PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Shadow of the Tomb Raider

Pagine : 1 [2]

Necronomicon
02-10-18, 08:03
Ricordo il dover discutere a scuola come superare gli enigmi di alcune stanze. Bei tempi.

Ovviamente avevamo tutti il gioco grazie ai dischi Twilight :rotfl:

Eric Starbuck
02-10-18, 10:17
com'è su pc? pesantissimo?
e rispetto al capitolo recedente?
lo chiedo perché vorrei giocarmelo in 4k e, se l'attuale mia macchinetta non ce la facesse, lo prenderei per PS
il mio guasio è che non mi pare ci sia una demo per provare...

Qua in consolemania il 90% della gente l'ha giocato su console mi sa. So che vitoiuvara ha penato molto a farlo girare bene su PC. Credo abbia una 1080Ti. o una 1080 normale boh. chiedi in altri lidi.
Io ho visto 5 minuti di una sua live e il "senso" della percezione sulle piante era tutto a flash invece di fare un bel glow. Quindi orribile con tutta quella roba che lampeggiava a schermo.

Occhio che l'ultimo livello di difficoltà prevede di ricominciare sempre dai falò o comunque non salva nei punti intermedi.
Personalmente, ti consiglio di goderti il gioco ad hard con i punti di salvataggio regolamente attivi.
Alla peggio fatti un secondo giro alla massima difficoltà per platinarlo se proprio ci tieni.

Anche perchè senza segni bianchi etc. a volte DEVI fare salti della fede, sperando che quello che vedi sia davvero un appiglio. dover ricominciare dal falò ogni volta sarebbe una bella menata. Ricordo punti in cui sono caduto 2 o 3 volte consecutive per fare diversi tentativi in uno o due punti ostici. (ostici perchè non era ben chiaro da che parte andare. oppure con quei cosi tipo le campane che dici tu, ci sono le assi orizzontali e tu pensi: si aggrapperà! invece bisogna fare il salto verso l'alto una volta toccate le assi per appendersi solo sopra.)

Blade Runner
02-10-18, 11:48
quindi per avere i checkpoint di salvataggio bisogna giocare per forza al penultimo livello di difficoltà?

Venom1905
02-10-18, 12:20
Io ho raggiunto quello che dovrebbe essere l'ultimo hub, per ora ho girellato per qualche ora facendo tombe etc...
Sicuramente la probabilità di morire con l'esplorazione a difficile è più alta rispetto ai capitoli precedenti, poi la "soluzione" rimane sempre abbastanza semplice, però qualche salto a vuoto ci scappa.

Harry_Lime
02-10-18, 12:31
Io ho raggiunto quello che dovrebbe essere l'ultimo hub, per ora ho girellato per qualche ora facendo tombe etc...
Sicuramente la probabilità di morire con l'esplorazione a difficile è più alta rispetto ai capitoli precedenti, poi la "soluzione" rimane sempre abbastanza semplice, però qualche salto a vuoto ci scappa.

Che poi secondo me era il bello dei primi tomb raider.
Credi che quello sia un appiglio, ma ti va male. Ritenti e capisci. Certo, nella vita reale non hai la seconda possibilità, ma sticazzi anche. :asd:

anton47
02-10-18, 12:49
Qua in consolemania il 90% della gente l'ha giocato su console mi sa. So che vitoiuvara ha penato molto a farlo girare bene su PC. Credo abbia una 1080Ti. o una 1080 normale boh. chiedi in altri lidi. ...grazie, ho chiesto qui perché avevo trovato solo questo 3ad suo gioco
anche se il precedente mi girava benissimo penso proprio che andrò di ps4....

Venom1905
02-10-18, 13:06
Che poi secondo me era il bello dei primi tomb raider.
Credi che quello sia un appiglio, ma ti va male. Ritenti e capisci. Certo, nella vita reale non hai la seconda possibilità, ma sticazzi anche. :asd:

Beh si... Diciamo che gli appigli segnalati, nei primi giochi, consentivano di rendere il gioco ancora più veloce e spettacolare, soltanto che dopo un po' era diventata scontata la cosa (dico sempre che ad un certo punto si era più sorpresi quando un appiglio non crollava che quando lo faceva).
Toglierli, nonostante rimanga sempre abbastanza facile leggere l'ambiente, da un pizzico di imprevedibilità che ultimamente mancava.

Blade Runner
02-10-18, 18:49
ricominciato al penultimo livello di difficoltà. troppo frustrante rifarsi mezz'ora per una caduta oppure un qte fallito.

Blade Runner
03-10-18, 11:08
cosi a prima vista mi sembra un miglioramento di rise sotto ogni aspetto. tutte le componenti sono più
rifinite e l'ambientazione molto interessante. ma la cosa molto positiva è che in due ore di gioco avrò
sparato quattro colpi e per il resto esplorato tombe e cripte,cacciato,craftato e fatto alcune sfide.
vediamo come prosegue e se la storia terrà testa a tutto il resto che sembra ottimo.
e ripeto tecnicamente hanno fatto un gran lavoro la giungla è veramente bella.

Eric Starbuck
03-10-18, 11:23
ma la cosa molto positiva è che in due ore di gioco avrò
sparato quattro colpi e per il resto esplorato tombe e cripte,cacciato,craftato e fatto alcune sfide.

Allora vedrai che ti piacerà fino alla fine. Ci saranno anche sequenze action ma mai spinte come nei giochi precedenti e per me questo è solo un bene.

Harry_Lime
03-10-18, 12:08
Io sono al 55% generale e mi sta piacendo davvero molto.
La debolezza sta nelle missioni secondarie che si incontrano, che sono davvero banali, quello si, ma tutto il resto funziona e alla grande.

anton47
03-10-18, 12:18
mi fate venire una scimmia! ma una scimmia!!!! :chebotta:

Venom1905
03-10-18, 12:34
ma la cosa molto positiva è che in due ore di gioco avrò
sparato quattro colpi

Nella prima decina di ore, escluso quello del tutorial ci saranno un paio di combattimenti, e anche andando avanti restano sempre molto pochi (buona parte affrontabili senza sparare un colpo).
E ogni volta che sblocchi una nuova area puoi passare come minimo 3 o 4 ore semplicemente esplorando a caso la zona

Blade Runner
03-10-18, 13:22
ottimo quello che voglio proprio da tomb raider. mi ricordo il primo uncharted dove non facevi altro che sparare.

Eric Starbuck
03-10-18, 15:28
ottimo quello che voglio proprio da tomb raider. mi ricordo il primo uncharted dove non facevi altro che sparare.

Dopo le prime ore bellissime con sully, il sottomarino e la caverna maya. dal sottomarino in poi il gioco diventa uno sparatutto e basta.

Blade Runner
03-10-18, 18:14
ed è per me il piu grande difetto della serie uncharted. anche nel secondo capitolo che rimane il migliore
però si sente questo fattore.
comunque questo tomb raider non ha niente da invidiare all'ultimo uncharted.
tecnicamente mi pare gli sia superiore in tutto.

Godsmack
03-10-18, 18:32
ed è per me il piu grande difetto della serie uncharted. anche nel secondo capitolo che rimane il migliore
però si sente questo fattore.
comunque questo tomb raider non ha niente da invidiare all'ultimo uncharted.
tecnicamente mi pare gli sia superiore in tutto.Per me anche il capitolo precedente era superiore all'ultimo uncharted, parlo proprio del divertirsi a giocarlo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Venom1905
03-10-18, 19:05
Uncharted 2 quello che faceva lo faceva alla grande. Il problema, secondo me è che con quel capitolo, hanno si dettato lo standard su come rendere "cinematografiche" queste avventure, ma allo stesso tempo hanno anche raggiunto l'apice per quello che quella struttura (che comunque era molto lineare) permetteva. Quindi i capitoli successivi avevano poco da dire.
Con Tomb Raider sono stati bravi a prendere quella base ed espanderla.

anton47
04-10-18, 11:36
Uncharted 2 quello che faceva lo faceva alla grande. Il problema, secondo me è che con quel capitolo, hanno si dettato lo standard su come rendere "cinematografiche" queste avventure, ma allo stesso tempo hanno anche raggiunto l'apice per quello che quella struttura (che comunque era molto lineare) permetteva. Quindi i capitoli successivi avevano poco da dire.
Con Tomb Raider sono stati bravi a prendere quella base ed espanderla.però ne 3 e nel 4 hanno ricostruito la genesi del personaggio con amabilissimi flash back, un tentativo di "approfondire" c'era e io l'ho molto apprezzato

Venom1905
04-10-18, 13:37
però ne 3 e nel 4 hanno ricostruito la genesi del personaggio con amabilissimi flash back, un tentativo di "approfondire" c'era e io l'ho molto apprezzato

Si, anche io ho apprezzato il tentativo, però non l'ho trovata così incisiva come cosa (ad esempio nel quarto le scene con Elena mi sono piaciute, tutte le altre, in particolare quelle con Sam, mi hanno detto molto poco).

Blade Runner
04-10-18, 18:09
fa piacere vedere come in questo capitolo abbiano voluto prediligere la parte esplorativa rispetto al resto.
vediamo se è una cosa voluta oppure proprio perchè lo richiede la trama.
il fatto che la sua uscita sia stata in sordina a questo punto mi lascia perplesso.
non ce nemmeno la scusa dell'affollamento di uscite a parte spiderman.

Blade Runner
06-10-18, 13:06
le tombe sono molto meglio di rise ma le prime due che si incontrano non sono niente di cosi complicato.
spero che quelle successive siano migliori. per quanto riguarda le trappole ci sono ma mi sarei aspettato
qualcosa di piu sotto il fattore sorpresa. si capisce subito dove sono e come disinnescarle.

Blade Runner
08-10-18, 09:58
interessante mi sta piacendo. l'esplorazione non è mai fine a se stessa e in ogni location devi fare qualcosa.
per ora il miglior tomb raider di questa trilogia.

Harry_Lime
08-10-18, 10:01
Finito. Davvero bello. Sviscerato per bene con il 90% del completamento. Circa 31 ore di gioco. Tutte le tombe, tutte le secondarie, qualche sfida completa e molti collezionabili trovati lungo il cammino.
Davvero soddisfatto.
Voto: 8.2.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
09-10-18, 09:48
con la patch 1.05 avete riscontrato problemi audio giocando in dolby?

Venom1905
09-10-18, 10:09
Finita ieri sera la main, farò ancora un paio di tombe che ho perso per strada e cercherò di esplorare meglio alcune aree prima di chiuderlo del tutto.
Bello, focus spostato decisamente sull'esplorazione, rimane ancora facilotto, ma l'atmosfera è ottima ed è divertente esplorare le aree senza una meta precisa.
Non mi è dispiaciuta neanche la trama, anche se banalissima non ti porta ad odiare i personaggi secondari come succede di solito in questi giochi :asd:
Unico limite, secondo me, è che questa libertà ha fatto perdere un po' di equilibrio ad alcuni aspetti del gioco, come la crescita del personaggio, il crafting, quindi viene a mancare un po' del senso di progressione che c'era in Rise. Alcune volte non mi sarebbe dispiaciuto neanche qualche combattimento in più, per provare meglio le abilità ed i differenti approcci :asd:

Eric Starbuck
09-10-18, 11:14
Vero, col senno di poi avrebbero potuto inserire qualche elemento "metroidvania" in più. Ho trovato stranissimo relegare il "riavvolgitore" della corda e il coltello pesante a dei vendor, quando poteva essere sfruttato come elemento centrale della progressione recuperato in un dato momento.

Io non avevo notato la vendor al mercato di paititi e quindi ho fatto quasi tutto il gioco con un senso di "attesa" per il coltello pesante... poi quando l'ho comprato e ho scoperto che serviva giusto per aprire qualche casupola con un collezionabile dentro ci sono rimasto male.

Idem per i cosi appesi a paititi da tirare giu con l'arco. mi fai tutta la città in cui non posso sparare e quindi ho passato tutto il gioco pensando: prima o poi questa diventa area di "combattimento" e finalmente potrò distruggere quei cosi penzolanti... poi dopo 15 ore scopri che solo mirando a loro lara estrae l'arco. :facepalm:

Blade Runner
09-10-18, 22:42
gli oggetti sfida comunque si vedono lontano un miglio :asd:

Harry_Lime
10-10-18, 00:03
Eh aspetta pure.
gli oggetti sfida comunque si vedono lontano un miglio :asd:

Blade Runner
10-10-18, 16:39
confermato il problema audio dopo la patch 1.05

Godsmack
10-10-18, 20:12
La versione liscia sta a 50€ sullo store :alesisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

anton47
10-10-18, 21:52
La versione liscia sta a 50€ sullo store :alesisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalkinfatti ci sto facendo un pensierino
o lo prendo immediatamente o faccio come sempre: aspetto che esca la versione finale con tutti i dlc a un prezzo "umano"
rododendro :fermosi:

ManuSP
12-10-18, 07:15
presa la Steelbook a 40€ usata, ma dal mio capo quindi è nuova :asd:

per adesso mi piace, ma devo dire che, lato cura tecnica, dopo aver giocato i titoli dei ND alcune cose mi hanno dato fastidio:

la pessima calibrazione dei canali nel filmato d'apertura con l'impianto HT, dove le voci non si sentivano, ma solo il resto. Pensavo si fosse rotto il centrale ma poi è tutto tornato nella norma. :asd:

Animazioni facciali buone ma un po' gommose, il viso di Lara che assurdamente sembra meno rifinito ed espressivo di quello del suo amico :fg: . E comunque secondo me il volto migliore era la prima versione del primo capitolo, quello uscito su 360/PS3 :snob:

si tratta di dettagli ovviamente :sisi:

Eric Starbuck
12-10-18, 08:52
E comunque secondo me il volto migliore era la prima versione del primo capitolo, quello uscito su 360/PS3 :snob:

:love:

concordo in pieno, anche se fa male vedere quanto sia invecchiato il modello che è possibile utilizzare cambiando "abito".

Blade Runner
12-10-18, 10:04
invece tecnicamente lo trovo una gran bel titolo. si vede che hanno fatto un bel passo avanti rispetto a rise.
comunque mi sta piacendo è la somma di tutti i precedenti capitoli ampliati e migliorati.
l'ambientazione non è innovativa ma si adatta bene al tipo di avventura che hanno voluto fare.
comunque le zone sono veramente ampie con un ottimo level design.

Biocane
12-10-18, 12:06
A me il primo reboot era piaciuto abbastanza, nonostante la ripetitività del Gp, mentre io secondo no, storia mal montata, gameplay ne carne ne pesce, l unica cosa buona erano le tombe. Per questo ultimo leggo qui parecchio entusiasmo ma solo qua, perché in giro non sento pareri univoci. Poi va beh Edge gli ha dato 4, anche ammesso che sia esagerato, se fosse un capolavoro, il 4 non glie lo davano

Venom1905
12-10-18, 12:42
A me il primo reboot era piaciuto abbastanza, nonostante la ripetitività del Gp, mentre io secondo no, storia mal montata, gameplay ne carne ne pesce, l unica cosa buona erano le tombe. Per questo ultimo leggo qui parecchio entusiasmo ma solo qua, perché in giro non sento pareri univoci. Poi va beh Edge gli ha dato 4, anche ammesso che sia esagerato, se fosse un capolavoro, il 4 non glie lo davano

Per il metro di giudizio attuale sui titoli tripla A, se gli dai meno di 8 vuol dire che puoi cambiare lavoro :asd:
Il difetto del gioco è che hanno sacrificato un po' di equilibrio in alcune caratteristiche per dare più risalto e libertà all'esplorazione (che era poi quello che si chiedeva dopo i capitoli precedenti).
Rispetto ai capitoli precedenti (e soprattutto agli Uncharted), dove eri sempre più o meno guidato, qua il bello è proprio arrivare in una nuova zona ed esplorarla da cima a fondo senza seguire indicatori, missioni etc...
Ovviamente se quello che lo deve recensire magari lo rusha in un pomeriggio gli farà cagare, perché se ti perdi l'esplorazione ti perdi il gioco

anton47
12-10-18, 13:26
ci sono anche quelli che si sentono strafighi solo bocciando i tripla A....

Eric Starbuck
12-10-18, 14:27
4 è un voto non obiettivo.

Anche al netto dei difetti e quello che vuoi, se uno lo dovesse valutare obiettivamente non potrebbe dare meno di 7- 7,5 a questo gioco nemmeno sforzandosi.

Puoi accentuarne i difetti finchè vuoi, ma a dare 4 fai solo disinformazione da bimbominkia che da 0 al gioco su metacritic perchè gli sta sulle balle Lara.

Necronomicon
12-10-18, 14:52
Io non l'ho letta la recensione per cui magari hanno giustificato il loro 4.

Venom1905
12-10-18, 15:55

Guarda, sarei molto curioso di leggerla...
Comunque no, il 4 come voto in questo caso, per quanto puoi argomentarlo, non esiste, a meno che appunto non l'hai rushato eliminando tutta la parte di esplorazione (e anche in quel caso sarebbe comunque un voto troppo basso)

Harry_Lime
12-10-18, 20:10
4 su questo titolo e solo lui su questo numero, è il classico voto da clickbait facile.
Ci puoi arrivare da solo.
Posso capire un 7, ma pure un 6 se lo giustifichi, ma 4 lo dai alla merda e questa è tutt'altro che merda.
Per quel che mi riguarda, è pessimo giornalismo succube del click facile e del passaparola per una settimana.
Vergogna.

Mammaoca
12-10-18, 21:18
Vabè stiamo parlando di edge.

10 a super mario odyssey che è un gran bel gioco ma 10 manco per il cazzo :asd:

Biocane
13-10-18, 11:55
Vabè stiamo parlando di edge.

10 a super mario odyssey che è un gran bel gioco ma 10 manco per il cazzo :asd:

Nn ho giocato odissey e ho sempre perculato Mario (gioco per bimbi etc)fino a quando nn mi hanno prestato la wiuu e ho giocato a super Mario World 3d. Come gameplay è da 10

Blade Runner
14-10-18, 11:53
se dai 4 a questo tomb raider o non sai fare il tuo lavoro o sei in malafede

Sandro Storti
15-10-18, 14:57
Anche in questo capitolo Lara ansima come la peggio troia?

Mammaoca
15-10-18, 14:59
se dai 4 a questo tomb raider o non sai fare il tuo lavoro o sei in malafede

Ma si, è un clickbait.

Manco Rock Paper Shotgun che passò metà recensione a elogiare il titolo e l'altra metà a demolirlo perchè la versione che gli era arrivata (Anche se si parla di pc) era un coacervo di bug e glitch che rendeva i lgioco ingiocabile si è sognato di dargli 4 :asd:

E in tal caso il 4 ci poteva anche stare (tiratissimo per i capelli eh) visto che doveva recensire quello che aveva in mano e quello che aveva in mano semplicemente non funzionava :asd:

Eric Starbuck
15-10-18, 15:02
Non mi sembra. è più cazzuta. di sicuro non si spaventa facilmente come nel 2013.

Harry_Lime
15-10-18, 16:02
Anche in questo capitolo Lara ansima come la peggio troia?No è bella tosta. Subisce molte meno torture e anzi, se ne esce forse fin troppo in fretta da alcune situazioni.

Sandro Storti
15-10-18, 19:03
Quindi non fa "ahh, eh, ah" a ogni salto?

Harry_Lime
15-10-18, 19:30
Quindi non fa "ahh, eh, ah" a ogni salto?Non così spesso, però nel caso queste cose ti fanno così eccitare, ti consiglio (oltre a un po' di bromuro prima di andare a letto), di usare le bolle d'ossigeno mentre sei sott'acqua per farla ansimare come una sgualdrina che riceve il suo dono prima di abbandonare il cliente.

anton47
15-10-18, 19:49
gli urletti sono un must della serie, ve li ricordate quelli nei primi giochi quando la si faceva sbattere contro un muro?

Sandro Storti
16-10-18, 07:20
Non così spesso, però nel caso queste cose ti fanno così eccitare, ti consiglio (oltre a un po' di bromuro prima di andare a letto), di usare le bolle d'ossigeno mentre sei sott'acqua per farla ansimare come una sgualdrina che riceve il suo dono prima di abbandonare il cliente.

A dire il vero sono altamente fastidiosi.

Blade Runner
21-10-18, 19:10
comunque ambientazione al top. la più bella della trilogia. le parti del complesso petrolifero e san juan
poi ti rubano l'occhio. hanno fatto un bel capitolo se non sta ricevendo il giusto merito è per l'ottusità dei giocatori.

Eric Starbuck
22-10-18, 09:10
La seconda ok, ma la prima che ha di bello? l'ho trovata la parte meno ispirata... sempre che intendiamo la stessa cosa.

Blade Runner
23-10-18, 07:57
La seconda ok, ma la prima che ha di bello? l'ho trovata la parte meno ispirata... sempre che intendiamo la stessa cosa.

parlo della parte dove ce lo scontro con l'elicottero

Eric Starbuck
23-10-18, 09:14
A me non ha fatto impazzire quella parte. ambientazione vista mille volte.

SanJuan resta il top per me.

Blade Runner
24-10-18, 08:12
quella parte mi è piaciuta perchè dopo tanta esplorazione una fase caciarona ci sta bene

Sandro Storti
24-10-18, 11:29
Finito Rise. Bello che alla fine ti fan vedere dove si svolgerà Shadow.

Blade Runner
24-12-18, 17:28
ripreso oggi per finirlo sono al 90% di completamento totale

Blade Runner
27-12-18, 11:00
finito adesso. mi faccio una seconda run veloce al massimo livello di difficoltà per il platino visto che mi manca un
solo trofeo.

comunque posso dare un giudizio definitivo e posso dire che è il miglior tomb raider di questa trilogia.
non innova niente ma migliora e perferziona tutta le caratteristiche dei precedenti.
mi è piaciuto molto il fatto che hanno dato risalto all'esplorazione e alle fasi platform piuttosto che a quelle
shooting. storia carina ma non mi ha convinto in pieno il cattivone di turno mal caratterizzato.
tecnicamente e come ambientazioni hanno fatto un ottimo lavoro.lo stacco rispetto a rise è elevato e si
vede che hanno fatto netti miglioramenti.
difficile dire quale tra questo e l'ultimo uncharted sia il migliore ma qui ce decisamente piu gameplay e si gioca
sicuramente di piu.
non so se mi prenderò i dlc con tutte le tombe magari quando saranno usciti tutti e in sconto.
a questo punto aspetto il prossimo TR nextgen per vedere cosa tireranno fuori.
per me è un 8.5 meritato.

febiuzZ
18-01-19, 00:35
Bel gioco per me.
Buon equilibrio tra combattimento ed esplorazione.
Di gran lunga il migliore della nuova trilogia.
Nove.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
18-01-19, 08:50
Bel gioco per me.
Buon equilibrio tra combattimento ed esplorazione.
Di gran lunga il migliore della nuova trilogia.
Nove.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

si l'equilibrio è perfetto

Venom1905
18-01-19, 13:36
si l'equilibrio è perfetto

Secondo me invece è uno dei pochi casi in cui qualche combattimento in più ci sarebbe stato bene, hai tante abilità e possibilità ma non abbastanza combattimenti per sfruttarle tutte, arrivato alla fine mi dispiaceva :asd:

Blade Runner
19-01-19, 00:20
Secondo me invece è uno dei pochi casi in cui qualche combattimento in più ci sarebbe stato bene, hai tante abilità e possibilità ma non abbastanza combattimenti per sfruttarle tutte, arrivato alla fine mi dispiaceva :asd:

si anche se in quel contesto di ambientazione avrebbero stonato. ricordo il primo uncharted nella giungla con milioni
di nemici da combattere.
all'ultimo livello di difficoltà senza checkpoint quelli che ci sono abbastanza te lo garantisco :asd:

CeC
15-10-19, 16:31
Annunciato Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition. Data di uscita il 5 novembre al prezzo di 39,99 euro. Dovrebbero aver "aggiustato" il gameplay da come dicono

We're pleased to announce that Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition will release digitally and at retailers in select countries on November 5, 2019 for the Xbox One family of devices, including Xbox One X, PlayStation 4 system, and Windows PC/Steam, with the Stadia version launching with the platform later in November.

Featuring the base game and all seven post-launch DLC, the bundle gives players the chance to experience the final chapter of Lara Croft’s origin story with every challenge tomb, downloadable weapon, outfit and skill.

Q: What is Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition?

A: Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition includes all available content to date. Experience Shadow of the Tomb Raider featuring the final chapter of Lara Croft’s origin story, the Season Pass containing multiple challenge tombs, missions, weapons, and outfits, Croft Edition bonuses, the all-new Definitive Edition “Croft Fitness” outfit, and additional gameplay adjustments.

Q: When will Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition be available?

A: Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition will be available November 5th, 2019 for the Xbox One family of devices including Xbox One X, PlayStation 4, and Windows PC/Steam, with the Stadia version launching in later November.

Q: What if I already own the Season Pass?

A: Anyone who already owns Shadow of the Tomb Raider and Shadow of the Tomb Raider - Season Pass will be automatically upgraded to Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition free of charge on November 5th. Users will need to manually download the update on their respective platform store (Xbox Live, PSN, or Steam).

Q: What if I only own Shadow of the Tomb Raider?

A: After November 5th, players will be able upgrade Shadow of the Tomb Raider to Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition by purchasing the Definitive Edition Extra Content bundle which will replace the Season Pass.

Eric Starbuck
15-10-19, 17:03
Ottimo... se mi verrà voglia di farci un giro con tutto il contenuto extra, recupererò questa edizione.

CeC
15-10-19, 17:38
Ottimo... se mi verrà voglia di farci un giro con tutto il contenuto extra, recupererò questa edizione.

diciamo che a quel prezzo e con quei contenuti fa parecchio gola. lo acquisterò di certo visto che non ho comprato l'edizione standard per il fatto di dovermi poi comprare il season pass per godermelo appieno.

Necronomicon
15-10-19, 18:48
Aggiustato il gameplay?

CeC
15-10-19, 19:36
Aggiustato il gameplay?

non so cosa intendono ma così è riportato "additional gameplay adjustments"

Robbie
15-10-19, 20:22
eh insomma, tradurre adjustments con aggiustato fa intendere male, avranno corretto dei valori parametrici di qualche arma o outfit, niente di che, piuttosto mi sarei preoccupato nel leggere "gameplay fixed", quello sì

Eric Starbuck
16-10-19, 07:57
Il gameplay era già ottimo nel gioco base. di quello non mi preoccuperei.

Sarei stato preoccupato se lo avessero aggiustato per "la massa", inserendo altre sparatorie di cui sinceramente non ne sento il bisogno.

Blade Runner
16-10-19, 08:50
avranno risolto qualche bug niente di che

anton47
16-10-19, 10:23
vabbè, tanto l'ho già finito
assai caruccio ma c'è molto di meglio in giro, non lo rifarò certo a breve

fuserz
16-10-19, 11:39
anch'io finito da poco. l'ho molto apprezzato e l'idea di prendere il season pass onestamente mi ha solleticato, ma alla fine penso che, in caso, recupereró la definitive tra un anno o due per platinarlo. forse.

Shin
16-10-19, 14:57
Io l'ho droppato dopo 6 ore. Secondo me serve qualche cosa di veramente nuovo alle avventure di Lara, anche se non so bene cosa (ormai è sulla scena da parecchi decenni).

Il primo ed il secondo capitolo del reboot li ho finiti con piacere ma questo terzo non mi ha catturato, era davvero troppo simile ai precedenti nonostante la maggiore cura delle tombe.

Ps: sentire I dev spacciare i livelli acquatici come novità mi ha fatto ridere, mi ricordo perfettamente che il primo TR ne aveva diverse di sezione sott'acqua... Ed eravamo negli anni '90 :D

Sent from Mate 20 Pro

Robbie
16-10-19, 16:23
io non l'ho finito, mi manca l'ultima missione e onestamente non ho neanche lo stimolo per farla, per il resto troppa roba, troppe secondarie, troppo ripetuto il fatto di fare avanti e indietro mille volte. Se si tira dritto per la main forse è meglio

Venom1905
16-10-19, 16:47
io non l'ho finito, mi manca l'ultima missione e onestamente non ho neanche lo stimolo per farla, per il resto troppa roba, troppe secondarie, troppo ripetuto il fatto di fare avanti e indietro mille volte. Se si tira dritto per la main forse è meglio

Shadow "Troppo"? Per gli standard odierni mi è sembrato un titolo decisamente "concentrato"

Robbie
16-10-19, 19:52
io ho avuto la netta sensazione di venire costantemente deviato per fare cose stupide, io di base sono un completista quindi le ho fatte....ma che due palle, poi come detto troppo troppo troppo backtracking costante e continuo

fuserz
17-10-19, 08:31
Io l'ho droppato dopo 6 ore. Secondo me serve qualche cosa di veramente nuovo alle avventure di Lara, anche se non so bene cosa (ormai è sulla scena da parecchi decenni).

Il primo ed il secondo capitolo del reboot li ho finiti con piacere ma questo terzo non mi ha catturato, era davvero troppo simile ai precedenti nonostante la maggiore cura delle tombe.

Ps: sentire I dev spacciare i livelli acquatici come novità mi ha fatto ridere, mi ricordo perfettamente che il primo TR ne aveva diverse di sezione sott'acqua... Ed eravamo negli anni '90 :D

Sent from Mate 20 Pro

si e' vero, alla fine e' un more of the same. di ottimo livello, ma pur sempre quasi identico ai precedenti due. comunque io l'ho finito con piacere e continuo a preferire questa serie agli uncharted :sisi:

Venom1905
17-10-19, 08:46
io ho avuto la netta sensazione di venire costantemente deviato per fare cose stupide, io di base sono un completista quindi le ho fatte....ma che due palle, poi come detto troppo troppo troppo backtracking costante e continuo

Non so, io il grosso dell'esplorazione l'ho fatta semplicemente per i cavoli miei (rispetto ai primi due è più libero, quindi semplicemente mi mettevo a girare per la mappa e facevo quello che mi capitava sotto tiro) e di secondarie me ne ricordo poche per ogni zona.

Blade Runner
17-10-19, 11:09
invece per me questo tomb raider è stato piacevolissimo e l'ho trovato il migliore di questa "trilogia" e il piu
completo. belle ambientazioni,tecnicamente ottimo,tanta esplorazione e fasi platform e poche sparatorie
tutto condito da qualche enigma e tombe sempre interessanti.