Visualizza Versione Completa : Tracking Videoludico
29. South Park: Scontri Di-Retti (PS4, completato) 7
Alastor_Tiziano
02-09-18, 10:38
38: Ni No Kuni 2 (PS4, finito) - 6
Deluso dal titolo onestamente, mi aspettavo di meglio, storia banale e intrisa di troppo buonismo, gameplay lineare e ripetitivo, eccessiva facilità anche a difficoltà massima, parte gestionale e strategica approssimative e poco approfondite.
Gli assegno una sufficienza perché mi ha divertito, almeno, nelle prime 20 ore, quand
Proverò ora a platinarlo proprio perché non ho altro a cui giocare :asd:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
02-09-18, 11:22
Il tempo si trova, basta sapersi gestire
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi era sfuggita questa frase.
Cioè fammi capire, secondo te, la gente Normale, in 8 mesi (perchè sono appena trascorsi 8 mesi del 2018 ), finisce 38 giochi semplicemente organizzandosi?
Organizzandosi?
Ti rendi conto che solo darks souls 2 con tutti i dlc + god of war + ni no kuni 2 è più di quanto tempo ho potuto giocare io in questi 8 mesi?
Ma che cazzo stai dicendo?
Capisco che non hai un cazzo da fare e mi dispiace pure (se stai cercando da lavorare e non si trova), ma diciamolo che 38 giochi NON è per chi sa organizzarsi.
Alastor_Tiziano
02-09-18, 11:25
Scusa Harry, ma che cazzo vuoi ?
Ma devi sindacare anche sul mio tempo libero o permetterti di dire che non ho un cavolo a fare? Ma quo stiamo impazzendo sul serio :facepalm:
Ma mi conosci ? Sai come vivo e cosa faccio ?
Ah, spiacente dirtelo, ti sei perso molto dei miei post precedenti, perché io lavoro, l'ho scritto, e da sempre: in 15 anni non ho lavorato forse 6 mesi
Visto che sei un attento osservatore, avrai notato che almeno 20 dei miei titoli si finiscono in una mattinata o anche meno ...
Harry_Lime
02-09-18, 11:41
Scusa Harry, ma che cazzo vuoi ?
Ma devi sindacare anche sul mio tempo libero o permetterti di dire che non ho un cavolo a fare? Ma quo stiamo impazzendo sul serio :facepalm:
Ma mi conosci ? Sai come vivo e cosa faccio ?
Ah, spiacente dirtelo, ti sei perso molto dei miei post precedenti, perché io lavoro, l'ho scritto, e da sempre: in 15 anni non ho lavorato forse 6 mesi
Visto che sei un attento osservatore, avrai notato che almeno 20 dei miei titoli si finiscono in una mattinata o anche meno ...
Se va beh.
Una mattinata.
Alastor_Tiziano
02-09-18, 11:51
Alcuni esempi, tempi necessari per platinarli, fai un giro su youtube per conferma:
Inkplosion - per plarinarlo ci vuole 1 ora
Little adventure - 30 minuti
Grim fandago - 3 ore (lo conosco a memoria)
Day of tentacle - 3 ore (lo conosco a memoria)
My name is mayio - 1 ora
The little acre - una mattinata
uncanny valley - 3 ore
Slyde - 2 ore
36 fragments - 1 ora
I titoli della Telltales - 4-5 ore (e ne ho giocati 6)
Claire - 3 ore
Hatefoul boyfriend - 4 ore
Harry_Lime
02-09-18, 12:28
Tiziano, non è un problema se tu finisci 38 titoli in 8 mesi.
Fa però incazzare sentirsi dire: basta organizzarsi.
Sono cazzate.
io resident evil 7 giocando solo a quello, ho impiegato 2 settimane e ho dovuto non accendere netflix per farlo (12 ore di gioco eh).
Capiamoci che prendere in giro la gente con "basta organizzarsi", non ci crede nessuno.
Poi sticazzi, hai tempo, E RIPETO HAI TEMPO, fai bene. Ma le tue ore a disposizione sono al 1000% superiori alla media.
Alastor_Tiziano
02-09-18, 12:56
Mi sono goduto mesi di relativa tranquillità: ragazza fuori casa, amici irreperibili ecc ...
Purtroppo da settimana prossima avrò un matrimonio a cui pensare, e siccome sei sposato sai cosa significa ...
Bel topic, mi piacerebbe partecipare, andando a guardare la lista trofei e simili per cercare di ricordare tutti i titoli giocati. Stilando questa lista mi sono resa conto di avere un backlog incredibile, basti pensare che ho comprato Prey da più di un mese e devo ancora iniziarlo.
1 - The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch, finito). Voto: 9.5
2 - Uncharted: The Lost Legacy (PS4, completato al 100%). Voto: 8
3 - InnerSpace (PS4, finito). Voto: 7
4 - Shenmue I & II (PS4, finito). Voto: 7
5 - God of War (PS4, finito). Voto: 8.5
6 - Nier: Automata (PS4, finito). Voto: 7.5
7 - Lego: Gli incredibili (PS4, finito). Voto: 6.5
8 - Inside (PS4, finito). Voto: 8.5
9 - Final Fantasy XV (PS4, finito). Voto: 6.5
10 - Yomawari: Midnight Shadows (PS4, finito). Voto: 7
11 - Unravel (PS4, finito). Voto: 8
12 - Bleed 2 (PS4, finito). Voto: 6.5
13 - Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4, finito). Voto: 7
14 - Time Recoil (PS4, finito). Voto: 6.5
15 - Q.U.B.E. 2 (PS4, completato al 100%). Voto: 7.5
16 - Earth Atlantis (PS4, finito).Voto: 7
inizio pure io
per ora:
1 - Beyond Eyes (ps4, completato al 100%). voto: 6
Back to the origin
03-09-18, 11:21
Arrivato ai titoli di coda di destiny 2.
Che è un po' come dire che ho finito una parte del tutorial ma tant'è. :bua:
Voto alla campagna 6.5
Voto al gioco tra qualche mese. :asd:
Beh, direi che basta la campagna :asd:
Finito Gorogoa (PS4).
Puzzle game molto, molto interessante, basato sullo spostare, manipolare e combinare le quattro tessere che compongono lo scenario. Peccato duri solo un paio d'ore e che, una volta finito, lasci l'idea di aver giocato solo una piccola parte di quello che poteva offrire
Voto 8,5
30. Here They Lie (PS4, finito) 6,5
2 - sparkle 2 (psvita, finito). voto: 5.5
Alastor_Tiziano
05-09-18, 21:48
39: Another World (ps4, completato) - 7
In due tre ore?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
06-09-18, 05:56
Another world si finisce in 30 minuti :asd:
Installato alle 21.30; finito alle 10.00; era con Risky Wood, Chaos Engine e Flashback il mio titolo preferito su Amiga
domanda: se un gioco multipiatta lo finisco o completo su pc, vale ugualmente?
Eric Starbuck
06-09-18, 10:30
domanda: se un gioco multipiatta lo finisco o completo su pc, vale ugualmente?
L'anno scorso Seblon mi disse di no perchè: THIS IS CONSOLEMANIA! :asd:
Non so se quest'anno la nuova gestione lo permetta.
Back to the origin
06-09-18, 11:52
Punto i miei 2 cents sulla ragionevolezza di dembo. :sisi:
8c - Dead Living Zombies - completato v5
22 - Detroit Become Human - finito v8
Ultimo DLC di Far Cry 5 buttato lí proprio alla cazzo di cane, ma pace.
Detroit giocone clamoroso, una parte centrale un po’ scialba ma si riprende alla grande sul finale. La sensazione per la prima volta che le tue scelte cambino tutto è impagabile. Geniale lo schemino a fine capitoli per mostrarti visivamente tutte le biforcazioni e le strade che non hai preso, aggiunge una rigiocabilità enorme rispetto a Heavy Rain o Beyond.
Ogni tanto lo rigiocherò e magari prima o poi il platino arriverà da solo. Niente lista trofei da guardare qui 🤤
Ma non decido io, eh? :asd:
Le regole le decidiamo tutti insieme. Se vi va, contiamo anche i giochi pc, sentiamo pareri :sisi:
Anche se l' idea del topic è stata di Dies Irae, quindi mi piacerebbe rispettare ciò che aveva in mente.
p.s. Spero qualcuno non veda questo topic come una gara a chi ce l'ha più lungo (il tempo libero), io lo considero come un posto in cui possiamo confrontare pareri e valutazioni, raccogliere dati statistici e capire più o meno cosa piace e cosa non piace. Se pure il gioco lo facciamo diventare un lavoro che ci aggiunge stress, è meglio se lasciamo perdere :asd:
Back to the origin
06-09-18, 18:08
Io non avrei messo nemmeno il punteggio, vedi tu un po' come intendo questo topic... :asd:
Per questo, pur non giocando praticamente più titoli pc, conterei anche quelli, proprio perché lo vedo finalizzato ad un elenco, e non ad una gara. :sisi:
Anche per me si potrebbero inserire benissimo anche quelli pc.
Come topic mi sembra si mantenga leggibile, quindi più informazioni ci sono meglio è
io sono praticamente l'ultimo arrivato, per cui vabbhè, esprimo un parere ma conscio di questo mio status di nabbo :asd:
secondo me ha senso tenere da conto tutto, console e pc, perchè alla fine giochiamo tutti su più piattaforme
eventualmente, se si vuole mantenere questa distinzione console pc, si potrebbero accettare appunto i multipiatta ma nn le esclusive
ad esempio, io ho in backlog roba come dishonored, bioshock infinite, soma, rage e altri fps, che generalmente preferisco giocare su pc. roba che incide parecchio sul mio personale backlog
d'altro canto, il prossimo gioco che affronterò sarà hard reset, che sebbene esista in versione redux anche su console, non lo avrei calcolato in quanto esclusiva pc
ditemi voi ;)
Dai, contiamo pure i giochi pc, visto che non c'è gente a opporsi. :sisi:
Basta che non ci sia l'inondazione di questa sezione dai rappresentanti della pc master race che cercano di convertire la gente alla loro religione. :asd:
@Akrilico: Forse mi ricordo di te dal vecchio forum. Mi avevi forse mandato un pm perchè eri interessato alla mia piccola collezione di Exogini? Non so che ti avevo scritto all' epoca, ma devi sapere che per me quei pezzi hanno un grosso valore sentimentale, anche ora che ho 39 anni, ogni tanto li schiero sul letto e piango fino a sentirmi libero da ogni tipo di angoscia che mi provoca la vita adulta. :cattivo:
Eric Starbuck
07-09-18, 11:03
Bene! sono contento si sia giunti a una visione più illuminata.
Personalmente sto recuperando giochi della scorsa gen e il modo migliore per farlo è su PC.
L'anno scorso Seblon non mi accettò Singularity, perchè aveva visto sul mio ID Xbox che non c'era. Gli dissi che l'avevo giocato su PC, con pure il PAD dell'xbox 360... in pratica come se lo avessi giocato su console oldgen. Provai a spiegare che essendo un giocatore principalmente consolaro, mi piaceva condividere la cosa con l'utenza che sono abituato a frequentare. Che in fin dei conti un gioco è un gioco, mi piace parlarne con le persone che negli anni ho imparato a conoscere.
uh
e le console vecchie?
o pseudotali?
tipo, se finisco un gioco su psx o n64?
e su snes mini?
Blade Runner
07-09-18, 12:17
secondo me questa classifica dovrebbe essere solo per i titoli console
ad ogni modo, mi accollo l'onore di inaugurare questo nuovo corso, segnalando i 2 giochi pc che ho finito quest'anno:
3. Serious sam 3: BFE (PC, finito) - 6,5
4. Distraint deluxe edition (PC, finito) - 7
secondo me questa classifica dovrebbe essere solo per i titoli console
why?
@dembo: oddio, sinceramente nn ricordo questo episodio specifico. a me piacciono di brutto gli exogini, ma nn li colleziono. nn so se magari possa essermi venuto uno strippo tempo addietro. può essere :asd:
cmq si, ero sul vecchio forum. anzi, sono sul forum di tgm più o meno dall'inizio :sisi:
Blade Runner
07-09-18, 13:30
siamo in consolemania dovrebbe valere soltanto per i titoli console :asd:
poi la classifica è squilibrata perchè chi gioca anche su pc farà sicuramente un punteggio piu alto
sul punteggio più alto non sono daccordo
voglio dire, in tal senso non è la piattaforma a fare la differenza, quanto il tempo a disposizione di ognuno di noi.
se in un mese, io e te giochiamo 10 giochi (per dire), e tu li giochi tutti su console, mentre io ne gioco 5 su pc, risulterei addirittura svantaggiato
sarebbe inoltre paradossale, se giocassimo gli stessi giochi, ma nn venissero contati i miei giocati su pc mentre i tuoi su console si :boh2:
diciamo più che altro che è squilibrato calcolare lo stesso punteggio tra un gioco di 30 minuti ed uno da 100+ ore, ma mi rendo conto che lì la cosa sarebbe più complicata :sisi:
per il resto, si può tranquillamente calcolare solo i giochi console perchè siamo in consolemania, ma a 'sto punto qualcuno potrebbe fare un thread gemello in area pc, creando un doppione...
ha senso? :uhm:
Harry_Lime
07-09-18, 14:19
No spetta Blade. Non ho capito il ragionamento. Chi ha un PC può avere pure un'altra console, come chi gioca su console più avere tutte e tre le console.
Io sinceramente pur non partecipando, aprirei al mondo PC, a patto che segnalino correttamente il completamento totale del gioco o la sola conclusione della storia (se ce l'ha).
siamo in consolemania dovrebbe valere soltanto per i titoli console :asd:
poi la classifica è squilibrata perchè chi gioca anche su pc farà sicuramente un punteggio piu alto
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Blade Runner
08-09-18, 09:42
No spetta Blade. Non ho capito il ragionamento. Chi ha un PC può avere pure un'altra console, come chi gioca su console più avere tutte e tre le console.
Io sinceramente pur non partecipando, aprirei al mondo PC, a patto che segnalino correttamente il completamento totale del gioco o la sola conclusione della storia (se ce l'ha).
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ma si in sostanza va bene ugualmente era perchè siamo in consolemania tutto qui. comunque potete fare come volete tanto per il punteggio
che faccio sarei comunque ultimo anche a parità di piattaforme :bua:
5. Another world (psvita, completato) - 7
Alastor_Tiziano
09-09-18, 17:52
38: Ni No Kuni 2 (PS4, finito) - 6
Sostituire "finito" con "completato"
È stato uno stress platinarlo :asd:
Platinato Horizon Zero Dawn.
Ottimo gioco, peccato non abbia avuto quel coraggio per poter osare qualcosa in più in termini di libertà d'azione.
Basti pensare alle scalate delle montagne che si possono solo effettuare solo sugli appigli gialli, o la scarsa distruttibilità del tutto o alla pochezza del motore fisico.
I dialoghi monocordi, con le stesse inquadrature per tutti i personaggi sono avvilenti: primo piano su di noi, poi quando parla l'npg primo piano su di lui e così all'infinito.
La parte poi con gli ologrammi, cavoli mi spieghi una parte fondamentale della trama così, senza un'inquadratura fissa senza una cut-scene?
La parte GDR legata allo sviluppo del personaggio è un po' piatta e il combat poteva essere leggermente più curato e reattivo
Con un po' più di coraggio poteva essere un capolavoro sotto ogni punto di vista.
Così e solo un ottimo Tripla A.
Voto 8,5.
Blade Runner
09-09-18, 22:06
la libertà d'azione ce dal momento che puoi affrontare gli scontri con le macchine come meglio credi.
per il discorso regia sono d'accordo poteva essere piu curata ma ho apprezzato gli ologrammi per variare
dalla classica cut scene.
la libertà d'azione ce dal momento che puoi affrontare gli scontri con le macchine come meglio credi.
per il discorso regia sono d'accordo poteva essere piu curata ma ho apprezzato gli ologrammi per variare
dalla classica cut scene.Per darti un'idea per dire il gameplay di un Zelda mi è sembrato più vario, libero, con una fisica/chimica pur semplificata caga in testa ad Horizon.
Senza discussioni.
Horizon è un tripla A classico fatto bene, con qualche difetto (nulla di particolare ecclatante) ma con tantissimi pregi e con qualche accorgimento in più poteva essere il titolo definitivo.
Così è "solo" un ottimo titolo.
Ah i capolavori sono altri videogame.
Blade Runner
09-09-18, 23:54
Per darti un'idea per dire il gameplay di un Zelda mi è sembrato più vario, libero, con una fisica/chimica pur semplificata caga in testa ad Horizon.
Senza discussioni.
Horizon è un tripla A classico fatto bene, con qualche difetto (nulla di particolare ecclatante) ma con tantissimi pregi e con qualche accorgimento in più poteva essere il titolo definitivo.
Così è "solo" un ottimo titolo.
Ah i capolavori sono altri videogame.
eh vabbè ma paragonare il motore della fisica di zelda con horizon non ha molto senso.
zelda ce la fa perchè muove anche una mole poligonale nettamente inferiore ad horizon.
insomma se cerchi la fisica di zelda in altri titoli non la troverai in nessun altro titolo per ora.
un conto è dire che ce poca interazione con l'ambiente ed è un discorso un altro è dire che manca
quella fisica applicata in quell'open world :asd: ma onestamente non lo metterei nei difetti di horizon.
Completato Another World 20th anniversary per ps4
Lacrimuccia
Foto che tanto alla fine non è uno spoiler.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180911/39737057f648454a15a666bd5d60215f.jpg
Eric Starbuck
12-09-18, 08:02
Occhio che mi hanno detto peste e corna per aver criticato quella scena in spoiler. dicono che così fosse più immersivo. per me quella fase è durata troppo e tutta concentrata.
Ottimo gioco, peccato non abbia avuto quel coraggio per poter osare qualcosa in più in termini di libertà d'azione.
Basti pensare alle scalate delle montagne che si possono solo effettuare solo sugli appigli gialli, o la scarsa distruttibilità del tutto o alla pochezza del motore fisico.
I dialoghi monocordi, con le stesse inquadrature per tutti i personaggi sono avvilenti: primo piano su di noi, poi quando parla l'npg primo piano su di lui e così all'infinito.
La parte poi con gli ologrammi, cavoli mi spieghi una parte fondamentale della trama così, senza un'inquadratura fissa senza una cut-scene?
La parte GDR legata allo sviluppo del personaggio è un po' piatta e il combat poteva essere leggermente più curato e reattivo
Con un po' più di coraggio poteva essere un capolavoro sotto ogni punto di vista.
Così e solo un ottimo Tripla A.
Voto 8,5.
Giusto per la cronaca non è vero che puoi arrampicarti solo sugli appigli gialli, o meglio lei si aggrappa solo li, ma puoi benissimo scalare le montagne a furia di saltelli, non so se è un errore di programmazione o una cosa voluta, sembra una cavolata ma in altri giochi sta cosa è impossibile e ti viene proprio bloccato, qui con un minimo di impegno puoi arrampicarti ovunque :sisi:
Back to the origin
12-09-18, 08:44
Finito spiderman (ps4)
Non sono un fan e l'ho giocato solo perché era in bundle con la pro, tuttavia devo ammettere che è un giocone non indifferente.
Non eccessivamente lungo, con un botto di cose da fare, quasi tutte divertenti, ritmo bilanciato benissimo, e gameplay solido, chiaramente ispirato alla serie di Batman.
Promosso. 8.5
Eric Starbuck
12-09-18, 08:52
Giusto per la cronaca non è vero che puoi arrampicarti solo sugli appigli gialli, o meglio lei si aggrappa solo li, ma puoi benissimo scalare le montagne a furia di saltelli, non so se è un errore di programmazione o una cosa voluta, sembra una cavolata ma in altri giochi sta cosa è impossibile e ti viene proprio bloccato, qui con un minimo di impegno puoi arrampicarti ovunque :sisi:
Questo si chiama: "glitchare il gioco". :asd:
comunque è vero. si può fare. più volte ho sfruttato la cosa per mettermi in punti irraggiungibili e far fuori nemici molto più potenti di me.
Questo si chiama: "glitchare il gioco". :asd:
non saprei, non è che lo puoi fare solo in alcuni punti, lo puoi fare ovunque, mi sembra strano che non se ne siano accorti i programmatori, credo sia stata lasciata apposta, anche perché ripeto in altri giochi, anche se fisicamente possibile con le abilità del pg la cosa viene bloccata in qualche modo
non saprei, non è che lo puoi fare solo in alcuni punti, lo puoi fare ovunque, mi sembra strano che non se ne siano accorti i programmatori, credo sia stata lasciata apposta, anche perché ripeto in altri giochi, anche se fisicamente possibile con le abilità del pg la cosa viene bloccata in qualche modoPiù che altro per me non l'hanno studiata benissimo la scalata.
Eric Starbuck
13-09-18, 16:42
Ho finito mafia 3. solo la storia, a facile e non vedevo l'ora che finisse.
Ottima narrazione, bei personaggi ma la struttura di gioco è stata concepita coi piedi. nonostante sparare e guidare sia divertente, le missioni sono tutte un copia e incolla, le secondarie diventano obbligatorie per proseguire.
Hanno patchato tante cose in questo gioco e ora è una sufficienza piena. se rendessero le secondarie opzionali, consentendo ad un giocatore di buttarsi a capofitto nella sola storia potrebbe prendere almeno 1,5 punti in più. ad 8 non ci arriverebbe comunque, ma un 7,5 potrebbe meritarselo in quel caso.
Quartiere:
- Missione racket 1
- Missione racket 2
(che normalmente si sbloccano facendo un tot di "danno" con missioni secondarie, e spesso sono nello stesso edificio appena assalito per una di queste. :facepalm:)
- Boss del quartiere. (in alcuni quartieri ci sono 2 missioni con due boss.)
Per 9 quartieri... e via verso l'endgame.
Profit.
Back to the origin
16-09-18, 21:05
Spider-man passa da finito a completato.
Alastor_Tiziano
18-09-18, 19:18
40: Spiderman (PS4, completato) - 9,5
Dai, contiamo pure i giochi pc, visto che non c'è gente a opporsi. :sisi:
Credevo di essere in ConsoleMania Zone.. potresti cortesemente rimuovere la mia lista da questa ridicola farsa?
L'anno scorso Seblon non mi accettò Singularity, perchè aveva visto sul mio ID Xbox che non c'era. Gli dissi che l'avevo giocato su PC, con pure il PAD dell'xbox 360... in pratica come se lo avessi giocato su console oldgen. Provai a spiegare che essendo un giocatore principalmente consolaro, mi piaceva condividere la cosa con l'utenza che sono abituato a frequentare. Che in fin dei conti un gioco è un gioco, mi piace parlarne con le persone che negli anni ho imparato a conoscere.
Te lo rispiego per l'ennesima volta: il senso della classifica, del punteggio e del gioco stesso consiste nel porre tutti - nessuno escluso - nella medesima condizione di partenza. Ne consegue che tutti i partecipanti devono disporre di identici parametri necessari a identificare accessibilità e termini di fine/completamento dei singoli giochi. Per questo è necessario un ID e una gamertag facilmente verificabile, senza possibilità o margine di errore. Ora capirai da solo - o probabilmente no, sembri volutamente fraintendere e seminare confusione - che non è il controller (?!) a definire la piattaforma di gioco. Se giochi su pc a un titolo pc col pad del X360 non stai giocando con X360. Non si parla del come ma del cosa. E' una questione di correttezza e trasparenza che da una parte stronca sul nascere ogni tentativo di spararla grossa e dall'altra nega l'uso di escamotage vari (cheat, stati di salvataggio reperiti chissà dove, aggiramenti della formula Steam), oltre ad avvicinare tutti alla comunione d'acquisto interna al medesimo bacino di mercato (un senso è attenersi ai soli giochi console, ben altro è aprire la gabbia al download selvaggio che riempie gli hard disk della master race). Altrimenti adottiamo la forma di mera lista, tanto a questo punto dubito che MaxDembo abbia mai attestato la veridicità di quanto avete elencato finora.
Blade Runner
20-09-18, 23:27
si ma in fondo che motivo ci sarebbe di mentire su un titolo che non ho finito? non si vince niente :asd:
Sì, è vero, non ho mai controllato del tutto. Proprio per il motivo che dice Blade, perchè uno dovrebbe mentire? :uhm:
essendo colui che (almeno per ultimo) ha proposto questo cambiamento, mi sento in dovere di dire che, essendo questo topic figlio di dies irae, il quale mi pare nn la stia prendendo benissimo, per me si può tornare tranquillamente allo status iniziale, quando ho aderito a questo topic ;)
rimane il mio pensiero e credo rimangono le questioni che ho sollevato (che magari sono anche state sollevate in passato, non lo so), ovvero che un atteggiamento del genere mi pare un po' "divisivo", lontano dallo spirito di questo forum, che dunque ci dovrebbe (o potrebbe) essere un topic gemello in sala giochi, esclusivo pc
che gente come me che gioca su tutte le piattaforme (e qui dentro sono la maggior parte) risulterebbe penalizzata (ricordiamoci che c'è un punteggio ed una classifica): tu giochi ad assassin's creed su console, io su pc. entrambi lo finiamo. solo tu lo puoi includere. tu hai più punti di me, pur avendo giocato lo stesso gioco.
detto ciò, se si ritorna al regime precedente, chiedo di inserire 3 giochi che ho finito questa estate ma che nn ho segnalato per "pudore", avendoli platinati/completati in nn più di 30 minuti l'uno:
my name is mayo (ps4, completato) 2
slyde (ps4, completato) 1
little adventure on the prairie (ps4, completato) -1
i quali avranno lo stesso punteggio di un platino di un dark souls qualsiasi....
e pongo un'altra questione:
è possibile segnalare e dunque inserire in classifica lo stesso gioco effettivamente giocato 2 o più volte su console diverse?
ovvero: my name is mayo l'ho platinato sia su ps4 che su psvita. si calcola 1 o 2 volte?
ps: il mio post contiene ovviamente una certa vena polemica, e spero venga preso nel verso giusto. ovvero non offensivo o irrispettoso. io rispetto sicuramente il punto di vista di dies irae, che è appunto il padre dell'iniziativa. tuttavia ritengo che le questioni che ho sollevato siano "reali" e nemmeno così particolari:
1) topic doppioni nel forum vanno contro il regolamento (in risposta al "credevo di essere in consolemania zone")
2) una reale parità tra i "concorrenti" (in risposta alla "medesima condizione di partenza". che poi anche lì... io ho iniziato 'stestate a partecipare. altri immagino a gennaio. di che "medesima condizione di partenza" stiamo parlando?)
insomma, noto una certa intransigenza sul discorso del controllo e della verifica della veridicità delle dichiarazioni dei partecipanti, e ci sta, per l'amor di dio (anche se anche per me verrebbe proprio a mancare il movente. ma sappiamo che di gente "strana" è pieno il mondo), ma poi a mio modo di vedere il tutto viene a crollare quando mi calcoli lo stesso punteggio un platino da 100+ ore ed un indie da 20 minuti al 100%., senza contare l'esempio che ho fatto su assassin's creed giocato su pc o su console.
cioè, dove sta qui "la farsa"?
peace <3
Back to the origin
21-09-18, 10:02
Ma a parte l'insensatezza di un punteggio in un topic che si chiama "tracking" e non "contest" seguendo il ragionamento bisognerebbe escludere anche i titoli giocati su CONSOLE Nintendo perché sono difficilmente verificabili...
Suvvia.
Alastor_Tiziano
21-09-18, 10:18
Se si levassero i platini facili il mio punteggio dimezzerebbe ... letteralmente :asd:
Sinceramente non ho mai pensato che qualcuno potesse falsare la propria classifica, sia perché anche "vincendo" non si otterrebbe nulla, sia perché questo topic l'ho visto sempre con uno scopo più informativo che competitivo (anche perché altrimenti bisognerebbe escludere Alastor dal principio :asd:, e comunque per molti non avrebbe senso partecipare).
Fermo restando che l'idea del punteggio mi piace, h sempre inteso il topic come un modo per tenere traccia dei giochi che ho completato e come modo per avere un'idea veloce su quali fossero i titoli più o meno apprezzati, scoprire eventualmente qualche titolo poco conosciuto e avere qualche commento veloce. Se dovessi partecipare per competere smetterei subito, tanto già a gennaio alcuni utenti supererebbero il mio punteggio annuale :asd:
Alastor_Tiziano
21-09-18, 11:32
Ah guarda, a me della competizione non interessa, infatti questo è il primo anno in cui vi partecipo.
Ma ho ho trovato una grande utilità in questo topic, mi piace infatti spulciare le vostre liste per avere inspirazione su cosa acquistare nei prossimi mesi
Sì, è vero, non ho mai controllato del tutto. Proprio per il motivo che dice Blade, perchè uno dovrebbe mentire? :uhm:
Guardi il dito che indica la luna ma - come ti ho già scritto in passato - il thread è tuo e puoi gestirlo nel modo in cui meglio (o peggio) ritieni opportuno. E adesso rimuovi la mia lista da questo circo Barnum, grazie.
essendo colui che (almeno per ultimo) ha proposto questo cambiamento, mi sento in dovere di dire che, essendo questo topic figlio di dies irae, il quale mi pare nn la stia prendendo benissimo, per me si può tornare tranquillamente allo status iniziale, quando ho aderito a questo topic ;)
rimane il mio pensiero e credo rimangono le questioni che ho sollevato (che magari sono anche state sollevate in passato, non lo so), ovvero che un atteggiamento del genere mi pare un po' "divisivo", lontano dallo spirito di questo forum, che dunque ci dovrebbe (o potrebbe) essere un topic gemello in sala giochi, esclusivo pc
che gente come me che gioca su tutte le piattaforme (e qui dentro sono la maggior parte) risulterebbe penalizzata (ricordiamoci che c'è un punteggio ed una classifica): tu giochi ad assassin's creed su console, io su pc. entrambi lo finiamo. solo tu lo puoi includere. tu hai più punti di me, pur avendo giocato lo stesso gioco.
detto ciò, se si ritorna al regime precedente, chiedo di inserire 3 giochi che ho finito questa estate ma che nn ho segnalato per "pudore", avendoli platinati/completati in nn più di 30 minuti l'uno:
my name is mayo (ps4, completato) 2
slyde (ps4, completato) 1
little adventure on the prairie (ps4, completato) -1
i quali avranno lo stesso punteggio di un platino di un dark souls qualsiasi....
e pongo un'altra questione:
è possibile segnalare e dunque inserire in classifica lo stesso gioco effettivamente giocato 2 o più volte su console diverse?
ovvero: my name is mayo l'ho platinato sia su ps4 che su psvita. si calcola 1 o 2 volte?
ps: il mio post contiene ovviamente una certa vena polemica, e spero venga preso nel verso giusto. ovvero non offensivo o irrispettoso. io rispetto sicuramente il punto di vista di dies irae, che è appunto il padre dell'iniziativa. tuttavia ritengo che le questioni che ho sollevato siano "reali" e nemmeno così particolari:
1) topic doppioni nel forum vanno contro il regolamento (in risposta al "credevo di essere in consolemania zone")
2) una reale parità tra i "concorrenti" (in risposta alla "medesima condizione di partenza". che poi anche lì... io ho iniziato 'stestate a partecipare. altri immagino a gennaio. di che "medesima condizione di partenza" stiamo parlando?)
insomma, noto una certa intransigenza sul discorso del controllo e della verifica della veridicità delle dichiarazioni dei partecipanti, e ci sta, per l'amor di dio (anche se anche per me verrebbe proprio a mancare il movente. ma sappiamo che di gente "strana" è pieno il mondo), ma poi a mio modo di vedere il tutto viene a crollare quando mi calcoli lo stesso punteggio un platino da 100+ ore ed un indie da 20 minuti al 100%., senza contare l'esempio che ho fatto su assassin's creed giocato su pc o su console.
cioè, dove sta qui "la farsa"?
peace <3
Semplicemente ridicolo.
Guardi il dito che indica la luna ma - come ti ho già scritto in passato - il thread è tuo e puoi gestirlo nel modo in cui meglio (o peggio) ritieni opportuno. E adesso rimuovi la mia lista da questo circo Barnum, grazie.
Semplicemente ridicolo.
Credo sarebbe bastato un "Ragazzi, visto che il topic l'ho creato io mi piacerebbe si continuasse a limitare alle sole console, grazie". E il discorso si sarebbe chiuso li.
Comunque ho l'impressione che tutti abbiano inteso il topic diversamente da come lo aspettavi te, dato che mi sembra stai dando un'importanza al punteggio che nessun'altro da.
Non penso a nessuno sia mai venuto in mente di falsificare la propria lista e di contro, di controllare la veridicità di quanto scritto dagli altri, anche perché non vedo nessun valido motivo per scrivere qualcosa di falso, se non suscitare un po' di invidia su chi ha poco tempo per giocare :asd:
Il punteggio è un plus molto carino però, almeno personalmente, mi interessa più confrontarmi direttamente con i titoli giocati dagli altri, non con il punteggio che avremo alla fine dell'anno (anche perché sò già da inizio anno il mio sarà molto basso, quindi se partecipassi per quello potrei benissimo neanche iniziare).
E' interessante per vedere sia a livello personale chi ha giocato di più e quali titoli ha apprezzato o no, ma anche per avere un riepilogo di generale dei titoli più giocati e apprezzati, quelli che hanno deluso, sorprese inaspettate, etc...
Visto da quest'ottica non mi sembra che la proposta di inserire i giochi pc sia niente di sconvolgente, così come è giusto volerla limitare ai giochi console.
Blade Runner
21-09-18, 17:42
cioè io sono a 12.5 punti mentre tiziano sopra gli 80. qualcuno dovrebbe aver paura di non vincere la classifica? :asd: fosse per me passerei il thread da "tracking" ad "angolo delle recensioni" per esempio. ognuno quando finisce un titolo a prescindere dalla piattaforma posta le impressioni o una recensione con voto finale e bon.
Back to the origin
21-09-18, 18:48
Beh no, questo no perché una delle utilità di questo topic, se non la principale, è proprio quella di stilare una lista riepilogativa dei titoli giocati da ciascun utente.
In questo senso la trovo veramente molto utile come cosa.
Non credevo che pure un passatempo e divertimento come i videogiochi potesse scatenare polemiche e litigi tra un gruppo di persone intorno ai 40 anni. :uhm:
Vediamo un po' come procede la discussione. Comunque la penso come Venom.
ma come ridicolo?
addirittura?
proprio tutto quello che ho detto?
sinceramente, dies. io nn ho nessunissima intenzione di litigare o polemizzare, soprattutto per una roba del genere
però spiegami cosa trovi di sbagliato in quello che ho scritto, spiega!
cioè, nn prenderla così a male
sbrotfl
Sent from my LG-M160 using Tapatalk
Blade Runner
22-09-18, 16:46
Beh no, questo no perché una delle utilità di questo topic, se non la principale, è proprio quella di stilare una lista riepilogativa dei titoli giocati da ciascun utente.
In questo senso la trovo veramente molto utile come cosa.
fino a quando non crea stirili polemiche. pure in quel modo tieni conto del tracking anzi è inutile dire voto 10 senza specificare il perchè.
Allora, evito di inserirmi nella diatriba dei picchiatelli a cui non è mai fregato nulla del thread e ora si sentono in dovere di intervenire per battere i piedi a terra e baccagliare sulla questione. Mi limito con un ultimo intervento a sostenere la mia (ed esclusivamente tale) posizione; l'idea del tracking è nata con un chiaro manifesto che palesava l'intento di costruire - cito testuale - "un luogo in cui registrare i giochi che abbiamo finito/completato così da tenere traccia delle nostre progressioni e facilitare eventuali bilanci di fine anno, prendendo in considerazione esclusivamente titoli per console finiti nel corso del 2017 (ma non necessariamente usciti o iniziati in quell'anno solare)". Il punteggio è solo un blando strumento per incentivare a giocare di più, una sfida nella sfida che ognuno affronta con/per se stesso pur rientrando nei termini di trasparenza assoluta di ID+verifica Gamertag. Perchè ogni gioco acquistato e finito ha valore ed è importante, altrimenti avrei adottato fin da subito la sola struttura a elenco in ordine alfabetico. L'apertura a Nintendo è l'ovvia e obbligata eccezione che conferma la regola, del resto si è trattato di un modo semplice per favorire la discussione e il senso comunitario della sezione ConsoleMania Zone, confrontando titoli e tempistiche d'uso, ponendo al centro le considerazioni su esperienze che altrimenti avrebbero rischiato di passare inosservate (essendo il forum nato da poco e quindi sprovvisto di uno storico sui giochi usciti nel passato più o meno recente). Per il retrogaming esiste l'apposita sezione. Per i giochi pc esiste tutto il resto del forum. C'è chi ha colto e chi no, chi è entrato subito in sintonia col tracking (Harry e fuserz in primis, grazie!) e chi invece ne ha costantemente frainteso gli intenti. MaxDembo si è proposto di proseguire il thread nel 2018 e può farne tutto ciò che vuole, come gli ho più volte ribadito. Ma di vedere impoverita e svilita l'idea iniziale dedicata a questa e solo questa sezione, proprio no. Gli ho fatto una (credo) semplice richiesta che prevede la cancellazione della mia lista 2018 in OP e mi auguro riesca a soddisfarla entro breve. Tutto qui, buon proseguimento.
io veramente nn riesco a capire il motivo di tutta questa acidità
Allora, evito di inserirmi nella diatriba dei picchiatelli a cui non è mai fregato nulla del thread e ora si sentono in dovere di intervenire per battere i piedi a terra e baccagliare sulla questione. Mi limito con un ultimo intervento a sostenere la mia (ed esclusivamente tale) posizione; l'idea del tracking è nata con un chiaro manifesto che palesava l'intento di costruire - cito testuale - "un luogo in cui registrare i giochi che abbiamo finito/completato così da tenere traccia delle nostre progressioni e facilitare eventuali bilanci di fine anno, prendendo in considerazione esclusivamente titoli per console finiti nel corso del 2017 (ma non necessariamente usciti o iniziati in quell'anno solare)". Il punteggio è solo un blando strumento per incentivare a giocare di più, una sfida nella sfida che ognuno affronta con/per se stesso pur rientrando nei termini di trasparenza assoluta di ID+verifica Gamertag. Perchè ogni gioco acquistato e finito ha valore ed è importante, altrimenti avrei adottato fin da subito la sola struttura a elenco in ordine alfabetico. L'apertura a Nintendo è l'ovvia e obbligata eccezione che conferma la regola, del resto si è trattato di un modo semplice per favorire la discussione e il senso comunitario della sezione ConsoleMania Zone, confrontando titoli e tempistiche d'uso, ponendo al centro le considerazioni su esperienze che altrimenti avrebbero rischiato di passare inosservate (essendo il forum nato da poco e quindi sprovvisto di uno storico sui giochi usciti nel passato più o meno recente). Per il retrogaming esiste l'apposita sezione. Per i giochi pc esiste tutto il resto del forum. C'è chi ha colto e chi no, chi è entrato subito in sintonia col tracking (Harry e fuserz in primis, grazie!) e chi invece ne ha costantemente frainteso gli intenti. MaxDembo si è proposto di proseguire il thread nel 2018 e può farne tutto ciò che vuole, come gli ho più volte ribadito. Ma di vedere impoverita e svilita l'idea iniziale dedicata a questa e solo questa sezione, proprio no. Gli ho fatto una (credo) semplice richiesta che prevede la cancellazione della mia lista 2018 in OP e mi auguro riesca a soddisfarla entro breve. Tutto qui, buon proseguimento.Figa stai parlando di videogiochi, datte na regolata sul tono da tenere.
Da che pulpito :fag:
Sul pulpito ma coi sandaletti
Non potete capire quanto mi dispiace di essere arrivati a questo punto. Mi sento male per Dies perchè la sua idea non è stata rispettata e condivisa da tutti, anche se non comprendo del tutto perchè se l' è presa tanto. La delusione è molta, mi sono chiesto "ma cosa ci faccio io qui, in mezzo a gente che litiga per delle questioni che non dovrebbero nemmeno esistere" e ho pensato anche di mollare, ma poi mi son detto che un impegno è un impegno e non è giusto deludere chi ci tiene a questo topic. Quindi farò ciò che mi ha chiesto Dies, cancellerò i suoi progressi dalla lista del 2018 e continuerò ad aggiornare fino a fine anno.
La fuori ci sono fabbriche autogestite dai lavoratori, collettivi che si mettono d'accordo su problemi ben più importanti, ma apparentemente il mondo dei videogiochi è più serious business, nella riunione del mio condominio c'è un coglione che non vuole pagare le spese comuni nonostante abbia più soldi lui delle altre 8 famiglie messe insieme e così via. Quindi tutto dipende da chi fa parte di un certo gruppo.
Da questo momento in poi decidiamo tutti insieme, io sono solo un...delegato, un volontario.
ma che é tutto sto casino?
Sent from my LG-M160 using Tapatalk
Blade Runner
24-09-18, 00:50
onestamente non capisco perchè si è alzato questo polverone inutile.
è stato proposto un cambiamento bastava dire "no proseguiamo cosi".
ma infatti!
personalmente è quello che ho detto sin da subito
anzi, io l'ho posta in forma di domanda/chiarimento, proponendo delle motivazioni (leggi: argomentando)
ho specificato sin da subito che essendo l'ultimo arrivato nn avanzavo alcuna pretesa. semplicemente chiedevo
ed ero (e sono tutt'ora, ovviamente) dispostissimo a partecipare con le regole e restrizioni iniziali, ci sarebbe mancato altro
Eric Starbuck
24-09-18, 09:16
gente che litiga per delle questioni che non dovrebbero nemmeno esistere
This.
Pure io non credevo scoppiasse un bubbone del genere. ma pazienza.
Ci sono visioni diverse che non si concilieranno mai.
A me del punteggio di questo topic non è mai importato perchè finirò 10 giochi all'anno se va bene, però mi piace leggere e discutere dei giochi finiti con voi, che vi conosco da una vita piuttosto che in gamezone dove molti non li conosco nemmeno "di nick".
Blade Runner
24-09-18, 09:57
si ma già siamo quattro gatti (rispetto ad altre community) se poi uno si mette pure a scappare per cose assurde.
se si partecipa ad un forum si deve discutere altrimenti è inutile.
MrWashington
25-09-18, 08:15
Lol. Fuggire perché "il mio punteggio!! Il topic era mio!! Aaa solo console!!!" È esilarante.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Lol. Fuggire perché "il mio punteggio!! Il topic era mio!! Aaa solo console!!!" È esilarante.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkSarebbe esilarante se non fosse patetico.
Alastor_Tiziano
25-09-18, 09:05
E comunque l'indignato sarei dovuto esser io, visto che ho il punteggio piu alto solo con titoli ps4 :tsk:
Back to the origin
25-09-18, 10:28
Vabbè, penso possiamo chiudere questa ridicola questione alla quale abbiamo dedicato molto più tempo di quanto meritasse.
Grazie Dembo per la pazienza e l'impegno ad aggiornare questo topic.
Finito Mafia 3 su PS4.
Dare un voto è complicato perchè il titolo ha difetti di gameplay evidenti (fischio + cerchio master race :asd: ) e però la storia è interessante e ben raccontata, gli npc molto buoni, Donovan e il prete su tutti, la recitazione non male, la musica efficace e la radio in generale molto intrigante con i racconti di episodi che si incrociano con la storia principale.
certo, la città è di plastica, le macchine meh, le secondarie :look: i pedoni che ti si buttano letteralmente sotto l'auto da :facepalm: e tutto questo pesa sul giudizio finale.
uff... 7, perchè in fondo sono buono di natura. :asd:
Eric Starbuck
25-09-18, 10:54
certo, la città è di plastica, le macchine meh, le secondarie :look: i pedoni che ti si buttano letteralmente sotto l'auto da :facepalm: e tutto questo pesa sul giudizio finale.
Hai impostato la guida su "simulazione"? a me così piaceva molto di più. anche se molto lontano dalla perfezione.
I pedoni si. sono odiosi. ho visto questa cosa in tantissimi Free roaming. non capisco cosa renda difficile far buttare i pedoni dal lato opposto al nostro passaggio. in certi casi, in mafia, tu stai seguendo la strada, ma a velocità "folle", quindi la gente si spaventa e dal marciapiede si butta a pesce in mezzo la strada proprio sotto le nostre ruote. :lol: è assurdo.
Hai impostato la guida su "simulazione"? a me così piaceva molto di più. anche se molto lontano dalla perfezione.
I pedoni si. sono odiosi. ho visto questa cosa in tantissimi Free roaming. non capisco cosa renda difficile far buttare i pedoni dal lato opposto al nostro passaggio. in certi casi, in mafia, tu stai seguendo la strada, ma a velocità "folle", quindi la gente si spaventa e dal marciapiede si butta a pesce in mezzo la strada proprio sotto le nostre ruote. :lol: è assurdo.
Cioè lo faceva DRIVER 20 anni fa che i pedoni si lanciavano all'ultimo per evirare l'auto (ci ho provato per ore a stendere qualche pedone inutilmente) e non ci riesce un gioco del 2017? :bua:
Back to the origin
25-09-18, 11:01
No cx, non hai capito, il pedone sta bello tranquillo sul marciapiede, tu stai bello tranquillo sulla corsia, e quello appena passi cambia direzione e ti si tuffa, letteralmente, sotto alla tua macchina. :bua:
No cx, non hai capito, il pedone sta bello tranquillo sul marciapiede, tu stai bello tranquillo sulla corsia, e quello appena passi cambia direzione e ti si tuffa, letteralmente, sotto alla tua macchina. :bua:
Mi sa che si sono sbagliati, hanno messo l'algoritmo per i gatti sugli umani :asd:
Back to the origin
25-09-18, 11:47
Esatto. :asd:
Eric si ho messo su simulazione ma francamente fanno schifo lo stesso. :asd:
Harry_Lime
25-09-18, 12:38
In questi giorni ho seguito poco il topic in questione perchè sono riuscito a organizzarmi col lavoro e ho potuto dedicarmi al mio hobby preferito.
Metto la lista sotto che spero verrà aggiornata al più presto per salire la classifica dei best cockSucker player.
God of war completato
the last of us completato
the last of us 2 completato
zelda breath of the wild + dlc completato
spiderman + tutti i dlc che devono ancora uscire: completato
red dead redemption, due run consecutive + dlc, completato
Turrican 2 completato
final fantasy XVI + dlc welcome in the world of ninikuni: completato
cyberpunk 2077 finito (un pò lunghetto, ma spero di platinarlo entro fine settimana)
shadow of the tomb raider: finito (non trovo l'ingresso all'ultima tomba)
fifa 2002 finito (il boss finale mi ha dato parecchio filo da torcere)
Sekiro, shadow die twice: finito. Mi è venuto a noia dopo il castello di Cainhurst
Grazie a Dembo per la pazienza nell'aggiornare questo topic. Ora vado a finire Ultima 9 sul 486, che dopo l'upgrade con la matrox 2500, riesco a giocarci in 320x200 a dettagli ultra. :sisi:
Red Dead 2 o sono due run del primo? :fag:
Harry_Lime
25-09-18, 12:41
Red Dead 2 o sono due run del primo? :fag:
Due run del primo. C'è la virgola, leggi bene (virgola) cazzo.
Ho dimenticato di scrivere che la seconda run comprendeva anche i dlc zombie. scusate.
Ok non avevo fatto caso a quella cazzo di virgola.
Cazzo
Eric Starbuck
25-09-18, 16:42
Shadow of the tomb raider: finito (non trovo l'ingresso all'ultima tomba)
:lol:
Te lo dicevo che la mappa fa schifo! :lol:
Per i pedoni suicidi, mi ricordo Driver che erano fattiapposta per non essere investibili. avevano i riflessi di dio.
Però mi ricordo altri giochi in cui avevano la tendenza a buttarsi sotto l'auto del giocatore. ora non mi ricordo però. magari era mafia 2. :asd:
Back to the origin
25-09-18, 16:46
cut
0/10
Tu che scrivi gioco "completato" :asd:
Per un momento ho pensato che era serio :asd:
Harry_Lime
25-09-18, 18:51
0/10
Tu che scrivi gioco "completato" :asd:
Guarda che ho ben tre platini eh.
E quello di the division l'ho fatto solo perchè wilmot dopo un anno e mezzo che mi mancava un trofeo, mi ha rotto il cazzo per farlo per tre ore. Stremato ho detto: va beh, basta che non mi rompi più il cazzo poi. :rotfl:
Back to the origin
25-09-18, 19:25
:rotfl:
Blade Runner
25-09-18, 22:44
:lol:
Te lo dicevo che la mappa fa schifo! :lol:
Per i pedoni suicidi, mi ricordo Driver che erano fattiapposta per non essere investibili. avevano i riflessi di dio.
Però mi ricordo altri giochi in cui avevano la tendenza a buttarsi sotto l'auto del giocatore. ora non mi ricordo però. magari era mafia 2. :asd:
i pedoni di driver si teletrasportavano :asd:
Alastor_Tiziano
01-10-18, 10:31
8: Dark souls 3 (PS4, ) - 9
Sostituire in “completato”
Grazie
Blade Runner
01-10-18, 16:19
spiderman completato voto 8
Back to the origin
01-10-18, 16:20
Spiderman is the new horizon zero dawn. :asd:
Alastor_Tiziano
01-10-18, 16:22
Diciamo che l'esclusive sony vengono giocate praticamente da tutti quelli con una ps4
Blade Runner
01-10-18, 16:34
sono platini abbastanza easy basta fare tutto e magari avere costanza a farmare alcuni trofei
Back to the origin
01-10-18, 19:48
sono platini abbastanza easy basta fare tutto e magari avere costanza a farmare alcuni trofeiEsatto. :asd:
Back to the origin
03-10-18, 07:35
Finito Batman arkham knight (8,5) e completati i dlc
pacchetto storia di Harley queen (6)
L'era dell'infamia (7,5)
Tutto su ps4
6. hard reset (pc, finito) - 6
6a. exile DLC (pc, finito) - 6.5
Ce l'ho fatta :rullezza: , gran soddisfazione per aver platinato su PS3 Metal Gear Rising .
Platino abbastanza difficile non tanto per l'ottenimento della valutazione S in tutte le battaglie alla massima difficoltà quanto per l'esecuzione delle missioni VR per le quali serve imparare molto bene l'inusuale parry system.
In definitiva è stata un gioco molto buono:
+ Design dei personaggi
+ Combat system
+ Trasuda tamarraggine
- Trama
- Lunghezza game (per chi non cerca il platino)
Voto 7 (+1 per i cacciatori di trofei per la soddisfazione nel raggiungimento del platino).
Finito Shadow of the Tomb raider! (PS4)
Molto bello, riporta finalmente il focus sull'esplorazione (da giocare assolutamente con esplorazione ed enigmi a difficile).
Unico difetto, la maggiore libertà a tolto un po' di equilibrio alle fasi di crescita e crafting, che finiscono in secondo piano.
Voto 8,5
Completato Spiderman, voto 8,5.
Ho visto che c'è stato parecchio trambusto con Dies e non so come sia andata a finire, però a luglio mi sono trasferito all'estero e da allora sto giocando molto poco, e solo su pc. Scrivo comunque qui perché mi fa piacere tenere traccia di quello che ho giocato durante l'anno e raccontare brevemente le mie esperienze, ma se avete deciso che il pc non vale, cortesemente chiederei di inserire comunque in lista i giochi, ma non contarli ai fini del punteggio, dato che mi interessa solo tener traccia.
- The Evil Within - personalmente ho faticato a farmelo piacere e, se non avessi letto faville di questo gioco, lo avrei droppato al capitolo 3. All'inizio è molto stealth e parecchio frustrante. Superato però il grosso scoglio iniziale, ho cominciato a familiarizzare con le meccaniche, a venir preso dalla storia e soprattutto a poter sparare :asd: e alla fine mi sento di dire che è vero, è il degno erede di RE4, ma comunque ancora molto grezzo. Aspetterò ancora qualche mese e poi giocherò il 2 su ps4 che ho già comprato, vi farò sapere :D - VOTO 7
- The Evil Within - 3 dlc - i dlc di tew aiutano di molto a capire la trama parecchio contorta del titolo. I primi due rivivono la vicenda dal punto di vista di un altro personaggio, e modifica le meccaniche rendendole ancora più stealth, aggiungendo anche dei puzzle da risolvere con la torcia. In questo periodo odio lo stealth quindi l'ho un po' sofferto, ma il dlc è fatto bene. VOTO 6.5 per i primi due.
Il terzo invece ti fa menare le mani impersonando uno dei nemici del gioco. Ancora cambio di meccaniche, ma l'ho gradito meno perché ancora più grezzo. Aiuta però a capire la trama. VOTO 5.5
- Fallout 3 - purtroppo il mio primo fallout è stato il 4 su ps4, e l'ho adorato. Ho quindi approfittato di questo periodo di riavvicinamento forzato al pc per giocarmi i capolavori del passato. È enorme, e splendido. Ma la main l'ho trovata piuttosto noiosa. Sarà il mio approccio da angioletto :bua: molto più interessanti invece diverse delle secondarie, che strappano anche qualche risata. La cosa più bella è però girare per le wasteland e scoprire nuovi posti, cosa che sto ancora facendo in realtà. VOTO 8
- Fallout 3 dlc - non ho tempo per descriverli tutti nel dettaglio, ma ho apprezzato Broken steel (VOTO 7) che dà un seguito al finale del gioco base. Tantissimo Point Lookout, secondo me il migliore e che ho spolpato (VOTO 8.5). Meno The Pitt, Mothership Zeta e Operation Anchorage (VOTO 6.5 per tutti).
Penso che a breve inizierò The Bureau X Com Declassified :sisi:
Ciao, fuserz. Un paio di domande. Hai completato qualcuno dei giochi? I dlc di TEW sono (in ordine) i seguenti?
1) The Assignment
2) The Consequence
3) The Executioner
Poi ti aggiorno la lista. :sisi:
Ciao, fuserz. Un paio di domande. Hai completato qualcuno dei giochi? I dlc di TEW sono (in ordine) i seguenti?
1) The Assignment
2) The Consequence
3) The Executioner
Poi ti aggiorno la lista. :sisi:Ciao Max, i giochi li ho tutti portati a termine ma nessuno completato al 100%. I tre DLC di TEW sono quei tre, si. Scusa non mi ricordavo i nomi e non avevo voglia di googlare :bua:
Ok, non fa nulla :asd:
Aggiorno :sisi:
Dopo un paio di mesi passati a non giocare, ho finalmente finito Mafia 3. Il mio giudizio non è cambiato, resta quello che ho scritto nel topic del gioco. Anzi, dopo aver giocato i dlc, mi ha fatto ancora più rabbia, perchè le idee le hanno avute, ma invece di rendere il gioco principale un po' meno ripetitivo, hanno preferito inserire le cose diverse sotto forma di dlc. Inoltre trovo patetica la scena finale dopo i titoli di coda. Ho mandato giù a fatica alcune falsità storiche e il punto di vista americano che domina tutto il gioco, ma quel riferimento all' assassinio di Kennedy mi ha dato il colpo di grazia. :asd:
Non c'è alcun dubbio che la serie GTA è dotata di intelligenza, ironia e compressione del nostro mondo assai superiore rispetto a questo gioco. :sisi:
Quindi:
- Mafia 3, finito, voto 5.
- Sign of the times dlc, finito, voto 6
- Faster, baby! dlc, completato, voto 6,5
- Stones Unturned dlc, completato, voto 4
Poi, nei tempi morti ho finito Sparkle 2, un altro giochino dei 10tons che hanno regalato col Plus. Divertente, ma antipatico per gli occhi e sicuramente molto inferiore all'altro loro progetto, King Oddball. Voto 5,5.
Ora voglio trattare un' altra cosa, perchè sto impazzendo. Ho giocato una mezz' oretta a Black Mirror. Prime impressioni? Peggiori di quelle che mi ha lasciato Syberia 3. I movimenti dei personaggi sono innaturali e brutti da vedere, il gioco va a scatti, i tempi di caricamento sono ingiustificabilmente lunghi, i comandi macchinosi, la sincronizzazione labiale ridicola, mi ricorda i doppiaggi americani di alcune serie tv cinesi che guardavo da bambino ( tipo questa https://www.youtube.com/watch?v=tws7YIOjjWA :asd: ). In più, appena l'ho iniziato mi sono imbattuto in un grosso bug, dopo 20 secondi di gioco mi sono bloccato, a causa di un video che non voleva partire, costrigendomi a cercare un walkthrough in internet, chiudere l' applicazione e farla ripartire. Lo finirò, perchè l'ho pagato (8,99 € in offerta sullo store), ma sicuramente a fatica. NON COMPRATELO!!! Hanno la faccia tosta di venderlo pure a 39,99 'sti imbroglioni. Il Black Mirror che avevo giocato su pc anni fà era di gran lunga migliore. Ma cosa sta succedendo a uno dei miei generi preferiti, le avventure grafiche? Due giochi provati su ps4, entrambi fanno schifo. Sarà un caso o una tendenza generale? Se penso ai vari Broken Sword e Dracula e Syberia che ho giocato alla ps1 posso dire con certezza che cagano in testa ai titoli moderni, tecnicamente parlando. :uhm:
Ma cosa sta succedendo a uno dei miei generi preferiti, le avventure grafiche? Due giochi provati su ps4, entrambi fanno schifo. Sarà un caso o una tendenza generale? Se penso ai vari Broken Sword e Dracula e Syberia che ho giocato alla ps1 posso dire con certezza che cagano in testa ai titoli moderni, tecnicamente parlando. :uhm:
Diciamo che questi revival di vecchie serie difficilmente convincono (al momento mi viene in mente giusto Tex Murphy che qualche anno fa è riuscito a non far rimpiangere i vecchi capitolo), in particolare quando ci si affida al 3D molto spesso non si hanno i mezzi per fare un prodotto al passo con i tempi.
Però continuano ad uscire titoli molto validi, quelli Wadjet Eye sono ottimi, Timbleweed Park di Ron Gilbert è stato all'altezza del suo nome, c'è stata la serie Deponia, gli italiani The Wardrobe e Detective Gallo, e altra roba che ora non mi viene in mente.
Proverò qualcuno dei titoli che hai elencato, grazie :sisi:
Eric Starbuck
22-10-18, 09:15
Ho finito anche Shadow of the Tomb Raider e Detroit se vuoi aggiornare l'op.
Darei un 8 a entrambi.
a Ratchet e Clank invece darei un 7.
Alastor_Tiziano
22-10-18, 17:11
Ratchet e Clank è uno spasso, tra i migliori platform di questa generazione
Eric Starbuck
22-10-18, 17:30
Un bel gioco, ma TR e Detroit mi sono piaciuti di più e mi rimarranno dentro per molto più tempo. Non potevo dargli 8 e pure 7,5 sarebbe stato troppo.
Back to the origin
24-10-18, 18:36
Finito everybody's gone to the rapture su ps4, con colpevole ritardo. :bua:
Discreto walking simulator, senza quasi alcuna interazione, pero intrattiene per 4 orette.
Ottimo audio, sia nelle voci in italiano che nella musica di accompagnamento, ottima anche la resa grafica. voto 7,5
Già che ci siamo, anche senza voto perchè non saprei definire "finito" in questo caso, mi piacerebbe che mi segnassi Fifa 19, anche solo come tracking ripeto, perchè l'ultimo prima di questo fu il '96. :asd:
Back to the origin
07-11-18, 09:13
Finito gone home su ps4.
Altro walking Simulator, a mio avviso superiore a everybody ecc ecc. Quanto meno per il coinvolgimento emotivo che imprime nel giocatore.
Voto però sempre 7.5 perché perde il confronto su altri parametri.
Finito The Bureau: X-Com Declassified su Steam. L'avevo comprato su 360 perchè mi intrigava un casino ma poi non l'ho mai giocato. L'impatto a difficoltà standard è stato un po' duro, ho trovato difficile coordinare i movimenti del team senza farmi ammazzare spessissimo. Quindi ho fatto un paio di livelli con la difficoltà più bassa per prendere dimestichezza con il gioco, per poi tornare a normale. A facile, il gioco è praticamente un Gears of War ambientato negli anni 60. A normale il livello di sfida è tutt'altro che banale. Il problema è che il gioco, nonostante le ottime premesse, non decolla mai, sia nella storia che nelle meccaniche di gameplay. Peccato. Voto 5.5
Ora mi sono messo sulla Cinematic Mod 2013 di Half Life 2, dopo più di dieci anni regalo una seconda run a questo capolavoro, che, devo dire, si difende ancora bene. E quanto è tosto oh! Ormai sono abituato a venir preso per la manina e portato fino alla fine, invece qui c'è da sudare e da accendere il cervello :asd:
L'unica cosa, rispetto all'originale, la cinematic mod la trovo scurissima..sono a Ravenholm e faccio davvero fatica. Devo smanettare un po' con le impostazioni ma ho talmente poco tempo per giocare che va bene cosi :bua:
Back to the origin
16-11-18, 20:05
Finito red dead redemption 2 su ps4
Si conferma un titolo eccellente con alcune pecche più o meno gravi, le animazioni su tutte di una lentezza che levate. :asd:
Certo, resta un titolo da giocare obbligatoriamente ed è probabilmente goty.
Voto 8.5 in attesa dell'online.
Back to the origin
26-11-18, 19:08
Finito god of war, su ps4 ovviamente.
Giocone incredibile dal quale non riesco a staccarmi nemmeno ora che l'ho finito. :asd:
Sono ripetitivo. Voto 8.5, ma molto vicino al 9, che non raggiunge per qualche difettuccio qui e li.
Finito Slaps and beans per PS4
Simpatico giochino imperdibile soprattutto se si gioca in due.
Voto 7,5
7. Claire (PSVITA, finito) - 6-
pensavo di completarlo e platinarlo in fretta, stando a quanto riportato da howlongtobeat, ma in realtà ci ho messo un botto. non mi ha preso granchè, nonostante sia un estimatore del genere. Lone survivor dista anni luce, fa proprio parte di un'altra realtà parallela. inferiore anche a home. scontato nella trama, confusionario nella grafica. regala poche emozioni, che dovrebbero essere il piatto forte di produzioni di questo genere
ora cercherò di platinarlo, sperando di risolvere il tutto in un pomeriggio al massimo
Back to the origin
03-12-18, 21:17
God of war passa da finito a completato.
Finito Spider Man (PS4) - voto 8
Probabilmente è il titolo di quest'anno per cui ho più difficoltà a dare un voto.
Da una parte storia principale molto ben fatta e divertente, tutto il resto invece è lì solo perché non puoi fare un gioco di spider man senza dare la possibilità di svolazzare tra i grattacieli.
Tipico gioco in cui la somma degli elementi è decisamente migliore degli elementi singolarmente.
claire passa da finito a completato
Back to the origin
17-12-18, 08:33
Finito Kingdom hearts final mix
Quando lo provai all'epoca della sua uscita qualcosa non funzionò, con questa remaster invece è stato subito amore.
Gameplay semplice ma che da dipendenza, divertente anche se giocato (erroneamente) come un h'n's
Voto 8.
8. Spy chameleon (PSVITA, finito) - 6 giochino semplice, tutto sommato abbastanza divertente e drogoso. fa bestemmiare verso la fine
9. King oddball (PSVITA, finito) - 6 altro giochino semplice, nato per cellulari, ma parecchio additivo. il classico da "un altro livello poi smetto", anche abbastanza longevo
Bel topic!
Nel 2018 finiti:
Horizon zero dawn: gran gioco, mi è piaciuto parecchio come gameplay e storia, graficamente una gioia! 9
Skyforce reloaded : molto divertente 7
Until dawn: bel gioco 7
Uncharted 4: un capolavoro 8.5
Finito Call of Cthulu - PS4 voto 7
Bene atmosfera e trama, le buone idee nel gameplay purtroppo si perdono per strada.
Comunque piacevole da giocare
Finito RDR2.
Gioco ottimo, bella narrazione, maniacale cura del dettaglio.
Peccato per le lungaggini inutili e per i controlli macchinosi e con molto input lag.
Esperienza da consigliare a chiunque con un briciolo di pazienza.
Voto tra l'otto e il nove.
Blade Runner
27-12-18, 11:02
finito shadow of the tomb raider ps4 voto 8.5
Aggiornato. Ognuno controlli ogni tanto i suoi giochi per eventuali errori di calcolo o altro :sisi:
Bel topic!
Nel 2018 finiti:
Horizon zero dawn: gran gioco, mi è piaciuto parecchio come gameplay e storia, graficamente una gioia! 9
Skyforce reloaded : molto divertente 7
Until dawn: bel gioco 7
Uncharted 4: un capolavoro 8.5
Until Dawn risulta finito nel 2017 :uhm:
Blade Runner
31-12-18, 10:18
Shadow of the tomb raider da finito a completato :sisi:
Buon anno a tutti! Nei prossimi giorni vedo di fare un controllo generale e di postare dei dati statistici. E apro anche il topic del 2019. Nel frattempo possiamo continuare a postare qui. :sisi:
Back to the origin
01-01-19, 23:38
Grazie mille dembo, e auguri di buon anno.
Io purtroppo ho sempre meno tempo per giocare, motivo per cui ho messo in standby The Evil Within 2, che tra l'altro stavo trovando davvero molto interessante e decisamente piu' godibile del primo, che ho iniziato ad apprezzare solo da meta' in poi.
Nel frattempo, pero', ho rifatto un'altra run ad Half Life 2, Episode 1 ed Episode 2, con la cinematic mod 2013, e sono ancora tutti e tre dei maledettissimi capolavori :prostro:
Durante le vacanze di natale ho invece iniziato Zelda BOTW su Switch, titolo che credo mi portero' dietro per tutto l'anno :bua:
Nel frattempo, buon 2019 a tutti ragazzi!
edit: dimenticavo che ho finito anche la campagna di Battlefield 1, che ho trovato sorprendentemente ispirata! e di ringraziare dembo :asd:
grazie mille anche da arte mia, dembo
io pure contavo di finirne un altro prima della fine dell'anno, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento. amen
1. Exile's end (Psvita, finito) - 6 Metroidvania canonicissimo abbastanza piacevole. Fa il suo compitino
Aggiornato. Ognuno controlli ogni tanto i suoi giochi per eventuali errori di calcolo o altro :sisi:
Until Dawn risulta finito nel 2017 :uhm:
Sorry ho fatto confusione con i titoli...era Alienation quello finito..
Auguroni anche a te e grazie per la gestione del Topic!
Finito Shadow of Tomb Raider su One X
Di gran lunga il migliore della trilogia.
Come gameplay di gran lunga superiore a Uncharted 4.
Molta esplorazione, meno enfasi sui combattimenti, rispetto agli altri capitoli della trilogia.
Enigmi carini, tombe belle. Nulla da dire.
Direi 9.
Scusate ragazzi ma sono troppo impegnato ultimamente per motivi di salute di una persona a me vicina e temo che le statistiche salteranno o può darsi che mi occupi pù avanti. Mi spiace. Intanto aggiorno.
Un moderatore potrebbe cambiare il titolo del topic in Tracking videoludico 2019, per favore?
Hey Max, aggiornare le classifiche e' davvero l'ultima cosa di cui tu debba preoccuparti. Ti sono vicino nel tuo momento di difficolta' e spero che si risolva presto per il meglio. :)
Intanto lascio qui, piu' per mio registro personale che altro, il fatto che ho finito Zelda BOTW su Switch, battendo tutti e quattro i colossi, il mostro finale e collezionando una settantina di sacrari ed un centinaio di semi. Credo che passero' ad altro, ma continuero' a giocarlo spot cercando di trovare tutti i sacrari, anche se so che sara' difficile. Sono sinceramente stupito da come Nintendo sia riuscita a creare un gioco del genere praticamente su WiiU.. nonostante siamo nel 2019 e non dovrebbe essere assurdo pensarlo, la realta' dei fatti e' che e' assurdo pensare di avere un gioco con una mappa gigantesca in cui puoi raggiungere ogni singolo punto che vedi coi tuoi occhi, sfruttando un motore fisico a dir poco pazzesco, e con una dinamica della gestione degli ambienti e degli elementi fantastica. Uniche pecche sono quelle che tutti lamentano, cioe' una storia piuttosto blandina, ed un dungeon finale + boss finale piuttosto sottotono rispetto al resto (i colossi sono decisamente meglio pensati e meglio strutturati, cosi come i relativi boss). Nel complesso pero', un capolavoro. Non oso pensare a cosa potrebbe essere un sequel, opportunamente riveduto e corretto. Chapeau. 9.5 per me :sisi:
Scusate ragazzi ma sono troppo impegnato ultimamente per motivi di salute di una persona a me vicina e temo che le statistiche salteranno o può darsi che mi occupi pù avanti. Mi spiace. Intanto aggiorno.
Un moderatore potrebbe cambiare il titolo del topic in Tracking videoludico 2019, per favore?
accidenti max, mi spiace moltissimo.
come dice fuserz, vai tranquillo, ci mancherebbe!!! ci sono cose decisamente più importanti
al limite puoi vederla come una sorta di sfogo
nel senso, in questi momento serve anche ritagliarsi un piccolissimo spazio tutto per noi, giusto per mantenere la rotta e poter continuare ad essere di supporto alle persone cui vogliamo bene
poi ovviamente sarai tu a decidere cosa :D
in bocca al lupo, ciccio
In bocca al lupo Max per tutto.
Il padre della mia ragazza ha fatto un quadruplo bypass. Ci sono state delle implicazioni dopo l'intervento, i medici l'hanno tenuto per un mese e mezzo in terapia intensiva, ma ora si sta riprendendo, negli ultimi giorni si è pure alzato dal letto. Dicono che andrà tutto bene. Vi ringrazio per il supporto. :)
oh, bene, mi paiono decisamente delle buone notizie :nod:
go go go!!!!
ps: io avrei scritto "grazie per il feedback" :asd:
Blade Runner
26-01-19, 01:25
in bocca al lupo aggiorna quando puoi ci sono priorità ben più importanti
In bocca al lupo Dembo!!
Back to the origin
30-01-19, 17:09
In bocca al lupo Dembo, un abbraccio.
"Finito" monster hunter generation ultimate su SWITCH.
Finito nel senso che battuto il valfalk, ooppss volevo dire il valstrax ho concluso le 10 stelle del villaggio, mentre per l'hub della gilda mi mancherebbe la settima stella, ma quella modalità e pensata per 4 giocatori e farla tutta in solo è fattibile ma richiede impegno.
Per gli amanti del genere è comunque un giocone, immenso dal punto di vista dei contenuti, con un roster pressoché completo.
Voto 9, al netto dei difetti che pure non sono pochissimi ma non tali da intaccare la qualità del titolo.
Finito Senua's sacrifice per One.
Voto 9
Ringrazio tutti per gli auguri. Le cose vanno molto meglio e credo possiamo continuare le nostre vite come prima :D
Ho aggiornato.
@Back to the origin: Il gioco l'ho considerato come "completato" :sisi:
@febiuzZ: Non sei riuscito a completarlo nemmeno tu, come me, eh? Suppongo tu ti sia perso un solo trofeo, "Stories From the North" :bua:
Sono contento che la cose vadano migliorando!!
Approfitto per mettere i miei del 2019:
Gris (Switch - Finito): Esteticamente stupendo, il gameplay è buona ma probabilmente gli manca qualcosina per fare il vero salto di qualità. Voto 8,5
South Park Scontri Di-Retti (XOne - Finito): E' South Park :asd: Nuovo sistema di combattimento interessante, soprattutto in alcuni casi in cui non è richiesto il semplice "uccidi tutti i nemici", rimane sempre tendente al facile come gioco, però un minimo di strategia ci vuole. Nel complesso divertente. Voto 8
Back to the origin
11-02-19, 19:13
Ringrazio tutti per gli auguri. Le cose vanno molto meglio e credo possiamo continuare le nostre vite come prima :D
Ho aggiornato.
@febiuzZ: Non sei riuscito a completarlo nemmeno tu, come me, eh? Suppongo tu ti sia perso un solo trofeo, "Stories From the North" :bua:
Ben contento che le cose vadano meglio.
Per il gioco invece consideralo "finito" perché per "completarlo" mancherebbero anche le arene che ancora non ho fatto del tutto (e che non so se farò mai... ... Devil jho + Rajang .... .... .... :bua: )
Ho aggiornato.
@febiuzZ: Non sei riuscito a completarlo nemmeno tu, come me, eh? Suppongo tu ti sia perso un solo trofeo, "Stories From the North" :bua:Tutto ok?
L'ho solo finito non completato...
bhè, questa si che è una bella notizia :nod:
Felice di leggere che la situazione e' decisamente migliorata Max :)
Ad ogni modo, finito ieri sera su PS4 The Evil Within 2, che ho trovato un sequel migliorato in tutto e per tutto del primo capitolo, che definirei una gemma grezza. Da' anche un minimo di backgroung alla storia del primo, che era abbastanza jappo-criptica. Personalmente l'ho apprezzato molto, anche se davvero trovo fastidiosissima la pesantezza nei movimenti del personaggio. A difficolta' normale fornisce gia' un discreto livello di sfida, e onestamente non ho alcuna voglia di ricominciarlo a difficolta' incubo o classica :bua: va bene cosi. Direi 7.5 :sisi:
Ora spero di cominciare presto Spiderman :rullezza:
Blade Runner
17-03-19, 14:30
finito metro 2033 voto 8.0 e metro:last light voto 8.5 entrambi su ps4
Finito per Xbox One Metro 2033 Redux. Atmosfera incredibile.
Peccato per i controlli poco intuitivi
Voto 8.
Back to the origin
18-03-19, 15:16
Finito detroit become human, esclusiva ps4.
Di gran lunga il miglior lavoro di Cage, mantiene una sua coerenza narrativa pur nella difficoltà di gestire più situazioni alternative tra loro, molto alternative e molto ben fatte.
8.5
Ho aggiornato, controllate se c'è qualche errore o se manca qualcosa.
Ho ripreso a giocare dopo tanto tempo. Innanzi tutto ho abbandonato GTA: San Andreas. E' la terza volta che lo abbandono (stavolta su ps4), bloccandomi sempre allo stesso punto, alla maledetta missione "Learning to fly". Non c'è verso che io impari a pilotare l'aereo, sono proprio impedito, mi sembra la cosa più difficile del mondo. Se ci sono suggerimenti che possano aiutarmi a riprovare va bene, altrimenti vedrò la fine del gioco su youtube. :bua: Peccato per un paio di missioni impossibili, perchè del resto è un gran bel gioco.
Poi ho finito Black Mirror per ps4. Tutti i problemi che aveva postato in precedenza sono confermati, in più aggiungo la presenza di puzzle abbastanza facili e le porte che ti...risucchiano se vi passi vicino. Però quasi si salva perchè ha una bella storia, almeno per me. Voto 5,5. (ora mi è venuto voglia di rigiocare il primo sul pc, il quale ricordo pocchissimo).
Finito anche Virginia, sempre su ps4. Particolare, incasinato, ma qualcosa di buono c'è. Voto 4, perchè non mi piacciono i giochi in cui non faι praticamente nulla tranne che seguire la storia.
Platinato con gusto Spiderman su PS4. Mi ha anche solleticato l'idea di comprare il season pack, ma ho davvero troppo poco tempo e un backlog troppo lungo per potermelo permettere, quindi passo :asd: un bell'8 pieno
Finito anche Spyro 1 dalla Reignited Trilogy per PS4. Sempre un gran bel gioco, anche se decisamente meno d'impatto rispetto a quando lo giocai in adolescenza sulla prima play. Mi manca anche relativamente poco per platinarlo in realta', ma nelle prove di volo sono davvero una pippa e, come detto sopra, non ho abbastanza tempo per star li a provare e riprovare. vedremo. si merita un 7 :sisi:
Ieri invece ho cominciato l'ultimo God of War.. semplicemente maestoso. Anche se porca miseria quanto e' tosto :rotfl:
Niente voti, Fuserz? :look:
Niente voti, Fuserz? :look:
scusa, hai ragione :bua: 8 a spiderman e 7 a spyro, ho editato il post :sisi:
Finito Metro Exodus (PS4)
Come nei capitoli precedenti bella atmosfera e narrativa. Nonostante le aree più ampie rimane sempre abbastanza "lineare" come idea di gioco.
Peccato soltanto per l'IA e le animazioni, ancora un po' indietro rispetto agli standard attuali (per fortuna il design delle zone è molto buono, e riesce a rendere lo stesso divertenti i combattimenti).
Voto 8
Back to the origin
01-04-19, 10:44
Finito Sekiro.
Almeno, il primo finale. :bua:
Per un giudizio aspetto ancora un po':sisi:
Finito Sekiro.
Almeno, il primo finale. :bua:
Per un giudizio aspetto ancora un po':sisi:
PS4, giusto?
Ma è così corto? :sad:
PS4, giusto?
Ma è così corto? :sad:No è un fenomeno lui.
Io sono a 40 ore e neanche al 50%
Back to the origin
02-04-19, 16:40
PS4, giusto?
Ma è così corto? :sad:Ps4 si, 40 ore ma per il finale più corto che ha un'area in meno.
Adesso sto facendo gli altri finali.
@Febiuz ma baffangulo va :asd:
Perché non lo sei? Io a 40 ore non sono neanche a metà :bua:
Finito Sekiro su One X
Direi 9. Forse a livello di Combat system e gameplay il miglior titolo From.
Back to the origin
19-04-19, 17:27
Sekiro passa da finito a completato, bello ma non va oltre 8.5
Sempre su ps4 in precedenza avevo finito blood and Wine, ultima espansione di the witcher 3... espansione... :rotfl:
Voto: NOVE
Appena platinato God of war su PS4 dopo aver sudato duemila camicie per tirare giù la maledettissima regina delle valchirie :asd: devo dire un capolavoro sotto praticamente ogni aspetto, level design e bilanciamento della difficoltà su tutti. Unico microappunto: almeno dopo i titoli di coda, avrei reso libero il teletrasporto, senza dover raggiungere il portale più vicino. Quando devi girare per raccattare collezionabili o, peggio, fare la spola tra i regni per farmare roba utile a potenziare l'armatura, doversi rifare interi pezzi più e più volte è abbastanza frustrante. Ad ogni modo, in attesa di giocare a RDR2, per me è assolutamente goty e un bel 9 abbondante se lo merita tutto a mio avviso, chapeau.
Truberbrook (Switch): pensavo molto meglio, stile grafico carino, ma trama e gameplay decisamente poco interessanti e parecchio slegati tra di loro (soprattutto nelle fasi iniziali fai le cose "perché si").
Voto 5,5
Titanfall 2 (singleplayer): Ne avevo sempre sentito parlare bene, lo avevo iniziato senza rimanerne particolarmente preso. Ho deciso di dargli una seconda possibilità e, in effetti, dopo la fase iniziale diventa molto divertente e con alcune trovate di gameplay interessanti (anche oltre l'utilizzo dei titan e della corsa sulle pareti).
Dispiace rimanga comunque un gioco molto lineare e breve, perché c'era il materiale per un gioco molto più strutturato.
Voto 7,5
Titanfall 2 l'hai finito su ps4, xbox o pc, Venom?
Titanfall 2 l'hai finito su ps4, xbox o pc, Venom?
PS4, sorry!
Finiti Spyro 2 dalla Reignited Trilogy per PS4 e completato (non ha platino ma ho preso tutti i trofei) What Remains of Edith Finch, sempre su PS4 grazie al plus. Il secondo capitolo di spyro migliora quanto di buono ci fosse nel primo episodio ma continua a deludermi, se non altro perché ne ho ricordi fantastici da ragazzino. Probabilmente sono solo invecchiato. Nel complesso il gioco è godibile anche se su PS4 l'esperienza non è fluidissima, ogni tanto scatticchia in modo fastidioso. Also, sono una sega nelle sezioni in volo quindi ho proprio abbandonato l'idea del platino :bua: Voto 7
Edith finch si completa in un paio d'ore ed è un walking simulatore piuttosto interessante. Peccato per la grafica un po' così e, anche qui, qualche scatto di troppo. Ad ogni modo, un giro (specie se gratis col plus) lo consiglio a tutti :sisi: Voto 7
Ora sotto con Spyro 3 :sisi:
Finito Vampyr su One X
Che dire.
A livello di trama interessante molte indagini, molte scelte "ruolistiche" ben 50 NPC caratterizzati ottimamente e con storie concatenate tra loro ed varie indagini interessanti.
Peccato per la parte tecnica poco più che sufficiente, l'instabilità del codice (qualche crash di troppo inammissibile su console), la ripetitività di fondo che si avverte a partire da un certo capitolo in avanti.
In particolare ad un certo punto da bravi dottori bisogna curare tutti gli NPC infetti in ogni quartiere per beccare il finale migliore possibile. Bello come idea, ma ad una certa per livellare si dorme, ci si sveglia e si ammalano tutti quelli non curati.
E via a ricurare tutti all'infinito.
La situazione non migliora considerando che bisogna fare a piedi tutti i distretti di Londra senza fast travel...
Combat system decisamente rivedibile, tecnicamente appena sufficiente, buona la parte ruolistica e le scelte avranno veramente un peso importante sulla trama alla fine.
Si possono veramente uccidere tutti gli NPC eliminando parte della trama (diciamo soprattutto delle side quest..)
Va bon sono indeciso sul voto. C'è da dire che non mi aspettavo un tripla A, ma anche come Indie con budget elevato mi sarei aspettato maggiore cura del dettaglio e pulizia nel codice.
Voto 6,5
Platinato Spyro 3 su ps4. Sono partito con l'idea di finirlo solamente ed archiviare la trilogia, ma alla fine mi mancava solo un trofeo e allora.. :asd: la degna conclusione di una trilogia che forse avrei fatto meglio a lasciare nel passato. Godibile e ben fatto, ma sono troppo vecchio per questo. Voto 7
Finito A Plague Tale: Innocence - PS4
Molto bello, direzione artistica ottima e scrittura molto buona. In alcuni aspetti si vede che è stato fatto da un piccolo team, però pesa decisamente poco.
Voto 8,5
Continua la mia campagna "smaltiamo un po' di backlog da psplus", finita la campagna di Cod Modern Warfare Remastered. Godibile, direi un 7 tondo. Fatto anche qualche team deathmatch ma mi sono annoiato subito. Ora ho iniziato Iconoclasts, sempre su Ps4, in attesa delle ferie per spolparmi come si deve Rdr2 :sisi:
Dies is back in the game! Aggiorno con la mia lista 2019:
1. Red Dead Redemption 2 (PS4, completato) 9
2. Dragon Quest XI (PS4, completato) 8
3. Far Cry 5 (PS4, completato) 7
4. The Surge (PS4, completato) 7
5. Conan Exiles (PS4, completato) 5
6. What Remains of Edith Finch (PS4, completato) 6,5
7. Assassin's Creed Odyssey (PS4, completato) 7
8. Air Combat: Secret Wars (X360, finito) 5
9. Detroit Become Human (PS4, completato) 7,5
10. Her Story (PC, finito) 6
Ciao a quasi tutti, viva me!
Back to the origin
17-06-19, 15:36
Finito the division 2 per ps4
Per me è quasi un 9... Ma si, 9 Dai.
Spiderman Platinato il gioco principale.
Carino ma nulla di che. Voto 7/8
Bentornato Dies :alesisi:
Scusate se aggiorno in ritardo, ma d'estate lavoro un po' troppo :sisi:
Blade Runner
24-06-19, 21:07
days gone ps4 finito voto 8.5
Finito Αssassin's Creed: Brotherhood, tratto dalla Trilogia di Ezio, su ps4. Bella l'ambientazione, sempre piacevole come gioco, ma la storia un po' sottotono rispetto al precedente capitolo. E poi quella fine :uhoh:
7,5 :sisi:
eh, finale aperto...
diciamo così
Immaginavo :asd: Però mi ha lasciato un po' così. Ora ho iniziato Persona 5, dopo chiuderò la trilogia. :sisi:
Blade Runner
27-06-19, 00:25
days gone da finito a completato
Finito Ori and the Blind forest definitive edition per Xbox One.
Eccellente. 9,5
Back to the origin
03-07-19, 22:58
"Finito" no man sky su ps4
Tante buone idee, alcune ben realizzate , altre un po' meh, peccato.
Resta comunque un titolo godibile.
7.5
Blade Runner
08-07-19, 23:46
a plague tale innocence ps4 completato voto 8
Back to the origin
11-07-19, 08:39
Approfittando del fatto che è stato dato nel plus ho completato what remains of Edith finch su ps4.
Breve, molto breve, si finisce nell'arco di una serata ed anche per questo imperdibile, se piace il genere walking Simulator, ovviamente.
Difficile per me dargli un voto, diciamo 8.5
Back to the origin
14-07-19, 19:03
Completato Soma (Ma non credo sia possibile finirlo senza completarlo) su ps4
Ottimo titolo con un paio di scelte opinabili.
Resta un'esperienza da non perdere.
Voto 8
Blade Runner
18-07-19, 10:02
completato life is strange: before the storm ps4.
voto 8.
Finito Red Dead Redemption 2 su PS4. Un lunghissimo, bellissimo film western che ti cattura e ti emoziona lungo un percorso umano pieno di contraddizioni immerso in un mondo realizzato col pennello. Bellissimo. Avrei gradito un po piu di dinamicita nel controllo del personaggio (tipo raccolta risorse inutilmente lunga e macchinosa), ma nel complesso un vero capolavoro. VOTO 9
Ora mi sto un po studiando il multi, ma onestamente mi attira pochino per quello che sto vedendo. staremo a vedere
Finito Detroit Become Human su PS4. Ce l'avevo sott'occhio da tempo ma non l'avevo mai comprato, potete immaginare la mia gioia nel vederlo regalato col plus :D
Solito gioco di Cage, che o si ama o si odia. Personalmente, lo adoro. E questo mi e' piaciuto anche piu degli altri, forse. Voto 8 tondo :sisi:
Un giorno ci faro' una seconda run per platinarlo, lo merita
11. Ni No Kuni 2 - Il destino di un regno (PS4, completato) 6,5
12. Get Even (PS4, completato) 5,5
2. Virginia (PS4, completato) 6
Finito Bloodstained.
Bad ending e credo anche good.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190809/c31ed1b35d4a135507b02456c5ed6dd2.jpg
Adesso vediamo se mi viene la voglia del platino.
Gioco che rievoca in tutto i vecchi Castlevania, eccezionale. Magnetico.
Direi 9 pieno.
Peccato che in qualche punto non si capisca davvero cos'è necessario fare per andare avanti..
Finito Fallout New Vegas con finale della Legione. Non male, ma onestamente mi aveva divertito piu Fallout 3. Direi un 7.5. Ora sotto con Kindom Come Deliverance :alesisi:
13. Metro 2033 Redux (PS4, completato) 6,5
Finito la main di the Division 2 per PS4 e le due missioni principali del dlc Episode One.
Gioco carino per carità, ma il dover per forza rifare missioni per tirar su il gearscore...
Poi per carità gioco solidissimo.
Voto 8 a star larghi
Finito Old man's Journey su One X.
Carino.
Voto 7,5
Scusate, tra lavoro e vacanze sono stato poco a casa. Ho aggiornato, controllate se ci sono errori. :uhm:
Finito Bloodstained.
Bad ending e credo anche good.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190809/c31ed1b35d4a135507b02456c5ed6dd2.jpg
Adesso vediamo se mi viene la voglia del platino.
Gioco che rievoca in tutto i vecchi Castlevania, eccezionale. Magnetico.
Direi 9 pieno.
Peccato che in qualche punto non si capisca davvero cos'è necessario fare per andare avanti..
Finito Fallout New Vegas con finale della Legione. Non male, ma onestamente mi aveva divertito piu Fallout 3. Direi un 7.5. Ora sotto con Kindom Come Deliverance :alesisi:
Console?
Scusate, tra lavoro e vacanze sono stato poco a casa. Ho aggiornato, controllate se ci sono errori. :uhm:
Console?PC :sisi: anche kingdom come lo sto giocando su pc, volevo prenderlo su ps4 ma sono stato spaventato da quello che ho letto sul lockpicking col pad :bua:
Console?Ps4
Non hai segnato old man Journey per one x.
Ma di cosa. Grazie a te per il servizio che fai. :sisi:
14. Sega Rally (X360, finito) 6
Fatto, scusa :sisi:Dembo bloodstained è per ps4
Finito Kingdom come deliverance su PC. Ho tralasciato qualche noiosa caccia al cervo o al bandito, ma per il resto penso di essermelo spolpato per bene, dlc inclusi :sisi:
Quando è uscito speravo fosse degno erede delle fantastiche esperienze che avevo avuto con The Witcher 3 e Skyrim e, seppur con le dovute proporzioni, non mi ha deluso. Anche se devo ammettere di aver usato qualche mod dopo aver passato la prima quindicina d'ore a bestemmiare con le dinamiche del gioco vanilla.
È un'esperienza impegnativa ma mi sento di consigliarla vivamente. Voto 8 al gioco, 7 ai dlc (a woman's lot, band of bastards e la romance di capon). 6 invece al dlc del torneo di rattay
Il torneo di Rattey è un dlc o side quest?
Il torneo di Rattey è un dlc o side quest?Tecnicamente è un dlc ma dura venti minuti quindi non saprei :bua:
Ho chiesto perchè non ho trovato in rete un sito che lo considerava come dlc. Vada per il dlc.
KCD interessa parecchio anche me. C'è qualche mod per poter giocarlo in terza persona? :bua:
Ho chiesto perchè non ho trovato in rete un sito che lo considerava come dlc. Vada per il dlc.
KCD interessa parecchio anche me. C'è qualche mod per poter giocarlo in terza persona? :bua:Guarda per me puoi anche toglierlo dai dlc, non mi offendo :bua: in effetti è solo un torneo all'arma bianca che si finisce in mezzoretta.
Per quanto riguarda il gioco te lo consiglio molto ma preparati perché è molto simulativo e ti farà sudare, specie nella prima 15ina di ore :sisi: bisogna mangiare e dormire, nei combattimenti si sanguina e ci si avvelena (e non ci si può curare in battaglia), e soprattutto passerà molto tempo prima di trovare non dico un'armatura, ma anche solo un'arma che non sia un bastone :asd: poi di soldi se ne fanno pochi e la progressione è molto lenta, quindi si fa tanta tanta fatica.
Ah, niente salvataggi liberi, solo checkpoint e pozioni di salvataggio :bua:
Di mod ce n'è a tonnellate proprio per alleggerire l'estrema pesantezza del realismo del gioco, quindi puoi scegliere te quali usare a seconda delle componenti del gioco vanilla che gradisci o meno. Di mod per la terza persona però non ne ho viste purtroppo. Magari buttaci un occhio tu però, è possibile che non ne abbia visti perché non ero interessato
Ti ringrazio delle informazioni :) Comunque non mi spaventa il livello di difficoltà, solo i combattimenti in prima persona :sisi:
15. Metro Last Light Redux (PS4, completato) 7
Finito Control.
Direi ad oggi la "metterci tutte le virgolette del caso" sorpresa dell'anno.
Ottimo gioco, forse la migliore opera di Remedy.
Bel gameplay, ottima trama.
Menzione d'onore per gli attori, veramente dei grandi.
Il Dr. Darling (Matthew Porretta attore di Robin Hood un uomo in calzamaglia) è un personaggio incredibile.
Non vi svelerò nulla neanche sotto tortura.
Poi le marionette, le trasmissione alla radio, la recitazione di tutti gli attori.
Il gioco è pieno di citazioni di altri titoli Remedy, richiami di altri personaggi..
In questo gioco, ho letto tutte le lettere che ho trovato, tutti i collezionabili, e ho notato che le informazioni non erano mai banali, anzi servivano a ricollocare i vari elementi della trama.
Vi posso dare un consiglio? Giocatelo.
E non rushatelo. Leggete ogni testo. Godetevi questo capolavoro.
E al contrario di quello che scrivono i recensori, il gioco è longevo. Ho giocato tutte le sere un paio di ore dal day One.
Quindi minimo 24 ore di gioco, facendo solo la metà delle quest secondarie.
Certo se fate solo la main senza leggere alcun testo, né guardare alcun filmato... ...non avete capito nulla del mondo videoludico.
Voto direi 9,5. Console ps4
Ti riferisci a Control, giusto?
Ti riferisci a Control, giusto?Si
16. Colin McRae: DiRT (X360, finito) 7
Finita campagna di Bulletstorm Full Clip Edition. L'avevo già finito ai tempi su 360 ma ho approfittato del regalo del plus per farci un altro giro su PS4. Divertente come ricordavo, anche se ben lungi dall'essere un capolavoro. Spererei in un seguito :sisi: un bel 7 pieno se lo merita
Back to the origin
14-09-19, 17:03
Finito hellblade su ps4, in realtà prima dell'estate ma vabbè
Titolo carino però mi aspettavo qualcosina di più.
Possibile che non abbia avuto la sensibilità per apprezzare appieno la tematica affrontata.
Voto 7.5
Finito Man of Medan (PS4)
Carino, se è piaciuto Until Dawn questo è sicuramente da provare. Purtroppo manca la cura di un progetto più corposo, quindi arrivati ai titoli di coda un po' di amaro in bocca rimane.
Voto 7,5
Poi mi sa che non avevo scritto di Days Gone (PS4)
Un po' la sorpresa di quest'anno, mi ci ero avvicinato con scetticismo, ma si è rivelato un ottimo titolo.
Voto 9
17. Dishonored Definitive Edition (PS4, completato) 8
17a. Il pugnale di Dunwall DLC (PS4, finito) 5
17b. Le streghe di Brigmore (PS4, finito) 6,5
Finito ieri Control (PS4), ovvero "i Remedy tornano a spaccare culi" :asd:
Sia in fase di anteprima che nei primissimi momenti di gioco avevo qualche dubbio, dato che è un gioco tutt'altro che immediato, ma appena inizia ad ingranare si rivela veramente bello.
Voto 9 (mezzo voto è la "quota fanboy" :asd:)
Finito ieri The Surge, che avevo da parecchio in wishlist e che ho giocato aggratis per gentile concessione di mamma Sony :sisi:
Personalmente avevo apprezzato molto il bistrattatissimo Lords of the Fallen, quindi mi aspettavo un'altra bella esperienza da questo The Surge. E cosí é stato, anche se l'ambientazione industrial-scifi é decisamente piú piatta e meno evocativa di quella del "predecessore". Detto ció, circa 35 ore letteralmente volate su questo titolo. Ad un certo punto avrei voluto anche platinarlo, ma quando ho visto che per farlo avrei dovuto fare un'altra run e sperare in drop di pezzi di armatura mi sono detto anche no, ciaone :asd:
Lo consiglio a chi apprezza lo stile dei Deck13 e chi, in generale, apprezza lo stile souls senza essere un soulsfag. Per me é un bel 7 tondo :sisi:
Ora ho cominciato King's Quest, sempre su PS4, per depressurizzare prima di metter mano a Darksiders 3 :bua: o a Gears 5, ancora non ho deciso :uhm:
Completato King's Quest su PS4. O meglio, l'episodio 1, dato che ho scoperto solo ora che con PS+ avevano regalato solo quello e non tutto il pacchetto :facepalm:
Ad ogni modo, circa tre ore spese su un gradevole punta e clicca moderno, cioé pochi enigmi e anche abbastanza semplici, per chi é cresciuto a pane e Monkey Island. La vera sfida in realtá é raccogliere tutti i trofei, dato che vengono assegnati sulla base di azioni da NON fare per proseguire :bua: senza una guida devo ammettere che ne avrei presi meno della metá.
Sto valutando l'acquisto del season pass con i restanti episodi, ma costa ancora troppo. Non appena sará in offerta, penso che lo prenderó :sisi: consigliato ai nostalgici dei vecchi punta e clicca che peró non disprezzano una modernizzazione e semplificazione degli stessi. Altrimenti lasciate perdere. Specie se non sapete l'inglese, dato che il gioco non é stato tradotto in Italiano.
Ora penso che andró di Darksiders 3 :alesisi:
18. Dishonored 2 (PS4, completato) 7,5
Finito Shadow of the Tomb Raider su PS4.. iniziato eoni fa ma la mia ragazza ha voluto giocarlo con me quindi il tutto e' andato mooolto a rilento :bua:
Non so se sia migliore di Rise of the Tomb Raider, ma di sicuro un ottimo titolo. 8 pieno :sisi:
Back to the origin
13-10-19, 06:22
"Finito" ICEBORNE su ps4, espansione di monster hunter world.
Ottimo lavoro con alcune decisioni rischiose.
Convince ma non eccelle.
8.5
Completato King's Quest su PS4. O meglio, l'episodio 1, dato che ho scoperto solo ora che con PS+ avevano regalato solo quello e non tutto il pacchetto :facepalm:
Ad ogni modo, circa tre ore spese su un gradevole punta e clicca moderno, cioé pochi enigmi e anche abbastanza semplici, per chi é cresciuto a pane e Monkey Island. La vera sfida in realtá é raccogliere tutti i trofei, dato che vengono assegnati sulla base di azioni da NON fare per proseguire :bua: senza una guida devo ammettere che ne avrei presi meno della metá.
Sto valutando l'acquisto del season pass con i restanti episodi, ma costa ancora troppo. Non appena sará in offerta, penso che lo prenderó :sisi: consigliato ai nostalgici dei vecchi punta e clicca che peró non disprezzano una modernizzazione e semplificazione degli stessi. Altrimenti lasciate perdere. Specie se non sapete l'inglese, dato che il gioco non é stato tradotto in Italiano.
Ora penso che andró di Darksiders 3 :alesisi:
Il primo episodio di King's Quest l'ho finito anch'io, molto bello. Aspettiamo però che tu finisca il gioco completo. Poi te lo segno :sisi:
Il primo episodio di King's Quest l'ho finito anch'io, molto bello. Aspettiamo però che tu finisca il gioco completo. Poi te lo segno :sisi:Guarda se non ti dispiace me lo segneresti lo stesso, ma magari non me lo conti nel punteggio (o lo conti come dlc)? Sto usando questo topic per tenere traccia di cosa gioco, mi sarebbe molto utile :bua:
Hai ragione! Te lo segno subito. :sisi:
Hai ragione! Te lo segno subito. :sisi:
grazie mille :) tra l'altro causa infortunio che mi sta costringendo a casa da qualche giorno, sono alle battute finali di Darksiders 3, credo di finirlo entro domani :alesisi:
Blade Runner
17-10-19, 10:18
Control (ps4) finito voto 7.5
Finito Darksiders 3 su PS4. La sensazione di vorrei ma non posso è tanta, nonostante l'ultimo terzo dell'avventura diventi piuttosto interessante da giocare grazie a tutti i poteri ormai acquisiti. Forse ricordo male i primi due episodi, ma mi sento di dire che questo terzo sia di gran lunga il peggiore e spero che ammazzino la serie se il quarto capitolo dovrà essere una roba così. Direi un 6 stiracchiato.
3. sky force anniversary (PS4, completato) - 7
più che godibile shmup verticale, nato in origine sui cellulari. un mix di classico e moderno, grafica piacevole, un buon sistema di crescita
Gears 5 (Single Player) - XOne:
E' stato fatto un passo in avanti rispetto alla campagna del quarto capitolo, però ancora le novità (narrative e di gameplay) mi sono sembrate solo abbozzate, funzionano ma, soprattutto nella seconda metà si perdono un po'.
Voto 7,5
Erica - PS4
Lo avevo finito già da un po' ma volevo provare a vedere se aveva qualcosa in più da offrire... La risposta è no :asd:
L'idea di utilizzare i comandi touch per interagire è carina, la trama all'inizio sembra promettere bene, però tutto fa fatica a svilupparsi e alla fine lascia molto l'amaro in bocca, anche perché si conclude in un paio di ore e, a parte nel finale, non ci sono particolari sequenze che possano spingere a rigiocarlo.
Voto 5
Kathy Rain - PC
Buona avventura, peccato solo per alcuni elementi della trama poco chiari
Voto 7,5