Visualizza Versione Completa : Torment: Tides of Numenera
Anche se sono legit. Perchè se tu produci in america e tutti comprassero chiavi in burundi ai prezzi del burundi chiudi i battenti in una settimana.
Non per niente siti di mercati con prezzi molto più bassi come Nuuvem centellinano le offerte per l'estero. Qualcuno però puo' spacciarsi per brasiliano e fare incetta di key da rivendere da noi. Sarà anche non illegale ma resta dannosissimo, soprattutto per gli sviluppatori indipendenti
Pero' produrre in burundi a prezzi burundi e vendere in ammeriga a prezzi ammeriga va bene vero?
Il mercato globale non vale solo in un senso Dark, non e' che puoi pretendere di volerne solo i vantaggi e non gli svantaggi.
Poi abbi pazienza, nessuno vende in pedita: se vendono in burundi a prezzo burundi vuol dire che qualcosa ci guadagnano comunque, senno' col pazzo che si sarebbero buttati su quei mercati (che poi sono Russia, Cina e Singapore in prevalenza).
Per la terza (ed ultima) volta: Torniamo a parlare di TToN. Per continuare a discutere di key apriamoci un Thread.
Basta torniamo in tema..riprendo in mano la discussione..Inxile bugiarda dacci l' italiano [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Pero' produrre in burundi a prezzi burundi e vendere in ammeriga a prezzi ammeriga va bene vero?
Il mercato globale non vale solo in un senso Dark, non e' che puoi pretendere di volerne solo i vantaggi e non gli svantaggi.
Poi abbi pazienza, nessuno vende in pedita: se vendono in burundi a prezzo burundi vuol dire che qualcosa ci guadagnano comunque, senno' col pazzo che si sarebbero buttati su quei mercati (che poi sono Russia, Cina e Singapore in prevalenza).
Per la terza (ed ultima) volta: Torniamo a parlare di TToN. Per continuare a discutere di key apriamoci un Thread.
Madonnasanta ma i disegnini ti servono :smugpalm: In burindi non vendi in perdita ma è un mercato secondario dove i guadagni non sono significativi e non ci campi. Se anzichè 100 copie in america e 10 in burundi ne vendi 50 e 50 fallisci. Punto. Nessuno produce in burundi.
Fermorestando che una grande percentuale di quelle chiavi sono proprio rubate (come anche dimostrato più volte in passato, vedi il caso punch club) e quegli shop han meccaniche che puzzano da lontano un miglio. Se persino gli sviluppatori preferiscono la pirateria a quello qualche domanda forse è il caso di farsela.
Ma liberissimo di continuare ad esser convinto di dare i soldi ad obsidian o alla sw house di turno anzichè ad un branco di ricettatori. Il mercato già ne risente e sarà sempre peggio. Per tutti. Fra un po' cominceranno a muoversi tutti come EA con Origin e forse non avrai più dubbi. Ma nel frattempo oramai l'avremo preso tutti in quel posto.
Madonnasanta ma i disegnini ti servono :smugpalm: In burindi non vendi in perdita ma è un mercato secondario dove i guadagni non sono significativi e non ci campi. Se anzichè 100 copie in america e 10 in burundi ne vendi 50 e 50 fallisci. Punto. Nessuno produce in burundi.
Fermorestando che una grande percentuale di quelle chiavi sono proprio rubate (come anche dimostrato più volte in passato, vedi il caso punch club) e quegli shop han meccaniche che puzzano da lontano un miglio. Se persino gli sviluppatori preferiscono la pirateria a quello qualche domanda forse è il caso di farsela.
Ma liberissimo di continuare ad esser convinto di dare i soldi ad obsidian o alla sw house di turno anzichè ad un branco di ricettatori. Il mercato già ne risente e sarà sempre peggio. Per tutti. Fra un po' cominceranno a muoversi tutti come EA con Origin e forse non avrai più dubbi. Ma nel frattempo oramai l'avremo preso tutti in quel posto.
Visto che sono liberissimo di fottesegare di EA e del Mercato e felice invece di ingrassare la lobby nazi-catto-comunista-giudaica degli store di key che rivende le chiavi rubate dalla mafia russa e Al-quaeda possiamo tornare a discurere di TToN ?
Ceto, ma resti una butta persona.
Ceto, ma resti una butta persona.
Di pure Orribile :snob:
Basta torniamo in tema..riprendo in mano la discussione..Inxile bugiarda dacci l' italiano [emoji23] [emoji23] [emoji23]
C'è la petiozioneh :asd:
C'è la petiozioneh :asd:
Di sicuro sarà un successoneh [emoji23]
Noi non lo traduciamo, ma potrebbe farlo la comunità...
http://multiplayer.it/notizie/179415-torment-tides-of-numenera-gli-sviluppatori-di-torment-tides-of-numenera-parlano-della-mancata-localizzazione-in-italiano.html
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Si, quella di don Mazzi :asd:
Lord Brunitius
01-02-17, 13:24
Sicuramente si muoverà qualcuno su rpg italia.
Maybeshewill
01-02-17, 18:55
fare una traduzione cosi enorme aggratis è un suicidio
Si ma poi vien pronta nel duemilamai....
Alla fine me lo giocherò in inglese, spero solo non sia pieno di slang impossibili da capire.
Le aspettative che ho per sto titolo son alte, gli conviene aver fatto un fottuto capolavoro :asd:
Si ma poi vien pronta nel duemilamai....
Alla fine me lo giocherò in inglese, spero solo non sia pieno di slang impossibili da capire.
Le aspettative che ho per sto titolo son alte, gli conviene aver fatto un fottuto capolavoro :asd:
sai quale sarà il vero problema di questo gioco ? Che tutti si metteranno a fare paragoni col primo Torment anzichè godersi un titolo che a prescindere dai confronti si prospetta come un gran bel gioco di suo.
sai quale sarà il vero problema di questo gioco ? Che tutti si metteranno a fare paragoni col primo Torment anzichè godersi un titolo che a prescindere dai confronti si prospetta come un gran bel gioco di suo.
Sicuramente sarà così.
Ma credo sia normale.
Lord Brunitius
01-02-17, 20:17
Purtroppo si.
Dalle mie parti si dice "sciûsciâ e sciorbî no se pêu": se decidi di far su un po' di hype col nome Torment, poi devi anche accettare che la gente faccia i paragoni... altrimenti lo chiami Pillars of Quellochetipare come han fatto quegli altri e nessuno ti viene a fare le pulci :boh2:
Sicuramente si muoverà qualcuno su rpg italia.speriamo di no, questi non dovrebbero vendere neanche una copia in italia
spero che chi se lo farà in inglese lo pirati :D
Solita becera mentalità italiota.
Lord Brunitius
04-02-17, 11:48
speriamo di no, questi non dovrebbero vendere neanche una copia in italia
Non sarebbe giusto verso tutte le persone che ci hanno lavorato.
Ne venderanno poche anche con l'italiano amatoriale, dubito sia un problema per loro
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Dalle mie parti si dice "sciûsciâ e sciorbî no se pêu": se decidi di far su un po' di hype col nome Torment, poi devi anche accettare che la gente faccia i paragoni... altrimenti lo chiami Pillars of Quellochetipare come han fatto quegli altri e nessuno ti viene a fare le pulci :boh2:
/this
Anche se pero' giudicare un gioco dal nome e' oggettivamente una cazzata.
Vedi Operation Flashpoint: Dragon Rising: gioco considerato Lammerdah(tm) Assoluta, ma che se si fosse chiamato solo Dragon Rising sarebbe invece passato alla storia come un ottimo TFPS.
Panda Vassili
04-02-17, 12:27
Se un giorno dovessi decidere di giocarci, lo comprerò. Ma al momento mi stanno tremendamente sul cazzo e mi limiterò a lasciarlo in seed in condivisione per qualche settimana.
Pieno di volpi qua dentro vedo.
Panda Vassili
04-02-17, 13:41
Tu comprane 3 copie visto che non lo fanno in italiano, per compensare no, devi supportarli di più :asd:
Bravo, cosi nel terzo l'Italiano lo aggiungeranno di sicuro...
:facepalm:
Pieno di volpi qua dentro vedo.
Cresciuti a Pane & Furbizia proprio :snob:
Valutarlo in base al nome no.
Ma sicuramente ci si aspetta molto e si è più pignoli visto il nome che porta.
Se non è all'altezza la delusione sarà parecchia.
- - - Aggiornato - - -
Tu comprane 3 copie visto che non lo fanno in italiano, per compensare no, devi supportarli di più :asd:
Ma che vuol dire?
Sono il primo a esserci rimasto male per la mancata traduzione, ma piratarlo o boicottarlo, o non comprare più questo genere di giochi mi pare un po' fuori luogo.
Panda Vassili
04-02-17, 13:56
Rispondevo a darkless, che ormai ha intrapreso la campagna di supporto ad InXile no matter what, è uno script che si conosce bene per chi lo frequenta virtualmente da un paio di anni. Fa al contrario coi giochi Bethesda, dove qualsiasi features è una merda. Per quelli che prende in simpatia, diventa tutto bellissimo, magico e perfetto.
Anzi, lui è anche contento che hanno tagliato l'italiano così i suoi connazionali si attaccano e sukano, per questo dovrebbe mostrare maggiore rispetto e comprarne più copie :asd: :asd:
Tra l'altro anche nel loro ultimo commento su kickstarter ammettono di aver sbagliato un po' tutta la gestione, lo dicono adesso dopo un mese di rage nell'internet per i tagli effettuati. Lui però sa meglio di InXile cosa è giusto :asd:
A sapere che non vieni a rompere i maroni nei thread dei giochi non tradotti pregherei ogni singolo santo del paradiso perchè sparissero le localizzazioni dalla faccia della terra.
Intanto siete banali quanto squallidamente ladri.
Ma torniamo al tema del thread:
http://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpg
Se un giorno dovessi decidere di giocarci, lo comprerò. Ma al momento mi stanno tremendamente sul cazzo e mi limiterò a lasciarlo in seed in condivisione per qualche settimana.
Questo sì che invoglierà inxile e altre sh a localizzare in italiano:asd:
Credo che Fargo non stia più dormendo la notte. Dicono gli abbia telefonato Gentiloni incazzato nero :asd:
La cosa più agghiacciante però pare sia stata la risposta di Fargo: Paolo stai sereno.
Concetto interessante, da approfondire. Infatti è la gente come te e il tuo compare Anton che fa passare la voglia pure a noi traduttori amatoriali. È indubbiamente la strada giusta da seguire.
Siete una roba terrificante. Mi raccomando però, firmate la petizione e urlate il vostro odio a quei bruttoni di InXile che in Italia non sarebbero mai rientrati dei costi di localizzazione manco pregando in qualche strana lingua morta.
GOGOGO
Panda Vassili
05-02-17, 01:25
Beh, è semplice, ci pensavano prima. Vedi che lo hanno ammesso pure loro di aver fatto un mare di stronzate a livello comunicativo. Poi con un account steam che conta più di 1100 giochi, uno gog con 100 e passa, più tutte le fisiche, sono più che sereno ad agire così, se mi volevi fare sentire un pirata cattivo non ci sei riuscito.
Mah, inXile ha sbagliato perché ha fatto una campagna di crowdfunding partendo con la promessa che il gioco sarebbe stato tradotto in italiano, per poi venire meno alla parola data e non dire niente fino a un mese dall'uscita. E il fatto che in Italia non sarebbero rientrati forse dei costi (che è sicuramente possibile, visto che è un genere che da noi va poco) non è una giustificazione, perché sono loro che si sono fatti male i calcoli e dovevano essere più furbi dall'inizio, invece che promettere feature e tagliarle dopo.
Detto questo, piratare il gioco per "andare contro" è sbagliato e probabilmente pure controproducente, se l'obiettivo è quello di avere più gdr di nicchia tradotti in italiano. A me della traduzione frega poco, ho già giocato a Dragonfall, Bloodlines, D:OS e altri giochi in inglese e posso farlo pure qua, però se per voi la sua assenza è grave e vi impedisce di godere del gioco (ed è più che legittimo che possa essere così) basta semplicemente non comprare il gioco.
Tra l'altro, non è l'unica Feature tagliata ad un mese dall'uscita.
Personalmente mi dispiace molto, era uno dei giochi che attendevo di più
per questo inverno e
probabilmente non potrò giocarlo mai, ma vivrò lo stesso.
Concetto interessante, da approfondire. Infatti è la gente come te e il tuo compare Anton che fa passare la voglia pure a noi traduttori amatoriali. È indubbiamente la strada giusta da seguire.
Siete una roba terrificante. Mi raccomando però, firmate la petizione e urlate il vostro odio a quei bruttoni di InXile che in Italia non sarebbero mai rientrati dei costi di localizzazione manco pregando in qualche strana lingua morta.
GOGOGOhei! camomillati! :alesisi:
è ovvio che si fa solo del sarcasmo, l'ultimo gioco piratato che ho fatto è stato quando avevo quattordici anni :asd:
ma la correttezza deve essere a doppio senso o uno degli attori fa solo la parte dello scemo
questi hanno promesso mari e monti quando dovevano incassare, hanno avuto più soldi di quelli che chiedevano e, zitti zitti, hanno cominciato a non mantenere le promesse, la traduzione italiana l'hanno tolta quatti quatti e hanno riconosciuto la loro porcata solo dopo che qualcuno gli ha chiesto giustificazioni
e non sono neanche nuovi a questi comportamenti, già erano stati tremendamente scorretti con le localizzazioni di wasteland 2
la voglia ai traduttori amatoriali italiani mi sembra che la la facciano passare loro, manco gli danno uno straccio di riconoscimento né mi risulta che li citino nei credits
io una petizione la lancerei, ma per fare in modo che gli incassi delle vendite in italia vadano a i traduttori e non ai dev i quali, ovviamente, non li vogliono :D
... E il fatto che in Italia non sarebbero rientrati forse dei costi (che è sicuramente possibile, visto che è un genere che da noi va poco) non è una giustificazione, ...
Francamente credo che sia piu' corretto dire che da noi su PC vanno tanto Torrent e d Emule :asd:
Panda Vassili
05-02-17, 12:00
Però intanto Pillars of Eternity 2 sarà tradotto in italiano, l'Italia è un mercato piccolo ma non così piccolo da non spenderci 50 mila euro per una traduzione.
Questi hanno la faccia come il culo e dicono che vogliono provare a tradurre lo stesso il gioco, però si devono informare sulla scena amatoriale, se riescono a convincere qualcuno. La faccia come il culo a dir poco.
Però intanto Pillars of Eternity 2 sarà tradotto in italiano, l'Italia è un mercato piccolo ma non così piccolo da non spenderci 50 mila euro per una traduzione.
Questi hanno la faccia come il culo e dicono che vogliono provare a tradurre lo stesso il gioco, però si devono informare sulla scena amatoriale, se riescono a convincere qualcuno. La faccia come il culo a dir poco.
PoE mette l'italiano solo una volta raggiunto lo stretch goal necessario, in pratica lo fanno pagare (almeno in parte) ai backers. Non so se inxile abbia fatto lo stesso (in questo caso sono doppiamente puzzoni)
Panda Vassili
05-02-17, 12:37
beh, Obsidian credo che abbia fatto la campagna su Fig adesso che il gioco è in fase alpha, difatti parlano di release fra un anno. L'hanno proprio impostata questa campagna per farsi pagare in anticipo le traduzioni, ogni stretch goal è per una traduzione praticamente, è un po' triste che noi ormai veniamo considerati meno che russia e polonia ma va beh, quantomeno siamo prima dei coreani :asd:
beh, Obsidian credo che abbia fatto la campagna su Fig adesso che il gioco è in fase alpha, difatti parlano di release fra un anno. L'hanno proprio impostata questa campagna per farsi pagare in anticipo le traduzioni, ogni stretch goal è per una traduzione praticamente, è un po' triste che noi ormai veniamo considerati meno che russia e polonia ma va beh, quantomeno siamo prima dei coreani :asd:
deh la russia è il secondo mercato su steam e le vendite di PoE in Polonia dovrebbero ammontare al doppio di quelle italiane, ci mancherebbe anche che ci considerassero di più
Non so se inxile abbia fatto lo stesso (in questo caso sono doppiamente puzzoni)
No, per TToN l'Italiano era previsto nell'obbiettivo base
Credo la differenza la faccia il numero di parole presente nei due giochi che fa lievitare i costi.
PoE 2 ha la metà delle parole di Torment.
Ora comincia a fare i conti così ti assumono come ragioniere anche in Obsidian ;)
L'importante è che non interrompi i seed.
- - - Aggiornato - - -
Credo la differenza la faccia il numero di parole presente nei due giochi che fa lievitare i costi.
Non solo le parole. La struttura del gioco è molto più semplice e lineare quindi anche il testing ti viene a costare infinitamente meno.
Ora comincia a fare i conti così ti assumono come ragioniere anche in Obsidian ;)
Conti che per altro qualcuno ha gia' fatto un paio di pagine di post fa :sisi:
Si ma aspettate. Si sa già quante parole conterrà PoE2? Pensavo non lo sapessero nemmeno loro essendo appena in produzione :asd:
Si ma aspettate. Si sa già quante parole conterrà PoE2? Pensavo non lo sapessero nemmeno loro essendo appena in produzione :asd:
no, non si sa esattamente. Si suppone semplicemente che più o meno sarà come il primo (che era bello lunghetto) che en contava appunto 600 mila circa.
Anzi probabilmente saranno meno dato che non mi pare ci sian più i background degli npc backer, almeno per ora.
L'importante è che non interrompi i seed.
- - - Aggiornato - - -
Non solo le parole. La struttura del gioco è molto più semplice e lineare quindi anche il testing ti viene a costare infinitamente meno.
Stica...
Non puoi prima dire che lo fai determinate Feature (perché hanno abbassato a 6 i compagni invece di 9,
e tolto altre cose oltre le traduzioni), dovevano dirlo subito come è stato fatto per Tyranny, altrimenti è una truffa.
Sta indagando l'FBI
Il "Fottesega, Basta l'Inglese"
Il "Fottesega, Basta l'Inglese"
Stralol :asd:
Certo che alcuni di voi proprio si divertono ad essere coglioni. Non saccenti, non superiori, proprio coglioni.
Lo conosco anche io l'Inglese. E pure il Francese. Che un gioco esca in Italiano o altra lingua, mi fa nessuna differenza. Anzi, meglio l'Inglese PER ME.
Ma stare qui a dire alle persone "Imparate l'Inglese, idioti", è già di per sé una cosa da coglioni. Fin quando si "criticano" gli utenti che vanno sul thread di un gioco PENSATO e CREATO in Inglese senza mai pensare all'Italiano, allora sono d'accordo che gli si dica "Senti, lo hanno creato e pensato così, se non sai l'inglese sono fatti tuoi". Ci sono tanti libri non tradotti in Italiano e nessuno si sognerebbe di criticare l'autore perché non l'ha fatto tradurre.
Ma perculare gli utenti perché si lamentano che un gioco sia stato venduto, SE PURE FOSSE PER UNA SOLA COPIA, ad un italiano che l'ha comprato perché gli avevano detto "sarà anche in italiano", è da emeriti coglioni. Perché un ragazzo che non sa l'inglese, non compra un libro in inglese e non se ne lamenta. Ma se gli dicono "Guarda che è in italiano", lo paga e lo trova in Inglese, allora, SE ANCHE È SOLO UNA COPIA, ha diritto a dire "sono stato frodato". Perché è frode, truffa, chiamatela come volete. Perché tu lo hai comprato seguendo delle false promesse. È come comprare casa perché ti dicono che c'è tutto e poi in realtà non c'è l'acqua calda.
Ribadisco che a me frega altamente che non ci sia l'italiano. Non mi cambia nulla. Ma siete fastidiosi voi che perculate la gente che si lamenta. Ne hanno pieno diritto. E voi siete dei coglioni, semplice. Non saccenti, non intelligenti, non superiori, non multi-lingua. Coglioni.
Poi, in un qualsiasi altro thread di un gioco che sia stato pensato in inglese e MAI in italiano, i coglioni sono quelli che si lamentano che non mettano l'Italiano. Ogni software house, come ogni casa editrice, ha il diritto di scegliere dove vendere un prodotto e come. Se una SH non pubblica il gioco in Italiano (senza mai averlo promesso), allora ne hanno il pieno diritto e minacciarli di piratere il gioco è da coglioni. Se invece lo hanno promesso, lo hanno venduto perché promesso anche in Italiano, allora i truffatori sono loro e i coglioni sono quelli che sfottono i truffati.
Quindi, siete dei coglioni. E rompete le palle con thread pieni di inutili flame e messaggi che, sinceramente, detti in pubblica piazza meriterebbero degli schiaffi a mano aperta.
Perché è frode, truffa, chiamatela come volete. Perché tu lo hai comprato seguendo delle false promesse. È come comprare casa perché ti dicono che c'è tutto e poi in realtà non c'è l'acqua calda.
Se non che, e si torna sempre agli stessi discorsi, dare soldi su KS non è una vendita vera e propria, e non ha le stesse aspettative nè esplicite nè implicite... se ci sono promesse che, per te acquirente, sono questioni di assoluta priorità e possono fare la differenza tra comprare o non comprare, allora banalmente non comprare: aspetti che il gioco da "concept con promesse" diventi "prodotto messo in commercio", così sai esattamente le feature presenti e non, e hai tutte le garanzie del caso se non rispettano quanto descritto.
Fintanto che si ragiona in termini di stretch goals, per quanto poi possa essere di cattivo gusto il comportamento tenuto, si stanno solo dando soldi sulla base di un "ci piacerebbe fare X e Y"
Fintanto che si ragiona in termini di stretch goals, per quanto poi possa essere di cattivo gusto il comportamento tenuto, si stanno solo dando soldi sulla base di un "ci piacerebbe fare X e Y"
^this.
Se non si tiene conto di questa cosa possiamo andare avanti a discutere per altre 30, 40 pagine.
Si può discutere sul come abbiano speso le risorse, sul perchè abbiano detto in sordina "niente italiano" a un mese dall'uscita, o addirittura sul perchè abbiano anche solo considerato il la traduzione italiana in un mercato in cui questo genere non vende.
Toglietemi una curiosità, a prescindere dall'infelice scelta di inXile, i soldi almeno li hanno restituiti ai backers italiani che avevano supportato la traduzione?
Perchè se inXile sta restituendo i soldi non riesco a capire tutto sto polverone. Ok, scelta infelice, era meglio se avessero avvisato prima... ma se stanno restituendo i soldi ai backers che chiedono un refund direi che la cosa finisce lì no? Discorso diverso se non rendono indietro un centesimo, chiaro.
Toglietemi una curiosità, a prescindere dall'infelice scelta di inXile, i soldi almeno li hanno restituiti ai backers italiani che avevano supportato la traduzione?
Perchè se inXile sta restituendo i soldi non riesco a capire tutto sto polverone. Ok, scelta infelice, era meglio se avessero avvisato prima... ma se stanno restituendo i soldi ai backers che chiedono un refund direi che la cosa finisce lì no? Discorso diverso se non rendono indietro un centesimo, chiaro.
si ovviamente offrono il rimborso
Lo dissi qualche pagina fa: il gaming è un business e come tale l'obbiettivo è fare soldi. Per avere giochi tradotti in italiano bisogna che le sw house abbiano un ritorno economico tale da giustificare la spesa della traduzione.
Visto che nel nostro paese gli rpg come TToN sono acquistati solo da una nicchia di giocatori PC (perché gli altri che ci giocano lo scaricano da torrent) tradurli nella nostra lingua non è sempre conveniente come per giochi di altro genere.
Visto che vedo parecchio difficile far cambiare mentalità alla gente in merito alla pirateria, a costo di passare da "Coglione" il mio consiglio è quello di sfruttare l'occasione di imparare l'inglese giocando come ho fatto io anni fa.
Sia mai che poi l'inglese vi faccia comodo per altre cose, magari più importanti nella vita che non il gaming.
Quello che però mi chiedo io, se l'utente non avesse espressamente chiesto a Inxile sul loro forum se la traduzione in italiano era confermata o meno, questi lo avrebbero mai rivelato? Probabilmente è una domanda del quale non avremo mai una risposta.
Molti di noi, che sono quaranta/cinquantenni, con famiglie o impegni di ben altra natura
da soddisfare, tornano da lavoro stanchimorti, e dovrebbero imparare
un'altra Lingua così...tanto per giocare a TToN??
Ma come te va!
PS: Tra l'altro più che la lingua barbara, studierei molto più volentieri altre lingue.
Quello che però mi chiedo io, se l'utente non avesse espressamente chiesto a Inxile sul loro forum se la traduzione in italiano era confermata o meno, questi lo avrebbero mai rivelato? Probabilmente è una domanda del quale non avremo mai una risposta.
Si, sicuramente. L'ultimo update ufficiale ha fatto il recap di tutte le modifiche ed i tagli fatti al progetto iniziale, localizzazioni incluse. Fecero lo stesso con Wasteland 2 all'epoca.
Molti di noi, che sono quaranta/cinquantenni, con famiglie o impegni di ben altra natura
Ma come te va!
PS: Tra l'altro più che la lingua barbara, studierei molto più volentieri altre lingue.
E' una tua scelta, così come loro è la scelta di non tradurre in italiano.
Se poi le "altre lingue" sono francese o tedesco puois tare tranquillo che ci saran sempre nelle localizzazioni.
Beh insomma, se l'utenza non avesse tirato su il polverone molti lo avrebbero scoperto a giocato attivato/installato. :asd:
Beh insomma, se l'utenza non avesse tirato su il polverone molti lo avrebbero scoperto a giocato attivato/installato. :asd:
Non credo proprio.
La questione non è nata quando qualcuno ha notato l'assenza dell'italiano nella scheda steam ed h chiesto chiarimenti ad inxile tramite l'assistenza?
Certo che alcuni di voi proprio si divertono ad essere coglioni. Non saccenti, non superiori, proprio coglioni.
Lo conosco anche io l'Inglese. E pure il Francese. Che un gioco esca in Italiano o altra lingua, mi fa nessuna differenza. Anzi, meglio l'Inglese PER ME.
Ma stare qui a dire alle persone "Imparate l'Inglese, idioti", è già di per sé una cosa da coglioni. Fin quando si "criticano" gli utenti che vanno sul thread di un gioco PENSATO e CREATO in Inglese senza mai pensare all'Italiano, allora sono d'accordo che gli si dica "Senti, lo hanno creato e pensato così, se non sai l'inglese sono fatti tuoi". Ci sono tanti libri non tradotti in Italiano e nessuno si sognerebbe di criticare l'autore perché non l'ha fatto tradurre.
Ma perculare gli utenti perché si lamentano che un gioco sia stato venduto, SE PURE FOSSE PER UNA SOLA COPIA, ad un italiano che l'ha comprato perché gli avevano detto "sarà anche in italiano", è da emeriti coglioni. Perché un ragazzo che non sa l'inglese, non compra un libro in inglese e non se ne lamenta. Ma se gli dicono "Guarda che è in italiano", lo paga e lo trova in Inglese, allora, SE ANCHE È SOLO UNA COPIA, ha diritto a dire "sono stato frodato". Perché è frode, truffa, chiamatela come volete. Perché tu lo hai comprato seguendo delle false promesse. È come comprare casa perché ti dicono che c'è tutto e poi in realtà non c'è l'acqua calda.
Ribadisco che a me frega altamente che non ci sia l'italiano. Non mi cambia nulla. Ma siete fastidiosi voi che perculate la gente che si lamenta. Ne hanno pieno diritto. E voi siete dei coglioni, semplice. Non saccenti, non intelligenti, non superiori, non multi-lingua. Coglioni.
Poi, in un qualsiasi altro thread di un gioco che sia stato pensato in inglese e MAI in italiano, i coglioni sono quelli che si lamentano che non mettano l'Italiano. Ogni software house, come ogni casa editrice, ha il diritto di scegliere dove vendere un prodotto e come. Se una SH non pubblica il gioco in Italiano (senza mai averlo promesso), allora ne hanno il pieno diritto e minacciarli di piratere il gioco è da coglioni. Se invece lo hanno promesso, lo hanno venduto perché promesso anche in Italiano, allora i truffatori sono loro e i coglioni sono quelli che sfottono i truffati.
Quindi, siete dei coglioni. E rompete le palle con thread pieni di inutili flame e messaggi che, sinceramente, detti in pubblica piazza meriterebbero degli schiaffi a mano aperta.
1 prenditi una camomilla
2 non c'è un post che sia uno nelle ultime 3 pagine dove qualcuno abbia scritto qualcosa come "imparate l'inglese idioti"
3 nessuno mi pare aver giustificato il comportamento di fargo e soci
4 l'unico che davvero ha flammato fino ad ora sei tu
Ma come te va!
Se è per questo conosco un cinquantenne con 5 figli che frequenta le serali :asd:, io ad esempio sono uscito dalle superiori con un livello d'inglese terribile e l'ho imparato nel tempo libero dopo il lavoro tra videogiochi,fumetti,webcomics ecc.. d'altronde l'inglese che si trova nei vg non è nulla di incredibile e se lo impari mentre fai qualcosa che ti piace nemmeno ti sembra di studiare
Ma come te va!
Basta con sta scusa del pazzo: Se torni a casa stanco morto dopo 12 ore di miniera ti giochi FIFA o CoD, non certo un rpg, dove un minimo di spremitura di meningi la devi mettere, (fosse solo per leggere e capire il testo dei dialoghi) :caffe:
continuate così, adoro l'umorismo demenziale :nod:
continuate così, adoro l'umorismo demenziale :nod:
Si sapeva, visto l'ampio uso che ne fai nei tuoi post:fag:.
Lord Brunitius
06-02-17, 18:58
Imparate l'inglese, idioty!!! :charge::arrabbiato:
/this
Stavo per dirlo io :asd:
game
set
match
Si sapeva, visto l'ampio uso che ne fai nei tuoi post:fag:.:angelo:
game
set
match
Aggiungerei:
Flawless victory
Fatality
Lord Brunitius
06-02-17, 20:30
http://vignette2.wikia.nocookie.net/mkwikia/images/e/ed/Toasty_mk3.JPG/revision/latest?cb=20110310085358
si ovviamente offrono il rimborso
e allora mi spiegate perchè tutto sto casino?
Ok, peccato, hanno tolto l'italiano.
Se mi aveste detto che hanno tolto questa feature senza rimborsare capirei il polverone, ma se stanno rimborsando i soldi direi che la questione muori lì e bon. Capisco il disappunto ma che si tiri avanti mannaggia.
но научиться кириллицы :fischio:
ViolentKop
07-02-17, 11:04
Quando esce? Che di lurkare sto topic non vale neanche la pena ormai.
Sent from my iPhone using Tapatalk
https://torment.inxile-entertainment.com/
google is your friend (February 28th, 2017)
google è tuo amico (28 febbraio 2017)
но научиться кириллицы :fischio:
Non dovrebbe essere: "но научитесь кириллицы"? :uhm:
:look:
Un po' come se fosse antani con scappellamento a destra.
1
3 nessuno mi pare aver giustificato il comportamento di fargo e soci
beh oddio qualcuno mi pare di averlo letto qua dentro :uhm:
Dal regolamento:
Offese e diffamazione: qualsiasi frase o epiteto che possa ledere il buon nome, la dignità o l’identità culturale di utenti, dell'amministrazione del forum o di terze parti, qualsiasi esse siano, verrà prontamente cancellata, con un post di spiegazioni da parte dello staff; contestualmente verrà inoltre valutata l’opportunità di irrogare sanzioni accessorie, come l’allontanamento temporaneo dal forum, utilizzando sempre la regola del buonsenso: è evidente, ad esempio, che la valutazione delle offese e dell’eventuale diffamazione è sempre strettamente connessa al contesto in cui le frasi oggetto della valutazione sono state espresse.
Ulteriori post contenenti offese comporteranno una sanzione, come previsto dal regolamento:
http://www.thegamesmachine.it/forum/linea-diretta-con-lo-staff/21-regolamento-ufficiale-del-forum.html
Salgari lo dovevi scrivere in inglese :asd3:
beh oddio qualcuno mi pare di averlo letto qua dentro :uhm:
Ecce homo :sisi:
Salgari lo dovevi scrivere in inglese :asd3:
:rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=qVAMuk-CV18
:rullezza::rullezza:
Panda Vassili
10-02-17, 12:20
Bello il trailer, morissero :asd:
Ma è pure sottotitolato in italiano ::snob:
Panda Vassili
10-02-17, 13:09
Comunque esce anche su Gog, il mi piano malvagio di piratarlo è diventato inutile :asd:
Ma si sapeva da una vita che sarebbe uscito su GoG se è per quello.
Sei sempre sul pezzo :asd:
ViolentKop
12-02-17, 11:23
Su gog con lords of Xulima in regalo. Dopo aver visto il trailer della storia quasi quasi preordino...
Su gog con lords of Xulima in regalo. Dopo aver visto il trailer della storia quasi quasi preordino...
Lo prendero' di sicuro su Steam.
Ma prima devo fine Planescape Torment :sisi:
Ma perché l'ambientazione è quasi fantascientifica? E' sempre collegato più o meno al primo torment?
Ma perché l'ambientazione è quasi fantascientifica? E' sempre collegato più o meno al primo torment?
Non è fantascientifica. Spazia in moltissimi campi diversi. L'hanno mostrata e spiegata in diversi video: è l'ambientazione di Numenera. Non ha nessun collegamento col primo Torment ed usa un sistema di gioco diverso che nulla ha a che vedere con D&D e le sue ambientazioni.
Lord Brunitius
17-02-17, 21:30
Anche perchè è la nostra terra proiettata secoli avanti nel futuro.
l'unico collegamento con il primo torment è Monte Cook che di planescape seguì alcuni volumi accessori e di Numenera (il gioco di ruolo cartaceo) è l'autore principale
ViolentKop
21-02-17, 03:01
Non so se acquistare su Gog o aspettare i vostri commenti. :fag:
Per me è un titolo da prendere senza farsi troppe domande... se ti piace il genere.
Poi tanto arriveranno subito i paragoni con PT, da li si capiranno tante cose :asd:
A proposito, stò giocando PT... la traduzione italiana ti invoglia a rimettere i testi in inglese, talmente è fatta male :???:
All'epoca lo giocai in italiano perchè non sarei stato in grado di affrontarlo in inglese. Era piena di typo ed errori anche grammaticali.
Dovessi riprenderlo oggi lo giocherei sicuramente in inglese. Chissà, se mai Beamdog ci stupisse con una EE... l'unico modo per non far sanguinare gli occhi oggi è giocarlo in 640x480 sul 15" del portatile.
C'erano dei mod per alzare la risoluzione no? Comunque me lo rigiocherei con piacere visto che non l'ho mai finito.
Queato nuovo sarebbe un must buy se non fosse a turni, sta roba mi ha veramente affossato.
C'erano dei mod per alzare la risoluzione no? Comunque me lo rigiocherei con piacere visto che non l'ho mai finito.
Queato nuovo sarebbe un must buy se non fosse a turni, sta roba mi ha veramente affossato.
Si c'è il widescreen mod che ti permette di gicartelo alla risoluzione che desideri, però va installato un altro mod per modificare i font dei testi altrimenti ti serve il binocolo per leggere.
Io lo stò giocando in full-hd, ammetto che in alcuni combattimenti e nell'esplorazione non è il massimo della comodità, ma non sopporto proprio di vedere pixel giganti sullo schermo :asd:
Dovessi riprenderlo oggi lo giocherei sicuramente in inglese. Chissà, se mai Beamdog ci stupisse con una EE...
In alcuni punti proprio non si capisce il senso del discorso, veramente un peccato.
Per l'EE sarebbe fantastico :sisi:
Come no! Su gog c'è una guida sul come far:
https://www.gog.com/news/mod_spotlight_planescape_torment_mods_guide
Si c'è ma fa cmq piangere gli occhi e detesto giocare con le formichine.
- - - Aggiornato - - -
In alcuni punti proprio non si capisce il senso del discorso, veramente un peccato.
Per l'EE sarebbe fantastico :sisi:
Stavo per scriverti che ero stato chiarissimo quando ho capito che ti riferivi alla traduzione :asd:
Quando lo sbloccano su steam? Di solito se non sbaglio steam sblocca i giochi alle 17 del giorno della release
Quando lo sbloccano su steam? Di solito se non sbaglio steam sblocca i giochi alle 17 del giorno della release
Hmm dipende, a me è capitato solo 2 volte di acquistare prima dell'uscita, una volta sbloccato alle 19, un'altra a mezzanotte del giorno dell'uscita, forse dipende dallo sviluppatore.
Comunque ho deciso di aspettare opinioni, la scatola chiusa, dopo che perfino The Binding of isaac con l'ultima espansione mi ha tradito, non mi avrà mai più :sisi:
Io la key l'ho già attivata. Non ho provato a scaricarlo però.
Panda Vassili
27-02-17, 17:40
Edge ha messo 8 come voto.
Ho appena letto una discussione su steam..fargo ha tweettato l' orario della release..per noi in Europa centrale il gioco verrà sbloccato domani mattina alle 9
Sto scaricando 3.1 GB, e'la beta o la gold che voi sappiate?
Mi sembrano pochini. In questi giorni non ho tempo manco di scaricarlo quindi con certezza non saprei dirtelo.
a me ne sta scaricando 4.2...
Per quel che può valere, per ora la critica nel complesso gli ha dato voti vicini al 90.
A parte una testata greca che lo ha bollato come una "sola" :asd:
servirà a niente, ma tentar nuoce poco:
https://www.change.org/p/inxile-fundraising-for-italian-translation-of-torment-tides-of-numenera?utm_medium=email&utm_source=notification&utm_campaign=signature_receipt
Necronomicon
28-02-17, 10:26
Il mio timore principale è che i personaggi non siano memorabili come in Tormenta
Dicono che sono 4 Giga, contro i 23 di Pillars.
I conti non tornano.
Dicono che sono 4 Giga, contro i 23 di Pillars.
I conti non tornano.
perchè non ti tornarno? Pillars è di Obsidian, il paragone lo devi fare con Wasteland 2...
In effetti mi sta scaricando 1.5 gb di aggiornamento
perchè non ti tornarno? Pillars è di Obsidian, il paragone lo devi fare con Wasteland 2...
Ma neanche con Wasteland se è per quello. Ogni gioco fa storia a sè. Torment dovrebbe essere molto meno "vasto", quindi meno mappe, ma molto più dense. La dimensione dovrebbe essere quindi inferiore.
Lars_Rosenberg
28-02-17, 13:01
A giudicare dalle prime recensioni/commenti sui forum mi pare un buon gioco ma ben lontano dal capolavoro che era Planescape.
Messo in wishlist, ma aspetterò un sostanzioso calo di prezzo.
A me sembra che finora più o meno tutti abbiano elogiato quelli che dovrebbero essere i punti di forza di forza di un rpg di questo tipo.
Le sole critiche che leggo riguardano il lato tecnico che va beh, può essere considerato secondario...
Per quanto riguarda il paragone con Planescape, credo che il vero "problema" di TToN sarà quello di essere riuscito a creare personaggi interessanti e originali a livello del predecessore.
Vedremo.
Personalmente del paragone con Planescape non me ne frega nulla. L'importante. è che sia un buon gioco e pare proprio esserlo.
Le magagne tecniche si sistemano con le patch, manco ci bado.
Personalmente del paragone con Planescape non me ne frega nulla. L'importante. è che sia un buon gioco e pare proprio esserlo.
Le magagne tecniche si sistemano con le patch, manco ci bado.
Quoto..al momento ho fatto giusto un paio di ore e mi pare promettere molto bene ..tante cose da fare, da leggere, dialoghi lunghi ma non prolissi e primo " scontro " durante quello che dovrebbe essere ancora il tutorial superato senza menare le mani
Lars_Rosenberg
28-02-17, 14:42
Su RPG Codex lo stanno demolendo, ma credo sia la loro prassi con tutti i giochi :asd:
Lord Brunitius
28-02-17, 15:00
Su RPG Codex lo stanno demolendo, ma credo sia la loro prassi con tutti i giochi :asd:
Ma figurati, saranno tutti li a fare paragoni millimetrici con Torment. Che branco di mongoloidi.
Credo che l'unico gioco recente che non hanno demolito, anche se in diversi ci hanno provato, sia stato Original Sin. Fan poco testo.
MrWashington
28-02-17, 16:10
ma li è un covo di malati di mente suvvia.
Credo che l'unico gioco recente che non hanno demolito, anche se in diversi ci hanno provato, sia stato Original Sin. Fan poco testo.
OT- Lo sto giocando in questi mesi Original Sin e, per quanto sia un gioco con buoni presupposti e fatto veramente col cuore, non mancano certo gli appigli (nemmeno pochi) per delle critiche più che giustificabili.
Il volume di gente che gridava al messia quando uscì mi aveva alzato le aspettative. Bello ma sopravvalutato dai più.
Lars_Rosenberg
28-02-17, 17:21
Sto ancora aspettando un prezzo decente per Original Sin. Ora che è già uscito (anche se solo in early access) il 2 sarebbe ora che iniziassero a scontarlo come si deve.
Poi ci vorrebbe anche il tempo di giocarlo, ma questo è un altro discorso :bua:
A giudicare dalle prime recensioni/commenti sui forum mi pare un buon gioco ma ben lontano dal capolavoro che era Planescape.
Mi verrebbe da dire "per fortuna..."
Maybeshewill
28-02-17, 18:36
Sto ancora aspettando un prezzo decente per Original Sin. Ora che è già uscito (anche se solo in early access) il 2 sarebbe ora che iniziassero a scontarlo come si deve.
Poi ci vorrebbe anche il tempo di giocarlo, ma questo è un altro discorso :bua:
Quello e pillars mai scesi sotto i 10 euro, e sono in giro da 3 anni :facepalm:
Panda Vassili
28-02-17, 18:38
ma piratali a questo punto, se vuoi pagarli 20 centesimi, cosa cambia?
Le Vipere in Tasca proprio :fag: :asd:
Maybeshewill
28-02-17, 19:35
per i vg non spendo piu di una certa cifra come regola di vita
Lars_Rosenberg
28-02-17, 19:50
Coi backlog che abbiamo non vedo il motivo di spendere tanto a meno di capolavori epocali.
Coi backlog che abbiamo non vedo il motivo di spendere tanto a meno di capolavori epocali.
Tipo supportare gli sviluppatori che reputi capaci e che sfornano giochi meritevoli ? Così, giusto per non far fallire l'industria videoludica.
Quoto, alla fine seppur Original Sin non mi ha fatto impazzire Larian quei 20€ se li è meritati tutti.
Da fanboy della Obsidian per vederli continuare a stare a galla e fare quel tipo di RPG lì sono più che contento di sostenerli tramite crowdfunding o comprando il prima possibile.
Ovvio che si fa solo con le pochissime aziende che si stimano di più e fanno giochi del nostro genere preferito.
Quoto, alla fine seppur Original Sin non mi ha fatto impazzire Larian quei 20€ se li è meritati tutti.
Da fanboy della Obsidian per vederli continuare a stare a galla e fare quel tipo di RPG lì sono più che contento di sostenerli tramite crowdfunding o comprando il prima possibile.
Ovvio che si fa solo con le pochissime aziende che si stimano di più e fanno giochi del nostro genere preferito.
La penso come te, anche su Original Sin, buon gioco ma non lo ritengo il capolavoro che molti dicono.
Lord Brunitius
28-02-17, 20:59
per non far fallire l'industria videoludica.
Gombloddi?
http://i44.tinypic.com/2j1ar8y.jpg
Qualcuno che ci sta giocando? Pareri?
http://www.thegamesmachine.it/torment-tides-of-numenera/torment-tides-of-numenera-recensione-pc-xbox-one-ps4/
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Per gli anglofoni:
https://www.rpgwatch.com/news/tormentton--review-roundup-37170.html
Lars_Rosenberg
28-02-17, 22:55
Tipo supportare gli sviluppatori che reputi capaci e che sfornano giochi meritevoli ? Così, giusto per non far fallire l'industria videoludica.
Sarò libero di spendere i miei soldi come mi pare o decidi tu per me?
Tra l'altro si parla di progetti finanziati da dei kickstater andati più che bene quindi di certo non falliscono se io il gioco lo pago 10€ anziché 20.
Tra l'altro si parla di progetti finanziati da dei kickstater andati più che bene quindi di certo non falliscono se io il gioco lo pago 10€ anziché 20.
Beata ignoranza.
Settimana scorsa su steam era a 15€ D:OS
A breve lo prenderò anche io :sisi:
Ho amato alla follia Torment come tutti, ma non mi interessa che questo gioco venga confrontato a Torment. Ho anche volutamente letto meno informazioni possibili in merito perché voglio sia una sorpresona :D
Giusto per curiosità, ma visto che è multipiattaforma si gioca bene con il pad? Non riesco ad immaginare di giocare comodamente con un rpg isometrico senza mouse :uhm:
Se non ti interessa così tanto da spenderci più di tot, fai bene a prendere questi giochi solo se ultra-scontati, per carità.
Se però il motivo è non vuoi pagare a prescindere più di 10 € neanche per titoli ben fatti o perché tanto c'è KS, do ragione a Darkless: ragionassero tutti così, questi giochi non li farebbe più nessuno. Tra l'altro anche chi usa KS poi di solito investe suoi soldi nel progetto e quindi non è che siano già pieni di profitti alla prima copia venduta.
A breve lo prenderò anche io :sisi:
Ho amato alla follia Torment come tutti, ma non mi interessa che questo gioco venga confrontato a Torment. Ho anche volutamente letto meno informazioni possibili in merito perché voglio sia una sorpresona :D
Giusto per curiosità, ma visto che è multipiattaforma si gioca bene con il pad? Non riesco ad immaginare di giocare comodamente con un rpg isometrico senza mouse :uhm:
Sì può giocare col pad, c'è anche l'opzione per impostare i comandi come quelli per Xbox o PS4. Non ci ho provato, ma penso sia ovvio che si giochi meglio con mouse e tastiera, pur se l'interfaccia è abbastanza consolarizzata (in particolare diario/inventario).
Comunque l'ho provato solo brevemente: per adesso buona impressione in generale, ma resta da vedere come si evolvono storia e personaggi, che considerando che si tratta di un gioco in cui si passa il 99% del tempo a leggere dei testi, avranno un'enorme importanza.
Le crisis sono abbastanza semplici a livello di meccaniche, ma apprezzo la possibilità di interagire con l'ambiente e i nemici in modi diversi dal solito menar di mani. Se si mantengono tutte sul livello della prima crisi (non conto quella del prologo) direi che è stato fatto un buon lavoro.
I dialoghi e i testi da leggere sono immensi, come quantità. :asd:
Alcune volte ho avuto l'impressione che certi aggettivi usati fossero ridondanti e che certe frasi non avrebbero perso efficacia se un po' più brevi, però per adesso il livello della scrittura è comunque buono.
Vediamo come procede. :sisi:
Lars_Rosenberg
01-03-17, 11:32
Beata ignoranza.
Forse sfugge il fatto che non tutti hanno i tuoi stessi gusti e per me Divinity Orginal Sin è un gioco come un altro.
Per quanto ne so prima di giocarlo potrebbe anche farmi schifo.
... il che non c'entra una beata mazza col punto della discussione.
Lars_Rosenberg
01-03-17, 11:56
Invece c'entra, ma ormai siamo un po' troppo OT, direi di chiuderla qui.
Tranquillo tanto è da settimane che in questo topic di parla di tutto tranne che del gioco.
giocato 4/5 orette ecco random le mie sensazioni per adesso: il sistema di dialogo e effort non mi piace (poco "realistico"), testi lunghi e scritti bene (per ora...sono un po' dopo il tutorial), sento fortemente la necessità di paragonarlo a planescape, ambientazione molto fica, grafica accattivante, portrait del protagonista (per quanto mi riguarda maschio) orribile (mi sembra di giocare con un personaggio sotto trattamento ormonale).
Non mi è possibile dare un voto finale ovviamente ma dopo 4 orette rimane la voglia di giocarlo quindi per ora il giudizio è positivo (ancora non ho fatto un combattimento serio, cmq per me i turni in un rpg son doverosi quindi mi van benissimo invece di cliccare come un pirla la barra sperando di non perdere round).
giocato 4/5 orette ecco random le mie sensazioni per adesso: il sistema di dialogo e effort non mi piace (poco "realistico"), testi lunghi e scritti bene (per ora...sono un po' dopo il tutorial), sento fortemente la necessità di paragonarlo a planescape, ambientazione molto fica, grafica accattivante, portrait del protagonista (per quanto mi riguarda maschio) orribile (mi sembra di giocare con un personaggio sotto trattamento ormonale).
Non mi è possibile dare un voto finale ovviamente ma dopo 4 orette rimane la voglia di giocarlo quindi per ora il giudizio è positivo (ancora non ho fatto un combattimento serio, cmq per me i turni in un rpg son doverosi quindi mi van benissimo invece di cliccare come un pirla la barra sperando di non perdere round).
Potresti spiegare meglio questa cosa? :asd:
ahah niente sembra sia una donna che sta facendo il passaggio all'altro sesso assumendo pillole di ormoni con conseguente aumento di peluria e assunzione di fattezze maschili...se guardi bene il viso però si nota il suo lato femminile...ecco questa è la sensazione che ho guardando il portrait del protagonista (che è uno unico ovviamente e non si può scegliere)
Essendo un gioco unity come tutti gli altri prima di lui si potrà tweakare con portrait personalizzati. Magari qualcuno l'ha già fatto. Prova a googolare.
ahah niente sembra sia una donna che sta facendo il passaggio all'altro sesso assumendo pillole di ormoni con conseguente aumento di peluria e assunzione di fattezze maschili...se guardi bene il viso però si nota il suo lato femminile...ecco questa è la sensazione che ho guardando il portrait del protagonista (che è uno unico ovviamente e non si può scegliere)
Infatti [emoji23] mi era venuto il dubbio di aver sbagliato la scelta del sesso all' inizio della fase di creazione del personaggio [emoji23]
Vi ricordo che il nameless era uno zombie brutto come il peccato, quindi di che cazzo vi lamentate :asd:
Sì però il NO aveva un design unico e che risaltava da subito, qua il protagonista sembra un ragazzino come tanti altri, lo confonderesti con vari PNG se non fosse per il taglio di capelli ridicolo (e per adesso tutti anche i compagni sembrano avere tagli bruttissimi).
Poi vabbe', non è che sia da quello che dipende il giudizio sul gioco e quindi ci si passa sopra, però se facevano un modello meno anonimo per il protagonista e se i ritratti erano meno terribili era anche meglio. :asd:
Unico o no a me sinceramente il Nameless faceva abbastanza ribrezzo :asd:
Essendo un gioco unity come tutti gli altri prima di lui si potrà tweakare con portrait personalizzati. Magari qualcuno l'ha già fatto. Prova a googolare.
sì sì so benissimo del cambio portrait è dal '99 che li cambio ma, come ben sai, il bello dei "torment" è giocare un pg già definito dai creatori con una storia personalizzata e da scoprire compreso il pg e il suo aspetto (anche in questo numenera con i tatuaggi in testa ad esempio...certo se la testa fosse differente :D) cambiarlo in questo caso mi sembrerebbe una cacchiata oltre al fatto che cambierebbe solo il ritratto mentre il pg in gioco avrebbe sempre le fattezze da trans(nessun cambio fattibile)...dunque preferisco la coerenza e me lo tengo come l'han voluto loro :D, Nameless Luxuria
Lord Brunitius
01-03-17, 22:37
Nameless Luxuria
:rotfl:
Unico o no a me sinceramente il Nameless faceva abbastanza ribrezzo :asd:
Sì beh, brutto era brutto, non c'è dubbio. :asd:
Poi la cosa era giustificata dalla storia e immagino sarà così pure per il Last Castoff.
Il last Castoff (come dice anche il nome) alla fine è un pezzo di carne ambulante scartato dal Changing God non è che ci si aspetti una gran bellezza :asd:
Il last Castoff (come dice anche il nome) alla fine è un pezzo di carne ambulante scartato dal Changing God non è che ci si aspetti una gran bellezza :asd:
in realtà per adesso non sembra proprio uno scarto...almeno dai dialoghi e dalle situazioni iniziali, ma non voglio anticipare nulla
in realtà per adesso non sembra proprio uno scarto...almeno dai dialoghi e dalle situazioni iniziali, ma non voglio anticipare nulla
E' solo l'ultimo scarto della serie. Che poi per qualche ragione sia messo meglio degli altri lo si vedrà. Sempre un castoff è.
E' solo l'ultimo scarto della serie. Che poi per qualche ragione sia messo meglio degli altri lo si vedrà. Sempre un castoff è.
se lo stai giocando e sei + avanti di me (potrebbe cambiare + avanti) allora non dico nulla altrimenti giocalo le prime 10 orette e la sensazione è differente..ma non voglio spoilerare nulla
Consiglio:
Volevo giocare ad un bel rpg e non avendo ancora giocato a divinity OS, Pillars of eternity e ovviamente quest'ultimo torment quale mi consigliate?
thx
Consiglio:
Volevo giocare ad un bel rpg e non avendo ancora giocato a divinity OS, Pillars of eternity e ovviamente quest'ultimo torment quale mi consigliate?
thxfallout 4
Consiglio:
thx
Dipende:
Primo: come te la cavi con l'inglese ? Perchè Torment non è tradotto quindi se sei vincolato all'italiano è da escludere a prescindere.
Secondo: vuoi un rpg "serio" ? Perchè Divinity è fortemente umoristico ed autoironico, cosa che a molti non piace.
Terzo: Preferisci i turni o il tempo reale con pausa (alla Baldur's Gate) ? Perchè Divinity e Torment sono a turni. L'unico restante è PoE
Quarto: prediligi narrazione o combattimenti ? Nel primo caso sicuramente Torment (dove gli scontri sono accessori) nel secondo Divinity o PoE.
In ogni caso se cerchi qualcosa sullo stile dei vecchi Baldur's Gate la scelta migliore per tè è sicuramente PoE, gli altri 2 sono abbastanza diversi e dovresti valutare che feature preferisci.
Non so se li hai giocati ma se preferisci il cyberpunk ci sono anche gli Shadowrun che sono molto carini, soprattutto Dragonfall è una piccola perla.
Tutti e 3 meritano in ognic aso quindi prima o poi ti consiglio di giocarli tutti.
fallout 4
>Si
>No(Si)
>battuta(Si)
Consiglio:
thx
Tutti e tre.
Vanno assolutamente giocati tutti e tre se ti piace il genere.
D:OS e PoE sono tutti e due più incentrati sui combattimenti, ognuno con il suo stile. Per l'ambientazione , il lore, la scittura ho preferito Pillars...per tutto il resto Divinity, che secondo me è uno dei più bei rpg usciti negli ultimi tempi.
Torment è totalmente diverso, è un titolo più profondo basato quasi esclusivamente su dialoghi e sulle scelte che si prendono durante il gioco.
Assolutamente da giocare, se l'inglese non è un ostacolo.
Anch'io, come Darkless, ti consiglio i 3 Shadowrun... meritano tantissimo.
fallout 4
La battuta del secolo, giuro. :prostro:
Mmmm... L'inglese non è un ostacolo, anche se ovviamente ci perdo più tempo a comprendere concetti complessi..
Gli shadowrun già giocati e molto piaciuti, i baldurs giocati e adorati..
Fallout 4 non giocato, c'è qualcosa che non mi ispira..
P. Torment giocato ma per me ultima 7 rimane il migliore :sisi:
Sono stra indeciso.. :cry:
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
Mmmm... L'inglese non è un ostacolo, anche se ovviamente ci perdo più tempo a comprendere concetti complessi..
Visto che Divinity e Torment sono molto particolari se vuoi andare più sul sicuro con qualcosa di molto simile ai Baldur's Gate che hai detto di adorare vai di PoE. Magari prendi solo il gioco base e in un secondo momento se ti piace vai con le espansioni.
Fra l'altro PoE era al 60% di sconto su Steam nel weekend, l'hai perso per un soffio.
io se fossi in te mi sparerei un bel divinity, differente in certe fasi ma va via liscio come l'olio e ha i combattimenti + interessanti degli ultimi rpg di quel tipo visti negli ultimi anni (grandi possibilità di interazione e belle sfide), la storia è buona (come quella di BG d'altra parte...non supera Torment, il primo, su questo) e pur essendoci varie fasi ironiche si respira in certe ambientazioni la classica epicità fantasy, anche lo sviluppo dei pg è ottimo.
Pillars mi è piaciuto (eccetto il combattimento "pausato") ma è una versione moderna di BG con regole differenti (mia opinione) senza raggiungere gli apici del suo predecessore spirituale.
Torment(numenera) è ovviamente ispirato dal suo predecessore ma ci ho fatto poche ore, per adesso direi molto buono cmq.
Perché Anton ha consigliato un FPS in sezione RPG?
fallout 4
È come consigliare un gioco di macchine a chi ha chiesto un rts [emoji23]
Lord Brunitius
02-03-17, 19:48
Giocate a Underrail, stolti.
Giocate a Underrail, stolti.
Aspetto che esca il DLC.
Tornando a Torment visto che eran solo 4Gb sono riuscito a scaricarlo e provarlo. Pessima idea metterlo su disco meccanico: i caricamenti sono eterni.
Ora mi ci devo staccare a malincuore per mancanza di tempo ma l'inizio è molto promettente e l'aspetto del castoff a me non dispiace. Un po' androgino ma semrpe meglio di un final fantasy a caso.
Perché Anton ha consigliato un FPS in sezione RPG?perché è molto più rpg di quanto voi umani potete immaginare
ma tanto è una battaglia persa, buona permanenza nel vostro brodo, lo so che certi pregiudizi sono inscalfibili
per cui: :addio:, poi un po': :popcorn:, e infine :yawn:
perché è molto più rpg di quanto voi umani potete immaginare
ma tanto è una battaglia persa, buona permanenza nel vostro brodo, lo so che certi pregiudizi sono inscalfibili
per cui: :addio:, poi un po': :popcorn:, e infine :yawn:
il problema è che qui molti giocarono il primo e il secondo (anche il terzo con new vegas io salvo), però fallout 4 è come uno di quei sequel fake della Casa tipo la "Casa 8 - pavimenti scivolosi" che prendon solo il nome cambiando tutto (spesso da horror diventan comici); il 90% della gente che scrive in questo thread credo sia abbastanza matura da aver provato e amato il vero fallout (1 e 2) e vederlo lordato da fps con scelte finte infastidisce...oltre al fatto che tra i nomi da consigliare richiesti non si faceva menzione di fallout 4...
Ma lascialo perdere. E' stata fatta una domanda specifica con 3 opzioni di risposta. Segno fra l'altro che l'utente è interessato ed indirizzato ad una certa tipologia di giochi. Fra A,B e C lui ha detto Z solo per trollare. O forse manca totalmente di capacità di comprensione testuale, non lo sapremo mai nè mi interessa saperlo.
Ignoratelo e basta. A maggior ragione nel thread di Torment dove si dovrebbe parlare del gioco in questione.
... a proposito qualcuno l'ha provato su SSD ? I caricamenti sono più umani ?
MrWashington
03-03-17, 10:18
Ma lascialo perdere. E' stata fatta una domanda specifica con 3 opzioni di risposta. Segno fra l'altro che l'utente è interessato ed indirizzato ad una certa tipologia di giochi. Fra A,B e C lui ha detto Z solo per trollare. O forse manca totalmente di capacità di comprensione testuale, non lo sapremo mai nè mi interessa saperlo.
Ignoratelo e basta. A maggior ragione nel thread di Torment dove si dovrebbe parlare del gioco in questione.
Sono più veloci si.
Se ha lo stesso problema di Pillars coi caricamenti, non cambia moltissimo neanche su SSD.
Lars_Rosenberg
03-03-17, 10:44
Differenza la fa sicuramente però.
Pillars mi pare iniziasse abbastanza veloce poi più si avanzava nel gioco più i caricamenti diventavano più lenti.
Comunque in un gioco come Torment dove ci sono pochi combattimenti, quindi potenzialmente molti meno reload, i tempi di caricamento dovrebbero essere meno critici.
Io ce l'ho su ssd e i caricamenti sono veloci, però mi ricordo che con Pillars se si accumulavano troppi save dopo un po' caricava più lentamente quindi ogni tanto cancellavo i più vecchi
@Anton..non voglio fare polemica ma davvero spiegami cosa c'è di rpg in fallout 4, magari non c'ho capito niente io e me lo rigioco
confermo caricamenti veloci in ssd (non istantanei...tipo 7/8 secondi per passaggi da un'area ad un'altra), un po' di più il caricamento iniziale
Io ce l'ho su ssd e i caricamenti sono veloci, però mi ricordo che con Pillars se si accumulavano troppi save dopo un po' caricava più lentamente quindi ogni tanto cancellavo i più vecchi
Su disco meccanico mi arriva quasi al minuto, e ti parlo della primissima area quando incontri i primi 2 companion. Su SSD sono a corto di spazio al momento e cmq l'avevo installato solo per prova.
@Anton..non voglio fare polemica ma davvero spiegami cosa c'è di rpg in fallout 4, magari non c'ho capito niente io e me lo rigioco
Non qui per carità.
Capitan Harlock
03-03-17, 12:59
Ma per dormire dove minchia si va? Sto a 0 punti di tutto :/
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma per dormire dove minchia si va? Sto a 0 punti di tutto :/
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se chiedi ad alcuni NPC ti indirizzano a
Tranqillity Inn al caravanserai o i cultisti in circus minor. Costano entrambi un sacco (20/persona).
Io l'ho installato su hard disk ma i caricamenti non sono troppo lunghi, né ai livelli atroci di PoE per adesso.
La tocco piano, per me finora gioco del secolo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Se chiedi ad alcuni NPC ti indirizzano a
Tranqillity Inn al caravanserai o i cultisti in circus minor. Costano entrambi un sacco (20/persona).
C'è un modo semplice per evitare di pagare, almeno al circus minor.
La tocco piano, per me finora gioco del secolo :asd:
- - - Aggiornato - - -
C'è un modo semplice per evitare di pagare, almeno al circus minor.
Quale? No perche mi hanno fatto pagare ben 40 shins, sti ladroni :bua:
Io l'ho installato su hard disk ma i caricamenti non sono troppo lunghi, né ai livelli atroci di PoE per adesso.
boh, sarà il sata2 allora
Ma è uscito? Com'è? E' davvero a livello di Torment? :look:
Lars_Rosenberg
04-03-17, 16:13
È uscito, l'impressione generale è positiva, ma per un confronto col primo Torment forse è meglio aspettare un po'.
Spero decisamente che sia meglio.
Lars_Rosenberg
04-03-17, 23:00
Spero decisamente che sia meglio.
Elloso'... sono blasfemo :boh2:
Tra me e TP non c'e' mai stato feeling: Iniziato e mollato li dopo una manciata di ore almeno un 7 o 8 volte.
Ci sto giocando in questi giorni per forzarmi a finirlo una buona volta ma anche se ho superato da un bel pezzo il punto piu' lontando dove sono arrivato in precedenza la mia opinione non e' cambiata: trama sontuosa ma in un rpg cerco anche altro che tonnellate di dialoghi...
E allora lascia perdere sia il vecchio che questo.
MrWashington
05-03-17, 00:26
Ma perché dovete paragonare Planescape Torment e questo? è obbligatorio?
Certo che no, anzi.
Chiedevo perché leggevo che è degli stessi produttori e se ho ben capito è considerato una sorta di seguito spirituale. E perchè per me Torment è facilmente tra i migliori RPG di sempre, forse il migliore, quindi come metro di paragone è utile per capire :sisi:
Lars_Rosenberg
05-03-17, 04:01
Forse perché si chiama Torment?
Forse perché tutta la campagna di crowdfunding e di marketing è stata fatta proprio basandosi sul fatto che ne è l'erede?
Forse perché hanno molte caratteristiche in comune?
Il paragone è naturale e inevitabile, poi sono il primo a dire che per giochi del genere ci voglia più tempo per dare un giudizio valido.
Forse perché si chiama Torment?
Forse perché tutta la campagna di crowdfunding e di marketing è stata fatta proprio basandosi sul fatto che ne è l'erede?
Forse perché hanno molte caratteristiche in comune?
Il paragone è naturale e inevitabile, poi sono il primo a dire che per giochi del genere ci voglia più tempo per dare un giudizio valido.
Il paragone sarà inevitabile ma resta completamente inutile. Sono 2 giochi distinti, separati da un'era geologica e senza nessun collegamento. Ciascuno va semplicemente valutato per quel che è a prescindere dall'esistenza dell'altro se si vuol dare un giudizio serio, sereno ed obiettivo.
Tides of Numenera è nato come erede spirituale di Torment, quindi è ovvio che si facciano confronti tra i due giochi. :asd:
Se non mettevano Torment nel nome né basavano tutto il pitch sul fatto che questo fosse una sorta di seguito/successore di P:T potreste anche avere ragione nel dire che non ha senso paragonarli, ma non è questo il caso.
Poi apprezzarlo al di là del fatto che sia diverso/inferiore a P:T è un altro discorso, che posso anche condividere (ma ho giocato troppo poco per dare un giudizio per adesso).
Giusto per buttare un altro po' di benzina sul fuoco: http://multiplayer.it/notizie/180478-torment-tides-of-numenera-a-quanto-pare-la-traduzione-in-italiano-di-torment-tides-of-numenera-era-iniziata-ma-e-stata-interrotta.html
MrWashington
05-03-17, 11:55
Ma sono due giochi distinti. Ok il nome ma pure ambientazione è differente.. Pure il sistema di gioco
Lars_Rosenberg
05-03-17, 11:56
Rimango dell'idea che rimangiarsi uno stretch goal del kickstarter sia scorettissimo. Quelli di InXile non sono né al primo gioco né al primo kickstarter quindi se non era conveniente economicamente lo dovevano valutare prima di fare promesse.
Invece hanno messo l'italiano nel ks, si sono presi i soldi e poi all'ultimo hanno annullato la traduzione.
Ma sono due giochi distinti. Ok il nome ma pure ambientazione è differente.. Pure il sistema di gioco
L'ambientazione e il sistema di gioco sono cose di contorno. L'anima del gioco è un RPG isometrico basato sui dialoghi, come Planescape.
Poi perché tutta questa paura dei confronti? Su questo forum se ne fanno quotidianamente fra i giochi più disparati, perché Torment deve essere una categoria a parte? :uhm:
L'hanno chiamato Torment per attrarre i giocatori ora è inevitabile che ci siano confronti tra i due giochi.
Lars_Rosenberg
05-03-17, 12:04
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170305/cf1e1ca053398812663f8346e3e59c07.jpg
MrWashington
05-03-17, 12:06
Forse non avete capito :asd:
C'è un messaggio nascosto? :asd:
L'ambientazione e il sistema di gioco sono cose di contorno.
oddio...
L'anima del gioco è un RPG isometrico basato sui dialoghi, come Planescape.
Un po' generico come collegamento eh. Soprattutto considerando che sono passati quanti, 20 anni dai tempi di Planescape ?
Poi perché tutta questa paura dei confronti? Su questo forum se ne fanno quotidianamente fra i giochi più disparati, perché Torment deve essere una categoria a parte? :uhm:
Paura ? E de che. Per me resta semplicemente inutile e priva di significato come cosa e so già che molti si rovineranno l'esperienza di gioco proprio per quello. Al di là delle ridicolaggini e dei rant ridicoli che si leggono in giro.
Ma poi, seriamente, qualcuno crede di poter fare serenamente un confronto del genere senza farsi influenzare dalla mitizzazione e dalla nostalgia per Planescape ? Eddai. Sarei al massimo molto curioso sentire chi li gioca in ordine inverso.
Giusto per buttare un altro po' di benzina sul fuoco: http://multiplayer.it/notizie/180478-torment-tides-of-numenera-a-quanto-pare-la-traduzione-in-italiano-di-torment-tides-of-numenera-era-iniziata-ma-e-stata-interrotta.html
La scoperta dell'acqua calda. Già si sapeva. o almeno voi dovevate saperlo dato che ve l'avevo detto io ancor prima dell'uscita del gioco :asd:
MrWashington
05-03-17, 12:17
Mi spiego, ok si chiama torment ok è stato pubblicizzato come "seguito" ma togliendo il nome il gioco è tutt'altra roba.
Non vorrei leggere commenti "meglio il primo torment perché si"
Beh io credo che con un poco di spirito critico si possano confrontare anche gdr molto diversi tra loro. Tipo Torment e Deus Ex. Si confrontano le meccaniche, tematiche, scelte possibili eccetera e poi ognuno tira la propria conclusione, il confronto non deve per forza finire con "X è meglio di Y".
Quando chiedevo "è a livello di Torment" mi interessava più che altro sapere dello spessore della trama, dei pg secondari e delle scelte. Poi se l'ambientazione è diversa, se il sistema di combattimento è diverso eccetera, poco importa.
Beh io credo che con un poco di spirito critico si possano confrontare anche gdr molto diversi tra loro. Tipo Torment e Deus Ex. Si confrontano le meccaniche, tematiche, scelte possibili eccetera e poi ognuno tira la propria conclusione, il confronto non deve per forza finire con "X è meglio di Y".
Quando chiedevo "è a livello di Torment" mi interessava più che altro sapere dello spessore della trama, dei pg secondari e delle scelte. Poi se l'ambientazione è diversa, se il sistema di combattimento è diverso eccetera, poco importa.
Completamente d'accordo. Se neanche si possono confrontare due giochi che portano
lo stesso nome e la stessa struttura, non si paragona più nulla..
Maybeshewill
05-03-17, 16:59
non so se sia piu fail washington o orion
dubbi
MrWashington
05-03-17, 17:09
Te persisti ancora su questo forum? Bah.
Il punto è che il giudizio che chiedi riguarda qualcosa che, salvo il caso di roba nettamente scadente, è prettamente soggettiva come valutazione. Senza contare come già detto che difficilmente il giudizio potrà essere imparziale dopo tutto questo tempo.
Lo dissi già prima ancora dell'uscita: proviamo Numenera in quanto tale e basta. Se è bello godiamocelo, se sarà scarso critichiamolo ma lasciamo perdere paragoni che lasciano il tempo che trovano e possono solo sviare.
non so se sia piu fail washington o orion
dubbi
Hai preso il litio oggi bel me Cocoon? :fag:
La scoperta dell'acqua calda. Già si sapeva. o almeno voi dovevate saperlo dato che ve l'avevo detto io ancor prima dell'uscita del gioco :asd:
Detta così sa un po' di "dal vangelo secondo Darkless" :asd:
forse, ma se vai a scorrere indietro il thread trovi il post :asd:
Il paragone sarà inevitabile ma resta completamente inutile. Sono 2 giochi distinti, separati da un'era geologica e senza nessun collegamento. Ciascuno va semplicemente valutato per quel che è a prescindere dall'esistenza dell'altro se si vuol dare un giudizio serio, sereno ed obiettivo.stai parlando di fallout 2 e fallout 3, vero?
passavo di qui e non potevo certo farmi sfuggire un assist così succulento :iocero:
adesso me ne vado di nuovo, così puoi starnazzare quanto ti pare :addio:
forse, ma se vai a scorrere indietro il thread trovi il post :asd:
Non ho mica detto che non è vero :nono:
Sbaglio o Torment era parte dell'universo D&D? ANche questo nuovo lo è?
Sbaglio o Torment era parte dell'universo D&D?
Non sbagli
Sbaglio o Torment era parte dell'universo D&D? ANche questo nuovo lo è?
Torment era ambientato in Planescape che è un ambientazione di D&D, questo in Numenera che non ha nulla a che vedere con D&D
Quindi il nome è solo e unicamente per ragioni commerciali, direi.
Ni. Richiama anche il fatto che hanno delle tematiche in comune
Maybeshewill
06-03-17, 02:10
Ti è stato detto che è il seguito spirituale
leggi
Sì ma seguito spirituale non vuol dire nulla dai :asd.
E' chiaro che la vera motivazione sia "lo chiamiamo torment così lo pledgia più gente"
Non che sia una cosa da condannare eh, sicuramente sarà un giocone, diciamo che sono stati furbetti visto che da quando l'hanno annunciato a quando è effettivamente uscito, sono usciti altri rpg validi story based e con scelte/conseguenze :sisi:
Sì ma seguito spirituale non vuol dire nulla dai :asd.
E' chiaro che la vera motivazione sia "lo chiamiamo torment così lo pledgia più gente"
Oddio... ci sono gli stessi autori, le stesse tematiche, lo stesso stile di gioco... non è propriamente nulla, anzi.
Non che sia una cosa da condannare eh, sicuramente sarà un giocone, diciamo che sono stati furbetti visto che da quando l'hanno annunciato a quando è effettivamente uscito, sono usciti altri rpg validi story based e con scelte/conseguenze :sisi:
Giochi di questo tipo non se ne sono proprio visti dai tempi del primo Torment. Come gameplay sul mercato non c'è nulla di paragonabile nemmeno oggi.
Nemmeno pillars?
Pillars ha tutt'altro tipo di gameplay. E' un gioco fortemente combat oriented ed è anche molto lineare. In Torment invece sono principalmente i dialoghi stessi ad essere il gioco e costituire il fulcro del gameplay. E' come paragonare Baldur's Gate a Planescape. Sono diversissimi.
Panda Vassili
06-03-17, 12:07
Ma a parte i massimi sistemi, lo sta giocando qualcuno ? :asd:
Ma a parte i massimi sistemi, lo sta giocando qualcuno ? :asd:
Io! :sisi:
Giochi di questo tipo non se ne sono proprio visti dai tempi del primo Torment. Come gameplay sul mercato non c'è nulla di paragonabile nemmeno oggi.
Forse quello che gli si avvicina di più, se non ho capito male non avendolo mai giocato, è Age of Decadence
Forse quello che gli si avvicina di più, se non ho capito male non avendolo mai giocato, è Age of Decadence
Se intendi come dinamiche C&C e non linearità sicuramente. Manca l'approccio filosofico però :D e soprattutto i companion con relative iterazioni.
Mi riferivo proprio a Age of decadence infatti. Che in realtà fa anche meglio di torment visto che si può finire completamente senza combattere
Lars_Rosenberg
06-03-17, 15:10
Mi riferivo proprio a Age of decadence infatti. Che in realtà fa anche meglio di torment visto che si può finire completamente senza combattere
Finire senza combattere = meglio?
Anche Fallout si può finire senza combattere, ma non è questo il punto.
Volevo editare il messaggio in realtà ma non trovo più l'opzione su tapatalk :asd:
Intendevo solo sul lato del gameplay, su trama e catatterizzazione vince a mani basse torment chiaramente :sisi:
Ma quale fallout si può finire senza combattere?
Volevo editare il messaggio in realtà ma non trovo più l'opzione su tapatalk :asd:
Intendevo solo sul lato del gameplay, su trama e catatterizzazione vince a mani basse torment chiaramente :sisi:
Ma quale fallout si può finire senza combattere?
I primi 2. Cmq anche Torment si poteva finire senza combattere,così come Numenera.
Due pensieri buttati a random:
- la struttura di gioco è identica a quella di Torment, pari pari, cosa che apprezzo molto (ne escono uno ogni morte di papa di RPG che premia palesemente molto di più gli approcci dialettici rispetto alla violenza). È merce rara e vedere che sta floppando come vendite non mi fa ben sperare per il futuro (se si aspettavano di fare bene su console erano un po' ubriachi, visto che manco su Steam sta andando bene e in confronto Pillars e Wasteland 2 hanno fatto MOLTO meglio)
- dialoghi scritti benissimo, stile molto ricercato (chi non sa bene l'inglese bestemmierà spesso), ma troppa roba che allunga il brodo e ci racconta fatti personali di NPC che dopo 3 secondi già ti sei dimenticato. Va bene approfondire il lore, serve a farti immergere in quel mondo, ma ho come l'impressione che per battere il record di parole in un RPG si siano veramente fatti prendere la mano senza freni.
A tratti sembra un po' soffrire della sindrome di Inquisitor, famoso per la mole di WoT che per dire una cosa faceva mille giri di parole un po' superflue (ovviamente il livello di writing non è minimamente paragonabile).
- le famose quest "dinamiche/a tempo" era favolose a livello di concept, sulla carta, ma si stanno rivelando un po' un bluff. Se una meccanica è figa la piazzi non dico ovunque, ma almeno in quantità sufficiente per dire che hai saputo sfruttarla bene, o no?
Nella prima macro zona c'è una sola quest "a tempo/dinamica" (quella dell'indagine sull'assassino) su un totale di circa 20 quest (tra main e side) e nella seconda macro zona per adesso ne ho trovata ancora solo una (quella dei pazzi che uccidono gli studiosi se non scopri in tempo la password per entrare nelle tombe). Se a gioco finito risultano queste le quantità è una grossa occasione persa e mi farebbe incazzare non poco.
Tra l'altro questa cosa porta pure ad un pericoloso spamming del riposo. Basta completare/fallire l'unica quest a tempo che c'è nella macro zona e dopo puoi sfruttare il classico "dialogo con qualcuno -> consumo tutti i punti polls degli attributi per superare al 100% le check -> riposo e ricarico i punti -> ripeti la catena per ogni dialogo/quest".
Ora, non voglio rompere troppo il cazzo, ma se quel sistema era stato introdotto PROPRIO per arginare questa cosa qua, perché lo sfrutti così poco? (almeno nella prima macro zona di Sagus cliff e nella Valle degli Eroicosi, spero migliori dopo).
- le fasi stealth non si capisce bene come funzionino. Pillars era molto più chiaro e le sfruttava meglio secondo me.
Qui puoi usarle solo durante le crisis, al di fuori della quali non puoi nemmeno separare un singolo personaggio dal party per esplorare furtivamente alcune zone. Inoltre basta solo andare in status "hide" (spendendo qualche punto in Speed) e praticamente la IA non ti proprio vede più e non reagisce. Non so quanto influisca la skill "Stealth" in tutto ciò, ma più volte ho provato ad usare Hide e veramente nessuno mi vedeva. Sarà pure utile se si vuol fare una run pacifica (che sto provando a fare e per adesso non ho dovuto mai attaccare nessuno), ma a livello di meccanica è alquanto opinabile vedere che i nemici non hanno alcun mezzo per "scovarti" (a meno che non ci sia qualcosa che mi sono perso del funzionamento della skill Stealth).
Potrei capirlo se ogni personaggio avesse la capacità innata di diventare realmente invisibile, ma non mi sembra sia una cosa spiegata a livello di lore o di storia personale. Messa così sembra una cheat legalizzata. Boh.
- il quest design per adesso è molto soddisfacente. Più o meno quasi ogni quest ha almeno 2-3 situazioni diverse e 2-3 approcci da sfruttare (con una marea di check). In base a come agisci spesso cambiano delle fasi in quest successive o ti si aprono/chiudono nuovi approcci. Però la main sembra un po' troppo lineare.
- sproporzione palese delle check in favore di Intelligenza. Credo che il rapporto sia di 1:10 o quasi (almeno da quelle che sto contando io). Dovrei controllare sulla guida ufficiale.
Personalmente mi sta bene, perché amo sempre fare i PG diplomatici, ma non credo abbiano valorizzato molto Might e Speed se così stanno le cose.
Inoltre senza la skill per leggere il pensiero credo ci si perdano centinaia di linee di dialogo che aiutano a capire le intenzioni degli interlocutori, quindi sembra che abbiano favorito molto di più il Nano come classe e che ti vogliano spingere a prendere la skill al più presto.
- ottime le robe che si sbloccano nel labirinto della nostra mente (con annesso sblocco di perk e bonus per il protagonista) in base a come risolviamo alcune quest o trattiamo alcuni NPC/compagni
- compagni molto originali, strani, particolari, roba che raramente vedi in altri RPG. Rhin per esempio ha scatenato l'isterismo di quelli che pensano che un compagno non-combattivo sia "fatto male/inutile", quando invece dimostra proprio il contrario e aggiunge parecchie sfumature etico-morali alle nostre azioni nei suoi confronti (soprattutto per chi fa la run pacifica ed evita la violenza).
Un po' deluso dalla frequenza con cui intervengono nei dialoghi con gli NPC. Ma qui il paragone mentalmente lo faccio per forza con Torment e lì c'è l'incommensurabile Morte che vince facile contro tutti.
- tutta la vicenda dell'ultimo castoff mi sta piacendo abbastanza per come mantiene un velo di mistero attorno al Changing God e i suoi obiettivi. Forse mi aspettavo un po' più di intrusioni da parte del Sorrow, che potrebbe fungere da strumento per spingerci a non cazzeggiare troppo e farci percepire il pericolo che incombe su di noi (cosa che, per esempio, mancava del tutto a Pillars, dove ti dicono che rischi di impazzire e non accade mai...a differenza del geniale Mask of the Betrayer e la barra della Fame)
'Nzomma, alla fine si sta un po' vedendo il frutto di uno sviluppo abbastanza travagliato, tra vari rinvii, roba tagliata, cambio del Project Director, mole di testo che raddoppia rispetto a quanto preventivato, publisher che subentra e detta nuovi goal (versione console?), Fargo che va in giro a sparare cagate tipo No Man's Sky e poi si rende conto che era meglio stare zitto.
A piacere mi sta piacendo, adoro questo tipo di RPG dialettici, ma mentirei se dicessi che non mi aspettavo di più.
My tu centesimi. :sisi: