Visualizza Versione Completa : L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)
PistoneViaggiatore
28-04-16, 10:12
Thanks baby
GenghisKhan
28-04-16, 18:20
naisss :sir:
PistoneViaggiatore
28-04-16, 21:13
Gracias caballero
bello :sisi: ma le pulzelle che ho visto anche meglio :sisi:
PistoneViaggiatore
29-04-16, 00:25
ye! quella roba appena ho impaginato le cose etc poi la linkerò anche qua tramite artstation etc
PistoneViaggiatore
29-04-16, 02:14
sketch fatto ora, oggi sempre tema pirati ma pensato come character per uno shooter game (quindi un po' più aggressive fucilante)
http://lorenzotosi.tumblr.com/
http://41.media.tumblr.com/55c8a84325a7006d69261ed6040337d2/tumblr_o6df82EVF21v7a652o1_1280.jpg
:rullezza:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
PistoneViaggiatore
29-04-16, 10:27
gracias a todos los amigos senor!
PistoneViaggiatore
29-04-16, 13:44
Lo sketch di oggi arriva prima!
Sempre tra pirati siamo, ma in fondo al mare in stile horror game!
http://lorenzotosi.tumblr.com/
Se siete su o seguite artstation ecco il link alla mia pagina (oltre a questi sketch di recente non c'è niente, tra meno di un mese grosso aggiornamento della pagina in arrivo)
https://www.artstation.com/artist/lorenzotosi
http://66.media.tumblr.com/e98d7871d40b58d9f2f432f178a17dbe/tumblr_o6ec3yBYIW1v7a652o1_1280.jpg
ancora più figo :rullezza:
Bukkake girl
29-04-16, 20:02
artisti, che mi dite di questo? http://www.hwupgrade.it/news/web/digital-drawing-days-una-due-giorni-sulla-computer-graphics_62401.html
PistoneViaggiatore
29-04-16, 21:11
ancora più figo :rullezza:
Grazie! ;)
Bukkake si parla di roba tutta 3d là quindi io non mi pronuncio, non conosco i nomi coinvolti!
Bei lavori, mi piace molto l'illuminazione soft che dai. Io purtroppo da quando sono ufficialmente project manager castigatore lavoro troppo e mi rimane pochissimo tempo. Lentamente sto continuando il corso di zbrush, i capelli mi stanno uccidendo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PistoneViaggiatore
30-04-16, 10:25
Grazie signor manager!!
PistoneViaggiatore
01-05-16, 02:46
sketchazzo del dia
Pirata beat'em up!!
http://lorenzotosi.tumblr.com/
http://66.media.tumblr.com/be105c922c618318dcd21ef3e97787ce/tumblr_o6h66bWBzL1v7a652o1_1280.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=6cYdRUbAtss
E dopo un mesetto a fasi molto alterne ( maledetto nuovo lavoro che mi sta ammazzando ) ho finalmente finito il corso di Matt Thorup. Se cercate un corso di Zbrush ve lo consiglio di brutto, 25 dollahz più iva chittamuort.
http://img06.deviantart.net/398f/i/2016/142/4/6/ivy_introduction_to_zbrush_character_desing_by_rac eto400-da3dw7d.png
Ritorno con uno studio in Photoshop finito oggi :wat2:
http://orig07.deviantart.net/7be2/f/2016/149/1/e/study_by_thesig86-da48w8s.jpg
elamadonna bravissimo :pippotto:
Grazie mille a tutti! :sisi:
PistoneViaggiatore
30-05-16, 01:30
Figata!! A breve nuova roba dal sottoscritto! Sarò meno presente in Just4Spam per lo spam perchè gli impegni aumentano repentini, ma qua dentro continuerò a postare più frequentemente! Ciao!
Bukkake girl
30-05-16, 13:19
stigrandissimi caffi!
sei partito da una base?
Grazie a tutti ancora! :wat2:
stigrandissimi caffi!
sei partito da una base?
Thanks!
Ti intendi una foto di riferimento? in quel caso ho la reference a fianco :sisi: ti faccio un esempio, da dove diciamo prendo ispirazione per quanto riguarda il metodo
https://www.youtube.com/watch?v=9nk4-Gd0q1k
riposto i passaggi di una mia vecchia fanart usando il metodo del video sopra, più o meno :wat2: Alex Negrea è un mostro
http://orig07.deviantart.net/9ed5/f/2015/300/b/5/painting_process_by_thesig86-d9elzmn.gif
Bukkake girl
31-05-16, 19:12
Per un attimo ho pensato che con reference a fianco intendessi che mettevi la tua ragazza in posa
PistoneViaggiatore
01-06-16, 11:16
Zio io te l'ho detto, devi cominciare a inventarti characters tuoi (anche se per ora fossero solo in formato di portraits e non figure intere) e venire all'industry workshop a londra! Ennamo! :D
Kowalewski ha avuto la parte e festeggia!! :alesisi:
https://media.giphy.com/media/wl7O1lolFPLqw/giphy.gif
Bukkake girl
14-06-16, 11:57
fagli fare un alesisi :asd:
PistoneViaggiatore
14-06-16, 13:41
Kowalewski ha avuto la parte e festeggia!! :alesisi:
https://media.giphy.com/media/wl7O1lolFPLqw/giphy.gif
:o
Fichissimo !!! :rotfl: mi piace un botto sto personaggio!
grazie ragassi!! :alesisi:
Ora lavoro al corto proprio, DAJE DAJE che me lo sento!!
PistoneViaggiatore
14-06-16, 21:54
Bravo!
Io vi metto qua questo fan art sketch/disegno fatto per Death Stranding di Hideo Kojima
(sul mio instagram : https://www.instagram.com/assenzioverde/ )
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/s960x960/13403955_887268258085668_1477857603127340374_o.jpg
ottimo! :sisi:
ma il personaggio del trailer é l'attore che fa Daryl i twd? Sbaglio o l'avevano giá usato per qualche trailer di silent hill? I giappi c'hanno un (l'ennesimo) fetish per quell'attore?
Comunque non c'ho capito un cazzo dal trailer :asd:
PistoneViaggiatore
14-06-16, 22:30
ma no è che è sempre hideo kojima e quindi c'avevano già accordi, si conoscevano blabla !
Sandro Storti
14-06-16, 22:54
Io blender proprio non lo assimilo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
bella roba pistonau! Sembra il cugina di Azok the defiler :sisi:
io oggi ho aperto il WIP per la preparazione dei prossimi corsi di blendah! Qui avremo interior lighting e shaders del cibo (che ancora manca...)
https://cdn0.artstation.com/p/assets/images/images/002/377/772/large/bernardo-iraci-kitchen-v101.jpg?1461006348
Bello :o Non so perchè mi sembra una miniatura :uhm:
PistoneViaggiatore
14-06-16, 23:12
Bello :o Non so perchè mi sembra una miniatura :uhm:
E' effetto della messa a fuoco, come quando vedi queste foto qua
http://instagramersitalia.it/wp-content/uploads/piazzeditalia-in-tiltshift-03.jpg
Bello :o Non so perchè mi sembra una miniatura :uhm:
anche a me dà questa leggera impressione, è per via del DOF un pelino troppo marcato.
il tilt shift
in genere avviene quando c'è una sfocatura sia su quello che è vicino all'osservatore e sia su quello che è più lontano. dunque una messa a fuoco molto selettiva che in genere è possibile solo sui soggetti molto piccoli
ottenendola digitalmente è possibile creare tale illusione di "piccolezza" nei soggetti in realtà ben più grandi
https://images3.alphacoders.com/274/274827.jpg
- - - Aggiornato - - -
http://www.radicalhub.com/wp-content/uploads/2013/08/TiltShift-before-n-after.png
da un vecchio lavoro (2006)
http://imageshack.com/a/img921/986/8vMnjo.jpg
ma quanti pro qua dentro :pippotto:
Io blender proprio non lo assimilo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=OAaxsMFTuiw
PistoneViaggiatore
14-06-16, 23:45
Bombe ovunque qua, è vero! Sono piuttosto contento di avere aperto questo topic! :)
da un vecchio lavoro (2006)
http://imageshack.com/a/img921/986/8vMnjo.jpg
e sti cazzi :sisi:
EDIT: no oh mi devi perdonare, ma son troppo piccole per andare a cercare il pelo... ce l'hai dei wire?
Bukkake girl
14-06-16, 23:50
minkia, dieci anni fa una roba di quel livello? complimenti davvero! :eek:
le ho croppate dal sito dello studio di architettura per cui lavoravo, tutti i file sono rimasti da loro, mi dispiace. (i cuscini e le lampade a terra sono di evermotion)
rhinoceros, 3dsmax , vray ed un paio di mesi per una quindicina di immagini. (la postproduzione non è mia, sono una chiavica con photoshop, il mio compito è fare materiali e gestire l'illuminazione)
In questi ultimi 10 anni ho avuto tanto di quel lavoro (sarcasm) che ho ripiegato sulla fotografia di abbigliamento per gli ecommerce, adesso io e la mia compagna stiamo tirando su una piccola azienda agricola, il 3D per adesso mi ha nauseato, oltre a distruggermi la spina dorsale.
le ho croppate dal sito dello studio di architettura per cui lavoravo, tutti i file sono rimasti da loro, mi dispiace. (i cuscini e le lampade a terra sono di evermotion)
rhinoceros, 3dsmax , vray ed un paio di mesi per una quindicina di immagini. (la postproduzione non è mia, sono una chiavica con photoshop, il mio compito è fare materiali e gestire l'illuminazione)
In questi ultimi 10 anni ho avuto tanto di quel lavoro (sarcasm) che ho ripiegato sulla fotografia di abbigliamento per gli ecommerce, adesso io e la mia compagna stiamo tirando su una piccola azienda agricola, il 3D per adesso mi ha nauseato, oltre a distruggermi la spina dorsale.
beh complimenti, tutt'oggi é dura trovare immagini dove é dura trovare l'indizio di cg :sisi:
di una di queste dovrei avere ancora il file, sono dirette da vray, no PP, se lo ritrovo e ti interessa faccio un overwrite dei materiali per un wire.
https://imageshack.com/i/pmEVDKPgj
https://imageshack.com/i/pnyaiEdCj
https://imageshack.com/i/pmeWMFv0j
- - - Aggiornato - - -
ma quanti pro qua dentro :pippotto:
ma che pro, ho quasi 40 anni e sono ancora a quel livello...
solo la texture ripetitiva della siepe fa capire che è CG.. o un bug di matrix
beh complimenti, tutt'oggi é dura trovare immagini dove é dura trovare l'indizio di cg :sisi:
grazie!, si tratta di mettere bene la camera e stare attenti all'illuminazione.
ammappa che thread 5 stelline e tanta invidia
di una di queste dovrei avere ancora il file, sono dirette da vray, no PP, se lo ritrovo e ti interessa faccio un overwrite dei materiali per un wire.
https://imageshack.com/i/pmEVDKPgj
https://imageshack.com/i/pnyaiEdCj
https://imageshack.com/i/pmeWMFv0j
- - - Aggiornato - - -
ma che pro, ho quasi 40 anni e sono ancora a quel livello...
No ok qui, fermo restando che sono ottimi render, lo vedo al volo che sono render. Le immagini sopra boh, bravo davvero. Credo solo in qualche render dell'ikea ho avuto tante difficoltá a scovare il dettaglio :asd:
No ok qui, fermo restando che sono ottimi render, lo vedo al volo che sono render. Le immagini sopra boh, bravo davvero. Credo solo in qualche render dell'ikea ho avuto tante difficoltá a scovare il dettaglio :asd:
appena le dai al collega competente in pp, inizia la magia, un layer di blur qui, una maschera di là etcc :rullezza:
nell'altra tutto lo sfondo è incollato, certo l'illuminazione è coerente, ma mica mi è venuta alla prima! :-)
PistoneViaggiatore
15-06-16, 21:14
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/p960x960/13433222_887937624685398_4639753048749090888_o.jpg
:pippotto:
bravo cazzo, ma è un ritratto di un volto che conosci oppure è frutto dei tuoi desideri?
:pippotto:
bravo cazzo, ma è un ritratto di un volto che conosci oppure è frutto dei tuoi desideri?
Direi l'Angelina :pippotto:
a me sembra la Jolie quando mangiava ancora
bella roba pistó!
Anche io voto per Angelina
bella roba pistó!
Anche io voto per Angelina
...e poi scopriamo che invece era :bua:
http://i.imgur.com/yDRblWV.png
PistoneViaggiatore
16-06-16, 01:11
E' Angelina :asd:
Grazie a tutti!!
E scusate la foto sfocatella, ma il mio cell fa un po' cagher e in quel momento non potevo fare la trafila dello scanner (è cmq solo uno studio abbastanza rapido, 40 minuti tipo, non ho contato)
Ho ricevuto anche il mi piace di uno dei miei maestri e ormai amico. Eugenio Sicomoro.
Tanto per capirci su chi è:
http://4.bp.blogspot.com/-5Nv5l8W7qno/TxXxYdkZATI/AAAAAAAAAKk/1b9EqUsME14/s1600/Copertina005.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_3cUTkfWD7_U/TLw1bR0ctAI/AAAAAAAAAAY/xwPQWfQr2-g/s1600/Sicomoro_Cowboy_Web.jpg
http://drawscathedral.altervista.org/images/sicomoroeugenio/sicomoro_2.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-kBgZRlygEjA/UZy5xmWemkI/AAAAAAAAAd4/-HJU_FCCXT8/s1600/cow+boy+%25231.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/13/85/33/13853379ccc00ac940de04e450337b9a.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/6c/85/65/6c8565585aa0929743b0833af5214307.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-iNQGmkHyoQw/UepP2Zq82gI/AAAAAAAAA40/hMGhMNnKMmA/w1200-h630-p-nu/eugenio+sicomoro.jpg
Se volete leggere una cosa disegnata/colorata/copertinata da lui: La Porte Au Ciel
http://illustrationbooks.altervista.org/wp-content/uploads/2014/10/La-Porte-au-ciel-Sicomoro-1.jpg
http://illustrationbooks.altervista.org/wp-content/uploads/2014/10/La-Porte-au-ciel-Sicomoro-2.jpg
http://www.bedetheque.com/media/Planches/PlancheS_17451.jpg
E c'è anche un Dylan Dog che appena metto piede in italia comprerò (solo le matite sono sue in questo caso..se non erro ma non credo di errare)
http://www.sergiobonelli.it/resizer/-1/-1/false/1402587565297.jpg--.jpg
https://scontent.cdninstagram.com/hphotos-xat1/t51.2885-15/e15/10593510_154613318072564_570749453_n.jpg
PistoneViaggiatore
16-06-16, 14:55
Un altro studio di naso e occhio di oggi
Chissò se si intuisce l'attore anche così...mmm forse no
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13466318_888300544649106_7914993237174608701_n.jpg ?oh=fcd3569992b3a17f480a0337c39973af&oe=57E33A63
[IMG]-----
che bel tratto, chi sa disegnare a mano libera mi ha sempre suscitato una grande invidia;
quando avevo 20 anni andai a bottega da Mladen Karan per un paio d'anni, mi introdusse al carboncino,ma si arrabbiò molto quando feci il test d'ammissione a disegno industriale anzichè all'accademia (per me per fare il pittore ci vuole coraggio come per andare in guerra) e finì tutto lì.
Bella anche la tua firma.
edit: eye study per me è de niro, forse m. brando
PistoneViaggiatore
16-06-16, 15:17
Grazie mille mann!
Io sto lavorando per portare avanti il lato concept artist allo stesso tempo di quello più "illustrativo" (quindi dove tendenzialmente, anche se le cose si intersecano facilmente, cose come il disegno/pittura digitale o meno in quella direzione là sono molto più immediatamente necessarie) perchè sostanzialmente mi piacciono entrambe le cose e tanta gente nell'ambito che si concentra più su approcci 2D (invece di 3D ) che conosco e ammiro lavora in entrambi i "ranghi" :sisi:
Fare il pittore nel senso proprio di Caravaggio-today non è nelle mie mire, alla fine seguo cmq la carriera "produzione" (quindi che sia concept art di un character, che sia la copertina di un libro fantasy o una roba per Magic, che sia la tavola di un fumetto francese, per capirsi, tutte queste cose qua) e si sono d'accordo, suona come andare suicidi in guerra e sperare di uscirne con ancora una scatola di tonno da aprire oggi come oggi :asd:
Alla fine stringi stringi voglio aprirmi più di una strada (e a dire il vero sono già aperte, tocca solo consolidare il tutto) in quello che è 2D perchè so anche che sono una persona che purtroppo tende ad annoiarsi facilmente se fa sempre e solo UNA cosa, se posso variare la mia vita lavorativa all'interno di questo campo, sono una persona felice :)
No non è uno di quei due. Ma mi rendo conto che mancano un po' di cose per poter beccare la persona, se tutto va bene stasera (o al limite domani) farò un ritratto per intero della stessa foto, forse più semplificato (sintesi delle parti insomma piuttosto che stare a fare il chiaroscuro di ogni cosa) perchè sto ripassando le varie parti anatomiche del viso e quindi riunirò tutto in un ritratto completo non appena ho rivisto ogni aspetto :sisi:
Bello l'eye study, mi ricorda un attore di cui purtroppo non so il nome ( faccio cagare a collegare nomi a persone :bua: )
PistoneViaggiatore
16-06-16, 15:24
Bello l'eye study, mi ricorda un attore di cui purtroppo non so il nome ( faccio cagare a collegare nomi a persone :bua: )
Dai dimmi in che film l'hai visto, magari c'hai preso! :o
PistoneViaggiatore
16-06-16, 15:46
No :asd:
Vabbè ve lo dico...anzi aspetta, no! facciamo che tanto siccome la stessa foto da cui quello studio sarà oggetto del disegno di stasera/domani, lo direte quando vedrete la faccia per intero :D
Pistone ma disegni per lavoro?
PistoneViaggiatore
16-06-16, 15:53
Pistone ma disegni per lavoro?
Sono in quella grigia fase (non nel senso di triste, ma di passaggio) in cui ho fatto qualche lavoro minore, sto rinnovando il portfolio con roba seria, e con un piede nella porta per lavori più seri.
Quindi si, ma non ancora abbastanza da dire solo: "si" :asd:
In bocca al lupo allora 😊
Ho trovato quello che mi ricordava ma me lo ricordavo male, non gli somiglia molto a charlie Sheen :asd:
Sennò anche tom Cruise :uhm:
Sono in quella grigia fase (non nel senso di triste, ma di passaggio) in cui ho fatto qualche lavoro minore, sto rinnovando il portfolio con roba seria, e con un piede nella porta per lavori più seri.
Quindi si, ma non ancora abbastanza da dire solo: "si" :asd:
stima ed in bocca al lupo. (lo sai vero, se tutto va bene, che in italia ci tornerai solo in vacanza?)
http://www.eklettica.com/
non è che sia molto più vecchio di me, io lo adoro come un idolo pagano
PistoneViaggiatore
16-06-16, 16:26
stima ed in bocca al lupo. (lo sai vero, se tutto va bene, che in italia ci tornerai solo in vacanza?)
http://www.eklettica.com/
non è che sia molto più vecchio di me, io lo adoro come un idolo pagano
Grazie mille per gli auguri amicifratelli e
si lo so bene! Già non ci vivo da tre anni e più, probabilmente ci torno per un annetto a ottobre (a firenze, ti ricordi i topic), probabilmente, e poi appena è mi involerò pistonando l'aria verso il paese delle fortune mie.
:sisi:
Pistone mi regali una tua tavola originale?
Sai com'è se diventi famoso
PistoneViaggiatore
16-06-16, 16:57
Pistone mi regali una tua tavola originale?
Sai com'è se diventi famoso
Se riesco a passare a trovarti e mi porti a mangiare cose buone ti preparo un disegno a matita appositamente per te e te lo regalo, firmato, tu incornicialo e vedrai che tra..diciamo per stare sicuri, diciamo 15 anni, qualcosa varrà!
Allora fai che passi anche qui in Liguria e fai un disegno anche a me, ti offro un letto vista mare e una bella sbronza!:hurra:
Il tour delle sbronze di jas!
PistoneViaggiatore
16-06-16, 17:39
OTTIMO :o
Mi piace questo scambio sistemazione-disegno, chiunque sia interessato, io ci sto! Del resto vengo un anno in italia per girarla, non per stare fermo tutto il tempo, quindi cade a fagiolo!
Io ti posso offrire un divano polveroso, paesaggi mozzafiato, andare a mangiare tante cose buone e poca figa.
Ci conto eh! Ti ajjewngo su facebook.
PistoneViaggiatore
16-06-16, 18:02
Io ti posso offrire un divano polveroso, paesaggi mozzafiato, andare a mangiare tante cose buone e poca figa.
Ci sto!! \m/
Aggiungimi pure te! ti piemmo la pagina fb
- - - Aggiornato - - -
Ah, probabilmente succederà che scorderò (non perchè sono stronzo, ma conosco la mia memoria su queste cose e i nomi da ricordare sono sempre tanti) il vostro nome reale, quindi se vi devo contattare, lo farò via forum più facilmente! Ma cmq tutto ciò avverrà dopo l'estate quindi avoglia a te!
Grandi cmq \m/
Avoglia vi faccio sia un disegno mio così di fantasia, sia se volete prestarvi, vi ritraggo (per me è tutto allenamento, quindi ben volentieri) e poi il ritratto rimane a voi (me lo scannerizzo e via)
PistoneViaggiatore
16-06-16, 18:14
Ah cazz! Ecco vedi, mi sono scordato il tuo nome...sorry..!!
- - - Aggiornato - - -
Se vi va, chi mi ha come amico su fb e vive in italia, mi mandi un pm col link alla sua pagina fb o se vi ricordate chi sono io, scrivetemi in pm là!
Il mio nome è uguale al tuo :asd:
PistoneViaggiatore
16-06-16, 18:43
Ma...ci chiamiamo tutti Lorenzo ?
PistoneViaggiatore
16-06-16, 18:57
:asd: dai mandami un pm su fb al volo con uno smile dentro o una fotodi una tipa nuda, ho vari lorenzi tra cui scegliere e non ricordo più
Non avevo tipe nude ti ho mandato la foto di una vacca
Anche io mi chiamo lorenzo, lo stiamo mandando in crisi! :rotfl:
PistoneViaggiatore
16-06-16, 19:34
Ahahahha ma cristo ma quanti siamo ahah
Calculon aggiungimi anche te!!
Ahahahha ma cristo ma quanti siamo ahah
Calculon aggiungimi anche te!!
Manda il link
Ma non mi chiamo Lorenzo :bua:
PistoneViaggiatore
16-06-16, 19:59
Ah ok ahahah
Ah ok ahahah
:asd:
Ti ho mandato l'amicizia, sono Andrea :asd:
PistoneViaggiatore
16-06-16, 20:59
Ehi daidoiranzi, io cmq alla fine l'ho preso il biglietto di Promisedland eh!! Mo organizzamo bene, i primi d'ottobre ti passo a trovare a Varsavia!!
PistoneViaggiatore
19-06-16, 15:39
Due disegni tra una cosa e l'altra
https://scontent-mad1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13417452_888706627941831_2775197049543832254_n.jpg ?oh=7c189a1363a732770bab20a0c7343cc7&oe=57E37D8D
https://scontent-mad1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13507162_889934797819014_8612553609194196832_n.jpg ?oh=cd72b2869f0661d692858c9ac0ef0e39&oe=57D54535
Si è vista della gran bella roba qua sopra, complimenti a tutti! Io sto continuando a prendere familiarità con Zbrush. Prima di rimettermi a fare un nuovo corso di Matt Thorup mi sono buttato sul terzo crossmaster , ho quasi finito la modellazione ( mi rimane un po' di polishing qua e là ). In spoiler la character sheet: praticamente tutto in zbrush, alcune base mesh le ho fatte in blender.
http://i.imgur.com/zWjlEN2.jpg
PistoneViaggiatore
20-06-16, 02:00
Mi piace molto la posa della coda, in generale mi pare molto pulito e giocattoloso, a livello tecnico mi posso esprimere meno, ma mi gusta!
Beccatevi un altro disegno!
https://scontent-mad1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13458542_890193617793132_7732991573707327596_o.jpg
PistoneViaggiatore
20-06-16, 14:10
Bè le regole di artstation sono chiare, quindi ho messo un Mature Content filter, sto caricando tutti i disegni (non gli sketch rapidissimi di giorni fa) per il mio "voodoo project" chiamiamolo così
(sono anche in contatto con Mike Azevedo visto che è molto simpatico, visto che mi sto concentrando sul disegno in una direzione "affine alla sua". conosciuto all'IFCC in croazia e lo ribecco in Polonia al PromisedLand, un grande..oltre che bravissimo forse già lo conoscete, probabilmente avete visto cose sue senza magari sapere il suo nome, giovanissimo pischello brasiliano, ha lavorato con Blizzard, Riot, etc etc sto mondo e quell'altro)
Cmq sia, eccove il nuovo disegno e link a artstation folder
https://www.artstation.com/artwork/EEGZN
https://scontent-mad1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13435358_890425301103297_4841727328630827118_n.jpg ?oh=f43d1afa66031780359bc84eeb3255d8&oe=57E141BC
Ma siete bravissimissimi!
Ti posso dare un consiglio?per gli studi a figura intera, disegna su un supporto più grande (70x100), l'anatomia l'hai digerita, ma devi ancora sviluppare uno stile tuo, manca pocopochino ed andare sul grande aiuta poi ad approssimare con stile.(vd. ritratto della jolie, perfettibile ma già ottimo)
PistoneViaggiatore
20-06-16, 17:30
Ti posso dare un consiglio?per gli studi a figura intera, disegna su un supporto più grande (70x100), l'anatomia l'hai digerita, ma devi ancora sviluppare uno stile tuo, manca pocopochino ed andare sul grande aiuta poi ad approssimare con stile.(vd. ritratto della jolie, perfettibile ma già ottimo)
Certo, ogni consiglio è ascoltato!
Cmq ci tengo a precisare che non sono studi )) cioè non c'è una reference specifica che studio, sono design miei. No scusa, è tanto per mettere i puntini sulle i sai :asd: non mi potevo tenere dal farlo ahahah perdonami
Ad ogni modo si, devo organizzare assolutamente la situazione "disegno su carta" con un tavolo da disegno appropriato, ma per ora mi è purtroppo impossibile a livello pratico..cioè arrangerò ma non posso prendere un tavolone per ora, ma farò tutto più in grande (effettivamente a volte mi è mancato proprio lo spazio fisico sul foglio per potere andare più a fondo nelle forme, essendo questi ultimi tre disegni tutti "alti" come la distanza tra il mio pollice e mignolo (si dice "un palmo" no? anche se il palmo non comprenderebbe le dita)
Insomma, una 20ina di cm di altezza.
PistoneViaggiatore
22-06-16, 04:28
Tanto per "farmi conoscere meglio" (per condividere roba fichissima in realtà, che se già la conoscete bene, sennò a mio avviso è parte de LA roba da conoscere assolutamente) vi condivido due tra le mie MAGGIORI ISPIRAZIONI.
Marko Djurdjevic e Dave Rapoza.
Di entrambi vi basta googlare il nome per venire investiti da un'ondata di magnificenza
Del primo vedetevi se già non conoscete, DEGENESIS, e guardatene i character designs...roba al top del top per quanto mi riguarda (artwork non solo suoi ma prodotto del team SIXMOREVODKA da lui fondato) . Bè poi probabilmente conoscerete almeno qualcuna delle tantissime (150 mi pare un numero simile) copertine illustrate da lui per la Marvel, 150 in un anno più o meno..\m/
Il secondo è semplicemente pazzesco secondo me, e sostanzialmente se oggi sono un grandissimo ascoltatore di synthwave (perturbator, carpenter brut, etc) è grazie a un suo video, che linko più sotto (il teaser di Skull&Shark con la musica di Lazerhawk).
Il disco di Lazerhawk intitolato appunto Skull&Shark è stata la prima cosa synthwave che ho mai ascoltato (insomma, tralasciando le vecchie glorie da cui il genere prende vita, come alcuni pezzi della colonna sonora di Blade Runner, per dirne una GROSSA) .
Qui sotto linko alcuni video da youtube, di Marko su youtube c'è ben poco ma c'è ben poco in video in generale, sono un fortunato possessore dei video da cui è tratto il secondo link che metto, una serie di dvd della Massive Black (sostanzialmente il primo outsourcing studio di concept art e illustrazioni, fondato a SanFrancisco da Justin Coro Kauffman e Andrew Jones, due altri colossi del settore, di cui Marko faceva parte prima di fondare sixmorevodka a Berlino).
Di Dave Rapoza c'è roba mooolto più recente e in qualità ben maggiore.
Marko
https://www.youtube.com/watch?v=QhF4fBetN4Y
https://www.youtube.com/watch?v=lcNpCgWSwyc
Dave Rapoza
https://www.youtube.com/watch?v=NZgSpwPbEPQ
https://www.youtube.com/watch?v=XduS3wTdS-g
https://www.youtube.com/watch?v=jGwAu0CAUb8
http://i.imgur.com/hj7Cns7.jpg
Finito! Ci ho messo un boato di tempo, per colpa di questo lavoro che mi sta veramente ultra occupando, ma sono contento di esserci arrivato in fondo. Nei prossimi giorni mi sa che provo il secondo corso di mark thoroup
PistoneViaggiatore
26-06-16, 23:37
Non voglio rompere i maroni, in generale mi piace molto, ma c'è qualcosa nella silhouette generale e nell'occhio (c'ho messo un po', sembra come bucato più che umido e riflettente) che mi convince poco :uhm:
per silhouette intendo specificatamente la parte del collo e la coda, che conoscendo il modello a tutto tondo so che mi piace come poggia, ma in questa visuale non si capisce bene la struttura.
Ripeto, sorry non vorrei rompere.
PistoneViaggiatore
26-06-16, 23:57
A destra la mia correzione, giusto per dare chiarezza a quello che ho detto che era un po' molto vago
https://s31.postimg.org/ezdbwan57/hj7_Cns7.jpg
Tutti i consigli sono ben accetti, sul l'occhio in particolare la reference è un po' strana, ma togliendo il nero dal contorno non ci sta male!
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minchia c'ho messo 2 ore a ritrovare sto topic. Bravi ragazzi vi siete dati da fare, tutta bella roba!!
Io son stato un po' occupato, ieri mi son preso una pausa. E quale modo migliore di prendere una pausa dal computer, se non stare un po' davanti al computer?? Cercato di copiare (like a boss) un'immagine del sommo Bertrand Benoit. Ovviamente la sua é piúmmeglio, peró dai, ho imparato qualcosa. Tié!
https://cdna2.artstation.com/p/assets/images/images/003/056/738/large/bernardo-iraci-glasses02-v004.jpg?1469089863
https://cdnb3.artstation.com/p/assets/images/images/003/056/739/large/bernardo-iraci-glasses01-v002.jpg?1469089851
Bukkake girl
21-07-16, 10:31
se me lo chiedevi ti dicevo che erano due foto..
PistoneViaggiatore
21-07-16, 10:58
Madonna dado sei brutal good !!
Sembrano due foto fatte davvero molto bene :sisi: se proprio dovessi andare a cercare il pelo nell'uovo ti direi che non mi convince molto la base dei bicchieri della prima immagine,i bicchieri sembrano sospesi. La seconda invece è flawless victory. Bravo bravo :sisi:
Porca troia devo ingaggiare la 3Dice per preparare dei rendering di piedi da allegare ai preventivi personalizzati dei miei pazienti
Grazie a tutti!!
Sembrano due foto fatte davvero molto bene :sisi: se proprio dovessi andare a cercare il pelo nell'uovo ti direi che non mi convince molto la base dei bicchieri della prima immagine,i bicchieri sembrano sospesi. La seconda invece è flawless victory. Bravo bravo :sisi:
Eh... fosse solo quello il pelo nell'uovo. Per me c'é una pelliccia nell'uovo :asd:
Porca troia devo ingaggiare la 3Dice per preparare dei rendering di piedi da allegare ai preventivi personalizzati dei miei pazienti
Che lavoro fai? Massaggi ai piedi? :uhm:
Continuo a failare :facepalm: ... pubblico un'immagine, poi la guardo e dico, cazzo ma no questo cosí, questo cosá. Cioé é una cosa normale, peró magari potrei aspettare mezz'ora e fare ste cose prima :asd:
modificata l'illuminazione e lo shader delle scatolette sullo sfondo (che era la cosa piú cagosa :sisi:)
https://cdna2.artstation.com/p/assets/images/images/003/058/178/large/bernardo-iraci-glasses02-v005.jpg?1469108773
Che lavoro fai? Massaggi ai piedi? :uhm:
Podologo.
No ma seriamente: Anteprime 3d, spiegazione delle varie patologie, interventi terapeutici... Figata.
Gran bei bicchieri :pippotto:
ieri ho pensato: "usti ho perso il thread della luxxa sul 3d dove c'era il video del rendering del quadro di quel russo là che foccodiez"
è questo qui? :look:
complimenti a tutti, veramente grande capacità :sisi: :ok:
ieri ho pensato: "usti ho perso il thread della luxxa sul 3d dove c'era il video del rendering del quadro di quel russo là che foccodiez"
è questo qui? :look:
complimenti a tutti, veramente grande capacità :sisi: :ok:
http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/4068-mizzica-3d.html#post129006
:uhm:
grazie :)
qualcuno conosce qualche video tutorial o libro per tentare di far qualcosa con acquerelli? :look:
Dai un occhio su youtube con watercolor tutorial , tipo
https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_2830757991&feature=iv&src_vid=tB4V5vlvzTo&v=3ygRoZmudCo
o qualche timelapse tipo
https://www.youtube.com/watch?v=odWsuzoy6Uo
https://s9.postimg.org/eprhrvevj/prova.jpg
Ultimo corso che sto lentamente facendo di p2desing. Sono più o meno a metà, o fatto alcune cose in modo un po' diverso ( tipo lo scultping fatto in zbrush e alcuni bake in Substance).
E' un bel corso, non costa una follia ( penso 50 euro o giù di lì), e finalmente è un corso dove c'è tutto , dalla modellazione base allo sculpting al baking alle uv, tutto :asd:
Per chi un po' mastica blender direi che è un must have. E inoltre spiega un po' come fare texture stilizzate che non mi dispiacciono.
Secondo me in un 2 o 3 settimane riesco a finirlo, poi punto o al corso avanzato di zbrush di matt thorup o al corso di cubebrush per i personaggi stilizzati.
Bukkake girl
04-09-16, 12:30
non è esattamente da artista ma questa settimana mi è arrivato questo libro http://www.arturotedeschi.com/wordpress/?page_id=6691
sono ore che scripto come un pazzo, sono contentissimo
Mi spieghi che è? Roba di cad?
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https://s9.postimg.org/eprhrvevj/prova.jpg
Ultimo corso che sto lentamente facendo di p2desing. Sono più o meno a metà, o fatto alcune cose in modo un po' diverso ( tipo lo scultping fatto in zbrush e alcuni bake in Substance).
E' un bel corso, non costa una follia ( penso 50 euro o giù di lì), e finalmente è un corso dove c'è tutto , dalla modellazione base allo sculpting al baking alle uv, tutto :asd:
Per chi un po' mastica blender direi che è un must have. E inoltre spiega un po' come fare texture stilizzate che non mi dispiacciono.
Secondo me in un 2 o 3 settimane riesco a finirlo, poi punto o al corso avanzato di zbrush di matt thorup o al corso di cubebrush per i personaggi stilizzati.
ma che corso é? Avevo visto roba molto simile per blender non molto tempo fa... :uhm:
Ok... scrivo ma non so ancora se mi permetterá di postare.
Ultimo lavoro, ispirato da un altro lavoro che non posto se no il mio sfigura :bua:
https://cdna0.artstation.com/p/assets/images/images/003/357/800/large/bernardo-iraci-loftframe-001-pp.jpg?1472806412
Il resto andatelo a vedere qua, e smollate qualche like se vi vá :sisi:
https://www.artstation.com/artwork/2YZQA
https://gumroad.com/l/TheCliffTower
Secondo me hai presente un'immagine della galleria di blenderartist che è tipo il "promo" di questo corso.
L'immagine era veramente molto figa, e quando Pierrick ha cagato fuori il corso per me è stato un acquisto immediato. Purtroppo non mi sono accorto che si poteva pure fare il bundle con il precedente corso del jack russel scolpito a tipo 60 euro, adesso provo a chiedergli se posso fare l'upgrade.
Bukkake girl
05-09-16, 13:09
Mi spieghi che è? Roba di cad?
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più o meno, design parametrico basato su scripting visuale, scrivi le regole di design invece che far il design, estremamente utile per i lavori complessi
https://s9.postimg.org/eprhrvevj/prova.jpg
Ultimo corso che sto lentamente facendo di p2desing. Sono più o meno a metà, o fatto alcune cose in modo un po' diverso ( tipo lo scultping fatto in zbrush e alcuni bake in Substance).
E' un bel corso, non costa una follia ( penso 50 euro o giù di lì), e finalmente è un corso dove c'è tutto , dalla modellazione base allo sculpting al baking alle uv, tutto :asd:
Per chi un po' mastica blender direi che è un must have. E inoltre spiega un po' come fare texture stilizzate che non mi dispiacciono.
Secondo me in un 2 o 3 settimane riesco a finirlo, poi punto o al corso avanzato di zbrush di matt thorup o al corso di cubebrush per i personaggi stilizzati.
Per il bake, l'hai provato questo: https://blenderartists.org/forum/showthread.php?383624-Dark-Blender-(Official-Thread)-optimized-for-sculpting-and-game-asset-creation/page25
L'ho scaricato, ma ho la tendenza a non amare tantissimo le custom Ui. Sinceramente il bake su blender è un pò una palla, per quello high poly a low poly preferisco substance painter che ci metti due secondi (al netto che gli mancano le displacement per ragioni a me sconosciute).
Per fare invece il baking delle texture tiled mi trovo meglio su blender rispetto a zbrush, perché la cosa è immediata e non devi poi lavorarci in Photoshop per mettere a posto i seams (anche con la mesh preparatoria qualcosa si scassa sempre).
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Nel caso di quel tool, l'unica cosa che devi fare è cliccare sul tastino in basso a destra per avviare lo script mentre il modello high poly è selezionato, e ti ritrovi con un modello low poly con uv, normal e occlusion fatti :snob:
Sandro Storti
05-09-16, 15:28
Ma i grandi maestri del 3d qui dentro, che community frequentano?
Io conosco treddipuntocom e 3dtotalpuntocom
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Blenderartist, blenderguru, blendernation, zbrushcentral, YouTube ... Io sono un misero hobbysta, ma guardo qua. Zero roba italiana, tranne il gruppo artisti 3D italiani su fb che non è male
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Bukkake girl
07-09-16, 15:40
/3/
Una persona che conosco vorrebbe farsi un book-portfolio-quel-che-l'è online. Conoscete qualche servizio web dove farsi una roba decente (non deviant art insomma).
Bho, primo risultato di una googlata a caso: https://foliohd.com/ , ma magari c'è di molto meglio in giro.
(Ovviamente c'è l'opzione di fare un sito standalone, ma prima volevo valutare le soluzioni "prefabbricate").
Bukkake girl
12-09-16, 16:51
wix?
https://cdnb1.artstation.com/p/assets/images/images/003/516/233/large/federico-mori-castle-final.jpg?1474553519
Ed ecco il risultato del corso che stavo facendo. Sono molto contento del risultato, anche perchè alcune cose le ho riviste secondo il mio gusto, il background l'ho dipinto io e tutto il compositing l'ho fatto come pare a me.
Ci ho messo tipo un mesetto a tempo perso, col lavoro tra le palle e l'adsl che funzionava a singhiozzo, ma devo dire che ne è valsa la pena.
Meglio della Leotta.
Complimenti. :sisi:
bello bello, mi ricorda un po' gli edifici di the settlers 7 :sisi:
Meglio della Leotta.
Complimenti. :sisi:
Cazzo, questo deve essere il più bel complimento che abbia mai ricevuto per della grafica :rotfl:
La reference è di Corentin Chevanne : http://www.corentinchevanne.com/ , lo stile a me piace molto , ha lavorato su alcuni videogiochi.
ottimo risultato def! :)
eccovi qualcosa di sci fi... era partito come un test sullo scattering atmosferico e ovviamente mi é sfuggito di mano :asd:
l'astronave é un modello su cui sto lavorando per un progettino (one) che ho in mente, na roba pesa. Non é ancora finito, ma qui mi pare tenga botta a questa distanza :sisi: ALOHA!
https://cdna0.artstation.com/p/assets/images/images/003/514/080/large/bernardo-iraci-ap-008.jpg?1474533464
Sandro Storti
28-09-16, 13:35
https://cdnb1.artstation.com/p/assets/images/images/003/516/233/large/federico-mori-castle-final.jpg?1474553519
Ed ecco il risultato del corso che stavo facendo. Sono molto contento del risultato, anche perchè alcune cose le ho riviste secondo il mio gusto, il background l'ho dipinto io e tutto il compositing l'ho fatto come pare a me.
Ci ho messo tipo un mesetto a tempo perso, col lavoro tra le palle e l'adsl che funzionava a singhiozzo, ma devo dire che ne è valsa la pena.
Ah però! Qui ti fai chiamare ND, ma il tuo vero nome (o nome d'arte) è Pierrick PICAUT. O hai solo copiato un suo render? :uhm:
Ah però! Qui ti fai chiamare ND, ma il tuo vero nome (o nome d'arte) è Pierrick PICAUT. O hai solo copiato un suo render? :uhm:
non per fare l'avvocato, ma se vai sul sito di picaut c'è proprio il tutorial che stava facendo ND, come ha spiegato lui.
Inviato dal cellulare
Sandro Storti
28-09-16, 16:20
non per fare l'avvocato, ma se vai sul sito di picaut c'è proprio il tutorial che stava facendo ND, come ha spiegato lui.
Inviato dal cellulare
Chiedevo appunto se avesse copiato da un suo lavoro o se avevamo un artista in casa :sisi:
anche nel riprodurre servono capacità eh :asd: letta così come l'hai messa non suona bene
Ah però! Qui ti fai chiamare ND, ma il tuo vero nome (o nome d'arte) è Pierrick PICAUT. O hai solo copiato un suo render? :uhm:
Nono, Pierrick Picaut è l'uomo dietro a P2 Design , ossia il creatore del corso che ho seguito che aveva per oggetto quella immagine.
Io ovviamente ho modellato da zero, scolpito da zero, fatto il texture painting di mio gusto e ridipinto lo sfondo, ma è chiaro che la reference è la stessa ed il risultato è per forza di cose molto molto simile.
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ottimo risultato def! :)
eccovi qualcosa di sci fi... era partito come un test sullo scattering atmosferico e ovviamente mi é sfuggito di mano :asd:
l'astronave é un modello su cui sto lavorando per un progettino (one) che ho in mente, na roba pesa. Non é ancora finito, ma qui mi pare tenga botta a questa distanza :sisi: ALOHA!
https://cdna0.artstation.com/p/assets/images/images/003/514/080/large/bernardo-iraci-ap-008.jpg?1474533464
Bello!! Sempre in vray l'hai fatto?
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Sandro Storti
28-09-16, 22:43
Nono, Pierrick Picaut è l'uomo dietro a P2 Design , ossia il creatore del corso che ho seguito che aveva per oggetto quella immagine.
Io ovviamente ho modellato da zero, scolpito da zero, fatto il texture painting di mio gusto e ridipinto lo sfondo, ma è chiaro che la reference è la stessa ed il risultato è per forza di cose molto molto simile.
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Bravo!
Poi l'ho detto perché avevo visto l'originale di recente su 3 siti diversi.
Se non sei Picaut cmq sei una sega
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Bello!! Sempre in vray l'hai fatto?
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Grazie!
no... vray per un'immagine finale non l'ho mai utilizzato in vita mia, solo qualche esperimento qua e la' :asd: questo é cycles :sisi:
Conte Zero
29-09-16, 09:15
Bella la resa luci e atmosfere nel layout di ND.
La butto lì: qualcuno sta usando come motore di rendering il tanto osannato Octane?
Ne sento dire mirabilie, ma ormai sono fuori dal treddì, e poi non ho capito se Octane mastica roba proveniente da vari modellatori, oppure se funge solo con Cinema4D
Bella la resa luci e atmosfere nel layout di ND.
La butto lì: qualcuno sta usando come motore di rendering il tanto osannato Octane?
Ne sento dire mirabilie, ma ormai sono fuori dal treddì, e poi non ho capito se Octane mastica roba proveniente da vari modellatori, oppure se funge solo con Cinema4D
c'é il plugin per max, blender e un sacco di altri programmi. É un ottimo motore di rendering, ma vabé... non é che abbia niente di mirabolante in particolare. é molto usato per l'architettura piú che altro.
Sandro Storti
29-09-16, 10:52
Parlando di motori di rendering. Keyshot?
Lo sto provando per lavoro. Molto comodo, importi il tuo modello (nel mio caso STEP), e basta trascinare i materiali in libreria sulla porzione di modello.
È cpu base, il mio xeon del 2010 mi va a 100% di consumo.
Esistono altri programmi simili, quindi stand alone, con ampio spettro di file importabili e di facile utilizzo?
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Bukkake girl
29-09-16, 11:34
Parlando di motori di rendering. Keyshot?
Lo sto provando per lavoro. Molto comodo, importi il tuo modello (nel mio caso STEP), e basta trascinare i materiali in libreria sulla porzione di modello.
È cpu base, il mio xeon del 2010 mi va a 100% di consumo.
Esistono altri programmi simili, quindi stand alone, con ampio spettro di file importabili e di facile utilizzo?
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io uso keyshot per l'architettura! super facile e intuitivo, in particolare per realizzare fotoinserimenti
octane è un sacco che voglio provarlo, ma finchè non ho una nuova GPU non ha tanto senso
Sandro Storti
29-09-16, 14:10
Come funziona la gestione dei core della CPU? Si può settare un limite?
Parlando di motori di rendering. Keyshot?
Lo sto provando per lavoro. Molto comodo, importi il tuo modello (nel mio caso STEP), e basta trascinare i materiali in libreria sulla porzione di modello.
È cpu base, il mio xeon del 2010 mi va a 100% di consumo.
Esistono altri programmi simili, quindi stand alone, con ampio spettro di file importabili e di facile utilizzo?
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https://www.youtube.com/watch?v=oWAH8qqd_K0
Sandro Storti
29-09-16, 14:48
Chi ha fatto questo video non è un grafico / artista / uomo di buon senso.
Come funziona la gestione dei core della CPU? Si può settare un limite?
selezioni il processo dal taskmanager --> imposta affinità
Bukkake girl
29-09-16, 14:49
Come funziona la gestione dei core della CPU? Si può settare un limite?
certo, guarda nelle impostazioni
Ho lasciato questa foto da parte per 1 mese, oggi la edito e mi crasha in continuazione PS per motivi arcani... alla fine ero così scazzato che mi son scordato di decidere se tagliarla o meno, deciso di tenerla così e ciao.
http://i.imgur.com/8o4tiAN.jpg
Per il progetto su cui stavamo iniziando a lavorare si userà arnold come motore di rendering .
Peccato che non ci sia per blender, mi incuriosisce molto
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crossposto qualcosa dal romics :V
http://i.imgur.com/NyDCvln.jpg
http://i.imgur.com/SkQPBX2.jpg
http://i.imgur.com/lPyxLMK.jpg
http://i.imgur.com/aN99azF.jpg
http://i.imgur.com/iAoWmV4.jpg
http://i.imgur.com/pHIDSiD.jpg
Cosa c'entrano col topic?
Cosa c'entrano col topic? le ho fatte io.
Bukkake girl
04-10-16, 13:43
sticazzi Galf, sopratutto la prima
- - - Aggiornato - - -
dov'è il topic dedicato?
occhio che galf è romano, sticazzi a roma ha un altro significato :bua:
le ho fatte io.
Hai fotografato delle gnocche in cosplay...topic del cosplay, no?
Hai fotografato delle gnocche in cosplay...topic del cosplay, no?
Ah beh allora questo thread a che serve? :asd: facciamo il thread solo del disegno a matita, quello solo del render 3d con maya e quello solo per blender... perchè no poi solo un thread per autocad :asd:
occhio che galf è romano, sticazzi a roma ha un altro significato :bua:
In realtà è usato anche così, ma dipende dal tono e dal contesto :asd:
sticazzi Galf, sopratutto la prima
- - - Aggiornato - - -
dov'è il topic dedicato?
Le ho postate nel thread delle foto sulla sezione fotografica, se intendi quello :sisi:
Hai fotografato delle gnocche in cosplay...topic del cosplay, no?
la fotografia é una forma d'arte :sisi:
la fotografia é una forma d'arte :sisi:
Concordo ma quelle non mi sembrano foto artistiche.
Concordo ma quelle non mi sembrano foto artistiche.
Von non è il luogo per aprire queste discussioni :asd: come se i render già postati fossero "artistici", non entriamo nella definizione di artistico per carità :asd:
ti dovrebbe bastare il fatto che foto di quella qualità in fiera non ne vedrai tante :V
Un paio di before - after (anzi, after a sinistra, before a destra.)
edit: orco mi sono scordato di togliere quella cosa nera sulla roba in testa del costume di scarlet witch :|
http://i.imgur.com/8jU27QN.jpg
http://i.imgur.com/xbqJLWj.jpg
Bukkake girl
04-10-16, 20:21
Arte con autocad? :asd:
la fotografia é una forma d'arte :sisi:
la figa è una forma d'arte :sisi:
ho ucciso il thread? :fag:
Hai fotografato delle gnocche in cosplay...topic del cosplay, no?
No, le ha fatte lui: sono le sue figlie :teach:
Si possono postare anche foto?
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Bukkake girl
08-10-16, 14:16
considerando che il topic è mezzo morto vai pure
https://cdnb3.artstation.com/p/assets/images/images/003/648/227/large/federico-mori-skull.jpg?1476020612
Semi speed sculpt per Zbrush Central Italia. Ci ho messo 4 ore di modellazione, ma visto che sto ancora imparando sticazzi. Mi piace come sono riuscito a colorarlo. Il concept è di creature box.
Rinverdisco i fasti di questo post con un WIP su cui sto lavorando. Il desing è di Feng Zhu Design e sono a circa metà della modellazione. Vi linko anche sketchfab per vedere il modello in 3D
http://i.imgur.com/0GynhXO.jpg
https://sketchfab.com/models/0f1c68a3a54f4b42b6683e541397d96f
Chiaramente devo ancora mettere a posto un bel po' di topologia e lavorarci ancora sopra a manetta, ma tra lavoro e Taiga che appena mi siedo inizia a molestarmi non c'è speranza.
GenghisKhan
29-01-17, 09:35
Bello! :o
Ma sotto il letto cosa c'è ? :uhm:
In che senso? Non c'è niente sotto il letto, gli devo fare i piedini
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sembra una stanza per deus ex
La logica è di fare un qualcosa che sia renderizzabile in real time, ci sta :asd:
GenghisKhan
29-01-17, 11:08
In che senso? Non c'è niente sotto il letto, gli devo fare i piedini
Non intendevo il letto proprio, ma il soppalco
Sembrano quattro metri cubi di spazio inutilizzato :uhm:
Sotto c'è la libreria ma occupa una piccola quota di quel volume in profondità :uhm:
Suona strano :uhm:
dietro c'è una stanza segreta, come in tutti i deus ex :asd:
Non intendevo il letto proprio, ma il soppalco
Sembrano quattro metri cubi di spazio inutilizzato :uhm:
Sotto c'è la libreria ma occupa una piccola quota di quel volume in profondità :uhm:
Suona strano :uhm:
Eh, ma perchè la devo riempire di mmerda, ancora :asd: La reference è questa :
http://d5hwcut59hdsk.cloudfront.net/assets/images/images/000/005/861/large/fzd_intro_to_design_1626.jpg?1436770214
GenghisKhan
29-01-17, 11:33
Si ma, sotto il soppalco sempre un cazzo c'è :asd:
Ah bho, chiedilo al cinese che l'ha fatto, forse c'è sul serio la porta segreta, degli steampunk alchemist ce ne sono diversi, magari sono pensati tutti collegati:
http://fengzhudesign.blogspot.it/2015/07/old-school-rpg-room-designs.html?spref=fb
io cmq ho cercato di fare il più facile che non volevo diventarci cretino :asd:
GenghisKhan
29-01-17, 11:44
Capito :sisi:
GenghisKhan
29-01-17, 16:48
More pitturame from my side: :smug:
http://img08.deviantart.net/3d16/i/2017/003/e/8/olanda_by_genghiskhanit-dau3j8k.jpg
http://pre04.deviantart.net/e48b/th/pre/i/2017/029/3/0/autumn_landscape_v2_by_genghiskhanit-dax5631.jpg
Grande! È acquarello?
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GenghisKhan
29-01-17, 19:06
Grande! È acquarello?
Acrilico :sisi:
fico, l'arte tradizionale mi ha sempre affascinato, ma su mezzi tradizionali faccio abbastanza defecare :asd:
Il caro vecchi trucco del "Vieni nella mia cameretta che ti mostro come sono bravo con il pennello" :fag:
Il caro vecchi trucco del "Vieni nella mia cameretta che ti mostro come sono bravo con il pennello" :fag:
così bravo che la topina si offre come modello di nudo
GenghisKhan
30-01-17, 14:48
Fuori un altro ! :smug:
http://pre07.deviantart.net/e51e/th/pre/i/2017/030/8/8/meta_empyrical_dream_by_genghiskhanit-dax8ws9.jpg
Questo fa molto Stefansen :pippotto:
La faccia del leone e della bambina mi ricorda un po' lo stile di Joan Cornellà :uhm:
http://i.imgur.com/TfYTn3I.jpg
Ciao, invitata qui da Lux, e rimanendo in tema di videogiochi, volevo condividere questo...
Io sto preparando una Lara Croft realistica ma ispirata a quella vecchio stile. Dietro c'è uno studio lunghissimo e soprattutto la sto usando per imparare ad usare Blender like a pro, che ora uso da un anno.
[link cancellati]
Se vedete qualcosa che non vi convince, allertate senza remore... :sisi: E soprattutto se siete 3D artists siete liberi di dirmi cattiverie perché io sono autodidatta e non realmente formata del tutto... Magari certe cose non le vedo (altre non le so manco fare).
GenghisKhan
09-12-17, 04:27
Visto che scrivi al femminile, foto con scarpa in testa
Poi forse inizieremo a leggere i tuoi post
Wot clamoroso
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bhè, non so se sia "la più somigliante", ma è un buon lavoro.
Personalmente lavori di questo genere li trovo sempre un po' strani, perchè hai voluto mantenere uno stile che è un po' una mezza via tra il realistico e lo stilizzato e ci sono cose che fanno un po' effetto maschera, soprattutto la bocca per me è molto larga ( e la texture è molto satura) e gli occhi hanno una strana divergenza.
C'è qualche errorino nelle UV ( secondo me la fibia dello zainetto è invertita, e la texture dello zaino sopra la fibia stessa ha una scala diversa da sotto), ma nulla che non sia fixabile. A proposito, quante isole hai usato?
Francamente trovo un po' overkill avere già skinnato fin da ora anche il viso per deformare le espressioni ( non oso pensare cosa intendi per "fare uno scheletro ben fatto" :asd:) e sicuramente c'è molto da fare sui materiali, in particolare quelli metallici sono da rivedere. Cmq buon lavoro e continua così.
Visto che ci siamo e si parla di fanart, rilancio con un paio di WIP nel mio gundam Exia, sempre su blender.
https://www.blender.it/wp-content/uploads/bpfed/Beauty-test.jpg
https://www.blender.it/wp-content/uploads/bpfed/gundam-exia-2.jpg
il WIP è sul forum di blenderitalia , ma adesso sto rivedendo tutte le UV.
Wot clamoroso
Beh ma è un forum, mica è Facebook. Diresti che è fuori luogo la lunghezza? Non l'avrei mai pensato perché in altri forum non lo è, se sì prendo un'altra piega... Infondo sono nuova.
Bhè, non so se sia "la più somigliante", ma è un buon lavoro.
Personalmente lavori di questo genere li trovo sempre un po' strani, perchè hai voluto mantenere uno stile che è un po' una mezza via tra il realistico e lo stilizzato e ci sono cose che fanno un po' effetto maschera, soprattutto la bocca per me è molto larga ( e la texture è molto satura) e gli occhi hanno una strana divergenza.
C'è qualche errorino nelle UV ( secondo me la fibia dello zainetto è invertita, e la texture dello zaino sopra la fibia stessa ha una scala diversa da sotto), ma nulla che non sia fixabile. A proposito, quante isole hai usato?
Francamente trovo un po' overkill avere già skinnato fin da ora anche il viso per deformare le espressioni ( non oso pensare cosa intendi per "fare uno scheletro ben fatto" :asd:) e sicuramente c'è molto da fare sui materiali, in particolare quelli metallici sono da rivedere. Cmq buon lavoro e continua così.
Visto che ci siamo e si parla di fanart, rilancio con un paio di WIP nel mio gundam Exia, sempre su blender.
Sì sì è la più somigliante te l'assicuro... Non è la più "realistica" in termini di iperrealismo perché, come dici tu, sono indietro in questo senso, e altri hanno fatto delle Lare meno somiglianti ma che sono fatte veramente bene in termini di realismo (esempio https://pbs.twimg.com/media/DLONQeKXcAIKVf3.jpg) ed è quello che vorrei aggiungere al modello senza cambiare l'anatomia (o di pochissimo, contando che quella originale è così... http://www.mobygames.com/images/shots/l/14778-tomb-raider-ii-starring-lara-croft-windows-screenshot-main.jpg, cioè guarda naso, collo, orbite, fronte...).
Sì lo zainetto è in rifacimento da 0 quindi niente.... Chiamiamolo "placeholder" quello che c'è lì.
Da un mesetto ho comprato Substance Painter ma non sono sicura al 100% della preparazione ottimale delle UV map, anche se è un mese che guardo tutorial ed esempi solo a riguardo delle uv map. Vedremo... Il modello è skinnato male ed in modo approssimativo, lo è solo provvisoriamete per averci fatto qualche renderino così.
Il tuo: molto figo! Ma una cosa... Le linee bianche che si vedono, degli spigoli, sono date da un materiale troppo metallico o hai voluto fare tipo i bordi usurati...? (ci sta eh).
Sono andata su Blender.it a cercare il tuo... Anche io faccio uguale a te con il bevel, e uso meshlint (ma non uso Zbrush).
Io i render NPR non li so fare e non li ho mai approfonditi, infatti mi incuriosisce il tuo risultato. Fatto bene ad illuminare con un'HDRI perché l'effetto finale è che il modello sembra colorato in acquerello, e cioè ha tutte quelle variazioni che normalmente si ottengono in un disegno...
Ho visto che hai fatto tantissime isole UV. Sinceramente non so dirti se sia giusto o meno, ma prima mi viene da chiederti due cose: a) Per fare il bake della normap map usi per caso lo shading del modello stesso, o quello di una versione high poly? b) Ti basi sui colori dello stretch per definire dove mettere i seams?
Beh ma è un forum, mica è Facebook. Diresti che è fuori luogo la lunghezza? Non l'avrei mai pensato perché in altri forum non lo è, se sì prendo un'altra piega... Infondo sono nuova.
Sì sì è la più somigliante te l'assicuro... Non è la più "realistica" in termini di iperrealismo perché, come dici tu, sono indietro in questo senso, e altri hanno fatto delle Lare meno somiglianti ma che sono fatte veramente bene in termini di realismo (esempio https://pbs.twimg.com/media/DLONQeKXcAIKVf3.jpg) ed è quello che vorrei aggiungere al modello senza cambiare l'anatomia (o di pochissimo, contando che quella originale è così... http://www.mobygames.com/images/shots/l/14778-tomb-raider-ii-starring-lara-croft-windows-screenshot-main.jpg, cioè guarda naso, collo, orbite, fronte...).
Sì lo zainetto è in rifacimento da 0 quindi niente.... Chiamiamolo "placeholder" quello che c'è lì.
Da un mesetto ho comprato Substance Painter ma non sono sicura al 100% della preparazione ottimale delle UV map, anche se è un mese che guardo tutorial ed esempi solo a riguardo delle uv map. Vedremo... Il modello è skinnato male ed in modo approssimativo, lo è solo provvisoriamete per averci fatto qualche renderino così.
Il tuo: molto figo! Ma una cosa... Le linee bianche che si vedono, degli spigoli, sono date da un materiale troppo metallico o hai voluto fare tipo i bordi usurati...? (ci sta eh).
Sono andata su Blender.it a cercare il tuo... Anche io faccio uguale a te con il bevel, e uso meshlint (ma non uso Zbrush).
Io i render NPR non li so fare e non li ho mai approfonditi, infatti mi incuriosisce il tuo risultato. Fatto bene ad illuminare con un'HDRI perché l'effetto finale è che il modello sembra colorato in acquerello, e cioè ha tutte quelle variazioni che normalmente si ottengono in un disegno...
Ho visto che hai fatto tantissime isole UV. Sinceramente non so dirti se sia giusto o meno, ma prima mi viene da chiederti due cose: a) Per fare il bake della normap map usi per caso lo shading del modello stesso, o quello di una versione high poly? b) Ti basi sui colori dello stretch per definire dove mettere i seams?
Per la gioia di pasta un altro bel wottone :asd:
Parti da un presupposto: io sono un hobbista che ha avuto la fortuna di fare un paio di corsi di zbrush con gente seria, ma del resto sono un completo autodidatta da 3 anni e faccio un lavoro a tempo pieno che mi lascia veramente poco tempo: questo per dirti che tutto quello che so, a parte i due corsi di cui sopra, sono info recuperate da corsi online, quindi sono tutt'altro che best practice :asd:
Con riferimento alle tue domande:
1) Le linee bianche le ho ricavate creando la color map ( o albedo se preferisci ) facendo il bake su substance painter delle varie mappe e portandole su photoshop. Il colore di base è dato da ID MAP ( che viene ricavata dal vertex paiting: su una cosa di questo genere viene comodo perchè i colori sono pochi e distribuiti in maniera semplici ) + Ambient Occlusion in Multiply + Curvature map in overlay ( questa è quella che da le righe bianche, di fatto ti va a identificare gli edge e mi piace perchè dà effetto rovinato ) + il canale verde della world position map credo in multuply( è interessante perchè praticamente ti da un effetto gradiente dal basso verso l'alto ). L'effetto che fa è molto secco perchè ho una sola isola UV a 4k, che è una risoluzione troppo bassa per questo lavoro.
2) Sul bevel occhio perchè genera un inferno di ngons, sto iniziando a pensare che usare i modifiers ma non applicarli sia la modalità meno distruttiva e migliore.
3) il render NPR lo uso molto spesso in corso di modellazione per capire meglio i volumi e avere un'idea di come viene, oltre perchè esteticamente mi piace. Quando ho tempo vorrei togliere le HDRI e provare ad usare le spot che danno luci molto più nette e molto più da cartone animato come versione alternativa.
4) Le UV :rotfl: Quelle che vedi sono uno scempio, fatte giusto per provare al volo come viene. Nei giorni scorsi ho fatto due chiacchiere con un ragazzo che lavora su progetti seri e mi ha consigliato di lavorare con almeno 4 mappe a 4k spezzando il corpo e per le parti tipo braccia e gambe tenere il mirror attivo in maniera da usarne 1 sola e non due e magari creare una seconda mappa solo per gli overlay ( tipo solo per dove vanno le scritte o altre cose del genere). Più in generale cmq le UV per me sono un mostro completamente ingestibile. Ho chiesto non più tardi di ieri sera ad un altro conoscente che lavora come scultore 3D se mi riesce ad indicare qualcuno che lavori nell'ambiente per farmi un po' di mentoring pagato su come gestire le UV e come sia meglio unwrapparle. Le uniche cose che ho capito nel tempo sono che meno isole ci sono e meglio è; i seems più sono in parti nascoste meglio è; è meglio non mettere seems sugli hardedge per evitare problemi di baking. Tra l'altro nel mio caso non faccio il baking delle normal perchè ho solo il modello low poly ( relativamente, sono 50k poligoni non ottimizzati, potrei portarlo a 25 easy ma mi tira :asd: ) e le normali le pitturo diretto su substance, ma anche per questo c'è bisogno che metta a posto le UV prima. Aspettavo una voce dal mio conoscente per capire se riesco ad avviare il mentoring, se no la prossima settimana ci provo.
Bella Lara, brava :o
Visto che scrivi al femminile, foto con scarpa in testa
Poi forse inizieremo a leggere i tuoi post
Buoni, che l'ho invitata io :moglie:
Bukkake girl
09-12-17, 13:31
https://images-cdn.9gag.com/photo/abywNev_700b.jpg
lara low poly o muerte
complimenti a entrambi per lara e anche per il gundam :pippotto:
Rot Teufel
09-12-17, 16:38
le tette a punta :rotfl:
complimenti a entrambi per lara e anche per il gundam :pippotto:
Grazie, c'è voluto un po' ma sta venendo decorosamente, devo rimettere a posto ancora un po' le proporzioni ( mi piacciono di più quelle del modello tipo cartone animato che le altre ), ma è semplice. Il difficile è mettere a posto la parte tecnica per fare le texture decenti :asd:
le tette a punta :rotfl:
https://i.imgur.com/s94yyCo.jpg
Beh ma è un forum, mica è Facebook. Diresti che è fuori luogo la lunghezza?
La lunghezza può essere fuori luogo, ma il diametro mai. :fag:
Sei capitata in un forum di maschilisti misogini reazionari (il tutto condito da altre perversioni personali che imparerai a conoscere).
Nessuno ti prenderà mai sul serio, tutti faranno battute sconce, qualcuno ti difenderà e il tuo talento artistico passerà in secondo piano (no, facciamo pure ultimissimo) piano.
Benvenuta all'Inferno. La cucina è in fondo a destra.
http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugrivolta.gif
EDIT: invocare rispetto, la Boldrini, quote rosa ecc. non farà che peggiorare la situazione.
Also Absint l'abbiamo capito tutti che sei tu.
GenghisKhan
10-12-17, 01:05
Bravo koba grazie :snob:
....
1) Ah ecco ho capito! Io infatti non uso mai il Vertex paint e non ne ho mai trovata applicazione, cioè so a cosa serve ma non mi è mai venuto da usarlo.
2) Il bevel per non generare ngons bisogna anzitutto fare tutto in quads, e poi dove vuoi bevellare bisogna mettere una suddivisione in più, cioè giri la rotellina del mouse di un tocco. Così quello che in centro era un triangolino, diventano 3 quadrati.
4) Oh allora... Buona fortuna. Io ci ho speso un mese dietro alle UV maps, e faccio il bake con un modello high poly su quello low poly... Il che rende anche completamente diversa la mappa UV perché se no vengono delle parti, come dire... "glitchate", poi devi separare di più le isole ecc. Ci sono tutta una serie di cose da considerare per quel genere di bake...
Sì comunque ovviamente più fai mappe UV sullo stesso modello e più puoi ingrandire le isole, quindi includono più pixel e quindi diventano più HD. Poi invece se il modello è destinato ad un videogioco devi fare meno mappe possibili per una questione di prestazioni, e accorpare i materiali dove puoi.
Comunque su Substance quando dipingi le normal direttamente, e ti vengono dei problemi dove hai i seams, prova allora, quando importi il modello, e apri la finestra del bake (perché se no le normal dove le dipingi?), a selezionare "Match by ID", al posto di "Always". Non so se possa essere la soluzione ma nel mio caso è servito, avendo più materiali da gestire in modo separato.
Secondo me 50k va già bene per non fare il bake con un modello high poly, comunque. Purché gestisci bene lo shading con dei loop di supporto (che a quanto vedo penso che tu già faccia). Il mio di Lara è di circa 25k e gli applico lo shading della versione high poly... Finora fatto solo sulla canottiera e sullo zaino che sto rifacendo. Ho già rifatto le UV maps un pacco di volte... :asd:
lara low poly o muerte
Il cosplay di Lara low poly comunque l'aveva fatto un ragazzo. :D
EDIT: invocare rispetto, la Boldrini, quote rosa ecc. non farà che peggiorare la situazione.
Ma perché rispetto, Boldrini, quote rosa...?
Mi dispiace infatti per l'ambiente, ma se non mi trovo bene esco io, ce ne sono altre di community, mica mi devo adattare o cercare di protestare... :/ E in effetti non mi piace, e non durerò.
Kronos The Mad
10-12-17, 12:41
Ma perché rispetto, Boldrini, quote rosa...?
Mi dispiace infatti per l'ambiente, ma se non mi trovo bene esco io, ce ne sono altre di community, mica mi devo adattare o cercare di protestare... :/ E in effetti non mi piace, e non durerò.
Ciao, intanto benvenuto/a, come hai notato la sezione è un po' particolare e popolata da diversi mostri, nelle altre sezioni non c'è nessun problema, se qui alcune cose sono leggermente tollerate, nel resto del forum no, puoi aprire volendo il topic dove parlare più approfonditamente anche in altre sezioni appunto dedicate, vedrai che non ci saranno problemi :sisi:
Kronos The Mad
10-12-17, 13:00
troppo tardiRotfl
Disgrazieti :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie:
Rot Teufel
10-12-17, 14:47
https://i.imgur.com/s94yyCo.jpg
back to 1996 :asd: 21 anni fa, cristo :asd:
Ciao, intanto benvenuto/a, come hai notato la sezione è un po' particolare e popolata da diversi mostri, nelle altre sezioni non c'è nessun problema, se qui alcune cose sono leggermente tollerate, nel resto del forum no, puoi aprire volendo il topic dove parlare più approfonditamente anche in altre sezioni appunto dedicate, vedrai che non ci saranno problemi :sisi:
troppo tardi
play him off keyboarcat :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=J---aiyznGQ
https://youtu.be/uwmeH6Rnj2E
Un pò di "puzza sotto il naso" vedo... :asd:
Il gatto mi ha steso :asd:
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