Accedi

Visualizza Versione Completa : Il terrazzo sulla B e le serie minori (possiamo ricostruirlo e ampliarlo)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

Numero_6
14-05-17, 09:28
Qui siamo ai livelli di "Ho visto Conti in due partite, Tomovic è meglio".

Drake Ramoray
14-05-17, 09:32
anche se leggendo ABS di solito mi aspetto semmai ho visto tutte le partite de la Spal tranne due semmai :asd:

Geralt di Rivia
14-05-17, 09:48
Ovviamente una singola partita storta può capitare a chiunque, anche se la posta in palio è alta, ma non mi è parsa di vederla nemmeno in altre partite (tipo lo 0-0 casalingo del turno prima). Anche il Carpi ha fatto il doppio salto, ma, nonostante non avesse chissà quali nomi, ha dominato il campionato praticamente dall'inizio, e in maniera molto più netta di quanto abbia fatto la SPAL quest'anno. E se ha trovato serie difficoltà una squadra che in B si è dimostrata costantemente superiore a tutte le altre (ricordiamo la traumatica partita d'esordio con la Samp, con cinque goal incassati in pochi minuti) figuriamoci quante potrà averne una che l'anno scorso pure stava in Lega Pro e che sì, è prima, ma insomma, probabilmente lo è perché ha overperfomato in alcune fasi del torneo.

Geralt di Rivia
14-05-17, 09:53
Qui siamo ai livelli di "Ho visto Conti in due partite, Tomovic è meglio".

Vabbè, hai detto nell'altro post che la partita con la Ternana per la SPAL non contava nulla perché era sostanzialmente già promossa, come se i risultati negli altri campi interessati non fossero in bilico, e come se una squadra impegnata nella lotta per la promozione potesse avere un approccio così superficiale, alla "massì, dai, tanto con un po' di culo in A ormai ci andiamo lo stesso...". Prima di darti al sarcasmo forse ogni tanto dovresti verificare se hai scritto cose sensate :asd:.

Opossum
14-05-17, 10:32
E se ha trovato serie difficoltà una squadra che in B si è dimostrata costantemente superiore a tutte le altre <cut>
Il pour parler è diritto intoccabile, per carità, ma questo è un discorso troppo aleatorio per costruirlo su queste basi. Delle tre promosse nel 14/15, le due migliori sono retrocesse subito mentre quella che ha dovuto farsi i playoff -il Bologna- è rimasta in A; il sillogismo sulle prestazioni in B rispetto a quelle in A non ha funzionato. Chiaro, i rossoblù hanno storia e mezzi ben diversi dai ferraresi, ma i questi devono sostanzialmente cercare di sopravvivere in un campionato che nelle zone basse non è comunque irresistibile. Nessuno si aspetta che vada a infastidire la Juve. Insomma, aspettiamo almeno che finisca il campionato di B prima di tirare le somme su quello che potranno combinare in A.

Geralt di Rivia
14-05-17, 10:52
Il pour parler è diritto intoccabile, per carità, ma questo è un discorso troppo aleatorio per costruirlo su queste basi. Delle tre promosse nel 14/15, le due migliori sono retrocesse subito mentre quella che ha dovuto farsi i playoff -il Bologna- è rimasta in A; il sillogismo sulle prestazioni in B rispetto a quelle in A non ha funzionato. Chiaro, i rossoblù hanno storia e mezzi ben diversi dai ferraresi, ma i questi devono sostanzialmente cercare di sopravvivere in un campionato che nelle zone basse non è comunque irresistibile. Nessuno si aspetta che vada a infastidire la Juve. Insomma, aspettiamo almeno che finisca il campionato di B prima di tirare le somme su quello che potranno combinare in A.

È in parte anche la posizione che ho sostenuto io in varie discussioni sul tema, ma l'opinione preponderante, non priva di frecce al suo arco, è che il livello delle squadre promosse dalla B sia sempre più basso, che occorra ridurre il numero delle partecipanti al campionato di A, ecc. (Per me sono cose che incidono poco, andrebbe fatta proprio una riforma complessiva del calcio per rendere le partite più equilibrate e quindi più interessanti, ma è un discorso troppo ampio). Va considerato che piazze come Bologna, Cagliari, Torino (sponda granata) o Bergamo sono molto più affidabili e abituate e riescono generalmente ad attrezzarsi meglio per la A rispetto a una squadra che magari ha sempre fatto la C o la D e improvvisamente, grazie a un paio di annate azzeccate, si trova a debuttare in A, o l'ultima volta che c'era stata giocava ancora Piola. Quindi il fatto che una di quelle nel campionato di B, magari disputato al 30% delle sue possibilità, arrivi dietro alla squadra di Castelchiodato che ha fatto il salto quadruplo, e magari ha fatto la B dando sulle ali dell'entusiasmo il 102% di quanto poteva, vuol dire a mio avviso pochino.

Numero_6
14-05-17, 13:52
Vabbè, hai detto nell'altro post che la partita con la Ternana per la SPAL non contava nulla perché era sostanzialmente già promossa, come se i risultati negli altri campi interessati non fossero in bilico, e come se una squadra impegnata nella lotta per la promozione potesse avere un approccio così superficiale, alla "massì, dai, tanto con un po' di culo in A ormai ci andiamo lo stesso...". Prima di darti al sarcasmo forse ogni tanto dovresti verificare se hai scritto cose sensate :asd:."La Spal l'anno prossimo in A farà 10 punti perché sono delle pippe che hanno perso a Terni" -> ragionamento logico
"Il fatto che la Spal, a +4 dal terzo posto, con le avversarie che nel frattempo pareggiano-perdono, perda in trasferta contro una squadra con l'obbligo assoluto di vincere, non mi sembra rilevante per valutare il valore della squadra" -> insensato.

Se lo ripeti altre 99 volte diventa vero.

Geralt di Rivia
14-05-17, 14:12
Non ho capito perché. Mi sa che semplicemente dovresti consultare la classifica e il calendario della B e vedere come stavano le partite fino all'ultimissimo (o ti sfuggono le dinamiche basilari del calcio, oppure, cosa più probabile, lo fai "tanto per"). Come detto, la giornata si sarebbe potuta concludere benissimo con Verona, Frosinone e Perugia vincenti, quindi con SPAL che ancora si sarebbe dovuta guadagnare la promozione, visto che sarebbe stata insidiata da vicinissimo dalla prime due (Verona a pari punti, Frosinone uno dietro), e con il Perugia, che stava giocando contro una retrocessa, in grado di rientrare sotto il limite dei dieci punti.

Comunque. Numero6, il tuo problema è che non sai riconoscere una battuta, un paradosso nemmeno se ci sbatti contro con il naso, e cominci ad attaccare un pippone serioso pure su frasi buttate lì con leggerezza (che in un forum di questo tipo ovviamente sono la maggioranza). Il che non ti fa sembrare un personaggio sagace e maledetto. Bensì più un tomcoso sprovvisto del superpotere narcotizzante del multiquote.

Opossum
18-05-17, 20:31
Ultima giornata, primi tempi finiti. Al momento attuale Verona in A e Frosinone ai playoff (che, grazie a un gol del Perugia nel recupero, si farebbero). Vicenza in Legapro, Trapani ai playout con l'Avellino (salvo reintegro dei punti di penalizzazione, in quel caso ai playout andrebbe la Ternana).

Talismano
18-05-17, 20:32
Hellas in A intendi

Opossum
18-05-17, 20:38
Sì, pardon.

Tavea
18-05-17, 21:35
Frosinone vs [Cittadella-Carpi]
Perugia vs [Benevento-Spezia]

Vicenza e Trapani giù
Hellas e Spal su

Opossum
18-05-17, 21:37
Che botta per il Trapani.

Gli è stato anche annullato un gol per fuorigioco, fra l'altro, non so se giustamente.

Cek
18-05-17, 22:07
Mi dispiace per Calori :(

avevo il suo poster in camera

Sbonk
18-05-17, 23:27
nessuno che invoca l'ufficio inchieste quando ce ne sarebbe bisogno :no:

https://twitter.com/FulvioPaglia/status/865300103250268160

:bua:

Volo
19-05-17, 00:32
:rotfl:

ryohazuki84
19-05-17, 12:45
trapani e latina scendono quindi in lega pro dopo essere state entrambe finaliste playoff negli ultimi anni... se non sbaglio è la prima volta nella storia della B che non si giuocano i playout

per quanto riguarda i playoff, per la gioa di lotito le 6 partecipanti sono:

3 squadre che non hanno mai giocato in serie A (cittadella, spezia e benevento, con i sanniti che sono arrivati quarti alla loro prima partecipazione in B)
2 squadre che hanno una sola presenza in massima serie risalente tra l'altro ad appena un anno fa (carpi e frosinò)
un'unica squadra con storia e tradizione, il perugia, che però manca dalla serie A dal 2004

Geralt di Rivia
23-05-17, 21:07
Ucci ucci, sento odor di biscottucci :asd: http://bat.iamcalcio.it/article/95512/bisceglie-con-la-sicula-leonzio-bastera-un-pari-ecco-perche.html

Geralt di Rivia
24-05-17, 17:15
Ucci ucci, sento odor di biscottucci :asd: http://bat.iamcalcio.it/article/95512/bisceglie-con-la-sicula-leonzio-bastera-un-pari-ecco-perche.html

1-1 :uooo:

Geralt di Rivia
25-05-17, 18:13
Parma - Lucchese
Lecce - Alessandria
Pordenone - Cosenza
Livorno - Reggiana

Opossum
27-05-17, 10:32
Il Latina fallisce e sparisce dal calcio professionistico. Ma c'è anche una buona, anzi esaltante notizia per i laziali: gli sono stati tolti tre punti di penalizzazione, così la squadra raggiunge il Pisa in classifica chiudendo 21esima.

Io brinderei.

ryohazuki84
27-05-17, 12:48
che culo eh

Opossum
28-05-17, 21:49
Bentornato Empoli.

Geralt di Rivia
29-05-17, 21:24
Il Carpi in nove sta vincendo a Frosinone. Cioè, ha fatto il go' quando stava già in nove. O_o

Vitor
29-05-17, 21:28
Con tanto di simpatico gesto di Mbakogu :asd:

Talismano
29-05-17, 21:32
Frosinone in culone

Opossum
30-05-17, 21:34
E il posto alla fine se lo giocheranno Carpi e Benevento.

Forza Benevento.

ryohazuki84
31-05-17, 12:41
che finale è :rotfl:

con tutto il rispetto ma sono 2 squadre che hanno giocato 4 campionati di B in totale, sembra quasi più una finale dei playoff della vecchia c2... sinceramente ero convinto che alla fine sarebbe salito il perugia, ma vabbè...

tra le due direi che forse il benevento è la meno peggio, almeno è una piazza un po' più calorosa rispetto a carpi dove allo stadio vanno in duemila

Drake Ramoray
31-05-17, 12:59
Carpi ha già fatto la serie a però :sisi:

ma è vero che Romairone viene a Verona? :uhm:

ryohazuki84
31-05-17, 13:08
Carpi ha già fatto la serie a però :sisi:

ma è vero che Romairone viene a Verona? :uhm:

sì ma appena l'anno scorso, considera che la prima promozione in b è del 2013 e fino al 2010 stavano nei dilettanti

Geralt di Rivia
31-05-17, 13:12
Sì, ma il Carpi è fresco fresco di A, e in pratica ha buttato la salvezza al cesso, è probabile che con l'esperienza maturata faccia altrettanto decentemente, magari con una partenza migliore, Benevento è più un'incognita.

ryohazuki84
31-05-17, 13:16
oh alla fine fottesega eh :asd: io mi sto già deprimendo per il pescara dell'anno prossimo

Opossum
31-05-17, 14:52
Il Carpi è allenato da Castori.

Forza Benevento.

ryohazuki84
01-06-17, 12:28
ma semifinali e finale dei playoff di lega pro perchè si giocano a firenze? :uhm:

Talismano
01-06-17, 12:41
Partite inutili in città inutili :fag:

MrWashington
01-06-17, 20:09
Inutile sarai te.

Insulta la fiorentina ma non toccare firenze.

Opossum
01-06-17, 20:19
ma semifinali e finale dei playoff di lega pro perchè si giocano a firenze? :uhm:
E perché i sedicesimi erano a partita secca, ottavi e quarti andata e ritorno, semifinali e finale di nuovo partita secca? E perché organizzare playoff che coinvolgono praticamente metà delle squadre di LegaPro, scelte peraltro con metodi in qualche caso ben contorti?
Forse c'è Topo Gigio a organizzare la LegaPro :uhm:

Geralt di Rivia
01-06-17, 20:22
Penso che la ragione di un coinvolgimento così ampio e bislacco sia quella di fornire motivazioni a tutte le squadre per impegnarsi fino alla fine, in maniera da rallentare leggermente la compravendita di partite.

Opossum
01-06-17, 21:08
Facciamole partecipare direttamente tutte.

Geralt di Rivia
01-06-17, 21:56
Facciamole partecipare direttamente tutte.

Beh, è un po' quello che avviene nei vari campionati dell'Est e non solo (ma pure in quello italiano di pallamano) con la classifica divisa a metà e la fase vincitori e quella sconfitti, spesso un po' ridicolmente pleonastica perché la squadra al comando, per quanto ci si inventi, ha comunque seimila punti di vantaggio. Nella A nostra invece abbiamo i Preziosi che si "salvano" a metà campionato e smantellano, o il Crotone che dopo aver preso pizze tutto l'anno comincia a vincere a destra e a manca approfittando degli avversari con la testa alle vacanze... Diciamo che ogni sistema ha i suoi difetti.

ryohazuki84
02-06-17, 00:30
sì ma che senso ha giocare a firenze, decidendo così a cazzo perchè di sì :uhm: cioè un'eventuale cosenza-lecce perchè si dovrebbe giocare al franchi costringendo i tifosi di entrambe le squadre a fare centinaia di chilometri quando si potrebbe giocare in casa della meglio classificata o in una sede neutra scelta a metà strada?

Frykky
02-06-17, 06:54
Perché in Inghilterra fanno così e siccome siamo sempre a spompinare i campionati stranieri...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Opossum
04-06-17, 21:37
Simifinali LegaPro saranno Pordenone-Parma e Alessandria-Reggiana.
le prime due si erano già scontrate in campionato; il Parma le ha vinte entrambe.

Carpi e Benevento 0-0.

Geralt di Rivia
06-06-17, 18:21
http://www.notiziariocalcio.com/serie-d/indiscrezione-clamorosa-barletta-in-serie-d-col-titolo-del-madrepietra-daunia-107537

https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1274217/almeno-6-squadre-a-rischio-iscrizione-in-serie-c#.WTbjq-t97cf

http://www.notiziariocalcio.com/serie-d/ufficiale-savoia-di-nuovo-in-serie-d-preso-il-titolo-del-gragnano-107391

ryohazuki84
06-06-17, 18:56
ma che cazzo li hanno allargati a fare i gironi a 20 squadre se poi ogni anno c'è sempre una strage di società che non si iscrivono...

Opossum
06-06-17, 19:30
Dai che ripescano il Lumezzane! :alesisi:

frittole
08-06-17, 20:16
Benevento Carpi 1-0 Puskas, gli stregoni con un piede nella maxima serie.

Sbonk
08-06-17, 20:25
Si aprono le scommesse su quanti punti faranno in A Spal e Benevento: io dico che a 40 ci arrivano. In 2,ovviamente :asd:

frittole
08-06-17, 20:52
Il Benevento non e' brutta come squadra, ha diversi giocatori interessanti, vedasi Puskas ex Inter e Chibsah ex juve...vediamo se viene in A che succede.

frittole
08-06-17, 21:32
Benevento in A, una cosa assurda, in due anni dalla Lega Pro alla B ed alla A, un lavoro dell'allenatore incredibile...
Son contento, i dragoni e' la mia seconda squadra, essendo la moglie del Posto..... :alesisi:

Opossum
08-06-17, 21:33
Sono contento per Castori.

Angels
08-06-17, 21:34
Incredibile

Vitor
08-06-17, 21:34
Benevento :rullezza:

Volo
08-06-17, 21:35
terza squadra meridionale in A dopo napoli e juve :sisi:

Sbonk
08-06-17, 21:43
Il Benevento non e' brutta come squadra, ha diversi giocatori interessanti, vedasi Puskas ex Inter e Chibsah ex juve...vediamo se viene in A che succede.

Ma non sono di proprietà: Puscas è tuttora dell'inter e il Benevento ha il diritto di riscatto che non mi ricordo più quanto fosse (ma anche fosse solo 1 mln, non son pochi per il Benevento che qualcuno con esperienza di A lo dovrà pur prendere), Chibsah invece è in prestito dal Sassuolo. Insomma, non è una squadra costruita per essere promossa ed il prossimo anno farà come han fatto le ultime neopromosse cercando di arrabattarsi per trovare qualcuno all'altezza della categoria.

Poi quando le grandi squadre capiranno che sarebbe meglio per tutti se, invece di farsi le foto in lega per far vedere quanto ce l'hanno lungo (il bacino d'utenza), concedessero a queste squadre la possibilità di competere tramite ripartizione dei diritti sarà un giorno migliore :sisi:

E non mi tirate fuori l'"impresona" del Crotone, che ha fatto 34 punti :asd:

frittole
08-06-17, 21:47
terza squadra meridionale in A dopo napoli e juve :sisi:

Stai diventando stantio, sempre le solite battute da acciaieria.... :no:

- - - Aggiornato - - -

Ma non sono di proprietà: Puscas è tuttora dell'inter e il Benevento ha il diritto di riscatto che non mi ricordo più quanto fosse (ma anche fosse solo 1 mln, non son pochi per il Benevento che qualcuno con esperienza di A lo dovrà pur prendere), Chibsah invece è in prestito dal Sassuolo. Insomma, non è una squadra costruita per essere promossa ed il prossimo anno farà come han fatto le ultime neopromosse cercando di arrabattarsi per trovare qualcuno all'altezza della categoria.

Poi quando le grandi squadre capiranno che sarebbe meglio per tutti se, invece di farsi le foto in lega per far vedere quanto ce l'hanno lungo (il bacino d'utenza), concedessero a queste squadre la possibilità di competere tramite ripartizione dei diritti sarà un giorno migliore :sisi:

Ma non penso che Puscas e Chibsah siano una necessita' per Inter e Sassuolo, secondo me non dico che non retrocedano spedite, ma ha dei giocatorino anche lo stesso Falco che sono interessanti. Poi ovvio che andranno tra giocatori alla Giorgio o gente presa in prestito a destra e manca.

Numero_6
08-06-17, 22:04
Insomma, non è una squadra costruita per essere promossa ed il prossimo anno farà come han fatto le ultime neopromosse cercando di arrabattarsi per trovare qualcuno all'altezza della categoria.
Veramente mi risulta che Vigorito i soldi li abbia, e che quindi il Benevento sia un simil-Sassuolo.

Sbonk
08-06-17, 22:31
Veramente mi risulta che Vigorito i soldi li abbia, e che quindi il Benevento sia un simil-Sassuolo.

Ma io ci spero, non ci credo, ma ci spero.

MrWashington
08-06-17, 23:42
Godo per il carpi :asd:

Ma abbiamo le due prossime retrocesse: Spal e Benevento. :asd:

Frykky
09-06-17, 06:21
Mastella paua

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Geralt di Rivia
09-06-17, 09:33
:uooo: http://www.tuttocalciocampano.it/ripescaggio-serie-d-ce-tempo-al-7-luglio-tutte-le-info-ed-costi/

Geralt di Rivia
09-06-17, 10:17
http://seried.lnd.it/it/serie-d-comunicati/stagione-sportiva-2016-17/seried-comunicati/10509-c-u-67-tabelle-punteggi-per-i-ripescaggi-stagione-sportiva-2017-2018

ryohazuki84
09-06-17, 12:46
quindi alla fine della fiera 2 squadre promosse su 3 hanno fatto il doppio salto, una è stata promossa alla prima stagione in assoluto in b (record)

per chi parlava di vigorito, il paradosso è proprio il fatto che per una decina d'anni hanno speso uno sproposito per tentare di salire in b senza riuscirci (il benevento ha una serie di sconfitte ai playoff da far impallidire le finali champions della juve) 2 anni fa avevano mollato cedendo la società, con una clausola che permetteva di rientrare in possesso delle quote in caso di promozione in b

sembrava che dovessero ridimensionare invece sono riusciti a vincere il campionato, così vigorito è tornato presidente ed ha fatto il bis

Drake Ramoray
09-06-17, 13:28
Vigorito che è pure il nome dello stadio

da dove proviene tutta questa ricchezza della proprietà?

ryohazuki84
09-06-17, 13:34
Vigorito che è pure il nome dello stadio

da dove proviene tutta questa ricchezza della proprietà?

imprenditore nel campo dell'energia eolica, lo stadio è intitulato al fratello

Drake Ramoray
09-06-17, 13:37
il Sassuolo il primo anno si salvò per poco, comunque investendo pesantemente
poi si è sollevato più facilmente (continuando a spendere)

vedremo la prossima stagione, a partire dal mercato :alesisi:

frittole
09-06-17, 13:42
Lo Stadio si chiamava Santa Colomba dal quartiere di costruzione, fu dedicato all'Amministratore delegato di allora che trapasso', appunto Ciro Vigorito...

Sono i leader dell'energia eolica un po' dappertutto, ed hanno una paccata di soldi....

Geralt di Rivia
13-06-17, 20:07
Parma letale.

Gangrel
13-06-17, 20:20
nel frattempo il Bari prende Grosso come nuovo allenatore dopo l'esperienza di questo per la primavera della Juve.
speriamo si porti dietro i migliori giovani della primavera (vorrei vedere Kean per esempio a Bari :snob: )

Opossum
14-06-17, 21:55
E l'ultimo posto libero dell'anno prossimo se lo giocano Alessandria e Parma.

ryohazuki84
14-06-17, 22:06
tutto come previsto, le favorite in finale

Zeta81
14-06-17, 22:08
Dicono che il Parma l'abbia ladrata col Pordenone

Kiappo
15-06-17, 16:27
Dicono che il Parma l'abbia ladrata col Pordenone
Così pare. Mi sa che vogliono spingerla in B

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Opossum
16-06-17, 20:59
Giuve rosa

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/16-06-2017/nasce-squadra-femminile-fusione-cuneo-titolo-2001040004879.shtml

ryohazuki84
17-06-17, 00:46
partiranno già con 2 scudetti sul campo?

ryohazuki84
17-06-17, 19:13
il parma vince i playoff ed è l'ultima squadra ad essere promossa in b

Opossum
17-06-17, 19:45
L'organico della B 17/18:

Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Venezia, Virtus Entella

partiranno già con 2 scudetti sul campo?
Tanto chi se ne accorgerebbe?

Geralt di Rivia
17-06-17, 21:40
Moltobbello il secondo goal :snob:.

https://www.youtube.com/watch?v=zOHg2HU6Uig

eddieverde
19-06-17, 09:14
non ci credo che qualcuno ancora caschi su 'sta finta di Calaiò :asd:

Geralt di Rivia
02-07-17, 09:01
Ranucci dell'Unicusano, uno che tra l'altro ha fondato una specie di partito politico paragrillino, dopo aver fatto fuori gli artefici del miracolo, il ds Pagni e Liverani, ha detto che vuole solo giocatori ariani.

https://www.youtube.com/watch?v=OZgK8v4MO6Q

ryohazuki84
03-07-17, 12:31
complimentoni alla moglie di essien che prima ha preso il como per poi non iscrivere la squadra al campionato

ryohazuki84
04-07-17, 20:54
il limite tra terza e quarta per accedere ai playoff di serie B aumenta da 10 a 15

Sawyer
04-07-17, 21:21
Si sono accorti che nell'ultima stagione si è rischiato per un'inezia di non disputarli.

Talismano
04-07-17, 23:16
Vabbè a sto punto facciamo 30 così siamo sicuri sicuri

Numero_6
05-07-17, 08:44
Tanto valeva togliere direttamente la regola, dato che nella storia della B l'unica volta che ci sarebbero stati 15 punti di differenza era nella stagione della Juve in B, se non avesse avuto i punti di penalizzazione.

ryohazuki84
05-07-17, 11:24
Tanto valeva togliere direttamente la regola, dato che nella storia della B l'unica volta che ci sarebbero stati 15 punti di differenza era nella stagione della Juve in B, se non avesse avuto i punti di penalizzazione.

erano sempre 10, la differenza deve essere tra terza e quarta mentre quell'anno la juve arrivò prima anche con la penalizzazione

Numero_6
05-07-17, 15:08
erano sempre 10, la differenza deve essere tra terza e quarta mentre quell'anno la juve arrivò prima anche con la penalizzazioneIntendevo dire che l'unica volta che ci sarebbe stato un divario di 15 punti tra due squadre contigue in classifica...non è successo perché c'erano dei punti di penalizzazione e quindi furono meno, di conseguenza tanto vale togliere direttamente la regola perché uno scarto di 15 punti tra terza e quarta è praticamente impossibile in Serie B.

Geralt di Rivia
06-07-17, 09:40
complimentoni alla moglie di essien che prima ha preso il como per poi non iscrivere la squadra al campionato

Non mi ricordo in quale altro topic si discuteva di 'sta cosa, e qualcuno diceva che si sarà resa conto della follia che stava facendo.

Rilancio con:

"stiamo provando, con tante difficoltà, a fare la domanda di ripescaggio che ha un costo di 19.000 euro, più il rinnovo della fidejussione e l’iscrizione al campionato di Eccellenza" http://www.abmreport.it/sport/4663-castrovillari-tutto-ok-per-la-domanda-di-ripescaggio-ma-per-andare-avanti-di-dieco-chiede-l-aiuto-di-tutti.html

Non ho capito se gli restituiscano le diciannove cucuzze in caso di mancato ripescaggio... Un po' di messaggi fa ho messo un link con le varie regole, ma a 'sta cosa non mi pare si faccia accenno (però si evince che mantenere una squadra di calcio anche solo in D, ma pure più giù, in Italia costa un sacco di soldi, anche senza voler mettere su formazioni particolarmente competitive... ho l'impressione che tutto il movimento sia ancora paurosamente sovradimensionato e troppo oneroso, nonostante le varie riforme; semplicemente, se è così difficile trovare sponsor e miniMoratti/babbinatali dei tempi d'oro che ci buttino soldi a fondo perduto, non si dovrebbe rischiare l'avventura; il presidente della squadra del link, tra una dimissione di protesta e l'altra, è una vita che si lamenta che "in tanti fanno tante belle parole ma poi al momento di tirare fuori i quattrini non si fanno vedere, bla bla, dobbiamo parlare con il sindaco, bla bla"... al che giustamente il sindaco, dopo mesi e mesi di 'sta filastrocca, gli replica "l’Amministrazione comunale non può aiutare economicamente una squadra di calcio. È vietato"... dite che il concetto gli entrerà mai in quella capoccia? :asd:).

Geralt di Rivia
07-07-17, 11:27
Cioè, solo un anno fa il Fondi puntava deciso alla Serie A e mo' sparisce... http://www.ilmessaggero.it/latina/fondi_unicusano_parla_patron_bandecchi-1798952.html http://www.sportpontino.com/?p=62794

ryohazuki84
07-07-17, 12:15
io se tifassi ternana mi gratterei i coglioni

Geralt di Rivia
11-07-17, 18:14
La Covisoc, oltre a Latina e Como non iscritte, Akragas, Maceratese, Mantova e Messina non in regola già dal 30 giugno, ha segnalato altre quattro formazioni inadempienti.

Irrompe la Covisoc sulla Serie C. Gravina, del resto era stato facile profeta qualche settimana fa quando, in un’intervista al Fatto Quotidiano disse che avrebbe firmato per «sole quattro esclusioni». Visto quanto successo oggi potrebbe avere clamorosamente ragione. Nella più drammatica delle ipotesi sarebbero addirittura 10 i club che saluterebbe la vecchia Lega Pro per ripartire da zero.

Le prime due formazioni ad aver abbandonato il gruppo sono il Latina, fallito da tempo, e il Como a cui non è stata concessa la licenza. A seguire, il 5 luglio non hanno depositato la fideiussione di 350mila tutti tranne Akragas, Maceratese, Mantova e Messina. Questi quattro club incorreranno di certo nel deferimento e nella penalizzazione di un punto in classifica. Il 7 luglio è scaduto invece il termine ultimo per sanare tutti i conti economici lasciati in sospeso alle data del 30 giugno per mancato saldo di emolumenti. Oggi la Covisoc ha emesso in giornata il proprio verdetto sulla concessione delle le licenze nazionali, escludendo in modo temporaneo i club inadempienti.

Le società finite sotto la scure della Covisoc sono altre quattro, di cui due del girone C: Fidelis Andria, Juve Stabia, Arezzo e Modena sono state escluse in prima istanza secondo quanto ha riportato il redattore della Gazzetta dello Sport Nicola Binda. Tutte e otto hanno la possibilità di regolarizzare la propria posizione presentando un ricorso, da depositare entro il termine perentorio delle ore 19 di venerdì 14 luglio, con il quale si dimostri di aver sanato tutte le posizioni debitorie pendenti (al 30 giugno, al 5 luglio e al 7 luglio).

Oltre questa data i club inadempienti perderanno i requisiti per ottenere la Licenza Nazionale necessaria e saranno esclusi dal campionato di serie C 2017-18 così come segnalerà la Covisoc. Il Consiglio Federale, nella seduta fissata per giovedì 20 luglio, ufficializzerà l’organico definitivo che ogni probabilità verrà integrato con dei ripescaggi. Il Rende è alla finestra che aspetta fiducioso, ora più che mai.

ryohazuki84
11-07-17, 18:30
a che cazzo servono 3 gironi da 20 in serie C... il numero di squadre era sceso un paio di anni fa hanno voluto per forza tornare a 60... e poi fanno i playoff assurdi con settecento squadre

Geralt di Rivia
18-07-17, 09:22
https://68.media.tumblr.com/54edb9ee80af298b25e4093346373d7b/tumblr_ota1wnAeYC1qz5v2lo1_540.jpg

ryohazuki84
18-07-17, 12:59
https://68.media.tumblr.com/54edb9ee80af298b25e4093346373d7b/tumblr_ota1wnAeYC1qz5v2lo1_540.jpg

dove? intravedo rimasugli di italia 90

Numero_6
18-07-17, 16:51
https://68.media.tumblr.com/54edb9ee80af298b25e4093346373d7b/tumblr_ota1wnAeYC1qz5v2lo1_540.jpgJulio Cruz tornato alle origini?

Geralt di Rivia
04-08-17, 14:25
Solo la Triestina ripescata, no al Rende per una fideiussione ritenuta non idonea, respinta inoltre la richiesta di riapertura ai ripescaggi che avrebbe consentito a società virtuose come Vibonese, Forlì, Lumezzane e Potenza di partecipare al prossimo campionato professionistico di Serie C, che così sarà composta solo da 56 squadre. I motivi della mancata riapertura dei ripescaggio, decisa oggi dal Consiglio federale della Figc, hanno causato un nuovo 'Aventinò dell'Assocalciatori, i cui vertici a partire dal presidente Damiano Tommasi, sono usciti anzitempo dalla riunione per protesta. Tra le altre motivazioni della protesta dell'Aic, vi è anche la decisione di posticipare i termini di pagamento delle mensilità di giugno a metà settembre. «Essere presi in giro non fa piacere, per la categoria che rappresentiamo meritiamo un altro trattamento. Non è bellissimo far parte di questa Federazione», ha tuonato all'uscita Tommasi, preannunciando che l'Aic non prenderà parte alle prossime riunioni de Consiglio federale.

ryohazuki84
04-08-17, 14:54
ecco per esempio il lumezzane, società seria e in regola, è retrocesso ai playout, che ha dovuto giocare perchè il mantova all'ultima giornata è riuscito a raggiungere la salvezza diretta; se non fosse che lo stesso mantova non pagava gli stipendi da dicembre e tutti lo sapevano, non sono stati presi provvedimenti e alla fine la squadra non è stata neanche iscritta al campionato

morale della favola: mantova non in regola, salvo e poi fallito, lumezzane in regola e inculato due volte per la retrocessione e il mancato ripescaggio

Opossum
04-08-17, 17:37
Dio odia il Lumezzane. È palese almeno dal 2003.

Melville
04-08-17, 17:52
Julio Cruz tornato alle origini?

Geralt di Rivia
05-08-17, 11:44
Un girone da venti e due da diciotto, ma questi so' matti. C'è da dire anche che tre gironi da 18,66666666666667 squadre sarebbe stato più difficile.
http://www.calcioefinanza.it/2017/08/05/lega-pro-gironi-2017-2018-56-squadre/

Opossum
05-08-17, 11:50
L'importante è che Castori lo prenda in culo di continuo
Amen.
Anche se poi lo vedi andare bello tranquillo ad allenare in serie A. E lì partono delle bestemmie che neanch'io so come.

Un girone da venti e due da diciotto, ma questi so' matti. C'è da dire anche che tre gironi da 18,66666666666667 squadre sarebbe stato più difficile.
Non hai mai visto i la A2 femminile di pallamano con cinque gironi tutti con numeri diversi, tra cui molti dispari, e con il girone sardo di due sole squadre (affrontatesi in un campionato con otto andate ed otto ritorni) :bua:

Numero_6
05-08-17, 12:35
Non hai mai visto i la A2 femminile di pallamano con cinque gironi tutti con numeri diversi, tra cui molti dispari, e con il girone sardo di due sole squadre (affrontatesi in un campionato con otto andate ed otto ritorni) :bua:Tipo le divisioni inferiori inglesi, dove in base alle varie contee si arriva fino alla 25a divisione con gruppi da tre squadre in croce, e le cui partite vengono probabilmente giocate dai cinquantenni del bar sport.

ryohazuki84
05-08-17, 12:39

la cosa bella è che vogliono fare solo 5 retrocessioni l'anno prossimo così tra due anni riportano il campionato a 60 :rotfl: ma che cazzo o ripeschi le squadre adesso o ridimensioni il numero, che mi rappresenta questa pagliacciata :rotfl:

Tyus
05-08-17, 15:12
E mi raccomando che mantengano la formula dei play off con 30 squadre per un posto (e l'ottima idea delle final four in campo neutro scomodo a tutti)

ryohazuki84
11-08-17, 19:18
le final four del prossimo campionato di serie C si terranno a pescara

Sawyer
11-08-17, 22:23
Questa cosa del campo neutro per le final four non la capirò mai.

Frykky
12-08-17, 21:31
L'anno scorso a Firenze son state belle

Tyus
13-08-17, 07:52
l'anno scorso a Firenze son state organizzate da culo :asd:

comunicati stampa dove si invitano i tifosi ad andare a parcheggiare in via Tanini dove sarebbero partite le navette.... arriviamo un'ora e un quarto prima della partita parcheggiamo lì e scopriamo che le navette non partono finchè non sono esauriti i parcheggi vicino allo stadio (e da quanto ne so i parcheggi vicino allo stadio non si sono esauriti e le navette non sono mai partite); ripartiamo in macchina direzione franchi, impieghiamo un'oretta per raggiungerlo (erano le 8 di sera di un feriale) e ci facciamo un'altra mezzora di fila per entrare perchè a controllare i biglietti c'erano la bellezza di due steward per 4000 tifosi della Reggiana... entriamo finalmente e ci troviamo in uno stadio vuoto se non nel nostro minuscolo settore dove per fare entrare quattromila persone han dovuto cospargerci di vasellina

https://i1.wp.com/www.sportpeople.net/wp-content/uploads/2017/06/IMG_5884.jpg?ssl=1

questo lo spazio invece riservato all'Alessandria (che erano la metà di noi ma avevano il triplo dello spazio :asd: )
https://i0.wp.com/www.sportpeople.net/wp-content/uploads/2017/06/IMG_5843.jpg?ssl=1

ryohazuki84
13-08-17, 10:24
ma poi perchè buttarli nelle curve dove non si vede un cazzo? non potevano fare una tribuna per una tifoseria e una per l'altra?

e poi pure le prime edizioni dei playoff negli anni 90 hanno avuto la finale in gara unica, ma veniva decisa alla fine scegliendo una città che si trovasse a metà strada tra le due finaliste... se per esempio la finale fosse catania-reggina o triestina-vicenza per quale motivo devono andare a creare disagio facendo arrivare squadre e tifoserie fino a pescara?

Opossum
25-08-17, 21:58
Notavo oggi che comunque alla fine hanno fatto due gironi da 19, spostando il Renate dal gruppo A al B.

Nel frattempo inizia la B con Parma-Cremonese (1-0).

Vitor
27-08-17, 12:21
Grande il nordcoreano del Perugia :rullezza:

Drake Ramoray
27-08-17, 13:44
"il Cagliari si sta già sfregando le mani" :sisi:

Geralt di Rivia
27-08-17, 19:04
Zemanlandia is back, capitolo 1237461238.

ryohazuki84
27-08-17, 19:38
:alesisi:

Tyus
27-08-17, 23:26
sono andato a vedere la Reggiana sta sera (velo pietoso sul risultato)

il guardialinee era questo: https://www.facebook.com/vero.ve.7 :pippotto:

ryohazuki84
28-08-17, 05:31
pagina non disponibile

Geralt di Rivia
31-08-17, 15:35
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21150463_10214436957773157_1807363099669432438_n.j pg?oh=9ca4af951851f6e237f077fc97190b3a&oe=5A16CF09

ryohazuki84
31-08-17, 21:22
c'è di peggio, tipo il campobasso sarà fallito almeno 10 volte negli ultimi 20 anni

Numero_6
31-08-17, 22:58
c'è di peggio, tipo il campobasso sarà fallito almeno 10 volte negli ultimi 20 anniCon le squadre immaginarie è più facile.

Frykky
01-09-17, 06:25
sono andato a vedere la Reggiana sta sera (velo pietoso sul risultato)

il guardialinee era questo: https://www.facebook.com/vero.ve.7 :pippotto:Che fica

Geralt di Rivia
06-09-17, 19:02
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21370938_10155069088352807_6170954665849959056_n.j pg?oh=66f09be73f4b57b40d3bc6c8215e9b4f&oe=5A146927

Painmaker87
07-09-17, 20:38
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21150463_10214436957773157_1807363099669432438_n.j pg?oh=9ca4af951851f6e237f077fc97190b3a&oe=5A16CF09

Stanno in terza categoria se non vado errato.

Numero_6
08-09-17, 09:52
Stanno in terza categoria se non vado errato.
Nah, sono finiti "solo" in Prima Categoria :bua: e con l'antico nome di Anconitana.
Però hanno ripreso Mastronunzio :sisi:

Painmaker87
08-09-17, 12:37
Nah, sono finiti "solo" in Prima Categoria :bua: e con l'antico nome di Anconitana.
Però hanno ripreso Mastronunzio :sisi:

Fra un paio di anni derby col Monticelli :rox:

Angels
08-09-17, 21:49
Pescara 3-0 il primo tempo Frosinone 3-0 il secondo è tornata Zemanlandia

Numero_6
09-09-17, 09:06
:angels:

Cek
09-09-17, 15:31
Ma l'Ascoli si limita a rifare la tribuna?

Non rifà tutto?

Opossum
10-09-17, 20:05
Il Ravenna sta giocando senza portiere?

Geralt di Rivia
12-09-17, 18:52
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21433274_1638326926212315_437092366424746207_n.jpg ?oh=6e9de0c47d857688738ae28e54b68685&oe=5A44C63D

Cek
12-09-17, 19:51
Opinionista a 90simo minuto subito

Opossum
13-09-17, 12:32
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21433274_1638326926212315_437092366424746207_n.jpg ?oh=6e9de0c47d857688738ae28e54b68685&oe=5A44C63D
Porcocane, volevo segnalartelo su fb ma mi è passato di mente :rotfl:

Vitor
19-09-17, 21:16
Il Pescara si è già fatto rimontare un 3-0 e due 2-0 :bua:

Angels
19-09-17, 21:29
Il Pescara si è già fatto rimontare un 3-0 e due 2-0 :bua:

Fenomeno..

Angels
23-09-17, 17:27
Zeman oggi 0 - 0 :pippotto:

Geralt di Rivia
25-09-17, 10:08
https://www.facebook.com/groups/stadiditalia/permalink/1455868214526918/

Frykky
25-09-17, 10:10
:rullezza:

ryohazuki84
25-09-17, 12:26
nicola ceravolo si starà rivoltando nella tomba

Geralt di Rivia
27-09-17, 21:47
:alesisi: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/fotonotizia-frosinone-il-nuovo-benito-stirpe-orgoglio-gialloazzurro-1023588

Vitor
28-09-17, 14:29
Beh sembra caruccio, anche se Matusa come nome aveva molto più carisma

ryohazuki84
28-09-17, 14:37
Beh sembra caruccio, anche se Matusa come nome aveva molto più carisma

questo lo soprannomineranno bocia

Drake Ramoray
28-09-17, 14:40
:asd:

Sawyer
28-09-17, 18:14
questo lo soprannomineranno bocia

Opossum
30-09-17, 10:52
Inizia oggi la serie A delle femmene. È il primo anno con l'invasione degli ultrasquadroni associati alle compagini maschie: dopo la Fiorentina dell'anno scorso quest'anno ci sono anche Ravenna Chievo, Empoli, Atalanta e Juventus.

Opossum
01-10-17, 17:51
http://gazzettadimodena.gelocal.it/sport/2017/10/01/news/stadio-braglia-ore-18-30-storico-sfregio-al-modena-1.15927726

Opossum
02-10-17, 21:10
ABS, ma chi è sto Pochesci che allena la Ternana? Sulla TV locale bresciana hanno fatto vedere un paio di sue interviste incazzosissime, che tajo :rotfl:

Geralt di Rivia
03-10-17, 07:26
Sì, diciamo che, ehm, è un tipo un po', ehm, "particolare", ehm :look:.

Comunque se a inizio stagione pensavo saremmo retrocessi senza discussioni ora ho mutato drasticamente parere e penso che retrocederemo, ovviamente, ma facendo divertire laggente :snob:.

Opossum
03-10-17, 20:08
Comunque se a inizio stagione pensavo saremmo retrocessi senza discussioni ora ho mutato drasticamente parere e penso che retrocederemo, ovviamente, ma facendo divertire laggente :snob:.
Io spero si salvi. La Ternana mi è simpatica, il calcio italiano ha grande bisogno di squadre col verde nei colori sociali.

Geralt di Rivia
03-10-17, 20:25
Questo Tiscione preso (tanto per cambiare) dal Fondi però non è davvero niente male, impressionante la facilità con la quale salta l'uomo, ha un futuro davant... ah, tra un po' ne fa trentadue? Ok.

Geralt di Rivia
04-10-17, 11:56
L'impressione è che i giocatori seguano sempre meno Pochesci. Basta sentirlo parlare anche solo per pochi secondi, del resto, per capire il perché. Nei commenti dei tifosi rossoverdi l'assenza tra le fila del Brescia di Caracciolo (trentasei primavere suonate) veniva dipinta con toni forse più adeguati a, chessò, Batistuta nel fiore dei suoi anni. Per dire il livello della B attuale :asd:.

Opossum
04-10-17, 18:35
Nei commenti dei tifosi rossoverdi l'assenza tra le fila del Brescia di Caracciolo (trentasei primavere suonate) veniva dipinta con toni forse più adeguati a, chessò, Batistuta nel fiore dei suoi anni.
Neanche troppo fuori luogo, è ancora lui quello che risolve le partite qua :(

Opossum
04-10-17, 19:30
Questo Modena inarrestabile.

Tavea
08-10-17, 13:35
E il Cittadella dopo Empoli espugna anche Pescara:smug:

Opossum
08-10-17, 15:55
Boscaglia non mangerà il panettone.

Opossum
11-10-17, 22:16
Boscaglia non mangerà il panettone.
Done.
Arriva Pasquale Marino.

Volo
12-10-17, 02:07
ma abs è di TERNI?

Geralt di Rivia
12-10-17, 08:37
Lato materno :snob:. E poi, come diceva Opy, il fascino delle casacche rossoverdi... :uooo:

ryohazuki84
12-10-17, 13:03
chissà un daltonico come fa a guardare le partite della ternana

Drake Ramoray
12-10-17, 13:05
ma se la Salernitana dovesse guadagnarsi la promozione in serie a?

Angels
12-10-17, 13:49
ma se la Salernitana dovesse guadagnarsi la promozione in serie a?

Non c'è rischio

Drake Ramoray
12-10-17, 14:05
aggiungo un ipoteticamente?

ryohazuki84
12-10-17, 14:06
lotito dovrebbe vendere le sue quote immagino, come fece gaucci vendendo il catania a pulvirenti

Vitor
14-10-17, 17:59
Palermo primo con 3 vittorie su 9 partite, 6 punti a dividere la prima e la penultima :asd:

Cek
14-10-17, 18:15
Tanto sappiamo già chi saranno le retrocesse del prossimo campionato di A

Geralt di Rivia
14-10-17, 18:40
La Ternana ha una media di praticamente quattro goal a partita, tra fatti e incassati, altro che Zema' :asd:.

Vitor
14-10-17, 18:41
Zeman che è al terzo clean sheet consecutivo in trasferta :sisi:

Numero_6
14-10-17, 21:41
Palermo primo con 3 vittorie su 9 partite, 6 punti a dividere la prima e la penultima :asd:
Tra questi risultati, ed il fatto che a venire dalla C sono state Foggia-Cremonese-Venezia-Parma invece di Atletico Esordiente o Virtus Figallorsa, si sta tornando ai tempi della Serie B anni 80/90, con le squadre a metà classifica che finiscono alla stessa distanza tra zona promozione e retrocessione.

Frykky
15-10-17, 18:41
Caccia all'uomo a Minala :rullezza:

Frykky
21-10-17, 15:10
3000 foggiani a cesena

Opossum
21-10-17, 23:26
Prepariamoci a salutare i canarini.

http://www.ilrestodelcarlino.it/fano/alma-juventus/fano-modena-rinviato-sciopero-1.3478162

ryohazuki84
22-10-17, 00:03
complimentoni a chi li ha fatti iscrivere

Sawyer
22-10-17, 10:29
Parlando di Serie B, quest'anno il livello delle compagini è veramente scarso. Infatti nessuna squadra riesce ad emergere tra le altre e 9 punti tra la prima e l'ultima è qualcosa di indecoroso.

ryohazuki84
22-10-17, 10:34
Parlando di Serie B, quest'anno il livello delle compagini è veramente scarso. Infatti nessuna squadra riesce ad emergere tra le altre e 9 punti tra la prima e l'ultima è qualcosa di indecoroso.

immagina in A l'anno prossimo quanto potranno essere competitive le neopromosse

Sawyer
22-10-17, 10:44
immagina in A l'anno prossimo quanto potranno essere competitive le neopromosse

Pensavo proprio a questo quando ho scritto il mio commento.

Numero_6
22-10-17, 10:51
Parlando di Serie B, quest'anno il livello delle compagini è veramente scarso. Infatti nessuna squadra riesce ad emergere tra le altre e 9 punti tra la prima e l'ultima è qualcosa di indecoroso.Poco divario tra prima ed ultima è indice che non ci sono squadre nettamente più forti delle altre, non che il livello sia basso, quello lo si basa su chi sta effettivamente giocando.

Altrimenti secondo questa logica pure il campionato 90/91 era un torneo di bdp...

Sawyer
22-10-17, 14:07
Poco divario tra prima ed ultima è indice che non ci sono squadre nettamente più forti delle altre, non che il livello sia basso, quello lo si basa su chi sta effettivamente giocando.

Altrimenti secondo questa logica pure il campionato 90/91 era un torneo di bdp...

Vedendo alcune partite della serie cadetta, posso affermare che il livello è veramente scarso.

Numero_6
22-10-17, 16:11
Vedendo alcune partite della serie cadetta, posso affermare che il livello è veramente scarso.Beh, comunque non c'entra un cazzo con l'equilibrio in classifica.

Geralt di Rivia
23-10-17, 21:23
Ma che partita è Trapani-Catanzaro? Il Trapani ne fa tre in pochi minuti nel primo tempo e il Catanzaro glieli rimonta in un quarto d'ora nella ripresa... :uooo:

EddieTheHead
23-10-17, 21:25
una partita da ufficio inchieste?

Opossum
24-10-17, 18:32
complimentoni a chi li ha fatti iscrivere
Era sicuramente più degno il Modena del Lumezzane, no? :smug:

Numero_6
25-10-17, 09:25
Ma che partita è Trapani-Catanzaro? Il Trapani ne fa tre in pochi minuti nel primo tempo e il Catanzaro glieli rimonta in un quarto d'ora nella ripresa... :uooo:
Una partita dubbia in Serie C? Zomg, inaudito.

Geralt di Rivia
25-10-17, 09:39
Ma questa cosa l'abbiamo mai commentata? http://www.goal.com/it/notizie/rivoluzione-in-serie-c-5-cambi-a-partita/133dggd55rgfu18xtjvnvx6tnu

EddieTheHead
25-10-17, 09:40
Come già anticipato per questa stagione in Serie C sarà possibile effettuare 5 cambi a partita, ma solo con tre interruzioni.

particolare fondamentale onde evitare l'interruzione della naturale fluidità del giuoco calcio :asd:

mabafangul va :asd:

a me sembra una cagata

Cek
28-10-17, 13:02
C'è la Diletta

Geralt di Rivia
31-10-17, 10:02
Poco divario tra prima ed ultima è indice che non ci sono squadre nettamente più forti delle altre, non che il livello sia basso, quello lo si basa su chi sta effettivamente giocando.

Il punto è che negli anni d'oro del calcio italiano, quelli nei quali la Coppa UEFA era considerata una Coppa Italia bis e l'Atalanta retrocessa arrivava in semifinale di Coppa delle Coppe, un torneo di B equilibrato non era affatto indicativo di bassa qualità, non voleva dire granché a questo riguardo. Ora il quadro è cambiato, tutti siamo consapevoli del fatto che le squadre che arrivano dalla B sono generalmente di livello molto basso, più che in passato (citofonare Benevento). E questo avviene perché il livello della B è peggiorato vistosamente. Logica vuole che se una squadra che viene promossa dalla B manco riesce a eccellere significativamente nel campionato di provenienza, non riuscendo a dimostrare di essere nettamente superiore a una che magari scende in C... beh, diciamo che, senza aggiustamenti significativi, questa squadra promette di essere ben poco competitiva in A.

Numero_6
31-10-17, 10:46
Il punto è che negli anni d'oro del calcio italiano, quelli nei quali la Coppa UEFA era considerata una Coppa Italia bis e l'Atalanta retrocessa arrivava in semifinale di Coppa delle Coppe, un torneo di B equilibrato non era affatto indicativo di bassa qualità, non voleva dire granché a questo riguardo. Ora il quadro è cambiato, tutti siamo consapevoli del fatto che le squadre che arrivano dalla B sono generalmente di livello molto basso, più che in passato (citofonare Benevento). E questo avviene perché il livello della B è peggiorato vistosamente. Logica vuole che se una squadra che viene promossa dalla B manco riesce a eccellere significativamente nel campionato di provenienza, non riuscendo a dimostrare di essere nettamente superiore a una che magari scende in C... beh, diciamo che, senza aggiustamenti significativi, questa squadra promette di essere ben poco competitiva in A.Praticamente confermi quello che ho detto, ovvero che la classifica corta non è indice del livello del campionato, che era invece la tesi iniziale.

Geralt di Rivia
05-11-17, 18:05
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23167901_1689478837763790_6643074907713432102_n.jp g?oh=76bee1d5f44825223864b36c27ceda19&oe=5AAF0B31

Opossum
05-11-17, 22:52
So long.

E mo', classifica del girone B da rifare. Dovrebbero togliere tre punti a Mestre, Albinoleffe e Padova. E cambierà la griglia playout.

ryohazuki84
06-11-17, 13:20
So long.

E mo', classifica del girone B da rifare. Dovrebbero togliere tre punti a Mestre, Albinoleffe e Padova. E cambierà la griglia playout.

ma poi ora è un casino, il girone B era già monco a 19 squadre con una che riposava a turno, adesso che fanno? riposano due squadre alla volta? rifanno i calendari? e tutto questo per una squadra che già si sapeva dall'estate che non si doveva iscrivere

Opossum
06-11-17, 13:33
ma poi ora è un casino, il girone B era già monco a 19 squadre con una che riposava a turno, adesso che fanno? riposano due squadre alla volta? rifanno i calendari?
Ho già visto una situazione simile in una A2 di basket due o tre anni fa, dove erano fallite due squadre nel corso della stagione. Lì si decise che sì, turno di riposo per due squadre alla volta. Era la soluzione meno complessa, e direi che -anche se qui è FIGC e non FIB- anche in questo caso si prenderà questa strada. Vedremo comunque.

ryohazuki84
06-11-17, 13:38
potrebbero concludere il girone d'andata così e rifare il calendario nel ritorno senza turni di riposo... boh

Opossum
06-11-17, 13:45
potrebbero concludere il girone d'andata così e rifare il calendario nel ritorno senza turni di riposo... boh
Ci ho pensato, e in questo caso è fattibile perché la squadra è fallita prima della chiusura dell'andata, ma temo (non ho modo di verificare adesso, quindi potrei dire una cazzata) che non ci sia modo di rifare il calendario senza sbilanciare le quantità di partite giocate in casa e quelle fuori: ovvero qualche squadra si troverebbe a fine stagione ad aver giocato più partite in casa che in trasferta e viceversa. E per qualcuno potrebbe essere visto come un problema.

EDIT: ci ho pensato mentre venivo al lavoro e mi sa che sì, ho detto una cazzata e invece la cosa è fattibile :uhm:
Va beh, tanto non decido certo io.

Geralt di Rivia
06-11-17, 16:52
http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/11/06/news/calcio_la_linea_di_fondo_campo_e_sbilenca_il_manfr edonia_perde_a_tavolino-180375997/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1

Opossum
06-11-17, 20:34
Arriva l'ufficialità.

http://www.lega-pro.com/com/1718-75DIV.pdf

http://www.gazzetta.it/Calcio/06-11-2017/serie-c-modena-escluso-campionato-230427816949.shtml

Nel link della legapro tutte le gare annullate, che sono 12 (nel mio elenco al post 688 non avevo inserito anche le sconfitte delle gare effettivamente giocate, ma solo quelle a tavolino)

Opossum
20-11-17, 22:33
Palermo - Cittadella 0-3, quest'anno la B è un delirio :asd:

Geralt di Rivia
20-11-17, 22:41
Il Palermo stava andando benone, magari hanno influito le news di questi giorni.

Cek
20-11-17, 23:16
Secondo me il benevento dominerà il prossimo campionato

Geralt di Rivia
21-11-17, 14:02
ANCONA - Rigore concesso ben al di là del recupero e gol segnato sulla ribattuta del portiere chiaramente non :uooo: convalidato. La beffa subita dal Castelfidardo domenica a Vasto trova la giusta sponda dal regolamento. Di fatto l’arbitro, Tomas Campobasso di Formia, ha applicato in pieno il regolamento. Il caso è particolare ma in realtà non c’è stato alcun torto subito dai biancoverdi. Proprio perché il calcio di rigore è stato concesso negli ultimi istanti del recupero, il direttore di gara fa calciare il tiro dagli undici metri come se fosse l’ultimissima azione della partita. In pratica, in caso di ribattuta, la palla non può più essere calciata da nessun giocatore, proprio come quando si va ai calci di rigore a oltranza dopo i tempi supplementari.

In questo caso, il portiere della Vastese Camerlengo ha respinto il tiro dagli undici metri scagliato da Santiago Minella, il quale ha poi ripreso la palla e messo in rete. Tutto inutile. L’arbitro ha già fischiato la fine e la partita è terminata 2-1 per la Vastese. Decisione giusta: in questi casi, proprio perché i minuti di recupero sono scaduti, l’arbitro fa calciare il rigore in via eccezionale. Se la palla entra, convalida la rete; se invece finisce fuori o viene ribattuta dal portiere fischia la fine dell’incontro. Ed è stato proprio quello che ha fatto.

http://sport.corriereadriatico.it/news/castelfidardo_rigore_recupero_ecco_perche_arbitro_ non_sbagliato-3378928.html

Geralt di Rivia
26-11-17, 11:29
Oggi Ternana-Perugia, Pisa-Livorno, Bari-Foggia... giornata molto "intensa", diciamo :asd:.

Cek
26-11-17, 12:40
Record di spettatori

In b4 3k

tomlovin
26-11-17, 13:26
Bell'articoletto su Bari-Foggia e su ciò che ha significato in passato per il calcio (anche quello grosso).

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/25-11-2017/bari-foggia-amarcord-zemanlandia-joao-paulo-230878545849.shtml

C'è parecchia roba anche se non tutto tutto, manca qualche menzione (e mancherà pure in queste che scrivo io).
1) Kenneth Andersson, faro dell'attacco del Bari per un anno, nazionale svedese e poi protagonista di una buona carriera a Bologna. Classicissimo attaccante svedese, oltre i 190 cm e oltre i 90 kg, era anche abbastanza mobile per uno della sua stazza.
2) Daniel Andersson, discreto centrocampista, anche lui nazionale svedese di lungo corso che per un certo periodo brillò oltre le sue capacità e diventò un uomo-mercato.
3) Klas Ingesson, altro svedesone, altro nazionale di lungo corso, centrocampista di parecchia presenza fisica (l'unico che io abbia mai visto respingere di forza Javier Zanetti), morto di malattia qualche anno fa.
4) Curioso come non venga nominato Boban, che al Bari c'è stato nel periodo in cui c'era Platt (era l'anno in cui la squadra, molto più forte che in passato, venne affidata a Boniek, roba da accoltellarsi :facepalm: ). Forse perchè era solo in prestito dal Milan.
5) Nel secondo foggia di Zeman non c'erano solo Shalimov e Di Biagio ma anche qualche altro bell'elemento come i nazionali Kolyvanov e Roy e soprattutto la spia Petrescu e Chamot.

Frykky
26-11-17, 14:20
Non s'era detto che la C è inutile e fa 100 spettatori? :fag:

Frykky
26-11-17, 14:43
C'è pure Antella Grassina, l'ultima volta è finita con 17 daspo.
E io, ovviamente, c'ero :asd:

Opossum
26-11-17, 14:55
Nerdata della domenica per qualche eventuale curioso. Visto che si parlava non troppi post fa della scarsa dispersione del punteggio delle squadre quest'anno, mi è venuta la curiosità di fare un confronto. Qui la differenza di punteggio tra la prima e l'ultima ad ogni giornata degli ultimi 5 campionati (eventuali penalità non sono conteggiate). È una roba a tempo perso.

https://i.imgur.com/7SQUMFG.png

Opossum
02-12-17, 15:24
Serie A femminile, Brescia - Juve 0-4.

E questo campionato direi sia chiuso.

Opossum
02-12-17, 17:16
Non mi ero accorto avessimo cambiato stemma pure da queste parti :uhm:

https://www.giornaledibrescia.it/sport/vi-piace-il-nuovo-logo-del-brescia-1.3219767

Numero_6
03-12-17, 17:31
UFFICIALE: Doppio colpo per il Mantova: Aldrovandi e Raggio Garibaldi:alesisi:

EddieTheHead
03-12-17, 17:32
meenghia :alesisi: bomberone elvis abbruscato gioca ancora?

Talismano
04-12-17, 10:27
Serie A femminile, Brescia - Juve 0-4.

E questo campionato direi sia chiuso.Succede quando permetti ad una società di comprare in blocco la squadra più forte del campionato.

Frykky
04-12-17, 10:46
non mi risulta abbiano comprato nessuna della Fiorentina

Talismano
04-12-17, 10:48
E infatti...

Frykky
08-12-17, 23:05
Il gila te la infila

Cek
10-12-17, 12:42
il cesena,con un'altra vittoria,passa da sicura retrocessa a zona promozione

Geralt di Rivia
18-12-17, 15:11
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2045&v=-_-vuv78BbI

Geralt di Rivia
18-12-17, 15:56
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2017/12/18-35761209/zeman_in_bilico_sebastiani_pensa_all_esonero/

ryohazuki84
18-12-17, 19:07
sebastiani ridicolo

Geralt di Rivia
20-12-17, 15:44
Nel gruppo A della Serie C il Siena doveva assolutamente battere un Cuneo fatto perlopiù di giovani pippe e in caduta libera (ma che ha appena segnato il 2-0 a inizio ripresa) per sperare di ridurre il gap col Livorno, avanti di dieci punti con due partite in più.

Geralt di Rivia
27-12-17, 18:11
http://www.lanotiziaquotidiana.it/umbria/2017/12/27/calcio-a-5-donne-clamoroso-sporting-lokrians-senza-campo-si-ritira-dal-campionato/

Geralt di Rivia
28-12-17, 16:47
Da tempo mi chiedo: esiste una seria rivalità tra Piacenza e Pro Piacenza (stanno entrambe nel gruppo A dellla C)? O più che altro: esistono tifosi del Pro Piacenza?

ryohazuki84
28-12-17, 18:25
già il piacenza normale non ne aveva tantissimi

Opossum
28-12-17, 20:28
Io ero addirittura convinto che la Pro si fosse sciolta qualche anno fa.

Comunque la wiki è sorprendentemente prodiga di informazioni:

Gli stessi supporters del concittadino Piacenza Calcio, pur considerando il Pro una squadra rivale (ed essendosi opposti alle proposte di fusione talora avanzate), non nutrono particolare acrimonia nei confronti dei rossoneri e non considerano gli scontri diretti come un vero e proprio "derby".

In taluni casi si registra finanche la tendenza di taluni tifosi del Piacenza a recarsi in trasferta al seguito del Pro, segnatamente in occasione delle gare contro squadre rivali dei biancorossi.

Geralt di Rivia
28-12-17, 20:32
Sì, me lo hanno confermato anche da un'altra parte... di solito quelli del Piacenza si aggregano a quelli del Pro per picchiarsi con i tifosi della Cremonese :asd:.

Opossum
28-12-17, 20:44
Per alzare le mani ogni opportunità è buona :asd:

Drake Ramoray
28-12-17, 20:54

Drake Ramoray
29-12-17, 00:03
il Bari manda in campo Diakhitè , aggregato alla rosa ma non nella lista degli over e quindi pagherà una multa di 10.000 euro
neanche tanti

Talismano
29-12-17, 00:23
Diakhitèmmuort

ryohazuki84
04-01-18, 14:50
dopo il modena anche il vicenza rischia di fallire a campionato in corso, se gli stipendi non verranno pagati entro il 10 gennaio i giocatori chiederanno lo svincolo

che festa sarebbe vedere un girone con TRE squadre che riposano ogni settimana :rotfl:

Geralt di Rivia
08-01-18, 19:10
IL FROSINONE BOND https://www.tifosy.com/it/campaigns/investi-nella-nostra-casa-investi-nel-nostro-futuro

Geralt di Rivia
09-01-18, 13:39
Che allegri trolloni quelli della Lega B https://twitter.com/Lega_B/status/950638438398812160

Zuma
09-01-18, 13:50

Geralt di Rivia
10-01-18, 12:25
https://www.ilfoglio.it/sport/2018/01/09/news/vicenza-calcio-fallimento-storia-dal-lanerossi-alla-coppa-italia-da-rossi-a-baggio-172304/

ryohazuki84
10-01-18, 13:53
E che sarà indelebile nel ricordo di Novantesimo minuto per quel palo della tettoia della tribuna piantato in mezzo alla telecamera ad ogni azione.

quanti ricordi :cattivo:

Opossum
10-01-18, 22:30
Ezio Vendrame è quello che provocò un infarto mortale a uno spettatore?

Geralt di Rivia
13-01-18, 15:45
"Il succo del discorso era: una pasticceria di Busto Garolfo sull’orlo del fallimento in perdita costante, che speranza di investimenti poteva dare al Calcio femminile italiano?" http://www.calcioefinanza.it/2018/01/11/serie-a-femminile-sponsor-fallito/

EddieTheHead
13-01-18, 15:56

Tavea
20-01-18, 16:56
quanto ci è mancato Luchino Vido

Cek
20-01-18, 19:05
Ottimo frosinone

L'unica società(assieme al palermo) ad avere uno stadio degno da serie a

Geralt di Rivia
23-01-18, 14:28
https://gianlucadimarzio.com/it/pro-vercelli-esonerato-atzori-si-va-verso-il-ritorno-di-grassadonia

+

http://www.itasportpress.it/calciomercato/pro-vercelli-la-moglie-di-bergessio-fa-sfumare-la-trattativa-gia-chiusa-con-lex-catania/

Geralt di Rivia
24-01-18, 14:25
https://pianetaserieb.it/news-calcio/lora-piu-nera-del-foggia-si-va-verso-commissariamento-del-club/

Geralt di Rivia
30-01-18, 10:02
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2018/01/30-37698837/serie_b_unicusano_ternana_esonerato_sandro_pochesc i/

Geralt di Rivia
30-01-18, 12:26
PERZONE FALZE!1 :snob: https://www.facebook.com/sandropochesciofficialpage/posts/1548650131857175

Opossum
31-01-18, 20:48
PERZONE FALZE!1 :snob: https://www.facebook.com/sandropochesciofficialpage/posts/1548650131857175
L'immagine di copertina è Sinclair QL compliant.

Geralt di Rivia
01-02-18, 11:47
L'ultima conferenza stampa di Pochesci (segue video con altre sue originali opinioni calcistiche): non so se sia più matto lui o Bandecchi (http://www.calcioternano.it/2018/01/30/ternana-stefano-bandecchi-sara-mister/) che voleva andare subito in A coi giocatori del Fondi :asd:.

https://www.youtube.com/watch?v=P4wWAzxQ0RM&t=2s

https://www.youtube.com/watch?v=Dq_dJ-vuJ_U

Geralt di Rivia
08-02-18, 10:31
"Onore al boemo che da Roma Tiburtina spende 10 euro di pullman per tornare a Pescara." https://www.facebook.com/CALCIATORIBRUTTI/photos/a.383629515008822.85392.383619631676477/1795446843827075/?type=3&permPage=1

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/27540736_1795446843827075_541516416503228890_n.jpg ?oh=3b9dea23b4c6f5ab3c6a932ad3d77e87&oe=5B21E5AB

Frykky
09-02-18, 07:17
Ma sui calci piazzati ha ragione

ryohazuki84
09-02-18, 13:14
Ma sui calci piazzati ha ragione

cioè?

Geralt di Rivia
09-02-18, 17:09
cioè?

Il secondo video di Pochesci, quello sulle punizioni laterali. Diciamo che, nella vita, qualche volta pure chi apparentemente va contromano in autostrada potrebbe avere ragione, e gli altri avere torto, ma se poi questo piglia anche quattro gol a partita, beh, mi viene il sospetto che... :asd:

Frykky
10-02-18, 08:13
Vabbè ma ha allenato I senza gambe fino a ieri l'altro, I suoi problemi sono altri non le punizioni :asd:

Geralt di Rivia
13-02-18, 17:32
http://www.quotidianopiemontese.it/2018/02/13/gassmann-twitta-la-pro-vercelli-gioca-in-un-condominio-ma-e-uno-dei-campi-piu-grandi-deuropa

Geralt di Rivia
16-02-18, 19:23
https://www.youtube.com/watch?v=zcLmUErbfJU

Opossum
19-02-18, 21:47
C'era Massimo Cellino su una rete bresciana fino a poco fa, non si capisce assolutamente niente quando parla :asd: /spam