Visualizza Versione Completa : Resident Evil 2 Remake
Eric Starbuck
25-01-19, 15:02
Ho letto che vi lamentavate della notizia sulla rimozione di alcuni nemici "particolari".
Beh. per me invece è una gran notizia! RE funziona al meglio contro gli zombie. gli altri nemici li ho sempre trovati di dubbio gusto. ok il licker... o i cani... ma i ragni, le falene, il coccodrillo... meh.
Ho letto che vi lamentavate della notizia sulla rimozione di alcuni nemici "particolari".
Beh. per me invece è una gran notizia! RE funziona al meglio contro gli zombie. gli altri nemici li ho sempre trovati di dubbio gusto. ok il licker... o i cani... ma i ragni, le falene, il coccodrillo... meh.I coccodrillo se non sbaglio era nelle fogne , e per me era un rimando alla leggenda metropolitana del coccodrillo nelle fogne di New York
Inviato da una galassia lontana lontana....
sono arrivato al "parcheggio". è un gioco assurdo, con un'atmosfera che ti fa cagare in mano in ogni momento :asd: per me quelli di capcom hanno svolto un lavoro davvero ottimo. questo si che è un vero resident evil :rullezza:
alcune cose rispetto all'originale sono cambiate (strade da fare, oggetti, puzzle) quindi è videogioco che qualsiasi persona potrà apprezzare. ed abbastanza facile perdersi alla prima run :sisi:
Spidersuit90
25-01-19, 17:14
https://multiplayer.it/notizie/resident-evil-2-capcom-ha-ringraziato-il-team-di-daymare-1998-nei-crediti.html
Le cose belle :sisi:
https://multiplayer.it/notizie/resident-evil-2-capcom-ha-ringraziato-il-team-di-daymare-1998-nei-crediti.html
Le cose belle :sisi:meraviglioso
comunque l'ho lanciato e ho visto il prologo: se tiene sempre così credo che sarà il vg "de paura" più più più di sempre
grandissima regia
meraviglioso
comunque l'ho lanciato e ho visto il prologo: se tiene sempre così credo che sarà il vg "de paura" più più più di sempre
grandissima regia
re7 mi faceva più paura, però qui jumpscare non mancano per niente.
Mi sta divertendo un sacco, lo sto giocando ad hardcore e col pad, bello tosto, la classica esperienza RE :asd:
re7 non l'ho ancora fatto perché un RE in prima, per me, è un'abominazione
fortunatamente qui sono dovuti ritornare alla ragione e, visto che il 7 è stato commercialmente deludente e questo sta facendo sfracelli, ho qualche speranza per l'8
p.s.: del 7 ho fatto la demo, mi piaceva ma non mi sembrava proprio un RE, più un amnesia o simili...prima o poi lo prenderò
re7 non l'ho ancora fatto perché un RE in prima, per me, è un'abominazione
fortunatamente qui sono dovuti ritornare alla ragione e, visto che il 7 è stato commercialmente deludente e questo sta facendo sfracelli, ho qualche speranza per l'8
p.s.: del 7 ho fatto la demo, mi piaceva ma non mi sembrava proprio un RE, più un amnesia o simili...prima o poi lo prenderò
sì ma non lasciarti ingannare dalla demo. E' un resident evil in tutto e per tutto. Io l'ho amato.
Morning Glory
25-01-19, 20:47
Ma la demo è giocabile fino al 31?
Ma la demo è giocabile fino al 31?
yeeeeep
dopo qualche ora confermo che è il vg più cagottoso che ho mai fatto
Sandro Storti
25-01-19, 22:50
Io ho deciso di giocarmeli tutti. Quindi partirò da RE 0.
speriamo che remakino anche il terzo....
speriamo che remakino anche il terzo....
se questo remake del secondo tempo farà un botto clamoroso, lo faranno sicuramente. dobbiamo solo sperare nelle vendite :rullezza:
- - - Aggiornato - - -
dopo qualche ora confermo che è il vg più cagottoso che ho mai fatto
quel cazzo di tyrant poi :bua:
Blade Runner
26-01-19, 00:02
preso e iniziato la run con leon a difficoltà estrema.
l'originale lo avevo giocato soltanto a pezzi e mi ricordo poco e niente.
Beh switch all'audio eng e passa la paura. Tra l'altro è da resident evil 4 o prima che siamo abituati a queste voci eng, metterle in ita è rischioso - Leon è più o meno ok ma non regge con l'originale.
Sent from MI 6
Invero hanno cambiato più volte i doppiatori :look:
https://www.youtube.com/watch?v=zSCYZHOw3Os
https://www.youtube.com/watch?v=TeBeidrabhw
MindbendeR
26-01-19, 00:49
Sono partito con la modalità super difficile!
Se uno zombi ti tocca, vai in shock rosso..
Ho incontrato il Locker ma non mi ha visto.
Non fa paura... Qualche salto sulla sedia ben riuscito e inaspettato.
Molto bello, l'atmosfera c'è tutta. Me lo voglio godere piano e tutto, senza correre.
RE7 è molto più pauroso e maggiormente dettagliato nella grafica, sebbene usino lo stesso engine là i livelli erano più piccoli e quindi si sono potuti concentrare di più sui dettagli. Ma gli zombi qui sono fantastici: finalmente zombi!
Confermo che Claire doppiata dalla Pacotto fa abbastanza pena.
Blade Runner
26-01-19, 00:58
madonna che ansia :asd: per me come atmosfera e tensione è molto meglio di re7.
li difficilmente ho avuto "paura" qui invece già soltanto l'ambientazione ti mette un pò di cagotto.
senza contare che la parte sonora fa la sua parte.
preferisco molto di più la terza persona che la prima in resident evil.
Invero hanno cambiato più volte i doppiatori :look:
https://www.youtube.com/watch?v=zSCYZHOw3Os
https://www.youtube.com/watch?v=TeBeidrabhwNon ero a conoscenza di tutti questi cambi (ovviamente da re2 psx ai più recenti era prevedibile), le voci di Leon del 4 e del 6 (giocato giusto con lui) mi sembravano più o meno identiche e invece no!
Io ho deciso di giocarmeli tutti. Quindi partirò da RE 0.Se metti difficota alta lo zero ha alcune parti assurde, re1 hd sembra una passeggiata a confronto!
Sent from MI 6
Veramente bello per ora. Anche io come la maggior parte di voi voglio godermelo appieno con calma.
Ho provato subito la modalità estrema ma causa il poco tempo a disposizione alla sera e la mia mira con il pad (più o meno quella di Destro sotto porta) ho preferito, per ora, mettere standard.
La butto lì, speravo regalassero l'originale.....:look:
Veramente bello per ora. Anche io come la maggior parte di voi voglio godermelo appieno con calma.
Ho provato subito la modalità estrema ma causa il poco tempo a disposizione alla sera e la mia mira con il pad (più o meno quella di Destro sotto porta) ho preferito, per ora, mettere standard.
La butto lì, speravo regalassero l'originale.....:look:
hanno messo dentro delle chicche niente male, alcune non posso dirtelo sennò ti spoilero alla grande :asd:
ps se avessero regalato anche RE2 originale sarebbe stato davvero il massimo :sisi:
mazza quanto splatter anni '80!
(me piasce)
La butto lì, speravo regalassero l'originale.....:look:Tifoso del Bologna?
Inviato da una galassia lontana lontana....
MindbendeR
26-01-19, 11:56
Sopravvissuto incolume fino al primo scontro con Birkin…
mi sa che lo ricomincio a difficoltà normale :sisi:
Sto giocando ad hardcore e i nemici sono delle discrete spugne, bisogna evitare gli scontri non strettamente necessari e conservare le munizioni altrimenti in determinati punti non se ne esce.
Poi ogni tanto bastano 1-2 colpi in testa per farla esplodere, altre volte ci vogliono 14 colpi e lo zombie continua a rialzarsi. Un po' esagerato
A normale mi sta sul cazzo che a normale ci sia l'autosave e il save libero, ad hardcore questi nemici troppo coriacei sono un po' una scocciatura.
Avrei preferito che la possibilità di salvare con il nastro fosse gestita come opzione a parte da selezionare in aggiunta ai vari di livelli di difficoltà.
In ogni caso, bello.
la tattica di usare il coltello una volta che il nemico è a terra per risparmiare proiettili, è sempre cosa buona e giusta :sisi:
alucard82ita
26-01-19, 14:59
la tattica di usare il coltello una volta che il nemico è a terra per risparmiare proiettili, è sempre cosa buona e giusta :sisi:
Giusto e sacrosanto, ma il coltello non si consuma anche in quel caso?
Ad ogni modo, è veramente bello, tecnicamente è quasi impeccabile, anche per me che l'originale su PC lo avevo divorato a suo tempo rende perfettamente la tensione, l'effetto cagotto è decisamente più sottotono, e mi diverto più a cercare di ricordare le differenze sia di racconto che di ambienti.
Il quasi impeccabile è ovviamente dovuto all'unico artificio tecnico che viene descritto nella recensione, ovvero la riproporzione dei nemici distanti, si nota soprattutto in campi visivi ristretti (tipo la mira). Nella 1Shot non l'avevo notato, anche perché il tempo era quello che era.
veramente tosto ad hardcore :bua: .
Ho preso la chiave di fiori, ma per una lunga sezione di gioco ho davvero rischiato di buttare nel cesso almeno un paio d'ore di gioco (causa mancanza di inchiostro, proiettili e piante).
Maledetti cani...
Morning Glory
26-01-19, 16:45
Lo state giocando tutti su PC?
Concordo sul fatto del save. Bastava metterci le opzioni a scelta. Invece così o hai l'inchiostro e bestemmi, oppure vai di save automatico e ti lamenti che è troppo facile.
Stessa opinione anche sui proiettili da usare o da risparmiare. Mille proiettili per certa gente e magari solo uno o due per altri. Sembra quasi che sparare in testa non ti premi, ma dipenda da altre cose.
Ps. Sì sono del Bologna
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Lo state giocando tutti su PC?
Rigorosamente ;)
Era da secoli che non prendevo un gioco al day one e ancora da prima che non me ne pentivo.
Questo non solo è un remake straordinario ma è pure privo di bug, brava Capcom.
Gioco a normale perché sono 'na pippa :asd:
Comunque riporto, perché io non lo sapevo, per esempio, che il gioco va finito 4 volte per vedere il vero finale. Bisogna fare Leon a e b, e Claire a e b.
Giusto e sacrosanto, ma il coltello non si consuma anche in quel caso?
si, si consuma ma i proiettili in questo gioco vanno risparmiati il più possibile. tra l'altro se ne trovano diversi di coltelli durante il gioco, quindi vanno usati :sisi:
MindbendeR
26-01-19, 21:37
Comunque riporto, perché io non lo sapevo, per esempio, che il gioco va finito 4 volte per vedere il vero finale. Bisogna fare Leon a e b, e Claire a e b.Non lo sapevi?
Sisi :D
E le strade cambiano anche parecchio.
Io invece ho letto che basta finirlo due volte, facendo il secondo giro con il personaggio con cui non lo si è finito la prima volta
mi rifiuto di guardare guide perché farsi spoilerare qualcosa è un suicidio, ma ho un dubbio:
ho trovato tutti e tre i tre medaglioni e
sono finito sotto la statua, ma poi posso tornare indietro? la porta si è chiusa :wtf:
e mi restavano da fare e da trovare un mucchio di cose, armadietti con combinazione, librerie da spostare, uno dei due tastini nell'armeria ecc.
qualcuno è più avanti di così?
(è gradito un sì o un no e non di più, please)
alucard82ita
27-01-19, 00:52
Io invece ho letto che basta finirlo due volte, facendo il secondo giro con il personaggio con cui non lo si è finito la prima volta
Si, in effetti nell'originale il finale del gioco era Scenario A di uno e B di un altro (al termine di quest'ultimo quindi).
Era comunque divertente vedere come si intersecavano le varie storie in entrambi i walkthrough, quindi immagino che qui sia quasi allo stesso modo.
Morning Glory
27-01-19, 00:56
Rigorosamente ;)
Era da secoli che non prendevo un gioco al day one e ancora da prima che non me ne pentivo.
Questo non solo è un remake straordinario ma è pure privo di bug, brava Capcom.
Gioco a normale perché sono 'na pippa :asd:Eh vabe, ma vuoi mettere giocarlo su un 55 pollici in 4k?
Sigrassie ;)
allora procedo
mi rifiuto di guardare guide perché farsi spoilerare qualcosa è un suicidio, ma ho un dubbio:
ho trovato tutti e tre i tre medaglioni e
sono finito sotto la statua, ma poi posso tornare indietro? la porta si è chiusa :wtf:
e mi restavano da fare e da trovare un mucchio di cose, armadietti con combinazione, librerie da spostare, uno dei due tastini nell'armeria ecc.
qualcuno è più avanti di così?
(è gradito un sì o un no e non di più, please)
aveva inculato anche me, ma per fortuna è possibile tornare indietro poi :')
bene, 'sto giochillo mette ansia in qualsiasi circostanza :look:
nicolas senada
27-01-19, 11:46
Non lo sapevi?
Sisi :D
E le strade cambiano anche parecchio.
ma cambia tanto tra le 4 partite? e quando durerebbero le singole run? :bua: ad occhio...
Sandro Storti
27-01-19, 13:21
Eh vabe, ma vuoi mettere giocarlo su un 55 pollici in 4k?
Appunto. PC is da uei!
Scusate ma per aprire le cassefoti ed i lucchetti bisogna affidarsi a delle guide o ci sono dei suggerimenti nel gioco?
Scusate ma per aprire le cassefoti ed i lucchetti bisogna affidarsi a delle guide o ci sono dei suggerimenti nel gioco?
cì sono suggerimenti in gioco
Grazie.
Allora sono diventato una pippa io... non ne ho trovato ancora nessuno...
Blade Runner
27-01-19, 22:37
davvero bello
Don Zauker
27-01-19, 23:17
Mr. X :bua:
Mr. X + licker :bua::bua::bua:
davvero bellono
meraviglioso
Mr. X + licker :bua::bua::bua:si consigliano astringenti :telodicevo:
Mr. X + licker :bua::bua::bua:
è un connubbio del caxxo il secondo. capcom è stato cattivella, diciamocelo :asd:
MindbendeR
28-01-19, 00:36
Si ma Mr. X non era così bastinchio nell'originale!
Allora Nemesis come cavolo lo fanno?
L'ho ripreso a difficoltà normale e per un bel po' sono stato quasi senza munizioni prima di andarmene dal parcheggio!
È davvero un ottimo remake, però la grafica è un po' legnosa e approssimativa per i poligoni degli oggetti, come per le auto. RE7 è molto più impressionante ma non può vantare delle mappe così grandi e nemici così diversi.
Morning Glory
28-01-19, 00:58
Provata la demo.
Atmosfera ottima non c'è che dire. La
Grafica, seppur molto piacevole, risulta oggettivamente datata rispetto a giochi come Horizon, Rdr2, God of war. La differenza insomma si nota. Trovo invece ottime le animazioni degli zombie e come queste reagiscono ai colpi con quel senso di carne flaccida che subisce l'impatto del proiettile molto convincente. Al solito, purtroppo, anche qui uno zombie lo colpisci in testa e muore, un'altro gli spari 10 volte in testa e continua ad alzarsi. Mah.
Scarsa interattività col mondo circostante, peccato.
L'audio mi è sembrato ottimo.
Forse 40 euro sono il limite per un prodotto come questo che in realtà rivisita ottimamente una pietra miliare del genere senza però aggiungere qualcosa di realmente nuovo o innovativo visto che la visuale è quella di RE4 e il motore è quello di RE7.
Mi sa che Capcom è rimasta un po indietro rispetto alle altre software house riguardo all'evoluzione tecnica dei propri giochi.
MindbendeR
28-01-19, 08:24
Io un motore grafico così versatile per gestire mappe così grandi, enigmi e quant'altro senza bug errori e orrori non me lo ricordo da tanto.
nicolas senada
28-01-19, 08:34
Provata la demo.
Grafica, seppur molto piacevole, risulta oggettivamente datata rispetto a giochi come Horizon, Rdr2, God of war. La differenza insomma si nota. Trovo invece ottime le animazioni degli zombie e come queste reagiscono ai colpi con quel senso di carne flaccida che subisce l'impatto del proiettile molto convincente. Al solito, purtroppo, anche qui uno zombie lo colpisci in testa e muore, un'altro gli spari 10 volte in testa e continua ad alzarsi. Mah.
provata anche io la demo giusto per farmi un'idea (sicuramente lo giocherò ma più avanti, ora non mi ispira dato che mi son impantanato su TEW2) e in effetti a parità di hardware (vecchio :bua: ) sembra proprio datato. Il paragone - sempre grafico, of course - con RE7 che ho giocato ad agosto/settembre mi pare abbastanza impietoso, ma pure TEW2 che sto giocando appunto ora mi pare meglio...
sugli zombie a me è capitato solo il secondo caso :asd:
rimane cmq un mio must buy per il 2019 :sisi:
Morning Glory
28-01-19, 09:49
Io un motore grafico così versatile per gestire mappe così grandi, enigmi e quant'altro senza bug errori e orrori non me lo ricordo da tanto.Tu però confondi mappe grandi con campo di visuale ampio.
In RE ci sono solo stanze. Altra cosa è gestire una cosa del genere:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190128/c0c67333e74585b51139aecab8de81a2.jpg
mah!
per un gioco del genere la grafica mi sembra più che adeguata, è bella "sporca" e non scintillante come ormai la pretendiamo dagli OW tripla A
oltre tutto su pc è scalabilissimo, riesco a farmelo in 4k senza perdere quasi niente perfino col mio vecchio catorcio, peccato che ho solo 6gb nella sv
Provata la demo.La
Grafica, seppur molto piacevole, risulta oggettivamente datata rispetto a giochi come Horizon, Rdr2, God of war.
La grafica è molta buona, i filmati con il motore del gioco sono notevoli a risoluzioni elevate e magari su una tv/monitor hdr. Dire che sia "datata" è ingiusto. Come resa generale (panorami) i tre che hai citato rendono sicuramente meglio ma qui siamo in un RE, ambienti chiusi e stanze.
Sull'interattività: non l'ho giocato ma l'unico della lista che si salva è RDR, god of war e soprattutto horizon (ricordiamoci del famoso video in cui Zelda BOTW distruggeva horizon dal punto di vista della "fisica") non saranno certamente ricordati per l'interattività.
Morning Glory
28-01-19, 11:33
mah!
per un gioco del genere la grafica mi sembra più che adeguata, è bella "sporca" e non scintillante come ormai la pretendiamo dagli OW tripla A
oltre tutto su pc è scalabilissimo, riesco a farmelo in 4k senza perdere quasi niente perfino col mio vecchio catorcio, peccato che ho solo 6gb nella sv
Ma tu lo giochi in 4k su un monitor di che dimensioni?
La grafica è molta buona, i filmati con il motore del gioco sono notevoli a risoluzioni elevate e magari su una tv/monitor hdr. Dire che sia "datata" è ingiusto. Come resa generale (panorami) i tre che hai citato rendono sicuramente meglio ma qui siamo in un RE, ambienti chiusi e stanze.
La grafica di RE2 remake non è brutta, anzi, ma se per te quei video sono notevoli mi sa che non hai messo mano agli ultimi giochi per Ps4 tripla A.
Guardali su un oled o qled 55 pollici 4K e poi mi darai ragione quando ti dico che RE2 ne esce male.
Sull'interattività: non l'ho giocato ma l'unico della lista che si salva è RDR, god of war e soprattutto horizon (ricordiamoci del famoso video in cui Zelda BOTW distruggeva horizon dal punto di vista della "fisica") non saranno certamente ricordati per l'interattività.
Ma in RE2, parliamo che compenetri con i piedi su parti di scenario usate come arredamento tipo scarpe messe per terra, secchi o altro come non ci fossero. E nemmeno si spostano di un niente.
In God of war che è un beatemup di grafica notevolmente superiore lasci pure le inpronte di piedi sul fango e fai rotolare le cose se ci passi di sopra.
In re2 Dai colpi di pugnale al muro o spari e nemmeno si genera una texrures di danneggiamento.
Ti parlo di roba terra terra.
E anche horizon zero è una spanna sopra al titolo capcom.
Ripeto, gioco godibilissimo, ma nel 2019 capcom è rimasta tecnicamente molto indietro rispetto agli altri.
La grafica di RE2 remake non è brutta ma se per te quei video sono notevoli mi sa che non hai messo mano agli ultimi giochi per Ps4 tripla A.
Ma in RE2, parliamo che compenetri con i piedi parti di scenario usate come arredamento tipo scarpe, secchi o altro come non ci fossero.
Dai colpi di pugnale al muro o spari e nemmeno si genera una texrures di danneggiamento.
Ti parlo di roba terra terra.
Comunque anche horizon zero è una spanna sopra al titolo capcom.
Ripeto, gioco godibilissimo, ma nel 2019 capcom è rimasta tecnicamente molto indietro rispetto agli altri.
Lo sto giocando su PC e non PS4, magari la resa è migliore rispetto alla PS4 (quindi dimentichiamo il mio post precedente, non è corretto confrontare piattaforme diverse).
Dei tripla A Sony ho giocato Horizon (tre ore, nel 2019 magari lo finisco) e God of War (finito). Il primo ha qualche volto dei pg plasticoso ma non è male, sul secondo nessuna obiezione da avanzare dal punto di vista grafico.
Morning Glory
28-01-19, 11:50
Se ti sembrano plasticosi quelli di HZD NON puoi trovare non plasticosi i volti di RE2 che a mio avviso sono realizzati più grossolanamente del primo.
Cmq anche di Rdr sono un po plasticosi.
Quelli più credibili li abbiamo secondo me in detroit become human.
Poi devi considerare la dimensione della tv o monitor.
Su un 28 pollici, il full hd se la gioca con un 4k e non noti molte differenze ma comparali a parità di pollici su un 49,55 o 65 pollici e vedrai come le cose cambiano notevolmente.
Ma tu lo giochi in 4k su un monitor di che dimensioni? .....è un LG 32" e con hdr attivato per il gioco
c'è sempre quel po' di plasticosità dovuta a sharpening eccessivo, infatti voglio fare qualche prova per ridurlo e sfumare un po', visto che l'effetto grana è irrilevante
Se ti sembrano plasticosi quelli di HZD NON puoi trovare non plasticosi i volti di RE2 che a mio avviso sono realizzati più grossolanamente del primo.
Cmq anche di Rdr sono un po plasticosi.
Quelli più credibili li abbiamo secondo me in detroit become human.
Poi devi considerare la dimensione della tv o monitor.
Su un 28 pollici, il full hd se la gioca con un 4k e non noti molte differenze ma comparali a parità di pollici su un 49,55 o 65 pollici e vedrai come le cose cambiano notevolmente.
Mi sono espresso male, la plasticosità è un difetto di HZD ma non volevo dire che i volti di RE2 fossero la realtà.
RE2 mi è sembrato molto buono in alcune cutscene, ad esempio quando lui entra alla stazione di servizio (ho apprezzato il fascio di luce). Altre parti sono meno notevoli ma la resa complessiva mi soddisfa.
Comunque ho provato sia HZN che RE2 su un 55" - solo prove tecniche, il secondo preferisco mouse e tastiera per via della mira piu' agevole e quindi devo ripiegare su un 27" in camera.
Morning Glory
28-01-19, 15:20
Comunque ho provato sia HZN che RE2 su un 55" - solo prove tecniche, il secondo preferisco mouse e tastiera per via della mira piu' agevole e quindi devo ripiegare su un 27" in camera.
Per me allo stato attuale, il sistema di illuminazione migliore mai visto lo ha Rdr2.
Quello di r2 non ha portato a fermarmi ad ammirare in giro per apprezzare la bellezza dei giochi di luce anche se rende bene.
Cmq, lascia stare il discorso mouse.
La Tv è una 4k?
E trovi meglio RE2 su monitor 27" piuttosto che HZD su 55" in 4K?
Per me invece non c'è paragone.
Per me allo stato attuale, il sistema di illuminazione migliore mai visto lo ha Rdr2.
Quello di r2 non ha portato a fermarmi ad ammirare in giro per apprezzare la bellezza dei giochi di luce anche se rende bene.
Cmq, lascia stare il discorso mouse.
La Tv è una 4k?
E trovi meglio RE2 su monitor 27" piuttosto che HZD su 55" in 4K?
Per me invece non c'è paragone.
Mai detto che RE2 27" fosse migliore di HZD su 55". Posso dire che avendoli visti entrambi sul 55" RE2 non mi appare così arretrato. Comunque secondo me è il PC il problema, se vedi qualche confronto ps4 pro/pc la prima ne esce prevedibilmente sconfitta come resa.
Blade Runner
28-01-19, 17:43
Provata la demo.
Forse 40 euro sono il limite per un prodotto come questo che in realtà rivisita ottimamente una pietra miliare del genere senza però aggiungere qualcosa di realmente nuovo o innovativo visto che la visuale è quella di RE4 e il motore è quello di RE7.
Mi sa che Capcom è rimasta un po indietro rispetto alle altre software house riguardo all'evoluzione tecnica dei propri giochi.
è un remake cosa ti aspettavi :asd: la base è quella del vecchio re2.
- - - Aggiornato - - -
provata anche io la demo giusto per farmi un'idea (sicuramente lo giocherò ma più avanti, ora non mi ispira dato che mi son impantanato su TEW2) e in effetti a parità di hardware (vecchio :bua: ) sembra proprio datato. Il paragone - sempre grafico, of course - con RE7 che ho giocato ad agosto/settembre mi pare abbastanza impietoso, ma pure TEW2 che sto giocando appunto ora mi pare meglio...
sugli zombie a me è capitato solo il secondo caso :asd:
rimane cmq un mio must buy per il 2019 :sisi:
mah io direi il contrario cioè che re7 non è niente di che tecnicamente e con re2 hanno fatto un bel lavoro invece
Morning Glory
28-01-19, 19:03
Mai detto che RE2 27" fosse migliore di HZD su 55". Posso dire che avendoli visti entrambi sul 55" RE2 non mi appare così arretrato. Comunque secondo me è il PC il problema, se vedi qualche confronto ps4 pro/pc la prima ne esce prevedibilmente sconfitta come resa.
Quindi mi stai dicendo che re2 per ps4pro, al livello di textures e sistema di luci è molto dietro rispetto al PC? A tal punto?
Azz...
- - - Aggiornato - - -
Aspetta, di base ha solamente personaggi, storia e location. Poi del vecchio non ha nulla. Hanno preso la storia e l'hanno convertita in veste più moderna.
Il motore grafico è ovviamente diverso non è quello originale quindi è lecito aspettarsi un balzo in avanti, che c'è ed è notevole attenzione, ma non è al pari di altri motori grafici.
Non parliamo del motore fisico invece che a parte il ragdoll é praticamente inesistente. E tra l'altro il ragdoll è oramai vecchio visto che titoli come rdr2 ed altri ne usano un'altro, l'euphoria, che tiene conto dello scheletro umano che ovviamente consente solo certe disarticolazioni infatti mentre con il ragdoll spesso si vedevano gambe e braccia messe in maniera improbabile, impossibile, con leuphoria non succede più.
Se usavano l'unreal engine 4 avrebbero ottenuto forse migliori risultati ma d'altronde parliamoci chiaro, la capcom non è mai spiccata sulle altre sh per la capacità di creare motori grafici di particolare spessore.
MindbendeR
28-01-19, 19:11
Penso che molti di coloro che vogliono l'interazione totale con l'ambiente, con roba che cade, oggetti che si spostano, ecc, al pari di quelli che vogliono un ambiente che si deformi, che si rompa, ecc, poi in realtà stanno giocando su un PC da 400€...
Quindi mi stai dicendo che re2 per ps4pro, al livello di textures e sistema di luci è molto dietro rispetto al PC? A tal punto?
Azz...
Da quel punto di vista sono simili però la ps4 ha una resa globale molto più sfocata e sbiadita rispetto al pc (colpa del 4k ricostruito).
Sent from MI 6
Morning Glory
28-01-19, 19:15
Penso che molti di coloro che vogliono l'interazione totale con l'ambiente, con roba che cade, oggetti che si spostano, ecc, al pari di quelli che vogliono un ambiente che si deformi, che si rompa, ecc, poi in realtà stanno giocando su un PC da 400€...
400 euro FORSE solo la scheda video.
L'equilibrio prestazionale con la console lo paghi in genere a caro prezzo.
Poi bo, a me un mondo reale e che, per alcuni giochi risponde alle leggi reali della fisica mi piace.
Forse faccio eccezione.
So solo che il PC mi ha rotto le palle per tutte le cose che si devono configurare ogni volta.
Da quel punto di vista sono simili però la ps4 ha una resa globale molto più sfocata e sbiadita rispetto al pc (colpa del 4k ricostruito).
Sent from MI 6Ho capito.
Comunque sempre giocato con il pc ma alla fine, stanco di andare sempre appresso a driver, hdd, ssd, configurazioni, file ini, patch, filtri etc etc ho preso la ps4pro che ha giochi esclusivi che non arriveranno mai su pc, molto più easy da usare e che fa cmq la sua porca misura.
Ma che stai a dì? Tecnicamente il gioco è stato rifatto da zero.
Blade Runner
29-01-19, 08:55
Ma che stai a dì? Tecnicamente il gioco è stato rifatto da zero.
si ma da qui a dire che non siamo a livelli di horizon o rdr2 ce ne passa. cosa te ne fai di quel motore in un titolo del genere?
Morning Glory
29-01-19, 09:56
si ma da qui a dire che non siamo a livelli di horizon o rdr2 ce ne passa. cosa te ne fai di quel motore in un titolo del genere?
Per me invece ce ne passa a dire il contrario ossia che graficamente, re2 è al livello di hzd e rdr2.
Che poi usare quei motori grafici sia uno spreco è un'altro paio di maniche ma si sta valutando la bellezza oggettiva, non se economicamente ne valga la pena o meno.
Chi ha visto sant denis di notte sa di cosa sto parlando.
Blade Runner
29-01-19, 10:42
Per me invece ce ne passa a dire il contrario ossia che graficamente, re2 è al livello di hzd e rdr2.
Che poi usare quei motori grafici sia uno spreco è un'altro paio di maniche ma si sta valutando la bellezza oggettiva, non se economicamente ne valga la pena o meno.
Chi ha visto sant denis di notte sa di cosa sto parlando.
chi ha mai detto che questo remake è a livello degli altri due? ovvio che siamo su altri livelli ma il motore di questo RE
fa il suo lavoro per quello che si è prefissato di fare.
i punti a favore di questo remake sono ben altri e invece si parla come se il suo punto forte fosse la parte tecnica boh.
Blade Runner
29-01-19, 10:55
comunque ho appena preso il pompa e sono andato avanti.
ma fatemi capire la run con claire è uguale oppure cè uno scenario diverso?
comunque ho appena preso il pompa e sono andato avanti.
ma fatemi capire la run con claire è uguale oppure cè uno scenario diverso?
Beh i due scenario A condividono le stesse location ma hanno delle parti inedite da esplorare (ci saranno anche dei pg secondari diversi), quindi non dovresti annoiarti.
Il fattore ripetitività ci potrebbe essere nei due scenario B - ancora una volta gli stessi livelli ma con una disposizione differente degli oggetti etc.
Morning Glory
29-01-19, 11:54
chi ha mai detto che questo remake è a livello degli altri due? .
Ti riporto il post.
Che poi faccia il suo lavoro non c'è alcun dubbio.
E comunque ne stiamo discutendo. Nessuno credo lo stia valutando male per questo.
Semplicemente risulta "vecchio" anche se nuovo.
MindbendeR
29-01-19, 23:24
Certo che le munizioni sono contate, finisco le sezioni rimanendo a secco...
Davvero un gran bel gioco, continuo a procedere poco alla volta.
Ada però era più misteriosa e più sexy e non si sapeva bene da che parte stava.
Con un successo così spero rifacciano anche Dino crisys...
Finito ora con Leon in modalità hardcore, è stato intenso:sisi:
Ho preso anche io Leon, al primo scontro con il "boss famoso" ho esaurito tutte le munizioni e ne ho dovuto usare altre raccolte sul posto... pensavo di dover usare il coltello (quindi morte) :chebotta: Penso di avergli sparato almeno 30 colpi di pistola e 12 fucilate.
Sent from MI 6
Morning Glory
30-01-19, 08:04
Con un successo così spero rifacciano anche Dino crisys...
Gran bel gioco anche dino crysis
Eric Starbuck
30-01-19, 10:54
mah!
mio vecchio catorcio, peccato che ho solo 6gb nella sv
Does not compute... vecchio catorcio e scheda video a 6gb?
Io che ho una 970 con 3,5gb che dovrei dire? :lol:
Does not compute... vecchio catorcio e scheda video a 6gb?
Io che ho una 970 con 3,5gb che dovrei dire? :lol:non dire niente, va in un angolino e piangi...
il mio pc ha 8 anni (:smuglala:) ma avevo cambiato sv per F4 e wiccio 3
sta di fatto che, prima di lanciarlo, devo chiudere tutto (o i 30fps me li scordo) e sono sceso a un bel po' di altri compromessi
però l'avevo provato tutto al massimo (in slow motion :papa:) e non è che la differenza sia poi così terrificante, in più 'sto giochillo mi mette sempre tanto in tensione che non ho tempo per fare il pistino sulla qualità grafica :bua:
65 carte per sette ore di gioco? Aspetto un bel price drop và.
https://i.ibb.co/3Nqyhhw/re2.png
Veramente sono solo 60, sia su PC che console. Inoltre, 8 ore a personaggio più la terza run. Arrivi facilmente ad una ventina di ore!
Sette ore di gioco solo la prima Run, andando spedito. Considera che ne fai almeno 4. Poi ci sono due campagne extra e una modalità gratuita che aggiungeranno più avanti. Secondo me si viaggia minimo a 25 ore di contenuti senza la modalità che verrà aggiunta in seguito.
Le 4 run sono d'obbligo se vuoi godere appieno della storia? Chiedo perchè non sono tipo da rigiocare n volte lo stesso gioco, anche se, come avete già detto qui, un po' cambia.
Eric Starbuck
30-01-19, 12:23
Continuo a non capire che SV hai preso ai tempi di Fallout 4 e TW3, per avere 6GB? All'epoca di quei giochi io presi la 970 proprio per TW3 ed ha 3,5gb. (PC nuovo fatto da zero a gennaio 2015)
Conteggio abbastanza fantasioso, dato che se si punta al completismo ci vogliono almeno 25/30 ore.
Infatti il completismo l'hanno inserito solo 2 utenti, probabilmente riferito ad una sola run.
Gli altri due parametri invece sono stati inseriti da 88 e 47 utenti rispettivamente, quindi un dato abbastanza attendibile.
sette ore a facilissimo e una run sola con un solo personaggio
provate a farlo alla massima difficoltà, ci vogliono anni :bua: (e già a "normale....)
io sono a 14 ore di gioco, prima run con Leon ancora da finire. Manca ancora la campagna di Claire e i rispettivi lati b.
A breve usciranno 3 dlc con storie inedite su 3 personaggi, gratis, più altre menate.
Da giocare rigorosamente ad hardcore, imho. Specialmente se siete amanti della vecchia trilogia.
14 ore alla prima run, anche se hardcore, mi sembrano un po' tante però (e devi ancora finirlo).
Comunque quei geni su how long to beat avranno giocato sicuramente a normal e con i checkpoint, così sono bravi tutti :D
Sent from MI 6
Le 4 run sono d'obbligo se vuoi godere appieno della storia? Chiedo perchè non sono tipo da rigiocare n volte lo stesso gioco, anche se, come avete già detto qui, un po' cambia.
Ogni run ha parti inedite, quindi non c'è il rischio di annoiarsi.
Morning Glory
30-01-19, 18:05
14 ore alla prima run, anche se hardcore, mi sembrano un po' tante però (e devi ancora finirlo).
Comunque quei geni su how long to beat avranno giocato sicuramente a normal e con i checkpoint, così sono bravi tutti :D
Sent from MI 6Be però quando un gioco diventa snervante al punto di non poterti godere la storia non va nemmeno bene.
Al livello normal quanti colpi servono per uno zombie?
Be però quando un gioco diventa snervante al punto di non poterti godere la storia non va nemmeno bene.
Si ma concordo, non tutti hanno la voglia e pazienza di giocarlo ad hardcore. Una critica che è stata avanzata dagli utenti riguarda l'impossibilità di utilizzare a normal i nastri di inchiostro invece dei checkpoint.
Sui colpi: non saprei, sicuramente meno di hardcore ma il fattore "incertezza" regna sempre - cosa che è stata criticata da alcune recensioni, a volte bastano 8 colpi (heashot) mentre a volte ne servono il doppio, si spera quindi in qualche "colpo critico" che faccia risparmiare le pallottole. A me in generale non da fastidio anche perché cerco di evitare ove possibile ogni scontro o di usare il coltello.
Domanda:
se uno col preorder ha preso della roba stile armi aggiuntive etc...queste occupano spazio nelle casse...e pare impossibile cancellarle?
E se uno non gliene frega ncazzo che ne puo fare di ste armi? può frullarle via in qualche modo?
Con l' headshot dovrebbero morire però, sono zombie e gli zombi schiattano con un headshot
Il gioco è diventato abbastanza duro adesso, il primo boss mi ha prosciugato le munizioni e per le varie zone girano i licker e Mr hat (ma nell'originale non c'era solo nella run di Claire?). Tra l'altro è quasi impossibile schivare certi nemici, tocca prendersi le mazzate... Davvero impegnativo, per ora supera tranquillamente lo re0 ad hard.
Sent from MI 6
Si alcuni oggetti li ho volutamente tralasciati perchè i licker comportano un dispendio di risorse troppo elevato
Si alcuni oggetti li ho volutamente tralasciati perchè i licker comportano un dispendio di risorse troppo elevatouna granatina e passa la paura :mibullo:
(ovviamente bisogna prima trovarle e poi conservarle per la bisogna)
Blade Runner
30-01-19, 23:01
sono arrivato alle fogne. prendere l'ultimo medaglione è stata una faticaccia da quando è apparso il licker.
ma posso tornare alle centrale visto che c'erano porte che non potevo aprire?
Domanda:
se uno col preorder ha preso della roba stile armi aggiuntive etc...queste occupano spazio nelle casse...e pare impossibile cancellarle?
E se uno non gliene frega ncazzo che ne puo fare di ste armi? può frullarle via in qualche modo?
RIBADIScoooo
sono arrivato alle fogne. prendere l'ultimo medaglione è stata una faticaccia da quando è apparso il licker.
ma posso tornare alle centrale visto che c'erano porte che non potevo aprire?sì
ma certe le apri solo con leon, altre con claire
Si alcuni oggetti li ho volutamente tralasciati perchè i licker comportano un dispendio di risorse troppo elevato
Se non fai rumore puoi passare tranquillamente di fianco ai Licker senza che ti attacchino, devi fare molta attenzione però.
Blade Runner
31-01-19, 11:06
il licker lo puoi evitare camminando il piu piano possibile. se non fai rumore non ti attacca.
comunque credo di aver dosato male le risorse nell'ultima parte in centrale adesso
sono al primo boss nelle fogne e non riesco a venirne fuori con le munizioni
il licker lo puoi evitare camminando il piu piano possibile. se non fai rumore non ti attacca.
comunque credo di aver dosato male le risorse nell'ultima parte in centrale adesso
sono al primo boss nelle fogne e non riesco a venirne fuori con le munizioniscappa
Blade Runner
31-01-19, 11:25
scappa
la boss fight non si può evitare :asd:
Be però quando un gioco diventa snervante al punto di non poterti godere la storia non va nemmeno bene.
io a differenza di quanto pensassi inizialmente credo sia ben bilanciato ad hardcore. E' tosto, ma se giocato come un vecchio RE si riesce ad andare avanti. Se lo si vuole giocare uccidendo tutto e tutti come se fosse un gioco moderno, ciaoone proprio.
Btw 14 ore ma fino ad ora ho esplorato e raccolto tutto.
Blade Runner
31-01-19, 11:31
infatti lo devi affrontare proprio come il vecchio RE. le risorse sono contate e certe volte e meglio evitare i nemici che affrontarli.
Eric Starbuck
31-01-19, 11:55
RIBADIScoooo
Non ti caga nessuno. :noncelafa:
Non sono infinite le "casse"? nel vecchio RE2 mi pare non ci fosse problema di spazio nelle casse.
Non ti caga nessuno. :noncelafa:
Non sono infinite le "casse"? nel vecchio RE2 mi pare non ci fosse problema di spazio nelle casse.
le armi del preorder\deluxe le ho ficcate nella cassa fin dal primo minuto, la cassa ha slot infiniti. Tienile lì e bon.
infatti lo devi affrontare proprio come il vecchio RE. le risorse sono contate e certe volte e meglio evitare i nemici che affrontarli.
Sulla seconda parte della centrale di polizia (Leon A): quando entra in gioco Mr X la difficoltà si impenna, tocca necessariamente liberare alcune zone "di passaggio" dai nemici in modo da avere una o più strade percorribili. Per altre zone cruciali a livello di oggetti (ufficio della stars e la sezione armadietti) non resta che fare lo slalom e sperare che i licker vadano a vuoto (serve un pò di fortuna).
A proposito ma la pistola con le munizioni .50 (L. hawk) sarebbe la classica magnum? No perché contro i licker sembra una pistola ad acqua (3 colpi non sono riusciti a stenderlo) :chebotta:
Sulla seconda parte della centrale di polizia (Leon A): quando entra in gioco Mr X la difficoltà si impenna, tocca necessariamente liberare alcune zone "di passaggio" dai nemici in modo da avere una o più strade percorribili. Per altre zone cruciali a livello di oggetti (ufficio della stars e la sezione armadietti) non resta che fare lo slalom e sperare che i licker vadano a vuoto (serve un pò di fortuna).
A proposito ma la pistola con le munizioni .50 (L. hawk) sarebbe la classica magnum? No perché contro i licker sembra una pistola ad acqua (3 colpi non sono riusciti a stenderlo) :chebotta:
sì quella sezione è tostarella, ma la mappa è pensata intelligentemente, puoi sempre farti i giri lunghi per arrivare dove serve, evitando gli scontri. Poi un po' di culo serve sempre :asd:
La l. hawk è la magnum :sisi:
Blade Runner
31-01-19, 12:59
in alcuni punti però sei obbligato allo scontro.
credo che dovrò ricaricare il save prima di scendere nelle fogne perchè ci sono
arrivato con 4 proiettili di pompa e stop. in quelle condizioni più le munizioni che trovi li non sono sufficienti :asd:
in alcuni punti però sei obbligato allo scontro.
credo che dovrò ricaricare il save prima di scendere nelle fogne perchè ci sono
arrivato con 4 proiettili di pompa e stop. in quelle condizioni più le munizioni che trovi li non sono sufficienti :asd:
In un paio di situazioni mi sono trovato nelle stesse condizioni. Si scappa fino a che non si raccolgono risorse.
Blade Runner
31-01-19, 18:28
mannaggia avevo fatto bene l'ultima parte del liker raccogliendo un botto di risorse ma all'ultimo medaglione mi ha seccato
la boss fight non si può evitare :asd:se ho capito a chi si riferisce si può
ma posso tornare alle centrale visto che c'erano porte che non potevo aprire? Si, dopo puoi tornarci (ma credo che ormai sarai oltre quel pezzo). Io ho lasciato comunque perdere, ci sarebbero un paio di armadietti ma non penso valgano la pena (troppe munizioni da sprecare con i licker).
Sent from MI 6
Blade Runner
01-02-19, 09:39
Si, dopo puoi tornarci (ma credo che ormai sarai oltre quel pezzo). Io ho lasciato comunque perdere, ci sarebbero un paio di armadietti ma non penso valgano la pena (troppe munizioni da sprecare con i licker).
Sent from MI 6
infatti non vale la pena tornare indietro per delle munizioni che poi sprechi subito dopo.
nel caso bisogna fare scorta prima.
Ho finito Leon e ora ho iniziato con Claire... ma ho visto che in pratica non cambia nulla. Le due campagne principali sono uguali, cambiano le armi (lanciagrante = oneshot del licker, tutta un'altra storia lol) e qualche battuta. Addirittura se si conoscono le combinazioni degli armadietti a 3 cifre si possono aprire senza manco trovare le relative foto etc... Immagino che a questo punto siano le campagne B quelle leggermente diverse.
Ho finito Leon e ora ho iniziato con Claire... ma ho visto che in pratica non cambia nulla. Le due campagne principali sono uguali, cambiano le armi (lanciagrante = oneshot del licker, tutta un'altra storia lol) e qualche battuta. Addirittura se si conoscono le combinazioni degli armadietti a 3 cifre si possono aprire senza manco trovare le relative foto etc... Immagino che a questo punto siano le campagne B quelle leggermente diverse.Io ho fatto Leon A e sono partiti con Claire B. Qui cambia un po' di roba fino a dove sono arrivato.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
se vai avanti vedrai che tante cose, invece, cambiano
io sono nelle fogne e ho trovato un paio di personaggi "nuovi": uno l'avevo solo intravisto nella run di leon ma questa volta, addirittura, ha un pezzetto in cui lo guidiamo noi, l'altro non c'era
un altro npc che avevo conosciuto alla fine si è presentato quasi all'inizio con qualche rivelazione, per non parlare di nuovi, piccoli ambienti che non avevo ancora visto
anche certe armi sono diverse, ho scoperto l'identità originale di uno che è diventato un mostro
e così via
certo che il grosso è assai simile ma, visti questi "approfondimenti", temo che sarò indotto a fare anche le altre run suppletive (magari a "facile" per velocizzare), mi sto ancora divertendo, gran giocone
se vai avanti vedrai che tante cose, invece, cambiano
io sono nelle fogne e ho trovato un paio di personaggi "nuovi": uno l'avevo solo intravisto nella run di leon ma questa volta, addirittura, ha un pezzetto in cui lo guidiamo noi, l'altro non c'era
un altro npc che avevo conosciuto alla fine si è presentato quasi all'inizio con qualche rivelazione, per non parlare di nuovi, piccoli ambienti che non avevo ancora visto
anche certe armi sono diverse, ho scoperto l'identità originale di uno che è diventato un mostro
e così via
certo che il grosso è assai simile ma, visti questi "approfondimenti", temo che sarò indotto a fare anche le altre run suppletive (magari a "facile" per velocizzare), mi sto ancora divertendo, gran giocone
Diciamo che dopo la stazione qualcosa è cambiato, con Claire è ad esempio il licker show (preferivo i cani che cadevano in 3 colpi di pistola, qui va un pò a fortuna con la granata incendiaria... o li uccide in 1 colpo oppure si rialzano tranquilli). Magari per non sprecarle dovrei usare quelle acide ma sono meno efficaci
andando avanti vedo che gli ambienti sono più meno gli stessi, ma la vicenda cambia sempre di più, per carità, non è un altro gioco ma....
Io sono arrivato alle fogne con Claire B ma non ho capito una cosa
Prima di scendere nelle fogne siamo attaccati dal Tyrant sull'ascensore che a sua volta viene smembrato da Birkin. Com'è che poi il Tyrant lo si becca ancora tutto intero?
Blade Runner
04-02-19, 09:34
credo che almeno una run sia con leon che con claire sia d'obbligo poi magari altre run piu in là
MindbendeR
04-02-19, 19:51
Io sono arrivato alle fogne con Claire B ma non ho capito una cosa
:D se lo chiedono tutti da 20 anni :D
Come tutti si chiedono ancora se c'è la famigerata quinta run con le sequenze migliori delle quattro...
Finito il primo scenario di Leon, è tutto BELLIFFIMO T_T. Non mi ha fatto rimpiangere l'originale neanche per mezzo secondo e l'ho trovato pure parecchio più difficile. Grazie Capcom.
Finito Leon A, Claire B e di nuovo Leon A con grado S, sbloccando così la prima arma a munizioni infinite. Ed ora sotto a sbloccare tutto il resto, gioco meraviglioso
Blade Runner
06-02-19, 09:18
quindi inizialmente bisogna fare almeno una run con leon e una con claire?
quindi inizialmente bisogna fare almeno una run con leon e una con claire?
Puoi farle nell'ordine che vuoi, se vuoi ottimizzare il tempo facendo un qualsiasi scenario A più il B (che sblocchi alla fine della campagna A) ottieni però la modalità 4th survivor.
Io dopo aver fatto la campagna di Leon ho messo in pausa qualche giorno, a breve riprendo con Claire (però mi ha pesato il fatto che ci siano molti enigmi uguali). Probabile che gli scenari B siano piu' interessanti.
il cappotto di Ada Wong e il cappello del Tyrant (che nell'originale non c'erano) sono stati presi dagli schizzi originali di RE2 e aggiunti in questo remake. io amo queste chicche. grazie capcom.
Le console sono meravigliose, un hardware vecchio di sei anni fa come la PS4 riesce a far girare giochi come RDR2 e RE2R... E' incredibile. E non oso immaginare cosa potranno fare le prossime generazioni.
Ma quando vedi queste cose, capisci che non abbandonerai mai il pc...
https://www.rockpapershotgun.com/2019/02/05/resident-evil-2-mod-lets-you-play-in-first-person-mode/
Inoltre, pare sia in lavorazione una patch per giocare con le telecamere fisse come nell'originale:
https://www.youtube.com/watch?v=YSg-568gRAk&t=16s
https://www.youtube.com/watch?v=UBJJlgdeTQM&feature=youtu.be
Blade Runner
06-02-19, 11:24
Comunque ad estremo c'è una tensione che con i salvataggi liberi non riusciresti ad avere. Io ho fatto dall'inizio del parcheggio al ritorno in centrale senza salvare e in diversi punti l'ho scampata per niente fino al salvataggio successivo. Nell'altro modo la tensione si smorza parecchio.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Morning Glory
06-02-19, 12:36
Le console sono meravigliose, un hardware vecchio di sei anni fa come la PS4 riesce a far girare giochi come RDR2 e RE2R... E' incredibile. E non oso immaginare cosa potranno fare le prossime generazioni.
Ma quando vedi queste cose, capisci che non abbandonerai mai il pc...
https://www.rockpapershotgun.com/2019/02/05/resident-evil-2-mod-lets-you-play-in-first-person-mode/
Inoltre, pare sia in lavorazione una patch per giocare con le telecamere fisse come nell'originale:
https://www.youtube.com/watch?v=YSg-568gRAk&t=16s
https://www.youtube.com/watch?v=UBJJlgdeTQM&feature=youtu.be
Ok, poi però pensi che ti perdi the last of us, god of war, detroit become human, horizon zero dawn e te ne freghi della mod della visuale in prima persona e ti compri cmq una ps4 :asd:
Nonononono... Forse non mi sono spiegato bene, perdonami... Io ho una PS4 Pro, Dio me l'ha data e guai a chi me la tocca! Mi ha regalato tanti e tali giochi (oltre a quelli da te citati) che non ci rinuncerei mai.
Ma queste piccole e grandi chicche, purtroppo, te le puoi godere solo con un pc.
quindi inizialmente bisogna fare almeno una run con leon e una con claire?sì, ma meglio cominciare con leon perché quella con claire è assai migliore
comunque per me questo gioco è incredibile: sto rifacendomelo quattro volte di seguito, cosa per me inedita
nella mia vita avrò fatto una seconda run non più di tre o quattro volte e rigorosamente a distanza di almeno una decina d'anni
Morning Glory
06-02-19, 18:37
Nonononono... Forse non mi sono spiegato bene, perdonami... Io ho una PS4 Pro, Dio me l'ha data e guai a chi me la tocca! Mi ha regalato tanti e tali giochi (oltre a quelli da te citati) che non ci rinuncerei mai.
Ma queste piccole e grandi chicche, purtroppo, te le puoi godere solo con un pc.Ah ok su questo concordo
sì, ma meglio cominciare con leon perché quella con claire è assai migliore
comunque per me questo gioco è incredibile: sto rifacendomelo quattro volte di seguito, cosa per me inedita
nella mia vita avrò fatto una seconda run non più di tre o quattro volte e rigorosamente a distanza di almeno una decina d'anni
Beh il gioco ha un'anima spiccatamente arcade e si presta alla rigiocabilità e allo speedrunning
Si inizia che è il gioco a dominare te e dopo un po' lo conosci talmente bene che sei tu a dominare il gioco, una sensazione che adoro :D
Blade Runner
06-02-19, 19:59
Il level design è tanta roba
finalmente l'ho finito :asd:
che dire? SUPERBO. ce ne fossero di videogiochi realizzati così :frigna:
a breve lo ricomincio con claire ma sempre a difficoltà standard :sisi:
Blade Runner
07-02-19, 09:34
se vabbè mr.X :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=BJYFg3E0BKU
questa è interessante. Molto più di quella delle camere fisse.
se vabbè mr.X :bua:
in che senso? alla fine non l'ho trovato così insormontabile. ah, un trucco è tenere l'audio del remake e non quella originale. perché non sentirete solo i suoi passi ma anche la musichetta appena sarà molto vicino. a me ha aiutato :asd:
nicolas senada
07-02-19, 09:41
quindi in soldoni sulle 20-25 ore in totale giocando a livello 'normale' a tutte e 4 le run disponibili? :look:
Blade Runner
07-02-19, 09:43
in che senso? alla fine non l'ho trovato così insormontabile. ah, un trucco è tenere l'audio del remake e non quella originale. perché non sentirete solo i suoi passi ma anche la musichetta appena sarà molto vicino. a me ha aiutato :asd:
no rispetto a gli zombie si riesce ad evitarlo più facilmente ma il problema è un altro.
all'inizio come è giusto si tende a risparmiare più munizioni possibile ma questa scelta poi rischia di non
pagare molto. perchè quando ti trovi poi zombie+nemico tosto a caso diventa difficile muoversi per la mappa.
no rispetto a gli zombie si riesce ad evitarlo più facilmente ma il problema è un altro.
all'inizio come è giusto si tende a risparmiare più munizioni possibile ma questa scelta poi rischia di non
pagare molto. perchè quando ti trovi poi zombie+nemico tosto a caso diventa difficile muoversi per la mappa.
Diciamo che, salvo imprevisti, vale sempre la regola di non sprecare munizioni: solo una volta che avrai capito cosa fare e quali sono le sezioni della mappa in cui dovrai spostarti più di frequente potrai passare all'azione e sgomberare la zona (es: biblioteca).
------
Sicuramente è merito della run con Leon (conosco ormai la mappa) ma lo scenario A di Claire sembra molto più facile del previsto, il merito è anche del lanciagrante (una benedizione contro i licker). Anche a cure non sono messo male, nel baule ho 7 piantine verdi, 6 rosse e 3 blu + uno spray.
Blade Runner
07-02-19, 10:24
si vero però se non li uccidi subito dopo è molto più complicato farlo quando arriva il licker o altro.
per esempio prima che arrivi mr.x è molto più facile girare in centrale rispetto a quando arriva.
conoscere bene la mappa è utile anche appunto per non "sbloccare" incontri prima del dovuto.
"Avete" odiato RE7 perché in prima persona e ora lodate una mod di RE2 che lo rende simile?
Annamo bene. :bua:
diciamo che gli stronzi di capcom l'hanno studiata bene. la prima run (il percorso A diciamo) serve per farti imparare la dislocazione della mappa. soprattutto della stazione di polizia. e così nella B per rendere il gioco più difficile ti ritrovi quel fottuto casino :bua:
Direi di sì. Poi ci sono un paio di modalità extra che ti possono rubare qualche ora in più.
Mio fratello s'è fatto una speedrun harcore con Leon, un'ora e mezza potendo salvare solo tre volte per avere il lanciarazzi infinito.
Morning Glory
07-02-19, 13:12
"Avete" odiato RE7 perché in prima persona e ora lodate una mod di RE2 che lo rende simile?
Annamo bene. :bua:Hanno odiato pure la telecamera fissa se per questo.
"Avete" odiato RE7
io no di certo
Assolutamente no, anzi, l'atmosfera, l'ambientazione e la prima persona di RE7, soprattutto se giocato con la VR, mi hanno fatto impazzire. Quello che non mi è piaciuto sono state le ambientazioni, esclusa la casa e la mancanza di varietà di nemici.
io, invece, RE7 manco ancora l'ho comprato :vendetta:
nicolas senada
07-02-19, 14:13
Annamo bene. :bua:
oddio i 'problemi' di RE7 sono ben altri rispetto alla visuale in prima persona (che invece è un plus aggiuntivo)
ma sbaglio o lo zombie obeso è più lento degli altri? :uhm: sarebbe una chicca niente male :sisi:
ma nell'avventura B gli zombie sono più veloci o è solo una mia impressione?
ma sbaglio o lo zombie obeso è più lento degli altri? :uhm: sarebbe una chicca niente male :sisi:è così
però per abbatterlo ci vogliono più colpi
ma nell'avventura B gli zombie sono più veloci o è solo una mia impressione?è tutta un po' più difficilina e non solo per l'eliminazione di una macchina da scrivere, gli zombie mi sembrano uguali ma direi che il tyrant è decisamente più veloce e reattivo e direi anche che ha l'udito più sensibile e a più ampio raggio
Ieri nella run scenario A di Claire, poco prima della fine delle fogne, ho avuto la bella idea di non salvare fino alla "botola" del giardinetto del laboratorio. Morale: mi hanno segato poco dopo ed ora non riesco nemmeno a terminare la sezione finale delle fogne (fretta etc, finisco sempre trucidato). L'ultimo save è a 3 ore e 17, dovrei riuscire a terminarlo in 1 oretta o comunque sotto le 5 ore, non male rispetto a Leon (9 ore e 40 ).
Finita prima run di Leon, valutazione B :bua:
Molto migliorabile, soprattutto perchè ho girato spesso a vuoto...
scusate l'ignoranza, ma sapete in base a cosa il gioco da le valutazioni finali?
Il tempo. Stop.
Ad eccezione del grado S+ in cui conta anche il numero di salvataggi. Per ottenere quel voto non devi farne più di 3.
capito, grazie. mi sa che prendero' voti bassi allora, detesto rushare i giochi :asd:
Che voi sappiate ci sono trofei legati al rank di fine run?
scusate l'ignoranza, ma sapete in base a cosa il gioco da le valutazioni finali?
difficoltà STANDARD (RUN A)
sotto le 8 ore = B
sotto le 5 ore = A
sotto le 3 e 30 = S
RUN (B)
sotto le 5 ore = B
sotto le 4 ore = A
sotto le 3 = S
difficoltà HARDCORE (RUN A)
sotto le 8 ore = B
sotto le 4 ore = A
sotto le 2 ore e 30 = S
(RUN B)
sotto le 5 ore = B
sotto le 3 ore e 30 ore = A
sotto le 2 ore = S
per ottenere S+ stesse condizioni del RANK S ma è possibile salvare al massimo 3 volte e non si possono usare le armi infinite (tranne il coltello)
quel bastardo del tyrant nella RUN B è più veloce MA che goduria non farsi mai toccare nemmeno una volta :asd:
quel bastardo del tyrant nella RUN B è più veloce MA che goduria non farsi mai toccare nemmeno una volta :asd:in realtà sfuggirlo non è difficile, basta
chiudersi in una stanza con la macchina da scrivere, lasciare leon imbambolato e andare a bere un lento caffè
quando si torna è andato altrove e camminando lentissimamente non ci sente e non ci trova, a meno di avere la sfiga di incontrarlo per caso
in realtà sfuggirlo non è difficile, basta
chiudersi in una stanza con la macchina da scrivere, lasciare leon imbambolato e andare a bere un lento caffè
quando si torna è andato altrove e camminando lentissimamente non ci sente e non ci trova, a meno di avere la sfiga di incontrarlo per caso
quella è la tattica che uso di più :asd:
ieri ho finito claire b e "sbloccato" il vero finale come succedeva col re2 originale. era tanto che un gioco non mi prendeva così tanto. è tutto spettacoloso come direbbe qualcuno. il sonoro imho è l'arma segreta di questo gioco, rende tutto così immersivo e ti fa costringere a giocarlo da solo, isolato da tutto e tutti. e poi quando ogni singolo nemico rappresenta una minaccia vera è qualcosa che me lo fa venire ancora più duro. qua gli zombie e soprattutto i licker li deve affrontare sempre con cautela massima perché sono più difficile da affrontare e fanno male, tanto male.
mr.x è stata la ciliegina sulla torta. renderlo una rottura di maroni è stata davvero una bella trovata. non ti fa mai sentire solo :vojo:
è un gioco quasi da 9,5, imho :sisi:
...
è un gioco quasi da 9,5, imho :sisi:sì, nel suo genere è quasi perfetto
Boh, a me Mr. X così pedante annoia un po', mi ricorda il mostro di SOMA...
finita la seconda run con leon
che bastardi! la prima run è monca, manca il finale! praticamente è obbligatoria se il gioco è piaciuto
e vedo che ne è prevista una terza.....:uooo:
Morning Glory
11-02-19, 09:15
Cioè devo finirlo due volte con leon per vedere il finale?
Cioè devo finirlo due volte con leon per vedere il finale?per la run con leon è così, ci sono anche varianti nell'inizio, cambiano certe armi, la posizione di molti item fondamentali ecc., sulla parte finale non voglio aggiungere altro, ovviamente, ma almeno dieci/qiondici minuti di roba in più c'è
e devo ammettere (e per me è una cosa inusitata) che l'ho rifatto con piacere
immagino che la cosa valga anche per quella di claire che sto per affrontare
piuttosto: mi è capitato di vedere in rete un pezzo del gioco originale antico nel quale si vedeva la genesi del tyrant
ma nelle tre run che ho già fatto non ce n'è traccia, qualcuno sa qualcosa? non ho la certezza che fosse in RE2, sono scappato subito per non auto spoilerarmi....
Io dopo le due run A ho perso leggermente interesse, ci ho comunque passato 20 ore (contando anche i caricamenti post morti varie). Magari vado sullo scenario B di Leon (ho visto l'inizio ma non ho salvato) prima di Metro Exodus... ma non riuscirò a terminarlo in tempo.
Sent from MI 6
Io dopo le due run A ho perso leggermente interesse, ci ho comunque passato 20 ore (contando anche i caricamenti post morti varie). Magari vado sullo scenario B di Leon (ho visto l'inizio ma non ho salvato) prima di Metro Exodus... ma non riuscirò a terminarlo in tempo.
Sent from MI 6se vai di "assistita" forse sì...
se vai di "assistita" forse sì...
Diciamo che è il dover rifare piu' o meno gli stessi scenari per la terza volta (e poi quarta) ad aver abbassato l'interesse.
Morning Glory
12-02-19, 10:20
Diciamo che è il dover rifare piu' o meno gli stessi scenari per la terza volta (e poi quarta) ad aver abbassato l'interesse.Effettivamente non hai torto. Anche io mi annoio a fare ste cose. Secondo me questa è una pecca del remake. Questa volta potevano diversificare le cose con location diverse
Effettivamente non hai torto. Anche io mi annoio a fare ste cose. Secondo me questa è una pecca del remake. Questa volta potevano diversificare le cose con location diverse
In parte dipende anche dalla predisposizione del giocatore: nel mio caso è da un pò di anni che fatico a ripetere due volte la stessa campagna (classico new game plus o simile). Se sul primo dark souls arrivai al ng+++++, sul 3 ho a malapena finito il ng+. Il minor tempo a disposizione ha le sue colpe ma sono anche io ad essere divenuto un cliente molto difficile da gestire - se il gioco mi prende davvero, cosa rara, e c'e' una struttura che incentiva a rigiocarlo posso passarci anche 100 ore... ma ormai accade raramente.
Effettivamente non hai torto. Anche io mi annoio a fare ste cose. Secondo me questa è una pecca del remake. Questa volta potevano diversificare le cose con location diverse
scusate, ma non era cosi' anche l' originale?
Diciamo che è il dover rifare piu' o meno gli stessi scenari per la terza volta (e poi quarta) ad aver abbassato l'interesse.condivido, io non rifaccio mai i giochi se non ad almeno dieci anni di distanza
ma questo, per me è un'eccezione
Io sono alla nona run :asd:
Io sono alla nona run :asd::smugdance:
io ho cominciato la quarta e comincio a sentire sintomi di cedimento :chebotta:
ma dopo la quarta c'è ancora qualcosa da scoprire?
Boh dipende cosa intendi con scoprire, ci sono le sfide ingame da sbloccare, gli achievment da completare, sul sito residentevil.net ci sono le weekly challenge da completare per sbloccare medaglie o metterti alla prova ecc ecc
Come dicevo qualche pagina fa è un gioco che ha un'anima spiccatamente arcade ed un elevato tasso di rigicabilità, oltre a prestarsi bene allo speedrunning... Diciamo che, perlomeno per me, la rigocabilità è più dovuta ad un "mettersi alla prova" che ad un vero desiderio di scoperta... Ad esempio io ho provato a fare una run senza uccidere nessuno per sbloccare una challenge sul sito che dicevo prima, piuttosto che completare il gioco subendo danno meno di 5 volte e facendo meno di 3 contrattacchi con oggetti secondari
Se non ti piace questa tipologia di divertimento (e ci può stare) il gioco giustamente dopo le canoniche run ha poco da offrire
....Se non ti piace questa tipologia di divertimento (e ci può stare) il gioco giustamente dopo le canoniche run ha poco da offrireè il mio caso
comunque grazie, mi interessava sapere se sarebbero usciti fuori altri risvolti narrativi e/o altre "rivelazioni"
così stando le cose mi finisco la quarta run e poi passo ad altro (sta per uscire la traduzione di DOS 2), intanto mi metto ad aspettare (con ansia) l'inevitabile remake di RE3
Blade Runner
13-02-19, 19:20
ma la difficoltà si può cambiare in corsa?
perchè volevo abbassarla perchè o sono niubbo io oppure la difficoltà estrema è mal calibrata.
non è un problema di salvataggi ma di proporzione tra numero di nemici e risorse e possibilità di ucciderli.
perchè volevo abbassarla perchè o sono niubbo io oppure la difficoltà estrema è mal calibrata.
non è un problema di salvataggi ma di proporzione tra numero di nemici e risorse e possibilità di ucciderli.No non puoi cambiarla. Comunque l'estrema è dura solo alla prima run poi te la cavi benissimo (Leon secondo me è anche più difficile di Claire a parità di difficoltà) perché sai già cosa fare.
Alla seconda run con Claire, sempre estrema, sono arrivato allo scontro finale con 8 intrugli v+r+b, 3 spray, 12 granate acide, 7 di fuoco e svariati proiettili di pistola. Con Leon avevo solo 1 intruglio, 1 spray e 50 colpi della pistola.
Sent from MI 6
non è un problema di salvataggi ma di proporzione tra numero di nemici e risorse e possibilità di ucciderli.dopo un po' di volte che crepi nello stesso modo e nello stesso posto, il gioco ti chiede se vuoi abbassare la difficoltà
comunque se si chiama "estrema" una ragione ci sarà :asd:
Blade Runner
13-02-19, 22:32
ho dovuto ricaricare due volte un save precedente perchè non potevo proseguire.
il problema non è la difficoltà ma il come sono state gestite le risorse dal gioco.
se per uccidere uno zombie mi ci vogliono sette colpi e tu me ne fai raccogliere 5 evidentemente
qualcosa è mal calibrato. questo ha poco a che vedere con le meccaniche old school.
Il gioco è calibrato perfettamente, semplicemente non bisogna uccidere tutti gli zombie. Soprattutto ad Hardcore.Io sto facendo Leon B Hardcore ed ho di media 15-20 proiettili con picchi anche di 50. E no, non è questione di esperienza, non ho avuto problemi di munizioni nemmeno la primissima run hardcore. In determinati luoghi i nemici possono essere lasciati in vita, in altri stunnati con colpi alla testa o alle gambe, in altri possono (ma non necessariamente devono) essere uccisi. Bisogna usare le granate stun in punti specifici. Bisogna sbarrare le finestre giuste. Biosgna saper evitare i cani, bisogna saper superare i licker. Bisogna saper giocare, insomma :asd:
Morning Glory
14-02-19, 01:17
Vabe dipende anche come ti vuoi vivere il gioco. A chi piace massacrare tutto ciò che incontra per strada non piacere fare di continuo lo slalom tra gli zombie per risparmiare proiettili, non lo divertirebbe.
Blade Runner
14-02-19, 07:13
Non voglio per forza massacrare tutto ma però se poi devo obbligatoriamente tornare in una determinata zona mi devi dare la possibilità di farlo senza problemi. Qui invece ogni volta che ci torni trovi oltre al nemico che hai lasciato uno più forte del precedente :asd:
Vabe dipende anche come ti vuoi vivere il gioco. A chi piace massacrare tutto ciò che incontra per strada non piacere fare di continuo lo slalom tra gli zombie per risparmiare proiettili, non lo divertirebbe.
E allora che giochi ad assistito o che metta su un altro gioco. Ad hardcore, questo gioco, è così.
MindbendeR
14-02-19, 08:23
È un survival horror.
La stessa scelta che non si possono oneshottare gli zombie con un tiro alla testa va in quella direzione. Cosa che ho apprezzato molto.
Il gioco è calibrato perfettamente, semplicemente non bisogna uccidere tutti gli zombie....this, anche se viene spontaneo:non è rpg e non si guadagnano punti esperienza
nella prima parte, invece, la cosa più utile è sigillare le finestre
Morning Glory
14-02-19, 13:10
E allora che giochi ad assistito o che metta su un altro gioco. Ad hardcore, questo gioco, è così.Infatti chiedeva se poteva cambiare il livello di difficoltà in corsa
Blade Runner
14-02-19, 17:32
La componente survival sarebbe quella di evitare gli zombie per non consumare proiettili?
Io sono stato il primo a dire che hanno fatto un bel lavoro ma davvero il bilanciamento per me è fatto male. Se avessero dato la possibilità di andare stealth allora avrebbe avuto un senso.
La componente survival sarebbe quella di evitare gli zombie per non consumare proiettili?
Io sono stato il primo a dire che hanno fatto un bel lavoro ma davvero il bilanciamento per me è fatto male. Se avessero dato la possibilità di andare stealth allora avrebbe avuto un senso.
Così diventava un evil within 2 (dove si diventa dio quando si sblocca l'apposita abilità) :D Comunque ci sono pezzi in cui mi son volutamente fatto morsicare pur di risparmiare proiettili, insomma si tratta sempre della modalità estrema!
... Se avessero dato la possibilità di andare stealth allora avrebbe avuto un senso.....fai caso: in realtà lo sthealth non manca, serve per sfuggire ai licker (che sono ciechi) e a "farsi dimenticare" dal tyrant
qualche volta, andando pianissimo, sono anche riuscito a sfuggire a qualche zombie, ma raramente, il loro problema è che ci vedono benissimo...
ma solo io mi sono accorto che se uno zombie ti vede e urla/grida dopo poco inizi a sentire i passi del tyrant? :asd: adoro queste cose <3
il remake ha mantenuto l'impronta dei vecchi resident evil. tutto qui. ed è stato un bene sinceramente perché altrimenti sarebbe stato un semplice shooter horror. e il fatto che i licker siano ciechi ed è meglio evitarli piuttosto che combatterli o che per non allarmare il tyrant non devi fare casino come correre e soprattutto sparare aumentano la figosità di questo gioco. ps ma vogliamo parlare del silenziatore per il mitra di claire?! arma inutile a mio avviso ma strautilissima nello sparare gli zombie e non farsi beccare dal tyrant :sisi:
ma solo io mi sono accorto che se uno zombie ti vede e urla/grida dopo poco inizi a sentire i passi del tyrant? :asd: adoro queste cose <3facendo run successive si comincia a capire quanto siano complessi, vari e raffinati gli script degli npc
pazzesco!
Ma i licker come si evitano? Anche a passo di lumaca mi notano e attaccano...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
oggi esce il DLC "GHOST SURVIVORS" che però non è ancora disponbile su steam. occhio agli spoiler su youtube :bua:
Anche se spari o fai casino arriva. L'ho scoperto anche io alla seconda run :bua:
Ma i licker come si evitano? Anche a passo di lumaca mi notano e attaccano...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Basta non correre, camminando anche normalmente con i rumori dei passi che si sentono non mi hanno mai notato
Basta non correre, camminando anche normalmente con i rumori dei passi che si sentono non mi hanno mai notatoBoh, io cammino pianissimo, mi fermo anche quando vedo che alza la testa, poi lui si avvicina, si ferma (penso quindi di scamparla) poi ulula e attacca... Ogni volta.
Basta non correre, camminando anche normalmente con i rumori dei passi che si sentono non mi hanno mai notatonon mi pare, il rumore dei miei passi li sentono sempre
giochi con la tastiera o pad? La tastiera non può emulare l'inclinazione dello stick analogico, di conseguenza non potrai mai camminare piano fino a non farti sentire, però se cerchi su youtube dovrebbero esserci degli escamotage.
non mi pare, il rumore dei miei passi li sentono sempre
FIdati, funziona
Testato anche qua:
https://www.youtube.com/watch?v=N03vc_iJZrQ
da 2:05 circa in poi
oggi esce il DLC "GHOST SURVIVORS" che però non è ancora disponbile su steam. occhio agli spoiler su youtube :bua:
L'ho provato una ventina di minuti con i 3 pg, ogni storia si ricollega ad alcuni momenti chiave dalla campagna per poi discostarsi dagli eventi canonici. L'idea è simpatica e soddisferà i giocatori più hardcore , bisogna semplicemente arrivare al traguardo nel minor tempo possibile sfruttando al meglio l'equip (ci sono anche dei distributori automatici in cui si può raccogliere un solo oggetto).
Non sono riuscito a finire nemmeno una storia (però con il negoziante son andato parecchio avanti, merito del fucile a pompa) ma credo sia normale, bisogna studiare nei minimi dettagli disposizione dei nemici e item (c'e' anche una run allenamento in cui si parte con più munizioni ma lo score non viene registrato). Ci giocherò qualche altra volta per svago ma non mi vedo proprio impegnarmi su questa modalità.
L'ho provato una ventina di minuti con i 3 pg, ogni storia si ricollega ad alcuni momenti chiave dalla campagna per poi discostarsi dagli eventi canonici. L'idea è simpatica e soddisferà i giocatori più hardcore , bisogna semplicemente arrivare al traguardo nel minor tempo possibile sfruttando al meglio l'equip (ci sono anche dei distributori automatici in cui si può raccogliere un solo oggetto).
Non sono riuscito a finire nemmeno una storia (però con il negoziante son andato parecchio avanti, merito del fucile a pompa) ma credo sia normale, bisogna studiare nei minimi dettagli disposizione dei nemici e item (c'e' anche una run allenamento in cui si parte con più munizioni ma lo score non viene registrato). Ci giocherò qualche altra volta per svago ma non mi vedo proprio impegnarmi su questa modalità.
Provata pure io, è carina dai
finita la storia di leon (1) in 11:42 ad hardcore :asd: . Me la sono presa con calma, visitando tutte le aree e prendendo tutti gli oggetti, come piace fare a me.
Ora non ho voglia di farmi altre 3 run sinceramente :asd: .
Rimane un grandissimo capolavoro, anche se per ovvi motivi, un gioco "vecchio". Ora visto il successo avuto, ci sta pure che facciano un re3 remake (e per la cronaca prenderei pure quello), ma spero fortemente che continuino ad innovare con nuovi resident evil. E presto.
Il 7 per me va un gradino sopra questo remake, e non per la qualità del gioco intriseca (RE2 è una pietra miliare), ma per il coraggio nell'aver creato un'opera così diversa e allo stesso tempo rispettosa del passato, questa è la vera innovazione. Il remake, bene o male, sanno farlo tutti.
nicolas senada
19-02-19, 18:59
finita la storia di leon (1) in 11:42 ad hardcore :asd: . Me la sono presa con calma, visitando tutte le aree e prendendo tutti gli oggetti, come piace fare a me.
Ora non ho voglia di farmi altre 3 run sinceramente :asd: .
Rimane un grandissimo capolavoro, anche se per ovvi motivi, un gioco "vecchio". Ora visto il successo avuto, ci sta pure che facciano un re3 remake (e per la cronaca prenderei pure quello), ma spero fortemente che continuino ad innovare con nuovi resident evil. E presto.
Il 7 per me va un gradino sopra questo remake, e non per la qualità del gioco intriseca (RE2 è una pietra miliare), ma per il coraggio nell'aver creato un'opera così diversa e allo stesso tempo rispettosa del passato, questa è la vera innovazione. Il remake, bene o male, sanno farlo tutti.Io tutta sta innovazione nel 7 non ce la vedo proprio.
Per carità eh, bel gioco ma niente di più....
MindbendeR
20-02-19, 07:57
Anche a me il magnifico lavoro fatto sul remake del 2 mi ha fatto apprezzare ancora di più il 7 che già mi era piaciuto un sacco.
A me invece il contrario, dopo aver giocato il 2 mi sono davvero reso conto di quanto la visuale in prima persona non sia adatta a un resident evil.
Anche l'atmosfera survival l'ho trovata decisamente migliore nel 2. Nel 7 ci sono una marea di inutili jump scares, ma mai tensione o paura di non riuscire a finire il gioco per mancanza di risorse. Anche come enigmi imho c'è un abisso, nel 7 è tutto troppo facile.
È comunque meglio del 5 e 6, naturalmente :D
A me invece il contrario, dopo aver giocato il 2 mi sono davvero reso conto di quanto la visuale in prima persona non sia adatta a un resident evil.....auto cancellato perché cazzata imperdonabile
e io che ho detto? :confuso:
e io che ho detto? :confuso:avevi detto giusto ma avevo leggiucchiato frettolosamente, una parola sì e una no :chebotta:
è che leggo continuamente la tesi contraria e ho fatto il pieno, scusa :scalata: :azz:
ho dovuto ricaricare due volte un save precedente perchè non potevo proseguire.
il problema non è la difficoltà ma il come sono state gestite le risorse dal gioco.
se per uccidere uno zombie mi ci vogliono sette colpi e tu me ne fai raccogliere 5 evidentemente
qualcosa è mal calibrato. questo ha poco a che vedere con le meccaniche old school.
Se il cervello ti dice di uccidere tutti gli zombi ma il gioco non ti da le risorse per farlo, io mi farei due domande su cosa qui è mal calibrato :asd:
Blade Runner
24-02-19, 10:41
Se il cervello ti dice di uccidere tutti gli zombi ma il gioco non ti da le risorse per farlo, io mi farei due domande su cosa qui è mal calibrato :asd:
lo stesso gioco che a difficoltà normale ti da molte più risorse
lo stesso gioco che a difficoltà normale ti da molte più risorseinfatti
io l'ho fatto a anormale ed è una discreta sfida ma va avanti spedito
e ci sono in rete un mucchio di speed run alla difficoltà massima
Come difficoltà è come l originale? Perché io non lo ricordo affatto difficile
Come difficoltà è come l originale? Perché io non lo ricordo affatto difficileè uguale a difficoltà massima, a "normale" è decisamente più abbordabile
e c'è la modalità più semplice in cui neanche devi trovare i nastri per salvare
comunque chapeau, l'originale l'avevo abbandonato perché per me era troppo frustrante :chebotta: (anche perché, su pc, con m/t era improponibile)
è uguale a difficoltà massima, a "normale" è decisamente più abbordabile
e c'è la modalità più semplice in cui neanche devi trovare i nastri per salvare
comunque chapeau, l'originale l'avevo abbandonato perché per me era troppo frustrante :chebotta: (anche perché, su pc, con m/t era improponibile)
Io l' originale giocato senza problemi, e non amo i giochi difficili. Forse a 17 anni ero molto più abile, ma non ricordo proprio difficoltà, mentre per dire, the evil within, dopo metà lo ricordo bello tosto.boh
eravamo abituati a giochi ben più punitivi di quelli odierni
e forse l'originale RE2 l'avevi fatto su play...con m/t per me era un calvario e i pixelloni erano talmente enormi che quasi non capivo cosa si muoveva sullo schermo :bua:
però avevo percepito la maestà del gioco e mi è rimasto il rosicamento fino a questo (superbo) remake
Io l' originale giocato senza problemi, e non amo i giochi difficili. Forse a 17 anni ero molto più abile, ma non ricordo proprio difficoltà, mentre per dire, the evil within, dopo metà lo ricordo bello tosto.boh
A me è successo il contrario, da gggiovane non avevo finito manco un RE mentre negli ultimi anni li ho recuperati e finiti tutti - alcuni pezzi di re0 e della prima run di Re2 son stati duretti naturalmente.
Sent from MI 6
Mr.X ha comunque una forza devastante. un singolo pugno e passi da vita "verde" a vita "rossa" :bua: è comunque la cosa più divertente del gioco giocare al gatto col topo con lui :asd:
eravamo abituati a giochi ben più punitivi di quelli odierni
e forse l'originale RE2 l'avevi fatto su play...con m/t per me era un calvario e i pixelloni erano talmente enormi che quasi non capivo cosa si muoveva sullo schermo :bua:
però avevo percepito la maestà del gioco e mi è rimasto il rosicamento fino a questo (superbo) remake
Beh sì, play con pad
MindbendeR
24-02-19, 22:20
Mr.X ha comunque una forza devastante. un singolo pugno e passi da vita "verde" a vita "rossa" :bua: è comunque la cosa più divertente del gioco giocare al gatto col topo con lui :asd:Voglio proprio vedere cosa tirano fuori con Nemesis, uno zombi semi intelligente armato di lanciarazzi.
Però nel terzo c'era la possibilità di schivare gli attacchi, spero non mettano dei quicktime event.
Finito a modalità estrema con Leon (run A). spero di finirlo anche Claire A ed entrambe le run B. ma con relativa calma.
diciamo che la modalità più difficile rivela il vero volto di questo RE2. difficile si ma non impossibile. bisogna stare attenti a tutto perché ogni minaccia fa male e non va sottovalutata. è sicuramente la modalità che te lo fa apprezzare di più in assoluto. ovviamente le run precedenti aiutano a memorizzare determinate cose e a renderlo più semplice. davvero complimentoni a Capcom che ha realizzato un gioco pazzesco, forse quello che sarà forse il gioco dell'anno :sisi: :rullezza:
Capcom annuncia che Resident Evil 2 remake ha venduto 4 milioni di copie in un mese dal lancio. gran risultato a mio avviso, se si considera che stiamo parlando di un videogioco horror e quindi decisamente non per tutti :sisi:
Occhio che quando annunciano quei numeri si fa sempre riferimento alle copie mandate ai rivenditori, e non quelle effettivamente vendute.
sta di fatto che capcom, questa volta, ha fatto veramente il botto
e fa sempre piacere quando la qualità paga
Finita oggi la parte con Leon...
Non finivo un Resident Evil con piacere dal Resident Evil 3, per dire. :sisi:
Favolosi Capcom!
Occhio che quando annunciano quei numeri si fa sempre riferimento alle copie mandate ai rivenditori, e non quelle effettivamente vendute.
Va beh ma mica glie le restituiscono le invendute, sono cmq copie vendute
Finita oggi la parte con Leon...
Non finivo un Resident Evil con piacere dal Resident Evil 3, per dire. :sisi:
Favolosi Capcom!e pensa che farlo con claire è ancora meglio
è la prima volta in vita mia che rifaccio più volte un gioco una run dietro l'altra, c'è da dire che per vedere il vero finale si deve rifare due volte con lo stesso personaggio
incredibilmente la cosa non mi ha annoiato vista la marea di piccole e grandi varianti nelle seconde run
Lo sto giocando a hardcore, e devo dire che è di una difficoltà folle, forse esagerata. Per tirare giù uno zombi servono come minimo 6 HEADSHOT, e considerando che non tutti i colpi vanno a segno si rischia di sprecare anche 10 colpi a singolo zombi. Considerando che le munizioni sono rarissime già con due zombi di fila si rischia di restare prosciugati.
Mi confermate che le varie combinazioni (di lucchetti e cassaforti) che si trovano in giro sono dinamiche, cioè non restano le stesse?
Lo sto giocando a hardcore, e devo dire che è di una difficoltà folle, forse esagerata. Per tirare giù uno zombi servono come minimo 6 HEADSHOT, e considerando che non tutti i colpi vanno a segno si rischia di sprecare anche 10 colpi a singolo zombi. Considerando che le munizioni sono rarissime già con due zombi di fila si rischia di restare prosciugati.
Mi confermate che le varie combinazioni (di lucchetti e cassaforti) che si trovano in giro sono dinamiche, cioè non restano le stesse?Il numero di colpi è variabile, il consiglio è usare un coltello appena cadono a terra o scappare.
Sulle combinazioni: sono sempre le stesse quindi se te le annoti potrai aprire tutto fin da subito :)
Sent from Mate 20 Pro
Ah usando il coltello mentre sono a terra li finisce?
Comunque, piccola delusione, hanno saltato la parte nel negozio col tizio che poi viene divorato prima della stazione di polizia :/
Ah usando il coltello mentre sono a terra li finisce?
Comunque, piccola delusione, hanno saltato la parte nel negozio col tizio che poi viene divorato prima della stazione di polizia :/Non c'è una vera e propria finisher ma puoi usarlo per risparmiare proiettili.
Per quanto riguarda quella parte continua a giocare, troverai sicuramente qualcosa :)
Sent from Mate 20 Pro
MindbendeR
13-03-19, 23:40
Prima partita col 4o sopravvissuto... Sono arrivato al garage [emoji23]
Prima partita col 4o sopravvissuto... Sono arrivato al garage [emoji23]Io alla stazione di polizia. Provato anche le altre tre missioni bonus, ma sono troppo difficili e non mi divertono...
Ragazzi, io ancora ce l'ho da parte e spero di poterci giocare presto. Ad ogni modo, volevo chiedere se vi risulta che molta gente si sia lamentata del fatto che gli zombie siano fin troppo coriacei. Aspetto una risposta, allora :sisi:
Lo Spruzzino
21-03-19, 00:00
Sì, lo sono. Ma ha un senso, uno un minimo skillato farebbe solo headshot mandando a puttane tutto l'atmosfera e risultando poi troppo facile. Io ho giocato solo in hardcore, non so se cambi la situazione con le altre difficoltà.
Sì, lo sono. Ma ha un senso, uno un minimo skillato farebbe solo headshot mandando a puttane tutto l'atmosfera e risultando poi troppo facile. Io ho giocato solo in hardcore, non so se cambi la situazione con le altre difficoltà.
Sì, certo, si perderebbe la componente survival se si potessero abbattere gli zombie con pochi colpi. Ma volevo capire se questa componente è troppo eccessiva per una buona parte del pubblico, compromettendo in qualche modo il divertimento. Grazie comunque. :sisi:
MindbendeR
21-03-19, 07:48
Sì, certo, si perderebbe la componente survival se si potessero abbattere gli zombie con pochi colpi. Ma volevo capire se questa componente è troppo eccessiva per una buona parte del pubblico, compromettendo in qualche modo il divertimento. Grazie comunque. :sisi:No, il divertimento è proprio il non sapere se un cadavere ritornerà in vita o è solo un effetto scenico. Se non gli fai esplodere la testa non c'è sicurezza.
Sono i migliori zombie mai visti in un gioco.
La difficoltà eccessiva consiste nel fatto che a modalità difficile ci sono davvero ben poche munizioni e ti tocca evitare i nemici piuttosto che affrontarli. Questo per chi ha il grilletto facile può risultare frustrante.
No, il divertimento è proprio il non sapere se un cadavere ritornerà in vita o è solo un effetto scenico. Se non gli fai esplodere la testa non c'è sicurezza.
Sono i migliori zombie mai visti in un gioco.
La difficoltà eccessiva consiste nel fatto che a modalità difficile ci sono davvero ben poche munizioni e ti tocca evitare i nemici piuttosto che affrontarli. Questo per chi ha il grilletto facile può risultare frustrante.Ok, capito: per te non è eccesiva. Però, occhio agli "spoiler" che ancora non c'ho giocato.
Ok, capito: per te non è eccesiva. Però, occhio agli "spoiler" che ancora non c'ho giocato.c'è una modalità "facile" che dovrebbe essere affrontabile da chiunque, ma certamente non è consigliabile perché toglie molta della tensione che impreziosisce il gioco
c'è una modalità "facile" che dovrebbe essere affrontabile da chiunque, ma certamente non è consigliabile perché toglie molta della tensione che impreziosisce il giocoPerfetto, grazie per la risposta
Quando la difficoltà è data dallo scegliere se combattere o meno mi piace.
Quando è data dallo schivare col giusto tempismo mi piace.
Quando è data da un sistema di visuale e da un sistema di controlli che o clicchi esattamente in un microsecondo la sequenza giusta o capita che lo zombie voltato di schiena ti prenda uguale girando di 360° in un frame no... è frustrazione.