PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

fuserz
14-09-16, 21:24
ho iniziato rocketbird hard boiled chicken su vita
non è male
un po' scattosetto

io l'ho giocato qualche ora e mi ha divertito molto più di quanto non mi aspettassi :sisi: però non lo ricordo scattosetto come dici :uhm:


Furi, ovvero "101 modi per nominare dio (invano)" :stress:

decisamente. io l'ho momentaneamente abbandonato al boss con gli scudi concentrici, ma lo riprenderò. e al suo posto ho cominciato..bloodborne :bua:

Mega Man
14-09-16, 22:43
Non mi basta ancora DooM 3, ho installato qualche campagna single-player :snob:
Nel frattempo lo alterno a Serious Sam 2, di cui mi chiedo: era proprio necessario implementare la fisica, se poi viene utilizzata anche per i puzzle... e fa cagare? :bua:

Richter
15-09-16, 02:07
Furi, ovvero "101 modi per nominare dio (invano)" :stress:
Aspetta di vedere la cecchina, scoprirai il vero dolore :asd:

ilVlad
15-09-16, 07:33
Aspetta di vedere la cecchina, scoprirai il vero dolore :asd:
Fatta ieri non so ancora bene come :asd:

Penso di essere al boss "opzionale", quello post credit... Bullet hell pure lui mica da ridere[emoji33]

Eric Starbuck
15-09-16, 08:13
Meh, io ho fatto il boss del tutorial, poi mi sono addormentato nel viaggio verso il primo vero boss. :bua:

Ma comunque non credo sia un gioco che fa per me, ho sempre odiato le boss battle nei giochi.

Ho provato badland su PS vita. ora capisco perchè akrilico diceva che un livello chiama l'altro. è simpatico... ma non so se mi ci metterò seriamente.

Richter
15-09-16, 17:45
A proposito di giochi difficili, ho appena finito Donkey Kong Country: Tropical Freeze, non solo tosto da dio, ma anche uno dei migliori platform 2D su cui abbia mai messo le mani. Una vera perla del genere, che finirà ovviamente dimenticata dalla storia e giocata da nessuno, visto che è esclusivo per una console meno diffusa dell'N-Gage.

fixx1983
15-09-16, 18:03
Furi, ovvero "101 modi per nominare dio (invano)" :stress:
Muh. Onestamente a parte The Burst non ho avuto grosse difficoltà. Lo credevo ASSAI più difficile. Ciò detto, mi è piaciuto davvero davvero tanto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mega Man
15-09-16, 18:47
A proposito di giochi non-difficili, se volete un bel platform, provate Juju
Non lasciatevi ingannare dalla grafica ed ambientazione per giovani pargoli, è davvero divertente ed impegnativo, ma senza "stupidità" che ti facciano venir voglia di far volare via la tastiera o joypad :asd:

Ah, l'hanno fatto i Flying Wild Hogs...
Gli stessi di Hard Reset e Shadow Warrior :snob:

ilVlad
15-09-16, 18:51
Muh. Onestamente a parte The Burst non ho avuto grosse difficoltà. Lo credevo ASSAI più difficile. Ciò detto, mi è piaciuto davvero davvero tanto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Beh io sono un vecchio con i riflessi di un paguro addormentato... Ho dovuto digievolvermi e trovare riflessi che neanche io sapevo di avere per arrivare alla fine [emoji16]

Cmq confermo, molto molto bello e bilanciato benissimo.

fuserz
15-09-16, 19:32
A proposito di giochi difficili, ho appena finito Donkey Kong Country: Tropical Freeze, non solo tosto da dio, ma anche uno dei migliori platform 2D su cui abbia mai messo le mani. Una vera perla del genere, che finirà ovviamente dimenticata dalla storia e giocata da nessuno, visto che è esclusivo per una console meno diffusa dell'N-Gage.

ma ricordo male o l'hanno portato anche su 3ds?

Richter
15-09-16, 19:47
No, quello è Returns, il suo predecessore. Molto bello, ma Tropical Freeze è anche meglio.

akrilico
15-09-16, 19:52
io l'ho giocato qualche ora e mi ha divertito molto più di quanto non mi aspettassi :sisi: però non lo ricordo scattosetto come dici :uhm:

si, probabilmente mi sono espresso male
la sensazione che ho giocandolo, è che la psvita un pochino 'non ce la faccia', per cui mi sembra come se il framerate sia leggerissimamente e quasi impercettibilmente ballerino
insomma, una roba da nulla, che non riesce nemmeno a travalicare la soglia del leggero fastidio, ma cmq bho, la sensazione è quella :sisi:
uh, sensazione tra l'altro che non ho nelle sezioni col jetpack

Matsetes
15-09-16, 20:06
Sto giocando a Kingdom Rush, un tower defense che mi hanno inviato da recensire, per ora è leggero, ma ha abbastanza tattica da interessare e non annoiare...

Viggio
16-09-16, 08:04
Iniziato Journey finalmente...molto particolare, ma l atmosfera è bellissima

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Eric Starbuck
16-09-16, 09:11
Ho iniziato a giocare a Borderlands 2 in coop (con falcodelta e Saure, vedi topic Le Coop di TGM (http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/10270-le-coop-di-tgm.html)) ed è carino. giocai a Destiny due anni fa e mi dissero che non era come borderlands... forse perchè bordelands è molto meglio?
Forse l'unico pregio di Destiny nei confronti di Borderlands era il loot, che essendo molto meno e molto meno variegato, richiedeva molti meno momenti "morti" in cui ci si ferma a soppesare le armi.

Soprattutto se fosse stato Destiny, avremmo già finito di esplorare le mappe o quasi, in quanto essendo ambientato in un mondo più aperto "MA" con selezione della missione da un hub, ti faceva partire dove voleva lui nella mappa aperta per poi finire in una delle diramazioni specifiche di quella missione. questo rendeva tutto molto meno vario e con meno senso di continuità.

Per uno come me che abbandona i giochi una volta raggiunto l'endgame, preferisco di gran lunga un gioco come Borderlands. tra l'altro pure l'esplorazione ha il suo perchè, infatti si trovano casse nascoste anche su tetti o aree difficili da raggiungere che danno molta soddisfazione e coi compagni si crea il "mercatino delle armi usate" in cui ci si accorda su chi prende cosa e partono gli scambi.

fuserz
16-09-16, 11:40
borderlands in coop è splendido infatti. è giocato solo che perde parecchio. e io non ho mai avuto amici giocatori :cattivo: ma nonostante ciò li ho finiti tutti :asd:
i borderlands, non gli amici :look:

anton47
16-09-16, 12:22
voglioso di tamarrate (che mi sono precluse nella vita e sul lavoro), sto facendo just cause 3
ripetitivo ma veramente divertente, soddisfa pienamente il vandalo che è in me :mmh?:
grosso neo: tutti i momenti vuole collegarsi e il server non risponde, qualcuno sa se si può lanciare direttamente offline?

Zhuge
16-09-16, 12:25
voglioso di tamarrate (che mi sono precluse nella vita e sul lavoro), sto facendo just cause 3
ripetitivo ma veramente divertente, soddisfa pienamente il vandalo che è in me :mmh?:
grosso neo: tutti i momenti vuole collegarsi e il server non risponde, qualcuno sa se si può lanciare direttamente offline?

non puoi perché è always online con il sistema delle Procure della Repubblica :sisi:

Eric Starbuck
16-09-16, 14:07
borderlands in coop è splendido infatti. è giocato solo che perde parecchio. e io non ho mai avuto amici giocatori :cattivo: ma nonostante ciò li ho finiti tutti :asd:
i borderlands, non gli amici :look:

Io provai il primo e mi annoiai infatti. Il problema di questi giochi è che, un po' come destiny, il desiderio di portare statistiche da RPG alle armi, sfocia nel rendere certi nemici delle spugne per proiettili. Quindi un po' viene a mancare la soddisfazione di seccare un nemico con un bell'headshot. dall'altra parte da soddisfazione nel trovare un arma più potente e buttare giù i nemici con meno colpi... sono due tipi di essere rewarding diversi.

anton47
16-09-16, 17:53
non puoi perché è always online con il sistema delle Procure della Repubblica :sisi:caccapupù

Kallor
16-09-16, 19:23
Sono rientrato nel tunnel Terraria :bua:

Mega Man
17-09-16, 10:31
Io provai il primo e mi annoiai infatti. Il problema di questi giochi è che, un po' come destiny, il desiderio di portare statistiche da RPG alle armi, sfocia nel rendere certi nemici delle spugne per proiettili. Quindi un po' viene a mancare la soddisfazione di seccare un nemico con un bell'headshot. dall'altra parte da soddisfazione nel trovare un arma più potente e buttare giù i nemici con meno colpi... sono due tipi di essere rewarding diversi.

Idem, dava fastidio pure a me il trovare nemici che assorbono proiettili come niente, agli inizi soprattutto bastano avversari pochi livelli sopra al tuo e sprechi interi caricatori per abbattere una manciatina di nemici :asd: alla fine l'ho terminato tutto da solo, salvo qualche sessione in cooperativa, ma non mi ci trovavo sempre con gli orari per giocare con giocatori affidabili che conosco; mi è piaciuto ugualmente :sisi:

garbif83
17-09-16, 11:15
Nei momenti di stacco da WOW mi son preso e mi sto dedicando a Project Highrise :sisi:

Harlan Draka
17-09-16, 11:45
sto finendo i DLC di Borderlands :sisi:

Zhuge
17-09-16, 11:56
sto finendo i DLC di Borderlands :sisi:

pesantini i DLC, soprattutto quello di T-Bone coso, che ogni volta riparti dall'inizio e devi farti tutta la strada

Richter
17-09-16, 11:58
E' così per tutti i DLC di borderlands 1, hanno un solo teleport per tutto il dlc ed è sempre all'inizio :bua:

Zhuge
17-09-16, 12:00
E' così per tutti i DLC di borderlands 1, hanno un solo teleport per tutto il dlc ed è sempre all'inizio :bua:

si, anche quello degli zombi, almeno il terzo invece che essere a corridoi aveva il teleport in mezzo e le altre aree intorno...

akrilico
17-09-16, 12:03
non si può salvare quando si vuole?

Zhuge
17-09-16, 12:04
niet, come zona riparti sempre dall'unico punto di teleport

akrilico
17-09-16, 14:35
anche su pc?

Harlan Draka
17-09-16, 15:41
pesantini i DLC, soprattutto quello di T-Bone coso, che ogni volta riparti dall'inizio e devi farti tutta la strada

sì davvero, quello è davvero da testate negli spigoli soprattutto se devi fare missioni nelle aree a nord :bua:

fuserz
17-09-16, 15:53
io non capisco proprio come venga ad alcuni programmatori di fare certe scelte di gameplay. posso capire un souls, dietro il quale comunque c'è un level design da paura, e se sei bravo e sfrutti i passaggi giusti torni al punto di interesse in trenta secondi. ma in generale, perché dovrebbe farmi divertire rifare minuti e minuti di mappa (per poi magari rimorire subito)? mah

Zhuge
17-09-16, 16:55
sì davvero, quello è davvero da testate negli spigoli soprattutto se devi fare missioni nelle aree a nord :bua:

c'avrò messo 20 ore solo a fare quel DLC :asd:

Glorfindel
17-09-16, 17:05
io non capisco proprio come venga ad alcuni programmatori di fare certe scelte di gameplay. posso capire un souls, dietro il quale comunque c'è un level design da paura, e se sei bravo e sfrutti i passaggi giusti torni al punto di interesse in trenta secondi. ma in generale, perché dovrebbe farmi divertire rifare minuti e minuti di mappa (per poi magari rimorire subito)? mah

perchè sono dei geni che prendono anche i master ai corsi di game design: così il giocatore ha la sensazione che la longevità del gioco sia elevata.

Richter
17-09-16, 17:08
non si può salvare quando si vuole?
Ovviamente no, è un gioco per console del 2009, il concetto di "salvare quando si vuole" è alieno, confusionario e molesto.

L'unica cosa che puoi fare è salvare e uscire per tenere le stat del personaggio, poi ti tocca scarpinare dall'ultimo checkpoint. Che nei dlc, in particolare, potrebbe essere sulla luna e sarebbe più vicino.

falco23
17-09-16, 17:17
Idem, dava fastidio pure a me il trovare nemici che assorbono proiettili come niente, agli inizi soprattutto bastano avversari pochi livelli sopra al tuo e sprechi interi caricatori per abbattere una manciatina di nemici :asd: alla fine l'ho terminato tutto da solo, salvo qualche sessione in cooperativa, ma non mi ci trovavo sempre con gli orari per giocare con giocatori affidabili che conosco; mi è piaciuto ugualmente :sisi:
Ma accattati il 2, che è pure in sconto, e vieni a giocare con noi!!

Per quanto riguarda i dlc del primo concordo su tutto, specialmente "the secret armory of general knoxx" lo ho odiato per la mancanza del trasporto rapido.

Mega Man
17-09-16, 21:53
Ma accattati il 2, che è pure in sconto, e vieni a giocare con noi!!


Adesso sono in modalità single player :snob:
Praticamente FOREVER ALONE anche nei videogames :asd: sto "assottigliando" il backlog :asd: DooM 3 non l'avevo mai mai finito. Mi ha rovinato un po' sapere già quanto fosse facile il boss finale :uhm: non rende giustizia al primo originale Cyberdemon, che per quanto semplice riusciva a tirare gran legnate sui denti :snob:

Oggi ho solo giocato ad un DLC di Real-life: the real simulation experience, si chiama "animazione" e puoi reperirlo ormai senza sforzo, mentre molto tempo prima dovevi aspettare determinati orari, 'nsomma sai che palla... e per abilitare il time compression al personaggio principale gli si dovevano far fare alcune operazioni, oppure metterlo a nanna per un po' :uhm: preferibilmente senza cloroformio

falco23
18-09-16, 10:07
Adesso sono in modalità single player :snob:
Praticamente FOREVER ALONE anche nei videogames :asd: sto "assottigliando" il backlog :asd: DooM 3 non l'avevo mai mai finito. Mi ha rovinato un po' sapere già quanto fosse facile il boss finale :uhm: non rende giustizia al primo originale Cyberdemon, che per quanto semplice riusciva a tirare gran legnate sui denti :snob:

Oggi ho solo giocato ad un DLC di Real-life: the real simulation experience, si chiama "animazione" e puoi reperirlo ormai senza sforzo, mentre molto tempo prima dovevi aspettare determinati orari, 'nsomma sai che palla... e per abilitare il time compression al personaggio principale gli si dovevano far fare alcune operazioni, oppure metterlo a nanna per un po' :uhm: preferibilmente senza cloroformio
Asociale!! :snob:

Comunque qualsiasi cosa sia quello che ti fumi la voglio anch'io :asd:

Harlan Draka
18-09-16, 10:27
finito, finalmente :asd:

ho lasciato non finite giusto un paio di missione del tipo "ammazza 100 nani"

falco23
18-09-16, 11:38
finito, finalmente :asd:

ho lasciato non finite giusto un paio di missione del tipo "ammazza 100 nani"
Vero, sempre nei DLC ci sono delle missioni opzionali legate ad achievement veramente stucchevoli, tipo quelle di raccogliere i cervelli o i pezzi droppati dai claptrap rivoluzionari.

Zhuge
18-09-16, 11:48
Vero, sempre nei DLC ci sono delle missioni opzionali legate ad achievement veramente stucchevoli, tipo quelle di raccogliere i cervelli o i pezzi droppati dai claptrap rivoluzionari.

i 1000 e passa cervelli li ho raccolti, le mutande dei claptrap mi sono rifiutato :asd:

Fenris
18-09-16, 12:11
WoW.The tyrant of my game time is back :bua:

Viggio
18-09-16, 14:45
Ho finito Journey...

mmah....meno male che era gratis su PSPlus.... sono una persona cattiva e superficiale, ma non riescoa capire cosa ci sia di fantastico...
bel giochino, belle musiche, discreta atmosfera ma per me, tutt'altro che memorabile

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Mega Man
18-09-16, 14:51
Asociale!! :snob:

Comunque qualsiasi cosa sia quello che ti fumi la voglio anch'io :asd:
Io non fumo :uhm:
Io videogiuoco :sisi:


WoW.The tyrant of my game time is back :bua:

Wut :uhm:

garbif83
18-09-16, 16:29
WoW.The tyrant of my game time is back :bua:

Idem :asd:

akrilico
18-09-16, 17:15
finito rocketbirds
carino
l'entusiasmo iniziale è via via sceso. non che peggiori o roba simile
nn s bene perchè
il maggiore difetto (almeno su psvita) è il sistema di controllo. nn proprio prontissimo. ma nulla di teribile

Eric Starbuck
19-09-16, 09:43
Ieri ho provato Disney infinity trovato al gamestop per 12€ con 3 statuine (Thor, Ironman e Vedova nera) per vedere se poteva essere un gioco valido per i miei figli piccoli.

1 - la modalità avventura è un action in terza persona mediocre.
2 - la modalità scatola dei giochi è una roba time sinking incredibile! ci sono stato 2 ore a smanettare e non ho nemmeno finito tutti i tutorial.

Puoi costruire l'ambiente come vuoi, però è davvero complicato da realizzare perchè è tutto generato a partire da un isola fluttuante. e anche posizionare i palazzi è complicato, tipo avevo piazzato il deposito di paperone a 1m da terra. non capisco perchè abbiano dato tutta questa libertà di creazione in un gioco per bambini. anche i palazzi hanno le tende, gli ascensori esterni e altri dettagli, tutti che si possono posizionare a mano. mi chiedo chi è che ci ha perso tutto questo tempo da fare cose decenti. Forse un bambino di 9-10 anni ce la farebbe... forse. coi miei figli dovrei essere io sempre a stargli dietro.

C'è anche la "corsa delle macchinine ma hanno fatto il circuito col vuoto intorno tipo l'ultima pista di super mario kart. appena sbagli la curva voli nel vuoto. (per un grande non è difficile riuscire a restare in strada, per i bambini dovrei mettermi li con l'editor a creare i guard rail a manina su tutto il circuito. :bua:)

fuserz
19-09-16, 09:56
Ieri ho provato Disney infinity trovato al gamestop per 12€ con 3 statuine (Thor, Ironman e Vedova nera) per vedere se poteva essere un gioco valido per i miei figli piccoli.

1 - la modalità avventura è un action in terza persona mediocre.
2 - la modalità scatola dei giochi è una roba time sinking incredibile! ci sono stato 2 ore a smanettare e non ho nemmeno finito tutti i tutorial.

Puoi costruire l'ambiente come vuoi, però è davvero complicato da realizzare perchè è tutto generato a partire da un isola fluttuante. e anche posizionare i palazzi è complicato, tipo avevo piazzato il deposito di paperone a 1m da terra. non capisco perchè abbiano dato tutta questa libertà di creazione in un gioco per bambini. anche i palazzi hanno le tende, gli ascensori esterni e altri dettagli, tutti che si possono posizionare a mano. mi chiedo chi è che ci ha perso tutto questo tempo da fare cose decenti. Forse un bambino di 9-10 anni ce la farebbe... forse. coi miei figli dovrei essere io sempre a stargli dietro.

C'è anche la "corsa delle macchinine ma hanno fatto il circuito col vuoto intorno tipo l'ultima pista di super mario kart. appena sbagli la curva voli nel vuoto. (per un grande non è difficile riuscire a restare in strada, per i bambini dovrei mettermi li con l'editor a creare i guard rail a manina su tutto il circuito. :bua:)

non sottovalutare i 10-11enni di oggi..io ho visto coi miei occhi opere di questi genietti su minecraft da far strabuzzare gli occhi :asd:

Eric Starbuck
19-09-16, 15:08
Si si, immagino. il problema è che i miei ne hanno 4. è già tanto se riescono a tenere in mano il pad. sono io che:

1- volevo provare un gioco con le statuine per curiosità.
2- speravo ci fossero anche modalità più da bambini piccoli. (che oh.. la scatola dei giochi potrebbe anche esserlo ma è un po' complicata).
3- si sono portati le statuine a letto con loro, quindi dai, almeno come giocattoli hanno un utilità.

Guido
21-09-16, 08:25
Wolfenstein: The New Order + Old Blood mi sono piaciuti tanto, soprattutto il secondo! Un single player più storia che gameplay, un po' troppo facile anche giocato a difficoltà UBER, ma veramente godibile e curato, con un tocco di "old style" che oggi manca nella maggiorparte dei titoli in commercio. Moar please...

Mega Man
21-09-16, 08:58
Wolfenstein: The New Order + Old Blood mi sono piaciuti tanto, soprattutto il secondo! Un single player più storia che gameplay, un po' troppo facile anche giocato a difficoltà UBER, ma veramente godibile e curato, con un tocco di "old style" che oggi manca nella maggiorparte dei titoli in commercio. Moar please...

http://i68.tinypic.com/2elxv9f.jpg

Ti sembrano ancora più belli se cogli tutte le citazioni :sisi:

MrBungle
21-09-16, 09:30
Wolfenstein: The New Order + Old Blood mi sono piaciuti tanto, soprattutto il secondo! Un single player più storia che gameplay, un po' troppo facile anche giocato a difficoltà UBER


A me invece è sembrato bello tosto, anche la difficoltà era old style... :uhm:

Guido
21-09-16, 09:37
Boh, sarò abituato male...

benvelor
21-09-16, 13:54
diamine che giocone, Flashback!
fa 25 anni in questi giorni, auguri :sisi:

ah, su Amiga, non quella ciofeca del remastered
tra l'altro, dal secondo livello in poi, sono lunghissimi: certo, pensavano che avessimo tanto tempo libero, all'epoca :bua:

Lord_SNK
21-09-16, 14:13
e disegnavamo le mappe a mano...sniff
Da qualche parte dovrei avere le mappe di dungeon master (sbagliate) e quelle di pool of radiance (giusticchie)...

benvelor
21-09-16, 15:21
mi ero fatto anche la mappa di Simon The Sorcerer per i collegamenti tra le varie location :asd:

akrilico
21-09-16, 15:34
utile...

paolinhos
21-09-16, 15:35
Io di eye of the beholder.. mamma mia che ricordi..

benvelor
21-09-16, 17:48
utile...

beh sì, è un'avventura "fattorino style", tizio vuole una cosa che ha caio che ne ha una che ha sempronio, quindi per capire dove andare al volo senza girare a vuoto (era grandino, per quel che ricordo), mi ero fatto tutti i collegamenti e dove erano i vari personaggi :boh2:

Det. Bullock
21-09-16, 18:21
Fatal Fury su Sega Mega drive
Molto simpatico, gameplay più semplicistico rispetto a SSFII ma mi piace che ci sia molta più trama prima del finale, i personaggi sono limitati (solo tre) ma incontri gli altri due come rivali durante il gioco con dei dialoghi dedicati.
Bello poi mostrare il villain tra un incontro e l'altro a commentare su questo niubbo che sta massacrando tutti. :asd:
A facile sono riuscito a finirlo senza problemi a parte Geese che ha richiesto un paio di tentativi.

Glorfindel
21-09-16, 18:25
Io di eye of the beholder.. mamma mia che ricordi..

ce l'ho installato ora da GOG. Lo vorrei giocare e finire, purtroppo ho finito solo il terzo (e mi piacque)

paolinhos
21-09-16, 19:18
Li giocai tutti insieme ad un mio amico, facevano a turno, uno giocava e l'altro disegnava la mappa.. un lavorone.. però quanto ci siamo divertiti..

sirCaramon
21-09-16, 22:53
personalmente preferivo dungeon master (chaos strikes back, chi se lo ricorda?), ma anche EoB non scherzava eppoi c'era d&d (e il faerun). Appassionante

Lars_Rosenberg
21-09-16, 23:39
Ricominciato Deus Ex, il primo :sisi:
Ci ho giocato qualcosa come 13 anni fa e non l'avevo finito.
La grafica è bruttina, ma non terribile vista l'età e il gameplay ancora eccezionale.

paolinhos
22-09-16, 06:57
Ricominciato Deus Ex, il primo :sisi:
Ci ho giocato qualcosa come 13 anni fa e non l'avevo finito.
La grafica è bruttina, ma non terribile vista l'età e il gameplay ancora eccezionale.
Magari c'è qualche mod x le texture a giro che lo svecchia un po'.

garbif83
22-09-16, 07:14
beh sì, è un'avventura "fattorino style", tizio vuole una cosa che ha caio che ne ha una che ha sempronio, quindi per capire dove andare al volo senza girare a vuoto (era grandino, per quel che ricordo), mi ero fatto tutti i collegamenti e dove erano i vari personaggi :boh2:


Più che altro era facile perdersi nella foresta soprattutto le prime volte

Glorfindel
22-09-16, 07:52
bene, dopo avere preso la fiammante gtx 1070, ora si comincia sul serio.

Prossimo gioco:

https://www.gog.com/game/albion

fuserz
22-09-16, 08:17
bene, dopo avere preso la fiammante gtx 1070, ora si comincia sul serio.

Prossimo gioco:

https://www.gog.com/game/albion

:rotfl: soldi spesi bene i tuoi :bua:

Mega Man
22-09-16, 08:31
Magari c'è qualche mod x le texture a giro che lo svecchia un po'.

:sisi:
Have fun
http://www.moddb.com/games/deus-ex

Lars_Rosenberg
22-09-16, 08:32
Gioco su un portatile con scheda integrata, non so se sia il caso :asd:

Guido
22-09-16, 08:36
bene, dopo avere preso la fiammante gtx 1070, ora si comincia sul serio.

Prossimo gioco:

https://www.gog.com/game/albion
:asd:

CX3200
22-09-16, 09:00
finito LORD OF THE FALLEN


devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, sia chiaro che rimane una copia fatta male di dark souls ma si vede che dietro c'è un minimo di lavoro per rendere l'esperienza di gioco più che decente, alcune location non sono affatto male (anche se non raggiungono ovviamente i fasti dell'originale) più che discreto arsenale di armi-armature e di nemici....forse la parte più deludente sono i boss, tolto l'aspetto diverso la sostanza è praticamente identica, stessi pattern di mosse e strategia


la difficoltà è medio-bassa, all'inizio (vuoi per inesperienza, vuoi per l'equip non all'altezza) sembra un filino più ostico, anche coi nemici base devi fare attenzione, ma arrivato ad 1/3 del gioco diventa una barzelletta, butti giù i nemici a rutti :asd: ma è bello anche così :asd:


se lo trovate a poco e non vi dispiace un souls facilitato secondo me vale la pena farci una partitina, 20-25 ore tutto sommato soddisfacenti :sisi:

fuserz
22-09-16, 09:04
finito LORD OF THE FALLEN


devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, sia chiaro che rimane una copia fatta male di dark souls ma si vede che dietro c'è un minimo di lavoro per rendere l'esperienza di gioco più che decente, alcune location non sono affatto male (anche se non raggiungono ovviamente i fasti dell'originale) più che discreto arsenale di armi-armature e di nemici....forse la parte più deludente sono i boss, tolto l'aspetto diverso la sostanza è praticamente identica, stessi pattern di mosse e strategia


la difficoltà è medio-bassa, all'inizio (vuoi per inesperienza, vuoi per l'equip non all'altezza) sembra un filino più ostico, anche coi nemici base devi fare attenzione, ma arrivato ad 1/3 del gioco diventa una barzelletta, butti giù i nemici a rutti :asd: ma è bello anche così :asd:


se lo trovate a poco e non vi dispiace un souls facilitato secondo me vale la pena farci una partitina, 20-25 ore tutto sommato soddisfacenti :sisi:

concordo a patto che uno sia digiuno di souls, altrimenti rimane bello impegnativo fino alla fine :asd:
di buono (per me) rispetto ai souls c'è che la bontà dell'equip è graduale, nel senso che più vai avanti e più trovi armi ed armature migliori delle precedenti, quindi raramente hai dubbi su cosa equippare. nei souls invece la cosa è molto più complessa, e a me piace vincere facile :asd:

cmq si, è una brutta copia dei souls, ma brutta per modo di dire. come gioco a sé è più che godibile

Mega Man
22-09-16, 09:08
Gioco su un portatile con scheda integrata, non so se sia il caso :asd:

Mica ti portano la grafica a livelli attuali, anche perché le mod sono comunque relativamente "vecchie", rendono un po' più gradevole le texture e cose così :sisi:

CX3200
22-09-16, 09:13
concordo a patto che uno sia digiuno di souls, altrimenti rimane bello impegnativo fino alla fine :asd:
di buono (per me) rispetto ai souls c'è che la bontà dell'equip è graduale, nel senso che più vai avanti e più trovi armi ed armature migliori delle precedenti, quindi raramente hai dubbi su cosa equippare. nei souls invece la cosa è molto più complessa, e a me piace vincere facile :asd:

no dai, impegnativo da metà in poi no, io sono una pippa e alla fine mi divertivo ad usare equip diverse se no mi annoiavo, i boss poi erano barzellette, solo ai pressi del boss finale hanno alzato inspiegabilmente l'asticella, mettendo dei nemici ultra tosti....prima sei li a fare le smutandate ai boss e poi prendi pizze in faccia da un mostrillo qualsiasi :bua:

si il sistema di equip è decisamente semplificato, qui ti mette in automatico le armi in ordine di potenza, mettendo in basso le armi (anche fortissime) che non sei in grado di usare perché ti mancano le caratteristiche, nei souls invece devi guardartelo a mano :asd:



cmq si, è una brutta copia dei souls, ma brutta per modo di dire. come gioco a sé è più che godibile



si esatto, non è paragonabile all'originale ma rimane un gioco più che discreto :sisi:

paolinhos
22-09-16, 10:08
Io vorrei prendere la 1060 (che sarà sicuramente un salto rispetto alla mia 760),ma credo che aspetterò Natale..

benvelor
22-09-16, 15:48
io invece per sostituire la mia fedele 970, credo che aspetterò almeno un anno: d'altronde, l'upgrade "deciso" è la 1070, che costa decisamente troppo
il cambio mi deve fare un salto tipo 7850 -> 970 che ho fatto ormai due anni abbondanti fa

Eric Starbuck
22-09-16, 16:21
Ma anche io con la 970 mi trovo ancora molto bene. non ho voglia di cambiare. Io però pensavo quasi quasi di andare direttamente sulla gen successiva oppure di provare a puntare alla 1080.

Grazie CX per il tuo feedback su Lord coso... ho provato mezzo tutorial per vedere com'era e mi sembra giare molto bene su PS4.

Det. Bullock
22-09-16, 16:50
Akumajo Dracula Vampire Killer alias Castlevania Bloodlines alias Castlevania New Generation su Sega Mega Drive
Anche se è la versione giapponese è completamente in inglese.
E' parecchio difficile (a livello normale sono morto tantissime volte solo per arrivare allo stage della torre di Pisa) ma il sistema delle password è più permissivo rispetto a quanto avevo letto nelle recensioni, che dicevano tutte che dava una password tra un livello e l'altro.
Invece giocando ho notato che non c'erano password tra un livello e l'altro ma essenzialmente solo se esaurisci i continua o decidi di non continuare quando esaurisci le vite ti da una password, ma tale password ti riporta non solo all'ultimo livello ma all'ultima sezione del livello in cui eri perdipiù con tutti i continua e le vite, praticamente puoi continuare all'infinito. Forse è perché hanno cambiato il sistema per le versioni americane ed europee?
Boh.
Il gioco comunque mi sta piacendo parecchio, graficamente è stupendo (siamo spesso quasi al livello dei metroidvania per GBA) e c'è un bel senso di familiarità dato dalle musiche visto che sono state fatte dalla stessa composistrice dei giochi per GBA, particolarmente riconoscibile è il leitmotiv dei livelli acquatici finora.

EDIT

Ho fatto una prova rapida tramite emulatore: a quanto pare hanno proprio cambiato il sistema di password, almeno per la versione americana, immagino anche per New Generation, strano che nessuno ne faccia menzione.
Sembra pure esserci qualche nemico in più nel primo livello rispetto alla versione giappa.

akrilico
22-09-16, 18:12
oh, se un domani dovete cambiare la vostra scheda, fatemi un fischio, che magari la vecchia ve la compro io :sisi:

vado ancora bene con la 580 di doom, più che altro perchè mi to dedicando a sfoltire il backlog, ma quando mi sposto su roba più recente, scalda un botto

Det. Bullock
22-09-16, 18:46
Ho controllato anche Castlevania New Generation e sembra proprio che abbia lo stesso sistema di password della versione americana molto meno permissivo della versione giapponese, la cosa bizzarra è che nessuna delle recensioni che ho letto su internet menziona questo fatto nonostante l'abbondanza di confronti tra le varie edizioni del gioco. :mah:

paolinhos
22-09-16, 19:11
oh, se un domani dovete cambiare la vostra scheda, fatemi un fischio, che magari la vecchia ve la compro io :sisi:

vado ancora bene con la 580 di doom, più che altro perchè mi to dedicando a sfoltire il backlog, ma quando mi sposto su roba più recente, scalda un botto
Penso che la mia 760 sia peggio di.una 580.

Glorfindel
22-09-16, 19:21
ma porco qui, porco là e porco pure laggiù.

mi sono fatto almeno un'ora tirata a Bioshock Remastered senza salvare e che succede?

Crash!!!

Ma cavolo, spero che ci sia un salvataggio automatico in mezzo che già mi sta passando la voglia...

Mega Man
22-09-16, 20:21
Se avete una GTX 970, l'unico motivo che avete per cambiare è se abbiate un monitor 1440p e\o a più di 60hz, ma pure in questo caso al vostro posto aspetterei comunque la prossima generazione per aspettare un grande salto generazionale; alla fine la GTX 1070, andando più della precedente top 980ti, ha fatto esattamente come la 970 che andava più veloce della 780, è un bel salto ma "non enorme", giusto uno step successivo

Se state a 1080p e 60hz, andate ancora alla grande


Penso che la mia 760 sia peggio di.una 580.

A dire il vero è uguale
La GTX 760 se ben ricordo è un rebrand della GTX 670 o comunque ha prestazioni paragonabili, che a sua volta era a livello di una 580


ma porco qui, porco là e porco pure laggiù.

mi sono fatto almeno un'ora tirata a Bioshock Remastered senza salvare e che succede?

Crash!!!

Ma cavolo, spero che ci sia un salvataggio automatico in mezzo che già mi sta passando la voglia...

Nell'originale c'erano i save automatici o ricordo male? :uhm:
Peccato però, ho finito Bioshock giusto un anno fa, a sapere che fossero in programma le remastered avrei aspettato :sisi: mi farò Bioshock 2 remastered

falco23
22-09-16, 20:51
Ricominciato Deus Ex, il primo :sisi:
Ci ho giocato qualcosa come 13 anni fa e non l'avevo finito.
La grafica è bruttina, ma non terribile vista l'età e il gameplay ancora eccezionale.
Maledetto hai fatto venir voglia anche a me :censura: Tanto più che della trama non ricordo praticamente nulla.
Però dedicarsi al re-play non è proprio una decisione da prendere a cuor leggero quando si ha su steam una categoria "da giocare assolutamente" a dir poco affolata...

Glorfindel
22-09-16, 22:48
Nell'originale c'erano i save automatici o ricordo male? :uhm:
Peccato però, ho finito Bioshock giusto un anno fa, a sapere che fossero in programma le remastered avrei aspettato :sisi: mi farò Bioshock 2 remastered

mette un save automatico quando entri in un livello, ma se ci stai da un'ora dentro,non salvi manualmente e crasha devi rifarlo tutto :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

ho ripreso Dragon's Dogma... come cacchio esco dal baratro dell'eternità?

Cado per sempre nel pozzo... ma mi ricordo che si poteva uscire...

Lars_Rosenberg
22-09-16, 23:31
:sisi:
Have fun
http://www.moddb.com/games/deus-ex

Messo New Vision, sembra andare bene.

benvelor
23-09-16, 07:42
Se avete una GTX 970, l'unico motivo che avete per cambiare è se abbiate un monitor 1440p e\o a più di 60hz, ma pure in questo caso al vostro posto aspetterei comunque la prossima generazione per aspettare un grande salto generazionale; alla fine la GTX 1070, andando più della precedente top 980ti, ha fatto esattamente come la 970 che andava più veloce della 780, è un bel salto ma "non enorme", giusto uno step successivo

Se state a 1080p e 60hz, andate ancora alla grande


appunto :sisi:
ho preso ora un IPS a 1080p, 24" perchè la scrivania è quella che è :boh2:
quando mi farò la villa, anche una postazione di guida, ci metterò: oltre a un angolo di retrogaming :sbav:

intanto ho fatto un bel 2 al superenalotto :bua:

Eric Starbuck
23-09-16, 07:45
categoria "da giocare assolutamente" a dir poco affollata...

Esattamente! Esattamente.

Pure io non riesco a dedicarmi al retrogaming o al re-play, quando in giro c'è il mondo uscito negli ultimi 4-5 anni.

wrika
23-09-16, 09:14
concordo a patto che uno sia digiuno di souls, altrimenti rimane bello impegnativo fino alla fine :asd:
di buono (per me) rispetto ai souls c'è che la bontà dell'equip è graduale, nel senso che più vai avanti e più trovi armi ed armature migliori delle precedenti, quindi raramente hai dubbi su cosa equippare. nei souls invece la cosa è molto più complessa, e a me piace vincere facile

Ma avete fatto NG+ e NG ++ ?

Una differenza sostanziale rispetto ai DS è che dopo NG++ non si può andare più avanti con NG+++ e oltre.

Just FYI.

Saluti.

CX3200
23-09-16, 09:40
io ho provato a fare un giro a NG+, in un'oretta sono arrivato a più di metà gioco, dove al primo giro avevo impiegato più di 15h :asd: i mob sono un pelo più tosti ma hai cmq l'esperienza necessaria per buttarli giù in fretta...non credo che lo riprenderò in mano, ma io non sono troppo da NG+ salvo rarissimi casi :sisi:

fuserz
23-09-16, 10:40
io pure, faccio una run e basta, no tempo e no voja di fare una nuova run (anche se sono quasi alla fine di bloodborne, e onestamente la voglia di fare subito un altro giro non è proprio a zero ecco :bua: )
ma che intendi che non si può fare un ng+++? e soprattutto, scusate la nabbagine, ma la differenza tra ng e ng+ è che si ricomincia da capo, ma livellato come alla fine della run precedente?

Eric Starbuck
23-09-16, 10:50
A proposito di NG+, ascoltate il podcast omonimo. :asd:

https://www.spreaker.com/user/ngplusitalia/ng-italia-ep-28

Pubblicità occulta inside.

Mega Man
23-09-16, 11:06
appunto :sisi:
ho preso ora un IPS a 1080p, 24" perchè la scrivania è quella che è :boh2:
quando mi farò la villa, anche una postazione di guida, ci metterò: oltre a un angolo di retrogaming :sbav:

intanto ho fatto un bel 2 al superenalotto :bua:
Bello, un monitor da 24" come il mio :asd: un giusto compromesso fra i 21" ed i 27" :snob:


Maledetto hai fatto venir voglia anche a me :censura: Tanto più che della trama non ricordo praticamente nulla.
Però dedicarsi al re-play non è proprio una decisione da prendere a cuor leggero quando si ha su steam una categoria "da giocare assolutamente" a dir poco affolata...

Esattamente! Esattamente.

Pure io non riesco a dedicarmi al retrogaming o al re-play, quando in giro c'è il mondo uscito negli ultimi 4-5 anni.

Io ho appena ri-finito Serious Sam 1
Suka :snob:

Guido
23-09-16, 11:29
Ero fan dei 24", poi ho comprato un 27" e non tornerei mai indietro :bua:

PS: dopo aver finito recentemente Wolfenstein New Order + Old Blood, ho iniziato proprio ieri sera Hard Reset REDUX. Il primo Hard Reset l'ho finito al tempo in tutte le salse possibili, è stato il gioco più difficile a cui ho giocato negli ultimi 5 anni.

CX3200
23-09-16, 11:29
io pure, faccio una run e basta, no tempo e no voja di fare una nuova run (anche se sono quasi alla fine di bloodborne, e onestamente la voglia di fare subito un altro giro non è proprio a zero ecco :bua: )
ma che intendi che non si può fare un ng+++? e soprattutto, scusate la nabbagine, ma la differenza tra ng e ng+ è che si ricomincia da capo, ma livellato come alla fine della run precedente?

Ng+ vuol dire ricominciare il gioco senza azzerare l'esperienza e l'equip, ovviamente i nemici vengono leggermente livellati in questo modo puoi sbloccare tutti i potenziamenti cosa ce non puoi fare al primo giro

fuserz
23-09-16, 11:37
Ero fan dei 24", poi ho comprato un 27" e non tornerei mai indietro :bua:

PS: dopo aver finito recentemente Wolfenstein New Order + Old Blood, ho iniziato proprio ieri sera Hard Reset REDUX. Il primo Hard Reset l'ho finito al tempo in tutte le salse possibili, è stato il gioco più difficile a cui ho giocato negli ultimi 5 anni.

idem, hard reset originale era tostissimo. e sarai sorpreso invece da quanto è semplice il redux, considerando che hanno aggiunto la possibilità di fare scattini laterali con un tasto apposito, che ti toglie dalla quasi totalità delle situazioni in cui morivi nell'originale :asd:
ti consiglio di iniziarlo direttamente a difficile

- - - Aggiornato - - -


Ng+ vuol dire ricominciare il gioco senza azzerare l'esperienza e l'equip, ovviamente i nemici vengono leggermente livellati in questo modo puoi sbloccare tutti i potenziamenti cosa ce non puoi fare al primo giro

Grazie :sisi:
quindi i nemici livellano un pochino, non tanto quanto noi. ciò implica che la seconda run è decisamente più facile?

Mega Man
23-09-16, 11:39
Ero fan dei 24", poi ho comprato un 27" e non tornerei mai indietro :bua:

PS: dopo aver finito recentemente Wolfenstein New Order + Old Blood, ho iniziato proprio ieri sera Hard Reset REDUX. Il primo Hard Reset l'ho finito al tempo in tutte le salse possibili, è stato il gioco più difficile a cui ho giocato negli ultimi 5 anni.

Potessi mi prenderei un 40", ma non ho spazio :snob:

Tra i Wolfenstein, Hard Reset e Shadow Warrior non so quale preferirei... sono tutti degli FPS fantastici :sisi: forse Shadow Warrior, che ha la giusta dose di trama (poi c'è un finale che non ti aspetti da un gioco talmente ignorante), senza "esagerare" come Wolfenstein TNO, ma dopotutto lo rende anche più immersivo per alcuni giocatori, certi conoscenti dicevano che non gli piacevano i precedenti Wolfenstein (Return to Castle e quello del 2009) o altri FPS del genere, perché c'era "poca trama" e non si sentivano legati nè al protagonista, nè ai personaggi, come se non avessero avuto voglia di andare avanti senza una motivazione...
Insomma, erano come Peter Parker in Spiderman 2 :bua: gli serviva soltanto un trigger

CX3200
23-09-16, 12:06
Grazie :sisi:
quindi i nemici livellano un pochino, non tanto quanto noi. ciò implica che la seconda run è decisamente più facile?

esatto :sisi: anche perché hai cmq maturato una certa esperienza e sai già chi e come affrontare e hai un0equip con cui ormai ti senti a tuo agio :sisi: come detto io un'oretta sono arrivato a metà gioco :asd:

Mega Man
23-09-16, 12:16
Mi ricorda quando giocavo Infinity Blade con il trucco per andare in negativo... ottenendo l'armatura powissima ma non potendo andare avanti :asd: e ti limitavi ad accumulare soldi per poi riprendere a giocarci normalmente

benvelor
23-09-16, 13:57
Ero fan dei 24", poi ho comprato un 27" e non tornerei mai indietro :bua:


sarei stato fan anch'io, ma nel mobile dove ho il pc non mi c'entrerebbero più le casse :bua:

Eric Starbuck
23-09-16, 14:34
Solo io uso una TV 32 pollici? :asd:

Tanto il PC a casa lo uso al 97% per videogiocare.

Richter
23-09-16, 14:50
ho ripreso Dragon's Dogma... come cacchio esco dal baratro dell'eternità?

Cado per sempre nel pozzo... ma mi ricordo che si poteva uscire...
Il baratro è un loop, a furia di cadere torni in cima, a gran soren. Ovviamente devi sterzarti verso il terreno, sennò ricominci a cadere

Glorfindel
23-09-16, 14:55
Il baratro è un loop, a furia di cadere torni in cima, a gran soren. Ovviamente devi sterzarti verso il terreno, sennò ricominci a cadere

sì è vero, me ne ero dimenticato

Eric Starbuck
23-09-16, 15:37
Eh? bisogna pensare quadridimensionalmente? :bua:

Senza aver visto sto baratro la soluzione per uscirne è incomprensibile. :asd:

Glorfindel
23-09-16, 15:46
in effetti quella parte non mi piace molto per come è strutturata. Senza indicazioni ci vai abbastanza a caso...

Guido
23-09-16, 17:29
idem, hard reset originale era tostissimo. e sarai sorpreso invece da quanto è semplice il redux, considerando che hanno aggiunto la possibilità di fare scattini laterali con un tasto apposito, che ti toglie dalla quasi totalità delle situazioni in cui morivi nell'originale :asd:
ti consiglio di iniziarlo direttamente a difficile
Si ho notato! Non che sarebbe cambiato nulla, ho iniziato a difficoltà massimo senza saperlo, forte del fatto che l'originale l'ho finito pure in modalità eroica 8)

- - - Aggiornato - - -


Tra i Wolfenstein, Hard Reset e Shadow Warrior non so quale preferirei... sono tutti degli FPS fantastici :sisi: forse Shadow Warrior, che ha la giusta dose di trama (poi c'è un finale che non ti aspetti da un gioco talmente ignorante), senza "esagerare" come Wolfenstein TNO, ma dopotutto lo rende anche più immersivo per alcuni giocatori, certi conoscenti dicevano che non gli piacevano i precedenti Wolfenstein (Return to Castle e quello del 2009) o altri FPS del genere, perché c'era "poca trama" e non si sentivano legati nè al protagonista, nè ai personaggi, come se non avessero avuto voglia di andare avanti senza una motivazione...
Insomma, erano come Peter Parker in Spiderman 2 :bua: gli serviva soltanto un trigger
Finiti tutti e quattro a difficoltà massima :proud: Shadow warrior è il più bilanciato tra difficoltà e gameplay, in media direi che è il migliore... però parlando di gameplay a gusto personale il primo hard reset non si batte: old school skill!! Apprezzatissima infine la trama degli ultimi due Wolfenstein, deciamente centrale nello svolgimento dei giochi.

Marcx
23-09-16, 17:41
da una settimana ho ripreso a giocare a Ultima Online...

vi prego salvatemi da questo pozzo :_:

Richter
23-09-16, 17:51
Eh? bisogna pensare quadridimensionalmente? :bua:

Senza aver visto sto baratro la soluzione per uscirne è incomprensibile. :asd:
E' un posto oltre le dimensioni, è normale che non abbia senso :asd:

Non è incomprensibile, comunque, si vede chiaramente la città quando il loop riparte

Matsetes
23-09-16, 18:23
Solo io uso una TV 32 pollici? :asd:

Tanto il PC a casa lo uso al 97% per videogiocare.
Io la userei... Ma ora mi accontento di 21 pollici e mezzo

Det. Bullock
23-09-16, 20:25
Solo io uso una TV 32 pollici? :asd:

Tanto il PC a casa lo uso al 97% per videogiocare.

Non ho lo spazio sul mobile del PC, altrimenti lo metterei là per giocare ad Elite, credo sia il primo gioco che mi fa rimpiangere di non avere uno schermo più grande e in 16:9, ma è già spettacoloso sul mio vecchio 17" 4:3 e di certo non intendo giocarlo con un gamepad.

Guido
23-09-16, 22:02
da una settimana ho ripreso a giocare a Ultima Online...

vi prego salvatemi da questo pozzo :_:
Cristo santo, ci giocavo 20 anni fa!! :chebotta:

Lars_Rosenberg
23-09-16, 22:04
Shadow Warrior è uno degli FPS che mi ha divertito di più in assoluto :rullezza:
Anche Hard Reset mi è piaciuto, anche se secondo me ci mette di più ad ingranare.
Wolfenstein ho giocato solo The New Order che mi è piaciuto, ma meno degli altri due giochi sopra citati. È sicuramente superiore come realizzazione tecnica e "polishing", ma il gameplay è meno divertente e la sceneggiatura ogni tanto cade nel ridicolo.

Mega Man
23-09-16, 22:07
Solo io uso una TV 32 pollici? :asd:

Tanto il PC a casa lo uso al 97% per videogiocare.
La TV ce l'ho nel soggiorno :snob: mi sono preso apposta un 24" che sta a pennello sulla scrivania, tanto uso le cuffie, o le casse integrate dello schermo quando voglio la capa libera



Finiti tutti e quattro a difficoltà massima :proud: Shadow warrior è il più bilanciato tra difficoltà e gameplay, in media direi che è il migliore... però parlando di gameplay a gusto personale il primo hard reset non si batte: old school skill!! Apprezzatissima infine la trama degli ultimi due Wolfenstein, deciamente centrale nello svolgimento dei giochi.

Di Hard Reset non mi piacquero gli ostacoli messi a caso sulla mappa, ti muovi per schivare i nemici ma non ricordando esattamente la posizione degli oggetti, rischi di rimanere incastrato e le prendi. A parte quello l'ho adorato :sisi:

Dei due nuovi Wolfenstein ho amato le citazioni, nella mia recensione avrò passato mezzo articolo solo a parlare di quelle.. :asd:

Mouse-in-the-house
24-09-16, 14:05
Raga, ma che capolavoro è XCOM Enemy within con la mod The long war? :O

CX3200
24-09-16, 14:56
preso in mano e finito journey


poesia visiva, una bellissima poesia che forse non sono riuscito a cogliere completamente ma che mi ha colpito, alcuni paesaggi erano veramente magici :sisi:


mi è piaciuto anche il fatto che...

gli omini che si incontrano erano altri giocatori, francamente non mi è mai passato per la mente che potessero essere altri giocatori e la cosa mi ha sconvolto veramente :asd:


una di quelle esperienze (non riesco a definirlo videogioco) brevi ma intense :sisi:

Venom1905
24-09-16, 15:14
Iniziato Virginia...
Veramente particolare, niente parlato, pochissima interazione e struttura molto simile a quella di un film.

paolinhos
24-09-16, 15:22
Raga, ma che capolavoro è XCOM Enemy within con la mod The long war? :O
Io l'ho giocato liscio e mi è piaciuto molto,veramente un passo avanti rispetto al predecessore.
Cosa fa codesta mod?

akrilico
24-09-16, 16:54
io con i discorsi di cx che non vuole usare lo smartphone, non so perchè ma mi son preso con skyforce 2014 e skyforce reloaded, sul tablet.
laddroga

Det. Bullock
24-09-16, 16:58
Art of Fighting per Mega Drive
Non riesco a superare il primo incontro a normale, e le mosse aiutano poco o nulla, peccato perché sembra avere una storia tipo Fatal Fury che a me è piaciuto parecchio.


Ho continuato Castlevania (versione giappa col titolo Vampire Killer) su Mega Drive
All'inizio mi ero scordato che era un castlevania e ho perso un paio di crediti contro le arpie nella prima parte del livello della torre di Pisa. :asd:
Il resto del livello è andato bene fino al boss finale, ho esaurito tutti i continua tre volte prima di batterlo, per fortuna che la password riportava all'ultimo checkpoint.

CX3200
24-09-16, 17:37
io con i discorsi di cx che non vuole usare lo smartphone, non so perchè ma mi son preso con skyforce 2014 e skyforce reloaded, sul tablet.
laddroga

http://m.memegen.com/2o1kr2.jpg




:asd:

Mouse-in-the-house
24-09-16, 17:42
Io l'ho giocato liscio e mi è piaciuto molto,veramente un passo avanti rispetto al predecessore.
Cosa fa codesta mod?

Praticamente stavolge tutto il gioco rendendolo molto più vario (raddoppiando il numero di classi, aggiungendo un botto di variabili tra nuovi paesi del consiglio, nuove abilità, modificando i timer di gioco) e, soprattutto, mooolto più difficile.
Un elenco delle miriadi di robe che cambia il mod si trova nella pagina ufficiale del nexus: http://www.nexusmods.com/xcom/mods/88/?

Ah ed è pure localizzata in italiano!

paolinhos
24-09-16, 17:44
Praticamente stavolge tutto il gioco rendendolo molto più vario (raddoppiando il numero di classi, aggiungendo un botto di variabili tra nuovi paesi del consiglio, nuove abilità, modificando i timer di gioco) e, soprattutto, mooolto più difficile.
Un elenco delle miriadi di robe che cambia il mod si trova nella pagina ufficiale del nexus: http://www.nexusmods.com/xcom/mods/88/?

Ah ed è pure localizzata in italiano!
Grazie! Ci darò un'occhiata.

Viggio
24-09-16, 19:27
Art of Fighting per Mega Drive
Non riesco a superare il primo incontro a normale, e le mosse aiutano poco o nulla, peccato perché sembra avere una storia tipo Fatal Fury che a me è piaciuto parecchio.


Ho continuato Castlevania (versione giappa col titolo Vampire Killer) su Mega Drive
All'inizio mi ero scordato che era un castlevania e ho perso un paio di crediti contro le arpie nella prima parte del livello della torre di Pisa. :asd:
Il resto del livello è andato bene fino al boss finale, ho esaurito tutti i continua tre volte prima di batterlo, per fortuna che la password riportava all'ultimo checkpoint.
Li ho giocati entrambi anche io...AoF giusto per riassaporare i bei tempi, castelvania un po' più seriamente,anche perchè la saga l ho sempre lasciata un po' indietro...molto bello, a me piace molto

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Matsetes
24-09-16, 19:45
Giocato e finito questa notte ad INSIDE. Gioco davvero splendido, appena avrò il tempo, ne faccio una recensione nell'altro topic...

Zhuge
24-09-16, 22:53
Iniziato Virginia...
Veramente particolare, niente parlato, pochissima interazione e struttura molto simile a quella di un film.

wishlistato :sisi:

ho scaricato e provato NFS Most Wanted, che tempo fa avevano dato via su Origin, solo per accorgermi che era gratis solo il gioco base, mentre i DLC vengono ancora 40 paperdollari; mi sono accordo che alla fine è sempre così, il gioco base si deprezza quasi subito, i DLC rimangono sempre a prezzo pieno (ho visto che è stato così anche per NFS Rivals) no ma gg EA...

fuserz
25-09-16, 00:44
wishlistato :sisi:

ho scaricato e provato NFS Most Wanted, che tempo fa avevano dato via su Origin, solo per accorgermi che era gratis solo il gioco base, mentre i DLC vengono ancora 40 paperdollari; mi sono accordo che alla fine è sempre così, il gioco base si deprezza quasi subito, i DLC rimangono sempre a prezzo pieno (ho visto che è stato così anche per NFS Rivals) no ma gg EA...

sono così indispensabili i dlc di nfs? :uhm:
io gli unici che abbia mai giocato sono quelli di mass effect, in genere li salto a pié pari :asd:

paolinhos
25-09-16, 05:57
Io sto cercando di finire blood & whine, ma nel contempo sto un po' giocando anche a New Vegas.
Giusto per variare un po' di ambientazione..

Zhuge
25-09-16, 11:40
sono così indispensabili i dlc di nfs? :uhm:
io gli unici che abbia mai giocato sono quelli di mass effect, in genere li salto a pié pari :asd:

mi pare che aggiungano mezzo gioco

indispensabili mai, ma io di solito compro sempre tutto perché mi piace avere il pacchetto completo, altrimenti non compro niente; non scindo mai il gioco base dal SP, piuttosto aspetto

Det. Bullock
25-09-16, 14:47
Sempre Vampire Killer alias Castlevania New Generation
Il boss del livello della fabbrica delle munizioni era più facile rispetto al gargoyle, forse perché non c'era il rischio di cadere dalla Torre di Pisa. :asd:
In compenso il primo stage del livello di Versailles mi ha distrutto, devo trovare una strategia decente per quei demoni pianta dopo la fontana di sangue. :bua:

akrilico
26-09-16, 21:40
no, veramente, staccatemi da devil daggers
il mio record ora è di 107 secondi (basso), ma nella maggior parte delle partite non supero i 30/35 secondi....

sirCaramon
26-09-16, 22:52
ho cominciato una partita a diablo col sorcerer, ma quant'era bello... un ritorno a casa

MindbendeR
26-09-16, 22:54
Provato Everspace... Bello.

Zhuge
26-09-16, 22:57
giochicchiato un po' a NFS Most Wanted

sto tirando in là qualche giorno senza iniziare niente in attesa di Fifa 17 e Mafia 3

Det. Bullock
26-09-16, 23:57
ho cominciato una partita a diablo col sorcerer, ma quant'era bello... un ritorno a casa

Io ho giocato sol sorcerer solo l'anno scorso, sorprendentemente ho notato che è decisamente OP nonostante il mio tentativo di usarlo all'epoca fosse fallito miseramente. :asd:

superzio
27-09-16, 01:31
giochicchiato un po' a NFS Most Wanted

sto tirando in là qualche giorno senza iniziare niente in attesa di Fifa 17 e Mafia 3
se intendi il primo most wanted penso sia il mio nfs preferito :) l'avrò finito 3-4 volte in tutto

Guido
27-09-16, 08:32
ho cominciato una partita a diablo col sorcerer, ma quant'era bello... un ritorno a casa
Ancora mi ricordo la mitica king's sword of haste :commosso:

Miles teg
27-09-16, 09:11
ho cominciato una partita a diablo col sorcerer, ma quant'era bello... un ritorno a casa
Ma si avvia senza problemi?

CX3200
27-09-16, 09:14
giochicchiato un po' a NFS Most Wanted




quale esattamente? versione 2012 (cacca pupù) o versione 2005 (decisamente migliore)?

Lord_SNK
27-09-16, 09:45
Sto andando avanti con warcraft adventure, molto gradevole e con qualche tocco umoristico niente male. Finora nessu problema vero e proprio, ma c'è un generale squilibrio negli enigmi, alcuni sono ovvi, altri un pò astrusi e soprattutto alcuni oggetti dell'inventario non si combinano se non scegli quello giusto prima (devi combinare a+b per andare avanti, ma solo se combini b+a, al contrario non funziona).
Comunque atmosfera molto bella, un tuffo nel passato

Zhuge
27-09-16, 11:19
se intendi il primo most wanted penso sia il mio nfs preferito :) l'avrò finito 3-4 volte in tutto

intendo il remake del 2012 :sisi:

- - - Aggiornato - - -


quale esattamente? versione 2012 (cacca pupù) o versione 2005 (decisamente migliore)?

2012; non è malvagio, alla fine spegni il cervello e schiacci due bottoni :asd:

CX3200
27-09-16, 11:25
intendo il remake del 2012 :sisi:

- - - Aggiornato - - -



2012; non è malvagio, alla fine spegni il cervello e schiacci due bottoni :asd:

non è malvagio se non hai mai giocato un nfs :bua: il vecchio most wanted è nettamente migliore e non è nemmeno tra i migliori capitoli della seria :sisi:


la cosa che mi ha dato più fastidio è la mancanza di senso di progressione, non hai una vera carriera dove partecipi alla gare per guadagnare soldi e comprare auto sempre più potenti per scalare la classifica....vai in giro trovi una macchina parcheggiata la prendi e con quelli puoi praticamente finire il gioco battendo tutti i "capo palestra" :asd: non c'è nemmeno un ordine, puoi battere subito il primo della lista e poi l'ultimo :bua:

Zhuge
27-09-16, 11:27
uno dei miei primi giochi fu NFS II; l'ultimo che ho giocato tutto mi pare sia stato Carbon o Undercover; ho giocato un po' a HOt Pursuit (remake) ma non mi è piaciuto...

- - - Aggiornato - - -




la cosa che mi ha dato più fastidio è la mancanza di senso di progressione, non hai una vera carriera dove partecipi alla gare per guadagnare soldi e comprare auto sempre più potenti per scalare la classifica....vai in giro trovi una macchina parcheggiata la prendi e con quelli puoi praticamente finire il gioco battendo tutti i "capo palestra" :asd: non c'è nemmeno un ordine, puoi battere subito il primo della lista e poi l'ultimo :bua:

si, questo è verissimo; ieri sera son passato dalla Ford Focus alla Lambo Gallardo semplicemente girando l'angolo :asd:

CX3200
27-09-16, 11:31
uno dei miei primi giochi fu NFS II; l'ultimo che ho giocato tutto mi pare sia stato Carbon o Undercover; ho giocato un po' a HOt Pursuit (remake) ma non mi è piaciuto...



caxxo ma sei riuscito a beccare tutti i più brutti :rotfl:


senza andare a ripescare i capitoli storici, quelli da recuperare sono:

NFS underground 2

NFS most wanted 2005

NFS hot pursuit 2010

c'è anche l'ultimissimo need for speed che nn sembra male, ma non l'ho ancora provato di persona :sisi:

fuserz
27-09-16, 11:32
il primo underground è il top :tsk:

CX3200
27-09-16, 11:33
il primo underground è il top :tsk:

carino ma il 2 è migliore in tutto :snob: c'erano pure le gare di estetica dove dovevi sfoggiare le tue doti tamarre :rullezza:

Venom1905
27-09-16, 11:59
Finito Virginia!
Esperienza molto particolare, che probabilmente necessiterà di un secondo giro.
Una via di mezzo tra un walking simulator (dove si cammina poco) ed un film di Lynch (senza dialoghi).
Colonna sonora molto molto bella, varrebbe la pena anche solo per quello, narrazione che si affida molto al simbolismo e che, soprattutto, porta un montaggio tipico del genere cinematografico all'interno del videogame, infatti all'inizio è decisamente spiazzante.
Se si apprezzano titoli che sacrificano il gameplay nei confronti della narrazione è sicuramente da provare, altrimenti statene alla larga perché è più estremo di molti walking simulator

Zhuge
27-09-16, 12:01
caxxo ma sei riuscito a beccare tutti i più brutti :rotfl:


senza andare a ripescare i capitoli storici, quelli da recuperare sono:

NFS underground 2

NFS most wanted 2005

NFS hot pursuit 2010

c'è anche l'ultimissimo need for speed che nn sembra male, ma non l'ho ancora provato di persona :sisi:

e vabbeh :asd:

aggiungo che provai anche Shift e mi fece cagher

Guido
27-09-16, 12:01
Dal mio punto di vista, NFS2, NFS3 Hot Pursuit e NFS Porsche 2000 sono i tre capitoli più belli della storia (ok, sono vecchiarello :bua:).
Non mi è dispiaciuta troppo la svolta al tamarro avuta con il primo Underground (parecchi anni dopo) che è stato comunque un gioco apprezzatissimo, però se leggo NFS penso a quelli prima :sisi:

CX3200
27-09-16, 12:18
Dal mio punto di vista, NFS2, NFS3 Hot Pursuit e NFS Porsche 2000 sono i tre capitoli più belli della storia (ok, sono vecchiarello :bua:).
Non mi è dispiaciuta troppo la svolta al tamarro avuta con il primo Underground (parecchi anni dopo) che è stato comunque un gioco apprezzatissimo, però se leggo NFS penso a quelli prima :sisi:

quelli sono sicuramente dei capolavori indimenticabili, ma se uno vuole recuperare qualcosa d giocare adesso non sono proprio il massimo :sisi:

anton47
27-09-16, 12:19
Finito Virginia!
Esperienza molto particolare, che probabilmente necessiterà di un secondo giro.
Una via di mezzo tra un walking simulator (dove si cammina poco) ed un film di Lynch (senza dialoghi).
Colonna sonora molto molto bella, varrebbe la pena anche solo per quello, narrazione che si affida molto al simbolismo e che, soprattutto, porta un montaggio tipico del genere cinematografico all'interno del videogame, infatti all'inizio è decisamente spiazzante.
Se si apprezzano titoli che sacrificano il gameplay nei confronti della narrazione è sicuramente da provare, altrimenti statene alla larga perché è più estremo di molti walking simulatorgrazie della mini race, l'avevo già adocchiato e mi sembra proprio intrigante, finisce subito in wishlist

Venom1905
27-09-16, 12:47
grazie della mini race, l'avevo già adocchiato e mi sembra proprio intrigante, finisce subito in wishlist

Prego!

fuserz
27-09-16, 13:31
Prego!

mi accodo ai ringraziamenti, interessava anche a me :sisi:
a livello di tempistiche? quanto ci si mette a vedere i titoli di coda più o meno?

akrilico
27-09-16, 14:55
a me most wanted del 2012 non è dispiaciuto. alla fine è burnout paradise con le auto su licenza :lul:
certo, no nsono un grande fan della serie, soprattutto da underground in poi
shift infatti a me è piaciuto molto, ma quello non è un nfs :sisi:

CX3200
27-09-16, 15:00
a me most wanted del 2012 non è dispiaciuto. alla fine è burnout paradise con le auto su licenza :lul:
certo, no nsono un grande fan della serie, soprattutto da underground in poi
shift infatti a me è piaciuto molto, ma quello non è un nfs :sisi:

non diciamo eresie burnout paradise e 10 spanne sopra a most wanted 2012 :tsk: e paradise è pure il più brutto della serie burnout :bua:


dio quanto vorrei che i criterion mi facessero un nuovo capitolo sullo stile di burnout 3/4 :sbav:

akrilico
27-09-16, 16:27
ma se ha anche la stessa mappa!!!
è identico
stessa modalità, stesso modello di guida
manca giuso quella divertentissima (ma cmq secondaria) della macchina rimbalzina

CX3200
27-09-16, 16:50
ma se ha anche la stessa mappa!!!
è identico
stessa modalità, stesso modello di guida
manca giuso quella divertentissima (ma cmq secondaria) della macchina rimbalzina

l'impronta del gioco è simile si, ma i modelli di guida sono parecchio diversi anche se entrambi arcade, quello di most wanted è poco meglio di quello di gta4 :bua:

akrilico
27-09-16, 17:17
è lo stesso gioco con texture diverse, su
come se il modello di guida di paradise fosse poi il punto più alto della simulazione a quattro ruote...

CX3200
27-09-16, 17:19
è lo stesso gioco con texture diverse, su
come se il modello di guida di paradise fosse poi il punto più alto della simulazione a quattro ruote...

questo non l'ho mai detto, ma è sicuramente migliore di quello di most wanted 2015

Eric Starbuck
27-09-16, 17:36
Akrilico... lascia stare.

Pure io Burnout Paradise l'ho finito con mucho gusto ma Most Wanted l'ho mollato dopo pochissime ore.

Poi al contrario di CX per me il Paradise è stato il Burnout che mi è piaciuto di più.

akrilico
27-09-16, 18:55
io invece li ho finiti tutti e due. most wanted sia su ps3 che su vita
e pure io ho preferito burnout
ma veramente, è lo stesso gioco. il modello di guida è praticamente identico
poi vabbhè, se volete credere e farmi credere che ci sia una grande differenza tra uno e l'altro... bhè, ok, come volete.
ma insomma...


https://www.youtube.com/watch?v=3LQhuP08dK4

CX3200
27-09-16, 19:14
come detto si sono molto simili, sia come impostazione che mappa, ma il modello di guida di burnout era meglio rifinito, già solo che le auto erano più "pesanti" lo rende per me migliore :sisi:


che poi la fuori ci sono arcade migliori di entrambi i titoli sono d'accordissimo :asd:

akrilico
27-09-16, 19:38
non so, entrambi usano il metodo del 'perno' al centro dell'auto, e si vede che scivolano molto
anzi, riguardando i video, burnout sembra più simile tipo a daytona, per dire
inoltre most wanted è più veloce
per me la differenza è risibile

bho, forse sarò meno esperto io, nonostante cmq i giochi di guida siano uno dei miei generi preferiti, ma anche sulla pesantezza delle auto non trovo differenze :boh2:

Guido
28-09-16, 08:05
Li ho giocati e finiti entrambi anche io, Most Wanted disistallato appena terminato, burnout paradise ci ho continuato a giocare tipo altre 50 ore. L'ho trovato superiore e sopratutto divertente, rispetto a Most Wanted, mi piaceva anche solo farlo partire per girellare la città in auto. Il modello di guida è simile in generale, ma non identico, infatti attriti, inirzia, tempi di reazione differiscono abbastanza, a favore di burnout secondo me.

Non che in giochi del genere NESSUNO cerchi simulazione sia chiaro, infatti nessuno dei 2 ci arriva nemmeno vicino, però se una guida diverte e l'altra lo fa di meno, c'è differenza.

Eric Starbuck
28-09-16, 08:34
Boh, io so solo che in most wanted bestemmiavo un casino perchè le piste delle corse erano troppo "piene" di roba e il framerate su ps3, tra fumo, lampeggianti etc... non ci capivo niente. mi veniva proprio la nausea a giocarci. Paradise in confronto era una crema su 360.

Chissà se giocando a most wanted su PC con qualche effetto "disturbante" in meno possa farmelo piacere.

Mega Man
28-09-16, 10:43
Boh, io so solo che in most wanted bestemmiavo un casino perchè le piste delle corse erano troppo "piene" di roba e il framerate su ps3, tra fumo, lampeggianti etc... non ci capivo niente. mi veniva proprio la nausea a giocarci. Paradise in confronto era una crema su 360.


Ahah, figurati, se gira bene sul notebook "muletto" con AMD da 1.5 Ghz e Radeon 8330, in HD a dettagli medi, vor dì che è veramente leggero :asd:

Eric Starbuck
28-09-16, 13:11
Si ma non intendevo abbassare i dettagli per avere più fluidità. Intendevo proprio togliere nebbia, luci strobo della polizia e scintille che provocano attacchi epilettici. Bua

Miles teg
28-09-16, 14:52
Ho ricominciato divinity original sin che avevo abbandonato mesi fa. Questo gioco da il meglio di se nella prima città, ma poi dall'atto due mi fa perdere velocemente interesse.

Eric Starbuck
28-09-16, 15:45
A proposito dei giochi giocati. ho provato Risen3. meh... basta non proverò più nessun gioco dei PB.

Oltre ad essere datato da tutti i punti di vista, gli hanno voluto dare una struttura talmente open che non ci si capisce nulla. non ho nemmeno capito qual era la missione principale. ad un certo punto, dopo il tutorial inizia il gioco "vero", incontri un personaggio che ti parla per 20 minuti e ti si riempie il diario di quest etc... ma TROPPO e tutto insieme!

Sono andato a tacarigua perchè volevo reclutare patty, poi ho scoperto che era da un altra parte (perchè avevo letto male il diario) e anche li, mille dialoghi e nemici uber powa.

schivando e parando sarebbe anche possibile batterli ma:

1 - il combat system fa cagare
2 - non sono affatto sicuro che sia la soluzione giusta incaponirsi sull'isola dove mi trovo quando magari c'è una strada più adatta per gli inizi.

Poi il gioco si è freezzato e fanculo. ho pensato di aver di MOLTO meglio da fare e l'ho disinstallato.

Viggio
28-09-16, 16:53
Io mi sto DROGANDO di Dark Souls 3

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

CX3200
28-09-16, 19:22
con mostruoso ritardo ho finalmente iniziato SNIPER ELITE V2 :rullezza:


da amante del cecchinaggio non potevo esimermi da giocare un gioco simile , ok gli anni si fanno sentire e col tempo mi sono abituato ad un certo standard per quanto riguarda i tps e c'è qualche bug di troppo ma appena parte l'instant replay con tanto di radiografia si fa perdonare tutto :asd:


quando riesco a centrare un cecchino nemico a 400-500 metri al primo colpo son soddisfazioni caxxo :snob:

Mega Man
29-09-16, 01:04
con mostruoso ritardo ho finalmente iniziato SNIPER ELITE V2 :rullezza:


da amante del cecchinaggio non potevo esimermi da giocare un gioco simile , ok gli anni si fanno sentire e col tempo mi sono abituato ad un certo standard per quanto riguarda i tps e c'è qualche bug di troppo ma appena parte l'instant replay con tanto di radiografia si fa perdonare tutto :asd:


quando riesco a centrare un cecchino nemico a 400-500 metri al primo colpo son soddisfazioni caxxo :snob:

Io lo giocai comunque qualche anno dopo e mi piacque, non tanto per la parte "shooter" in terza persona che è scarsina, ma proprio il cecchinaggio (dopotutto si chiama Sniper Elite per un motivo...), che dà soddisfazione :asd:
Il primo sotto questo profilo è anche più raffinato, ma difficile da digerire, essendo vecchio :sisi:

Harlan Draka
29-09-16, 08:58
io sono al terzo episodio di Batck to the future :sisi:
Per ora è un avventura davvero interessante, anche se lo stile grafico dei personaggi è un pò strano.

Guido
29-09-16, 09:39
A proposito dei giochi giocati. ho provato Risen3. meh... basta non proverò più nessun gioco dei PB.

Oltre ad essere datato da tutti i punti di vista, gli hanno voluto dare una struttura talmente open che non ci si capisce nulla. non ho nemmeno capito qual era la missione principale. ad un certo punto, dopo il tutorial inizia il gioco "vero", incontri un personaggio che ti parla per 20 minuti e ti si riempie il diario di quest etc... ma TROPPO e tutto insieme!

Sono andato a tacarigua perchè volevo reclutare patty, poi ho scoperto che era da un altra parte (perchè avevo letto male il diario) e anche li, mille dialoghi e nemici uber powa.

schivando e parando sarebbe anche possibile batterli ma:

1 - il combat system fa cagare
2 - non sono affatto sicuro che sia la soluzione giusta incaponirsi sull'isola dove mi trovo quando magari c'è una strada più adatta per gli inizi.

Poi il gioco si è freezzato e fanculo. ho pensato di aver di MOLTO meglio da fare e l'ho disinstallato.
I giochi così open, per me che sono un fottuto completista, sono l'anatema definitivo! :tremo:

Glorfindel
29-09-16, 09:41
a me Risen 3 ha divertito parecchio. Anche molto bello da vedere.

I combattimenti sono più che altro legnosi.

LordOrion
29-09-16, 09:46
A proposito dei giochi giocati. ho provato Risen3. meh... basta non proverò più nessun gioco dei PB.


Quando ho detto la stessa cosa dopo aver finito Risen 1 sono stato quasi linciato.
Bello vedere che regolarmente la storia mi da ragione :fag:

Per dirne una: Elex (altra probabilissima Bellamerdah annunciata) manco l'ho messo nella lista dei seguiti su Steam :fag:

Eric Starbuck
29-09-16, 10:26
I giochi così open, per me che sono un fottuto completista, sono l'anatema definitivo! :tremo:

Anche a me di solito piacciono. ma qui ti da subito l'opportunità di esplorare 4 o 5 isole liberamente raggiungibili via nave e non ti spiega quale sia la via principale per procedere. un po' come se in skyrim non ti indirizzassero verso whiterun ma ti lasciassero partire a caso da riverwood. non so. per tutto il tempo che ho giocato al gioco mi sono sentito "fuori posto" pensando: forse non dovevo venire su quest'isola perchè di livello troppo basso.


a me Risen 3 ha divertito parecchio. Anche molto bello da vedere.

I combattimenti sono più che altro legnosi.

Si, il colpo d'occhio non è male nel complesso, però i modelli sono veramente pessimi. quando vedi 2 che parlano per 10 minuti stai guardando una roba del genere:

Data di rilascio: 13 ago 2014
https://i.ytimg.com/vi/9lDKizhsEYg/maxresdefault.jpg

Quando anni prima hai potuto giocare a:
The Witcher 2: Assassins of Kings - Data di rilascio: 17 mag 2011
http://i.imgur.com/hCyqc.jpg

Dai su... non è difendibile.

fuserz
29-09-16, 10:33
io sono al terzo episodio di Batck to the future :sisi:
Per ora è un avventura davvero interessante, anche se lo stile grafico dei personaggi è un pò strano.

ma quale, quello dei telltale?

Glorfindel
29-09-16, 10:48
Si, il colpo d'occhio non è male nel complesso, però i modelli sono veramente pessimi. quando vedi 2 che parlano per 10 minuti stai guardando una roba del genere:

Data di rilascio: 13 ago 2014
https://i.ytimg.com/vi/9lDKizhsEYg/maxresdefault.jpg

Quando anni prima hai potuto giocare a:
The Witcher 2: Assassins of Kings - Data di rilascio: 17 mag 2011
http://i.imgur.com/hCyqc.jpg

Dai su... non è difendibile.

Sinceramente vedo due cose belle in entrambi i casi, non sono queste le circostanza del non difendibile

Eric Starbuck
29-09-16, 11:20
Eh beh... dicevo che i modelli dei personaggi e NPC sono davvero scarsi per un gioco del 2014.

Comunque il succo del mio discorso era: "Mi sono reso conto di avere molto di meglio da fare". (inteso come altri giochi nel backlog).

akrilico
29-09-16, 11:48
in effetti guardando lo screen di risen 3, mi pare di essere di fronte ad uno screen di oblivion...

Zhuge
29-09-16, 11:59
Risen 3 sembra Oblivion :asd:

- - - Aggiornato - - -


in effetti guardando lo screen di risen 3, mi pare di essere di fronte ad uno screen di oblivion...

ecco appunto :asd:

LordOrion
01-10-16, 18:04
Homefront: The Revolution, anzi Homefront: Il Disastro :facepalm:

fuserz
01-10-16, 18:17
Homefront: The Revolution, anzi Homefront: Il Disastro :facepalm:

davvero fa così cagher? volevo prenderlo :look:

LordOrion
01-10-16, 18:22
davvero fa così cagher? volevo prenderlo :look:

Purtroppo si. Lascia perdere o aspetta che sia uberscontato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
02-10-16, 11:04
Assassin's Creed Rogue, quasi al termine.

Non è male, non è male.

Certo che dopo Unity e Syndicate ritornare a quel sistema di controllo è abbastanza traumatico: ad esempio quando ritorno sulla nave di corsa se non mi appendo a destra e manca non c'è modo di raggiungere il timone...

Mega Man
02-10-16, 12:15
Dopo GTA IV...
Saints row the third sembra un Grand Theft Auto ancora più cazzaro e divertente
Si, l'ho detto :uhm: almeno di primo acchito. Cioè, i veicoli salvati nel garage puoi recuperarli ogni volta senza dover girovagare come un pirla a cercare un'auto veloce, ci sono addirittura i velivoli a disposizione easy. Non c'è trasporto rapido, a meno che non debba mettermi a cercare bene, però usando un aereo arrivi subito dove ti pare, e sticazzi
E la guida, finalmente è un arcade decente in cui non devi stressarti ad ogni curva, avevo fatto pratica con il modello di GTA IV, ma fancoolo, meglio questo :asd:

Milton
02-10-16, 13:43
Ho finito The Witcher 2 qualche giorno fa. Capolavoro imperfettissimo, ma capolavoro. Non vedo l'ora di cominciare il 3 (magari quando avrò un hardware più performante :bua:)

Siccome sono in periodo fantasy, ho cominciato Shadow of Mordor. Non sembra male, però non so, non mi convince ancora del tutto :uhm:

paolinhos
02-10-16, 14:40
Shadow of Mordor a me è piaciuto tanto.

Zhuge
02-10-16, 14:41
Ho finito The Witcher 2 qualche giorno fa. Capolavoro imperfettissimo, ma capolavoro. Non vedo l'ora di cominciare il 3 (magari quando avrò un hardware più performante :bua:)

Siccome sono in periodo fantasy, ho cominciato Shadow of Mordor. Non sembra male, però non so, non mi convince ancora del tutto :uhm:

dai dai dai dai

SoM è un buon gioco, molto più arcade che lo wiccio

Eric Starbuck
03-10-16, 08:37
Beh ma i due giochi non hanno quasi nessun punto in comune. :bua:

Mordor a me è piaciuto di più sulla distanza. All'inizio non mi diceva granché.

Io invece ho provato Out of reach per vedere se il genere survival poteva appassionarmi così come successo con subnautica.

Ho avuto fortuna di incappare in un server dove c'era un pazzo che stava facendo un achievement di raccogliere n° legna... mi ha praticamente donato millemila milioni di pezzi di legna. ci ho costruito la casa e me ne sono avanzati più di metà. :lol:

Il problema è che non è gestito allo stesso modo il sistema di "reward". qui ci vuole molto più tempo per cercare materiali etc. il mondo è più ampio e più vuoto e nemmeno bellissimo da vedere. meh.

Non è che mi ispiri molto.

Poi la caccia con l'arco è una fetecchia d'antologia! sembra di sparare con delle freccette. almeno gli animali però sono terrestri e reali, quindi sai cosa aspettarti più o meno da una zebra o da una tigre.

Però boh. non credo ci giocherò ancora.

Kurapika
03-10-16, 09:46
Per adesso sto giocando Dying light, ReCore e Doom che alterno a seconda delle sensazioni che ho quando posso giocare :asd:

Appena li finisco devo riprendere Fallout4 dato che son usciti tutti i dlc :fischio:

Milton
03-10-16, 10:15
Beh ma i due giochi non hanno quasi nessun punto in comune. :bua:

Mordor a me è piaciuto di più sulla distanza. All'inizio non mi diceva granché.

Vero. Già con qualche ora in più sul groppone si cominciano ad apprezzare meglio le meccaniche di gioco :sisi:

fuserz
03-10-16, 12:11
Vero. Già con qualche ora in più sul groppone si cominciano ad apprezzare meglio le meccaniche di gioco :sisi:

vero, mordor si apprezza sulla distanza, più che altro perché sulla distanza cominci ad apprendere abilità interessanti e cominciano a farsi divertenti le dinamiche di gerarchia tra gli orchi. all'inizio sembra un clone low budget di batman ambientato in un tarocco di lord of the rings :asd:
certo è che i paesaggi sono abbastanza brulli, un po' più di dettagli e di varietà non avrebbero guastato per nulla

p.s. non so su pc, ma su console va giocato su ps4/one..sulle old gen hanno segato via tutta la parte delle gerarchie degli orchi, che poi è la cosa divertente

Eric Starbuck
03-10-16, 15:20
vero, mordor si apprezza sulla distanza, più che altro perché sulla distanza cominci ad apprendere abilità interessanti e cominciano a farsi divertenti le dinamiche di gerarchia tra gli orchi. all'inizio sembra un clone low budget di batman ambientato in un tarocco di lord of the rings :asd:
certo è che i paesaggi sono abbastanza brulli, un po' più di dettagli e di varietà non avrebbero guastato per nulla

p.s. non so su pc, ma su console va giocato su ps4/one..sulle old gen hanno segato via tutta la parte delle gerarchie degli orchi, che poi è la cosa divertente

Esatto. concordo su tutto. ad un certo punto il gioco diventa far combattere gli orchi tra loro aiutando solo marginalmente la tua fazione per farla vincere. :asd:

CX3200
03-10-16, 15:35
francamente a me delle lotte interne degli orchi non me ne fregava una cippa, mi divertivo un casino ad andare in giro ad accoppare qualsiasi cosa si muoveva :asd: bello quando trovavi la roccaforte strapiena di nemici e ti catapultavi proprio in mezzo alla mischia al grido di "VIULENZAAAA!!!!" :asd:

fuserz
03-10-16, 15:41
francamente a me delle lotte interne degli orchi non me ne fregava una cippa, mi divertivo un casino ad andare in giro ad accoppare qualsiasi cosa si muoveva :asd: bello quando trovavi la roccaforte strapiena di nemici e ti catapultavi proprio in mezzo alla mischia al grido di "VIULENZAAAA!!!!" :asd:

si vabè, questo molto avanti nel gioco quando sei praticamente DIO..all'inizio prendi mazzate come se non ci fosse un domani :asd:
ecco cmq questa è un'altra pecca del gioco: a un certo punto diventi praticamente imbattibile e falci gente che manco in dinasty warriors :bua:

CX3200
03-10-16, 15:46
si vabè, questo molto avanti nel gioco quando sei praticamente DIO..all'inizio prendi mazzate come se non ci fosse un domani :asd:
ecco cmq questa è un'altra pecca del gioco: a un certo punto diventi praticamente imbattibile e falci gente che manco in dinasty warriors :bua:

io non la vedo affatto come una pecca :asd: è bello essere il DIO della morte ogni tanto :snob:

anton47
03-10-16, 18:46
io non la vedo affatto come una pecca :asd: è bello essere il DIO della morte ogni tanto :snob:this, fa tanto rpg :snob:

Milton
03-10-16, 19:10
Comunque già adesso mi diverto a imboscarmi nei cespugli (ma saranno scemi 'sti orchi a non vedermi in mezzo a quattro foglie? :asd:) e a tirare giù uruk e compagnia con le frecce :sisi:

Altra cosa: ma quant'è brutale sto gioco? Non pensavo che in una licenza di TLOTR ci si potesse spingere così... oltre (non tanto per le decapitazioni, ma per le torture e il "brutalize")

- - - Aggiornato - - -


io non la vedo affatto come una pecca :asd: è bello essere il DIO della morte ogni tanto :snob:

This!

E poi succede in quasi ogni RPG. Per dire, in The Wiccio 2, l'unico mostro che mi ha fatto smadonnare per ore (e ore) è il Kayran nel primo atto. Poi è veramente tutto in discesa :sisi:

Zhuge
03-10-16, 19:39
si vabè, questo molto avanti nel gioco quando sei praticamente DIO..all'inizio prendi mazzate come se non ci fosse un domani :asd:
ecco cmq questa è un'altra pecca del gioco: a un certo punto diventi praticamente imbattibile e falci gente che manco in dinasty warriors :bua:

dynasty warriors capolavoro eh :sisi:

Mega Man
03-10-16, 21:02
io non la vedo affatto come una pecca :asd: è bello essere il DIO della morte ogni tanto :snob:

Allora dovresti giocare Prototype :snob:

Necronomicon
04-10-16, 07:52
Mordor ha il difetto di essere troppo annacquato prima di inserire le meccaniche interessanti che permetto i giochi di potere. Se ti stufi prima praticamente non scopri nemmeno il bello del gioco

Eric Starbuck
04-10-16, 08:24
Mordor ha il difetto di essere troppo annacquato prima di inserire le meccaniche interessanti che permetto i giochi di potere. Se ti stufi prima praticamente non scopri nemmeno il bello del gioco

Infatti io lo abbandonai e rivendetti la mia copia PS4... solo un anno dopo ho comprato la versione PC GOTY a 3€. Avendo già fatto tuttta la parte iniziale sono andato avanti spedito fino al punto in cui l'avevo abbandonato... praticamente dove iniziava il bello.

Comunque ho usato per tutto il gioco una runa sgrava che permetteva di guadagnare salute ad ogni "marchio" eseguito... quindi invece di usare la mossa per uccidere, una volta caricata la combo, usavo il marchio in combattimento che 1 permette di avere un uruk dalla tua parte e 2, ti ripristina buona parte della salute. Nel DLC dove non ho più questa runa ho faticato molto di più ed ero evidentemente meno immortale.

Ma come dice CX, a volte è bello giocare un po' ad essere DIO! :asd:

Necronomicon
04-10-16, 09:34
Una volta avevo tipo sbagliato strada e mi sono ritrovato contro 4 o 5 capitani e tutte le loro truppe. Mezz'ora di duro combattimento ma poi sono morto nella gang bang, alla fine i capitani avevano troppi punti deboli diversi e non riuscivo a gestirli insieme a decine e decine di orchi che spuntavano da tutte le parti :asd:

CX3200
04-10-16, 09:40
Una volta avevo tipo sbagliato strada e mi sono ritrovato contro 4 o 5 capitani e tutte le loro truppe. Mezz'ora di duro combattimento ma poi sono morto nella gang bang, alla fine i capitani avevano troppi punti deboli diversi e non riuscivo a gestirli insieme a decine e decine di orchi che spuntavano da tutte le parti :asd:

eh eh quello capita ogni tanto, sei nella mischia a divertirti e arrivano 3-4 capitani invincibili praticamente a tutto che ti rovinano le combo :bua: , maledetti guastafeste :mad: a quel punto o te la svigni oppure cerchi di corrompere più nemici possibili per aiutarti a sfoltire la folla :sisi: la miglior mossa per togliersi dagli impicci è la superscoreggia che atterra tutti i nemici attorno, almeno riesci a prendere fiato :snob:

Necronomicon
04-10-16, 09:45
eh eh quello capita ogni tanto, sei nella mischia a divertirti e arrivano 3-4 capitani invincibili praticamente a tutto che ti rovinano le combo :bua: , maledetti guastafeste :mad: a quel punto o te la svigni oppure cerchi di corrompere più nemici possibili per aiutarti a sfoltire la folla :sisi: la miglior mossa per togliersi dagli impicci è la superscoreggia che atterra tutti i nemici attorno, almeno riesci a prendere fiato :snob:

Non avevo ancora quel potere :bua:
Ma ho venduto cara la pelle, le combo salivano comunque, solo che dovevo evitare i capitani che avevano punti deboli che non riuscivo ad aggirare in quel momento, quindi mi spostavo spesso. Spostandomi, ovviamente, attiravo altri orchi, insomma, una cosa divertentissima :asd:

Eric Starbuck
04-10-16, 09:46
eh eh quello capita ogni tanto, sei nella mischia a divertirti e arrivano 3-4 capitani invincibili praticamente a tutto che ti rovinano le combo :bua: , maledetti guastafeste :mad: a quel punto o te la svigni oppure cerchi di corrompere più nemici possibili per aiutarti a sfoltire la folla :sisi: la miglior mossa per togliersi dagli impicci è la superscoreggia che atterra tutti i nemici attorno, almeno riesci a prendere fiato :snob:

Quella va combinata con un altra mossa che uccide tutti quelli a terra. è sgravissima come combo. non l'ho mai usata.

CX3200
04-10-16, 09:49
Non avevo ancora quel potere :bua:

condoglianze allora :asd:

- - - Aggiornato - - -


Quella va combinata con un altra mossa che uccide tutti quelli a terra. è sgravissima come combo. non l'ho mai usata.

io infatti usavo solo l'atterramento, anche perché la combo della morte funziona solo con i nemici a terra "storditi" (quando vedono le stelle praticamente :asd:) e ci vogliono 2-3 atterramenti, preferisco trucidare gli orchi alla vecchia maniera :snob:






cavoli, mi state facendo venire voglia di rimetterlo su, avrei ancora un paio di dlc da completare :asd:

Eric Starbuck
04-10-16, 10:55
cavoli, mi state facendo venire voglia di rimetterlo su, avrei ancora un paio di dlc da completare :asd:

Io li ho giocati di seguito alla fine del gioco. quello di celebrimbor mi è piaciuto, l'altro l'ho abbandonato a metà. in pratica ti resetta gli orchi e la loro gerarchia e devi nuovamente stanare e uccidere i comandanti. poi alla fine non so se ci sarà un boss finale.

Magari giocandolo a distanza di tempo potrebbe intrigare di più.

StenoTHX
04-10-16, 16:51
Final Fantasy IX (PC)

Era un secolo che volevo giocarci (mai avuta una ps però T.T). Meglio tardi che mai. u.u

Harlan Draka
04-10-16, 18:14
sono al quarto capitolo di Condemed: criminal Origins, molto buono per un gioco di 10 anni fa

Glorfindel
04-10-16, 21:28
Sto provando Ar Tonelico: Melody of Elemia su PCSX2:


https://www.youtube.com/watch?v=o_uQR3n82I4

E' così perfetto che godo come un riccio.

LordOrion
05-10-16, 00:54
Doom :schiuma:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

CX3200
06-10-16, 13:56
RESIDENT EVIL HD :rullezza:


ho dovuto mettere i comandi moderni, perché con quelli classici morivo subito :rotfl: :rotfl: cx3200 giovane 1 ----cx3200 vecchio 0 :bua:


tra l'altro sto girando per la villa da 2 ore senza sapere che cappero fare :bua: ho ravanato ovunque e sembra non esserci niente da combinare o usare per sbloccare la situazione, come cappero avevo fatto la prima volta, senza nemmeno gli aiuti? :chebotta:

Eric Starbuck
06-10-16, 14:25
RESIDENT EVIL HD :rullezza:


ho dovuto mettere i comandi moderni, perché con quelli classici morivo subito :rotfl: :rotfl: cx3200 giovane 1 ----cx3200 vecchio 0 :bua:


tra l'altro sto girando per la villa da 2 ore senza sapere che cappero fare :bua: ho ravanato ovunque e sembra non esserci niente da combinare o usare per sbloccare la situazione, come cappero avevo fatto la prima volta, senza nemmeno gli aiuti? :chebotta:

Avevamo pomeriggi interi. Io ho ancora il ricordo di aggirarmi per la stazione di polizia con la faccia a punto interrogativo a provare a spostare statue, armadi, cercare chiavi etc... In code veronica rimasi bloccato una settimana perchè la chiave che mi serviva era sotto ad un vaso che avevo raccolto. dovevo esaminarlo dall'inventario, ruotarlo e trovare la chiave. prima e unica volta che questa meccanica veniva applicata al gioco. le bestemmie! :mad:

Viggio
06-10-16, 15:29
"per aprire la via verso la strada tortuosa, aspetterò l'unicorno, la bestia meravigliosa"

Me la ricordo ancora questa frase :asd:

I primi 2 RE per me sono stati il top... il 3 bello solo per il finale...

Sulla PS3 ho anche il Code:Veronica X, chissà quando lo giocherò. ...

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Viggio
06-10-16, 15:32
In code veronica rimasi bloccato una settimana perchè la chiave che mi serviva era sotto ad un vaso che avevo raccolto. dovevo esaminarlo dall'inventario, ruotarlo e trovare la chiave. prima e unica volta che questa meccanica veniva applicata al gioco. le bestemmie! :mad:

In realtà una cosa simile era anche nel primo RE con i 2 DOOM BOOK (o doomsday book?)

per non parlare invece di un certo Discworld....dove per trovare un "imp" dovevi analizzare un topolino che avevi nell'inventario per accorgerti poi che era un imp travestito da sorcio...un roba fuori di testa



Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

fuserz
06-10-16, 16:27
vabè dai però si sa che bisogna esaminare TUTTO quello che si ha in inventario :asd:
anche per me cmq i primi due il top. il terzo carino, ma la dinamica degli inseguimenti con nemesis non mi ha fatto impazzire. code veronica mai giocato, mentre ho giocato 4, 5, 6 e i due revelations, ma per me è andata persa tutta la magia

MindbendeR
06-10-16, 22:22
Questa settimana ho scoperto l'annuncio del film su Portal di JJ Abrams e a seguire quello di Half Life. Ecco spiegato il perché Valve non ha più fatto uscire un gioco o un aggiornamento serio. Aspettano il massimo impatto mediatico per farsi conoscere alla massa informe.
Però mi ricordo che Gabe aveva detto di aver letto diverse proposte e script su HL e di averli rifiutati tutti adducendo il fatto che se voleva avere un film decente avrebbe dovuto crearselo lui.
Spero gli sia passata la malsana idea di far concorrenza alla Pixar con l'introduzione delle scene animate in TF2 e che abbia dirottato tutti i profitti in qualche bella sorpresa come un nuovo source che dimostri di cosa sono capaci i pc. Anche se la massa informe che lo attende predilige le console.

StenoTHX
06-10-16, 22:28
Questa settimana ho scoperto l'annuncio del film su Portal di JJ Abrams e a seguire quello di Half Life. Ecco spiegato il perché Valve non ha più fatto uscire un gioco o un aggiornamento serio. Aspettano il massimo impatto mediatico per farsi conoscere alla massa informe.
Però mi ricordo che Gabe aveva detto di aver letto diverse proposte e script su HL e di averli rifiutati tutti adducendo il fatto che se voleva avere un film decente avrebbe dovuto crearselo lui.
Spero gli sia passata la malsana idea di far concorrenza alla Pixar con l'introduzione delle scene animate in TF2 e che abbia dirottato tutti i profitti in qualche bella sorpresa come un nuovo source che dimostri di cosa sono capaci i pc. Anche se la massa informe che lo attende predilige le console.

NO! LUI NO!

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/0a/87/fd/0a87fd50ea32ef144c29f5c030710fe5.jpg

CX3200
06-10-16, 22:38
ABRAAAAAAAAMS
/
http://cdn.bleedingcool.net/wp-content/uploads//2012/05/star-trek-kirk-khaaannn-350x262.jpg

Harlan Draka
06-10-16, 23:54
ma Jar Jar deve per forza mettere le zampacce pelose ed unte su qualunque cosa e trasformarlo in un lens flare? lo chiameranno Tocco di Abrams?

benvelor
07-10-16, 09:21
ABRAAAAAAAAMS
/
http://cdn.bleedingcool.net/wp-content/uploads//2012/05/star-trek-kirk-khaaannn-350x262.jpg

:rotfl:

però condivido, ciò che tocca trasforma in cacca
ma purtroppo anche in dindi sonanti per chi lavora...

akrilico
07-10-16, 09:41
abrams non è affatto un cattivo regista (lens flare a parte)
ora non vorrei aprire un flame polemico off topic, ma c'è decisamente di peggio
tipo, che ne so, peter jackson
o michael bay :sisi:

è vero che probabimente dovrebbe darsi una calmata ed evitare di fare 2 film ad alto budget all'anno, per non diluire la qualità, ma cmq al momento siamo su buoni livelli
poi vabbhè, c'è tutto il discorso di star wars, e lì è difficile rimanere obiettivi
a me è piaciuto moltissimo

Eric Starbuck
07-10-16, 10:15
l'ho rivisto su sky la settimana scorsa e non mi ha detto nulla. all'uscita dal cinema invece ero contento. :boh2:

Ascoltando esperti ho sentito definire Abrams come: "mestierante che fa il compitino". ma non capendo niente di regia non mi addentro nella questione.

StenoTHX
07-10-16, 14:43
ma Jar Jar deve per forza mettere le zampacce pelose ed unte su qualunque cosa e trasformarlo in un lens flare? lo chiameranno Tocco di Abrams?

Rappresentazione drammatica del tocco di Abrams:

https://thumbs.dreamstime.com/z/fist-yellow-glove-21988157.jpg

Più che altro il suo problema non sta tanto nella regia quanto nella sceneggiatura e nella caratterizzazione. Basta vedere i due film di Star Trek e paragonarli alla serie originale per capirci. :lul:

akrilico
07-10-16, 18:02
ricordiamoci però che abrams è uno degli sceneggiatori di lost, per cui ci andrei piano a dire che il suo problema è nella sceneggiatura e nella caratterizzazione dei personaggi :lul:

CX3200
07-10-16, 18:12
ricordiamoci però che abrams è uno degli sceneggiatori di lost, per cui ci andrei piano a dire che il suo problema è nella sceneggiatura e nella caratterizzazione dei personaggi :lul:

seriously? :asd:

Det. Bullock
07-10-16, 19:51
ricordiamoci però che abrams è uno degli sceneggiatori di lost, per cui ci andrei piano a dire che il suo problema è nella sceneggiatura e nella caratterizzazione dei personaggi :lul:

Infatti i due Star Trek non li ha scritti lui, li hanno scritti i suoi amici Damon Lindelof, Bob Orci e Alex Kurtzman, sceneggiatori di perle come i Transformers e Prometheus.

Guarda caso, quando col terzo film li hanno defenestrati e improvvisamente la qualità della sceneggiatura è aumentata esponenzialmente, così come pure la loro assenza con Star Wars si sente parecchio. :lul:

akrilico
07-10-16, 20:51
ecco, appunto

anton47
07-10-16, 20:58
ricordiamoci però che abrams è uno degli sceneggiatori di lost, per cui ci andrei piano a dire che il suo problema è nella sceneggiatura e nella caratterizzazione dei personaggi :lul:allora ha però qualche problemino con i finali se ha messo troppa carne al fuoco :asd:

StenoTHX
07-10-16, 23:28
ricordiamoci però che abrams è uno degli sceneggiatori di lost, per cui ci andrei piano a dire che il suo problema è nella sceneggiatura e nella caratterizzazione dei personaggi :lul:

Lost l'ha solamente prodotto (e forse sceneggiato i primi episodi), ed era una sola pure quello. Ha un talento naturale nello scovare e produrre\sceneggiare\dirigere\supportare cagate che non ho riscontrato in nessun'altra figura hollywoodiana. Basta vedere la gentaglia di cui si circonda. :asd:

Se vogliamo parlare di lui sceneggiatore in solitaria possiamo parlare di CLOVERFIELD oppure di SUPER 8 ed altri capolavori del cinema 'muricano. :lul:

Lars_Rosenberg
08-10-16, 08:49
Abrams sta al cinema come Salvini sta alla politica.
Populismo cinematografico che piace alle masse, ma ha poca qualità di fondo.
Diciamo che ti garantisce un prodotto per lo meno decente, che per la media dei film tratti da videogiochi sarebbe probabilmente sopra la media, ma se vi aspettate un bel film temo che rimarrete pesantemente delusi.

Glorfindel
08-10-16, 08:56
sono quasi alla fine di Ar Tonelico (almeno penso, visto come va la trama):

non mi aspettavo che fosse tipo al 80% una Visual Novel...

però è piacevole e c'è tantissima roba da leggere...

EDIT: pensavo stesse finendo... invece è iniziata la seconda parte :asd:

Eric Starbuck
10-10-16, 10:36
Mi sono fatto una full immersion in Sniper Elite 3 che era gratis nel weekend.

Non è male come gioco, però boh... non lo comprerei. ha un concetto di stealth tutto suo: basta spostarsi di 20m e le guardie ti considerano misteriosamente sparito. forse è così che si è salvato l'assassino di kennedy. :asd:

anton47
10-10-16, 14:42
io non riesco a finire just cause 3 :chebotta: (ma quanto è grosso?)

fuserz
10-10-16, 14:47
io non riesco a finire just cause 3 :chebotta: (ma quanto è grosso?)

ma è vero che è abbastanza lammerdafumante?
io volevo prenderlo ma quello che ho letto in giro mi ha molto scoraggiato

Det. Bullock
10-10-16, 15:04
Ho provato un po' Toki su Mega Drive
Mamma mia che roba, solo nel primo livello ci sono due salti nel vuoto, uno dei peggior esempi di difficoltà da sala giochi che mi sono trovato davanti.

Midnight Resistance su Mega Drive
E' meno difficile di un contra ma coi Run&Gun faccio pena comunque. :asd:

Eric Starbuck
10-10-16, 15:11
ma è vero che è abbastanza lammerdafumante?
io volevo prenderlo ma quello che ho letto in giro mi ha molto scoraggiato

Io sono un grande estimatore sia dell1 che del 2... il 3 mi ha rotto le scatole... però non so nemmeno io il perchè. (ci ho comunque passato su 30 ore eh... quindi non è che annoia subito.)

anton47
10-10-16, 16:45
ma è vero che è abbastanza lammerdafumante?
io volevo prenderlo ma quello che ho letto in giro mi ha molto scoraggiatomah! un po' sì ma io non ho giocato i precedenti
è un giochino tamarro estremamente ripetitivo e profondo come una pozzanghera
per me la sua caratteristica principale è quella di tirare fuori il coatto che si nasconde sotto la vernice del nerd, con un (diciamo così) eroe che incarna tutta la possibile volgarità e presunzione possibile
in compenso è tecnicamente straordinario, le (continue) esplosioni sono le migliori che io abbia mai visto, i modelli di guida (finalmente) non mi fanno sclerare, roba a cervello spento che può piacere o meno (io mi sto divertendo abbastanza)

Necronomicon
10-10-16, 17:30
C'è nulla di simile a Mechwarrior 2: Mercenaries?

Viggio
10-10-16, 17:56
Ho provato un po' Toki su Mega Drive
Mamma mia che roba, solo nel primo livello ci sono due salti nel vuoto, uno dei peggior esempi di difficoltà da sala giochi che mi sono trovato davanti.

Midnight Resistance su Mega Drive
E' meno difficile di un contra ma coi Run&Gun faccio pena comunque. :asd:
:asd: Toki su MD fa schifo
in compenso, surante una pausa da Dark Souls 3 ieri ho fatto un megapartitone a Streets of Rage 2

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

akrilico
10-10-16, 18:19
in effetti forse era meglio la versione lynx :uhm:

Richter
10-10-16, 18:19
Toki fa schifo in ogni versione, siamo onesti :asd:

akrilico
10-10-16, 18:21
ma nn dire fesserie
è un grandissimo platform

Glorfindel
10-10-16, 18:31
Toki è un bel gioco e la versione Amiga me la ricordo fatta abbastanza bene.

Glorfindel
10-10-16, 18:41
screen versione Amiga (miei)

http://i.imgur.com/udF9UsF.png

http://i.imgur.com/uhxnMP2.png

http://i.imgur.com/rveaz65.png

http://i.imgur.com/y6PdJ4D.png

http://i.imgur.com/5Kd5VUk.png

http://i.imgur.com/RrymfM4.png

http://i.imgur.com/2iHp67C.png

Harry_Lime
10-10-16, 18:48
Toki fa schifo in ogni versione, siamo onesti :asd:
Ma zio cantante

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sheva333
10-10-16, 19:02
Bello Toki e la versione Amiga molto fedele all'originale, ricordo solo l'area di gioco un po' più piccola! Io ho preso F1 2016 scatolato, pare il solito gran gioco codemasters.. Premetto che era dal 2012 che non prendevo un F1, cmq sono in Cina pista nuova per me, quindi passo la prima mezz'ora a impratichirmi con la pista, poi passo alle qualifiche: Q1 inizia a piovere faccio una fatica bestia chiudo al 13esimo posto. Turno successivo un diluvio, monto le wet ma l'auto mi derapa da tutte le parti, un macello, penso di non farcela e invece sono decimo. Ultimo round la pioggia cala, sono settimo, monto le intermedie aspetto gli ultimi 3 minuti ed esco: miglioro di quasi 3 secondi e.. Pole! Bello Bello!