Visualizza Versione Completa : [Multi] Star Wars Battlefront 2
Molti dicono che in realtà non servivano 40h, perchè il post su reddit non teneva conto dei crediti fatti con le sfide. Ammesso fosse vero, allora perchè abbassare in modo così drastico il livello di grinding? :uhm:
I mal pensanti dicono che avrebbero venduto poco, ma è una cazzata. Basta vedere in passato: tutti a lamentarsi e spalare merda su molti titoli e poi giù di milioni di vendite...
Che poi, solo io trovo ridicolo bloccare gli eroi? Alcuni eroi, per di più... perchè non devo avere la possibilità di giocare Vader fin dal d1? Tanto un solo Vader alla volta ci può essere, quindi perchè sto blocco? Per dare qualcosa sul lungo periodo da sbloccare? Ma fagli sbloccare le skin alternative, mica l'eroe :bua:
Capisco le armi "avanzate" e le skin, ma gli eroi? E' come dire che il gioco te lo danno con solo la classe Assalto sbloccata e che con il grinding di punti poi sblocchi le altre.... boh.
http://multiplayer.it/recensioni/191177-star-wars-battlefront-ii-vi-raccontiamo-di-un-impero-in-guerra-nella-recensione-di-star-wars-battlefront-ii.html
8.3, pensavo tipo almeno 9 :bua:
Cmq, tra i contro
EDIT: altre recensioni
Ho un ricordo vago che ci fu un FPS che lo fece ma non ricordo quale.
Per quanto riguarda sbloccare gli eroi al D1 diciamo che mi hai fatto riflettere su una cosa. Col primo Battle ebbi parecchi problemi a trovare disponibile l'eroe perchè tutti lo volevano utilizzare e quindi diciamo che in alcune partite ebbi solo una botta di culo a trovarlo.
Darlo gradualmente agli utenti puo essere positivo ma anche negativo perchè i personaggi meno gettonati saranno gli ultimi ad avere la fila ma anche i primi a non essere utilizzati.
Staremo a vedere, intanto Amazon mi da spedizione per il 14.
Hanno abbassato i crediti ottenuti completando il single player, da 20k a 5k, contestualmente all'abbassamento del "costo" del personaggio di Iden Versio: in pratica, completando la campagna si sbloccava e si continua a sbloccare il personaggio.
In casi di eclatante disparità in termini di valutazione tendo a prediligere la lettura di recensioni che si mettono in gioco con opinioni nette, piuttosto che quelle uniformate al rassicurante trend del "meh/8.3-9.3/bello ma.." (soprattutto se da discutibili testate italiane che provano 1/3 dei contenuti pur di arrivare sul pezzo della deadline). Fra quelle che hanno dato 5-6 al gioco ne ho lette diverse e i punti di maggiore interesse si possono riassumere in:
- Campagna messa come riempitivo con stime di durata da 7-8 ore riviste nel ribasso delle 5-6 ore
E va bene perchè si sapeva che la storia sarebbe stata uno specchietto per allodole abbagliate dalla presenza del single-player; pillola amara in parte addolcita dai promessi contenuti aggiuntivi ma a spostare l'ago della bilancia verso l'acquisto o lo scaffale non saranno certo quelle due ore di gioco in più o in meno.
- Sistema di progressione confuso e irritante
Tutti concordano nel sostenere che il sistema è palesemente finalizzato ad incoraggiare l'acquisto di cristalli ma non è chiaro in che modo vada ad inserirsi l'attuazione al ribasso operata da EA con richieste di crediti che vanno da 5.000 a 15.000 invece dei 20.000-60.000 previsti inizialmente. Alcuni dicono una cosa (ridimensionamento dei costi rapportato a guadagni nettamente minori), altri ne sostengono un'altra (evidenti benefici legati a pochi eroi/villain mentre quelli dal maggiore appeal rimangono furbescamente inaccessibili). In tal senso merita l'unanime plauso la dichiarazione d'intenti (https://www.thegamesmachine.it/editoriali/97700/star-wars-battlefront-2-recensioni-editoriale/) della redazza tigiemmesca, non se ne può proprio più di opinioni basate su facili entusiasmi dati da visioni parziali e limitate.
- Supporto a lungo termine che si riflette nei pochi contenuti presenti al lancio
Cinque modalità e undici mappe totali ma non lo vedo necessariamente come un difetto, sempre se saranno mantenute le promesse di supporto costante. Di sicuro l'acquisto al D1 rappresenta un salto della fede che personalmente non sono disposto a compiere, anche se mi ritengo ottimista e ormai a frenarmi è solo l'ambiguità dell'inserimento delle microtransazioni. Attendo i pareri di chi lo avrà giocato veramente a fondo, impossibile prendere sul serio le review uscite finora.
Ah si, la presa di posizione di TGM è una presa di posizione seria, in netto contrasto con recensioni che riportano addirittura nei commenti, e nemmeno in un box creato ad arte nel corpo della recensione, il cambio dei crediti richiesti per sbloccare gli eroi.
612k di voti negativi che non si fermano.
Stanno affossando EA, Disney e le microtransazioni.
Un evento storico pure per i sociologi.
https://i.imgur.com/u5NbY90.jpg
https://i.redd.it/7o72q59jbvxz.jpg
Spidersuit90
14-11-17, 11:47
:rotfl:
davvero non capisco tutta questa shit storm.
Una parte fondamentale dei giochi è sempre stata la progressione.
che gusto c'è a giocare se hai già tutto fin dall'inizio?
Dover giocare alcune ore per avere armamenti e personaggi migliori non lo vedo come un difetto, ma come una delle componenti fondamentali di qualunque videogioco che si rispetti.
Per quanto riguarda la polemica delle casse che si possono comprare, che differenza fa se uno ottiene i potenziamenti subito (rinunciando ad una parte fondamentale del gioco)?
nel giro di pochi giorni anche gli altri saranno arrivati allo stesso livello. E' quello che succede a tutti quelli che non comprano il gioco il primo giorno. Dovranno confrontarsi con avversari più forti ma nel giro di qualche giorno saranno anche loro alla stessa altezza; anche questo fa parte della soddisfazione che si prova nel vedere che si progredisce e l'esperienza di gioco si modifica.
Il mondo dei videogiochi sta davvero prendendo una brutta china e non mi riferisco ai produttori di giochi ma ai giocatori.
Nel primo avevo tutti i personaggi disponibili da subito e il gusto ce l’avevo eccome nel giocarci.
Se vuoi legare i personaggi più forti alla progressione, lo fai con i livelli, non con i soldi a fine partite o le casse, non prendiamoci per il culo con la questione della progressione.
Harry_Lime
14-11-17, 13:55
davvero non capisco tutta questa shit storm.
Una parte fondamentale dei giochi è sempre stata la progressione.
che gusto c'è a giocare se hai già tutto fin dall'inizio?
Dover giocare alcune ore per avere armamenti e personaggi migliori non lo vedo come un difetto, ma come una delle componenti fondamentali di qualunque videogioco che si rispetti.
Per quanto riguarda la polemica delle casse che si possono comprare, che differenza fa se uno ottiene i potenziamenti subito (rinunciando ad una parte fondamentale del gioco)?
nel giro di pochi giorni anche gli altri saranno arrivati allo stesso livello. E' quello che succede a tutti quelli che non comprano il gioco il primo giorno. Dovranno confrontarsi con avversari più forti ma nel giro di qualche giorno saranno anche loro alla stessa altezza; anche questo fa parte della soddisfazione che si prova nel vedere che si progredisce e l'esperienza di gioco si modifica.
Il mondo dei videogiochi sta davvero prendendo una brutta china e non mi riferisco ai produttori di giochi ma ai giocatori.
No non hai capito una sega del funzionamento del gioco pre rebalancing.
Prima per avere un eroe servivano circa 40 ore di gioco (QUARANTA), per un solo personaggio. Poi chiaramente spesi per quelli altre 40 per un secondo.
Ora,se tu hai speso 60 euro per un gioco, un altro ne spende altri 80 in microtransazioni e la mappa si riempie di gente con eroi in continuazione e tu non riesci a giocare perchè la gente è piena di eroi e tu sei un soldato merdoso?
Per di più la riduzione del costo dell'acquisto eroi, è solo un palliativo perchè resta il problema che con le microtransazioni puoi comprare energia, risorse e vita che rendono il tuo eroe INVINCIBILE comunque.
Si sono visti round online con uno che con 50 euro sblocca dart vader e gli butta addosso di tutto.
In un round fa 250 kill.
Roba che dici: boh. e Quindi che ci sto a fare in questo gioco io?
Spidersuit90
14-11-17, 15:26
La progressione la metti su altre robe, non i personaggi :facepalm:
E' come dire che tu hai sto gioco, con 4 classi, ma parti con la prima, magari la più merdosa. E poi c'è un altro che pagando altri 50€ ha tutto sbloccato e le altre classi, surclassandoti perchè ovviamente vige la regola, di norma, di carta-forbice-sasso.
Ecco, con gli eroi è la stessa cosa: a che pro metterne alcuni sbloccati e altri no? A sto punto fai partire tutti o con tutti gli eroi o con nessuno. Cazzo vuol dire che Vader me lo sblocco dopo tot ore di gioco? Fammici sbloccare la spada laser rosa se vuoi, ma dammi la possibilità fin da subito di usarlo. Che poi non è nemmeno questo il problema. Il problema rimane che chi paga ottiene perk op (forse, essendo le casse a contenuto random), mentre chi non paga deve sputare sangue contro altri giocatori paganti, e magari non droppare la perk giusta :boh2:
Anche negli altri Battlefield c'era la possibilita pagando 10€ di sbloccare tutte le armi e le perk sulle singole classi, ma lì le ottenevi tutte e subito e sopratutto erano identiche per chi pagava e chi no. Qui col sistema del drop random diventa un puttanaio assurdo, con gente che sarebbe disposta a gettare centinaia di dollari per la perk uber. Selezione naturale direte voi, ma se prende piede, come ha già fatto, sta cosa la ritroveremo in tutti i vg e proprio non mi va, sopratutto in un titolo multy votato al solo pvp.
EDIT: https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7cimsb/i_calculated_the_estimated_time_required_to/
Bisogna vedere se i calcoli siano corretti :uhm:
Nessuno sblocca tutto nei multi, mi sembra un pò pretestuosa come cosa.
Ok la critica, ma non andiamo nel ridicolo.
sì i numeri sono esagerati e non tiene conto di tante altre variabili. Lascia un po' il tempo che trova
Che poi la colpa è anche di quelli che i soldi li spendono in microtransazioni, basterebbe comprare tutti solo ed esclusivamente il gioco è nient'altro, e sarebbe già un grosso segnale per EA e chiunque altro, ma indignarsi sul webbe è più bello...
questo l'abbiamo capito tutti, ma evidentemente chi si indigna sul webbe non compra loot box, peccato che ci siano qualche altro milione di persone là fuori a cui non interessa. Tanto vale che gli indignati sfruttino tutti i loro mezzi per impedire questa pratica
Che poi la colpa è anche di quelli che i soldi li spendono in microtransazioni, basterebbe comprare tutti solo ed esclusivamente il gioco è nient'altro, e sarebbe già un grosso segnale per EA e chiunque altro, ma indignarsi sul webbe è più bello...
Secondo te è un ragionamento sensato quello di associare i videogiocatori che si lamentano delle microtransazioni applicate al gameplay (che evidentemente ritieni affetti da bipolarismo per cui dicono una cosa e poi ne fanno un'altra) all'esigua ma proficua percentuale di minoranza che non vede alcun problema nell'acquisto in-game? Appurato che ci sono quelli che fanno uso di microtransazioni (per poi passare il tempo a criticarle su forum o siti specializzati, stando alle tue parole) e soprattutto che le nuove generazioni reputano normale oltre che accettabile la loro presenza, cosa dovremmo fare? Mettere mano a torce, corde e forconi andando a bussare di porta in porta alla ricerca di chi ne fa uso? Mettere le bombe sotto le sedi EA? Io credo invece che porre l'argomento su un piano di accesa discussione sia non solo necessario ma doveroso. A maggior ragione perchè di contare sul supporto delle testate specializzate non se parla proprio.
Non so quanto sia esigua, purtroppo, la percentuale di giocatori che butta soldi per sbloccare più velocemente contenuti di un videogame, personalmente non ci penso nemmeno.
Dico solo che EA "ci prova", ma è comunque una scelta individuale quella di contribuire o meno a incentivare questa pratica. Purtroppo ci siamo passati con altre situazioni del genere, nel corso degli anni...
Non so quanto sia esigua, purtroppo, la percentuale di giocatori che butta soldi per sbloccare più velocemente contenuti di un videogame, personalmente non ci penso nemmeno.
Dico solo che EA "ci prova", ma è comunque una scelta individuale quella di contribuire o meno a incentivare questa pratica. Purtroppo ci siamo passati con altre situazioni del genere, nel corso degli anni...Caro mio i soldi in game sono diventati un grosso business e io lo vedo con i ragazzi di oggi, i quali solo una piccola parte si Sudano i propri acquisti.
Per questi basta che chiedono a papi ed hanno speso gli x€ necessari per pagarsi il resto delle casse.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Dico solo che EA "ci prova", ma è comunque una scelta individuale quella di contribuire o meno a incentivare questa pratica. Purtroppo ci siamo passati con altre situazioni del genere, nel corso degli anni...
Stando allo studio NPD dello scorso anno (https://www.npd.com/wps/portal/npd/us/news/press-releases/2016/latest-report-from-the-npd-group-provides-insight-into-gamers-purchasing-usage-and-perceptions-of-additional-gaming-content/) ci si assesta su un bacino pari al 28% di giocatori con all'attivo almeno un acquisto nei tre mesi presi in esame, tenendo in considerazione anche il mercato mobile che apre ad una fruizione abituata da tempo all'acquisizione di contenuti in-app. E' un processo irreversibile e se vuoi criticare chi spende in microtransazioni faresti prima ad armati di lancia e dirigerti verso il mulino a vento più vicino. Deve poi essere chiaro che non c'è alcun motivo per contestare la microtransazione in quanto tale; nei Tales of sono presenti Gold/XP Boost fin dai tempi di Xillia e velocizzare determinati processi è una libera e lecita scelta che può prendere chiunque non abbia tempo o voglia nel cimentarsi con le sfide proposte dal gioco. Del resto se fornisci un'opportunità troverai sempre qualcuno disposto ad usarla. Il problema è il modo in cui hanno iniziato ad implementarle; se nel momento di sviluppare un gioco ne pieghi in modo evidente determinate caratteristiche (ad esempio inserendo improvvisi quanto ingiustificati muri di grinding sfrenato, con espedienti da truffa bieca e spregiudicata) non stai rendendo un servizio a chi paga il surplus per ottenere l'approccio "easy". Stai mettendo un palo ben oliato nel posteriore di chi non è intenzionato ad usarle, scelta individuale un par di balle. Shadow of Mordor, NBA2K18, NFS Payback per citare alcuni fallimentari esempi recenti.
Alastor_Tiziano
14-11-17, 21:01
Inizio a temere un titolo frustrante ed eccessivamente sbilanciato, forse è stato un errore prenderlo al day1, ma oramai i soldi me li ha prelevati.
Spero sistemino il tutto già nei prossimi giorni, perché questa è pessima pubblicità anche in vista dell'uscita del film a dicembre ...
Comunque dicono che nella campagna sp ci siano interessanti collegamenti col prossimo star wars ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Ecco, questa delle mictrotransazioni in need for speed e nba2k non la sapevo. Come le hanno implementate?
Come le hanno implementate?
a quanto pare male :bua:
https://imgur.com/gallery/2Xr00 :rotfl:
Harry_Lime
14-11-17, 21:33
a quanto pare male :bua:
https://imgur.com/gallery/2Xr00 :rotfl:
Strano. :asd:
Eric Starbuck
15-11-17, 10:00
è giusto che vader sia OP.
Ma dovrebbe essere dato a turno un po' a tutti per avere l'opportunità di divertirsi un po'.
Prenderò comunque il gioco sapendo che non lo userò mai se non "forse" contro i bot... sempre che non vada sbloccato pure li. :facepalm:
tl; dr;
Quindi annullo il preordine? :asd:
Comprare i giochi al D1 è sempre un rischio, questo li si prende fra 6 mesi quando lo si becca a metà prezzo.
Ma dovrebbe essere dato a turno un po' a tutti per avere l'opportunità di divertirsi un po'.
Prenderò comunque il gioco sapendo che non lo userò mai se non "forse" contro i bot... sempre che non vada sbloccato pure li. :facepalm:
Madonna santa Eric.
Harry_Lime
15-11-17, 10:53
L'hai scritto sul serio?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Comprare i giochi al D1 è sempre un rischio, questo li si prende fra 6 mesi quando lo si becca a metà prezzo.
Beh, un titolo multiplayer, al netto di bug fix e bilanciamenti vari (che comunque ci stanno), in teoria dovrebbe essere meglio giocarlo dal day one :asd:
Spidersuit90
15-11-17, 11:24
Beh, un titolo multiplayer, al netto di bug fix e bilanciamenti vari (che comunque ci stanno), in teoria dovrebbe essere meglio giocarlo dal day one :asd:
^this
Dopo 6 mesi è già mezzo morto solitamente un titolo multy, vista la concorrenza che nel frattempo esce :sisi:
Certo, su questo stanno puntando con contenuti costanti di modo da tenere vivo l'interesse, ma il videogiocatore medio ha una soglia di attenzione per un VG del genere molto bassa :sisi:
^this
Dopo 6 mesi è già mezzo morto solitamente un titolo multy, vista la concorrenza che nel frattempo esce :sisi:
Certo, su questo stanno puntando con contenuti costanti di modo da tenere vivo l'interesse, ma il videogiocatore medio ha una soglia di attenzione per un VG del genere molto bassa :sisi:
Beh si, il rischio di prenderlo dopo parecchio tempo è o di trovare server vuoti, o di trovare giocatori eccessivamente skillati/potenziati.
Con GoW4 ogni tanto mi ricapita di fare una partita online, i giocatori ci sono sempre, ma le prime partite sono un bagno di sangue :asd:
Ovviamente se in questo caso già dal day one ti trovi gente con Vader OP il discorso non regge :asd:
MrWashington
15-11-17, 11:40
Se un gioco dopo 6 mesi è vuoto nei server c'è un problema di fondo.
Un gioco multiplayer dovrebbe giocato sempre se ben fatto.
Poi la gente s'è abituata a Cod e parenti che dopo x mesi smette perché esce un altro.
Mi interessa giusto per il single e a tempo perso un giro al multi, ho il primo avrò fatto 15 partite in tutto.
Spidersuit90
15-11-17, 11:47
Mi interessa giusto per il single e a tempo perso un giro al multi, ho il primo avrò fatto 15 partite in tutto.
Allora aspetta parecchio a prenderlo per il single. A quanto pare dura poco e non è nulla di eccezionale. Spendere 60€ per 5h di single è un pelo eccessivo direi :chebotta:
Ma infatti non ho nessuna fretta, il max che ho speso per un gioco sono 30 €, penso farò uno strappo per goty di horizon;)
Anche io confidavo nel single per compensare (anche senza grosse aspettative) e qualche partita in multi, però a quanto pare sono entrambi sotto le aspettative.
Update: Preordine annullato
Eric Starbuck
15-11-17, 15:29
Madonna santa Eric.
L'hai scritto sul serio?
:bua:
Quindi? cosa c'è che non va?
Se impersono Vader, lo faccio perchè voglio fare questo:
https://i.imgur.com/bsbbO6a.mp4
Sempre bellissima la faccia del primo ribelle che si caga addosso prima di aprire il fuoco con grinta. :asd:
EDIT di 2 ore dopo:
https://clips.twitch.tv/AdorableTenderCrowLitFam
Ma porca putt... davvero? ci stanno coglionando? 3 ore di attesa per avere altre ricompense? che è un free to play da cellulare? :facepalm:
No ma voi prendetelo tutti al day1 eh, mi raccomando.
Ve lo meritate.
Non ho parole. Schifo totale.
Si ma se uno prende questo gioco per giocare con i bot ha dei problemi. Io non li avrei nemmeno messi i crediti per giocare contro i bot, o li avrei messi fissi e una tantum.
Harry_Lime
15-11-17, 18:45
Fatemi capire, che è sta roba Delle tre ore di attesa?
Lord_Barba
15-11-17, 18:50
Ahahahahahah se farmi troppo ti metti il cooldown al guadagno dei crediti.... hahahahahahahahahah no dai ..... :uhm:
Molto bene, pure i cooldown... ho fatto bene ad annullare
Harry_Lime
15-11-17, 19:04
Ahahahahahah se farmi troppo ti metti il cooldown al guadagno dei crediti.... hahahahahahahahahah no dai ..... :uhm:No va beh. Annullo subito. Questi qua sono Delle merde galattiche e vanno puniti
ma proprio come i giochini del cellulare, candy crush battlefront :asd:
Si ma è solo per l'arcade mode ripeto, quello con i bot.
Roba che la maggior parte della gente nemmeno avvierà eh.
Se non li avessero messi i crediti non se ne sarebbe lamentato nessuno.
Vuoi fare crediti, giochi online, giuro che non capisco che problema sia.
Danno crediti pure per la fine della campagna, ma non è che se uno la gioca più volte allora gli danno crediti ogni volta che la finisce, ok EA merda, ma a una certa si esagera con le critiche.
No invece . Sai perchè? Perchè se tu giochi enon guadagni mai nulla ti sta bene, ma se giochi e dopo tot partite ti compare la scritta "ehi, aspetta tre ore prina di ricominciare a guadagnare" tu 1-ci rimani male 2-per restarci meno male sei invogliato a compare casse. È un maledetto giochino psicologico che fa leva sulla fragilità delle persone e sull'infliggere piccole e controllate delusioni. Questi sono un cancro, punto.
Si, ma esci dalla modalità bot e giochi al multi, e guadagni uguale. Fosse stato un blocco generale avrei capito, così no.
Harry_Lime
15-11-17, 20:25
Si, ma esci dalla modalità bot e giochi al multi, e guadagni uguale. Fosse stato un blocco generale avrei capito, così no.No wilmot basta, ha ragione lui. È strutturato come un cazzo di gioco per cellulare. Ti costringe a metterti nella testa che il modo per proseguire è spendendo ci altri soldi. È una filosofia che non va appoggiata nel mondo dei videogame nel quale il videogioco lo paghi già dal dayone €80. Discorso chiuso. è una questione di principio. Non si possono appoggiare certe scelte. siamo noi a decidere ed è giusto che ognuno prende la propria decisione se uno lo vuole giocare bene se non lo vuole giocare lo lascia lì. assolutamente nulla da dire con chi lo vuole giocare. però abbiamo la libertà di scelta che è giusto mantenere.
beh ma mettere il limite sui bot ci sta, non avevo capito che era limitato solo a quella modalità. Online ovviamente sarebbe stato un problema
No wilmot basta, ha ragione lui. È strutturato come un cazzo di gioco per cellulare. Ti costringe a metterti nella testa che il modo per proseguire è spendendo ci altri soldi. È una filosofia che non va appoggiata nel mondo dei videogame nel quale il videogioco lo paghi già dal dayone €80. Discorso chiuso. è una questione di principio. Non si possono appoggiare certe scelte. siamo noi a decidere ed è giusto che ognuno prende la propria decisione se uno lo vuole giocare bene se non lo vuole giocare lo lascia lì. assolutamente nulla da dire con chi lo vuole giocare. però abbiamo la libertà di scelta che è giusto mantenere.
No, ti dice che il modo di proseguire è giocare online, vera modalità del gioco.
Per me è già tanto che li diano se giochi con i bot, ma ragionerò diverso io.
Lord_Barba
15-11-17, 21:01
Sì però scommetto che sto blocco non c'è se non giochi mai online ma spendi soldi per comprare crediti :fag:
Con i soldi non compri crediti, e le carte di livello alto sono bloccate dal livello del pg.
Boh....ricordiamoci che è un gioco da fare prettamente online...dai su...questo è Star Wars Battlefront!
Ok ci siamo resi conto che è stato fatto alla cazzo di cane ma no, scagliarsi contro il cooldown della modalità coi bot è eccessivo
è vero...vuoi crediti? devi giocare online! ne vuoi un tantino di più? ti fai un paio di sessioncine coi bot...ma se il tuo scopo è farti i crediti nella modalità arcade allora
1- vuoi "barare"
2- non hai davvero bisogno di Star Wars Battlefront
Se invece vuoi divertirti solo coi bot...non rompere se non becchi crediti!
Per tutto il resto, sacrosanto...EA ha fatto un casino assoluto! ma questa qui onestamente è una reazione esagerata
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che poi nel primo Battlefront c erano i tutorial che fungevano un po come modalità arcade...non davano nulla e nessuno si lamentava
Non c era la modalità single player ma ce lo siamo goduti lo stesso...quindi tutta sta cagnara sulla modità arcade che dopo un po' ti mette un freno, fatico a comprenderla
ripeto...tenendo comumque presente che EA ha smerdato un titolo che ci aspettavamo tutti potesse finalmente essere il top dei giochi di Star Wars
Bah, il gameplay sembra comunque ottimo.
La modalità con i bot ce la siamo cagata in 4, e solo perché dava i trofei, adesso sembra la modalità principale del titolo :asd:
MindbendeR
16-11-17, 00:21
La campagna in singolo è bella. L'ho appena iniziata, a modalità difficile per farla durare di più (ed è comunque semplice).
La grafica è fenomenale. Tutto settato ad ultra.
La combinazione di armi e carte permette una grande varietà di aspetti e personalizzazioni.
Il multi (la modalità principale) è ricco e molto divertente. 40 giocatori, mai un lag. Si vede già gente a livelli alti con carte potenziate. Ma chissene. Mi diverte molto e appartengo alla fazione che non spenderà il becco di un quattrino nelle casse.
Luke e Vader sono bloccati, ma ho otto (boh non mi ricordo) altri eroi sbloccati. Certo che giocare per sbloccare gli eroi è incentivante, SE ci fossero degli obiettivi e non invece a casaccio.
È da rifare completamente tutto il sistema di guadagno crediti.
Grafica e audio sbalorditivi. Una vera figata. Controlli intuitivi sia a terra che in volo. Belle mappe.
Peccato sia un prodotto EA.
Ultima nota. Impossibile pensare di far usare veri crediti per acquistare solo skin o altro. Ce lo vedete Vader con la tuta rosa di hello kitty? La Lucas/Disney o chi non lo permetterebbe in un loro gioco ufficiale. E per fortuna. Voglio un gioco di guerre stellari, non un raduno di cosplayer sotto acido.
Nota a margine. Questo è il segno che il mondo dei videogiochi come lo intendiamo è arrivato ad una svolta. Gli smartphone sono diffusi capillarmente, a scapito dei PC e delle consolle. La logica del giocatore occasionale sta vincendo, e con essa gli acquisti compulsivo di power-up randomizzati per cheattoni. Il tutto esasperato da un'escalation di upgrade per rimanere in vetta e restare competitivi.
E sicuramente non saranno le critiche a questo gioco a far cambiare la tendenza intrapresa.
Blade Runner
16-11-17, 08:48
La campagna in singolo è bella. L'ho appena iniziata, a modalità difficile per farla durare di più (ed è comunque semplice).
La grafica è fenomenale. Tutto settato ad ultra.
La combinazione di armi e carte permette una grande varietà di aspetti e personalizzazioni.
Il multi (la modalità principale) è ricco e molto divertente. 40 giocatori, mai un lag. Si vede già gente a livelli alti con carte potenziate. Ma chissene. Mi diverte molto e appartengo alla fazione che non spenderà il becco di un quattrino nelle casse.
Luke e Vader sono bloccati, ma ho otto (boh non mi ricordo) altri eroi sbloccati. Certo che giocare per sbloccare gli eroi è incentivante, SE ci fossero degli obiettivi e non invece a casaccio.
È da rifare completamente tutto il sistema di guadagno crediti.
Grafica e audio sbalorditivi. Una vera figata. Controlli intuitivi sia a terra che in volo. Belle mappe.
Peccato sia un prodotto EA.
Ultima nota. Impossibile pensare di far usare veri crediti per acquistare solo skin o altro. Ce lo vedete Vader con la tuta rosa di hello kitty? La Lucas/Disney o chi non lo permetterebbe in un loro gioco ufficiale. E per fortuna. Voglio un gioco di guerre stellari, non un raduno di cosplayer sotto acido.
Nota a margine. Questo è il segno che il mondo dei videogiochi come lo intendiamo è arrivato ad una svolta. Gli smartphone sono diffusi capillarmente, a scapito dei PC e delle consolle. La logica del giocatore occasionale sta vincendo, e con essa gli acquisti compulsivo di power-up randomizzati per cheattoni. Il tutto esasperato da un'escalation di upgrade per rimanere in vetta e restare competitivi.
E sicuramente non saranno le critiche a questo gioco a far cambiare la tendenza intrapresa.
e invece credo che ci sia una possibilità. se tutti boicottano e EA non vede un soldo vedi come fanno veloce a cambiare rotta.
Spidersuit90
16-11-17, 09:08
Cmq leggendo in giro la campagna dura 4 ore :asd:
La campagna è un contentino messo li per chi rompeva per la sua assenza nel primo.
https://gamerant.com/star-wars-battlefront-2-hours-cost-unlock-all-content/
Unlocking All Star Wars Battlefront 2 Content Takes 4,528 Hours or $2100
By*John Jacques*| Nov 15, 2017 *
Electronic Arts is still struggling to fight the flurry of negative consumer reaction for*Star Wars Battlefront 2, a title with plenty of otherwise positive aspects like gorgeous visuals and a brand new focus on singleplayer activities. The company found itself in hot water earlier this week when gamers discovered it would take*40 hours of in-game playtime*to unlock a top-tier hero, prompting a mass of negative comments about how the studio was seemingly forcing gamers into microtransactions if they really wanted to unlock the majority of content.
[https://c]
In response to a consumer reaction so negative that it spawned both the most downvoted Reddit post of all time and*death threats to several game developers, Electronic Arts slashed the in-game currency cost of its top-tier heroes by 75%. Somewhat sneakily, however, it also cut down the coins awarded for completing challenges, and put a cap on how many coins could be earned in a certain amount of time through single player. Now,*Star Wars Gaming*has done the math and figured out that if a player wants to unlock all the content in*Battlefront 2, they either must pay $2,100 or spent 4,528 hours grinding away at the game.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
https://www.pcgamesn.com/star-wars-battlefront-2/battlefront-2-loot-box-gambling-belgium-gaming-commission
Questa è la cosa più interessante della questione.
Daniel_RX-77
16-11-17, 10:29
https://www.pcgamesn.com/star-wars-battlefront-2/battlefront-2-loot-box-gambling-belgium-gaming-commission
Questa è la cosa più interessante della questione.Già già, perché se venisse ritenuto gioco d'azzardo sarebbe una svolta niente male per il mondo dei videogame e EA sarebbe costretta a togliere le loot box o vietare la vendita del gioco ai minori.
Anche i media stanno incominciando ad interessarsi della questione del possibile gioco d'azzardo in BFII: https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7d9mz2/the_media_is_starting_to_report_disney_and_ea/
mah, alla fine gi basterebbe mettere i loot box acquistabili con carte "pre-impostate", senza casualità. Meglio del random, per carità, ma non risolverebbe del tutto il problema. Però sarebbe già meglio
Alastor_Tiziano
16-11-17, 10:42
Appena arrivato
Speriamo di provarlo almeno domani ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
16-11-17, 10:43
Sì ma se passa quella legge, qualunque loot box random, anche quelle estetiche di dota per dire, diventerebbero fuori legge...che ci potrebbe anche stare eh. Però a quel punto pure le figurine Panini o di Magic verrebbero toccate dalla stessa legge, no? :uhm:
Harry_Lime
16-11-17, 10:53
Sì ma se passa quella legge, qualunque loot box random, anche quelle estetiche di dota per dire, diventerebbero fuori legge...che ci potrebbe anche stare eh. Però a quel punto pure le figurine Panini o di Magic verrebbero toccate dalla stessa legge, no? :uhm:
Tecnicamente si, anche le figurine diventerebbero un problema.
Spidersuit90
16-11-17, 11:01
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/star-wars-battlefront-ii
Il gioco d'azzardo se lecito si può fare eh, basta regolamentarlo secondo le leggi vigenti e pagarci le tasse :asd:
Oltre che indicare chiaramente all'utente tutte le probabilità di vincita e cazzi e mazzi vari
Blade Runner
16-11-17, 11:06
hanno trasformato un titolo su star wars in un gioco di carte :asd: brava EA
ma il gioco d'azzardo prevede 18+, sarebbe davvero troppo stringente ed epocale come cosa. Forse si passa da un eccesso all'altro
Harry_Lime
16-11-17, 11:07
Il gioco d'azzardo se lecito si può fare eh, basta regolamentarlo secondo le leggi vigenti e pagarci le tasse :asd:
Oltre che indicare chiaramente all'utente tutte le probabilità di vincita e cazzi e mazzi vari
Il gioco d'azzardo è vietato agli under 18 in tutta la CE (e non solo). Per cui non mi sembra che EA e Disney siano in situazione di vantaggio in ogni caso visto il target del loro prodotto.
No no ma infatti son d'accordo, era così per parlare della cosa.
Sicuramente se prende sta piega non gli conviene affatto
Spidersuit90
16-11-17, 11:12
Oh, gli bastava non mettere le box a pagamento :bua:
Lasciavano il tutto legato alla progressione del personaggio, come è sempre stato sui battlefield.
Un commento a caso dei pro loot box:
E' proprio vero che la mamma dei bimbiminkia e' sempre incinta...
Mi chiedo una cosa, questi voti saranno oggettivi per il gioco o magari sono solo una risposta alle microtransazioni (che non sono obbligatorie) ed alla chiusura di Visceral...?
:facepalm:
Ci mancava fossero pure obbligatorie :rotfl:
Questa è la cosa più interessante, avevo letto, tempo fa, che non c'era FUT in Cina perché avrebbero dovuto spiegare esattamente il meccanismo delle figurine per poterlo commerciare in Cina. So che al tempo non l'avevano spiegato, metti che per comprare CR7 veniva fuori che il vero requisito era spendere 200 Euro in FUT point, poi se la cosa è cambiata non lo so.
Altra mia curiosità da ignorante ma non si dovrebbe essere maggiorenni anche per fare questo tipo di acquisti su un gioco?
Per le casse dico :uhm:
Spidersuit90
16-11-17, 11:24
Altra mia curiosità da ignorante ma non si dovrebbe essere maggiorenni anche per fare questo tipo di acquisti su un gioco?
Per le casse dico :uhm:
Come fai a controllare? Una volta che piazzi i dati della carta o della paypal non è richiesta firma, quindi basta avere i dati per fare acquisti... su un vg come su qualsiasi altra cosa comprata online eh :sisi:
Effettivamente :|
Ma perchè, i minorenni hanno la carta di credito/ricaricabile?
non usano quella dei genitori?
Si e poi metteranno il check a "hai più di 18 anni" se pure c'è :|
Si e poi metteranno il check a "hai più di 18 anni" se pure c'è :|
In tal caso tutte le compagnie se ne lavano le mani però :asd:
Mo non ho idea di come funziona per i minori il ps store etc ma se tu dichiari di avere più di 18 anni son cazzi tuoi e EA etc se ne lavano le mani se menti e spendi gozzilioni di soldi sui loro giochi pure se non dovresti.
La regolamentazione d'età nei videogiochi non ha mai funzionato manco per il cazzo.
Delle 85 milioni e passa di copie di gta V quante sono state vendute a maggiorenni al momento dell'acquisto? Giusto per dirne una eh :asd:
E ma come facevano giustamente notare è così ovunque :asd:
Io sapevo che tanto puoi recedere da qualsiasi transazione/ordine online senza penali entro i 14 giorni.
Ma basta ot scusate
Il cooldown nell'arcade non è il problema ma ne fa sicuramente parte. Se il lato multiplayer fosse bilanciato a dovere si potrebbe intavolare una discussione sui limiti imposti a chi passa le giornate farmando contro manichini, modalità che si apre anche all'abuso da parte dei cittoni. Ma siccome il multiplayer è sbilanciato in favore dei "giocatori premium" e vincere una partita da "giocatore free" pare un po' come centrare il buco di culo della Morte Nera senza essere Luke, quella modalità magari avrebbe potuto fornire la possibilità di tirare su qualche facile credito extra da usare nell'online.
e invece credo che ci sia una possibilità. se tutti boicottano e EA non vede un soldo vedi come fanno veloce a cambiare rotta.
Tutti chi.. i quattro gatti che ne discutono nei forum, su Reddit o in calce agli articoli dei siti di videogiochi? Ipotizzando che abbiano rinunciato all'acquisto tutti (ma proprio tutti) quelli che si lamentano o giustamente percepiscono come negativa la condotta perpetrata da EA, secondo te quante decine di migliaia di copie resteranno sugli scaffali a fronte di stime sul venduto pari a 12/13 milioni nei soli primi due mesi di uscita? C'è un intero ricambio generazionale che non sembra minimamente porsi il problema e anzi vede la presenza di acquisti in-game come elemento a favore; un andamento incontrovertibile a cui andrebbe aggiunta l'insostenibilità del modello produttivo AAA come lo abbiamo fionora inteso e apprezzato.
ma il gioco d'azzardo prevede 18+, sarebbe davvero troppo stringente ed epocale come cosa. Forse si passa da un eccesso all'altro
Ma stringente ed epocale de che.. il rating 18 rappresenta una condizione di normalità e ce l'hanno praticamente tutti i giochi di rilievo dagli Assassin's Creed ai Grand Theft Auto passando per i Call of Duty, i Battlefield, gli rpg Bethesda, i Tomb Raider o i Watch Dogs, i Bioshock, i Mass Effect (faresti prima a trovare AAA che non lo sono, al di fuori delle produzioni Nintendo). L'unico precedente che potrebbe creare è il bollino rosso 18+ associato a una produzione legata al brand Star Wars e se la questione dovesse andare avanti sarà Disney ad esporsi nel merito dell'abbattimento del rating in favore della fascia Teen. Il vero cambiamento epocale consisterebbe semmai nella completa riforma del sistema di certificazione dei videogiochi, portando l'esrb/pegi da rating consultivo a restrittivo. Ma col far-west degli store online una simile regolamentazione andrebbe a colpire esclusivamente gli esercenti e non è realistico pensare che si mettano tutti a chiedere la carta d'identità di chi acquista, magari istituendo un apposito stanzino dentro cui stipare i giochi VM-18 come le vhs porno dei videonoleggi.
dalla recensione di IGN (luke e vader costano 15k)
http://it.ign.com/star-wars-battlefront-ii-xbox-one/133359/review/star-wars-battlefront-ii-la-recensione?p=3
Vi domanderete quanto tempo sia necessario per sbloccare uno dei due personaggi più forti. Beh, considerate che il gioco, portando a termine la campagna, assegna 20000 crediti solo per la missione finale, con una manciata di altri crediti sparsi durante tutta la durata dell’avventura per un totale che ammonta a circa 5000 crediti aggiuntivi. Questo vuol dire che finendo la storia del gioco potrete già acquistare un personaggio da 15000 crediti e un altro da 10000, oppure due da 10000 e uno da 5000 e le altre ovvie combinazioni. Giocando al multiplayer guadagnerete altri punti e, stando ai nostri calcoli, dovrete macinare almeno 10 ore di gioco per ottenere il quantitativo di punti necessario per sbloccare un personaggio di 15000 crediti.
Anche il corriere ha messo su la notizia ale gioco d'azzardo
http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/17_novembre_16/belgio-indaga-due-videogame-spingono-gioco-d-azzardo-23f0efc2-cab7-11e7-a620-094e937d3889.shtml
Purtroppo sono abbastanza sicuro che EA e gli altri abbiano già considerato la possibilità di venire legalmente identificati come venditori di giochi d'azzardo, e che abbiano già pronte n soluzioni per aggirare questo abbastanza prevedibile ostacolo.
Alastor_Tiziano
16-11-17, 14:22
Che dite, se mi lamento con Amazon delle microtansazioni mi rimborsano qualcosa ? :fag:
Purtroppo sono abbastanza sicuro che EA e gli altri abbiano già considerato la possibilità di venire legalmente identificati come venditori di giochi d'azzardo, e che abbiano già pronte n soluzioni per aggirare questo abbastanza prevedibile ostacolo.Ora sicuramente non succederà, ma se lo diventerà hanno poco da organizzarsi mi sa se non sottostare alle leggi del gioco d'azzardo di ogni paese in cui viene distribuito il gioco :asd:
L'unica soluzione rapida e indolore sarebbe mettere a pagamento direttamente gli oggetti senza casse random
non ho seguito tutta la discussione, ma io avevo capito che, nel gioco d'azzardo tu spendi dei soldi nella speranza di poterne vincere di più. Questo appunto è l'azzardo.
Cosa c'entra questo con BF2? lì tu paghi e ti danno quello per cui hai pagato, punto. Non vedo dove sia l'azzardo.
è che non sai il contenuto della lootbox...
proprio come quando compri un pacchetto di figurine, anzi....come il mercante in fiera
secondo me si può configurare come slot machine, cioè le figurine non ti portando ad una condizione di ludopatia, mentre queste lootbox sì
mmh adesso non so quale sia esattamente la definizione di gioco d'azzardo, ma di solito nei giochi d'azzardo (che sia black-jack, gratta e vinci, bingo , videopoker, tombola o sarcaxxo) tu spendi soldi e non sei sicuro di ottenere qualcosa, anzi sei quasi certo di non ricevere un tubazzo
in questo caso, come con le figurine, tu spendi soldi e nel 100% dei casi ottieni qualcosa, anzi sai esattamente la quantità di merce che ne ricevi (tipo in una bustina sono sicuro di avere tot figurine) l'unica incognita e il valore/rarita della suddetta merce, boh a naso mi sembra una grossa forzatura equiparare le due cose :uhm:
però ripeto parlo giusto a sensazione, ci vorrebbe un giurista per capire come la cosa viene vista dalla legge, che di solito col buonsenso fa a caxxotti :asd:
Spidersuit90
16-11-17, 15:32
https://www.rockpapershotgun.com/2017/11/16/star-wars-battlefront-2-single-player-campaign-review/
Lettouncazzo :snob:
E' un articolo di RPS sul single :sisi:
Il sunto:
I’ve brought up a lot of negatives here, but before I wrap this review up I should emphasise that Battlefront 2 absolutely succeeds at immersing you inside the Star Wars universe. It accomplishes that through breathtaking reconstructions of planets from films both old and new, with set-pieces that hit every AT-AT toppling note that Star Wars battles should do. There are also screen-wipe transitions aplenty, and I couldn’t stop grinning during an early mission that has you shooting control panels that slam down doors to cover your escape.
If you’re after an authentic feeling, visually stunning romp through your favourite distant galaxy, then that’s one front on which the game doesn’t disappoint.
Sul sistema di crediti invece: https://www.rockpapershotgun.com/2017/11/15/star-wars-battlefront-2-loot-crates-explained/
But, for those who do desire the entire experience, being kept at deliberate arm’s length from everything they’ve already paid good money for is a cruel insult, worsened by the glaring option to shortcut the grind with more cash, that is in turn gated behind a blind bag lottery system. Optional or no, it’s a deeply ugly precedent, and worst of all, this cavalcade of currencies, crates and diminishing-return upgrades disrupts the game experience itself. What would ol’ George and his lunchboxes make of all this, I wonder?
Il problema è che è una cosa risolvibile esclusivamente guardando la cosa dal punto di vista dell'impatto che ha sul cervello, perché sono sicuro che nessuno abbia speso centinaia di dollari per prendere le figurine Panini tutte in una volta, o gli ovetti kinder, ma sulle loot box abbiamo youtuber che ne pubblicizzano l'apertura a tutto andare. Parliamoci chiaro, su Fifa uno vince la divisione e non c'è mezzo filmato celebrativo, apre i pacchetti ed è un tripudio e fuochi d'artificio, giocatori che applaudono e menate varie. Dal punto di vista del cervello, si ha una maggior soddisfazione a sbustare Messi, piuttosto che a vincere una partita.
Poi se ne può discutere sul fatto che, a prima vista, aprire un pacchetto di figurine Panini sia la stessa cosa che aprire un pacchetto di Fifa, ma non possono assolutamente passare come cose identiche.
Spidersuit90
16-11-17, 15:40
... tanto più che le figurine Panini mica le si compra con la carta di credito :bua:
È come un gratta e vinci :asd:
Ah, che tra l'altro ci sono un fottio di studi che stabiliscono inequivocabilmente che comprare con moneta elettronica, al posto dei cash, fa percepire molto meno il valore dei soldi. Mettete le lootbox tutte belle luccicanti, con la combo della carta di credito associata all'account, e mescolate bene.
L'esempio delle figurine non è pertinente perchè il contenuto è equo e corrisposto al valore di pagamento: pago settanta centesimi per cinque figurine, sempre. Diverso il caso se spendessi due euro e dieci per tre pacchetti e poi trovo cinque figurine dentro il primo, zero dentro il secondo e dieci dentro il terzo (che invece è la logica d'azzardo alla base del gratta e vinci). Lo stesso si potrebbe dire dei giochi di carte collezionabili tipo Magic o Yu Gi Oh, la cosa forse più associabile alle lootbox di SW Battlefront II perchè subentra l'incognita e aspettativa data dalla rarità. Ma in questi termini sarebbe stato gioco d'azzardo anche l'acquisto della bustina di Exogini o dei Monster in my Pocket. Si tratta di un argomento molto controverso e malamente regolamentato a livello legislativo, per questo sarà interessante seguire gli sviluppi dell'inchiesta belga.
Lord_Barba
16-11-17, 17:29
Secondo me la definizione di "gioco d'azzardo" dovrebbe comprendere, in maniera più larga, anche cose come le bustine di figurine/carte e simili; in fondo un conto è spendere 10 euro per comprare un oggetto ben preciso, un altro è spendere 10 euro per avere in cambio una cosa casuale; è lì l'azzardo.
Eric Starbuck
16-11-17, 17:43
Ma tutte le ditte si inventano sta cosa per vendere di più, allora anche le minifig lego sono un azzardo, tanto che c'è gente specializzata a palparle e riconoscerle. :facepalm:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51shcnW-SeL.jpg
Il gioco d'azzardo è chiamato così perchè puoi vincere soldi veri. Qua compri "casse" che contengono oggetti virtuali. che possono essere più o meno rari come c'è la figurina o l'omino più o meno raro. dovrebbero bloccare la vendita di qualsiasi cosa di questo tipo allora.
Almeno nei beni fisici come le figurine o gli omini, si possono scambiare tra utenti. per me la vera truffa sta li. se io vinco sempre il solito blaster e l'amico sempre il solito fucile da cecchino... il fatto che non ce li si possa scambiare è scandaloso. so che questo alimenta un "mercato" fuori dal controllo della EA, ma se ci pensate per i bei fisici come figurine exogini etc... è una cosa normale e sarebbe intollerabile se non fosse possibile.
Salutate Mr. gold da 3.000€ uscito da una bustina venduta per 4€.
https://i.ytimg.com/vi/Jizw7LLhSUM/hqdefault.jpg
EDIT: per non parlare del gioco d'azzardo per antonomasia:
https://pbs.twimg.com/profile_images/1641471679/huevo_kinder_400x400.jpg
:asd:
E l'uovo Kinder!? Ricordo amici di scuola esperti nel "sentire" il rumore della sorpresa che cercavano... Poi fanno ingrassare... Al bando!
È vero che non li puoi scambiare, ma loro (EA) ti risponderanno che puoi usarle per il crafting
Raga restate coi piedi per terra perché la legge comanda.
art 721 Cpenale
sono “giuochi di azzardo” quelli nei quali ricorre il fine di lucro e la vincita o la perdita è interamente o quasi interamente aleatoria
Quindi ci stanno tutti gli elementi, ovvero il lucro (guadagni a cassa per EA) e l'aleatoria (paghi per avere una cassa random).
Se leggevate il link che postai prima si parlava anche dell'analisi di altri giochi come Overwatch (identico a EA ma con meno necessità perché danno skin)
Che ci siano altri sistemi simili non leva il fatto che con questo tipo di casse è come piazzarci una scommessa sopra al buio.
Non so se c'è ma sarebbe bello se ci fosse una scritta sotto in font enorme e sbrilluccicante che ti informi sulle probabilità di uscita degli oggetti :asd:
è che non sai il contenuto della lootbox...
proprio come quando compri un pacchetto di figurine, anzi....come il mercante in fiera
mi sembrava di aver capito che pagando si poteva ottenere un eroe a scelta.
E comunque secondo me per esserci azzardo ci deve essere come ricompensa una quantià di soldi superiore a quella che ho scommesso. Quando compro il gratta e vinci, non lo faccio mica perchè mi diverto a grattare, lo faccio solo perchè spero di vincere un sacco di soldi, stesso discorso per casinò, enalotto, scommesse dei cavalli ecc....
Comprare le figurine per completare l'album non è mica gioco d'azzardo! Tanto è vero che le vendono liberamente nelle edicole a chiunque, anche minorenni.
No, con i soldi compri le lootbox, nient’altro.
Spidersuit90
16-11-17, 18:17
E ricordiamo: lootbox con contenuto random che incide sul gameplay e che può anche droppare dei doppioni... il tutto per soldi veri.
Alastor_Tiziano
16-11-17, 18:21
Ok, tutto bellissimo, discorsi da ministri dell’economia, ma iniziare a parlare del gioco in questione no eh ?
Ma qualcuno ci sta giocando ? Impressioni ?
art 721 Cpenale
Quindi ci stanno tutti gli elementi, ovvero il lucro (guadagni a cassa per EA) e l'aleatoria (paghi per avere una cassa random).
Se leggevate il link che postai prima si parlava anche dell'analisi di altri giochi come Overwatch (identico a EA ma con meno necessità perché danno skin)
credo che qui si intenda il lucro del giocatore che ha come fine quello di guadagnare più di quello che ha speso.
Ok, tutto bellissimo, discorsi da ministri dell’economia, ma iniziare a parlare del gioco in questione no eh ?
Ma qualcuno ci sta giocando ? Impressioni ?
Considerando che qui il 90% ha disdetto non ci conterei molto :bua:
Appena puoi sono curioso di sapere le tue impressioni e se veramente sta cosa delle microtransazioni è così odiosa come sembra :sisi:
art 721 Cpenale
Sta roba che hai scritto è un pugno nei coglioni per qualunque giurista :asd:
Che ci siano altri sistemi simili non leva il fatto che con questo tipo di casse è come piazzarci una scommessa sopra al buio.
Non so se c'è ma sarebbe bello se ci fosse una scritta sotto in font enorme e sbrilluccicante che ti informi sulle probabilità di uscita degli oggetti :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkIn cina è già cosi se nom sbaglio
Sta roba che hai scritto è un pugno nei coglioni per qualunque giurista :asd:'Spetta, che con l uscita di xbox one x il concetto di pugno nei coglioni è diventatato un po' ambiguo...
tu che intendevi?
Arrivato, Amazon ha anticipato di un giorno spedendo ieri sera. Stasera vediamo quanti lv.40 senza vita incontro, alla faccia delle loot boxes :asd:
art 721 Cpenale
Infatti è un ginepraio e lo dimostrano la miriade di sentenze ribaltate in Cassazione. Come quelle sulle bische di poker/blackjack; secondo alcune conclusioni a definire l'azzardo non è la presenza di elementi casuali come le carte bensì il rapporto non equo fra il dare all'atto del giocare e l'avere nella probabilità di riscuotere la posta in palio, secondo altre il gioco stesso non può definirsi d'azzardo poichè l'intervento umano supera le condizioni di aleatorietà del risultato. Ci sono poi le controversie legate alla scelta consapevole (mia o del tabaccaio/edicolante all'atto dell'acquisto di, chessò.. una precisa e specifica busta sorpresa pescata dal cestone delle buste sorpresa) piuttosto che ai processi meccanici/elettronici con probabilità tarate al minimo di qualsivoglia installazione da gioco. Parlamo pur sempre di articoli che risalgono agli anni trenta e su cui è stata passata una mano di modernità solo negli ultimi quindici anni per contrastare il fenomeno delle macchinette da bar. Ma vorrei proprio vedere il genitore che porta EA in causa perchè il figlio gli ha prosciugato la carta di credito a botte di lootbox..
Alastor_Tiziano
17-11-17, 00:36
Intanto Amazon mi ha inviato il codice per riscattare il primo DLC “Gli Ultimi Jedi: Eroi”
In tutto questo contento ovviamente non ho ancora provato il titolo in questione :asd:
Hanno "temporaneamente" rimosso tutti gli acquisti in-game! Ora solo chi ha 1774388 ore libere potrà sbloccare tutto, come accade normalmente :asd:
MindbendeR
17-11-17, 08:12
Che bella notizia!
Se lo bilanciano bene con un buon sistema di progressione, diventa favoloso.
Hanno "temporaneamente" rimosso tutti gli acquisti in-game! Ora solo chi ha 1774388 ore libere potrà sbloccare tutto, come accade normalmente :asd:Mi sa che il discorso "giuoco d'azzardo" ha dato l'alt giusto.
Ma è scandaloso!! Io c'ho i soldi che mi escono dal culo e volevo comprare mille mila bustine per fare il figo con Darth vader lv99 e invece nisba? Devo giocare un fracco di ore come i plebei? Ma siamo matti? Mo faccio un casino :mad:
Alastor_Tiziano
17-11-17, 08:30
C'avrei scommesso il culo che sarebbe successo qualcosa ...
Bene per noi
Ah, tanto per dire, su facebook dicono che per sbloccare Luke e Vader non ci vogliono più di 15 ore, e che comunque tutti hanno degli eroi da cui partire, quindi sotto questo punto di vista il gioco è bilanciato ...
Finalmente una buona notizia :asd:
Spidersuit90
17-11-17, 08:42
C'avrei scommesso il culo che sarebbe successo qualcosa ...
Bene per noi
Ah, tanto per dire, su facebook dicono che per sbloccare Luke e Vader non ci vogliono più di 15 ore, e che comunque tutti hanno degli eroi da cui partire, quindi sotto questo punto di vista il gioco è bilanciato ...
Ripeto, il problema NON è sbloccare determinati eroi (o meglio sì, è un problema, ma non quello principale) ma il sistema di casse a random pagati con soldi veri, all'interno di un gioco pagato 70€.
Ci danno gratis i DLC "per farci un favore e non far dividere la community" ma intanto poi lo infarciscono di micro (che potrebbe ancora andare bene) in cui però tenti la fortuna. Basterebbe mettere i forzieri con contenuto trasparente o un sistema che non ti faccia droppare doppioni (come su dota, non so Overwatch) e la cosa passerebbe in sordina...
Blade Runner
17-11-17, 08:48
ma ormai i soldi di chi ha disdetto il preorder non li prendono più
Ripeto, il problema NON è sbloccare determinati eroi (o meglio sì, è un problema, ma non quello principale) ma il sistema di casse a random pagati con soldi veri, all'interno di un gioco pagato 70€.
Ci danno gratis i DLC "per farci un favore e non far dividere la community" ma intanto poi lo infarciscono di micro (che potrebbe ancora andare bene) in cui però tenti la fortuna. Basterebbe mettere i forzieri con contenuto trasparente o un sistema che non ti faccia droppare doppioni (come su dota, non so Overwatch) e la cosa passerebbe in sordina...
È lo stesso concetto di shadow of mordor, eppure li non ti eri mica scagliato contro in questa maniera :uhm:
Beh, ma non è un gioco competitivo. Per me c'è stato fin troppo clamore attorno a questa storia, probabilmente più esagerato di quanto non fosse. Ma è stata una giusta battaglia pet impedire di molto peggio nel futuro.
Spidersuit90
17-11-17, 09:05
È lo stesso concetto di shadow of mordor, eppure li non ti eri mica scagliato contro in questa maniera :uhm:
Il concetto di base sarà lo stesso (loot box random pagati con soldi veri) ma è il risultato che è molto differente.
Perchè lì il prendere le loot box non aveva veramente senso. Intanto perchè il gioco è single e la roba multy è un di più e non è un PVP ma un PVE(a differenza di qui che il multy PvP è tutto) e poi perchè lì ti droppi della roba che NON serve ad un cazzo... droppi un orco livello 60? Due difese dopo di fortezze ne catturi uno di livello 65 e quello comprato lo puoi buttare nel cesso, idem le armi. Oppure, il tuo orco livello 60 ti si rivolta contro o lo perdi perchè viene ucciso.... di nuovo, soldi buttati. Tutti quegli acquisti sono per benefit momentanei e inutili perchè per come è costruito il gioco sono benefit di passaggio e non fissi. Qui il benefit è costante e ti da un vantaggio su altri giocatori.
Sfido a trovare qualche genio del male che abbia pagato con soldi veri le box in SoW, perchè veramente si è fatto fregare alla grande.
Il concetto di base sarà lo stesso (loot box random pagati con soldi veri) ma è il risultato che è molto differente.
Perchè lì il prendere le loot box non aveva veramente senso. Intanto perchè il gioco è single e la roba multy è un di più e non è un PVP ma un PVE(a differenza di qui che il multy PvP è tutto) e poi perchè lì ti droppi della roba che NON serve ad un cazzo... droppi un orco livello 60? Due difese dopo di fortezze ne catturi uno di livello 65 e quello comprato lo puoi buttare nel cesso, idem le armi. Oppure, il tuo orco livello 60 ti si rivolta contro o lo perdi perchè viene ucciso.... di nuovo, soldi buttati. Tutti quegli acquisti sono per benefit momentanei e inutili perchè per come è costruito il gioco sono benefit di passaggio e non fissi. Qui il benefit è costante e ti da un vantaggio su altri giocatori.
Sfido a trovare qualche genio del male che abbia pagato con soldi veri le box in SoW, perchè veramente si è fatto fregare alla grande.
Ma il concetto è "le loot box dentro giochi pagati 70 euro, che hanno un impatto sul gameplay", non se queste possono essere più o meno utili. Perchè su SoW si è visto che comprandole si risparmiavano decine di ore, quindi non si può di certo dire fossero a impatto zero.
- - - Aggiornato - - -
Beh, ma non è un gioco competitivo. Per me c'è stato fin troppo clamore attorno a questa storia, probabilmente più esagerato di quanto non fosse. Ma è stata una giusta battaglia pet impedire di molto peggio nel futuro.
Si, anche perché in molti si sono scagliati a dire che ci volessero quaranta ore per sbloccare ogni personaggio, facendo in realtà dei calcoli assolutamente parziali.
Giusta la levata di scudi, ma c'è stata un pò troppa isteria.
Spidersuit90
17-11-17, 09:20
Ma il concetto è "le loot box dentro giochi pagati 70 euro, che hanno un impatto sul gameplay", non se queste possono essere più o meno utili. Perchè su SoW si è visto che comprandole si risparmiavano decine di ore, quindi non si può di certo dire fossero a impatto zero.
Vero, ma continuo a reputare meno "pesanti" le loot box in un single che su un gioco multy :boh2:
Stessa porcata eh, non dico di no (sempre detto di essere contro tutte le forme di micro invasive), ma tra le due trovo più grave questa su BF2 che non quelle su SoW. :boh2:
Ci danno gratis i DLC "per farci un favore e non far dividere la community" ma intanto poi lo infarciscono di micro (che potrebbe ancora andare bene) in cui però tenti la fortuna. Basterebbe mettere i forzieri con contenuto trasparente o un sistema che non ti faccia droppare doppioni (come su dota, non so Overwatch) e la cosa passerebbe in sordina...Overwatch ha un loot random come Battlefront.
Ovvero compri a scatola chiusa skin e battute varie, senza mai sapere cosa o con quale probabilità ti spunti.
La migliore soluzione di micro, a mio parere sta in Heroes of Storm.
Li ti vuoi sbloccare una cosa o vuoi uno scrigno random? Bene la compri in cristalli e un altra valuta (i triangolini ma valgono solo per skin e simili).
I primi o li accattoni sudando e giocando eoni oppure in € mentre gli altri li ottieni solo giocando
In questo modo si evita sia la definizione di gioco d'azzardo sia l'obbligo di sacrificare € per la scatola misteriosa.
MrWashington
17-11-17, 09:30
In overwatch hai TUTTI i personaggi sboccati subito.
Qui no.
Non sono uguali.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
17-11-17, 09:30
Ma in OW c'è la possibilità di droppare doppioni? :uhm:
Ma in OW c'è la possibilità di droppare doppioni? :uhm:
Certo, e se trovi doppioni ti danno valuta che puoi spendere per acquistare in maniera mirata skin etc :asd:
Spidersuit90
17-11-17, 10:00
Mentre qui ti danno crediti per comprare altre loot box randomiche...
In overwatch hai TUTTI i personaggi sboccati subito.
Qui no.
Non sono uguali.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkÈ uguale il sistema delle micro.
Paghi per comprare a scatola chiusa e se vuoi una skin devi cacciare crediti virtuali, i quali li guadagni quasi sempre con le scatole chiuse.
A via di parlare di pacchi misteriosi, manca poco che si chiama Flavio Insinna.
sì ma a valle di tutto questo fiume di parole una cosa non ho ancora capito: in BF2 cosa potrebbe esserci nelle casse, che renderebbe un giocatore owerpowered, tale da giustificarne l acquisto?
Harry_Lime
17-11-17, 10:19
Finalmente una buona notizia :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSì la cattiva notizia è che però se non guadagnano, potete dimenticarvi gli aggiornamenti costanti al gioco con nuove mappe e personaggi.
Continuo a vederla davvero grigia questa storia. Dubito sarà supportato come programmato inizialmente.
Spidersuit90
17-11-17, 10:21
Carte che ne modificano le perk se non erro :sisi:
https://www.windowscentral.com/star-wars-battlefront-2-star-card-guide
Sì la cattiva notizia è che però se non guadagnano, potete dimenticarvi gli aggiornamenti costanti al gioco con nuove mappe e personaggi.
Continuo a vederla davvero grigia questa storia. Dubito sarà supportato come programmato inizialmente.
Quindi preferiamo avere le loot random box che modificano il gameplay a pagamento pur di avere contenuti costanti nel tempo? :uhm:
Guardate che le soluzioni alternativi esistono eh, non è che senza questo sistema altri modi di tirare su soldi non ne trovano o non ne esistono :bua:
sì ma a valle di tutto questo fiume di parole una cosa non ho ancora capito: in BF2 cosa potrebbe esserci nelle casse, che renderebbe un giocatore owerpowered, tale da giustificarne l acquisto?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkA quanto ho capito finora ci stanno delle carte che aumentano in % determinati valori (danno arma ecc...) al punto da renderti sbilanciato rispetto a chi lo suda.
Harry_Lime
17-11-17, 10:22
Beh, ma non è un gioco competitivo. Per me c'è stato fin troppo clamore attorno a questa storia, probabilmente più esagerato di quanto non fosse. Ma è stata una giusta battaglia pet impedire di molto peggio nel futuro.Questo è verissimo. Avremo un gioco che finirà presto nel dimenticatoio e che EA smetterà di supportare da qui a 4 mesi, ma è stata una lezione importante per le software house. A rimetterci è stato quello che sarebbe potuto essere un bel gioco senza contenuti acquistabili e a questo punto anche quella parte di utenza finale che ha dato fiducia al gioco malgrado tutto.
Oh rimettessero il sp e i dlc a pagamento allora, comunque meglio delle casse come avevano deciso.
Se proprio non devo scegliere meglio così
Harry_Lime
17-11-17, 10:33
Oh rimettessero il sp e i dlc a pagamento allora, comunque meglio delle casse come avevano deciso.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkEsatto. Uno sceglie se giocare più degli altri ma sa cosa trova.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkIl problema qui è che fare dietrofront sui contenuti, che erano sbandierati AGGRATISSE, rischierebbe di alzare un polverone più grosso dei box a pagamento.
Mah speriamo si trovi una soluzione, oggi mi arriva e mi dispiacerebbe che diventi un soprammobile svalutato come il primo.
Blade Runner
17-11-17, 10:45
ma a parte tutto com'è?
Chi ci gioca dice che ha un bel gameplay, ma oggi è il vero D1, se riesco ci gioco un pelo stanotte, dovrei andare a prenderlo dopo.
Spidersuit90
17-11-17, 10:50
Tutte ste preoccupazioni sul futuro del supporto al gioco non ce ne vedo io, intanto perchè han detto che cmq le micro ritorneranno, in altra forma.
Poi perchè titoli "identici" quali Titanfall 2 nonostante abbiano tutto a gratis fanno uscire cmq contenuti abbastanza costantemente, e non ha venduto moltissimo da quel che so, quindi...
MrWashington
17-11-17, 10:57
È uguale il sistema delle micro.
Paghi per comprare a scatola chiusa e se vuoi una skin devi cacciare crediti virtuali, i quali li guadagni quasi sempre con le scatole chiuse.
A via di parlare di pacchi misteriosi, manca poco che si chiama Flavio Insinna.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkNon è uguale.
In OW nessun oggetto ti da vantaggi.
Gli eroi son da subito giocabili.
Nessun dlc a pagamento, ieri han aggiunto un altro eroe GRATIS.
I pacchetti sono skin e altri orpelli visivi.
Mi pare che T2 abbia delle micro :uhm:
Spidersuit90
17-11-17, 11:09
Tutti i multy o quasi hanno le micro :rotfl:
Il problema è che quasi nessuno ti piazza robe che vanno ad incidere sul gameplay :asd:
Quindi se sopravvivono titoli come Overwatch (che è un b2p), Titanfall2 o dota (che addirittura è f2p) che continuano a dare contenuti nel tempo, non vedo perchè BF2 non possa fare lo stesso :bua:
Non sono giustificabili in nulla. Non è che se mancano le loot box tu non puoi continuare a dare contenuti, altrimenti gli altri (titanfall su tutti) avrebbero chiuso i battenti già il giorno dopo la release :asd:
Mi pare che T2 abbia delle micro :uhm:
Se T2 è Titanfall 2, sì, ha delle microtransazioni. All'inizio erano solo estetiche (skin per armi e titani e modelli aggiuntivi per i titani con esecuzioni diverse).
Con gli ultimi update hanno aggiunto delle skin particolari per i titani che danno un pochino di esperienza in più per la modalità orda (Frontier Defense) che però è un bonus che viene dato a tutti i giocatori della partita, anche se non hanno la skin. Stessa cosa per i pacchetti skin armi. C'è da dire che sono costosi, ma sono ben fatti, non sbilanciano per niente il gioco e hanno permesso a Respawn di fare DLC completamente gratuiti (mappe, armi e la modalità orda).
Eh appunto, Titanfall2 ha le micro, non è vero che è tutto gratis :sisi:
Non è uguale.
In OW nessun oggetto ti da vantaggi.
Gli eroi son da subito giocabili.
Nessun dlc a pagamento, ieri han aggiunto un altro eroe GRATIS.
I pacchetti sono skin e altri orpelli visivi.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkSe dici che non è uguale mi sai dire cosa esattamente si trova in ogni loot box, con precisione impeccabile ovviamente.
Almeno quando avrò i 5€ da buttare li investo in qualche loot e prima di aprirlo ti chiamo.
Te lo chiedo perché io trovo cose a random come li troverei su BF2.
Figa kepper, sei un bradipo mentale. In overwatch qualunque cosa trovi nelle casse non ti da nessun vantaggio nel gampelay. In bf2 si, possono darti un vantaggio. Ora so che è difficile da capire, ma confido che riuscirai a concentrarti abbastanza.
Sandro Storti
17-11-17, 11:33
Credo di non esser mai arrivato al cap massimo in un gioco multiplayer... cioè lo ritengo proprio da coglionazzo (nel mio caso), o che hai un botto di tempo o che hai un botto di soldi. Gioco per divertirmi e ho il cazzo abbastanza grosso da non incazzarmi se un LV99 mi fa il culo.
Io voglio che questo gioco sia un'esperienza da guerre stellari, gli eroi se li possono anche tenere.
per me toglieranno il random e metteranno pacchetti completi con gli sblocchi (per classe, astronave, eroi). Oppure pacchetti per aumentare i crediti guadagnati.
Se dici che non è uguale mi sai dire cosa esattamente si trova in ogni loot box, con precisione impeccabile ovviamente.
Almeno quando avrò i 5€ da buttare li investo in qualche loot e prima di aprirlo ti chiamo.
Non è uguale perchè:
Loot boxes di battlefront :
Fai pew pew PIUMMEGLIO; fai più male
Loot boxes di Overwatch:
Fai pew pew UGUALE; il tuo personaggio è biondo invece che moro.
Se per te è la stessa cosa delle loot boxes di BF2 allora è inutile proprio :asd:
MrWashington
17-11-17, 12:17
Se dici che non è uguale mi sai dire cosa esattamente si trova in ogni loot box, con precisione impeccabile ovviamente.
Sfrutta i 5 euro per un po di fosforo, cosi impari a comprendere la differenza tra: SKIN e ORPELLI VISIVI e ROBA che CAMBIA IL GAMEPLAY.
Dai riprovaci.
Comprensione della vita -2 eh
Spidersuit90
17-11-17, 12:30
https://www.rockpapershotgun.com/2017/11/17/battlefront-2-microtransactions-temporarily-disabled/
Non è uguale perchè:
Loot boxes di battlefront :
Fai pew pew PIUMMEGLIO; fai più male
Loot boxes di Overwatch:
Fai pew pew UGUALE; il tuo personaggio è biondo invece che moro.
Se per te è la stessa cosa delle loot boxes di BF2 allora è inutile proprio :asd:
Sfrutta i 5 euro per un po di fosforo, cosi impari a comprendere la differenza tra: SKIN e ORPELLI VISIVI e ROBA che CAMBIA IL GAMEPLAY.
Dai riprovaci.
Comprensione della vita -2 eh
Infatti ancora non hai capito il mio discorso, visto che so prima di te che quella differenza sussiste e se rileggi l'avrò detto un bel paio di volte in questo topic .
Ti ripeto nuovamente che la meccanica dei due giochi è la stessa, dal D1 di Overwatch ho visto un sacco di gente che si è svenato paghette per trovare la skin X perchè per averla dovevi pagare in crediti che non potevi avere e casse che non potevi ricevere facilmente (All'epoca si livellava a palla e non ci stava ne il cap fisso di exp ne le questo settimanali, anche se ora è leggermente piu facile).
Non è tanto il contenuto che rende l'idea da gioco d'azzardo, ma il fatto che io non ho diritto a scegliere l'oggetto virtuale che sto acquistando e vado a pagare soldi per qualcosa che non conosco.
Spero che mi sia spiegato meglio perchè qui non ce ne usciamo dalle incomprensioni, visto che diciamo tutti la stessa cosa.
"pagare in crediti che non potevi avere "
Banfissima.
Qualsiasi duplicato che trovi, sin dal day one ti ammolla crediti che puoi utilizzare per comprare le skin.
MrWashington
17-11-17, 12:38
La meccanica è la stessa si, ma non mi da vantaggio comprare tonnellate di roba su OW.
Su Star Wars lo era :asd:
Se poi ci son dei coglioni che spendono tanti soldi in skin e roba visiva, fottesega :asd:
Banfissima.
Qualsiasi duplicato che trovi, sin dal day one ti ammolla crediti che puoi utilizzare per comprare le skin.
This.
Banfissima.
Qualsiasi duplicato che trovi, sin dal day one ti ammolla crediti che puoi utilizzare per comprare le skin.Si ma non è compensativo perche una skin costa 1000 e se trovi la doppiona ti danno 50(sono numeri presi così per darti un idea).
Sempre un loot devi prendere per avere il doppione e prima di prendere la skin devi aprire pacchi a palate.
Io dal D1 ho racimolato 4k di crediti e ci gioco frequente.. Con quei crediti ho fatto pochi acquisti tra cui le skin di questo giro di Halloween (veramente carine).
I coglioni che spendono soldi per skin ce ne sono ovunque, come ovunque ci sono i coglioni che giocano alla roulette sapendo che il banco vince sempre.
MrWashington
17-11-17, 13:03
Si ma non è compensativo perche una skin costa 1000 e se trovi la doppiona ti danno 50(sono numeri presi così per darti un idea).
Sempre un loot devi prendere per avere il doppione e prima di prendere la skin devi aprire pacchi a palate.
Io dal D1 ho racimolato 4k di crediti e ci gioco frequente.. Con quei crediti ho fatto pochi acquisti tra cui le skin di questo giro di Halloween (veramente carine).
I coglioni che spendono soldi per skin ce ne sono ovunque, come ovunque ci sono i coglioni che giocano alla roulette sapendo che il banco vince sempre.
No niente non ci arrivi.
Gratis per tutti su battle.net !!!!!!!
Credo di non esser mai arrivato al cap massimo in un gioco multiplayer... cioè lo ritengo proprio da coglionazzo (nel mio caso), o che hai un botto di tempo o che hai un botto di soldi. Gioco per divertirmi e ho il cazzo abbastanza grosso da non incazzarmi se un LV99 mi fa il culo.
Io voglio che questo gioco sia un'esperienza da guerre stellari, gli eroi se li possono anche tenere.
This.
MrWashington
17-11-17, 14:11
:rotfl: harry
voi non sapete di harry :rotfl:
MrWashington
17-11-17, 14:32
Disdico disdico (cit.)
e gli è arrivato a casa lo stesso :asd:
A me arrivato ora è due ore fa l'altro codice ps4 sul maestro Yoda.
Eric Starbuck
17-11-17, 15:20
Il problema qui è che fare dietrofront sui contenuti, che erano sbandierati AGGRATISSE...
Disdico disdico (cit.)
e gli è arrivato a casa lo stesso :asd:
Tutto questo mi fa pensare a...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23559948_1369535776502007_7155615341384823233_n.jp g?oh=20888233e3f8487a63a9aecdd63086f6&oe=5AA80862
Scaricando ora la patch di 8gb per ps4 :look:
Harry_Lime
17-11-17, 16:16
Zio cane.
Letto anche io ora la news del dietrofront sui loot box.
Quindi se vogliamo noi videogiocatori possiamo anche dire la nostra!
Spidersuit90
17-11-17, 16:40
Letto anche io ora la news del dietrofront sui loot box.
Quindi se vogliamo noi videogiocatori possiamo anche dire la nostra!
O siam stati noi, o è stato il Belgio o Topolino alla Disney, poco importa. L'importante è che la cosa venga modificata in modo che non vada ad incidere in modo invasivo il gameplay. Ah, adesso anche quelli di FIFA stanno decidendo se fare il merdaio su reddit e metacritic... a 2 mesi dalla release :rotfl:
Ce ne hanno messo di tempo per accorgersi della formula p2w :bua:
https://www.reddit.com/r/gaming/comments/7dkcil/this_is_how_pay_2_win_bf2_truly_is_ea_lies_about/
https://www.youtube.com/watch?v=2u2w0hNsA8Y
Cioè ma dai :rotfl:
La follia :rotfl:
Si ma riassumi che non ci sto a capi 'na fava :asd:
Spidersuit90
17-11-17, 17:31
Cioè, ma i punti vita si ricaricano sugli eroi? :uhoh:
Si ma riassumi che non ci sto a capi 'na fava :asd:Sostanzialmente quello è un Vader su cui sono stati spesi soldi (TANTI soldi) per potenziarlo al massimo, con rigenerazione della salute e potenza di fuoco incredibili. Anche giocando di merda owna tutti gli altri nella partita come se fossero NPC :bua:
Prova ora a immaginare a un team di poveracci che ha messo a punto strategie di squadra, ha giocato un sacco per affiatarsi eccetera. Arriva il primo bimbominchia con le mani pieni di nutella e dollaroni, usa un Vader del genere e distrugge l'equilibrio di ogni partita. Proprio da lanciare il gioco dalla finestra.
In before "Però è realistico, Vader deve ownare tutti sempre" :asd:
Si ma riassumi che non ci sto a capi 'na fava :asd:
Praticamente quel Darth è Dio in game. Oneshotta e salta come nessuno può fare.
Alastor_Tiziano
17-11-17, 17:43
Boh, io inizio ad installare va ...
Sostanzialmente quello è un Vader su cui sono stati spesi soldi (TANTI soldi) per potenziarlo al massimo, con rigenerazione della salute e potenza di fuoco incredibili. Anche giocando di merda owna tutti gli altri nella partita come se fossero NPC :bua:
Prova ora a immaginare a un team di poveracci che ha messo a punto strategie di squadra, ha giocato un sacco per affiatarsi eccetera. Arriva il primo bimbominchia con le mani pieni di nutella e dollaroni, usa un Vader del genere e distrugge l'equilibrio di ogni partita. Proprio da lanciare il gioco dalla finestra.
In before "Però è realistico, Vader deve ownare tutti sempre" :asd:Ci rendiamo conto però che questo è un altro problema rispetto alle loot box? Sono contrario alle loot box, ma che si spendano soldi o crediti guadagnati in gioco, quella del video è buco enorme di bilanciamento.
Mi sembra che si stia facendo un minestrone. Senza nulla togliere al giusto polverone alzato contro certe microtransazioni.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
quella del video è buco enorme di bilanciamento.Oppure è un semplice pay to win implementato nella maniera più becera possibile: più paghi più sei forte. :boh2:
Ma non ho capito, se hanno tolto le loot box, come gli ha spesi i soldi il tipo? Ero rimasto che non potevi comprare potenziamenti o altro, a parte comprare le lootbox :look:
Alastor_Tiziano
17-11-17, 18:06
8 giga di update ... ci si vede domani :asd:
8 giga di update ... ci si vede domani :asd:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkAfrica here we come
Alastor_Tiziano
17-11-17, 18:10
Settimana prossima mi arriva la fibra :tsk:
Diciamo che sono a settimana scorsa non potevo permettermela :asd:
Un quarto d'ora scarso :proud:
C'ha messo di più a fare l'installazione completa, ho dovuto fare un paio di partite ad arcade brrrr :asd:
Eric Starbuck
17-11-17, 18:13
Boh, per me è giusto che Vader sia così. ma presumo possa usarlo solo una volta per partita e in certe condizioni. non è che muore e respawna sempre come vader... spero.
Se io sono il primo ribelle sfigato e incontro vader, è giusto che abbia giusto il tempo di farmela nei pantaloni prima di essere aperto in due dalla sua spada laser.
In before "Però è realistico, Vader deve ownare tutti sempre" :asd:
Beh...è vero...:asd: :asd:
Harry_Lime
17-11-17, 18:20
Boh, per me è giusto che Vader sia così. ma presumo possa usarlo solo una volta per partita e in certe condizioni. non è che muore e respawna sempre come vader... spero.
Se io sono il primo ribelle sfigato e incontro vader, è giusto che abbia giusto il tempo di farmela nei pantaloni prima di essere aperto in due dalla sua spada laser.No va beh erick, ma tu hai un concetto tutto tuo di gioco multiplayer. :rotfl:
Eric Starbuck
17-11-17, 18:25
Ma tutto sta a quante volte uno l può usare. e poi se uno ha vader da una parte ci sarà per forza Luke o altri eroi dall'altra. i soldati semplici in quel caso devono fare solo da supporto al proprio eroe.
Se avessi visto qualche star wars lo sapresti. :tsk:
Alastor_Tiziano
17-11-17, 18:26
No va beh erick, ma tu hai un concetto tutto tuo di gioco multiplayer. :rotfl:
Harry, ti vedo online, quindi ti è già arrivato ?
Hai ceduto ! :asd:
Alla fine harry cede sempre a tutto....
Eric Starbuck
17-11-17, 18:27
non per niente gli ho postato l'immagine: "dietrofront 2".
:asd:
Harry_Lime
17-11-17, 18:28
Ma tutto sta a quante volte uno l può usare. e poi se uno ha vader da una parte ci sarà per forza Luke o altri eroi dall'altra. i soldati semplici in quel caso devono fare solo da supporto al proprio eroe.
Se avessi visto qualche star wars lo sapresti. :tsk:Sì ma erick, madonna, capisci che se per potenziare così Vader servono 200 ore contro i 10 minuti di casse da 150 euro, sbilanci il gioco?
Oh ma stiamo scherzando?
Quindi ci sono giocatori di serie a che pagano di più e asfaltano la gente è giocatori di serie c che comprano il gioco è fanno da pedine.
Ma dai.
Spidersuit90
17-11-17, 18:41
Se avessi visto qualche star wars lo sapresti. :tsk:
Si ma se dall'altra parte c'è un Luke non potenziato (aka un giocatore che non ha spillato un euro) comunque la suca, eroe o meno...
Sì, c'è un problema di bilanciamento, che è legato alle carte, che sono legate alle loot box, che sono legate alle micro... tutto si riconduce lì :bua:
Se non ci fossero state fin dall'inizio stai certo che quel tipo veniva fritto in tempo 0, invece ha pagato nella finestra di lancio prima che chiudessero quella possibilità. Questo probabilmente è un giocatore livello 1 con Vader God... anche a bilanciare le squadre lui risulta un povero livello 1... peccato abbia maxato il maxabile :bua:
Che facessero giocare tra loro quelli dalle mani bucate e lasciassero i poveracci come noi a giocare tra di noi... Perchè uno che spende immagino si diverta a piallare solo i poveracci. Se gli piazzi davanti un altro con le mani bucate non si diverte più e anzi sarebbe capace di lamentarsi che spendere non porta alcun vantaggio :bua:
Alastor_Tiziano
17-11-17, 21:55
Ma questa storia che nella modalità campagna vengono rivelati i genitori di Rey è confermata???
Ho paura a giocare ora ...
Spidersuit90
17-11-17, 21:57
Non giocare la campagna single magari? :bua:
Alastor_Tiziano
17-11-17, 22:10
Ecco :asd:
Ma sarà vero ???
Cmq, sto ancora ridendo ...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171117/fceda3d62ceef276376a6170a9e3423a.jpg
MrWashington
17-11-17, 22:35
Lo spoiler nella campagna è bello grosso.
buono a sapersi, smetto immediatamente di giocarla, grazie!!!
Il gioco comunque mi sta piacendo, vediamo il sistema di carte e crediti come funziona nel tempo, per ora non ho comprato nulla di nulla e cmq ho fatto delle partite decenti
Harry_Lime
18-11-17, 00:51
Ma questa storia che nella modalità campagna vengono rivelati i genitori di Rey è confermata???
Ho paura a giocare ora ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkSì ma anche se la rivelano, che cazzo te ne frega? Se lo fanno è perché in episodio 8 la verità sui genitori di Rey non è così importante ai fini della storia (ripeto: di episodio 8).
Fatti meno pugnette e pensa che ti serve per capire meglio il film.
Ma capite che comunque per usare Vader devi aver fatto una gran partita per arrivare ai punti necessari a sceglierlo? È come il bombardamento di CoD da 25kill (o roba simile), deve essere op.
Spidersuit90
18-11-17, 09:20
Sì ma nemmeno essere quasi immortale su :bua:
Op vuol dire 1shot1kill, no che ti sparano in 30 e tu non vai giù manco per il cazzo :bua:
EDIT: a proposito del fatto che non fosse p2w
https://www.youtube.com/watch?v=r7TmXpCJI8s&feature=youtu.be
Prima Boba è una merda, poi con i power up è una forza della natura... quindi, di base gli eroi fanno pure cacare :bua:
Se non prendi le carte per potenziarli non te ne fai nulla o quasi.
Veramente cadono le braccia con ste carte del potenziamento.
L’ho notato ieri, partita al volo per provare e venivo killato con due colpi dal primo possessore di card buone.
Finisce il game e il miglior punteggio se lo becca uno solo superpompato.
E infatti è quella la vera merda perchè dimostra che pagando puoi avere un vantaggio mostruoso su chi non paga.
Just battlefront things :asd:
Spidersuit90
18-11-17, 10:06
Facessero "livellare" i giocatori che comprano le carte, almeno se la giocano con altri spendaccioni... sto mettere tutti nel mischiotto non ha senso per un cazzo. Ma il sistema di bilanciamento delle squadre com'è? Funziona o i tipi con le carte finiscono solo da una delle parti?
Certo che quando hanno sospeso le microtransazioni avrebbero dovuto togliere le carte acquistate e rimborsare gli utenti...
MrWashington
18-11-17, 10:28
Certo che quando hanno sospeso le microtransazioni avrebbero dovuto togliere le carte acquistate e rimborsare gli utenti...:rotfl:
Pazzo
Pazzo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkParadossalmente l'hanno reso più sbilanciato di prima e senza soluzione temporanea... Ma tutti quelli che hanno massacrato EA su Reddit ora non possono più dire "ridate a tutti la possibilità di acquistare i potenziamenti". Che tempi meravigliosi :asd:
Che disagio in giro.
EA però continua sempre più a peggiorare di anno in anno.
Sono contento però c’è la “rivolta” sia stata ascoltata e che sia massacrato dalle rece ( metacritic)
MrWashington
18-11-17, 10:59
Più che utenti e metacrit, è stata sicuramente l'influenza della disney che a meno di un mese non vuole assolutamente problemi nel brand.
Alastor_Tiziano
18-11-17, 11:48
:rullezza:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171118/8d0493c9f6b805b8d776349f48d8d30c.jpg
Lord_Barba
18-11-17, 12:11
Sossssoldi :sisi:
MindbendeR
18-11-17, 12:38
E' fatto molto bene....
I ragazzi della Dice si son dati davvero da fare.
Qualche screenshot ingame che ho preso, dettagli ultra, qualità ridotta da tinypic.
A 2560x1440 fanno la loro figura :asd:
http://oi63.tinypic.com/2ed2mon.jpg
http://oi64.tinypic.com/os60lv.jpg
http://oi65.tinypic.com/msbo7a.jpg
http://oi67.tinypic.com/1671fgi.jpg
Spidersuit90
18-11-17, 14:45
Ma nessuno infatti ha mai detto che è un gioco di merda sotto l'aspetto tecnico :bua:
L'unci problema del gioco sono le micro/box, per il resto sarebbe un ottimo shooter arcade a tema SW.
MindbendeR
18-11-17, 16:46
Infatti ho parlato del comparto grafico.
L'aspetto tecnico e gameplay sono anch'essi molto buoni.
Il peso delle carte si sente molto.
Ho giocato una partita con gli eroi 4 vs 4.
Prima con Boba avvistavo dall'alto i nemici per i miei compagni e li prendevo a razzi sui denti. Una sola carta verde. Sfida accettabile.
Poi con Rey due carte viola... finito il round con la tripletta: più uccisioni, più danni inflitti, miglior punteggio.
Con un sistema di progressione ben equilibrato per tutti, senza scorciatoie acquistabili con moneta sonante, sarebbe grandioso. Peccato che la EA non abbia capito nulla della protesta, e che introdurranno nuovamente i prezzi di acquisto delle carte a breve, appena presenteranno i dati del primo mese di vendita. Come fai a modificare un gioco pensato appositamente per far comprare carte? Come fai ad introdurre acquisti di carattere estetico nel brand di star wars quando è super blindato ad innovazioni non ufficiali? Già così le pose vittoriose e i taunt/emote non servono a nulla e non vengono mai usate.
Cmq, io lo trovo molto divertente e variegato.
Battaglie galattiche contro 40 giocatori a terra, 26 in cielo, modalità resistenza arcade, modalità eroi, e una campagna in singolo che sembra di giocare in un film (bello) della saga.
http://oi65.tinypic.com/168e54z.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171119/af344c88efc94675b5eb28f5ccdec93b.jpg
Spidersuit90
19-11-17, 20:39
https://venturebeat.com/2017/11/17/star-wars-battlefront-ii-almost-had-way-more-overwatch-style-hero-skins/
:uhm:
Bon
La campagna in single praticamente è un tutorial un po' più lungo del normale, niente di che, giusto per usare qualche veicolo e qualche eroe.
Carina da fare così al volo ma se non ci fosse stata di certo non ne avrei sentita la mancanza ecco.
Il multi invece ho come la netta sensazione che sia peggiorato rispetto al primo boh.
Mi risulta più confusionario che mai rispetto al precedente, meno coinvolgente, ma magari giocando ancora sta cosa passa :mah:
Anche il feeling con le armi, seppur più arcade come sempre, mi sembra peggiorato :uhm:
Hanno introdotto le classi ma almeno ai primi livelli, armi a parte, tutto sto cambio di gp non lo rilevo scegliendone una o un'altra.
Anche le mini unit nella squadra erano a caso a ogni respawn nel primo? Non mi ricordo :asd:
Le mappe spaziali invece devo dire che son quelle più divertenti per me
https://www.youtube.com/watch?v=-6sAgfkvr2g&list=WL&index=104
Cacchio non c'è la voicechat manco a sto giro
Sto vedendo questa review
Si apre il party e si parla li dentro. Un gioco che non mi fa sentire cosa blatera uno a caso della mia squadra è benedetto dal signore per quanto mi riguarda :asd:
Si apre il party e si parla li dentro. Un gioco che non mi fa sentire cosa blatera uno a caso della mia squadra è benedetto dal signore per quanto mi riguarda :asd:
This, che poi ormai ci sono sei miliardi di modi comodissimi per parlare mentre si gioca :asd:
Bon
Ma è stato riedito proprio ultimamente questo o sbaglio?
http://i.imgur.com/feAQU2M.png
Cioè è il vecchio Heart of Darkness riedito ora nel 2017? NNGHH
http://marvel.com/comics/collection/60665/ghost_riderwolverinepunisher_hearts_of_darkness_tr ade_paperback
- - - Aggiornato - - -
"Si apre il party" che significa ?
Blade Runner
20-11-17, 12:31
sei sceso adesso da marte? :bua:
A proposito, frulla di brutto anche con questo Battlefront la ps4, oppure hanno un pò sistemato la cosa? Che con Andromeda ogni tanto la ps4 si alza da quanto girano le ventole.
Harry_Lime
20-11-17, 13:33
A proposito, frulla di brutto anche con questo Battlefront la ps4, oppure hanno un pò sistemato la cosa? Che con Andromeda ogni tanto la ps4 si alza da quanto girano le ventole.È il motore dei DICE. È GPU dipendente in una maniera atroce su console. Lo fa anche Battlefront 2 su pro.
Lord_Barba
20-11-17, 13:58
È il motore dei DICE. È GPU dipendente in una maniera atroce su console. Lo fa anche Battlefront 2 su pro.
É estremamente GPU dipendente anche se PC; a riposo, la CPU Intel che ho sta tra i 28 e i 30 gradi circa; dopo una sessione di un paio d'ore su Battlefront 2 va a 32 - 34, mentre la 1080 quasi decolla :asd:
È il motore dei DICE. È GPU dipendente in una maniera atroce su console. Lo fa anche Battlefront 2 su pro.
Sembra di giocare con Vader in stanza insomma :asd:
Ma sei serio? :bua:
Cmq aprire un party significa aprire una chat privata direttamente da console, chat indipendente dal gioco, così puoi anche cianciare con amici che giocano ad altro, o che sono in altre squadre
Di norma preferiamo il party, oltre per i vantaggi di qui sopra, perché più stabile e l'audio è migliore :sisi:
Si sono serio.
Non ho mai giocato granchè in multi ed era una curiosità, grazie
Eric Starbuck
20-11-17, 16:49
Allora. provato un bel pezzetto di campagna (se le indicazioni della durata sono vere dovrei essere a metà).
Non male. il gioco è un semplice sparaspara e anche nei livelli dove avrebbero potuto osare qualcosa di più, il gioco si costringe su un gameplay ultra classico in cui sparare ai nemici è l'unica cosa che puoi fare. Niente bivi, niente platforming, niente puzzle solving, nemmeno niente: "trova la chiave rossa per aprire la porta rossa".
Non è un rail shooter solo perchè puoi fermarti e guardarti intorno.
Perlomeno, nonostante questo, il gioco risulta vario perchè inframmezzato di scontri a terra e scontri in volo, uso di personaggi differenti etc...
La storia è carina anche se alcuni passaggi sono davvero insensati e ridicoli. mah.
Però da fan di star wars, questo è un gioco che si DEVE comprare assolutamente. da non fan di star wars... giusto se siete sfegatati di FPS e cercate un ambientazione di guerra differente dalle classiche.
Ma a difficoltà più alte, nella campagna, si ottengono premi migliori per il multi, oppure finirla a easy o ad hard non cambia nulla (oltre al fatto che magari ad easy ti addormenti)?
Blade Runner
20-11-17, 16:57
Allora. provato un bel pezzetto di campagna (se le indicazioni della durata sono vere dovrei essere a metà).
Non male. il gioco è un semplice sparaspara e anche nei livelli dove avrebbero potuto osare qualcosa di più, il gioco si costringe su un gameplay ultra classico in cui sparare ai nemici è l'unica cosa che puoi fare. Niente bivi, niente platforming, niente puzzle solving, nemmeno niente: "trova la chiave rossa per aprire la porta rossa".
Perlomeno, nonostante questo, il gioco risulta vario perchè inframmezzato di scontri a terra e scontri in volo, uso di personaggi differenti etc...
La storia è carina anche se alcuni passaggi sono davvero insensati e ridicoli. mah.
Però da fan di star wars, questo è un gioco che si DEVE comprare assolutamente. da non fan di star wars... giusto se siete sfegatati di FPS e cercate un ambientazione di guerra differente dalle classiche.
a me piace l'universo di star wars ma non vado a dare 70 euro per una single di 6 ore.
avevano la possibilità di fare uscire un titolo unicamente single player e hanno deciso di non farlo.
Eric Starbuck
20-11-17, 17:07
a me piace l'universo di star wars ma non vado a dare 70 euro per una single di 6 ore.
avevano la possibilità di fare uscire un titolo unicamente single player e hanno deciso di non farlo.
Eh, infatti è una cosa che fa arrabbiare pure me. perchè:
1. in un gioco single only avrebbero potuto osare con meccaniche più interessanti, invece qua devi per forza interpretare per la maggior parte del tempo un "soldato" che fa le cose che poi dovrai fare anche in multi. (odiosi i punti in cui ti fanno difendere la tal posizione).
2. si avverte chiaramente che sia un contentino per quelli che come me avevano snobbato il primo proprio per questa mancanza.
Almeno mi consolo di averlo pagato 47€ su Amazon al day1, cosa che mi darà modo di rivenderlo perdendoci al massimo un 10-15€ che è un prezzo più che giusto per poter giocare a questa campagna.
Poi vai a sapere... magari ci prendo gusto anche col multi... chi lo sa.
Per Wilmot. non saprei. io lo sto giocando a "normale" e sono morto solo 2 o 3 volte in tutto e solo perchè mi sono lanciato alla "porcocazzo" in quelle occasioni.
Sei ore a prendersela proprio comoda comoda eh :asd:
Qualcuno che invece ha provato il multi e che magari aveva provato anche il primo?
Son curioso :sisi:
io spero di iniziarlo in questi giorni il multi
il primo Battlefront è stato divertentissimo, su questo voglio ancora estraniarmi da tutti gli altri commenti e cercare di essere il più oggettivo possibile
Sei ore a prendersela proprio comoda comoda eh :asd:
Qualcuno che invece ha provato il multi e che magari aveva provato anche il primo?
Son curioso :sisi:
Guarda, se arrivasse a quei fenomeni di Unieuro te lo direi volentieri.
Harry_Lime
20-11-17, 17:51
Non ascoltatelo se non siete fan di star wars.
La campagna fa letteralmente petare i topi. La storia è decente fino al quarto livello (THE STORM), dove per lo meno c'è un tentativo iniziale di mettersi dalla parte di chi per forza non è del lato chiaro. Ma tutto frana subito dopo riportando la narrazione alla banalità più piatta persino di episodio 7.
Il gameplay è ridotto all'osso e tralasciando la difficoltà sotto le scarpe, una qualsiasi arma a caso va bene per concludere tutto il gioco, con il blaster TL-50 che è cosi sgravo che puoi andare avanti alla cieca che lo concludi comunque. L'alternanza a caso di livelli dove comandi Han Solo o un eroe tra i tre più antipatici del gruppo, ovvero Luke, Lando e Leia (che per cercare di salvarla l'hanno resa con le curve di Michelle Pfeiffer quando in realtà era poco più che una banana già ai tempi di episodio 4), buttandoli dentro a storie praticamente slegate dal contesto a fare cose inutili non spiegate (ridicolo tutto il momento dentro la fabbrica degli AT-AT), non fa altro che spezzare il ritmo di un personaggio che aveva del potenziale ma che finisce per essere macchietta di se stessa e della regola che il bene vince sempre. Banale il gameplay con armi prive di fisicità alternativa al Pew Pew sonoro e senza senso l'alternarsi di missioni secondarie per scimmiottare il multiplayer.
Insomma, non comprate questo gioco per la campagna.
Ora però spendo un pò di tempo per il multi:
In se il gioco è un battlefront all'ennesima potenza. Magicamente la grafica è migliore in multi che in singolo. E questo testimonia la cura con cui è fatto il singolo. Zero. La modalità principale che è l'evoluzione della Walker assault, CI vede impegnati in missioni assalto e difesa di punti che alla fine per merito Delle mappe grandi con le solite vie di fuga e ingresso, danno il solito buon senso di divertimento. Il peccato è che le mappe dove si fa qualcosa di diverso, tipo buttare giù il camminatore con strategia, sono solo un paio e non senti più il senso di sfida dato dal tempo che passa inesorabile essendo solo uno degli step del gioco
Divertente come al solito la modalità nello spazio che a questo giro ripartendo dal DLC Death star, è infarcita da missioni di assalto e difesa a zone. Iniziano poi i problemi derivanti dalla struttura.
Purtroppo il vero problema di questo gioco è attualmente la sua struttura da pay to win.
E avendo inibito dal gioco gli acquisti in-app senza fare nulla per ribilanciarlo, sono cazzi amari.
Perchè?
Perchè fino a livello 6 il tuo personaggio cresce tranquillamente come un normale battlefield o COD, ma dal 7 tutto rallenta. Magicamente per passare al livello successivo servono DECINE E DECINE DI PARTITE, passando a richieste di XP enormi. Peccato che questi XP o li usi per crescere di livello finita la partita, o per comprarti delle loot box che danno premi potenti, come sblocco di abilità extra o eroi con gradi alti (ma che davvero ti danno un vantaggio), oppure li devi usare per utilizzare in game i tuoi eroi o veicoli che ti sei gelosamente sbloccato attraverso le carte premio (perchè ti sei fatto la campagna in singolo o perchè hai sbloccato tot trofei interni al gioco, tipo "gioca per 30 minuti con ogni veicolo del gioco").
Ma cerco di farvi capire:
Durante la partita, tu accumuli punti EXP uccidendo nemici o completando i punti conquista o difesa classici di battlefield. Più o meno per ogni partita si accumulano di media (a me almeno), 5500 xp. Ora mentre giochi tu arrivi ad esempio a 3000xp. Bene, con questa soglia hai la possibilità di usare il tuo eroe in partita. Ovviamente questi XP ti vengono scalati e ritorni a 0 o poco più.
Alla fine gli XP che ti rimangono vengono trasformati in punti esperienza per far crescere il tuo personaggio, che però il conto da fare è: xp guadagnati FRATTO 10.
Ovvero: guadagnati 5500 xp, spesi 3500 per Han solo, rimanenti 2000/10= 200XP
Ecco, sapete a livello 7 quanti xp servono per diventare livello 8? 22500 che equivalgono a ben 112,5 partite
Si avete letto bene. Poi per carità, mettiamo pure che io sono scarsino rispetto ad altri e che altri vogliono tenere tutti i punti xp, magari fanno 11000 xp a partita, che diventano comunque 20 partite di un PROFESSIONISTA solo per passare dal livello 7 all'8. Ora voi immaginate quanta xp servirà per passare a livello 30 o viceversa, quante partite dovete farvi per comprarvi una lootbox da 2400 punti con dentro carte upgrade eroe o veicoli o armi.
La morale qual è? che o usate i personaggi che vi siete sbloccati con le carte guadagnate all'inizio, o non crescete mai di livello.
Stesso meccanismo si accumula per ogni singola classe per sbloccare le armi e le spec a disposizione., con richieste centinaia di nemici uccisi (non vale l'aiuto, devi averlo ucciso tu), per sbloccare l'arma successiva.
Ecco, dopo 6 ore di gioco, il senso di progressione viene completamente massacrato dal senso di non riuscire a progredire, che quello che fai è comunque inutile e a nulla servono i tuoi sforzi di essere bravo, perchè in un modo o nell'altro, il gioco ti succhia i tuoi punti. Se usi i tuoi eroi in gioco, gli xp non salgono, se tieni gli xp, non puoi usare i tuoi eroi o veicoli preferiti ma solo le classi standard.
E' proprio un meccanismo che ti porta a dire: cavolo, ma se lui è più forte, forse è perchè ha preso personaggio ora e ci ha investito soldi (NON TEMPO, perchè tu capisci che il gioco è uscito da troppi pochi giorni perchè lui sia davvero OP).
Ecco il risultato di questa piaga: chi ha speso prima ora ha personaggi fortissimi. Chi resta nel gioco per come è bilanciato ora invece, cerca in tutti i modi di crescere e diventare forte ma non ce la fa. Si sente insoddisfatto e per di più si trova col grande dilemma: uso il mio personaggio e perdo gli xp guadagnati, oppure tengo questi XP per comprarmi una carta gioco e sperare di avere uno sblocco di arma o grado interessante?
Ma quanta fatica per nulla.
Se DICE non ribilancia tutto e a dovere entro 2 settimane, questo gioco è morto prima di natale, io ve lo dico.
al momento, il mio giudizio è:
campagna: 3
multiplayer: 5
e questo 5 è per rimandarlo tra due settimane aspettando una bocciatura.
- - - Aggiornato - - -
Eric Starbuck
20-11-17, 18:25
Ma lol. veramente i personaggi eroe funzionano così in multi? :facepalm:
Non ha senso! dovevano fare che sei bravo e fai tot uccisioni o altro, vieni "eletto" per rappresentare 1 vita dell'eroe in quella partita. ma senza spendere. solo ogni tot tempo, il migliore in squadra viene eletto per fare l'eroe. boh. se io devo Spendere punti ogni volta che voglio impersonare l'eroe in multy non lo farò mai, già conosco la mia psicologia. mi sembrerebbe di pagare e penserei subito: e se poi muoio subito? ho speso tutti i punti per niente... boh.
Bene, considerando il tempo che ho per giocare sarei rimasto a livello 7 per mesi :chebotta:
Sempre più convinto di aver fatto bene ad aver annullato il preordine.
Peccato perché mi andava veramente un bel titolo di Star Wars
Lord_Barba
20-11-17, 18:33
Ho fatto qualche partita (sono di LV 10 con circa 7 ore di gioco), ma non mi pare che la questione degli Eroi/classi extra sia così; accumuli punti per poterli usare in battaglia (mi pare che per usare Han Solo, nelle mappe in cui è disponibile, ci vogliano 6000 o 8000 punti battaglia), ma non te li scala mica dagli XP a fine partita :uhm:
Sta cosa degli xp infatti l'avevo interpretata anch'io come dice lord barba :uhm:
Ma sto ancora al 5 con le quattro classi :bua:
Io dalla beta mi ricordo un meccanismo simile a quello descritto da Harry :uhm:
Però è dalla beta, quindi avoja che magari mi ricordo male.
Ma non sono i battlepoints che in partita ti permettono di sbloccare gli eroi e il resto?
Mentre coi crediti ci compri il resto come valuta?
Ma sicuramente mi perdo il pezzo che sta alla fine di ogni partita :uhm:
Harry_Lime
20-11-17, 18:59
Ma non sono i battlepoints che in partita ti permettono di sbloccare gli eroi e il resto?
Mentre coi crediti ci compri il resto come valuta?
Ma sicuramente mi perdo il pezzo che sta alla fine di ogni partita :uhm:
Io vedo che i punti sono sempre gli stessi che vanno a scalare. Se usi i punti in battaglia non li hai scalabili nel conteggio finale.
Blade Runner
20-11-17, 19:33
ottimo harry adesso è tutto chiaro
MindbendeR
20-11-17, 20:01
Io di questa cosa non mi sono accorto.... ora provo.
Cmq è vero che il bimbo minkia può comprare lootbox per bombarsi Vader, ma per usarlo deve prima fare 8.000 punti ingame. Giocando con gente 'normale' per dotazione di carte, mi è capitato di non toccare neppure i 5.000. Certo che spendendo un capitale in casse, trovi carte anche per le altre classi con cui aprirti la strada a Vader.
Però... questo gioco è nato per il multi, ha una campagna in singolo che è recitata per la buona parte, con motion capture, ecc, una serie di modalità varie, tutti (per ora) i dlc da ampliarlo a quattro volte il primo episodio. Sfido che la EA non vuole svenderlo al prezzo di un gioco solo.
Consiglio di giocare la campagna in singolo in modalità difficile. Almeno rende di più. La parte in singolo è proprio un tutorial e completando i capitoli offre carte per le classi usate. Iden Versio è un ottimo personaggio. Sono arrivato a metà, e risente del prevedibile cambio di scena tarallucci e vino della Disney.
Spidersuit90
20-11-17, 20:32
Sì ma scusate, chi si lamenta della mancanza di un single fatto bene ha presente chi sia la DICE di questi ultimi anni? :bua:
Cioè, leggere DICE equivale a single player banale/scialbo... Avessero fatto il gioco SOLO single sarebbe stato anche peggio io temo...