Accedi

Visualizza Versione Completa : Secondo voi devo andare a lavorare?

Pagine : [1] 2

Baddo
28-01-17, 01:24
Agenzia, tre mesi. Non ho cercato io, mi hanno trovato su Monster. Uno non può stare a casa a vegetare che gli trovano lavoro.
Commerciale ufficio in azienda metalmeccanica a 25km da casa mia, solita distanza, tre mesi di prova con agenzia poi se va bene altri tre mesi con agenzia e poi se va bene assunzione.
Oggi ho avuto il colloquio, devo dare loro una risposta, l'agenzia mi ha richiamato e si sono molto sorpresi che non abbia detto subito si grazie vi lecco anche le scarpe, darò loro una risposta lunedì per iniziare mercoledì.
Cosa faccio, vado o prendo soldi ancora dallo stato?

Alla fine prima o poi dovrò tornare a lavorare... E il settore è motori e mi piace.

Se non si sono offesi credo che dirò di sì...

raistlin85
28-01-17, 01:25
ma sì... tanto non ci perdi nulla.

koba44
28-01-17, 01:32
Che coglionata visto che sei mesi sono già periodo di prova.

Ma seriously, hai culo ad abitare in una zona piena di opportunità con tante aziende. Best luck.

Lux !
28-01-17, 01:36
Vai :snob:

Lo Zio
28-01-17, 01:38
quanti pleuri ti darebbero? :uhm:

sisonoio
28-01-17, 01:48
Vai vai, se il settore è il tuo e la distanza è usual

NoNickName
28-01-17, 04:05
Agenzia, tre mesi. Non ho cercato io, mi hanno trovato su Monster. Uno non può stare a casa a vegetare che gli trovano lavoro.

Mavaffanculo va :asd:

Echein
28-01-17, 05:27
Maledetti, eppure ti avevano confortato dicendo che c'era la crisi!

Cek
28-01-17, 08:08
Beh

Il Baddo sta nel produttivo nord mica in terronia

Ha competenze acquisite in diversi anni di exp

Normale che trovi lavoro facilmente,il problema e' il tipo di contratto che fanno :facepalm:

Da me un lllaureato ing el 110 e pompino accademico e' stato assunto ind senza fiatare

Pasta X
28-01-17, 10:42
Spero assumano un altro

Ciome
28-01-17, 10:54
echein e pastax, rispettivamente :asd: e :bua:

@baddo: quando sento periodo di prova, mi viene male. però oh
- soldi son soldi
- il settore ti piace
- 25 km è ancora una distanza accettabile per fare il pendolare tutti i giorni
- diciamoci la verità, dopo poco ti rompi i coglioni a stare a casa a non far niente
- hai fatto bene a non dirgli subito di si, imho, solo perchè sei senza lavoro non vuol dire che devi svenderti.

una volta lessi che la cosa peggiore che può fare uno che perde il lavoro è cominciare a cercare e accettare la prima cosa che gli capita. però se non riesci a trovare di meglio entro lunedì e non ci sono punti negativi.... vai

tigerwoods
28-01-17, 10:58
Spero assumano un altro
Guarda che il baddo non è laureato

Comunque baddo quanta exp hai?

Mdk
28-01-17, 11:17
Vai a lavorare quanto basta da rinnovare la disoccupazione, che immagino fra un po ti scada, e poi via

Mastro Razza
28-01-17, 11:34
in b4 , 800 euro al mese e 2 ore di straordinari fissi al giorno non pagati

Lo Zio
28-01-17, 11:38
straordinari :rotfl:

alberace
28-01-17, 11:54
io me ne starei a casetta a giocare al PC :smug:

Nightgaunt
28-01-17, 12:14
Di solito quando sono loro a chiamare te la cosa è preoccupante.

Fai le valutazioni tempo/soldi e decidi di conseguenza.

Pasta X
28-01-17, 12:27

Non mi far bannare
È un cazzo di parassita farà la fine di alex supertramp ma nel suo soppalco, avvelenato da bacche di merda di topo e alghe di piscina

tigerwoods
28-01-17, 12:30
:rotfl:

Echein
28-01-17, 12:34
contieniti pasta sei padre di famiglia

wesgard
28-01-17, 12:40
Cmq io sto' con Baddo, lavorare e' sopravvalutato.

Potessi vivere di rendita lo farei subito. Certo dovrebbe essere una rendita tale da permettermi molti svaghi/hobby/viaggi perche' a stare a casa senza far niente mi rompo dopo 2 minuti.

Baddo
28-01-17, 12:41
Faccio presto a salutare asd

Boh, sarò a livello 8

Vai a lavorare quanto basta da rinnovare la disoccupazione, che immagino fra un po ti scada, e poi via
No, ho ancora un bel po' di mesi di cui potrei godere :asd:
Il mio dubbio è che potrei approfittarne per fare tanti lavori a casa... Ma alla fine non vado mica al militare.
La cosa che mi ha dato da fare è che l'agenzia non mi ha detto quanto mi pagano, come se dovessi accettare e basta. Cazzo, ho sette anni di esperienza nel ruolo, che per uno che è uscito da scuola nove anni fa non è male. Il periodo di prova ci sta, nessuno compra a scatola chiusa, non scherziamo!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Cek
28-01-17, 12:59
Li periodo di prov lo danno a tutti,quello e' ovvio.
7 anni di exp sono tanti

Solo per ruoli manageriali ne chiedono di piu

Orologio
28-01-17, 13:03
Il fatto che al colloquio non avete parlato di pecunia e tu nemmeno hai chiesto è sintomatico di tutto...

Cek
28-01-17, 13:08
Il candidato che parla di stipendio e' il solito scansafatiche che non lavora con ammmore :snob:

tigerwoods
28-01-17, 13:09
quello che non ne parla invece dà il segno di essere un coglione da inculare :asd:

Cek
28-01-17, 13:12
La morettina occhialuta delle HR approva

Nightgaunt
28-01-17, 13:13
Gli HR vanno appesi ai lampioni, non prima di un colloquio/processo/farsa.

Lux !
28-01-17, 13:41
Faccio presto a salutare asd

Boh, sarò a livello 8

No, ho ancora un bel po' di mesi di cui potrei godere :asd:
Il mio dubbio è che potrei approfittarne per fare tanti lavori a casa... Ma alla fine non vado mica al militare.
La cosa che mi ha dato da fare è che l'agenzia non mi ha detto quanto mi pagano, come se dovessi accettare e basta. Cazzo, ho sette anni di esperienza nel ruolo, che per uno che è uscito da scuola nove anni fa non è male. Il periodo di prova ci sta, nessuno compra a scatola chiusa, non scherziamo!

Ma non lo sai che non bisogna mai parlare di vil denaro quando c'è di mezzo un assunzione? Loro ti offrono un posto di lavoro, quando c'è tanta gente che ne vorrebbe uno, mica pretenderai anche dei soldi? Quelli che lo fanno cercano solo una scusa per non lavorare, chi vuole lavorare lo fa per passione *Berberian Sound Studio*

- - - Aggiornato - - -

Li periodo di prov lo danno a tutti,quello e' ovvio.
7 anni di exp sono tanti

Solo per ruoli manageriali ne chiedono di piu

Va là che per un posto d'apprendista devi essere un giovine dinamico con almeno 30 anni d'esperienza nel settore o non ti filano neppure :tsk:

sisonoio
28-01-17, 14:00

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=10891&dateline=1468787528

Dr. Evil
28-01-17, 14:18
Vai a lavorare, barbone :smug:

Maelström
28-01-17, 14:24
Mi pare di capire che non sei abbastanza benestante da poter campare di rendita quindi meglio andare a lavorare.

Magari però chiarisci da subito qual'è lo stipendio minimo che ti aspetti anche considerando il fatto che hai anni di esperienza pregressa sul groppone.

Baddo
28-01-17, 15:29
Mah, vedremo lunedì. Alla fine per la prova di tre mesi non succede niente anche se non sarà un gran stipendio...

Mr.Cilindro
28-01-17, 16:28
cos'è che sei, eh? un commerciale? devi ridere alle battute dei clienti cercando di vendere loro degli scopini del cesso futuristici? :smug:

Arnald
28-01-17, 16:48
Ho sempre pensato che i commerciali fossero tutti dei venditori di folletto che non hanno fisso, ma guadagnano solo a provvigione. Costretti a prendere il vestito bello, l'auto bella per fare bella figura, ma in realtà pieni di debiti e di dipendenze da droghe di scarsa qualità.

Baddo
28-01-17, 16:52
Ue, quelli sono gli agenti di commercio. Io sono quella figura di eroe senza riconoscimento che fa da tramite fra azienda e agenti. Subendo rotture di maroni da entrambi.

hoffmann
28-01-17, 17:07
Mi hai ricordato il mio tragico 2 settembre.
Il 31 agosto scorso scade il mio contratto.
Mi alzo FELICE di essermi tolto dai coglioni l'ultima supplenza. Faccio colazione tutto contento con mia moglie e le dico di essere disoccupato. Lei ride e mi dice di riposarmi. Io penso che dopo 8 giorni potrò chiedere la disoccupazione e poi, chissà, forse un bel mese di fancazzismo. Forse anche di più. Che mi frega, tanto paga Pantalone.
Mattina del 2 settembre.
Apro gli occhi, prendo il cellulare per controllare l'ora e trovo 8 SMS con proposte di supplenza.
Fuck :bua:

Frigg
28-01-17, 17:18
ma quelli che al colloquio non ti dicono neanche quanto ti danno di stipendio fanno veramente girare il cazzo:asd: poi se lo chiedi ti rispondono a mezza bocca come se gli facessi schifo :bua:

Lo Zio
28-01-17, 18:36
le agenzie del lavoro manco ti dicono il nome dell'azienda

Lux !
28-01-17, 18:44
ma quelli che al colloquio non ti dicono neanche quanto ti danno di stipendio fanno veramente girare il cazzo:asd: poi se lo chiedi ti rispondono a mezza bocca come se gli facessi schifo :bua:

Ma i soldi sono cose da vecchi! Noi vogliamo gente giovane e proattiva! La paghiamo in ricariche telefoniche!

- - - Aggiornato - - -

le agenzie del lavoro manco ti dicono il nome dell'azienda

Per la privacy :snob:

Pasta X
28-01-17, 18:49
Mi hai ricordato il mio tragico 2 settembre.
Il 31 agosto scorso scade il mio contratto.
Mi alzo FELICE di essermi tolto dai coglioni l'ultima supplenza. Faccio colazione tutto contento con mia moglie e le dico di essere disoccupato. Lei ride e mi dice di riposarmi. Io penso che dopo 8 giorni potrò chiedere la disoccupazione e poi, chissà, forse un bel mese di fancazzismo. Forse anche di più. Che mi frega, tanto paga Pantalone.
Mattina del 2 settembre.
Apro gli occhi, prendo il cellulare per controllare l'ora e trovo 8 SMS con proposte di supplenza.
Fuck :bua:

vai tra sei uno statalone

Baddo
28-01-17, 18:51
Al primo colloquio, poi quando devi andare all'azienda te lo dicono :asd:

golem101
28-01-17, 19:00

Son l'altra faccia della medaglia di quelli che ai colloqui si presentano chiedendo orario flessibile ferie da subito e busta paga superiore a capacità/competenze.

Quelli delle HR sono brutte persone, ma anche certi soggetti che si presentano hanno una stima delle loro qualità... irragionevole, ad esser gentili.

Sinex/
28-01-17, 19:00
Boh funziona tutto strambo

Lo Zio
28-01-17, 19:06
Per la privacy :snob:seh :asd:

Lux !
28-01-17, 19:12
Son l'altra faccia della medaglia di quelli che ai colloqui si presentano chiedendo orario flessibile ferie da subito e busta paga superiore a capacità/competenze.

Quelli delle HR sono brutte persone, ma anche certi soggetti che si presentano hanno una stima delle loro qualità... irragionevole, ad esser gentili.
Vogliono andare in vacanza prima ancora di aver iniziato? :bua:

Mastro Razza
28-01-17, 19:26
bisogna saper contrattare

Cek
28-01-17, 19:32
Ricorda che ogni mese ti danno 20 ore di PAR per venire dentro la tua figa bianca

Sfruttarle tutte

Lo Zio
28-01-17, 19:33
al mese, eh :asd:

golem101
28-01-17, 19:52
Vogliono andare in vacanza prima ancora di aver iniziato? :bua:

"Devono prendersi qualche giorno per riordinare la loro vita". Ti giuro che l'ho sentito dire.

Fruttolo
28-01-17, 19:52
Non mi ha detto quanto mi pagano :rotfl:

Prima di decidere io li chiamerei per chiedere SE pagano :rotfl:

Backleground
29-01-17, 02:35
La mansione andrebbe spiegata nel dettaglio e il dipendente dovrebbe essere coinvolto nel processo decisionale (o almeno dargli una parvenza di "valore"). I risultati vanno in entrambi i sensi, da un lato l'azienda ottiene nuovi punti di vista, dall'altro il lavoratore capisce che non è sfruttato e anzi che è parte dell'intero sistema.

http://hrmpractice.com/wp-content/uploads/2016/01/maslow-hertzberg.jpg

Baddo
29-01-17, 02:57
Nel mulino che vorrei...

Backleground
29-01-17, 03:10
Nel mulino che vorrei...

...badodi è senza sghei

se tu per primo sei in dubbio tra lavorare o stare a casa a fare un cazzo, non ti meriti il lavoro. lascia il posto a chi è più motivato e farebbe meglio di te

ComfortablyNumb
29-01-17, 03:46
Motivato..Per un lavoro fatto per prendersi la pagnotta. Ha ragione il baddo, i "motivati" in realtà andrebbero chiamati disperati.
P.s. grazie pasta di andare a spaccarti la schiena così noi possiamo stare a casa a goderci la disoccupazione :)

Echein
29-01-17, 04:28
Vabbè ormai questa è l Italia.
C'è talmente tanta gente abituata a stare a casa che non più voglia di lavorare e state dietro a ritmi lavorativi

Pasta X
29-01-17, 07:49
Motivato..Per un lavoro fatto per prendersi la pagnotta. Ha ragione il baddo, i "motivati" in realtà andrebbero chiamati disperati.
P.s. grazie pasta di andare a spaccarti la schiena così noi possiamo stare a casa a goderci la disoccupazione :)
Veramente siete voi che mi pagate una frega di robe [emoji1]

Aleph
29-01-17, 13:13
...badodi è senza sghei

se tu per primo sei in dubbio tra lavorare o stare a casa a fare un cazzo, non ti meriti il lavoro. lascia il posto a chi è più motivato e farebbe meglio di te
I motivati ormai stanno tutti all'estero :asd:
Ma anche :moan:

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

golem101
29-01-17, 13:19
La mansione andrebbe spiegata nel dettaglio e il dipendente dovrebbe essere coinvolto nel processo decisionale (o almeno dargli una parvenza di "valore"). I risultati vanno in entrambi i sensi, da un lato l'azienda ottiene nuovi punti di vista, dall'altro il lavoratore capisce che non è sfruttato e anzi che è parte dell'intero sistema.

Cos'è, un estratto dell'ultimo libro di Fabio Volo?

https://s25.postimg.org/a4jig3utb/bs_detector.gif

Maelström
29-01-17, 13:56

"Mi piace quando la gente forza il lessico per far credere che ne sappia e al tempo stesso dice cazzate" Cit.

Pongo
29-01-17, 16:22
Devono essere proprio disperati sti qua :smugdance:

Baddo
29-01-17, 17:43
Adesso vediamo se lunedì hanno ancora voglia di prendermi

Le cose che mi turbano sono 20/30 minuti di tragitto all'andata, la coda al ritorno, e il particolato che si respira in un'azienda che fa lavorazioni automobilistiche. Ma se il posto mi appagasse potrei tranquillamente passarci sopra!

Echein
29-01-17, 17:50
No baddo se il lavoro è a più di 5 minuti di auto abbandona.
Non ne vale la pena

Cek
29-01-17, 18:03
Più che lo stipendio dovevi chiedere di visionare le colleghe

Lo Zio
29-01-17, 18:12
casting couch feat. baddo

il baddo dietro la telecamera, eh, non equivocate :fag:

Mr.Cilindro
29-01-17, 18:23
baddo fitness teen anal creampie on casting couch

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Pasta X
29-01-17, 18:41
Uhhhh manco fossi Marchionne

Zeta81
29-01-17, 20:23

Sinex/
29-01-17, 22:20
Mlbella la pubblicità di tapatalk con gli animali

Bicio
29-01-17, 22:37
Chiedi di visionare il DVR prima di accettare o meno :snob:

Obabo
29-01-17, 22:40
I could create a million jobs.

Baddo
29-01-17, 22:55
Colleghe non pervenute :chebotta: in ufficio ci sono due femmine ma non sono tali da farmi rivedere le mie idee sulla morosa :snob:

Aleph
29-01-17, 23:38
Le cose che mi turbano sono 20/30 minuti di tragitto all'andata, la coda al ritorno, e il particolato che si respira in un'azienda che fa lavorazioni automobilistiche.

Baddo 10/10 cazzo :rotfl:
Il trollometro si impenna!

Baddo
30-01-17, 00:34
Baddo 10/10 cazzo :rotfl:
Il trollometro si impenna!
È questa mentalità da ingranaggio che permette ai potenti di mandare avanti la LORO macchina!

the devil's reject
30-01-17, 05:49
- diciamoci la verità, dopo poco ti rompi i coglioni a stare a casa a non far niente

Mah io questa cosa l'ho sempre sentita dire ma l'unica rottura di coglioni che ho a casa quando non lavoro è la ragazza che mi dice "ehh dovresti cercare lavoro" :sisi:

Aleph
30-01-17, 07:58
È questa mentalità da ingranaggio che permette ai potenti di mandare avanti la LORO macchina!
Prossimamente nei cinema:
An ingranaggio's life
Un film di Baddo Badodi

Baddo
30-01-17, 10:23
Ecco, ho detto di sì, contenti? :mad:
Che due maroni
Ultimi due giorni scarsi di pacchia, cosa faccio?

hoffmann
30-01-17, 10:24
Rompiti una gamba così ti metti in malattia.

Given
30-01-17, 10:27
Sì ma quanto ti pagano?

- - - Aggiornato - - -

Anzi, ti pagano? :asd:

Bicio
30-01-17, 10:41
mettiti in paternità :sisi:

oh wait :uhm:

KymyA
30-01-17, 10:59
io ne faccio 60km al giorno, tra andata e ritorno, e per soli €30.000+bonus all'anno non sto a lamentarmi. e non ho la laurea. e sto nella prolifica terronia.

Mastro Razza
30-01-17, 11:49
io ho abbandonato un lavoro a 80km da casa (+ traffico) per 21k e c'e' chi mi ha dato del coglione.

tralaltro ho casa di proprieta', col cazzo che vado a condividere un loculo vicino lavoro per mettere da parte 100 lire al mese.

Arnald
30-01-17, 12:13
Io ne faccio 120 al giorno per lavorare presso me stesso. :rotfl:

Mr.Cilindro
30-01-17, 12:15
io sono stanco e rammaricato, non ho voglia di fare niente e ho paura di infrangere i contratti che firmo, quindi vorrei stare solo in casa tutto il giorno, passando dal divano sotto i panni al letto al portatile, e non fare un cazzo.

Nightgaunt
30-01-17, 12:26
io sono stanco e rammaricato, non ho voglia di fare niente e ho paura di infrangere i contratti che firmo, quindi vorrei stare solo in casa tutto il giorno, passando dal divano sotto i panni al letto al portatile, e non fare un cazzo.
Ambizione condivisa.

Maelström
30-01-17, 12:27
si ma poi i soldi per pagarvi da vivere come li tirate fuori?

Nightgaunt
30-01-17, 12:35
si ma poi i soldi per pagarvi da vivere come li tirate fuori?
Eh vabbè, mica siamo tutti poveri!

hoffmann
30-01-17, 12:40
Eh vabbè, mica siamo tutti poveri!

Beati voi.

Sono l'unico a essere nato morto di fame? :cattivo:

KymyA
30-01-17, 12:42
No.
Io spero sempre nel "Turista per caso" che compro ogni mese, il giorno dello stipendio.

Baddo
30-01-17, 12:54
Ad averci dei soldi, col cazzo che vado a lavorare. Piuttosto mi prendo un barettino e ci metto qualcuno a lavorare, o affitto immobili, insomma se avessi da investire mi accontenterei di una vita tranquilla.
Adesso investo il 20% dello stipendio in turista per sempre

Mdk
30-01-17, 12:58
Ad averci dei soldi, col cazzo che vado a lavorare. Piuttosto mi prendo un barettino e ci metto qualcuno a lavorare, o affitto immobili, insomma se avessi da investire mi accontenterei di una vita tranquilla.

Saggia scelta finanziaria

Lo Zio
30-01-17, 12:58
No.
Io spero sempre nel "Turista per caso" che compro ogni mese, il giorno dello stipendio.

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/-/turista-per-sempre

1 ogni 2.880.000,00 biglietti

golem101
30-01-17, 13:06
Beati voi.

Sono l'unico a essere nato morto di fame? :cattivo:

No, è una condizione diffusa.

Pasta X
30-01-17, 13:08

Next step le slot con la slug

koba44
30-01-17, 13:25
Mlbella la pubblicità di tapatalk con gli animali
Sinex/, dammi l'IBAN che ti mando 4€ per il Tapatalk PRO. Il resto mancia.

Baddo
30-01-17, 13:31
Next step le slot con la slug
Metal Slug? :o

kinoko
30-01-17, 13:37
qualche mese fa sono stato portato ad una serata...si quelle presso le sale convegni degli alberghi.mi aspettavo o pentole o materassi.invece no.
questo
https://lh3.googleusercontent.com/d0QpQAsct8NLyziVfAD51hgxZGJqkA4vbv8z1vvrMy-2t16eYOvtTyVWzUxKRk8XXic=h556

per chi non ha molta voglia de laurà.

mila il bello
30-01-17, 13:57
Baddo rassegnati, la mentalità del lavoro distruggerà le nostre vite.

Non so cosa darei per avere una vita molto semplice tipo quella delle tribù dell'amazonia o delle isole polinesiane.

Fruttolo
30-01-17, 14:03
Mila, molli tutto, e vai.

asd lyoness

Io sono affiliato Lyoness da 3 anni. Posso dire per esperienza personale che funziona SOLO se riesci ad affiliare sotto di te una marea di gente che a sua volta affilia qualcun altro o che spende alla grande con Lyoness. Io c'ho provato, non ci sono riuscito (non sarò in grado di convincere nessuno si vede) ed ho provato ad uscire, visto che l'entrata mi era costata € 2000. Ecco, l'uscita è veramente un casino, perché solo continuando ad acquistare tramite Lyoness puoi sperare di rivedere i tuoi soldi (cioè ti ridanno una parte dei soldi che stai continuando a spendere presso le aziende affiliate), altrimenti se smetti semplicemente di usare la carta, i soldi non li vedi più! Lascio ai lettori le considerazioni a riguardo!

Caro Marco,purtroppo è tipico dell'essere umano che quando fallisce in qualcosa si metta a "buttare merda" addosso.
Mi spiace dirti che sei un fallito,perchè non hai concluso nulla in questa Multinazionale che cresce del 600% annuo (dati alla mano,informati) perchè molti,partendo da 0 riescono e tu non sei riuscito? questa domanda non te la sei fatta?
Ci vuole un po' più di umiltà,bisogna ammettere che non è un business per tutti,c'è chi ha le palle di perseverare e raggiungere i propri obiettivi e alla fine arriva sempre! e chi molla perchè demoralizzato(tipico fallito).
Purtroppo fai parte della seconda categoria,ma sei ancora in tempo.
Posso consigliarti dei libri di gente di SUCCESSO per uscire dalla tua mentalità fallimentare:
"Padre ricco,padre povero" (Robert Kyosaki)
"Go pro" (Eric Worre)
"Think and grow rich" (Napoleon Hill)

PS: TI STO SALVANDO DALLA TUA MENTALITA' MEDIA,ASCOLTAMI E' UN CONSIGLIO ;)

mila il bello
30-01-17, 14:09
Se potessi lo farei.

Purtroppo, per alcuni motivi personali, adesso non posso mollare tutto.

Fruttolo
30-01-17, 14:12
Metti da parte qualche zero intanto, che male non fa.

kinoko
30-01-17, 14:13
che poi per essere precisi il lavoro è legato ad Lyconet.così a spanne sembra la classica e tristemente nota piramide dove quelli che guadagnano sono pochi ed in alto.

Maelström
30-01-17, 14:14
https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/-/turista-per-sempre

1 ogni 2.880.000,00 biglietti

Ese 200 mila sacchi + 6000 al mese per 20 anni + 100 mila sacchi alla fine...

Me ne bastebbero un terzo per spassarmela alla grande..

Lo Zio
30-01-17, 14:15
nah, non bastano :asd:

Maelström
30-01-17, 14:16
nah, non bastano :asd:

2000 euro al mese (netti senza spese di tragitto per andare a lavoro) non bastano?

Sticatsi

Forse non puoi farci il turista per sempre ma una bella vita di scazzo perenne uscendo più volte a settimana + vari hobby, palestra, ecc la si fa tranquillamente

Lo Zio
30-01-17, 14:17
pensa a lungo termine: non lavori, non avresti contributi, devi farti una pensione integrativa... con 3-4000 euro al mese potresti goderti i 2000 e i restanti investirli da qualche parte

Mr.Cilindro
30-01-17, 14:18
con 2k netti al mese se non fai pazzie vivi bene e metti pure da parte qualcosa

si vabbè, ninjato dallo zio che fa il post perfettino

Maelström
30-01-17, 14:19
pensa a lungo termine: non lavori, non avresti contributi, devi farti una pensione integrativa... con 3-4000 euro al mese potresti goderti i 2000 e i restanti investirli da qualche parte

vabè tanto ormai ho una certa età e non credo camperò abbastanza a lungo da preoccuparmi della vecchiaia, al limite ci si fa una pensionetta integrativa mettendo da parte 200 euro al mese

Lo Zio
30-01-17, 14:21
una certà età? hai più di 50 anni? :asd:

Maelström
30-01-17, 14:25
:sisi: :nono: :sisi: :nono:

Nightgaunt
30-01-17, 14:46
Divento ricco e mi metto a fare il turista col rischio di incidenti, kebbari e sabbipodi?

Io invece ci faccio qualche lavoretto di ristrutturazione in casa, compro il PC della Madonna di Pompei, prendo qualcosa su Steam, compro una carabina soft-air per sparare in casa e sono IL RE DEL MONDO.

Echein
30-01-17, 14:54
Io ne faccio 120 al giorno per lavorare presso me stesso. :rotfl:

Questo è fail però!

Baddo
30-01-17, 15:10
Come sospettavo, confermato 3 mesi metal quindi 13 mensilità a livello 3, 1160 netti che sono assai meno di quello che prendevo prima (1250 per 14 mensilità!)
Che palle andare indietro anziché avanti

Ma tant'è, mangiare devo mangiare...

Lo Zio
30-01-17, 15:11
livello 3 solo per la prova o pure definitivo? che pezzenti

Maelström
30-01-17, 15:12
cvd

Bicio
30-01-17, 15:22
che ha il livello 3 di male? :uhm:

Fruttolo
30-01-17, 15:23
il frame rate, quando entri nell'ufficio, scatta, le animazioni dei npc aberranti, i dialoghi da farti venire voglia di disinstallare tutto, poi per le quest ti danno troppi pochi gil

Para Noir
30-01-17, 15:32
minchia si sono alzati i minimi però :uhm: io metalmeccanico 10 anni fa livello 5 mi pare fosse proprio 1150 lo stipendio base :uhm:

Mr.Cilindro
30-01-17, 15:34
io attualmente livello 13 ladro spadaccino, ma sono pentito. non aumenta il thaco e non puo` indossare elmi

Cek
30-01-17, 15:44
La tua figa bianca che dice?

Echein
30-01-17, 15:59
Lavorare 40 ore :rotfl: per quella cifra

Fruttolo
30-01-17, 16:17
Infatti non sono solo 40 ore ordinarie :rotfl:

Sinex/
30-01-17, 16:24
Sinex/, dammi l'IBAN che ti mando 4€ per il Tapatalk PRO. Il resto mancia.
Bestia puttana funziona!
Non ho più la pubblicità!
Dammi l'iban chettepako

Cek
30-01-17, 16:31
Lavorare 40 ore :rotfl: per quella cifra

Dipende dalle competenze eh

Non e' che tutti siamo megaprofessionisti top managgger lauree 110 e pompini

hoffmann
30-01-17, 16:38
Dipende dalle competenze eh

Non e' che tutti siamo megaprofessionisti top managgger lauree 110 e pompini
I collaboratori scolastici prendono una cifra simile per lavorare molto meno e con responsabilità nulla.

Sapessi quante volte penso seriamente di fare il salto della staccionata.

Mastro Razza
30-01-17, 16:38
ECHEIN , quanto ralli e che mansione ti spetta?

Baddo
30-01-17, 17:02
Eh lo so, ma sono un povero diplomato agrotecnico, checcipossofare. La tipa era consapevole che fosse poco, io le ho detto guarda se fossi un esperto della materia allora magari potrei anche star qui a chiedere qualcosa di meglio, blabla prima prendevo 1250 per 14, però devo imparare e se a maggior ragione mi dici che dai prossimi 3 mesi possiamo già migliorare insomma vediamo come va ecc

Certo, 900€ di disoccupazione senza il costo del gasolio magari risparmiavo :asd: ma credo di poter capire che non è una condizione di grazia che dura in eterno.
Mi consolo pensando che ci sono ragazze più grandi di me che devono ancora fare stage e pompini e figurate part time per 600€ al mese per cui vediamo un po'.

Maelström
30-01-17, 17:07
Eh lo so, ma sono un povero diplomato agrotecnico, checcipossofare. La tipa era consapevole che fosse poco, io le ho detto guarda se fossi un esperto della materia allora magari potrei anche star qui a chiedere qualcosa di meglio, blabla prima prendevo 1250 per 14, però devo imparare e se a maggior ragione mi dici che dai prossimi 3 mesi possiamo già migliorare insomma vediamo come va ecc

Certo, 900€ di disoccupazione senza il costo del gasolio magari risparmiavo :asd: ma credo di poter capire che non è una condizione di grazia che dura in eterno.
Mi consolo pensando che ci sono ragazze più grandi di me che devono ancora fare stage e pompini e figurate part time per 600€ al mese per cui vediamo un po'.

Le aziende non vedono di buon occhio le persone che hanno trascorso lunghi periodi senza lavorare, tornare a lavorare entro breve (anche se lo stipendio non è il top) ti serve anche per mantenere la "reputazione" di continuità lavorativa nel curriculum.
Magari in futuro salterà fuori qualcosa di meglio e cambierai di nuovo, ma nel frattempo almeno avrai continuato a lavorare.

Mastro Razza
30-01-17, 17:18
I collaboratori scolastici prendono una cifra simile per lavorare molto meno e con responsabilità nulla.

Sapessi quante volte penso seriamente di fare il salto della staccionata.

COSA DEVO FARE per avere un lavoro del genere ?
( sono quasi ingegnere in ingegneria delle merendine )

Maelström
30-01-17, 17:19

Iniziare a scalare graduatorie e liste pubbliche :asd:

Echein
30-01-17, 17:22
No be io non so laureato e non sono statale :fag:
Sicuro c'è gente che qua guadagna 4 volte la mia cifra però dico solo...lavorare 40 ore ( più viaggio e pause pranzo) si ha poco tempo libero.
Leggevo ad esempio che in alcuni paesi del nord Europa si lavora 33 ore settimanalix

Mr.Cilindro
30-01-17, 17:28
sempre stato sfruttato e sottopagato. ormai non ho neanche più le competenze, non so fare un cazzo. ho fatto l'operaio che quello che facevo lo impari a fare in cinque giorni. droppato subito perchè ero sfruttato e sottopagato. ho fatto l'aiuto magazziniere, guagnavo di più ma ero comunque sfruttato senza la possibilità di assunzione. fatto il disegnatore cad e se prima lavoravo tanto per medio, ora lavoro medio poco per molto poco. in tutto questo devi avere a che fare con i colleghi che odi perchè sai che loro prendono più di te e con i capi. io ripeto: basta lavoro. e fanculo al baddo che rompe perchè vuole stare a casa con 900 euro gratis

Mastro Razza
30-01-17, 17:48
EHHHhh beh ,
trovare un lavoro che paga decentemente e che richieda meno di 8 ore il giorno e' il mio sogno da sempre.

Non esiste

Bigio
30-01-17, 17:50
Il gigolò di tardone.

Cek
30-01-17, 17:52
minchia si sono alzati i minimi però :uhm: io metalmeccanico 10 anni fa livello 5 mi pare fosse proprio 1150 lo stipendio base :uhm:

Be,il potere di acquisto era diverso

- - - Aggiornato - - -

Si ma io voglio andare a scopare all'estero

Mi servono i soldi per vacanzare

Quindi devo lavorare

Fruttolo
30-01-17, 17:53

Dici di no?
Ma se voti 5 stelle guarda che...

Mastro Razza
30-01-17, 17:54
La lezione del lavorare per andare in vacanza l'ho imparata tanto tempo fa,

lavorato ad agosto in cantiere come opraioh con 80000 gradi a rompere pietre col piccone.

>>>> non ne vale la pena.

Milella
30-01-17, 17:55
EHHHhh beh ,
trovare un lavoro che paga decentemente e che richieda meno di 8 ore il giorno e' il mio sogno da sempre.

Non esiste

:nod:

hoffmann
30-01-17, 17:58
Iscriversi nelle graduatorie di terza fascia per ATA.
Accumulare 24 mesi di servizio con le varie supplenze.
Entrare nelle graduatorie permanenti da dove assumono a tempo indeterminato.

I modi realistici per farcela sono due:
1) essere nelle categorie protette
2) avere un ottimo voto di diploma

Io avrei anche potuto farlo (il mio voto di diploma é molto alto). Ma ho sempre rifiutato le proposte di supplenza come bidello perché mi sono messo a fare l'insegnante.
Col senno di poi, ho fatto male.

koba44
30-01-17, 18:00
Bestia puttana funziona!
Non ho più la pubblicità!
Dammi l'iban chettepako
Per aiuti terremoto: IBAN - IT83C0867302804035000351546‎
Ann.www.misericordia.firenze.it/‎

Mastro Razza
30-01-17, 18:01

Io avrei anche potuto farlo (il mio voto di diploma é molto alto). Ma ho sempre rifiutato le proposte di supplenza come bidello perché mi sono messo a fare l'insegnante.

il voto di laurea non conta ?

hoffmann
30-01-17, 18:02
il voto di laurea non conta ?
No.

Echein
30-01-17, 18:08
EHHHhh beh ,

Non esiste

Dipende anche cosa si intende decentemente, è soggettivo

Milella
30-01-17, 18:08
pensa i bidelli di oggi che possono pure cazzeggiare in wifi con lo smartphone!

tigerwoods
30-01-17, 18:39
Che stipendio da fame quasi prendevo di più io in stage al primo lavoro
Ma metallmecc ai commerciali è normale? :uhm:

Hoffman c'è un limite d'età per accedere? Io ho un diploma a punteggio pieno, quante chance ho?

Mastro Razza
30-01-17, 18:40
vabe io vado a fare il concorso , uscii con 93 dal liceo

hoffmann
30-01-17, 18:42
Che stipendio da fame quasi prendevo di più io in stage al primo lavoro
Ma metallmecc ai commerciali è normale? :uhm:

Hoffman c'è un limite d'età per accedere? Io ho un diploma a punteggio pieno, quante chance ho?
Non mi risultano limiti di età. Le chance dipendono dalla provincia.
In primavera-estate si riaprono le graduatorie. Puoi provare.

Lux !
30-01-17, 18:46
Baddo rassegnati, la mentalità del lavoro distruggerà le nostre vite.

Non so cosa darei per avere una vita molto semplice tipo quella delle tribù dell'amazonia o delle isole polinesiane.

Io mi accontenterei di quella da patrizio romano, ma con la tecnologia moderna :snob:

Seneca, quando voleva essere parco, partiva con solo dodici schiavi :snob:

Nightgaunt
30-01-17, 18:59
Dai cek, non dirmi che lavori otto ore al giorno per un anno per barboneggiare in vacanza per una settimana scarsa...

Cek
30-01-17, 19:03
lavoro per pagare afito piu che altro :bua:

se fossi da mammà si

nei we andrei nelle località europee e per la vacanzona sceglierei destinazioni di sicuro bangaggio

Echein
30-01-17, 19:11
:consola:

Pasta X
30-01-17, 19:36
Asd stai a marcire in disoccupazione

tigerwoods
30-01-17, 20:18
Non mi risultano limiti di età. Le chance dipendono dalla provincia.
In primavera-estate si riaprono le graduatorie. Puoi provare.

se è così facile dov'è l'inghippohhh

hoffmann
30-01-17, 20:23
se è così facile dov'è l'inghippohhh
Il tempo necessario.
Non essendo nelle categorie protette ci vorranno almeno 1-2 anni prima che inizino a chiamarti per qualche supplenza.
Una volta ingranato e una volta aggiornato il punteggio con il servizio accumulato (dopo i primi 3 anni) inizia la discesa.

Il problema del mondo della scuola é il precariato.
Secondo la Corte dei conti, in tutto il settore pubblico ci sono circa 200000 precari. 150000 sono nella scuola (quasi tutti insegnanti, però :bua: )

tigerwoods
30-01-17, 20:26
beh ma è perfetto, faccio domanda ora e tra due anni quando ho finito il dottorato si inizia :smug:

hoffmann
30-01-17, 20:27
Quando sarai bidello e felice ricordati di me.

Io ricevo spesso chiamate ma devo rifiutare :cattivo:

Dolphin
30-01-17, 20:37
Ma i bidelli oramai non erano tutti dei disperati pescati nelle cooperative private?

hoffmann
30-01-17, 20:39
Non ho idea se ci siano altre forme di reclutamento, ma ti assicuro che le graduatorie d'istituto sono attive e che si lavora. Ho un'amica che salta da un contratto annuale all'altro.

Arnald
30-01-17, 21:51

Cosa intendi con ottimo? Sopra gli 80? Sopra i 90? 100?

hoffmann
30-01-17, 21:57
Cosa intendi con ottimo? Sopra gli 80? Sopra i 90? 100?

Certamente sopra il 90. Poi dipende dalla concorrenza nella tua provincia.

Comunque quelli della nostra generazione finiranno tutti da Mcdonalds o a fare i bidelli. :rotfl:
Altro che ragionier Ugo Fantozzi: il modello del nuovo millennio è Manué :rotfl:

Lo Zio
30-01-17, 22:00
minchia rabbrividiamo :bua:

- - - Aggiornato - - -

che ha il livello 3 di male? :uhm:

fun fact: i livelli nei ccnl metalmeccanico e del commercio sono invertiti :rotfl:

tigerwoods
30-01-17, 22:02
Certamente sopra il 90. Poi dipende dalla concorrenza nella tua provincia.

Comunque quelli della nostra generazione finiranno tutti da Mcdonalds o a fare i bidelli. :rotfl:
Altro che ragionier Ugo Fantozzi: il modello del nuovo millennio è Manué :rotfl:

mo scopriamo che manuè è un avanguardista, incompreso dalla sua generazione :asd:

Lo Zio
30-01-17, 22:05
inizia a spiegare a manuè cosa vuol dire "avanguardista" :asd:

Lux !
30-01-17, 23:50
inizia a spiegare a manuè cosa vuol dire "avanguardista" :asd:

Così :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=prN13A2slU0

Baddo
31-01-17, 02:07
Metalmetà o commercio dipende dalla posizione dell'azienda, non dalla mansione. Tutti i dipendenti di una azienda da di commercio sono con contratto commercio, dai magazziniere all'AD.

Dolphin
31-01-17, 08:13
La cosa curiosa che si è sempre ripetuta in questi topic è la gente che prende per il culo il tipo per lo stipendio accettato ma poi non avviene MAI che dica la sua mansione e il suo attuale stipendio :fag:

Poi vai ad indagare e stanno a 500 euro per 8 ore e la mamma che gli paga ancora tutto, però sull'internet devono mantenere la reputazione dei fighi :asd:

tigerwoods
31-01-17, 08:14
Prendo più io di borsa di studio che il baddo di stipendio

Dolphin
31-01-17, 08:40
Vogliamo i numero precisi :fag:
E anche le condizioni di vita :fag:

Un 1600 euro presi a Milano o a Roma con un'ora di mezzi andata e un'altra al ritorno dal monolocale in affitto, sono meno di chi prende un 1200 euro a venti minuti da casa di proprietà.

Poi se vogliamo metterci eventuali figli o peggio moglie a carico

Con i numeri siamo tutti i fighi poi vai a vedere e...

Bicio
31-01-17, 08:41
buh anche io sono di livello 3 :uhm: da sempre :bua: e prendo quando il baddo :uhm: da sempre :bua:

Lo Zio
31-01-17, 09:25
3° commercio = 5° metalmeccanico

Bicio
31-01-17, 09:42
non so niente di sta roba :smuglala:

Nightgaunt
31-01-17, 11:22
Tranquillo Bicio, ci pensano papà o zio, non preoccuparti.

Mastro Razza
31-01-17, 11:41
Vogliamo i numero precisi :fag:
E anche le condizioni di vita :fag:

Un 1600 euro presi a Milano o a Roma con un'ora di mezzi andata e un'altra al ritorno dal monolocale in affitto, sono meno di chi prende un 1200 euro a venti minuti da casa di proprietà.

Poi se vogliamo metterci eventuali figli o peggio moglie a carico

Con i numeri siamo tutti i fighi poi vai a vedere e...

santissime parole ,
in realta' dipende anche dal valore che diamo al tempo libero ,
per quanto mi riguarda mi accontenterei di un 1000 euro a max 10 km da casa.

- - - Aggiornato - - -

buh anche io sono di livello 3 :uhm: da sempre :bua: e prendo quando il baddo :uhm: da sempre :bua:

che lavoro fai?

Baddo
31-01-17, 11:47
Firmato.
Speravo 8-17 e i vece 9-18,non me ne va bene una! :asd:
Vediamo vediamo, se sto bene a lavoro tutto il resto diventa secondario!

Arnald
31-01-17, 12:09
La cosa curiosa che si è sempre ripetuta in questi topic è la gente che prende per il culo il tipo per lo stipendio accettato ma poi non avviene MAI che dica la sua mansione e il suo attuale stipendio :fag:

Poi vai ad indagare e stanno a 500 euro per 8 ore e la mamma che gli paga ancora tutto, però sull'internet devono mantenere la reputazione dei fighi :asd:

No no, io lo dico: sono morto di fame e faccio più ore dell'orologio! :sisi:

Dolphin
31-01-17, 12:29
9-18 vuol dire fare lo schiavo, lavori mangi dormi e riprendi la ruota del criceto,potresti prendere anche 2000 euro al mese, non ti cambierebbe nulla.

Se non sei abile a svegliarti presto e a sfruttarti le prime ore della giornata, tempo qualche mese e cominci a svalvolare.

Buona fortuna

Echein
31-01-17, 12:33
This

Orario che ti porta via troppo tempo.
In più calcola che hai il viaggio e traffico.

Poi sei in fabbrica? Catena di montaggio? :uhoh:

Lo Zio
31-01-17, 12:34
sta in ufficio :asd:

Echein
31-01-17, 12:38
Ah mi ero perso questo.
Vabbè dai allora puoi a volte fare il fancazzista al pc

Lo Zio
a volte :fag:

megalomaniac
9-18 vuol dire fare lo schiavo, lavori mangi dormi e riprendi la ruota del criceto,potresti prendere anche 2000 euro al mese, non ti cambierebbe nulla.

Se non sei abile a svegliarti presto e a sfruttarti le prime ore della giornata, tempo qualche mese e cominci a svalvolare.

Buona fortuna

Ma cosa? :rotfl:

E' l'orario di lavoro standard.

Dove cazzo lavorate? Siete parassiti statali?

Sinex/
31-01-17, 12:41
Che menate
Vaffanculo

Lo Zio
31-01-17, 12:41

Dove cazzo lavorate? Siete parassiti statali?8-17 sarebbe meglio comunque

tigerwoods
31-01-17, 12:51

this :rotfl:

siete figli di donaldone trump, dite la verità

Mdk
31-01-17, 12:53

In America è 9to5 :snob:

Lo Zio
31-01-17, 12:53
senza pausa mi sa

Mdk
31-01-17, 12:55
senza pausa mi sa

Ese, togliere la pausa pranzo ad un mmmmmurican

Maelström
31-01-17, 13:00

Buona fortuna

Non cambia una pippa, sempre 8 ore sono...anzi per certi aspetti iniziare 1 ora dopo è meglio, se la sera vuoi uscire e stare fuori un pò di più non hai la preoccupazione di doverti svegliare alle 6 per andare a lavoro.

Lux !
31-01-17, 13:02
Firmato.
Speravo 8-17 e i vece 9-18,non me ne va bene una! :asd:
Vediamo vediamo, se sto bene a lavoro tutto il resto diventa secondario!

Pensa a quante nuove colleghe tardone ci proveranno con te :jfs3:

Dolphin
31-01-17, 13:05
Orario di lavoro standard :rotfl:

Io timbro entrata libera dalle 8 in poi,e la pausa pranzo sono cazzi miei se voglio farla e di quanto tempo.

Solitamente faccio colazione abbondante e mangio bene la sera, alle 16:00 timbro l uscita e mangio frutta in macchina mentre torno.

Mai capito l obbligo NON PAGATO di dover perforza mangiare in ufficio in mezzo ai colleghi. Solo in Italia esiste una cosa del genere perché la mentalità dice che alle 13 si deve fermare il mondo per mangiare.

In realtà il capoccia con il trucco della pausa pranzo e sfruttando questa usanza italiota con metà schiavi copre un doppio turno. Mentre voi fate gli schiavi lui con i soldi risparmiati va a Zurigo a puttane.

Non è che si vi trattano come marionette perché al capoccia rompe che abbiate una vita fuori dal lavoro allora tutto il mondo funziona così eh.

Lux !
31-01-17, 13:06
non so niente di sta roba :smuglala:

3rd-Level Bicio Spells

Animate Dead M: Creates undead skeletons and zombies.
Bestow Curse: -6 to an ability score; -4 on attack rolls, saves, and checks; or 50% chance of losing each action.
Blindness/Deafness: Makes subject blinded or deafened.
Contagion: Infects subject with chosen disease.
Continual Flame M: Makes a permanent, heatless torch.
Create Food and Water: Feeds three humans (or one horse)/level.
Cure Serious Wounds: Cures 3d8 damage +1/level (max +15).
Daylight: 60-ft. radius of bright light.
Deeper Darkness: Object sheds supernatural shadow in 60-ft. radius.
Dispel Magic: Cancels spells and magical effects.
Glyph of Warding M: Inscription harms those who pass it.
Helping Hand: Ghostly hand leads subject to you.
Inflict Serious Wounds: Touch attack, 3d8 damage +1/level (max +15).
Invisibility Purge: Dispels invisibility within 5 ft./level.
Locate Object: Senses direction toward object (specific or type).
Magic Circle against Chaos/Evil/Good/Law: As protection spells, but 10-ft. radius and 10 min./level.
Magic Vestment: Armor or shield gains +1 enhancement per four levels.
Meld into Stone: You and your gear merge with stone.
Obscure Object: Masks object against scrying.
Prayer: Allies +1 bonus on most rolls, enemies -1 penalty.
Protection from Energy: Absorb 12 points/level of damage from one kind of energy.
Remove Blindness/Deafness: Cures normal or magical conditions.
Remove Curse: Frees object or person from curse.
Remove Disease: Cures all diseases affecting subject.
Searing Light: Ray deals 1d8/two levels damage, more against undead.
Speak with Dead: Corpse answers one question/two levels.
Stone Shape: Sculpts stone into any shape.
Summon Monster III: Calls extraplanar creature to fight for you.
Water Breathing: Subjects can breathe underwater.
Water Walk: Subject treads on water as if solid.
Wind Wall: Deflects arrows, smaller creatures, and gases.

:teach:

Maelström
31-01-17, 13:10
Solo in Italia esiste una cosa del genere perché la mentalità dice che alle 13 si deve fermare il mondo per mangiare.

Se ci sono aziende con operai che lavorano in linea cosa fai? Lasci che ognuno faccia pausa pranzo a catzo di cane lasciando ferma la linea finchè tutti si decidono a rientrare? O imposti un unico orario di pausa per tutti in modo che la produzione vada avanti?

Zio can la gente che non sa cosa significa lavorare..

Para Noir
31-01-17, 13:12
dove facevo il consulente facevo 8.30-12.30 e poi 14.30-18.30 :asd: naturalmente straordinari fissi, non pagati :smug: orario reale 7-21 in media, quando si dovevano fare 200km per arrivare dal cliente :smug:

wesgard
31-01-17, 13:15
Boh leggendo i post su j4s non si capisce perché la gente faccia fatica a vivere. Cioè ci sono talmente tanti posti che se non prendi almeno 1500 ma minimo minimo, con orario flessibile ed a 10min da casa sei un pirla. Mah

ovviamente non laureati eh che il tempo sui libri é buttato. O ci sono una marea di statali ( però non si capiscono i salari astronomici) o non so'. Cmq dovreste spiegare così facciamo lo stesso anche noi.

Dolphin
31-01-17, 13:20
Maelcoso qual è la parte di 1 ora di pausa pranzo=inutile usanza italiota
non ti è chiara?

In fabbrica posso pure capirla perché lo stress fisico dopo x ore richiede energie e so di amici operai che fanno mezz ora che è già più sensata come cosa, ma in ufficio è un'inculata che il capoccia fa per risparmiare

Echein
31-01-17, 13:20
Messi male come orari

megalomaniac
31-01-17, 13:43

Io timbro entrata libera dalle 8 in poi,e la pausa pranzo sono cazzi miei se voglio farla e di quanto tempo.

Solitamente faccio colazione abbondante e mangio bene la sera, alle 16:00 timbro l uscita e mangio frutta in macchina mentre torno.

Mai capito l obbligo NON PAGATO di dover perforza mangiare in ufficio in mezzo ai colleghi. Solo in Italia esiste una cosa del genere perché la mentalità dice che alle 13 si deve fermare il mondo per mangiare.

In realtà il capoccia con il trucco della pausa pranzo e sfruttando questa usanza italiota con metà schiavi copre un doppio turno. Mentre voi fate gli schiavi lui con i soldi risparmiati va a Zurigo a puttane.

Non è che si vi trattano come marionette perché al capoccia rompe che abbiate una vita fuori dal lavoro allora tutto il mondo funziona così eh.

Wow salti la pausa pranzo per uscire un'ora prima

Tu si che non sei uno schiavo come noi, sei proprio un gran figo :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

8-17 sarebbe meglio comunque

Ma quelle sono preferenze personali, io preferisco 9-18 per poter andare a letto più tardi la notte senza doversi alzare alle 7 di mattina.

hoffmann
31-01-17, 13:54
Schiavi.
I veri fighi fanno 18 ore a settimana. :snob:

(Per poi farne altre nmila quando non sei a lezione :bua: )

Echein
31-01-17, 13:58
Vabbè perché tu porti il lavoro anche a casa

Lo Zio
31-01-17, 14:00
cose a caso qua dentro :rotfl:

hoffmann
31-01-17, 14:02
Vabbè perché tu porti il lavoro anche a casa
La settimana scorsa ho lavorato ininterrottamente ( con mezz'ora a pranzo e mezz'ora a cena ) dalle 7 all'una di notte.
Magie della chiusura del quadrimestre :bua:

Al prossimo che ciancia di tre mesi di ferie divoreró il cuore.

Lo Zio
31-01-17, 14:03
tre mesi di ferieehhh!!! :smug:

hoffmann
31-01-17, 14:03
tre mesi di ferieehhh!!! :smug:
[emoji35]

Echein
31-01-17, 14:06
Però in effetti poi per quasi 3 mesi ( in estate) e 2 settimane a Natale hai pochissimo lavoro.....

hoffmann
31-01-17, 14:13
Però in effetti poi per quasi 3 mesi ( in estate) e 2 settimane a Natale hai pochissimo lavoro.....
3 mesi se non sei commissario agli esami ( in tal caso vai avanti sino a metà luglio ) e se non hai corsi di recupero ad agosto ( in tal caso attacchi subito dopo ferragosto)

Se insegni italiano é una eventualità che capita una volta ogni trent'anni.

Comunque Natale scordatelo. Ho sempre usato quelle due settimane per correggere i compiti e per documentarmi per le lezioni del secondo quadrimestre.

Non mi lamento, ma i non addetti ai lavori hanno una visione delle ferie degli insegnanti ( di alcune materie in particolare ) MOLTO rosea.

In compenso per 9 mesi non stacchi veramente mai. Neppure di domenica.

Mr.Cilindro
31-01-17, 14:21
il lavoro e` per i pirletti :smug:

Lux !
31-01-17, 14:23
Ma non riesci a riciclare roba dagli anni precedenti? :pippotto:

hoffmann
31-01-17, 14:31
Ma non riesci a riciclare roba dagli anni precedenti? :pippotto:
I pessimi insegnanti fanno le stesse cose per quarant'anni, indipendentemente dalla classe e dagli aggiornamenti.

Io magari sono l'insegnante peggiore mai esistito, ma posso assicurarti che sinora ho sempre cercato di fare il meglio possibile.

Lux !
31-01-17, 14:34
Grammatica e letteratura sempre quelle sono :uhm: Su biologia già le cose cambiano, ma insegni italiano, no? :look:

Sinex/
31-01-17, 14:34
Il meglio del peggio?
Sarebbe stato meglio fare il peggio del peggio.

Dolphin
31-01-17, 14:37
Povera stella!
Devono essere brutte quelle tre volte l'anno che ha da lavorare per correggere i compiti.

Raccontaci di quanto sgobbi da maggio a ottobre :fag:

Sinex/
31-01-17, 14:38
Carcarlo 80%

hoffmann
31-01-17, 14:40
Grammatica e letteratura sempre quelle sono :uhm:
Ma le classi no. (Che ragazzi ci sono? Cosa sanno e cosa non sanno? Come sono abituati a lavorare? Ci sono certificazioni? Quali? Ecc.)
E neppure gli istituti (ognuno col suo programma approvato dal dipartimento di italianistica)
E neppure i libri di testo da usare.
E neppure i mezzi disponibili in classe.

Senza contare che non é vero che grammatica e letteratura quelle sono.
Solo di grammatica ci sono tre diversi modelli, e bisogna vedere qual é quello adottato dall'Istituto.

Dolphin
31-01-17, 14:43
Ah vabbe sei il ragazzino partito a mille nell'essere il "caro maestro" marco columbro.

Tempo qualche anno e farai come il mio prof di diritto

Avvocato, non ci faceva fare un cazzo e faceva solo interrogazioni in modo da non portarsi nulla a casa.

Era il prof più amato dai ragazzi al contrario dei prof come te che rovianavano i pomeriggi adolescenziali per studiare Boccaccio.

Lux !
31-01-17, 14:45
Ma le classi no. (Che ragazzi ci sono? Cosa sanno e cosa non sanno? Come sono abituati a lavorare? Ci sono certificazioni? Quali? Ecc.)
E neppure gli istituti (ognuno col suo programma approvato dal dipartimento di italianistica)
E neppure i libri di testo da usare.
E neppure i mezzi disponibili in classe.

Senza contare che non é vero che grammatica e letteratura quelle sono.
Solo di grammatica ci sono tre diversi modelli, e bisogna vedere qual é quello adottato dall'Istituto.

:uhoh:

Frigg
31-01-17, 14:45
non ricordo se sei finito stabile in una scuola o continui a saltare da un istituta all'altro:uhm:
se sei stabile il lavoro diventa più agevole presumo:uhm:

cmq voglio farti i complimenti. da quello che scrivi sembri vceramente un bravo insegnante e anche una bella persona.

hoffmann
31-01-17, 14:46
non ricordo se sei finito stabile in una scuola o continui a saltare da un istituta all'altro:uhm:
se sei stabile il lavoro diventa più agevole presumo:uhm:
Salto ancora da un istituto all'altro.

Lo Zio
31-01-17, 14:47
Ah vabbe sei il ragazzino partito a mille nell'essere il "caro maestro" marco columbro.

Tempo qualche anno e farai come il mio prof di diritto

Avvocato, non ci faceva fare un cazzo e faceva solo interrogazioni in modo da non portarsi nulla a casa.

Era il prof più amato dai ragazzi al contrario dei prof come te che rovianavano i pomeriggi adolescenziali per studiare Boccaccio.
vi passava anche le canne? :asd:

hoffmann
31-01-17, 14:50
cmq voglio farti i complimenti. da quello che scrivi sembri vceramente un bravo insegnante e anche una bella persona.
Non esageriamo. :asd:
Bella persona no, ma sul lavoro faccio tutto ciò che mi é possibile.
I risultati li giudicheranno i ragazzi nei prossimi dieci anni.

macs
31-01-17, 14:53
Mi sarebbe piaciuto alle superiore avere un prof di italiano decente, al contrario della mia che una volta che prendevi 5 gli stavi sul cazzo e appena all'interrogazione dicevi un'inesattezza iniziava a urlarti in faccia e a metterti in imbarazzo di fronte a tutta la classe :sisi:

Maelström
31-01-17, 15:07
Maelcoso qual è la parte di 1 ora di pausa pranzo=inutile usanza italiota
non ti è chiara?

In fabbrica posso pure capirla perché lo stress fisico dopo x ore richiede energie e so di amici operai che fanno mezz ora che è già più sensata come cosa, ma in ufficio è un'inculata che il capoccia fa per risparmiare

Una meraviglia mangiare al volo ingurgitando in pochi minuti il pranzo ogni giorno per anni :fermosi:
Una festa per il morale e per lo stomaco :fermosi:

http://immaginidivertenti.info/wp-content/uploads/2015/12/11031139_1539896046276861_8243537757473535690_n.jp g

gnappinox1
31-01-17, 15:07
Entro per dire che il miglior lavoro è non lavorare :sisi:

Lux !
31-01-17, 15:10
Non esageriamo. :asd:
Bella persona no, ma sul lavoro faccio tutto ciò che mi é possibile.
I risultati li giudicheranno i ragazzi nei prossimi dieci anni.

Ossia quando finiranno rinchiusi in un campo di rieducazione yoga con l'accusa di massoneria per aver declinato correttamente un congiuntivo :bua:

Tra l'altro che fine hanno fatto i congiuntivi? :sospetto: Ormai non li mettono più neppure nelle pubblicità e nelle serie tv :pippotto:

Baddo
31-01-17, 15:12
Ragazzi, beati voi se avete condizioni migliori, io non ho mai investito sul mio futuro, e non parlo solo di studio ma anche di impegno, quindi debbo accettare di anelare a minori soddisfazioni professionali :sisi: tuttavia mi ritengo una persona fortunata per ciò che mi è stato concesso in questa vita!

Sinex/
31-01-17, 15:17
Piango.
Comunque per il futuro dovrai solo venderti meglio, facendo qualche corso da Frank Merenda

Baddo
31-01-17, 15:20
Il guaio è l'agenzia, io stavo pianificando di propormi nel vecchio posto di lavoro per 1500€ ma poi hanno assunto la morosa del figlio del capo e mannaggia, avranno scoperto che non facevo un cazzo :asd:

Sinex/
31-01-17, 15:21
Devi VENDERE TE STESSO. Che è come vendere un qualsiasi prodotto. Saresti solo il primo a farlo.

Frank merenda.

Napoleoga
31-01-17, 15:22
Devi VENDERE TE STESSO. Che è come vendere un qualsiasi prodotto. Saresti solo il primo a farlo.

Frank merenda.
cioè fare il prostitutO?

Lux !
31-01-17, 15:34
Ragazzi, beati voi se avete condizioni migliori, io non ho mai investito sul mio futuro, e non parlo solo di studio ma anche di impegno, quindi debbo accettare di anelare a minori soddisfazioni professionali :sisi: tuttavia mi ritengo una persona fortunata per ciò che mi è stato concesso in questa vita!

Il guaio è l'agenzia, io stavo pianificando di propormi nel vecchio posto di lavoro per 1500€ ma poi hanno assunto la morosa del figlio del capo e mannaggia, avranno scoperto che non facevo un cazzo :asd:

Guarda il alto positivo, se avessi investito in studio ed impegno per il futuro, poi avrebbero comunque assunto la morosa del figlio del capo :consola:

Mastro Razza
31-01-17, 16:19
Tra le mie conoscenze , quello che sta lavorativamente meglio e' un mio vecchio compagno di classe che si e' messo con la figlia del capo della piu' grossa azienda della zona , che tratta produzione e distribuzione di prodotti alimentari.
capo magazziniere, prendera' un 1500 minimo , abita a 500 metri da lavoro e la figlia del capo e' una figa spaziale.

lui ha a malapena il diploma con 60 , ma era sicuramente il piu' figo nella nostra classe.

le soddisfazioni professionali sono roba anni 80

Arnald
31-01-17, 16:24

Alle 16! :rotfl:
Poi non stupiamoci se i supermercati devono tenere aperto anche la Domenica! Quand'è che hai tempo di vivere?
Io entro in ufficio alle 9 e alle 12 in punto sono con le gambe sotto il tavolo a mangiare, così poi di pomeriggio ho tempo per coltivare i miei interessi. Mica vivo per lavorare. 3 ore al giorno sono più che sufficienti!
E magari per fare una vita da bestie del genere non prendi neanche 3k al mese. Mah. Contento te. Ciaone!

Maelström
31-01-17, 16:36
http://www.gym-talk.com/wp-content/uploads/ddea4928c72aabef6151ba2b0566520252eee8717a38a30ec0 1f1153c873e0e8.jpg

Fruttolo
31-01-17, 16:40
Arnald :rotfl:

Lo Zio
31-01-17, 16:47
il post di dolphin vuol dire proprio un cazzo, però :asd:

Mdk
31-01-17, 16:52
Alle 16! :rotfl:
Poi non stupiamoci se i supermercati devono tenere aperto anche la Domenica! Quand'è che hai tempo di vivere?
Io entro in ufficio alle 9 e alle 12 in punto sono con le gambe sotto il tavolo a mangiare, così poi di pomeriggio ho tempo per coltivare i miei interessi. Mica vivo per lavorare. 3 ore al giorno sono più che sufficienti!
E magari per fare una vita da bestie del genere non prendi neanche 3k al mese. Mah. Contento te. Ciaone!

Con 400€ al mese di stipendio puoi avere tutto il tempo che vuoi, ma al massimo giochi coi sassi lungo il fiume

gnappinox1
31-01-17, 17:04
Guarda il alto positivo, se avessi investito in studio ed impegno per il futuro, poi avrebbero comunque assunto la morosa del figlio del capo :consola:

Infatti, e ti saresti divertito mooolto di meno :sisi:

Tra le mie conoscenze , quello che sta lavorativamente meglio e' un mio vecchio compagno di classe che si e' messo con la figlia del capo della piu' grossa azienda della zona , che tratta produzione e distribuzione di prodotti alimentari.
capo magazziniere, prendera' un 1500 minimo , abita a 500 metri da lavoro e la figlia del capo e' una figa spaziale.

lui ha a malapena il diploma con 60 , ma era sicuramente il piu' figo nella nostra classe.

le soddisfazioni professionali sono roba anni 80

Anche tra le mie, tutti quelli messi meglio economicamente, lo sono perché si sono accoppiati con figli/figlie di imprenditori, medici, banchieri ed adesso sono tutti/e con la barca, la seconda casa, si fanno i mesi di vacanza, quando 10 anni fa i maschi erano fattoni/truffatori (lo sono tutt'ora) e le ragazze erano zoccole/principesse/fattone (lo sono tutt'ora)

Quindi se vuoi una vita agiata il consiglio è di trovarne una ricca e falla innamorare perdutamente di te :asd:

Echein
31-01-17, 17:04
Vivere con 400euro :rotfl:

Vabbè i contratti di adesso sono così ( alcuni con le domeniche in contrattuale)
Comunque la colpa è anche della gente che va la domenica a fare la spesa e compere varie invece di stare tranquilla con la famiglia...
Quanto disagio

Baddo
31-01-17, 17:50
Vivere con 400euro :rotfl:

Vabbè i contratti di adesso sono così ( alcuni con le domeniche in contrattuale)
Comunque la colpa è anche della gente che va la domenica a fare la spesa e compere varie invece di stare tranquilla con la famiglia...
Quanto disagio
Secondo me anald era ironico

Ma mi state facendo sorgere un dubbio

Arnald
31-01-17, 18:04
Preferisco lasciarvi nel dubbio.

Mr.Cilindro
31-01-17, 18:38
arnald era quello che prende a ceffoni il culo del gatto provocandogli piacere sessuale

Echein
31-01-17, 18:39

Comunque imho non tornerei mai a fare lavori da 40 ore ( più straordinari) di contratto

Arnald
31-01-17, 18:44
arnald era quello che prende a ceffoni il culo del gatto provocandogli piacere sessuale

A volte ho paura di morire in modo celebre e finire in programmi tipo Pomeriggio 5 o La Vita in Diretta, che la gente si informa sui social, su internet e vengono fuori cose dal mio passato.
Immagino già i titoloni sulle cose che ho scritto qui.

Sinex/
31-01-17, 18:47
A volte ho paura di morire in modo celebre e finire in programmi tipo Pomeriggio 5 o La Vita in Diretta, che la gente si informa sui social, su internet e vengono fuori cose dal mio passato.
Immagino già i titoloni sulle cose che ho scritto qui.
"ARNALD È SEMPRE STATO INUTILE"

Fruttolo
31-01-17, 18:49
Barbara D'Urso: dai ok oggi partiamo con questo Nandos che si metteva le penne nel culo. Chi abbiamo in studio per discuterne? Dai portatemi la Mussolini e Cecchi Paone.

"IL RETROSCENA : LE PENNE NEL CULO DI NANDOS"

koba44
31-01-17, 20:59
Istat: la disoccupazione dei giovani risale al 40,1%

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2017-01-31/istat-disoccupazione-giovani-risale-401percento-100915.shtml?uuid=AEVOdGL

Lo Zio
31-01-17, 20:59
il 40% del pd :snob:

Baddo
31-01-17, 22:21
Ci ho pensato anch'io alla storia di finire in tv per la morte o qualche presunto crimine e vanno a tirare fuori le cronache d'acciaio

Ma anche se diventassi famoso

Lol

Sinex/
31-01-17, 22:40
Tranquillo.

Maelström
31-01-17, 23:07
Ci ho pensato anch'io alla storia di finire in tv per la morte o qualche presunto crimine e vanno a tirare fuori le cronache d'acciaio

Ma anche se diventassi famoso

Lol

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/12618_587465924600654_1473278179_n.jpg?oh=2e801131 36e83f95e2e67574f0a5d964&oe=5947DC62https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/1235220_718745321472713_1424077824_n.jpg?oh=886cfe 077176ef6a3a9eace52325708e&oe=590652E4https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/11169245_1168375239843050_6872863814190298427_n.jp g?oh=ce62fc1ffe81fe0339aaff6dd4ee813f&oe=5913E28Ahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/11938019_1171592236188017_3626498964948605608_n.jp g?oh=802d927afff3838d7aa5ca5dbbe123cf&oe=59444C67https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/11914107_1168702756476965_2022146611399197529_n.jp g?oh=0267193ca869c5591d34e1d171661c2a&oe=594896E2https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16114595_1672340246113211_8195688693666819022_n.jp g?oh=cb144fb4c79879856399cfbf385ce0e9&oe=594B9A30

Baddo
31-01-17, 23:34
:rotfl: ma l'ultima è original content???