PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

benvelor
13-07-22, 11:15
Magari mi sbaglio, ma mi sembra ci fosse sempre l'opzione a portata di livello :uhm:
Nel senso, quelle due regioni che ancora dovresti ripulire per arrivare a Londra dovrebbero far parte comunque della campagna principale e di libvello crescente, non sono regioni opzionali senza obiettivi particolari, o mi sbaglio?

ci sono obiettivi di campagna, ma finiti quelli, rimangono pallini luminosi tipo albero di natale, e se vuoi cambiare regione, la successiva è a 90 (londra e regione annessa, le altre precedneti sono tra i 25 e 55) e quella dopo ancora è sui 160 e ce n'è un'altra oltre i 200
capisci che hai voglia di spegner lampadine sulla mappa :asd:

Eric Starbuck
13-07-22, 11:19
Magari mi sbaglio, ma mi sembra ci fosse sempre l'opzione a portata di livello :uhm:
Nel senso, quelle due regioni che ancora dovresti ripulire per arrivare a Londra dovrebbero far parte comunque della campagna principale e di libvello crescente, non sono regioni opzionali senza obiettivi particolari, o mi sbaglio?

Forse ho fatto un po' troppe cose all'inizio. ma avevo sempre la regione "verde" in cui andare. non mi è mai capitato di trovare solo regioni sopra il mio livello. e forse all'inizio ne ho fatta qualcuna di livello 90 quando ero a 80 o simile. alla fine non è un gioco difficile. ovviamente gioco a normal che non ho sbatta a star dietro alla difficoltà nei giochi.

Venom1905
13-07-22, 11:29
ci sono obiettivi di campagna, ma finiti quelli, rimangono pallini luminosi tipo albero di natale, e se vuoi cambiare regione, la successiva è a 90 (londra e regione annessa, le altre precedneti sono tra i 25 e 55) e quella dopo ancora è sui 160 e ce n'è un'altra oltre i 200
capisci che hai voglia di spegner lampadine sulla mappa :asd:

Ma a che livello stai giocando? :hum:
Mi viene il dubbio che alzando il livello cambi anche il livello minimo per le aree...
Sennò a quel punto ricorderò male io :asd:

benvelor
13-07-22, 13:37
normale, come sempre
trovo che quello sia il livello scelto dagli autori, di qualsiasi gioco

lambro
14-07-22, 08:49
Cmq anche Art of Rally non scherza, miglior gioco di rally di sempre per me, senza sconfinare nelle simulazioni più accurate come RBR o DIRT ma la qualità della guida è cmq molto elevata.
Un assoluto capolavoro.

Paco
14-07-22, 09:25
Un assoluto capolavoro.

Davvero bellissimo, che nome hai in game? ti aggiungo, così da conftrontare un pò i tempi :smugranking:

Absint
14-07-22, 10:39
Cmq anche Art of Rally non scherza, miglior gioco di rally di sempre per me, senza sconfinare nelle simulazioni più accurate come RBR o DIRT ma la qualità della guida è cmq molto elevata.
Un assoluto capolavoro.

Lo dovrò riprovare forse, non so perché ma lo provai e non mi aveva convinto :uhm:

In quella "vena" di giochi di corse indie, invece, uno che mi piace tantissimo è Downhill Lone Mountain (o come caspita si chiamava)

Andrew86
14-07-22, 13:20
Art of Rally lo sto portando avanti grazie al gamepass, personalmente uno dei pochi titoli a tema rally che riuscirò a completare, davvero molto bello da vedere e da guidare, nabbissimo a tempi ma mi sto divertendo in ogni caso :asd: mentre non conoscevo il gioco che piace ad Absint e ho visto che c'è sul gamepass, bella lì, lo installerò sicuramente :snob:

Absint
14-07-22, 13:38
Devo capire cosa non ho capito di The Art of Rally ...

Cosa non ha "cliccato" con me, se dite che e' tanto bello

-------

Cmq sia nel frattempo sono a Zanarkand Ruins in Final Fantasy X !
Vicino alla fine (prima volta che arrivo cosi' lontano, quando lo finisco ne scrivo nel topic dei giochi finiti)

Che dire, scorre bene! Pochissimi momenti "tediosi" ...quasi nessuno.

(Non sono un completista, quindi non sto probabilmente appresso a tutto, mi interessa finire la vicenda principale. )

Andrew86
14-07-22, 20:13
Ha pure una soundtrack pazzesca The Art of Rally :sisi: ha tutte le carte in regola per piacere come gioco sul genere.

Lars_Rosenberg
14-07-22, 22:55
Ghost of Tsushima sta iniziando a "prendermi" veramente. Veramente figo sto gioco.

Absint
15-07-22, 13:01
Sono nel mezzo delle battaglie conclusive di FFX, solo un gameover fin'ora per un errore nel managing delle cure tra un turno e l'altro :bua:




Distrutte le due pinne di Sin, poi sono morto allo scontro successivo dove hai un "Core" e di fronte a lui uno stronzo tumorale tentacolato.

Ripetuto il tutto, durante le due pinne ho fatto in modo di avere gli overdrive dei vari Aeon carichi, cosi' ne ho usati un paio durante lo scontro successivo.




A giocarsi questa roba davvero esplorando e scoprendo tutto sono sicuro ti ritrovi a questi scontri finali molto piu' in forma, i Final Fantasy io alla fine li gioco sempre un po' al 70 percento (probabilmente sarebbe stato diverso se l'avessi portati a termine all'epoca loro).

Dovessi trovarmi di fronte a scogli impossibili (ma fin'ora non e' assolutamente stato cosi', anzi, quindi non penso) , lo considero finito e mi guardo le battute finali su youtube :asd: Tanto ormai ho capito che sara' un boss dietro l'altro.

Necronomicon
15-07-22, 17:30
Lo scontro finale di ffx su PS2 non lo finii perché arrivai troppo sotto il livello richiesto e ormai non potevo più tornare indietro a grindare :asd:

Biocane
15-07-22, 17:37
Ghost of Tsushima sta iniziando a "prendermi" veramente. Veramente figo sto gioco.

A me no, infatti l'ho messo in stand by per giocare uncharted l'eredità perduta, proverò a riprenderlo più avanti, sembra fatto bene, solo che per ora lo trovo soporifero

Absint
15-07-22, 19:38
Lo scontro finale di ffx su PS2 non lo finii perché arrivai troppo sotto il livello richiesto e ormai non potevo più tornare indietro a grindare :asd:

Madonna si, sono arrivato allo scontro col megacoso da 140.000 hp che devi sconfiggere in meno di tot turni, impossibile senza possibilità di tattica vincente con come sto messo... Onestamente per oggi non m andava di andare a overdrivare gli aeon e quant altro, due palls...

Vediamo se domani mi piglia ma ... Potrei "finirlo" guardandomi il finale su youtube :bua:

-----------

Per staccare e variare ho iniziato Iconoclast, madonna BELLISSIMO o_o

(Per chi non lo dovesse sapere, fatto da una sola persona...ma questo è qualità vera... Livello Nintendo di idee di gameplay.. magnifico)

Cloud3299
16-07-22, 00:12
Sto giocando anche Team Fortress 2.

L'unica cosa che continua a non scendermi giù è la presenza dei cosmetici, inguardabili e snaturano l'aspetto delle classi, solo pochi funzionano davvero; per non parlare delle armi, a parte che si applicano pure lì, ma per ogni classe ce ne sono di diverse con statistiche ed effetti diversi, e certe dall'aspetto improbabile.
A volte non sai neanche che classe ti uccide e con che arma, veramente scoraggiante ciò.
Adoro lo stile estetico e la carisma delle classi, assieme a varie altre cose attinenti.
Dispiace che abbia avuto graficamente un downgrade nel corso degli anni.

Comunque, a parte questo, diverte e offre davvero molto da fare.. dalle modalità agli achievement da fare.
In parte continuo a preferire di gran lunga Team Fortess Classic, ma TF2 ha comunque il suo.

Mister Zippo
16-07-22, 00:49
Imho TF2 è andato a donnine quando i cosmetici hanno assunto un'importanza apparente maggiore rispetto al gioco.

Non sapevo la cosa del downgrade grafico.

Cloud3299
16-07-22, 11:13
Imho TF2 è andato a donnine quando i cosmetici hanno assunto un'importanza apparente maggiore rispetto al gioco.

Non sapevo la cosa del downgrade grafico.

Concordo, peccato perchè molta quella roba addosso a loro snatura un po' tutto lo spirito del gioco.

Comunque, certo, col tempo avrà pure avuto aggiornamenti, aggiunte, patch e tutto quello che vuoi.
Ma per dirti, l'hanno appesantito col passare degli anni, e infatti sul mio vecchio PC non gira più da dio come anni fa.
E meno male che l'hanno appesantito aggiungerei! Perchè intanto graficamente parlando sta messo così, e te lo posso confermare che tutt'ora è così e nulla è cambiato:


https://www.youtube.com/watch?v=w1W5DU4zmAA

Secondo me c'è lo zampino dei cappelli.
Ma a parte quello.
I cappelli hanno rovinato tutto.

Biocane
17-07-22, 13:45
Sto giocando Returnal, sembra bello ma sono ancora agli inizi

benvelor
17-07-22, 20:51
days gone invece mi sta piacendo :sisi:
al settordicesimo nido che distruggi, un po' è 'na palla, ma evitare missioni ripetitive in un open world è impossibile
sto fottesegando abbastanza di punti interrogativi e vado dritto con la trama, con qualche deviazione in missioni affidate nei vari campi, almeno per ora

Absint
17-07-22, 21:46
Io sto godendo come un fachiro con Iconoclast.
Davvero 10/10 fin ora.

Viridian
17-07-22, 23:44
sto giocando a broforce e già mi fa incavolare, ma chi l'ha fatto il bilanciamento della difficoltà topo gigio?:arrabbiato:

primi 8 stage talmente facili che mi chiedevo "ma veramente??" li avrebbe finiti anche un bambino di 3 anni con una mano rotta.
Arrivo agli stage 9 e 10(si sbloccano assieme) e ai boss sono già morto un numero di volte imbarazzante e non riesco a passare...ma andassero a dar via il cul..

Absint
17-07-22, 23:48
sto giocando a broforce e già mi fa incavolare, ma chi l'ha fatto il bilanciamento della difficoltà topo gigio?:arrabbiato:

primi 8 stage talmente facili che mi chiedevo "ma veramente??" li avrebbe finiti anche un bambino di 3 anni con una mano rotta.
Arrivo agli stage 9 e 10(si sbloccano assieme) e ai boss sono già morto un numero di volte imbarazzante e non riesco a passare...ma andassero a dar via il cul..

pivellin via!

Firephoenix
17-07-22, 23:59
Io sto godendo come un fachiro con Iconoclast.
Davvero 10/10 fin ora.

Iconoclast è un bel gioco, con una grafica 16bit style molto bella.

Però ocio: per qualche motivo la gente è convinta che sia un metroidvania, mentre in realtà è un platformer/puzzle/action.
E' molto più lineare e story driven rispetto a un mvania.

Ha dei boss fight molto originali, è uno dei suoi punti forti.

Det. Bullock
18-07-22, 03:05
Thimbleweed Park (PC)
Personalmente non ho mai giocato seriamente né a Maniac Mansion né a Day of The Tentacle ma l'impronta è chiaramente quella del primo coi personaggi multipli e i personaggi stile caricatura da strada.
Ovviamente con gli "obnoxious in-jokes" attivati. :D


sto giocando a broforce e già mi fa incavolare, ma chi l'ha fatto il bilanciamento della difficoltà topo gigio?:arrabbiato:

primi 8 stage talmente facili che mi chiedevo "ma veramente??" li avrebbe finiti anche un bambino di 3 anni con una mano rotta.
Arrivo agli stage 9 e 10(si sbloccano assieme) e ai boss sono già morto un numero di volte imbarazzante e non riesco a passare...ma andassero a dar via il cul..

Vero, a un certo punto ti fanno addannare anche se per me il punto in cui veramente ho sentito la difficoltà era verso la fine.



Io sto godendo come un fachiro con Iconoclast.
Davvero 10/10 fin ora.

È uno di quei titoli che ho in wishlist da una vita.

Absint
18-07-22, 08:08
in realtà è un platformer/puzzle/action.
E' molto più lineare e story driven rispetto a un mvania.



E' magnifico, magari ne facesse altri il dev :sbav:

Mi sta piacendo tantissimo, storia e puzzles e tutto.


Cmq sia, e' direi un "Metroid Fusion", con piu' dialoghi e in generale piu' narrazione lineare, si.
Ma Metroid Fusion e' tra l'altro la main reference del developer (o una delle, insomma)


- - - Aggiornato - - -


Thimbleweed Park (PC)
Personalmente non ho mai giocato seriamente né a Maniac Mansion né a Day of The Tentacle ma l'impronta è chiaramente quella del primo coi personaggi multipli e i personaggi stile caricatura da strada.
Ovviamente con gli "obnoxious in-jokes" attivati. :D






Bellissimo Thimbleweed, io non giocai Maniac Mansion, ma giocai due volte nella vita Day of The Tentacle (e tutti gli altri Lucas Arts eccetto Loom che e' nella lista)

Davvero bello, goditelo

- - - Aggiornato - - -







È uno di quei titoli che ho in wishlist da una vita.


Dagli la precedenza presto su altre cose, appena hai finito thimbleweed, era la stessa cosa per me, poi finalmente l ho preso su Switch in sconto e me lo sto bevendo

Eric Starbuck
18-07-22, 11:19
ma che giocate?

ora c'è un solo titolo che merita di essere giocato! :lol:


https://youtu.be/fL6gqrW3FXs

Patman
18-07-22, 11:21
Con questo caldo in effetti....

Absint
18-07-22, 12:36
Si ma senza strafighe insaponate?

bado
18-07-22, 14:30
days gone invece mi sta piacendo :sisi:
al settordicesimo nido che distruggi, un po' è 'na palla, ma evitare missioni ripetitive in un open world è impossibile
sto fottesegando abbastanza di punti interrogativi e vado dritto con la trama, con qualche deviazione in missioni affidate nei vari campi, almeno per ora

Anch'io me lo sono goduto.
Anche se poi è innegabile che arrivati ad un certo punto della storia passi un po' la voglia di insistere (perchè il vero climax della trama è già stato superato e la lunghezza totale è eccessiva).


Thimbleweed Park (PC)
Personalmente non ho mai giocato seriamente né a Maniac Mansion né a Day of The Tentacle ma l'impronta è chiaramente quella del primo coi personaggi multipli e i personaggi stile caricatura da strada.
Ovviamente con gli "obnoxious in-jokes" attivati. :D

Sarà che sono sempre stato legatissimo a tutti i lavori Lucas, ma questa è l'unica avventura grafica moderna che sono riuscito a farmi piacere (oltre ai primi 2 Deponia, i successivi magari li farò più avanti ma mi aveva stufato).



Si ma senza strafighe insaponate?

This. :caffe

Eric Starbuck
18-07-22, 15:28
Si ma senza strafighe insaponate?

Se facessero un gioco analogo in cui sciacqui le strafighe insaponate e nel contempo gli fai volare via anche i costumi, sbancano. :lol:

freddye78
18-07-22, 15:31
Probabilmente in Japan l'avranno già fatto.

Lars_Rosenberg
18-07-22, 15:46
Si ma senza strafighe insaponate?

Speriamo facciano una mod :asd:

Milton
18-07-22, 17:59
Sto giocando a Dark Souls Remastered.

Al netto di una certa legnosità, ora capisco perché è considerato una pietra miliare del Videogioco.

E non è nemmeno vero che sia difficile; semplicemente non ha pietà alcuna per la mancanza di attenzione e di dedizione.

benvelor
18-07-22, 18:46
un rompicoglioni, via :asd:

Absint
18-07-22, 23:37
Vabbè, niente, Iconoclast uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Mi piacciono tutte le idee, di trama, di setting, di gameplay etc.
E in più è realizzato BENISSIMO.
Controlli, animazioni, estetica, suoni...tutto al top.

Pensavo avesse un unico difetto, di non poter skippare le cutscene preboss se muori e devi riprovare...e ora verso la fine del gioco ho giusto scoperto che si possono skippare :asd:

Quindi niente, 10/10.
Poi visto che è fatto da una sola persona, allora 20/10 al merito.

Firephoenix
19-07-22, 03:54
Vabbè, niente, Iconoclast uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Mi piacciono tutte le idee, di trama, di setting, di gameplay etc.
E in più è realizzato BENISSIMO.
Controlli, animazioni, estetica, suoni...tutto al top.

Pensavo avesse un unico difetto, di non poter skippare le cutscene preboss se muori e devi riprovare...e ora verso la fine del gioco ho giusto scoperto che si possono skippare :asd:

Quindi niente, 10/10.
Poi visto che è fatto da una sola persona, allora 20/10 al merito.

Pensa che io l'ho fatto giocare a una persona e non gli è piaciuto :uhm:

Ricordo che ad es. non gli è piaciuto il combat, al di là dei boss.
Un po' su quello ha ragione, nel senso che il combat contro i mostrini normali non offre mai alcun elemento interessante, sono solo "ostacoli" che incidentalmente possono colpirti, quasi alla super mario.

Una volta che hai capito che l'arma X ammazza easy il mob Y, si tratta solo di premere il tasto e bon.
Ad es. i normali mostrini cactus che gli tiri una granata e la ingoinano scoppiando.

La progressione del pg è molto modesta, come avrai già visto, quei piccoli bonus sono utili ma non ti cambiano la vita.
Pure l'elemento puzzle, per me ha alti e bassi, alcuni mi son piaciuti, altre stanze mi avevano abbastanza stufato.

In generale comunque è un bel gioco indie con una delle migliori grafiche di quello stile e l'ho finito con piacere.
Ne riparliamo meglio quando l'hai finito.

Havgard
19-07-22, 07:16
Dopo eoni torno a giocare a qualcosa che non sia un F1, ho iniziato Control e Hellblade Seanuas Sacrifice ieri. Giocato solo poche ore ma ottimi entrambi, vediamo tra quanto mi rompo :asd:

Absint
19-07-22, 07:35
Pensa che io l'ho fatto giocare a una persona e non gli è piaciuto :uhm:

Ricordo che ad es. non gli è piaciuto il combat, al di là dei boss.
Un po' su quello ha ragione, nel senso che il combat contro i mostrini normali non offre mai alcun elemento interessante, sono solo "ostacoli" che incidentalmente possono colpirti, quasi alla super mario.

Una volta che hai capito che l'arma X ammazza easy il mob Y, si tratta solo di premere il tasto e bon.
Ad es. i normali mostrini cactus che gli tiri una granata e la ingoinano scoppiando.

La progressione del pg è molto modesta, come avrai già visto, quei piccoli bonus sono utili ma non ti cambiano la vita.
Pure l'elemento puzzle, per me ha alti e bassi, alcuni mi son piaciuti, altre stanze mi avevano abbastanza stufato.

In generale comunque è un bel gioco indie con una delle migliori grafiche di quello stile e l'ho finito con piacere.
Ne riparliamo meglio quando l'hai finito.

Ne riparliamo, ma questa persona che dici secondo me ha torto: il combattimento è come dici tu, una volta che sai la soluzione, è facile sconfiggerli, e infatti il gioco non ha il combattimento come fulcro: i nemici sono mini puzzles, che una volta risolti, sono risolti e non c è da andare in giro nel gioco a uccidere nemici a buffo, solo superarli come ostacoli sul tuo cammino tra un puzzle e l altro/sezione e l'altra.

I puzzle bè, uno si può stufare, ma questo non significa che un puzzle sia disegnato/costruito male. Io li ho trovati fin ora tutti molto intelligenti/freschi: sarebbe interessante sapere quale ti ha stufato e perché.

Appena lo finisco (manca proprio poco) semmai mi dici di più.

nobody47
19-07-22, 07:54
Con questo caldo a tempo perso sto giocando Need for Speed Payback, in pratica un mobile game tripla a :asd:
Non importa la tua bravura il livello della tua auto è sempre più basso di quello degli avversari, tutto il sistema di progressione si basa sulle carte per potenziare l'auto che appena lo vedi grida microtransazioni e pay to win da tutte le parti, rifare dieci volte le stesse gare per avere la possibilità di droppare le carte che ti servono. Poi il solito effetto elastico tipico di Ghost Games dove sei primo per tutta la gara poi negli ultimi 500m gli avversari hanno tipo gli uomini di Mad Max Fury Road che gli soffiano benzina nella presa del motore per farli andare più veloci e recuperano sempre :facepalm:

Chiwaz
19-07-22, 12:17
Nessuno ha provato Stray?

Lars_Rosenberg
19-07-22, 12:27
Nessuno ha provato Stray?

Lo sto scaricando, stasera dopo lavoro lo provo.
Le recensioni sono molto incoraggianti.

Chiwaz
19-07-22, 15:10
Lo sto scaricando, stasera dopo lavoro lo provo.
Le recensioni sono molto incoraggianti.

Grazie.
Da gattaro volevo proprio prenderlo :D

Lars_Rosenberg
19-07-22, 15:21
Grazie.
Da gattaro volevo proprio prenderlo :D

Se hai una Playstation, è incluso nel PS Plus Extra.

freddye78
19-07-22, 15:22
Leggo che è bello ma corto

Lars_Rosenberg
19-07-22, 19:52
Per ora mi sta piacendo molto. Il gameplay è molto semplice, praticamente un walking simulator con qualche semplice enigma ed un po' di esplorazione per trovare gli oggetti che servono a proseguire.
Ogni tanto bisogna scappare dai nemici.

È abbastanza rilassante ed è molto bello come hanno animato il gatto. È un piacere saltare tra i tetti.

Milton
19-07-22, 19:53
Leggo che è bello ma corto

Come dovrebbero essere i VG :snob:

Absint
19-07-22, 20:06
Per andare controcorrente sull'ideale del gioco corto (anche se per sommi capi sono quasi sempre d'accordo :asd: nel senso che spesso anche giochi che mi sono piaciuti tanto, se fossero un po' piu' corti, penso ne gioverebbero) , mi sta venendo voglia di provare la legendary edition di Mass Effect :asd:

L'ho gia' giocati e finiti tutti (di fatto il primo e il secondo li giocai due volte, la seconda volta quando giocai il terzo e li feci tutti in fila) e adorati

Ma penso un giorno di fare un altro giro, qualcuno ha provato la Legendary Edition?

-jolly-
19-07-22, 23:34
i miglioramenti sono praticamente impercepibili, giusto il primo ne ha tratto giovamento sopratutto sui caricamenti infiniti dell'ascensore ma graficamente non più di tanto

Absint
20-07-22, 00:06
Quindi diciamo non l hanno rovinati ecco

Eric Starbuck
20-07-22, 08:48
Per andare controcorrente sull'ideale del gioco corto (anche se per sommi capi sono quasi sempre d'accordo :asd: nel senso che spesso anche giochi che mi sono piaciuti tanto, se fossero un po' piu' corti, penso ne gioverebbero) , mi sta venendo voglia di provare la legendary edition di Mass Effect :asd:

L'ho gia' giocati e finiti tutti (di fatto il primo e il secondo li giocai due volte, la seconda volta quando giocai il terzo e li feci tutti in fila) e adorati

Ma penso un giorno di fare un altro giro, qualcuno ha provato la Legendary Edition?

Io. ero nella tua situazione e li ho rigiocati tutti da capo. il primo sono partito con l'idea di rusharlo un po' e si fa tranquillamente. ma quando sono arrivato al 2 e al 3 mi sono re innamorato e ho fatto anche la quest più secondaria dell'ultimo NPC marginale del pianeta opzionale. :lol:

Bellissima saga. la migliore di sempre per quanto riguarda i miei gusti.

EDIT: non cambia tanto rispetto ai vecchi, ma almeno su console li vedi in 4K e 60fps. su PC magari si nota meno il lavoro sul 2 e sul 3.

Ataru Moroboshi
20-07-22, 10:57
Ho iniziato Hitman 3, sia lode al Game Pass.
Per ora ho completato le prime due missioni, almeno sei o sette volte l'una, finendo le Storie e sperimentando i modi più diversi per eliminare i bersagli. La libertà d'azione è elevatissima come sempre e le possibilità per portare a termine ogni incarico sono decine.
Le due mappe non mi hanno stupito per complessità, con livelli discretamente ampi ma non enormi e ognuno con solo tre Storie. Per ora non ho visto nulla di lontanamente paragonabile a Parigi o Sapienza del primo capitolo o a Mumbai e al circuito da corsa di Hitman 2. Vediamo come sono le prossime.

nicolas senada
20-07-22, 12:49
Ho iniziato Hitman 3, sia lode al Game Pass.
Per ora ho completato le prime due missioni, almeno sei o sette volte l'una, finendo le Storie e sperimentando i modi più diversi per eliminare i bersagli. La libertà d'azione è elevatissima come sempre e le possibilità per portare a termine ogni incarico sono decine.
Le due mappe non mi hanno stupito per complessità, con livelli discretamente ampi ma non enormi e ognuno con solo tre Storie. Per ora non ho visto nulla di lontanamente paragonabile a Parigi o Sapienza del primo capitolo o a Mumbai e al circuito da corsa di Hitman 2. Vediamo come sono le prossime.

cioè Parigi e Sapienza erano più grandi, è questo che vuoi dire? :bua:

benvelor
20-07-22, 13:44
più belle, secondo me
quelle del 3 sono più grandi, più "libere", nel senso che le alternative sono decinaie :asd: ma sono meno ispirate

io ho adorato quella del quartiere residenziale ammurigano, credo fosse nel 2 (mi si confondono nel cranio): purtroppo dovetti tirare via brutalmente perchè un bug mi aveva bloccato il bersaglio sul marciapiede e non si muoveva più di lì, quindi dal tetto di fronte l'ho dovuto freddare a pistolettate :snob:

bado
20-07-22, 14:04
io ho adorato quella del quartiere residenziale ammurigano, credo fosse nel 2 (mi si confondono nel cranio)

Sì, era nel 2 (mssione "Un'altra vita"), veramente bella, ampia e ispirata.

Ataru Moroboshi
20-07-22, 14:07
cioè Parigi e Sapienza erano più grandi, è questo che vuoi dire? :bua:

Più grandi e più complesse, anche dal punto di vista architettonico. Ricordo che con Hitman 1 e 2 ci mettevo sempre un po' per conoscere bene la mappa, mentre i primi due livelli di H3 li sapevo quasi a memoria già al secondo o terzo tentativo.


più belle, secondo me

Verissimo, ma sarebbe pure ingiusto pretendere sempre il livello qualitativo di Sapienza e Parigi, che per me sono un capolavoro di level design.

Lars_Rosenberg
20-07-22, 14:20
Devo ancora giocare il 3, ho fatto solo la prima missione a Dubai.
Dei primi 2 la mia preferita è quella dell'Isola di Sgail, che fa molto Eyes Wide Shut, ma sono quasi tutte molto belle, ognuna a modo suo.
Anche negli Hitman precedenti, ho sempre apprezzato le ambientazioni dei livelli. Il fatto che siano prevalentemente ambientati in location "di lusso", dato che i target sono quasi sempre dei ricconi, dà spesso modo di creare ambienti molto belli dal punto di vista del design degli interni o del contesto in cui si trovano.

nicolas senada
20-07-22, 14:24
la S01 la ricordo abbastanza bene perchè l'ho rigiocata una seconda volta grazie alla versione 'legacy' delle mappe incluse nella S02
Bellissime le prime due - Parigi e Sapienza, per l'appunto - per quello che offrono e l'ultima (quella nel centro benessere in Giappone sulle montagne in mezzo alla neve) per la location

la S02 ho vaghi ricordi :bua: in effetti potrei fare una seconda run, tanto ce l ho ancora installata
ricordo solo la mappa iniziale, quella della mini villa di lusso in riva al mare (che è più un tutorial che altro), quella del circuito di F1 e sopratutto l'ultima nel resort su una isola nel Pacifico che è una sorta di 'Sapienza 2' nella parte finale della missione

- - - Aggiornato - - -


Anche negli Hitman precedenti, ho sempre apprezzato le ambientazioni dei livelli. Il fatto che siano prevalentemente ambientati in location "di lusso", dato che i target sono quasi sempre dei ricconi, dà spesso modo di creare ambienti molto belli dal punto di vista del design degli interni o del contesto in cui si trovano.

non posso che quotarti :sisi:

-jolly-
20-07-22, 17:10
giocato al day 1 ho deciso di fare una seconda run a dishonored 2 al livello di difficoltà + alto , che capolavoro di level design!!

Lars_Rosenberg
20-07-22, 18:25
giocato al day 1 ho deciso di fare una seconda run a dishonored 2 al livello di difficoltà + alto , che capolavoro di level design!!

Uno dei giochi più belli di sempre imho.

Absint
20-07-22, 22:29
Visto che ultimamente ho giocato e finito un bel po' di titoli in tempi rapidi (plague innocence, FF X, iconoclasts etc ) , ora mi faccio una pausa mentale e porto avanti Pokemon Sword che e' un gioco bello pacioso e "chill"

:sisi:

L'avevo iniziato tempo fa, sto che ho ancora sconfitto solo i tizi della palestra erba e acqua


Nessa nngh sbur

https://i.postimg.cc/rsYx0THM/Cathy-ESPESC.webp



https://cdnb.artstation.com/p/assets/images/images/019/411/417/large/bara-art-complete.jpg?1563368041

Biocane
21-07-22, 08:42
Per ora mi sta piacendo molto. Il gameplay è molto semplice, praticamente un walking simulator con qualche semplice enigma ed un po' di esplorazione per trovare gli oggetti che servono a proseguire.
Ogni tanto bisogna scappare dai nemici.

È abbastanza rilassante ed è molto bello come hanno animato il gatto. È un piacere saltare tra i tetti.

si concordo, è un walking cat simulator, 'ambientazione e realizzazione complessiva meritano ,fin'ora enigmi troppo semplici però (dopo un'ora di gioco)

Lars_Rosenberg
21-07-22, 08:56
In seguito c'è qualche sezione più action comunque, che dà un po' di varietà al gameplay. Per ora mi sta decisamente piacendo.

Kallor
21-07-22, 16:41
Uno dei giochi più belli di sempre imho.

Io preferisco l'1. Del 2 mi è piaciuto molto la casa meccanica, quella con i viaggi nel tempo ed il livello finale ma perde troppo in atmosfera

Lars_Rosenberg
21-07-22, 16:48
Io preferisco l'1. Del 2 mi è piaciuto molto la casa meccanica, quella con i viaggi nel tempo ed il livello finale ma perde troppo in atmosfera

Faccio fatica a dividerli, per me sono un unico grande gioco. Bellissimi entrambi. I picchi del 2 però sono quelli che mi sono rimasti più impressi.

Kallor
21-07-22, 16:50
La parte finale con dunwall corrotta e le streghe che cantano dai tetti è veramente bellissima. mi manca death of the outsider


https://www.youtube.com/watch?v=QStXOAcPQvs

:rullezza:

Harlan Draka
21-07-22, 17:40
bellissimo DisHonored 2, alcuni livelli sono dei folli gioielli di progettazione.

Ma quanto è figo il livello con il viaggio nl tempo ed le tre versioni diverse del presente e le grosse ripercussioni su alcuni personaggi (purtroppo non puoi usare questo trucchetto per salvare Alexi).

e la casa meccanica?

finito un paio di anni fa con Emily, caos basso senza uccisioni ne allarmi. Quanto savescum :bua:

Absint
21-07-22, 19:00
Decisamente due must play per me


SOLO DOPO POKEMON SWORD PERO'

Harlan Draka
21-07-22, 21:17
SOLO DOPO POKEMON SWORD PERO'

la nuova sigla è Gonna kill them all (with a sword)

Absint
21-07-22, 23:23
Vabbè non ho resistito dai, ho iniziato un altro indie illustre che avevo su Switch da un bel po' da fare, Hyper Light Drifter

Figatona per ora

Lord Brunitius
22-07-22, 21:02
Preso da un raptus ho pigliato Devil May Cry 5 + Vergil solo per la tamarraggine dei personaggi. Gioco molto lontano dai miei gusti quotidiani, ma devo dire che è fatto molto bene e non è facile imparare a fare bene le combo. Direi molto easy to learn hard to master. Per ora mi sta divertendo parecchio.

Absint
22-07-22, 21:07
Preso da un raptus ho pigliato Devil May Cry 5 + Vergil solo per la tamarraggine dei personaggi. Gioco molto lontano dai miei gusti quotidiani, ma devo dire che è fatto molto bene e non è facile imparare a fare bene le combo. Direi molto easy to learn hard to master. Per ora mi sta divertendo parecchio.

Eh cacchio l ho iniziato dmc5 , fichissimo, ma per qualche ragione l ho voluto mettere da parte temporaneamente (ho fatto la prima sezione di Nero e di Virgil il lettore dark quindi sono ancora molto all inizio) in favore di un po' di indies , ho continuato Hyper Light Drifter e madon che figata. Soddisfacentissimo il combat, tostarello invero ma non troppo.
Fatto primo boss alla montagna a nord e un pezzo della foresta rossa coi cristalli verdi

Lars_Rosenberg
22-07-22, 22:38
DMC5 è l'unico della serie che ho giocato, ma mi è piaciuto. Tamarrissimo, ma fatto bene.

benvelor
23-07-22, 16:35
giocherei volentieri, ma la temperatura di 31° in camera, unita ai 75° della scheda video, creano un ambiente poco consono :bua:
mi carico winuae

Ataru Moroboshi
28-07-22, 23:29
Sto provando diversi giochi, saltando da uno all'altro in modo schizofrenico.

Jurassic World Evolution 2.
Praticamente uguale al primo capitolo nelle meccaniche principali, con poche aggiunte qua e là nelle opzioni per la creazione del parco e alcuni edifici in più. Dovrebbe essere la versione migliorata del suo predecessore, ma proprio non riesco ad appassionarmi. Forse è passato troppo poco tempo da quando ho finito JWE, ma qui ho fatto svogliatamente il lungo tutorial e sono ancora alla prima mappa.
E' il classico caso di "non sei tu, sono io, ma è meglio se ci lasciamo".

Tainted Grail: Conquest.
Questo è interessante: un deck building game con elementi RPG e roguelike, ambientato nel mondo di re Artù, ma dopo la sua morte. L'ambientazione è molto dark, ci sono parecchi personaggi secondari, molte quest e 9 classi da sbloccare. A quanto ho visto, giocare con classi diverse cambia non solo il mazzo a nostra disposizione, ma anche il modo di affrontare il gioco. Le missioni sono numerose, lunghe e, purtroppo, completamente oscure. Sarà che Dark Souls ha fatto scuola, ma tutto viene appena accennato. Ora io non chiedo che l'obiettivo venga indicato con una enorme X fosforescente e la scritta VAI QUI, ma neanche "Chi potrà mai essere la ragazza che sta cercando? Vai e trovala". Sono riuscito a portare a termine alcune missioni, ma solo per pura fortuna, imbattendomi per caso nel personaggio che cercavo.
Ho fatto diverse run, tutte finite malissimo ovviamente. E' abbastanza punitivo e severo, anche al livello di difficoltà più basso, ma ha indubbiamente fascino e qualità.
Dipende da quanta voglia ho di dargli l'attenzione che richiede. Potrebbe anche finire con il solito "non sono pronto a una storia così seria e impegnativa".

Road 96.
Avventura narrativa molto particolare, con un'ambientazione distopica che mi è piaciuta subito. Sono ancora all'inizio, ma è promettente: i pochi personaggi che ho incontrato sono tutti interessanti e ben caratterizzati e sembra che i bivi narrativi siano abbastanza numerosi da garantire una buona rigiocabilità con sviluppi sempre diversi (almeno questa è la prima impressione, poi magari finisce sempre tutto alla stesso modo, ancora non lo so).
E in tanti anni da videogiocatore, è la prima volta che mi capita di suonare Bella ciao con il trombone.
Mi sa che la conoscenza a cui non avrei dato una lira e che invece diventa l'unica su cui mi concentro.

Harlan Draka
29-07-22, 09:09
Le missioni sono numerose, lunghe e, purtroppo, completamente oscure. Sarà che Dark Souls ha fatto scuola, ma tutto viene appena accennato. Ora io non chiedo che l'obiettivo venga indicato con una enorme X fosforescente e la scritta VAI QUI, ma neanche "Chi potrà mai essere la ragazza che sta cercando? Vai e trovala". Sono riuscito a portare a termine alcune missioni, ma solo per pura fortuna, imbattendomi per caso nel personaggio che cercavo.

Spero davvero che questa moda delle quest completamente a caso non prenda piede ancor di più, che anche in Mass Effect 3 era così.

edit: intnato ho complrato GTAV XD

edit 2: vedfo che Bella Ciao si sta diffondendo nei videogiochi. (c'è anche in Far Cry 6)

Lars_Rosenberg
29-07-22, 09:41
edit 2: vedfo che Bella Ciao si sta diffondendo nei videogiochi. (c'è anche in Far Cry 6)

Mi sa che è "colpa" della Casa di Carta.

Ataru Moroboshi
29-07-22, 09:46
Mi sa che è "colpa" della Casa di Carta.

In Road 96 ci sta. E' coerente sia con l'ambientazione, sia con le circostanze che ci portano a suonare.

lambro
30-07-22, 16:57
Alfred Hitchcock Vertigo.
E' un esperienza più che un gioco.
Per chi ama lo stile Heavy rain, quelle avventure con 0 difficoltà ma con una storia bellissima e ama il genere thriller pieno di colpi di scena, lo consiglio.
I Pendulo's studios non sbagliano.
Nel suo genere un 10/10.

- - - Aggiornato - - -

Absint
30-07-22, 19:53
Alfred Hitchcock Vertigo.
E' un esperienza più che un gioco.
Per chi ama lo stile Heavy rain, quelle avventure con 0 difficoltà ma con una storia bellissima e ama il genere thriller pieno di colpi di scena, lo consiglio.
I Pendulo's studios non sbagliano.
Nel suo genere un 10/10.

- - - Aggiornato - - -

Interessante

Ataru Moroboshi
03-08-22, 15:51
Sto giocando a Far Cry 5.
Ho completato la prima zona della mappa, mi manca giusto una manciata di missioni secondarie. E' il primo FC a cui gioco, ma per ora mi sembra l'all you can eat dei videogame: tantissima quantità, qualità accettabile senza niente di straordinario da nessuna parte.
La mappa è enorme, ma tutta uguale e dopo un po' diventa ripetitiva. Ci sono tantissimi mezzi di trasporto, ma nessuno, neanche gli aerei, è particolarmente divertente da guidare. Tante armi, ma alla fine tra una pistola e l'altra, un fucile e l'altro, cambiano solo le skin. Centinaia di missioni, ma si somigliano tutte ("vai li e ammazza i membri della setta" o "vai li, ammazza i membri della setta e riporta qui il camion/furgone/aereo/ecc...) e quasi nessuna si distingue dal mucchio. Decine di personaggi, uno più stereotipato dell'altro con i companion che brillano per un'imbecillità artificiale davvero notevole (una volta, durante un'incursione aerea, l'idiota che doveva assistermi ha abbattuto me invece del bersaglio).
Insomma, sono all'inizio della seconda area ma sono un po' stanco e penso che rusherò fino al finale, facendo il minimo indispensabile per proseguire con la storia e tralasciando tutte le missioni secondarie che posso.
Non è certo un brutto gioco, ma se sono tutti così davvero non capisco l'hype che accompagna l'uscita di ogni nuovo capitolo della serie.

Mister Zippo
03-08-22, 16:12
Il carisma e personalizzazione radente allo 0 contraddistinguono quasi tutti i Far Cry che hanno visto un po' di caratterizzazione solo con l'innesto di pochi personaggi e veri e propri attori.

Ricordo il primo ed il secondo che erano considerati "piattume" sotto questo punto di vista già allora. Ed è il principale motivo che non mi ha portato a non amare mai questa saga, anche per il peculiare desiderio di sembrare fighi da parte della storyline e dei personaggi.

Ataru Moroboshi
03-08-22, 16:48
Ricordo il primo ed il secondo che erano considerati "piattume" sotto questo punto di vista già allora. Ed è il principale motivo che non mi ha portato a non amare mai questa saga, anche per il peculiare desiderio di sembrare fighi da parte della storyline e dei personaggi.

Anche questo è vero. Si vede che hanno cercato di rendere gli antagonisti carismatici e la trama appassionante, ma a me sta facendo l'effetto opposto. I fratelli Seed li trovo solo inutilmente logorroici, mentre sulla trama stendo un velo pietoso. Solo nella prima area ci sono tre eventi scriptati che portano alla mia cattura. Inizio la seconda area e dopo neanche un'ora vengo catturato di nuovo. La prima volta passi, ma mobastaveramenteperò.

Lord Brunitius
03-08-22, 17:01
Il carisma e personalizzazione radente allo 0 contraddistinguono quasi tutti i Far Cry che hanno visto un po' di caratterizzazione solo con l'innesto di pochi personaggi e veri e propri attori.

Ricordo il primo ed il secondo che erano considerati "piattume" sotto questo punto di vista già allora. Ed è il principale motivo che non mi ha portato a non amare mai questa saga, anche per il peculiare desiderio di sembrare fighi da parte della storyline e dei personaggi.

Il primo far cry era uno sparatutto piuttosto libero ma eri comunque su dei binari. Il piattume è iniziato col 2. Senza contare che nel primo la trama prende una piega in stile isola del dottor moreau, roba totalmente assente nei successivi, molto più banalotti.

Mister Zippo
03-08-22, 17:09
Ma io ti parlo di piattume sopratutto dei personaggi e della storia. Il primo era qualcosa da latte alle palle, e il secondo pur differente in parte, non era da meno.

Lars_Rosenberg
03-08-22, 17:49
Il primo far cry era uno sparatutto piuttosto libero ma eri comunque su dei binari. Il piattume è iniziato col 2. Senza contare che nel primo la trama prende una piega in stile isola del dottor moreau, roba totalmente assente nei successivi, molto più banalotti.

Il primo era di Crytek, poi hanno venduto l'IP a Ubisoft che lo ha trasformato in quello che è oggi.
Crytek invece poi ha virato su Crysis.

Absint
03-08-22, 18:58
Io lo giocherei pure se non fosse che è pieno il mondo di giochi grandi o piccoli più divertenti/appassionanti/ben costruiti/bens critti etc

Zhuge
03-08-22, 19:27
Sto giocando Borderlands The PreSequel, sono arrivato alla parte del laserone e i nemici sono diventati tutt'un tratto molto più potenti. :asd:

Det. Bullock
03-08-22, 20:43
Il primo far cry era uno sparatutto piuttosto libero ma eri comunque su dei binari. Il piattume è iniziato col 2. Senza contare che nel primo la trama prende una piega in stile isola del dottor moreau, roba totalmente assente nei successivi, molto più banalotti.

Perché quella piega era odiosa. Movimento e armamenti erano calibrati per nemici umani ma poi all'improvviso diventa Doom 3 ma le meccaniche di armi e movimento rimangono uguali. Non solo ma usava i fottuti checkpoint con quei livelli aperti, il che voleva dire che se prendevi il sentiero "sbagliato" e morivi rischiavi di perdere vaste porzioni di progressione.

Il secondo aveva delle idee interessanti e prendeva tanto da Cuore di Tenebra, dal terzo hanno proseguito per quella strada ma banalizzando il tutto. Anche perché il tizio che fece Far Cry 2 e aveva curato il lato narrativo aveva lasciato Ubisoft quindi da allora hanno cercato un po' di scimmiottarlo senza riuscirci.

fuserz
03-08-22, 21:40
Perché quella piega era odiosa. Movimento e armamenti erano calibrati per nemici umani ma poi all'improvviso diventa Doom 3 ma le meccaniche di armi e movimento rimangono uguali. Non solo ma usava i fottuti checkpoint con quei livelli parti il che voleva dire che se prendevi il sentiero "sbagliato" e morivi rischiavi di perdere vaste porzioni di progressione.

Il secondo aveva delle idee interessanti e prendeva tanto da Cuore di Tenebra, dal terzo hanno proseguito per quella strada ma banalizzando il tutto. Anche perché il tizio che fece Far Cry 2 e aveva curato il lato narrativo aveva lasciato Ubisoft quindi da allora hanno cercato un po' di scimmiottarlo senza riuscirci.Madonna, this. Ho ancora gli incubi se penso alla seconda metà del primo Far Cry, una roba orrenda e assolutamente inspiegabile. Il secondo capitolo partiva da idee buone ma implementate malissimo. Il terzo era più che godibile, forse il migliore. Non in senso assoluto, ma per il semplice fatto che i successivi sono praticamente dei reskin. Non ho ancora giocato il sesto capitolo, ma non mi aspetto niente di diverso :boh2:

Harlan Draka
03-08-22, 22:46
Non ho ancora giocato il sesto capitolo, ma non mi aspetto niente di diverso :boh2:

io l'ho provato nei giorni di prova gratuita e lo trovato la stessa zolfa ma fatta peggio.
Poi i personaggi sembrano presi dall'Animus di AC2 con audio in inglese, nel senso che parlano inglese ma poi buttano parole spagnole completamente a caso.

e anche la trama è meh

alla fine sono tutti morti e bon, manco la soddisfazione di legare Castillo e infigerli il Lingchi.

Absint
03-08-22, 23:54
Dovessimo dire i migliori titoli di Ubisoft, dunque, cosa potremmo dire?

Io penso che uno Splinter Cell Chaos Theory potrebbe essere il top1 ...

Lars_Rosenberg
04-08-22, 08:33
Dovessimo dire i migliori titoli di Ubisoft, dunque, cosa potremmo dire?

Io penso che uno Splinter Cell Chaos Theory potrebbe essere il top1 ...

I primi Splinter Cell, tutti fino a Chaos Theory, erano stupendi.
Idem la trilogia di Prince of Persia: Sabbie del Tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni.
Quelli (2002-2005) erano gli anni d'oro di Ubisoft in cui tutto quello che buttavano fuori era stupendo.
Inserirei anche Assassin's Creed Brotherhood e Origins (il migliore del nuovo corso).
Pure la serie Anno non è male e merita una menzione.

Eric Starbuck
04-08-22, 10:23
Sto giocando a Far Cry 5.
Ho completato la prima zona della mappa, mi manca giusto una manciata di missioni secondarie. E' il primo FC a cui gioco, ma per ora mi sembra l'all you can eat dei videogame: tantissima quantità, qualità accettabile senza niente di straordinario da nessuna parte.
La mappa è enorme, ma tutta uguale e dopo un po' diventa ripetitiva. Ci sono tantissimi mezzi di trasporto, ma nessuno, neanche gli aerei, è particolarmente divertente da guidare. Tante armi, ma alla fine tra una pistola e l'altra, un fucile e l'altro, cambiano solo le skin. Centinaia di missioni, ma si somigliano tutte ("vai li e ammazza i membri della setta" o "vai li, ammazza i membri della setta e riporta qui il camion/furgone/aereo/ecc...) e quasi nessuna si distingue dal mucchio. Decine di personaggi, uno più stereotipato dell'altro con i companion che brillano per un'imbecillità artificiale davvero notevole (una volta, durante un'incursione aerea, l'idiota che doveva assistermi ha abbattuto me invece del bersaglio).
Insomma, sono all'inizio della seconda area ma sono un po' stanco e penso che rusherò fino al finale, facendo il minimo indispensabile per proseguire con la storia e tralasciando tutte le missioni secondarie che posso.
Non è certo un brutto gioco, ma se sono tutti così davvero non capisco l'hype che accompagna l'uscita di ogni nuovo capitolo della serie.

Ecco i miei 2 cents sul gioco. è il classico ubisoft che o si ama o si odia. io li amo e non posso farci niente.


https://youtu.be/QJpxGkZ54-Q

parlo a livello gameplay, la parte dei rapimenti per far progredire la storia resta una pagliacciata unica. in tutto il gioco vieni rapito e catturato almeno 10 volte. non ha senso ed è ridicolo da qualsiasi punto di vista. non capisco come non se ne siano accorti.

Lord Brunitius
04-08-22, 10:25
Perché quella piega era odiosa. Movimento e armamenti erano calibrati per nemici umani ma poi all'improvviso diventa Doom 3 ma le meccaniche di armi e movimento rimangono uguali. Non solo ma usava i fottuti checkpoint con quei livelli aperti, il che voleva dire che se prendevi il sentiero "sbagliato" e morivi rischiavi di perdere vaste porzioni di progressione.


A parte il sistema dei checkpoint che convengo con te fosse odioso, non capisco la critica sul "movimento" (?) e le armi.


Ecco i miei 2 cents sul gioco. è il classico ubisoft che o si ama o si odia. io li amo e non posso farci niente.


https://youtu.be/QJpxGkZ54-Q

Bello ma di un piattume esasperante. Salvo solo il gameplay che è veramente fatto bene, ma nemici e ambientazione l'è tutto uguale.

Eric Starbuck
04-08-22, 10:39
A parte il sistema dei checkpoint che convengo con te fosse odioso, non capisco la critica sul "movimento" (?) e le armi.



Bello ma di un piattume esasperante. Salvo solo il gameplay che è veramente fatto bene, ma nemici e ambientazione l'è tutto uguale.

io ricordo che abbandonai il gioco all'arrivo dei mostri. c'era anche un impennata della difficoltà notevole. e per loro iniziai a usare solo quello che chiamavo "il fucilone". jackhammer o un nome simile. era l'unica cosa che riuscisse a tenerli a bada. poi uno o due anni dopo riuscii a finirlo. alla fine tornavano gli umani come nemici. forse misi a easy.

fuserz
04-08-22, 10:40
I primi Splinter Cell, tutti fino a Chaos Theory, erano stupendi.
Idem la trilogia di Prince of Persia: Sabbie del Tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni.
Quelli (2002-2005) erano gli anni d'oro di Ubisoft in cui tutto quello che buttavano fuori era stupendo.
Inserirei anche Assassin's Creed Brotherhood e Origins (il migliore del nuovo corso).
Pure la serie Anno non è male e merita una menzione.

Quoto. E non dimentichiamoci di Rayman, eh. Rayman Legends, ad esempio, é un capolavoro :sisi:
E personalmente aggiungerei almeno il primo The Division, che ho amato alla follia, Beyond good and evil e la serie The Settlers.
Poi secondo me sono degni di menzione anche Valiant Hearts, Child of Light, i due South Park e i tre Watch Dogs che, anche se denigrati dalla critica, a me son piaciuti :boh2:

Ok mi sono che sono un Ubifag :bua:

Eric Starbuck
04-08-22, 10:50
Io ho finito l'ultimo Watchdogs legion 2 giorni fa. molto bello e divertente come gameplay. ma si sente purtroppo tantissimo il copia e incolla di situazioni.

Alla fine ne soffrono tutti i loro giochi, ma non riesco mai a staccarmene fin quando non li ho finiti al 100%.

forse quelli che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni sono i ghost recon wildlands e breakpoint (dopo il makeover che ha tolto il gearscore ovviamente)

e sia in questi che in watchdogs, le parti peggiori che andrebbero nucelarizzate sono quelle:
"ok, hai attivato il server, ora difendilo per XX minuti mentre facciamo il download"... e arrivano le orde di nemici.

mandano in vacca tutta la strategia stealth applicata dal giocatore fino a quel punto. sono sicuro che se uscisse un nuovo splinter cell, lo metterebbero pure li. TERRIBILE.

Venom1905
04-08-22, 10:55
Quoto. E non dimentichiamoci di Rayman, eh. Rayman Legends, ad esempio, é un capolavoro :sisi:
E personalmente aggiungerei almeno il primo The Division, che ho amato alla follia, Beyond good and evil e la serie The Settlers.
Poi secondo me sono degni di menzione anche Valiant Hearts, Child of Light, i due South Park e i tre Watch Dogs che, anche se denigrati dalla critica, a me son piaciuti :boh2:

Ok mi sono che sono un Ubifag :bua:

In generale credo che Ubisoft, a livello di aziende mainstream, sia una di quelle che è riuscita più spesso a proporre idee interessanti, declinate in ambito più commerciale econ qualche passo falso in mezzo, ma se vai a vedere il catalogo di roba interessante ce n'è.

Però ho l'impressione che, mentre fino a qualche tempo fa riusciva comunque a mantenere un equilibrio, quindi con IP che riuscivano ad avere una loro identità, nonostante i tratti comuni, ultimamente sia diventata un po' vittima di se stessa, con la "formula Ubisoft" che finisce per sovrastare le idee.
WD Legion ne è un grande esempio, idea interessantissima ma gameplay che sembra fare di tutto per aggirarla e riportare il giocatore nella sua "comfort zone Ubisoft"

Det. Bullock
04-08-22, 13:57
A parte il sistema dei checkpoint che convengo con te fosse odioso, non capisco la critica sul "movimento" (?) e le armi.
Hanno messo nemici "alla Quake" in un gioco in cui ci si muove in maniera ben più realistica e muori in due colpi se non stai attento.

Absint
04-08-22, 15:07
Quoto. E non dimentichiamoci di Rayman, eh. Rayman Legends, ad esempio, é un capolavoro :sisi:
E personalmente aggiungerei almeno il primo The Division, che ho amato alla follia, Beyond good and evil e la serie The Settlers.
Poi secondo me sono degni di menzione anche Valiant Hearts, Child of Light, i due South Park e i tre Watch Dogs che, anche se denigrati dalla critica, a me son piaciuti :boh2:

Ok mi sono che sono un Ubifag :bua:

Non per rompere i maroni ma ricordiamo che South Park Stick of Truth è di Obsidian

Child of light voglio giocarlo :sisi:

Anche Valiant Hearts

Lars_Rosenberg
04-08-22, 15:34
Quoto. E non dimentichiamoci di Rayman, eh. Rayman Legends, ad esempio, é un capolavoro :sisi:
E personalmente aggiungerei almeno il primo The Division, che ho amato alla follia, Beyond good and evil e la serie The Settlers.
Poi secondo me sono degni di menzione anche Valiant Hearts, Child of Light, i due South Park e i tre Watch Dogs che, anche se denigrati dalla critica, a me son piaciuti :boh2:

Ok mi sono che sono un Ubifag :bua:

Ho messo solo i miei preferiti tra quelli che ho giocato. Però anche quelli che hai citato sono validi.
The Division appartiene a un genere che non apprezzo, ma tra i looter shooter è senza dubbio quello che mi piace di più. Ci ho giocato diverse ore con gusto.
I Watch Dogs non li ho mai giocati. South Park solo il primo che è bello, ma non lo metterei tra i migliori in assoluto di Ubisoft.
Valiant Hearts e Child of Light devo ancora giocarli. Dei due mi interessa più il primo.

fuserz
04-08-22, 15:51
Non per rompere i maroni ma ricordiamo che South Park Stick of Truth è di Obsidian

Child of light voglio giocarlo :sisi:

Anche Valiant Hearts

ah boh non ho controllato, andavo a memoria :bua:

Valiant Hearts e Child of Light sono molto diversi ma entrambi molto belli, vale decisamente la pena giocarli entrambi :sisi:

Cmq dimenticavo che, se si hanno figli, anche i giochi di Rabbids sono fantastici (e in generale il brand Rabbids é molto carino, anche se non lo hanno proprio sfruttato come avrebbero potuto)

Lars_Rosenberg
04-08-22, 16:43
Non per rompere i maroni ma ricordiamo che South Park Stick of Truth è di Obsidian


Pubblicato da Ubisoft però.

Absint
04-08-22, 20:43
Pubblicato da Ubisoft però.

Be', si, ma..

Viridian
04-08-22, 21:16
child of light non è brutto ma non mi ha fatto impazzire...al tempo gli avevo dato un 7. I livelli sono molto semplici e la parte esplorativa è limitata, è abbastanza incentrato sui classici combattimenti alla jrpg dove venite trasportati sempre nella solita arena standard a posizioni fisse, che a me non piacciono per niente, ma è una cosa mia

I nuovi rayman sono belli, ma il primo è ancora il più bello di tutti per me

LordOrion
04-08-22, 21:41
Ma io ti parlo di piattume sopratutto dei personaggi e della storia. Il primo era qualcosa da latte alle palle, e il secondo pur differente in parte, non era da meno.

Per quel che mi riguarda, Far Cry 1 e' il migliore per distacco di tutta la serie.
Aspetto in gloria una remastered :sisi:

nicolas senada
05-08-22, 08:05
Far Cry 1 era bello ma, a mio avviso, troppo lungo per quello che aveva da offrire
per quanto mi riguarda poi, all'epoca fu penalizzato dal fatto che era uno dei primi giochi che veramente ti costringeva all'upgrade.. e infatti sul mio macinino dell'epoca girava abbastanza strozzato :bua:

LordOrion
05-08-22, 08:43
Far Cry 1 era bello ma, a mio avviso, troppo lungo per quello che aveva da offrire
per quanto mi riguarda poi, all'epoca fu penalizzato dal fatto che era uno dei primi giochi che veramente ti costringeva all'upgrade.. e infatti sul mio macinino dell'epoca girava abbastanza strozzato :bua:

grosso modo durava un 15 orette a prendersela calma, tre volte un CoD moderno ma e' una lunghezza tutto sommato in linea con i giochi coevi.
E comunque era talmente vario da non annoiare mai.

Mister Zippo
05-08-22, 12:51
Far Cry è stato tra i primi FPS mainstream ad offrire una sorta di "free roaming" condito da veicoli. L'isola era molto colorata ed abbastanza ben fatta...ma i personaggi e la storia erano di un piattume assurdo già all'epoca.

Ataru Moroboshi
05-08-22, 13:24
Far Cry è stato tra i primi FPS mainstream ad offrire una sorta di "free roaming" condito da veicoli. L'isola era molto colorata ed abbastanza ben fatta...ma i personaggi e la storia erano di un piattume assurdo già all'epoca.

Andando avanti con FC 5 posso dire che la storia non è piatta, è irritante. Tutti i personaggi sono logorroici a livelli insopportabili, tanto che ormai salto anche i dialoghi delle missioni secondarie. La trama principale è piena di eventi scriptati che portano improvvisamente a dover affrontare per forza alcune missioni quando magari sto facendo tutt'altro. Se fosse piatta sarebbe un passo avanti

-jolly-
05-08-22, 13:24
Per quel che mi riguarda, Far Cry 1 e' il migliore per distacco di tutta la serie.
Aspetto in gloria una remastered :sisi:

far cry 1 era molto bello sino a 3/4 di gioco, poi il finale si vedeva lontano un miglio che era tirato via in fretta e furia forse per motivi di budget o perchè non avevano idea su come chiuderlo

nicolas senada
05-08-22, 14:27
Far Cry è stato tra i primi FPS mainstream ad offrire una sorta di "free roaming" condito da veicoli. L'isola era molto colorata ed abbastanza ben fatta...ma i personaggi e la storia erano di un piattume assurdo giÃ* all'epoca.

si, la storia era una semplice 'scusa' per andare a zonzo per l isola :bua:

Mister Zippo
05-08-22, 14:30
Che attenzione, per il 2006 non era na cosa scontata, e la fisica dei veicoli per l'epoca non era male. Cioè era qualcosa di abbozzato anche giustamente, però i personaggi e anche la storia non li digerivo manco a 19 anni. C'era già molto, ma molto di meglio.

Provai il 2 ma dopo 1 ora in cui stavo a prendere sonno, troncai, e da li è terminato il mio (breve) rapporto con i Far Cry che da quanto ho capito hanno provato ad orientarsi più verso una storia originale arruolando anche attori di livello.

nicolas senada
05-08-22, 14:34
Far Cry 2 aveva qualcosa di buono, ma era rovinato dal respawn selvaggio degli avamposti

Far Cry 3 ottima giocabilità ma trama ancora più ridicola dei primi 2

io mi son fermato lì :bua: (e il 4 ce l ho regalato su ubi connect)

Necronomicon
05-08-22, 16:20
Far Cry è stato tra i primi FPS mainstream ad offrire una sorta di "free roaming" condito da veicoli. L'isola era molto colorata ed abbastanza ben fatta...ma i personaggi e la storia erano di un piattume assurdo già all'epoca.

Mah, la roba di Crytek era figa solo per la grafica ma mi è sempre sembrata una porcheria in generale.

LordOrion
05-08-22, 16:25
Mah, la roba di Crytek era figa solo per la grafica ma mi è sempre sembrata una porcheria in generale.

https://i.imgur.com/AgtZaeG.gif

Convochi i suoi padrini, ci vediamo domani all'alba alla vecchia quercia :sberle:

Viridian
05-08-22, 21:06
far cry 1 era del 2004 in realtà, lo stesso anno di half life 2 e sapete che vi dico?: che half life 2 aveva quella sua atmosfera orwellinana, ma come gameplay non gli allacciava neanche le scarpe a far cry!

il primo far cry era veramente una bomba, garantiva una varietà di approcci alle situazioni spettacolare, l'isola era bellissima e tecnicamente era da mascella a terra.
all'epoca avevo veramente goduto come un riccio a giocarlo. Poi certo il suo bello erano le parti all'aperto nell'isola, il resto e specialmente le parti con i mostri erano meh, ma restava un giocone.

Det. Bullock
05-08-22, 21:08
Half Life 2 era meglio, quello lo rigioco tuttora con piacere.
Far Cry invece mi è bastato una volta.

Mister Zippo
05-08-22, 21:11
HL2 ha segnato un'epoca come gameplay, novità e narrazione. Far Cry è stato il principio dello sparatutto ignorante che però vuole essere qualcosa in più.

nicolas senada
05-08-22, 21:15
Secondo me è un paragone che ha poco senso

Tra i due complessivamente Half Life 2 tutta la vita, anche solo per Ravenholm e la parte sulla sabbia con i feromoni

Viridian
05-08-22, 21:18
non concordo, half life 2 era uno strettissimo corridoio totalmente scriptato, un teatrino allestito a posta del giocatore dove la varietà di approcci è ZERO. Ogni partita è uguale. Non si discostava minimamente da quanto già presente all'epoca, a parte la gravity gun che dopo un minimo di stupore poi non è che cambiasse chissà che, per cui come gameplay non ha segnato un fico secco, non aveva praticamente nessuna novità veramente importante. Puntava tutto su narrazione e atmosfera ma il gameplay era davvero scontato(il classico entro in un'area, partono gli script, mi massacrano, quickload, so già da dove sbucano i burattini, li massacro io, quicksave)

Far cry invece ti sguinzagliava libero in delle bellissime isolette, potevi scegliere mille approcci per ingaggiare il nemico, era veramente un passo avanti. Quello si che si potrebbe rigiocare più volte e divertirsi sempre. Poi non capisco perchè lo bollate come sparatutto ignorante (come se fosse un insulto poi, diciamo che semmai è un genere a parte e sarebbe più corretto chiamarli sparatutto frenetici), quelli sono i vari serious sam, painkiller etc

Mister Zippo
05-08-22, 21:24
Ma scusa è un paragone che non ha minimamente senso: la storia di Far Cry è un pretesto per andare avanti, ed è un gioco invecchiato male per gameplay, raffinatezze varie. L'intento di HL2 era di creare un contesto narrativo coerente ed efficace infatti l'arrivo di HL2 ha fatto invecchiare di colpo praticamente ogni sparatutto fino ad allora creato.

Ogni livello è molto diverso dall'altro e già solo la gravity gun ed il sistema di fisica sono elementi che hanno avuto un impatto assurdo anche nei FPS moderni, che invece, chissà perchè non si cagano manco di striscio il primo Far Cry, che, sempre guarda caso, nelle versioni recenti hanno puntato più sui personaggi.

Far Cry è stato un pastrocchio di alcune buone idee ma implementate malamente (i veicoli e la "libertà") che lo fanno sembrare un titolo degli anni 90, ma primi anni 90, come cura e raffinatezza.

Det. Bullock
05-08-22, 21:30
non concordo, half life 2 era uno strettissimo corridoio totalmente scriptato, un teatrino allestito a posta del giocatore dove la varietà di approcci è ZERO. Ogni partita è uguale. Non si discostava minimamente da quanto già presente all'epoca, a parte la gravity gun che dopo un minimo di stupore poi non è che cambiasse chissà che, per cui come gameplay non ha segnato un fico secco, non aveva praticamente nessuna novità veramente importante. Puntava tutto su narrazione e atmosfera ma il gameplay era davvero scontato(il classico entro in un'area, partono gli script, mi massacrano, quickload, so già da dove sbucano i burattini, li massacro io, quicksave)

Far cry invece ti sguinzagliava libero in delle bellissime isolette, potevi scegliere mille approcci per ingaggiare il nemico, era veramente un passo avanti. Quello si che si potrebbe rigiocare più volte e divertirsi sempre. Poi non capisco perchè lo bollate come sparatutto ignorante (come se fosse un insulto poi, diciamo che semmai è un genere a parte e sarebbe più corretto chiamarli sparatutto frenetici), quelli sono i vari serious sam, painkiller etc

Far Cry era innovativo ma a livello artistico era il minimo sindacale, non ti coinvolge, non ti colpisce. Ha solo il gameplay e quello diventa una merda una volta che escono fuori i mostri perché effettivamente non è tarato sui mostri. In Crysis hanno provato a compensare mettendo i mostri praticamente alla fine ma pure lì è la parte meno interessante, e da Crysis 2 sono scesi nella mediocrità assoluta.

Viridian
05-08-22, 21:34
Ma scusa è un paragone che non ha minimamente senso: la storia di Far Cry è un pretesto per andare avanti, ed è un gioco invecchiato male per gameplay, raffinatezze varie. L'intento di HL2 era di creare un contesto narrativo coerente ed efficace infatti l'arrivo di HL2 ha fatto invecchiare di colpo praticamente ogni sparatutto fino ad allora creato.

Ogni livello è molto diverso dall'altro e già solo la gravity gun ed il sistema di fisica sono elementi che hanno avuto un impatto assurdo anche nei FPS moderni, che invece, chissà perchè non si cagano manco di striscio il primo Far Cry, che, sempre guarda caso, nelle versioni recenti hanno puntato più sui personaggi.

Far Cry è stato un pastrocchio di alcune buone idee ma implementate malamente (i veicoli e la "libertà") che lo fanno sembrare un titolo degli anni 90, ma primi anni 90, come cura e raffinatezza.

Ma lascia stare la trama e i personaggi! lo so anche io che in far cry fa cacare, io sto parlando del gioco in se fottesega della trama. Poi se te senza il pretesto della storiella non riesci a divertirti ti dico ok, ma per me invece la trama è irrilevante.

Visto che siete di memoria corta vediamo di ricapitolare: in orgine furono doom, e ancor più doom 2, giochi senza praticamente trama ma che hanno segnato un genere, e avevano un gameplay spettacolare, difatti hanno ancora oggi la loro cerchia di persone che li modda e li gioca.

Ecco in doom e doom 2 le mappe sebbene astratte e non realistiche, erano COMPLESSE e piene di segreti.
Dopo di loro, diciamo dal primo half life in poi, gli fps sono diventati così:
https://i.imgur.com/BITmX.jpg

Ecco half life 2 è del 2004 ma ricade al 100% nella casistica a destra. Una roba orribile come level design.

Far cry ha l'ENORME merito di aver iniziato ad incrinare questa moda orrenda degli fps iperlineari ed ha aperto il varco ai moderni fps oper world. Per cui come influenza sui giochi moderni ne ha forse più lui che half life 2

Mister Zippo
05-08-22, 23:08
Far Cry è tutto muscoli e testosterone. E' un FPS "concettualmente" degli anni 80 ma in un gameplay "largo", niente di raffinato come un Doom ad esempio e a livello di storia e profondità è al minimo storico anche per il 2004. Chissà perchè tutti gli FPS dal 2004 in avanti, che in effetti era un po' il periodo dei free roaming enormi ma assolutamente vuoti, hanno avuto la tendenza a prendere spunto da HL2, come era avvenuto in precedenza col primo. Strano.

Stai a cercare il level design in Half Life 2...è quantomeno fazioso :asd:

E' come se lo criticassi per il doppiaggio italiano che faceva ridere all'epoca e anche adesso e ignorassi tutto il resto. Poi oh, se ti piace Far Cry nel 2004, roba che manco i produttori se lo ricordano contento te :boh2:

Viridian
06-08-22, 00:05
perchè fazioso? il level design è una componente fondamentale di un fps, se fa cacare è un difetto grave...mi viene poi anche in mente tutta la parte sull'hovercraft...na bruttitudine...
lungi da me di criticarlo per il doppiaggio, che è un aspetto totalmente secondario...
e per dover di cronaca, negli anni 80 gli fps non esistevano nemmeno...per cui nessuna deriva concettuale

che poi non è che io me la prenda in particolare con half life, ma me la prendo con tutto quel filone lì di fps iper lineari e scriptati di cui è stato il massimo rappresentante, se poi prendevi un clive barker undying, un rtcw wolfestein, era uguale eh, buoni giochi ma veramente iper lineari, per questo dico che far cry è stato una boccata d'aria fresca

Mister Zippo
06-08-22, 00:39
Ti piacciono gli FPS ampi e cazzoni. Non c'è problema.

Però non la mettiamo sullo "storico", Far Cry non verrà ricordato manco dai produttori...Half Life ha modificato tutto, più volte.

benvelor
06-08-22, 07:35
più grosso non vuol dire migliore: è tutto un open world, per la maggior parte con quest copia/incolla da ripetere n-mila volte
preferisco un gioco a corridoio con un gameplay che è roba che altri si sognano a distanza di 20 anni e con una trama che consegna personaggi iconici, piuttosto che una libertà d'azione fine a sè stessa che sfocia nella solita missione ad libitum per assistere dopo 80 ore a un finale risibile e dimenticabile

sono di principio contrario a qualsiasi open world che non sia fatto con la cura e la varietà di unTW3: gli altri sono solo luna park con le stesse giostre, in fila

Shin
06-08-22, 08:56
Far Cry 1 (ripetiamo uno, quando non lo sviluppava Ubilol) è stato un importante gioco che ha abbandonato in parte i vecchi corridoi. Il 2 (Ubilol) poteva essere ugualmente interessante ma hanno cannato molte cose. Poi si sono persi.

In tutto questo hl1 e 2 restano nella leggenda. Criticabili quanto volete ma sono pietre miliari.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Absint
06-08-22, 10:27
Chi critica half life 1 e 2??
Giochi pazzeschi senza se e senza ma

LordOrion
06-08-22, 10:37
sono di principio contrario a qualsiasi open world che non sia fatto con la cura e la varietà di unTW3: gli altri sono solo luna park con le stesse giostre, in fila

Sta frase andrebbe incisa nel granito e appesa sull'entrata di tutte le sedi Ubishit :snob:

Harlan Draka
06-08-22, 14:46
Republique, arrivato a metà del terzo capitolo con tutti i collezionabili.
salvataggio corrotto.
col cazzo che ricomincio.

XD

Fenris
06-08-22, 16:03
Maize

E' un gioco del piffero se vogliamo considerarlo oggettivamente ma preso per quel che vuol essere è, in effetti, abbastanza divertente :asd3:

Lars_Rosenberg
07-08-22, 11:10
Se vogliamo parlare di FPS che hanno fatto storia, a parte l'ovvio Doom che ha praticamente inventato il genere, secondo me nulla batte Halo Combat Evolved.
Non perchè fosse un capolavoro, ma perchè ha sdoganato gli FPS, sia in single che multiplayer, su console portando un gameplay e uno schema di comandi che ancora oggi è praticamente invariato, livelli molto ampi e relativamente liberi, ma senza rinunciare ad una trama interessante che riusciva a non essere solo un pretesto. Un gioco senza il quale oggi probabilmente Xbox non esisterebbe neanche.
Half Life 2 comunque ha senso metterlo sul podio dei giochi più importanti del genere e forse senza HL2 ora non avremmo Steam nella sua forma attuale.
Far Cry onestamente non l'ho giocato, ma non mi sembra abbia avuto tutto questo impatto sul genere degli FPS. La sua attrattiva principale era legata alla grafica e in quello il successivo Crysis lo ha fatto dimenticare in fretta ed ha rappresentato senza ombra di dubbio una pietra miliare del progresso tecnologico nell'ambito dei motori grafici.

nicolas senada
07-08-22, 11:41
Ma anche come giocabilità Crysis era Mille volte meglio di Far Cry 1

Det. Bullock
07-08-22, 13:33
Project Wingman (PC)

https://youtu.be/-GvfC3zqAaM

aiacos
08-08-22, 14:27
Preso Elden ring: credevo prodotto mistificato dalla stampa e dagli streamer, invece mi sta intrippando come non succedeva da the witcher 3 parlando di un open world.

fuserz
08-08-22, 14:35
Preso Elden ring: credevo prodotto mistificato dalla stampa e dagli streamer, invece mi sta intrippando come non succedeva da the witcher 3 parlando di un open world.

personalmente credo che non abbia ricevuto alcuna lode che non sia stata ampiamente meritata :sisi: sotto molti punti di vista é anche meglio di TW3, che comunque rimane un capolavoro indiscusso. un consiglio: lascia perdere le guide online sulle build per iniziare o su come farmare rune. se hai tempo a sufficienza, goditelo e basta, lasciati rapire dall'atmosfera e dalle ambientazioni fantastiche. non te ne pentirai :sisi:

Mister Zippo
08-08-22, 14:56
Ma è scalabile? Non ho il pc recentissimo.

aiacos
08-08-22, 15:46
Ma è scalabile? Non ho il pc recentissimo.

Un mio amico ci ha giocato senza particolari patemi con core I7 serie 6, 16gb di ram e Geforce 1080 rinunciando a qualche dettaglio. Molti si lamentavano, quando uscì il gioco, di fastidiosi micro scatti soprattutto nelle zone aperte. Dopo circa venti ore di gioco posso dire di non aver avuto nemmeno l'ombra di un micro scatto o calo di frame rate: non so se merito del pc che è abbastanza high end (3950X, 64gb di ram e 3090) e/o se Fromsoftware è riuscita a mettere una toppa alla questione (leggevo comunque di persone che lamentavano la cosa anche con pc di fascia alta, quindi propenderei che hanno fixato).

Mister Zippo
08-08-22, 15:57
Grazie. Lo metto in wish sui siti "principali" di key.

lambro
08-08-22, 16:04
Ho "finito" Mario Odyssey, semplicemente il miglior gioco mai creato fin'ora, non posso metterlo nel thread dei giochi finiti perchè una volta , appunto, che l'hai terminato sei in pratica a metà visto che ti piovono addosso altre mille cose da fare.
Non credo si possa parlare altro che in termini stupefatti di questa opera magna del mondo videoludico.
Ok che la saga è sempre stata al top nel suo genere platform, non si dice nulla di nuovo, Mario E' il videogioco senza se e senza ma, ma qui siamo arrivati a livelli che non credo siano superabili, non concepisco cosa possano fare più di questo, impossibile.
E' la perfezione, coloratissimo pieno di extra di ogni genere, con difficoltà bilanciata, un pò per tutti ma non del tutto.
Certo non abbiamo la difficoltà di un Mario 64, che reputo uno dei titoli piu' difficili della storia (per completarlo al 100% dico), ma cmq la sfida si fa apprezzare.
E non ho ancora visto tutto quello che si è aperto dopo il finale, quindi casomai ci saranno picchi di difficoltà elevati come solitamente fa la big N nei livelli extra della saga.
L'anno scorso avevo finito Super Mario 3d World al 99%, senza mai riuscire (e mai ci riuscirò) a finire i due difficilissimi livelli extra finale, fu un'esperienza strepitosa anche quella, ma questo Odyssey è un qualcosa di inarrivabile.
Con Zelda BOTW quest'anno ho giocato e finito 2 delle massime espressioni mai create dall'uomo in ambito videoludico.
Grazie Big N.

Det. Bullock
08-08-22, 18:17
Ho "finito" Mario Odyssey, semplicemente il miglior gioco mai creato fin'ora, non posso metterlo nel thread dei giochi finiti perchè una volta , appunto, che l'hai terminato sei in pratica a metà visto che ti piovono addosso altre mille cose da fare.
Non credo si possa parlare altro che in termini stupefatti di questa opera magna del mondo videoludico.
Ok che la saga è sempre stata al top nel suo genere platform, non si dice nulla di nuovo, Mario E' il videogioco senza se e senza ma, ma qui siamo arrivati a livelli che non credo siano superabili, non concepisco cosa possano fare più di questo, impossibile.
E' la perfezione, coloratissimo pieno di extra di ogni genere, con difficoltà bilanciata, un pò per tutti ma non del tutto.
Certo non abbiamo la difficoltà di un Mario 64, che reputo uno dei titoli piu' difficili della storia (per completarlo al 100% dico), ma cmq la sfida si fa apprezzare.
E non ho ancora visto tutto quello che si è aperto dopo il finale, quindi casomai ci saranno picchi di difficoltà elevati come solitamente fa la big N nei livelli extra della saga.
L'anno scorso avevo finito Super Mario 3d World al 99%, senza mai riuscire (e mai ci riuscirò) a finire i due difficilissimi livelli extra finale, fu un'esperienza strepitosa anche quella, ma questo Odyssey è un qualcosa di inarrivabile.
Con Zelda BOTW quest'anno ho giocato e finito 2 delle massime espressioni mai create dall'uomo in ambito videoludico.
Grazie Big N.

Per me Sunshine è ben più difficile di Mario 64, non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla fine.

Biocane
09-08-22, 15:08
Sto giocando a Hue (il gioco dei colori), sono arrivato all'ultimo colore quindi presumo di essere in dirittura d'arrivo, il gioco è molto bello, l'unico problema è che nei livelli più ostici l'imprecisione dello stick mi ha fatto venir giù le Madonne, cmq consigliato

Absint
10-08-22, 14:42
Ho "finito" Mario Odyssey, semplicemente il miglior gioco mai creato fin'ora, non posso metterlo nel thread dei giochi finiti perchè una volta , appunto, che l'hai terminato sei in pratica a metà visto che ti piovono addosso altre mille cose da fare.
Non credo si possa parlare altro che in termini stupefatti di questa opera magna del mondo videoludico.
Ok che la saga è sempre stata al top nel suo genere platform, non si dice nulla di nuovo, Mario E' il videogioco senza se e senza ma, ma qui siamo arrivati a livelli che non credo siano superabili, non concepisco cosa possano fare più di questo, impossibile.
E' la perfezione, coloratissimo pieno di extra di ogni genere, con difficoltà bilanciata, un pò per tutti ma non del tutto.
Certo non abbiamo la difficoltà di un Mario 64, che reputo uno dei titoli piu' difficili della storia (per completarlo al 100% dico), ma cmq la sfida si fa apprezzare.
E non ho ancora visto tutto quello che si è aperto dopo il finale, quindi casomai ci saranno picchi di difficoltà elevati come solitamente fa la big N nei livelli extra della saga.
L'anno scorso avevo finito Super Mario 3d World al 99%, senza mai riuscire (e mai ci riuscirò) a finire i due difficilissimi livelli extra finale, fu un'esperienza strepitosa anche quella, ma questo Odyssey è un qualcosa di inarrivabile.
Con Zelda BOTW quest'anno ho giocato e finito 2 delle massime espressioni mai create dall'uomo in ambito videoludico.
Grazie Big N.

Bravo BRAVO.

Chissà che caspita tireranno fuori dopo, la vera ARTE e ARTIGIANATO di raffinato gusto del mondo videoludico (in Europa penso a Arkane e IOI con gli ultimi hitman, in usa a ID Software)


Per me Sunshine è ben più difficile di Mario 64, non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla fine.
Ma va lá Sunshine lo finii a sburolevel proprio, Mario 64 é più ostico visto anche che cmq é un po' più grezzino oggi come oggi

Cloud3299
10-08-22, 20:06
I primi Splinter Cell, tutti fino a Chaos Theory, erano stupendi.

Non concordo totalmente, fino a Double Agent. Stupendo anche lui. L'ultimo Splinter Cell classico Bello.
Non so com'era su PC. Su Steam ne parlano malissimo.

Det. Bullock
10-08-22, 20:53
Ma va lá Sunshine lo finii a sburolevel proprio, Mario 64 é più ostico visto anche che cmq é un po' più grezzino oggi come oggi
Giocati entrambi a distanza di circa un anno l'uno dall'altro poco prima della pandemia: Mario 64 ha una struttura molto più libera che consente di andare da qualche altra parte se una parte proprio non riesci a farla quindi si può finire tranquillamente senza il 100%. Sunshine ha una progressione più rigida quindi se trovi un passaggio difficile nel 75% dei casi non riesci a proseguire anche se non miri al 100%.

Lars_Rosenberg
10-08-22, 20:54
Non concordo totalmente, fino a Double Agent. Stupendo anche lui. L'ultimo Splinter Cell classico Bello.
Non so com'era su PC. Su Steam ne parlano malissimo.

Double Agent era un clusterfuck di bug se non ricordo male.

Comunque di quelli successivi, Blacklist non era male.

Cloud3299
10-08-22, 23:17
Double Agent era un clusterfuck di bug se non ricordo male.

Comunque di quelli successivi, Blacklist non era male.

Se su PC, vabbè, chissene.
Su console lo ricordo io, era bellissimo. Lo ricordo senza scemenze tecniche.

Blacklist è l'unico valido "dopo", molto action sì, ma degno. Altro che Conviction.

Lars_Rosenberg
11-08-22, 07:52
Se su PC, vabbè, chissene.
Su console lo ricordo io, era bellissimo. Lo ricordo senza scemenze tecniche.

Blacklist è l'unico valido "dopo", molto action sì, ma degno. Altro che Conviction.Insomma alla fine gli SC sono tutti belli tranne Conviction :asd:
Perché mica ne hanno fatti altri :bua:

Ataru Moroboshi
11-08-22, 15:17
Ho iniziato Two Point Campus.
Sono solo al secondo livello, quindi è presto per dare giudizi definitivi. Da alcuni punti di vista sembra un reskin di Two Point Hospital, ma ci sono alcune novità. Intanto, vista l'ambientazione, le attività sono pensate per essere usate contemporaneamente da più persone e quindi, almeno per ora, non ci sono le file chilometriche di fronte ad ogni stanza. Stanze che, a quando ho capito, devono avere dimensioni molto maggiori rispetto a quelle di TPH. Inoltre gli scenari si sviluppano per anni accademici, con gli studenti che restano a lungo nel campus e lo abbandonano solo se molto insoddisfatti.
Per il resto è praticamente lo stesso gioco, quindi dubito che possa piacere a chi non ha apprezzato il primo capitolo.

Mister Zippo
11-08-22, 15:37
Io ci ho giocato mezz'ora, forse tre quarti d'ora.

Carino ma è praticamente, come detto, un reskin. Meno male che sta sul pass.

nicolas senada
12-08-22, 13:04
Insomma alla fine gli SC sono tutti belli tranne Conviction :asd:
Perché mica ne hanno fatti altri :bua:

non ridete, ma io ho rigiocato SC1 in questi giorni :asd: ed è il titolo con la IA migliore di tutta la serie per netto distacco.

Le guardie sentono gli 'scattini' e non sono per niente facili da prendere alle spalle (cosa che nei successivi è facile come bere un bicchier d'acqua).
Non ci sono (o sono ridotte al minimo) le situazioni ridicole del tipo SF accovacciato dietro ad un bancale con la guardia che passa ad 1mm e non si accorge di nulla.

Ma soprattutto - udite udite - le mappe sono addirittura ambientate DI GIORNO :asd: e in ogni caso il gioco non è immerso perennemente nel buio pesto come, ad esempio, Chaos Theory.
Unici punti deboli sono ovviamente le mappe più piccole rispetto ai seguiti e più 'tunnellose' (non che i giochi successivi fossero degli open world, ovviamente) , la gestione 'alla nazi' degli allarmi (se ho ripulito INTERAMENTE un'area di gioco non mi puoi bloccare l'accesso alla successiva perchè ho lasciato 1 cadavere sotto alla luce :facepalm: ) e alcune sequenze da TPS che non c'entravano nulla col gioco (e che infatti son state tolte dai successivi)

Unico brutto brutto Conviction, DA passabile, il resto tutti buoni anche se CT e Blacklist sono stati parecchio semplificati

Lars_Rosenberg
12-08-22, 13:06
Sì alla fine il vero grande problema di Splinter Cell è che hanno smesso di farne.

Det. Bullock
12-08-22, 14:10
Ho cominciato a registrare Wing Commander (PC) un po' a tempo perso.
Qualcuno in odore di santità ha patchato la versione Windows che a differenza di quella DOS non ha la logica di gioco legata alla velocità della CPU ma era piena di bug e usava le vecchie DirectX, con la patch il gioco adesso è stabile e tutti i problemi (come sprite mancanti e altre cose poco simpatiche) sono spariti.

https://youtu.be/X6TWhkewAvk

https://youtu.be/Gkf28sYsses

https://youtu.be/omAhQiJ4Yro

Proseguo Blood Omen 2 (PC)
Ovviamente massacrando tutto e tutti perché a Kain non frega un accidente del bestiame. :sisi:

lambro
13-08-22, 12:29
Ho iniziato Assassin's creed Odyssey, livello difficile.
Non male, solita roba però non male, Origins mi ha colpito di più però, anche Unity.
Deve un po' ingranare, lo farà sicuramente.

In generale la grafica è meno da wow rispetto ad Origins, che colpiva molto per i suoi contrasti sabbia, sole, acqua, con panorami mozzafiato che mi facevan sempre fermare il gioco per fare screenshots, Odyssey è molto piu' slavato, sarà che non lo sto giocando sul tv con l'hdr, ma ebbe un impatto clamoroso sui miei occhi mentre Odyssey il nulla cosmico.

aiacos
13-08-22, 13:21
Ieri sono son tornato a fare un giretto su Forza Horizon 5, sia per vedere la nuova espansione sia per controllare lo stato del multiplayer: ritengo che rimane un'occasione sprecata alla grande grazie ad un misto di menefreghismo del team di sviluppo e comunity di nutellosi. Ben inteso che con un gruppo di amici su discord rimane un'esperienza epica, ma joinare sessioni con gente random scatta solo il porconare ad area.

Lars_Rosenberg
13-08-22, 14:43
Ho iniziato Assassin's creed Odyssey, livello difficile.
Non male, solita roba però non male, Origins mi ha colpito di più però, anche Unity.
Deve un po' ingranare, lo farà sicuramente.


No, purtroppo non ingrana. La storia è molto banale e noiosa, le sidequest sono pessime, con pochissima inventiva da parte degli scrittori.
Un notevole passo indietro rispetto all'ottimo Origins.

Mister Zippo
13-08-22, 14:51
Valhalla è meglio?

Lars_Rosenberg
13-08-22, 15:06
Valhalla non l'ho praticamente giocato, ho solo provato le prime 4-5 ore.
Però so che è lunghissimo, ancora più di Odyssey, e questo mi fa passare la voglia di provarlo. Detesto i giochi che non hanno rispetto per il tempo dei giocatori.

benvelor
13-08-22, 20:43
Valhalla è meglio?

valhalla soffre della sindrome del pene lungo: fai le stesso cose, ma per oltre 100 ore e per la storia principale con meno di 60 non te la cavi
lungo, dispersivo, ripetitivo... una gran peccato perchè visivamente è ottimo
segnalo che nelle 50 ore che ho giocato prima della mungitura dei miei zebedei, c'è solo stato un intermezzo nel presente... praticamente assente la storia post-desmond ai giorni nostri, farebbero meglio a nuclearizzarla
altra pillola statistica, ero al 18% della storia :bua:

Venom1905
13-08-22, 21:28
Valhalla è meglio?

Qualunque cosa è meglio di Odyssey :asd:
Valhalla a livello narrativo credo sia uno dei più riusciti e, in generale, a livello di main e di side "principali" funziona... Peccato solo che sia lunghissimo.
Io "rushando" ci ho messo 90 ore...

Harlan Draka
13-08-22, 23:22
in Valhalla le quest secondarie ( qui chiamate "world event") in genere sono migliori rispetto ad Odyssey

ma evita la pesca, e soprattutto la caccia che richiede il vero farming coreano, che sono messe per perdere ORE e le ricompense sono abbastanza una merda.
Un pò come le armi leggendarie, che fai i peggio giri, arrivi praticamente alla fine del gioco e sei contento che hai trovato excalibur... ma poi la usi e qualunque spada stronza ma potenziata è più utile.

Lord Brunitius
14-08-22, 19:13
Preso Elden ring: credevo prodotto mistificato dalla stampa e dagli streamer, invece mi sta intrippando come non succedeva da the witcher 3 parlando di un open world.

Elden ring è un capolavoro, le uniche pecche sono una parte finale non ispiratissima (ma poi si riprende), un certo riciclo di nemici e (ma questo te ne rendi conto dopo) un open world stupendo si ma il gioco brilla nelle sezioni al chiuso. Ci sono alcuni dungeon che ti lasciano a bocca aperta. Io ormai sono verso la fine della seconda run, sto provando armi e build diverse, e ancora ho voglia di giocarci.

benvelor
15-08-22, 07:51
Elden ring è un capolavoro, le uniche pecche sono una parte finale non ispiratissima (ma poi si riprende), un certo riciclo di nemici e (ma questo te ne rendi conto dopo) un open world stupendo si ma il gioco brilla nelle sezioni al chiuso. Ci sono alcuni dungeon che ti lasciano a bocca aperta. Io ormai sono verso la fine della seconda run, sto provando armi e build diverse, e ancora ho voglia di giocarci.

non me lo dite :bua:
è lì che mi ammicca, so che è un'esperienza che un videogiocatore deve fare, ma so che non lo finirò, sia per la difficoltà, ma soprattutto per la lunghezza, visto che me lo dovrei trascinare per 4/5 mesi, visti i miei ritmi
che faccio...? :moan:
ora che sono in ferie 3 ore al giorno gliele posso dedicare (la mattina si va al mare, pochi cazzi), ma poi? Si finisce al solo weekend... e finchè dura la stagione balneare, solo la domenica...
diamine, ma quando lo faccio, 'sto 6! :vojo:

fuserz
15-08-22, 08:21
non me lo dite :bua:
è lì che mi ammicca, so che è un'esperienza che un videogiocatore deve fare, ma so che non lo finirò, sia per la difficoltà, ma soprattutto per la lunghezza, visto che me lo dovrei trascinare per 4/5 mesi, visti i miei ritmi
che faccio...? :moan:
ora che sono in ferie 3 ore al giorno gliele posso dedicare (la mattina si va al mare, pochi cazzi), ma poi? Si finisce al solo weekend... e finchè dura la stagione balneare, solo la domenica...
diamine, ma quando lo faccio, 'sto 6! :vojo:

secondo me ti ci infogni a tal punto che te lo giochi la notte pur di non aspettare il weekend successivo, fidati :bua: io l'avevo cominciato giusto per vedere com'era non avendo alcuna intenzione di giocarlo per il momento. finita la prima run in 90 ore in tre settimane :asd:
e non sono un grande fan dei souls, eh :boh2: non lo so cos'ha sto gioco, ma è cosi

benvelor
15-08-22, 08:26
ok, ci penso ammodo :sisi:
ma non credo giocherò la notte, alle 10 mi cala già la palpebra :chebotta:

piuttosto, come sono messi i salvataggi? Odio la mancanza del free save, spero siano almeno ravvicinati

fuserz
15-08-22, 09:31
ok, ci penso ammodo :sisi:
ma non credo giocherò la notte, alle 10 mi cala già la palpebra :chebotta:

piuttosto, come sono messi i salvataggi? Odio la mancanza del free save, spero siano almeno ravvicinati

se muori ricominci dai punti di grazia, che sono l'equivalente dei falò dei vecchi souls. in Elden Ring però ce ne sono molti di piu e sono più ravvicinati (e soprattutto ci sono SEMPRE a pochissima distanza dai boss), quindi si bestemmia infinitamente meno :sisi:

Lord Brunitius
15-08-22, 09:42
Mi spiace solo che a dispetto dell'enormità di contenuti e segreti vari non si siano sprecati minimamente nel rendere l'ng+ un'esperienza più appetibile (come in DS2)



https://www.youtube.com/watch?v=Rr7yuuaLmR8

benvelor
15-08-22, 11:50
alla fine ho ceduto
per ora qualche imprecazione lieve, sono all'inizio e ci sono solo le guardie :bua:

vi farò sapere nei prossimi giorni :asd:

Lord Brunitius
15-08-22, 12:35
alla fine ho ceduto
per ora qualche imprecazione lieve, sono all'inizio e ci sono solo le guardie :bua:

vi farò sapere nei prossimi giorni :asd:

Se vai nel lago c'è un'ottima arma per iniziare.

-jolly-
15-08-22, 12:50
Valhalla è meglio?

come trama decisamente si, come durata anche lui troppe ore

fuserz
15-08-22, 14:01
alla fine ho ceduto
per ora qualche imprecazione lieve, sono all'inizio e ci sono solo le guardie :bua:

vi farò sapere nei prossimi giorni :asd:

:rotfl: non avevo dubbi :asd:

benvelor
15-08-22, 14:39
:rotfl: non avevo dubbi :asd:

:asd:

- - - Aggiornato - - -


Se vai nel lago c'è un'ottima arma per iniziare.

grazie, credo che mi leggerò anche qualche guida
sono un novizio del genere
prima mi farò maciullare un po' girellando :snob:

Lord Brunitius
16-08-22, 17:58
Sto provando ace combat 7: skies unknown, bello, non è il mio genere ma essendo molto arcade e poco simulativo è come tornare a giocare ad afterburner con una grafica mostruosa. Carina anche la storia, anche se jappo e quindi totalmente a caso. Tra l'altro su nexus ci sono alcune skin di Macross veramente fighe.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1751356955899526944/A74CC34DFCCCF0CA051CDA7DFC7D771D2EAD44F6/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1751356955890109418/B5141DAEA327E8FD2F9C8E3B8C2674C4F7D49F3D/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Det. Bullock
17-08-22, 18:55
Blood Omen 2 (PC)
Secondo boss decisamente più facile (o è il terzo? Non so se quella guardia con la mega ascia introdotta con una cutscene conta), solo la fase finale era un po' seccante.

Wing Commander (PC)

https://youtu.be/MRXobDyB330

https://youtu.be/fOHBP4DyB_0


Sto provando ace combat 7: skies unknown, bello, non è il mio genere ma essendo molto arcade e poco simulativo è come tornare a giocare ad afterburner con una grafica mostruosa. Carina anche la storia, anche se jappo e quindi totalmente a caso. Tra l'altro su nexus ci sono alcune skin di Macross veramente fighe.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1751356955899526944/A74CC34DFCCCF0CA051CDA7DFC7D771D2EAD44F6/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1751356955890109418/B5141DAEA327E8FD2F9C8E3B8C2674C4F7D49F3D/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Già, la storia è troppo complicata e contraddittoria ma i dialoghi in missione sono quelle minchiate da b-movie che hanno il proprio charme.

Lars_Rosenberg
18-08-22, 14:24
Ho iniziato Death Stranding :look:
L'inizio a me sembra davvero figo.

Lord Brunitius
18-08-22, 16:35
Ho iniziato Death Stranding :look:
L'inizio a me sembra davvero figo.

Un gioco veramente diverso da qualsiasi cosa io abbia mai giocato. Molto bello. Un giorno lontano forse lo pescherò fuori dal backlog per finirlo.

Det. Bullock
18-08-22, 16:54
Wing Commander (PC)

https://youtu.be/f9Wo6xU4x28

Bello vedere come i giochi "cinematici" esistessero già allora, la missione stessa dura 5 minuti e il resto è dialoghi con gli altri piloti, briefing e cerimonie di promozione/consegna medaglie. Ho dovuto prendere uno screen manualmente dal video perché le thumbnail automatiche di youtube erano tutte delle "talking head". :asd:

Ho anche provato la demo del remaster di Wing Commander IV (PC)
È ancora parecchio incompleto ma la base è decente, c'è pure il supporto per joystick e hotas anche se non tutti i controlli sono ancora funzionali.

Mister Zippo
18-08-22, 17:30
Ho iniziato Death Stranding :look:
L'inizio a me sembra davvero figo.

Sulle prime ci ho capito poco, ma mi è piaciuto molto, la trama è un bel casino ma ha comunque il suo bel perchè.

E' sicuramente un'esperienza degna di essere giocata.

aiacos
19-08-22, 09:41
Elden ring è un capolavoro, le uniche pecche sono una parte finale non ispiratissima (ma poi si riprende), un certo riciclo di nemici e (ma questo te ne rendi conto dopo) un open world stupendo si ma il gioco brilla nelle sezioni al chiuso. Ci sono alcuni dungeon che ti lasciano a bocca aperta. Io ormai sono verso la fine della seconda run, sto provando armi e build diverse, e ancora ho voglia di giocarci.

Per il momento mi stanno piacendo sia le zone esterne artisticamente molto belle (anche se a Caelid ho dovuto disattivare l'HDR per non fulminarmi le retine) sia i dungeons ed il sottosuolo. Il top al momento rimane la zona sotterranea che ho quasi esplorato interamente con l'eccezione del fottuto lago con la marcescenza. Siofra e Nokrom sono uno spettacolo in ogni senso. Per il momento unica pecca lo sto trovando molto più semplice di dark soul 3, salvo essere finito più di una volta in zone dove ero palesemente sottolivellato di parecchio.

lambro
19-08-22, 12:05
Assassin's Odyssey, non è così male anzi, ho messo su un bel reshade perchè è tutto troppo giallognolo, il combat è piu' frenetico rispetto ad Origins, subito ho accusato la cosa ma poi c'ho fatto l'abitudine, di preferenza è sempre quello egiziano che sceglierei ma tant'è, compresa l'inquadratura leggermente di lato che aveva Origins quando lockavi un nemico , non solo con le frecce dove accade anche in Ody.
Anche il cavallo, le animazioni, tutto è piu' veloce, non gradisco devo essere sincero, ma il resto mi piace molto, la gestione delle regioni , della nave, ottime aggiunte che danno voglia di andare ad esplorare per trovare upgrades.
Sto cercando di non fare fetch quest a manetta, lo sto giocando a incubo e mi pare decisamente molto piu' facile rispetto ad Origins dove per uccidere un lupo al livello massimo ci voleva una fatica bestiale, qui a tratti non sembra neanche il massimo livello possibile di difficoltà ed un lupo va giù molto facilmente, boh non capisco.
edit : ho incontrato il primo forte ateniese e le cose sono andate diversamente, il combattimento è duro contro i comandanti, molto bene, tra l'altro giocandolo sulla tv grossa è tutto decisamente più affascinante.

Det. Bullock
19-08-22, 15:04
Wing Commander (PC)

https://youtu.be/g4J1WTm7QCU

Lord Brunitius
19-08-22, 21:05
Per il momento mi stanno piacendo sia le zone esterne artisticamente molto belle (anche se a Caelid ho dovuto disattivare l'HDR per non fulminarmi le retine) sia i dungeons ed il sottosuolo. Il top al momento rimane la zona sotterranea che ho quasi esplorato interamente con l'eccezione del fottuto lago con la marcescenza. Siofra e Nokrom sono uno spettacolo in ogni senso. Per il momento unica pecca lo sto trovando molto più semplice di dark soul 3, salvo essere finito più di una volta in zone dove ero palesemente sottolivellato di parecchio.

Si è più semplice perchè non sei costretto a sbattere contro un muro, puoi deviare dove vuoi e tornare con calma. C'è un pezzo dove la difficoltà purtroppo viene alzata senza senso, ma è verso la "fine".


Assassin's Odyssey, non è così male anzi, ho messo su un bel reshade perchè è tutto troppo giallognolo, il combat è piu' frenetico rispetto ad Origins, subito ho accusato la cosa ma poi c'ho fatto l'abitudine, di preferenza è sempre quello egiziano che sceglierei ma tant'è, compresa l'inquadratura leggermente di lato che aveva Origins quando lockavi un nemico , non solo con le frecce dove accade anche in Ody.
Anche il cavallo, le animazioni, tutto è piu' veloce, non gradisco devo essere sincero, ma il resto mi piace molto, la gestione delle regioni , della nave, ottime aggiunte che danno voglia di andare ad esplorare per trovare upgrades.
Sto cercando di non fare fetch quest a manetta, lo sto giocando a incubo e mi pare decisamente molto piu' facile rispetto ad Origins dove per uccidere un lupo al livello massimo ci voleva una fatica bestiale, qui a tratti non sembra neanche il massimo livello possibile di difficoltà ed un lupo va giù molto facilmente, boh non capisco.
edit : ho incontrato il primo forte ateniese e le cose sono andate diversamente, il combattimento è duro contro i comandanti, molto bene, tra l'altro giocandolo sulla tv grossa è tutto decisamente più affascinante.

Per me è un gran gioco, con tante ripetizioni ma da giocare è piacevole e mi ha persino stupito in certi frangenti (dico cosi perchè sono sempre stato prevenuto verso i giochi in serie come gli AC, anche se li ho quasi tutti)

-jolly-
19-08-22, 23:39
Assassin's Odyssey, non è così male anzi, ho messo su un bel reshade perchè è tutto troppo giallognolo, il combat è piu' frenetico rispetto ad Origins, subito ho accusato la cosa ma poi c'ho fatto l'abitudine, di preferenza è sempre quello egiziano che sceglierei ma tant'è, compresa l'inquadratura leggermente di lato che aveva Origins quando lockavi un nemico , non solo con le frecce dove accade anche in Ody.
Anche il cavallo, le animazioni, tutto è piu' veloce, non gradisco devo essere sincero, ma il resto mi piace molto, la gestione delle regioni , della nave, ottime aggiunte che danno voglia di andare ad esplorare per trovare upgrades.
Sto cercando di non fare fetch quest a manetta, lo sto giocando a incubo e mi pare decisamente molto piu' facile rispetto ad Origins dove per uccidere un lupo al livello massimo ci voleva una fatica bestiale, qui a tratti non sembra neanche il massimo livello possibile di difficoltà ed un lupo va giù molto facilmente, boh non capisco.
edit : ho incontrato il primo forte ateniese e le cose sono andate diversamente, il combattimento è duro contro i comandanti, molto bene, tra l'altro giocandolo sulla tv grossa è tutto decisamente più affascinante.

giochi con kassandra o il bamboccione?

Det. Bullock
20-08-22, 16:12
Wing Commander (PC)

https://youtu.be/vDXZspLbr-w

lambro
20-08-22, 16:28
Si è più semplice perchè non sei costretto a sbattere contro un muro, puoi deviare dove vuoi e tornare con calma. C'è un pezzo dove la difficoltà purtroppo viene alzata senza senso, ma è verso la "fine".



Per me è un gran gioco, con tante ripetizioni ma da giocare è piacevole e mi ha persino stupito in certi frangenti (dico cosi perchè sono sempre stato prevenuto verso i giochi in serie come gli AC, anche se li ho quasi tutti)


giochi con kassandra o il bamboccione?

Si per ora è molto divertente devo ammetterlo, vediamo se mi porterà alle 100 ore e passa di Origins, ne dubito, era un'ambientazione troppo affascinante , troppo superiore per me.
Nulla è come l'antico Egitto.

Gioco col Bamboccione :D E ho già perso la prima possibilità di trombare rispondendo male (ma credevo bene) alla tipetta liberata sull'isola iniziale,l'erede di Ulisse, era piccola e tracagnotta non mi interessava (la volpe e l'uva lol).

-jolly-
20-08-22, 18:37
Si per ora è molto divertente devo ammetterlo, vediamo se mi porterà alle 100 ore e passa di Origins, ne dubito, era un'ambientazione troppo affascinante , troppo superiore per me.
Nulla è come l'antico Egitto.

Gioco col Bamboccione :D E ho già perso la prima possibilità di trombare rispondendo male (ma credevo bene) alla tipetta liberata sull'isola iniziale,l'erede di Ulisse, era piccola e tracagnotta non mi interessava (la volpe e l'uva lol).

il gioco è tarato su kassandra, usando il bamboccione in molti dialoghi ne esce appunto come un bamboccione lievemente retard, anche io l'avevo iniziato con lui, dopo 3-4 ore ho ricominciato con kassandra e ne esce meglio,
tra l'altro se devo sorbirmi un pippotto saltellante in terza persona per ore ed ore che almeno sia esteticamente gradevole da guardare

Zhuge
20-08-22, 18:42
Ma c'è davvero qualcuno che in un gioco, potendo scegliere un pg femmina, prende il maschio?

lambro
20-08-22, 20:32
Bè un gay credo :)
Io ho presto il bamboccione perchè di giocar con personaggini donna mi son rotto, da poco ho finito Shadow of the tomb raider ad esempio.

Det. Bullock
21-08-22, 01:26
Ma c'è davvero qualcuno che in un gioco, potendo scegliere un pg femmina, prende il maschio?

Dipende.
Se il protagonista è un self insert customizzabile di solito gioco per prima come maschio ma altrimenti giocare come femmina non è diverso dal leggersi un romanzo o vedersi un film/telefilm con una donna protagonista. Dipende pure dalla voglia che ho di rigiocarmelo ma ci sono alcuni che ho sempre rigiocato come maschio.

Baldur's Gate l'ho sempre giocato come mago maschio per esempio, la trilogia di Mass Effect e i Saints Row sia come maschio che come femmina, i KOTOR solo come maschio.

Mister Zippo
21-08-22, 01:52
Ma c'è davvero qualcuno che in un gioco, potendo scegliere un pg femmina, prende il maschio?

Giocando un vecchio Monster Hunter, un tizio in chat disse "almeno vedo na bella figliola quando gioco" :look:

Absint
21-08-22, 04:19
Ma c'è davvero qualcuno che in un gioco, potendo scegliere un pg femmina, prende il maschio?

Se posso vivere la fantasia di aver penetrato Jack di Mass Effect, si

Zhuge
21-08-22, 08:35
Dipende.
Se il protagonista è un self insert customizzabile di solito gioco per prima come maschio ma altrimenti giocare come femmina non è diverso dal leggersi un romanzo o vedersi un film/telefilm con una donna protagonista. Dipende pure dalla voglia che ho di rigiocarmelo ma ci sono alcuni che ho sempre rigiocato come maschio.

Baldur's Gate l'ho sempre giocato come mago maschio per esempio, la trilogia di Mass Effect e i Saints Row sia come maschio che come femmina, i KOTOR solo come maschio.

Io i primi 3 ME sempre con Shepard Maschio perché doveva essere così, Andromeda con la femmina coi labbroni invece.

- - - Aggiornato - - -


Giocando un vecchio Monster Hunter, un tizio in chat disse "almeno vedo na bella figliola quando gioco" :look:

Esatto!

- - - Aggiornato - - -


Se posso vivere la fantasia di aver penetrato Jack di Mass Effect, si

Vedi sopra.

Lord Brunitius
21-08-22, 12:20
Ma c'è davvero qualcuno che in un gioco, potendo scegliere un pg femmina, prende il maschio?

Sempre, non riesco ad immedesimarmi in un pg femmina. Sta cosa di voler avere davanti un culo da guardare fa molto adolescente segaiolo.

Zhuge
21-08-22, 12:25
Sempre, non riesco ad immedesimarmi in un pg femmina. Sta cosa di voler avere davanti un culo da guardare fa molto adolescente segaiolo.

:asd:

LordOrion
21-08-22, 12:31
Ma c'è davvero qualcuno che in un gioco, potendo scegliere un pg femmina, prende il maschio?

Boh, dipende. In genere decido in base al "ruolo" che voglio interpretare.

Lord Brunitius
21-08-22, 12:33
:asd:

E sono etero!!!!:bua:

Zhuge
21-08-22, 12:38
:rotfl:

aiacos
21-08-22, 12:53
Ma c'è davvero qualcuno che in un gioco, potendo scegliere un pg femmina, prende il maschio?

Mai creato il pg femmina in nessun mmo o gioco single player: o mi obbligano tipo horizon zero dawn, nier autumata, serie di tomb raider od è più forte di me.

LordOrion
21-08-22, 13:22
Bif, personalmente ho giocato con un personaggio femminile ai due Pillars (stesso personaggio), ai primi due Dragon Age, diversi moduli di Neverwinter Nights , Divine Divinity e Tyranny (sono solo i priomi che vengono in mente).
Ripeto, dipende da che ruolo voglio interpretare :sisi:

Ho in programma Solasta per ottoble (l'autunno per me e' sempre la stagione dei giochi di ruolo) e l'idea e' di creare un PC ladra/spia ispirata a Mata Hari (https://it.wikipedia.org/wiki/Mata_Hari) :sisi:

Viridian
21-08-22, 13:25
Sempre, non riesco ad immedesimarmi in un pg femmina. Sta cosa di voler avere davanti un culo da guardare fa molto adolescente segaiolo.

quoto!:nod::D

Mister Zippo
21-08-22, 13:42
Vero :asd:

Sempre sentito un po' a disagio. Nessun problema se la protagonista è una donna ovviamente.

Det. Bullock
21-08-22, 14:01
Wing Commander (PC)

https://youtu.be/-yAwfXZDFLo

-jolly-
21-08-22, 14:47
l'unico problema che incontro con i pg donna nei giochi in cui sono presenti le romance e che divento una lesbicona compulsiva, la mentalità mascolina prende il sopravvento e non riesco ad avere romance con pg maschili, meglio lesbica

Crasher
21-08-22, 15:01
Ripreso in mano dopo tempo immemore Simpsons: Hit and Run. Accidenti quanto era fatto bene :O

benvelor
21-08-22, 15:59
Mai creato il pg femmina in nessun mmo o gioco single player: o mi obbligano tipo horizon zero dawn, nier autumata, serie di tomb raider od è più forte di me.

io pure :sisi:

Zhuge
21-08-22, 16:04
Ripreso in mano dopo tempo immemore Simpsons: Hit and Run. Accidenti quanto era fatto bene :O

Capolavoro per il tempo.

Absint
21-08-22, 16:09
Ripreso in mano dopo tempo immemore Simpsons: Hit and Run. Accidenti quanto era fatto bene :O

Oooh! Metti screenshots!!

Crasher
21-08-22, 16:42
Detto fatto! Lo sto giocando con una mod (necessaria per farlo andare su Win10) che permette anche migliorie grafiche. Ho anche installato una mod che aggiunge il tetto alla classica macchina rosa di Homer, visto che nel gioco originale è cabrio

https://i.imgur.com/9mrOuY1.jpg

https://i.imgur.com/pxxO7IT.png

https://i.imgur.com/2LcA0co.png

Harlan Draka
21-08-22, 22:13
Persona 4 Goden New Game+, 13 ottobre e finalmente sono un Hardcore Risette Fan.

Absint
22-08-22, 08:55
Detto fatto! Lo sto giocando con una mod (necessaria per farlo andare su Win10) che permette anche migliorie grafiche. Ho anche installato una mod che aggiunge il tetto alla classica macchina rosa di Homer, visto che nel gioco originale è cabrio

https://i.imgur.com/9mrOuY1.jpg

https://i.imgur.com/pxxO7IT.png

https://i.imgur.com/2LcA0co.png

Fico! Ma era una specie di "gta" ? O com era il gameplay?

Crasher
22-08-22, 09:19
Come gameplay c'è sicuramente l'influenza di gta (freeroaming, possibilità di utilizzare le auto del traffico - anche se invece di compiere furti ci si limita a scroccare un passaggio).
Però l'esperienza finale è secondo me molto più simile ai primi Driver, visto che l'80% del gioco è basato sulle auto (gare, sfide a tempo, inseguimenti, tra l'altro con un sistema di guida curatissimo e un sacco di auto sbloccabili), e le sessioni a piedi servono principalmente a esplorare la città per trovare le varie gag oppure per raccogliere i collezionabili (niente armi né combattimenti, il gameplay è fondamentalmente un platform).
Ma in generale l'atmosfera è curatissima, la colonna sonora offre un sacco di varietà, e c'è tutto lo spirito della serie originale. Ad esempio, alcune auto hanno il proprio autista, e quindi il personaggio principale si siede sul sedile del passeggero: bene, se si prova a salire al posto di guida il personaggio al volante avrà come risposta una serie di battute al vetriolo :asd:
"tell this person to get on the passenger's seat, I don't speak moron"

Zhuge
22-08-22, 11:11
meirterebbe un remake/remastered, soprattutto che cucisse tutta la città (che era divisa in livelli con diverse zone esplorabili)

Crasher
22-08-22, 13:13
meirterebbe un remake/remastered, soprattutto che cucisse tutta la città (che era divisa in livelli con diverse zone esplorabili)Assolutamente (ma comunque ci sono mod amatoriali di ottimo livello in giro). Il problema è che l'umorismo del capitolo dedicato ad Apu andrebbe pesantemente rivisto :bua:

Det. Bullock
22-08-22, 14:46
Wing Commander (PC)

https://youtu.be/XSHeuQRH7yk

Cloud3299
22-08-22, 14:52
meirterebbe un remake/remastered, soprattutto che cucisse tutta la città (che era divisa in livelli con diverse zone esplorabili)

Meglio remastered che remake onestamente.
Anche se alla prima ci sta già lavorando degnamente qualcuno molto dedito e appassionato..


https://www.youtube.com/watch?v=RzOGXxkM_iY

https://www.youtube.com/watch?v=9EZGciae8aw


Della città suddivisa in aree non lo sapevo, avendoci mai giocato purtroppo, è nella lista recuperi.

Det. Bullock
23-08-22, 14:19
Wing Commander (PC)

https://youtu.be/Oxe9xIxmZXw
Ovviamente quando il trasporto fa il salto nell'iperspazio stavo guardando altrove. :asd:
Ero comunque al terzo tentativo quindi non me la sentivo di rifare tutto solo per quello.
Stranamente anche se fallivo di solito perdendo il primo trasporto il debriefing assumeva sempre che avessi perso il secondo, che è molto più facile da proteggere visto che anche se i Jalthi sono più potenti erano solo tre e facili da distrarre.
Se identifichi e fai fuori per primi i caccia che attaccano direttamente i trasporti gli altri si ritirano invece di provare ad attaccare, questo tentativo riuscito è anche quello con meno abbattimenti.

Crasher
23-08-22, 20:16
Finito oggi Simpsons Hit and Run, contribuisco con uno dei brani migliori della colonna sonora:

https://www.youtube.com/watch?v=WqTdxeiCwQM

Det. Bullock
24-08-22, 13:54
Wing Commander (PC)

https://youtu.be/PT7kBburkJk
Qui ho dovuto fare la missione due volte perché la prima invece di salvare avevo caricato un altro salvataggio e volevo evitare discrepanze nei kill score. :asd:

EDIT


https://youtu.be/N7HCZVnUERQ

-jolly-
25-08-22, 14:07
sto giocando saints row , sono alle prime battute, non mi aspettavo niente di che se non un pò di sana cialtroneria, al momento c'è tutta, non è un capolavoro questo è certo
però al momento mi diverte, vediamo come prosegue

Det. Bullock
25-08-22, 14:50
sto giocando saints row , sono alle prime battute, non mi aspettavo niente di che se non un pò di sana cialtroneria, al momento c'è tutta, non è un capolavoro questo è certo
però al momento mi diverte, vediamo come prosegue

So che la versione PC ha qualche bug di troppo. :uhm:

-jolly-
25-08-22, 15:07
per ora non ne ho incontrati, ma sono si e no a poco più di 3 ore di gioco

benvelor
25-08-22, 18:33
sono a 30 ore a elden ring, ho spolpato la sepolcride e la penisola a sud, ho fatto tutto castello di colletempesta e sto andando a nord
che dire: gran bel gioco, ma...
mi attirerò gli strali dei suoi fan :asd:
lo trovo molto ripetitivo, sia nelle ambientanzioni, sempre cupe e "sul morto andante", che nel gameplay, tolti i boss e i semi-boss, è un grinding di collezione rune ammazzoando n-mila lupi, soldati, scheletri... soltanto per livellare e affrontare la zona successiva...
i boss invece sono davvero ganzi, sia quelli più piccoli che quelli più grossi: imparare il pattern d'attacco mi ha fatto tornare indetro ai platform sull'amiga
e il level design è strepitoso, davvero bravi, sia nell'occultare i dungeon sia per le tante strade alternative per andare da A a B
per il resto, non ho giocato ai vari dark souls, ma non so quanto l'open world sia adatto: la trama, senza guida esterna, non si capisce, va bene essere criptica, ma insomma...
le quest degli npc, per ora, sono il basico portami questo o poco più, che in qualsiasi rpg avrebbero inorridito: magari, anzi, sicuramente, più avanti ce ne saranno di epiche, il giudizio per ora, è solo sulla prima vasta area che ho visitato
ha carisma, i boss fight danno soddisfazione nonostante le ripetute morti, il level design è superlativo, ma non so... credo che mi stuferà per una ripetitività che non ho trovato in TW3 (lo so, gioco diverso, lo paragono per dimensioni e ore passate), ma anche in un Divinity: non è un gdr, anche se ora li chiamano tutti arpg, basta avere due statistiche in croce, è un action inserito in un vastissimo mondo che per adesso mi affascina ma non mi ha conquistato del tutto
sicuramente un'esperienza che un videogiocatore che si rispetti deve fare, ma non ci vedo tutto questo miracolo che tanti affermano
forse un appassionato di dark souls va in sullucchero, chi ne è a digiuno come me, boh... vediamo più avanti se cambierò opinione

Zhuge
25-08-22, 18:40
Io sono a 10 ore di Divinity OS, ma quanto si parla :asd:

benvelor
25-08-22, 19:07
Io sono a 10 ore di Divinity OS, ma quanto si parla :asd:

splendido, ho sempre il 2 in wishlist sperando di trovare una finestra di tempo in cui possa godermelo
uno dei migliori rpg di sempre, a mio avviso
spero che i larian si muovano con BG3, ma li vedo un po' impantanati

Zhuge
25-08-22, 19:36
l'EA è croce e delizia, rischi di rilassarti perché "tanto è già fuori"

benvelor
25-08-22, 20:43
doveva uscire, avevano già eoni di ritardo: pensa se non l'avessero messo in EA, sarebbero stati altri due anni di ritardo e oltre, visto che ad oggi mancano classi
però non vorrei che la pressione di un titolo così pesante gli abbia fatto venire un po' di braccino, alla fine, visti i capolavori che avevano fatto coi due divinity, si trattava di tarare il gioco sulle regole di AD&D e mettere i combattimenti in RT con pausa tattica...
spero che esca presto dall'EA, sono un team che sa fare rpg come pochi altri, quindi ho tanta hype, ma che sta scemando col tempo

Lord Brunitius
25-08-22, 22:41
sono a 30 ore a elden ring, ho spolpato la sepolcride e la penisola a sud, ho fatto tutto castello di colletempesta e sto andando a nord
che dire: gran bel gioco, ma...
mi attirerò gli strali dei suoi fan :asd:
lo trovo molto ripetitivo, sia nelle ambientanzioni, sempre cupe e "sul morto andante", che nel gameplay, tolti i boss e i semi-boss, è un grinding di collezione rune ammazzoando n-mila lupi, soldati, scheletri... soltanto per livellare e affrontare la zona successiva...
i boss invece sono davvero ganzi, sia quelli più piccoli che quelli più grossi: imparare il pattern d'attacco mi ha fatto tornare indetro ai platform sull'amiga
e il level design è strepitoso, davvero bravi, sia nell'occultare i dungeon sia per le tante strade alternative per andare da A a B
per il resto, non ho giocato ai vari dark souls, ma non so quanto l'open world sia adatto: la trama, senza guida esterna, non si capisce, va bene essere criptica, ma insomma...
le quest degli npc, per ora, sono il basico portami questo o poco più, che in qualsiasi rpg avrebbero inorridito: magari, anzi, sicuramente, più avanti ce ne saranno di epiche, il giudizio per ora, è solo sulla prima vasta area che ho visitato
ha carisma, i boss fight danno soddisfazione nonostante le ripetute morti, il level design è superlativo, ma non so... credo che mi stuferà per una ripetitività che non ho trovato in TW3 (lo so, gioco diverso, lo paragono per dimensioni e ore passate), ma anche in un Divinity: non è un gdr, anche se ora li chiamano tutti arpg, basta avere due statistiche in croce, è un action inserito in un vastissimo mondo che per adesso mi affascina ma non mi ha conquistato del tutto
sicuramente un'esperienza che un videogiocatore che si rispetti deve fare, ma non ci vedo tutto questo miracolo che tanti affermano
forse un appassionato di dark souls va in sullucchero, chi ne è a digiuno come me, boh... vediamo più avanti se cambierò opinione

Una ripetitività di fondo di nemici c'è, anche di alcuni boss che il gioco ti propone più avanti e diventano nemici normali.
Però ti posso dire che a livello di ambientazione non hai visto nemmeno un decimo di quello che c'è in quel gioco, non hai idea.
I souls stanno ai gdr che hai menzionato come può esserlo diablo, sono giochi che si basano sulla scoperta e l'efficacia di build basate su magie e oggetti, la scoperta del mondo e lo studio dei boss e dei nemici. Una via di mezzo ancora non l'ho vista, o ami il genere di gioco o ti fa cagare.

lambro
26-08-22, 06:11
Io sono a 10 ore di Divinity OS, ma quanto si parla :asd:

Purtroppo tanto, tantissimo, io amo il gameplay più che altro e questo genere di giochi super verbose che vanno di moda da qualche anno non li ho mai del tutto digeriti.
Insomma in pratica l'ho mollato dopo qualche ora di gioco perchè mi aveva sfrangolato i cojones, mi era piaciuto molto di più il primo Divinity dove guidavi un solo pg, un grandissimo gioco, pieno di backtracking di scoperte e di gameplay puro.

benvelor
26-08-22, 08:08
Una ripetitività di fondo di nemici c'è, anche di alcuni boss che il gioco ti propone più avanti e diventano nemici normali.
Però ti posso dire che a livello di ambientazione non hai visto nemmeno un decimo di quello che c'è in quel gioco, non hai idea.
I souls stanno ai gdr che hai menzionato come può esserlo diablo, sono giochi che si basano sulla scoperta e l'efficacia di build basate su magie e oggetti, la scoperta del mondo e lo studio dei boss e dei nemici. Una via di mezzo ancora non l'ho vista, o ami il genere di gioco o ti fa cagare.

non mi fa cagare, penso che un simile gameplay renda meglio non in un mondo aperto così vasto, ma tipo zone chiuse, anche vaste, in successione come in un arcade
opinione personale, eh
diciamo che è la seconda volta che un gioco divinizzato dal popolo non mi fa impazzire: l'altra volta era andata peggio, con RDR2, alla fine mi sono sparato un caricatore di una colt sui marroni :bua:

Zhuge
26-08-22, 09:00
Purtroppo tanto, tantissimo, io amo il gameplay più che altro e questo genere di giochi super verbose che vanno di moda da qualche anno non li ho mai del tutto digeriti.
Insomma in pratica l'ho mollato dopo qualche ora di gioco perchè mi aveva sfrangolato i cojones, mi era piaciuto molto di più il primo Divinity dove guidavi un solo pg, un grandissimo gioco, pieno di backtracking di scoperte e di gameplay puro.

Per carità, è ben fatto eh, però sì dopo mezz'ora mi viene sonno, sarà anche che ormai ci ho un'età. :asd:

Lord Brunitius
26-08-22, 09:47
È il motivo per cui non riesco più a tollerare rpg con con testo vecchia scuola. Solo roba da giovane per me.

Lars_Rosenberg
26-08-22, 09:52
Il problema di D:OS non è la quantità dei testi, è la loro bassa qualità. Anche a me ha cotto il razzo la parte "narrativa" del gioco, ma perchè è fatta maluccio, a volte senza senso e poco interessante.
Giocatevi Disco Elysium e poi ne riparliamo :snob:

LordOrion
26-08-22, 10:16
È il motivo per cui non riesco più a tollerare rpg con con testo vecchia scuola. Solo roba da giovane per me.

Ese, i giovini oggi non sanno leggere :sisi: e anche quei pochi che ci riescono o non capiscono quello che leggono o non hanno voglia di sbattersi a leggere piu' di 3 parole in fila :asd:

Lord Brunitius
26-08-22, 10:44
Ese, i giovini oggi non sanno leggere :sisi: e anche quei pochi che ci riescono o non capiscono quello che leggono o non hanno voglia di sbattersi a leggere piu' di 3 parole in fila :asd:

Appunto :bua:



Giocatevi Disco Elysium e poi ne riparliamo :snob:

Troppo da leggere. Voglio azione, dialoghi ridotti allo zero "ciao come ti chiami? Scopiamo" e grossi ciocchi veloci.

Det. Bullock
26-08-22, 14:00
Bah, io voglio il testo e la narrativa. Siete peggio di me a dieci anni. :asd:


Wing Commander (PC)

https://youtu.be/WVpwfqDJqkY

Lord Brunitius
26-08-22, 14:49
Bah, io voglio il testo e la narrativa. Siete peggio di me a dieci anni. :asd:


Narrativa si, tonnellate di testo no. Io assolutamente sono peggio di me stesso a 10 anni.

Det. Bullock
26-08-22, 17:01
Io li ho sempre presi come romanzi fantasy con cui interagisci, né più né meno, il testo è parte dell'appeal.

Zhuge
26-08-22, 17:17
Troppo da leggere. Voglio azione, dialoghi ridotti allo zero "ciao come ti chiami? Scopiamo" e grossi ciocchi veloci.

:teach:

:asd:

Lord Brunitius
26-08-22, 17:29
Io li ho sempre presi come romanzi fantasy con cui interagisci, né più né meno, il testo è parte dell'appeal.

No ma io ne ho giocati a bizzeffe, ma ormai non tollero più l'approccio testuale, è proprio un problema mio. Potrei iniziare a russare sonoramente sulla tastiera.

Det. Bullock
27-08-22, 02:33
Considerate pure che quando ho cominciato a giocarli sul serio avevo già finito il liceo.
La mia passione di infanzia che oggi faccio fatica a giocare sono le AG.

lambro
27-08-22, 07:56
I re degli rpg con una narrativa e dei dialoghi strepitosi erano gli Ultima, mai più trovati giochi con un lore così intrippante e con dei dialoghi così ben strutturati (che nascondevano dopo certe ramificazioni sottoquest che non ti aspettavi).

Det. Bullock
27-08-22, 14:14
Wing Commander (PC)

https://youtu.be/DNSzhACb32g

https://youtu.be/QT2mfpu0H8Y
Kurasawa 2 è praticamente impossibile, in teoria può riuscire ma è essenzialmente a culo (ho controllato su Wing Commander CIC e a quanto pare nemmeno gli exploit sono sicuri al 100%).
E molto probabilmente è così per allungare il brodo visto che vincendo questa missione è possibile saltare l'intero settore di Rostov andando direttamente all'ultima sequenza di missioni.
Mi ero completamente scordato di questa missione, volevo fare una win only run ma la mia pazienza ha un limite, ho fatto pure la missione succesiva per calmarmi un po' i nervi.

Lord Brunitius
27-08-22, 16:27
I re degli rpg con una narrativa e dei dialoghi strepitosi erano gli Ultima, mai più trovati giochi con un lore così intrippante e con dei dialoghi così ben strutturati (che nascondevano dopo certe ramificazioni sottoquest che non ti aspettavi).

vero.

LordOrion
27-08-22, 16:29
I re degli rpg con una narrativa e dei dialoghi strepitosi erano gli Ultima, mai più trovati giochi con un lore così intrippante e con dei dialoghi così ben strutturati (che nascondevano dopo certe ramificazioni sottoquest che non ti aspettavi).

Amen :sisi:
Giochi per tempi piu' civilizzati (quasi-cit).

Ho in programma di (ri)giocarmi il VI a settembre.

lambro
27-08-22, 16:56
Amen :sisi:
Giochi per tempi piu' civilizzati (quasi-cit).

Ho in programma di (ri)giocarmi il VI a settembre.

Io l'ho giocato con la mod di dungeon siege qualche anno fa :sisi:

Lord Brunitius
27-08-22, 17:45
Io ho rigiocato il VII con Exult che ha una serie di migliorie notevoli, stavo aspettando qualcosa di simile anche per i due UW

LordOrion
27-08-22, 19:15
Io l'ho giocato con la mod di dungeon siege qualche anno fa :sisi:

Lávevo prata anni fa, ma alla fine decisi che gli Ultima preferivo giocarli in 2D.


Io ho rigiocato il VII con Exult che ha una serie di migliorie notevoli, stavo aspettando qualcosa di simile anche per i due UW

Sto per fare lo stesso :sisi: