PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Necronomicon
04-04-20, 10:03
Io ne sono attratto ma poi penso anche bah

Harlan Draka
04-04-20, 10:23
Days Gone a 20€?

dove?

freddye78
04-04-20, 10:31
Days Gone a 20€?

dove?Sullo store, 22 euro se hai il ps+, 29 senza

Harlan Draka
04-04-20, 14:37
ok, grazie :sisi:

Venom1905
04-04-20, 18:59
Secondo me il problema del 3D nelle avventure punte clicca sta in due punti: primo si tratta di giochi a basso budget e quindi la grafica in 3D spesso è orripilante e tutto quel che concerne il gameplay (movimento, telecamera ecc...) lascia a desiderare. Con fondali 2D statici era decisamente più semplice dare un risultato visivo valido.
E secondo, la spazialità del 3D richiede interazioni diverse, che non possono essere come nei punta e clicca tradizionali: o si fa un "action" in terza persona dove cambia completamente il sistema di controllo e quindi di interazione con gli oggetti, oppure sostanzialmente si ripropone lo stesso sistema punta e clicca del 2D, ma con una grafica più brutta e ambienti più spogli e un sistema di movimento/telecamera più scomodo.
Direi che ha funzionato piuttosto bene in Grim Fandango perché la grafica era cartoonosa e le schermate sostanzialmente fisse (ma era comunque abbastanza scomodo in certi frangenti).
Va meglio con lo "stile Telltale" che però alla fine è un tipo di gioco diverso.

Si, il punto fondamentale è che non c'è mai stata un'evoluzione di pari passo del gameplay con quella della grafica, quindi ti da sempre la sensazione "come in 2D ma peggio". A venirmi in mente c'è solo GK3 che a suo tempo aveva provato a sfruttare un po' la terza dimensione, ma parliamo di secoli fa.
Poi ovviamente se un gioco è ottimo come Grim Fandango finisci per fregartene, ma in altri casi, come Dreamfall o Syberia, mette in risalto i difetti.

Echein
04-04-20, 21:25
lo faràAl momento nulla di eclatante...ovviamente sono senza potenziamenti

anton47
05-04-20, 11:38
parte piano e poi....

benvelor
05-04-20, 17:15
Ho iniziato Jedi Fallen Order
un Tomb Raider con la Forza, mi piace :sisi:
e c'è più Guerre Stellalri nella prima ora di gioco che in 9 ore della nuova tri-merdologia :asd:

Zhuge
05-04-20, 17:20
Ho iniziato Jedi Fallen Order
un Tomb Raider con la Forza, mi piace :sisi:
e c'è più Guerre Stellalri nella prima ora di gioco che in 9 ore della nuova tri-merdologia :asd:

per me costa ancora troppo :asd:

paolinhos
05-04-20, 18:02
Io sto aspettando di prendere Red dead redemption 2 per PC, qualcuno l'ha giocato? Intanto vedo di finire Nioh

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LordOrion
05-04-20, 18:07
Ho iniziato Jedi Fallen Order
un Tomb Raider con la Forza, mi piace :sisi:
e c'è più Guerre Stellalri nella prima ora di gioco che in 9 ore della nuova tri-merdologia :asd:


per me costa ancora troppo :asd:

Verrebbe comodo per la ps4 ma anche io sto aspettando che cali un po'


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

benvelor
05-04-20, 18:09
è a 35 su steam fino a dimane

considerando che un gioco da 30 ore mi dura un mese e mezzo, direi che per me è ok

Echein
05-04-20, 18:17
Si infetti sta nascendo l interesse
Ho abbassato a facile cmq...

Zhuge
05-04-20, 19:34
Io sto aspettando di prendere Red dead redemption 2 per PC, qualcuno l'ha giocato? Intanto vedo di finire Nioh

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

giocato sì, ma su PS4, all'uscita

capolavoro :sisi:

paolinhos
05-04-20, 19:37
giocato sì, ma su PS4, all'uscita

capolavoro :sisi:Non credo ci siano troppe differenze.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
05-04-20, 19:42
Non credo ci siano troppe differenze.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

no, nemmeno io

semplicemente non mi era chiaro se tu volessi un parere specifico sulla versione pc o meno :asd:

paolinhos
05-04-20, 19:47
no, nemmeno io

semplicemente non mi era chiaro se tu volessi un parere specifico sulla versione pc o meno :asd:Se qualcuno ci ha giocato su PC in effetti sì, mi piacerebbe sapere se ci sono differenze e se é meglio usare joypad o tastiera più mouse. Mirare col joypad mi ha sempre dato grossi problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
05-04-20, 19:58
Non so come sia messo adesso, ma all'uscita su PC avevo visto molte lamentele sulla qualità del port.
Anche io lo prenderò quando scenderà di prezzo, ma sono più orientato verso la versione Xbox, sulla One X dovrebbe girare molto bene.

Starato
05-04-20, 21:27
Non so come sia messo adesso, ma all'uscita su PC avevo visto molte lamentele sulla qualità del port.


Io RDR2 l'ho giocato su portatile (i7 + 16gb ram + 1060) quando ero in trasferta all'estero, tra l'altro con m+t perchè non avevo il pad. Lato port a me non ha dato assolutamente nessun problema, e ho giocato con un mix di dettagli ultra-high-medium. Ci sono alcune impostazioni grafiche assolutamente ammazza fps totalmente ingiustificate (es. la fisica dell'acqua), ma se si abbassano a medio quelle tutto il resto fila a manetta su ultra-very high, ci dovrebbero essere delle guide ai settaggi in giro. Colpo d'occhio comunque notevolissimo, penso illuminazione più bella che ho visto finora in un gioco.
Tra l'altro con m+t non mi ci sono trovato neanche malaccio, dovrei riprovare col pad... però già facevo fatica a mirare i microscopici omini così, col pad dovrei mettere assolutamente la mira automatica. :asd:

Spidersuit90
06-04-20, 07:48
Sto giocando a Bannerlord... 3 giorni di partite, 30 ore accumulate... non serve dire altro.

Lars_Rosenberg
06-04-20, 07:59
Sto giocando a Bannerlord... 3 giorni di partite, 30 ore accumulate... non serve dire altro.Come il cane mollato nel parchetto :asd:

paolinhos
06-04-20, 08:01
che armi usi? Io vorrei riprovare l'ennesimas volta con la katana XDC'è da dire che é un gioco che fa sclerare e non poco, sono ad un boss, credo verso la fine della trama principale, bloccato lì da ieri pomeriggio.. arrivo a togliere metà vita, poi muoio.. così, a nastro.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zoro83
06-04-20, 13:17
c'è più Guerre Stellalri nella prima ora di gioco che in 9 ore della nuova tri-merdologia :asd:

/thread

Harlan Draka
06-04-20, 19:05
C'è da dire che é un gioco che fa sclerare e non poco, sono ad un boss, credo verso la fine della trama principale, bloccato lì da ieri pomeriggio.. arrivo a togliere metà vita, poi muoio.. così, a nastro.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

io mi sono fermato al terzo che mi veniva voglia di ammazzare qualcuno a colpi di sedia :bua:

paolinhos
06-04-20, 19:26
io mi sono fermato al terzo che mi veniva voglia di ammazzare qualcuno a colpi di sedia :bua:Al Nue.. [emoji23][emoji23][emoji23]
Io lì ho preso e ricominciato il gioco perché avevo evidentemente fatto qualche cazzata nella Build

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

CX3200
06-04-20, 21:03
Quando l'intestino è bloccato, talismano bradipo e torna il buon umore :snob:

Necronomicon
06-04-20, 23:57
Ho giocato un capitolo di Quantum Break! Avvincente e pure divertente una volta capito che non è un cover shooter (tipo alla terza sparatoria in cui hai gran parte dei poteri :asd: ).

Rispetto al gameplay di Alan Wake è un capolavoro se continua così

Echein
07-04-20, 05:56
È un gran bel gioco

Harlan Draka
07-04-20, 08:23
Sto rigiocando Alan Wake pèroprio in questo periodo :asd:

anton47
07-04-20, 08:51
Ho giocato un capitolo di Quantum Break! Avvincente e pure divertente una volta capito che non è un cover shooter (tipo alla terza sparatoria in cui hai gran parte dei poteri :asd: ).

Rispetto al gameplay di Alan Wake è un capolavoro se continua cosìbello e sottovalutato (causa bug iniziali e lancio commerciale di merda)

Lars_Rosenberg
07-04-20, 09:19
Ad alcuni non è piaciuta la serie TV. Io personalmente l'ho trovata una cosa molto originale.
Poi ok, non sarà Breaking Bad, ma ci sono attori importanti e tutto sommato è fatta bene.
Poi magari si idolatrano giochi con una regina dimmerda.
Remedy ha cercato di portare la "cinematograficità" di un videogioco al livello di quella di una serie TV e non è affatto facile mantenere la continuità tra i due medium.

Necronomicon
07-04-20, 09:24
Sto rigiocando Alan Wake pèroprio in questo periodo :asd:Io mai finito. Non mi trovo proprio con il gameplay e lo trovo frustrante. Proverò a mettere a facilissimo o, addirittura, un trainer per non morire :asd:

Ecco, una cosa che non apprezzo in entrambi i giochi è che molti elementi della trama sono nei collezionabili.

benvelor
07-04-20, 09:53
Io mai finito. Non mi trovo proprio con il gameplay e lo trovo frustrante. Proverò a mettere a facilissimo o, addirittura, un trainer per non morire :asd:

Ecco, una cosa che non apprezzo in entrambi i giochi è che molti elementi della trama sono nei collezionabili.

idem
più che frustrante, l'ho trovato proprio noioso... al centomilesimo nemico uguale non ce l'ho fatta
cercai anch'io un trainer, in modo da passare in scioltezza le fasi action, perchè il resto mi garbava molto, ma non ho retto... :facepalm:

quantum break l'ho trovato molto "legnoso" e poco interessante, sia nella trama che nel gameplay, ho fatto fatica: il salto di qualità con Control è notevole, resta il problema delle fasi action che proprio dovrebbe essere rivisto nella concezione, orde di nemici tutti uguali non è divertente, molto meglio meno ma più stimolanti e variegati

lo so, sono una brutta persona :snob:

Necronomicon
07-04-20, 09:59
Vabbè, quello ormai è un problema di tutti i giochi di quel tipo. Anche il fatto che spesso sia parte narrativa / arena / parte narrativa / arena diventa troppo ripetitivo.
Purtroppo i giochi fanno fatica a staccarsi da questa progressione.

Zhuge
07-04-20, 10:11
Sto rigiocando Alan Wake pèroprio in questo periodo :asd:

CAPOLAVORO

anton47
07-04-20, 11:37
quasi

Lars_Rosenberg
07-04-20, 13:36
A me è piaciuto molto di più Quantum Break rispetto ad Alan Wake, ma magari è stato il momento...

Crasher
07-04-20, 13:53
Il gameplay di Alan Wake è invecchiato malissimo, l'ho rigiocato un po' di tempo fa e l'ho finito a fatica... Peccato perché aveva molti altri pregi.

Lars_Rosenberg
07-04-20, 13:59
Il gameplay di Alan Wake è invecchiato malissimo, l'ho rigiocato un po' di tempo fa e l'ho finito a fatica... Peccato perché aveva molti altri pregi.

Il gameplay di Alan Wake era proprio la cosa che non mi piaceva. Se è pure invecchiato male.. :bua:

anton47
07-04-20, 13:59
non esattamente, il (chiamiamolo) combat di alan wake faceva cagare già all'uscita, non ha avuto bisogno di invecchiare
peccato, ne avessero tagliato l'80%, il gioco sarebbe rimasto una pietra miliare come e forse più di max payne

Crasher
07-04-20, 15:44
Forse invecchiato non è la parola giusta, fatto sta che all'uscita il gameplay non mi fece impazzire ma lo finii senza problemi, mentre rigiocato qualche anno dopo mi ha fatto veramente incazzare a tratti :asd: Ricordo che i dlc sfruttavano le fonti di luce in maniera più interessante rispetto al gioco originale e quindi forse c'era stato un passo in avanti nelle meccaniche dei combattimenti, ma non ci giurerei.

Harlan Draka
07-04-20, 16:05
Il combattimento in quel gioco è un fucile da caccia carico nel deretano :bua:

Det. Bullock
07-04-20, 18:25
Dreamfall Chapters (PC)
Ci sono arrivati! Punti il mouse e il mouse evidenza quello a cui guardi, niente coso laser che blocca i movimenti e finisci sempre con l'attivare per sbaglio.
Per il resto sempre controlli via tastiera ma almeno l'interazione è decisamente migliorata.

paolinhos
09-04-20, 05:41
Dopo 3 settimane e smadonnamenti vari sono arrivato all' ultima missione della trama principale di Nioh. La sfida é sempre su livelli alti, il gioco all'inizio é veramente ostico ed ho rischiato più e più volte di mollare tutto a mezzo, però ora, sapendo che sono alla fine, c'è una discreta soddisfazione. Ovviamente non ci perderò tempo per fare tutti trofei, troppo sbatti.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

lambro
09-04-20, 06:28
Ori and the blind forest e niente, drogato fin dal primo istante, gran bel metroidvania. :sisi:

CX3200
09-04-20, 08:39
Dopo 3 settimane e smadonnamenti vari sono arrivato all' ultima missione della trama principale di Nioh. La sfida é sempre su livelli alti, il gioco all'inizio é veramente ostico ed ho rischiato più e più volte di mollare tutto a mezzo, però ora, sapendo che sono alla fine, c'è una discreta soddisfazione. Ovviamente non ci perderò tempo per fare tutti trofei, troppo sbatti.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Giusto per curiosità, lo hai sbloccato il talismano bradipo? :look: perché con quello il numero di santi morti si riduce drasticamente :asd:

CX3200
09-04-20, 09:02
Io nel frattempo sto giocando a NIER: AUTOMATA

da anni in whislist, ma non riuscivo mai a trovarlo a prezzi decenti, ma grazie al gamepass posso finalmente giocarlo (gamepass miglior acquisto 2019/2020 :asd:)


Avevo provato solo la demo anni fa e mi ero fatta una certa idea del gioco, idea del tutto sbagliata :asd: credevo fosse una sorta di shooter lineare e invece e uno pseudo open world con elementi gdr.... ma devo dire che dopo lo spaesamento iniziale lo sto apprezzando molto, un gioco dalle meccaniche tipicamente nipponiche, stesso discorso per trama e personaggi (alcune situazioni sono paradossali :asd:)


Graficamente è una poveracciata che sembra uscita da una ps2, ma tanto non ci farete caso perchè avrete gli occhi fissi sul culo della protagonista per tutto il tempo :pippotto:


Ik combat system non è niente di particolare ma funziona, molto simpatico la gestione delle abilità sottoforma di chip che vanno a riempire i vari slot, al giocatore il compito di sfruttare lo spazio come meglio si crede, si possono addirittura disattivare varie voci dell'hud per aumentare lo spazio disponibile :sisi:

Shin
09-04-20, 09:27
Nier lo vedo a 12 euro circa (PC), mi sembra un prezzo già basso :D... ma forse hai la xbox?

A parte questo, magari lo sai già, ricorda che dovrai finire il gioco 3 volte. La seconda run approfondisce varie cose della prima mentre la terza è l'atto finale dell'intreccio.

Sent from Mate 20 Pro

Naporsocapo
09-04-20, 09:32
Ori and the blind forest e niente, drogato fin dal primo istante, gran bel metroidvania. :sisi:

Modalità? Io a difficile e sto smadonnando parecchio

lambro
09-04-20, 09:51
Modalità? Io a difficile e sto smadonnando parecchio

No io normale, è già difficile così in molti punti , le smadonne ogni volta che purifichi un elemento non le ho contate :D
La modalità ad una vita poi è la pazzia :sisi:

CX3200
09-04-20, 10:36
Nier lo vedo a 12 euro circa (PC), mi sembra un prezzo già basso :D... ma forse hai la xbox?

A parte questo, magari lo sai già, ricorda che dovrai finire il gioco 3 volte. La seconda run approfondisce varie cose della prima mentre la terza è l'atto finale dell'intreccio.

Sent from Mate 20 Pro

Console e io compro solo scatolato, i prezzi del dd non li cago nemmeno :asd:

Shin
09-04-20, 10:37
Console e io compro solo scatolato, i prezzi del dd non li cago nemmeno :asd:Si pure io sono affezionato alle scatole, però faccio attenta selezione altrimenti dovrei affittare un magazzino per le sole boxed :)

Sent from Mate 20 Pro

paolinhos
09-04-20, 13:40
Giusto per curiosità, lo hai sbloccato il talismano bradipo? :look: perché con quello il numero di santi morti si riduce drasticamente :asd:No perché mi piace bestemmiare. [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
09-04-20, 21:37
ci provbero la prossima volta col talismano bradipo XD

CX3200
09-04-20, 22:15
In generale tutto il ramo magia ha roba interessante :asd: ovviamente il talismano bradipo rimane l'arma più potente, ma se unite i talismani riduzione difesa e attacco (senza dimenticare i power boost per se stessi) , i boss li polverizzate :asd:


E il primo che parla di onore ci dico che me ne fotto allegramente, io uso tutto quello che il gioco mi mette a disposizione per sconfiggere i nemici nel modo più semplice possibile :asd: nella realtà pii farei ben di peggio :asd:

paolinhos
09-04-20, 22:39
Uso quello che rallenta, da quando l'ho preso va molto meglio. La magia non l'avevo calcolata per nulla all'inizio.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
10-04-20, 00:10
Ed immagino che i samurai vedevano come onorevoli cose diverse dalla gente di oggi.

comunque ho inizato Days Gone la moto è figa ma consuma tantissimo oppure ha una bottiglia di coca cola come serbatoio XD

paolinhos
10-04-20, 06:46
Scusate ho sbagliato, uso quello che disorienta.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

zinho
10-04-20, 08:46
Io - Quest'anno non ci casco. No guarda, nemmeno lo compro. Tanto finisce sempre nel solito modo...
Xbox Game Pass - Football Manager 2020 è disponibile per il download :trollface:
Io - :commosso:

Ci sono di nuovo dentro.

paolinhos
10-04-20, 08:56
Ma li faranno i saldi su stream per Pasqua? Cmq sono masochista, c'è Sekiro a 35 euro e sto meditando di comprarlo..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

freddye78
10-04-20, 09:20
comunque ho inizato Days Gone la moto è figa ma consuma tantissimo oppure ha una bottiglia di coca cola come serbatoio XDGià, devi abituarti a sfruttare le pendenze in modo da non aprire il gas e di conseguenza non consumare benzina, mano a mano che sblocchi i potenziamenti della moto il consumo migliora ma rimane abbastanza alto
Comunque è abbastanza facile trovare le taniche in giro.
Gran gioco, mi sembra un po' passato in sordina rispetto alle altre esclusive.

CX3200
10-04-20, 09:23
Ma li faranno i saldi su stream per Pasqua? Cmq sono masochista, c'è Sekiro a 35 euro e sto meditando di comprarlo..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Calcola che rispetto a nioh è molto più ostico, per il semplice fatto che hai un solo equip e sei obbligato a giocare come vuole lui, quindi o impari a memoria i pattern dei nemici o muori,.... Anche i vari soul avevi la possibilità fi giocare col tuo stile, in sekiro no, quindi pondera bene la tua decisione :snob:

Zhuge
10-04-20, 10:31
Ragzzi sono a circa 30 ore di Horizon Zero Down e debbo dire che, a parte la resa grafica davvero superba, non mi sta imkpressionando più di tanto.

anton47
10-04-20, 10:40
ma la trama è già scattata?

Spidersuit90
10-04-20, 10:58
Ragzzi sono a circa 30 ore di Horizon Zero Down e debbo dire che, a parte la resa grafica davvero superba, non mi sta imkpressionando più di tanto.

Di suo ha di buono una buona trama (non eccellente, solo buona imho), ma lato gameplay è proprio "banale" o cmq non ha nulla di innovativo.
Semplicemente è uno dei primi open world con un'ottima resa grafica, ma non eccelle in nulla delle restanti componenti.
Fai conto che per limiti di HW non potettero mettere il volo in-game (e chissà quante altre cose). Magari col 2 su PS5 avremo un gioco innovativo.

LordOrion
10-04-20, 11:03
E' uscita la Remastered di CoD:MW2 e ovviamente mi ci sono buttato sopra :bua:
Per quel che mi riguarda e' il capitolo piu' bello della serie, per lo meno quello piu' epico.

Zhuge
10-04-20, 11:04
@anton e spider

sono al punto che devo andare a Meridiana e sono entrato l'altro ieri nel territorio Carja

sì, il gameplay è divertente ... le prime 15 ore, poi è sempre quello

paolinhos
10-04-20, 12:04
@anton e spider

sono al punto che devo andare a Meridiana e sono entrato l'altro ieri nel territorio Carja

sì, il gameplay è divertente ... le prime 15 ore, poi è sempre quelloCome tutti i giochi del resto, più o meno il gameplay é sempre uguale.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
10-04-20, 12:17
non c'è dubbio, però in TW3 e RDR2 imho la cosa si nota molto meno :boh2:

Lars_Rosenberg
10-04-20, 13:05
Ni, molti giochi aggiungono meccaniche gradualmente durante il gioco per non diventare mai ripetitivi.
Questo può essere fatto sia con abilità speciali che col level design.
Gli Ori sono un esempio magistrale di questo, tanto per citarne uno.

Echein
10-04-20, 14:11
Horizon ha un combat system meraviglioso imho nella sua semplicità

Zhuge
10-04-20, 14:13
Horizon ha un combat system meraviglioso imho nella sua semplicità

semplice da imparare, chiaro

il fatto è che dopo avere ucciso il settordicesimo secodonte uno comincia a spaccarsi i maroni

adesso ci sono gli uccelloni enormi modello zapdos che ci metti mezz'ora e seicento frecce per farli fuori che sono proprio un dito nel culo, soprattutto per uno come me che è impedito col pad :asd:

Havgard
10-04-20, 17:19
Sto adorando Tomb Raider, qualche gioco simile per PC? O simili agli ultimi AC possibilmente meno enormi :asd:

Patman
10-04-20, 21:04
Batman Arkham Knight.
Mi sta piacendo ovviamente, visto che ho molto apprezzato i predecessori.
Purtroppo lo trovo ancora afflitto da problemi tecnici con gravi sbalzi di frame rate nonostante una configurazione molto al di sopra dei requisiti, ma si lascia giocare.
L'introduzione della Batmobile mi piace abbastanza, ma mi pare sia un po' invadente, in particolare in occasione delle sfide dell'Enigmista (un paio le ho detestate e ho rischiato il rage quit...).
In ogni caso solita regia magistrale.

Ocean
10-04-20, 22:09
Batman Arkham Knight.
Mi sta piacendo ovviamente, visto che ho molto apprezzato i predecessori.
Purtroppo lo trovo ancora afflitto da problemi tecnici con gravi sbalzi di frame rate nonostante una configurazione molto al di sopra dei requisiti, ma si lascia giocare.
L'introduzione della Batmobile mi piace abbastanza, ma mi pare sia un po' invadente, in particolare in occasione delle sfide dell'Enigmista (un paio le ho detestate e ho rischiato il rage quit...).
In ogni caso solita regia magistrale.

Si, la batmobile è davvero troppo invadente. Peccato perché il resto è di alto livello.


Io sto giocando Shadow of the Tomb Rambo.
Davvero belle le sezioni stealth.
Per ora mi sembra davvero valido per quanto riguarda l'esplorazione e la varietà di gioco.
Sezioni acquatiche implementate molto bene.

paolinhos
10-04-20, 23:40
Terminata trama principale di Nioh. A parte molti scleri iniziali alla fine il gioco mi é piaciuto, credo che comincerò a giocare i dark soul a questo punto..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Echein
11-04-20, 04:35
semplice da imparare, chiaro

il fatto è che dopo avere ucciso il settordicesimo secodonte uno comincia a spaccarsi i maroni

adesso ci sono gli uccelloni enormi modello zapdos che ci metti mezz'ora e seicento frecce per farli fuori che sono proprio un dito nel culo, soprattutto per uno come me che è impedito col pad :asd:Quando ti potenzi li butti giù come passerotti

Zhuge
11-04-20, 09:40
Quando ti potenzi li butti giù come passerotti

insomma, sto al livello 36 :asd:

also ieri pomeriggio ho (faticosamente) steso anche uno stegosaurocoso

CX3200
11-04-20, 10:59
Beh sei una ragazza armata di arco contro dei fo##@ti robo-dinosauri è normale che la cosa sia un filino ostica :asd:, soprattutto le prime volte che affronti una nuova bestia, è parte del fascino del gioco :sisi:


Poi una volta sbloccate le armi più potenti e cominci a conoscere i vari tipi di macchine, il loro comportamento e soprattutto i punti deboli, diventa più semplice :sisi:

Zhuge
11-04-20, 11:43
armi più potenti

anche qui non capisco bene, sarà che sono indietro nel gioco, ma le armi son sempre le stesse, non importa chi sia il mercantem, vendono sempre la stessa roba che ho comprato subito

non pretendo borderlands, ma un minimo di discrezionalità in più nello scegliere l'equipaggiamento l'avrei apprezzato

CX3200
11-04-20, 12:09
Per avere equip migliore devi fare le secondarie, che in questo gioco sono poche e varie, ma soprattutto utili..... Non è un AC zeppo di inutili quest che servono solo a raccogliere collezionabili.... Una delle attività più importanti sono le zone di caccia, non solo sono utili per apprendere come usare al meglio le proprie armi, ma ti sbloccano equip di livello superiore :sisi:


Poi cmq mai sentito la necessità di più armi, con l'arco fai tutto

Zhuge
11-04-20, 12:31
sì sì, capisco, infatti faccio sempre tutto esplorando palmo a palmo la mappa (faccio così con ogni gioco OW) :asd:

Echein
11-04-20, 13:56
Dipende anche a che difficoltà giochi

Zhuge
11-04-20, 16:30
mi sono appena accorto che avevo solo metà delle armi :asd:

difficoltà mi pare normale

paolinhos
11-04-20, 17:18
Bene, messo un attimo in stop Nioh dopo aver terminato trama principale, iniziato dark soul.. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
11-04-20, 17:59
Ori and the Will of the Wisps. In generale per ora lo sto trovando leggermente più facile di Ori and the Blind Forest,
MA
sono bloccato al boss
Ragno nelle profondità di Legnomarcio
che è veramente tostissimo :bua:

Chiwaz
11-04-20, 18:24
Io mi trovo in una situazione un po' tragica nello senso che ogni gioco in 3D mi fa spegnere il computer. Credo sia l'alimentatore.

Ad ogni modo ho spolverato Battle Chasers che non avevo mai finito.

paolinhos
11-04-20, 18:28
So che non é il thread giusto, ma che sappiate per giocare dark soul 3 si deve esprimere forza aver fatto i primi 2? É necessario?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Necronomicon
11-04-20, 18:33
So che non é il thread giusto, ma che sappiate per giocare dark soul 3 si deve esprimere forza aver fatto i primi 2? É necessario?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkI tre giochi sono basati su una sceneggiatura pubblicata postuma da Quasimodo, per cui puoi partire con quello che vuoi, comunque non ci capirai un cazzo senza andare a controllare una wiki scritta da qualche Beautiful Mind che si è letto le descrizioni degli oggetti ed ha passato gli anni migliori della sua virginità quarantennale a trovare un senso al tutto

paolinhos
11-04-20, 18:34
I tre giochi sono basati su una sceneggiatura pubblicata postuma da Quasimodo, per cui puoi partire con quello che vuoi, comunque non ci capirai un cazzo senza andare a controllare una wiki scritta da qualche Beautiful Mind che si è letto le descrizioni degli oggetti ed ha passato gli anni migliori della sua virginità quarantennale a trovare un senso al tuttoPerfetto

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
11-04-20, 18:44
Io mi trovo in una situazione un po' tragica nello senso che ogni gioco in 3D mi fa spegnere il computer. Credo sia l'alimentatore.

Ad ogni modo ho spolverato Battle Chasers che non avevo mai finito.Puoi provare Stadia :fag:
O GeForce Now magari, dove c'è effettivamente qualcosa da giocare :asd:

benvelor
11-04-20, 19:02
continuo Jedi Fallen Order
altro che tomb raider, mi mazzolano! :bua:
niente checkpoint, pensavo fosse più agevole...

però mi piace, livello non troppo difficile, ma mi sa che dovrò provare a giocare col joypad... :moan:
il fatto è che con la tastiera e mouse è poco fattibile, ma col joypad sono scarsissimo, quindi non so che benefici possa avere, da una parte devi essere una piovra, dall'altra mi incasinerò solo per spostare la visuale :asd:

domani rispolvero il fido joypad della 360 e proverò :ok:

Starato
11-04-20, 19:55
Uhm insomma, io mi giocherei prima Dark Souls 1 e poi il 3 (il 2 lascialo perdere, che è il fratellino scemo).. Più che altro perché poi il primo ti risulterebbe magari un po' legnoso come gameplay dopo il terzo, ma come level design, atmosfera e "trama" è ancora il migliore di tutti. E alcune location sono riprese pure nel terzo, quindi ti rovineresti la sorpresa...

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

paolinhos
11-04-20, 20:00
Uhm insomma, io mi giocherei prima Dark Souls 1 e poi il 3 (il 2 lascialo perdere, che è il fratellino scemo).. Più che altro perché poi il primo ti risulterebbe magari un po' legnoso come gameplay dopo il terzo, ma come level design, atmosfera e "trama" è ancora il migliore di tutti. E alcune location sono riprese pure nel terzo, quindi ti rovineresti la sorpresa...

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando TapatalkGuarda, approfittando del fatto che presi in in bundle la prepare to die edition ho appena comprato a 19 euro la remastered. Ho provato oggi la prepare to die con dafix ma se metto a 60 FPS mi crasha, intreccio mi dà seri problemi di illuminazione. Si preannuncia una Pasqua insieme a nostro signore. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Shin
12-04-20, 10:13
Guarda, approfittando del fatto che presi in in bundle la prepare to die edition ho appena comprato a 19 euro la remastered. Ho provato oggi la prepare to die con dafix ma se metto a 60 FPS mi crasha, intreccio mi dà seri problemi di illuminazione. Si preannuncia una Pasqua insieme a nostro signore. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkControlla che overlay vari (msi o quello di amd/nvidia) siano disattivati altrimenti crasha. Inoltre da opzioni interne del gioco devi disattivare l'antialiasing o crasha ugualmente con il dsfix

Sent from Mate 20 Pro

Starato
12-04-20, 10:57
Guarda, approfittando del fatto che presi in in bundle la prepare to die edition ho appena comprato a 19 euro la remastered. Ho provato oggi la prepare to die con dafix ma se metto a 60 FPS mi crasha, intreccio mi dà seri problemi di illuminazione. Si preannuncia una Pasqua insieme a nostro signore. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Bè ma se hai preso la remastered perchè non vai direttamente di quella? :asd: Senza star lì a smenarti col dsfix..
O il riferimento a nostro signore era perchè ci stai già giocando? :fag:

paolinhos
12-04-20, 11:07
Bè ma se hai preso la remastered perchè non vai direttamente di quella? :asd: Senza star lì a smenarti col dsfix..
O il riferimento a nostro signore era perchè ci stai già giocando? :fag:La seconda.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

benvelor
12-04-20, 11:11
ma come caspita fate a giocare col joypad?? :chebotta:
il mio problema sono i movimenti: col mouse, se giro intorno al personaggio e poi mi muovo avanti, si gira e parte in avanti, mentre col joypad, se con lo stick destro giro intorno e vado in avanti, si muove verso di me...
c'è qualche barbatrucco per usare lo stick di destra nello stesso modo..?
altrimenti vado di tastiera, ma volevo ammodernarmi... :(

Starato
12-04-20, 11:22
ma come caspita fate a giocare col joypad?? :chebotta:
il mio problema sono i movimenti: col mouse, se giro intorno al personaggio e poi mi muovo avanti, si gira e parte in avanti, mentre col joypad, se con lo stick destro giro intorno e vado in avanti, si muove verso di me...
c'è qualche barbatrucco per usare lo stick di destra nello stesso modo..?
altrimenti vado di tastiera, ma volevo ammodernarmi... :(Ma con che gioco? Con quelli in terza persona (che sono quelli con cui gioco col pad) funziona alla stessa maniera che col mouse + tastiera , lo stick destro gira la visuale e col sinistro controlli il movimento... :uhm: il personaggio si muove nella direzione in cui punti lo stick sinistro, come usare wasd...

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

paolinhos
12-04-20, 11:37
Con che gioco? Io con tutti i giochi in cui sei corpo a corpo uso sempre solo il joypad ormai.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

anton47
12-04-20, 11:46
ma come caspita fate a giocare col joypad?? :chebotta:
il mio problema sono i movimenti: col mouse, se giro intorno al personaggio e poi mi muovo avanti, si gira e parte in avanti, mentre col joypad, se con lo stick destro giro intorno e vado in avanti, si muove verso di me...
c'è qualche barbatrucco per usare lo stick di destra nello stesso modo..?
altrimenti vado di tastiera, ma volevo ammodernarmi... :(tranqui
presto ci si prende la mano e la maggior parte dei giochi diventa più agevole, io, che ero un talebano di m/t, ormai mi sono convertito

CX3200
12-04-20, 11:50
ma come caspita fate a giocare col joypad?? :chebotta:
il mio problema sono i movimenti: col mouse, se giro intorno al personaggio e poi mi muovo avanti, si gira e parte in avanti, mentre col joypad, se con lo stick destro giro intorno e vado in avanti, si muove verso di me...
c'è qualche barbatrucco per usare lo stick di destra nello stesso modo..?
altrimenti vado di tastiera, ma volevo ammodernarmi... :(

Semplice abitudine :boh2:

Poi non capisco che cacchio di movimento vuoi fare :bua: camminare guardando il pg da davanti? Perchè? :uhm:

Cmq dipende dal gioco, non esiste uno standard unico (soprattutto se prendi un gioco giapponese :asd:)


Io ormai sono anni che gioco col pad e per molti giochi lo trovo più comodo del mouse e tastiera, hai tutti i comandi a portata di mano, l'ultima volta che ho giocato su oc ho fatto anche gli fps col pad :asd:..... L'unico gioco dove ho schifato il pad è max Payne, impossibile giocarlo al meglio senza m+t :snob:

lambro
12-04-20, 13:58
Ho iniziato da qualche giorno la lite di Pes 2020, quella bella free.
Sarà che eran 4 anni che non giocavo ad un gioco di calcio ma che razza di grafica, stupenda.
Giocabilità subito complessa per chi aveva , come me, abbandonato pes al 6, ma piano piano ci capisco qualcosa.
Ci sono azioni che non sono distinguibili dalla realtà, in molte occasioni, certo c'è da tanto ancora da lavorarci sopra, i portieri non mi esaltano rispetto a quelli di fifa 2016 (l'ultimo che ho giocato), alternano parate visivamente stupende a piazzamenti errati e uscite nulle, ma potrei esser io ancora non capace di gestire il timing.
Uguale i tiri ,a volte escono delle schifezzine rispetto al titolo EA che era piu' curato sotto questo punto di vista.
Non riesco a colpire un pallone di testa che sia uno quando gioco contro altri esseri umani :(
Ho visto che c'è qualche cheater, ma per il resto si gioca bene, ed è tutto gratisss

benvelor
12-04-20, 14:52
Semplice abitudine :boh2:

Poi non capisco che cacchio di movimento vuoi fare :bua: camminare guardando il pg da davanti? Perchè? :uhm:

Cmq dipende dal gioco, non esiste uno standard unico (soprattutto se prendi un gioco giapponese :asd:)


Io ormai sono anni che gioco col pad e per molti giochi lo trovo più comodo del mouse e tastiera, hai tutti i comandi a portata di mano, l'ultima volta che ho giocato su oc ho fatto anche gli fps col pad :asd:..... L'unico gioco dove ho schifato il pad è max Payne, impossibile giocarlo al meglio senza m+t :snob:

forse non mi sono spiegato bene :asd:
col mouse giro la telecamera intorno al personaggio, metti inquadrandolo da avanti: premendo W il personaggio si gira e cammina
col stick destro giro la telecamera intorno al personaggio, con lo stick sinistro in alto dovrebbe girarsi e camminare, invece si mette a camminare ma con la telecamera che inquadra da davanti...
mi sembra che con M+T il comando "avanti" vuol dire che il personaggio, indipendemente da dove "punta" la telecamera, si traduce in si gira e inizia a camminare in avanti
mente col pad, il comando "avanti" (con lo stick sinistro in alto) vuol dire cammina in avanti, senza che il personaggio si giri
non so spiegarlo meglio :boh2:
cmq è Jedi Fallen Order, un fps non mi sognerei mai di giocarlo col pad... a dire il vero fino ad oggi non sentivo la necessità neanche per i titoli in terza persona, ma volendo vedere la diferenza, mi trovo spiazzato da questo comportamento della telecamera
ma forse sì, è solo abitudine :sisi:

CX3200
12-04-20, 15:15
Mmmh sarà che non gioco col pc da eoni e che ormai sono così abituato che non faccio nemmeno caso a che input do, è naturale come un'estensione della mano :asd: quindi faccio un po' fatica a capire cosa vuoi intendere :bua:

Ti posso dire, che nei classici giochi in terza persona, col pad una levetta serve al movimento e l'altra gira la telecamera, devono lavorare in sincrono perchè la levetta del movimento se premi verso l'alto il pg va dritto nella direzione in cui punta la telecamera, se tu giri la camera per proseguire dritto dovrai cambiare la direzione della levetta...... Però come detto dipende anche dal gioco, ci sono quelli dove il pg va sempre dritto anche se giri la visuale, altri invece no..... Non so se ti sono stato d'aiuto :look:

Chiwaz
12-04-20, 15:20
forse non mi sono spiegato bene :asd:
col mouse giro la telecamera intorno al personaggio, metti inquadrandolo da avanti: premendo W il personaggio si gira e cammina
col stick destro giro la telecamera intorno al personaggio, con lo stick sinistro in alto dovrebbe girarsi e camminare, invece si mette a camminare ma con la telecamera che inquadra da davanti...
mi sembra che con M+T il comando "avanti" vuol dire che il personaggio, indipendemente da dove "punta" la telecamera, si traduce in si gira e inizia a camminare in avanti
mente col pad, il comando "avanti" (con lo stick sinistro in alto) vuol dire cammina in avanti, senza che il personaggio si giri
non so spiegarlo meglio :boh2:
cmq è Jedi Fallen Order, un fps non mi sognerei mai di giocarlo col pad... a dire il vero fino ad oggi non sentivo la necessità neanche per i titoli in terza persona, ma volendo vedere la diferenza, mi trovo spiazzato da questo comportamento della telecamera
ma forse sì, è solo abitudine :sisi:

Il sistema a doppio stick è fatto apposta per permetterti di muoverti in una direzione puntando la telecamera in un'altra. A volte serve, tipo se devi girare intorno a un boss e tenere d'occhio i suoi schemi di attacco. Se la telecamera puntasse sempre in avanti, non potresti farlo.

E' questione di abitudine.

Starato
12-04-20, 15:44
Ma aspe, anche con il pad il pg si gira e si muove nella direzione in cui punti lo stick, a meno che non sia un gioco con i tank controls stile i vecchi resident evil :uhm:

benvelor
12-04-20, 17:16
sì, gente ma avete a che fare con un impedito :bua:
cmq giocando un po', ci si prende la mano, vero
l'unica cosa è che ora vado meglio con i movimenti, ma durante gli scontri mi prende l'ansia e mulinello gli stick come se non ci fosse un domani :chebotta:
ma lo domerò! :sisi:

paolinhos
13-04-20, 07:50
Sarà che ho preso la mano con Nioh, ma stranamente sto bestemmiando meno del previsto a dark souls, non che sia andato troppo avanti, ma in 3 ore ho già suonato la prima campana, i mostri non boss li tiro giù a nastro, quando provai l'altra volta mi killava anche una mosca. Vediamo come prosegue. É però vero che senza una guida risulta molto dispersivo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
13-04-20, 08:46
Non so se lo sai, ma NON livellare resistence

paolinhos
13-04-20, 09:16
Non so se lo sai, ma NON livellare resistenceNon lo sapevo, ora lo so, cmq sto livellando stamina, vitalità, forza e fede, più qualche punto in destrezza. Fatto chierica.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Starato
14-04-20, 16:50
Sto provando Bloodstained: Ritual of the Night grazie al gamepass.

Però si boh, per adesso proprio non mi ha preso per nulla. Sarà che di recente ho giocato Ori and the will of the wisp, e prima ancora Hollow Knight (so so che non sono metroidvania "classici") ma mamma mia, quanto sono legnosi i controlli. Ho capito che han voluto fare una copia quasi carbone di Symphony of the Night, e ci sta, però... sono anche passati 23 anni eh :bua: Persino i giochi su ds avevano dei controlli più reattivi (ho giocato Portrait of Ruin e Order of Ecclesia)...

Non so, capisco il fattore nostalgia, ma il feeling che mi ha dato proprio non è stato il massimo. Anche la grafica è molto blanda, non dico che debba essere chissà cosa in un gioco del genere, ma almeno un pò più ispirata.. a parte il design dei personaggi umani lato mostri si va dal generico al carino all'imbarazzante, senza contare gli ambienti desolati (forse era un limite di budget)

Proverò a dargli qualche altra chance perchè i pareri degli utenti sono ben positivi, ma ihmo un pò di "modernità" in più non gli avrebbe fatto male.

paolinhos
14-04-20, 16:54
Sto andando lentamente avanti in Dark Souls, suonata la prima campana mi sono un po' perso sinceramente, diciamo che la possibilità di visitare qualsiasi posto senza avere riferimenti di livello non é semplice. Ora proverò a seccare il demone capra con i suoi cani maledetti.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Starato
14-04-20, 16:56
Sto andando lentamente avanti in Dark Souls, suonata la prima campana mi sono un po' perso sinceramente, diciamo che la possibilità di visitare qualsiasi posto senza avere riferimenti di livello non é semplice. Ora proverò a seccare il demone capra con i suoi cani maledetti.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Se sei dal Capra Demon (auguri :asd:) sei nella direzione giusta :sisi:

paolinhos
14-04-20, 16:58
Se sei dal Capra Demon (auguri :asd:) sei nella direzione giusta :sisi:Perfetto. Ho visto pure un coso davanti alla chiesa, sotto però, che spara anche i santi con i fulmini, non mi sono avvicinato per ora.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Alienvsraziel
14-04-20, 17:00
Sono a circa 10 ore con Death Stranding, boh, non so cosa sto vedendo, cosa sto facendo
e perchè lo sto facendo e se lo faccio bene o male.....boh.....abbastanza spaesato e frustrato....:oh:
Veramente troppo combattuto, una parte di me rimane comunque affascinato da tutto sto po po di robba
l'altra vorrebbe droppare tutto e abbandonare la nave prima di arrivare ad un "punto di non ritorno"...
Devo dire che L'attuale situazione e il fatto di aver azzerato backlog (lo so ...è un po un utopia...ma ci voglio credere!!)
sta aiutando tantissimo il proseguo di questo lav...."gioco".

Shin
14-04-20, 19:16
Ecco il gioco per la parte finale della quarantena

https://youtu.be/39fhpegVBQQ

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
15-04-20, 07:24
Perfetto. Ho visto pure un coso davanti alla chiesa, sotto però, che spara anche i santi con i fulmini, non mi sono avvicinato per ora.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Col demone capra c'è solo una strategia che funziona. Una.
Se la imbrocchi giusta è fatta.
Spero tu abbia almeno un armatura decente (che si trova in giro anche se non ricordo dove... era cmq una foresta).
Also, l'hub centrale ha molti più bivi e scorciatoie di quanti tu possa pensare... hai già fatto fuori Girandola? :uhm:

paolinhos
15-04-20, 07:27
Col demone capra c'è solo una strategia che funziona. Una.
Se la imbrocchi giusta è fatta.
Spero tu abbia almeno un armatura decente (che si trova in giro anche se non ricordo dove... era cmq una foresta).
Also, l'hub centrale ha molti più bivi e scorciatoie di quanti tu possa pensare... hai già fatto fuori Girandola? :uhm:Ciao, il demone capra alla fine é stato una passeggiata, poi sono sceso nelle profondità e mi sa che ho fatto una cagata perché ho evocato un tizio ed abbiamo rushato fino al boss che da la chiave. Fatto il tutto in 20 minuti, ci devo tornare per vedere bene com'è il tutto. Ho poi killato il gigante che sparava i fulmini ed ora sto girellando per il bacino acquescure mi pare si chiami. Chi é girandola? Dove sta? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Starato
15-04-20, 09:47
Ciao, il demone capra alla fine é stato una passeggiata, poi sono sceso nelle profondità e mi sa che ho fatto una cagata perché ho evocato un tizio ed abbiamo rushato fino al boss che da la chiave. Fatto il tutto in 20 minuti, ci devo tornare per vedere bene com'è il tutto. Ho poi killato il gigante che sparava i fulmini ed ora sto girellando per il bacino acquescure mi pare si chiami. Chi é girandola? Dove sta? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Girandola lo trovi in fondo alle catacombe, ci arrivi dall'hub principale andando nella zona dove ci sono gli scheletri. Il boss in sè è uno dei più easy di tutti, e molti lo fanno presto per prendersi l'upgrade che droppa, però alla prima run lo sconsiglio, per il semplice fatto che la zona in sè è un calcio nelle balle per un pg di basso livello o per chi non ha ancora dimestichezza col gioco e un equip decente. Anche perchè dopo dovresti farti tutta la zona a ritroso fino in cima. :asd: Ti consiglierei di aspettare fino a dopo un certo punto, ti renderai conto te stesso quando sarà il caso di andarci.

Nelle depths ci devi ritornare perchè da lì prosegue il percorso "classico", dopo aver battuto il boss avrai ottenuto una chiave che ti permette di passare alla bellissima area successiva. Prepara le madonne :asd:

Spidersuit90
15-04-20, 09:50
Io il cimitero dall'hub l'ho scoperto dopo eoni :facepalm:
L'ingresso non è poi così palese :chebotta:

Mi sta venendo voglia di rigiocare DS :facepalm:
Però prenderei la Remaster a sto punto... tanto Sekiro non lo scontano in modo decente :moan:

paolinhos
15-04-20, 10:19
Sì, mi ci sono affacciato alle catacombe, visto che gli scheletri risorgevano sono tornato indietro. Ho avuto la chiave per la città infame che se non ho capito male é sotto, si prende l'ascensore per Petite Londo e si va dalla.aprte della città dei draghi.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Starato
15-04-20, 10:37
Sì, mi ci sono affacciato alle catacombe, visto che gli scheletri risorgevano sono tornato indietro. Ho avuto la chiave per la città infame che se non ho capito male é sotto, si prende l'ascensore per Petite Londo e si va dalla.aprte della città dei draghi.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Si, quella è l'altra via d'accesso, che diciamo sarebbe in realtà l'uscita da prendere dopo aver fatto l'area entrando dalle profondità. Ma come hai ben visto il mondo di gioco è tutto ben collegato e quindi se hai già esplorato puoi scegliere la via che più ti aggrada (quando hai creato il personaggio hai per caso preso la Master key vero? :asd:)

paolinhos
15-04-20, 11:09
Si, quella è l'altra via d'accesso, che diciamo sarebbe in realtà l'uscita da prendere dopo aver fatto l'area entrando dalle profondità. Ma come hai ben visto il mondo di gioco è tutto ben collegato e quindi se hai già esplorato puoi scegliere la via che più ti aggrada (quando hai creato il personaggio hai per caso preso la Master key vero? :asd:)Sì ho preso la master Key.
Cmq allora mi sono perso col tizio ieri, un svolta ucciso il drago famelico ho utilizzato l' osso per tornare su, quale sarebbe la strada giusta? Io non riuscivo a trovare nessuna via, l'ho detto che devo rifarlo quel pezzo, fatto troppo di corsa, tra l'altro mi ha portato davanti ad un falò che non si é acceso....


Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
15-04-20, 11:13
Ridendo e scherzando, Mass Effect Andromeda mi sta piacendo :asd:
Basta non prenderlo come ME 4, ma capire che è a tutti gli effetti uno spin-off.

paolinhos
15-04-20, 11:14
Ridendo e scherzando, Mass Effect Andromeda mi sta piacendo :asd:
Basta non prenderlo come ME 4, ma capire che è a tutti gli effetti uno spin-off.ME Andromeda a me é piaciuto, peccato che ad un certo punto l'ho mollato lì.. :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Starato
15-04-20, 11:17
Sì ho preso la master Key.
Cmq allora mi sono perso col tizio ieri, un svolta ucciso il drago famelico ho utilizzato l' osso per tornare su, quale sarebbe la strada giusta? Io non riuscivo a trovare nessuna via, l'ho detto che devo rifarlo quel pezzo, fatto troppo di corsa, tra l'altro mi ha portato davanti ad un falò che non si é acceso....


Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Rifatti per bene le profondità esplorando tutto e vedrai che la strada la trovi, ti conviene tra l'altro perchè c'è anche un vendor interessante e qualche oggetto che è un peccato lasciarsi dietro. La master key ti permette di aprire vie che normalmente non potresti fino a un certo punto, quindi è ancora più facile perdersi se si è alla prima run :asd:

paolinhos
15-04-20, 11:20
Rifatti per bene le profondità esplorando tutto e vedrai che la strada la trovi, ti conviene tra l'altro perchè c'è anche un vendor interessante e qualche oggetto che è un peccato lasciarsi dietro. La master key ti permette di aprire vie che normalmente non potresti fino a un certo punto, quindi è ancora più facile perdersi se si è alla prima run :asd:Sì, il mercante l'ho trovato ma non ho ben capito cosa comprare. Quindi una volta ucciso il drago dove sarei dovuto andare per proseguire per la strada giusta? Scusate siamo veramente OT, ma questo gioco é talmente complesso che ovunque questo riesco a reperire informazioni lo faccio.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Starato
15-04-20, 11:50
Sì, il mercante l'ho trovato ma non ho ben capito cosa comprare. Quindi una volta ucciso il drago dove sarei dovuto andare per proseguire per la strada giusta? Scusate siamo veramente OT, ma questo gioco é talmente complesso che ovunque questo riesco a reperire informazioni lo faccio.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Conviene che proseguiamo sul topic dedicato ai Dark Souls :asd:
Comunque devi tornare dove c'era il mercante, proprio lì c'è la porta da aprire che ti conduce alla città infame (nomen omen)

paolinhos
15-04-20, 12:14
Ok, grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
15-04-20, 13:08
Ridendo e scherzando, Mass Effect Andromeda mi sta piacendo :asd:
Basta non prenderlo come ME 4, ma capire che è a tutti gli effetti uno spin-off.

non è un capolavboro, ma è un gioco decente nel complesso, meglio di come lo hanno maltrattato all'inizio

Necronomicon
15-04-20, 13:10
Io ho fatto l'errore di seguire le Quest secondarie e l'ho abbandonato a metà come dragon age inquisition.
Suggerisco di fare solo la main

Lord_SNK
15-04-20, 13:20
Spoilerino: fatti un arma divina

anton47
15-04-20, 21:49
Ridendo e scherzando, Mass Effect Andromeda mi sta piacendo :asd:
Basta non prenderlo come ME 4, ma capire che è a tutti gli effetti uno spin-off.non malaccio, ma scialbino scialbino, dimenticabilissimo
c'era solo qualche dungeon non male alla fine della main

Harlan Draka
15-04-20, 22:03
di Andromeda non ricordo quasi niente, a parte di come la mia PG ci abbia provato con Peebee per tutto il gioco per poi finire in una relazione con Vetra che poi verrà ignorata completamente.

CeC
16-04-20, 12:40
Ridendo e scherzando, Mass Effect Andromeda mi sta piacendo :asd:
Basta non prenderlo come ME 4, ma capire che è a tutti gli effetti uno spin-off.

io l'ho mollato a circa metà gioco perché su Ps4 è di una lentezza allucinante per via dei caricamenti. spero di rigiocarlo a breve quando questa cosa sarà migliorata sulle nuove console o al limite me lo giocherò su PC. è un gioco che merita tantissimo, è davvero bello e il gameplay è davvero carino e divertente.

Lars_Rosenberg
16-04-20, 13:00
Io gioco su Xbox One X e non mi sembra che i caricamenti siano lunghi :uhm:

CeC
16-04-20, 13:02
Io gioco su Xbox One X e non mi sembra che i caricamenti siano lunghi :uhm:

forse lì è ottimizzato meglio ma ti giuro che su Ps4 ti viene voglia di lanciare il disco dalla finestra. robe tipo di tipo 30-40 secondi...

anton47
16-04-20, 16:50
su pc nessun problema

Ocean
17-04-20, 10:31
Iniziato Resident Evil Code Veronica.
L'impatto con i vecchi controlli dei RE è stato traumatico:chebotta:
Ma ora che ho ripreso la mano, ho ritrovato il fascino dell'atmosfera dei vecchi RE e me lo sto godendo:sisi:

Zoro83
17-04-20, 10:54
Iniziato Resident Evil Code Veronica.
L'impatto con i vecchi controlli dei RE è stato traumatico:chebotta:
Ma ora che ho ripreso la mano, ho ritrovato il fascino dell'atmosfera dei vecchi RE e me lo sto godendo:sisi:

I cosiddetti tank control :bua:

https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/TankControls


Ho letto e sentito di chi non ce la fa proprio a giocare i vecchi titoli dotati di tank control.

Ocean
17-04-20, 11:13
I cosiddetti tank control :bua:

https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/TankControls


Ho letto e sentito di chi non ce la fa proprio a giocare i vecchi titoli dotati di tank control.

E' davvero dura riprendere, soprattutto dopo così tanti anni e dopo aver provato i recenti remake. Però dopo un po' ci si riabitua abbastanza, anche se capita di incartarsi a volte.
Immagino che sia quasi impossibile per chi non ha mai provato i vecchi giochi.

maio
17-04-20, 13:09
Iniziato ieri Red Dead Redemption 2 su PC. Per ora ho finito il primo capitolo e sono arrivato nuovo accampamento. Non ho attivato missioni e sto cazzeggiando in giro col cavallo.
Ogni tanto il gioco va in crash (error_FFFFF, Err_gfx, Err_D3D): qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

Crasher
17-04-20, 14:01
Iniziato ieri Red Dead Redemption 2 su PC. Per ora ho finito il primo capitolo e sono arrivato nuovo accampamento. Non ho attivato missioni e sto cazzeggiando in giro col cavallo.
Ogni tanto il gioco va in crash (error_FFFFF, Err_gfx, Err_D3D): qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?All'uscita il gioco aveva un sacco di problemi, via via risolti con patch ufficiali o con soluzioni amatoriali degli utenti. Nel dubbio cerca l'errore su google che sicuramente troverai una discussione di reddit a proposito :asd:

Lars_Rosenberg
17-04-20, 14:16
Per curiosità ho googolato l'errore ed escono un sacco di segnalazioni su GTA V. Considerando che lo sviluppatore è lo stesso e probabilmente anche l'engine, potrebbero essere valide le stesse indicazioni.

maio
17-04-20, 14:41
Si, ho googlolato anche io. ho modificato il file di sistema. Ma ogni tanto quando avvio il gioco trovo le impostazione grafiche avanzate completamente disattivate.

Zoro83
18-04-20, 14:29
E' davvero dura riprendere, soprattutto dopo così tanti anni e dopo aver provato i recenti remake. Però dopo un po' ci si riabitua abbastanza, anche se capita di incartarsi a volte.
Immagino che sia quasi impossibile per chi non ha mai provato i vecchi giochi.

Mi piace sentire i commenti dei videogiocatori più giovani che si dedicano al retrogaming. C'è chi rimane scioccato dall'assenza di qualsivoglia tutorial o dai sistemi di controllo rigidissimi dei titoli alla Resident Evil. :notsolo: C'è anche però chi ha un tale spirito d'avventura che rimane profondamente affascinato da tutto ciò che ha da offrire la libreria storica videoludica.

lambro
18-04-20, 18:36
Mi sto trastullando con Spyro reignited, finito il primo 100% in tutto, il secondo sto andando avanti bene.
Alla mia età mi fa sentire un fanciullo tutto ciò, ed è bellissimo.

Patman
18-04-20, 20:34
Sto giocando a Just Cause 3, mi sta piacendo parecchio anche se, avendo appena terminato Batman Arkham Knight, continuo a premere RB per il rampino quando invece in JC3 dovrei premere LB :bua:
Non avevo capito niente riguardo il sistema di potenziamenti con ingranaggi ma, grazie al provvidenziale aiuto di FiloMJ, ho risolto e ora procedo spedito.

paolinhos
19-04-20, 10:07
Continuo la mia prima run a dark souls, sono arrivato ad Anor Londo, come ambientazione mi piace più la parte del borgo dei non morti sinceramente. Mi sembra che andando avanti sia un po' calata l' ispirazione ai produttori, forse mi sbaglio.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

paolinhos
19-04-20, 10:08
Sto giocando a Just Cause 3, mi sta piacendo parecchio anche se, avendo appena terminato Batman Arkham Knight, continuo a premere RB per il rampino quando invece in JC3 dovrei premere LB :bua:
Non avevo capito niente riguardo il sistema di potenziamenti con ingranaggi ma, grazie al provvidenziale aiuto di FiloMJ, ho risolto e ora procedo spedito.Se ti interessa su Epic c'è il 4 gratis.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Patman
19-04-20, 10:43
Se ti interessa su Epic c'è il 4 gratis.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Sì infatti l'ho già riscattato e ho iniziato il 3, che era in libreria da un paio d'anni, apposta per portarmi avanti e poter poi giocare il 4 avendo completato i precedenti. :)

CeC
19-04-20, 11:16
Sto giocando a FF7 remake. giocone della madonna :sisi:

Zhuge
19-04-20, 11:17
Continuo la mia prima run a dark souls, sono arrivato ad Anor Londo, come ambientazione mi piace più la parte del borgo dei non morti sinceramente. Mi sembra che andando avanti sia un po' calata l' ispirazione ai produttori, forse mi sbaglio.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ano Lordo è stata scopiazzata dal duomo di Milano. :teach:

paolinhos
19-04-20, 11:19
Ano Lordo è stata scopiazzata dal duomo di Milano. :teach:Appunto, mi fa abbastanza cagare. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
19-04-20, 11:19
SACRILEGIO

maio
19-04-20, 11:50
Continuo la mia prima run a dark souls, sono arrivato ad Anor Londo, come ambientazione mi piace più la parte del borgo dei non morti sinceramente. Mi sembra che andando avanti sia un po' calata l' ispirazione ai produttori, forse mi sbaglio.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Volendo giocare un Souls da quale bisogna cominciare? Posso partire direttamente dal terzo?

squallwii
19-04-20, 11:55
Volendo giocare un Souls da quale bisogna cominciare? Posso partire direttamente dal terzo?Io ho giocato e finito solo il 3, non è che ci sia sta trama da conoscere

paolinhos
19-04-20, 12:23
Volendo giocare un Souls da quale bisogna cominciare? Posso partire direttamente dal terzo?Dal primo.. che senso ha partire dal terzo? Questo per dire se vuoi comunque giocarli tutti. Io ho cominciato dal primo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Netherlander
19-04-20, 16:31
provato JC4, imbarazzante.
e mi era piaciuto il 3, nemmeno poco.

Ataru Moroboshi
19-04-20, 17:01
Volendo giocare un Souls da quale bisogna cominciare? Posso partire direttamente dal terzo?

Io ho giocato solo il terzo e me lo sono goduto in pieno.
La trama viene appena suggerita, più che raccontata. Non penso proprio che ci sia bisogno di giocarli in ordine cronologico, tanto alla fine non ci si capisce una mazza lo stesso

paolinhos
19-04-20, 17:50
Secondo me ti perdi a non giocare il primo, anche perché se lo vorrai giocare dopo secondo me ti sembrerà veramente lento ed obsoleto.
Poi punti di vista eh.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Echein
19-04-20, 21:37
Porto avanti days gone
La storia è bellina ma le quest secondarie di ripulire i campi....che palle

Lord_SNK
19-04-20, 22:21
Per me potete giocare dal soul che preferite ma la storia che la trama non c'é/non importa è errata, riconoscere o capire un riferimento al primo ds nei successivi rende il tutto molto più soddisfacente a mio parere

Spidersuit90
20-04-20, 07:52
Volendo giocare un Souls da quale bisogna cominciare? Posso partire direttamente dal terzo?

Come ha detto chi li ha giocati tutti, andrebbero giocati dal primo :sisi:
Perchè se è vero che una trama spiegata in senso classico non c'è (o meglio, è appena accennata), nei seguiti ci sono tantissimi riferimenti ai precedenti.
Ergo, sì, li puoi giocare anche isolatamente, ma ti perdi l'effetto "noooooooooooooooooo, guarda che cazzo di fine gli hanno fatto fare!" che non è roba da poco in un gioco la cui trama si sviscera dalla descrizione degli oggetti e non dalle cutscene.

Io ho preso qualche giorno fa la remaster del primo ed ho scoperto IERI, dopo anni, una location totalmente nuova per me... è un gioco che va scoperto dagli inizi, anche perchè il primo rimane inarrivabile in quanto a map design e ambientazione.

paolinhos
20-04-20, 09:19
Dipende sempre da quello che uno vuol fare, se vuoi farlo tutti meglio partire dal primo, se invece non ti interessa e vuoi solo provarne uno tanto vale fare l'ultimo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

benvelor
20-04-20, 09:49
continuo Jedi Fallen Order, ma è un mezzo calvario
al solito EA fa i giochi col culo, e tra stuttering e ritorni improvvidi al desktop, unito al fatto che non ci sia salvataggio libero, mi fanno abbastanza smadonnare...
il fatto è che i crash sembrano casuali e soprattutto molto diffusi, leggendo in giro... e ovviamente non ci sono patch :facepalm:
i consigli di cappare a 60fps o aggiornare i driver, non danno risultati: e il fatto è che se crasha, devi riavviare, perchè dà errore sul driver grafico che smette di funzionare :facepalm:
lo stuttering pensavo fosse dovuto alla mia scheda video, che a 1440p a dettagli massimi oltre i 42fps di media non va, ma noto che c'è gente con una 2080 che li accusa :bua: quindi rossi e verdi, siamo sulla stessa barca...
peccato, perchè il gioco mi piace molto (meno quando muoio lontano da un savepoint :asd:), continuo, ma ha davvero problemi tecnici notevoli

soldier
20-04-20, 09:58
Si gioco ottimizzato da schifo ,però al netto di bug,crash e stuttering ( hai detto niente [emoji23][emoji23] ) mi sono divertito non poco

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Zhuge
20-04-20, 12:26
continuo Jedi Fallen Order, ma è un mezzo calvario
al solito EA fa i giochi col culo, e tra stuttering e ritorni improvvidi al desktop, unito al fatto che non ci sia salvataggio libero, mi fanno abbastanza smadonnare...
il fatto è che i crash sembrano casuali e soprattutto molto diffusi, leggendo in giro... e ovviamente non ci sono patch :facepalm:
i consigli di cappare a 60fps o aggiornare i driver, non danno risultati: e il fatto è che se crasha, devi riavviare, perchè dà errore sul driver grafico che smette di funzionare :facepalm:
lo stuttering pensavo fosse dovuto alla mia scheda video, che a 1440p a dettagli massimi oltre i 42fps di media non va, ma noto che c'è gente con una 2080 che li accusa :bua: quindi rossi e verdi, siamo sulla stessa barca...
peccato, perchè il gioco mi piace molto (meno quando muoio lontano da un savepoint :asd:), continuo, ma ha davvero problemi tecnici notevoli

è così male ottimizzato, che merda :uhoh:

Zoro83
20-04-20, 13:13
continuo Jedi Fallen Order, ma è un mezzo calvario
al solito EA fa i giochi col culo, e tra stuttering e ritorni improvvidi al desktop, unito al fatto che non ci sia salvataggio libero, mi fanno abbastanza smadonnare...
il fatto è che i crash sembrano casuali e soprattutto molto diffusi, leggendo in giro... e ovviamente non ci sono patch :facepalm:
i consigli di cappare a 60fps o aggiornare i driver, non danno risultati: e il fatto è che se crasha, devi riavviare, perchè dà errore sul driver grafico che smette di funzionare :facepalm:
lo stuttering pensavo fosse dovuto alla mia scheda video, che a 1440p a dettagli massimi oltre i 42fps di media non va, ma noto che c'è gente con una 2080 che li accusa :bua: quindi rossi e verdi, siamo sulla stessa barca...
peccato, perchè il gioco mi piace molto (meno quando muoio lontano da un savepoint :asd:), continuo, ma ha davvero problemi tecnici notevoli

Avevo letto che è molto meglio giocarlo su console (sì, lascia perlessi che nel 2020 si giochi meglio un gioco su console uscite sei anni fa anziché su un pc moderno).

benvelor
20-04-20, 13:39
non ho console e mai le avò :tsk:
non so come sia la situazione sugli scatolotti, ma è un gran bel gioco intorno ad un gigantesco bug :chebotta:
ma siccome mi piace terrò duro, che la Forza sia con me!

ZaeN
20-04-20, 13:41
Avevo letto che è molto meglio giocarlo su console (sì, lascia perlessi che nel 2020 si giochi meglio un gioco su console uscite sei anni fa anziché su un pc moderno).Questo perché per far uscire una cosa che giri su tutte le piattaforme sviluppano direttamente per console che rimane il collo di bottiglia, quindi poi fanno il noto porting e su pc esce un abominio

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

soldier
20-04-20, 13:42
Diciamo che al netto di bug,crash,stuttering ecc.. il combattimento con la spada laser in questo gioco è veramente figo,soprattutto quando cominci a sbloccare abilità e poteri della forza più avanzati

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
20-04-20, 15:05
ho ripreso Pandemonium dopo 20 anni e ricordato subito perché non l'avevo competato.. la visuale che fa appariure nemici ed ostacoli a due centimetri di distanza.

Zoro83
20-04-20, 16:26
ho ripreso Pandemonium dopo 20 anni e ricordato subito perché non l'avevo competato.. la visuale che fa appariure nemici ed ostacoli a due centimetri di distanza.

È arrivato il momento di finire ciò che hai lasciato sospeso :snob:

maio
21-04-20, 12:21
Io con Jedi Fallen Order (preso al day one) non ho avuto nessun problema, ne di crash/bug, ne di durata dei caricamenti...

benvelor
21-04-20, 13:29
buon per te, va a ca(z)so
caricamenti nella norma, ritorni al desktop sporadici ma presenti e fastidiosi, visto che puoi "perdere" una buona mezz'ora di gioco, stuttering a mani basse

anton47
21-04-20, 15:27
buon per te, va a ca(z)so ........non proprio, temo vada a potenza del pc
io nessun problema con la macchinetta nuova, ma che non sia ottimizzato decentemente è un fatto assodato, i 60 fps fissi me li sognavo, mentre li raggiungo in scioltezza con altri giochi molto più dettagliati, graficamente complessi e affollati di npc

benvelor
21-04-20, 16:13
però c'è gente che lo stuttering lo prova anche con una 2080 :boh2:
c'è pieno sul forum di steam
e anche l'errore del driver video (out of memory, per la precisione), persone che hanno molto più della mia 590 (che comunque 8gb ce li ha, a bordo): poi posso capire se scatta o va piano, ma l'errore della memoria, con una scheda che è ampiamente nei requisiti minimi (e ricordo che a dettagli epici e a 1440p-tranne le ombre- faccio in media 42fps, che non è affatto male), con cessazione di funzionamento del driver, va oltre la mera potenza
e di forum ce ne sono molti, di gente che si lamenta anche di ritorni casuali al desktop (questo per ora mi manca :bua:)

grande gioco, divertente e molto "guerre stellari", combat stiloso e gratificante, mi piace un sacco: ma è programmato coi piedi

maio
21-04-20, 16:20
Fermi tutti! Non volevo fare il precisino del catso, ne perculare chi ha riscontrato problemi; riportavo semplicemente la mia esperienza.

benvelor
21-04-20, 17:13
non ti preoccupare, avevo assolutamente capito così ;)
ci sta a qualcuno vada di chiurlo e ci giochi bene
è capitato anche a me
però un po' di (i)nvidia sì :asd:

anton47
21-04-20, 20:50
mah! carino, ma più che starwaroso mi è sembrato laroso, souloso, unchartedoso....

Spidersuit90
22-04-20, 07:17
mah! carino, ma più che starwaroso mi è sembrato laroso, souloso, unchartedoso....

Cosa rende un gioco su SW un gioco su SW? :uhm:

E' penso una delle poche saghe che si adatta a qualsiasi genere: RPG, RTS, racing, FPS, Action/Adventure... anche Souls Like (che poi lo è forse solo nel combat, poi DS è ben altro e mi pare poco per definirlo come tale).
E' un action con elementi platform e un combat simile ai souls, nell'universo di SW.
SW non ha un genere favorito per i vg... gliene si può fare di ogni :bua:

anton47
22-04-20, 09:24
Cosa rende un gioco su SW un gioco su SW? :uhm:........hai presente jedi knight? e kotor?
per me il problema è che i giochi nuovi sono inevitabilmente legati ai film nuovi, la travolgente e unica impronta originale si è irrimediabilmente diluita e banalizzata verso uno stile un po' marvel
ma lucas si è ritirato per problemi anagrafici e williams è spompato, non poteva che finire così, con prodotti non più d'autore ma di maniera :cry:

Spidersuit90
22-04-20, 09:44
Sì, diciamo che il volerli legare alle trame esistenti li penalizza troppo, ma solo dal lato narrativo. Lato gioco è un altro paio di maniche. Potrai non avere una trama bella come quella di kotor, ma cmq un ottimo gioco, e Fallen Order mi pare sia molto apprezzato da tutti :sisi:

Zoro83
22-04-20, 13:56
Ripreso No Man's Sky a distanza di oltre un anno. Lo mollai dopo che rimasi abbastanza confuso dalla prima mezz'ora di partita (era il periodo dell'update Next) a causa di un'interfaccia e un tutorial poco chiari che aggiungevano il carico da novanta a un avvio di gioco che già di suo era decisamente impervio.

Ora l'interfaccia è lievemente sistemata e il tutorial un filo più esaustivo, anche se i primi minuti rimangono un esercizio di sopravvivenza un po' troppo duro secondo me.

freddye78
22-04-20, 14:07
Days gone, giocone ma non riesco ad eliminare le orde :bua:

fuserz
22-04-20, 16:57
Days gone, giocone ma non riesco ad eliminare le orde :bua:

:bua: datti tempo, ce la farai :sisi:

Eric Starbuck
23-04-20, 09:10
Si dai. le orde si fanno dopo.

Ieri sera ho continuato wildlands in coop e a passare da AC Odyssey su PS4 pro mi è venuta una voglia incredibile di fare l'upgrade al PC.

la 970 ormai richiede moltissimi compromessi. e vedere il "mondo" che alla distanza sfarfalla e flickera per il poco antialiasing è stato davvero fastidioso.

freddye78
23-04-20, 09:53
Si dai. le orde si fanno dopo.

3 sono obbligatorie per finire la storia, mi ero bloccato a quella della falegnameria :bua:
Comunque alla fine ci sono riuscito, finendo il gioco. Ora faccio un po' di collezionabili e vedo se riesco a pulire la mappa dalle altre orde

Det. Bullock
23-04-20, 16:45
In preparazione per il seguito di prossima uscita ho fatto una partita a Streets of Rage 2 (Mega Drive), sempre immenso.
Per la prima volta sono riuscito a battere il boss del quarto stage senza perdere una vita anche se in compenso ne ho persa una nell'ascensore che lo precede. :asd:
Sospetto che il mio controller tarocco abbia qualche problemino visto che ogni tanto il doppio click per la mossa principale non mi andava, ma è possibile che io sia un po' arrugginito.

Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
Reinstallato per vedere un po' se dopo le varie patch il mio HOTAS era supportato dal gioco senza bisogno di software e finirmi un po' gli achievement.
Adesso il supporto c'è ma ovviamente non si può configurare il tutto da un menu nel gioco ma bisogna avviare almeno una volta il gioco e poi andare a scovare il file input.ini e riempire gli spazi manualmente:
[JoystickSetting]
EnableJoystick=True
EnableDeviceJoystick=True
EnableDeviceFlight=True
EnableDevice1stPerson=True

[JoystickMappingFormat]
HelpComment=" ObjectFormat"
HelpComment=" X, Y, Z, Rx, Ry, Rz, Slider[1-2], POV_[U, D, L, R][1-4], Button[1-32]"
HelpComment=
HelpComment=" ValueFormat"
HelpComment=" Object, Object:[P, N, R, C]...[P, N, R, C]"
HelpComment=" P:PositiveValue / N:NegativeValue / R:ReverseSign / C:ConvertRange(+1.0~-1.0 -> 0.0~1.0)"
HelpComment=
HelpComment=" MappingFormat"
HelpComment=" Value, Value1 [&, !, +, >, <] Value2"
HelpComment=" &:IfValue2!=0 / !:IfValue2==0 / +:AddValue / >:SelectLarger / <:SelectSmaller"
HelpComment=
HelpComment=" Example"
HelpComment=" Flight_Pitch=Y:R ! Button10"
HelpComment=" Flight_HatSwitchRight=POV_R1"

[Joystick-C0F1068E-0000-0000-0000-504944564944]
ProductName=CH Pro Throttle USB
Flight_Gun=
Flight_Missile=
Flight_Weapon=
Flight_Target=
Flight_Radar=
Flight_Flare=
Flight_View=Button14
Flight_AccelerationDeceleration=Button13
Flight_AutoPilot=Button4
Flight_Pause=Button16
Flight_HatSwitchUp=POV_U1
Flight_HatSwitchDown=POV_D1
Flight_HatSwitchLeft=POV_L1
Flight_HatSwitchRight=POV_R1
Flight_Pitch=
Flight_Roll=
Flight_Yaw=Button2 + Button3:R
Flight_Throttle=Z
Flight_CameraPitch=Y
Flight_CameraYaw=X
UI_B=
UI_A=
UI_X=
UI_Y=
UI_LB=
UI_RB=
UI_LT=
UI_RT=
UI_LeftStickPress=
UI_RightStickPress=
UI_DPadUp=
UI_DPadDown=
UI_DPadLeft=
UI_DPadRight=
UI_LeftStickUp=
UI_LeftStickDown=
UI_LeftStickLeft=
UI_LeftStickRight=
UI_RightStickUp=Y:N
UI_RightStickDown=Y:P
UI_RightStickLeft=X:N
UI_RightStickRight=X:P
UI_Menu=Button16

[Joystick-C0F4068E-0000-0000-0000-504944564944]
ProductName=CH Combatstick USB
Flight_Gun=Button1
Flight_Missile=Button2
Flight_Weapon=Button8
Flight_Target=Button3
Flight_Radar=Button5
Flight_Flare=Button4
Flight_View=
Flight_AccelerationDeceleration=
Flight_AutoPilot=
Flight_Pause=
Flight_HatSwitchUp=
Flight_HatSwitchDown=
Flight_HatSwitchLeft=
Flight_HatSwitchRight=
Flight_Pitch=Y:R
Flight_Roll=X
Flight_Yaw=
Flight_Throttle=
Flight_CameraPitch=
Flight_CameraYaw=
UI_B=Button2
UI_A=Button1
UI_X=Button3
UI_Y=Button4
UI_LB=Button10
UI_RB=Button8
UI_LT=Button7
UI_RT=Button9
UI_LeftStickPress=Button6
UI_RightStickPress=Button5
UI_DPadUp=POV_U1
UI_DPadDown=POV_D1
UI_DPadLeft=POV_L1
UI_DPadRight=POV_R1
UI_LeftStickUp=Y:N
UI_LeftStickDown=Y:P
UI_LeftStickLeft=X:N
UI_LeftStickRight=X:P
UI_RightStickUp=
UI_RightStickDown=
UI_RightStickLeft=
UI_RightStickRight=
UI_Menu=
Secondo me se avessero fatto così sin dall'inizio invece di bloccare completamente tutti i joystick senza il marchio Ace Combat 7 sopra si sarebbero risparmiati un sacco di problemi, qualcuno forse si sarebbe lamentato comunque visto che è meno pratico di un banale menu ma essendo Bamco principalmente concentrati sulle console sarebbe stata ben più tollerata di quella bizzarra esclusiva.

La missione Faceless Soldier mi ha fatto addannare ma sono riuscito a ottenere il rango S, come pure quella con la tempesta di sabbia.
Me ne restano cinque adesso, al momento ho in corso quella in cui bisogna identificare manualmente i bersagli.
Mi sto aiutando con una wiki per i parametri necessari (tempo e punteggio), ma lo scoglio peggiore dopo questa e il primo duello con l'asso nemico dovrebbe essere superato visto che le rimanenti sono tutte missioni della prima parte del gioco.

maio
23-04-20, 17:06
Red Dead Redemption 2 dopo i primi problemi di configurazione sembra filare liscio. Non sto praticamente portando avanti la trama principale; a parte qualche missione secondaria passo il mio tempo in giro a caccia o a esplorare.
Mi è successa una cosa curiosa, mentre ero all'accampamento
ho attivato un dialogo con una delle donne della banda e Arthur si lamentava con lei di avere l'impressione di passare le sue giornate andando a caccia in maniera inconcludente. E' solo una coincidenza o è un dialogo scriptato in base alla condotta di gioco?.

Zhuge
23-04-20, 17:10
Sempre Faraon e Horizon Zero Down.

Nel primo sono arrivato più o meno a dove ricordo di averlo mollato quando ero piccolo, cioè all'inizio del medio regno. Nel secondo, dopo più di 50 ore, forse comincio a vedere la luce, sono nei pressi di Meridiana e mi manca da esplorare solo tutta la parte a ovest della stessa sulla mappa (più la regione dei banuk del DLC). Insomma, confermo quanto detto, molto bello l'aspetto grafico, sia sul piano tecnico che artistico, ma il gioco in sé è quello che è. Spero che la trama principale alla fine sia meritevole, ma la mappa di per sé è grande e basta.

Eric Starbuck
24-04-20, 10:23
Io ho iniziato MGS5.... meglio tardi che mai. le prime impressioni sono di un wildlands "dei poveri" con un'ottima recitazione e molto spettacolarizzato.

Non apprezzo molto le intrusioni cinematografiche nel gameplay: possibile che ogni volta che salgo a cavallo, debba fare la scenetta con tanto di telecamera che si sposta raso terra? mi fermo a raccogliere un fiore, scendo da cavallo, raccolgo, risalgo e BAM! scena con stacchetto musicale come se fossi napoleone che entra in battaglia.... OGNI VOLTA! e poi il vento nelle orecchie col fruscio tipo microfono? sono un umano o una telecamera? quando corro o vado a cavallo, nella realtà non ho tutto questo fruscio nelle orecchie. è davvero fastidioso.

Però il gioco sembra molto divertente di suo e ti invoglia a provare e sperimentare varie tattiche per liberarti dei nemici. non oso immaginare più avanti quando avrò sbloccato i potenziamenti. per ora non puoi nemmeno usare il mitra silenziato perchè dopo pochissimi colpi il silenziatore è da buttare.

Spidersuit90
24-04-20, 10:39
Il cavallo lo manderai a cagare a brevissimo :sisi:
Io nemmeno mi ricordavo di tali fastidi :uhm:

MGS TPP è arrivato un paio di anni prima di Wildlands cmq, ci mancherebbe che chi venga dopo sia "inferiore" ai predecessori del genere :sisi:

Cmq di gadget ne ha molti di più MGS che non Wildlands :sisi:
E in un gioco di spionaggio/infiltrazione (si dice così?) imho contano di più questi elementi che non altri (tipo le armi, che anche in TPP non mancano affatto).
Vedrai cmq che è un bel prodottino. Purtroppo troppo vuoto tra un outpost e un altro (d'altra parte è il primo MGS con open world) ma all'interno di questi ci si diverte parecchio :D

paolinhos
24-04-20, 11:12
Sto andando avanti a Dark Souls, sono arrivato ai 4 Re :bua:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
24-04-20, 11:25
Sto andando avanti a Dark Souls, sono arrivato ai 4 Re :bua:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Devi essere più veloce di loro nell'abbatterli prima che spawnino (dipende dal tempo, non da quanta vita hanno prima che spawni il successivo).
Consiglio: alabarda (o lancia? Non rammento) di cristallo potenziata ad un +2/+3 e li tiri giù che è un piacere :D

paolinhos
24-04-20, 11:34
Perfetto. Non avevo capito in effetti come cavolo fare. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zoro83
24-04-20, 13:50
In preparazione per il seguito di prossima uscita ho fatto una partita a Streets of Rage 2 (Mega Drive), sempre immenso.
Per la prima volta sono riuscito a battere il boss del quarto stage senza perdere una vita anche se in compenso ne ho persa una nell'ascensore che lo precede. :asd:
Sospetto che il mio controller tarocco abbia qualche problemino visto che ogni tanto il doppio click per la mossa principale non mi andava, ma è possibile che io sia un po' arrugginito.


Gran bello Streets of Rage 2 (idem il prequel).
Ho già preordinato il quarto episodio.

- - - Aggiornato - - -


Sempre Faraon e Horizon Zero Down.

Nel primo sono arrivato più o meno a dove ricordo di averlo mollato quando ero piccolo, cioè all'inizio del medio regno. Nel secondo, dopo più di 50 ore, forse comincio a vedere la luce, sono nei pressi di Meridiana e mi manca da esplorare solo tutta la parte a ovest della stessa sulla mappa (più la regione dei banuk del DLC). Insomma, confermo quanto detto, molto bello l'aspetto grafico, sia sul piano tecnico che artistico, ma il gioco in sé è quello che è. Spero che la trama principale alla fine sia meritevole, ma la mappa di per sé è grande e basta.


Capolavoro immenso Faraon. Arrivai quasi alla fine prima di bloccarmi in una missione.
Quanto vorrei un reboot di Faraon, Zeus e Caesar. :vojo:

Zhuge
24-04-20, 13:52
https://store.steampowered.com/app/818520/Builders_of_Egypt/

al momento però è una merda

Lars_Rosenberg
24-04-20, 18:16
Ci sarebbe Children of the Nile... ha già 16 anni :bua: ma almeno è in 3D ed è un ottimo gioco.
La grafica di Pharaoh è veramente di un'altra epoca invece.

Zhuge
24-04-20, 18:52
A me non dispiace lo stesso, sai? Ricordi... :asd:

Zoro83
25-04-20, 11:09
https://store.steampowered.com/app/818520/Builders_of_Egypt/

al momento però è una merda

Sicuro? Qua ci sono buone recensioni :uhm:

https://store.steampowered.com/app/1207590/Builders_of_Egypt_Prologue/

Harlan Draka
25-04-20, 11:19
Intanto sono al livello 17 di Pandemonium... fra visuale inutile e personaggio scivoloso spero che finisca presto.

Zhuge
25-04-20, 11:20
Sicuro? Qua ci sono buone recensioni :uhm:

https://store.steampowered.com/app/1207590/Builders_of_Egypt_Prologue/

Ho provato il prologo per due ore e non escludo che un domani diventi un grandissimo gioco

però

prologo senza salvataggio, se esci devi rifare da capo ma che oh
motore video da gioco uber che ti cuoce il pc imho è troppo per un city builder

quindi al momento attendo di più quello mostratomi da NEcronomicon in altra discussione, nebuchequalcosa, ambientato in mesopotamia e che sembra davvero un clone vecchia maniera di Faraon con alcune ESSENZIALI innovazioni (tipo stabilire il percorso dei cittadini)

Lars_Rosenberg
25-04-20, 11:23
Ho provato il prologo per due ore e non escludo che un domani diventi un grandissimo gioco

però

prologo senza salvataggio, se esci devi rifare da capo ma che oh
motore video da gioco uber che ti cuoce il pc imho è troppo per un city builder

quindi al momento attendo di più quello mostratomi da NEcronomicon in altra discussione, nebuchequalcosa, ambientato in mesopotamia e che sembra davvero un clone vecchia maniera di Faraon con alcune ESSENZIALI innovazioni (tipo stabilire il percorso dei cittadini)

Questo? https://store.steampowered.com/app/1157220/Nebuchadnezzar/

Zhuge
25-04-20, 11:26
Tornando a Faraon, ieri sera ho messo su Waset (Tebe) e devo dire che alla fine certe cose sono abbastanza frustranti e mi pesano, nonostante sia decisamente un grande gioco; il non poter determinare il tragitto dei cittadini (salvo che evitando a morte gli incroci) è secondo me il problema principale; capisco che faccia parte della difficoltà, ma non poter costruire per bene quartieri-gioiello che siano anche utili per l'industria (perché se dividi il quartiere residenziale da quello industriale coi blocchi stradali poi il quartiere industriale resta senza lavoratori) è un bel problema, anche estetico. Alla fine io non sono un teorico dei city builder, alla lunga la cosa mi annoia (ecco perché preferisco un Faraon o un Tropico ad un Cities Skylines), quindi le mie città sono sempre molto naif...

- - - Aggiornato - - -


Questo? https://store.steampowered.com/app/1157220/Nebuchadnezzar/

yep

paolinhos
25-04-20, 11:26
Segati i 4 Re a Dark Souls, io mi chiedo perché cavolaccio non ho mai giocato questo titolo prima. Poi mi ricordo le prime 10 ore e capisco, andando avanti é cmq un gran gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
25-04-20, 11:29
io dopo ottanta ore l'ho piantato esattamente tra Nito e i 4 re

troppo frustrante

paolinhos
25-04-20, 11:33
Basta capire le meccaniche e soprattutto, almeno la prima volta, non sbagliare build.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
25-04-20, 11:36
Tornando a Faraon, ieri sera ho messo su Waset (Tebe) e devo dire che alla fine certe cose sono abbastanza frustranti e mi pesano, nonostante sia decisamente un grande gioco; il non poter determinare il tragitto dei cittadini (salvo che evitando a morte gli incroci) è secondo me il problema principale; capisco che faccia parte della difficoltà, ma non poter costruire per bene quartieri-gioiello che siano anche utili per l'industria (perché se dividi il quartiere residenziale da quello industriale coi blocchi stradali poi il quartiere industriale resta senza lavoratori) è un bel problema, anche estetico. Alla fine io non sono un teorico dei city builder, alla lunga la cosa mi annoia (ecco perché preferisco un Faraon o un Tropico ad un Cities Skylines), quindi le mie città sono sempre molto naif...

- - - Aggiornato - - -


Tropico è troppo bello :alesisi:
Sto aspettando il 6 in versione completa...

Zhuge
25-04-20, 12:13
Tropico è troppo bello :alesisi:
Sto aspettando il 6 in versione completa...

Idem, purtroppo i DLC escono a singhiozzo, per la complete ci vorranno anni...

Spidersuit90
25-04-20, 14:18
io dopo ottanta ore l'ho piantato esattamente tra Nito e i 4 re

troppo frustrante

Gran peccato :sisi:

Nito in realtà e facile... i 4 Re idem se si capisce che bisogna menare come fabbri nel minor tempo possibile :sisi:

paolinhos
25-04-20, 14:55
Ai 4 Re basta stare sotto ad uno e menare, morto quello di va sull' altro. Io ho fatto così, ho portato la barra della vita a 0 e sono andati.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
25-04-20, 16:58
io m'ero rotto le palle di dover sempre stare attento ad ogni passo che se sminchiavo qualcosa morivo

per dire ho sfiorato due volte per sbaglio un bottone del pad: una volta ho tirato un fendente a Solaire, che si è incazzato e bon; l'altra volta il fendente l'ho tirato a quella specie di ostregatto che c'è vicino a mi pare un cimitero e quello è scomparso con risata malvagia dicendo qualcosa tipo "te ne pentirai"

quando faranno il remake della trilogia con l'opzione "per incapaci", lo giocherò :asd:

paolinhos
25-04-20, 17:19
:rotfl:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Patman
25-04-20, 17:24
Avevo acquistato DS spinto dalle lodi sperticate che riceveva: disinstallato con rabbia dopo due ore in cui ho rischiato la scomunica e di sfasciare controller e monitor. Non fa per me, non ho più l'età né il fisico.

paolinhos
25-04-20, 18:00
Avevo acquistato DS spinto dalle lodi sperticate che riceveva: disinstallato con rabbia dopo due ore in cui ho rischiato la scomunica e di sfasciare controller e monitor. Non fa per me, non ho più l'età né il fisico.Guarda che io, prima di ora, l'avevo iniziato 3 volte e mollato dopo un paio d'ore. Devi stringere i denti ed andare avanti un po', trovare la strada giusta, creare il tuo primo PG con un minimo di criterio per evitare di bestemmiare troppo. Infatti ho usato delle guide ora per cominciare, penso che gli altri 2 non guarderò niente. Quando ci hai preso la mano é maledettamente divertente e tirare giù quei boss esagerati da un certo gusto.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Patman
25-04-20, 19:10
Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma con svariate centinaia di giochi arretrati da provare penso proprio che passeranno anni prima che mi arrischi a reinstallarlo :D

manuè
25-04-20, 19:12
ricominciati i giochi che gioco "a ruota" da anni oramai, con quake 4, poi penso di fare una capatina a quake 2 ed espansioni (compreso nella special edition di quake 4), dopodichè ripasserò i 3 dead space, forse i f.e.a.r. (tranne quellammerda del 3), doom 3, rage 1, i vari metro ed alla fine approderò nuovamente ai bioshock, dishonored, deus ex ed a qualcun altro che al momento non mi viene in mente.

vorrei rigiocarmi space marine, ma tanto so già che, come ogni volta, mi bloccherò al bossone orko e quindi mi sa di no.

lambro
25-04-20, 19:16
Guarda che io, prima di ora, l'avevo iniziato 3 volte e mollato dopo un paio d'ore. Devi stringere i denti ed andare avanti un po', trovare la strada giusta, creare il tuo primo PG con un minimo di criterio per evitare di bestemmiare troppo. Infatti ho usato delle guide ora per cominciare, penso che gli altri 2 non guarderò niente. Quando ci hai preso la mano é maledettamente divertente e tirare giù quei boss esagerati da un certo gusto.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Esatto, lo spirito dei DS è questo.
E' un gioco che cresce con te, il 3 l'avevo iniziato dopo anni che non giocavo ad un DS , mi ero dimenticato come si doveva affrontare i boss, il primo quello diciamo che conclude il tutorial ho dovuto rifarlo quelle 10 volte :bua:
Ma poi prendi quota, capisci, se non ci arrivi guardi una guida (con la Danzatrice ho dovuto farlo, riprovata quelle 20 volte prima di abbatterla).
Tornando al primo capitolo della saga, per me è un must assoluto, molto piu' difficile del 2 e del 3 a mio parere (comunque difficili eh, si parla in scala darksoulsiana), il 2 personalmente l'ho mollato a metà per un totale innamoramento ad Heartstone che me l'ha fatto mollare e poi disinstallare, il 3 capitolo invece me lo lo sto godendo assai, ma non farò nessun ng+ una volta finito.
Sono un po' pieno.

Det. Bullock
25-04-20, 22:06
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
Preso l'achievement "Ace of aces" più la medaglia per fare una missione senza danni (ovviamente a normale), adesso prendo la medaglia per l'altra missione e vedo di ottenere il rango S anche a Normale e Difficile per le rispettive medaglie così lavoro pure un po' all'ultimo achievement, mi sa che ci vorrà un po'. :asd:


io m'ero rotto le palle di dover sempre stare attento ad ogni passo che se sminchiavo qualcosa morivo

per dire ho sfiorato due volte per sbaglio un bottone del pad: una volta ho tirato un fendente a Solaire, che si è incazzato e bon; l'altra volta il fendente l'ho tirato a quella specie di ostregatto che c'è vicino a mi pare un cimitero e quello è scomparso con risata malvagia dicendo qualcosa tipo "te ne pentirai"

quando faranno il remake della trilogia con l'opzione "per incapaci", lo giocherò :asd:

Dai cazzarola cambia pad se ti partono i colpi appena sfiorando i pulsanti. :asd:

Zhuge
25-04-20, 23:03
era il 2014 :asd:

Spidersuit90
26-04-20, 08:10
Bhè, lo spirito dei DS è proprio "muori e ritenta".
Dopo essere morto hai imparato sempre qualcosa da chi ti ha ucciso. E la soddisfazione di far fuori un nemico che sembrava impossibile non me l'ha dato, ad oggi, nessun altro gioco se non DS/Bloodborne e Dragon's Dogma :sisi:

paolinhos
26-04-20, 08:17
Bhè, lo spirito dei DS è proprio "muori e ritenta".
Dopo essere morto hai imparato sempre qualcosa da chi ti ha ucciso. E la soddisfazione di far fuori un nemico che sembrava impossibile non me l'ha dato, ad oggi, nessun altro gioco se non DS/Bloodborne e Dragon's Dogma :sisi:Concordo, ma ci sono arrivato a quarantadue anni suonati. Inoltre, quando hai capito le meccaniche, tiri giù qualsiasi cosa in 3/4 try. Almeno per ora é così.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Viggio
26-04-20, 09:35
Se qualcuno sa di offerte di DS (o magari, spinto dallo stress, vende la versione fisica a prezzi ragionevoli, mi faccia un fischio)
Io ultimamente ho finito e platinato AC Odyssey, poi mi sono buttato su Control (molto bello, molto particolare) e ora o iniziato Dragon Quest XI, alternandolo a Dragon Ball Fighterz...era tanto che non me la spassavo con un picchiaduro, pur avendo perennemente installati Ultra Street Fighter IV e MK X

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
26-04-20, 09:44
Io sono alle battute finali di Mass Effect Andromeda. La mia opinione generale sul gioco è positiva, ma sicuramente ci sono degli aspetti che potevano essere fatti meglio e lo pongono un gradino al di sotto della trilogia originale.
Devo dire però che rispetto a quel che si sente dire sul gioco, mi aspettavo qualcosa di ben diverso e invece alla fine è sempre il buon vecchio Mass Effect.
Rimando la mini-recensione a quando l'avrò finito (forse già stasera, sfruttando il weekend :asd:), ma anticipo che per me il problema principale è che ci sono troppi contenuti secondari a discapito di un intreccio della main quest che poteva essere arricchito sia di quantità che di varietà.
A livello di gameplay praticamente identico Gears 5, che non è assolutamente un male.
Dubito però che mi rimarrà voglia di finire la colonizzazione dei pianeti e di fare altre sidequest. Ho Yakuza Kiwami da giocare e quindi ME:A lo voglio concludere al più presto.

soldier
26-04-20, 09:56
Sono d'accordo su Andromeda, se avessero inserito meno contenuti secondari inutili concentrandosi meglio sulle quest principali ne sarebbe venuto fuori davvero un bel gioco ...è un po' il difetto che ho trovato anche in AC Odissey : ambientazione meravigliosa,grafica wow,ricostruzione della Grecia bellissima ma un sacco di quest secondarie tutte uguali ..con meno quest tutte uguali e di migliore qualità ne sarebbe venuto fuori un gran gioco..ecco se per il prossimo AC Ubisoft si mantiene sui livelli di Odissey ma assume finalmente qualcuno che sa scrivere storie e quest,ne può venire fuori un giocone

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

paolinhos
26-04-20, 10:15
Ho mollato ME:A proprio per quel motivo,. semplicemente.ad.un certo punto mi annoiavo. Il gioco di per sé é valido, però troppo dispersivo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
26-04-20, 10:35
Sono d'accordo su Andromeda, se avessero inserito meno contenuti secondari inutili concentrandosi meglio sulle quest principali ne sarebbe venuto fuori davvero un bel gioco ...è un po' il difetto che ho trovato anche in AC Odissey : ambientazione meravigliosa,grafica wow,ricostruzione della Grecia bellissima ma un sacco di quest secondarie tutte uguali ..con meno quest tutte uguali e di migliore qualità ne sarebbe venuto fuori un gran gioco..ecco se per il prossimo AC Ubisoft si mantiene sui livelli di Odissey ma assume finalmente qualcuno che sa scrivere storie e quest,ne può venire fuori un giocone

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Concordo su Odyssey, secondo Origins aveva l'equilibrio giusto e secondo me anche una bella trama. Con Odyssey hanno esagerato.
Quando si fa un gioco open-world è difficile fare una main quest coinvolgente perché bisogna lasciare spazio al giocatore per esplorare e quindi gli eventi principali non possono essere troppo incalzanti. Più è grande il gioco e più basso deve essere il ritmo della main quest. Questo a livello narrativo influisce.
Non a caso la trama migliore della saga di The Witcher è quella di Heart of Stone, che è un'espansione puttosto lineare.


Ho mollato ME:A proprio per quel motivo,. semplicemente.ad.un certo punto mi annoiavo. Il gioco di per sé é valido, però troppo dispersivo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Basta tirare dritto sulla main quest. A me dispiace sempre un po' lasciare indietro le sidequest, però mi sono reso conto che farle ormai mi stava pesando :bua:

paolinhos
26-04-20, 10:37
Concordo su Odyssey, secondo Origins aveva l'equilibrio giusto e secondo me anche una bella trama. Con Odyssey hanno esagerato.
Quando si fa un gioco open-world è difficile fare una main quest coinvolgente perché bisogna lasciare spazio al giocatore per esplorare e quindi gli eventi principali non possono essere troppo incalzanti. Più è grande il gioco e più basso deve essere il ritmo della main quest. Questo a livello narrativo influisce.
Non a caso la trama migliore della saga di The Witcher è quella di Heart of Stone, che è un'espansione puttosto lineare.



Basta tirare dritto sulla main quest. A me dispiace sempre un po' lasciare indietro le sidequest, però mi sono reso conto che farle ormai mi stava pesando :bua:Il problema é che se mi annoio mollo tutto. Con the witcher non mi sono mai annoiato.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
26-04-20, 10:46
Ho mollato ME:A proprio per quel motivo,. semplicemente.ad.un certo punto mi annoiavo. Il gioco di per sé é valido, però troppo dispersivo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

io lo finii anche se concordo che andar su e giù per la galassia a fare 10 volte le stesse così è abbastanza snervante

CX3200
26-04-20, 10:54
Il problema di ME andromeda è che ha avuto una produzione travagliata, il progetto è stato ripreso più volte, cambi di gestione e idee finché non si è deciso di chiudere in fretta e furia con quello che c'era di pronto.....è questo è abbastanza evidente, tante idee appena abbozzate, alcune vicende non approfondite come si deve, c'è sempre la sensazione che manchi qualcosa


Però nonostante tutto è un gioco dignitoso (la trilogia ovviamente è tutto un'altro livello) , un gameplay divertente e rispetto alla trilogia originale, ha più senso girare a zonzo per la galassia a cercare funghi o reperti :asd:



Peccato che per colpa delle solite polemiche sterili hanno dovuto cancellare il dlc :facepalm:

Lars_Rosenberg
26-04-20, 10:56
Magari se lasciavano stare quella cagata di Anthem e si concentravano su Andromeda...

paolinhos
26-04-20, 10:59
Magari se lasciavano stare quella cagata di Anthem e si concentravano su Andromeda...Eh ma anthem, se fosse stato una cosa funzionante e valida, avrebbe dato molti più entroiti di un gioco fondamentalmente single player come Mass Effect

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
26-04-20, 11:05
Magari se lasciavano stare quella cagata di Anthem e si concentravano su Andromeda...

e pensare che si son buttati su anthem proprio perché Andromeda era andato male :asd:

BenG_P87
26-04-20, 11:20
Elite Dangerous è una droga

anton47
26-04-20, 11:25
il problema di andromeda è che ha una trama inesistente e personaggi del tutto anonimi
e pensare che bioware, un tempo, puntava proprio sui caratteri dove dava il meglio

Lars_Rosenberg
26-04-20, 11:35
La trama ha una base molto interessante, ma è sviluppata male, in maniera pigra. Il potenziale c'era tutto secondo me.
Come personaggi a me Cora è piaciuta molto, gli altri non li ho quasi mai cagati :asd:
Btw finito proprio ora :alesisi:

Crasher
26-04-20, 11:41
Red Dead Redemption 2 dopo i primi problemi di configurazione sembra filare liscio. Non sto praticamente portando avanti la trama principale; a parte qualche missione secondaria passo il mio tempo in giro a caccia o a esplorare.
Mi è successa una cosa curiosa, mentre ero all'accampamento
ho attivato un dialogo con una delle donne della banda e Arthur si lamentava con lei di avere l'impressione di passare le sue giornate andando a caccia in maniera inconcludente. E' solo una coincidenza o è un dialogo scriptato in base alla condotta di gioco?.
Ho fatto tutti i dialoghi nell'accampamento o quasi e questo non lo ricordo... Conoscendo rockstar è possibile che si attivi in base alla condotta del giocatore

Patman
26-04-20, 11:47
ME Andromeda è un titolo che vorrei provare avendo apprezzato la trilogia.
Aspetto di trovarlo sotto i 5 Euro come al solito, tanto non ho fretta.
Vedo su ITAD che è stato a 1 Euro in un'occasione :eek2:

manuè
26-04-20, 11:52
ME Andromeda è un titolo che vorrei provare avendo apprezzato la trilogia.
Aspetto di trovarlo sotto i 5 Euro come al solito, tanto non ho fretta.
Vedo su ITAD che è stato a 1 Euro in un'occasione :eek2:

da fan sfegatato della trilogia di mass effect e incurante della marea di cose orribili che si sono viste e sentite sul suo conto da ogni parte e per tutto il tempo che è stato in giro, andromeda l'ho comprato, istallato, giocato per circa 2 ore, scassandomi le scatole in modo abnorme ad ogni secondo di gioco, cutscene comprese, dopodichè l'ho disinstalato e riposto nel dimenticatoio a fare solo da numero nella collezione di videogiochi.

paolinhos
26-04-20, 11:53
Elite Dangerous è una drogaMai giocato. Che é?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Patman
26-04-20, 11:59
da fan sfegatato della trilogia di mass effect e incurante della marea di cose orribili che si sono sentite sul suo conto da ogni parte e per tutto il tempo che se ne è parlato, andromeda l'ho comprato, istallato, giocato circa 2 ore, scassato le scatole in modo abnorme, disinstalato e riposto nel dimenticatoio a fare solo da numero nella collezione di videogiochi.

Azz... :bua:

- - - Aggiornato - - -


Mai giocato. Che é?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Mi accodo alla domanda... A me su Steam è finito in ignore in quanto con tag "multigiocatore di massa": è così o si gioca anche in single player?

Lars_Rosenberg
26-04-20, 12:00
ME Andromeda è un titolo che vorrei provare avendo apprezzato la trilogia.
Aspetto di trovarlo sotto i 5 Euro come al solito, tanto non ho fretta.
Vedo su ITAD che è stato a 1 Euro in un'occasione :eek2:Io l'ho pagato tipo 6€, preso ormai quasi un anno fa su Xbox. Dovrebbe essere facile trovarlo a prezzi bassi ormai. In alternativa credo sia incluso in Origin Access.
da fan sfegatato della trilogia di mass effect e incurante della marea di cose orribili che si sono viste e sentite sul suo conto da ogni parte e per tutto il tempo che è stato in giro, andromeda l'ho comprato, istallato, giocato per circa 2 ore, scassandomi le scatole in modo abnorme ad ogni secondo di gioco, cutscene comprese, dopodichè l'ho disinstalato e riposto nel dimenticatoio a fare solo da numero nella collezione di videogiochi.Hai fatto male. L'inizio è un po' bruttino ma poi migliora.

CX3200
26-04-20, 12:02
Vabbè è manué, bisogna fare l'esatto contrario di quello che dice :asd:

paolinhos
26-04-20, 12:04
Io l'ho pagato tipo 6€, preso ormai quasi un anno fa su Xbox. Dovrebbe essere facile trovarlo a prezzi bassi ormai. In alternativa credo sia incluso in Origin Access. Hai fatto male. L'inizio è un po' bruttino ma poi migliora.Concordo, hai fatto male.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Matsetes
26-04-20, 12:24
ME Andromeda è un titolo che vorrei provare avendo apprezzato la trilogia.
Aspetto di trovarlo sotto i 5 Euro come al solito, tanto non ho fretta.
Vedo su ITAD che è stato a 1 Euro in un'occasione :eek2:Se ITAD ti dice che era ad un euro su Fanatical forse è per quel giorno l'anno scorso in cui c'era stato un errore su molti giochi

Patman
26-04-20, 12:38
Se ITAD ti dice che era ad un euro su Fanatical forse è per quel giorno l'anno scorso in cui c'era stato un errore su molti giochi

Mi dice che il 17 marzo di quest'anno è stato a 1 Euro su AllYouPlay (mai sentito onestamente), ma la cosa strana è che dichiara uno sconto del 52% come se il prezzo pieno fosse di 2 Euro (invece è 29,99), quindi credo che si sia trattato di un errore in ogni caso.

benvelor
26-04-20, 14:45
Azz... :bua:

- - - Aggiornato - - -



Mi accodo alla domanda... A me su Steam è finito in ignore in quanto con tag "multigiocatore di massa": è così o si gioca anche in single player?

si gioca anche in Solo, ma è condiviso l'universo: quindi stessi contenuti, ma non incontri umani
oppure partita chiuse con gente scelta
io vado esclusivamente in Solo
puoi saltare da una modalità all'altra