PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

benvelor
22-07-19, 14:31
difficoltà normale: la prima è lo story mode, la seconda è definita nornale... :uhm:
le altre manco l'ho guardate! :bua:

Spidersuit90
22-07-19, 15:25
difficoltà normale: la prima è lo story mode, la seconda è definita nornale... :uhm:
le altre manco l'ho guardate! :bua:

Orore :chebotta:
La tattica aumenta le "capacità" degli npc rendendo più ostici gli scontri, dato che utilizzano gli items che si portano dietro :sisi:
La modalità normale è per pivelli :snob:

Fenris
22-07-19, 15:51
Prey (2017).
C'ho impiegato un ora e mezza ad arrivare all'ufficio dove finisce il "tutorial" :asd3:

E probabilmente morirò d'infarto prima di finirlo :bua:

benvelor
22-07-19, 16:28
Orore :chebotta:
La tattica aumenta le "capacità" degli npc rendendo più ostici gli scontri, dato che utilizzano gli items che si portano dietro :sisi:
La modalità normale è per pivelli :snob:

io sono un pivello :snob:

- - - Aggiornato - - -


Prey (2017).
C'ho impiegato un ora e mezza ad arrivare all'ufficio dove finisce il "tutorial" :asd3:

E probabilmente morirò d'infarto prima di finirlo :bua:

naaah, vai tranqui che poi diventi uber, anzi i "mostri" daranno solo fastidio più che paura :sisi:

Shin
22-07-19, 16:56
Prey (2017).
C'ho impiegato un ora e mezza ad arrivare all'ufficio dove finisce il "tutorial" :asd3:

E probabilmente morirò d'infarto prima di finirlo :bua:Come al solito le prime ore sei carne da macello. Poi diventi dio. Il problema è che da metà gioco in poi sei troppo forte, insomma serviva qualche nuovo nemico speciale (in verità qualcosa c'è ma ben presto diventa più una rottura che una minaccia).

Se vuoi fare il professionista potresti fare la run senza "poteri" ma è molto più divertente usarli :)

Sent from Mate 20 Pro

benvelor
22-07-19, 18:23
io ho fatto senza poteri
ma diventi uber lo stesso :boh2:

Fenris
23-07-19, 15:05
La cosa che mi devasta è il non sapere dove sono :bua:

Comunque,5 ore,son ancora li che faccio avanti indietro tra la lobby principale e le sottozone limitrofe :asd:

In compenso andando a caso ho trovato il progetto per craftare i neuromod ben prima di quando mi sa fosse previsto con tanto di enorme NOOOOPE all'idea di far fuori il megathypoon che c'era seduto quasi sopra e conseguente raccogli-e-fuga andando "normalmente",hardcore leveling della tuta incoming che a furia di far avanti e indietro a riciclare roba sto perdendo una quantità di tempo abnorme :asd:

Det. Bullock
23-07-19, 16:09
Tie Fighter 98
Minchia gli obbiettivi secondari dell'ultima missione della battaglia 1 me li ricordavo molto meno cammurrìusi, forse è una delle tante discrepanze della IA del gioco dovute al port sul nuovo engine.
Alla fine sono riuscito a completare pure tutti gli obbiettivi bonus la prima volta in cui ho azzeccato i secondari.
Difficile a dirsi se è uno dei problemi dati dal porting o sono io che ricordo male come si svolge la missione.
Nella seconda missione della Battaglia 2 c'è una strana discrepanza tra briefing e missione: il numero di siluri del Tie Bomber nella missione è differente e la nave per il rifornimento non esce fuori come invece viene detto nel briefing. Nulla che impedisse di completare la missione primaria e secondaria ma ho dovuto rinunciare agli obbiettivi bonus perché senza siluri attaccare una stazione in un Tie Bomber è suicidio.

Harlan Draka
23-07-19, 16:13
Anche io ho fatto Prey senza poteri, salvando tutti i salvabili (bug permettendo)

nicolas senada
23-07-19, 16:25
pure io all'epoca feci la run 'umano'
mi piacerebbe avere il tempo per fare la run opposta :bua:

Harlan Draka
23-07-19, 22:34
Ho ricominciato Terraria :bua:

pasquaz
24-07-19, 08:08
Come tanti di voi ormai ho pochissimo tempo per giocare, gioco in maniera davvero incostante.
A "peggiorare" adotto una politica steam ultra taccagna: "se il gioco costa più di 5€, non fa per me" :bua:
Infatti la mia libreria si ferma più o meno al 2014-2015.
L'aspetto positivo è che il mio PC sarebbe da aggioranre pesantemente, ma a queste condizioni va benissimo così.

Ho quasi finito South Park: The Stick of Truth (preso a tipo 3€ diversi mesi fa, iniziato a inizio giugno)
All'avvio non ci avrei scommesso nulla, parte pianino e poi...capolavoro :rotfl:
Nei saldi steam c'era il seguito a pochissimo, al prossimo maxisconto lo prendo sicuro....tanto ci giocherò tra 2 anni, probabilmente.

Shin
24-07-19, 20:18
I farò qualche indie, ho un gris da portare a termine (sarò al 70%); farò poi un giretto su crypt on necrodancer, freedom planet e magari Hollow Knight. Nel mese di agosto magari un altro jrpg, vediamo quale.

Ah ho anche nel mirino Bloodstained e Monster Boy, se trovo qualche prezzo interessante li gioco tra agosto e settembre.

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
25-07-19, 08:44
Hollow Knight è lunghetto, preparati ad esserne assorbito :D

Harlan Draka
25-07-19, 09:54
Bello Hollow Knight, ed alcuni boss sono più che tosti

Det. Bullock
25-07-19, 14:27
Iniziato Monster Boy and The Cursed Kingdom (PC)
Per ora ho appena appena superato la parte della demo (ricominciando daccapo ovviamente, ho preferito non tenere il salvataggio della demo). Simpatico il potere scova-segreti del maiale.

manuè
27-07-19, 09:37
comprato questa mattina il season pass di bioshock infinite e mi appresto a giocare i dlc.

Lars_Rosenberg
28-07-19, 20:00
Finito GTA V ci sto dando dentro con Kingdom Come Deliverance.
Che dire, è uno spettacolo di gioco, di gran lunga l'rpg più innovativo degli ultimi 5 anni: il livello di realismo e cura per il dettaglio storico è veramente grande e ci sono tanti piccoli dettagli che creano immersione.
Spesso "farsi furbi" è più importante che avere le stats ultra-pompate. Ad esempio una quest che ho fatto da poco richiedeva di sbarazzarsi di due banditi che stavano dando la caccia a una persona che stavo cercando.
Dopo aver trovato l'accampamento dei banditi, per prima cosa ho affrontato la sfida come avrei fatto in qualsiasi altro gioco: mi sono avvicinato di soppiato e ne ho preso uno alle spalle. Risultato: ho fallito la kill stealth e i due mi hanno massacrato in un batter d'occhio perché in KD:C essere 1 vs many è quasi sempre morte certa, per lo meno all'inizio in cui sei un semplice fabbro.
Allora ho aguzzato l'ingegno e ho deciso di attendere la notte, mi sono avvicinato nuovamente in maniera furtiva e ho visto che effettivamente i due bastardi stavano dormendo :fag:
Il primo l'ho fatto secco nel sonno, mentre il secondo, che si è svegliato immediatamente, era in camicia da notte e senza armi e armatura quindi è stato un gioco da ragazzi infilzarlo :rotfl:
E questo è solo un esempio della libertà che si ha nel gioco: gli NPC non sembrano messì ad aspettare che arrivi il giocatore, ma hanno la loro routine quotidiana realistica, con tutte le conseguenza di gameplay collegate.
Tra l'altro di bug non ho ancora visto nulla di rilevante, mi si è solo impallato un menu una volta. Il comparto tecnico non è proprio ottimizzato benissimo, come penso sia noto a tutti, ma neanche terribile come temevo. Venendo a qualche compromesso si riesce a farlo girare decentemente anche su PC non troppo recenti.

Spidersuit90
29-07-19, 06:51
Godrai come un riccio appena leggerai il primo libro :sisi:

anton47
29-07-19, 08:29
qualcuno ha provato la mod per giocare KCD in terza persona?
se sì: funziona decentemente?

benvelor
29-07-19, 08:56
le bestemmie, a Divinity! :bua:
però devo dire che è molto bello ed era tanto che un gioco non mi prendeva in questo modo
a questo punto, l'attesa per Baldur's Gate 3 diviene colma di buone speranze: bravi, Larian!
mi sa che prima che esca, ce la farò anche a giocare al secondo divinity.. :uhm:
anche se credo di essere tipo ad 1/5 del gioco e prima delle 100 ore non si chiuda (soprattutto perchè gli scontri, a turni, sono lunghetti e capita di rifarli più volte, vista la mia incapacità..! :asd: Evelyn per esempio, c'ho passato più di un'ora, prima di attuare la tattica di aspettare i nemici nella stanza prima, dove dovevano passare uno alla volta dalla porta: mi sono messo in posizione, ho fatto andare avanti un personaggio esca e appena iniziato il combattimento, ho usato la piramide del teletrasporto e ho raggiunto gli altri: napoleone mi fa 'na pippa :snob:)

anton47
29-07-19, 09:51
e occhio a non perderti delle sub, se non expi abbastanza più avanti rischi di restare bloccato :smugranking:

benvelor
29-07-19, 10:05
cerco di farle tutte ;)
sono al livello "giusto" per la quest principale di cyseal (a dire la verità ho risolto), ma prima di spostarmi altrove per seguirla, vorrei finire un buon numero delle side proprio per expare: tanto sono ben fatte, non costano sacrificio

Det. Bullock
29-07-19, 15:42
Monster Boy and The Cursed Kingdom (PC)
Ottenuta la forma leonina e arrivato alla spiaggia dei pirati.
Di equipaggiamento sbloccabile o comprabile ce ne è relativamente poco (otto oggetti per ogni categoria a giudicare dagli slot liberi) ma sono tutti aggiornabili con nuove abilità e anche a livello base spesso hanno qualche abilità particolare.
Graficamente è deliziosamente dettagliato, gli sprite sembrano avere un numero relativamente alto di animazioni situazionali e il protagonista cambia aspetto a seconda delle armi e armature equipaggiate.
Come seguito va in direzione opposta a Monster World IV, invece di semplificare questo è molto più ispirato a The Dragon's Trap e Wonder Boy in Monster World ma aumentando la complessità del mondo e del gameplay, il solo poter cambiare forma istantaneamente consente di avere dei puzzle che richiedono tutte le forme finora acquisite cosa che era molto più limitata nei titoli precedenti dove era consentito farlo solo in stanze apposite.

akrilico
30-07-19, 10:23
finita la prima run a virginia
sono un po' perplesso. non ci h ocapito granchè, se devo dirla tutta
allora, il gioco in sè non è male, visto nell'ottica di quello che è (un walking simulator). mi rimane cmq inferiore a un going home, tuttavia

piuttosto veramente per quello che ha riguardato la mia esperienza, la comprensione della trama mi risulta ardua. e non mi riferisco alle visioni, ai sogni, eccetera. ma proprio al dipanarsi del finale

tuttavia credo che sia in gran parte colpa mia, del fatto che l'ho giocato in 3 sessioni, distanziate da qualche giorno l'una dall'altra

ora, dato che lo vorrei platinare, mi rifarò un'altra run più spiccia e concentrata, e vediamo che succede

CX3200
30-07-19, 14:02
sto giocando a MUTANT year zero


strategico a turni in salsa post apocalittica, interessante e bellino, si tratta di una piccola produzione e si vede, manca tutta una serie di fronzoli e rifiniture di un tripla A, ma il gioco c'è, l'ambientazione e i personaggi fanno il loro lavoro, sembra esserci una buona varietà di abilità, armi e nemici

anche se il tutto è molto guidato e snellito, non solo perché c'è un minimo di trama che ci traghetta in giro, ma perchè i percorsi sono piuttosto obbligati, si puoi spostarti da una micro area all'altra quando vuoi, ma i livello dei vari nemici te impedisce di andarci, quindi si tratta solo di capire quale percorso compiere per seguire la trama ...anche perchè le risorse e i nemici/exp sono scarsi, niente respawn per livellare, quindi se non prende la strada giusta o ci si dimentica roba in giro si rischia di arrivare sottolivellati


anche i combattimenti sono abbastanza limitanti, si puoi muoverti come vuoi e usare le varie abilità, ma si comincia a vedere un certo schema, pelustri l'area per trovare più nemici in solitaria da uccidere silenziosamente e così sfoltire il gruppo, per poi uccidere i nemici più importanti

insomma è uno strategico su binari anche se fa di tutto per nasconderlo, cosa che può piacere a meno


Non mi dispiace e sicuramente lo porterò a termine, il gioco funziona, ma a volte hai la sensazione che manchi qualcosa, hanno fatto un gioco snello per far funzionare tutto al meglio ma magari un passettino in più o poteva essere qualcosa di molto valido, cmq un lavoro interessante per gli amanti del genere :sisi:



ovviamente mi riservo il diritto di cambiare parere (anche sui difetti) una volta finito il gioco :asd:

Eric Starbuck
30-07-19, 17:18
Mi ispirava così tanto che quando mi è arrivato nel monthly, l'ho regalato a Bishop. :lol:

Lars_Rosenberg
30-07-19, 17:34
Bellissimo Mutant Year Zero :sisi:
Giocato dal day one su game pass, una delle migliori sorprese del servizio.
L'unica cosa che mi ha lasciato un pochino di amaro in bocca è il finale un po' anti-climatico (lato gameplay, non della storia).
È sí abbastanza lineare, ma è possibile andare nelle zone con nemici di livello alto e lootare di nascosto oggetti che altrimenti si troverebbero molto più avanti. Lo stealth è la meccanica principale del gioco e viene premiato chi la usa al meglio.

manuè
30-07-19, 18:09
dopo aver finito il primo dlc di bioshock infinite, sto giocando al secondo, ma sinceramente non mi prende più di tanto: non capisco cosa devo fare e quindi me ne vado in giro a casaccio, esplorando dappertutto ed interagendo con tutto quel che posso ma, come ho detto, mi sta un pochino scocciando, tanto che non l'ho nemmeno ripreso negli ultimi 2 giorni.

CX3200
30-07-19, 19:58
Bellissimo Mutant Year Zero :sisi:
Giocato dal day one su game pass, una delle migliori sorprese del servizio.
L'unica cosa che mi ha lasciato un pochino di amaro in bocca è il finale un po' anti-climatico (lato gameplay, non della storia).
È sí abbastanza lineare, ma è possibile andare nelle zone con nemici di livello alto e lootare di nascosto oggetti che altrimenti si troverebbero molto più avanti. Lo stealth è la meccanica principale del gioco e viene premiato chi la usa al meglio.

No ma lo capisco, però più che premiare chi lo sfrutta mi sembra che si penalizzi chi non lo fa, sei praticamente obbligato ad andare in stealth perché affrontare il gruppo intero di petto è un suicidio.... Da questo punto di vista mi sento un po' troppo legato, non ho molta libertà, l'unica piccola libertà è appunto come dici tu addentrarsi nei livelli più pericolosi per rubare equip anzi tempo.... Ma è anche un problema mio, mi aspettavo un gioco con meno limitazioni :sisi: nonostante tutto mi sta piacendo :sisi:

Zhuge
30-07-19, 21:35
iniziato sword&souls neverseen, sembra abbastanza divertente, i disegni son bellini :asd:

akrilico
01-08-19, 17:16
iniziato little nightmares
molto interessante. per ora ho giocato giusto una mezz'oretta

Shin
01-08-19, 18:18
E' appena uscita l'espansione di Mutant Year Zero (Seeds of Evil) che prosegue la storia originale aggiungendo almeno 5-6 ore di gioco. Imperdibile per i fan (le recensioni sono positive). Anche io lo avevo preso con un bundle mensile, conto di giocarci a ottobre quando mi libero di un paio di jrpg.

Lars_Rosenberg
04-08-19, 08:16
Ieri sera ho iniziato Slay The Spire: "dai lo provo 5 minuti". Ci ho giocato 3 ore e ho fatto le 3 did notte, se k avrei pure continuato :bua:

Shin
04-08-19, 09:44
Ieri sera ho iniziato Slay The Spire: "dai lo provo 5 minuti". Ci ho giocato 3 ore e ho fatto le 3 did notte, se k avrei pure continuato :bua:È così ben fatto? Magari lo prendo pure io (anche se di Squad che me ne faccio? Mi sa che cerco una key singola).

Sent from Mate 20 Pro

Lars_Rosenberg
04-08-19, 10:14
Io ce l'ho nel Game Pass per PC. Con la conversione da Live Gold ho due anni e mezzo di Ultimate quindi non ci penso proprio a prenderlo su Humble :asd:

Le meccaniche sono ben fatte, è un rogue like col combat system a turni basato sulle carte. È un incrocio tra roba tipo FTL, Guild of Dungeoneering, Magic the Gathering ecc...
Ci sono 3 personaggi con stili di gioco molto diversi, un po' come i vari colori di Magic.
C'è il primo, Ironclad, che è l'equivalente del mazzo rosso ultra offensivo, poi ci sono altri due personaggi più vicini a stili di gioco "control".
Ho fatto una sola run con ogni personaggio però mi sono piaciuti molto tutti e tre.
Le regole sono abbastanza semplici da apprendere, specialmente se hai una minima esperienza con qualsiasi gioco di carte.

anton47
04-08-19, 10:27
non è il mio genere ma mi hai incuriosito

Fenris
05-08-19, 08:31
Iniziato Momodora:reverie under the moonlight.

Fortuna che ho deciso di giocarlo a difficoltà normale :bua: Avrò passato un terzo del timer che mi segna steam a ripartire da un checkpoint :asd3:

akrilico
05-08-19, 10:28
ma gli episodi precedenti li hai giocati?
i primi 2 sono agra, tra l'altro

shen_long
05-08-19, 11:10
Ho iniziato - con lieve ritardo - il primo Kingdom Hearts nella sua riedizione su PS4. :asd:
Domandina sul mondo di Tarzan e quelle CAZZO di liane: è normale che cado di continuo perchè non riesco a prenderle MAI oppure sono esageratamente scarso? Se c'è una cosa che proprio non mi manca dei giochi vecchi e il fatto di cadere/morire perchè non si atterra nel PRECISO MILLIMETRO che avevano pensato i programmatori - se avete giocato a Crash sapete di cosa parlo. :bua:
Also: Sora non si ripara mai ma schiva e basta, è normale? Solo Pippo ha lo scudo? :uhm:

Spidersuit90
05-08-19, 11:47
Sbloccherai la parata ad una certa :sisi:

Per le liane, sinceramente non ricordo, ma mi pare che si riesca a prendere al volo, con una certa pratica :bua:

Fenris
05-08-19, 14:25
ma gli episodi precedenti li hai giocati?
No :bua:

Harlan Draka
05-08-19, 15:31
Salt & Sanctuary (in inglese però) :asd:

akrilico
05-08-19, 15:35
No :bua:

vedi che il secondo non è affatto male
anche il primo, in realtà, ma è ancora un pelo acerbo. godibilissimo, eh. ma è dal secondo che si inizia a fare sul serio

non mi pare siano cmq troppo legati, per cui puoi anche recuperarli dopo

Lars_Rosenberg
05-08-19, 17:30
Ieri sera ho iniziato anche Night Call, appena uscito e incluso nell'abbonamento Game Pass for PC.
Mi incuriosiva il genere, visual novel investigativa, e l'atmosfera molto dark.
L'ambientazione è la Parigi contemporanea e il protagonista è un tassista algerino (o per lo meno lo è nel primo dei 3 casi, non so se siano collegati) che fa il turno di notte. Perciò tutto è rappresentato in nero, con poche luci e sfumature di grigio. Molto affascinante.
Il gameplay prevede di selezionare i clienti del taxi dalla mappa di Parigi, dalla cui posizione di partenza e arrivo dipenderanno il costo della corsa e il consumo di carburante, aspetti che devono essere tenuti sotto controllo.
Ogni cliente condivide qualcosa di sè e nei pochi minuti della corsa spesso si scoprono dettagli interessanti o stravaganti, ma rimane sempre un affascinante alone di mistero, dato che le conversazioni sono tanto intime, quanto brevi. Taxi, notte, Parigi, un cocktail unico.
In tutto questo si inserisce l'indagine e c'è la possibilità anche di visitare alcuni luoghi legati al crimine o alle vittime, che però ci faranno perdere tempo e quindi clienti e quindi soldi. Il tempo è la vera moneta del gioco.
Le conversazioni a me fino ad ora hanno quasi sempre interessato molto, anche se alcuni incontri sono un po' troppo assurdi, forse giustificati dal misto di realtà e illusione che si sperimenta nell'oscurità, ma comunque tolgono quel realismo che in un thriller dovrebbe venire naturale.
Nonostante questo il mio giudizio è al momento molto positivo e vi assicuro che se in Civ scatta la trappola mentale di "solo un altro turno", qui vale il "solo un'altra corsa" :sisi:

Sono sicuro che piacerebbe molto ad anton, ma ci sono due problemi: non è né tradotto, né tantomeno doppiato, non c'è proprio il parlato, in italiano ed il gioco è sviluppato dai suoi amati amici galletti transalpini (da qui la scelta di Parigi ovviamente) :asd:

anton47
05-08-19, 19:55
....Sono sicuro che piacerebbe molto ad anton, ma ci sono due problemi: non è né tradotto, né tantomeno doppiato, non c'è proprio il parlato, in italiano ed il gioco è sviluppato dai suoi amati amici galletti transalpini (da qui la scelta di Parigi ovviamente) :asd:finalmente uno che mi capisce :baci:
in realtà, la lingua non sarebbe un problema insormontabile, facevo rpg a manetta in anni in cui non si traduceva niente in ita
invece la provenienza gallica per me è un problema, ho cominciato a odiarli da quando ci lavoravo insieme (un calvario di quasi dieci anni :oh:) e le cronache mi confermano quotidianamente la fondatezza della mia fobia
attualmente, per esempio, sto giocando una roba ubizozz, mi devo continuamente ripetere che il gioco è fatto a montreal.... :sad:

shen_long
06-08-19, 16:21
Per le liane, sinceramente non ricordo, ma mi pare che si riesca a prendere al volo, con una certa pratica :bua:
Poi ho capito che premevo il tasto sbagliato (cerchio per saltare, anzichè X per afferrare la liana successiva) :bua:

Fenris
06-08-19, 23:38
vedi che il secondo non è affatto male
anche il primo, in realtà, ma è ancora un pelo acerbo. godibilissimo, eh. ma è dal secondo che si inizia a fare sul serio

non mi pare siano cmq troppo legati, per cui puoi anche recuperarli dopo
La cosa buffa è che ho scoperto l'esistenza dei primi 3 ben prima che RutM uscisse ma non li ho mai provati :asd:

Matsetes
07-08-19, 06:07
Ho iniziato Pharaonic appena dopo aver finito The Witcher 3. Per ora Milkstone si rivela una ottima conferma

nicolas senada
07-08-19, 08:34
raga un consiglio, per una partita nuova a Fallout New Vegas che difficoltà consigliate per uno totalmente a digiuno di RPG? :asd: molto facile? :bua:

nobody47
07-08-19, 08:41
raga un consiglio, per una partita nuova a Fallout New Vegas che difficoltà consigliate per uno totalmente a digiuno di RPG? :asd: molto facile? :bua:
Normale :asd:
FNV non è cosi difficile.

fuserz
07-08-19, 09:17
raga un consiglio, per una partita nuova a Fallout New Vegas che difficoltà consigliate per uno totalmente a digiuno di RPG? :asd: molto facile? :bua:

Vai di normale ma poi vedrai che ti verrá quasi da switchare a difficile :sisi:

nicolas senada
07-08-19, 09:43
Vai di normale ma poi vedrai che ti verrá quasi da switchare a difficile :sisi:

quindi è possibile variare la difficoltà a partita già iniziata? :uhm:

fuserz
07-08-19, 09:50
quindi è possibile variare la difficoltà a partita già iniziata? :uhm:

Sono quasi sicuro di si

anton47
07-08-19, 10:46
Sono quasi sicuro di siio invece ne sono sicurissimo

nobody47
07-08-19, 15:01
Assassin’s Creed Unity esempio perfetto di come non fare un sandbox. Una mappa grande piena di solo tre tipi di missioni secondarie noiose e ripetute fino alla nausea, venti miliardi di scrigni da aprire, venti miliardi di coccarde da prendere.

Shin
07-08-19, 16:37
Assassin’s Creed Unity esempio perfetto di come non fare un sandbox. Una mappa grande piena di solo tre tipi di missioni secondarie noiose e ripetute fino alla nausea, venti miliardi di scrigni da aprire, venti miliardi di coccarde da prendere.Direi che sembra la descrizione di quasi tutti gli open world moderni :D

Sent from Mate 20 Pro

nicolas senada
07-08-19, 16:38
Unity è quello ambientato a Parigi che han regalato su uplay, giusto? :uhm: :bua:

nobody47
07-08-19, 16:43
Direi che sembra la descrizione di quasi tutti gli open world moderni :D
Si in linea di massima ti do ragione ma Unity li batte tutti :asd:


Unity è quello ambientato a Parigi che han regalato su uplay, giusto? :uhm: :bua:
Si quello.

LordOrion
07-08-19, 16:43
Assassin’s Creed Unity esempio perfetto di come non fare un sandbox. Una mappa grande piena di solo tre tipi di missioni secondarie noiose e ripetute fino alla nausea, venti miliardi di scrigni da aprire, venti miliardi di coccarde da prendere.

L'Open Word secondo Ubisozz :bua:
L'unico gioco dove hanno migliorato un po' le cose e' Far Cry 5.


Direi che sembra la descrizione di quasi tutti gli open world ubilozz :D


Fixed

Zhuge
07-08-19, 18:01
Assassin’s Creed Unity esempio perfetto di come non fare un sandbox. Una mappa grande piena di solo tre tipi di missioni secondarie noiose e ripetute fino alla nausea, venti miliardi di scrigni da aprire, venti miliardi di coccarde da prendere.

ma cazzo, volevo giusto cominciarlo e me lo smonti così :bua:

nobody47
07-08-19, 18:19
ma cazzo, volevo giusto cominciarlo e me lo smonti così :bua:
Guarda se tiri dritto per la trama principale non è male, se hai un amico per giocare le missioni coop ti diverti a pianificare le cose per poi farle finire nel peggiore dei modi. Tutto il resto invece ricade in quella descrizione :asd:

Ora che sono quasi alla fine di Unity il mio preferito a questo punto della serie rimane ancora AC2.

Venom1905
07-08-19, 18:20
ma cazzo, volevo giusto cominciarlo e me lo smonti così :bua:

Io lo avevo ripreso poco tempo fa, visto che a suo tempo lo saltai.
Secondo me in mezzo qualche idea buona c'è pure (poi ripresa in Syndicate che, a livello di gameplay, lo reputo uno dei migliori AC), però si perde in mezzo ad un mare di icone che ti mettono ansia già dai primi minuti di gioco (appena sblocchi la mappa hai già davanti una quantità di icone assurdamente inutile).
Poi Parigi è molto bella, se girasse fluido secondo me sarebbe ancora oggi tra i titoli migliori della generazione a livello grafico.

Harlan Draka
07-08-19, 19:13
Unity è quello con la trama ed il finale peggiori, forzatissimo e stupido.
Non ho neanche fatto il DLC, ma l'ho provato perché ci sono finito prendendo una carrozza senza sapere che sarei finito lì :bua:

benvelor
07-08-19, 20:44
Guarda se tiri dritto per la trama principale non è male, se hai un amico per giocare le missioni coop ti diverti a pianificare le cose per poi farle finire nel peggiore dei modi. Tutto il resto invece ricade in quella descrizione :asd:

Ora che sono quasi alla fine di Unity il mio preferito a questo punto della serie rimane ancora AC2.

AC2 giocato oggi è legnoso come un tronco d'ulivo centenario...
a me è piaciuto molto Origins, e lì l'open world è stato copiazzato da the witcher 3, chè non è mai male
poi non si sa perchè gli assassini sono nati lì, ma in Odissey, indietro nel tempo, c'erano già perchè sì :bua:
infatti l'ho saltato
se ubizzozz riparte con una sorta di storia dell'ordine, posso anche proseguire, ma deve avere un senso logico, porca zozza! :asd:
vediamo il prossimo, per me odissey doveva essere un dlc di orginis, ne copia anche gli assets

io gli darei un'occasione, ad origins, fossi in te
io ho provato mesi fa a giocare il 2 preso a tipo 1€, ma mi stavano cadendo i gioielli di famiglia: droppato
Unity l'ho preso anch'io regalato, ma a quanto capisco dal 2 a questo non è che si sia evoluto molto... :roll:

Lars_Rosenberg
07-08-19, 20:48
Origins a me è piaciuto molto :sisi:
Molto light sul lato rpg, ma si gioca che è un piacere e l'Egitto è bellissimo.

Zhuge
07-08-19, 21:33
eh, buono a sapersi

se non fosse che devo giocarmi ancora appunto Unity, Rogue e Syndicate prima :bua:

anton47
07-08-19, 22:23
odissey è assai meglio di origin anche se ne hanno ricicciato un mucchio di assets, ma il combat è ancora un tantino migliorato
e le exp sono ancora meglio
come rpg è sempre all'acquissima di rose ma lo è già assai di più di origin
e i posti sono fatti quasi tutti in modo tale da far scordare di aver avuto una mascella, mai visto niente, su un monitor, di così colossale e impressionante
N.B.: il meglio, dal punto di vista visivo, è proprio nelle exp, da non credere ai propri uoci
il guaio è che raddoppiano la lunghezza del gioco base (che già è esagerato) e bisognerebbe essere in pensione per dedicargli qualche anno di impegno esclusivo :chebotta:

Det. Bullock
08-08-19, 04:55
2 e Brotherhood sono quelli che mi sono piaciuti di più.
Revelations già comincia a diventare un po' un polpettone in cui le varie attività cominciano ad essere messe lì senza che vi sia un vero senso, ho sia Unity che Black Flag aggratis su uPlay ma non ho avuto ancora il coraggio di provarli visto che quello che leggo qui e altrove mi fa pensare che da quel punto di vista siano solo peggiorati.

Lars_Rosenberg
08-08-19, 06:04
Black Flag non è malaccio, ma rispetto a Origins si vede quanto sia vecchio.

nobody47
08-08-19, 06:36
AC2 giocato oggi è legnoso come un tronco d'ulivo centenario...
a me è piaciuto molto Origins, e lì l'open world è stato copiazzato da the witcher 3, chè non è mai male
poi non si sa perchè gli assassini sono nati lì, ma in Odissey, indietro nel tempo, c'erano già perchè sì :bua:
infatti l'ho saltato
se ubizzozz riparte con una sorta di storia dell'ordine, posso anche proseguire, ma deve avere un senso logico, porca zozza! :asd:
vediamo il prossimo, per me odissey doveva essere un dlc di orginis, ne copia anche gli assets

io gli darei un'occasione, ad origins, fossi in te
io ho provato mesi fa a giocare il 2 preso a tipo 1€, ma mi stavano cadendo i gioielli di famiglia: droppato
Unity l'ho preso anch'io regalato, ma a quanto capisco dal 2 a questo non è che si sia evoluto molto... :roll:
La serie l'ho iniziata tanto tempo fa e la sto portando avanti con l'ordine di uscita finito Unity ora vedo di recuperare Syndicate.Unity è proprio l'apoteosi del dobbiamo riempire la mappa mettiamoci centomila icone e due missioni secondarie, un modo a mio parere "svogliato" di riempire una mappa. Cioé faccio dieci missioni e cinque sono di uccidere un tizio e cinque di recuperare tre pezzi di x.

benvelor
08-08-19, 07:33
eh, buono a sapersi

se non fosse che devo giocarmi ancora appunto Unity, Rogue e Syndicate prima :bua:

visto che riparte la storia delle... origini, io li ho saltati tutti a piè pari, giocai solo il primo! :bua:

- - - Aggiornato - - -


odissey è assai meglio di origin anche se ne hanno ricicciato un mucchio di assets, ma il combat è ancora un tantino migliorato
e le exp sono ancora meglio
come rpg è sempre all'acquissima di rose ma lo è già assai di più di origin
e i posti sono fatti quasi tutti in modo tale da far scordare di aver avuto una mascella, mai visto niente, su un monitor, di così colossale e impressionante
N.B.: il meglio, dal punto di vista visivo, è proprio nelle exp, da non credere ai propri uoci
il guaio è che raddoppiano la lunghezza del gioco base (che già è esagerato) e bisognerebbe essere in pensione per dedicargli qualche anno di impegno esclusivo :chebotta:

non metto in dubbio la bontà del titolo, ma la linea narrativa: nell'egitto tolemaico sarebbero nato l'ordine, che senso ha andare a ritroso di secoli giusto perchè vuoi sfruttare la grecia classica?? A quel punto mettimi lì l'origine e poi dammi l'egitto :boh2:
dal punto di vista dell'evoluzione degli assassini nel tempo, odissey semplicemente non ha senso neanche in un universo fantasy come quello di AC
aspettiamo il prossimo, forse in Cina: spero che qui rispettino le linee temporali...

Lars_Rosenberg
08-08-19, 08:16
visto che riparte la storia delle... origini, io li ho saltati tutti a piè pari, giocai solo il primo! :bua:

- - - Aggiornato - - -



non metto in dubbio la bontà del titolo, ma la linea narrativa: nell'egitto tolemaico sarebbero nato l'ordine, che senso ha andare a ritroso di secoli giusto perchè vuoi sfruttare la grecia classica?? A quel punto mettimi lì l'origine e poi dammi l'egitto :boh2:
dal punto di vista dell'evoluzione degli assassini nel tempo, odissey semplicemente non ha senso neanche in un universo fantasy come quello di AC
aspettiamo il prossimo, forse in Cina: spero che qui rispettino le linee temporali...Odyssey e Origins sono stati sviluppati in contemporanea, strano che ci sia questa incongruenza.
Odyssey non l'ho ancora giocato, come viene giustificata la cosa?

Zhuge
08-08-19, 09:13
visto che riparte la storia delle... origini, io li ho saltati tutti a piè pari, giocai solo il primo! :bua:


no io devo andare in ordine, perché se ne salto qualcuno poi col cazzo che torno indietro :asd:

anton47
08-08-19, 10:09
vabbè, la "cornice" tecnologica degli AC è carina ma è sempre stata un pretesto per lo sviluppo seriale
è evidente che hanno messo su una zuppa arzigogolatissima, fin dal primo gioco, senza sapere bene dove sarebbero andati a parare, nella speranza di trovare fortunosamente, in un lontano futuro, qualche espediente per far quadrare il tutto
un po' come con lost (:chebotta:) e il trono di spade (:chebotta:)
che poi, nelle exp di odissey qualche "rivelazione" e "spiegone" clamorosetti ci sarebbero anche :look:

benvelor
08-08-19, 10:47
tipo?
l'idea della setta viene al protagonista alla fine di Origins, con tanto di simbolo, impresso casualmente nella sabbia da un oggetto (non mi ricordo cosa...) che cade
come fanno a giustificare gli assassini secoli prima? :uhm:
metti sotto spoiler :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Odyssey e Origins sono stati sviluppati in contemporanea, strano che ci sia questa incongruenza.
Odyssey non l'ho ancora giocato, come viene giustificata la cosa?

ci passano appena 6 secoli di differenza :asd:

Harlan Draka
08-08-19, 22:37
Non credo che alla fine di Oddissey resti qualcuno per farla diventare la fratellanza degli assassini, o disposto a farlo :asd:

anton47
08-08-19, 23:32
tipo?
l'idea della setta viene al protagonista alla fine di Origins, con tanto di simbolo, impresso casualmente nella sabbia da un oggetto (non mi ricordo cosa...) che cade
come fanno a giustificare gli assassini secoli prima? :uhm:
metti sotto spoiler :sisi:

- - - Aggiornato - - -



ci passano appena 6 secoli di differenza :asd:direi che i secoli sono circa quattro, se i miei ricordi sbiaditi non mi ingannano, adesso novoja di controllare
e non serve lo spoiler: in realtà una setta degli assassini in odissey non c'è, semplicemente il protagonista (o la protagonista) è il nipotino di un celeberrimo personaggio storico da cui ha ereditato una piccola lancia che, guarda caso, conserva in una manica e usa per sbudellare gente sthealthando (ma gli servirà anche per molte altre cose)
e gli capta di portare un cappuccio floscio in alternativa all'elmo classico (i completini migliori prevedono proprio il cappuccio)
la parola "assassino" è usata molto raramente in tutto il gioco
quindi, francamente, tutte queste incongruenze non le vedo..... :look:

Lars_Rosenberg
09-08-19, 07:26
Quindi è uno spin-off :asd:

benvelor
09-08-19, 07:30
Quindi è uno spin-off :asd:

quindi non è un assassin's creed :asd:
stava male farlo con un altro nome..? :uhm:
ah ma poi la gggente non leggendo AC non lo comprava :sisi:

Spidersuit90
09-08-19, 07:59
quindi non è un assassin's creed :asd:
stava male farlo con un altro nome..? :uhm:
ah ma poi la gggente non leggendo AC non lo comprava :sisi:

E' una storia trita e ritrita purtroppo... io continuo a dire che verrebbero fuori tante belle IP, e che il continuare a chiamarlo AC gli tarpa le ali, sopratutto sul lato narrativo/di trama... ma appunto, poi non venderebbe perchè non si chiama AC... che tristezza.
Tra l'altro ormai è diventato talmente surreale che quella mezza parvenza di realisticità storica è andata a farsi fottere :bua:

Necronomicon
09-08-19, 12:42
Boh, per me con Odissey hanno tolto l'attrattiva perché non c'è quasi più alcun riferimento all'aspetto reale delle città. Il primo era una palla, ma dal due l"ambientazione in città reali (per quanto magari adattate con fantasia tenendo solo i riferimenti effettivamente rimasti in piedi ancora oggi) è stata sostanzialmente la cosa che ha continuato ad attrarmi della serie. Il gameplay così così, la storia futura 'nammerda quella del gioco così così, ma giocare in città che conosco o ho visitato è una cosa veramente fantastica.
Con Egitto ancora ancora perché ci sono monumenti straordinari.

Ma in Grecia rimane in piedi veramente poco del mondo classico, per cui è tutta fantasia di Ubisoft. Magari presa con le dovute ricostruzione storicamente accurate ma pur sempre fantasia.

anton47
09-08-19, 13:35
Quindi è uno spin-off :asd:direi più un prequel
ma conta qualcosa? l'importante non è che il gioco sia divertente?
comunque, anche senza un'organizzazione strutturata dietro, anche se i templari sono un'organizzazione con un altro nome e diverse modalità, il nostro eroe già si muove come i pronipoti e ha gli stessi poteri (anzi: molti di più della media)
'nzomma, malgrado gli ovvi distinguo cronologici, è un normale AC

Boh, per me con Odissey hanno tolto l'attrattiva perché non c'è quasi più alcun riferimento all'aspetto reale delle città.......ma parli perché non ti è piaciuto o proprio non l'hai fatto?
certamente l'accuratezza storica si va affievolendo di episodio in episodio, ho visto cose che mi hanno fatto incazzare un alquanto, tipo serie di statue tutte uguali come se fossero state fatte con una stampante 3d :chebotta:
però, anche se si porta dietro molte delle pecche storiche della saga, resta indubbiamente il miglior AC di tutti i tempi, sia visivamente che come gameplay
ed è veramente tantissima roba (qualcuno dirà: troppa)

LordOrion
09-08-19, 13:49
In questi giorni sto prendendo a calci i Russi nei cieli della Georgia (https://www.digitalcombatsimulator.com/en/products/campaigns/f-15c_the_georgian_war_campaign/) a bordo del mio F-15C a DCS World (https://www.digitalcombatsimulator.com/en/products/world/) e massacrando Crucchi a Wolfenstein: Youngblood (https://en.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein:_Youngblood) :snob:

paolinhos
11-08-19, 07:30
Sto giocando a Darkest Dungeon, difficoltà media, a volte é un po' frustrante, però quando arrivi in fondo ai dungeon lunghi vivo da un certo senso di appagamento. Molto caratterizzati i pg, inoltre non é un gioco frenetico, questo al momento mi fa solo che piacere. Avrei lì da una parte fermo Hellblade, ed una backlist non male, ma non ce la posso fare. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
11-08-19, 09:05
"a volte"? :bua:

nicolas senada
11-08-19, 11:22
raga ho iniziato Fallout: New Vegas
il medico mi ha appena rimesso in piedi e mi ha buttato fuori in città
mi sono apparse una marea di missioni :bua: come faccio a capire quali sono le principali e le secondarie? :bua:

nobody47
11-08-19, 11:28
raga ho iniziato Fallout: New Vegas
il medico mi ha appena rimesso in piedi e mi ha buttato fuori in città
mi sono apparse una marea di missioni :bua: come faccio a capire quali sono le principali e le secondarie? :bua:
"Vivi il gioco".
Non pensare a missioni primari e secondarie, esplora, parla con gente e vai dove ti porta il cuore :asd:

anton47
11-08-19, 11:33
raga ho iniziato Fallout: New Vegas
il medico mi ha appena rimesso in piedi e mi ha buttato fuori in città
mi sono apparse una marea di missioni :bua: come faccio a capire quali sono le principali e le secondarie? :bua:fottitene

Det. Bullock
11-08-19, 16:46
Tie Fighter 98 (PC)
Mi sorprende sempre come nell'eterno dibattito sui caccia del gioco tutti citino il Tie Defender come overpowered quando pure l'Advanced/Avenger è pure abbastanza OP, forse perché in X-wing vs Tie Fighter è stato nerfato e la gente ricorda quella versione lì?
Il vero punto debole del T/A è che è comunque fragilino nonostante gli scudi che comunque possono essere ricaricati abbastanza rapidamente rispetto ad altre navi e per quello si riesce abbastanza facilmente a compensare.

benvelor
12-08-19, 07:40
approfittando delle ferie (:cheers:) mi sono preso F1 2019
a parte che sono parecchio arrugginito, in combo col nuovo G29 che ho preso usato me che ho utilizzato pochissimo fino ad ora, ma è così difficile mettere degli specchietti virtuali in 'sto gioco??
in visuale cockpit sono lontani, mi tocca guidare con un fov altissimo! Dico, perfino rFactor ce l'aveva! Ma gli costa davvero difficoltà mettere uno specchietto in alto, in modo da far conteni tutti?
Mi rifiuto di giocare a qualsiasi titolo di guida in una visuale che non sia da dentro

in ogni caso, bel gioco, mi sembra che i passi avanti da 2018 si siano fatti solo però sul lato grafico, e anche la F2, tanto da me agognata, non aggiunge niente al RSS2 per Assetto corsa... tanto più che se vuoi iniziare la carriera dalla cadetteria, ti devi portare per forza dietro la zavorra dei due tizi con cui sei in competizione prima di arrivare in F1...
un'opzione sarebbe gradita...
così come, finita la F2, ci fossero delle offerte dalla F1, invece puoi anche decidere di andare in mercedes... e ritrovarti i due tizi di sopra in ferrari e redbull, perchè la rivalità continua, ovvio... :facepalm:

fuserz
12-08-19, 10:18
"Vivi il gioco".
Non pensare a missioni primari e secondarie, esplora, parla con gente e vai dove ti porta il cuore :asd:

this. tanto se becchi le missioni dei dlc il gioco ti avvisa e ti dice che sei ancora sottolivellato. per il resto, la struttura é fatta apposta perché tu vaghi per il mondo e incontri robe anche e soprattutto a random. é cosi che il background della storia si crea ed il tutto comincia a prendere forma sulla base delle tue azioni :asd:

Det. Bullock
14-08-19, 17:11
Rebel Galaxy Outlaw (PC)
Il supporto HOTAS c'è, bisogna ovviamente rimappare tutto (sarebbe pure ovvio ma vedo tanti oggidì che pensano che "supporto" significa che è tutto già configurato in una maniera che abbia senso).
Alcuni comandi sono sempre contestuali (il pilota automatico attiva anche il raggio traente) perché è studiato anche per funzionare col pad ma ci sono diversi comandi opzionali per bypassare il menu radiale per fare cose come traferire energia o attivare la scansione. E a differenza di Everspace sembra si possa mappare tutto con tutto, cosa vitale se si ha uno di quei cosi di lusso che hanno gli hat analogici (non il mio caso ma mi avanzava un'asse e l'ho impostato per cambiare le stazioni radio).
Probabilmente rimapperò qualcosa in seguito (per esempio tendo a scordarmi dov'è il pulsante per le comunicazioni) ma al momento va più che bene.
Iniziato direttamente a difficoltà Old School, ovviamente accattandomi il post-bruciatore come prima cosa ed evitando missioni di combattimento.
Rispetto a Privateer già il poter mettere tutta l'energia ai motori quando si scappa rende tutto mooolto più facile visto che la velocità massima maggiore si riflette pure sul post-bruciatore, e il poter scaricare l'energia dei laser sugli scudi pure è un aiuto notevole. Finora me la sono cavata da diverse situazioni poco carine con solo qualche graffio e senza morire una volta.
Nelle tre/quattro ore che ho giocato finora in totale sono riuscito a procurarmi pure i soldi per il radar a colori (alle difficoltà alte il radar iniziale è in bianco e nero quindi non mostra se le navi rilevate sono amici o nemici) tra le altre cose.
Devo solo procurarmi delle armi migliori perché i combat laser che ho al momento vanno bene per le missioni a basso rischio ma spesso viaggiando si incontrano pirati belli tosti e numerosi.

Harlan Draka
17-08-19, 16:58
Skyrim, sto andando a prendere la prima parola urlo di trama.

Che comunque ora che ci penso c'è una cosa che non capisco.
Se il protagonista per poter usare il Tu'hum deve ciucciare un anima di drago per ogni parola come ha fatto Ulfrik ad imparare se quello ad inizio gioco è il primo drago da secoli/millenni?

soldier
17-08-19, 17:46
È Skyrim non ti far troppi problemi [emoji23] Bethesda style,facciamo tutto un po' a cazzo [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
17-08-19, 18:38
ah, dovevo aspettarlemo XD

edit: ho instalato la MOD Thunderchild (https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/41376/?tab=description) e ciao Bitchesda XD

anton47
17-08-19, 20:44
È Skyrim non ti far troppi problemi [emoji23] Bethesda style,facciamo tutto un po' a cazzo [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk:facepalm: beata ignoranza, un altro che blatera sui TES senza saperne niente :facepalm:
tenete, va! biografia sintetica:
https://en.uesp.net/wiki/Lore:Ulfric_Stormcloak

Little is known of Ulfric before 4E 176 (https://en.uesp.net/wiki/Lore:Fourth_Era#4E_176). He inherited the role of Jarl of Eastmarch (https://en.uesp.net/wiki/Lore:Eastmarch) from his father,[2] (https://en.uesp.net/wiki/Lore:Ulfric_Stormcloak#cite_note-SOTGQ-2) and carried on a rivalry with Jarl Balgruuf the Greater (https://en.uesp.net/wiki/Lore:Balgruuf_the_Greater) of Whiterun (https://en.uesp.net/wiki/Lore:Whiterun) since they both were young. He studied under the Greybeards (https://en.uesp.net/wiki/Lore:Greybeards) at High Hrothgar (https://en.uesp.net/wiki/Lore:High_Hrothgar) to learn how to use the thu'um (https://en.uesp.net/wiki/Lore:Thu%27um).

N.B.: sono tutte notizie che si possono anche raccogliere in game, leggendo libri o documenti o nel corso di conversazioni (ma con uesp, imperial library e wiki varie si fa prima :spy:)
N.B. 2: i barbagrigia sono un ordine antichissimo e nella loro storia millenaria hanno insegnato il thu-um ad altri, oltre che al sangue di drago e a ulfric
il loro più grande e famoso allevo era stato tiber septim, imperatore leggendario (ed enorme personaggio) che è citato in skyrim come "talos" (
https://elderscrolls.fandom.com/wiki/Talos ) (https://elderscrolls.fandom.com/wiki/Talos)essendo poi diventato la nona divinità del pantheon

freddye78
18-08-19, 20:46
Appena finito con gusto al 100% rise of tomb raider, gran gioco.
Mi manca solo di fare le tombe dlc e sbloccare due abilità,sapete mica come guadagnare xp velocemente per raccogliere 6 punti abilità? Ho provato con la caccia sterminando tutti gli animali della foresta ma nonostante i costumi col bonus xp ci si mette troppo :asd:

Zhuge
18-08-19, 20:50
ho iniziato AC Unity

Harlan Draka
18-08-19, 21:56
:facepalm: beata ignoranza, un altro che blatera sui TES senza saperne niente :facepalm:
tenete, va! biografia sintetica:
https://en.uesp.net/wiki/Lore:Ulfric_Stormcloak

N.B.: sono tutte notizie che si possono anche raccogliere in game, leggendo libri o documenti o nel corso di conversazioni (ma con uesp, imperial library e wiki varie si fa prima :spy:)
N.B. 2: i barbagrigia sono un ordine antichissimo e nella loro storia millenaria hanno insegnato il thu-um ad altri, oltre che al sangue di drago e a ulfric
il loro più grande e famoso allevo era stato tiber septim, imperatore leggendario (ed enorme personaggio) che è citato in skyrim come "talos" (
https://elderscrolls.fandom.com/wiki/Talos ) (https://elderscrolls.fandom.com/wiki/Talos)essendo poi diventato la nona divinità del pantheon

ma lui non ha dovuto uccidere draghi per imparare

anton47
19-08-19, 08:55
ma lui non ha dovuto uccidere draghi per impararee allora?
i barbagrigia mica li sanno e li insegnano tutti, forniscono solo i primi rudimenti di questa antica arte, se il nostro eroe non dovesse impararsi i migliori da solo il gioco durerebbe cinque minuti

Fenris
20-08-19, 22:17
Ripreso Pathologic 2 ed iniziata la campagna di Destiny 2 (così,tanto per)

Lars_Rosenberg
23-08-19, 12:58
Mi sono infognato con Surviving Mars.
Tempo fa l'avevo provato su Xbox col Game Pass (prima che arrivasse il GP for PC. I controlli col pad fanno schifo.), poi in free weekend su Steam e mi aveva lasciato abbastanza annoiato.
Poi è finito nell'HB monthly con Kingdom Come Deliverance e quindi me lo sono trovato in libreria e qualche giorno fa ho deciso di dargli una seconda (anzi, terza) chance.
Stavolta è scattato qualcosa che mi ha fatto appassionare un sacco alla gestione della mia colonia marziana.
Sicuramente avere un vago ricordo delle meccaniche dai tutorial che avevo fatto le volte precedenti ha aiutato a superare lo scoglio iniziale e la pazienza data dal fatto di essere in ferie ha fatto il resto :asd:
Rimane comunque un gioco secondo me abbastanza limitato rispetto a quello che potrebbe offrire, diciamo un po' scarno come quantità di edifici a disposizione e modalità di gioco, anche se ci sono delle meccaniche interessanti.
La possibilità di farsi mandare rifornimenti dalla Terra in quasi qualsiasi momento facilita molto le cose, sarebbe interessante provare a sopravvivere senza richiedere mai rifornimenti a parte quelli iniziali, ma per come è pensato il gioco potrebbe diventare troppo difficile :uhm:
C'è comunque da tenere sotto controllo il budget perché ogni spedizione costa cara e finiti i fondi iniziali non è facile guadagnare, dato che i giacimenti di metalli rari sono, appunto, estremamente rari.
Il bilanciamento mi sembra buono ed è difficile raggiungere una configurazione in cui abbiamo tutte le risorse in abbondanza, serve sempre parsimonia e pianificazione.
Da Haemimont però avrei gradito un gioco con una componente narrativa di contorno più incalzante, come in Tropico, con scenari e una serie di obiettivi da raggiungere per avanzare nella storia.
Surviving Mars è invece più simile come concezione a Banished, cioè un city builder survival fortemente incentrato sull'efficienza del resource gathering, anche se secondo me il titolo di Shining Rock rimane imbattuto.
Penso comunque che ci passerò sopra ancora parecchie ore, ma non so se avrò gli stimoli di fare molte altre partite dopo la prima. Magari a distanza di tempo.

Patman
23-08-19, 21:03
Ho iniziato The Witcher 3, non ne uscirò per molto tempo credo... Capolavoro assoluto.

LordOrion
26-08-19, 08:56
Ho iniziato The Witcher 3, non ne uscirò per molto tempo credo... Capolavoro assoluto.

Goditelo con la dovuta calma perche' stra-mertia :sisi:

Patman
26-08-19, 11:12
Sono un completista e quindi credo mi durerà tantissimo. :D
Al momento sono arrivato a livello 12 e ho appena terminato la main questa a Velen (che era di livello 6): mi sto facendo tutte le missioni secondarie, i contratti e le cacce al tesoro possibili, nonché sto cercando di visitare tutti i luoghi sconosciuti sulla mappa.
Mi sta piacendo tantissimo, soltanto il Gwent non mi prende molto e lo sto tralasciando. Sarà che dopo aver giocato per molti anni a Magic the Gathering ho perso la passione per i giochi di carte, inoltre nelle poche partite disputate a Gwent mi sono portato dietro la mia atavica sfiga nel pescare le carte e non ho voglia di ricaricare ogni volta. Per ora mi limito a comprare le carte che trovo in giro, ma non mi viene voglia di mettermi a studiare i mazzi.

Lars_Rosenberg
26-08-19, 11:34
Il Gwent che c'è in TW3 (versione arcaica di quello stand-alone che ormai è totalmente diverso) è molto semplice e divertente. Io l'ho ignorato per buona parte del gioco poi ho dedicato un bel po' di tempo a collezionare tutte le carte e vincere il torneo.
Ti consiglio di non tralasciarlo perché è divertente, ma puoi benissimo lasciarlo per una fase più avanzata del gioco quando avrai accesso a tutta la mappa e potrai facilmente andare a collezionare tutte le carte.
Attenzione solo ai personaggi che hanno carte uniche e che possono scomparire per motivi di trama. Non mi ricordo se ce n'era uno a Velen o se poi si riusciva lo stesso a recuperare le carte, magari fai qualche ricerca.

LordOrion
26-08-19, 12:02
I
Attenzione solo ai personaggi che hanno carte uniche e che possono scomparire per motivi di trama. Non mi ricordo se ce n'era uno a Velen o se poi si riusciva lo stesso a recuperare le carte, magari fai qualche ricerca.


Nel Velen credo fosse il barone ad avere una carta rara che puoi perdere se non lo sfidi a Gwent in tempo.

Patman
26-08-19, 12:07
Rispondo per completezza, scusate l'OT :sm:

In effetti non ho giocato in tempo contro il Barone Sanguinario e ora mi dà fallita la prima parte della sua quest. Però mi è comparsa un secondo punto della quest in cui mi consigliano di visitare il suo ufficio per trovare quantomeno una lista di nuovi avversari.

Ho provato 3-4 partite finora ma le ho perse tutte in malo modo 2-0 contro umili mercanti che mi massacravano senza pietà. Ho impostato la difficoltà del Gwent su facile ma non noto differenze. Sicuramente si tratta di bilanciare il mazzo, ora come ora mi escono quasi sempre carte di potenza 1-2, tutte dello stesso tipo (corpo a corpo, piuttosto che a distanza) e immancabilmente l'avversario di turno me ne tira fuori una di potenza 5-6 di tipo diverso e mi gioca la carta che riduce la forza proprio del tipo che ho io. Forse più avanti mi impegnerò di più.

Lars_Rosenberg
26-08-19, 12:19
All'inizio hai carte scarse ed è più difficile. Quando inizi a vincere diventi più sempre più forte tanto che le sfide coi mercanti sono una formalità.

fuserz
26-08-19, 13:07
si tranquillo é solo questione di tempo, tu nel frattempo cerca di comprare tutte le carte che trovi e di fare quante piu partite puoi per impratichirti con le meccaniche. tempo qualche ora e sarai uno schiacciasassi :sisi:

CX3200
27-08-19, 09:31
si tranquillo é solo questione di tempo, tu nel frattempo cerca di comprare tutte le carte che trovi e di fare quante piu partite puoi per impratichirti con le meccaniche. tempo qualche ora e sarai uno schiacciasassi :sisi:

Confermo :sisi: il tempo di capire quali sono le carte/abilità più utili e di montare un mazzo decente e non avrai rivali :sisi:


Il brutto è proprio quello, appena hai un mazzo decente la sfida è pressoché nulla, giusto giusto ti capita un avversario decente e una combinazione di carte orribili e puoi perdere un round :asd:

LordOrion
27-08-19, 16:26
https://www.digitalcombatsimulator.com/en/products/campaigns/f-15c_16-2_red_flag_campaign/

:rullezza:

Matsetes
30-08-19, 06:53
Al momento sto giocando a Pharaonic e Sunless Sea, ma ho anche iniziato Children of Morta. Non so quanto tempo avrò di finirli tutti e tre, ma intanto sono alla metà del primo, che mi sta davvero convincendo!
Diciamo che, dopo aver finito The Witcher 3 mi sento perso

Zhuge
30-08-19, 08:17
Diciamo che, dopo aver finito The Witcher 3 mi sento perso

:moan:

Spidersuit90
30-08-19, 09:01
Al momento sto giocando a Pharaonic e Sunless Sea, ma ho anche iniziato Children of Morta. Non so quanto tempo avrò di finirli tutti e tre, ma intanto sono alla metà del primo, che mi sta davvero convincendo!
Diciamo che, dopo aver finito The Witcher 3 mi sento perso

Ma Morta mica deve essere rilasciato ufficialmente solo tra qualche tempo ancora? :uhm:

Matsetes
30-08-19, 09:33
Ma Morta mica deve essere rilasciato ufficialmente solo tra qualche tempo ancora? :uhm:Sì, non è ancora uscito... Dovrei recensirlo, spero di trovare il tempo per finirlo prima della prossima settimana, ma dubito, mi sembra abbastanza lungo.
Ci ho fatto una live l'altra sera, di un'oretta, con l'inizio del gioco

Lars_Rosenberg
30-08-19, 17:06
Che brutto nome Children of Morta :bua:
Potevano chiamarlo direttamente Orphan :fag:

Zhuge
30-08-19, 18:12
sto giocando a AC Unity e sono a metà della storia

debbo dire che avevate ragione, più missioni faccio, più roba raccolgo, più sembra non finire mai :bua:

Det. Bullock
30-08-19, 18:18
Rebel Galaxy Outlaw (PC)
Adesso ho il Coyote, ovvero la versione badass dell'A-wing.
Se si sta attenti a usare le contromisure e a non stare troppo fermi si riesce ad asfaltare un po' tutti, se poi proprio si hanno problemi puoi sempre chiamare uno dei personaggi incontrati nel corso della storia, dopo quel pirla di Richter ho sbloccato il droide cacciatore di taglie Satchel e la piratessa Marla.
A differenza del vecchio Privateer ci sono diverse missioni secondarie, se ne sono aperte tre o quattro dopo la sezione che sblocca Marla.
A quel che ne so ce ne è un'altra di missione secondaria sbloccata giocando al clone di Asteroids che si trova talvolta nei bar e facendo più di 25.000 punti ma sono un po' scarsetto a quel tipo di giochi, solo una volta ho passato i 21.000 punti un po' a culo. :asd:

Lars_Rosenberg
30-08-19, 18:33
Durante le ferie (lunedì si torna al lavoro :bua:) ho iniziato diversi giochi, tra cui Devil May Cry 5 su One X.
Premesso che non ho giocato a nulla della serie (giusto provato un paio d'ore il reboot di Ninja Theory e mi ha fatto schifo :bua:) e che non è propriamente il mio genere, devo dare atto a Capcom di aver fatto un prodotto tecnicamente davvero impressionante. Grafica, animazioni, fluidità dei movimenti, precisione e responsività dei comandi sono tra le migliori in assoluto che abbia mai provato. E' davvero un piacere da giocare pad alla mano.
E' tamarrissimo e a volte ridicolo, però le battute e le scenette che intermezzano l'azione sono abbastanza simpatiche. Non so se lo finirò perché con le combo sono una pippa, però davvero un gran lavoro degli sviluppatori :sisi:

Intanto ho appena scaricato anche Blair Witch, che esce oggi.

Alienvsraziel
01-09-19, 01:48
Durante le ferie (lunedì si torna al lavoro :bua:) ho iniziato diversi giochi, tra cui Devil May Cry 5 su One X.
Premesso che non ho giocato a nulla della serie (giusto provato un paio d'ore il reboot di Ninja Theory e mi ha fatto schifo :bua:) e che non è propriamente il mio genere, devo dare atto a Capcom di aver fatto un prodotto tecnicamente davvero impressionante. Grafica, animazioni, fluidità dei movimenti, precisione e responsività dei comandi sono tra le migliori in assoluto che abbia mai provato. E' davvero un piacere da giocare pad alla mano.
E' tamarrissimo e a volte ridicolo, però le battute e le scenette che intermezzano l'azione sono abbastanza simpatiche. Non so se lo finirò perché con le combo sono una pippa, però davvero un gran lavoro degli sviluppatori :sisi:

Intanto ho appena scaricato anche Blair Witch, che esce oggi.

Anche io ci sto giocando e sono alla decima missione. Della serie ho finito proprio il Dmc che a te ha fatto schifo, ma a me è piaciuto e mi sta piacendo anche questo. Comunque imho rimane un titolo abbastanza divertente ma nulla di più, molto dimenticabile ecco.... profondo come una pozzanghera!! :asd:

freddye78
03-09-19, 18:13
Ho deciso di rispolverare GTA V, mi suggerite qualche mod grafica?

anton47
03-09-19, 19:59
Anche io ci sto giocando e sono alla decima missione. Della serie ho finito proprio il Dmc che a te ha fatto schifo, ma a me è piaciuto e mi sta piacendo anche questo. Comunque imho rimane un titolo abbastanza divertente ma nulla di più, molto dimenticabile ecco.... profondo come una pozzanghera!! :asd::asd: tutti i DMC sono l'essenza (ultima e voluta) della tamrrata
l'ideale per l'ora in cui si arriva, finalmente, a togliere la cravatta, da questo punto di vista li trovo sublimi

Eric Starbuck
04-09-19, 08:46
Volevo provare un po' di titoli Ubisoft con la prova di Uplay+... ma cacchiarola sono almeno 50gb cadauno. sono tutti enormi.

AC: Odyssey addirittura è 90GB! 90!!!!!

Ho disinstallato mezzo steam per mettere Odyssey, Far cry 5 e the division 2.

lollazenapalm
04-09-19, 11:24
Durante le ferie (lunedì si torna al lavoro :bua:) ho iniziato diversi giochi, tra cui Devil May Cry 5 su One X.
Premesso che non ho giocato a nulla della serie (giusto provato un paio d'ore il reboot di Ninja Theory e mi ha fatto schifo :bua:) e che non è propriamente il mio genere, devo dare atto a Capcom di aver fatto un prodotto tecnicamente davvero impressionante. Grafica, animazioni, fluidità dei movimenti, precisione e responsività dei comandi sono tra le migliori in assoluto che abbia mai provato. E' davvero un piacere da giocare pad alla mano.
E' tamarrissimo e a volte ridicolo, però le battute e le scenette che intermezzano l'azione sono abbastanza simpatiche. Non so se lo finirò perché con le combo sono una pippa, però davvero un gran lavoro degli sviluppatori :sisi:

Intanto ho appena scaricato anche Blair Witch, che esce oggi.

Confermo, io avevo giocato anche gli altri e diciamo che questi qui riescono sempre a stupire. E ti dico una cosa, non puoi finirlo una volta sola, ma almeno tre :asd:

Se lo finisci capirai.

Eric Starbuck
04-09-19, 13:49
Provata intro e prima isola "tutorial" di Far Cry 5, che noia ragazzi, poi la prima persona mi sta sempre più stretta più invecchio. faccio davvero fatica a digerirla. mi sembra un wildlands in "solo" ma con i paraocchi. Non capisco perchè pur avendo la tecnologia con tutti i loro titoli in terza persona, continuino a limitare questa serie con una visuale limitante. le arrampicate, i salti con la corda, la guida con i veicoli e l'esplorazione in generale per i miei gusti non rendono. anche se la prima cosa che ho fatto è stata estendere il parametro del FOV dai 75 su cui era impostato ai 90. (non penso siano gradi in questo caso specifico). Di default è proprio come giocare con i paraocchi da cavallo.

Sofferenza e fastidio. al primo accampamento "vero" ho pensato... ok.. ma che palle. mettersi li col binocolo, studiare la situazione etc... in wildlands invece non ne ho mai abbastanza. secondo me è proprio colpa della visuale.

Lord_SNK
04-09-19, 13:58
Xcom 2, uno dei migliori strategici che abbia mai giocato

Necronomicon
04-09-19, 14:04
Provata intro e prima isola "tutorial" di Far Cry 5, che noia ragazzi, poi la prima persona mi sta sempre più stretta più invecchio. faccio davvero fatica a digerirla. mi sembra un wildlands in "solo" ma con i paraocchi. Non capisco perchè pur avendo la tecnologia con tutti i loro titoli in terza persona, continuino a limitare questa serie con una visuale limitante. le arrampicate, i salti con la corda, la guida con i veicoli e l'esplorazione in generale per i miei gusti non rendono. anche se la prima cosa che ho fatto è stata estendere il parametro del FOV dai 75 su cui era impostato ai 90. (non penso siano gradi in questo caso specifico). Di default è proprio come giocare con i paraocchi da cavallo.

Sofferenza e fastidio. al primo accampamento "vero" ho pensato... ok.. ma che palle. mettersi li col binocolo, studiare la situazione etc... in wildlands invece non ne ho mai abbastanza. secondo me è proprio colpa della visuale.Faccio ormai davvero fatica a finire gli fps, nonostante fossero il mio genere preferito.

anton47
04-09-19, 14:14
Faccio ormai davvero fatica a finire gli fps, nonostante fossero il mio genere preferito.a me succede da anni :cry:
c'è da dire che in gioventù di fps forse ne facevo troppi, saturazione

nobody47
04-09-19, 14:33
Provata intro e prima isola "tutorial" di Far Cry 5, che noia ragazzi, poi la prima persona mi sta sempre più stretta più invecchio. faccio davvero fatica a digerirla. mi sembra un wildlands in "solo" ma con i paraocchi. Non capisco perchè pur avendo la tecnologia con tutti i loro titoli in terza persona, continuino a limitare questa serie con una visuale limitante. le arrampicate, i salti con la corda, la guida con i veicoli e l'esplorazione in generale per i miei gusti non rendono. anche se la prima cosa che ho fatto è stata estendere il parametro del FOV dai 75 su cui era impostato ai 90. (non penso siano gradi in questo caso specifico). Di default è proprio come giocare con i paraocchi da cavallo.

Sofferenza e fastidio. al primo accampamento "vero" ho pensato... ok.. ma che palle. mettersi li col binocolo, studiare la situazione etc... in wildlands invece non ne ho mai abbastanza. secondo me è proprio colpa della visuale.
Non ho capito se ti da fastidio o noia la visuale, gli sparattutto con visuale in prima persona o l'impianto di gioco :asd:
Perché wildlands ha il fatto che lo giochi coop (non so se è il tuo caso) quindi è un esperienza non paragonabile a un FarCry.
Gli fps mi continuano a piacere e in generale la prima persona mi da più immedesimazione che il guardare le spalle di un tizio :asd:, giocado DOOM mi sono divertito da pazzi, giocato Prey e Dishonored 2 e ne voglio ancora di giochi cosi, forse dipende dal tipo di gioco (la serie FarCry) più che dal genere fps o dalla visuale.

Eric Starbuck
04-09-19, 16:21
Allora, in wildlands e in Far Cry mi sembra che fai più o meno la stessa roba:

Trovi accampamento nemico.
esamini da lontano le minacce, i punti di accesso, marchi la posizione dei nemici, gli allarmi etc.
entri sfoltendo più gente possibile in stealth
termini l'opera ad armi spianate

Poi è diverso il modo in cui lo fai, in Wildlands devi essere più tattico, sfrutti l'IA dei compagni e lo sparo sincronizzato, il drone etc.

Far cry è più caciarone e permissivo, ma appunto questo suo voler essere caciarone che ce lo vedo male con la prima persona. non mi diverte entrare con un pick up e investire le guardie e far saltare tutto in aria con ignoranza in prima persona. Ok, non è Just cause... ma insomma ci siamo capiti.

Inoltre quei due o tre scontri a fuoco che ho fatto ho trovato anche difficile mirare. non so perchè. forse di default non c'è il mirino. ho messo l'ironsight ma mi sono trovato a chiedermi: "dove sto sparando?" mi sono sentito estremamente impreciso.

Stasera ci riprovo col mouse.

Così come mi sento impedito a giocare ai TPS col mouse, potrebbe essere che mi senta impedito con gli FPS col pad... il problema è che mi gira a 30fps e per esperienza è sempre meglio usare il pad in questi casi.

nobody47
04-09-19, 17:32
Di solito preferisco i 60fps alla qualità, basta rimuovere qualche filtro "inutile", certo se la qualità è veramente orribile cerco il compromesso :asd:, questo è il bello del PC :sisi:

zinho
05-09-19, 10:26
Provata intro e prima isola "tutorial" di Far Cry 5, che noia ragazzi, poi la prima persona mi sta sempre più stretta più invecchio. faccio davvero fatica a digerirla. mi sembra un wildlands in "solo" ma con i paraocchi. Non capisco perchè pur avendo la tecnologia con tutti i loro titoli in terza persona, continuino a limitare questa serie con una visuale limitante. le arrampicate, i salti con la corda, la guida con i veicoli e l'esplorazione in generale per i miei gusti non rendono. anche se la prima cosa che ho fatto è stata estendere il parametro del FOV dai 75 su cui era impostato ai 90. (non penso siano gradi in questo caso specifico). Di default è proprio come giocare con i paraocchi da cavallo.

Sofferenza e fastidio. al primo accampamento "vero" ho pensato... ok.. ma che palle. mettersi li col binocolo, studiare la situazione etc... in wildlands invece non ne ho mai abbastanza. secondo me è proprio colpa della visuale.

Appena iscritto a Uplay+ anche io mi sono buttato su Far Cry.
Non sono un amante dei fps, ma ho adorato FC3 e mi sono divertito, arrivando alla fine con discreto interesse, a FC4.
Anche io sento un po' di "stanchezza" ma più nella progressione del personaggio che nel sistema di gioco, che è sempre esattamente lo stesso.
La mia spiegazione è che, forse, è proprio il sistema di gioco ad avermi "saturato".
In fondo,da un punto di vista pratico, se avessi avuto voglia di giocare a una serie che mi ha tutto sommato divertito sempre (e pure parecchio), avrei comprato Far Cry 5 molto tempo fa, visto che è pure sceso di prezzo rapidamente.

Eric Starbuck
05-09-19, 11:02
Infatti, pure io l'ho installato per i ricordi positivi di Far Cry 3.

Però anche in quello ricordo una sensazione di "fastidio" nelle fasi iniziali. forse è solo questione di abitudine.

Per quanto riguarda il framerate, pure io preferisco quello alla qualità, dovrò smanettare nelle impostazioni, ma recentemente sto notando che con la 970 posso mettere tutto al "minimo accettabile" e i 60 fissi faccio comunque fatica ad ottenerli. a 30 invece riesco a giocare con tutto ad ALTO senza problemi o rallentamenti.

nicolas senada
05-09-19, 15:05
io ho salutato la serie con il 3 :sisi:

Harlan Draka
05-09-19, 17:03
Farcry 3 l'ho finito anni orsono, del 4 invece mi sono spoilerato cose diopo aver iniziato ed ora non c'ho voglia di aiutare quella gente :bua:

LordOrion
06-09-19, 09:10
Si parte con la run a Baldur's Gate 2 - EE (https://en.wikipedia.org/wiki/Baldur%27s_Gate_II:_Enhanced_Edition) :alesisi:

Lars_Rosenberg
06-09-19, 09:19
Gears 5 :rullezza:
Iniziato la campagna, per ora figata totale :sisi:

Eric Starbuck
06-09-19, 10:27
Ieri io e Falco abbiamo finito il primo remastered in coop e abbiamo messo in download il 5.

Bellissima la fine col boss finale buggato che stava fermo, quasi immobile, con solo gli "uccellacci" che svolazzavano intorno e ogni tanto se ne andavano... noi che ci chiedevamo cosa dovessimo fare per ammazzarlo, intanto io gli ho scaricato 3 caricatori di lancer in faccia vedendo che partivano schizzi di sangue... Cutscene... morto... endgame... :lol:

Paradossalmente siamo morti tipo una decina di volte nel livello prima del treno finale: in un teatro pieno di nemici e con i due personaggi separati. abbiamo dovuto coordinarci benissimo per superarlo.

Facendo questo ho anche scoperto che su 360 mollai il gioco praticamente a 10 minuti dal boss finale.

Lars_Rosenberg
06-09-19, 10:46
Il primo lo stavo giocando, ma non ho fatto in tempo a finirlo prima dell'uscita del 5.
Non mi stava facendo impazzire onestamente.
Il 5 pur mantenendo lo stesso gameplay è molto più polished e secondo me coinvolgente. La differenza di generazione videoludica si sente tutta.

Eric Starbuck
06-09-19, 10:51
Ah beh, ovviamente. Pure noi avevamo fatto il 4 in precedenza ed era tutta un'altra storia. Anche se devo dire che nell'1 ce l'hanno messa tutta per renderlo vario nella prima parte.

Però era sul gamepass e in attesa del 5 è stato un bel passatempo coop.

BenG_P87
06-09-19, 11:43
Volevo provare un po' di titoli Ubisoft con la prova di Uplay+... ma cacchiarola sono almeno 50gb cadauno. sono tutti enormi.

AC: Odyssey addirittura è 90GB! 90!!!!!

Ho disinstallato mezzo steam per mettere Odyssey, Far cry 5 e the division 2.
gears of war 4? mai provato?

Lars_Rosenberg
06-09-19, 12:35
gears of war 4? mai provato?Ma l'hai letto il post sopra? :asd:

anton47
06-09-19, 12:39
Gears 5 :rullezza:
Iniziato la campagna, per ora figata totale :sisi:su che piattaforma?
sbaglio o è solo su xbotolo e nel microsoft store?
no...è che mi intriga....

Lars_Rosenberg
06-09-19, 12:41
su che piattaforma?
sbaglio o è solo su xbotolo e nel microsoft store?
no...è che mi intriga....

Su Xbox One X con il Game Pass Ultimate che dà l'accesso anticipato.
Per gli altri esce la settimana prossima, anche su Steam, come da nuova politica Microsoft: https://store.steampowered.com/app/1097840/Gears_5/

anton47
06-09-19, 13:03
Su Xbox One X con il Game Pass Ultimate che dà l'accesso anticipato.
Per gli altri esce la settimana prossima, anche su Steam, come da nuova politica Microsoft: https://store.steampowered.com/app/1097840/Gears_5/:evviva: evvai!
grazie, lo prendo su steam (così metto alla frusta la macchinetta nuova :P)

Lars_Rosenberg
06-09-19, 13:30
Vedi tu, su Steam lo paghi 70€, se vuoi giocare solo il single conviene un mese (o al massimo 2) di Game Pass for PC.

Necronomicon
06-09-19, 13:36
Io vorrei giocare gears of war 3, mai comprato su 360 :bua: i primi due mi avevano divertito molto

Ghost
06-09-19, 13:37
Io vorrei giocare gears of war 3, mai comprato su 360 :bua: i primi due mi avevano divertito moltoCome fate a giocare i primi due di una trilogia e a non giocare il capitolo conclusivo quando esce? :D

anton47
06-09-19, 13:57
io avevo fatto solo il primo per pc e mi aveva anche divertito
poi, non avendo più l'xbotolo (morto prematuramente), mi sono perso la saga
c'è modo di giocare su pc anche i capitoli intermedi?

Lars_Rosenberg
06-09-19, 15:11
io avevo fatto solo il primo per pc e mi aveva anche divertito
poi, non avendo più l'xbotolo (morto prematuramente), mi sono perso la saga
c'è modo di giocare su pc anche i capitoli intermedi?

Il 4 sì, è disponibile su Microsoft Store e incluso nel Game Pass for PC.
Il 2 e il 3 sono usciti solo su Xbox.
2-3-4 non li ho giocati, ma in molti dicono che la campagna single del 4 sia la peggiore. E' stato il gioco del passaggio di consegne tra Epic e The Coalition quindi ci sta che dovessero fare un po' di esperienza. Col 5 hanno aggiustato il tiro di molto da quanto leggo ed in effetti mi sta piacendo molto, anche se non posso ovviamente fare confronti.

freddye78
06-09-19, 15:25
Io il 4 l'ho mollato per noia, zero feeling con le armi e la storia

Lars_Rosenberg
06-09-19, 16:38
Ah anton, Gears 5 è completamente doppiato in italiano :snob:

freddye78
06-09-19, 20:25
Ma voi il gamepass xbox pc l'avete provato?

anton47
06-09-19, 20:33
Ah anton, Gears 5 è completamente doppiato in italiano :snob:visto :cheers:

Harlan Draka
06-09-19, 20:56
questa volta Skyrim mi ha preso molto di pi, anche per la sana dose di 49 mod.

anton47
06-09-19, 21:01
questa volta Skyrim mi ha preso molto di pi, anche per la sana dose di 49 mod.se vuoi veder quanto può prenderti, cerca le quest "cattive", ce ne sono a iosa

Necronomicon
06-09-19, 21:36
Hai messo i mod da pervertiti? Ne ho trovati alcuni che mi hanno fatto ridere dell'umanità che c'è in giro :rotfl:

Lars_Rosenberg
06-09-19, 21:49
Ma voi il gamepass xbox pc l'avete provato?:sisi:
Cosa vuoi sapere?

paolinhos
07-09-19, 05:33
se vuoi veder quanto può prenderti, cerca le quest "cattive", ce ne sono a iosaQuali sarebbero le quest "cattive"? Me ne vengono in mente un paio e basta. Lo sapevo che ora mi tocca reinstallarlo, rimoddarlo e ricominciarlo. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

freddye78
07-09-19, 08:37
:sisi:
Cosa vuoi sapere?Niente, è una figata, mi stupisce che sia stato poco pubblicizzato qui :pippotto:

anton47
07-09-19, 08:53
Quali sarebbero le quest "cattive"? Me ne vengono in mente un paio e basta. Lo sapevo che ora mi tocca reinstallarlo, rimoddarlo e ricominciarlo. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalkdaedra, confraternita oscura e tante altre
per esempio: l'hai fatta quella in cui devi invitare uno scemotto non a cena ma come cena in perfetto stile hannibal? :asd:

paolinhos
07-09-19, 09:57
daedra, confraternita oscura e tante altre
per esempio: l'hai fatta quella in cui devi invitare uno scemotto non a cena ma come cena in perfetto stile hannibal? :asd:Sì, fatta.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
07-09-19, 11:56
se vuoi veder quanto può prenderti, cerca le quest "cattive", ce ne sono a iosa

non riesco davver ad usare un PG cattivo, mi da fastidio fisico :bua:



Hai messo i mod da pervertiti? Ne ho trovati alcuni che mi hanno fatto ridere dell'umanità che c'è in giro :rotfl:

solo una che cambia le texture delle personaggie nude :sure:



daedra, confraternita oscura e tante altre
per esempio: l'hai fatta quella in cui devi invitare uno scemotto non a cena ma come cena in perfetto stile hannibal? :asd:

fatta, ma ho usato una mod che da più opzioni per il finale. la serie "xxx quest for the good guy's".

La confraternita oscura pensò che mi ci unirò per vedere come sono le quest per poi ricaricare la partita e spazzarla via da Tamriel.

anton47
07-09-19, 13:16
........fatta, ma ho usato una mod che da più opzioni per il finale. la serie "xxx quest for the good guy's".......a che serve una mod?
nel caso specifico puoi decidere se
magnartene un po' anche tu o trucidare allegramente i cultisti perdendo però il "premio"
comunque la confraternita oscura di skyrim non è neanche l'ombra di quella di oblivion
che era tutta un'altra cosa, anche per il fatto di essere una summa di citazioni del miglio del giallo/horror fino ad allora conosciuto, all'epoca mi ero divertito come un pazzo a cercare di individuare le fonti di ispirazione

Necronomicon
07-09-19, 13:39
Come fate a giocare i primi due di una trilogia e a non giocare il capitolo conclusivo quando esce? :D

Ero occupato a far altro oppure ero squattrinato :bua:

freddye78
08-09-19, 18:34
Sfruttando il game pass xbox ho iniziato gears 5, rispetto al predecessore questo mi sta piacendo decisamente di più, eppure mi sembra uguale come gioco, boh.
Una volta finito questo darò un'altra possibilità al 4,forse quando lo iniziai non ero in vena

Harlan Draka
08-09-19, 23:02
stavo quasi per compare un DLC poi vedo che nella pagina del negozio steam non ci sono.

Mossa per spingere la gente a comprare l'edizione speciale e spendere di più?



a che serve una mod?
nel caso specifico puoi decidere se
magnartene un po' anche tu o trucidare allegramente i cultisti perdendo però il "premio"
comunque la confraternita oscura di skyrim non è neanche l'ombra di quella di oblivion
che era tutta un'altra cosa, anche per il fatto di essere una summa di citazioni del miglio del giallo/horror fino ad allora conosciuto, all'epoca mi ero divertito come un pazzo a cercare di individuare le fonti di ispirazione

per fregare i cannibali con un barbatrucco maggico

Det. Bullock
09-09-19, 18:00
Io sto ancora con Rebel Galaxy Outlaw ma che ve lo dico a fare? :asd:
Ho fatto poco o nulla delle missioni della gilda dei mercenari anche col Coyote, semplicemente fermarsi ad aiutare la polizia o l'occasionale mercante mentre si va da A a B invece di tirare dritto da spesso qualche soldino in parte per l'occasionale richiesta di soccorso in parte perché alcuni pirati hanno una taglia sulla testa e in parte perché a battaglia finita c'è spesso qualche merce legale in mezzo ai resti della battaglia che rende bene da raccattare e rivendere alla prossima sosta.
Se poi non frega nulla e si vuole tirare dritto anche col boost base il Coyote è abbastanza veloce da lasciarsi tutti dietro se non riesci a convincere i tuoi aggressori a lasciarti stare, è un po' seccante attorno a stazioni e portali perché sono bloccati finché ci sono ostili attorno ma quasi mai è roba insormontabile.
Oltre alle missioni procedurali poi ci sono diverse missioni secondarie date da personaggi incontrati durante la storia.

zinho
10-09-19, 08:46
Far Cry 5
Sono a circa metà della storia, non so se è abbastanza per arrivare ad alcune conclusioni, ma oggi esce PES quindi sicuramente FC5 per alcuni giorni rimarrà lì.
La formula di Far Cry 5 è sempre la stessa. Hanno un po' svecchiato e migliorato qualcosa, ma la struttura è sempre assolutamente la stessa. Da una parte questo può portare alla noia, dall'altra c'è da dire che è sempre divertente liberare un avamposto iniziando come un ninja e finendo come un Rambo.
La cosa che mi ha colpito di più - e che non mi aspettavo - è la critica sociale che fa da sottofondo al gioco.
La classe politica attuale è un bersaglio esplicito (più volte i personaggi "cattivi" ma anche quelli "buoni" ci dicono "ma lo vedete da chi siamo governati? Non siamo noi a fare le cose sbagliate.. la nostra è una reazione). Siccome la vicenda è ambientata in un contesto reale (il Montana) e realistico, non ci vuole molto a fare 2 + 2.
Come una favola (che di solito sono piuttosto spietate), Far Cry 5 mette in guardia dalle cose che possono deviare una mente debole e accrescere il consenso attorno a figure di dubbia moralità. La storia ci insegna che gli "sventolatori di rosari" (e Joseph Seed ne ha sempre uno intrecciato sulla mano sinistra), sono sempre stati pericolosi.
Ogni riferimento alla situazione politica attuale del nostro paese è casuale e assolutamente non voluto.

manuè
10-09-19, 20:43
metro exodus: giocato per un paio di ore x 2, nel senso che oltre a vari bug, alcuni dei quali bloccanti, ho subito anche la scomparsa dei salvataggi e l'ho dovuto ricominciare da capo.
comunque sia i termini per descrive il gioco sono "dispersivo e confusionario": hanno voluto metterci le mappe aperte ma si vede che non sapevano come implementarle e mandano a meretrici il gameplay e l'atmosfera del gioco come era nell'originale ed in effetti il gioco migliora di molto nelle parti al chiuso, dove torna ad avere una parvenza di quello che è stato nei primi 2 episodi... e poi ci hanno messo anche gli zombi, che a quanto pare oggigiorno devono esserci dappertutto.
a proposito, c'è uno strano problema: per farlo funzionare "graficamente" bene devo ogni volta farlo partire e subito forzarne la chiusura dalla gestione delle attività, in modo da farlo partire in safe mode su richiesta del programma stesso, altrimenti si vede tutto sfocato.

rage 2, installato e giocato per una mezz'oretta: opzioni altamente scalabili, nessun problema grafico o di rallentamenti e come previsto pare un gioco tutto orientato al pew pew caciarone.

rottura di coglioni per entrambi: ho dovuto installare epic store per il primo e un robolo simile di bethesda per il secondo, in quanto nessuno dei codici dei due giochi è stato accettato da steam.

Lars_Rosenberg
10-09-19, 21:46
manué :facepalm: :rotfl:

Zhuge
11-09-19, 11:09
beh se lo stato di M. Exodus è quello lì davvero, gg EPIC :asd:

Venom1905
11-09-19, 11:46
comunque sia i termini per descrive il gioco sono "dispersivo e confusionario"

Ma è praticamente lineare con mappe un po' più ampie :asd:

freddye78
12-09-19, 09:43
Gears 5 è molto bello e divertente, col gamepass poi è assolutamente da provare

anton47
12-09-19, 10:14
ho preso gears 5 e mi hanno somministrato anche il 4
mica lo sapevo che era compreso! :bellali:
ne ho fatto un po', mi sembra carino e tamarro il giusto

manuè
12-09-19, 15:19
Ma è praticamente lineare con mappe un po' più ampie :asd:

peccato che non hanno avuto la benchè minima idea di come implementarci il gioco dentro.

paolinhos
14-09-19, 05:30
Ho messo un po' da parte Darkest Dungeon ed ho preso darksiders 3. Starò probabilmente invecchiando, non mi riescono i combattimenti. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

soldier
14-09-19, 08:28
Hanno voluto trasformarlo in una sorta di dark souls ma gli è uscito male [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

paolinhos
14-09-19, 10:42
Schivare é praticamente impossibile. :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Shin
14-09-19, 16:00
Schivare é praticamente impossibile. :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkDevi farci la mano. Il combat non è male così come le abilità che sblocchi e con le quali raggiungerai nuove zone. Unico difetto che posso dire riguarda la storia. Ad un certo punto accelera in maniera brusca lasciando tutto in sospeso.

Sent from Mate 20 Pro

paolinhos
14-09-19, 16:17
Devi farci la mano. Il combat non è male così come le abilità che sblocchi e con le quali raggiungerai nuove zone. Unico difetto che posso dire riguarda la storia. Ad un certo punto accelera in maniera brusca lasciando tutto in sospeso.

Sent from Mate 20 ProBoh, ad ora non ci riesco. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Shin
15-09-19, 13:46
Boh, ad ora non ci riesco. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkIo l'ho finito in 24 ore a difficoltà prima di apocalittico (credo difficile?). Ho imparato a schivare bene dopo 8-10 ore :chebotta:

Sent from Mate 20 Pro

paolinhos
15-09-19, 14:08
Sto facendo ad ardua.
Cmq pian piano sto prendendo la mano

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Necronomicon
22-09-19, 15:10
What remains of Edith Finch.

Bellísimo, eh. Piaciuto molto nonostante si debba solo camminare. Meglio di quella cagata di Gone Home, almeno c'è uno stile e un'idea particolare.

Ma... Minchia perché non finiscono il racconto della vecchia, cazzo.

Lars_Rosenberg
22-09-19, 15:14
Piaciuto anche a me, ha qualcosa di terribilmente affascinante.
A me comunque era piaciuto molto anche Gone Home.

nicolas senada
22-09-19, 15:53
lo giocherò una di queste sere. spero :bua:

Zhuge
22-09-19, 16:15
Iniziato Greedfall. A primo impatto debbo dire che la grafica è molto pulita e il motore sembra alquanto leggero, ma i movimenti sono un po' legnosetti.

anton47
22-09-19, 20:03
What remains of Edith Finch.

Bellísimo, eh. Piaciuto molto nonostante si debba solo camminare. Meglio di quella cagata di Gone Home, almeno c'è uno stile e un'idea particolare.

Ma... Minchia perché non finiscono il racconto della vecchia, cazzo.piaciuto anche a me, proprio morbosamente necrofilo però, eh?

Necronomicon
22-09-19, 21:29
In che senso? Che è vecchio?
E' il primo gioco che finisco su Epic Game Store :asd:

anton47
22-09-19, 21:56
In che senso? Che è vecchio?
E' il primo gioco che finisco su Epic Game Store :asd:nel senso che alla fine è il racconto compiaciuto
di una sequenza di di morti spesso atroci e quasi tutte di bambini
sempre riportate con amorevole tenerezza
si può essere più malati?

Necronomicon
22-09-19, 22:04
Ah, sì, quello sì.
È anche il motivo per cui non ho apprezzato la mancanza di una soluzione al mistero, alla fine belle le singole esperienze ma si sono tirati indietro nel giustificare tutta la carne che han messo al fuoco.

nicolas senada
23-09-19, 07:11
sto rigiocando Splinter Cell Blacklist dopo averlo preso per due spicci su Steam l'altro giorno... ho collegato l'account Steam a quello di Uplay (cosa che in realtà ha fatto il gioco in automatico al primo avvio) ma ogni volta che avvio il gioco (su Steam) mi arriva la notifica del codice di accesso su Uplay :bua: ho sbagliato qualcosa a livello di configurazione? :bua:
(in ogni caso il codice è inutile, all'avvio del gioco si apre anche Uplay e si avvia tutto regolarmente - e Uplay registra anche gli 'sblocchi' della campagna)

zinho
23-09-19, 08:11
Con moglie e figlia impegnate in varie attività, cielo piovoso e nessun'altra attività di rilievo all'orizzonte "sognavo" un fine settimana videoludico ad alti livelli.
Spaccarsi sulla master dell'ultimo PES? Immergersi su Zelda? Far fruttare al massimo il mese di prova di Uplay+?
Macchè.
Forse proprio l'essermi ritrovato da solo - come non succedeva ormai da anni - la domenica pomeriggio mi ha riportato indietro di 30 anni. Mi sono praticamente perso sui giochi SNES disponibili su Switch. Super Mario World, Super Mario Kart, Super Mario World 2: Yoshi’s Island...

benvelor
23-09-19, 08:17
ho
incatenato il drago del vuoto
in divinity
pensavo di aver finito, invece mi trovo in un'altra area, senza compagni: da qui posso ripartire per finire le quest in sospeso? :pippotto:
ieri sera era troppo tardi, alla fine sono dovuto andare a dormire :bua:
pensavo peggio, neanche un centinaio d'ore :sisi:

Echein
23-09-19, 09:29
Iniziamo monster hunter world.....

Lord_SNK
23-09-19, 09:48
Sto prendendo la misura con Xcom 2, mediamente è più facile del precedente (allo stesso livello ossia hard) ma devi gestire molte più cose. E' una fottuta droga.
Cosi come Cities skyline, che ho ripreso per un attimo e mi ha portato via qualche ora, ho tirato su la mia prima tangenziale, it's casilina all over again

benvelor
23-09-19, 10:53
cities skyline non mi ha mai preso, invece: ad un certo punto diventa un gestionale di spazzature... probabilmente non sono mai entrato in sintonia...
al contrario di simcity 4 che ogni tanto reinstallo, con il mod della mobilità è fantastico ancora oggi :sisi:

Necronomicon
23-09-19, 11:27
Anche le ondate di morte sono tremende in cities Skyline. Spero abbiano risolto :asd:

Lord_SNK
23-09-19, 12:51
si, me ne è capitata una ma un secondo cimitero e un bell'ospedale hanno risolto, anche se per qualche tempo sembrava tipo 28 giorni dopo. Piuttosto è un pochino sbilanciato ancora il rapporto strutture/politiche energetiche. Attivare il risparmio d'acqua e di corrente costa un botto, aspettare di avere abbastanza per fare una seconda centrale e una seconda pompa dell'acqua è nettamente più vantaggioso. PER ORA. La gestione del budget è fondamentale e mi piace minmaxare per avere quei 2kw in più del consumo per garantire corrente a tutti ma meno costi. Poi farò una cazzata e moriranno tutti

Necronomicon
23-09-19, 12:56
Io ho capito, credo, che le ondate erano dovute al giorno di costruzione del lotto, per cui fare tanti lotti residenziali nello stesso momento causava fatalmente ondate di morte in circa lo stesso momento. A parte questa cosa un po' ridicola, non è che mi abbia poi entusiasmato tanto il gioco, di fatto 90% dei problemi è dovuto al traffico, ma sul resto non sento di avere molto controllo, e a anche le varie espansioni, mi paiono aggiungere veramente poco alla profondità delle meccaniche

Lord_SNK
23-09-19, 12:57
Iniziato Greedfall. A primo impatto debbo dire che la grafica è molto pulita e il motore sembra alquanto leggero, ma i movimenti sono un po' legnosetti.

hai giocato i dragon age? quanto c'azzecca?

Necronomicon
23-09-19, 13:02
Abbastanza poco. È un grezzume più da two tales come cazzo si chiamava

Zhuge
23-09-19, 13:37
hai giocato i dragon age? quanto c'azzecca?

Ho giocato Origins e non posso paragonarli.

shen_long
23-09-19, 13:56
Ho iniziato Sekiro.
E niente, le bestemmie.

Alienvsraziel
23-09-19, 17:15
Ho iniziato BLAIR WITCH su ONEX.
Ma perdonatemi....il cane trova solo gli oggetti chiave per la storia? Ho trovato a caso delle foto e dei legnetti incisi, ma il cane era li vicino e anche in modalità ricerca e nisba non faceva nulla, per tutto il resto mi trova tutto!!? :perche:
Cmq. atmosfera sempre ottimamente realizzata...vengo da altri 3 titoli dei bloober team (Layerofear1 e 2 e Observer) e ci sanno davvero fare....sulla parte tecnica ancora c'è un po da migliorare qualcosina...:bua:

Lars_Rosenberg
23-09-19, 18:15
Ho iniziato BLAIR WITCH su ONEX.
Ma perdonatemi....il cane trova solo gli oggetti chiave per la storia? Ho trovato a caso delle foto e dei legnetti incisi, ma il cane era li vicino e anche in modalità ricerca e nisba non faceva nulla, per tutto il resto mi trova tutto!!? :perche:
Cmq. atmosfera sempre ottimamente realizzata...vengo da altri 3 titoli dei bloober team (Layerofear1 e 2 e Observer) e ci sanno davvero fare....sulla parte tecnica ancora c'è un po da migliorare qualcosina...:bua:

Io ci ho giocato un paio d'ore, ma poi l'ho mollato. Una gran palla. Mi sono rotto di girare a vuoto nel buio.


Io ho capito, credo, che le ondate erano dovute al giorno di costruzione del lotto, per cui fare tanti lotti residenziali nello stesso momento causava fatalmente ondate di morte in circa lo stesso momento. A parte questa cosa un po' ridicola, non è che mi abbia poi entusiasmato tanto il gioco, di fatto 90% dei problemi è dovuto al traffico, ma sul resto non sento di avere molto controllo, e a anche le varie espansioni, mi paiono aggiungere veramente poco alla profondità delle meccaniche

Con le morti non mi pare di aver mai avuto problemi grossi, mentre la gestione della spazzatura e del traffico è davvero una gran rottura di balle.
Buon gioco, ci ho giocato parecchio e ogni tanto torno a fare una città a caso, ma forse un po' sopravvalutato.
Come city builder io rimango affezionatissimo a Banished e Tropico (soprattutto il 4, ma anche il 5 mi è piaciuto) invece.
Le ondate di morte capitano anche in Banished, ma lì ha più senso perché capitano in risposta a un boom demografico avvenuto anni prima: la gente nata più o meno nello stesso periodo muore più o meno nello stesso periodo. In Cities ha meno senso perché il gioco descrive i nuovi abitanti come persone che si sono trasferite nella tua città, non come neonati e quindi dovrebbero avere una distribuzione demografica più distribuita.

Harlan Draka
24-09-19, 15:53
io sto infoognato in Skyrim anche se è buggatissimo

. quest che non iniziano (distruggere la dark brotherood)
. quest che non vengono segnate come complete anche se lo sono (trovare urli, aiutare la gente di Falkreath)
. achievement che non si sbloccano (soldi, livello 50, 20 anime di drago, 11 perk di licantropia, ecc)

alcune quest che iniziano da sole senza poter rifiuatare (gilda dei ladri) o non danno molta libertà di azione e le animazioni fanno pena (salto, combattimento, ecc) XD

comunque ho concluso la guerra civile come Stormcloak.

Lord_SNK
24-09-19, 21:26
io sto infoognato in Skyrim anche se è buggatissimo


Strano...




comunque ho concluso la guerra civile come Stormcloak.

Traditore!

anton47
24-09-19, 21:38
........comunque ho concluso la guerra civile come Stormcloak.sovranista?

Harlan Draka
25-09-19, 09:53
Strano...

effettivamente XD



sovranista?

non proprio, ma la PG che ho usato questa volta (Ithiris Galran, Dunmer) odia i thalmor e le loro persecuzioni religiose.
Ed ha ancora il dente avvelenato per quella piccola facenda dell'esecuzione perché sì.

Eric Starbuck
27-09-19, 09:58
Così, giusto per sfruttare gli ultimi giorni di Uplay+, sto provando AC: Rogue.

Origins e Odyssey mi avevano fatto dimenticare come fossero gli AC precedenti... mamma mia che legno.

Tra l'altro ci sono molte sequenze proprio "giocose" che tolgono immersività, cronometri a schermo con missioni a tempo, checkpoint dopo la cutscene che ti dicono: "uccidi" tiziocaio e parti con già il tizio che scappa e devi inseguirlo immediatamente in una scena molto trial & error. la prima volta, solo per leggere "uccidi" tizio con lo sguardo, vedi che tizio è già a distanze irraggiungibili.

Poi vabè, tutti i movimenti e la gestione della telecamera ti fanno sentire "ingabbiato". è una cosa che non so se riuscirei a descrivere a parole. come se non potessi muoverti liberamente come ti pare. come se la telecamera avesse un inerzia fastidiosa e dovessi "frenare" per fermarla e farla muovere nell'altro verso. Questa è la cosa peggiore ed essendo molto ravvicinata fai anche fatica a gestire il campo di battaglia. spesso ti attaccano da fuori schermo. Per fortuna i combattimenti sono molto ma molto più facili. qui davvero hai 3 o 4 tipi di nemico e basta e se non ti distrai sei virtualmente invulnerabile.

Poi ogni 3 minuti il gioco ti sputa fuori un gadget nuovo, e i dardi a corda e il fucile lancia granate e il "fucile" ad aria compressa. le torri da scalare sono troppo ravvicinate e rivelano una porzione minima di mappa. In quelli nuovi ce ne saranno 2 o massimo 3 per ogni città. spesso una sola nelle città più piccole. (e la mappa c'è già).

Poi cosa posso dire... zone vietate ogni 3 passi, guardie ovunque e soprattutto quella cosa che si sono inventati in questo capitolo: le spie... mentre cammini senti dei sussurri fastidiosissimi ogni 20 metri e potresti essere attaccato da una spia che sbuca dal nulla. Ok, meccanica carina, ma non puoi metterne una ogni isolato! altrimenti è un continuo.

zinho
29-09-19, 07:49
TROPICO 6

Di solito non sono tipo da manageriali.
Nel corso della mia carriera videoludica mi sono avvicinato a più riprese ai titoli di questa serie.. o anche ad Anno, ma la scintilla non era mai scoccata.
Anche la serie Football Manager, su cui ho amici che si finiscono le dita (e la vita sociale), non mi ha mai scaldato il cuore.
Poi, non so nemmeno per quale motivo, ho deciso di installare il nuovo capitolo di Tropico. Pur non essendoci chissà quali novità rispetto al genere e alla serie, mi sono letteralmente perso tra i meccanismi del gioco, alle prese con piantagioni di caffè che non producono come dovrebbero e rapporti diplomatici complicati.
Ho scoperto così un gioco per niente banale, piuttosto semplice da imparare ma difficile da padroneggiare. L'ironia di cui è impregnato il titolo aiuta poi a sdrammatizzare e ad alleggerire tematiche anche complesse. Insomma, un titolo in cui si può licenziare decine di persone per motivi futili, uccidere i propri oppositori politici, indirizzare con la forza le proprie convinzioni facendo arrestare o rinchiudendo nei manicomi.. tutto considerato mi sembra molto più violento di un qualsiasi GTA...
Ciò detto però... viva El Presidente!


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Zhuge
29-09-19, 08:51
Tropico 5 era davvero molto bello, anche se alla fine le meccaniche erano facilmente padroneggiabili; questo 6 sembra addirittura meglio :pippotto:

Lars_Rosenberg
29-09-19, 09:06
Per il 6 sto aspettando come di consueto la versione completa di di tutti i dlc.
Il 5 mi è piaciuto molto, ma il migliore secondo me rimane Tropico 4, a cui ho giocato veramente tanto.
Mi avete fatto venire voglia di reinstallarlo :bua:

Zhuge
29-09-19, 09:08
Anche io aspetto la versione completa, ma finora non ho visto uscire dlc.

Il 4 l'ho giocato molto, ma mai finito la campagna; il 5 invece ho finito tutto, anche il dlc. :asd:

Ataru Moroboshi
29-09-19, 10:42
Per il 6 sto aspettando come di consueto la versione completa di di tutti i dlc.


Considerando che per il 5 ne sono usciti una quindicina, mi sa che sarà un'attesa lunga ;)

Ieri ho finito Kingdom Come Deliverance: semplicemente uno dei giochi più belli provati negli ultimi anni. L'inizio è stato un po' traumatico (un gioco medievale non fantasy in cui non inizi a menare gente dopo 5 minuti, anzi se ci provi ti fanno il mazzo senza problemi?), ma superata la prima fase è stato un crescendo di soddisfazioni. Tra l'altro, mentre tutti dicono che è il festival del bug, io in circa 50 ore di gioco non ne ho incontrato nessuno. L'avranno sistemato, ho avuto culo io? Boh. Comunque bello, bello, bello.
Ora sotto con Metro Exodus

Lars_Rosenberg
29-09-19, 11:04
Considerando che per il 5 ne sono usciti una quindicina, mi sa che sarà un'attesa lunga ;)

Ieri ho finito Kingdom Come Deliverance: semplicemente uno dei giochi più belli provati negli ultimi anni. L'inizio è stato un po' traumatico (un gioco medievale non fantasy in cui non inizi a menare gente dopo 5 minuti, anzi se ci provi ti fanno il mazzo senza problemi?), ma superata la prima fase è stato un crescendo di soddisfazioni. Tra l'altro, mentre tutti dicono che è il festival del bug, io in circa 50 ore di gioco non ne ho incontrato nessuno. L'avranno sistemato, ho avuto culo io? Boh. Comunque bello, bello, bello.
Ora sotto con Metro Exodus

Era buggato all'uscita, ormai l'hanno sistemato. Anche io l'ho finito senza trovare praticamente nessun bug.
Fatica ancora un po' dal punto di vista delle prestazioni però, quello sì. Non è ottimizzato benissimo.

Eric Starbuck
30-09-19, 11:07
Alla fine sono riuscito a finire AC Rogue, rushatissimo in pochissimi giorni, puntando solo sulla campagna principale. Dopo lo straniamento iniziale devo dire che si lasciava giocare piuttosto bene. per un attimo mi ha quasi convinto ad "esplorare" un po' più approfonditamente la mappa... ma solo per un po'.

Bello in finale, bel ponte di collegamento tra AC4, AC3 e Unity. visto che si va a incastrare li in mezzo.

ZaeN
05-10-19, 00:47
Un grande MEH per Elder Scrolls Online che era su steam a 10€. Chiesto refund che probabilmente mi rifiuteranno dato che ho giocato ben 5h quando il loro limite è 2 :uhm:

Mi sono fatto abbindolare dalle review positive tipo "merita oggi nel 2019!". Peccato però che non traspirava l'esperienza vera delle prime ore.

In pratica hanno preso l'open world e le infinite sidequest del tipico rpg e le hanno "ridotte" al formato mmorpg. Ma se io volevo giocare l'rpg mi compravo l'rpg che diamine?

Tra i punti veramente NO:
- Progressione rasente zero. 5 livelli in 5h, la peggiore proporzione tempo/progresso di cui abbia mai fatto esperienza.
Sistema skill fatto a "matrice" che ha un difetto di base ovvero sblocchi la skill lv1 di ogni tipo di cianfrusaglia che hai (es. Arma, armatura leggera, armatura pesante, classe, ecc), e quindi ti trovi i primi livelli a usare solo una skill utile su 10 sbloccate per 10 rami della roba a casaccio che hai barboneggiato.

- Loot come inesistente, inventario pieno di cianfrusaglia per craftare cose di cui non hai la ricetta, valore vendita: 0 a pezzo
Girato per 5h con stesso gear da noob raccolto nella primissima area.
Unici due upgrade due pezzi trovati a casaccio. Mi serviva chest pesante (livello 1) e neanche quella avevo MAH

- Le quest: AIUTO. Coesione zero. Sembrano le quest degli rpg in singolo, ma fatte molto peggio perché è un mmorpg.
Trovi millemila npc per strada che ti parlano come fossi già il famoso John Rambo che passava per di lì proprio quello di cui parlava la profezia.
Accetti la loro quest e ti mandano a piedi a 3 mappe di distanza, a far cosa, a parlare con X.
Quindi se sei furbo spendi quel quarto d'ora per capire come funge la mappa e i teletrasporti, comunque almeno mezza mappa te la fai guardando il paesaggio.

Arrivi e parli con X ti sorbisci il dialogo fiume di profezie, e che fa, ti manda altre 3 mappe a parlare con Y. Ogni tanto devi fare qualcosa, praticamente segui la bussola e clicchi E su oggetti, per poi tornare e sorbirti un altro dialogo.

- Il combattimento è uguale alla modalità clicca E sugli oggetti. È praticamente accessorio al correre a parlare ai profeti.
Ogni tanto devi uccidere npc rossi cliccando quella skill utile su dieci inutili che hai sbloccato finché non crepa. A volte gli npc sono uno appresso l'altro in serie che aspettano il loro turno.

Dopo 5h di simulatore del corriere, e dopo aver skippato due quest di quel tipo, ne trovo una dove il supermago di turno ha trovato la soluzione per porre fine alla guerra tra le tre fazioni del mondo di Skyrim! E lo viene proprio a dire al primo sconosciuto che passa per di lì! Una spada demoniaca da trovare usando una mappa divisa in due frammenti da ritrovare.
Mecoioni! Quindi per aiutarlo che cazzo fa? Mi manda a raccogliere FUNGHI. Ma va cagare :rotfl: Immersivo come stare su una mongolfiera sull'Atlantico. Chiuso gioco e chiesto refund. Se questi sono i mmorpg di oggi va male male. Se lo dai in pasto a un "illetterato dei vg" al primo gioco lo stronchi sul nascere

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

paolinhos
05-10-19, 05:37
Finito darksiders 3, alla fine sono riuscito ad utilizzare la schivata :asd: il gioco non é male, ora non so veramente che fare, ho una backlist di roba esagerata, ho lasciato a mezzo the evil within 2, ho un assassin creed, il penultimo, da cominciare, un baldurs gate enhanced edition che mi fa l'occhiolino, un enderal installato ed appena cominciato, una serie di giochi che vorrei prendere ma "devo finire quelli prima".. aiuto!!!

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

squallwii
05-10-19, 06:46
Se questi sono i mmorpg di oggi va male male. Se lo dai in pasto a un "illetterato dei vg" al primo gioco lo stronchi sul nascere

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

Mai apprezzato molto ESO, imho ff14 era fatto meglio. Comunque il discorso quest in un mmorpg è simile tra i giochi del genere.
La progressione, a memoria, era lenta fin dal d1

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
05-10-19, 08:07
Il fatto della progressione lenta potrebbe aver senso se si pensa alla lunghezza della storia principale... con tutte le espansioni, mi pare sia parecchio lunga.
Cmq sì, gli mmo sono morti da tempo ormai. I titoli multy alla Destiny hanno scarnificato dell'aspetto massivo i mmo ma hanno migliorato l'esperienza di gioco: grinding ragionato e livellamento fatto decentemente. Le storie di solito sono meh, e lato PvP lasciano a desiderare dato che presentano modalità da multy classico e non robe da mmo più intriganti.
Quando misceleranno per bene la massività con l'immediatezza dei multy odierni potremmo avere dei buoni prodotti, ma ad oggi sono una mezza schifezza.

Lars_Rosenberg
05-10-19, 08:50
Finito darksiders 3, alla fine sono riuscito ad utilizzare la schivata :asd: il gioco non é male, ora non so veramente che fare, ho una backlist di roba esagerata, ho lasciato a mezzo the evil within 2, ho un assassin creed, il penultimo, da cominciare, un baldurs gate enhanced edition che mi fa l'occhiolino, un enderal installato ed appena cominciato, una serie di giochi che vorrei prendere ma "devo finire quelli prima".. aiuto!!!

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Origins tanta roba, BG ovviamente tanta roba e Enderal pure lui tanta roba. Insomma come fai non sbagli :asd:

Harlan Draka
05-10-19, 09:00
Finito darksiders 3, alla fine sono riuscito ad utilizzare la schivata :asd: il gioco non é male, ora non so veramente che fare, ho una backlist di roba esagerata, ho lasciato a mezzo the evil within 2, ho un assassin creed, il penultimo, da cominciare, un baldurs gate enhanced edition che mi fa l'occhiolino, un enderal installato ed appena cominciato, una serie di giochi che vorrei prendere ma "devo finire quelli prima".. aiuto!!!

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

a questo punto lancia un d20 :bua:

paolinhos
05-10-19, 11:34
Ah avrei anche gli homeworld remastered. :bua:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

anton47
05-10-19, 11:50
sto completando spiderman (ps4)
l'avevo preso in un momento di pazzia, certe bambinate di solito mi irritano, manco l'avevo scaricato ma poi ho voluto provarlo per vedere quanti soldi avevo buttato
invece mi sta piacendo assai, saltellare tra i grattaceli di new york (ricostruita mirabilmente) è esaltante e menare come un fabbro dà grandi soddisfazioni, in più il giochino, a livello tecnico, è spettacolare
ma la sorpresa è che ha una grossa trama, arzigogolata e scombiccherata quanto si vuole, ma che invita a seguirla e i molti personaggi sono veramente interessanti e ben caratterizzati
sembra proprio un filmone disney/marvel e anche tra i migliori, mi aspettavo una cagatina e invece mi sto divertendo da matti
consigliato

Spidersuit90
05-10-19, 12:15
... a dimostrazione del fatto che forse, le bambinate, non sono poi tali :boh2:
Questi pregiudizi vi fanno male in quanto a videogiocatori eh. Rischiate di perdervi tanti bei prodottini :sisi:

ZaeN
05-10-19, 14:24
Mai apprezzato molto ESO, imho ff14 era fatto meglio. Comunque il discorso quest in un mmorpg è simile tra i giochi del genere.
La progressione, a memoria, era lenta fin dal d1

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

In ESO hanno troppo enfatizzato le passeggiate a guardare il paesaggio e i dialoghi da fake rpg singolo (perché in fondo in ESO non hai scelte e bivi, clicchi solo avanti), si fa praticamente solo quello per ore.
Loot e combat è eccessivamente striminzito. Poi non mi convince lo script generico dove qualsiasi npc non ha mansioni del suo ruolo ma ognuno ha un cataclisma da risolvere e si fida a prescindere di te nel risolverlo, a vederlo come un fantasy è molto carente, non mi immerge per nulla.


sto completando spiderman (ps4)
l'avevo preso in un momento di pazzia, certe bambinate di solito mi irritano, manco l'avevo scaricato ma poi ho voluto provarlo per vedere quanti soldi avevo buttato
invece mi sta piacendo assai, saltellare tra i grattaceli di new york (ricostruita mirabilmente) è esaltante e menare come un fabbro dà grandi soddisfazioni, in più il giochino, a livello tecnico, è spettacolare
ma la sorpresa è che ha una grossa trama, arzigogolata e scombiccherata quanto si vuole, ma che invita a seguirla e i molti personaggi sono veramente interessanti e ben caratterizzati
sembra proprio un filmone disney/marvel e anche tra i migliori, mi aspettavo una cagatina e invece mi sto divertendo da matti
consigliato

Quoto. Bella sorpresa anche per me, tutto fatto bene. Sono riusciti a farmi piacere un personaggio come spiderman, probabilmente meglio il gioco dei film vari :look:

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

anton47
05-10-19, 14:26
... a dimostrazione del fatto che forse, le bambinate, non sono poi tali :boh2:
Questi pregiudizi vi fanno male in quanto a videogiocatori eh. Rischiate di perdervi tanti bei prodottini :sisi:è che la puttanata è sempre dietro l'angolo :boh2: (e ne ho beccate tante)

Spidersuit90
06-10-19, 11:04
Le bambinate (aka giochi pensati per un pubblico più piccolo) fatte bene si evincono dai video, ormai... e Spiderman si capiva fosse fatto bene, sia tecnicamente che a livello di storia (che ho apprezzato perchè son riusciti a creare qualcosa di nuovo, cosa non facile nell'ormai saturo mondo Marvel).
Trovo più tristi i giochi "maturi" e poi che si rivelano semplicistici e arcadozzi, che anche un decerebrato senza pollici opponibili potrebbe finire ad occhi chiusi.
Ecco, io tollero meno quei prodotti che giochi come Spiderman (che di bambinata ha ben poco se non solo il personaggio teenager) che non cagate fotoniche alla CoD (nome a caso, ma metteteci qualsiasi "commercialata" degli ultimi anni) che da un po' di anni a questa parte si giocano da soli :boh2:

Ataru Moroboshi
06-10-19, 13:46
Sto portando avanti con calma Metro Exodus.
Grafica eccezionale, ambientazioni sorprendentemente varie (soprattutto per chi, come me, era rimasto fermo a Metro 2033 e si aspettava di dover passare tutto il tempo nei tunnel) e nel complesso ottima atmosfera. Permette sia un approccio caciarone alla Rambo, sia quello stealth. Non diventa Thief ma mi sta piacendo molto.
Gli unici difetti che ho trovato per ora:
- il protagonista non parla. Può sembrare una scemenza, ma il gioco è pieno di scene di intermezzo in cui Artyom riceve ordini o viene interpellato dai compagni (e resta muto facendo diventare i dialoghi dei monologhi) o viene chiamato via radio (e resta muto facendo sembrare che sua moglie e i commilitoni gli stiano sulle palle e che non gli risponde per ripicca). Capisco la scelta del protagonista muto, ma allora non farlo chiamare ogni 2 minuti via radio se non vuoi che risponda.
- stupidità artificiale dei nemici umani. Mi è capitato di passare davanti a un bandito a neanche 10 metri di distanza senza che questo battesse ciglio e più volte ho stordito qualcuno mentre un suo compagno gli stava accanto. Capisco lo stealth e il far parte delle forze speciali, ma che uno non si accorga che un'altra persona due metri di fianco viene presa a pugni e cade a terra, ammazza un po' l'immersività.
A parte questo il gioco è bello, molto coinvolgente e divertente

benvelor
06-10-19, 15:38
Non parlava nemmeno negli altri... E la stupidità dell'ai umana vedo che è rimasta...

paolinhos
06-10-19, 15:42
Allora ho cominciato AC: Origins, io ero rimasto al 2, ma sbaglio o le meccaniche sono completamente diverse? Qua giri, ammazzi la gente in mezzo alla strada e via. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
06-10-19, 15:50
Allora ho cominciato AC: Origins, io ero rimasto al 2, ma sbaglio o le meccaniche sono completamente diverse? Qua giri, ammazzi la gente in mezzo alla strada e via. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Non è più un gioco alla AC ma un RPG dei tanti :sisi:
Livelli su PNG, mob, armi e armature, skill e sarcazzi vari :sisi:

paolinhos
06-10-19, 15:57
Infatti mi pareva. Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
06-10-19, 17:06
Allora ho cominciato AC: Origins, io ero rimasto al 2, ma sbaglio o le meccaniche sono completamente diverse? Qua giri, ammazzi la gente in mezzo alla strada e via. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Fossi stato in te avrei proseguito con Brotherhood e Revelations, o quantomeno Brotherhood. Contiene un po' i semi di quello che diventerà lo standard open world pieno di fuffa ma ancora ancora si bilancia, e poi fare il turista nella Roma rinascimentale fa sempre figo.

Revelations già comincia ad avere un po' troppa fuffa.

Eric Starbuck
07-10-19, 10:42
Infatti mi pareva. Grazie.

Io non ci trovo queste gran differenze alla fine. è tutto molto più fluido ma come "liberi un accampamento" non è molto diverso dai precedenti. qua hai l'aquila drone che rileva tutti i nemici ma poi è sempre questione di stealth, salti in testa dall'alto e agguati dai cespugli fischiando per attirare i nemici.

In scontro aperto è pure più difficile perchè non hai il contrattacco in stile batman che ti rende virtualmente invulnerabile.
Insomma, volendo si può giocare esattamente come i predecessori ma con molta più libertà di movimento.


Ad ogni modo ho iniziato seriamente Days Gone su PS4 e sembra tanta roba.

su PC invece ho sfruttato il weekend per scremare un po' di rumenta del backlog che era li giusto per capire se meritava una second look oppure no:

- Sundered: metroidvania che ho trovato poco ispirato sia come ambientazione che come meccaniche. sono andato avanti un ora a girare per questi corridoi tutti uguali e poi mi sono stufato. mi dispiace non mi ha proprio preso.

- Forward to the sky: mamma mia che legno. disinstallato alla seconda leva da tirare.

- Yoku's Island Express: Davvero simpatico e colorato. le meccaniche pinball unite alle caratteristiche metroidvania sono una ventata d'aria fresca. però non è proprio il mio genere. per il momento ha vinto di restare installato.

- Steel Rats: vera sorpresa. me lo aspettavo un giochino da cellulare con combattimenti caotici stile road rush, invece è più un "platform" con la moto. ho fatto solo i primi due livelli ma i soldi spesi per l'humble bundle che lo conteneva sono stati già ben ripagati. di sicuro continuerò a fare qualche altro livello. Tra l'altro è molto figa l'intro in bianco e nero stile noir. pensavo di aver lanciato il gioco sbagliato.

- Spyro: fresco fresco di monthly... tantissimi GB per il tipo di gioco. la telecamera è troppo ravvicinata al personaggio ed è tutto troppo bambinesco. (ai miei figli infatti piaceva stare a vedere). Ho fatto tutta la prima area coi relativi sottolivelli. sfida pari a zero, sono morto solo una volta contro il primo boss e non ho nemmeno capito dove si vedono le "vite" ho capito che ti possono colpire 3 volte prima di farti ricominciare dal checkpoint, ma a livello visivo non ho capito come vedere se si hanno ancora 3 tacche di energia, 2 o una... boh. non ho nemmeno capito a che servono i diamanti che si raccolgono. per il momento non ho trovato uno shop o altro dove spenderli.

Castlevania Lords of shadows: è la conferma definitiva che questo genere di giochi non li reggo. arrivato al boss ghiacciato sul lago ho messo ad easy e arrivato a 4 ore di gioco trovo tediosi i combattimenti anche a questo livello di difficoltà. proprio non sono per me questi giochi. (bayonetta, DMC, God of war... non li devo proprio considerare).

Spidersuit90
07-10-19, 11:09
No bhè, AC non è esattamente come in passato. Se sei sotto livellato rispetto al nemico, non lo puoi shottare con la lama nascosta. Questo fa una grandissima differenza in fatto di gameplay, perchè ti obbliga a livellare per affrontare terminati nemici, altrimenti non lo tiri giù nemmeno con le bestemmie :boh2:

Per Spyro invece si vede che non sei della vecchia guardia eh :asd:
Le gemme non servono ad alcuno shop, ma solo a completarlo. Vedilo come un modo per platinare il gioco e non altro. Quello che ti serve sono i draghi per proseguire e non altro.
La vita, perdonami, ma lo capisce anche un bambino da dove si vede :asd: : la libellula che ti gira attorno sono i tuoi punti vita. Ad ogni colpo cambia colore: oro,blu,verde e dopo scompare, suggerendoti che se pigli un altro colpo, ricominci dal checkpoint.
Per accumulare vite hai vari modi: o repuri alcuni bauli che le tengono, oppure ammazzi una seconda volta i nemici spawnati che droppano non più gemme ma una sfera, le quali quando raccolte tutte, danno una vita in più. Inoltre, se non sbaglio, se fai mangiare un sacco Sparx (la libellula) ad una certa ti regala una vita.
Il grado di sfida sta nel completare al 100% tutti i livelli, tra draghi, gemme e uova. Alcuni sono più semplici di altri, ma ce ne sono alcuni bastardelli. I boss non sono difficili, ma non è lì che risiede la difficoltà del gioco, appunto, ma nel completarlo al 100%.
Il gioco è ovviamente per un pubblico molto piccolo, ma completarlo al 100% non è così una minchiata come il gameplay e il gioco farebbe intendere. Nella mappa degli alberi alti son dovuto morire almeno 7 volte e guardarmi due video per capire come arrivare in determinati punti inarrivabili altrimenti :bua:
I bambini di un tempo erano dei boss :rullezza:

anton47
07-10-19, 12:30
............Ad ogni modo ho iniziato seriamente Days Gone su PS4 e sembra tanta roba................tantissima!
all'inizio sembra lento, poi 'sto gioco comincia a sedurti e a farti fare le quattro di mattina (o più)
per lo meno, a me è andata così :uhoh:, è una delle robe che più mi hanno avvinto negli ultimi anni

Sbonk
07-10-19, 16:26
- Spyro: fresco fresco di monthly... tantissimi GB per il tipo di gioco. la telecamera è troppo ravvicinata al personaggio ed è tutto troppo bambinesco. (ai miei figli infatti piaceva stare a vedere). Ho fatto tutta la prima area coi relativi sottolivelli. sfida pari a zero, sono morto solo una volta contro il primo boss e non ho nemmeno capito dove si vedono le "vite" ho capito che ti possono colpire 3 volte prima di farti ricominciare dal checkpoint, ma a livello visivo non ho capito come vedere se si hanno ancora 3 tacche di energia, 2 o una... boh. non ho nemmeno capito a che servono i diamanti che si raccolgono. per il momento non ho trovato uno shop o altro dove spenderli.



Quella della difficoltà é una caratteristica tipica dei platform 3d di questo tipo, la difficoltà la "modula" il giocatore stesso decidendo se portare a termine solo i livelli, solitamente obiettivo molto semplice, o se prendere oggetti, segreti etcetc ed allora diventa difficile. Se vai a rivedere anche i mario 3d, ma anche Rayman 3, Jak & Dexter o i recenti Poi e Yooka-Laylee sono così

Eric Starbuck
07-10-19, 17:06
Beh si. ma qua i vari nemici della "prima ora" praticamente non ti possono toccare. giusto quando arrivano i cani che saltano hanno iniziato a colpirmi. vedrò ora nella seconda area.

ZaeN
07-10-19, 20:18
Spyro considerando che è uno dei due tre giochi in tutta la mia vita che ho finito tipo al 99% su ps1 direi di concordare che fosse facile :bua:

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

ZaeN
07-10-19, 20:33
Le bambinate (aka giochi pensati per un pubblico più piccolo) fatte bene si evincono dai video, ormai... e Spiderman si capiva fosse fatto bene, sia tecnicamente che a livello di storia (che ho apprezzato perchè son riusciti a creare qualcosa di nuovo, cosa non facile nell'ormai saturo mondo Marvel).
Trovo più tristi i giochi "maturi" e poi che si rivelano semplicistici e arcadozzi, che anche un decerebrato senza pollici opponibili potrebbe finire ad occhi chiusi.
Ecco, io tollero meno quei prodotti che giochi come Spiderman (che di bambinata ha ben poco se non solo il personaggio teenager) che non cagate fotoniche alla CoD (nome a caso, ma metteteci qualsiasi "commercialata" degli ultimi anni) che da un po' di anni a questa parte si giocano da soli :boh2:Beh ma sm per ps4 è a 360 un titolo AAA, che è fatto impeccabilmente, gameplay fatto bene, storia e regia meglio meglio dei film (questo perché non devono comprimere tutta la narrazione in 1h30 di film).
Dovrebbe dare l'esempio a ea/ubi e loro porcate varie degli ultimi anni.

Il fatto è che rimane un tema un po' da favola, il teen che diventa gggodlike e va a prendere a pugni i rapinatori di strada. Insomma va confrontato ad altri dove c'è gente morta ammazzata tipo il Metro o il WH40K.
Per fare un altro esempio l'ultimo God of War è passato dai precedenti giochi AAA bambinata con Kratos capriccioso (più che altro classici intermezzi da vg fatti coi piedi) a opera con storia presa sul serio, gente che finisce male, finali tragici ecc
Sto portando avanti con calma Metro Exodus.
Grafica eccezionale, ambientazioni sorprendentemente varie (soprattutto per chi, come me, era rimasto fermo a Metro 2033 e si aspettava di dover passare tutto il tempo nei tunnel) e nel complesso ottima atmosfera. Permette sia un approccio caciarone alla Rambo, sia quello stealth. Non diventa Thief ma mi sta piacendo molto.
Gli unici difetti che ho trovato per ora:
- il protagonista non parla. Può sembrare una scemenza, ma il gioco è pieno di scene di intermezzo in cui Artyom riceve ordini o viene interpellato dai compagni (e resta muto facendo diventare i dialoghi dei monologhi) o viene chiamato via radio (e resta muto facendo sembrare che sua moglie e i commilitoni gli stiano sulle palle e che non gli risponde per ripicca). Capisco la scelta del protagonista muto, ma allora non farlo chiamare ogni 2 minuti via radio se non vuoi che risponda.
- stupidità artificiale dei nemici umani. Mi è capitato di passare davanti a un bandito a neanche 10 metri di distanza senza che questo battesse ciglio e più volte ho stordito qualcuno mentre un suo compagno gli stava accanto. Capisco lo stealth e il far parte delle forze speciali, ma che uno non si accorga che un'altra persona due metri di fianco viene presa a pugni e cade a terra, ammazza un po' l'immersività.
A parte questo il gioco è bello, molto coinvolgente e divertenteRicordo che si notò anche nel primo Deadspace. Era un scelta strana per l'epoca ma in finale coi titoli in 3a/1a persona anche se ci sono dialoghi potenti funge bene, vedi Stalker dove l'ambientazione si respirava tutta nonostante il protagonista non dica nulla

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

benvelor
07-10-19, 20:36
od Half Life...

Sbonk
07-10-19, 20:52
Spyro considerando che è uno dei due tre giochi in tutta la mia vita che ho finito tipo al 99% su ps1 direi di concordare che fosse facile :bua:

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalkl'unico gioco che ho finito al 100% invece é GTA3

Spidersuit90
08-10-19, 07:52
Beh ma sm per ps4 è a 360 un titolo AAA, che è fatto impeccabilmente, gameplay fatto bene, storia e regia meglio meglio dei film (questo perché non devono comprimere tutta la narrazione in 1h30 di film).
Dovrebbe dare l'esempio a ea/ubi e loro porcate varie degli ultimi anni.


Nel mondo ideale dovrebbero essere SH come Ubisoft e EA a tirare fuori giochi come Spiderman o God of War, visto che il danaro e le capacità non gli mancano :boh2:

Det. Bullock
08-10-19, 17:32
Nel mondo ideale dovrebbero essere SH come Ubisoft e EA a tirare fuori giochi come Spiderman o God of War, visto che il danaro e le capacità non gli mancano :boh2:

Perché un gioco come Spiderman lo vendi e basta, loro vogliono giochi che continuano a fare soldi su una singola copia anche dopo che l'hai venduta o che possono generare franchise annuali.
Non è un caso che Jedi: Fallen Order sia stato messo insieme in fretta e furia dopo il casino di PR che è stato Battlefront II quando avrebbero potuto tirare fuori un gioco simile molto ma molto prima, normalmente non avrebbero interesse a fare un gioco del genere ma hanno avuto pressioni senza precedenti per farlo quantomeno per salvare la faccia.

Spidersuit90
08-10-19, 17:36
Sì bhè, visti i requisiti raccomandati e la relativa resa grafica (imho, orrenda) mi sa che nemmeno a sto giro faranno centro con SW :asd: