PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Shadow of the Tomb Raider

Pagine : [1] 2

Blade Runner
14-03-18, 23:38
https://www.dualshockers.com/title-release-date-next-tomb-raider-leak-early-thanks-games-website/

sito ufficiale https://www.tombraider.com/en-us

secondo una notizia circolata in rete oggi nella giornata di domani dovrebbe essere svelato
il nuovo tomb raider con uscita ufficiale il 14 settembre. probabilmente si tratterà soltanto di un teaser
trailer (tra l'altro già leakato) perchè sembre che la presentazione ufficiale si terrà il 27 aprile.

tutto mi sarei aspettato ma non di vedere un nuovo tomb raider già quest'anno con una data di uscita
cosi vicina.

Echein
15-03-18, 04:49
Be gli ultimi capitoli erano davvero piacevoli

Alastor_Tiziano
15-03-18, 08:30
Ho davvero amato gli ultimi 2 Tomb Raider, preferendoli di gran lunga allo strapompato Uncharted 4.

Spero non sia anche questo esclusiva temporale Microsoft

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Blade Runner
15-03-18, 08:42
no dovrebbe uscire su tutte le piattaforme

Ocean
15-03-18, 10:23
Ottimo.
Se non ricordo male questa volta sarà ambientato in Sud America

Blade Runner
15-03-18, 11:24
a vedere dal teaser è probabile

Harry_Lime
15-03-18, 12:09
Oggi sarà svelato il terzo capitolo del reboot di tomb raider.
Sarà multipiattaforma e uscirà il 14 settembre (probabilmente in anticipo rispetto a ottobre novembre per la solita paura di red dead redemption -ha rotto il cazzo- 2)
Le informazioni che abbiamo sono:
Il sito ufficiale:
https://www.tombraider.com/en-us

Il primo logo e info per la data di oggi
http://sm.ign.com/ign_it/screenshot/default/schermata-2018-03-14-alle-140713_5vha.png

Il leak al teaser in offscreen:
https://www.youtube.com/watch?v=fmsVSNuYe40

Il reveal è atteso per oggi alle ore 16.

Che dire: lo attendo più di quella penosità di uncharted 4.

- - - Aggiornato - - -

Edit: ho visto ora che blade ha aperto ieri sera il topic.
Cazzo, da me questi errori non sono accettabili.

chiedo la fustigazione in sala mensa e lo spostamento delle mie info nell'altro topic per completa mancanza di professionalità.

Bigg
15-03-18, 12:16
il titolo shadow of the tomb raider non mi è nuovo, era già leakato da parecchio o sbaglio? forse già ai tempi di rise o prima?

Bigg
15-03-18, 15:08
intanto è uscito il teaser trailer

https://www.youtube.com/watch?v=zJHvTxmF4kU

il reveal completo sarà il 27 aprile

Blade Runner
16-03-18, 10:06
ottimo un tomb raider ci stà sempre bene. spero che in questo capitolo abbiano inserito più enigmi.
aspettiamo il reveal completo per saperne di più. e magari vedremo un gameplay all'e3.

Eric Starbuck
16-03-18, 10:37
Più enigmi si si. speriamo! più situazioni che ti fanno dire: "e adesso... come ci arrivo la in cima?"

Piramidi!!!! Evvai! adoro le avventure in america centrale. è un bell'immaginario e un piacevole ritorno per tomb raider!

Blade Runner
16-03-18, 10:51
infatti speriamo in un livello di sfida più marcato grazie appunto a qualche enigma più complicato o alle vecchie trappole
come è stato sempre nei TR. come ambientazione direi che l'america centrale ci stà però spero che si mantenga
cosi per tutta l'avventura. l'aver abbandonato montagne e neve la vedo positiva come cambio.

- - - Aggiornato - - -

qui analizzano il teaser

https://www.youtube.com/watch?v=YXS-BGW-uhU

Eric Starbuck
16-03-18, 17:31
Figo! non avevo notato la gente sotto le piramidi. certo che un'intera città perduta alla luce del sole in una storia del 2018 sarebbe un filo troppo naif. chissà che si inventeranno.

Blade Runner
16-03-18, 17:46
si però cè da dire che i maya sono stati spesso usati. per esempio mi ricordo la città segreta di uncharted 2.
l'ambientazione comunque è bella senza dubbio. mi piacerebbe però vedere qualche sezione ambientata in città
come fu al tempo con TR2 (venezia) e TR3 (londra). in quest'ultimo mi ricordo anche che si andava a visitare una cattedrale.
però da grande fan di tomb raider lo prendo al d1.

Lux !
16-03-18, 19:11
il titolo shadow of the tomb raider non mi è nuovo, era già leakato da parecchio o sbaglio? forse già ai tempi di rise o prima?

Magari rimembri: Tomb Raider: The Angel of Darkness

Sandro Storti
16-03-18, 21:20
Si ma niente T rex che sono ancora li a tenere la luce accesa di notte dopo 20 anni!!!

Harry_Lime
16-03-18, 22:55
il titolo shadow of the tomb raider non mi è nuovo, era già leakato da parecchio o sbaglio? forse già ai tempi di rise o prima?Si che il seguito fosse Shadow of the tomb raider era già stato leakato durante l'uscita della versione ps4 di rise of.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Kurapika
17-03-18, 00:02
si però cè da dire che i maya sono stati spesso usati. per esempio mi ricordo la città segreta di uncharted 2.

No, quella era in Nepal, i maya non c'entravano con quella.

Ci starebbero bene in realtà anche considerando i
L'oggetto che muove la storia di ROTTR. I Maya ce li vedo bene accoppiati a tali argomenti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

EDIT: Direi che sarebbe meglio spostare in GAME ZONE, no?

Harry_Lime
18-03-18, 23:50
No, quella era in Nepal, i maya non c'entravano con quella.

Ci starebbero bene in realtà anche considerando i
L'oggetto che muove la storia di ROTTR. I Maya ce li vedo bene accoppiati a tali argomenti

EDIT: Direi che sarebbe meglio spostare in GAME ZONE, no?E perché sentiamo?

Kurapika
18-03-18, 23:57
E perché sentiamo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkÈ un multipiatta, nella sezione c'è scritto che la game zone è per i multipiatta

CX3200
19-03-18, 08:29
Game zone è per le discussioni generali sui videogiochi, per quanto riguarda le discussioni dei singoli giochi si è deciso fin dall'inizio di creare doppioni per eventuali multipiatta, questo perché i pcisti hanno bisogno anche di discutere di configurazioni e hanno problematiche che ai consolari non fregano molto

E si, si è provati a fare un topic singolo ed entrambe le parti hanno concordato che era meglio fare topic separati :sisi:

Echein
19-03-18, 08:40
Perché esistono ancora i videogiocatori “ only pc master race” ? :rotolul:
:fag:

Kurapika
19-03-18, 08:46
Game zone è per le discussioni generali sui videogiochi, per quanto riguarda le discussioni dei singoli giochi si è deciso fin dall'inizio di creare doppioni per eventuali multipiatta, questo perché i pcisti hanno bisogno anche di discutere di configurazioni e hanno problematiche che ai consolari non fregano molto

E si, si è provati a fare un topic singolo ed entrambe le parti hanno concordato che era meglio fare topic separati :sisi:Ah capisco, non lo sapevo. Vuol dire che mi metterò a fare la spola fra sezioni, a me non costa nulla :asd:

Harry_Lime
19-03-18, 09:02
Ah capisco, non lo sapevo. Vuol dire che mi metterò a fare la spola fra sezioni, a me non costa nulla :asd:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkGuarda che è molto più semplice: hai una console e scrivi qua del gioco. Hai un PC e scrivi di la.

Kurapika
19-03-18, 09:24
Guarda che è molto più semplice: hai una console e scrivi qua del gioco. Hai un PC e scrivi di la.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkPosso scrivere benissimo di qua anche giocandolo su PC, dubito che i contenuti fra versioni siano diversi

CX3200
19-03-18, 09:46
Guarda che è molto più semplice: se vuoi parlare delle configurazioni di sistema scrivi di la, se vuoi parlare del gioco scrivi di qua

Fixed :asd3:

Scherzi a parte scrivi pure dove vuoi non c'è problema :D poi dipende dal gioco, ci sono quelli dove in area pc non si caga nessuno e qui ci sono decine di pagine e viceversa :asd:

Blade Runner
19-03-18, 10:33
http://www.eggplante.com/2018/03/18/weve-known-shadow-of-the-tomb-raiders-location-since-2015/

spero che a questo giro il cattivone di turno sia meglio caratterizzato rispetto all'ultimo di rise

Eric Starbuck
19-03-18, 17:20
Fixed :asd3:

Scherzi a parte scrivi pure dove vuoi non c'è problema :D poi dipende dal gioco, ci sono quelli dove in area pc non si caga nessuno e qui ci sono decine di pagine e viceversa :asd:

This! io faccio così infatti. anche se gioco un gioco su PC, ne commento il gameplay di qua. Di la vado per eventuali problemi o configurazioni.

CeC
22-03-18, 02:44
fighissimo il count-down sul sito ufficiale. potrebbe essere la vera sorpresa di questo 2018 a mio avviso.
spero che applichino le seguenti migliorie:
sistema di combattimento studiato portato più allo stealth (come andrebbe giocato ROTTR per capirci) ma con meno sezioni dove si è obbligati a fare stragi di nemici. Lara sembra una macchina da guerra a mio avviso, dove difficilmente muore tra l'altro
una trama migliore, con un villain migliore
mi piacerebbe se il gioco fosse diviso in tre mega-livelli, con sistema open-world
combattimento improntato più sull'uso di armi non da fuoco e il sistema di crafting per fabbricare cose fighe (quindi molto simile a ROTTR). meno armi da fuoco, grazie :asd:
niente cura durante le fasi di combattimento, è una cosa che non sopporto. mi piacerebbe se si tornasse alla salute che non si ricarica... e i medikit avrebbero quindi senso finalmente.

Robbie
27-03-18, 18:07
porca puttana l'annuncio di questo gioco mi ha fatto ricordare che devo ancora finire Rise of the tomb raider :asd:

CeC
28-03-18, 11:55
porca puttana l'annuncio di questo gioco mi ha fatto ricordare che devo ancora finire Rise of the tomb raider :asd:

:nonsifa:

Harry_Lime
23-04-18, 09:54
Ohi, vi ricordo che questo venerdi ci sarà la presentazione ufficiale del gioco.
Complimenti a Square Enix che si dimentica pure di pubblicizzarlo.

Bigg
23-04-18, 10:11
non mi pare si siano dimenticati
https://twitter.com/tombraider/status/987375617132785664/photo/1?tfw_creator=Gamesvillageita&tfw_site=Gamesvillageita&ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.gamesvillage.it%2F6882504 %2Fshadow-of-the-tomb-raider-square-enix-ci-ricorda-il-reveal-del-gioco%2F
e poi prima di venerdì c'è tempo non mettergli fretta :asd:

CeC
23-04-18, 10:25
Ohi, vi ricordo che questo venerdi ci sarà la presentazione ufficiale del gioco.
Complimenti a Square Enix che si dimentica pure di pubblicizzarlo.

non vedo l'oraaaaaa :Q______

Blade Runner
25-04-18, 18:01
Molto curioso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Blade Runner
26-04-18, 20:58
ecco le varie edizioni in uscita

https://pbs.twimg.com/media/DbuQN7gXkAAYRiq.jpg

Harry_Lime
26-04-18, 21:09
Il rating è 18+. Quindi per lo meno Gore e violenza come nei due precedenti non mancherà.
Bene.

Harry_Lime
26-04-18, 23:28
Notizia appena uscita,dopo la conferenza per i giornalisti appena finita (l'NDA delle preview scade domani)..-

Non è più crystal dynamics a capo del progetto, ma questo terzo capitolo è affidato a eidos montreal.
Quelli di deus ex human revolution.
Mh.
Inizio a essere dubbioso.
Solo due anni di sviluppo, da deus ex.
Non vuole dire niente, ma vorrei capire in che modo ne gioverà il tutto. Se a giovarne saranno gli enigmi e un miglior bilanciamento delle situazioni esplorative, ok.
Ma in due anni da deus ex cosa possono aver fatto di questi tempi?

CeC
26-04-18, 23:30
Notizia appena uscita,dopo la conferenza per i giornalisti appena finita (l'NDA delle preview scade domani)..-

Non è più crystal dynamics a capo del progetto, ma questo terzo capitolo è affidato a eidos montreal.
Quelli di deus ex human revolution.
Mh.
Inizio a essere dubbioso.
Solo due anni di sviluppo, da deus ex.
Non vuole dire niente, ma vorrei capire in che modo ne gioverà il tutto. Se a giovarne saranno gli enigmi e un miglior bilanciamento delle situazioni esplorative, ok.
Ma in due anni da deus ex cosa possono aver fatto di questi tempi?

in realtà si sapeva da un pezzo, o almeno io già lo sapevo. non mi ricordo dove lo lessi :uhm:

Harry_Lime
26-04-18, 23:42
in realtà si sapeva da un pezzo, o almeno io già lo sapevo. non mi ricordo dove lo lessi :uhm:
Giravano rumors già un anno fa che era una coproduzione con C.D., in quanto si diceva che il progetto era molto più imponente di Rise of the tomb raider.
Però erano rumors e il fatto che appunto eidos montreal fino settembre 2016 era impegnata su deus ex, non lasciava intendere l'intera direzione del progetto a loro.
Fai due conti e se esce il 14 settembre come da official, sono meno di due anni di lavoro.
Ricordo che crystal dynamics si sa da due anni che lavora agli avengers mmo, quindi a questo punto ci sta lavorando a tempo pieno.

CeC
27-04-18, 02:18
guardando qua https://en.wikipedia.org/wiki/Eidos_Montr%C3%A9al pare che lo studio canadese abbia già collaborato anche allo sviluppo dei due capitoli precedenti, quindi forse possiamo stare un po' più tranquilli riguardo al "poco" tempo che hanno avuto :uhm: forse conosco già un po' il prodotto precedente, non credo che stravolgano l'impostazione di gioco ad esempio :uhm:

CeC
27-04-18, 02:30
comunque hanno reso noti i primi screen legati al gioco. piccozza e arco sono rimasti :asd: ps non so se fosse materiale già vecchio :uhm:

Eric Starbuck
27-04-18, 09:27
Beh, si. magari sarà un more of the same senza troppa innovazione ma sticazzi.

A me basta esplorare luoghi esotici saltellando sulle pareti tra crepacci senza fondo e sono contento.

Harry_Lime
27-04-18, 09:47
Beh, si. magari sarà un more of the same senza troppa innovazione ma sticazzi.

A me basta esplorare luoghi esotici saltellando sulle pareti tra crepacci senza fondo e sono contento.L'importante è che sia facile e si concluda da solo.

Harry_Lime
27-04-18, 12:17
Trailer di presentazione in computer grafica (no gameplay)

https://www.microsoft.com/en-us/videoplayer/embed/RE201VK#

confermato che microsoft sarà main partner e il gioco sarà sponsorizzato con brand xbox.

Questo non implica uscita anticipata che ormai è chiaro esce per tutte le piattaforme contemporaneamente, ma l'uso del solo brand xbox nel marketing e vedremo se avrà anche dlc in anteprima (ma sticazzi, tanto se li prendo, faccio pacchetto unico scontato tra un anno).

Il reveal completo è previsto per le 15:00 ora italiana.

Shin
27-04-18, 13:45
Senza un gameplay vero si capisce poco. Immagino che spareranno qualcosa all'E3.

Lara pare la versione femminile di Rambo.

Ad occhio sembra che ci sia uno stile leggermente più dark/violento.

Sent from MI 6

Harry_Lime
27-04-18, 13:48
Senza un gameplay vero si capisce poco. Immagino che spareranno qualcosa all'E3.

Lara pare la versione femminile di Rambo.

Ad occhio sembra che ci sia uno stile leggermente più dark/violento.

Sent from MI 6

No. Alle 15 dovrebbe esserci anche il gameplay.

Shin
27-04-18, 13:58
No. Alle 15 dovrebbe esserci anche il gameplay.Ottimo allora mi sintonizzo

Sent from MI 6

Harry_Lime
27-04-18, 14:07
Ottimo allora mi sintonizzo

Sent from MI 6

No, niente gameplay, solo foto. Scusa. :asd:
Sarà all'e3 conferenza microsoft.

Shin
27-04-18, 14:10
No, niente gameplay, solo foto. Scusa. :asd:
Sarà all'e3 conferenza microsoft.

Si ho visto. Peccato. Comunque spacciare "l'esplorazione sottomarina" (nuotare sott'acqua per lunghi periodo di tempo) come una delle principali novità è una bella presa per il culo. C'era addirittura nel tomb del 96 :D

Harry_Lime
27-04-18, 14:16
Si ho visto. Peccato. Comunque spacciare "l'esplorazione sottomarina" (nuotare sott'acqua per lunghi periodo di tempo) come una delle principali novità è una bella presa per il culo. C'era addirittura nel tomb del 96 :D

Si ne stanno parlando nelle preview.
Sembra che ci sia appunto un ritorno a sessioni subacquee più complesse di quelle viste nei precedenti e questo è un bene.

Comunque trailer ufficiale su youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=u6zufUxFz1M

nyonik
27-04-18, 16:04
Per carità tutto bello ma la prima parte del trailer è una riedizione del primo Rambo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
27-04-18, 16:21
Bello.

il "what will I become" spero stia finalmente a sottolineare anche lato sviluppo, che la Lara ragazzina impaurita, si renda finalmente conto di essere una macchina sterminatrice da guerra.

Shin
27-04-18, 16:43
Per carità tutto bello ma la prima parte del trailer è una riedizione del primo Rambo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk"In città sei tu la legge, qui sono io. Lascia perdere. Lasciami stare o scateno una guerra*che non te la sogni neppure"

Sent from MI 6

Venom1905
27-04-18, 17:21
A me la via presa con gli ultimi capitoli piace molto, però manca sempre quel tocco in più, soprattutto a livello di enigmi, in grado di fare la differenza.
Arrivo sempre alla fine con un "bello, ma..."

Blade Runner
27-04-18, 17:31
spero che gli enigmi siano stati migliorati e ci siano più sezioni platform. le fasi esplorative vanno bene speriamo abbiano
diminuito gli scontri a fuoco a favore di sezioni più ragionate e l'inserimento nel progetto di eidos montreal potrebbe essere positivo
sotto questo aspetto

Harry_Lime
27-04-18, 17:34
A me la via presa con gli ultimi capitoli piace molto, però manca sempre quel tocco in più, soprattutto a livello di enigmi, in grado di fare la differenza.
Arrivo sempre alla fine con un "bello, ma..."

Concordo in pieno.
Anche a me piacciono molto, ma manca il senso stesso di tomb raider, che è l'archeologismo e la risoluzione di stanze o palazzi con enigmi complessi con trappolae davvero pericolose.

Blade Runner
27-04-18, 18:19
si infatti gli ultimi due tomb raider sono stati molto belli (sopratutto rise) però alla fine sembrava mancare qualcosa.
se tornasse a fare il vero tomb raider strizzando l'occhio meno ad uncharted sarebbe l'ideale. anche se adesso in teoria
che non vedremo nessun nuovo uncharted magari TR ne prenderà il posto.

Lux !
27-04-18, 18:44
Bello.

il "what will I become" spero stia finalmente a sottolineare anche lato sviluppo, che la Lara ragazzina impaurita, si renda finalmente conto di essere una macchina sterminatrice da guerra.

Nella giungla li fa secchi come Batman :pippotto:

Godsmack
27-04-18, 18:56
Personalmente comunque a livello di puro divertimento mi ha divertito molto molto di più l'ultimo tomb raider piuttosto che l'ultimo uncharted :look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
27-04-18, 19:03
Personalmente comunque a livello di puro divertimento mi ha divertito molto molto di più l'ultimo tomb raider piuttosto che l'ultimo uncharted :look:

Ma puoi dirlo forte.
Uncharted 4 è il gioco più sopravvalutato di questa gen.
Gli avessero tolto sony dal nome, ne avresti letti molti meno di 9.

Ocean
27-04-18, 19:14

Ahia. Le sezioni sott'acqua molto spesso le odio. Speriamo abbiano aggiunto anche altro.
Per il resto l'ambientazione questa volta calza a pennello.

Harry_Lime
27-04-18, 19:35
Ahia. Le sezioni sott'acqua molto spesso le odio. Speriamo abbiano aggiunto anche altro.
Per il resto l'ambientazione questa volta calza a pennello.
Io invece sono stanco di vedere decine di giochi con guerrieri e paladini indomabili che non possono andare sott'acqua per più di 5 secondi o galleggiano come tronchi d'albero. E non parlo solo di questo tomb raider.
Se le sezioni subacquee tornano ad essere impegnative e articolate come nei vecchi tomb raider, ben vengano.

Blade Runner
27-04-18, 21:07

a me hanno divertito entrambi. alcune cose le fa meglio uncharted altre tomb raider ma sono comunque da giocare entrambi assolutamente.

CeC
27-04-18, 21:28
leggendo chi è riuscito a provare la demo ne viene fuori quello che in molti sospettavano. praticamente un Rise of Tomb Raider migliorato, ma con le stesse meccaniche alla fine. spero vivamente che l'elemento della foresta come vera protagonista del gioco sia effettivamente vera :sisi:

ManuSP
28-04-18, 07:18
Visto il trailer

Tomb Rambo.

Blade Runner
28-04-18, 08:26
quello è il classico trailer cinematografico che mostrano prima di ogni gameplay può voler dire tutto come niente

CX3200
28-04-18, 08:58
Ma solo io continuo a vedere lara Croft con la barba? :rotfl: lo so che è fango/sporco ma in alcune inquadrature sembra avere la barba folta :rotfl:

Harry_Lime
28-04-18, 09:08
Io vedo una Lara con le tette sempre più piccole ad ogni gioco che esce. Che comprendo il realismo e pure a me stonavano le vecchie tette enormi sul corpo da ape della vecchia Lara, ma che le tette perdano una misura e mezzo ad ogni gioco, è altrettanto irreale. Ormai è diventata un asse da stiro.

CX3200
28-04-18, 09:35
Io vedo una Lara con le tette sempre più piccole ad ogni gioco che esce. Che comprendo il realismo e pure a me stonavano le vecchie tette enormi sul corpo da ape della vecchia Lara, ma che le tette perdano una misura e mezzo ad ogni gioco, è altrettanto irreale. Ormai è diventata un asse da stiro.

perchè sei un porco maschilista, le donne non sono solo tette, hanno un CERVELLO!!111!!! :snob:

Harry_Lime
28-04-18, 09:59
perchè sei un porco maschilista, le donne non sono solo tette, hanno un CERVELLO!!111!!! :snob:

No ma non discuto. Sono tutto forchè maschilista io.
Però discuto sull'evoluzione stilistica del personaggio all'interno di questa trilogia che si va a concludere.
A mio avviso avevano trovato un'ottima fisionomia con il primo capitolo. una lara giovane, ben bilanciata fisicamente, credibile.
Questa è diventata forse fin troppo mascolina e per quanto comprendo il lato oscuro del gioco e la dicotomia ombra-luce, lei risulta un maschiaccio a tutti gli effetti.
Non ha nemmeno senso ridurle i seni. Non è che se a 22 anni avevi la quarta, a 28 ti ritrovi una seconda. E che cazzo.

Blade Runner
28-04-18, 10:51
scaffale :sisi:

CeC
28-04-18, 12:40
quello è il classico trailer cinematografico che mostrano prima di ogni gameplay può voler dire tutto come niente

in effetti il trailer è l'unica cosa che non conta in questi casi :asd:

CeC
28-04-18, 12:46
Croft Edition tutta la vita :snob:

https://www.tomshw.it/data/images/6/8/4/3/shadow-of-the-tomb-raider-edizioni-1185ebdaafee908acdc7651d953d33ad1.jpg

Harry_Lime
28-04-18, 12:51
Certo. Perché è risaputo che in quella versione ti regalano gli extra.

Kurapika
28-04-18, 12:58
Le taglie in meno probabilmente la rendono più Femi-nazi friendly :asd:

A vedere gli screen il dejavu è fortissimo. Sembra Rise in tutto e per tutto

Croft Edition tutta la vita :snob:

https://www.tomshw.it/data/images/6/8/4/3/shadow-of-the-tomb-raider-edizioni-1185ebdaafee908acdc7651d953d33ad1.jpg

Vorrei prendere anche io la croft, se non altro perché l'avventura di baba yaga l'avevo apprezzata ma ci vogliono 90 sacchi
Su GmG il preorder della croft edition è temporaneamente con il 25%% in meno ... ma sono sempre assai :v

Shin
28-04-18, 14:29
Perché comprare un season pass senza conoscere nemmeno la qualità dei contenuti? Così a memoria, parlando del precedente episodio, solo baba yaga era decente. Il resto tutta fuffa.

Sent from MI 6

Det. Bullock
28-04-18, 16:14
Ma dove le vedete sté taglie in meno? :uhm:

Comunque credo che aspetterò almeno che esca tutto il contenuto single player del season's pass prima di prenderlo.

Lux !
28-04-18, 18:03

Pensa che invece trovai una Lara dal vivo che le stesse proporzioni dell'originale, ma con più poligoni :look:

Harry_Lime
30-04-18, 00:17
Alcune info rilasciate direttamente da square enix al tribeca film festival:

L'antagonista sarà il dottor Dominguez, il capo dell'organizzazione Trinity. Ulteriori info in merito saranno divulgate in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles.
Si potrà nuotare sott'acqua con la possibilità di esplorare misteriosi e profondi fondali marini dove sono custoditi oggetti speciali e segreti nascosti.
Lara passerà da preda a cacciatrice. Evolverà costantemente le sue tecniche di combattimento e diverrà una sola cosa con l'habitat, selvaggio e impervio, che la circonda.
Ci sarà molto più stealth nel gioco, Lara potrà utilizzare l'ambiente e le ombre per celarsi al nemico.
Le tombe saranno ancora più ostiche con enigmi sempre più complessi.
Il gameplay e lo storytelling, rispetto ai precedenti capitoli, non saranno più lineari.
Lara apprenderà numerose nuove tecniche, come il wall running, che renderanno costantemente variegata l'esperienza di gioco.
Il level design renderà il gameplay più verticale, l'utilizzo del rampino sarà fondamentale per risolvere alcuni enigmi.
La longevità del titolo, escludendo le missioni secondarie, si attesterà tra le 13-15 ore totali.

Mi lascia molto perplesso quelle 13-15 ore di storia.
Ok, bisogna capire in che modo è strutturata la mappa o le mappe, soprattutto quanto le missioni secondarie presenti abbiano un senso, ma a memoria mi sembra di ricordare una durata di almeno 20/25 ore che ho dedicato alla sola storia del secondo capitolo.
Comunque va beh, aspettiamo il primo vero gameplay e vediamo se tutto questo avrà un senso.

CeC
30-04-18, 00:37
In pratica durerebbe quanto il primo capitolo della nuova trilogia https://www.tomshw.it/nuovo-tomb-raider-dura-12-ore-i-fan-troppo-poco-43584 :asd:

però se sarà ricco di cose da fare, missioni secondarie fiche e altre cose io non mi lamento :3

CX3200
30-04-18, 07:03
"Enigmi più complessi"

Adesso non so nel secondo capitolo, ma nel primo gli enigmi erano a livello "unisci i puntini" :asd: non è che voglia molto ad essere più difficili :asd:

Cmq a me dei vecchi tomb raider, più che gli enigmi mancano le enormi stanze col percorso parkour very hard :sisi:

Blade Runner
30-04-18, 07:47
insomma mancano anche gli enigmi e le trappole che erano il punto forte dei vecchi TR

CX3200
30-04-18, 07:49
insomma mancano anche gli enigmi e le trappole che erano il punto forte dei vecchi TR

e le tette :sisi:

Wilmot26
30-04-18, 08:59

L'antagonista sarà il dottor Dominguez, il capo dell'organizzazione Trinity. Ulteriori info in merito saranno divulgate in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles.
Si potrà nuotare sott'acqua con la possibilità di esplorare misteriosi e profondi fondali marini dove sono custoditi oggetti speciali e segreti nascosti.
Lara passerà da preda a cacciatrice. Evolverà costantemente le sue tecniche di combattimento e diverrà una sola cosa con l'habitat, selvaggio e impervio, che la circonda.
Ci sarà molto più stealth nel gioco, Lara potrà utilizzare l'ambiente e le ombre per celarsi al nemico.
Il gameplay e lo storytelling, rispetto ai precedenti capitoli, non saranno più lineari.
Lara apprenderà numerose nuove tecniche, come il wall running, che renderanno costantemente variegata l'esperienza di gioco.
Il level design renderà il gameplay più verticale, l'utilizzo del rampino sarà fondamentale per risolvere alcuni enigmi.
La longevità del titolo, escludendo le missioni secondarie, si attesterà tra le 13-15 ore totali.

Ok, bisogna capire in che modo è strutturata la mappa o le mappe, soprattutto quanto le missioni secondarie presenti abbiano un senso, ma a memoria mi sembra di ricordare una durata di almeno 20/25 ore che ho dedicato alla sola storia del secondo capitolo.
Comunque va beh, aspettiamo il primo vero gameplay e vediamo se tutto questo avrà un senso.
Sinceramente non mi ispira granché da quello che hanno detto. Nel trailer pare Rambo, per me Tomb Raider è altro.

Harry_Lime
30-04-18, 09:15
Ci saranno sezione stelth e il personaggio andando avanti apprenderà nuove cose, in stile deus Ex per intenderci, ma anche a me è calato parecchio l'interesse. Mi sembra davvero un Capitolo buttato lì in meno di due anni solo per chiudere l'attuale saga e spillare gli ultimi soldini dai salvadanai degli appassionati.

Sinceramente non mi ispira granché da quello che hanno detto. Nel trailer pare Rambo, per me Tomb Raider è altro.

Blade Runner
30-04-18, 09:46
difficile farsi un idea senza aver visto un gameplay aspettiamo l'e3

Joe
30-04-18, 11:27
Verrò preso per eretico, ma a me i due TR reboot hanno dato di più dei vari Uncharted. In particolare il primo mi ha lasciato un gran bel ricordo. :sisi: Rise è più un more of the same con un'ambientazione diversa.
Speriamo bene per quest'ultimo episodio. :sisi:

Lux !
30-04-18, 11:51
e le tette :sisi:

Enigmatiche tette trappola :sisi:

Alastor_Tiziano
30-04-18, 12:38
Verrò preso per eretico, ma a me i due TR reboot hanno dato di più dei vari Uncharted. In particolare il primo mi ha lasciato un gran bel ricordo. :sisi: Rise è più un more of the same con un'ambientazione diversa.
Speriamo bene per quest'ultimo episodio. :sisi:Stessa mio pensiero.

Ho trovato Uncharted 4 eccessivamente sopravvalutato ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Joe
30-04-18, 14:49
Ho trovato Uncharted 4 eccessivamente sopravvalutato ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Diciamo che se togliendo le prime 2 soporifere ore di gioco (in pratica la prima "missione"), il resto è ottimo.

Venom1905
30-04-18, 15:17

Beh, sono un po' le classiche dichiarazioni che possono dire tutto o niente. Grosse rivoluzioni sicuramente non me le aspetto, quindi credo alla fine sarà comunque un "more of the same", la differenza starà nell'equilibrio dei vari elementi e se finalmente riusciranno ad introdurre qualche tomba ed enigma nella storia principale degno di questo nome.

Sulla durata della storia io avrei detto che è in linea con gli altri capitoli (che arrivava sulle 30 ore con le attività secondarie), ma potrei anche sbagliarmi :uhm:

Diciamo che se togliendo le prime 2 soporifere ore di gioco (in pratica la prima "missione"), il resto è ottimo.

Io avrei tolto anche qualche cosina in mezzo, con 4 o 5 ore in meno non mi sarei lamentato. Sarà anche che l'avevo giocato poco dopo Rise, magari mi ha pesato di più qualche mancanza a livello di gameplay

Blade Runner
11-06-18, 19:53
gameplay dalla conferenza square di oggi

https://www.youtube.com/watch?v=A_z7zo3Zyyk

devo decidere se andare di d1 oppure no

nyonik
11-06-18, 20:07
Mah, non è che mi abbia esaltato sto trailer. Preferisco le fasi di esplorazione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

CeC
11-06-18, 22:07
anche io avrei preferito se fossero state mostrate anche fasi di esplorazioni. però mi piace Lara in versione cazzuta.

Eric Starbuck
12-06-18, 08:15
WOW! lara rambo mi ha convinto tantissimo in questo trailer! mi piace molto l'idea che il gioco sia più stealth e meno TPS. Già in Rise cercavo di uccidere più nemici possibili in stealth per eliminare solo i pochi rimanenti in conflitto aperto. Però c'è da dire che pure in Rise all'inizio del gioco era "fattapposta", ma poi diventava TPS perchè obbligato dalle circostanze a sparare. Magari anche qui, l'inizio sarà più stealth, poi, diventerà sparacchino.

Per me è un day1 quasi sicuro.

Bigg
24-07-18, 09:27
https://www.youtube.com/watch?v=-bOeVm-Uzcs

Eric Starbuck
24-07-18, 10:28
Un villaggio con NPC che danno quest tipo GDR non me lo aspettavo proprio.

Bella cosa il poter scegliere la difficoltà in modo separato per enigmi, combattimenti e platforming. sicuramente metterei a very hard tutto tranne che i combattimenti che lascerei a normal.

Robbie
24-07-18, 11:56
Bella cosa il poter scegliere la difficoltà in modo separato per enigmi, combattimenti e platforming. sicuramente metterei a very hard tutto tranne che i combattimenti che lascerei a normal.

sì esattamente, il combat è divertente anche senza essere difficile, gli enigmi no

Lux !
24-07-18, 12:35

Horizon zero dawn ha fatto scuola.

Blade Runner
24-07-18, 15:24

dove lo hai letto questo discorso della difficoltà?

Eric Starbuck
24-07-18, 15:33
dove lo hai letto questo discorso della difficoltà?

Lo dice il tipo nel video qua sopra. mentre esplora fa notare che manca la classica pittura bianca che evidenzia gli appigli perchè hanno messo la parte exploration ad hard. (5.20 del video: puzzle-exploration-combat avranno 3 livelli di difficoltà regolabili indipendentemente l'uno dall'altro.)

Blade Runner
24-07-18, 15:49
Lo dice il tipo nel video qua sopra. mentre esplora fa notare che manca la classica pittura bianca che evidenzia gli appigli perchè hanno messo la parte exploration ad hard. (5.20 del video: puzzle-exploration-combat avranno 3 livelli di difficoltà regolabili indipendentemente l'uno dall'altro.)

grazie

Harry_Lime
24-07-18, 17:19
A me questo tomb raider sembra un gran bel gioco. Molto contento di prendere questo e recuperare Spider-Man poi.

Blade Runner
24-07-18, 18:15
A me questo tomb raider sembra un gran bel gioco. Molto contento di prendere questo e recuperare Spider-Man poi.

già sai

Harry_Lime
24-07-18, 20:27
Si tranquillo. :sisi:
già sai

Alastor_Tiziano
24-07-18, 22:45
Mmm, sono ancora indeciso se prendere questo a settembre o Spiderman ...

Robbie
25-07-18, 00:34
ma spiderman tutta la vita dai, per quanto possa inserire novità ormai Tomb Raider lo conosci, puoi aspettare, il nuovo gioco di Spiderman invece è molto più interessante da vedere
parere mio eh

Harry_Lime
25-07-18, 01:14
ma spiderman tutta la vita dai, per quanto possa inserire novità ormai Tomb Raider lo conosci, puoi aspettare, il nuovo gioco di Spiderman invece è molto più interessante da vedere
parere mio ehAh si? E quali sarebbero le novità di questo Spider-Man?

Joe
25-07-18, 07:56
Mi sto convincendo sempre più per il day one. :uhm:

Eric Starbuck
25-07-18, 08:36
Il mio dubbio riguarda solo l'esclusività. Spiderman, essendo esclusiva sony dovrebbbe calare molto meno di prezzo.

Tomb Raider, visti i titoli passati e anche gli altri pubblicati da square-enix (deus ex e Just cause ad esempio), entro natale ce lo troviamo anche nelle patatine.

Purtroppo hanno sempre fatto così. svalutano prestissimo il prezzo di vendita dei loro giochi.

Spiderman a natale secondo me costerà ancora 70€ se non 70, minimo 59 o 49.

TR per natale lo troverai tranquillamente a 29,90 ovunque.

Harry_Lime
25-07-18, 09:14
Il mio dubbio riguarda solo l'esclusività. Spiderman, essendo esclusiva sony dovrebbbe calare molto meno di prezzo.

Tomb Raider, visti i titoli passati e anche gli altri pubblicati da square-enix (deus ex e Just cause ad esempio), entro natale ce lo troviamo anche nelle patatine.

Purtroppo hanno sempre fatto così. svalutano prestissimo il prezzo di vendita dei loro giochi.

Spiderman a natale secondo me costerà ancora 70€ se non 70, minimo 59 o 49.

TR per natale lo troverai tranquillamente a 29,90 ovunque.Non concordo. Il calo è automatico per entrambi. Soprattutto Spider-Man che esce subito prima del periodo natalizio, essendo etichetta Sony lo metterà in offerta presto per spingere sulle vendite di Natale.
Si insomma, se la tua paura è il calo di prezzo, conviene che te li giochi appena escono.

Eric Starbuck
25-07-18, 10:36
Può essere. ma ho visto giochi come Deus ex e i TR precedenti svalutarsi prestissimo dopo che li avevo presi al day1. bruciandomi il sedere. Questa volta aspetto.

Shin
25-07-18, 11:02
Può essere. ma ho visto giochi come Deus ex e i TR precedenti svalutarsi prestissimo dopo che li avevo presi al day1. bruciandomi il sedere. Questa volta aspetto.

Al black friday lo trovi nelle patatine imho

fuserz
25-07-18, 11:27

I peggiori per me sono stati Deus Ex MD, Prey e ME Andromeda, presi al day 1 e rivenduti con estrema fatica perdendoci un buon 40% dopo neanche due settimane :facepalm:

Blade Runner
25-07-18, 15:05
non è meglio giocarsi quello che si preferisce al d1 senza seghe mentali sul calo di prezzo successivo?

Eric Starbuck
25-07-18, 15:50
In effetti. :bua:

Ma ormai con backlog etc. per me il day1 diventa una scelta marginale, da fare solo su titoli online o che mi hypano a bestia.

TR mi esalta effettivamente, ma i precedenti li ho trovati a 29€ dopo 1 mese dall'uscita. quindi a questo giro tenterò la sorte.

Blade Runner
27-07-18, 18:22
https://www.youtube.com/watch?v=-EixPMGtIvo

le fasi platform sembrano più elaborate e almeno da quanto si vede
ci sono più trappole lungo il percorso

Blade Runner
07-08-18, 09:57
primi 15 minuti di gameplay per chi si volesse spoilerare l'inizio

https://www.youtube.com/watch?v=swXKCJyvWX8

Shin
07-08-18, 11:06
https://www.youtube.com/watch?v=-EixPMGtIvo

le fasi platform sembrano più elaborate e almeno da quanto si vede
ci sono più trappole lungo il percorso

A me non sembra di aver notato niente di nuovo e/o piu' complesso, ci sono le corse sulla parete ed altre mosse con il rampino che ben conosciamo.

Harry_Lime
07-08-18, 11:24
A me non sembra di aver notato niente di nuovo e/o piu' complesso, ci sono le corse sulla parete ed altre mosse con il rampino che ben conosciamo.

Si, anche secondo me. Cambia solo che giocando ad hard non hai le indicazioni dei pulsanti da premere e ti ricorda maggiormente un gameplay più libero stile i primi.

MrWashington
09-08-18, 09:06
Si, anche secondo me. Cambia solo che giocando ad hard non hai le indicazioni dei pulsanti da premere e ti ricorda maggiormente un gameplay più libero stile i primi.

27

:fag:

Harry_Lime
09-08-18, 09:44
No, esce il 14 settembre.

8)

Blade Runner
11-08-18, 08:16
da qui al d1 non mi vedo piu niente visto che esce un trailer al giorno :asd:

Blade Runner
09-09-18, 09:42
comunque l'ambientazione di questo capitolo è spettacolare sembra la migliore di questa trilogia

Harry_Lime
09-09-18, 12:18
comunque l'ambientazione di questo capitolo è spettacolare sembra la migliore di questa trilogia
edit, sbagliato topic.

Bigg
09-09-18, 12:26
L'ambientazione di questo spiderman è lo stessa di tutti gli spiderman. New york.
Se c'è una cosa in cui non è mai cambiato una sega, è questo.

lol harry lo sai che siamo nel thread di Lara?

CX3200
09-09-18, 12:28
L'ambientazione di questo spiderman è lo stessa di tutti gli spiderman. New york.

Epic fail :asd:

Lord_Barba
09-09-18, 12:29
Lara Croft è Spiderman! In fondo l'ho sempre saputo :sisi:

MrWashington
09-09-18, 12:33

:rotfl:

Harry_Lime
09-09-18, 12:37

Eh, avevo due finestre aperte sul forum e ho invertito le letture. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Lara Croft è Spiderman! In fondo l'ho sempre saputo :sisi:

Alastor_Tiziano
10-09-18, 11:08
Vista questa mattina la pubblicità in tv, e mi è salita la scimmia ...

Una cosa non la capisco proprio (e mi do dello scemo per questo), ho giocato, ed amato, entrambi i capitoli, li considero tra i migliori action di questa generazione (superiori anche al sopravvalutato Uncharted 4) ma non li ho mai presi al day1, anzi, li ho giocati tutti e 2 gli episodi con oltre un anno di ritardo (il primo capitolo addirittura su ps4)

Forse è arrivato il momento di rompere la tradizione, almeno il numero 3 non vorrei prenderlo a fine 2019 :asd:

Harry_Lime
10-09-18, 13:44
Fino al 30 agosto era in preordine da Unieuro a €40. Segnalato anche qua dentro. Per la serie: comprare al Day One su Console non conviene.

Alastor_Tiziano
10-09-18, 13:45
Mmm ... altre offerte ?

Shin
10-09-18, 15:12
Sembra che abbiano migliorato diversi aspetti della produzione (il 6 di gamespot pare un mezzo clic bait), magari al black friday starà già a 20€? :D Lo recupero comunque mooolto più avanti, attualmente sono impegnato su altri titoli.

Robbie
10-09-18, 15:20
ma come 6 ? mi pare alquanto improbabile, per male che dovesse andare sarà uguale preciso identico agli altri due capitoli, che non mi pare abbiano preso 6, tutt'altro

Kurapika
10-09-18, 15:27
Sembra che abbiano migliorato diversi aspetti della produzione (il 6 di gamespot pare un mezzo clic bait), magari al black friday starà già a 20€? :D Lo recupero comunque mooolto più avanti, attualmente sono impegnato su altri titoli.

In realtà a leggere anche solo le conclusioni finali della recensione di TGM sembra proprio che ogni voto sotto al 9 sia ingiusto.

Personalmente l'aver letto di meno proiettili e più avventura mi ha portato a preordinare il gioco su steam visto che prima ero indeciso fiutando quello che sembrava essere semplicemente un more of the same

Necronomicon
10-09-18, 15:35
Occhio alla versione Pc, su rock paper shotgun dicono che è tutto buggoso, anche se sanno che ci sarà una patch al Day One

Eric Starbuck
10-09-18, 16:08
meno proiettili e più avventura è tanta roba.

Tra i vari stralci mi è parso di leggere anche "platforming frustrante".

Dio ti prego fa che sia vero!!

Kurapika
10-09-18, 16:11
Occhio alla versione Pc, su rock paper shotgun dicono che è tutto buggoso, anche se sanno che ci sarà una patch al Day One

Sì ne sono al corrente ma sono comunque tranquillo considerati i precedenti, è stato semplicemente uno scivolone nelle copie per la recensione secondo me :sisi:

meno proiettili e più avventura è tanta roba.

Tra i vari stralci mi è parso di leggere anche "platforming frustrante".

Dio ti prego fa che sia vero!!

:asd:

Shin
10-09-18, 17:49
Occhio alla versione Pc, su rock paper shotgun dicono che è tutto buggoso, anche se sanno che ci sarà una patch al Day OneMamma mia ormai le release pc senza bug sono una specie estinta.

Sent from MI 6

Venom1905
10-09-18, 18:13
Mmmmh, questi voti bassi mi stanno facendo incuriosire :asd: Anche perché, a leggere velocemente i commenti delle recensioni che lo criticano maggiormente, non mi sembra di vedere cose negative, anzi...

Blade Runner
10-09-18, 18:27
questa discrepanza di voti come sempre mi convince poco.
ma poi dico chi si sarebbe aspettato qualcosa di diverso da un titolo che deve chiudere una trilogia? :asd:
se è un rise of the tomb raider migliorato tanto mi basta.

Robbie
10-09-18, 18:30
stasera do un occhio alle recensioni, forse criticano il fatto che come terzo titolo doveva osare di più? qualche novità interessante c'è stata, in numero maggiore di quelle vista tra il secondo e il primo capitolo mi pare.

Lord_Barba
10-09-18, 19:19
Per quanto mi riguarda, se lo hanno fatto più difficile e possibilmente con le tombe facoltative molto più stronze, è un best buy. :sisi:

Harry_Lime
10-09-18, 19:35
Per quanto mi riguarda, se lo hanno fatto più difficile e possibilmente con le tombe facoltative molto più stronze, è un best buy. :sisi:Le tombe sembrano il punto forte ora. E già questo mi fa dire che non può essere peggio del primo.
Madonna, il primo entravo, premevo un pulsante, giravo un pezzo di legno, tac, tomba conclusa.

CeC
10-09-18, 19:41
mi sono guardato un po' di recensioni ed è venuto fuori che:
storia principale cortina come confermato mesi fa (circa 12 ore), di buon livello (forse la migliore della "trilogia"), non eccezionale ma godibile
missioni secondarie migliori rispetto ai precedenti, soprattutto le "tombe" e le "cripte" sono state ampliate, migliorate (non sono un contentino come negli scorsi capitoli per capirci)
finalmente ci saranno i mercanti da cui sarà possibile acquistare roba
la fase stealth è stata sicuramente quella a cui gli sviluppatori hanno dedicato più tempo (piuttosto che migliorare la fase di shooting)
i costumi avranno finalmente un senso con caratteristiche più peculiari (come ad esempio possibilità di stare sott'acqua più a lungo)
meno fasi di combattimento rispetto ai precedenti capitoli con maggiori fasi platform (il gioco punta di più sull'esplorazione)

diciamo che il gioco pare abbia girato nella giusta direzione :snob:

Robbie
10-09-18, 20:29
mi sono guardato un po' di recensioni ed è venuto fuori che:
storia principale cortina come confermato mesi fa (circa 12 ore), di buon livello (forse la migliore della "trilogia"), non eccezionale ma godibile
missioni secondarie migliori rispetto ai precedenti, soprattutto le "tombe" e le "cripte" sono state ampliate, migliorate (non sono un contentino come negli scorsi capitoli per capirci)
finalmente ci saranno i mercanti da cui sarà possibile acquistare roba
la fase stealth è stata sicuramente quella a cui gli sviluppatori hanno dedicato più tempo (piuttosto che migliorare la fase di shooting)
i costumi avranno finalmente un senso con caratteristiche più peculiari (come ad esempio possibilità di stare sott'acqua più a lungo)
meno fasi di combattimento rispetto ai precedenti capitoli con maggiori fasi platform (il gioco punta di più sull'esplorazione)

diciamo che il gioco pare abbia girato nella giusta direzione :snob:

se è così mi piace :sisi: meno combattimento è la strada giusta, anche perché ormai Lara è diventata Rambo......e se hanno voluto farla un po' diversa dai giochi classici (e me piace come cosa) ci dovevano almeno far vedere come ha fatto adesso a diventare una SAS

Det. Bullock
10-09-18, 20:54
Ho letto pure io la recensione di RPS e mi dispiace proprio per i bug, spero che si risolva presto perché ero quasi tentato dal day one.

Alastor_Tiziano
10-09-18, 22:14
Le tette stanno tornando quelle dei primi capitoli ❤️

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180910/a6c54eb201466d9c3fe04d262e16f631.jpg

Det. Bullock
10-09-18, 22:48
A me paiono uguali, eh, non è che sia mai stata messa male la nuova Lara.
COmunque ho saputo che faranno uscire un DLC single player al mese fino ad Aprile 2019, mi sa che se lo comprerò lo comprerò a Marzo.

CeC
10-09-18, 23:15
sicuramente uscirà poi un'edizione contenente i DLC e tutto il resto.

la croft edition (che include il season pass) mi alletta ma viaggia a 106 euro :bua:

Eric Starbuck
11-09-18, 08:29
COmunque ho saputo che faranno uscire un DLC single player al mese fino ad Aprile 2019, mi sa che se lo comprerò lo comprerò a Marzo.

:eek: cosa?

:facepalm:

Io conto di finirlo e rivenderlo subito. poi magari tra un anno mi prenderò la versione PC completa di tutti i DLC a due spicci.

Robbie
11-09-18, 09:18

eh la madonna, 6 dlc addirittura? saranno come quelli gratuiti di TW3, missioncine piccole o equipaggiamenti :umh:

CeC
11-09-18, 16:07
i DLC presenti nel season pass sono stati già annunciati quando sono state presentate le diverse edizioni del gioco: 7 tombe aggiuntive, 7 nuove armi, 7 nuovi costumi e 7 nuove abilità :alesisi:

https://www.gamerbrain.net/wp-content/uploads/2018/04/Ultimate_Edition_1080_ALL_PEGI_1524733543152482766 3795_original.jpg

Sandro Storti
11-09-18, 16:14
Iniziato ora il secondo capitolo della trilogia. Ammèmepiasce assai :sisi:

Tra qualche anno prenderò anche questo con tutto incluso.

Robbie
11-09-18, 16:26
i DLC presenti nel season pass sono stati già annunciati quando sono state presentate le diverse edizioni del gioco: 7 tombe aggiuntive, 7 nuove armi, 7 nuovi costumi e 7 nuove abilità :alesisi:

https://www.gamerbrain.net/wp-content/uploads/2018/04/Ultimate_Edition_1080_ALL_PEGI_1524733543152482766 3795_original.jpg

ah ecco, beh non roba da sputarci sopra sia chiaro, vediamo il prezzo, non lo prenderei il season pass onestamente...........devo fare due conti :uhm:

Eric Starbuck
11-09-18, 17:24
Intanto, video ufficiale che fa il recap della storia:

https://www.youtube.com/watch?v=Q6rP23MG6dM

IMHO Fa capire benissimo quanto mediocre fosse la trama di Rise of the tomb raider.

Robbie
11-09-18, 17:33
Rise of The Tomb Raider qual era? il secondo? trama trama :uhm: ah sì i due fratelli psicopatici che cercavano lo spirito della psicopatica e avevano un esercito di psicopatici :lul:

no aspetta........la divinità era nel primo capitolo forse :asd3:

Blade Runner
11-09-18, 17:51
il primo capitolo e rise non è che brillassero come storia speriamo questa di shadow sia piu concreta.
comunque visto che ci saranno diversi dlc con le tombe valuterò se rivenderlo o
recuperarlo per fare i dlc.

Shin
11-09-18, 20:02
il primo capitolo e rise non è che brillassero come storia speriamo questa di shadow sia piu concreta.
comunque visto che ci saranno diversi dlc con le tombe valuterò se rivenderlo o
recuperarlo per fare i dlc.Beh la trama non è mai stata un punto forte della serie. Hanno tentato di trasformare il gioco in un mezzo film con questa trilogia reboot (immagino che si siano ispirati ad Uncharted) ma non è che se ne sentisse l'esigenza. Se è vero che le tombe/enigmi sono finalmente tornate/i ai vecchi fasti e il gioco invoglia ad esplorare è già un notevolissimo risultato imho

Sent from MI 6

Necronomicon
11-09-18, 20:04
Per quanto mi riguarda le storie di tombino Raider sono peggio di Indiana Jones e il teschio di cristallo

Blade Runner
11-09-18, 23:27
ma per me la storia non è un problema se hanno migliorato rise come sembra tanto basta.
TR è piu focalizzato sul gameplay. la durata non mi preoccupa visto tanto che so che non farò mai
soltanto la principale.

Eric Starbuck
12-09-18, 07:56
A me quello 2013 è piaciuto davvero tanto. come dicono tutti, l'unica cosa che stona è lara che da piagnulona passa a Rambo in 2 minuti.

Per il resto è bella l'isola, la sua storia, il cattivo, i comprimari, i momenti epici tipo il ritorno sulla endurance o l'arrivo dell'aereo coi soccorsi... il palazzo giapponese in fiamme, la fuga sulla teleferica e le navi sospese ai cavi, lara che spunta dal sangue nell'ossario... Dai, che scene epiche sono?

In rise cosa c'è? la valanga all'inizio, la scena nel deserto e la fuga dall'elicottero? boh. A me questi giochi piacciono anche e soprattutto per le scene assurde di azione al cardiopalma.

Shin
12-09-18, 13:30
A me quello 2013 è piaciuto davvero tanto. come dicono tutti, l'unica cosa che stona è lara che da piagnulona passa a Rambo in 2 minuti.

Per il resto è bella l'isola, la sua storia, il cattivo, i comprimari, i momenti epici tipo il ritorno sulla endurance o l'arrivo dell'aereo coi soccorsi... il palazzo giapponese in fiamme, la fuga sulla teleferica e le navi sospese ai cavi, lara che spunta dal sangue nell'ossario... Dai, che scene epiche sono?

In rise cosa c'è? la valanga all'inizio, la scena nel deserto e la fuga dall'elicottero? boh. A me questi giochi piacciono anche e soprattutto per le scene assurde di azione al cardiopalma.Non sono un fan delle scene super cinematografiche alla call of duty o alla Michael Bay. Si qualcuna va bene ma senza esagerare :)

Per tua fortuna Lara qui sembra già in rambo mode quindi nessuna incoerenza lol

Sent from MI 6

Robbie
12-09-18, 13:38
beh le scene Michael Bay sono il pane di questi giochi, Uncharted in primis

Blade Runner
12-09-18, 18:32

In rise cosa c'è? la valanga all'inizio, la scena nel deserto e la fuga dall'elicottero? boh. A me questi giochi piacciono anche e soprattutto per le scene assurde di azione al cardiopalma.

ma le ambientazioni sono belle in entrambi l'unica che mi è piaciuta poco è stata la base sovietica di rise.
per esempio avrei sfruttato molto di piu la parte nel deserto sarebbe stata interessante.
comunque se mantiene le promesse sicuramente esce fuori un bel titolo.
in TR il gameplay è il focus. per la storia cinematografica ce già uncharted.
comunque non lo tocco prima di aver finito spiderman.

Robbie
12-09-18, 19:47
sto girovagando sul PSN, vedo che se lo prendo in digitale c'è l'accesso anticipato di 48 ore :pippotto:
cazzate a parte, sono indeciso se prendere direttamente la versione con il season pass...........in genere se il gioco mi piace (e questo so che mi piacerà) le prendo sempre tutte le cose extra, soprattutto se sono missioni..........indeciso :uhm:
cosa buona: pesa solo 30Gb

Sandro Storti
12-09-18, 21:42
A parte Tomb Raider e Uncharted cosa cè di simile?

Robbie
12-09-18, 22:35
perché vuoi qualcosa di simile? gioca quelli, sono il top.........comunque direi The Last of Us, anche se non è proprio simile......

Sandro Storti
12-09-18, 22:56
Perché gli uncharted e i tomb già giocati. Finito Rise avrei un vuoto. Tlou non centra un cazzo

Robbie
12-09-18, 23:08
e allora cercateli da solo

Sandro Storti
12-09-18, 23:27
Prima devo raggiungere Liv3 in esplorazione :sisi:

Eric Starbuck
13-09-18, 11:12
Perché gli uncharted e i tomb già giocati. Finito Rise avrei un vuoto. Tlou non centra un cazzo

quando avrai la risposta, fammelo sapere. :ok:

Io in genere mi accontento di avere la visuale e meccaniche simili, anche se il gioco è completamente diverso, tipo TLOU appunto. (ma mi piacciono anche giochi come Andromeda, Assassin's creed etc che non c'entrano veramente nulla con uncharted e TR).

Robbie
13-09-18, 11:32
TLOU ha più cose in comune con TR di quante ne abbia uncharted comunque eh, il dover raccogliere risorse per fabbricare munizioni e oggetti/sistema di skills del personaggio/sistema di mira più realistico/poter sfruttare l'ambiente per eliminare i nemici/fabbricare trappole/assenza di sequenze a bordo di veicoli ecc ecc. queste cose in Uncharted non ci sono.
a voler vedere bene l'unica differenza sta nel fatto che in TLOU hai un pg secondario e che Lara può saltare e appendersi con il rampino, oltre ad essere molto più mobile.
e TLOU2 sarà ancora più simile

Ghost
13-09-18, 12:09
TLUO però non può essere giocato d'assalto, Tomb Raider si. Inoltre i ritmi sono abbastanza diversi, senza contare che TLUO presenta una mappa con un percorso lineare, in TR c'erano comunque delle parti (poche) più aperte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Robbie
13-09-18, 13:05
sicuramente, ma le meccaniche di gameplay sono simili, se si cerca un gioco in terza persona dove "sopravvivere" ad una storia raccontata per livelli, andando da A a B dovendo esplorare l'ambiente per recuperare oggetti di gameplay allora TR e TLOU possono essere giochi accomunabili, più di TR e Uncharted. Non ricordo zone aperte in TR, me le ricordo in Uncharted 4, sebbene l'Africa fosse solamente un grosso cerchio esplorabile.
Ovviamente è la mia opinione

Sandro Storti
13-09-18, 16:06
Comunque parlavo di storie, non di gameplay. :asd:

Eric Starbuck
14-09-18, 08:58
Day 1 rotto... day 1 non rotto...

Beh... oggi è il day1.

Vado da unieuro con la mia bella prenotazione e... Non è ancora arrivato. :facepalm:

Ma porca!

Volevo farlo installare/aggiornare in pausa pranzo perchè fosse pronto stasera.

Robbie
14-09-18, 09:58
io sto giocando da ieri, molto carino, come gli altri, le novità grosse ancora non le ho viste, sono solo a 5 ore di gioco più o meno

ho una perplessità però sulle nuove opzioni della difficoltà, ho messo esplorazione ed enigmi a livello massimo, quindi niente aiuti/niente oggetti evidenziati con l'istinto ecc ecc...................tutto molto bello peccato però che ci siano le skills che ti sbloccano cmq oggetti evidenziati e quant'altro anche a livello very hard :asd3: un po' pirla come cosa, rende assolutamente irrilevante la scelta della difficoltà, oltretutto sei costretto a prenderle quelle skills perché altrimenti non puoi sbloccare le altre, è un sistema a tessere adiacenti, devi sbloccare la via per poter andare avanti con le skills successive. Ci sono rimasto onestamente un po' di merda :facepalm:

Shin
14-09-18, 10:28
io sto giocando da ieri, molto carino, come gli altri, le novità grosse ancora non le ho viste, sono solo a 5 ore di gioco più o meno

ho una perplessità però sulle nuove opzioni della difficoltà, ho messo esplorazione ed enigmi a livello massimo, quindi niente aiuti/niente oggetti evidenziati con l'istinto ecc ecc...................tutto molto bello peccato però che ci siano le skills che ti sbloccano cmq oggetti evidenziati e quant'altro anche a livello very hard :asd3: un po' pirla come cosa, rende assolutamente irrilevante la scelta della difficoltà, oltretutto sei costretto a prenderle quelle skills perché altrimenti non puoi sbloccare le altre, è un sistema a tessere adiacenti, devi sbloccare la via per poter andare avanti con le skills successive. Ci sono rimasto onestamente un po' di merda :facepalm:

Dai proverò a giocare senza skill allora LOL Pessiama scelta di design in ogni caso.

Eric Starbuck
14-09-18, 11:03
Ma non toglieva solo la vernice bianca dai cornicioni scalabili?

Non penso ci sia una perk che ti fa vedere la vernice su di essi.

Robbie
14-09-18, 11:18
la vernice bianca non c'è se scegli la difficoltà massima, ti toglie tutto, anche le piante/forzieri/oggetti rompibili ecc ecc
peccato però che, come ho detto, c'è un perk che in ogni caso te li evidenzia, tutto tranne la vernice sulle pareti

Eric Starbuck
14-09-18, 14:23
Ho iniziato il gioco in pausa pranzo. Effettivamente con la difficoltà massima in esplorazione è un po' un casino. la visione di sopravvivenza evidenzia solo i nemici.

che evidenziasse le casse etc mi sarebbe piaciuto. Ti farebbe perdere molto meno tempo a cercare se c'è qualcosa di utile nella stanza. Invece ho apprezzato il provare a saltare in punti a caso per trovare la via. anche se obiettivamente è quasi sempre chiarissimo dove andare. (per ora).

Graficamente è tanta roba, ci provano a fare i naughty dogs ma non ce la fanno. c'è sempre un qualcosa che manca nelle scene tra la folla. Però bella la festa dei morti.

Nella modalità foto poi c'è questo filtro che è una figata, rende tutto più colorato e virato all'azzurro, sembrano quasi screen di uncharted 4 cosi:

https://pbs.twimg.com/media/DnDfhb7XsAA1h1C.jpg

https://pbs.twimg.com/media/DnDg0x8W4AAX7SG.jpg

EDIT: mi ha chiesto di aggiungere un hashtag alle foto condivise sui social, ma alla fine hanno solo il classico #PS4share su twitter.

Blade Runner
14-09-18, 16:50
Ritirato da unieuro avrei voglia almeno di provarlo ma voglio portare avanti spiderman

Alastor_Tiziano
14-09-18, 16:53
Ma questo sarà il capitolo conclusivo ?

Blade Runner
14-09-18, 17:25
Della trilogia si

CeC
14-09-18, 22:19

potrebbero aggiustare tale pecca con qualche patch, credo sia possibile no?

Robbie
15-09-18, 00:13
potrebbero aggiustare tale pecca con qualche patch, credo sia possibile no?

beh oddio è proprio una vista colossale a livello di progettazione, sicuramente se ne sono accori in fase di beta testing, hanno voluto lasciare così e quindi credo che resterà così. E' troppo enorme come cosa per essere passata inosservata, sarà voluta ma non ne vedo la spiegazione razionale

Blade Runner
15-09-18, 09:01
per me la mancanza di segnalazione per gli appigli dovrebbe essere la normalità

Blade Runner
15-09-18, 12:03
confermate che oltre a scegliere difficile per ogni componente si puo scegliere se attivare o disattivare anche l'istinto di sopravvivenza?
cosa consigliate di disattivare pure quello?

Harry_Lime
15-09-18, 12:12
confermate che oltre a scegliere difficile per ogni componente si puo scegliere se attivare o disattivare anche l'istinto di sopravvivenza?
cosa consigliate di disattivare pure quello?Disattiva tutto.

Robbie
15-09-18, 12:15
cosa consigliate di disattivare pure quello?

ah sì effettivamente c'è un'ulteriore opzione che permette di nascondere le evidenziazioni degli oggetti ma non si può eliminare l'istinto di sopravvivenza
però ripeto è tutto piuttosto stupido, sembra che abbiamo deciso sta cosa e poi abbiano messo un sacco di possibilità che di fatto fanno tutte la stessa cosa, nn capisco :uhm:
non capisco neanche la differenza che c'è tra avere un fuoco nel campo base spento piuttosto che acceso, non serve nessun materiale per accenderli!

Lord_Barba
15-09-18, 17:23
Ho provato subito a partire con il gioco in difficoltà estrema.

Ok niente aiuti.
Ok nemici forti.
Ok niente rigenerazione vita.
Ok risorse rare.

Però dover rifarsi, magari, un'ora di enigmi, combattimenti e esplorazioni perché si crepa in maniera scema e il gioco ti fa rifare tutto il livello, anche no :asd:

EDIT: Ah, su X-Box One X con TV 4K e HDR è uno spettacolo incredibile.

Blade Runner
16-09-18, 11:20
comunque leggo a giro pareri molto positivi si parla di un titolo che assomiglia molto ai vecchi tomb raider
con lunghe fasi di esplorazione e platform ed enigmi e trappole ben assortite dove si spara poco e bisogna
usare parecchio il cervello.

Eric Starbuck
17-09-18, 10:43
però ripeto è tutto piuttosto stupido, sembra che abbiamo deciso sta cosa e poi abbiano messo un sacco di possibilità che di fatto fanno tutte la stessa cosa, nn capisco :uhm:
non capisco neanche la differenza che c'è tra avere un fuoco nel campo base spento piuttosto che acceso, non serve nessun materiale per accenderli!

Quella del fuoco da campo non l'ho capita nemmeno io. alla fine premi quadrato e lo accende da sola in automatico.
Non è stupido il livello hard di esplorazione. senza le tacche bianche e le strisciate sul muro ogni tanto devi un po' andare a tentoni. Io sono caduto due o tre volte perchè non avevo visto un appiglio e ho dovuto fare vari try per saltare nella direzione giusta.

Disattiva tutto.

Se metti tutto ad hard tranne il combat, l'istinto di sopravvivenza ti evidenzia solo i nemici in vista. non li vedi nemmeno dietro ai ripari come in molti altri giochi.
Poi con certi potenziamenti puoi vedere anche I tesori e gli elementi di sfida. Ma non ad esempio le piante o le casse con i pezzi di metallo. per quelle devi comunque aguzzare la vista. (per le piante c'è poi quella cavolata della percezione da attivare via "medicinale" con le piante raccolte. che a me non piace proprio come idea.)

comunque leggo a giro pareri molto positivi si parla di un titolo che assomiglia molto ai vecchi tomb raider
con lunghe fasi di esplorazione e platform ed enigmi e trappole ben assortite dove si spara poco e bisogna
usare parecchio il cervello.

Si, vero, il gioco senti proprio che ti dice: ora accendi il cervello e risolvi questa stanza. tutta roba molto semplice ma appena arrivi è appagante impiegare quei 2 minuti per capire come districare la matassa. Il problema è che i salti sono sempre abbastanza pilotati, quindi anche se devi fare avanti e indietro 10 volte, sospeso su acque turbolente, per tirare leve e girare meccanismi, sai già che non cadrai nel percorso perchè è tutto "calamitato". Se cammini su una passerella con Lara che fa la posa da funambola, sai già che non cadrà. Piuttosto avrei preferito il brivido di dover andare di fino con l'analogico come ai vecchi tempi.

Inoltre ho notato che se "ritardi" un salto all'ultimo secondo, Lara è come se si fermasse per poi saltare da ferma, facendo un balzo incredibile perchè eri in rincorsa... piuttosto, se proprio non vuoi farmi cadere e devi allineare l'animazione, fai che salta con un piede nel vuoto. così è davvero brutto e ti fa sentire guidatissimo.

Quindi si, il feeling dei vecchi TR c'è tutto ma manca ancora qualcosina. Il rimuovere le strisciate bianche non basta a rendere "emozionante" il platforming. Semplicemente ogni tanto ti chiedi: sarà un appiglio quello? proviamo a saltare... a volte va bene e si appende, altre cadi nel vuoto.

CX3200
17-09-18, 11:04
cioè ma fatemi capire, erik lo sta giocando a very hard? :pippotto: la difficoltà deve essere proprio sotto le scarpe :lol:

Lord_Barba
17-09-18, 12:15
Probabilmente, l'idea di avere i fuochi spenti doveva, nell'idea dei programmatori, rendere difficoltoso il trovarli; certo è che il gioco te li segnala appena arrivi nelle vicinanze, anche a "very hard".
A sto punto potevano inserire anche lì l'accensione mediante risorse extra.

Che poi è una delle 2 differenze rispetto alla difficoltà estrema; l'altra è il non poter salvare (neanche i checkpoint automatici) al di fuori dei campi.

Venom1905
17-09-18, 12:26
I fuochi credo siano spenti soltanto perché più difficili da individuare.
Io ho lasciato i combattimenti a normale e messo tutto il resto a difficile.
Ancora sono nella parte iniziale, ho raggiunto il primo hub e fatto la prima tomba, sicuramente al momento rimane facile però, se confrontato con i titoli simili usciti negli ultimi anni dove, nelle fasi di esplorazione, è praticamente impossibile morire o perdersi, è sicuramente un passo avanti.

In generale, di possibili scontri a fuoco con umani, a parte quello nel tutorial, credo di averne incontrato soltanto uno in una secondaria, tra l'altro risolvibile in maniera completamente stealth. La maggior parte del tempo l'ho passato ad esplorare, soprattutto una volta raggiunta la zona hub. Quindi per il momento tende molto ad incentivare l'esplorazione della mappa, anche senza seguire segnalini vari.

Eric Starbuck
17-09-18, 16:25
cioè ma fatemi capire, erik lo sta giocando a very hard? :pippotto: la difficoltà deve essere proprio sotto le scarpe [emoji38]I combattimenti li ho lasciati a normal. Poi se dovessero diventare tediosi li metto anche ad Easy. Tutto il resto deve essere hard. Non sparare.

Come dice Venom: è un gioco che invoglia ad esplorare senza seguire segnalini sulla mappa.

PS. Bonus pic per Harry:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/1d862e06222401626dd5be8dc81c7f6b.jpg

Eric Starbuck
18-09-18, 10:27
Questo gioco non stimola la conversazione vedo.

Avete comprato delle armi? ha senso? io ho speso dei materiali per potenziare quelle che avevo all'inizio visto che le borse di lara erano tutte piene a un certo punto.

Ma diciamo che comprare un arco perchè dice "cadenza di fuoco maggiore" come punto di forza non mi invoglia a sperimentare con l'acquisto. voi avete capito come funziona? ci saranno 3 archi in tutto il gioco o molti di più? Io per ora ho solo comprato il silenziatore per la pistola... ma non ho ancora trovato uno scontro per provarlo. In teoria una pistola silenziata dovrebbe fare il culo a qualsiasi arco.

Ho anche venduto le piante di percezione perchè tanto non le uso mai e la sacca è sempre piena.

Ho visto anche piante concentrazione e... un altro tipo che non ricordo. ma quando si sbloccano le suddette abilità?

Venom1905
18-09-18, 11:04
Io per ora le armi da fuoco credo di averle utilizzate solo nel tutorial :asd:
Le ho potenziate un po' soltanto perché avevo la borsa piena di materiali, quindi tanto valeva utilizzarli.
Al momento non credo spenderò soldi per acquistarne di nuove, visto che conto di non utilizzarle granché, e mi concentrerò sull'arco.
Anche per le piante sto cercando di fare senza.

Robbie
18-09-18, 11:38
le piante sono molto utili, non posso più fare a meno della concentrazione e della percezione, oltretutto se ne trovano a strafottere e la borsa ne tiene moltissime, è un peccato non usarle

Lord_Barba
18-09-18, 12:25
Ecco, parliamo un attimo delle risorse.

Io sto giocando a tutto super difficile (non estremo eh; in quello non puoi salvare :\ ), e ho sempre le borse piene; praticamente faccio gli upgrade delle armi/vestiti solo per liberare spazio, e spesso lascio indietro roba perchè non so come fare.

Nel capitolo recedente, anche a difficoltà normale, trovare le risorse era una roba snervante da quanto erano, in alcuni punti, centellinate. :uhm:

Venom1905
18-09-18, 12:41
Ecco, parliamo un attimo delle risorse.

Io sto giocando a tutto super difficile (non estremo eh; in quello non puoi salvare :\ ), e ho sempre le borse piene; praticamente faccio gli upgrade delle armi/vestiti solo per liberare spazio, e spesso lascio indietro roba perchè non so come fare.

Nel capitolo recedente, anche a difficoltà normale, trovare le risorse era una roba snervante da quanto erano, in alcuni punti, centellinate. :uhm:

Si, anche a me è sembrato ce ne siano molte.
Un po' credo dipenda dal suo essere molto più votato all'esplorazione ed allo stealth.
Le risorse principalmente vengono sfruttate per oggetti legati ai combattimenti, se questi sono pochi e affrontabili in maniera completamente stealth, ovviamente ne consumi molto poche. Inoltre, esplorando molto è normale ottenere più risorse.
Dovevano renderle necessarie anche in alcuni aspetti dell'esplorazione per bilanciarlo bene. Poi ovviamente non so se andando avanti la cosa cambierà.

MrWashington
18-09-18, 16:04
Allora finito all'88,8%

:sisi:

Mi è piaciuto un FOTTIO.

Bello bello.

BELLISSIMI posti, enigmi ben fatti e vari, ottima varietà di oggetti.
Troppe skill, ne avrò usate la metà per far tutto, ma vabbè capisco dare la possibilità di usar tattiche diverse
Poche fasi di combattimento, meglio cosi.
Ottima esplorazione.
Oggettini da raccogliere/casse varie non irritanti come in altri giochi.
Risorse-Upgrade armi non pesante come in Rise (hai effettivamente una quantità di risorse elevata in Shadow).
Tombe belle.
Cripte varie, bene cosi.
Paesaggi belli belli.

Uncharted è una merda a confronto.

:sisi:

Stra soddisfatto, farò il season pass per le tombe.

Ci sono parecchie armi alla fine (5 archi per dire) :sisi:

Eric Starbuck
18-09-18, 17:03

Secondo me è dovuto al fatto che nei precedenti le risorse erano necessarie per upgradare le armi e ad un certo punto dovevi fare una scelta: upgradare il pompa o il mitra? etc... forse si poteva fare tutto prendendo ogni singolo pezzetto sparso per la mappa ma non so.

In Shadow molte delle risorse sono consumabili e roba tipo la percezione, se fosse stata scarsa alla fine non l'avresti mai usata. te la limitano solo con la capienza della borsa. ma anche li ho visto un perk per aumentare la capienza delle borse.

Eric Starbuck
19-09-18, 11:22
Vorrei solo fare un appunto alle animazioni degli NPC di questo gioco. potevano sforzarsi un po' di più.

https://pbs.twimg.com/media/DnaDKXYW4AAjxPo.jpg

almeno non farmici parlare! se fosse una di sfondo ok. Ma non farmici parlare. :asd:

Pure i modelli degli NPC non sono il massimo.

https://pbs.twimg.com/media/DnaDJmyVsAAZNza.jpg

Soprattutto spicca la differenza con lara. sembrano due giochi diversi.

Venom1905
19-09-18, 12:15
Vorrei solo fare un appunto alle animazioni degli NPC di questo gioco. potevano sforzarsi un po' di più.

Si, gli NPC non spiccano per dettaglio...

Ieri sera sono arrivato a
Paititi
ed ho passato un paio di ore a girare per la mappa e scoprire cose in maniera casuale. L'istinto lo sto utilizzando solamente nei combattimenti con avversari umani (che fino a questo momento sono stati tre in croce).
E devo dire che da molto gusto esplorare senza riferimenti immediati, inoltre il fatto che i vari indicatori vengano sbloccati solo dopo aver scoperto elementi nascosti mi sembra un buon compromesso.

Harry_Lime
19-09-18, 14:44
Io sto giocando a difficoltà massima e non so che sia l'istinto. E per stare sul sicuro, nell'albero degli upgrade dove leggo che sono dedicati all'istinto, non li attivo.

Eric Starbuck
19-09-18, 15:01
A volte ci sono degli oggettini che danno esperienza in zone completamente buie, o sott'acqua. sarebbe impossibile vederli senza l'istinto. io una volta ho avuto il culo di passarci sopra e mi è apparso il simbolo del quadrato e l'ho raccolto ma era davvero invisibile a occhio nudo.

Robbie
19-09-18, 15:30
parli dei tesori sepolti? il pad vibra quando sei nelle vicinanze, è anche molto gentile perché l'area di vibrazione è piuttosto ampia, io personalmente non ne ho perso uno, se il pad vibra cerca che nell'arco di 20 metri hai dell'exp sepolta

Eric Starbuck
19-09-18, 15:34
No, io parlavo di una scatolina di quelle rosse in una grotta a sud ovest di paititi. che collega due parti della città e fa la curva... se ci siete arrivati sapete quale dico. in questa grotta c'è uno di quei cosi per imparare la lingua e più avanti sulla sinistra, completamente al buio una di queste casse.

ci ho fatto caso perchè era praticamente invisibile e Lara, (altro difetto imho) accende la torcia solo quando pare a lei. io avrei lasciato l'esperienza libera al giocatore. in certi frangenti poi è ridicolo che la accende e spegne ogni 3m.

Robbie
19-09-18, 17:16
è vero che odio, a volte non si vede un cazzo, letteralmente, e lei niente........le piace stare al buio

Harry_Lime
19-09-18, 17:24
A volte ci sono degli oggettini che danno esperienza in zone completamente buie, o sott'acqua. sarebbe impossibile vederli senza l'istinto. io una volta ho avuto il culo di passarci sopra e mi è apparso il simbolo del quadrato e l'ho raccolto ma era davvero invisibile a occhio nudo.Cazzo dici? Ti vibra anche il pad. Vuoi anche una calamita e una prostituta sopra che ci balla e ti fa un pompino quando lo trovi? :asd:

Wilmot26
19-09-18, 18:38
Cazzo dici? Ti vibra anche il pad. Vuoi anche una calamita e una prostituta sopra che ci balla e ti fa un pompino quando lo trovi? :asd:

Se possibile. È un contenuto esclusivo della collector?

Eric Starbuck
19-09-18, 18:41
Ma per i documenti e le reliquie? Non mi pare che vibri

MrWashington
19-09-18, 19:13
Ma per i documenti e le reliquie? Non mi pare che vibri

Quelli li scopri manualmente a vista :asd:

Pete.Bondurant
19-09-18, 19:15
Ma quindi com'è?
In rete leggo pareri un po' discordanti ma sono tentatissimo visto che i prequel mi sono piaciuti un botto.

Eric Starbuck
19-09-18, 19:17
Quelli li scopri manualmente a vista :asd:Ah ecco. Allora era solo il solito Harry che deve dar contro a tutto Just for fun.

MrWashington
19-09-18, 19:43
Ah ecco. Allora era solo il solito Harry che deve dar contro a tutto Just for fun.

Reliquie e Documenti li trovi a vista O se trovi delle mappe che te li indicano sulla mappa generale.

Robbie
19-09-18, 21:04
sì sì, il pad vibra solo e soltanto per i tesori sepolti

Lord_Barba
19-09-18, 22:22
Ma quindi com'è?
In rete leggo pareri un po' discordanti ma sono tentatissimo visto che i prequel mi sono piaciuti un botto.

Se i prequel ti sono piaciuti così tanto, questo lo devi prendere e bon :sisi:

A meno che non ti siano piaciuti solo per gli scontri a fuoco, dato che in questo pare siano meno e il sistema ti invogli a usare molto lo stealth :uhm:

Venom1905
19-09-18, 22:31
Ma quindi com'è?

Rispetto ai prequel il focus è spostato di più sull'esplorazione, i combattimenti sono pochissimi e affrontabili completamente in maniera stealth.
Quindi se la parte di esplorazione ti piace, secondo me (almeno fino a dove sono arrivato), è da avere

Pete.Bondurant
19-09-18, 22:45
Bueno :sisi:
Rispetto ai prequel il focus è spostato di più sull'esplorazione, i combattimenti sono pochissimi e affrontabili completamente in maniera stealth.
Quindi se la parte di esplorazione ti piace, secondo me (almeno fino a dove sono arrivato), è da avere

Eric Starbuck
24-09-18, 08:41
No ragazzi. questo gioco è un cacchio di capolavoro! ci sono dei momenti bellissimi!

Per quanto mi riguarda hanno trovato la quadra tra azione, platforming e puzzle solving. la narrazione è fatta benissimo in certi frangenti.

Davvero non mi spiego le critiche ricevute da molti utenti (fuori da questo forum) e da alcune testate giornalistiche.

Dovrebbero rendere certe fasi platforming un po' più tese e poi raggiungiamo la perfezione. Reintrodurrei la caduta da salto troppo anticipato o ritardato e un "timer" per quanto riguarda il tempo per cui si può rimanere appesi. renderebbe tutto più pepato.

PS. sembra a me o dopo le prime ore non capita più di dover premere il quadrato quando lara si appende e sta per scivolare? forse lo fa solo quando è il giocatore a cannare palesemente il salto e il gioco gli dona una seconda chance? Pensavo fosse una roba casuale che appariva di tanto in tanto per tentare di prendere il giocatore alla sprovvista.

PS: che roba è la scena di:

Badass lara che spunta dalle acque e ammazza un soldato della trinità che sta scappando impaurito?

Sembrano i criminali comuni quando vedono batman. :lol:

Quanto ti fa sentire potente una roba del genere?

Blade Runner
24-09-18, 09:59
ma infatti non vedo l'ora di giocarlo. avevo l'idea di platinare spiderman ma sto vacillando :bua:

Robbie
24-09-18, 10:12
no no è indubbiamente un gioco di alta qualità, così come lo sono i primi 2 capitoli, questo non fa niente di nuovo, è solo più grande con più cose da fare, consigliatissimo a tutti, sto giocando solo a questo adesso, mollato anche Spider-Man finché non finisco qui :sisi:

Eric Starbuck
24-09-18, 10:36
questo non fa niente di nuovo,

Lo fa diversamente però. gli altri erano un copia incolla di Uncharted con qualche elemento in più.

Questo ritorna ad abbracciare le origini del franchise, con esplorazione ed intricati meccanismi da azionare ogni 3X2.

Inoltre le ambientazioni hanno SEMPRE quel senso di WOW che in Rise era venuto meno se non per due o 3 ambientazioni.

Harry_Lime
24-09-18, 12:31
Non è il capolavoro che dice erick, ma se dovessi attribuirgli un aggettivo, direi: Gustoso.
Per me gioco approvato in pieno.

Venom1905
24-09-18, 12:45
Lo fa diversamente però. gli altri erano un copia incolla di Uncharted con qualche elemento in più.

Questo ritorna ad abbracciare le origini del franchise, con esplorazione ed intricati meccanismi da azionare ogni 3X2.

Inoltre le ambientazioni hanno SEMPRE quel senso di WOW che in Rise era venuto meno se non per due o 3 ambientazioni.

Che poi è quello che richiedevano tutti alla serie dopo Rise, maggior focus sull'esplorazione e atmosfera più vicina alle origini.
In effetti quando avevo letto le recensioni, anche quelle più negative, ne parlavano benissimo, poi concludevano con un "però non rivoluziona il genere, quindi 6" :chebotta:
E a posteriore fanno ridere i 10 fioccati per Uncharted 4, che all'uscita era già un pezzo indietro rispetto a Rise :asd:

Ecco, probabilmente se si fosse chiamato Uncharted ora molte testate avrebbero parlato di rivoluzione e portato la scala dei valori a 11/10 :asd:

Eric Starbuck
26-09-18, 08:51
Sono arrivato a quello che il gioco ti avverte essere il "punto di non ritorno" per il finale e sto recuperando il recuperabile delle cose lasciate indietro.

Vedo con piacere che quasi tutte le aree le ho esplorate sopra al 50% tranne il villaggio di baracche che era al 35% e soprattutto la missione che era al 3%... volevo chiedervi se anche a voi è capitato che "la storia" del gioco vi portasse via subito da quell'area senza darvi l'opportunità di esplorarla.

Forse mi sono fatto trascinare, ho pensato: "ma si, parliamo prima con la tizia e poi esploro un po'.." ma poi si triggeravano gli eventi che portano avanti la storia.

Tra l'altro è una bellissima area, vi consiglio di prestare attenzione quando ci arrivate per farla tutta prima di attivare le missioni principali.

MrWashington
26-09-18, 10:23
Sono arrivato a quello che il gioco ti avverte essere il "punto di non ritorno" per il finale e sto recuperando il recuperabile delle cose lasciate indietro.

Vedo con piacere che quasi tutte le aree le ho esplorate sopra al 50% tranne il villaggio di baracche che era al 35% e soprattutto la missione che era al 3%... volevo chiedervi se anche a voi è capitato che "la storia" del gioco vi portasse via subito da quell'area senza darvi l'opportunità di esplorarla.

Forse mi sono fatto trascinare, ho pensato: "ma si, parliamo prima con la tizia e poi esploro un po'.." ma poi si triggeravano gli eventi che portano avanti la storia.

Tra l'altro è una bellissima area, vi consiglio di prestare attenzione quando ci arrivate per farla tutta prima di attivare le missioni principali.

Io esploro poi parlo.

Pete.Bondurant
26-09-18, 12:07
Finita la main mi resta un botto di roba secondaria che recuperero' con calma.

Bel gioco ma parte finale un po deludente per me.

Lord_Barba
26-09-18, 21:01
A me di solito quando un NPC dice "vai da tizio e parlagli", io parto e poi "tizio" non mi vede per settimane :uhm:

Eric Starbuck
27-09-18, 09:56
Comunque sono arrivato alla fine con il 93% in 23 ore e mezza.

Bello bello! il migliore dei reboot per me.

Bella e originale anche la parte finale, non me l'aspettavo.

Blade Runner
27-09-18, 09:57
come durata non male allora arriverò a 30 ore sicuro

Pete.Bondurant
27-09-18, 12:35
Comunque sono arrivato alla fine con il 93% in 23 ore e mezza.

Bello bello! il migliore dei reboot per me.

Bella e originale anche la parte finale, non me l'aspettavo.Davvero?
A me il finale ha deluso parecchio, bello visivamente ma troppe cose importanti che succedono praticamente fuori scena e ultimo boss fight che si riduce a corri per l'arena-riempilo di piombo-premi triangolo-ripeti.
Non lo so, mi ha dato una sensazione di taglia e cuci tutta quella parte.
Rimane un bel gioco però.

Eric Starbuck
27-09-18, 14:16
Originale nel senso che in entrambi i precedenti Reboot:

La parte finale era contro milioni di nemici "non umani" con boss un umano della fazione avversaria.
Qua è il contrario. tu sei a capo dei mostri e senti i nemici via radio che sono allo sbando, inoltre tutto si risolve appunto in sequenze platforming coreografiche invece che nelle solite mega sparatorie da finale. guarda, ero già pronto ad affrontare un esercito tra mostri e soldati... mi sono stupito molto positivamente invece quando tutto ciò non è avvenuto.

L'unica cosa tirata via lo ammetto, è stato il coinvolgimento di Jonah e dei paititiani, ma forse con la distruzione del ponte prima ancora del loro ingresso in scena, hanno voluto chiarire che erano definitivamente fuori dal finale. Avrebbero potuto fare un dialogo in cui invece di dire: "resisti Lara, cerchiamo un altra via!" (e come tutto il gioco ti trovi ancora Jonah bello fresco che ha fatto una passeggiata invece di affrontare mille pericoli.)
Avrebbero potuto fare qualcosa di più struggente tipo: "mi dispiace Lara, non c'è alcun modo per raggiungerti, mi spiace, sei da sola ora. in bocca al lupo."

Quando i soldati si lamentavano dei nemici dappertutto, inizialmente pensavo si riferissero ai paititiani. solo dopo capisci che si riferiscono ai mostri.

Poi, per quanto riguarda il boss finale beh. si. hai ragione. ma per me in giochi del genere il boss non dovrebbe nemmeno esserci. Vedi uncharted 4.. ma immaginatelo fatto bene. :bua:

Pete.Bondurant
27-09-18, 18:54
Originale nel senso che in entrambi i precedenti Reboot:

La parte finale era contro milioni di nemici "non umani" con boss un umano della fazione avversaria.
Qua è il contrario. tu sei a capo dei mostri e senti i nemici via radio che sono allo sbando, inoltre tutto si risolve appunto in sequenze platforming coreografiche invece che nelle solite mega sparatorie da finale. guarda, ero già pronto ad affrontare un esercito tra mostri e soldati... mi sono stupito molto positivamente invece quando tutto ciò non è avvenuto.

L'unica cosa tirata via lo ammetto, è stato il coinvolgimento di Jonah e dei paititiani, ma forse con la distruzione del ponte prima ancora del loro ingresso in scena, hanno voluto chiarire che erano definitivamente fuori dal finale. Avrebbero potuto fare un dialogo in cui invece di dire: "resisti Lara, cerchiamo un altra via!" (e come tutto il gioco ti trovi ancora Jonah bello fresco che ha fatto una passeggiata invece di affrontare mille pericoli.)
Avrebbero potuto fare qualcosa di più struggente tipo: "mi dispiace Lara, non c'è alcun modo per raggiungerti, mi spiace, sei da sola ora. in bocca al lupo."

Quando i soldati si lamentavano dei nemici dappertutto, inizialmente pensavo si riferissero ai paititiani. solo dopo capisci che si riferiscono ai mostri.

Poi, per quanto riguarda il boss finale beh. si. hai ragione. ma per me in giochi del genere il boss non dovrebbe nemmeno esserci. Vedi uncharted 4.. ma immaginatelo fatto bene. :bua:Però dai
la meni per tre giochi con la Trinity e poi la fai sterminare fuoriscena?
Il tipo che ha ucciso la tua matrigna e ti ha dato la caccia per tutto il gioco che a malapena ti accorgi che viene fatto fuori?

Boh mi puzza di sezione tagliuzzata per chiudere il gioco in fretta.

Blade Runner
01-10-18, 16:29
finito spiderman adesso sotto con lara :sisi:

Blade Runner
01-10-18, 16:48
ma poi chi lo ha finito? eric,harry?

Eric Starbuck
01-10-18, 17:06
Pete, wash e Robbie...

Harry non penso lo abbia ancora finito.

Robbie
01-10-18, 17:14
no io ho finito Spider-Man, questo qui ancora no, a breve penso di sì :sisi:

anton47
01-10-18, 17:39
com'è su pc? pesantissimo?
e rispetto al capitolo recedente?
lo chiedo perché vorrei giocarmelo in 4k e, se l'attuale mia macchinetta non ce la facesse, lo prenderei per PS
il mio guasio è che non mi pare ci sia una demo per provare...

Blade Runner
01-10-18, 23:06
ho iniziato a livello massimo di difficoltà. non ce hud non ce istinto niente.
tutto molto realistico e anche una caduta da distanza che sembra normale puo essere fatale.
visto che i checkpoint sono distanti tra loro (almeno nella parte tutorial) meglio guardarsi bene
intorno anche prima di compiere un salto. l'ambientazione è veramente bella e sembra
essere anche migliore di rise. ah tecnicamente è pulitissimo hanno fatto un gran lavoro è migliorato
moltissimo. direi che si puo dire tranquillamente ma è superiore all'ultimo uncharted come qualità di texture
ed illuminazione.
se rimane cosi si prospetta una bella avventura.

Blade Runner
01-10-18, 23:15
ah nella prima fase sono caduto da una di quelle piattaforme con le campane
e sono partito da prima di scendere dalla scogliera :bua:

Harry_Lime
01-10-18, 23:55
ah nella prima fase sono caduto da una di quelle piattaforme con le campane
e sono partito da prima di scendere dalla scogliera :bua:

Occhio che l'ultimo livello di difficoltà prevede di ricominciare sempre dai falò o comunque non salva nei punti intermedi.
Personalmente, ti consiglio di goderti il gioco ad hard con i punti di salvataggio regolamente attivi.
Alla peggio fatti un secondo giro alla massima difficoltà per platinarlo se proprio ci tieni.

Blade Runner
02-10-18, 00:01
Occhio che l'ultimo livello di difficoltà prevede di ricominciare sempre dai falò o comunque non salva nei punti intermedi.
Personalmente, ti consiglio di goderti il gioco ad hard con i punti di salvataggio regolamente attivi.
Alla peggio fatti un secondo giro alla massima difficoltà per platinarlo se proprio ci tieni.

adesso vedo un po non vorrei fosse sfrustrante cosi

Det. Bullock
02-10-18, 03:09
I vecchi TR di Core Design almeno permettevano di salvare quando volevi e dove volevi in slot multipli, non oso pensare come possa essere quel tipo di difficoltà usando i checkpoint. :bua: