Visualizza Versione Completa : Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
È scaricabile ?
la demo no, puoi solo scaricare la versione preview di unreal 5.5 e fare qualche esperimento.
Don Zauker
04-10-24, 23:36
la demo no, puoi solo scaricare la versione preview di unreal 5.5 e fare qualche esperimento.
Eh magari, non so per quale stramaledetto motivo ma il mio account è “pending” perché attende l’ok di un account di un maggiorenne (una cosa così più o meno).
https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BZjk4ZTIxNzMtOTk1NS00NGU5LTg0OGItOTg4YzMwYzQyZT FjXkEyXkFqcGc@._V1_FMjpg_UX1000_.jpg
sto vendendo su netflix il nuovo Gundam fatto con l'Unreal engine e mi sorprende su due versanti. Dal punto di vista del dettaglio grafico, è veramente fatto bene, sia come minuzia di particolari dei modelli, degli ambienti, gli effetti particellari, la vegetazione, oltre al fatto che trasmette un'ottima idea di dimensioni/peso dei vari mezzi/persone, cosa che tipo nei cartoni animati non hai :sisi:
di contro i modelli degli umani spaziano dal buono al meh, sia come dettaglio, che nei movimenti..Paradossalmente, sono gli unici che sembrano finti e fatti in computer grafica :uhm:
e questo è un problema che c'è da sempre, in tutte le varie produzioni, che i personaggi sembrano delle bambole più che degli esseri umani :uhm:
ora non so se questo è una cosa voluta, se è una "pigrizia di realizzazione" o se è proprio un limite dei motori grafici, che sebbene la roba inanimata la si riesca a ricostruire sempre più con un dettaglio quasi di fotorealismo, i modelli dei personaggi è parecchio difficile renderli semi veri, visto che l'uomo è difficile da rappresentare vista la sua peculiarità :uhm:
visto che con UE5 si può fare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=bIGnx2jvrbg
direi che è incompetenza o pigrizia
Don Zauker
20-10-24, 21:32
https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BZjk4ZTIxNzMtOTk1NS00NGU5LTg0OGItOTg4YzMwYzQyZT FjXkEyXkFqcGc@._V1_FMjpg_UX1000_.jpg
sto vendendo su netflix il nuovo Gundam fatto con l'Unreal engine e mi sorprende su due versanti. Dal punto di vista del dettaglio grafico, è veramente fatto bene, sia come minuzia di particolari dei modelli, degli ambienti, gli effetti particellari, la vegetazione, oltre al fatto che trasmette un'ottima idea di dimensioni/peso dei vari mezzi/persone, cosa che tipo nei cartoni animati non hai :sisi:
di contro i modelli degli umani spaziano dal buono al meh, sia come dettaglio, che nei movimenti..Paradossalmente, sono gli unici che sembrano finti e fatti in computer grafica :uhm:
e questo è un problema che c'è da sempre, in tutte le varie produzioni, che i personaggi sembrano delle bambole più che degli esseri umani :uhm:
ora non so se questo è una cosa voluta, se è una "pigrizia di realizzazione" o se è proprio un limite dei motori grafici, che sebbene la roba inanimata la si riesca a ricostruire sempre più con un dettaglio quasi di fotorealismo, i modelli dei personaggi è parecchio difficile renderli semi veri, visto che l'uomo è difficile da rappresentare vista la sua peculiarità :uhm:
Per me han solo tirato al risparmio lato personaggi per spendere i big money sui mobile suit.
M ricordo che ad un certo punto c'è un personaggio praticamente in primo piano che cammina a SCATTI.
Ah allora è voluto :uhm: forse per stile, forse per semplificare il lavoro :uhm:
Non male quella serie.
Effettivamente ha alti e bassi nella resa dei personaggi, sia come aspetto che come movimenti.
Soprattutto all'inzio quando cis ono più personaggi ci sono spessocscene con movimenti legnosi e personaggi che paiono di plastica.
Nel prosieguo invece le cose migliorano, forse perchè appunto ce ne sono meno e sono quindi più curati.
oggi è uscito Don't Scream, fatto con l'unreal engine 5, che fatto in questo modo ha il suo perchè :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2497900/DONT_SCREAM/
Necronomicon
28-10-24, 19:47
Per me han solo tirato al risparmio lato personaggi per spendere i big money sui mobile suit.
M ricordo che ad un certo punto c'è un personaggio praticamente in primo piano che cammina a SCATTI.
Per me in molti momenti sono animati male pure i mobile suit. Rispetto all'animazione tradizionale è un prodotto inferiore in tutti i sensi.
Io ipotizzo sia nato più come "impariamo a usare l'unreal engine" che come progetto su cui Bandai puntava
Fatto con l'editor di Fortnite:
https://www.youtube.com/watch?v=Y_7MkJ9QqKM
Meglio senza integrarlo in Fortinte...
https://www.youtube.com/watch?v=LKrJxLWubcE
bello, ma si vede troppo che è finto :uhm:
bello, ma si vede troppo che è finto :uhm:
Manca l'immondizia o cosa?
Non so, saranno i colori neri/ombre , ma sembra uno di quei reshade dove da una parte rendono meglio ma allo stesso tempo da un tono di finto :uhm:
Non so, altri video sembrano foto realistici, questo lo vedi subito che è finto :uhm:
O almeno per me..
GenghisKhan
08-11-24, 15:04
Si, concordo, forse anche alcune texture sono troppo piatte
Inoltre manca il view bobbing, quello fa tanto
non riesco a scarica la tech demo di Roma :moan:
Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file. Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo momento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all'amministratore del tuo dominio.
Bukkake girl
14-11-24, 21:19
https://www.youtube.com/watch?v=BcmUZpdChhA
Bukkake girl
14-11-24, 21:32
non riesco a scarica la tech demo di Roma :moan:
adesso è scaricabile, ora provo a fondere il laptop
su steam è uscito Empire of Ants che è fatto con l'unreal 5 :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2287330/Empire_of_the_Ants/
ed è disarmante dalla bellezza grafica :sisi: personalmente mi sta facendo alquanto senso nel vedere i vari insetti o bleah che si muovono, tipo lumache ecc :bua:
poi a schermo si muovono centinaia o migliaia d'insetti durante le battaglie e il motore non fa una piega :uhm:
nuovo plugin messo a disposizione da Epic Games per customizzare presonaggi e armi:
https://www.youtube.com/watch?v=mWw2y209Grs
Per gli sviluppatori l'UE5 è una manna.
c'è anche un plug in che consente di prendere un file audio con il parlato, applicarlo ad un metahuman e automaticamente lui crea l'animazione facciale sincronizzata con il parlato.
https://www.youtube.com/watch?v=BwozKGerxwQ
pietreppaolo
01-12-24, 09:51
Manca l'interazione, le demo nvidia di 15 anni fa la includevano.
Bukkake girl
01-12-24, 12:06
bleargh, voci AI
https://www.youtube.com/watch?v=5YThnyezyGY
Don Zauker
12-12-24, 17:59
Ho una domanda non prettamente relativa all'UE5, qualche anno fa nVidia rilasciò una demo chiamata Marbles, mi pare.
Non riesco a trovarla :(
Trovo questo link, ho scaricato Omniverse ma poi niente...
https://blogs.nvidia.com/blog/omniverse-marbles-rtx-playable-sample/
L'han tirata via ?
ma ue non è un engine woke?
ma ue non è un engine woke?
Inclusive Word Choice
When you work in the Unreal Engine codebase, we encourage you to strive to use respectful, inclusive, and professional language.
Word choice applies when you:
name classes.
functions.
data structures.
types.
variables.
files and folders.
plugins.
It applies when you write snippets of user-facing text for the UI, error messages, and notifications. It also applies when writing about code, such as in comments and changelist descriptions.
The following sections provide guidance and suggestions to help you choose words and names that are respectful and appropriate for all situations and audiences, and be a more effective communicator.
Racial, ethnic, and religious inclusiveness
Do not use metaphors or similes that reinforce stereotypes. Examples include contrast black and white or blacklist and whitelist.
Do not use words that refer to historical trauma or lived experience of discrimination. Examples include slave, master, and nuke.
Gender inclusiveness
Refer to hypothetical people as they, them, and their, even in the singular.
Refer to anything that is not a person as it and its. For example, a module, plugin, function, client, server, or any other software or hardware component.
Do not assign a gender to anything that doesn't have one.
Do not use collective nouns like guys that assume gender.
Avoid colloquial phrases that contain arbitrary genders, like "a poor man's X".
Slang
Remember that your words are being read by a global audience that may not share the same idioms and attitudes, and who might not understand the same cultural references.
Avoid slang and colloquialisms, even if you think they are funny or harmless. These may be hard to understand for people whose first language is not English, and might not translate well.
Do not use profanity.
Overloaded Words
Many terms that we use for their technical meanings also have other meanings outside of technology. Examples include abort, execute, or native. When you use words like these, always be precise and examine the context in which they appear.
(https://dev.epicgames.com/documentation/en-us/unreal-engine/epic-cplusplus-coding-standard-for-unreal-engine)
https://www.youtube.com/watch?v=TCReBwnPxWI
https://youtu.be/cntb3wcZdTw?si=ngZ42elxAJqHpi44
https://www.youtube.com/watch?v=Gl2hTmgG18k&t=0s
Ma è un gioco o solo video dimostrativi?
https://www.youtube.com/watch?v=uDjtCPCC6Qs
Bukkake girl
03-06-25, 20:22
https://youtu.be/Nthv4xF_zHU
https://www.youtube.com/watch?v=o5uieSuTPzA
Bella roba
Cmq sia, non linko niente ovviamente, ma c'e' un famoso video con Ellie (The Last of Us ) protagonista sui siti del torbido piacere onanistico.
Secondo voi li fanno con Unreal Engine?
:uhm:
No perche' bo, dico quello e' tipo il picco di qualita' della zozzeria in 3d, spero di vederne di successivi altrettanto ben fatti.
Bella roba
Cmq sia, non linko niente ovviamente, ma c'e' un famoso video con Ellie (The Last of Us ) protagonista sui siti del torbido piacere onanistico.
Secondo voi li fanno con Unreal Engine?
:uhm:
No perche' bo, dico quello e' tipo il picco di qualita' della zozzeria in 3d, spero di vederne di successivi altrettanto ben fatti.
Ingenuo :baci: Ce ne sono migliaia e con ogni protagonista femminile immaginabile, da Lara a Tifa, ecc. Tutti fatti con Blender :teach:
Ingenuo :baci: Ce ne sono migliaia e con ogni protagonista femminile immaginabile, da Lara a Tifa, ecc. Tutti fatti con Blender :teach:
Si ma...a QUEL livello di qualita'?
sono scettico onestamente.
L'unica cosa che ho visto che ci si avvicinava (ma cmq parliamo di qualche anno prima) era una roba su Claire di Resident Evil 2.
Pero', visto che sono BEN contento di essere smentito :asd: , direi mandami un pm esemplificativo, un paio di esempi.
:timido:
la qualitá non dipende solo dal soft, ma da chi lo usa. Detto questo al momento unreal ha dei tool per creare personaggi che per ottenere lo stesso risultato in altri software la mole di lavoro é clamorosamente piú grande. Anche il comparto animazione sta diventando veramente figo.
ok dai, riproviamo sto UE alla version 5.6 (quando finisco sto progetto mastodontico). Sarebbe figo riuscire a esportare i personaggi animati in ue in altri soft.
la qualitá non dipende solo dal soft, ma da chi lo usa. Detto questo al momento unreal ha dei tool per creare personaggi che per ottenere lo stesso risultato in altri software la mole di lavoro é clamorosamente piú grande. Anche il comparto animazione sta diventando veramente figo.
ok dai, riproviamo sto UE alla version 5.6 (quando finisco sto progetto mastodontico). Sarebbe figo riuscire a esportare i personaggi animati in ue in altri soft.
https://i-enlisted.cdn.gaijin.net/original/3X/8/2/82acf9bfd419ddb6e2327efd08737e40683655ef.gif
https://www.reddit.com/r/blenderTutorials/comments/1kjdv3g/metahuman_dna_to_blender/
la qualitá non dipende solo dal soft, ma da chi lo usa. Detto questo al momento unreal ha dei tool per creare personaggi che per ottenere lo stesso risultato in altri software la mole di lavoro é clamorosamente piú grande. Anche il comparto animazione sta diventando veramente figo.
ok dai, riproviamo sto UE alla version 5.6 (quando finisco sto progetto mastodontico). Sarebbe figo riuscire a esportare i personaggi animati in ue in altri soft.
Tutto giusto
Sai cosa Dado?
...io fossi in te...
... :look: ...
Cioe' hai prescente Lune di Expedition 33 ?
nngh... :look:
Pero', visto che sono BEN contento di essere smentito :asd: , direi mandami un pm esemplificativo, un paio di esempi.
:timido:
Fatto :snob: per alcuni link scrolla/gira un paio di pagine perchè può essere che i primi risultati non sono quelli tecnicamente più impressionanti
Fatto :snob: per alcuni link scrolla/gira un paio di pagine perchè può essere che i primi risultati non sono quelli tecnicamente più impressionanti
:bellali:
Appena ho modo di visionare tutto con ferrea attenzione :rotolul: torno a dire se ho trovato qualcosa di realmente paragonabile a QUEL video su Ellie :sisi:
https://i-enlisted.cdn.gaijin.net/original/3X/8/2/82acf9bfd419ddb6e2327efd08737e40683655ef.gif
https://www.reddit.com/r/blenderTutorials/comments/1kjdv3g/metahuman_dna_to_blender/
vero quello l'avevo visto un po' di tempo fa, molto molto bene, devo provare anche quello. Blender dubito che lo abbandoneró mai, peró a parte i meta human quando vedo i video che questi c'hanno le scene clamorose che vanno lisce come l'olio la scimmia mi viene. E non é solo per il discorso del rendering in real time, ma che proprio tutto gira in real time. Cioé a volte per me il problema non é tanto renderizzare, quanto lavorare su scene che diventano dei macigni assurdi e poter vedere i risultati solo facendo un playblast, cosa che magari ci vuole comunque un quarto d'ora a tirare fuori
- - - Aggiornato - - -
Tutto giusto
Sai cosa Dado?
...io fossi in te...
... :look: ...
Cioe' hai prescente Lune di Expedition 33 ?
nngh... :look:
a volte mi vengono certe idee... ma alla fine poi il patreon che frutta ce l'hanno in pochi e io non sono un tipo da patreon. Inoltre non sta bene per un padre di famiglia :look:
Fatto :snob: per alcuni link scrolla/gira un paio di pagine perchè può essere che i primi risultati non sono quelli tecnicamente più impressionanti
Pm :fag:
Anche a me pm sia del materiale della luxxa che quello di absint, grazie :sisi:
vero quello l'avevo visto un po' di tempo fa, molto molto bene, devo provare anche quello. Blender dubito che lo abbandoneró mai, peró a parte i meta human quando vedo i video che questi c'hanno le scene clamorose che vanno lisce come l'olio la scimmia mi viene. E non é solo per il discorso del rendering in real time, ma che proprio tutto gira in real time. Cioé a volte per me il problema non é tanto renderizzare, quanto lavorare su scene che diventano dei macigni assurdi e poter vedere i risultati solo facendo un playblast, cosa che magari ci vuole comunque un quarto d'ora a tirare fuori
- - - Aggiornato - - -
a volte mi vengono certe idee... ma alla fine poi il patreon che frutta ce l'hanno in pochi e io non sono un tipo da patreon. Inoltre non sta bene per un padre di famiglia :look:
Unreal Engine è notorio anche per i crash però
- - - Updated - - -
Anche a me pm sia del materiale della luxxa che quello di absint, grazie :sisi:
Quanti amanti dei pipini poligonari che abbiamo :fag:
Unreal Engine è notorio anche per i crash però
- - - Updated - - -
Quanti amanti dei pipini poligonari che abbiamo :fag:
quale soft non lo é :asd:
Ho lavorato con blender, maya, houdini, ember gen, marvelous designer... anche ue un po'. Crashano tutti :asd:
Quello che mi scazza dell'UE é che per salvare un nuova versione o crei un livello nuovo, o usi un software di version control. Altra cosa é che l'installazione sono tipo 30gb al buongiorno e poi come crei un progetto nuovo sono un'altra manciata di gb :asd: Immagino che ci debbano essere dei tradeoff per tutto quel ben di dio :uhm:
Poi oh, sicuro che se uno lo inizia a usare seriamente anche li qualche limite/magagna viene fuori eh
quale soft non lo é :asd:
Ho lavorato con blender, maya, houdini, ember gen, marvelous designer... anche ue un po'. Crashano tutti :asd:
Quello che mi scazza dell'UE é che per salvare un nuova versione o crei un livello nuovo, o usi un software di version control. Altra cosa é che l'installazione sono tipo 30gb al buongiorno e poi come crei un progetto nuovo sono un'altra manciata di gb :asd: Immagino che ci debbano essere dei tradeoff per tutto quel ben di dio :uhm:
Poi oh, sicuro che se uno lo inizia a usare seriamente anche li qualche limite/magagna viene fuori eh
Ogni tanto guardo le sfide tra programmatori sul tubo: creiamo un gioco in un'ora Godot VS Unreal VS Unity. Quello che usa Unreal sta sempre a smadonnare che gli salta tutto :bua:
Ogni tanto guardo le sfide tra programmatori sul tubo: creiamo un gioco in un'ora Godot VS Unreal VS Unity. Quello che usa Unreal sta sempre a smadonnare che gli salta tutto :bua:
ammetto di essere molto ignorante in materia motori di gioco, quindi magari é effettivamente molto piú instabile di altri. Unity e godot gli usati veramente pochissimo, diciamo piú per niente :asd:
Con ue ci ho un po' lavorato e devo dire che non ho notato problemi di crash superiori alla media dei programmi 3d. Era al tempo dell'ue4 peró
Quanti amanti dei pipini poligonari che abbiamo :fag:
Amante non direi, curioso si :asd:
Belli i link, c'è roba interessante ma per me c'è ancora parecchia strada da fare, per il momento il porno può ancora stare sereno :asd:
Amante non direi, curioso si :asd:
Belli i link, c'è roba interessante ma per me c'è ancora parecchia strada da fare, per il momento il porno può ancora stare sereno :asd:
Ma hai visto quello di Ellie? Sbur
Ma hai visto quello di Ellie? Sbur
Quello di d3dstudio, dici? :uhm: Come detto prima, in un panorama con centinaia di video "quello di Ellie" è un tantinello vago
GenghisKhan
04-06-25, 13:48
Quello di d3dstudio, dici? :uhm: Come detto prima, in un panorama con centinaia di video "quello di Ellie" è un tantinello vago
Ho detto SBUR! :mad:
Quello di d3dstudio, dici? :uhm: Come detto prima, in un panorama con centinaia di video "quello di Ellie" è un tantinello vago
Senti, e' che e' talmente fatto meglio di qualsiasi altra cosa vista online, che non penso di doverlo specificare.
Quello la' cmq, si.
Ho detto SBUR! :mad:
:rotfl:
Ma hai visto quello di Ellie? Sbur
Ma l'hai linkato in pm? :asd:
Ma l'hai linkato in pm? :asd:
No, devi trovarlo da solo altrimenti non sei degno
Tanto se cerchi, esce fuori subito tra i possibili....a quel punto, se non lo individui, significa che qua non c'è l'audience giusta MI DISPIACE uahaahaha
Ci vuole poco eh, metti il canale 34 e sintonizzi su Ellie
Cmq Luxxa mi ha mandato il link, grazie :asd:
In effetti sembra fatto meglio degli altri soprattutto come luci con un minor effetto plastica ma ci sono problemi pure più evidenti di compenetrazioni e movimenti innaturali :asd:
Poi vorrei capire l'ossessione per lo sporco :bua:
questo topic ha visto piú interventi nelle ultime 12 ore che nei 2 mesi precedenti: la magia di jas :asd:
questo topic ha visto piú interventi nelle ultime 12 ore che nei 2 mesi precedenti: la magia dei pipini :asd:
fix
Cmq Luxxa mi ha mandato il link, grazie :asd:
In effetti sembra fatto meglio degli altri soprattutto come luci con un minor effetto plastica ma ci sono problemi pure più evidenti di compenetrazioni e movimenti innaturali :asd:
Poi vorrei capire l'ossessione per lo sporco :bua:
Maaa va a cagheeer dai
Don Zauker
05-06-25, 20:11
Ma hai visto quello di Ellie? Sbur
Quello
sul lavandino ?
Mi pare ci fosse un lavandino, è possibile
Don Zauker
06-06-25, 08:06
Asd
Bukkake girl
12-06-25, 22:49
https://www.youtube.com/watch?v=HotEq_0XMSo
Bisogna ringraziare ogni giorno che quelli di epic alzano continuamente l'asticella della qualità grafica, visto che ormai sono gli unici e c'è sempre il timore che ci diano un taglio e si mettano a far la bella vita puntando solo su fornite :nono:
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