Visualizza Versione Completa : [Action] Quantum Break | By Remedy
Morning Glory
29-04-16, 22:49
Personalmente parlando, in genere, un gioco lo setto sempre a 1920x1080 e quando ciò non è possibile, la perdita di qualità la trovo davvero fastidiosa
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Allora con questo sei a posto
Panda Vassili
30-04-16, 09:22
Hanno patchato, sono 27 giga, grazie a UWA che riscarica prima il gioco da una parte, e poi applica la patch, che meraviglia microsoft. Hanno dato la possibilità di togliere la grana cinematografica e l'upscaling. Su neogaf c'è un comparison in notturna:
Senza upscale: http://i.picpar.com/uLOb.jpg e 20 frame in meno
Con upscaling: http://i.picpar.com/tLOb.jpg
Io lo preferisco con la loro tecnica di ricostruzione :asd:
Dovrebbero aver fixato il problema del frame pacing e dei sottomultipli, quindi DOVREBBE girare senza stuttering.
mi fa piacere, adesso aspetto solo che risolvano il bug del prezzo :asd:
Lord Brunitius
01-05-16, 15:36
27 gb...
Morning Glory
15-05-16, 12:00
La mia connessione mi permette di usufruire di 20 gb mese ahahahahahahahah
Vabbè son solo 2 mesi di patch download, cosa vuoi che siano
Lars_Rosenberg
15-05-16, 15:21
La mia connessione mi permette di usufruire di 20 gb mese ahahahahahahahah
Il problema qui però sta nella tua connessione :consola:
20 Gb nel 2016 non dovrebbero essere un problema.
Il problema qui sta nelle infrastrutture italiane. :asd:
Morning Glory
15-05-16, 19:06
Avete ragione entrambi ma soprattutto alteridan.... Cmq era per fare giusto un esempio di paragone
Panda Vassili
05-06-16, 18:18
Finito. Il counter ore su win store non c'è, ma ad occhio credo 12 15 ore, considerando che tra venerdì e domenica l'ho spolpato.
Percentuale di completamente 98 per cento, ho giusto mancato un potenziamento e qualche documento, per il resto l'ho spazzolato.
Confermo quanto di buono già detto, è una killer application per one in ambito console, un acquisto quasi obbligato su PC nonostante la peggiore conversione che ricordi a memoria, peggio solo GTA 4, roba che alla fine ho capito che la roba PC non è stata completamente testata e ho lasciato tutto a medium per avere 60 fissi in ogni situazione.
Per quanto riguarda la serie TV mi ha intrattenuto e credo che l'avrei seguita anche fuori dall'ottica videogioco, nonostante la natura low budget e qualche cazzatella di troppo, sono sempre piacevoli le storie sui viaggi nel tempo.
La commistione cinema videogioco è una cosa bellissima che a me è sempre piaciuta fin dalle avventure grafiche di Gabriel Knight,è qualcosa che dona un tocco in più all'esperienza, non sono per niente d'accordo con il simpatico Angry Joe, che qui ha preso un granchio mi sa.
Sparatorie d'alta scuola, uso dei poteri che trasforma un TPS ordinario in qualcosa di più e originale, ritmo bilanciato, non sostenuto, ma io preferisco decisamente così, che ondate e ondate di nemici da sparacchiare.
Remedy per me si conferma veramente al TOP del genere e i suoi giochi hanno sempre una marcia in più.
PS: a margine, il peggior boss finale che io ricordi, di sempre credo, roba che mi ha fatto pentire di averci buttato un'ora a provarci ad hard, alla fine ho switchato a facile e tanti saluti. Una roba senza senso che obbliga a muoversi sempre in giro girotondo e che ti fa scontrare con i limiti della cover che hanno pensato i finnici. Che poi sarebbe pure andata liscia se non ci fosse stato il corazzato che devi perderci un po' di tempo e non puoi buttar giù con "l'esecuzione". Una roba veramente marcia, orrenda, pensavo che il fondo fosse il boss finale di uncharted 2, invece no, qua molto peggio.
forse, per il boss finale, si sono ispirati ai piranha bytes :bua:
comunque grazie per la confortante race, ma vista la qualità del porting aspetterò che cali di prezzo, queste cose vanno "segnalate" in qualche modo ai responsabili
domanda: so che su pc i filmati sono solo in streaming, è possibile metterli in pausa? lo chiedo perché, per ragioni contingenti, io sono sempre costretto a giocare a singhiozzo x(
Panda Vassili
05-06-16, 20:46
sì si può mettere in pausa. Comunque fronte ottimizzazione, a medio fa 60 fissi ripeto, certo ho una 970 sotto, ma secondo me hanno ottimizzato per i dettagli one e quelli PC non li hanno proprio testati :asd:
ma costa sempre 70 cocuzze?
windows store... :lul:
Si, li prezzo continua ad essere indecente
se non si danno da fare con le key, mi sa che questi hanno vita breve...
...per quanto mi riguarda, ho finito di spendere certe cifre per i VG...
Eric Starbuck
06-06-16, 11:27
Idem. finchè non lo trovo a 25 non lo prendo. questo è il budget massimo che posso destinare a questo gioco.
Panda Vassili
06-06-16, 13:07
boh, spero facciano gli sconti estivi, così mi compro pure gears of war :asd:
Panda Vassili
06-06-16, 20:27
Sono uscite 3 patch in tutto, ripeto, va a 60 come il burro a dettagli medium, che è la versione one praticamente. Si potrebbe giocare pure ad ultra con illuminazione volumetrica a medio, però in certi punti, in cui non si spara, inizia a perdere frame e stuttera in modo fastidioso, secondo me sono proprio gli effetti aggiuntivi della stasi che danno problemi coi driver, roba che si vede da poca ottimizzazione. Infatti il gioco scala male con hardware potente, non è questione di potenza, mentre i 60 a medium te li tiene in scioltezza.
Per il prezzo, se andate su subito.it ci sono diverse copie a 25 30 euro.
no grazie, per la stessa cifra mi prendo un gioco che va... :asd:
tra un paio d'anni, forse, quando windows store sarà fallito, ci penserò: fino ad allora vivrò bene senza remedy e i suoi giochi... alan wake l'ho aspettato come il messia per due anni e poi m'ha fatto scacazzare, magari sono pure refrattario a loro! ;)
Panda Vassili
07-06-16, 13:46
Il gioco va, poi se non ti interessano i giochi remedy, non ti interessa comprarlo, vorrei capire perchè scrivi qua, limite mio evidentemente :asd:
Immagino vada a 60 lasciando lo scaling della risoluzione :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
07-06-16, 15:37
Beh su pc va ancora alla grande dai :asd:
http://www.metacritic.com/game/pc/quantum-break
Panda Vassili
07-06-16, 18:50
Immagino vada a 60 lasciando lo scaling della risoluzione :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
e quindi?Cosa c'è da ridere?
Si ride per non piangere :lul:
Panda Vassili
07-06-16, 18:58
A me fate sorridere voi, che trollate evidentemente in questo topic solo per il gusto di trollare, visto che non avete intenzione di giocarci né di comprarlo. Visto che voglio pensare che sia scarso interesse verso il gioco, diversamente non comprarlo perché bisogna giocarlo come su xbox one sostanzialmente, è un po' da malati di mente...
È un porting fatto col culo venduto su di una piattaforma ridicola ad un prezzo fuori logica. Punto.
A me invece fai ridere tu, che continui a difendere un prodotto tecnicamente indifendibile e venduto a un prezzo spropositato. Quindi chi è il troll? Questione di punti di vista :asd:
Io lo comprerò molto volentieri quando il windows store fallirà e lo venderanno a 10€. E pensare che ho ricomprato in versione retail a prezzo pieno AW su pc dopo averlo già giocato su 360 :sisi:
Panda Vassili
07-06-16, 19:10
Io l'ho definito il peggior porting post GTA4, ma non si gioca coi porting e né con le schede grafiche o i benchmark. Il gioco è comunque ottimizzato per la fascia media, sui setting della one, che è una console next gen, non è la 360. Poterlo mandare agli stessi setting al doppio del frame non è poca cosa.
A 70 euro bisogna essere fuori di testa per comprarlo. Non sono ti pigliano per il culo facendo un porting da galera, ma in più ti fanno pure pagare il doppio di quello che dovrebbe essere. E senza la vasellina
Lord Brunitius
07-06-16, 19:14
Invece a me incuriosisce, perché la storia probabilmente è carina (ed è l'unica cosa per cui lo comprerei a 10 euro).
Boh, se volessi giocare con i setting di Xbox One prenderei una Xbox One. Ho un PC con hardware di fascia alta ed esigo che questo sia sfruttato a dovere, non ho speso 1000 euro per giocare come su una console da 300 euro.
Senza considerare il prezzo di vendita, che è completamente fuori mercato e fuori di testa.
Panda Vassili
07-06-16, 19:24
Quindi avendo il PC da 1000 euro, avresti preferito spenderne altri 399 euro per giocarci, invece di giocarci comunque a dettagli medio alti al doppio del frame rate, e magari comprando un codice su subito o da altre parti che si trovano a 25 30 euro, anziché i 60 della versione one.
Sensatissimo bada :asd:
Quante pippe, è un gioco FANTASTICO che su PC non doveva nemmeno arrivare, hanno sbagliato nel voler inserire settings più importanti dell'analoga versione xbox one, se lo rilasciavano semplicemente su one al doppio dei frame con config anche vecchie, ci sarebbero state paradossalmente meno polemiche. Ma il pcista se non maxa i giochi si sente male e danneggiato, così deve montare le tende e i picchetti di protesta, tra l'altro vuole pure il gioco a 5 euro :asd:
Io non volevo rientraci più in questo thread, però sul serio io non capisco cosa ti sfugge del concetto ho il PC ninja pagato un botto di soldi, compro il gioco a prezzo pieno (o su subito.it il rivenditore ufficale dei codici xbox :asd:) e non ci posso giocare al massimo perché è ottimizato col culo ma devo scendere a compromessi. Scusa se c'è qualcuno con dei dubbi sull'acquisto del gioco e non vuole spenderci soldi.
Panda Vassili
07-06-16, 19:34
La versione PC resta la migliore versione disponibile del gioco a mani basse, visto che va al doppio dei frame di quella one, basta giocare agli stessi dettagli grafici. E vi assicuro che anche senza maxare i giochi non si muore, o non vi arrestano...Ignorare un gioco perché non si può piazzare l'upscaling off o l'illuminazione volumetrica ad ultra può essere assurdo, non ignorarlo e rimanere a trollare è da studiare come comportamento invece.
Lord Brunitius
07-06-16, 19:37
E' come comprare una ferrari ma ti dicono che al massimo puoi fare 100 km\h. "eh ma mica si muore se non vai più veloce".
Panda Vassili
07-06-16, 19:41
E' come comprare una ferrari ma ti dicono che al massimo puoi fare 100 km\h. "eh ma mica si muore se non vai più veloce".
questo post conferma che a molti giocatori PC interessa maggiormente vedere come gira un gioco sul proprio hardware piuttosto che giocare ai giochi. "oooh, faccio 1200 fps, sto godendo, mi faccio una sega11!11"
PS: se non ricordo male a te piace Doom, che è praticamente copia e incolla della versione console, non cambia quasi nulla visivamente tra low e ultra, però lì il giocatore PC ha la versione maxata che può mandare a 150fps con schede come la 970 tutto sommato non più nuove e gode :asd: mentre Remedy ha voluto strafare coi settings senza la dovuta ottimizzazione e quindi si parla di scandalo e di picchetti montati per strada :asd:
Strafare? Ma strafare cosa? Tecnicamente il gioco è buono, ma di certo non un mostro di tecnica.
Quindi avendo il PC da 1000 euro, avresti preferito spenderne altri 399 euro per giocarci, invece di giocarci comunque a dettagli medio alti al doppio del frame rate, e magari comprando un codice su subito o da altre parti che si trovano a 25 30 euro, anziché i 60 della versione one.
Sensatissimo bada :asd:
Quante pippe, è un gioco FANTASTICO che su PC non doveva nemmeno arrivare, hanno sbagliato nel voler inserire settings più importanti dell'analoga versione xbox one, se lo rilasciavano semplicemente su one al doppio dei frame con config anche vecchie, ci sarebbero state paradossalmente meno polemiche. Ma il pcista se non maxa i giochi si sente male e danneggiato, così deve montare le tende e i picchetti di protesta, tra l'altro vuole pure il gioco a 5 euro :asd:
No, avendo il pc da 1000 euro mi aspetto che quei 1000 euro vengano sfruttati. Preferisco non essere preso per il culo con un gioco ottimizzato male e una piattaforma di digital delivery anacronistica nonché fuori mercato per i prezzi praticati.
Capisco però che per alcuni sia più comodo foderarsi gli occhi di prosciutto piuttosto che ammettere di essere stato trattato di merda da publisher/developer.
Quindi il punto, e lo si ribadisce ciclicamente su questo thread ma ti ostini a non volerlo capire, è che a noi è l'atteggiamento di Microsoft che non va bene perché il gioco lo vorremmo giocare tutti, ma finché a Redmond continueranno a pensare che i giocatori PC sono degli imbecilli Quantum Break sta bene dove sta.
No, DOOM non è un copia incolla della versione console e le differenze si vedono. Minuto 1:37 le ombre per fare un esempio.
https://www.youtube.com/watch?v=9sXp0poccPI
Però oh continuate, un saluto a tutti :baci:
Lord Brunitius
07-06-16, 20:01
Ma non mi riferivo a me in particolare, però posso capire che ci sono persone che fanno un investimento e si aspettano certi risultati (non da tutti i giochi ovviamente, doom mi sembra abbia un po' meno problemi, al di là della grafica, di Quantum Break).
Sembra che tu abbia la difesa pronta nei confronti di sto gioco però eh :asd: Alla fine chettifrega? Ti piace, giocaci, non sei l'avvocato dei remedy.
Ah un ultima cosa poi levo le tende sul serio.
Smettiamola con sta menata che ai giocatori PC interessa solo la grafica, perché anche su console c'è lo stesso fenomeno ogni volta che esce un gioco non si parla altro di 1080p vs 900p, 60fps vs 30fps e li si fanno più crociate sul nulla rispetto al PC, tant'è che stanno facendo uscire le revisoni per ogni console quanto la grafica e le prestazioni sono importanti anche li.
:ciaociao:
Panda Vassili
07-06-16, 20:48
f5f9, Doom forse non te lo ricordi, ma è una serie che ha sempre settato standard tecnici, non so se ti ricordi Doom 3, quanti utenti hanno cambiato scheda grafica :asd: si sono presentati con una versione multipiattaforma totale, cosa ha di vantaggio la versione PC, ombre migliori, miglior pop up, ma con una 970 il gioco ti fa 90 frame senza fiatare praticamente, dimmi che non c'era margine per spingere oltre, aivoglia se c'era :asd:
Poi se volete ho fatto degli screen che ho messo pure sul forum ufficiale, perché spero che remedy ottimizzi il gioco per bene anche verso l'alto, ma questo disastro è ben rappresentato da questo comparison:
Ultra http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-03mseh.jpg
Medio http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0j3skm.jpg
A medio 60 frame, ad ultra 30, cambiano solo le luci volumetriche, praticamente identico, non roba da strapparsi i capelli da giocare a medio :asd:
Oh se mi dicevi crysis 1 potevo anche starci, ma doom 3 anche no.
...
Quindi il punto, e lo si ribadisce ciclicamente su questo thread ma ti ostini a non volerlo capire, è che a noi è l'atteggiamento di Microsoft che non va bene perché il gioco lo vorremmo pagare 20€, ma finché a Redmond continueranno a pensare che i giocatori PC sono degli imbecilli Quantum Break sta bene dove sta.
Fixed!!!! :o
f5f9, Doom forse non te lo ricordi, ma è una serie che ha sempre settato standard tecnici, non so se ti ricordi Doom 3, quanti utenti hanno cambiato scheda grafica :asd: si sono presentati con una versione multipiattaforma totale, cosa ha di vantaggio la versione PC, ombre migliori, miglior pop up, ma con una 970 il gioco ti fa 90 frame senza fiatare praticamente, dimmi che non c'era margine per spingere oltre, aivoglia se c'era :asd:
...chi sarebbe f5f9? :asd:
se ti riferisci a me hai toppato: io nel discorso sul nuovo doom non sono entrato perché gli fps li ho mollati da qualche anno :sisi:
tra l'altro sono ottuagenario e doom II è stato il mio primo gioco "vero" e completo (me l'avevano regalato ed è il responsabile del fatto che videogioco ancor oggi)
in passato mi facevo TUTTI i giochi ID e raven, compravo anche le collezioni di mod amatoriali (non se lo ricorda nessuno ma vent'anni fa usava così quando internet era una chimera)
sono stato uno dei primi testimoni del "3D vero" di quake (che ricordi! :uhoh:) e me l'ero rifatto quando hanno lanciato le schede accelerate che rimpicciolivano i pixelloni: mezzo metro di lingua fuori e mascella rotolante
mi rovinavo cambiando pc quasi due volte all'anno :eek2:
la noia nei confronti degli fps mi è cominciata a insorgere proprio con l'espansione ufficiale di doom 3 (resurrection of evil), il cui scatolotto prende polvere in qualche armadio...
Fixed!!!! :o
Mi basterebbe un prezzo in linea con la versione console, che da nessuna parte al mondo è ancora in vendita a 70 euro. Tranne che nel magico mondo del Windows Store, ovviamente.
E comunque ridurre tutto il commento a una questione di prezzo non basta a mettere sotto il tappeto tutte le critiche legittime mosse in questo thread.
È un porting fatto col culo venduto su di una piattaforma ridicola ad un prezzo fuori logica. Punto.
:prostro:
riassunto perfetto :snob:
La miglior recensione di quantum break che abbia mai letto [emoji122]
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Cazzo mi tocca quotarti.
Mi basterebbe un prezzo in linea con la versione console, che da nessuna parte al mondo è ancora in vendita a 70 euro. Tranne che nel magico mondo del Windows Store, ovviamente.
E comunque ridurre tutto il commento a una questione di prezzo non basta a mettere sotto il tappeto tutte le critiche legittime mosse in questo thread.
Le critiche sono sul prezzo sullo windows store e sul fatto che non posso farlo andare su pc a 2345x3456.
:boh2:
http://www.manotesaogliastra.it/images/stories/fegato.JPG
Continua a leggere quello che vuoi tu, mi raccomando.
Lord Brunitius
08-06-16, 12:42
le critiche al prezzo ci stanno tutte.
Le critiche sono sul fatto che viene venduto ad un prezzo esagerato, Windows Store è morto ancora prima di nascere e gira una melma su configurazioni che dovrebbero farlo girare ad un milione di fps al secondo ( video sul tubo in cui gira male anche sulle nuove gtx 1080 )
Sicuro sicuro che sia io quello che deve leggere meglio?
:baci:
ma costa sempre 70 cocuzze?
windows store... :lul:
se non si danno da fare con le key, mi sa che questi hanno vita breve...
...per quanto mi riguarda, ho finito di spendere certe cifre per i VG...
E poi:
Le critiche sono sul fatto che viene venduto ad un prezzo esagerato, Windows Store è morto ancora prima di nascere e gira una melma su configurazioni che dovrebbero farlo girare ad un milione di fps al secondo ( video sul tubo in cui gira male anche sulle nuove gtx 1080 )
invece:
La versione PC resta la migliore versione disponibile del gioco a mani basse, visto che va al doppio dei frame di quella one, basta giocare agli stessi dettagli grafici. E vi assicuro che anche senza maxare i giochi non si muore, o non vi arrestano...Ignorare un gioco perché non si può piazzare l'upscaling off o l'illuminazione volumetrica ad ultra può essere assurdo, non ignorarlo e rimanere a trollare è da studiare come comportamento invece.
:fag:
Critiche a prezzo e a windows store.
;-)
EDIT: Che poi, se vuoi aggiungiamoci che siamo su di un forum di videogiochi e che il miglior criticare e' gente che non vuole spendere per i videogiochi. Davvero, per me una cosa inconcepibile. Come se un appassionato di ciclismo, non volesse spendere piu' di 50 euro per una bicicletta. :asd: E sul sito di appassionati gli dessero pure ragione.
Avevo ragione io a comprare le cassette per il c64 in edicola. :asd:
Lord Brunitius
08-06-16, 13:30
Vabbuò dai però, sembrate gli avvocati dei remedy :asd:
Ok mandaci una tua foto dagli studi Remedy :)
Vabbuò dai però, sembrate gli avvocati dei remedy :asd:
Non ci vuole tanto, basta poco.
Come era il gioco?
La trama ti e' piaciuta?
Quale e' il tuo personaggio preferito?
Ma il cattivo e' veramente cattivo oppure quello che ha visto del futuro condiziona il suo comportamento?
La faccenda degli episodi tipo serie televisiva ti sono piaciuti?
Che scelte avete fatto? E condizionano veramente il finale?
I particolari della storia ti sono piaciuti?
I vari particolari che i Remedy hanno messo nella storia, le chicche che rimandano ai giochi precedenti, le avete notate?
Il design dei livelli come ti sono sembrati?
Tutte domande alle quali NON sapete rispondere, perche'?
Perche' non ci avete giocato.
Dai, due righe sul gioco, non chiedo tanto.
E saranno non so quante pagine che non ci sono, qui il gioco, lo hanno giocato in quanti? Uno?
:asd:
Scusate se sono entrato qua dentro, in fin dei conti io l'ho giocato, non avrei voce in capitolo a parlare del gioco qui dentro.
Addio.
#ciaone
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A giudicare dalle vendite è irrilevante averlo giocato o no. Ha venduto pochino su x1 e una cosa ridicola su PC. Non ci saranno seguiti e tanto basta.
Lord Brunitius
08-06-16, 13:41
Ma infatti come ho scritto prima il gioco lo proverei solo per la trama, trovandolo ad un prezzo da operaio.
Lasciando stare anche il 3.3 della versione pc di merdacritic (insomma, laggente che urla merda perché trascinata dalla massa) un qualche fondamento alle critiche su come è stato gestito il gioco su pc (prezzo compreso) ci sarà pure. Onestamente quello che ho visto del gameplay mi ha fatto storcere il naso, e non ho 70 euro da cacciare nel cesso per provare il contrario. Poi se la gente critica il gioco chevvifrega?
Kemper Boyd
08-06-16, 13:42
Come se un appassionato di ciclismo, non volesse spendere piu' di 50 euro per una bicicletta. :asd: E sul sito di appassionati gli dessero pure ragione.
Esatto, per la precisione la bicicletta:
- e' un modello specifico per il mercato europeo, monta il nuovo cambio 18 rapporti (che in america non c'e') ma ne puoi usare solo 4
- puoi installare a tuo piacere il nuovissimo cambio a 36 rapporti, ma comunque ne puoi usare solo 4
- la puoi comprare in un solo negozio e a un prezzo maggiore rispetto al modello americano e molto piu' alto rispetto a modelli concorrenti che usano tutti e 36 i rapporti
- le prestazioni delle componenti dipendono dal gestore del negozio che le puo' modificare a piacere
- la puoi usare solo sul piu' recente tipo di asfalto, non ci puoi andare sulle vecchie strade
e si lamentano pure? :mad:
Aspetta m'ero dimenticato anche questo:
A me invece fai ridere tu, che continui a difendere un prodotto tecnicamente indifendibile e venduto a un prezzo spropositato. Quindi chi è il troll? Questione di punti di vista :asd:
Io lo comprerò molto volentieri quando il windows store fallirà e lo venderanno a 10€. E pensare che ho ricomprato in versione retail a prezzo pieno AW su pc dopo averlo già giocato su 360 :sisi:
Tra l'altro dalle recensioni emerge un gioco solido ma tutt'altro che imprescindibile. Per dire, la tanto pubblicizzata serie TV è stata molto criticata per via di un budget davvero ridotto, che ovviamente ha inciso sulla qualità del prodotto.
Lord Brunitius
08-06-16, 13:47
Onestamente i pochi filmati che ho visto di angry joe hanno avuto un effetto lassativo, che abbia scelto lui quelli apposta? (gombloddo?) Spero di no per chi se li deve sucare.
Ma infatti come ho scritto prima il gioco lo proverei solo per la trama, trovandolo ad un prezzo da operaio.
Lasciando stare anche il 3.3 della versione pc di merdacritic (insomma, laggente che urla merda perché trascinata dalla massa) un qualche fondamento alle critiche su come è stato gestito il gioco su pc (prezzo compreso) ci sarà pure. Onestamente quello che ho visto del gameplay mi ha fatto storcere il naso, e non ho 70 euro da cacciare nel cesso per provare il contrario. Poi se la gente critica il gioco chevvifrega?
A me delle critiche della gente, fondamentalmente me ne frega un cazzo.
Se piace a me, a casa mia, contenti tutti.
Gli altri che vadano a fare un giro.
Uno dei miei giochi preferiti e' CK2, ma non e' un gioco per tutti.
Ho passato 150 ore su stellaris, che a molti non piace.
A me dark souls fa schifo al cazzo.
Al mondo e' piaciuto tantissimo. Pace.
Gradirei che se per te il prezzo e' troppo alto, o non piace il genere, o windows store e' una merda, ben venga la tua opinione.
Ma una opinione.
Capire perche' hai bisogno di venire a ripeterlo, con le stesse parole e concetti ogni volta che qualcuno scrive qualcosa qui dentro, e' da studio sociologico e comportamentale.
EDIT: un "tu" impersonale naturalmente.
EDIT2: Ho speso 64 euro per QB per ONE e 89 euro per il nuovo HOI IV per PC. Sotto con il primo che mi da del coglione perche' ho speso troppo. :baci:
Panda Vassili
08-06-16, 13:50
Non ci vuole tanto, basta poco.
Come era il gioco?
La trama ti e' piaciuta?
Quale e' il tuo personaggio preferito?
Ma il cattivo e' veramente cattivo oppure quello che ha visto del futuro condiziona il suo comportamento?
La faccenda degli episodi tipo serie televisiva ti sono piaciuti?
Che scelte avete fatto? E condizionano veramente il finale?
I particolari della storia ti sono piaciuti?
I vari particolari che i Remedy hanno messo nella storia, le chicche che rimandano ai giochi precedenti, le avete notate?
Il design dei livelli come ti sono sembrati?
Tutte domande alle quali NON sapete rispondere, perche'?
Perche' non ci avete giocato.
Dai, due righe sul gioco, non chiedo tanto.
E saranno non so quante pagine che non ci sono, qui il gioco, lo hanno giocato in quanti? Uno?
Scusate se sono entrato qua dentro, in fin dei conti io l'ho giocato, non avrei voce in capitolo a parlare del gioco qui dentro.
Addio.
come ti permetti a voler parlare del gioco, qui si parla di windows store cacca pupù, di remedy cacca pupù perché il gioco ad ultra gira di merda, pure se tra i dettagli ultra e medium che ammazzano il frame rate cambia poco, ma caccapupù, io devo vedere MAXED, ULTRA, sennò non posso segarmi sul PC uber master race che ho comprato. :asd:
A me delle critiche della gente, fondamentalmente me ne frega un cazzo.
Se piace a me, a casa mia, contenti tutti.
Gli altri che vadano a fare un giro.
Uno dei miei giochi preferiti e' CK2, ma non e' un gioco per tutti.
Ho passato 150 ore su stellaris, che a molti non piace.
A me dark souls fa schifo al cazzo.
Al mondo e' piaciuto tantissimo. Pace.
Gradirei che se per te il prezzo e' troppo alto, o non piace il genere, o windows store e' una merda, ben venga la tua opinione.
Ma una opinione.
Capire perche' hai bisogno di venire a ripeterlo, con le stesse parole e concetti ogni volta che qualcuno scrive qualcosa qui dentro, e' da studio sociologico e comportamentale.Il fatto che lo store sia una merda non è un'opinione, è un dato di fatto. Idem per la scarsa qualità della conversione e per il prezzo troppo elevato.
Lord Brunitius
08-06-16, 13:51
Capire perche' hai bisogno di venire a ripeterlo, con le stesse parole e concetti ogni volta che qualcuno scrive qualcosa qui dentro, e' da studio sociologico e comportamentale.
.
Su quello sono d'accordo, il rischio è un po' di trovarsi come nella sezione rpg dove ogni tanto bisogna ribadire che x gioco fa cagare (non faccio nomi ma probabilmente hai una vaga idea)
No l'unica mia perplessità è giusto il gameplay e che sia un po' un corridoio ecco.
Potrebbero fare uscire una sorta di demo, cosi almeno uno prima di sborsare i fiorini... (a proposito, esiste il refund sul merdows store?)
Kemper Boyd
08-06-16, 13:58
Si pero' ragazzi (mi riferisco a Recidivo e Panda Vassili) c'e' una cosa da considerare. Non conta soltanto il valore del gioco in se', inteso come gameplay, trama etc. Il videogioco e' un prodotto, che fa parte di un mercato, in cui c'e' chi vende e chi compra. Chi vende ha il potere di decidere molte cose, chi compra ha un solo potere: comprare o non comprare.
Ora, al di la' delle qualita' del gioco su console, mi sembra perfettamente lecito che se il nuovo corso del gaming su windows dev'essere questo, la gente voglia dare come messaggio "a me non sta bene". E l'unico modo concreto che ha per farlo e' non comprare.
Il discorso e' un po' piu' ampio del singolo quantum break, non mi sembra molto difficile da capire.
Microsoft in pompa magna vuola lanciare il suo store, windows 10, dx12 per creare il nuovo ecosistema unico per il PC gaming e lo fa con uno store pessimo, una conversione che ridicolizza l'hardware PC e a un prezzo maggiore di qualunque altro gioco sulla piattaforma interessata. Capirete anche voi che a parecchia gente questa cosa puo' non andare giu' indipendentemente dal valore di quantum break come videogame.
Panda Vassili
08-06-16, 13:58
Beh, è un TPS che vuole raccontare una storia, è un "corridoio", ci sono delle deviazioni giusto per prendere i potenziamenti chronon, ma il gioco resta sostanzialmente sui binari, e va bene così.
Si pero' ragazzi (mi riferisco a Recidivo e Panda Vassili) c'e' una cosa da considerare. Non conta soltanto il valore del gioco in se', inteso come gameplay, trama etc. Il videogioco e' un prodotto, che fa parte di un mercato, in cui c'e' chi vende e chi compra. Chi vende ha il potere di decidere molte cose, chi compra ha un solo potere: comprare o non comprare.
Ora, al di la' delle qualita' del gioco su console, mi sembra perfettamente lecito che se il nuovo corso del gaming su windows dev'essere questo, la gente voglia dare come messaggio "a me non sta bene". E l'unico modo concreto che ha per farlo e' non comprare.
Il discorso e' un po' piu' ampio del singolo quantum break, non mi sembra molto difficile da capire.
Microsoft in pompa magna vuola lanciare il suo store, windows 10, dx12 per creare il nuovo ecosistema unico per il PC gaming e lo fa con uno store pessimo, una conversione che ridicolizza l'hardware PC e a un prezzo maggiore di qualunque altro gioco sulla piattaforma interessata. Capirete anche voi che a parecchia gente questa cosa puo' non andare giu' indipendentemente dal valore di quantum break come videogame.
ma non sta bene cosa, è già un miracolo avere Quantum Break su PC, un anno fa non era nemmeno pensabile, io dico vivaddio a non dovermi comprare una console inutile per giocarci :asd: microsoft per me può fare conversioni 1:1, anzi, probabilmente sarebbe meglio così nessuno si lamenta più dell'ottimizzazione.
Sui costi amen, ho imparato che, se una cosa costa troppo, non la compro, lo stesso Quantum Break l'ho comprato su kinguin a 40 euro, a 70 non lo avrei mai preso, ma a farne una crociata. Ci saranno gli sconti su quello store, presumo :asd:
A me le guerre di religione non sono mai piaciute, poi per il giocatore PC, a meno che non sia un gioco Blizzard, se una cosa non sta su Steam non può esistere, devono bruciare :asd:
Su quello sono d'accordo, il rischio è un po' di trovarsi come nella sezione rpg dove ogni tanto bisogna ribadire che x gioco fa cagare (non faccio nomi ma probabilmente hai una vaga idea)
Lo so, lo so, ho smesso di venirci per quel motivo. :asd:
No l'unica mia perplessità è giusto il gameplay e che sia un po' un corridoio ecco.
T'e' piaciuto Alan Wake?
Se la risposta e' si, ti piacera' anche QB e parecchio. :boh2:
A me e' piaciuto tanto, una storia nuova una modalita' nuova con la commistione con la serie TV, una novita' in mondo molto stantio.
Ma io ho un difetto, mi interessa poco la super grafica, ho ricomprato il pc da poco perche' la vecchia MB ha salutato, quindi ero abituato ad un hardware di una decina di anni fa, e giocavo tutto al minimo del minimo, quindi giocare con QB su ONE per me era una graficona.
Mi interessa piu' il gioco e giocare.
( infatti se hai letto il mio genere preferito sono gli strategici ( sopratutto paradox ) che storicamente non hanno bisogno di graficona.
Potrebbero fare uscire una sorta di demo, cosi almeno uno prima di sborsare i fiorini... (a proposito, esiste il refund sul merdows store?)
Che ne so, dal windows store ho solo preso il VLC e a gratis. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Bene, apri un topic "Microsoft merda e merda il suo store" e li postate mille messaggi tutti uguali di critica e datevi le pacche sulle spalle a vicenda.
Che poi magari, dover spiegare la sua esistena nella sezione PC Game e' un'altro discorso. ma va bene anche cosi.
Qui dove il titolo e' "Quantum Break | by Remedy" ci sta il tuo commento la tua opinione.
Ma poi mi aspetto che la discussione verta sul gioco e spero di leggerci i pareri di chi lo ha giocato, no leggere 20 pagine di critiche allo store di microsoft e a window 10 e ai prezzi dei giochi.
Sempre degli stessi utenti e sempre con gli stessi concetti.
M'ero annoiato tante pagine fa.
Ora mi sono commosso a leggere il povero Panda Vassili aka Don Chisciotte. :asd:
Si, il gioco è parecchio lineare, non l'ho mai trovato opprimente, però se si cerca libertà non è certo questo il gioco adatto.
I combattimenti mi sono piaciuti, a differenza della gran parte dei TPS attuali vanno sfruttati molto i poteri e le coperture sono secondarie, quindi richiede un approccio dinamico. Peccato non siano stati sviluppati un po di più.
Il problema della serie TV non è tanto la realizzazione (non sarà un capolavoro ma svolge egregiamente il suo lavoro) ma l'integrazione con il gioco, dato che ci si ritrova comunque a dover stare fermi almeno 20 minuti alla fine di ogni capitolo.
Kemper Boyd
08-06-16, 14:12
Bene, apri un topic "Microsoft merda e merda il suo store" e li postate mille messaggi tutti uguali di critica e datevi le pacche sulle spalle a vicenda.
Che poi magari, dover spiegare la sua esistena nella sezione PC Game e' un'altro discorso. ma va bene anche cosi.
Qui dove il titolo e' "Quantum Break | by Remedy" ci sta il tuo commento la tua opinione.
Ma poi mi aspetto che la discussione verta sul gioco e spero di leggerci i pareri di chi lo ha giocato, no leggere 20 pagine di critiche allo store di microsoft e a window 10 e ai prezzi dei giochi.
Sempre degli stessi utenti e sempre con gli stessi concetti.
M'ero annoiato tante pagine fa.
Ora mi sono commosso a leggere il povero Panda Vassili aka Don Chisciotte. :asd:
Posso benissimo capire che la cosa ti annoi, pero' i discorsi sul windows store e sul prezzo non sono offtopic, quindi ti tocchera' sopportare.
Panda Vassili
08-06-16, 14:12
E' una serie low budget, serie B, ma credo proprio che l'avrei seguita anche fuori dal videogioco :asd: è fatta comunque decentemente ed è comunque meglio rispetto a sequenze non giocate ma con grafica di gioco. Secondo me è un prodotto superiore da questo punto di vista.
Posso benissimo capire che la cosa ti annoi, pero' i discorsi sul windows store e sul prezzo non sono offtopic, quindi ti tocchera' sopportare.
Ma perche' nessuno legge quello che scrivo. :cattivo:
Sicuro sicuro che sia io quello che deve leggere meglio?
Sono sicurissimo visto che nessuno dei messaggi che hai quotato è mio, e anche in questo caso hai quotato solo quelli che ti fanno comodo.
Ormai si è capito l'andazzo: siete nella fase di denial della dissonanza cognitiva, quindi ci sta che giustifichiate l'esborso di denaro in ogni modo possibile.
Per quanto mi riguarda commenterò il gioco quando avrò la possibilità di giocarci, e la possibilità di giocarci l'avrò solo quando verrò trattato con rispetto da Microsoft. È chiedere tanto?
Via giu'.
Bona....
EDIT: Dai, giu' ultima volta poi se sei di coccio... perche' lo dico a te? Forse perche' hai il nick blu? A ecco.
il discorso del prezzo è perchè deve essere rapportato alla qualità: ho speso volentieri 50 cocuzze per TW3, per come è fatto QB, per lo store che lo vende e lo "gestisce" sul mio pc, per il porting e tutto il resto, 70 euro non li vale
al massimo, come detto, gli si dà un valore di 10-15 euro
poi il dicorso è soggettivo: per te 70 euro non sono nulla, per me sono due giorni di lavoro (su per giù quello che c'hanno messo i remedy nel porting :asd:)
per te è un gioco che vale 70, per me no
te sei contento, io pure perchè io i miei 15 euro me li mangio di 5e5 con le melanzane e spuma e m'avanzano anche 9 euro :boh2:
Lo dico senza problemi che non aspetterei tanto a comprare una eventuale versione Steam (magari un pelo scontata ecco). Mi considero un fanboy Remedy ma difendere la scelta di Windows Store è da matti, se comprate il gioco non fate altro che supportare un sistema che è la morte del PC gaming. Poi ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole ma non ci si può lamentare se la gente tira merda a Remedy e a Quantum Break. Con tutto il rispetto godo nel sapere che ha venduto pochissimo su PC.
Aspetta altri due interventi che portano alla discussione che...
che ... spetta che non leggo.
Alteridan cosa dicono i messaggi prima del mio?
:fag:
Oh continui a fare il simpatico e a missare clamorosamente il punto ogni volta. :asd: Incredibile. :asd:
Continui a ripetere che NON e' vero che si ripetono interventi che criticano solo e esclusivamente il prezzo e il windows store.
IL PREZZO E' ALTO E WINDOWS STORE UNA MERDA.
Ora possiamo gentilmente e cordialmente andare avanti oppure continuiamo a ripetere gli interventi qui sopra per altre ventordici pagine?
Panda Vassili
08-06-16, 22:49
Lo dico senza problemi che non aspetterei tanto a comprare una eventuale versione Steam (magari un pelo scontata ecco). Mi considero un fanboy Remedy ma difendere la scelta di Windows Store è da matti, se comprate il gioco non fate altro che supportare un sistema che è la morte del PC gaming. Poi ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole ma non ci si può lamentare se la gente tira merda a Remedy e a Quantum Break. Con tutto il rispetto godo nel sapere che ha venduto pochissimo su PC.
Ti ringrazio, a nome dei giocatori PC di questo mondo. Grazie alle tue battaglie possiamo aspirare ad un mondo migliore, a 120 fps e a 4k. Per noi pc gheimers i giochi servono per mostrare il nostro potere11!11
http://www.softairgun.eu/images/FOTO/Medioevo/statuetta_crociato.jpg?osCsid=e6e9b168120450e7181d fc7564a4791a
Ah, nel frattempo, Remedy ha annnunciato nell'intervista a polygon, che stanno lavorando ad una ulteriore patch per win 10. Che è caccapupù, ricordiamolo, che deve morire perché noi pc gheimerz non possiamo sottostare...zzz....zzz....
E' tanto chiedere di poter utilizzare un cazzo di Steam Controller su un gioco PC? O devo per forza dare via il culo solo perchè è Microsoft? Non è discorso di essere fanboy o PCMR, non si chiede la luna eh :asd: Ma va beh su una cosa avete ragione, parliamo del gioco che è meglio dai, tanto per il resto c'è poco da fare e se ne è discusso abbastanza :asd:
Ha venduto pochissimo per colpa della pirater...oh wait.
A parte gli scherzi, io vorrei giocarci ma costa troppo, c'è la speranza di vederne il prezzo diminuito tra qualche anno oppure resterà a 60€ vita natural durante?
Considerato che è l'unico posto dove si può comprare con mi sorprenderebbe tenessero il prezzo fisso fino all'inevitabile fallimento dello store
Lars_Rosenberg
14-06-16, 11:38
Sicuramente calerà, ma ci vorrà qualche mese immagino...
Morning Glory
22-06-16, 07:32
Domanda: mi pare di capire che la versione PC sia molto buggata. Ma la versione console invece com'è?
Eric Starbuck
22-06-16, 08:06
La versione console credo vada bene. in consolemania chi ci ha giocato non ha riportato bug.
Domanda: mi pare di capire che la versione PC sia molto buggata. Ma la versione console invece com'è?
Su console tutto ok
Morning Glory
22-06-16, 08:18
Ed è pure graficamente appagante al contrario della versione pc?
Morning Glory
22-06-16, 08:39
Peccato, altra delusione dopo batman, sempre dei Remedy se non ricordo male
Peccato, altra delusione dopo batman, sempre dei Remedy se non ricordo male
No :asd: Ma proprio no :asd: La remedy ha fatto Max Payne, Alan Wake e Quantum Break. Fine.
Eric Starbuck
22-06-16, 10:58
Beh dai, rocksteady.... remedy... sempre per R inizia e per DY finisce. :asd:
Morning Glory
22-06-16, 12:31
Ah ok mi sono confuso. Diciamo che non cambia il risultato.
ZioYuri78R
10-08-16, 16:48
http://www.remedygames.com/quantum-break-coming-to-steam-and-pc-retail-on-14th-of-september/
yess. Godo. Fanculo Microsoft, ho fatto bene ad aspettare a comprarlo
Chi è che diceva che non sarebbe mai arrivato su steam? :rotfl:
Ottimo, potrei cominciare a farci un pensierino
Ma ad oggi, la versione PC in che stato è?
ZioYuri78R
10-08-16, 17:05
Comunque nella descrizione leggo un "This DX11 version of the game" il che fa supporre la versione DX12 rimarrà ad appannaggio (con tante p, n, g) dello winzoz store :uhm:
http://www.remedygames.com/quantum-break-coming-to-steam-and-pc-retail-on-14th-of-september/
:asd:http://m.memegen.com/jytiqc.jpg
e se penso che stavo quasi capitolando...:tremo:
(certo che per ms è una bella sconfitta :mmh?:)
Rido fortissimo :rotfl: Non potete capire la soddisfazione :rotfl:
AH AH AH!!
che bellezza!!
ora facciamo vedere a MS che il volgo PC compra i giochi, ma da chi non li considera pecoroni da spremere :sisi:
Comunque nella descrizione leggo un "This DX11 version of the game" il che fa supporre la versione DX12 rimarrà ad appannaggio (con tante p, n, g) dello winzoz store :uhm:
Nope, nella pagina di steam dice minimo dx11, consigliato dx12, quindi il gioco passa totalmente su steam ecco la pagina http://store.steampowered.com/app/474960/
Necronomicon
10-08-16, 18:53
Con supporto a 7 e 8 :asd:
Direi che lo store Microsoft è morto prima di nascere
Chi era qui che lo difendeva a spada tratta ? Masp?
ZioYuri78R
10-08-16, 19:54
Nope, nella pagina di steam dice minimo dx11, consigliato dx12, quindi il gioco passa totalmente su steam ecco la pagina http://store.steampowered.com/app/474960/
Superottimo, all'annuncio la pagina steam non era ancora up :sisi:
Direi che lo store Microsoft è morto prima di nascere
MS non ha imparato niente da GFWL o come cazzo si scrive :asd:
Acquisto obbligato ora, anche se non è il capolavoro che mi aspettavo! Sarei curioso di sapere quante copie han venduto sullo store microzozz:bua:
Panda Vassili
10-08-16, 20:51
Ottima notizia, penso proprio che lo riprenderò in edizione retail visto il prezzo "amico". Anche perché mi hanno appena risposto su twitter e la versione windows resterà D12 only :asd: ora voglio chiarito se potrà girare in D11 la versione steam su sistema win10 :asd:
Ma perchè solo in america?
L'avrei presa volentieri... :pippotto:
https://pbs.twimg.com/media/Cpgd6vVWIAAytOA.jpg
Panda Vassili
11-08-16, 08:25
La retail è solo americana?Ma vaffanculo
Ma perchè solo in america?
L'avrei presa volentieri... :pippotto:
https://pbs.twimg.com/media/Cpgd6vVWIAAytOA.jpg
Sul sito di Remedy parlano di dollari e euro per il prezzo della versione retail, credo che arriverà anche da noi. Dove hai letto che uscirà solo in USA?
http://multiplayer.it/notizie/172376-quantum-break-con-luscita-su-steam-niente-piu-patch-per-la-versione-windows-10-di-quantum-break.html
:rotfl:
Della serie, fuck it, ormai c'è la versione Steam :rotfl:
Acquisto obbligato ora, anche se non è il capolavoro che mi aspettavo! Sarei curioso di sapere quante copie han venduto sullo store microzozz:bua:spetta!
io prima di dirlo aspetto di giocarlo, i giudizi in rete sono, come al solito, come logico e come usuale, i più diversi
ho l'impressione che molte sentenze negative scaturiscano dal giustificatissimo odio per lo store MS
Sul fatto che non sia un capolavoro ha ragione, sicuramente ci si poteva aspettare qualcosa di più.
Rimane comunque un titolo più che buono, sicuramente i problemi lato W10 hanno contribuito ai commenti negativi e ci si è focalizzati di più sui difetti che in altri casi.
Panda Vassili
11-08-16, 13:40
Infatti è da ritardati parlare male del gioco perché gnugnugnu non piace lo store. Ma l'internet lo ha fatto :asd:
Microsoft scandalosa comunque, cioè mollare il supporto per il gioco sulla SUA piattaforma.
Probabilmente la decisione del passaggio delle esclusive One su W10 è stata presa a distanza molto ravvicinata rispetto alla release del gioco, quindi si sono ritrovati sia con QB che lo store non ancora pronti, ed il gioco ne ha pagato le conseguenze.
Con l'uscita su Steam sicuramente vogliono recuperare in quanto a venduto.
La vera prova del nove sarà tra qualche mese con l'uscita dei vari Forza, GoW, se ci saranno problemi un bel ciao allo store
Panda Vassili
11-08-16, 14:39
sì ma che vuol dire che non patcheranno la versione windows? Io lo pretendo in D11, ecchecazzo :asd: che sono sicuro le prestazioni miglioreranno anche su nvidia...
sì ma che vuol dire che non patcheranno la versione windows? Io lo pretendo in D11, ecchecazzo :asd: che sono sicuro le prestazioni miglioreranno anche su nvidia...
Grazie per il beta test :rotfl:
Panda Vassili
11-08-16, 15:54
Ma tanto lo comprerai fra un anno a 5 euro, il vero motivo per cui rosikavate tutti. Che barboni i pcisti :asd:
Ma tanto lo comprerai fra un anno a 5 euro, il vero motivo per cui rosikavate tutti. Che barboni i pcisti :asd:
All'epoca comprai la collector's edition di Alan Wake, quindi barbone proprio no, il 23 ho la collector's di Deus Ex che mi aspetta fai te. Non è pagare i 60€ che mi da fastidio, alla Remedy li darei a scatola chiusa da quanto fanboy sono. E' il principio, ne abbiamo già parlato e non mi va di ripetere le stesse cose. Più che felice di dare i miei soldi a Remedy, ora che il gioco è su una piattaforma aperta.
All'epoca comprai la collector's edition di Alan Wake, quindi barbone proprio no, il 23 ho la collector's di Deus Ex che mi aspetta fai te. Non è pagare i 60€ che mi da fastidio, alla Remedy li darei a scatola chiusa da quanto fanboy sono. E' il principio, ne abbiamo già parlato e non mi va di ripetere le stesse cose. Più che felice di dare i miei soldi a Remedy, ora che il gioco è su una piattaforma aperta.
https://i.makeagif.com/media/1-13-2016/2HJ6T1.gif
https://i.makeagif.com/media/1-13-2016/2HJ6T1.gif
Non ci spendo più una parola sull'argomento anche perchè ormai non ha più senso parlarne, divertitevi con la vostra copia UWP.
Panda Vassili
12-08-16, 14:11
Steam piattaforma aperta non si può sentire :asd:
Steam piattaforma aperta non si può sentire :asd:
Sentiamo i fantastici motivi per cui non lo sarebbe. Ok non è GOG, a parte quello?
Kemper Boyd
12-08-16, 14:26
Piu' che altro sarebbe utile stabilire cosa si intende per "piattaforma aperta"
Necronomicon
12-08-16, 14:27
Significa che una volta organizzato il gioco per il UWP non possono tornare alle dx11 o al supporto per altri sistemi operativi diversi da 10
boh, almeno so dove e cosa mi installa... :boh2:
e ho un eseguibile...
magari ci saranno addirittura delle impostazioni grafiche :pippotto:
pensa, potrei anche prenderlo con delle cose chiamate "key" e non pagarlo 69 euri :sisi:
sì, spero che UWP fallisca miseramente :snob:
Panda Vassili
12-08-16, 15:02
Significa che una volta organizzato il gioco per il UWP non possono tornare alle dx11 o al supporto per altri sistemi operativi diversi da 10
Probabilmente è così, e farebbero meglio a dirlo. Non si capisce microsoft però, ha definitivamente messo i chiodi nella bara al suo store per i videogiochi. O pensano di rilanciarlo con il prossimo halo?boh...
spetta!
io prima di dirlo aspetto di giocarlo, i giudizi in rete sono, come al solito, come logico e come usuale, i più diversi
ho l'impressione che molte sentenze negative scaturiscano dal giustificatissimo odio per lo store MS
In effetti hai ragione, non bisognerebbe mai giudicare un gioco senza averlo provato.. specialmente questo che in versione dx11 potrebbe essere (speriamo) migliorato, visti anche i mesi in più che hanno avuto a disposizione!
Forse 'piattaforma aperta' è improprio ma apparte il DRM di Steam tutto sommato decisamente poco invasivo i vantaggi elencati da benvelor ci sono tutti (a cui aggiungo la possibilità di scaricarlo su un'altro computer, copiaincollarlo e attivarlo. Il mese in cui sono stato senza internet a casa ho fatto così (con breve connessione hotspot da cellulare per l'attivazione e il passaggio in modalità offline)
Penso che una piattaforma aperta, sia una piattaforma non gestita dalla microsoft e dalla loro politica di tutela del cliente
Penso che una piattaforma aperta, sia una piattaforma non gestita dalla microsoft e dalla loro politica di tutela del cliente
Steam è quanto di più lontano ci sia dal concetto di piattaforma aperta.
Confermato comunque che il supporto sarà sia per steam che per il Windows store
Sent from mTalk
Steam è quanto di più lontano ci sia dal concetto di piattaforma aperta.
Confermato comunque che il supporto sarà sia per steam che per il Windows store
Sent from mTalk
In confronto al windows store steam é la piattaforma più aperta che puoi trovare, poi non dimentichiamo tutti i giochi che le persone han comprato sul gfwl marketplace dove sono finiti
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
In confronto al windows store steam é la piattaforma più aperta che puoi trovare, poi non dimentichiamo tutti i giochi che le persone han comprato sul gfwl marketplace dove sono finiti
Quale sarebbe la differenza fra steam e Windows store, a livello di apertura?
Sent from mTalk
È stato già scritto sopra da qualcuno che ha preso bene o male tutti i punti
È stato già scritto sopra da qualcuno che ha preso bene o male tutti i punti
Avere un exe o poter registrare delle key non rende steam "aperto". Perché se alla Valve gira il culo, può in un attimo toglierti una qualsiasi features. Se non lo fa è perché a loro conviene averle. Sistema aperto vuol dire tutt'altro, Steam è chiuso tanto quanto WS, cambia solo che è qualitativamente superiore e ha più features. Stessa cosa rispetto anche ad Origin e Gog, volendo. Anch'essi tutt'altro che aperti, come piattaforme
Sent from mTalk
Vabbè allora attacchiamoci alla semantica
Ma GOG è la più aperta di tutte, ti scarichi il gioco dove vuoi, non hai nessun drm, nessun client, nessuna restrizione, se pure questo lo reputate una piattaforma chiusa quelle aperte quali sono allora :asd: (qui si parla di "aperta" nel senso che hai più possibilità di scelta o mancanza di drm, non nel senso di open source).
Posso capire che reputate chiusa Steam perché è un drm, però imho la parola "aperta" usata da raz3r era riferito alle possibilità offerte dalla piattaforma per la fruizione di un gioco, come al fatto che il gioco veniva venduto solo li su quello store senza la possibilità di comprarlo altrove, cosa che Steam non fa, potete trovare HL2 anche su altri store (parliamo di acquisto non di altro), poi altra cosa a cui si riferiva la parola "aperta" era all'utilizzo che puoi fare del gioco come applicare fix o mod o utilizzare programmi esterni per i più svariati motivi cosa che su WS non puoi fare, "aperta" anche nel senso di avere più feature e cose cosi. Forse l'utente ha sbagliato nel termine "aperta" ma si capiva a cosa si riferiva se si conoscevano i discorsi fatti in questo thread, se poi voglia parlare del termine aperto in un altro senso, avete ragione steam non è aperto, come anche gli altri client/store DD (tranne GOG, dai quello è più che aperto se parliamo di drm :asd:) ma non era questo il discorso fin dall'inizo, semplice termine non calzante ma accettabile imho.
Intanto a rileggere i commenti qualche pagina indietro. :rotfl:
Kemper Boyd
14-08-16, 17:01
Lungi da me l'idea di difendere lo windows store, anzi spero che faccia la fine che merita molto piu' in fretta di quanto abbia fatto quell'aborto di GFWL, pero' i punti espressi sopra dimostrano piu' che altro che steam e' fatto bene e windows store e' lammerda.
Il concetto di "piattaforma aperta" e' un po' fumoso: aperta per chi? Per chi pubblica giochi? Per chi li acquista?
Io sono molto soddisfatto di steam, di come funziona tecnicamente, della spinta che ha dato al digital download (con tutto cio' che ne e' conseguito), della comodita' di installazione e aggiornamento dei giochi, del refund system, workshop e tutto quanto. Pero' non mi sentirei di definirlo una piattaforma aperta, perche' di fatto e' comunque tutto in mano alla Valve. Certo, rispetto a windows store e' quasi come i vecchi twilight disks (per chi e' abbastanza anziano da ricordarli), perche' comunque accetta diversi publisher, accetta chiavi acquistate esternamente, ecc ecc, pero' il processo di selezione (e di accordi contrattuali) e' comunque di pertinenza dell'azienda che lo controlla.
raz3r non voleva usare il temine aperta nel senso che pensate voi (almeno è quello che penso di aver capito non mi permetto di parlare per altri) ma penso più al temine user friendly (è l'unico che mi viene al momento :prostfl:).
Comunque "Ma parliamo del gioco" cit. :rotfl:
Avere un exe o poter registrare delle key non rende steam "aperto". Perché se alla Valve gira il culo, può in un attimo toglierti una qualsiasi features. Se non lo fa è perché a loro conviene averle. Sistema aperto vuol dire tutt'altro, Steam è chiuso tanto quanto WS, cambia solo che è qualitativamente superiore e ha più features. Stessa cosa rispetto anche ad Origin e Gog, volendo. Anch'essi tutt'altro che aperti, come piattaforme
Sent from mTalk
Vedo che conosci molto l'argomento insomma :asd: Non esiste piattaforma più aperta di GOG intanto, ma ti hanno già risposto sopra, ciò non toglie che mi piacerebbe conoscere il "tutt'altro" a cui ti riferisci a questo punto :asd:
Per chiarire una volta del tutto i motivi per cui UWP è il male del PC gaming leggetevi l'articolo di Durante che non è proprio l'ultimo stronzo della terra :asd:
http://www.pcgamer.com/why-pc-games-should-never-become-universal-apps/
Poi venitemi ancora a dire che bisogna supportare questo schifo, mi raccomando :asd: Stiamo veramente mettendo a confronto una società che ha a cuore il gaming PC e ha fatto di TUTTO per supportarlo nell'ultimo decennio contro una società il cui unico scopo è distribuire Windows 10 il più possibile sul mercato? E daje su :asd:
Panda Vassili
15-08-16, 10:21
No, non stiamo confrontando nulla, la questione è che io personalmente non ho supportato windows app che fa schifo al cazzo e lo sanno pure i muri, ma ho supportato Remedy indirettamente, visto che amo i loro giochi.
Poi alla fine, per quel che può valere, il gioco l'ho finito e giocato dall'inizio alla fine senza problemi, quindi tutte ste menate su dove si trova l'exe anche sticazzi, visto che parliamo di un gioco "cinematografico", non è che bisogna stare a fare iniezioni nell'exe.
Ma tanto io sono sicuro che il 95 per cento di questi piagnistei non ci sarebbero stati se il gioco fosse uscito al day 1 come sta uscendo ora su steam(e lo è già su windows store), a 39,99 euro. E' sempre e solo una questione di prezzo.
No è una questione che finalmente il non comprare giochi con determinate "politiche oppressive" dietro ha portato i suoi frutti.
Poi i commenti "eh ma sticazzi io ci ho giocato bene e non me ne frega niente" sanno molto di rosicatio per aver comprato il gioco su una piattaforma che si sapeva nata morta. E poi saremmo noi a fare i piagnistei, suvvia
Personalmente non era una questione di prezzo, ho preso Skyrim a 49.99€ all'uscita poi ho preso le vari espansioni, ma non all'uscita, però in totale ho speso su 70-80€, stessa cosa per Fallou New Vegas, su Origin ho preso Mass Effect 3 a 39.99€, Assassin Creed 2 per Uplay anche questo al day-one, quindi quando dite che siamo barboni scusate ma mi incazzo. Quando ce da spendere soldi su piattaforme con un minimo di sicurezza su i miei acquisti non ci penso due volte ad aprire il portafoglio e se QB usciva subito su una delle altre piattaforme lo avrei preso pure, non lo volevo solo su Steam per me andava bene anche Origin, Uplay o GOG poco mi cambiava, ma su WS non mi andava proprio giù mettiamo da parte exe nascosto e uwa, a me dopo che ci ho rimesso alcuni giochi con GFWL non mi va proprio di dar fiducia a MS con il suo store, cavolo ho una decina di giochi su GFWL e fra problemi di login, crash, patch che non vanno e di download ne posso giocare si e no tre.
Prendendo le parore di Durante nell'articolo sopra
Microsoft, ever since the release of the original Xbox, only seem to truly remember PC gaming in one of two scenarios:
1.When they need it to prop up an ailing project or product; or
2.When they see a new way to monetize it.
ed è la pura verita e anche con WS è la stessa cosa e non mi va di spendere soldi su una piattaforma fatta da loro mi dispiace per i Remedy, ma ora li supporto prendendo la copia su Steam, quando MS si deciderà a fare una piattaforma seria alla pari delle altre, mettendo le cose bene in chiaro e dimostrando che ci crede, felice di spendere soldi anche li ma al momento sembra tutto campato in aria perché gli è andata male Xbox One e vuole spingere Windows 10.
Ancora, NON è una questione di prezzo.
Ancora, NON è una questione di prezzo.quoto
io sono uno che comprava spesso le CE
mi rattrista solo che in questa brutta storia siano finiti (vittime) i remedy davanti ai quali continuo a inchinarmi
quoto
io sono uno che comprava spesso le CE
mi rattrista solo che in questa brutta storia siano finiti (vittime) i remedy davanti ai quali continuo a inchinarmi
Idem, mi spiace davvero per la Remedy.
Panda Vassili
15-08-16, 12:04
No è una questione che finalmente il non comprare giochi con determinate "politiche oppressive" dietro ha portato i suoi frutti.
Poi i commenti "eh ma sticazzi io ci ho giocato bene e non me ne frega niente" sanno molto di rosicatio per aver comprato il gioco su una piattaforma che si sapeva nata morta. E poi saremmo noi a fare i piagnistei, suvvia
non me ne frega nulla, rosikare de che? :asd: io il gioco l'ho giocato e finito, magari compro pure la limited che è figa, diciamo che sono in dubbio giusto perché ora aggiorneranno pure la versione windows.
ZioYuri78R
26-09-16, 09:05
Hi y'all,
You'll be able to purchase Quantum Break on Steam for EUR/USD 39.99 starting September 29th 9am PDT.
Niente preload e prezzo "altino" :uhm:
beh oddio, vai a vedere quanto costa sul windows store, alla fine onesto direi.
Vedo che conosci molto l'argomento insomma :asd: Non esiste piattaforma più aperta di GOG intanto, ma ti hanno già risposto sopra, ciò non toglie che mi piacerebbe conoscere il "tutt'altro" a cui ti riferisci a questo punto :asd:
Per chiarire una volta del tutto i motivi per cui UWP è il male del PC gaming leggetevi l'articolo di Durante che non è proprio l'ultimo stronzo della terra :asd:
http://www.pcgamer.com/why-pc-games-should-never-become-universal-apps/
Poi venitemi ancora a dire che bisogna supportare questo schifo, mi raccomando :asd: Stiamo veramente mettendo a confronto una società che ha a cuore il gaming PC e ha fatto di TUTTO per supportarlo nell'ultimo decennio contro una società il cui unico scopo è distribuire Windows 10 il più possibile sul mercato? E daje su :asd:
Tu hai letto, ma non hai capito mica .... :asd:
l'articolo si conclude con:
"So, am I telling you to not ever buy a game on the Windows Store? Not necessarily. It seems like Microsoft is going to publish all their first party games exclusively as UWAs, and if you really want to play one of those then your only choices are between Xbox One and UWA. In such a case, all the limitations and concerns outlined above don’t really weigh on the decision, and if you have a fast PC it will probably provide a better experience than the console.
However, one fact should be clear. If you buy a game as a UWA then, in many aspects such as user control, interoperability, moddability and the overall ecosystem, what you are getting is closer to a console game running on a PC than what we traditionally consider a PC game."
Diamogli una passata di google translate:
"Quindi, ti sto dicendo di non comprare mai un gioco su Windows Store? Non necessariamente. Sembra che Microsoft sta per pubblicare tutti i loro primi giochi di società esclusivamente come UWAs, e se si vuole veramente di giocare uno di quelli allora le vostre uniche scelte sono tra Xbox One e UWA. In tal caso, tutti i limiti e le preoccupazioni di cui sopra in realtà non pesano sulla decisione, e se avete un PC veloce è probabilmente fornire un'esperienza migliore rispetto alla console.
Tuttavia, un fatto deve essere chiaro. Se si acquista un gioco come un UWA poi, in molti aspetti come il controllo degli utenti, l'interoperabilità, moddability e l'ecosistema in generale, che cosa state ottenendo è più vicino ad un gioco console in esecuzione su un PC di quello che tradizionalmente consideriamo un gioco per PC."
Qualcuno mi spieghi la differenza tra una gioco console "running on a PC" e un "traditionally consider a PC game".
Chesso' tipo DOOM.
Meh prima cosa che mi viene in mente è questa https://www.reddit.com/r/quantumbreak/comments/4ew367/where_are_the_quantum_break_game_files_stored_on/
E già è una discreta rottura di scatole.
Comunque ancora non ho capito perchè continui a montare questa strenua difesa su una piattaforma dannosa come questa. Le altre non saranno "aperte" come dici ma anche una piattaforma nata dal peggio di Origin e Uplay è meglio di questo accrocco Microsoft.
L'unica cosa positiva è che portano giochi XBox su PC ma finchè rimangono nello schifo di Windows Store è come se non ci fossero quindi...
anche perchè di un gears of war 35 o un forza 56 me ne fo il giusto... soprattutto per il secondo, visto che i sim su pc, non è che manchino...
come esclusive, la ps4 mi interessa assai di più, avessero fatto una cosa simile, mi sarebbe davvero piaciuto, non lo streaming con abbonamento...
però, oh, sono campato fino a ora senza console, direi che posso benissimo continuare a farlo
per QB, o key a 20 euro al massimo, o almeno per me resta dove sta
Meh prima cosa che mi viene in mente è questa https://www.reddit.com/r/quantumbreak/comments/4ew367/where_are_the_quantum_break_game_files_stored_on/
E già è una discreta rottura di scatole.
Comunque ancora non ho capito perchè continui a montare questa strenua difesa su una piattaforma dannosa come questa. Le altre non saranno "aperte" come dici ma anche una piattaforma nata dal peggio di Origin e Uplay è meglio di questo accrocco Microsoft.
L'unica cosa positiva è che portano giochi XBox su PC ma finchè rimangono nello schifo di Windows Store è come se non ci fossero quindi...
Da programmatore, quando sento di utenti che si lamentano perche' non hanno accesso alla cartella con i .exe, lascerei andare schiaffi come se non ci fosse un domani.
Degli eseguibili non te hne deve fregare un cazzo.
Non sai dove sono? Meglio perdio. Meglio.
Back to the origin
26-09-16, 11:26
spedito con ricevuta di ritorno
Da programmatore, quando sento di utenti che si lamentano perche' non hanno accesso alla cartella con i .exe, lascerei andare schiaffi come se non ci fosse un domani.
:facepalm:
Da programmatore dovresti pensare l'esatto contrario, mi sanguinano gli occhi a leggere ste cose miseria, FORSE ti sfugge il motivo per cui serve l'eseguibile. O per andare nel tecnico perchè serve un launcher Win32.
Ti manca proprio il concetto di cos'è un gioco PC e in 34 pagine lo avranno spiegato in diciassedici salse diverse altrettanti utenti. Se non senti il bisogno di sapere dove è l'eseguibile probabilmente in primis hai sbagliato lavoro e in secondo luogo hai cannato anche a scegliere piattaforma di gioco.
Qualcuno mi spieghi la differenza tra una gioco console "running on a PC" e un "traditionally consider a PC game"
Se non sei un giocatore PC? Nessuna, contento ora?
sei roba da :rotfl:
io sigillerei anche il cofano delle macchine, che cazzo te ne frega di controllare l'olio? :sisi:
ZioYuri78R
26-09-16, 14:12
Black Box :snob:
Ma con il windowsstore si poteva scegliere il disco d'installazione?
non credo, non si può fare una sega...
altro problema: io ho l'ssd con due partizioni, su una il s.o., sull'altra programmi e giochi, se non mi fai scegliere e mi butti tutto su C, mi riempi la partizione...
In realtà in teoria quello si può fare, c'è una opzione se vai su settings/storage.
ah, almeno quello...
ma non mi si pone il problema, tutto ciò che è windows store, farò finta che sia esclusiva console :asd:
Panda Vassili
26-09-16, 17:17
Ma su Alan Wake cosa ci avete fatto con l'exe, ad esempio?
sei roba da :rotfl:
io sigillerei anche il cofano delle macchine, che cazzo te ne frega di controllare l'olio? :sisi:
Parlando in termini generici non avrebbe detto una cavolata, in genere l'utente si deve limitare a conoscere soltanto la parte di front end, se gli apri le porte di quello che sta dietro è matematico che faccia qualche casino (ha l'accesso al server ed alla cartella che contiene i file dll dell'applicazione? La usa allegramente come appoggio per scambiare file di dubbia provenienza con gli amici).
Poi ovviamente se si parla di gaming pc, utenza pc e di modding il discorso è diverso dato che chi andrebbe a metterci le mani è gente che sa quello che fa e lo fa per un motivo ben preciso.
Quindi parlando di gaming è effettivamente una cavolata ma in senso più generale no :)
Necronomicon
26-09-16, 17:23
Sì ma mi pare sia una cosa ampliata a tutte le app che scarichi.
Comunque a me Forza Apex se tento di fare il download, lo store si chiude da solo, quindi 'ste robe inspiegabili mi fanno ritenere lo store merda liquida
Non è solo l'exe il problema ma anche avere accesso a tutti i file del gioco, una cosa molto utile avendo i file di un gioco è creare una traduzione amatoriale per un gioco, parlo in generale non per QB o AW.
Comunque non capisco perché si devono fare ancora tutti questi discorsi, il gioco uscirà su steam, a chi non frega niente di tutte queste cose libero di comprarsi la versione Windows Store, chi vuole queste cose ora puo comprarsi la versione Steam, non si pone più il problema iniziale da cui è nata questa discussione.
Panda Vassili
26-09-16, 17:57
Non ha senso parlare in generale, perché si entra nel campo delle battaglie religiose. Quantum Break è un action game in terza persona, che non ha senso moddare, così come non lo aveva Alan Wake, che non è nata nessuna comunità di modding ad esempio.
Nessuno ci ha fatto un cazzo con l'exe di alan wake, nessuno ci farà un cazzo con quello di quantum break su Steam.
Sono puttanate da pcisti Allah Akbar che vogliono poi i giochi a 5 euro.
Sono puttanate da pcisti Allah Akbar che vogliono poi i giochi a 5 euro.
Scusa se è poco e non è una puttanata. Pensa se tutto il software PC passasse su Windows Store *brividi* altro che console.
Alan Wake penso di esserci andato di postprocessing (sweetfx) cosa che non si poteva fare senza accesso all'EXE
Idiozia pura che un action in terza persona non ha senso moddare.
Insomma hai sparato una marea di...assurdità
Back to the origin
26-09-16, 18:24
Per dire, dark souls è stato possibile giocarlo in maniera dignitosa grazie a due righe di codice di un utente, quel durante di cui si parlava prima.
Scusa se è poco eh.
spedito con ricevuta di ritorno
ma siamo ancora alla guerra pc/console?
anche se fanno girare le stesse cose sono media assai diversi, punto, come si fa a non capirlo ancora?
se uno preferisce il pc è anche per poter smanettare e adattare il gioco ai suoi gusti personali, usare le mod e i fix fatti da chi sa e tutte quelle robe lì
è noto che QB su pc girava piuttosto da schifo rispetto agli standards cui oggi siamo abituati, quando uscirà su steam salterà certamente fuori qualche modder geniale, tipo Durante (o suo omologo), che farà una patch non ufficiale per renderlo perfetto
se poi, nelle more, lo hanno anche messo a posto e non servirà più "ritoccarlo", tanto meglio
in quell'abominio che è lo store microzozz non era possibile neanche decidere facilmente in quale hd installarlo
quelli non si sono accorti della differenza tra un'app per collegarsi al facciabuco e un vg di 40 gb
ringraziamo il cielo che sia arrivato anche per le nostre macchinette, non ci speravo proprio, ma un prodotto deve essere rilasciato nelle condizioni migliori per l'utente, non tanto per raschiare il fondo del barile o il fallimento è assicurato
ma soprattutto, se a un programmatore sta bene non avere accesso e/o controllo alla roba installata sul proprio pc, davvero mi cascano le palle e rotolano fino alla porta...
e non è una questione solo di exe: io uso il pc, lo so usare (per quel che mi serve) e voglio sapere e decidere se e cosa e dove e come mettere roba sul pc
se alla M$ pensano che siamo tutti bimbi nutellosi, hanno sbagliato di grosso, e spero che questa loro politica da grande fratello gli si ritorga contro
dal canto mio, QB mi attira anche poco, quindi non è che mi faccio tanti problemi... e dal catalogo X1 salvo poco... :asd:
ma soprattutto, se a un programmatore sta bene non avere accesso e/o controllo alla roba installata sul proprio pc, davvero mi cascano le palle e rotolano fino alla porta...
Come prima, se parliamo di gaming pc e di modding è un discorso giusto, se si parla di programmazione in generale molto meno
Da programmatore dovresti pensare l'esatto contrario, mi sanguinano gli occhi a leggere ste cose miseria, FORSE ti sfugge il motivo per cui serve l'eseguibile. O per andare nel tecnico perchè serve un launcher Win32.
Ti manca proprio il concetto di cos'è un gioco PC e in 34 pagine lo avranno spiegato in diciassedici salse diverse altrettanti utenti. Se non senti il bisogno di sapere dove è l'eseguibile probabilmente in primis hai sbagliato lavoro e in secondo luogo hai cannato anche a scegliere piattaforma di gioco.
Se non sei un giocatore PC? Nessuna, contento ora?
hahaha.
Che lavoro fai te?
spero il commesso, perche' se e' un lavoro le cui competenze tecniche siano superiori a quelle di un commesso, andiamo molto male.
" O per andare nel tecnico "
tranquillo, con te non serve.
Recidivo, programmatore dal 1994.
Sapevo che prima o poi si sarebbe arrivati a discorsi cosi, da "uccello più grosso".
Good luck!
no, nessun discorso del genere: nasce tutto dal fatto che uno su pc vuole avere una certa libertà e MS glielo impedisce col suo store
a chi va bene e a chi no: diciamo che ognuno vede come puerili le argomentazioni dell'altro
ci hanno accontentato, però: chi vuole il controllo del proprio pc, ha steam, chi gli sta bene MS, ha il WS :boh2:
quello che mi chiedo è se QB, come gioco, valga più di 15/20 euro: non mi pare 'sto gran pezzo memorabile, ecco...
hahaha.
Che lavoro fai te?
spero il commesso, perche' se e' un lavoro le cui competenze tecniche siano superiori a quelle di un commesso, andiamo molto male.
" O per andare nel tecnico "
tranquillo, con te non serve.
Recidivo, programmatore dal 1994.
Faccio il programmatore anche io e fidati che di competenze tecniche ne ho da vendere, tanto quanto tu puoi vendere arroganza. E mi sa che in 22 anni ne hai accumulata parecchia.
Detto questo, resta pure convinto delle tue affermazioni, io rimango convinto del fatto che chi difende le politiche Microsoft non ha veramente a cuore il gaming PC o più semplicemente non è un appassionato, che è quello che cercavo di spiegare nel post precedente. Potrei capire un ragazzino di quindici anni, ma da una persona adulta come te che con molta probabilità gioca dagli anni 90 e sa cosa avevamo allora e cosa abbiamo oggi non lo accetto. Ribadisco, tu che sei un programmatore/gamer "anziano" più di tutti dovresti aver capito.
Masp il coatto del C++ :asd:
Glorfindel
27-09-16, 10:16
ma Recidivo è quello che nel forum del Brexit piangeva per i poveri ricconi che avevano speculato in borsa i miliardi :asd:
quello che mi chiedo è se QB, come gioco, valga più di 15/20 euro: non mi pare 'sto gran pezzo memorabile, ecco...
Il gioco è buono, non memorabile ma buono.
20 euro secondo me li vale, se piace lo stile Remedy probabilmente anche qualcosa più, se non piace qualcosa meno
Panda Vassili
27-09-16, 15:43
"A cuore il gaming su PC".
Ecco quando parlavo di guerre di religione, mi riferivo a questo :asd: :asd:
Ma siete seri? Ma porco due, ma mica stiamo parlando di mount and blade, stiamo parlando di un action game in terza persona da 9 10 ore con un telefilm dentro. Il gioco è fatto e finito, non c'è una "community" che lo deve stravolgere, l'exe di merda non vi cambia nulla a vederlo o non vederlo, sono le solite guerre di religione da file excel del pcista abbruttito.
Ma siete seri? Ma porco due, ma mica stiamo parlando di mount and blade, stiamo parlando di un action game in terza persona da 9 10 ore con un telefilm dentro. Il gioco è fatto e finito, non c'è una "community" che lo deve stravolgere, l'exe di merda non vi cambia nulla a vederlo o non vederlo, sono le solite guerre di religione da file excel del pcista abbruttito.
Ma anche no.
Te lo dice uno che gioca dappertutto e nonostante tutto questo store mi infastidisce non poco. Perché se compro un gioco su console me lo aspetto in un certo modo (con i suoi pro e i suoi contro) su PC me lo aspetto in un altro.
Qui praticamente hanno messo insieme i 'contro' delle console e i 'contro' dei PC e tolto una grande quantità di 'pro' da tutte le parti.
Panda Vassili
27-09-16, 16:26
ma il gioco ha già, nella sua versione "originale", una miriade di opzioni grafiche customizzabili, e cambi in tempo reale i setting vedendo gli effetti, una roba che ad esempio altri giochi non ti fanno fare, e vogliono il riavvio.
E' un gioco PC in tutto e per tutto da questo punto di vista, c'è esattamente tutto ciò che ti aspetteresti da un gioco PC.
La questione è questa, ne è stata fatta una guerra di religione per quello store di merda,ma su Steam il gioco sarà tale e quale a 3 4 mesi quando è uscito, si spera giri meglio per via delle D11. Ma anche la versione "sfigata" verrà patchata.
Ma parliamo di prestazioni, non manca niente nella versione windows. In quella steam potrai vedere l'exe e farci una foto.
Il ragionamento non è relativo al solo Quantum Break pensavo fosse chiaro :asd:
Prendiamo Forza Horizon 3, tutti i file del gioco sono criptati, è notizia fresca fresca di oggi. E' di fatto un DRM che impedisce ulteriormente qualsivoglia modifica al gioco oltre a peggiorare terribilmente le performance. E' la filosofia alla base di UWP che cozza con ciò che rende speciale la piattaforma PC. Vogliono chiudere e semplificare tutto, nessuno glielo ha chiesto, anzi, mi sembra che chiunque pretenda l'esatto opposto a giudicare dalle scarse vendite e dalle recensioni a dir poco disastrose sullo Store.
Non è nessuna guerra di religione, non si chiede nulla in più di quanto già abbiamo e abbiamo sempre avuto. Che poi capissi se fossimo solo noi quattro coglioni sfigatelli a evidenziare queste cose, gente come Gabe Newell, Cliff Bleszinski e Durante hanno più volte ribadito che la politica di Microsoft va di fatto ad uccidere la piattaforma PC.
Entro a gamba tesa per dire che senza modding, oggi giorno non esisterebbe nessun moba da LOL a dota 2, nemmeno CS che ha iniziato la rivoluzione degli fps, ne tf2 da dove la blizzard a preso parecchio spunto per overwatch e altri giochi
Forse per QB non è fondamentale ma se diventa un abitudine poi va ad intaccare altri titoli dove potrebbe far comodo, non sarebbe bellissimo se il prossimo Elder of scroll uscisse esclusiva windows store (che non accadrà tipo mai) e vi salutasse con la manina tutto il modding che ne consegue dai giochi Bethesda
Eric Starbuck
28-09-16, 10:13
Ma anche solo il fatto che ieri sera per far andare decentemente Risen 3 sono dovuto entrare in un file nella cartella di gioco e cambiare dei valori. (come suggerito sul forum di steam).
Ok, qua è colpa dei programmatori, ma non è la prima volta che mi capita di dover fare queste cose.
Panda Vassili
28-09-16, 10:30
Sì, ma non è che comprando Quantum Break su win store vi ritrovate il prossimo mount and blade 2 esclusivo per win store, questo è il discorso, e su quantum break non devi fare nulla, prenderlo da steam o da win store è uguale.
Sì, ma continui a non capire una fava del discorso
Era un esempio, te lo infilano per uno e poi provano pian piano provano a farlo diventare una cosa normale
"Hei il psn plus su ps3 non è male paghi per dei bei giochi al mese """gratis""" i salvataggi cloud ecc.. "
esce la ps4 con l online a pagamento
"Eh ma è la stessa cosa della ps3, alla fine non cambia molto, poi hai i giochi gratis, e un miglior servizio pagando solo 60€ annuali!"
Stessa cosa
Ti pieghi un poco e appena possono ti mettono un palo nel culo
Panda Vassili
28-09-16, 12:24
Sì, ma continui a non capire una fava del discorso
E' il discorso a non avere senso, non c'era nessun pericolo a comprare Quantum Break da win store per i futuri "giochi PC" :asd: , e molti di voi lo avrebbero pure preso se il gioco fosse costato 15 euro anziché 69 :asd:
molti di voi lo avrebbero pure preso se il gioco fosse costato 15 euro anziché 69 :asd:
Eh grazie al cazzo :asd: è il suo valore
Ci sono giochi che valgono 69 euro? :uhm:
È una cosa un po' troppo soggettiva
E' il discorso a non avere senso, non c'era nessun pericolo a comprare Quantum Break da win store per i futuri "giochi PC" :asd: , e molti di voi lo avrebbero pure preso se il gioco fosse costato 15 euro anziché 69 :asd:
Non c'è nessun pericolo? Devi ringraziare che GFWL ha perso malamente altrimenti non saresti qui a goderti certi giochi su Steam fidati :asd: Ma siete davvero convinti che Microsoft vi voglia bene e non voglia infilarvelo su per il deretano? Dai non ci credo :asd: Ci hanno già provato e lo stanno rifacendo, no ma continuate a dargli fiducia tranquilli. Grazie al cielo siete in pochi :asd:
Ci sono giochi che valgono 69 euro? :uhm:
Ci sono, ma condivido il fatto che sia una cosa soggettiva.
Per chi sostiene che criptare i file di gioco sia una genialata (si parla di Forza Horizon 3 ma vale per tutti i giochi Windows Store):
http://wccftech.com/forza-horizon-3-pc-performance-issues-detailed-new-video-possible-cause-discovered/
The reason of those stutters is the fact that the game uses EFS which consumes a lot of CPU.
Yesterday, i’ve captured a usage on my CPU and GPU, and found interesting thing, when CPU has 100% a lot of stuttering appears and GPU usage lower fluctuates at 50-80%. Stutters mostly appears in a city and mostly at the fast speed, when the game loads a lot of assets simultaneously. The i’ve navigated to a folder where game is installed and found that game folder uses EFS, which AFAIK uses AES256 encryption. Having EFS is ok for sensible documents, not the game files, because it requires a lot of CPU to decrypt.
There’s also a post on the official forums where a user has issues on a 4-core CPU, and has no issues on a 6-core one.
P.S. My specs are i5-6600k @ 4.0GHz, MSI Gaming X GTX 1070, 16Gb RAM, installed on a 512Gb Crucial MX100.
Update 1 During cpu spikes there’s a high IO activity too, as assumed on the mentioned forum thread, this can be the result of encryption preventing files to be cached. This can also prove, the encryption might be a problem, because cpu is bottlenecked when reading a huge amount of data. If you have HDD, then read speed is pretty low, meaning you have less data to decrypt each second, but on an ssd, data reads very fast resulting in a big cpu spikes
No, ma ci stiamo rendendo conto? :perche:
:bua:
ottimo...
per fortuna tra SCGE, Automobilsta, Assetto Corsa e F1 2016 per correre in leggerezza, direi che a giochi di guida sto a posto :asd:
il problema però è che tanti (troppi) non sanno usare un pc, credono che usare pulizia disco sia il top per la manutenzione e non si accorgono della merda che il loro computer ingloba
ora, windows magari installa solo il gioco, ma chi mi garantisce che in mezzo ai file che non vedo, ci siano anche degli spyware "bonari", ma che inviano miei dati a destra e manca o che facendo una disinstallazione, non mi rimangano pezzi a giro che vanno ad inquinare o a disturbare il mio pc?
sono sopravvisuto a console con le loro esclusivo, a partire da megadrive e nes, non sarà certo la smania di giocare qualche gioco MS, che foraggerà la loro politica
fate cosa vi pare, ma per me windows store non esiste
:bua:
ora, windows magari installa solo il gioco, ma chi mi garantisce che in mezzo ai file che non vedo, ci siano anche degli spyware "bonari", ma che inviano miei dati a destra e manca o che facendo una disinstallazione, non mi rimangano pezzi a giro che vanno ad inquinare o a disturbare il mio pc?
Vabbé dai, ma che senso avrebbe?
....
...
Lo spyware è Windows 10 :spy:
fate cosa vi pare, ma per me windows store non esiste
mi sembra cosa buona e giusta
Per quelli che speravano che la versione Steam sarebbe stata in qualche modo ottimizzata:
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/Quantum_Break_/new/qb_1920.png
Con lo scaling OFF le prestazioni precipitano ulteriormente :chebotta:
WS è e resta lammerda ma questo gioco è programmato da schifo...
Ecco, almeno ora si può andare a smanettare con qualche file di config :asd:
Panda Vassili
28-09-16, 21:04
Ma a che settings? Comunque hanno pisciato fuori dal vaso con determinate effettistiche per la versione PC, il gioco in fin dei conti non è ottimizzato male se si considera che gira a 30 frame su xbox one, e dentro c'è praticamente una 7850 ottimizzata low level.
Glorfindel
28-09-16, 21:16
beh, almeno con la 1070 sto al sicuro :chebotta:
ZioYuri78R
29-09-16, 09:52
Meanwhile
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/58668/quantum-break-steam-directx-12-remedy-microsoft/
quanto fail.
Panda Vassili
29-09-16, 09:54
C'è un gioco D12 che gira bene? :asd: il problema è che non supporta nemmeno questa versione lo sli, sarà uguale alla versione windows store in quanto a ottimizzazione, che palle.
ZioYuri78R
29-09-16, 09:58
C'è un gioco D12 che gira bene? :asd: il problema è che non supporta nemmeno questa versione lo sli, sarà uguale alla versione windows store in quanto a ottimizzazione, che palle.
A me il nuovo Deus Ex gira benissimo in DX12 :sisi:
Meanwhile
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/58668/quantum-break-steam-directx-12-remedy-microsoft/
quanto fail.
Il supporto DirectX12 di QB cambia qualcosa a livello grafico oppure no? Perchè tipo su Deus Ex non cambia nulla a livello grafico, semplicemente usa le nuove librerie e ne sfrutta le migliori performance.
Meanwhile
quanto fail.e dice anche:
Non è tutto, intervenendo sul forum (http://steamcommunity.com/app/474960/discussions/0/350542683206323664/?ctp=3#c350543319568303454) di Steam, un esponente della software house finlandese ha confermato che tale versione non supporterà neanche le configurazioni multi-GPU.
e i modders continuano a non servire a niente?
Comunque il gioco ancora non è uscito, tra 5 ore sarà reso disponibile.
Panda Vassili
29-09-16, 11:18
e i modders continuano a non servire a niente?
hai uno sli? ^_^ Siamo sempre nel campo delle minchiate. E comunque non ricordo di "modder" che hanno abilitato il supporto sli, tu sì?
hai uno sli? ^_^ Siamo sempre nel campo delle minchiate. E comunque non ricordo di "modder" che hanno abilitato il supporto sli, tu sì?
Non mi sono informato ma questo tizio (http://steamcommunity.com/id/weeddrunken/myworkshopfiles/?section=guides) ha creato guide per inserire lo sli in alcuni giochi e in tutti hai bisogno di inserire l'eseguibile nel pannello nvidia, cosa che presumo non puoi fare con un ipotetica versione windows store.
Non è tutto, intervenendo sul forum di Steam, un esponente della software house finlandese ha confermato che tale versione non supporterà neanche le configurazioni multi-GPU.
Quel tizio dice esattamente questo:
Like mentioned on other topics, the game doesn't support SLI. But even with one GTX 1080 and the right settings, you should be able to get an enjoyable experience out of the game. I recommend comparing visual differences between 'high' and 'ultra' options in different areas of the display settings page.
"Even"? "Right settings"? Ma stiamo scherzando?!?! Una GTX 1080 deve DEMOLIRE qualsiasi gioco :facepalm: Viene da pensare che per certi sviluppatori una 10x0 sia il minimo per giocare decentemente :amarezza:
Comunque il gioco ancora non è uscito, tra 5 ore sarà reso disponibile.
Altro fail, manca il pre-load..
Glorfindel
29-09-16, 12:38
"even with one GTX 1080 and the right settings, you should be able to get an enjoyable experience out of the game"
meno male, va, allora con la mia 750ti sto benone!
Panda Vassili
29-09-16, 12:39
Ci sono dei settings, soprattutto luci volumetriche ed effetti quando il tempo è fermo, che sono stati messi lì per le future generazioni di schede molto probabilmente. Quando i giochi spingono ci si lamenta perché non si possono maxare con le attuali gpu. quando non spingono si piange per i compromessi con le console :asd:
Glorfindel
29-09-16, 12:43
Ci sono dei settings, soprattutto luci volumetriche ed effetti quando il tempo è fermo, che sono stati messi lì per le future generazioni di schede molto probabilmente. Quando i giochi spingono ci si lamenta perché non si possono maxare con le attuali gpu. quando non spingono si piange per i compromessi con le console :asd:
sì, ma non puoi esagerare.
A sto punto io a loro dico:
"ok, quando esce la 1080 ti me lo godrò meglio e lo comprerò scontato a 10 euro :sisi:" (siccome è un gioco story driven, se me lo gioco ora sono fottuto, perchè poi perderà totalmente appeal). Nel frattempo la mia 1070 la uso per maxare The Witcher 3 :sisi:
Necronomicon
29-09-16, 12:44
Sì, ma 'sti effetti tal vale metterli su giochi che saranno interessanti da giocare anche nelle future generazioni di schede. Temo non sia il caso di quantum break
Tipo un MMORPG, mi ricordo EQ2 uscì all'epoca con impostazioni difficilmente gestibili anche da schede video top
In linea generale sono d'accordo con te, pensiamo al primo Crysis del 2007 che fa ancora la sua porca figura.
Ora, io devo ovviamente ancora provare QB e mi aspetto di inchinarmi davanti a suoi mirabolanti effetti grafici ma il fatto che, tra le altre cose, i Remedy non abbiano la minima intenzione di supportare SLI / Crossfire neanche in DX11 mi fa pensare ad una cattiva programmazione.
Panda Vassili
29-09-16, 13:11
Ma fatemi capire, cosa cambia a voi? Si sa che ci sono due effetti di qualità superiore che ammazzano il frame rate su tutte le schede, più i 20 frame che si perdono con l'upscaling off. Uno lo sa, cerca il giusto equilibrio con il suo hardware.
In linea generale sono d'accordo con te, pensiamo al primo Crysis del 2007 che fa ancora la sua porca figura.
Ora, io devo ovviamente ancora provare QB e mi aspetto di inchinarmi davanti a suoi mirabolanti effetti grafici ma il fatto che, tra le altre cose, i Remedy non abbiano la minima intenzione di supportare SLI / Crossfire neanche in DX11 mi fa pensare ad una cattiva programmazione.
Con il dovuto rispetto, QB a livello tecnico non gli allaccia nemmeno le scarpe al primo crysis.
Con il dovuto rispetto, QB a livello tecnico non gli allaccia nemmeno le scarpe al primo crysis.
E' anche la mia sensazione :asd:
felice di cambiare idea non appena mi faranno scaricare i 68 gb del gioco...
Panda Vassili
29-09-16, 13:24
Parliamo di un gioco cucito addosso all'hardware one, e adattato su PC. Potevano rilasciarlo come su one, ma sono i Remedy e quindi hanno voluto spingere sulla versione PC. Questo è un esempio:
http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0vts7l.jpg
http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-08fsr6.jpg
10 frame in meno, ma il guadagno visivo sull'effettistica è rilevante.
Molto meno per le luci volumetriche e con perdita di frame rate rilevante. Tutto il resto si può impostare ad ultra e tiene i 60 FPS su una 970.
Parliamo di un gioco cucito addosso all'hardware one, e adattato su PC. Potevano rilasciarlo come su one, ma sono i Remedy e quindi hanno voluto spingere sulla versione PC. Questo è un esempio:
http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0vts7l.jpg
http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-08fsr6.jpg
10 frame in meno, ma il guadagno visivo sull'effettistica è rilevante.
Molto meno per le luci volumetriche e con perdita di frame rate rilevante. Tutto il resto si può impostare ad ultra e tiene i 60 FPS su una 970.
Ok, aspetto solo di provarlo per farmi un'idea di come tutto funziona in movimento. Non ho visto filmati youtube per evitare spoiler.
Tu l'hai giocato sul Windows Store?
Glorfindel
29-09-16, 14:14
comunque Crysis muove anche un mondo intero: QB lo fa?
"even with one GTX 1080 and the right settings, you should be able to get an enjoyable experience out of the game"
ma 'sta gente ha il diritto di voto? :uhm:
cmq, se talismano era l'ambasciatore del forum per NMS, Vassilli Coso lo è sicuramente per QB :asd:
gente, se vi pagano, per favore un PM che lo voglio diventare anch'io, mi va bene pure Giulia Badante :sisi:
non sei abbastanza qualificato.
Bene, sono "solo" 36,1 GB da scaricare. Mi chiedo se è Steam che usa algoritmi di compressione della morte o i Remedy che hanno riempito il gioco di fuffa.. o di interessantissimi filmati
Panda Vassili
29-09-16, 18:34
Ma scusa, se mettendo le luci volumetriche a medium anziché ultra, che praticamente cambia un cazzo ma si guadagnano 20 frame, bisogna dire che il gioco è ottimizzato male? :asd: facevano bene a rilasciare il gioco a dettagli bloccati, così la gente non poteva pasticciare e non si lamentava :asd:
Necronomicon
29-09-16, 18:48
Bene, sono "solo" 36,1 GB da scaricare. Mi chiedo se è Steam che usa algoritmi di compressione della morte o i Remedy che hanno riempito il gioco di fuffa.. o di interessantissimi filmati
Beh dovrebbe comprendere quella specie di serie tv
Beh dovrebbe comprendere quella specie di serie tvma nella versione store mi pare non si scaricassero e si dovevano guardare in streaming...sapete se nella versione steam invece il download è completo?
Necronomicon
29-09-16, 18:53
Microsoft ha il potere del cloud, non so se voglia condividerlo con steam
Panda Vassili
29-09-16, 19:56
No, è esclusiva one il telefilm "offline" :asd: che è anche meglio così, visto che sennò c'erano da scaricare altri 80 giga :asd:
OK
e sapete mica la versione retail? (magari nel disco...)
Necronomicon
29-09-16, 20:14
No, è esclusiva one il telefilm "offline" :asd: che è anche meglio così, visto che sennò c'erano da scaricare altri 80 giga :asd:
Ma ma ma... Racconta pezzi di storia
Cioè il gioco su PC è senza filmati o sono in streaming non ho capito
Panda Vassili
29-09-16, 21:07
Sono in streaming. Anche nella versione one la versione su disco è coi filmati in streaming, ma si potevano scaricare a parte, altri 75 80 giga se non ricordo male.
facevano bene a rilasciare il gioco a dettagli bloccati, così la gente non poteva pasticciare e non si lamentava :asd:
E no! Se i settaggi fossero stati bloccati la gente si sarebbe lamentata paro paro agli exe di win store. Forse anche peggio
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ZioYuri78R
30-09-16, 09:04
Ma allora sta versione di Steam come è? Non vedo rivolte in giro :uhm:
Panda Vassili
30-09-16, 09:11
Ma allora sta versione di Steam come è? Non vedo rivolte in giro :uhm:
Non ho trovato comparison in giro con quella "originale", conoscendo i Remedy e come hanno ormai abbandonato il progetto, secondo me cambierà poco. Ma aspetto per vederlo...La versione windows non è stata aggiornata comunque.
Non ho trovato comparison in giro con quella "originale", conoscendo i Remedy e come hanno ormai abbandonato il progetto, secondo me cambierà poco. Ma aspetto per vederlo...La versione windows non è stata aggiornata comunque.
https://www.youtube.com/watch?v=q-QiHBAuMqA