Visualizza Versione Completa : Il terrazzo sulla B e le serie minori (possiamo ricostruirlo e ampliarlo)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
Major Sludgebucket (ABS)
17-06-21, 19:59
Alessandria campione del mondo.
Edit: ninjato.
ryohazuki84
17-06-21, 20:05
inoltre in serie C il MATELICA sta facendo la fusione con l'ancona
Alessandria campione del mondo.
Edit: ninjato.
Porta a casa :smug:
Spiaze molto per il Padova:fag:
nicolas senada
18-06-21, 15:47
Spiaze molto per il Padova:fag:
in lutto anche qui :fag:
'sti 4 sfigati che volevano fare la fusione comandando loro, vale sempre la pena di ricordarlo :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
21-06-21, 06:05
"Ci vediamo a Foggia". E' bastato un post e una foto con Zdenek Zeman pubblicato su Twitter (#CertiAmoriNonFinisconoMai) e sulla pagina Facebook della società rossonera "Calcio Foggia 1920" per rievocare un passato di sogni e scatenare l'entusiasmo dei tifosi in Capitanata: il ritorno - il quarto - del tecnico oggi 74enne che a Foggia è stato molto più di un allenatore, è un evento.
Nella foto sono ritratti il neo presidente della società Nicola Canonico, il boemo, e la vice presidente Maria Assunta Pintus. Un annuncio sembrerebbe: l'ex allenatore potrebbe tornare a sedersi sulla panchina dello stadio comunale Pino Zaccheria. Manca la firma a sancire il grande ritorno, ma le trattative - secondo i bene informati - sarebbero in corso e decisamente a buon punto. Per i più l'affare è in porto: il sodalizio guidato da Canonico avrebbero aperto un dialogo con l'allenatore con un incontro tra le parti. Rumors lo vogliono già tecnico del Foggia per la stagione calcistica di serie C 2021-2022. Con l'allenatore ceco dovrebbe tornare nel club pugliese anche il direttore sportivo Peppino Pavone, artefice insieme a Zeman del "Foggia dei Miracoli" dei primi anni Novanta, quando i 'Satanelli' militavano in serie A. Al di là dei post, dalla società rossonera al momento non ci sono ulteriori conferme ufficiali. Intanto il 25 giugno è prevista la manifestazione sportiva "Foggia Legends, un secolo di stelle", organizzata dal club rossonero insieme all'associazione "Rossoneri per sempre" per celebrare il centenario della nascita del club rossonero, rimandato lo scorso anno a causa del Covid. E in città c'è chi lega questo post ad una possibile partecipazione del boemo alla manifestazione. Altri invece danno per certo il suo ritorno alla guida degli 11 foggiani. Eventualmente Zdenek Zeman accettasse di tornare in Capitanata, sarebbe alla sua quarta esperienza professionale alla guida del Foggia dal 1986 in poi. Il primo campionato targato Zeman risale infatti al1986-1987, serie C. Poi è ritornato due anni dopo, nel 1989 con la squadra in serie B. Il boemo era poi riuscito a traghettare i rossoneri nella massima categoria, dalla stagione 1991-92 fino al 1993-94. L'ultima volta, la terza, è tornato durante il campionato di Lega Pro (serie C) nella stagione 2010-2011.
Major Sludgebucket (ABS)
22-06-21, 18:15
Modena, Tesser è il nuovo allenatore. Contratto biennale con opzione
In data odierna, il Modena F.C. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della squadra gialloblù ad Attilio Tesser, l’allenatore ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno: “Sono molto contento – sottolinea il direttore sportivo Davide Vaira - per l’accordo raggiunto con un uomo, aspetto che viene prima dell’essere allenatore, come Attilio. Le sue caratteristiche umane rispecchiano le basi e le idee dell’attuale proprietà gialloblù”.
Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 06:12
Peppo Clotet ha trovato casa :frigna: .
Major Sludgebucket (ABS)
25-06-21, 16:54
SERIE B, VENTURATO LASCIA IL CITTADELLA
FINISCE L’ERA VENTURATO A CITTADELLA: IL TECNICO HA COMUNICATO ALLA SOCIETÀ LA VOLONTÀ DI CAMBIARE ARIA. AL SUO POSTO PRONTO GORINI
Dopo sei lunghi anni passati insieme, la “storia d’amore” tra Roberto Venturato e il Cittadella sta per concludersi. Il tecnico italo-australiano, cremonese d’adozione, ha comunicato alla società veneta la volontà di risolvere in anticipo il contratto in scadenza nel 2022. Approdato sulla panchina del Citta nel luglio 2015, Venturato ha centrato la promozione in Serie B e cinque qualificazioni consecutive ai playoff, sfiorando per ben due volte la Serie A: un vero e proprio miracolo gestionale, considerando anche il monte ingaggi più basso rispetto alle concorrenti, che ha permesso alla società di valorizzare diversi talenti nel corso degli anni. A prendere il posto del tecnico di Atherton sarà Edoardo Gorini, già vice allenatore del Cittadella.
Drake Ramoray
25-06-21, 16:56
solo sei anni? avrei detto di più
son comunque una vita, in questo calcio poi
fossi una medio-piccola di A proverei, ha fatto gran belle cose
Drake Ramoray
25-06-21, 17:04
difficile perdonar loro la debacle nel ritorno della finale play off di qualche anno con conseguente promozione dell Hellas
però effettivamente
non so cos'altro avrebbero dovito fare in generale come società oltre al singolo
Major Sludgebucket (ABS)
25-06-21, 17:48
Riparte la nuova Sambenedettese: Porchia il Ds, a Donati la panchina rossoblù
Come già anticipato, la Sambenedettese ha scelto: nel nuovo corso del club ci saranno l'ex Trapani Sandro Porchia come Ds e Massimo Donati in panchina.
Questo il comunicato del club:
"L’A.S. Sambenedettese comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Sandro Porchia. Il responsabile tecnico della prima squadra sarà, invece, Massimo Donati. Per entrambi contratto fino a giugno 2022 con opzione. Al direttore sportivo e al tecnico va il più caloroso benvenuto da parte di tutta la società. Si comunica, infine, che la presentazione si terrà martedì 29 giugno (orario e luogo verranno comunicati successivamente)".
Peppo Clotet ha trovato casa :frigna: .
Sul GdBS di oggi c'è scritto che Clotet ha chiesto a Gastaldello di andare con lui a Ferrara; Gastaldello è ancora sotto contratto col Brescia per un anno, ma c'era un accordo che gli permetteva di venir via immediatamente se avesse voluto... solo che adesso Cellino non vuole lasciarlo andare, giusto per fare un dispetto a Clotet :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
27-06-21, 20:33
,,https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210627/746400962ec8e255cc613c8fa4adc76f.jpg
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Con la bic e l'accendino :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
30-06-21, 19:55
Il Lecce ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brynjar Ingi Bjarnason dal club KA Akureyri. Il difensore islandese classe ’99, che vanta 3 presenze e una rete con la Nazionale maggiore, ha sottoscritto un accordo triennale con opzione per i successivi due anni.
Major Sludgebucket (ABS)
01-07-21, 09:08
Le Reggina ha ceduto Lorenzo Paolucci al Royal Union Saint-Gilloise e saluta anche Farroni, che passa al Pesaro. Il Pordenone si è assicurato Jean Freddi Greco e Mihael Onisa del Torino, entrambi arrivano a titolo definitivo. Ai neroverdi piace anche Petrucci del Piacenza. Il Perugia in pressing per Francesco Lisi del Pisa, mentre per la porta pensa a Brignoli e Scuffet. Trattativa in corso tra Vicenza e Monza per Davide Diaw, obiettivo dei veneti. I lombardi invece puntano Valoti della Spal, incontro tra le due società dopo l'evento di apertura del calciomercato. Il Parma ha preso Daniele Iacoponi dall'Arezzo, sul ragazzo classe 2002 c'erano anche Torino e Fiorentina. L'Ascoli si è assicurato a titolo definitivo dal Bari Tommaso D'Orazio.
Major Sludgebucket (ABS)
06-07-21, 15:45
Como, preso il cipriota Ioannu per la difesa. Arriva in prestito dal Nottingham Forest
Como 1907 comunica l’arrivo del calciatore Nikolas Ioannou in prestito dal Nottingham Forest fino al 30 giugno 2022.
Terzino Sinistro nato a Limassol a Cipro nel 1995, è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e successivamente ha giocato in patria, vincendo 5 campionati con l’APOEL Nicosia, formazione con la quale ha debuttato in Champions League e in Europa League. Dal 2020/21 è di proprietà del Nottingham Forest, con cui ha giocato la prima parte della scorsa stagione in Championship. Dal gennaio del 2021 ha vestito la maglia dell’Aris Salonicco, facendo registrare 9 presenze e un gol nella massima divisione ellenica.
--
Brescia, Bajic è un nuovo calciatore del club lombardo. Arriva in prestito dall'Udinese
Brescia Calcio comunica il tesseramento di Riad Bajić in prestito dall'Udinese (con diritto di riscatto che potrà diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni si legge sulla nota del club friulano). L'attaccante di Sarajevo, classe 1994, nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Ascoli con cui ha realizzato 12 gol in 34 presenze.
---
Pordenone, contratto triennale per il difensore Matteo Perri
Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Matteo Perri. Il calciatore, classe ’98, si è legato al Club neroverde con un contratto triennale, fino a giugno 2024.
Perri è un esterno mancino di difesa di grande corsa e buona tecnica che nell’ultimo triennio si è messo in evidenza in Serie C. Ha vestito le maglie di Ravenna (2 gol), Paganese (1 gol e 6 assist) e Viterbese, collezionando 76 presenze.
---
Pisa, depositato il contratto di Salvatore Santoro. Era svincolato dalla Casertana
Attraverso il sito della Lega di Serie B si apprende del deposito da parte del Pisa del contratto a titolo definitivo di Salvatore Santoro, centrocampista classe 1999 svincolatosi dalla Casertana.
Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 11:10
Serie BKT 2021/22: il 24 luglio la presentazione dei calendari a Ferrara
9 Luglio 2021
La cerimonia di presentazione del Calendario di Serie BKT per la stagione 2021-2022 si terrà a Ferrara sabato 24 luglio. La società S.P.A.L. srl sarà l’organizzazione dell’evento, in collaborazione con la Lega di Serie B.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta dalle ore 19 dalle piattaforme broadcaster licenziatarie della Serie BKT. L’evento si svolgerà nella suggestiva e spettacolare cornice di Piazza Trento e Trieste nel centro della città, dove attualmente è sviluppata la configurazione logistica del Ferrara Summer Festival.
La serata apre ufficialmente la nuova stagione calcistica di Serie BKT 2021-22 ed ospiterà le delegazioni presidenziali delle 20 società partecipanti al “Campionato degli Italiani”.
Major Sludgebucket (ABS)
10-07-21, 14:32
Dopo otto anni Walter Mattioli si appresta a salutare la SPAL di cui è stato presidente. Intervistato da Estense.com l’ormai ex numero uno del club ha parlato del cambio di proprietà con l’arrivo di Joe Tacopina alla guida: “La trattativa è stata portata avanti da Simone Colombarini mentre io sono stato avvisato successivamente. L’accordo per il preliminare non è ancora sottoscritto, ma lo sarà nei prossimi giorni e intorno alla seconda settimana di agosto sarà completata la vendita. Io sono in uscita, la nuova proprietà non ritiene di aver bisogno di me. È una brutta sensazione e c’è tanta amarezza nonostante fossi consapevole che prima o poi sarebbe successo. Volevo lavorare per riportare la società in A dato che mi era rimasta la ferita dopo la scorsa retrocessione. Spero ci riesca la nuova proprietà. - conclude Mattioli – Fino ai primi d’agosto dovrò lavorare per la SPAL e lo farà con il massimo impegno come sempre, poi valuterò tutte le opportunità che mi si presenteranno perché mi piacerebbe restare in questo mondo”.
Drake Ramoray
10-07-21, 21:01
Tacopina compra cose
comunque siamo partiti in ritiro :sisi:
Major Sludgebucket (ABS)
10-07-21, 21:24
Questo non è che vi metta al riparo da sorprese :sisi: .
https://64.media.tumblr.com/936276a37f0aec9953f75337f1381afa/b2e8dc8fc87b40f4-ec/s400x600/e0068ce5c949cc2f5d4210b05d564fa54e828449.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
11-07-21, 11:40
Chievo, Carpi, Novara e Samb: il rischio esclusione è altissimo
Corsa disperata per convincere la Covisoc che le rateizzazioni dei debiti con il Fisco sono in regola
11 luglio - MILANO
Malgrado lo stupore e l’ottimismo manifestato dalle società bocciate dalla Covisoc, la situazione sembra molto più pesante. A cominciare da quella del Chievo in B, per arrivare a quella delle società di C: il rischio esclusione sembra molto probabile.
Il Chievo, all’indomani della bocciatura, ha agito come se nulla fosse, annunciando il nome del nuovo allenatore e partendo per il ritiro. La società in effetti si è prodigata per mettersi in regola e la sua domanda di iscrizione è stata l’ultima ad arrivare, in extremis, con le pendenze rimaste (stipendi ecc...) tutte sanate. Il problema con l’Agenzia delle Entrate però non sarebbe stato sistemato a dovere. La questione è complicata, ma in sostanza il Chievo aveva già in atto una rateizzazione del debito e non avrebbe pagato alcune rate: dopo aver rimediato negli ultimi giorni ai pagamenti, avrebbe voluto ripristinare quell’accordo, che però per il Fisco sarebbe stato ormai decaduto. Da qui la bocciatura, senza considerare che l’esposizione del club sarebbe molto consistente: si parla di 20 milioni. Pare che la Covisoc, nei giorni scorsi, abbia cercato di avvisare la società del problema, senza però avere risposta. E quindi, una volta ricevuta la domanda, non ha potuto fare altro che escludere il club. Che ora dovrà dimostrare alla stessa Covisoc di avere ragione, oppure in seconda istanza cercare di far valere le sue ragioni al Collegio di Garanzia del Coni, ultimo step per questo tipo di giudizi.
SERIE C— La sola Paganese ha una situazione risolvibile (è la stessa già discussa e superata in passato). Molto più complicati i casi di Carpi, Novara e Samb, sempre legati alla proposta di rateizzazione dei debiti con il Fisco. La Covisoc, informalmente, ha segnalato per tempo i problemi ai club interessati, ma evidentemente non è stato posto rimedio. Il Carpi ha un accordo ritenuto troppo lungo nel tempo, Novara e Samb hanno presentato una compensazione con crediti di aziende dei proprietari. La sola Samb, reduce da fallimento e con una nuova proprietà, sembra un caso limite. Gli altri due no. Va detto che questo tipo di situazioni, nel mondo dell’impresa, sono normali e accettate, ma nel calcio no. I ricorsi delle società verteranno su questo punto: difficilmente la Covisoc cambierà idea e dovrebbe confermare le bocciature alla Figc, che nel Consiglio di giovedì agirà di conseguenza. I successivi ricorsi al Coni (si dovrebbe fare in tempo a discuterli entro il 27) saranno l’ultima speranza: ma il Collegio di Garanzia potrà dire che le leggi dello Stato prevaricano quelle della Figc?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/11-07-2021/serie-b-c-chievo-carpi-novara-samb-rischio-esclusione-altissimo-4102661548220.shtml
EddieTheHead
11-07-21, 11:58
ma nel caso vengano escluse fanno in tempo a iscriversi alla serie inferiore? :uhm:
ryohazuki84
11-07-21, 11:59
ma nel caso vengano escluse fanno in tempo a iscriversi alla serie inferiore? :uhm:
ripartono dalla serie D
Drake Ramoray
11-07-21, 13:37
salvini, blocca equitalia!
Major Sludgebucket (ABS)
14-07-21, 07:31
Davvero il Chievo può sparire per un cavillo burocratico?
Il rischio, purtroppo, è concreto.
È una vera battaglia legale quella in atto tra il Chievo da una parte e Covisoc (la Commissione di vigilanza delle squadre di calcio professionistiche della Figc) dall'altra, per l'iscrizione al prossimo campionato di serie B.
Una battaglia che stanno combattendo anche quattro società di serie C: Carpi, Novara, Sambenedettese e Paganese.
I cinque club hanno presentato il ricorso martedì e ora aspettano il parere della Covisoc, previsto per mercoledì e poi la decisione definitiva verrà presa dal Consiglio Federale di giovedì.
La cosa incredibile è che il Chievo, così come le altre quattro società coinvolte, sembra assolutamente in regola: ha rateizzato in dodici mensilità (vero pomo della discordia) i contributi dei dipendenti - a cominciare dai giocatori - usando una norma governativa anti-Covid riconosciuta dall'Inps, che, però, non è prevista dalla Covisoc, che - viceversa - pretende il saldo dei contributi in quattro rate e non in dodici.
Sulla carta non esiste, quindi, assolutamente nessun errore amministrativo da parte del Chievo e degli altri club, mentre la Casertana - anch'essa momentaneamente bocciata - sarà quasi certamente esclusa dalla serie C, perché non ha presentato la fidejussione necessaria da 350.000 euro (cosa regolarmente fatta dalle altre società).
Sembra davvero impossibile - eppure può accadere - che il Chievo venga cancellato dal calcio professionistico italiano soltanto a causa di una interpretazione differente della stessa norma da parte di diversi organismi.
Il Chievo rappresenta un pezzo di storia del calcio italiano.
Espressione di un quartiere di Verona, guidato da oltre 30 anni dalla famiglia Campedelli - quella dei panettoni Paluani - il "Ceo" (come è soprannominato il Chievo dalle... sue parti) è salito per la prima volta in serie A nel 2001, sotto la guida tecnica dell'allenatore Gigi Del Neri, giungendo sorprendentemente al quinto posto nel suo primo campionato nella massima serie.
Da allora, 17 campionati di serie A - con partecipazione anche alle coppe europee -, intervallati da una retrocessione nel 2006-07 (con pronto ritorno in A l'anno dopo, in panchina Beppe Iachini): un ciclo concluso con la nuova retrocessione della stagione 2018-2019, che relega ora il Chievo in serie B.
Nella storia del calcio italiano, il Chievo è ricordato anche per essere stato il primo avversario di Cristiano Ronaldo in Italia, nella partita Chievo-Juventus 2-3 del 18 agosto 2018.
In caso di clamorosa e ingiusta esclusione, il Chievo e le altre società avranno ancora un'ultima strada da percorrere, prima di sparire: il Collegio di Garanzia del Coni.
EddieTheHead
14-07-21, 09:40
Nella storia del calcio italiano, il Chievo è ricordato anche per essere stato il primo avversario di Cristiano Ronaldo in Italia, nella partita Chievo-Juventus 2-3 del 18 agosto 2018.
un altro record di CR7!!!
un altro record di CR7!!!:rotfl:
Un paese di prostitute intellettuali
Major Sludgebucket (ABS)
14-07-21, 14:38
Nicola Binda
@NickBinda
Fatti i ricorsi alla Covisoc, questa la situazione bocciature: Casertana 100%, Chievo, Carpi e Novara 99%, Samb 80%, Paganese 10%. Domani le comunicazioni del Consiglio federale, poi resterà solo il Consiglio di Garanzia del Coni #serieB #serieC
Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 13:03
Figc, bocciati i ricorsi di 6 club: Chievo escluso dalla serie B, cinque squadre dalla C https://www.sportface.it/calcio/serie-b/figc-bocciato-i-ricorsi-di-6-club-chievo-escluso-dalla-serie-b-cinque-squadre-dalla-c/1439057
Drake Ramoray
15-07-21, 13:38
nel frattempo la squadra è in ritiro e si vede che qualcuno si è messo pure a fare il social media menager
anche in una situazione normale metà della rosa presente me la immagino con le valigie
ora come ora :bua:
- - - Updated - - -
foto dal ritiro di PIeve di Calore
https://media.tenor.com/images/16f34163c6e89bb05f3d40f6061f772b/tenor.gif
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/018/012/this_is_fine.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 13:47
Meanwhile a Cosenza.
https://i.ibb.co/7kCCsVd/guara.jpg (https://imgbb.com/)
Meanwhile a Cosenza.
https://i.ibb.co/7kCCsVd/guara.jpg (https://imgbb.com/)
:rotfl:
https://i.ibb.co/FgLLwXP/111.png
edit: scusate se con questa immagine non contribuisco al miglioramento della cultura generale ma bensì discrimino i tifosi di una squadra rivale. Si potrà parlare ancora di rivalità?
nicolas senada
15-07-21, 14:41
https://i.ibb.co/FgLLwXP/111.png
edit: scusate se con questa immagine non contribuisco al miglioramento della cultura generale ma bensì discrimino i tifosi di una squadra rivale. Si potrà parlare ancora di rivalità?
sempre meglio dei simpaticissimi tifosi dell'Hellas :tsk:
Drake Ramoray
16-07-21, 09:11
sempre meglio dei simpaticissimi tifosi dell'Hellas :tsk:
e invece voi parte del sistema avete fatto la vostra scelta :no:
- - - Updated - - -
https://i.ibb.co/FgLLwXP/111.png
edit: scusate se con questa immagine non contribuisco al miglioramento della cultura generale ma bensì discrimino i tifosi di una squadra rivale. Si potrà parlare ancora di rivalità?
manco durante il lockdown :asd: tra raider e sindaci emozionati e fotografi della città vuota :asd:
siamo in tempo per farci un trust tutto nostro? no? non si può?
ci rimane solo di far le fotocopie dei cedolini di equitalia?
Drake siamo disponibili a superare l'antica rivalità territoriale, i gol di Moscardelli, e ad adottarti come tifoso napoletano :snob:
ryohazuki84
16-07-21, 19:00
e insomma alla fine al pescara toccherà il girone C, e chi cazzo esce più da questa fogna adesso
nicolas senada
16-07-21, 19:07
e invece voi parte del sistema avete fatto la vostra scelta :no:
Sorry, sono un po' tardo, ok, però questa non l'ho capita :bua:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
17-07-21, 01:37
Sorry, sono un po' tardo, ok, però questa non l'ho capita :bua:
avete scelto di portare e tenervi l'hellas in serie a e cacciar già noialtri :sisi:
Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 18:01
Ternana, in attacco arriva Pettinari: accordo fino al 30 giugno 2024
Colpo in attacco per la Ternana, che si assicura l'ex Lecce Stefano Pettinari, contrattualizzato su base triennale.
Questo il comunicato del club umbro:
"La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Stefano Pettinari.
L’attaccante romano, classe ’92, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2024.
In carriera Stefano ha disputato 281 partite in Serie B, con 59 reti all’attivo (suddivise tra Crotone, Latina, Pescara, Vicenza, Como, Ternana, Trapani e Lecce) oltre alle 7 gare in Serie A con le maglie di Roma e Pescara.
Nel suo curriculum figurano anche 25 presenze ed 8 gol nelle nazionali giovanili.
Bentornato Stefano!".
Major Sludgebucket (ABS)
18-07-21, 16:45
Old ma non era stato cacato :snob: .
Kombat ball 2022, il nuovo pallone ufficiale della B.
https://pbs.twimg.com/media/E5iaUumXMAExzOG?format=jpg&name=900x900
Pistombrillo
20-07-21, 17:00
https://helbizlive.com/it
5,99 al mese non è malaccio :look:
ma come sarà? non è che partirà in stile dazn con lag e disconnessioni a manetta? :look:
No perchè c'è anche la possibilitò della promozione con dazn a 19 euro al mese per un anno anzichè 30, ma questi 5,99 euro allettano e sono indeciso..
Major Sludgebucket (ABS)
21-07-21, 11:05
Hai capito il Pisa che fotte un prospetto ad affermati club di A :uooo: https://www.sestaporta.news/in-primo-piano/ufficiale-lorenzo-lucca-e-un-giocatore-del-pisa-contratto-fino-al-2026/
Francesco Pisa invece è andato al Lucca?
Hai capito il Pisa che fotte un prospetto ad affermati club di A :uooo: https://www.sestaporta.news/in-primo-piano/ufficiale-lorenzo-lucca-e-un-giocatore-del-pisa-contratto-fino-al-2026/
Deve avere un ottimo procuratore :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
25-07-21, 14:58
Edit: sbajato.
Major Sludgebucket (ABS)
26-07-21, 20:34
FavolaChievo morta.
Major Sludgebucket (ABS)
27-07-21, 06:26
Campedelli va al TAR del Lazio.
Drake Ramoray
27-07-21, 23:21
son stato via qualche giorno, ieri aspettavo di leggere una notizia migliore
già annunciato il ricorso al Tar, per quanto mi soprenderebbe ribaltasse il giudizio precedente
hanno però deciso di aspettare ad ammettere subito il cosenza per evitare l'eventuale sovrannumero
cosenza avvoltoio quindi zero simpatia e gli sta bene di aspettare agosto per sapere se giocheranno in b o in c (come se facessero mercati faraoinici in caso)
modello virtuoso per tantissimi anni, ci siamo tenuti alla larga da un modo di far calcio verso il quale siamo invece inesorabilmente crollati,
l'addio di Sartori è stato sicuramente uno spartiacque, già a suo tempo commentai chissa se e cosa ci fosse dietro
parlerò da tifoso quindi con tutto il bias che volete ma i nodi economici saranno venuti al pettine
l'impressione è anche che si sia stato un po' di accanimento negli ultimi anni
non so saranno anche finiti gli amici in paradiso andati via i vari moratti e galliani
non fosse fallito il Cesena saremmo ancora qua a barcamenarci?
mah in ogni caso da quell'estate (la situazione economica avrà radici da prima ) il fuori campo ha pervaso completamente anche il giocato oscurandolo
anche in questi due anni di b mai convincenti del tutto
vediamo come proseguirà la vicenda , quel che è stato sicuramente non si può togliere perlomeno
ryohazuki84
28-07-21, 10:05
esattamente come il cesena, il palermo e altre, se scendi e non risali subito non duri più di un paio di stagioni
Major Sludgebucket (ABS)
28-07-21, 19:17
Il Cosenza ha scelto: Marco Zaffaroni per la panchina. Un solo e unico nome, non ci sono alternative, hanno accostato altri candidati senza un motivo valido. Meglio ancora: un motivo potrebbe esserci soltanto se accadesse qualcosa che oggi non è possibile pronosticare. Ecco perché aspettiamo i passaggi burocratici che possano permettere a Zaffaroni di liberarsi dal Chievo per andare al Cosenza.
https://www.alfredopedulla.com/panchina-cosenza-un-solo-e-unico-nome-al-comando/
Drake Ramoray
29-07-21, 11:18
mossa probabilmente inutile e ripiccosa ma pare il Chievo abbia richiesto accesso agli atti degli utlimi anni della covisoc di tutte le società
inb4 non dovevate iscrivervi neanche gli anni scorsi
Major Sludgebucket (ABS)
29-07-21, 14:13
C'è il fijio di Matty, dietro. Una garanzia :snob: https://tggialloblu.telenuovo.it/chievo/2021/07/28/guerra-al-calcio-il-chievo-contro-tutti
Major Sludgebucket (ABS)
01-08-21, 06:43
Il Corriere dello Sport di oggi approfondisce la proposta della riforma dei campionati, lanciata ieri dal presidente Gravina e che, per entrare completamente a regime nella stagione 2024-2025, determinerebbe un cambio radicale nei meccanismi di promozione e retrocessione delle attuali categorie professionistiche, soprattutto la serie C, già dalla prossima stagione.
L'idea sarebbe quella di creare due leghe professionistiche, una di A formata da 18 o 20 squadre, solo due retrocessioni in B, e una serie B sempre a 18-20 squadre, con due retrocessioni nella C d'Elite (che farebbe parte della stessa lega di B) a 16-18 squadre e due promozioni. Qui si ferma il professionismo. Sotto ci sarà l'attuale serie C, che rappresenterà però la quarta serie a 36 squadre, e una Lega di D divisa in D d'Elite (si parte a 36 per arrivare progressivamente a 54) e non Elite (si parte 130 per scendere a 112) così da riequilibrare il sistema e portarlo "a livello".
20 squadre e due retrocessioni? :singapore:
Back to the origin
01-08-21, 08:51
Italian super league incoming. :asd:
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Il Gridodaiuto™ chi l'ha inviato?
ryohazuki84
02-08-21, 19:47
questi non l'hanno capito che diminuire le retrocessioni abbassa il livello del campionato
Major Sludgebucket (ABS)
03-08-21, 15:34
Chievo escluso dalla B, arriva la conferma del TAR, e il Cosenza lesto si fotte Zaffaroni.
Drake Ramoray
03-08-21, 20:16
eh però abbiamo mandato una mail per non far svincolare i giocatori
e poi questa era la prova ridotta c'è quella vera e propria a settembre no?
poi il tas di losanna? l'onu?
ryohazuki84
03-08-21, 20:41
ma adesso quindi eccellenza? terza categoria?
Major Sludgebucket (ABS)
03-08-21, 21:36
C'è ancora il Consiglio di Stato (a quel punto con B a 21 perché il Cosenza è appena stato riammesso ufficialmente dalla Figc).
Major Sludgebucket (ABS)
05-08-21, 08:23
Pisa, pazza idea Palacio.
Major Sludgebucket (ABS)
06-08-21, 08:00
Anche il Consiglio di Stato respinge il ricorso e cancella il Chievo dai professionisti
Il Consiglio di Stato si è pronunciato respingendo il ricorso del Chievo avverso la sentenza del Tar del Lazio emessa lo scorso 2 agosto che aveva confermato la decisione della Federcalcio e del Collegio di garanzia del Coni di escludere il club della Diga dalla Serie cadetta per mancati versamenti Iva. Finisce così una storia lunga più di novant'anni.
E il calcio veronese perde una società capace di disputare ben 17 campionati in serie A nel Nuovo Millennio.
https://www.larena.it/argomenti/sport/chievoverona/chievo-respinto-ricorso-consiglio-stato-1.8829345
Major Sludgebucket (ABS)
06-08-21, 08:05
CALCIATORI SVINCOLATI SERIE B
Mangio
Floccari
Bjarnason
Ribery
Danilo
Cacciatore
Cremonesi
Paloschi
Ajeti
Gavazzi
Matteo Mancosu
Nalini
Palacio
Ujkani
Nicolas Viola
Antonio Donnarumma
Galabinov
Ariaudo
Capuano
Dragomir
Nikolov
Asencio
Tomovic
Bahlouli
Vitale
Sciaudone
Pucino
Di Gaudio
Mbakogu
Stoian
Pellé
Asamoah
Cigarini
Bruno Alves
Terzi
nicolas senada
06-08-21, 09:11
Galliani starà impazzendo
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
06-08-21, 09:41
l'avventura giudiziaria è più articolata da quanto raccontino i giornali in due righe
il consiglio di stato se ho capito bene non c'ha voglia e non vede motivo di stravolgere la sentenza del tar, se ne parla se ne avrete voglia nella seduta vera e propria del tar (che questa era solo la sospensiva per rientrare subito in gioco)
certo la sostanza al momento poco cambia con tutti i giocatori svincolati che si stanno accordando in giro, che sperpero di patrimonio
anche dovessero avere ragione in chissà quale grado di giudizio (ese) e ottenere qualche tipo di risarcimento (come no) che spreco
oltre alla scontata e ovvia "che brutta fine"
Pillon: "Ho avuto la fortuna di lavorare un anno e mezzo al Chievo e quello che mi meraviglia è che la società era un orologio svizzero sia dal lato tecnico che economico: sebbene siano passati diversi anni è difficile capire cosa possa essere successo."
già, vorrei sapere dei retroscena ma non verranno mai fuori
l'avventura giudiziaria è più articolata da quanto raccontino i giornali in due righe
il consiglio di stato se ho capito bene non c'ha voglia e non vede motivo di stravolgere la sentenza del tar, se ne parla se ne avrete voglia nella seduta vera e propria del tar (che questa era solo la sospensiva per rientrare subito in gioco)
certo la sostanza al momento poco cambia con tutti i giocatori svincolati che si stanno accordando in giro, che sperpero di patrimonio
anche dovessero avere ragione in chissà quale grado di giudizio (ese) e ottenere qualche tipo di risarcimento (come no) che spreco
oltre alla scontata e ovvia "che brutta fine"
già, vorrei sapere dei retroscena ma non verranno mai fuori
i retroscena sono che no ghè più sghei
Drake Ramoray
06-08-21, 11:09
ah ma quei no ghe mai sta' ah :asd:
mi sa che parli in veronese meglio di me :asd:
non credo però un paio di anni fa sono andato in una pizzeria vicino verona e c'era un karaoke.
Tutti era completamente ubriachi, dal primo all'ultimo commensale, e quando partì "vivo per lei" si alzò in coro VIVO PER LEI PER GA I SGHEEIIIIIIIIIII o roba del genere
indimenticabile :asd:
nicolas senada
06-08-21, 11:50
Io verona la cancellerei dal territorio italiano, con l'eccezione dell'arena di Verona e ovviamente dell'abitazione del buon drake :sisi:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
06-08-21, 11:57
non credo però un paio di anni fa sono andato in una pizzeria vicino verona e c'era un karaoke.
Tutti era completamente ubriachi, dal primo all'ultimo commensale, e quando partì "vivo per lei" si alzò in coro VIVO PER LEI PER GA I SGHEEIIIIIIIIIII o roba del genere
indimenticabile :asd:
poteva essere altrimenti? :asd:
- - - Updated - - -
Io verona la cancellerei dal territorio italiano, con l'eccezione dell'arena di Verona e ovviamente dell'abitazione del buon drake :sisi:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ecco in realtà son in affitto ma avvisa prima comunque :<
Io verona la cancellerei dal territorio italiano, con l'eccezione dell'arena di Verona e ovviamente dell'abitazione del buon drake :sisi:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
l'invidia della fibra
prossima volta a verona prova a fischiettare il motivo di "in the navy", vediamo che succede
:rotfl:
magari in un bar sventolando la bandiera :asd:
nicolas senada
06-08-21, 14:46
:rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
08-08-21, 11:14
https://www.instagram.com/p/CSSGuyjoTdW/
"Sì, Presidente Campedelli, sono con lei, è uno scandalo che una società come il Chievo che ha dato lustro al calcio italiano debba subire tutto questo mentre altri club con situazioni anche molto peggiori ottengono trattamenti di favore. Sì, ha ragione, anche questo Cosenza, che gente, che avvoltoi sfacciati, ma poi i tifosi che vengono a trollarci sui social, ma che roba... Mi raccomando tenga duro, non gliela dia vint... Scusi un attimo, ho una chiamata".
"Pronto, Presidente Guarascio? Come sta? La famiglia tutto bene? Ma certo che sono disponibile. Ah, guardi, questo Chievo una pena, non me ne parli, mai vista una società del genere in tanti anni, che mancanza di professionalità... Sì, per il mercato vanno bene solo prestiti secchi, come avete fatto gli altri anni, non c'è problema per me".
Major Sludgebucket (ABS)
10-08-21, 06:10
Strappato a Silbio :uooo: .
Adesso è ufficiale: Yonatan Cohen è un giocatore del Pisa, nelle prossime è atteso in città per formalizzare le intese già trovate da tempo con il club nerazzurro. "Il Pisa Sporting Club comunica di aver raggiunto un accordo con la società Maccabi Tel Aviv FC per il trasferimento del calciatore Yonatan Cohen - si legge in una nota pubblica nel pomeriggio-. Il calciatore ha ricevuto l’autorizzazione a raggiungere la città di Pisa per definire il passaggio alla nuova società".
L'accelerata era arrivata nella giornata di ieri: l'attaccante israeliano sottoscriverà un contratto quadriennale (con pozione sul quinto anno) per la cifra di circa 400mila euro a stagione. Al Maccabi, invece, andranno 1,5 milioni di euro a cui dovranno esserne sommati altri 300mila di bonus e il 15% dell'eventuale rivendita.
Drake Ramoray
10-08-21, 08:26
la pozione per il quinto anno :asd:
ryohazuki84
10-08-21, 13:49
drake ma adesso per chi tiferai?
nicolas senada
10-08-21, 14:27
Che domande, per il vero e autentico calcio del POPOLO, cioè il Cittadella :snob:
:asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
10-08-21, 17:46
Cosa vuoi che rimanga senza squadra. Ormai il salto D-C-B in due o tre anni lo fanno porci e cani... lo farà pure il nuovo Chievo del popolo co' Pellissier uomo immagine. Bisognerà capire se Campedelli ha voglia di pagare le rate rimaste e le altre robe, in modo da poter partire dalla D. Sennò magari partono da più in basso e poi tra un anno comprano il titolo della Virtus, o di qualche altra, o scorciatoie così...
ryohazuki84
10-08-21, 18:03
Cosa vuoi che rimanga senza squadra. Ormai il salto D-C-B in due o tre anni lo fanno porci e cani... lo farà pure il nuovo Chievo del popolo co' Pellissier uomo immagine. Bisognerà capire se Campedelli ha voglia di pagare le rate rimaste e le altre robe, in modo da poter partire dalla D. Sennò magari partono da più in basso e poi tra un anno comprano il titolo della Virtus, o di qualche altra, o scorciatoie così...
leggevo che tecnicamente non possono ripartire dalla D perchè è un privilegio concesso alla società più prestigiosa e importante di una città, e a verona c'è già l'hellas... quindi o fusione con qualcuno o terza categoria
Cosa vuoi che rimanga senza squadra. Ormai il salto D-C-B in due o tre anni lo fanno porci e cani... lo farà pure il nuovo Chievo del popolo co' Pellissier uomo immagine. Bisognerà capire se Campedelli ha voglia di pagare le rate rimaste e le altre robe, in modo da poter partire dalla D. Sennò magari partono da più in basso e poi tra un anno comprano il titolo della Virtus, o di qualche altra, o scorciatoie così...Pellissier è già andato via da un anno abbondante dalla società
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
10-08-21, 19:03
leggevo che tecnicamente non possono ripartire dalla D perchè è un privilegio concesso alla società più prestigiosa e importante di una città, e a verona c'è già l'hellas... quindi o fusione con qualcuno o terza categoria
https://www.padovasport.tv/pddintorni/ecco-perche-il-chievo-puo-partire-dalla-serie-d-e-non-dalla-terza-categoria/
Ecco perchè il Chievo può ripartire dalla serie D (e non dalla Terza Categoria)
Il club gialloblu ha la facoltà di partecipare alla più importante serie dell'Interregionale
Stefano Viafora
27 luglio
Il Chievo ha la facoltà di ripartire dalla serie D,dopo l'esclusione dalla serie B. Lo dice l'articolo 52 comma 10 delle Noif. È una bufala quella che sarebbe impossibilitato a partecipare alla D non essendo la prima squadra di Verona (il Torino di Cairo ripartì dalla B nel 2005 grazie all'allora Lodo Petrucci, dopo il fallimento della precedente società. Il fatto che non fosse la prima squadra di Torino non ha influito).
Il sindaco di Verona sosterrà il Chievo di Campedelli
Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, può attivare la procedura per accreditare il Chievo di Campedelli (perchè altri soggetti interessati a far nascere un nuovo Chievo non sembrano esserci) in serie D. Nell'ipotesi in cui, però, si presentasse un nuovo imprenditore pronto a far ripartire il Chievo dalla D, perché il sindaco dovrebbe accreditare proprio il Chievo di Campedelli? Se non lo facesse, rischierebbe di non ricevere più gli arretrati per il pagamento del Bentegodi da parte del club gialloblu, creando un danno erariale al Comune. È quasi certo quindi che, se mai ci fosse un altro soggetto pronto a far ripartire il Chievo (ipotesi molto fantasiosa, ma possibile), il sindaco darebbe la precedenza a Campedelli anche per sistemare le pendenze con il Comune.
Debiti
Per partecipare alla D il Chievo deve onorare i debiti sportivi (ingaggi di giocatori e staff tecnico), e su questo fronte la società non ha problemi. Dovrà anche non avere debiti con l'erario, quindi ridiscutere il famoso piano di rateizzazione con il Fisco.
Le possibilità di ripartire dalla D quindi ci sono, regolamento alla mano. Ovviamente la premessa è che Luca Campedelli abbia ancora voglia di continuare con il calcio.
- - - Aggiornato - - -
Pellissier è già andato via da un anno abbondante dalla società
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/pellissier-sul-chievo-se-sparisse-mi-metterei-in-prima-persona-per-farlo-rivivere-1558824
Pellissier sul Chievo: "Se sparisse mi metterei in prima persona per farlo rivivere"
Lunga intervista sulle colonne de L’Arena alla bandiera, ed ex dirigente, del ChievoVerona Sergio Pellissier che ha parlato non solo del suo rapporto con la piazza veneta e dei problemi di iscrizione in Serie B: “Il Chievo resta la mia famiglia, un amore che non si può dimenticare. Iscrizione? Mi dispiace per la società e spero possa tornare ad alti livelli. Al momento si conosce poco di quello che potrà essere. Se il Chievo sparisse dal grande calcio, non potrei farne senza. Mi ci metterei in prima persona per farlo rivivere. In quanto al presente, con la società ho accordi garantiti. Mi spiacerebbe venisse a crearsi una situazione per la quale non potessero essere rispettati. - continua Pellissier - L’ultima immagine del mio Chievo è stata l’addio sotto la pioggia del Bentegodi. Con le persone che mi volevano bene. Tutto è successo prima che arrivasse il Covid. Chiudere senza poter dire addio alla mia gente sarebbe stato davvero una cosa molto triste”.
----
Il Mito prende forma. E genera speranza. Sergio Pellissier, oltre ad essere l’uomo dei record, potrebbe diventare il simbolo della rinascita del Chievo. L’uomo giusto nel momento giusto. Uscito di scena. Pronto a rientrarci. In tempo per garantire - seppur con modalità e protagonisti diversi - la continuità temporale all’essenza Chievo.
[...]
Il Chievo non è solo una squadra, è un’idea, un esempio, un’immagine. «E io faccio fatica a farne a meno. Non posso starne senza». Ci raccontava Pellissier pochi giorni fa dal suo ufficio di direttore generale al Centro Atlante. «Stare senza Chievo è come stare senza famiglia. E io non voglio farne a meno».
Pellissier, sul Chievo, ha avuto sempre chiare. Per ripartire, Sergio avrà bisogno di una struttura solida, di una solidità imprenditoriali, di una strategia di rilancio, ma soprattutto di compagni di viaggio, di amici, di facce conosciute, di “gente da Ceo“. Cioè: gli stessi che con lui hanno combattuto mille battaglie di campo. E che magari, per diversi motivi, sono finiti fuori dal Chievo. Chi più vicino, chi più lontano, chi per scelta, chi arrabbiato, chi deluso.
Gli ultimi anni
Pellissier si è defilato nel tempo. Ma la sua è sempre stata presenza ingombrante. Quando il Mito si muove, è destinato a far rumore. E Pellissier, oggi, è sopravvissuto alla grande tragedia sportiva del Chievo. E potrebbe avere tra le mani le carte giuste per poter dare un futuro alla società franata su se stessa. «Penso ad un Chievo che torni a viaggiare a testa alta» ci aveva raccontato ancora qualche giorno fa. «Un Chievo che torni ad essere quello del passato. Il mio Chievo, quello che ho fatto in tempo a salutare due anni fa». Parole che adesso in molti sperano possano avere un seguito. Perchè di tempo non ce n’è tanto.
Percorso
Chievo in serie D? Ad avviare l'iter dovrà essere una richiesta del sindaco Federico Sboarina alla Federcalcio. L'iscrizione in sovrannumero è consentita solo in D ed in Eccellenza. Quindi, serve muoversi in grande velocità: per valutare la fattibilità dell’operazione, per verificare i costi (non di certo inferiori ai 300mila euro), individuare una struttura tecnica, giocatori, amministrativi, campi, sede, tutto.
Strade
Detto questo, non è da escludere, però, che possano palesarsi pure altre figure imprenditoriali destinate a dare nuova vita al Chievo. Di fatto, questi sono i giorni della frustrazione e delle dolorose riflessioni dopo che anche il Consiglio di Stato ha tolto speranza al Chievo, che lottava per essere ammesso al prossimo campionato di serie B. Ma questo è già trapassato remoto. E adesso potrebbe iniziare una corsa contro il tempo nel tentativo di consegnare al semiprofessionismo, o al campionato di Eccellenza, un nuovo Chievo. Matricola immacolata, nessun passato, elementi riconoscibili. E Pellissier potrebbe essere uno di questi. Magari, finita una Favola, se ne potrebbe scrivere un’altra. «Un Chievo deve esserci sempre» ha sussurrato Pellissier «ma dobbiamo essere in tanti a volerlo».
https://www.larena.it/argomenti/sport/chievoverona/la-rinascita-chievo-pellissier-e-i-miti-la-chiave-del-futuro-1.8831446?refresh_ce
Non sono d’accordo, il Torino è la prima e unica squadra di Torino :snob:
Drake Ramoray
11-08-21, 17:31
drake ma adesso per chi tiferai?
che domande :asd:
grazie per tutti gli inviti ricevuti in questi giorni difficili
vediamo comunque come se si concluderà la vicenda, qua siamo ancora appresso al tar eh che avrà luogo il mi pare 9 settembre
nel mentre sboarina dovrebbe aver la mandato la mail per la d
comunque un po' fa ma male veder i vari giocatori accasarsi altrove a zero
Garritano, Semper, Vignato, Canotto son tutti milioncini mancati tra l'altro
Drake Ramoray
12-08-21, 08:23
ci hanno anticipato il tar del lazio da settembre a settimana prossima
almeno si smuoverà prima qualcosa in ogni caso vala
Major Sludgebucket (ABS)
12-08-21, 09:14
Beh, l'istanza cautelare è stata respinta con decreto cautelare monocratico (in pratica ha deciso quel tizio dai buffi capelli, magari per empatia con l'acconciatura di Guarascio), mentre alla prossima la valutazione sarà collegiale... Monocratica, credo, anche la decisione del Consiglio di Stato. Quindi non è detto che l'esito sia scontato come lo fanno.
Certo, i giocatori/buoi sono già scappati dalla stalla, quindi immagino che nel caso, oltre alla B a 21 e al calendario rifatto (e all'inizio rinviato di qualche settimana), scatterebbero anche dei risarcimenti, sotto qualche forma... Anche perché non so come farebbe altrimenti il Chievo a essere minimamente competitivo in queste condizioni.
Edit: vedo che ipotizzano il blocco degli accordi raggiunti dagli svincolati... mi pare una situazione quasi surreale, ammesso che sia possibile una cosa del genere; il top sarebbe se valesse anche per l'allenatore, con Zaffaroni che dal Cosenza viene fatto tornare al Chievo :asd: .
Drake Ramoray
12-08-21, 09:33
talmente che surreale che potrebbe succedere in effetti :asd:
poi seriamente io non mi aspetto nulla, al massimo che in qualunque modo finisca la vicenda a sto punto
Il TAR del Lazio ha accolto l’istanza del Chievo, possibile ribaltone con B a 21 squadre e giocatori ormai in altri team che sarebbero di nuovo tesserati con i veronesi
Ho visto bordelli con più ordine e la metà del caos. E partecipavano anche animali
Da Dario hubner
Il TAR del Lazio ha accolto l’istanza del Chievo, possibile ribaltone con B a 21 squadre e giocatori ormai in altri team che sarebbero di nuovo tesserati con i veronesi
Ho visto bordelli con più ordine e la metà del caos. E partecipavano anche animali
Da Dario hubner
ma :rotfl:
La rosa del Chievo verrà poi completata con cinque-sei portieri di riserva del PSG.
Drake Ramoray
12-08-21, 17:06
il tar ha accolto di anticipare il processo da settembre a settimana prossima
il "ribaltone", per quanto possibile in teoria, non è che sia più vicino :asd:
Hubner :asd:
nicolas senada
14-08-21, 19:14
Monza squadretta di pellegrini :snob:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
18-08-21, 11:32
Il Tar del Lazio respinge il ricorso del Chievo: «Valide le scadenze della Federcalcio»
La collegiale del Tar del Lazio ha respinto il ricorso del Chievo che chiedeva l’ammissione alla Serie B da ventunesima squadra dopo la bocciatura di Figc e Coni.
Il Tar ha fatto valere la perentorietà delle scadenze della Federcalcio, quella del 28 giugno come termine ultimo per presentare l’iscrizione, quando il Chievo «non risultava né avere assolto agli obblighi fiscali maturati dal periodo di imposta 2014 al 2018, né avere depositato atti di transazione e/o rateazione del debito». Giudicato conforme inoltre alle regole delle licenze nazionali della Figc la decisione del Collegio di Garanzia del Coni al precedente grado di giudizio.
https://www.larena.it/image/policy:1.8848148:1629274935/image.jpg?f=16x9&h=421&w=750&$p$f$h$w=597732e
Chievo, lo sconforto del presidente Campedelli
ghost facci un riassunto sul perché il chievo è finito così male
Major Sludgebucket (ABS)
18-08-21, 13:54
Intervento della Guardia di Finanza in casa SPAL: posta sotto sequestro una parte del “Mazza”
SPAL GUARDIA DI FINANZA MAZZA – Brusco risveglio quello riservato questa mattina alla SPAL da parte della Guardia di Finanza: stando a TeleEstenseSport, infatti, le Fiamme Gialle si sarebbero presentate per mettere sotto sequestro parte dello stadio “Paolo Mazza”, sede degli impegni casalinghi del club emiliano.
Un episodio già verificatosi nel 2019 a seguito dei lavori di ampliamento della struttura. Ancora ignota la motivazione del blitz, molto attesa soprattutto per capire se la truppa di Pep Clotet potrà esordire nella propria casa Domenica 29 Agosto contro il Pordenone.
Major Sludgebucket (ABS)
18-08-21, 19:57
https://i.ibb.co/6m0Tkp6/immagine-2021-08-18-194058.png
Drake Ramoray
19-08-21, 20:12
ghost facci un riassunto sul perché il chievo è finito così male
nello specifico di quest'estate
ci sono debiti di vario tipo con il fisco, ratealizzati
non pagata qualche rata scade la rateizzazione quindi al 28 giugno non abbiamo un piano con l'agenzia dell'entrate e quindi iscrizione bocciata
secondo i nostri pare fosse tutto bloccato per il covid e si voleva sfruttare non so che decreto emergenzial. per covisoc lega ecc il termine era perentorio e ciaone
da qui esclusioni e ricorsi
debiti saran sulla 20-15 di milioni, fornitori e giocatori invece tutti pagati
probabilmente siam stati poco svegli in società, ma io un poco di persecuzione l'avverto comunque
altri dettagli pare sia cambiato qualcosa nella normativa sulle iscrizioni a maggio di quest'anno, a un mese dalla scadenza del 28 potrebbe aver dato una mano anche quello
sulla situazione generale invece il discorso è più ampio e non so bene nemmeno io cosa abbiamo combinato in società
sicuramente c'è lo spartiacque della dipartita di Sartori ma non è l'unica cosa
ad un certo punto abbiamo abbandontato la sussistenza degli inizi coi conti sempre in ordini e ci saremo messi a far calcio malino come tutti
sicuramente entrano in ballo anche amicizie e supporti vari ( es banca popolare che si fone unisce con milano e fottesega della città)
dici ve l'han fatta pagare per la storia delle plusvalenze spiritose?
nicolas senada
19-08-21, 20:18
Ci fosse stata una piazza più grossa di mezzo avrebbero chiuso 2 occhi
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
19-08-21, 20:24
da lì è partita il declino inarrestato
già quell'estate: sembrava dovessimo retrocedere, meno 15 punti ecc invece solo tre punti, recuperabilissimi in tooria
ma mercato impossibile per tutta l'estate (fun fact pare che stessimo per prendere il vostro Krunic :asd: ) ambiente depresso a cui poi son aggiunti pure parecchi arbitraggi parecchio discutibli (proseguiti anche negli scorsi due anni di b)
ovviamente ci saranno anche mea culpa da fare, perché a fare scambi di plusvalenze fittizie con il Cesena pronto a fallire male (cosa che ha fatto scoppiare il bubbone) invece che con qualche squadra più blasonata siam stati furbi noi
insomma Campedelli avrà fatto parecchi errori , direttamente o per procura di chi ha messo a fare cose
beh quando si pensa ad un tipico mascalzone del calcio italiano non ti viene in mente uno come campedelli ecco
Drake Ramoray
19-08-21, 20:33
massi più casino che mascalzonate dai
ha fatto casino per incampacità troppo amore fidandosi delle persone sbagliate o di vari mangiapane a tradimento
con tutti gli errori che avrà fatto comunque il Chievo rimane la sua creatura, ha fatto lui la storia
la Paluani poi sarà stata anche solida come società (non ho idea di quanto sia florida) ma di sicuro non è sta superpotenza economica, difficile reggere botta con altri avventurieri e fondi e multiproprietari ecc
- - - Updated - - -
Ci fosse stata una piazza più grossa di mezzo avrebbero chiuso 2 occhi
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
che dici, manco ci fossero due squadre dello stesso presidente in serie A :asd:
Venezia senza stadio
:laserieAchepiaceafrykky:
Major Sludgebucket (ABS)
20-08-21, 09:04
Questo è un discorso che si può fare per la giustizia sportiva. Ma siete stati "rimbalzati" anche da due gradi di quella amministrativa, che è un altro mondo e ha, diciamo, "altre priorità" (la giustizia sportiva è spesso sommaria perché sostanzialmente le interessa che tutto vada avanti senza intoppi, quindi campionato che inizia, si svolge e finisce quando previsto, niente squadre che zompano a metà campionato, ecc.; queste cose alla giustizia amministrativa paiono interessare, sì, ma relativamente, come la storia dimostra; non le mette necessariamente al top delle sue "priorità").
A quanto pare il TAR è da tempo inflessibile su queste scadenze, per questo non c'è stato nulla da fare, per quanto ad alcuni (me compreso, troverei più appropriate multe o penalizzazioni per situazioni di questo tipo) possa sembrare esagerato cancellare un club, con annessi posti di lavoro, non intendo quelli dei calciatori, ovvio, per il pagamento ritardato di una rata, o quello è.
Venezia senza stadio
:laserieAchepiaceafrykky:Ci son stato due volte al Penzo, gran bello stadio
Con l'acqua alta diventa un campo da pallanuoto. Altro che le naumachie
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
20-08-21, 09:43
Questo è un discorso che si può fare per la giustizia sportiva. Ma siete stati "rimbalzati" anche da due gradi di quella amministrativa, che è un altro mondo e ha, diciamo, "altre priorità" (la giustizia sportiva è spesso sommaria perché sostanzialmente le interessa che tutto vada avanti senza intoppi, quindi campionato che inizia, si svolge e finisce quando previsto, niente squadre che zompano a metà campionato, ecc.; queste cose alla giustizia amministrativa paiono interessare, sì, ma relativamente, come la storia dimostra; non le mette necessariamente al top delle sue "priorità").
A quanto pare il TAR è da tempo inflessibile su queste scadenze, per questo non c'è stato nulla da fare, per quanto ad alcuni (me compreso, troverei più appropriate multe o penalizzazioni per situazioni di questo tipo) possa sembrare esagerato cancellare un club, con annessi posti di lavoro, non intendo quelli dei calciatori, ovvio, per il pagamento ritardato di una rata, o quello è.
in realtà ci ha rimbalzato il tar nella prima richiesta anticipata di fermare il tutto e via hanno aggiunto il cosenza
il consiglio di stato ha solo detto che non c'era l'urgenza e di aspettare il tar vero e proprio che è stato ieri
vediamo che dice il cds settimana prossima
qua la squadra l'ha fatta zompare direttamente la giustizia sportiva
certo il fisco potrà spolpare campadelli paluani e altri garanti non so
ma gliele pagavamo le rate a singhiozzo e con calma come al solito come tutti
cioè solo il parco giocatori smobilitato che rosik ...
Major Sludgebucket (ABS)
20-08-21, 10:21
in realtà ci ha rimbalzato il tar nella prima richiesta anticipata di fermare il tutto e via hanno aggiunto il cosenza
il consiglio di stato ha solo detto che non c'era l'urgenza e di aspettare il tar vero e proprio che è stato ieri
vediamo che dice il cds settimana prossima
qua la squadra l'ha fatta zompare direttamente la giustizia sportiva
certo il fisco potrà spolpare campadelli paluani e altri garanti non so
ma gliele pagavamo le rate a singhiozzo e con calma come al solito come tutti
cioè solo il parco giocatori smobilitato che rosik ...
Capisci però che se dicono due volte che non c'è l'urgenza è altamente improbabile che poi decidano a favore del Chievo (com'è appunto già avvenuto per il TAR), quindi la sostanza cambia poco. La squadra l'ha fatta zompare la giustizia amministrativa (al cospetto della quale la giustizia sportiva conta poco e nulla), alla fine, non ravvisando l'urgenza, perché in quel momento si era ancora in tempo a fermare la diaspora dei giocatori.
Drake Ramoray
20-08-21, 11:58
Capisci però che se dicono due volte che non c'è l'urgenza è altamente improbabile che poi decidano a favore del Chievo (com'è appunto già avvenuto per il TAR), quindi la sostanza cambia poco. La squadra l'ha fatta zompare la giustizia amministrativa (al cospetto della quale la giustizia sportiva conta poco e nulla), alla fine, non ravvisando l'urgenza, perché in quel momento si era ancora in tempo a fermare la diaspora dei giocatori.
non mi pare di aver detto di aspettarmi diversamente... nonostante gli spiragli di ottimismo della stampa locale e di qualche tifoso
non mi aspettavo molto dal tar (dopo che un giudice da solo aveva bocciato non pensavo che aggiungerne altri due cambiasse molto:
anche se magari entrando nel merito... e infatti)
il consiglio di stato deve ancora esprimersi e non mi aspetto nulla neanche da lì, vediamo
si segue per vedere che fine andiamo a fare nello specifico
non ha senso nemmeno parlare di ripartire e rinascite al momento
leggo di cappelle di nonno gigi
Leggo anche di un tifoso morto mentre era in coda. Perché giustamente giocare il 20 agosto è una saggia idea
buffon un po' in difficoltà e non aggiungo altro
Major Sludgebucket (ABS)
21-08-21, 07:54
Super Buffon, beffato all'ultimo minuto: il Frosinone strappa un punto al Parma
Effetto Buffon sulla Serie B: diritti tv anche all'estero, raddoppiano gli introiti
:snob:
E comunque è ancora il numero uno :sisi: , a incazzarsi coi compagni.
https://www.youtube.com/watch?v=twG3jWxU2kI
nicolas senada
21-08-21, 08:07
Leggo anche di un tifoso morto mentre era in coda. Perché giustamente giocare il 20 agosto è una saggia ideaMa cosa vuol dire dai, è stata una fatalità purtroppo.
A maggior ragione allora uno non dovrebbe andare a prendere il sole in pieno giorno in spiaggia in questi giorni
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
nicolas senada
21-08-21, 08:16
Leggo anche di un tifoso morto mentre era in coda. Perché giustamente giocare il 20 agosto è una saggia ideaMa poi scusami, che cazzo stai a di'?
I campionati in Italia iniziano sempre attorno al 20-25 agosto.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
21-08-21, 08:43
Ma poi scusami, che cazzo stai a di'?
I campionati in Italia iniziano sempre attorno al 20-25 agosto.
"Sempre" è una parola grossa. Senza spingersi indietro fino agli anni Ottanta (iniziavano a metà settembre, ma graziearca', torneo a sedici squadre). In tempi più recenti, la A edizione 2006-2007 per esempio iniziò il 9 settembre, nonostante il formato a venti squadre. 2004-2005: 11 settembre. 2002-2003: 14 settembre. 2000:2001: addirittura 30 settembre!
che bello lo stadio del Frosinone
leggo di cappelle di nonno gigisul secondo goal è stato imbarazzante
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
21-08-21, 12:30
"Sempre" è una parola grossa. Senza spingersi indietro fino agli anni Ottanta (iniziavano a metà settembre, ma graziearca', torneo a sedici squadre). In tempi più recenti, la A edizione 2006-2007 per esempio iniziò il 9 settembre, nonostante il formato a venti squadre. 2004-2005: 11 settembre. 2002-2003: 14 settembre. 2000:2001: addirittura 30 settembre!
tutti campionati venuti dopo manifestazioni internazionali come europei o mondiali, il campionato 2000/01 cominciò tardissimo a causa delle olimpiadi di sidney dove era impegnata anche la under 21
Major Sludgebucket (ABS)
21-08-21, 12:36
tutti campionati venuti dopo manifestazioni internazionali come europei o mondiali
Il campionato di quest'anno rientra in quei casi, l'Europeo l'abbiamo perfino vinto, ma inizia oggi.
nicolas senada
21-08-21, 12:50
Il campionato di quest'anno rientra in quei casi, l'Europeo l'abbiamo perfino vinto, ma inizia oggi.Per l'appunto, sono delle 'anomalie'.
La regolarità 'abituale' è a fine agosto.
In effetti è strana sta cosa, forse è dovuta al fatto che la stagione prossima dovrà per forza iniziare a metà agosto avendo il mondiale di mezzo? :uhm:
Anche perché a pensarci bene questo campionato finirà attorno al 20/05, che di solito è appunto la chiusura anticipata per le competizioni estive...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
21-08-21, 12:57
Per l'appunto, sono delle 'anomalie'.
La regolarità 'abituale' è a fine agosto.
Per essere anomalie, sono tante (ovvio, Europei e altre robe in mezzo alle balle capitano spesso). Il punto comunque è che Frykky è per il no al calcio moderno, quindi bisogna andare più indietro per cercare il punto di riferimento agognato. E più indietro si cominciava a settembre inoltrato, regolarmente (sì, il calcio era diverso, ecc. Appunto).
nicolas senada
21-08-21, 13:14
Boh, io il calcio l'ho iniziato a seguire dal 1988 circa. Ovviamente non ho controllato ma a memoria da quella data ricordo per l'appunto l'inizio sempre verso la fine di agosto (tranne che per i ritardi causati dalle competizioni estive).
Anzi, probabilmente all'epoca si finiva anche mediamente più tardi: ricordo di essere stato un paio di volte a San Siro a giugno inoltrato, col caldo torrido delle 16 pomeridiane...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
21-08-21, 13:24
Boh, io il calcio l'ho iniziato a seguire dal 1988 circa. Ovviamente non ho controllato ma a memoria da quella data ricordo per l'appunto l'inizio sempre verso la fine di agosto (tranne che per i ritardi causati dalle competizioni estive).
Anzi, probabilmente all'epoca si finiva anche mediamente più tardi: ricordo di essere stato un paio di volte a San Siro a giugno inoltrato, col caldo torrido delle 16 pomeridiane...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Nell'88 il campionato è iniziato il 9 ottobre.
nicolas senada
21-08-21, 13:42
Ecco :bua:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il Mudo in B può anche camminare, domina da fermo
Se uno fa due conti tra risultati e bacino d'utenza, il Chievo è durato qualche decennio di più di quel che era lecito attendersi.
Ciò che hanno messo insieme, non credo abbia precedenti nella storia del calcio.
Nell'88 il campionato è iniziato il 9 ottobre.8)
Nell'88 il campionato è iniziato il 9 ottobre.C'erano le Olimpiadi di Seul dal 17 settembre al 2 ottobre, e all'epoca l'unica limitazione di eleggibilità di un giocatore era che avesse giocato meno di 90 minuti ad un Mondiale, tanto che la rosa italiana era:
Tacconi, Giuliani, Pagliuca
Cravero, De Agostini, Ferrara, Tassotti, L. Pellegrini, Brambati, Carobbi
Colombo, Crippa, Galia, Iachini, Desideri, Mauro, Evani
Carnevale, Virdis, Rizzitelli
Major Sludgebucket (ABS)
23-08-21, 17:20
UFFICIALE: Nasce l'FC Chievo 1929: la FIGC concede l'affiliazione. Pellissier: "Non potevo mollare
Nasce oggi l'FC Chievo 1929. La nuova società, gestita da Sergio Pellissier ex capitano del club clivense, ha ricevuto l'affiliazione da parte della FIGC. "Non mollo niente - ha spiegato a L'Arena -. Non è finita qui. Io ci provo, per il Chievo non posso arrendermi davanti alle prime difficoltà. Ho la mia società: FC Chievo 1929, l’affiliazione era il primo passo da fare. C’è, resta lì, per essere riempita, per essere messa in piedi. Di tempo e di sostegni, siamo chiari. Di tempo ne avevamo davvero poco per provare ad entrare subito. Ho cercato di lavorare in emergenza: contatti, solidità, sponsor, imprenditori, compagni di viaggio. Non ci sono riuscito oggi. Ma domani è un altro giorno. Da dove ripartiamo? Non conta da dove. Ma è fondamentale ripartire. Terza, seconda categoria. O dove sarà possibile. Magari trovando anche la possibilità di avvicinarmi ad altre realtà già esistenti. Iniziare dalla serie D sarebbe stato il top. Un passo sotto il professionismo, per provare poi a fare subito un balzo in avanti"
Drake Ramoray
23-08-21, 18:56
eh eh per tutti quelli che non ne volevano neanche uno ora ne abbiamo due di Chievi :alesisi:
Drake Ramoray
24-08-21, 00:21
si è deciso a parlare il Campe
su Repubblica
È proprietario di una squadra senza calciatori e senza campionato. Luca Campedelli, un tempo il presidente più giovane della Serie A, a 52 anni si guarda i palmi delle mani. «Ecco cosa mi resta. È una storia kafkiana, senza senso, che porta dolore».
Cos’è successo al Chievo Verona?
«La Figc ha deciso che non potevamo iscriverci né in Serie B, dove eravamo, né nei dilettanti. La ragione: alcuni arretrati nei versamenti Iva. Abbiamo chiesto per tempo di pagare a rate. L’ufficio riscossione delle Entrate ha riconosciuto il nostro diritto a frazionare i versamenti, ma a causa delle norme legate al Covid non ha potuto predisporre le necessarie pratiche. La prima rata l’abbiamo pagata il 28 giugno, 800mila euro dei 18 milioni che devo allo Stato. Ma non è bastato».
Che carte le restano da giocare?
«Il Tar ha dato ragione alla Figc. Giovedì ci presenteremo al Consiglio di Stato, che ha accettato di anticipare l’udienza. Chiediamo l’iscrizione alla Serie B in soprannumero. Abbiamo fatto tutto secondo le regole. Il calcio vive sui debiti e i pagherò. Però alla fine paghiamo solo noi».
Il Chievo ha debiti per 44,2 milioni a fronte di crediti per 14,4 oltre al patrimonio dei calciatori. Il bilancio al 30 giugno 2020 lo avete chiuso con 32mila euro di attivo.
«In Europa siamo fra i club messi meglio. Il Barcellona ha un miliardo di debiti. L’Inter ha vinto il campionato pagando in ritardo gli stipendi. Io i giocatori li ho pagati fino a maggio, poi a giugno è scoppiata la bufera».
Hanno cancellato i contratti?
«La Figc ha consentito ai calciatori di liberarsi gratis e lo hanno fatto tutti, Primavera compresa. La gratitudine non è di questo mondo. I procuratori si sono arricchiti. I club rivali anche. Nel calcio devi dare senza pretendere niente. Siamo stati i primi ad allenare i ragazzini disabili, a portarli in ritiro. Ma nel pallone il bene non torna».
Ha ricevuto solidarietà?
«Fra i presidenti mi ha chiamato solo Enrico Preziosi. Poi qualche ex giocatore. E Delneri, l’allenatore della promozione in Serie A nel 2001 e della vittoria a San Siro contro l’Inter, nel giorno dell’addio a Peppino Prisco. La gioia in un giorno di dolore».
Con Pellissier, capitano e bandiera del club, vi sentite?
«Non più. Nella vita è complicato trovare le persone ma è un attimo perderle. Leggo che ha intenzione di rilevare il club, a capo di una cordata. Sono pronto a parlarne, per i tifosi e per i 50 dipendenti, l’anima del club. Sto pensando come pagare loro gli stipendi. Se tradisci chi lavora per te è finita davvero».
Si è fatto avanti qualcuno per rilevare il club?
«Si è fantasticato di fantomatici acquirenti italiani, svizzeri, statunitensi. Un fondo ha dichiarato interesse ma niente più. Per il resto, solo perdite di tempo».
Il Comune di Verona ha cercato compratori.
«Il bando è scaduto. È andato deserto. Avrei voluto partecipare ma serviva una deroga del sindaco. L’ho chiamato, non mi ha risposto. Questo è il rispetto di 92 anni di storia. Il Chievo non lo merita. Le maglie di questa stagione sono meravigliose. Le ho disegnate io con l’aiuto dell’artista Thomas Donati. Sono lì pronte negli scatoloni».
E chi le potrebbe indossare, se i giocatori sono scappati?
«Se il Consiglio di Stato ci darà ragione, sono pronto a perdonarli. Non sono Gesù Cristo, ma per me il Chievo, con l’azienda di famiglia, è la vita. Mio padre diceva di non togliere soldi alla Paluani per darli al club e non l’ho mai fatto. Ora l’immagine dell’azienda potrebbe soffrire delle vicende del club, insieme alla mia reputazione».
Con chi è più arrabbiato?
«Con la Figc che ci ha trattato con disparità rispetto a casi simili. Abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti per sapere se altri fossero nella nostra situazione, ma ci è stato negato. Tutto il calcio mi ha deluso. Non riesco più a guardare una partita».
Se dovesse perdere al Consiglio di Stato, chiuderà col pallone?
«Da ragazzo avevo il mito del club inglese Preston North End, che a fine ‘800 stabilì il record di imbattibilità, ma non ho soldi per prenderlo e il mio inglese non è abbastanza buono. Certi sogni è meglio lasciarli tali. A trent’anni sognavo una Lamborghini. Ci salii, era scomodissima. Anche il calcio lo è. Quando ho cominciato conoscevo solo un avvocato, padre di un amico. Sono finito per pagare più avvocati che giocatori. Siamo sotto indagine anche per una questione di presunte plusvalenze fittizie. Anche lì dimostreremo la nostra ragione».
Il suo più grande rimpianto?
«Non essere riuscito a comprare Drogba e Cavani. E avere perso Lasagna, fidandomi dei miei dirigenti del settore giovanile. Mi sono fidato anche della Lazio e mi portò via Manfredini ed Eriberto, che cambiò nome in Luciano per andar via. Poi c’è quel maledetto pallone».
Quale?
«Contro la Juve a Torino nel 2011. Pellissier aveva scartato tutti, Uribe lo sprecò davanti alla porta. Ho ancora tutto negli occhi. I calciatori non sanno aspettare»
Lei ha figli?
«Ho due nipoti. Il più piccolo avrei voluto introdurlo nel club. Spero di poterlo fare perché l’ingiustizia che stiamo subendo è troppo grande».
mannaggia a Uribe
ah e niente accesso agli atti,mi era rimasta la curiosità
Pistombrillo
24-08-21, 00:28
sul secondo goal è stato imbarazzante
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Secondo me è una conclusione al limite dell'imparabile, dato che la palla è angolatissima sbatte sul palo e poi entra...il fatto è che Buffon si tuffa in modo goffo facendo dei passetti inutili e dà quindi l'impressione che sia una gatta...se si fosse tuffato in modo plastico senza fare i passetti inutili probabilmente non l'avrebbe comunque presa ma nessuno avrebbe detto nulla.. :asd:
nicolas senada
24-08-21, 07:11
si è deciso a parlare il Campe
su Repubblica
mannaggia a Uribe
ah e niente accesso agli atti,mi era rimasta la curiositàSbaglio o a Lotito/Lazio avevano concesso tipo 30 anni di rateizzazione del debito?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
l'avevano concesso a tutti col decreto salvacalcio mi pare :uhm:
Major Sludgebucket (ABS)
24-08-21, 09:11
«Lazio salvata per tutelare l' ordine pubblico»
Pubblicato nell'edizione del 1 aprile 2005
E Berlusconi aggiunge: «Il fallimento avrebbe avuto conseguenze preoccupanti»
ROMA «La Lazio è stata salvata per motivi di ordine pubblico». Parola di Silvio Berlusconi. Ieri il presidente del Consiglio, nel corso della trasmissione «Porta a Porta», ha infatti voluto prendere posizione sull' accordo di rateizzazione tra il club biancoceleste e il Fisco: «Quello della Lazio è un caso particolarissimo. Stiamo parlando di una squadra con un numero enorme di sostenitori e il suo fallimento avrebbe avuto delle conseguenze di ordine pubblico che ci hanno preoccupato». La decisione di salvare la Lazio, concedendole la rateizzazione del debito fiscale in 23 anni, è dipesa dunque anche dal «potere» della piazza e dalla paura di pericolose ripercussioni. «Di fronte a questa ipotesi - continua Berlusconi - e ai rischi di perdere interamente quello che il Fisco doveva incassare, abbiamo fatto questa scelta consentita dalla legge». Chiaro però che il salvataggio di una società con 157 milioni di debito motivato dal rischio di un' «insurrezione» dei suoi sostenitori, farà discutere. A proposito di tifoserie accese e fallimenti, il premier è tornato a parlare anche della Fiorentina: «C' è chi, in maniera anche motivata, obietta che la società viola non abbia avuto la stessa opportunità della Lazio: me ne dispiaccio, ma non è colpa del Governo. Anche in quel caso avremmo voluto seguire la strada percorsa oggi. Allora però furono i giudici a far precipitare i tempi, non permettendoci di esaminare la questione come avremmo desiderato». Berlusconi si è espresso anche sulla presidenza del Milan che è stato costretto a lasciare per la legge sul conflitto d' interessi: «Credo sia stata una cattiveria che poteva essere evitata. È evidente che il Milan era una questione di cuore, non economica». Tornando alla Lazio, tra i più accessi contestatori dell' accordo ottenuto da Lotito c' è la Lega Nord. «Ma non è pensabile - contesta Berlusconi - che un partito di governo dica alle piccole aziende di non pagare le tasse. Non credo che la Lega voglia davvero procedere in questa direzione». Ma la Lega non è sola. «Sotto l' aspetto giuridico sono indignato - ha commentato il fiscalista Victor Uckmar -. La legge prevedeva che il contribuente chiedesse una rateazione a 60 mesi e condizionata da garanzie fideiussorie. Dal 2002 tutto è stato stravolto. Sul piano giuridico l' accordo è totalmente illegittimo e in contrasto con l' articolo 23 della Costituzione e col Trattato di Roma». Contrario anche Francesco Bellotti, presidente del Comitato per il credito per le piccole e medie imprese in Confindustria: «Se una norma consente questa mostruosità va modificata - ha detto a "Il Sole-24 Ore" -. Il fatto che una società quotata in Borsa abbia ottenuto una dilazione biblica del pagamento del suo debito stravolge le regole di base del corretto rapporto tra imprese e Fisco». Intanto Lotito pensa al futuro, incassa la disponibilità del sindaco di Fiumicino per la costruzione di un nuovo stadio, e lavora per i diritti tv. Sul digitale terrestre Mediaset sembra favorita su La7 con un' offerta di circa 20 milioni. Sul fronte Sky l' offerta dovrebbe essere di 20-25 milioni l' anno. Elisabetta Esposito
http://archiviostorico.gazzetta.it/2005/aprile/01/Lazio_salvata_per_tutelare_ordine_ga_10_0504013202 .shtml
ah questa l'avevo rimossa :asd:
Drake Ramoray
24-08-21, 09:44
Poi però vedi, che tu, Chievo, prima della modifica al regolamento di maggio 2021 sei in regola, poi casualmente, va che sfiga, modificano esattamente quell'articolo che stai usando e non sei più in regola, ad un mese dal termine per l'iscrizione.
Poi vedi che 20 giorni dopo l'approvazione del regolamento di maggio più stringente, Gravina, approfittando dei risultati dell'Italia, va a piangere in tutti i tg italiani chiedendo aiuti per le società calcistiche di a A e B "che altrimenti falliscono",
ovviamente ricostruzioni di parte però Gravina and co ...
nicolas senada
24-08-21, 10:59
ah questa l'avevo rimossa :asd:Ah ecco, invece mi ricordavo benissimo :asd:
Cioè falliamo io te o il Chievo e non frega un cazzo a nessuno, la Lazio invece non può fallire per paura che i 4 fasci della curva vadano in piazza a spaccare tutto? :rotfl:
Da notare che nel frattempo sono fallite anche fiorentina e Napoli, e senza tutti sti allarmismi
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
24-08-21, 22:19
ma poi alla fine lotito lo ha fatto lo stadio a fiumicino?
Major Sludgebucket (ABS)
28-08-21, 15:18
Il Chievo non si fermerà, deciso a ricorrere anche alla Corte di Giustizia Europea e chiedendo la partecipazione alla B in sovrannumero. https://www.larena.it/argomenti/sport/chievoverona/chievo-bocciato-dal-consiglio-di-stato-confermata-l-esclusione-dalla-serie-b-1.8862946
Major Sludgebucket (ABS)
29-08-21, 11:23
Tempo di guardare in faccia la realtà. Lontano dai professionisti. Bocciato anche dal Consiglio di Stato, il Chievo potrebbe ricorrere pure alla Corte di Giustizia Europea pur di veder ribaltato il verdetto avverso anche di Figc, Collegio di Garanzia del Coni e Tar. Mentre il tempo passa, la Serie B va avanti e i giocatori svincolati d’autorità dalla Federcalcio sono quasi tutti accasati. Discorso chiuso, almeno con la giustizia italiana. Senza più tribunali a cui ricorrere, a parte questioni risarcitorie. Futuro incerto Al Chievo basterà iscrivere una squadra anche giovanile ai campionati provinciali per conservare l’affiliazione alla Figc, al tempo stesso i diritti sportivi e quindi i crediti esigibili. Mossa scontata, al di là del diritto maturato dalla sua storia di poter bussare al Comitato Regionale per chiedere uno spazio anche in Promozione. Scenario lontano, visto anche che tutte le energie di queste settimane sono state spese per rientrare in B da ventunesima squadra. Il governo del calcio veneto potrebbe anche accettare il Chievo in uno dei tornei di sua competenza, ma non per dovere. Sarebbe piuttosto un’eccezione, per di più a fine agosto e coi tornei al via fra tre settimane e la coppa fra due. In ballo, oltre alle questioni di campo, c’è ancora molto. A partire dai premi di rendimento fino ai bonus di vecchi trasferimenti e varie rateizzazioni ancora da incassare così come eventuali diritti televisivi in sospeso più i contributi di solidarietà, quelli maturati per trasferimenti internazionali di calciatori passati dal club prima dei 23 anni. Come Paredes, nel 2014 parcheggiato al Chievo dalla Roma, ora stella del Psg. Via parallela Sergio Pellissier nel frattempo dovrà cambiare la sua nuova società da Chievo 1929 a Chievo 2021. Troppa attinenza, con la prima denominazione, col Chievo di Luca Campedelli con tanto di riferimento all’anno di fondazione. Domani mattina Pellissier sbrigherà la pratica, ancora con l’intenzione di iscrivere una squadra in Terza categoria ma anche con pochissimo tempo davanti e poco in mano. Non c’è per adesso un allenatore, non c’è un campo di riferimento per le gare casalinghe, non ci sono i giocatori. Coi gironi già delineati il prossimo passo per la Delegazione di Verona sarà la stesura dei calendari, ufficiali al massimo fra il 6 e il 7 settembre ma effettivi probabilmente da venerdì o sabato. Quando sarà impossibile a quel punto aggiungersi al campionato in sovrannumero. La stagione di Terza inizierà domenica 19. Scenario Più probabile a questo punto che Pellissier, comunque a colloquio coi dirigenti federali fra domani e martedì, lavori già per la prossima annata quando la Figc potrebbe riattivare l’articolo 52 delle Noif sul titolo sportivo, riaprendo quella strada chiusa con la manifestazione d’interesse del Comune di Verona andata deserta qualche giorno fa e senza cordata alcuna pronta a sobbarcarsi il peso di cinquecentomila euro a fondo perduto solo come lasciapassare prima dell’iscrizione e tutto il resto. Compresi un progetto a lungo termine e garanzie economiche adeguate. Almeno un milione sul piatto. Non proprio noccioline, specie di questi tempi. E il futuro del Chievo resta sempre più incerto. Oggi più che mai.•.
https://www.larena.it/argomenti/sport/chievoverona/rinascita-chievo-l-ultima-speranza-arriva-dall-europa-1.8865388
Major Sludgebucket (ABS)
29-08-21, 18:23
Golasso di Baldini partendo da centrocampo :uooo: e subito dopo rigore per il Cittadella per il potenziale 3-1.
nicolas senada
29-08-21, 18:48
Golasso di Baldini partendo da centrocampo :uooo: e subito dopo rigore per il Cittadella per il potenziale 3-1.:rullezza:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Pistombrillo
30-08-21, 13:58
Il Mudo in B può anche camminare, domina da fermo
ammetto la mia ignoranza dato che non lo conoscevo minimamente, solo sentito vagamente nominare...ma era così buono anche prima di venire al parma?
Ok che siamo in serie B, ma questo è la seconda partita consecutiva che ci fa vincere praticamente camminando in campo in bermuda e ciabatte per 90 minuti :asd:
Notare il passaggino per il gol di ieri :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=YnUdQiDUr-0
io noto soprattutto il rispetto delle norme anticovid :asd:
https://www.facebook.com/watch/?extid=NS-UNK-UNK-UNK-IOS_GK0T-GK1C&v=204682714892628
Grazie ai compagni di tele Galileo
ammetto la mia ignoranza dato che non lo conoscevo minimamente, solo sentito vagamente nominare...ma era così buono anche prima di venire al parma?
Ok che siamo in serie B, ma questo è la seconda partita consecutiva che ci fa vincere praticamente camminando in campo in bermuda e ciabatte per 90 minuti :asd:
Notare il passaggino per il gol di ieri :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=YnUdQiDUr-0
Ai tempi del Palermo era una bestia, talentone.
In B può dominare da fermo, appunto
io noto soprattutto il rispetto delle norme anticovid :asd:
https://www.facebook.com/watch/?extid=NS-UNK-UNK-UNK-IOS_GK0T-GK1C&v=204682714892628
Grazie ai compagni di tele Galileo
:rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
30-08-21, 20:18
Già il primo esonero in B :rotfl: .
Massimo Paci non è più l'allenatore del Pordenone. La società, tramite un comunicato ufficiale firmato dal Presidente Mauro Lovisa, ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico ed il suo vice, Roberto Guana. Lo staff paga, ovviamente, i risultato negativi di questo inizio di stagione: "Siamo profondamente amareggiati - si legge nella dichiarazione del Presidente neroverde - nel prendere questa decisione. Per la conoscenza di calcio e la dedizione al lavoro di mister Paci e del suo secondo Guana, oltre che per lo spessore umano di entrambi. L’inizio di stagione, purtroppo, è stato davvero negativo – per risultati, ma soprattutto identità di gioco – e abbiamo ritenuto questo provvedimento inevitabile. Una sconfitta per la Società, che – come ripeto sempre – viene prima di tutto: nei momenti positivi quanto in quelli difficili".
Major Sludgebucket (ABS)
01-09-21, 09:28
Jack Wilshere al Como, ma solo per gli allenamenti: non può essere tesserato
L'ex numero 10 e bambino prodigio dell'Arsenal, attualmente svincolato, ha raccolto l'invito del club lombardo e si sta allenando insieme ai giocatori della squadra appena promossa in Serie B. Purtroppo per il Como, però, non potrà essere tesserato in quanto la nuova regola sui trasferimenti impedisce alle squadre cadette di poter acquistare giocatori extracomunitari https://sport.sky.it/calcio/serie-b/2021/08/31/wilshere-como
Drake ma non ho capito adesso ci sono due Chievo? :eek:
Major Sludgebucket (ABS)
07-09-21, 08:14
Sì, quello di Pellissier e... quello femminile, per ora sopravvissuto (https://www.larena.it/argomenti/sport/chievoverona/venturi-euforico-chievo-pronto-ci-divertiremo-1.8878628), mentre Campedelli per tornare confida nella Corte europea dei diritti umani, nell'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali e nel Processo del martedì :snob: .
--
Sarà Riccardo Allegretti il tecnico che guiderà il FC Chievo 2021, club fondato da Pellissier che punta a prendere il posto di quello di Campedelli scomparso dopo la mancata iscrizione in Serie B, in Terza Categoria. Questo il comunicato del club pubblicato da Trivenetogoal.it:
"Riccardo Allegretti, classe 1978, inizia la sua carriera di calciatore nel Milan, per poi continuare come centrocampista registrando decine di presenze in Serie A e B (Lecco, Empoli, Reggiana, Como, Chievo, Venezia, Bari, Triestina, solo per citarne alcune).
Nell’agosto del 2015, decide di ritirarsi dal calcio giocato per intraprendere la carriera da allenatore. Con Città di Cologno ottiene la promozione in Seconda categoria e con il Primorje Football Club nel 2018 vince il campionato con passaggio in Eccellenza.
Nel 2019 consegue il patentino Uefa A, firma per il Monza con il ruolo di allenatore della categoria Under 17 e l’anno successivo viene promosso alla guida della Primavera. Oggi è l’allenatore della prima squadra del FC Chievo".
Drake Ramoray
07-09-21, 08:22
sì Pellissier (con tempistiche e uscite discutibili) ha creato una nuova società che si appresta a partecipare alla terza categoria
se vuoi fare un salto in settimana fanno i provini pare
il Chievo vero e proprio non è ancora fallito del tutto, Campedelli ha detto di voler seguire ricorsi fino al giudice che eventualmente gli darà ragione
non ha più parlato dalla vigilia della sentenza del cds
Ma bioparco, perché 3a Categoria? Neanche la possibilità di giocarci su Football Manager con i campionati aggiuntivi.
Major Sludgebucket (ABS)
11-09-21, 17:13
Lucarelli tic tac.
Mi aspettavo moooooolto di più da sta Ternana
Ternana doppia faccia rispetto all'anno scorso. Troppo alto il divario tra C e B?
Major Sludgebucket (ABS)
12-09-21, 07:33
C'è Ventura(to) a spasso :uhm: .
Ternana doppia faccia rispetto all'anno scorso. Troppo alto il divario tra C e B?
Beh, è noto il fatto che sorprendentemente spesso riesca, o venga sfiorato, in tempi rapidi il doppio salto C-A, quindi non direi...
Diciamo che mi pare un mix di meccanismi difensivi ancora da registrare e tarare sulla nuova categoria, caso, fase iniziale del campionato con squadre già in palla e altre più imballate e poi l'aver affrontato due avversarie particolarmente ostiche su tre, non per niente ora a punteggio pieno (il Brescia pare al momento la solita squadra di Inzaghi destinata ad andare dritta filata in A e il Pisa già l'anno scorso aveva di queste vittorie sorprendenti, alternate a passaggi a vuoto... la partita con la Reggina invece è un caso a parte: 3-2 rocambolesco e bellissimo, Agazzi espulso al 25', arbitraggio chiacchierato... squadra comunque che nel complesso non aveva demeritato).
Si infatti proprio perché il gap spesso non è così ampio mi aspettavo una Ternana da primi posti
C'è Ventura(to) a spasso :uhm: .
Beh, è noto il fatto che sorprendentemente spesso riesca, o venga sfiorato, in tempi rapidi il doppio salto C-A, quindi non direi...
Diciamo che mi pare un mix di meccanismi difensivi ancora da registrare e tarare sulla nuova categoria, caso, fase iniziale del campionato con squadre già in palla e altre più imballate e poi l'aver affrontato due avversarie particolarmente ostiche su tre, non per niente ora a punteggio pieno (il Brescia pare al momento la solita squadra di Inzaghi destinata ad andare dritta filata in A e il Pisa già l'anno scorso aveva di queste vittorie sorprendenti, alternate a passaggi a vuoto... la partita con la Reggina invece è un caso a parte: 3-2 rocambolesco e bellissimo, Agazzi espulso al 25', arbitraggio chiacchierato... squadra comunque che nel complesso non aveva demeritato).
Pensi che possa ribaltare la situazione?
Major Sludgebucket (ABS)
12-09-21, 16:34
Ovvio, vista la concorrenza, dovrebbe minimo salvarsi tranquillamente, a meno che non arrivino subito altre sconfitte e Bandecchi non rimpiazzi Lucarelli con qualcuno dei vari casi umani a piede libero.
Major Sludgebucket (ABS)
13-09-21, 10:45
La top 11 di giornata secondo TMW.
Leali (Ascoli) 7,5 - È in giornata, sul tiro in area di Cerri si supera prolungando in angolo. A ripetizione gli attaccanti del Como provano a trafiggerlo, ma risponde presente e regala una vittoria fondamentale ai suoi.
Angella (Perugia) 7 - Migliore in campo per distacco, dalle sue parti davvero non si passa. Il salvataggio in scivolata su Charpentier vale quanto un gol. Perfetto.
Cionek (Reggina) 7 - Dopo qualche disattenzione con la Ternana si rifà con gli interessi, il centrale ex Spal è indubbiamente il migliore in campo per la formazione di Aglietti. Lavora benissimo su Mulattieri, lo anticipa salvando un gol già fatto nel primo tempo.
Lucioni (Lecce) 7 - Che muro! Vince tutti i duelli aerei con Moncini, giganteggiando dall’inizio alla fine in quello stadio che lo ha reso grande. In bello stile un anticipo di testa su Elia.
Tourè (Pisa) 7 - Uomo ovunque, sovrasta gli avversari con la sua debordante fisicità. A volte viene da chiedersi se in campo non abbia un gemello.
Vazquez (Parma) 7,5 - Altra prova sontuosa dell'italo-argentino ex Palermo: un gol e tante iniziative importanti, c'è il suo zampino praticamente in tutte le azioni delle reti crociate.
Jagiello (Brescia) 7 - Dà verve alla mediana biancazzurra inserendosi spesso senza palla e avanzando qualche minaccia dalle parti di Pisseri. Si toglie anche la soddisfazione del gol con un preciso destro al volo.
Benali (Crotone) 7 - Non era la sua miglior partita ma nel momento più difficile pesca il jolly, conclusione perfetta dalla distanza che fulmina Micai per il pareggio meritato del Crotone. Anche nella prima frazione era andato vicino al bersaglio grosso.
Caso (Cosenza) 7,5 – Tiene sempre in apprensione la difesa avversaria svariando su tutto il fronte offensivo. Serve a Gori l’assist per il vantaggio e completa la sua ottima gara con la rete del 2-0.
Buonaiuto (Cremonese) 7 - Sempre pericoloso quando riesce ad ottenere spazio. Piede caldissimo.
Lucca (Pisa) 7,5 - Protegge col fisico la sfera, creando spazi invitanti per i compagni. Poi sale in cattedra, un altro gol ed un assist fantastico per Cohen.
Major Sludgebucket (ABS)
14-09-21, 18:08
Gol regolare annullato al Pescara, Abruzzo in fiamme.
Major Sludgebucket (ABS)
15-09-21, 15:02
La decisione tanto attesa è arrivata. Come infatti si legge su rivieraoggi.it, nella serata di ieri la FIGC "ha dato l’ok all’As Sambenedettese di Roberto Renzi per l’accesso in Serie D in sovrannumero. La documentazione presentata dall’immobiliarista è stata ritenuta idonea dal numero uno della Federazione.
Ora palla alla Lega Nazionale Dilettanti che giovedì 16 settembre dovrà dare responso per l’iscrizione" nella quarta serie dei campionati italiani.
C'è infatti uno step necessario da risolvere. Come prosegue il sito citato, "Renzi deve pagare i 144 mila euro di vecchi stipendi della gestione di Domenico Serafino.
Risolta quest’ultima “procedura”, l’As Sambenedettese dovrebbe avere la certezza di giocare nella quarta serie nazionale per la stagione 2021-22 ormai alle porte".
Major Sludgebucket (ABS)
17-09-21, 14:37
:uooo: https://www.tuttocampo.it/Veneto/News/1440650/il-duro-comunicato-del-chievo-verona-di-campedelli-apre-a-scenari-imprevisti
ryohazuki84
17-09-21, 16:21
bah capirai, la chiameranno associazione sportiva clivense o qualcosa del genere
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/09/16/calcio-pellissier-presenta-clivense-continua-sogno-chievo_1276c39e-1282-4777-8e22-84c20798c4b7.html
Campedelli sta riuscendo a farsi odiare da mezza Verona.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
17-09-21, 19:21
"scenari imprevisti" de che :asd:
al Chievo di Campedelli manca ancora la constatazione del decesso , è sbaglaito considerarlo fallito
nel mentre bene l'entusiasmo di Sergio, meno le ombre di sindaco e gravina
Major Sludgebucket (ABS)
17-09-21, 19:25
bah capirai, la chiameranno associazione sportiva clivense o qualcosa del genere
Finché stai in terza categoria Clivense va bene, ma già in B non si può sentire/vedere e non verrebbe percepito come la stessa cosa, tant'è che in altri casi il nome provvisorio farlocco è stato cambiato... Ma tanto se funzionasse sono sicuro che una volta in C o B Pellissier e Campedelli troverebbero qualche accordo: pure le rockstar non si parlano per decenni e poi le vedi sul palco conciate come puttane per il reunion tour zompettando come se nulla fosse.
Drake Ramoray
17-09-21, 19:28
Campedelli sta riuscendo a farsi odiare da mezza Verona.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
già avevamo un seguitone, pure assai provato dagli ultimi anni mosci (e non per risultati o categoria eh)
ci mancava solo la frammentazione del tifo
per gli interessati del foro il North Side almeno ha annunciato che seguirà la Clivense di Sergio, almeno son un attimo tornati indietro e ringraziato Campedelli per giusto quegli annetti di gloria dai
il Gate 7 (come il varco ma anche perché sette di numero) rimane col dubbio , al momento agnostico
- - - Updated - - -
Finché stai in terza categoria Clivense va bene, ma già in B non si può sentire/vedere e non verrebbe percepito come la stessa cosa, tant'è che in altri casi il nome provvisorio farlocco è stato cambiato... Ma tanto se funzionasse sono sicuro che una volta in C o B Pellissier e Campedelli troverebbero qualche accordo: pure le rockstar non si parlano per decenni e poi le vedi sul palco conciate come puttane per il reunion tour zompettando come se nulla fosse.
l'obiettivo non troppo nascosto è ottenere una d già l'anno prossimo secondo con la complicità di sboarina e gravina
però si c'è da vedere come finisce il vero Chievo
vero anche che ho sentito Pellissier più conciliante verso Campedelli nelle interviste di ieri dopo uscite ben meno diplomatiche
ryohazuki84
17-09-21, 19:45
Finché stai in terza categoria Clivense va bene, ma già in B non si può sentire/vedere e non verrebbe percepito come la stessa cosa, tant'è che in altri casi il nome provvisorio farlocco è stato cambiato... Ma tanto se funzionasse sono sicuro che una volta in C o B Pellissier e Campedelli troverebbero qualche accordo: pure le rockstar non si parlano per decenni e poi le vedi sul palco conciate come puttane per il reunion tour zompettando come se nulla fosse.
ma è normale che sia una cosa provvisoria, aspetteranno il fallimento ufficiale della vecchia società e poi prenderanno il marchio appena sarà disponibile all'asta come hanno fatto anni fa fiorentina o salernitana
nicolas senada
17-09-21, 19:49
Farsi odiare a Verona dovrebbe essere motivo di vanto
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
17-09-21, 19:52
ma è normale che sia una cosa provvisoria, aspetteranno il fallimento ufficiale della vecchia società e poi prenderanno il marchio appena sarà disponibile all'asta come hanno fatto anni fa fiorentina o salernitana
Mi sa che il caso è lievemente diverso perché Campedelli è stato escluso ma ha ancora in mano il marchio, oltre al settore giovanile e alle donne, e si dice intenzionato ad andare avanti (magari se perde pure i ricorsi Aggesùgrisdo riparte l'anno prossimo dalla Terza categoria pure lui?), quindi immagino prima o poi dovrà cercare un accordo.
Drake Ramoray
20-09-21, 21:46
Bertagnoli, Canotto, Garritano, Leris, mammia pure Cotali
perché ho aperto il link di Frosinone-Brescia
Major Sludgebucket (ABS)
24-09-21, 08:47
Di Carlo rischia di essere menato da un suo giocatore (guardate la faccia) e allora il Vicenza lo esonera e mette Brocchi. Più o meno. Morfeo, dall'Aldilà, comunque esulta https://www.fanpage.it/sport/calcio/rissa-sfiorata-in-panchina-padella-esplode-contro-di-carlo-lo-trattengono-i-compagni/
Di Carlo si è preso anche un calcio in culo anni fa se non ricordo male
Major Sludgebucket (ABS)
05-10-21, 14:59
Gagliarducci come Giampy :snob: https://www.chietitoday.it/sport/calcio/Eccellenza-Lanciano-notizie-allenatore-caos.html
Major Sludgebucket (ABS)
20-10-21, 17:15
Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Bruno Tedino: “Solo quattro o cinque rose superiori alla nostra" :sisi:
Puntata precedente:
Per la prima volta è arrivato un mister e ha voluto giocare a 5 dall'inizio cosa che qui non si fa finché sarò presidente io. Un conto è giocarci gli ultimi 10 minuti o un quarto d'ora per una questione tattica ma non come idea e mentalità. Sono 14 anni che sono presidente mai nessuno l'ha fatto e mai nessuno lo farà finché sono presidente io. Quindi il prossimo allenatore giocherà a 4..."
https://www.youtube.com/watch?v=ap2CTqSP8pQ
Drake Ramoray
20-10-21, 19:45
a cinque cosa? calcio a cinque?
ryohazuki84
21-10-21, 13:42
a 5 in difesa immagino
Major Sludgebucket (ABS)
24-10-21, 07:26
C'era uno di DAZN (non ricordo se nell'ambito di Zona Gol, o come si chiama la roba che fa vedere tutte le partite insieme, oppure se proprio il telecronista della gara) che sullo 0-0 ogni due per tre vaneggiava di quanto fosse meravigliosamente meglio e stesse incontenibilmente dominando il Vicenza... Cinque pere e a casa :rotfl: .
Major Sludgebucket (ABS)
25-10-21, 07:21
1:27. La giusta punizione divina che dovrebbe essere applicata a ogni retropassaggio al portiere :snob: (perlomeno quando hai tipo cinquecento alternative) https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-b/video/pisa-pordenone-1-1-gol-highlights-703890
GiuseppeMazzini
25-10-21, 12:24
povero brocchi :frigna:
Major Sludgebucket (ABS)
26-10-21, 17:54
PERINETTI: “CON GILARDINO VISIONI SEMPRE PIÙ DISTANTI. OBIETTIVO È COSTRUIRE UNA BASE DURATURA”
Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico bianconero è intervenuto anche il direttore sportivo Giorgio Perinetti, motivando le scelte che hanno portato all’allontanamento di Alberto Gilardino e alla decisione di affidarsi a Massimiliano Maddaloni. Di seguito le sue parole:
Gilardino – “È doveroso ringraziare per il lavoro fatto Alberto Gilardino, perché ha profuso tutte le energie per ottenere le risultanze migliori. È stato confermato per la Serie D e poi ci siamo trovati in C. Abbiamo avuto venti giorni di tempo per iniziare il campionato. La visione complessiva tra di noi andava sempre più distaccandosi essendo diversa. Per cui abbiamo deciso di intervenire nei tempi sufficienti per correggere la rotta”.
Separazione – “C’è sempre stato un buon rapporto che è rimasto. Penso abbia fatto un lavoro buono, il massimo per la nostra situazione. Ci sono considerazioni più ampie che abbiamo fatto con la società e abbiamo ritenuto opportuno cambiare; questo non significa fare una critica, significa indirizzare il nostro cammino verso una direzione diversa. Come ha detto Lippi, questa sarà una grande opportunità di crescita anche per lui. Ha tanta umiltà e voglia, quindi può solo crescere”.
Propositi – “Abbiamo deciso di cambiare in quanto vorremmo crescere, dando più conoscenze e basi possibili ai nostri giocatori. Questo per una ottimizzazione del risultato immediato ma anche per creare una base duratura, perché la società ha ambizioni. Nessuno può dire dove si può arrivare ma l’obiettivo è arrivare più in alto possibile, cercando comunque di costruire. Nella fretta di fare la squadra in soli 20 giorni abbiamo la fortuna di trovarci un gruppo, questa è una grande base di partenza. Non so se abbiamo una squadra definita ma abbiamo ragazzi disponibili che chiedono di imparare di più”.
Cambio di rotta – “Se sono cambiati gli obiettivi a breve termine? Noi abbiamo cercato di fare il meglio possibile per avere una squadra credibile. Dando maggiori conoscenze, maggiori possibilità di espressione e maggiore convinzione nei propri mezzi penso si possa arrivare a fare un grande campionato quest’anno e vedere dove saremo. Ma se riusciamo a costruire una base solida vuol dire che avremo centrato l’obiettivo”.
Perché Maddaloni – “La società mi ha dato l’incarico di cercare la persona più adatta. Orientarsi non è facile ma ho pensato che nella figura di Maddaloni e nel suo staff avremmo trovato chi poteva aiutarci a ampliare queste conoscenze. Ha maturato esperienze importanti all’estero con personaggi come Lippi e Cannavaro. Essendo un uomo di campo, ha sviluppato le sue esperienze e le ha confrontate con altri grandi allenatori ed ha allenato grandi giocatori. Queste esperienze sono fondamentali se trasmesse a un gruppo di ragazzi voglioso di crescere come il nostro. Attendiamo la verifica del campo augurandoci di fare subito il meglio possibile”.
Trascorso – “Ho avuto referenze ottime sul suo operato. Lo conosco da quando giocava nel Castel di Sangro di Gravina. L’ho visto come allenatore dei giovani della Juventus, tutti mi hanno parlato benissimo del lavoro che svolge sul campo. Lo stesso Gilardino è stato giocatore del mister, quindi chi scrive che non allena da 10 anni lo fa per rimestare per altri fini”.
Staff – “Ci affidiamo ad uno staff importante. Rampulla è stato alla Juventus a stemperare le ansie di Ancelotti e Lippi. Del Professore non dico nulla perché per lui parla la sua storia e la sua professionalità. Ci darà tantissimo sotto questo aspetto. Questo ci deve portare a migliorare e a lasciarci qualcosa che sia di base per il lavoro futuro che speriamo sia lungo e duratore”.
Major Sludgebucket (ABS)
01-11-21, 16:59
Donnarumma tra il recupero di Cosenza-Ternana (nel quale ha fallito sia il primo penalty sia la ripetizione) e l'inizio di Ternana-Como ha sbagliato tre rigori in cinque minuti. Martín Palermo, scansate.
San Kastrati espugna il Granillo in un campo messo peggio di quello del mio paese
ryohazuki84
01-11-21, 17:15
ma giuseppe rossi alla spal?
https://www.facebook.com/109933361396304/posts/130252762697697/
Povero Gigi 4 fischioni e siamo ancora al 76esimo
Major Sludgebucket (ABS)
24-11-21, 16:17
Ieri erano circolate voci riguardo ad un possibile rinnovo contrattuale di mister Cristiano Lucarelli con la Ternana. E questo pomeriggio, il patron rossoverde Bandecchi, attraverso il proprio profilo Instagram, ha ufficializzato l'accordo trovato: “Lucarelli non l’ha voluto nessuno e quindi io e lui abbiamo rinnovato insieme a Leone il contratto fino al 2025. Siamo l’unica squadra in Italia che rinnova il contratto all’allenatore fino al 2025. Grazie Lucarelli”.
ha segnato pepito rossi :eek:
Major Sludgebucket (ABS)
29-11-21, 18:41
Pagina nostalgica/romantica di calcio a caso.
Il portiere del Pordenone, Samuele Perisan, viene abbracciato dai giocatori del Frosinone dopo aver incassato il gol del pareggio al 96'.
Ma soprattutto l'abbraccio è dovuto alla brutta settimana passata dal portiere, suo fratello Simone è scomparso in questi giorni, tra l'altro era dirigente dell'Udinese.
Non è solo un gioco.
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/262348569_1533184877067922_6648267175479280952_n.j pg?_nc_cat=1&cb=c578a115-c1c39920&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=6AhT50dgmJcAX_WVYh7&tn=-rZ3Ba1swP6RfYua&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=a42fbf5a49b3f65a4ed53c7343402177&oe=61A9AD6A
Major Sludgebucket (ABS)
30-11-21, 11:29
Ammazza Lucarelli che panza che ha messo, e ancora manco siamo a Natale.
ULTIM'ORA SERIE B
19^ GIORNATA, RINVIATA LECCE-VICENZA
Due i casi di Covid-19 riscontrati tra i salentini
ryohazuki84
06-05-22, 21:36
ultima giornata, tornano in serie A il lecce dopo due anni e la cremonese dopo 26, beffato il monza che perde a perugia e dovrà fare i playoff
piccola curisità: il como con la salvezza di quest'anno torna a salvarsi in serie B dopo 39 anni, l'ultima volta era stata nell'83
che vibes la Cremonese in A
ryohazuki84
07-05-22, 11:57
che vibes la Cremonese in A
se fosse salito pure il PISA avremmo respirato atmosfere da anni 80
potrebbe farcela L'ASCOLI.
giusto per avere qualche altra tifoseria nazi
Televisivamente rende bene lo stadio di Cremona,spero tolgano le barriere ma in italietta le barriere le tolgono solo se ci sono i fossati con i coccodrilli
Male male Lecce,stadio di melma con la pista
Televisivamente rende bene lo stadio di Cremona,spero tolgano le barriere ma in italietta le barriere le tolgono solo se ci sono i fossati con i coccodrilli
Male male Lecce,stadio di melma con la pista
Però tiene solo 16k posti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa
Ci sono stadi inglesi con quelle dimensioni ma danno un’atmosfera incredibile
Intanto perchè non sono mezzi vuoti come qua
ultima giornata, tornano in serie A il lecce dopo due anni e la cremonese dopo 26, beffato il monza che perde a perugia e dovrà fare i playoff
piccola curisità: il como con la salvezza di quest'anno torna a salvarsi in serie B dopo 39 anni, l'ultima volta era stata nell'83Come Cremonese dopo 26 anni?
Ma son così vecchio?
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
08-05-22, 22:36
ebbene sì il 96 era 26 anni fa :angels:
ebbene sì il 96 era 26 anni fa :angels:
Tu devi essere quello bravo in matematica
https://www.youtube.com/watch?v=Zd6AkyI1tOQ&feature=youtu.be (https://youtu.be/Zd6AkyI1tOQ)
un monte di polemiche, a me sembra tutto regolare
Ma gli ultimi 2 gol non fanno nemmeno finta :rotfl:
ryohazuki84
29-05-22, 17:55
oggi la finale, venite in vocale (fa pure rima)
Pisa avanti 2-0 dopo 12 minuti, si mette male per Berlusconi e Galliani
Eurogoal di Chirico' al 98', padova in finale col palermo !!! E andiamo!!!
Deve fare un altro gol il monza?
Così si andrebbe ai supplementari e poi rigori, no?
Andata 2-1 per ora ritorno 2-1, qualcuno sa che succede nel caso?
Andata 2-1 per ora ritorno 2-1, qualcuno sa che succede nel caso?Supplementari -> Rigori
Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
islandhermit
29-05-22, 20:59
partitaza
2-2 Monza partita recuperata
Silvio Silvio Silvio
Si è abbioccato di nuovo, si vede che dopo una certa ora non ce la fa proprio
islandhermit
29-05-22, 21:30
weekend at silvio's
3-3 partita dalle mille emozioni
ryohazuki84
29-05-22, 21:45
Si è abbioccato di nuovo, si vede che dopo una certa ora non ce la fa proprio
sembrava morto :rotfl:
3-4 direi che è finita :asd:
MrWashington
29-05-22, 21:46
Suicidio del Pisa, vabbè pisani :asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
4-3 si mette malissimo per il Pisa
ryohazuki84
29-05-22, 21:50
4-3 si mette malissimo per il Pisa
non ti stai sbilanciando un po' troppo?
Nessuno ha detto pisamerda?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
mi ero preoccupato per silvio sul 3-2 :asd:
Qui qualcuno dormiva
https://pbs.twimg.com/media/FT8-DCYXsAIWOj1?format=jpg&name=medium
MrWashington
29-05-22, 22:11
:lul: Pisa
:lul:
Pisa rimani in b :lul:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Silvio porta il Monza in A
ryohazuki84
29-05-22, 22:16
in b4 domani berlusconi MUORE e la squadra non si iscrive al campionato
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.