Visualizza Versione Completa : Ho visto il trailer di ready player one o come cazz si chiama
'mazza che pasticcio di virtualismo, fa quasi fastidio alla vista.
L'avete visto?
Don Zauker
01-04-18, 17:41
Si, in giro leggo lodi sperticate, a me ha lasciato freddino.
tecnicamente è notevole, ma non nego che abbia poco appeal
La Rikkomba Vivente
01-04-18, 21:08
'mazza che pasticcio di virtualismo, fa quasi fastidio alla vista.
L'avete visto?
si', ed e' un film abbastanza superfluo.
In 3D con le droghe vere.
Pavone Allibratore
01-04-18, 21:13
Ciao Absint
visto il trailer italiano. idea fantastica, penso sia anche un libro no? mi pare d'averlo visto quando lavoravo in libreria :uhm:
il film sarebbe invitante da vedere se il trailer non fosse un bam bum uoooooo fssss bum bum
visto il trailer italiano. idea fantastica, penso sia anche un libro no? mi pare d'averlo visto quando lavoravo in libreria :uhm:
il film sarebbe invitante da vedere se il trailer non fosse un bam bum uoooooo fssss bum bum
https://www.goodreads.com/book/show/9969571-ready-player-one
Non lo sapevo :o
Cmq sì, il trailer puzza un po' di cagata. Magari non lo è, ma allora è fatto male il trailer :uhm: Se lo è, bisognerà cmq vederlo perché sì.
Visto il film in anteprima una o due settimane fa. Ambientazione distopica in un futuro non molto lontano, giusto qualche decennio. È un tripudio di nostalgia per chi è cresciuto tra gli '80 e i '90 ma penso avrà un buon appeal anche sui 2000 per i ritmi moderni e l'uso massiccio della VR.
Non avendo letto il libro so solo che nel film mancano o hanno cambiato alcuni personaggi usati come avatar perché non hanno ottenuto tutti i diritti necessari.
L'anteprima era in 2D ma, secondo me, questo film è uno dei pochi che ci sono che rendono meglio in 3D. Avendolo visto gratis, penso che potrei rivederlo in 3D (visto che ho la riduzione nel mio cinema preferito) e verificare la mia ultima affermazione.
Dimenticavo: (QUASI SPOILER) preparatevi a rivivere una famosa scena dell'orrore...
GenghisKhan
01-04-18, 22:10
visto trailer
meh
molto meglio di quanto pensassi. Non si basa sulla sola citazione, alla fine è un film d'avventura di spielberg. Sai perfettamente a cosa andrai incontro. Tecnicamente perfetto e non posticcio
le citazioni sono totalmente ininfluenti alla trama
Don Zauker
01-04-18, 23:17
Le cose che mi sono mancate nel film (di alcune ne ero a conoscenza per problemi di diritti):
- Leopardon
- Ultraman (cazzo !)
- la partita perfetta a PacMan per l'extra life
- Il personaggio di Morrow, qui relegato ad una particina (Pegg sprecatissimo)
- un bel pò di rimandi ai videgiochi anni '80, nel film questa cosa è parecchio limitata, ci si limita ad alcune citazioni e bon
- Tutta la parte dell'assalto al castello di Anorak, parecchio tirata via
- La cattiveria della IOI, qui mi pare parecchio edulcorata (si, nel libro sono ancora più figli di puttana)
Le tre prove poi non mi sono davvero piaciute, specialmente la prima... è talmente una cazzata che dubito che in 5 anni nessuno ci avesse pensato.
Capisco che se avessero seguito pedissequamente il libro, il film ne avrebbe patito in velocità, però IMHO han tralasciato davvero un mucchio di roba.
Senza parlare dell'inserimento della "resistenza", WTF ???
Nel libro c'è un sentimento quasi anarchico contro la IOI (togliete il quasi) ma niente che si possa minimamente definire "resistenza", c'è una specie di codice tra i gunter per far fuori quanti più sixer possibili... tra l'altro la spiegazione del nome sixer è totalmente inventata nel film.
Conte Zero
01-04-18, 23:22
Libro che pochi anni fa mi era stato raccomandato caldamente da un amico scrittore. Non ancora letto. Mi sono trovato davanti la locandina del film sabato scorso, doppiamente sorpreso dal fatto che lo avesse preso in mano Spielberg nientemeno. Che razza di botto, ha fatto.
per chi non vuole perdersi nulla...
https://www.youtube.com/watch?v=VYmfEx3taAM
Visto il film in anteprima una o due settimane fa. Ambientazione distopica in un futuro non molto lontano, giusto qualche decennio. È un tripudio di nostalgia per chi è cresciuto tra gli '80 e i '90 ma penso avrà un buon appeal anche sui 2000 per i ritmi moderni e l'uso massiccio della VR.
Non avendo letto il libro so solo che nel film mancano o hanno cambiato alcuni personaggi usati come avatar perché non hanno ottenuto tutti i diritti necessari.
L'anteprima era in 2D ma, secondo me, questo film è uno dei pochi che ci sono che rendono meglio in 3D. Avendolo visto gratis, penso che potrei rivederlo in 3D (visto che ho la riduzione nel mio cinema preferito) e verificare la mia ultima affermazione.
Dimenticavo: (QUASI SPOILER) preparatevi a rivivere una famosa scena dell'orrore...Noto che alcuni utenti sui social che hanno molti follow stanno letteralmente invadendo con post riguardanti questo film, tessendone le lodi. Dopo aver visto gratis il film veniva consigliato di parlarne ampiamente sui social?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Noto che alcuni utenti sui social che hanno molti follow stanno letteralmente invadendo con post riguardanti questo film, tessendone le lodi. Dopo aver visto gratis il film veniva consigliato di parlarne ampiamente sui social?Boh, i miei account social sono praticamente abbandonati.
prevedo una CAGATA PAZZESCA
è uguale ai goonies
Che a sua volta è uguale al signore degli anelli giusto?
che per due soldi al mercato mio padre comprò
Visto andandoci controvoglia e solo perchè avevo due biglietti da consumare e non c'era altro :asd:
Mi è piaciuto parecchio :sisi:
Come film d'azione mi ha divertito ed intrattenuto, le citazioni poi sono state il tocco in più.
Piaciuto anche alla mogliera benchè totalmente "ignorante" di videogiochi e degli anni 80/90 occidentali.
bimbominkia level over 9000, quasi quanto quello di favaJ e Dr clapsus
E' un buon film invece
...per lobotomizzati rincoglioniti forse.
Kymya che valuta film senza vederli :fag:
capirai, qua c'è gente che scopa senza la fregna :asd:
Vabbé ma anche se li vede non capisce, guarda solo le immagini
gliel'hanno ricucita? :pippotto:
Necronomicon
04-04-18, 08:33
Libro che pochi anni fa mi era stato raccomandato caldamente da un amico scrittore. Non ancora letto. Mi sono trovato davanti la locandina del film sabato scorso, doppiamente sorpreso dal fatto che lo avesse preso in mano Spielberg nientemeno. Che razza di botto, ha fatto.Non so, il libro è scritto da culissimo secondo me.
Non so, il libro è scritto da culissimo secondo me.
https://leortola.files.wordpress.com/2017/12/img_20171229_170253.jpg?w=497
nel film non si capisce che oasis è il centro dell'economia mondiale e sì, dovevano fare i cattivi più cattivi, comunque è un bel film, la scena citazione dell'altro film famoso è fighissima
Ho fatto AMBO!
Cmq... mah... PREVEDO ho detto UNA CAGATA PAZZESCA
È stato un vero peccato che questo film abbia mancato il punto del libro (a parte che la storia è diversa, tolti i punti cardine di partenza ed arrivo in mezzo è stravolto quasi tutto), perché per il resto è stato fatto davvero bene. Due ore e venti che scorrono che è un piacere, ma non "parla" la stessa lingua dell'avventura nel libro di Cline.
Penso un'occasione persa. O forse era la storia ad adattarsi male al concetto di lungometraggio, magari era meglio trarne una serie tv.
Kronos The Mad
04-04-18, 17:43
Le convinzioni di Cocoon
https://www.thegamesmachine.it/forum/cinema/28535-ready-player-one-post1278214.html
https://www.thegamesmachine.it/forum/cinema/28535-ready-player-one-post1280453.html
Non capisco se trolla o meno mh
HCmq... mah... PREVEDO ho detto UNA CAGATA PAZZESCADai, sono generoso e ti concedo una critica negativa.
C'è una storia d'amore che ovviamente non poteva mancare e gli sviluppi sono abbastanza prevedibili. :fag:
È stato un vero peccato che questo film abbia mancato il punto del libro (a parte che la storia è diversa, tolti i punti cardine di partenza ed arrivo in mezzo è stravolto quasi tutto), perché per il resto è stato fatto davvero bene. Due ore e venti che scorrono che è un piacere, ma non "parla" la stessa lingua dell'avventura nel libro di Cline.
Penso un'occasione persa. O forse era la storia ad adattarsi male al concetto di lungometraggio, magari era meglio trarne una serie tv.Visto che ultimamente c'è la fissa per le trilogie (e e l'ultimo episodio diviso in due parti) potevano provarci. O avevano paura che morisse al primo film (come è successo, per esempio, a "La bussola d'oro" e "I guardiani di Ga'Hoole", per dirne due che ricordo).
the devil's reject
04-04-18, 18:16
Sono d'accordo che ci stava più la serie tv per riprendere lo "spirito" del libro e prendersi più tempo per sostanziare i riferimenti che qua mancano o sono solo comparsate visive (niente gdr ad esempio, l'inizio con la corsa è una soluzione visiva molto più semplice della quest epica stile dungeons & dragons che c'è nel libro, persi anche tanti spunti musicali come book of taliesyn che prendevano proprio forma in oasis) ma il film è divertente cazzo, bel ritmo e storiellina ridotta tutto sommato bene.
Non si prende troppo sul serio ed è divertente anche riconoscere tutti i riferimenti e personaggini che compaiono per mezzo secondo