PDA

Visualizza Versione Completa : Bioparken!



Numero_6
20-01-19, 19:45
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01/20/la-rivista-tedesca-pubblicizza-una-serie-con-marco-giallini-ma-nel-titolo-spunta-la-bestemmia-porca-m-un-morto/4910974/

(per la versione uncensored ci ha pensato il Raffo su Facebook)

Fruttolo
20-01-19, 19:52
Giallini nella cover ---> :smuggeek:

Necronomicon
20-01-19, 19:54
:rotfl:

ryohazuki84
20-01-19, 19:54
sembra tipo la puntata dei simpson in versione tedesca con la bestemmia in italiano

Kayato
20-01-19, 23:35
È abbastanza noto che all'estero l'italiano bestemmia tanto (pure in certe zone del suolo nazionale) e quindi viene visto come normale gergo (del resto lo è). Quindi non è raro trovarsi bestemmie "tipica frase italiana" nei vari media stranieri.
Un receptionist berlinese una volta mi disse qualcosa come "ah italians, always PD!" (non il partito)

Del resto all'estero non hanno il concetto di bestemmia, è solo una tega nostra.

Para Noir
21-01-19, 00:52
Tecnicamente quelle sulla madonna non sono bestemmie

Necronomicon
21-01-19, 00:57
C'è la possibilità che la frase sia tipica del personaggio?

Kayato
21-01-19, 08:50
Tecnicamente quelle sulla madonna non sono bestemmie

:this:
Però offendi la "mamma del boss"
Che volendo è un ulteriore prova che l'italiani sono politeisti.

- - - Updated - - -


C'è la possibilità che la frase sia tipica del personaggio?

........potrebbe essere una serie fatta bene allora!

freddye78
21-01-19, 08:54
C'è la possibilità che la frase sia tipica del personaggio?Una serie che va in onda sulla Rai dei vecchi? Nope, sarebbe durata un episodio :asd:

LucaX360
21-01-19, 09:27
È abbastanza noto che all'estero l'italiano bestemmia tanto (pure in certe zone del suolo nazionale) e quindi viene visto come normale gergo (del resto lo è). Quindi non è raro trovarsi bestemmie "tipica frase italiana" nei vari media stranieri.
Un receptionist berlinese una volta mi disse qualcosa come "ah italians, always PD!" (non il partito)

Del resto all'estero non hanno il concetto di bestemmia, è solo una tega nostra.


Baste vedere quel che è successo al Grande Fratello ungherese diversi anni fa, quando partecipò un concorrente italiano... :asd:

Kayato
21-01-19, 10:28
Baste vedere quel che è successo al Grande Fratello ungherese diversi anni fa, quando partecipò un concorrente italiano... :asd:

Yep.
Pure il doppiaggio tedesco di un personaggio dei Simpons (citato prima mi pare)
Pure a volte Gordon Ramsey, visto che ha lavorato in italia.

ZTL
21-01-19, 10:33
Espressioni del genere si trovano sui testi universitari di linguistica.
Se non ricordo male, c'era proprio questo esempio.

Metatron
21-01-19, 13:14
C'è la possibilità che la frase sia tipica del personaggio?

se cambiano il titolo in coso e le alpi, ma in italia è stata trasmessa come "rocco schiavone" (serie che non mi è dispiaciuta affatto, per gli standard italici)
il personaggio è un pochettino sopra le righe ma non arriva alla bestemmia. :asd:

che belli i tedeschi che mettono gli improperi sui giornali, da noi sulla provincia si vedono solo strafalcioni e correttori di bozze palesemente inadeguati.