PDA

Visualizza Versione Completa : Red Dead Redemption 2 su PC è ufficiale!

Pagine : [1] 2

Strider
04-10-19, 20:36
Rockstar ha ufficializzato l'uscita di RDR2 su pc, il gioco sarà disponibile tra un mese circa, esattamente il 5 novembre.
Di seguito tutti i dettagli:

https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/61153/Red-Dead-Redemption-2-Coming-to-PC-November-5th

Spidersuit90
05-10-19, 07:58
Felicissimo che esca anche su PC. Su PS4 liscia è una goduria per gli occhi, spero abbiano fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. Però preparate lo spazio: ci vorranno sicuro 100 GB su HDD.
Dire che è inutile aspettare la versione Steam credo sia scontato: ormai hanno il loro launcher e sicuramente il gioco verrà avviato da Steam ma al contempo assieme al R* launcher.
Che altro dire? Spero nelle mod e/o total conversion. Il motore è una bomba.
Ah, e consiglio spassionato: utilizzate un pad. Non avete idea di quanti tasti sul pad si utilizzino, molti anche in combo :bua:

Horse Controls (PS4)

Left Analog Stick - Steer
X - Tap to change speed; hold to match speed to companion; double tap to move up in formation
L3 - Calm horse
Square - Tap to jump, climb, or vault over obstacles; hold to pick up or search objects; while hunting, hold to draw animal attention
Triangle - Tap to mount/dismount; while stationary, hold to hitch horse; while on foot, tap to command to follow or lead horse
Circle - Kick a target to either side; stop leading horse
L1 - hold to view weapons stored on mount
L2 - Hold to lock on to nearby targets
R1 - Tap to slow down; double tap to move down formation
R2 - Tap to draw weapon, fire weapon, or cock weapon between shots when applicable
D-Pad Right - Hold to check horse cargo; feed horse (while locked onto horse)
D-Pad Left - Brush horse (while locked onto horse)
D-Pad Left + L2 - Toggle shoulder view (while aiming)
D-Pad Up - Whistle/Call horse; remove saddle (while locked onto horse); raise your gun to the sky to fire a warning shot (while aiming)

Standard Controls (PS4)

Left Analog Stick - Move
Left Analog Stick (in cover) - Peek
Left Analog + X - Hold to run, tap to sprint
Right Analog Stick - Look/Aim
L3 - Crouch
R3 (Weapon Wheel) - Maintain weapon; hold to look behind
L3 + R3 - Eagle Eye
Square - Tap to jump, climb, or vault over obstacles; hold to pick up or search objects; while hunting, hold to draw animal attention
Square (while aiming) - Tap to dive; tap to block melee attacks
Square (in cover) - Move to next cover spot (with Left Analog Stick)
Triangle - Interact with environment, loot bodies, skin animals; hold to rest; (in melee combat) grapple opponent
Circle - Reload weapon/melee combat
L1 - Tap to draw/holster weapon; hold to display wheel menu, tap to pick up weapons or objects, or select weapon with Right Analog Stick and release to equip weapon
R1 - Take/exit cover; hold to study an animal or tap to show/hide animal information
L2 - Hold to aim equipped weapon; hold to lock on to nearby characters or animals
L2 (Hold) + R2 - Aim and shoot
L2 (Hold) + R3 - Activate Dead Eye while aiming
L2 (Hold) + Square - Combat dive
R2 - Tap to draw weapon, fire weapon, or cock weapon between shots (if applicable); rapid tap to shoot from the hip
D-Pad Right - Hold to open satchel or horse cargo
D-Pad Left - Tap to display log; hold to check journal
D-Pad Left + L2 - Toggle shoulder view (while aiming)
D-Pad Up - Whistle/Call Horse
D-Pad Up (while aiming) - Raise your gun to the sky to fire a warning shot
D-Pad Down - Tap to view current objective (while on mission), expand radar, display honor rating and environmental information; in camp, tap to show status of camp supplies and savings; hold to change radar type
Trackpad - Press to toggle camera view; press and hold to trigger cinematic view
Options - Display pause menu; hold to open the map

Also una precisazione che mi era sfuggita: il gioco sarà disponibile in prevendita su R* Launcher dal 9 Ottobre, con un botto di robe in più come bonus, tra cui i non indifferenti 50 lingotti d'oro.
Su EGS e gli altri store di key, arriverà il 23 Ottobre... e su Steam a Dicembre. Di fatto, su Steam esce 1 mese dopo la release ufficiale, ma ha poco senso prenderlo lì o su EGS perchè sarà sempre necessario il launcher della Rockstar.

Painmaker87
05-10-19, 17:15
Ottimo a sapersi.

Black-Dragon
05-10-19, 18:51
Il Rockstar Social club client era una roba immonda per scaricare GTA V, il nuovo client di rockstar è meglio?

Spidersuit90
06-10-19, 09:12
Il Rockstar Social club client era una roba immonda per scaricare GTA V, il nuovo client di rockstar è meglio?

Non ti so dire purtroppo :bua:
Non ho ancora provato a scaricare nulla e non penso mi ci metterò nemmeno vista la mia connessione da schifo... prego chiunque abbia la connessione decente di riscattare gratis San Andreas e vedere come va...

Black-Dragon
06-10-19, 12:50
Non ti so dire purtroppo :bua:
Non ho ancora provato a scaricare nulla e non penso mi ci metterò nemmeno vista la mia connessione da schifo... prego chiunque abbia la connessione decente di riscattare gratis San Andreas e vedere come va...
Il problema di avere una connessione decente è che quel gioco è piccolo e sarà facile scaricarlo, chiedi a chi tentava di scaricare gta v poi gli si piantava poco prima di finire e doveva ricominciare daccapo :bua: Oppure spegnevi e poi non c'era il resume :chebotta:

Spidersuit90
06-10-19, 15:46
E' quello il timore, infatti... speriamo bene.

J_Brahms
08-10-19, 07:28
Il problema di avere una connessione decente è che quel gioco è piccolo e sarà facile scaricarlo, chiedi a chi tentava di scaricare gta v poi gli si piantava poco prima di finire e doveva ricominciare daccapo :bua: Oppure spegnevi e poi non c'era il resume :chebotta:
Presente! Ho ancora gli incubi :bua:
Disconnessioni continue, download al 100% che ripartivano da 0 :bua:
Speriamo bene..

ZioYuri78
09-10-19, 13:19
Oggi prime immagini della versione PC :sisi:

Spidersuit90
09-10-19, 14:23
E' online l'acquisto su R* Launcher :sisi:

il Manzo
09-10-19, 17:38
Appena ho letto 150 GB sono svenuto. In media faccio 60 GB in 12 ore circa con download costante :bua:.
Avviserò il mio capo, una settimana di ferie :asd:..... 3 giorni di download :rotfl:..........

Spidersuit90
09-10-19, 18:29
Appena ho letto 150 GB sono svenuto. In media faccio 60 GB in 12 ore circa con download costante :bua:.
Avviserò il mio capo, una settimana di ferie :asd:..... 3 giorni di download :rotfl:..........

Spero per te che non punti anche a CoD MW... 175GB, altro che i 150 di RDR2 :bua:

Cmq sì, giochi mastodontici ma connessioni da medioevo (non ti dico quando ci metto io a scaricare 60 GB).

Black-Dragon
09-10-19, 18:51
Spero per te che non punti anche a CoD MW... 175GB, altro che i 150 di RDR2 :bua:

Cmq sì, giochi mastodontici ma connessioni da medioevo (non ti dico quando ci metto io a scaricare 60 GB).
Stavo quasi pensando di giocarli contemporaneamente, ma 325 GB di hard disk impegnati per due giochi vanno oltre le mie possibilità di storage :bua:

ZioYuri78
09-10-19, 19:40
Tranquilli, c'e' Stadia :fag:

Ma gli screenshots? :uhm:

J_Brahms
09-10-19, 20:03
Requisiti ufficiali.

Minimi:
Processore: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
Memoria: 8GB
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
HDD: 150GB

Consigliati:
Processore: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
Memoria: 12GB
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
HDD: 150GB

Direi ragionevoli tralasciando lo spazio su hd, che comunque è lo stesso delle versioni console.
Se funziona come GTA V, consiglierei a tutti i possessori di linea ADSL di evitare come la peste il download tramite rockstar club e di comprare il gioco su Steam o sull'Epic Store: in questi casi il launcher della rockstar dovrebbe essere necessario solo per giocare, non per scaricare il gioco :look:

Black-Dragon
09-10-19, 20:29
Ma la richiesta di RAM di sistema aumenta in funzione dei dettagli attivati? O semplicemente se ne ho meno di 12 un sistema medio ha lievi episodi di stuttering?

Spidersuit90
10-10-19, 07:37
Visto che nei minimi ci sono richiesti 8, imho con 8 si potranno sostenere livelli grafici paragonabili a quelli su console, mentre se vuoi andare a dettagli maggiori, necessiterai di RAM aggiuntiva... come accade in tutti gli altri VG eh: quando ti mettono i minimi e per fartelo partire a dettagli bassi ma senza problemi. I raccomandati dovrebbero essere per spingere di più sulla resa grafica :sisi:

Strider
10-10-19, 08:54
Gamespot ha pubblicato un articolo sui miglioramenti grafici della versione pc, sinceramente le foto sono piccole e non riesco a cogliere questi miglioramenti, anche perché sono parecchi mesi che gioco la versione PS4.
A voi l'ardua senteza...

https://www.gamespot.com/articles/red-dead-redemption-2-pc-screenshots-highlight-imp/1100-6470449/

Shin
10-10-19, 09:06
Dagli screen non si capisce una mazza. Aspettiamo altro materiale decente, se mai arriverà. Altrimenti le decine di recensioni tecniche che pubblicheranno all'indomani dell'uscita.

Molti dicono che, trattandosi del vecchio motore grafico di gta 5 tirato a lucido, su PC girerà tutto a "bomba" anche su sistemi non troppo recenti.

Sent from Mate 20 Pro

Strider
10-10-19, 10:03
Aspetta Shin, le stesse immagini sono sul blog Rockstar, ma in alta definizione ed in effetti, fanno una certa impressione...

https://www.rockstargames.com/newswire/article/61159/Red-Dead-Redemption-2-For-PC-Now-Available-to-Pre-Purchase-via-the-Roc

Shin
10-10-19, 10:33
Aspetta Shin, le stesse immagini sono sul blog Rockstar, ma in alta definizione ed in effetti, fanno una certa impressione...

https://www.rockstargames.com/newswire/article/61159/Red-Dead-Redemption-2-For-PC-Now-Available-to-Pre-Purchase-via-the-Roc

Ottimo, queste sono di qualità migliore. Alcune sono interessanti anche se all'occhio saltano diversi elementi "old gen". Immagino che comunque in movimento farà la sua bella figura.

Strider
10-10-19, 10:46
Si, notati anche io, ma è il colpo d'occhio d'insieme che è pazzesco. Resta il fatto che, seppur vecchio di un anno, RDR2 rimane impressionante anche oggi.
La meraviglia che ho provato giocandolo (e parlo di PS4 Pro a 1080p) nessun altro gioco me l'ha trasmessa ad oggi.

Eric Starbuck
10-10-19, 11:26
Quoto. è qualcosa di sbalorditivo a livello visivo. niente gli si avvicina come colpo d'occhio. poi se stai a guardare le animazioni facciali, i vestiti etc... ok. ma l'immagine d'insieme è fenomenale.

Spidersuit90
10-10-19, 13:51
Se dovesse essere reso bene come lo è su PS4 liscia, direi che si sta in una botte di ferro in quanto a qualità. Certo, alcune robe a livello visivo si notano non essere "realistiche" ma si deve guardare l'insieme... alcuni non hanno idea della figataggine di svegliarsi la mattina in-game in mezzo alle paludi, con il vapore che si solleva dal terreno mentre sta albeggiando...
Prego sempre che questa qualità diventi lo standard, accompagnato da una degna fisica e una IA decente. Chissà per il futuro delle console se arriveremo ad avere questo come base.

Black-Dragon
10-10-19, 20:53
Ma il primo? Ho visto che è rimasto esclusiva console, ci si perde molto a iniziare dal 2? Non ho intenzione di comprarmi una console e nemmeno di emularne sinceramente

Spidersuit90
11-10-19, 07:46
Ma il primo? Ho visto che è rimasto esclusiva console, ci si perde molto a iniziare dal 2? Non ho intenzione di comprarmi una console e nemmeno di emularne sinceramente

Veramente il 2 è il prequel del primo... quindi l'ordine di gioco corretto dovrebbe essere 2 e poi 1 :asd:
E cmq ogni gioco è conclusivo, nella sua main story... lascia un finale "aperto" per un eventuale seguito, ma non è che non si conclude la storia.

Lulein
11-10-19, 10:09
Non possedendo console per me novità assoluta, dopo un anno di sbavamento dietro ai gameplay degli altri.
Coi requisiti ci sto dentro decentemente.
Pensavo quindi di non aspettare la versione Steam e prenderlo subito, con il terrore di ripetere l'esperienza avuta con Gta 5 sul Rockstar social club....una vera via crucis.
Fortuna che avevo la versione scatolata contenente 5dvd e mi risparmiai una parte di download, ma il restante e gli aggiornamenti successivi furono un vero patibolo.
Il download oltre ad essere lento, spesso si interrompeva o addirittura ripartiva da zero.
Spero davvero abbiano migliorato, alrimenti...150gb :tremo:

J_Brahms
11-10-19, 17:48
Non possedendo console per me novità assoluta, dopo un anno di sbavamento dietro ai gameplay degli altri.
Coi requisiti ci sto dentro decentemente.
Pensavo quindi di non aspettare la versione Steam e prenderlo subito, con il terrore di ripetere l'esperienza avuta con Gta 5 sul Rockstar social club....una vera via crucis.
Fortuna che avevo la versione scatolata contenente 5dvd e mi risparmiai una parte di download, ma il restante e gli aggiornamenti successivi furono un vero patibolo.
Il download oltre ad essere lento, spesso si interrompeva o addirittura ripartiva da zero.
Spero davvero abbiano migliorato, alrimenti...150gb :tremo:
Ho provato a scopo di test a scaricare nuovamente gta v dal social club e ci sono riuscito senza problemi...ma potrebbe essere dovuto al fatto che sono passato alla fibra... Se avessi l'adsl eviterei possibili crisi nervose e comprerei il gioco su steam o su egs, sperando che almeno il download avvenga sui loro server, non su quello di rockstar :asd:

Black-Dragon
11-10-19, 18:00
Ho provato a scopo di test a scaricare nuovamente gta v dal social club e ci sono riuscito senza problemi...ma potrebbe essere dovuto al fatto che sono passato alla fibra... Se avessi l'adsl eviterei possibili crisi nervose e comprerei il gioco su steam o su egs, sperando che almeno il download avvenga sui loro server, non su quello di rockstar :asd:
Immagino intendi il nuovo rockstar game launcher o proprio il vecchio client?

Spidersuit90
11-10-19, 18:00
Comprato su R* Launcher e non ho la fibra :sisi:
Sono fiducioso :sisi:

Black-Dragon
11-10-19, 18:25
La roba uplay, quasi tutta, l'ho presa su uplay per gli stessi motivi per cui dovrei prendere su rockstar questo... ma non lo so, preferisco tecnologie stagionate, uplay è testato ed esiste da anni e anni

Lulein
11-10-19, 22:09
Mai avuto problemi con Uplay, come con Steam del resto.
Origin così così.
Problemi seri con Gog Galaxy e, appunto, Rockstar

Shin
11-10-19, 22:57
Origin così così.

Sul vecchio rockstar launcher pure io ho avuto problemi (gtaV un inferno scaricarlo con una 5mbit... erano 60-65gb e la velocità era incostante). Spero che il nuovo shop sia decente. Ad ogni modo, se mai lo comprerò, vado su steam e via.

Black-Dragon
12-10-19, 02:06
Origin così così.
Infatti ho un sacco di roba su origin e uplay. Ripongo fiducia verso queste piattaforme, ma rockstar è ancora troppo recente e acerba per riporci fiducia

Spidersuit90
12-10-19, 08:20
Bhè, c'è da considerare che dopo 5 anni da quando è uscito GTA5 su PC qualcosina l'avranno imparata :bua:

J_Brahms
12-10-19, 14:59
Immagino intendi il nuovo rockstar game launcher o proprio il vecchio client?
Ho utilizzato il nuovo client, non me ne sono neanche accorto perché è simile al vecchio ma *usando la fibra* sembrerebbe molto più affidabile.

Bhè, c'è da considerare che dopo 5 anni da quando è uscito GTA5 su PC qualcosina l'avranno imparata :bua:
Ho usato il vecchio client l'ultima volta due anni fa... e se possibile le cose erano anche peggiorate dal lancio di GTA V (con l'adsl) :facepalm:
In pratica con l'adsl sono riuscito a scaricare il gioco solo una volta nel 2015, con il nuovo client ce l'ho fatta in meno di un'ora - chiaramene usando la fibra ottica.

Shin
14-10-19, 07:44
Ho utilizzato il nuovo client, non me ne sono neanche accorto perché è simile al vecchio ma *usando la fibra* sembrerebbe molto più affidabile.

Ho usato il vecchio client l'ultima volta due anni fa... e se possibile le cose erano anche peggiorate dal lancio di GTA V (con l'adsl) :facepalm:
In pratica con l'adsl sono riuscito a scaricare il gioco solo una volta nel 2015, con il nuovo client ce l'ho fatta in meno di un'ora - chiaramene usando la fibra ottica.

Beh con la fibra è tutto più affidabile... se ci metti 1 ora per 65gb, l'unico inconveniente eventuale è che non ti scarichi al massimo della velocità, ma non è il tuo caso :)

Con la tua linea andrebbe alla grande anche il Microsoft Store. In 1 ora scarichi Forza Horizon senza rischiare il reset del download tramite il tasto pausa ed il resume (roba assurda, manco gli store cinesi hanno questi problemi). A me servono 30 ore, se va bene :chebotta: Ed alla prima pausa/resume di solito perdo i gb scaricati (una volta ho perso 50gb su 63gb richiesti).

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
14-10-19, 07:56
Pff, pivello: io se va bene ci metterò 75 ore per scaricare i 150GB richiesti :alesisi:
Spero che facciano un pre-download di alemento una settimana :bua:
E spero che non saranno 150GB sani sani da scaricare ma meno, molto meno...

Shin
14-10-19, 12:14
Pff, pivello: io se va bene ci metterò 75 ore per scaricare i 150GB richiesti :alesisi:
Spero che facciano un pre-download di alemento una settimana :bua:
E spero che non saranno 150GB sani sani da scaricare ma meno, molto meno...Tu ne impieghi 75, io 65...è sempre una guerra tra poveri disgraziati :chebotta:

Sent from Mate 20 Pro

ZioYuri78
14-10-19, 12:53
Mi pare di aver impiegato 3 ore e qualcosa a scaricare i 100GB di Destiny 2 :fag:

Raven77
14-10-19, 14:31
Ho questo gioco fin da quando è uscito nella mia wishlist per XboxOne e adesso me lo ritrovo pure per pc....... prima o poi da una parte o dall'altra dovrò decidermi a prenderlo! :jfs2:

Black-Dragon
14-10-19, 17:41
Mi pare di aver impiegato 3 ore e qualcosa a scaricare i 100GB di Destiny 2 :fag:
Solo ora mi rendo conto di quanto la mamma avesse ragione quando da bambino mi diceva che le fibre fanno bene.

ZioYuri78
17-10-19, 15:16
https://youtu.be/SXvQ1nK4oxk

Kargan
17-10-19, 15:46
L'unico gioco che invidiavo alle Console, finalmente su Steam (da Dicembre giusto?).
Ottimo regalo di Natale, anche se maledettamente costoso.

Black-Dragon
17-10-19, 15:58
L'unico gioco che invidiavo alle Console, finalmente su Steam (da Dicembre giusto?).
Ottimo regalo di Natale, anche se maledettamente costoso.
In realtà il prezzo credo sia in linea con i vari AAA. Non ricordo i nomi delle edizioni, ma comunque in pratica al costo normale della versione base di 59,99€ hai invece la deluxe che ne vale 69.99, al costo di 69.99 hai invece la super deluxe che ne vale 79.99€. (promozione del preorder e in esclusiva su rockstar launcher). Quindi non mi vorrei sbagliare ma all'atto pratico il prezzo della versione liscia dovrebbe sempre essere sulle 60 cucuzze. Anche io all'inizio credevo che i prezzi partissero da 70 euro (sarebbe la prima volta che succede su pc) ma non penso proprio sia così

Gialllo
17-10-19, 20:10
Quindi non mi vorrei sbagliare ma all'atto pratico il prezzo della versione liscia dovrebbe sempre essere sulle 60 cucuzze. Anche io all'inizio credevo che i prezzi partissero da 70 euro (sarebbe la prima volta che succede su pc) ma non penso proprio sia così

Non ti sbagli, se lo acquisti dal Rockstar Laucher ottieni la versione "Special Edition" al prezzo del gioco "liscio" di 60€
Mentre se punti alla "Ultimate Edition" puoi acquistarla al prezzo della "Special" ovvero ben 75€ :P

In entrambi i casi se acquisti sul loro launcher entro il 22/10 ti "omaggiano" di due titoli gratuiti a scelta tra:

Grand Theft Auto III
Grand Theft Auto: Vice City
Grand Theft Auto: San Andreas
Bully: Scholarship Edition
L.A. Noire: The Complete Edition
Max Payne 3: The Complete Edition

Spidersuit90
17-10-19, 22:37
Più tutti i bonus che non ci saranno nelle future edizioni (se rammento bene, dal 23 ottobre negli store su cui esce daranno solamente 25 lingotti d'oro per l'online e basta... a questo punto penso non vendano le special e le ultimate edition, ma solo la standard).

Spidersuit90
30-10-19, 14:24
Pre-caricamente disponibile :alesisi:
Mi segna 109 GB da scaricare :sisi:

ZioYuri78
30-10-19, 14:35
Pre-caricamente disponibile :alesisi:
Mi segna 109 GB da scaricare :sisi:

Rocco Launcher o Epico Negozio? :uhm:

Fra questo e Jedi Fallen Order non so che regalarmi di compleanno :uhm:

Shin
30-10-19, 14:38

Fra questo e Jedi Fallen Order non so che regalarmi di compleanno :uhm:Un ssd da 480gb/1tb direi :D

Sent from Mate 20 Pro

Lord_SNK
30-10-19, 14:40

Ma perchè tanta speranza in Fallen order? Non ho seguito granchè ma mi sembra la solita roba senza guizzi

ZioYuri78
30-10-19, 14:41
Un ssd da 480gb/1tb direi :D

Sent from Mate 20 Pro

:asd:

Stavo pensando anche a quello, magari un bel PCI4 da sfruttare col mio Ryzen 7 ma mi costerebbe meno comprare entrambi i giochi :bua:

ZioYuri78
30-10-19, 14:51
Ma perchè tanta speranza in Fallen order? Non ho seguito granchè ma mi sembra la solita roba senza guizzi

Potrei inventarmi mille balle ma semplicemente perche' e' un gioco Star Wars single player e noi vecchietti ne abbiam bisogno :asd:

Lord_SNK
30-10-19, 16:17
Potrei inventarmi mille balle ma semplicemente perche' e' un gioco Star Wars single player e noi vecchietti ne abbiam bisogno :asd:

beh in effetti... credo che l'ultimo SP di star wars che abbia giocato sia stato jedi academy. Ah kyle, #verojedi

Spidersuit90
30-10-19, 16:22

Rocco.

Strider
31-10-19, 09:21
Io sto scaricando da Rocco e non sto avendo problemi, anche interrotto e riiniziato senza problemi. :sisi:

ZioYuri78
31-10-19, 15:41
Nuovo trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=g-WKpapqVU8

Lord_SNK
31-10-19, 16:27
Chissà se R farà mai un bel rpg con quel bel motore li

Eric Starbuck
31-10-19, 17:10
Bizzarro abbiano scelto quella parte da mostrare nel trailer. per me funzionava bene come sorpresa durante il gameplay.

Strider
31-10-19, 17:43
Identico pensiero che ho fatto io... Non l'ho davvero capito questo trailer, con tutto quello che si poteva mostrare vai a fare uno spoiler del genere???

Venom1905
31-10-19, 17:46
Identico pensiero che ho fatto io... Non l'ho davvero capito questo trailer, con tutto quello che si poteva mostrare vai a fare uno spoiler del genere???

Tra l'altro

l'hanno fatta vedere praticamente tutta quella parte, dato che è pure brevissima di suo :asd:

BigDario
01-11-19, 09:17
Hanno spoilerato un intero capitolo e non han fatto vedere un caspio degli stupendi scenari che il gioco ha da mostrare.

Stanno cercando di non vendere?

Spidersuit90
02-11-19, 09:48
Dopo 1 anno non credo si possa parlare di spoiler :bua:
Ma sì, avrei scelto ben altro da mostrare per il trailer di lancio...

Intanto ho finalmente finito il download :alesisi:
A circa 95 GB mi è caduta la connessione internet di casa... bestemmie, maledizioni al provider. Dopo che è tornata (mi avevano pure abbassato di 1Mb/s la velocità, e normalmente ne faccio 4.5, quindi si parla di tanto) il download ha ripreso esattamente dal punto in cui si era fermato :pippotto:
Mi pare che non faccia così schifo sto launcher :sisi:

Strider
02-11-19, 23:10
Anche io mi sono trovato benissimo, il download si è bloccato solo una volta, ma ha ripreso senza problemi.

ZioYuri78
04-11-19, 17:47
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/red-dead-redemption-2-pc-nvidia-recommended-gpus/

https://www.nvidia.com/content/dam/en-zz/Solutions/geforce/news/red-dead-redemption-2-pc-game-ready-driver/red-dead-redemption-nvidia-geforce-recommended-graphics-cards.png

:look:

anton47
04-11-19, 17:50
incontinenti :usti:

BigDario
04-11-19, 18:11
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/red-dead-redemption-2-pc-nvidia-recommended-gpus/

https://www.nvidia.com/content/dam/en-zz/Solutions/geforce/news/red-dead-redemption-2-pc-game-ready-driver/red-dead-redemption-nvidia-geforce-recommended-graphics-cards.png

:look:

E chi ha la RTX2080?

anton47
04-11-19, 18:47
E chi ha la RTX2080?io la ti

Spidersuit90
04-11-19, 18:54
Siccome non ho uno schermo 4k su cui segarmi, fottesego di quelle specifiche :fag:

Black-Dragon
04-11-19, 19:03
Però curioso che non sia materialmente possibile far coesistere 4K, dettagli high e 60 fps

J_Brahms
04-11-19, 20:51
Oddio, se ci sono settaggi tipo l'erba di gta v tutto è possibile :bua:

Lord_SNK
05-11-19, 10:30
Con l'erba e l'MSAA manco una 2080ti ce la può fare, bastano 2 tweak e passerà la paura

MrBungle
05-11-19, 17:39
Infatti nemmeno una 2080Ti riesce nell'impresa di far girare fluidamente (non dico nemmeno a 60fps) il gioco in 4K su Ultra! :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=Wl7stenIRgQ

soldier
05-11-19, 18:24
https://errorfixer.co/red-dead-redemption-2-best-pc-graphics-settings/ va da schifo perché non sanno programmare su pc [emoji23][emoji23] è prevista una patch nell'arco di un paio d'ore

Spidersuit90
05-11-19, 18:44
Sì, me n'ero accorto :bua:
Se metto l'MSAA i peli delle code dei cavalli li fa somigliare ai capelli dei personaggi di Skyrim :asd:
Per assurdo è meglio non attivarlo per avere una resa migliore :sisi:
Inoltre ho combattuto non poco con le impostazioni per far caricare le texture ultra.
Direi che ci sono parecchi problemi lato opzioni grafiche :sisi:

anton47
05-11-19, 18:58
svegliatemi quando è patchato il giusto, per favore, così mi decido a comprarlo :yawn:

sync
05-11-19, 19:33
magari lo sistemano giusto in tempo per l'uscita su steam :asd:

MrBungle
05-11-19, 19:45
svegliatemi quando è patchato il giusto, per favore, così mi decido a comprarlo :yawn:

idem per me :sisi:

- - - Aggiornato - - -

https://errorfixer.co/red-dead-redemption-2-best-pc-graphics-settings/ va da schifo perché non sanno programmare su pc [emoji23][emoji23] è prevista una patch nell'arco di un paio d'ore

oddio, non sanno programmare... GTAV era stato convertito benissimo... :uhm:

il Manzo
05-11-19, 19:48
Ma la configurazione dei tasti dove si trova ?

fener75
05-11-19, 20:12
a me va in crash subito dopo il caricamento... ok era l' antivirus

Shin
05-11-19, 21:13
Mi chiedo perché rilasciare un gioco in questo stato. Ma il beta testing lo delegano ormai ai poveri utenti?

Sent from Mate 20 Pro

anton47
05-11-19, 21:34
così fan tutti (da anni)

J_Brahms
05-11-19, 22:10
In quale stato? Ci ho giocato per un paio di ore senza nessun problema, con con una gtx 1080 e dettagli medio alti ottengo circa 50 fps in full hd e 40 fps scarsi in 2k.
Magari è un po' pesantuccio ma graficamente è uno spettacolo.
Per ora mi sta piacendo molto, spero che proseguendo non diventi la palla di cui molti parlano nella sezione console...

EDIT: Guru3d (https://www.guru3d.com/articles_pages/red_dead_redemption_2_pc_graphics_performance_benc hmark_review,6.html)ha pubblicato i primi bench del titolo.
Parlando delle prestazioni in 4k l'autore scrive

It is nearly, no it simply is painful to watch the Ultra HD performance numbers taken at these image quality settings
:asd:

Spidersuit90
06-11-19, 07:25
Il gioco non diventa mai una palla, dato che è l'unico altro open world in cui il mondo attorno a te da la parvenza di vita simulata lato fauna/NPC (l'altro è Zelda, ma solo lato fauna in quel caso).
La storia è figa anche se ad una certa accelera in modo troppo palese :sisi:

Tra l'altro i problemi di performance sono dovuti ai settaggi errati dell'utenza.
Io ho sparato tutto ad ultra e nonostante la scheda lato VRAM mi dica che lo tiene, in realtà gira lento...
Che poi dettagli medi sono quelli della console, che si vedeva da dio. Quindi non basta avere la VRAM capiente per far girare ad ultra, ma è un problema proprio di GPU: anche se ce la fai a "caricare" tutti gli effetti, se hai la GPU lenta, fatichi. Devo abbassare le impostazioni e fare vari test

Strider
06-11-19, 09:36
Concordo con Spidersuit90, anche se metto tutto ad ultra (prova che doveva essere fatta anche se sapevo già come sarebbe andata :asd: ) uso poco più della metà degli otto GB della scheda e il gioco gira a meno di 20fps, è proprio una questione di GPU, non di VRAM.
Io ho un portatile con una RTX 2080 max-q (è leggermente meno potente di una RTX 2060 desktop), il procio è al limite, visto che è un i7 8750H e 16GB di ram. Con questa configuraizione, a 1080p, riesco a fare da un minimo di 45 a 65 fps tenendo tutto su alto e varie impostazioni su ultra.
Il gioco va una meraviglia, per ora niente bug, crash o simili.
Già era una gioia per gli occhi su console, su pc è da perdere la testa...

Spidersuit90
06-11-19, 10:06
Confermo che con una 1080, tutto ad alto, tranne texture messe ad ultra, gira perfettamente :sisi:

ZioYuri78
06-11-19, 10:24
Fatte qualche screenshot dai :pippotto:

Spidersuit90
06-11-19, 10:29
Li ho fatti, ma il cane mi sa che li carica diretti su social e in locale li cripta :uhm:

https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/cN77DND8a0yC5THcyJykUg/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/VQMsSnKcvkO4UltnDFgg_g/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/pWWYJ2DiOkenxacY2FuNFw/0_0.jpghttps://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/oTrO8Z4AskyR5fI55fHKUA/0_0.jpg

Tra l'altro mi sono accorto che non sono le mie :bua:
Queste sono con una 1060 da 6GB, su un portatile :sisi:

Lulein
06-11-19, 10:40
Già era una gioia per gli occhi su console, su pc è da perdere la testa...

Sto resistendo all'acquisto perché ho un paio di titoli da finire....ma se mi scrivete queste cose....:sbav:
Mi tocca non venire più a leggere.

Spidersuit90
06-11-19, 10:45
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/QpqhiwRqdEaao7LDdqMx_w/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/XfY1Qnkki0KqEEFXlDPsig/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/z7vRtfOMr06c6QsfueFzxQ/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/jndqItUgMEKMMmkkNMVdjw/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/LwgyLHnixUmv-TolIb6sKQ/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/fLFv1Vvur0eRJbiwFLQokQ/0_0.jpg

Queste son le mie. 1070, tutto ad alto.

Reeko
06-11-19, 11:15
1080 ti, a 1440p su alto sono tra i 55 e gli 80 fps, ma a me non sembra sta graficona però :uhm:
Tra l'altro non ho capito perchè nelle impostazioni mi rileva 9 gb di Vram e non 11

Strider
06-11-19, 11:41
Anche a me ne legge 6 e rotti su 8... Vai a sapere.
Comunque ecco le mie foto:

https://i.imgur.com/cz89mZC.jpg

https://i.imgur.com/KxRiu5y.jpg

https://i.imgur.com/2FAZ56l.jpg

https://i.imgur.com/kine90t.jpg

https://i.imgur.com/MvY1Hb9.jpg

https://i.imgur.com/pC4zi4a.jpg

https://i.imgur.com/AvA9FNC.jpg

Ho scoperto un problema... Il mio portatile ha uno schermo da 144Hz e ha due schede grafiche, la Intel per il normale uso e la RTX per i giochi.
La scheda di default è la Intel, che switcha automaticamente sulla RTX appena carico un gioco.
Se voglio che la principale sia la RTX devo usare una funzione che riavvia il pc rendendola di default.
Ora, se la principale è la Intel (come di consueto), RDR2 parte usando la RTX ma non mi permette di modificare risoluzione ed Hz nel gioco, che sono 60 di default.
Se invece rendo la Geffo come principale, posso modificare risoluzione e settare gli Hz a 144, ma a quel punto ho dei flicker ogni volta che entro nel menù e ho un pessimo effetto di ghosting quando ruoto la visuale.

Spidersuit90
06-11-19, 12:02
Il gioco tiene conto della VRAM disponibile al momento del lancio del gioco, non di quanto idealmente avrebbe a disposizione.
Anche a me ne conta 6 sulla 1070, perchè gli altri 2 sono bruciati da altre applicazioni (consiglio di disattivare la barra di gioco di windows che fotte risorse).

Altra cosa, disattivate l'MSAA che serve a 0.

Strider
06-11-19, 12:12
Grazie!
Eseguo.

Edit: Era già disattivata. :)

ZioYuri78
06-11-19, 13:48
Le foto :pippotto:
Se a Natale esce su Steam mi faccio un regalo :pippotto:

E' stranissima questa cosa della vram, in teoria nessuna applicazione che gira in background dovrebbe mangiarvela, barra di gioco di windows compresa, ovviamente non state giocando con altre applicazioni che fanno uso del 3d aperte :uhm:

Leggo in giro di provare a lanciare l'eseguibile come amministratore e di farlo girare con le Vulkan
EDIT: niente, pare che giri gia' di default con le Vulkan :uhm:

Intanto lascio qua questo, devo ancora guardarlo :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=yD3xd1qGcfo

soldier
06-11-19, 14:55
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/QpqhiwRqdEaao7LDdqMx_w/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/XfY1Qnkki0KqEEFXlDPsig/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/z7vRtfOMr06c6QsfueFzxQ/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/jndqItUgMEKMMmkkNMVdjw/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/LwgyLHnixUmv-TolIb6sKQ/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/fLFv1Vvur0eRJbiwFLQokQ/0_0.jpg

Queste son le mie. 1070, tutto ad alto.A che risoluzione? E con che processore? È per regolarmi visto che ho anche io una 1070

Govny
06-11-19, 15:15
dagli screenshots la grafica non sembra poi tutto questo gran chè.
tra l'altro l'effetto di sfocatura e luce diffusa in lontananza è orripilante.

Spidersuit90
06-11-19, 15:44
A che risoluzione? E con che processore? È per regolarmi visto che ho anche io una 1070

1920*1080, il procio è un i5 8600k. 16 GB di RAM.

https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/xPsMzxtEwkyMxdvt7fGLAA/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/RcMGR-YmX0SVwp3sFqQUuQ/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/j96V6mMj2USrIk6LLimg9w/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/6upkaxGLgEW3VTINVRSivg/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/bzAeE_4sY0igj23mTewtTw/0_0.jpg

dagli screenshots la grafica non sembra poi tutto questo gran chè.
tra l'altro l'effetto di sfocatura e luce diffusa in lontananza è orripilante.

Eh sì, proprio una grafica orripilante :facepalm:

soldier
06-11-19, 15:46
1920*1080, il procio è un i5 8600k. 16 GB di RAM.

https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/xPsMzxtEwkyMxdvt7fGLAA/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/RcMGR-YmX0SVwp3sFqQUuQ/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/j96V6mMj2USrIk6LLimg9w/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/6upkaxGLgEW3VTINVRSivg/0_0.jpg
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/bzAeE_4sY0igj23mTewtTw/0_0.jpg
Nessun problema di freeze del gioco? Ho letto su reddit che con i processori i5 ( esclusi quelli della serie 9 ) il gioco freeza..infatti come fix temporaneo consigliano di disabilitare due core

Spidersuit90
06-11-19, 15:53
Nessun problema di freeze del gioco? Ho letto su reddit che con i processori i5 ( esclusi quelli della serie 9 ) il gioco freeza..infatti come fix temporaneo consigliano di disabilitare due core

Mi è capitato ieri, ma utilizzando i suggerimenti che circolano ho risolto (disabilitare la barra di gioco di windows, disabilitare l'accelerazione hw di discord e l'overlay di quest'ultimo).
Oggi mi è crashato a caso durante una missione scendendo dal carro... ho disabilitato il virus per sicurezza :sisi:

Cmq le foto caricate su Social Club non raggiungono nemmeno il mega di dimensione :sisi:
Comprime in maniera assurda le foto :pippotto:

Lord_SNK
06-11-19, 15:54
Molto bene, credo che gli darò il tempo di uscire le patch e poi con comodo lo proverò. Se non escono le patch non esco i soldi. Tiè rockstar, becca!

Spidersuit90
06-11-19, 15:58
https://media.discordapp.net/attachments/270179858875809792/641648601004507151/6hbdtn0rj.png

Io mi chiedo quale sia il senso, nel 2019, di anche solo proporre un'impostazione grafica che ti permette di giocare a low in quel modo... sarebbe da denuncia :asd:

Strider
06-11-19, 16:32
Io ho un i7 da portatile e non ho avuto nemmeno un freeze in 8 ore di gioco.
@Govny: Ti assicuro che, avendo giocato RDR2 sulla PS4 Pro a 1080p, non c'è paragone, per dettagli, texture e distanza di visuale. Le foto sono compresse, non rendono, fidati.

Però, prendi questa foto di Spidersuit90:

al di là della compressione, non mi puoi dire che la grafica non sia fuori dal mondo, si vedono i dettagli degli alberi sulle montagne in fondo!

MrBungle
06-11-19, 17:00
Altra cosa, disattivate l'MSAA che serve a 0.
Vuoi dire che la grafica risulta già priva di scalettature?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
06-11-19, 17:09
No, semplicemente è meglio attivare il FXAA o il TFAA (o come si chiama) che non l'MSAA, dato che peggiora notevolemente (almeno nel mio caso) il crine dei cavalli :bua:
Tra l'altro, "brucia" più VRAM l'MSAA degli altri due :sisi:

Det. Bullock
06-11-19, 17:17
https://media.discordapp.net/attachments/270179858875809792/641648601004507151/6hbdtn0rj.png

Io mi chiedo quale sia il senso, nel 2019, di anche solo proporre un'impostazione grafica che ti permette di giocare a low in quel modo... sarebbe da denuncia :asd:

Boh, ben vengano, non è che tutti cambiano una scheda video all'anno.

Spidersuit90
06-11-19, 17:44
Bhè, se nel 2019 ancora non si ha una 1060 da 6GB forse sarebbe il caso di iniziare a farci il pensiero. La prossima gen di console (e relativi giochi) son vicine :sisi:
E poi, un gioco del genere giocato con le texture di San Andreas è uno scempio :bua:

ZioYuri78
06-11-19, 17:44
No, semplicemente è meglio attivare il FXAA o il TFAA (o come si chiama) che non l'MSAA, dato che peggiora notevolemente (almeno nel mio caso) il crine dei cavalli :bua:

L'MSAA e' una brutta bestia con erba, capelli ecc :sisi:
Il TAA (Temporal Anti Aliasing) e' molto meglio ma soffre di gosthing anche se si sta alleviando il problema :sisi:

Spidersuit90
06-11-19, 17:51
Le nuove RTX mica hanno aggiunto una roba che è migliore di tutte queste tecniche, ma che pesa molto meno a livello computazionale? :uhm:

Darkless
06-11-19, 18:01
Le nuove RTX mica hanno aggiunto una roba che è migliore di tutte queste tecniche, ma che pesa molto meno a livello computazionale? :uhm:

Sì, l'upscaling :asd:

ZioYuri78
06-11-19, 18:46
Il Deep Learning Super Sampling (DLSS), usa i Tensor Core :sisi:

Spidersuit90
06-11-19, 18:49
Oi, segnalo sta roba qui: https://it.socialclub.rockstargames.com/games/rdr2/catalogue/online/products/c9d37c02

Teoricamente l'avevo presa su console e si poteva trovare nel catalogo presente nell'online della versione console. Non trovandolo nella versione per PC davo per scontato non ci fosse, ma da questa pagina parrebbe acquistabile pure per la versione PC di RDRO e consiglio di prenderlo. Praticamente i 35 lingotti d'oro che si spendono vengono restituiti man mano che si sale di livello in quella licenza.
Oltretutto, la licenza bounty hunter è gratuita (ed anche quella del commerciante teoricamente, a meno che non fosse un exploit).
Consiglio di prenderla assolutamente. Io non vedendola in-game ho dato per scontato non ci fosse, così mi son pagato coi lingotti le due licenze del bounty e del commerciante... ora devo farmare oro per avere modo di comprare sta licenza, porca troia :bua:
Scade il 18 novembre, quindi anche se non avete ancora toccato l'online il mio consiglio è cmq quello di comprarla da quella pagina (teoricamente si deve collegare l'account Twitch Prime per averla).

Il Deep Learning Super Sampling (DLSS), usa i Tensor Core :sisi:

E' lui, esatto :sisi:

Darkless
06-11-19, 19:15
E' lui, esatto :sisi:

Appunto, l'upscaling de noaltri. Lassalo perdere per il momento che è meglio.

MrBungle
06-11-19, 19:54

Beh, è risaputo che l'MSAA è stato sempre esoso in termini di prestazioni :sisi:
Volevo solo sapere se in questo gioco con il TAA (magari combinandolo col FXAA) si eliminano le scalettature completamente. :uhm:

il Manzo
06-11-19, 22:10
Ricordatevi anche di abbassare a metà o ancora meglio sotto la meta l'impostazione simulazione qualità acqua , mangia più risorse del filtro MSAA :chebotta:.
Lo sto provando su una 480 8 GB Ram e con le impostazioni ULTRA e la simulazione al massimo passo da 60 FPS a 20/25 :rotfl:.
Poi magari sulle schede Nvidia non ci sono problemi , comunque pensavo più pesante in termini di Hardware......

Det. Bullock
06-11-19, 22:25
Bhè, se nel 2019 ancora non si ha una 1060 da 6GB forse sarebbe il caso di iniziare a farci il pensiero. La prossima gen di console (e relativi giochi) son vicine :sisi:
E poi, un gioco del genere giocato con le texture di San Andreas è uno scempio :bua:

Considera che l'unico motivo per cui ho un i5 è che il mio vecchio Athlon XP 64 aveva tirato le cuoia in malo modo dopo dieci anni di onorato servizio la bellezza di sei anni fa. :bua:

MrBungle
06-11-19, 22:55
Ma se il gioco è già graficamente spettacolare impostato su HIGH, che senso ha lamentarsi se scatta in "ultra"?
E' ovvio che è un'opzione messa lì per dare quel qualcosa in più a chi ha speso soldi in un mega-pc (e fare il modo che il titolo sia graficamente competitivo anche in futuro). Siete sicuri poi che ci sia tutta questa differenza tra high e ultra?
Secondo me su high, texture su ultra, si gode già di tutto quello che il gioco ha da offrire... :sisi:

Spidersuit90
07-11-19, 07:30
Beh, è risaputo che l'MSAA è stato sempre esoso in termini di prestazioni :sisi:
Volevo solo sapere se in questo gioco con il TAA (magari combinandolo col FXAA) si eliminano le scalettature completamente. :uhm:

Sì, almeno se non sono ciecato direi che non si notano scalettature di sorta :sisi:
Dagli screen non si nota? :uhm:

Ricordatevi anche di abbassare a metà o ancora meglio sotto la meta l'impostazione simulazione qualità acqua , mangia più risorse del filtro MSAA :chebotta:.
Lo sto provando su una 480 8 GB Ram e con le impostazioni ULTRA e la simulazione al massimo passo da 60 FPS a 20/25 :rotfl:.
Poi magari sulle schede Nvidia non ci sono problemi , comunque pensavo più pesante in termini di Hardware......

Devo provare ad abbassarlo :sisi:
Tanto la fisica dell'acqua ad ultra non è che migliori chissà che :asd:
Devo dire che come fisica (quando si nuota ecc ecc) è al pari di skyrim o quasi. :bua:
Al massimo se messo full aumentano un poco le onde, dove per onda si intende il semplice innalzamento a cupola della superficie dell'acqua... nulla a che vedere con l'acqua di un Sea of Thieves, per capirsi :asd:
Vedrò di abbassarlo per vedere quanto cambia la fluidità del gioco :pippotto:

Pakokasal
07-11-19, 07:56
Oi, segnalo sta roba qui: https://it.socialclub.rockstargames.com/games/rdr2/catalogue/online/products/c9d37c02

Non ancora disponibile per PC,a quanto pare.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

J_Brahms
07-11-19, 08:46
Alla fine ho deciso di "accontentarmi" di giocare con i dettagli a livello bilanciato, la grafica è comunque un bel vedere e i frame salgono verso i 60.. a 30 mi sanguinano gli occhi. C'è da dire che gli fps precipitano lo stesso alla fine del capitolo 1. Tanti settaggi, ma la solita mancanza di ottimizzazione made in rockstar :bua:
In ogni caso il gioco è spettacolare, sono all'inizio del capitolo 2 e la mappa inizia ad aprirsi. I comandi mi sembrano inutilmente macchinosi ma non intaccano la giocabilità.

ZioYuri78
07-11-19, 10:25
Bench CPU :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=z_ty-gajwoA

Spidersuit90
07-11-19, 17:26
https://cdn.discordapp.com/attachments/449173641138012181/642017658967031819/1573127796074.png

MrBungle
07-11-19, 18:02
Bench CPU :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=z_ty-gajwoA

Cazzo, è così CPU demanding? :facepalm:
Mi sa che me lo gioco quando upgrado il pc...

J_Brahms
07-11-19, 18:08
Molto interessante! Questo fine settimana avevo già in programma di fare un bel lavoro di labor limae, alla ricerca del perfetto bilanciamento qualità/prestazioni. Ora potrò dedicarmi ad attività socialmente più rispettabili :asd:

J_Brahms
07-11-19, 18:15
Cazzo, è così CPU demanding? :facepalm:
Mi sa che me lo gioco quando upgrado il pc...
Questo spiegherebbe i cali con il mio 4770k, però guardando questi benchmark (settaggi ultra) sembra di essere GPU limited anche in fullhd con una Rtx 2080ti :bua:
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/red-dead-redemption-2-test-gpu-cpu

Venom1905
07-11-19, 18:16
Comunque è sempre divertente vedere il confronto pc/console quando un gioco uscito prima per queste ultime esce poi per pc :asd:
Quando da una parte c'è gente che dopo pochi giorni discute già del finale, dall'altra si discute solo di impostazioni tecniche e non c'è un commento sul gameplay :asd:

J_Brahms
07-11-19, 18:43
Comunque è sempre divertente vedere il confronto pc/console quando un gioco uscito prima per queste ultime esce poi per pc :asd:
Quando da una parte c'è gente che dopo pochi giorni discute già del finale, dall'altra si discute solo di impostazioni tecniche e non c'è un commento sul gameplay :asd:
Guarda che io di gameplay ho parlato... Un po' :asd:
Considera anche che l'utenza pc è per ovvie ragioni più "tecnica", è naturale che all'inizio ci siano discussioni hardware per poi godersi il gioco nel migliore dei modi :)

ZioYuri78
07-11-19, 20:45
Io smanettare con i settaggi lo considero gameplay :snob:

Darkless
07-11-19, 20:55
Io smanettare con i settaggi lo considero gameplay :snob:

Perchè sei un pc master race :asd:

Lulein
07-11-19, 23:25
Intanto su Metacritic in tantissimi lamentano problemi tecnici, o non ritengono l'ottimizzazione all'altezza.

https://www.metacritic.com/game/pc/red-dead-redemption-2

MrBungle
07-11-19, 23:50
Intanto su Metacritic in tantissimi lamentano problemi tecnici, o non ritengono l'ottimizzazione all'altezza.

https://www.metacritic.com/game/pc/red-dead-redemption-2

Minchia, che votoni le recensioni della stampa... Ma, problemi tecnici a parte, è davvero così bello? :look:

J_Brahms
08-11-19, 07:52
Minchia, che votoni le recensioni della stampa... Ma, problemi tecnici a parte, è davvero così bello? :look:
A me sta piacendo da impazzire, non tanto per le missioni, comunque molto varie, ma per la direzione artistica, per l'atmosfera e le ambientazioni curatissime. Sono ancora agli inizi ma per ora il voto è 9 pieno. L'unico problema è il sistema di controllo: non capisco perché complicare quello efficientissimo di gta e rdr 1...
Problemi tecnici: sembra esserci uno stuttering letale sui processori privi di core logici, per cui il gioco gira meglio su un processore di 6/7 anni fa con ht rispetto a un 9700k. Dovrebbero avere corretto con l'ultima patch.
Per il resto il gioco è pesantissimo lato gpu, anche in fullhd con una 2080ti. Io con la mia 1080 ho ridotto i settaggi indicati nel post di spider e vivo felice :)

ZioYuri78
08-11-19, 11:25
Il Paolone gli da un bel 9.9 nonostante i problemi :pippotto:
https://www.thegamesmachine.it/red-dead-redemption-2/red-dead-redemption-2-recensione-pc/

anton47
08-11-19, 11:37
https://www.skiforum.it/skiforum/upload/offtopic/195825-elamadonna.gif

vabbè, finisco death standing e me lo accatto :snob:

Strider
08-11-19, 13:39
@MrBungle: Io l'ho finito su PS4 ed è stato uno dei giochi migliori di sempre a cui abbia mai giocato. Su pc è ancora più incredibile graficamente (non tanto per le texture, ma per la luce, gli effetti, i particellari...), poi leggo in giro che il controllo tastiera/mouse l'ha portato ad un livello di giocabilità superiore.
Io problemi tecnici (crash, freeze, bug) non ne ho avuti in più di 10 ore di gioco, in cui sono andato in giro ad esplorare a fare quest secondarie e primarie, e mi sono divertito ed emozionato come non mai. La mia configurazione (ho un portatile e i portatili sono sempre più rognosi in fatto di compatibilità) non è assolutamente over the top, anzi, eppure riesco a giocare con tutto ad high e vari ultra senza scendere mai sotto i 40fps e stando sempre sui 55, quindi, dal mio punto di vista, non sembra nemmeno così mal ottimizzato.

Black-Dragon
08-11-19, 14:47
@MrBungle: Io l'ho finito su PS4 ed è stato uno dei giochi migliori di sempre a cui abbia mai giocato. Su pc è ancora più incredibile graficamente (non tanto per le texture, ma per la luce, gli effetti, i particellari...), poi leggo in giro che il controllo tastiera/mouse l'ha portato ad un livello di giocabilità superiore.
Io problemi tecnici (crash, freeze, bug) non ne ho avuti in più di 10 ore di gioco, in cui sono andato in giro ad esplorare a fare quest secondarie e primarie, e mi sono divertito ed emozionato come non mai. La mia configurazione (ho un portatile e i portatili sono sempre più rognosi in fatto di compatibilità) non è assolutamente over the top, anzi, eppure riesco a giocare con tutto ad high e vari ultra senza scendere mai sotto i 40fps e stando sempre sui 55, quindi, dal mio punto di vista, non sembra nemmeno così mal ottimizzato.
Probabilmente quelli che si lamentano sono quelli che non accettano nè compromessi nè cali sotto i 60 fps e in 4K. Purtroppo questo non è possibile con pc da 3000 euro. Chi è contento è chi si sa accontentare

LucaX360
08-11-19, 15:43
Quindi è very cpu demanding??
Un i5 4670k per un full hd a ultra è fantascienza?

La vga non penso sia un problema ho una 5700xt.

soldier
08-11-19, 18:02
Preso anche io nonostante i dubbi sull' ottimizzazione e sul mio pc non proprio nuovissimo.che dire tutto molto meglio del previsto ..i5 4570, gtx 1070 ,16 gb di ram, a 2560x1440 ( ho un monitor 2k a 27 pollici ) con il giusto mix fra alto, medio e ultra,mi gira sui 40, 45 fps e per ora va bene così aspettando qualche altra patch .ho avuto solo il problema dei freeze con l' i5 ( anche se molto sporadici rispetto a quanto immaginassi ) risolti tranquillamente con process lasso..da mia esperienza personale devo dire che non ho trovato questa situazione così catastrofica

Spidersuit90
08-11-19, 18:08
Abbassa a metà la qualità dell'acqua e un po' dell'ombra e vedi che ti gira ancora meglio anche mettendo il resto su ultra :sisi:

MrBungle
08-11-19, 19:38
Cazzo, mi avete fatto salire la scimmia :asd:

Spidersuit90
08-11-19, 19:47
Fatti catturare da essa :sisi:

MrBungle
08-11-19, 20:01
Fatti catturare da essa :sisi:

Eh, 60 sacchi per un gioco non li ho mai spesi... non ci sono abituato! :asd:

soldier
08-11-19, 20:08
Abbassa a metà la qualità dell'acqua e un po' dell'ombra e vedi che ti gira ancora meglio anche mettendo il resto su ultra :sisi:Cioè dici che se abbasso questi due parametri posso mettere tutto su ultra?

Spidersuit90
08-11-19, 21:07
Cioè dici che se abbasso questi due parametri posso mettere tutto su ultra?

E togli l'MSAA del tutto :sisi:
Quelle 3 cose sono le più pesanti in assoluto

https://cdn.discordapp.com/attachments/144183758101151745/642439202339815425/rdr2.png

soldier
08-11-19, 22:37

https://cdn.discordapp.com/attachments/144183758101151745/642439202339815425/rdr2.pngOk grazie ,domani smanetto un po' [emoji3]

Spidersuit90
09-11-19, 10:31
Cmq nell'online è un continuo crashare o venire buttati fuori dai server R* :facepalm:

ZioYuri78
09-11-19, 23:17
GN spiega in po' di settaggi grafici, a grandi linee li spiega anche bene, non spara vaccate come molti altri e gli esempi fatti sono corretti, bravo :snob:

https://youtu.be/SAwAP499YSQ

Thaipan
10-11-19, 07:59
Screnshottininini :timido:

https://i.imgur.com/41XPsNS.jpg
https://i.imgur.com/ACpI2qI.jpg
https://i.imgur.com/2b8qDg1.jpg
https://i.imgur.com/VJEFJs9.jpg
https://i.imgur.com/08oVqU7.jpg

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/01eTi42.jpg
https://i.imgur.com/yA09nri.jpg
https://i.imgur.com/DwuXmh2.jpg
https://i.imgur.com/F4gpTbh.jpg
https://i.imgur.com/ny40OZF.jpg
https://i.imgur.com/39TaVvP.jpg

Spidersuit90
10-11-19, 09:15
Eh, ma che merda la foschia sulla distanza :sisi:
Nulla di eccezionale graficamente :snob:

Un mondo più realistico e vivo di questo non se ne trova nei vg ad oggi :boh2:

anton47
10-11-19, 10:37
immagini stupende
e mi esalta la telecamera un po' distante, rende tutto più arioso e grandioso

Shin
10-11-19, 11:35
Eh, ma che merda la foschia sulla distanza :sisi:
Nulla di eccezionale graficamente :snob:

Un mondo più realistico e vivo di questo non se ne trova nei vg ad oggi :boh2:Ma l'erba è in bassa risoluzione, poi se il personaggio spara ai rami degli alberi questi si spaccano? Io voglio la fisica di Crysis altrimenti scaffale :asd:

Sent from Mate 20 Pro

Strider
11-11-19, 09:13
Gli alberi non si rompono, ma se urti quelli con i rami carichi di neve, la neve cade lasciando il ramo scoperto... :sisi:
@Shin, l'ho capito che sei ironico... :asd:
Ma visto che l'hai tirato in ballo, era dai tempi di Crysis che non rimanevo a bocca aperta guardando panorami...
E stiamo parlando del 2007...
Per non dimenticare:

https://i.redd.it/ykbgh10i8kxz.png

Ad esempio Death Stranding offre dei panoramo mozzafiato, ma sono vuoti, morti (ovviamente è una scelta ben precisa, visto che si parla di un mondo post apocalittico e tenendo in mente questo, il gioco riesce a trasmettere un senso di desolazione e solitudine che nessun'altro prima, nemmono Fallout...) ma, proprio per questo, quindi non mi trasmette quella meraviglia che mi ha trasmesso (con la PS4) e mi sta trasmettendo oggi, in maniera completamente rinnovata, RDR2.

xyz
11-11-19, 09:34
Io l'ho preso a suo tempo e giocato sulla one x e in 4k faceva la sua figura. Sarà che mi sono fermato, per questioni lavorative ai capitoli iniziali, e che alla fine sono più pcista, mi sta venendo la voglia di spendere di nuovo e comprare questa versione. Che dite, o è uno spreco di soldi?

Shin
11-11-19, 09:56
Gli alberi non si rompono, ma se urti quelli con i rami carichi di neve, la neve cade lasciando il ramo scoperto... :sisi:
@Shin, l'ho capito che sei ironico... :asd:
Ma visto che l'hai tirato in ballo, era dai tempi di Crysis che non rimanevo a bocca aperta guardando panorami...
E stiamo parlando del 2007...
Per non dimenticare:

https://i.redd.it/ykbgh10i8kxz.png

Ad esempio Death Stranding offre dei panoramo mozzafiato, ma sono vuoti, morti (ovviamente è una scelta ben precisa, visto che si parla di un mondo post apocalittico e tenendo in mente questo, il gioco riesce a trasmettere un senso di desolazione e solitudine che nessun'altro prima, nemmono Fallout...) ma, proprio per questo, quindi non mi trasmette quella meraviglia che mi ha trasmesso (con la PS4) e mi sta trasmettendo oggi, in maniera completamente rinnovata, RDR2.

Crysis ha segnato un'epoca, chissà quando arriverà il prossimo "salto qualitativo" paragonabile. Si, ovviamente il mio messaggio era ironico. A parte i problemi di gioventù citati anche da tgm mi sembra un bel vedere su PC. Lo proverò sicuramente a tempo debito.

Spidersuit90
11-11-19, 10:11
Su PC, a livello di open world, penso non ci sia nulla di meglio in quanto a grafica e relative attività da farsi in-game.
Cioè, puoi anche avere un gioco enorme e bellissimo a vedersi, ma se poi è vuoto o morto, c'è poco da fare :asd:
RDR2 è fin'oggi il top. Speriamo per il futuro.

Gialllo
11-11-19, 10:13
Io l'ho preso a suo tempo e giocato sulla one x e in 4k faceva la sua figura. Sarà che mi sono fermato, per questioni lavorative ai capitoli iniziali, e che alla fine sono più pcista, mi sta venendo la voglia di spendere di nuovo e comprare questa versione. Che dite, o è uno spreco di soldi?

Per me stessa situazione. La grafica da quel che ho visto online è ovviamente migliore su PC, ma la versione xbox one x è la migliore su console ed a volte le differenze non sono poi così marcate. Inoltre se lo si vuol giocare cmq in 4k con buoni dettagli grafici mi sa che si deve rinunciare ai 60 fps.
Ora, dei 60 fps posso fare tranquillamente a meno, non mi ha mai dati fastidio giocare con qualche fps in meno e quindi a questo punto preferisco mantenere la maggior parte dei settaggi grafici alti e la risoluzione a 4k. Quello che più mi attirerebbe, oltre ai miglioramenti grafici, in realtà sarebbe, da buon pcista, la possibilità di giocarlo con mouse e tastiera!
Per il momento ho resistito anche perché sto giocando altro, ma legger questa discussione di certo non aiuta :D

soldier
11-11-19, 14:38

https://cdn.discordapp.com/attachments/144183758101151745/642439202339815425/rdr2.pngSeguendo i tuoi consigli e questa guida ho abbassato le impostazioni più pesanti ed ho potuto effettivamente alzare il resto ad ultra..non saranno 60 fps, vado tra i 40 e i 45 , ma è giocabilissimo e graficamente ne guadagna un botto , roba da rimanere fermo ad ammirare i paesaggi per ore [emoji23].. lo gioco su un i5 4570, gtx 1070, 16 gb di ram in 2k..molto meglio di quanto pensassi, considerando tutti i problemi di cui ho letto in giro

Lord_SNK
11-11-19, 17:17
edit, sbagliato

MrBungle
11-11-19, 20:17
Alla fine ho ceduto e l'ho preso.

https://i.ibb.co/ZWB86jh/Senza-titolo.jpg

Con la mia adsl 7 mega dovrò aspettare ancora un bel po' prima di potermelo giocare... :asd:

il Manzo
11-11-19, 22:49
C'e' un modo per permettere al protagonista di tenersi le armi secondarie addosso ? Tutte le volte che salgo a cavallo le ripone sulla sella e devo riselezionarle e riprenderle di nuovo.....

Spidersuit90
12-11-19, 07:45
Nope, quello è una delle cose che mi fanno sclerare del gioco, come il fatto che non hai modo di tenere traccia sul diario, ad esempio, dei materiali che servono a Pearson per costruire i potenziamenti al campo.

Eric Starbuck
12-11-19, 17:56
In realtà si può. tu vai dall'armaiolo e selezioni le armi che vuoi che arthur porti con se quando scendi da cavallo. (ora non ricordo il tasto ma devi fargli comparire l'icona della fondina) Però occhio che ogni tanto si resetta comunque e se la missione vuole che tu abbia solo certe armi, non c'è pezza.

il Manzo
12-11-19, 20:26
In realtà si può. tu vai dall'armaiolo e selezioni le armi che vuoi che arthur porti con se quando scendi da cavallo. (ora non ricordo il tasto ma devi fargli comparire l'icona della fondina) Però occhio che ogni tanto si resetta comunque e se la missione vuole che tu abbia solo certe armi, non c'è pezza.
Questa cosa funziona solo a metà , lo fai la prima volta e ti rimane salvato , sia dentro all'accampamento sia fuori , appena rientri li rimette sul cavallo e si resetta la ruota delle armi....

Comunque devo capire come funziona il " DEAD EYE " perché nel menu dei tasti c'è un tasto che dice " Marca Nemici " , ok il ragionamento è : attivo il Dead Eye , miro ( o comunque si può tranquillamente fare al contrario ---- miro e attivo il Dead Eye ) e marco i nemici , cioè miro ai punti che mi interessano, invece no , non funziona in tasto di marcare i nemici , ma li marca da solo dove vai con il reticolo a mirare ). E' abbastanza fastidioso , o non capisco come funziona, perchè se mi dovesse capitare a tiro un animale che ho il reticolo verso il basso, attivo il tutto , metto il reticolo sull'animale e mi prende il corpo , non la testa.....
Invece dovrebbe funzionare cosi' : attivo il tutto e con il reticolo miro il punto interessato, premo il tasto " Marca Nemici " e colpisco i punti di interesse che vengono segnati con la X rossa.

Eric Starbuck
12-11-19, 20:59
Il dead Eye migliora andando avanti. All'inizio è piuttosto inutile. Infatti marca da solo come dici tu. Più avanti potrai marcare tu i punti che vuoi.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

il Manzo
12-11-19, 23:19
Il dead Eye migliora andando avanti. All'inizio è piuttosto inutile. Infatti marca da solo come dici tu. Più avanti potrai marcare tu i punti che vuoi.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Si esatto grazie, come al solito nel gioco non veniva specificato....

- - - Aggiornato - - -

Nope, quello è una delle cose che mi fanno sclerare del gioco, come il fatto che non hai modo di tenere traccia sul diario, ad esempio, dei materiali che servono a Pearson per costruire i potenziamenti al campo.

Ho inviato un ticket a Rockstar Games per questo ( problema ? Rottura di coglioni ).
Da una parte ha senso , non è che il protagonista entra nel Saloon alla Rambo con armi spianate e dice al barista : Whisky .. per favore.. , fin qui ci può stare, ma che senso ha svuotare l'inventario.
Una volta fuori dalla cittadina le ri-equipaggiava in automatico.

Strider
13-11-19, 11:31
Intanto è uscita la prima mod per simulare il Ray Tracing. Funziona solo con le Direct X 12, niente Vulkan per il momento:

https://www.nexusmods.com/reddeadredemption2/mods/4?tab=images

Ovviamente è ancora in stato embrionale, ad alcuni gli ha dimezzato i fps, ad altri ne ha tolti solo 5...

MrBungle
13-11-19, 19:37
Ho trovato questo bellissimo tutorial della Digital Foundry dove spiega approfonditamente tutti i settaggi. :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=D1iNSyvIPaY

Per avere la grafica della versione XBOX ONE X (che è già uno spettacolo) basta settare Textures e Dettaglio Geometrico al massimo e tutto il resto su medio/low/off (!!!).
In pratica tutto il grosso che il gioco ha da offrire graficamente lo fanno le textures e i poligoni, il resto è un qualcosa in più per sfruttare i pc delle prossime generazioni.
C'è poi qualche dettaglio che mangia tantissimi frames e offre un miglioramento appena percettibile, come l'acqua...

Alla fine il gioco è ottimizzato bene, solo che dovevano mettere un preset "console alike", invece di farci impazzire con 1000 settaggi :asd:

P.S. Se non volete sorbirvi mezz'ora di video, questi sono i settaggi equivalenti alla versione Xbox One X:

Texture Quality: Ultra

Anisotropic Filtering: 4x

Lighting Quality: Medium

Global Illumination Quality: Medium/Low

Shadow Quality: High

Far Shadow Quality: Low/Lower Than Low

SSAO: Medium

Reflection Quality: Low/Lower Than Low

Mirror Quality: High

Water Quality: Medium

Volumetrics Quality: Custom

Particle Quality: Medium

Tesselation Quality: High/Medium

TAA: High/Medium

FXAA: Off

MSAA: Off

Advanced Settings: Unlocked

Graphics API: Vulkan

Near Volumetric Resolution: Low/Lower Than Low

Far Volumetric Resolution: Low/Lower Than Low

Volumetric Lighting Quality: High/Medium

Unlocked Volumetric Raymarch Resolution: Off

Particle Lighting Quality: Medium

Soft Shadows: High

Grass Shadows: Medium/Low

Long Shadows: Off

Full Resolution SSAO: Off

Water Refraction Quality: High

Water Reflection Quality: Medium

Water Physics Quality: 1/6

Resolution Scale: Off

TAA Sharpening: Off

Motion Blur: On

Reflection MSAA: Off

Geometry Level of Detail: 5/5

Grass Level of Detail: 2/10

Tree Quality: Low/Lower Than Low

Parallax Occlusion Mapping Quality: High/Medium

Decal Quality: Medium

Fur Quality: Medium

https://i.ibb.co/Tmk6Jvf/rdr2.jpg

soldier
13-11-19, 20:54
Ho letto sul Twitter di rockstar che è in arrivo una patch in queste ore per iniziare a risolvere il problema di stuttering e freeze..ne sono previste altre nei prossimi giorni, rockstar sta collaborando con Nvidia perché pare che il problema riguardi alcune combinazioni di gpu Nvidia con alcune CPU ( anche se non ben specificate )

MrBungle
13-11-19, 21:19
Ho letto sul Twitter di rockstar che è in arrivo una patch in queste ore per iniziare a risolvere il problema di stuttering e freeze..ne sono previste altre nei prossimi giorni, rockstar sta collaborando con Nvidia perché pare che il problema riguardi alcune combinazioni di gpu Nvidia con alcune CPU ( anche se non ben specificate )

Intanto sono usciti i nuovi driver nvidia che migliorano le prestazioni :sisi:

Strider
14-11-19, 10:09
Grande MrBungle... Ottime notizie! :sisi:

soldier
14-11-19, 10:34
Nuova patch uscita insieme alla guida per risolvere i problemi di freeze con i processori a 4 e 6 core..il fix è temporaneo in attesa di altre patch :

Rockstar Games Launcher

Disable any custom workarounds for this issue, including Process Lasso or BES

Start the Rockstar Games Launcher

Select Settings

Under My installed Games Select Red Dead Redemption 2

Scroll down to Launch arguments

Add the following command

-cpuLoadRebalancing
*

Select Games

Launch Red Dead Redemption 2

Epic Games Launcher

Disable any custom workarounds for this issue, including Process Lasso or BES

Start the Epic Games Launcher

Select Settings

Scroll down to Red Dead Redemption 2

Check the box Additional Command Line Arguments

Add the following command

-cpuLoadRebalancing
*

Return to the Main Menu

Launch Red Dead Redemption 2

EDIT fatevi una foto delle impostazioni grafiche o segnatevele da qualche parte perché la patch resetta le impostazioni [emoji23]

anton47
14-11-19, 11:45
ennesima conferma che faccio bene ad aspettare
(tanto death stranding lo finirò nel 2026 come minimo)

Spidersuit90
14-11-19, 11:46
(tanto death stranding lo finirò nel 2016 come minimo)

Wow, lo finisci ben 3 anni fa :asd:

Gialllo
14-11-19, 11:51
Nuova patch uscita insieme alla guida per risolvere i problemi di freeze con i processori a 4 e 6 core..il fix è temporaneo in attesa di altre patch

Grazie delle info!
Alla fine ho ceduto :P
Per un gioco di questo calibro la possibilità di giocarlo in 4K con dettagli alti, ma soprattutto con mouse, tastiera ed un fps maggiore, vale (di nuovo :P) il prezzo del biglietto.
Al momento nessun arresto anomalo, solo (prima dell'ultima patch) qualche glich grafico quando apro il menù di pausa, ma forse è dovuto al fatto che lo gioco in "finestra senza bordi" e non a "schermo intero". Vedremo se quest'ultima patch ha risolto anche questo problemino.

Wow, lo finisci ben 3 anni fa :asd:

LoL

(tanto death stranding lo finirò nel 2016 come minimo)

eheh, presa troppa cronopioggia? :D

anton47
14-11-19, 13:07
Wow, lo finisci ben 3 anni fa :asd::cry:
editato, mi era scappato un 1 al posto di un 2 :asd:

Spidersuit90
14-11-19, 13:44
Nono, tu viaggi nel tempo, ormai è chiaro :sisi:

Strider
14-11-19, 13:54
Ammettilo che sei John Titor!

anton47
14-11-19, 15:13
Nono, tu viaggi nel tempo, ormai è chiaro :sisi:beccato!

MrBungle
14-11-19, 19:49
https://www.youtube.com/watch?v=5BY-TAYTZi8

Da guardare fullscreen alla massima risoluzione.

Lulein
15-11-19, 19:07
Alla fine non ho resistito.
Ho iniziato il download.
Tempo stimato....due giorni, cioè, giusto in tempo per il rientro al lavoro di lunedì mattina :asd:

Gialllo
15-11-19, 19:46
Sembra che un utente reddit abbia trovato (e testato) un bug a causa del quale più son alti gli fps e più velocemente si consumano i nuclei del personaggio :P
E non solo anche gli effetti climatici sembrano soffrire dello stesso bug :P (ovvero cambiano più rapidamente del dovuto)

Just one more turn...

Shin
15-11-19, 20:08
Direi che ce la stanno mettendo tutta per usurpare il trono giustamente conquistato da Bethesda (Bugthesda per gli amici).

Sent from Mate 20 Pro

Crasher
15-11-19, 23:34
Non c'è che dire, con questa conversione Rockstar ha fatto una porcheria :asd: A me sono capitati questi problemi: menù lentissimi a caricare; gioco che scatta mostruosamente se si prova ad attivare le Directx12 invece che Vulkan, costringendo a cancellare i file di setting dai Documenti perché altrimenti è impossibile cambiare impostazioni; qualche crash qua e là, ad esempio all'inizio di un filmato o quando si ispeziona un oggetto. Ma la cosa veramente tremenda è stata l'esperienza con il puntatore del mouse: all'avvio rimane visibile al centro dello schermo, e spostarlo non serve a nulla visto che ogni volta che si apre un menù si rimette al centro da solo. Prima della patch avevo risolto verificando i file di gioco con Epic Games (sì, l'ho preso lì sperando di evitare di installare il Rockstar launcher, invece va installato comunque, maledetti). Dopo la patch questo sistema non ha più funzionato, fortuna che un pio utente di reddit ha scritto che il problema è in realtà dovuto all'overlay di Epic: andando nella cartella di installazione del launcher, poi Launcher/Portal/Extras/Overlay ed eliminando i 4 file lì presenti senza toccare le altre cartelle il problema è risolto. Lo scrivo nel caso qualcuno ci abbia perso la testa come me.
In conclusione: Epic ha un launcher che è una schifezza, Rockstar ha lanciato un prodotto testato col culo, e scemo io che ho ceduto all'hype, non preordinavo un gioco da anni :asd:

Spidersuit90
16-11-19, 01:02
Sì bhè, pure te che sei andato di Epic :bua:

Cmq sì, il gioco soffre di grossi problemi ed è un peccato.
Però col single mi va da dio... è il multy che mi da rogne.

Gialllo
16-11-19, 09:03
Il multy non l'ho provato, ma effettivamente dopo l'ultima patch che sembra aver risolto il glich grafico che avevo con il menu di pausa anche a me il single non sta dando nessun problema però effettivamente ho letto non solo qui di tanta gente che ne ha avuti :P

Crasher
16-11-19, 15:02
Sì bhè, pure te che sei andato di Epic :bua:
In realtà quella di Epic è stata una scelta obbligata perché, trovandomi in Germania per motivi di lavoro, Rockstar mi chiedeva i dati del mio documento di identità TEDESCO per verificare che fossi maggiorenne e poter effettuare l'acquisto (perché naturalmente tutti i maggiorenni residenti in Germania hanno la cittadinanza...). Non volendo spippolare con VPN e simili, speravo di poter sia evitare questo controllo, sia evitarmi la rottura di un ulteriore launcher installato. Boy, was I wrong :asd:

Spidersuit90
16-11-19, 18:11
:bua:

Strider
16-11-19, 19:27
Scusate, da quando ho aggiornato il gioco, adesso entrare nei menù è diventato impossibile, tutto di una lentezza atroce... Qualcuno ha qualche contro maledizione???

Edit: trovato, bisogna disattivare il vsync...

MrBungle
16-11-19, 19:28
Boh, sarò fortunato io, ma col mio i5 4690K e RTX 2060 mi va una favola in FullHD (60 fps) con le impostazioni consigliate da HUB (che permettono di avere una grafica non molto dissimile da quella che si ottiene settando tutto su Ultra).
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/55613-red-dead-redemption-2-dove-comprarlo-post1861551.html#post1861551

Prima della patch avevo problemi anch'io (stuttering, textures - o addirittura poligoni! - che si caricavano i ritardo, cali di frame rate), ma ora (aggiungendo la stringa di comando all'eseguibile) è perfetto! :sisi:
https://support.rockstargames.com/articles/360038940333/Graphics-stuttering-or-stalling-in-Red-Dead-Redemption-2-on-PC

Strider
16-11-19, 21:13
Ri-grazie MrBungle, io esattamente il contrario... Fino all'ultima patch nessun problema, appena installata sono cominciati i casini... :asd:

soldier
16-11-19, 23:21
Prima della patch tutto ok ,dopo la patch qualche crash se uso le direct x mentre sembra per ora tutto ok se uso vulkan

Spidersuit90
17-11-19, 18:19
Allora, pare che sia riuscito a risolvere il problema dei crash di disconnessione e relativo errore 0x2001006.
Di fatto ho aperto delle porte UDP TCP e il problema pare risolto. Pare.
Tenete conto che da dopo l'aggiornamento appena entravo in online duravo 5 minuti e crashava. Dopo l'apertura delle porte ho fatto 1 ora senza crash e anzi ho chiuso a mano il gioco.
TCP: 30211-30217
UDP: 6672,61455-61458

Lulein
19-11-19, 08:05
Ieri sera ci ho fatto tipo un'oretta e mezza.
Come impostazioni grafiche ho seguito quelle postate da Mr Bungle e mi va tutto liscio a 50fps, (Core I7 4790 e GTX 1060), anzi mi sa che potrei anche alzare qualcosa, anche se non so che cosa, in quella giungla di impostazioni proposte dal menù, quindi lascio tutto cosi.
Piuttosto non mi è sembrato tutto quel graficone che mi aspettavo, bello si, certamente, ma non ho avuto lo stesso effetto di meraviglia che ebbi con TW3, sarà che ancora sto facendo la parte innevata e magari il gioco offre il meglio di se visivamente più in la.
Per il gameplay posso dire poco, sto ancora all'inizio, dove ancora non si è veramente liberi.
Ma....ci si fa l'abitudine ai comandi M+T? perchè mi sono sembrati oltremodo macchinosi, stasera cercherò di configurare al meglio i tasti del mouse.

Lulein
19-11-19, 08:11
Scusate, non volevo doppiopostare, non so cosa ho toccato :???:

Spidersuit90
19-11-19, 08:35
Allora, sicuramente l'effetto "wow" su PC sarà più contenuto visti i giochi con graficozza che noi abbiamo potuto vedere negli anni, ma ti assicuro che TW3 gli sta dietro in quanto a grafica :sisi:
Lo vedrai più avanti. Certo che nelle zone solo innevate, quanto puoi ammirare a livello grafico se è tutto bianco? :asd:
Solo solo il numero di ambienti e texture è qualcosa di mai visto.
Consiglio di alzare quasi tutto al massimo, tranne fisica dell'acqua, MSAA e ombre.
Sicuramente le texture vanno messe su Ultra, il resto anche se rimane su alto/medio non cambia molto :sisi:

Lulein
19-11-19, 09:17
Si si texture le ho già su ultra
MSAA e FXAA su off
Ombre sono la prima cosa che abbasso nei giochi per aumentare le prestazioni, ora ce le ho su high, ma le posso abbassare a medium, se alzo altri parametri.

Spidersuit90
19-11-19, 09:42
https://mmo.it/index.php/2019/11/18/red-dead-redemption-2-come-risolvere-i-problemi-di-performance-su-pc-guida-allottimizzazione/

Lulein
19-11-19, 10:23
https://mmo.it/index.php/2019/11/18/red-dead-redemption-2-come-risolvere-i-problemi-di-performance-su-pc-guida-allottimizzazione/

Molto utile, thanks!
Configurare le impostazioni grafiche e i comandi M+T......un gioco nel gioco, che poi io quando trovo la formula che mi soddisfa non tocco più niente per decine di ore, ma all'inizio ne esco pazzo. :pippotto:

Gialllo
19-11-19, 18:06
Rapido avviso: l'ultima patch che ho finito di scaricare poco fa mi ha resettato (nuovamente :P) tutte le impostazioni grafiche.

soldier
19-11-19, 21:38
Rapido avviso: l'ultima patch che ho finito di scaricare poco fa mi ha resettato (nuovamente :P) tutte le impostazioni grafiche.Anche la precedente, bravi rockstar [emoji23] nel frattempo è uscito anche un fix dei driver Nvidia per i freeze con i processori a 4 e 6 core

https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4930

Gialllo
19-11-19, 21:41

Grazie mille per il link :)
Interessante soprattutto l'ottimizzazione con editing del file per chi usa Vulkan. Per quanto riguarda le impostazioni grafiche consigliate a dir il vero le trovo un po' troppo "pessimistiche" soprattutto se non si gioca a 4K. Ora, essendo dei consigli generici, è normale magari tendere verso opzioni grafiche meno spinte per cercar di dare fps decenti anche su sistemi meno pompati, ma anche in questo caso a mio parere alcuni settaggi potevano esser sicuramente consigliati più alti senza per questo aver un forte impatto sulle prestazioni.
Più che altro un buon punto di partenza al quale aggiunger magari dettagli verificando con il benchmark in game fino a dove si può spinger il proprio sistema :)

- - - Aggiornato - - -

Anche la precedente, bravi rockstar [emoji23] nel frattempo è uscito anche un fix dei driver Nvidia per i freeze con i processori a 4 e 6 core

https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4930

Ottimo a sapersi grazie :)
Cmq alla fine mi son fatto gli screenshots delle mie attuali impostazioni grafiche... per i prossimi aggiornamenti :P

anton47
19-11-19, 22:26
per favore, svegliatemi quando è pronto

Gialllo
19-11-19, 22:35

Beh in realtà dipende molto da caso a caso. Io già dalla penultima patch ho giocato per il momento per una ventina di ore in single (librerie Vulkan) senza nessun problema, ma effettivamente leggendo in giro non è sempre così :P

Sicuramente sarà già stata segnalata cmq a questo indirizzo (https://rdr2map.com/) trovate una interessante mappa online del mondo di gioco (in inglese) con una plerora di informazioni come ad esempio la posizione di tutti i collezionabili (giusto per dirne una).

Spidersuit90
20-11-19, 08:31

Veramente il gioco è fatto e finito eh.
Basta settarlo nel modo corretto e non a membro di cane e gira fluidissimo.
Se si hanno problemi nell'online, al 99% è una questione di porte da aprire.

soldier
20-11-19, 08:57
Log dell' ultima patch

[November 19, 2019] General / Miscellaneous – PC

Improvements to address an issue that resulted in stalls on 4-core and 6-core CPUs

Players with NVIDIA graphics cards and 4-core or 6-core CPUs should install the GeForce Hotfix Driver Version 441.34 from NVIDIA and remove any launch arguments to resolve this issue: For more information, please see this support page: https://support.rockstargames.com/articles/360038940333

Improvements to address an issue that resulted in a permanent mouse cursor being displayed at all times when launching the game via the Epic Games Store

Improvements to address an issue that resulted in the player’s cores draining at a faster rate than intended in Story Mode when running at high frame rates

Improvements to address an issue that resulted in player weight decreasing at a faster rate than intended in Red Dead Online when running at high frame rates

Improvements to address an issue that resulted in players not being able to place Waypoints on the Pause Menu Map in the correct location

Improvements to address an issue with matchmaking in Red Dead Online that resulted in players with incompatible control settings joining the same session. We recommend that players using mouse and keyboard controls should switch to ‘Free Aim’ targeting mode before entering Red Dead Online.

Improvements to address an issue that resulted in all custom graphical settings reverting to a low preset when the game was updated

Improvements to address an issue that resulted in an ‘Activation Required’ error when loading the game after system hardware or device changes were made

Improvements to address issues that resulted in a crash and displayed the ‘Failed to initialize graphics device’ or ‘Unable to initialize graphics driver ’errors when launching the game. If this issue still occurs, please make sure you have the latest graphics card drivers installed for your system.

Improvements to address an issue that resulted in a crash when launching the game in Fullscreen display mode while using Vulkan

Improvements to address an issue that resulted in a crash when launching the game with some graphics-related launch arguments active

Improvements to address an issue that resulted in a crash during loading screens when entering Story Mode or Red Dead Online

Improvements to address an issue that resulted in a crash while modifying weapons at the Gunsmith in Red Dead Online

Improvements to address issues that resulted in random crashes and the error “Red Dead Redemption 2 exited unexpectedly” during gameplay

Lulein
20-11-19, 09:47
Con quelle impostazioni di MMO.it mi gira a 50fps di media, che non sono tantissimi, ma è tutto molto molto fluido.
Stasera proverò anche con la modifica del file system.xml
Ieri ero stato parecchio affrettato nel giudicare la grafica dalle prime fasi di gioco, ricolme di neve e dense di nebbia, è bastato andare un po' avanti ed ho completamente cambiato idea. :oh:

Spidersuit90
20-11-19, 09:57
Te l'ho detto :snob:

Strider
20-11-19, 10:20
Anche io mi sono fatto degli screen delle impostazioni e comunque, grazie al link che hai postato Spidersuit90, sono riuscito a portare il gioco a 55-60 fps con con tutto alto e qualche ultra. Grazie mille.
Resta il fatto che questo RDR2 è, per quanto mi riguarda, il miglior gioco di questa generazione a parimerito con Bloodborne. :sisi:

il Manzo
25-11-19, 00:03
Ho sbloccato la doppia fondina, credevo che una volta andato dall'armaiolo potevo comprare una doppia pistola identica , e invece devo avere una pistola ( es. ) danno alto e una danno basso. Come faccio ad avere 2 pistole identiche ?

gmork
25-11-19, 01:34
ho trovato questo sul tubo, davvero incredibile.

https://www.youtube.com/watch?v=IT0ephwoV20

Lulein
25-11-19, 08:15
E' davvero un gran gioco, bellissimo.
Gli unici difetti che ho riscontrato in venti ore di game per ora sono:
I comandi M+T da manicomio in alcuni frangenti. (ma è una cosa che riguarda solo la versione PC, o i testardi come me che non riescono ad usare il pad)
Il ciclo giorno/notte inspiegabilmente accelerato, che stona molto in un gioco così altamente realistico e simulativo. Ho visto che c'è una mod che permette di personallizzarlo, ma non voglio mettermi a smanettare con i file, visto che mi va tutto così liscio. (neanche un crash per ora)
Fra l'atro questa cosa compromette anche i cambiamenti climatici, i temporali, molto belli tra l'altro, a volte durano si e no un paio di minuti.

Spidersuit90
25-11-19, 10:30
Ho sbloccato la doppia fondina, credevo che una volta andato dall'armaiolo potevo comprare una doppia pistola identica , e invece devo avere una pistola ( es. ) danno alto e una danno basso. Come faccio ad avere 2 pistole identiche ?

Dall'armaiolo, non ricordo in quale schermata, hai la possibilità di selezionare l'arma che va nella fondina dx e quella nella fondina sx :sisi:

Starato
25-11-19, 10:38
Domandina veloce: da quanto ho capito le pelli perfette le posso usare per il crafting\upgradare roba o dandole a Pearson all'accampamento oppure al trapper, no? Ma sto trapper, ndo minchia sta? Sto ancora all'inizio, quindi sto esplorando le zone vicino Valentine, ma giuro che una volta l'ho visto sulla mappa e poi è sparito, e ora non so più ritrovarlo. :asd:
Tra l'altro solo le pelli perfette sono adatte per il crafting? Le altre posso venderle tranquillamente, così come le carcasse... Bello anche il fatto che puoi accumulare anche più pellami ma poi se crepi le perdi come lacrime nella pioggia (sperimentato a mie spese :bua: così come le pelli "grandi", nel mentre mi si è attivata una missione, ho dovuto ricaricare un check, pelle scomparsa, aufff)

Spidersuit90
25-11-19, 10:50
Teoricamente c'è un trapper nei pressi del ponte che attraversa il fiume a sud ovest. Attraversa il fiume sul ponte e da lì dovresti trovartelo sulla dx da qualche parte in alto :sisi:

Cmq mi pare di sì, solo le pelli perfette contano. Il problema sta nel ricordarsi cosa serva a chi e in quali quantità :asd:

Strider
25-11-19, 10:57
"I trapper", perché, anche se è sempre lo stesso personaggio, lo trovi in più punti della mappa (quattro per l'esattezza), compra le pelli leggendarie e normali, ma è l'unico che con le leggendarie può creare indumenti unici.
Non disperare se ti capitasse di non trovare più la pelle di un animale leggendario sul tuo cavallo o nel tuo inventario. Quando andrai dal trapper lui avrà tutte le pelli che ti sei procurato.
Il simbolo del trapper e le loro locazioni sulla mappa sono questi:

https://d1fs8ljxwyzba6.cloudfront.net/assets/editorial/2018/10/red-dead-redemption-2-trapper-new-hanover.jpg

Li/lo trovi nei boschi di Roanoke Ridge, a nord-est dell'Emerald Ranch, ad ovest dell'Elysian Pool (come nell'immagine) ed infine uno segreto nella parte più remota a sud-ovest della regione di West Elizabeth.

Attento, perché per craftare alcuni abiti, non servono solo le pelli leggendarie, ma anche alcuni materiali e pelli di animali normali, purché in perfette condizioni e per avere pelli in perfette condizioni devi cominciare ad usare determinate armi e munizioni per determinati animali. Ad esempio, su PS4 impazzii perché non riuscivo mai ad avere una pelle di serpente perfetta, poi ho capito che dovevo craftare un determinato tipo di proiettili...
Il video è impressionante, incredibile... Lungi da me dal fare fare polemica, ma come si fa a sostenere che i panorami di Death Stranding (che ho acquistato) siano superiori a quelli di RDR2?!?!?!?!
Avendolo già finito su PS4, me lo sto rigiocando con tranquillità, ma quando devo fare lunghi viaggi imposto la metà, metto il pilota automatico, poso il joypad e mi godo i panorami.
Peccato che ogni due minuti succeda qualcosa che mi distrae dalla metà... :asd:
Insieme a Bloodborne, RDR2 sono i migliori giochi di questa generazione, beninteso, a mio parere. :sisi:

Lulein
25-11-19, 18:13
Non trovo più il diario di Arthur. :uhm:
Premo J e non succede niente.
Guardo fra i documenti dell'inventario e non c'è più. :pippotto:
Ma....è un oggetto che si può scartare per sbaglio?

Provato anche a caricare un save precedente ma non c'è più neanche lì :pippotto:

il Manzo
25-11-19, 23:11
Dall'armaiolo, non ricordo in quale schermata, hai la possibilità di selezionare l'arma che va nella fondina dx e quella nella fondina sx :sisi:

Strano a me non succede questa cosa, posso comprare solo le armi/munizioni o personalizzare le armi che già possiedo...
Ma sembrerebbe che ho sbagliato, cioè ho " sbloccato " per sbaglio la seconda fondina dal Trapper e leggendo in giro la si sblocca dopo avere fatto una missione specifica..
Molto probabilmente è per quello che non trovo quello che dici tu.

- - - Aggiornato - - -

Non trovo più il diario di Arthur. :uhm:
Premo J e non succede niente.
Guardo fra i documenti dell'inventario e non c'è più. :pippotto:
Ma....è un oggetto che si può scartare per sbaglio?

Provato anche a caricare un save precedente ma non c'è più neanche lì :pippotto:

Devi tenere premuto il pulsante non premerlo....

il Manzo
25-11-19, 23:18
E' davvero un gran gioco, bellissimo.
Gli unici difetti che ho riscontrato in venti ore di game per ora sono:
I comandi M+T da manicomio in alcuni frangenti. (ma è una cosa che riguarda solo la versione PC, o i testardi come me che non riescono ad usare il pad)
Il ciclo giorno/notte inspiegabilmente accelerato, che stona molto in un gioco così altamente realistico e simulativo. Ho visto che c'è una mod che permette di personallizzarlo, ma non voglio mettermi a smanettare con i file, visto che mi va tutto così liscio. (neanche un crash per ora)
Fra l'atro questa cosa compromette anche i cambiamenti climatici, i temporali, molto belli tra l'altro, a volte durano si e no un paio di minuti.

Questa cosa bisognerebbe farsela spiegare da chi gioca/ha giocato su Console, è normale ? A me sembra strano che i programmatori non si siano accorti.
Capita di notarlo quando c'e' il temporale , arrivano le nuvole , diventa tutto nero, piove, scompaiono le nuvole, ritorna il sole nel giro di 1 min.

Gialllo
25-11-19, 23:34
Capita di notarlo quando c'e' il temporale , arrivano le nuvole , diventa tutto nero, piove, scompaiono le nuvole, ritorna il sole nel giro di 1 min.

Non so se con le ultime patch l’abbian risolto, ma poco dopo l’uscita del gioco c’era un utente reddit che aveva trovato (e testato) un bug a causa del quale più erano alti gli fps e più velocemente si consumano i nuclei del personaggio.
Ed anche gli effetti climatici sembravano soffrire dello stesso bug (ovvero cambiavano più rapidamente del dovuto) :P

Just one more turn...

Lulein
26-11-19, 08:02
Devi tenere premuto il pulsante non premerlo....

Non succede niente lo stesso.
Inoltre se apro la bisaccia e vado su documenti, dove ci sono libri, mappe, carte ecc,il diario non compare più, mentre sono sicuro di avercelo visto precedentemente.
Quando scopro nuove cose Arthur non fa più le annotazioni, e non mi appare più la dicitura "nuova voce sul diario"
L'unica spiegazione che so darmi è di averlo scartato/venduto inavvertitamente....ma non pensavo fosse un oggetto rimovibile. :cry:

Spidersuit90
26-11-19, 08:04
Ma non si può vendere infatti :uhm:

Lulein
26-11-19, 08:28
Le uniche cose che ho provato a fare sono state:
Ricaricare un save precedente (ma ne avevo solo uno abbastanza recente) e niente diario neanche li.
Fare la verifica dei files di gioco dal Launcher di Rockstar (nessun risultato)

Spidersuit90
26-11-19, 08:44
ad occhio direi che si è sminchiato qualcosa e che si tratta di un bug :uhm:
Provato a mandare un ticket per segnalare la cosa?
Per sicurezza, prova ad andare avanti con la trama che magari si sblocca di nuovo :sisi:

Lulein
26-11-19, 09:45
Eh si penso proprio che andrò avanti....sperando si sblocchi.
Mi era balenato in testa anche di iniziare una nuova partita, visto che non sono molto avanti con le principali (22%) mi sembra...ora valuterò.
Il giornale anche se non indispensabile, lo ritengo utile....e poi è fichissimo da consultare
Lo avrò perso quella sera della questDove ci si ubriaca a morte, fino a stramazzare al suolo, insieme all'altro tipo a Velentine che è stata una delle ultime che ho fatto :asd::asd::asd:
Sarebbe l'apoteosi del realismo :asd:

Strider
26-11-19, 14:06
LENNY!!! LEEEENNY!!! LENNYYYYYY!!! :asd:
A quanto pare può succedere, soprattutto se si scartano sigarette... Pare sia un bug.

https://www.reddit.com/r/reddeadredemption/comments/9v8htt/arthurs_journal_gone/

Lulein
26-11-19, 15:00
Non mi sembra di aver spippolato tanto con l'inventario, ma ci sta.
Solo che ho solo due save, e tutti e due recenti.
Ho cercato un po' anch'io e sembra che il bug non si manifesti solo scartando roba

http://https://www.rdr2.org/forums/topic/3624-missing-journal/ (https://www.rdr2.org/forums/topic/3624-missing-journal/)

Starato
27-11-19, 12:07
Ho fatto ieri sera quella quest però il diario ce l'ho ancora :asd:

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

ZioYuri78
28-11-19, 11:20
Settimana prossima arriva su Steam :sisi:
https://store.steampowered.com/app/1174180/Red_Dead_Redemption_2/

Pakokasal
28-11-19, 11:25
Settimana prossima arriva su Steam :sisi:
https://store.steampowered.com/app/1174180/Red_Dead_Redemption_2/

Quali benefici apporta accattarlo su stimme e non da Rockstar store?

Spidersuit90
28-11-19, 11:30
Che poi sta "notizia" perchè io la conoscevo dal d1? :uhm:
Cioè, a me pareva già si sapesse che il 5 Dicembre sarebbe uscito su Steam... se ne parla come se non fosse stato annunciato, ma mi pare proprio che si sapesse ben prima che uscisse :uhm:

Gialllo
28-11-19, 12:39
Cioè, a me pareva già si sapesse che il 5 Dicembre sarebbe uscito su Steam... se ne parla come se non fosse stato annunciato, ma mi pare proprio che si sapesse ben prima che uscisse :uhm:

Si, anche a me risulta che si sapeva da quando è stata rivelata la data su PC più o meno

Just one more turn...

ZioYuri78
28-11-19, 22:47

Ti pare sbagliato, si sapeva di un generico Dicembre, la data ufficiale e' stata twittata ieri da Rockstar
https://twitter.com/RockstarGames/status/1199712823775023107

:smugprof:

Black-Dragon
29-11-19, 03:43
Ti pare sbagliato, si sapeva di un generico Dicembre, la data ufficiale e' stata twittata ieri da Rockstar
https://twitter.com/RockstarGames/status/1199712823775023107

:smugprof:
No no, anche io ricordo che si parlava palesemente del 5 dicembre come data di arrivo su steam. Infatti erano 30 giorni di esclusiva rockstar (o rockstar + epic non ricordo mo) e sarebbe uscito su steam dopo 30 giorni. E infatti il gioco su pc è stato rilasciato il 5 novembre

Spidersuit90
29-11-19, 09:20
Mmmm, in effetti scrissero a partire da Dicembre, ma davo per scontato i 30 gg esatti dalla release sugli altri :uhm:
Diciamo che è una non-notizia, dato che avrebbe sorpreso se il gioco fosse uscito a più di 30 gg, ma non ad un mese esatto dalla release, viste le premesse.
Difficile che si facciano le esclusive per 45 gg :asd:

Pakokasal
29-11-19, 11:43
Quali benefici apporta accattarlo su stimme e non da Rockstar store?

Sono ancora in attesa di risposta :sisi:

soldier
29-11-19, 12:58
Sono ancora in attesa di risposta :sisi:La comodità di avere tutti i giochi su un unico client..se non sbaglio si passa comunque dal luncher rockstar,come per i giochi Ubisoft per esempio

Gialllo
29-11-19, 13:09
Sono ancora in attesa di risposta :sisi:

Inoltre economicamente parlando sarà più uno svantaggio che un vantaggio visto che in questi giorni già si trovan interessanti offerte (considerando il titolo e che è uscito su pc da 3 settimane), mentre su Steam al lancio non penso sarà con chissà quale sconto.

EDIT: a meno che non aspetti un altro paio di settimane per i saldi natalizi :P

Just one more turn...

Pakokasal
29-11-19, 13:17
La comodità di avere tutti i giochi su un unico client..se non sbaglio si passa comunque dal luncher rockstar,come per i giochi Ubisoft per esempio
Appunto. Per quanto mi riguarda, trovo decisamente più comodo avviare il gioco da launcher R*.
Magari ci saranno achievement? Si potrà joinare la sessione degli amici direttamente da Steam?

Inoltre economicamente parlando sarà più uno svantaggio che un vantaggio visto che in questi giorni già si trovan interessanti offerte (considerando il titolo e che è uscito su pc da 3 settimane), mentre su Steam al lancio non penso sarà con chissà quale sconto.

Just one more turn...
Bho, vedremo.

Lulein
29-11-19, 13:26
Altro vantaggio ben più consistente, sarebbe quello della velocità del download, per scaricare un gioco così grosso e successive patch
Non so se anche ad altri, ma a me Steam va molto più veloce del luncher di Rockstar.

Pakokasal
29-11-19, 13:34
Altro vantaggio ben più consistente, sarebbe quello della velocità del download, per scaricare un gioco così grosso e successive patch
Non so se anche ad altri, ma a me Steam va molto più veloce del luncher di Rockstar.

Ah, questo potrebbe essere un concreto vantaggio.
Se non ricordo male, sebbene avessi acquistato da Steam AC:Odyssey per il dl son passato comunque da Uplay.

Lulein
29-11-19, 14:11
Ho preso giochi su Steam, Gog, Uplay e il download mi va più o meno alla stessa velocità.
Velocità quasi doppia di quando ho scaricato RDR2 e GTAV da Rockstar

Spidersuit90
29-11-19, 14:26
Appunto. Per quanto mi riguarda, trovo decisamente più comodo avviare il gioco da launcher R*.
Magari ci saranno achievement? Si potrà joinare la sessione degli amici direttamente da Steam?

Gli achievement ci sono pure su R* launcher tramite social club :sisi:

Per quanto riguarda la velocità, io vado di merda sempre e cmq, anche su R* launcher :chebotta:
L'unico che va a mille è Origin, ma mi sa per un falso positivo che non per un'effettiva maggiore velocità :bua:

Gialllo
29-11-19, 16:09
Anche a me i client vanno più o meno alla stessa velox. Cmq giochi come questi, belli pesanti, solitamente li metto a scaricar durante la notte quindi non sto lì a veder chi ha prestazioni migliori :P

Appena letto che Rockstar, dati i problemi che si son avuti al lancio, soprattutto con la parte online, ha annunciato l'arrivo per gli utenti PC di un pacchetto di contenuti gratuito per la parte online del gioco. Qui (https://www.rockstargames.com/newswire/article/61243/Red-Dead-Online-PC-Player-Care-Package) trovate la notizia ufficiale con la lista di tutto quello che è incluso nel pacchetto :)

Kargan
29-11-19, 17:42
Su Steam ci farò un pensierino, con le Key giuste. :asd:

Shin
29-11-19, 18:01
Su Steam ci farò un pensierino, con le Key giuste. :asd:Per me lo trovi a 30 - 35 euro se Rockstar non mette il blocco stile Sekiro.

Sent from Mate 20 Pro

xyz
02-12-19, 17:38
Preso, anche se lo avevo su xbox, perchè si... Ho seguito la guida messa da Spidersuit90 e il gioco va a 60 fps medi con punte di 75, anche se non ho provato con i preset preimpostati. Su pc avete preferito tastiera o joypad? Ho letto pareri contrastanti.

xyz
02-12-19, 17:58
Preso, anche se lo avevo su xbox, perchè si... Ho seguito la guida messa da Spidersuit90 e il gioco va a 60 fps medi con punte di 75, anche se non ho provato con i preset preimpostati. Su pc avete preferito tastiera o joypad? Ho letto pareri contrastanti.

il Manzo
02-12-19, 18:37

Pareri contrastati ? Ma la gente è seria ? Vuoi mettere mirare e sparare col Mouse :snob:

- - - Aggiornato - - -

Sto tentando di prendere il pesce leggendario nel fiume Dakota , ok che ho capito che serve un'esca apposta per ogni pesce leggendario ( e che bisogna avere fortuna prima che abbocchi ) ma si trova dove appare l'immagine del pesce con la corona ( sulla mappa di gioco ) o si può trovare in tutto il fiume Dakota ? Quindi anche fuori dall'immagine ?

Gialllo
02-12-19, 22:12
Pareri contrastati ? Ma la gente è seria ? Vuoi mettere mirare e sparare col Mouse :snob:

This!

xyz
02-12-19, 23:54
Per le fasi esplorative ho letto... comunque non è un problema per me ci mancherebbe, anzi.