PDA

Visualizza Versione Completa : Red Dead Redemption 2 su PC è ufficiale!

Pagine : 1 [2]

Pakokasal
03-12-19, 09:45
Preso, anche se lo avevo su xbox, perchè si... Ho seguito la guida messa da Spidersuit90 e il gioco va a 60 fps medi con punte di 75, anche se non ho provato con i preset preimpostati. Su pc avete preferito tastiera o joypad? Ho letto pareri contrastanti.

Trovo molto più comodo il pad; ne va a discapito la mira, certo, ma in un gioco del genere mi interessa ben poco headshottare i malditi.

Eric Starbuck
03-12-19, 10:28
ma se di default hai la mira assistita col pad che sei un cecchino che nemmeno col mouse riusciresti a mirare così in fretta. il gioco è stato pensato per essere giocato a quel modo. grilletto sinistro, grilletto destro... Boom! grilletto sinistro, grilletto destro... Boom! grilletto sinistro, grilletto destro... Boom!

Non mi ci metterei mai a giocarlo col mouse con la mira manuale. perde di cinematografia e ritmo. vedrete verso la fine quando ci saranno decine e decine di nemici ad ogni missione.

Pakokasal
03-12-19, 10:33
ma se di default hai la mira assistita col pad che sei un cecchino che nemmeno col mouse riusciresti a mirare così in fretta. il gioco è stato pensato per essere giocato a quel modo. grilletto sinistro, grilletto destro... Boom! grilletto sinistro, grilletto destro... Boom! grilletto sinistro, grilletto destro... Boom!

Non mi ci metterei mai a giocarlo col mouse con la mira manuale. perde di cinematografia e ritmo. vedrete verso la fine quando ci saranno decine e decine di nemici ad ogni missione.
Se stavi rispondendo a me, varda che la pensiamo allo stesso modo.
In caso contrario pardon, ma senza quote si possono creare fraintendimenti.

Lulein
03-12-19, 13:11
Sono abbastanza all'inizio, ma non proprio, e la mira con il mouse è l'ultimo dei miei problemi.
Per ora ho usato pochissimo anche il sistema di marcatura.
I problemi che sto avendo usando M+T ci sono, ma sono altri....
Tipo comandi assurdi (per avvicinare la visuale col binocolo devo premere [è] o [+], la cosa più scomoda del mondo, e riconfigurarli comporta tutta una serie di compromessi, perchè gli altri tasti sono già preconfigurati per altre azioni, che sono tantissime.
Inoltre in alcuni menù di pausa dove ci sono tasti da premere, posso andarci sopra con la freccia del mouse e cliccare, altre volte non lo riconosce e devo premere il tasto visualizzato per compiere l'azione desiderata, spesso sono tasti lontani dal wasd, e vanno premuti con la destra lasciando il mouse.
Non so se mi sono spiegato....so solo che in nessun altro gioco sono costretto a cercare così tanti tasti diversi.

Gialllo
03-12-19, 14:18

Ci ho provato ai suoi tempi con il pad+mira assistita, ma sinceramente in questa maniera diventava abbastanza semplice quasi noioso, mentre con il mouse oltre a restar abbastanza spettacolare lo trovo molto più soddisfacente!
Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze ed ammetto che io ho quasi sempre preferito usar mouse (magari con qualche tasto in più da personalizzare) e tastiera, o meglio è da anni che ormai mi trovo alla grande con mouse + un buon vecchio Logitech G13 che configuro a seconda del gioco :)

Tipo comandi assurdi (per avvicinare la visuale col binocolo devo premere [è] o [+], la cosa più scomoda del mondo, e riconfigurarli comporta tutta una serie di compromessi, perchè gli altri tasti sono già preconfigurati per altre azioni, che sono tantissime.

A dir il vero a me lo zoom con binocolo e mirini telescopici dei fucili era configurato di partenza con la rotellina del mouse e l'ho trovato abbastanza comodo, te lo dico perché magari puoi provar ad assegnargli rotellina su e giù e veder se ti va meglio :)

Spidersuit90
03-12-19, 14:46
Sono abbastanza all'inizio, ma non proprio, e la mira con il mouse è l'ultimo dei miei problemi.
Per ora ho usato pochissimo anche il sistema di marcatura.
I problemi che sto avendo usando M+T ci sono, ma sono altri....
Inoltre in alcuni menù di pausa dove ci sono tasti da premere, posso andarci sopra con la freccia del mouse e cliccare, altre volte non lo riconosce e devo premere il tasto visualizzato per compiere l'azione desiderata, spesso sono tasti lontani dal wasd, e vanno premuti con la destra lasciando il mouse.
Non so se mi sono spiegato....so solo che in nessun altro gioco sono costretto a cercare così tanti tasti diversi.

bhè, se guardi i comandi da pad, ci sono un macello di combo, immagino assegnate ad ogni singolo tasto su PC :sisi:
Passa al pad, fidati :bua:

Lulein
03-12-19, 17:52
bhè, se guardi i comandi da pad, ci sono un macello di combo, immagino assegnate ad ogni singolo tasto su PC :sisi:
Passa al pad, fidati :bua:

No, ma non è che non mi stia godendo il gioco, eh.....o perlomeno non sono così disperato da mettermi ad imparare a muovermi col pad :asd:
Non l'ho mai usato se non negli sportivi (Pes, F1)

Spidersuit90
03-12-19, 18:58
Ti cambia la vita :sisi:
Anche solo per sparare è fatto con un feeling diverso :sisi:

Thaipan
04-12-19, 07:31
Pad automira :smugpalm:
120 ore con m+t mai avuto problema, c'è solo da imparare i tasti :sisi:

Kargan
04-12-19, 08:49
Sapete se sono in programma MOD di qualche tipo?

J_Brahms
04-12-19, 18:28
Stanno uscendo più patch per rdr2 che per windows 10 :asd:
Sono arrivato al capitolo 3 ed il gioco è semplicemente fantastico, pura meraviglia in free roaming. Anche le lunghe cavalcate, contestate da alcuni, sono essenziali all'esperienza di gioco, non fosse altro che per ammirare il panorama, cacciare animali e iniziare le numerosissime missioni secondarie ed eventuali. Patch dopo patch il gioco è più stabile anche nelle prestazioni, da giorni non riscontro un singolo crash.

Spidersuit90
04-12-19, 19:59
https://multiplayer.it/notizie/red-dead-online-nuova-professione-frontiera-in-arrivo.html

Distillatori :alesisi:

benvelor
05-12-19, 17:15
Stanno uscendo più patch per rdr2 che per windows 10 :asd:
Sono arrivato al capitolo 3 ed il gioco è semplicemente fantastico, pura meraviglia in free roaming. Anche le lunghe cavalcate, contestate da alcuni, sono essenziali all'esperienza di gioco, non fosse altro che per ammirare il panorama, cacciare animali e iniziare le numerosissime missioni secondarie ed eventuali. Patch dopo patch il gioco è più stabile anche nelle prestazioni, da giorni non riscontro un singolo crash.

ecco, perfetto, quindi per quando avrò la scheda video nuova, sarà a posto :bua:

ZioYuri78
05-12-19, 22:08
L'overlay in gioco di Steam e' rottissimo, non apritelo o vi tocca killare il gioco dal task manager per uscire da questo inferno :facepalm:

Cioe' non si capisce se e' rotto quello di Steam o quello di Rockstar, si apre tutto insieme :bua:

Shin
06-12-19, 13:17
Su steam ci sono diverse lamentele, è chiaro che al netto di numerose patch un mese non è bastato a fixare il 100% delle problematiche. Sembra il classico tripla A da acquistare tra 2-3 mesi - poi c'è ovviamente a chi gira perfetto ma se spendo 40-50 euro non voglio imprevisti.

ZioYuri78
06-12-19, 13:53
Su steam ci sono diverse lamentele, è chiaro che al netto di numerose patch un mese non è bastato a fixare il 100% delle problematiche. Sembra il classico tripla A da acquistare tra 2-3 mesi - poi c'è ovviamente a chi gira perfetto ma se spendo 40-50 euro non voglio imprevisti.

Per quel poco che ho giocato ieri sembra che giri senza problemi anche se non vedo alcuna differenza nel cambiare il preset grafico da bilanciato ad alta qualita', girava fisso attorno ai 45 fps (pero' triplo buffering + vsync quindi e' regolare) su Ryzen 7 3700X + GTX1080 + 32GB di ram.

Il punto e' che proprio non c'e' alcuna differenza grafica :asd:, magari sbaglio io qualcosa ma piu' di applicare i cambiamenti non vedo altro nel menu' :look:

J_Brahms
06-12-19, 17:09
Io sono tra quelli che gioca a rdr2 dal d1 senza nessun tipo di problema. C'è da dire che l'ho preso direttamente dallo shop di rockstar... Un launcher è anche troppo: mica voglio un gioco a matrioska io :asd:

Strider
06-12-19, 17:12
Idem, preacquistato direttamente da Rockstar, lo sto giocando dal day 1 e l'unico problema che ho avuto è stato il rallentamento dei menù dovuto al vertical sync una sola volta. Per il resto, non un crash, non un bug bloccante, non un problema di avvio. :sisi:

Spidersuit90
06-12-19, 17:20
I "problemi" si hanno quando si vanno a toccare quelle 3 impostazioni in croce che se messi al massimo, sminchiano le performance anche su VGA ultra powa...
e posso capire l'incazzatura di avere una scheda da millemila euro e non poter maxare tutto senza subire cali di frame, ma trovo l'ostinazione (alle volte demenziale) della gente nel volere tutto al max (che poi parliamo di fisica dell'acqua e msaa che peggiora la grafica, tra l'altro) sia un pelo eccessiva.
Basta impostare il gioco come detto in 20000 guide e tutto fila liscissimo, su qualsiasi hardware.
I problemi di crash son stati risolti.
Nella versione Steam c'è da sistemare qualcosa proprio per la doppia apertura dei due client, e relativa sincronizzazione immagino, ma su R* gira da dio fin dal d1 se uno setta a modo il comparto grafico.

Gialllo
06-12-19, 23:01
Tra l’altro io non ho riscontrato problemi nonostante le impostazioni grafiche alte. Alla fine come dice Spidersuit basta giusto non alzare semplicemente i parametri riguardanti la fisica dell’acqua e msaa, per il resto ci si può sbizzarrire come si vuole a seconda del proprio hardware.

C’è da dire che almeno io ho giocato praticamente solo in modalità Storia, poi non so se online ci sian più problemi :P

Just one more turn...

Lulein
09-12-19, 12:22
Anch'io l'ho preso su Rockstar e per girare gira benissimo anche a me 45fps fissi ma molto fluidi.
Però qualche altro piccolo problema l'ho avuto.
In primis il bug del diario scomparso di cui ho già parlato e che ho risolto ricominciando la partita (ero quasi all'inizio)
Un'altra volta, un save corrotto mi impediva di riprendere la partita, e ho dovuto eliminarlo manualmente dalla cartella affinchè si caricasse quallo precedente, fortunatamente ne avevo uno di pochi minuti prima.

Artyus
12-12-19, 22:10
Letto adesso la rece sull'ultimo TGM cartaceo.

:pippotto:

Non sono mai stato particolarmente attratto dal vecchio West.

Ora sì.

MrBungle
12-12-19, 22:34
Piccolo sondaggio: lo state giocando col pad o mouse+tastiera?

ZioYuri78
12-12-19, 22:37
Premesso che il gioco mi sta divertendo parecchio :sisi:, su Steam e' gia' in sconto dopo solo una settimana :facepalm:

Piccolo sondaggio: lo state giocando col pad o mouse+tastiera?

Questo genere di giochi li faccio con il pad, troppo scomode le combo con la tastiera :asd:

MrBungle
13-12-19, 01:53
Premesso che il gioco mi sta divertendo parecchio :sisi:, su Steam e' gia' in sconto dopo solo una settimana :facepalm:

Questo genere di giochi li faccio con il pad, troppo scomode le combo con la tastiera :asd:

io invece ho letto che col pad si devono fare 3000 combo, mentre con la tastiera è più comodo perchè c'è un tasto per ogni azione :uhm:

Spidersuit90
13-12-19, 08:16
io invece ho letto che col pad si devono fare 3000 combo, mentre con la tastiera è più comodo perchè c'è un tasto per ogni azione :uhm:

Peccato che essendo 3000 combo, tu ti debba ricordare 3000 tasti su PC :asd:
No,è molto più "rapido" il pad, sicuramente meno tasti da ricordare o usare alla fine :sisi:

Starato
13-12-19, 11:46
Giocando con m+t perchè purtroppo sono all'estero e ho lasciato il pad a casa causa spazio :bua: Però una volta abituati non è malaccio, forse è fin troppo facile mirare e headshottare gli npc.

Comunque su un portatile con gtx1060 , con i dettagli mix medio - alto - ultra secondo le guide sopra, mi gira molto bene intorno ai 40-45 fps. Ma complice lo schermo g-sync la sensazione di fluiditià è eccellente. E finora bug proprio pochi, solo 1 paio di volte è crashato ma nulla più (preso direttamente dal rockstar coso, non steam).

Reeko
13-12-19, 15:23
Uso mouse e tastiera solo per pescare, non riesco a riavvolgere abbastanza velocemente la lenza con lo stick destro :bua:

fener75
15-12-19, 19:10
ciao a tutti, per chi ha una gtx 1080 (non ti) che impostazioni grafiche avente messo per andare su 60 fps?

Paco
15-12-19, 19:34
https://i.ibb.co/16JjpT8/og.png (https://ibb.co/6BJLpFg)

MrBungle
15-12-19, 20:35
ciao a tutti, per chi ha una gtx 1080 (non ti) che impostazioni grafiche avente messo per andare su 60 fps?

io con la mia rtx 2060, che va grossomodo come una gtx 1080, ho usato queste impostazione e va da dio

Texture Quality: Ultra

Anisotropic Filtering: 16x

Lighting Quality: Medium

Global Illumination Quality: High

Shadow Quality: High

Far Shadow Quality: High

SSAO: Ultra

Reflection Quality: Medium

Mirror Quality: Ultra

Water Quality: Medium

Volumetrics Quality: Medium

Particle Quality: Ultra

Tesselation Quality: Ultra

TAA: High

FXAA: Off

MSAA: Off

Advanced Settings: Unlocked

Graphics API: Vulkan

Near Volumetric Resolution: Low

Far Volumetric Resolution: Medium

Volumetric Lighting Quality: High

Unlocked Volumetric Raymarch Resolution: On

Particle Lighting Quality: Medium

Soft Shadows: High

Grass Shadows: Medium

Long Shadows: On

Full Resolution SSAO: Off

Water Refraction Quality: Medium

Water Reflection Quality: High

Water Physics Quality: 3/6 (Half)

Resolution Scale: Off

TAA Sharpening: Any

Motion Blur: On

Reflection MSAA: X2

Geometry Level of Detail: 5/5

Grass Level of Detail: 4/10

Tree Quality: High

Parallax Occlusion Mapping Quality: Ultra

Decal Quality: Ultra

Fur Quality: High

Tree Tessellation: Off

fener75
15-12-19, 23:12
grazie a tutti e due, proverò

Pistombrillo
07-01-22, 20:20
ho appena preso sto giochillo e ho notato che nelle impostazioni grafiche si può scegliere tra vulkan e directx 12, c'è qualche differernza in base alla qualità grafica? e dato che ormai ho un pc che inizia ad avere qualche anno sulle spalle, quale mi conviene scegliere tra i 2 per tenere un pò più alto il framerate? (se cambia qualcosa)
Inoltre volevo chiedere alcune cose sulle impostaizoni grafiche: ho una gtx 1060 6 gb e vedo che con quasi tutto su alto e mssa disattivato viaggio attorno ai 35-40 fps. Secondo voi è meglio giocarlo così oppure sacrificare ancora di più i dettagli ma giocarlo a 60 fps?
Inoltre sapete dirmi se ci sono impostazioni grafiche che si possono mettere su low in quanto cambiano poco o nulla la resa grafica?

soldier
07-01-22, 21:10
ho appena preso sto giochillo e ho notato che nelle impostazioni grafiche si può scegliere tra vulkan e directx 12, c'è qualche differernza in base alla qualità grafica? e dato che ormai ho un pc che inizia ad avere qualche anno sulle spalle, quale mi conviene scegliere tra i 2 per tenere un pò più alto il framerate? (se cambia qualcosa)
Inoltre volevo chiedere alcune cose sulle impostaizoni grafiche: ho una gtx 1060 6 gb e vedo che con quasi tutto su alto e mssa disattivato viaggio attorno ai 35-40 fps. Secondo voi è meglio giocarlo così oppure sacrificare ancora di più i dettagli ma giocarlo a 60 fps?
Inoltre sapete dirmi se ci sono impostazioni grafiche che si possono mettere su low in quanto cambiano poco o nulla la resa grafica?Ho giocato quando uscì quindi non ricordo bene ..su YouTube si trova una guida fatta abbastanza bene che spiega le varie opzioni e il loro peso sulle prestazioni..per quanto riguarda le librerie ,a memoria mi pare di ricordare che vulkan andasse un po' meglio,ma stiamo parlando di differenze minime

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

benvelor
08-01-22, 09:31
io con amd ho scelto vulkan: avevo letto che con le rosse, la versione DX poteva dare problemi

Alastor_Tiziano
09-01-22, 00:15
Io con GeForce gtx 1660 l’ho giocato con dx12 e mi andava con tutto a dettagli alti (ed alcune voci su ultra), fullHD, con una media di 60 fps, che scendevano a circa 55 nei centri cittadini più affollati, mail un rallentamento, ma un problema …

Comunque è un titolo che va giocato con dettagli più alti, anche solo per una questione di appagamento visivo. Oltretutto non è necessario avere frame molto elevato per gustarsi il gioco, alla fine mica è Doom …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

benvelor
09-01-22, 09:38
...e con una scorta di caffè bello forte, visto quanto è soporifero :caffe: :bua:

Alastor_Tiziano
09-01-22, 09:52
Bah, il gioco parte lento, ma superato il primo atto diventa un’esperienza unica nel suo genere …

L’importante è non spaventarsi nelle prime ore di gioco, quando la componente freeroaming è del tutto inesistente

Shin
09-01-22, 10:24
Bah, il gioco parte lento, ma superato il primo atto diventa un’esperienza unica nel suo genere …

L’importante è non spaventarsi nelle prime ore di gioco, quando la componente freeroaming è del tutto inesistente

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkA me spaventa proprio la parte open world :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
09-01-22, 12:07
Ero del tuo stesso pensiero … comprato anni fa su ps4 ed abbandonato dopo 10 ore di gioco circa. Ricomprato su pc pochi mesi fa e me lo sono divorato …

benvelor
09-01-22, 12:42
mah... i gusti sono belli proprio per questo
freeroaming d'accordo, ma più che girare non puoi fare: è una grande, enorme, bellissima scenografia, dove non puoi fare niente... Ai bivacchi, ti sparano tutti come ti avvicini, le case sono tutte chiuse tranne quelle dove per trama puoi/devi andare, le rapine ti vedono anche attraverso i muri (successo, negozio vuoto, porta chiusa, senza finestre, do una ramazzata sulla testa al commesso che si accascia senza fiatare: se ne accorge un tizio fuori dall'edificio a 100 metri, mentre è al mercato, tempo dieci secondi, ho 20 poliziotti alle calcagna...)

lo vedo come una bellissima scatola vuota: a me personalmente non è piaciuta nemmeno la trama...
condivido il pensiero che sia da giocare, ma il 99 preso su TGM grida molta vendetta...

Alastor_Tiziano
09-01-22, 13:07
Hai mai giocato a GTA? I titoli rockstar sono fatti con lo stampino, ma restituiscono comunque esperienze cinematografiche notevoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

benvelor
09-01-22, 16:37
infatti pure GTA mi annoia, ma meno, sicuramente c'è un po' più di varietà: l'ultimo che ho giocato è stato il 3, gli altri solo il 5 regalato, ho provato per un paio d'ore
però tutto 'sto clamore per RDR2 mi faceva pensare ad altro
non sono compatibile con R*, quello sì :sisi:

Conte Zero
18-01-22, 22:07
Sono di passaggio. Per caso qualcuno ha creato un thread ufficiale, dove si ritrovano a Parlare di RDR2 all'infinito tra malati del titolo, e magari me lo sono perso? Oppure non lo sto trovando, o non esiste proprio? :asd:
Grazie.

Eric Starbuck
20-01-22, 11:45
In console mania c'è un topic dove si parla in generale del gioco. (quindi niente roba tecnica, impostazioni etc.).

però ormai non è che se ne parli molto.