PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Starfield (Bethesda)

Pagine : [1] 2

Bishop76
11-06-18, 20:28
https://gematsu.com/wp-content/uploads/2018/06/Starfield-Ann_06-10-18.jpg

Discover Starfield, the new space epic currently in development by Bethesda Game Studios. Starfield is the first new franchise in twenty-five years from the acclaimed developers of The Elder Scrolls and Fallout series.

https://youtu.be/JUobbpHERh8

Eric Starbuck
12-06-18, 08:17
Pure questo next gen.

Se si rivelerà davvero una sorta di TES nello spazio, potrò buttare via tutti i giochi dell'anno in cui uscirà che sarò a posto per un bel po'.

Bishop76
13-06-21, 18:21
https://youtu.be/pYqyVpCV-3c

confermato next-gen only, solo xbox e pc, uscita fine 2022

Bicampione Asturiano
13-06-21, 18:34
Quando leggo "next gen only" e va su pc :fag:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

freddye78
13-06-21, 18:44
Quando leggo "next gen only" e va su pc :fag:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkPerché il PC è sempre next gen, appunto :fag:

Necronomicon
13-06-21, 18:52
Ma neanche un gameplay di starfield? Niente?

Harry_Lime
14-06-21, 00:50
Bene per chi aveva scommesso che sarebbe uscito entro natale.
Peccato che han sbagliato l'anno.

Le mie finanze ringraziano.

febiuzZ
14-06-21, 06:43
Hanno in qualche modo ricopiato la data d'uscita di Skyrim (era 11-11-11 ora è 11-11-22).
Giacobbo ci farebbe una trasmissione solo su questo..

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Absint
14-06-21, 12:04
Non vedo l'ora!!!

:sbav:

Leorgrium
14-06-21, 16:53
https://www.youtube.com/watch?v=WfBtZ2rmOtA

Absint
14-06-21, 23:04
Bomba, io sono hypato

Eric Starbuck
15-06-21, 09:18
Io davvero quando penso a bethesda + starfield mi viene in mente il legno dei loro prodotti precedenti applicato allo spazio.

Non riesco davvero a immaginarmi cose tipo "mezzi pilotabili" e i miei occhi vedono il personaggio seduto come un manichino alla console che preme un tasto e: schermata di caricamento... ed è ancora seduto alla console ma fuori dai finestrini si vede un pianeta diverso. :lol:

con il loro motore nei giochi precedenti, per fare robe in movimento tipo i treni, erano personaggi con la testa a forma di treno. altrimenti non c'era nulla che si potesse muovere sullo scenario.

Voglio dire, spero e mi aspetto che abbiano fatto enormi passi avanti, ma anche vedendo F76 e TES-O, mi sembra siano sempre fermi a quel livello.

Mammaoca
15-06-21, 09:47
Voglio dire, spero e mi aspetto che abbiano fatto enormi passi avanti, ma anche vedendo F76 e TES-O, mi sembra siano sempre fermi a quel livello.

TES-O non è di bethesda. C'è solo la licenza ma lei non ci mette le mani, infatti il gioco è riuscito a risollevarsi dopo un lancio disastroso e ora è in una onesta posizione :asd:

Che poi pure se fosse loro non ha molto senso buttare nel calderone ESO e F76 perchè essendo multiplayer (nel caso di eso anche di massa ) il motore di gioco e tutto il comparto grafico deve essere ovviamente tunato verso il basso perchè altrimenti sia pc che console si sciolgono come neve al sole :asd:

Absint
15-06-21, 11:00
Io smetterei di considerare Starfield e quello che e' venuto subito prima nello stesso paniere.

Skyrim ormai e' antico, ma ancora piace, bisogna semmai tenere a mente quel "vibe" che diede quando usci' e continua a dare, e trasportarlo su un progetto nuovo.

Aspettare di vedere gameplay e poi dire.

Necronomicon
15-06-21, 11:04
Io davvero quando penso a bethesda + starfield mi viene in mente il legno dei loro prodotti precedenti applicato allo spazio.

Non riesco davvero a immaginarmi cose tipo "mezzi pilotabili" e i miei occhi vedono il personaggio seduto come un manichino alla console che preme un tasto e: schermata di caricamento... ed è ancora seduto alla console ma fuori dai finestrini si vede un pianeta diverso. :lol:

con il loro motore nei giochi precedenti, per fare robe in movimento tipo i treni, erano personaggi con la testa a forma di treno. altrimenti non c'era nulla che si potesse muovere sullo scenario.

Io mi immagino le astronavi come il treno di fallout 3

https://www.pcgamer.com/heres-whats-happening-inside-fallout-3s-metro-train/

Absint
15-06-21, 12:07
Io mi immagino le astronavi come il treno di fallout 3

https://www.pcgamer.com/heres-whats-happening-inside-fallout-3s-metro-train/

E' geniale sta cosa se chiedete a me :asd:

Eric Starbuck
15-06-21, 16:10
Si si. proprio a quello mi riferivo.

Ok per F76 e TES-O.

Ma non è che da skyrim a Fallout 4 si siano visti questi balzi avanti incredibili. è proprio rimasto "vecchio" il loro modo di fare giochi.

Io spero davvero che Starfield sia una figata pazzesca, ho fatto 400 ore a skyrim e almeno 100 a Fallout 4. però ecco. spererei davvero in qualcosa di innovativo.

Absint
15-06-21, 16:11
Vabbe', Fallout 4 e' anche cmq uscito 6 anni fa.

Necronomicon
15-06-21, 16:24
Vabbè, ma alla fine i pianeti saranno come le località grosse che si trovano nella mappa di Skyrim e via :asd:

Absint
15-06-21, 16:30
Be' io spero anzi proprio che non si siano buttati su sogni di grandeur "irrealizzabile" (posto che non pongo io i limiti del realizzabile, ci mancherebbe altro, a gente che crea open world games da un secolo), e che siano location curate, ma certo e' che mi incuriosisce molto il come l'avranno gestita la cosa.

Per ora abbiamo visto pochi ma interessanti esempi di come gestire la problematica "vari pianeti".
Procedurali stile No Man s Sky.
Enormi e "impossibili" come Star Citizen (che lo si voglia definire un gioco o un progetto di sperimentazione poco mi importa, il futuro ci dira' )
BGEvil2 pure si prefigge di offrire mondi.

Tocca vedere, sono molto curioso.

MrWashington
15-06-21, 16:39
Ti sei scordato l'unico fatto da dio :asd:

Absint
15-06-21, 16:40
ne ho messi alla rinfusa eh, tu a che ti riferisci? Outerwilds? Mass Effect?

Eric Starbuck
15-06-21, 16:44
Vabbe', Fallout 4 e' anche cmq uscito 6 anni fa.

Pure the witcher 3.... però a guardare fuori dalle finestre delle case vedendo la gente che gira per strada sembrava fantascienza rispetto ai titoli bethesda. (con le finestre bianche e finte perchè in realtà erano celle separate da un caricamento).

MrWashington
15-06-21, 16:51
ne ho messi alla rinfusa eh, tu a che ti riferisci? Outerwilds? Mass Effect?

:facepalm:

Hai fatto come esempi: NMS e Scamcitizien. Ti sei dimenticato di Elite Dangerous, il quale si mangia questi due :asd:

Eric Starbuck
15-06-21, 17:01
Ma è vero che l'ultimo "aggiornamento" con la parte FPS ha fatto una roba alla cyberpunk? rovinando tutto?

Absint
15-06-21, 17:53

Hai fatto come esempi: NMS e Scamcitizien. Ti sei dimenticato di Elite Dangerous, il quale si mangia questi due :asd:

Si quello non l ho giocato, non sapevo nemmeno si potesse scendere a piedi sul pianeta, si puo' ?

- - - Aggiornato - - -

Pure the witcher 3.... però a guardare fuori dalle finestre delle case vedendo la gente che gira per strada sembrava fantascienza rispetto ai titoli bethesda. (con le finestre bianche e finte perchè in realtà erano celle separate da un caricamento).

Vabbe'

MrWashington
15-06-21, 17:53
Si quello non l ho giocato, non sapevo nemmeno si potesse scendere a piedi sul pianeta, si puo' ?

- - - Aggiornato - - -

Vabbe'

certo.

Zoro83
16-06-21, 11:25
Non so cosa aspettarmi anche perché finora questo gioco non esiste.

Blade Runner
12-05-22, 18:13
toh altro giro altro rinvio. sono tre anni tra poco che abbiamo in casa queste console e ancora non ce uno stralcio di titolo nextgen uscito. prima c'era la scusa della pandemia mentre adesso?

Biocane
13-05-22, 10:05
La cosa un po' ridicola è che quando fu annunciata la data, inizialmente vi era molto scetticismo, non tanto per bethesda che mi pare sia sempre stata puntuale (fino a oggi) quanto per i precedenti dell'industria in generale e per il fatto che non mostravano nulla: allora per sedare questi dubbi sono intervenuti annunciando che il gioco sarebbe uscito in tempo e che l'annuncio era scritto col sangue o sarcazzole analoghe : se non puoi prevedere imprevisti sulla tabella di marcia, perché ostentare certezze che non ci sono?

Leorgrium
12-06-22, 19:38
https://www.youtube.com/watch?v=zmb2FJGvnAw

Ceccazzo
12-06-22, 21:17
beh deve molto a no man's sky. Però non si può dire che non sia interessante

Blade Runner
12-06-22, 22:04
adesso mi rivedrò il trailer in 4k (perchè la diretta era di qualità pessima) ma l'idea che mi sono fatto di starfield è positiva. potrà non essere innovativo e pescare da quello o da quell'altro e su questo non si discute ma i paragoni finiscono li con un grosso sticazzi :asd: voglio dire quello che si è visto per gli amanti del genere è promettente e se bethesda riesce a non ripetere gli stessi errori del passato potrebbe davvero essere una bomba. mondo di gioco enorme, parte ruolistica interessante, storia che credo avrà molte scelte per essere portata avanti, pianeti esplorabili in lungo e largo, raccolta di materiali,creazione di insediamenti, editor del pg e delle navette completo. se la mole di contenuti sarà quella allora il rinvio potrebbe anche essere (in parte) giustificato. ok hanno avuto tanto tempo ma si sa che loro non sono dei maghi nell'ottimizzare e il rischio di ritrovarsi un gioco buggato e purtroppo alto. vedremo ma le aspettative (per me) sono alte.

Absint
12-06-22, 22:25
L unica cosa che non ho visto che spero ci sia e spero ci sia bene, sono i dialoghi (scelte multiple, etc), momenti di commercio di armi e robe varie, interazione con gli npc e le cose nelle grosse città, etc. Spero sia molto "free" come skyrim e soci

<-DooM->
13-06-22, 13:39
beh non si è visto neanche il pg che entra in un edificio senza caricamento a dire il vero :asd:

Eric Starbuck
14-06-22, 16:09
:lol: vero.

Comunque a me basta avere la nave spaziale, quest complesse con npc che forniscono informazioni/tradiscono e con cui bisogna trattare, un po' di sana raccolta di risorse e TANTA ESPLORAZIONE. ed è già perfetto.

spero ci sia l'idea di partire con un relitto sgangherato e pian piano mettere su sia una nave degna della flotta stellare che un piccolo spazioporto dove atterrare, migliorare, potenziare etc...

e ovviamente spero si possa fare molta di questa roba evitando il combattimento col dialogo o il sotterfugio.

EDIT: si è vista una sequenza di docking tra navi. spero sia possibile trovare relitti spaziali ed esplorarli a piedi, stazioni spaziali, asteroidi su cui atterrare e uscire in EV suit etc. oltre al robot non mi sarebbe dispiaciuto un veicolo da esplorazione tipo rover... ma non sarebbe da bethesda. troppo complicato. :bua:
Anche la nave sembra atterrare "automaticamente" dopo aver selezionato un punto dalla mappa planetaria. ma questo per me non è un problema.

Ho già il nome della nave pronto: Serenity

https://www.vrandfun.com/wp-content/uploads/2018/04/serenity-spaceship-vr.jpg

Absint
15-10-22, 09:59
https://youtu.be/vDNimT0O8LE

Eric Starbuck
17-10-22, 11:29
mamma mia che hype.

Comunque LoL, già parla di robe: "era punitivo, ma se volete potete fare una mod che lo mette". :lol:

Classic Bethesda.

li adoro

Absint
17-10-22, 14:07
Forse mi sto scordando qualcosa di importante (tipico di me) , ma dei giochi TriplaA gia' annunciati e mostrati (quindi, non parlo di Fable o di altri titoli di cui si sa che usciranno o che si fara' qualcosa ma di cui ancora non si e' visto realmente niente), questo e' l'unico che mi intriga sul serio sul fronte "western games"

discorso a parte lo fa il mondo jap development, li' di roba ce n'e'...BOTW2, Yakuza Kenshin portato in occidente, Rise of the Ronin etc) ... e il mondo indie che ovviamente e' enorme, c'e' sempre qualcosa di intrigante.

Absint
18-12-22, 23:16
Quando ci faranno vedere qualcosa di più? Sigh sob daai

Blade Runner
19-12-22, 18:46
Quando ci faranno vedere qualcosa di più? Sigh sob daai

spero allo showcase MS che dovrebbe arrivare ad inizio anno

Leorgrium
08-03-23, 16:45
Nuova data: 6 Settembre 2023

https://www.youtube.com/watch?v=UHjpzekVLAs

Absint
08-03-23, 16:53
Ottimo, benissimo cosi', magari lo rimandano a natale

Leorgrium
08-03-23, 17:01
Ottimo, benissimo cosi', magari lo rimandano a natale

Magari natale, ma mi sa che a questo giro esce davvero a settembre.

Eric Starbuck
08-03-23, 17:30
Daje! era da Skyrim che non attendevo così un gioco.

<-DooM->
08-03-23, 18:23
Daje! era da Skyrim che non attendevo così un gioco.

:baci:

Ceccazzo
08-03-23, 18:26
se ne varrà la pena mi farò prestare l'xbox da un collega che non la usa

cloooze
09-03-23, 12:26
Girerà una merda su Xbox One X secondo voi?

Omnislash
09-03-23, 12:54
se ne varrà la pena mi farò prestare l'xbox da un collega che non la usaC'è sempre l'opzione cloud, mi sono sempre trovato benone.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
09-03-23, 17:12
Girerà una merda su Xbox One X secondo voi?
Ahahahahahah e perchè mai avrebbero pensato una versione oldgen solo per te?

cloooze
09-03-23, 22:46
Ah non va su old gen? Allora scaffale.

Eric Starbuck
10-03-23, 12:25
siamo nel futuro eh. non è che possono continuare a uscire giochi cross gen all'infinito.

Harry_Lime
10-03-23, 12:32
Ah non va su old gen? Allora scaffale.Beh puoi mandare una lettera raccomandata in posta 1 con ricevuta di ritorno a phill spencer per chiedergli se possono fare una versione oldgen solo per te dopo 3 anni dall'uscita delle nuove console.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Caern
10-03-23, 12:51
Già gira male così, se lo facevano anche per old gen si rischiava una storia come Cybepunk :asd:

Io non ho molto hype per questo gioco, forse compice il fatto di essere seccato che abbiano passato il tempo sullo sviluppo di questo invece di Eso6

cloooze
10-03-23, 14:34
Beh puoi mandare una lettera raccomandata in posta 1 con ricevuta di ritorno a phill spencer per chiedergli se possono fare una versione oldgen solo per te dopo 3 anni dall'uscita delle nuove console.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Di next gen ho solo pleistescion 5, quindi faccio prima a chiedergli se me lo fa uscire anche per ps5 :fag:

Harry_Lime
10-03-23, 15:51
Già gira male così, se lo facevano anche per old gen si rischiava una storia come Cybepunk :asd:

Io non ho molto hype per questo gioco, forse compice il fatto di essere seccato che abbiano passato il tempo sullo sviluppo di questo invece di Eso6

Ma detto sinceramente, me ne sbatto proprio di elder scroll. Almeno è una nuova IP.

<-DooM->
10-03-23, 15:53
Di next gen ho solo pleistescion 5, quindi faccio prima a chiedergli se me lo fa uscire anche per ps5 :fag:

chiedi chiedi :asd:

Spidersuit90
11-03-23, 10:35
Ma detto sinceramente, me ne sbatto proprio di elder scroll. Almeno è una nuova IP.

Condivido quasi completamente il pensiero: almeno è una nuova IP :sisi:

Una cosa su cui vanno forte quelli di Beth è la lore. Il fatto che per Starfield sia stata alimentata da anni e anni sulla carta e ora finalmente trasposta in un VG è intrigante.
TES6 sotto quell'aspetto non avrebbe comportato quasi alcuna novità. E cmq Starfield è il banco di prova di Bethesda: sia per quanto riguarda il motore di gioco, sia pre quanto riguarda la redenzione da F76.
Vedremo, ma posso dirmi fiducioso :sisi:

Caern
11-03-23, 13:19
Si, sono preferenze, personalmente preferisco gli rpg fantasy che sci-fi, però non mi è piaciuto che abbiano presentato un teaser anni fa e poi nulla

Absint
11-03-23, 13:30
Si, sono preferenze, personalmente preferisco gli rpg fantasy che sci-fi, però non mi è piaciuto che abbiano presentato un teaser anni fa e poi nulla

Perché penso non ci sia nulla da mostrare ancora oltre al teaser per farti venire la fregola

gmork
11-03-23, 17:35
starfield farà vendite record pre-order e day one
cmq, questa è una struttura ayleid ^^
https://i.ibb.co/kcrC036/xxx.jpg

Spidersuit90
12-03-23, 10:30

Infatti è una cosa strana da parte di Beth: solitamente, se non erro, loro quando presentavano i giochi, lo facevano a 6 mesi dalla release, mai con anni di distanza.
Salcazzo perchè con Starfield e TES6 hanno fatto in quel modo :boh2:

<-DooM->
12-03-23, 11:12
beh perchè solitamente non aspettavano 12 anni per far uscire un gioco :asd:

Spidersuit90
12-03-23, 12:18
Vero anche quello :asd:

Però sarebbe stato sufficiente una frase su sfondo nero con scritto "TES6 è attualmente in sviluppo" come fatto con Zelda TotK :boh2:

Mio pensiero personale eh, giusto per parlare di qualcosa :sisi:

Caern
12-03-23, 13:54
Perché penso non ci sia nulla da mostrare ancora oltre al teaser per farti venire la fregola

Beh a questo ci arrivavo, mi riferivo piuttosto ad un trend che si è consolidato negli anni, annunciare un gioco che è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, sembrerebbe più per tenere buoni gli azionisti che per altro.

Però sarebbe stato sufficiente una frase su sfondo nero con scritto "TES6 è attualmente in sviluppo" come fatto con Zelda TotK :boh2:

Mi viene in mente come hanno gestito una cosa simile alla id nell' ultimo Quakecon. Erano consapevoli che il pubblico si aspettasse un qualche grosso annuncio (specialmente su Quake dopo certi "indizi") e percependo un disappunto generale alla fine, hanno aggiunto che erano effettivamente a lavoro su un grosso progetto ma che non erano ancora pronti a mostrare qualcosa. Secondo me è stato un modo giusto di fare le cose, non si dovrebbe fare un annuncio ufficiale a molti anni dall'uscita senza avere materiale da mostrare

<-DooM->
12-03-23, 14:02
tipo cyberpunk 2077 ed il trailer del 2012 :bua:

Ceccazzo
12-03-23, 15:43
adesso non ricordo se era stato presentato prima dell'acquisizione MS, ma se è stato fatto dopo serviva annunciare un'esclusiva di peso per l'xbox

Spidersuit90
12-03-23, 16:55
Mi pare prima :uhm:

Caern
12-03-23, 18:23
Il trailer è del Giugno 2018, l'acqusizione l' hanno fatta a marzo 2021 se non sbaglio

Spidersuit90
12-03-23, 18:51
starfield farà vendite record pre-order e day one
cmq, questa è una struttura ayleid ^^
https://i.ibb.co/kcrC036/xxx.jpg

Cmq ai tempi giravano voci (non ricordo se da parte di Beth stessa) che i mondi di TES, Fallout e Starfield erano interconnessi, forse in epoche molto distanti fra loro :sisi:

Sarebbe figo fosse così :snob:

Harry_Lime
12-03-23, 23:43
adesso non ricordo se era stato presentato prima dell'acquisizione MS, ma se è stato fatto dopo serviva annunciare un'esclusiva di peso per l'xbox
La presentazione è avvenuta prima.
Ma ricordo abbastanza chiaramente che fu chiarito dall'azienda che era un progetto ancora lontanissimo e che il video serviva solo per dire: ehi, the elder scroll 6 si farà, ma non scassatici le palle che prima ci sarà starfield.

Absint
12-06-23, 13:21
Sburin, sburellin, l'ho wishlistato su Steam

https://www.youtube.com/watch?v=H26Dtgbsfzw&ab_channel=IGN

gmork
12-06-23, 13:25
da quello che si vede gli scontri a fuoco sono troppo facili pero'

Absint
12-06-23, 13:32

Subito a scavicchiare lei eh!

Angels
12-06-23, 13:34

Effettivamente non sembravano molto complessi, bisogna vedere se ci sono più livelli di difficoltà e se le skill rendono il combat troppo facile, comunque è un gioco in cui il combattimento non sembra la "feature" principale

Biocane
12-06-23, 13:47
Sburin, sburellin, l'ho wishlistato su Steam

https://www.youtube.com/watch?v=H26Dtgbsfzw&ab_channel=IGN

un trailer senza le interviste c'è?

Absint
12-06-23, 13:47

No, perche' questo e' lo showcase, se vuoi vedere tutte queste cose

Angels
12-06-23, 14:54

C'è il trailer da 2 minuti iniziale, ma altrimenti dovresti vedere se qualcuno ha tagliato i 44 minuti togliendo il parlato

gmork
12-06-23, 15:04
potrebbe essere anche un modo per nascondere la deficienza artificiale, nel senso che se muoiono in due secondi non hanno tempo di fare altro :smugprof:

Eric Starbuck
12-06-23, 17:13
Gli spari e muoiono. seems legit.

a me piace tutto tantissimo. passerò ore a customizzare la nave, parlare con gli NPC e fare il mio avamposto reclutando le scienziate più gnocche e disponibili della galassia.

Forse è il primo gioco Bethesda in cui mi verrebbe da fare il personaggio maschile.

Blade Runner
13-06-23, 10:35
ho recuperato adesso il direct in 4k. che dire a me pare un titolo impressionante che potrebbe davvero settare nuovi standard nel genere. non solo cè una mole di contenuti fuori di testa ma sembra realizzata anche bene qualitativamente. rimane l'unico dubbio della variante bethesda e cioè ottimizzazione e bug ma se solo mantengono anche la metà delle promesse di quello che si è visto per me potrebbe essere il titolo della vita.

Echein
13-06-23, 13:39
Mmmh mi è tornata voglia di giocare a Skyrim [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Absint
16-06-23, 09:39
Ho visto un video di uno che mi ha dato da pensare :uhm:

Non si e' mai visto footage di te che ti muovi su un pianeta con un qualche tipo di mezzo di trasporto (una speeder bike, una mini spaceship, etc )

Chiaramente (per me almeno) la spaceship che ti costruisci etc, la guidi nello spazio, ma per quanto riguarda i pianeti, ci atterri e decolli e basta (e ha senso, loading time per tutta una serie di cose)

Pero' realisticamente parlando, non e' plausibile che tu vada a piedi ovunque su un enorme vasto territorio esplorabile di un pianeta ...a meno che questo territorio esplorabile non sia decisamente contenuto in dimensioni.
Il che va bene eh, a me va benissimo (sono spesso un fan di aree di gioco contenute, che pero' siano molto ricche di contenuto, tipo dialoghi, personaggi significativi, etc )

Via, vi ho buttato queste osservazioni , discuss.

Che ne pensate di tutto cio' ?

gmork
16-06-23, 10:35
sarebbe la prima volta che mettono veicoli guidabili in un loro titolo, quindi effettivamente potrebbero non esserci e lo zaino a reazione potrebbe essere il "veicolo" con cui muoversi velocemente sulla mappa. del resto se ci fossero li avrebbero senza dubbio mostrati. forse li metteranno in una espansione se i fan li chiederanno a gran voce o forse mai.
l'unico vero problema che vedo è che diventi un simulare di dio in terra dopo qualche ora di gioco come negli altri titoli beth (e il combattimento iperfacile che s'e' visto non mi lascia ben sperare). poi c'e' anche da verificare se e quanto si siano effettivamente liberati dei caricamenti onnipresenti tipici dei loro titoli.

Absint
16-06-23, 10:42
Be' aspetta, in Skyrim e Oblivion (non so i precedenti ora non ricordo bene) c'erano i Cavalli ao

- - - Aggiornato - - -

se ci fossero li avrebbero senza dubbio mostrati. forse li metteranno in una espansione se i fan li chiederanno a gran voce o forse mai (e non è detto che ne sentiremo la mancanza, se per coprire grandi distanze potremo volare con l'astronave).

Eh qua sta il punto, se per coprire grandi distanze potremo volare con l'astronave l'avrebbero mostrato no? :uhm:

Il punto qua e' che forse le aree esplorabili, visto che questi mounts/veicoli non sembrano esserci, sara' parecchio contenuto.

Tipo: atterri su un POI (point of interest) che selezioni sul pianeta, esternamente prima di atterrarci, e questi POI sono strutture che devi esplorare/conquistare/combat/dialogo, etc ma poi l'area circostante e' abbastanza contenuta da poterla percorrere/esplorare a piedi/con jetpack , per estrazione risorse e che ne so, caccia di alieni per elementi di crafting.

Il che e' ben diverso da quello che la gente penso si aspetti, che e' l'idea alla Skyrim di "seamless exploration" di ambientazioni.

Poi magari mi sbaglio eh, ovviamente, ma fin ora non hanno mostrato bene come sarebbe la cosa.

gmork
16-06-23, 10:43
haha sì è vero, ci sono i cavalli fin dal primo tes. vabbe', allora c'e' speranza che mettano dei cavalli robotici da cavalcare :asd3:

cmq dicevo, se lo zaino ti permette di muoverti velocemente, fungerebbe lui da veicolo sul quale muoversi sulle lunghe distanze. del resto non penso che abbiano fatto pianeti da 2km quadrati o che abbiano previsto un gameplay in cui si deve camminare per mezz'ora.

Absint
16-06-23, 10:44
Si pero' vedo che non ti va di speculare con occhio scettico eh!
E allora che ci stiamo a fare scusa qui, direbbe qualcuno :tsk:

gmork
16-06-23, 10:47
cmq, mai dire mai. magari ci fanno la sorpresa è alla release ci saranno anche i concessionari di automobili :asd:

Absint
16-06-23, 10:50
Non so, puo' essere che abbiano un piano di espansione a lungo termine della formula stessa del gioco, chissa', per ora ho un po' la sensazione che possa diventare un "toccata e fuga" tra pianeti, piu' che un "atterro e mi ci perdo"

gmork
16-06-23, 10:51
dato che nella prima espansione dovranno pur mettere qualcosa di nuovo, magari aggiungeranno moduli per le astronavi che faranno da hangar per i veicoli di terra.

Absint
16-06-23, 11:00
Pero' vedo che non se stamo a capi'

Sto dicendo che forse se non stanno mostrando i veicoli di terra, e' perche' non ci sara' cosi' tanta terra da esplorare.

gmork
16-06-23, 11:06
mah, io non credo che i pianeti saranno piccoli o che saranno distese di vuoto assoluto tra tre o quattro hub da esplorare. certo, se ci si aspetta pianeti pieni di eventi e contenuti a ogni km di superficie percorso immagino si resterà delusi. cmq lo vedremo presto.

Venom1905
16-06-23, 11:13
L'eplorazione dei pianeti credo sarà legata e dei POI ben precisi. Poi magari saranno riempiti in maniera procedurale, ma credo si punterà più sul farti esplorare pianeti diversi che sul farti passare parecchio tempo sul singolo pianeta.

Poi magari eventuali mezzi per spostarsi hanno semplicemente scelto di non mostrarli per ora, qualche "sorpresa" la dovranno pure lasciare per quando il gioco uscirà :asd:

Absint
16-06-23, 11:22
L'eplorazione dei pianeti credo sarà legata e dei POI ben precisi. Poi magari saranno riempiti in maniera procedurale, ma credo si punterà più sul farti esplorare pianeti diversi che sul farti passare parecchio tempo sul singolo pianeta.

Poi magari eventuali mezzi per spostarsi hanno semplicemente scelto di non mostrarli per ora, qualche "sorpresa" la dovranno pure lasciare per quando il gioco uscirà :asd:

Probabilmente e' cosi' come dici

Pete.Bondurant
16-06-23, 12:34
Vabbè sticazzi.
Un migliaio di pianeti, se ognuno avesse anche solo due POI esplorabili e se a livello di terreno "calpestabile" fossero in tutto che ne so, la metà della mappa di Oblivion sarebbe comunque una roba gargantuesca.
L'importante è che siano ben fatti con roba interessante da fare/vedere.
Che poi hanno già detto, anche se un po' en passant, che ci saranno un botto di "barren worlds" utili solo a raccogliere risorse.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
16-06-23, 12:55
Vabbè sticazzi.
Un migliaio di pianeti, se ognuno avesse anche solo due POI esplorabili e se a livello di terreno "calpestabile" fossero in tutto che ne so, la metà della mappa di Oblivion sarebbe comunque una roba gargantuesca.
L'importante è che siano ben fatti con roba interessante da fare/vedere.
Che poi hanno già detto, anche se un po' en passant, che ci saranno un botto di "barren worlds" utili solo a raccogliere risorse.

Sono decisamente d'accordo!

Ci tengo a precisare che questa mia osservazione , e' tutta mirata a un mero interesse di confronto/speculazione, non e' una critica a prescindere (perche' come dici tu, e come penso SEMPRE anche io, dipende TUTTO da come si usa la struttura costruita in ogni gioco. Non c'e' un metro generale di "qualita'" applicabile, per quanto mi concerne, esempio: quando la gente ancora diceva "wow questo open world game ha un open world map piu' grossa di quell'altro, quindi e' piu' figo!" )

Eric Starbuck
16-06-23, 15:59

Esatto! secondo me sarà proprio così!

1- atterraggio in un POI studiato e progettato dagli sviluppatori, con tanto di percorso per avvicinarsi all'obiettivo di missione, canyon, nemici etc...

2- Atterraggio libero in punto a caso del pianeta. nel video si vedono diversi Biomi mentre scorre il cursore sullo stesso pianeta. quando atterri, viene caricata un'area del bioma selezionato (utile magari se si vuole completare un codex o ottenere un determinato materiale presente nel suddetto bioma). però ecco... non so come funziona se ti metti a camminare per 5 ore in linea retta. magri non ti fa allontanare più di un tot dall'astronave. anche perchè sarebbe una roba inutile ai fini di gameplay. la risorsa che stavi cercando la troverai sempre e comunuque in un raggio raggiungibile a piedi dall'astronave.

A me non dispiacerebbe questa limitazione, anche perchè avete presente quanto è grosso un pianeta? Meglio avere diversi biomi caricabili individualmente con diversi atterraggi, che dover camminare o guidare ore per arrivare da un bioma all'altro da terra.

Meglio così che avere un pianeta della circonferenza di un asteroide che ci metti 2 ore a perdcorrere l'equatore.
In NMS non mi ricordo quanto fossero grandi i pianeti. qualche pazzo aveva fatto il giro a piedi... ma appunto era un pazzo.

Govny
16-06-23, 20:06
1- atterraggio in un POI studiato e progettato dagli sviluppatori, con tanto di percorso per avvicinarsi all'obiettivo di missione, canyon, nemici etc...

veramente nella presentazione hanno fatto vedere che ci sono i POI, ma che puoi anche decidere di atterrare dove ti pare (dal minuto 5:44):

https://youtu.be/z8eKdFpuhPo?t=343

Absint
16-06-23, 22:29
veramente nella presentazione hanno fatto vedere che ci sono i POI, ma che puoi anche decidere di atterrare dove ti pare (dal minuto 5:44):

https://youtu.be/z8eKdFpuhPo?t=343

Vero!

Dunque io dico, datemi una speeder bike DAI

Lord Brunitius
16-06-23, 22:33
I nemici spugna hanno sempre fatto cacà

Harry_Lime
17-06-23, 00:05
I nemici spugna hanno sempre fatto cacà
Invece tu personaggio principale che interpreti, che prendi 10000 colpi e ti basta nasconderti dietro un angolo o iniettarti del succo di frutta al lampone nel braccio per riavere l'80% della vitalità, questo non fa cacare.

Frosinoneculone
17-06-23, 17:47
è una bella sfida questo gioco, perché non basterà fare un fallout con pianeti : lo spazio esplorabile a quanto pare è molto più vasto e creare un collante per non rendere il gioco troppo dispersivo o soporifero non sarà affatto semplice. Fallout 3 per il tempo era un gran titolo ma poi si sono un po' persi e anziché upgradare hanno avuto una flessione, questa è la prova del 9.
Domanda perché il video è troppo lungo, non ci sarà lo S.P.A.V. o qualcosa di similare giusto? solo shooting diretto?

Lord Brunitius
17-06-23, 21:29
Invece tu personaggio principale che interpreti, che prendi 10000 colpi e ti basta nasconderti dietro un angolo o iniettarti del succo di frutta al lampone nel braccio per riavere l'80% della vitalità, questo non fa cacare.

E chi ha detto il contrario.

Absint
17-06-23, 23:05
A me i nemici spugna piacciono solo se spugnano poco.
Cioe' ok, non mi dai l'instant kill con l'headshot? Ok, ma allora dammi una barra corta, e qualcosa di soddisfacente (tipo i Melee Imp di Doom, che si bloccano sotto i colpi ripetuti del tuo mitra prima di disgregarsi in una pozza di sangue)

O come quando in Metal Gear Solid le guardie facevano "Uh! Uh! U-u-u-u-u-u-u-uuuha" sotto i colpi di famas. Bello.

gmork
17-06-23, 23:50
peccato che ci siano dei filmati per quando si atterra o si parte da un pianeta :/

Absint
18-06-23, 01:16
peccato che ci siano dei filmati per quando si atterra o si parte da un pianeta :/

Peccato perche' ?

gmork
18-06-23, 05:05
come perché? sarebbe stato molto meglio una cosa in tempo reale come in star citizen o in no man's sky. cmq c'era da aspettarselo, beth non è certo famosa per i pochi caricamenti nei suo ititoli :asd:

Spidersuit90
18-06-23, 10:54
Sarebbe stato anomalo il contrario.

Se nel 2023 posso tollerare che mi facciano un caricamento mascherato da una cutscene per la partenza e l'arrivo su un pianeta, tollero molto meno che ci siano ANCORA quei cazzo di caricamenti mentre si entra in un edificio (e si nota anche dal video).

Che palle...

Absint
18-06-23, 11:21
Pero' secondo me non sapete bene che volete.

Ora, il gioco ancora non e' uscito, quindi vedremo com'e' effettivamente quando sara' uscito e giocato.

Messo questo da parte, io penso vogliate un gioco complesso, pieno di buona IA sugli npc, quests interessanti, un mix ricco di handmade content e procedurale per riempire gli spazi, varieta', dialoghi ben scritti, etc etc etc

Forse non vi rendete conto di quanto un gioco come questo sia complicato da gestire a livello di "calcolo".
(se fara' bene tutto quello che promette, mi viene da pensare che non esista un gioco come questo ancora in giro)

No man s Sky ha il seamless tra pianeta e spazio, ma e' tutto procedurale, e' un gioco completamente diverso. Fico eh, non dico di no, ma e' un progetto completamente diverso come scala

Star Citizen non esiste.

Starfield e' un gioco VERO che sta per uscire.

Io fossi in voi l'ultima cosa su cui mi fisserei e' qualche caricamento qua e la'...

- - - Aggiornato - - -

Se nel 2023 posso tollerare che mi facciano un caricamento mascherato da una cutscene per la partenza e l'arrivo su un pianeta, tollero molto meno che ci siano ANCORA quei cazzo di caricamenti mentre si entra in un edificio (e si nota anche dal video).

E' una delle frasi piu' presuntuose che abbia mai letto.

Pete.Bondurant
18-06-23, 14:39
Pero' secondo me non sapete bene che volete.

Ora, il gioco ancora non e' uscito, quindi vedremo com'e' effettivamente quando sara' uscito e giocato.

Messo questo da parte, io penso vogliate un gioco complesso, pieno di buona IA sugli npc, quests interessanti, un mix ricco di handmade content e procedurale per riempire gli spazi, varieta', dialoghi ben scritti, etc etc etc

Guarda alcune delle robe che hai scritto non sono proprio nel DNA di Bethesda :ASD:
E lo dico con una scimmia formato King Kong sotto anfetamine sulla spalla eh, magari fanno il miracolo ma non esagererei con le aspettative.

Absint
18-06-23, 15:14
Se gia' sapete che sara' fatto male sotto quei punti di vista perche' e' Bethesda, allora che ci state a fare qua a aspettare il gioco? :asd:
Che fosse un titolo sviluppato dalla Bethesda si sapeva fin dal principio.

Pete.Bondurant
18-06-23, 15:50
Se gia' sapete che sara' fatto male sotto quei punti di vista perche' e' Bethesda, allora che ci state a fare qua a aspettare il gioco? :asd:
Che fosse un titolo sviluppato dalla Bethesda si sapeva fin dal principio.Perché "I want to believe" e quanto mostrato finora è tanta roba ma: ia elaborata, meccaniche complesse non solo all'apparenza, varietà di contenuti, storytelling e dialoghi profondi non sono mai stati il loro fiore all'occhiello per usare un eufemismo.
E non iniziamo a parlare della pulizia tecnica all'uscita ma da questo punto di vista, dati i tempi di sviluppo e il supporto di Ma sono più ottimista a questo giro.
Sono bravi a realizzare dei grandi "theme park" videoludici in cui, se ci entri in sintonia, ti ci puoi perdere per ore ore ma i loro giochi richiedono quasi sempre uno sforzo attivo del giocatore per impostarsi l'esperienza in un certo modo...oppure un bilico di mod :ASD:

gmork
18-06-23, 21:27
cmq, ai tempi di skyrim (forse addirittura oblivion) c'erano gia' mod per togliere il caricamento entrando nelle città. se ce l'hanno fatta dei semplici modder >10 anni fa...

<-DooM->
18-06-23, 23:17
ma quindi ci sono i caricamenti quando si entra/esce negli edifici?

- - - Aggiornato - - -

Esatto! secondo me sarà proprio così!

2- Atterraggio libero in punto a caso del pianeta. nel video si vedono diversi Biomi mentre scorre il cursore sullo stesso pianeta. quando atterri, viene caricata un'area del bioma selezionato (utile magari se si vuole completare un codex o ottenere un determinato materiale presente nel suddetto bioma). però ecco... non so come funziona se ti metti a camminare per 5 ore in linea retta. magri non ti fa allontanare più di un tot dall'astronave. anche perchè sarebbe una roba inutile ai fini di gameplay. la risorsa che stavi cercando la troverai sempre e comunuque in un raggio raggiungibile a piedi dall'astronave.

A me non dispiacerebbe questa limitazione, anche perchè avete presente quanto è grosso un pianeta? Meglio avere diversi biomi caricabili individualmente con diversi atterraggi, che dover camminare o guidare ore per arrivare da un bioma all'altro da terra.

Meglio così che avere un pianeta della circonferenza di un asteroide che ci metti 2 ore a perdcorrere l'equatore.
In NMS non mi ricordo quanto fossero grandi i pianeti. qualche pazzo aveva fatto il giro a piedi... ma appunto era un pazzo.

hanno detto che si sposterà a piedi o con il jetpack, appositamente migliorabile con i perk e molti pianeti hanno una gravità inferiore alla terra quindi è plausibile che con "balzi" si possano coprire discrete distanze.

Absint
19-06-23, 00:23
Cmq sia secondo me il 70% della godibilità del gioco sarà dato da quanto la deambulazione sarà piacevole tanto quanto lo swinging con ragnatele in Spiderman di Insomniac.
La sfida é tutta lá, per la maggior parte dei giochi in uscita dopo quel titolo.
Super Mario Odyssey ovviamente ha vinto la sua medaglia, Mario é da sempre insegnante di educazione fisica nel mondo del videoludo.
Elden Ring come si piazza in quei termini? Qualcuno lo sa?
Sta tutto nella deambulazione.

Spidersuit90
19-06-23, 07:03
E' una delle frasi piu' presuntuose che abbia mai letto.

E scendere a patti con sta cosa, dopo che da decenni altre migliaia di SH hanno levato questa meccanica, è da fanboy della categoria più bassa :boh2:

ma quindi ci sono i caricamenti quando si entra/esce negli edifici?

https://www.youtube.com/watch?v=z8eKdFpuhPo

Minuto 34:25

Oh, ci posso pure passare sopra, ma non credo che non esistano le tecnologie per caricare tutto in diretta e sopratutto, visto che dei modder l'avevano sistemato in passato, non è una cosa così complessa da implementare :boh2:

Absint
19-06-23, 07:59
Ma l avevano implementato in UN ALTRO GIOCO.

Non é che se risolvi una cosa in un gioco allora quella cosa smette di essere un problema nei giochi successivi

Il caricamento quando entri in un edificio non é una MECCANICA, é una cosa che a seconda del caso può risultare una necessità.
Io fanboy? Che c entrano i fanboy?? Sto parlando di non sapere niente di cosa significa sviluppare un videogame e dimostrarlo facendo il figo sul forum tacciando dei developers come incapaci

Spidersuit90
19-06-23, 11:15
Alla Beth sono incapaci eh, e non sono io a dirlo ma i fatti a dimostrarlo.
Complice un motore anchilosato, ma che si persiste nel volerlo usare nonostante tutto, continuando nel volersi complicare inutilmente la vita.

Ah, e spero tu non voglia credere alla prima frase detta da Todd, ovvero che fino ad oggi non esistevano le tecnologie per poter sviluppare un gioco come Starfield... il sistema procedurale di creazione esiste da decenni. L'hanno pure utilizzato in Daggerfall.

Semplicemente, per LORO non è mai esistita nel recente passato :asd:
E se vogliamo raccontarci che sviluppare un gioco come Starfield, comprensivo di 0 caricamenti tra interni ed esterni, o atterraggi senza caricamenti, è impossibile, ci stiamo prendendo palesemente in giro e la chiudiamo qui.
Esistono decine di altri giochi che fanno esattamente la stessa cosa, quindi non è impossibile.
Forse lo è con il loro motore, ma non è impossibile a prescindere.
Il giorno che molleranno il Creation Engine (o come si chiama) e passeranno a qualcosa di migliore, sarà un bel giorno anche per Bethesda. :sisi:

Absint
19-06-23, 11:38
Vabbe', mi astengo dal rispondere, faccio solo sapere che aborro questo atteggiamento di vuota superiorita' da parte del pubblico di "GAMERS" di oggi.

alla Beth sono incapaci non si puo' sentire.

Harry_Lime
19-06-23, 13:47
Vabbe', mi astengo dal rispondere, faccio solo sapere che aborro questo atteggiamento di vuota superiorita' da parte del pubblico di "GAMERS" di oggi.

alla Beth sono incapaci non si puo' sentire.
Vabbè ma Absinst è cosi. Lui sborra per qualsiasi cosa sia nuovo. Poi probabile nemmeno lo compri solo perchè lo youtuber di staminchia ha detto 3 giorni prima di uscire, che è ingiocabile perchè ha tutti i difetti elencati prima.
Di sicuro Bethesda fa male a portarsi dietro quel maledetto motore grafico da ormai 20 anni. Continua a dire che lo aggiorna ma la verità è che semplicemente gli scarabocchia righe di codice sopra per evitare di perdere tempo a capire come funzione da zero Id Tech 5 o l'unreal Engine.
Per me, nel 2023 la qualità delle texture e delle animazioni facciali degli NPC nel gioco, è INACCETTABILE. Per altri sono i caricamenti e la mancanza dei 60 fps sull'unica console che hanno da ottimizzare, per di più con 12 teraflops a disposizione.
Per me hanno ragione tutti. Conoscendo bethesda, non fosse "gratis" sul gamepass, lo aspetterei tranquillamente a 20 euro nel cestone dell'unieuro.

Absint
19-06-23, 13:59
Ma io non sborro proprio per niente su Starfield, anche io ho i miei dubbi.
Ma c'e' una differenza tra avere dei dubbi, e dire che sono degli incapaci.
Una e' una legittima sensazione di chi ancora non ha provato un gioco e quindi non sa come sara' (e del resto, non e' possibile il contrario, uno puo' sperare che sia ottimo ma non puo' saperlo, o temere sia pessimo e non saperlo, etc) , un'altra e' l'atteggiamento spocchioso del pubblico ignorante.

Cmq sia ultima cosa che dico al riguardo, mi sono stufato gia' dell'argomento onestamente

Harry_Lime
19-06-23, 14:17
Ma io non sborro proprio per niente su Starfield, anche io ho i miei dubbi.
Ma c'e' una differenza tra avere dei dubbi, e dire che sono degli incapaci.
Una e' una legittima sensazione di chi ancora non ha provato un gioco e quindi non sa come sara' (e del resto, non e' possibile il contrario, uno puo' sperare che sia ottimo ma non puo' saperlo, o temere sia pessimo e non saperlo, etc) , un'altra e' l'atteggiamento spocchioso del pubblico ignorante.

Cmq sia ultima cosa che dico al riguardo, mi sono stufato gia' dell'argomento onestamente
Ma tu te la prendi perchè sei troppo sognatore fantasioso.
Ma detto sinceramente in una industria attuale dove tra indie, doppia A e Tripla A, escono letteralmente decine di titoli al mese da tenere d'occhio, sinceramente l'occhio critico sale radicalmente a tutti. Non si può rimanere in mezzo hype per tutto. Si seleziona quello che può piacere nelle sue uscite, senza esaltarsi troppo.

Absint
19-06-23, 14:28
Ma tu te la prendi perchè sei troppo sognatore fantasioso.
Ma detto sinceramente in una industria attuale dove tra indie, doppia A e Tripla A, escono letteralmente decine di titoli al mese da tenere d'occhio, sinceramente l'occhio critico sale radicalmente a tutti. Non si può rimanere in mezzo hype per tutto. Si seleziona quello che può piacere nelle sue uscite, senza esaltarsi troppo.

Ripeto, non ho nulla contro un occhio critico.

SO di essere sognatore (o come la vuoi mettere, ho capito comunque cosa intendi e non hai torto) e non dico che tutti debbano essere cosi'.

Penso ci sia un ENORME livello di SPOCCHIA, non di occhio critico, nei videogiocatori in generale. Estremamente diffuso. Dannoso. Controproducente. Indigesto. Fine a se' stesso.
E si esemplifica in un post come quello che ho quotato piu' su di Spidermancoso, che onestamente mi DISGUSTA.

Non e' la prima volta se non ricordo male che si e' espresso in maniere che non condivido, lo dico e fine.

Zoro83
19-06-23, 14:51
Effettivamente non sembravano molto complessi, bisogna vedere se ci sono più livelli di difficoltà e se le skill rendono il combat troppo facile, comunque è un gioco in cui il combattimento non sembra la "feature" principale

Vorrei credere che i nemici abbiano un'IA così basilare solo per un livello di difficoltà molto basso settato apposta per il trailer, ma temo siano semplicemente così.

Non capisco perché focalizzare così tanto del gameplay, e del trailer, sui combattimenti a terra se poi i nemici si rivelassero davvero dei semplici pupazzetti.
Altro mio timore collegato a questo, è che alla fine ti rompi le palle ad avere tanti armi perché tanto ti accorgi che non cambia niente e finisci per usarne pochissime.

- - - Updated - - -

Ho visto un video di uno che mi ha dato da pensare :uhm:

Non si e' mai visto footage di te che ti muovi su un pianeta con un qualche tipo di mezzo di trasporto (una speeder bike, una mini spaceship, etc )

Chiaramente (per me almeno) la spaceship che ti costruisci etc, la guidi nello spazio, ma per quanto riguarda i pianeti, ci atterri e decolli e basta (e ha senso, loading time per tutta una serie di cose)

Pero' realisticamente parlando, non e' plausibile che tu vada a piedi ovunque su un enorme vasto territorio esplorabile di un pianeta ...a meno che questo territorio esplorabile non sia decisamente contenuto in dimensioni.
Il che va bene eh, a me va benissimo (sono spesso un fan di aree di gioco contenute, che pero' siano molto ricche di contenuto, tipo dialoghi, personaggi significativi, etc )

Via, vi ho buttato queste osservazioni , discuss.

Che ne pensate di tutto cio' ?

Hanno detto che non ci sono veicoli. Si riferivano più che altro agli insediamenti abitati, ma è possibile che sia una cosa estesa anche all'esplorazione sui singoli pianeti.

- - - Updated - - -

Comunque non posso fare a meno di domandarmi come sarebbe stato questo gioco senza No Man's Sky, dal quale sotto diversi aspetti ha un'ispirazione sentitissima.

Eric Starbuck
19-06-23, 15:02

Si. il succo del mio post non era di esclusione ma di dare 2 possibilità distinte al giocatore: atterrare nel POI curato a mano. oppure atterrare "dove ti pare" nel bioma scelto dall'orbita.

Absint
19-06-23, 15:05
Altro mio timore collegato a questo, è che alla fine ti rompi le palle ad avere tanti armi perché tanto ti accorgi che non cambia niente e finisci per usarne pochissime.

Ecco , bravo, questo e' un timore sostanziale, anche io lo condivido.

Spero che i nemici offrano diversi tipi di sfide sostanzialmente, che giustifichino il desiderio di avere diverse armi e usarle

Necronomicon
19-06-23, 19:21
Non ha alcun senso prenderlo al Day One, sarà pieno di bug e problemi, lo sappiamo tutti

Ceccazzo
19-06-23, 20:31
tanto nessuno lo compra, piuttosto lo prova

Harry_Lime
19-06-23, 23:03
Non ha alcun senso prenderlo al Day One, sarà pieno di bug e problemi, lo sappiamo tutti

Ma chi lo comprerà mai su xbox? Alla peggio ti fai un mese di abbonamento.
E poi sono abbastanza fiducioso. Il rinvio di un anno a qualcosa sarà servito, no?

Frosinoneculone
20-06-23, 08:10
a me ispira tanto, al netto dei dubbi che ho già espresso : quando offri tanta varietà è difficile mantere la qualità ovunque, il fatto che sia così grande pone il rischio che sia eccessivamente dispersivo e per alcuni aspetti noioso, e naturalmente i volti dei PG che sono un pugno nelle palle dal punto di vista della verosimiglianza e immedesimazione ; però sembra comunque tanta roba e se manterrà le aspettative mi tocca comperare una serie x o un PC High end.
Bethesda aveva anche annunciato 8 mesi fa l'arrivo delle patch current gen per fallout 4 (4k 60 fps) per seriex e stranamente anche ps5, ci sono aggiornamenti ? In teoria dovevano uscire a ridosso dell'estate

Eric Starbuck
20-06-23, 08:13
Oh, comunque è incredibile il disfattismo di certi utenti online.

"sarà sicuramente un inculata"

"ci sarà la metà della roba che hanno mostrato"

"sarà pieno di bug e problemi"

Boh. mi sono perso il lancio di Fallout 4 e ci ho giocato solamente anni dopo. ma mi sono fatto i lanci di Skyrim e Fallout 3 e NV. e giusto NV aveva dei problemi seri. ma era fatto da obsidian.

non ho mai visto cose tipo i draghi che vanno al contrario e cose del genere.

Stavolta hanno rimandato di 1 anno l'uscita e si sono dovuti concentrare su una singola piattaforma. al massimo mi preoccuperei un po' se fossi un PCista per le prestazioni day1. (visto che ultimamente fanno sempre abbastanza schifo.)

Spidersuit90
21-06-23, 07:03
Vabbhè, ma quelle frasi sono dette da gente che è rimasta col culo bruciato negli anni da Ubilol o EA. :asd:
C'è da dire che Bethesda quel che mostra, rilascia.
Non ha mai illuso su meccaniche non presenti nel gioco finale, sopratutto a seguito di un video gameplay come quello fatto.

Su quello sono fiducioso. E i bug saranno comunque presenti, vista la dimensione del gioco è letteralmente impossibile che non ci siano, ma in questo caso sono preventivamente perdonati. Speriamo non ce ne siano di game breaking, quello sì :bua:

gmork
21-06-23, 07:08
un po' mi spiace dirlo in questa sezione del forum, ma starfield è uno di quei giochi (come tutti i beth) che vanno giocati su pc per via dei mod. magari ci sarà anche quello per togliere il caricamento dagli edifici :bua:

Spidersuit90
21-06-23, 07:16
Sai che non lo so?
Nel senso che se non erro, per Skyrim, la città di Whiterun era "all'esterno" estesa in maniera 1:1 rispetto "all'interno" pertanto il caricamento da fuori a dentro era evitabile... non so se invece case, dungeon ecc ecc avessero la stessa possibilità :uhm:

Ripeto, ci passo sopra perchè sì, ma credo che nel mondo la Beth sia rimasta l'unica grossa SH AAA a fare caricamenti per qualsiasi porta che si apra su un qualsiasi spazio interno rispetto all'esterno.
Ormai la potenza di calcolo ha raggiunto livelli che possono aggirare o sistemare la cosa, e lo dimostrano i millemila giochi là fuori.
Scelta di design? Non credo proprio. :sisi:
Certo, a quel fix preferirei sistemassero IA e altri punti deboli ben più noti dei titoli Beth, ma tant'è...

Pete.Bondurant
21-06-23, 08:04
Vabbhè, ma quelle frasi sono dette da gente che è rimasta col culo bruciato negli anni da Ubilol o EA. :asd:
C'è da dire che Bethesda quel che mostra, rilascia.
Non ha mai illuso su meccaniche non presenti nel gioco finale, sopratutto a seguito di un video gameplay come quello fatto.

Inzomma dai :ASD:

https://youtu.be/hFcLyDb6niA

Pete.Bondurant
21-06-23, 08:07
un po' mi spiace dirlo in questa sezione del forum, ma starfield è uno di quei giochi (come tutti i beth) che vanno giocati su pc per via dei mod. magari ci sarà anche quello per togliere il caricamento dagli edifici :bua:In realtà ora i mod ci sarebbero anche su console, il problema è che i modder non se le cagano molto perché hanno diversi limiti (tecnici e di contenuti).
Magari però con Starfield andrà meglio.

Eric Starbuck
21-06-23, 08:35
un po' mi spiace dirlo in questa sezione del forum, ma starfield è uno di quei giochi (come tutti i beth) che vanno giocati su pc per via dei mod. magari ci sarà anche quello per togliere il caricamento dagli edifici :bua:

Si, indubbiamente. concordo. tutti i giochi bethesda li ho giocati su console al day1, per poi recuperarli anni dopo su PC per spaccarli di mod.
però li ho sempre amati anche come esperienze vanilla su console.

Inzomma dai :ASD:

https://youtu.be/hFcLyDb6niA

Ho provato a guardarlo ma a 42 secondi la cavallona sul palco mi distrae ogni volta. :eek: o todd howard è un nano o quella è alta 220cm.

gmork
21-06-23, 21:35
a quanto pare starfield avrà anche un sistema di malattie. crocerossina cercasi :asd3:

xyz
21-06-23, 21:38
Non bastavano i mutui sulle case... :D

Spidersuit90
22-06-23, 08:18
Imho, troppe robe survival :uhm:

gmork
22-06-23, 09:59
ho letto che saranno tipo simulazioni e non avranno impatto reale sul gioco. se è così non capisco il senso di inserirle, meglio vedere il sistema all'opera prima di dargli un giudizio.

Eric Starbuck
22-06-23, 10:57
a quanto pare starfield avrà anche un sistema di malattie. crocerossina cercasi :asd3:

Ci sono sempre state in tutti i TES e pure in Fallout. sono delle malattie che solitamente possono essere curate in qualche modo. in Oblivion persino il vampirismo era trattato come una malattia e c'era una lunga quest per trovarne la cura e tornare umani.

ma molte delle malattie comuni si curano con semplici pozioni comprate nei negozi. se non ti curi hai solo qualche malus tipo forza ridotta o cose simili. non è che peggiori e poi muori.

Imho, troppe robe survival :uhm:

Tranquillo, sono sempre robe molto superficiali. tipo il vampirismo di oblivion avevi molti giorni ingame in cui potevi curarti prima di diventare vampiro veramente. sono cose che se vuoi evitare puoi farlo tranquillamente.

Non bastavano i mutui sulle case... :D

Pure sta news che gira da giorni è una cazzata immane. si tratta di un "trait" opzionale tra i 50 che puoi scegliere all'inizio del gioco. sono cose extra che portano dei bonus ma anche dei malus. infatti non ho mai scelto nessun tratto in Fallout 4, soprattutto alla prima run.

Io dubito che una volta in gioco tu possa stipulare mutui per comprare case se non hai scelto questo tratto all'inizio. Sarebbe una vera novità per loro.

Spidersuit90
22-06-23, 11:14
Bhè, sicuramente credo sia il loro gioco più survival in assoluto... nel senso che i vari pianeti avranno condizioni atmosferiche avverse: acidi, freddi, caldi, radioattivi ecc ecc
Lì immagino avremo bisogno di specifiche tute che proteggeranno dagli specifici climi.

Poi ovviamente ci sarà la super tuta del porco zio che protegge da tutto, perfino dai mutui sulle case :sisi:

xyz
22-06-23, 11:59
Ma credo sia una cazzata infatti mi veniva da ridere a riportarla... abbiamo capito che di cose se ne potranno fare però non esageriamo.

Pete.Bondurant
22-06-23, 12:01
Pure sta news che gira da giorni è una cazzata immane. si tratta di un "trait" opzionale tra i 50 che puoi scegliere all'inizio del gioco. sono cose extra che portano dei bonus ma anche dei malus. infatti non ho mai scelto nessun tratto in Fallout 4, soprattutto alla prima run.

Io dubito che una volta in gioco tu possa stipulare mutui per comprare case se non hai scelto questo tratto all'inizio. Sarebbe una vera novità per loro.

In realtà non lo darei per scontato.
Il trait prevede che inizi con un piccolo insediamento di tua proprietà su cui paghi un "mutuo" ma non è detto che non si possa fare anche all'interno del gioco, soprattutto se nelle fasi iniziali i costi fossero troppo alti.
IMO sarebbe anche un bel modo per stimolare il giocatore a sfruttare l'economia del gioco facendo commercio, contrabbando, bounty hunting eccetera.

Eric Starbuck
22-06-23, 14:44
Anche per me.

solitamente in questi giochi piazzi estrattori di minerali, assumi personale per generare risorse nel tempo... e per farlo devi prima avere un capitale. morale: una volta che inizi a guadagnare sul serio non sai mai cosa fartene dei soldi.

invece se a inizio gioco potessi avviare questa attività con un prestito, durante il corso dell'avventura inizieresti già a guadagnare qualcosina e pian piano saldare il tuo debito. spero non sia una questione di "tempo" ma che so. il 30% dei guadagni viene girato automaticamente alla banca fino all'esaurimento del debito.

Ad ogni modo se per survival intendete le tute protettive si.

Io intendevo che non penso ci saranno elementi tipo fame, sete, ossigeno o risorse da farmare ossessivamente come in NMS.
sono sempre stati giochi molto permissivi. persino il dormire dava il perk "ben riposato" che era un bonus. non avevi nessun malus se non dormivi per 1 mese ingame.

Pete.Bondurant
22-06-23, 14:49
Anche per me.

solitamente in questi giochi piazzi estrattori di minerali, assumi personale per generare risorse nel tempo... e per farlo devi prima avere un capitale. morale: una volta che inizi a guadagnare sul serio non sai mai cosa fartene dei soldi.

invece se a inizio gioco potessi avviare questa attività con un prestito, durante il corso dell'avventura inizieresti già a guadagnare qualcosina e pian piano saldare il tuo debito. spero non sia una questione di "tempo" ma che so. il 30% dei guadagni viene girato automaticamente alla banca fino all'esaurimento del debito.

Ad ogni modo se per survival intendete le tute protettive si.

Io intendevo che non penso ci saranno elementi tipo fame, sete, ossigeno o risorse da farmare ossessivamente come in NMS.
sono sempre stati giochi molto permissivi. persino il dormire dava il perk "ben riposato" che era un bonus. non avevi nessun malus se non dormivi per 1 mese ingame.Esatto.
Tanto vedrete che uno dei primi mod ad uscire nel caso sarà un hardcore/survial mode...sperando non esagerino come come in Skyrim :ASD:

Pete.Bondurant
22-06-23, 22:02
Riassunto dell'ultima intervista del Todd in cui esce un po' di dettagli

- 10% of planets have any life on them.

- Some planets have one biome, some have a LOT of biomes per planet.

- Need to prepare suits for weather rolling in, things change.

- Fully surveying planets and systems gives a lot of money.

- Creatures can fight each other, you will see it - one of the development problems has been aggressive high level creatures killing off all other creatures on a planet.

- No mounts. You explore on foot. You cannot ride creatures. You explore 'around' your ship.

- There is a trait and skills for playing solo, so you can play without companions.

- You can assign companions to ships you're not using (or dismiss them). It sounds like your fleet can have other companions flying them.

- There are multiple robot companions. You could technically entirely crew your ship with just robots. Todd doesn't want to oversell it, though.

- There is radio, but it's local to one location.

- If you steal a ship, they're all upgradable.

- You have to register a ship after stealing it.

- All the ships in the game are built using the built in ship editor - anything you see, you can build too.

- Ship building is a late game activity. Needs skills and costs a LOT of credits.

- Very happy with Creation Engine 2. Have really pushed the tech. Things not shown include volumetric fog which interacts with GI lighting, and physics and gravity changes under the hood which they lean in on.

- Todd thinks Digital Foundry did an incredible job on the 30fps Starfield coverage. Their vision is 30fps for the game on console, they are focused on making it feel great.

- "Starfield is a modders paradise". Mods are supported, and we plan to participating in modding community.

- Outposts is a deep system. Requires resources, character skills, you can connect outposts between planets with your ships and crews. Not meant as an early player system.

- Outposts can be an economy generator.

- Bethesda love the game, they're humbled by the excitement, the excitement is fuel over the last two months until release.

- You can romance 4 companions in the game.

- Pass on answering if there's black holes in the game.

- Vasco cannot wear a hat yet (hi modders).

Necronomicon
23-06-23, 04:18
90% dei pianeti vuoti di vita?
Saranno contenti i modder che hanno spazio già pronto ma non so quanto interessanti potranno essere per noi

gmork
23-06-23, 05:32
be', è piu' realistico cosi' ^^ saranno pianeti dove trovare minerali rari o scoperte random come basi, pirati e altro.
cmq piu' che io mod per il gioco base io aspetto le total conversion :sisi:

Eric Starbuck
23-06-23, 10:09
- Creatures can fight each other, you will see it - one of the development problems has been aggressive high level creatures killing off all other creatures on a planet.

:lol:

questa mi pare la classica boutade alla Howard. :asd:

tutto molto interessante. anche se speravo che la customizzazione delle navi fosse più immediata e meno da late game.

una delle prime cose che farei, sarebbe andare a caccia di pirati, catturare le loro navi e portarle alla base per assimilare le loro caratteristiche tecnologiche e biologiche alle mie. la resistenza è inutile.

in poche parole, speravo che come in skyrim uccidi un bandito e gli rubi l'armatura e la usi, potessi fare la stessa cosa coi "moduli" astronave. delle navi catturate.
che magari si potrà fare. ma devi avere skill apposite, pagare un sacco di crediti etc... vedremo.

Pete.Bondurant
23-06-23, 12:02
[emoji38]

questa mi pare la classica boutade alla Howard. :asd:

tutto molto interessante. anche se speravo che la customizzazione delle navi fosse più immediata e meno da late game.

una delle prime cose che farei, sarebbe andare a caccia di pirati, catturare le loro navi e portarle alla base per assimilare le loro caratteristiche tecnologiche e biologiche alle mie. la resistenza è inutile.

in poche parole, speravo che come in skyrim uccidi un bandito e gli rubi l'armatura e la usi, potessi fare la stessa cosa coi "moduli" astronave. delle navi catturate.
che magari si potrà fare. ma devi avere skill apposite, pagare un sacco di crediti etc... vedremo.Ma io credo che con "ship Building" intenda proprio costruirne una da zero.
Modificare quelle già esistenti dovrebbe essere più agevole, spero.

klaatu
23-06-23, 12:24
90% dei pianeti vuoti di vita?
Saranno contenti i modder che hanno spazio già pronto ma non so quanto interessanti potranno essere per noiMeglio di mass effect Andromeda dove 300 pianeti diversi avevano gli stessi animali :asd:

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Absint
23-06-23, 13:20
Riassunto dell'ultima intervista del Todd in cui esce un po' di dettagli

- 10% of planets have any life on them.

- Some planets have one biome, some have a LOT of biomes per planet.

- Need to prepare suits for weather rolling in, things change.

- Fully surveying planets and systems gives a lot of money.

- No mounts. You explore on foot. You cannot ride creatures. You explore 'around' your ship.

- There is a trait and skills for playing solo, so you can play without companions.

- You can assign companions to ships you're not using (or dismiss them). It sounds like your fleet can have other companions flying them.

- There are multiple robot companions. You could technically entirely crew your ship with just robots. Todd doesn't want to oversell it, though.

- There is radio, but it's local to one location.

- If you steal a ship, they're all upgradable.

- You have to register a ship after stealing it.

- All the ships in the game are built using the built in ship editor - anything you see, you can build too.

- Ship building is a late game activity. Needs skills and costs a LOT of credits.

- Very happy with Creation Engine 2. Have really pushed the tech. Things not shown include volumetric fog which interacts with GI lighting, and physics and gravity changes under the hood which they lean in on.

- Todd thinks Digital Foundry did an incredible job on the 30fps Starfield coverage. Their vision is 30fps for the game on console, they are focused on making it feel great.

- "Starfield is a modders paradise". Mods are supported, and we plan to participating in modding community.

- Outposts is a deep system. Requires resources, character skills, you can connect outposts between planets with your ships and crews. Not meant as an early player system.

- Outposts can be an economy generator.

- Bethesda love the game, they're humbled by the excitement, the excitement is fuel over the last two months until release.

- You can romance 4 companions in the game.

- Pass on answering if there's black holes in the game.

- Vasco cannot wear a hat yet (hi modders).

Quindi diciamo che per forza di cose, ci sara' una qualche barriera invisibile (giustificata in un modo o nell'altro) che fermera' il player dall allontanarsi troppo dalla navicella?

gmork
23-06-23, 13:23
perché dovrebbe esserci una barriera invisibile? cmq spero proprio di no, sarebbe una merdata unica. dato che si puo' atterrare anche dove si vuole, significa che i pianeti sono tutti esplorabili.

Spidersuit90
23-06-23, 13:32
perché dovrebbe esserci una barriera invisibile? cmq spero proprio di no, sarebbe una merdata unica. dato che si puo' atterrare anche dove si vuole, significa che i pianeti sono tutti esplorabili.

Penso si riferisca a questa frase "No mounts. You explore on foot. You cannot ride creatures. You explore 'around' your ship."

Come dovrebbe essere interpretata? :uhm:

Allora, potrei arrivare a pensare che atterrando, viene creata una mappa procedurale di tot km quadrati, con riempimento randomico di POI e sub-quest.

Non credo che si possa andare dritti per dritti e circumnavigare il pianeta intero :uhm:

Peccato per la mancanza di mezzi a terra...

gmork
23-06-23, 13:37
per quello dovrebbero bastare gli oceani :asd: (sì, be' dove ci sono :bua:)
cmq in no man's sky credo lo si possa fare

Necronomicon
23-06-23, 14:22
Penso si riferisca a questa frase "No mounts. You explore on foot. You cannot ride creatures. You explore 'around' your ship."

Come dovrebbe essere interpretata? :uhm:

Allora, potrei arrivare a pensare che atterrando, viene creata una mappa procedurale di tot km quadrati, con riempimento randomico di POI e sub-quest.

Non credo che si possa andare dritti per dritti e circumnavigare il pianeta intero :uhm:

Peccato per la mancanza di mezzi a terra...
Quando parlano di procedurale non intendono che si crea a te nel momento in cui atterri, ma che hanno creato loro i pianeti in maniera procedurale. Tutti i giocatori avranno gli stessi mille pianeti.

Pete.Bondurant
23-06-23, 15:09
Quando parlano di procedurale non intendono che si crea a te nel momento in cui atterri, ma che hanno creato loro i pianeti in maniera procedurale. Tutti i giocatori avranno gli stessi mille pianeti.Da come l'ho intesa e da come dicono anche nel direct, creano di volta in volta la singola "landing zone" in cui atterri, di dimensioni limitate.
L'ambiente è procedurale pescando dalle "caratteristiche" del pianeta, a cui poi aggiungono POI fatti a mano.
Dopo il primo atterraggio quella zona viene "fissata" e rimane così.
Infatti dicono anche che diversi giocatori che visitano il solito pianeta non vedranno le solite cose.

Govny
23-06-23, 15:23
Da come l'ho intesa e da come dicono anche nel direct, creano di volta in volta la singola "landing zone" in cui atterri, di dimensioni limitate.
L'ambiente è procedurale pescando dalle "caratteristiche" del pianeta, a cui poi aggiungono POI fatti a mano.
Dopo il primo atterraggio quella zona viene "fissata" e rimane così.
Infatti dicono anche che diversi giocatori che visitano il solito pianeta non vedranno le solite cose.

impossibile. La generazione procedurale è deterministica. Si fissano dei parametri e poi il programma crea il livello che sarà lo stesso per tutti i giocatori. Poi è ovvio che il livello viene creato nel momento in cui serve. Tutti i giochi procedurali funzionano così. No man's sky, elite dangerous o space engine che sono i massimi rappresentanti della generazione procedurale generano pianeti che sono uguali per tutti i giocatori.

Eric Starbuck
23-06-23, 16:05
l'avevo già detto qualche giorno fa e Todd mi ha dato ragione.

puoi atterrare a un POI scansionato dall'orbita e ti trovi una bella zona creata a mano per una missione primaria o secondaria che sia.

OPPURE atterri a cazzo su un punto random del pianeta e leggi dall'orbita: "BIOMA: foresta di conifere" e ti trovi un area creata proceduralmente con quel bioma attorno alla tua navicella.. non so per quanto sia estasa. non sarà possibile allontanarsi più di XX dalla navicella per qualche ragione che giustificheranno con la "lore" del gioco. ma in realtà è una questione tecnica. anche perchè che due balle girare in biomi procedurali senza niente da fare.

A meno che non costruisci qualcosa sarà quasi impossibile riatterrare nello stesso punto. quindi magari ti trovi un terreno pianeggiante alcune volte, altre con qualche collina etc... sempre dello stesso bioma ma mai uguale.

Secondo me tutta la parte da NMS sarà abbastanza una palla. il core del gioco è andare nei POI dove ci sono missioni, avamposti, basi nemiche etc... nessuno ti vieta di atterrare nel nulla così per sport... ma non pensiate di trovare chissà cosa.

gmork
23-06-23, 16:08
risorse+eventi random ^^

Pete.Bondurant
23-06-23, 16:46
impossibile. La generazione procedurale è deterministica. Si fissano dei parametri e poi il programma crea il livello che sarà lo stesso per tutti i giocatori. Poi è ovvio che il livello viene creato nel momento in cui serve. Tutti i giochi procedurali funzionano così. No man's sky, elite dangerous o space engine che sono i massimi rappresentanti della generazione procedurale generano pianeti che sono uguali per tutti i giocatori.Oh, io non sono un esperto ma se guardi il video loro così la spiegano, le zone vengono create quando tu giocatore le approcci la prima volta, poi si le caratteristiche macro dei pianeti (biomi, fauna risorse eccetera) saranno le stesse per tutti.
Boh, magari è il solito "marketing creativo" di Bethesda, staremo a vedere.

Blade Runner
23-06-23, 18:12
l'avevo già detto qualche giorno fa e Todd mi ha dato ragione.

puoi atterrare a un POI scansionato dall'orbita e ti trovi una bella zona creata a mano per una missione primaria o secondaria che sia.

OPPURE atterri a cazzo su un punto random del pianeta e leggi dall'orbita: "BIOMA: foresta di conifere" e ti trovi un area creata proceduralmente con quel bioma attorno alla tua navicella.. non so per quanto sia estasa. non sarà possibile allontanarsi più di XX dalla navicella per qualche ragione che giustificheranno con la "lore" del gioco. ma in realtà è una questione tecnica. anche perchè che due balle girare in biomi procedurali senza niente da fare.

A meno che non costruisci qualcosa sarà quasi impossibile riatterrare nello stesso punto. quindi magari ti trovi un terreno pianeggiante alcune volte, altre con qualche collina etc... sempre dello stesso bioma ma mai uguale.

Secondo me tutta la parte da NMS sarà abbastanza una palla. il core del gioco è andare nei POI dove ci sono missioni, avamposti, basi nemiche etc... nessuno ti vieta di atterrare nel nulla così per sport... ma non pensiate di trovare chissà cosa.

era logico aspettarsi che non tutti i pianeti che ci sono (e sono tanti) fossero abitati da forme di vita o comunque che in ogni angolo dell'universo ci siano missioni da svolgere. ci saranno pianeti dove poter raccogliere risorse e magari godersi una bella passeggiata (e questi saranno quelli procedurali) mentre i pianeti con città,missioni,npc saranno quelli uguali per tutti. fatto sta che al giocatore cambia poco perchè non saprò mai in anticipo cosa troverò su un determinato pianeta senza averlo esplorato :asd:

CeC
16-08-23, 17:42
Starfield ufficialmente in gold :alesisi:

Blade Runner
16-08-23, 18:43
da domani si può effettuare il preload su xbox

Leorgrium
17-08-23, 11:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230817/428f66f36d203f07fee37a9282243b7f.jpg

:look:

CeC
17-08-23, 11:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230817/428f66f36d203f07fee37a9282243b7f.jpg

:look:

ma la gente non ha niente di meglio da fare? io boh

Caern
17-08-23, 17:34
Non ho capito, si prepara ad un review bombing?

Mammaoca
17-08-23, 19:00
Non ho capito, si prepara ad un review bombing?

yep :asd:

Angels
17-08-23, 19:05
Ma quale è il motivo?

Caern
17-08-23, 19:23
Quello di tutti i review bombing, odio

Leorgrium
17-08-23, 20:59
Ormai è un botta e risposta tra community tossiche. Adesso i Sonari vogliono buttare giù starfield per fargliela pagare ai boxari perché hanno bombardato di recensioni negative alcune esclusive Sony recenti. :)

Non capisco perché metacritic non crea un sistema che tiene conto del fatto che possiedi il gioco e hai almeno 2 ore di gioco all’attivo prima di votare e commentare.

Absint
17-08-23, 21:23
Ma infatti chi c'e' dietro Metacritic?
sono una cazzo di piaga ormai, che lo vogliano o meno

Ceccazzo
17-08-23, 21:27
i codici review sono già stati mandati, direi che hanno parecchio tempo per provarlo

non c'entra niente con la roba di metacritic di cui sopra. davo solo la notizia :asd:

Harry_Lime
20-08-23, 22:52
i codici review sono già stati mandati, direi che hanno parecchio tempo per provarlo

non c'entra niente con la roba di metacritic di cui sopra. davo solo la notizia :asd:

L'embargo scade il 31 agosto alle ore 18.00.
Segnatevelo.

Spidersuit90
22-08-23, 08:05
Mi aspetto un gioco con componenti di gameplay migliorate rispetto alle precedenti IP, ma nulla di veramente innovativo lato VG.

Sarà interessante capire lato quest se la qualità sarà decente o meno.
Lato gameplay sappiamo già cosa aspettarci (fallout nello spazio).

Blade Runner
22-08-23, 09:10
questo è uno dei titoli che aspetto davvero tanto quest'anno

Pete.Bondurant
22-08-23, 13:04
Pete Hines ha confermato che i pianeti saranno interamente esplorabili.
Inoltre iniziano ad uscire i primi leak pesanti ( e capirai, hanno mandato il codice a cani e porci), ne ho beccato uno su YT prima che venisse nuclearizzato e...not bad at all :sisi:

Ceccazzo
22-08-23, 13:20
beh del tipo?

Pete.Bondurant
22-08-23, 13:32
beh del tipo?Video dei primi 40 minuti.
Anche con qualità vomitosa (ripresa alla TV) si vede già un ottima qualità grafica, notevole cura per il dettaglio e senso di immersione, belle animazioni, buon doppiaggio, il combat pare molto buono e in generale sembra avere un livello di polishing che uno non si aspetta da un gioco Beth al day one, molto fluido nonostante il cap a 30 FPS probabilmente merito del motion Blur.
I caricamenti interno/esterno e pianeta/spazio sono praticamente istantanei e pare confermata la possibilità di volare liberamente tra pianeta e pianeta all'interno del medesimo sistema (ma questo non l'ho visto, solo letto).

Spidersuit90
22-08-23, 14:17
Pete Hines ha confermato che i pianeti saranno interamente esplorabili.

Definisci "interamente esplorabili" :uhm:

Se ho capito bene da qualche intervista passata, quando selezioni un punto di atterraggio, poi attorno alla nave viene creata una mappa in km2 ben definita, dalla quale non puoi "uscire" e fare il giro intero del pianeta :sisi:

Pete.Bondurant
22-08-23, 14:24
Definisci "interamente esplorabili" :uhm:

Se ho capito bene da qualche intervista passata, quando selezioni un punto di atterraggio, poi attorno alla nave viene creata una mappa in km2 ben definita, dalla quale non puoi "uscire" e fare il giro intero del pianeta :sisi:Lo ha tweettato (o si dice icsato ora?).
Non riesco a linkare adesso ma lo trovi tra i primi post nella sub di reddit.
Da come la mette giù pare intendere che una volta atterrato, volendo, ti puoi fare tutto il pianeta a piedi.

Biocane
22-08-23, 14:27
confermato game pass PC su GeForce now, a sto punto verso dicembre mi faccio l'abbonamento a entrambi i servizi per 6 mesi, e mi gioco starfield e provo Flight SIM e Age of Empires 4; non mi aspettavo la partnership tra i due servizi, ottimo

Lord Brunitius
22-08-23, 14:30
Ormai è un botta e risposta tra community tossiche. Adesso i Sonari vogliono buttare giù starfield per fargliela pagare ai boxari perché hanno bombardato di recensioni negative alcune esclusive Sony recenti. :)

Non capisco perché metacritic non crea un sistema che tiene conto del fatto che possiedi il gioco e hai almeno 2 ore di gioco all’attivo prima di votare e commentare.

Si ma tanto i voti degli utenti di metacritic non hanno assolutamente peso. Come il 90% delle recensioni su steam.

Ceccazzo
22-08-23, 16:10
eccolo

https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/15xxa9a/starfield_gameplay_leak/

Lord_Barba
22-08-23, 17:25
eccolo

https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/15xxa9a/starfield_gameplay_leak/

Scaricato e guardato perché sono impermeabile agli spoiler.

A parte che poteva fare l'unboxing della Constellation Edition il maledetto, ma sbaglio o pare girare paurosamente bene su XSX?!

Per la qualità grafica non mi pronuncio perché un video girato con lo smartphone che riprende la TV anche no, non si capisce niente.

febiuzZ
22-08-23, 19:41
Live action trailer

https://youtu.be/ylpawAo1kJ4

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Blade Runner
23-08-23, 11:09
fatto l'upgrade alla premium edition per 20 euro che per avere l'accesso anticipato dal 1 settembre, il futuro dlc,artbook e colonna sonora direi ci possono stare

Spidersuit90
23-08-23, 11:43
L'accesso anticipato nei single è una porcheria unica :no:

Caern
23-08-23, 11:53
Dipende dalla tipologia, questa per me lo è di certo (ho resistito in quello di D4 infatti)

gmork
23-08-23, 12:00
l'accesso anticipato nei single è solo un modo per spennare la gente che ha fretta di metterci le mani sopra e non cambia niente a chi viene dopo (anzi, si trovano un gioco già con i primi fix). se hai il prodotto pronto per il 15 lo fai uscire il 20 con accesso anticipato al 15 e... profit. nei multy e peggio ancora nei mmo è pure ingiusto, perché non mette tutti i giocatori sullo stesso piano di partenza.

Harry_Lime
23-08-23, 12:09
Io sopravvivo benissimo 7 giorni in più senza spendere 20 euro alla pene di segugio.
Tanto quella settimana in più la uso per giocarmi l'ultimo monkey Island che l'icona mi guarda da giorni sulla dashboard Xbox.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Mammaoca
23-08-23, 12:35
Io sopravvivo benissimo 7 giorni in più senza spendere 20 euro alla pene di segugio.
Tanto quella settimana in più la uso per giocarmi l'ultimo monkey Island che l'icona mi guarda da giorni sulla dashboard Xbox.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Ma infatti i 20 euro alla fine della fiera vengono "giustificati" con il dlc incluso in futuro :asd:
Fermo restando che pure per me pagare 20 euro per giocare una settimana prima ad un gioco beth sono follia :sisi:

Blade Runner
24-08-23, 08:25
ho preso anche il rivestimento per la console di starfield che è tornato disponibile ieri sullo store ms

- - - Aggiornato - - -

L'accesso anticipato nei single è una porcheria unica :no:

qui oltre all'accesso ce anche incluso il futuro dlc,artbook e colonna sonora (sempre se interessa)

Spidersuit90
24-08-23, 10:38
Sisi, va bene, ma lo avresti preso anche se non ci fosse stato l'accesso anticipato.

Cioè, è proprio la questione del "vi facciamo giocare prima" che non ha un cazzo di senso in un single per me :asd:

Se poi me lo vendi a parte (magari senza ulteriori bonus) sei la merda delle merde :sisi:

Harry_Lime
24-08-23, 13:13
Sisi, va bene, ma lo avresti preso anche se non ci fosse stato l'accesso anticipato.

Cioè, è proprio la questione del "vi facciamo giocare prima" che non ha un cazzo di senso in un single per me :asd:

Se poi me lo vendi a parte (magari senza ulteriori bonus) sei la merda delle merde :sisi:

Che poi voglio vedere pure che tipo di DLC è. Perchè di sti tempi rischi di spendere 20 euro per 3 ore di gioco aggiuntive e 2 skill per armi.

Biocane
24-08-23, 13:42
Che poi voglio vedere pure che tipo di DLC è. Perchè di sti tempi rischi di spendere 20 euro per 3 ore di gioco aggiuntive e 2 skill per armi.

ma probabile sarà un DLC non essenziale, perché se fanno un DLC un minimo corposo, non vogliono privarsi di quegli stessi clienti che hanno sborsato 20 euro per un ea

Necronomicon
24-08-23, 13:45
Strano non abbiano fatto un season pass dal prezzo uguale al gioco liscio come hanno fatto con fallout 4

Raynys
24-08-23, 14:00
Da quello che mi pare di aver capito, la transizione di entrata in atmosfera non sarà ai livelli di NMS, quindi ci sarà solo un'animazione. In più il tutto sarà circoscritto ad una galassia soltanto. Almeno questo è quello che ho potuto capire da uno dei leak su YT. Qualcuno conferma o meno?

Harry_Lime
24-08-23, 14:53
Da quello che mi pare di aver capito, la transizione di entrata in atmosfera non sarà ai livelli di NMS, quindi ci sarà solo un'animazione. In più il tutto sarà circoscritto ad una galassia soltanto. Almeno questo è quello che ho potuto capire da uno dei leak su YT. Qualcuno conferma o meno?
Ah sai che problema avere soltanto una galassia e non dover rifare tutte le volte la stessa procedura di atterraggio manuale per sconfiggere i nemici.
Sò problemi.

gmork
24-08-23, 15:06
un piccolo caricamento non è un problema, almeno fino a che atterrare su pianeti senza soluzione di continuità non sarà lo standard dell'industria (e poi sarebbe stato chiedere troppo a bethesda :asd: ). i pianeti sono mille, ovvio che sia tutto dentro una fetta di galassia.

<-DooM->
24-08-23, 15:11
Starfield is "more Oblivion than Skyrim", according to Xbox boss Phil Spencer

https://www.gamesradar.com/starfield-is-more-oblivion-than-skyrim-according-to-xbox-boss-phil-spencer/

Caern
24-08-23, 17:14
Ma che vuol dire :asd:? Ed Oblivion non era di certo così epico

Necronomicon
24-08-23, 17:21
Starfield is "more Oblivion than Skyrim", according to Xbox boss Phil Spencer

https://www.gamesradar.com/starfield-is-more-oblivion-than-skyrim-according-to-xbox-boss-phil-spencer/
Cioè più 'na merda?

Biocane
24-08-23, 18:41
Ma che vuol dire :asd:? Ed Oblivion non era di certo così epico

ma non avrà giocato nessuno dei due, ha detto quello che gli ha detto di dire un pr che ha sua volta si è fatto un'idea da qualche forum

<-DooM->
24-08-23, 18:42
perchè c'è il ragazzino fan forse :asd:

Raynys
24-08-23, 20:25
Ah sai che problema avere soltanto una galassia e non dover rifare tutte le volte la stessa procedura di atterraggio manuale per sconfiggere i nemici.
Sò problemi.

Tutto a posto? Hai fatto colazione stamattina o sei a corto di zuccheri? Per due domande in croce ti agiti così tanto? Una doccetta fredda e tutto passa, dai dai.

CeC
31-08-23, 17:49
Uscite le prime recensione di Starfield. 88 su Metacritic. pensavo peggio sinceramente :fag:

Angels
31-08-23, 19:33
Me l'aspettavo 88 non è malaccio ma neanche un capolavoro

CeC
31-08-23, 19:42
Me l'aspettavo 88 non è malaccio ma neanche un capolavoro

Leggiti i contro :asd:

Angels
31-08-23, 20:54
Leggiti i contro :asd:

Ho visto già

Lord Brunitius
31-08-23, 21:00

Mica piccola una galassia

cloooze
01-09-23, 09:15
E io che mi volevo comprare apposta una xbox next gen per questo gioco... sciocco me!

Harry_Lime
01-09-23, 09:59
E io che mi volevo comprare apposta una xbox next gen per questo gioco... sciocco me!
Se hai un tv samsung, dal 2020 in avanti, ti fai l'abbonamento per un mese di gamepass e ci giochi in cloud.

McHawk
01-09-23, 10:33
Bellissimo come tutto l' hype di anni si sia dissolto in due giorni all' uscita delle prime recensioni. Ne ho lette diverse, tutte concordanti. A posto :asd:
Senza gamepass non lo giocherei mai all' uscita. E ci sto anche pensando se farlo, visto che alcune cose lette in giro magari potrebbero essere risolte in qualche patch.

CX3200
01-09-23, 15:50
Bellissimo come tutto l' hype di anni si sia dissolto in due giorni all' uscita delle prime recensioni. Ne ho lette diverse, tutte concordanti. A posto :asd:
Senza gamepass non lo giocherei mai all' uscita. E ci sto anche pensando se farlo, visto che alcune cose lette in giro magari potrebbero essere risolte in qualche patch.

boh, per me è la gente che si è fatta dei castelli in aria e adesso si lamenta che non è il gioco che si sono immaginati dopo aver fumato roba strana :asd:

è un gioco bethesda quindi si sa già che tipologia di gioco e quali pregi e difetti aspettarsi in linea generale.....e guarda un po' è uscito quel genere di gioco :asd: se poi la gente si immaginava il videogioco definitivo sono un po' caxxi loro :asd:

Blade Runner
01-09-23, 21:58
ancora è veramente troppo ma troppo presto per dare giudizi anche perchè devo abbandonare il primo pianeta.

tecnicamente e come cura dei dettagli a me sta piacendo l'unica cosa che manca davvero sono i 60 fps allora si che sarebbe stata una goduria. non che a 30 non vada bene ma boh secondo me quando davanti avrai le città o grossi insediamenti andrà sicuramente sotto. ambientazione e cura dei dettagli notevole e per essere un titolo beth è stato fatto un bel passo in avanti. menù che vanno studiati bene perchè sembrano incasinati ma basta prenderci la mano. le cose da fare e le diverse variabili sembrano davvero tante ci sarà da divertirsi.

due cose negative (anzi tre), animazioni del pg almeno in terza persona che non mi convincono (salto davvero brutto). ia nemica (almeno al primo scontro) e sto giocando a molto difficile sembra molto ma molto deficitaria (per il gunplay però vediamo). tutto quello che ti sta intorno non sembra reagire in maniera realistica alle tue azioni (tipo rubare tutto quello che trovi dagli armadietti con le persone accanto).

quindi qui ce da fare un bel chiarimento: se piacciono i titoli bethesda e questo tipo di ambientazione sicuramente sarà una bellissima esperienza sempre però considerando alcuni limiti che nei loro titoli ci sono sempre.
però ecco a me sembra davvero che l'impronta sia quella (o almeno cosi sembra) di simulatore spaziale a tutto tondo. qui se pretendi azione sfrenata e missioni al cardiopalma si sbaglia fin dall'inizio, ci vuole pazienza e volontà di adeguarsi al ritmo del gioco.
però ecco per quel (poco) che ho visto per ora vale ampiamente il prezzo del biglietto e non vedo l'ora di fare una bella full immersion stasera per vedere cosa ha da offrire.

Absint
02-09-23, 12:43
Lo proverò sicuro tramite gamepass appena trovo il momento giusto. Ho letto varie cose etc, resto con la curiosità di provarlo con mano

sync
02-09-23, 12:45
resto con la curiosità di provarlo con il pesce in mano

fixed

Absint
05-09-23, 15:23
Magnifica serie di ericstarbuck sui giochi bethesda pre-Starfield

(ce n'e' uno anche su Fallout 4 e sul nonBethesda New Vegas, ma il limite nei post e' di 5 video)

https://www.youtube.com/watch?v=cPO9jbNFlak&list=WL&index=19&t=23s&ab_channel=FedericodiNG%2BItalia

https://www.youtube.com/watch?v=YEBO33-lyDA&list=WL&index=21&ab_channel=FedericodiNG%2BItalia

https://www.youtube.com/watch?v=b2vKTVT86yg&list=WL&index=22&ab_channel=FedericodiNG%2BItalia

https://www.youtube.com/watch?v=fdgD5g1v-mE&list=WL&index=24&ab_channel=FedericodiNG%2BItalia

Eric Starbuck
06-09-23, 08:29
ma che ... :lol:

Purtroppo Fallout 3 e new vegas sono venuti registrati male per colpa del modo in cui Xbox trasmette su twitch. li ho lasciati online, ma sono tentato di toglierli. sono inascoltabili.

Stamattina mi sono svegliato alle 6 per registrarvi Starfield, poi non dite che non vi voglio bene:

https://youtu.be/_e8Y3Y0t_tY

Absint
06-09-23, 08:44
Lascia tutto!

Cmq sia:
https://www.pcgamer.com/starfields-over-reliance-on-fast-travel-makes-it-feel-tiny-but-its-just-part-of-a-larger-problem/

"I get the sense that travel was once going to be a bit more hands-on. Ships have a fuel supply, for instance, which is expended when travelling to new systems. And you can't travel to a system if other systems on that route are unexplored. But since your fuel never actually runs out, fully regenerating after every jump, and it only takes a few seconds to visit an earlier system on the route before jumping to the one you actually want to go to, there are no extra wrinkles here."

"The points of interest you'll encounter are just carbon copies of a strangely small number of structures, where everything down to the clutter looks exactly the same"

"That's really the root of the problem—there's just not much to see in Starfield outside of its busy, quest-filled hubs. Fast travel makes it feel small, but even when you do get to walk around for hours it's rare that you'll find something you haven't seen countless other times."

gmork
06-09-23, 08:45
infatti, i caricamenti per ogni cosa sono il vero problema dei titoli beth :sisi:

McHawk
06-09-23, 09:25
Ieri notte ho fatto il prologo, e già la critica che ho letto da moltissime parti su come inizia e su come ottieni un' astronave non ha senso.

Ho vibrazioni positive :sisi:

Lord_Barba
06-09-23, 09:39
Ieri notte ho fatto il prologo, e già la critica che ho letto da moltissime parti su come inizia e su come ottieni un' astronave non ha senso.

Ho vibrazioni positive :sisi:

Ah ecco non era stata un'impressione solo mia quindi! :uhm:

Insomma, basta che lo giochi e capisci subito il perché sia andata così... :asd:

<-DooM->
06-09-23, 10:05
ma che ... :lol:

Purtroppo Fallout 3 e new vegas sono venuti registrati male per colpa del modo in cui Xbox trasmette su twitch. li ho lasciati online, ma sono tentato di toglierli. sono inascoltabili.

Stamattina mi sono svegliato alle 6 per registrarvi Starfield, poi non dite che non vi voglio bene:

:baci:

Absint
06-09-23, 10:38
E' vero, i video di Fallout 3 e New Vegas sono invedibili cosi', pensavo fosse solo un po' di audio merdoso ma a scatti tutto cosi' e' infattibile :cattivo:

Absint
06-09-23, 13:07

34:58 "ah poi qua inizia la sagra della rumenta" ahahhah

Neutrino
06-09-23, 15:19
Lascia tutto!

Cmq sia:
https://www.pcgamer.com/starfields-over-reliance-on-fast-travel-makes-it-feel-tiny-but-its-just-part-of-a-larger-problem/

"I get the sense that travel was once going to be a bit more hands-on. Ships have a fuel supply, for instance, which is expended when travelling to new systems. And you can't travel to a system if other systems on that route are unexplored. But since your fuel never actually runs out, fully regenerating after every jump, and it only takes a few seconds to visit an earlier system on the route before jumping to the one you actually want to go to, there are no extra wrinkles here."

"The points of interest you'll encounter are just carbon copies of a strangely small number of structures, where everything down to the clutter looks exactly the same"

"That's really the root of the problem—there's just not much to see in Starfield outside of its busy, quest-filled hubs. Fast travel makes it feel small, but even when you do get to walk around for hours it's rare that you'll find something you haven't seen countless other times."carburante infinito, pianeti vuoti e con edifici copia-incolla = Mass Effect, 2007. Anzi no, almeno lì c'era il Mako per esplorare :fag:

stasera lo provo su Game Pass :sisi:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
06-09-23, 15:26
34:58 "ah poi qua inizia la sagra della rumenta" ahahhah

il momento a 43:45 è tutto dedicato a te. :jfs:

https://as2.ftcdn.net/v2/jpg/02/19/62/61/1000_F_219626132_Wdb7G1whtBCeigHyejHivB3LQDOF84tU. jpg

Absint
06-09-23, 15:46
il momento a 43:45 è tutto dedicato a te. :jfs:

https://as2.ftcdn.net/v2/jpg/02/19/62/61/1000_F_219626132_Wdb7G1whtBCeigHyejHivB3LQDOF84tU. jpg

:asd:

Spidersuit90
07-09-23, 07:06
carburante infinito

Non è uno space sim :boh2:

pianeti vuoti

Bhè, a voler essere pignoli i pianeti sono effettivamente vuoti nella realtà :uhm:
Non è un gioco hard sci-fi iper mega futuristica :sisi:

Anche le astronavi hanno una tecnologia molto retrò piuttosto che molto avanzata. Non ci sono ologrammi e cose alla Ender's Game o Halo.

con edifici copia-incolla = Mass Effect, 2007

Tipico di Bethesda purtroppo. Nonostante abbiano "scoperto" la tecnologia procedurale (che già usarono per TES2, ma non lo diciamo a Todd) non hanno capito ancora come sfruttarla meglio, sopratutto lato edifici.

Visto che hanno implementato bene la questione dei moduli su navi/outpost, potevano fare la stessa cosa per miniere e avamposti nemici, creando diversi mattoncini e poi facendoli mixare dal sistema procedurale :boh2:

Lord_Barba
07-09-23, 07:53
Non è uno space sim :boh2:

Bhè, a voler essere pignoli i pianeti sono effettivamente vuoti nella realtà :uhm:
Non è un gioco hard sci-fi iper mega futuristica :sisi:

Anche le astronavi hanno una tecnologia molto retrò piuttosto che molto avanzata. Non ci sono ologrammi e cose alla Ender's Game o Halo.

Tipico di Bethesda purtroppo. Nonostante abbiano "scoperto" la tecnologia procedurale (che già usarono per TES2, ma non lo diciamo a Todd) non hanno capito ancora come sfruttarla meglio, sopratutto lato edifici.

Visto che hanno implementato bene la questione dei moduli su navi/outpost, potevano fare la stessa cosa per miniere e avamposti nemici, creando diversi mattoncini e poi facendoli mixare dal sistema procedurale :boh2:

Non per voler puntualizzare a tutti i costi, magari cercando spiegazioni più o meno forzate per giustificare delle mancanze, ma nel caso di Starfield anche la ripetitività delle costruzioni sparse in giro sui pianeti ha, potenzialmente, un senso nella lore.

Si parla comunque di umani, nel futuro, in giro per la galassia; gli avamposti (che siano scientifici, minerari o militari) saranno quasi sicuramente tutti uguali o comunque molto simili, perché costruiti in maniera standard e sempre da umani; anche qui e oggi, sulla Terra, costruzioni con funzioni specifiche sono pressoché identiche o comunque ben riconoscibili e con variazioni minime, quando presenti.

Anche la questione "tecnologia sbrilluccicosa" che non è presente in Starfield ha un senso, ed è stato pure spiegato oltre che apprezzato dall'ESA (così, per dire :asd: ).

Certo, non è uno "space-sim", ma cerca di creare un "ambiente" il più possibile vicino a quello che potremmo davvero vedere se, tra 300 o 400 anni, avremo la tecnologia necessaria per compiere questi viaggi.

CX3200
07-09-23, 08:03
Non per voler puntualizzare a tutti i costi, magari cercando spiegazioni più o meno forzate per giustificare delle mancanze, ma nel caso di Starfield anche la ripetitività delle costruzioni sparse in giro sui pianeti ha, potenzialmente, un senso nella lore.

Si parla comunque di umani, nel futuro, in giro per la galassia; gli avamposti (che siano scientifici, minerari o militari) saranno quasi sicuramente tutti uguali o comunque molto simili, perché costruiti in maniera standard e sempre da umani; anche qui e oggi, sulla Terra, costruzioni con funzioni specifiche sono pressoché identiche o comunque ben riconoscibili e con variazioni minime, quando presenti.

Anche la questione "tecnologia sbrilluccicosa" che non è presente in Starfield ha un senso, ed è stato pure spiegato oltre che apprezzato dall'ESA (così, per dire :asd: ).

Certo, non è uno "space-sim", ma cerca di creare un "ambiente" il più possibile vicino a quello che potremmo davvero vedere se, tra 300 o 400 anni, avremo la tecnologia necessaria per compiere questi viaggi.

basta vedere l'interno della ISS, ho visto bidonville messe meglio :asd: sono dei container avvitati uno all'altro e dentro è tutto un groviglio di cavi scoperti, monitor e ciarpame vario attaccato letteralmente col nastro adesivo alle pareti :asd:
https://postimg.cc/Z07kbQ12
- - - Aggiornato - - -

cmq ieri ho fatto giusto un paio di ore.......e ho solo creato il personaggio :asd: ci perdo sempre troppo tempo :asd:

https://i.postimg.cc/ZKZJctjb/IMG-20230907-091146.png

Absint
07-09-23, 08:20
No ma la estetica NasaPunk del gioco e' una ficata stratosferica ( :lul: ) secondo me!

Il punto di forza del gioco, senza dubbio. Insieme probabilmente alle musiche, non so (suppongo, ditemi voi)

Le mancanze che alcuni fanno notare come quelli di pc gamer e altre testate e/o canali rispettabili, sono piu' intorno a aspetti di gameplay, di feeling esplorativo, etc.
Poi che i pianeti in giro per l'universo vero siano vuoti etc non e' una vera giustificazione, e non lo sara' mai.

Quando finalmente lo giochero', vi sapro' dire cosa ne penso IO, e allora avremo una opinione realmente attendibile e utile :tsk:
Il problema e' che il mio pc fisso a casa rientra giusto giusto nei minimi :bua:

Potrei giocarlo dal portatile, che e' piu' nuovo, rtx3060, etc ma non ho il portatile sempre con me :uhm:

Ora mi vedo un po' di requisiti sul fronte deck etc...
(EDIT: no ok deck da dimenticare, del resto c'era da aspettarselo)

<-DooM->
07-09-23, 08:31
ho letto un commento geniale sotto un video di youtube:

Bethesda non doveva fare i pianeti tondi, se li avesse fatti piatti avrebbe potuto fare ogni pianeta con mappe più grandi ognuno come Skyrim!"

:rotfl:

Absint
07-09-23, 08:36
Oddio sai che non e' una cattiva idea, pero' diventa un po' SuperMarioso e non penso fosse il feeling che volevano

Eric Starbuck
07-09-23, 10:17
Bastava poi mettere l'effetto Pacman ai confini del mondo come dicono i terrapiattisti ed era fatta! :lol:

Mi spiegate come faccio a capire se gli oggetti sono utili per il crafting o no? in fallout tutto era utile anche un ventilatore scassato conteneva viti, molle, ferro. Lo buttavi nella cassa senza fondo dell'accampamento e il gioco pescava in automatico i componenti.

qua non mi pare che sia possibile e il ciarpame va venduto o non raccolto.

dopo 3 ore di gioco trovo un po' frustrante il fatto di non poter ancora fare nulla ai banchi del crafting. nemmeno un caricatore esteso. un mirino basilare etc. tra l'altro gli oggetti che ti mostra non li puoi fare nemmeno se hai i materiali perchè devi prima completare la ricerca relativa. so che poi si avrà tutto in abbondanza in stile gioco bethesda. ma al momento almeno un mirino base avrei voluto farlo.

PS. per aumentare lo stealth devo fare un tot di "colpi" stealth. ma non basta sparare ai nemici da nascosti. bisogna proprio colpirli in corpo a corpo? o sono imbranato io? voglio fare il personaggio stealth come in tutti i giochi bethesda. ma stealth alla distanza con armi silenziate. non in corpo a corpo.

Angels
07-09-23, 12:56
https://multiplayer.it/notizie/starfield-gira-male-su-pc-todd-howard-dice-che-dovete-aggiornare-hardware.html?comment_page=4#comments_container

gmork
07-09-23, 12:59
pensate che se mettete su una 4090 toglie anche tutti i caricamenti :jfs:

Raynys
08-09-23, 02:06
Boh, io leggo certi commenti imbarazzanti su quell'articolo.. Peraltro molti parlano di stutter chiamandolo Stutterfield e vorrei vedere quanti in effetti hanno il gioco. O trollano o sono sculato, che dire.
Io, con una 6700 XT non ho mai e, ripeto, MAI avuto un singolo episodio di stutter. Che sia ottimizzato male l'abbiamo capito tutti, ma molti si lamentano solo ed esclusivamente perché non possono raggiungere 200-300 fps con hardware di ultima generazione. Da un lato li comprendo, ma da qui a dire che il titolo sia ingiocabile, assolutamente no. Per ora sono a 32 ore di gioco e, credo, quasi al termine della storia principale e ho riscontrato solo un bug con oggetti volanti su un pianeta, stop. Per il resto, liscio come l'olio e, a preset Ultra, vado dai 50 ai 70 fps, in High guadagno dai 10 ai 15 frames su zone affollate.

Necronomicon
08-09-23, 07:23
Se hanno fatto come al solito le prestazioni saranno un po' a cazzo, indipendentemente dalla scheda. Tipo fallout 4 in certi momenti fa 30 FPS e non ci sono né santi né madonne a farlo andare di più, anche se nel resto delle altre situazioni va a 200 FPS :asd:

Absint
08-09-23, 15:22
Ecco una recensione di un canale che seguo che mi piace, e ne parla bene!
Similarmente a come diceva eric starbuck, meglio probabilmente non perdersi a esplorare ogni pianeta sperando di trovare chissa' che.
Ma la roba handcrafted pare sia fatta molto bene, e sono contento di sentirlo parlare bene della main story, e di come sono scritte varie cose etc.

Inoltre lui dice che il feeling di esplorazione della vastita' dello spazio c'e', altra cosa che mi intriga molto.

https://youtu.be/blQjbbF7HlQ?si=rxzIbEpVr3zBZdPQ

Absint
08-09-23, 15:33
Sto scaricando da Gamepass (su laptop) , sbim 100.000 gb

Il problema semmai e' che dovro' vedere come gira da pc fisso, mi sa che girera' male :bua:

Per questo vado di gamepass, vediamo se posso giocarlo davvero o no :asd:
Avevo tolto il gamepass ormai da un po', ma 10 euro per provarlo direi che ci stanno :asd:

Se non fosse che e' l'unica esclusiva Xbox che mi attira (con dubbi, ma cmq mi attira), avrei preso anche una XboxSeriesX accanto alla ps5, ma per ora direi che non ne vale proprio la pena :bua:

Absint
08-09-23, 17:23
https://i.postimg.cc/8PmMTzB9/image.png
https://i.postimg.cc/50W2Hwf3/image.png
https://i.postimg.cc/zGXrcxG6/image.png
https://i.postimg.cc/CxLNtQn3/image.png

Diciamo RELATIVAMENTE somigliante a me, non riesco a fa proprio un ritratto ma tant'e'.

Mi sono tolto un paio di chili :tsk:
E' piu' bello di me, ma va bene cosi' :tsk:

Postate i vostri!

AH, domandone: giocando su gamepass, se un giorno dovessi prendere una XboxSeriesX, mi ritroverei i saves, giusto?
Vale per questo come per ogni gioco, ovviamente. Fatemi sapere

Absint
08-09-23, 17:30
Ovviamente, DOVEVO scegliere Space Scoundrel...

La verita' e' che poi com'e' come non e' accorpa le tre cose che mi attirano di piu' di questo tipo di giochi.. sparare bene, pilotare yeah, e soprattutto persuasione nei dialoghi.
OTTIMO.

https://i.postimg.cc/Bnr0NHX1/image.png

Absint
08-09-23, 18:04
Ok ho potuto fare solo fino a quando sali sulla nave, perche' mo devo fa altro ma FIGO.
Uhuhuhhhh

Unica cosa, sto giocando a ultra e tutto sembra funzionare bene dal mio laptop
Sarei curioso di vedere a quanti fps sta girando, qualcuno mi consiglia come visualizzarli?

Su Steam ho il contatore fps di Steam , ma fuori da Steam? Come si puo' fare?
Grazie

(specs del laptop:
AMD Ryzen 7 5800HS with Radeon Graphics 3.20 GHz
16 giga di Ram
Nvidia GeForce RTX 3060 )

Govny
08-09-23, 18:22
Unica cosa, sto giocando a ultra e tutto sembra funzionare bene dal mio laptop
Sarei curioso di vedere a quanti fps sta girando, qualcuno mi consiglia come visualizzarli?

xbox game bar

Absint
09-09-23, 00:38
xbox game bar

Ah ,perfetto
Ma da pc come la tiro fuori? Vabbè poi me lo vedo, grazie