PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Lo Zio
25-04-16, 11:23
basta non guardarla più e amen

Zero/2
25-04-16, 11:42
basta non guardarla più e amen

this.
Tanto ci sono i libr... no, wait :pippotto:

Lars_Rosenberg
25-04-16, 11:54
Che puntata di merda. Una delle peggiori di sempre della serie imho.

Quando Jorah
trova l'anello di Daenerys nel prato, un minuscolo anello in un fottuto prato, in mezzo all'erba... ho urlato contro il televisore.
Ma vaffanculo veramente, qui ci prendono per il culo.


L'unica scena che merita è
le tette di Melisandre :nerd: ... peccato che quando hai già il cazzo in mano per segarti ti appaia la sua vera forma e ti faccia fare il bagno di vomito :bua:

Alastor_Tiziano
25-04-16, 12:26
Questa sarà una stagione filler: Un sacco di storie prese in maniera sparsa dai libri o (peggio) inventata dai (pessimi) sceneggiatori (basti pensate alla parte inventata a Dorne :facepalm:)


Tutto questa in attesa dei libri ... Che forse mai usciranno :asd:

Secondo me le 3 stagioni mancanti (dovrebbero fermarsi all'ottava stagione) sono ancora troppe, spero finisca prima, per il bene della serie...



Inviato da Lumia 640XL

Mammaoca
25-04-16, 13:25
Questa sarà una stagione filler: Un sacco di storie prese in maniera sparsa dai libri o (peggio) inventata dai (pessimi) sceneggiatori (basti pensate alla parte inventata a Dorne :facepalm:)


Tutto questa in attesa dei libri ... Che forse mai usciranno :asd:

Secondo me le 3 stagioni mancanti (dovrebbero fermarsi all'ottava stagione) sono ancora troppe, spero finisca prima, per il bene della serie...



Inviato da Lumia 640XL

Pessimi sceneggiatori che adattano la storia di un pessimo scrittore (perlomeno negli ultimi libri) :asd:

Chiwaz
25-04-16, 13:40
Scusate, ma che vi aspettavate dopo un fine stagione pieno di cliffhangers? Una puntata di recupero di quanto lasciato in sospeso ci sta.

Immagino che dalla prossima approfondiranno le storyline, magari non facendole vedere tutte quante nelle stesse puntate.

Sawyer
25-04-16, 13:57
I primi episodi sono sempre stati così.

Lars_Rosenberg
25-04-16, 14:01
Il mio problema con la puntata non è quanto succede, ma quello che succede. Cose assurde e ridicole.

Tyreal
25-04-16, 14:24
Ma.. ma...

segugi che da una scena all'altra scompaiono? Le scritte sul muro IN INGLESE?

Viggio
25-04-16, 14:29
Soprattutto la seconda che hai detto... l ho notata subito anche io, anche perchè stona palesemente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
25-04-16, 14:39
Non ci avevo fatto caso :rotfl:

Lars_Rosenberg
25-04-16, 14:52
Quella scritta già si vedeva la stagione scorsa e mi aveva fatto cascare le palle... non contenti hanno pensato di riproporla :facepalm:

Credo che rientri negli effetti collaterali della megalomania degli americani.

alternat
25-04-16, 14:53
non l'ho trovato un recap.
le storie sono andate avanti, tutte quante.

secondo me, quello che vi frega è l'hype.

Kudoz
25-04-16, 15:05
Hanno fatto chiarezza su alcuni punti ed è già qualcosa, certo
Dorne :facepalm:

Crysis85
25-04-16, 15:08
A me è piaciuta a parte Jorah-metaldetector che boh, già la scorsa stagione quando Daeny lascia cadere l'anello anticipavo la facepalmata al ritrovamento.

Derfel von Saljeth
25-04-16, 15:23
Vabbe la parte dell'anello non l'ho trovata una cagata, alla fine daenerys lo fa cadavere proprio al centro non calpestato dall'orda (quindi un area relativamente circoscritta e visibile). Nello scorsa stagione sbaglio o la scena era diversa e pare che effettivamente joran ci incappi per caso in una prateria sconfinata?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
25-04-16, 16:13
Vabbe la parte dell'anello non l'ho trovata una cagata, alla fine daenerys lo fa cadavere proprio al centro non calpestato dall'orda (quindi un area relativamente circoscritta e visibile). Nello scorsa stagione sbaglio o la scena era diversa e pare che effettivamente joran ci incappi per caso in una prateria sconfinata?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dai suvvia, non si può giustificare una cosa del genere. Già è tanto che siano arrivati in quel prato esatto solo vedendo un montone arrostito, figuriamoci trovare un anello. Hai idea di quanto possa essere difficile trovare qualcosa nell'erba anche sapendo cosa stai cercando? Loro neanche sapevano che c'era l'anello. Almeno se avessero avuto degli indizi in più e si fossero messi a cercare qualcosa attivamente nel prato ci si poteva passare su, ma qui sembra proprio che questi due stiano cavalcando nel prato a caso e Jorah occhio di falco vede SUBITO l'anello :rotfl:
Poi anche la cosa che quel pezzo di prato non fosse stato calpestato dai cavalli mi sembra poco realistica: c'era una tribù intera e per forza negli spostamenti avrebbero calpestato un po' tutta quell'area (aspetto secondario comunque).

Ray
25-04-16, 16:25
Sicuramente e' una forzatura immane, un pezzo di stoffa sarebbe stato forse una scelta migliore....sicuramente meno prezioso, piu' visibile [visto che si adagia sopra l'erba]

Tyreal
25-04-16, 16:33
No, no, calma, Jorah vede

la "rotonda" di tracce lasciate da migliaia di cavalli e si sposta al centro del cerchio per indagare. Tutte quelle impronte in circolo sono facili da notare, si vedono bene anche da lontano quando la telecamera inquadra i due da dietro, il terreno non smosso al centro è relativamente piccolo e se qualcosa è rimasto lì in mezzo sarà facile da trovare

Crysis85
25-04-16, 17:03
butta in un anello in una zona "circoscritta" di prateria (non prato all'inglese appena tagliato eh) poi fammi un fischio quando e se lo ritrovi

King Elessar
25-04-16, 17:54
la parte di dorne potevano pure non metterla, per quanto è stata rilevante... per il resto puntata discreta, che tira le fila della scorsa, ma un minimo fa avanzare la trama.
secondo me comunque parecchie cose nei libri saranno molto diverse, a partire dallo scontro di grande inverso fra bolton e baratheon... in ogni caso nella serie ben venga tutto ciò che snellisce la trama, che appena si impantana è un disastro

Neutrino
25-04-16, 17:59
dai su, mancava solo che Jorah dicesse "non a caso cadono gli anelli di Dany" :asd:

Maybeshewill
25-04-16, 18:27
Datemi un link dove si vede bene che trovo solo roba pixelart

nyonik
25-04-16, 18:35
Datemi un link dove si vede bene che trovo solo roba pixelart
www.sky.it

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Frykky
25-04-16, 19:02
Comunque dorne :facepalm:

Lord Brunitius
25-04-16, 19:06
Datemi un link dove si vede bene che trovo solo roba pixelart

A parte il sito della hbo o sky, credo che tutto il resto sia leggermente illegale da postare.


Comunque dorne :facepalm:

Spoiler!!!! :lock:

Frykky
25-04-16, 19:07
Ese

Mammaoca
25-04-16, 19:14
Google sembra difficile da usare per certe cose immagino..
Comunque non l'ho trovata cosi tragica..nemmeno dorne eh.
Basta capire che continuerà ad essere diverso dai libri e via. Che poi davvero... Sembra che non abbiate mai guardato la serie Tv o letto i libri..

Ubik
25-04-16, 19:28
Quando gli sceneggiatori vanno per conto loro i risultati si confermano mediocri, questo inizio di stagione non lascia ben sperare, e meno male che mezzo episodio era un recap. Dorne allo sbando, le vipere del deserto hanno estinto i Martell :asd: facendo passare Doran per l'ultimo degli stronzi (un po' come fatto con Stannis).




Ma.. ma...

segugi che da una scena all'altra scompaiono? Le scritte sul muro IN INGLESE?


:rotfl:

pity
25-04-16, 19:46
Scusate, ma che vi aspettavate dopo un fine stagione pieno di cliffhangers? Una puntata di recupero di quanto lasciato in sospeso ci sta.

Immagino che dalla prossima approfondiranno le storyline, magari non facendole vedere tutte quante nelle stesse puntate.
Non credo che il problema sia l'episodio recap, la premiere di GoT è sempre stata così in tutte le stagioni.
Il problema è che questa è probabilmente la peggiore premiere della serie per ritmo, trovate strane e un paio di potenziali fail (tipo i cani, deve essermi sfuggito qualcosa altrimenti sono scomparsi :|)

alternat
25-04-16, 20:12
io ho sentito distintamente uno dei due cani voltarsi di scatto ed esclamare "squirrel!"

Angels
25-04-16, 20:20
A me non è dispiaciuto

Ciccius81
25-04-16, 20:43
Vista. Non mi è dispiaciuta, ma fin quando non avremo 10 minuti di sesso esplicito della vipera di Bron la serie sarà un fallimento.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Vitor
25-04-16, 20:43
sul finale

https://cdn1.vox-cdn.com/thumbor/3lCh41TTcGGX5vy1Wdc8JMKR3rY=/800x0/filters:no_upscale()/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6383657/melisandre-old.0.jpg

Gilgamesh
25-04-16, 20:49
come le streghe di The Witcher insomma

Ray
25-04-16, 20:51
come le streghe di The Witcher insomma
Ho pensato la stessa identica cosa.
Col cazzo che qualcuno si sarebbe fidato di lei se si fosse presentata così

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Tyreal
25-04-16, 20:58
butta in un anello in una zona "circoscritta" di prateria (non prato all'inglese appena tagliato eh) poi fammi un fischio quando e se lo ritrovi

Io mica ho le skill di "seguire tracce" del Mormont :asd:

Enriko!!
25-04-16, 21:24
Boh...episodio carino...
Riprende i vari filoni e fa un mezzo passo avanti con tutte...
Attaccarsi all'anello o ai cani mi sembra proprio voler trovare un qualsiasi pretesto :)
Come dice tyreal vedono le tracce dell'Orda...le seguono ecc...c'è un solo cerchio non calpestato insomma dai ci sta che lo trova...che poi nella vita vera non sia facilissimo trovare un anello in un metro di prato magari è vero...ma in telefilm come questo ci sta tranquillamente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Dam
25-04-16, 21:31
la roba veramente interessante è sempre a nord, il resto du palle

Ceccazzo
25-04-16, 21:31
a parte la storia dell'anello, che trovo davvero l'ultimo dei problemi :asd: , melisandre come si presenterà a tutti? da vecchia? si sta lasciando morire? ogni notte dorme così? sarà interessante la sua prossima mossa

Maybeshewill
25-04-16, 22:10
melissadra salva la puntata :prostro:

- - - Aggiornato - - -


la parte di dorne potevano pure non metterla, per quanto è stata rilevante...

Ma come, a me sembra rilevantissima

caesarx
25-04-16, 22:16
Ma che cazzo si sono fumati gli sceneggiatori... Dorne...
:facepalm:


Il resto, non male...
:uhm:

albero
25-04-16, 22:22
A me non è dispiaciuta. I cani li ho notati anche io ma vabbé.
Non capisco tutte 'ste critiche con la storia del ritrovamento dell'anello. Si capiva benissimo dalla fine della scorsa stagione che sarebbe finita così e infatti l'hanno messo subito nel primo episodio.
Condivido la curiosità di Ceccazzo dul ruolo di Melisandre.

Frigg
25-04-16, 22:39
smettetela di fare we we pio pio ormai i libri non contano una fava e possono fare quello che gli pare:asd: e per fortuna aggiungo:asd:
Dorne. io non l'ho trovata una brutta idea. tanto già era un storia monca prima. ora tagliano del tutto i ponti e rendono lo scontro con i lannister inevitabile.
castello nero+king slanding+sansaa+dorne mi sono piaciuti
il resto molto meno

nicolas senada
25-04-16, 22:40
Ma la parte finale di mesalindre c'è anche nei libri?
Curiosità mia....

Per il resto, puntata che non mi è spiaciuta. Sulle critiche a brienne/jorah/dorne avete perfettamente ragione, solo che ormai sono 'abituato' dalle stagioni vecchie e non ci do più peso, altrimenti si fa prima a cestinare lo show (cosa che non sarebbe neanche cosi sbagliata :asd:)

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Maybeshewill
25-04-16, 23:05
La parte dei libri è finita da un pezzo..

Enriko!!
25-04-16, 23:12
La parte di drone mi lascia perplesso...diciamo che nei libri si intuiva dietro ci fosse un piano "più complesso"... Ma ormai abbiamo superato i libri, dunque magari anche nei libri si arriverà ad una conclusione simile...solo tirata un po' più per le lunghe...
Alla fine nei punti dove la serie si allontanava dai libri poi comunque si arrivava alle solite conclusioni...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
25-04-16, 23:53
Boh...episodio carino...
Riprende i vari filoni e fa un mezzo passo avanti con tutte...
Attaccarsi all'anello o ai cani mi sembra proprio voler trovare un qualsiasi pretesto :)
Come dice tyreal vedono le tracce dell'Orda...le seguono ecc...c'è un solo cerchio non calpestato insomma dai ci sta che lo trova...che poi nella vita vera non sia facilissimo trovare un anello in un metro di prato magari è vero...ma in telefilm come questo ci sta tranquillamente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ahem.

http://41.media.tumblr.com/tumblr_m4xfg0DALL1rv37c2o1_500.jpg

Shin
26-04-16, 00:55
In realtà mancano diversi pezzi del libro quattro ma magari li tagliano proprio chissà :)

Per chi chiedeva sulla scena finale della prima puntata: se ricordo bene non c'è una cosa del genere ma si sottolinea comunque l'importanza di quell'oggetto (viene anche usato per fare un "trucchetto" diciamo)

Sent from Cloudy G2

Il Fedel Griso
26-04-16, 01:48
Bah, aspetto la seconda, la prima come previsto è il classico recap-filler. Se non altro non ci sono stati pippardoni insostenibili che non apportavano nulla alla storia in questa prima puntata.

Dorne :rotfl: :rotfl: l'hanno conclusa degnamente come l'avevano iniziata, di merda in quattro e quattr'otto. :rotfl: :rotfl: Se non altro non ci toccherà più lo scempio. Insopportabile anche la parte di Daenerys, di nuovo Dothraki, dupalle.

Qua e là ancora cose abbastanza scadenti/squallide, ma il tiro mi è sembrato un po' corretto rispetto alla schifosa stagione precedente.

Giudizio dedicato solo alla serie e non alla storia in sé, ormai ritengo libri e serie due cose totalmente diverse e slegate tra loro.

Capitan Harlock
26-04-16, 06:19
La puntata ci sta, la parte di Dorne é una porcheria comunque la si guardi: sia paragonandola coi libri (dove si viene tirata in lungo ma ha un suo senso) sia prendendola così com'é dato che narrativamente il personaggio di Doran non ha senso così... La scena con Trystane é da facepalm...

Temo che la prossima puntata sarà una scorpacciata di polpo... :rolleyes:

shen_long
26-04-16, 08:30
Si ma ancora parlare dei libri, e basta ormai no? :asd:
A me non è dispiaciuta per niente, il pippone sull'anello mi ricorda il topic di Star Wars :asd:

nicolas senada
26-04-16, 10:03
hai ragione, parliamo degli scambi di battute dei dorahtki mentre portano dani al campo :asd:

Ceccazzo
26-04-16, 10:06
ma perchè dare questo sguardo inquietante? va bene che è il vero capo dei guardiani della notte, ma stanno esagerando un po' :asd:

https://4.bp.blogspot.com/-4gW3aYFrVpY/Vx7z2yAujEI/AAAAAAABle4/Pc2d2ycB9S4zI10zrFnva8RTQRzxVRIXwCLcB/s1600/8-Riassuntone-Game-of-Thrones-S06-e01.jpg

Enriko!!
26-04-16, 10:50
In realtà mancano diversi pezzi del libro quattro ma magari li tagliano proprio chissà :)

Per chi chiedeva sulla scena finale della prima puntata: se ricordo bene non c'è una cosa del genere ma si sottolinea comunque l'importanza di quell'oggetto (viene anche usato per fare un "trucchetto" diciamo)

Sent from Cloudy G2

Ora non ricordo cosa raccontavano nel libro 4...ma il trailer di questa 6a stagione mi sembra facesse intuire che sarebbero state riprese alcune parti lasciate fin'ora fuori (come le isole di ferro)...

pity
26-04-16, 10:55
Si ma ancora parlare dei libri, e basta ormai no? :asd:
*
Niente da fare, il topic nella sezione Libri evidentemente non piace a nessuno :asd:

C'è un sacco di gente a cui dei libri importa meno di zero, qui si parla della serie tv eppure qualche mezzo spoiler continua a sfuggire di tanto in tanto.

alternat
26-04-16, 11:11
hai ragione, parliamo degli scambi di battute dei dorahtki mentre portano dani al campo :asd:

la parte migliore di tutta la puntata. Realistici, per quanto superflui.

Gilgamesh
26-04-16, 12:18
Non mi è sembrata né una puntata filler né solo recap, sarà che avevo aspettative bassissime ma mi pare succedano parecchie cose nuove

e la parte di
"what is best in life" mi ha pure strappato un sorriso

gmork
26-04-16, 12:57
c'era conan come cameo? :asd:

Tyreal
26-04-16, 13:18
e la parte di
"what is best in life" mi ha pure strappato un sorriso

Verissimo :asd:
Tra Conan il barbaro e Cohen di Terry Pratchett

Capitan Harlock
26-04-16, 13:30
*
Niente da fare, il topic nella sezione Libri evidentemente non piace a nessuno :asd:

C'è un sacco di gente a cui dei libri importa meno di zero, qui si parla della serie tv eppure qualche mezzo spoiler continua a sfuggire di tanto in tanto.
Però il gnegnepiopio sul "che palle i libri" ha stufato uguale... Non mi pare che ora si stia dicendo chissà che...

nicolas senada
26-04-16, 14:03
scusate la domanda :asd: era pura curiosità :asd:

Enriko!!
26-04-16, 14:05
Non mi pare sia stato spoilerato nulla, e qualche considerazione sui libri da chi li ha letti trovo sia normale...l'importante è non spoilerare nulla come è successo in passato.

Per il resto mi pare che capiti anche con una certa frequenza che ci sia chi non ha letto i libri che chiede info con domande: ma anche sul libro va così? Ecc...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
26-04-16, 14:14
cmq sempre tornando sulla scena di melisandre

sono l unico ad aver pensato a shining - nello specifico alla scena di nicholson che bacia la figona/vecchia morta nella stanza 237? :asd:

pity
26-04-16, 15:12
Però il gnegnepiopio sul "che palle i libri" ha stufato uguale... Non mi pare che ora si stia dicendo chissà che...
Forum->Passioni->Cinema e TV

Perdonami ma non voglio sapere se un fatto, un oggetto o un personaggio nei libri fanno qualchecosina che, si intravede che, viene spiegato che, puntini puntini puntini.
Per fortuna non siamo ai livelli dello spoiler selvaggio ovunque, come ai tempi del red wedding o dello stesso Jon, però ci sono pareri e ipotesi basate sui libri dappertutto, con campanelli d'allarme che ti sbucano fuori ad ogni main event guardando la serie :asd:
E uno poi si stufa pure eh, scusate.

Capitan Harlock
26-04-16, 15:38
Ti segnalo che su quello che è, nei fatti, il forum ufficiale della Saga è proibito parlare della Serie TV nella sezione dei Libri e non viceversa perchè essendo che la Serie TV ora ha superato i libri parlare della stessa può spoilerare qualcosa a chi legge solo i libri e si disinteressa della serie TV e non vuole spoilerarsi i prossimi due tomi...

Inoltre è normale fare un paragone, e appunto non ci sono stati spoiler in queste 29 pagine (e come potrebbero esserci, se i libri sono "finiti" e quello che arriverà dalla serie è una novità per tutti?)... Poi uno se non vuole salta i commenti coi libri, come si fa sul forum normalmente in tanti topic dove alcune cose non interessano (chessò, i commenti su Rebels nel thread di SW perchè uno non segue il cartone). A me pare che ora sia di "moda" fare 2-3 post con "ufffff sti libri" solo se uno menziona la parola, mi sembra esagerato dato che nessuno scrive in carattere 80 "OMG MELISANDRE E' LA ZIA DELLA COGNATA DI HODOR"

Vivisector
26-04-16, 17:53
io con i libri sono bloccato ad un punto troppo noioso e non riesco a continuarlo :\

Chiwaz
26-04-16, 18:19
cmq sempre tornando sulla scena di melisandre

sono l unico ad aver pensato a shining - nello specifico alla scena di nicholson che bacia la figona/vecchia morta nella stanza 237? :asd:

No, anche io :asd:

Bobo
26-04-16, 18:37
Ho pensato la stessa identica cosa.
Col cazzo che qualcuno si sarebbe fidato di lei se si fosse presentata così

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Poco da fare, il pelo tira sempre ed ovunque :asd:



Non capisco tutte 'ste critiche con la storia del ritrovamento dell'anello. Si capiva benissimo dalla fine della scorsa stagione che sarebbe finita così e infatti l'hanno messo subito nel primo episodio.

Beh si, era abbastanza telefonata la cosa.


Dorne :rotfl: :rotfl: l'hanno conclusa degnamente come l'avevano iniziata, di merda in quattro e quattr'otto. :rotfl: :rotfl: Se non altro non ci toccherà più lo scempio.

Conclusa direi proprio di no... anzi, probabilmente ora la cosa si movimenterà non poco: di fatto a Dorne ha preso il potere il "partito" oltranzista... ed ora lo scontro con Approdo del Re mi sembra proprio inevitabile.

Su Dorne: non mi è piaciuto per nulla come hanno sviluppato le cose (e dubito sia piaciuto a qualcuno :asd: ), ma alla luce di quanto successo in questo episodio, forse era solo un po di pappardella preparatoria a quello che dovrebbe succedere ora.
Insomma, una scusa per far fuori la principessa, presentare i personaggi e mostrare il cambio di linea alla guida di Dorne.
Spero che da ora le cose vengano gestite con un po più di criterio.

*Alert libri*
Personalmente preferivo lo sviluppo che si vede sul cartaceo... meno lineare e scontato e più aperto a situazioni interessanti.
Ma mi rendo conto che con tutta la pappa che c'è sul fuoco e tutte le micro linee narrative da gestire, il fatto di snellirne alcune (vedi Jaime e vedi proprio Dorne) ci possa tranquillamente stare.


Ora non ricordo cosa raccontavano nel libro 4...ma il trailer di questa 6a stagione mi sembra facesse intuire che sarebbero state riprese alcune parti lasciate fin'ora fuori (come le isole di ferro)...

Beh, direi che sulle isole di ferro ci sia ancora molto da dire.
Non dimentichiamo che Stannis ha dato fuoco a 3 sanguisughe nella terza stagione... il primo "falso re" è morto alle nozze rosse, il secondo alle nozze sue, ma il terzo nella serie non è più comparso neanche per 2 minuti.

Senza contare che:

*Spoiler libri*
Tutta la parte della successione, con Euron Greyjoy che prende il potere e soprattutto che arriva col suo corno dei draghi trovato a Valyria NON può non comparire nella serie.
Quantomeno, non sappiamo che sviluppo abbia la cosa nella mente del panzone, visto che ancora deve uscire col sesto :bua:
Ma l'impressione è che non fosse per nulla una cosa secondaria.


Cmq a me non è dispiaciuta :sisi:
Bene o male si fa un punto della situazione, ma tutte le sottotrame un pochino (nel caso di Dorne, anche più di un pochino) vanno avanti.

Era scontato che il destino di Jon non venisse raccontato subito :asd:

garese
26-04-16, 20:04
Beh, direi che sulle isole di ferro ci sia ancora molto da dire.
Non dimentichiamo che Stannis ha dato fuoco a 3 sanguisughe nella terza stagione... il primo "falso re" è morto alle nozze rosse, il secondo alle nozze sue, ma il terzo nella serie non è più comparso neanche per 2 minuti.


Non si è visto, ma è stato detto apertamente che Balon Greyjoy è morto.

Sawyer
26-04-16, 20:06
I Greyjoy saranno recuperati e nei trailer si vede Euron Greyjoy.

- - - Aggiornato - - -


Non si è visto, ma è stato detto apertamente che Balon Greyjoy è morto.

Nella serie è ancora vivo e vegeto.

Bobo
26-04-16, 20:35
Non si è visto, ma è stato detto apertamente che Balon Greyjoy è morto.

Ma quando? :mah:
Deve essermi proprio sfuggito


Nella serie è ancora vivo e vegeto.

Ah, allora è sfuggito ad entrambi :asd:


Edit.
No, lo danno anche nella sesta stagione :sisi:

King Elessar
26-04-16, 21:31
- - - Aggiornato - - -
Ma come, a me sembra rilevantissima


un colpo di stato all'acqua di rose, senza nessuna opposizione dopo una stagione intera che faceva pensare fosse qualcosa in pentola, doran da saggio che era ha fatto la figura del coglione... potevano risolvere tutto a inizio della scorsa serie: myrcella veniva giustiziata e dorne entrava in guerra contro i lannister per vendicare l'omicidio di myrcella, senza menarla tanto a lungo... con una sequenza di scene francamente imbarazzanti

Ceccazzo
26-04-16, 21:42
la scorsa stagione è stata costruita solo per la scena della prigione :asd:

Bobo
26-04-16, 21:47
un colpo di stato all'acqua di rose, senza nessuna opposizione dopo una stagione intera che faceva pensare fosse qualcosa in pentola, doran da saggio che era ha fatto la figura del coglione... potevano risolvere tutto a inizio della scorsa serie: myrcella veniva giustiziata e dorne entrava in guerra contro i lannister per vendicare l'omicidio di myrcella, senza menarla tanto a lungo... con una sequenza di scene francamente imbarazzanti

Direi che quoto :sisi:

Hanno decisamente fatto passare Doran per un coglione fuori dal mondo che non sa neanche cosa voglia il suo popolo, quello che tanto ama... tanto che non c'è neanche una tra le guardie che gli sono vicine che provi anche solo ad alzare una mano per difenderlo, quando arriva il momento.

Diciamo che in realtà tutta la parte di Dorne dell'ultima stagione potevano sbrigarsela tranquillamente senza scomodare Jaime e Bronn... anche se probabilmente per questioni di trama avevano bisogno che il biondo si allontanasse dalla capitale (Jaime, che non è il rammollito di suo figlio, probabilmente avrebbe ribaltato il tempio 3 secondi dopo l'arresto della sorella, servendo stufato di Alto Passero ai poveri del fondo delle pulci :asd: ).

Ciccius81
26-04-16, 21:59
la scorsa stagione è stata costruita solo per la scena della prigione :asd:
Ne è valsa la pena direi :sisi:

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

King Elessar
26-04-16, 22:18
poteva spogliarsi comunque senza doverci imbastire una trama sconclusionata sopra

Sawyer
26-04-16, 22:22
Lessi tempo fa che originariamente non era previsto il plot di Dorne, Oberyn ed Ellaria a parte. Hanno aggiunto in fretta e furia quello che abbiamo visto, dopo il successo riscosso dalla Vipera Rossa.

alternat
26-04-16, 23:39
Lessi tempo fa che originariamente non era previsto il plot di Dorne, Oberyn ed Ellaria a parte. Hanno aggiunto in fretta e furia quello che abbiamo visto, dopo il successo riscosso dalla Vipera Rossa.

non se n'è accorto nessuno...

Bobo
27-04-16, 07:37
:bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

pity
27-04-16, 11:06
I Greyjoy saranno recuperati e nei trailer si vede Euron Greyjoy.
:sm:

eddieverde
27-04-16, 15:16
La parte dei libri è finita da un pezzo..

per questo Balon Greyjoy è dato per morto in svariati post mentre nella serie è ancora vivo.
dettagli, eh

Ginzo
27-04-16, 18:27
Per certe cose hanno superato i libri, per altre sono indietrissimo. Altre costituiscono un universo parallelo e differente dai libri ormai.

Cose che probabilmente succederanno:

Jaime che va a guidare eserciti contro le Riverlands/Dorne
Ironborn che rompono il cazzo ad High Garden
Flashback della Torre della Gioia con, finalmente, Arthur Dayne
Nord che si ribella ai Bolton
Aegon che sbarca nelle Stormlands

L'ultima più che altro spero che succeda con tutto il cuore. Anche perchè manca ancora un personaggio semplicemente fondamentale alla storia e potrebbe essere lui.

Dam
27-04-16, 18:38
tutte cose che mi piacerebbero vedere, anche perché vedremmo menare le mani in tutte :asd:

King Elessar
27-04-16, 19:04
non se n'è accorto nessuno...

secondo me le riunioni hbo funzionano così
"le donne nude e i draghi riscuotono successo"
"aggiungiamo donne nude e draghi"
"la cg costa"
"aggiungiamo donne nude e altre donne nude"
"abbbiamo finito le donne nude"
"c'è mia nonna"
"aggiungiamo tua nonna nuda"

alternat
27-04-16, 20:01
secondo me le riunioni hbo funzionano così
"le donne nude e i draghi riscuotono successo"
"aggiungiamo donne nude e draghi"
"la cg costa"
"aggiungiamo donne nude e altre donne nude"
"abbbiamo finito le donne nude"
"c'è mia nonna"
"aggiungiamo tua nonna nuda"

"però facciamola in CG, che si vergogna".

NOXx
27-04-16, 20:22
"però facciamola in CG, che si vergogna".

la cg costa

gmork
27-04-16, 20:24
tra 20 anni costera' meno che non pagare set e attori. giusto il tempo che martin finisca il libro. :asd3:

Lord Brunitius
27-04-16, 20:37
https://www.youtube.com/watch?v=_PtOAnZxB8s

Enriko!!
27-04-16, 20:50
Per certe cose hanno superato i libri, per altre sono indietrissimo. Altre costituiscono un universo parallelo e differente dai libri ormai.

Cose che probabilmente succederanno:

Jaime che va a guidare eserciti contro le Riverlands/Dorne
Ironborn che rompono il cazzo ad High Garden
Flashback della Torre della Gioia con, finalmente, Arthur Dayne
Nord che si ribella ai Bolton
Aegon che sbarca nelle Stormlands

L'ultima più che altro spero che succeda con tutto il cuore. Anche perchè manca ancora un personaggio semplicemente fondamentale alla storia e potrebbe essere lui.

Volendo con le cose lasciate fuori c'è abbastanza "ciccia" per farci tranquillamente tutta questa 6a stagione senza andare avanti in modo più di tanto significativo rispetto ai libri con le altre vicende...

Bobo
27-04-16, 21:23
Volendo con le cose lasciate fuori c'è abbastanza "ciccia" per farci tranquillamente tutta questa 6a stagione senza andare avanti in modo più di tanto significativo rispetto ai libri con le altre vicende...

Stessa cosa che penso io :asd:
Giusto sul lato della barriera e dalla parruccona dovranno necessariamente andare più avanti, ma potrebbero anche rallentare un po su quei lati per mettersi in paro col resto.

felaggiano
27-04-16, 22:04
Visto l'episodio, niente di che. Bella la storia alla Barriera, per il resto tutto abbastanza mediocre con alcune parti veramente orrende. La serie procede con passo sicuro sulla via del trash, mi sa.

Ceccazzo
28-04-16, 06:25
https://www.youtube.com/watch?v=SQ44aQWnH4I

NOXx
28-04-16, 07:35
è quella negher che ha fatto il nuovo ghostbusters?

Ceccazzo
28-04-16, 07:50
Mi pare proprio lei

NOXx
28-04-16, 08:13
mi conferma sempre di più il fatto che ghostbuster sarà una MERDA COSMICA, ottimo :sisi:

PistoneViaggiatore
28-04-16, 10:57
Schivando gli spoiler sulla stagione 6 che se ho ben capito è iniziata, gradirei capire come fa un buon samaritano a vedere le puntate se non ha tv di alcun tipo ma solo pc.

gnappinox1
28-04-16, 11:01
http://image.shutterstock.com/z/stock-vector-angry-vector-pirate-face-wearing-hat-and-eye-patch-119908333.jpg

Bobo
28-04-16, 11:02
Schivando gli spoiler sulla stagione 6 che se ho ben capito è iniziata, gradirei capire come fa un buon samaritano a vedere le puntate se non ha tv di alcun tipo ma solo pc.

Immagino su Sky go

Kodd
28-04-16, 11:19
Schivando gli spoiler sulla stagione 6 che se ho ben capito è iniziata, gradirei capire come fa un buon samaritano a vedere le puntate se non ha tv di alcun tipo ma solo pc.

Aspetti il cofanetto :fag:

PistoneViaggiatore
28-04-16, 11:33
quindi niente netflix eh?

Zero/2
28-04-16, 11:46
se è HBO non è Netflix.

Also, rispondi su uozzap, merdaccia :asd:

Gangrel
28-04-16, 11:52
quindi niente netflix eh?
HBO ha un servizio alternativo a Netflix negli States dove hanno tutte le loro serie, HBO Go mi pare.
Dubito arriverà mai da noi

Inviato dal mio OnePlus One

Sawyer
28-04-16, 12:06
6x04 Book of the Stranger.

MrWashington
28-04-16, 15:14
quindi niente netflix eh?


i Dirittii li ha in ESCLUSIVA Sky, secondo te? :asd:

Maybeshewill
28-04-16, 16:41
A quanto pare di torrenti ghiacciati non si puo parlare

mitrax80
28-04-16, 18:29
Schivando gli spoiler sulla stagione 6 che se ho ben capito è iniziata, gradirei capire come fa un buon samaritano a vedere le puntate se non ha tv di alcun tipo ma solo pc.

Basta avere smartphone android otg ed il gioco è fatto (o un amico che ha sky/go)

Derfel von Saljeth
28-04-16, 18:35
Beh c'è anche sky online no? Se si vuol rimanere nel legale :)
Che vuol dire Android otg?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sawyer
29-04-16, 12:49
Titolo del quinto episodio: The Door.

mitrax80
29-04-16, 14:06
Beh c'è anche sky online no? Se si vuol rimanere nel legale :)
Che vuol dire Android otg?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Uno smartphone che viene riconosciuto dal pc come archivio di massa ...( serve per il trasferimento dati, e nello specifico del video scaricato tramite app dal sito streaming)
Ps; è più semplice a farsi che a dirsi....

Enriko!!
29-04-16, 14:08
Io attacco il portatile alla TV per usare skyGo :)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

mitrax80
29-04-16, 14:13
La mia opzione è quando non si dispone ne di sky , ne di skygo ,..... l' ultima spiaggia........:ok:

Ginzo
30-04-16, 17:51
Sto guardando le facce del casting e contemporaneamente pregando tutti gli dei, demoni e spiriti di tutte le civilità che fra loro ci sia anche

Aegon VI

Dai cazzo, alcuni ruoli sono secretati o molto vaghi quindi c'è speranza

Capitan Harlock
01-05-16, 14:21
@Ginzo: no, il suo ruolo è stato unito a quello della sgallettata platinata :sisi:

Ginzo
01-05-16, 15:42
Bugiardo.

Bugiardo.

BUGIARDO

Mammaoca
01-05-16, 18:00
@Ginzo: no, il suo ruolo è stato unito a quello della sgallettata platinata :sisi:

Meno male :asd: l'ho trovato gratuitissimo nei libri come lady stoneheart :asd:

mitrax80
02-05-16, 08:06
Vista , ma questa volta niente spoiler (anche se queste parole involontariamente lo sono).............:scalata:

felaggiano
02-05-16, 10:04
Vista (in diretta, insonnia del cazzo). Mi è piaciuta parecchio, escludendo la parte di Ramsay che vabbé. Anche la roba più prevedibile dell'universo è stata fatta bene. :asd:

Talismano
02-05-16, 10:30
vabbè la parte di ramsey ormai è fuori controllo.

finale di puntata che mi aspettavo come finale di stagione. moderatamente sorpreso

nicolas senada
02-05-16, 10:39
:asd: 1130 di mattino e l'internet ha già praticamente spoilerato - anche se in maniera del tutto indiretta
meglio se mi disiscrivo fino alle 21 va :asd:

GarF
02-05-16, 12:54
Bha, sta puntata è "lo spiegone, parte 2", e non parlo di cosa succede, ma solo di come viene raccontato (per questo non ho messo niente sotto spoiler, nel caso abbia sbagliato fatemi un fischio).
Non si possono mettere 10 filoni narrativi in una sola puntata, dedicargli 6 minuti a testa e pretendere di rendere le cose interessanti.
E quello che mi rode di più è che tutto sommato c'è pure qualcosina interessante che succede in questa puntata, ma è tutto frettoloso e asettico.

per esempio, Tyrion che in qualche modo non viene sbranato dai draghi potrebbe, in teoria, essere tanta roba.
In qualche modo getta legna sul fuoco riguardo alla teoria che lui sia una delle tre teste del drago (così come jon che resuscita), che niente non è.
Però se liquidano il tutto con un "Tranquilli, ci parlo io co i draghetti che io ho studiato, mica ho fatto l' isef, ste cose ce le so, eh." che ne sai se hanno solo fatto tutto in fretta e furia o se c'è un qualcosa dietro.
Perché nei libri già qualcuno aveva fatto questo ragionamento, ma ha fatto pure na finaccia

amaro

Gilgamesh
02-05-16, 13:22
riguardo la parte di ramsay
nei libri Roose non è così ingenuo, a un certo punto ammette chiaramente che Ramsay ucciderebbe qualunque fratellino che dovesse nascere da Walda e quindi punta tutto ad insegnargli ad essere un lord adeguato. Dice pure che è meglio così perché un lord infante è la rovina di un casato

- - - Aggiornato - - -


per il finale
notevole, personaggi principali di altre serie tv sono rimasti "morti" per molte più puntate prima di risorgere :asd:

Lars_Rosenberg
02-05-16, 13:26
It happened!

Da Ramsay non mi aspettavo altro invece :asd:

felaggiano
02-05-16, 13:44
riguardo la parte di ramsay
nei libri Roose non è così ingenuo, a un certo punto ammette chiaramente che Ramsay ucciderebbe qualunque fratellino che dovesse nascere da Walda e quindi punta tutto ad insegnargli ad essere un lord adeguato. Dice pure che è meglio così perché un lord infante è la rovina di un casato

Secondo me Roose trolla in quel momento, sta pur sempre parlando con Theon che è un burattino di Ramsay, e lui lo sa.
Comunque l'idiozia di Roose è la cosa peggiore dell'episodio, una roba inguardabile.

Dam
02-05-16, 17:21
Flashback FTW

Shin
02-05-16, 18:09
Complimenti a Repubblica.it ed altri siti che hanno sparato il fotogramma spoiler dell'episodio 2 (che in teoria dovevo vedere stasera) in prima pagina.

Neutrino
02-05-16, 18:16
Complimenti a Repubblica.it ed altri siti che hanno sparato il fotogramma spoiler dell'episodio 2 (che in teoria dovevo vedere stasera) in prima pagina.
per questo motivo l'ho vista stamattina alle 8 su SkyGo :asd:

Talismano
02-05-16, 18:20
Complimenti a Repubblica.it ed altri siti che hanno sparato il fotogramma spoiler dell'episodio 2 (che in teoria dovevo vedere stasera) in prima pagina.
Così impari a guardare repubblica.it ed altri siti.

Bobo
02-05-16, 18:21
Bon, vista ora :sisi:
Per me è un bell'episodio.. vero che mettono tanta carne al fuoco, ma la mettono bene e bene o male tutte le sotto trame progrediscono e neanche di poco.

Dispiace per Bolton, personaggio tra i miei preferiti nella sua glacialità, che probabilmente non pensava che il figlio si muovesse così rapidamente :sisi:

Ed alla fine quello.che doveva succedere è successo.. forse anche nel modo maggiormente prevedibile :asd:
La cosa buona è che almeno si è tagliato quei capelli :asd:



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
02-05-16, 18:24
Quindi, nella prossima puntata (almeno dal trailer) si vedrà Bran viaggiare nel passato ed assistere allo scontro tra suo padre e Rhaegar ...
Quindi puntata incentrata sull'origine di Snow ?
In quanti oramai pensano che Jon sia il figlio della sorella Lyanna e il giovane Targaryen ??? :asd:

Incesto tra Jon e Daenerys incoooooomingggggg, in fin dei conti buon sangue non mente :rullezza:

Shin
02-05-16, 18:56
Così impari a guardare repubblica.it ed altri siti.

Infatti da oggi aspetto solo i piccioni viaggiatori o al massimo leggo il Fatto :)

Gil-galad
02-05-16, 19:26
Mi ricordo quando uscì l'ultimo libro di Harry Potter e tutti i telegiornali rivelarono il finale il giorno stesso dell'uscita. In ogni caso oggigiorno bisogna anche stare lontani da social network ed altre cose, io mi sono trovato spoilerato l'episodio di oggi quando mi sono collegato stamattina su facebook

http://images-cdn.9gag.com/photo/aWZBq4n_700b.jpg

Talismano
02-05-16, 19:29
avendolo letto 4 giorni prima della release effettiva, almeno quello me lo sono risparmiato ehehe

Derfel von Saljeth
02-05-16, 19:38
Non mi è piaciuta la fine, dopo tutti questi mesi di ipotesi è teorie, è stato fin troppo prevedibile. E inoltre la scena, boh, mi è sembrata priva di pathos, nessuno dei partecipanti ci credeva veramente (forse giusto un po' er cipolla... Da cui già mi è sembrato strano uscisse l'idea).
A proposito, ma non si chiede che fine ha fatto la foglia di stannis? Già dimenticata?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bobo
02-05-16, 19:51
A proposito, ma non si chiede che fine ha fatto la foglia di stannis? Già dimenticata? [/SPOILER]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bon, diciamo che ha avuto un po da fare nel frattempo, tra la morte di Snow ed i "congiurati" che volevano fargli la pelle :asd:

gmork
02-05-16, 19:55
la foglia?

Derfel von Saljeth
02-05-16, 19:59
Ops... Figlia. Boh mi pare strano che gli sia nata tutta questa stima nei confronti della maga adesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
02-05-16, 20:34
E niente..tutti i cancri dei libri dobbiamo portarceli appresso per forza..
Sempre trovato che se la serie si fosse mantenuta low Magic come era in principio sarebbe stato tutto estremamente meglio..
Ma del resto certi limiti di scrittura in qualche modo van superati e i soldi piacciono a tutti

alternat
02-05-16, 20:41
E niente..tutti i cancri dei libri dobbiamo portarceli appresso per forza..
Sempre trovato che se la serie si fosse mantenuta low Magic come era in principio sarebbe stato tutto estremamente meglio..
Ma del resto certi limiti di scrittura in qualche modo van superati e i soldi piacciono a tutti

sempre uno stark hanno resuscitato, alla fine, e sempre grazie a un prete rosso. sono solo cambiati i personaggi

Mammaoca
02-05-16, 20:45
Lo so. Ho cominciato a considerare la serie cartacea carta straccia più o meno in quel periodo dato che è l'emblema della pochezza narrativa del ciccione.
"farò succedere questo per dare un plot twist..e per farne altri faró si che il plot twist di prima perda valore per darne al nuovo!!"
É la mancanza di palle di prendere una direzione che sia una senza giocare a ruzzichella mentre guardi su internet se dei fan hanno idee migliori delle tue.

Angels
02-05-16, 20:46
Comunque chi parlava di Balon è stato accontentato

Ceccazzo
02-05-16, 21:05
il bello che su repubblica ti prendevano pure per il culo tipo "la paura dello spoiler"

ti mettono jon in prima pagina. Certo, poteva essere una "contromossa" e non succedeva niente, ma tutti han pensato a quello che poi è successo.

comunque adesso secondo me scappa e diventa un eremita per un po' di puntate. Magari finalmente ritrova sto cazzo di zio :asd:

Lo Zio
02-05-16, 21:13
che c'è :fag:

Maybeshewill
02-05-16, 21:37
Buona puntata, gli sceneggiatori avevano una gran voglia di liberarsi di un po di personaggi :asd:


Bon, vista ora :sisi:
Per me è un bell'episodio.. vero che mettono tanta carne al fuoco, ma la mettono bene e bene o male tutte le sotto trame progrediscono e neanche di poco.

Dispiace per Bolton, personaggio tra i miei preferiti nella sua glacialità, che probabilmente non pensava che il figlio si muovesse così rapidamente :sisi:

Ed alla fine quello.che doveva succedere è successo.. forse anche nel modo maggiormente prevedibile :asd:
La cosa buona è che almeno si è tagliato quei capelli :asd:



Spoiler no ?

Dam
02-05-16, 21:39
Buona puntata, gli sceneggiatori avevano una gran voglia di liberarsi di un po di personaggi :asd:
lo avesse fatto anche martin a quest'ora avremmo già letto la fine dei libri :asd:

nicolas senada
02-05-16, 21:56
Vista anch'io tutta la 6x02. Bah che dire.. continua la lenta e (per me) inarrestabile parabola discendente di questa serie.
il tizio che piglia per il culo cersei o le battutine di tyrion c'erano anche nelle prime stagioni? nel senso.. erano scritte meglio o di robe così squallide ce n'erano gia in precedenza (e le ho rimosse)?

cmq a parte queste che son cazzate,
Qualcuno spieghi al ciccione e agli altri due autori che per scrivere una storia non è necessario infilare per forza colpi di scena a destra e manca :asd:
porca puttana le morti del vecchio+infante bolton, e del re iron erano non telefonatissime, DI PIU' :bua:
che poi è ormai palese che, QUALSIASI cosa succeda, i vari jon tyrion sansa arya khaleesi bran ce li portiamo vivi, vegeti e senza un graffio fino alla fine.... alla faccia della tanto sbandierata 'mortalità' di tutti i personaggi.

ormai potrebbero rinominare la serie direttamente highlander. vince chi riesce ad arrivare vivo all'ultima stagione :asd:
ad occhio temo vinceranno gli stark, purtroppo. io tifo per i non morti e in seconda battuta per ramsey, l'esempio più lampante di come GOT va avanti solo a colpi di scena e atrocità/shock gratuiti.

secondo voi quante puntate dura ancora l'alto passero? :bua:

Giusto per rincarare la dose, sul finale
il colpo di scena più telefonato della storia del genere umano. Nonchè l'unica scelta narrativamente possibile per dare senso alle ore e ore spese per farci vedere jon in 5 anni :asd: Tutto ampiamente previsto, alla faccia dell'imprevedibilità di GOT eh :asd:

tra l'altro il tutto è stato reso non da cani, di più. zero enfasi, sembrava che melisandre stesse facendo la spesa :asd:


Dite che ce la fanno a chiudere tutto in due anni senza arrampicarsi troppo sugli specchi?

EDIT: e ovviamente in rete fioccano le reazioni entusiastiche per un episodio 'ricchissimo di colpi di scena'. mi sembra giusto eh :facepalm:

Frykky
02-05-16, 22:06
Mi piacerebbe sapere come lo avreste fatto meno telefonato

Dam
02-05-16, 22:08
Mi piacerebbe sapere come lo avreste fatto meno telefonato

eh infatti, qua più che nel banale si entra nel merito del necessario :asd:

Viggio
02-05-16, 22:09
Appena finito di vedere...stranamente sono stato lontano dagli spoiler fino alla fine, e se anche ne avessi letto qualcuno, non mi avrebbe fatto nulla...
ho passato la puntata a dire "adesso succede questo..." e prontamente accadeva...
nessun colpo di scena, tutto abbastanza telefonato e in linea con quello che si aspetta il popolo del web

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
02-05-16, 22:10
Non lo facevo. Punto.
Shit happens.

Viggio
02-05-16, 22:12
Cioè paradossalmente, le prime serie, che chi aveva letto i libri sapeva già come finivano, erano molto più avvincenti di queste prime due puntate che dovrebbero traghettarci verso la parte ignota della saga

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
02-05-16, 22:21
ho passato la puntata a dire "adesso succede questo..." e prontamente accadeva...
nessun colpo di scena, tutto abbastanza telefonato e in linea con quello che si aspetta il popolo del web

same here :asd:
infatti quando sono andato a leggere i commenti in rete sono rimasto basito :asd:



eh infatti, qua più che nel banale si entra nel merito del necessario :asd:

Cioè paradossalmente, le prime serie, che chi aveva letto i libri sapeva già come finivano, erano molto più avvincenti di queste prime due puntate che dovrebbero traghettarci verso la parte ignota della saga

ma infatti io ho citato highlander non a caso. Da NON lettore, all'inizio mi sembrava che dietro ci fosse veramente uno sviluppo di storia importante.
Adesso invece la sensazione è proprio quella che - tolti i filoni narrativi 'isolati' di bran aryia dani jon che vanno avanti qualunque cosa succeda - per il resto si va banalmente avanti ad eliminazione (meglio se plateale). Un pò come giocare a risiko.. ci si elimina a vicenda per rimanere con un paio di giocatori in campo.
Mi sembra un ridimensionamento narrativo non da poco, viste le premesse iniziali.
Ovviamente spero di sbagliarmi...

Frykky
02-05-16, 22:38
Se ci sono i colpi di scena non va bene perché si va avanti a colpi di scena, se non ci sono colpi di scena non va bene perché è telefonato... Decidetevi :asd:

Ginzo
02-05-16, 22:39
Volete un finale di seconda puntata con gli stessi risultati ma meno telefonato?

Davos chiede a Melisandre di fare il rituale ma lei rifiuta perchè ormai rassegnata. Jon viene messo sulla pira funebre. Gli si da fuoco e le fiamme lo avvolgono completamente. La gente resta un po a guardare e poi se ne va. Rimangono solo Melisandre e Davos. Melisandre nota qualcosa di strano, si avvicina e realizza che, mentre i vestiti del Lord Comandante sono ormai cenere sciolta che si riversa sul corpo, il corpo in se non sta bruciando. Anche Davos se ne accorge con sua grande sorpresa. Melisandre mormora "Azor Azhai", si butta tra le fiamme protetta dal potere di Rhollr, mormora il rituale e gli occhi chiusi coperti di cenere di Jon si riaprono mentre esala il suo primo respiro da resuscitato

The end


Chiamate pure il mio agente. Faccio anche feste di compleanno.

Frykky
02-05-16, 22:40
Già fatto con dan

Ginzo
02-05-16, 22:42
Già fatto con dan

Ma dai? E perchè Dany non si è bruciata? :fag:

Sarà mica una cosa di famiglia? :fag:

Frykky
02-05-16, 22:44
Anche farsi tagliare la testa è una cosa di famiglia ma se dovesse finire così lo prenderei come mancanza di idee :asd:

Ginzo
02-05-16, 22:46
Cioè fammi capire, ti offro un plot twist che ti da il risultato della puntata che abbiamo visto + conferma che Jon è Azor Azhai almeno secondo Melisandre e che sicuramente Jon è un targaryen come Dany

E non sei contento? :wtf:

C'hanno quasi ragione D&D

Talismano
02-05-16, 22:49
Azor AHAI

Frykky
02-05-16, 22:49
Ti saresti lamentato lo stesso dicendo che hanno copiato una fan theory, che era scontato etc :asd:

gmork
02-05-16, 22:50
umm pero' c'e' una cosa che non mi ricordo se c'e' anche nella serie tv
jon si ustiona la mano quando salva il vecchio comandante dal non morto, al castello nero, quindi le fiamme lo bruciano come tutti quanti.

Lo Zio
02-05-16, 22:50
Azor AHAI
è tipo il kwisatz haderach ?

Ginzo
02-05-16, 22:51
Ti saresti lamentato lo stesso dicendo che hanno copiato una fan theory, che era scontato etc :asd:

Oh cazzo, hai la capacità di vedere non solo nel futuro ma anche nel futuro degli universi paralleli :wtf:

Talismano
02-05-16, 22:53
è tipo il kwisatz haderach ?
Si ma coi draghi al posto dei vermoni

Ginzo
02-05-16, 22:53
umm pero' c'e' una cosa che non mi ricordo se c'e' anche nella serie tv
jon si ustiona la mano quando salva il vecchio comandante dal non morto, al castello nero, quindi le fiamme lo bruciano come tutti quanti.

E' una cosa che ho partorito abbastanza ab cazzum, in caso di contraddizioni prendi pure come canon la mia versione

felaggiano
02-05-16, 23:37
Ma dai? E perchè Dany non si è bruciata?

Perché la magia legata alla nascita dei draghi l'ha protetta; i Targaryen bruciano come tutti (non me lo sto inventando, è la spiegazione ufficiale di Martin).

Frigg
02-05-16, 23:53
vedo che stanno pestando il pedale sullo sfoltimento dei personaggi:asd:

King Elessar
02-05-16, 23:56
Perché la magia legata alla nascita dei draghi l'ha protetta; i Targaryen bruciano come tutti (non me lo sto inventando, è la spiegazione ufficiale di Martin).

confermo, quello di dany è stato un evento unico, i targaryen non hanno le classi col +1 di LEP di dungeons & dragons :D

cmq puntata pure divertente da guardare, però molto sbrigativa nel portare avanti la trama, ormai può succedere qualunque cosa in ogni momento, senza che venga motivata in alcun modo... prima se volevi uccidere il re dovevi ordire un complotto, qua ne muoiono tre a puntata solo perchè gli autori non sanno chiudere una sottotrama come se le guardie del corpo non esistessero, il che fa perdere molto alla forza narrativa di ogni evento... anche i rapporti sono improntati alla necessità di far progredire la trama, personaggi che dovrebbero schifarsi collaborano amichevolmente come se nona vessero passato il tempo a uccidersi in precedenza.
mi consola sapere che probabilmente poco di quanto visto verrà riproposto nei libri, probabilmente le sottotrame saranno tutte molto diverse, per cui potrò leggere senza spoiler.

p.s: comq l'evento della puntata non è quello spoilerato da repubblica, ma
IL NOME DI HODOR!!!! (nonchè sentirgli dire qualcosa di diverso da hodor)

felaggiano
03-05-16, 00:15
Beh che potrebbe succedere qualunque cosa non è del tutto vero, gli avvenimenti di questi due nuovi episodi ad esempio erano prevedibilissimi (a parte Dorne ma quello è un caso a parte); è il come avvengono che tende ad essere sempre più ridicolo. :asd:

Vivisector
03-05-16, 00:17
uhm la morte di Balon la ricordavo avendola letta sul libro, anche su quello che potrebbe accadere sulle isole di ferro posso immaginarlo. Il resto debbo dire che mi ha sorpreso abbastanza, soprattutto la vicenda Bolton. Godo che almeno si ammazzano tra di loro sti pirla. Azor Ahai l'avevo sentita come cosa, ma ancora debbo leggerla quindi mi sta bene :)

Zero/2
03-05-16, 00:32
perché nessuno mette sotto spoiler la morte di quel personaggio? :rotfl:

Fortuna che avevo già letto i libri.
Oppure siamo a spoiler libero?

King Elessar
03-05-16, 01:06
Beh che potrebbe succedere qualunque cosa non è del tutto vero, gli avvenimenti di questi due nuovi episodi ad esempio erano prevedibilissimi (a parte Dorne ma quello è un caso a parte); è il come avvengono che tende ad essere sempre più ridicolo. :asd:

prevedibilissimi per motivi esterni alla narrazione, ma per motivi interni alla narrazione potrebbe succedere di tutto.
quando cersei sistema ned si erano mosse pedine per una stagione intera perchè questo diventi possibili, qua le cose invece avvengono e basta, anche se poi avvengono come te le aspetti perchè certi personaggi sembrano chamarsele per come sono fatti.

Capitan Harlock
03-05-16, 07:20
Però scusate non ci si può lamentare del colpo di scena telefonato, la colpa è del cliffhanger del cavolo da cui deriva.

La morte di Jon narrativamente non aveva senso dato che se costruisci un personaggio per 5 libri questo prima di morire deve almeno scoprire chi sono i suoi genitori e deal with it. Infatti tutti sapevano che JS sarebbe risorto, mentre quando morirono Ned e Robb nessuno (a parte qualche fan pazzo) pensò mai seriamente ad un loro ritorno

Comunque leggevo un articolo interessante che analizzava come la storia di tutta la saga era ben scritta e avvincente (sia nei libri che nello show) fino a quando il filone "trono di spade" è stato predominante rispetto a quello "draghi e mortizzombie". Ciò che rendeva interessante e meritevole il tutto era la psicologia dei personaggi inseriti in questa dinamica di lotta politico-militare. Le morti di Ned (questa ritenuta giustamente il capolavoro del cicciopanza) e Robb erano state ben costruite e avevano un pieno senso, peraltro messe a 3/4 di libro e non alla fine come cliffhanger. Con il Red Wedding e la sostanziale fine della Guerra dei 5 Re la saga si è avvitata su se stessa: invece di avere un'invasione di Dany poco dopo il RW, la tapina è stata messa all'altro capo del mondo senza navi. In questo modo per permettere alla gallina di muoversi e invadere Westeros il resto della trama deve gigioneggiare in attesa (da cui le sottotrame deboli come la Faith Militant e l'High Sparrow, Lady Stonehearth.i giri di Brianne, la pantomima con Jon Snow al Wall, etc). Inoltre la saga che aveva il suo punto forte in dinamiche politiche-intrigo ora deve fare affidamento sulla magia, cadendo nei cliche del genere fantasy e dimostrando come il cicciopanza sia stato fortunato ad imbroccare l'inizio della storia ma poi perdendosi.

Secondo me l'inizio della fine, come già detto da molti, è l'epilogo del Terzo Libro con il primo di questi cliffhanger "cheap" e l'introduzione della magia in maniera importante e soprattutto #spoilerlibricheperòdifficilmentecisarànellaserieT V la dimostrazione che chi muore non è detto che sia morto, mentre la forza delle morti di Robb e Ned era che erano morti punto e stop. Niente Gandalf Il Bianco, Sette Sfere del Drago o red kiss of death. Pearltro se il ciccipanza si fosse risparmiato l'inutile Lady Stonehearth il colpo di scena della puntata di oggi avrebbe avuto molta più forza e sarebbe stato meno telefonato.

Ciò detto HYPE a mille per la prossima puntata, se però questi incapaci sbagliano a fare il flashback della ToJ... La scena è scritta da dio anche nei libri (infatti stava nel primo libro, quando cicciopanza sapeva ancora scrivere), basta solo trasporla pari pari e viene una scena madre.

nicolas senada
03-05-16, 07:49
Comunque leggevo un articolo interessante che analizzava come la storia di tutta la saga era ben scritta e avvincente (sia nei libri che nello show) fino a quando il filone "trono di spade" è stato predominante rispetto a quello "draghi e mortizzombie". Ciò che rendeva interessante e meritevole il tutto era la psicologia dei personaggi inseriti in questa dinamica di lotta politico-militare. Le morti di Ned (questa ritenuta giustamente il capolavoro del cicciopanza) e Robb erano state ben costruite e avevano un pieno senso, peraltro messe a 3/4 di libro e non alla fine come cliffhanger. Con il Red Wedding e la sostanziale fine della Guerra dei 5 Re la saga si è avvitata su se stessa. Inoltre la saga che aveva il suo punto forte in dinamiche politiche-intrigo ora deve fare affidamento sulla magia, cadendo nei cliche del genere fantasy e dimostrando come il cicciopanza sia stato fortunato ad imbroccare l'inizio della storia ma poi perdendosi.

Quoto il tuo messaggio in toto. Da non lettore dei libri sono d'accordo al 100% con te perchè vedendo le prime quattro stagioni in blocco ho avuto la stessa medesima impressione.
All'inizio trama e relative 'morti' importanti erano state gestite benissimo all'interno del quadro generale delle relazioni tra le varie casate. Da un certo punto in avanti (direi dalla fine del RW) invece si prosegue col fare pulizia di personaggi, non importa come... basta però essere brutali abbastanza per scioccare il telespettatore medio - o almeno provarci.
A questo aggiungi il fatto che - come dici tu sotto spoiler e come già detto nel mio - da un lato vedi gente che muore in modo veramente ridicolo, dall'altro gente che ha un filone narrativo tutto suo ma che, pur avendo rischiato la pelle non so quante volte in 6 anni, finora non ha contato un cazzo nella storia principale :asd: quindi è ovvio che arriveranno alla fine :asd:

All'inizio lo scontro tra le varie casate e/o i vari rapporti di potere era figo, tutto era orchestrato da dio, invece l'impressione che si ha ora è che si andrà verso un (probabile) repulisti generale. E i rimanenti superstiti umani faranno team-up comune contro i non morti (con l'aggiunga dei tre draghi come cheat :asd: )
non-morti vs umani che si menano per salvarsi mi sembra un ridimensionamento narrativo non da poco rispetto alle ben più ambiziose (e interessanti) premesse dei giochi di potere iniziali eh. alla faccia del fanboysmo imperante in rete.

Mammaoca
03-05-16, 08:03
Io ci voglio bene a Capitan harlock

Tyreal
03-05-16, 08:11
L'analisi del Capitano è impeccabile, purtroppo non credo che la serie tv, pur discostandosi dalla trama dei romanzi, possa proporre qualcosa di tanto più originale.

Ceccazzo
03-05-16, 08:57
è che ha disseminato la saga di pedine inutili, non ha saputo gestirle tutte e ora fa un po' di pulizia per mettere di nuovo tutto in ordine, creare un nuovo assetto politico chiaro e stabile. Il problema è che nonostante tutto non ce l'ha fatta, complicando ancora di più la faccenda :bua:

albero
03-05-16, 08:58
Io devo ammettere che avevo tanto hype per queste due puntate, ma inconsciamente mi aspettavo peggio. Alla fine non sono male e non sono filler: di cose ne succedono. Il problema è che sono troppo telefonate.
La morte di Bolton la si era capita da un bel po'. La aspettavamo tutti da un bel po'. Mi dispiace perché l'attore aveva saputo creare un personaggio davvero riuscito. Con la storia del bambino e della moglie mangiati dai cani.... beh ora si devono inventare una morte davvero atroce per Ramsay per pagare tutto quello che ha fatto. Mi immagino che qualcuno nel futuro lo farà sbranare dai suoi stessi cani.
Il problema della morte e della risurrezione di John è che hanno messo il cliffhanger della sua morte alla fine della scorsa stagione e nel frattempo nei 10 mesi successivi l'avevano capita tutti che resuscitava e tutti se lo aspettavano. Devo dire che non mi ha convinto il modo in cui Davos chiede a Melisandre di fare il rituale e il rituale stesso. Mi è sembrato tutto fatto un po' in fretta da un punto di vista di regia. Se la stagione scorsa finiva con gli occhi di John che si aprivano era meglio: ci lasciavano 10 mesi con gli interrogativi che abbiamo ora: si ok, John è tornato, ma come tornerà? Sarà lo stesso John?

Domanda:
Ma quando Bran è con the three-eyed-raven nella grotta, chi diavolo è quell'altra tipa che poi parla all'esterno con la ragazza? Non assomiglia per niente a quella che due stagioni fa "tirava le bombe a mano agli scheletri"

Il finalone con gli umani (superstiti) che si alleano contro i white walkers e li sconfiggono grazie ai draghi sembra (purtroppo?) il più plausibile. Ma si capiva dalla prima stagione: c'era la barriera e solo per il fatto di essere una barriera costruita tanto tempo fa era chiaro che ad un certo punto non avrebbe più contenuto la minaccia.

Talismano
03-05-16, 09:48
Figlia della foresta.

Lars_Rosenberg
03-05-16, 09:51
Diciamo le cose come stanno. La serie è stata avvincente fino a che c'è stato Ditocorto.
Ora manca tantissimo la sua abilità cospirativa e tutto è diventato più prevedibile e scontato.

Ceccazzo
03-05-16, 09:56
a proposito, che fine ha fatto? :asd: dov'è finito che non ricordo, ne ho perso le tracce dopo che è tornato ad approdo del re per incastrare cersei

Bobo
03-05-16, 10:04
qua ne muoiono tre a puntata solo perchè gli autori non sanno chiudere una sottotrama come se le guardie del corpo non esistessero, il che fa perdere molto alla forza narrativa di ogni evento... anche i rapporti sono improntati alla necessità di far progredire la trama, personaggi che dovrebbero schifarsi collaborano amichevolmente come se nona vessero passato il tempo a uccidersi in precedenza.

Beh dai, non esageriamo.

Bolton viene seccato dal figlio durante una riunione privata con un loro alleato... che guardie del corpo ti aspettavi di trovare?
Balon era in un contesto di relativa sicurezza, preso anche lui nel suo castello, ucciso anche lui da un parente... insomma, tutto sommato ci può stare.

Anche perchè le altre morti vengono davvero fuori da un complotto serio, perchè di quello c'era bisogno.
Ma qui si parla di contesti molto più periferici che non Approdo del Re e la sua corte... una pugnalata e via :asd:


uhm la morte di Balon la ricordavo avendola letta sul libro, anche su quello che potrebbe accadere sulle isole di ferro posso immaginarlo. Il resto debbo dire che mi ha sorpreso abbastanza, soprattutto la vicenda Bolton. Godo che almeno si ammazzano tra di loro sti pirla. Azor Ahai l'avevo sentita come cosa, ma ancora debbo leggerla quindi mi sta bene :)

Ma ricordo male o (libro)
Balon cade semplicemente dal ponte, senza nessuno che lo spinga? :mah:
Mi pare che il fratello arrivi dopo, sul cartaceo


Però scusate non ci si può lamentare del colpo di scena telefonato, la colpa è del cliffhanger del cavolo da cui deriva.

La morte di Jon narrativamente non aveva senso dato che se costruisci un personaggio per 5 libri questo prima di morire deve almeno scoprire chi sono i suoi genitori e deal with it. Infatti tutti sapevano che JS sarebbe risorto, mentre quando morirono Ned e Robb nessuno (a parte qualche fan pazzo) pensò mai seriamente ad un loro ritorno

Comunque leggevo un articolo interessante che analizzava come la storia di tutta la saga era ben scritta e avvincente (sia nei libri che nello show) fino a quando il filone "trono di spade" è stato predominante rispetto a quello "draghi e mortizzombie". Ciò che rendeva interessante e meritevole il tutto era la psicologia dei personaggi inseriti in questa dinamica di lotta politico-militare. Le morti di Ned (questa ritenuta giustamente il capolavoro del cicciopanza) e Robb erano state ben costruite e avevano un pieno senso, peraltro messe a 3/4 di libro e non alla fine come cliffhanger. Con il Red Wedding e la sostanziale fine della Guerra dei 5 Re la saga si è avvitata su se stessa: invece di avere un'invasione di Dany poco dopo il RW, la tapina è stata messa all'altro capo del mondo senza navi. In questo modo per permettere alla gallina di muoversi e invadere Westeros il resto della trama deve gigioneggiare in attesa (da cui le sottotrame deboli come la Faith Militant e l'High Sparrow, Lady Stonehearth.i giri di Brianne, la pantomima con Jon Snow al Wall, etc). Inoltre la saga che aveva il suo punto forte in dinamiche politiche-intrigo ora deve fare affidamento sulla magia, cadendo nei cliche del genere fantasy e dimostrando come il cicciopanza sia stato fortunato ad imbroccare l'inizio della storia ma poi perdendosi.

Secondo me l'inizio della fine, come già detto da molti, è l'epilogo del Terzo Libro con il primo di questi cliffhanger "cheap" e l'introduzione della magia in maniera importante e soprattutto #spoilerlibricheperòdifficilmentecisarànellaserieT V la dimostrazione che chi muore non è detto che sia morto, mentre la forza delle morti di Robb e Ned era che erano morti punto e stop. Niente Gandalf Il Bianco, Sette Sfere del Drago o red kiss of death. Pearltro se il ciccipanza si fosse risparmiato l'inutile Lady Stonehearth il colpo di scena della puntata di oggi avrebbe avuto molta più forza e sarebbe stato meno telefonato.

Quasi completamente d'accordo :sisi:

Il filone del trono di spade è sempre stato decisamente quello più importante, più appassionante, quello meglio scritto e con i personaggi più interessanti.
Quello della platinata ha, per me, avuto sempre un peso più secondario... anche leggendo i libri era quasi un "fastidio" prima di tornare a robbe più serie.

E questo è stato forse uno dei punti più deboli del disegno complessivo, perchè viceversa quello che succede dall'altra parte del mare stretto avrebbe dovuto avere uno sviluppo più interessante, anche per compensare (in questa seconda fase, in cui la guerra dei 5 re è finita) il rallentamento di quello che succede nei 7 regni.
Le varie sottotrame minori son minori e bon... ma il destino del trono di spade e quello della regina in esilio destinata a tornare avrebbero dovuto avere uno sviluppo parallelo e più "paritario".
Ovvio che questo avrebbe dovuto comportare un arricchimento di quel filone che non c'è mai stato.. già mi scassa le balle così, se non fai nulla di nuovo e me lo pompi pure, invece di migliorare peggioriamo :bua:

Ci son poi una serie di altre trame minori che non si sa bene dove vogliano portare... mi aspetto che tutti abbiano più o meno un posto, già ben pensato, in quello che dovrebbe essere poi l'accelerata finale.
E penso a Lady Stonehearth, ad Arya.... e francamente mi sembra ci sia ancora troppa carne al fuoco perchè si possa chiudere tutto in due stagioni, a meno che non riescano a snellire il tutto in tempi brevi (e le molte morti in questo aiutano sicuramente :asd: ).

Per il resto un po di magia, a partire dal terzo libro, c'è sempre stata... escludendo i draghi, poi è sempre stato che il dio rosso e quello dai mille volti qualche buon bonus ai loro adepti glie li danno :asd:
E' presente, ma pur sempre meno di quanto ci sia in molte saghe fantasy, col mago di turno o l'eroe speciale che valgono da soli quanto un'armata :sisi:


Il finalone con gli umani (superstiti) che si alleano contro i white walkers e li sconfiggono grazie ai draghi sembra (purtroppo?) il più plausibile. Ma si capiva dalla prima stagione: c'era la barriera e solo per il fatto di essere una barriera costruita tanto tempo fa era chiaro che ad un certo punto non avrebbe più contenuto la minaccia.

Io non sono sicuro che alla fine sarà un "umani vs zombie di ghiaccio".
Francamente non ce le vedo le serpi di sabbia che combattono a fianco dei lannister, o cersei che guida le armate all'aiuto dei bolton o chi per loro... men che meno dei bruti.

Probabile che quando arriverà il momento, e sicuramente arriverà, alcuni si ammazzeranno alle spalle incuranti di tutto... o aspetteranno "al sicuro" delle loro mura mentre i non morti fanno fuori i loro nemici.
Sarebbe in linea con quanto visto fino ad ora

felaggiano
03-05-16, 10:04
prevedibilissimi per motivi esterni alla narrazione, ma per motivi interni alla narrazione potrebbe succedere di tutto.
quando cersei sistema ned si erano mosse pedine per una stagione intera perchè questo diventi possibili, qua le cose invece avvengono e basta, anche se poi avvengono come te le aspetti perchè certi personaggi sembrano chamarsele per come sono fatti.

Sì, sono d'accordo.
L'esempio principale è Bolton, la sua morte per mano di Ramsay era inevitabile da quando gli ha detto che la cicciona aspettava un bambino. Poi è avvenuta in maniera inguardabile.

Però l'attentato a Jon, nei libri, è costruito bene anche a livello politico. Nella serie no, fa cagare. :asd:


Diciamo le cose come stanno. La serie è stata avvincente fino a che c'è stato Ditocorto.
Ora manca tantissimo la sua abilità cospirativa e tutto è diventato più prevedibile e scontato.

Littlefinger manca da tipo due episodi eh. E ormai è diventato praticamente un plot device, che fa cose senza senso la cui motivazione è "perché sì".

@Bobo: il problema delle morti citate è che Roose Bolton è stato dipinto come persona molto intelligente e scaltra, eppure viene colto totalmente di sorpresa da Ramsay. In quella situazione era difficile difendersi, vero, il punto è proprio che uno come lui in quella situazione non doveva mettercisi. Cos'è, non sospettava che il pazzo furioso avrebbe cercato di eliminarlo? Dopo lo scorso episodio lo sapevano tutti gli spettatori.

Quanto a Balon, un conto è un Faceless Man che entra nel castello di nascosto e lo butta giù dal ponte (che è quello che succede nei libri), un altro è che la stessa cosa la faccia il fratello che dovrebbe essere una persona qualunque, non un ninja magico. E' dalla stagione scorsa che tutti entrano ed escono a piacimento da fortezze piene di soldati, siamo molto oltre il ridicolo.

Bobo
03-05-16, 10:06
a proposito, che fine ha fatto? :asd: dov'è finito che non ricordo, ne ho perso le tracce dopo che è tornato ad approdo del re per incastrare cersei

L'ha convinta a dargli il via libera per attaccare i Bolton/Stannis da sud, con la promessa in caso di vittoria di ricevere anche il titolo di protettore del nord :sisi:

Un paio di stagioni ancora e siederà sul trono di spade a fianco della platinata :asd:

Gilgamesh
03-05-16, 10:11
Balon cade semplicemente dal ponte, senza nessuno che lo spinga? :mah:
Mi pare che il fratello arrivi dopo, sul cartaceo



viene suggerito che sia stato un assassino senza volto ingaggiato dal fratello

Enriko!!
03-05-16, 10:16
Per Balon
nel libro sembra apparentemente che cada da solo attraversando il ponte durante un temporale... e il fratello arriva poi con le sue navi quando si comincia la riunione per "reclamare il trono"...o giù di li..
però anche nel libro si ha il sospetto che ci sia qualcosa di poco chiaro, la tempesta che lo travolge mi pare che veniva descritta come un po' improvvisa e particolarmente violenta...insomma un po' misteriosa, tanto che parlano di "intervento del dio degli abissi" e cose così...
Insomma il tutto è costruito per far intuire che ci sia dietro qualcosa (magari anche "magico")

Secondo me anche nel telefilm il fratello in realtà "ufficialmente" non è ancora arrivato sull'isola...e ancora nessuno sa del suo arrivo che secondo me poi avverrà come nel libro...
La scena del ponte è stata fatta così per aumentare poi l'effetto mistero del personaggio...


P.s. ma da quando si mette sotto spoiler quello che è già successo nel Telefilm? non si era detto che degli avvenimenti del TF si parla liberamente?

Mammaoca
03-05-16, 10:20
Per il resto un po di magia, a partire dal terzo libro, c'è sempre stata... escludendo i draghi, poi è sempre stato che il dio rosso e quello dai mille volti qualche buon bonus ai loro adepti glie li danno
E' presente, ma pur sempre meno di quanto ci sia in molte saghe fantasy, col mago di turno o l'eroe speciale che valgono da soli quanto un'armata

Sarà un caso che infatti dal 3 libro la qualità della serie è calata drasticamente?

Il primo libro era perfetto perchè ogni cosa "magica" poteva avere una spiegazione logica e/o razionale (Tranne forse i draghi :asd: ma anche li..animali strani,leggende blablabla) e non avevi nessuna traccia che ci fossero davvero entità magiche o sovrannaturali.
Gli estranei potevano essere benissimo una strana tribù, il dio senza volto li addestrava adepti perfetti nell'arte del camuffamento e cosi via.
Il Trono di spade aveva una ambientazione low magic ed era divino, poi sono arrivati i draghi (Che vabbè,posso quasi tollerare :asd:) e le resurrezioni e un cazzo e un'altro ed è tutto diventato un "Plot twist per dare vita al nuovo plot twist" proprio perchè secondo me martin non ha la più pallida idea di dove vuole andare a parare..e il fatto che "Abbia detto agli sceneggiatori come finisce" non vuol dire, avrà preso la prima fan theory e farà fare il lavoro sporco a loro per poi copiare o modificare poche robe :asd:

Sempre per il discorso low magic li metto una mia considerazione personale
Il lavoro fatto con la montagna, la resurrezione zombie va bene. Ci può anche stare..Non è mai morto morto solo tanto ferito e comunque ha un prezzo non indifferente..Poi vedi thoros di myr e dondarrion e fai what the fuck?! Anche melissandre che ammazza renly potevi benissimo spiegarlo come un assassino eccetara eccetra..Ma no, magic shit cosi possiamo risolvere ogni situazione spinosa :asd:

felaggiano
03-05-16, 10:30
L'ombra che ammazza Renly non è nel secondo libro?

Mammaoca
03-05-16, 10:36
L'ombra che ammazza Renly non è nel secondo libro?

potrebbe, li ho letti tutti eoni fa e di fila..Non riesco a ricordarmi quando accade cosa :asd:

Kurtz
03-05-16, 10:49
io non sono d'accordo, la magia in agot è centellinata e comunque agisce a cazzo tramite gli dei. Non c'è lo stregone che tira palle di fuoco.

Piuttosto, nessuno parla di quello che secondo me è uno dei momenti salienti della puntata, molto più degli altri:

Parlo del flashback di bran, dove si scopre che hodor una volta parlava normalmente. Può sembrare una cosa messa lì random, ma viene dato parecchio risalto alla situazione. Nessuno ha mai spiegato cosa gli è successo, nel libro come nella serie. Come mai aveva così paura nella cripta, nel primo libro? come mai ha paura dell'acqua fredda ma non di quella calda? come mai è terrorizzato dai temporali (vabeh questa magari è normale) ma sopratutto perchè bran, quando entra dentro hodor, non riesce a raggiungere il profondo del suo io come fa coi lupi, perchè la coscienza e le sue emozioni sono profondamente nascoste? La cosa è segnalata da martin stesso, il subconscio di hodor è irraggiungibile per bran.

conrad
03-05-16, 10:55
Budget_cuts.avi

Gilgamesh
03-05-16, 11:02
Su Balon
in un capitolo una specie di strega ha varie visioni tra cui "a man without a face, waiting on a swaying bridge, on his shoulder perched a drowned crow with seaweed hanging from its wings". Il corvo sarebbe Euron (soprannominato occhio-di-corvo) e l'uomo senza faccia è appunto un assassino dei faceless men

Bobo
03-05-16, 11:04
@Bobo: il problema delle morti citate è che Roose Bolton è stato dipinto come persona molto intelligente e scaltra, eppure viene colto totalmente di sorpresa da Ramsay. In quella situazione era difficile difendersi, vero, il punto è proprio che uno come lui in quella situazione non doveva mettercisi. Cos'è, non sospettava che il pazzo furioso avrebbe cercato di eliminarlo? Dopo lo scorso episodio lo sapevano tutti gli spettatori.

Quanto a Balon, un conto è un Faceless Man che entra nel castello di nascosto e lo butta giù dal ponte (che è quello che succede nei libri), un altro è che la stessa cosa la faccia il fratello che dovrebbe essere una persona qualunque, non un ninja magico. E' dalla stagione scorsa che tutti entrano ed escono a piacimento da fortezze piene di soldati, siamo molto oltre il ridicolo.

Poi chiaritemi come funziona in questo topic con gli spoiler, per cortesia :asd:
Io son sempre dell'idea che dopo la messa in onda in italia si possa parlare tranquillamente, ma mi adeguo alla linea generale.

Nel frattempo


Per Bolton.
Si vede che nell'ultima stagione cerca di avvicinarsi al figlio, di cui cmq ha bisogno nonostante il nuovo nato, e di convincerlo che lui è e rimarrà il suo primogenito.
Gli parla come si parla ad un futuro lord, dandogli consigli su come e cosa fare nelle varie situazioni.
Certo era abbastanza evidente a tutti noi come sarebbe andata a finire, però è anche vero che in una situazione del genere Bolton aveva due alternative: o fai fuori tuo figlio (ma appunto, per consolidare il nord ne ha bisogno), oppure provi a tenertelo vicino cercando di fargli capire che lui è e rimarrà il tuo erede.
Forse ha peccato di ingenuità... ma stiamo pur sempre parlando di suo figlio.
E' più facile cadere in certi "errori" quando hai di fronte tuo figlio, che non un qualsiasi lord del continente occidentale.

Per Balon.
Il fratello è probabile che conosca tutti gli ingressi, più o meno diretti, della fortezza... essendoci cresciuto dentro.
Probabilmente nessuno sa ancora che sia tornato sulle isole, e sgattaiola dentro per fare il lavoro sporco.
Ci può stare per me.




Per Balon
nel libro sembra apparentemente che cada da solo attraversando il ponte durante un temporale... e il fratello arriva poi con le sue navi quando si comincia la riunione per "reclamare il trono"...o giù di li..
però anche nel libro si ha il sospetto che ci sia qualcosa di poco chiaro, la tempesta che lo travolge mi pare che veniva descritta come un po' improvvisa e particolarmente violenta...insomma un po' misteriosa, tanto che parlano di "intervento del dio degli abissi" e cose così...
Insomma il tutto è costruito per far intuire che ci sia dietro qualcosa (magari anche "magico")

Secondo me anche nel telefilm il fratello in realtà "ufficialmente" non è ancora arrivato sull'isola...e ancora nessuno sa del suo arrivo che secondo me poi avverrà come nel libro...
La scena del ponte è stata fatta così per aumentare poi l'effetto mistero del personaggio...


Ah ok, mi hai rinfrescato la memoria :asd:
Io l'ho sempre interpretata come un'azione del Dio rosso... alla fine sono morti i 3 falsi re che Stannis ha bruciato in forma di sanguisughe nel terzo libro.
Robb tradito dai suoi compagni, il Lannister tradito da Ditocorto, Balon seccato direttamente da una "strana" tempesta mossa dal Dio.


Sarà un caso che infatti dal 3 libro la qualità della serie è calata drasticamente?

Il primo libro era perfetto perchè ogni cosa "magica" poteva avere una spiegazione logica e/o razionale (Tranne forse i draghi :asd: ma anche li..animali strani,leggende blablabla) e non avevi nessuna traccia che ci fossero davvero entità magiche o sovrannaturali.
Gli estranei potevano essere benissimo una strana tribù, il dio senza volto li addestrava adepti perfetti nell'arte del camuffamento e cosi via.
Il Trono di spade aveva una ambientazione low magic ed era divino, poi sono arrivati i draghi (Che vabbè,posso quasi tollerare :asd:) e le resurrezioni e un cazzo e un'altro ed è tutto diventato un "Plot twist per dare vita al nuovo plot twist" proprio perchè secondo me martin non ha la più pallida idea di dove vuole andare a parare..e il fatto che "Abbia detto agli sceneggiatori come finisce" non vuol dire, avrà preso la prima fan theory e farà fare il lavoro sporco a loro per poi copiare o modificare poche robe :asd:

Sempre per il discorso low magic li metto una mia considerazione personale

Il lavoro fatto con la montagna, la resurrezione zombie va bene. Ci può anche stare..Non è mai morto morto solo tanto ferito e comunque ha un prezzo non indifferente..Poi vedi thoros di myr e dondarrion e fai what the fuck?! Anche melissandre che ammazza renly potevi benissimo spiegarlo come un assassino eccetara eccetra..Ma no, magic shit cosi possiamo risolvere ogni situazione spinosa :asd:

Beh insomma, l'ombra che esce da Melisandre si fa un po fatica a spiegare in termini razionali :asd:
Idem per gli estranei ed i morti che risorgono... che è cosa di cui si parla praticamente dal primo capitolo del primo libro o giù di lì.

Che nelle idee generali ci fosse l'introduzione della magia, che a parte tutto imho rimane di basso profilo... perchè ripeto, non c'è il mago di turno che spazza via un'armata di orchi con uno schiocco di dita, a me pare abbastanza evidente :sisi:

Capitan Harlock
03-05-16, 11:08
Comunque per conlcudere il discorso...

La parte del Trono di Spade è più interessante di quella del filone "Draghi vs Mortizzombie" anche perchè è quella con il finale più aperto.

Mi spiego. Il filone "Draghi vs Mortizzombie" non può che finire con i Draghi che fanno porchetta dei White Walkers, questo è ovvio (altrimenti non avrebbero senso di esistere e la saga non si chiamerebbe The Song of Ice and Fire). Certo il COME finirà così è importante, e speriamo tutti sia un finale degno con una battaglia epica.

Ma il Trono di Spade, che comunque qualcuno dovrà occupare al termine delle vicende, è più aperta come vicenda. Dany ci sono milioni di indicazioni nei libri e nella serie che puntano al fatto che non sarà mai regina di Westeros, io metto sempre i miei due cents che morirà nello scontro finale vs i White Walkers.

Cioè a prescindere dall'invasione dei mortizzombi esiste ancora una trama politica interessante (e qui va detto nei libri molto di più, visto che nella serie la semplificazione avvenuta con Dorne-Young Griff-Tyrell-Myrcella e Stannis morti, Sansa sverginata e Varys a Essos invece che nascosto nei cunicoli della Red Keep riduce di parecchio le possibili vie di uscita) dato che esistono i Lannister-Tyrell a King's Landing, i Martell nel sud e Baelish con i lord della Valle. Però temo che nella serie ciò sia stato appunto rovinato dalle loro fantasiose interazioni, e quindi anche la trama del Trono di Spade avrà un finale piatto (mentre nei libri confido rimanga migliore)

Bobo
03-05-16, 11:19
Tutto ciò (https://www.youtube.com/watch?v=jRIfDI5_PyQ) è semplicemente epico :asd:

Bobo
03-05-16, 12:04
Cioè a prescindere dall'invasione dei mortizzombi esiste ancora una trama politica interessante (e qui va detto nei libri molto di più, visto che nella serie la semplificazione avvenuta con Dorne-Young Griff-Tyrell-Myrcella e Stannis morti, Sansa sverginata e Varys a Essos invece che nascosto nei cunicoli della Red Keep riduce di parecchio le possibili vie di uscita) dato che esistono i Lannister-Tyrell a King's Landing, i Martell nel sud e Baelish con i lord della Valle. Però temo che nella serie ciò sia stato appunto rovinato dalle loro fantasiose interazioni, e quindi anche la trama del Trono di Spade avrà un finale piatto (mentre nei libri confido rimanga migliore)

:sisi:

Sicuramente di margine ce ne è, anche perchè sono tutte situazioni aperte e tutt'altro che scontate.

A nord abbiamo un gran casino, tra il "Protettore" uffciale che però si deve guadagnare sul campo i gradi, la massa di bruti che oramai si son piazzati sotto la barriera, i signorotti locali, qualche possibile ritorno di fiamma delle piovre (con il padre fuori gioco, se Theon torna a casa potrebbe lecitamente covare desideri di vendetta sul torturatore) ed i lord dei fiumi che a detta di Ditocorto dovrebbero salire a fare un gran casino.

Tutto questo mentre i morti premono sulla barriera ed ancora si deve capire cosa ne sarà dei guardiani.


A sud i Lannister non hanno più il potere di una volta, avendo perso tra l'altro tutte le menti più brillanti, e rischiano di essere schiacciati tra i Tyrell (da vedere come ne esce la regina ed il fratello) ed i Martell...

Poi (libro)
da vedere se le piovre scenderanno giù anche qui a far casino

felaggiano
03-05-16, 12:20
Io l'ho sempre interpretata come un'azione del Dio rosso... alla fine sono morti i 3 falsi re che Stannis ha bruciato in forma di sanguisughe nel terzo libro.
Robb tradito dai suoi compagni, il Lannister tradito da Ditocorto, Balon seccato direttamente da una "strana" tempesta mossa dal Dio.

Nah, era un bluff di Melisandre che ha visto nelle fiamme la morte dei tre in questione ed ha architettato la pagliacciata delle sanguisughe per prendersi il merito. Se avesse il potere di ammazzare chi vuole con due vermi del cazzo lo avrebbe fatto.
In before "eh ma le ombre assassine": la strega dice che le ombre danneggiano la persona usata per farle, con un'altra rischierebbe di ammazzare Stannis; infatti poi ci prova con Davos e Jon, che però la mandano a quel paese.
Quanto al dio rosso, mi sa che non esiste, come gli altri dei peraltro.


Ma il Trono di Spade, che comunque qualcuno dovrà occupare al termine delle vicende, è più aperta come vicenda.

Non è detto, potrebbe anche finire col trono distrutto e i vari regni che tornano indipendenti.
Comunque sì, la trama politica è aperta, quella soprannaturale non direi. A meno che Martin non decida di concludere tutto coi mostri di ghiaccio che distruggono il mondo, ma credo sarebbe troppo anche per lui. :asd:
Resta da vedere chi sta con chi, se c'è un salvatore, chi è e dettagli del genere. Io voglio sapere chi cazzo sono 'sti white walker e cosa vogliono. E anche cosa è successo a Hodor.

gmork
03-05-16, 12:35
hodor è un targaryen.

Ceccazzo
03-05-16, 12:52
ma davos non sa ancora niente della bimbetta arsa viva vero? se no col cazzo che sarebbe così indulgente con melisandre, prevedo una brutta fine per lei proprio per mano di capitan cipolla.

Comunque al nord ci stiamo dimenticando dei frey, bolton ne pagherà le conseguenze

ManuSP
03-05-16, 14:03
Ma questo è il topic ufficiale delle lamentele? :asd: , ragazzi vi voglio bene, sappiatelo, ma state un po' esagerando dai :bua: . Questa serie con tutti i suoi difetti ha un'ottima atmosfera, è ben recitata e la storia articolata la rende apprezzabile.

Queste prime due puntate mi sono piaciute anche perché portano avanti le varie sottotrame: sono successe più cose in queste due settimane che nelle 2 precedenti stagioni. :asd: Non avendo letto i libri non so se la storia della serie abbia sorpassato la versione cartacea, lasciando campo libero agli sceneggiatori, ma parrebbe così.

Non sarà di certo la migliore Serie TV mai fatta ma è ben lontana dalla merda paventata qui dentro. :asd: .

Dite di no? Riguardatevi Lost e richiamate Fox :caffe:

Bobo
03-05-16, 14:09
Nah, era un bluff di Melisandre che ha visto nelle fiamme la morte dei tre in questione ed ha architettato la pagliacciata delle sanguisughe per prendersi il merito. Se avesse il potere di ammazzare chi vuole con due vermi del cazzo lo avrebbe fatto.
In before "eh ma le ombre assassine": la strega dice che le ombre danneggiano la persona usata per farle, con un'altra rischierebbe di ammazzare Stannis; infatti poi ci prova con Davos e Jon, che però la mandano a quel paese.
Quanto al dio rosso, mi sa che non esiste, come gli altri dei peraltro.

Beh oddio, c'è gente resuscitata dal dio rosso... ci sono i demoni di fumo partoriti da Melisandre.
Qualcosa sembra esserci.


ma davos non sa ancora niente della bimbetta arsa viva vero? se no col cazzo che sarebbe così indulgente con melisandre, prevedo una brutta fine per lei proprio per mano di capitan cipolla.

Comunque al nord ci stiamo dimenticando dei frey, bolton ne pagherà le conseguenze

L'unica che sa cosa sia successo è proprio Melisandre...che se ha un briciolo di cervello si affretterà a dare la colpa della morte della bambina ai Bolton :asd:

Sui Frey vero... mi stanno talmente sul pacco che li avevo rimossi :bua:
Se Ditocorso ed i suoi cavalieri dei fiumi vorranno portare scompiglio al nord, è proprio sui Frey che dovrebbero passare.

Vedremo :sisi:


Ma questo è il topic ufficiale delle lamentele? :asd: , ragazzi vi voglio bene, sappiatelo, ma state un po' esagerando dai :bua: . Questa serie con tutti i suoi difetti ha un'ottima atmosfera, è ben recitata e la storia articolata la rende apprezzabile.

Queste prime due puntate mi sono piaciute anche perché portano avanti le varie sottotrame: sono successe più cose in queste due settimane che nelle 2 precedenti stagioni. :asd: Non avendo letto i libri non so se la storia della serie abbia sorpassato la versione cartacea, lasciando campo libero agli sceneggiatori, ma parrebbe così.

Non sarà di certo la migliore Serie TV mai fatta ma è ben lontana dalla merda paventata qui dentro. :asd: .

Dite di no? Riguardatevi Lost e richiamate Fox :caffe:

Quoto :asd:

Venom1905
03-05-16, 14:28
Beh oddio, c'è gente resuscitata dal dio rosso... ci sono i demoni di fumo partoriti da Melisandre.
Qualcosa sembra esserci.


Infatti più che sul dio rosso a me vengono dubbi su Melisandre e sul fatto che abbia effettivamente dei poteri. Che sia una semplice vecchietta che, grazie alla collana, viene utilizzata come tramite ma senza alcun potere diretto?

Bobo
03-05-16, 14:37
Infatti più che sul dio rosso a me vengono dubbi su Melisandre e sul fatto che abbia effettivamente dei poteri. Che sia una semplice vecchietta che, grazie alla collana, viene utilizzata come tramite ma senza alcun potere diretto?

Se le resurrezioni le avesse fatte solo lei potremmo anche pensare questo... ma c'è il tipo della fratellanza senza vessilli che è stato riportato indietro tipo 12 volte :asd:

felaggiano
03-05-16, 14:46
Beh oddio, c'è gente resuscitata dal dio rosso... ci sono i demoni di fumo partoriti da Melisandre.
Qualcosa sembra esserci.

Certo che c'è qualcosa, la magia. Mica la praticano solo i preti rossi.

Bobo
03-05-16, 15:04
Certo che c'è qualcosa, la magia. Mica la praticano solo i preti rossi.

Se vado a memoria, gli episodi che potremmo definire soprannaturali sono legati solo ai preti rossi, ai seguaci del dio dai mille volti, agli Estranei con i loro amici, alla sciamana che resuscita Drogo e forse ai tipi con le labbra blu incontrati dalla platinata.... e su quest'ultimo punto avrei qualche dubbio.

Poi ci sono visioni e metamorfi, ma siamo nel campo dell'ESP lì, e forse è una cosa diversa.

Tutto il resto può essere riportato più o meno direttamente alla scienza (compreso il lavoro fatto sulla Montagna), no?

Alastor_Tiziano
03-05-16, 15:12
Scusate, ma non era gia risorto il tizio senza un occhio, fatto fuori dal Mastino nella terza stagione ???
Inviato da Lumia 640XL

pity
03-05-16, 15:20
Ma questo è il topic ufficiale delle lamentele? :asd: , ragazzi vi voglio bene, sappiatelo, ma state un po' esagerando dai :bua: . Questa serie con tutti i suoi difetti ha un'ottima atmosfera, è ben recitata e la storia articolata la rende apprezzabile.

Queste prime due puntate mi sono piaciute anche perché portano avanti le varie sottotrame: sono successe più cose in queste due settimane che nelle 2 precedenti stagioni. :asd: Non avendo letto i libri non so se la storia della serie abbia sorpassato la versione cartacea, lasciando campo libero agli sceneggiatori, ma parrebbe così.

Non sarà di certo la migliore Serie TV mai fatta ma è ben lontana dalla merda paventata qui dentro. :asd: .

Dite di no? Riguardatevi Lost e richiamate Fox :caffe:
Beh però è innegabile che la serie sia calata da qualche tempo e non trovo strano criticarla. Probabilmente dipende anche dal fatto che la saga letteraria non è affatto il capolavoro indiscusso che molti lettori sostengono (o sostenevano) essere.

Faccio un piccolo OT su Lost. Concordo in buona parte sul giudizio al ribasso nei confronti di questa serie, che ad un certo punto ha un calo mostruoso che a mio parere dura quasi due stagioni intere, ma bisogna anche riconoscere che è invecchiata malissimo a causa della sua natura. Va giudicata tenendo conto del contesto in cui è nata ed è andata in onda, con l'11 settembre ancora negli occhi e con internet sì già nelle nostre vite ma indubbiamente più "lento" nella circolazione di idee. Senza contare che è stata di fatto la produzione che più di tutte ha cambiato il modo di concepire le serie tv, a differenza di alcuni casi isolati del passato.

Lars_Rosenberg
03-05-16, 15:27
Faccio un piccolo OT su Lost. Concordo in buona parte sul giudizio al ribasso nei confronti di questa serie, che ad un certo punto ha un calo mostruoso che a mio parere dura quasi due stagioni intere, ma bisogna anche riconoscere che è invecchiata malissimo a causa della sua natura. Va giudicata tenendo conto del contesto in cui è nata ed è andata in onda, con l'11 settembre ancora negli occhi e con internet sì già nelle nostre vite ma indubbiamente più "lento" nella circolazione di idee. Senza contare che è stata di fatto la produzione che più di tutte ha cambiato il modo di concepire le serie tv, a differenza di alcuni casi isolati del passato.

Io Lost non l'avevo mai guardato, l'ho iniziato qualche mese fa perché ero curioso di sapere perché fosse stato un successo così grande e l'impressione che mi ha dato è proprio quella di una serie che mostra tutti i suoi anni e forse anche qualcosa di più.
Forse nel 2004 una serie del genere poteva essere quasi considerata roba di qualità, ma vista oggi, dopo serie come Breaking Bad, Game of Thrones, Fargo, Mr. Robot, Homeland ecc... ne esce veramente male, sia a livello di interpretazione (gli attori recitano uno peggio dell'altro, alcuni quasi ridicoli), che di sceneggiatura. Personalmente non sono riuscito a finire la prima stagione perché mi da troppo la sensazione di scarsa qualità.

Capitan Harlock
03-05-16, 16:51
Io non lo voglio riguardare Lost proprio per quello. Le prime tre stagioni (poi saltano lo squalo e diventa la merda immonda) sono state per me un bellissimo ricordo, la prima serie TV che ho iniziato a vedere in inglese dato che non resistevo all'attesa dell'arrivo in Italia. :sisi:

Fine OT

felaggiano
03-05-16, 17:13
Se vado a memoria, gli episodi che potremmo definire soprannaturali sono legati solo ai preti rossi, ai seguaci del dio dai mille volti, agli Estranei con i loro amici, alla sciamana che resuscita Drogo e forse ai tipi con le labbra blu incontrati dalla platinata.... e su quest'ultimo punto avrei qualche dubbio.

Poi ci sono visioni e metamorfi, ma siamo nel campo dell'ESP lì, e forse è una cosa diversa.

Tutto il resto può essere riportato più o meno direttamente alla scienza (compreso il lavoro fatto sulla Montagna), no?

Daenerys che fa nascere i draghi da uova fossilizzate, guadagnando anche una temporanea invulnerabilità, è forse la più grande esibizione di magia dell'intera saga. :asd:
Le visioni del futuro come fanno a non essere magiche? Ci sono anche il corno che ammazza chi lo suona, le candele dei maester, il wildfire, le spade indistruttibili che non perdono mai il filo, e di sicuro altre cose che adesso mi sfuggono.
Comunque quello che volevo intendere è che secondo me le varie religioni attribuiscono origine divina a quelli che sono "semplici" fenomeni magici, tutto qui, esattamente come succedeva (e succede, purtroppo) nel mondo vero coi fenomeni naturali.

Faccio un esempio: se i poteri di Thoros hanno origine divina, perché il "bacio" inizia a resuscitare la gente solo quando la magia diventa più forte? R'hllor dormiva, prima?

alternat
03-05-16, 17:16
Se le resurrezioni le avesse fatte solo lei potremmo anche pensare questo... ma c'è il tipo della fratellanza senza vessilli che è stato riportato indietro tipo 12 volte :asd:

solo nei romanzi, o sbaglio?

Ginzo
03-05-16, 17:18
solo nei romanzi, o sbaglio?

Sbagli, il buon Beric è apparso nella terza stagione se ricordo bene :sisi:

Ray
03-05-16, 17:18
Una delle 12 volte non era nello scontro contro the hound?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ginzo
03-05-16, 17:20
Io ricordavo 11 ma si, viene resuscitato dopo il trial by combat del Mastino

Talismano
03-05-16, 17:32
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/ajAvdL0_700b_v1.jpg

:pippotto::pippotto::pippotto:

Sawyer
03-05-16, 17:33
https://www.youtube.com/watch?v=tGJ_kOu2raI

Eric Starbuck
03-05-16, 17:37
Mi avete ricordato i tizi della fratellanza senza vessilli... visti boh? nella seconda stagione? che fine hanno fatto? sembravano interessanti come personaggi. peccato.

Dam
03-05-16, 17:40
visto il trailer della prossima puntata :vojo:

nicolas senada
03-05-16, 17:59
Nessuno sta dicendo che got è lammerda :asd: a me sembra che l'analisi del capitano sia impeccabile. Logico che a leggere i commenti in rete uno rimane sorpreso di tutta questa isteria di massa, neanche stessimo parlando di un capolavoro assoluto.

Lost, invece, quello si è lammerda fumante. In confronto a lost la parte di dorne dell anno scorso è un capolavoro di scrittura :asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Maybeshewill
03-05-16, 18:03
Bello il video :asd:


Poi chiaritemi come funziona in questo topic con gli spoiler, per cortesia :asd:
Io son sempre dell'idea che dopo la messa in onda in italia si possa parlare tranquillamente, ma mi adeguo alla linea generale.


Molti guardano la puntata di lunedi quindi direi che fino a martedi la tag spoiler è necessaria.

Ray
03-05-16, 18:05
Cmq venire in questo thread prima di essere al pari con gli episodi è alquanto incauto

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Dam
03-05-16, 18:13
anche il solo aprire la home di FB :asd:

Maybeshewill
03-05-16, 18:51
Harington, dopo il messaggio di scuse rivolto ai fan, rivela ora cosa aspetta il suo personaggio nella sesta stagione. Come detto in precedenza da altri personaggi dello show, riportare in vita un uomo non vuol dire riaverlo così come era prima. La stessa cosa potrebbe valere per il suo personaggio che, ora, potrebbe subire direttamente le conseguenze del gesto di Melisandre.

Una cosa è certa: per Jon Snow, dopo l'apparente uscita di uscita, si prepara una stagione molto impegnativa:

"E' una stagione incredibile per lui, la più importante, comparirà molto. Mi è stato detto quando mi è stato detto che sarei tornato che questa stagione sarebbe stata la più importante per me, c'è stato molto da girare".


La sorpresa, più che la resurrezione che in molti si aspettavano, potrebbe essere proprio nel fatto che Jon Snow avrà un ruolo determinante nella stagione, anche se, ovviamente, l'attore non rivela in che modo. Ciò che invece dice è che l'attenzione della produzione nel cercare di non far trapelare il suo lavoro sul set è stata così accurata che lo stesso nome di Jon Snow è stato bandito durante le riprese, al punto da utilizzare un nome in codice per riferirsi a lui:

"Nessuno poteva dire 'Jon Snow' sul set, mai, tutti dovevano riferirsi a me con l'appellativo 'LC' (Lord Comandante, ndr)".

Anche i copioni dello show non potevano menzionare Jon Snow, ed addirittura i produttori della serie tv, tra di loro, usavano LC per non farsi lasciare andare a spoiler indesiderati. Ovviamente, tutta questa segretezza ha causato l'ilarità tra gli altri attori dello show che hanno recitato con lui. Tra questi, la van Houten che, durante la scena della resurrezione di Jon Snow, avrebbe utilizzato il diminutivo "LC" non per "Lord Comandante", ma per indicare qualcosa che, avendo visto Harington quasi nudo sdraiato sul tavolo, l'avrebbe colpita: un mistero più facilmente risolvibile di quello su Jon Snow.

:smugranking:

Sawyer
03-05-16, 19:08
Che porcona la van Houten.

Ceccazzo
03-05-16, 19:16
little cock?

gmork
03-05-16, 19:34
long cock? large cock?

Lo Zio
03-05-16, 19:39
la cacca

alternat
03-05-16, 20:34
Che porcona la van Houten.

http://www.cubemagazine.it/wp-content/uploads/2015/09/x-factor-9-audizioni-Van-Houtens.jpg

King Elessar
03-05-16, 20:53
comunque chiaro che la serie non sai una merda, ma sta in calo dopo un ottimo avvio

Ginzo
03-05-16, 21:04
Il prossimo episodio ha il potenziale per essere epic allo stato puro.

Dam
03-05-16, 22:05
Il prossimo episodio ha il potenziale per essere epic allo stato puro.

decisamente, sono 6 anni che aspetto di vedere quella scena :asd:

King Elessar
03-05-16, 22:56
"sognò un vecchio sogno, una torre spezzata da lungo tempo..."

Twilight
03-05-16, 23:47
decisamente, sono 6 anni che aspetto di vedere quella scena :asd:

Che scena?

Dam
04-05-16, 00:38
il flashback della Torre della Gioia, finora Ned ha solo accennato vagamente alla vicenda, finalmente dovrebbero farci vedere l'accaduto di 15 anni fa

caesarx
04-05-16, 06:16
Io voglio vedere Barristan Selmy nel pieno delle forze combattere come un leone. Se se ne dimenticano li ammazzo tutti.

Capitan Harlock
04-05-16, 06:50
Dal trailer già si vede Arthur Dayne, the Sword of the Morning, con duald-wield perchè così è più baddass :facepalm:

(ciò che segue non sono spoiler ma speculazioni)

Comunque secondo me la trama di Jon Snow porterà ad una battaglia fra lui e Ramsay (che sarà il clou della stagione, quindi al solito in Ep. 9 come Blackwater) che porterà alla fine del dominio dei Bolton (che cacchio sti cattivi prima o poi perderanno) ma la gioia durerà poco perchè subito dopo i mortizzombie sciolgono il muro con gli zippo e invadono :sisi:

A King's Landing i mie due cent sono che i Lannister (come gli USA) dopo aver finanziato l'ISIS lo distruggeranno. Fatto questo le galline di Dorne uccideranno Tommen mostrandogli le minne avvelenate e ciò causerà una crisi dinastica di proporzioni bibliche.

Dany invece a Vaes Dothrak verrà salvata da Drogon e quindi "eletta" Capo dei Capi "Totò Riina" dei Mongoli con i quali marcerà su Westeros (finalmente!).

Bobo
04-05-16, 07:05
A quanto si è visto nel trailer della sesta, dovrebbe sicuramente esserci una battaglia al nord.. ma è da vedere tra chi.
Teoricamente i Guardiani non si occupano di queste cose, men che meno con i non morti mai così attivi come ora al di là della barriera.
Ma c'è da dire che nell'ultimo episodio tanto Ramsay quanto il Karlstark sembravano intenzionati a fare la prima mossa: liberi dalla glaciale "pazienza" di Bolton, potrebbero essere loro a scatenare il tutto.

D'altra parte nella quinta Ditocorto ha promesso un'invasione a nord da parte dei lord dei fiumi.. quindi ci potrebbe essere in mezzo anche lui.
Ma ditocorto non si sa mai se quello che dice corrisponda a quello che farà davvero, quindi boh :asd:

Sono curioso di vedere come si sviluppano le cose al sud invece.. mi aspetto qualche colpo di scena :sisi:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ray
04-05-16, 07:13
Comunque ora che hanno toccato le basi con quasi tutto in questi due episodi si spera che la serie cominci ad incalzare

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Gil-galad
04-05-16, 08:09
Nel frattempo, sulla interdernette
(immagine sotto spoiler, ma non spoilera nulla)

http://cdn2.cad-comic.com/comics/cad-20160504-65531.png

felaggiano
04-05-16, 10:12
Io voglio vedere Barristan Selmy nel pieno delle forze combattere come un leone. Se se ne dimenticano li ammazzo tutti.


Tu scherzi, ma loro sono capaci di mettercelo. :asd: Tanto già ci sarà Dayne con due spade...
Comunque per me il flashback finirà col combattimento, niente rivelazione e trollata over 9000.

La battaglia del trailer sarà sicuramente fra Jon e Ramsay, impossibile che gli autori si lascino sfuggire una tamarrata come lo scontro dei bastardi, hanno fatto fuori Stannis apposta. :asd:
Piuttosto, nel trailer del prossimo episodio il tizio che dice di avere un regalo per Ramsay dovrebbe essere Smalljon, e Rickon era andato dagli Umber. Ecco il motivo, secondo me.

Alastor_Tiziano
04-05-16, 10:24
Ma solo io temo che il combattimento nella "tower of joy" possa esser ridicolo come quella delle vipere nella quinta stagione ??? Cazzo, sembravano i power rangers :facepalm:





Cmq delicatino "Ser Robert Strong", la prossima volta ci pensano 2 volte a parlar male della regina madre :asd:



Inviato da Lumia 640XL

Capitan Harlock
04-05-16, 10:43
Secondo me il regalo per Bolton è Rickon con Osha, è l'unico motivo per cui Jon potrebbe marciare verso sud (Pink Letter rivista e corretta... "I have your brother, I want back my wife and my reek")

felaggiano
04-05-16, 10:47
Esatto. Resta da capire perché mai gli Umber dovrebbero fare una cosa simile, ma cosa vuoi che gliene freghi della logica. :asd:

Bobo
04-05-16, 12:06
Solo una piccola cortesia: le possibili anticipazioni legate al trailer del prossimo episodio si potrebbero mettere in spoiler?

Il trailer della stagione credo che l'abbiamo visto tutti (ed in ogni caso si parla di 1m e mezzo per una stagione da 10 ore), ma magari quello del prossimo episodio c'è chi non lo vede apposta, ok? :bua:

felaggiano
04-05-16, 12:11
Hai ragione. Ho editato il post, adesso puoi leggerlo. :asd:

Ginzo
04-05-16, 17:15
Guardando il casting in modo ossessivo so per certo che succederanno una di queste due cose, quindi lo metto sotto spoiler, le implicazioni spoilerose sono comunque roba già vista nel libro:

Vedremo Rhaegar(improbabile)


Vedremo Jaime da giovane(probabile)

metal4dummies
04-05-16, 17:57
Ho visto la puntata un po' distratto, ma il tizio che si vanta di essersi ciulato Cersei e che viene ammazzato dalla Montagna, è qualcuno? E ha qualche senso la scena oltre a ricordarci che la morte fa ridere?

eddieverde
04-05-16, 18:17
come al solito, grazie per aver menzionato Arthur Dayne, the Sword of the Morning e Tower of Joy, tutta roba che chi segue il topic

[HBO]game of thrones non ha alcun motivo di conoscere :)

eppure non dovrebbe essere difficile.

felaggiano
04-05-16, 18:31
Ho visto la puntata un po' distratto, ma il tizio che si vanta di essersi ciulato Cersei e che viene ammazzato dalla Montagna, è qualcuno? E ha qualche senso la scena oltre a ricordarci che la morte fa ridere?

Nessun senso, scena trash d'ordinanza.

nicolas senada
04-05-16, 18:34
Anche la battuta di tyrion non scherza in quanto a trash

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk