Accedi

Visualizza Versione Completa : Resident Evil 2 Remake

Pagine : 1 2 [3]

anton47
24-03-19, 11:33
è un survival, deve essere un pochino frustrante per definizione

garese
24-03-19, 15:10
Quando la difficoltà è data dallo scegliere se combattere o meno mi piace.
Quando è data dallo schivare col giusto tempismo mi piace.

Quando è data da un sistema di visuale e da un sistema di controlli che o clicchi esattamente in un microsecondo la sequenza giusta o capita che lo zombie voltato di schiena ti prenda uguale girando di 360° in un frame no... è frustrazione.Sono d'accordo. Il 90% delle volte non c'è spazio per evitare i nemici, quindi o sprechi proiettili o sprechi un coltello/granata facendoti afferrare.

Hellvis
25-03-19, 10:57
Ieri ho giocato tre ore facendo una fatica bestiale, sempre allo stremo di energie e al limite di munizioni. Non ho trovato neanche un nastro per salvare. Poi sono morto.

dbobi
28-03-19, 08:07
Giocone inaudito.
Giocato le 4 campagne a difficoltà assistita, talmente in profondità che ho sbloccato naturalmente tutti gli achievements dei collectibles e addirittura i Mr Racoon senza neanche avere la mappa che ti aiuta.

RE3 credo sia già in lavorazione a questo punto, ma spero rifacciano completamente anche 1, 0 e code veronica.

Ora alzo la difficoltà :telodicevo:

anton47
28-03-19, 15:28
ha fatto anche sfracelli di vendite, ogni tanto la qualità paga

Joe
01-04-19, 11:12
Iniziato ieri su PS4 a difficoltà Normale.

Le botte che ho preso. :|

anton47
01-04-19, 12:12
è lì il bello

Hellvis
01-04-19, 18:01
Minchia il tyrant :bua:

Con Leon dopo aver sbloccato il passaggio con i tre medaglioni si arriva, imediatamente dopo (prima di birkin), a una piccola area con una specie di contenitore chiuso con dentro quello che credo sia una modifica per un'arma. Sapete come si apre?

il Manzo
01-04-19, 21:26
Minchia il tyrant :bua:

Con Leon dopo aver sbloccato il passaggio con i tre medaglioni si arriva, imediatamente dopo (prima di birkin), a una piccola area con una specie di contenitore chiuso con dentro quello che credo sia una modifica per un'arma. Sapete come si apre?

Intendi la teca ? Si apre con lo stemma S.T.A.R.S . Attento però ,con lo stemma non con la chiavetta , devi chiudere lo spinotto USB.

Hellvis
01-04-19, 21:48
Ah cazz. Sarà per la prossima, oramai sono andato oltre :/ grazie

MindbendeR
02-04-19, 06:30
Sapete che esiste il modo di mettere gli spoiler, vero?

dbobi
02-04-19, 10:57
Ah cazz. Sarà per la prossima, oramai sono andato oltre :/ grazie

puoi tornare indietro. Finchè non arrivi all’80% del gioco puoi tornare indietro a fare qualsiasi cosa. L’npc te lo dice chiaramente quando sei al punto di non non ritorno.

dbobi
06-04-19, 07:53
Ieri sera finito Difficoltà nornale alle 11, ricominciato e finito Hardcore all’1 e 15 tutto d’un fiato.
Che giocone...

cloooze
20-04-23, 07:44
Mi son deciso di prenderlo e giocarlo. Ormai si trova a due spicci.

Iniziato ieri, giocato circa per 3/4 ore. Mi sta piacendo un botto, che mi sono perso... oltretutto su PS5 con la patch next-gen gioco a 120fps grazie alla mia tv che supporta vrr... godo :asd:

Ovviamente iniziato a modalità normale, non ho tempo e voglia di sbattermi con i salvataggi e schivare zombie tutto il tempo con la modalità estrema, volevo chiedervi ma se uno rimane senza munizioni è fottuto? l'unico modo di risolvere la situazione è caricare un vecchio salvataggio?

sta cosa mi mette un po' d'ansia, ho sprecato un botto di proiettili per birkin e i 3 licker e adesso che sto per andare a prendere l'arma che si accede tramite la chiavetta usb a forma di distintivo e sono quasi a zero :bua:

Altra cosa, c'è modo di perdersi degli item se non si fanno determinate azioni? ci sono un paio di cassaforti che ancora non riesco ad aprire, non vorrei che mi sia perso qualcosa per strada...

Comunque è un dito in culo Mr. X :asd:

sync
20-04-23, 09:01
io l'ho finito ad estrema senza problemi di munizioni e uccidendo quasi tutto, ti da sempre la sensazione di stare in bilico ma è bilanciato bene, certo a meno che tu non spari a cazzo di cane o non prenda le risorse nascoste. Comunque se rimani a secco c'è poco da fare, carica un salvataggio precedente se proprio non riesci a proseguire. Ricordati che non è necessario uccidere ogni zombie, anzi se sei bravo semplicemente li eviti.

Per le cassaforti ecc puoi sempre fare backtracking e\o aprire delle shortcut quando prosegui.

cloooze
20-04-23, 09:13
Ho riletto i vecchi post di questo thread, c'è gente che ad estremo non riusciva proprio a proseguire a causa delle poche munizioni rispetto ai colpi necessari per abbatteri gli zombi, che sono delle vere e proprie spugne.

Ad ogni modo me lo sto comunque godendo a normale, certo riconosco che il fattore survivor/ansia va un po' a farsi benedire.

Comunque, c'è un modo per riuscire a oneshottare gli zombie? A volte riesco a volte ci vogliono 5/6 colpi alla testa. boh sembra random.

sync
20-04-23, 09:15
Ho riletto i vecchi post di questo thread, c'è gente che ad estremo non riusciva proprio a proseguire a causa delle poche munizioni rispetto ai colpi necessari per abbatteri gli zombi, che sono delle vere e proprie spugne.

Ad ogni modo me lo sto comunque godendo a normale, certo riconosco che il fattore survivor/ansia va un po' a farsi benedire.

Comunque, c'è un modo per riuscire a oneshottare gli zombie? A volte riesco a volte ci vogliono 5/6 colpi alla testa. boh sembra random.

è random

nicolas senada
20-04-23, 09:22
dite che prima o poi lo infilano in qualche cestone virtuale? tipo epic o prime? no?

non che costi molto ora, in effetti

cloooze
20-04-23, 10:16
Io preso edizione fisica per PS4 a 18 euro su amazon, meno di così...

Eric Starbuck
20-04-23, 11:13
io ho preso 2 e 3 assieme in bundle a 18 € ad halloween sul PSN.

Molto molto belli entrambi. a normal li ho trovati impegnativi. ma ci sta. sono survival. non ci penso nemmeno a mettere difficoltà extra.

ho bestemmiato un po' solo nella sequenza col container perchè non riuscivo a "leggere" cosa mi chiedesse di fare il gioco.

penso che i poiettili e le cure siano in proporzione a come sei messo. ci sono momenti studiati per farti rimanere a secco secondo me. quando arrivi nelle fogne la difficoltà si impenna ma ti droppano anche altre risorse.

cloooze
20-04-23, 11:26
Cmq sto per prendere la card per aprire il garage, starò a metà gioco?

sync
20-04-23, 11:41
sei a un po' meno della metà credo

Joe
27-04-23, 11:25
dite che prima o poi lo infilano in qualche cestone virtuale? tipo epic o prime? no?

Onestamente dubito, trattandosi di RE. Comunque lo si trova spesso a poco.

Absint
02-02-25, 13:35
Mo uno di questi giorni lo inizio da Gamepass :sisi:

nicolas senada
14-04-25, 08:50
scusate il reup della discussione

Sono al rush finale con Leon A (sono appena arrivato al nest)
Chiedo a voi esperti:
1) se non ho capito male, una volta finito Leon A, si sbloccano subito Leon B e Claire B? E' corretto?
2) Che differenze ci sono tra i 4 scenari (Leon A-B e Claire A-B)?
3) Claire A ha gli stessi scenari di Leon A ma con oggetti e "blocchi" diversi?

Premesso che il gioco mi sta piacendo ma non facendo impazzire, vorrei fare lo stesso una run con Claire (sperando non sia la copia carbone di Leon)
Cambia molto se fottesego le seconde run di entrambi e mi guardo il finale vero su YT? :bua:

Caern
14-04-25, 12:02
Non ricordo esattamente se era diverso dall'originale, comunque

1)Dovresti sbloccare solo Claire B, per Leon B devi iniziare prima con lei.
2)Ci sono differenze sulle strade percorse ed alcuni eventi
3) Non ho capito che intendi, comunque ognuno incontra i suoi personaggi ed ha le sue situazioni (ad esempio Leon non incontrerà mai Sherry)

Ti consiglio di fare tutto, secondo me ne vale la pena

nicolas senada
14-04-25, 12:52
Intendo dire che, una volta fatta una run con Leon e una con Claire, difficilmente mi verrà voglia di fare la seconda run con entrambe per rifare di fatto la stessa campagna con le stesse mappe e storia ma con gli oggetti disposti in modo diverso :bua:

immagino che Leon A e Leon B sono identici a parte la disposizione degli oggetti, così come Claire A e Claire B :look:
almeno così mi è parso di capire :look:

cloooze
14-04-25, 15:19
Si esatto, se non ne hai voglia fatti Claire B e basta.

nicolas senada
15-04-25, 07:50
ieri sera ho finito Leon A ed effettivamente si sblocca Claire B
(che poi il gioco li chiama 1 e 2 ma tutti tra forum youtube ecc si ostinano a chiamare A e B :asd: forse perchè nell'originale erano A e B? :look: )

ho giocato a 5 minuti di Claire B, poi per curiosità ho guardato uno speedrun di Claire A.
Quindi in sostanza
Gli scenari B che si sbloccano sono "complementari" ai rispettivi scenari A completati - nel senso che ti fanno vedere il percorso "alternativo" che fa l'altro personaggio arrivando alle stesse cutscene comuni.
Mentre entrambi gli scenari A sono sostanzialmente uguali, con la differenza del personaggio e della parte di intermezzo relativa al "partner"

Spero che, conoscendo la planimetria della stazione e l'ubicazione delle varie porte, la run di Claire B sia più veloce e spedita :bua:

Biocane
15-04-25, 14:28
L’ho iniziato in vr ieri sera, ho giocato una mezz’ora, premetto che ho iniziato ad usare psvr2 da 2 gg e quindi non ho ancora dimestichezza ma le considerazioni dopo questi pochi minuti per ora sono 1) a livello di atmosfera e’ ovviamente su un altro livello visto che sei dentro al gioco
2) al netto della mia dimestichezza ancora inesistente con i controlli vr, ma l’idea che mi sto facendo e’ che il movimento con le gambe in vr è lammerda; infatti pistol whip è una figata perché sei sui “binari” e tu devi muoverti per sparare e schivare i proiettili; comunque mi riservo di aggiornare le impressioni perché al momento faccio pure fatica a infilare il caricatore nella pistola

- - - Aggiornato - - -

Mo uno di questi giorni lo inizio da Gamepass :sisi:

Ma non è sul pass :uhm:

Don Zauker
15-04-25, 18:12
Il movimento in VR sarebbe abbastanza buono nella modalità "slide" (non mi ricordo come si chiama), cioè non a scatti, l'ho provato con Alyx ed era tanta roba.
Purtroppo in quel modo mi entra la nausea tipo dopo 30 secondi e rischio la sboccata importante.
Con il movimento a scatti è già meglio.
In Batman Arkam VR o come si chiama c'è una modalità che integra la mobilità "free" con un restringimento del campo visivo, in effetti un pò aiuta.
Pistol Wip è tanta roba.

Absint
16-04-25, 13:16
Ma non è sul pass :uhm:

Io parlo di RE 2 Remake

su pass ci sono il 2 e il 3

Tu di che gioco parlavi? (menzioni la vr quindi immagino o il Village o RE 4 remake ? )

Biocane
16-04-25, 20:50
Io parlo di RE 2 Remake

su pass ci sono il 2 e il 3

Tu di che gioco parlavi? (menzioni la vr quindi immagino o il Village o RE 4 remake ? )

Mi accorgo solo ora che non è il thread di re4 remake :smugpalm:

- - - Aggiornato - - -

Il movimento in VR sarebbe abbastanza buono nella modalità "slide" (non mi ricordo come si chiama), cioè non a scatti, l'ho provato con Alyx ed era tanta roba.
Purtroppo in quel modo mi entra la nausea tipo dopo 30 secondi e rischio la sboccata importante.
Con il movimento a scatti è già meglio.
In Batman Arkam VR o come si chiama c'è una modalità che integra la mobilità "free" con un restringimento del campo visivo, in effetti un pò aiuta.
Pistol Wip è tanta roba.

Conosci altri giochi dove il pg si sposta da solo? Tipo appunto pistol whip.
Comunque devo assolutamente provare hitman world of assasination.

Absint
16-04-25, 21:14
Secondo me il meglio (nei giochi dove devi spostarti tu, non su binari come Pistol Whip) é il movimento continuo, cioè come su un gioco in flat/non-vr :sisi:

Ci fai l'abitudine, ed é meglio di roba a scatti o quel che sia.

Don Zauker
16-04-25, 22:12
Secondo me il meglio (nei giochi dove devi spostarti tu, non su binari come Pistol Whip) é il movimento continuo, cioè come su un gioco in flat/non-vr :sisi:

Ci fai l'abitudine, ed é meglio di roba a scatti o quel che sia.

Sì ma il motion sickness è devastante in quella modalità.
Nel mio caso è la rotazione a darmi fastidio, il movimento continuo in avanti/indietro e lo strade laterale non mi causano nausea, ma se ruoto la visuale dopo poco vomito Pasqua ‘93.

Don Zauker
16-04-25, 22:14
Mi accorgo solo ora che non è il thread di re4 remake :smugpalm:

- - - Aggiornato - - -

Conosci altri giochi dove il pg si sposta da solo? Tipo appunto pistol whip.
Comunque devo assolutamente provare hitman world of assasination.

A me piace Rush of Blood 2.

Absint
17-04-25, 12:00
Sì ma il motion sickness è devastante in quella modalità.
Nel mio caso è la rotazione a darmi fastidio, il movimento continuo in avanti/indietro e lo strade laterale non mi causano nausea, ma se ruoto la visuale dopo poco vomito Pasqua ‘93.

A me piace Rush of Blood 2.

Bè chiaro, é soggettivo il mal di mare, non posso pronunciarmi in merito in termini assoluti

Diciamo che a chi sente un vago fastidio, consiglio di provare ad abituarcisi, perché con me ha funzionato

(Rush of Blood 2 qual é? Poi me lo cerco! )

Don Zauker
17-04-25, 16:48
https://www.youtube.com/watch?v=vSleV6KBAXg
Imho un pelo inferiore al primo capitolo ma sempre godibile.

Absint
18-04-25, 09:24
Ma questo è The Dark Pictures Switchback...no?

Don Zauker
19-04-25, 00:06
Non ho capito se è tipo un’espansione ma il gioco è quello.

Absint
19-04-25, 10:43
No si , ho visto, è gioco, non espansione. Switchback si chiama.
Rush of Blood 2 per gli amici di Rush of Blood su psvr1

Biocane
20-04-25, 17:41
Ma hanno tolto re2 remake dal plus senza dire nulla queste facce di culo, di solito avvertono un mese prima così uno lo può finire; ero ad un terzo, probabilmente non l’avrei comunque finito ma fanculo lo stesso

Absint
21-04-25, 10:22
PsPlus l ho scrostato via tempo fa ormai

Gamepass forevah bro

Biocane
21-04-25, 11:18
Preferisco il plus, più vario, anche perchè i titoli dayone lanciati negli ultimi due anni fanno abbastanza cagare, spero che almeno expedition 33 non deluda le aspettative altrimenti vendo tutto, e se non fanno offerte sostanziose sul plus lascio pure PlayStation e divento pciista, che è molto triste come cosa

Absint
21-04-25, 11:26
Mah oggi essere piciista onestamente è tutto fuorché triste, tra pc e steamdeck c'è un mondo di giochi indie fighi e "indie" tra virgolette, e l'occasionale bomba triplaA che ti attira...

Io penso puoi farlo tranquillamente

Biocane
21-04-25, 14:38
Mah oggi essere piciista onestamente è tutto fuorché triste, tra pc e steamdeck c'è un mondo di giochi indie fighi e "indie" tra virgolette, e l'occasionale bomba triplaA che ti attira...

Io penso puoi farlo tranquillamente

Si è che ho un laptop i5 con una 3050, perché costava poco, ma spendere 1000 euro è più e’ una cosa che non mi va giù; lo so che tra abbonamenti e 2 console anzi 3 più il visore psvr2 (grazie don zaucker per il prezzo più che onestissimo :baci: ) ho speso come un pc con 4070, ma un conto è spenderli in 5 anni, un conto è cacciare tutto subito. Nvidia è una stronza

nicolas senada
22-04-25, 07:55
reuppo la discussione solo per dire che, nel frattempo, ho completato Claire B e - a ruota - anche il remake del 3 :asd:

Devo dire di essere rimasto un pò interdetto da Claire B: intendiamoci, non che la campagna sia brutta, ma non ho proprio "capito" la scelta narrativa di farla come ibrido nè carne nè pesce
Dal filmato iniziale (e da alcuni altri nel prosieguo) la B si propone come una campagna "complementare" alla A, in cui si vede il percorso che Claire fa in parallelo a Leon.
Peccato però che, a conti fatti, un buon 80-85% della campagna sbugiarda questo presupposto narrativo :asd: visto che Claire fa sostanzialmente lo stesso giro di Leon con le stesse azioni "impattanti" sulla storia - entrambi fanno saltare la parete col C4, entrambi sbloccano il passaggio coi 3 medaglioni, tutti e due fanno la bossfight immediatamente successiva col dottore "modificato" :asd: , entrambi sbloccano la stanza delle fogne ma con un personaggio diverso dentro, entrambi sciolgono le piante nella serra, entrambi sconfiggono il dottore modificato per la seconda volta nel nest, ecc)
Per non parlare del Tyrant tagliato a metà dal dottore, che riappare magicamente intero più avanti :asd:

Ma le campagne A e B erano scritte così anche nell'originale?

Caern
22-04-25, 11:36
reuppo la discussione solo per dire che, nel frattempo, ho completato Claire B e - a ruota - anche il remake del 3 :asd:

Devo dire di essere rimasto un pò interdetto da Claire B: intendiamoci, non che la campagna sia brutta, ma non ho proprio "capito" la scelta narrativa di farla come ibrido nè carne nè pesce
Dal filmato iniziale (e da alcuni altri nel prosieguo) la B si propone come una campagna "complementare" alla A, in cui si vede il percorso che Claire fa in parallelo a Leon.
Peccato però che, a conti fatti, un buon 80-85% della campagna sbugiarda questo presupposto narrativo :asd: visto che Claire fa sostanzialmente lo stesso giro di Leon con le stesse azioni "impattanti" sulla storia - entrambi fanno saltare la parete col C4, entrambi sbloccano il passaggio coi 3 medaglioni, tutti e due fanno la bossfight immediatamente successiva col dottore "modificato" :asd: , entrambi sbloccano la stanza delle fogne ma con un personaggio diverso dentro, entrambi sciolgono le piante nella serra, entrambi sconfiggono il dottore modificato per la seconda volta nel nest, ecc)
Per non parlare del Tyrant tagliato a metà dal dottore, che riappare magicamente intero più avanti :asd:

Ma le campagne A e B erano scritte così anche nell'originale?

No, almeno, le bossfight erano diverse, ad esempio

La prima mutazione del dottore la trovavi solo nello scenario A, e il Tyrant finale solo nel B (che tra l'altro sbucava da un calderone di metallo fuso in cui lo getti in una fight precedente)

Poi si, certi enigmi globali rimanevano tali