Accedi

Visualizza Versione Completa : Referendum trivellazioni

Pagine : 1 2 [3]

Entreri
20-04-16, 19:17
Vista la religiosa indignazione sembrava che ci fosse stato un golpe

iWin uLose
20-04-16, 19:19
Un golpe no, solo una porcheria mai vista prima.

Kayato
20-04-16, 23:12
Le regione hanno fatto sempre quel cazzo che volevano tra di loro da quando ho memoria. Abbimo ASL, USL, USSL, molti corsi/attestati non sono validi fuori regione (tipo quello per il 118 ), ognuna con la polizia locale diversa, se trasferisci un auto apriti cielo! Idem per il bollo dell'auto. Siamo un paese dove ogni ente fa quel cazzo che vuole senza il minimo di organizzazione. I distretti sanitari!!!! Venisse un'accidente a chi gli ha inventati! Devo andare a fare una visita a 30km perché devo usare l'ospedale del mio distretto invece di quello che sta a 2km! Quando devo cercare una farmacia di turno di notte devo consultare 3 siti diversi!

Parlando di Monti ha dovuto riparare i danni del nano pedofilo, era un governo tecnico quindi non doveva "fare il simpatico" come tutti i politici. Faceva il suo lavoro senza quel 50% di raccontare palle.

anton47
21-04-16, 06:50
...
Parlando di Monti ha dovuto riparare i danni del nano pedofilo, era un governo tecnico quindi non doveva "fare il simpatico" come tutti i politici. Faceva il suo lavoro senza quel 50% di raccontare palle.parli sul serio?

Kayato
21-04-16, 07:15
Yep.

iWin uLose
21-04-16, 07:55
Polizia locale delle Regioni? Non mi risulta.

caesarx
21-04-16, 07:59
Le regione hanno fatto sempre quel cazzo che volevano tra di loro da quando ho memoria. Abbimo ASL, USL, USSL, molti corsi/attestati non sono validi fuori regione (tipo quello per il 118 ), ognuna con la polizia locale diversa, se trasferisci un auto apriti cielo! Idem per il bollo dell'auto. Siamo un paese dove ogni ente fa quel cazzo che vuole senza il minimo di organizzazione. I distretti sanitari!!!! Venisse un'accidente a chi gli ha inventati! Devo andare a fare una visita a 30km perché devo usare l'ospedale del mio distretto invece di quello che sta a 2km! Quando devo cercare una farmacia di turno di notte devo consultare 3 siti diversi!

Parlando di Monti ha dovuto riparare i danni del nano pedofilo, era un governo tecnico quindi non doveva "fare il simpatico" come tutti i politici. Faceva il suo lavoro senza quel 50% di raccontare palle.
Montiforever!
:rullezza:

Chiwaz
21-04-16, 09:58
Dico niente vah :asd:

Recidivo
21-04-16, 10:21

:facepalm:

TeoN
21-04-16, 10:39
Un golpe no, solo una porcheria mai vista prima.
Well no. Monti e Alfano idem

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

iWin uLose
21-04-16, 11:09
Well no. Monti e Alfano idem
Intendevo un governo così schifoso, singoli venduti ce ne sono stati a bizzeffe.

Monti aveva messo insieme cdx e csx ma non a pezzi, per quanto deprecabile per quello che poi ha fatto era il tipico governo "tecnico" sostenuto da forze non omogenee per presunte cause di forza maggiore.

Questo ha fatto un governo politico con forze che hanno fatto campagna elettorale in concorrenza con lui, e poi di volta in volta che si è presentata la necessità transfughi di tutte le qualità, dagli alfaniani ai verdiniani agli ex grillini. Un'accozzaglia di furfanti del genere non me la ricordo, solo Silvio c'era andato vicino con Scilipoti & C., ma erano un pugno di Responsabili ( :rotfl: ), non un mezzo parlamento di poltronisti di tutte le qualità.

anton47
21-04-16, 11:19
Yep.prendo atto e mi ritiro a piangere

MrVermont
21-04-16, 11:35
Monti? il leccapiedi della Merkel? ha sparato più cazzate lui nei primi 15 giorni che Renzi in 2 anni :asd:

Marlborough's
21-04-16, 12:01

Occristo pure pedofilo now :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Visto l'andazzo direi che posso anche lasciarla qui per un po':

http://i67.tinypic.com/9ub6dy.gif

(:spy:)

End222
21-04-16, 12:33
Monti? il leccapiedi della Merkel? ha sparato più cazzate lui nei primi 15 giorni che Renzi in 2 anni :asd:

hanno però unA cosa in comunque molto imbarazzante per la democrazia:

NESSUNO LI HA VOTATI !

iWin uLose
21-04-16, 12:46
Occristo pure pedofilo now :rotfl:
Come now, sulla storia di Ruby sono andati avanti qualche anno a dargli del pedofilo.

Edward Green
21-04-16, 12:59
Do una risposta sulla questione del "male minore"...

Come ragionamento è una gran fregatura. La verità è che esistono mali differenti. E come se usassimo la logica del male minore con Nazismo e Stalinismo... capite che non funziona.

Attualmente quindi esistono mali differenti. E se uno ti dice "allora chi voti"? Io ti rispondo: il tuo voto non vale nulla. O hai influenza o non conti nulla. Quindi, come ho scritto nell'altro post (a cui risponderò appena ho un attimo di pausa seria), dovete arrivare ad esercitare influenza...

Yuki
21-04-16, 13:10
hanno però unA cosa in comunque molto imbarazzante per la democrazia:

NESSUNO LI HA VOTATI !
Continuate tanto a menarla con sto mantra, e in parte sono d'accordo, ma vorrei ricordare che in quegli anni si erano così impatassati i partiti con quel sistema elettorale che non riuscivano neanche ad eleggere il presidente della repubblica. Anche andando alle urne, il governo non avrebbe avuto la maggioranza e avremo ricominciato da capo

iWin uLose
21-04-16, 13:49
A parte che non sono d'accordo, perché con quel sistema elettorale sono venuti fuori anche governi con ampie maggioranze, comunque dalle consulatazioni a Renzi ci sono anche stati passaggi intermedi. Ad esempio quel mediocre passacarte di Letta, che però almeno non era un furfante e non passava la vita a raccontare frottole a reti unificate.

Yuki
21-04-16, 13:54
Parlo di quel specifico lasso di tempo dopo l'ultimo governo Berlusconi, dove il parlamento era frazionato in mini partiti senza che nessuno prevalesse sull' altro e che ha portato ad un certo periodo di stallo.
Letta cmq era un altro tecnico non passato dal voto popolare, proprio come monti e renzi

abaper
21-04-16, 14:34
Do una risposta sulla questione del "male minore"...

Come ragionamento è una gran fregatura. La verità è che esistono mali differenti. E come se usassimo la logica del male minore con Nazismo e Stalinismo... capite che non funziona.

Attualmente quindi esistono mali differenti. E se uno ti dice "allora chi voti"? Io ti rispondo: il tuo voto non vale nulla. O hai influenza o non conti nulla. Quindi, come ho scritto nell'altro post (a cui risponderò appena ho un attimo di pausa seria), dovete arrivare ad esercitare influenza...
Il partito del backstage.
Quando iniziamo la raccolta firme?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
21-04-16, 14:40
Parlo di quel specifico lasso di tempo dopo l'ultimo governo Berlusconi, dove il parlamento era frazionato in mini partiti senza che nessuno prevalesse sull' altro e che ha portato ad un certo periodo di stallo.
Letta cmq era un altro tecnico non passato dal voto popolare, proprio come monti e renzi
Già. La differenza è che non era né bugiardo cronico né farabutto.

Recidivo
21-04-16, 15:02
Senti iWin, ma mi spieghi che t'ha fatto Renzi?
Perche' o sei Fassina oppure non me la spiego. :asd:

End222
21-04-16, 15:07

Oddio incredibile c'è qualcuno che gradisce Renzi?

Da fiorentino ex di sinistra dico che il pessimo Berlusconi era meglio di Renzi.

Non aggiungo altro.

iWin uLose
21-04-16, 15:16
A parte che mi sta distruggendo il paese niente :asd:

Recidivo
21-04-16, 15:18
E' che mi pareva di avvertire da parte tua un maggior livore rispetto a gli altri.
:boh2:

iWin uLose
21-04-16, 15:26
No, è solo che mi sono reso conto che razza di manigoldi siano questi qui al governo oggi.

Tra l'altro l'avevo già detto, sono stato anche uno di quelli che l'avevano apprezzato agli inizi, alle primarie contro Bersani sembrava di sentir parlare Matusalemme (Bersani) contro un politico più moderno. Peccato che fossero solo bugie finalizzate a prendere il potere, una eruzione di bugie che da #lettastaisereno in avanti ha inondato il paese.

Comunque se hai voglia e tempo leggiti questo libro e i documenti che contiene e poi dimmi cosa pensi di Renzi.

http://static.lafeltrinelli.it/static/frontside/xxl/172/5680172_313064.jpg

anton47
21-04-16, 15:30
che poi non capisco perché ce l'avete con monti :mad:: in fondo ha solo ignotrato i nostri mali tradizionali, ha protetto cristianamente i potentati economici e, con la scusa della crisi, ha semplicemente ridotto un'enorme fetta di italiani alla fame
esempio: tassazione sulla casa
per incassare 15 mld di tasse in più all'anno all'anno ha annichlito la maggior parte dei nostri patrimoni e dei nostri risparmi (per non parlare della cancellazione di un intero settore produttivo, ossia dell'edilizia), un vero benemerito!
la conseguente catena di suicidi è stata solo un effetto collaterale, oibò, è irrilevante! lo stesso vale per il problema degli esodati e altre amenità simili
mica potevamo pretendere che cercasse fondi nelle pieghe degli sperperi, dei privilegi, del malcostume pubblico!
e, soprattutto, mica andava a donne! :mad:

Black Tiger
21-04-16, 16:04
che poi non capisco perché ce l'avete con monti :mad:: in fondo ha solo ignotrato i nostri mali tradizionali, ha protetto cristianamente i potentati economici e, con la scusa della crisi, ha semplicemente ridotto un'enorme fetta di italiani alla fame
esempio: tassazione sulla casa
per incassare 15 mld di tasse in più all'anno all'anno ha annichlito la maggior parte dei nostri patrimoni e dei nostri risparmi (per non parlare della cancellazione di un intero settore produttivo, ossia dell'edilizia), un vero benemerito!
la conseguente catena di suicidi è stata solo un effetto collaterale, oibò, è irrilevante! lo stesso vale per il problema degli esodati e altre amenità simili
mica potevamo pretendere che cercasse fondi nelle pieghe degli sperperi, dei privilegi, del malcostume pubblico!
e, soprattutto, mica andava a donne! :mad:
This! E di brutto anche!

Altro che Renzi. E iWin non è altro che Piero Pelù sotto mentite spoglie... :sisi:

iWin uLose
21-04-16, 16:23
This! E di brutto anche!

Altro che Renzi. E iWin non è altro che Piero Pelù sotto mentite spoglie... :sisi:
Perché Pelù ce l'ha con Renzi? Comunque Matteo ha detto che porta gli 80 euro a 100, occhio alla busta paga :esagera:

Black Tiger
21-04-16, 16:32
Perché Pelù ce l'ha con Renzi? Comunque Matteo ha detto che porta gli 80 euro a 100, occhio alla busta paga :esagera:
Fossero 100€ al mese almeno.
Hanno litigato in passato per delle cose che hanno fatto insieme.

abaper
21-04-16, 16:45
This! E di brutto anche!

Allora voglio un autografo

Kayato
21-04-16, 18:16
Sulla questione Monti: era un governo tecnico d'emergenza visto che il paese era letteralmente andato a puttane in tutti i sensi (eh sì se hai più di 80 anni e paghi per andare con 17-18enni a casa mia sei un pedofilo, poi se a qualcuno non si fa problemi fatti vostri), ovviamente tutti i problemi avvenuti in quei 18 mesi di Monti erano colpa , ovvio! Come tutti i problemi di Roma erano colpa di Marino. Poi mica era un dittatore, tutto quello che ha fatto lui aveva il consenso di 2-300 deputati ma quelli non contano mai per le responsabilità, cliccano i pulsanti a caso e basta.

Il nano è scappato quando ha capito che aveva fottuto il paese e doveva iniziare a bastonare gli italiani per sistemarlo (se aumenti le tasse ti giochi le elezioni fino alla fine dei tempi) bisognava trovare qualcuno, tutti i partiti a fare gli indiani (per lo stesso motivo), ma poi a far finta di fare gli arrabbiati (tutti facce da culo) hanno preso monti visto che aveva competenze e non era mai stato in quota a nessun partito quindi tutte le brutte cose che sarebbero arrivate (che TUTTI sapevano e TUTTI hanno accettato, parlo dei politici) non potevano essere ricollegate a nessun partito.

Il governo Monti è stato uno spasso? Ovvio che NO! Quello che ha fatto monti lo avrebbe fatto qualunque altro politico al suo posto.

Chiwaz
21-04-16, 18:24
Il governo Monti è stato uno spasso? Ovvio che NO! Quello che ha fatto monti lo avrebbe fatto qualunque altro politico al suo posto.

Ese, come no :asd:

Gli altri politici non è che non abbiano mai fatto le riforme di Monti perché non ci avessero pensato o non ne fossero capaci, ma perché poi volevano essere rieletti invece di suicidarsi politicamente. Monti invece non aveva questo problema, quindi non glene fregava nulla di fare danni tipo legge Fornero*.

*già era una merda, per di più quelli dell' INPS hanno dato informazioni sbagliate alla Fornero sul numero degli esodati.

Kayato
21-04-16, 18:53
Appunto hanno scelto uno "esterno" a fare il lavoro sporco, poi c'è a chi piace dare tutta la colpa a chi ti porta il conto da pagare invece di chi ha fatto i danni.

anton47
21-04-16, 19:45
Sulla questione Monti: era un governo tecnico d'emergenza visto che il paese era letteralmente andato a puttane in tutti i sensi (eh sì se hai più di 80 anni e paghi per andare con 17-18enni a casa mia sei un pedofilo, poi se a qualcuno non si fa problemi fatti vostri), ovviamente tutti i problemi avvenuti in quei 18 mesi di Monti erano colpa , ovvio! Come tutti i problemi di Roma erano colpa di Marino. Poi mica era un dittatore, tutto quello che ha fatto lui aveva il consenso di 2-300 deputati ma quelli non contano mai per le responsabilità, cliccano i pulsanti a caso e basta.

Il nano è scappato quando ha capito che aveva fottuto il paese e doveva iniziare a bastonare gli italiani per sistemarlo (se aumenti le tasse ti giochi le elezioni fino alla fine dei tempi) bisognava trovare qualcuno, tutti i partiti a fare gli indiani (per lo stesso motivo), ma poi a far finta di fare gli arrabbiati (tutti facce da culo) hanno preso monti visto che aveva competenze e non era mai stato in quota a nessun partito quindi tutte le brutte cose che sarebbero arrivate (che TUTTI sapevano e TUTTI hanno accettato, parlo dei politici) non potevano essere ricollegate a nessun partito.

Il governo Monti è stato uno spasso? Ovvio che NO! Quello che ha fatto monti lo avrebbe fatto qualunque altro politico al suo posto.:eek:
e perché non lo richiamano?
ma sai, io sono un bieco qualunquista e una persona semplice, più che alle sofisticate analisi politiche guardo ai fatti e ai numeri
per esempio guardavo il debito pubblico ai tempi del berlusca (che non intendo affatto difendere) e negli anni successivi (quando siamo stati così bene salvati dal disastro), qui c'è un grafico qualunque:
http://www.programmazioneeconomica.gov.it/wp-content/uploads/2015/05/2.11.png
da cui si deduce che ai tempi del ducetto di arcore (che non poteva contare sul calo del petrolio e sui QE di draghi), i conti dello stato erano orridi ma meno disastrosi dei due anni di insopportabili "sacrifici" successivi e di oggi
qualcuno mi spieghi, per favore, dove sbaglio
ma tu le informazioni economiche da dove le trai? dai giornali di debenedetti? dai libri dei fratelli grimm?

Recidivo
21-04-16, 19:56
No, è solo che mi sono reso conto che razza di manigoldi siano questi qui al governo oggi.

Tra l'altro l'avevo già detto, sono stato anche uno di quelli che l'avevano apprezzato agli inizi, alle primarie contro Bersani sembrava di sentir parlare Matusalemme (Bersani) contro un politico più moderno. Peccato che fossero solo bugie finalizzate a prendere il potere, una eruzione di bugie che da #lettastaisereno in avanti ha inondato il paese.

Comunque se hai voglia e tempo leggiti questo libro e i documenti che contiene e poi dimmi cosa pensi di Renzi.

http://static.lafeltrinelli.it/static/frontside/xxl/172/5680172_313064.jpg

No dai iWin, tutto, ti passo tutto anche che non ti piace la su moglie.
Ma Travaglio no.
No.
Cioè più falso di Travaglio c'è solo la moneta da 30 centesimi.

Kayato
21-04-16, 20:05
:eek:
e perché non lo richiamano?
ma sai, io sono un bieco qualunquista e una persona semplice, più che alle sofisticate analisi politiche guardo ai fatti e ai numeri
per esempio guardavo il debito pubblico ai tempi del berlusca (che non intendo affatto difendere) e negli anni successivi (quando siamo stati così bene salvati dal disastro), qui c'è un grafico qualunque:
http://www.programmazioneeconomica.gov.it/wp-content/uploads/2015/05/2.11.png
da cui si deduce che ai tempi del ducetto di arcore (che non poteva contare sul calo del petrolio e sui QE di draghi), i conti dello stato erano orridi ma meno disastrosi dei due anni di insopportabili "sacrifici" successivi e di oggi
qualcuno mi spieghi, per favore, dove sbaglio
ma tu le informazioni economiche da dove le trai? dai giornali di debenedetti? dai libri dei fratelli grimm?

Monti: novembre 2011 dicembre 2013

Perché un partito dovrebbe chiamare qualcuno in generale? Chiamano solo gente che porta voti, tipo quelli per qualsiasi ragioni finiti all'onore delle cronache: hai un parente morto pestato dalla polizia? Scegli un partito di sinistra. Hai ammazzato gente per "legittima difesa"? Pesca una a destra.

anton47
21-04-16, 20:41
Monti: novembre 2011 dicembre 2013appunto, deficit in crescita malgrado e forse per la catastrofe fiscale
[/QUOTE]Perché un partito dovrebbe chiamare qualcuno in generale? Chiamano solo gente che porta voti, tipo quelli per qualsiasi ragioni finiti all'onore delle cronache: hai un parente morto pestato dalla polizia? Scegli un partito di sinistra. Hai ammazzato gente per "legittima difesa"? Pesca una a destra.[/QUOTE]OK ma non capisco il nesso :boh2: (te l'ho detto che sono un semplicione)

TeoN
21-04-16, 22:09
OT Travaglio e anche Gomez non raccontano balle. Omettono la verità che non gli piace

Necronomicon
22-04-16, 00:34
Era con monti che circolava un grafico che dava il PIL al 16% nel 2030 grazie alle riforme? :asd:

Kayato
22-04-16, 07:09
Hai chiesto "perché non lo richiamano?"

caesarx
22-04-16, 07:50
Come now, sulla storia di Ruby sono andati avanti qualche anno a dargli del pedofilo.

Ma non era stato assolto?
:nonrido:

- - - Aggiornato - - -

Il partito del backstage.
Quando iniziamo la raccolta firme?

"Libertà, Legalità, Lavoro".
:sisi:

MDG
22-04-16, 07:58
Mah... Libertà ormai è un termine abusato. Lo sostituirei con un termine che esprimesse concetti quali meritocrazia... competenza... cose così, che mi sembrano più in linea col pensiero del forum. Ma che sia un lemma spendibile ed efficace in un'ipotetica campagna elettorale. Non so se mi sono spiegato...

iWin uLose
22-04-16, 08:35
No dai iWin, tutto, ti passo tutto anche che non ti piace la su moglie.
Ma Travaglio no.
No.
Cioè più falso di Travaglio c'è solo la moneta da 30 centesimi.
Travaglio ha scritto solo la prefazione, saltala.

Chiwaz
22-04-16, 09:19
Appunto hanno scelto uno "esterno" a fare il lavoro sporco, poi c'è a chi piace dare tutta la colpa a chi ti porta il conto da pagare invece di chi ha fatto i danni.

Questo è vero, ma c'è modo e modo.

Se una ditta deve restituire 1.000.000€ a una banca, se la banca glieli fa sputare tutti e subito l'azienda fallisce. Se invece organizzi un piano di rientro nel tempo, l'azienda campa e la banca recupera comunque i soldi.
A noi son stati fatti sputare tutti i soldi e subito, con la scusa dello spread che poi si è rivelato manipolato ad arte.

Oltretutto delle leggi del Governo Monti non è rimasto praticamente nulla, poiché metà erano decreti che poi non sono stati convertiti in legge, e l'altra metà erano leggi vuote che rimandavano a decreti attuativi mai fatti. Giusto la riforma Fornero :asd:
E dove stia il debito pubblico lo vedi da te nel grafico sopra.

abaper
22-04-16, 09:58
Questo è vero, ma c'è modo e modo.

Se una ditta deve restituire 1.000.000€ a una banca, se la banca glieli fa sputare tutti e subito l'azienda fallisce. Se invece organizzi un piano di rientro nel tempo, l'azienda campa e la banca recupera comunque i soldi.
A noi son stati fatti sputare tutti i soldi e subito, con la scusa dello spread che poi si è rivelato manipolato ad arte.

Oltretutto delle leggi del Governo Monti non è rimasto praticamente nulla, poiché metà erano decreti che poi non sono stati convertiti in legge, e l'altra metà erano leggi vuote che rimandavano a decreti attuativi mai fatti. Giusto la riforma Fornero :asd:
E dove stia il debito pubblico lo vedi da te nel grafico sopra.
Visto che ormai siamo ot, a proposito di legge fornero, sta per scoppiare il bubbone dei voucher aka lavoro nero legalizzato

Chiwaz
22-04-16, 10:04
I voucher li abbiamo utilizzati e sono molto comodi, in certi casi.
Spero non si faccia la solita minchiata di eliminare uno strumento utile perché usato in modo sbagliato, invece di correggerne l'utilizzo improprio.

abaper
22-04-16, 10:17
I voucher li abbiamo utilizzati e sono molto comodi, in certi casi.
Spero non si faccia la solita minchiata di eliminare uno strumento utile perché usato in modo sbagliato, invece di correggerne l'utilizzo improprio.
Se con correggere l'utilizzo improprio, intendi far sputare il sangue a chi truffa, mi trovi d'accordo. Perché se un "imprenditore" ti da 2 voucher per 8 ore di lavoro, io non posso impedirlo, ma se lo becco gli faccio spaccare rocce per 20 anni

iWin uLose
22-04-16, 10:31
Se con correggere l'utilizzo improprio, intendi far sputare il sangue a chi truffa, mi trovi d'accordo. Perché se un "imprenditore" ti da 2 voucher per 8 ore di lavoro, io non posso impedirlo, ma se lo becco gli faccio spaccare rocce per 20 anni

Due? Sei indietro. Ho appena finito parlare con un cuoco cui ne stanno dando uno al giorno.

"Non ti va bene? Grazie lo stesso, il cuoco tunisino non ha questi problemi"

Kayato
22-04-16, 10:32
I vaucher sono utili ma sono davvero abusati ora. Invece di farti il contratto di un mese o due per qualsiasi lavoro ti pagano in vaucher. La mia ragazza si è fatta 2 mesi di impiegata commerciale e alla fine è stata pagata così. I soldi sono arrivati tutti ma per 2 mesi l'unica garanzia era la parola del boss.

Marlborough's
22-04-16, 10:44

Ah giusto, obliavo, la piccola fiammiferaia :sisi:

- - - Aggiornato - - -

:eek:

Non sia mai: solo gente dritta di schiena e di sani principi qua dentro :smug:

:asd:

Mr Yod
22-04-16, 11:00
Due? Sei indietro. Ho appena finito parlare con un cuoco cui ne stanno dando uno al giorno.

"Non ti va bene? Grazie lo stesso, il cuoco tunisino non ha questi problemi"
É colpa sua che non si sa rendere insostituibile. (cit.) :fag:

iWin uLose
22-04-16, 11:18
Devo consigliargli di fare come quel dipendente Macdonalds che ha eiaculato per tre anni nella Special Sauce :asd:

TeoN
22-04-16, 13:28
I vaucher sono utili ma sono davvero abusati ora. Invece di farti il contratto di un mese o due per qualsiasi lavoro ti pagano in vaucher. La mia ragazza si è fatta 2 mesi di impiegata commerciale e alla fine è stata pagata così. I soldi sono arrivati tutti ma per 2 mesi l'unica garanzia era la parola del boss.

Oddio, per legge devono essere pagati a fine giornata e non a fine mese/mesi.....

Kayato
22-04-16, 13:43
Incassato il vaucher da 2k quindi o forse si può o forse non hanno messo di proposito un tetto per vaucher per fare in questo modo.

Black Tiger
22-04-16, 13:51
Incassato il vaucher da 2k quindi o forse si può o forse non hanno messo di proposito un tetto per vaucher per fare in questo modo.
Anche il co.co.co. doveva essere una cosa estemporanea, poi chissà come mai te lo rinnovavano tutti i mesi. Ed è stato così dal '98. :asd:

Necronomicon
22-04-16, 14:52
Oddio, per legge devono essere pagati a fine giornata e non a fine mese/mesi.....
Ma in caso di controllo come funziona il tutto? "Eh sa il mio impiegato... Il voucher..."

TeoN
22-04-16, 14:53
I voucher devono essere presentate registrati a nome del tizio a cui li devi dare. Se entra la finanza e non hai i Voucher o non sono stati pre registrati ti fanno il culo

TeoN
22-04-16, 14:54
Non esiste un Voucher da 2k. I voucher al.massimo son 7 euro e mezzo. E vanno acquistati e registrati prima

OT VOUCHER non vAucher. Non è inglese

Kayato
22-04-16, 15:23
I trucchi già ci stanno, ci sono stati anche infortuni e poi per magia.....era in "regola"!!

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-528f4bd1-c0ae-4742-b15b-1d69980245d2.html

Siamo andati a incassarlo insieme ed era un'unico scontrino con tutta la somma.

(grazie dell'OT, avevo il dubbio in effetti)

PCMaster
22-04-16, 15:40
Beh, i voucher sono da 10€ (1 ora), 20€ (2 ore) e 50€ (giornata intera) lordi.
Comunque quando si potevano ancora attivare telefonicamente un cliente lo attivò, l'operatore disse di averlo attivato, ecc...e poi scoprì successivamente che invece non era stato attivato, per fortuna quella giornata non ebbe controlli.... :asd:

abaper
22-04-16, 15:48
Ma in caso di controllo come funziona il tutto? "Eh sa il mio impiegato... Il voucher..."
Preacquisti i voucher e li usi a fine giornata. Se arriva il controllo sei in regola.

PCMaster
22-04-16, 15:53
Si però lo devi attivare prima del controllo.

abaper
22-04-16, 15:56
Si però lo devi attivare prima del controllo.
Sì, se non erro, devi telefonare al numero verde dell'Inps

Deynor
22-04-16, 16:32
Anche via web, si fa in 2 min, a prova di niubbo.
Bisogna registrarlo obbligatoriamente prima dell'inizio della prestazione di lavoro.

Sinex/
22-04-16, 17:52
L'ho fatto

Due coglioni comunque, nel senso che la cosa più pallosa è registrare il lavoratore, perché l'inps deve chiamarlo per verificare la veridicità dei dati.

Tipo che c'ha messo una settimana

PCMaster
23-04-16, 08:55
Sì, se non erro, devi telefonare al numero verde dell'Inps

L'attivazione telefonica mi pare non sia più possibile da settembre, ora si può solo con quella online che è abbastanza semplice ma la prima volta va spiegata. :sisi:

edit: vero, il lavoratore deve registrarsi nelle liste dei lavoratori accessori, altrimenti quando va a riscattare il voucher non gli danno i soldi. :asd:
di solito in un paio di giorni l'Inps telefona per la conferma dei dati.

End222
23-04-16, 10:00
Preacquisti i voucher e li usi a fine giornata. Se arriva il controllo sei in regola.

secondo me è roba da galera

Chiwaz
25-04-16, 23:26

Mi pareva che i voucher andassero pagati tutti a fine lavoro.
Teoricamente potresti anche fare come dici tu, ma se pigli una persona a lavorare per te due settimane, è dura utilizzare quel trucco.

Kayato
26-04-16, 04:19
Nel servizio di report facevano vedere che tenevano gente a nero a quando succedeva l'infortunio o il controllo tiravano fuori il voucher, magari ora è diverso.

iWin uLose
26-04-16, 08:23
OT VOUCHER non vAucher. Non è inglese
Esatto, ma il motivo è proprio il contrario: è inglese.

To vouch = attestare, garantire

La confusione è generata piuttosto dalla pronuncia, (non uso caratteri fonetici) "vaucer"

http://howjsay.com/pronunciation-of-voucher

TeoN
26-04-16, 08:25
Ma sai che ero convintissimo fosse francese? Hai ragione

iWin uLose
26-04-16, 10:35
Riepilogando, ammesso che il datore di lavoro intenda correre il rischio, dopo quanto tempo può corrispondere il voucher al lavoratore?

Faccio un esempio concreto: lavoratore presta opera quotidiana dal 1° gennaio al 26 aprile senza mai beccare mezzo tagliando, a parte che si è fatto evidentemente inculare, quanti voucher potrebbe ragionevolmente percepire oggi in modo da non avere noie con l'INPS?

End222
26-04-16, 10:48
Ricordiamoci sempre che essendo in Italia, questa truffa autorizzata dei voucher è riservata per i poveri mortali, i raccomandati possono tranquillamente assumere a nero e nessuno farà mai un controllo.

Necronomicon
26-04-16, 11:32
Riepilogando, ammesso che il datore di lavoro intenda correre il rischio, dopo quanto tempo può corrispondere il voucher al lavoratore?

Faccio un esempio concreto: lavoratore presta opera quotidiana dal 1° gennaio al 26 aprile senza mai beccare mezzo tagliando, a parte che si è fatto evidentemente inculare, quanti voucher potrebbe ragionevolmente percepire oggi in modo da non avere noie con l'INPS?
Secondo me viene pagato una volta al mese.

iWin uLose
26-04-16, 11:39
Secondo me viene pagato una volta al mese.
Quindi può prendere solo quelli di aprile?

Necronomicon
26-04-16, 13:25
Quindi può prendere solo quelli di aprile?

Nel senso che secondo me alla fine di ogni mese, gli danno i buoni che gli spettano.
Ho visto fare così ad alcune associazioni / cooperative. Vedo improbabile invece che possano dargli 4 mesi di voucher tutti insieme.

iWin uLose
26-04-16, 13:41
Io vedo improbabile che ne prenda anche uno solo :bua:

Mi chiedevo però se è tecnicamente possibile dargli adesso voucher riferiti a mesi prima, nel senso che non vi siano limiti di tempo per incassarli, al di là dell'irregolarità del datore di lavoro che non li ha dati al momento giusto.

anton47
26-04-16, 13:51
:terrore: scusate, mi sono perso :timido:
il referendum era sui vuocher per le trivellazioni?

PCMaster
26-04-16, 13:55
Ora non ricordo esattamente i tempi per l'incasso (mi pare un anno), ma voucher vecchi di un paio di mesi sono riscattabili.

iWin uLose
26-04-16, 14:16
Ora non ricordo esattamente i tempi per l'incasso (mi pare un anno), ma voucher vecchi di un paio di mesi sono riscattabili.
Scusate ma sono molto ignorante in questa materia: il lavoratore può incassare, ma considerati i problemi di attivazione discussi sopra, può il datore di lavoro procurarsi oggi i voucher per retribuire quattro mesi in cui non ha mai corrisposto nulla?

PCMaster
26-04-16, 14:39
Scusate ma sono molto ignorante in questa materia: il lavoratore può incassare, ma considerati i problemi di attivazione discussi sopra, può il datore di lavoro procurarsi oggi i voucher per retribuire quattro mesi in cui non ha mai corrisposto nulla?

Un cliente ci sottopose un quesito simile (ma si trattava di un ritardo di un giorno) ma purtroppo non conosco la risposta, non so se il sistema telematico rigetti attivazioni per periodi pregressi, magari le accetta ma la cosa potrebbe comportare una qualche sanzione per tardiva comunicazione, boh...

abaper
26-04-16, 17:03

Il voucher va consegnato a fine turno

iWin uLose
26-04-16, 17:43
Il voucher va consegnato a fine turno

Si per regolarità è così.

Mi chiedevo se e per quanto si possa aggirare la norma, una volta che non ti hanno beccato.

PCMaster
26-04-16, 18:03
Guarda, l'unico trucco che conosco riguarda il poter usare lo stesso buono per una durata maggiora di quella prevista dallo stesso (cioé un giorno), comunque non non un periodo così lungo come quello del tuo esempio

Poi vabbé noi consigliamo di consegnarlo ad inizio prestazione così in caso di controllo il lavoratore lo tira subito fuori.

Comunque mi pare, e ribadisco il mi pare, se si è registrato al sito Inps puoi controllare tutte le prestazioni risultanti a proprio nome.

Chiwaz
26-04-16, 18:24
Nel servizio di report facevano vedere che tenevano gente a nero a quando succedeva l'infortunio o il controllo tiravano fuori il voucher, magari ora è diverso.

Vabeh quelli son delinquenti, voucher o non voucher.

- - - Aggiornato - - -

Ricordiamoci sempre che essendo in Italia, questa truffa autorizzata dei voucher è riservata per i poveri mortali, i raccomandati possono tranquillamente assumere a nero e nessuno farà mai un controllo.

Grazie per il commento illuminato. Non ne sentivo di così profondi dall'ultima volta che son stato dal parrucchiere.

Necronomicon
26-04-16, 18:33
Comunque il tetto è 2000 euro per datore di lavoro e mi pare 7.000 euro in totale all'anno, quindi i magheggi pur essendoci sono contenuti giocoforza. Comunque è OT anche se l'argomento del topic si è esaurito :asd:

abaper
26-04-16, 18:51
Comunque il tetto è 2000 euro per datore di lavoro e mi pare 7.000 euro in totale all'anno, quindi i magheggi pur essendoci sono contenuti giocoforza. Comunque è OT anche se l'argomento del topic si è esaurito :asd:
Fanno, mal contati ,2 voucher al giorno per 365 gg all'anno. Insomma un voucher di troppo al giorno, se si danno per buone certe situazioni...

iWin uLose
27-04-16, 09:14
Ma esistono anche dei voucher "cumulativi" con valore più alto? L'ultima palla che hanno raccontato a questo povero sfigato è che gli darebbero dei voucher che valgono più dei classici da 10 euro.

TeoN
27-04-16, 09:44
Veramente OT, moderazione fassista ! :snob:

abaper
27-04-16, 10:12
Ma esistono anche dei voucher "cumulativi" con valore più alto? L'ultima palla che hanno raccontato a questo povero sfigato è che gli darebbero dei voucher che valgono più dei classici da 10 euro.
So che non ci sono più solo i voucher da 10 euro, ma non conosco i tagli e se si riferiscono alla retribuzione oraria lorda

abaper
27-04-16, 10:14
Veramente OT, moderazione fassista ! :snob:
La moderazione sta imparando l'inglese per parlare con Trump :asd:

PCMaster
27-04-16, 19:03

Beh si e no, i tagli lordi dovrebbero essere da 10€ (1 ora), 20€ (2 ore) e 50€ (una giornata), però comunque hanno in teoria la validità di un giorno, cioé non è che puoi, ad esempio, usare il voucher da 50€ per cinque prestazioni di un'ora.

Kayato
27-04-16, 22:36
Si usata tanto anche 50-50. Metà in buoni e metà in nero cash.

Tyreal
28-04-16, 12:56
Splittiamo in due il topic aprendone uno nuovo sui voucher?

iWin uLose
02-05-16, 08:47
Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di poter concludere ciò che già avevo comunicato al mio sventurato amico: la promessa di una consegna cumulativa di voucher è non solo vietata dalla legge, ma proprio impossibile per motivi tecnici anche per chi della legge se ne infischia. D'altra parte il cuoco magrebino accetta il pagamento in nero puro senza rompere tanto le palle, non so che cosa pretenda lui :uhm:

End222
22-06-16, 12:58
Che fine hanno fatto i risultati di questo referendum? Sicome andavano contro il governo sono stati come da regola insabbiati?

ma soprattutto chi pagherà per questa ennesima presa in giro?

Sinex/
22-06-16, 13:00
Sei ubriaco?

Talismano
22-06-16, 13:01
Magari fosse ubriaco

End222
22-06-16, 13:03
si magari, invece è la triste realtà e/o verità....

Black Tiger
22-06-16, 13:05
si magari, invece è la triste realtà e/o verità....
Che sei ubriaco?

End222
22-06-16, 13:07
Che sei ubriaco?

ok divertiamoci, sentiamo cosa vi hanno fatto credere che sia successo riguardo al referendum?

Recidivo
22-06-16, 13:17
Che fine hanno fatto i risultati di questo referendum? Sicome andavano contro il governo sono stati come da regola insabbiati?

Amore, il referendum sulle trivellazioni NON ha raggiunto il quorum.
Quindi e' un referendum nullo.

End222
22-06-16, 13:20
Amore, il referendum sulle trivellazioni NON ha raggiunto il quorum.
Quindi e' un referendum nullo.

e secondo te non lo sapevano già che la gente non crede più alle frottole dei politici e che non sarebbero andati a votare?

era tutto preparato e studiato, ci hanno presi in giro. Un paese serio non avrebbe messo il quorum, svegliatevi per favore !

Talismano
22-06-16, 13:21
Ma fatelo bannare, per dio.

End222
22-06-16, 13:23
Ma fatelo bannare, per dio.

bannati da solo, ma dall'italia !

Recidivo
22-06-16, 13:24
e secondo te non lo sapevano già che la gente non crede più alle frottole dei politici e che non sarebbero andati a votare?

era tutto preparato e studiato, ci hanno presi in giro. Un paese serio non avrebbe messo il quorum, svegliatevi per favore !

End, di grazia, i referendum hanno il quorum.
Deve andare a votare il 50%+1 di quelli che hanno il diritto di voto.

Da sempre, tipo. :look:

Kinto
22-06-16, 13:25
Ehm sai che per togliere il quorum ai referendum abrogativi serve cambiare la costituzione? E sai che una delle cose che andrai (se fossi maggiorenne) a votare per il prossimo referendum costituzionale, sarà proprio il quorum?

in b4 DNFTT

Recidivo
22-06-16, 13:26
End, cosi' per curiosita', non e' che mi voti i 5 Stelle vero?
Vero?

:look:

Talismano
22-06-16, 13:28
End, cosi' per curiosita', non e' che mi voti i 5 Stelle vero?
Vero?

:look:
Non credo abbia la maggiore età

Recidivo
22-06-16, 13:30
Dici?

:uhm:

In effetti qualcosa tornerebbe...

Talismano
22-06-16, 13:31
È l'unica spiegazione.

No, a dire il vero no, non è una spiegazione.

von right
22-06-16, 13:41
Dovrebbe essere interdetto.
Da tutti i forum dell'internet in primis.
Cmq se non vota 5s lo farà, lo "sveglia!11!" già ce l'ha, l'intelligenza sveglia pure.

Frappo
22-06-16, 13:48
dai su sta trollando

Pinhead81
22-06-16, 13:57
Un paese serio non avrebbe messo il quorum, svegliatevi per favore !
Senza quorum sai benissimo cosa succederebbe :asd:

Zephir
22-06-16, 16:34
Senza quorum sai benissimo cosa succederebbe :asd:
No, non lo sa. End è quello che credeva Manila fosse a Cuba.

Dehor
22-06-16, 16:43

Sei ubriaco?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Moloch
22-06-16, 23:16
ce l'ha mandato pierluigi, è chiaro

pasquaz
23-06-16, 06:21
ma state rispondendo seriamente ad end? ignore list e via.

caesarx
23-06-16, 06:45
Grazie End!
:roftl:

NOXx
23-06-16, 08:36
ma state rispondendo seriamente ad end? ignore list e via.

il problema è che poi porco di quel giuda malefico continuano a quotarlo :piange: