Visualizza Versione Completa : GW boardgames
alla peggio, per il primer vai di army painter che lo trovi anche su amazon :sisi:
Il primer lo trovo anche in colorificio, credo.
A ben pensarci, potrei recuperare le vecchie miniature che ho da mia madre e riprendere su quelle.
darkeden82
10-02-21, 22:45
vai al negozietto di fiducia, prendi qualcosa che ti piace, compra i colori giusti, fatto :asd:
magari i pennelli prendili altrove che quelli gw costano come l'oro
e aggiungerei che fanno cacare.
per i pennelli rosemary serie 8 o serie 33 , o winsor & newton serie 7
- - - Aggiornato - - -
Boh, quasi quasi per iniziare mi prendo la scatola con colori, pennello, e due mignatte :asd:
Eventualmente c'è qualcosa anche per giocar da solo con autismo >9000 ?
in gw no.
cmq se hai bisogno di consigli chiedi...
idem se vuoi un blackstone fortress usato :D
Sandro Storti
10-02-21, 23:34
In gw cè BSF in solo.
https://www.warhammer-community.com/2021/02/25/warhammer-40000-is-coming-to-magic-the-gathering-yes-really/
Se prendessi sta roba qua come starter?
https://www.thegamebusters.it/warhammer-40000/8523-warhammer-40000-assault-intercessors-paint-set-5011921152797.html
Il prezzo sembra conveniente, la selezione di materiale (a parte pennello e tronchesine) dipende molto da cosa hai intenzione di fare. Certo, ci dovrai fare delle aggiunte.
Per Tau o Death Guard o Eldar o altri fa schifo, per molte altre fazioni va benissimo. :boh2:
In realtà volevo farmi una base per riprendere a dipingere le vecchie miniature del fantasy.
Sandro Storti
03-03-21, 23:53
Se magari vai nei siti con scontistica è meglio
L'ho trovato solo da ars manufactorea, forse, a due euro in meno.
Tanto vale.
Non è un cattivo kit, è che è molto mirato verso due specifiche linee di miniature.
Come starter per roba fantasy mi orienteri più volentieri sulle scatole della Army Painter.
Eh volevo restare su Citadel per non mischiare colori.
Mi son visto un po' di tutorial online e aggiungendo un paio di contrast riesco a fare quello che mi interessa, per il momento. Poi si vedrà.
A proposito, suggerimenti per una tavolozza? Io usavo il classico piattino spaiato del servizio da te :asd:
Domanda due: come tolgo gli smalti dalle vecchie miniature senza sciogliere le plastiche?
Poi, ultima ( :asd: ): come primer va bene qualsiasi spray ?
Eh volevo restare su Citadel per non mischiare colori.
Mi son visto un po' di tutorial online e aggiungendo un paio di contrast riesco a fare quello che mi interessa, per il momento. Poi si vedrà.
A proposito, suggerimenti per una tavolozza? Io usavo il classico piattino spaiato del servizio da te :asd:
Io uso i coperchi dei barattoli di yogurt. :asd:
E una tavolozza coi "pozzetti" a semisfera comprata per tipo 5 CAD$ su Amazon, quando devo fare robe "abbondanti".
Comunque l'importante è che sia una superficie liscia e non porosa, ad esempio i piatti di plastica hanno spesso un fondo zigrinato, nope. Se hai un piattino in ceramica o anche una piastrella sgaffa da un lavoro in casa, sei bello che arrivato. Inoltre si puliscono proprio come le miniature.
Domanda due: come tolgo gli smalti dalle vecchie miniature senza sciogliere le plastiche?
Sgrassatore Chanteclair in acqua calda, lascia a bagno per mezz'ora e poi con una spazzola (di quelle per il bagno, non per i capelli :asd: ) dai una bella grattata. Magari tieni da parte un vecchio spazzolino per gli angoli più fetenti.
Ripetere fino a risultato desiderato.
Poi, ultima ( :asd: ): come primer va bene qualsiasi spray ?
Per colori scuri (nero, verde, marrone, grigio) sì, non c'è una differenza sostanziale. Sono ottimi quelli della linea Titans Hobby se li trovi.
Per colori chiari (bianco, giallo, i nuovi Grey Seer e Wraithbone di mamma GW).... eeeh. Risultati dal buono al pessimo indipendentemente da marca e condizioni ambientali, vai un po' a culo.
Io preferisco dare una passata molto leggera con lo spray per avere un minimo di grip e poi ripassare a pennello con del pigmento diluito da barattolo per avere un risultato più omogeneo.
Ad essere onesti il primer è uno dei motivi che mi fa rimpiangere di non usare l'aerografo.
Per colori chiari (bianco, giallo, i nuovi Grey Seer e Wraithbone di mamma GW).... eeeh. Risultati dal buono al pessimo indipendentemente da marca e condizioni ambientali, vai ESCLUSIVAMENTE a culo.
Fixed,pain peko
grey seer spray è tanta tanta roba, eccellente base per tutti i contrast :sisi:
evita gli spray metallici perché fanno schifo :asd:
tavolozza io uso una wet palette perché mi piace, ma va a gusti personali e non mi sento di dire che ci sia un sistema meglio o peggio degli altri.
per levare il colore sottoscrivo in pieno il metodo chanteclair + spazzolino ma ce li lascerei ben più di mezzora :asd:
darkeden82
05-03-21, 17:49
per decolorare biostrip20. non rovina le miniature.
per i contrast dipende da cosa devi dipingere , grey seer o l'altro più scuro cambiano pesantemente la resa dei colori che ci passi sopra.
per la tavolozza fattela da solo ... wet ,che la costruisci con 3€, o usa un piatto di ceramica e amen o anche del vetro se lo hai
Vabbè, la wet palette la uso anch'io (la Red Grass, dal KS), ma per uno che ricomincia e vuole - giustamente - fare piccoli passi, mi pare un balzo in avanti un po' troppo acrobatico. :asd:
Certo, per layer, blending e glaze, ti cambia la vita...
io ho quella della army painter, per quello che l'ho pagata fa il suo lavoro egregiamente
per decolorare biostrip20. non rovina le miniature.
per i contrast dipende da cosa devi dipingere , grey seer o l'altro più scuro cambiano pesantemente la resa dei colori che ci passi sopra.
per la tavolozza fattela da solo ... wet ,che la costruisci con 3€, o usa un piatto di ceramica e amen o anche del vetro se lo haiHo da dipingere per lo più orchi e nani e chaos. Grey seer mi sembra il meglio, abbastanza neutro per andare su tutto.
Il problema è trovarlo :bua:
Cercherò una bomboletta equivalente in colorificio.
darkeden82
06-03-21, 17:51
per orchi e nani usa il wrathbone.
Il grey seer rende i colori troppo freddi...
occhio che sono più "lisci" per esaltare l'effetto dei contrast.
Un ottimo primer neutro e è "base organica" della obscurium,trovi da Dominox
Modellino dalla facile trasportabilità il nuovo Be'lakor :asd:
oh magari si possono magnetizzare le ali :bua:
darkeden82
10-03-21, 10:07
Speriamo...
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
per magnetizzare l'imperial knight ho bestemmiato in sette lingue :asd:
L'omino che ha fatto Astartes creerà un prodotto ufficiale di animazione digitale.
https://youtu.be/LdI3WuiC6Pw
Poi c'è questo
https://youtu.be/Jz8iJN9L5qA
per chi ha esperienza, in quanto tempo spedisce ars manufactorea?
il mio negozietto di fiducia ha chiuso e non so perché :asd:
per orchi e nani usa il wrathbone.
Il grey seer rende i colori troppo freddi...
occhio che sono più "lisci" per esaltare l'effetto dei contrast.
Un ottimo primer neutro e è "base organica" della obscurium,trovi da DominoxGrazie.
Mi è arrivato lo starter set di colori dall'Inghilterra, ma UPS non mi ha trovato e l'ha cagato in un punto MBE. :asd:
Domani lo vado a prendere.
Also, 9 pennelli a 8.90€ su Amazon. Bianchi :rotfl:
darkeden82
16-03-21, 21:59
per chi ha esperienza, in quanto tempo spedisce ars manufactorea?
il mio negozietto di fiducia ha chiuso e non so perché :asd:24h con DHL
porca troia non hanno quello che mi serve
Sandro Storti
17-03-21, 15:49
Cosa ti serve?
devo prendere colori vari gw e non hanno il contrast black :|
Sandro Storti
17-03-21, 23:52
Io da un paio d'anni compro solo da questi:
https://www.maremmawargames.it/categoria-prodotto/accessori/pittura-modellismo-citadel-gw/colori-citadel-games-workshop/contrast/
affidabili? tempi di spedizione?
Segnalo anche un' Arcadia srls, contattabile tramite Sam Gamgee su Facebook.
Ho preso 13 contrast Citadel a 50€ spediti, e fa grossi sconti sulle miniature.
Ieri ho ricominciato a dipingere, e il verdetto è impietoso: non ci vedo un cazzo :bua:
Ieri ho ricominciato a dipingere, e il verdetto è impietoso: non ci vedo un cazzo :bua:
Io in segno di spregio all'anagrafe e per ribadire il mio atteggiamento punk nei confronti dell'esistenza in generale, sono passato ai 15mm. :asd:
https://www.amazon.it/s?k=lenti+modellismo&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_1
:asd:
Sandro Storti
18-03-21, 18:34
affidabili? tempi di spedizione?
Affidabilissimi. Mi chiamano al cell per dirmi se manca qualcosa. Pago entro le 12 e il giorno dopo lo ho a casa (loro sono di Grosseto io di Como).io lo uso da due anni al posto di ares perché ha sconti migliori su Warlord. Anche alcuni del mio club lo usano.
Affidabilissimi. Mi chiamano al cell per dirmi se manca qualcosa. Pago entro le 12 e il giorno dopo lo ho a casa (loro sono di Grosseto io di Como).io lo uso da due anni al posto di ares perché ha sconti migliori su Warlord. Anche alcuni del mio club lo usano.
ho ordinato da loro oggi dopo pranzo, gentilissimi e molto rapidi
grazie per la dritta :sisi:
Io in segno di spregio all'anagrafe e per ribadire il mio atteggiamento punk nei confronti dell'esistenza in generale, sono passato ai 15mm. :asd:
Maledetto :asd:
https://www.amazon.it/s?k=lenti+modellismo&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_1
Si, mi tocca... pensavo più a qualcosa del genere:
https://www.amazon.it/Fancii-Lampada-dIngrandimento-Diottrie-Morsetto/dp/B01MRJ5HU4/ref=sr_1_21?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C 3%91&dchild=1&keywords=lenti+modellismo&qid=1616090625&sr=8-21
forse è meglio la lampada, non ho mai preso uno di quei cosi con le lenti perché ho l'impressione pesi troppo per essere confortevole :uhm:
Sicuramente meglio la lampada per lavorare nel lungo periodo, le visiere con le lenti sono buone per lavori di piccola durata, dopo 20 minuti gli occhi si spaccano andando fuori fuoco continuamente fra dettaglio/pennello e tutto il resto (palette, acqua, colori, eccetera).
ho ordinato da loro oggi dopo pranzo, gentilissimi e molto rapidi
grazie per la dritta :sisi:
già arrivato tutto :o
Sicuramente meglio la lampada per lavorare nel lungo periodo, le visiere con le lenti sono buone per lavori di piccola durata, dopo 20 minuti gli occhi si spaccano andando fuori fuoco continuamente fra dettaglio/pennello e tutto il resto (palette, acqua, colori, eccetera).
già già, ne usate/conoscete una buona?
Io ho due (vabbè) Youkoyi con lente da 5", anello LED dimmerabile a tre tonalità (fredda, bianca, gialla) sul classico braccio snodato - non quello flessibile.
Poi ci sono le versioni pro tipo le Lumeno, ma costano più di quello che è logico spendere per un hobby.
non male la youkosa :uhm:
Fermo restando il discorso anello di LED/luce dimmerabile/luce bianca, che sono i tre fattori fondamentali (quella gialla distorce i colori, e quella fredda stanca gli occhi), il mio consiglio è di spendere quanto più si è disposti per avere una lente di dimensioni quanto più grandi possibile.
Lasciate perdere gli ingrandimenti 20x o casseruolate accessorie, se la lente è un bel padellone la usate molto meglio anche se fa "solo" un 3x - meglio un 5x, ma ci si contenta.
Viceversa, per fare dettagli superfini (le pupille degli occhi) meglio la visiera con le lenti di ingrandimento, che stanca alla svelta ma è molto più facile da mettere "sul pezzo".
Ho preso quattro SPRUE (non so perché ma sta parola mi evoca usmare scoregge) - 6 plague marine e 6 ultramarine - a 15€.
Montare i plague mi ha bucato i polpastrelli :bua:
Il callo del modellista. :asd:
I nuovi marines di Nurgle della Death Guard hanno gli spallacci con le punte che sono abbastanza infami (e mi ricorderò per un pezzo quello con lo spuntone sotto il bolter, me lo sono ficcato sotto l'unghia).
Vince il premio la warband di Warcry degli Unmade, punte ovunque e robe delicate, non sai mai dove impugnare il pezzo per levare le linee di stampo senza rendere omaggio a Khorne...
A me son arrivati ieri i marine del set Kill team nuovo (quindi capitano + HI) + 3 suppressor e una squadra di incursor.
Ovviamente tutta roba che monterò il giorno del mai nel mese di ahah :bua:
l'altroieri ho sganciato 88 eurozzi per la combat patrol della DW :bua:
Il callo del modellista. :asd:
I nuovi marines di Nurgle della Death Guard hanno gli spallacci con le punte che sono abbastanza infami (e mi ricorderò per un pezzo quello con lo spuntone sotto il bolter, me lo sono ficcato sotto l'unghia).
Proprio quelle :bua:
Ricordo la gioia nel montare le driadi dei silvani :asd3:
Ricordo la gioia nel montare le driadi dei silvani :asd3:
Come complemento a Looncurse, mia moglie ha comprato uno Start Collecting dei Sylvaneth. 1000 punti facili, ottima varietà per Path of Glory (modalità di preferenza nel gruppo). :sisi:
Il Treelord/Spirit of Durthu con tutti i rametti, viticci e fogliame vario, è semplicemente spaventevole. :bua:
Il Treelord/Spirit of Durthu con tutti i rametti, viticci e fogliame vario, è semplicemente spaventevole. :bua:
been there,done that :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=DxFQPSog0Go
Men of Tanith,do you want to live forever?
Questo per ricordare cosa la GW potrebbe fare se smuovesse il fondoschiena e si decidesse a rifare la guardia :asd:
2022 io ci credo :sisi:
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2021/05/BmYpZjGZt5V97Qez.jpg
It almost happened :smuggeek:
han rifatto...Il kit di upgrade :asd3:
Non so se lanciarmi in Stargrave, ho un bidone di miniature prese in supersconto (roba Mantic per Warpath, roba generica di Maelstrom's Edge, ecc.) che potrei finalmente mettere in uso...
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2021/05/BmYpZjGZt5V97Qez.jpg
It almost happened :smuggeek:
han rifatto...Il kit di upgrade :asd3:
vabè dai è un inizio :bua:
Uscito oggi il preorder del codex AdMec e per una volta la versione che è stata leakata è quella italiana :asd3:
Nel mentre,il bilanciamento del main 40k completamente gambe all'aria, con il bilanciatissimo codex DE che nei tornei che si stan facendo in giro per il mondo riporta un "tranquillissimo" 70%+ di partite vinte :asd3:
HP Lovecraft's cat
25-05-21, 17:58
just gw stuff :asd:
Il fatto che i codex Marine e Necron stiano già per la maggior parte arrancando (con i marine che hanno in aggiunta una disparità enorme tra supplementi "vanilla" ) è abbastanza ridicolo,considerando quanto tempo è passato e quanta roba dove ancora uscire
HP Lovecraft's cat
26-05-21, 20:00
dico solo che mi sto pentendo di aver iniziato a giocare deathwatch :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=XA3RmSKVnOw&t=8s
A quanto pare il rumor sui Krieg e Kommandos in plastica era vero.
Che per i Kommando non è che voglia dire niente di speciale ma per i DKOK...
eh tanta tanta roba
vedremo quanto costerà :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=Wc5aj7ttxMo&feature=emb_logo
blastomorpha
11-07-21, 08:46
https://www.youtube.com/watch?v=5lJQanvUb4k
e non contenta la gw fa uscire anche i nuovi black templars
allora facciamo che vi giro la busta paga direttamente eh
https://www.youtube.com/watch?v=5lJQanvUb4k
Carino :asd:
Regiments of Renown :telodicevo:
giravo a caso tra i forum ed ho sentito il nome del mio esercito riecheggiare nel warp...
scusate, torno al mio eterno sonno ed ai ricordi di forum passati.
quelli del fantasy, tipo i balestrieri di miragliano? :asd:
una vita fa
giravo a caso tra i forum ed ho sentito il nome del mio esercito riecheggiare nel warp...
scusate, torno al mio eterno sonno ed ai ricordi di forum passati.
A volte ritornano :O
La linea dei mercenari è stata uno dei primissimi esempi di GW che prima stampa tutta una serie di miniature anche abbastanza elaborate -per l'epoca - e subito dopo decide di non farci nulla :bua:
Dopo aver passato domenica a risistemare gli scatoloni delle sprue mai usate, ho preso la ferale decisione di mettere un freno all'impulse buy.
Per la benevolenza di Satana, ho tre Kickstarter nemmeno primerati, mi faccio un po' schifo da solo.
Complice anche le preview assai poco attizzanti del regolamento revisionato (attivazioni alternate belle, ma le distanze a simboli, il combattimento e la scelta orientata delle truppe proprio no), ho quindi stabilito di saltare il nuovo Kill Team. Peccato perchè i Kommandos Orki e il terreno mi piacciono un bel po' - i DKoK li avrei scambiati/rivenduti, ho 3K punti di Catachani, basta Guardia, basta.
La linea dei mercenari è stata uno dei primissimi esempi di GW che prima stampa tutta una serie di miniature anche abbastanza elaborate -per l'epoca - e subito dopo decide di non farci nulla :bua:
figurati alla gw di milano avevano organizzato una campagna in Tilea e non avevano previsto ci potesse essere qualcuno coi mercenari (parola dell'organizzatore), gli ho lasciati di stucco :bua:
E poi è toccato a tre prodi (o malati di mente scegliete voi) tirar fuori qualcosa di decente, ma questa è un'altra storia, ed un altro forum...
Finito di leggere il regolamento di Kill Team 2.0.
Nel nome di Nyarlathothep, che merda. E' il mio nuovo standard sul come fare le cose nel modo sbagliato, scalzando D&D 4E. :ko:
Cosí brutta? :bua:
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Difficile dire se mi piaccia meno il regolamento "secco" con la pagliacciata delle formine/simboli per le distanze o l'orrore concettuale di non avere armatura in corpo a corpo (dillo ad un Astartes o ad Tyranide), o l'abominio delle squadre/fireteam a composizione obbligata.
In più prosegue la devastante tendenza dei designer GW a fare regolamenti semplificati all'osso e buttar su regole speciali ad hoc, come dire non facciamolo complesso perchè potrebbe spaventare quelli con un QI sotto gli 80, ma rendiamolo inutilmente complicato obbligando a memorizzare strati infiniti di regolette ed eccezioni.
Magari (MAGARI) è più strutturato e bilanciato e quant'altro, ma è un tale distacco per pura astrazione da un qualsiasi gioco di miniature, che mi rifiuto di giocarlo. E' un insulto.
Bocciatissimo.
Sandro Storti
25-08-21, 16:23
Bolt Action is the way of rules.
Comunque oggi ho attivato Warhammer+
Neanche se me lo paghi tu. :asd:
Sandro Storti
26-08-21, 12:24
Giusto per la minia dell'orko e i vecchi wd
darkeden82
26-08-21, 12:24
Come funziona?
Sandro Storti
26-08-21, 12:36
Vai su games workshop - My Warhammer
Ti iscrivi
Paghi il pass annuale per Warhammer +
Selezioni una delle due minia in regalo
ciao
darkeden82
27-08-21, 21:47
App per smart TV?
https://www.youtube.com/watch?v=033FWxL22A0
Fuck you GW.
Non so perchè m'è venuto spontaneo
Sembra Warcraft con i robi di Tzeentch. :???:
Sandro Storti
15-09-21, 19:58
https://www.tomshw.it/images/images/2021/09/warhammer-40-000-boardgames-185343.jpg
https://www.tomshw.it/images/images/2021/09/warhammer-40-000-boardgames-185342.jpg
Mi spiegate perché i Tetra Pathfinder e i Remora Stealth Drone sono introvabili?
Also: possibile che i t'au col nuovo regolamento non vincano nemmeno barando? :asd:
Mi spiegate perché i Tetra Pathfinder e i Remora Stealth Drone sono introvabili?
Also: possibile che i t'au col nuovo regolamento non vincano nemmeno barando? :asd:
https://www.forgeworld.co.uk/en-IT/Tau-Pathfinder-Tetras
https://www.forgeworld.co.uk/en-IT/Tau-Remora-Drone-Stealth-Fighters
Introvabili in che senso? :uhm:
Nel senso che ancora non ho capito come googlare nel 2021, sembrerebbe :chebotta:
Occhio che essendo unità Forgeworld, trovi i profili nel volume Imperial Armour e non nel Codex di fazione, i valori di PL e punti sono meno suscettibili di ribilanciamento nelle varie FAQ/errata, e non tutti i tornei le considerano unità valide.
Ovviamente se è per fare roba tua, fregatene fortissimo.
Resta il fatto che coi tau non si vince un cazzo più :bua:
E' dal cambio 7°/8° che i Tau l'han preso nel baugigi: niente più pinning, meccanismo di overwatch meh, e nel Codex praticamente zero sinergie, regole markerlights poco efficienti, e la solita debacle di equipaggiamento trasformato in stratagemmi o sparito del tutto.
In più la solita bega di una fazione che ha un punto di forza (armi da tiro) e due deboli (niente psionici, mischia risibile): o è sottopotenziata, o è sovrapotenziata.
Con il passaggio alla 9° certe cose si sono esacerbate, e certe altre ancora non sono state rimesse in equilibrio - con il nuovo bilanciamento sul board control e tanti scenici, uno si aspetterebbe che alta mobilità e corridoi di tiro facessero un macello, e invece...
Io sono dell'idea che l'ecosistema di regole di WH40K sia diventato troppo striminzito per gestire tutto quello che dovrebbe, vedi come le regole base siano tutto sommato semplicissime, e poi ci butti su un Codex e hai strati su strati di aggiunte, eccezioni, casi specifici, casi consequenziali, eccetera fino a renderlo ingestibile. La differenza fra complesso e complicato, meglio conoscerla.
In ottava dominavano. Erano un esercito rotto. Col passaggio alla nona sono diventati l'esercito più scarso perché la GW ha tolto/modificato un sacco di regole di cui beneficiavano soprattutto i tau. Basti pensare alla cancellazione della regola ripiega+spara per i volanti che ha reso di fatto inutili le Riptide, praticamente la spina dorsale su cui si poggia(va) qualsiasi lista competitiva.
Bisognerà aspettare come sempre il nuovo codex, che arriverà chissà quando, per sperare in regole che possano rendere nuovamente giocabili i pesci galattici.
Nel frattempo ci becchiamo un meta dominato da Drukhari e Thousand Sons. :bua: I miei Tau però stanno prendedo la polvere da un anno e mezzo. Menomale che ho anche 3k punti di dark eldar sennò era la fine. :bua:
I Thousand Sons meritano di conquistare la galassia :snob:
In ottava dominavano. Erano un esercito rotto. Col passaggio alla nona sono diventati l'esercito più scarso perché la GW ha tolto/modificato un sacco di regole di cui beneficiavano soprattutto i tau. Basti pensare alla cancellazione della regola ripiega+spara per i volanti che ha reso di fatto inutili le Riptide, praticamente la spina dorsale su cui si poggia(va) qualsiasi lista competitiva.
In ottava ha dominato (nei tornei) una singola lista basata sul drone spam per un periodo di tempo abbastanza limitato, mi pare prima dell'abominio del Codex Astartes 2.0. :asd:
E gli stessi giocatori Tau si rifiutavano di giocarla perchè schiantava i maroni.
E per le suit Tau è stato peggio perdere jump-shoot-jump fra la 7° e l'8°, le Crisis sono diventate dei prendipolvere.
Eh insomma, non mi pare molto limitato il periodo. Il codex tau è stato uno dei primi di ottava, mentre quello space marine 2.0 con supplementi vari è stato tra gli ultimi. Un anno e mezzo abbondante di dominio non mi pare poco: erano sempre tra i top nei tornei, assieme alla zuppa eldar. E anche dopo il rework degli astartes se la potevano tranquillamente giocare.
Ora non fanno assolutamente nulla, nemmeno giocando solo enclave.
In realtà il Codex Tau Empires è uscito a Marzo 2018 e il Codex Space Marines 2 è uscito a Marzo 2019. Sono stati i supplementi capitolari che sono arrivati nell'autunno 2019.
E ripeto, la lista monobuild con 40 e passa droni scudo non se la filavano nemmeno i giocatori fedelissimi al Bene Superiore, dal tanto che era sgradevole, nemmeno ai tempi di Fish of Fury.
Appunto, sono stati i supplementi a rompere i Marine (vedi quello Iron Hands che hanno dovuto correggere in fretta e furia perché sbroccatissimo). :asd:
In ogni caso nelle top 8 dei tornei grossi c'erano sempre almeno un paio di Tau, quasi sempre con spam di droni, quindi non so onestamente a cosa ti riferisci quando dici che non se li filava nessuno. E d'altronde non capirei nemmeno il motivo di non usarli: se vuoi vincere usi la lista più forte, non ti metti a giocare tiranidi con le trigoni, per dire. :bua:
Che era pallosa :bua:
Vincere è bello eh, ma a meno che non vai nei tornei competitivi e vuoi arrivare primo, ti vorresti anche divertire. :asd:
Ora penso di giocare 4 troop transport, imbarcare gente e andare a tenere gli obiettivi il più a lungo possibile, con le Riptide di protezione e spam di droni. Forse, e dico, forse, qualche punto lo faccio. Ah, e i Vespid, che mi calano dall'alto direttamente sull'obiettivo, con secondarie incentrate sul mettermi nel campo di schieramento nemico. E comandanti e truppe che si schierano nel manta, stesso motivo. In pratica se inizia l'avversario non spara a un cazzo, perché ho quasi tutto fuori tavolo e lo schiero dove più mi piace.
Boh, non funzionerà mai
Che fosse pallosa, sia per chi la gioca che per chi se la trova contro, non ci sono dubbi. Però è chiaro che se dovevi andare a un torneo grosso portavi quella lista lì, perché era solida e con pochissimi punti deboli. Poi for fun uno può giocare quello che gli pare, pure quella merda dello Stormsurge o i Piranha.
Sta di fatto che con la nona i tau non vanno da nessuna parte, né for fun né in competitivo.
E indovinate con quale esercito ho deciso ormai tre mesi fa di iniziare il 40k venendo dal fantasy? :bua:
Vabbè, ma se ci giochi per divertirti te ne freghi il cappero di quelle che sono le "prestazioni da torneo". Lo dico per esperienza, avendo passato metà della settima a sudare con i Dark Eldar.
E prova a giocare Crusade in modalità Combat Patrol/Incursion, le paturnie da lista ti passano in un lampo. Ho 50 PL di GSC e 50 PL di Tau che se la giocano benissimo con l'equivalente di Crimson Fists o di Dark Eldar o di Catachani, o di Word Bearers o della Death Guard.
Quest edizione di 40k è da dare per persa dal punto del bilanciamento. Han ampiamente dimostrato che non è nemmeno lontanamente tra le priorità (qualcuno potrebbe dire "as usual" ma secondo me peggio del solito)
Son d'accordo. Ogni nuovo codex è più rotto del precedente. Peccato perché in linea di massima le regole di base funzionano, sono quelle degli eserciti che sono sbagliate.
Han tirato talmente tanto la corda che son stati obbligati a pubblicare la patch d'emergenza gratis :asd3:
Sì, ma Death to the False Everybody è una delle peggio porcate che si siano lette nei regolamenti dai tempi dei Codex di Matt Ward. :mad:
Secondo me qualcuno troverà qualche porcata megagalattica peggiore nel codex Necron dando tempo al tempo.
Ce lo vedo proprio un CSM che urla "Morte al falso Imperatore!" mentre ammazza qualche gaunt o un necron. :bua:
Dopo tutto il casino, han deciso di far il reprint di Cursed City.
Fra 5 mesi ma meglio che niente :asd:
Io lo metto in preorder adesso, chissà che non riesca a prenderlo. :asd:
Che del gioco in se fregancazz, ma le minia sono bellerrime.
Nuova scatola chaos vs eldar.
I modelli eldar sono ottimi.
Farò preorder: ho un po' di Word Bearers da una scatola e mezza di Shadowspear più qualche extra, e la parte Eldar di Blood of the Phoenix che non sono riuscito a spacciare è inscatolata e in attesa di avere uno scopo.
Il Warpsmith mi interessa poco, ma il resto è davvero un bel complemento pratixamente per tutto quello che ho in casa.
devo trovare qualcuno con cui smezzare e che si pigli la parte chaos :asd:
darkeden82
25-12-21, 21:31
Eccomi
beh è stato facile :sisi:
OK, non sono mai stato un giocatore Craftworld Eldar, ma i nuovi sculpt dei Guardiani mi sembrano identici ai vecchi sculpt... OK svecchiare, ma hanno "aumentato i poligoni" ai vecchi modelli e basta, o sono io cecato oltre ogni dire?
blastomorpha
06-01-22, 15:35
Se ho visto le immagni giuste, mi sembra che i volti ora siano molto meno derp :asd:
Le pose sembrano anche un filo più varie (i guardiani hanno lo stesso problema dei marine vecchi dove han praticamente due tipi di gambe e via li), più il fatto di non dover più usare bits extra per i guardiani d'assalto
E si,le facce son molto meno orribili :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=uDsCaBMYfIs
https://youtu.be/uDsCaBMYfIs?t=4109 il minuto seguente nello specifico è un fantastico esempio di "quanto puoi aver fatto un lavoro di merda"
Buona parte degli aggiornamenti dei punteggi non han un senso logico.E se li fan pagare
Le facce orribili son ricomparse nei nuovi warlock :asd3:
Fortuna per gli elmi :asd:
https://i.imgur.com/im8Oqxx.jpg
It's happening.Farewell midget
https://i.imgur.com/f6te44n.gif
Ricordo quando lo rilasciarono nei primi anni '90, sembrava un'esagerazione rispetto alla versione precedente grande come una minia "normale" da 28mm o poco più - cioè meno di un moderno Marine Primaris! - e che era armato di lancia.
Eeeeh, scale creep, si diceva. Beata ingenuità. :asd:
Più che altro ricordo che poteva andare a dare tozzoni in testa ad un Bloodthirster senza imbarazzo. :sisi:
Top 50 all' LVO 2022
1x Dark Angels
1x Black Templar
1x Daemons
1x Death Guard
1x Tau
1x Chaos Knights
1x Imperial Knights
1x Harlequin
1x Sisters of Battle
1x AdMech
2x Thousand Sons
3x Orks
3x Grey Knight
9x Custodes
10x Drukhari
13x Tyranids
*riguarda le modifiche che han fatto nel chapter approved*
Tutto fantastico....
Io mi sono rotto i coglioni dei cambi di costruzione lista. E cambiano i punti per il Matched Play, e cambiano i PL per le partite narrative, e cambia la composizione della squadra (che hai già assemblato e dipinto), E VAI A FARE IN CULO! :charge:
Almeno servisse a qualcosa
Magari sono strano io, ma rimettere mano a squadre di Skitarii dove non c'è più la stessa distribuzione armi speciali, o a Ork Boyz che adesso hanno il Nob obbligatorio, sono le piccole cose che mi fanno uscire dai gangheri più dei punteggi a muzzo dei Centurion Devastator, unità volutamente ingiocabile in Matched o Narrative Play.
Nuovo giro di errata, FAQ, balance dataslate che cambia i PL per le regole Crusade.
SOLDIERS OF THE EMPEROR, CHARGE! IN THE EMPEROR'S NAME, LET NO ONE SURVIVE!!
:charge:
Sandro Storti
04-02-22, 17:19
Gran bel gioco :sisi:
Ho fatto un paio di partite con i nuovi Tau. Mi aspetto un nerf pesantissimo già con il prossimo update trimestrale perché per ora sono davvero ingestibili. In entrambe le partite ho preso controllo campo (devilfish + montka devastanti) e ammazzato quasi metà esercito avversario al primo turno.
L'hanno fatta più grossa dei Drukhari a 'sto giro. Molto più grossa.
E' vero che hanno rimesso in auge un equivalente del fish of fury?
Io sono ancora talmente incazzato per lo stravolgimento dei PL che non ho avuto voglia di dare un'occhiata al Codex (anche dopo le preview sgravissime di strat e profili).
E' vero che hanno rimesso in auge un equivalente del fish of fury?
Io sono ancora talmente incazzato per lo stravolgimento dei PL che non ho avuto voglia di dare un'occhiata al Codex (anche dopo le preview sgravissime di strat e profili).
Ti dico solo che ho giocato con due Devilfish con dentro una squadra di Pathfinder ciascuno. In una partita al primo turno una squadra era sul bordo opposto del campo, l'altra sulla tre quarti. E si giocava con schieramento su lati corti.
Il devilfish ha movimento pre-partita di 9", muove di 12" e fa sbarcare dopo il movimento, poi l'unità si muove di 7". I pathfinder poi tracciano e muovono di nuovo di altri 7" (e poi sparano ovviamente). Movimento complessivo di 38" (compresi i 3" dello sbarco).
Sbroccati.
Ho fatto un paio di partite con i nuovi Tau. Mi aspetto un nerf pesantissimo già con il prossimo update trimestrale
Io invece visti i precedenti mi aspetto non faran niente (di utile per lo meno) :asd:
Ti dico solo che ho giocato con due Devilfish con dentro una squadra di Pathfinder ciascuno. In una partita al primo turno una squadra era sul bordo opposto del campo, l'altra sulla tre quarti. E si giocava con schieramento su lati corti.
Il devilfish ha movimento pre-partita di 9", muove di 12" e fa sbarcare dopo il movimento, poi l'unità si muove di 7". I pathfinder poi tracciano e muovono di nuovo di altri 7" (e poi sparano ovviamente). Movimento complessivo di 38" (compresi i 3" dello sbarco).
Sbroccati.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io invece visti i precedenti mi aspetto non faran niente (di utile per lo meno) :asd:
Ah sì è molto probabile, visto che solo ora hanno capito che dovevano nerfare le talos ai dark eldar. Dopo un anno e mezzo.
https://www.warhammer-community.com/2022/02/09/important-pricing-news/
Tau e Custodes si stan gia dimostrando spalati
E siamo all'alba degli eldar
Va tutto benissimo :bua:
Stanno arrivando le ban list (sempre che non siano fake)
Non devo aggiungere altro se non: :rotfl:
https://i.imgur.com/iQwusqR.jpeg
Domani faccio la prima partita a Blood Fisico dal 2004 :asd:
Sembra fake. :look:
Speriamo
Han deciso di confermare quel che sapevano tutti, HH new edition & in plastica :asd:
Di HH/30K frega assai poco (come di 40K ultimamente), ma confesso che una Leviathan e/o una Deredeo mi tentano tre volte tanto. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=9x-iR9CTzRI
Hello there! May I remind you of the old days of 2nd edition?
Calendario :asd:
Qualcuno di voi ricorda il vecchio gioco di carte Kult ??
Grazie al trasloco ho ritrovato il set completo perfettamente conservato in un raccoglitore :asd:
Qualcuno di voi ricorda il vecchio gioco di carte Kult ??
Grazie al trasloco ho ritrovato il set completo perfettamente conservato in un raccoglitore :asd:
Ho ancora un bel mazzo anche io a casa di mia madre :asd:
Qui è OT, però.
Chiwaz chiedo venia e mi eclisso instant :sisi:
Nuovo balance dataslate. :rotfl:
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2022/06/O68Jbh8oYs9v7mWx.jpg
Ho resistito per anni ma in plastica è la volta che uno lo prendo
L'ho detto in tempi non sospetti, lo scatolone di HH lo avrei anche saltato (mia moglie no), i tank 30K mi fanno ridere, ma le dreddy - Leviathan, Deredeo :sbav: - le prendo al day one. Madò. :tsk:
https://i.imgur.com/yXy1DId.jpeg
World ending for real this time
islandhermit
05-06-22, 20:12
una 30ina di kasrikn e sono contento
https://www.youtube.com/watch?v=71PxZNTzIwE
Happening status: confirmed
Mi fanno cagare. :cheers:
La faccina è promossa dal mio portafoglio
islandhermit
09-06-22, 10:26
dovrebbe uscire altra roba (dicono), io spero sempre in una scatolina di mordiani :asd:
islandhermit
13-06-22, 10:02
intanto nuovo range di colori in arrivo? :uhm:
Mie ipotesi:
Linea completa di primerless, inclusi metallici
Linea espansa di brush-on self leveling primers, come quelli di AK Interactive
Contrast 2.0 con caratteristiche più omogenee come gli Speedpaint dell'Army Painter, e magari qualche colore in più (metallici?)
islandhermit
13-06-22, 13:37
voto per la 3, anche perché i contrast a me piacciono (non tutti)
Sandro Storti
13-06-22, 13:48
Io i contrast li uso per Bolt Action e sono dannatamente efficenti"!
CVD, nuovi Contrast, in aggiunta a quelli esistenti e non in sostituzione del range.
Alcune tonalità del tutto inutili (i gialli, i rossi e i viola, ma anche un paio di blu), altre decisamente interessanti soprattutto fra quelle più chiare, mi pare che ce ne siano perfino alcuni bitonali - Mantis Warrior Green (giallo+verde), Garaghak Sewer (arancio+marrone) - e come previsto qualcosa di molto simile a dei metallici - Black Legion e Ratling Grime. :uhm:
O forse è lo schermo del laptop che non è proprio una roba affidabile, ed è il primer che fa la differenza. :asd:
In questo caso sono dei doppioni. :nono:
I nuovi Shade mi laciano perplesso, ma vabbè.
islandhermit
13-06-22, 19:48
molto bene il nuovo giallo imperial fist, shade blu e grigio potrebbero essere interessanti
I gialli contrast originali son stati una delusione incredibile
Una prova all' Imperial fist e all' ironjawz la darò probabilmente ma non ho grandi speranze
islandhermit
18-06-22, 20:47
lo iyanden yellow m'ha fatto smadonnare non poco
Il fatto è che è un colore fondamentalmente inutile allo scopo per cui era stato pubblicizzato
Se l'idea è che sia utile per dipingere velocemente ma poi appena mi trovo davanti una superficie minimamente piatta diventa uno schifo di grumi di colore a meno che non abbia la capacità e tempo da impiegare per rimuoverli a mano.....Allora tanto vale usare i colori normali.
I gialli contrast originali son stati una delusione incredibile
Una prova all' Imperial fist e all' ironjawz la darò probabilmente ma non ho grandi speranze
Il fatto è che è un colore fondamentalmente inutile allo scopo per cui era stato pubblicizzato
Se l'idea è che sia utile per dipingere velocemente ma poi appena mi trovo davanti una superficie minimamente piatta diventa uno schifo di grumi di colore a meno che non abbia la capacità e tempo da impiegare per rimuoverli a mano.....Allora tanto vale usare i colori normali.
Considerato che non sono nuove formulazioni, ma solo nuove tonalità, i problemi di cui ti lamenti con ogni probabilità saranno presenti anche con i nuovi colori. :roll:
Comunque l'Iyanden yellow è uno dei fondamentali per fare il giallo, base bianca (Cold White Vallejo) o Wraithbone, Contrast, layer di Yriel Yellow o anche Flash Gitz yellow, e il giallo senza sbatta è servito. :ok:
islandhermit
19-06-22, 20:26
ah io faccio il contrario, wraithbone poi giallo layer a scelta e poi giallo contrast "diluito" :asd:
Considerato che non sono nuove formulazioni, ma solo nuove tonalità, i problemi di cui ti lamenti con ogni probabilità saranno presenti anche con i nuovi colori. :roll:
Per quello dicevo che non ho grandi speranze
Ho ordinato il Liber Hereticus, e il mese prossimo prendo quello dei lealisti.
Non giocherò mai, ma se mi deprimo abbastanza per il compleanno mi regalo il box da 225€.
(se non esce il 28mm Z mount).
Io ho dato un'occhiata al listino delle ultime uscite (sono in trasferta, al massimo guardo il catalogo e faccio preorder :bua: ) e mi è scesa la catena tantissimo guardando i prezzi.
Vabbè che la GW è da trent'anni su cifre sopra la media se non proprio esagerate, ma uno che vuole iniziare adesso si trova davanti ad una spesa da boutique/designer miniatures invece che da gioco da tavolo.
Per dire, volevo aggiungere un bilico corazzato da Necromunda ai miei GSC nomadi/cannibali, e prendere motrice e un paio di rimorchi è una spesa da regalo per ricorrenza importante.
Con la stessa cifra faccio due eserciti in 12mm della Victrix, compresi di fanteria, carri e trasporti.
Mamma GW mi sta togliendo dai giochi per il puro costo rapportato alla quantità, che non riesco a giustificare a me stesso, nemmeno dopo una vita passata a comprare cazzate.
Mi ricordo quando i Ruglud's Armored Orcs costavano 18.500 lire :asd:
islandhermit
23-06-22, 12:13
però mi ricordo anche quando un leman russ demolisher costava 75mila lire :asd:
Vabbè, nel '90 comprai il box con due (DUE) Land Raider con un accumulo di paghette da quindicenne, erano altri tempi.
Oggi la differenza che faccio è fra comprare un kit in resina come quelli di Mortian (https://mortian.shop/product/super-mortian-tankhunter/) che ha - giustamente - prezzi da produttore semiartigianale e boutque/designer miniatures, e un kit in plastica (https://www.games-workshop.com/en-CA/legiones-astartes-kratos-heavy-assault-tank-2022?_requestid=330144) di una grande azienda che fa volumi importanti con tutto quel che ne consegue.
E ancora truppe base (https://www.games-workshop.com/en-CA/kill-team-veteran-guardsmen-2022) di un'armata horde, e il confronto con la concorrenza (https://wargamesatlantic.com/collections/demo-collection/products/les-grognards).
Mancandomi quella necessità di avere tutto originalissimo sempre e comunque brandizzato perchè dei tornei me ne fotto, lo scalino comincia ad essere insensato.
Ho letto le nuove regole speciali per Abaddon :rotfl:
È letteralmente "se lo ammazzi non vale" :rotfl:
E' dai primi mesi della 9° edizione che le regole di WH40K sono una what the unholy Tzeentch-fueled flaming fuck is this? dietro l'altra. :bua:
Oltretutto è una meccanica già vista con Ghazkull, il quale a sua volta l'ha "rubata" a Morathi (et alii) da Age of Sigmar, gioco che ha un ecosistema di letalità completamente differente.
Insomma è un'idea posticcia bilanciata male, che dovrebbe rappresentare la soprannaturale resistenza di una creatura ma invece fa solo ridere perchè ammazza la suspension of disbelief.
Più che altro, ho dato masochisticamente un'occhiata all'ultima balance dataslate, praticamente tutto il range Necron fuori dalle opzioni HQ è "core" (per le sinergie di stratagemmi/dinastie), le abilità funzionano sempre a qualsiasi distanza con tutti, GG Codex demmerda.
Tralasciando il discorso gli Astartes hanno 2 wounds -> tutte le fazioni hanno armi da danno 2 -> oh fuck, we just screwed over everything that's not an Astartes. :azz:
https://www.youtube.com/watch?v=fBWGsEy-kfw&t=2s
:uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=Z8Gyd3DdFgg
https://www.youtube.com/watch?v=yK5lVABkD5Y
islandhermit
26-06-22, 12:02
finalmente un giallo IF come cristo comanda :asd:
Nel momento in cui menziona il fatto che assomiglia all'effetto di una passata di lamenter's glaze ha ottenuto la mia attenzione
Bene o male è la "gradazione" di giallo che mi interessa, averla già pronta sarebbe cosa non da poco
Io mi sto innamorando degli Speedpaint della Army Painter. :timifag:
Il fatto che si riattivino quando ci passi sopra (pennello bagnato o colore) comincia a diventare un vantaggio per fare blending o non dover preoccuparsi troppo di sbavature marginali. Anche quando ti scappa un blob, basta dargli una passata col pennello bagnato e via.
Bisogna programmare un po' l'ordine di pittura e avere un pelo più brush control dei Contrast, ma santamadonna che gusto di non avere tutte le volte le chiazze di colore a cazzo di cane sulle superfici piatte. :sbav:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=53&v=I6cNBoNlBWA&feature=emb_logo
I breachers mi piaciono non poco
Comprerò il kit di Warcry, che a dispetto degli Horns of Hashut poco ispirati, i cultisti paludosi non sono niente male e il terreno mi piace un bel po'.
Ah, anche il team di Underworlds coi cacciatori di streghe. :sisi:
Mi scoccia ancora fortissimo per il prezzo insensato di Ash Wastes e del Cargo8 Ridgehauler, i veicoli sarebbero stati benissimo come complemento dell'armata GSC, ma sono veramente fuori parametro di spesa sensata.
Ho iniziato a dipingere un po' di Space Marine della Death Guard e non riesco per più di 20 minuti di fila, perché mi ci cavo gli occhi.
Mi è scesa la vista da vicino e con i portalenti a led mi sforzo di brutto. Solo con gli occhiali non vedo i particolari.
Boh, proverò con altro.
islandhermit
11-07-22, 21:02
eh io non riesco a fare gli occhi dei miei gaunt's ghosts, c'ho rinunciato :bua:
A casa mi aspetta tutto il range dei nuovi Contrast/Shade da provare.
Alcuni non ho sinceramente idea come utilizzarli. :asd:
islandhermit
19-07-22, 10:45
imperial fists yellow non mi ha convinto al 100% :uhm:
https://www.warhammer-community.com/2022/08/04/kill-team-into-the-dark-whats-in-the-box/?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=warhammer-age-of-sigmar&utm_content=gencon040822&fbclid=IwAR1DOTNTVYGrpfQHLwvXBPpyyVSwh4ez0rYMe96UT mugt45NF81fK-22PKw
Full set dei breachers e dei kroot
L'unica cosa buona di KT2 è il kit dei Corsari Eldar, con una scatola ci tiri fuori l'apocalisse combinandola con Guardiani o Kabaliti. :asd:
islandhermit
04-08-22, 19:42
spiega plz che ho proprio una scatola di corsari sottomano :asd:
Ogni corsaro ha tre opzioni d'arma, fucile o arma speciale, pistola e spada, o "personaggio" (farseer, cecchino, duellista, eccetera). Sono compatibili 100% con corpi e braccia di Guardiani Eldar e Guerrieri Kabaliti (e pure Wych).
Lo stesso vale per le teste.
Profit!
islandhermit
04-08-22, 22:20
allora devo procurarmi dei guardiani, grazie :asd:
O dei Kabaliti. O delle Wych. O quello che preferisci.
islandhermit
05-08-22, 12:13
naa non ho grande simpatia per i rapey eldar
blastomorpha
08-08-22, 16:27
https://www.youtube.com/watch?v=7-pXqBUOl1I
Un po' di rant da parte sua, ma potenzialmente potrebbe essere una gara senza concorrenti :pippotto:
https://www.warhammer-community.com/2022/08/16/codex-chaos-daemons-packs-plenty-of-poxes-into-nurgles-followers/
Per i distratti: alla fine di ogni fase - comando, movimento, psichica, tiro, carica, mischia, morale - la Bestia di Nurgle ritorna a salute massima se non è stata distrutta. Con T6, W7 e invulnerabile 5+/4+ (mischia/tiro).
Si sono bevuti il cervello. :no:
https://www.youtube.com/watch?v=ASMo-S0BwL0
Bellissimi sculpt, ma non compro un cazzo. Ho in preorder tre scatole di SpaceNam dalla Wargames Atlantic per svecchiare i miei Catachani, e tanto basta.
islandhermit
10-10-22, 12:20
knee pads dei cadiani grosso no per me
comprerò solo kasrkin
blastomorpha
10-10-22, 13:35
Domanda: mi sembra che ultimamente gli sculpt non siano ancora truescale, ma nemmeno con proporzioni "heroic" o come si definiva nelle vecchie edizioni.
Sbaglio o è una roba intermedia?
Ancora mi fa un effetto strano, sembra tutto più anonimo :uhm:
Sembra di sì, almeno a giudicare dalle basette su cui sono messi i nuovi sculpt. :uhm:
Avendo provato il trauma di ribasettare un esercito, è un brutto pensiero. :bua:
islandhermit
10-10-22, 16:50
boh, più anonimo dei truppini monoposa orrendamente sproporzionati? :bua:
blastomorpha
10-10-22, 19:30
boh, più anonimo dei truppini monoposa orrendamente sproporzionati? :bua:
SOUL
islandhermit
12-10-22, 13:03
capisco cosa vuoi dire però se metti a confronto i vecchi stormtrooper, i valhalliani - tallarniani - catachani di piombo con i nuovi modelli francamente il paragone è imbarazzante :asd:
Il Kill Team degli Arbiters è tanta roba
Le nuovi unità marine per il tabletop invece sono 'na roba imbarazzante
A me piace il nuovo set di Warcry. :look:
E anche l'upgrade sprue per i kabaliti, toh.
islandhermit
30-01-23, 11:23
Il Kill Team degli Arbiters è tanta roba
Le nuovi unità marine per il tabletop invece sono 'na roba imbarazzante
i DESOLATORS :rotfl: :rotfl:
Ma solo a me piacciono le armi da Ispettore Gadget dei Desolators? :asd:
islandhermit
30-01-23, 11:50
diciamo che sei in minoranza :asd:
Comunque, mi sa che prendo i volumi Ark of Omen, mi hanno detto che c'è parecchio lore e alla fine è un minigioco slegato dalla IX edizione.
Le quote su una nuova versione di Space Hulk in procinto di esser annunciata continuano a salire
Se continuano con il trend attuale fanno una scatola con miniature push-fit monoposa, i terreni di KT Boarding Actions, e un regolamento appena rivisto per usare dadi con simboli proprietari. Al costo della core box di Horus Heresy. :asd:
In realtà punto dieci dadi da sei recuperati da sotto la libreria e la poltrona e inzaccherati di polvere, che si tratti della scatola della 10° edizione. :tsk:
Con i termies scalati per i Primaris e i nuovi incazzatissimi Tyranidi evoluti dal geneseed Astartes.
Dante con jump-pack eccetera in versione Primaris confermato. :nerd:
Lord Brunitius
17-03-23, 13:44
Comunque, mi sa che prendo i volumi Ark of Omen, mi hanno detto che c'è parecchio lore e alla fine è un minigioco slegato dalla IX edizione.
E' background che contiente le regole per gli abbordaggi (schermaglie dentro gli hulk) ma è sempre regolamento di nona.
10° edizione confermata, dai.
https://warhammer40000.com/
Dovrebbe uscire anche un nuovo Space Hulk se non ho capito male.
islandhermit
22-03-23, 22:09
e quindi torna pure er leone :asd:
https://youtu.be/0Lzs6J3iy74
Bon dai, tutto ampiamente previsto.
Dal trailer ho beccato degli Astartes in Phobos armor con un combi bolter/flamer, e un Carnifex Screamer-Killer.
Interessante la dreddy con armamento pesante (chassis Castaferrum? non mi sembrava una Redemptor) insieme ai Primaris, e il medico con quella che pare una Gravis, dato che non ricordo Apothecary che necessitano di psychic hood nell'armatura.
Il dreddy è un redemptor, se guardi il sarcofago è abbastanza evidente
Dovrebbe uscire anche un nuovo Space Hulk se non ho capito male.
Nope.
Termy e Nids sono per lo scatolo della X edizione.
Ci ero cascato anche io.
Il dreddy è un redemptor, se guardi il sarcofago è abbastanza evidente
Yup, gli spallacci più squadrati e vecchio stile mi hanno fregato.
Anche il Phobos con la combiarma probabilmente è un Lieutenant e non parte di un'unità.
La parte Astartes della scatola pare avere una composizione... strana.
Capitano Termie (si vede quando arrivano teletrasportati)
Librarian Termie
Apothecary in Gravis
Tenente in Phobos con combiarma e lame da combattimento
Squadra di Terminator
Squadra di veterani/Sternguard con Combiarmi (pattuglia inquadrata dall'alto)
Squadra di Astartes con pyrecoso, come quello già visto con i Black Templars
Dreddy di supporto
Per carità, si integra perfettamente con Indomitus e Dark Imperium (e Shadowspear e Tooth&Claw :mmh?: ), ma come starter ha un accento molto spiccato su elementi elite. :boh2:
Un qualche dimonio si è impossessato di me e ho preordinato la Boarding patrol dei Thousand Sons. Credo siano tra le miniature più impestate da dipingere.
Su ebay ho puntato due spicci su 10 tactical marines beakies, vinti a 12 sterline. Tutto contento, realizzo che diventano 38 tra spedizione e dogana :facepalm:
islandhermit
03-04-23, 13:51
si ma sono anche tra le più belle :sisi:
lo stesso dimonio deve essere passato da queste parti perché dopodomani mi arriva la boarding patrol dei custodes :bua:
non ho avuto il coraggio di comprare lo scatolozzo di natale e ho rosicato malissimo
Sarà possibile ficcare Intercessors e Aggressors dentro i Land Raider, e per i primi si spera pure in Rhino e Razorback.
darkeden82
20-04-23, 13:27
Come hanno giustificato Dante primaris e il ritorno dei Terminator?non erano armature rarissime?
islandhermit
20-04-23, 14:51
nel lore non lo so, per le mini la giustificazione è che vicino ai primaris facevano una bruttissima figura :asd:
Come hanno giustificato Dante primaris
Viene raccontato nell'ultimo romanzo, quello dedicato al ritorno di Lion El'Jonson (The Lion - Son of the Forest), quando il Lord Reggente dell'Imperium Nihilus incontra il Primarca. No, non l'ho letto.
Da quel che ho capito, Dante ha avuto in visione lo scontro con Angron in cui le prendeva in malo modo, e si è deciso a sottoporsi al trattamento, nonostante l'abbia ringiovanito - Dante è vecchio, e non ne può più.
e il ritorno dei Terminator?non erano armature rarissime?
I Terminator non sono mai andati via. Devono spiegare come hanno riadattato le armature fatte sul fisico dei Firstborn ai Primaris, quello sì. :asd:
Le armature Terminator di tipo Indomitus sono di difficile produzione, la cui manifattura è esclusiva di pochissimi Forge World - se non addirittura di Marte e basta - per cui sono rare, e i soliti problemi di logistica tramite viaggio nel Warp sommati ai favoritismi di Adeptus Mechanicus, Munitorum e Inquisizione fanno sì che alcuni ne ricevano tante e subito, e altri ne ricevano poche o nessuna anche per secoli. Questo le fa considerare reliquie da preservare e la cui perdita costituisce un guaio non da poco.
I tipi Saturnine e Aquilon sono obsoleti. Si è persa la conoscenza della produzione di versioni come la Tartaros, la Cataphractii, la Gorgon. La Indomitus, la Aegis (per i Grey Knights), la Allarus (per i Custodes) e la Arkonak (esclusiva per i Minotaurs, grazie all'Inquisizione) sono prodotte... poche, ma le fanno.
Sono riuscito ad ordinare AoO: Abaddon, così dovrei avere le regole per le boarding action.
darkeden82
23-04-23, 12:05
nel lore non lo so, per le mini la giustificazione è che vicino ai primaris facevano una bruttissima figura :asd:Duro ma giusto
Per chi è interessato, le regole della 10° edizione sono disponibili gratuitamente su WarCom:
https://www.warhammer-community.com/2023/06/02/download-the-new-warhammer-40000-rules-for-free-right-here/
252 pagine di datacard nell'index marine
Perchè non han continuato a inserire roba a cazzo per gli ultimi 15 anni,nono :asd:
Perchè non han continuato a inserire roba a cazzo per gli ultimi 15 anni,nono :asd:
Si ma un sacco di unità sono duplicate Primaris / First Born.
Capitano Primaris in Armatura Tacticus
Capitano Primaris in Armatura Gravis
Capitano Primaris in Armatura Phobos
Tenente Primaris in Armatura Tacticus
Tenente Primaris in Armatura Phobos (con Deep Strike ma senza interazioni con Reivers, Incursors o Infiltrators)
Tenente Primaris in Armatura Phobos Veterano
Tenente Primaris in Armatura Reiver (sempre Phonos ma senza Deep Strike o lanciarampini per accompagnare i Reiver)
Cappellano
Cappellano su Moto
Cappellano in Armatura Terminator
Cappellano con Zaino-Razzo
:boh2:
islandhermit
11-06-23, 11:45
si spera che poi nel codex faranno un poco di ordine :asd:
darkeden82
11-06-23, 13:15
si spera che poi nel codex faranno un poco di ordine :asd:Spera spera...
https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2023/09/hSVASrBaunmIlRfT.jpg
Nuova serie di SM heroes...Che però sarà anche un KT ufficiale con tanto di regole
Però non lo venderanno direttamente in GW,come per le prime 3
They will be available in retailers across the United States, Germany, Japan, China, and Australia – but note that you won’t be able to buy them directly from the Games Workshop webstore.
So che in alcune nazioni ci sono questioni con il formato "blind box" per cui si equipara al gioco d'azzardo... ma i dettagli li ignoro.
Comunque c'è un macello di recensori inglesi che sono sullo scontento, scontento andante, dato che non è venduto in UK. :asd:
islandhermit
04-09-23, 21:59
bei modelli però magari anche basta SM per un po' :asd:
bei modelli però magari anche basta SM per un po' :asd:
Ne sta uscendo un'intera infornata nuova,quindi mi sa di no :asd3:
Perdipiù sono moscissimi, il Capitano con Jump Pack ha un inutile mantello sotto i reattori dorsali che sembra un gonnellino :facepalm:, e gli scout (seppur meglio dei nani deformi vecchia versione) fanno cacchina a confronto dei Palatine Enforcers di Necromunda... :no: