PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

LordOrion
17-07-17, 08:15
non hai risposto all'ultima domanda però. forse la più rilevante. ovvero, come mai ci poniamo ORA la questione? (non lo chiedo con vena polemica, eh. è proprio che mi pare strano)

Pensavo di averlo fatto implicitamente: Come ho detto i due thread partono da due idee complementari ma diverse, quindi probabilmente nessuno si e' posto il problema proprio perche' la differenza era chiara (o per lo meno avrebbe dovuto esserlo) :boh2:



o uno :lul:


:uhm:
Nel caso di "uno" preferisco rimanere nel dubbio :asd:

Absint
17-07-17, 08:19
Ma continuiamo come andava e fine, inoltre il titolo esprime questo: "come va col titolo che stai portando avanti?"

Se ne serve uno per gli acquisti, aprite un "Che videogame compro" o "Prime impressioni a caldo"..anche se cmq cioè sarebbe davvero poco utile il secondo, perché poi dopo il primo posto tutti verrebbero qua a continuare.

Glorfindel
17-07-17, 08:28
imho dipende da quanto sono frequentati i due thread: se uno è frequentato pochissimo si può parlare di tutto mischiandolo nell'altro...

anton47
17-07-17, 10:59
Quando me ne chiavo una poi ti dico :caffe:

Anton, ti hanno mai detto che ogni tanto sei simpatico come un calcio nelle gengive? :fag: :spy:solo "ogni tanto"? :sad:

LordOrion
17-07-17, 11:03
solo "ogni tanto"? :sad:

:consola:

Glorfindel
17-07-17, 11:23
quindi se compro Black Desert Online (a 10 euro su Steam) rischio di passare agosto infognato?

LuPossj
17-07-17, 11:25
Continuo su Dishnored. Interessante l'evoluzione della trama.
E poi ci sto spendendo abbastanza tempo che mi diverto ad esplorare gli ambienti e anche solo vedere dove si può arrivare con traslazione o come si possono affrontare in modo alternativo alcuni momenti chiave. :)

Lo sto giocando su PS4, il comparto grafico sembra non male, soprattutto alcuni effetti di luce. Che voi ricordiate era così anche su PS3 e su PS4 si ottiene solo aumento di risoluzione?

Echein
17-07-17, 11:32
ieri ho superato le 75 ore a ME Andromeda ed il save mi dice che sono finalmente al 50%

le missioni sono davvero moltissime, certo son più o meno tutte uguali, però la roba da fare non manca :asd:

Io l ho finito a
65 ore e le ultime 10 mi ha annoiato

Zhuge
17-07-17, 11:33
Io l ho finito a
65 ore e le ultime 10 mi ha annoiato

c'è da dire che ho iniziato adesso ad usare talvolta il viaggio rapido; su Voeld, per esempio, ci ho fatto 30 ore buone avanti e indietro col nomad :asd:

Matsetes
17-07-17, 13:16
quindi se compro Black Desert Online (a 10 euro su Steam) rischio di passare agosto infognato?
Fai anche settembre... Dipende quanto ti piace farmare afk :D

Glorfindel
17-07-17, 13:18
Fai anche settembre... Dipende quanto ti piace farmare afk :D

se per farmare intendi farmare tanto ma nel contempo andare in giro per paesaggi stupendi avendo il tempo di fare screen e rilassarsi... beh, ci potrei fare un pensierino.

Però il titolo base, senza prendere le versioni che aggiungono roba e senza fare acquisti in game...

Matsetes
17-07-17, 13:23
se per farmare intendi farmare tanto ma nel contempo andare in giro per paesaggi stupendi avendo il tempo di fare screen e rilassarsi... beh, ci potrei fare un pensierino.

Però il titolo base, senza prendere le versioni che aggiungono roba e senza fare acquisti in game...
Ci sono skill per molte cose (pesca, cucina, commercio...) e quasi tutte per essere portate a livelli molto alti richiedono che tu lasci il pc acceso per far fare cose al personaggio. Non è assolutamente obbligatorio, però, tanto che io mi sto specializzando nel coltivare ortaggi e questo richiede di essere davanti allo schermo abbastanza spesso, quindi niente afk.
Poi c'è tutto il mondo delle gilde e delle guerre che ancora conosco pochissimo

Spidersuit90
17-07-17, 13:26
se per farmare intendi farmare tanto ma nel contempo andare in giro per paesaggi stupendi avendo il tempo di fare screen e rilassarsi... beh, ci potrei fare un pensierino.

Però il titolo base, senza prendere le versioni che aggiungono roba e senza fare acquisti in game...

Guarda, BDO è uno di quegli MMO che ti lascia il tempo che vuoi per fare qualsiasi cosa. Ho un amico che al soft cap ci arriva in 24h di farming selvaggio, ma perchè sa dove andare. Ovviamente facendo in tal modo ti perdi tutte le quest, la storia dei nodi e relativa economia, attività secondarie ecc ecc...
Per pescare puoi farlo attivamente in-game o lasciare il pg a fare da solo. C'è gente che si è arricchita lasciano il proprio pg a pescare in automatico. Poi c'è il taming dei cavalli, credo anche l'accopiamento ecc ecc... è veramente complesso come gioco e la questione di farming è solo uno dei tanti aspetti che ha.

Matsetes
17-07-17, 13:30
Guarda, BDO è uno di quegli MMO che ti lascia il tempo che vuoi per fare qualsiasi cosa. Ho un amico che al soft cap ci arriva in 24h di farming selvaggio, ma perchè sa dove andare. Ovviamente facendo in tal modo ti perdi tutte le quest, la storia dei nodi e relativa economia, attività secondarie ecc ecc...
Per pescare puoi farlo attivamente in-game o lasciare il pg a fare da solo. C'è gente che si è arricchita lasciano il proprio pg a pescare in automatico. Poi c'è il taming dei cavalli, credo anche l'accopiamento ecc ecc... è veramente complesso come gioco e la questione di farming è solo uno dei tanti aspetti che ha.
Sì, c'è accoppiamento ed anche cattura ed allevamento dei cavalli. Degli elefanti so poco perché mi sto godendo ogni città ed ogni parte della trama prima di arrivare al soft cap

Glorfindel
17-07-17, 13:33
penso di prenderlo allora, per giocarlo ad agosto...

Matsetes
17-07-17, 13:36
penso di prenderlo allora, per giocarlo ad agosto...
Se e quando lo prendo aggiungimi che così ti spiego un po' di cose perché all'inizio c'è un po' da imparare :D

Glorfindel
17-07-17, 13:54
Se e quando lo prendo aggiungimi che così ti spiego un po' di cose perché all'inizio c'è un po' da imparare :D

ok, appena lo prendo ti avviso. Ci sarà anche lo scoglio dei 50 GB da scaricare...

Matsetes
17-07-17, 14:23
ok, appena lo prendo ti avviso. Ci sarà anche lo scoglio dei 50 GB da scaricare...
Eheheh già

Det. Bullock
17-07-17, 14:44
Finito Legend of Zelda: Ocarina of Time (Gamecube)
L'avevo in sospeso da una vita ma siccome ero già al castello di Ganon quando l'ho interrotto ho deciso quantomeno di finirlo, ovviamente non ricordavo più un cavolo e ho dovuto ricorrere a Zelda Dungeon un paio di volte.
Ha una splendida atmosfera da favola della buonanotte ma per il resto è invecchiato maluccio, la telecamera è qualcosa da far bestemmiare i santi. :bua:

Glorfindel
17-07-17, 14:49
Finito Legend of Zelda: Ocarina of Time (Gamecube)
L'avevo in sospeso da una vita ma siccome ero già al castello di Ganon quando l'ho interrotto ho deciso quantomeno di finirlo, ovviamente non ricordavo più un cavolo e ho dovuto ricorrere a Zelda Dungeon un paio di volte.
Ha una splendida atmosfera da favola della buonanotte ma per il resto è invecchiato maluccio, la telecamera è qualcosa da far bestemmiare i santi. :bua:

il problema dell'invecchiamento lo si percepisce soprattutto nei campi: vuoi e giganteschi. Ma desolatamente vuoti di tutto. Oggi non fa piacere correrci attraverso ...

Glorfindel
17-07-17, 15:56
una domanda per Black Desert: sto vedendo la faccenda dei pet che fanno loot

ma nel gioco base a 10 euro c'è possibilità prima o poi di ottenerli da soli, o vanno comprati a forza dopo (se li si vuole)?

Sengu
17-07-17, 15:57
Sono al secondo episodio di Cognition: An Erica Reed Thriller.
Il primo è finito con un cliffhanger interessante, spero continui su questa scia perché sta iniziando a prendermi.

Matsetes
17-07-17, 16:31
una domanda per Black Desert: sto vedendo la faccenda dei pet che fanno loot

ma nel gioco base a 10 euro c'è possibilità prima o poi di ottenerli da soli, o vanno comprati a forza dopo (se li si vuole)?
Qui entra in gioco la mai terminata faccenda del pay to win... Secondo me BDO non è pay to win, ma ha molte comodità che agevolano abbastanza a chi shoppa, soprattutto pet. Ogni pet ha una abilità che agevola la vita ed il gioco e sono quasi solamente acquistabili. Dico quasi perché mi è capitato di vedere che con i premi per l'assiduità ci fosse un pet, lo scorso mese. Non ho potuto prenderlo perché ho iniziato da circa un mesetto e non ho loggato abbastanza. Ma in generale, se vuoi un pet, lo paghi. Resta il fatto che i pet non sono indispensabili, si vive bene anche senza. Nello shop costa tutto abbastanza, anche per la scelta di non mettere canone mensile in Europa e USA, inoltre alcune cose sono border line come i pet. Per me se uno ha solo bisogno di più tempo per ottenere una cosa, quello non è un pay to win.

anton47
17-07-17, 16:40
Sono al secondo episodio di Cognition: An Erica Reed Thriller.
Il primo è finito con un cliffhanger interessante, spero continui su questa scia perché sta iniziando a prendermi.sì, ha qualche pezzo un po' di stanca (e vari problemi di logica elementare sacrificata all'altare dell'effettaccio) ma nel complesso è in crescendo
peccato che io non ho mai potuto finirlo causa un paio di bug insormontabili nella versione localizzata in ita :schiuma:

Glorfindel
17-07-17, 18:10
Qui entra in gioco la mai terminata faccenda del pay to win... Secondo me BDO non è pay to win, ma ha molte comodità che agevolano abbastanza a chi shoppa, soprattutto pet. Ogni pet ha una abilità che agevola la vita ed il gioco e sono quasi solamente acquistabili. Dico quasi perché mi è capitato di vedere che con i premi per l'assiduità ci fosse un pet, lo scorso mese. Non ho potuto prenderlo perché ho iniziato da circa un mesetto e non ho loggato abbastanza. Ma in generale, se vuoi un pet, lo paghi. Resta il fatto che i pet non sono indispensabili, si vive bene anche senza. Nello shop costa tutto abbastanza, anche per la scelta di non mettere canone mensile in Europa e USA, inoltre alcune cose sono border line come i pet. Per me se uno ha solo bisogno di più tempo per ottenere una cosa, quello non è un pay to win.

ho visto una video review e in effetti non è un pay to win:

però il discorso del pet in effetti non lo reputo trascurabile, avendo visto che servirebbe tantissimo perchè il loot è fastidioso.

Il pacchetto da 30 euro contiene i pet e qualche altra cosa, non vorrei che fosse meglio aspettare lo sconto per prendere quello.

Spidersuit90
17-07-17, 18:18
Se sei intenzionato a prendere il pacco da 30€ direi di sì, aspetta lo sconto. :sisi:

Glorfindel
17-07-17, 18:24
ho visto due video di mmo.it su youtube, uno di recensione e l'altro proprio sull'aspetto degli acquisti in game

Matsetes
17-07-17, 20:06
Conta che nel pacchetto da 30€ checché ne dicano del contenuto, le vere cose utili che non puoi avere se non pagando sono i 3 ticket per arredamento della casa e il pet

Lord_SNK
17-07-17, 21:17
Non capisco se parlate di BDO o di ultima online renaissance... No perché molte cose sono simili

Sengu
17-07-17, 22:30
sì, ha qualche pezzo un po' di stanca (e vari problemi di logica elementare sacrificata all'altare dell'effettaccio) ma nel complesso è in crescendo
peccato che io non ho mai potuto finirlo causa un paio di bug insormontabili nella versione localizzata in ita :schiuma:

In che episodio hai riscontrato questi bug? Non vorrei incapparvici anche io, faccio ancora in tempo a cambiare in eng.

Det. Bullock
18-07-17, 00:27
il problema dell'invecchiamento lo si percepisce soprattutto nei campi: vuoi e giganteschi. Ma desolatamente vuoti di tutto. Oggi non fa piacere correrci attraverso ...

In effetti la moda del 3D ha costretto a un passo indietro, gli Zelda 2D sono molto più espansivi e interessanti, mentre OoT è semplicemente una pianura pressoché vuota che fa da HUB per i livelli, le dimensioni del mondo saranno tipo un quarto di quelle di un Oracle game a caso a voler essere ottimisti.
C'è da dire che probabilmente ne erano consapevoli e quel poco che c'è si sono sforzati di renderlo interessante in qualche maniera, credo la pianura sia così per consentire di farsi un paio di cavalcate in santa pace al giocatore.
È pure un peccato che non si senta il tema principale della serie ma solo un accenno nel tema della pianura.

Matsetes
18-07-17, 04:39
Non capisco se parlate di BDO o di ultima online renaissance... No perché molte cose sono simili
BDO

anton47
18-07-17, 07:44
In che episodio hai riscontrato questi bug? Non vorrei incapparvici anche io, faccio ancora in tempo a cambiare in eng.mi pare il terzo e, purtroppo, l'ultimo :no:
edizione zenith, però
se non ti succede e hai la versione steam fammelo sapere per favore, che magari ci riprovo

Sengu
18-07-17, 08:13
mi pare il terzo e, purtroppo, l'ultimo :no:
edizione zenith, però
se non ti succede e hai la versione steam fammelo sapere per favore, che magari ci riprovo

Lo sto giocando su Zodiac, proverò a fare più salvataggi durante le partite per monitorare la situazione. Ti farò sapere.

Spidersuit90
18-07-17, 09:06
Sto giocando a Skullgirl e RE4. Nulla, il primo anche se mi piacciono un botto i picchiaduro sono irrimediabilmente impedito nel giocarlo in modo decente (mi si incrociano i diti a fare le combo :bua:), il secondo invece mi garba assai, ma mi caco sotto. Adoro gli horror, visto che sembrano gli unici giochi con trame ben fatte, ma non sono cosa da giocarli :bua:
Sopratutto se non permettono di impostare l'audio come in RE4 :sad:

Echein
18-07-17, 09:20
Con il mese gratis EA acces e la trial di 14 giorni del M$ game pass ho provato è giocato :

UFC 2 : per gli appassionati è un must buy ma è fin troppo tecnico
NFS 2015: arrivo da Forza3 ma per dio che schifo di gioco è, non si avvicina manco per sbaglio a uno dei vecchi e meritevoli capitolo.
Sunset Overdrive: altro titolo dal potenziale sprecato, humor gradevole,originale ma ripetitivo allo sfinimento in poco tempo e i server ormai sono deserti quasi.
Halo 5: da fan della serie continuo a ribadire che il tutto di bello si è concluso con il 3. Solita zuppa riscaldata e solite meccaniche nella campagna con grafica pompata.
DMC Definite Edition: Remastered fatto bene, titolo convincente e divertentissimo!

Ah ho finito anche Quantum Break, davvero bello

Matsetes
18-07-17, 10:02
Sto giocando a Skullgirl e RE4. Nulla, il primo anche se mi piacciono un botto i picchiaduro sono irrimediabilmente impedito nel giocarlo in modo decente (mi si incrociano i diti a fare le combo :bua:), il secondo invece mi garba assai, ma mi caco sotto. Adoro gli horror, visto che sembrano gli unici giochi con trame ben fatte, ma non sono cosa da giocarli :bua:
Sopratutto se non permettono di impostare l'audio come in RE4 :sad:
Devo mettermici a giocarlo!
Skullgirls intendo, ovviamente

Spidersuit90
18-07-17, 10:25
Io sono una pippa nei picchiaduro :bua:
L'unico in cui sia mai stato "facile" fare le combo per me fu Dragonball Budokai Tencaichi 3, il miglior picchiaduro mai fatto :sisi:
Sto giocando anche a Superbrothers: Sword & Sworcery EP. Figa la pixel graphic e il sonoro. E' tipo un sogno.

Omnislash
18-07-17, 12:44
Sto per portare a termine Horizon: ZD, ma vado a rilento perchè non voglio che finisca. Imho il gioco migliore da me provato negli ultimi 5 anni almeno.
In seguito avrei una caterva di giochi in arretrato, più qualcuno nuovo in wishlist. E nonostante questo mi sta salendo una voglia pazza di rigiocarmi Skyrim, magari prendendo la Special Edition per PS4 (già giocato su pc ai tempi).
Dottore, sono tanto grave? :bua:

stronzolo
18-07-17, 13:20
Sto giocando a Skullgirl e RE4. Nulla, il primo anche se mi piacciono un botto i picchiaduro sono irrimediabilmente impedito nel giocarlo in modo decente (mi si incrociano i diti a fare le combo :bua:)

è normalissimo, specie su skullgirls che pur avendo un sistema di chains (molto più facili dei links) ha comunque combo belle lunghe

Morning Glory
18-07-17, 14:25
Sto giocando a re7. Davvero inquietante A proposito, Ma a voi gira bene?
Io ho artefatti sulle ombre, uno strano effetto bagnato ovunque e uno stuttering allucinante.

Glorfindel
18-07-17, 14:29
Sto giocando a re7. Davvero inquietante A proposito, Ma a voi gira bene?
Io ho artefatti sulle ombre, uno strano effetto bagnato ovunque e uno stuttering allucinante.

dipende anche dalla configurazione. Sulla mia (gtx 1070, i5 6600k) è fluidissimo

Morning Glory
18-07-17, 15:00
E non hai artefatti?

Glorfindel
18-07-17, 15:14
E non hai artefatti?

no, zero

Morning Glory
18-07-17, 17:27
Ecco allora evidentemente non gradisce la mia gtx580

Glorfindel
18-07-17, 18:18
Ecco allora evidentemente non gradisce la mia gtx580

non vorrei dire una sciocchezza, ma potrebbe essere un problema di driver o di supporto a quella serie, oramai molto vecchia.

Ricordo quando uscì AC Unity, me lo giocai con la gtx780 e i palazzi distanti avevano le facciate "slavate" (non era una questione di impostazioni grafiche): vedendo in rete i vari video sembrava che fosse proprio così e che sulle gtx970 invece si vedevano bene...

Mega Man
18-07-17, 22:07
Continuo su Dishnored. Interessante l'evoluzione della trama.
E poi ci sto spendendo abbastanza tempo che mi diverto ad esplorare gli ambienti e anche solo vedere dove si può arrivare con traslazione o come si possono affrontare in modo alternativo alcuni momenti chiave. :)

Lo sto giocando su PS4, il comparto grafico sembra non male, soprattutto alcuni effetti di luce. Che voi ricordiate era così anche su PS3 e su PS4 si ottiene solo aumento di risoluzione?

Su PS3 aveva dettagli molto ridotti. Credo che su PS4, essendo il gioco relativamente leggero (Unreal engine 3), abbia dettagli, ombre, risoluzione texture etc. al massimo come nella versione Pc, o poco ci manca

Morning Glory
19-07-17, 05:32
non vorrei dire una sciocchezza, ma potrebbe essere un problema di driver o di supporto a quella serie, oramai molto vecchia.

Ricordo quando uscì AC Unity, me lo giocai con la gtx780 e i palazzi distanti avevano le facciate "slavate" (non era una questione di impostazioni grafiche): vedendo in rete i vari video sembrava che fosse proprio così e che sulle gtx970 invece si vedevano bene...Ho installato gli ultimi perché ho appena messo Windows 10 quindi credo a questo punto sia una pecca del gioco. Posso capire che si abbassi il frame rate ma gli artefatti grafici no.

akrilico
19-07-17, 08:00
gli artefatti sono spesso anche sinonimo di temperature elevate
la gtx 580 scalda un botto
lo so perchè ne ho avuta una fino a poco tempo fa (quella del doom, tra l'altro :sisi:)

Eric Starbuck
19-07-17, 09:28
Doom buono o cattivo? se era del cattivo... posso capire. :asd:

Comunque gli AC sono strani io con la 970 ho giocato benissimo a Syndicate ma Black Flag che è molto più vecchio faccio fatica a farlo andare bene. ho dovuto smanettare molto nel pannello nvidia, disabilitando tutte le opzioni grafiche ingame... e poi comunque non gira in maniera ottima.

benvelor
19-07-17, 09:45
E non hai artefatti?

nemmeno io, con 970

akrilico
19-07-17, 11:13
Doom buono o cattivo? se era del cattivo... posso capire. :asd:

Comunque gli AC sono strani io con la 970 ho giocato benissimo a Syndicate ma Black Flag che è molto più vecchio faccio fatica a farlo andare bene. ho dovuto smanettare molto nel pannello nvidia, disabilitando tutte le opzioni grafiche ingame... e poi comunque non gira in maniera ottima.

in effetti nn so rispondere a questa domanda :asd:
vado sempre in confusione quando devo identificare chi sia il doom buono e quale il cattivo :asd:
istintivamente mi verrebbe da dire il cattivo
cioè, il più 'antico'

Sengu
19-07-17, 12:38
Medal of Honor (quello del 2010).
Nonostante lo abbia iniziato proprio per l'ambientazione e per il fatto che trattasse del conflitto tra Alleanza del Nord e Regime dei Taliban, il gioco non mi sta trasmettendo molto, il feeling delle armi è scadente, il setting poco sfruttato e in generale ci sono dei momenti spudoratamente copi\incollati da Call of Duty, mentre io cercavo proprio qualcosa che se ne discostasse.
Vedremo come procede, per ora le impressioni sono queste.

LordOrion
19-07-17, 12:41
in effetti nn so rispondere a questa domanda :asd:
vado sempre in confusione quando devo identificare chi sia il doom buono e quale il cattivo :asd:
istintivamente mi verrebbe da dire il cattivo
cioè, il più 'antico'


Perdonate l'ignoranza: mi spiegate sta cosa del Doom buono e cattivo :uhm: ?

Eric Starbuck
19-07-17, 14:34
Medal of Honor (quello del 2010).
Nonostante lo abbia iniziato proprio per l'ambientazione e per il fatto che trattasse del conflitto tra Alleanza del Nord e Regime dei Taliban, il gioco non mi sta trasmettendo molto, il feeling delle armi è scadente, il setting poco sfruttato e in generale ci sono dei momenti spudoratamente copi\incollati da Call of Duty, mentre io cercavo proprio qualcosa che se ne discostasse.
Vedremo come procede, per ora le impressioni sono queste.

Io non giocavo ad un FPS da molti anni, ed effettivamente questo non ha fatto molto per convincermi a riavvicinarmi al genere. fortunatamente la campagna dura poche ore. con il senno di poi non ricordo nessun momento memorabile nel gioco. se non forse quella volta che ti fanno pilotare l'elicottero.


Perdonate l'ignoranza: mi spiegate sta cosa del Doom buono e cattivo :uhm: ?

è un inside Joke di consolemania tra Seblon (che si chiamava doom in precedenza e per un periodo è tornato a chiamarsi doom) e il doom coi simbolini <-Doom->, che è un noto millantatore banfone e burlone. (i cui post sono al 90% composti unicamente dalla faccina: :coffe: ) quindi per ridere l'avevamo definito il doom cattivo, mentre Seblon era il doom buono.

EDIT: non c'è nemmeno più la faccina :coffe: ??? :asd:

LordOrion
19-07-17, 14:44
è un inside Joke di consolemania tra Seblon (che si chiamava doom in precedenza e per un periodo è tornato a chiamarsi doom) e il doom coi simbolini <-Doom->, che è un noto millantatore banfone e burlone. (i cui post sono al 90% composti unicamente dalla faccina: :coffe: ) quindi per ridere l'avevamo definito il doom cattivo, mentre Seblon era il doom buono.


Ah ok! Grazie... Pensavo si trattasse di qualche diatriba a me sconosciuta tra Doom 3 (BFG) e l'ultimo Doom :prostfl:




EDIT: non c'è nemmeno più la faccina :coffe: ??? :asd:

Come no? :caffe: :caffe2:
: caffe : e : caffe2 :

Det. Bullock
19-07-17, 19:08
Pier Solar And The Great Architects (PC)
Siccome oggi era calma piatta e girava senza problemi sul portatile ho deciso di installarlo visto che l'avevo preso una vita fa su GOG.com.
Simpatico JRPG stile 16 bit ma con l'opzione di fondali HD e sprite filtrati (lo sto giocando coi fondali HD senza il filtroper gli sprite), originariamente era letteralmente un gioco per Mega Drive venduto su cartuccia a numero chiuso dagli sviluppatori Watermelon (che adesso ci stanno riprovando con un picchiaduro stile Streets of Rage chiamato Paprium) e solo in seguito uscito su PC.
Al momento ho fatto solo il prologo, la storia finora è semplicissima: un giovane botanico aiutato da due amici si addentra in una caverna piena di mostri per procurarsi una rara erba medicinale per il padre malato, il bello è che procurate le erbe in questione partono i credits e per un attimo ho pensato "bé, tutto qui?" :asd:
Vediamo un po' come prosegue.

Matsetes
19-07-17, 22:20
Per colpa di Glorfindel mi sono infognato con Everlasting Summer. Davvero ben fatto!

MindbendeR
19-07-17, 22:30
Terminato Mad Max. 50 ore, 100% o poco ci manca, tipo le gare..
Molto bello. Storia zero. Non è noioso, è solo ripetitivo da morire. Avrebbero dovuto fare il personaggio più grande, ma ormai mi sono abituato a Lara che occupa buona parte dello schermo. Idem per la macchina.
L'open world davvero dettagliato, ma un mondo morente così fatiscente non offre alcuna prospettiva di attrazione..

fuserz
19-07-17, 22:37
sono arrivato a circa il 60% di ReCore, ma penso proprio che lo abbandonerò. non ho minimamente voglia di andare in giro per quella mappa orrenda e tutta uguale alla ricerca di sfere per poter sbloccare l'ennesimo dungeon. peccato perchè qualche buona idea c'è, ma purtroppo viene sfruttata maluccio. ne ho approfittato per cominciare finalmente dying light, sembra promettente :sisi: spero si riveli quantomeno all'altezza di dead island, che ho adorato nonostante la ripetitività di fondo

Echein
20-07-17, 07:08
Iniziato Rise of the Tomb Raider ( su ps4 edizione con tutti i dlc)
Cazzofigata!!! Ma è bellissimo....tutto fatto da dio che fila liscio che è un piacere be troppo facile ne troppo difficile...
Spero ci siano altre ambientazioni oltre la siberia però

Zhuge
20-07-17, 07:35
Per colpa di Glorfindel mi sono infognato con Everlasting Summer. Davvero ben fatto!

ma abbasta con le giappofaggate :asd:

anton47
20-07-17, 08:07
Per colpa di Glorfindel mi sono infognato con Everlasting Summer. Davvero ben fatto!a me è piaciuto mica tanto, il genere mi interessa abbastanza ma questo mi ha lasciato insoddisfatto :spy:

Iniziato Rise of the Tomb Raider ( su ps4 edizione con tutti i dlc)
Cazzofigata!!! Ma è bellissimo....tutto fatto da dio che fila liscio che è un piacere be troppo facile ne troppo difficile...
Spero ci siano altre ambientazioni oltre la siberia peròno, tranqui, è molto vario come ambientazioni (e anche lunghetto)

ma abbasta con le giappofaggate :asd::smugranking:è una russofaggata

Matsetes
20-07-17, 08:41
ma abbasta con le giappofaggate :asd:
Se mi conosci, sai che rifuggo il Giappone come se fosse la peste (anime, manga, jrpg...)
Questo è russo, ha solo uno stile grafico che richiama quello nipponico (ah, anche la presenza di tette gigaenormiche, ma quelle credo che non dispiacciano a nessuno)
Forse mi ha colpito perché è stata la mia prima vera graphic novel e perché ho beccato due finali che non volevo entrambe le run (Symion good e Lena bad mentre cercavo Lena good)
Se riesco lo riprendo per prendere Lena good, anche se non mi è chiaro dove ho sbagliato... Cioè, ho sbagliato a scommettere, ma non doveva implicare il finale negativo... :/

Spidersuit90
20-07-17, 08:43
sono arrivato a circa il 60% di ReCore, ma penso proprio che lo abbandonerò. non ho minimamente voglia di andare in giro per quella mappa orrenda e tutta uguale alla ricerca di sfere per poter sbloccare l'ennesimo dungeon. peccato perchè qualche buona idea c'è, ma purtroppo viene sfruttata maluccio. ne ho approfittato per cominciare finalmente dying light, sembra promettente :sisi: spero si riveli quantomeno all'altezza di dead island, che ho adorato nonostante la ripetitività di fondo

Guarda, io Dead Island lo abbandonai nella seconda o terza mappa per via del fatto che gli zombie salissero insieme a te di livello. Quindi anche se diventavi livello DIO anche gli zombie iniziali erano a quel livello e tu sempre 2 o 3 colpi dovevi tirargli per abbatterli. In Dying Light questo non accade, o comunque, non così pesantemente. Il senso di powa te lo senti addosso facilmente. Mettici il parkour e il cambio orario e diventa molto più variegato :sisi:
Imho, il miglior gioco single sugli Zombie mai fatto ad oggi :sisi:

Eric Starbuck
20-07-17, 08:53
Terminato Mad Max. 50 ore, 100% o poco ci manca, tipo le gare..
Molto bello. Storia zero. Non è noioso, è solo ripetitivo da morire. Avrebbero dovuto fare il personaggio più grande, ma ormai mi sono abituato a Lara che occupa buona parte dello schermo. Idem per la macchina.
L'open world davvero dettagliato, ma un mondo morente così fatiscente non offre alcuna prospettiva di attrazione..

50 ore e lo trovi ripetitivo? :eek: io sono un grande promotore di questo gioco, per me è una cazzofigata ma ci avrò fatto una trentina di ore al massimo. :eek:
La distanza della telecamera dal protagonista l'ho trovata giusta. non mi sarebbe piaciuto avere una visuale alla batman con il protagonista che copre 1/4 di schermo. qua l'ambientazione è ariosa e aperta per me era tutto proporzionato bene, anche la visuale in macchina ti permette di sparare e avere una chiara idea dei dintorni per combattere e sparare ai nemici. non avrei cambiato nulla da quel punto di vista.

Il mondo è vero che è monotono e morente, ma certe scene sono belle da vedere, tipo gli accampamenti sui dirupi, le tempeste di sabbia... certo, non ci sono aree verdi o foreste... ma sarebbe stato anche strano vederle.


Spero ci siano altre ambientazioni oltre la siberia però

No, rimani sempre li, ma lo scenario cambia diverse volte nel corso dell'avventura. non è tutto neve e foresta come all'inizio.



Imho, il miglior gioco single sugli Zombie mai fatto ad oggi :sisi:

Confermo. io l'ho fatto tutto in coop a 4 ma le prime ore iniziali dove sei obbligato ad agire in single me le ricordo ansiogene come poche. mi sa che pure nel resto del gioco l'atmosfera ne guadagnerebbe... però il gameplay con altri 3 amici è troppo figo. provalo ogni tanto anche solo in 2. è divertentissimo.

fuserz
20-07-17, 09:15
eh purtroppo non ho amici player, dovrei andare di matchmaking (sempre se il gioco lo contempla, non lo so) ma non ho mai avuto grandi esperienze a riguardo nei giochi online :bua:
cmq se mi dite che è molto meglio di dead island mi fate venire la bava alla bocca :rullezza:
anche se l'ambientazione da città del secondo mondo un po' me lo smoscia onestamente, preferivo i resort di lusso. e poi le fasi di notte mi fanno paura :cattivo:

Spidersuit90
20-07-17, 09:17
eh purtroppo non ho amici player, dovrei andare di matchmaking (sempre se il gioco lo contempla, non lo so) ma non ho mai avuto grandi esperienze a riguardo nei giochi online :bua:
cmq se mi dite che è molto meglio di dead island mi fate venire la bava alla bocca :rullezza:
anche se l'ambientazione da città del secondo mondo un po' me lo smoscia onestamente, preferivo i resort di lusso. e poi le fasi di notte mi fanno paura :cattivo:

Le fasi di notte sono la cosa migliore. Da soli ti caghi in mano, almeno le prime volte... in seguito, e anche con degli amici, le vivi serenamente, ma non troppo :bua:
Facessero la combo Dying Light e Dead Island sarebbe da sturbo :usti:

Morning Glory
20-07-17, 12:33
Gli artefatti Dovrebbe darli in tutti i giochi però, non solo in Resident evil 7

stronzolo
20-07-17, 12:38
Solo i veri uomini possono apprezzare le jappofaggate:tsk:


Per colpa di Glorfindel mi sono infognato con Everlasting Summer. Davvero ben fatto!

Ti consiglio, Katawa Shoujo se ti piace il genere, è pure gratuito

Glorfindel
20-07-17, 12:43
E Cinderella Phenomenon: gratuito e roba da 20 ore!

Anche se molto virato al sentimentale...

LordOrion
20-07-17, 12:46
Finissero Hellraid sarebbe da sturbo :usti:

Fixed :fag:

Dead Island era bello ma noioso il primo, solo noioso il sequel e Dying Light mi convince a meta'. L'unico titolo techland al quale sono interessato e' Hellraid, ma ho paura che per colpa di Dying Light diventera' un Vaporware :bua:

Spidersuit90
20-07-17, 12:46
Gli artefatti Dovrebbe darli in tutti i giochi però, non solo in Resident evil 7

Non è detto. Dipende dal gioco. Devi vedere se con altri giochi recenti, richiedenti le stesse caratteristiche HW e magari che utilizzano lo stesso motore grafico ti da gli stessi problemi :sisi:
Imho, è un problema di "compatibilità" tra gioco e scheda video/driver :sisi:


Fixed :fag:

Dead Island era bello ma noioso il primo, solo noioso il sequel e Dying Light mi convince a meta'. L'unico titolo techland al quale sono interessato e' Hellraid, ma ho paura che per colpa di Dying Light diventera' un Vaporware :bua:

???
E' uscito Dead Island 2? :pippotto:

Matsetes
20-07-17, 13:08
Solo i veri uomini possono apprezzare le jappofaggate:tsk:



Ti consiglio, Katawa Shoujo se ti piace il genere, è pure gratuito
:D in realtà volevo prima tentare di fare altri finali... E devo anche tenere in conto le ore giornaliere di Black Desert

fuserz
20-07-17, 13:27
???
E' uscito Dead Island 2? :pippotto:

penso si riferisse a riptide, che per quanto mi riguarda è talmente un aborto che non esiste proprio :asd:

LordOrion
20-07-17, 13:30
E' uscito Dead Island 2? :pippotto:

:asd: hai ragione scusa: intendevo dire Dead Island: Riptide. Non so neppure io se sia piu' corretto chiamarlo Sequel o Espansione Stand-Alone ma comunque e' il seguito della vicenda di Dead Island.

Spidersuit90
20-07-17, 13:41
:asd: hai ragione scusa: intendevo dire Dead Island: Riptide. Non so neppure io se sia piu' corretto chiamarlo Sequel o Espansione Stand-Alone ma comunque e' il seguito della vicenda di Dead Island.

Era mica un MOBA? :uhm:

Echein
20-07-17, 13:54
Provata là demo di PES 2018
Ma nella beta non potevano mettere un training!?!?? Cmq non è malaccio

LordOrion
20-07-17, 14:00
Era mica un MOBA? :uhm:

MOBA? No :nono:
Al massimo potevi giocare in co-op: https://it.wikipedia.org/wiki/Dead_Island_Riptide

Spidersuit90
20-07-17, 14:05
MOBA? No :nono:
Al massimo potevi giocare in co-op: https://it.wikipedia.org/wiki/Dead_Island_Riptide

Errore mio, confondevo con Dead Island Epidemic :facepalm:

benvelor
20-07-17, 16:13
Provata là demo di PES 2018
Ma nella beta non potevano mettere un training!?!?? Cmq non è malaccio

ma c'è anche per pc?? :uhm:

Mega Man
20-07-17, 20:12
Era mica un MOBA? :uhm:

No, Riptide è un dlc del gioco originale. Il "moba" era Dead Island Epidemic, che comunque è fallito, peccato perché non era affatto male
Edit: mi sono perso l'ultima pagina :asd:

Sengu
23-07-17, 10:52
Ho ripreso Fallout 4.
Lo avevo abbandonato dopo circa 20 ore senza un reale motivo, visto che mi stava piacendo. Ora che sono entrato più a fondo nel gioco devo dire che mi sta prendendo davvero molto, non credo di esagerare nel dire che probabilmente i motivi sono 2, neanche così banali come si può pensare:
1. Lo sto giocando in lingua originale e la recitazione è veramente notevole.
2. L'ho approcciato con zero aspettative.

Vediamo come procede, le semplificazioni ci sono in tutto e si vede, ma per ora non pesano sul giudizio complessivo.

anton47
23-07-17, 12:24
Ho ripreso Fallout 4.
Lo avevo abbandonato dopo circa 20 ore senza un reale motivo, visto che mi stava piacendo. Ora che sono entrato più a fondo nel gioco devo dire che mi sta prendendo davvero molto, non credo di esagerare nel dire che probabilmente i motivi sono 2, neanche così banali come si può pensare:
1. Lo sto giocando in lingua originale e la recitazione è veramente notevole.
2. L'ho approcciato con zero aspettative.

Vediamo come procede, le semplificazioni ci sono in tutto e si vede, ma per ora non pesano sul giudizio complessivo.guarda: a primo acchito sembra un semplice fps, c'è un respawn da H&S insopportabile, devi cercare di capire al più presto quali sono le quest procedurali per evitarle come la peste (ma ci sono mod che correggono queste atrocità), beth cade fin troppo spesso spesso in questi errori per leccaculare i bimbiminkia e vendere di più
però poi, giocando con calma e profondità e salvando strategicamente per provare vie diverse, scoprirai che è un gioco decisamente più complesso di quanto appaia a prima vista
è, senza dubbio, il "gioco più di ruolo" che bethesda abbia mai fatto, ma mi sono servite oltre cinquanta ore per capirlo: basta, per esempio, cambiare qualche risposta, abbigliamento, seguace ecc. e cambia tutto, diventa un altro gioco
è molto più di ruolo di tanti sopravvalutati errepigioni alla moda (ma che non nomino per non ingenerare di nuovo flame :spy:)
e poi ha quattro ceppi principali di finali della main con un grosso numero di varianti minori
le semplificazioni sono nel gameplay, non sul lato "ruolo"
occhio alle sub: ce ne sono di strepitose e tra i dlc far harbour è imperdibile (ed anche la cosa migliore del gioco)
infine: certamente il doppiaggio originale è superiore, ci mancherebbe (si possono permettere attori di primo piano), ma la versione ita di syntesis è più che dignitosa

Sengu
23-07-17, 15:34
guarda: a primo acchito sembra un semplice fps, c'è un respawn da H&S insopportabile, devi cercare di capire al più presto quali sono le quest procedurali per evitarle come la peste (ma ci sono mod che correggono queste atrocità), beth cade fin troppo spesso spesso in questi errori per leccaculare i bimbiminkia e vendere di più
però poi, giocando con calma e profondità e salvando strategicamente per provare vie diverse, scoprirai che è un gioco decisamente più complesso di quanto appaia a prima vista
è, senza dubbio, il "gioco più di ruolo" che bethesda abbia mai fatto, ma mi sono servite oltre cinquanta ore per capirlo: basta, per esempio, cambiare qualche risposta, abbigliamento, seguace ecc. e cambia tutto, diventa un altro gioco
è molto più di ruolo di tanti sopravvalutati errepigioni alla moda (ma che non nomino per non ingenerare di nuovo flame :spy:)
e poi ha quattro ceppi principali di finali della main con un grosso numero di varianti minori
le semplificazioni sono nel gameplay, non sul lato "ruolo"
occhio alle sub: ce ne sono di strepitose e tra i dlc far harbour è imperdibile (ed anche la cosa migliore del gioco)
infine: certamente il doppiaggio originale è superiore, ci mancherebbe (si possono permettere attori di primo piano), ma la versione ita di syntesis è più che dignitosa

Guarda fino ad ora ti posso dire che mi trovo con quello che dici, infatti non capisco tanto le critiche che gli sono state mosse. Vero è che ho fatto 30 ore, e sono pochine per giudicare un gioco così ampio. Al momento un personaggio che mi affascina molto (e che sto aiutando nella sua quest) è Nick Valentine e quindi sono d'accordo anche col discorso delle sub, ma per dirti anche la trama principale

Mi ha colpito molto l'incontro con Shaun, avevo capito che fosse cresciuto, ma non mi aspettavo minimamente quell'atmosfera all'Istituto, né un incontro simile. Proprio per questo parlavo delle voci originali: mi hanno trasmesso realmente delle emozioni forti.

Echein
23-07-17, 16:55
Rise ok Tomb Raider su ps4
Letteralmente stregato da sto gioco che scorre che è un piacere

anton47
23-07-17, 17:14
Guarda fino ad ora ti posso dire che mi trovo con quello che dici, infatti non capisco tanto le critiche che gli sono state mosse. Vero è che ho fatto 30 ore, e sono pochine per giudicare un gioco così ampio. Al momento un personaggio che mi affascina molto (e che sto aiutando nella sua quest) è Nick Valentine e quindi sono d'accordo anche col discorso delle sub, ma per dirti anche la trama principale

Mi ha colpito molto l'incontro con Shaun, avevo capito che fosse cresciuto, ma non mi aspettavo minimamente quell'atmosfera all'Istituto, né un incontro simile. Proprio per questo parlavo delle voci originali: mi hanno trasmesso realmente delle emozioni forti.le critiche sceme le fanno sempre i soliti pieni di pregiudizi, gente che non l'ha approfondito abbastanza per scoprire le vere pecche (che sono gravi anche se skippabili)
ignoriamoli
poi: sì, nick valentine è un personaggio gigantesco e la sua quest personale è meravigliosa
vorrei rifare far harbour (dove si incontra, tra l'altro, un suo omologo) perché l'avevo fatta con un altro seguace trovato in loco (simpaticissimo) ma mi hanno spiegato che portando lui scattano ulteriori sviluppi e rivelazioni...
per quanto riguarda shaun:
combinazione mi ero fatto un vecchietto identico a lui, il dialogo tra padre e figlio fotocopia è straniante e destabilizzante :asd:

benvelor
24-07-17, 15:51
Rise ok Tomb Raider su ps4
Letteralmente stregato da sto gioco che scorre che è un piacere

pensa che a me, giusto giusto un anno fa, mi sembrò un mattone indicibile...
il primo lo affrontai con curiosità, un reboot promettente: il secondo un more of the same, solo più grande, senza innovazioni e sempre con la componente esplorativa relegata in un angolino, addirittura facoltativa, tombe slegate dal filo narrativo anche in modo grottesco (tipo la inseguono mille mila tizi armati, ma... un momento! suona un campanellino! c'è una tomba! chissenefrega se vogliono ammazzarmi, vado a giocare con i pesi e le carrucole per prendermi un bell'artefatto! che se poi muoio sparata, che caspita ci faccio, con questa minchia di artefatto??)
insomma, una deriva che ha poco di tomb e nulla di raider: mi piacerebbe che nel prossimo (che sicuramente ci sarà) rendessero parte integrante della storia il recupero di oggetti, così, a mio avviso, non sa proprio di nulla, a meno che uno non cerchi un uncharted con le puppe e che ansimi che nemmeno sasha grey dei bei tempi andati

Spidersuit90
24-07-17, 17:16
Sto giocando a Salt and Sanctuary nella speranza di finirlo, ma la vedo ancora lunga :bua:

Echein
24-07-17, 18:05
pensa che a me, giusto giusto un anno fa, mi sembrò un mattone indicibile...
il primo lo affrontai con curiosità, un reboot promettente: il secondo un more of the same, solo più grande, senza innovazioni e sempre con la componente esplorativa relegata in un angolino, addirittura facoltativa, tombe slegate dal filo narrativo anche in modo grottesco (tipo la inseguono mille mila tizi armati, ma... un momento! suona un campanellino! c'è una tomba! chissenefrega se vogliono ammazzarmi, vado a giocare con i pesi e le carrucole per prendermi un bell'artefatto! che se poi muoio sparata, che caspita ci faccio, con questa minchia di artefatto??)
insomma, una deriva che ha poco di tomb e nulla di raider: mi piacerebbe che nel prossimo (che sicuramente ci sarà) rendessero parte integrante della storia il recupero di oggetti, così, a mio avviso, non sa proprio di nulla, a meno che uno non cerchi un uncharted con le puppe e che ansimi che nemmeno sasha grey dei bei tempi andati

Concordo, però diciamo che finalmente hanno rimesso tombe/cripte con ingeniosi e simpatici enigmi per raggiungerle.
Poi ovvio ad un certo punto mi sono rotto anche io e via di trama principale, con alcune ambientazioni bellissime.
La nuova Lara mi piace, più normale e fragile rispetto alla vecchia bomba sexy macchina da guerra....anche se fa salti stile avangers :asd:
Ah si ansimi e mugugni fastidiosissimi....però in generale lo promuovo con un 8

anton47
24-07-17, 18:41
...a meno che uno non cerchi un uncharted con le puppe e che ansimi che nemmeno sasha grey dei bei tempi andatie dimmi niente! :rotfl:

Glorfindel
24-07-17, 19:52
http://i.imgur.com/cDL2R3Y.jpg?1

Matsetes
25-07-17, 09:49
Ho iniziato Deus Ex: Human Revolution, ma per ora mi ha abbastanza deluso... C'è chi mi diceva che lo giocava aggro, ma muori con un colpo, mentre stealth è uno sciocco trial and error che non dà assolutamente niente. Sto giocando a normale

LordOrion
25-07-17, 09:57
Ho iniziato Deus Ex: Human Revolution, ma per ora mi ha abbastanza deluso... C'è chi mi diceva che lo giocava aggro, ma muori con un colpo, mentre stealth è uno sciocco trial and error che non dà assolutamente niente. Sto giocando a normale

Se giocando stealth hai la sensazione di trovarti di fronte ad un continuo try-fail-retry allora probabilmente hai fatto una pessima build i Jensen o non ti stai "applicando" a modo. Pensa "fuori dalla scatola" e guarda ti attorno: quel gioco e' fatto appositamente per farti pensare a come sfruttare ambiente e poteri, avanzare su i cadaveri dei nemici non e' mai una grande idea.
Poi e' ovvio che magari qualche passaggio devi ripeterlo se fai una cappella, ma non di continuo e in genere capita quando hai fatto qualcosa di azzardato o troppo di fretta :sisi:

In tutti i casi col tempo (e sbloccando i poteri giusti) le cose diventano molto piu' semplici.

Matsetes
25-07-17, 10:03
Se giocando stealth hai la sensazione di trovarti di fronte ad un continuo try-fail-retry allora probabilmente hai fatto una pessima build i Jensen o non ti stai "applicando" a modo. Pensa "fuori dalla scatola" e guarda ti attorno: quel gioco e' fatto appositamente per farti pensare a come sfruttare ambiente e poteri, avanzare su i cadaveri dei nemici non e' mai una grande idea.
Poi e' ovvio che magari qualche passaggio devi ripeterlo se fai una cappella, ma non di continuo e in genere capita quando hai fatto qualcosa di azzardato o troppo di fretta :sisi:

In tutti i casi col tempo (e sbloccando i poteri giusti) le cose diventano molto piu' semplici.Poteri? No, ho solo giocato tre o quattro ore, non ho nessun potere, né inventario o menu qualsiasi

LordOrion
25-07-17, 10:29
Poteri? No, ho solo giocato tre o quattro ore, non ho nessun potere, né inventario o menu qualsiasi

:mah:

No spe: Almeno la scansione ambientale dovresti averla.
E si, hai un inventario :sisi:

fuserz
25-07-17, 10:42
ma sei sicuro che stai giocando ad human revolution? :asd:
io a normale non credo di essere mai morto (e non sono un fenomeno, anzi. il gioco è facilotto), i poteri si sbloccano fin da subito e al gioco si possono davvero criticare tante cose, ma non quello che gli attribuisci tu onestamente :boh2:

LordOrion
25-07-17, 10:44
ma sei sicuro che stai giocando ad human revolution?

/This :uhm:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Matsetes
25-07-17, 10:45
:mah:

No spe: Almeno la scansione ambientale dovresti averla.
E si, hai un inventario :sisi:Ora sono riuscito ad andare avanti e ce l'ho

Zhuge
25-07-17, 12:01
DE HR è un gran gioco, fatto qualche mese fa :sisi:

anche io ho trovato l'approccio stealth migliore e abbastanza soddisfacente quando impari ad usare bene l'ambiente :sisi:

Echein
25-07-17, 12:30
A me piacque moltissimo, forse solo verso il finale mi ha un po' scazzato però non lo ritengo un capolavoro assoluto

fuserz
25-07-17, 12:59
no, è ben lungi dall'essere un capolavoro assoluto, anche se mi ha divertito di più di mankind divided. quello che perplime è che matsetes sembra stia giocando un altro gioco :bua:

Matsetes
25-07-17, 13:20
no, è ben lungi dall'essere un capolavoro assoluto, anche se mi ha divertito di più di mankind divided. quello che perplime è che matsetes sembra stia giocando un altro gioco :bua:No, perché? L'avevo detto che ero all'inizio

fuserz
25-07-17, 13:23
No, perché? L'avevo detto che ero all'inizio

beh hai avuto delle prime impressioni piuttosto singolari, tutto qui. cmq facci sapere come evolvono le tue impressioni proseguendo con il gioco, sono curioso :sisi:

Matsetes
25-07-17, 13:28
beh hai avuto delle prime impressioni piuttosto singolari, tutto qui. cmq facci sapere come evolvono le tue impressioni proseguendo con il gioco, sono curioso :sisi:Bene, lo farò

Spidersuit90
25-07-17, 13:38
Allora non sono l'unico a non aver trovato DE sto gran giocone :uhm:

anton47
25-07-17, 13:39
ma li hanno poi messi a posto i boss?

Echein
25-07-17, 13:42
Allora non sono l'unico a non aver trovato DE sto gran giocone :uhm:

Lo reputo un bellissimo titolo ma da 8 non di più

Mega Man
25-07-17, 13:59
ma li hanno poi messi a posto i boss?

Si, ma soltanto nella versione enhanced o come si chiama :uhm: in pratica, ricomprandolo
Fottesego, tanto il penultimo boss (fra i più tosti) lo feci fuori portandomi appresso le torrette e bombardandolo con i fucili d'assalto :asd:
Questo vuol dire "pensare fuori dagli schemi" :snob: dopotutto nessuno ha detto che non si può :snob:

anton47
25-07-17, 14:29
Si, ma soltanto nella versione enhanced o come si chiama :uhm: in pratica, ricomprandolo
Fottesego, tanto il penultimo boss (fra i più tosti) lo feci fuori portandomi appresso le torrette e bombardandolo con i fucili d'assalto :asd:
Questo vuol dire "pensare fuori dagli schemi" :snob: dopotutto nessuno ha detto che non si può :snob:mah!
io avevo rischiato di mollarlo per frustrazione
mi ero fatto un personaggio tutto scienza e sthealth (coerente con lo spirito del gioco) e mi piazzano dei pezzi da fps della peggior risma?

benvelor
25-07-17, 15:55
sì i boss rompevano il cazzo
mi ricordo che uno lo buttai giù in un amen perchè un bug lo aveva fatto incastrare nel muro :asd:
per il resto, mi vergogno, ma per la donnina che spariva usai i cheat

Eric Starbuck
25-07-17, 15:56
Ragazzi, ho scaricato Doom per il free weekend... è stato emozionante scaricare i 58GB per l'installazione, venivano giù che era una bellezza a 7mbps, giovedì sera avevo già completato il download... poi nel weekend... non ho proprio acceso il PC. :facepalm:

Dannata real life! :asd:

Echein
25-07-17, 16:11
Tanto erano solo i primi 2 livelli, una demo in pratica

LordOrion
25-07-17, 16:16
I Boss Fight di DE:HR furono implementati da una ditta esterna a Eidos e che fece un lavoro del tutto fuori dal contesto del gioco. Detto questo, avendo giocato e finito la versione liscia del gioco, posso dire che all fin fine non sono tutto sto gran problema. Personalmente ho trovato comodo eliminarli usando le granate EMP, ma ci sono molte altre tattiche valide.

akrilico
25-07-17, 17:05
Ragazzi, ho scaricato Doom per il free weekend... è stato emozionante scaricare i 58GB per l'installazione, venivano giù che era una bellezza a 7mbps, giovedì sera avevo già completato il download... poi nel weekend... non ho proprio acceso il PC. :facepalm:

Dannata real life! :asd:

lo sai che c'è la demo, vero? ;)
te lo dico nel caso non l'avessi proprio mai provato.
come demo non è male

Matsetes
25-07-17, 23:49
Mi state facendo preoccupare... Io sto procedendo di stealth, ho appena finito la missione per recuperare il Typhoon, quando è appena ritornato in servizio con gli innesti. Ho speso in energia e stealth per ora, perché ho fatto quasi tutto addormentando da vicino tranne due casi con dardo soporifero perché mi è saltato lo stealth.
Se mi parlate di fasi FPS con boss, mi preoccupo di brutto. Già non riesco a sopravvivere contro un tizio normale, se sparo!

Mega Man
26-07-17, 02:36
Mi state facendo preoccupare... Io sto procedendo di stealth, ho appena finito la missione per recuperare il Typhoon, quando è appena ritornato in servizio con gli innesti. Ho speso in energia e stealth per ora, perché ho fatto quasi tutto addormentando da vicino tranne due casi con dardo soporifero perché mi è saltato lo stealth.
Se mi parlate di fasi FPS con boss, mi preoccupo di brutto. Già non riesco a sopravvivere contro un tizio normale, se sparo!

Hai comprato l'edizione liscia o quella uscita dopo? :uhm:
Ma comunque prima degli scontri con i primi due boss, che sono quelli "infami" per chi fece un pg prettamente stealth, trovi una stanza piena di armi, adesso non ricordo.. ma con un pg stealth è impossibile (o quasi) utilizzare le armi? :fermosi:

LordOrion
26-07-17, 08:37
Mi state facendo preoccupare... Io sto procedendo di stealth, ho appena finito la missione per recuperare il Typhoon, quando è appena ritornato in servizio con gli innesti. Ho speso in energia e stealth per ora, perché ho fatto quasi tutto addormentando da vicino tranne due casi con dardo soporifero perché mi è saltato lo stealth.
Se mi parlate di fasi FPS con boss, mi preoccupo di brutto. Già non riesco a sopravvivere contro un tizio normale, se sparo!

Non c'e' nulla di cui ti debba preoccupare: I Boss si battono (quasi) senza grossi problemi usano le giuste strategie: Io personalmente mi sento di consigliarit di procurarti granate EMP e usarle per stordirli mentre li massacri a colpi di fucile d'assalto.

Matsetes
26-07-17, 08:41
Ho la director's cut come edizione.
Non è che questa storia delle granate mi tranquillizzi molto... Non ho mai amato le granate, infatti non le uso mai. Le terrò, per carità, dato che mi avete detto questo, ma altrimenti stavo buttando tutto quello che non fosse mitra e dardi soporiferi, tantomeno mi sarei occupato di tenere granate o esplosivi, dato che non ne uso mai

Garlic
26-07-17, 09:04
Io ho finito la versione liscia in total stealth e , benché il fatto di trovarr boss del genere mi deluse un pò, con un pò di pazienza li tirai giù tutti; naturalmente col senno di poi si può sempre caricarsi di armi pesanti prima di entrare nelle arene e via...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fuserz
26-07-17, 09:06
Io ho finito la versione liscia in total stealth e , benché il fatto di trovarr boss del genere mi deluse un pò, con un pò di pazienza li tirai giù tutti; naturalmente col senno di poi si può sempre caricarsi di armi pesanti prima di entrare nelle arene e via...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

this. ma cmq se hai la director's cut vai tranquillo, in quella hanno inserito la possibilità di affrontare tutti i boss anche in modo stealth

Echein
26-07-17, 10:32
Io ho iniziato Dead Rising 4....fighissimo gioco trash :asd:

Sbonk
26-07-17, 11:05
Io mi son messo finalmente sotto con dishonored (il primo), bello, forse come stealth é un po' all'acqua di rose, visto che fra gingilli e poteri rispetto ad altri giochi del genere é abbastanza semplice, ma per i miei 33 anni va più che bene così. L'unica cosa che non mi sta piacendo é il protagonista muto, già non si vede mai, senza nemmeno una "voce" immedesimarsi nella vicenda è praticamente impossibile

Matsetes
26-07-17, 13:54
Io ho finito la versione liscia in total stealth e , benché il fatto di trovarr boss del genere mi deluse un pò, con un pò di pazienza li tirai giù tutti; naturalmente col senno di poi si può sempre caricarsi di armi pesanti prima di entrare nelle arene e via...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando TapatalkVedremo quando ci arrivo, anche perché devo anche nerdare su BDO nel frattempo e lavorare a recensioni

Sengu
26-07-17, 16:40
Mentre porto avanti Fallout 4, ho iniziato Hyrule Warriors.
È il mio primo musou in assoluto, e per quel paio di spicci che l'ho pagato sarà un passatempo come un altro, non mi aspetto nulla.

lollazenapalm
29-07-17, 16:51
Gli unici giochi decenti escono ad ottobre. Tutti gli altri o li ho finiti o fanno schifo.

Mi può salvare solo la spiaggia.

...

e la figa.

Matsetes
29-07-17, 17:07
Gli unici giochi decenti escono ad ottobre. Tutti gli altri o li ho finiti o fanno schifo.

Mi può salvare solo la spiaggia.

...

e la figa.Ma pesca nel backlog che hai di sicuro tantissima roba splendida

anton47
29-07-17, 17:33
Gli unici giochi decenti escono ad ottobre. Tutti gli altri o li ho finiti o fanno schifo.

Mi può salvare solo la spiaggia.

...

e la figa.
o questo (se non l'hai fatto):
http://store.steampowered.com/app/304430/INSIDE/
mi ha fatto tornare la voglia di giocare che stava scemando, è una roba fuori parametro

Back to the origin
29-07-17, 17:38
o questo (se non l'hai fatto):
http://store.steampowered.com/app/304430/INSIDE/
mi ha fatto tornare la voglia di giocare che stava scemando, è una roba fuori parametro
Beh, è solamente il miglior gioco indipendente del 2016. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

anton47
29-07-17, 17:42
Beh, è solamente il miglior gioco indipendente del 2016. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalke non solo indipendente
e non solo del 2016 :asd:

Det. Bullock
29-07-17, 18:57
Phantasy Star III: Generations of Doom (Sega Mega Drive)
Boh, a volte mi chiedo se certi fan Sega non abbiano un po' troppa nostalgia riguardo a certi titoli, PSIII è un buon JRPG con meccaniche e bilanciamento molto migliori rispetto al titolo che lo precede e in generale racconta pure la sua storia molto meglio (non che ci volesse molto) ma è lo stesso la "pecora nera" della serie per motivi che a me paiono veramente superficiali.
I dettagli nell'altro topic.

Ho pure dato uno sguardo alle battute iniziali di Phantasy Star IV: The End of The Millennium (Sega Mega Drive)
Solo la prima mezzora ha più storia di tutto Phantasy Star II e metà di Phantasy Star III, ci sono un paio di dialoghi che mi hanno pure strappato una risata. :asd:
Si torna all'art style colorato del II ma le battaglie sono belle veloci e si può salvare ovunque come nel primo titolo della serie.
Immagino che Sega avesse finalmente capito che non dovevano fare gli spilorci con la capacità della cartuccia finalmente, la ROM è di 3mb contro i 768kb di II e III.

PistoneViaggiatore
29-07-17, 19:38
Ho finito Thimbleweed Park poco tempo fa, capolavoro

Continuo Link to The Past ma mi sono bloccato mi sa che sbircio una soluzione perchè non mi va di perdere troppo tempo a capire (non è del tipo "mi sono bloccato al puzzle del dungeon" è che devo accedere a un nuovo dungeon nel mondo oscuro parallelo, e non trovo l'accesso..cioè è il secondo, entro nel mondo oscuro e non posso continuare, nel mondo "normale" non c'è accesso proprio, inoltre non ho ben capito "dove" funziona lo specchio per passare di mondo in mondo... :uhm: mi sento un po' idiota ma è perchè ci sto giocando a pezzi e bocconi a distanza di settimane, non trovo il tempo da dedicargli come dovrei, sigh.) , oggi ho iniziato Evoland perchè l'avevo in Library su Steam da un po' e volevo vedere com'è.

E' molto divertente e ingarellante vedere l'evoluzione grafica etc , il gioco in sè è diciamolo pure una palla, si regge solo per l'aspetto "esperimento ripercorristico" (che in se è ripeto, a tratti esaltante).

Sbirciando su steam ho visto questo The Darkside Detective e pare fichissimo, ma per ora no point n click che voglio variare.

(finchè non recupero il pc dal deposito a madrid e non racimolo grana per comprare una ps4, posso giocare solo a alcune cose)

Glorfindel
29-07-17, 19:49
prova Evoland 2, è tutta un'altra cosa

Echein
29-07-17, 19:59
Terminato dead rising 4 su Xbox.
Nulla di speciale, divertentissimo il poter trucidare gli zombie in ogni modo possibile e creativo nelle prime ore..storia trash e protagonista carismatico e pieno di humor e battutacce.
Meritevole di essere giocato se si trova a pochi spicci.

Zhuge
29-07-17, 20:33
procedo in ME: Andromeda e nel frattempo procedo anche in Grim Dawn :sisi:

Mega Man
29-07-17, 22:27
Terminato dead rising 4 su Xbox.
Nulla di speciale, divertentissimo il poter trucidare gli zombie in ogni modo possibile e creativo nelle prime ore..storia trash e protagonista carismatico e pieno di humor e battutacce.
Meritevole di essere giocato se si trova a pochi spicci.

Vedessi che spasso quando sblocchi il mio costume completo :smugdance: ( Mega Man X :asd: )

Patman
30-07-17, 08:33
Ho iniziato dopo diversi anni dall'acquisto BioShock II e, nonostante le recensioni e i commenti non entusiasti, mi sta piacendo.
Ho approfittato per provare la versione remastered pensando di non riuscire a giocare a causa dei numerosi bug che sembrano tormentare moltissimi utenti (almeno leggendo le discussioni su Steam) ma finora, dopo circa 4 ore di gioco, non ho avuto un singolo problema. :)
Avanti così :D

PistoneViaggiatore
30-07-17, 09:09
prova Evoland 2, è tutta un'altra cosa

Azz è vero, esiste il 2 pure. Vabbè mo ormai finisco questo (tanto quanto durerà..) e poi.

Cmq sia ieri ho usato la soluzione per risolvere un paio di cosette a link to the past e cazzo quanta roba c'è da trovare in giro, mannaggia a me, mi odio per aver scoperto una certa cosa con la soluzione, perchè l'ho trovata una cosa di una ficaggine assoluta, Nintendo + Zelda fanno sempre faville, adoro Zelda nnngghh
Quindi in sostanza mo mi ha rifagocitato nella fantasia e nella bellezza, ci giocherò ogni giorno e vi updaterò qui nngghhh

Spidersuit90
30-07-17, 09:09
Ho iniziato dopo diversi anni dall'acquisto BioShock II e, nonostante le recensioni e i commenti non entusiasti, mi sta piacendo.
Ho approfittato per provare la versione remastered pensando di non riuscire a giocare a causa dei numerosi bug che sembrano tormentare moltissimi utenti (almeno leggendo le discussioni su Steam) ma finora, dopo circa 4 ore di gioco, non ho avuto un singolo problema. :)
Avanti così :D
In bocca al lupo :sisi:
Io nel primo Bioshock mi son beccato un bug sul finale, impedendomi di proseguire :facepalm:
E' una remaster solo nel nome, bug o altro dalle versioni base non li hanno mai sistemati :(

PistoneViaggiatore
30-07-17, 09:53
Mai beccato nessun bug in nessuno dei due, forse perchè li giocai su 360 ?

Console masterrace :snob: :tsk: (ahaha)

Cmq sia madò Evoland 2 sembra davvero un'altra cosa. Lo giocherò sicuro.

Ho aggiunto in wishlist i seguenti, oltre a Evoland 2
-Firewatch
-Virginia
-Fragments of Him
-Stanley Parable

nngghh fap fap fap.

Ho un sacco di roba squisita da giocare non appena mi torna il pc, cazzo (ottobre dovrebbe essere il mese). Fino a quel momento mi accontento di cosa posso giocare su mac

Patman
30-07-17, 10:00
In bocca al lupo :sisi:
Io nel primo Bioshock mi son beccato un bug sul finale, impedendomi di proseguire :facepalm:
E' una remaster solo nel nome, bug o altro dalle versioni base non li hanno mai sistemati :(

Il primo Bioshock lo terminai credo 9-10 anni fa e non ricordo particolari problemi.
L'avevo comprato ancora su Play.com, altri tempi :D

Spidersuit90
30-07-17, 10:04
Beati voi :bua:
Io tengo sempre e solo 1 save e quindi non avevo manco il modo di riprovare il "livello" nella speranza si sbloccasse la situazione. Ho bestemmiato duro :sisi:

Patman
30-07-17, 10:22
Mi dispiace.
Io per abitudine presa non so più quanti anni fa (ancora con MS DOS sicuramente), tengo sempre almeno 3 salvataggi più quello "veloce".

Richter
30-07-17, 10:23
Ora sono riuscito ad andare avanti e ce l'ho
Quindi hai giocato tre-quattro ore alla intro di dieci minuti scarsi? :uhm:

Matsetes
30-07-17, 11:06
Quindi hai giocato tre-quattro ore alla intro di dieci minuti scarsi? :uhm:Beh, era difficile e poi non avevo molto tempo

akrilico
30-07-17, 13:13
Ho iniziato dopo diversi anni dall'acquisto BioShock II e, nonostante le recensioni e i commenti non entusiasti, mi sta piacendo.
Ho approfittato per provare la versione remastered pensando di non riuscire a giocare a causa dei numerosi bug che sembrano tormentare moltissimi utenti (almeno leggendo le discussioni su Steam) ma finora, dopo circa 4 ore di gioco, non ho avuto un singolo problema. :)
Avanti così :D

ecco, questo è un tipico esempio di come in molti casi il chiacchiericcio di internet possa minare la percezione dei giochi (ma non solo) sulle persone anche in buona fede.

In realtà il secondo bioshock non è per nulla deprecabile, anzi. Ma oltretutto non si tratta neanche di un giudizio così soggettivo, essendo fondamentalmente un more of the same del primo, magari senza la sua freschezza e l'originalità a livello di trama, sicuramente senza anche la sua forza di alcuni aspetti del gameplay, ma cmq stiamo parlando fondamentalmente dello stesso gioco, al quale è stato applicato un espediente sia narrativo che di conseguenza di gameplay (impersonare un big daddy) di un certo spessore.
per cui a mio avviso critiche decisamente infondate o cmq esagerate.

Per quanto riguarda i bug, poi, pure lì... anche da parte mia nessun problema quando lo giocai, su pc.
forse c'era di mezzo il windows live, ai tempi. io lo giocai da steam quando chiudendo quella merda di abominio di ms, diedero la possibilità di riscattarlo gratuitamente appunto da steam
ovviamente se uno non ha problemi con qualcosa, non va certo a scriverlo su internet, mentre il contrario si.
per cui non dico che non abbia problemi, ma non credo che la situazione sia così tragica come effettivamente emerso dal chiacchiericcio

Richter
30-07-17, 14:28
Beh, era difficile e poi non avevo molto tempo
Intro difficile :uhm: a normale :uhm:

Spidersuit90
30-07-17, 15:43
/cut

Tutto vero. Infatti nonostante il bug da me riscontrato che mi ha impedito di finire il gioco (per me una cosa gravissima, dato che mina l'esperienza di gioco) ho cmq dato un pollice su sull'acquisto, perchè cmq so che i bug sono random e difficilmente TUTTI ne sperimentano uno uguale (dovesse accadere verrebbe fixato). Quindi a fronte della mia esperienza negativa so che il gioco merita, anche incorrendo in quel bug, ma se si è fortunati e non lo si becca è da acquistare sicuramente. Trovo ridicoli chi giudica un gioco negativamente perchè ha riscontrato un bug solo lui o non ha i requisiti per farlo girare. Sono recensioni prive di basi. Certo, se la cosa rimane circoscritta, ovvio. Se a tutti invece crea gli stessi problemi allora è giusto darli un voto negativo, anche solo come feedback agli sviluppatori e come ammonimento ai nuovi acquirenti :sisi:

Matsetes
30-07-17, 16:19
Intro difficile :uhm: a normale :uhm:Eh, poi scollina ed è tutto più facile (almeno finora)

benvelor
30-07-17, 18:16
finito Dishonered 2 in 28 ore
carino, eh, però è uguale al primo... troppo...
finale buono e non c'ho voglia di andare a vedere quello cattivo... lo farò poscia

e ora? Sono indeciso tra Civ6 e Planet Coaster, come gioco da fare debosciato in poltrona
mentre prey mi attizza per quando ho voglia di ammazzare ggente: dopo tanto stealth, avrei voglia di menare un po' le mani. Con stile, ma menarle
che faccio? :uhm:

Harry_Lime
30-07-17, 19:43
finito Dishonered 2 in 28 ore
carino, eh, però è uguale al primo... troppo...
finale buono e non c'ho voglia di andare a vedere quello cattivo... lo farò poscia

e ora? Sono indeciso tra Civ6 e Planet Coaster, come gioco da fare debosciato in poltrona
mentre prey mi attizza per quando ho voglia di ammazzare ggente: dopo tanto stealth, avrei voglia di menare un po' le mani. Con stile, ma menarle
che faccio? :uhm:Prey È nettamente superiore a dishonored 2 come gameplay e varietà, ma occhio che anche qui hai approcci multipli. Il vantaggio è che lo stealth finite le prime fasi, lo puoi abbandonare completamente per darti all'fps puro.
Resta uno dei videogame migliori di questa gen.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

benvelor
30-07-17, 21:54
ma perdo qualcosa? Spiego: anche a dishonored (1 o 2) o un deus ex, puoi fare mattanza, ma non è premiante col finale e poi è "un qualcosa in più" in quanto il gioco è studiato per lo stealth
che prey sia superiore ci credo (e ci sbavo sopra da un po', tanto che per non rovinarmi l'esperienza non ho manco guardato il trailer!), e mi garbava anche di più, ma ho la tendenza ad aspettare qualche mese ad acquistare, sia per il prezzo che per eventuali magagne che possano uscir fuori ed eventualmente sistemate

fuserz
30-07-17, 22:19
ma perdo qualcosa? Spiego: anche a dishonored (1 o 2) o un deus ex, puoi fare mattanza, ma non è premiante col finale e poi è "un qualcosa in più" in quanto il gioco è studiato per lo stealth
che prey sia superiore ci credo (e ci sbavo sopra da un po', tanto che per non rovinarmi l'esperienza non ho manco guardato il trailer!), e mi garbava anche di più, ma ho la tendenza ad aspettare qualche mese ad acquistare, sia per il prezzo che per eventuali magagne che possano uscir fuori ed eventualmente sistemate

ni. nel senso che anche prey ha finali multipli legati al comportamento, ma non relativamente al gameplay quanto invece a determinate scelte che decidi di fare verso gli npc (mi mantengo sul vago per non darti spoiler). il gioco premia l'approccio stealth più per soddisfazione personale che con veri reward ingame, perché le mappe sono costruite in maniera tale da invogliarti a cercare strade alternative (oltre al fatto che l'approccio rambo non è proprio immediato dato che i nemici sono abbastanza coriacei e anche i più stupidi possono crearti parecchi grattacapi, almeno fino a 3/4 di gioco).
per quanto riguarda prezzo e bug ti dico che io l'ho preso in offerta da unieuro a 39 euro al dayone e l'ho finito vanilla in circa quindici giorni e non ricordo di aver riscontrato bug, poi ho cercato di rivenderlo e sono riuscito solo dopo aver abbassato sensibilmente il prezzo (a 15gg dal dayone, eh). quindi in sostanza: vai tranquillo e giocalo se ne hai voglia, perché il gioco è bello, il codice è bello solido (almeno su ps4) e ormai usato lo trovi tranquillamente intorno ai 25 euro :sisi:
ah, se sei un trofeofag dovrai rigiocarlo due o tre volte, quindi vai sereno che non ti perdi proprio nulla :asd:

Miles teg
30-07-17, 23:26
Giocate circa 15-20 ore a Dragon Age - Inquisition (arrivato a Skyhold), prima di dropparlo. Per una spesa di 8.99 non mi sento truffato, ma una volta capite un minimo le meccaniche di gioco, semplicemente non c'e' piu' niente che mi spinga ad andare avanti. La storia e' ok, e non e' nemmeno narrata male, ma ci sono TROPPI tempi morti fra eventi degni di nota. L'open world permette di mostrare stupendi paesaggi, ma attraverare le aree e' di una pallosita' piu' unica che rara. Se poi non interessano le fetch quest o il trovare tutti i landmark, etc, le immense aree diventano semplicemente intollerabili da girare: un trekking simulator nel senso peggiore del termine.

E, per la prima volta in un gioco Bioware, tutti i personaggi mi sono sembrati piatti da morire, e quando mi sono ritrovato a non voler esaurire nemmeno le opzioni di dialogo con i compagni, ho capito che e' ora di darci un taglio.

Mi spiace affossarlo perche' se non altro si vede che il gioco e' curato, non l'hanno tirato via, ma una piattezza tale per 80-100 ore (da quanto leggo e' quanto serve a finirlo) non e' davvero tollerabile.

Non posso davvero capire a chi possa essere piaciuto: forse ai collezionisti che si sentono di dover trovare tutti i pezzi di mosaico? Mah. Onestamente e' un gioco che sconsiglierei a tutti.

Sengu
30-07-17, 23:32
Giocate circa 15-20 ore a Dragon Age - Inquisition (arrivato a Skyhold), prima di dropparlo. Per una spesa di 8.99 non mi sento truffato, ma una volta capite un minimo le meccaniche di gioco, semplicemente non c'e' piu' niente che mi spinga ad andare avanti. La storia e' ok, e non e' nemmeno narrata male, ma ci sono TROPPI tempi morti fra eventi degni di nota. L'open world permette di mostrare stupendi paesaggi, ma attraverare le aree e' di una pallosita' piu' unica che rara. Se poi non interessano le fetch quest o il trovare tutti i landmark, etc, le immense aree diventano semplicemente intollerabili da girare: un trekking simulator nel senso peggiore del termine.

E, per la prima volta in un gioco Bioware, tutti i personaggi mi sono sembrati piatti da morire, e quando mi sono ritrovato a non voler esaurire nemmeno le opzioni di dialogo con i compagni, ho capito che e' ora di darci un taglio.

Mi spiace affossarlo perche' se non altro si vede che il gioco e' curato, non l'hanno tirato via, ma una piattezza tale per 80-100 ore (da quanto leggo e' quanto serve a finirlo) non e' davvero tollerabile.

Non posso davvero capire a chi possa essere piaciuto: forse ai collezionisti che si sentono di dover trovare tutti i pezzi di mosaico? Mah. Onestamente e' un gioco che sconsiglierei a tutti.

La penso esattamente come te.
E dire che ci ho fatto due run, una delle quali alla massima difficoltà per un totale di almeno 200-250 ore. L'ho trovato tremendo sotto praticamente ogni aspetto.

Miles teg
31-07-17, 00:10
Mi prendi in giro? 200/250 ore per in titolo che non ti piace? :look:

Lars_Rosenberg
31-07-17, 02:49
Mi prendi in giro? 200/250 ore per in titolo che non ti piace? :look:This, questo è puro masochismo.
Come se non avessimo backlog infiniti :bua:
Io 200 ore le ho dedicate solo a giochi del calibro di The Witcher 3...

benvelor
31-07-17, 07:42
ni. nel senso che anche prey ha finali multipli legati al comportamento, ma non relativamente al gameplay quanto invece a determinate scelte che decidi di fare verso gli npc (mi mantengo sul vago per non darti spoiler). il gioco premia l'approccio stealth più per soddisfazione personale che con veri reward ingame, perché le mappe sono costruite in maniera tale da invogliarti a cercare strade alternative (oltre al fatto che l'approccio rambo non è proprio immediato dato che i nemici sono abbastanza coriacei e anche i più stupidi possono crearti parecchi grattacapi, almeno fino a 3/4 di gioco).
per quanto riguarda prezzo e bug ti dico che io l'ho preso in offerta da unieuro a 39 euro al dayone e l'ho finito vanilla in circa quindici giorni e non ricordo di aver riscontrato bug, poi ho cercato di rivenderlo e sono riuscito solo dopo aver abbassato sensibilmente il prezzo (a 15gg dal dayone, eh). quindi in sostanza: vai tranquillo e giocalo se ne hai voglia, perché il gioco è bello, il codice è bello solido (almeno su ps4) e ormai usato lo trovi tranquillamente intorno ai 25 euro :sisi:
ah, se sei un trofeofag dovrai rigiocarlo due o tre volte, quindi vai sereno che non ti perdi proprio nulla :asd:

thanks! I finali che cambiano per le scelte, mi garbano!
quindi l'approccio è in ogni caso libero: un po' come (con le dovute proporzioni) all'ultimo Wolfenstein, dovevi potevi fare il rambo, ma c'era anche la via per evitare o ridurre gli scontri, giusto?
me gusta!

fuserz
31-07-17, 07:43
in effetti :bua:
io l'ho finito di recente con circa 70 ore di gioco e me lo sono discretamente goduto, pur riconoscendo che sia stata un'esperienza tutt'altro che memorabile (specie subito dopo skyrim), però addirittura giocarci più volte per un totale di 250 ore non salvandone nessun aspetto è una cosa da folli, dai :asd:
a sto punto sono curioso di saperne il motivo, e le ragioni per cui non ti è piaciuto per niente

Sengu
31-07-17, 09:47
Mi prendi in giro? 200/250 ore per in titolo che non ti piace? :look:

In effetti può suonare strano, ma solitamente meno un gioco mi piace, più ci gioco. Non so bene quale sia il meccanismo psicologico.
Per dire: Final Fantasy XII è uno dei giochi che meno mi sono piaciuti in assoluto, eppure è tutt'ora il gioco console che ho giocato di più (una cosa come 400 ore).
Sarà che forse mi sforzo di trovarci qualcosa di buono, oppure semplicemente così mi sento più autorizzato a parlarne male lol

Tranne per Kingdoms of Amalur, quello l'ho droppato dopo 17 ore, appena finita la trama principale.

Nel caso di Inquisition sarà che forse nella prima run mi dissi che non l'avevo capito e che magari a difficoltà più elevate il gioco sarebbe migliorato, inoltre avrei avuto la possibilità di approfondire il lore che invece avevo ignorato.
Invece la run a Folle è stata persino peggio, visto che il lore come al solito è ottimo, mentre la trama (e l'antagonista) sono di una tristezza infinita. Sia per la narrazione, sia per tutto il background narrativo (con un grande potenziale) completamente sprecato.
E dire che sono tra quelli che gli altri Dragon Age li hanno spolpati fino all'osso, compresi di DLC.

LordOrion
31-07-17, 10:03
Sono arrivato al terzo atto di Divinity: Original Sin EE: Altre 20 ore e avro finito :bua:
Come al solito i Larian con la difficolta' ci sono andati giu' pesante: Combattimenti spesso al limite del "mi stai prendendo in giro?" e sezioni stealth-obbligatorio (nemici invulnerabili!) che sanno tanto di presa per il culo, ma e' comunque un gran bel gioco.

Spidersuit90
31-07-17, 11:07
Sono arrivato al terzo atto di Divinity: Original Sin EE: Altre 20 ore e avro finito :bua:
Come al solito i Larian con la difficolta' ci sono andati giu' pesante: Combattimenti spesso al limite del "mi stai prendendo in giro?" e sezioni stealth-obbligatorio (nemici invulnerabili!) che sanno tanto di presa per il culo, ma e' comunque un gran bel gioco.

Io l'ho abbandonato purtroppo :bua:
Mi mancava forse l'ultimo atto, ma i nemici ogni nuova location sono tipo ower powa e richiedono di livellare un botto prima di essere fattibili ed essendo questo un gioco in cui la differenza di livelli, anche di soli 3 livelli, si fa sentire, ho desistito :bua:

LordOrion
31-07-17, 11:16
Io oramai sono fortemente intenzionato ad arrivarci in fondo a suon di bestemmie e insulti (inizio seriamente a pensare che le apostasie alla madonna funzionino da debuff su i nemici). Certo, se trovo quache altra sezione dove combattere e' perfettamente inutile (e manco puoi fuggire perche' hai i personaggi con skill "Coraggioso") lancio il mouse fuori dalla finestra.

Il bilanciamento, questo sconosciuto :bua:

Zhuge
31-07-17, 11:42
ma tipo c'è la modalità goditi la storia?

no perché io sono refrattario ai giochi che si possono giocare solo a difficoltà "stress da lavoro" :asd:

LordOrion
31-07-17, 11:47
ma tipo c'è la modalità goditi la storia?



:rotfl: Si, c'e': e ci ho provato ad abbassare... Cambia un cazzo :rotfl:

O una volta iniziata la partita cambiare il settaggio della difficolta' non ha piu' effetto o semplicemente la modalita' Esploratore e' una presa per il culo :bua:

Zhuge
31-07-17, 11:50
annamo bbene, proprio bbene :bua:

LordOrion
31-07-17, 11:54
annamo bbene, proprio bbene :bua:

:bua:

anton47
31-07-17, 12:13
Io oramai sono fortemente intenzionato ad arrivarci in fondo a suon di bestemmie e insulti (inizio seriamente a pensare che le apostasie alla madonna funzionino da debuff su i nemici). Certo, se trovo quache altra sezione dove combattere e' perfettamente inutile (e manco puoi fuggire perche' hai i personaggi con skill "Coraggioso") lancio il mouse fuori dalla finestra.

Il bilanciamento, questo sconosciuto :bua:non so nell'enhanced, ma in origine bastava specializzare un paio di membri del party in "evocazione" per aggiungere due (o più) babacci che tenevano occupati gli avversari così si potevano massacrare in tutta scioltezza :yawn:
io non lo giudico un gioco "sbilanciato", è un po' più difficilino di quelli cui siamo abituati oggi per cui richiede impegno, un po' come gli rpg di una volta...

LordOrion
31-07-17, 13:01
non so nell'enhanced, ma in origine bastava specializzare un paio di membri del party in "evocazione" per aggiungere due (o più) babacci che tenevano occupati gli avversari così si potevano massacrare in tutta scioltezza :yawn:


Con i nemici invulberabili puoi evocare anche Chuck Norris che tanto e' la stessa cosa: non puoi ucciderli -> Hai perso, ricarica la partita :lul:
E non parlo di invulnerabilita' temporanea, (quella la puoi gestire perche' dura max 2 turni), ma di un effetto permanente: Il gioco ha due punti della trama principale (nel secondo capitolo) dove avrai a con nemici di quel genere.
E' il modo simpatico (e trollone) in cui i Larian ti fanno notare che e' ora di giocare a Metal Gear Divinity, sempre se hai almeno un personagio con skill stealth.
Se non ne lo hai sono cazzi tuoi: grindi finche' non passi di livello, trovi un altro compagno con tale skill (o ricominci da capo la partita).



io non lo giudico un gioco "sbilanciato",

Conosco i Larian dai tempi di Divine Divinity e sono sempre stati cosi: Gran bei giochi ma con idee strane sul cosa sia il bilanciamento della difficolta'.
DD era gia' complicato di suo (mondo aperto ma con aree con livello minimo per l'ingresso, se sei sotto non entrarci o sono calci nelle gengive) e nel finale diventava un autentico delirio. Con D:OS evidentemente non hanno corretto il tiro :bua:



...è un po' più difficilino di quelli cui siamo abituati oggi per cui richiede impegno, un po' come gli rpg di una volta...

Piu' che impegno richiede calma e pazienza (molta calma e moltissima pazienza): Poche volte mi e' capitato di innervosirmi cosi' tanto mentre gioco :sisi:
I giochi di una volta erano si difficili ma a memoria la voglia di lanciare il mouse contro il muro mi e' venuta ben poche volte :lul:
E si che il mio primo CRPG l'ho giocato nel 88' :sisi:

Lars_Rosenberg
31-07-17, 13:12
Non ho giocato Original Sin, ma Divine Divinity l'ho lasciato un po' prima della fine perché non riuscivo più ad andare avanti (dovevo uccidere un nemico che insieme ai suoi scagnozzi mi uccideva in 2 secondi netti appena entravo nella stanza) . Effettivamente davvero troppa sbilanciato.

anton47
31-07-17, 13:31
a raga! se ci sono riuscito io che sono una patetica pippaccia coi giochi frustranti, che me vennite ad dì? :bua:
certo che i larian hanno sempre fatto giochi da bestemmiare, ma, ribadisco: (quasi) chiunque riesce ad arrivare alla fine se questi giochi gli piacciono
.
e poi ci sono quelli che mi dileggiano quando dico che nei vg a me non frega più una cippa della "sfida" :blabla:

LordOrion
31-07-17, 13:38
a raga! se ci sono riuscito io che sono una patetica pippaccia coi giochi frustranti, che me vennite ad dì? :bua:
certo che i larian hanno sempre fatto giochi da bestemmiare, ma, ribadisco: (quasi) chiunque riesce ad arrivare alla fine se questi giochi gli piacciono
.
e poi ci sono quelli che mi dileggiano quando dico che nei vg a me non frega più una cippa della "sfida" :blabla:

Veramente nessuno ha mai detto che sia un gioco impossibile da finire eh!
Semmai ci siamo tutti lamentati del fatto che, come al solito, i Larian nel calibrare la difficolta' abbiano completamente pisciato fuori dal vaso :lul:

A vedere l'endgame ci arrivo :snob:
A costo di far venire giu' la Madonna e san Giuseppe a giocare con me in Coop a suon di bestemmie ma ci arrivo :rissa:

anton47
31-07-17, 14:03
Veramente nessuno ha mai detto che sia un gioco impossibile da finire eh!...quindi, per la proprietà transitiva, è semplicemente un gioco difficile (o molto difficile)
ma allora anche i soul sono giochi sbilanciati?

Zhuge
31-07-17, 14:09
Veramente nessuno ha mai detto che sia un gioco impossibile da finire eh!
Semmai ci siamo tutti lamentati del fatto che, come al solito, i Larian nel calibrare la difficolta' abbiano completamente pisciato fuori dal vaso :lul:

A vedere l'endgame ci arrivo :snob:
A costo di far venire giu' la Madonna e san Giuseppe a giocare con me in Coop a suon di bestemmie ma ci arrivo :rissa:

:rotfl:

del resto è Divinity (Madonna e San Giuseppe) Original Sin (il pecccato originale dei bestemmioni inside) :asd.

- - - Aggiornato - - -


quindi, per la proprietà transitiva, è semplicemente un gioco difficile (o molto difficile)
ma allora anche i soul sono giochi sbilanciati?

i souls sono lammerda liquida sciolta

LordOrion
31-07-17, 14:31
quindi, per la proprietà transitiva, è semplicemente un gioco difficile (o molto difficile)
ma allora anche i soul sono giochi sbilanciati?

La proprieta' transitiva si applica alla matematica, non necessariamente ai videogiochi.
Detto questo c'e' una grossa differenza i Souls D:OS:
I primi sono giochi specificamente pensati per essere "estremamente difficili ma non impossibili" e dove appunto 3/4 del divertimento e' proprio la difficolta' estrema (che poi pare diventino piu' che facili una volta capito il modo giusto di affrontare ciascun avversario).

In D:OS invece la difficolta' eccessiva e' data dal fatto che il la regola d'oro del bilanciamento dei Larian e' sempre stata "Cazzomene!" :asd:

Le sezioni stealth di cui parlavo sopra ne sono la prova: Se a meta' gioco mi costringi a giocare in con un approccio al quale i miei personaggi possono non essere pronti/preparati perche' ho fatto differenti scelte di build IMHO c'e' qualcosa che non va' :uhm:
Mi sta' benissimo che un particolare passaggio possa essere reso piu' semplice dal possedere o meno una certa abilita', ma in genere mi dovresti dare una alternativa fattibile senza perdere ore in un numero incalcolabile di try-fail-retry. O per lo meno, se vuoi mettere delle parti che sono estremamente complicate se non hai un ladro/<classe a caso> nel party magari evita di metterle nella quest principale.

Sia chiaro, qui nessuno vuole vincere facile, ma cazzarola, se tutte le volte devo contare fino ad un milione per calmarmi mentre gioco (attivita' che in genere mi rilassa) c'e' qualcosa che non va' :bua:.
Francamente capsico tutti coloro che hano droppato il gioco, sebbene sia veramente splendido :snob:

Spidersuit90
31-07-17, 14:35
I souls NON sono giochi difficili in se, sono solamente estramente punitivi. Se non conosci il pattern degli avversari, al primo incontro ti stendono quasi sicuramente ergo 1 volta almeno ci muori contro tutti i boss :sisi:
Original sin è un GRAN gioco eh, nessuno dice di no. Nella EE esiste la modalità "tattica" che rende l'IA ancora più merda, perchè utilizza anch'essa items e robe strane che solitamente in altre modalità non utilizzerebbe :sisi:
Original Sin NON è difficile, richiede tanta pazienza, tanta preparazione e anche un buon 30% di culo. Inutile sperare di abbattere un nemico 5 livelli sopra di te, mentre in un DS è fattibile. Ho passato più tempo a ricaricare i save perchè uno scontro non andava come volevo che non in combattimento :bua:

anton47
31-07-17, 14:43
...
i souls sono lammerda liquida scioltahttps://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQwJ_mu-J2lbrhK3XyH29F0-seIHES9ujJcE-ux9iPDpblLmFlUSw
ho la stessa impressione ma non si può dire :spy:
è come parlare male della Madonna o di TW3

LordOrion
31-07-17, 14:47
Nella EE esiste la modalità "tattica" che rende l'IA ancora più merda, perchè utilizza anch'essa items e robe strane che solitamente in altre modalità non utilizzerebbe :sisi:


Posso assicurarti che l'IA usa le stesse tattiche da merda anche in modalita' normale :asd:



Original Sin NON è difficile, richiede tanta pazienza, tanta preparazione e anche un buon 30% di culo. Inutile sperare di abbattere un nemico 5 livelli sopra di te, mentre in un DS è fattibile. Ho passato più tempo a ricaricare i save perchè uno scontro non andava come volevo che non in combattimento :bua:

Bof, personalmente i conbattimenti oramai li affronto quasi senza problemi, a farmi girare lo bocce negli scontri semmai e' la tendenza dell'IA ad andare in strani loop di azioni dalle quali non si esce se non con botte di culo camorose (o ricaricando il salvataggio piu' vicino). Un esempio fra tutti: proprio ieri in uno scontro con gli immacolati uno stronzo di chierico andava avanti a curare e buffare all'infinito un cazzo di demone enorme che stava facendo a pezzi da solo tutto il mio party...
Alla fine sono riuscito a silenziarlo con la mia arciera e ad abbattere il bestio ma ho dovuto comunque ricaricare perche' gli altri minions mi hanno fatto a pezzi.
Al secondo tentativo il demone e' andato giu' al terzo turno senza che il chierico battesse ciglio :uhm:

Zhuge
31-07-17, 14:48
Della Madonna e di TW3 non si può OGGETTIVAMENTE parlare male :snob:

:asd:

LordOrion
31-07-17, 14:48
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQwJ_mu-J2lbrhK3XyH29F0-seIHES9ujJcE-ux9iPDpblLmFlUSw
ho la stessa impressione ma non si può dire :spy:
è come parlare male della Madonna o di TW3

:rotfl:

Spidersuit90
31-07-17, 14:53
Come dico sempre, i giochi, se uno il genere non gli piace, è sbagliato giudicarli. E' come dire che Project Cars è una merda, ma solo perchè a me quei giochi non piacciono :bua:
Se il genere dei Souls non piace, inutile darne una valutazione :asd:

Cmq sì, Original Sin come detto è il 30% culo proprio per via dei pattern a random che seguono i nemici. Anche io molto spesso becco per 5 volte di fila il tipo che immunizza un nemico op e la sesta volta invece si fa bellamente i cazzi suoi :asd:

squallwii
31-07-17, 15:38
In realtà dei souls ormai parla male dei difetti chiunque.

Resta un gioco con un bs buonissimo

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
31-07-17, 15:49
E anche TW3 non mi pare che se ne parli benissimo, sopratutto lato combat system :sisi:

Glorfindel
31-07-17, 15:50
E anche TW3 non mi pare che se ne parli benissimo, sopratutto lato combat system :sisi:

perchè pretendevano che fosse pure un Turrican 3D

Spidersuit90
31-07-17, 15:58
perchè pretendevano che fosse pure un Turrican 3D

Bhè, effettivamente non è propriamente il massimo: schivi, colpo, schivi, segno, schivi ecc ecc.
Bello il gioco, ma il combat non mi ha entusiasmato. Per dire, preferisco quello di Mount&Blade o di un Dark Souls a caso :sisi:

Zhuge
31-07-17, 16:00
Bhè, effettivamente non è propriamente il massimo: schivi, colpo, schivi, segno, schivi ecc ecc.
Bello il gioco, ma il combat non mi ha entusiasmato. Per dire, preferisco quello di Mount&Blade o di un Dark Souls a caso :sisi:

quello di DS è tipo: le prendi, scappi, le prendi, scappi, abbozzi un attacco, voli giù da un ponte :sisi:

Glorfindel
31-07-17, 16:06
Bhè, effettivamente non è propriamente il massimo: schivi, colpo, schivi, segno, schivi ecc ecc.
Bello il gioco, ma il combat non mi ha entusiasmato. Per dire, preferisco quello di Mount&Blade o di un Dark Souls a caso :sisi:

Sì, ma in Dark Souls ti manca tutto il resto di TW3, ad esempio

Spidersuit90
31-07-17, 16:20
Sì, ma in Dark Souls ti manca tutto il resto di TW3, ad esempio
E infatti ho detto che, per me, l'unica pecca è il combat system, non tutto il resto di TW3 :asd:



quello di DS è tipo: le prendi, scappi, le prendi, scappi, abbozzi un attacco, voli giù da un ponte :sisi:

Se non tiri su lo scudo ogni tanto che ci può fare il gioco? :bua:
Cioè, basta fare una classe tank e puoi parare quasi di tutto lì, ed infatti è la classe nabba per eccellenza nel gioco, ma è l'unica che mi sento di usare :bua:
Non sono buono coi riflessi, il parry non lo azzecco quasi mai :sisi:

anton47
31-07-17, 16:23
è che certi giochi scatenano, in alcuni, un tale fanatismo che gli impedisce di vedere anche limiti, che sono inevitabili soprattutto se sono molto "grossi"
un po' li capisco e faccio outing: io, per esempio, amo tanto i giochi bethesda che sono portato a ignorarne le pecche, ma poi mi do una scrollata e riesco a vederle e a incazzarmi il giusto
certi fan dei GTA, di TW, dei giochi obsidian ecc., invece, se gli fai notare anche una piccola pecca, ti saltano alla carotide accusandoti di iconoclastia (e magari anche di omicidio, pedofilia, spaccio e abigeato) :asd:

Spidersuit90
31-07-17, 16:27
Sì, ma in Dark Souls ti manca tutto il resto di TW3, ad esempio


è che certi giochi scatenano, in alcuni, un tale fanatismo che gli impedisce di vedere anche limiti, che sono inevitabili soprattutto se sono molto "grossi"
un po' li capisco e faccio outing: io, per esempio, amo tanto i giochi bethesda che sono portato a ignorarne le pecche, ma poi mi do una scrollata e riesco a vederle e a incazzarmi il giusto
certi fan dei GTA, di TW, dei giochi obsidian ecc., invece, se gli fai notare anche una piccola pecca, ti saltano alla carotide accusandoti di iconoclastia (e magari anche di omicidio, pedofilia, spaccio e abigeato) :asd:

Vabbhè dai, Bethesda ormai da anni è la sagra delle pecche su :bua:
Senza cattiveria eh, ma come giochi li hanno "ammorbiditi" un pelo troppo per venire incontro al mercato e diventare più fruibili che in passato. Non che sia una pecca, ma a vedersi certi lavori dei modder ti chiedi chi abbiano assunto in Bethesda molto spesso :asd:

EDIT: per la tua felicità https://www.rockpapershotgun.com/2017/07/31/the-elder-scrolls-3-morrowind-multiplayer-launched/

anton47
31-07-17, 19:01
Sì, ma in Dark Souls ti manca tutto il resto di TW3, ad esempioanche i punti interrogativi? :roll:

...
EDIT: per la tua felicità https://www.rockpapershotgun.com/2017/07/31/the-elder-scrolls-3-morrowind-multiplayer-launched/mi viene da vomitare...

Spidersuit90
01-08-17, 07:55
No dai, son secoli che la gente vorrebbe un TES online che non sia quello della zenimax :bua:

benvelor
01-08-17, 18:15
ho preso Prey, 19GB con adsl che in questi giorni si è cagata addosso :chebotta:
sono passato dai normali 1.2Mb/s ai 150kb/s di media...
tra 48 ore (di download) ho finito di scaricarlo :rullezza:

Sengu
01-08-17, 20:12
Mentre sto giocando a Hyrule Warriors (carino, benché sia la mia primissima esperienza con i musou), porto avanti Fallout 4 e ho iniziato anche Outlast.
Del primo posso dire che sono a 50 ore e mi prende sempre più: ho concluso la trama principale e altre piccole quest line molto interessanti e che aggiungono spessore al lore, tuttavia sono un po' preoccupato che finiscano le cose da fare. A differenza di giochi come Skyrim o gli altri Fallout mi è sembrato che le quest siano molte meno, forse mi sbaglio e sto semplicemente esplorando la zona "sbagliata".

Quanto ad Outlast: ma c'è veramente a chi è piaciuto? Lo hanno osannato praticamente tutti mentre io lo sto trovando noiosissimo e irritante più che pauroso, ci sono jump scare ad ogni angolo. Spero si riprenda.

anton47
01-08-17, 20:41
no, F4, malgrado la mappa più piccola, è grosso, più o meno, come skyrim, in cinquanta ore neanche si comincia a capire com'è il gioco
per esempio: molti seguaci hanno la loro quest e alcune sono molto belle (quella di nick valentine poi è una roba fuori parametro), ma per farle scattare bisogna raggiungere il giusto grado di affinità o quelli non si "aprono"
io avevo pennellato tutta la mappa e credevo di aver esaurito tutto, poi sono andato a veder sulla wiki e ho trovato ancora una quantità di roba impressionante
come sempre nei giochi beth, a volte trovare le sub migliori va un po' a ç#|°
e poi ci sono sempre i quattro "ceppi" di finali, qui ognuno implica varie ore di gioco molto, molto diverse, si riescono a fare tutte se si ha un save fisso strategico
e alcuni dlc valgono proprio la pena, soprattutto quella perla rarissima di far harbour (dove, mi dicono, conviene farsi accompagnare proprio da nick valentine)

stronzolo
01-08-17, 23:07
Sono arrivato al terzo atto di Divinity: Original Sin EE: Altre 20 ore e avro finito :bua:
Come al solito i Larian con la difficolta' ci sono andati giu' pesante: Combattimenti spesso al limite del "mi stai prendendo in giro?" e sezioni stealth-obbligatorio (nemici invulnerabili!) che sanno tanto di presa per il culo, ma e' comunque un gran bel gioco.

uhuh? La parte più difficile del gioco è il primo atto a Cyseal, da lì se hai sviluppato bene i pg é una passeggiata di salute, comunque per quella parte in particolare ti dico solo che ci sono almeno un paio di talenti (e forse anche oggetti consumabili) che rendono il semplice stealth obsoleto
EDIT: oops, ho quotato un post vecchiotto:ehm:

Mega Man
02-08-17, 00:17
ho preso Prey, 19GB con adsl che in questi giorni si è cagata addosso :chebotta:
sono passato dai normali 1.2Mb/s ai 150kb/s di media...
tra 48 ore (di download) ho finito di scaricarlo :rullezza:

Anche io ho una adsl normale :sisi: di solito i download grossi li lascio a scaricare durante la notte e bon, al mattino li trovo pronti. Per Wolfenstein the new order ci vollero due notti.. ma va ben :asd:

Lars_Rosenberg
02-08-17, 01:58
Il peggio è FFXIII.
80 Gb ed è un gioco di merda.

Matsetes
02-08-17, 05:14
ho preso Prey, 19GB con adsl che in questi giorni si è cagata addosso :chebotta:
sono passato dai normali 1.2Mb/s ai 150kb/s di media...
tra 48 ore (di download) ho finito di scaricarlo :rullezza:E appunto, 19 GB oggigiorno non sono nemmeno così tanti... :D

Zhuge
02-08-17, 07:21
E appunto, 19 GB oggigiorno non sono nemmeno così tanti... :D

è giusto quanto ho scricato l'altro ieri per AC III :bua:

benvelor
02-08-17, 07:31
Anche io ho una adsl normale :sisi: di solito i download grossi li lascio a scaricare durante la notte e bon, al mattino li trovo pronti. Per Wolfenstein the new order ci vollero due notti.. ma va ben :asd:

il poblema è che il collegamento è andato peggiorando negli ultimi giorni: 19GB a ritmo normale (1.2 -1.3 Mb/s) faccio anche presto
aperto il ticket, la centralina (sotto casa, tra l'altro) ogni tanto fa le bizze, una volta avevano aperta e tagliato un cavo, così per divertimento da adolescente millennial...
e spero sia quello e che facciano presto, soprattutto... altrimenti vuol dire che il mio fido modem, dopo 11 anni di onoratissimo servizio, sta tirando le cuoia :cattivo:

LordOrion
02-08-17, 07:54
uhuh? La parte più difficile del gioco è il primo atto a Cyseal, da lì se hai sviluppato bene i pg é una passeggiata di salute, comunque per quella parte in particolare ti dico solo che ci sono almeno un paio di talenti (e forse anche oggetti consumabili) che rendono il semplice stealth obsoleto
EDIT: oops, ho quotato un post vecchiotto:ehm:

Personalmente ho trovato la parte di Cyseal abbastanza "facile" (con facile tra virgolette). Il difficile e' arrivato con la foresta di Luculla.

anton47
02-08-17, 08:10
Personalmente ho trovato la parte di Cyseal abbastanza "facile" (con facile tra virgolette). Il difficile e' arrivato con la foresta di Luculla.non sarà che il party non ti è venuto troppo bene? o che hai saltato troppe sub e non hai livellato abbastanza?

LordOrion
02-08-17, 09:06
non sarà che il party non ti è venuto troppo bene? o che hai saltato troppe sub e non hai livellato abbastanza?

Bof, non credo: Un Cavaliere ed una Ladra accompagnati da un altro cavaliere e un ranger (Madora e Bairdotr). Le quest le ho fatte praticamente tutte e ho "ripulito" dai nemici sia l'area di Cyseal che la foresta di Luculla (e sto facendo lo stesso anche con la foresta dei fantasmi), inclusi i vari dungeon.

Spidersuit90
02-08-17, 09:14
Io sono andato di maga e arciere... prima avevo tentato di fare il ladro/assassino ma faceva troppo schifo :facepalm:
Il companion che trovi che fa il ladro infatti lo usavo solo per le fasi stealth e bona, per il resto non serve a nulla in pratica :sisi:
2 maghi, 1 arciere e 1 cavaliere, altro non serve :sisi:

Sengu
03-08-17, 07:47
Kirby e il pennello arcobaleno.
Solito stile e qualità classici della HAL, spero solo che andando avanti la sfida aumenti un po' di più perché per adesso è davvero troppo semplice.

Echein
03-08-17, 07:54
Iniziato just cause 3.
Tecnicamente non male ( qualche bug) caciarone e divertente per queste prime ore di gioco, ma penso che la ripetitività delle cose sia dietro l angolo.
Carina la possibilità di competere con le classifiche amici sulle proprie imprese durante il free roaming

anton47
03-08-17, 08:46
Iniziato just cause 3.
Tecnicamente non male ( qualche bug) caciarone e divertente per queste prime ore di gioco, ma penso che la ripetitività delle cose sia dietro l angolo.
Carina la possibilità di competere con le classifiche amici sulle proprie imprese durante il free roamingconfermo, cazzatona spettacolare, ripetitivo all'esasperazione ma per un bel po' regala risate elegantemente tamarre

Echein
03-08-17, 13:54
Seconda giornata di gioco è la ripetitività è già fastidiosa.
Capisco i voti bassi, ma non capisco come abbia potuto vendere.
Essendo regalato ho potuto giocarci un po' per fortuna.
Penso non lo finito mai.
Ah i maledetti server sempre down

Spidersuit90
03-08-17, 14:02
Seconda giornata di gioco è la ripetitività è già fastidiosa.
Capisco i voti bassi, ma non capisco come abbia potuto vendere.
Essendo regalato ho potuto giocarci un po' per fortuna.
Penso non lo finito mai.
Ah i maledetti server sempre down

Immagino abbia venduto perchè il 2 fu più che apprezzato.... ma il 3 è un more of the same e quindi di lì i voti negativi, immagino...

Richter
03-08-17, 22:17
quello di DS è tipo: le prendi, scappi, le prendi, scappi, abbozzi un attacco, voli giù da un ponte :sisi:
Spoken like a true nabbo :asd:

Matsetes
04-08-17, 06:21
Spoken like a true nabbo :asd:Mi sa che farò così anche io quando lo giocherò :D

anton47
04-08-17, 06:56
nabbo pride :tsk:

Zhuge
04-08-17, 08:00
Spoken like a true nabbo :asd:

:asd:

se penso le ore che c'ho messo a sbarazzarmi di Ano e Lordo mi viene da piangere

poi l'ho droppato poco dopo perché troppo sbattimento farsi i 4 re cosilì :asd:

Spidersuit90
04-08-17, 08:05
:asd:

se penso le ore che c'ho messo a sbarazzarmi di Ano e Lordo mi viene da piangere

poi l'ho droppato poco dopo perché troppo sbattimento farsi i 4 re cosilì :asd:

In realtà i due babbi sono i due boss più complicati dell'intero gioco. I 4 re basta andare di cattiveria costante senza dargli tempo di far nulla e manco ti danno fastidio :sisi:

Zhuge
04-08-17, 08:36
ma io sono buono dentro :asd:

Mega Man
04-08-17, 09:36
Il bello è che dopo aver sconfitto uno a caso fra Ornstein e Smough, l'altro si potenzia prendendo l'anima del collega morto :chebotta:
Credo passarono mesi prima che qualcuno riuscì a sconfiggerli entrambi, mettendo video-prova su Yt :asd:

Samus
04-08-17, 13:05
Zelda su Switch (poco) e Horizon Zero Down su ps4 (molto).

Det. Bullock
04-08-17, 15:19
:asd:

se penso le ore che c'ho messo a sbarazzarmi di Ano e Lordo mi viene da piangere

poi l'ho droppato poco dopo perché troppo sbattimento farsi i 4 re cosilì :asd:

Boh, la parte brutta di Anor Londo è qualla in cui si deva salire il cornicione con gli arcieri e anche lì con un po' di strategia e un po' di fortuna (per non cadere di sotto) si riesce a passare.
Ornstein e Smaugh mi hanno dato più problemi in newgame+ che alla prima run devo dire.

anton47
04-08-17, 17:20
Zelda su Switch (poco) e Horizon Zero Down su ps4 (molto).horizon è la figata assoluta che dicono?

Echein
04-08-17, 17:21
Iniziato proprio ora FF XV

Glorfindel
04-08-17, 18:37
non riesco a giocare a nulla, troppo caldo.

Ieri ho continuato una visual novel, ma dopo poco ero in trance

Harry_Lime
04-08-17, 18:44
Idem. Sto portando avanti the evil within, ma dopo sessioni di 40 minuti sono a terra.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

fuserz
04-08-17, 18:50
same here. mi hanno prestato dying light, sniper elite 3 e fallout 4 e speravo almeno di finire i primi due prima delle ferie (da quanto leggevo su howlongtobeat siamo su una 30ina di ore scare per entrambi i titoli) ma finora avrò fatto si e no cinque o sei ore di dying light :bua:

Lars_Rosenberg
04-08-17, 18:58
Io sto andando avanti bene con XCOM2, però dopo quasi 50 ore inizio a risentire un po' della ripetitività.
Comunque grandissimo gioco.

anton47
04-08-17, 19:07
Zelda su Switch (poco) e Horizon Zero Down su ps4 (molto).horizon è la figata assoluta che dicono?

Patman
04-08-17, 19:18
Impossibile giocare e lavorare in questi giorni.
Io ho l'ufficio in casa al piano superiore mansardato e in questo momento, con aria condizionata al massimo da 72 ore consecutive, ho 32 gradi alla scrivania e mi appiccico alla poltrona :ehm:

Harry_Lime
04-08-17, 19:30
Io speravo di dedicarmi a the evil within e Mass Effect Andromeda per questo agosto ma la forza di volontà con questo caldo mi atterra. Riprenderò a giocare a settembre. Amen.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-08-17, 19:34
Io speravo di dedicarmi a the evil within e Mass Effect Andromeda per questo agosto ma la forza di volontà con questo caldo mi atterra. Riprenderò a giocare a settembre. Amen.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

climatizzatore no?

è pure vero che ME Andromeda scalda :asd:

Mega Man
04-08-17, 19:37
Io ho abbandonato i videogiochi nelle ultime due settimane :chebotta:
Mi sto limitando a guardare serie tv. I feels ed i ricordi che salgono guardando Full Metal Panic! su Vvvvid... :lacrime:

Lars_Rosenberg
04-08-17, 19:40
Stavo meglio a Las Vegas, c'erano 44 gradi, ma dentro gli edifici c'è il polo e giravo con la giacca :asd:
A casa sto boccheggiando :bua:

Matsetes
04-08-17, 21:40
Devo ringraziare di non aver mai avuto bisogno di aria condizionata o ventilatori perché non riesco a sopportare né l'una né gli altri!
Gioco e chissene, poi per fortuna non ho avuto mai più di 35 gradi in casa.
Piuttosto, come è possibile che l'aria condizionata non abbassi la temperatura? Lo chiedo da ignorante in materia

Glorfindel
04-08-17, 21:42
lo userei anche il condizionatore, ma... non ne ho :asd:

sto col ventilatore, ma in questo periodo mi sbatte in faccia solo aria calda.

Per fortuna ieri ho finito di fare un ultimo lavoro e penso di staccare per riprendere a fine mese, da quel punto di vista: lavorare al PC è impossibile, a meno che non si è in un ufficio con i condizionatori.

Samus
04-08-17, 22:00
horizon è la figata assoluta che dicono?

Per ora mi pare proprio bello, ma sono all'inizio.

benvelor
05-08-17, 07:36
non riesco a giocare a nulla, troppo caldo.

Ieri ho continuato una visual novel, ma dopo poco ero in trance

idem,
ho preso prey ma non ce la fo manco ad iniziarlo
ho iniziato kathy rain e dopo 5 minuti mi stavo addormentando...
camera mia è stabile sui 32° :bua:

- - - Aggiornato - - -


climatizzatore no?


no, per una settimana all'anno si sopporta
alle brutte posso sempre andare a farmi un tuffo in mare, visto che almeno quello per ora, c'è :fag:

Zhuge
05-08-17, 09:11
tutti stoici vedo :asd:

certo che giocare con 40 gradi fuori e 80 di CPU/73 di GPU dentro perché stai facendo girare ME Andromeda non è il massimo :asd:

akrilico
05-08-17, 09:14
una settimana?
qui è praticamente un mese che siamo a 36 gradi di minima :asd:
crisbio, in queste notti che esco sempre e torno non prima delle 2, siamo sempre intorno ai 30.
una notte guardo un termometro e vedo 36°. ALL'UNA EMMEZZA!!!!

io cmq l'altro ieri ho tentato di platinare the worlds of nubla, ma oltre ad essere un mignolino nel culo, anche a me il caldo ha impedito di compiere una sessione più lunga di 30 minuti

squallwii
05-08-17, 09:19
Io mi son.messo su football manager 2016.

Tutto il resto scalda troppo

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

benvelor
05-08-17, 09:30
una settimana?
qui è praticamente un mese che siamo a 36 gradi di minima :asd:
crisbio, in queste notti che esco sempre e torno non prima delle 2, siamo sempre intorno ai 30.
una notte guardo un termometro e vedo 36°. ALL'UNA EMMEZZA!!!!

io cmq l'altro ieri ho tentato di platinare the worlds of nubla, ma oltre ad essere un mignolino nel culo, anche a me il caldo ha impedito di compiere una sessione più lunga di 30 minuti

dipende da dove stai, qui sul mare sta facendo una settimana anomala, di bonaccia assoluta: altrimenti, un po' di vento c'è sempre, il maestrale si alza verso l'ora di pranzo e dà un po' di respiro, soprattutto fa corrente con le finestre aperte
l'umidità è quella che fiacca, ma come detto, è qualche giorno che c'è zero vento: faccio pausa pranzo sulla spiaggia, orario 12.30-14 (per il fresco, insomma :asd:) e si è sempre stati bene, invece ora c'è il mare piatto e caldo, non c'è una refola e si sta bene solo sotto la doccia ghiaccia...
arrivare alle 19 a casa e mettersi a giocare, è fuori discussione :asd:

Harry_Lime
05-08-17, 09:36
dipende da dove stai, qui sul mare sta facendo una settimana anomala, di bonaccia assoluta: altrimenti, un po' di vento c'è sempre, il maestrale si alza verso l'ora di pranzo e dà un po' di respiro, soprattutto fa corrente con le finestre aperte
l'umidità è quella che fiacca, ma come detto, è qualche giorno che c'è zero vento: faccio pausa pranzo sulla spiaggia, orario 12.30-14 (per il fresco, insomma :asd:) e si è sempre stati bene, invece ora c'è il mare piatto e caldo, non c'è una refola e si sta bene solo sotto la doccia ghiaccia...
arrivare alle 19 a casa e mettersi a giocare, è fuori discussione :asd:Venite ad abitare nella merdosa pianura padana nel triangolo Ferrara, modena, Bologna e capirete cosa vuol dire 42 grado di termometro e 50 percepiti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
05-08-17, 09:40
da me (Puglia) le temperature sono inferiori ai 40 gradi (anche se di poco), ma rispetto alle regioni del nord qui abbiamo un problema un attimino più serio:

sono persistenti per 2-3 mesi

ogni tanto vedo che sopra arriva la perturbazione atlantica con qualche pausa/temporale.

Qui no.

Si prevede ora l'ingresso di aria più fresca al nord nel week-end: da noi no, si deve aspettare ancora un'altra settimana... per stare poi sempre sopra i 30 gradi.

Vivere al sud nelle ultime estati è semplicemente improponibile, a meno che non si faccia nulla dalla mattina alla sera per andare al mare (e anche in quei momenti, sotto 40 gradi non è piacevole)

anton47
05-08-17, 09:52
una settimana?
qui è praticamente un mese che siamo a 36 gradi di minima :asd:
crisbio, in queste notti che esco sempre e torno non prima delle 2, siamo sempre intorno ai 30.
una notte guardo un termometro e vedo 36°. ALL'UNA EMMEZZA!!!!

...nairobi?


da me (Puglia) le temperature sono inferiori ai 40 gradi (anche se di poco), ma rispetto alle regioni del nord qui abbiamo un problema un attimino più serio:....ma, di solito, al su avete meno umidità
durante le mie vacanze, per esempio, in sicilia e anche con temperature altissime pativo molto meno che nella bassa padana dove l'afa provoca un vero e proprio soffocamento

Glorfindel
05-08-17, 09:54
nairobi?

ma, di solito, al su avete meno umidità
durante le mie vacanze, per esempio, in sicilia e anche con temperature altissime pativo molto meno che nella bassa padana dove l'afa provoca un vero e proprio soffocamento

sì, ma è più intermittente: hai parlato di vacanze, ma stare a 40 gradi con il 40% di umidità (più tipico da noi) per 2-3 mesi FILATI alla fine è davvero sfiancante, tanto che a volte qualcuno subisce la depressione della pre-estate, solo al pensiero di quello che verrà.

Poi ci sono i casi particolari: da me a Taranto c'è anche il problema ILVA con la cappa che crea; da casa mia è impressionante la nebulosità che si vede lungo l'orizzonte sopra l'intera città...

Sengu
05-08-17, 10:23
Finito Hyrule Warriors e mi avvicino anche alle battute finali di Kirby.
Nel frattempo continuo in parallelo Fallout 4 con le missioni secondarie e l'esplorazione.
Approfittando dei saldi di Steam ho comprato tutto il pacchetto di Stronghold e sto giocando al primo. È una serie che mi ero perso alla sua uscita e sto rimediando.

Lord_SNK
05-08-17, 13:08
Il primo stronghold l'ho consumato all'epoca

akrilico
05-08-17, 14:58
nairobi?

ma, di solito, al su avete meno umidità
durante le mie vacanze, per esempio, in sicilia e anche con temperature altissime pativo molto meno che nella bassa padana dove l'afa provoca un vero e proprio soffocamento

MILANO!!!!!

PistoneViaggiatore
05-08-17, 15:16
Venite ad abitare nella merdosa pianura padana nel triangolo Ferrara, modena, Bologna e capirete cosa vuol dire 42 grado di termometro e 50 percepiti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


ma non eri di roma te?



Finito Hyrule Warriors e mi avvicino anche alle battute finali di Kirby.
Nel frattempo continuo in parallelo Fallout 4 con le missioni secondarie e l'esplorazione.
Approfittando dei saldi di Steam ho comprato tutto il pacchetto di Stronghold e sto giocando al primo. È una serie che mi ero perso alla sua uscita e sto rimediando.

Kirby quale?

Stronghold il primo merita tantissimo e mi sa anche Crusaders, che però mi manca (ma non la soundtrack, nnggh bellissima come quella del primo che è un capolavoro totale)

https://www.youtube.com/watch?v=jgjmWH-6XZQ

Poi però si vede a occhio che è una merda unica tutto ciò che viene dopo.

Voglio dire, basta vedere due screenshots per SENTIRE.

benvelor
05-08-17, 15:17
Venite ad abitare nella merdosa pianura padana nel triangolo Ferrara, modena, Bologna e capirete cosa vuol dire 42 grado di termometro e 50 percepiti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ti sono nel cuore
però sono felice delle mie pause pranzo da maggio a ottobre sotto l'ombrellone e con le palle a mollo :asd:

PistoneViaggiatore
05-08-17, 15:25
Basta, sentite, io sto primo Evoland lo abbandono...fintanto che era facile come un bicchiere d'acqua, mi stava anche bene di finirlo per poi giocarmi il molto migliore secondo, nonostante sia acerbissimo e noiosetto (con idee qua e là), ma arrivato al boss della sezione "hack n slash" mi ara pacis ogni volta, perchè il gioco è solo un "sample" di ogni genere e non posso manco usà na pozione possibile porc...

E' tutto un gioco bislacco di evitarne i colpi (evitabili, cioè le palle azzurre) mentre cmq ti colpirà sempre con le artigliettate de nonna peppa, e c'è poco da fa, toccherebbe sforzarsi molto di evitare di essere ferito quanto più possibile ma francamente NON MI VA

- - - Aggiornato - - -

Ok come immaginavo. Ho letto e ho visto che sono praticamente alla fine del gioco..a sto punto, per quanto abbia la sensazione di star sprecando la mia vita, il mio desiderio di completista frustrato (completo le merdine e nominatemi una saga storica che abbia completato, non ce n'è una, sigh) ora lo finisco e vaffanculo aaaaahhhh

Zhuge
05-08-17, 15:32
Appena cominciato Assassino Credo III :sisi: