PDA

Visualizza Versione Completa : Dragon's Dogma: Dark Arisen

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Darkless
04-01-17, 14:09
Bhè un paio le trovi anche abbastanza all'inizio. In totale in una partita ne trovi 5. Volendo perdendo un po' di tempo c'è la gabola per averne di più.

Malaky
04-01-17, 14:14
Cheppalle non mi ingaggia piu nessuno la pedina :asd:

All'inizio era sempre fuori, poi fatti 40k cristalli e arrivato al liv30 col pg basta.

Alastor_Tiziano
04-01-17, 14:32
2 palle fare sempre su e giù, senza contare che il mio guerriero distruttore con armatura pesante (trovata nel deposito di gran solen) corre solo per pochi metri :asd:

Mi sa che mi faccio assassino, peccatore aver speso già quasi 4000 punti talento. Quelli sono persi vero ?
inviato dal mio huawei P9 lite

Malaky
04-01-17, 14:54
Non proprio, alcune abilità comprate con una classe vengono sbloccate anche per le altre.

Darkless
04-01-17, 15:15
2 palle fare sempre su e giù, senza contare che il mio guerriero distruttore con armatura pesante (trovata nel deposito di gran solen) corre solo per pochi metri :asd:

Mi sa che mi faccio assassino, peccatore aver speso già quasi 4000 punti talento. Quelli sono persi vero ?

Gli augments puoi usarli indipendentemente dalla tua classe. Per quello conviene sbloccare i migliori di ciascuna classe.
Poi c'è sempre il fast travel eh.

Alastor_Tiziano
04-01-17, 20:55
Il problema è che per ora il fast travel ce l'ho solo tra Gran Soren e la prima cittadina. Devo trovare le dannatissime pietre, e se nn erro una la trovo già tra poco, nelle catacombe sotto la gilda delle pedine a gran soren

Darkless
04-01-17, 21:03
Se non ricordo male arrivato a Gran Soren ne trovi ne trovi in brevissimo tempo un paio. Uno dovrebbe essere dall'arisen nella grotta sotto pendio col disegno, dove ti manda una quest che forse hai già da fare.

Alastor_Tiziano
06-01-17, 00:20
Per ora ancora nata ...

Comunque "distruttore" come classe non fa per me, troppo lento, viene a noia ...

Ho provato "assassino" e mi ritengo molto più soddisfatto :sisi:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170105/b365493d5e2010162a22474a3dd295d7.jpg

Malaky
06-01-17, 00:34
Ma quando fai gli screen col tool in-game ti mette tutta quella roba li? :asd:

Molto meglio Fraps

Darkless
06-01-17, 00:41
si, ma c'è una mod apposita per levare il watermark.

- - - Aggiornato - - -

Per ora ancora nata ...

Comunque "distruttore" come classe non fa per me, troppo lento, viene a noia ...

Ho provato "assassino" e mi ritengo molto più soddisfatto :sisi:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170105/b365493d5e2010162a22474a3dd295d7.jpg

Il distruttore è purtroppo la classe peggiore. Con la lentezza ci prendi anche la mano e non è un problema ma purtroppo le skill sono associate all'arma quindi usando una due mani ne puoi mettere solo 3 e diventa monotono, soprattutto considerando che una delle 3 è praticamente d'obbligo il colpo caricato con cui finisci per oneshottare chimere e ciclopi.

Malaky
06-01-17, 00:54
Solo 3? E l'altro tasto da 3 da cosa è occupato.

Darkless
06-01-17, 09:41
Solo 3? E l'altro tasto da 3 da cosa è occupato.

Da niente. 1 arma = 3 skill è la regola del gioco, vale per tutto tranne che i bastoni da mago.
Se sei guerriero devi mettere per forza 3 skill alla spada e 3 allo scudo, se sei ranger 3 ai pugnali e 3 all'arco e così via. Non puoi gestire gli slot liberamente.
Il distruttore ha solo un'arma quindi solo 3 skill.
Quello assieme alla mancanza di un tasto per switchare al volo le armi nelle classi miste è uno dei maggiori difetti del gioco imho.

Alastor_Tiziano
06-01-17, 10:56
Vero, mi diverto molto di più con pugnali+arco :sisi:

Malaky
06-01-17, 11:53
Spada+arco è bella forte da assassino, anche se son d'accordo che coi pugnali è molto piu divertente.
Non ho ancora provato le skill da scudo.

Ah e il distruttore ha solo 3 skill max alla volta? Bella merda.

Darkless
06-01-17, 12:26
Spada+arco è bella forte da assassino, anche se son d'accordo che coi pugnali è molto piu divertente.
Non ho ancora provato le skill da scudo.

Ah e il distruttore ha solo 3 skill max alla volta? Bella merda.

Conta che una skill oneshotta i boss o quasi però :asd: si chiama distruttore mica per niente.
Con quella, la skill della finta e la corsa in avanti ci si diverte lo stesso. Come versatilità però ovviamente è meglio il mystic knight.

Alastor_Tiziano
06-01-17, 15:16
Ok, ma intanto che carica il colpo posso andare a farmi pure il caffè :asd:

Alastor_Tiziano
07-01-17, 23:45
Trovato il mio primo telecristallo.

Siccome posso già muovermi tra Gran Soren (nord) e Cassardis (sud) dove mi conviene usarlo ?

Ad ovest ? Vicino forte ombra ?

Malaky
07-01-17, 23:58
Lo puoi raccogliere quando ti pare dopo averlo messo giu :asd:

Io il mio l'ho messo vicino al Forte Ombra per comodità, ma vedi tu.

Darkless
08-01-17, 09:43
Trovato il mio primo telecristallo.

Siccome posso già muovermi tra Gran Soren (nord) e Cassardis (sud) dove mi conviene usarlo ?

Ad ovest ? Vicino forte ombra ?

Vedi tu in base a dove pensi di andare ad esplorare. Inoltre puoi sempre raccattarlo e metterlo da un'altra parte quando hai finito con una zona.
Sono utili anche con le quest di scorta: piazzi il cristallo dove dovresti accompagnare il tipo, torni a gran soren/cassardis, prendi la quest, ti riteletrasporti e via.
Conviene lasciarne uno anche nei pressi di una fonte curativa, fa sempre comodo.
Al forte ombra non conviene direi: con la scorciatoia della miniera non ci metti molto ad arrivarci da Gran Soren. Ti direi piuttosto verso Greatwall, Bloodwater beach o verso la fortezza a nord-ovest.

Robbie
08-01-17, 19:38
iniziato oggi.........devo dire che il primo impatto è di totale abbandono del giocatore al suo destino, cosa minchia devo fare? non c'è sostanzialmente una linea narrativa :look: detto questo molto bello, mi piace un sacco la libertà ma vorrei capire se il mondo scala sul tuo livello o se sbagli zona sei morto, cosa c'è nel bosco della strega? ho trovato una capanna su un albero con una ragazzina che mi fa la birra.............dov'è Quina? ha lasciato un messaggio "chiesa, drago, bosco della strega" ma alla chiesa non c'è niente, il drago non credo che dovrò cercarlo e nel bosco della strega ho trovato solo quello di cui sopra...........oddio mi sono perso, non so cosa fare, millemila quest uccidi 50 mostri random, gran soren è enorme, la prima quest delle pedine è "minchia troppo forte il boss, scappiamo, tornati dal mandante ci dice non so cos'è successo, aspettiamo a vediamo cosa succede" e niente che mi faccia capire dove mi trovo :asd:

ah un'altra cosa, non c'è possibilità di dormire o aspettare il ciclo giorno/notte in un altro modo che non sia essere in città e pagare la locanda?

Darkless
08-01-17, 20:06
Lol per dire che gran Soren è enorme non devi essere molto abituato a questi giochi :asd:
Cosa fare te lo dicono nel diario, hai anche segnato sulla mappa dove andare per terminare le quest.
Quina dovevi trovarla all'ingresso del bosco della strega.
No, non puoi dormire in posti che non siano le locande.

Robbie
09-01-17, 10:35
e se lo prendo come un monster hunter? posso incontrare bestie speciali in giro o solo in determinate quest?

Darkless
09-01-17, 10:55
e se lo prendo come un monster hunter? posso incontrare bestie speciali in giro o solo in determinate quest?

Ni. All'inizio puoi subito provare chimere, orchi, ciclopi e una wraith e anche un draghetto.
Diversi mostri fanno la loro comparsa con il proseguo della main quest (grifone, cockatrice, gore-chimera, morte, undead lord, beholder, viverna, draghi più forti etc. etc.) oltre alle versioni "potenziate" dei mob base (goblin, hobgoblin, lupi, lucertole etc. etc.)

Spidersuit90
09-01-17, 11:49
Puoi incontrare mostri speciali, alcuni dei quali se non gli attacchi specifici punti non droppano materiali utili per il crafting ( ad esempio i draghi, gli puoi attacare le ali, i corni e altre parti del corpo per far droppare roba che altrimenti non è detto dropperebbero).
No, i nemici non scalano. Come li trovi sono. All'inizio farai cacare contro gli umani ad esempio ma poi saranno una vaccata. Alla fine della prima parte del gioco, quando crederai di essere dio in terra, vai tranquillo che il livello del gioco fa un balzo e i più infimi goblin con una pietra ti shotteranno :sisi:
Il gioco è molto faigo, sia per quanto concerne la difficoltà che il sistema di combat. Lato trama si è già detto che non è nulla di eccelso, ma non è quello il suo scopo.
Prendilo come un Monster Hunter, in cui trama non ce n'è è lo scopo è craftarsi le armi/armature migliori. Più o meno è la stessa cosa qui, con la differenza che hanno aggiunto una trama di fondo che fa da contorno allo sterminio dei mostri :sisi:

Darkless
09-01-17, 12:43
Volendo su Steam c'è anche un gioco jappo clone di monster hunter, e dalle recensioni non era manco brutto. Non ricordo il titolo però, era il solito nome jappo assurdo.

Robbie
09-01-17, 13:45
non è niente male no, anche se ieri mi è crashato, prima volta eh.........però fastidio, continuo e vi farò sapere come mi trovo

abbattuto il mio primo grifone, totalmente random, combattimento tosto, lungo...........ma di un epico che non vi sto a dire :rullezza:
mai provato una cosa del genere in un videogioco, cazzutissimo!!!

Alastor_Tiziano
09-01-17, 17:44
Solo locanda mi sa

Intanto ho trovato il secondo telecristallo, nella fortezza a nord-ovest ...

Darkless
09-01-17, 18:06
non è niente male no, anche se ieri mi è crashato, prima volta eh.........però fastidio, continuo e vi farò sapere come mi trovo

abbattuto il mio primo grifone, totalmente random, combattimento tosto, lungo...........ma di un epico che non vi sto a dire :rullezza:
mai provato una cosa del genere in un videogioco, cazzutissimo!!!

In che senso random ? :asd:
Cmq la tecnica migliore è bruciargli le ali per non farlo volar via. Poi se becchiq uello nella zona montuosa puoi provare ad aggrappartici mentre vola per farlo schiantare contro le rocce :asd:

Poi vedrai i draghi :D

Spidersuit90
09-01-17, 18:43
Volendo su Steam c'è anche un gioco jappo clone di monster hunter, e dalle recensioni non era manco brutto. Non ricordo il titolo però, era il solito nome jappo assurdo.

Esiste God Eater oppure c'è anche Toukiden :sisi:

Robbie
09-01-17, 21:51
In che senso random ? :asd:
Cmq la tecnica migliore è bruciargli le ali per non farlo volar via. Poi se becchiq uello nella zona montuosa puoi provare ad aggrappartici mentre vola per farlo schiantare contro le rocce :asd:

Poi vedrai i draghi :D

nel senso che è stato un incontro casuale, 2 volte
drago purtroppo l'ho visto, instant death :asd3:
col grifone mi sono aggrappato e mi ha portato in volo........prima che il mio mago gli bruciasse le ali e ci facesse schiantare al suolo tutti e due :D

Robbie
11-01-17, 18:57
ok la mia avventura continua ma mio malgrado continuo a rimanere sconcertato dalla pochezza delle missioni, mi trovo letteralmente immerso di quest uccidi X mostri e faccio davvero fatica a trovarne una dove ci sia un minimo di background, il combat system è davvero buono ma intorno c'è davvero poco, magari è solo al momento non lo so, ho appena parlato col duca e adesso devo uccidere il grifone come primo incarico...............spero che la storia prenda il volo altrimenti finisco per girare come un vagabondo ammazzando mostri e basta.

avrei delle domande:
1. a cosa mi servono le pietre del ritorno ad uso singolo se nell'inventario ho, dall'inizio del gioco, la pietra del viaggiatore che ha usi illimitati?
2. l'abilità del cacciatore "colpo esplosivo" dice che genererà un'esplosione ma in realtà non succede
3. vengo avvisato se il mio pg è stato evocato da qualcuno?

Darkless
11-01-17, 19:36
1- La pietra dagli usi illimitati è stata introdotta solo con il DLC Dark Arisen, oiginariamente non c'era. Nel gioco all'uscita si potevano usare solo le consumabili. Con il DLC sono diventate inutili (vendile pure), sono solo un retaggio della vecchia versione vanilla.

2- Il cacciatore l'ho usato poco ma mi pare lo facesse

3- Si, ti viene detto e prendi anche punti faglia, oltre a veder aumentate le sue conoscenze di quest, luoghi e nemici (ed eventuali regali che ti fa chi l'ha assoldata). Devi riposare alla locanda però affinchè il server sincronizzi il tutto e ti appaiano i messaggi.

Per quanto riguarda le pawn che raccatti tu invece ricordati periodicamente di cacciarle e riprenderle per vedere se sono salite di livello (mentre le usi tu il loro livello non sale).
Le quest vere e proprie (non fedex per intenderci) sono effettivamente molto poche, non è certamente un titolo propriamente story driven. Alcune son carine però. Occhio che alcune non sono facili da trovare. Dai un'occhiata alla wikia.

Robbie
11-01-17, 20:22
ottimo, sì ho notato che ogni volta che dormo in locanda avviene una sincronizzazione
forse quell'abilità la devo evolvere al massimo livello? ho visto alcune skill hanno più livelli
in realtà non cerco mai le pedine che avevo evocato in passato, prendo sempre quelle che trovo già lì quando entro nella faglia, controllo solo se il mago ha l'abilità di curare perché una volta sono rimasto fregato :asd:
dopo che ho scelto una classe avanzata posso tornare indietro e cambiare ramo? tipo da cacciatore a guerriero?
e poi ho 2 tergicristalli o una roba simile, tipo stele per il teletrasporto, da quello che ho capito le posso posizionare dove voglio per creare un punto di viaggio rapido, ma poi le posso spostare?
darò un'occhiata alle wiki

Malaky
11-01-17, 20:55
Il dardo esplosivo devi premere di nuovo il pulsante mentre è a mezz'aria per detonarla.
Le quest migliori di solito non le trovi sulla bacheca ma dalla gente in strada o nelle case.
Puoi cambiare classe come ti pare, una volta sbloccata e livellata resta com'è forever.
Si le puoi raccogliere e rimettere dove ti pare.

Una cosa carina che si può fare (e che ho fatto) verso l'inizio gioco è livellare quasi tutte le classi al rank2-4, sbloccando abilita universali molto molto utili. Tipo il ranger al 2 ti da un'abilità universale (usabile da qualsiasi classe) che aumenta il raggio della lanterna, un altro diminuisce il peso, un altro aumenta la resistenza, un altro permette di arrampicarsi sui massi piu velocemente (utilissima) ecc ecc.

Robbie
11-01-17, 21:24
fico, lo farò, in un gioco come questo è eccellente poter provare tutte le classi, cambia parecchio :sisi:
altra cosa, le pedine usano le abilità in maniera random? ho insegnato catapulta al mio guerriero ma non mi lancia mai :cry:

Malaky
11-01-17, 21:37
Dipende dalle inclinazioni. Un mago con Utilitarista/Guaritore ad esempio prediligerà prima i buff e poi curare, pur restando efficace in combattimento. Guaritore/Utilitarista invece sara una merdina codarda che curerà tutti al minimo danno e nel tempo libero proverà a buffare.
Non ho mai usato catapulta per cui non so come funziona.

Anche la posizione delle skill mi pare sia importante, tipo se metti rogo glaciem cura prediligerà gli spell in quest'ordine. Ma di questo non son sicuro.

Robbie
11-01-17, 22:42
capisco...........catapulta dovrebbe funzionare che la pedina ti lancia in aria con lo scudo, in realtà penso sia tutto spettacolo e utilità dubbia però vorrei vederlo!

Richter
11-01-17, 22:47
Le pedine vanno "allenate" ad avere certe tendenze, nelle locande ci sono delle sedie speciali, usale e puoi parlare con la tua pedina. A seconda di come rispondi alle domande cambia il modo in cui si comporta (Devo proteggere gli alleati, devo prediligere le cure, devo attaccare i mostri piccoli o grandi etc etc), credo gli si possa insegnare ad usare la catapulta per lanciare il giocatore addosso ai mostri, ma onestamente non ho mai provato

Robbie
11-01-17, 22:53
l'ho provata la sedia, ti fa giusto 3 domande ma niente a che vedere con le abilità, puoi decidere come parlerà e poco altro

Darkless
11-01-17, 22:55
capisco...........catapulta dovrebbe funzionare che la pedina ti lancia in aria con lo scudo, in realtà penso sia tutto spettacolo e utilità dubbia però vorrei vederlo!

Sono rari ma ci sono alcuni punti raggiungibili solo facendoti catapultare. Uno è di fronte alla piccola grotta coi i goblin verso l'altare dell'acqua. volendo ci arrivi anche con doppio salto dell'arciere con qualche tentativo.

Per quanto riguarda i comportamenti delle pedine li puoi modificare comprando pergamene con i punti faglia dal vecchio all'accampamento. Cmq alla fine è inutile perché tutte le volte che te la evocano lo cambia seguendo il nuovo padrone.
Le skill e le magie che usa poi dipendono innanzitutto dalla conoscenza che ha del nemico. Se ad esempio sa che quel mostro è debole al fuoco piuttosto che al ghiaccio utilizzerà innanzitutto la magia relativa.

Richter
12-01-17, 02:02
l'ho provata la sedia, ti fa giusto 3 domande ma niente a che vedere con le abilità, puoi decidere come parlerà e poco altro
La sedia va usata più di una volta. L'IA dei pawn è piuttosto complessa ed influenzata da una miriade di fattori, dalla classe, dall'equip, dalle skill, dai mostri che conoscono, dalle zone che conoscono, da come si comporta il resto del party e altro ancora. Per scolpire bene il modo giusto di comportarsi sul campo devi parlarci parecchio, se ti fanno le stesse domande rispondi le stesse cose per rafforzare il comportamento. Tipo ogni volta che torni in città fallo almeno una volta, ci perdi tipo 15 secondi, ma ci guadagni in qualità della vita e quando la invocheranno gli altri non farà completamente schifo.

PS: quando la invocano gli altri non segue il comportamento del nuovo padrone, che senso avrebbe. Quando scegli la pedina puoi anche vedere il suo orientamento nella scheda riassuntiva, è li per un motivo. Se si comporta a cazzo con un nuovo padrone è perchè:

1) La pedina è allenata a cazzo
2) Il padrone corrente l'ha scelta a cazzo o gioca male

Ci vuole sinergia nella squadra, sennò le pedine escono pazze, come è anche normale che sia.

Malaky
12-01-17, 05:27
In realta la sedia serve solo per cambiare l'ordine delle 3 inclinazioni principali. Ad esempio se e vai nella schermata status della pedina e vedi:
Inclinazione Principale: Guaritore
Inclinazione Secondaria: Temerario

e parlandole sulla sedia ti chiede:
"Prediligi Temerario o Strategista" ?

significa che Strategista è la sua terza inclinazione favorita, nascosta che non vedi nello status screen.

Per cui se gli dirai che vuoi che sia uno Strategista lo status screen cambierà in:
Inclinazione Principale: Guaritore
Inclinazione Secondaria: Strategista
e "Temerario" passerà al terzo posto nascosto.

La sedia serve solo per swappare la seconda e terza in posizione, la prima resta com'è.
Se vuoi cambiare realmente le sue inclinazioni devi usare le pozioni a pagamento ed in un ordine preciso per avere le posizioni che desideri.

Comunque le inclinazioni cambiano anche a seconda di come giochi.

Spidersuit90
12-01-17, 12:06
In definitiva, vai di wiki per capire a seconda della classe che hai scelto per la pedina quali caratteristiche settargli, perchè sennò rischi di avere un guerriero che invece di harrassare i nemici con l'urlo, corre di qua e di la raccogliendo il drop, oppure stando a distanza rendendosi inutile :sisi:

La questione Quest: come già detto almeno 1000000000000000 volte, il gioco NON è da prendere per la trama. C'è un minimo indispensabile di main-quest, abbastanza prevedibile/lineare per di più, e solo una manciata di side-quest ( non quelle della bacheca ma quelle che "trovi" parlando con NPC particolari in particolari frangenti del gioco) sono carine. Carine, nulla di più.
Sia la main che le side quest sono a livelli infimi se raffrontati con le side-quest più babbe di The Wicher 3.... diavolo, sono addirittura più infime di quelle dei Dark Souls :sisi:
Quindi sì, la quest non prenderà mai un senso di epicità che ti coinvolgerà emotivamente. Toglitelo dalla testa :asd:
Quello che è epico e che diventa ancora più epico dopo metà gioco sono gli scontri con i MOB grossi più grossi. Senza dimenticare il DLC che altro non è che un Dungeon Crawler duro e puro, con difficoltà maggiorata. Anche lì, c'è un minimo di storia, ma scordati qualcosa di epico. E' giusto stato creato per dare un senso al fatto che vai in giro ad ammazzare mostri.
Anche in Monster Hunter non c'è una trama vera e propria, ma non mi pare che la cosa dispiaccia ai più. Prendilo come un MH con la presenza di qualche storiella, ma nulla più.
Imho, il fatto che la trama non sia complessa o di qualche eccessivo interesse non lo trovo un male: il gioco punta al puro gameplay e basta, e la cosa non può che far piacere. Niente Journal con papiri di quest fatte, incomplete o fallite. Sei tu, la tua pedina e basta, in un mondo da esplorare e temere in quanto non sai mai, almeno alla prima run, se tu sia in grado di affrontare determinati nemici o no.
Alla prima run mi sono ritrovato mio malgrado di notte nella zona ad ovest, in una foresta con uomini lucertola e delle chimere che vagabondavano. Non avevo ancora nemmeno raggiunto Soren, quindi niente teletrasporto. Affrontare le Chimere di notte lì è stato frustrante e appagante una volta che è spuntato il sole. A quel punto sono tornato sui miei passi perchè avevo capito che la zona era fuori dalla mia portata :bua:
Nel suo genere è il migliore nonostante la trama debole e poco incisiva :sisi:

Darkless
12-01-17, 14:09
Comunque le inclinazioni cambiano anche a seconda di come giochi.

Almeno fosse solo così. Il problema è che cambiamo anche in abse a come gioca chi ti arruola la pedina :asd:

Malaky
12-01-17, 16:31
Vabbe nel caso le fai trincare un po' di pozioni e via.

Alastor_Tiziano
12-01-17, 18:49
Ma si può sapere perché qualsiasi missione presa in bacheca (uccudere conigli, arpie, giganti ecc) mi indica il completamente sempre nel castello diroccantio a sud ovest ?

Le principali, quelle di scorta e quelle date dagli npc me le segna nel luoghi giusti, ma quelle in cui devo uccidere un certo tot. di nemici sempre qui:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170112/fa28091bb279396fdfbd6cfda9a985a2.jpg

Ma é un bug o semplicemente queste quest non le segna ?

soldier
12-01-17, 18:53
Niente io non riesco a farmelo piacere ...ci provo e riprovo anche perché l 'ho acquistato all' uscita e quindi a prezzo pieno e non ai saldi e quindi mi darebbe fastidio aver buttato soldi, ma non ci riesco...noioso e ripetitivo...datemi una mano [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Darkless
12-01-17, 18:59
Ma si può sapere perché qualsiasi missione presa in bacheca (uccudere conigli, arpie, giganti ecc) mi indica il completamente sempre nel castello diroccantio a sud ovest ?

Le principali, e quelle date dagli npc me le segna nel luoghi giusti, ma quelle in cui devo uccidere un certo tot. di nemici sempre qui:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170112/fa28091bb279396fdfbd6cfda9a985a2.jpg

Ma é un bug o semplicemente queste quest non le segna ?

La mappa indica le cose abbastanza a cazzo si :asd: figurati che quando devi andare a trovare qualcuno o recuperare un tipico oggetto le X sulla mappa sono coordinate assolute. Ti viene cioè mostrata la posizione corretta della X sulla schermata della mappa ma perchè abbia un senso devi prima essere entrato in quel dungeon/area altrimenti ti trovi una X in un posto a caso di una mappa che non c'entra nulla. :asd:

P.S. ma non era più comodo fare uno screen con steam ?

Niente io non riesco a farmelo piacere ...ci provo e riprovo anche perché l 'ho acquistato all' uscita e quindi a prezzo pieno e non ai saldi e quindi mi darebbe fastidio aver buttato soldi, ma non ci riesco...noioso e ripetitivo...datemi una mano [emoji23]

... prezzo pieno che erano 20 euro, sai che tragedia, manco l'avessi pagato 50 euro :asd:
Ci puo' stare che non ti piaccia, lascialo perdere e passa ad altro, è inutile perderci tempo dietro per 20 euro.

squallwii
12-01-17, 19:05

Evidentemente cerchi qualcosa che ti appassioni anche con una trama.
Cosa che dd non ha.

Mollalo e gioca ad altro, sta poco da fare

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

soldier
12-01-17, 20:53
La mappa indica le cose abbastanza a cazzo si :asd: figurati che quando devi andare a trovare qualcuno o recuperare un tipico oggetto le X sulla mappa sono coordinate assolute. Ti viene cioè mostrata la posizione corretta della X sulla schermata della mappa ma perchè abbia un senso devi prima essere entrato in quel dungeon/area altrimenti ti trovi una X in un posto a caso di una mappa che non c'entra nulla. :asd:

P.S. ma non era più comodo fare uno screen con steam ?

... prezzo pieno che erano 20 euro, sai che tragedia, manco l'avessi pagato 50 euro :asd:
Ci puo' stare che non ti piaccia, lascialo perdere e passa ad altro, è inutile perderci tempo dietro per 20 euro.
Ricordavo di averlo pagato di più [emoji53]

Alastor_Tiziano
13-01-17, 00:25
Io l'ho pagato, 1 mese fa, 11 euro :asd:

Darkless
13-01-17, 07:53
Io lo pagai 15-16 euro al day1 su Greemangaming con il 25% di sconto preorder + codice sconto vip. Ben spesi dal primo all'ultimo per quanto mi riguarda :)

Malaky
13-01-17, 10:44
Non è un gioco da trama, è piu alla dark souls dove giri per fatti tuoi affrontando mostroni sempre piu grossi.

Darkless
13-01-17, 13:57
Monster hunter direi. Dark Souls è decisamente diverso.

Spidersuit90
13-01-17, 18:38

Dipende se a te quando giochi vuoi una trama più o meno presente o che ti prenda. Perchè come detto, questo gioco ha una trama basica e pressochè inutile. Lo scopo del gioco è divertirsi negli scontri con i mostri, non altro. Di certo non va preso per la trama. Se l'hai preso pensando che essendo un RPG fantasy avesse un qualche livello di trama o storie intricate, magari abituato ( giustamente eh) da altri VG, mi spiace ma sì, hai buttato i soldi.
Se invece giochi come Monster Hunter o simili, quindi di puro gameplay, ti garbano, datti tempo. Tanto più che non sappiamo a che punto stai del gioco, quindi non possiamo dirti se anche il gameplay migliora oppure hai già visto praticamente tutto quello che il gioco può offrire :sisi:

EDIT: il prezzo pieno era sui 29€ se non sbaglio, e il gioco, per quello che da, li vale tutti :sisi:

Alastor_Tiziano
14-01-17, 00:51
Domanda su quest: ho diversi lg che vogliono un idolo, per poter vendere oggetti più potenti.
Ho intanto un altro pg che vuole che faccia da guardia del corpo alla figlia.

Fa quello che ho capito sarà là ragazzi a a darmi l'idolo d'oro ma ... a chi devo farlo ? A Medalaine o al mercante d'armi?
È vero che c'è anche un idolo di bronzo dalla strega nella sua capanna ?
Cosa cambia tra quesi diversi idoli ?

Malaky
14-01-17, 01:18
Domanda su quest: ho diversi lg che vogliono un idolo, per poter vendere oggetti più potenti.
Ho intanto un altro pg che vuole che faccia da guardia del corpo alla figlia.

Fa quello che ho capito sarà là ragazzi a a darmi l'idolo d'oro ma ... a chi devo farlo ? A Medalaine o al mercante d'armi?
È vero che c'è anche un idolo di bronzo dalla strega nella sua capanna ?
Cosa cambia tra quesi diversi idoli ?

La figlia ti da l'idolo solo se completi la quest alla perfezione (trovandola a nascondino subito, dandole subito l'acqua, mai colpirla o sbatterci contro, mai allontanarsi, lasciarla vincere alla corsa).
Darlo a Madeleine sblocca piu vestiti che armi, darlo a Caxton sblocca piu armi che vestiti. In entrambi i casi gli oggetti che vendono li puoi trovare nel gioco, alcuno a % random drop altri 100% in chest avanti nella storia.
L'idolo d'oro sblocca piu roba di quello d'argento che di quello di bronzo.

L'idolo d'oro da anche uno sconto del 30% su tutte le merci nei negozi, per cui prima di darlo a qualcuno conviene farne fare una copia dal tizio a Gran Soren, tenersi la copia per il buff e dare l'originale a Madeleine/Caxton (se gli dai il falso non sblocchi nulla).

Alastor_Tiziano
14-01-17, 09:51
E cosa glielo do a fare la copia ? Giusto per completare la quest ?

Spidersuit90
14-01-17, 09:59
Esatto :sisi:

Alastor_Tiziano
14-01-17, 11:28
Perfetto, l'originale lo do a Medalaine ... proprio perché assomiglia ad una mia amica gnocca :fag:

Malaky
14-01-17, 12:40

Se gli dai la copia non sblocchi nulla nel negozio, TU devi tenerti la copia per il %discount effect e dare l'originale a madeleine

Darkless
14-01-17, 14:14

Volendo puoi darle anche quello d'argento.
dai l'originale al mercante che ti interessa di più, l'idolo d'argento a quello che ti interessa di meno (sblocca meno oggetti) e la copia la tieni tu per lo sconto.

Alastor_Tiziano
14-01-17, 17:01
Perché alcuni personaggi sono circondato da un alone rosa ? Nn dovrebbe essere affinità al massimo perche steam non mi ha sbloccato il trofeo relativo ...

Malaky
14-01-17, 17:37
Certo che, livellare e giocare lo stregone sara anche una rottura di balle pazzesca, ma il Maelstrom è bellissimo :asd:

Son riuscito pure a segare il drago nel bosco bruciato spammandolo da dietro le rocce.

Alastor_Tiziano
16-01-17, 19:57
Domanda: ho appena sconfitto la gallinaccia che attacca Gran Soren. Praticamente fatta solo io e la pedina peincipale perché ... mi ha pietrificato le altre 2 pedine.
Ma come si fa a spietrificarli ? Io vedo solo pozioni che posso usare su di me ... e per salvare loro ?

Richter
16-01-17, 20:15
Semplicemente metti il softener nei loro inventari, si utilizza in automatico

Alastor_Tiziano
16-01-17, 20:54
Il che ? :asd:

Darkless
16-01-17, 21:40
Il rimedio per la pietrificazione

Richter
16-01-17, 22:42
Il che ? :asd:

http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Secret_Softener

Alastor_Tiziano
17-01-17, 15:26
Grazie

Alastor_Tiziano
18-01-17, 00:30
Appena fatto fuori il dragone ...

Diciamo che il gioco mi sta piacendo, ma con qualche riserva di troppo.

Lo sto trovando ripetitivo e non sempre stimolante, divertente in alcuni scontri, gradevole graficamente ma come gli ospiti e per il pesce fresco ... dopo un po' puzza ...

Sto cercando di arrivare velocemente alla conclusione, perché dopo 25 ore di gioco sento di esser vicino alla "soglia di abbandono" :asd:

Spidersuit90
18-01-17, 09:22
Seeee, lui vuole finire il gioco appena fatto il Dragone :rotfl:

Have fun! :asd:

Mo' iniziano i veri scontri :sisi:
Fin'ora hai visto un cazzo delle potenzialità del gioco e degli scontri... e ti ricordo il DLC :sisi:

Finire... questo gioco ti porta via 50 ore in scioltezza. Altro che finire :rotfl:

Darkless
18-01-17, 10:33
Appena fatto fuori il dragone ...

Diciamo che il gioco mi sta piacendo, ma con qualche riserva di troppo.

Lo sto trovando ripetitivo e non sempre stimolante, divertente in alcuni scontri, gradevole graficamente ma come gli ospiti e per il pesce fresco ... dopo un po' puzza ...

Sto cercando di arrivare velocemente alla conclusione, perché dopo 25 ore di gioco sento di esser vicino alla "soglia di abbandono" :asd:

E' molto giappo in quel senso. La ripetitività abbonda e devi farmare. Dopo il drago arrivano nemici più forti e nuovi boss. Certo le meccaniche quelle sono alla fine, aumenta solo il grado di sfida, soprattutto nel DLC.

E' anche uno dei difetti del gioco: tirarla troppo lunga prima di fare veramente sul serio.

Malaky
18-01-17, 13:13
Ma segato il drago finisce il gioco e passi a NG+ ? O la storia prosegue in qualche modo?
Io sto cercando di fare tutte le sidequest possibili prima di far le "principali" perche ho letto che poi alcune diventano inaccessibili passando alla fase di storia dopo. Pero cosi magari sto perdendo troppo tempo, forse dovrei giocare le principali e basta e tenermi le sidequest (alcune) per il NG+ quando si sbloccano i fight seri ?

No perche con le classi melee tipo assassino sto sfondando tutto ormai :asd:

Alastor_Tiziano
18-01-17, 13:41
Io ho fatto fuori il drago, ma ho la missione in cui devo andare nell'abisso ora ...

Darkless
18-01-17, 13:55
Ma segato il drago finisce il gioco e passi a NG+ ? O la storia prosegue in qualche modo?
Io sto cercando di fare tutte le sidequest possibili prima di far le "principali" perche ho letto che poi alcune diventano inaccessibili passando alla fase di storia dopo. Pero cosi magari sto perdendo troppo tempo, forse dovrei giocare le principali e basta e tenermi le sidequest (alcune) per il NG+ quando si sbloccano i fight seri ?

No perche con le classi melee tipo assassino sto sfondando tutto ormai :asd:

Le sidequest devi finirle tutte prima di uccidere il drago. Ucciso il drago non inizia il NG+ ma c'è ancora un pezzo di main quest + il DLC.

Malaky
18-01-17, 14:12
Ah okay.

Spidersuit90
18-01-17, 16:14
E oserei dire che il gioco incomincia da lì... tutto il tratto fino al Drago è una sorta di Tutorial molto lungo, tanto è vero che scoppi tutti in poco tempo. Appena fatto il drago le cose cambiano e anche il goblin più merdoso ti oneshotta ( no, non è un modo di dire). Ma a quel punto a livello di "storia" hai solo una cosa da fare nella main-quest e fatta quella hai finito. Quindi la storia la finisci praticamente col drago, ma a livello di gioco e sfida continua abbondantemente per lo stesso numero di ore fatte fino ad allora.

Malaky
18-01-17, 19:21
Capito. Ma non potevano fare che era difficile da subito? :asd:
Cioe uno si trova a dover scegliere se fare storia/quest ma con la difficolta di pulcinella o il gioco serio ma senza costrutto.

Ora come ora l'unico nemico che mi da problemi è il il drago del bosco bruciato la, e anche questo se riesco a infilare un paio di High Maelstrom viene distrutto.

Darkless
18-01-17, 20:46
Il nemico che mi ha dato più problemi è stato un magic golem. Di suo era una pippa ma al momento io ero mago e ad aspettare le pedine che colpissero le gemme si fece notte. 30 minuti di scontro :asd:

Richter
19-01-17, 00:11
Diciamo che la difficoltà è relativamente adeguata al momento in cui sei, se ti avessero tirato addosso le cockatrice e gli evil eye da subito ti saresti messo a piangere come un bambino, invece arrivano quando hai i pg e le pedine di livello altro abbastanza per mettere su un combattimento con qualche speranza. Poi è uno di quei giochi giappi pensati per essere rigiocati a manetta in new game + e difficoltà superiori, quindi carica tutti i contenuti davvero tosti oltre un certo punto per darti un endgame... non infinito, ma molto molto lungo.

Spidersuit90
19-01-17, 10:25
In realtà è differente dai soliti giochi jappo, imho.
Quelli sono o alla Dark Souls, quindi con difficoltà elevata sempre presente, o alla JRPG classica, con difficoltà in aumento progressivo con qualche Boss nascosto OP ( penso ai FF e altri JRPG).
Questo parte come JRPG in quanto a progressione della difficoltà, che ti accompagna fino alla fine della prima parte. Poi passa ad una sorta di DS, con difficoltà fissa molto alta che devi raggiungere tu impegnandoti.
Insomma, non è proprio una crescita di difficoltà classica da jappi :sisi:
Certo, può piacere o meno, ma sinceramente ho accolto con felicità il passaggio di difficoltà così repentino e netto... incominciavo a trovare i nemici troppo semplici da battere...

Darkless
19-01-17, 14:17
In realtà è differente dai soliti giochi jappo, imho.
Quelli sono o alla Dark Souls, quindi con difficoltà elevata sempre presente, o alla JRPG classica, con difficoltà in aumento progressivo con qualche Boss nascosto OP ( penso ai FF e altri JRPG).
Questo parte come JRPG in quanto a progressione della difficoltà, che ti accompagna fino alla fine della prima parte. Poi passa ad una sorta di DS, con difficoltà fissa molto alta che devi raggiungere tu impegnandoti.
Insomma, non è proprio una crescita di difficoltà classica da jappi :sisi:
Certo, può piacere o meno, ma sinceramente ho accolto con felicità il passaggio di difficoltà così repentino e netto... incominciavo a trovare i nemici troppo semplici da battere...

Non direi. Questo semplicemente parte come mmorpg (altro genere caro ai jappi) offline con un po' di storia e finisce come mmorpg offline e basta.
Guardacaso l'han convertito direttamente in un mmorpg (anche se le speranze di un seguito sp non sono ancora svanite del tutto).

Alastor_Tiziano
19-01-17, 15:36
Scusate, ma che razza di finale di merda ha questo gioco ?

ho ammazzato il vecchio Arisen, ora ho preso il suo posto nella sala e cosa posso fare ? Girare un una stanza vuota o tornare sulla terra ed essere invisibile ??
Ma come faccio la nuova partita+ ?

Richter
19-01-17, 16:02
hai un'oggetto molto speciale nell'inventario che risolverà il tuo problema

Alastor_Tiziano
19-01-17, 16:45
Ti ringrazio, finito :sisi:

Ho iniziato anche l'isola aggiunta nella versione pc .... una palla assurda, un lunga serie di dedali ripetitivi e noiosi, titolo disinstallato :asd:

Mi ci sono divertito ma, onestamente, speravo meglio ... per carità il gioco in questione diverte, e mi ha divertito, ma alla lunga annoia e poco si adatta ai miei gusti ...

Spidersuit90
19-01-17, 17:22
Come dici tu, è una questione di gusti.
Certo, un gioco che prende 40 ore e viene venduto a 30€ li vale tutti imho.
Ci sono certi giocacci venduti a 60€ che finiscono in 5 ore se va bene :bua:

Darkless
19-01-17, 17:49
Ti ringrazio, finito :sisi:

Ho iniziato anche l'isola aggiunta nella versione pc .... una palla assurda, un lunga serie di dedali ripetitivi e noiosi, titolo disinstallato :asd:

Mi ci sono divertito ma, onestamente, speravo meglio ... per carità il gioco in questione diverte, e mi ha divertito, ma alla lunga annoia e poco si adatta ai miei gusti ...

Come ti han detto è solo questione di gusti. Il gioco è molto valido pur non essendo esente da difetti. Su PC poi già partiva col prezzo basso al day one. Fra sconti preorder, bundle e offerte varie lo si portava a casa davvero con pochi soldi e quelli li vale tutti di sicuro.

Alastor_Tiziano
19-01-17, 18:48
Si si, parlo a livello personale

E ricordo, comunque, che ho pagato il gioco meno di 10 euro

Spidersuit90
20-01-17, 09:25
Allora soldi più che ben spesi :D

Darkless
20-01-17, 12:59
Io 15-16 al day1 e non me ne pento per nulla :D

Robbie
20-01-17, 13:43
io 30 euro su steam meno di un mese fa

Alastor_Tiziano
20-01-17, 14:04
Nemmeno io me ne sono pentito, sia chiaro.
Ma come impostazione preferisco, di gran lunga, un titoli con impostazione orientale, come Dragon Age

Richter
20-01-17, 14:53
Se dobbiamo fare a gara, sappiate che io l'ho comprato tre volte e vi inculo tutti :asd:

Robbie
20-01-17, 15:39
Nemmeno io me ne sono pentito, sia chiaro.
Ma come impostazione preferisco, di gran lunga, un titoli con impostazione orientale, come Dragon Age

volevi dire occidentale :lul:

Alastor_Tiziano
20-01-17, 15:45
Si si, ho sbagliato a scrivere io

Darkless
20-01-17, 15:45
Se dobbiamo fare a gara, sappiate che io l'ho comprato tre volte e vi inculo tutti :asd:

La gara era a chi l'ha pagato meno veramente :asd:

Spidersuit90
21-01-17, 10:11
La gara è a chi ha speso tot rapportato al numero di ore e al divertimento che ne ha giovato imho.
Perchè, come già detto, se spendi 60€ e ti dura 5 ore, non sono propriamente ben spesi, a meno che non ti abbia lasciato chissà cosa in quelle 5 ore di gioco.
Quindi, io ci spesi 30€ ( d1 prezzo pieno se non erro) e ci ho fatto 113 ore, e ne farei almeno un'altra 20ina sicuramente se lo reistallassi...
Quindi, 30/113 sono più che ben spesi :sisi:

Richter
22-01-17, 01:02
Non mi piace giudicare il prezzo in dividendo alle ore giocate, onestamente, è il tipo di mentalità che ha portato all'invasione di sandbox col bukkake di iconcine collezionabili

nobody47
22-01-17, 10:20
Io mi sono bloccato di nuovo :censura:
Ho finito il gioco base due volte, sono livello 90 tutte le classi al massimo rango tranne mago e stregone (che proprio non li riesco a digerire), sono arrivato al boss finale del dlc ma non gli faccio alcun danno (stessa cosa la morte). Ora per disperazione ho visto alcuni video su youtube per capire se sbaglio qualcosa e alla fine ho visto solo video con gente di livello 150+ che lo batte, mi viene il dubbio che per farlo fuori devo per forza essere di livello altissimo? E' una settimana che mi sbatto e ci ho provato con tutte le classi ma niente non gli faccio un tubo e pensare che per arrivare a lui non ho avuto nessun problema. Che dite si deva essere per forza di livello alto? Come avete fatto voi?

Spidersuit90
22-01-17, 10:30
Da quel che so, il cavaliere magico ( non so come si chiami) dovrebbe essere la classe più easy per tirarlo giù.
Comunque sì, sotto il 100 mi pare complicato tirarlo giù :sisi:

nobody47
22-01-17, 10:41
Sarebbe il paladino, quindi è come pensavo si deve essere di livello alto per eliminarlo, ora me la penso :uhm: per quanto bello è il combat stare a farmare exp non è proprio divertente soprattutto visto il fatto che ho fatto tutto nel gioco e affrontato tutti tranne appunto la morte e il boss finale del dlc :asd:, boh ci provo finché non mi annoio poi lo lascio, ho troppi giochi da portare avanti e qui ci ho già lasciato 85 ore e due run.

Spidersuit90
22-01-17, 10:52
Per livellare più in fretta si doveva affrontare il gioco a livello difficile :sisi:
Io con la sola prima run sono arrivato al 100.

Darkless
22-01-17, 11:08
Lol io per pigliare tutti gli augment sono finito allo scontro col drago che già ero livello 100 :asd:

nobody47
22-01-17, 11:18
Io di solito inizio tutti i giochi a normale, la prima run lo finita a livello 50 con tutto il ramo del guerriero completo (guerriero, distruttore, paladino), seconda run invece arrivato a livello 85 con tutto il ramo arciere (arciere, cacciatore, assassino), in entrambe le run ho fatto tutte le quest possibili, poi sono passato al dlc e sono arrivato al boss finale a livello 90 e maxato l'arciere/mago. Come detto mi mancano solo mago e stregone ma sono classi che non mi piacciono particolarmente. Per il livello difficile suppongo che si debba ricominciare tutto daccapo visto che è una voce diversa del menu e non si possa fare in ng+ dal normale.

Darkless
22-01-17, 12:30
A normal ho fatto giusto la prima partita di un'oretta di prova per prenderci la mano. poi vista al facilità ho messo subito ad hard.

Richter
22-01-17, 15:16
Se non ricordo male il boss finale di bitterblack isle è debole all'elemento holy, quindi caricarsi di roba holy dovrebbe aiutarti già. Credo sia anche molto debole al veleno. Per quanto riguarda la morte mi ricordo che un metodo facilissimo era usare il magick archer e sparare freccie magiche a manetta dritte in faccia, specificamente la faccia, che è il suo punto debole e fai danni critici. Non è proprio un sistema pulitissimo, ma se non ce la fai in altri modi...

Glorfindel
22-01-17, 17:47
Se non ricordo male il boss finale di bitterblack isle è debole all'elemento holy, quindi caricarsi di roba holy dovrebbe aiutarti già. Credo sia anche molto debole al veleno. Per quanto riguarda la morte mi ricordo che un metodo facilissimo era usare il magick archer e sparare freccie magiche a manetta dritte in faccia, specificamente la faccia, che è il suo punto debole e fai danni critici. Non è proprio un sistema pulitissimo, ma se non ce la fai in altri modi...

Nulla è reale, tutto è lecito

nobody47
23-01-17, 18:59
Eh niente alla fine ce lo fatta, è stata dura ma con un paladino di livello 93 e un party di due distruttori e un mago sono riuscito a eliminare il boss finale del dlc, non so perché ma il boss era completamente immune alle magie e le classi arciere non gli facevano niente, invece con gli attacchi fisici gli facevo abbastanza danno.

Malaky
23-01-17, 21:53
Io ho appena fatto Pride before a Fall. Il mio arisen/pawn sono livello 65 e sto sciogliendo tutto come ridere anche indossando equip scarsi.

E' veramente troppo facile finora, spero si sblocchi in fretta la roba seria.

nobody47
23-01-17, 22:31
La quest line principale è abbastanza banalotta e facile, gli scontri seri te li devi andare a cercare tu :asd:, soprattutto nel post game e nel dlc.

Richter
24-01-17, 17:13
Io ho appena fatto Pride before a Fall. Il mio arisen/pawn sono livello 65 e sto sciogliendo tutto come ridere anche indossando equip scarsi.

E' veramente troppo facile finora, spero si sblocchi in fretta la roba seria.
Boh, attiva l'hard mode allora, alla fine esiste per quello. Ti becchi pure il doppio di xp e gold.

Patman
26-01-17, 09:29
Ho iniziato il gioco per la prima volta due giorni fa.
Spaventato da chi dice che ci sono similitudini con Dark Soul (che ho abbandonato quasi immediatamente in quanto troppo vecchio per sopportare troppo stress oltre a quello della vita quotidiana) ho impostato il livello di difficoltà facile: finora (ma sono appena arrivato a creare la mia pedina) in effetti non mi hanno quasi sfiorato.
Conviene alzare il livello a normale? Posso farlo adesso oppure devo ricominciare?
Chiedo perché, essendo appunto agli inizi, sono ancora in tempo per eventualmente rifare il tutto.

Grazie!

soldier
26-01-17, 09:39
Se non ricordo male ( ma prendila con le pinze perché è passato un po' di tempo da quando ci ho giocato ) puoi passare da facile a normale durante la partita, mentre per giocare ad hard bisogna ricominciare

Patman
26-01-17, 09:42
Grazie mille.
Oggi in un momento di pausa proverò a portare il livello a normale :)

Darkless
26-01-17, 11:13
Ho iniziato il gioco per la prima volta due giorni fa.
Spaventato da chi dice che ci sono similitudini con Dark Soul (che ho abbandonato quasi immediatamente in quanto troppo vecchio per sopportare troppo stress oltre a quello della vita quotidiana) ho impostato il livello di difficoltà facile: finora (ma sono appena arrivato a creare la mia pedina) in effetti non mi hanno quasi sfiorato.
Conviene alzare il livello a normale? Posso farlo adesso oppure devo ricominciare?
Chiedo perché, essendo appunto agli inizi, sono ancora in tempo per eventualmente rifare il tutto.

Grazie!

Non c'entra nulla con Dark Souls. Vai pure di norma e vedrai che sarà anche troppo facile.

Patman
26-01-17, 11:17
Ok, grazie :)

Spidersuit90
26-01-17, 11:27
Con Dark Souls ha similitudini minime, ma non di certo per il grado di sfida che mette. Anche a difficile, bisogna semplicemente avere la pazienza di livellare un po' e poi va tutto easy. In DS anche il più merda dei mob se parte con la combo del cazzo e ti prende, sei praticamente sempre morto, visto che se le stats di vita o stamina non le tocchi sei carne da macello per chiunque. Qui invece salendo di livello sali di vita e stamina in automatico e i mob non hanno quel genere di combo che ti tengono 3 minuti sotto i colpi nemici senza poter far nulla :asd:

Malaky
26-01-17, 14:15
Si mi aveva ingannato all'inizio con la quest dei sauri nella grotta, che sei tu solo con la pedina a livello iniziale :asd

Poi diventa megafacile, spero che col suppost post-game migliori perche finora la faciltà è stata davvero la pecca maggiore. Roba che devo usare le armi arrugginite per non instashottare tutto con due colpi.

Darkless
26-01-17, 14:44
Si mi aveva ingannato all'inizio con la quest dei sauri nella grotta, che sei tu solo con la pedina a livello iniziale :asd

Poi diventa megafacile, spero che col suppost post-game migliori perche finora la faciltà è stata davvero la pecca maggiore. Roba che devo usare le armi arrugginite per non instashottare tutto con due colpi.

In teoria le armi arrugginite sono buone perchè inflilgono gli status veleno e indebolimento ai nemici. Molti le usano apposta.

Richter
26-01-17, 23:46
Mi sa che stai passando così tanto tempo a completare quest secondarie magari da due soldi, tipo quella di trovare la borsetta sulla riva di un fiume a caso, che stai overlivellando di brutto ancora prima di arrivare a metà gioco :asd:

Ripeto però, passa in hard mode e tanti saluti, esiste per quello

Malaky
27-01-17, 02:15
Si emmeocojoni, se passo ad hard mode devo ripartire daccapo :asd:

Darkless
27-01-17, 08:48
Si emmeocojoni, se passo ad hard mode devo ripartire daccapo :asd:

Putroppo sì ma contando che ti restano tutti gli equip ed i soldi puoi rushare facendo solo la main quest e quella dell'amante e ti rimetti in pari in pochissimo tempo.

Pensa che io quell'errore lo feci per sbloccare tutti gli augment, anche perchè non credevo ci fosse così tanta roba post drago. Risultato: io e la mia pawn livello 100 allo scontro con Grigori (che personalmente ho trovato fatto bene come "personaggio" avrei voluto avesse più spazio, ma purtroppo questo non è certo un gioco story driven)

Spidersuit90
14-03-17, 17:32
https://www.youtube.com/watch?v=XfBgkOQ6030

Lord_SNK
23-05-17, 12:50
Ok, Dragon's dogma ririesce su ps4, Xboxone e Pc con...boh texture a risoluzione più alta? Mah...
Chi ce l'ha già su Pc? Chissà, sarà tipo skyrim enhanced, spero

Darkless
23-05-17, 12:56
Ok, Dragon's dogma ririesce su ps4, Xboxone e Pc con...boh texture a risoluzione più alta? Mah...
Chi ce l'ha già su Pc? Chissà, sarà tipo skyrim enhanced, spero

Guarda che hanno annunciato solo le edizioni ps4 e xboxone dove appunto mancava. Su pc c'è già ed è già la versione migliorata rispetto all'originale. Non era disponibile in Giappone dove arriverà solo ora (ma tanto in Giappone chi cazzo gioca col pc ? )

NOXx
23-05-17, 13:03
E comunque sul Nexus ci sono già le texture in hd...

Inviato dal mio LG-D855

Lord_SNK
23-05-17, 13:25
Guarda che hanno annunciato solo le edizioni ps4 e xboxone dove appunto mancava. Su pc c'è già ed è già la versione migliorata rispetto all'originale. Non era disponibile in Giappone dove arriverà solo ora (ma tanto in Giappone chi cazzo gioca col pc ? )

Ma che ne so, sul sito giapponese non si capisce niente...
Vabbè allora pace

Darkless
23-05-17, 13:57
Ma leggere la new sui portali italiani no eh :asd:

lollazenapalm
08-06-17, 12:06
http://i.imgur.com/1WvDCO1.png

Glorfindel
08-06-17, 12:19
in effetti quelle recensioni le bannerei senza nemmeno farle passare dal via: a che serve scrivere quelle cazzate?

squallwii
08-06-17, 12:30
E non son manco le peggiori

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
08-06-17, 12:32
COmunque sta pure su gog

Spidersuit90
08-06-17, 13:33
in effetti quelle recensioni le bannerei senza nemmeno farle passare dal via: a che serve scrivere quelle cazzate?

^this, come anche chi commenta con un "non gira sul mio PC".

Robbie
08-06-17, 13:59
^this, come anche chi commenta con un "non gira sul mio PC".

:rotfl:

Glorfindel
08-06-17, 14:00
oppure le recensioni di un gioco appena uscito:

tempo di gioco 0.1 ore

"figata!"

65 voti positivi
1 negativo
35 lo trovano divertente

1 commento alla recensione: anche a te lagga?

Risposta dell'autore: a me no, ho la 1080ti

Patman
08-06-17, 17:03
:matto:
Sono pazzi questi recensori....

Spidersuit90
15-08-17, 15:17
https://www.rockpapershotgun.com/2017/08/14/dragons-dogma-online-english/

:pippotto:

EDIT: seguendo alla lettera le istruzioni sono riuscito... che dire, è DD1 con un hub centrale in cui incontrare altri giocatori, per il resto potrebbe benissimo essere offline. Fighissimo. 3 ore e ancora il pawn manco per il quarzo l'ho sbloccato. :bua:

lollazenapalm
16-08-17, 10:48
Ma quella recensione è la più azzeccata che ci possa essere: dopo averlo giocato un po' è l'unica cosa che intuitivamente ti viene alla mente.

Poi magari migliora ma non sono riuscito a riprendere.

Tipo ci sono un milione di quest del genere trova la matita e riportala allo scrittore e simili.

Spidersuit90
16-08-17, 11:16
Ma quella recensione è la più azzeccata che ci possa essere: dopo averlo giocato un po' è l'unica cosa che intuitivamente ti viene alla mente.

Poi magari migliora ma non sono riuscito a riprendere.

Tipo ci sono un milione di quest del genere trova la matita e riportala allo scrittore e simili.

Se dopo averlo giocato un po' e tutto quello che ti viene da dire/pensare è: E' un gioco del cazzo, scusa eh, ma o non hai capito che gioco andavi a provare o non fa per te il genere. Domanda: ti piacciono i Dark Souls e i Monster Hunter? Se la risposta è sì ad entrambi è il gioco giusto, altrimenti anche solo un no ad uno dei due giochi indica che DD NON fa per te eh :bua:
Il gioco è epico, punto. Non c'è una trama awesome alla TW3, non ci sono sub-quest fighe, è un gioco votato al puro e semplice gameplay. Se uno cerca altro in un VG fa bene, ma ha sbagliato prodotto :boh2:

EDIT: come per Hellblade che gli han dato 4 perchè lato gameplay non è fantasmagorico.... molti giochi si concentrano su alcuni aspetti tralasciando gli altri o mettendo dei placeholder per accontentare l'utenza con qualcosa: Hellblade punta a trama e atmosfere, non gameplay, DD punta al gameplay, non alla trama. Se uno lo capisce il suo giudizio ne risulterà più oggettivo, ma lamentarsi che le sub-quest sono "porta l'oggetto A in X" fanno ben comprendere che si stava cercando altro nel gioco. Una pretesa vana se si conoscesse la Capcom e i prodotti di maggior successo degli ultimi anni (la serie DS).

Darkless
16-08-17, 12:09
Oddio munster hunter non è che mi entusiasmi ma Dragons Dogma m'è piaciuto.
A prescindere da tutto ha detto idee che meritano di essere provate. I boss fight contro draghi, grifoni e idra sono un'esperienza.

Spidersuit90
16-08-17, 15:47
Oddio munster hunter non è che mi entusiasmi ma Dragons Dogma m'è piaciuto.
A prescindere da tutto ha detto idee che meritano di essere provate. I boss fight contro draghi, grifoni e idra sono un'esperienza.

Il concetto alla base è quello, più o meno: farmi mostri e pezzi di mostro (qui al posto di raccogliere a posteriori gli fai droppare a seconda di dove colpisci) per poi craftare le armi uber ecc ecc.

Cmq, DDonline è figo. Si vede che il gioco è adatto al mmo :sisi:
Peccato il 90% delle cose sia in japponese e secondo me si perde parecchio :(
Che problemi hanno i jappi a farlo arrivare da noi? Non mi pare che in occidente gli schifiamo i giochi alla Capcom, anzi :uhm:

lollazenapalm
16-08-17, 16:03
Se dopo averlo giocato un po' e tutto quello che ti viene da dire/pensare è: E' un gioco del cazzo, scusa eh, ma o non hai capito che gioco andavi a provare o non fa per te il genere. Domanda: ti piacciono i Dark Souls e i Monster Hunter? Se la risposta è sì ad entrambi è il gioco giusto, altrimenti anche solo un no ad uno dei due giochi indica che DD NON fa per te eh :bua:
Il gioco è epico, punto. Non c'è una trama awesome alla TW3, non ci sono sub-quest fighe, è un gioco votato al puro e semplice gameplay. Se uno cerca altro in un VG fa bene, ma ha sbagliato prodotto :boh2:

EDIT: come per Hellblade che gli han dato 4 perchè lato gameplay non è fantasmagorico.... molti giochi si concentrano su alcuni aspetti tralasciando gli altri o mettendo dei placeholder per accontentare l'utenza con qualcosa: Hellblade punta a trama e atmosfere, non gameplay, DD punta al gameplay, non alla trama. Se uno lo capisce il suo giudizio ne risulterà più oggettivo, ma lamentarsi che le sub-quest sono "porta l'oggetto A in X" fanno ben comprendere che si stava cercando altro nel gioco. Una pretesa vana se si conoscesse la Capcom e i prodotti di maggior successo degli ultimi anni (la serie DS).

Allora, ho "adorato" Dark Souls III e poi anche Dark Souls II.

A Hellblade darei volentieri un dieci totale anche solo per tutto il lavoro che c'è dietro ma anche solo per il gioco. Lo avevo prenotato con dieci giorni di anticipo sapendo che sarebbe stata una perla nel suo genere.

Probabilmente Dragon's Dogma è un gioco che potrebbe piacermi assai ma l'inizio, diciamo che l'ho trovato "incasinato". Quindi dopo un po' l'ho lasciato con l'idea di riprenderlo.

E non c'erano altre parole: un gioco del cazzo :snob:

:look:

Ok, mo vado a cancellare :nono:

Darkless
16-08-17, 16:42
Si ma Dragon's dogma non c'azzecca una sega con Dark Souls eh.

Robbie
16-08-17, 17:59
ma proprio niente eh, manco per finta, sono in due universi diversi

Spidersuit90
17-08-17, 07:30
Il senso di Japponesata "dark" è molto Dark Souliano anche se qui si direziona verso un fantasy classico mentre i dark souls vanno verso una deriva viscerale e "malata" del dark. C'è una nota di fondo in DD che richiama in qualche modo DS, almeno a me pare ci sia, senza contare i richiami ai MH... è un mix di più giochi che ha una sua identità, perchè, imho, si trova a metà tra i MH e i DS. Mia opinione personale e sicuramente sbagliata, non me ne vogliate :asd:

Se pensi che Dragon's Dogma sia incasinato non provare manco per il cazzo DD online, è ancora peggio (tralasciando che è praticamente tutto in japponese :bua:)

Robbie
17-08-17, 09:18
beh, è molto simile graficamente a Dark Souls 2, questo sì

Spidersuit90
17-08-17, 09:29
beh, è molto simile graficamente a Dark Souls 2, questo sì

Non parlo di grafica :bua:
Parlo di feeling dei personaggi, delle movenze, del combat (sopratutto il melee) e di altre robe... ovviamente dovute per la maggioranza dal fatto che sia sempre Capcom a fare questi giochi :sisi:
Cmq, DDOnline è 33 GB... oggi è uscita una patch da 25GB (porca...) con la nuova season sbloccata. Direi che il gioco si presta perfettamente per l'online. Il crafting è passivo, affidato ai pawns che vengono tirati via dal party per craftare gli items. Si possono creare 3 pawn principali e ognuno è capace di "guidare" 1 team addetto al crafting, quindi si possono craftare 3 items contemporaneamente.

Una nota negativa, a parte la grafica identica del primo DD, è il fastidio dato dall'UI, sopratutto il "memo" delle combo

http://www11.pic-upload.de/29.09.15/bwm3m9ywbopf.jpg

Anche sul primo DD c'era? :uhm:

Robbie
17-08-17, 09:34
l'unica cosa che so è che in questo brand c'è tanto di quel potenziale inutilizzato da far accapponare la pelle

Spidersuit90
17-08-17, 09:51
l'unica cosa che so è che in questo brand c'è tanto di quel potenziale inutilizzato da far accapponare la pelle

Assolutissimamente d'accordo.
Già solo il primo con una trama più articolata e ben fatta (quella che c'è è palesemente una storiella da nulla) e sub-quest migliori sarebbe un gioco ancora migliore. Mettiamoci poi un bestiario più corposo (perchè le vere novità arrivano nel DLC, nel vanilla alla fin fine trovi solo mob di diverso "elemento" rispetto a quelli base) e delle mappe ancora più open e diversificate come ambienti sarei contentissimo :sisi:
Il bestiario in DDonline è ampliato molto bene da quello che ho visto, le mappe sono grosse ma non molto "open" (e sì che si potrebbe fare vista la grafica datata e il fatto che nel mondo di gioco a meno di formare un party gli altri players non li vedi).
Temo però che un DD2 non esisterà mai visto che DDonline è la soluzione perfetta a tutto: trama, sub-quest, bestiario e mappa/locations :sisi:

Robbie
17-08-17, 10:06
io non sono per i MMO, non mi piacciono, sono un sociopatico solitario :D però di DD adoro il combat system e il senso di libertà, la mobilità del personaggio è pressoché perfetta ai fini del gameplay, anche l'atmosfera è molto bella, le armature sono tante e varie, andare all'avventura con il tuo party è molto soddisfacente.........però poi si perde tutto quanto in un senso di quasi totale abbandono e monotonia, ad un certo punto non sapevo più neanche cosa dovevo fare, l'attrattiva maggiore era girovagare "alla scoperta" ma poi non trovavo niente o quasi da fare/vedere.
Alla fine mi sono stancato presto, ma ripeto, mi piaceva molto, forse come MMO se giochi con altri ti diverti, ma non sono interessato, non ho tempo e voglia di stare al passo con tutti i pro player

Spidersuit90
17-08-17, 10:07
Guarda, DDO è online solo nell'hub principale, poi è tutto single con i pawn. Ci sono alcune missioni che richiedono di andarci con altri players, ma sono cose avanzate :sisi:

Robbie
17-08-17, 10:15
hanno introdotto i cavalli? in questo gioco puoi salire su un grifone in volo ma non esistono cavalli :look:
anche un sistema di combat sulle mount ci starebbe bene, me lo vedo proprio come gioco usare l'arco in sella, anche la spada

Spidersuit90
17-08-17, 10:21
hanno introdotto i cavalli? in questo gioco puoi salire su un grifone in volo ma non esistono cavalli :look:
anche un sistema di combat sulle mount ci starebbe bene, me lo vedo proprio come gioco usare l'arco in sella, anche la spada

No, niente cavalli :bua:
In effetti non farebbero male viste le dimensioni ragguardevoli della mappa. :uhm:
Oh bhè, magari verranno introdotte da questa nuova season, devo vedere :chebotta:

EDIT:

https://www.youtube.com/watch?v=YOfqZRUizfM

Cioè, anche yotobi che non apprezzo ha colto l'epicità del gioco... come si fa a dire che è un gioco del cazzo, su :bua:

Robbie
17-08-17, 10:41
ho visto che c'è una mod, vorrei vedere dei video per capire la bontà delle animazioni introdotte :uhm:

ah no niente, è per Skyrim la mod, non so perché google mi indirizza a skyrim :boh2:

sì avevo visto ai tempi questo video di yotobi :sisi:
epico è epico, non c'è niente da dire, gli scontri con le creature sono degni del Gandalf vs Balrog

Darkless
17-08-17, 10:47

La mappa non è così grossa da richiedere mount dopotutto e con i cristalli piazzati bene ti muovi anche agilmente. I difetti per me erano ben altri. Tralasciando il comparto narrativo e restando al gameplay:
Bilanciamento da rivedere, troppo facile anche ad hard.
Troppo poche mosse base (si sente sempre la mancanza di una schivata e il non poter parare senza scudo usando la spada è ridicolo)
Skill attive da svincolare dalle armi lasciando 6 slot da usare a piacimento e non ad esempio per forza 3 per al spada e 3 per lo scudo.
Switch rapido fra 2 set di armi (se ne sente moltisismo la mancanza soprattutto con classi ibride)
Classi da ribilinaciare
Già sistemando quelle 4 cosette la qualità boosta parecchio.

Robbie
17-08-17, 11:08
non sono così esperto del gioco per parlare tecnicamente, i cavalli erano però da mettere assolutamente per flavour

Darkless
17-08-17, 12:20
Le cose "per flavour" sono le ultime a cui pensare. Il gioco ha altri problemi da risolvere prima.

Marcofeb
30-07-18, 13:37
Salve a tutti c'è qualcuno che si trova nella mia condizione? Liv 180 e 200 ore di gioco, vorrei sapere alcune cose

Darkless
30-07-18, 13:57
Sticazzi, dopo 200 ore ti vengono domande da fare ? :wtf:

Spidersuit90
30-07-18, 14:24
Sì, hai finito il gioco e non c'è molto altro da vedere/fare... quale sarebbe la domanda? :asd:

Lord_SNK
30-07-18, 20:31
Salve a tutti c'è qualcuno che si trova nella mia condizione? Liv 180 e 200 ore di gioco, vorrei sapere alcune cose

Circa?

Actze
04-10-18, 11:06
ciao, lo sto giocando adesso... bello ma molto grezzo in vari aspetti. (mischiume delle questa nell'interfaccia, etc). nel complesso bel gioco su pc (con i mods poi è davvero attuale), a parte la modellaziomne ambientale che tradisce l'origine old gen... cmq bell'rpg di stampo classico. menzione speciale per l'IA nemica e del ciclo giorno notte, davvero convincenti

Lord_SNK
04-10-18, 11:17
E ancora non hai visto tutto, ci sono molte chicche nascoste ed è per me una delle trasposizioni di D&D su schermo meglio riuscite di sempre nel panorama action

Darkless
04-10-18, 11:46
E ancora non hai visto tutto, ci sono molte chicche nascoste ed è per me una delle trasposizioni di D&D su schermo meglio riuscite di sempre nel panorama action

Scusa ma che c'entra D&D ?

- - - Aggiornato - - -

ciao, lo sto giocando adesso... bello ma molto grezzo in vari aspetti. (mischiume delle questa nell'interfaccia, etc). nel complesso bel gioco su pc (con i mods poi è davvero attuale), a parte la modellaziomne ambientale che tradisce l'origine old gen... cmq bell'rpg di stampo classico. menzione speciale per l'IA nemica e del ciclo giorno notte, davvero convincenti

In realtà è più vicino ad un monster hunter che ad un rpg classico. Se fai solo le quest ti perdi il 90% del gioco

Spidersuit90
04-10-18, 11:49
In realtà è più vicinoad un monster hunter che ad un rpg classico. Se fai solo le quest ti perdi il 90% del gioco

^this

In pratica è un MH con una trama da RPG classico e che non riduca il tutto a "ammazza i mostri perchè sì" (come invece è la storia di MH World, per dire).
Imho, 20000000000000000 volte meglio DD di un MH con qualsivoglia trama, solo solo per il fattore progressione che non si limita al mero potenziamento di armi e armatura :sisi:

Lord_SNK
04-10-18, 11:49
Scusa ma che c'entra D&D ?

Mi prendi in giro? C'è tutto il Monster Manual cazzo, dai goblin ai koboldi, perfino le caratteristiche di certi mostri, la rigenerazione dei troll etc.

Spidersuit90
04-10-18, 11:54
Devo dire che, stranamente, DD è l'unico stracazzo di gioco fantasy che non sia un gioco sul Signore degli Anelli, che presenta goblin e, inoltre mostri della mitologia greca... pensateci: quanti JRPG hanno quel tipo di bestiario? Nessuno.
Leggo diversi manga relativi alla reincarnazione in mondi fantasy ecc ecc e lì i fottuti goblin sono i primi mob che si incontrano di solito... ma di jrpg con quei mostri 0... strano no?
Senza contare i mostri dell'antica grecia: chimere, ciclopi, arpie... il bello è che si mixano perfettamente con tutti gli altri mostri (draghi, troll, non morti, lizardmen) senza stonare affatto :pippotto:
Per DD2 vorrei anche Kobold e Slime :sisi:

Darkless
04-10-18, 12:39
Mi prendi in giro? C'è tutto il Monster Manual cazzo, dai goblin ai koboldi, perfino le caratteristiche di certi mostri, la rigenerazione dei troll etc.

Non è che se ci son omostri classici allora è una trasposizione di D&D eh.

Lord_SNK
04-10-18, 12:58
chimere, ciclopi, arpie

Beh, questi ci sono anche in d&d

Non è che se ci son omostri classici allora è una trasposizione di D&D eh.

Non capisco che posizione stai difendendo: hai presente tower of doom o shadow over mystara? Ecco, DD è tipo quello in 3d. Giocando d&d da ragazzo mi immaginavo di viaggiare per quelle lande e di affrontare quei mostri proprio cosi

Spidersuit90
04-10-18, 13:47
Sì, ma parlavo di JRPG :sisi:
Quali altri JRPG li hanno? :uhm:

Darkless
04-10-18, 14:39
Non capisco che posizione stai difendendo: hai presente tower of doom o shadow over mystara? Ecco, DD è tipo quello in 3d. Giocando d&d da ragazzo mi immaginavo di viaggiare per quelle lande e di affrontare quei mostri proprio cosi

Ma per capirci, tu cosa intendi esattamente per trasposizione ?

Lord_SNK
04-10-18, 14:43
Da carta a codice?

Darkless
04-10-18, 14:49
Sì, ma parlavo di JRPG :sisi:
Quali altri JRPG li hanno? :uhm:

Li trovi in un fottìo di mmorpg orientali. Jappo, coreani, cinesi etc. etc.
Ma anche nei vecchi dragon quest, nei Lufia o nei Final Fantasy. Nei vecchi jrpg classici era comune trovare. Senza contare piccole varianti come gli Hog-Goblin in Ni-No-Kuni ad esempio. Poi negli anni oltre la deriva dei pg bambocci c'è stata anche quella del bestiario sempre più astruso. Resistono ancora i dungeon crawler in prima persona jappo.

Darkless
04-10-18, 14:55
Da carta a codice?

Per me una trasposizione di D&D sono gli SSI della golden age o Baldur's Gate.
Dragon's Dogma a parte qualche mostro non ha nulla a che spartire. Lo stile degli equipaggiamenti seppur più sobrio della norma è sempre orientato verso lo stile giappo esagerato, le supermosse assurde abbondano, i maghi sparano a tutto spiano come mitragliatrici e si teletrasportano come ninja. Ci sarebbe poi da aggiungere che non esistono chierici e al di là delle mere opzioni estetiche nell'editor del personaggio il lore dell'ambientazione non contempla alcuna razza intelligente che non siano gli umani. E' semplicemente un gioco fantasy jappo con la grafica abbastanza occidentalizzata ma ci vuole un bello sforzo per vederci D&D.

Lord_SNK
04-10-18, 15:06
Per questo dico, qui tutti i mostri sono presi pari pari dal manuale, non ci sono gattini pucciosi o altro. Affronti le arpie e partono tutti i check contro ipnosi, sonno, etc e ce ne sono altri di esempi così (la cockatrice etc).

- - - Aggiornato - - -

i maghi sparano a tutto spiano come mitragliatrici e si teletrasportano come ninja.

Certo, i sobri maghi di d&d...

Darkless
04-10-18, 15:39
Per questo dico, qui tutti i mostri sono presi pari pari dal manuale, non ci sono gattini pucciosi o altro. Affronti le arpie e partono tutti i check contro ipnosi, sonno, etc e ce ne sono altri di esempi così (la cockatrice etc).

Ha un bestiario occidentale e la grafica seriosa (a parte alcune esagerazioni possibili con l'editor) quello sì.

- - - Aggiornato - - -

Certo, i sobri maghi di d&d...

Non ho detto che son sobri ma paragonati ai caster di Dragon's Dogma non sono nulla :asd:

... e cmq voglio uno stracazzo di seguito possibilmente con più dungeon come dio comanda, almeno una classe in più, l'aggiunta di lance ed asce, lo switch rapido degli equip per le classi ibride e gli slot skill slegati dalle mani eccheccazzo.

knefas
12-10-18, 18:35
secondo me d&d non ha nulla a che fare con questo gioco (regole, classi, modalità di combattimento action opposte ai round e altro non sono paragonabili) e i mostri son quelli classici non solo di d&d ma di leggende e mitologie occidentali (dalla mitologia greca a quella latina, certo riprese da gigax e seguenti ma non per questo "appartenenti" esclusivamente all'universo d&d...che poi quale d&d?).

Lord_SNK
13-01-20, 11:10
Ho deciso di riprendere il vecchio save e fare un NG+, c'è qualcosa di questo gioco che mi manca...

Darkless
13-01-20, 20:07
Quanto vorrei un seguito.

Robbie
13-01-20, 21:07
ci starebbe un bel seguito, non mi garba Monster Hunter e un Dragon Dogma 2 migliorato in grafica e gameplay sarebbe davvero gradito

Darkless
13-01-20, 21:33
ci starebbe un bel seguito, non mi garba Monster Hunter e un Dragon Dogma 2 migliorato in grafica e gameplay sarebbe davvero gradito

Anche un po' in narrazione magari. Insomma un po' più story driven meno monster hunter.

Robbie
13-01-20, 21:41
sì esatto, l'ho giocato come ho fatto con Nioh, ho praticamente skippato in maniera imbarazzante tutto quello che era la trama, di fatto non ricordo neanche chi fosse il nemico e perché lo era :D. Però come CS e gameplay mi piaceva un sacco

Spidersuit90
14-01-20, 08:31
Staremo a vedere. Ora hanno chiuso pure DD Online in jappone (senza mai farlo arrivare oltre oceano, quei coglioni) e quindi l'IP è lì a marcire... magari il 2 sarà un mix tra il primo e l'online, con possibilità non solo di condividere le pedine, ma di farne prendere possesso agli amici se joinano la tua partita.
Sarebbe un sogno :sbav:
Io vorrei inoltre un fottuto mezzo di trasporto, più eventi dinamici (tipo una carovana che percorre un sentiero in mezzo alla foresta e che viene attaccato da briganti o lucertoloni o altro), più varietà nei mob (che già era parecchio alta) e magari pure una roba alla MHW, con i mostri che si attaccano a vista a seconda della "catena alimentare".

Staremo a vedere col 2 (che sicuro arriva).

Lord_SNK
14-01-20, 08:42
Io mi rendo conto di aver poco da desiderare circa questo prodotto, è un gioiellino così com'è e aggiunte strutturali potrebbero renderlo uno dei tanti. La bellezza di viaggiare in territori lontani e pericolosi gestendo le risorse e gli spostamenti (tediosi ma funzionali allo scopo); A volte penso che aggiungere variabili come fame/sete/sonno, magari mettendo i bivacchi, magari gestendo i turni di veglia per evitare imboscate alle Outward, o mezzi di trasporto individuali o di massa potrebbe stravolgere un sottile equilibrio tra combat divertente e esplorazione stimolante. Sono d'accordo con Darkless che il seguito potrebbe focalizzare meglio sulla trama e sul bisogno di esplorare il territorio per ragioni che siano più stringenti che non "uccidi 50 corvi". Il mio sogno è un DD2 che tolga le cazzate MMO e metta un vero levelling a build, magari inserendo livelli di specializzazione nell'uso dell'arma. Dite che uscirà mai un seguito?

Spidersuit90
14-01-20, 08:48
Bhè, tizio che fece il primo disse che ad una certa dovette decidere se fare DD2 o DMC5... siccome DMC5 è uscito, penso sappiamo tutti cosa farà dopo.
Tra l'altro mi pare di aver letto che disse che già da tempo ha parecchie idee su DD2.

Lord_SNK
14-01-20, 08:49
Ottimo, basta che non sia esclusiva ps5 che poi 6 anni dopo arriva su pc

Spidersuit90
14-01-20, 08:51
:bua:

Darkless
14-01-20, 12:20
Io mi rendo conto di aver poco da desiderare circa questo prodotto, è un gioiellino così com'è e aggiunte strutturali potrebbero renderlo uno dei tanti. La bellezza di viaggiare in territori lontani e pericolosi gestendo le risorse e gli spostamenti (tediosi ma funzionali allo scopo); A volte penso che aggiungere variabili come fame/sete/sonno, magari mettendo i bivacchi, magari gestendo i turni di veglia per evitare imboscate alle Outward, o mezzi di trasporto individuali o di massa potrebbe stravolgere un sottile equilibrio tra combat divertente e esplorazione stimolante. Sono d'accordo con Darkless che il seguito potrebbe focalizzare meglio sulla trama e sul bisogno di esplorare il territorio per ragioni che siano più stringenti che non "uccidi 50 corvi". Il mio sogno è un DD2 che tolga le cazzate MMO e metta un vero levelling a build, magari inserendo livelli di specializzazione nell'uso dell'arma. Dite che uscirà mai un seguito?

Oddio, di cose da migliorare ce ne sono parecchie. Dalle meccaniche (grazie a Dio su PC avevo usato la mod per il quick switch delle armi per le classi che prevedevano ranged+melee ed i comandi rapidi diretti del menu sennò du palle tutte le volte. Per non parlare del limite a 3 skill per le armi a due mani che le rendevano alquanto noiose da usare, etc. etc.) a dungeon degni di tale nome, magari anche con qualche puzzle decente, e una mappa un po' più grande (senza una voragine di nmila livelli ad allungare il brodo).

Lord_SNK
14-01-20, 13:47
Certo, ma queste cose le metto in conto come miglioramenti sistemici di un seguito.

Darkless
14-01-20, 17:44
Certo, ma queste cose le metto in conto come miglioramenti sistemici di un seguito.

Con i jappo non sarei così sicuro di metterli in conto :asd: Hanno una mentalità tutta loro e un concetto di feature e difetti "leggermente" diverso dal nostro.

Lord_SNK
20-01-20, 11:56
Possibile leak di un seguito (reddit quindi prendete con le molle che tengono le molle)
https://i.redd.it/zkztb0kvvcb41.png

Spidersuit90
20-01-20, 12:02
Credo di essermi bagnato...
Speriamo sia vero :sbav:

Darkless
20-01-20, 16:43
Grnde customizzazione e poi devi tenerti una maschera ? eeeh bhè :asd:

Spidersuit90
20-01-20, 19:12
Grnde customizzazione e poi devi tenerti una maschera ? eeeh bhè :asd:

Leggi meglio.

Parlano di customizzazione completa per il pawn :sisi:

Robbie
20-01-20, 19:17
la pedina era customizzabile in toto anche nel primo.......almeno una sì, mi ricordo

Darkless
20-01-20, 21:42
Leggi meglio.

Parlano di customizzazione completa per il pawn :sisi:

Non proprio. In quel contesto lo fa per sottolineare che non puoi customizzare le altre pawn, come nel precedente. Figurati se non ti lasciano pesonalizzare il viso dle tuo personaggio. Per i jappi é una malattia.

Lord_SNK
20-01-20, 22:54
Su Netflix l'anime di dragon's dogma
"A man sets out to destroy the dragon who slaughtered his wife and unborn child, but with every demon he battles, the more he loses his humanity."

Darkless
20-01-20, 22:58
Segnato. Vedremo che combinano.

Malaky
21-01-20, 04:33
Che gran gioco. Incredibile come con tutti i seguiti inutili che escano Dragon Dogma ancora non ci abbian fatto niente.

Spidersuit90
21-01-20, 08:25
Non proprio. In quel contesto lo fa per sottolineare che non puoi customizzare le altre pawn, come nel precedente. Figurati se non ti lasciano pesonalizzare il viso dle tuo personaggio. Per i jappi é una malattia.

Dici che è quello che intende? :uhm:

Cmq ci sta che abbia la maschera e magari poi se la leva verso fine gioco. Una specie di Master Chief di cui non si conosce il volto.
Cmq vedremo.
Ci spero tanto in un DD2. Voglio tornare ad ammazzare mostri enormi con magie abnormi :bua:

Darkless
21-01-20, 09:23
Ti fanno customizzarre il personagigo anche in Dark Souls il che è tutto un dire :asd: Mi parrebbe davvero strano se mancasse tale opzione. Vedremo. Alla fine lascia il tempo che trova. Più che altro c'è da sperare che lo facciano il gioco.

Lord_SNK
31-01-20, 15:21
Il NG+ scorre bene, grazie al numero di portcrystal che ho piazzato, ormai le missioni scorrono che è un piacere. Ma il mio vero obiettivo era ed è Bitterblack. Minchia come menano li dentro.
Mi sto divertendo da pazzi, provando combo di augments stile chip di Nier automata per minmaxare varie caratteristiche, e come il gioco di Taro, anche qui molti setup sono situazionali e richiedono di aver pronti 3 o 4 set up da cambiare (scritti su carta ovviamente come un tempo).

lambro
04-03-20, 10:57
Che gran gioco è stato questo,fanno davvero il seguito? speriamo di aver tempo di giocarlo santiddio

Lord_SNK
04-03-20, 11:20
Sto grindando come non mi capitava da tempo, sbloccato gli augment che mi interessavano del magic archer e dello stregone per migliorare la build da mystic knight. Ieri rosicata maestra, mentre facevo un giro nei meandri di bitterblack me ne vado dal gorecyclops e mentre lo meno interviene un undead drake. Riesco a buttarlo di sotto (ero a midnight helix quindi un imbuto) e questo inizia a pistarsi col gigantone. Si menano per un po ficnhè non decido di non farmi i cavoli miei beccandomi una bombarda in da la fazza. e non avevo wakestone. Amaro...

Shin
04-03-20, 14:38
Io lo giocai su 360, sono passati dei secoli ma ricordo che mi era piaciuto molto. Sopratutto la fisicità degli scontri (si vede che si sono leggermente ispirati a monster hunter ma senza esagerare).

L'espansione dell'isola la finii con l'arciere magico, faceva dei danni clamorosi.

Sarebbe anche ora di un seguito, potrei andare di day 1.

Sent from Mate 20 Pro

Malaky
09-03-20, 00:36
Gran gioco, incredibile che non sia uscito un seguito.
In particolare adoravo come la notte fosse una vera notte, con buio pesto e nemici che a distanza di 10 metri gia sparivano, tutta un altra sensazione girare a far le quest dopo il tramonto correndo per i boschi e poi trovarsi una chimera davanti la faccia a sorpresa.

E poi, tonnellate di loli pawn.

PCMaster
22-11-20, 18:36
Sapete se le versioni gog e steam hanno le pedine, ecc... condivise?

Darkless
22-11-20, 19:53
Sai che non ne ho idea ? Mi verrebbe da dirti di sì dato che i server del gioco sono sempre quelli di Capcom (presumo).

Spidersuit90
23-11-20, 07:14
Sai che non ne ho idea ? Mi verrebbe da dirti di sì dato che i server del gioco sono sempre quelli di Capcom (presumo).

Pagina di GOG (https://www.gog.com/game/dragons_dogma_dark_arisen), in fondo

Multiplayer is available only between GOG.com users.

Quindi no purtroppo :cattivo:

EDIT: hai pm su Discord Pcmà :sisi:

Eric Starbuck
16-10-23, 08:04
Mi quoto da "a cosa state giocando" così rimarrà anche in questo topic il mio commento:

Uffa... mi avevano chiesto di fare un solo la punta su Dragon's Dogma che ho scoperto che esiste molta gente che non ci ha mai giocato. :facepalm:

"Purtroppo", dopo averlo ricominciato per fare questo video CIAONE... non riesco a staccarmici come se fosse la prima volta!

è davvero fatto bene! dovreste giocarci tutti!

Quindi quando Absint mi chiedeva il mio sogno videoludico bagnato, ecco: TES 6 fatto con il combat system e l'esplorazione verticale/in salto di dragon's dogma. (che volendo mi ricorda un po' quella di Elden ring in piccolo, sto pensando a tesori messi su travi a 20m di altezza che devi fare diversi salti per raggiungerle e cose simili.)

tutto il resto lo preferisco nei TES:
-Personaggi comprimari che ok, parleranno a mezzo busto ma sono molto più definiti.
-in città fai quello che tipare, entri in case, salti sui tetti etc... tutto molto bello. ma puoi "rubare" quello che vuoi dove vuoi che non è considerato crimine. sono semplicmente loot nascosti che trovi. anche in accampamenti e forti militari. spacchi carretti, casse, botti. raccogli roba dagli scrigni... tutto regolare.
- l'85% delle missioni sono prese dalle bacheche e sono tutte fetch quest tipo: "uccidi XX mostri del tipo XYZ". ok, puoi raccoglierle tutte e le completi man mano che giochi... non devi nemmeno tornare da qualcuno a dire: "oh, ho finito eh. ecco le 10 teste del mostro richiesto". no. uccidi l'ultimo e TAC mssione completata, soldi e XP compaiono magicamente in fondo a un dungeon. Saranno clichè, ma preferisco avere 10 personaggi con nome in città che ti richiedono di andare a fare qualcosa, con tanto di dialoghi e un po' di lore, piuttosto che le missioni in bacheca.

Diciamo che sono molto molto fiducioso nel 2. visto che il primo tiene botta ancora in modo eccellente nel 2023. sono davvero poche le limitazioni che mi fanno pensare: eh, però sta cosa è vecchissima! dovrebbero superarla! (se non ovviamente dal punto di vista grafico.)

PS: Come si curano le pedine se non riposando da qualche locanda? il mio personaggio posso riportarlo al 100% anche mangiando. ma le pedine non mangiano e non ho capito come ripristinare la salute persa in modo definitivo.

in tutto questo... mi dicono essere molto simile al combat dei monster hunter... serie che ho provato tantissime volte ma mi ha sempre fatto ribrezzo dopo 2 o 3 ore. non ne capisco il senso.

Lord Brunitius
16-10-23, 08:28
Non ha molto senso paragonare Dragon's dogma ad un TES. Il due migliorerà alcune cose ma non aspettarti un gdr.

Si, alcune cose sono simili a Monster Hunter, ma preferisco mille volte quello di DD, lo trovo più snello e meno tecnico. L'unica cosa che ci trovo molto in comune è la possibilità di aggrapparsi ai mostri grossi.

Eric Starbuck
16-10-23, 09:21
si si. quella parte era perchè Absint mi chiedeva quale sarebbe il mio sogno bagnato di videogiocatore. capisco che sono giochi diversi e infatti mentre giochi a DD, non ci pensi nemmeno al fatto del: "non è che si incazzano se gli entro in casa e rubo i soldi da sotto l'armadio?"

altra cosa che sono contento è che a normal puoi giocarti e goderti tutto il gioco senza stare a pensare a min/max etc...

la prima run di anni fa la feci con arciere/assassino... ora sto giocando con un guerriero spada e scudo. il gioco è molto diverso e ugualmente soddisfacente in questo modo.

altra cosa, all'epoca barai abbastanza usando le pedine degli amici di livelli "endgame".

ora invece mi sto limitando a usare pedine del mio livello trovate in giro per rendere il gioco un po' più pepato. mi è già capitato diverse volte di finire come last man standing e poi dover rianimare tutto il team. i banditi della quest del tomo proibito sono sempre una spina nel fianco ad esempio.

Spidersuit90
17-11-23, 12:43
DD2 presentato ufficialmente il 28 novembre alle 22:00 ora italiana!

Sento nell'aria odore di data di release.

Marzo 2024 e si gode :rullezza:

Angels
17-11-23, 13:44
DD2 presentato ufficialmente il 28 novembre alle 22:00 ora italiana!

Sento nell'aria odore di data di release.

Marzo 2024 e si gode :rullezza:

Io dico tra giugno e settembre

Spidersuit90
17-11-23, 19:37
Io dico tra giugno e settembre

Sbagli :D

https://gametimers.it/dragons-dogma-2-sul-sito-pegi-spunta-una-possibile-data-appuntamento-a-marzo/

:alesisi:

PCMaster
18-11-23, 15:18
Speriamo mi giri... :bua:

Spidersuit90
19-11-23, 12:34
Confido in requisiti vicini a RE: Village o anche RE4 essendo il medesimo motore.

Lord Brunitius
19-11-23, 21:53
Prevedo una buona ottimizzazione (come tutti i titoli Capcom che ho giocato) e requisiti non stellari.

michele131cl
29-11-23, 00:37
https://www.youtube.com/watch?v=sgXiM05ttpo&pp=ygUPRHJhZ29uJ3MgRG9nbWE6

Spidersuit90
29-11-23, 07:51
Bellissimo :vojo:

65€.....................

Eric Starbuck
29-11-23, 10:35
65€.....................

Vero! troppo pochi! ne meritava almeno 80! :love:

l'ho già prenotato su PS5.

Spidersuit90
30-11-23, 08:07
Pure io preordinato eh, ma 65€ è un prezzo strano :asd:

O 60 o 70... cazzo mi rappresenta 65? :bua:

Angels
30-11-23, 08:47
Pure io preordinato eh, ma 65€ è un prezzo strano :asd:

O 60 o 70... cazzo mi rappresenta 65? :bua:

Volevi pagare di più che cazzo di discorso, posso capire lamentarsi che non è 60 ma non lamentarsi che dovrebbe essere 70

Spidersuit90
01-12-23, 10:29
Vedo che l'ironia non è di casa eh :rotolul:

Ah, e io, se DD2 fosse un more of the same rispetto al primo, l'avrei pure pagato 150€ :sisi:

Eric Starbuck
06-12-23, 10:38
Mi ricordo che il gioco che pagai di più in vita mia fu Forza Motorsport 2 a 64,99 all'allora Blockbuster.

mi sembrava una follia.

ma no. forse quello pagato più di tutti fu Majora's mask per N64 assieme all'espansione di memoria per il N64.

Dragon's Dogma 2 l'ho prenotato a 49,99 per PS5 da gamesandmovies.

Shin
20-01-24, 21:27
Bellissimo :vojo:

65€.....................45 la key pc.

Angels
10-03-24, 15:09
Nessuno di voi ha scaricato la demo per la creazione del personaggio?
https://store.steampowered.com/app/2674810/Dragons_Dogma_2_Creazione_e_archiviazione_dei_pers onaggi/

Shin
10-03-24, 17:42
Nessuno di voi ha scaricato la demo per la creazione del personaggio?
https://store.steampowered.com/app/2674810/Dragons_Dogma_2_Creazione_e_archiviazione_dei_pers onaggi/Dicono sia spaziale, ho visto che si può creare roba notevole... ma a me non frega molto del pg. Volevo la demo del gioco :D

Lord Brunitius
10-03-24, 17:54
Dicono sia spaziale, ho visto che si può creare roba notevole... ma a me non frega molto del pg. Volevo la demo del gioco :D

Si, editor molto ben fatto. Hanno replicato il party di BG3 praticamente alla perfezione. Puoi anche fare cose mostruose. Ma attenzione, su steam si lamentano che non puoi fare personaggi più bassi di 160cm, annullare il preorder subito.

https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bb2tdp/winnie_the_pooh/

Darkless
10-03-24, 18:58
Dicono sia spaziale, ho visto che si può creare roba notevole... ma a me non frega molto del pg. Volevo la demo del gioco :D

Bhè, già con l'editor del primo ci passai un pomeriggio per fami il pg e la pedina...

Si, editor molto ben fatto. Hanno replicato il party di BG3 praticamente alla perfezione. Puoi anche fare cose mostruose. Ma attenzione, su steam si lamentano che non puoi fare personaggi più bassi di 160cm, annullare il preorder subito.

https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bb2tdp/winnie_the_pooh/

Skandalosoh, non c'è inklusioneh. Skaffaleh !!!! Petizioneh !!!

Lord Brunitius
10-03-24, 22:23
Bhè, già con l'editor del primo ci passai un pomeriggio per fami il pg e la pedina...

Eh beh quello è il minimo sindacabile.

Skandalosoh, non c'è inklusioneh. Skaffaleh !!!! Petizioneh !!!

I furry si e i pg loli gnoo
Il livello è questo.

Darkless
11-03-24, 08:21
I furry si e i pg loli gnoo
Il livello è questo.

Io sti leoni li trovo inguardabili, quelli femmina con la parrucca poi mi fan scompisciare tutte le volte che li vedo.
Per carità, le teste fatte molto bene eh, ma mi sembran sempre fuoriluogo e buttati lì ad minchiam.

Lord Brunitius
11-03-24, 11:50
Io sti leoni li trovo inguardabili, quelli femmina con la parrucca poi mi fan scompisciare tutte le volte che li vedo.
Per carità, le teste fatte molto bene eh, ma mi sembran sempre fuoriluogo e buttati lì ad minchiam.

Eh ma secondo me gli han buttati ad minchiam veramente ve :asd: d'altronde sono giapponesi.

Darkless
11-03-24, 14:06
Eh ma secondo me gli han buttati ad minchiam veramente ve :asd: d'altronde sono giapponesi.

Volendo guardare già nel primo era così. Tutti i personaggi del gioco erano persone normali, si capiva che il mondo era abitato solo da umani. Nell'editor di personaggio e pedine però potevi far saltar fuori nani ed elfi, così senza motivo, e farci pure la pelle verde o blu se volevi, perchè sì :asd:

Eric Starbuck
12-03-24, 16:53
Si ma poi le orecchie a punta le scegli dal menu orecchie. non è che fanno parte di una razza elfica che scegli all'inizio. sono solo estetiche. mentre i furry sono proprio una razza a parte che scegli all'inizio.

per il seno ci sono talmente tanti slider che vorrei davvero una "nude mod" solo per capire che cosa cambino. :lol: col reggiseno vedi le cuciture muoversi ma non si capisce benissimo. :asd:

Bella la parte dei 9 volti similari per proseguire nell'editor con qualcosa di simile. ma avrei voluto fosse una roba infinita. invece dopo 3 scelte ti fa concludere. Poi puoi tornarci dentro mi pare, ma sarebbe stato bello poter contnuare all'infinito fino a quando ti compariva quella "perfetta".

The Slog
15-03-24, 20:37
Probabilmente è già stato chiesto: quanto senso può avere recuperare ora il primo per chi non lo ha giocato?

Lord Brunitius
15-03-24, 20:58
Probabilmente è già stato chiesto: quanto senso può avere recuperare ora il primo per chi non lo ha giocato?

Poco, ma si trova a pochissimo ed è un ottimo titolo.

Zoro83
17-03-24, 23:24

A livello di trama è totalmente inutile.

Vale la pena recuperarlo solo se pensi che giocando prima a Dragon's Dogma 2 non ti godresti a dovere l'originale, che è a tutt'oggi un titolo validissimo. Di buono c'è che il primo capitolo si trova a poco, e intanto che lo finisci potresti trovare il sequel già a prezzo un po' scontato.

Darkless
18-03-24, 09:32
A livello di trama è totalmente inutile.

Vale la pena recuperarlo solo se pensi che giocando prima a Dragon's Dogma 2 non ti godresti a dovere l'originale, che è a tutt'oggi un titolo validissimo. Di buono c'è che il primo capitolo si trova a poco, e intanto che lo finisci potresti trovare il sequel già a prezzo un po' scontato.

... e con i DLC, che sicuramente faranno.

Lord Brunitius
18-03-24, 09:38
https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bhao5n/fighter_gameplay/

https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bhgzr5/my_first_battle_with_new_advance_class/

https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bhkmga/warrior_gameplay/

https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bh7gla/freezing_looks_dope/

https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bhkzz5/rank_4_warrior_vs_miniboss/

https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bh9l39/first_drake_encounter/

https://www.reddit.com/r/DragonsDogma/comments/1bh5z96/xd/

Un po' di gameplay preso dai vari leak che sono usciti.

gmork
22-03-24, 14:56
su steam voti in rosso per le microtransazioni un po' per tutto. se è cosi' è davvero una tafazzata.

Angels
22-03-24, 21:10
https://www.youtube.com/watch?v=mQdP_vvUEhk&ab_channel=OfficialCapcomEurope

Lord Brunitius
22-03-24, 21:48
Tralasciando lo shitstorm microtransazioni... Sol che sistemino il carico della cpu nella capitale umana, è un giocone.
Non riesci a fare due passi senza farti distrarre da miriadi di dettagli, segreti, conversazioni etc.

xyz
23-03-24, 01:05
beh in effetti ho giocato giusto un´oretta e mezza. Arrivato alla capitale ho avuto un drop del 50 % circa, rimanendo intorno ai 40/45 fps.
Per quel poco che ho visto, confermo... invoglia all´esplorazione.

Lord Brunitius
29-03-24, 08:52
Ho provato ieri e mi ha quasi raddoppiato gli fps, in città purtroppo conta come il due di picche la gpu, ma è lievemente migliorata la fluidità

https://www.nexusmods.com/dragonsdogma2/mods/115?tab=description

The Slog
22-03-25, 21:17
Ho provato oggi il primo e pur conscio che si tratta di un gioco di più di 10 anni fa mi sembra terribilmente clunky e antiquato. È normale? Ha senso giocarlo ora?

Sono comunque arrivato a Gran Soren ma non riesco a capire quali incarichi siano alla mia portata e quali no, girovagare a vuoto è relativamente divertente e poi sembra che pure dei banditi di strada mi facciano comodamente il culo a strisce.

Consigli? È meglio abbandonare direttamente? :bua: Mi dispiacerebbe, ne ho sempre sentito parlare un gran bene.

gmork
22-03-25, 23:59
bho, io il primo l'ho giocato qualche anno fa con il dlc e l'ho adorato. il 2 al contrario mi ha lasciato tiepido, mi è sembrato buttato li' in diverse cose

-jolly-
23-03-25, 00:58
il primo è decisamente meglio del 2
il primo lo spolpai, il secondo graficamente migliore e vorrei ben vedere, ma a neanche metà l'ho abbandonato

Lord Brunitius
23-03-25, 12:14
il primo è decisamente meglio del 2
il primo lo spolpai, il secondo graficamente migliore e vorrei ben vedere, ma a neanche metà l'ho abbandonato

Il primo si salva per Dark Arisen e l'Everfall, dungeon strutturati e meccaniche "meglio". Il 2 l'ho giocato per 200 ore perchè il gameplay è si divertente ma mancano cose, è carina l'idea dell'unmoored world però. Ti prende un botto le prime 30 ore poi inizi a vedere le crepe: la seconda regione è totalmente buttata li, la zona vulcanica non ne parliamo.

Ho provato oggi il primo e pur conscio che si tratta di un gioco di più di 10 anni fa mi sembra terribilmente clunky e antiquato. È normale? Ha senso giocarlo ora?

Sono comunque arrivato a Gran Soren ma non riesco a capire quali incarichi siano alla mia portata e quali no, girovagare a vuoto è relativamente divertente e poi sembra che pure dei banditi di strada mi facciano comodamente il culo a strisce.

Consigli? È meglio abbandonare direttamente? :bua: Mi dispiacerebbe, ne ho sempre sentito parlare un gran bene.

Ha senso ma ti deve piacere fare a schiaffi il 99% del tempo.