Visualizza Versione Completa : Ghostbuster 3: A new "teaser"
Gionny_Ren
17-07-16, 08:09
Ca$$o parli tu di buon cinema che sei tra quelli che apprezzano il secondo.
Alastor_Tiziano
17-07-16, 09:24
Ma vuoi paragonare questa merda di remake con il 2 ??
Ma ci facci il piacere ...
Gionny_Ren
17-07-16, 10:53
Ma vuoi paragonare questa merda di remake con il 2 ??
Ma ci facci il piacere ...
Dirò che è una merda quando lo vedrò e lo valuterò tale.
Detto questo non mi metto ad esaltare il secondo che è di fatto una commedia fallita, abbastanza noioso e poco divertente e che rispetto al primo è veramente una merda di sequel... E questo non lo stiamo scoprendo ora.
Le femministe mi han convinto, lo vedrò 3 volte :sisi:
per cortesia non paragonate questo film con i due!!
:moglie:
- - - Aggiornato - - -
Ormai siamo al puro delirio.
Ma che c'entra il femminismo?
Che cosa dovrebbero rappresentare i Ghostbusters?
Tra poco si dirà che hanno cambiato la vita alle persone.
Oh! E' un ca$$o di film che deve far ridere.
scusa ma Gionny_ sei per caso MiaPiccolinah?
:uhm:
per me i primi due film sono inarrivabili e nessun remake o scopiazzatura tale potrà mai farmeli dimenticare.
Se la mettiamo solo sul piano che un film deve solo far ridere allora mi sa che dei vecchi film non hai colto granché.
Nei vecchi film gli ammiccamenti a riferimenti sessuali si contano sulla punta delle dita mentre in questo nuovo no,la scena in cui la tipa lecca le armi (visto nei trailer ) a me fa cagare a spruzzo preferisco il modo in cui i vecchi ghostbusters trattavano lo zaino protonico,le trappole di contenimento, ecc.Vogliamo vivisezionare il primo film? ok la struttura è una commedia sgangherata ma il meglio lo danno le trovate indimenticabili come la cattura del primo ectoplasma,l'attività paranormale nel frigorifero di dana (sigourney weaver a proposito quanto mi faceva sangue nella scena posseduta e voleva giacere a tutti i costi col dr. venkman ).Slimer, grasso e affamato, è un omaggio a john belushi morto per overdose in una camera d’albergo.Ricapitoliamo perché non ho voglia di scrivere un wall of text,dunque mescoli le trovate indimenticabili con momenti scanzonati più qualche sequenza horror = il primo film senza se e senza ma.
Harry_Lime
17-07-16, 14:52
per cortesia non paragonate questo film con i due!!
:moglie:
- - - Aggiornato - - -
scusa ma Gionny_ sei per caso MiaPiccolinah?
You have find The secret.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
You have find The secret.
visto che al epoca quando non si sapevano ancora chi erano le protagoniste si era eretto avvocato difensore del film :asd:
Necronomicon
17-07-16, 15:27
Tutte le recensioni (e sono molte) che dicono che spy e bridesmaid erano commedie ben riuscite e non una ignorante e merdosa collezione di battute per una società di analfabeti di ritorno, sono da scartare.
Tutte le recensioni che parlano di femminismo e altro? Da scartare.
Tutte le recensioni che dicono che la grassona fa riderissimo dai tempi della serie TV per obesi in cui recitava? Da scartare.
Non leggo in giro molta onestà intellettuale
Det. Bullock
17-07-16, 16:22
Il problema di Ghostbusters 2 è che è un riciclo totale del primo, dopo quel disastro i Ghostbusters dovrebbero fare conferenze alle università sui fenomeni ectoplasmatici invece di andare a fare i pirla ai compleanni.
Se togli questo punto è pure un bel film, ma è roba che fa sembrare episodio VII il film più coraggioso della storia del cinema.
Detto questo, se avessi la possibilità di andarlo a vedere stò remake (niente cinema qui d'estate) non so se lo farei perché leggo di gag sulle scorregge e simili che sinceramente ritengo fuori luogo per un film sugli acchiappafantasmi.
Nyarlathotep
17-07-16, 17:28
A me del primo piaceva la comicità "intelligente". Spy mi ha fatto schifo per il tipo di comicità infantile (tipo mezz'ora a vedere le foto dell'uccello di un tizio... wow che ridere...). Ciò che mi preoccupa di questo film è che regista e parte del cast sono gli stessi e dai trailer il livello sembrava piuttosto basso. Certo magari potrebbe essere godibile ma se assomiglia a Spy (cosa considerata positiva dai recensori americani che esaltano quel film) non lo vedrò mai.
BloodRaven
17-07-16, 17:35
Ghostbusters II è un more of the same del primo
Ghostbusters II pecca nella regola fondamentale di un sequel, ossia che deve essere piu interessante dell'originale. Invece han praticamente ricopiato la trama del primo (Ancient evil awakens, ghosts on the rise) riciclando persino cose come il cielo che si oscura e il "gigante" che viaggia per New York.
Alcune trovate sono fighe, come l'idea del fiume di melma sotto la città che risale dai tombini, ma in generale non regge il confronto.
Certo tra quello e questo film che inizia con battute sulle scorregge da figa non c'è proprio paragone, come al solito MiaPiccolina si rivela per quello che è.
Gionny_Ren
17-07-16, 20:21
nessun remake o scopiazzatura tale potrà mai farmeli dimenticare.
Perché, tu tendi a dimenticare gli originali tutte le volte che escono dei remake?
Strano io allora che non mi succede mai.
Boh! A me questi discorsi sembrano dei vaneggiamenti.
Se la mettiamo solo sul piano che un film deve solo far ridere allora mi sa che dei vecchi film non hai colto granché.
Eh si, sono strano, pensa che ogni volta che vedo Ghosbusters mi metto a ridere dall'inizio alla fine.
Vogliamo vivisezionare il primo film?
No, perché credo sia universalmente riconosciuto come capolavoro della commedia fantastica.
Non c'è bisogno di analizzarlo... Anche perché io sto giudicando il secondo. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Certo tra quello e questo film che inizia con battute sulle scorregge da figa non c'è proprio paragone, come al solito MiaPiccolina si rivela per quello che è.
Hai già visto il film o come al solito inventi sul momento le scene?
Necronomicon
18-07-16, 00:18
A me del primo piaceva la comicità "intelligente". Spy mi ha fatto schifo per il tipo di comicità infantile (tipo mezz'ora a vedere le foto dell'uccello di un tizio... wow che ridere...). Ciò che mi preoccupa di questo film è che regista e parte del cast sono gli stessi e dai trailer il livello sembrava piuttosto basso. Certo magari potrebbe essere godibile ma se assomiglia a Spy (cosa considerata positiva dai recensori americani che esaltano quel film) non lo vedrò mai.
Ormai ad Hollywood si scrivono trame e dialoghi per un pubblico di ritardati. Basta vedere quante infografiche coi disegnetti e le freccette spuntano per i blockbuster un attimo più complessi tipo quelli di Nolan
Miapiccolina, ti sei mai chiesto come mai qui e altrove capiti che tra cinefili e semplici appassionati ti diano quasi sempre torto? Che le uniche volte che raccogli consenso, si tratta spesso di soggetti tipo Cocoon o Allpkr (e nemmeno sempre)?
Io fossi in te mi farei un attimo un'esame di coscienza, perché se è vero che io magari sia troppo pignolo anche per film di puro intrattenimento (ma evidentemente considero che anche il puro intrattenimento possa essere di qualità, il che non so se sia un mio limite o meno), tu davvero mi sembra quasi che qualunque vaccata, basta sia mainstream e popolare, te la faccia passare per buona (anzi direi spesso parli di capolavoro, arrivando addirittura a criticare gli originali dei millemila remake che sta cacando Hollywood per carenza di idee)... Cavolo, hai criticato pure Rogue One perché na volta tanto che sembra facciano qualcosa di diverso ci vuoi i jedi, Vader e proprio tutto quell'ammiccamento da JJ più sfacciato che mi ha parzialmente fatto giudicare negativamente episodio VII...
Io veramente ho l'impressione che tu sia il prototipo dello spettatore fast food, l'equivalente cinematografico del ciccione (non me ne vogliano i ciccioni) che si abboffa da McDonald o Burger King senza chiedersi che diavolo stia mangiando e se gli faccia bene davvero... La versione patinata e borghese del buzzurro che si vede Vacanze di Natale ogni anno...
Det. Bullock
18-07-16, 02:32
Ormai ad Hollywood si scrivono trame e dialoghi per un pubblico di ritardati. Basta vedere quante infografiche coi disegnetti e le freccette spuntano per i blockbuster un attimo più complessi tipo quelli di Nolan
Il pubblico d'oggi è così eh, ricordo la polemica su "chi ha distrutto il TARDIS alla fine della quinta serie" perché a quanto pare erano tutti distratti quando si sentiva "SILENCE WILL FALL" poco prima che esplodesse, e dopo due anni di sentirsela dire stà cosa Moffat ha dovuto mettere un dialogo espositivo imbarazzante nell'ultimo special di Smith per ribadirlo a chi proprio non ce la faceva a prestare attenzione.
No, parte del pubblico è cosi.
MrWashington
18-07-16, 04:50
Zeppeli per una volta ti quoto.
Il pubblico d'oggi è così eh, ricordo la polemica su "chi ha distrutto il TARDIS alla fine della quinta serie" perché a quanto pare erano tutti distratti quando si sentiva "SILENCE WILL FALL" poco prima che esplodesse, e dopo due anni di sentirsela dire stà cosa Moffat ha dovuto mettere un dialogo espositivo imbarazzante nell'ultimo special di Smith per ribadirlo a chi proprio non ce la faceva a prestare attenzione.
il pubblico diventa tale se lo induci all'ignoranza dell'altro: se proponi roba da deficienti, il pubblico naturalmente si assuefarà a questo prodotto e verrà educato al suo consumo. Il punto è che un prodotto per deficienti costa meno, richiede meno impegno e ha una platea potenzialmente più ampia, perché l'ignoranza è un male che affligge il mondo oggi più che mai ed è più facile foraggiarla che curarla. Film come questo, ma anche tutto il mainstream che sta cacando Hollywood ultimamente (ma anche l'Italia con prodotti ormai che non riescono più a staccarsi dai filoni principali: commedia e dramma familiare in varie salse, che vengono premiati sempre da una critica ufficiale condiscendente, vetusta e ipocrita, sconcertata da Mainetti quest'anno tanto da non capire come giudicarlo, ai David hanno ovviamente premiato la commedia\dramma familiare Perfetti Sconosciuti) ne sono un esempio lampante.
PS In tutto questo bailamme, stiamo sempre ad esaltare, come totem, grandi registi da Fellini a Germi, oppure come Rosi e Pasolini per la loro visione... E poi ci spaventa premiare Caligari pure da defunto...
Gionny_Ren
18-07-16, 08:00
Miapiccolina, ti sei mai chiesto come mai qui e altrove capiti che tra cinefili e semplici appassionati ti diano quasi sempre torto? Che le uniche volte che raccogli consenso, si tratta spesso di soggetti tipo Cocoon o Allpkr (e nemmeno sempre)?
Io fossi in te mi farei un attimo un'esame di coscienza, perché se è vero che io magari sia troppo pignolo anche per film di puro intrattenimento (ma evidentemente considero che anche il puro intrattenimento possa essere di qualità, il che non so se sia un mio limite o meno), tu davvero mi sembra quasi che qualunque vaccata, basta sia mainstream e popolare, te la faccia passare per buona (anzi direi spesso parli di capolavoro, arrivando addirittura a criticare gli originali dei millemila remake che sta cacando Hollywood per carenza di idee)... Cavolo, hai criticato pure Rogue One perché na volta tanto che sembra facciano qualcosa di diverso ci vuoi i jedi, Vader e proprio tutto quell'ammiccamento da JJ più sfacciato che mi ha parzialmente fatto giudicare negativamente episodio VII...
Io veramente ho l'impressione che tu sia il prototipo dello spettatore fast food, l'equivalente cinematografico del ciccione (non me ne vogliano i ciccioni) che si abboffa da McDonald o Burger King senza chiedersi che diavolo stia mangiando e se gli faccia bene davvero... La versione patinata e borghese del buzzurro che si vede Vacanze di Natale ogni anno...
Mah! Essere apprezzato in questo forum non ha mai fatto parte delle mie aspirazioni. Anzi, diciamo che non me ne frega un ca$$o e chiudiamo qui il discorso. Diciamo pure che questo è un forum di nerd che vengono a sfogare qui le loro frustrazioni ed io mi ci trovo bene. :asd:
Del resto di gente che ne capisce veramente di cinema qui dentro ne ho visti tre, contati, ma purtroppo hanno o avevano il savuarfer di un nazista che si rapporta con un ebreo di origini africane. :bua:
Detto questo, torniamo alle nostre belle nerdate...
A me non me ne frega nulla se hollywood fa diecimila remake o reboot. Non mi faccio venire isterie per questo. Ne mi arrabbio per sembrare più figo degli altri. Tanto hollywood se non fa diecimila remake o reboot, farà comunque diecimila cazzate, perché hollywood è mainstream e popolare.
Se uno non l'ha capito e magari c'ha anche un bel pò di anni sul groppone allora è davvero un frustrato. :asd:
La speranza è sempre la stessa, che in mezzo a diecimila cazzate, reboot, remake o nuove che siano, vengano fuori quei due o tre film veramente meritevoli di diventare dei cult.
Ma se proprio non ti interessa, se non vuoi stare al gioco è semplice, ti rivolgi ad un altro tipo di cinema. Come fanno altri che si vanno a cercare i film indipendenti che non hanno molto spazio nei multisala. Invece di fare assurde crociate contro un tipo di cinema che è stato sempre così.
Solo che quando eravamo piccoli ce ne fregavamo delle critiche, delle opinioni degli altri ed andavamo al cinema a vederci le meglio puttanate e godevamo come ricci in calore. :asd:
Infatti molto spesso ci facevamo male, uscivamo dalla sala schifati, ma una volta su cento sapevamo di aver visto qualcosa di speciale e quell'unica volta ci ripagava di tutto.
Tu mi accusi si essere uno spettatore da fast food come se fossi un imbecille che non sa cosa si va a guardare, ma a me sembra che tu non sappia cosa ti vai a guardare. Adesso pretendi da Rogue One qualcosa di diverso... Ma cosa pensi di vedere nel prossimo film di Star Wars, i dialoghi di Tarantino o le scene di guerra di Oliver Stone?
http://i.imgur.com/r1QjYSd.png
ahimè ha incassato molto di più, sui $46,000,000
mia picc o come ti chiami... tu giudichi il secondo?
dalle mie parti se devi fare un paragone lo si fa col primo film visto che... quello attuale pare sia una specie di reboot.
:fag:
Mah! Essere apprezzato in questo forum non ha mai fatto parte delle mie aspirazioni. Anzi, diciamo che non me ne frega un ca$$o e chiudiamo qui il discorso. Diciamo pure che questo è un forum di nerd che vengono a sfogare qui le loro frustrazioni ed io mi ci trovo bene. :asd:
Del resto di gente che ne capisce veramente di cinema qui dentro ne ho visti tre, contati, ma purtroppo hanno o avevano il savuarfer di un nazista che si rapporta con un ebreo di origini africane. :bua:
Detto questo, torniamo alle nostre belle nerdate...
A me non me ne frega nulla se hollywood fa diecimila remake o reboot. Non mi faccio venire isterie per questo. Ne mi arrabbio per sembrare più figo degli altri. Tanto hollywood se non fa diecimila remake o reboot, farà comunque diecimila cazzate, perché hollywood è mainstream e popolare.
Se uno non l'ha capito e magari c'ha anche un bel pò di anni sul groppone allora è davvero un frustrato. :asd:
La speranza è sempre la stessa, che in mezzo a diecimila cazzate, reboot, remake o nuove che siano, vengano fuori quei due o tre film veramente meritevoli di diventare dei cult.
Ma se proprio non ti interessa, se non vuoi stare al gioco è semplice, ti rivolgi ad un altro tipo di cinema. Come fanno altri che si vanno a cercare i film indipendenti che non hanno molto spazio nei multisala. Invece di fare assurde crociate contro un tipo di cinema che è stato sempre così.
Solo che quando eravamo piccoli ce ne fregavamo delle critiche, delle opinioni degli altri ed andavamo al cinema a vederci le meglio puttanate e godevamo come ricci in calore. :asd:
Infatti molto spesso ci facevamo male, uscivamo dalla sala schifati, ma una volta su cento sapevamo di aver visto qualcosa di speciale e quell'unica volta ci ripagava di tutto.
Tu mi accusi si essere uno spettatore da fast food come se fossi un imbecille che non sa cosa si va a guardare, ma a me sembra che tu non sappia cosa ti vai a guardare. Adesso pretendi da Rogue One qualcosa di diverso... Ma cosa pensi di vedere nel prossimo film di Star Wars, i dialoghi di Tarantino o le scene di guerra di Oliver Stone?
Il fatto che tu non capisca una mazza è racchiuso tutto in quest'ultima domanda... Perché non hai capito che un film mainstream per l'intrattenimento è sia Vacanze di Natale che Indiana Jones e l'ultima crociata, e nessuno dei due è Tarantino o Oliver Stone allo stesso tempo (se citando questi due intendi "film d'autore", peraltro pure impropriamente)... Se non hai ancora compreso la differenza, proverò con un disegno...
Se poi la tua idea di cinema mainstream è che devi essere un bambino per apprezzarlo, quindi per un adulto ci devi andare con la testa di un ritardato, perché un bambino non ha la maturità né la preparazione per capire certe cose, allora è proprio l'assunto del tuo discorso che mi mette tristezza, anche perché ho apprezzato film di intrattenimento anche da adulto, sia del passato che del presente, senza che questi richiedessero le capacità intellettive di un under 10.... Anche perché un bambino magari oggi certe cose non le capisce ed esce contento dalla sala solo per lo spettacolo pirotecnico offerto, ma se gli offri oltre lo spettacolo pirotecnico anche un buon film, magari quando di anni ne avrà diciotto non si girerà indietro pensando: 'mazza che cacata che mi vedevo allora...
PS ma credi davvero che abbia letto di te solo sul forum di TGM? Credi che non abbia mai bazzicato, anche solo per leggere, dei forum di cinema o altro? Io mi sono stupito quando ti ho ritrovato sul forum di TGM (quello vecchio), non il contrario...:asd:
Det. Bullock
18-07-16, 13:15
No, parte del pubblico è cosi.
Noi nerdoni che sieguiamo le cose con attenzione non siamo certo abbastanza da essere un pubblico pagante.
Qualcuno ha visto il film?
Kronos The Mad
18-07-16, 15:52
Molti Cinema vuoti per il nuovo Ghostbusters
Ghostbusters al femminile, un'idea nata più che altro dalla necessità (così pare) di concludere un progetto che rischiava di affondare. Il primo trailer è stato uno dei peggiori flop della storia del cinema (almeno nei social) con un numero spropositato di critiche e "non mi piace".
Da qui la polemica che accusava il mondo di misoginia...
Ma pare che nonostante tutto il film facesse realmente cagare e la misoginia non c'entrava nulla. Sorpresa eh.
Non fa schifo il film, è la gente che odia le donne!
Undici centoundici ci sarebbe da aggiungere! Come avranno fatto ad accusare TUTTI di misoginia è un mistero, visto che quasi sicuramente c'erano anche voti e commenti negativi lasciati da donne.
Ma ormai aspettarsi un po' di cervello da chi sbraita nazifemminismo ad ogni piè sospinto non è molto furbo.
Ma non si sono limitati a questo... hanno perfino attaccato l'Angry Videogame Nerd, al secolo James Rolfe, perché si è rifiutato di recensire il film, e qualcuno parla anche di minaccia di denuncia.
Insomma, attacchi a raffica per difendere il loro capolavoro emblema del fem power nel mondo, il film è bellissimo e chi dice il contrario è un maschilista patriarcale bianco ed eterosessuale!
Ma è veramente così?
https://1.bp.blogspot.com/-fJV44eMuQek/V4yjUK6J6AI/AAAAAAAAEdg/0K7oVRiNO1sPwFl4FIDU9bfDx4gPRKo6wCLcB/s640/ghostbusters%2Bal%2Bfemminile.jpg
Evidentemente no...
Molti dei cinema che proiettavano il film erano vuoti, o quasi, mostrando immagini veramente desolanti: Gruppetti indipendenti di otto persone dentro una sala completamente vuota, quando andava bene, o singole persone sperdute che si sono sentite come naufraghi in un'isola deserta.
Tanti cinema vuoti... tanto che il film è praticamente certo essere un fallimento.
La prima settimana ha incassato forse 46 milioni di dollari nel mondo, che non è nemmeno pochissimo ad essere sinceri, ma è tutt'altro che un grandissimo successo (17 milioni ghostbusters negli USA, 71 milioni Avatar negli USA, tanto per fare un confronto con un successone).
Insomma, poteva andare pure peggio...
Ma non tutti quelli che hanno visto il film sono rimasti contenti... c'è chi lo ha apprezzato, chi dice che è mediocre e poco divertente e chi lo ha definito una merda immonda astronomica.
Come Angry Joe, youtuber statunitense, che ha recensito il film (più che altro lamentandosi di quanto facesse schifo) definendolo una serie di battute da show televisivo (lo hanno fatto anche altri a dire il vero), con scene inutili e senza senso, cose che accadevano a cazzo, personaggi piatti e in genere tutto il film è stato scritto malissimo.
Ha riportato anche quello che molti temevano: misantropia portami via.
Stando a quanto dice Joe tutti i personaggi maschili sono stupidi, rincoglioniti, inutili e perculati.
Un film impestato di battute contro gli uomini... che se fai vice versa ti ritrovi come minimo impiccato in piazza.
Insomma, pare che siamo di fronte nuovamente ad un altro charlies' angels che è sessista fino alle gonadi ma nessuno dice nulla perché ad essere "discriminati" sono "solo" gli uomini...
https://www.youtube.com/watch?v=mCP937VRfI4
A questo punto spero non rientrino dei 144 milioni di dollari investiti nel film, visto che vogliono farci un "franchise infinito".
In ogni caso se mi capiterà di vederlo lo recensirò in prima persona, così da dare una mia opinione.
fonte (http://www.pallequadre.com/2016/07/cinema-vuoti-per-il-nuovo-ghostbusters.html)
recensione italiana, quanto meno l'hanno visto :bua:
http://www.cineblog.it/post/701941/ghostbusters-di-paul-feig-recensione-in-anteprima
La mia speranza era: se fa cagare, che almeno faccia cagare raggiungendo livelli di trash insormontabili tali da renderlo bello da guardare come opera trash. Ma da quel che ho capito è mediocre anche nel far cagare
Kronos The Mad
18-07-16, 19:12
La mia speranza era: se fa cagare, che almeno faccia cagare raggiungendo livelli di trash insormontabili tali da renderlo bello da guardare come opera trash. Ma da quel che ho capito è mediocre anche nel far cagare
Mh leggevo prima che hanno confermato il sequel, possibile o perculata?
Dipende da quanto vino s'è ingurgitata Amy Pascal.
Che poi tra annunciare e fare passa parecchio.
Mh leggevo prima che hanno confermato il sequel, possibile o perculata?
Se è vero sono dei minorati mentali, almeno vedere se riescono a guadagnarci 5 euro prima di farne uno nuovo mi sembra il minimo
Kronos The Mad
18-07-16, 19:51
Se è vero sono dei minorati mentali, almeno vedere se riescono a guadagnarci 5 euro prima di farne uno nuovo mi sembra il minimo
Non so quanto sia vero ma
Ghostbusters: il Presidente Sony conferma il sequel!
Spazzando via molti dubbi, paure e critiche preventive, il reboot di Ghostbusters di Paul Feig ha sorpreso la stampa americana che lo ha premiato con critiche pressoché positive (http://www.bestmovie.it/news/ghostbusters-le-prime-recensioni-del-reboot-sbarcano-online-la-gallery/485583/), incassando inoltre nel primo fine settimana più di 65 milioni di dollari nel mondo: praticamente un successo!
Cavalcando l’onda del consenso, così, il Presidente Sony Distribution, Rory Bruer, ha praticamente confermato la ferrea intenzione di continuare la saga con un sequel. Parlando con The Wrap, infatti, ha rivelato: «Il mondo di Ghostbusters è vivo e vegeto. Mi aspetto si affermi come un importante brand e franchise, e anche se non è ancora stato ufficializzato nulla in merito, non c’è alcun dubbio nella mia mente che un sequel di farà di certo».
Questo è sempre un evergreen invece
Ghostbusters, la Sony risponde alle critiche: «Si fottano»
Da quando è stato annunciato l’arrivo di un reboot al femminile di Ghostbusters curato da Paul Feig, i fan del franchise non hanno certamente perso occasione per esprimere la propria disapprovazione, facendo cadere una pioggia di critiche sull’operazione.
La protagonista Kristen Wiig è praticamente andata in depressione (http://www.bestmovie.it/news/kristen-wiig-depressa-per-colpa-delle-critiche-prevenute-verso-ghostbusters/422873/), ma non il presidente della Sony Pictures, Tom Rothman, che ha dichiarato in una conferenza newyorchese: «Tutti stanno dicendo che stiamo facendo il Ghosbusters al femminile, ma io dico, “No, stiamo facendo il Ghostbusters divertente”. Sì, sono quattro donne, è originale. Ci sono lamentele su internet – commenti sessisti – ma sapete, si fottano».
Ricordiamo che il discusso reboot arriverà nelle sale statunitensi il 15 luglio del 2016. Oltre alla Wiig, avremo, tra gli altri, Melissa McCarthy, Leslie Jones, Kate McKinnon, Chris Hemsworth e Andy Garcia. Chi vincerà questa guerra tra la pellicola e i detrattori? Il responso definitivo, ovviamente, spetterà solamente ai botteghini.
lel
Alastor_Tiziano
18-07-16, 19:51
Spero fallisca la sony allora :fag:
Inviato da Lumia 640XL
beh dire si fottano a chi deve andare a vedere il film al cinema come incitare a mani basse la pirateriah!!
MrWashington
18-07-16, 21:54
:fag: spero fallisca la sony dopo sta uscita :asd:
Dai raga', non può essere peggio di Ghostbusters 2...
Nightgaunt
19-07-16, 07:58
Sono sollevato dal fatto che Gionny_Ren sia Miapiccolina. Temevo stesse cominciando a moltiplicarsi come i gremlins.
Nei vecchi film gli ammiccamenti a riferimenti sessuali si contano sulla punta delle dita mentre in questo nuovo no,la scena in cui la tipa lecca le armi (visto nei trailer ) a me fa cagare a spruzzo preferisco il modo in cui i vecchi ghostbusters si facevano spompinare da un fantasma di una pornostar
Fixed. Perché anche a me questo terzo non ispira e i due originali sono intoccabili, ma non si può essere disonesti e parlare solo di quel che ci comoda eh.
Pete.Bondurant
19-07-16, 08:37
Oddio oggidì Venkman sarebbe etichettato come un mezzo predatore sessuale e neanche tanto a torto...altri tempi :asd:
Oddio oggidì Venkman sarebbe etichettato come un mezzo predatore sessuale e neanche tanto a torto... bei tempi :asd:
fixed :snob:
Fixed. Perché anche a me questo terzo non ispira e i due originali sono intoccabili, ma non si può essere disonesti e parlare solo di quel che ci comoda eh.
che poi era un sogno erotico di Rey... Nemmeno avveniva per davvero.:asd:
Certo io trovo trash quella che si lecca le pistole ma non per il riferimento al pene, lo trovo tamarro e basta, come altre sequenze che sfiorano il ridicolo.
Ma perche i raggi protonici ora distruggono i fantasmi?
Ma chi lo ha visto?
Ma chi lo ha visto?
Tutto il pubblico mosso dal casino mediatico sul sessismo, che è stato un buon viatico pubblicitario per non farlo floppare visto che gli appassionati del genere lo hanno evitato praticamente... la curiosità uccise il gatto, ma prima lo spinge a mettere la zampa sul lardo...
Gionny_Ren
19-07-16, 09:33
Il fatto che tu non capisca una mazza è racchiuso tutto in quest'ultima domanda...
Se poi la tua idea di cinema mainstream è che devi essere un bambino per apprezzarlo, quindi per un adulto ci devi andare con la testa di un ritardato
E quest'ultima affermazione fa capire che anche tu non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
Quindi come vedi siamo già in due a non capire una mazza.
E continuando a parlare di mazze... A te sfugge il concetto centrale del mio discorso; di quello che tu o gli altri qui dentro, ritenete essere sinonimo di buon cinema di intrattenimento a me frega una mazza. Sopratutto alla luce delle tue "perle di saggezza" su Star Wars.
Se io mi guardo un film, e riesce a divertirmi, per me è un ottimo film anche se tutti gli utenti del forum dicono che fa schifo. E non mi metterò a dire che fa schifo per avere il consenso di qualcuno, perché non me ne frega una mazza di avere consenso qui dentro.
Se poi il film mi prende veramente tanto, allora io dico che è un capolavoro alla faccia di tutti.
- - - Aggiornato - - -
recensione italiana, quanto meno l'hanno visto :bua:
http://www.cineblog.it/post/701941/ghostbusters-di-paul-feig-recensione-in-anteprima
Beh, non mi sembra che lo boccino. Riconoscono semplicemente l'ovvio, che è un discreto film ma non potrà mai raggiungere il livello del primo.
Ma secondo me nemmeno Harold Ramis che sorge dalla tomba potrebbe riuscirci. :bua:
Piuttosto difficile capire quello che scrivi in effetti, visto che la maggior parte delle volte è privo di senso, come il post qui sopra...:asd:
Gionny_Ren
19-07-16, 09:38
Piuttosto difficile capire quello che scrivi in effetti, visto che la maggior parte delle volte è privo di senso, come il post qui sopra...:asd:
Cosa di "a me frega una mazza" non hai capito? :asd:
Cosa di "a me frega una mazza" non hai capito? :asd:
Non ho capito la parte secondo cui un film è ottimo solo perché ti è piaciuto, per la qual cosa ti piacesse un film con uno che passa due ore a cacare, sarebbe un capolavoro solo perché è stato di tuo gradimento. :asd:
Boh MP, sei il difensore del trash, ultimo baluardo di un mondo passato dove Valeria Marini faceva audience insieme a Pippo Franco.
Lo accettiamo e bon, ma giusto perché generi traffico.
E quest'ultima affermazione fa capire che anche tu non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
Quindi come vedi siamo già in due a non capire una mazza.
E continuando a parlare di mazze... A te sfugge il concetto centrale del mio discorso; di quello che tu o gli altri qui dentro, ritenete essere sinonimo di buon cinema di intrattenimento a me frega una mazza. Sopratutto alla luce delle tue "perle di saggezza" su Star Wars.
Se io mi guardo un film, e riesce a divertirmi, per me è un ottimo film anche se tutti gli utenti del forum dicono che fa schifo. E non mi metterò a dire che fa schifo per avere il consenso di qualcuno, perché non me ne frega una mazza di avere consenso qui dentro.
Se poi il film mi prende veramente tanto, allora io dico che è un capolavoro alla faccia di tutti.
Insomma se ti piace tanto è un capolavoro e bon, fosse anche un film con due che passano il tempo a scoreggiarsi in faccia.
Mi domando se davvero non vedi la falla logica in questo ragionamento.
Potrebbe anche essere un moderno seguace di Spengler, il relativismo come valore assoluto, che è poi una contraddizione in termini...
Boh MP, sei il difensore del trash, ultimo baluardo di un mondo passato dove Valeria Marini faceva audience insieme a Pippo Franco.
Lo accettiamo e bon, ma giusto perché generi traffico.
Be' c'e' da dire che della sua frase:
"Mi piace quello che piace a me, e se e' piaciuto a me, del giudizio degli altri non me ne frega un cazzo"
Non e' tanto difficile da capire, e piuttosto condivisibile.
:boh2:
No scusate, da quando i gusti sono oggettivi? E' chiaro che se gli piace per lui è bello.
Non è relativismo assoluto, perchè la differenza fra gusti diversi è un fatto oggettivo, sono solo i gusti ad essere relativi
MindbendeR
19-07-16, 12:12
Perché laggente fraintende sempre una frase "è un film capolavoroh" quando non viene scritto "imho per me è un bel film perché mi ha fatto ridere".
Perché laggente fraintende sempre una frase "è un film capolavoroh" quando non viene scritto "imho per me è un bel film perché mi ha fatto ridere".
E mi pare anche giusto. Se vengo a dire che qualcosa è lo state of the art (capolavoro) i gusti personali non c'entrano o dovrebbero entrare una sega.
Sui gusti non si discute, esistono più di cinquantamila persone che hanno comprato l'Arna, per dire. Il che non toglie il fatto oggettivo che la si possa perculare con cognizione di causa ancora oggi.
Be' c'e' da dire che della sua frase:
"Mi piace quello che piace a me, e se e' piaciuto a me, del giudizio degli altri non me ne frega un cazzo"
Non e' tanto difficile da capire, e piuttosto condivisibile.
:boh2:
Non ha detto questo, ha detto che per lui un film è ottimo se piace a lui e addirittura un capolavoro se lo prende e di quello che pensano gli altri gli frega poco e niente... Io personalmente posso dire che mi piaccia un film senza però dire che sia un ottimo film o un capolavoro. C'è una differenza concettuale evidente, a meno che pure questo non sia relativo...
Per esempio mi piace Mallrats, ma non è certo un film eccezionale, anzi... L'ho anche detto a proposito di Blade Runner. Si tratta del mio film preferito, ma questo non lo qualifica come il miglior film della storia del cinema (e se lo pensassi dovrei ricoverarmi)...
Secondo il Miapiccolina pensiero, se ad uno di voi piacesse Vacanze sul Nilo, sarebbe autorizzato a parlarne come di un capolavoro assoluto o un ottimo film e a spaccare i maroni agli altri come fa lui per difenderne il buon nome... Nessuno nega la libertà di parola (purtroppo può parlare chiunque, anche un Salvini), ma nessuno nega anche a chiunque altro di trattare il soggetto dell'esempio suddetto per un buzzurro, eventualmente.
Direi che tutta la critica in ambito cinematografico si basa sui gusti.
A questo punto vorrei capire cosa per voi rende un film un capolavoro e perchè questa cosa sarebbe oggettiva
Gionny_Ren
19-07-16, 16:16
ultimo baluardo di un mondo passato
Io difensore del passato?
Ma se sono altri che rompono la minchia con il "si stava meglio quando si stava peggio"! :bua:
Direi che tutta la critica in ambito cinematografico si basa sui gusti.
A questo punto vorrei capire cosa per voi rende un film un capolavoro e perchè questa cosa sarebbe oggettiva
Quel che posso dirti è cosa non rende un film un capolavoro: le scorregge.
Se lo chiedo a Giuseppe, mio compagno delle superiori minorato mentale, probabilmente non è d'accordo. Son gusti
- - - Updated - - -
Chiaro che se uno non è una bestia potrebbe aver bisogno di un umorismo più raffinato, ma purtroppo è pieno di bestie in giro e l'oggettività quando si giudica il valore di un film non penso esista :asd:
I gusti non c'entrano niente infatti. Come dice giustamente Zeppeli a me possono anche piacer le vaccate trash ma questo non le rende certo capolavori.
Necronomicon
19-07-16, 16:55
Direi che tutta la critica in ambito cinematografico si basa sui gusti
E non sullo studio di più di un secolo di cinema e di tecnica cinematografica?
Comunque mia piccolina ha i gusti di un troll, quindi sempre contrari al consenso del forum
A questo punto vorrei sapere qual è la definizione di capolavoro e come fa un film ad ottenero questo status :uhm:
- - - Updated - - -
Direi che può tranquillamente essere la stessa cosa, oppure c'è una tecnica che è oggettivamente migliore?
Se lo chiedo a Giuseppe, mio compagno delle superiori minorato mentale, probabilmente non è d'accordo. Son gusti
- - - Updated - - -
Chiaro che se uno non è una bestia potrebbe aver bisogno di un umorismo più raffinato, ma purtroppo è pieno di bestie in giro e l'oggettività quando si giudica il valore di un film non penso esista :asd:
Quindi se così fosse, potrei dire legittimamente che la Gioconda è un quadro di merda... Ovviamente senza sentirmi stupido...:look:
Perchè dovresti sentirti stupido, scusa? :asd:
Mi sembra un commento legittimo, se non hai la pretesa che faccia schifo a tutti.
La Gioconda a me piace, ma Picasso, ad esempio, mi fa vomitare. Eppure piace a parecchia gente.
Così come mi fanno vomitare la maggior parte dei dipinti di arte contemporanea che garbano molto agli "esperti".
Ora piglio te poi per il mio Zeppeli preferito torno dopo.
Comunque mia piccolina ha i gusti di un troll, quindi sempre contrari al consenso del forum
Ok, io ne so poco, se ne sai di più ( di tecnica età etc, cosa molto probabile ) spiegami, così che possa capire perché un film è "girato" male.
Se mi scrivi solo che è brutto perché si, rimango interdetto e magari ignorante.
Ma i gusti o livello di battute che possono far ridere o piacere, rimangono soggettivi.
MrWashington
19-07-16, 18:42
Perchè dovresti sentirti stupido, scusa? :asd:
Mi sembra un commento legittimo, se non hai la pretesa che faccia schifo a tutti.
La Gioconda a me piace, ma Picasso, ad esempio, mi fa vomitare. Eppure piace a parecchia gente.
Così come mi fanno vomitare la maggior parte dei dipinti di arte contemporanea che garbano molto agli "esperti".
Picasso non ti piace, ma non puoi dire che non sono capolavori della pittura.
Idem la Gioconda, puoi dire che non ti piace ma che non è un capolavoro.
C'è una differenza notevole tra i gusti personali e l'effettivo "valore".
A me la Audi fanno cagare ma non posso negare che l'audi non fa auto belle.
Ok, io ne so poco, se ne sai di più ( di tecnica età etc, cosa molto probabile ) spiegami, così che possa capire perché un film è "girato" male.
Cosi a naso mi vengono in mente i prequel di Lucas su Star Wars, girati tutti con un basicissimo Camera A e Camera B sempre puntata ai volti passando da uno all'altro durante ogni dialogo, con personaggi seduti e senza la minima mimica o gestualità tale da dare un minimo senso di coinvolgimento dello spettatore. Questo è un esempio di cinema fatto male.
Un esempio di cinema fatto bene mi viene subito in mente il primo Ghostbuster, che nonostante le premesse apparentemente impossibili da realizzare (mischiare horror+comicità? film con storia presa sul serio in cui c'è gente cattura fantasmi coi raggi laser?) è riuscito a farlo funzionare, con intelligenza e stile, mantenendo il tutto in equilibrio senza sforare in un senso o nell'altro.
Picasso non ti piace, ma non puoi dire che non sono capolavori della pittura.
Idem la Gioconda, puoi dire che non ti piace ma che non è un capolavoro.
C'è una differenza notevole tra i gusti personali e l'effettivo "valore".
A me la Audi fanno cagare ma non posso negare che l'audi non fa auto belle.
Ah, si? Il valore nell'arte non deriva dai gusti personali? :fag:
E quando è stato deciso? :fag:
Ragazzi, qui mi sembra che a voi piaccia un gusto di gelato e pensiate che quel gelato debba perciò essere oggettivamente buono. Non lo è, lo è per voi.
La cosa dei tipi di inquadratura non mi sembra un'obiezione valida, se a uno quelle inquadrature e lo stoicisimo dei personaggi piacciono, non sono cose oggettivamente negative. Sono negative per voi. C'è sicuramente qualcuno a cui i prequel sono piaciuti tanto.
E c'è gente che ha trovato Ghostbusters una merda e non ha visto tutta questa intelligenza e questo stile.
La cosa dei tipi di inquadratura non mi sembra un'obiezione valida, se a uno quelle inquadrature e lo stoicisimo dei personaggi piacciono, non sono cose oggettivamente negative. Sono negative per voi. C'è sicuramente qualcuno a cui i prequel sono piaciuti tanto.
No, sono oggettivamente negative proprio perchè troppo basiche e "basse". Come un bambino che abbia appena imparato a pitturare il fatto che sappia solo strisciare un pennello sulla tela non rende "gusti" che la sua pittura sia inferiore rispetto ad un professionista, è un fatto oggettivo. E che a qualcuno i prequel "siano piaciuti tanto" non conta un cazzo, oggettivamente come cinema e regia e direzione delle scene Lucas è stato di un grezzo estremo, tra il piattume delle sue sequenze e l'abuso di CGI.
E c'è gente che ha trovato Ghostbusters una merda e non ha visto tutta questa intelligenza e questo stile.
Ininfluente, anch'io non ho mai visto un milione di euro ma non significa che non esistano.
Come un bambino che abbia appena imparato a pitturare il fatto che sappia solo strisciare un pennello sulla tela non rende "gusti" che la sua pittura sia inferiore rispetto ad un professionista, è un fatto oggettivo.
https://d7hftxdivxxvm.cloudfront.net/?resize_to=width&src=https%3A%2F%2Fartsy-media-uploads.s3.amazonaws.com%2FtFwTmn05gaaubwtB-CecVA%252F9420%2BTwombly%252C%2BUntitled.jpg&width=1100&quality=95
E' un'opera di Cy Twombly e costa 70 milioni :fag:
Pare che non sia poi così oggettivo :fag:
Comunque è proprio come nell'analogia del gelato, se non capite perchè alcuni ritengono troppo basiche e "basse" quelle inquadrature e a qualcuno piacciono non c'è molto da dirvi. Comunque il milione di euro è roba concreta. L'intelligenza e lo stile no, e decidiamo noi a cosa ci riferiamo con quei concetti, è per questo che alcuni la vedono e altri no.
Ah, adesso il prezzo implica la qualità?
Sapevi di quell'artista che aveva messo in vendita la merda d'autore proprio per provare il contrario?
Continui a tentare di buttarla nel "sono solo gusti" ma se questo fosse vero la qualità non potrebbe esistere. E' chiaro che ti sbagli.
Immagino implichi la qualità percepita. Di certo se penso che un'opera d'arte sia spazzatura non ci spendo 70 milioni per averla. Quindi perchè la sua pittura è oggettivamente(definizione: in modo immune da qualsiasi interferenza soggettiva o affettiva) inferiore a quella di un "professionista"? :fag:
Ma tu continua pure a pensare che esista la qualità oggettiva, scritta nelle stelle dal Dio Imperatore dell'Umanità.
Puoi tentare di buttarla in vacca ma i fatti restano. Nell'ambiente del cinema è impensabile paragonare un qualsiasi film un minimo decente con roba tipo Vacanze di Natale e dire "sono uguali, sono solo gusti!" senza beccarsi tante meritate uova marce.
I gusti arrivano fino ad un certo punto poi entra in campo l'oggettività che, volente o nolente, esiste eccome.
Continui a tentare di buttarla nel "sono solo gusti" ma se questo fosse vero la qualità non potrebbe esistere.
E perchè mai?
- - - Updated - - -
Puoi tentare di buttarla in vacca ma i fatti restano. Nell'ambiente del cinema è impensabile paragonare un qualsiasi film un minimo decente con roba tipo Vacanze di Natale e dire "sono uguali, sono solo gusti!" senza beccarsi tante meritate uova marce.
I gusti arrivano fino ad un certo punto poi entra in campo l'oggettività che, volente o nolente, esiste eccome.
L'oggettività di una maggioranza di soggetti che non la pensano come te? :asd:
Non è che se al 95% della popolazione piace il gelato alla fragola, quello al cioccolato non può piacere a nessuno, eh.
Comunque io "sono uguali", non l'ho mai detto, se esistono gusti che differiscono è perchè c'è una diversità di fondo
Continui a tirar fuori paragoni senza senso. Chi sta mai parlando di piacere o non piacere?
Alastor_Tiziano
19-07-16, 20:12
Ed ecco che degenera l'ennesimo topic .. Con l'entrata di ragionamenti che centrano un cacchio col film ...
Ma qualcuno l'ha visto si o no? O ci facciamo le seghe a vicenda ??
Inviato da Lumia 640XL
>porta esempi di "schifezze" oggettive, come inquadrature ecc.
>sono in realtà schifezze soggettive
Tu stesso ne stai parlando, quelle sono schifezze per te. Per gli altri no. Quindi a te non piacciono. Ad altri si. Claro?
>porta esempi di "schifezze" oggettive, come inquadrature ecc.
>sono in realtà schifezze soggettive
Tu stesso ne stai parlando, quelle sono schifezze per te. Per gli altri no. Quindi a te non piacciono. Ad altri si. Claro?
Le critiche allo stile di regia piatto e scontato di Lucas sono famose, da molti registi.
E' noioso, banale, ed il fatto che il noioso e banale possa piacere a qualcuno non cambia che sia noioso e banale.
Non c'è soggettività in questo.
E magari evitiamo le risposte un rutto e una risata da 4chan.
Ed ecco che degenera l'ennesimo topic .. Con l'entrata di ragionamenti che centrano un cacchio col film ...
Inviato da Lumia 640XL
Non è ancora uscito in Italia penso
- - - Updated - - -
Le critiche allo stile di regia piatto e scontato di Lucas sono famose, da molti registi.
Non c'è soggettività in questo.
Questa va dritta in firma, è bellissima
Facciamo che ti pongo io una domanda: hai intenzione di discuterne seriamente o solo trollare? E' tipo il 4 post su questo tenore, se non hai interesse a discuterne onestamente dillo e chiudiamo qui.
No, l'hai editata, l'hai rovinata =(
- - - Updated - - -
Io ne ho parlato seriamente e ho spiegato quello che c'era da spiegare. Fartelo capire non è lavoro mio
Non hai fatto altro che ripetere "ad alcuni piace quindi è tutto okay". Fine.
Quel che ti sto spiegando io è che il piacere o non piacere non conta un vazzo, alla gente piace il McDonald ma questo non ne fa un ristorante.
Comunque bella firma, molto onesta, ho capito il tuo scopo in questo thread. Chiudo.
bisogna anche vedere il periodo storico in cui sono usciti quei film e di quando l'hai visti, alcuni erano unici nel loro genere, innovare è sempre più difficile e complesso. Non penso sia solo pigrizia da parte di scenggiatori/registi/produttori
Gionny_Ren
19-07-16, 20:45
Purtroppo ancora deve uscire da noi.
Se ne è parlato talmente, anche se spesso male, che c’ho una voglia di vederlo manco fosse il prossimo Star Wars. :bua:
Det. Bullock
19-07-16, 21:15
bisogna anche vedere il periodo storico in cui sono usciti quei film e di quando l'hai visti, alcuni erano unici nel loro genere, innovare è sempre più difficile e complesso. Non penso sia solo pigrizia da parte di scenggiatori/registi/produttori
Il problema è il marketing "scientifico" su cui si basano gli studios per approvare i progetti, se chiedi a un gruppo di persone a caso cosa vogliono (che è la procedura usataper fare le ricerche di marketing) al 90% ti menzioneranno qualcosa che è già stato fatto prima e che è già molto popolare da qui la fissa dei remake fatti a cazzo di cane, a loro non importa se il film è bello, importa solo avere un marchio riconoscibile.
Nightgaunt
19-07-16, 22:13
Il fatto solo che ne state discutendo significa che non c'è speranza per il cinema.
Se mi scrivi solo che è brutto perché si, rimango interdetto e magari ignorante.
Ma i gusti o livello di battute che possono far ridere o piacere, rimangono soggettivi.
non c'è bisogno di tornare, hai già scritto una vaccata rispondendo a lui ("gusti o livello di battute" che significa in italiano lo sai solo te), non devi per forza aggravare la situazione rispondendo anche a me...:asd:
Necronomicon
20-07-16, 05:49
Ma è proprio perché è arte al di là dei tuoi gusti tuoi e probabilmente di tutti che te lo vendono a 70 milioni. Non capisco il punto, se andate a vedere il film fa cagare. Soggettivamente e oggettivamente. Scommettiamo?
Secondo me 3 puntate del cartoon di ghostbusters sono mille volte meglio di questa trashata inutile e dannosa per il brand.
non c'è bisogno di tornare, hai già scritto una vaccata rispondendo a lui ("gusti o livello di battute" che significa in italiano lo sai solo te), non devi per forza aggravare la situazione rispondendo anche a me...:asd:
E qui già non ci siamo come livello di discussione.
Se la metti su questo piano, le cose che hai scritto prima sono delle emerite cazzate.
Contento? No?
Me ne farò una ragione.
Le solite battute, in film commedia non è detto che facciano ridere tutti, alcuni le gradiranno altri invece rimarranno impassibili.
Questa è la soggettività.
Il fatto solo che ne state discutendo significa che non c'è speranza per il cinema.
Game. Set. Match.
Game. Set. Match.
https://pbs.twimg.com/profile_images/703937535047823362/yHmQ-45Q.jpg
E qui già non ci siamo come livello di discussione.
Se la metti su questo piano, le cose che hai scritto prima sono delle emerite cazzate.
Contento? No?
Me ne farò una ragione.
Le solite battute, in film commedia non è detto che facciano ridere tutti, alcuni le gradiranno altri invece rimarranno impassibili.
Questa è la soggettività.
si chiama relativismo, non soggettività... Porca marosca, l'italiano benedetto!!!
La soggettività indica il carattere del soggetto, o il carattere soggettivo che dir si voglia, se lo intendi in termine assoluto non puoi usarlo come intendi tu... Se vuoi usarlo come intendi tu devi accompagnarlo perlomeno da un complemento. Carattere soggettivo del giudizio o soggettività del giudizio.
Io ho fatto anche l'insegnante di sostegno e comprendo chi ha un ritardo di cui non ha nessuna colpa (e magari si impegna pure più di dei normodotati per imparare), ma l'ignoranza di chi ha tutti i neuroni funzionanti non l'accetto...
E mi limito a questo, non ad entrare in una discussione filosofica su come il relativismo sia la chiave per giustificare ogni cosa, ma allo stesso tempo negare anche la validità di se stesso.
Un po' come rispondere "so' gusti!" a qualsiasi critica professionale :asd:
Un po' come rispondere "so' gusti!" a qualsiasi critica professionale :asd:
Peggio, perchè le implicazioni si applicano a qualunque ambito. Etico o scientifico che sia, d'altronde il relativismo è figlio della sofistica, per cui pure la scienza, secondo Protagora, è condizionata dall'esperienza del singolo soggetto. Quindi non possono esistere criteri universali... Il problema è che questo assunto nega se stesso affermando di essere anch'esso condizionato dall'esperienza del soggetto singolo. Quindi anche dire "so gusti" è una scelta di gusto e non un criterio. Molto stimolante come discussione filosofica, ma totalmente priva di senso nella realtà pratica.
Tutto mi aspettavo tranne che il film dei Ghostbusters portasse a tante riflessioni filosofiche :pippotto:
Pete.Bondurant
20-07-16, 17:06
Vabbè ma de che vuoi parlà? Di pussy-farts?:asd:
O si parte per la tangente o si può anche chiudere.
Peggio, perchè le implicazioni si applicano a qualunque ambito. Etico o scientifico che sia, d'altronde il relativismo è figlio della sofistica, per cui pure la scienza, secondo Protagora, è condizionata dall'esperienza del singolo soggetto. Quindi non possono esistere criteri universali... Il problema è che questo assunto nega se stesso affermando di essere anch'esso condizionato dall'esperienza del soggetto singolo. Quindi anche dire "so gusti" è una scelta di gusto e non un criterio. Molto stimolante come discussione filosofica, ma totalmente priva di senso nella realtà pratica.
Ma :asd:
La contraddizione di Protagora è che se tutto è relativo, anche l'affermazione che tutto è relativo può essere relativa e quindi può essere falsa.
Se io dico che nell'arte il valore di un'opera è soggettivo e dipende dai gusti non sto facendo relativismo assoluto e la contraddizione non c'è.
Ancora nessuno, per ovvi motivi, è stato in grado di definire un criterio oggettivo con cui valutare un'opera d'arte.
E' invece possibile farlo per, ad esempio, la misurazione di una strada.
Quindi no, il relativismo di cui parli tu è quello assoluto che non ha senso, ma ciò non vuol dire che il relativismo non possa esistere.
Ma :asd:
La contraddizione di Protagora è che se tutto è relativo, anche l'affermazione che tutto è relativo può essere relativa e quindi può essere falsa.
Se io dico che nell'arte il valore di un'opera è soggettivo e dipende dai gusti non sto facendo relativismo assoluto e la contraddizione non c'è.
Ancora nessuno, per ovvi motivi, è stato in grado di definire un criterio oggettivo con cui valutare un'opera d'arte.
E' invece possibile farlo per, ad esempio, la misurazione di una strada.
Quindi no, il relativismo di cui parli tu è quello assoluto che non ha senso, ma ciò non vuol dire che il relativismo non possa esistere.
Sbagliato, perché anche nell'arte esiste il canone. Quindi la questione gusti non ha senso altrettanto come per la misurazione della strada. Possiamo parlare di concetto evolutivo del canone, ma rispetto alla società non a se stesso. Il canone cambia ma le opere rispetteranno il nuovo canone o uno di quelli presenti rispetto ad una scuola. Poi se vuoi negare ogni valore alla storia dell'arte e qualunque tecnica artistica, entriamo in un loop non diverso dal dire che tutto è relativo esattamente come quello che diceva Protagora...
Comunque non è il thread per approfondire questo concetto, non andiamo come sempre off topic.
Quindi cosa succede se a qualcuno piace qualcosa che non rientra nei canoni artistici? Implode l'universo?
- - - Updated - - -
Ah, e se il canone attuale viene ribaltato nei prossimi 20 anni e quello che ora è merda artistica diventa oro artistico dove sarebbe l'oggettività?
Come può la stessa opera essere merda e oro in un arco di tempo a tua scelta, se il valore è oggettivo?
Quindi cosa succede se a qualcuno piace qualcosa che non rientra nei canoni artistici? Implode l'universo?
Niente, ma il suo giudizio non inficia la qualità dell'opera, perché non sta giudicando secondo il canone e secondo una conoscenza della tecnica artistica cui fa riferimento l'opera, ma per "sensazione". Per sensazione chiunque senza mezzi può preferire Gigi D'Alessio a Mozart e Fabio Volo a Verga, ma ciò non toglie che ci sia una evidente differenza di valore artistico tra gli "artisti" che ho citato.
I canoni non sono relativi? Non cambiano da cultura a cultura?
- - - Updated - - -
Ti prego, rispondi a tutte le domande se puoi
I canoni non sono relativi? Non cambiano da cultura a cultura?
- - - Updated - - -
Ti prego, rispondi a tutte le domande se puoi
Non c'entra una mazza il fatto che il canone cambi, te l'ho anche scritto, perché il canone fa riferimento all'opera non a chi usufruisce dell'opera. Quindi giudichi un'opera in base al suo canone, non in base ad un altro canone. Non giudichi un opera neoclassica prendendo come riferimento il canone della scuola degli impressionisti, per dire.
Detto questo tu confondi tra giudizio su un'opera in base appunto agli strumenti atti a giudicare (conoscenza del canone e della tecnica artistica) ed il semplice "piacere" che può un'opera procurarti, in base appunto alla condizione momentanea del soggetto (e specifico momentanea per includere tutte le variabili dell'esistenza di un individuo che si possono verificare nel momento della fruizione). Per esempio, a me può non essere piaciuto Schindler's List, ma non posso non giudicarlo un ottimo film, indipendentemente dal fatto che mi sia piaciuto o meno in quel momento della mia esistenza, perché appunto gli strumenti che ho a disposizione per giudicarne il valore mi costringono a dire che è un ottimo film. Purtroppo l'estetica ed in generale questo tipo di argomento è troppo complesso per essere affrontato qui. Ed è appunto un OT che va ingigantendosi ad ogni post, quindi o ne creiamo uno apposito o non prolunghiamo ulteriormente.
Si, ma qualcuno l'ha oggettivamente visto sto film, o parliamo ancora di aria fritta?
Zeppeli, lascia perdere. Farà lo stesso giochetto con te per un po' e poi prenderà un post fuori contesto e se lo metterà in firma.
Il "so' gusti" è un muro invalicabile.
Non c'entra una mazza il fatto che il canone cambi, te l'ho anche scritto, perché il canone fa riferimento all'opera non a chi usufruisce dell'opera. Quindi giudichi un'opera in base al suo canone, non in base ad un altro canone. Non giudichi un opera neoclassica prendendo come riferimento il canone della scuola degli impressionisti, per dire.
Detto questo tu confondi tra giudizio su un'opera in base appunto agli strumenti atti a giudicare (conoscenza del canone e della tecnica artistica) ed il semplice "piacere" che può un'opera procurarti, in base appunto alla condizione momentanea del soggetto (e specifico momentanea per includere tutte le variabili dell'esistenza di un individuo che si possono verificare nel momento della fruizione). Per esempio, a me può non essere piaciuto Schindler's List, ma non posso non giudicarlo un ottimo film, indipendentemente dal fatto che mi sia piaciuto o meno in quel momento della mia esistenza, perché appunto gli strumenti che ho a disposizione per giudicarne il valore mi costringono a dire che è un ottimo film. Purtroppo l'estetica ed in generale questo tipo di argomento è troppo complesso per essere affrontato qui. Ed è appunto un OT che va ingigantendosi ad ogni post, quindi o ne creiamo uno apposito o non prolunghiamo ulteriormente.
Perchè la valutazione in base al canone sarebbe oggettiva? Perchè dici che un film è ottimo se rispetta quel canone? :uhm:
Io non direi che è ottimo, direi che rispetta quel canone e basta. :uhm:
Se per film oggettivamente "ottimo" intendi che è "ottimo perchè rispetta quel canone" allora direi che è solo la tua opinione. :uhm:
Non c'è molto di cui parlare finchè esce il film direi, non mi dispiacerebbe continuare, ma vedi tu.
- - - Updated - - -
Il "so' gusti" è un muro invalicabile.
Così come il cromosoma in più
Niente, ma il suo giudizio non inficia la qualità dell'opera, perché non sta giudicando secondo il canone e secondo una conoscenza della tecnica artistica cui fa riferimento l'opera, ma per "sensazione". Per sensazione chiunque senza mezzi può preferire Gigi D'Alessio a Mozart e Fabio Volo a Verga, ma ciò non toglie che ci sia una evidente differenza di valore artistico tra gli "artisti" che ho citato.
Molto vero comunque.
61 pagine per parlare di questo film? Male ragazzi, molto male.
Io difensore del passato?
Ma se sono altri che rompono la minchia con il "si stava meglio quando si stava peggio"! :bua:
Non l'hai capita. :nono:
Perchè la valutazione in base al canone sarebbe oggettiva? Perchè dici che un film è ottimo se rispetta quel canone? :uhm:
Io non direi che è ottimo, direi che rispetta quel canone e basta. :uhm:
Se per film oggettivamente "ottimo" intendi che è "ottimo perchè rispetta quel canone" allora direi che è solo la tua opinione. :uhm:
Non c'è molto di cui parlare finchè esce il film direi, non mi dispiacerebbe continuare, ma vedi tu.
- - - Updated - - -
Così come il cromosoma in più
Non hai capito, non è il rispetto del canone il metro di giudizio (quello è implicito nel momento in cui un'opera afferisce ad un canone specifico). Il canone è il riferimento per gli strumenti con cui giudicare l'opera, ti ho fatto pure l'esempio di un'opera neoclassica che non puoi giudicare prendendo come riferimento il canone di un'altra scuola. Perché gli strumenti per giudicarne il valore sono differenti (tecnica pittorica, colori, ecc).
Però mi sorge una domanda, ma sai di che stiamo parlando o è un argomento completamente peregrino per te?
il suo giudizio non inficia la qualità dell'opera, perché non sta giudicando secondo il canone e secondo una conoscenza della tecnica artistica cui fa riferimento l'opera
non è il rispetto del canone il metro di giudizio
Beh, magari deciditi.
Vedo che hai le idee chiare :asd:
Non so niente di estetica ma so usare il cervello e riesco a non contraddirmi e a formulare pensieri coerenti, di solito, e questo mi consente di comprendere la maggioranza dei concetti che mi vengono spiegati :asd:
Beh, magari deciditi.
Vedo che hai le idee chiare :asd:
Non so niente di estetica ma so usare il cervello e riesco a non contraddirmi e a formulare pensieri coerenti, di solito, e questo mi consente di comprendere la maggioranza dei concetti che mi vengono spiegati :asd:
Va bene, è assodato che tu non sappia leggere né sappia di cosa parliamo, passiamo oltre Ginzo...
E da insegnante mi rendo conto di quanto sia difficile l'italiano per i giovani d'oggi...
PS per gentilezza ti dico che non c'è contraddizione, perché non sai leggere cosa ho scritto. "Giudicare secondo il canone dell'opera" non significa usarlo come metro di giudizio, ma come riferimento, ti ho pure ripetuto due volte l'esempio tra neoclassicismo ed impressionismo. Non è un problema di scarsa intelligenza, piuttosto di ignoranza. Credo che tu debba attendere ripetizioni di italiano, se vuoi ti faccio un prezzo di favore.
Ma certo, passiamo pure oltre :asd:
E un altro getta la spugna :asd:
Pete.Bondurant
20-07-16, 22:57
Chi è il prossimo sfidante? Harry? Nevade? Bruciamo 7 copie del Mereghetti con sotto un pezzo degli Audioslave per evocare Mr Wolf? :look:
Chi è il prossimo sfidante? Harry? Nevade? Bruciamo 7 copie del Mereghetti con sotto un pezzo degli Audioslave per evocare Mr Wolf? :look:
Direi che hanno già dato ai tempi che furono e furbescamente se ne tengono fuori :asd:
Da ammirare la pazienza di Zeppeli cmq :sisi:
MrWashington
21-07-16, 00:39
Zeppeli che pazienza.
Mi manca harry qua :asd:
Harry_Lime
21-07-16, 01:57
Harry ha il buongusto di non commentare prodotti che non ha visto, fermandosi al teaser e scegliendo di non vederlo.
Mi disgusta maggiormente alzarmi la mattina e vedere che i due topic di Ghostbusters e star wars sono mesi in testa a Tapatalk e leggere migliaia di cazzate all'interno dalla solita gente.
MrWashington
21-07-16, 09:12
Basta evocarti e appari, aspetta mo provo in un altro topic. :asd:
Pete.Bondurant
21-07-16, 10:51
Harry ha il buongusto di non commentare prodotti che non ha visto, fermandosi al teaser e scegliendo di non vederlo.
Mi disgusta maggiormente alzarmi la mattina e vedere che i due topic di Ghostbusters e star wars sono mesi in testa a Tapatalk e leggere migliaia di cazzate all'interno dalla solita gente.
Severo ma giusto :sisi:
Come era abbastanza prevedibile, il film non è orrendo ma "pigro e inutile":
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER (scusate, non me n'ero accorto!)
http://www.martiniagitato.it/2016/07/recensione-in-anteprima-di-ghostbusters-film-innocuo-e-pigro.html
Come era abbastanza prevedibile, il film non è orrendo ma "pigro e inutile":
http://www.martiniagitato.it/2016/07/recensione-in-anteprima-di-ghostbusters-film-innocuo-e-pigro.html
Adoro queste recensioni che ti descrivono nel dettaglio il finale del film
Sent from mTalk
Ca**o.... SCUSATE, non mi ero accorto di quella frase nella recensione!
Aggiungo un edit.
Chiedo ancora umilmente scusa.
Adoro queste recensioni che ti descrivono nel dettaglio il finale del film
Sent from mTalk
Sai che danno :asd:
Sai che danno :asd:
Fosse anche un film di merda, in una recensione non puoi per alcun motivo descrivere per filo e per segno chi sia il cattivo e quale sia la scena finale
Sent from mTalk
Zeppeli che pazienza.
Mi manca harry qua :asd:
ma non è questione di pazienza, io non mi impiccio di cose che non capisco di solito, non mi impiccio di medicina, di chimica biologia, le mie poche conoscenze giuridiche si fermano al diritto pubblico e amministrativo (nemmeno approfonditamente) e quello sui beni culturali. Qualche nozione di economia aziendale dovuta a master vari e oltre non vado... Ma se si entra nel terreno linguistico e storico\artistico, visto che ci campo, mi girano le cosiddette quando una persona senza nemmeno gli strumenti essenziali per affrontare una discussione, nella quale si può o meno essere d'accordo anche tra persone che conoscono la materia (ma li ci si rispetta porca vacca), pretende pure di prenderti per i fondelli...
Non dico che non se ne possa discutere anche in termini più semplici, con persone che magari ne sanno meno; ma pretendere di aver ragione, dar lezioni quando proprio stai cagando vaccate una dietro l'altra, no... Non lo accetto... Un poco più di umiltà... Io anche nelle discussioni inerenti i videogiochi, mai, e penso sia notorio, mi metto a discutere di generi cui non sono avvezzo, FPS, sportivi, action come Batman, perché non è un genere che, seppur qualche volta abbia giocato, capisca. Quindi dire bello o brutto a proposito del nuovo FIFA, non lo posso e non lo voglio fare, perché non so nemmeno come funziona la fisica del pallone di cui tanto si discute certe volte...
>pensa che il relativismo sia sempre una contraddizione
>si contraddice nell'arco di 10 post
>cerca di uscirne arrampicandosi sui vetri, con uno stridere di unghie che neanche un persiano lanciato dall'Empire State Building che cerca di salvarsi, contemporaneamente vuole "passare oltre"
Boh, diciamo che non sono sorpreso ora che so di cosa campi.
Mi piace che da un lato c'è Zeppeli che tira in ballo argomentazioni linguistiche e storico/artistiche, dall'altro Ginzo che tira fuori post da 4chan trollosi.
La mia domanda è: perche venire nel thread a chiedere certe cose se poi manca l'intento a discuterne onestamente?
Gionny_Ren
21-07-16, 21:29
Ieri c'è stato un bruttissimo episodio. Gli idioti haters di Ghostbusters avevano iniziato a riempire gli account social dell’attrice di colore di immagini di gorilla e scimmie con annessi commenti razzisti ed è successo un casino.
Maybeshewill
21-07-16, 21:41
Bruttissimo episodio :cattivo:
Adesso faccio subito un bonifico in africa :cattivo:
idioti hater cattivi :cattivo:
https://m.popkey.co/07db1a/ZLqd6_s-200x150.gif
Immagino che succeda quando si da dell'idiota in primis a tutta una fanbase.
Se gran parte della fanbase è cosi dalle torto :asd:
No, solo alcuni. Ma quando insulti tutti è normale beccare anche gli esagerati.
criticare un film ok,criticare un attore su come recita ok, insultare per una questione razziale no.
Eh, e chi dice il contrario.
"sono loro che si vestono così"
"Sono incazzata nera" (cit) :facepalm:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
comunque quando la gente è proprio fessa non c'è niente da fare, l'insulto con la scimmia e la banana penso sia al pari di quando si risponde "tua mamma" (vedi sturaro recentemente). Poi su internet non ne parliamo
Gionny_Ren
22-07-16, 06:18
Immagino che succeda avere dei dubbi sulla sanità mentale delle persone che criticano un film senza averlo visto.
"Sono incazzata nera" (cit) :facepalm:
Ancora? Ma il primo Ghostbusters non ve lo ricordate proprio eh?
"Da quando sono con queste persone ho visto cose che posso farla diventare BIANCO" (cit.)
Se si critica qualcosa in rapporto a un'altra non si può scegliere dell'una o dell'altra solo ciò che comoda. :boh2:
Non è bruttissimo, anzi, fa quasi ridere.
A crepapelle proprio.
Ah quindi è giustificato. Ok.
No, è per saperlo, tutto qui. :sisi:
Sapete una cosa? Io sto film lo detesto e non lo avrei mai visto, sono un fan del primo così tanto che lo so a memoria e ci ho fatto un film coi miei amici ispirandomici.
Ma tutta sta campagna d'odio mi ha fatto e sta facendo così schifo che ho detto a mia moglie che andremo a vederlo (e anche lei non era per nulla convinta), perché mi sembra più un gesto di protesta contro una certa società andare a vederlo che un gesto di protesta contro Hollywood stare a casa.
Meravigliosi i leoni da tastiera di internet, i postatori di scimmie e altro, repressi vigliacchi e anche bastardi che protetti da uno schermo insultano e mortificano una professionista che ha accettato un contratto per fare un film che può piacere o meno ma sempre di film si tratta.
Se incontrano un agente del fisco che fanno? Gli sparano in bocca come minimo!
"Immagino che succeda quando si da dell'idiota a una fanbase". Ma ti sei sentito? Vergogna.
Perché a me sto film farà sicuramente schifo, ma paragonare una donna a un'animale solo per il colore della sua pelle mi fa proprio vomitare e sperare nell'estinzione di tutto il genere umano, pensa. E credo che nemmeno Harold Ramis da morto e Aykroyd da vivo, che credo siano più "fan" dei fan visto che la creatura è la loro possano pensarla diversamente.
E no, non sei "stato frainteso", hai scritto una cazzata, te e chiunque come te abbia annuito a leggerti dovreste ripensare un po' alle priorità della vita e del vivere civile. E no, non è "normale" trovare gli esagerati. E' normale fare un film per un'attrice e poter stare su twitter senza farsi umiliare, ecco cos'è normale.
Ah quindi è giustificato. Ok.
No, è per saperlo, tutto qui. :sisi:
La tua solita comprensione del testo. No non è giustificato, ma nel momento in cui insulti tutti a tutto tondo è normale beccarsi anche gli svitati esagerati con gli insulti razziali.
E' come se io andassi di notte in un vicolo malfamato sventolando il portafoglio, sono stronzi quelli che mi pestano a sangue e rapinano ma neanche io sono stato una cima a fare una cosa rischiosa senza preoccuparmi della reazione.
Edit: tra l'altro ho l'impressione che tu stia facendo confusione tra il comprendere le meccaniche dietro certi comportamenti sbagliati con il giustificarli. Non è cosi.
Gionny_Ren
22-07-16, 13:25
Sapete una cosa? Io sto film lo detesto e non lo avrei mai visto, sono un fan del primo così tanto che lo so a memoria e ci ho fatto un film coi miei amici ispirandomici.
Ma tutta sta campagna d'odio mi ha fatto e sta facendo così schifo che ho detto a mia moglie che andremo a vederlo (e anche lei non era per nulla convinta), perché mi sembra più un gesto di protesta contro una certa società andare a vederlo che un gesto di protesta contro Hollywood stare a casa.
Mi hai sorpreso.
Approvo!
Si è superata la misura.
Chiunque anche solo provi a giustificare certi comportamenti, per me è un idiota.
Pete.Bondurant
22-07-16, 13:28
La tua solita comprensione del testo. No non è giustificato, ma nel momento in cui insulti tutti a tutto tondo è normale beccarsi anche gli svitati esagerati con gli insulti razziali.
E' come se io andassi di notte in un vicolo malfamato sventolando il portafoglio, sono stronzi quelli che mi pestano a sangue e rapinano ma neanche io sono stato una cima a fare una cosa rischiosa senza preoccuparmi della reazione.
Che ci può anche stare ma suvvia, i basement warriors hanno iniziato a berciare e tirar merda nel momento esatto in cui è stato annunciato il cast femminile, e da lì è stata un escalation continua, direi che qualche offesa se la sono meritata loro in primis.
Che ci può anche stare ma suvvia, i basement warriors hanno iniziato a berciare e tirar merda nel momento esatto in cui è stato annunciato il cast femminile, e da lì è stata un escalation continua, direi che qualche offesa se la sono meritata loro in primis.
Quella è la macchina Sony in azione, con la storia dei "basement dwellers" si sono parati il culo nei confronti dell'effettiva qualità del loro film.
Non è un caso che Sony abbia (e stia ancora) cancellando tutti i commenti critici costruttivi dai vari link Youtube lasciando però quelli sessisti e razzisti, fa parte del loro piano di marketing.
Il Fedel Griso
22-07-16, 13:46
Ma invece abbassare un po' tutta 'sta tematica e questa infinita battaglia su toni ormai imbarazzanti? Si sta perdendo il vero motivo di questa discussione e il vero motivo del rage dei fan, questo film è un'idea di merda sviluppata di merda. Punto. Non ci sono femminismi, razzismi o altro che tenga. A me mi pare che si stia facendo di tutto per spostare la questione su uno scontro sessista/razziale per pararsi il culo in caso di incassi ridicoli o di flop vari.
Leggo di "protestare contro Hollywood", ma che dite sul serio? Sapete quanto se ne fregano se noi ci andiamo o meno. :asd:
L'idea è schifosa, hanno toccato un brand sacro e l'hanno buttata sul "maschi contro femmine", la discussione dovrebbe vertere su questo, non sulla battaglia umana contro i poveri attori che piangono asciugandosi le lacrime con i soldi. E su dai, fai il personaggio famoso, fai l'attore sul social e se arrivano i troll di merda tu scappi via? Allora non hai capito proprio nulla di Internet cara attrice afroamericana che nel film interpreti tutti gli stereotipi degli afroamericani.
Beninteso, comportamento di merda, non lo giustifico, ma è internet, su Facebook leggo 100 stronzate razziste/xenofobe/sessiste al giorno contro tutto e tutti, di cosa vi state meravigliando?
Gionny_Ren
22-07-16, 13:53
per pararsi il culo in caso di incassi ridicoli o di flop vari.
In realtà al box office si sta comportando abbastanza bene. Non è un successo conclamato, ma nemmeno il flop che gli haters vorrebbero.
In realtà al box office si sta comportando abbastanza bene. Non è un successo conclamato, ma nemmeno il flop che gli haters vorrebbero.
i flop dei colossal al giorno d'oggi si misurano solo se rientrano e superano abbondantemente le spese, per dire può anche fare 140 milioni al botteghino, ragguardevole cifra, ma non rientrerebbe dei costi di produzione...
Questo discorso lo faccio al di là delle sterili polemiche che stanno movimentano questo topic sui comportamenti dei fanboy della saga, che sono indecenti. Ma i comportamenti dei fanboy sono sempre indecenti, come dimostrano le risposte che mi sono state date sul topic di Rebels&Co per aver detto delle ovvietà sulla Disney e sul target di Rebels, non tanto diverse dai comportamenti di chi ha offeso l'attrice.
I fanboy sono il male di questo mondo, perché non puoi dire niente che infici la loro fideistica convinzione nella bontà di ciò che adorano... A prescindere dall'effettiva qualità del film, in questo caso, o di qualunque altra cosa che difenderanno o attaccheranno in blocco...
A quanto ne so il film è costato qualcosa come 150 milioni di dollari + marketing (che dev'essere nell'ordine dei 70-100 aggiuntivi) incassando finora circa 70 milioni.
Potrei sbagliarmi, ma è peggio di quanto abbia fatto il Fantastici 4 di Josh Trank.
Davvero l'attrice dovrebbe fregarsene perché in grado di "asciugarsi le lacrime coi soldi"?
Davvero dovrebbe perché "Internet è così" e bon?
Davvero dovrebbe perché "Il mondo gira così?"
Che cazzo fanno allora le campagne di sensibilizzazione, leggi e regole varie del vivere civile?
Anzi, a che pro essere educati? "Il mondo è maleducato, deal with it"
Domani vado da quello sotto casa all'alimentari e gli dico: "Oh, ciccione di merda, servimi del tonno" e se protesta sarò ben lieto di replicare: "Ascolta ciccio, i miei soldi li prendi, quindi muto, ché oggi ti va bene se ancora non hai chiuso sto locale del cazzo che una volta era una chicca con la vecchia gestione".
Sono basito. Ci siamo così abituati all'odio e al cinismo che ormai giustifichiamo tutto. Non lo approviamo (????) ma lo giustifichiamo e lo comprendiamo.
No cazzo, non ci sto. E questo indipendentemente da sto cazzo di film, questo è la base della (in)civiltà e pensavo che solo Facebook potesse arrivare a tanta bassezza.
Ah no già, internet è così.
Comprensione del testo: "Hanno offeso tutti i fan --> capisco gli insulti gorilla/banana".
Reazione mia: vergogna e sincero imbarazzo.
Sarò un amico dei negri, che vi devo dire, denunciatemi a Salvini.
E non me ne frega un cazzo della tesi complottista per cui è la Sony stessa ad alimentare questo, io non difendo la Sony né il film né tantomeno l'attrice che ha i mezzi per difendersi da sola. Io mi sto solo schifando per ciò che vedo, fregandomene chi lo abbia messo in giro. Una cosa sbagliata è sbagliata e basta, indipendentemente da cosa l'abbia causata. O non si può più dire?
Il Fedel Griso
22-07-16, 16:52
Davvero l'attrice dovrebbe fregarsene perché in grado di "asciugarsi le lacrime coi soldi"?
Che cazzo fanno allora le campagne di sensibilizzazione, leggi e regole varie del vivere civile?
Domani vado da quello sotto casa all'alimentari e gli dico: "Oh, ciccione di merda, servimi del tonno" e se protesta sarò ben lieto di replicare: "Ascolta ciccio, i miei soldi li prendi, quindi muto, ché oggi ti va bene se ancora non hai chiuso sto locale del cazzo che una volta era una chicca con la vecchia gestione".
Sono basito. Ci siamo così abituati all'odio e al cinismo che ormai giustifichiamo tutto. Non lo approviamo (????) ma lo giustifichiamo e lo comprendiamo.
No cazzo, non ci sto. E questo indipendentemente da sto cazzo di film, questo è la base della (in)civiltà e pensavo che solo Facebook potesse arrivare a tanta bassezza.
Comprensione del testo: "Hanno offeso tutti i fan --> capisco gli insulti gorilla/banana".
E non me ne frega un cazzo della tesi complottista per cui è la Sony stessa ad alimentare questo, io non difendo la Sony né il film né tantomeno l'attrice che ha i mezzi per difendersi da sola. Io mi sto solo schifando per ciò che vedo, fregandomene chi lo abbia messo in giro. Una cosa sbagliata è sbagliata e basta, indipendentemente da cosa l'abbia causata. O non si può più dire?
Picard, calmati, ti stai alterando. Rileggi il mio post, non ho giustificato nessuno e non ho mai detto che siccome il film è una merda allora è lecito insultare. Ho solo detto che al giorno d'oggi ti scontri con internet un posto dove tutti gli stronzi (noi compresi :asd: ) hanno la libertà di espressione, e leggo cose peggiori tutti i santi giorni su un semplice Social come Facebook senza tirare in ballo gente famosa.
La mia polemica era basata sul fatto che se sei un personaggio pubblico lo metti in conto che qualcuno ti odia, non è la prima nè l'ultima roba che accade, son riusciti a fare il mega rage facendogli chiudere la pagina persino contro Zerocalcare, un ragazzo che disegna semplici fumetti da ridere con qualche riflessione un po' più seria.
Il mio attacco era rivolto al fatto che ormai stanno strumentalizzando qualsiasi cosa pur di promuovere il film contro i "fan cattivi". Da una merdata colossale, da un'idea del cazzo peraltro malriuscita (a leggere le recensioni non pagate) stiamo tirando fuori la battaglia per i diritti umani sulle differenze di sesso/razza. Non ti sembra che si stia un po' esagerando?
È tutto un movimento di marketing, il film sta floppando tutto sommato, devono farne parlare, e allora facciamolo diventare il baluardo contro i malvagi razzisti dell'internet.
Che, beninteso, ci sono, fanno schifo, sono inutili e fanno danno. Ma ci si può fare poco, non è la prima nè l'ultima volta, e questo non è il film su Malcom X.
Non comprendo e giustifico proprio niente, prendo solo atto della sua esistenza. E l'attore multi dollarraro che stacca tutto (lecito, per carità) sinceramente mi smuove molta meno sensibilità del tipo picchiato per strada e ucciso e dobbiamo pure sentirci dire che ha provocato lui.
Spero di essermi spiegato meglio questa volta. Ci manca solo che devo passare per quello che giustifica 'ste merdate, ma per carità.
Edit: ah, e aggiungo che non fai proprio nulla per cambiare gli stereotipi se nel film fai il classico personaggio donna - afroamericano con la collanona brillante. Il danno parte già da lì. Qui si sta parlando di stereotipi femministi buttati dentro come battaglia per la libertà delle donne, che per quanto mi riguarda affossa ancora di più e mette in ridicolo ciò che può esserci di serio in questo movimento.
son riusciti a fare il mega rage facendogli chiudere la pagina persino contro Zerocalcare, un ragazzo che disegna semplici fumetti da ridere con qualche riflessione un po' più seria.
Wait, what?
Ok Griso, molto più chiaro e condivisibile, grazie. Concordo tra l'altro in toto su quel che scrivi.
Meravigliosi i leoni da tastiera di internet, i postatori di scimmie e altro, repressi vigliacchi e anche bastardi che protetti da uno schermo insultano e mortificano una professionista che ha accettato un contratto per fare un film che può piacere o meno ma sempre di film si tratta.
Se incontrano un agente del fisco che fanno? Gli sparano in bocca come minimo!
"Immagino che succeda quando si da dell'idiota a una fanbase". Ma ti sei sentito? Vergogna.
Perché a me sto film farà sicuramente schifo, ma paragonare una donna a un'animale solo per il colore della sua pelle mi fa proprio vomitare e sperare nell'estinzione di tutto il genere umano, pensa. E credo che nemmeno Harold Ramis da morto e Aykroyd da vivo, che credo siano più "fan" dei fan visto che la creatura è la loro possano pensarla diversamente.
E no, non sei "stato frainteso", hai scritto una cazzata, te e chiunque come te abbia annuito a leggerti dovreste ripensare un po' alle priorità della vita e del vivere civile. E no, non è "normale" trovare gli esagerati. E' normale fare un film per un'attrice e poter stare su twitter senza farsi umiliare, ecco cos'è normale.
guarda che stiamo parlando di questa qui, eh:
http://i.imgur.com/WKqi1Ok.jpg
mi spiace solo che non l'abbiano umiliata di più
Det. Bullock
22-07-16, 17:52
guarda che stiamo parlando di questa qui, eh:
http://i.imgur.com/WKqi1Ok.jpg
mi spiace solo che non l'abbiano umiliata di più
Due torti non fanno una ragione.
Sul serio, questo film è solo l'ennesimo remake di merda e sta scatenando una guerra civile perché hanno osato metterci delle donne come protagoniste, ma a stò punto tanto valeva darlo ad Adam Sandler, sarebbe stato ancora più merdoso (i suoi film sono una massa di scorregge che i film di Feig paiono roba fine e raffinata) ma almeno ci si sarebbe risparmiato tutto il dramma.
a febbraio 2012, marzo 2014, maggio 2014, agosto 2014, novembre 2014, febbraio 2015?
la domanda di sicurezza è il suo nome da nubile?
Det. Bullock
22-07-16, 18:03
a febbraio 2012, marzo 2014, maggio 2014, agosto 2014, novembre 2014, febbraio 2015?
la domanda di sicurezza è il suo nome da nubile?
Essere un'attore non vuol dire essere esperti di sté cose (ci sono altri casi di persone famose che hanno fatto papere assurde con la loro privacy, vedi il famoso fappening), poi come ho precisato due torti non fanno una ragione.
come ho precisato due torti non fanno una ragione.
chiaro, ma per qualche motivo avrei poca simpatia per un esponente del kkk preso a male parole mentre passeggia per harlem
Il Fedel Griso
22-07-16, 18:11
Wait, what?
Riassumo molto: Zerocalcare ha postato la sua partecipazione a una manifestazione in memoria di Carlo Giuliani, senza commento o altro, solo che ci andava. Sono arrivati gli squadristi da tastiera che a suon di zecche e altro hanno creato un tale putiferio che FB ha chiuso la sua pagina per un paio di giorni, come da becera prassi del social network in questi casi.
Tornando a noi, sforziamoci di riportare il focus di questa discussione su quanto 'sto film è una merda o meno, non si merita tutta 'sta discussione prico-socio-umanistica questa bestemmia di film. :D
Sono concorde, leggere su internet idioti con la terza media insultare gente a caso, farsi scienziati di cose che non capiscono, mascherarsi dietro nickname o posizione sociale in altri casi... Io chiuderei in blocco Twitter, Facebook e tutti i social network che non hanno un utilizzo specifico reale. Pure Youtube mi comincia ad infastidire, da interessante mezzo creativo a pozzo di butto di ogni idiota con mania di esibizionismo.
Già il frequentare un forum come questo per me è ai limiti spesso della mia sopportazione, per quanto vi si discutano di argomenti di mio interesse spesso con persone più che degne... Ma quello che leggo in backstage e j4spam certe volte mi lascia basito. Altro che gli insulti all'attrice, che diventano quasi normali, come tu stesso fai notare, quando già all'interno del tuo piccolo orticello sul web c'è chi si tira dietro di molto peggio.
La cosa peggiore è l'assuefazione ed il solito egoistico pensiero: tanto non mi riguarda direttamente.
PS concordo anche con la lettura del Griso...
Det. Bullock
22-07-16, 18:17
chiaro, ma per qualche motivo avrei poca simpatia per un esponente del kkk preso a male parole mentre passeggia per harlem
Credo che un membro del KKK ad harlem non ci andrebbe nemmeno per paura di essere contaminato.
Moloch, questa prima che facesse Ghostbusters non se la cagava nessuno, stanno usando il film di merda come legittimazione per essere liberi di comportarsi dai nazisti che sono.
EDIT
Ora che ci penso in teoria membri neri del KKK esistono, sono estremisti che sono contro la mescolanza razziale di qualsiasi genere, tipo Spike Lee ma col tesserino ufficiale.
Bullock, senza offesa, ma io mi sento imbarazzato per come ti stai fagocitando le balle Sony sui "razzisti" del film.
Maybeshewill
22-07-16, 18:41
Riassumo molto: Zerocalcare ha postato la sua partecipazione a una manifestazione in memoria di Carlo Giuliani, senza commento o altro, solo che ci andava.
Balle, è uno dei quelli che considerano giuliano un eroe, si è preso gli insulti che si merita.
Cocoon, era un cazzo di esempio, per dire che basta niente per scatenare offese sui social...
Balle, è uno dei quelli che considerano giuliano un eroe, si è preso gli insulti che si merita.
Gli insulti sono un conto, la censura alla pagina un altro... E chi lo segue sa benissimo quale sia la sua posizione in merito, se davvero una gran parte di persone se n'è accorta solo adesso, qualcosa non va.
Il Fedel Griso
22-07-16, 19:07
Evitando il più possibile l'OT, ho raccontato in breve l'episodio che è accaduto limitandomi ai fatti, non sono entrato nel merito dei motivi o altro. Si parlava del meccanismo becero di partire tutti all'attacco di qualcosa per fare i grossi dietro la tastiera, speso riuscendo nell'intento di "far danno", era un esempio, ogni tanto proviamoci a capire quello che scrivono gli altri. Altrimenti non c'è proprio alcuna differenza tra voi gente del forum che tutto sommato stimo e con cui posso sostenere una discussione decente e quelli che scrivono zecche o postano le scimmie ai neri.
Il tuo intervento "se li merita" va in quella precisa direzione, è inutile ai fini della discussione e serve solo a sottolineare i tuoi pensieri politici e non in un topic su Ghostbusters 3 in cui ho risposto a chi chiedeva una spiegazione su un esempio che ho portato senza provare a fare alcun proselitismo o altro, mi pare.
Chiudiamo qui l'OT.
Attentati a Monaco di Baviera intanto. Porca buttana
E quindi?
Niente perdon l'OT ...
Det. Bullock
22-07-16, 20:20
Bullock, senza offesa, ma io mi sento imbarazzato per come ti stai fagocitando le balle Sony sui "razzisti" del film.
Hai mai visto una virulenza simile per Robocop 2014?
Vedi che se fosse stato un film altrettanto merdoso ma con dei bellocci a caso e Megan Fox come Janine sarebbe andato come Robocop o TMNT, un paio di bonarie prese in giro per i remake inutili e poi tutti ad andare avanti con la propria vita.
E ti garantisco che siccome seguo un po' di roba nerdica americana i commenti spesso erano decisamente misogini come linguaggio sin da prima che uscissero i trailer.
Hai mai visto una virulenza simile per Robocop 2014?
No ma non mi risulta che il nuovo attore che interpreta Robocop sia andato online a insultare tutti insieme al suo regista e la casa di produzione che li ha finanziati.
C'è sicuramente una maggior virulenza per questo film che per altri ma non è legata a questioni razziali o di genere, è legata al fatto che è un film fatto coi piedi voluto dal marketing piuttosto che da artisti e che stanno facendo di tutto per nasconderne i difetti dietro lo spauracchio del sessismo.
Le foto di banane e scimmie non sono legate al fatto che è afroamericana, sono legate al fatto che è un film di merda. In poche parole, la stanno trollando. Sta' sicuro che se fosse di un altra etnia le foto sarebbero d'altro genere, se fosse bianca la perculerebbero per cose che ha detto o fatto ecc.
Det. Bullock
22-07-16, 21:47
No ma non mi risulta che il nuovo attore che interpreta Robocop sia andato online a insultare tutti insieme al suo regista e la casa di produzione che li ha finanziati.
C'è sicuramente una maggior virulenza per questo film che per altri ma non è legata a questioni razziali o di genere, è legata al fatto che è un film fatto coi piedi voluto dal marketing piuttosto che da artisti e che stanno facendo di tutto per nasconderne i difetti dietro lo spauracchio del sessismo.
Le foto di banane e scimmie non sono legate al fatto che è afroamericana, sono legate al fatto che è un film di merda. In poche parole, la stanno trollando. Sta' sicuro che se fosse di un altra etnia le foto sarebbero d'altro genere, se fosse bianca la perculerebbero per cose che ha detto o fatto ecc.
Scusa ma SONO STRONZATE, ci sono tanti modi per insultare un comico che non fa ridere che non comprendono immagini tipicamente usate da razzisti e insulti misogini del cazzo.
E chi difende questo tipo è di gente è complice, o la prossima volta che quei due tizi palermitani di Zelig fanno un film di merda sono automaticamente aturizzato a dargli dei terroni e mandargli le foto di mafiosi con la lupara?
L'attore principale di Robocop non ha ricevuto insulti così pesanti perché a quelli che giustamente odiavano l'idea del remake non si erano aggiunti i razzisti e i misogini del cazzo che invadono i forum e i social network americani oggigiorno, mi sono ritrovano più volte a difendere il film di Wonder Woman CHE ANCORA DEVE USCIRE da teste di cazzo che lo accusavano di sessismo verso gli uomini e che era un film per SJW, stanno accorrendo come le mosche al miele con Ghostbusters perché sanno che siccome è un film di merda ci sono i fessi come te che li difendono.
Scusa ma SONO STRONZATE, ci sono tanti modi per insultare un comico che non fa ridere che non comprendono immagini tipicamente usate da razzisti e misogini del cazzo.
E qui entra in gioco un discorso di qualità della cosa, che ovviamente è bassissima e nessuno dice niente a riguardo.
E chi difende questo tipo è di gente è complice, o la prossima volta che quei due tizi palermitani di Zelig fanno un film di merda sono automaticamente aturizzato a dargli dei terroni e mandargli le foto di mafiosi con la lupara?
Dipende, quei due tizi palermitani sono venuti a darti del "bianco di merda" o epiteti del genere? Se si, allora è gia piu comprensibile che si becchino un backlash rozzo secondo gli stessi toni utilizzati.
L'attore principale di Robocop non ha ricevuto insulti così pesanti perché a quelli che giustamente odiavano l'idea del remake non si erano aggiunti i razzisti e i misogini del cazzo che invadono i forume i social network americani oggigiorno, mi sono ritrovano più volte a difendere il film di Wonder Woman CHE ANCORA DEVE USCIRE da teste di cazzo che lo accusavano di sessismo verso gli uomini e che era un film per SJW.
Gia, gli idioti sono ovunque. Ma che tutti i detrattori siano idioti è un discorso sbagliato.
Det. Bullock
22-07-16, 22:14
E qui entra in gioco un discorso di qualità della cosa, che ovviamente è bassissima e nessuno dice niente a riguardo.
Non ho visto la stessa ondata di troll e insulti coi film di Star Trek di JJ Abrams che sono delle merde assolute ma sono stati adorati dai critici, come ti ho detto ai detrattori normali si è associata una masnada di razzisti e misogini che usano la scusa della merdosità del film per sfogarsi.
Che "nessuno lo dica" è vero solo per la critica ufficiale, ma la critica americana è sempre stata morbida con questi remake di merda per qualche ragione, forse per non fare la figura dei nonnetti nostalgici.
Dipende, quei due tizi palermitani sono venuti a darti del "bianco di merda" o epiteti del genere? Se si, allora è gia piu comprensibile che si becchino un backlash rozzo secondo gli stessi toni utilizzati.
Nessuno ti da il diritto di fare insulti razzisti verso i razzisti, scendi al loro livello e basta.
Tra l'altro sei pure incapace a contestualizzare, immagina avessero fatto la classica battuta sui milanesi che hanno una scopa nel sedere.
Gia, gli idioti sono ovunque. Ma che tutti i detrattori siano idioti è un discorso sbagliato.
Non è una scusa per negare il problema.
Scusa ma, hai letto quello che ho scritto?
Stiamo parlando del film dei Ghostbuster, delle reazioni esagerate di attrici/regista e della reazione del web alle stesse.
Non stiamo parlando del "problema" del razzismo nel mondo, diritti o quant'altro.
Det. Bullock
22-07-16, 22:29
Scusa ma, hai letto quello che ho scritto?
Stiamo parlando del film dei Ghostbuster, delle reazioni esagerate di attrici/regista e della reazione del web alle stesse.
Non stiamo parlando del "problema" del razzismo nel mondo, diritti o quant'altro.
Prima parlavamo di Star Trek, TMNT e Robocop che sono franchise altrettanto se non più amati ma non hanno avuto questo tipo di ondate di insulti di stampo razzista e misogino.
E ti parla uno che da piccolo i Ghostbusters se li sognava la notte, credo di essere un fanboy più malato solo di Guerre Stellari, Leslie Jones poi è provato pure che è stata colpita da una campagna d'odio istigata da uno stronzone che di nome fa Milo Yiannopoulos che si è beccato un ban a vita visto che non era la prima volta che combinava cose simili.
Gionny_Ren
22-07-16, 23:46
coi film di Star Trek di JJ Abrams che sono delle merde assolute ma sono stati adorati dai critici.
Eh basta con questa tua crociata contro i film di Star Trek che solo in pochi li considerano brutti film.
Il Fedel Griso
22-07-16, 23:56
Cerchiamo un attimo di chiarire un po' la situazione che il discorso sta di nuovo sfuggendo di mano:
I detrattori seri (chiamamoli così per tener fuori i razzisti, troll, coglioni) ce l'hanno a morte con questo film perché viene toccato un mito dell'infanzia che è stato totalmente stravolto. Non con le donne, non con i neri, non con le donne nere. Questo è quello che vogliono far passare i marchettari del film, la produzione, il regista e finanche le attrici stesse. Non sappiamo se per ripicca, se per far cassa visti gli scarsi risultati(io punto su questa), se perché davvero credono che possano lanciare un messaggio di "uguaglianza di genere/razza" con il remake di Ghostbusters.
Questo è il punto che trovo assolutamente squallido. Stanno riuscendo -e lo stanno facendo anche con parecchi di voi- a far passare in secondo piano che uno zaino protonico uccide un fantasma, che il bestione alla fine viene sconfitto con i raggi nelle palle, che la tipa lecca le pistole protoniche e cose simili. Sono questi i problemi GIGANTI di questa schifezza che ancora nessuno di noi ha visto, peraltro.
È qui che deve vertere la discussione, a mio parere.
Non ci sono state "campagne di odio" simili (tengo sempre fuori i coglioni/razzisti/troll, mi riferisco alle critiche lecite) per i film portati da esempio perché non è che Robocop è diventato una donna o le Tartarughe Ninja son diventate i Maiali Ninja. Sono riuscito a spiegare il concetto? Il problema è tutto lì. Se prendi i GB e li fai moderni, anche politcally correct quanto vuoi, ma mantenendo lo spirito e la mitologia degli originali, per quale motivo io, megafan accanito della prima ora, devo venire a dire che è una merda? Sparerei un semplice "passabile, mi sono divertito", così come ho fatto con Robocop e TMNT... sono reboot inutili, fanno il compitino, ma tutto sommato non stravolgono completamente un lore come ha fatto questo film fin dal primo momento.
Il fatto che Paul Feig lo abbia fatto consapevolmente per buttarla sul femminismo (ma poi, veramente quest'uomo crede che la rivoluzione la fai con il remake dei GB?) per me è un'aggravante e una furbata allo stesso tempo. Facciamo il film "sociale", così anche se è una merda lo facciamo diventare rivoluzionario e quelli di internet sono cattivi e malvagi e ce l'hanno tutti con noi...
A me sembra così chiara 'sta cosa. Riflettiamoci un attimo.
Gionny_Ren
23-07-16, 00:04
Questo è il punto che trovo assolutamente squallido. ....così anche se è una merda lo facciamo diventare rivoluzionario e quelli di internet sono cattivi e malvagi e ce l'hanno tutti con noi...
Ma qualcuno l'ha visto per continuare a dire che è una merda?
Per me questo è il punto squallido, criticare un film o definirlo addirittura merda, per partito preso.
Volete un film su cui scagliarvi che rovina il buon nome di un brand?
La Leggenda di Tarzan, quello purtroppo l'ho visto è posso certificare che non solo è un bruttissimo film, ma piscia e caga sulla fama del personaggio.
Madonna quante pare che vi fate per uno stupidissimo film
Det. Bullock
23-07-16, 00:36
Cerchiamo un attimo di chiarire un po' la situazione che il discorso sta di nuovo sfuggendo di mano:
I detrattori seri (chiamamoli così per tener fuori i razzisti, troll, coglioni) ce l'hanno a morte con questo film perché viene toccato un mito dell'infanzia che è stato totalmente stravolto. Non con le donne, non con i neri, non con le donne nere. Questo è quello che vogliono far passare i marchettari del film, la produzione, il regista e finanche le attrici stesse. Non sappiamo se per ripicca, se per far cassa visti gli scarsi risultati(io punto su questa), se perché davvero credono che possano lanciare un messaggio di "uguaglianza di genere/razza" con il remake di Ghostbusters.
Questo è il punto che trovo assolutamente squallido. Stanno riuscendo -e lo stanno facendo anche con parecchi di voi- a far passare in secondo piano che uno zaino protonico uccide un fantasma, che il bestione alla fine viene sconfitto con i raggi nelle palle, che la tipa lecca le pistole protoniche e cose simili. Sono questi i problemi GIGANTI di questa schifezza che ancora nessuno di noi ha visto, peraltro.
È qui che deve vertere la discussione, a mio parere.
Non ci sono state "campagne di odio" simili (tengo sempre fuori i coglioni/razzisti/troll, mi riferisco alle critiche lecite) per i film portati da esempio perché non è che Robocop è diventato una donna o le Tartarughe Ninja son diventate i Maiali Ninja. Sono riuscito a spiegare il concetto? Il problema è tutto lì. Se prendi i GB e li fai moderni, anche politcally correct quanto vuoi, ma mantenendo lo spirito e la mitologia degli originali, per quale motivo io, megafan accanito della prima ora, devo venire a dire che è una merda? Sparerei un semplice "passabile, mi sono divertito", così come ho fatto con Robocop e TMNT... sono reboot inutili, fanno il compitino, ma tutto sommato non stravolgono completamente un lore come ha fatto questo film fin dal primo momento.
Il fatto che Paul Feig lo abbia fatto consapevolmente per buttarla sul femminismo (ma poi, veramente quest'uomo crede che la rivoluzione la fai con il remake dei GB?) per me è un'aggravante e una furbata allo stesso tempo. Facciamo il film "sociale", così anche se è una merda lo facciamo diventare rivoluzionario e quelli di internet sono cattivi e malvagi e ce l'hanno tutti con noi...
Scusa, ma che siano donne in sé non è un male o chissà quale cambiamento epocale e lo dico da fan uberfanatico del film originale e del vecchio cartone, il film non mi ispira per altre ragioni, legate principalmente al tipo di umorismo.
Ah, e sinceramente non capisco come rebootare con delle donne o Robocop stesso una donna sia paragonabile a far diventare le tartarughe ninja dei maiali , la cosa mi sfugge sinceramente.
Non so se Feig l'abbia buttata sul femminismo visto che il film non l'ho visto e gli articoli ce ho letto (indipendentemente se parlano male o bene del film) si contraddicono sulla cosa.
E la campagna d'odio c'è stata, c'è stato pure un ban perpetuo da parte di twitter a un noto troll di estrema destra (ho fatto il nome sopra) che aveva istigato i suoi follower contro Leslie Jones.
Eh basta con questa tua crociata contro i film di Star Trek che solo in pochi li considerano brutti film.
Hanno delle sceneggiature di merda buttate lì da gente che pensa che la fantascienza sia un genere da decerebrati, e per fortuna che Abrams non se li è portati dietro per Star Wars stì scribacchini.
Madonna quante pare che vi fate per uno stupidissimo film
Non è tanto il film quanto quelli che pensano che un brutto film li autorizzi a fare gli stronzi e quelli che sono tanto superficiali da difenderli pure come vedo spesso in questo forum.
Gionny_Ren
23-07-16, 06:32
Hanno delle sceneggiature di merda buttate lì da gente che pensa che la fantascienza sia un genere da decerebrati, e per fortuna che Abrams non se li è portati dietro per Star Wars stì scribacchini.
OT
Si, ma ripeterlo in ogni topic non ne farà una verità.
OT
Se prendi un qualsiasi film epico, mettiamo Blade Runner e proponi un seguito senza un minimo di attenzione alle sue qualità, pensando solo a fare marketing e incassi a prescindere da tutto il resto, meriti tutto lo sdegno di questo mondo.
Se poi usi tu stesso degli insulti (che ci sono e ci saranno sempre purtroppo su Internet a ogni cosa va data la giusta importanza) per farne una ulteriore campagna mediatica, meriti un flop più biblico di quello che stavi preventivando.
Se un calciatore è scarso e sbaglia una partita importante, iscritto a FB o Twitter
gli insulti gli arrivano uguale (bianco, nero, verde, blu che sia). E arrivano su quello dove ovviamente è più sensibile o attaccabile.
Star Trek di JJ, è un esempio lampante di come puoi cambiare le cose, fare buoni incassi, e non scontentare troppo ne vecchi ne nuovi fan. Un altro è Creed del buon Sly.
Non è una questione di razzismo o femminismo qui.
ti do ragione su questo, la maggior parte fa finta che non siano mai esistiti come Indy 4...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma qualcuno l'ha visto per continuare a dire che è una merda?
Per me questo è il punto squallido, criticare un film o definirlo addirittura merda, per partito preso.
Volete un film su cui scagliarvi che rovina il buon nome di un brand?
La Leggenda di Tarzan, quello purtroppo l'ho visto è posso certificare che non solo è un bruttissimo film, ma piscia e caga sulla fama del personaggio.
si prospetta un capolavoro...:pippotto:
zeppeli e mia piccolina, la prossima volta che vi beccate chiedo il ban, strumento che non serve a un cazzo, ma forse anche si
Gionny_Ren
23-07-16, 11:57
Allora, visto.
Dopo un gran parlarne la curiosità era tanta.
Giudizio a caldo è un film che porta noia, che per una commedia che dovrebbe far ridere equivale a dire che è un film inutile.
Confermo quello che ho letto anche in alcune recensioni, qui il femminismo non c'entra un fico secco.
Avere delle donne come protagoniste è solo un modo per cercare di essere originali rispetto al vecchio film dell'84 e per assurdo, proprio nel momento che riesce ad essere originale, svacca di brutto e smette perfino di essere divertente. :bua:
La prima mezz'ora è molto simile al film del'84; all'inizio le signore ghostbusters sono delle scienziati brillanti ma incomprese, affrontano alla buona il loro primo fantasma in un museo, vengono cacciate dai luoghi in cui lavorano perché ritenute delle cialtrone e mettono su la loro banda di acchiappa ectoplasmi.
Vi ricorda qualcosa questa trama? :asd:
Ma in realtà questa è la parte migliore del film che devo ammette è riuscito anche a farmi ridere un paio di volte per l'originalità scaturita dall'avere un cast al femminile.
Poi il film decide di fare "a modo suo" ed è il disastro!
Secondo me, fosse stato un vero remake da capo a piedi, sarebbe stato molto meglio e sicuramente più divertente.
Ad aggiungere danno al danno sono i continui scimmiottamenti ai due film precedenti (si, ci sono evidenti riferimenti anche a Ghostbusters 2) a cui il film non rinuncia nonostante la trama decida di prendere una strada tutta sua e nella noia generale, non si può fare a meno di fare impietosi confronti, sopratutto con il primo.
Ah! Tra gli scimmiottamenti ci metto pure i cameo del cast originale, tutti perfettamente inutili. Tranne uno... Quello di Sigourney Weaver non è inutile... E' ORRIBILE! Fossi l'impresario della Weaver chiederei alla produzione di questo film i danni d'immagine per la figura barbina fatta fare all'attrice che infatti aveva un faccia tipo "WTF!". :uhoh:
L'unico aspetto positivo e mi ha sorpreso rispetto a quello che si era visto nei trailer, è come sono resi i fantasmi.
Meglio del previsto ed anche abbastanza paurosi.
Insomma, un film assolutamente non degno del polverone che ha sollevato
Anche perché, secondo me, non è divertente da vedere nemmeno se si è in comitiva. :bua:
Allora, visto.
Dopo un gran parlarne la curiosità era tanta.
Giudizio a caldo è un film che porta noia, che per una commedia che dovrebbe far ridere equivale a dire che è un film inutile.
Confermo quello che ho letto anche in alcune recensioni, qui il femminismo non c'entra un fico secco.
Avere delle donne come protagoniste è solo un modo per cercare di essere originali rispetto al vecchio film dell'84 e per assurdo, proprio nel momento che riesce ad essere originale, svacca di brutto e smette perfino di essere divertente. :bua:
La prima mezz'ora è molto simile al film del'84; all'inizio le signore ghostbusters sono delle scienziati brillanti ma incomprese, affrontano alla buona il loro primo fantasma in un museo, vengono cacciate dai luoghi in cui lavorano perché ritenute delle cialtrone e mettono su la loro banda di acchiappa ectoplasmi.
Vi ricorda qualcosa questa trama? :asd:
Ma in realtà questa è la parte migliore del film che devo ammette è riuscito anche a farmi ridere un paio di volte per l'originalità scaturita dall'avere un cast al femminile.
Poi il film decide di fare "a modo suo" ed è il disastro!
Secondo me, fosse stato un vero remake da capo a piedi, sarebbe stato molto meglio e sicuramente più divertente.
Ad aggiungere danno al danno sono i continui scimmiottamenti ai due film precedenti (si, ci sono evidenti riferimenti anche a Ghostbusters 2) a cui il film non rinuncia nonostante la trama decida di prendere una strada tutta sua e nella noia generale, non si può fare a meno di fare impietosi confronti, sopratutto con il primo.
Ah! Tra gli scimmiottamenti ci metto pure i cameo del cast originale, tutti perfettamente inutili. Tranne uno... Quello di Sigourney Weaver non è inutile... E' ORRIBILE! Fossi l'impresario della Weaver chiederei alla produzione di questo film i danni d'immagine per la figura barbina fatta fare all'attrice che infatti aveva un faccia tipo "WTF!". :uhoh:
L'unico aspetto positivo e mi ha sorpreso rispetto a quello che si era visto nei trailer, è come sono resi i fantasmi.
Meglio del previsto ed anche abbastanza paurosi.
Insomma, un film assolutamente non degno del polverone che ha sollevato
Anche perché, secondo me, non è divertente da vedere nemmeno se si è in comitiva. :bua:
Lo hai visto dandogli i tuoi soldi. Terribile sta cosa :bua:
we mia piccolina com'è adesso non indossi più i panni da avvocato difensore sei passato dall'altra parte?
trai numerosi trailer si vedeva che faceva cacare altro che femminismo e altre baggianate.
MrWashington
23-07-16, 13:02
Il coso del femminismo e altre stronzate sul razzismo qua dentro nessuno lo ha mai detto, abbiam sempre detto che è un film di merda :asd:
Strano che le cose pessime viste nei vari trailer, trovano riscontro su chi ha visto il film ... :uhm:
Insolito pure che la mia impressione sui fantasmi come migliori attori non protagonisti, sia altamente probabile.
Nightgaunt
23-07-16, 13:33
I fantasmi si vedeva che erano fatti bene.
Ma si vedeva pure che il resto era lammerda.
Potevi aspettare che uscisse su sky o nei canali navigabili, e invece hai contributo ad incentivare queste latrine cinematografiche.
Il Fedel Griso
23-07-16, 13:37
Bof, non c'è più niente di cui discutere direi :asd: , come previsto è una porcata. Da recuperare forse un giorno in homevideo per farsi due grasse risate.
I fantasmi si vedeva che erano fatti bene.
Ma si vedeva pure che il resto era lammerda.
Potevi aspettare che uscisse su sky o nei canali navigabili, e invece hai contributo ad incentivare queste latrine cinematografiche.
Secondo me se facevano un film su Slimer e i fantasmi, veniva fuori un fottuto capolavoro.
A contrastarli un uomo solo. Peter Venkman, magari affiancato da un giovine.
Nightgaunt
23-07-16, 13:46
Sarebbe stato possibile negli anni 80',oggi grazie ai miapiccolocosi possiamo scordarci cose del genere.
Prendi Peter, invecchiato con magari i vecchi amici andati via definitivamente.
Un nuovo cataclisma in città, che lui cerca di risolvere con l'aiuto di uno o due giovani.
Lui alla fine muore dopo aver risolto il problema, e magari i due nuovi fondano i nuovi GS.
Dai un tono cupo, fantasmi fatti bene, leva le caxxate e ti trovi qualcosa di buono tra le mani.
Almeno a parer mio.
Curioso, è sempre stata la mia posizione su Star Trek. :D
Det. Bullock
23-07-16, 14:32
Se prendi un qualsiasi film epico, mettiamo Blade Runner e proponi un seguito senza un minimo di attenzione alle sue qualità, pensando solo a fare marketing e incassi a prescindere da tutto il resto, meriti tutto lo sdegno di questo mondo.
Se poi usi tu stesso degli insulti (che ci sono e ci saranno sempre purtroppo su Internet a ogni cosa va data la giusta importanza) per farne una ulteriore campagna mediatica, meriti un flop più biblico di quello che stavi preventivando.
Se un calciatore è scarso e sbaglia una partita importante, iscritto a FB o Twitter
gli insulti gli arrivano uguale (bianco, nero, verde, blu che sia). E arrivano su quello dove ovviamente è più sensibile o attaccabile.
Star Trek di JJ, è un esempio lampante di come puoi cambiare le cose, fare buoni incassi, e non scontentare troppo ne vecchi ne nuovi fan. Un altro è Creed del buon Sly.
Non è una questione di razzismo o femminismo qui.
Quando si usano i classici insulti da razzisti e misogini lo è.
Se un calciatore è scarso non si giustificano i cori razzisti.
Ho visto gente su questo stesso topic giustificare insulti razzisti/misogini perché il film è brutto e gli ho fatto notare che non è una bella cosa, che simili cose non erano successe con altri remake di merda che non avevano né donne né minoranze come protagonisti e mi chiedo se si è lenti di cervello qui visto che a molti il concetto non arriva.
Ho visto gente su questo stesso topic giustificare insulti razzisti perché il film è brutto e gli ho fatto notare che non è una bella cosa e mi chiedo se si è lenti di cervello visto che a molti il concetto non arriva.
Io non giustifico nulla, dico solo che è comprensibile.
Se non ti piace, denunci, elimini, cancelli e fai quel che vuoi.
Ma non puoi dire "eh non me lo aspettavo" rispondendo a insulti con insulti e facendoci poi propaganda sopra.
Det. Bullock
23-07-16, 14:38
Io non giustifico nulla, dico solo che è comprensibile.
Se non ti piace, denunci, elimini, cancelli e fai quel che vuoi.
Ma non puoi dire "eh non me lo aspettavo" rispondendo a insulti con insulti e facendoci poi propaganda sopra.
Anche i cori razzisti allo stadio sono comprensibili quindi?
Anche i cori razzisti allo stadio sono comprensibili quindi?
Sono comprensibili, perché ci sono e ci saranno sempre (purtroppo).
Non per questo giustificabili...
Det. Bullock
23-07-16, 14:47
Con questa mentalità staremmo ancora a lapidare le adultere o a mettere al rogo gli eretici.
Con questa mentalità staremmo ancora a lapidare le adultere o a mettere al rogo gli eretici.
Non è una questione di mentalità, che cambia anche in base a innumerevoli fattori e luoghi (pure io ho insultato allo stadio giocatori per dire, perché di squadra avversa. E son tutto tranne che razzista).
Su FB o Internet scrive chiunque. Spesso viene usato come valvola di sfogo.
Fai un film brutto, intacchi una saga con tanti fan, che ti aspetti? Applausi?
Se ti insultano "male" hai tutti gli strumenti per difenderti e finisce li. Non ci ricami sopra per far divenire un film sui GS come una cosa che non è e non sarà mai.
Det. Bullock
23-07-16, 16:44
Non è una questione di mentalità, che cambia anche in base a innumerevoli fattori e luoghi (pure io ho insultato allo stadio giocatori per dire, perché di squadra avversa. E son tutto tranne che razzista).
Su FB o Internet scrive chiunque. Spesso viene usato come valvola di sfogo.
Fai un film brutto, intacchi una saga con tanti fan, che ti aspetti? Applausi?
Se ti insultano "male" hai tutti gli strumenti per difenderti e finisce li. Non ci ricami sopra per far divenire un film sui GS come una cosa che non è e non sarà mai.
No, ma almeno mi aspetterei commenti tipo "vaffanculo, non fai ridere" non roba che tira in ballo la tua razza, sesso e religione, sono comportamenti da razzisti di merda e basta e bisogna essere degli imbecilli senza morale per condonarli.
Poi quali sarebero questi "strumenti" di grazia? Specie quando centinaia di persone ti inondano di queste cose.
No, ma almeno mi aspetterei commenti tipo "vaffanculo, non fai ridere" non roba che tira in ballo la tua razza, sesso e religione, sono comportamenti da razzisti di merda e basta e bisogna essere degli imbecilli senza morale per condonarli.
Poi quali sarebero questi "strumenti" di grazia? Specie quando centinaia di persone ti inondano di queste cose.
Vai alle autorità e denunci, non mi sembra una cosa complicata.
Cmq il film si è dimostrato per quello che è... [emoji55]
Personalmente non lo vedrò neanche sotto tortura.
Gionny_Ren
23-07-16, 17:43
we mia piccolina com'è adesso non indossi più i panni da avvocato difensore sei passato dall'altra parte?
trai numerosi trailer si vedeva che faceva cacare altro che femminismo e altre baggianate.
Invece a me i trailer avevano stuzzicato l'interesse.
Tra l'altro l'unica cosa su cui avevo dei dubbi, i fantasmi, si è rilevata invece la cosa migliore. :bua:
P.S. Secondo me, l'unico che si è divertito veramente, ed è stato pure pagato, è stato Chris Hemsworth. La parte dell'idiota gli riesce con una tale naturalezza... :asd:
Ho visto gente su questo stesso topic giustificare insulti razzisti/misogini perché il film è brutto e gli ho fatto notare che non è una bella cosa, che simili cose non erano successe con altri remake di merda che non avevano né donne né minoranze come protagonisti e mi chiedo se si è lenti di cervello qui visto che a molti il concetto non arriva.
Aridaje con sta storia del giustificare nonostante si sia detto e ripetuto ad nauseam che nessuno giustifica niente.
Ma leggere i post, no?
Amen. Non c'entra niente la matrice razziale, scelgono quel che funziona meglio. E comprendere le meccaniche dietro certi comportamenti non vuol dire condonarle, è questo che Bullock non capisce.
Det. Bullock
23-07-16, 18:44
Vai alle autorità e denunci, non mi sembra una cosa complicata.
Purtroppo non è così semplice, si sono dei buchi belli grossi nella legislazione americana (e non solo) che rendono difficile anche solo l'incriminazione, figuriamoci la condanna.
Aridaje con sta storia del giustificare nonostante si sia detto e ripetuto ad nauseam che nessuno giustifica niente.
Ma leggere i post, no?
Amen. Non c'entra niente la matrice razziale, scelgono quel che funziona meglio. E comprendere le meccaniche dietro certi comportamenti non vuol dire condonarle, è questo che Bullock non capisce.
Minchia, se tu vai a dare dello sporco negro, del terrone o dell'ebreo di merda a uno sei razzista, non importa quando tu "abbia ragione", è tanto difficile da capire?
Ovvio che l'insulto è razzista. Mbeh? Chi lo ha mai negato? Ma non tutti quelli che usano epiteti del genere sono razzisti loro stessi, alcuni son solo troll che usano l'arma piu efficace.
Il fatto è che ti ostini a volerla buttare sul discorso del quanto sia "brutto" e "sbagliato" che accadano cose del genere ma chiunque usi un po' di pragmatismo si rende conto che su internet c'è anche gente cosi e che potendo tutti dire di tutto è lecito aspettarsi che accadano certe cose.
Di conseguenza come dice giustamente Eliwan uno che vada sui social ad insultare tutti non può non aspettarsi anche reazioni del genere per poi andare a piangere sui razzisti brutti e cattivi.
Det. Bullock
23-07-16, 19:12
Ovvio che l'insulto è razzista. Mbeh? Chi lo ha mai negato? Ma non tutti quelli che usano epiteti del genere sono razzisti loro stessi, alcuni son solo troll che usano l'arma piu efficace.
Il fatto è che ti ostini a volerla buttare sul discorso del quanto sia "brutto" e "sbagliato" che accadano cose del genere ma chiunque usi un po' di pragmatismo si rende conto che su internet c'è anche gente cosi e che potendo tutti dire di tutto è lecito aspettarsi che accadano certe cose.
Di conseguenza come dice giustamente Eliwan uno che vada sui social ad insultare tutti non può non aspettarsi anche reazioni del genere per poi andare a piangere sui razzisti brutti e cattivi.
Malaky, io ho avuto situazioni brutte a scuola quindi certe cose le capisco meglio perché mi sono trovato in queste situazioni, è proprio questo atteggiamento alla "sò ragazzi" che porta a queste impunità è facile minimizzare se non le hai mai subite certe cose.
E ringrazio tuttora il cielo che ai miei tempi non c'erano i social network.
Vabbè dai.
Continui a insistere sul lato "giusto" e morale, io sto parlando del lato realistico della cosa.
ma il lato realistico qual è? che tanto siamo su internet e "d'altra parte è così"? stessa cosa allo stadio?
è vero, ma la gente normale non lo troverà mai accetabbile. A mio modo di vedere chi fa una cosa del genere e chi l'accetta/giustifica sono sullo stesso piano.
Il lato realistico è che se esco sul balcone di casa e mi metto a insultare chi passa sotto qualcuno che mi griderà "stronzo!" di rimando ci sarà sempre. E questo al di là di buonismi e concetti di "giusto o sbagliato" o altro che nessuno mette in discussione.
Comprendere le meccaniche di azione/reazione e di come funzionano certe cose è solo maturità e buon senso, se poi tu lo ritieni sullo stesso di piano di chi fa il torto è un tuo problema.
guarda, io accetto lo stronzo come risposta ad un'offesa, di certo non la scimmia che è proprio la risposta di chi non ha assolutamente nulla da dire. Chi lo fa, si trova al gradino più basso del genere umano. C'è un limite da rispettare e tanta gente ormai non sa più quale sia
Perchè stai reagendo emotivamente invece di guardare le cose con distacco. Chi lo fa si rende conto che molti di quelli che postano scimmie e banane non lo fanno perche han qualcosa contro gli afroamericani ma perche vogliono offendere e trollare l'attrice afroamericana che li ha insultati.
Chiaro i matti ci sono sicuramente nella calca, ma non certo tutti.
E riconoscere queste particolarità sociali non vuol dire giustificare l'azione in sè o dire che han fatto bene, è solo realismo.
è ovvio che non tutti sono insulti razziali, per quanto ne sappiamo chi ha postato è pure uno di colore che deve unirsi alla massa. La scimmia, l'ulutato o la banana è l'insulto più stupido e scorretto che ci sia che va a colpire il più basso possibile. Se parte dell'opinione pubblica è arrivato ad accettarlo come normale, perdonami ma a me non va proprio bene e ritengo che chi ha un problema non sono di certo io
Mi sa che confondi tra "normale" inteso come giusto e corretto invece che "normale"= "prevedibile" allora.
tra prevedibile e comprensibile, che è stato citato sia da te che da eliwan, c'è un abisso. Però se già chi lo dice lo fa ("pure io ho insultato allo stadio giocatori per dire, perché di squadra avversa. E son tutto tranne che razzista"), saltuariamente o meno non lo posso sapere, sta solo cercando di giustificarsi sapendo di essere nel torto.
Comunque si, sono d'accordo che è normale che il mondo sia pieno di teste di cazzo
"Comprensibile" delle meccaniche che han portato a certi comportamenti. E' guardare alle cose con realismo, non emotività o senso di giusto e sbagliato che è tutto un altro discorso.
Per dire io posso "comprendere" le ragioni che han portato quell'imbecille a investire la gente col camion, fermo restando che se fosse finito sotto una macchina lui sarebbe stato molto meglio.
ok, ho capito che tu stai dalla parte del "d'altra parte è così" come i vecchi in ascensore, ma non puoi biasimare a chi fa schifo una cosa simile. Io continuerò ad affrontare situazioni simili con emotività e senso di giusto e sbagliato.
Io sto dalla parte che se vado in Talebania e mi metto a declamare l'inno americano mi becco le mitragliate.
Sbagliato, sono stronzi, non è giusto, non è normale e tutto il resto del bagaglio? Sicuro.
Comprensibile, prevedibile, tristemente "normale"? Purtroppo.
Ma il primo non mi tappa gli occhi nei confronti del secondo, c'è poco da tirare in ballo i vecchi in ascensore.
Gionny_Ren
23-07-16, 22:17
Uff...
Mi pare che entrambi i punti di vista siano chiari, personalmente non andrei oltre questa discussione in un'area leggera come quella del cinema. Per questo c'è BS
Necronomicon
23-07-16, 22:33
Discussione molto sterile, ormai
Il Fedel Griso
23-07-16, 23:04
Sterile perché da due pagine si è ricominciato a dire che qualcuno qui giustifica gli insulti razziali. NOOOO. Qua nessuno ha giustificato nulla, s'è solo detto che non è quello il problema e soprattutto non è Paul Feig con il suo GB a dover diventare il paladino del mondo.
Qui si dice che il film è un'idea di merda! Perché non si concentra nessuno su questa che è la cosa più importante? :D
Sterile perché da due pagine si è ricominciato a dire che qualcuno qui giustifica gli insulti razziali. NOOOO. Qua nessuno ha giustificato nulla, s'è solo detto che non è quello il problema e soprattutto non è Paul Feig con il suo GB a dover diventare il paladino del mondo.
Qui si dice che il film è un'idea di merda! Perché non si concentra nessuno su questa che è la cosa più importante? :D
This :asd:
Oltre a essere un film di melma, è pure riuscito nell'intento di far discutere di cose più importanti di un film di GS..
E non merita neanche questo.
:facepalm:
Gionny_Ren
24-07-16, 08:44
Anche se non ho apprezzato il film realizzato, apprezzo comunque l'idea e spero che non venga abbandonata.
Il potenziale c'era.
Io farei almeno un secondo tentativo, nelle mani giuste si può fare un bel film, anche con il cast al femminile.
Nightgaunt
24-07-16, 13:58
Secondo me invece dovrebbero raccogliere tutti i fondi destinati ai film del prossimo anno e darli a David Sandberg per fare Kung Fury 2.
Pete.Bondurant
24-07-16, 14:30
Secondo me invece dovrebbero raccogliere tutti i fondi destinati ai film del prossimo anno e darli a David Sandberg per fare Kung Fury 2.
Possono dargli anche il Pil del Lussemburgo come budget ma farà cagare lo stesso :sisi:
Nightgaunt
24-07-16, 15:24
Possono dargli anche il Pil del Lussemburgo come budget ma farà cagare lo stesso :sisi:
O sei troppo giovane per capire o allora sei morto dentro :sisi:
Pete.Bondurant
24-07-16, 15:46
O sei troppo giovane per capire o allora sei morto dentro :sisi:
No guarda proprio il contrario :sisi:
Credo di essere pure più veccio del "regista", KF non è per chi conosce/ama la cultura pop e il cinema degli anni '80, è per ragazzini che "credono" di conoscerla perchè hanno visto tutti i film di Robert Rodriguez o hanno giocato un paio d'ore a un cabinato a una fiera dell'antiquariato. Una paraculata hipster se mai ne ho vista una :sisi:
E' nostalgia per un qualcosa che fondamentalmente, esiste solo nella testa dei suoi autori e dei sopracitati fan di Rodriguez e Co. Come finto trailer era pure divertente, come "film" è poco più di una raccolta di gifs e meme a misura di millenials.
Credo di essere pure più veccio del "regista", KF non è per chi conosce/ama la cultura pop e il cinema degli anni '80, è per ragazzini che "credono" di conoscerla perchè hanno visto tutti i film di Robert Rodriguez o hanno giocato un paio d'ore a un cabinato a una fiera dell'antiquariato. Una paraculata hipster se mai ne ho vista una :sisi:
E' nostalgia per un qualcosa che fondamentalmente, esiste solo nella testa dei suoi autori e dei sopracitati fan di Rodriguez e Co. Come finto trailer era pure divertente, come "film" è poco più di una raccolta di gifs e meme a misura di millenials.
Concordo.
http://s2.quickmeme.com/img/45/45439cd6d55d18f83d442376405d61d076fd70bcef2f56b231 e8ec853324fdab.jpg
Il Fedel Griso
24-07-16, 20:00
Suddenly: Revelation. :O
Mi rendo conto di essere d'accordissimo con te senza esserne consapevole, mi hai finalmente spiegato perché Kung Fury non mi ha convinto appieno.
Rimango ancora confuso...non vedo di certo Ghostbusters come un film cult eccezionale degli anni 80...
Pete.Bondurant
24-07-16, 20:56
Rimango ancora confuso...non vedo di certo Ghostbusters come un film cult eccezionale degli anni 80...
Intanto mettiamoci daccordo sulla definizione di cult :sisi:
non saprei in effetti :uhm: però a strapparsi i capelli perchè fanno un ramake/reboot di ghostbuster bho, insomma, rimango un pò basito/f4
Gionny_Ren
25-07-16, 09:51
Boh! Io non mi strapperei i capelli per nessun remake o reboot, indipendentemente dal film, ma sopratutto indipendentemente dalla qualità dello stesso.
Se il remake/reboot fa schifo, questo mi spingerà ad apprezzare ancora di più l'originale/li. Ma nell'eventualità fosse un bel film, ne avrei guadagnato un altro cult da ricordare.
Comunque in entrambi i casi ci guadagno qualcosa.
Ma è peggio di Ghostbusters 2? :look:
Nightgaunt
25-07-16, 14:12
Il problema più grane che si pone è il seguente:
Ogni volta che scriverò su google "Ghostbusters", dovrò filtrare tra lammerda.
Il problema più grane che si pone è il seguente:
Ogni volta che scriverò su google "Ghostbusters", dovrò filtrare tra lammerda.
:rotfl:
su google se scrivi la parola ghosthbuster compaiono per prima le protagoniste del film attuale...
:facepalm:
Ecco una buona ragione per strapparsi i capelli.
Vabbe' questo vale pure per Raul che mi fa uscire il calciatore prima del tizio di Ken il Guerriero, ma che vuoi fa? Il tempo passa per tutto...
Vabbe' questo vale pure per Raul che mi fa uscire il calciatore prima del tizio di Ken il Guerriero, ma che vuoi fa? Il tempo passa per tutto...
E grazie al cazzo,lo scrivi male..
Prova a scrivere Raoul :asd: (Senza scomodare Raoh )