Visualizza Versione Completa : [MULTI] Middle Earth: Shadow of War
Harry_Lime
27-02-17, 17:14
Annunciato ufficialmente il seguito di Shadow of mordor.
Qui il trailer di annuncio.
https://www.youtube.com/watch?v=Ulf0Lo3dY4A
Uscirà il 22 Agosto 2017 per tutte le piattaforme e il reveal del gameplay come si legge dalla coda del trailer, sarà per l'8 marzo (settimana prossima insomma).
Il primo seppur semplicistico è stato carino. Se migliorano qualcosa ci si fa un pensiero. Magari con qualche boss fight...
Il primo era davvero un bel titolo oltre che un ottimo uso della licenza LOTR.
Ammetto che lo presi usato con un po' di dubbio e invece mi sorprese non poco
Il primo lo ricordo come una vigorosa zappata sulle gonadi. Sistema nemesi interessante sulla carta e nelle prime dinamiche di azione/reazione, ben presto rivelatore di una semplicistica prevedibilità facilmente aggirabile. Ambientazione noiosa sia in versione terra brulla che in quella forestale, entrambe non invogliavano minimamente l'esplorazione anche perchè tolte le solite roccaforti nemiche c'era ben poco da esplorare (capisco che siamo a Mordor ma un minimo di varietà e spirito di iniziativa..). Perfino i collezionabili non sfruttavano minimamente il ricco lore tolkeniano, tutto odorava di demo gonfiata in una grossa occasione persa. In compenso il battle system non era male. Comunque si presume che abbiano imparato dagli errori e magari al secondo tentativo riusciranno a centrare il bersaglio, anche se ritengo che i Monolith dovrebbero tornare all'fps lasciando ad altri gli open world su licenza (non che Ubisoft abbia dato loro molta scelta, btw..).
Harry_Lime
08-03-17, 15:43
16 minuti di gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=xl4bkIGgiyc
In pratica è diventato un tower defence.
:asd:
Bon, accoppiata agosto + precedente capitolo mi fan dire che attenderò eventualmente un grosso calo di prezzo
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Spidersuit90
08-03-17, 17:45
16 minuti di gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=xl4bkIGgiyc
In pratica è diventato un tower defence.
A me ricorda un mix tra un musou, uno strategico e il predecessore :sisi:
Per chi li ha giocati, ricorda lato esercito/combattimento Kingdom Under Fire.
Bello comunque, ci piace :sisi:
L ambientazione è figherrima imho ma da recuperare a budget nei periodi vuoti.
Ma immagino che il gameplay non si limiti solo alla conquista delle fortezze, o per lo meno lo spero :asd:
Spidersuit90
09-03-17, 07:49
Ma immagino che il gameplay non si limiti solo alla conquista delle fortezze, o per lo meno lo spero :asd:
Lo spero anche io :bua:
Comunque il futuro della saga sarà con un sistema simile a questo secondo me, ma su scala globale. Ve lo immaginate poter scegliere a quale razza appartenere (e quindi con differenti abilità per pg, eserciti ecc ecc) e poter conquistare TUTTA la terra di mezzo? :sbav:
Chissenefrega della lore... tanto hanno abbondantemente sforato in praticamente TUTTI i giochi ad ambientazione tolkienana, quindi per me possono pure fare che si guida l'esercito hobbit per la conquista di tutta la terra di mezzo :asd:
Basta che sia fatto bene :sisi:
Lo spero anche io :bua:
Comunque il futuro della saga sarà con un sistema simile a questo secondo me, ma su scala globale. Ve lo immaginate poter scegliere a quale razza appartenere (e quindi con differenti abilità per pg, eserciti ecc ecc) e poter conquistare TUTTA la terra di mezzo? :sbav:
Chissenefrega della lore... tanto hanno abbondantemente sforato in praticamente TUTTI i giochi ad ambientazione tolkienana, quindi per me possono pure fare che si guida l'esercito hobbit per la conquista di tutta la terra di mezzo :asd:
Basta che sia fatto bene :sisi:
Total War: Lotr
Harry_Lime
09-03-17, 10:33
Immagino che come i precedenti, tra un tower defence e il successivo, ci saranno aree open world dove liberare avamposti e reclutare/soggiogare orchi per preparare un esercito per la.torre successiva.
Bisogna vedere questo schema con, da quel che vedo dalla mappa, almeno 8/10 torri, quanto ci metterà a diventare noioso.
Il primo seppur diviso in due parti distinte, la seconda della conquista dei territori è stata la più noiosa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Più che noiosa ripetitiva. Poi Vabbè quando prendi il colpo ombra ciaone, diventi un ninja immortale che si teleporta a distanze siderale.
Eric Starbuck
09-03-17, 11:00
Ma c'è anche la difesa delle torri conquistate? :uhoh: odio questa meccanica. a me piace andare all'assalto. non difendere.
Se sequenze di difesa in singolo non mi sono mai piaciute, quindi speriamo siano limitate o che comunque ci siano soluzioni interessanti.
Spidersuit90
09-03-17, 12:13
Total War: Lotr
Un po' meglio, perchè TW comunque è pura strategia, nessun controllo diretto di nessun personaggio. Qui muovi tu il "generale" e anzi, la componente di strategia dell'esercito non credo ci sia dato che tu non puoi interagire con esso.
Per la questione attacco/difesa fortezze: bhè, mi pare naturale ci saranno entrambe. Visto poi che si parla di Nazgul nel trailer (se non erro) saranno loro i "Boss" del gioco immagino. La difesa non mi dispiace, ma deve essere fatta bene dato che la maggiorparte delle cose è lasciata alla IA.
Più che noiosa ripetitiva. Poi Vabbè quando prendi il colpo ombra ciaone, diventi un ninja immortale che si teleporta a distanze siderale.
Confesso che è la parte che mi ha fatto storcere il naso, in pratica così tiri giù un esercito da solo
Le prime due ore sono anche divertenti, poi ti stracci le palle
Harry_Lime
09-03-17, 15:51
Confesso che è la parte che mi ha fatto storcere il naso, in pratica così tiri giù un esercito da solo
Anche perchè trovata la meccanica della soggiogazione della mente dell'avversario, ti facevi un esercito invincibile e tu dovevi solo aspettare di dare il colpo di grazia al generale.
Per quanto affascinante l'ambientazione di questo seguito, credo aspetterò più avanti per prenderlo.
nuovo trailer (è disponibile anche in 4k)
https://www.youtube.com/watch?v=BQRiVwYQvEk
Harlan Draka
12-04-17, 09:16
ma il gioco non era ambientato dopo lo Hobbit?
Ormai è diventato un what if
Il combat system non sembra avere fatto grandi passi avanti; fai un pegi 18 come il predecessore e nel tirare fendenti a destra e a manca si ottiene come risultato quel piccolo sbalzo all'indietro dei nemici, come se stessimo giocando a una battaglia dei cuscini.. Continuano a guardare al bs di Rocksteady quando avrebbero potuto stare al passo con i tempi puntando su una soluzione maggiormente tecnica e realistica. E se lo rendi +18 mi aspetto un feedback dei colpi forte di fisicità ai limiti del gorefest, non questa edulcorata sagra da saltimbanco circense.
Forse non vogliono quello ?
Forse non vogliono quello ?
Infatti le mie perplessità sono rivolte a quello che hanno voluto fare.
Necronomicon
12-04-17, 11:50
Io ricordo che era una rottura navigare nei luoghi con strutture più complesse. Spero abbiano migliorato l'arrampicata
nuovo trailer che mostra l'albero skill "Predator"
https://www.youtube.com/watch?v=JT9vj_9qcXU
https://www.youtube.com/watch?v=YhpFWYHGnV8
mostrato il nuovo sistema Nemesis:
https://www.youtube.com/watch?v=uk197PKSQu4
open world trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=yZRoPkjf1_E
Leggevo sul sito di IGN che hanno rimandato il gioco al 10 ottobre
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Blade Runner
01-06-17, 18:35
Eh si altro rinvio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tanto lo si aspetta nel cestone
meglio così
sfoltirò il backlog prima
Tanto lo si aspetta nel cestone
Fottutamente this
story trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=haJAJ_KMv4U
uppo il 3d per dirvi che l'ho preso su Amazon a 49.90 per PS4, è il primo gioco console che porto via a così poco :alesisi:
uppo il 3d per dirvi che l'ho preso su Amazon a 49.90 per PS4, è il primo gioco console che porto via a così poco :alesisi:
Da Unieuro se non mi sbaglio fai il preordine a 39,90, e per la maggior parte dei titoli lo fai a 49,90
non vado più per negozi, ormai è così comodo Amazon che me li consegna al day1, non esco neanche di casa...........
ad ogni modo non mi aspetto moltissimo, se non un miglioramento del primo, già che ci sono più armi ed armature mi piace..........sono un cazzo di fashionista nei VG lo ammetto, in un gioco mi piace che il pg sia customizzabile nell'aspetto, che devo fare? mi vergogno già di mio :D :boh2:
poi a me questo fantomatico nemesys non mi ha mai sbalordito più di tanto eh, sono semplici script che si attivano dopo un qualche evento, tutti a gridare al miracolo per me è semplice reazione ad un evento, facile da programmare
bruci un nemico ma non lo uccidi? quando ti rivedrà ti dirà "aah bastardo mi hai bruciato!"
dov'è esattamente che dovrei rimanere sbalordito?
Beh, uscire ogni tanto di casa non è che faccia male :asd:
Il nemesis credo fosse un po' più complesso di quello che poteva sembrare da una singola run
Eric Starbuck
13-09-17, 17:08
Boh. forse dal fatto che la seconda volta sarà invulnerabile al fuoco? o che il modello dell'orco sia bruciato in viso?
Io ho il problema che non mi ricordavo mai chi fossero, per me erano tutti uguali.
Io questo gioco aspetterò di trovarlo a 19.90. il primo mi è piaciuto ma non da strapparmi i vestiti.
Welcome to the 2014 :asd:
Sono anni ormai che nelle catene compri al d1 a €50 con le varie offerte preorder se non meno e tempo un paio di mesi e i prezzi crollano sotto i €20, anche sul psn trovi spesso offerte che non fanno rimpiangere steam :sisi:
Boh. forse dal fatto che la seconda volta sarà invulnerabile al fuoco? o che il modello dell'orco sia bruciato in viso?
Io ho il problema che non mi ricordavo mai chi fossero, per me erano tutti uguali.
pure io, tutti uguali :D
anche se poi è invulnerabile al fuoco è un semplice script, diciamo che il lavoro grosso è a monte, hanno dovuto preparare un grosso archivio con ogni tipo di caratteristica/status/skin da richiamare ed applicare all'orco in questione.........del tipo cosa è successo? questo questo questo, bene allora vado a prendere questo questo questo dall'archivio e glieli appiccico sopra.
E' un a bella pensata e funziona, ma ce l'hanno sempre proposta come una specie di miracolo, cosa che a me non sembra, magari ci sono altre features che mi sfuggono, mi informerò meglio ma temo che oltre al mero modificare un orco nell'aspetto e nei punti deboli/forti non ci sia poi molto altro
non vado più per negozi, ormai è così comodo Amazon che me li consegna al day1, non esco neanche di casa...........
ad ogni modo non mi aspetto moltissimo, se non un miglioramento del primo, già che ci sono più armi ed armature mi piace..........sono un cazzo di fashionista nei VG lo ammetto, in un gioco mi piace che il pg sia customizzabile nell'aspetto, che devo fare? mi vergogno già di mio :D :boh2:
poi a me questo fantomatico nemesys non mi ha mai sbalordito più di tanto eh, sono semplici script che si attivano dopo un qualche evento, tutti a gridare al miracolo per me è semplice reazione ad un evento, facile da programmare
bruci un nemico ma non lo uccidi? quando ti rivedrà ti dirà "aah bastardo mi hai bruciato!"
Dal fatto che pressoché nessuno fa ste cose, nemmeno 3 anni dopo, direi :sisi:
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Io questo gioco aspetterò di trovarlo a 19.90. il primo mi è piaciuto ma non da strapparmi i vestiti.
RAZZISTA!!!! :mad:
Welcome to the 2014 :asd:
Sono anni ormai che nelle catene compri al d1 a €50 con le varie offerte preorder se non meno e tempo un paio di mesi e i prezzi crollano sotto i €20, anche sul psn trovi spesso offerte che non fanno rimpiangere steam :sisi:
non ho mai dato dentro nessun gioco, li ho ancora tutti, quindi le varie offerte pre-order non le ho mai sfruttate, e non aspetto mesi per giocare ad un titolo, sempre presi quasi tutti nella prima settimana
- - - Aggiornato - - -
Dal fatto che pressoché nessuno fa ste cose, nemmeno 3 anni dopo, direi :sisi:
non ci sono altri giochi con queste caratteristiche e meccaniche di gameplay tali da aver bisogno di una cosa come questa, forse le poteva necessitare Mad Max
non ho mai dato dentro nessun gioco, li ho ancora tutti, quindi le varie offerte pre-order non le ho mai sfruttate, e non aspetto mesi per giocare ad un titolo, sempre presi quasi tutti nella prima settimana
chi ha mai parlato di dare dentro qualcosa?
da unieuro non ritirano l'usato, €50 o meno al d1, devi solo prenotarlo :sisi: praticamente amazon sta adeguando i prezzi, ma nei negozi è la normalità praticamente da quando è uscita la ps4 :sisi:
anzi ai primi tempi da unieuro la media era €40 ed era compreso un plus 3 mesi :asd:
davvero? guarda saranno 3 anni che non entro più in un negozio di VG, ti credo sulla parola, ricorderò questo gioco come il primo comprato liscio senza dare niente a soli 50 euro invece di 70
tanto meglio così, oltretutto non ho mai capito cosa fossero quei 20 euro che ballavano tra giochi PC giochi console
:boh2:
edit: sai quale può essere stato l'ultimo gioco preso da mediaworld, se non ricordo male? GTA 5 al day1 pagato addirittura 75€ (me lo ricorderò per sempre il prezzo) per xbox360 senza averlo prenotato, avevo trovato una copia per grazia divina, era introvabile senza pre ordine
Necronomicon
13-09-17, 17:57
pure io, tutti uguali :D
anche se poi è invulnerabile al fuoco è un semplice script, diciamo che il lavoro grosso è a monte, hanno dovuto preparare un grosso archivio con ogni tipo di caratteristica/status/skin da richiamare ed applicare all'orco in questione.........del tipo cosa è successo? questo questo questo, bene allora vado a prendere questo questo questo dall'archivio e glieli appiccico sopra.
E' un a bella pensata e funziona, ma ce l'hanno sempre proposta come una specie di miracolo, cosa che a me non sembra, magari ci sono altre features che mi sfuggono, mi informerò meglio ma temo che oltre al mero modificare un orco nell'aspetto e nei punti deboli/forti non ci sia poi molto altroIo il sistema non l'ho sfruttato decentemente :asd:
Imparato a giocare, non sono più morto. A quel punto il sistema delle nemesi si è un po' inceppato :bua:
Io il sistema non l'ho sfruttato decentemente :asd:
Imparato a giocare, non sono più morto. A quel punto il sistema delle nemesi si è un po' inceppato :bua:
:rotfl: in effetti se asfalti tutti al primo giro implode su se stesso
Come ti ha detto CX da Unieuro non devi riportare niente.
La maggior parte dei titoli stanno a 49.90, mentre alcuni, quelli con meno richiamo, stanno anche a 39.90 (ci avevo preso Dishonored 2).
Solo ultimamente hanno alzato i titoli più commerciali, tipo Assassin' Creed, che mi sembra sia sui 60 euro.
I primi tempi oltre a farteli pagare poco ti ci regalavano anche cose dietro, io ci presi i mesi di plus ed un caricabatterie esterno, ma immagino fosse una partenza aggressiva per far avvicinare i clienti. Ma attualmente rimane comunque buona.
Da Mediaworld anni fa ci preoridnavo Fifa, visto che i giochi sportivi sono gli unici che do indietro, se compro l'edizione precedente.
Per il 2012, se no mi sbaglio, diedi indietro il capitolo precedente valutato 15 euro, in più c'era il 10% di sconto sul prezzo per il preordine e mi ci diedero in più la steelbox ed un pad della 360, quasi che ci guadagnai :asd:
Comunque, tornando al Nemesis, per rendersi conto bene del se e quanto funziona, sarebbe necessaria una seconda run, in quel caso ti renderesti effettivamente conto di quanto può influire.
Necronomicon
13-09-17, 18:39
Io consiglio il DLC delle bestie. È molto più difficile del gioco base e i generali (o capitani) sono molto più stronzi
Harry_Lime
13-09-17, 19:25
Questo gioco sta a 39.90 da Unieuro come già detto. E senza riportare usato. Quindi Amazon è ben sopra del 25% come prezzo.
ma solo da unieuro? venerdì mi arriva nba 2k18 preso su amazon pagato 49.99 (controllato adesso, mi sembrava 70 ma no)
questo Shadow of War qui già l'ho comprato
mi manca solo AC Origins ancora da prendere........su amazon è ancora a 70 euro, se vado a preordinarlo da uniero in un modo o nell'altro lo pago 50? mi state dicendo questo?
sul sito di unieuro non esiste niente di scritto, quindi deduco che sia un'offerta "volantone" ?
il prezzo più basso rintracciabile in rete è 50 euro di Amazon e Mediaworld, tutti gli altri siti vendono intorno ai 60-65
Harry_Lime
13-09-17, 19:41
Origins non lo so. Nba2k18 veniva invece 50 euro in preorder da Unieuro.
Sì insomma Robbie. Compra pure su Amazon se vuoi restare marziano.
no in realtà nba l'ho pagato 49.99, ho controllato ora, mi ricordavo di più, quindi pagato come Shadow of War
Alastor_Tiziano
13-09-17, 20:07
Ma è vera la storia che il gioco sarà pieno di microtransazioni??
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
pieno non lo so, ma hanno confermato che ci saranno, potrai comprare punti abilità, rune per le armi e scrigni contenenti vari boost suppongo. Tutta roba inutile vai tra, forse per il multi ma io non gioco in multi :boh2:
se sono come quelle degli ultimi AC non c'è davvero di cui preoccuparsi, non conosco una singola persona che ci abbia messo dei soldi, erano cose a dir poco ridicole
Alastor_Tiziano
14-09-17, 12:13
Speriamo bene ... questo é il motivo per cui ancora sono indeciso se prenderlo o meno, sono contrario a questa politica.
Aspetterò i primi pareri
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da unieuro però ho visto Destiny2 a 59.99€ :moglie:
Speriamo bene ... questo é il motivo per cui ancora sono indeciso se prenderlo o meno, sono contrario a questa politica.
Aspetterò i primi pareri
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma no devi stare sereno, se il motivo è solo questo puoi dimenticartelo prima di subito, le cose che puoi comprare servono solo a chi non vuole giocare il titolo per salire di livello e allora paga per avere un pg di livello alto senza fare le missioni.
Hanno dichiarato che niente di quello che puoi comprare sarà minimamente importante per il la storia, solo sugli smartphone esistono giochi dove è necessario acquistare, su console e PC no
Necronomicon
14-09-17, 14:15
ma no devi stare sereno, se il motivo è solo questo puoi dimenticartelo prima di subito, le cose che puoi comprare servono solo a chi non vuole giocare il titolo per salire di livello e allora paga per avere un pg di livello alto senza fare le missioni.
Hanno dichiarato che niente di quello che puoi comprare sarà minimamente importante per il la storia, solo sugli smartphone esistono giochi dove è necessario acquistare, su console e PC noMi pare un po' la storiella che ci raccontiamo. Nel senso, se hanno messo un sistema di acquisto con soldi reali è perché vogliono che ci compriamo quindi il gioco normale sicuramente favorirà la voglia di comprare, probabilmente riempiendoci di orchi e armi di basso livello rendendo rarissimi quelli "leggendari" oppure richiedendo insani livelli di grinding ruba tempo.
l'hanno messo perché c'è sicuramente chi compra, io ad esempio in AC Syndicate a metà gioco avevo già raggiunto il level cap e avevo ogni genere di attrezzatura superiore, senza spendere neanche 1 centesimo, la stessa cosa anche su NBA 2k, puoi spendere per far salire il livello del tuo giocatore ma è assolutamente superfluo, se giochi sale da solo :boh2: spero sia anche qui così
questo è il motivo per cui esistono le microtransazioni https://www.tomshw.it/ragazzo-spende-8000-dollari-microtransazioni-fifa-16-73317
Alastor_Tiziano
14-09-17, 21:51
Il figlio non ne sapeva nulla ... si, come no :asd:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
E le microtransazioni in fifa sono il motivo principale per cui il psn e gli account psn vengono inculati
a me quando prendo qualcosa sul PSN arrivano addirittura 2 (due) mail :asd:
Cercavo il topic nella sezione pc ma niente :bua:
Il primo capitolo mi è piaciuto assai, quindi aspettavo questo con un bel pò di serenità sul fatto che "moar and the same" sarebbe andato benissimo per me :sisi: E l'acquisto sarebbe stato anche semplice..
Poi apri steam e vedi che ci sono 3 pacchetti in vendita, di cui l'ultimo è una bella fucilata di prezzo a 100 euro che da cose varie oltre ad un simil "season pass" :sisi: approfondisci nella sezione del forum e scopri che i loot sono randomici a mò di forzieri che si aprono con varie tipologie di rarità degli stessi forzieri oltretutto. Quindi per aggiungere una bella dose di gioco d'azzardo+soldi facili hanno messo queste microtransazioni dove cercano di spennare più soldi possibile e chi cerca le cose migliori..e magari viene bastonato in game con robe di scarso livello..
Oltre a questo i vari pacchetti di vendita del gioco sbloccano altre tribù di orchi con cui affrontarsi. Tipo che nel gioco base c'è solo una tribù e incontri solo quei nemici con quelle abilità e quei look. Però se paghi la varietà di nemici/abilità/armi ecc che trovi aumentano.
In aggiunta ti danno anche dei forzieri rari con dei loot migliori da aprire così per aver un boost iniziale.
Poi da quel che ho letticchiato si possono comprare dei miglioramenti per i nostri orchi, anche solo un boost all'addestramento riducendone il tempo.
A leggere il forum di steam è un gran casino con queste microtransazioni o contenuti extra e si consiglia almento di prendere il pacchetto da 80 euro che aggiunge altre tribù al gioco così da variare un pò il gameplay..
Io leggo tutto sto bordello e mi scende una lacrina..perchè hanno dovuto fare un macello del genere? che senso ha..E' un gioco single player, venduto vergognosamente a peso d'oro aggiungendo contenuti extra pagando un botto di soldi in più e addirittura aggiungendoci le microtransazioni.
Cioè me lo hanno rovinato. E in sede di recensione lo dovrebbero bastonare tutti per questa scelta come con NBA2018.
boh..mi viene male :facepalm:
Spidersuit90
23-09-17, 09:05
Si ok, le microtransazioni non piacciono a nessuno, sopratutto nei single.
Però c'è da dire che avere il loot uber powa non cambia molto in sto gioco, nel senso che nel primo eri praticamente dio quando sbloccavi le skill, quindi che tu abbia una corazza migliore o un'arma migliore cambia relativamente poco... invece di metterci 5 colpi ad ammazzare qualcuno ce ne metterai 10, invece che crepare per 5 colpi ce ne metterai 2... nel primo spammando il tasto di counter-attack nessuno ti toccava mai. Qui pare per di più che le skill siano mega-powa, ergo, nemmeno qui ti toccheranno. Ci metterai di più a far fuori qualcuno, ma è come settare la difficoltà ad un gradino più alto del solito :sisi:
Cioè, ok, danno fastidio gli items venduti a parte, ma basta che la mancanza non privi il gioco di divertimento e per me possono anche lasciarle... come su Battlfield in cui ti compri fin da subito tutte le armi/accessori per una classe... io che non spendo non è che mi tange più di tanto la cosa.
Necronomicon
23-09-17, 09:42
No, basta, non si può più difendere 'ste robe. "Non cambia molto". Sì invece e pure tanto.
Io ammetto di essere attirato solo per il fatto che sia un gioco ambientato nel mondo LOTR.
Il primo mi aveva divertito....ma lo presi a 25€ di più era un furto
Spidersuit90
23-09-17, 09:58
No, basta, non si può più difendere 'ste robe. "Non cambia molto". Sì invece e pure tanto.
No, ai fini del gioco non cambia nulla.
Non difendo sta roba che sta diventando di moda negli ultimi tempi, ma a conti fatti a me che non voglio spendere un cazzo non mi cambia nulla. Parlando del lato single player. Nel multy certo, la cosa pesa, ma nel single proprio no dai...
sono d'accordo con Spidersuit.
Inoltre è ridicolo come tantissima gente difenda a spada tratta il fatto che non esistano più le localizzazioni complete in italiano (ma anche in generale oltre all'inglese) e poi si lamenti delle microtransazioni nei giochi, mi viene da ridere.
E' tutto frutto dello stesso mercato, fare più soldi possibile spedendo meno, adesso è così, prendere o lasciare.
questo è il motivo per cui esistono le microtransazioni https://www.tomshw.it/ragazzo-spende-8000-dollari-microtransazioni-fifa-16-73317
Beh no, il vero motivo è questo: https://www.gamespot.com/articles/gta-5s-online-mode-has-generated-half-a-billion-do/1100-6438765/
Che tra l'altro ha portato a questo episodio, a proposito del fatto che il mercato console e pc non viene toccato dal fenomeno perchè isolato ai soli giochini per cellulare:
https://thegamefreakshow.com/2017/05/15/what-really-happened-to-grand-theft-auto-5-story-dlc/
La differenza non è neppure così sottile, per ogni folle che fa notizia perchè sperpera una considerevole quantità di denaro in microtransizioni ci sono milioni di giocatori che investono più o meno esigue quantità di denaro in dlc senza porsi alcun problema. Al di fuori del chiacchiericcio ravvisabile nel web si tratta di una concezione di sostenibilità a lungo termine ampiamente accettata (soprattutto dalle nuove generazioni) che va a minare profondamente l'idea di acquisto del gioco completo al day 1 o a cadenza di precisi pacchetti d'espansione lungo l'intero ciclo vitale dell'esperienza. Ovviamente non toccherà tutte le tipologie di gioco ma il cambiamento in atto è già palesemente ravvisabile, ultimo in ordine di tempo NBA2K18 che obbliga i giocatori "free" a grindare come bestie in modo esponenzialmente più aggressivo rispetto al passato, per incentivarli all'acquisto dei contenuti a pagamento.
Ma infatti! Ora io temo che il cambiamento sia irreversibile perchè il videogioco va dove vanno i videogiocatori e la vecchia guardia che pensa al videogioco in termini tradizionali fa tanto rumore ma sempre meno numero. Però almeno rendersi conto del problema senza fare finta di nulla o relegarlo all'angolino di gioco che non ci riguarda..
Spidersuit90
23-09-17, 16:39
Il gioco ci riguarda, nessuno nega che la presenza dei DLC e microtransazioni sia un cancro ormai, ma su QUESTO particolare gioco non sconvolge la mia esperienza di gioco.
Invece di avere il drop random ti compri l'arma sbarluccicosa a 5€? Cazzo mene? Preferisco dropparlo io a cazzo che non comprarlo appositamente :boh2:
Diversa la questione (es) piacchiaduro venduto a 60€ con 10 personaggi e altri 10 oscurati e sbloccabili solo acquistandoli a parte. Lì mi fai incazzare.
E poi bisogna distinguere sempre il concetto single player al multy. Se uno compra un'arma viola a me che gioco in single cosa comporta? Nulla. Diverso il discorso multy. Lì ogni arma venduta appositamente è un p2w, ma se non erro negli ultimi 5 anni di giochi con microtransazioni ne sono fioccati un botto, ma nessuno ha mai fatto la voce grossa... solo ora che anche nel single vengono immessi questi sistemi abbietti allora ci si indigna, ma è da tempo che ci sono nei multy b2p pagati 60€ :sisi:
Il miglior modo per opporsi a questa nuova filosofia è non comprare il gioco. Quindi, non comprare il gioco.
Il miglior modo per opporsi a questa nuova filosofia è non comprare il gioco. Quindi, non comprare il gioco.
Che più o meno è come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie.
Spidersuit90
23-09-17, 16:45
Che più o meno è come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie.
Che poi, a pensarci ci sono cose ben peggiori di queste microntransazioni: videogiochi venduti con una trama fallace e poi infarciti di DLC a pagamento per completarla... lì nessuno si indigna? Dai su.
Necronomicon
23-09-17, 17:06
Ammesso tu possa dropparla l'arma
Ammesso tu possa dropparla l'arma
Lo han detto in maniera specifica che tu puoi dropparla. Pagando "Velocizzi" il progresso.
“By simply engaging with the world and playing through Middle-earth: Shadow of War, you earn items like Gear for Talion and unique Orcs for your army. These are the same items that are found in the Market within Loot Chests and War Chests. Gold merely allows you to get your hands on them immediately, cutting down some of the additional time that would have been spent winning more battles, tracking nemeses, completing quests and assaulting fortresses.”
Vien da domandarsi quanto possa essere divertente fare queste cose se tu stesso offri una scorciatoia :asd:
Spidersuit90
23-09-17, 17:52
Ma io penso che il gioco sia anche quello, ovvero tentare la fortuna col drop randomico invece che andare a dare 5€ per l'arma in questione... c'è, imho, più soddisfazione a dropparla in-game che non a comprarla, ma sarò fatto male io :bua:
Ovviamente dipende sempre da quanto hanno decrementato il dropping-rate rispetto a una normale e accettabile possibilità randomica, si tratta comunque di un espediente che va a forzare le dinamiche del gioco puntando all'esasperazione che faccia mettere mano al portafoglio. Nulla da rendere l'esperienza ingiocabile senza pagare più del dovuto ma neppure un elemento di ingerenza da sottovalutare. Se poi c'è a chi piace essere preso per sfinimento in modo gratuitamente pretestuoso, beh.. buon per lui.
qui hanno applicato il concetto alla base di ogni mobile game, se non vuoi aspettare 60 minuti che si ricarica la barra azione compri le gemme e ti si resetta il timer, in questo gioco qui se non vuoi passare tempo a droppare cose le compri, che poi come già detto da qualcuno una volta che sblocchi le skills l'armamento diventa quasi superfluo, se sei bravo a pigiare il tasto della parata e della schivata non ti serve a niente una spada più forte
Che più o meno è come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie.No, è non comprare una cosa se non ti va bene. Non è così difficile da capire.
mah, sarebbe meglio comprare sì il gioco ma NON le microtransazioni, decisamente meglio ed è anche un segnale più forte
No, è non comprare una cosa se non ti va bene. Non è così difficile da capire.
Fottutamente this!
Spidersuit90
25-09-17, 07:54
Quindi a logica siccome sono le microtransazioni che non piacciono sono quelle le cose da non comprare, non il gioco in se. Un po come coi DLC di bf1: se non mi garba la politica di vendere a parte le mappe rinuncio a comprare i DLC, non il gioco base.
Ma qui le microtransazioni sono solo un modo per accorciare i tempi e risparmiarsi la fatica di fare delle quest per ottenere degli oggetti...quindi..IN QUESTO CASO PARTICOLARE...non vedo un gran problema...sei pigro? Non hai voglia di smazzarti per un determinato drop? Ok, paga!
non è che determinate sezioni del gioco non sono accessibili se non le paghi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
25-09-17, 08:20
Se ci sono le microtransazioni significa che i tempi sono allungati e la fatica ingiustificata.
Pensare che l'inserimento delle microtransazioni (che poi tanto micro non sono mai, venendo vendute quasi sempre dai 5 euro per un cazzo ai 99.99 per troppo poco) non vada a modificare gameplay e struttura del gioco è puro e semplice wishful thinking
Spidersuit90
25-09-17, 08:34
Se ci sono le microtransazioni significa che i tempi sono allungati e la fatica ingiustificata.
Pensare che l'inserimento delle microtransazioni (che poi tanto micro non sono mai, venendo vendute quasi sempre dai 5 euro per un cazzo ai 99.99 per troppo poco) non vada a modificare gameplay e struttura del gioco è puro e semplice wishful thinking
In questo particolare caso se le microtransazioni sono presenti è perchè si parla di drop randomico e non pre-impostato. In TW3 il drop per missione/scrigno era predefinito. Andando nella zona X sapevi che trovavi quella data arma. Qui no, è del tutto randomico. Le micro servono a decidere cosa comprare in modo certo invece che affidarsi al caso. Il gameplay e la struttura del gioco non ne viene modificata. Avere questo tipo di microtransazioni significa solamente che per una data arma devi avere culo, altrimenti non la droppi. Il gameplay non ne risente. La struttura manco, perchè il gioco è completo in ogni aspetto. Ha solo una componente randomica che ti induce magari a spendere più tempo sulle side-quest per droppare qualcosa di migliore, ma il gioco in sè è quello sia che compri con soldi veri che non...
In questo particolare caso se le microtransazioni sono presenti è perchè si parla di drop randomico e non pre-impostato. In TW3 il drop per missione/scrigno era predefinito. Andando nella zona X sapevi che trovavi quella data arma. Qui no, è del tutto randomico. Le micro servono a decidere cosa comprare in modo certo invece che affidarsi al caso. Il gameplay e la struttura del gioco non ne viene modificata. Avere questo tipo di microtransazioni significa solamente che per una data arma devi avere culo, altrimenti non la droppi. Il gameplay non ne risente. La struttura manco, perchè il gioco è completo in ogni aspetto. Ha solo una componente randomica che ti induce magari a spendere più tempo sulle side-quest per droppare qualcosa di migliore, ma il gioco in sè è quello sia che compri con soldi veri che non...
sono sempre con te ma però ( :asd: che bello) mi pare di aver letto che anche se compri gli scrigni coi soldoni il contenuto è random, solo di livello più alto :uhm:
Spidersuit90
25-09-17, 09:39
E allora ancora meno senso ha il comprarli :bua:
Che poi, la questione di comprare qualcosa che è facilmente sostituibile/uccidibile (ma si dice poi?) in-game, quindi col rischio di spendere i soldi per nulla, non lo capirò mai... cioè, qui compri anche degli orchi da quel che ho capito, orchi che possono essere uccisi. Immagino ci sarà un modo di "resuscitarli", ma cmq li perdi a seguito di scontri con nemici più forti. Perchè mai una persona sana di mente dovrebbe spendere A) per qualcosa di randomico e B) per qualcosa la cui durata è effimera?
Imho, son coglioni chi ha inventato questo sistema di microtransazioni per oggetti a durata e ancora più coglioni sono quelli che ci spendono i soldi :bua:
Almeno in dota2 gli items ce li hai sempre e sono solo estetici/non consumabili... sbaglio o anche in Deus Ex venne fatta una genialata del genere? Forse anche in Dead Space 3 o ricordo male? :uhm:
Sarei curioso quanti soldi abbiano fatto da queste microtransazioni in quei giochi, quantomeno per capire se a loro rende o meno...
forse gli orchi li puoi scegliere, ma mi pare di aver letto che puoi comprare scrigni che poi apri e sorpresa, come i pacchetti di FIFA
di certo ci quadagnano con le micro, sempre meglio di niente, anche se fossero pochi, e non lo sono, sono pur sempre soldi gratis :boh2:
Necronomicon
25-09-17, 11:54
In questo particolare caso se le microtransazioni sono presenti è perchè si parla di drop randomico e non pre-impostato. In TW3 il drop per missione/scrigno era predefinito. Andando nella zona X sapevi che trovavi quella data arma. Qui no, è del tutto randomico. Le micro servono a decidere cosa comprare in modo certo invece che affidarsi al caso. Il gameplay e la struttura del gioco non ne viene modificata. Avere questo tipo di microtransazioni significa solamente che per una data arma devi avere culo, altrimenti non la droppi. Il gameplay non ne risente. La struttura manco, perchè il gioco è completo in ogni aspetto. Ha solo una componente randomica che ti induce magari a spendere più tempo sulle side-quest per droppare qualcosa di migliore, ma il gioco in sè è quello sia che compri con soldi veri che non...Eh sì, non influenza il gameplay. Lo dicevano anche dell'asta a soldi di diablo 3.
"Quale asta?" Appunto, l'hanno tolta perché tutti si lamentavano che non si trovava un cazzo senza.
Quindi io che gioco solo single, potrò godermi il gioco nella sua totalità spendendo solo i soldi per acquistarlo e ignorare le micro transazioni?
O bisogna pagare per sbloccare parti del gioco? Questo non l'ho capito
Quindi io che gioco solo single, potrò godermi il gioco nella sua totalità spendendo solo i soldi per acquistarlo e ignorare le micro transazioni?
O bisogna pagare per sbloccare parti del gioco? Questo non l'ho capito
Al 99% potrai giocare tranquillo solo comprando il gioco e fottendotene delle microtransazioni :sisi:
Al 99% potrai giocare tranquillo solo comprando il gioco e fottendotene delle microtransazioni :sisi:Bene, visto che il predecessore mi piacque molto questo lo metto in whishlist.
Quando esce?
Spidersuit90
25-09-17, 12:19
Direi anche al 100%. Ripeto, le micro servono solo a far droppare roba ( a quanto pare sempre randomicamente) con un livello qualitativo da te scelto (per dire, scrigno viola a 5€ con 60% di beccare l'arma viola che hai puntato tu ad esempio) per il resto le droppi cmq giocando, ma ovviamente anche ildrop degli scrigni sarà randomico :sisi:
Eh sì, non influenza il gameplay. Lo dicevano anche dell'asta a soldi di diablo 3.
"Quale asta?" Appunto, l'hanno tolta perché tutti si lamentavano che non si trovava un cazzo senza.
Sì ma così stai affermando che non dropperai mai le cose che altrimenti dovresti comprare. Non lo sappiamo questo. :boh2:
Quello che sappiamo è che anche giocando potrai droppare tutto, ovviamente bisogna vedere con quale percentuale di drop rate... certo se lo scrigno viola ha la possibilità di drop del 1% è ovvio che "conviene" comprarlo, ma non credo sarà così.
ma ragazzi, vi state fasciando la testa su una puttanata, questo è un gioco single player, cosa cazzo vi frega di avere le armi belle e luccicose? tanto non le vedrà mai nessuno...........le userete contro i mob......dai
Spidersuit90
25-09-17, 14:38
Ma infatti. Si parlasse di pezzi di gioco in vendita separatamente. Qui si parla di oggetti droppabili pure in game... boh.
Ho capito l'odio verso le micro e i DLC, ma qui si esagera :bua:
ma vogliamo parlare invece della campagna pubblicitaria? raramente ne ho vista una più bella :rotfl:
qui ha vinto :sisi:
Ho guardato quanto costa il gioco, 99 euro la versione con tutti i dlc :facepalm:
anzi, edito perché tanto è inutile, non mi pagano per difendere il gioco
sono 70+25 di season pass
uguale per tutti i giochi del mondo :lul:Ma siam matti?? 100 euro per un gioco :no:
L'Ombra della Guerra è stato bilanciato senza tener conto delle micro-transazioni
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 25/09/2017
Il design director Bob Roberts ha rassicurato nuovamente quanti attendono L'Ombra della Guerra circa l'introduzione delle micro-transazioni.
Secondo Roberts, il gioco è stato bilanciato senza tenerne conto, e quindi non sarà in alcun modo richiesto o incentivato nel processo di completamento l'acquisto di contenuti con valuta reale.
"Come designer, il responsabile del design, è mio compito concentrarmi sul bilanciamento", ha spiegato l'uomo di Monolith. "Facciamo tantissimo playtesting e ci assicuriamo che il gioco sia sintonizzato su un'impostazione in cui i giocatori possano divertirsi".
"Abbiamo tenuto tutti i loot box e l'economia che include la valuta del mondo reale disattivata in questo playtesting, quindi sappiamo che stiamo bilanciando un'esperienza che può essere gratificante senza quelle cose".
Il team si è inoltre accertato che gli elementi delle micro-transazioni non siano presentate in modo da distrarre gli utenti durante il gameplay.
Poi salterà fuori che chi non ha speso un soldo ha finito il gioco con chessò la spada di legno e l'armatura in tela perchè non è riuscito a trovare niente di meglio :asd:
Spidersuit90
26-09-17, 08:23
Ma siam matti?? 100 euro per un gioco :no:
Stai scherzando vero? A meno che tu negli ultimi 10 anni non abbia comprato nulla, è sempre stato, su console ma anche su PC ormai, che gioco liscio + season si avvicinasse e superasse ai 90€ eh.
EDIT: tanto per dire http://store.steampowered.com/app/552520/Far_Cry_5/
FC5 gold edition 90€ e non so nemmeno se è comprensivo di DLC... dai su.
Anzi, è comprensivo, ma il contenuto è:
Far Cry 5 (Gioco Completo)
Season Pass:
Pacchetto Digitale Deluxe
Pacchetto Caccia Grossa: include l’arco compound, il quod e il completo Caccia Grossa.
Pacchetto Asso dei Cieli: include la pistola 1911, l’elicottero e il completo Asso dei Cieli.
Pacchetto Esplosivi: pacchetto completo di consumabili extra con 4 Dinamiti, 4 C4, 4 granate e 4 mine di prossimità.
Pacchetto Caos: pacchetto completo di consumabili extra con 4 potenziamenti Velocità e Furia, 4 Molotov e 4 esche per animali.
Fucile d'assalto AR-C e pistola 44 Magnum con skin esclusive
Skin e consumabili extra :facepalm:
Almeno in SoW ci sono due espansioni della storia
We already know of at least two story expansions that are planned for the game: The Blade of Galadriel and The Desolation of Mordor
Necronomicon
26-09-17, 08:58
Poi vende un cazzo, le espansioni non escono e sei fregato, non sarebbe la prima volta :asd:
Spidersuit90
26-09-17, 09:13
Semmai il fatto che già si sappia il contenuto dei DLC (vale per tutti i VG) vuol dire semplicemente che hanno tagliato contenuti che potevano essere implementati al d1. Spero che queste espansioni della storia siano espansioni "a parte" come erano, mi pare di ricordare, quelle del primo. Nel primo avevi sicuro una missione che era una sorta di "e se Celebrimbor...", quindi non ampliavano la trama principale ma ne era una visione alternativa... non so gli altri sinceramente.
Cmq, da quel che si è capito il gioco anche liscio dovrebbe durare parecchio. I DLC li prenderò solo se veramente interessato dato che nel primo mi sono cacato a metà la storia di Celebrimbor e per nulla tutto il resto :sisi:
Necronomicon
26-09-17, 09:38
Nel primo il DLC delle bestie non era nemmeno male, più difficile del gioco base. L'altro non l'ho toccato :asd:
Nel primo il DLC delle bestie non era nemmeno male, più difficile del gioco base. L'altro non l'ho toccato :asd:
In realtà era divertente, se non ricordo male avevi ancora più poteri :asd:
non ho comprato i dlc del primo perché onestamente mi aveva divertito a sufficienza il gioco base, e poi forse era uscito in momenti che stavo giocando altro non so :boh2:
cmq se proprio proprio rimaniamo fregati (ma non succede) almeno col pre order hai un paio di armi :asd:
ma io sono tranquillo :sisi:
Spidersuit90
26-09-17, 09:59
Ma anche io eh :bua:
Il primo nella sua semplicità era figo. Alla fine era semplicemente un gioco in cui menavi le mani tutto il tempo, nulla di più nulla di meno. Qui hanno aggiunto la gestione fortezze/eserciti, quindi un miglioramento della formula del primo con grosse novità. Non credo di rimanere deluso. Il gameplay so che è fatto bene, giusto lato trama si potrebbe dubitare, ma vista la mole di contenuti/nemici non credo che manchi l'ispirazione... diavolo, stiamo parlando della Terra di Mezzo... se non sono in grado di creare trame decenti è meglio che si dedichino ad altro che non i VG :bua:
io ti dirò.......nel primo capitolo mi sono divertito quasi di più ad andare in giro a caso menando tutti............... :look:
Stai scherzando vero? A meno che tu negli ultimi 10 anni non abbia comprato nulla, è sempre stato, su console ma anche su PC ormai, che gioco liscio + season si avvicinasse e superasse ai 90€ eh.
EDIT: tanto per dire http://store.steampowered.com/app/552520/Far_Cry_5/
FC5 gold edition 90€ e non so nemmeno se è comprensivo di DLC... dai su.
Anzi, è comprensivo, ma il contenuto è:
Far Cry 5 (Gioco Completo)
Season Pass:
Pacchetto Digitale Deluxe
Pacchetto Caccia Grossa: include l’arco compound, il quod e il completo Caccia Grossa.
Pacchetto Asso dei Cieli: include la pistola 1911, l’elicottero e il completo Asso dei Cieli.
Pacchetto Esplosivi: pacchetto completo di consumabili extra con 4 Dinamiti, 4 C4, 4 granate e 4 mine di prossimità.
Pacchetto Caos: pacchetto completo di consumabili extra con 4 potenziamenti Velocità e Furia, 4 Molotov e 4 esche per animali.
Fucile d'assalto AR-C e pistola 44 Magnum con skin esclusive
Skin e consumabili extra :facepalm:
Almeno in SoW ci sono due espansioni della storiatutta fuffa.
Io ho sempre speso non più di 40 euro per un gioco.
Se devo spendere più del doppio per avere due espansioni della storia, l'unica cosa che mi interessa di tutto quel popo' di roba, aspetto tranquillamente la GOTY a 40 euro.
Parlo della versione pc
Spidersuit90
26-09-17, 10:44
Cmq, tutta sta mania per i DLC non la capisco. Il primo era completo senza nemmeno i DLC. I DLC erano un di più superfluo. Non si tratta di pezzi di trama principale, non vedo perchè preoccuparsene fin da ora. Prima giochi il vanilla e se ti piace e i DLC ti intrigano prendi anche quelli...
Cmq, tutta sta mania per i DLC non la capisco. Il primo era completo senza nemmeno i DLC. I DLC erano un di più superfluo. Non si tratta di pezzi di trama principale, non vedo perchè preoccuparsene fin da ora. Prima giochi il vanilla e se ti piace e i DLC ti intrigano prendi anche quelli...Le due espansioni della storia mi fanno invece pensare a un vanilla castrato.
Spero di no, ma a pensare male..
Poi salterà fuori che chi non ha speso un soldo ha finito il gioco con chessò la spada di legno e l'armatura in tela perchè non è riuscito a trovare niente di meglio :asd:
Eccerto :rotfl:
Il famoso bilanciamento che non tiene conto delle microtransazioni.
Spidersuit90
26-09-17, 11:01
tutta fuffa.
Io ho sempre speso non più di 40 euro per un gioco.
Se devo spendere più del doppio per avere due espansioni della storia, l'unica cosa che mi interessa di tutto quel popo' di roba, aspetto tranquillamente la GOTY a 40 euro.
Parlo della versione pc
Parlando di key, pure io. A prezzo pieno su PC da 10 anni a questa parte il prezzo d1 è di 60€ sempre a meno di rare eccezioni. Il season 30€. Quelli sono i due DLC al momento annunciati. Nulla vieta che ce ne siano altri. :boh2:
Poi certo, anche io non spendo 100€ per gioco+DLC eh, ci mancherebbe. Se vai di key ora costa 30€ il liscio.
io ti dirò.......nel primo capitolo mi sono divertito quasi di più ad andare in giro a caso menando tutti............... :look:
Io appena finita la storia principale l'ho mollato. Bello eh, ma troppo ripetitivo alla lunga. In questo la cosa dovrebbe essere un pelo più stimolante. Lì uccidevi per il gusto di uccidere/convertire, qui invece serve a qualcosa di più :sisi:
è la parte bella :asd:
le esecuzioni e le animazioni di combattimento erano meravigliose, qui lo saranno di più
Ma le due espansioni della storia nella Gold ci sono già o usciranno in seguito? Cioè uno che si prende la vanilla e poi in seguito vuole avere le due espansioni, può prendere il season pass o deve comprarle in game con le micro transazioni?
Spidersuit90
28-09-17, 12:45
Le compri poi col season... in-game non ti compri nulla :nono:
Uscita la recensione tgm:
https://www.thegamesmachine.it/la-terra-di-mezzo-lombra-della-guerra/terra-di-mezzo-ombra-della-guerra-recensione-pc-ps4-xbox-one/
Uscita la recensione tgm:
https://www.thegamesmachine.it/la-terra-di-mezzo-lombra-della-guerra/terra-di-mezzo-ombra-della-guerra-recensione-pc-ps4-xbox-one/
Credo che insieme a quella di Gamespot sia la recensione più equilibrata e convincente uscita finora. Non fosse altro perchè sembra di assistere alla brutta riproposizione dei facili entusiasmi che hanno seguito l'uscita di Shadow of Mordor, comprese le acclamate meraviglie per il sistema nemesi (roba da denuncia). E poi quell'inaspettato "teoricamente molto vario ma incredibilmente ripetitivo". Chi se lo sarebbe mai aspettato, in fondo le microtransazioni non avrebbero cambiato proprio nulla.. giusto? Quanta ingenuità.
insomma, la ripetitività sembra diventata la regola ultimamente (vedi alla voce Mafia 3 :asd:)...
… ma ha perso centralità.
… ma incredibilmente ripetitivo.
Narrazione a singhiozzo.
Poche quest interessanti.
End game terribile.
7.5
Wat.
insomma, la ripetitività sembra diventata la regola ultimamente (vedi alla voce Mafia 3 :asd:)...
Con la differenza che in Mafia 3 non ci sono microtransazioni e la ripetitività è riposta nello schema di gioco. Se togli quello non ti rimane nulla e potresti al limite considerarlo come un indice di incapacità e svogliatezza da parte degli sviluppatori. Qui mi sembra invece di capire che si tratta di ridondanza superflua (in termini di gioco standard) ma portata al limite con finalità volute e ricercate. Non è la stessa cosa, ma del resto non dovrebbe cogliere di sorpresa nessuno a parte quelli che "basta non acquistare le microtransazioni".
… ma ha perso centralità.
… ma incredibilmente ripetitivo.
Narrazione a singhiozzo.
Poche quest interessanti.
End game terribile.
7.5
Wat.
Stavo leggendo quella delirante della grande M (ma basta vedere chi l'ha scritta per dare il giusto peso alla valutazione):
- un certo grado di ripetitività
- svarioni sul targeting degli alleati
- piccoli glitch da sistemare
Voto 9.3 con un endgame che si preannuncia "solido e divertente"
Spidersuit90
05-10-17, 16:37
Credo che insieme a quella di Gamespot sia la recensione più equilibrata e convincente uscita finora. Non fosse altro perchè sembra di assistere alla brutta riproposizione dei facili entusiasmi che hanno seguito l'uscita di Shadow of Mordor, comprese le acclamate meraviglie per il sistema nemesi (roba da denuncia). E poi quell'inaspettato "teoricamente molto vario ma incredibilmente ripetitivo". Chi se lo sarebbe mai aspettato, in fondo le microtransazioni non avrebbero cambiato proprio nulla.. giusto? Quanta ingenuità.
No, ora tu spiegami per quale ragione le microtransazioni dovrebbero essere la causa della ripetitività del gioco, perchè io il nesso non ce lo trovo, sopratutto a fronte di
Una volta scesi sul campo di battaglia, si può investire moneta di gioco (o reale, ma durante la main quest non è mai necessario) per potenziare l’esercito e, infine, si assalta la fortezza in un “capture and hold” con diversi punti da acquisire e un duello finale da affrontare.
Quindi tutti i giochi usciti ad oggi e divenuti l'emblema della ripetitività era perchè erano colmi di microtransazioni? Ma sei serio?
Se il gioco è ripetitivo è colpa del game design, non delle microtransazioni. Anche il primo era ripetitivo una volta arrivati alla seconda mappa, infatti mi sono rushato il secondo pezzo del gioco e guardacaso era privo di micro. Va bene odiare DLC e microtransazioni, ma se un gioco fa cacare al 99% non è dovuto per via della presenza di microtransazioni, almeno non in questo caso sembrerebbe visto che tra i contro non è nemmeno indicata l'invadenza delle microtransazioni...
No, ora tu spiegami per quale ragione le microtransazioni dovrebbero essere la causa della ripetitività del gioco, perchè io il nesso non ce lo trovo, sopratutto a fronte di
Quindi tutti i giochi usciti ad oggi e divenuti l'emblema della ripetitività era perchè erano colmi di microtransazioni? Ma sei serio?
Te lo spiego con parole che capirebbe anche un bambino delle elementari:
- c'è un gioco in cui per andare avanti devi fare determinate azioni 1.000 volte; è il gioco ad essere così e nessuno se ne lamenterebbe mai (Esempio: Assassin's Creed Saga, Shadow of Mordor)
- c'è poi un gioco in cui per andare ugualmente avanti devi fare determinate azioni 100.000 volte anche se forse ne sarebbero bastate 1.000 per renderlo ugualmente bello. Tutti se ne lamentano e lo definiscono "ripetitivo" (tutti tranne Spidersuit90 che proprio non ci arriva). Ma ecco la magia, in questo gioco puoi pagare per fare diventare le azioni 50.000, 20.000, 500 o 10, in base a quanto spendi. Per te è tutto normale, pazienza.
Spidersuit90
05-10-17, 16:51
Quindi se non ci fossero state le micro in questo era palloso perchè sì, mentre dato che ci sono è palloso perchè ci stanno le micro.... ok.
Hai ragione tu. Il gioco è talmente incentrato sulle micro che è per questo che diventa noioso alla lungo :sisi:
Chiudiamola qui. Semplicemente non la pensiamo allo stesso modo. Inutile continuare a parlarne :boh2:
No, il discorso è che alcuni giochi richiedono X volte una data attività perché il gioco è bilanciato senza invogliarti a spendere soldi.
Qui richiedono di fare X volte una cosa perché sperano che qualcuno spenda soldi. Senza le microtransazioni, stai tranquillo che le cose sarebbero andate diverse.
Tutti (ma proprio tutti) stanno segnalando l'estrema ripetitività del gioco, perfino chi dispensa 9 come se fossero caramelle. Ora si potrebbe anche supporre che i Monolith si siano improvvisamente bevuti il cervello e non sappiano capire quando un gameplay sfocia nella ripetizione più ingombrante e fastidiosa. Si potrebbe pensarlo pur sapendo che quella medesima ripetitività (terribile ed esasperata, citando Mancini) è legata alla presenza delle tanto sbandierate microtransazioni. Pura coincidenza che durante la lavorazione non ha minimamente inciso sulla struttura di gioco, a detta degli sviluppatori e di Spidersuit90. Credeteci.
No, il discorso è che alcuni giochi richiedono X volte una data attività perché il gioco è bilanciato senza invogliarti a spendere soldi.
Qui richiedono di fare X volte una cosa perché sperano che qualcuno spenda soldi. Senza le microtransazioni, stai tranquillo che le cose sarebbero andate diverse.
Io ci rinuncio, se non lo ha ancora compreso da solo e anzi continua a fraintendere e mistificare i tentativi di riportarlo al reale. A volte mi chiedo quanto sia sottile il confine che separa il fanboysmo dal bimbominkismo, sembra di parlare con un muro tinteggiato di vernice tossica.
Spidersuit90
05-10-17, 17:16
Ripeto, la pensiamo in maniera differente. :boh2:
Imho, senza la presenza di micro non sarebbe comunque cambiato molto visto che il predecessore era comunque ripetitivo. Forse se non ci fossero state le micro in questo sarebbe stato MENO ripetitivo, ma di sicuro lo sarebbe cmq stato :boh2:
Anche io leggo le recensioni e sembrano bocciare un po’ il titolo, poi leggi i voti e sono comunque dall 8 in su
Spidersuit90
05-10-17, 17:21
Anche io leggo le recensioni e sembrano bocciare un po’ il titolo, poi leggi i voti e sono comunque dall 8 in su
8 è sufficiente per un AAA ormai, 7 è bocciatura :sisi:
Non capisco il nesso tra la ripetitività e la presenza di microtransazioni, lo era anche il predecessore che non le aveva.
Se intendete che questo gioco è ripetitivo elevato alla npotenza rispetto al predecessore perchè vogliono invogliarti a sganciare i soldi per abbreviare il raggiungimento degli obiettivi ok sono d'accordo, altrimenti non ha senso incolpare le microtransazioni della ripetitività del gioco perchè è un more of the same del predecessore con in più gli assedi alle fortezze
8 è sufficiente per un AAA ormai, 7 è bocciatura :sisi:Non ricordo quanto prese shadow of the mordor all'uscita ma personalmente a me piacque molto, per questo aspetto favorevolmente l'uscita di questo seguito, mi basta che sia come il predecessore per reputarmi soddisfatto
Vabe. Qualcuno davvero si aspettava un gioco non ripetitivo? Davvero?
Le transazioni avranno al massimo reso il tutto ancora peggio del primo, ma tanto già quest.'ultimo non valeva più di 10€
Spidersuit90
05-10-17, 17:39
Cmq, il problema ripetitività in un gioco compare sopratutto quando hai un sistema di drop degli oggetti random. Se fosse stato tutto predefinito come in alcuni giochi le microtransazioni non sarebbero apparse. Metti invece un sistema di drop rate a cazzo e vedi che puoi sbizzarrirti nel mettere o meno le microtransazioni.
le microtransazioni (o presunte tali perché di fatto nessuno dotato di cervello spenderà mai 1 euro su SoW) hanno valenza zero nella ripetitività del titolo, 3 cose ci sono da fare:
1. reclutare/uccidere orchi
2. conquistare/distruggere fortezze
3. uccidere il boss finale
ditemi voi cosa c'entrano le transazioni, se poi vi volete proprio incarognire fate pure ma perdete tempo e credibilità.
Per quanto mi riguarda è un titolo che mi impegnerà non più di 40 ore quindi tutto sommato mi va bene così perché il combat system è ottimo e mi diverte, ci sono giocatori che spendono anni giocando a Mortal Kombat, più ripetitivo di quello non so a cosa posso pensare.
le microtransazioni (o presunte tali perché di fatto nessuno dotato di cervello spenderà mai 1 euro su SoW) hanno valenza zero nella ripetitività del titolo, 3 cose ci sono da fare:
1. reclutare/uccidere orchi
2. conquistare/distruggere fortezze
3. uccidere il boss finale
ditemi voi cosa c'entrano le transazioni, se poi vi volete proprio incarognire fate pure ma perdete tempo e credibilità.
Per quanto mi riguarda è un titolo che mi impegnerà non più di 40 ore quindi tutto sommato mi va bene così perché il combat system è ottimo e mi diverte, ci sono giocatori che spendono anni giocando a Mortal Kombat, più ripetitivo di quello non so a cosa posso pensare.
Vista la difficoltà nel capire un concetto semplice, ti faccio rispondere da Polygon:
When you run out of in-game money, you have two choices: Make a huge time investment by hunting down orcs in your game world and earning chests via vendetta missions, or spend some real money to get the more powerful orcs you need now. Does the game ever force you to spend money? No. I’m sure you can get to the end of Shadow Wars without spending a dime, as long as you’re patient and persistent. But locking progress through this mode (and, again, toward the game’s true ending) behind either spending more money or doing tons of tedious busywork feels at least greedy if not predatory.
Anche i sassi hanno capito che è possibile finire il gioco senza spendere un centesimo in microtransazioni, non si contesta quello ma affermazioni come "hanno valenza zero nella ripetitività". La ripetitività del gioco è stata gonfiata rispetto al predecessore ed ulteriormente esasperata a dismisura nelle fasi di difesa delle roccaforti presenti in endgame, il cui completamento è necessario per ottenere il true ending (anche se secondo il tuo schemino non fanno parte del gioco, va bene). Non si parla di supposizioni, lo dicono quelli che ci hanno giocato. Ma probabilmente ne sapete di più tu e spidersuit90 che dopo avere visto qualche video online pretendete di conoscere ogni elemento del gioco, e le microtransazioni non cambiano nulla e Shadow of War sarebbe stato identico con o senza di esse. Sono sicuro che nel giocarlo ci terrete presuntuosamente a ribadirlo e tutto vi sembrerà bello, fantastico, meraviglioso. A proposito di credibilità.
Se il gioco è ripetitivo è colpa del game design, non delle microtransazioni. Anche il primo era ripetitivo una volta arrivati alla seconda mappa, infatti mi sono rushato il secondo pezzo del gioco e guardacaso era privo di micro. Va bene odiare DLC e microtransazioni, ma se un gioco fa cacare al 99% non è dovuto per via della presenza di microtransazioni, almeno non in questo caso sembrerebbe visto che tra i contro non è nemmeno indicata l'invadenza delle microtransazioni...
Sono la causa perché è il sistema a grindind, ripetitivo, che ti invoglia a schippare parti noiose... Prendi come esempio opposto The Witcher, dove in un gioco vastissimo la ripetitività è davvero ridotta e anche alcune secondarie sono accompagnate da una storia che riesce a non annoiarti eccessivamente, oltre al reward che è proporzionato al gioco svolto. Microtransazioni significa ripetitività ossessiva per un reward minimo, altrimenti non saresti invogliato a spendere. MMORPG docet...
Peraltro un sistema basato sui loot box è pure passabile di gambling, Visto che se non ottieni quello che ti serve (e lo puoi pure perdere nel caso) è un secondo stimolo a comprare ossessivamente. E ricordiamoci che molti giocatori sono comunque minorenni, si tratta di una pratica pericolosa e non vederlo significa essere, mi spiace usare il termine, deficienti (e lo dico da insegnante che vede con i suoi occhi gli studenti spender soldi sui giochi online da cellulare)...
Si ma ragazzi, su cosa state discutendo?
Il primo capitolo era di una monotonia allucinante post 10 ore.
Qui è ovvio che per farti spendere avranno peggiorato, ma senza transazioni dubito fortissimamente sarebbe stato comunque da prendere fuori da forti sconti.
Sarà il degno successore dell'ombra di mordor
Spidersuit90
05-10-17, 18:57
Vista la difficoltà nel capire un concetto semplice, ti faccio rispondere da Polygon:
Anche i sassi hanno capito che è possibile finire il gioco senza spendere un centesimo in microtransazioni, non si contesta quello ma affermazioni come "hanno valenza zero nella ripetitività". La ripetitività del gioco è stata gonfiata rispetto al predecessore ed ulteriormente esasperata a dismisura nelle fasi di difesa delle roccaforti presenti in endgame, il cui completamento è necessario per ottenere il true ending (anche se secondo il tuo schemino non fanno parte del gioco, va bene). Non si parla di supposizioni, lo dicono quelli che ci hanno giocato. Ma probabilmente ne sapete di più tu e spidersuit90 che dopo avere visto qualche video online pretendete di conoscere ogni elemento del gioco, e le microtransazioni non cambiano nulla e Shadow of War sarebbe stato identico con o senza di esse. Sono sicuro che nel giocarlo ci terrete presuntuosamente a ribadirlo e tutto vi sembrerà bello, fantastico, meraviglioso. A proposito di credibilità.
Io non ho guardato nessun video per non rovinarmi nulla del gioco, ma vedo che sei tu quello che pretende di sapere tutto. Stranamente prendendo l'articolo di TGM si dice esattamente l'opposto, ovvero che le microtransazioni con soldi reali non sono necessarie in gioco visto che lo puoi benissimo finire senza spendere una lira reale. E lo dice qualcuno che l'ha giocato, non io. Ci sarà una componente ripetitiva? Certo, come ci fu nel primo. Sarà maggiore che non in una versione senza microtransazioni così da indurre qualche utonte a spendere danaro? Probabilmente sì. Mi pregiudica il divertimento per questo? No.
Cosa bisogna fare per evitare che questa piaga continui ad uscire (perchè è già uscita in passato sta cosa eh, non si sono inventati un cazzo con SoW)? O non compri il gioco o non spendi un cazzo in microtransazioni o fai una petizione.
Io non ho problemi a giocare un vg in cui le microtransazioni: A) non sono obbligatorie per finire il gioco e B) possono essere acquistate con moneta in-game invece che quella reale. Ho vissuto a pan e MMO e lì è la costante infarcire di microtransazioni quei giochi, ma se sopravvivo alla tentazione di comprare con soldi reali lì un fuciletto viola da 5€ figurati se mi faccio problemi se comprarlo o meno in un cazzo di single player, dove alla seconda run probabilmente perdi pure gli acquisti fatti :rotfl:
Io non ho guardato nessun video per non rovinarmi nulla del gioco, ma vedo che sei tu quello che pretende di sapere tutto. Stranamente prendendo l'articolo di TGM si dice esattamente l'opposto, ovvero che le microtransazioni con soldi reali non sono necessarie in gioco visto che lo puoi benissimo finire senza spendere una lira reale. E lo dice qualcuno che l'ha giocato, non io. Ci sarà una componente ripetitiva? Certo, come ci fu nel primo. Sarà maggiore che non in una versione senza microtransazioni così da indurre qualche utonte a spendere danaro? Probabilmente sì. Mi pregiudica il divertimento per questo? No.
Cosa bisogna fare per evitare che questa piaga continui ad uscire (perchè è già uscita in passato sta cosa eh, non si sono inventati un cazzo con SoW)? O non compri il gioco o non spendi un cazzo in microtransazioni o fai una petizione.
Io non ho problemi a giocare un vg in cui le microtransazioni: A) non sono obbligatorie per finire il gioco e B) possono essere acquistate con moneta in-game invece che quella reale. Ho vissuto a pan e MMO e lì è la costante infarcire di microtransazioni quei giochi, ma se sopravvivo alla tentazione di comprare con soldi reali lì un fuciletto viola da 5€ figurati se mi faccio problemi se comprarlo o meno in un cazzo di single player, dove alla seconda run probabilmente perdi pure gli acquisti fatti :rotfl:
Spidesuit ti prego di non quotare certa gente, ce l'ho in lista ignore e così facendo mi costringi a leggere persone decisamente sgradevoli, questo qui è come Sgarbi, lascialo proprio perdere
Il problema è questo, prendi te stesso come metro di paragone. Se fosse come dici per tutti, perché le metterebbero? Per quattro o cinque che ci buttano soldi? Evidentemente tu rientri nel tollerabilissimo campione statistico di chi non li spende quei soldi per loro. Secondo te ogni persona che vede una macchinetta slot al bar ci gioca perché sta lì??
che siano lì per guadagnarci è chiaro, perché altrimenti? ci saranno sicuramente centinaia di 15enni che compreranno decine di euro in spade, ma non tutti, penso che questo non sia il punto del discorso :uhm:
il fatto è se hanno o meno influito sulla qualità del titolo per quello che è, un action game incentrato sul combattimento melee, la cosa che sappiamo per certo è che è uguale al primo capitolo con qualche leggera miglioria/novità e quindi mi sento di essere fiducioso che l'esperienza sarà la stessa, indipendentemente dai soldi.
Poi ripeto, ormai le transazioni ci saranno sempre e con maggiore intensità, dobbiamo solo sperare che non andranno ad influire troppo sui PC e sulle console ma che restino preponderanti solo su smartphone :boh2: tanto non ci possiamo fare un cazzo, mi sono messo l'anima in pace con la perdita del doppiaggio italiano per far risparmiare le software house, sarà il caso di mettersi l'anima in pace anche con le transazioni che servono a farli guadagnare di più.
Spidersuit90
05-10-17, 19:22
Il problema è questo, prendi te stesso come metro di paragone. Se fosse come dici per tutti, perché le metterebbero? Per quattro o cinque che ci buttano soldi? Evidentemente tu rientri nel tollerabilissimo campione statistico di chi non li spende quei soldi per loro. Secondo te ogni persona che vede una macchinetta slot al bar ci gioca perché sta lì??
Ma non ho detto che io sono il metro di paragone :rotfl:
Ho detto semplicemente che a me non me ne frega una cippa se ci stanno o no e per questo sono stato attaccato e tacciato di fanboysmo o di bimbominkismo :rotfl:
Ho detto che il problema è il random drop rate, che se non ci fosse ma fosse tutto stabilito fin da subito (cosa droppa il boss X e cosa il boss Y) allora non si avrebbe sicuramente il problema delle microtransazioni. Se il gioco è ripetitivo è colpa prima di tutto del gioco in sè, poi l'aggiunta delle microtransazioni ne aumenta la ripetitività, ok, ma non sono la causa della ripetitività in se e per se, sono la conseguenza di A) un gioco ripetitivo di base e B) di un sistema a random drop.
Ma non ho detto che io sono il metro di paragone :rotfl:
Ho detto semplicemente che a me non me ne frega una cippa se ci stanno o no e per questo sono stato attaccato e tacciato di fanboysmo o di bimbominkismo :rotfl:
Ho detto che il problema è il random drop rate, che se non ci fosse ma fosse tutto stabilito fin da subito (cosa droppa il boss X e cosa il boss Y) allora non si avrebbe sicuramente il problema delle microtransazioni. Se il gioco è ripetitivo è colpa prima di tutto del gioco in sè, poi l'aggiunta delle microtransazioni ne aumenta la ripetitività, ok, ma non sono la causa della ripetitività in se e per se, sono la conseguenza di A) un gioco ripetitivo di base e B) di un sistema a random drop.
A pensar male non si fa peccato in questi casi. Se la ripetitività è aumentata rispetto al primo, dove era già un difetto, ci sarebbe da pensare, di solito si cerca di correggerli, i difetti...
Spidersuit90
05-10-17, 19:44
A pensar male non si fa peccato in questi casi. Se la ripetitività è aumentata rispetto al primo, dove era già un difetto, ci sarebbe da pensare, di solito si cerca di correggerli, i difetti...
Ah, lo so bene eh :asd:
Però ripeto, SoW non è stato il primo a fare cose del genere e non sarà l'ultimo. Le opzioni che rimangono da fare le ho già elencate.
Ripeto, a me le micro danno fastidio se sono obbligatorie (come in certi MMO ad esempio) e non pretendo che tutti la pensino come me, ci mancherebbe. :nono:
Però gradirei che non mi si desse del fanboy o bimbominkia solo perchè a me la cosa non da fastidio, visto che io non do dell'hater o dello sfigato se invece la si pensa all'opposto, o no?
La questione è: la presenza di microtransizioni ne pregiudica il godimento? Io propendo per il no, magari mi sbaglierò, ma io la penso così. Tutta ste armi sbarluccicose e gli orchi OP a quanto pare si raccimolano anche giocando senza spendere un soldo, quindi dove sta il problema? Solo se tu giochi con l'intenzione di droppare tutto l'equip maxato allora la cosa potrebbe essere "pesante", ma io non punto a droppare l'uber arma o l'uber orco, punto a giocare il gioco e finirlo, altro non mi interessa... e poi è un gioco in cui premendo Y fai le counter della madonna senza difficoltà alcuna e dove le skille fanno veramente la differenza nel combat più che le armature o le armi. Cazzo, potresti benissimo liberare un castello da solo da quello che si è visto fare ai livelli più alti dai :bua:
Ah, lo so bene eh :asd:
Però ripeto, SoW non è stato il primo a fare cose del genere e non sarà l'ultimo. Le opzioni che rimangono da fare le ho già elencate.
Ripeto, a me le micro danno fastidio se sono obbligatorie (come in certi MMO ad esempio) e non pretendo che tutti la pensino come me, ci mancherebbe. :nono:
Però gradirei che non mi si desse del fanboy o bimbominkia solo perchè a me la cosa non da fastidio, visto che io non do dell'hater o dello sfigato se invece la si pensa all'opposto, o no?
La questione è: la presenza di microtransizioni ne pregiudica il godimento? Io propendo per il no, magari mi sbaglierò, ma io la penso così. Tutta ste armi sbarluccicose e gli orchi OP a quanto pare si raccimolano anche giocando senza spendere un soldo, quindi dove sta il problema? Solo se tu giochi con l'intenzione di droppare tutto l'equip maxato allora la cosa potrebbe essere "pesante", ma io non punto a droppare l'uber arma o l'uber orco, punto a giocare il gioco e finirlo, altro non mi interessa... e poi è un gioco in cui premendo Y fai le counter della madonna senza difficoltà alcuna e dove le skille fanno veramente la differenza nel combat più che le armature o le armi. Cazzo, potresti benissimo liberare un castello da solo da quello che si è visto fare ai livelli più alti dai :bua:This, finchè il gioco mi permette di completarlo senza dover acquistare null'altro che la copia del gioco stesso, non vedo qual è il problema.
Diventa più lungo e ripetitivo da completare? se ad un certo punto mi stuferò, pazienza passerò ad altro e magari lo completerò in un secondo momento.
oh ragazzi, manco abbiamo cominciato a giocarlo e già siamo alle guerre ideologiche ? :asd:
- - - Aggiornato - - -
This, finchè il gioco mi permette di completarlo senza dover acquistare null'altro che la copia del gioco stesso, non vedo qual è il problema.
Diventa più lungo e ripetitivo da completare? se ad un certo punto mi stuferò, pazienza passerò ad altro e magari lo completerò in un secondo momento.
ma sì, non sarebbe il primo né l'ultimo gioco droppato :asd:
This, finchè il gioco mi permette di completarlo senza dover acquistare null'altro che la copia del gioco stesso, non vedo qual è il problema.
Ripeto, il problema non è per voi, come non lo è, sempre per voi mi auguro, quello dei videopoker al bar sottocasa. Io capisco perfettamente che vige l'adagio "finchè non rompe il cazzo a me chi se ne frega degli altri", purtroppo io sono insegnante e vedo l'effetto su molti minori...
Ripeto, il problema non è per voi, come non lo è, sempre per voi mi auguro, quello dei videopoker al bar sottocasa. Io capisco perfettamente che vige l'adagio "finchè non rompe il cazzo a me chi se ne frega degli altri", purtroppo io sono insegnante e vedo l'effetto su molti minori...
Gli stessi minori la cui aspirazione è diventare proplayer? :asd:
Necronomicon
05-10-17, 22:58
Un tripla a così pubblicizzato... Voti bassi
Polygon review:
However, Shadow Wars is spoiled by two major issues.
First, it’s not just postgame content. While the main plot of Shadow of War wraps up in relatively tidy fashion before act four begins, Monolith has confirmed that there is a “true ending” hidden behind Shadow Wars. I love the idea of offering dozens of hours of grindy yet fun content for players who really adore this game to sink their teeth into. But that works better as an option rather than a looming obligation for completionists. Having the game’s real finale locked away behind those dozens of hours — hours that, while fun, are devoid of story missions, side quests, cutscenes or other distractions that help mix up the pace — is a disappointment.
When you run out of in-game money, you have two choices: Make a huge time investment by hunting down orcs in your game world and earning chests via vendetta missions, or spend some real money to get the more powerful orcs you need now. Does the game ever force you to spend money? No. I’m sure you can get to the end of Shadow Wars without spending a dime, as long as you’re patient and persistent. But locking progress through this mode (and, again, toward the game’s true ending) behind either spending more money or doing tons of tedious busywork feels at least greedy if not predatory.
Eurogamer:
As I may have played more of this than Johnny, a word of warning about the microtransactions: if you want to complete the endgame and see the *true* ending, be prepared to buy the XP boosts from the store while you're playing the campaign or face a 40-50 hour grind. I finished the story in about 15 hours (and agree that it's awful), and have been grinding for 8 hours a day for the past four days just to level up enough to finish the "Shadow of War" endgame content, and it is indescribably tedious.
https://pbs.twimg.com/media/DLY0o33V4AAse9C.jpg
Tranquillo Bicio, robbie e spidersuit90 (che coppia vincente!) garantiscono sul fatto che le microtransazioni non hanno minimamente modificato l'esperienza di gioco, volutamente pensata per diventare ripetitiva e noiosa indipendentemente dalla loro presenza. Basta non acquistare nulla in-game e investire nel gioco con un altro tipo di valuta: il tempo. Quello che prima avrebbe richiesto un sensato volume di ore in relazione alla tipologia e più specificamente alle caratteristiche di gioco, adesso necessiterà di una mole di tempo esponenzialmente superiore che sfocia nel tedio della ripetizione vuota e priva di un pur minimo senso di progressione. Ma in fondo chi se ne frega del true ending, dell'endgame e della modalità potenzialmente più interessante (pare vada a occupare solo un terzo del gioco, inezie!), anzi così ne guadagna perfino in longevità come un jrpg che a livello 150 ti obbliga a farmare contro nemici da 0,005exp a incontro (per arrivare al level up ci arrivi, basta piegarsi a novanta e munirsi di tanta pazienza unita a non poca vaselina). Dispiace per la superficialità e il menefreghismo con cui alcuni fanno passare la cosa come se neppure sussistesse un marcato problema di fondo, indipendentemente dalla qualità complessiva del gioco. Intanto si è creato un brutto precedente, la prossima volta sarà normalità. Forse hanno ragione loro e il trucco consiste nel nascondere la testa sotto la sabbia, alzandola solo per ingoiare il boccone amaro.
Harry_Lime
06-10-17, 00:30
Io però vorrei sapere la cosa più importante: posso comprare le microtransazioni senza avere comprato il gioco? Perché se no che gusto c'è a comprare un brutto gioco?
Spero nella rivolta degli utenti ( come per forza 7 ) in modo che correggano leggermente la cosa
Spidersuit90
06-10-17, 07:22
Anche arkham knight richiede ore e ore di side quest (tra tutti quelli dell'enigmista) per avere il true ending. Devi completare il 100% del gioco anche in quel caso. Lì hai delle side quest, qui hai il grinding selvaggio. Come detto perfino da te anche i jrpg fanno fare la stessa cosa: grinding selvaggio per completare il gioco se vuoi abbattere il super mega boss dell'intera esperienza. Non dico che le micro non siano un problema nei vg ( e ripeto, questo tipo di micro non sono una novità introdotte da SoW) ma notoriamente TUTTI i giochi Warner sono così: se li vuoi completare, o li vuoi addirittura completare al 100%, DEVI farmare. I vari Batman? Tutti chiedevano un minimo di side-quest fatte per vedere il finale, e se volevi il true ending DOVEVI fare il 100% (Batman Arkham knight mi sono rifiutato di arrivare al true ending. Se il tutto si riduce a dover iper-farmare/fare side quest pallose faccio il finale normale e mi guardo sul tubo il true ending. Non muoio se non ho il trofeo platino del gioco). Mad Max? Idem con patate: dovevi fare un sacco di side-quest addirittura per poter sbloccare le missioni della main-quest, e non erano certo tutto sto popò di side-missions tra cui scegliere. Mordor? Bellino il combat, ma fondamentalmente tutto il resto è la ripetitività fatta gioco, sopratutto a partire dalla seconda mappa dove hai le stesse cose da fare della prima.
Anche Zelda della Switch richiede ore e ore se lo si vuole completare al 100% e trovare i ricordi per sbloccare il true ending non è manco tanto facile.
Qui hanno aggiunto le micro. Senza sarebbe stato meno impegnativo giungere al true ending? Come fate a dirlo? Viste sopratutto le pregresse opere della Warner (i Batman, Mad Max e lo stesso Shadow of Mordor) io non ci metterei la mano sul fuoco. Probabilmente invece di doverci mettere 50 ore post main-quest ce ne sarebbero volute "solo" 20 o solo 10, chi lo sa?
le microtransazioni non hanno minimamente modificato l'esperienza di gioco, volutamente pensata per diventare ripetitiva e noiosa indipendentemente dalla loro presenza.
Sì, continuo a pensare che anche nell'eventuale assenza di presenza di micro il gioco sarebbe stato comunque ripetitivo, perchè è un marchio dei giochi degli ultimi anni e perchè è sopratutto un marchio dei giochi Warner. Però sarebbe stato cmq presente.
Oh, poi pensala come diamine ti pare Dies. Pensa pure che se le micro non esistessero il gioco sarebbe stato perfetto, mentre le micro lo affossano. Da quel che si legge è un po' tutto il prodotto a fare acqua da tutte le parti (lato trama sopratutto) e io mi preoccupo per la maggiore di quello che non delle micro o della ripetitività. Ognuno ha certe priorità in un gioco: io cerco una buona trama e un buon gameplay, tu non vuoi micro che aumentino la ripetitività. Lo rispetto ma non lo condivido. Ma evita, di grazia, di rompermi il cazzo sul fattore che a me non dia fastidio la cosa, non più di tanto almeno. Mad Max lo abbandonai senza nemmeno finire la main proprio per via dell'obbligo a dover fare un macello di side-quests per progredire nella trama principale, Batman ho finito giusto il minimo indispensabile per godermi il finale. Farò lo stesso in questo probabilmente: faccio la main, un po' di side-quest post finale liscio e se mi rompo il cazzo lo mollo come con tutti gli altri. :boh2:
Poi certo piacerebbe anche a me assistere per una volta al true ending senza svenarmi a sangue, ma come lo sarei per SoW lo sarei per Batman e per Mad Max :sisi:
EDIT: http://multiplayer.it/recensioni/189479-la-terra-di-mezzo-lombra-della-guerra-ricevi-questo-anello-la-recensione-de-la-terra-di-mezzo-lombra-della-guerra.html
EDIT2: And yes, there are loot boxes. But put down those pitchforks for now. Truth be told, I’m not really sure what the point of the paid versions is. An in-game currency called mirian drops like rain from quest rewards, random fights, and even from breaking down Talion’s old gear, which you can then use to buy an occasional loot box from the “Market” menu that gives you level-appropriate gear in a pinch. Never once did I feel the need to spend real cash on one of the better boxes, as I usually already had good stuff I’d looted from captain kills and collection rewards. I kept waiting for the need for better gear to overtake the cash flow, but it never did, not even when I discovered I had to pay 1,000 mirian to unlock gem slots for my weapons and gear. Sure, the most expensive loot boxes contain all legendary gear and orcish followers, but strikes me as a case of spending money for the sake of spending it. Maybe it’s worth noting that I didn’t play on the hardest of Shadow of War’s three difficulty settings, but I’m not convinced it matters.
https://www.rockpapershotgun.com/2017/10/05/middle-earth-shadow-of-war-review/
Vabbè, paragonare ore e ore di farming, che possono diventare minuti, sempre che si paghi, al risolvere enigmi di un gioco è una roba da triplo facepalm carpiato. E per farli tutti gli enigmi ci saranno volute, a dire tanto, un paio d'ore.
Avrebbe senso solo se WB avesse detto "paga 10 euro e hai 50 enigmi risolti", ma così non è, quindi il paragone non c'azzecca una bega eh.
Necronomicon
06-10-17, 08:41
Il problema del gioco è un po' quello del primo. Parte della meccanica è collegata alla morte del giocatore. Una volta diventato bravo, il giocatore deve continuare a morire, di propria volontà, per produrre orchi più forti.
Nel primo era l'unico modo per avere potenziamenti di livello 30, mi pare.
Qui diventa invece fondamentale farlo lungo tutto il gioco per non ritrovarsi nella fase finale con orchetti di merda contro eserciti via via più forti e essere costretti a fare ore di manipolazione del Nemesis per ottenere alleati validi.
Spidersuit90
06-10-17, 08:41
Vabbè, paragonare ore e ore di farming, che possono diventare minuti, sempre che si paghi, al risolvere enigmi di un gioco è una roba da triplo facepalm carpiato. E per farli tutti gli enigmi ci saranno volute, a dire tanto, un paio d'ore.
Avrebbe senso solo se WB avesse detto "paga 10 euro e hai 50 enigmi risolti", ma così non è, quindi il paragone non c'azzecca una bega eh.
La valuta in comune è il tempo. Devi cmq spendere il tuo tempo o per farmare (caso SoW) o per trovare e risolvere quest/enigmi (Mad Max, Batman). Per me sono equivalenti le cose. Sempre il mio tempo richiedono per completare il gioco al 100%. E il paragono ci sta visto che si parla di giochi sempre della Warner. Il tutto era per far notare che la questione "impiega il tuo tempo per arrivare al vero finale" è un marchio di fabbrica di tutti i suoi giochi, quindi dire che l'assenza di micro in SoW avrebbe portato all'assenza di ripetitività nelle azioni da fare in-game per arrivare al finale è una cagata pazzesca. E' un marchio di fabbrica consolidato in tutti i suoi prodotti. A sto giro ci stanno addirittura lucrando su. Chi dice che un eventuale prossimo Mad Max o Batman non preveda quello che dici tu? Ovvero di poter giungere al finale vero tramite pagamento di soldi reali? Questa è solo la normale evoluzione di un modello che già si stava consolidando nei titoli passati. Spero che non guadagnino nulla dalle micro in SoW, davvero, perchè anche io temo cosa potrebbe portare l'andazzo generale. Spero che tolga del tutto le micro e aumenti il drop rate di roba leggendaria nel gioco, come tutti immagino. Io da parte mia mi impegno a non comprarne mezzo, ma il gioco lo voglio giocare. Posso o devo passare il permesso a qualcuno qui dentro? :bua:
La valuta in comune è il tempo. Devi cmq spendere il tuo tempo o per farmare (caso SoW) o per trovare e risolvere quest/enigmi (Mad Max, Batman). Per me sono equivalenti le cose. Sempre il mio tempo richiedono per completare il gioco al 100%. E il paragono ci sta visto che si parla di giochi sempre della Warner. Il tutto era per far notare che la questione "impiega il tuo tempo per arrivare al vero finale" è un marchio di fabbrica di tutti i suoi giochi, quindi dire che l'assenza di micro in SoW avrebbe portato all'assenza di ripetitività nelle azioni da fare in-game per arrivare al finale è una cagata pazzesca. E' un marchio di fabbrica consolidato in tutti i suoi prodotti. A sto giro ci stanno addirittura lucrando su. Chi dice che un eventuale prossimo Mad Max o Batman non preveda quello che dici tu? Ovvero di poter giungere al finale vero tramite pagamento di soldi reali? Questa è solo la normale evoluzione di un modello che già si stava consolidando nei titoli passati. Spero che non guadagnino nulla dalle micro in SoW, davvero, perchè anche io temo cosa potrebbe portare l'andazzo generale. Spero che tolga del tutto le micro e aumenti il drop rate di roba leggendaria nel gioco, come tutti immagino. Io da parte mia mi impegno a non comprarne mezzo, ma il gioco lo voglio giocare. Posso o devo passare il permesso a qualcuno qui dentro? :bua:
Ma non ha senso, perché il numero degli enigmi prescinde dalla presenza o meno di microtransazioni. Sono 200 enigmi (numero a caso). Il gioco è stato pensato così. Che poi il true ending si raggiunge catturando tutti i nemici, che fanno parte del gioco, cosa che ha una sua logica dal punto di vista concettuale.
Qui si parla di orchi più forti che non possono essere droppati da un giocatore che ha pagato solo 70 euro il gioco, e non ha intenzione di pagare altri soldi. Qui si parla di quaranta ore di farming per raggiungere il finale reale, che diventano molte meno se si cacciano soldi reali.
Per me il gioco te lo puoi prendere e spendere pure 100 euro in microtransazioni, per quello che mi importa :asd: solo non andiamo a sostenere che il bilanciamento è stato fatto senza tenere conto delle microtransazioni. Un bilanciamento che non tiene conto delle microtransazioni si ha, solitamente, quando queste non hanno impatto nel gameplay. Se avessero venduto skin per le armi, nessuno se ne sarebbe lamentato.
Necronomicon
06-10-17, 09:10
Prima abbiamo accettato che i giochi single player richiedessero l'online ("perché pirateria"), con l'online sono scomparsi i cheat che erano presenti in ogni gioco singleplayer proprio per chi non aveva tempo o si era rotto di giocare. Metteva il cheat, si dava i soldi, comprava tutti i potenziamenti, si metteva l'immortalità e finiva il gioco senza sfida. Scomparsi i cheat resta la volontà di continuare a giocare togliendosi il tedio ed ecco comparire le microtransazioni per favorire quello che una volta avevamo con il solo sforzo di cercare una rivista o un sito internet.
Chissà la prossima inculata.
Spidersuit90
06-10-17, 09:17
Ma non ha senso, perché il numero degli enigmi prescinde dalla presenza o meno di microtransazioni. Sono 200 enigmi (numero a caso). Il gioco è stato pensato così. Che poi il true ending si raggiunge catturando tutti i nemici, che fanno parte del gioco, cosa che ha una sua logica dal punto di vista concettuale.
Qui si parla di orchi più forti che non possono essere droppati da un giocatore che ha pagato solo 70 euro il gioco, e non ha intenzione di pagare altri soldi. Qui si parla di quaranta ore di farming per raggiungere il finale reale, che diventano molte meno se si cacciano soldi reali.
Per me il gioco te lo puoi prendere e spendere pure 100 euro in microtransazioni, per quello che mi importa :asd: solo non andiamo a sostenere che il bilanciamento è stato fatto senza tenere conto delle microtransazioni. Un bilanciamento che non tiene conto delle microtransazioni si ha, solitamente, quando queste non hanno impatto nel gameplay. Se avessero venduto skin per le armi, nessuno se ne sarebbe lamentato.
La questione verteva sul fatto se queste micro siano la causa della ripetitività del gioco nel post-game. Io dico che no, ci sarebbe comunque stata la ripetitività (visti i precedenti) e che al massimo le micro abbiano portato ad un aumento del numero di attività da fare per giungere al finale, Dies va dicendo che le micro sono la fonte primaria del fattore ripetitività. Non è così. Al massimo ne sono l'aumento, ma non la motivazione per cui esiste.
Cmq, Fenris nel thread generico del Baretto di City 17 dice che hanno smentito la questione dell'impossibilità di droppare leggendari semplicemente giocando senza pagare :uhm:
Qui c'è poco da discutere. Le microtransazioni sono sbagliate nei single player. PUNTO. Se gioco è venduto a prezzo pieno e ha una componente multiplayer le microtransazioni possono essere accettate solo se riguardano fattori estetici del gioco, meglio ancora se sbloccabili anche giocando senza pagare. Le microtransazioni sono accettate se il gioco è free to play. Questi sono capisaldi su cui noi utenti non dovremmo uscire.
Ora questi hanno creato un gioco farmoso e ripetitivo nelle meccaniche che ci può anche stare. Poi hanno preso il tutto e allungato esageratamente per metterci le cose da sbloccare pagando. Ciò è sbagliato. Ancor più sbagliato se riguarda aspetti del gioco come il secondo finale che è dietro ad un muro di farming o soldi. Paghi 60 euro o 100 ma non bastano perchè se sei casualone o con poco tempo/pazienza ne devi spendere altri per completare il gioco. E' una cosa che non va bene.
Da canto mio o prenderò una key spendendo il meno possibile per giocare al gioco base al day one e una volta completata la storia col primo finale lo cancellerò per passare ad altro, o aspetterò un pò di tempo che il prezzo si abbassi ancora. E vi parla uno che spende un botto di soldi per prendere i giochi al day one senza batter ciglio ma questa è la prima volta che ho dei seri dubbi a riguardo visto la loro politica di vendita e se ho dei dubbi io che sono spendaccione allora vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va :nono:
Ps: già la Silver Edition contiene cose extra rispetto alla base. E non sono contenuti futuri/espansioni ecc. Sono contenuti in game già presenti che se non paghi di più non hai. E' una roba assurda..
La questione verteva sul fatto se queste micro siano la causa della ripetitività del gioco nel post-game. Io dico che no, ci sarebbe comunque stata la ripetitività (visti i precedenti) e che al massimo le micro abbiano portato ad un aumento del numero di attività da fare per giungere al finale, Dies va dicendo che le micro sono la fonte primaria del fattore ripetitività. Non è così. Al massimo ne sono l'aumento, ma non la motivazione per cui esiste.
Cmq, Fenris nel thread generico del Baretto di City 17 dice che hanno smentito la questione dell'impossibilità di droppare leggendari semplicemente giocando senza pagare :uhm:
Vabbè, dopo un pò ci rinuncio :boh2:
Spidersuit90
06-10-17, 10:09
Vabbè, dopo un pò ci rinuncio :boh2:
Bravo, meglio visto che io dico A e voi continuate a capire B :boh2:
Amici come prima e chi si è visto si è visto.
Vedrò da me se sto gioco vale il tempo che richiede o meno, come ho sempre fatto per tutti i VG.
Qui c'è poco da discutere. Le microtransazioni sono sbagliate nei single player. PUNTO. Se gioco è venduto a prezzo pieno e ha una componente multiplayer le microtransazioni possono essere accettate solo se riguardano fattori estetici del gioco, meglio ancora se sbloccabili anche giocando senza pagare. Le microtransazioni sono accettate se il gioco è free to play. Questi sono capisaldi su cui noi utenti non dovremmo uscire.
Ora questi hanno creato un gioco farmoso e ripetitivo nelle meccaniche che ci può anche stare. Poi hanno preso il tutto e allungato esageratamente per metterci le cose da sbloccare pagando. Ciò è sbagliato. Ancor più sbagliato se riguarda aspetti del gioco come il secondo finale che è dietro ad un muro di farming o soldi. Paghi 60 euro o 100 ma non bastano perchè se sei casualone o con poco tempo/pazienza ne devi spendere altri per completare il gioco. E' una cosa che non va bene.
Da canto mio o prenderò una key spendendo il meno possibile per giocare al gioco base al day one e una volta completata la storia col primo finale lo cancellerò per passare ad altro, o aspetterò un pò di tempo che il prezzo si abbassi ancora. E vi parla uno che spende un botto di soldi per prendere i giochi al day one senza batter ciglio ma questa è la prima volta che ho dei seri dubbi a riguardo visto la loro politica di vendita e se ho dei dubbi io che sono spendaccione allora vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va :nono:
Ps: già la Silver Edition contiene cose extra rispetto alla base. E non sono contenuti futuri/espansioni ecc. Sono contenuti in game già presenti che se non paghi di più non hai. E' una roba assurda..
E siamo d'accordo. A me l'hanno regalato, quindi sto a posto :fag:
il finale "completo" di Arkham Night l'ho visto sul tubo, tanto per dire che col cazzo mi sono fatto 300 enigmi inutili ed irritanti, non avrò problemi a fare così anche qui, se sarà necessario, tanto è solo cutscene, guardarla col pad in mano, o col mouse, non mi cambia niente
ma quelli di spaziogames.it che nella recensione su YouTube spoilerano 3/4 di gioco e poi si mettono a litigare con gli utenti nei commenti?! che professionisti del cazzo :iocero:
Necronomicon
06-10-17, 23:50
Meglio non linkare la concorrenza, soprattutto con commenti negativi.
cosa che invece accomuna tutte le recensioni che ho visto/letto è che nessuna accenna alle microtransazioni :asd: qualcuno potrebbe pure pensare che sia una svista non così casuale :fag:
se ne parla solo nelle cartacee, che non legge quasi nessuno
Necronomicon
07-10-17, 08:31
:bua: 93gb su PC :bua:
:rotfl:
Spidersuit90
07-10-17, 09:09
Ecco, più che le micro sono i 100gb che mi fanno incazzare a me :bua:
Puttana la miseria :uhoh:
E si che a grafica non é tutto sto miglioramento rispetto al primo...
Meglio non linkare la concorrenza, soprattutto con commenti negativi.
Perchè? Oggettivamente se chiunque faccia cazzate nel recensire, concorrenza o meno, fa cmq cazzate. Anzi, ha fatto un favore a segnalare la cosa per chi come me non vuole spoilerarsi nulla. Almeno so che se vado a vedere la recensione sul tubo di quella testata mi rovino tutto :facepalm:
Io ho volutamente saltato tutti i trailer delle fazioni, della storia di gioco e tutto il resto proprio per non rovinarmi nulla.
Cazzo, ormai c'è sta moda di fare 100000 video, anche di gameplay di ore e ore, dove ti fanno vedere tutto ancor prima che esca il gioco... bho.
:bua: 93gb su PC :bua:
:uhoh:
cazzo, cancello il preordine? :bua:
Necronomicon
07-10-17, 11:24
Aspetta, ho sbagliato. Pare sia 97.7 i GB
Spidersuit90
07-10-17, 11:24
A bhè, allora meglio :snob:
Ma che minchia ci mettono in 100gb?
Spidersuit90
07-10-17, 12:33
Sarebbe ora che facessero scaricare a scelta la definizione di texture che si vuole prima di scaricare tutto il gioco. Cazzo mene delle texture Ultra se tanto non le posso caricare? Farmi selezionare quale tipo di texture scaricare al momento del click su "scarica gioco" no? Oppure, piazzino le texture ultra HD come DLC aggiuntivo gratis, come esistono per Skyrim per dire... ma non mi si può far scaricare 100GB per 5 mappe in croce dai :facepalm:
Necronomicon
07-10-17, 12:41
Poi con la connessione che ho se compro al Day One finisco di scaricarlo quando è già in saldo :asd:
Ma infatti è una minchiata. Non mi scarico texture 4k se ho solo il full hd.
Altro motivo per lasciarlo sullo scaffale
Delle menate della versione pc qui, in zona console, frega un cazzo eh.
Spidersuit90
07-10-17, 13:30
Toh, per accontetarti wilmot, su console ne pesa quando 70 di GB...
cosa che invece accomuna tutte le recensioni che ho visto/letto è che nessuna accenna alle microtransazioni :asd: qualcuno potrebbe pure pensare che sia una svista non così casuale :fag:
Perché non hai letto la nostra, il che fa di te un brutta persona. :picchia:
Ti risparmio la fatica del clic e ti copio/incollo qui il passaggio relativo.
"Tra l’altro, il “Mercato”, ovvero la possibilità di investire Mirian oppure oro acquistato nello store, per comprare forzieri di equipaggiamento e seguaci orchi è davvero aberrante dal punto di vista concettuale: alla fine lo usi perché ti risparmia tempo prezioso e ti solleva dal partecipare all’ennesimo banchetto di orchi che finisce malissimo, però è come giocare a FUT, con la certezza di scartare dalle “bustine” combattenti mediamente migliori di quelli che hai, con buona pace del progresso delle missioni e della sospensione di incredulità. Considerando che poi la componente online si basa sul ripetere i soliti quattro assalti verso la fortezze (sempre quelle quattro) “pimpate” dai singoli giocatori, è normale che uno poi pensa male…"
si l'avevo letto la recensione :sisi: ma mi sembra più un accenno al fatto che con la moneta in gioco si comprano questi forzieri con cose dentro che non è un granchè dal punto di vista del gameplay, non mi è parso un riferimento così esplicito alle microtransazioni :sisi: ma comunque almeno voi qualcosa a riguardo lo avete scritto :sisi:
nel mio mondo dei sogni avrei preferito una generale presa di posizione da parte delle testate videoludiche mettendo chessò un alert in rosso ben visibile dove c'è scritto che il gioco contiene mictrotransazioni con un modello da gioco d'azzardo in un gioco venduto a prezzo pieno mettendo addirittura a quanto pare l'end game dietro ad un muro di farming assurdo che si può risparmiare solo pagando :sisi:
però vabè ovviamente tale prese di posizioni sono impossibile da prendere visto che fanno mettere le testate in cattiva luce dalle software house, e lo capisco :sisi:
http://en.pssite.com/news/58984/middle-earth-shadow-of-war-true-ending-behind-a-paywall-or-lengthy-girnd.html.
All'orizzonte di Shadow of War si prefigura un discreto polverone ma se non altro questa storia contribuirà a rendere per l'ennesima volta evidente come alla stragrande maggioranza di recensori basti rushare quella manciata di ore necessarie ad arrivare ai titoli di coda, senza dedicare attenzione alla valutazione del gioco nella sua interezza (tutti hanno fatto notare l'assurdo livello di grinding ma credo che - a livello internazionale - TGM e Polygon siano state le uniche testate videoludiche a sollevare il problema della forzatura in relazione all'inserimento delle microtransazioni).
Spidersuit90
08-10-17, 09:11
Semmai mi vien da chiedere come si possa dare un voto sopra il 7 se hai una trama non eccelsa (o cmq non mi pare di aver letto grandi cose in proposito) e un sistema per giungere al finale vero che richieda ore e ore di inutile grinding... come "difetti" dovrebbero pesare un sacco e quindi svalutare gli eventuale "pregi" (il gameplay e il sistema potenziato del nemesis). No?
Alla fine, per dire, Mass Effect Andromeda è stato massacrato per via delle animazioni, ai tempi, pietose, ad una trama senza pregi nè difetti e un sistema di quest secondarie non eccelso. Si salvava solo il combat mi pare. Ora, da quel che ho letto questo SoW ha più o meno le stesse caratteristiche, a parte le animazioni pietose... possibile una cosa del genere possa arrivare a prendere 9? Senza poi contare il sistema microtransazioni che non viene mai accennato nei contro... bhò, continuo a pensare che siano totalmente e disgustosamente sfalsate i voti. E poi, anche il fattore 100/70 GB imho è un grosso difetto anche perchè a grafica non mi sembra tutta sta cazzofigata rispetto al primo o altri titoli contemporanei, no?
io le recensioni non le ascolto più, lo so benissimo quali sono i giochi che mi possono piacere e quali no, le recensioni le guardo solo dopo che ho giocato io stesso per qualche giorno per confrontare le mie impressioni, oppure anche prima se sono certo di prendere il gioco (come in questo caso e come succederà per AC Origins)
Spidersuit90
08-10-17, 09:30
io le recensioni non le ascolto più, lo so benissimo quali sono i giochi che mi possono piacere e quali no, le recensioni le guardo solo dopo che ho giocato io stesso per qualche giorno per confrontare le mie impressioni, oppure anche prima se sono certo di prendere il gioco (come in questo caso e come succederà per AC Origins)
Sì, no, per carità, la penso come te eh, ma io dico, cazzo, in questo ci sono delle microtransazioni... non sarebbe il caso magari di farlo notare di più nei "contro" del gioco? Non sarebbe "eticamente" corretto da parte dei recensori? O nel voto stesso magari... ma anche parlando di grinding: possibile che un single player in cui si richiede per giungere al finale vero un livello di grinding pari a quello di un MMO koreano non lo si faccia notare con un enorme WARNING: il gioco per essere completato richiede ORE di grinding assurdo e/o il pagamento con valuta reale per bonus/equip? Cazzo, mi hanno inventato una nuova definizione: pay to finish :bua:
Io intanto ho preso la key a 30 euro :sisi: poi se butta proprio così male (ma non credo visto lo spirito con cui lo gioco..che una volta finita la storia e che mi sono stancato ciao) ho in teoria altri 30 euro di microtransazioni da buttarci dentro per arrivare alla cifra originale di vendita :sisi: che così avrebbe un senso, vendere un gioco a "metà prezzo" ma contando di farci di più con le microtransazioni. Venderlo a prezzo stra pieno, anche su pc, contando di farci ancora più soldi con le micro è vergognoso :sisi:
Spidersuit90
08-10-17, 10:02
:sisi:
Pensa quelli su console :bua:
70€+micro :bua:
Harry_Lime
08-10-17, 10:04
:sisi:
Pensa quelli su console :bua:
70€+micro :bua:In realta almeno qua in Italia era prenotabile a 40 euro un po' dappertutto.
io l'ho pagato 49€ su ps4
amazon
Le recensioni ormai andrebbero ignorate.
Niente letture, niente click e che i "giornalisti" campino con i soldi dei publisher per scrivere fregnacce che nessuno legge.
Si boicotta il d1 e si vede il gioco da chi non recensisce ma si filma su twitch in diretta. Che il video vale più di 1000 parole comprate
Harry_Lime
08-10-17, 10:47
Le recensioni ormai andrebbero ignorate.
Niente letture, niente click e che i "giornalisti" campino con i soldi dei publisher per scrivere fregnacce che nessuno legge.
Si boicotta il d1 e si vede il gioco da chi non recensisce ma si filma su twitch in diretta. Che il video vale più di 1000 parole comprate
Inviato dal mio p9 lite utilizzando TapatalkChe comunque anche spoilerarsi il giocato in un video, è una moda dei giovanincelli, perché io 40 anni suonati, trovo ripugnante vedere qualcun altro giocare.
Lo prenderò solo dopo Natale in qualche cestone.
Da amante di LOTR lo giocherò sicuro...ma leggendo cosa hanno fatto e vista la mia soglia di noia....stia pure li
Che comunque anche spoilerarsi il giocato in un video, è una moda dei giovanincelli, perché io 40 anni suonati, trovo ripugnante vedere qualcun altro giocare.
Bè senza spoilerarselo.
Io carico video dove un tizio sta menando orchi, se partono cutscenes stoppo. O se partono dialoghi, stessa cosa.
Una volta che vedo che il tizio gira intorno uccidendo orchi per 20 minuti, intuisco che stia farmando e mollo istant il gioco
Spidersuit90
08-10-17, 11:18
Che comunque anche spoilerarsi il giocato in un video, è una moda dei giovanincelli, perché io 40 anni suonati, trovo ripugnante vedere qualcun altro giocare.
Io mi sono guardato solo il primo video, quello di 16 minuti di gameplay, e i video commerciali live-action comici. Punto. Già vedere altro, anche solo di trailers sulle razze/fazioni e tribù mi rovinerebbe il fattore wow all'interno del gioco. Che gusto c'è a sapere quante fazioni ci sono? Quante tribù?
Anche lo streaming me lo guardo fino ad un certo punto. Mi bastano tra i 10 e i 20 minuti di streaming per capire se il gioco merita o meno. Vedersi tutto il giocato dall'inizio alla fine è per me inconcepibile.
Cmq, stavo pensando, qui han detto che questo è l'ultimo gioco con Talion. Spero faranno un altro "shadow of" magari ricoprendo TUTTA la terra di mezzo e dando la possibilità di selezionarsi una razza con cui fare le guerre. Fanculo la lore classica :bua:
non ho trovato notizie di day1 patch............che avvenga il miracolo di un gioco privo di patch lancio da 10Gb ? sarebbe più unico che raro
Harry_Lime
10-10-17, 01:06
non ho trovato notizie di day1 patch............che avvenga il miracolo di un gioco privo di patch lancio da 10Gb ? sarebbe più unico che raroImpossibile. Vedrai che ci saranno i soliti 3, 4 GB di patch.
Spidersuit90
10-10-17, 08:08
E se non sarà d1 verrà dopo qualche giorno. Il vero miracolo sarebbe una patch correttiva per il post main quest, non la non presenza di una patch d1 :bua:
Con tutte le lamentele sul grinding estremo verrebbe da pensare che lo faranno, ma i soldi so soldi, dubito lo faranno per accontentare i "fan". Lì cmq c'è lo zampino di Warner più che Monolith immagino, un po' come i merdai che avvengono da altre parti sono quasi sempre colpa dei publisher più che degli sviluppatori.
sì ma non mi è ancora arrivata la key :uhm:
Spidersuit90
10-10-17, 08:45
Idem :sisi:
io sto aspettando il corriere
Key arrivata già stamattina alle 7, riscattata e messa in download su steam :alesisi:
Necronomicon
10-10-17, 09:47
Prima opinione tra una settimana, quindi? :Asd:
no stanotte vi dico la mia, se il corriere arriva prima delle 13.30, altrimenti deve ripassare domani :tremo:
Spidersuit90
10-10-17, 10:03
https://www.rockpapershotgun.com/2017/10/09/do-you-need-loot-boxes-to-complete-shadow-of-wars-final-act/
Lettouncazzo :sisi:
But never once did I spend “real” cash on a loot box, save to see what happened for the review. (It was crap, honestly.) Never once did I feel the need. I had over 40 legendary weapons and armor pieces at the end. So again, what’s the point? The very fact that I’ve written all these words to show that’s it’s not so bad in Shadow of War demonstrates how thorny the issue is and why it probably shouldn’t have even been implemented in the first place. Yet as we already know from the news of players spending billions on loot boxes and similar items in Blizzard games, someone’s going to buy this stuff.
Shadow of War’s approach doesn’t seem so much predatory to me as misanthropic. It merely makes it easy to get stuff that’s already easy to get, and that, ultimately, is what leaves a sour taste in my mouth.
https://segmentnext.com/2017/10/09/shadow-war-end-game-content-40-50-hour-grind-designed-promote-loot-boxes/
Shadow of War endgame content is a tedious 40-50 hours grind. Most reviews don’t mention this, similar to how they skipped over NBA 2K18’s scam, but the problem is there. The design may appeal to obsessed completionists but regular players may just prefer giving up or head to YouTube to see the true ending. We do not oppose the idea of offering hours of grind with fun content at the helm to unlock certain elements. But true endings should never be hidden behind anything, let along 40-50 hours of ridiculous missions. It should be more of an option to grind. These 40+ hours are devoid of story missions, side quests, cutscenes etc to balance the pace. You need legendary Orcs to reach the true ending but obtaining those means spending real life money or spending dozens of hours earning chests via Vendetta missions. At the end of is all, the true ending is just not worth the grind. The game doesn’t force you to spend money but you will either give up or end up spending real life money on chests. However, if you’re patient and persistent you can unlock the true ending without spending any money.
Da neogaf, un utile specchietto per constatare le differenze in termini di valutazione fra chi ha giocato le fasi finali (voto medio 7) e chi invece si è limitato a rushare la main (voto medio 8,5/9):
cogconnected : no mention of true ending/no amount of time mentioned 94/100
Polygon: mentions true ending/"dozens of hours" 74/100
Gameinformer: no mention of true ending/dozens of hours total time 9.5/10
PressStart.au no mention of true ending/no amount of time mentioned 8/10
PCGamer no mention of true ending/no amount of time mentioned 73/100
WCCFTech no mention of true ending/no amount of time mentioned 8.9/100
*bought a couple of gold chests - Also
CriticalHit no mention of true ending/ >30h full completion 9/10
Gadjets 360 no mention of true ending/ >30h full completion 8/10
Pushquare no mention of true ending/ >30h full completion 8/10
Gamesradar no mention of true ending/ 54-70 h for map unlock 4.5/5
Shacknews no mention of true ending/no amount of time mentioned 9/10
UsGamer (Our own Mike Williams) no mention of true ending/ "feels like a ~ 30-50 hour game" 4/5
GameSpot mentions a final cutscene/no amount of time mentioned 7/10
IGN no mention of true ending/more than 50 hours total 9/10
GodisaGeek no mention of true ending/no amount of time mentioned 10/10
Dualshockers no mention of true ending/more than 30 h 8.5/10
Key arrivata già stamattina alle 7, riscattata e messa in download su steam :alesisi:
:mad:
Spidersuit90
10-10-17, 10:47
Un mio amico pure l'ha ricevuto (G2play) e la sta scaricando. 70GB di download, 2 ore e finisce :chebotte:
Su console immagino stia tutto su BD, giusto?
EDIT: key arrivata :alesisi:
Ora per i prossimi 5 gg devo evitare spoiler ammerda :asd:
EDIT2: 37+ ore di download :uhoh:
su steam è presente anche il pacchetto per le textures in alta risolutione e quello per i filmati in 4k, da scaricare a parte :asd:
Prima opinione tra una settimana, quindi? :Asd:No, ho la fibra che va a 50 mega :tsk:
su steam è presente anche il pacchetto per le textures in alta risolutione e quello per i filmati in 4k, da scaricare a parte :asd:Ottima cosa, così nel frattempo uno comincia a giocare mentre viene scaricato il resto
Però paragonare il grind di Nba 2k18 a questo è forzato imho.
Parliamo sempre di grind schifoso in entrambi i casi ma nel caso di nba il "grind" è solamente giocare il gioco normalmente come hai sempre fatto. Non devi fare tot cose in maniera ripetitiva come sembra in shadow of war.
da quel che ho capito in nba se non grindi il personaggio non sale di livello e gli altri giocatori coi personaggi più forti ti fanno il sedere :sisi: d'altra parte anche qui nella componente online se un giocatore si compra le casse con equip migliore parte avvantaggiato rispetto a quelli che si devono fare la maxi farmata per ottenere equip :uhm:
io quest'anno la carriera giocatore in NBA2k18 non la faccio neanche partire, tanto fa schifo come concetto :sisi:
ho provato le impostazioni alte e il benchmark del gioco mi dava sui 63fps di media col mio vecchiotto i5+gtx970+8gb di ram +ssd :sisi: ho provato le ultra, anche se mi segnalava che erano fuori il limite di gestione della ram e vram per curiosità e il benchmark mi ha segnato 70fps di media :rotfl: ho così avviato il tutto ad ultra e il gioco gira davvero a 60 frame senza cali :uhm: lo confesso, è da davvero taaanto tempo che non vedevo un gioco filare così liscio :uhm: strano forte :sisi: e le textures ad "ultra" sono davvero molto belle :sisi:
per ora ho giocato un'oretta e sono ancora agli inizi e l'unica cosa che ho palesemente notato è il nostro povero doppiaggio italiano un pò meh, visto che alcune voci, protagonista in primis, mancano di personalità e soprattutto sono sia sbilanciate come livelli di registrazione sia si vede che sono state registrate solo leggendo la battuta fuori dal contesto e senza visionare i filmati di riferimento in quanto sono presenti palesi sbilanciamenti anche di toni delle frasi. Peccato..davvero un peccato..
Hai scaricato gli ultimi driver nvidia appositamente usciti per questo gioco?
ah no vero :uhm: me ne sono dimenticato :bua: e forse a sto punto manco li scaricherò :fag: anche perchè le malelingue dicono che i driver grafici nuovi (in generale) rallentano/non migliorano le prestazioni delle vecchie schede video, ma solo degli ultimi modelli di punta :asd: che è un modo indiretto per farti comprare le schede nuove :fag:
key arrivata finalmente, domani al lavoro escargo :sisi:
io tra un paio d'ore lo comincio e vediamo finalmente com'è
ah la patch su PS4 era 1.3 Gb mi pare
come si fa a scaricare i due pack alta risoluzione?ho selezionato scarica tra i contenuti scaricabili e mi dice che li ho in libreria ma non li vedo in download
se ce li hai nell'elenco dei dlc scaricati sei a posto :sisi: anche a me non compariva niente come accettazione del download, poi ho visto che mi è comparso nei dlc installati e quindi vuol dire che lo ha scaricato :sisi:
portanna 76 GB, persino al lavoro ci metto due giorni :bua:
Spidersuit90
11-10-17, 08:51
portanna 76 GB, persino al lavoro ci metto due giorni :bua:
Quindi hai scarsi 500KB/s di download :sisi:
Quindi hai scarsi 500KB/s di download :sisi:
a casa circa, al lavoro è cappato a 768KB/s, altrimenti sarebbe 1,1 MB/sec, per poter lavorare :asd:
io ho già sfanculato la main quest alla prima occasione per uccidere tutti :asd: no dai adesso mi ci metto :sisi:
Giocato un'oretta, il feeling è il medesimo del predecessore quindi sono soddisfatto perchè era ciò che volevo.
Prestazionalmente tutto su ultra a 1440p va liscio come l'olio, anche quando c'è parecchia gente a prendersi a mazzate, sarà anche merito del gsync :asd:
Stranamente invece le cutscene calano di framerate di brutto, e non ho scaricato la patch 4k, forse ci vuole una patch a correzione.
su ps4 sto avendo dei problemi audio, le voci di Talion e Celebrimborn sono bassissime quando parlano in game, nei filmati invece tutto ok. Ho provato a cambiare audio da TV a home Theatre sia sulla televisione che sul gioco ma non cambia niente, nelle opzioni audio è tutto al massimo
mi tocca rettificare sulle prestazioni grafiche :bua: dopo un pò di gioco, siccome mi dava noia veder le distanze in "piedi" e non in "metri", sono tornato nel menù delle opzioni a veder se si poteva cambiare questo parametro (e pare di no..) e li mi sono accorto che le impostazioni grafiche che avevo impostato su "ultra" non erano state salvate :bua: a mettere su ultra ahimè a quanto pare la mia configurazione non ce la fa a mantenere i 60 frame e ha spesso cali sui 40 che rendono il tutto ai miei occhi alquanto fastidioso. Anche l'opzione che il gioco scala la grafica in automatico pre impostandoli dei frame che deve mantenere stabili non aiuta, visto che impostando tipo su 60 e sparando tutto ad ultra il gioco ti fa giocare spesso in quasi 1024x768 se non peggio :bua: Sono quindi tornato con tutto ad altro tranne qualcosa ad ultra, ma non le textures. Pazienza e peccato :sisi: però così almeno il gioco mi gira fluido sopra i 60..
capperi, sono ancora a 26,1 GB scaricati :moan:
Spidersuit90
11-10-17, 17:09
31,9 :alesisi:
Ma ora ho dovuto mettere in pausa :bua:
ma nessuno gioca su console? nessuno ha il mio problema audio?
Harry_Lime
11-10-17, 17:47
ma nessuno gioca su console? nessuno ha il mio problema audio?Se hai pazienza un anno, ti dico se ho il problema pure io.
se non ho altre opzioni suppongo di poter aspettare :asd:
è che non voglio giocare con le cuffie, mi danno fastidio!
mi tocca rettificare sulle prestazioni grafiche :bua: dopo un pò di gioco, siccome mi dava noia veder le distanze in "piedi" e non in "metri", sono tornato nel menù delle opzioni a veder se si poteva cambiare questo parametro (e pare di no..) e li mi sono accorto che le impostazioni grafiche che avevo impostato su "ultra" non erano state salvate :bua: a mettere su ultra ahimè a quanto pare la mia configurazione non ce la fa a mantenere i 60 frame e ha spesso cali sui 40 che rendono il tutto ai miei occhi alquanto fastidioso. Anche l'opzione che il gioco scala la grafica in automatico pre impostandoli dei frame che deve mantenere stabili non aiuta, visto che impostando tipo su 60 e sparando tutto ad ultra il gioco ti fa giocare spesso in quasi 1024x768 se non peggio :bua: Sono quindi tornato con tutto ad altro tranne qualcosa ad ultra, ma non le textures. Pazienza e peccato :sisi: però così almeno il gioco mi gira fluido sopra i 60..Abbassa il dettaglio delle ombre che mangia un sacco di vram
Harry_Lime
11-10-17, 19:01
Ma in zona pc non parlano di puttanate grafiche? :asd:
Ma in zona pc non parlano di puttanate grafiche? :asd:In zona pc il titolo non se lo stanno cagando minimamente proprio :asd:
Necronomicon
11-10-17, 19:30
Non c'è nemmeno il topic. Almeno quando ho guardato :asd: a me interesserebbe capire se tocca di nuovo sbloccare le cose base, nel titolo. Spero stavolta le opzioni di manipolazione del Nemesis system sia disponibili tutte da subito.
si possono importare i salvataggi da quello che ho letto, ma cosa cambia?
Necronomicon
11-10-17, 19:44
Magari importano qualche orco
beh visto che tali orchi hanno la simpatica abitudine di morire come mosche, direi molto utile :rotfl:
piuttosto erano meglio un pugno di miriam o un paio di armi/armature
Spidersuit90
12-10-17, 09:16
Non c'è nemmeno il topic. Almeno quando ho guardato :asd: a me interesserebbe capire se tocca di nuovo sbloccare le cose base, nel titolo. Spero stavolta le opzioni di manipolazione del Nemesis system sia disponibili tutte da subito.
Confermo che non esiste :bua:
Harry_Lime
12-10-17, 10:09
Va beh dai, allora state qui. Vi accogliamo a braccia aperte, basta che non perdiate trenta pagine per parlare di configurazioni e frames. :bua:
Comunque il mio interesse per questo gioco è cosi alto che ieri per la prima volta, mi sono guardato su youtube, il filmato di true endgame (quello dopo milioni di ore di loot e crescita personaggio).
Ora posso dire anch'io di averlo giocato e finito.
Diciamo che per chi ha poco tempo per giocare e quando riesce a farlo dopo una giornata di lavoro, vuole solo distribuire mazzate a dx e sx staccando completamente il cervello è perfetto :asd: