Visualizza Versione Completa : Xbox | Discussioni Generali
Altrimenti se vuoi giocare solo a Starfield, fai come me: gamepass e te lo giochi su pc o cloud
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Non ho un pc, e ho una connessione di merda.
Mi avete convinto, comprerò una xbox series x usata, alle brutte la rivenderò.
Blade Runner
13-06-23, 13:17
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio.
In previsione dell'uscita di Starfield stavo pensando di prendere una Xbox next gen.
Premetto che ho PS5, Switch e Xbox One X, quest'ultima prende polvere da almeno un anno e mezzo e gioco il 99% dei giochi su PS5 e Switch.
Detto questo, considerato che probabilmente la userò solo per giocare a Starfield e poco altro (magari recupererò qualche altro titolo sul GamePass) e che quindi il poco spazio su disco e l'assenza del supporto fisico per me non sarà assolutamente un problema, il mio dubbio è se prendere una Series S a pochi spicci (si trovano usate anche a 150€), ma la cosa che mi frena molto è rinunciare ai 4k, dato che ho un TV 55" 4k.
Voi che ne pensate, vale la pensa spendere più del doppio per quella differenza di risoluzione (e magari anche FPS)?
io andrei diretto con series x che poi come detto prendendo un usato a 400 euro la porti via (io presa un anno e mezzo fa a quella cifra).
prendendo la s ti ritroveresti già una console castrata.
- - - Aggiornato - - -
Non ho un pc, e ho una connessione di merda.
Mi avete convinto, comprerò una xbox series x usata, alle brutte la rivenderò.
ma che poi non vedo il motivo di rivenderla, fai il pass e stai sereno.
Beh considerato che ho PS5 e Switch (e quando uscirà Switch 2 sarà mia al Day1), non avrebbe senso tenere anche la Series X dato che prenderebbe solo polvere (come effettivamente è successo alla one x).
Beh considerato che ho PS5 e Switch (e quando uscirà Switch 2 sarà mia al Day1), non avrebbe senso tenere anche la Series X dato che prenderebbe solo polvere (come effettivamente è successo alla one x).
Ma si, vedi col tempo, rivenderla semmai sara' semplicissimo e pure ben remunerato (mentre la S col cacchio, la tirano via a poco gia' )
Cmq sia ho appena avviato la mia nuova PS5 quindi mi dispiace boxari, ma sono il nuovo Talismano, fate pena, fate ridere AHAHAHAH
Cmq sia ho appena avviato la mia nuova PS5 quindi mi dispiace boxari, ma sono il nuovo Talismano, fate pena, fate ridere AHAHAHAH
daje :rullezza:
cmq mi sto convincendo anche io a prendere una console, alla soglia dei cinquanta non ho più voglia di sbattermi su quelle millemila opzioni grafiche da smanettone pc solo per guadagnare 2fps, con cp2077 sono uscito pazzo
console, infili il cd e via
visto che l'ultima è stata una ps4, mi sa che a sto giro provo il mondo xbox con la x
cmq mi sto convincendo anche io a prendere una console, alla soglia dei cinquanta non ho più voglia di sbattermi su quelle millemila opzioni grafiche da smanettone pc solo per guadagnare 2fps, con cp2077 sono uscito pazzo
visto che l'ultima è stata una ps4, mi sa che a sto giro provo il mondo xbox con la x
:rullezza:
Come mai la tipa alla fine del filmato di Fable non mangia il sandwich? :uhm:
Altro dubbio, più importante volendo, che ho é che non capisco il senso di rilasciare una xbox series S con un tera, che però costa POCHISSIMO meno di una Ps5 digital...ovviamente ps5 non ha il gamepass...ma...quanta potenza in più?
E poi anche una series X cmq non costa chissà quanto di più di questa nuova Series S da 1 tera...mmm bo?
Ho capito che più storage significa più giochi installati (visto che la S cmq é only digital la cosa in sé ha anche senso suppongo), ma bo?
Vabbè immagino un sacco di gente del grandissimo pubblico non farà tutte queste congetture
visto che l'ultima è stata una ps4, mi sa che a sto giro provo il mondo xbox con la xOcchio che secondo me la PS5 fino ad ora offre decisamente di più.
Le esclusive xbox sono praticamente non pervenute in questa gen. Poi vabbè se è per Starfield...
Secondo me la Series S punta a quel tipo di giocatore casual, che non gliene fotte niente dei 60fps e del 4k, e che magari ha un monitor fullHD o al max 1440p.
Voglio dire, ad un amico che vuole farsi una partitella ogni tanto a fifa, a cod o diablo... che consiglio una serie X? non credo.
Secondo me la Series S punta a quel tipo di giocatore casual, che non gliene fotte niente dei 60fps e del 4k, e che magari ha un monitor fullHD o al max 1440p.
Voglio dire, ad un amico che vuole farsi una partitella ogni tanto a fifa, a cod o diablo... che consiglio una serie X? non credo.
Si, ecco quello é il target
Occhio che secondo me la PS5 fino ad ora offre decisamente di più.
Le esclusive xbox sono praticamente non pervenute in questa gen. Poi vabbè se è per Starfield...
sinceramente? stavo valutando anche io la S
tenete presente che ho un pc gaming decente (ryzen5 con 3060ti) quindi se voglio le performance posso giocare lì
dunque:
PRO:
- costa poco
- è piccola e pucciosa (il design di ps5 mi fa cagare)
- fa girare bene o male tutti i giochi
- costa poco
- la collegherei a un tv fullhd
- costa poco
- mi svacco sul divano e gioco in tempo zero, senza sbattimenti alla ricerca del mezzo fps in più (con cp2077 su pc sono diventato matto per configurarlo decentemente :chebotta:) (vabbè, questo vale per tutte le console)
- costa poco :asd:
- gamepass
CONTRO:
- solo digital
- performance ridotte
- poca rivendibilità
con ps4 ci ho giocato fino all'altro giorno, potrebbe essere un buon rimpiazzo
se la dò indietro a Gamestop mi danno una S a 170 euro, mi sembra buono
Si ma non ci stiamo capendo qua...
Ok il casualone che gioca solo a cod e fifa e non sa manco vedere con i suoi occhi la verita´ di cio´ che appare a schermo
Ma qua dentro, consigliare una console che apre alla possibilita´ di, per esempio, giocare uno Street Fighter 6 con elementi del background MANCANTI (non vorrei sbagliarmi ma ho visto sta cosa su un video comparativo), o altre cose del genere... cioe´ per risparmiare cosa, 100 euro? 150 ?
sinceramente? stavo valutando anche io la S
tenete presente che ho un pc gaming decente (ryzen5 con 3060ti) quindi se voglio le performance posso giocare lì
dunque:
PRO:
- costa poco
- è piccola e pucciosa (il design di ps5 mi fa cagare)
- fa girare bene o male tutti i giochi
- costa poco
- la collegherei a un tv fullhd
- costa poco
- mi svacco sul divano e gioco in tempo zero, senza sbattimenti alla ricerca del mezzo fps in più (con cp2077 su pc sono diventato matto per configurarlo decentemente :chebotta:) (vabbè, questo vale per tutte le console)
- costa poco :asd:
- gamepass
CONTRO:
- solo digital
- performance ridotte
- poca rivendibilità
con ps4 ci ho giocato fino all'altro giorno, potrebbe essere un buon rimpiazzo
se la dò indietro a Gamestop mi danno una S a 170 euro, mi sembra buono
sei hai un pc che te ne fai della xbox? e nn dire perchè la colleghi alla tv e giochi col pad perché lo puoi fare anche col pc.....e lo dico da consolaro praticante :asd:
sei hai un pc che te ne fai della xbox? e nn dire perchè la colleghi alla tv e giochi col pad perché lo puoi fare anche col pc.....e lo dico da consolaro praticante :asd:
Naah ma lo posso capire invece.
A parte che non tutti vogliono traslocare il pc sotto la tv
Oppure anche se si parla di un hdmi magari non hanno il pc cmq nelle vicinanze della tv (non tutti vivranno in un loculo distopico come me)
E inoltre a volte e' anche una mera questione di divisione di spazi mentalmente, da una parte lavori o giochi a Civilization, dall'altra ti sbraghi e fragghi i mostri in 4k col pene che dondola...
Inoltre, questo dipende ovviamente da che pc settings etc uno abbia, ma c'e' una gioia intrinseca nel prendere un pad, avviare la console e lanciare i giochi in un battito di ciglia (ora lo so, ORA L HO PROVATO SULLA MIA PELLE con la ps5 ieri) , poi la Xbox ha quella roba di quick access o come se chiama quick pause etc
Console e Pc sono due cose diverse , imho e lo capisco.
Pero' perdiana, la X!! non la S! risparmiare il costo di un gioco (di un gioco e mezzo? bo) non mi sembra valere la candela, onestamente.
Lars_Rosenberg
14-06-23, 10:24
Come console principale la X ovviamente è nettamente superiore alla S, ma se uno ha già un PC performante e la console la vuole usare per relax davanti alla TV per qualche gioco ogni tanto, anche la S va bene e ti fa risparmiare qualcosa.
Se te la puoi permettere la X rimane migliore, perché soprattutto se la usi con una TV abbastanza grande, il 4K fa la differenza e anche le performance in genere sono migliori su X.
Alla fine dipende dall'uso che se ne fa. I giochi comunque alla fine girano tutti anche su S. La versione originale era castrata anche dal poco storage, che era un problema davvero grosso. Con la nuova versione con 1 TB alla fine penso sia una soluzione dignitosa come macchina da gioco secondaria/terziaria avendo già PC o PS5.
Sulla questione PC + Xbox, principalmente influisce la comodità di giocare sul divano senza dover spostare il pc o far passare cavi HDMI di 10 metri tra stanze diverse. Ovviamente se uno ha possibilità di posizionare il PC vicino alla TV non ha senso comprare anche una Xbox.
Harry_Lime
14-06-23, 10:25
Come mai la tipa alla fine del filmato di Fable non mangia il sandwich? :uhm:
Boh, non l'ho capito nemmeno io in effetti. Pensavo fosse legato a una battuta che dice prima e che non ho capito io, ma se altri stanno messi come me mi vengono dei dubbi.
Forse vede che c'è il pollo dentro e fa la schizzinosa vegana...
eh lo so piacerebbe anche a me la X, ma a meno di 490 non la trovo da nessuna parte (la vorrei nuova, usata preferisco di no)
sarebbero 300 euro di differenza con la S, di giochi me ne prendo un bel po' :bua:
ma le prestazioni fanno così cagare? :uhm: c'è tutta questa differenza? chiedo ingenuamente
ho visto sul tubo un cp2077 a caso non sembra male :asd:
Si ma non ci stiamo capendo qua...
Ok il casualone che gioca solo a cod e fifa e non sa manco vedere con i suoi occhi la verita´ di cio´ che appare a schermo
Ma qua dentro, consigliare una console che apre alla possibilita´ di, per esempio, giocare uno Street Fighter 6 con elementi del background MANCANTI (non vorrei sbagliarmi ma ho visto sta cosa su un video comparativo), o altre cose del genere... cioe´ per risparmiare cosa, 100 euro? 150 ?
Sembra di stare in mezzo a dei morti di fame. :rotfl:
Boh, non l'ho capito nemmeno io in effetti. Pensavo fosse legato a una battuta che dice prima e che non ho capito io, ma se altri stanno messi come me mi vengono dei dubbi.
Forse vede che c'è il pollo dentro e fa la schizzinosa vegana...
Mah, non penso sia quello perché fa tipo un'espressione stile "tsk che stupida ma che me lo magno a fa" o una cosa simile... Mo dopo semmai lo riguardo e vedo di capire se si menziona qualcosa.
Bo
Eric Starbuck
14-06-23, 17:28
Secondo me dici così solo perchè non hai il gamepass. a casa mia quella che prende la polvere è PS5. e parlo sia per me che per i miei figli. la uso solo quando compro uno scatolato con l'ottica di rivenderlo. tutto il resto del gaming passa per serie X.
PS. mi unisco al coro di quelli che sconsigliano Serie S. quella si che prenderebbe polvere perchè qualsiasi gioco sarebbe poi inferiore alla controparte su PS5.
Blade Runner
18-06-23, 18:45
finito quantum break che avevo installato da un bel pò cosi ho fatto spazio.
in definitiva un titolo che mi è piaciuto e che scorre via bene sia come storia che come gameplay. peccato per la poca varietà di nemici e di situazioni e tutta la parte dei poteri poteva essere forse studiata meglio. per il resto si vede che è un titolo remedy con una recitazione ottima da parte di tutti i protagonisti.
unici due difetti sono i nemici che soffrono di effetto "spugna" fastidioso a livello hard e uno scontro finale studiato male e poco appagante.
voto 7.5.
Eric Starbuck
19-06-23, 14:20
finito quantum break che avevo installato da un bel pò cosi ho fatto spazio.
in definitiva un titolo che mi è piaciuto e che scorre via bene sia come storia che come gameplay. peccato per la poca varietà di nemici e di situazioni e tutta la parte dei poteri poteva essere forse studiata meglio. per il resto si vede che è un titolo remedy con una recitazione ottima da parte di tutti i protagonisti.
unici due difetti sono i nemici che soffrono di effetto "spugna" fastidioso a livello hard e uno scontro finale studiato male e poco appagante.
voto 7.5.
Per fortuna ci ho giocato a normal e non ho avvertito questo effetto spugna. a volte non capisco perchè vi rovinate i giochi che fanno di meccanismi artificiosi il mezzo per aumentare la sfida. se te ne accorgi e te ne sei lamentato... la colpa è anche un po' tua.
Harry_Lime
19-06-23, 14:32
Per fortuna ci ho giocato a normal e non ho avvertito questo effetto spugna. a volte non capisco perchè vi rovinate i giochi che fanno di meccanismi artificiosi il mezzo per aumentare la sfida. se te ne accorgi e te ne sei lamentato... la colpa è anche un po' tua.
Tutto ciò mettendo tra parentesi che te dopo 3 volte che muori nello stesso punto, ragequitti per comprovata incapacità di affrontare un problema.
Devi specificarlo questo.
Eric Starbuck
19-06-23, 16:23
Beh, dipende. se c'è un checkpoint immediatamente prima della morte e il caricamento è veloce, non necessariamente.
Comunque si. questi giochi narrativi non vedo perchè incaponirsi con una difficoltà artificiosa. pure i TLOU, uncharted etc... tutti a normal vanno giocati per gustarsi il giro in giostra.
Stavo valutando di prendere serie x (ho sempre affiancato una Xbox alla play, fin dai tempi della prima, pure quella cacca di x One), ma volevo ammortizzare così metto in vendita per l'ennesima volta Ps4 su subito.it (ho adocchiato una serie x a 350,) ma è sempre la fiera del disagio, gente che ti chiede se è ancora in vendita e poi si dilegua, l'unico che mi ha risposto mi ha proposto uno scambio con degli occhiali Versace.
Tolgo l'annuncio e la regalo ai bambini dell'orfanotrofio
Io l ho venduta per ammortizzare la ps5 qua in Spagna a una catena stile GameStop e mi hanno dato 128 euro
Sicuro di non poter fare una roba simile a un negozio la' in Italia?
Se non ti scoccia imballarla e spedirla, Amazon fa il trade-in
https://tradein.recommerce.com/#/amazon-it/it
della mia ps4 mi darebbero 120 euro, ci sto pensando
Eric Starbuck
21-06-23, 08:26
Io subito non lo uso da anni. ormai il facebook marketplace è molto più comodo. vendetti la mia PS4 all'epoca del day1 ps5 in pochissimi giorni.
A me GameStop la prese per 190€ (ps4 liscia), non ricordo esattamente quando, tipo lo scorso anno quando la 5 non si trovata manco a pregare.
Onestamente non so ora a quanto sta la valutazione.
A me GameStop la prese per 190€ (ps4 liscia), non ricordo esattamente quando, tipo lo scorso anno quando la 5 non si trovata manco a pregare.
Onestamente non so ora a quanto sta la valutazione.
128 euro a me, sara' una roba simile, ovviamente e' scesa un po' (l'anno scorso mi pare mi dissero sui 160 o simili, bo)
Io l ho venduta per ammortizzare la ps5 qua in Spagna a una catena stile GameStop e mi hanno dato 128 euro
Sicuro di non poter fare una roba simile a un negozio la' in Italia?
ma dovrei prenderla nuova, invece volevo ulteriormente ammortizzare :smugranking:
- - - Aggiornato - - -
Sembra di stare in mezzo a dei morti di fame. :rotfl:
ha parlato il lord che è andato a vivere al polo nord per trovare lavoro
- - - Aggiornato - - -
Se non ti scoccia imballarla e spedirla, Amazon fa il trade-in
https://tradein.recommerce.com/#/amazon-it/it
della mia ps4 mi darebbero 120 euro, ci sto pensando
non ho voglia di spedire, è solo scambio a mano :asd:
Già stato detto che a breve aumenterà anche il prezzo di xbox series x?
Blade Runner
21-06-23, 22:41
notizia di oggi e dovrebbe aumentare da agosto. non ho capito però se toglieranno anche la gabola della conversione gold a ultimate. ma comprando adesso il codice prima dell'aumento ci sarebbe la possibità di riscattarlo chessò tra un anno?
Va a sapere ma penso di si. Che periodo strano comunque... dopo quasi tre anni prezzi console aumentati.
si, letto oggi. per ora non aumenterà in giappone, stati uniti e qualche altro paese. ma in europa aumenterà ovunque :sisi:
Lars_Rosenberg
21-06-23, 23:29
L'inflazione colpisce anche le console. PS5 era già aumentata di prezzo qualche mese fa.
se aumenta ad agosto, o mi decido a prenderla ora o mai più :sisi:
anche il game pass aumenterà, l'ultimate a 15 euro, mentre il pass a 11..ma se EA play sta ancora a 3 euro, perché la differenza tra ultimate e normale è 4 euro ? :uhm:
comunque troppi soldi, se anche prendo la x prima dell'aumento, poi mi trovo un servizio che costa un botto e che mi serve per pochissimi giochi ; tra l'altro questi aumenti spingeranno molti a scegliere un solo servizio tra pass e plus, non mi sembra una scelta saggia quella di Ms...
Eric Starbuck
23-06-23, 08:49
anche il game pass aumenterà, l'ultimate a 15 euro, mentre il pass a 11..ma se EA play sta ancora a 3 euro, perché la differenza tra ultimate e normale è 4 euro ? :uhm:
comunque troppi soldi, se anche prendo la x prima dell'aumento, poi mi trovo un servizio che costa un botto e che mi serve per pochissimi giochi ; tra l'altro questi aumenti spingeranno molti a scegliere un solo servizio tra pass e plus, non mi sembra una scelta saggia quella di Ms...
L'ultimate non ha solo EA play in più.
comprende:
Gioco in streaming.
Gamepass PC.
Live Gold.
EA Play basic
mi sembra una grande inculata che costi solo 4 € in meno il base.
15 euro sono troppi rispetto alla concorrenza, finito l'hype per starfield, prevedo un calo degli abbonati (che già è un atto)
Blade Runner
25-06-23, 09:26
intanto prima dell'aumento previsto e della possibile rimozione della conversione da gold a pass ho rinnovato un pò l'abbonamento e ora con circa 80 euro di spesa sono coperto fino a luglio 2026
Ma si possono avere massimo 3 anni di ultimate?
Blade Runner
26-06-23, 17:08
Ma si possono avere massimo 3 anni di ultimate?
si non si può andare oltre i 3 anni
intanto prima dell'aumento previsto e della possibile rimozione della conversione da gold a pass ho rinnovato un pò l'abbonamento e ora con circa 80 euro di spesa sono coperto fino a luglio 2026Com'è che hai fatto, in pratica?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Blade Runner
26-06-23, 22:13
Com'è che hai fatto, in pratica?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
prendendo 3 mesi di gold (che è il taglio dove in conversione ci si perde meno) e riscattando tutti i codici che ti servono fino al massimo dei 3 anni. non potendo andare oltre i 3 anni di abbonamento il conteggio parte non dalla data di scadenza del tuo pass ma dal giorno in cui decidi di fare l'estensione.
Eric Starbuck
27-06-23, 09:39
Si. ora si potrebbe rinnovare fino a giugno 2026. ho preso pure io la decisione di rinnovare, visto che mi sarebbe scaduto a marzo 2024.
Ho fatto un po' male i conti e ho rinnovato fino a febbraio 2026.
Eric Starbuck
29-06-23, 10:13
Avete esperienza col family control di Xbox?
ho impostato che i controller facciano accedere automaticamente gli utenti, sia il mio che quelli dei miei figli. così quando ognuno prende in mano il suo controller e lo accende, accede automaticamente col suo account.
ieri sera ero in scazzo e c'era il controller di mio figlio già sul divano quindi ho preso quello e manualmente sono andato a dirgli chi ero. dopo un po' che giocavo (col mio account), mi è uscito il messaggio che stava scadendo il tempo di gioco per mio figlio e poi che era scaduto. chiudendo il pop up, ho potuto continuare a giocare senza problemi visto che ero nel mio account. quello che non capisco è perchè abbia continuato a conteggiare i minuti di gioco giornalieri che ho impostato per mio figlio. me ne sono fregato solo perchè oramai era sera e non avrebbe più giocato.
pensate che sia perchè stavo usando il suo joypad? anche se ho cambiato account entrando col mio? questo mi tornerebbe utilissimo anche per quando gioca a Minecraft dove ormai sta usando il mio account ed ha costruito tutto con quello. certo che se poi gli basta chiudere il pop up per continuare a giocare. :bua:
non ho capito perché la aumentino di prezzo da agosto, da gstop sta a 439 euro nuova, perché non riescono a venderla...
Necronomicon
29-06-23, 11:42
Perché son coglioni :asd:
Perché son coglioni :asd:
"non siamo interessati a vendere console ma servizi" :philspencer:
Harry_Lime
29-06-23, 13:22
non ho capito perché la aumentino di prezzo da agosto, da gstop sta a 439 euro nuova, perché non riescono a venderla...
probabilmente perchè puntano a spuntare 50 euro/dollari a console con l'arrivo di starfield
Segnalo la che la famosa causa tra FTC e Microsoft per Activsion è finita con una vittoria per MS.
https://twitter.com/tomwarren/status/1678782882494525440
Lars_Rosenberg
11-07-23, 16:44
Segnalo la che la famosa causa tra FTC e Microsoft per Activsion è finita con una vittoria per MS.
https://twitter.com/tomwarren/status/1678782882494525440
Finalmente!
Eric Starbuck
11-07-23, 16:49
Speriamo bene... non ne posso più di sentire parlare di questa storia.
Dopo tutto quello che è venuto fuori e quello che è uscito di Sony mi sarei stupito del contrario.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Tra l'altro l'antitrust britannico, insieme a Microsoft, ha chiesto la sospensione dell'appello per ritornare al tavolo delle trattative.
Giustamente la CMA era rimasta sola in questa battaglia. Il buon senso ha prevalso :)
https://twitter.com/tomwarren/status/1678795990113894403
Pete.Bondurant
11-07-23, 19:08
Bueno.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ah che bello finalmente poter giocare ai nostri adorati videogiochi allo stesso prezzo delle pringles.
https://pbs.twimg.com/media/F0xoDaTWcBoAM99?format=jpg
Lars_Rosenberg
14-07-23, 09:04
:asd:
"You seem to be losing quite a bit, and I don't say that to be disrespectful, but these are, after all, taxpayer funds," Kiley said during the hearing. "You are now 0-4 in merger trials. The average win rate for the FTC in the modern antitrust era is around 75 percent. So I have to ask, why are you losing so much?"
https://www.ign.com/articles/ftc-boss-accused-of-wasting-taxpayer-money-with-xbox-verdict-appeal
Bene...la corte d'appello degli stati uniti ha accettato la richiesta d'appello dell'FTC, però non ha accettato di emanare l'ingiunzione d'emergenza richiesta. Quindi MS può chiudere l'accordo con Activision da oggi in poi.
Lars_Rosenberg
15-07-23, 14:56
Daje che si chiude!
Come volevasi dimostrare, Sony ha ceduto e ha firmato l’accordo per COD :)
https://twitter.com/xboxp3/status/1680578783718383616?s=46
Come volevasi dimostrare, Sony ha ceduto e ha firmato l’accordo per COD :)
https://twitter.com/xboxp3/status/1680578783718383616?s=46Cadrà qualche testa in Sony?
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Cadrà qualche testa in Sony?
Dubito. Anche se la figura di cacca l'hanno fatta per bene.
Praticamente hanno accettato lo stesso accordo che qualche mese fa hanno dichiarato come inaccettabile.
Un genio del male questo:
Microsoft ha confermato a The Verge che l'accordo decennale è limitato a CoD. Microsoft inizialmente si era offerta di mantenere "i titoli per console Activision esistenti su Sony", comprese le versioni future degli attuali giochi Activision su PS fino alla fine del 2027. Ora non ha neanche più quello :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230716/fd9dbb6d5fcf61c14efe29aa36495d69.jpg
Sony ha fatto una bella figura barbina in tutta questa storia :asd:
Anche se alla fine il grosso dell'utenza non sa manco che è successo, vediamo se metteranno qualcosa sul pass :D
Harry_Lime
17-07-23, 01:09
Sony ha fatto una bella figura barbina in tutta questa storia :asd:
Anche se alla fine il grosso dell'utenza non sa manco che è successo, vediamo se metteranno qualcosa sul pass :D
Sul pass probabile non arriverà materiale inerente a COD, fino allo scadere del vecchio contratto di esclusiva che si conclude nel 2024.
Bisognerà vedere se il vecchio contratto prevedeva delle date di scadenza per i COD più vecchi o se era riferito a tutti i cod in generale. Ma vedendo che nessun COD fino ad ora è arrivato sul gamepass, immagino che l'accordo fosse molto restrittivo.
Vedremo.
Salutiamo il Gold, che sarà sostituito dal 1 di settembre dal Gamepass Core. Stesso prezzo del Gold.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230717/d4ba1889c2017bbf04bb84ed6bebe8a4.jpg
Eric Starbuck
17-07-23, 08:16
il gold puzzava di morte da anni.
Forse lo facevano solo i giocatori casual da COD-FIFA per giocare online.
il pass base potrebbe valere la pena giusto per quei giocatori "orsi" che non intendono giocare online neanche sotto tortura.
per tutti noi l'unica via rimane l'ultimate.
Lars_Rosenberg
17-07-23, 08:39
Sarà interessante capire come verrà aggiornato il mini-catalogo del Game Pass Core.
bho magari saranno principalmente titoli proprietari :uhm:
Eric Starbuck
17-07-23, 14:09
c'è la lista. e sotto dice "ms dice che aumenteranno"... boh.
i 3 giochi al mese del plus base sono comunque validi anche oggi giorno.
un abbonamento da 10$ al mese deve dare qualche novità ogni mese secondo me. anche nell'ottica di vederlo come annuale da 60€.
Lars_Rosenberg
17-07-23, 14:24
c'è la lista. e sotto dice "ms dice che aumenteranno"... boh.
i 3 giochi al mese del plus base sono comunque validi anche oggi giorno.
un abbonamento da 10$ al mese deve dare qualche novità ogni mese secondo me. anche nell'ottica di vederlo come annuale da 60€.
In teoria il potenziale c'è, anche solo mettendo i first party e qualche indie con qualche mese di ritardo rispetto all'inserimento nel catalogo principale. Bisogna vedere quale equilibrio troveranno tra i due cataloghi per non rendere nè troppo conveniente, né troppo poco interessante il core rispetto al Game Pass normale.
Harry_Lime
17-07-23, 18:59
Mah, a me questo nuovo gamepass base sembra solo un modo per convincere chi aveva solo il gold, a passare al gamepass full optional.
Eric Starbuck
18-07-23, 08:02
Indubbiamente l'intento è quello.
è come la prima dose gratis ai drogati.
Il gold e basta ormai chi lo faceva? chi gioca solo a COD/Fifa tutto il giorno? i giochi mensili del gold erano una merda e andavano riscattati etc...
ora gli danno 25 giochi altamente assuefacenti, e alcuni abbastanza mainstream... sulla dash gli pubblicizzano la cosa... magari la gente finalmente esce dalla comfort zone e prova altro. poi si sa. l'appetito vien mangiando... e passa all'ultimate.
Guardate che è una strategia di vendita vecchia come il mondo :asd:
Ti danno 3 scelte messe in modo da spingerti verso l'unica scelta che al venditore conviene di più
Come le bibite o pop corn al cinema per dire, di solito si punta a vendere quella centrale, ma a volte si punta al pacchetto più costoso dipende dai casi
Guardate che è una strategia di vendita vecchia come il mondo :asd:
Ti danno 3 scelte messe in modo da spingerti verso l'unica scelta che al venditore conviene di più
Come le bibite o pop corn al cinema per dire, di solito si punta a vendere quella centrale, ma a volte si punta al pacchetto più costoso dipende dai casi
In questo caso più che una spinta è un calcio nel sedere ben assestato
Microsoft ha sistemato i server dei vecchi Call of duty su console.
Black Ops 1 nel 2023:
https://pbs.twimg.com/media/F1qhKHWWwAAy1zZ?format=jpg
Tra l’altro questo fix del multiplayer ha riguardato anche giochi come shadowrun, la orange box e altri.
Microsoft ha sistemato i server dei vecchi Call of duty su console.
Black Ops 1 nel 2023:
https://pbs.twimg.com/media/F1qhKHWWwAAy1zZ?format=jpg
Tra l’altro questo fix del multiplayer ha riguardato anche giochi come shadowrun, la orange box e altri.
Quel counter è buggato.
Frosinoneculone
06-08-23, 12:55
meno male che serie s non avrebbe costituito una zavorra, infatti bg3 non si sa quando uscirÃ* :lol:
e a parte bg3, che comunque non è seminale per una console, anche a questa gen hanno sbagliato tutto
Lars_Rosenberg
22-08-23, 10:07
https://twitter.com/Ubisoft/status/1693868974033756457
We're excited to announce a new agreement that will bring Activision Blizzard games to Ubisoft+ via streaming upon the completion of Microsoft’s acquisition of Activision Blizzard! We’ll also be licensing the games to a range of cloud streaming and subscription services
In pratica Microsoft venderà i diritti di streaming dei giochi AB a Ubisoft che li potrà distribuire come vorrà su qualsiasi piattaforma. Inoltre i giochi AB saranno inclusi in Ubisoft+.
L'accordo non ha scadenza riguarda tutti i giochi attuali più quelli che saranno rilasciati nei prossimi 15 anni :pippotto:
Inb4 tra un anno Microsoft si compra Ubisoft "Ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" :asd:
Qua la cosa che mi pare notiziona e' il fatto che i giochi Blizzard diventano giocabili anche in streaming :uhm:
Slegati insomma da Battle.net sul fronte pc :uhm:
Insomma.. io non sono un polemico/criticone di quelli da social media, ma a questo punto (da inizialmente interessato a comprare una XBoxSeriesX ) non posso fare a meno di dire...
DI NUOVO, un titolone che faceva da grossa potenziale calamita per desiderare una XboxSX, si rivela bruttarello.
NON discuto che possa piacere, io non l'ho giocato, e quindi mi astengo dall'avere una opinione forte a riguardo...ma mi sembra decisamente chiaro al momento, che Starfield abbia deluso e non sia quella esperienza avvolgente e immersiva che si sperava fosse.
Senza dilungarmi in dire cose che gia' sono state dette ovunque e tutti abbiamo sentito, semplicemente ci troviamo di fronte a una ennesima "scesa di coglioni" legata a una grossa e promettente IP esclusiva Microsoft.
Peccato, avrei davvero voluto che uscisse come un titolone immancabile, l'estetica NasaPunk mi e' sempre piaciuta un sacco e l'idea di fondo (lo "Skyrim nello spazio" ) mi attraeva.
Riguardo Fable sono molto scettico, per vari motivi relativi a come lo hanno presentato fin'ora.
Riguardo Avowed sono ben piu' incuriosito ma vedremo com'e' all'atto pratico.
Mmmeh.
Lars_Rosenberg
08-09-23, 13:59
io non l'ho giocato
Potevi fermarti qui.
Potevi fermarti qui.
Lo sapevo che saresti corso tu a rispondermi ahahaha
So che non potro' mai convincerti della bonta' delle mie intenzioni (il mondo la' fuori e' troppo pieno di gente con opinioni estreme, negative, a prescindere da tutto...e si finisce sempre col venire buttati nel cesto con tali figuri, anche se non si e' di quella risma. O con i difensori paladini ovvio, o l'uno o l'altro cesto...) , ma vorrei chiarire che sono il PRIMO a pensare che un gioco vada giocato prima di parlarne.
Cio' non toglie che fin'ora quelli che ne parlano bene (e sono sicuro abbiano ragione, sono anche fonti di cui mi fido molto) ne parlano come di un gioco alla fine molto godibile, che ha il suo perche' ... ma nessuno ne parla come di questo titolo memorabile, nessuno ha detto frasi tipo "ecco, ora Microsoft ha la sua KILLER APP di questa generazione"
E io di questo parlo. Ecco tutto :caffe:
Eric Starbuck
08-09-23, 14:22
Purtroppo è un gioco con dei difetti. la gente si era fatta i castelli in aria pensando che Bethesda fosse cambiata e sfornasse un titolo completamente nuovo e avulso dal suo passato storico.
Invece non è altro che un "semplice" nuovo capitolo dei loro tipici giochi, questa volta con una nuova IP.
Per i miei gusti di giocatore è sicuramente il titolo dell'anno. ma capisco possa non piacere a tutti.
per quanto riguarda il "sentimento comune" leggendo online, tieni anche conto che essendo per la prima volta un esclusiva Xbox, ci sono anche tanti "hater" che vanno contro per partito preso.
secondo me stavolta il gioco c'è ed è valido. magari non è così "universale" come alcuni pensavano. ma dopotutto la fuori c'è anche gente che ti dice the The last of us è un gioco di merda o che lo sia addirittura Assassin's creed Valhalla! la follia! :asd:
Ok!
E mi fa piacere sentirlo!
(non sto scherzando eh)
Se posso quindi chiedere, quando ti va, di farmi una mini review che si concentri sugli aspetti positivi, perche' mi farebbe piacere sentirne di piu' in quel senso!
Il problema e' che fin ora ho letto molte critiche parecchio specifiche (monotonia dei pianeti che scopri, ripetizione grave di assets di basi che trovi da ripulire, AI incasinatissima, poverta' di "effetto wow" in giro sia per ambientazioni che eventi/cose che trovi...insomma un generale povero sfruttamento dell'idea di una avventura nello spazio, dove ovviamente di fantasia volendo ce ne puo' essere quanta ne vuoi ma che invece pare non ce ne sia molta.
Senza poi contare le critiche alla sensazione di essere tutto molto "piccolo", di non percepire la vastita' dell'esplorazione, a causa del modo di spostarsi tra un luogo e l'altro etc etc)
Queste critiche, a meno che non siano bugie vere e proprie, dipingono un certo panorama.
Io che non ci ho giocato, sto tentando di trovare piu' opinioni positive che descrivano momenti memorabili, o cose che hanno stupito, momenti di gameplay che hanno divertito, etcetc.
Invece sul positivo tutti si tengono molto vaghi e quindi chiedo, se possibile, piu' input in quel senso.
-------------------------------------
Detto tutto cio', il mio discorso era un po' diverso, e cioe' mi chiedo se, nel panorama videoludico odierno, ai possessori di XboxSeriesX, non sembri che le esclusive che si ritrovano tendano a lasciare un po' delusi. Prima con Halo Infinite, ora con questo.. magari sbaglio eh!
Era il discorso che volevo aprire
La cosa che mi rincuora e' che su Steam le reviews per ora vertono decisamente al positivo :uhm:
mmmmnn
Ecco una recensione di un canale che seguo che mi piace, e ne parla bene!
Similarmente a come diceva eric starbuck, meglio probabilmente non perdersi a esplorare ogni pianeta sperando di trovare chissa' che.
Ma la roba handcrafted pare sia fatta molto bene, e sono contento di sentirlo parlare bene della main story, e di come sono scritte varie cose etc.
Inoltre lui dice che il feeling di esplorazione della vastita' dello spazio c'e', altra cosa che mi intriga molto.
https://youtu.be/blQjbbF7HlQ?si=rxzIbEpVr3zBZdPQ
Visto che , come dissi piu' sopra, le cose vanno provate con mano, e mi stavo rivedendo un po' i design NasaPunk del gioco e stavo sbavando...
sto scaricando da Gamepass (su laptop) , sbim 100.000 gb
Il problema semmai e' che dovro' vedere come gira da pc fisso, mi sa che girera' male :bua:
Per questo vado di gamepass, vediamo se posso giocarlo davvero o no :asd:
Avevo tolto il gamepass ormai da un po', ma 10 euro per provarlo direi che ci stanno :asd:
Se non fosse che e' l'unica esclusiva Xbox che mi attira (con dubbi, ma cmq mi attira), avrei preso anche una XboxSeriesX accanto alla ps5, ma per ora direi che non ne vale proprio la pena :bua:
associa il GP a geforce now e provalo così
associa il GP a geforce now e provalo così
Come si fa?
Ma poi devo pagare pure geforce now
Mai usato geforce now, solo anni fa, ma era nella sua infancy, oggi so che funziona molto bene.
Lars_Rosenberg
10-09-23, 09:50
Purtroppo è un gioco con dei difetti. la gente si era fatta i castelli in aria pensando che Bethesda fosse cambiata e sfornasse un titolo completamente nuovo e avulso dal suo passato storico.
Invece non è altro che un "semplice" nuovo capitolo dei loro tipici giochi, questa volta con una nuova IP.
Per i miei gusti di giocatore è sicuramente il titolo dell'anno. ma capisco possa non piacere a tutti.
per quanto riguarda il "sentimento comune" leggendo online, tieni anche conto che essendo per la prima volta un esclusiva Xbox, ci sono anche tanti "hater" che vanno contro per partito preso.
secondo me stavolta il gioco c'è ed è valido. magari non è così "universale" come alcuni pensavano. ma dopotutto la fuori c'è anche gente che ti dice the The last of us è un gioco di merda o che lo sia addirittura Assassin's creed Valhalla! la follia! :asd:
Come sempre il problema sono le persone che si fanno aspettative irrealistiche.
Bethesda ha sempre fatto giochi "alla Bethesda", hanno un loro stile molto ben definito, che è sempre stato criticato (anche dal sottoscritto, preferisco rpg più story driven), ma hanno anche sempre venduto tantissimo e ha creato schiere enormi di fan, anche grazie al grande supporto dei modder.
Tra l'altro tanti ora criticano il Creation Engine per alcune sue limitazioni, ma grazie ad esso ci sono già più di 1000 mod per Starfield su NexusMod dopo una settimana dal lancio.
Inoltre non mi sembra che Todd Howard abbia fatto promesse assurde, come invece gli era capitato qualche volta in passato. Tutta la comunicazione riguardo a Starfield è stata piuttosto trasparente e chi si aspettava No Man's Sky ha problemi lui, dato che era chiarissimo che il gioco non sarebbe stato di quel genere.
Quindi appurato che il gioco è sostanzialmente in linea con quanto ci si potesse ragionevolmente aspettare, c'è da chiedersi: un gioco di Bethesda quanto impatta sul mercato console? Visto quanto si sta parlando del gioco e visti anche i numeri di giocatori attivi, sembra che l'impatto sia importante.
Il punto decisivo sarà dato dalla longevità del titolo, che dubito arriverà ai livelli di Skyrim (nessun gioco single player al mondo è mai arrivato a quei livelli, difficilmente replicabili), ma che vista la enorme mole di contenuti e le tante mod, che arriveranno anche su console, penso sia ragionevole aspettarsi molti anni di intensa attività sul gioco.
Come funziona il discorso mod su console?
Lars_Rosenberg
11-09-23, 09:20
Come funziona il discorso mod su console?
Per Starfield hanno detto che abiliteranno le mod, ma non sono ancora disponibili. Su Skyrime e Fallout c'è una sorta di "app store" interno in cui puoi installare le mod.
Per Starfield hanno detto che abiliteranno le mod, ma non sono ancora disponibili. Su Skyrime e Fallout c'è una sorta di "app store" interno in cui puoi installare le mod.
Ah, fico :uhm:
Ma quindi, per capire... chi si occupa di rendere le mod applicabili al "codice console" (o come si debba dire correttamente, ci capiamo cmq) ?
Cioe' di fatto applicare le mods su console non rischia poi di incontrare limiti della console stessa etc?
Penso a Skyrim stramoddato che cambia di molto a livello grafico ma su pc c'e' smanettonismo e infinita' di upgrade della macchina, mentre su console..?
Eric Starbuck
11-09-23, 10:56
Se posso quindi chiedere, quando ti va, di farmi una mini review che si concentri sugli aspetti positivi, perche' mi farebbe piacere sentirne di piu' in quel senso!
Di positivo c'è che è un gioco bethesda. ha una pletora di quest infinite da fare e tutte fatte a mano, con dialoghi, scelte, check di persuasione etc... poi è vero che spesso cambia poco in queste cose minori. però ti fa sentire "immerso" nel gioco.
puoi essere chi vuoi, andare dove vuoi e fare quello che vuoi o quasi.
Trovami un altro gioco dove puoi sposarti, decidere chi invitare al matrimonio, andare in viaggio di nozze etc... e pure al resort del viaggio di nozze sia il barista che il receptionist ti danno missioni da svolgere nell'hotel mentre sei in vacanza... ma ce ne sono sicuramente altre perchè c'è accanto il villaggetto dove i dipendenti del resort vivono in baracce fatiscenti, in ascensore puoi andare al piano della dirigenza e sulla spiaggia ho trovato un deposito segreto con materiale illegale chiuso a chiave tra gli scogli. quindi sicuramente c'è ancora tanto altro contenuto da esplorare solo in questa location. location che va esplorata e goduta come una qualsiasi location di Skyrim o fallout. quindi non ci sono solo robe copia e incolla in deserti di nulla. il nulla di deserto serve solo se vuoi costruire un tuo avamposto.
mi ci sono chiuso nel weekend e per ora l'unico difetto è la frammentarietà del viaggio spaziale. ma ci sono alcuni accorgimenti che aiutano in tal senso: invece di aprire la mappa, dall'orbita del pianeta, puoi "puntare" il marker di missione sul pianeta e dare il comando "atterra" idem per volare in altro sistema solare. se lo fai in questo modo ti obbliga anche a dare potenza al motore di salto che solitamente si tiene spento perchè fai tutto tramite viaggio rapido.
Quindi penso che con un po' di UI migliorata, si possano rendere un po' più immersivi anche questi viaggi spaziali fatti di caricamenti tra una cella e l'altra.
Eric Starbuck
11-09-23, 11:02
Il punto decisivo sarà dato dalla longevità del titolo, che dubito arriverà ai livelli di Skyrim (nessun gioco single player al mondo è mai arrivato a quei livelli, difficilmente replicabili), ma che vista la enorme mole di contenuti e le tante mod, che arriveranno anche su console, penso sia ragionevole aspettarsi molti anni di intensa attività sul gioco.
Considerando la natura del gioco, secondo me ha la potenzialità di durare anche più di skyrim. con la sci-fi puoi fare quello che vuoi.
già nel gioco base hanno messo una città futuristica stile utopico, una di frontiera stile western, una stile cyberpunk... la comuntà potrà inventarsi di tutto! cittadine in stile rovine di fallout sul pianeta XYZ al momento deserto, navi e moduli di navi ispirate a film, tute spaziali di mass effect... ogni cosa... ma anche un pianeta dove c'è una comunità che rifiuta la tecnologia e ci trovi whiterun per dire. :lol: (vedevo giusto stamattina che c'è già la mod per sostituire le guardie di new atlantis con degli stormtrooper. :asd: )
in skyrim dovevi attenerti al fantasy, anche se c'erano mod fatte tanto per.... qui davvero potrebbero trovare il modo di inventarsi di tutto senza rompere troppo l'immersione.
l'unica cosa che ci vedrei male, visto lo stile di gioco, sarebbero mod il stile star trek purtroppo.
Trovami un altro gioco dove puoi sposarti, decidere chi invitare al matrimonio, andare in viaggio di nozze etc... e pure al resort del viaggio di nozze sia il barista che il receptionist ti danno missioni da svolgere nell'hotel mentre sei in vacanza... ma ce ne sono sicuramente altre perchè c'è accanto il villaggetto dove i dipendenti del resort vivono in baracce fatiscenti, in ascensore puoi andare al piano della dirigenza e sulla spiaggia ho trovato un deposito segreto con materiale illegale chiuso a chiave tra gli scogli.
:pippotto:
Fico!
Lars_Rosenberg
11-09-23, 21:57
Considerando la natura del gioco, secondo me ha la potenzialità di durare anche più di skyrim. con la sci-fi puoi fare quello che vuoi.
già nel gioco base hanno messo una città futuristica stile utopico, una di frontiera stile western, una stile cyberpunk... la comuntà potrà inventarsi di tutto! cittadine in stile rovine di fallout sul pianeta XYZ al momento deserto, navi e moduli di navi ispirate a film, tute spaziali di mass effect... ogni cosa... ma anche un pianeta dove c'è una comunità che rifiuta la tecnologia e ci trovi whiterun per dire. :lol: (vedevo giusto stamattina che c'è già la mod per sostituire le guardie di new atlantis con degli stormtrooper. :asd: )
in skyrim dovevi attenerti al fantasy, anche se c'erano mod fatte tanto per.... qui davvero potrebbero trovare il modo di inventarsi di tutto senza rompere troppo l'immersione.
l'unica cosa che ci vedrei male, visto lo stile di gioco, sarebbero mod il stile star trek purtroppo.
Sì in effetti i pianeti danno una gran libertà, possono fare dei giochi dentro il gioco. Vedremo cosa riusciranno a fare i modder.
Chissà se SureAI (quelli di Nerhim e Enderal) farà una total conversion con abimentazione sci-fi per Starfield :uhm:
Giocando un po' Starfield (ancora avoglia a te, ovvio) , ribadisco comunque le mie impressioni sulla situazione generale di Xbox :sisi:
E non solo a paragone con PS5 (non sono un sonaro o un xboxaro o un nintendaro o niente, gioco su ogni piattaforma ben volentieri, per me sono i giochi l'attrattiva, l'unica attrattiva).
Xbox ha ANCORA oggi, con Starfield sul mercato, una devastante necessita' di una manciata di Blockbusters importanti.
Starfield e' una bella idea, ha una bella forza attrattiva, ma poi all'atto pratico temo possa essere dimenticato prima di quanto alcuni pensano/sperano.
Per ora e' una macchina di accesso al GamePass per chi non ha un pc potente etc etc.
E gamepass e' potente per i giochi passati che include. Nessun dubbio a riguardo.
Ma Xbox ancora con questa generazione non ha trovato una identita' forte.
Dove per "identita' " intendo sempre lo stesso: una serie di titoloni potenti e di qualita' che diano forma alla console come scelta preferibile rispetto ad altre, per tutti quelli che non possono permettersi (o non vogliono) diversi sistemi allo stesso tempo su cui giocare e spendere soldi.
La avevano, decisamente, con la 360.
Speriamo riescano a tracciare un solco piu' forte nel prossimo paio d'anni. Speriamo Fable sia realmente interessante (per ora non ne sappiamo realisticamente ancora nulla), speriamo Avowed sia interessante, etc etc.
Speriamo che Elder Scrolls VI sia interessante, che Indiana Jones sia interessante.
La cosa che forse mi dispiace di piu' e' vedere Phil Spencer che deve sempre scusarsi e mettere una toppa su ogni cosa, mi piacerebbe vederlo trionfante ogni tanto.
Ogni giorno torna a casa e singhiozza seduto sul bordo della sua piscina a sei piani
"Sigh sob, il mio portafogli e' pieno ma il mio cuore di gamer e' vuoto"
Vabbe' , a parte gli scherzi, vedremo che succedera'. Magari Starfield davvero evolvera' col tempo..chi lo sa...imho sarebbe bello se fosse Bethesda stessa a promettere aggiunte nel tempo, aggiunte importanti.
Eric Starbuck
13-09-23, 15:48
Fa giochi di genere diverso... gli ci vorrebbe un cinematic action game alla sony. ci avevano provato con l'esclusiva di Quantum break, non andò benissimo.
poteva accattarsi i crystal dynamics e fargli riportare in auge la serie di tomb raider... ma a quanto pare c'è proprio qualcosa che li frena a fare giochi di questo tipo.
per questo, da appassionato, al momento non potrei mai rinunciare ad avere entrambe le console. Certo, la PS5 prende la polvere per quasi tutto l'anno, ma quando esce il GIOCONE sony, non posso rinunciarci e lo gioco quasi matematicamente.
Mmm..genere diverso andrebbe anche bene ma quali sono questi giochi imprescindibili xbox di genere diverso?
Si si a parte Forza Horizon per chi lo adora é fico e lo capisco.
Lars_Rosenberg
13-09-23, 16:52
Mmm..genere diverso andrebbe anche bene ma quali sono questi giochi imprescindibili xbox di genere diverso?
Della scorsa generazione sicuramente i due Ori, capolavori assoluti.
Nella generazione attuale non credo sia ancora uscito nulla di imprescindibile su nessuna delle due console.
Be', i due Ori sono usciti pero' un po' ovunque no? :uhm:
Io sto giocando giusto in questi tempi il primo su Switch (molto bello! )
Lars_Rosenberg
13-09-23, 23:45
Be', i due Ori sono usciti pero' un po' ovunque no? :uhm:
Bè ovunque tranne Playstation :asd:
Il publisher è Xbox Game Studios, poi con un po' di ritardo (in realtà 4 anni dall'uscita del primo su Xbox) sono usciti anche su Switch perché come tipo di gioco è perfetto per un device portatile e con Nintendo non c'è console war.
Già Ori and the Blind Forest è stupendo, il seguito è ancora meglio.
Eric Starbuck
15-09-23, 13:55
io mi sono spaccato anche su State of Decay 2. per me un grandissimo gioco. divertentissimo anche se tecnicamente mediocre.
per il resto si. quando ho fatto la scorsa Gen senza prendere la One, ho sofferto solo per i forza, sia horizon che motorsport. Halo e Gears non sono mai stati tra le mie serie preferite. gli halo li ho recuperati solo l'anno scorso con la MCC su PC in coop con un amico.
I Gears fichi(ssimi) erano i primi due su 360, anyway, il terzo anche ok , ma gia' meno, imho. Il resto, ho provato, blaah
Lars_Rosenberg
16-09-23, 14:51
io mi sono spaccato anche su State of Decay 2. per me un grandissimo gioco. divertentissimo anche se tecnicamente mediocre.
Ho letto proprio poco fa su Twitter che sta per uscire un mega aggiornamento gratuito per SoD2.
I Gears fichi(ssimi) erano i primi due su 360, anyway, il terzo anche ok , ma gia' meno, imho. Il resto, ho provato, blaah
Io ho giocato a breve distanza la remastered di Gears 1 e Gears 5 e il 5 giocato oggi è molto molto meglio imho. Nel primo sì, ci sono già tutte le basi della serie, ma la differenza di data di uscita si sente parecchio, pad alla mano. Al di là dell'aspetto tecnico, è proprio il gameplay ad essere più fluido e vario nell'ultimo capitolo.
The Coalition ha fatto un ottimo lavoro, rimanendo molto fedele ai lavori di Epic, ma riuscendo comunque a modernizzarli.
L'unica pecca di Gears 5 è quella di aver messo un abbozzo di open-world totalmente inutile, che di per sè non dà neanche fastidio (essendo sfruttato molto poco), ma che appare un po' ridicolo perché è appena accennato e non sviluppato. Del resto un gioco che si basa sull'alto ritmo degli scontri come Gears non ha senso in un setting aperto che abbassa i ritmi e crea tempi morti. Probabilmente durante lo sviluppo se ne sono resi conto e hanno deciso di mantenere il minimo indispensabile per poterlo usare come marketing, ma hanno tagliato quasi tutto quello che peggiorava il gioco. Quindi alla fine il gioco rimane molto bello, ma c'è questa parte che sembra messa lì a caso.
Harry_Lime
16-09-23, 15:15
Ho letto proprio poco fa su Twitter che sta per uscire un mega aggiornamento gratuito per SoD2.
Io ho giocato a breve distanza la remastered di Gears 1 e Gears 5 e il 5 giocato oggi è molto molto meglio imho. Nel primo sì, ci sono già tutte le basi della serie, ma la differenza di data di uscita si sente parecchio, pad alla mano. Al di là dell'aspetto tecnico, è proprio il gameplay ad essere più fluido e vario nell'ultimo capitolo.
The Coalition ha fatto un ottimo lavoro, rimanendo molto fedele ai lavori di Epic, ma riuscendo comunque a modernizzarli.
L'unica pecca di Gears 5 è quella di aver messo un abbozzo di open-world totalmente inutile, che di per sè non dà neanche fastidio (essendo sfruttato molto poco), ma che appare un po' ridicolo perché è appena accennato e non sviluppato. Del resto un gioco che si basa sull'alto ritmo degli scontri come Gears non ha senso in un setting aperto che abbassa i ritmi e crea tempi morti. Probabilmente durante lo sviluppo se ne sono resi conto e hanno deciso di mantenere il minimo indispensabile per poterlo usare come marketing, ma hanno tagliato quasi tutto quello che peggiorava il gioco. Quindi alla fine il gioco rimane molto bello, ma c'è questa parte che sembra messa lì a caso.Che poi è lo stesso difetto di Uncharted 4. Ci stavano a dire nulla le mappe in auto. Mah.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Uncharted 4 rimane un giocone, e quelle aree a me sono piaciute, la macchina si guida benissimo, e mi e' piaciuto usarla per avvicinarmi ai posti di interesse. Niente di piu', ma neanche niente di meno :boh2: non guasta nulla.
Gears 5 mi dispiace, sicuramente a livello di gameplay e' modernizzato e quindi piu' "giocabile" dei vecchi Gears 1 e 2 , non lo metto in dubbio, ma il TONO del tutto si e' proprio perso. I primi due sono CAZZUTI.
Il quinto, per me, ha poco del vibe Gears of War (come anche il 4 del resto, orribile quella fase iniziale coi robot etc, tutto colorato)
Nah, Gears 5 non me gusta
Harry_Lime
16-09-23, 16:35
Uncharted 4 rimane un giocone, e quelle aree a me sono piaciute, la macchina si guida benissimo, e mi e' piaciuto usarla per avvicinarmi ai posti di interesse. Niente di piu', ma neanche niente di meno :boh2: non guasta nulla.
Gears 5 mi dispiace, sicuramente a livello di gameplay e' modernizzato e quindi piu' "giocabile" dei vecchi Gears 1 e 2 , non lo metto in dubbio, ma il TONO del tutto si e' proprio perso. I primi due sono CAZZUTI.
Il quinto, per me, ha poco del vibe Gears of War (come anche il 4 del resto, orribile quella fase iniziale coi robot etc, tutto colorato)
Nah, Gears 5 non me gustaPer te sono gioconi anche le coccole che ti escono dal naso. Io ho ben altre pretese. E se ad Uncharted 4 nella mia scala di valori dò 7, a gears 4 dò 5 e a gears 5 dò 6.
Gioconi per me sono ben altra cosa
Ci puo' stare :sisi:
No, per me non sono gioconi tutti, ma ho i miei parametri
Intanto sto godendo su BG3, bel caccolone che sto adorando ahaha!
Eric Starbuck
18-09-23, 10:03
GEARS: è proprio il gameplay ad essere più fluido e vario nell'ultimo capitolo.
Si. State of decay è un po' come un no man sky che non si incula nessuno. ad ogni majo release inseriscono roba e cambiano cose. sicuramente se lo rimettessi su, dopo 2 anni. troverei un gioco sensibilmente diverso.
per la questione Gears concordo con te. Coalition ha fatto un ottimo lavoro ma "vario" il primo gears, lo era. l'ho recuperato di recente pure io e mi ha stupito la varietà: sezione sparacchina alla gears, sezione dove devi restare alla luce, sezione con altra gimmick che non ricordo, sezione col veicolo... insomma. sicuramente più legnoso del 5 da giocare, ma di varietà ne aveva abbastanza per essere un capitolo 1.
le sezioni "open" anche a me hanno ricordato Uncharted 4. però in uncharted 4 funzionavano meglio. mi hanno divertito di più.
Bella la nuova revisione di Xbox. Ormai è da qualche anno che MS sforna prodotti esteticamente molto validi :)
https://pbs.twimg.com/media/F6X3yVeWsAEhLAa?format=jpg
https://pbs.twimg.com/media/F6XlKunbcAArvmS?format=jpg
https://www.theverge.com/2023/9/19/23880111/microsoft-xbox-series-x-new-design-refresh
Comunque sono usciti i soldi documenti leaked da parte dell'FTC, quindi sappiamo che ci saranno un paio di remasterd bethesda (Oblivision e Fallout3) e altre cose...
Bella la nuova revisione di Xbox. Ormai è da qualche anno che MS sforna prodotti esteticamente molto validi :)
https://www.theverge.com/2023/9/19/23880111/microsoft-xbox-series-x-new-design-refresh
Comunque sono usciti i soldi documenti leaked da parte dell'FTC, quindi sappiamo che ci saranno un paio di remasterd bethesda (Oblivision e Fallout3) e altre cose...
i desinger microsft si che si spezzano la schiena al lavoro :snob:
sembra un purificatore d'aria
Lars_Rosenberg
19-09-23, 10:33
Mi piace di più la Series X attuale, con sagoma quadrata. Sul mobiletto della TV sta benissimo (a differenza della PS5 che è un pugno nell'occhio :bua: ). Le forme squadrate riprendono quelle della tv (che ovviamente è rettangolare) e del mobiletto stesso.
Leggo anche di una Microsoft che vorrebbe comprare Nintendo e altre aziende. Già hai problemi a comprare Activision, figurati se di danno l’ok a comprare Nintendo :asd:
https://i.postimg.cc/gJJ092yK/Fy-XR1-Wj-WYAAPAKn.jpg
questi due demoni saranno presenti al Tokyo Game Show. speriamo ci siano altre news bomba per Xbox by Japan :sisi:
Leggo anche di una Microsoft che vorrebbe comprare Nintendo e altre aziende. Già hai problemi a comprare Activision, figurati se di danno l’ok a comprare Nintendo :asd:
tra un po' si compra l'antitrust così la smettono di rompere le balle :snob: cosi poi si possono comprare direttamente il <Giappone :sisi:
si ma tra l'altro per comprare è necessario che Nintendo sia d'accordo, a meno che non sia possibile fare un opa ostile ma dubito che Nintendo detenga un numero così basso di azioni da permettere un' operazione di questo tipo.
Lars_Rosenberg
19-09-23, 13:39
Che "vorrebbero" credo sia vero, è dal 2000 che ci provano :asd:
Ma è praticamente impossibile, non solo Nintendo non ha nessun bisogno di essere acquisita visto il successo di Switch (se Switch fosse andata male, dopo il flop Wii U la situazione sarebbe stata diversa), ma il governo Giapponese molto difficilmente permetterebbe la vendita di un'azienda così importante ad un acquirente straniero.
Per non parlare dell'anti-trust europeo ed americano.
sembra un purificatore d'aria
si fa cagher, però se costa meno perché in DD e ha 2tb, un pensiero quasi quasi...prima però voglio provare GeForcenow e gamepass sulla TV, se fila tutto liscio non prendo la serie x altrimenti si, ho sempre affiancato per tradizione ogni console ms dopo aver preso la console Sony, fin dai tempi della prima gigantesca xbox
Che "vorrebbero" credo sia vero, è dal 2000 che ci provano :asd:
mah, non credo . ci hanno provato 20 anni fa, ora è tutto diverso, non vedo nessuna logica nel comprare un colosso del genere da parte di Ms, mentre c'era sicuramente nel comprare Activision (che hanno comunque pagato uno sproposito secondo me)
Lars_Rosenberg
19-09-23, 13:55
si fa cagher, però se costa meno perché in DD e ha 2tb, un pensiero quasi quasi...prima però voglio provare GeForcenow e gamepass sulla TV, se fila tutto liscio non prendo la serie x altrimenti si, ho sempre affiancato per tradizione ogni console ms dopo aver preso la console Sony, fin dai tempi della prima gigantesca xbox
Dipende tutto dalla tua connessione. Io mi sono appena trasferito e ora ho la fiber to the home: xCloud va a meraviglia, sembra quasi di giocare in locale. Dove abitavo prima la connessione faceva schifo e xCloud era inutilizzabile.
mah, non credo . ci hanno provato 20 anni fa, ora è tutto diverso, non vedo nessuna logica nel comprare un colosso del genere da parte di Ms, mentre c'era sicuramente nel comprare Activision (che hanno comunque pagato uno sproposito secondo me)
Il mercato giapponese è enorme e per Xbox c'è un grosso potenziale di crescita del fatturato lì, dato che partono quasi da zero. Nintendo sarebbe la chiave di volta e porterebbe benefici enormi anche nel resto del mondo.
Detto questo, ribadisco che un'acquisizione è impossibile, quindi è abbastanza inutile anche solo parlarne.
(metto anche qua sto post)
Ao, si parl si parl tant del gamepass, ma cazzo sul psPlus Extra c'e' di TUTTO
L'altro giorno mi sono fatto un giro dei giochi disponibili su psplus extra.
Onestamente, considerata la qualita' di giochi come God of War, Horizon 1 e 2 , Spiderman Morales, Days Gone, Ratchet Drift etc, etc.... tutto ESCLUSIVO su ps... io direi che il Ps Plus e' MOLTO meglio del gamepass.
Ma MOLTO.
Non lo sbandierano tanto quanto il gamepass e quindi la gente sta sempre a dire "eh ma su Xbox c'e' il gamepass", indicandola come la cosa che rende la console conveniente...
Ma la verita' e' che e' MOLTO piu' conveniente il psPlus (extra, ma costa praticamente come un gamepass, poco di piu' ora non ricordo, ma pochi euro di piu' )
Sul serio, il discorso dovrebbe essere "Xbox, si, ha il gamepass, ottimo...ma ce l'ha anche la PS, e con giochi davvero immancabili sopra. Quindi ... "
Se a Xbox importa MOLTO sbandierare il gamepass perche' ...non hanno MOLTO ALTRO da sbandierare ...
PStation POTREBBE sbandierarlo un po' di piu'.
Perche' ripeto, al di la' di pc o meno, il discorso che vedo e sento SEMPRE e'
"nah, mi sono comprato l'xbox invece della play perche' xbox ha il gamepass"
Ecco e' un discorso che non ha molto senso, quando ti rendi conto che su PsPlusExtra hai lo stesso tipo di offerta.
- - - Aggiornato - - -
si ma tra l'altro per comprare è necessario che Nintendo sia d'accordo, a meno che non sia possibile fare un opa ostile ma dubito che Nintendo detenga un numero così basso di azioni da permettere un' operazione di questo tipo.
Ma figurati se Microsoft si compra Nintendo...possono volerlo quanto gli pare, Nintendo fa harakiri piuttosto che vendere
- - - Aggiornato - - -
si fa cagher, però se costa meno perché in DD e ha 2tb, un pensiero quasi quasi..
Ecco vedi.. tu dimmi che non stai pensando questa cosa perche' stai pensando al Gamepass... e io ti dico, NON TI SERVE...
Lars_Rosenberg
19-09-23, 14:40
Absint, il PS Plus è ottimo per chi si compra una PS oggi e deve recuperare le vecchio esclusive. Ad esempio per me che non ho avuto la PS4 è ottimo e infatti sono abbonato (anche se vorrei sfruttarlo di più, ma la mancanza di tempo è "colpa" mia). E c'è comunque tanta roba interessante anche di terze parti.
Se però quei giochi li hai già giocati, ti ritrovi che su Game Pass hai tutti i first party al day 1, mentre su PS Plus Extra forse arrivano dopo un anno, senza promesse.
Inoltre numericamente escono molti più first party Microsoft che Sony. Quest'anno Sony ha solo Spider-Man 2 e MLB The Show 23 (Day 1 su Game Pass :rotfl: ), Xbox ha Hifi Rush, Redfall (si lo so :asd: ), Starfield, Age of Empires IV per console, Forza Motorsport, Minecraft Legends (anche su PS, ma non su PS Plus), Ghostwire Tokyo (anche su PSPlus) e se vogliamo contarle, pure la remastered di Quake II e 007 GoldenEye.
Poi ogni tanto su Game Pass arrivano al day 1 anche giochi di terze parti piuttosto importanti come Wo Long o Lies of P, su PS Plus l'unico importante che ricordi è stato Stray, che comunque è un indie, anche se poi ha avuto un grande successo.
anche secondo me ad oggi l'extra è meglio del pass, ma Sony lo pubblicizza meno perché punta anche a vedere le esclusive al d1
Secondo me e' questo che dice Frosinone Culone il motivo per cui Sony non lo sbandiera molto.
Hai ragione anche tu comunque, le cose potenti nel PsPlus non stanno fin dal day one (pero' mi sono stupito di vederci per dire Forbidden West, che e' uscito da relativamente molto poco) :sisi:
Poi pero' secondo me quando dici
Xbox ha Hifi Rush, Redfall (si lo so :asd: ), Starfield, Age of Empires IV per console, Forza Motorsport
Tolto HifiRush che non vorrei offendere HarryLime, gli altri sono titoli COSI' COSI' ...
Se sono questi i grandi nomi first party di Xbox, annamo bene :asd:
Dipende tutto dalla tua connessione. Io mi sono appena trasferito e ora ho la fiber to the home: xCloud va a meraviglia, sembra quasi di giocare in locale. Dove abitavo prima la connessione faceva schifo e xCloud era inutilizzabile.
anche io ho una ftth, però non va a 1000 come pubblicizzavano loro, diciamo che in media va sopra i 100 mb, non so se basti per sfruttare l'ultimate con 4080 rtx on
@absint si ma voglio avere Flight simulator, magari mi rompo il cazzo subito, ma è un titolo che devo avere, magari in streaming, per il resto sono a posto, sarei curioso di provare il nuovo forza Motorsport ma per il resto sto a posto con la play, mese scorso Lost judgment che sto giocando, buttano sempre fuori qualcosa di interessante e ho notato che c'è molta varietà, Aaa, indie, vari generi, infatti non ho capito la gente che si lamenta (va beh l' aumento del prezzo del 25% è da stronzi)
@absint si ma voglio avere Flight simulator, magari mi rompo il cazzo subito, ma è un titolo che devo avere, magari in streaming, per il resto sono a posto, sarei curioso di provare il nuovo forza Motorsport ma per il resto sto a posto con la play, mese scorso Lost judgment che sto giocando, buttano sempre fuori qualcosa di interessante e ho notato che c'è molta varietà, Aaa, indie, vari generi, infatti non ho capito la gente che si lamenta (va beh l' aumento del prezzo del 25% è da stronzi)
Ah be' se hai desideri specifici..
Pero' bo, una intera console solo per Flight Simulator mi pare una follia, ma queste sono opinioni soggettive e quindi lo capisco benissimo
Lars_Rosenberg
19-09-23, 16:27
Tolto HifiRush che non vorrei offendere HarryLime, gli altri sono titoli COSI' COSI' ...
Se sono questi i grandi nomi first party di Xbox, annamo bene :asd:
Bè dipende, già solo Starfield probabilmente attira più gente di Spider-Man.
I giochi di Sony sono tutti action in terza persona, quelli di Microsoft spaziano su più generi perché si concentrano sulle nicchie di giocatori, cosa fondamentale per allargare la base di abbonati.
Poi ricorda che deve arrivare Activision Blizzard.
E comunque ribadisco che anche il PS Plus Extra è ottimo c'è davvero tanta roba.
anche io ho una ftth, però non va a 1000 come pubblicizzavano loro, diciamo che in media va sopra i 100 mb, non so se basti per sfruttare l'ultimate con 4080 rtx on
Come banda dovrebbe bastare tranquillamente, ma molto dipende anche dalla stabilità della connessione. Prova e vedi come va.
Bè dipende, già solo Starfield probabilmente attira più gente di Spider-Man.
I giochi di Sony sono tutti action in terza persona, quelli di Microsoft spaziano su più generi perché si concentrano sulle nicchie di giocatori, cosa fondamentale per allargare la base di abbonati.
Poi ricorda che deve arrivare Activision Blizzard.
E comunque ribadisco che anche il PS Plus Extra è ottimo c'è davvero tanta roba.
Come banda dovrebbe bastare tranquillamente, ma molto dipende anche dalla stabilità della connessione. Prova e vedi come va.Ma dici lo Spiderman che tra gioco originale e Miles Morales ha venduto 33 milioni di copie? :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Che Starfield attiri non c'e' dubbio.
Spiderman e' un gioco migliore pero'.
Che Starfield attiri non c'e' dubbio.
Spiderman e' un gioco migliore pero'.Sono due giochi diversi, non puoi paragonare.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sono due giochi diversi, non puoi paragonare.
Pero' uno e' fatto tecnicamente benissimo e non ha nessun problema di funzionamento, graficamente fa una porca figura ancora oggi etc.
L'altro no.
Harry_Lime
20-09-23, 08:44
Comunque sono usciti i soldi documenti leaked da parte dell'FTC, quindi sappiamo che ci saranno un paio di remasterd bethesda (Oblivision e Fallout3) e altre cose...Che sviolinata da fanboy per niente.
Che sviolinata da fanboy per niente.
Detta da te è un complimento :)
ma finche' si parla di Remaster mmmm dico di Oblivion e soci..
Lars_Rosenberg
20-09-23, 10:02
Su Xbox le remastered hanno poco senso, visto che i giochi della 360 già hanno un sacco di miglioramenti via emulazione, con risoluzione e fps boost.
Devono fare davvero un buon lavoro per giustificare la release.
Su Xbox le remastered hanno poco senso, visto che i giochi della 360 già hanno un sacco di miglioramenti via emulazione, con risoluzione e fps boost.
Devono fare davvero un buon lavoro per giustificare la release.
leggevo di casi (pochi)dove il gioco 360 upscalato dal emulatore ha una resa migliore della versione remastered :asd:
Eric Starbuck
20-09-23, 11:10
Povati con mano 3 settimane fa Oblivion e Fallout 3 per 360 upscalati e con FPS boost. sono giocabilissimi e godibilissimi. dovrebbero solo mettere tutte le textures e i modelli dei personaggi migliori.
Lars_Rosenberg
20-09-23, 15:38
Povati con mano 3 settimane fa Oblivion e Fallout 3 per 360 upscalati e con FPS boost. sono giocabilissimi e godibilissimi. dovrebbero solo mettere tutte le textures e i modelli dei personaggi migliori.
AI Generated Textures mod e il gioco è fatto, remastered pronta in un pomeriggio :fag:
https://www.nexusmods.com/oblivion/mods/52507
Eric Starbuck
20-09-23, 16:10
forse ce l'ho su Prime gaming... chissà se è moddabile. altrimenti ho la versione scatolata che presi all'epoca da play.com :asd: che ricordi.
Lars_Rosenberg
21-09-23, 13:14
Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name al day 1 su Game Pass :alesisi:
E arriverà tra poco anche Like a Dragon Ishin :rullezza:
Pare che l'epopea MS/Activision stia per giungere ad una conclusione..Fra un paio di settimane, dopo un giro di feedback terzi, arriverà la decisione finale.
La vendita dei diritti di Activision sul cloud gaming a Ubisoft risolve sostanzialmente le precedenti preoccupazioni e apre la strada all'autorizzazione dell'operazione, ha dichiarato oggi la CMA.
Qui se volete leggere la notizia completa: https://www.gov.uk/government/news/new-microsoft-activision-deal-addresses-previous-cma-concerns-in-cloud-gaming
Possiamo finalmente mettere fine alla telenovela
https://news.xbox.com/en-us/2023/10/13/xbox-activision-blizzard/
https://www.youtube.com/watch?v=AYU4q594LJ0
Lars_Rosenberg
13-10-23, 14:04
Finalmente :alesisi:
Dal 1 gennaio 2024 Kotick lascia la compagnia!
https://twitter.com/jasonschreier/status/1712818483442987422
Possiamo finalmente mettere fine alla telenovela
https://news.xbox.com/en-us/2023/10/13/xbox-activision-blizzard/
https://www.youtube.com/watch?v=AYU4q594LJ0
peggio d'un parto ma finalmente siamo giunti alla conclusione di questa storia.
peggio d'un parto ma finalmente siamo giunti alla conclusione di questa storia.
Almeno adesso per un paio d'anni non sentiremo più parlare di acquisizioni e sonari incazzati. 8)
Lars_Rosenberg
13-10-23, 15:29
https://pbs.twimg.com/media/F8Uk5IGWkAAkqm7?format=jpg&name=4096x4096
Eric Starbuck
13-10-23, 16:34
la cosa più impressionante è guardare sotto alla voce "staff".
Se la qualità è quella di Starfield o Forza Motorsport c'è poco da stare allegri :asd:
https://pbs.twimg.com/media/F8Uk5IGWkAAkqm7?format=jpg&name=4096x4096
Ora vediamo se esce UN gioco must-have da tutto cio' :bua:
Almeno UNO , please.
Prima che i giochi usciranno da questa fusione ci vorranno almeno 2 o 3 anni
Ma molti di piu' secondo me
Ne hanno fatta di strada negli ultimi 6 anni.
https://images.purexbox.com/0b6984236dd9f/heres-a-quick-look-at-how-much-xbox-game-studios-has-grown-since-2017-2.large.jpg
Ma molti di piu' secondo me
Se non sono mega tripla A per fare un gioco 3 anni bastano e avanzano
Lars_Rosenberg
14-10-23, 10:39
Ma avranno già un sacco di roba in pipeline... Però tutti i CoD devono essere multipiattaforma quindi poco sarà esclusiva.
Necronomicon
14-10-23, 15:20
https://images.purexbox.com/0b6984236dd9f/heres-a-quick-look-at-how-much-xbox-game-studios-has-grown-since-2017-2.large.jpg
Risultati straordinari in 6 anni.
Activision ormai fa solo call of duty e Blizzard sembra svuotata della magia. Speriamo bene, ma francamente non sono molto ottimista.
per ora solo tanta quantità di brand e qualità a picco...
per ora solo tanta quantità di brand e qualità a picco...
Yep.
Speriamo che le prossime prove degli studi coinvolti siano di alto livello :sisi:
Si si oookkkei. Halo Infinite campaign non e' mica male, Forza Horizon uuuuh , etc etc, non e' che ci sono solo BRUTTI giochi, ma Starfield mi risulta inutile, Redfall non ne parliamo neanche, etc, la solita tiritera gia' detta e stradetta.
Spero VIVAMENTE in OTTIMI titoli per il futuro.
Sarei il primo a essere contento :sisi:
darkeden82
14-10-23, 18:15
Spero in un Fallout next gen coi controcszzi
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Io vorrei vedere il prossimo gioco ID software cosa sara', molto curioso di sapere cosa stiano covando (non si sa nulla per ora, giusto? O mi sono perso qualcosa? )
Indiana Jones di Machine Games un po' mi preoccupa perche'...e magari sbaglio...suppongo sara' in prima persona e la cosa mi crea dubbi.
Ovviamente magari invece sara' pazzesco, che ne so.
Ma cosi, pour parler.
Ecco tutto.. Obsidian con Avowed potrebbe essere interessante anche.
Che altro c'e' all'orizzonte di promettente e/o ipoteticamente stuzzicante?
Dico all'orizzonte Microsoft studios
Spero in un Fallout next gen coi controcszzi
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Eh ma prima in teoria dovrebbe toccare a The Elder Scrolls VI :sisi:
Harry_Lime
15-10-23, 01:20
Wuau e soprattutto quanta bella roba è arrivata su xbox grazie a questa strada luminosa in 6 anni...
Frosinoneculone
15-10-23, 09:26
Dai leak trapelati durante questo parto cesareo che è stato l' acquisizione Activision Blizzard, è emersa la possibilità che Ms lasci Xbox al suo destino se gli utili non dovessero aumentare sensibilmente, è emerso anche che a Spencer, sul quale i fan vedono la figura del condottiero della rivalsa, dietro la facciata considererebbe il mercato console marginale rispetto a quello PC e soprattutto mobile.
Mi pare di capire, in sostanza, che dopo questa spesa colossale, se il gamepass non aumenta sostanzialmente gli utenti, la prossima gen forse è il caso di fare ciao ciao a Xbox.
E forse è proprio quello che accadrà, perché l' effetto starfield-forza Motorsport è durato un mese, ora ci sarà l' effetto Diablo, quando lo daranno sul GP che farà vedere ancora qualcosa in più e infine l'unico davvero rilevante, sarà l' effetto Cod quando terminerà l' accordo PlayStation. Cod sul gamepass farà vendere sicuramente molti abbonamenti in più, bisogna vedere se l'aumento sarà tale da generare profitti per ms. Altrimenti è di nuovo ciao ciao Xbox, perché lato esclusive, all' orizzonte c'è il vuoto totale. Indiana Jones fatto da machine games? wolfstein lo sarebbe stato, ma per una fetta di utenza ridotta. Fable?
Madonna pensa se decade xbox, sarebbe triste va detto (io ho bei ricordi della prima e della 360, ngue. Posto che sono consoles che non ho mai rispettato e/o amato quanto quelle Sony e Nintendo)
Pero' cazzo se continuano a uscire con i giochi come hanno fatto fin'ora, la fossa se la stanno scavando da soli
Lars_Rosenberg
16-10-23, 09:46
Dai leak trapelati durante questo parto cesareo che è stato l' acquisizione Activision Blizzard, è emersa la possibilità che Ms lasci Xbox al suo destino se gli utili non dovessero aumentare sensibilmente, è emerso anche che a Spencer, sul quale i fan vedono la figura del condottiero della rivalsa, dietro la facciata considererebbe il mercato console marginale rispetto a quello PC e soprattutto mobile.
Mi pare di capire, in sostanza, che dopo questa spesa colossale, se il gamepass non aumenta sostanzialmente gli utenti, la prossima gen forse è il caso di fare ciao ciao a Xbox.
E forse è proprio quello che accadrà, perché l' effetto starfield-forza Motorsport è durato un mese, ora ci sarà l' effetto Diablo, quando lo daranno sul GP che farà vedere ancora qualcosa in più e infine l'unico davvero rilevante, sarà l' effetto Cod quando terminerà l' accordo PlayStation. Cod sul gamepass farà vendere sicuramente molti abbonamenti in più, bisogna vedere se l'aumento sarà tale da generare profitti per ms. Altrimenti è di nuovo ciao ciao Xbox, perché lato esclusive, all' orizzonte c'è il vuoto totale. Indiana Jones fatto da machine games? wolfstein lo sarebbe stato, ma per una fetta di utenza ridotta. Fable?
Eh certo spendono 70 miliardi e quasi due anni per chiudere l'affare e poi chiudono baracca :asd:
Quei leak sono vecchi di anni e presentano una situazione diversa da quella attuale.
Avrebbero chiuso i rubinetti se l'acquisizione non fosse andata a buon fine, visto che è andata non ha senso
https://www.youtube.com/watch?v=cgxuEV8xqEM&t=158&ab_channel=Xbox
questo menziona Hexen a ogni pie' sospinto
E se ci stesse lavorando proprio ID a un nuovo Hexen?? :sbav:
Potrebbe essere eh...
-----------------------------
Speriamo cmq tirino fuori cose fighe nei prossimi... 4 anni o simili.
ECSBACS suona bene da dire... per me personalmente le speranze sarebbero:
343 - Nuovo Halo fatto molto bene
Compulsion Games - Na bella trovata
Double Fine - Grim Fandango nuovo e matto
Inxile - Clockwork speriamo sia figo davvero
Mojang - frega poco
Ninja Theory - Un gioco vero
Obsidian - Che Avowed introduca un gameplay ispirato e ricco
Playground Games - Che Fable nuovo non sia una cringiata epica...
Rare - Nuovo platformer da paura 3D
The Coalition - Un Gears of War davvero degno simile ai primi due.
The Initiative - Perfect Dark piu' simile ai toni dell originale rispetto al trailer
Turn10 - Vabbe', se li semo gia' giocati.. Forza con le macchine con la progression tediosa...ciaone..
World's Edge - Un rts pero' di quelli tipo GroundControl
Bethesda - The Elder Scrolls VI ma non cagoso come Starfield
ID - Un nuovo Quake o un Hexen moderno
Tango - Qualcosa di particolare come e' stato HiFiRush
Machine Games - Che Indiana Jones sia fico davvero
Arkane - Un Immersive Sim delle proporzioni di Prey
Zenimax - Unannounced IP, bo, vedremo...
Roundhouse - Unannounced Project, chissa' che IP e' .. bo
Call of Duty - Ma che ne so, frega poco ormai.
Blizzard - Starcraft nuovo e un Warcraft nuovo,RTS ma consolaro.
King - Un'altra slot machine che ignorero' come il resto loro.
--------------------------------
Cmq in tutto cio', devo ANCORA capire perche' nel trailer di Fable di un po' di tempo fa, alla fine, lei non mangia il panino ma lo butta con una espressione tipo "pff non mi serve"
PERCHE'.
Qual'e' la "battuta", o a cosa allude?
EDIT: ok l ho riguardato.
E' perche' all'inizio lui dice
"so, are we doing this? Yes? ok, bcs I was about to make a sandwich"
Quindi e' tipo "ah whatever il sandwich e i tuoi scetticismi sugli eroi, andiamo all'avventura"
na cosa del genere
vabbe'.
Ottima cosa che Phil lascierà i team scegliere cosa fare con i prossimi giochii. Mi chiedo solo dove trovarà il personale, dato che COD assorbe il 80% della forza lavoro di Activision per rispettare la cadenza annuale. Bene per il recupero e la conservazione delle ip storiche. Ha menzionato troppe volte Hexen, quindi sicuro il prossimo anno esce un nuovo capitolo.
SE nel 2024 mettono i vari cod usciti dal primo a oggi, e perciò le loro rispettive campagne singleplayer, ecco. Sicuro, mi faccio il gamepass per il periodo necessario a giocarmele tutte e poi lo tolgo.
Un bel reboot della serie Hexen/Heretic sarebbe una figata :sisi:
Speriamo cmq tirino fuori cose fighe nei prossimi... 4 anni o simili.
ECSBACS suona bene da dire... per me personalmente le speranze sarebbero:
343 - Nuovo Halo fatto molto bene
Compulsion Games - Na bella trovata
Double Fine - Grim Fandango nuovo e matto
Inxile - Clockwork speriamo sia figo davvero
Mojang - frega poco
Ninja Theory - Un gioco vero
Obsidian - Che Avowed introduca un gameplay ispirato e ricco
Playground Games - Che Fable nuovo non sia una cringiata epica...
Rare - Nuovo platformer da paura 3D
The Coalition - Un Gears of War davvero degno simile ai primi due.
The Initiative - Perfect Dark piu' simile ai toni dell originale rispetto al trailer
Turn10 - Vabbe', se li semo gia' giocati.. Forza con le macchine con la progression tediosa...ciaone..
World's Edge - Un rts pero' di quelli tipo GroundControl
Bethesda - The Elder Scrolls VI ma non cagoso come Starfield
ID - Un nuovo Quake o un Hexen moderno
Tango - Qualcosa di particolare come e' stato HiFiRush
Machine Games - Che Indiana Jones sia fico davvero
Arkane - Un Immersive Sim delle proporzioni di Prey
Zenimax - Unannounced IP, bo, vedremo...
Roundhouse - Unannounced Project, chissa' che IP e' .. bo
Call of Duty - Ma che ne so, frega poco ormai.
Blizzard - Starcraft nuovo e un Warcraft nuovo,RTS ma consolaro.
King - Un'altra slot machine che ignorero' come il resto loro.
--------------------------------
Mi piacerebbe tantissimo che tutto questo si avverasse, ma secondo me vedremo slot machine nel 90% dei casi :bua:
Mi piacerebbe tantissimo che tutto questo si avverasse, ma secondo me vedremo slot machine nel 90% dei casi :bua:
Eh, e' il timore anche mio... pero' dai, non sono nemmeno ipotesi cosi' impossibili , tranne alcune...
Blade Runner
28-10-23, 12:12
Prese le cuffie xbox wireless perchè stavo giocando con degli auricolari scrausi non essendo compatibili le platinum sony
Eric Starbuck
30-10-23, 11:53
Prese le cuffie xbox wireless perchè stavo giocando con degli auricolari scrausi non essendo compatibili le platinum sony
ma le platinum sony potevi collegarle al PAD con un cavetto e funzionano perfettamente. anche come microfono. almeno con le GOLD per PS4 l'ho fatto per un po' di volte.
però si. hai fatto bene a prendere le cuffie Xbox. pure io ora ho la "doppia cuffia" una per consle.
Blade Runner
30-10-23, 12:21
ma le platinum sony potevi collegarle al PAD con un cavetto e funzionano perfettamente. anche come microfono. almeno con le GOLD per PS4 l'ho fatto per un po' di volte.
però si. hai fatto bene a prendere le cuffie Xbox. pure io ora ho la "doppia cuffia" una per consle.
ma si poi considera che quelle che ho preso xbox le utilizzo anche su pc. due cuffie ci vogliono anche perchè su due console diverse rischi di rimanere corto ed essere sempre a ricaricare la batteria. intanto mi sono preso anche uno stand su amazon per ordinarle meglio.
Eric Starbuck
30-10-23, 15:48
io le metto nel mobile una accanto all'altra. non ho mai capito il senso degli stand per i pad e per le cuffie.
Va detto che il giorno che le console non esisteranno piu', come oggetti fisici dico, Microsoft si ritrovera' con tutta l'impalcatura gamepass davvero funzionale e ben piazzata.
Quand'e' secondo voi che arrivera' questo giorno?
La prossima gen sara' ancora oggetti fisici come ora?
Ps6 che vai, la compri, te la porti a casa?
Si, io penso di si.
Ma una ps7... quindi parliamo di, potenzialmente, una decina d'anni nel futuro? mmm ... non lo so eh... (fosse per me si, io ADORO le console fisiche, le ADORO, ma i tempi cambiano, le tecnologie cambiano... )
Quindi Microsoft tra una decina d'anni ie la puo' fare... con finalmente delle esclusive immancabili... in dieci anni impareranno...
Per dire, Forza con le macchine che livellano ha azzoppato molto l'hype.
Halo Infinite con le mancanze varie , pur avendo uno shooting e una impostazione di multiplayer che per me da' una PISTA a qualsiasi COD, ma enorme....
In dieci anni fanno in tempo a rattoppare... e rilanciare...
Va detto che il giorno che le console non esisteranno piu', come oggetti fisici dico, Microsoft si ritrovera' con tutta l'impalcatura gamepass davvero funzionale e ben piazzata.
Quand'e' secondo voi che arrivera' questo giorno?
La prossima gen sara' ancora oggetti fisici come ora?
Ps6 che vai, la compri, te la porti a casa?
Si, io penso di si.
Ma una ps7... quindi parliamo di, potenzialmente, una decina d'anni nel futuro? mmm ... non lo so eh... (fosse per me si, io ADORO le console fisiche, le ADORO, ma i tempi cambiano, le tecnologie cambiano... )
Quindi Microsoft tra una decina d'anni ie la puo' fare... con finalmente delle esclusive immancabili... in dieci anni impareranno...
Per dire, Forza con le macchine che livellano ha azzoppato molto l'hype.
Halo Infinite con le mancanze varie , pur avendo uno shooting e una impostazione di multiplayer che per me da' una PISTA a qualsiasi COD, ma enorme....
In dieci anni fanno in tempo a rattoppare... e rilanciare...
Io credo che seguirà più o meno lo stesso destino del mercato musicale/audiovisivo. Anche fra 20 anni ci saranno ancora persone che compreranno il fisico (cd, impianti stereo, console e cinema casalinghi), poi ci sarà il 90% che userà il cloud/streaming. Dirti se tutto questo arriverà già tra 10 anni nel mercato videoludico non non è ho idea, però la direzione che stiamo andando a quella.
Microsoft se cominciasse a fare bei gioconi, avrebbe un sistema gia' in piedi super vendibile
Io credo che seguirà più o meno lo stesso destino del mercato musicale/audiovisivo. Anche fra 20 anni ci saranno ancora persone che compreranno il fisico (cd, impianti stereo, console e cinema casalinghi), poi ci sarà il 90% che userà il cloud/streaming. Dirti se tutto questo arriverà già tra 10 anni nel mercato videoludico non non è ho idea, però la direzione che stiamo andando a quella.Bho i giochi per pc è da un pezzo che non escono più in versione fisica.. Per un breve periodo si sono anche viste le scatole con all'interno un codice steam o origin :asd:
Bho i giochi per pc è da un pezzo che non escono più in versione fisica.. Per un breve periodo si sono anche viste le scatole con all'interno un codice steam o origin :asd:
ma infatti man mano ci sta che sara' uguale
Specialmente (secondo me e' il VERO reale spartiacque per questa storia) man mano che la generazione di consolari si abitua sempre di piu' (e anzi, oggi nasce e cresce) con il contesto di non dover comprare un gioco in copia fisica
Cioe' io penso che a mio fratello piu' piccolo non gliene freghi proprio un CAZZO di avere la scatola del gioco
ma infatti man mano ci sta che sara' uguale
Specialmente (secondo me e' il VERO reale spartiacque per questa storia) man mano che la generazione di consolari si abitua sempre di piu' (e anzi, oggi nasce e cresce) con il contesto di non dover comprare un gioco in copia fisica
Cioe' io penso che a mio fratello piu' piccolo non gliene freghi proprio un CAZZO di avere la scatola del gioco
faicle che questa attuale sia l'ultima gen con un lettore montato...
Lars_Rosenberg
06-11-23, 15:34
Ho giocato un po' con xCloud e velocemente anche con GeForce Now con la fibra FttH ed l'esperienza è davvero molto vicina a quella del gioco locale nella maggior parte dei giochi, anche in FullHD e 4K.
La cosa che mi manca di più però è la comodità del quick resume, che ovviamente in cloud manca. Principalmente per questo preferisco ancora giocare in locale, ma penso che sempre più spesso inizierò i giochi su xCloud e poi li scaricherò solo in seguito se ho intenzione di finirli.
Per quanto riguarda i giochi più frenetici e/o competitivi però quel poco di input lag che c'è può fare un po' di differenza, quindi il gioco in locale penso che rimarrà sempre una fetta importante del gaming, ma i casual gamers si sposteranno sempre di più verso il cloud.
Ho giocato un po' con xCloud e velocemente anche con GeForce Now con la fibra FttH ed l'esperienza è davvero molto vicina a quella del gioco locale nella maggior parte dei giochi, anche in FullHD e 4K.
La cosa che mi manca di più però è la comodità del quick resume, che ovviamente in cloud manca. Principalmente per questo preferisco ancora giocare in locale, ma penso che sempre più spesso inizierò i giochi su xCloud e poi li scaricherò solo in seguito se ho intenzione di finirli.
Per quanto riguarda i giochi più frenetici e/o competitivi però quel poco di input lag che c'è può fare un po' di differenza, quindi il gioco in locale penso che rimarrà sempre una fetta importante del gaming, ma i casual gamers si sposteranno sempre di più verso il cloud.
Ottime osservazioni :sisi:
Eric Starbuck
06-11-23, 18:12
L'ultima volta che provai Xcloud da serie X con la fibra FTTH mi fece abbastanza schifo. non c'era paragone col gioco in locale.
a proposito del quick resume: non era una delle feature sbandierate da stadia? che ti doveva congelare la partita per riprenderla dallo stesso punto su un altro device? quello si che sarebbe comodo.
da gaystop sarà disponibile il bundle serie x più Diablo 4 e Cod MW3 a 499.
Ci farei anche un pensierino, solo che non ho voglia di pagare 2 abbonamenti e oltretutto, a dar retta ai leak, il prossimo anno potrebbe uscire una serie x slim con, udite udite, il pad non più a pile.
Io il charger kit l' ho dato via quando vendetti la One, e ricomprarlo no, quindi un pad senza le cazzo di pile sarebbe gradito, nel 2024.
Per chi è interessato invece a passare subito, mi sembra il miglior bundle fin'ora disponibile (e tra l'altro mi interessano entrambi i giochi, per cui non è escluso che il 10 ottobre, se per caso passo e la trovo, possa fare la cazzata
Lord_Barba
07-11-23, 15:22
da gaystop sarà disponibile il bundle serie x più Diablo 4 e Cod MW3 a 499.
Ci farei anche un pensierino, solo che non ho voglia di pagare 2 abbonamenti e oltretutto, a dar retta ai leak, il prossimo anno potrebbe uscire una serie x slim con, udite udite, il pad non più a pile.
Io il charger kit l' ho dato via quando vendetti la One, e ricomprarlo no, quindi un pad senza le cazzo di pile sarebbe gradito, nel 2024.
Per chi è interessato invece a passare subito, mi sembra il miglior bundle fin'ora disponibile (e tra l'altro mi interessano entrambi i giochi, per cui non è escluso che il 10 ottobre, se per caso passo e la trovo, possa fare la cazzata
Non capirò mai questo problema che alcuni hanno con le pile.
Onestamente trovo molto più comodo cambiare le batterie al volo piuttosto che trovarmi "a secco" e dover attaccare il pad con il cavo come negli anni 80-90, o il dover avere un secondo pad pronto all'uso.
Ricordiamo pero' che MW3 e' una cagata apparentemente, SPECIALMENTE se uno si aspetta una campagna singleplayer fica come in passato cmq erano, se non altro a livello di spettacolarita' / grafica, etc.
Non so pero' quant'e' il prezzo di base di una seriesX senza bundle, quindi bo forse e' come regalato, quant'era ora la SeriesX ?
Onestamente trovo molto più comodo cambiare le batterie al volo piuttosto che trovarmi "a secco" e dover attaccare il pad con il cavo come negli anni 80-90, o il dover avere un secondo pad pronto all'uso.
fo@@utamente this :asd:
e poi io uso le stilo eneloop che asfaltano qualunque batteria integrata :asd: ti dimentichi di averle, quando ti esce l'avviso ti prende alla sprovvista :asd:
mediamente vado dalle 30 alle 40 ore di gioco, dipende dall'uso della vibrazione, non sono mai sceso sotto le 25 ore e ho toccato punte di 50 ore con giochi che praticamente usavano poco e niente la vibrazione :sisi:
Lord_Barba
07-11-23, 15:38
fo@@utamente this :asd:
e poi io uso le stilo eneloop che asfaltano qualunque batteria integrata :asd: ti dimentichi di averle, quando ti esce l'avviso ti prende alla sprovvista :asd:
mediamente vado dalle 30 alle 40 ore di gioco, dipende dall'uso della vibrazione, non sono mai sceso sotto le 25 ore e ho toccato punte di 50 ore con giochi che praticamente usavano poco e niente la vibrazione :sisi:
Uso le Eneloop anche io; qualche giorno fa mi è morto il kit da 4 (non si caricano più) che avevo acquistato a Dicembre 2020 e usato praticamente tutti giorni da allora; per il resto han sempre funzionato alla grande e duravano un sacco con una singola carica. :sisi:
Lars_Rosenberg
07-11-23, 15:47
Anche per me le pile sono più comode, poi se si scaricano si può sempre collegare il cavetto come faresti con il pad a batteria della PS5.
Serve un minimo di "setup" perché devi comprarti le batterie ricaricabili e il caricabatterie (oppure il charging kit ufficiale), ma superato questo ostacolo si va alla grande.
Uso le Eneloop anche io; qualche giorno fa mi è morto il kit da 4 (non si caricano più) che avevo acquistato a Dicembre 2020 e usato praticamente tutti giorni da allora; per il resto han sempre funzionato alla grande e duravano un sacco con una singola carica. :sisi:
strano, io ho ancora un pacco di eneloop bianche prese ai tempi della xbox 360 che funzionano ancora perfettamente, certo avranno però qualcosa rispetto a quando erano nuove ma fanno il loro lavoro, le ho affiancate ad un pacco di eneloop nere che hanno prestazioni maggiori
3 anni mi sembrano veramente pochi e dubito tu sia riuscito a fare più di 1000 cicli di ricarica in questo lasso di tempo :asd: ho ne hai trovate di fallate o si sono rovinate in altro modo, che caricabatterie usi?
Io devo dire che se posso scegliere, preferisco attaccare il cavo... non mi disturba per niente... e non devo compra' pile che ormai non uso per nulla in casa in generale..
Detto cio' dipende pure da come uno ha il setting console/tv etc, io ho la tv bella vicina alla mia faccia perche' me piace cosi' e casa mia e' piccola, magari se uno gioca a sei km di distanza dallo schermo e' diverso
non si smette mai di imparare, le eneloop non le conoscevo! 7 euro a pila, magari le provo per i controller xbox, ma cazzarola devono durare anni per quanto costano :bua:
Comunque sono per il partito no AA, sarà sempre troppo tardi quando scadranno gli accordi o chissacazzosa a causa dei quali Microsoft si ostina a conservare sto sistema antiquato, visto che anche se si spegne il controller per esaurimento della batteria , basta usare una qualsiasi powerbank che ciascuno oramai ha.
Lord_Barba
07-11-23, 16:11
strano, io ho ancora un pacco di eneloop bianche prese ai tempi della xbox 360 che funzionano ancora perfettamente, certo avranno però qualcosa rispetto a quando erano nuove ma fanno il loro lavoro, le ho affiancate ad un pacco di eneloop nere che hanno prestazioni maggiori
3 anni mi sembrano veramente pochi e dubito tu sia riuscito a fare più di 1000 cicli di ricarica in questo lasso di tempo :asd: ho ne hai trovate di fallate o si sono rovinate in altro modo, che caricabatterie usi?
Eh ma secondo me sono morte per il caricatore di Amazon, almeno credo. :uhm:
Questo qua: https://www.amazon.it/gp/product/B00TS19BUW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
non si smette mai di imparare, le eneloop non le conoscevo! 7 euro a pila, magari le provo per i controller xbox, ma cazzarola devono durare anni per quanto costano :bua:
Comunque sono per il partito no AA, sarà sempre troppo tardi quando scadranno gli accordi o chissacazzosa a causa dei quali Microsoft si ostina a conservare sto sistema antiquato, visto che anche se si spegne il controller per esaurimento della batteria , basta usare una qualsiasi powerbank che ciascuno oramai ha.
€7 a pila ma dove cavolo le hai viste a quel prezzo? :rotfl:
Quello è il prezzo del pacco da 4 :asd: e cmq si durano anni e anni, non sono semplici stilo ricaricabili hanno una composizione diversa :sisi:
Ma speriamo che non facciano mai la caxxata di mettere una batteria integrata, stilo tutta la vita, che almeno se si usurano, le cambi e via, senza dover buttare tutto il pad :asd: e almeno mi evito quelle batterie di merda che compra sony dal cinese sottocasa che zio beppe è più il tempo che stanno sottocarica che quando le usi :bua:
Eh ma secondo me sono morte per il caricatore di Amazon, almeno credo. :uhm:
Questo qua: https://www.amazon.it/gp/product/B00TS19BUW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
abbastanza scrauso, però mi sembra strano che riesca a rovinarle, hai avuto l'accortezza di caricarle sempre in coppia? perché se le scombinavi spesso può essere che si sia creato un delta troppo alto che quel caricabatterie prende come errore e non le carica (quello carica a coppie) ci vorrebbe un caricabatterie a piste singole (cioè che carica ogni singola batteria in autonomia) anche solo per vedere se non c'è una singola batteria fallata
Lord_Barba
07-11-23, 16:37
abbastanza scrauso, però mi sembra strano che riesca a rovinarle, hai avuto l'accortezza di caricarle sempre in coppia? perché se le scombinavi spesso può essere che si sia creato un delta troppo alto che quel caricabatterie prende come errore e non le carica (quello carica a coppie) ci vorrebbe un caricabatterie a piste singole (cioè che carica ogni singola batteria in autonomia) anche solo per vedere se non c'è una singola batteria fallata
Sì, sempre e solo in coppia anche perché venivano usate esclusivamente per il pad Xbox e bon. :sisi:
Le prime avvisaglie le ha date una coppia, che o non si caricavano e si scaldavano un casino; pochi giorni dopo ha cominciato a fare la stessa cosa anche l'altra coppia.
Il caricatore Amazon viene usato anche per altre batterie e al momento non ci sono problemi, quindi boh.
Eric Starbuck
07-11-23, 16:44
Cavoli. pure io le ho da diversi anni e non si sono ancora rotte. toccando ferro.
sono team eneloop tutta la vita.
l'unico motivo per cui vorrei passassero alle batterie ricaricabili integrate è per una questione da "greta thumberg": perchè per ognuno di noi che usa le eneloop da anni, ci sono un centinaio di americani medi che si comprano il fustino di pile usa e getta al wallmart e inquinano il pianeta inutilmente.
Sì, sempre e solo in coppia anche perché venivano usate esclusivamente per il pad Xbox e bon. :sisi:
Le prime avvisaglie le ha date una coppia, che o non si caricavano e si scaldavano un casino; pochi giorni dopo ha cominciato a fare la stessa cosa anche l'altra coppia.
Il caricatore Amazon viene usato anche per altre batterie e al momento non ci sono problemi, quindi boh.
eh boh, avrai avuto sfiga trovando un lotto fallato :bua:
se lo usi tanto ti conviene comprare un caricabatterie decente :sisi: ci sono i kit eneloop che hanno anche il caricabatterie che non sono affatto male per il prezzo :sisi:
Io devo dire che se posso scegliere, preferisco attaccare il cavo... non mi disturba per niente... e non devo compra' pile che ormai non uso per nulla in casa in generale..
non voler vedere in giro le stilo è anche una questione di stile
- - - Aggiornato - - -
invece cambiare le pile al volo, e dotarsi di pacchi da 50 al Mercatone non fa anni 80-90, ma direttamente 60-70. Infatti la scelta charger kit è praticamente obbligata per quanto mi riguarda, ecco perché avete in dotazione un pad con la ricarica già integrata, mi sembra la scelta più comoda. Ma anche come design è concettualmente una cosa antidiluviana che infatti mi pare faccia solo ms (e forse per poco)
non voler vedere in giro le stilo è anche una questione di stile
- - - Aggiornato - - -
invece cambiare le pile al volo, e dotarsi di pacchi da 50 al Mercatone non fa anni 80-90, ma direttamente 60-70. Infatti la scelta charger kit è praticamente obbligata per quanto mi riguarda, ecco perché avete in dotazione un pad con la ricarica già integrata, mi sembra la scelta più comoda. Ma anche come design è concettualmente una cosa antidiluviana che infatti mi pare faccia solo ms (e forse per poco)
ma c'è veramente qualche demente che usa batterie usa e gette invece che ricaricabili? :bua:
ma c'è veramente qualche demente che usa batterie usa e gette invece che ricaricabili? :bua:
Si vabbe' ricaricabili, finche' non ti sei riempito di frammenti microscopici di quella polverina tossica che fuoriesce dalle pile quando si scaldano e poi mentre assaggi l impasto per la cheesecake col dito le mischi bene nell'impasto, le risucchi dal dito, mmm che buono e poi anni dopo chissa' com'e' ti spunta una seconda testa deformata sul collo E DAI
beh lord barba parlava di cambiarle al volo, quindi mi sa che lui gioca così: ma dato che non è incluso il charger, all' inizio molti giocano così, fino a quando non si sono rotti il cazzo e comprano l' accessorio.
cmq non è una scriminante per comprare o no una console , è una cosa in più o in meno, a seconda dei punti di vista, a me non garba, ad altri si perché la ricarica col kit durando più rispetto alle pile integrate
Si vabbe' ricaricabili, finche' non ti sei riempito di frammenti microscopici di quella polverina tossica che fuoriesce dalle pile quando si scaldano e poi mentre assaggi l impasto per la cheesecake col dito le mischi bene nell'impasto, le risucchi dal dito, mmm che buono e poi anni dopo chissa' com'e' ti spunta una seconda testa deformata sul collo E DAI
parli per esperienza personale?.....si spiegherebbero molte cose
parli per esperienza personale?.....si spiegherebbero molte cose
"Il solfato di piombo è tossico per inalazione, ingestione e contatto con la pelle, inoltre è un prodotto corrosivo che a contatto con gli occhi o la cute causa irritazione e bruciore. Come tutti i sali di piombo tende ad accumularsi nel corpo e portare ad un avvelenamento cronico."
beh lord barba parlava di cambiarle al volo, quindi mi sa che lui gioca così: ma dato che non è incluso il charger, all' inizio molti giocano così, fino a quando non si sono rotti il cazzo e comprano l' accessorio.
cmq non è una scriminante per comprare o no una console , è una cosa in più o in meno, a seconda dei punti di vista, a me non garba
4 stilo ricaricabili magari? :asd:
€7 a pila ma dove cavolo le hai viste a quel prezzo? :rotfl:
su Amanzon, a prescindere dalle dimensioni del pacco, due o quattro pile.
Boh :boh2:
su Amanzon, a prescindere dalle dimensioni del pacco, due o quattro pile.
Boh :boh2:
Vabbè i soliti venditori del menga, €7/8 è il prezzo corretto per il pacco da 4 poi ci possono essere dei pack più convenienti, ma il prezzo medio è quello, conviene magari prendere il kit col caricabatterie che non è affatto male :sisi:
Se ti interessano, consiglio di prendere le eneloop NERE, hanno una capacità e spunto maggiore, hanno meno cicli di ricarica ma sono sufficienti per durare anni e anni :asd:
Mi sono letto l'intervista fatta da Bloomberg al CEO di Blizzard. Bello che MS voglia tornare a dare un pò di indipendenza decisionale a Blizzard, cosa che negli anni era venuta meno per colpa di Activision/Kotick. Vediamo a briglia sciolte se Blizzard sarà in grado di risollevarsi e tornare a fare giochi nuovi e magari con idee fresche.
Già parlando di Starcraft ha detto che potrebbe tornare in una forma diversa da come l'abbiamo sempre conosciuto.
Mi sono letto l'intervista fatta da Bloomberg al CEO di Blizzard. Bello che MS voglia tornare a dare un pò di indipendenza decisionale a Blizzard, cosa che negli anni era venuta meno per colpa di Activision/Kotick. Vediamo a briglia sciolte se Blizzard sarà in grado di risollevarsi e tornare a fare giochi nuovi e magari con idee fresche.
Già parlando di Starcraft ha detto che potrebbe tornare in una forma diversa da come l'abbiamo sempre conosciuto.
Si sono buone notizie o cmq buone prospettive, speriamo si concretizzino
Lord_Barba
08-11-23, 16:35
Ormai si sarà capito, però insomma dai, ho letteralmente parlato di "kit da 4", di "problemi di ricarica" e di "caricatore Amazon"; dove l'hai tirato fuori il discorso dei "pacchi da 50 al Mercatone" lo sai solo tu. :asd:
In ogni caso, a me va bene pure il discorso del charger kit con la batteria che si ricarica collegando il cavo al pad; la comodità di cui parlo, rispetto ad esempio ai pad Sony, è che puoi cambiare la batteria semplicemente aprendo lo sportello sul pad; non lo devi smontare rischiando magari di spaccarlo.
Hai visto come si cambia la batteria al pad PS5? Ti pare una roba user friendly?
Il bello è che, sempre parlando di PS5, hanno fatto "la figata" di mettere lo slot standard per l'SSD aggiuntivo (che da "boxaro" invidio), cosa che invece MS non ha introdotto, costringendo l'utenza a usare la costosissima soluzione "custom" o accrocchi con adattatori di vario tipo.
Insomma, entrambi i produttori, per un motivo o per l'altro, hanno fatto delle robe ottime e al contempo delle cagate inutili. :asd:
Cioe' ma stiamo ancora parlando di PILE ?
Vedi che l'xbox stimola discorsi interessanti eh
ahahah dai scherzo
Cmq sia, parlando di cose piu' interessanti...secondo voi Microsoft mo si ferma con le acquisizioni, o ci prova ancora con altri studi?
Lord_Barba
08-11-23, 16:42
Cioe' ma stiamo ancora parlando di PILE ?
Vedi che l'xbox stimola discorsi interessanti eh
ahahah dai scherzo
Cmq sia, parlando di cose piu' interessanti...secondo voi Microsoft mo si ferma con le acquisizioni, o ci prova ancora con altri studi?
Secondo me per ora bon; deve anzi darsi una mossa seriamente e far fruttare ste robe.
Lars_Rosenberg
08-11-23, 16:58
Io credo che ne farà ancora, ma tra un po' di tempo, ora devono gestire la fusione con ABK, che è una cosa mastodontica.
Dubito faranno altre acquisizioni così grandi (anche perché altri due anni così non li auguro a nessuno :asd: ), ma singoli studi, anche abbastanza rilevanti, penso di sì.
Hai idea di chi potrebbe essere , tra i singoli e rilevanti?
O di chi ti piacerebbe etc
Lars_Rosenberg
09-11-23, 00:52
Questo lo sa solo Phil Spencer e pochi intimi :asd:
Penso comunque a studi del calibro di IO Interactive, che già sta già lavorando con Xbox o Remedy, che ci ha lavorato in passato.
Per fare ipotesi sensate bisognerebbe vedere quali studi indipendenti abbiano IP interessanti. Molti ormai sono già stati acquisiti da Embracer Group ad esempio.
Ormai si sarà capito, però insomma dai, ho letteralmente parlato di "kit da 4", di "problemi di ricarica" e di "caricatore Amazon"; dove l'hai tirato fuori il discorso dei "pacchi da 50 al Mercatone" lo sai solo tu. :asd:
In ogni caso, a me va bene pure il discorso del charger kit con la batteria che si ricarica collegando il cavo al pad; la comodità di cui parlo, rispetto ad esempio ai pad Sony, è che puoi cambiare la batteria semplicemente aprendo lo sportello sul pad; non lo devi smontare rischiando magari di spaccarlo.
Hai visto come si cambia la batteria al pad PS5? Ti pare una roba user friendly?
Il bello è che, sempre parlando di PS5, hanno fatto "la figata" di mettere lo slot standard per l'SSD aggiuntivo (che da "boxaro" invidio), cosa che invece MS non ha introdotto, costringendo l'utenza a usare la costosissima soluzione "custom" o accrocchi con adattatori di vario tipo.
Insomma, entrambi i produttori, per un motivo o per l'altro, hanno fatto delle robe ottime e al contempo delle cagate inutili. :asd:
va beh, sul discorso pacco Mediaworld ho capito male, però un' ultima cosa : a proposito dell' offerta gaystop, potrebbe essere che alla fine domani , che devo passare dal centro commerciale, ceda (ammesso che le abbiano).
Nel caso eventuale, una domanda, visto che il charger l' avevo preso e poi venduto tanto anni fa , e non mi ricordo nulla : se la prendo, ho bisogno di due pad, il charger si inserisce nel pad o ricordo male? quindi 2 pad, 2 charger kit?
Lord_Barba
09-11-23, 11:12
Il kit charge&play è di fatto un pacco batterie che si inserisce nel pad al posto delle normali pile; la comodità è che permette la ricarica del kit stesso collegando il pad via USB-C invece che usando un caricatore esterno.
Se hai 2 pad o sposti il kit da un pad all'altro o compri 2 kit.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Doveste dire il vostro gioco preferito che avete giocato su Series X da quando l'avete acquistata?
Non deve essere per forza una esclusiva, eh, semplicemente il gioco che avete giocato su SeriesX ( o S ) e che eleggereste a vostro titolo preferito
Lars_Rosenberg
09-11-23, 11:54
Probabilmente Cyberpunk 2077.
Il kit charge&play è di fatto un pacco batterie che si inserisce nel pad al posto delle normali pile; la comodità è che permette la ricarica del kit stesso collegando il pad via USB-C invece che usando un caricatore esterno.
Se hai 2 pad o sposti il kit da un pad all'altro o compri 2 kit.
quindi se devo giocare con 2 pad contemporaneamente per una co op locale, devo averli per forza, a meno di non utilizzare le usa e getta sull' altro. quindi dovrei prendere 2 kit per comodità, più il secondo pad, son 600 euro.
No niente , schiena dritta, parsimonia e si tira dritto.
Forse
quindi se devo giocare con 2 pad contemporaneamente per una co op locale, devo averli per forza, a meno di non utilizzare le usa e getta sull' altro. quindi dovrei prendere 2 kit per comodità, più il secondo pad, son 600 euro.
Forse
il pad xbox funziona anche col cavo senza batterie, se è per una partita ogni tanto puoi anche fare cosi......io l'ho attaccato anche ad un caricabatterie da cellulare, non bisogna attaccarlo alla console
altrimenti 4 eneloop e un caricabatterie, è una soluzione più pratica ed economica di 2 kit charger
Eric Starbuck
09-11-23, 18:14
Doveste dire il vostro gioco preferito che avete giocato su Series X da quando l'avete acquistata?
Non deve essere per forza una esclusiva, eh, semplicemente il gioco che avete giocato su SeriesX ( o S ) e che eleggereste a vostro titolo preferito
mmm... boh...
Col Gamepass:
Starfield
Mass Effect Legendary edition
Subnautica
Greedfall
Control
Powerwash simulator
Comprati:
AC Valhalla
Watchdogs Legion
Harry_Lime
10-11-23, 09:36
Forse
Guarda non li convincerai mai sti fissati delle batterie esterne. Rinuncia e goditi come me le batterie interne.
Lord_Barba
10-11-23, 12:33
Guarda non li convincerai mai sti fissati delle batterie esterne. Rinuncia e goditi come me le batterie interne.Non hai capito proprio nulla del discorso.
La comodità è il poter cambiare le batterie al volo (che siano le classiche stilo o il pacco batterie) invece che doverti attaccare con il cavo (perché dipende soprattutto dalla posizione del punto di ricarica più a portata di cavo e di pad).
Nei pad tipo quelli delle varie versioni della Playstation (ma anche con il controller elite di Xbox, mi pare), nel momento in cui la batteria dovesse arrivare a fine vita o si guastasse, o cambi pad o, se sei capace, te lo devi aprire cercando di non spaccare la plastica, ovviamente dopo aver trovato una batteria che sia compatibile con il pad stesso.
Non è questione di essere fissati, è che è proprio una cosa oggettivamente molto più pratica.
Onestamente, la possibilità di cambiare batteria semplicemente aprendo lo sportello della scocca, è una cosa che dovrebbero rimettere anche sugli smartphone.
Se ti si guasta la batteria fuori garanzia , su uno smartphone magari da 5-6 o 700 Euro, mi girerebbero le palle perché dovrei o buttarlo o portarlo, a pagamento, da qualcuno che me la cambi; aprirlo in casa quasi sicuramente lo renderebbe inutilizzabile.
Harry_Lime
10-11-23, 12:35
Non hai capito proprio nulla del discorso.
La comodità è il poter cambiare le batterie al volo (che siano le classiche stilo o il pacco batterie) invece che doverti attaccare con il cavo (perché dipende soprattutto dalla posizione del punto di ricarica più a portata di cavo e di pad).
Nei pad tipo quelli delle varie versioni della Playstation (ma anche con il controller elite di Xbox, mi pare), nel momento in cui la batteria dovesse arrivare a fine vita o si guastasse, o cambi pad o, se sei capace, te lo devi aprire cercando di non spaccare la plastica, ovviamente dopo aver trovato una batteria che sia compatibile con il pad stesso.
Non è questione di essere fissati, è che è proprio una cosa oggettivamente molto più pratica.
Onestamente, la possibilità di cambiare batteria semplicemente aprendo lo sportello della scocca, è una cosa che dovrebbero rimettere anche sugli smartphone.
Se ti si guasta la batteria fuori garanzia , su uno smartphone magari da 5-6 o 700 Euro, mi girerebbero le palle perché dovrei o buttarlo o portarlo, a pagamento, da qualcuno che me la cambi; aprirlo in casa quasi sicuramente lo renderebbe inutilizzabile.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando TapatalkIo vorrei capire cosa c'è di più comodo di mettere il pad in carica la notte. Tu sei uno di quelli che aspetta le auto elettriche dove passi al distributore a cambiare le batterie? O te la cambi tu prima di andare a lavorare o per strada?
Dai su, il vostro ragionamento è senza senso.
Lord_Barba
10-11-23, 13:48
Io vorrei capire cosa c'è di più comodo di mettere il pad in carica la notte. Tu sei uno di quelli che aspetta le auto elettriche dove passi al distributore a cambiare le batterie? O te la cambi tu prima di andare a lavorare o per strada?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando TapatalkA parte che uno potrebbe pure scordarsi di metterlo in carica la notte e quindi se lo trova scarico quando gli serve, ma vabbè, il fatto che tu abbia totalmente ignorato il discorso "sostituzione batteria guasta / a fine vita" e abbia tirato fuori il discorso auto elettriche per cercare di portarti dalla parte della ragione, la dice lunga va.
Ovviamente, secondo te, il discorso "batteria di un pad" è da considerarsi totalmente analogo a "batteria di un'auto elettrica" perché si parla di corrente e batterie, immagino. :fag:
Harry_Lime
10-11-23, 14:26
A parte che uno potrebbe pure scordarsi di metterlo in carica la notte e quindi se lo trova scarico quando gli serve, ma vabbè, il fatto che tu abbia totalmente ignorato il discorso "sostituzione batteria guasta / a fine vita" e abbia tirato fuori il discorso auto elettriche per cercare di portarti dalla parte della ragione, la dice lunga va.
Ovviamente, secondo te, il discorso "batteria di un pad" è da considerarsi totalmente analogo a "batteria di un'auto elettrica" perché si parla di corrente e batterie, immagino. :fag:
L'ho ignorato perchè oggettivamente potremmo disintegrarvi.
1) voglio che qualcuno qui dentro abbia il coraggio di dire che ha cacciato via un pad ps5 o ps4 o ps3 per colpa della batteria in calo drastico, prima che si rompa per altri problemi meccanici o di usura. E non provare a fottermi, perchè cacciare un pad per batteria esaurita con il litio, significa ricaricarlo a voltaggio sbagliato (alla pari di quanto potresti overvoltare una eneloop).
2) potresti dimenticarti di mettere in carica pure le eneloop di riserva, soprattutto se stai giocando in multi, devi cambiare batterie al volo (perchè zio can, si esauriscono pure le eneloop) e magari le lasci di fianco a te in attesa finisca la partita. E' più facile che io mi ricordi di attaccare il pad la sera, che tu attacchi immediatamente le batterie al caricatore mentre stai giocando.
3) mi sembra evidente il sarcasmo sul paragone batteria pad, batteria auto, ma nemmeno troppo, dato che c'è davvero chi sta progettando batterie sostitutive e di riserva per cambio al volo. QUindi evidentemente qualcuno c'è davvero che trova più comodo le eneloop nell'auto elettrica piuttosto che ricaricarla in garage (per chi ce l'ha), o alle colonnine dei distributori di energia quando le auto si ricaricheranno in 5 minuti massimo.
4) per me potete continuare a sostenere la convenienza delle batterie ricaricabili fin che volete, ma allora non ditemi che non è da pulciari per microsoft non mettere delle batterie ricaricabili al posto delle stilo. La verità è che a microsoft costa meno un pad con 2 stilo omaggio piuttosto che un sistema di ricarica anche a slot.
Poi continuate pure a difendere microsoft dicendo che lo fa per gente come voi che possono scegliere. Ma scegliere che?
Edit: ti aggiungo anche il quinto punto che mi è venuto in mente ora:
5) se mi si esaurisce la betteria del pad integrata mentre gioco, la posso attaccare a corrente alla console, ho un filo a penzoloni per un paio di ore, ma spendo SOLO 4 euro per un cavo usb c su amazon lungo 5 metri. 4 cazzo di merdosi euro contro le tue batterie più caricatore. 4 merdosi euro.
A parte che uno potrebbe pure scordarsi di metterlo in carica la notte e quindi se lo trova scarico quando gli serve, ma vabbè, il fatto che tu abbia totalmente ignorato il discorso "sostituzione batteria guasta / a fine vita" e abbia tirato fuori il discorso auto elettriche per cercare di portarti dalla parte della ragione, la dice lunga va.
Guarda non li convincerai mai sti fissati delle batterie interne. Rinuncia e goditi come me le batterie stilo :snob:
vorrei capire cosa c'è di più comodo di lasciare il pad sbattutto sul divano e riprenderlo il giorno dopo trovandolo ancora carico....e questo per giorni se non settimane :asd: io attacco il caricabatterie 1 volta al mese quando gioco tanto se no ciaone, fa tempo a mettere su le ragnatele :asd:
Lord_Barba
10-11-23, 14:37
Vedo che insisti nel non capire nulla.
Il discorso non verte sulle pile stilo ricaricabili!!!
Il punto è che è più comodo avere libero accesso al vano batterie attraverso un semplice sportello, perché puoi sostituire la batteria nel caso di guasti, problemi con la ricarica, dimenticanza, ecc...
Non è un discorso così difficile da comprendere eh.
Sei te che sei fissato con ste cavolo di stilo, e continui a rompere le palle con sta storia.
Cosa costa Sony rendere il vano batterie accessibile?
Perché se ho problemi con la batteria del pad, me lo devo smontare rischiando di romperlo o, se non sono pratico, lo devo portare/mandare in assistenza?
Sei andato oltre alle elementari o hai mollato in terza? :fag:
Perché se ho problemi con la batteria del pad, me lo devo smontare rischiando di romperlo o, se non sono pratico, lo devo portare/mandare in assistenza?
e' la logica Apple. Non puoi fare niente se non paghi.
Ma Lord Barba le pile stilo sono scomode!!!
Harry_Lime
10-11-23, 17:04
Vedo che insisti nel non capire nulla.
Il discorso non verte sulle pile stilo ricaricabili!!!
Il punto è che è più comodo avere libero accesso al vano batterie attraverso un semplice sportello, perché puoi sostituire la batteria nel caso di guasti, problemi con la ricarica, dimenticanza, ecc...
Non è un discorso così difficile da comprendere eh.
Sei te che sei fissato con ste cavolo di stilo, e continui a rompere le palle con sta storia.
Sei andato oltre alle elementari o hai mollato in terza? :fag:
Tu sei andato oltre gli anni 80 o ci fermiamo alle stilo?
Ho scritto che microsoft mette le stilo per risparmiare e voi dovete aggiungere le ricaricabili per risparmiare sulle stilo. Complimenti. Ottima logica sia per microsoft che per voi fessi.
E non hai risposto alla mia DOMANDA. E rispondi seriamente:
Hai mai cacciato via un pad sony o nintendo originale nelle ultime 3 genenrazioni di console perchè la batteria ha smesso di andare?
Chi è che ora non risponde a una semplice domanda?
Non tentare di fottermi.
Non sono nato ieri.
Lord_Barba
10-11-23, 17:10
Non sono nato ieri.
Dai tuoi post non si direbbe, anzi. :fag:
Sei comunque di una ridicolaggine rara. :asd:
Io ti continuo a dire una cosa, te continui a rispondere con robe che non c'entrano nulla.
Il fatto che io o te, magari, non abbiamo mai avuto problemi con le batterie interne non sostituibili, non avvalora la tua tesi per nulla e in ogni caso non è il fulcro della questione.
Io è dall'inizio che dico che è comodo poter cambiare le batterie al volo, aprendo lo sportello, e te continui a insistere che MS è pulciara perché mette le pile non ricaricabili nella confezione; ok, e quindi? Questo rende non comodo il poter cambiare le batterie al volo? Rende furbo il mettere batterie non sostituibili o comunque di difficile sostituzione da parte dell'utente?
Non ho capito cosa vuoi.
Guarda che anche nel pad di Playstation c'è un normale pacco batterie, esattamente come per Xbox, con la differenza che se vuoi o devi cambiarlo son dolori; è di questo che io parlo.
Cosa toglie all'utente l'approccio MS? E cosa toglie quello Sony?
Se vuoi possiamo continuare a discutere di batterie stilo, di anni 80, di comodità o meno di avere, oggi, il pad collegato con cavo o robe così; dimmi tu. :fag:
Harry_Lime
10-11-23, 17:13
Dai tuoi post non si direbbe, anzi. :fag:
Sei comunque di una ridicolaggine rara. :asd:
Io ti continuo a dire una cosa, te continui a rispondere con robe che non c'entrano nulla.
Il fatto che io o te, magari, non abbiamo mai avuto problemi con le batterie interne non sostituibili, non avvalora la tua tesi per nulla e in ogni caso non è il fulcro della questione.
Io è dall'inizio che dico che è comodo poter cambiare le batterie al volo, aprendo lo sportello, e te continui a insistere che MS è pulciara perché mette le pile non ricaricabili nella confezione; ok, e quindi? Questo rende non comodo il poter cambiare le batterie al volo? Rende furbo il mettere batterie non sostituibili o comunque di difficile sostituzione da parte dell'utente?
Non ho capito cosa vuoi.
Guarda che anche nel pad di Playstation c'è un normale pacco batterie, esattamente come per Xbox, con la differenza che se vuoi o devi cambiarlo son dolori; è di questo che io parlo.
Cosa toglie all'utente l'approccio MS? E cosa toglie quello Sony?
Se vuoi possiamo continuare a discutere di batterie stilo, di anni 80, di comodità o meno di avere, oggi, il pad collegato con cavo o robe così; dimmi tu. :fag:Ti stai rendendo ridicolo. Hai mai avuto un solo problema di batteria da dover sostituire il pad prima di una rottura meccanica negli ultimi 15 anni di console?
Ce la fai a rispondere davanti a tutti a questa semplice domanda?
Lars_Rosenberg
10-11-23, 17:14
Io vorrei capire cosa c'è di più comodo di mettere il pad in carica la notte. Tu sei uno di quelli che aspetta le auto elettriche dove passi al distributore a cambiare le batterie? O te la cambi tu prima di andare a lavorare o per strada?
L'ho ignorato perchè oggettivamente potremmo disintegrarvi.
1) voglio che qualcuno qui dentro abbia il coraggio di dire che ha cacciato via un pad ps5 o ps4 o ps3 per colpa della batteria in calo drastico, prima che si rompa per altri problemi meccanici o di usura. E non provare a fottermi, perchè cacciare un pad per batteria esaurita con il litio, significa ricaricarlo a voltaggio sbagliato (alla pari di quanto potresti overvoltare una eneloop).
A me è morto il pad della PS5. Non so se sia stato colpa della batteria o un problema hardware, ma non si caricava più e non stava acceso.
Per fortuna era ancora in garanzia e Amazon mi ha rimborsato in modo da poterne acquistare uno nuovo separatamente (non potevano sostituire solo il pad dato che era insieme alla PS5).
Poi pulciari o no il pad dell'Xbox costa 10€ in meno di quello della Playstation 5 e la Series X|S è compatibile anche coi pad della One, mentre la PS5 non è compatibile con i pad della PS4.
Il Dual Sense ha i grilletti adattivi quindi ci sta che costi un po' di più, ma se stiamo a fare le pulci sui 10€ delle pile siamo alla frutta.
Io trovo più comode le batterie esterne perché le carico una volta al mese (ammetto che non gioco tantissimo però) e poi sono tranquillo. A sostituirle ci vogliono letteralmente 30 secondi di cui 25 per alzarsi e prenderle dal cassetto.
Detto questo anche la batteria interna funziona bene, ma se uno non usa il pad tutti i giorni è scomodo perché devi ricordarti di caricarlo oppure attaccarti al ca...vetto :asd: Tra l'altro la batteria del pad della PS5 dura molto meno di quella del pad dell'Xbox (specialmente quando vengono usati i grilletti adattivi).
Lord_Barba
10-11-23, 17:14
Ti stai rendendo ridicolo. Hai mai avuto un solo problema di batteria da dover sostituire il pad prima di una rottura meccanica negli ultimi 15 anni di console?
Ce la fai a rispondere davanti a tutti a questa semplice domanda?
Io no, mai avuto problemi del genere.
Te? Immagino di no.
Quindi deduco, dal tuo modo di porti, che siccome io e te non abbiamo avuto problemi, significa che tu hai ragione e bon, corretto?
Blade Runner
10-11-23, 17:35
ma solo a me non fa veramente differenza avere il pad con la batteria non sostituibile oppure le stilo come nel pad xbox? nel primo caso attacco il pad alla base di ricarica appena finisco di giocare e mi ritrovo sempre il pad carico. con le stilo idem quando hai 6 batterie ricaricaribili e quattro sono scariche le metti a ricaricare e nel frattempo giochi con le altre due e ti ritrovi le altre cariche.
Si ma VI SI E' MAI ROTTO UN PAD? Come lo usate, come scimmie in calore!?