PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Spidersuit90
06-02-18, 10:32
Infatti da quel che so si salva solo per il particolare combat... per il resto mai letto che sia osannato in altri aspetti :asd:

Glorfindel
06-02-18, 10:33
basta vedere le recensioni di tanta gente su Steam (addiritturo leggo di epico)

Lord_SNK
06-02-18, 10:39
Vabhè, Raiden protagonista, che ti aspettavi :bua:
Il 2 si salva solo perchè nella prima particina usi Snake e nella seconda, nonostante Raiden, Snake c'è quasi sempre in qualche modo a supportarti... altrimenti anche il 2 sarebbe da cestinare per via del protagonista senza carisma alcuno...

Devi stare calmo, non mi toccare Raiden o MGS2, uno dei giochi che mi ha entusiasmato di più in assoluto :tsk:

Spidersuit90
06-02-18, 10:42
Io leggo tanti commenti entusiasti concentrati sull'affettare i nemici... è molto action da quel che si capisce, quindi una roba tipo Devil May Cry o un Bayonetta parrebbe suggerire, ma sicuramente non è un MG "classico". Nel senso che è un ottimo action ma un pessimo MG in quanto tale...


Devi stare calmo, non mi toccare Raiden o MGS2, uno dei giochi che mi ha entusiasmato di più in assoluto :tsk:

Non venirmi a dire che preferisci un Raiden ad uno Snake qualsiasi (Big Boss o figlio che sia) :bua:

nicolas senada
06-02-18, 10:43
basta vedere le recensioni di tanta gente su Steam (addiritturo leggo di epico)

epico :rotfl:
vabbè ma in fin dei conti se c'è gente che trova epico un concerto di Vasco non mi stupisce che ci sia altrettanta gente che trova epica questa infame accozzaglia di testosterone :facepalm:

spider, non diciamo però castronerie su MGS2, grazie :asd:
i due titolo non sono minimamente paragonabili, MGS2 ha ritmi, stile e impostazione di kojima
questo MGR:R ha solo lo spunto della trama che pesca dai temi classici di kojima ma per il resto è caciara senza alcun ritegno

Spidersuit90
06-02-18, 10:46
epico :rotfl:
vabbè ma in fin dei conti se c'è gente che trova epico un concerto di Vasco non mi stupisce che ci sia altrettanta gente che trova epica sta roba :facepalm:

spider, non diciamo però castronerie su MGS2, grazie :asd:
i due titolo non sono minimamente paragonabili, MGS2 ha ritmi, stile e impostazione di kojima
questo MGR:R ha solo lo spunto della trama che pesca dai temi classici di kojima ma per il resto è testosterone pompato a mille senza alcun ritegno

Ma infatti parlavo del protagonista... MGS2 si salva appunto per lo sfondo alla MG, ma il protagonista è stato uno shock per molti (me compreso).
Questo oltre ad avere lo stesso protagonista shockante non è neppure un classico MG... va da se che se si fosse chiamato in altro modo sarebbe stato un gioco bellissimo... un po' come MG Survive insomma :bua:
Han riciclato gli assets/lore ma di MG non ha nulla :asd:

Starato
06-02-18, 10:51
A regà, mi sa che c'avete le idee un po' (molto) confuse.. :asd:
MGS Rising nasce come spin-off ACTION a là bayonetta, è ovvio che come gameplay sia totalmente diverso. :boh2:
E nel suo ha un combat system veramente fatto bene ihmo.

EDIT: e aggiungerei anche parecchio profondo, altro che "pigiare il tastino del pad per attaccare" (o almeno a difficoltà alte o per puntare a un buon punteggio)

squallwii
06-02-18, 10:54
È un action.
Di mgs non ha nulla. Lo si prende per giocare un action a cervello spento. Niente di più, niente di meno

nicolas senada
06-02-18, 10:56
starato hai perfettamente ragione :sisi:
è che non mi aspettavo una caratterizzazione stilistica così oscena, tutto lì :asd:
cioè mentre picchiavo il MG volevo mettere il gioco in muto da quanto la musica in sottofondo mi stava facendo salire il nervoso :asd:

Starato
06-02-18, 11:05
Vabbè è molto "giappo" e tamarro come da tradizione Platinum, però se ti piace il genere scoprirai che sotto c'è un buon gameplay solido. Se riesci a passare sopra il lato estetico :bua: a me invece non era dispiaciuto, ma già me lo aspettavo :asd:

nicolas senada
06-02-18, 11:09
credo proprio che non ce la farò a passarci sopra :asd: :bua:

meglio se mi concentro sul prossimo titolo da affrontare (che potrebbe essere Talos Principle :bua: :bua: in attesa che la gold edition di RE7 ritorni ad essere disponibile su IG :bua: )

LuPossj
06-02-18, 12:46
Metal Gear Rising ce l'ho in backlog, un giorno o l'altro vorrei installarlo :bua: .
Mi ero fidato delle recensioni all'epoca e ricordo quanto sottolineassero la "tamarragine" e caratterizzazione sopra le righe. Quando lo proverò so cosa aspettarmi :teach: .

Ma la musica non si può abbassare? Di solito, a meno che non ci sia una soundtrack di valore, sono solito abbassare di molto le musiche e tenere in evidenza effetti e parlato.

- - - Aggiornato - - -


Ho the Old Blood, intendo iniziarlo al più presto, per ora però ho attaccato Uncharted 2, e oh ci sono rimasto incollato tipo 4 ore che latte!

Sicuramente il migliore della trilogia su PS3. Unisce un gameplay ormai ben collaudato a un impianto cinematografico non sempre comune nelle produzioni di videogames.

LordOrion
06-02-18, 12:55
Sicuramente il migliore della trilogia su PS3. Unisce un gameplay ormai ben collaudato a un impianto cinematografico non sempre comune nelle produzioni di videogames.

/this

Mega Man
06-02-18, 13:50
l'inferno lo hai fatto?

Immagino non ti riferisca alle missioni della campagna :asd: è una modalità a parte?

Glorfindel
06-02-18, 13:54
così, giusto per...

Dungeon Master, emulatore Amiga, WHDLoad, tramite FS-UAE

Mi sa che lo porto a termine.

akrilico
06-02-18, 14:51
Immagino non ti riferisca alle missioni della campagna :asd: è una modalità a parte?

stiamo parlando di cave story, giusto?

nicolas senada
06-02-18, 14:57
alla fine ho saltato direttamente MGR:R e in pausa pranzo mi son fatto un'oretta scarsa di The Talos Principle

molto bello, anche se mi chiedo se riuscirò ad arrivare in fondo prima di stancarmi :bua:

per chi l'ha completato:
- quindi in soldoni per completare il gioco 'basta' raccogliere tutti i pezzetti del tetris sparsi per le tre macroaree ABC?
- le stellette dove cazzo sono? non ho ancora visto nulla :bua: ma sono un extra del gioco?
- per capire la trama bisogna per forza interagire con tutti i terminali presenti all'interno di ogni sottosezione?
- cosa sono quei robot olografici che ho intravisto all'interno della stanza 2 dell'area A che si fanno rincorrere dietro?

impatto visivo notevole, tra l'altro il gioco è perfetto per link e gamepad per gli enigmi, peccato per i testi dei terminali che in questo modo sono illeggibili :bua:

Mega Man
06-02-18, 15:33
stiamo parlando di cave story, giusto?

Non avevo visto che hai quotato il post relativo a Cave Story, ho distrattamente pensato stessi quotando quello relativo a DooM (boss finale etc :asd: )
Ti riferisci al Blood Sanctuary in cui devi sconfiggere Ballot, o un livello ancora più segreto? :asd:

Richter
06-02-18, 18:57
ho avuto la brillante idea di reinstallare Metal Gear Rising, dopo che l'avevo preso eoni fa ai saldi di Steam a due spicci e giocato si e no 10 minuti.

Non l'avessi mai fatto :bua: mazza che merda di gioco, dalla musica orrenda alla caratterizzazione tamarra non si salva proprio un cazzo eh :facepalm:
immagino che il giocatore 'medio' di sto schifo non abbia mai giocato ad un MGS o che lo trovi noioso già dopo 10 minuti di gioco effettivo

maronn che obrobrio, in confronto il nuovo Survive pare un prodotto avanguardistico :bua:
Ciao è la prima volta che giochi un gioco Platinum games? Eccoti un bell'opuscolo sulla gioia di vivere e sulle sberle che prenderai dal gioco

E da me.

nicolas senada
06-02-18, 20:48
Ciao è la prima volta che giochi un gioco Platinum games? Eccoti un bell'opuscolo sulla gioia di vivere e sulle sberle che prenderai dal gioco

E da me.Per fortuna l ho già disinstallato e sono già passato oltre

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Richter
06-02-18, 21:58
Mi dispiace che tu abbia così cattivo gusto

stronzolo
07-02-18, 02:04
MGR é un gran bell'action tamaro con un buon grado di sfida ed un ottima colonna sonora.
Molto meglio di qualsiasi MGS venuto dopo il pirmo

nicolas senada
07-02-18, 08:27
MGR é un gran bell'action tamaro con un buon grado di sfida ed un ottima colonna sonora.
Molto meglio di qualsiasi MGS venuto dopo il pirmo

ma proprio no eh, manco per il cazzo :asd:

Spidersuit90
07-02-18, 09:03
Dirmi che MGS3 faccia più schifo di MG Rising è tipo una bestemmia penso :asd:
Imho, l'apice della saga in quanto a gameplay e trama è raggiunto nel 3. Il 4 ottimo a livello di trame e cutscene, ma di gameplay poco o nulla. L'unica parte veramente ottima è quando si ritorna a shadow moses. Il 5 poco sfruttato in tutto, nonostante l'aggiunta dell'open world. Il 2 pure bello, se non fosse per Raiden :sisi:

nicolas senada
07-02-18, 09:07
ecco per l'appunto, posso capire le critiche al 2-4-5 ma al 3 proprio no eh
suvvia :asd:

fuserz
07-02-18, 09:24
mah oddio, una volta fatto l'occhio a raiden anche il 2 è un signor gioco eh, soprattutto per i tempi era da perdere la mascella dal punto di vista tecnico. mgsrising è semplicemente un altro tipo di gioco che può far storcere il naso ai puristi di mgs, ma ti consiglio di tenere duro un'oretta o due e dargli una possibilità, perchè a suo modo merita :sisi:

Absint
07-02-18, 09:27
Si però parlare così di mgs davvero fa venire voglia di appendersi, il secondo mgs è un esperimento ben preciso e le critichee da sempre mosseGLI mi fanno venire voglia di vomitare su tutta la community dai

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
07-02-18, 09:33
Ma nessuno dice che il 2 non sia un gran prodotto, anzi: per me è il primo all'ennesima potenza :sisi:
Però dobbiamo pure ammettere chese avessimo avuto Snake da usare sempre, invece che un 9 avrebbe un 10 come voto :bua:
Poi certo, basta far finta che quello che si usa non sia Raiden e passa tutto :asd:

squallwii
07-02-18, 10:31
Bon, mollato ds2 scholar.

Lo trovo davvero mediocre.
Ho apprezzato ds3 per il cs, che la trama per cortesia.
Qua il cs è legnoso, i mob normali ultra frustranti, ogni volta che muori non puoi rushare ma riucciderli uno a uno che altrimenti ti inseguono per tutta la mappa in 36 fino alla tua morte. E poi arrivi ai boss. E li ammazzi alla prima try senza subire danno, tutti alla stessa maniera. E sto parlando dei primi 5, non esattamente 20 minuti di gioco. Che se mi migliora dal sesto fottesego, non è ammissibile farsi 4 ore iniziali di sto schifo.

Bah.

Lord_SNK
07-02-18, 10:43
Non l'ho trovato uno schifo, ma sicuramente è il più debole di tutti, il tracking esasperato e esasperante, i boss in cui basta girare in tondo e anche i moveset delle armi non abbastanza variegati. Lo finii perchè dopo DS1 questo era the next big thing, peccato che anche di trama ci sia pochino da masticare (a parte tutta la zona di Heide tower of flame, che dopo l'unnamed king del 3 riassume tutta un'altra interpretazione)

Starato
07-02-18, 11:23
Sicuramente è il meno riuscito di tutti, anche le location sono veramente poco ispirate, brutte e posizionate senza un senso logico.. Il level design e la cura degli ambienti (così come i boss) del primo e del terzo sono proprio su un altro pianeta ihmo.

stronzolo
07-02-18, 12:40
MGS3 é un gioco discreto che punta sul fanservice fatto bene, MGS4 é un giochino da niente con del pessimo fanservice

Si però parlare così di mgs davvero fa venire voglia di appendersi, il secondo mgs è un esperimento ben preciso e le critichee da sempre mosseGLI mi fanno venire voglia di vomitare su tutta la community dai

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

No, é un gioco mediocre che i fans vorrebbero far rivalutare con la scusa che é meta e Raiden rappresenterebbe il giocatore, esperimento carino ma tutto il resto é orrido

Harry_Lime
07-02-18, 12:41
Dirmi che MGS3 faccia più schifo di MG Rising è tipo una bestemmia penso :asd:
Imho, l'apice della saga in quanto a gameplay e trama è raggiunto nel 3. Il 4 ottimo a livello di trame e cutscene, ma di gameplay poco o nulla. L'unica parte veramente ottima è quando si ritorna a shadow moses. Il 5 poco sfruttato in tutto, nonostante l'aggiunta dell'open world. Il 2 pure bello, se non fosse per Raiden :sisi:Snake eater È il miglior metal gear mai fatto. Poche palle.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
07-02-18, 14:00
MGS3 é un gioco discreto che punta sul fanservice fatto bene

Scusa ma qui ho riso forte :asd:
Definire discreto MGS3 è da... non saprei nemmeno io. A questo punto mi verrebbe da chiederti quale sia secondo te il miglior MGS perchè proprio non so... probabilmente mi dirai il primo che sì è un ottimo prodotto, ma il 3 è il primo+il secondo all'ennesima potenza, in tutto. Boss carismatici, gameplay curato fin nel minimo dettaglio, protagonista awesome... pecche non ne trovo, sinceramente. :boh2:

Mammaoca
07-02-18, 14:08
Scusa ma qui ho riso forte :asd:
Definire discreto MGS3 è da... non saprei nemmeno io. A questo punto mi verrebbe da chiederti quale sia secondo te il miglior MGS perchè proprio non so... probabilmente mi dirai il primo che sì è un ottimo prodotto, ma il 3 è il primo+il secondo all'ennesima potenza, in tutto. Boss carismatici, gameplay curato fin nel minimo dettaglio, protagonista awesome... pecche non ne trovo, sinceramente. :boh2:

No aspè, nel 3 i boss fanno cagare tutti tranne The Boss e The end e Ocelot (Che alla fine già conosciamo), il resto è da teralol come personaggi :asd:

Spidersuit90
07-02-18, 14:14
The Sorrow? Un dito in culo se si è agito in un certo modo fino al suo scontro, ma è corretto così imho.
Il flammiere (di cui manco ricordo il nome, quindi ti do ragione) ci può stare, ma se non erro è il primo e ci sta che sia la macchietta di turno... Volgin però è tra quelli fatti bene. Che poi dipende cosa intendi per "far cagare": a livello di scontro o a livello di personaggio? A livello di personaggio sinceramente nessuno fa più di tanto cagare, a livelli di scontri ce ne sono, certo, ma cm in tutti i MGS :asd:

nicolas senada
07-02-18, 14:15
si ragazzi, ma il punto è un altro:
i vari MGS con tutti i loro micro e macro difetti sono cmq giochi ben altro livello rispetto a quell'infame accozzaglia di caciara che è MGR:R :asd:

punto :asd: adesso però passiamo oltre :bua:

Spidersuit90
07-02-18, 14:18
si ragazzi, ma il punto è un altro:
i vari MGS con tutti i loro micro e macro difetti sono cmq giochi ben altro livello rispetto a quell'infame accozzaglia di caciara che è MGR:R :asd:

punto :asd: adesso però passiamo oltre :bua:

... solo però se prendi MGR:R e lo paragoni ai MGS immagino. Come è stato detto, se lo prendi come action game è un ottimo prodotto... se lo prendi come prodotto alla MGS farà cacare, come farà cacare MG Survive :bua:
Ma sì, passiamo oltre :chebotta:

stronzolo
07-02-18, 14:32
Il gameplay sopraffino di MGS3 consisteva per la maggior parte nel cambiarsi d'abito per ottenere una buona percentuale di mimetizzazione e strisciare tra i nemici, già ai tempi i vari Thief e Splinter Cell gli davano le piste come stealth games.
I pregi del gioco erano altri

nicolas senada
07-02-18, 14:43
eh grazie al cazzo che Thief come gameplay offre molto di più di MGS :asd:
ti piace vincere facile eh :asd:

ma poi scusa in cosa sarebbe migliore SC rispetto ai MGS? cioè veramente i primi tre SC sono di un facilità imbarazzante, in pratica cammini nell'oscurità più buia dritto per la mappa stretta per l'unico percorso obbligato e tanti saluti :asd:

vabbè cmq lasciamo perdere, OT chiuso :bua:

freddye78
07-02-18, 14:51
Mi sa che a The evil within sono arrivato al punto del ragequit :bua:
sotterraneo sotto la magione, sono al punto in cui devo girare una manovella per aprire il cancello ma ci sono i due mostri con le catene e non ho abbastanza munizioni per farli secchi entrambi, lo spazio è ristretto e quindi non posso evitarli aprendo il cancello e scappando nell'altra stanza

nicolas senada
07-02-18, 14:53
Mi sa che a The evil within sono arrivato al punto del ragequit :bua:
sotterraneo sotto la magione, sono al punto in cui devo girare una manovella per aprire il cancello ma ci sono i due mostri con le catene e non ho abbastanza munizioni per farli secchi

taaac :bua:
punto odiossimo, perchè ci arrivi con poche munizioni e perchè sarebbe bastato mettere un checkpoint a metà delle varie parti dello scontro per rendere il tutto molto meno frustrante

freddye78
07-02-18, 15:01
taaac :bua:
punto odiossimo, perchè ci arrivi con poche munizioni e perchè sarebbe bastato mettere un checkpoint a metà delle varie parti dello scontro per rendere il tutto molto meno frustranteIl problema ora è, rifare il capitolo conservando le munizioni o trovare un modo per aggirarli e aprire il cancello, ammesso che ci sia? :bua:
L'unico modo che mi è venuto in mente e che voglio provare stasera se funziona è di:
attirarli tutti e due nella stanzetta a fianco, congelarli con il dardo e correre nella stanza accanto per aprire il cancello.
Ho notato che camminano lentamente, solo quando sono vicino a te si mettono a correre per venirti addosso
Sennò dovrò rassegnarmi a rifare daccapo, magari evitando il primo mostro che compare una volta che inserisci l'ultima batteria invece di accopparlo come ho fatto ieri

stronzolo
07-02-18, 15:10
ma poi scusa in cosa sarebbe migliore SC rispetto ai MGS?

In tutto, dall'interattività agli approcci possibili, pure Deus Ex é un gioco facilissimo ma é comunque divertente.
Poi non capisco perché non si possa citare Thief in un commento sul gameplay di un gioco stealth

nicolas senada
07-02-18, 15:18
In tutto, dall'interattività agli approcci possibili, pure Deus Ex é un gioco facilissimo ma é comunque divertente.
Poi non capisco perché non si possa citare Thief in un commento sul gameplay di un gioco stealth

ma approccio possibilie di che, nei primi 3 SC per il 90% del tempo cammini dritto per l'unico corridoio possibile immerso nel buio pesto e basta :asd:

stronzolo
07-02-18, 15:57
Non é che continuando a ripeterlo diventa magicamente vero. Fermo restando che si potrebbe scrivere qualcosa del genere pure su Thief (e sarebbe un commento altrettanto stupido)

nicolas senada
07-02-18, 16:02
vale lo stesso per te eh :asd:

stronzolo
07-02-18, 16:18
Azz, la terribile mossa dello specchio riflesso.
Qualcuno posti un gameplay di team fortress per favore

Sbonk
07-02-18, 16:43
In tutto, dall'interattività agli approcci possibili, pure Deus Ex é un gioco facilissimo ma é comunque divertente.
Poi non capisco perché non si possa citare Thief in un commento sul gameplay di un gioco stealthSecondo me avete ragione tutti e due, é vero che SC era migliore come varietà di approcci dei primi mgs (fino al 5 però, perché il 5 ha una varietà di gadget, armi e strategie mai raggiunta da un SC), allo stesso modo l'utilizzo di questi vari approcci era lasciato al giocatore, perché era abbastanza semplice "rompere" il gioco (grazie anche alla stupidità estrema dei nemici, che però é forse una caratteristica "necessaria" degli stealth) utilizzando più o meno sempre la stessa tattica per andare avanti

akrilico
07-02-18, 17:57
Non avevo visto che hai quotato il post relativo a Cave Story, ho distrattamente pensato stessi quotando quello relativo a DooM (boss finale etc :asd: )
Ti riferisci al Blood Sanctuary in cui devi sconfiggere Ballot, o un livello ancora più segreto? :asd:
si, mi riferivo proprio a quello al blood sanctuary :sisi:

ps: ballos ;)

Richter
07-02-18, 18:33
Certo che tra i commenti su MGS3 e quelli su Rising, qui

https://i.imgur.com/l9oaKFr.png

freddye78
07-02-18, 20:36
Il problema ora è, rifare il capitolo conservando le munizioni o trovare un modo per aggirarli e aprire il cancello, ammesso che ci sia? :bua:
L'unico modo che mi è venuto in mente e che voglio provare stasera se funziona è di:
attirarli tutti e due nella stanzetta a fianco, congelarli con il dardo e correre nella stanza accanto per aprire il cancello.
Ho notato che camminano lentamente, solo quando sono vicino a te si mettono a correre per venirti addosso
Sennò dovrò rassegnarmi a rifare daccapo, magari evitando il primo mostro che compare una volta che inserisci l'ultima batteria invece di accopparlo come ho fatto ieriMi quoto, pezzo superato con lo stratagemma che ho scritto oggi..in seguito bestemmie per il boss di fine capitolo :mad:

Ma ce l'ho fatta :smug:

Lars_Rosenberg
07-02-18, 20:57
Party Hard (su Android (https://www.humblebundle.com/mobile/mobile-bundle-22), ma è uguale alla versione Steam).
Sei a una festa e devi ammazzare tutti senza farti beccare. Una sorta di Hitman in versione sterminio di massa, in pixel art.
Solo per fare il primo livello (ogni livello è una festa diversa) avrò riprovato 20 volte :bua: La difficoltà è alta, ma il gioco è davvero carino :sisi:

Mega Man
07-02-18, 21:25
si, mi riferivo proprio a quello al blood sanctuary :sisi:

ps: ballos ;)
Errorino :asd:
è a quello che mi riferivo dicendo "livello segreto che puoi raggiungere solo con il Booster 2.0"
che palle, mi è venuta voglia di rigiocarlo, il bello è che ho fatto tutto da solo :rotfl: ci starebbe anche dato che ai tempi non avevo visto tutti i segreti :snob:


Certo che tra i commenti su MGS3 e quelli su Rising, qui

https://i.imgur.com/l9oaKFr.png
Ma davvero :bua:

stronzolo
08-02-18, 00:31
Bah, a me MGS3 piacque molto, tanto che finii con lo sbloccare ogni mimetica, trovare tutte le ranocchie del cavolo e catturare anche quello stupido serpente.
Ma gameplay curato fin nel minimo dettaglio proprio no

Richter
08-02-18, 19:14
Vero è fatto notoriamente col culo, cose buttate a casaccio proprio

Su metacritic dovrebbe avere di media tipo 65, sarebbe più giusto

stronzolo
08-02-18, 21:27
Vero è fatto notoriamente col culo, cose buttate a casaccio proprio

Su metacritic dovrebbe avere di media tipo 65, sarebbe più giusto

Cosí peró mi fai rivalutare anton e cocoon:asd:
Te la butto lí, tra un gameplay curato alla perfezione e uno fatto notoriamente col culo ci sono anche delle sfumature

anton47
08-02-18, 21:43
Cosí peró mi fai rivalutare anton e cocoon:asd:
Te la butto lí, tra un gameplay curato alla perfezione e uno fatto notoriamente col culo ci sono anche delle sfumaturegrazie per l'accostamento :nerd:

Kemper Boyd
08-02-18, 22:48
https://i.imgflip.com/247yhd.jpg

BenG_P87
09-02-18, 08:32
:crit: :rotfl:

Zhuge
09-02-18, 16:33
:rotfl:

also finito Elex, mi manca solo da raccogliere gli ultimi pezzi di mappa e le ultime due fotografie (stasera) e poi psso archiviare questa discreta esperienza :sisi:

anton47
09-02-18, 16:42
:rotfl:

also finito Elex, mi manca solo da raccogliere gli ultimi pezzi di mappa e le ultime due fotografie (stasera) e poi psso archiviare questa discreta esperienza :sisi:solo discreta?
:sad:
(stavo per comprarlo)

Zhuge
09-02-18, 17:19
E' un gioco da 7, 7 e mezzo. Storia non eccezionale ma godibile, gameplay decisamente perfettibile, comparto grafico niente di che; complessivamente però è longevo e divertente, quindi sì, un'esperienza discreta, niente affatto un capolavoro, ma un gioco che si lascia giocare molto bene. :sisi:

Spidersuit90
09-02-18, 17:21
.... da non prendere a 60€ :sisi:
Che culo quelli che l'han recuperato a 11€ su Twitch :bua:

CX3200
10-02-18, 08:30
Monster hunter world :sisi:

Caxxo figata punto :sisi:


COMPRATELO NOW!!!

Spidersuit90
10-02-18, 08:39
Lo comprerò su PC :tsk:

CX3200
10-02-18, 08:55
Lo comprerò su PC :tsk:


Nel duemilacredici :asd:

Io intanto lo gioco adesso :snob:

Spidersuit90
10-02-18, 08:57
Se mi compri la PS4 te lo gioco pure subito :bua:
Cmq spero non rinviino ulteriormente la release :sisi:
Leggo che piace a tutti tutti, neofiti e vegliardi :sisi:

Necronomicon
10-02-18, 11:13
Finito Doki Doki literature Club. Fantastico.

Richter
10-02-18, 12:06
Cosí peró mi fai rivalutare anton e cocoon:asd:
Te la butto lí, tra un gameplay curato alla perfezione e uno fatto notoriamente col culo ci sono anche delle sfumature
se non vuoi che la gente ti risponda così la smetti di dire puttanate, easy as that

febiuzZ
10-02-18, 13:18
Monster Hunter world

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

stronzolo
10-02-18, 17:02
se non vuoi che la gente ti risponda così la smetti di dire puttanate, easy as that

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/198/010/tysonreaction.gif

nicolas senada
10-02-18, 17:41
Sei tu che hai detto che rising è meglio dei mgs (tranne il primo)
Mica l ho detto io

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

stronzolo
10-02-18, 17:48
Si ma che c'entrate tu e Rising? Non mi pare di averti tirato in ballo negli ultimi post.
Con tutto che si, l'uscita "MGR>tutti i MGS dopo il primo" era volutamente provocatoria; si parlava del gameplay di MGS3, che per quanto mi riguarda non é niente per cui scrivere a casa, non che sia brutto ma se mi chiedessero cosa mi piace di MGS3 non partirei certo da quello.

Richter
10-02-18, 21:26
Vedi questo è il tipo di frasi che provoca risposte del genere

stronzolo
11-02-18, 02:43
se serve a generare immagini come quella della pagina precedente puoi continuare a rispondere a quel modo quanto ti pare:asd:

Det. Bullock
11-02-18, 04:14
Metroid Prime tramite Metroid Prime Trilogy su Wii
Dovrei essere quasi alla fine, ho recuperato tutti gli energy tank e tutti gli artefatti, ora devo solo andare a sbloccare l'entrata della sezione finale.

Absint
11-02-18, 09:35
Metroid Prime tramite Metroid Prime Trilogy su Wii
Dovrei essere quasi alla fine, ho recuperato tutti gli energy tank e tutti gli artefatti, ora devo solo andare a sbloccare l'entrata della sezione finale.Quindi giochi col remote, come to ci trovi ?

Io ho finito ieri Uncharted 2, che dire, ottimo, qualche momento meno ispirato o magari meno raffinato dal punto di vista narrativo (che insomma narrativamente il gioco raffinato non è ) cioè lo scontro col boss finale che è più un fastidio che una cosa realmente appassionante diciamo

Ma in generale ottimo, alcuni momenti sono pazzeschi anche oggi, tipo quando sei nel palazzo che crolla.

Poi vabbè i dialoghi tra i personaggi sono del tipo frescaccioni e godibili come un Hercules mediaset di primo pomeriggio, quindi stupidi ma ok alla fine.

Mo vediamo che inizio oggi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
11-02-18, 13:31
Quindi giochi col remote, come to ci trovi ?

Meglio che giocando con un pad (mai riuscito a giocare decentemente un gioco in prima persona con un pad) ma dopo un po' stanca perché dovendo sempre puntare allo schermo non si può assumere una posizione veramente rilassata.

Det. Bullock
11-02-18, 18:49
Saints Row 2 (PC)
Avevo voglia di qualcosa di ignorante, stò giro il boss è una donna, visto che il mio ultimo tentativo in tal senso è stato un abominio ho preferito modificare leggermente uno dei preset piuttosto che crearla da zero.
Anche se probabilmente cambierò il taglio di capelli, al momento sembra la versione castana di Plane Jane Femshep. :asd:

Il mod Blue Planet per Freespace 2 Open su PC
È pazzesco come un gruppo di persone dedicate possa fare una campagna che poco ha da invidiare a quella originale, siamo ai livelli di professionalità di Black Mesa Source qui.

Harlan Draka
11-02-18, 21:33
anche io sto giocando a Saints Row 2 con un boss donna :bua:

CX3200
12-02-18, 08:24
Anche io ai tempi giocai col pg donna.....sembrava il film "nei panni di una bionda" :rotfl: certe scene erano esilaranti anche perché la facevo andare in giro in giacca e cravatta da uomo :rotfl:


Mi ero pure immaginato una storia scema per giustificare il cambio di sesso tra i due giochi :asd:

benvelor
12-02-18, 08:38
ho ripreso Pillars of Eternity, mollato tempo fa perchè mi annoiava un po'...
vediamo come va adesso, ho voglia di rpg: avevo fatto 8 ore ed ero nei sotterranei della fortezza dopo aver ammazzato il vecchio pazzo, quindi direi all'inizio

nicolas senada
12-02-18, 09:01
io sono a metà circa di Talos Principle
ho appena scoperto il simpatico easter egg
sui Pink Floyd :asd:

Necronomicon
12-02-18, 09:04
Tales of Berseria, preso coi saldi. Come già accaduto con tales of Zestiria, i vari sistemi sovrapposti nel combattimento mi fanno uscire di testa. Lo trovo veramente convoluto. Rispetto a Zestiria, però, è più divertente. L'equipaggiamento è più semplice da migliorare, non ci sono i fantasmini da cambiare al volo, la storia è più interessante.

Absint
12-02-18, 09:30
Io alla fine ho fatto le prime gare della campagna in Trackmania Turbo, madonna qhanto adoro sta roba, e ho iniziato Uncharted 3
Ammazza pure qua che robe, i naughty dog sono super pro c è poco da fa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mega Man
12-02-18, 10:17
Anche io ai tempi giocai col pg donna.....sembrava il film "nei panni di una bionda" :rotfl: certe scene erano esilaranti anche perché la facevo andare in giro in giacca e cravatta da uomo :rotfl:


In SR The third la facevo andare in giro con camicetta e shorts :snob: se ti fai una PG gnocca, almeno goditi le sue movenze :sisi:
:asd:

squallwii
12-02-18, 10:19
In SR The third la facevo andare in giro con camicetta e shorts :snob: se ti fai una PG gnocca, almeno goditi le sue movenze :sisi:
:asd:Tsk.

Nuda su tacchi alti :sisi:
Tales of Berseria, preso coi saldi. Come già accaduto con tales of Zestiria, i vari sistemi sovrapposti nel combattimento mi fanno uscire di testa. Lo trovo veramente convoluto. Rispetto a Zestiria, però, è più divertente. L'equipaggiamento è più semplice da migliorare, non ci sono i fantasmini da cambiare al volo, la storia è più interessante.Preferii anche io di gran lunga berseria su zestiria :sisi:

Harlan Draka
12-02-18, 11:37
shorts, bikini e fedora XD (e tatuaggi)

CX3200
12-02-18, 11:48
In SR The third la facevo andare in giro con camicetta e shorts :snob: se ti fai una PG gnocca, almeno goditi le sue movenze :sisi:
:asd:
Naa volevo proprio ricreare "nei panni di una bionda", un uomo nel corpo di una donna :asd:

Det. Bullock
12-02-18, 14:09
Anche io ai tempi giocai col pg donna.....sembrava il film "nei panni di una bionda" :rotfl: certe scene erano esilaranti anche perché la facevo andare in giro in giacca e cravatta da uomo :rotfl:


Mi ero pure immaginato una storia scema per giustificare il cambio di sesso tra i due giochi :asd:

Dopo un ulteriore giro di personalizzazione mi è uscito l'Agente Scully di X-files praticamente ma daltronde io facevo girare Niko Bellic in giacca e cravatta pure. :asd:
Personalmente per il mio playthrough preferisco la tesi "il boss è retroattivamente donna" tanto il primo è esclusiva console e mi sembra di aver letto che i tizi di Volition non hanno voluto mettere riferimenti espliciti a un cambio di sesso (anche perché le battute del tipo "hey, hai fatto qualcosa ai capelli?" sono ancora più divertenti così) in modo da accomodare entrambe le tesi, e non sarei sorpreso se in un ipotetico remake di SR1 inseriscano la possibilità di scegliere il sesso di Playa/Boss.

freddye78
12-02-18, 19:34
Finito the evil within, bellissimo, mi ha proprio dato soddisfazione.

Il secondo è dello stesso livello?

anton47
12-02-18, 20:27
Finito the evil within, bellissimo, mi ha proprio dato soddisfazione.

Il secondo è dello stesso livello?no, è molto meglio
anche se, naturalmente, non può vantare l'originalità e l'impatto del primo
hanno enormemente perfezionato il gameplay (anche riducendo un po' i picchi di eccessiva frustrazione), il motore grafico va ben più liscio e, soprattutto, si capisce tutta la trama scervellandosi un po' meno
ma li hai fatti i dlc? i primi due, soprattutto, chiariscono alcuni punti piuttosto fondamentali (se ci tieni), infatti svelano molti dettagli sul ruolo
di kidman e della mobius
fortunatamente c'è un quasi impercettibile spiraglio per un terzo capitolo...(anche per un dettaglio non risolto alla fine del primo)
non sto già più nella pelle anche se non è detto che lo faranno e se, comunque, ci vorranno anni

Zhuge
12-02-18, 20:34
iniziati DB FighterZ e Wolfenstein TOB

stronzolo
12-02-18, 20:42
iniziati DB FighterZ e Wolfenstein TOB

Auguri, lo story mode di DBFZ é un parto da giocare

Zhuge
12-02-18, 20:44
Davvero? Perché?

A parte che facilmente mi romperò i coglioni ben prima della fine. :asd:

anton47
12-02-18, 20:54
cos'è DBFZ?
(ma scrivere un titolo intero è così difficile? :caffe:)

GauL2077
12-02-18, 20:59
cos'è DBFZ?
(ma scrivere un titolo intero è così difficile? :caffe:)Dove vivi in una caverna?

GauL2077
12-02-18, 21:00
Auguri, lo story mode di DBFZ é un parto da giocareMa non è vero

Zhuge
12-02-18, 21:00
Dragon Ball FighterZ, Anton

Echein
12-02-18, 21:03
Spiegate che ha sto story mode di palloso?

anton47
12-02-18, 21:05
Dove vivi in una caverna?adesso mi guardo intorno e poi ti dico

Dragon Ball FighterZ, Antonah!
(è che 'sta robba non la ç@ço manco di strissio :jfs3:)

nicolas senada
12-02-18, 21:16
ma cos :rotfl: cioè adesso è diventato obbligatorio anche conoscere l'esistenza di giochi tratti dal quella *roba* di Dragon Ball :rotfl:

freddye78
12-02-18, 21:24
no, è molto meglio
anche se, naturalmente, non può vantare l'originalità e l'impatto del primo
hanno enormemente perfezionato il gameplay (anche riducendo un po' i picchi di eccessiva frustrazione), il motore grafico va ben più liscio e, soprattutto, si capisce tutta la trama scervellandosi un po' meno
ma li hai fatti i dlc? i primi due, soprattutto, chiariscono alcuni punti piuttosto fondamentali (se ci tieni), infatti svelano molti dettagli sul ruolo
di kidman e della mobius
fortunatamente c'è un quasi impercettibile spiraglio per un terzo capitolo...(anche per un dettaglio non risolto alla fine del primo)
non sto già più nella pelle anche se non è detto che lo faranno e se, comunque, ci vorranno anniSì i dlc devo ancora farli, sono più difficili del gioco originale?
Alla fine i punti dove ho bestemmiato di più sono stati i due boss, uno quello del parcheggio e l'altro quello prima dell'ultimo capitolo, nel sotterraneo

stronzolo
12-02-18, 21:34
Davvero? Perché?

A parte che facilmente mi romperò i coglioni ben prima della fine. :asd:


Ma non è vero


Spiegate che ha sto story mode di palloso?

é un lunghissimo grind di scontri tutti uguali contro un ia rimbambita, le scene d'intermezzo sono molte ben fatte con un fanservice divertente verso i fan del manga/anime ma la trama é giusto una scusa per farti affrontare mille scontri inutili.
Sarebbe anche stata carina se:
1 non fosse stata necessaria per sbloccare androide 21
2 non fosse cosí dannatamente lunga, a che pro sconfiggere per decine e decine di volte gli stessi pg?

A me il gioco sta piacendo moltissimo ma non lo consiglierei mai per i contenuti single player

Echein
12-02-18, 21:43
Praticamente il top è il multi

anton47
12-02-18, 21:51
Sì i dlc devo ancora farli, sono più difficili del gioco originale?
Alla fine i punti dove ho bestemmiato di più sono stati i due boss, uno quello del parcheggio e l'altro quello prima dell'ultimo capitolo, nel sotterraneono, il livello di difficoltà dei dlc non è affatto superiore a quello del gioco base
ma, se non hai più bisogno di sfida e vuoi solo godere di trama e sceneggiatura, si può sempre mettere a "facile" :timido: (ma se ci sono riuscito io a normale, ce la può fare chiunque)
spinto dal tuo post sono andato a dare un'occhiata a wikipedia e ho scoperto che c'è un riassunto piuttosto esaustivo, dato che hai finito il gioco ti consiglio di leggerlo, sono certo che anche a te saranno sfuggiti dei dettagli, magari importanti come era successo a me
però loro sono tra quelli che non si sono accorti che
tra ruvik e la sorella c'era stata una relazione incestuosa, eppure certe battute denunciano chiaramente la cosa
devo decidermi a rimontarlo, chissà cosa potrei scoprire ancora...

stronzolo
12-02-18, 22:29
Praticamente il top è il multi

anche l'arcade e discreto per un pó di divertimento veloce, complice il fatto che é tipo il picchiaduro piú accessibile di sempre quindi anche da non entusiasti del genere si puó cominciare da subito a fare un pó di roba flashy.
Tolto quello tutto ció che non e gameplay, grafica e ost (davvero ispirata) é una porcheria, a cominciare dal sistema di lobby che fa praticamente da interfaccia

Zhuge
12-02-18, 23:18
ecco perché lo mollerò a breve mi sa :bua:

benvelor
13-02-18, 08:52
niente, Pillars mi annoia...
però mi forzo ad andare un po' avanti: com'è la storia della modalità racconto? :uhm:
non ci sono combattimenti..?

in ogni caso, devo aspettare quel paio di mesi per prendermi Kingdom Comes, giusto il tempo per capire se potrò giocare ad una versione priva di troppi bug (patch da 23gb al dayone, non so se ridere :asd: o piangere :cattivo:)

LordOrion
13-02-18, 09:01
niente, Pillars mi annoia...
però mi forzo ad andare un po' avanti: com'è la storia della modalità racconto? :uhm:
non ci sono combattimenti..?


I combattimenti ci sono ma in pratica i nemici sono gia' malati terminali.
Dove sei arrivato?

Guido
13-02-18, 09:11
lo scrivo anche qui: dopo aver finito e apprezzato AC:Revelations mi sono fatto una decina di ore di AC:3 con l'intento di recuperare la saga in ordine di uscita...
Ancora sono in fase di valutazione: bella ambientazione, bella grafica, enorme la parte esplorabile, simpaticissime le battaglie navali e bella regia della quest principale.
Non però posso che criticare pesantemente il grado di rifinitura generale del gioco: glich grafici, npc volanti o invisibili, ostacoli invisibili che bloccano la corsa o la scalata, dialoghi degli npc o note nell'animus che anticipano eventi o personaggi non ancora comparsi nella trama, quest secondarie (e non) buttate lì senza nemmeno spiegare come e perchè dovresti farle... E' lampante che non hanno voluto sistemare queste magagne, se per mancanza di tempo o volontà non saprei, però è un vero peccato perchè in alcuni momenti rendono l'esperienza di gioco decisamente frustrante... senza contare gli episodi tragicomici dovuti all'IA imbarazzante :nono:

benvelor
13-02-18, 09:40
I combattimenti ci sono ma in pratica i nemici sono gia' malati terminali.
Dove sei arrivato?


sono all'inizio, avevo giocato mesi fa ed ero arrivato alla fortezza: sono nei sottosuoli, ieri prima di cena mi sono fatto massacrare dal drago :bua:
mah, la modalità racconto non è che mi garbi granchè, allora: se non ci sono (o sono praticamente inesistenti), perde molto del suo essere come rpg... in sostanza diventa una sorta di walking simulator...
è che l'old style mi piace, quindi se magari più avanti si impenna, resisto :sisi:

squallwii
13-02-18, 09:45
niente, Pillars mi annoia...
però mi forzo ad andare un po' avanti: com'è la storia della modalità racconto? :uhm:
non ci sono combattimenti..?

in ogni caso, devo aspettare quel paio di mesi per prendermi Kingdom Comes, giusto il tempo per capire se potrò giocare ad una versione priva di troppi bug (patch da 23gb al dayone, non so se ridere :asd: o piangere :cattivo:)Ci riprovai pure io tempo fa, e nulla, rimollai come te a 2/3 di gioco con sforzo immane

benvelor
13-02-18, 09:51
quasi quasi mollo e mi butto su shadowrun dragonfall che ho lì in libreria e non so nemmeno bene come ci sia finito :sisi:
ogni tanto scopro delle inattese sorprese :bua:
e vedo che ho anche sine mora! :D
ah, i bundle che prendi per un gioco e ignori tutto ciò che fa "contorno" :asd:

LordOrion
13-02-18, 09:57
sono all'inizio, avevo giocato mesi fa ed ero arrivato alla fortezza: sono nei sottosuoli, ieri prima di cena mi sono fatto massacrare dal drago :bua:
mah, la modalità racconto non è che mi garbi granchè, allora: se non ci sono (o sono praticamente inesistenti), perde molto del suo essere come rpg... in sostanza diventa una sorta di walking simulator...
è che l'old style mi piace, quindi se magari più avanti si impenna, resisto :sisi:

Molla il dungeon sotto la fortezza e fatti qualche quest "normale". Ce ne sono di ottime.

benvelor
13-02-18, 10:46
ci proverò! :sisi:

Lord_SNK
13-02-18, 10:47
quasi quasi mollo e mi butto su shadowrun dragonfall che ho lì in libreria

Grandissimo.
Però ti consiglio di non farti prendere dall'ansia, anche se ormai il tempo per giocare è poco e si vorrebbero giocare solo giochi che diano esperienze remunerative, e dare qualche altra oretta a Pillars un'altra chance, vivendolo come un romanzo interattivo.

stronzolo
13-02-18, 10:49
Od Nua é tremendo, PoE é un gioco migliore se si ignora la fortezza. Le parti migliori comunque sono il primo atto é l'espansione (da iniziare intorno al livello 7). Dragonfall é un gioiellino quindi se PoE ti sta annoiando passa subito a quello

benvelor
13-02-18, 11:43
grazie del supporto morale! :asd:
farò così: modalità racconto per uscire dai sotterranei (ormai ci sono) e poi inizio a "vivere" fuori: gli dò un paio d'ore all'aria aperta e vedo come va
se non lo digerisco proprio, passo a shadowrun :sisi:
tanto, l'attesa, come detto, è per kingdom come, ma vedendo come va, direi che prima di 2/3 mesi non lo calcolo

Harlan Draka
13-02-18, 12:18
comunque :bua:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/927049656664580672/5BA7774A0D69401C56219360D139C4F9F65F11A4/

Zhuge
13-02-18, 19:12
:rotfl:

Echein
13-02-18, 19:33
Sono a 5 ore di horizon su ps4, molto bello per ora

GauL2077
13-02-18, 19:56
é un lunghissimo grind di scontri tutti uguali contro un ia rimbambita, le scene d'intermezzo sono molte ben fatte con un fanservice divertente verso i fan del manga/anime ma la trama é giusto una scusa per farti affrontare mille scontri inutili.
Sarebbe anche stata carina se:
1 non fosse stata necessaria per sbloccare androide 21
2 non fosse cosí dannatamente lunga, a che pro sconfiggere per decine e decine di volte gli stessi pg?

A me il gioco sta piacendo moltissimo ma non lo consiglierei mai per i contenuti single player no per carità il single è un di più assolutamente e offre la giusta dose di fanservice come hai sottolineato tu

l'ia è rimbambita solo nel primo dei tre archi, da metà del secondo arco diventa decente.
grazie a dio il fulcro è l'arcade ed il multy

concordo che sia un pò troppo tirata per le lunghe, ma in realtà non sei costretto a sorbirti mille combattimenti tutti uguali, io sto facendo solo il minimo indispensabile dal punto di partenza della mappa al boss della mappa e via, anche perchè l'unico senso di fare tutti i combattimenti è livellare i pg e raccogliere i potenziamenti, entrambe cose superflue per vincere gli scontri

di certo altri giochi di DB ci hanno proposto in passat dei single fatti molto meglio

Lars_Rosenberg
14-02-18, 00:34
Pillars of Eternity mi aveva gasato tantissimo all'inizio, ma da metà in poi diventa sempre peggio. Nel complesso poteva essere molto meglio.
Il 2 che sta per uscire mi da sensazioni molto buone però, sembra migliorato sotto tutti gli aspetti.

Shadowrun Dragonfall è uno dei migliori rpg usciti negli ultimi anni. Io l'ho giocato subito dopo Pillars e per me è due spanne sopra come qualità dei dialoghi e del gameplay.

stronzolo
14-02-18, 00:59
Pillars va giocato per white march, molto meglio del gioco vanilla per quanto mi riguarda, non fosse stato per l'espansione non avrei mai backerato Deadfire


no per carità il single è un di più assolutamente e offre la giusta dose di fanservice come hai sottolineato tu

l'ia è rimbambita solo nel primo dei tre archi, da metà del secondo arco diventa decente.
grazie a dio il fulcro è l'arcade ed il multy

concordo che sia un pò troppo tirata per le lunghe, ma in realtà non sei costretto a sorbirti mille combattimenti tutti uguali, io sto facendo solo il minimo indispensabile dal punto di partenza della mappa al boss della mappa e via, anche perchè l'unico senso di fare tutti i combattimenti è livellare i pg e raccogliere i potenziamenti, entrambe cose superflue per vincere gli scontri

di certo altri giochi di DB ci hanno proposto in passat dei single fatti molto meglio

pure io e giá a metá volevo tagliarmi le vene:asd:, non fosse stato per 21 avrei lasciato stare molto prima

Necronomicon
14-02-18, 01:49
Secondo me se uno gioca da solo, si diverte di più con xenoverse.

Dopo 35 ore di tales of Berseria (ho dovuto trascurare Netflix in queste serate :asd: ), il gioco continua a piacermi e per ora mi spinge ad andare avanti, cosa che Zestiria non fece.
Avrei bisogno di una guida passo passo per le meccaniche di gioco perché non capisco un cazzo di niente. E arti marziali, nascoste, dei malak, magiche, souls gauge, break souls, soul guard, battle gauge, guard break, e chi più ne ha più ne metta, non so cosa sto facendo, spesso e volentieri. E ogni personaggio ha uno stile diverso quindi boh.
Tra l'altro, le abilità possono richiamare quelle superiori a costo minore se fai questo, puoi attivare un'abilità superpotente se sei al passo 2 della combo durante l'abilità del souls break e hai 5 BG 3SG e venere è nella costellazione dello Scorpione... E se premi tutti i pulsanti del pad contemporaneamente e poi lo lanci contro il muro puoi concatenare gli attacchi di tutti. Un po' più semplice no?

Ah, poi fighissimi i dialoghi ma a metà gioco (credo), tornati dove si era partiti, ci saranno stati dialoghi e filmati per due ore :rotfl: mi è persino mancato il combattimento amletico

benvelor
14-02-18, 08:43
Pillars of Eternity mi aveva gasato tantissimo all'inizio, ma da metà in poi diventa sempre peggio. Nel complesso poteva essere molto meglio.
Il 2 che sta per uscire mi da sensazioni molto buone però, sembra migliorato sotto tutti gli aspetti.

Shadowrun Dragonfall è uno dei migliori rpg usciti negli ultimi anni. Io l'ho giocato subito dopo Pillars e per me è due spanne sopra come qualità dei dialoghi e del gameplay.

eh, resisto, ma è dura :asd:
mi annoia, non è fatto male, anzi, ha un bel background, le quest non sono banali, l'interazione col party funziona, ma... c'è qualcosa che non mi induce a giocarci...
faccio passare il fine settimana, quando cercherò di andare un pochino più avanti...
e poi vado di drangonfall, anche perchè il cyberpunk mi attira e 2077 uscirà nel... 2077! :bua:

Zhuge
14-02-18, 10:13
Secondo me se uno gioca da solo, si diverte di più con xenoverse.

dopo 4 ore di DB FighterZ, confermo :sisi:

benvelor
14-02-18, 10:49
ma esiste un gioco moderno di corse, alla Lotus/Jaguar su Amiga? Cioè con corse con macchine "normali", prettamente arcade?
mi ricordo che i primi NFS erano così, poi ho abbandonato il genere completamente e non so se c'è qualche esponente in chiave 201x
in sostanza, corse contro AI, su circuiti stradali, senza trame e corse online, con una specie di campionato o il knockout, magari se c'è da migliorare la macchina con i soldi vinti durante le gare. Niente openworld, per carità! E rigorosamente arcade
non ho idea di cosa ci sia in giro, nel genere... :bua:

LordOrion
14-02-18, 10:51
ma esiste un gioco moderno di corse, alla Lotus/Jaguar su Amiga? Cioè con corse con macchine "normali", prettamente arcade?
mi ricordo che i primi NFS erano così, poi ho abbandonato il genere completamente e non so se c'è qualche esponente in chiave 201x
in sostanza, corse contro AI, su circuiti stradali, senza trame e corse online, con una specie di campionato o il knockout, magari se c'è da migliorare la macchina con i soldi vinti durante le gare. Niente openworld, per carità! E rigorosamente arcade
non ho idea di cosa ci sia in giro, nel genere... :bua:

Assetto Corsa (https://www.assettocorsa.net/en/)?
Pero non so quanto e' Arcade :uhm:

Guido
14-02-18, 11:18
Forza Horizon è arcade se non ho capito male...

benvelor
14-02-18, 11:49
Assetto Corsa (https://www.assettocorsa.net/en/)?
Pero non so quanto e' Arcade :uhm:

direi proprio che di più simulativo non c'è niente a giro! :asd:
no, a simulatori sto bene: AC, rfactor 1 e 2, Automobilista, SCGE
proprio per questo chiedevo un arcade

- - - Aggiornato - - -


Forza Horizon è arcade se non ho capito male...

però ha velleità simulative: cercavo proprio l'arcade vecchio stile, Lotus/Jaguar XJ220, appunto
o crazy cars III :cattivo:

Kurapika
14-02-18, 11:50
Forza Horizon è arcade se non ho capito male...

E' open world però, open world non ne vuole :asd:



ma esiste un gioco moderno di corse, alla Lotus/Jaguar su Amiga? Cioè con corse con macchine "normali", prettamente arcade?
mi ricordo che i primi NFS erano così, poi ho abbandonato il genere completamente e non so se c'è qualche esponente in chiave 201x
in sostanza, corse contro AI, su circuiti stradali, senza trame e corse online, con una specie di campionato o il knockout, magari se c'è da migliorare la macchina con i soldi vinti durante le gare. Niente openworld, per carità! E rigorosamente arcade
non ho idea di cosa ci sia in giro, nel genere... :bua:

Gli ultimi di cui ho memoria sono micromachines v3 e uno dei lego di cui non ricordo il titolo... ma non corrispondono al tuo "moderno" :nono:

CX3200
14-02-18, 11:52
assetto corsa è un simulatore :asd: nel vero senso della parola, molto bello ma è quanto di più lontano da un arcade ci possa essere al momento :bua:


forza horizon, un forza motorsport un pelo più arcade, open world si, ma le gare sono tutte su circuiti chiusi (che sono pezzi della mappa) volendo ci sono anche gare clandestine dove sfrecci nel traffico, il primo era quello più tecnico se possiamo dire (circuiti meglio disegnati e modello di guida più serioso) il 2/3 sono decisamente più arcade ma molto belli :sisi:



ci sarebbe DRIVECLUB, solo su ps4 però, è un arcade serioso se mi passate il termine :asd: (modello arcade, ma devi guidare con un minimo di serietà, non è nfs ecco :asd: ) , niente open world, solo circuiti chiusi, niente tunning o modifiche, buon numero di auto e circuiti, molto bello e si trova a niente...c'è anche l'espansione con le moto :asd:


se si vuole un arcade adrenalinico, niente open world, circuiti cittadini con traffico ci sono BURNOUT 3/REVENGE, un po' vecchiotti ma sono adrenalina pura :rullezza: è uscito paradise che è un open world, bello anche quello, ma ho preferito i vecchi capitoli :sisi:


project cars, una sorta di gran turismo (per capire il genere), non è proprio arcade, solo circuiti, inizi da kart per poi salire di categoria, un po' troppo lunga la fase scalata per i miei gusti, ma è un buon prodotto


al momento sono gli unici che mi vengono in mente che potrebbero andare :uhm:

benvelor
14-02-18, 12:16
diamine, che mestizia, però!
un po' di sana ignoranza arcade non la gradisce più nessuno? :arrabbiato:

thanks, darò un'occhiata, alle brutte mi rispolvero il mai dimenticato Lotus II

CX3200
14-02-18, 12:23
diamine, che mestizia, però!
un po' di sana ignoranza arcade non la gradisce più nessuno? :arrabbiato:

thanks, darò un'occhiata, alle brutte mi rispolvero il mai dimenticato Lotus II


Burnout allora, è ignoranza adrenalinica fatta e finita :asd:

LordOrion
14-02-18, 12:26
diamine, che mestizia, però!
un po' di sana ignoranza arcade non la gradisce più nessuno? :arrabbiato:

thanks, darò un'occhiata, alle brutte mi rispolvero il mai dimenticato Lotus II

Magari non e' proprio quello che cerchi ma dai anche una occhiata a Trackmania Turbo (https://www.ubisoft.com/it-it/game/trackmania-turbo/).
Uber arcade, gameplay divertentissimo :bua:

benvelor
14-02-18, 14:39
trackmania ce l'ho, ho il 2, però è un concetto un po' diverso, anche se mi ci sono spento per decinaia di ore
ed è una droga, non voglio ricadere nel tunnel!! :bua:

LordOrion
14-02-18, 15:46
trackmania ce l'ho, ho il 2, però è un concetto un po' diverso, anche se mi ci sono spento per decinaia di ore
ed è una droga, non voglio ricadere nel tunnel!! :bua:

:asd:

Det. Bullock
14-02-18, 16:41
trackmania ce l'ho, ho il 2, però è un concetto un po' diverso, anche se mi ci sono spento per decinaia di ore
ed è una droga, non voglio ricadere nel tunnel!! :bua:

Forse Burnout Paradise?
A me è capitato dentro a un bundle e finora non l'ho provato ma da quello che ho letto è abbastanza arcade.

Comuqnue sì, pure io sono uno dei Trackmania anonimi, ricordo che disinstallai Trackmania Nations Forever apposta per smettere tipo eroinomane che si fa incatenare al termosifone, e non mi piacciono nemmno i giochi di corsa, solo Master of Orion 2 e i Civilization mi hanno fatto questo effetto finora. :bua:

benvelor
14-02-18, 16:56
io ho attualmente due droghe: elite dangerous (ma sto uscendo dalla dipendenza :sisi:) e Lego Digital Design (ogni tanto mi metto lì e costruisco, mi rilasso, musica di sottofondo e via... :timifag:)

Det. Bullock
15-02-18, 00:49
io ho attualmente due droghe: elite dangerous (ma sto uscendo dalla dipendenza :sisi:) e Lego Digital Design (ogni tanto mi metto lì e costruisco, mi rilasso, musica di sottofondo e via... :timifag:)

Oddio, Elite c'è andato vicino più volte ma siccome richiede tempo tendo a non toccarlo per settimane o mesi alla volta.

Intanto sto ancora su Saints Row 2 (PC)
Fatto fuori i giamaicani e dopo un paio di missioni coi metallari ho deciso di mettermi a sbloccare un po' di roba utile con le attività opzionali. È pazzesco come siano piacevoli quelle in elicottero se ci si ricorda delle imprecazioni sprecate nelle missioni che te lo impongono in GTA. :asd:

Absint
15-02-18, 08:27
diamine, che mestizia, però!
un po' di sana ignoranza arcade non la gradisce più nessuno? :arrabbiato:

thanks, darò un'occhiata, alle brutte mi rispolvero il mai dimenticato Lotus IITrackmania Turbo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Absint
15-02-18, 08:28
Ah sorry già detto ahahah

Lego Digital Design??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

benvelor
15-02-18, 08:37
sì, una specie di cad per costruire coi Lego... e poi c'è il brutto che puoi ordinare i pezzi su bricklink con un semplice upload :bua:

Guido
15-02-18, 08:38
Comunque io pure cercavo un racing non simulativo ultimamente, possibilmente non basato sulle derapate, e sono rimasto deluso nel realizzare che a parte the crew, la lista è praticamente vuota. Trackmania troppe piroette, need for speed troppe derapate...

CX3200
15-02-18, 09:07
Comunque io pure cercavo un racing non simulativo ultimamente, possibilmente non basato sulle derapate, e sono rimasto deluso nel realizzare che a parte the crew, la lista è praticamente vuota. Trackmania troppe piroette, need for speed troppe derapate...

hai una ps4? se si c'è il più che buono DRIVECLUB, è un arcade con impronta seriosa, niente derapate se vuoi combinare qualcosa di buono, ma non è punitivo come può essere un forza con aiuti disabilitati per esempio :sisi:


di arcade simili però non ce ne sono molti, anche perché se uno vuole qualcosa di più serio va su simulatori o pseudo tali, chi va sugli arcade di solito vuole qualcosa di più caciarone :sisi:

magari prova a guardare grid1/2 a me non è piaciuto molto il modello di guida, però è arcade su circuiti ad impronta realistica, magari ti può piacere :sisi:


io sto tenendo d'occhio ONRUSH :asd: sembra un incrocio tra burnout e motorstorm :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=AFpSQuI3yCI

Guido
15-02-18, 10:00
hai una ps4? se si c'è il più che buono DRIVECLUB, è un arcade con impronta seriosa, niente derapate se vuoi combinare qualcosa di buono, ma non è punitivo come può essere un forza con aiuti disabilitati per esempio :sisi:


di arcade simili però non ce ne sono molti, anche perché se uno vuole qualcosa di più serio va su simulatori o pseudo tali, chi va sugli arcade di solito vuole qualcosa di più caciarone :sisi:

magari prova a guardare grid1/2 a me non è piaciuto molto il modello di guida, però è arcade su circuiti ad impronta realistica, magari ti può piacere :sisi:


io sto tenendo d'occhio ONRUSH :asd: sembra un incrocio tra burnout e motorstorm :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=AFpSQuI3yCI
Grazie per le info, Driveclub l'avevo già adocchiato, purtroppo però niente PS4, solo picci :sisi:
Grid 1 e 2 già finiti al tempo e concordo sull'impressione del modello di guida :sisi:

benvelor
15-02-18, 10:45
io cercavo proprio un "Lotus" moderno: circuiti su strade, in varie località del mondo, guida puramente arcade...
alla fine, la soluzione è giocare a Lotus proprio su Amiga. a questo punto... :boh2:
ogni tanto mi faccio delle stagioni a Jaguar Xj220, ma pensavo che il genere avesse partorito un figlio moderno, invece bisogna sempre rivolgersi al nonno :asd:

Glorfindel
15-02-18, 10:50
OutRun 2006: Coast 2 Coast

di meglio non vedo

CX3200
15-02-18, 11:16
io cercavo proprio un "Lotus" moderno: circuiti su strade, in varie località del mondo, guida puramente arcade...
alla fine, la soluzione è giocare a Lotus proprio su Amiga. a questo punto... :boh2:
ogni tanto mi faccio delle stagioni a Jaguar Xj220, ma pensavo che il genere avesse partorito un figlio moderno, invece bisogna sempre rivolgersi al nonno :asd:

Ma è tipo "Porsche challenge" su psx? :asd:

Guido
15-02-18, 12:39
io cercavo proprio un "Lotus" moderno: circuiti su strade, in varie località del mondo, guida puramente arcade...
alla fine, la soluzione è giocare a Lotus proprio su Amiga. a questo punto... :boh2:
ogni tanto mi faccio delle stagioni a Jaguar Xj220, ma pensavo che il genere avesse partorito un figlio moderno, invece bisogna sempre rivolgersi al nonno :asd:
Esisterebbero anche questi due, che però io ho già giocato e finito:
http://store.steampowered.com/app/47870/Need_For_Speed_Hot_Pursuit/
http://store.steampowered.com/app/202310/Ridge_Racer_Unbounded/

benvelor
15-02-18, 14:51
mmmm... :uhm:
ci darò un occhio ;)

Lord_SNK
15-02-18, 15:51
Need for Speed porsche unleashed

Absint
15-02-18, 23:58
https://youtu.be/bFA324I_1ws

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Guido
16-02-18, 08:30
Need for Speed porsche unleashed
E' tipo il mio gioco di guida preferito, peccato diventi maggiorenne quest'anno :bua:

benvelor
16-02-18, 08:52
intanto ho iniziato shadowrun dragonfall, per adesso con soddisfazione :sisi:

pillars non lo reggo, ed è un bel gioco, e questo mi crea ancora più magone

CX3200
16-02-18, 09:31
sono a 50 ore di MONSTER HUNTER WORLD....e non sono nemmeno arrivato all'end-game :asd:



premesso che conoscevo la serie solo di fama, giochicchiai eoni fa ad un capitolo su psp, abbandonato subito per i controlli impossibili (più che altro colpa della psp) e caricamenti estenuanti :bua:



diciamo subito che è un titolo prettamente giapponese, se c'è un modo di complicare le cose loro la trovano :asd: però è innegabile che hanno fatto un grosso lavoro per rendere il titolo più appetibile ai gaijin, ci sono molte semplificazione (a partire dalle lucciole che aiutano a trovare tracce, oggetti ecc) c'è un'accenno di trama che aiuta a legare le varie missioni suggerimenti e quant'altro senza però alterare la filosofia del gioco

il gameplay per chi abituato ai giochi occidentali può essere straniante all'inizio, niente lock (o meglio c'è, ma è decisamente meglio disabilitarlo) i colpi vanno direzionati a mano, all'inizio saranno tanti i colpi a vuoto :asd:, il sistema di controllo particolare che spesso va contro l'istinto del giocatore (per esempio la levetta sx usata per muoversi durante le combo non va toccata perché crea un'altra combinazione di mosse, spesso schivate annullando la combo) ma soprattutto complesso, o meglio non è un gioco dove fai tutto con lo stesso tasto :asd: userete letteralmente ogni tasto del pad combinandoli anche tra loro, non solo per le mosse, ma per aprire menù consumabili, mappe e quant'altro
oltre a questo abbiamo 15 tipologie di armi completamente diverse tra loro .... e non ad esempio alla dark soul dove si ci sono tante armi diverse, ma che più o meno usano gli stessi pattern, cambia giusto la velocità d'azione....armi che vanno dall'arco allo spadone, dalla cornamusa (si avete capito bene) alla lancia fucile, passando per spedine, martelli giganti, falcioni volanti, balestre/fucili, spade con scudo che ci combinano in ascia e così via , ogni arma non sono ha caratteristiche diverse ma ha pattern completamente diverse, spesso per essere usate al meglio necessitano di combo complesse per sbloccare poteri o semplicemente caricare colpi più potenti....ma lasciatemelo dire quando riesci a padroneggiare un'arma è dannatamente divertente usare le combo :sisi: va da se l'importante è scegliere l'arma più adatta al proprio stile, magari usare 2/3 tipologie per affrontare ogni creature, scordatevi di sbloccarle e usarle tutte, non basterebbe una vita :asd:

il fulcro del gioco, oltre ad abbattere i mostri giganti, è il faming :asd: dovete raccogliere (o comprare/coltivare alla base) piante, insetti, minerali ecc per craftare consumabili o ingredienti per i pasti, ma soprattutto cacciare per raccogliere materiali e craftare armi ed armature, qui non abbiamo livelli, alberi delle abilità o quant'altro, la crescita del pg dipende solo e soltanto dall'equip, ogni armatura o arma ha le sue caratteristiche, abilità o bonus che possono essere adatti a quel tal mostro, quindi bisogna sempre prepararsi a seconda di cosa dobbiamo cacciare ....non è detto che l'ultma armatura sbloccata sia più forte, una vecchia può avere caratteristiche più adatta al nuovo mostro :sisi:


il gioco non è un open world vero è proprio, abbiamo una base e poi 5 macro-aree dove muoverci liberamente e andare a caccia, le zone sono letteralmente piene di vita, ci sono creature più piccole che girano e altri mostri da cacciare oltre alla nostra preda, il bello è che interagiscono tra loro, può succedere che durante un combattimento arrivi un'altra mostro che attacca la nostra preda :asd: a volte questo semplifica le cose altre un po' meno :bua:



veniamo un po' ai difetti, i grossi problemi sono per il comparto online, non tanto che non funziona, ma il tutto è parecchio macchinoso ( per certe cose i giapponesi sono indietro di decenni :bua:) cioè non basta chessò unirsi in squadra con un amico e fare tutto assieme, ti puoi unire, tizio fa partire una missione...tu devi aprire il menù cercare le missioni aperte disponibili...cercare quella del tuo amico e unirti....confermare che vuoi unirti alla partita .... aspettare il caricamento ....accettare che vuoi partire.....caricamento della missione :bua: e in generale alcuni menù e sezioni sono un po' macchinose, anche alla forgia dove craftare roba è diviso in decine di sottosezioni, si ok con tutte quelle armi e caratteristiche è normale un po' di confusione ma si poteva semplificare qualcosina :sisi:

ma diciamo che si sorvola sui vari difetti molto facilmente, un gioco semplice per molti versi ma profondo e dannatamente divertente :sisi: COMPRATELO NOW!!!!





ps: mi sarò dimenticato sicuramente qualcosa :asd:

benvelor
16-02-18, 10:29
proprio now, per pc, è difficile! :bua:
però è nella lista :snob:

CX3200
16-02-18, 10:33
tanto su pc non uscirà mai, è una bugia che vi hanno detto per farvi stare buoni :snob:....anche perché non capisco come possano mappare i comandi per usare tastiera e mouse :bua:

benvelor
16-02-18, 10:54
ho giocato a tomb raider (quello vero e anniversary. E anche i nuovi) con mouse e tastiera, non mi spaventa nulla :tsk:

CX3200
16-02-18, 11:12
Non c'azzecca una cippa con TR :asd:

È un gioco concepito per il pad, con combinazioni specifiche di tasti e levetta per realizzare combo o schivate, non riesco ad immaginare come si possa giocare con T+M :bua:

Kurapika
16-02-18, 11:13
In realtà la tastiera e il mouse lo renderanno un gioco godibile. Ancora ho gli incubi per quelle poche ore che ho dedicato al 4 su 3ds :asd:

CX3200
16-02-18, 11:30
In realtà la tastiera e il mouse lo renderanno un gioco godibile. Ancora ho gli incubi per quelle poche ore che ho dedicato al 4 su 3ds :asd:

si ma cambia completamente il gameplay :asd:



faccio un esempio, ARCO

grilletto sx per puntare, grilletto dx per scoccare (e fin qui normale), levetta dx telecamera, levetta sx per muovere il puntatore dell'arco (senza la mira inseria la levetta serve a far muovere il personaggio) poi c'è triangolo per cambiare tipo di freccia, cerchio per attacco rapido, cerchio + triangolo per attacco potente, la X + levetta sx in una direzione per la schivata.....schivata + grilletto sx per fare schivata con potenziamento freccia....schivata potenziata + X per attacco mischia :asd:


ora per usare la tastiera ci sono due strade, mouse per la telecamera e fate i pianisti con la tastiera, oppure mira col mouse ma significa semplificare di gran lunga le cose, tranne forse per la schivata ....cioè boh io obbligherei all'uso del pad e vaffanculo a tutti :asd: (ci sono giochi per pc dove si deve per forza usare il pad magari?)

Kurapika
16-02-18, 11:38
E allora mi sa che abbiam trovato il motivo per cui il gioco esce più tardi :asd:

benvelor
16-02-18, 11:45
Non c'azzecca una cippa con TR :asd:

È un gioco concepito per il pad, con combinazioni specifiche di tasti e levetta per realizzare combo o schivate, non riesco ad immaginare come si possa giocare con T+M :bua:

anche il primo dark soul, allora :snob:
almeno finchè ha deciso di girare sul mio pc con quella perla di conversione che fu :bua:

CX3200
16-02-18, 11:50
mboh, dark soul mi pare ancora un pelo più semplice :asd:

benvelor
16-02-18, 12:25
diamine, allora scaffale!!!1!!!1!
:asd:

Richter
16-02-18, 19:03
ma cos :rotfl: cioè adesso è diventato obbligatorio anche conoscere l'esistenza di giochi tratti dal quella *roba* di Dragon Ball :rotfl:
Non è obbligatorio neanche vivere nelle case, il di sotto delle rocce è così comodo.

anton47
16-02-18, 21:22
ma certamente sì! :snob:
solo i veri eruditi sanno che cultuVa è sinonimo di dragonball, naruto e pokemon :rullezza:, scienze nobili da approfondire leccando rigorosamente nutella
mica come quei bimbiminkia brufolosi (e cavernicoli) che sprecano il loro tempo libero per leggere saggi di popper o chomsky e altra robaccia simile
e poi, magari, si sono sono specializzati pure in fisica quantistica e frattali, così finiscono addirittura per tenere lectio magistralis a eaton :no:
e pensare che 'sti gnorantoni primitivi probabilmente non hanno mai letto un manga o fatto un dead or alive su psvita! :facepalm:
che vergonniah! :ko:

Richter
16-02-18, 21:29
Fortuna che ci sono gli illuminati a dire caccamerda su un buon picchiaduro perchè "è dragonball"

anton47
16-02-18, 21:37
Fortuna che ci sono gli illuminati a dire caccamerda su un buon picchiaduro perchè "è dragonball"fortuna che ci sono gli illuminati che danno de cavernicolo a chi non non gioca a dragonball, manco l'avesse ordinato il Partito :D

Mega Man
16-02-18, 21:44
Tsk.

Nuda su tacchi alti :sisi:
:rotfl:
Qualche volta la facevo andare anch'io in giro nuda (bhe, non si può totalmente nuda, ma con le stelle sulle puppe mi basta :asd: ), ma con gli shorts e camicetta slacciata faceva sesso anche "vestita" :asd: :snob:


shorts, bikini e fedora XD (e tatuaggi)
C'intendiamo :asd:


Naa volevo proprio ricreare "nei panni di una bionda", un uomo nel corpo di una donna :asd:
Esistono anche nella realtà. Sono le donne nate con i geni di un uomo :snob:
Gare di rutti a volontà :snob:


Dopo un ulteriore giro di personalizzazione mi è uscito l'Agente Scully di X-files praticamente ma daltronde io facevo girare Niko Bellic in giacca e cravatta pure. :asd:
Personalmente per il mio playthrough preferisco la tesi "il boss è retroattivamente donna" tanto il primo è esclusiva console e mi sembra di aver letto che i tizi di Volition non hanno voluto mettere riferimenti espliciti a un cambio di sesso (anche perché le battute del tipo "hey, hai fatto qualcosa ai capelli?" sono ancora più divertenti così) in modo da accomodare entrambe le tesi, e non sarei sorpreso se in un ipotetico remake di SR1 inseriscano la possibilità di scegliere il sesso di Playa/Boss.

Si il primo SR è soltanto console, anche lì potevi personalizzare il PG ma era per forza maschio mi sembra :uhm: :pippotto: ma già dal secondo si può fare femmina.

Peccato abbiano chiuso il sito della community...
https://www.saintsrow.com/community/


fortuna che ci sono gli illuminati che danno de cavernicolo a chi non non gioca a dragonball, manco l'avesse ordinato il Partito :D
Più che altro, stiamo su TheGamesMachine, un forum di videogiochi e qui nel forum ci sono i banner in alto che riportano le news dal sito, per mesi ci sono state le news riguardo il gioco, che a quanto pare è il primo picchiaduro decente su DragonBall dopo decine di titoli; l'ultimo fu Super Dragon Ball Z per PS2, ma c'erano solo una manciata di personaggi quindi se lo cagarono quattro gatti, perché il fan medio vuole un picchia - picchia ignorante con le combo facili e centinaia di PG tutti uguali :asd:
DragonBall FigherZ è stato creato per creare entrare nelle league, come gli ultimi Street Fighter, ma è pur sempre un gioco su DB quindi hanno messo comunque tanto fan service :asd:

Io nei picchiaduro faccio cagare forte, quindi non lo penso :bua:
A me DB Xenoverse è piaciuto, molto: per la creazione del personaggio, le competizioni multiplayer con amici e non solo, la storia, le missioni parallele etc.. ogni tanto lo gioco a cazzeggio. Ma non posso dire che il combat sia profondo, tutt'altro :asd: :asd:

P.S.
sta sul caTzo anche a me quando si usano sigle a caso
"DMC" credo sappiano tutti che gioco si tratti
"POS" potrebbe essere una cosa o l'altra :asd:

Richter
16-02-18, 22:05
fortuna che ci sono gli illuminati che danno de cavernicolo a chi non non gioca a dragonball, manco l'avesse ordinato il Partito :D
Almeno sapere che esiste e che cazzo ti succede attorno però perdio

Anton, 2027: "Ragazzi avete sentito di sto Nier: Automata? L'ho scoperto oggi, sembra interessante!!"

Lars_Rosenberg
16-02-18, 23:06
"DMC" credo sappiano tutti che gioco si tratti


DeMarcus Cousins :tsk:


Almeno sapere che esiste e che cazzo ti succede attorno però perdio


:rotfl:
Torniamo seri per favore?

Glorfindel
16-02-18, 23:21
Mamma mia, Avadon 2.

Molto più lungo del primo, tanto che ho raggiunto il cap (aspetto che però ritengo negativo) e ho ancora un sacco di missioni in sospeso, dopo 40 ore.

La storia è anche molto bella, con situazioni davvero interessanti e questo grazie anche all'ottima scrittura.

Peccato solo per un reparto tecnico davvero vecchio e praticamente la mancanza di sonoro che a volte è davvero fastidiosa e ci si rende conto quanto sia importante questo aspetto in un VG (addirittura oggi l'ho giocato un poco con in sottofondo le interviste di Juventus-Tottenham da Youtube :asd:)

nicolas senada
17-02-18, 11:31
ma che cazzo :rotfl:
vabbè non aggiungo altro va :asd:

EDIT: sono in pausa con Talos Principle

Spidersuit90
17-02-18, 14:01
Kingdom Come. Fighissimo.

freddye78
17-02-18, 19:03
Sono al secondo dlc di evil within, ancora stealth e ancora la lanterna con i tacchi a spillo, no bioparco mi sa che non vado avanti

anton47
17-02-18, 20:15
Sono al secondo dlc di evil within, ancora stealth e ancora la lanterna con i tacchi a spillo, no bioparco mi sa che non vado avantiperché?

freddye78
17-02-18, 21:41
perché?
Perché odio, detesto e schifo lo stealth obbligatorio.
Il primo dlc l'ho finito sperando che nel secondo si potesse tornare a sparare ed invece è la stessa roba, poi ancora con quel caxxo di mostro testa di lanterna da cui ti devi nascondere mentre scende l'ascensore, perlomeno stavolta i generatori non vanno in cortocircuito e puoi usare gli stick luminosi per distrarlo

Ad ogni modo sto proseguendo perché la storia è interessante, sono arrivato al distretto di polizia.

Il terzo è la stessa rottura di palle stealth o finalmente si può menare le mani?

anton47
18-02-18, 14:37
Perché odio, detesto e schifo lo stealth obbligatorio.
Il primo dlc l'ho finito sperando che nel secondo si potesse tornare a sparare ed invece è la stessa roba, poi ancora con quel caxxo di mostro testa di lanterna da cui ti devi nascondere mentre scende l'ascensore, perlomeno stavolta i generatori non vanno in cortocircuito e puoi usare gli stick luminosi per distrarlo

Ad ogni modo sto proseguendo perché la storia è interessante, sono arrivato al distretto di polizia.

Il terzo è la stessa rottura di palle stealth o finalmente si può menare le mani?capito, invece a me lo sthealth piace, quindi...
e poi i primi due dlc chiariscono un mucchio di cose raccontando quello che era successo dietro mentre il povero castellanos si arrabattava altrove
nel terzo non c'è più kigman, è una specie di spin off con un altro personaggio un tantino più "truculento"

freddye78
18-02-18, 15:04
capito, invece a me lo sthealth piace, quindi...
e poi i primi due dlc chiariscono un mucchio di cose raccontando quello che era successo dietro mentre il povero castellanos si arrabattava altrove
nel terzo non c'è più kigman, è una specie di spin off con un altro personaggio un tantino più "truculento"Più action quindi?

Eric Starbuck
19-02-18, 12:11
Ieri sera ho giocato a parte del "midway pack" di Lego dimensions... oh, io il retrogame proprio non lo capisco. :bua: questo pack ti obbliga a giocare a titoli come Gauntlet, Defender o spyhunter. Alcuni li ho dovuti fare diverse volte per ottenere il punteggio minimo per avere la medaglia di bronzo.

Ovviamente in nessuno ho preso la medaglia d'argento. Gauntlet poi l'ho superato solo con un mezzuccio patetico di aspettare lo spawn dei nemici in un angolo e dopo qualche minuto a forza di farmare ho raggiunto il punteggio minimo e ho fatto direttamente "esci dal gioco".

LordOrion
19-02-18, 12:49
Ieri sera ho giocato a parte del "midway pack" di Lego dimensions... oh, io il retrogame proprio non lo capisco. :bua: questo pack ti obbliga a giocare a titoli come Gauntlet, Defender o spyhunter. Alcuni li ho dovuti fare diverse volte per ottenere il punteggio minimo per avere la medaglia di bronzo.

Puoi spiegarti meglio ? :uhm:

Eric Starbuck
19-02-18, 15:32
Puoi spiegarti meglio ? :uhm:

Scusa, mi sono espresso male, se non si conosce il gioco si fa fatica a capire cosa intendevo.

Nella fattispecie ho preso questo pacchetto:

http://minifigpriceguide.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/08/Lego-71235-Lego-Midway-Arcade-Gamer-with-Defender-Game-and-Spy-Hunter-Car-expansionpack.jpg

Il quale, una volta messo il personaggio sulla basetta del gioco "lego dimensions" da la possibilità di affrontare una nuova "avventura". questo livello vede una sala giochi anni 80 impazzire e lanciare nel mondo tutti i personaggi virtuali che fanno confusione. quindi il personaggio viene chiamato a esplorare questa sala giochi e per aprire le varie stanze è obbligato a battere certi "record" ad alcuni classici titoli atari e williams (che ora sono di midway, da qui il nome del pack).

Ovviamente non è che ci sono i cabinati tutti in fila e bisogna solo battere i record minimi a sbloccare la sezione successiva, ma c'è anche qualcosa da fare a livello di ambiente nel gioco vero e proprio.

https://videochums.com/article/lego-dimensions-series-1-level-pack-review-roundup-6.jpg

Il mio post era principalmente servito allo scopo di sottolineare quanto sia poco avvezzo o interessato al retrogame, oltre che "brocco" a giocare a titoli d'annata. (in effetti quasi tutti quelli qui proposti precedono di una generazione i miei primi passi nel mondo dei videogiochi, avvenuto solo con il NES.)

LordOrion
19-02-18, 15:59
Ah ok, capito.
Grazie!

Lord_SNK
20-02-18, 10:39
No man's sky in modalità survival senza aver mai letto niente di niente e senza tutorial. Brutale.
Non è male, al terzo tentativo sono pure riuscito a riparare l'astronave e a volare su un altro pianeta, peccato che le sentinelle mi attaccassero a vista e non avessi possibilità di farmare le risorse per volarmene via.
Sto facendo l'abitudine ai pianeti congelati, devo fare caso se i pianeti più freddi sono i più lontani dal sole e viceversa o se è una generazione randomica delle condizioni climatiche.

lollazenapalm
20-02-18, 12:53
A quell'orrendo ennesimo capitolo di Assassin's Creed. Dicevano fosse meglio. E' uguale agli altri non fatevi ingannare.
Ma c'è l'elemento esplorazione modalità tour dell'Egitto che vi porta a giocarlo, altrimenti le missioni sono perlopiù assurde (trova il marito cornuto della moglie prostituta del dio Anubi).
Si riconosce subito che l'hanno fatto i francesi. Avessero messo chessò delle esplorazioni di enormi tombe di faraoni con mummie che si risvegliano, macché, ogni tanto qualche cuniculetto squadrato. :facepalm:
"Trova mio marito ubriaco e uccidi l'amante".

Mi hanno fregato anche questa volta, ma in effetti è più godibile. Tecnicamente uguale a tutti gli altri e devo aggiungere anche purtroppo. Ho paura che facciano la stesssa cosa con Far Cry 5. More and more of the same. Non lo prenderò subito di certo.

freddye78
20-02-18, 14:56
Terzo ed ultimo dlc di the evil within nei panni del mostro.
Tutto in prima persona a squartare gli altri mostri, decisamente divertente :asd:

anton47
20-02-18, 20:30
Terzo ed ultimo dlc di the evil within nei panni del mostro.
Tutto in prima persona a squartare gli altri mostri, decisamente divertente :asd:non tutti i gusti sono alla menta...
è quello che a me è piaciuto meno, anche perché non aggiunge elementi alla trama principale

Glorfindel
20-02-18, 21:18
che bella la modalità tour di AC Origins

freddye78
20-02-18, 21:30
non tutti i gusti sono alla menta...
è quello che a me è piaciuto meno, anche perché non aggiunge elementi alla trama principalevero ma dopo tutto quello stealth dei due precedenti dlc quest'ultimo è decisamente liberatorio :asd:

lollazenapalm
21-02-18, 10:29
Chissà perché nessun DLC invece per The Evil Within 2 che già mi è piaciuto molto meno. Non ve lo consiglio :snob:

freddye78
21-02-18, 10:35
Chissà perché nessun DLC invece per The Evil Within 2 che già mi è piaciuto molto meno. Non ve lo consiglio :snob:Come mai?

lollazenapalm
21-02-18, 10:38
E' molto più corto e banale del primo, non c'è la stessa atmosfera, i "cattivi" sembrano presi a caso da film horror altrettanto a caso.

Il primo mi era decisamente piaciuto e sembrava non finire mai, molto più originale in tutto, anche i DLC erano bellissimi.

Il secondo non mi ha detto quasi nulla.

nicolas senada
21-02-18, 11:54
il fatto che sia molto più corto del primo non riesco a non vederlo come un aspetto positivo :bua:

freddye78
21-02-18, 12:35
il fatto che sia molto più corto del primo non riesco a non vederlo come un aspetto positivo :bua:Concordo, troppo dilungato, al dodicesimo capitolo non ne potevo più :asd:

anton47
21-02-18, 13:33
E' molto più corto e banale del primo, non c'è la stessa atmosfera, i "cattivi" sembrano presi a caso da film horror altrettanto a caso.

Il primo mi era decisamente piaciuto e sembrava non finire mai, molto più originale in tutto, anche i DLC erano bellissimi.

Il secondo non mi ha detto quasi nulla.mah!
il secondo è certamente più "semplice" e immediatamente comprensibile, naturalmente l'impatto è decisamente minore e il fatto di essere meno criptico toglie un po' di pathos
però come gameplay l'ho trovato sideralmente migliore e, alla fine, forse mi ha acchiappato di più
l'ho trovato più scorrevole, un impegno meno severo

weaponX
22-02-18, 15:44
Finito BloodRayne 2.
Tutto sommato carino.
Ha un finale aperto che poteva dare luogo ad un terzo capitolo.
Iniziato Mini Ninjas.
Purtroppo ho dovuto faticare per farlo funzionare bene, dato che questo gioco, come altri vecchi della Eidos, ho scoperto essere afflitto da un bug che con alcune periferiche usb crea continui micro scatti ogni 4 secondi.
Per il resto molto carino anche il doppiaggio in italiano è ben fatto.

Eric Starbuck
22-02-18, 16:42
che bella la modalità tour di AC Origins

è vero che le statue "nude" sono state censurate? :asd:

Io devo ancora iniziarlo.

Ho preso la Gods edition con la statua a 49€., mi sembrava un buon prezzo per quello che offriva.

Glorfindel
22-02-18, 21:10
è vero che le statue "nude" sono state censurate? :asd:

Io devo ancora iniziarlo.

Ho preso la Gods edition con la statua a 49€., mi sembrava un buon prezzo per quello che offriva.

Non ci ho fatto caso, avendo solo visto un poco della prima parte in Alessandria e letto la notizia dopo.

Però in effetti hanno seguito delle scelte che non approvo, ad esempio fare vedere anche le bambine alle lezioni, quando invece non era così, per evitare che venissero accusati di sessismo.

Una idiozia.

benvelor
23-02-18, 08:52
hanno dei drappi sulle parti intime: almeno così ho visto in giro, il giuoco non ce l'ho

Spidersuit90
23-02-18, 08:59
hanno dei drappi sulle parti intime: almeno così ho visto in giro, il giuoco non ce l'ho

Nono, peggio dei drappi... hanno delle conchiglie :rotfl:

https://www.rockpapershotgun.com/2018/02/21/assassins-creed-origins-discovery-tour-censors-all-the-nudey-statues/

Odio ste cose...

akrilico
23-02-18, 09:33
assolutamente ridicolo
da ubisoft, che proprio con ac dimostra da anni di avere una certa sensibilità per la cultura in generale, una roba simile non me la sarei mai aspettata

Eric Starbuck
23-02-18, 09:53
:lol:

ma dai! non ci credo!

Ma nel gioco vero sono censurate uguale o solo nella modalità turista?

EDIT: primi commenti sotto all'articolo, no. nel gioco sono nude e peccaminose come concepite millenni fa.

Spidersuit90
23-02-18, 09:56
Dovrebbe, credo, essere solo nella modalità turista... vai a capire perchè nel caso :uhm:
Forse perchè mentre giochi uno non si sofferma, secondo loro, ad ammirare le statue? :asd:

LordOrion
23-02-18, 10:02
Dovrebbe, credo, essere solo nella modalità turista... vai a capire perchè nel caso :uhm:
Forse perchè mentre giochi uno non si sofferma, secondo loro, ad ammirare le statue? :asd:

Perche' se ci giocano i muslim poi si offendono e si iscrivono in massa all'isis per farsi saltare in aria.

Glorfindel
23-02-18, 10:09
Ora, il problema è sottile, a volere analizzare la cosa in profondità.

La modalità Tour in realtà è completamente distaccata dal gioco vero e proprio ed è segnalata come età quella dei 12 anni.

Il gioco base è PEGI 18.

Ora, il punto è che la modalità tour può essere acquistata a parte a 20 euro, indipendentemente dal gioco base (in cui non ci sono le censure alle statue o agli oggetti artistici).

Da questo punto di vista Ubisoft è almeno coerente nell'ambito dei prodotti visti singolarmente: nel PEGI 12 ci mette la censura (anche se ho letto che su console l'acquisto separato non è contemplato, ma non so se qualcuno ha scritto una bufala, dovrei cercare).

Dal punto di vista "storico-informativo" lo trovo però profondamente sbagliato. Le opere d'arte non hanno le conchiglie sui capezzoli.

Lord_SNK
23-02-18, 10:18
http://3.bp.blogspot.com/-vTHfCAdfYHw/URKP1Bw9XqI/AAAAAAAALyI/zp9AL4Mhvjc/s400/Simpson%27s+David+Wearing+Jeans.jpg

benvelor
23-02-18, 11:52
:rotfl:

Spidersuit90
23-02-18, 12:02
Cioè, nella modalità turista, che dovrebbe essere una sorta di modalità documentario, sminchiano le statue ma è tutto a posto perchè sono coerenti col PEGI 12... peccato sminchino il fattore "documentario" che era la base della modalità :rotfl:
Piazzavano un PEGI 18 e gg... che poi tutte ste denunce da parte delle mamme quando vanno in giro con i bimbi nei musei non li ho mai viste sinceramente :asd:

Glorfindel
23-02-18, 12:11
No, la coerenza è nel fatto che loro possono attaccarsi al PEGI 12 del prodotto, quando alcune critiche segnalano che il gioco è PEGI 18.


Il gioco, non il documentario, che è venduto a parte.

Spidersuit90
23-02-18, 12:20
https://multiplayer.it/notizie/195537-assassins-creed-origins-ubisoft-ha-censurato-le-statue-nel-discovery-tour-di-assassins-creed-origins-per-salvaguardare-i-piu-giovani.html

@Glor: sarà anche coerente con il PEGI 12, ma non con il fatto che voglia essere una cosa educativa e culturale... se mi cambi le statue non stai più facendo cultura, perchè nella realtà non sono così. E poi, stiamo parlando di statue. Statue. Non personaggi in-gioco che vanno in giro nudi. Statue. Pezzi di roccia. Arte. Cioè, bhò.

Glorfindel
23-02-18, 12:40
Mi pare di avere detto che è una cazzata ipocrita, perchè la storia è la storia e l'arte è l'arte.

Coerenti nel senso che se loro etichettano un prodotto con PEGI 12 allora si sentono in diritto di sparare certe cazzate.

Ma cazzate rimangono.

benvelor
23-02-18, 13:02
ho preso Elex :uhm:
tra mille ore, finito il download, ci potrò giocare :bua:

leggo opinioni discordanti, ma mi ha acchiappato molto: magari poi, giocandoci, mi farà oibò, chissà...
intanto pillars of eternity è scomparso per la seconda volta dal mio hard disk, un ce la fo...

Spidersuit90
23-02-18, 15:07
Mi pare di avere detto che è una cazzata ipocrita, perchè la storia è la storia e l'arte è l'arte.

Coerenti nel senso che se loro etichettano un prodotto con PEGI 12 allora si sentono in diritto di sparare certe cazzate.

Ma cazzate rimangono.

Ah ok :asd:

Det. Bullock
23-02-18, 15:34
Perche' se ci giocano i muslim poi si offendono e si iscrivono in massa all'isis per farsi saltare in aria.

Più che i muslim sono i cristiani evangelici che rompono il cazzo se gli mostri il David di Michelangelo a figura intera nel libro di storia dell'arte, aggiungici pure che i visti censura dei videogiochi non tengono conto dell'intento di accuratezza storica a scopo educativo quindi se mostri poppe in una scena porno oppure una riproduzione della Venere di Milo per chi fa le classifiche è la stessa cosa.
E non è un problema nuovo o unico per i videogiochi, c'è stato pure il caso di quel documentario sul bullismo che ricevette un divieto ai minori perché si sentivano delle parolacce e questo impedì l'uso nelle scuole che era l'obbiettivo primario di quel documentario.

LordOrion
23-02-18, 15:47
Più che i muslim sono i cristiani evangelici che rompono il cazzo se gli mostri il David di Michelangelo a figura intera nel libro di storia dell'arte, aggiungici pure che i visti censura dei videogiochi non tengono conto dell'intento di accuratezza storica a scopo educativo quindi se mostri poppe in una scena porno oppure una riproduzione della Venere di Milo per chi fa le classifiche è la stessa cosa.


Abbi pazienza Bullock: nell'industria videoludica nessuno si e' cacato di pezza gli evangelici dal 70 a oggi (ed esistono dal 1500 in pratica). Aggiungendoci anche che al massimo i Cristiani per protestare fanno una processione, perche' a Ubishit adesso dovrebbero interessarsi ai loro whine?

Sono Cristiani Bullock, del rispetto della loro cultura religiosa fregauncazzo a nessuno (a partire da loro).
Se i muslim protestano si annulla il natale, il presepe e si bandisce il maiale dalle mense scolastiche.
Se i cristiani protestano ci si fa una risata.

Det. Bullock
23-02-18, 16:20
Abbi pazienza Bullock: nell'industria videoludica nessuno si e' cacato di pezza gli evangelici dal 70 a oggi (ed esistono dal 1500 in pratica). Aggiungendoci anche che al massimo i Cristiani per protestare fanno una processione, perche' a Ubishit adesso dovrebbero interessarsi ai loro whine?

Sono Cristiani Bullock, del rispetto della loro cultura religiosa fregauncazzo a nessuno (a partire da loro).
Se i muslim protestano si annulla il natale, il presepe e si bandisce il maiale dalle mense scolastiche.
Se i cristiani protestano ci si fa una risata.

Questa modalità è fatta per entrare nelle scuole come strumento educativo e lì le pressioni dei cristiani evangelici contano visto che spesso riescono pure a imporre di l'insegnamento paritario del creazionismo e altre stronzate simili.

stronzolo
23-02-18, 16:41
Abbi pazienza Bullock: nell'industria videoludica nessuno si e' cacato di pezza gli evangelici dal 70 a oggi (ed esistono dal 1500 in pratica). Aggiungendoci anche che al massimo i Cristiani per protestare fanno una processione, perche' a Ubishit adesso dovrebbero interessarsi ai loro whine?

Sono Cristiani Bullock, del rispetto della loro cultura religiosa fregauncazzo a nessuno (a partire da loro).
Se i muslim protestano si annulla il natale, il presepe e si bandisce il maiale dalle mense scolastiche.
Se i cristiani protestano ci si fa una risata.

In Europa forse, non in America

Spidersuit90
23-02-18, 17:30
Questa modalità è fatta per entrare nelle scuole come strumento educativo e lì le pressioni dei cristiani evangelici contano visto che spesso riescono pure a imporre di l'insegnamento paritario del creazionismo e altre stronzate simili.

Strumento educativo che perde la maggior parte del suo scopo una volta che insegni che le statue antiche erano coperte con delle conchiglie :boh2:
Cioè, è un controsenso in toto quella cosa :asd:
Creano uno strumento educativo--->censurano le statue--->perde la sua componente educativa visto che insegna una falsità :asd:
Che siano Cristiani o Musulmani me ne sbatto. Per i Musulmani se proprio ci tieni a non urtare la loro sensibilità fai una versione apposita per loro. Se è per i bambini... è una cazzata. Il PEGI non viene dato per le statue in un gioco... sarebbe una novità in campo videoludico e se venisse adottato per altri giochi il 99% di questi dovrebbe venire categorizzato come PEGI 18 solo perchè contenete dei quadri/statue/opere d'arte con nudi parziali o integrali... ma stiamo scherzando? Solo io ho la nausea per una porcata del genere? Perchè dobbiamo dar retta al bigottismo più becero? :facepalm:

Kemper Boyd
23-02-18, 17:36
Strumento educativo che perde la maggior parte del suo scopo una volta che insegni che le statue antiche erano coperte con delle conchiglie :boh2:
Cioè, è un controsenso in toto quella cosa :asd:
Creano uno strumento educativo--->censurano le statue--->perde la sua componente educativa visto che insegna una falsità :asd:
Se sei un religioso fondamentalista, insegnare falsita' e' un requisito professionale :asd:

Spidersuit90
23-02-18, 18:02
Vero anche quello :asd:

Det. Bullock
23-02-18, 18:23
Strumento educativo che perde la maggior parte del suo scopo una volta che insegni che le statue antiche erano coperte con delle conchiglie :boh2:
Cioè, è un controsenso in toto quella cosa :asd:
Creano uno strumento educativo--->censurano le statue--->perde la sua componente educativa visto che insegna una falsità :asd:
Che siano Cristiani o Musulmani me ne sbatto. Per i Musulmani se proprio ci tieni a non urtare la loro sensibilità fai una versione apposita per loro. Se è per i bambini... è una cazzata. Il PEGI non viene dato per le statue in un gioco... sarebbe una novità in campo videoludico e se venisse adottato per altri giochi il 99% di questi dovrebbe venire categorizzato come PEGI 18 solo perchè contenete dei quadri/statue/opere d'arte con nudi parziali o integrali... ma stiamo scherzando? Solo io ho la nausea per una porcata del genere? Perchè dobbiamo dar retta al bigottismo più becero? :facepalm:

Le scuole americane sono le stesse che spesso proibiscono agli studenti la lettura di Huckleberry Finn di Mark Twain, un po' come se qui si proibisse la Divina Commedia nelle scuole.


In Europa forse, non in America

Esatto, queste scelte sono fatte con in mente il mercato americano, qui in Europa di queste cose non frega niente a nessuno anche perché siamo tutti notoriamente hippy atei comunisti senzaddìo. :snob:

LordOrion
23-02-18, 18:59
Questa modalità è fatta per entrare nelle scuole come strumento educativo e lì le pressioni dei cristiani evangelici contano visto che spesso riescono pure a imporre di l'insegnamento paritario del creazionismo e altre stronzate simili.


In Europa forse, non in America

In effetti...
Ma il mercato mmurrigano non e' l'unico.

anton47
24-02-18, 11:27
occhio! il neo bigottismo è di matrice progressista, soprattutto in USA

Mega Man
24-02-18, 20:22
Bitch please.
Stiamo parlando di cristiani ipocriti, che non conoscono per un cavolo la loro religione :asd: persone che valgono 1 / 10

Glorfindel
24-02-18, 20:39
Comunque Far Cry 4 è bellissimo.

Non ricordo benissimo il 3, nel senso che non me la sento di fare un raffronto pieno, sono passati troppi anni.

Forse quello era un poco più vario come ambientazione di base (anche se il 4 non scherza quando si fanno le missioni principali e quelle particolari tipo Shangri-La), ma generalmente nelle missioni principali il level design è davvero molto ben fatto.

E poi... sembra infinito. Sto cercando di fare tutto, ma sembra davvero troppo fitto di cose da fare. Il che è anche un bene.

Per alcune missioni poi sto più volte bestemmiando nelle situazioni in cui si chiede di non farsi scoprire, sopratutto quando nelle basi ci sono decine di nemici. Basta davvero poco e poi si è costretti a ripetere tutto da zero (quando magari eri stato prima mezz'ora per arrivare ad un nulla di fatto).

Armi come sempre al top, come fisicità e divertimento. Così come la sensazione di muoversi nello scenario, anche se la guida dei veicoli fa cagare.

LordOrion
24-02-18, 20:49
FC3 e FC4 grosso modo sono uguali


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

nicolas senada
24-02-18, 23:23
Io ho finito il 3 e droppato la serie senza problemi

Non che il 3 fosse brutto, anzi come giocabilità aveva molto da offrire...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
25-02-18, 07:46
Io ho finito il 3 e droppato la serie senza problemi

Non che il 3 fosse brutto, anzi come giocabilità aveva molto da offrire...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Sì bhè, pure io ho droppato dopo il 3... 4 e primal sono un more of the same... le "vere" novità dovrebbero essere nel 5 (vere tra virgolette l'ho messo perchè ubisoft è nota per i ricicloni di features da un prodotto all'altro).
Vedremo questo 5 come sarà....

Echein
25-02-18, 08:14
Io mi sono fatto solo il 3 tutto stando su un botto di ore....il 2 mi ha deluso e frustrato tantissimo.
Gli alti non li ho voluti giocare ( alla fine preferisco avere un bel ricordo de 3)

lollazenapalm
25-02-18, 12:35
Alla fin fine l'ultimo Assassin's Creed mi è iniziato a piacere soprattutto dopo circa metà. Che abbiano scopiazzato The Witcher 3 è assai evidente. Almeno potevano tentare di fare meglio, soprattutto con lo scomparto tecnico che resta pessimo.

Sono tentato dal prendere subito Kingdom Come visto anche il tempo fuori. :pippotto:

lollazenapalm
25-02-18, 12:45
Non ci ho fatto caso, avendo solo visto un poco della prima parte in Alessandria e letto la notizia dopo.

Però in effetti hanno seguito delle scelte che non approvo, ad esempio fare vedere anche le bambine alle lezioni, quando invece non era così, per evitare che venissero accusati di sessismo.

Una idiozia.

Ma di che cosa state parlando???
Ma se giocandoci sono capitato vicino ad una finestra e ho iniziato a sentire dei mugolii piuttosto eclatanti, mi sono avvicinato ed è apparsa l'icona per premere il tasto d'azione, ho assistito ad una bella orgia guardando dalla finestra, il tutto mentre stavo facendo una missione qualunque (sarà un easter egg o qualcosa del genere). I francesi so' francesi e si fanno riconoscere.

E poi mettono pure PEGI qui e PEGI là, mavaff... :asd: :asd: :asd:

Per non parlare di tutto il resto, oltre al fatto che nell'antico Egitto non so se gli Egiziani esclamavano "Cazzo!" in continuazione.

anton47
25-02-18, 12:56
Alla fin fine l'ultimo Assassin's Creed mi è iniziato a piacere soprattutto dopo circa metà. Che abbiano scopiazzato The Witcher 3 è assai evidente. ...mi sembra giusto per la legge della reciprocità

akrilico
25-02-18, 12:56
come no?
l'hanno inventata loro come espressione
in antico egizio significa "acqua che scorre". lo esclamavano quando il nilo straripava :sisi:

benvelor
25-02-18, 13:06
ho iniziate Elex: ammazza che botte! :chebotta:
dopo 2 ore sono riuscito a raccattare la prima armatura pezzente: il gioco fa molto "TW3" nell'impostazione, ma perde su diversi fornti, come grafica, animazioni, textures, menu caotici e sistema di missioni carente, in quanto non ti viene indicato il grado di difficoltà e visto che le prendi all'inizio, pensi che possano essere abbordabili... invece vai a giro per la foresta e i briganti, con una (una!) spadata di accoppano...
senza contare il fatto che mentre te premi il tasto per sfoderare l'arma, intanto loro ti mazzolano, e il primo fendente lo prendi sempre dui denti...
sapevo dalla ripida curva, porto pazienza e vado avanti

anton47
25-02-18, 13:31
ho iniziate Elex: ammazza che botte! :chebotta:
dopo 2 ore sono riuscito a raccattare la prima armatura pezzente: il gioco fa molto "TW3" nell'impostazione, ma perde su diversi fornti, come grafica, animazioni, textures, menu caotici e sistema di missioni carente, in quanto non ti viene indicato il grado di difficoltà e visto che le prendi all'inizio, pensi che possano essere abbordabili... invece vai a giro per la foresta e i briganti, con una (una!) spadata di accoppano...
senza contare il fatto che mentre te premi il tasto per sfoderare l'arma, intanto loro ti mazzolano, e il primo fendente lo prendi sempre dui denti...
sapevo dalla ripida curva, porto pazienza e vado avantino, elex non si rifà fa affatto a TW3, semmai il contrario
in realtà PB si è auto clonata il primo gothic (del 2001) cambiando un po', ma meno di quello che sembra, l'ambientazione
e sono certamente molto indietro tecnicamente (sembra un gioco di dieci anni fa), ma come "sfida" e faticoso sistema di crescita del personaggio restano di gran lunga più avanti dei CDP e di tutti gli altri
e guarda bene: anche i menù sono molto più evoluti e ben meno "caotici"
certamente per trama e scrittura non eccelle, ma è un comparto in cui i PB hanno mai brillato, i loro pregi sono altri

Glorfindel
25-02-18, 13:34
Ma di che cosa state parlando???


della modalità tour

Glorfindel
25-02-18, 14:02
se parliamo di menù caotici TW3 è proprio l'esempio da NON prendere :asd:

Sbonk
25-02-18, 14:03
ho iniziate Elex: ammazza che botte! :chebotta:
dopo 2 ore sono riuscito a raccattare la prima armatura pezzente: il gioco fa molto "TW3" nell'impostazione, ma perde su diversi fornti, come grafica, animazioni, textures, menu caotici e sistema di missioni carente, in quanto non ti viene indicato il grado di difficoltà e visto che le prendi all'inizio, pensi che possano essere abbordabili... invece vai a giro per la foresta e i briganti, con una (una!) spadata di accoppano...
senza contare il fatto che mentre te premi il tasto per sfoderare l'arma, intanto loro ti mazzolano, e il primo fendente lo prendi sempre dui denti...
sapevo dalla ripida curva, porto pazienza e vado avantiNei Gothic, durante i primi livelli, per raggiungere certe locazioni passavo le mezz'ore ad attirare i mostri e farmi rincorrere fino ad un npc sufficientemente cazzuto da accopparlo così da poter proseguire, é proprio marchio di fabbrica. Il problema era che invece verso la fine del gioco diventavi un dio della guerra distruttore di ogni cosa, soprattutto giocando da mago :sisi:

Glorfindel
25-02-18, 14:04
che poi non lo ritengo male come concetto: ci ho perso le ore, mi sono fatto il culo così.

Se permettete ora il culo lo faccio io :asd:

anton47
25-02-18, 14:45
che poi non lo ritengo male come concetto: ci ho perso le ore, mi sono fatto il culo così.

Se permettete ora il culo lo faccio io :asd:è il tipico gameplay PB

freddye78
25-02-18, 14:57
Ho iniziato l'ultimo wolfenstein, dopo the evil within devo dire che tornare a mitragliare a volontà falciando i nemici senza dovermi preoccupare delle munizioni è piuttosto liberatorio:asd:

Spidersuit90
25-02-18, 14:59
è il tipico gameplay PB

Bhè, è un po' il tipico gameplay di qualsiasi rpg con i livelli :sisi:
Prima suki ammerda, poi diventi dio in terra :asd:
Semmai in questo tipo di giochi manca appunto un qualcosa che ti dia cmq quel senso di sfida che si aveva inizialmente...
Dovrebbero inventare un sistema simil Dead Island in cui gli zombie salivano assieme al PG come livello, ma non in quel modo: per categorie di mostri prevedere un range massimo di livelli di modo che i mostri iniziali siano una sfida entro un certo tot livello, mentre i mob più potenti lo rimangano anche a level cap raggiunto :sisi:

benvelor
25-02-18, 15:42
che poi non lo ritengo male come concetto: ci ho perso le ore, mi sono fatto il culo così.

Se permettete ora il culo lo faccio io :asd:

su questo sono d'accordo :asd:

anton47
25-02-18, 17:14
Bhè, è un po' il tipico gameplay di qualsiasi rpg con i livelli :sisi:
dovrebbe
ma se prendi un TES con l'auto levvelling, o un witcher con una personalizzazione del picchio, o un gioco bioware story driven (tanto per nominare dei pezzi da 90), la soddisfazione della crescita è infinitamente minore
i giochi dei PB sono carenti sotto fin troppi aspetti ma, da questo punto di vista, li trovo imbattibili

Prima suki ammerda, poi diventi dio in terra :asd:this

Semmai in questo tipo di giochi manca appunto un qualcosa che ti dia cmq quel senso di sfida che si aveva inizialmente...
Dovrebbero inventare un sistema simil Dead Island in cui gli zombie salivano assieme al PG come livello, ma non in quel modo: per categorie di mostri prevedere un range massimo di livelli di modo che i mostri iniziali siano una sfida entro un certo tot livello, mentre i mob più potenti lo rimangano anche a level cap raggiunto :sisi:dissento fortissimamente
l'auto levelling, per me, è la maledizione degli rpg e rende il gioco decisamente monotono e monotòno
la soddisfazione di tornare da un razziatore (che prima ti faceva il culo a paracqua) e asfaltarlo distrattamente senza scalmanarsi, non ha prezzo :telodicevo:
se vuoi la difficoltà crescente non cerchi un rpg, ti basta un qualunque action

Spidersuit90
25-02-18, 17:20
Nono, non dico debba essere sempre crescente...
Es: parti che sei a livello merda... incontri dei mob (slime) di livello pari al tuo... livelli... livellano anche loro fino ad un certo punto (metti fino al 5)... dal livello 5 in poi gli slime rimangono sempre al 5, mentre tu continui a salire.
Arrivato al drago con te che sei livello, metti, 80 e lui idem, salite di livello. Lui si ferma però al 90 e tu arrivi fino al 100.... non sei uber (10 livelli a quel punto non fanno molta differenza) mantenendo un alto livello di sfida anche coi mob end-game.
Questo intendo: mostri che livellano con te, ma che hanno un level cap più basso del tuo, così da permetterti di avere una sfida costante anche a end-game :sisi:
Mica come in Dead Island 2 dove tu salivi e gli zombie base salivano con te.... le armi uber non facevano danno come avrebbero dovuto :bua: