PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Shog-goth
22-11-20, 17:34
https://i.imgur.com/dJlxUGB.jpg

<-DooM->
22-11-20, 17:36
ma a sto punto non potevano uscire l'altro ieri e patcharlo, boh

Shog-goth
22-11-20, 17:38
Errore di punteggiatura. Doveva esserci un punto dopo il "Basso". Sinistra e destra era riferito alla posizione relativa dei due numeri tra loro.
Sicuro? Perché con la modifica che suggerisci, il tuo post verrebbe così e non mi pare abbia molto senso:


Per quanto riguarda i proiettili invece non sono infiniti, è una cazzata. Nel video della versione Xbox in basso. A sinistra sono mostrati i proiettili che si hanno a disposizione. In celeste grandi ci sono i proiettili presenti nel caricatore, e di fianco in rosso più piccoli ci sono i proiettili complessivi che abbiamo nell'inventario.
:uhm:

Shog-goth
22-11-20, 17:44
ma a sto punto non potevano uscire l'altro ieri e patcharlo, boh

Credo che stiano ancora cercando di capire quanti NPC mostrare a schermo nelle versioni per console base, e se due individui possano essere considerati una "folla" di persone degne di una megalopoli... :asd:

WhiteMason
22-11-20, 17:45
Ho avvertito un tremito nella forza quando qualcuno ha nominato Deus Ex, asd.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
22-11-20, 17:51
Ho appena scoperto l'esistenza di un video leaked di gameplay. Lo sto scaricando in questo momento (lentissimamente), poi vi aggiorno...

Pete.Bondurant
22-11-20, 17:55
Ho appena scoperto l'esistenza di un video leaked di gameplay. Lo sto scaricando in questo momento (lentissimamente), poi vi aggiorno...Risparmia pure tempo, sono solo una ventina di minuti dell'inizio Nomad preso dalla versione PS4, nulla che non si sia già visto o di qualche interesse se non per constatare che la versione current gen sembra essere messa meglio di quanto si temeva.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
22-11-20, 17:56
26 di gameplay in italiano, lo sto visionando in questo momento...

Shog-goth
22-11-20, 18:07
Risparmia pure tempo, sono solo una ventina di minuti dell'inizio Nomad preso dalla versione PS4, nulla che non si sia già visto o di qualche interesse se non per constatare che la versione current gen sembra essere messa meglio di quanto si temeva.
Non è lo stesso che ho scaricato io, che credo sia il video fatto visionare alla stampa qualche tempo fa, visto che la missione è quella del demo Deep Dive. Adesso cerco quello di cui parli tu...

Shog-goth
22-11-20, 18:16
Ok visto e ne ho odiato ogni singolo istante grazie all'infantile giocatore ed al suo degno compare...

Shog-goth
22-11-20, 18:30
Dando per assodato che si tratti della PS4 base, come previsto si manifestano evidenti problemi di pop-in e stuttering. Non potendo valutare altro, per incapacità manifesta dello streamer che non è riuscito a mostrare nulla di pregnante ed anche perché si tratta di un deserto, l'unico aspetto che pare contraddire in parte il video gameplay Xbox sembra essere una discreta interattività con gli elementi secondari a schermo...

Litmanen
22-11-20, 19:46
Oddio il 3 ( e pure l'espansione fatta dagli indiani) faceva abbastanza cagà (e non parlo del lato tecnico) fra trama, combat, quest design, world design e caratterizzazioni non c'era nulla che si salvava, anzi andava a sputtanare anche le cose belle viste nei primi due.

"O quasi" era per il terzo. Però non lo criticherei quanto te.

Le musiche erano bellissime!

Darkless
22-11-20, 19:56
"O quasi" era per il terzo. Però non lo criticherei quanto te.

Le musiche erano bellissime!

Ah vabbè, allora sticazzi :asd:

Scherzi a parte, davvero. Gothic 3 era fatto davvero molto, molto, molto male. Si vedeva che era il passo più lungo della gamba e non sono stati minimamente in grado di gestirlo e di tirare fuori un mondo di gioco organico e stratturato nel suo insieme. E traspariva in ogni pixel mentre lo giocavo con la community patch, non oso imamginare come fosse al day1. Una vera e propria antitesi dei primi due che ancora oggi fanno scuola.
E chiudo qui l'OT.

Pete.Bondurant
22-11-20, 20:01
26 di gameplay in italiano, lo sto visionando in questo momento...Ma è roba nuova? Perché nel caso...anche via pm...:look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
22-11-20, 20:13
Ma è roba nuova? Perché nel caso...anche via pm...:look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E' nuova nel senso che finora non era ancora emerso questo video. Non lo è invece per il fatto che si tratta in pratica del video integrale di gameplay non editato ed in italiano, della missione mostrata nel demo Deep Dive dello scorso anno, che ritengo fosse stato mostrato alla stampa. Niente che non si sia già visto più o meno, e una build decisamente datata...

Shog-goth
22-11-20, 20:33
Ah vabbè, allora sticazzi :asd:

Scherzi a parte, davvero. Gothic 3 era fatto davvero molto, molto, molto male. Si vedeva che era il passo più lungo della gamba e non sono stati minimamente in grado di gestirlo e di tirare fuori un mondo di gioco organico e stratturato nel suo insieme. E traspariva in ogni pixel mentre lo giocavo con la community patch, non oso imamginare come fosse al day1. Una vera e propria antitesi dei primi due che ancora oggi fanno scuola.
E chiudo qui l'OT.
Ho la collector (purtroppo oserei dire) e al day1 era semplicemente imbarazzante, a causa di ciò e del disgusto conseguente non ho mai più avuto animo di riprenderlo, community patch o meno...

Shog-goth
22-11-20, 23:02
Dunque, apparentemente il fenomeno responsabile del leak PS4 ha trafugato di nascosto i due BR da un magazzino di Amazon, e poi li ha messi in vendita su Facebook rivelando il proprio nome ed indirizzo. D'altronde basta ascoltare lo streaming per rendersi conto del QI negativo... :asd:

<-DooM->
22-11-20, 23:21
Dunque, apparentemente il fenomeno responsabile del leak PS4 ha trafugato di nascosto i due BR da un magazzino di Amazon, e poi li ha messi in vendita su Facebook rivelando il proprio nome ed indirizzo. D'altronde basta ascoltare lo streaming per rendersi conto del QI negativo... :asd:

:bua:

<-DooM->
22-11-20, 23:56
https://www.youtube.com/watch?v=ZkkkFgtBoyU

Shog-goth
23-11-20, 00:05
Non so se il ray-tracing sia realmente sopravvalutato, quello che è certo è che impone una tassazione alle schede video che ad un'analisi costo/benefici forse non è giustificabile, visti i costi inerenti. Chiaramente oggi è la "next big thing" è quindi tutti ci marciano, prima di tutto il marketting a vario titolo...

<-DooM->
23-11-20, 00:07
Non so se il ray-tracing sia realmente sopravvalutato, quello che è certo è che impone una tassazione alle schede video che ad un'analisi costo/benefici forse non è giustificabile, visti i costi inerenti. Chiaramente oggi è la "next big thing" è quindi tutti ci marciano, prima di tutto il marketting a vario titolo...

sì il costo è elevatissimo, si parla di 15/20fps però devo dire che dove è attivo la scena ha una luce veramente realistica, è sottile a volte ma come resa poi è spettacolare.

Shog-goth
23-11-20, 00:10
sì il costo è elevatissimo, si parla di 15/20fps però devo dire che dove è attivo la scena ha una luce veramente realistica, è sottile a volte ma come resa poi è spettacolare.
Non lo metto in dubbio, anche solo dai video la differenza è spesso sensibile. Certamente sarà il futuro, ma oggi è un presente molto ingombrante che, temo, ruba anche attenzione rispetto ad altri elementi...

Lars_Rosenberg
23-11-20, 00:13
E' un nice to have. Se puoi lo attivi e sicuramente il risultato visivo è migliorato. Ma si vive anche senza.

<-DooM->
23-11-20, 00:16
beh sì specie su un gioco comunque nato su hardware e motore "vecchi", diciamo che tra 2-3 anni su giochi nativi rtx sarà un fattore.

Shog-goth
23-11-20, 00:23
beh sì specie su un gioco comunque nato su hardware e motore "vecchi", diciamo che tra 2-3 anni su giochi nativi rtx sarà un fattore.

Beh, tra due o tre anni molto probabilmente le schede grafiche anche di fascia media lo potranno gestire tranquillamente. Poi si "inventerenno" qualcos'altro per alzare di nuovo l'asticella...

Satan Shark
23-11-20, 00:39
Posto che sicuro nel combat sarà discreto visto pure tw3... per il quest log è che oggi si è abituati bene io gli farei provare morrowind... :D
O i primi Final Fantasy dove oltre a non esistere un quest log, non esisteva neppure la minimappa. E io da amante degli RPG anni '90 ricordo che giocavo con il quaderno degli appunti di fianco! Ma all'epoca potevo permettermi di giocare 1-2 ore al giorno tranquillamente. Oggi se riesco a fare 1-2 ore a settimana è tanto, e pure col quaderno degli appunti diventerei pazzo! :asd:



ma a sto punto non potevano uscire l'altro ieri e patcharlo, boh
Perchè i dischi console che verranno distribuiti sono quelli di quando hanno annunciato la versione Gold. Ma al Day 1 ci sarà già la megapatch pronta che sistema un po' di magagne. Inoltre rinviando la data di uscita, anche le recensioni si baseranno su una build più avanzata (i codici review dovrebbero iniziare a distribuirli settimana prossima).


Non so se il ray-tracing sia realmente sopravvalutato, quello che è certo è che impone una tassazione alle schede video che ad un'analisi costo/benefici forse non è giustificabile, visti i costi inerenti. Chiaramente oggi è la "next big thing" è quindi tutti ci marciano, prima di tutto il marketting a vario titolo...
Dipende molto dal gioco che si vuol fare. Di sicuro il carico computazionale è enorme.

Ma negli anni gli sviluppatori hanno imparato a simulare o pezzottare alcuni aspetti degli effetti di luce. Faccio qualche esempio:
- Le ombre dei personaggi inizialmente erano completamente nere e dai bordi netti nei casi migliori (in quelli peggiori erano solo un alone circolare). Poi hanno imparato a renderle semitrasparenti e sfumate.
- La Global Illumination non è nient'altro che una lampadina invisibile che illumina una certa area, e va a simulare i rimbalzi della luce che entra da una finestra. Senza di essa sarebbe tutto nero perchè verrebbe mostrato solo la parte della scena direttamente illuminata dalla fonte esterna.
- L'Ambient Occlusion fa invece il lavoro opposto, ovvero crea delle ombre finte lì dove i poligoni formano un angolo e l'effetto è maggiore quanto più stretto è l'angolo formato.Questo simula la difficoltà della luce a raggiungere gli angoli anche con i rimbalzi (ma spesso l'effetto non è per niente realistico, pur mettendo i mostra alcuni dettagli).
- In molti giochi, soprattutto d'azione non si utilizza una illuminazione dinamica, ma fonti di luce statiche per la scena che sono sempre le stesse. Questo ti consente di creare texture, materiali, bump mapping ecc. che includono già gli effetti di luce desiderati. E utilizzare una texture che include già le ombreggiature è molto più veloce e meno elaborato per la scheda video di dover fare tutti i calcoli del comportamento della luce.

In sintesi si tratta di tutta una serie di trucchetti per rendere la scena più realistica senza appesantire la GPU, un po' come in Final Fantasy 7 e 8 c'erano i fondali pre-renderizzati con i personaggi che ci si muovevano dentro. Oggi senza il ray tracing si fa lo stesso ma scendendo molto più nel dettaglio.

Shog-goth
23-11-20, 00:44
Dipende molto dal gioco che si vuol fare. Di sicuro il carico computazionale è enorme.

Ma negli anni gli sviluppatori hanno imparato a simulare o pezzottare alcuni aspetti degli effetti di luce. Faccio qualche esempio:
- Le ombre dei personaggi inizialmente erano completamente nere e dai bordi netti nei casi migliori (in quelli peggiori erano solo un alone circolare). Poi hanno imparato a renderle semitrasparenti e sfumate.
- La Global Illumination non è nient'altro che una lampadina invisibile che illumina una certa area, e va a simulare i rimbalzi della luce che entra da una finestra. Senza di essa sarebbe tutto nero perchè verrebbe mostrato solo la parte della scena direttamente illuminata dalla fonte esterna.
- L'Ambient Occluscion fa invece il lavoro opposto, ovvero crea delle ombre finte lì dove i poligoni formano un angolo e l'effetto è maggiore quanto più stretto è l'angolo formato.Questo simula la difficoltà della luce a raggiungere gli angoli anche con i rimbalzi (ma spesso l'effetto non è per niente realistico, pur mettendo i mostra alcuni dettagli).
- In molti giochi, soprattutto d'azione non si utilizza una illuminazione dinamica, ma fonti di luce statiche per la scena che sono sempre le stesse. Questo ti consente di creare texture, materiali, bump mapping ecc. che includono già gli effetti di luce desiderati. E utilizzare una texture che include già le ombreggiature è molto più veloce e meno elaborato per la scheda video di dover fare tutti i calcoli del comportamento della luce.

In sintesi si tratta di tutta una serie di trucchetti per rendere la scena più realistica senza appesantire la GPU, un po' come in Final Fantasy 7 e 8 c'erano i fondali pre-renderizzati con i personaggi che ci si muovevano dentro. Oggi senza il ray tracing si fa lo stesso ma scendendo molto più nel dettaglio.
E quindi?

Kayato
23-11-20, 01:11
Non lo metto in dubbio, anche solo dai video la differenza è spesso sensibile. Certamente sarà il futuro, ma oggi è un presente molto ingombrante che, temo, ruba anche attenzione rispetto ad altri elementi...

Mah....può essere come no. Mi viene pensare a luci e ombre dinamiche che sono un po' sparite anche da titoli importanti o estremamente limitate.

Shog-goth
23-11-20, 01:22
Mah....può essere come no. Mi viene pensare a luci e ombre dinamiche che sono un po' sparite anche da titoli importanti o estremamente limitate.
Tutto è ovviamente possibile, anche se mi pare che lo stiano spingendo un po' troppo per farlo poi finire nel dimenticatoio. Ad ogni modo serve adesso per vendere schede a prezzo d'oro e creare una domanda inflazionata, quindi il suo scopo neanche tanto recondito lo ha raggiunto, poi si vedrà... :asd:

gmork
23-11-20, 01:33
be', è il progresso. pure quando c'e' stato il 3d s'e' dovuto cambiare schede, le miTTiche schede della 3dfx

Shog-goth
23-11-20, 01:36
be', è il progresso. pure quando c'e' stato il 3d s'e' dovuto cambiare schede, le miTTiche schede della 3dfx

Senza dubbio, le mie sono solo considerazioni sullo stato di fatto della situazione attuale. Se consideri che ho cominciato la mia "carriera" videoludica con un Vic-20 puoi ben immaginare quanti e quali cambiamenti abbia sperimentato, e di come non possa certo avversarli per partito preso... :asd:

Spidersuit90
23-11-20, 07:17
https://pbs.twimg.com/media/EnVnVmrXEAMqNH0?format=jpg&name=large

<-DooM->
23-11-20, 08:29
- L'Ambient Occluscion fa invece il lavoro opposto, ovvero crea delle ombre finte lì dove i poligoni formano un angolo e l'effetto è maggiore quanto più stretto è l'angolo formato.Questo simula la difficoltà della luce a raggiungere gli angoli anche con i rimbalzi (ma spesso l'effetto non è per niente realistico, pur mettendo i mostra alcuni dettagli).
-

occluscion?! :asd:

Satan Shark
23-11-20, 10:36
E quindi?
E quindi gli sviluppatori ci fanno "fessi e contenti" perchè non sono mai stati in grado di gestire il ray tracing e quindi usano dei trucchetti. Per dire in The Last of Us Part 2 tantissimi oggetti a schermo non proiettano ombre (lo fanno solo gli oggetti più grandi). Hanno solo ombre disegnate ma poi quando li punti con la torcia, non generano un'ombra loro. Si tratta quasi sempre di scene in penombra o buio totale, dove l'unica fonte di illuminazione è la torcia (più una global illumination statica che non genera ombre).

Oppure i riflessi non sono dei veri riflessi, ma delle texture semitrasparenti e in bassa risoluzione applicate sulle superfici riflettenti.

Si parla di next big thing perchè era il tassello mancante tra le tecnologie utilizzate al cinema e i videogiochi. Poi il resto è solo una questione di complessità poligonale, laddove al cinema possono permettersi di renderizzare 1 fotogramma l'ora, mentre su PC oggi è richiesto un fotogramma ogni 16ms al massimo.


occluscion?! :asd:
Senza C

McHawk
23-11-20, 10:40
be', è il progresso. pure quando c'e' stato il 3d s'e' dovuto cambiare schede, le miTTiche schede della 3dfx

Mamma mia mi ricordo che pensai "Ma che è sta stronzata, non ne comprerò mai una di ste schede 3D"
Che fail epico :asd:

von right
23-11-20, 10:57
All'epoca feci quello che faccio ancora oggi: aspettai :fag:
Rinunciai a giocare al primo Tomb Raider e quando cambiai scheda il 3d oramai era cosa comune.

Satan Shark
23-11-20, 11:26
Mamma mia mi ricordo che pensai "Ma che è sta stronzata, non ne comprerò mai una di ste schede 3D"
Che fail epico :asd:
Stessa cosa quando uscirono le schede acceleratrici della fisica che poi vennero acquisite da Nvidia e integrate all'interno delle schede video.

Shog-goth
23-11-20, 16:45
E quindi gli sviluppatori ci fanno "fessi e contenti" perchè non sono mai stati in grado di gestire il ray tracing e quindi usano dei trucchetti. Per dire in The Last of Us Part 2 tantissimi oggetti a schermo non proiettano ombre (lo fanno solo gli oggetti più grandi). Hanno solo ombre disegnate ma poi quando li punti con la torcia, non generano un'ombra loro. Si tratta quasi sempre di scene in penombra o buio totale, dove l'unica fonte di illuminazione è la torcia (più una global illumination statica che non genera ombre).

Oppure i riflessi non sono dei veri riflessi, ma delle texture semitrasparenti e in bassa risoluzione applicate sulle superfici riflettenti.

Si parla di next big thing perchè era il tassello mancante tra le tecnologie utilizzate al cinema e i videogiochi. Poi il resto è solo una questione di complessità poligonale, laddove al cinema possono permettersi di renderizzare 1 fotogramma l'ora, mentre su PC oggi è richiesto un fotogramma ogni 16ms al massimo.
Ok, ma continuo a non capire cosa c'entri questo con quello che avevo scritto ed che hai quotato. Sarà una tara mia, cosa devo dirti...

Satan Shark
23-11-20, 20:33
Ok, ma continuo a non capire cosa c'entri questo con quello che avevo scritto ed che hai quotato. Sarà una tara mia, cosa devo dirti...
Si parlava di Ray Tracing e del perchè non sembra essere così impattante sui giochi a discapito delle risorse computazionali che richiede. E ri ho spiegato come negli anni gli sviluppatori hanno sempre aggirato il problema con una serie di trucchetti.

Shog-goth
23-11-20, 21:07
Si parlava di Ray Tracing e del perchè non sembra essere così impattante sui giochi a discapito delle risorse computazionali che richiede. E ri ho spiegato come negli anni gli sviluppatori hanno sempre aggirato il problema con una serie di trucchetti.

Ok, adesso è chiaro. :ok:

Shog-goth
23-11-20, 23:00
https://i.imgur.com/DsPFhHV.jpg


Schiava del piacere... :uhm:

Satan Shark
24-11-20, 00:16
Se hanno tradotto pure le insegne sono pazzi!

Cmq ci siamo dimenticati della cosa più importante... Sono finiti i Night City Wire. Significa niente più Hollie Bennet. :frigna:

<-DooM->
24-11-20, 00:20
Se hanno tradotto pure le insegne sono pazzi!

evidentemente sono fatte in modo da "tradursi" con il testo, cioè non sono solo modelli 3d.




Cmq ci siamo dimenticati della cosa più importante... Sono finiti i Night City Wire. Significa niente più Hollie Bennet. :frigna:

presenta i game awards <3 :sisi::timifag:


November 24
��️12.30 PST 15.30 EST 20.30 GMT
��️Twitch.tv/goldenjoystickawards

Angels
24-11-20, 09:25
Se hanno tradotto pure le insegne sono pazzi!

Cmq ci siamo dimenticati della cosa più importante... Sono finiti i Night City Wire. Significa niente più Hollie Bennet. :frigna:

Potrebbero aver fatto un meccanismo tipo Jali pure per tradurre le insegne.

Satan Shark
24-11-20, 10:22
presenta i game awards <3 :sisi::timifag:
:timifag: :timifag: :timifag:

<-DooM->
24-11-20, 11:39
geforce now supporta gog ed il primo titolo che ci girerà sarà proprio cyberpunk2077:
https://twitter.com/GOGGalaxy/status/1329430292747202568

Lars_Rosenberg
24-11-20, 11:50
Ottimo :sisi:

EDIT: sembra che molte copie retail siano già in circolazione e c'è chi ci sta giocando.
Quindi occio agli spoiler

Angels
24-11-20, 13:28
Sarà difficile non spoilerarsi il gioco da qui a quando riuscirò a prendere la 3070, comunque c'è l'esperienza di giocarlo che non è rovinabile.

Leorgrium
24-11-20, 18:19
Hanno appena mostrato la versione playstation. Posto anche in sezione pc perchè ci stanno un pò di scene inedite ;)


https://www.youtube.com/watch?v=pFB-Z6mNKvM

Shog-goth
24-11-20, 18:31
Atmosfera innegabile senza dubbio, peccato per i nemici "bullet sponge" e per il lockdown imposto dal Covid-77 anche a Night City, che obbliga gli NPC a restare in casa piuttosto che essere in giro per le strade... :asd:

Comunque :vojo:

Leorgrium
24-11-20, 19:13
:asd:

https://abload.de/img/downloadlpk4t.gif
https://abload.de/img/cyberpunk_2077___behiekjkv.gif

Spidersuit90
24-11-20, 19:16
Voi ridete, ma io temo nella versione PC castrata per via dell'assenza della versione next-gen al d1 :facepalm:

freddye78
24-11-20, 19:20
Basta aspettare nexusmods :fag:

<-DooM->
24-11-20, 19:22
Voi ridete, ma io temo nella versione PC castrata per via dell'assenza della versione next-gen al d1 :facepalm:


ma quelle gif dimostrano proprio il contrario :asd:

Shog-goth
24-11-20, 19:23
Voi ridete, ma io temo nella versione PC castrata per via dell'assenza della versione next-gen al d1 :facepalm:

Cosa temi, precisamente? Il Ray-Tracing, con schede Nvidia, ci sarà senza dubbio ed anche il numero di NPC a schermo sarà configurabile, più tutte le altre migliorie presumibili. Il vero problema temo che sarà la versione per console base, di cui ancora non si è visto nulla se non (l'inutile) leak dell'altro ieri...

<-DooM->
24-11-20, 19:26
il pc è talmente masterace che le pistole diventano mitragliatori d'assalto :asd:

sync
24-11-20, 19:29
il pc è talmente masterace che le pistole diventano mitragliatori d'assalto :asd:

:rotfl:

Zhuge
24-11-20, 20:04
:asd:

freddye78
24-11-20, 20:15
C'è per caso il video da cui è tratta quella gif? Intendo la versione PC ovviamente

xyz
24-11-20, 20:19
Questo gioco da me tanto atteso solo su pc potevo giocarlo mi spiace... sarò fissato ma è nato li poco da fare.

freddye78
24-11-20, 20:23
Sarebbe pure uscito da un pezzo se non fosse stato per le scatolette :mad: :fag:

Necronomicon
24-11-20, 20:52
:asd:

https://abload.de/img/downloadlpk4t.gif
https://abload.de/img/cyberpunk_2077___behiekjkv.gif

La gif rtx on è fastidiosissima, roba da epilessia :asd:

Gialllo
24-11-20, 21:05
il pc è talmente masterace che le pistole diventano mitragliatori d'assalto :asd:

Lol :rotfl:
Penso sia un po' fastidiosa perché cmq parliamo di una gif animata.
Queste immagini fanno salire un hype esagerato per veder come girerà "RTX on" su PC :D

Shog-goth
24-11-20, 21:20
Lol :rotfl:
Penso sia un po' fastidiosa perché cmq parliamo di una gif animata.
Queste immagini fanno salire un hype esagerato per veder come girerà "RTX on" su PC :D
Come "girerà" con RTX on oppure come "gireranno" con RTX on? :asd:

Gialllo
24-11-20, 21:51
Come "girerà" con RTX on oppure come "gireranno" con RTX on? :asd:

:rotfl:

Satan Shark
24-11-20, 21:57
Come "girerà" con RTX on oppure come "gireranno" con RTX on? :asd:
Al momento i veicoli volanti non si possono usare... Quindi non puoi veder girare le pale!

Satan Shark
24-11-20, 22:15
Cmq notavo una cosa nel video di PlayStation. Guardate la schermata di creazione del personaggio. Mettete la risoluzione fissa a 1080p, e noterete come la risoluzione del gioco non ci arriva. La scritta in alto, messa in post-produzione è decisamente più nitida di quelle dei menu, o dello stesso aspetto del personaggio.

Spidersuit90
25-11-20, 08:43
Come per KCD, questo gioco non doveva uscire su attuali gen :boh2:

(in realtà KCD non sarebbe dovuto uscire su console in generale, solo solo per i comandi, ma vabbhè)

xyz
25-11-20, 09:01
Guarda se cyberpunk mi divertirà quanto e magari di più di KCD mi riterrò più che soddisfatto. Giocone, giocato liscio ma ovvio non l'ho giocato al day one e il mio pc lo reggeva bene quindi magari non ho visto i problemi che ci sono stati prima. E si sono d'accordo, cyberpunk non doveva uscire sulle vecchie carrette ma lo dico ironicamente, capisco che per loro è difficile rinunciare ad un bacino di 150 mln di console. Ma sto gioco forse era meglio farlo uscire prima su pc e al max su next gen e poi dopo eventualmente. Deve muovere troppa roba a schermo per un hardware di 7 anni fa.

McHawk
25-11-20, 09:38
Ma tra un pc con una 1070 e ps4 liscia con upgrade sicuro a ps5 quando tornerà disponibile per i comuni mortali non affetti da schiozofrenia d' acquisto, voi che versione prendereste?
Mi ero deciso per il pc, ma non sapevo dell upgrade gratuito oldgen->nextgen...

xyz
25-11-20, 09:45
Boh se parliamo solo di aspetto grafico potrebbero essere pari la versione PS5 o anche superiore alla 1070 direi. Però su pc potrebbe anche subentrare il fatto di mod etc... Io sarei ancora orientato per la versione pc, è un gioco nato principalmente la. L'update ps5 non si sa ancora quando uscirà.
Ho riletto meglio il tuo messaggio, tra versione ps4 base e geforce 1070 la seconda opzione tutta la vita. Dai video arranca per le console midgen non oso immaginare per le versioni base. Che difatti non hanno mostrato ancora.

Satan Shark
25-11-20, 10:17
Guarda se cyberpunk mi divertirà quanto e magari di più di KCD mi riterrò più che soddisfatto. Giocone, giocato liscio ma ovvio non l'ho giocato al day one e il mio pc lo reggeva bene quindi magari non ho visto i problemi che ci sono stati prima. E si sono d'accordo, cyberpunk non doveva uscire sulle vecchie carrette ma lo dico ironicamente, capisco che per loro è difficile rinunciare ad un bacino di 150 mln di console. Ma sto gioco forse era meglio farlo uscire prima su pc e al max su next gen e poi dopo eventualmente. Deve muovere troppa roba a schermo per un hardware di 7 anni fa.
È una questione di budget speso Kingdom Come Deliverance sarà costato un decimo di Cyberpunk e quindi può permettersi di non vendere tantissimo.

Per quanto riguarda il gioco di CD Projekt, non poteva staccarsi dalla current-gen (ormai old-gen). Perchè tra PS5 e Xbox Series X è già tanto se ne sono state distribuite 6 milioni di unità in tutto il mondo. Il gioco a chi lo vendi? Ai giocatori su PC che lo scaricheranno piratato già al Day 1?


Ma tra un pc con una 1070 e ps4 liscia con upgrade sicuro a ps5 quando tornerà disponibile per i comuni mortali non affetti da schiozofrenia d' acquisto, voi che versione prendereste?
Mi ero deciso per il pc, ma non sapevo dell upgrade gratuito oldgen->nextgen...
Ti direi PC, ma dipende dalla CPU che hai a disposizione (ma che quasi sicuramente sarà migliore di quella di PS4).

xyz
25-11-20, 10:35
Ma lo penso anche io infatti l'ho detto, difficile rinunciare ai 150 mln circa di xone e ps4.

Pete.Bondurant
25-11-20, 11:31
Io ho deciso che il primo giro lo faccio su Stadia approfittando dell'offerta con Chromecast e pad incluso e poi, in futuro, su Ps5, magari aspettando direttamente la goty con le espansioni, sono troppo inscimmiato per bucare il day one.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
25-11-20, 11:35
Io lo prenderò su Steam e casomai pago uno o due mesi di geforceNow

Satan Shark
25-11-20, 12:20
Io ho deciso che il primo giro lo faccio su Stadia approfittando dell'offerta con Chromecast e pad incluso e poi, in futuro, su Ps5, magari aspettando direttamente la goty con le espansioni, sono troppo inscimmiato per bucare il day one.
Guarda io ho avuto modo di provare Stadia grazie a Ubisoft che mi ha concesso l'accesso temporaneo per provare la demo di Immortals Fenyx Rising. Ci ho fatto tre run io, e ne ho fatte fare due a un collaboratore che normalmente gioca su PS4 Pro.

Nessuno dei due si è minimamente resi conto che stessimo giocando in streaming, se non per il fatto che non c'è voluto alcun download, e i caricamenti erano piuttosto immediati. Ci son voluti veramente due minuti per effettuare il login ed essere già in gioco.

P.S. abbiamo giocato con un pad Xbox 360, non con il controller Stadia che dovrebbe essere più reattivo.

Starato
25-11-20, 12:50
Ma la resa grafica di Stadia com'è? Perchè io ho provato geforce now con Destiny 2 (free, giusto come test) e con la fibra 1Gb comunque si vedeva un pò nammerda :bua: Magari dovevo settare meglio qualcosa tipo il bitrate (se si può) ma l'immagine era tutta smarmellata come se stesse facendo un upscaling a 1080p, di sicuro non me lo faceva vedere in fullHD "nativo". L'imput lag era praticamente assente invece.

EDIT: questo per dire che ci avevo fatto anch'io il pensiero di giocare Cyberpunk su Stadia, contando che potresti in teoria pure avere il RT (no?), ma non son più così sicuro :bua:

freddye78
25-11-20, 12:53
Ecco, stadia mi interessa, c'è un thread dedicato?

Artyus
25-11-20, 12:54
Ecco, stadia mi interessa, c'è un thread dedicato?

:sisi: https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/47994-google-stadia.html

Lars_Rosenberg
25-11-20, 13:05
Ma la resa grafica di Stadia com'è? Perchè io ho provato geforce now con Destiny 2 (free, giusto come test) e con la fibra 1Gb comunque si vedeva un pò nammerda :bua: Magari dovevo settare meglio qualcosa tipo il bitrate (se si può) ma l'immagine era tutta smarmellata come se stesse facendo un upscaling a 1080p, di sicuro non me lo faceva vedere in fullHD "nativo". L'imput lag era praticamente assente invece.

EDIT: questo per dire che ci avevo fatto anch'io il pensiero di giocare Cyberpunk su Stadia, contando che potresti in teoria pure avere il RT (no?), ma non son più così sicuro :bua:

Da qualche giorno Destiny 2 è gratis anche su Stadia, senza abbonamento. Fai una prova.

Kayato
25-11-20, 13:08
Ma che cacchio è quella roba con RTX ON?
A parte che lo schermo è tagliato, diventa tutto nero tra uno sparo e l'altro.

freddye78
25-11-20, 13:12
:sisi: https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/47994-google-stadia.htmlTnx

Pete.Bondurant
25-11-20, 13:19
Guarda io ho avuto modo di provare Stadia grazie a Ubisoft che mi ha concesso l'accesso temporaneo per provare la demo di Immortals Fenyx Rising. Ci ho fatto tre run io, e ne ho fatte fare due a un collaboratore che normalmente gioca su PS4 Pro.

Nessuno dei due si è minimamente resi conto che stessimo giocando in streaming, se non per il fatto che non c'è voluto alcun download, e i caricamenti erano piuttosto immediati. Ci son voluti veramente due minuti per effettuare il login ed essere già in gioco.

P.S. abbiamo giocato con un pad Xbox 360, non con il controller Stadia che dovrebbe essere più reattivo.No ma infatti lo sto già usando, ho fatto Watch Dogs e ora sto giocando a Valallha, anche con una semplice 30 mega va benone.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

freddye78
25-11-20, 14:01
No ma infatti lo sto già usando, ho fatto Watch Dogs e ora sto giocando a Valallha, anche con una semplice 30 mega va benone.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkIn 4k?

Pete.Bondurant
25-11-20, 14:03
In 4k?No 1080, la risoluzione del mio notebook, per i 4k serve l'abbonamento mensile a Stadia Pro ed in ogni caso dubito che la mia linea ce la farebbe.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Artyus
25-11-20, 14:28
mio subito

https://i.postimg.cc/pdSfq1kn/20201125-142558.png

Gialllo
25-11-20, 14:41
mio subito

https://i.postimg.cc/pdSfq1kn/20201125-142558.png

... per lo shitrunner professionista!


Just one more turn...

Satan Shark
25-11-20, 14:41
Ma la resa grafica di Stadia com'è? Perchè io ho provato geforce now con Destiny 2 (free, giusto come test) e con la fibra 1Gb comunque si vedeva un pò nammerda :bua: Magari dovevo settare meglio qualcosa tipo il bitrate (se si può) ma l'immagine era tutta smarmellata come se stesse facendo un upscaling a 1080p, di sicuro non me lo faceva vedere in fullHD "nativo". L'imput lag era praticamente assente invece.

EDIT: questo per dire che ci avevo fatto anch'io il pensiero di giocare Cyberpunk su Stadia, contando che potresti in teoria pure avere il RT (no?), ma non son più così sicuro :bua:
Giocato in 1080p e tranne qualche momento iniziale di sincronizzazione nel menu, non mi smarmellava.


Ma che cacchio è quella roba con RTX ON?
A parte che lo schermo è tagliato, diventa tutto nero tra uno sparo e l'altro.
Si chiama compressione GIF

Lux !
25-11-20, 18:35
Potrebbero aver fatto un meccanismo tipo Jali pure per tradurre le insegne.

Oppure quell'insegna non è tradotta, tipo quella accanto :pippotto:

Rage
25-11-20, 21:35
Ci giocherò quando rifarò il pc
Rifarò il pc quando avrò capito come metterlo in salotto per giocarci da divano
Lo metterò in salotto quando avrò smesso di essere povero

:sisi:

<-DooM->
25-11-20, 22:38
Oppure quell'insegna non è tradotta, tipo quella accanto :pippotto:

Oppure la signorina Del Piacere Schiava ha dato un nome italiano alla sua attività di ristori :snob:

Satan Shark
25-11-20, 23:17
Ci giocherò quando rifarò il pc
Rifarò il pc quando avrò capito come metterlo in salotto per giocarci da divano
Lo metterò in salotto quando avrò smesso di essere povero

:sisi:
Devi aspettare che escano i laptop che montano le RTX 3080, dopo che avrai smesso di essere povero. O viceversa.

Govny
25-11-20, 23:34
Ci giocherò quando rifarò il pc
Rifarò il pc quando avrò capito come metterlo in salotto per giocarci da divano
Lo metterò in salotto quando avrò smesso di essere povero

:sisi:

è un modo contorto per dire che non hai un salotto?

xyz
26-11-20, 01:18
A culo stasera, con l'apertura del black friday amazon ho trovato anche il monitor ora si che sono pronto per sto gioco... più fiducia di così a cd project :D

Zephir
26-11-20, 09:04
A culo stasera, con l'apertura del black friday amazon ho trovato anche il monitor ora si che sono pronto per sto gioco... più fiducia di così a cd project :DCosa hai preso? Sto cercando un monitor anch'io, 27" a 1440p...

xyz
26-11-20, 11:07
Eh stanotte hanno messo l'LG 27gn850 che è uno se non il migliore 27 qhd gaming in offerta a 349... sparito in 30 minuti ho fatto appena in tempo.

Lord_SNK
26-11-20, 11:19
https://pbs.twimg.com/media/EnuBuGsW4AAPInd.jpg

Zhuge
26-11-20, 11:19
https://pbs.twimg.com/media/EnuBuGsW4AAPInd.jpg

:rotfl:

mi sembra chiaro che dietro quella porta verde ci sia una macchina del tempo

Davidian
26-11-20, 12:00
Eh stanotte hanno messo l'LG 27gn850 che è uno se non il migliore 27 qhd gaming in offerta a 349... sparito in 30 minuti ho fatto appena in tempo.Argh ecco perché oggi non c è più disponibile! È il modello che voglio avere io :vojo:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Satan Shark
26-11-20, 12:23
Eh stanotte hanno messo l'LG 27gn850 che è uno se non il migliore 27 qhd gaming in offerta a 349... sparito in 30 minuti ho fatto appena in tempo.
Madonna che affare!

Anche io lo sto puntando.

<-DooM->
26-11-20, 14:41
Madonna che affare!

Anche io lo sto puntando.


se vi sbrigate su eprice è a 359€ fino a domani ;)

Lars_Rosenberg
26-11-20, 14:53
Forse sono io che mi confondo coi codici, ma non lo trovo :uhm:

<-DooM->
26-11-20, 15:50
mi sa che è finito o lo hanno tolto.

Davidian
26-11-20, 16:14
EDIT sbagliato prezzo

Shog-goth
26-11-20, 19:19
Preload dall'8 di Dicembre, almeno su console, 72 GB:

https://i.imgur.com/mzVu0iw.jpg

xyz
26-11-20, 19:37
A proposito di preload, voi per curiosità dove lo avete prenotato? Non so se prenderlo su steam,GOG...

sync
26-11-20, 19:44
minchia 2 giorni per scaricare 71 gb :bua: .
E mi tocca anche fare spazio sull'ssd...

Davidian
26-11-20, 19:48
A proposito di preload, voi per curiosità dove lo avete prenotato? Non so se prenderlo su steam,GOG...

Preordinato su GOG appena è stato disponibile farlo :bua:

<-DooM->
26-11-20, 20:04
CD Projekt RED presenta alcuni bonus legati alla versione PC del gioco. Acquistando quest'ultima su Steam, gli appassionati potranno avere accesso ad una serie di extra. Nel dettaglio, usufruendo della piattaforma Valve per assicurarsi una copia di Cyberpunk 2077 si avrà accesso a:

Un racconto breve scritto da Tomasz Marchewka, Lead Narrator presso la software house polacca. Dal titolo "2AM - She Calls", la storia ci presenterà le pericolose vie di Night City dal punto di vista del protagonista Frank, un ex membro NCPD;
Set di Avatar;
Set di Poster;
Un Wallpaper;

e beh :asd:

sync
26-11-20, 20:10
e beh :asd:

c'è anche altra roba che è uguale per tutte le versioni: colonna sonora, manuale, artbook, sfondi (ulteriori credo), e un fumetto.
Dai che non è male, considera che gli altri ti fanno pagare extra anche solo per le soundtrack... e che questa di cyberpunk spaccherà i culi :rullezza: .

<-DooM->
26-11-20, 20:17
c'è anche altra roba che è uguale per tutte le versioni: colonna sonora, manuale, artbook, sfondi (ulteriori credo), e un fumetto.
Dai che non è male, considera che gli altri ti fanno pagare extra anche solo per le soundtrack... e che questa di cyberpunk spaccherà i culi :rullezza: .

ho puntato l'artbook su amazon, ma costa 34carte :bua:

Zhuge
26-11-20, 21:11
A proposito di preload, voi per curiosità dove lo avete prenotato? Non so se prenderlo su steam,GOG...

preordinato su steam per comodità

Satan Shark
26-11-20, 21:46
A proposito di preload, voi per curiosità dove lo avete prenotato? Non so se prenderlo su steam,GOG...
GameStop


ho puntato l'artbook su amazon, ma costa 34carte :bua:
Non è solo un artbook. Ci sono tutte le informazioni sull'ambientazione, il background di Night City, le gang ecc.

Gangrel
26-11-20, 22:33
minchia 2 giorni per scaricare 71 gb :bua: .
E mi tocca anche fare spazio sull'ssd...Siamo nel 2020, piglialo su Stadia come me :tsk:

Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

sync
26-11-20, 22:34
Siamo nel 2020, piglialo su Stadia come me :tsk:

Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

eeh ma tu hai la fibra del norde :asd:

Rage
27-11-20, 00:15
è un modo contorto per dire che non hai un salotto?

E' un modo per dire che non so come piazzare in modo comodo un pc in salotto da poter usare sia per il lavoro, sia da attaccare al televisore per giocare svaccato :bua:

Shog-goth
27-11-20, 02:18
https://i.imgur.com/FK2qAEu.jpg




https://www.daidegasforum.com/images2/895/paura-eh-lucarelli-gif.gif


:asd:

<-DooM->
27-11-20, 08:46
mi immagino già i rinvii dei rinvii dei dlc :asd: :asd:

Spidersuit90
27-11-20, 09:41
A proposito di preload, voi per curiosità dove lo avete prenotato? Non so se prenderlo su steam,GOG...

Ovviamente GOG... sono dell'idea che una SH meriti il 100% degli incassi se presenta un suo store proprietario.
Tranne Microsoft. Il loro negozio/client fa acqua da tutte le parti.
Breve storia triste: compro la MCC sul loro store, scarico i vari "DLC" senza eccessive rogne. Arrivo a Halo 4. Lo scarico. Ci gioco perfino un paio di giorni. Il terzo giorno non parte. Provo un ripristino. Nulla. Bestemmio in aramaico antico. Nulla. Vado sulla pagina dello store della MCC. Mi dice che c'è un problema e che devo reinstallare il gioco (badate, c'è scritto reinstallare). Ok. Parte il download di TUTTI i 134 GB del gioco. Mando affanculo la MCC. Non giocherò mai Halo 4. :chebotta:

Necronomicon
27-11-20, 09:48
Anche sulla app Xbox del gamepass ogni tanto su PC provava a riscaricare i giochi già installati.
Comunque è dal Windows live store che si è portato via tre o quattro giochi che ci avevo comprato che non compro più niente che abbia a che fare con uno store Microsoft.

von right
27-11-20, 10:19
Non per dire ma si vede lontano un miglio che lo store microsoft non è fatto bene, acquistarci è un pò rischioso.
Un pò come dare soldi ad epic...

Necronomicon
27-11-20, 10:48
Poi secondo me è fatto male per evitare di avere grosse quote di mercato e avere problemi da antitrust vari.

Recidivo
27-11-20, 13:36
Lo store Microsoft buca i firewall aziendali.
Perché integrato su win10.

:asd:

Sandro Storti
27-11-20, 14:40
Eh stanotte hanno messo l'LG 27gn850 che è uno se non il migliore 27 qhd gaming in offerta a 349... sparito in 30 minuti ho fatto appena in tempo.

Io ho preso il 32" a 360€ circa 1 mese fa :asd:

xyz
27-11-20, 14:50
Eh 32 pollici l'ho scartato sia perchè uso da scrivania sia perchè a quella dimensione ci voleva un 4k e a ste cifre sono tutti a 60 hz. Detto questo sto pensando anche io di prenderlo su GOG... certo sono 60 carte però cd project fino ad ora per me li ha meritati.

sync
27-11-20, 14:52
Eh 32 pollici l'ho scartato sia perchè uso da scrivania sia perchè a quella dimensione ci voleva un 4k e a ste cifre sono tutti a 60 hz. Detto questo sto pensando anche io di prenderlo su GOG... certo sono 60 carte però cd project fino ad ora per me li ha meritati.

hai pm

Davidian
27-11-20, 15:53
Comunque l'LG è introvabile ovunque :bua:
Su Amazon prima era a 580 :bua:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
27-11-20, 16:15
Prenotato su GOG il primo giorno utile e disdetto quando mia moglie mi ha regalato la limited XBOX ONE X che già lo contiene insieme alla prima espansione. Rimborsato correttamente ma il gioco è rimasto in libreria, contattata l'assistenza per farlo presente mi hanno risposto che lo avrebbero lasciato per premiare l'onestà...

<-DooM->
27-11-20, 16:16
Prenotato su GOG il primo giorno utile e disdetto quando mia moglie mi ha regalato la limited XBOX ONE X che già lo contiene insieme alla prima espansione. Rimborsato correttamente ma il gioco è rimasto in libreria, contattata l'assistenza per farlo presente mi hanno risposto che lo avrebbero lasciato per premiare l'onestà...


ah sì?

Darkless
27-11-20, 16:22
Prenotato su GOG il primo giorno utile e disdetto quando mia moglie mi ha regalato la limited XBOX ONE X che già lo contiene insieme alla prima espansione. Rimborsato correttamente ma il gioco è rimasto in libreria, contattata l'assistenza per farlo presente mi hanno risposto che lo avrebbero lasciato per premiare l'onestà...

Capitata più o meno la stessa cosa anche a me per un disguido su GoG. Gioco rimborsato e lasciato in libreria. Solo che era una roba da 2 euro :asd:
Sempre detto che come rapporto con l'utenza sono il top in circolazione.

Kayato
27-11-20, 16:30
Sarebbe da indagare se hanno mai rimosso un gioco rimborsato......ora salta fuori che non sono in grado di rimuovere i giochi dalle librerie!

<-DooM->
27-11-20, 16:32
Sarebbe da indagare se hanno mai rimosso un gioco rimborsato......ora salta fuori che non sono in grado di rimuovere i giochi dalle librerie!


:asd:

Lars_Rosenberg
27-11-20, 16:33
Prenotato su GOG il primo giorno utile e disdetto quando mia moglie mi ha regalato la limited XBOX ONE X che già lo contiene insieme alla prima espansione. Rimborsato correttamente ma il gioco è rimasto in libreria, contattata l'assistenza per farlo presente mi hanno risposto che lo avrebbero lasciato per premiare l'onestà...

In verità te l'hanno lasciato perché tanto il gioco non uscirà mai :asd:

Shog-goth
27-11-20, 17:02
ah sì?


Capitata più o meno la stessa cosa anche a me per un disguido su GoG. Gioco rimborsato e lasciato in libreria. Solo che era una roba da 2 euro :asd:
Sempre detto che come rapporto con l'utenza sono il top in circolazione.


In verità te l'hanno lasciato perché tanto il gioco non uscirà mai :asd:

Più che altro ho spiegato il fatto della XBOX e del gioco incluso, quindi alla fine avranno valutato che l'avrei giocato comunque legalmente e che, quindi, non c'era particolare motivo di rimuoverlo dalla libreria di GOG, facendo bella figura praticamente a costo zero. Comunque chapeau...

Satan Shark
27-11-20, 22:17
Eh 32 pollici l'ho scartato sia perchè uso da scrivania sia perchè a quella dimensione ci voleva un 4k e a ste cifre sono tutti a 60 hz. Detto questo sto pensando anche io di prenderlo su GOG... certo sono 60 carte però cd project fino ad ora per me li ha meritati.

LG ha fatto un 27" 4K@144Hz IPS con ritardo di 1ms a prezzo "Budget" (LG 27GN950)

Shog-goth
29-11-20, 13:35
https://pbs.twimg.com/media/EnqknwxXYAIFFbQ?format=jpg&name=large

Spidersuit90
29-11-20, 13:37
Cmq leggevo che il netrunning è limitato a piccole zone. La Rete non esiste più... o meglio, è stata separata dalla nuova in quanto piena di programmi e virus killer che rendono impossibile (o quasi) il transito.

Sono curioso di capire se si potrà andare o meno nella vecchia Rete e non limitarsi a quella nuova che è ancora in piena costruzione :uhm:

Shog-goth
29-11-20, 14:58
Sono curioso di capire se si potrà andare o meno nella vecchia Rete e non limitarsi a quella nuova che è ancora in piena costruzione :uhm:

Ritengo proprio di sì, da uno dei video di gameplay si intende abbastanza chiaramente che si dovrà passare al di là del Blackwall ed entrare presumibilmente in contatto con le AI che albergano all'interno della Old Net. Presumo che le missioni coi Voodoo Boys vertano proprio su questo aspetto, nel tentativo di liberare appunto le AI dal loro confino, cosa che ci porterà a scontrarci (od allearci eventualmente) con la Netwatch...

FratelloColtello
29-11-20, 15:20
Ragazzi vorrei un parere. Secondo voi mi conviene prendere la versione pc di Cyberpunk avendo un i7 3770 e una rx480 8gb o meglio usufruire dell'offerta stadia?

freddye78
29-11-20, 15:22
Ragazzi vorrei un parere. Secondo voi mi conviene prendere la versione pc di Cyberpunk avendo un i7 3770 e una rx480 8gb o meglio usufruire dell'offerta stadia?Se lo prendi su Stadia hai la possibilità di riscattarlo su gog quindi puoi avere entrambe

Shog-goth
29-11-20, 15:28
Se lo prendi su Stadia hai la possibilità di riscattarlo su gog quindi puoi avere entrambe

Di questo non ho trovato conferma in Rete, hai un riferimento per favore? Grazie.

xyz
29-11-20, 15:29
Io il mio obolo l'ho versato ora aspettiamo sti 10 giorni... T_T

Satan Shark
29-11-20, 15:33
Diciamo che hanno dovuto comunque riadattare un RPG pen & paper a un videogioco single player. In genere il Netrunner è una delle classi tra cui si può scegliere, ma fa cose completamente differenti rispetto agli altri giocatori. Ma nel GDR ogni giocatore ha un suo ruolo, in CP2077 un unico giocatore deve fare tutto.

Shog-goth
29-11-20, 15:35
Io il mio obolo l'ho versato ora aspettiamo sti 10 giorni... T_T

Mi hai fatto tornare in mente una famosa citazione di Oscar Wilde: "Questa attesa è insopportabile, speriamo che duri".

Cosa aspetteremo dopo, con così tanta anticipazione e trepidazione? :moan:

freddye78
29-11-20, 15:49
Di questo non ho trovato conferma in Rete, hai un riferimento per favore? Grazie.Francamente no, ho letto qui da qualche parte, non ho approfondito perché ormai l'avevo già prenotato altrove

<-DooM->
29-11-20, 15:52
Mi hai fatto tornare in mente una famosa citazione di Oscar Wilde: "Questa attesa è insopportabile, speriamo che duri".

Cosa aspetteremo dopo, con così tanta anticipazione e trepidazione? :moan:


TES6 :snob:


o the witcher 4 :look:


:look:

Maybeshewill
29-11-20, 16:03
Ragazzi vorrei un parere. Secondo voi mi conviene prendere la versione pc di Cyberpunk avendo un i7 3770 e una rx480 8gb o meglio usufruire dell'offerta stadia?

Che domande sono, se gira su una play 4 gira su qualunque pc equivalente

xyz
29-11-20, 16:05
Mi hai fatto tornare in mente una famosa citazione di Oscar Wilde: "Questa attesa è insopportabile, speriamo che duri".

Cosa aspetteremo dopo, con così tanta anticipazione e trepidazione? :moan:
Facile... the witcher 4 o come si chiamerà. :D

Maybeshewill
29-11-20, 16:06
https://pbs.twimg.com/media/En0eRgmXMAEysSW?format=jpg&name=medium

:fag:

Shog-goth
29-11-20, 16:10
Francamente no, ho letto qui da qualche parte, non ho approfondito perché ormai l'avevo già prenotato altrove
Ah, ecco. Perché da una rapida ricerca pare proprio che l'unico codice che si otterrà sarà quello per riscattare il gioco con Google.


TES6 :snob:


o the witcher 4 :look:


:look:


Facile... the witcher 4 o come si chiamerà. :D

Beh, prima di TES 6 ci sarebbe l'evanescente Starfield. Temo che si finirà a fare concorrenza a Duke Nukem Forever...


Edit: e comunque la risposta giusta è "le espansioni di CP77" :snob:

sync
29-11-20, 16:20
https://pbs.twimg.com/media/En0eRgmXMAEysSW?format=jpg&name=medium

:fag:

ma ha il ray tracing?

Sandro Storti
29-11-20, 16:26
ma ha il ray tracing?

Vedi i riflessi di luce sulla sborra
:asd:

sync
29-11-20, 16:37
Vedi i riflessi di luce sulla sborra
:asd:

:rotfl: :rotfl:

FratelloColtello
29-11-20, 17:05
credo la domanda siù più che lecita perchè se la mia build non mi regge il full hd ad alto e 60fps mi conviene prenderlo su stadia con l'offerta

Zhuge
29-11-20, 17:41
https://pbs.twimg.com/media/En0eRgmXMAEysSW?format=jpg&name=medium

:fag:

dove sono le tette?

Shog-goth
29-11-20, 18:04
https://pbs.twimg.com/media/En0eRgmXMAEysSW?format=jpg&name=medium


Quella tag "VR 8K" mi ha fatto venire in mente questo:

https://i.imgur.com/KBgsSpe.jpg

- - - Aggiornato - - -


dove sono le tette?

Inevitabile downgrade prima dell'uscita... :asd:

- - - Aggiornato - - -


credo la domanda siù più che lecita perchè se la mia build non mi regge il fill hd ad alto e 60fps mi conviene prenderlo su stadia con l'offerta

Il problema vero è che, alla fine dei conti, queste sono solo ipotesi, più o meno fondate su quanto sappiamo al momento attuale. Come girerà realmente, e su quale configurazione, lo sapremo solo il giorno dell'uscita ma Stadia potrebbe comunque essere un'opzione percorribile, soprattutto con questa offerta...

Shog-goth
29-11-20, 18:35
Cyberpunk 2077 Release Date in All Timezones

May be different by 1 hour, depending on exact release in Poland. Add +1 hour if release is 1am in poland

Poland/Central Europe

12:00am GMT+1/CET Dec 10th, 2020

UK

11:00pm GMT Dec 9th, 2020

Americas

3:00pm PST Dec 9th, 2020

4:00pm MST Dec 9th, 2020

5:00pm CST Dec 9th, 2020

6:00pm EST Dec 9th, 2020

8:00pm UTC-3 Dec 9th, 2020

Oceania

10:00am AEDT Dec 10th, 2020

12:00pm NZDT Dec 10th, 2020

Russia/Asia

2:00am MSK Dec 10th, 2020

3:00am UTC+4 Dec 10th, 2020

4:30am IST UTC+5:30 Dec 10th, 2020

7:00am CST Dec 10th, 2020

8:00am JST Dec 10th, 2020

xyz
29-11-20, 18:41
Bello a mezzanotte quindi?? Spero facciano fare pure un pò di pre download.

Shog-goth
29-11-20, 19:08
Bello a mezzanotte quindi?? Spero facciano fare pure un pò di pre download.

Il preload dovrebbe, stando alle informazioni disponibili, cominciare l'8 di dicembre almeno per quanto riguarda le console. Non vedo perché su PC dovrebbe essere differente, anche se comunque in questo caso non è stato né confermato né smentito...

Davidian
29-11-20, 20:17
Considerando che giusto in quei giorni sono pieno di lavoro e il pc nuovo non sarà sicuramente arrivato, mi sa che aspetterò ancora un po' :bua:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

maio
29-11-20, 20:25
credo la domanda siù più che lecita perchè se la mia build non mi regge il full hd ad alto e 60fps mi conviene prenderlo su stadia con l'offerta

Io sto pensando di prenderlo su Steam (o Gog) e poi giocarlo su GeForce Now.

Artyus
29-11-20, 20:38
mi toccherà aspettare la mia copia da amazon, altro che preload :moan:
ma ho paura lo preacquisterò anche su steam :nerd: :facepalm: la copia fisica l'ho presa solo per la mappa e l'altra fuffa

xyz
29-11-20, 20:42
Motivo per cui l'ho preso da GOG tanto per essere pronti... pc rifatto, il monitor è in arrivo... preload a me fa comodo anche perchè ho appena una 60 mega non so voi...

Satan Shark
29-11-20, 21:35
Mi hai fatto tornare in mente una famosa citazione di Oscar Wilde: "Questa attesa è insopportabile, speriamo che duri".
Cosa aspetteremo dopo, con così tanta anticipazione e trepidazione? :moan:
Starfield, The Elder Scrolls 6, Diablo 4, God of War Ragnarok, Horizon Zero Dawn Forbidden West, il prossimo gioco Naughty Dog, il prossimo gioco di Kojima.
Io personalmente ho perso il conto del backlog (che si avvicina ai 200 giochi se non lo ha già superato), e dei troppi giochi che usciranno nei prossimi anni. AIUTO!


Quella tag "VR 8K" mi ha fatto venire in mente questo:
È veramente VR, ma non garantisco per gli 8K (sono certo sia un 4K@360°)

maio
29-11-20, 21:39
Io ho FTTC con la fortuna di avere il gabbiotto della TIM di fronte a casa e vado sui 170Mbps. Ultimamente ho provato un po' sia Stadia (Far Cry 5 e la demo di Immortal) che GeForce Now (con Control e Death Stranding) e come feeling generale mi ha colpito di più il servizio di Nvidia; probabilmente la mia impressione è viziata dai titoli giocati, però in generale GeForce Now mi ha dato un'impressione migliore (oltre al prezzo minore e al fatto che in ogni caso il gioco mi rimane e non è solo legato al servizio di abbonamento).

FratelloColtello
29-11-20, 21:51
Il gioco ti rimane anche su stadia

maio
29-11-20, 21:52
Il gioco ti rimane anche su stadia

Si lo so, intendevo dire che anche se GeForce chiudesse bottega mi rimarebbe comunque il gioco. Con Stadia no.

FratelloColtello
29-11-20, 21:54
Si lo so, intendevo dire che anche se GeForce chiudesse bottega mi rimarebbe comunque il gioco. Con Stadia no.

questo si ma la vedo dura che stadia chiuda bottega

von right
29-11-20, 22:06
Oddio, è un altro (quasi sicuramente) fallimentare progetto di google, non ci metterei la mano sul fuoco.
Non per dire ma negli ultimi 10 anni google ha collezionato fail a ripetizione e chiuso un sacco di progetti e servizi, fai prima ad investire in cryptomonete, è più sicuro :asd:

FratelloColtello
29-11-20, 22:24
Oddio, è un altro (quasi sicuramente) fallimentare progetto di google, non ci metterei la mano sul fuoco.
Non per dire ma negli ultimi 10 anni google ha collezionato fail a ripetizione e chiuso un sacco di progetti e servizi, fai prima ad investire in cryptomonete, è più sicuro :asd:

Ho parecchi dubbi a riguardo in quanto ci stando spendendo un bel pò su . Gli altri progetti falliti da google erano tutti free , stadia è ben diverso e di certo Google non ha poche finanze.

Shog-goth
29-11-20, 23:57
Starfield, The Elder Scrolls 6, Diablo 4, God of War Ragnarok, Horizon Zero Dawn Forbidden West, il prossimo gioco Naughty Dog, il prossimo gioco di Kojima.
Io personalmente ho perso il conto del backlog (che si avvicina ai 200 giochi se non lo ha già superato), e dei troppi giochi che usciranno nei prossimi anni. AIUTO!
Non saprei, per quanto mi concerne a parte TES 6 non c'è nulla tra questi giochi che mi ispiri allo stesso modo di CP77. Certamente non tratterrò il fiato nell'attesa, anche perché aspettando il prossimo Elder Scrolls morirei soffocato senz'altro. :asd: D'altronde ci sono voluti quasi 8 interminabili anni per Cyberpunk 2077, ma cosa sono se consideriamo che Skyrim è uscito nel 2011 e per il prossimo capitolo ci vorrà quasi certamente ancora un lustro?

BTW E comunque la sola ed unica risposta corretta alla domanda è sempre "le espansioni di CP77", al massimo concedo anche i DLC gratuiti ed il multiplayer, toh! :snob: :asd:

<-DooM->
29-11-20, 23:59
in effetti tutto questo tempo per il prossimo tes...

Shog-goth
30-11-20, 00:03
Ho parecchi dubbi a riguardo in quanto ci stando spendendo un bel pò su . Gli altri progetti falliti da google erano tutti free , stadia è ben diverso e di certo Google non ha poche finanze.

Fino a poco, pochissimo, tempo fa anch'io credevo che Stadia avrebbe fatto la fine dei tanti altri (interessanti, almeno sulla carta) progetti di Google lasciati cadere nel nulla ed abbandonati, soprattutto considerato quest'anno iniziale direi decisamente poco incoraggiante. Ora mi pare di notare però un approccio più aggressivo al mercato, di cui questa offerta CP77 fa parte, in grado forse di solleticare anche una parte dei più dubbiosi ed almeno "indurli in tentazione". Vedremo gli sviluppi prossimo futuri, anche in funzione del sempre più massiccio sostegno dell'industria verso il GaaS...

<-DooM->
30-11-20, 00:05
Fino a poco, pochissimo, tempo fa anch'io credevo che Stadia avrebbe fatto la fine dei tanti altri (interessanti, almeno sulla carta) progetti di Google lasciati cadere nel nulla ed abbandonati, soprattutto considerato quest'anno iniziale direi decisamente poco incoraggiante. Ora mi pare di notare però un approccio più aggressivo al mercato, di cui questa offerta CP77 fa parte, in grado forse di solleticare anche una parte dei più dubbiosi ed almeno "indurli in tentazione". Vedremo gli sviluppi prossimo futuri, anche in funzione del sempre più massiccio sostegno dell'industria verso il GaaS...

non lo so, anche dopo aver letto la notizia che a partire dal 2021 moltissime tv avranno xcloud installato.

il problema di stadia è che i giochi li paghi a prezzo pieno.

Shog-goth
30-11-20, 00:05
in effetti tutto questo tempo per il prossimo tes...

Mi sono "orrendamente" reso conto che, con questo andazzo, TES 7 uscirà quando sarò già in pensione... :bua:

<-DooM->
30-11-20, 00:09
Mi sono "orrendamente" reso conto che, con questo andazzo, TES 7 uscirà quando sarò già in pensione... :bua:


eh :asd:

Shog-goth
30-11-20, 00:11
non lo so, anche dopo aver letto la notizia che a partire dal 2021 moltissime tv avranno xcloud installato.

il problema di stadia è che i giochi li paghi a prezzo pieno.

Beh, potrebbe essere senza dubbio un concorrente molto pericoloso, soprattutto in quella modalità "insidiosa" che ti porti a casa magari senza nemmeno saperlo e lo scopri in seguito...

<-DooM->
30-11-20, 00:13
Beh, potrebbe essere senza dubbio un concorrente molto pericoloso, soprattutto in quella modalità "insidiosa" che ti porti a casa magari senza nemmeno saperlo e lo scopri in seguito...


con il prezzo di stadia pro ti fai 1 mese di gamepass ed hai tutti quei giochi, mentre con stadia oltra al canone mensile devi anche comprarti, a prezzo pieno, un gioco.

Shog-goth
30-11-20, 00:17
con il prezzo di stadia pro ti fai 1 mese di gamepass ed hai tutti quei giochi, mentre con stadia oltra al canone mensile devi anche comprarti, a prezzo pieno, un gioco.

Senz'altro sarebbe molto più conveniente, tutto sta a vedere quali saranno e se ci saranno contromosse da parte di Google. Per quanto mi riguarda sto alla finestra ad osservare, perché la cosa mi interessa molto relativamente o meglio per niente...

Shog-goth
30-11-20, 00:27
Rinvio anche sull'ora d'uscita, non so se ci trollano o cosa... :bua:


EDIT: Seems confirmed for 1am in Poland, not 12am, so I'll update. 1am in Poland is the release EVERYWHERE. It is a global release

Poland/Central Europe

1:00am GMT+1/CET Dec 10th, 2020

UK

12:00am GMT Dec 10th, 2020

Americas

4:00pm PST Dec 9th, 2020

5:00pm MST Dec 9th, 2020

6:00pm CST Dec 9th, 2020

7:00pm EST Dec 9th, 2020

9:00pm UTC-3 Dec 9th, 2020

Oceania

11:00am AEDT Dec 10th, 2020

1:00pm NZDT Dec 10th, 2020

Russia/Asia

3:00am MSK Dec 10th, 2020

4:00am UTC+4 Dec 10th, 2020

5:30am IST UTC+5:30 Dec 10th, 2020

8:00am CST Dec 10th, 2020

9:00am JST Dec 10th, 2020

Now please stop asking, my lawd. It's a global release. Everybody gets it at the exact same time.

gmork
30-11-20, 00:42
in effetti tutto questo tempo per il prossimo tes...

magari con lo stesso motore, un po' potenziato però :bua:

Kayato
30-11-20, 00:46
TES 6 è già uscito, bisogna solo aspettare i modder che completino tutto il gioco.

FratelloColtello
30-11-20, 01:14
con il prezzo di stadia pro ti fai 1 mese di gamepass ed hai tutti quei giochi, mentre con stadia oltra al canone mensile devi anche comprarti, a prezzo pieno, un gioco.

il fatto è che sul pass hai dei giochi a noleggio che non puoi giocarteli senza abbonamento, stadia paghi il gioco si ma lo giochi quando vuoi e senza abbonamento anche , lì rimane. Se solo stadia ampliasse il catalogo del servizio pro (che tra l'altro fa anche molti sconti sui nuovi giochi), il discirso potrebbe cambiare

Shog-goth
30-11-20, 01:34
magari con lo stesso motore, un po' potenziato però :bua:

Suppongo tu volessi essere ironico, in caso contrario sappi che le cose stanno esattamente così... :asd:

https://www.everyeye.it/notizie/the-elder-scrolls-6-starfield-gireranno-motore-grafico-profondamente-aggiornato-478694.html

<-DooM->
30-11-20, 07:59
Suppongo tu volessi essere ironico, in caso contrario sappi che le cose stanno esattamente così... :asd:

https://www.everyeye.it/notizie/the-elder-scrolls-6-starfield-gireranno-motore-grafico-profondamente-aggiornato-478694.html


e quel ENGINE PROFONDAMENTE AGGIORNATO
che non mi fa stare tranquillo :bua:

Harlan Draka
30-11-20, 08:35
Non ho mai aspettato tanto il 10 dicembre con tanta con tanta ansia , Maremma è quasi magia Jhonny, ma come cazzo è possibile?



magari con lo stesso motore, un po' potenziato però :bua:

Perché sbattersi per fare un motore migliore se tanto basta fare mezzo gioco per trovare vagonate di persone pronte a completarlo gratis al posto tuo :bua:

Rot Teufel
30-11-20, 10:22
wut? release alle 13 (CET)? :asd: credo sia la prima volta che vedo una release a quest'ora rispetto alle solite 18/19 :asd:

<-DooM->
30-11-20, 10:25
ma che 13! :asd:

1 am non sono le 13 eh :snob:

Satan Shark
30-11-20, 10:25
Non saprei, per quanto mi concerne a parte TES 6 non c'è nulla tra questi giochi che mi ispiri allo stesso modo di CP77. Certamente non tratterrò il fiato nell'attesa, anche perché aspettando il prossimo Elder Scrolls morirei soffocato senz'altro. :asd: D'altronde ci sono voluti quasi 8 interminabili anni per Cyberpunk 2077, ma cosa sono se consideriamo che Skyrim è uscito nel 2011 e per il prossimo capitolo ci vorrà quasi certamente ancora un lustro?

BTW E comunque la sola ed unica risposta corretta alla domanda è sempre "le espansioni di CP77", al massimo concedo anche i DLC gratuiti ed il multiplayer, toh! :snob: :asd:
Ma lì l'errore è stato annunciare giochi quando lo sviluppo non era neppure iniziato. CD Projekt doveva ancora fare The Witcher 3 e tutti i DLC che già aveva annunciato Cyberpunk. Ovvio poi che per quattro anni non hanno fatto nulla.

Bethesda lo stesso, ha annunciato Starfield e TES 6, ma lo sviluppo non era iniziato per nessuno dei due e ricordo che Starfield dovrebbe uscire prima di TES 6.


il fatto è che sul pass hai dei giochi a noleggio che non puoi giocarteli senza abbonamento, stadia paghi il gioco si ma lo giochi quando vuoi e senza abbonamento anche , lì rimane. Se solo stadia ampliasse il catalogo del servizio pro (che tra l'altro fa anche molti sconti sui nuovi giochi), il discirso potrebbe cambiare
Ma già fare come GeForce Now. Mettendo nel PRO la possibilità di giocare i titoli che si hanno su Steam o altre piattaforme. È questo che frena molti dall'utilizzare Stadia.

Lars_Rosenberg
30-11-20, 10:29
Comunque pensare che Skyrim è uscito nel 2011 e TES VI usirà se va bene tra 3-4 anni, quindi ad almeno 12 anni di distanza è :uhoh:
Se confrontiamo con al serie Assassin's Creed, nel frattempo sono usciti:
AC 3
AC Black Flag
AC Rogue
AC Unity
AC Syndicate
AC Origins
AC Odyssey
AC Valhalla
e probabilmente anche un ulteriore capitolo se non due, prima che arrivi TES 6 :bua:

<-DooM->
30-11-20, 10:33
Comunque pensare che Skyrim è uscito nel 2011 e TES VI usirà se va bene tra 3-4 anni, quindi ad almeno 12 anni di distanza è :uhoh:
Se confrontiamo con al serie Assassin's Creed, nel frattempo sono usciti:
AC 3
AC Black Flag
AC Rogue
AC Unity
AC Syndicate
AC Origins
AC Odyssey
AC Valhalla
e probabilmente anche un ulteriore capitolo se non due, prima che arrivi TES 6 :bua:

beh secondo me, se va tutto bene, tes6 lo vedremo primavera 2023, considerando che prima deve uscire starfield e non credo che uscirà nel 2021 e la vedo difficile che beths lanci due giochi importanti nello stesso anno; anzi 2023 è anche troppo ottimistica come stima.

da skyrim facile che saranno passati 14/15 anni, due generazioni di console ed a quel punto mi aspetto un vero salto avanti.

von right
30-11-20, 10:36
Ho parecchi dubbi a riguardo in quanto ci stando spendendo un bel pò su . Gli altri progetti falliti da google erano tutti free , stadia è ben diverso e di certo Google non ha poche finanze.
Chi ha detto google glass? :asd:
Per tacere dei vari servizi aziendali (che non sono/erano gratis) chiusi o resi free.


non lo so, anche dopo aver letto la notizia che a partire dal 2021 moltissime tv avranno xcloud installato.

il problema di stadia è che i giochi li paghi a prezzo pieno.
This ^
Li paghi in pieno e non sono neppure tuoi, ottima idea, geniale.

Davvero, in google dovrebbero cominciare a defenestrare gente dai capelli multicolore ed indiani prima che sia troppo tardi.


con il prezzo di stadia pro ti fai 1 mese di gamepass ed hai tutti quei giochi, mentre con stadia oltra al canone mensile devi anche comprarti, a prezzo pieno, un gioco.
This ^

Lars_Rosenberg
30-11-20, 10:38
Da voci di corridoio sembra che Starsfield fosse programmato per uscire nel 2021, ma col covid in ballo, nulla è più così certo. Sappiamo che Bethesda annuncia la data di rilascio dei proprio giochi solo con pochissimi mesi di anticipo, quindi siamo nel buio totale.
E sì, di certo lasceranno almeno un paio d'anni di distanza tra le due release.
Best case scenario secondo me è holiday 2021 Starsfield, holiday 2023 TES VI. Dubito però che Starsfield vada oltre il Q1 del 2022, devono pur fatturare a un certo punto :asd:
La cosa strana è che Skyrim è uscito "solo" 5 anni dopo Oblivion, con anche Fallout 3 nel mezzo.

<-DooM->
30-11-20, 10:48
Da voci di corridoio sembra che Starsfield fosse programmato per uscire nel 2021, ma col covid in ballo, nulla è più così certo. Sappiamo che Bethesda annuncia la data di rilascio dei proprio giochi solo con pochissimi mesi di anticipo, quindi siamo nel buio totale.
E sì, di certo lasceranno almeno un paio d'anni di distanza tra le due release.


potrebbe anche uscire in primavera del 2023 anche se natale 2023 lo vedo molto più realistico come scenario



Best case scenario secondo me è holiday 2021 Starsfield, holiday 2023 TES VI. Dubito però che Starsfield vada oltre il Q1 del 2022, devono pur fatturare a un certo punto :asd:
La cosa strana è che Skyrim è uscito "solo" 5 anni dopo Oblivion, con anche Fallout 3 nel mezzo.

ma perchè avevano tutto bello pronto il motore, gli bastava reskinnare, avrebbero potuto anche far uscire 10 giochi :asd:

e sono sicuro che un pensierino a far uscire tes6 verso il 2016/2017 lo avranno avuto e se non li avessero criticati così tanto dopo fallout4 probabilmente lo avrebbero fatto :bua:

Lars_Rosenberg
30-11-20, 10:55
Non credo che abbiano aspettato di vedere il lancio di Fallout 4 per decidere di rimandare TES VI di altri 7-8 anni :asd:
Probabilmente stavano giò lavorando a quella cagata mobile intanto che sviluppavano Starsfield e il nuovo engine.
Più che altro mi chiedo perché ci voglia così tanto tempo per l'engine, non mi sembra che i tempi siano così lunghi per gli altri studi di sviluppo.
E non è che gli open world li facciano solo loro...

Spidersuit90
30-11-20, 10:56
Voi auguratevi che i lavori fatti sul nuovo motore siano vere modifiche e non un lifting meramente grafico :asd:

Come TW3 ha dettato lo standard per gli RPG open world action immagino che lo stesso accadrà con CP2077.
Se Beth se ne uscisse con un more of the same nel 202X con TES6 la gente gli sputerà in faccia.
C'è di buono che ora alle spalle c'è Microsoft che controllerà l'andazzo, anche se il caso Infinite non mi rassicura in tal senso.

Darkless
30-11-20, 11:04
Voi auguratevi che i lavori fatti sul nuovo motore siano vere modifiche e non un lifting meramente grafico :asd:

Come TW3 ha dettato lo standard per gli RPG open world action immagino che lo stesso accadrà con CP2077.
Se Beth se ne uscisse con un more of the same nel 202X con TES6 la gente gli sputerà in faccia.
C'è di buono che ora alle spalle c'è Microsoft che controllerà l'andazzo, anche se il caso Infinite non mi rassicura in tal senso.

Se il todd più adorato del mondo videoludico ha da poco dichiarato che hanno fatto un bell' overhaul massiccio sull'engine già per Startrail, di che ti preoccupi ? Lo sai che di lui ci si puo' fidare :asd:

<-DooM->
30-11-20, 11:05
Non credo che abbiano aspettato di vedere il lancio di Fallout 4 per decidere di rimandare TES VI di altri 7-8 anni :asd:
Probabilmente stavano giò lavorando a quella cagata mobile intanto che sviluppavano Starsfield e il nuovo engine.
Più che altro mi chiedo perché ci voglia così tanto tempo per l'engine, non mi sembra che i tempi siano così lunghi per gli altri studi di sviluppo.
E non è che gli open world li facciano solo loro...

no ma magari era nei progetti subito dopo fo4 con quel motore

e però dai un bel reskin di fo4 fantasy da farci quelle 10 mln di copie ad andare male che ci avrebbero messo a farlo uscire? tanto poi ce so i mod :asd:

- - - Aggiornato - - -


Se il todd più adorato del mondo videoludico ha da poco dichiarato che hanno fatto un bell' overhaul massiccio sull'engine cià per Startrail, di che ti preoccupi ? Lo sai che di lui ci si puo' fidare :asd:


ecco esatto, anche perchè ogni volta dice sta cosa del motore "pesantemente aggiornato" :bua:

xyz
30-11-20, 11:22
Ma magari pensavano di uscirsene ancora con quella cagata ormai di motore (10 anni fa poteva anche andare bene) e se non ricordo male lo avevano pure annunciato con conseguente shitstorm ovviamente. Poi magari ci si mette anche cd project e come fai ad uscirtene con skyrim 1.5.

<-DooM->
30-11-20, 11:38
sì infatti, però 13-14 anni dai :bua:
con tutti quei soldi ti ci compri un motore già pronto o un team che ne sappia fare uno :asd:

xyz
30-11-20, 11:50
Ah beh... comunque onestamente dopo oblivion e skyrim al momento non ho nessuna aspettativa. Dopo morrowind per me sono andati sempre in calo.

FratelloColtello
30-11-20, 12:31
Chi ha detto google glass? :asd:
Per tacere dei vari servizi aziendali (che non sono/erano gratis) chiusi o resi free.


This ^
Li paghi in pieno e non sono neppure tuoi, ottima idea, geniale.

Davvero, in google dovrebbero cominciare a defenestrare gente dai capelli multicolore ed indiani prima che sia troppo tardi.


This ^

Dai non venirmi a pragonare progetti di nicchia con disponibilità limitate a un progetto rivolto alla massa. Inoltre il gioco che paghi resta tuo (Anche se limitato in full hd) anche senza abbonamento non facciamo falsa informazione, cosa che con il gamepass non accade. Se poi a te interessa ovviamente il gioco ed hai una piattaforma su cui puoi farlo girare egregiamente allora stadia non ti interessa ma è un discorso diverso. Quello che dovrebbero aggiungere su stadia è permetterti di scaricarti eventualmente il gioco che hai acquistato per poterlo giocare offline ma per fare questo bisogna prendere accordi con altre piattaforme pc (steam ad esempio).

<-DooM->
30-11-20, 12:36
Dai non venirmi a pragonare progetti di nicchia con disponibilità limitate a un progetto rivolto alla massa. Inoltre il gioco che paghi resta tuo (Anche se limitato in full hd) anche senza abbonamento non facciamo falsa informazione, cosa che con il gamepass non accade. Se poi a te interessa ovviamente il gioco ed hai una piattaforma su cui puoi farlo girare egregiamente allora stadia non ti interessa ma è un discorso diverso. Quello che dovrebbero aggiungere su stadia è permetterti di scaricarti eventualmente il gioco che hai acquistato per poterlo giocare offline ma per fare questo bisogna prendere accordi con altre piattaforme pc (steam ad esempio).


resta tuo su stadia però, se chiude stadia che fine fa quel gioco? anche se nel caso specifico di cdpr, è molto probabile che prima o poi te lo facciano riscattare su gog.

FratelloColtello
30-11-20, 12:37
resta tuo su stadia però, se chiude stadia che fine fa quel gioco? anche se nel caso specifico di cdpr, è molto probabile che prima o poi te lo facciano riscattare su gog.

Stesso discorso applicabile sul game pass che dopo cessato l'abbonamento il gioco neanche ti resta.

<-DooM->
30-11-20, 12:38
Stesso discorso applicabile sul game pass che dopo cessato l'abbonamento il gioco neanche ti resta.


ma infatti la discriminate è il fatto di dover comprare il gioco a prezzo pieno.

FratelloColtello
30-11-20, 12:56
ma infatti la discriminate è il fatto di dover comprare il gioco a prezzo pieno.

si ma il gioco appunto lo stai comprando non affitando, lo avrai sempre lì e inoltre potrai giocarlo senza spendere su un hardware adeguato in grado di reggerlo. Sono politiche diverse. Qualcuno può spiegarmi questa cosa di poter riscattare il gioco su gog da stadia?

Sandro Storti
30-11-20, 13:36
Fatemi capire che mi son perso, per giocare a CP2077 su stadia devo comprare il gioco ed avere l'abbonamento?

Lars_Rosenberg
30-11-20, 13:51
Fatemi capire che mi son perso, per giocare a CP2077 su stadia devo comprare il gioco ed avere l'abbonamento?

L'abbonamento serve per il 4K.
Se compri solo il gioco vai a 1080p.

von right
30-11-20, 14:12
si ma il gioco appunto lo stai comprando non affitando, lo avrai sempre lì e inoltre potrai giocarlo senza spendere su un hardware adeguato in grado di reggerlo. Sono politiche diverse. Qualcuno può spiegarmi questa cosa di poter riscattare il gioco su gog da stadia?

Finchè google non cambierà la policy :asd:
Mi piacerebbe anche sapere perchè non abbia una app dedicata ma si debba usare solo chrome :roll:

Lars_Rosenberg
30-11-20, 14:14
Finchè google non cambierà la policy :asd:
Mi piacerebbe anche sapere perchè non abbia una app dedicata ma si debba usare solo chrome :roll:

Secondo te perché? :fag:
Comunque funziona anche sui browser chromium-based. Io uso Brave e Stadia funziona perfettamente.

Zoro83
30-11-20, 14:20
Ah beh... comunque onestamente dopo oblivion e skyrim al momento non ho nessuna aspettativa. Dopo morrowind per me sono andati sempre in calo.

Per me ogni Elder Scrolls ha i suoi pro e i suoi contro, ma a parte questo è difficile avere aspettative per il prossimo episodio. Non sappiamo come sarà, e nel caso fosse un more of the same di Skyrim con una grafica migliore (ma difficilmente all'avanguardia), uscirebbe praticamente già obsoleto.

Quando Skyrim uscì, Bethesda era considerata la regina degli rpg occidentali, quella che aveva trasformato un genere di nicchia in uno di massa. Ora Bethesda non è più leader di quel mercato. Abbiamo i CD Red, i Larian, gli Obsidian, e giochi come Disco Elysium, Baldur's Gate 3, Kingdom Come Deliverance e altri.

Col nuovo Elder Scrolls devono fare molto di più di uno Skyrim 2.0, così come Starfield che non può essere uno Skyrim nello spazio.

<-DooM->
30-11-20, 14:30
si ma il gioco appunto lo stai comprando non affitando, lo avrai sempre lì e inoltre potrai giocarlo senza spendere su un hardware adeguato in grado di reggerlo. Sono politiche diverse. Qualcuno può spiegarmi questa cosa di poter riscattare il gioco su gog da stadia?


allora guarda che di ogni gioco tu non hai la proprietà eh anche di quelli fisici, il gioco non è tuo.
anche stadia potrebbe cambiare policy in qualunque momento, ognuno di questi servizi ha l'inculata ovviamente, non è che ti fanno un piacere; sono curioso di vedere luna come sarà.

- - - Aggiornato - - -


Per me ogni Elder Scrolls ha i suoi pro e i suoi contro, ma a parte questo è difficile avere aspettative per il prossimo episodio. Non sappiamo come sarà, e nel caso fosse un more of the same di Skyrim con una grafica migliore (ma difficilmente all'avanguardia), uscirebbe praticamente già obsoleto.

Quando Skyrim uscì, Bethesda era considerata la regina degli rpg occidentali, quella che aveva trasformato un genere di nicchia in uno di massa. Ora Bethesda non è più leader di quel mercato. Abbiamo i CD Red, i Larian, gli Obsidian, e giochi come Disco Elysium, Baldur's Gate 3, Kingdom Come Deliverance e altri.

Col nuovo Elder Scrolls devono fare molto di più di uno Skyrim 2.0, così come Starfield che non può essere uno Skyrim nello spazio.

sono assolutamente d'accordo, l'asticella adesso si è alzata tantissimo.

Darkless
30-11-20, 14:57
sì infatti, però 13-14 anni dai :bua:
con tutti quei soldi ti ci compri un motore già pronto o un team che ne sappia fare uno :asd:

Dovrebbe anche comprarsi un team che sappia fare un gioco però :asd:

Non che non possano permetterselo.

<-DooM->
30-11-20, 15:02
Dovrebbe anche comprarsi un team che sappia fare un gioco però :asd:

Non che non possano permetterselo.

beh questo sì, ma ora sono sotto microsoft che è maestra in quest...ehm...wait :bua:

Shog-goth
30-11-20, 17:40
https://www.youtube.com/watch?v=homqyBxHwis

sync
30-11-20, 18:17
Qualcuno può spiegarmi questa cosa di poter riscattare il gioco su gog da stadia?
mi sa che è una stronzata, non ho trovato info da nessuna parte


L'abbonamento serve per il 4K.
Se compri solo il gioco vai a 1080p.

sta cosa dello streaming cappato è ridicola, e mi sa che sarà una delle prossime cose che cambieranno

xyz
30-11-20, 18:34
Per me ogni Elder Scrolls ha i suoi pro e i suoi contro, ma a parte questo è difficile avere aspettative per il prossimo episodio. Non sappiamo come sarà, e nel caso fosse un more of the same di Skyrim con una grafica migliore (ma difficilmente all'avanguardia), uscirebbe praticamente già obsoleto.

Quando Skyrim uscì, Bethesda era considerata la regina degli rpg occidentali, quella che aveva trasformato un genere di nicchia in uno di massa. Ora Bethesda non è più leader di quel mercato. Abbiamo i CD Red, i Larian, gli Obsidian, e giochi come Disco Elysium, Baldur's Gate 3, Kingdom Come Deliverance e altri.

Col nuovo Elder Scrolls devono fare molto di più di uno Skyrim 2.0, così come Starfield che non può essere uno Skyrim nello spazio.
Sono assolutamente d'accordo... per questo per me, probabilmente sommando questi fattori forse si sono dovuti rimboccare le maniche, rifare mezzo motore oppure cestinare tutte le meccaniche. Voglio dire di anni ne sono passati tanti. Fermo restando che pure a me all'uscita skyrim ha divertito e ci ho giocato abbastanza.

Spidersuit90
30-11-20, 18:40
Tutti ci abbiamo giocato e ci siamo divertiti, ma col senno di poi, si poteva fare meglio.
Skyrim è un gioco in cui non ci sono scelte da fare e tutto è concesso.
In un RPG le scelte con relative conseguenze sono abbastanza un must. Il modello skyrim evita di fare più run, ma non è il modo corretto di raccontere una storia.

Lars_Rosenberg
30-11-20, 18:41
sta cosa dello streaming cappato è ridicola, e mi sa che sarà una delle prossime cose che cambieranno

Bè no, non è ridicola. L'ammontare di risorse utilizzate per uno streaming a 4K e uno 1080p è notevole, sia a livello di potenza di calcolo che di banda.
Poi un modo per farti sganciare soldi ogni mese lo dovevano pur trovare e non poteva essere per il multiplayer come sulle console perché sarebbe stato controproducente (oltre che ridicolo per un servizio cloud).

Satan Shark
30-11-20, 21:30
DRAMMAAAAA!!! Paypal ha fatto casino con i pagamenti. E mi ha rifiutato il pagamento della collector's. Sono in attesa da stamattina presto di una risposta del servizio clienti GameStop, ma ancora nulla. :frigna:

Artyus
30-11-20, 22:08
Forse era già stato chiesto, ma voi lo inizierete al Day One?
Io penso che farò la prima settimana solamente per decidere le impostazioni grafiche e poi un paio di settimane per farmi con calma i tre prologhi e decidere con quale proseguire
Quindi praticamente lo inizierò con l'anno nuovo :asd:

Lars_Rosenberg
30-11-20, 22:13
Non so se al day 1, ma sicuramente lo vorrò giocare durante le ferie natalizie.

Davidian
30-11-20, 22:16
Tra lavoro, figli e PC in arrivo mi sa che me lo giocherò con calma durante le vacanze. Street kid, ovviamente :snob:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
30-11-20, 22:20
Tra lavoro, figli e PC in arrivo mi sa che me lo giocherò con calma durante le vacanze. Street kid, ovviamente :snob:
Visti i presupposti che elenchi, direi piuttosto "Family Man" che Street Kid... :asd:

Davidian
30-11-20, 22:36
Visti i presupposti che elenchi, direi piuttosto "Family Man" che Street Kid... :asd: c'è poi anche il film "the family man" che adoro :asd: comunque sarà piuttosto dura, ormai sono lontani i giorni di gioco al pc TUTTO il giorno :bua:, mi berrò parecchia caffeina

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Satan Shark
30-11-20, 22:50
Io spero innanzitutto che arrivi! Porcapupazza!

Shog-goth
30-11-20, 23:50
c'è poi anche il film "the family man" che adoro :asd:
Piace molto anche a me. :sisi:

Chi non vorrebbe una seconda possibilità? :bua:

Artyus
01-12-20, 08:07
...comunque sarà piuttosto dura, ormai sono lontani i giorni di gioco al pc TUTTO il giorno :bua:

a me andrà bene se riuscirò a giocare UNA volta a settimana :bua:

Spidersuit90
01-12-20, 09:37
Ovviamente lo giocherò al d1, download permettendo... dovrei metterci 35 ore di download... spero il pre-load ci sarà effettivamente, altrimenti lo gioco al d3 :bua:

LucaX360
01-12-20, 10:27
Son più di 70giga.

Considerato che scarica a 1,5 circa dovrebbe metterci poco più di mezza giornata.

Sandro Storti
01-12-20, 10:30
Quanti gigghi sono?

Io prima voglio provarlo per le impostazioni grafiche, poi decido se comprarlo ora o tra qualche anno.

xyz
01-12-20, 10:57
Appena 70...
Con tre ore e mezza dovrei cavarmela:D. Si ma lo gioco tranquillamente in giornata, all'una di notte dormo.

Satan Shark
01-12-20, 11:24
Appena 70...
Con tre ore e mezza dovrei cavarmela:D. Si ma lo gioco tranquillamente in giornata, all'una di notte dormo.
Più la patch al Day 1.

xyz
01-12-20, 11:34
Beh non ce lo faranno scaricare patch inclusa??

<-DooM->
01-12-20, 11:51
Beh non ce lo faranno scaricare patch inclusa??


se lo preloadi dall'8, molto probabilmente no, magari se lo scarichi dopo l'ora di rilascio è facile che sia già inclusa, ma è una supposizione.

in b4 patch di altri 70gb :bua:

Omnislash
01-12-20, 13:35
Che meraviglia avercelo già pronto il 10 su Stadia. E giocarlo su un portatile di 8 anni fa :asd:

MindbendeR
01-12-20, 13:50
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico senza fibra.
Ho la scimmia sulle spalle. Lo preordino?

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

xyz
01-12-20, 14:16
Beh inutile che chiedi, qua penso che lo abbiamo prenotato più o meno tutti, le scimmie urlanti:D

Shog-goth
01-12-20, 15:00
Ho la scimmia sulle spalle. Lo preordino?

https://media3.giphy.com/media/KRG6XGnCYB0L6/giphy.gif

FratelloColtello
01-12-20, 15:38
Appena preordinato su amazon. Se non dovesse girarmi decentemente almeno a 50 fps su pc lo ordino anche su stadia con la promo

Sandro Storti
01-12-20, 15:40
Leggevo un articolo che se preso su Stadia entro il 17 Dicembre, ti regalano il joystick e una chomecast ultra :uhm:

FratelloColtello
01-12-20, 15:43
Leggevo un articolo che se preso su Stadia entro il 17 Dicembre, ti regalano il joystick e una chomecast ultra :uhm:

Proprio così, però la mia paura è che ogni volta per giocarci avrei bisogno della connessione. Beh vedremo

Sandro Storti
01-12-20, 15:47
Proprio così, però la mia paura è che ogni volta per giocarci avrei bisogno della connessione. Beh vedremo

E' un problema per molti in Italia. Leggevo di una connessione per i 4k di almeno 35mbit/s. Mah. Nel caso sono a 70.

FratelloColtello
01-12-20, 15:52
E' un problema per molti in Italia. Leggevo di una connessione per i 4k di almeno 35mbit/s. Mah. Nel caso sono a 70.

io sto già provando il mese gratis, ed avendo una 200 mega ma 150 reali (dai speedtest) non sto notando nessun lag almeno da connessione cablata. Sto provando immortals e little nightmares ed entrambi vanno lisci lisci

Artyus
01-12-20, 16:37
Ho la scimmia sulle spalle. Lo preordino?


https://media0.giphy.com/media/Ww3qQaJ2GBQA0/200w.webp?cid=ecf05e47a391xig6oxwnk50yxcxa2d9ee3u7 36ojc0a7o2d2&rid=200w.webp

Davidian
01-12-20, 19:17
Segnalo che il monitor 27gn850 è tornato disponibile a partire dal 12
:alesisi:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

xyz
01-12-20, 19:50
Arrivato due ore fa, l'ho montato e ci ho fatto giusto 10 minuti a metro exodus e che dire è uno spettacolo... ora devo trovare i settings adatti... e adesso direi che siamo pronti per cyberpunk...

Zephir
02-12-20, 11:11
Alla fine ho preso il gl850, che ho trovato all'equivalente di 450euro in un negozio locale. Speravo che tra Black Friday e Cyber Monday venisse fuori qualche sconto, ma invece vedevo i prezzi alzarsi e basta (tipo su Amazon tedesco, il monitor era a 409 tutto il weekend, e durante la giornata di lunedì si è alzato progressivamente fino a 440)

Spyro23
02-12-20, 11:30
Preordinato su Steam :smugranking:

Sarebbe stato perfetto se fosse uscito questo fine settimana dato il bel ponte.

von right
02-12-20, 13:01
Che meraviglia avercelo già pronto il 10 su Stadia. E giocarlo su un portatile di 8 anni fa :asd:

Lo si può prendere anche su steam/gog scontato e giocarlo su geforce now :fag:
Cmq anch'io gioco su un portatile di 8 anni e senza scheda accelerata :asd: