C74B52273F23B8017D45C74B52273F23B8&ajaxhist=0
Con tutto quello che c'è visto davvero vogliamo tirare in ballo anche la colonna sonora ? Manco Ennio Morricone redivivo salverebbe sto gioco :asd: Anzi visto il trailer ti direbbe "nun me rompe er cazzo" e si richiuderebbe nella tomba.
Si Darkless, senza polemica, ma perchè sai qua che sul forum di HWUpgrade (forse non piu' è tanto che non ci bazzico) ogni santissima volta che qualcuno parla bene di Origins senti il bisogno irrefrenabile di puntualizzare o criticare...ok non non lo trovi un grande gioco, lo abbiamo capito. Io invece conservo dei ricordi molto buoni ed invece pensa te, non ho mai amato i primi 2 "Witcher", non capisco un cazzo di rpg ? Va bene, pazienza... :tsk:;)
Alina Gingertail :rullezza:
Si Darkless, senza polemica, ma perchè sai qua che sul forum di HWUpgrade (forse non piu' è tanto che non ci bazzico) ogni santissima volta che qualcuno parla bene di Origins senti il bisogno irrefrenabile di puntualizzare o criticare...ok non non lo trovi un grande gioco, lo abbiamo capito. Io invece conservo dei ricordi molto buoni ed invece pensa te, non ho mai amato i primi 2 "Witcher", non capisco un cazzo di rpg ? Va bene, pazienza... :tsk:;)
il primo the witcher era legnoso e con un combat, che poteva non piacere ,del resto miracoli con l'aurora come motore grafico che ricordate era del primo neverwinter non potevano farne ma come storia era spettacolare non vedo l'ora che esca il remake ,
e come ho gia detto il primo dragon age non era un capolavoro ma comunque lo giocai con piacere, tranne alcune parti verso il finale che erano tediose
il primo the witcher era legnoso e con un combat, che poteva non piacere ,del resto miracoli con l'aurora come motore grafico che ricordate era del primo neverwinter non potevano farne ma come storia era spettacolare non vedo l'ora che esca il remake
Assolutamente this
A me Origins era piaciuto ed ho ancora bei ricordi :look:
Il 2 bene ma troppo ripetitivo
Il 3 non ricordo nulla eppure il counter c'ho 80h
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