Visualizza Versione Completa : Coppe Europee: Ottavi CL , Sedicesimi-Ottavi EL (andata e ritorno)
Bah. Condivido il discorso.
Vincere contro il Real, al bernabeu, è un'impresa per qualsiasi squadra...altre super-big incluse.
Ma c'è sconfitta e sconfitta.
Il risultato di ieri è bugiardo per ciò che si è visto in campo.La prestazione del Napoli è stata molto più scadente del 3-1 finale.
Esatto.
Ed è vero che Mertens poteva fare il secondo gol.
Ma prima di quell'azione il Real poteva farne altri 2 o 3. :asd:
Ed è comunque sbagliato fossilizzarsi sul conteggio delle occasioni: il Napoli, dopo il gol di Insigne, ha tenuto "male" il campo per quasi tutta la partita.
Sbagliando quasi tutto in fase di uscita e nell'ultimo passaggio utile per creare occasioni.
Poi il Real è più forte, più ricco e ha più esperienza europea ma non per questo bisogna accontentarsi, ne del risultato ne tantomeno della prestazione.
Si, ma chi si accontenta? Avete visto per caso i giocatori o Sarri uscire contenti dal Bernabeu per aver perso 3-1? Resta il fatto che l'esperienza a certe partite ha fatto la differenza. Questo, sommato a un maggior tasso tecnico del Real hanno portato alla sconfitta. Ma questo non vuol dire che si è contenti.
Ma non è questione di buttarlo nella mischia o meno.Ma il Napoli è andato al Bernabeu senza prepararsi per alternative tattiche. Tipo recuperare un probabile svantaggio ? :bua:
E in caso di infortunio di un Mertens a metà gara?
Milik è senza dubbio più forte di Pavoletti. Ma, cavolo, l'unico posto per l'attaccante (in una partita che sai di utilizzarlo) lo dai ad uno che non può giocare più di 10 minuti? :bua:
Il Napoli non poteva fare di più, la differenza di qualità di alcuni singoli è fin troppo evidente. E mancava pure Bale, mettilo al posto dell'James Rodriguez di ieri...
Geralt di Rivia
16-02-17, 12:25
Manfatti, Spalletti quando perse contro il Real si incazzò tantissimo, e fece bene (tra l'altro la Roma disputò una doppia sfida molto superiore alle aspettative, sciupando carrettate di reti). Spesso vediamo squadre come il Celta Viga o addirittura l'Osasuna (che ha avuto l'occasione del 2-2 nel finale) mandare un uomo da solo contro Navas con relativa facilità, e non penso proprio che sia perché i madrileni stanno prendendo sotto gamba la Liga, dato che rischiano di vincerla dopo tanto tempo e sono obbligati a cercare di vincere sempre... Il Real, per quanto forte, è "bucabile", più facilmente rispetto ad altre big. Il fail nella prestazione del Napoli non sta tanto nell'aver preso tre goal (ci può stare, quando sei così sotto pressione per tutto quel tempo in quello stadio e hai vari giocatori inesperti gli errori capitano), ma nel non aver creato di più, cosa che sicuramente era nelle sue potenzialità, altroché: di fronte a un 3-2 o a un 4-3 ci sarebbe poco da lamentarsi, credo.
felaggiano
16-02-17, 13:04
Ma concettualmente ha ragione.
No, ha torto marcio. Ieri il Napoli ha perso perché gli altri erano più forti.
I paragoni con le partite di campionato mi sembrano fuori luogo, il Real non affronta la Champions con lo stesso spirito. Quante partite ha perso in coppa al Bernabeu?
il napoli è sicuramente una ottima squadra, ma la differenza col real ancora è davvero grande
poi c'è modo e modo di perdere, sono d'accordo, ma il calcio europeo di oggi è questo
Mi trovate un giocatore del Napoli di ieri che toglierebbe il posto ad uno dei dirimpettai del Real Madrid? Lo chiedo a chi dice "contro il Real potevano fare di più". Il giocatore più forte del Napoli, Hamsik, non potrebbe mai togliere il posto ad uno tra Modric e Kroos, figuriamoci gli altri.
Secondo me il Napoli poteva fare ben poco di più, considerate le differenze di qualità, di esperienza ed il fatto che giocavano a Madrid.
No, ha torto marcio. Ieri il Napoli ha perso perché gli altri erano più forti.
I paragoni con le partite di campionato mi sembrano fuori luogo, il Real non affronta la Champions con lo stesso spirito. Quante partite ha perso in coppa al Bernabeu?
DeLa ha sbagliato in tutto e per tutto, ma non si può dire che il Napoli ha perso solo per i meriti del Real, il napoli ieri ha sbagliato tanto: passaggi che di solito sono automatici, soluzioni non viste che di solito vedono, zero pressing sui portatori, ma zero proprio. È finita tre a uno, ma ne potevano prendere tranquillamente un paio in più: dico la mia, i giocatori del Napoli non si fanno un favore a dire che hanno fatto una buona partita, perché non è così, anche facendo la tara all'avversario.
Sbonk, ieri due "sbarbatelli" come Zielinski e Diawara avevano di fronte a sé il terzetto Modric - Casemiro - Kroos, tutti peraltro in gran forma. Al Bernabeu. Il Napoli ha fatto ampiamente il suo, compresi i centrocampisti.
Ci sono almeno due categorie di differenza tra i rispettivi reparti di centrocampo, senza manco contare il fatto che giocavano a Madrid e la maggior esperienza dei madrileni... oltretutto credo che i blancos non abbiano quasi mai messo la terza.
felaggiano
16-02-17, 13:40
DeLa ha sbagliato in tutto e per tutto, ma non si può dire che il Napoli ha perso solo per i meriti del Real, il napoli ieri ha sbagliato tanto: passaggi che di solito sono automatici, soluzioni non viste che di solito vedono, zero pressing sui portatori, ma zero proprio. È finita tre a uno, ma ne potevano prendere tranquillamente un paio in più: dico la mia, i giocatori del Napoli non si fanno un favore a dire che hanno fatto una buona partita, perché non è così, anche facendo la tara all'avversario.
La superiorità del Real non è solo tecnica, è anche mentale, e giocare a Madrid non è mai facile per nessuno.
La Roma l'anno scorso fece meglio, vero, ma il Real era quasi sbandato all'epoca, adesso è un'altra squadra.
Per me il Napoli ha perso in maniera dignitiosa, avevo molta paura di prendere un'imbarcata epocale. Sono fiducioso per il ritorno, non perché credo alla qualificazione ma perché questa partita mi fa presupporre che anche il ritorno vedrà un Napoli dignitoso, pure se sconfitto.
C'è troppo divario e nonostante quel divario abbiamo avuto almeno 3 occasioni da rete oltre il gol. Questo non significa che avremmo potuto pareggiare, del resto se fosse finita 5-1 con tutte le occasioni che ha avuto il Real non ci sarebbe stato nulla da dire; signficia solo che nonostante tutti i limiti già noti e quelli emersi ieri sera, non si è fatta la figura degli asini.
Back to the origin
16-02-17, 13:47
Mi trovate un giocatore del Napoli di ieri che toglierebbe il posto ad uno dei dirimpettai del Real Madrid? Lo chiedo a chi dice "contro il Real potevano fare di più". Il giocatore più forte del Napoli, Hamsik, non potrebbe mai togliere il posto ad uno tra Modric e Kroos, figuriamoci gli altri.
Secondo me il Napoli poteva fare ben poco di più, considerate le differenze di qualità, di esperienza ed il fatto che giocavano a Madrid.
Quoto.
Il Napoli poteva fare qualcosina di più, ma le critiche mi sembrano ingenerose, oltre che far passare il Napoli per la squadra che, al momento, non è.
Sbonk, ieri due "sbarbatelli" come Zielinski e Diawara avevano di fronte a sé il terzetto Modric - Casemiro - Kroos, tutti peraltro in gran forma. Al Bernabeu. Il Napoli ha fatto ampiamente il suo, compresi i centrocampisti.
Ci sono almeno due categorie di differenza tra i rispettivi reparti di centrocampo, senza manco contare il fatto che giocavano a Madrid e la maggior esperienza dei madrileni... oltretutto credo che i blancos non abbiano quasi mai messo la terza.
E allora ritiriamoci dalle coppe: se qualsiasi analisi sulla brutta, ripeto brutta, partita del Napoli viene cassata con un "ehhh, ma loro sono molto più forti" (ma va? :asd:) è pure inutile discuterne. Quello che voglio dire è: non bisogna essere palloni d'oro per non sbagliare passaggi di 15 metri, non bisogna valere 100 mln per imbastire un minimo di pressing, fatto sta che per fare risultato, o almeno provarci, a Madrid ci voleva un grande Napoli e ieri sera non lo è stato per niente.
E non sono nemmeno d'accordo che il Napoli abbia "fatto il suo", visto che ne ha presi 3 giusto perché gli altri hanno sbagliato l'impossibile. Dire "abbiamo fatto il nostro" dopo una partita del genere non aiuta a crescere.
Mister Zippo
16-02-17, 14:13
No, giusto volersi sempre migliorare, ma considerato che era una trasferta difficile vista la poca maturità dei nostri, ci sta la delusione per l'atteggiamento ma non esageriamo, quando vogliono quelli mettono in difficoltà chiunque.
Non ho letto o sentito nessuno soddisfatto della prestazione dei nostri eh.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Ma infatti, se vogliamo vederla in maniera diversa, possiamo dire che ieri sera il Napoli ha fatto il minimo indispensabile: ovvero ha confermato di essere inferiore al Real Madrid e in campo ha fatto poco per dimostrare il contrario e/o provare a sovvertire i pronostici.
Detto questo DeLa ha sbagliato e lo sappiamo tutti.
Però, dietro le quinte e non davanti ai microfoni, potrebbe anche starci di lamentarsi della prestazione di ieri sera chiedendo ai suoi di fare uno "step in più" in certe partite.
L'importante, però, è che sia consapevole dell'attuale livello del Napoli in confronto alle big europee (e qualche dubbio che DeLa non lo sia, ce l'ho :asd: ).
No, giusto volersi sempre migliorare, ma considerato che era una trasferta difficile vista la poca maturità dei nostri, ci sta la delusione per l'atteggiamento ma non esageriamo, quando vogliono quelli mettono in difficoltà chiunque.
Non ho letto o sentito nessuno soddisfatto della prestazione dei nostri eh.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Non ho sentito dire a nessuno nemmeno: "abbiamo giocato male"
E sarri ha detto:"abbiamo fatto una buona partita"
che gli altri sono i campioni in carica e la squadra più ricca del mondo? :asd:
in campo ci vanno i giocatori, non certo i soldi e il fatto di essere campioni in carica non è sinonimo di vittoria assicurata.
Il punto è che tutti sono consapevoli del divario di categoria tra napoli e real madrid, ma l'ambiente ha pompato la sfida come se le vittorie di bologna e pescara fossero la cartina tornasole di chissà quale eccellenza conseguità. Purtroppo non è così e la partita di ieri sta a dimostrarlo. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
considerando l'esperienza del Napoli in Europa e la rosa, direi che non hanno fatto malissimo.
Però
Infatti.
Ieri il napoli ha giocato male male male. Il centrocampo è stato imbarazzante per errori e grinta. Ok giocarla sul piano della qualità (contro il Real...vabbè) ma forse contro il Real si potrebbe anche tentare di fare il raddoppio di marcatura :asd: La difesa si trovava spesso in parità numerica perché Zielisky e Diawara non ritornavano ad assistere i compagni.
Boh.
in campo ci vanno i giocatori, non certo i soldi e il fatto di essere campioni in carica non è sinonimo di vittoria assicurata.
Il punto è che tutti sono consapevoli del divario di categoria tra napoli e real madrid, ma l'ambiente ha pompato la sfida come se le vittorie di bologna e pescara fossero la cartina tornasole di chissà quale eccellenza conseguità. Purtroppo non è così e la partita di ieri sta a dimostrarlo. :sisi:
no a quanto pare non tutti sono consapevoli del divario, altrimenti non avrebbero criticato il napoli per aver preso 3 pere a madrid
la juve potrei capirlo, ma il napoli no
Però, dietro le quinte e non davanti ai microfoni, potrebbe anche starci di lamentarsi della prestazione di ieri sera chiedendo ai suoi di fare uno "step in più" in certe partite.
Indubbiamente.
Si poteva fare di più e meglio ed il Napoli ha giocato male. Sono entrambe affermazioni corrette.
Ha giocato male perché sono venute meno le caratteristiche tipiche del Napoli, dall'uscita del pallone alla gestione del possesso. Quel che voglio dire quando sostengo che la sconfitta è stata dignitosa è che non si può ignorare la partita del Real Madrid.
Questo l'ha sottolineato anche Sarri, e nonostante sia banale sembra un fatto constantemente ignorato. Il Napoli avrebbe potuto giocare una partita migliore, sì. Però d'altra parte il Real ne ha giocata una eccellente e questo ha influito molto sulla prestazione negativa del Napoli. Diverse cose non hanno funzionato proprio per effetto della qualità della prestazione del Real.
Non si tratta di fare una dichiarazione di manifesta inferiorità e chiudere la questione, si tratta di riconoscere che al di là dei propri demeriti esistono dei meriti oggettivi di un avversario che ha giocato benissimo, talmente bene da bloccare le armi migliori del Napoli. Già solo la posizione altissima di Marcelo che ha costretto Callejon a stare più basso ha rappresentato un problema grosso; il pressing aggressivo a tutto campo per almeno 70 minuti è stato un'altra spina nel fianco.
In soldoni male il Napoli ma complimenti al Real.
no a quanto pare non tutti sono consapevoli del divario, altrimenti non avrebbero criticato il napoli per aver preso 3 pere a madrid
la juve potrei capirlo, ma il napoli no
secondo me si tratta di atteggiamenti di facciata.
Sono anche parzialmente d'accordo, ma c'è un ma, secondo me: il divario si sapeva che c'era, si sa da sempre, vuol dire che una squadra come il Napoli deve essere cosciente che ci vuole una partita straordinaria per competere, poi puoi perdere, ma almeno devi provare a competere per non aver rimpianti. Invece il Napoli ha fatto, anche al netto dell'avversario, una delle peggiori partite dell'anno: voi l'avete MAI visto il Napoli quest'anno pressare così poco? O recuperare così pochi palloni? O sbagliare così tanti passaggi facili? O rinunciare ad un cambio di gioco per paura di sbagliare? Io mai e non dico di averle viste tutte, ma quasi e questi sono aspetti per cui la caratura tecnica c'entra poco...
P.s. rispondevo a pity
Secondo me sottovalutate l'avversario :uhm: tipo il discorso dello sbagliare tanti passaggi o recuperare pochi palloni. Cose che col Crotone riescono facili, col Real difficilmente riescono con la stessa efficacia :asd:
Stessa cosa x il pressing: forse forse il real ha la capacità di rendere meno efficace il pressing del napoli? Ma forse eh :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Secondo me sottovalutate l'avversario :uhm: tipo il discorso dello sbagliare tanti passaggi o recuperare pochi palloni. Cose che col Crotone riescono facili, col Real difficilmente riescono con la stessa efficacia :asd:
Stessa cosa x il pressing: forse forse il real ha la capacità di rendere meno efficace il pressing del napoli? Ma forse eh :asd:
Certo che è come dici tu, ma da qui a non riuscire mai ad esprimere un minimo il tuo gioco ce ne passa, ripeto, il Napoli aveva bisogno di una prestazione straordinaria ed invece ne ha fatta una mediocre.
Se guardiamo ai valori assoluti allora nemmeno la Juve aveva la minima possibilità di passare nella semifinale di due anni fa, che voglio dire fra diawara/zielinski e sturaro io prendo uno dei primi due tutta la vita.
Poi se vogliamo dire che han fatto la partita che dovevano fare perché han creato 2 palle gol allora accontentiamoci, ma boh, io non sono d'accordo.
Pressare forte il Real Madrid è una tattica molto rischiosa. L'errore che fate voi è prendere esempio dalle partite contro i Bologna o Atalanta del caso.
Tutti i giocatori del Real Madrid, ripeto TUTTI, hanno capacità di palleggio ben sopra la media, a cui si uniscono ottime capacità tattiche e l'organizzazione di Zidane. Ne consegue che o esegui un pressing estenuante e perfettamente sincronizzato, come faceva il Barcellona dei bei tempi, oppure rischi che questi con due passaggi ti eludano e vadano in porta. E se mandi in porta gente come CR7 o Benzema...
Non puoi metterla manco sul piano fisico perché gente come Marcelo, Ramos, Varane, Casemiro, Benzema e CR7 sono atleti ben sopra alla media, con punte di assoluta eccellenza. Mancava pure il loro (forse) miglior atleta, Bale.
Aggiungiamoci il giocare a Madrid e la differenza di esperienza ed ecco che ci siamo.
Io non dico più altro, comunque.
- - - Aggiornato - - -
La Juventus quando passò il turno aveva comunque giocatori di livello mondiale (Vidal, Pogba, Buffon, Bonucci e Morata, come minimo) ed inoltre il Real era in condizioni fisiche non ottimali. E si trattava comunque di una squadra ed in generale un ambiente più abituati a vincere.
Bisogna essere dei mentecatti per fare le pulci al napoli di ieri.
Certo che è come dici tu, ma da qui a non riuscire mai ad esprimere un minimo il tuo gioco ce ne passa, ripeto, il Napoli aveva bisogno di una prestazione straordinaria ed invece ne ha fatta una mediocre.
Se guardiamo ai valori assoluti allora nemmeno la Juve aveva la minima possibilità di passare nella semifinale di due anni fa, che voglio dire fra diawara/zielinski e sturaro io prendo uno dei primi due tutta la vita.
Poi se vogliamo dire che han fatto la partita che dovevano fare perché han creato 2 palle gol allora accontentiamoci, ma boh, io non sono d'accordo.
Il centrocampo della juve 2015 era probabilmente il migliore d'europa. Questo permetteva di fare cose che il napoli non può permettersi di fare. Per non parlare della difesa. E avemmo la fortuna di beccare un real in fase calante. E nonostante questo furono 2 partite durissime :bua:
RIcordo una traversa di james da zero metri :asd:
Mi sa che era Ronaldo :uhm: cmq al ritorno pure Marchisio prese una traversa :snob:
Bisogna essere dei mentecatti per fare le pulci al napoli di ieri.
Detto da un intenditore come te è un complimento e non stupisce nessuno.
Pressare forte il Real Madrid è una tattica molto rischiosa. L'errore che fate voi è prendere esempio dalle partite contro i Bologna o Atalanta del caso.
Tutti i giocatori del Real Madrid, ripeto TUTTI, hanno capacità di palleggio ben sopra la media, a cui si uniscono ottime capacità tattiche e l'organizzazione di Zidane. Ne consegue che o esegui un pressing estenuante e perfettamente sincronizzato, come faceva il Barcellona dei bei tempi, oppure rischi che questi con due passaggi ti eludano e vadano in porta. E se mandi in porta gente come CR7 o Benzema...
Non puoi metterla manco sul piano fisico perché gente come Marcelo, Ramos, Varane, Casemiro, Benzema e CR7 sono atleti ben sopra alla media, con punte di assoluta eccellenza. Mancava pure il loro (forse) miglior atleta, Bale.
Aggiungiamoci il giocare a Madrid e la differenza di esperienza ed ecco che ci siamo.
Io non dico più altro, comunque.
- - - Aggiornato - - -
La Juventus quando passò il turno aveva comunque giocatori di livello mondiale (Vidal, Pogba, Buffon, Bonucci e Morata, come minimo) ed inoltre il Real era in condizioni fisiche non ottimali. E si trattava comunque di una squadra ed in generale un ambiente più abituati a vincere.
Non dico pressare sempre, ma nemmeno pressare mai snaturando tutte le tue caratteristiche, per come la vedo io è meglio rischiare un po'col pressing piuttosto che aspettare sempre dietro quando non lo hai mai fatto e quando non ne hai le caratteristiche.
Io comunque mi aspetto qualche sorpresa da Sarri al ritorno
Il real ha giocatori cinque o sei volte più forti e più costosi di quelli del napoli, di che parliamo?
Ma ieri si è giocato Real Madrid - Sassuolo ? :asd:
Parlate del Napoli come se fosse la piccola fiammiferaia d'Europa :asd:
"inesperienza" "difesa scarsa" "fatturato" etc. etc.
Boh. Il Napoli è la squadra che lo scorso anno ha conteso lo scudetto alla Juventus e che attualmente sta lottando con la Roma. Sono diversi anni che gioca in Europa (tra CL ed EL) ottenendo anche ottimi risultati (semifinalista EL due anni fa, girone EL record lo scorso anno, primo posto nel girone CL di quest'anno - sfiorando una qualificazione record). Molti giocatori in campo ieri hanno una lunga esperienza internazionale, in alcuni casi anche superiore ai corrispettivi madrileni. Gioca un calcio super-spettacolare con interpreti che vengono etichettati come i nuovi fuoriclasse del calcio mondiale, con attaccanti che non fanno rimpiangere Higuain, difensori che sembrano i nuovi Thuram (50-60 mln?! :rotfl: ).
Il Napoli non è il Real, non è il Bayern, non è neppure la Juve ....ma, cazzarola, sarà pure a livelli di un Siviglia o un Benfica o un Villareal? (chissà a livello di fatturato :uhm: ). Invece lo state descrivendo come un Sassuolo all'esordio in Europa :boh2:
Ieri la prestazione del Napoli è buona per quali ragioni? Perché ha difeso bene? Perché ha mostrato un bel gioco? Perché ha dato l'anima in campo? Perché hanno corso e lottato su ogni pallone?
Boh.
Vediamo al ritorno, comunque. Magari il Real verrà asfaltato 4-0 e, allora, quella di ieri diventerà solo un passo falso di una buona squadra
Il Napoli non ha mai conteso una madonna alla juve e sì, di fronte al real è come la piccola fiammiferaia per mille motivi.
Infatti per me la ragione sta nel mezzo: a questi livelli le differenze tra Real e Napoli sono ancora grandi (piccola fiammiferaia o meno), ancor più se si gioca al Bernabeu e non al San Paolo .
Però, malgrado le differenze tra le due squadre siano nette, non è assolutamente d'obbligo accontentarsi della prestazione e del risultato di ieri sera.
Tutto qui.
L'obiettivo di squadre come Napoli e Roma è riuscire, passo dopo passo, a crescere (con tutti i limiti di blasone, fatturato, ecc ecc) e queste partite fanno parte del normale processo di crescita.
Tuttavia anche l'approccio "severo" nel giudizio di partite come quella di ieri, IMHO, fa parte di questo processo di crescita di una squadra.
Se dai per scontato che perdere 3-1 a Madrid giocando in modo "sufficiente" (viste le differenze in campo) faccia parte della normalità, e che è impossibile fare meglio, allora per me non dai un gran segnale al gruppo e all'ambiente.
Fermo restando che stiamo parlando anche troppo di una contesa che dura 180' e non 90'.
Di conseguenza il giudizio finale sul confronto Real-Napoli va dato per forza dopo la partita di ritorno.
Stasera la Roma mostrerà al mondo la sua immensità di gioco in campo europeo :alesisi:
Simosky godrà come un Messi prima della partita col Psg :alesisi:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma ieri si è giocato Real Madrid - Sassuolo ? :asd:
Parlate del Napoli come se fosse la piccola fiammiferaia d'Europa :asd:
"inesperienza" "difesa scarsa" "fatturato" etc. etc.
Boh. Il Napoli è la squadra che lo scorso anno ha conteso lo scudetto alla Juventus e che attualmente sta lottando con la Roma. Sono diversi anni che gioca in Europa (tra CL ed EL) ottenendo anche ottimi risultati (semifinalista EL due anni fa, girone EL record lo scorso anno, primo posto nel girone CL di quest'anno - sfiorando una qualificazione record). Molti giocatori in campo ieri hanno una lunga esperienza internazionale, in alcuni casi anche superiore ai corrispettivi madrileni. Gioca un calcio super-spettacolare con interpreti che vengono etichettati come i nuovi fuoriclasse del calcio mondiale, con attaccanti che non fanno rimpiangere Higuain, difensori che sembrano i nuovi Thuram (50-60 mln?! :rotfl: ).
Il Napoli non è il Real, non è il Bayern, non è neppure la Juve ....ma, cazzarola, sarà pure a livelli di un Siviglia o un Benfica o un Villareal? (chissà a livello di fatturato :uhm: ). Invece lo state descrivendo come un Sassuolo all'esordio in Europa :boh2:
Ieri la prestazione del Napoli è buona per quali ragioni? Perché ha difeso bene? Perché ha mostrato un bel gioco? Perché ha dato l'anima in campo? Perché hanno corso e lottato su ogni pallone?
Boh.
Vediamo al ritorno, comunque. Magari il Real verrà asfaltato 4-0 e, allora, quella di ieri diventerà solo un passo falso di una buona squadra
Mi dici UN giocatore del Napoli che giocherebbe titolare nel Real Madrid?
Mi dici UN giocatore del Napoli che giocherebbe titolare nel Real Madrid?
Albiol :snob:
Albiol :snob:
Guarda che sono serio. Non c'è un solo giocatore del Napoli che sia superiore al suo dirimpettaio del Madrid, ma dove vuoi andare, specialmente al Bernabeu?
Guarda che sono serio. Non c'è un solo giocatore del Napoli che sia superiore al suo dirimpettaio del Madrid, ma dove vuoi andare, specialmente al Bernabeu?
Concordo.
I migliori elementi del Napoli (Hamsik, Mertens, Milik, Callejon, Insigne, Koulibaly) farebbero tutti panchina nel Real.
Concordo.
http://nalgasylibros.com/wp-content/uploads/2016/11/viki-6-07-11.jpg
ChernyVolk
16-02-17, 19:57
Che Rostov...
Che Rostov...
A Rostov ci sono stato e ho mangiato un pollo buonissimo.
Il famoso pollo a Rostov. :sisi:
Bernardeschi come messi
Grande il Berna
Drake Ramoray
16-02-17, 20:09
:asd:
ChernyVolk
16-02-17, 20:16
Ma ma...
WTH [emoji14]
Vista la punizia, che giocatore il Berna
semi-related
http://i.imgur.com/TEo4Yo5.png
ma perchè :asd:
:rotfl:
ma mi spiegate perchè Bernardeschi è considerato una sega?
non trollo, l'ho visto giocare un paio di volte e vedo che fa gol e assist a grappoli:uhm:
ma mi spiegate perchè Bernardeschi è considerato una sega?
Ma quando? Ma dove? Ma chi? :asd:
Ma quando? Ma dove? Ma chi? :asd:
tipo dall'intero topic viola?
sandroanac
16-02-17, 21:16
ma perchè :asd:
Avevo letto il post mezz'ora fa e l'ho capito solo adesso... :bua:
Geralt di Rivia
16-02-17, 21:38
Pippieri :uooo:.
Dzeko e Manolas scandalosi.
Due seghe assurde.
Ma soprattutto: il Villarreal è una squadra di calcio? Sembrano ex giocatori che si ritrovano per la partitella annuale....
Ma soprattutto: il Villarreal è una squadra di calcio? Sembrano ex giocatori che si ritrovano per la partitella annuale....
Non è una squadra scarsa solo che nell'ultimo periodo è in netta flessione, hanno vinto solo 2 partite delle ultime 9 giocate (mi pare).
Adurizzz
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Che gollonzo Edin, da punta vera.
Geralt di Rivia
16-02-17, 22:40
Cosa stanno vedendo i miei uochi :uooo:.
Stasera la Roma mostrerà al mondo la sua immensità di gioco in campo europeo :alesisi:
Simosky godrà come un Messi prima della partita col Psg :alesisi:
Per ora attaccati al cazzo
Ciao Eliwan, insegna agli interisti a prenderlo in culo da Edin
Dzeko e Manolas scandalosi.
Due seghe assurde.
E ATTACCATI AL CAZZO ANCHE TE.
MINUS
Miglior difesa della Liga
Subisce 4 gol in casa dalla Roma:fag::fag::fag:
Ti amo tenerissimo Kivanuccettino. <3
Huntelol la imbusta ancora come ai vecchi tempi.
Tripletta per ibra
Inviato dal mio MI 5
Ciao Eliwan, insegna agli interisti a prenderlo in culo da Edin
Veramente stasera tifavo Roma :rotfl:
Non la odio fino a sto punto :rotfl:
Basta che non vince scudetti o Cl il resto va bene :asd:
A Roma-Barca per dire io "tifo" Roma eh.... non sono simosky.
Veramente stasera tifavo Roma :rotfl:
Non la odio fino a sto punto :rotfl:
Basta che non vince scudetti o Cl il resto va bene :asd:
Non credo ci siano rischi eh :asd: a meno che la juve non esploda
Villarreal osceno. Le avrebbe prese da una Sampdoria qualunque eh..... :asd:
Villarreal osceno. Le avrebbe prese da una Sampdoria qualunque eh..... :asd:
In effetti stanno cotti in questo periodo, mentre la Roma era in palla. Ottima combinazione :asd:
Geralt di Rivia
16-02-17, 22:56
Peccato per l'occasione di Salah, già pregustavo lo 0-5.
Quel brodo di Dzeko a quante reti sta in stagione? 28? :asd:
Non credo ci siano rischi eh :asd: a meno che la juve non esploda
Io odio solo Milan e Juve. La Roma la osteggio quando gioca contro l'Indah, se è in competizione e se vince cose importanti che poi insozza tutta la città.
Contro le straniere tifo Roma di solito.
stasera il villareal sembrava una squadra del dopolavoro ferroviario, l'avevo visti decisamente meglio in altre partite
Nessuno che sottolinea l'ennesimo failaggio europeo del Tottenham? :look:
ryohazuki84
16-02-17, 23:09
in b4 al ritorno il villareal vince 7 a 1
Quell'egocentrico egoista di CR7 :mad:
http://www.rivistaundici.com/wp-content/uploads/2017/02/Schermata-2017-02-16-alle-10.19.13-768x611.png
Netherlander
17-02-17, 00:06
La Liga <3
Forti queste spagnole
Bilbao e Real han vinto. :rullezza:
Le spagnole han vinto le ultime 6 coppe europee disputate...si c'e da prendere per il culo la Liga :sisi:
Sandro Storti
17-02-17, 10:43
Il Villareal é una squadra da mezza classifica di Liga che gioca contro la 2/3° della Serie A.
Poi c'è l'Inter con la birra di Sheva
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il Villareal é una squadra da mezza classifica di Liga che gioca contro la 2/3° della Serie A.
La Roma è la seconda forza del campionato. Perchè 2/3? :asd:
Il Villarreal in questo momento è sesto in Liga.
Ma non sta facendo un gran campionato ed è in calo negli ultimi 2 mesi: nelle ultime 13 giornate ha fatto 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.
Mentre all'inizio era partito bene facendo 5 vittorie e 4 pareggi nelle prime 9 giornate.
Se continua così finisce tranquillamente decimo. :asd:
:prostro:
felaggiano
17-02-17, 11:41
Le spagnole han vinto le ultime 6 coppe europee disputate...si c'e da prendere per il culo la Liga :sisi:
Sì infatti, senza vergogna proprio. :asd:
Però le squadre di premier fanno sempre peggio :pippotto:
Sandro Storti
17-02-17, 12:27
La Roma è la seconda forza del campionato. Perchè 2/3? :asd:
Il Villarreal in questo momento è sesto in Liga.
Ma non sta facendo un gran campionato ed è in calo negli ultimi 2 mesi: nelle ultime 13 giornate ha fatto 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.
Mentre all'inizio era partito bene facendo 5 vittorie e 4 pareggi nelle prime 9 giornate.
Se continua così finisce tranquillamente decimo. :asd:
Ovviamente non parlo della classifica attuale Simo
Ovviamente non parlo della classifica attuale Simo
Ma la Roma è sicuramente più forte del Napoli.
Di poco ma lo è.
Juve, Roma, Napoli, Inter.
E' questo l'ordine di forze nell'attuale Serie A.
Sandro Storti
17-02-17, 14:56
Tu sei di parte, infatti tifi... *squadraacasochefabeneinquestomomento*
Ma la Roma è sicuramente più forte del Napoli.
Di poco ma lo è.
Juve, Roma, Napoli, Inter.
E' questo l'ordine di forze nell'attuale Serie A.
Ancora per poco ..... :caffe:
Ricordiamoci di usare questo topic per le coppe europee.
Geralt di Rivia
21-02-17, 21:25
Che goal Niguez! Molto lol il secondo, con i due difensori che vanno entrambi su Gameiro, lasciando libero come cervo nella foresta Griezmann.
La difesa del city:rotfl:
Giovanni Pietre 55 milioni:rotfl:
ChernyVolk
21-02-17, 21:35
Ma il Monaco???
4 gol in media a stagione
due ore per quel rigore :facepalm:
Fenomeno anche Otamendi :asd:
EddieTheHead
21-02-17, 22:03
falcao :rotfl:
mamma mia falcaoooooo
che partita :spruzz:
Più che altro stones, uno bevuto così da Falcao non si vedeva dal 2011 :asd:
Vabbè ma pure Chiriches è meglio di Stones
EddieTheHead
21-02-17, 22:06
il genio :rotfl:
https://my.mixtape.moe/olvcox.mp4
Il portiere del Monaco è oltre l'imbarazzante
A che ora apre il supermercato Monaco? :asd:
... ma chi è 'sto mbabeppe?
... ma chi è 'sto mbabeppe?
Il nuovo fenomeno mondiale, ricorda un po' Henry.. ha solo 18 anni..
Difese spagnole in quel di Manchester :fag:
Difese spagnole in quel di Manchester :fag:
Raggi-Glick vs Stones-Otamendi :asd:
Vabbè ma pure Chiriches è meglio di Stones
Non cambio idea
4-3 city :asd:
Che sta succedendo :asd:
Difese anglofrancesi (in via di brevetto)
ChernyVolk
21-02-17, 22:26
5-3
Ma solo io non ci trovo niente di così entusiasmante in sta partita? :uhm:
Ma solo io non ci trovo niente di così entusiasmante in sta partita? :uhm:
Spettacolare, ma dal punto di vista tattico orrore puro, difese oltre il ridicolo..
felaggiano
21-02-17, 22:40
Ma solo io non ci trovo niente di così entusiasmante in sta partita?
No, siamo almeno in due. Cioè divertente è stata divertente ma una partita di Champions con quel punteggio non si può vedere.
Il commento Mediaset come sempre imbarazzante, nel tentativo di magnificare la partita hanno detto delle cazzate clamorose.
Ah, l'Atletico ha vinto 4-2 a Leverkusen. Difese ferree stasera.
Raggi-Glick vs Stones-Otamendi :asd:
Vabbè Raggi non ha colpe, i suoi predecessori gli hanno lasciato una situazione tremenda
Drake Ramoray
21-02-17, 23:06
Non cambio idea
Chiriches è scarso? :uhm:
Insieme ai tassisti han scioperato pure le difese oggi?
Geralt di Rivia
22-02-17, 09:47
https://pbs.twimg.com/media/C5QYGevWMAAgYdj.jpg:large
Quanto salta?
Difese europee :rotfl:
Per fortuna non è finita.. se il Monaco riesce a gestire meglio le proprie energie può ancora passare... ieri al 70esimo erano dei cadaveri in campo...
Sandro Storti
22-02-17, 16:16
Dopo le prime partite tutte spumeggianti piene di gol, stasera pronti col cuscino e la tisana
E la maglia di Alenichev :snob:
Il nuovo fenomeno mondiale, ricorda un po' Henry.. ha solo 18 anni..
Non era Niang?
Dopo le prime partite tutte spumeggianti piene di gol, stasera pronti a vedere una difesa vera
fixed?:uhm:
http://gifspace.net/image/RICKk
https://pbs.twimg.com/media/C5RP_E9XAAAr0zw.jpg:large
:spy:
Perche' non hanno messo anche la Coppa Coppe?
Perche' non hanno messo anche la Coppa Coppe?
è la cup winner's cup :uhm:
E lei???
- - - Aggiornato - - -
marco masini.
Vaffanculo???
:spy:
E' una canzone o un invito??? :giralaruota:
lo scopriremo a fine partita.
DigitalPayne
22-02-17, 20:46
La settimana scorsa tutta l'Italia era per il Napoli. Stasera è tutta per il Porto. Juventini a parte. [emoji1]
Io tifavo Napoli, anche se era difficile.
Telles :rotfl: ma devi essere proprio pirla :asd:
Ma Telles non era quello scarso che giocava l'anno scorso all'Inter?
E' lui, non si smentisce
ChernyVolk
22-02-17, 21:16
Si
EddieTheHead
22-02-17, 21:20
che cmq il porto finirà a rivendere per una trentina di milioni :snob:
blacklotus
22-02-17, 21:20
Il Porto gioca come un Crotone qualsiasi
Ricordiamolo così
https://pbs.twimg.com/media/C5S7VFNWMAUGsuU.jpg:large
Buffon può andare serenamente a ingozzarsi di Francesinhas da Joao lo zozzao
ryohazuki84
22-02-17, 21:31
nello schema è accorpata all'intertoto però quindi alla juve dovrebbero contarne 2 dato che ha vinto una volta entrambe le competizioni
DigitalPayne
22-02-17, 21:32
Sembra Juve Lazio di Serie A.
Porto inguardabile, se la Juve accelerasse di 3 km/h gliene farebbe 5
blacklotus
22-02-17, 21:36
Paragonare questo Porto alla Lazio mi sembra anche troppo
nello schema è accorpata all'intertoto però quindi alla juve dovrebbero contarne 2 dato che ha vinto una volta entrambe le competizioni
intertoto di cartone :sisi:
Ed intanto il Sevilla sta vincendo contro il Leicester....1-0 Ma che e' successo al Leicester, si sono svegliati dal sogno, maria sono inguardabili...
Ed intanto il Sevilla sta vincendo contro il Leicester....1-0 Ma che e' successo al Leicester, si sono svegliati dal sogno, maria sono inguardabili...
Ranieri non arriva alla colomba
Ranieri non arriva alla colomba
Ho visto l'azione che ha portato al goal del Sevilla, giocatori lasciati liberi di fare quello che vogliono....ci deve essere maretta con Ranieri.
EddieTheHead
22-02-17, 21:42
sapete com'è, con un uomo in meno :asd:
sapete com'è, con un uomo in meno :asd:
Pure se giochi con un uomo in meno, cerchi di marcare il portatore di palla o non lasciarlo tirare, il giocatore Spagnolo ha avuto tutto il tempo di farsi dare la palla, guardare in giro e crossare...
Paragonare questo Porto alla Lazio mi sembra anche troppoil porto in casa quest'anno ha praticamente sempre vinto, tranne un paio di sconfitte in competizioni minori con formazione ampiamente rimaneggiata, non cominciamo a sminuire la squadra giusto perché affronta la juve, non sarà uno squadrone ma in formazione ha diversi ottimi giocatori
Ho visto l'azione che ha portato al goal del Sevilla, giocatori lasciati liberi di fare quello che vogliono....ci deve essere maretta con Ranieri.
Si precedentemente a momenti uno faceva autogol con un retropassaggio di testa, poi il loro portiere ha parato il rigore e nessuno dei compagni si è congratulato con lui, stanno praticamente giocando contro Ranieri
Si a momenti uno faceva autogol, poi il loro portiere ha parato il rigore e nessuno dei compagni si è congratulato con lui, stanno praticamente giocando contro Ranierilo si sa da un pezzo,
Si precedentemente a momenti uno faceva autogol con un retropassaggio di testa, poi il loro portiere ha parato il rigore e nessuno dei compagni si è congratulato con lui, stanno praticamente giocando contro Ranieri
A questo punto non vedo altro motivo per giocare cosi' male....Schmaicoso e' un portierino niente male....
Geralt di Rivia
22-02-17, 21:50
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16832377_1421100541261709_3851405934471890173_n.jp g?oh=675d3839d55923551dc8a1c47d530168&oe=5943D4E5
in punizione proprio :asd:
in punizione proprio :asd:
Noi si fa le cose per bene :snob:
Manca solo la lavagna :asd:
ma davvero, poraccio, in spogliatoio deve aver fatto di peggio di quanto visto sul campo :bua:
ryohazuki84
22-02-17, 22:09
Manca solo la lavagna :asd:
e le orecchie d'asino
che assist :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pjaca con assist cortese del difensore del Porto
PJACAAAAAA!!!!!!
- - - Aggiornato - - -
ALVESSSSSSSS!!!!
Dani Alves 2-0 fuori casa, siamo vicini ai quarti.
Ottimo, spero ripetiate il cammino di due anni fa nella sua interezza
EddieTheHead
22-02-17, 22:19
goal di vardì
Ottimo, spero ripetiate il cammino di due anni fa nella sua interezzasi si ,intanto il mercoledì guardate il cinema
si si ,intanto il mercoledì guardate il cinema
Penso fosse sincero, Manu e' uno dei piu' equilibrati tra i Milanisti...
Anche jolly è uno fra i più equilibrati tra gli juventini :sisi:
Comunque dai, questa non poteva finire diversamente, Porto davvero poca roba, in 10 per un tempo e mezzo ma non è che i 26 iniziali siano stati molto diversi
Comunque ringraziamo Telles che ha messo la gara in discesa per la Juve.
In questo momento la Juventus parte sfavorita solo contro il Bayern.
Contro Real, Atletico e PSG se la gioca 50-50.
Contro il Bayern parte sfavorita.
Contro Dortmund/Benfica, Siviglia/Leicester e Man City/Monaco parte favorita.
Penso che manu vi stesse augurando di perdere in finale :asd:
Penso che manu vi stesse augurando di perdere in finale :asd:
Vabbe', apprezzo comunque il gesto...poi oh si risica e si rosica :asd:
Penso che manu vi stesse augurando di perdere in finale :asd:appunto :nod:
http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=510&dateline=1453662916
appunto :nod:
Un affronto lavabile solo col sangue :tsk:
https://twitter.com/OptaJean/status/834518828507881477
Studio Mediaset all'insegna della terzietà: Paolo Rossi, Trezeguet e in collegamento dallo stadio Tacchinardi :asd:
ryohazuki84
22-02-17, 22:53
Studio Mediaset all'insegna della terzietà: Paolo Rossi, Trezeguet e in collegamento dallo stadio Tacchinardi :asd:
e vabbè chi dovevano chiamare, madjer e deco? :asd:
e vabbè chi dovevano chiamare, madjer e deco? :asd:
Era una battuta, comunque non è che le opzioni per commentare una partita si limitano a ex giocatori delle due squadre in campo.
Tipo sky chiama condò, Leonardo etcetc che son decisamente più interessanti da sentire
EddieTheHead
22-02-17, 23:02
In questo momento la Juventus parte sfavorita solo contro il Bayern.
Contro Real, Atletico e PSG se la gioca 50-50.
Contro il Bayern parte sfavorita.
Contro Dortmund/Benfica, Siviglia/Leicester e Man City/Monaco parte favorita.
se non lavincono a sto giro non la vincono più :asd:
disse chi c'ha messo 50 anni per rivincerne una
se non lavincono a sto giro non la vincono più :asd:
Delle big potrebbe uscire solo il Barca, le altre son tutte dentro, non vedo dove sta tutta sta necessità manco fossero passate ai quarti Leicester, Dinamo Kiev e Werder Crema.
Madonna quanti gufi stasera, ho i coglioni a fuoco per quanto li sto ravanando
disse chi c'ha messo 50 anni per rivincerne una
Rubando come i pazzi peraltro.
si si ,intanto il mercoledì guardate il cinema
L'ultima volta che avete vinto la Champions al massimo i tuoi ti portavano al parco a prendere il gelato, hai poco da fare lo smargiasso :asd:
Merdaccia :bua:
Però vista la storia attuale già arrivarci in finale sarebbe un bel sogno
:rotfl:
Cmq vicinanza ai tifosi del Porto che in due anni sono passati da Danilo e Sandro sulle fasce a Telles e Maxi Pereira.
comunque c'hanno quel brahimi che è forte forte,ci farei più di un pensierino il prossimo mercato
Merdaccia :bua:
Però vista la storia attuale già arrivarci in finale sarebbe un bel sogno
Eddai, lo sapete che vi voglio bene, in fondo :fag: però più di una Europa League non riesco ad augurarvi, scusatemi.
Juve: è marcia pure con la mascotte.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/22/quando-la-natura-e-crudele-la-zebra-prova-a-uccidere-il-cucciolo-che-alla-fine-si-libera-cosi/3407832/
Per non dimenticare
https://pbs.twimg.com/media/C5VS6_jWIAEJ4g-.jpg
strepitosi i due gol del siviglia.
C'é un video del famigerato fallo di Lichtsteiner su Herrera?
Back to the origin
23-02-17, 14:05
Di che fallo parli?
Il giallo a Licht
Stando a Herrera quel fallo gli ha causato le stimmate su un piede
Deve aver avuto i tacchetti in tungsteno per procurargli quelle ferite....
Il giallo a Licht
Stando a Herrera quel fallo gli ha causato le stimmate su un piede
Praticamente 17 punti di sutura. Nonostante questo non ha mai zoppicato ed ha stoicamente sopportato il dolore :rulez:
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Nel Villarreal c'è BONERA titolare :sisi:
e pure RUKAVINA, ecco che fine aveva fatto :asd:
ryohazuki84
23-02-17, 19:22
quello del venezia? ma quanti anni ha, 160?
quello del venezia? ma quanti anni ha, 160?
Non ha mai giocato nel Venezia. Solo Brescia Parma e Milan Comunque è nato il 30 5 1981
ryohazuki84
23-02-17, 19:46
Non ha mai giocato nel Venezia. Solo Brescia Parma e Milan Comunque è nato il 30 5 1981
dicevo rukavina, non bonera :asd:
dicevo rukavina, non bonera :asd:
Sono omonimi, quello del venezia si è ritirato da mo' mi sa, questo è Antonio ed è serbo, quello là era tomislav ed è croato :sisi:
Comunque Rukavina è un cognome tutt'altro che raro in ex-YU
Quindi: bilbao, barca, villareal fuori, celta a grosso rischio, una discreta ecatombe per gli standard spagnoli :look:
Quindi: bilbao, barca, villareal fuori, celta a grosso rischio, una discreta ecatombe per gli standard spagnoli :look:
Si, è vero, quest'anno si.
Soprattutto in EL. :sisi:
Anche se tra Real e Atletico, gira e rigira, possono portare di nuovo 2 squadre alle semifinali di CL.
Il Siviglia, se passa contro il Leicester, rischia di uscire ai quarti.
Si, è vero, quest'anno si.
Soprattutto in EL. :sisi:
Anche se tra Real e Atletico, gira e rigira, possono portare di nuovo 2 squadre alle semifinali di CL.
Il Siviglia, se passa contro il Leicester, rischia di uscire ai quarti.
Boh, secondo me il Real è tutt'altro che imbattibile e anche l'atletico ha i suoi problemi (ed ha beccato probabilmente l'avversario più facile possibile), certo se passassero tutte e tre il rischio derby sarebbe altissimo
Guardate il goal di Borgia Valerio :eek:
Il ranking a metà, la Roma poteva fare di più
Ma tanto dall'anno prossimo vanno in 4, basta ranking
angels che non è :angels: :uhm:
ryohazuki84
23-02-17, 22:01
bisogna cmq mantenere il quarto posto :sisi:
Se vai quinto solo 2
Sempre al pezzo il Friccolo :asd:
Sanchez che ci fa su un campo di calcio? :asd:
La fiorellina :facepalm:
Inviato dal mio MI 5
Contro vento si può andare ma contro Angels...
Bella Fiorentina :facepalm:
Esonero Sousa e Ranieri in Viola :snob:
ryohazuki84
23-02-17, 22:25
ma come 2-4 :rotfl:
fiorellini :rotfl: :rotfl:
Le classiche difese italiane... :rotolul:
Eeehhh come si difende in serie A :sisi:
Io ci credo :snob:
Inviato dal mio MI 5
Ma tanto dall'anno prossimo vanno in 4, basta rankingnon è ufficiale, e stata fatta la proposta ma non credo sia stata ancora approvata
la fiorellina se l'è venduta, va bene che sono delle seghe ma non così tanto
ma come 2-4 :rotfl:macchecazz? ero uscito sul 2-1 con la fiorentina che la gestiva in tutta tranquillità ?
macchecazz? ero uscito sul 2-1 con la fiorentina che la gestiva in tutta tranquillità ?
Poi Angels ha parlato
Alastor_Tiziano
23-02-17, 22:40
NEVER FORGET
https://www.google.it/amp/www.violanews.com/news-viola/corvino-diks-tornera-al-vitesse-poco-da-fare-per-il-resto/amp/?client=ms-android-huawei
inviato dal mio Huawei P9 lite