Visualizza Versione Completa : GW boardgames
Untori sarebbero Plaguebearers? Poxwalkers?
Plaguebearers.
Li odio.
Sandro Storti
26-04-19, 22:55
Quanto tempo devi avere per colorare 200 orki?
Spero li nerfino tantissimo perche' sono un problema.. almeno qui in italia. Ormai le liste base sono 90 / 120 untori.
Toglierli e' quasi impossibile.
Torniamo ad uno dei problemi iniziali dell'edizione che non han mai toccato:quando han cambiato le armi ad area hanno scazzato alla grande su tutte.
Che sarebbe anche facile da sistemare, ma bisognerebbe rifare un mazzo di profili grosso così.
A quanto pare le regole sul prossimo WD esplodono gli Ynnari
It's something
Ok,son usciti i leaks di tutto e si,li han esplosi davvero,son praticamente un esercito diverso :asd3:
FAQ!
Così ad un'occhiata volante hanno semi-fixato FLY (togliendo la possibilità di fasare attraverso i muri, e stranamente inserendo una keyword specifica per distinguere i veicoli che volano machiciavrebbemaipensatoprimaeh?) e tolto Bolter Discipline alle special ammo della Deathwatch.
Soup è ancora lì, CP factory pure... non ho guardato la roba del Chaos e dei Knight.
Per i knight han fatto la cagata più grossa che potevano fare imho,han cappato il TS che si può ottenere con lo stratagemma al 4++,che è un palo in cuylo per chi gioca mono :facepalm:
Poi han alzato i punti alle armi del castellan di tanto (che di nuovo lo rende borderline inutilizzabile in una lista pura se come ho capito son 100 punti in più)
Ah,hanno vagamente nerfato la zuppa eldar cambiando i poteri psionici dei Craftworld per funzionare solo su unità di quel codex,che è tanta roba
Sandro Storti
30-04-19, 11:06
E io che stavo per comprarne due da mettere nell'esercito AdMech...
Per i knight han fatto la cagata più grossa che potevano fare imho,han cappato il TS che si può ottenere con lo stratagemma al 4++,che è un palo in cuylo per chi gioca mono :facepalm:
Poi han alzato i punti alle armi del castellan di tanto (che di nuovo lo rende borderline inutilizzabile in una lista pura se come ho capito son 100 punti in più)
Onestamente mi sembra più stupido alzare il valore in CP degli statagemmi, che spezza le ginocchia a chi gioca mono ed è un fastidio minore per chi gioca soup, dato che i Knight sono abbastanza famelici di Strat e per forza di cose non possono farsi distaccamenti corposi.
C'è una strana disparità di trattamento fra le soup imperiali/chaos/xeno e le mono imperiali/chaos/xeno. E per strana intendo senza logica. :bua:
Glisso elegantemente sulla questione della keyword aircraft per vehicle+fly perchè è imbarazzante.
Io direi che ci sta una revisione del regolamento come hanno fatto per AoS 2.0, una roba assolutamente non drastica ma un ribilanciamento deciso e un rimaneggiamento dei fondamentali regolistici che ne hanno bisogno. :sisi:
Hanno nerfato quasi tutto (pure i lootas!) tranne gli untori. :charge:
Il castellan ha preso una bella botta.
Anche il GSC e' stato un po' nerfato.
Eldar com'e' giusto che sia.
Obli del caos a 115 confermati. Il che li fa diventare dei soprammobili.
Ci vuole una granata sull edizione, non la fixeranno mai
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
Nuovo modello di techmarine primaris che è pure un named character delle ih (vuol dire che l'apocalisse è prossima)
Nuova banda per il path to glory 3.0 di AoS
Video che lascia presumere il codex chaotic knights
Trasporto per gli skitarii dell'admech 40k
Dovrebbero far vedere tutto in dettaglio la settimana prossima se non ho capito male
Nuovo modello di techmarine primaris che è pure un named character delle ih (vuol dire che l'apocalisse è prossima)
Nuova banda per il path to glory 3.0 di AoS
Video che lascia presumere il codex chaotic knights
Trasporto per gli skitarii dell'admech 40k
Dovrebbero far vedere tutto in dettaglio la settimana prossima se non ho capito male
Piango di gioia :timifag:
Sandro Storti
06-05-19, 15:10
Ma non abbiamo già il trivellone? (anche se forgeworld)
Per l'appunto,è forgeworld.
E tra l'altro se non sbaglio non ha le regole per il 40k ma solo HH
EddieTheHead
08-05-19, 18:04
per me warhammer 40k è la terza edizione e i gay knights non esistono
https://www.warhammer-community.com/2019/05/10/bandai-and-warhammer4-our-powers-combinedgw-homepage-post-2/?utm_source=Facebook&utm_medium=Facebook&utm_campaign=bandai&utm_content=bandai&fbclid=IwAR2-xIvmMayyrmBKoQczr9qWLcoDnl-4FmxCXeS2vB1xzXKli77othxGukk
:bua:
Robbba (https://imgur.com/a/XJvFope)
Sandro Storti
12-05-19, 07:36
Troppa robba bellissima
Han fatto vedere anche
-un altra warband del chaos per warcy
-diversi modelli singoli per necromunda (oltre al teaser degli enforcer Helmar)
-la squadra halfing per Bloodbowl + lo star player driade per i WE
-i pretori/leviathan/contemptor dei Dark angels
-scenico e modelli vari del signore degli anelli
-scenici vari di AoS
ma ora non ho tempo di star ad aggiungere tutto di nuovo :D
Devo ancora capire se il veicolo mech mi piace da matti o mi fa cagare. :asd:
PS: Qualcuno viene al GT a milano?
Mi discontinuano l'Averland spray
Il che vuol dire che devo a) passare in GW a prenderne 3 o 4 b) Nonostante quello non finirò mai ne i marine ne i knight
Sandro Storti
28-05-19, 11:25
Chi si putta sui Contrast?
Per robe come Plaguebearers, orchi, scheletri, ghoul e robe così c'è anche il caso che li provi, anche se mi scoccia l'idea di doverli gestire con un diluente specifico (che ha senso, ma scoccia uguale). Tanto hanno fatto le basi anche in pot e non solo in spraycan.
Per tutto il resto, dai fantaccini della guardia ai veicoli, mostri, tiranidi e robe che hanno giberne, scaglie, borselli, cinghie, piumaggi, piastre corazzate e più o meno qualsiasi cosa, resto così come sto.
Interessante come linea, ma non proprio rivoluzionaria a tutti i livelli.
Ah sì? Source?
Report da negoziante UK
Sulla stessa riga,pare che una boccia di contrast costerà come quelle di texture paint (>6 euro l'una) escluse le due basi
E l'idea loro è che ci colori tutto
Molto bello per uno che inizia :asd3:
Quindi per fare dei ghoul, almeno tre colori, il medium, la base... poco meno di 40€. Vabbè che sono dei boccettoni, ma sticazzi.
Più guardo roba sui contrast più son sicuro che non li userei mai sugli space marine.
Forse per fare i silvaneth.Forse.
Aspetto di vedere alcuni dei toni più desaturati e pastello "dal vivo" (verdi, marroni, grigi), ma per il resto lascio volentieri il range sull'espositore.
Altrimenti combinandoli con il range e le tecniche classiche, ma è una roba caso per caso e mi si schiudono le uova di cobra nel portafogli (base+medium+colore) a pensarci. :asd:
No grazie, continuo la lenta ma inesorabile transizione verso i colori Instar comprando di volta in volta sia il gloss che il matte dei vari toni.
Alla fine ho ordinato Iyanden,Wyrdwood e Skeleton Horde + il wraithbone
Sempre che mi arrivino :asd:
Sandro Storti
12-06-19, 10:28
Voi che siete maghi della pittura, consigliatemi il giusto mix di colori per un'armata di Admech che deve risultare sporca e polverosa, arrugginita.
Leadbelcher, Balthasar Gold, Abaddon Black+Eshin Grey, Khorne Red+Evil Sunz Scarlet, Mechanicus Standard Grey+Dawnstone, Ceramite White o Averland Sunset, Hexwraith Flame, Agrax Earthshade, Seraphim Sepia, Nuln Oil, Typhus Corrosion, Agrellan Badlands+Agrellan Earth+Tyrant Skull o Martian Ironcrust+Martian Ironearth+Ryza Rust o Armageddon Dunes+Armageddon Dust+Terminatus Stone.
Primer in Leadbelcher o Baltashar Gold, usa l'altro metallico per definire elementi di contrasto.
Combina gli elementi nero/rosso/grigio per brache, interno ed esterno cappe.
Usa un pennello drybrush per fare stippling con il Typhus Corrosion, dopo aver dato i wash ma prima di riprendere i base e/o fare lumeggiature.
Fai un wash su tutto (tranne il bianco) con Nuln Oil oppure Agrax Earthshade, e mentre è ancora fresco "macchialo" con l'altro wash. Oppure dopo un wash su tutto (tranne il bianco), fai qualche macchia con l'altro wash o di nuovo con lo stesso, e sfumala facendo un wet blending o anche un drybrush verso l'esterno dei bordi.
Usa il Ceramite White/Averland Sunset come base e poi passa Hexwraith Flame per fare gli effetti di energia di armi potenziate/accumulatori/bottoni/eccetera.
Riprendi i metallici con i colori base dopo i wash ma non lumeggiarli. Se proprio hai paturnie uno spot negli spigoli più acuti con Runefang Steel o Storhost Silver, per fare graffi e usura, ma ricorda che meno è meglio.
Usa il Seraphim Sepia non diluito per fare colature e macchie di ruggine. Concentrari nei giunti delle articolazioni e nei lati inferiori di cinte, spinotti, bottoni, piastre, eccetera. Altrimenti usa Skrag Brown molto diluito, ma è meglio il wash.
Dopo aver fatto la basetta del colore che preferisci (in contrasto con il colore dominante del modello, quindi non usare Martian Ironearth se la cappa è rossa), dai un drybrush leggero con il dry associato sia sulla basetta che sulle gambe che sulla parte inferiore del modello, sfumando a salire.
Se vuoi perderci tempo, fai stippling molto leggero anche sugli elementi più sporgenti della parte alta del modello, spalle, zaino, gomiti, testa - ma ricorda il molto leggero.
Sandro Storti
12-06-19, 19:59
Devo valutare attentamente la tua proposta
Se vuoi pestare il pedale dell'accelleratore sull'aspetto "sporco incrostato di sporco", puoi prendere un po' di texture fine della basetta (Martian Ironearth o Armageddon Dust), diluirlo leggermente in un rapporto strano tipo 4:1, e fare stippling con un pennello da drybrush prima di dare Il Typhus Corrosion.
Se hai scelto di usare Agrellan Earth, invece di diluire e fare stippling, piazza qualche gocciona densa (in modo che quando asciuga faccia le crepe) in quà e in là, tipo lungo i bordi delle cappe o sulla gambe, ma senza coprire troppo. Inzaccherato, non caduto dentro.
Ovviamente al posto dei colori rosso-nero-grigio puoi metterci quello che ti pare, verde, viola, arancio, bianco, eccetera. Però rendono meno con la sporcizia successiva.
Se scegli di fare la variante "supersporca" prima fai una prova del risultato su una miniatura a perdere tipo un orco o un fantaccino qualsiasi. Non provare diversi risultati sulla stessa miniatura perchè perdi l'effetto compelssivo, piuttosto usane tre o quattro ma vai dall'inizio alla fine.
Sandro Storti
14-06-19, 12:18
Stvo guardando il post di Blanche sul suo uso dei contrast. Anche così non è male
Sandro Storti
15-06-19, 18:09
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2019/06/Community-Contrast-JBlance-June11-DreadHarrow4fds.jpg
Uscite le anteprime delle scatole-bundle per apocalisse
La solita manata di "ci buttiamo la roba che non vende in aggiunta a qualcosa che tira un sacco" :asd:
Però quella dei knight se è scontata abbastanza un pensiero potrei farcelo...
Sandro Storti
17-06-19, 16:26
Se quella dei Knight fanno un prezzone come in Renegade dell'anno scorso è manna dal cielo!
Edit, 91 euro. Ne prendo 2
EddieTheHead
20-06-19, 13:29
scrivo qua tanto...
qualche sito buono dove trovare miniature da d&d a poco?
Sandro Storti
20-06-19, 14:37
Qual'è il metro di misura per il poco?
EddieTheHead
20-06-19, 15:26
mah, diciamo meno possibile? l'ideale sarebbe come ho visto fare a qualche americano che si comprava le miniature in bulk, tipo un sacchettone di 50 miniature fantasy a casaccio (ovviamente la qualità è quella che è), a volte anche già colorate, a prezzi stracciati. Ma da noi non ho mai trovato niente del genere.
Sandro Storti
20-06-19, 20:11
Cerca sui mercatini dell'usato
Ok,provato il contrast giallo su un marine e...Devo buttarlo nell'alcol.
E' venuta una merda peggio di quanto prevedessi.
Molto meglio la driade fatta con il wyldwood e skeleton horde
Sandro Storti
30-06-19, 13:46
Io li sto usando sui mech. Rosso e finto bronzo per ora. Non male dai
Gli scenici nella scatolona di Warcry son tanta roba :sisi:
Bene,ho scoperto oggi che la scatola di apocalisse che avevo ordinato non mi arriverà perchè il negozio ha fatto casino
Essendo quella dei knight è esaurita ovunque.
Bellissimo.
Sandro Storti
20-07-19, 20:45
QUella dei Knight era esaurita la prima ora :asd:
COmunque.
https://www.warhammer40000conquest.it/
QUella dei Knight era esaurita la prima ora :asd:
Lo so,infatti l'avevo ordinata subito
Ma si son fumati l'ordine a quanto pare ed ora è,per l'appunto, introvabile :sigh:
Sandro Storti
20-07-19, 22:39
Secondo me quella dei knight è stato un errore di gw. Non volevano metterla
https://youtu.be/YbTU2bb9noI
https://www.youtube.com/watch?v=_g5gYSV-LO8
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
A me piacciono i beastmen del nuovo set di Underworlds (ma non gli elfi-fauno). :timido:
https://youtu.be/YbTU2bb9noI
Madonna sembra il filmato di Game Board di IT Crowd :asd:
Molto carino il team Lizardmen, anche se i Saurus sembrano un po' mingherlini. Vabeh che sono ST4.
Comunque sono un team maledetto. Se evolvi i Saurus con block e guard, uno scinco lì in mezzo è virtualmente invulnerabile.
E come previsto han annunciato il codex SM 2.0, con supplementi e quant altro
Repulsor IFV:
https://www.games-workshop.com/resources/catalog/product/920x950/99120101192_PrimarisRepulsor01.jpg
Repulsor Executioner AT/IFV:
https://www.games-workshop.com/resources/catalog/product/920x950/99120101250_SMPrimarisRepulsorExecutioner01.jpg
Impulsor APC:
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2019/08/MegBattleReveals-Aug3-Impulsor23hgxe.jpg
Template STC originale:
https://mpng.pngfly.com/20181127/loa/kisspng-homer-simpson-formula-one-car-herbert-powell-desig-apple-music-f-off-i-donampapost-want-you-o-5bfdfe687a0d14.3952652015433723924999.jpg
Preordine la settimana prossima
Se la son tenuta vicina :asd: Probabilmente per non dare alla gente il tempo di pensare al fatto che ti fan ripagare tutto il codex per la patch alle regole completamente inefficaci degli SM
La cosa interessante è vedere la diversa gestione delle linee AoS/WH40K, e come il pubblico generale reagisce.
Annunciano Cities of Sigmar: lodi, giubilo, vitelli sacrificati, scatole tirate fuori, miniature spolverate, gente che fa turni massacranti di strip&repaint. Al pensiero di rivedere Bretonnia (le silhouette possono ingannare) o addirittura i Tomb Kings come suggerito nel video di The Tithe, si vocifera di un giro di scommesse importante.
Annunciano il nuovo Codex SM e i supplementi per i singoli chapter: ah no grazie, rules bloat, power creep, ridatemi il Land Raider, eh ma le regole valgono anche per gli stunties e i traditori perchè cazzo se no frigno io senza il giocattolo più meglio non ci sto.
:asd:
Al pensiero di rivedere Bretonnia
Dont do this to me.
Sandro Storti
05-08-19, 08:58
Che palle sta Bretonnia. Mai piaciuti.
Che palle sta Bretonnia. Mai piaciuti.
https://www.dakkadakka.com/s/i/at/2012/2/14/00aecbcc3ad50db7dd915543d8d2a0ca_54856.jpg__thumb
Dont do this to me.
Voci dall'Open Day GW, tipo che assieme a robe dell'Impero c'era anche qualche cavallo/cavaliere tipicamente intabarrato. Da prendere con delle pinze lunghe così. :esagera:
Sandro Storti
05-08-19, 16:23
Dai su se volete giocare con i fantaccini frocetti tutti ingioiellati ci sono altri sistemi :sisi:
Io invece mi sono inscimmiato con Titanicus.
Preso il big box e fatto un paio di prove. Per me e' una bomba! Semplice ma tremendamente tattico.
adesso mi sveno :bua:
https://www.humblebundle.com/books/warhammer-40000-dark-heresy-rpg-books?linkID=&mcID=102:5d53031cae5db522eb1f952f:ot:56de822a73346 2ca896ee326:1&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=2019_08_14_warhammerdarkheresycubicle 7_bookbundle&linkID=&utm_content=hero_image
Ho appena speso 200 euro in compressore,aerografo ed altra roba correlata e assortita.
So già che tempo due settimane me ne pentirò :asd: Adesso si tratta di capire come usarci i colori GW (o andar a raspare nelle classiche tabelle di conversione :bua: )
Ho rifatto per l'ennesima volta i conti delle liste per i Crimson Fists. E basta, al prossimo Chapter Approved mando tutti affanculo. :asd:
https://i.redd.it/5s81ius7itg31.jpg
Sbrotfl. :asd:
:asd:
In tutta onestà a me non dispiace come modello e lo preferisco al redemptor standard :look:
Personalmente lo ritengo un esempio di tutto ciò che c'è di sbagliato nel recente sviluppo di WH40K, con una lista enorme di difetti oggettivi nell'aspetto, nella funzione, e nelle regole, ma fino a quando non mi vengono in casa e mi obbligano a comprarlo o a metterlo in campo, fregancazzo. :asd:
Si,ovviamente va messo tutto in prospettiva,quando dico che mi piace di più del redemptor ad esempio ci va aggiunto che il redemptor mi fa schifo ed è l'unico dreddy che non comprerei mai (anche se me ne sono trovato uno nello scatolone degli IF) :asd:
La Redemptor ce l'ho perchè era nel kit di Tooth and Claw, ed è ancora lì negli sprue. :asd:
Non ci riesco a mettere in campo una Dreadnought gravida.
L'Invictor non solo è ugualmente brutto alla vista, è privo di senso nel design e contrario alla lore consistency per le armi, l'uso dello chassis, e la funzione. SUPER-SUCK.
Giusto per ricordarvi che oggi è uscito in edicola il primo numero di wh conquest
Ovvero 3 intercessor easy to build + pennello base + 3 bocce di colori citadel standard per 2 euro :asd:
Anche se non vi interessano gli sm, i colori e il pennello ai prezzi normali gw son be più di 10€
Sandro Storti
21-08-19, 08:46
Ho preso 6 copie. Più quella che mi deve arrivare in abbonamento.
Ma penso che oggi ne prenderò altre 2.
https://www.warhammer-community.com/2019/08/29/breaking-news-sisters-psykers-and-skeletonsgw-homepage-post-4/
Tanta roba
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2019/08/Nova-Aug29-40k-NewStrike9gr.jpg
https://i.pinimg.com/originals/f0/0e/c6/f00ec627f84fcf98c6d6505f39f2dfa4.jpg
Sisters of Battle: not bad, ma fregancaz. Anche la scatola non mi attizza.
Non-morti: Stormcast di Nagash. I see what you did there, GW. I modelli sono bellocci, ma di nuovo, fregancaz.
Psychic Awakening: confermato che non sono Endless Spells. Grazie all'Imperatore. Speriamo in una bella campagnona multivolume.
Warcry: figata. Se solo avessi il tempo di giocarci (o anche solo di assemblare e dipingere le minia)...
Il resto ancora non ci ho guardato.
Sandro Storti
29-08-19, 12:16
Che frociata per bimbi gay... grrr
blastomorpha
29-08-19, 15:05
A livello di gameplay ecc. non mi esprimo, ma stilisticamente WFB ha fatto una finaccia per i miei gusti :facepalm:
Da un lato hanno delle proporzioni più sensate, anche se ancora molto ma molto eroiche.
Almeno non ci sono più i mostri deformi con le gambine, le braccine e testoni e manoni e piedoni caricaturali. Ho sia imperiali che xeno di plastica e metallo nell'arco di più edizioni, e la roba vecchia post RT (che è più cartoon che sbagliata) fa sanguinare gli occhi.
Dall'altro, hanno dato una "ripulita" e hanno virato molto sullo stile moderno (vagamente alla Infinity) o stiloso korean MMORPG, e sì, hanno perso tantissimo. Il tocco raffazzonato, artigianale, fuori tempo che era il marchio di fabbrica del fantasy come del futuristico.
In più certi designer si vede che sono bravi, ma che hanno anche poco feeling col gioco. Hanno imparato cos'è il setting, ma non gli piace abbastanza da fare sacrifici nelle fighetterie.
blastomorpha
29-08-19, 16:22
Da un lato hanno delle proporzioni più sensate, anche se ancora molto ma molto eroiche.
Almeno non ci sono più i mostri deformi con le gambine, le braccine e testoni e manoni e piedoni caricaturali. Ho sia imperiali che xeno di plastica e metallo nell'arco di più edizioni, e la roba vecchia post RT (che è più cartoon che sbagliata) fa sanguinare gli occhi.
Dall'altro, hanno dato una "ripulita" e hanno virato molto sullo stile moderno (vagamente alla Infinity) o stiloso korean MMORPG, e sì, hanno perso tantissimo. Il tocco raffazzonato, artigianale, fuori tempo che era il marchio di fabbrica del fantasy come del futuristico.
In più certi designer si vede che sono bravi, ma che hanno anche poco feeling col gioco. Hanno imparato cos'è il setting, ma non gli piace abbastanza da fare sacrifici nelle fighetterie.
Esattamente.
Un po' come per certi generi di musica, una produzione troppo "pulita" toglie fascino :sisi:
Shrike è un modello che trovo veramente inguardabile
La testa da leader dei Green Day non è nemmeno il problema...E' tutto il resto che non sta assieme
Gli han dato l'armatura stealth-minimalista ma poi si son resi conto che così non risaltava per un cassius come pg quindi han overcompensato con il 32 grav-chute in uno.
Gli artigli sembrano i power fist dei vecchi modelli della guardia.
I supporti sotto i piedi così non han senso logico (negli inceptor almeno un minimo lo hanno).
Più lo guardo peggio diventa
"Overengineered". :teach:
Personalmente sono le piume e i ciaffi tribal-corvidi che mi rovinano tutto. In particolare la zampa alla cintura, che pare troppo una coscia di pollo da rito voodoo e non un simbolo capitolare da Adeptus Astartes.
https://www.warhammermortalrealms.com/ come prevedibile
P.s: saggiamente han deciso di partire con la roba della scatola base di AOS versione numero 2 invece di quella originale :asd3:
Orcoggiudah (cit.) le prime uscite quasi quasi le prendo per pimpare i Nighthaunt. :pippotto:
darkeden82
31-08-19, 12:10
farò lo stesso :D
darkeden82
02-09-19, 22:47
quale uso come modello per gli altri 50?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190902/0e380e2b9f8f1939bb6f3cb353e90146.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190902/099359f4600f7da6a1ad7ac13bbcca37.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190902/f7040e2c898229a4ff410a40160b9ce6.jpg
darkeden82
05-09-19, 18:22
siamo 9 a 3 per il giallo. così sia
quale uso come modello per gli altri 50?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190902/0e380e2b9f8f1939bb6f3cb353e90146.jpg
cosa hai usato per la pelle del primo?
Un contrast? quale?
Ho 90 orks del 40k che vorrebbero saperlo :asd:
darkeden82
06-09-19, 17:23
Camo green la scura
ork skin la chiara
Non sono un po' troppo neat, per essere Ork?
Oppure vanno finiti?
darkeden82
06-09-19, 19:45
Non sono un po' troppo neat, per essere Ork?
Oppure vanno finiti?vanno finiti con sangue e sporco, gli arancioni rifatti del tutto
Tech-heresy confirmed:
https://uploads.disquscdn.com/images/18d7b63db9012a9e2512923b57f774e74e3119cf3bea9e5c21 ffd16db8a4a875.jpg
Reverse engineered from Ork tech, which was salvaged tech from an holy template. :tsk:
:asd:
EddieTheHead
11-09-19, 16:20
volessi comprare colori/pennelli/materialame per iniziare a dipingere, da dove conviene comprare in italia? :uhm:
darkeden82
11-09-19, 17:50
volessi comprare colori/pennelli/materialame per iniziare a dipingere, da dove conviene comprare in italia? :uhm:dominox
ars manufactorea
se vuoi roba GW ti giro un contatto, 30 percento di sconto
EddieTheHead
12-09-19, 10:45
ma anche sui modelli? :pippotto:
darkeden82
13-09-19, 13:37
ma anche sui modelli? :pippotto:
ovviamente si :alesisi:
EddieTheHead
15-09-19, 09:54
e invece, scusatemi ancora se sono OT, dove diavolo trovo delle miniature per D&D et similia, ho visto che sui siti linkati dadarkeden non c'è molto (ovviamente non devono essere ufficiali, basta che sia roba fantasy adattabile a d&d)?
Le miniature Reaper non sono malaccio. https://www.reapermini.com/miniatures/bones/latest/page1
darkeden82
15-09-19, 16:18
e invece, scusatemi ancora se sono OT, dove diavolo trovo delle miniature per D&D et similia, ho visto che sui siti linkati dadarkeden non c'è molto (ovviamente non devono essere ufficiali, basta che sia roba fantasy adattabile a d&d)?
reaper bone su venditori francesi su ebay
https://www.games-workshop.com/it-IT/Bandai-Space-Marine-2019?_requestid=5242817
Incredibilmente figo,poco da dire ma per me personalmente esce nel momento sbagliato :bua:
EddieTheHead
06-10-19, 12:37
stanno grattando il fondo vedo
Beh,che il prezzo sarebbe stato alto si poteva ben immaginare :asd:
P.s: il preordine è andato esaurito in 2 giorni :asd:
Questo giro di fiera tedesca non han annunciato molto
la cosa più "interessante" se vogliamo è la piattella di Zone Mortalis in plastica inclusa nel nuovo box di Necromunda
Sandro Storti
28-10-19, 16:54
Dai che l'anno prossimo arriva la 8.5/9 con turni alterni, cover alla Bolt Action e dadi alla Apocalipse!
EddieTheHead
28-10-19, 19:19
per quanto mi riguarda wh40k è fermo alla terza edizione
Dai che l'anno prossimo arriva la 8.5/9 con turni alterni, cover alla Bolt Action e dadi alla Apocalipse!
E poi ci svegliamo :asd3:
Io di una nuova edizione non sento proprio la necessita'
Ma di un bel codex nuovo per il mio mech :sisi:
Sandro Storti
29-10-19, 23:11
Io di una nuova edizione non sento proprio la necessita'
Ma di un bel codex nuovo per il mio mech :sisi:
Anch'io ho il mech. E mi sta sul cazzo che i Tau ti traccino attraverso delle finestrelle a 25".
https://www.warhammer-community.com/2019/11/15/old-world-new-warhammer/
It's a terrible day for rain..
blastomorpha
15-11-19, 22:59
:uooo:
darkeden82
16-11-19, 00:21
che sarebbe esattamente?
EddieTheHead
16-11-19, 09:32
immagino abbiano resuscitato l'old world
Sandro Storti
17-11-19, 00:26
Infatti è così
cioè si sono accorti che age of sigmar fa cacare? :asd:
EddieTheHead
17-11-19, 12:16
si sono accorti che possono vendere due robe invece che una
si sono accorti che possono vendere due robe invece che una
That :asd:
Sandro Storti
17-11-19, 18:39
Questo progetto è affidato a FW come per Horus Heresy.
blastomorpha
18-11-19, 09:24
Come diceva qualcuno su tg, GW si è messa insieme a Creative Assembly per creare il gioco da tavolo di Total War Warhammer :asd:
darkeden82
18-11-19, 09:34
Come diceva qualcuno su tg, GW si è messa insieme a Creative Assembly per creare il gioco da tavolo di Total War Warhammer :asd:
confermato anche da un negozio GW
EddieTheHead
18-11-19, 12:11
senza vergogna :facepalm:
blastomorpha
18-11-19, 12:42
confermato anche da un negozio GW
Ma quella doveva essere una battuta :bua:
Ma quella doveva essere una battuta :bua:
Tra l'altro anche fosse la conferma dell'omino del negozio gw locale vale come il 2 di briscola :asd3:
Sandro Storti
19-11-19, 21:40
Come diceva qualcuno su tg, GW si è messa insieme a Creative Assembly per creare il gioco da tavolo di Total War Warhammer :asd:
Sbavo
Sbavo
Si beh,quello è un discorso a parte.
Buttassero dentro metà della roba che si son inventati in TW che non esisteva nel gioco vero penso che nessuno si lamenterebbe :asd:
EddieTheHead
21-11-19, 12:45
poi faranno il videogioco del gioco da tavolo di wh tw :fag:
Intanto han ufficializzato l'uscita della versione AoS dei fascicoli da edicola,gennaio 2020 per ora solo in Spagna e Uk
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2019/11/a6d817b0.jpg
Primo numero bello peso direi (soprattutto per 3 sterline)
Sandro Storti
21-11-19, 15:22
:facepalm:
Quanti soldi
https://www.youtube.com/watch?v=UhBznsuRd8A
Han fatto vedere altri modelli nuove delle sorelle ed il piccione leonardesco dell'admech :asd:
Sandro Storti
30-11-19, 22:56
Ordinati 10 piccioni. Bellissimi
Anche le prime sequenze delle varie serie animate in produzione, tra cui quella sugli angeli sanguinari
https://www.youtube.com/watch?v=OT1ye8LabGs
Nel complesso c'è potenziale,vedremo all'atto pratico
Tante preview questo weekend.
E si preannuncia che la nuova ed di 40k (a luglio probabilmente) cambiera' le basette.. o meglio sembra che si adottera' il sistema delle basette di movimento come apocalisse..
roba grossa.
darkeden82
24-01-20, 12:47
speriamo che non serva cambiare eserciti xd
Tante preview questo weekend.
E si preannuncia che la nuova ed di 40k (a luglio probabilmente) cambiera' le basette.. o meglio sembra che si adottera' il sistema delle basette di movimento come apocalisse..
roba grossa.
La roba degli Skitarii mi fa venir voglia di rimettere mano all'esercito, anche se ho ancora sintomi di PTSD con tutti quei cappottoni e i pendagli dei sensori.
In aggiunta ho i sensi di colpa per un backlog esagerato - almeno tre KS solo primerati nel migliore di casi - quindi vanno nel cassetto del "ci penserò fra un anno o più". :asd:
EDIT
Per quanto le tray siano ormai indispensabili, spero sinceramente in un downsize verso le origini (fino a circa la 3° ed), perchè con il continuo rimaneggiamento dei punti c'è un size creep non solo nelle dimensioni modelli ma anche nel numero di roba messa in tavolo - e non è una cosa del tutto salubre.
Eh magari, ma il downsize non lo faranno mai. Tu devi comprare piu' roba che puoi :asd:
Io quest'anno non so come fare.. mi sono avvicinato al fantasy da un paio di mesi dopo 10 anni che non lo cagavo di striscio (giocavo conti vampiro e alti elfi) e mi sono messo a fare i night goblin (gloomspite gitz). Del 40k gioco Mechanicus, GSC e Space marine.
Sti qui mi hanno:
- fatto dei modelli skiitari stupendi
- annunciato il ritorno del fantasy calssico
- annunciato gli alti elfi
- nuova ed del 40k
Forse mi conviene cambiare hobby altrimenti quest'anno mi rovino. :bua:
e non sto cagando la roba di necromunda...
E soprattutto spero a sto punto che non mi annuncino Battlefleet gothic, altrimenti non resisto.
Di tutte le preview la cosa che mi è piaciuta di più è l'Eltharion fantasma di AoS
L'idea in se e geniale e la realizzazione pure
darkeden82
28-01-20, 16:34
piacciono gli space wolves?
Onestamente è un periodo in cui m'è calato di brutto l'interesse.
Le uscite di PsyAw si stan rivelando tendenzialmente meh,con il side effect che non sta nemmeno andando avanti la "trama" del post cicatrix (visto che è ambientato tutto nel "prima di dove eravamo a inizio edizione)
L'unica cosa che sto aspettando è il libro dovre dovrebbero esserci le regole extra per i knight, così per vedere se riescono a fixare un pò il bilanciamento interno tra le fazioni del codex
Sandro Storti
16-02-20, 15:28
Ma la storia andrà avanti con la 8.5/9
Probabile ma al momento non c'è veramente nulla
Han "leggermente" nerfato i marine :asd3:
Nel frattempo han rilasciato i modelli nuovi eldar di PsyAw come scatole singole.
Magari prima o poi comprerò le banshee
Han "leggermente" nerfato i marine :asd3:
Nel frattempo han rilasciato i modelli nuovi eldar di PsyAw come scatole singole.
Magari prima o poi comprerò le banshee
Se non costassero più le spese di spedizione che il contenuto, te le manderei io, con Jain Zar e i due veicoli. :bua:
Nel frattempo ho messo a DefCon2 i contatti per recuperare il nuovo sergente catachano.
Se non costassero più le spese di spedizione che il contenuto
:bua:
Il grosso problema che ho con quell'uscita è che
-in teoria il mio secondo esercito è Biel-Tan, quindi i rituali mi piaciono e servono...
--...ma le banshee son quelle che mi piaciono meno & sono le più inutili sul campo
-Mi piaciono un sacco gli incubi...
--...ma non gioco Dark eldar (ne la zuppa)
:bua:
Ah guarda, io ho comprato la scatola perchè il negoziante se ne voleva disfare dopo un tempo irragionevole che stava sullo scaffale, e mi ha fatto uno sconto imbarazzante.
Altrettanto imbarazzante è il fatto che ad oggi non sia riuscito a sbolognare il lato Craftworld, pur offrendolo a cifre ritengo appetibilissime (circa 60€ per tutto il blocco, eroe, truppe elite, veicolo leggero e trasporto).
:boh2:
PS: gli incubi sono bellissimi e c'è un po' di bits che avanzano per fare conversioni. :snob:
Altrettanto imbarazzante è il fatto che ad oggi non sia riuscito a sbolognare il lato Craftworld,
Purtroppo non faccio fatica a crederlo.
Come dicevo sopra, le banshee o le prendi per collezione o non servon a niente (idem Jain Zar e la Vyper,che è pure un modello del 15-18 ).Il falcon (o è un wave?Non ricordo,ma il discoso è uguale) è un altro modello del'anteguerra a questo punto, che la maggior parte di chi gioca eldar ha fin sopra le orecchie.
Quel prezzo direi che è abbastanza giusto ma dubito proprio esista la domanda :bua: l'unica speranza che puoi avere per liberartene (in parte) è vender i modelli nuovi (anche se ormai è facile che chi li voleva li abbia già presi) e dar come perdita i due veicoli mi sa
La parte Craftworld di quella scatola è del tutto inutile. Io ne presi due all'uscita perché gioco Drukhari e fortunatamente son riuscito a sbolognare tutto il Craftworld a due amici.
Certo, poi devo ancora montare tutto e son mesi che stanno a prendere polvere, ma quello è un altro paio di maniche. :bua:
Comunque il nerf dei marine non è poi così pesante come si pensava inizialmente. Mani di Ferro e Guardia del Corvo sono ancora ingestibili per gran parte degli eserciti.
Purtroppo non faccio fatica a crederlo.
Come dicevo sopra, le banshee o le prendi per collezione o non servon a niente (idem Jain Zar e la Vyper,che è pure un modello del 15-18 ).Il falcon (o è un wave?Non ricordo,ma il discoso è uguale) è un altro modello del'anteguerra a questo punto, che la maggior parte di chi gioca eldar ha fin sopra le orecchie.
Quel prezzo direi che è abbastanza giusto ma dubito proprio esista la domanda :bua: l'unica speranza che puoi avere per liberartene (in parte) è vender i modelli nuovi (anche se ormai è facile che chi li voleva li abbia già presi) e dar come perdita i due veicoli mi sa
La parte Craftworld di quella scatola è del tutto inutile. Io ne presi due all'uscita perché gioco Drukhari e fortunatamente son riuscito a sbolognare tutto il Craftworld a due amici.
Mi sono rassegnato a svendere Banshee e Jain Zar e usare i veicoli come battlefield ruins dopo averli massacrati col Dremel. :moan:
Scusate il mezzo OT, ma son spettacolari :rotfl:
https://www.wildbangarang.com/collections/shop-all-games-workshop
a quando lingerie made in Slaanesh? :sbav:
Scusate il mezzo OT, ma son spettacolari :rotfl:
https://www.wildbangarang.com/collections/shop-all-games-workshop
a quando lingerie made in Slaanesh? :sbav:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/2287-il-thread-dellultimo-acquisto-e-dei-pupazzetti-post1552070.html#post1552070
:mibullo:
Nel frattempo ho fatto il primo investimento warhammeristico (che cnon sia Conquest) da quando ho preso il knight su ebay comprandomi una torretta da whirlwind della Kromlech.
Qualcuno ha esperienza pregressa per dirmi cosa posso aspettarmi a livello di qualità "toccata con mano"?
darkeden82
04-03-20, 19:24
qualcuno di voi ha un pò di cose di slaanesh o cerca
parte khaos di Ira ed Estasi
parte Nurgle di Peste e Guerra
Nel frattempo ho fatto il primo investimento warhammeristico (che cnon sia Conquest) da quando ho preso il knight su ebay comprandomi una torretta da whirlwind della Kromlech.
Qualcuno ha esperienza pregressa per dirmi cosa posso aspettarmi a livello di qualità "toccata con mano"?
Ho comprato un paio di anni fa (forse tre) una torretta con doppio assault cannon per un Razorback - preferivo rispetto a quello "ufficiale" FW - che adesso è fuori catalogo, credo sostituita da una versione più recente.
Un sacco di flash molto sottile che si toglie senza problemi con la lama del taglierino, qualche bolla piccina da riempire con la green stuff, e ricordati assolutamente di fare dry-fit (ci può essere bisogno di un'aggiustata di quel maledetto decimo di mm che non fa incastrare bene) e lavare i pezzi prima di assemblare e dare primer/colore. :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=-qHwM7GvMl4
Sandro Storti
10-03-20, 00:04
Io Gaz lo prendo solo per collezione
GW ha chiuso tutte le produzoni e distribuzioni causa pandemia.
Tutto considerato mi sa che fino all'inizio del prossimo anno vedremo ben poco, pensando che anche nei migliori dei casi questo farà slittare di probabilmente mesi tutta la scaletta
https://www.youtube.com/watch?v=-qHwM7GvMl4
Ragnar di notte lo chiudo in un cassetto, col cazzo che lo lascio libero mentre dormo.
https://www.warhammer-community.com/2020/03/30/engine-war-requisition-approvedgw-homepage-post-2/?utm_source=CUSTOMERS&utm_medium=email&utm_campaign=GW_30th_March_Engine_War_ITA&utm_content=&utm_term=_&m_i=%2B9RbSyAIKftblITfOriOG0xteJCRbG8wyiOSrTazGycW fXX6b5u46oglsSPuvTvY5N05htdxILIEMmtUzvC1jc_d_MzszR P%2B%2BT
Lo ripeto, la roba Skitarii mi piace tantissimo e mi sta facendo passare il trauma di dipingere tutti quei cappottoni e mechadendriti.
Mi piacciono moltissimo i Sulphurhounds, gli Pteraxi Sterylizors e l'Archeopter Fusilave.
Magari con Engine War esce pure una scatola decente (le ultime hanno fatto cagarissimo).
Io invece continuo a perder le speranze che ci sia roba decente per i knight dentro a livello di regole ( anche se il fatto che menzionino l'house Terryn almeno mi leva la paura che sia tutta roba per le casate mechanicus :bua: )
Questo mi fa venire in mente che mi devo decidere a dipingere il secondo Armiger da Forgebane, che langue primerato in sub-assemblies da troppo tempo. :bua:
Quinta e ultima parte di Astartes
https://youtu.be/eoCcpMW8fSs
Lord Brunitius
04-04-20, 12:57
Quinta e ultima parte di Astartes
https://youtu.be/eoCcpMW8fSs
Che fottuto capolavoro.
Qualcuno di voi segue conquest? Io vendetti il mio esercito di emperor's children qualche anno fa e ora sto ricominciando a riavvicinarmi, l'ultima partita l'avrò fatta nel 2011.
Non è affatto male come collezione, sono arrivati all'uscita con l'apotecario.
Questo mi fa venire in mente che mi devo decidere a dipingere il secondo Armiger da Forgebane, che langue primerato in sub-assemblies da troppo tempo. :bua:
Intendi quello che ho qua a 10 centimetri montato per due terzi e dipinto a metà da 5 mesi? :bua:
Io sono tentato di prendere la corazza in resina per Armiger traditor dai tizi di Kromlech, così avrei un superpesante da accompagnare ai Word Bearers (due set di Shadowspear, un Dark Apostle e un Sorcerer di quelli nuovi).
https://bitsofwar.com/home/1300-fallen-squire-armour.html
:uhm:
Tanto i sub-assemblies che ho fatto sostanzialmente lasciano a parte le piastre d'armatura, al limite dovrei staccare la testa. :sisi:
Oggi han fatto un'altro giro di preview.
Roba che fondamentalmente mi interessa poco ma qualitativamente a livello alto direi :sisi:
Annunciata anche che questa sarà l'ultima espansione per Blackstone Fortress
Acquisti sicuri dalle ultime preview per quanto mi riguarda c'è solo la warband per Warcry che chiude la serie (i Scions of the Flame). :sisi:
Altra roba molto molto bella, ma va dal piacevole ma overpriced - graziealcazzoGW :asd: - al bello ma non me ne frega niente.
Sperò in una scatola dual faction interessante per AoS/WH40K, che le ultime facevano schifo e le ho skippate (o mi son preso l'inculata, vedi Blood of the Phoenix).
https://www.humblebundle.com/books/warhammer-40k-deathwatch-cubicle-7-books?linkID=&mcID=102:5eb1a9a14eff3e45f71f461d:ot:5d5570197ee2c 9297f900fff:1&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=2020_05_06_warhammer40kdeathwatchcubi cle7_bookbundle&linkID=&utm_content=cta_button
Se interessa
Ho dato un'occhiata a Soulbound della Cubicle7, il GdR basato su AoS.
Non sembra nemmeno malaccio, anzi. :uhm:
Lord Brunitius
08-05-20, 10:53
Paragonato a martelli è merda sciolta, come tutto il reboot che hanno fatto. Una roba inguardabile.
Già immagino i party di stormcast semi immortali o gente con barbe infuocate che spara fulmini dal sedere.
Anyway, se nessuno li ha postati vi lascio il link per questo gruppo di appassionati che sta creando una fanzine (gratuita). Gli argomenti spaziano da Necomunda a Mordheim e ovviamente il 40k e oldhammer.
https://28-mag.com/downloads/
https://www.youtube.com/watch?v=B9V0bOB8sXQ&feature=emb_logo
Nuova edizione,nuovi necron,nuovi marine
Lord Brunitius
24-05-20, 12:36
https://i.imgur.com/eiwmv7Y.jpg
Molto belli i primaris veterani con storm shield e spada.
blastomorpha
24-05-20, 12:58
https://www.youtube.com/watch?v=PFh9rJgFmdU
Proprio grimdark :fag:
Lord Brunitius
24-05-20, 13:29
https://www.youtube.com/watch?v=PFh9rJgFmdU
Proprio grimdark :fag:
Eh beh, devono attirare i regazzini con uno stile kolorato e ciovane.
Lord Brunitius
24-05-20, 15:24
https://www.belloflostsouls.net/2020/05/40k-new-primaris-mini-renders-spotted.html
Nuovi modelli:
Nuovi necron con Silent King, nuovo monolito, nuovo ctan alato (void dragon?)
https://i.imgur.com/rNQSobv.jpg
Skorpekh Lord
https://i.imgur.com/Y1KQS9X.jpg
Primaris Lieutenant
https://i.imgur.com/81k8KTy.jpg
Primaris Bladeguard Veteran
https://i.imgur.com/1MqhmoX.jpg
https://i.imgur.com/STONisU.jpg
https://i.imgur.com/pHsonh2.jpg
Primaris Outriders
https://i.imgur.com/PbCJusd.jpg
https://i.imgur.com/lG6FYqg.jpg
https://i.imgur.com/g28kEvA.jpg
Primaris Judiciar (personaggio scelta elite)
https://i.imgur.com/YRpxpKU.jpg
Lord Brunitius
25-05-20, 18:38
Belli belli
Appena finito di mettermi d'accordo per prender due scatole di Indomitus :asd:
Ovviamente oltremanica ed ovviamente con sconto terzi,per un totale di 120 euro a spanne per i marine & librone.
Un altra marea di primaris che non riuscirò mai a montare :bua:
darkeden82
06-07-20, 10:34
noi li abbiamo al 30% ,uscita al dayone :-p
Preordinate due scatole già settimana scorsa (nel mitologico foglio excel del FLGS) + carte Open War, che già da AoS con la modalità Path to Glory - replicata dalla Crusade nella 9° di WH40K, da quel che ho capito - sono per me il modo più divertente di giocare. :sisi:
Mia moglie s'è comprata anche l'Illuminor Szeras perchè è una megalomane. :asd:
EddieTheHead
16-07-20, 22:10
alè
https://www.youtube.com/watch?v=tXLttT9rjbo
https://i.imgur.com/ok2stWu.png
Notice anything strange? :asd3:
Hanno detto che tutti quelli che non l'hanno già ricevuto riceveranno i supplementi, quindi Angeli, Lupi e DW da codex standalone vengono equiparati a Ultramarine, Corvi, Mani ecc.
Arrivate le mie due mezze Indomitus :alesisi:
Sandro Storti
01-08-20, 17:39
A livello di regolamento? Meglio di quella cagata dell'8?
Onestamente non ho ancora avuto modo di leggermelo bene.
Ma tanto quello che può svaccare tutto sono,come al solito,i codex.
Il regolamento è pressoché identico a quello dell'ottava, ma le missioni sono molto più equilibrate. Il problema è come al solito il bilanciamento tra le fazioni e finché non avremo tutti i codex nuovi non si può fare granché, soprattutto con mamma GW che continua a dare tutti i nuovi giocattoli* ai Puffi (e agli altri marine) lasciando a secco le altre fazioni.
*Giocattoli peraltro estremamente rotti come gli Eradicator. Tre Eradicator hanno lo stesso ruolo sul campo che finora è stato dato ai Devastatori, ma hanno R5 e 3 ferite, costano di meno, e sparano due volte per fase di tiro. Come sempre GW deve fare unità rotte per venderle, azzoppando già in partenza il gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=3fE2wk-ijXA
New Bloodbowl
https://www.warhammer-community.com/2020/08/05/mystery-models-unmissable-prices/
surprise mechanics made in GW :rotfl:
blastomorpha
05-08-20, 19:58
Magazzini da sgombrare dai modelli che nessuno compra?
Al 99% :asd3:
Ed il fatto che dopo mezzora fossero gia entrambe esaurite dice molto :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=5VfoGNZMp_g
Ho deciso, con l'orrendo Judiciar ci faccio un Chapter Champion. :sisi:
Finalmente m'han spedito Faith e Fury dall'Inghilterra.
L'avevo ordinato assieme ad altra roba a febbraio prima che il mondo si fermasse :bua: e "l'altra roba" non gli tornava in stock così l'ordine non partiva :bua:
Finalmente mi sono messo in pari, ho letto il regolamento della 9° e ho assemblato qualche modello per fare una Crusade Force di Crimson Fists.
Credo di essere uno dei pochi a cui non piace il cambiamento che hanno fatto all'overwatch, ma del resto io sono uno che sente la mancanza delle armi pinning della 7°. :boh2:
Peccato per i veicoli, ancora inutilmente uguali a qualsiasi altro profilo, bello il discorso delle armi blast.
Stavo per dire che potrebbe essere una edizione finalmente interessante, poi ho visto le preview sui nuovi profili degli SM e delle armi, e mi si sono spezzati i polsi.
Vabbè le chainsword ad AP-1, ma i Requiem Pesanti con D2 o i lanciafiamme con portata 12" non si possono sentire.
Il requiem pesante però sparerà solo un colpo, non più tre quindi alla fine il danno 2 ci sta.
Il requiem pesante però sparerà solo un colpo, non più tre quindi alla fine il danno 2 ci sta.
:nono:
https://www.belloflostsouls.net/wp-content/uploads/2020/08/scout-2020.jpg
Profilo #3. Heavy 3, S5, AP-1 D2.
Un solo colpo nel Requiem Pesante è per la versione "a pistola" dell'Invictor.
Sandro Storti
27-08-20, 15:01
Basta però, otttimi modelli ma regolamenti di merda :facepalm:
I lanciafiammi con gitata 12 son una necessità per fixare una boiata che han introdotto con il cambio di regole in 8a.
Perchè non l'abbian fixato cambiando le regole non lo so :asd3: ma così è più semplice :asd3:
Per il resto,il discorso abbastanza scontato è che questa sarà l'edizione un'altra edizione di profili stravolti.Il problema è quanto gli ci vorrà a aggiornarli tutti
I lanciafiammi con gitata 12 son una necessità per fixare una boiata che han introdotto con il cambio di regole in 8a.
Perchè non l'abbian fixato cambiando le regole non lo so :asd3: ma così è più semplice :asd3:
Se non aggiornano anche le distanze di deepstrike (teleport, drop, eccetera) e simili, altro che rimuovere l'overwatch, hai impostato una combo obbligata.
:nono:
https://www.belloflostsouls.net/wp-content/uploads/2020/08/scout-2020.jpg
Profilo #3. Heavy 3, S5, AP-1 D2.
Un solo colpo nel Requiem Pesante è per la versione "a pistola" dell'Invictor.
Azz, avevo letto male. Che merda allora.
Comunque a me questo strapotere degli SM ha iniziato a stufare, ormai solo gli Arlecchini riescono a tenergli testa nei tornei. Già hanno un sacco di scelte tattiche, tutte validissime, poi gli danno anche i giocattoli migliori e le truppe più resistenti. C'era davvero bisogno di altre unità con modelli da 3 ferite? Penso ai nuovi eradicator o ai futuri terminator.
E nel frattempo chi gioca orde viene penalizzato non solo dalla nuova regola della coesione, ma anche dalle armi blast e a breve dai lanciafiamme che spareranno da 12 pollici. E infatti tiranidi, GSC, orki ecc sono del tutto scomparsi dai tavoli.
Poi a me la cosa che fa davvero incazzare di questa edizione è il cap dei bonus/malus a colpire/ferire che non ha un cazzo di senso.
Risposta breve: hai ragione. E lo dico da giocatore SM, con un esercito "storico" di Crimson Fists. A me fa ribrezzo l'idea di avere i Firstborn (i non-Primaris) con 2 ferite, figuriamoci il resto. Gli Eradicator poi sono l'elefante nella stanza, soprattutto a confronto con unità clamorosamente sovrapprezzate come i Centurion. :sisi:
Risposta lunga: è complicato. :asd:
No, in realtà basterebbe trasformare con il costo dei punti gli SM in un esercito davvero elite, appena sotto i Custodes ma con con una maggiore flessibilità tattica nelle unità disponibili, ma è un pugno nello scroto alle vendite di mamma GW, e quindi nisba.
Il cap nei modificatori è una risposta (eccessiva?) all'abominio che certi eserciti raggiungevano nella 7° e nell'8°, con effetti aura, abilità delle unità e stratagemmi (quanto li odio) che stackavano fino a -3, che su un tiro di D6 è davvero tanto. Onestamente, passare a D10 o anche a D12 per avere una maggiore granularità e caratterizzazione sarebbe un trauma molto minore di quello visto in certi stravolgimenti di regole e profili... :roll:
In più c'era la solita cazzata GW di scrivere regole di merda e le armi plasma surriscaldavano per malus al tiro - almeno questa l'hanno sistemata. :azz:
Ma anch'io ho tra gli altri un esercito SM, figurati. È proprio il fastidio di trovarsi con tutti i giocattoli accentrati nelle mani di un solo esercito, seppur con mille capitoli (che però giocano tutti più o meno allo stesso modo), che mi urta.
Li capisco anche da un certo punto di vista, perché sanno che lo Space Marine vende sempre e quindi fondamentalmente devono continuare a pompare quell'esercito lì per stampare soldi. E mi starebbe pure bene, a patto che poi bilancino il resto perché non puoi creare tre fantocci che sparano 6 colpi di melta (quindi spaccano fisso un carro a turno) a 120 punti, poi se magari giochi contro Iron Hands tanti auguri a buttarli giù. O vogliamo parlare del Repulsor Executioner? Dei devastatori che con le nuove regole fanno malissimo e costano un cazzo in punti?
Mi rendo conto di quanto siano rimasti indietro tutti gli altri eserciti giocando Tau, che pure riescono a giocarsela e sono tutto sommato tra gli eserciti più fortunati, quando vedo che con gli stessi punti di tre Eradicator a malapena riesco a mettere un Commander (che sta tra i 150 e i 170 a seconda di come lo fai), non parliamo di quelle che dovrebbero essere le unità d'elite (cinque Crisis sono 400 e passa punti, una follia).
È sempre stato un gioco mal bilanciato, ma credo che adesso si siano raggiunti livelli davvero ridicoli. E se tanto mi dà tanto, a ottobre quando uscirà il nuovo codex SM andrà anche peggio viste le modifiche alle armi e a diversi profili (più le 2 ferite minimo a tutti tranne che agli scout), perché dubito che faranno pagare 30 punti a modello un tattico di merda.
Ah sfondi una porta aperta, ho un esercito Guardia ingiocabile (bilanciato tank&fanteria) e uno di Dark Eldar che sembra fatto apposta per essere asfaltato a colpi di Requiem (rapid fire+bolter discipline+combat doctrines). :bua:
Lord Brunitius
27-08-20, 19:58
Basta però, otttimi modelli ma regolamenti di merda :facepalm:
Sento la stessa frase dal 97 :telodicevo:
Beh dai, la terza edizione è del '98, non male. :asd:
Sandro Storti
28-08-20, 13:02
Sento la stessa frase dal 97 :telodicevo:
E' dal 97 che fa cagare :asd:
Our friends at Green Wolf Studios have spent the last year working hard on prototypes for officially licensed Astra Militarum action figures. The first one will be a Cadian Officer! Check out their website at www.greenwolfstudios.com and follow their Instagram – @green_wolf_studios – to keep up to date with these exciting new figures!
Scala 1/6,costo tre fucilate a giudicare dal catalogo :bua:
No, il bambolotto dei Regiments of Renown :telodicevo: proprio me ne frega un cazzo. :asd:
E in aggiunta
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2020/08/1nqG8cJFYtaOWoI9.jpg
Altri due bambolotti bandai
Piuttosto inizio Adeptus Titanicus. Spesa identica, divertimento maggiore. :asd:
Han annunciato un'altra manata di roba per i marine e necron,i primi codex (/supplementi) che verann a seguire i due che sapevamo già e poi altro vario.
I modelli dei necron sono bellissimi, soprattutto lo psychomancer mentre evoca il teschio digitale.
I Necron sono meravigliosi, la tentazione di sfondare la soglia autoimposta del box Indomitus(x2)+Forgebane è tremenda. :bua:
Soliti SM superpimpati, spero che abbiano anche un opportuno costo in punti (ESE :asd: ).
Lo Storm Speeder mi piace, soprattutto perchè è il secondo veicolo dopo le bike a non essere disegnato da un Mekboy infiltrato nel'Adeptus Mechanicus (MOR DAKKA!!).
Spettacolari le opzioni Crusade per entrambe gli schieramenti. :ok:
blastomorpha
20-09-20, 16:53
https://www.youtube.com/watch?v=9aOCzMIbiQQ
:uhm:
Lui è sempre un grande :rullezza:
C'ha più o meno preso sull'elfa :asd:
blastomorpha
28-09-20, 08:32
E anche sull'artwork purtroppo.
Non ho visto citata la Games Workshop nel pledge, solo Hasbro mi pare :uhm:
Il copyright di Heroquest è in mano alla Hasbro per intero da non ricordo quanto.
Fino a tempi relativamente recenti però non avevano il trademark sul nome.Che ora han acquisito ed è probabilmente il motivo per cui si son decisi a fare questa nuova versione
blastomorpha
28-09-20, 19:37
Allora siamo off-topic :asd:
Tecnicamente si :asd3:
Dovrei decidermi ad ordinare il codex SM nuovo nel frattempo :bua:
Io lo sto sfogliando proprio ora. Alcune cose sono proprio senza senso, tipo il nuovo maestro apotecario che ressa gratis gli ATV da 8fe full vita (ATV che costano 80 punti l'uno, un cazzo).
https://www.youtube.com/watch?v=Ocer1mqwMNs
Boxoni nasalizi 40k
Non ho ancora visto i prezzi ma i 10 reaver mi fan già pensare hard pass su quello marine, a meno che non finiscano ad esser gratis e ci sia dello sconto d'avanzo
Hard pass su tutta la linea, AoS compresa. :moan:
Vabbè che ho un backlog mostruoso... :bua:
Sì sono abbastanza terribili, forse l'unico minimamente accettabile è quello necron ma... sono necron. :bua:
darkeden82
16-11-20, 21:01
potrei prender quello degli astra solo per iniziarli e comprare millemila tank recast per due lire
https://www.warhammer-community.com/2021/01/23/warhammer-preview-online-the-dead-and-the-divine/
Dopo un periodo molto morto han annunciato un pò di roba
- nuova banda di vampiri per Underworlds
- nuovo Warhammer Quest
- nuovo pezzone per i Lumineth e nuovo battletome per le Daughter of Khaine
- nuova unità per le SoB
- nuovo box per Kill Team
- nuovo titano per Adeptus titanicus
Il fatto che gli heavy intercessor ad ora non siano nemmeno all'orizzonte come scatola a parte e che toccherà comprarseli nel box di KT mi sta dando un fastidio non definibile
blastomorpha
23-01-21, 17:10
Déjà vu :bua:
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2021/01/zRNMb8TrpDDMNu2M.jpg
Che porcheria.
darkeden82
23-01-21, 18:35
nuovo box kill team? pics
L'unica è quella nel link sopra
Il nuovo Warhammer Quest mi eccita sessualmente per le sensazioni di "Mordheim in Age of Sigmar". Speriamo che non sia una porcata.
Il box di KT se lo infilano dove non batte la luce del sole, di traverso.
Assieme alla suit delle Sorelle, mioddio l'Imperium non sa più fare veicoli con un senso. :facepalm:
Prenderò la warband degli Slaves to Darkness di Direchasm, non per Underworlds (morto alla seconda stagione per quanto mi riguarda), ma per integrare i Guerrieri del Chaos che ho e arrivare a 1K punti tondi, 2K con bestie varie e gruppi di fantaccini da Warcry.
Sto discutendo con la mia Signora&Padrona se iniziare una nuova armata degli Hedonites of Slaanesh, mi piacciono persino i nuovi Fiends cavalcati, gli arcieri e gli Slaangor (meno tutte le unità corazzate), e il palanchino con il cannibale obeso è meraviglioso. :ok:
Io ho fatto tutto il video di WQ sentendomi in testa la bgm di Darkest Dungeon :asd3:
Il nuovo Warhammer Quest mi eccita sessualmente per le sensazioni di "Mordheim in Age of Sigmar". Speriamo che non sia una porcata.
Il box di KT se lo infilano dove non batte la luce del sole, di traverso.
Assieme alla suit delle Sorelle, mioddio l'Imperium non sa più fare veicoli con un senso. :facepalm:
Prenderò la warband degli Slaves to Darkness di Direchasm, non per Underworlds (morto alla seconda stagione per quanto mi riguarda), ma per integrare i Guerrieri del Chaos che ho e arrivare a 1K punti tondi, 2K con bestie varie e gruppi di fantaccini da Warcry.
Sto discutendo con la mia Signora&Padrona se iniziare una nuova armata degli Hedonites of Slaanesh, mi piacciono persino i nuovi Fiends cavalcati, gli arcieri e gli Slaangor (meno tutte le unità corazzate), e il palanchino con il cannibale obeso è meraviglioso. :ok:
Davvero, le ultime mignatture di Slaanesh sono fantastiche.
Volevo ricominciare a dipingere, da dove parto? Blackstone Fortress mi ispirava, sapete com'è ?
Blackstone Fortress è un ottimo bang-for-the-buck, se lo trovi compralo anche perchè credo sia appena andato fuori produzione. :sisi:
Se però sei avvelenato dal parassita del completista, sappi che ci sono una mezza dozzina di espansioni che hanno avuto dei print run limitati e che ormai si trovano solo online dagli speculatori a prezzi poco piacevoli da considerare.
Io confido molto nella scatola del prossimo WQ: Cursed City, anche se il trend recente di mamma GW di tenere prezzo alto e calare nel numero di minia incluse mi fa pensare male.
Per un "ricominciatore", bisogna vedere se sei da fantasy/Age of Sigmar o da sci-fi/WH40K, e se vuoi dipingere e basta, dipingere e giocare senza ambizioni (skirmish come Warcry, Underworlds, Kill Team e Necromunda), dipingere e giocare da impegno serio.
Recentemente mi sono dato ai Poteri Perniciosi (dopo un lungo servizio sotto l'Imperium) e ho fatto un po' di pezzi della Death Guard, dei Word Bearers e persino alcuni Chaos Warriors fantasy. Temevo che tutti i trim e i dettaglini delle corazze mi avrebbero portato alla follia, e invece è un'esperienza piuttosto gradevole. :ok:
E' appena uscita una cosa della Blackstone Fortress, sta roba qua: https://www.games-workshop.com/it-IT/searchResults?N=1710983479+111973503, ma forse è un'espansione di Warhammer Quest.
Come inclinazione direi che son più da Skirmish, poi fantasy o 40K non saprei. Probabilmente più da 40K, considerata tutta la roba che ho letto.
Ecco, Ascension è tipo espansione endgame, The Dread Ambull e Lethal Alliance sono dei componenti extra, e Escalation è una espansione vera e propria perchè aggiunge forza a entrambe gli schieramenti (esploratori e nemici). L'Annual sono missioni extra.
C'è stata una espansione con forze di Nurgle (No Respite, mi pare), alcune di carte varianti per aumentare la varietà (Abominable Intellect e Endless Peril, più un'altra che non ricordo), e una con il comando della Guardia Traditrice (Traitor Command), ma queste sono proprio out of stock e ciaone - tranne il solito eBay e similia.
Escalation però è pressochè introvabile, così come The Dread Ambull e Lethal Alliances.
Skirmish per WH40K c'è l'ottimo Kill Team, di cui però ti consiglio di andare a caccia della scatola base originale. Quella successiva con i T'au è meno appetibile. Fra i manualetti extra Elites è quasi indispensabile, ma Commanders lascialo dov'è a meno che non voglia trasformare il gioco in un'altra roba incentrato su un pezzo fortissimo con tutti gli altri a supporto/combo di abilità. :ko:
Fai conto che per giocare una fazione ti bastano una dozzina di modelli senza veicoli e cazzate groSe, quindi poca spesa massima resa. Tipo che con una scatola di Boyz e una di Nobz ti sei fatto non solo quello che ti serve, ma anche tutte le varianti possibili di equipaggiamento. :asd:
Boh, quasi quasi per iniziare mi prendo la scatola con colori, pennello, e due mignatte :asd:
Eventualmente c'è qualcosa anche per giocar da solo con autismo >9000 ?
vai al negozietto di fiducia, prendi qualcosa che ti piace, compra i colori giusti, fatto :asd:
magari i pennelli prendili altrove che quelli gw costano come l'oro
Boh, quasi quasi per iniziare mi prendo la scatola con colori, pennello, e due mignatte :asd:
Eventualmente c'è qualcosa anche per giocar da solo con autismo >9000 ?
Blackstone fortress e' un coperativo puro e in solo funziona alla grande.
Usi 4 pg.
Uno dei migliori GW.
vai al negozietto di fiducia, prendi qualcosa che ti piace, compra i colori giusti, fatto :asd:
magari i pennelli prendili altrove che quelli gw fanno cagare
fixed
magari i pennelli prendili altrove che quelli gw costano come l'oro
Dei pennelli GW si salvano quelli della linea base e drybrush. I layer, shade e artificer sono delle ciofeche immonde. :tsk:
Personalmente, oltre ai succitati base e drybrush, uso una combo di pennelli Warcolours (https://www.warcolours.com/index.php?route=product/category&path=72_82) e dei pennelli calligrafici cinesissimi comprati su Amazon, che sono sorprendentemente buoni sia con i pigmenti classici che con i Contrast. :ok:
Grazie a tutti.
Per i pennelli non c'è problema, qui è pieno di colorifici. Al contrario, non so se ci sia qualche negozio che venda roba GW. In tal caso dovrei andare a Milano e a quel punto vado di online.
Attenzione che con la Brexit le spedizioni da mamma GW verso l'Europa sono nel merdajo.
Dei pennelli GW si salvano quelli della linea base e drybrush. I layer, shade e artificer sono delle ciofeche immonde. :tsk:
Personalmente, oltre ai succitati base e drybrush, uso una combo di pennelli Warcolours (https://www.warcolours.com/index.php?route=product/category&path=72_82) e dei pennelli calligrafici cinesissimi comprati su Amazon, che sono sorprendentemente buoni sia con i pigmenti classici che con i Contrast. :ok:
io ho trovato su amazon i pennelli della da vinci, sono TETESCHI e costano pure (relativamente) poco :sisi:
cioè, perlomeno meno di quelli della gw :bua:
Attenzione che con la Brexit le spedizioni da mamma GW verso l'Europa sono nel merdajo.
già :sisi:
qualcuno qui nel forum mi aveva parlato di questo store qui https://www.ars-manufactorea.com/it ma non c'ho mai preso niente
Sandro Storti
09-02-21, 18:50
BSF ho quasi tutto.
E non ci ho mai giocato :asd:
Attenzione che con la Brexit le spedizioni da mamma GW verso l'Europa sono nel merdajo.
Ah è vero... ecco perché sul sito GW tre quarti di roba non è disponibile. I primer sono TUTTI esauriti :asd:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.