Visualizza Versione Completa : Welcome back, NBA!
sulla questione anelli incide anche che si è trovato contro la seconda dinastia più forte di sempre o giù di lì :look:
Non dirlo sennò partono gli "MJ Goat, giocava da solo e intorno non aveva campioni invece Lebron sì" :asd:
ruttoliberoaipopoliliberi
29-09-20, 12:32
sulla questione anelli incide anche che si è trovato contro la seconda dinastia più forte di sempre o giù di lì :look:
esatto
Lars_Rosenberg
29-09-20, 13:14
Non dirlo sennò partono gli "MJ Goat, giocava da solo e intorno non aveva campioni invece Lebron sì" :asd:
Ah non giocava con Pippen, l'amico di Kim Jong Un, Tony Kukoc...?
sulla questione anelli incide anche che si è trovato contro la seconda dinastia più forte di sempre o giù di lì :look:Secondo me la differenza la fa che mj ha avuto più momenti "da cinema" rispetto a lbj. Non so neanche bene come spiegarlo, probabilmente come atleta lbj vince 10 volte su 10, ma mj ha dei momenti storici difficili da cancellare nella memoria. Il flu game, the shot, il fatto di aver vinto 3 volte di fila, di essersi ritirato, per poi vincere altre 3 volte, il fatto che non andasse sfidato se no ti faceva il culo, ha reso tutto più leggendario. Anche lbj ha vissuto di epicità, quando ha battuto una delle squadre più forti di sempre con quella stoppatona su Iguodala, di ritorno nella sua città. Ma poi basta. E per basta intendo a livello di cinema, non che non abbia fatto altro, sia ben chiaro.
Poi ad entrambi non viene resa giustizia di quando giocavano insieme alle mezze seghe, soprattutto lbj, perché le sconfitte vengono solo considerate come tali.
sì capisco, così come anche il 6 su 6 alle Finals resta un numero difficile da smuovere. Certo, vuol dire anche che gli altri anni alle Finals non ci sei arrivato :asd:
Lars_Rosenberg
29-09-20, 15:51
Quello delle finals perse per LeBron è un problema perché sono poche quelle vinte.
Se arrivasse a 6 anelli, il suo score sarebbe migliore di quello di MJ, ma finché LeBron è fermo a 3, è ovvio che il confronto pende dalla parte di Jordan.
Poi vaglielo a spiegare alla gente che MJ non ha mai affrontato i Golden State Warriors e che quegli Spurs con Kawhi Leonard e Tim Duncan erano una squadra pazzesca.
Concordo che MJ ha una "narrazione" più bella, almeno fino ad ora. Record perfetto, ha battuto tutti i suoi rivali nel tempo, compresi tutti gli altri che han vinto MVP al posto suo, una carriera piena di momenti memorabili.
Lebron, per sua sfortuna, ne ha molti di meno. Certo, magari fa tripla doppia con quaranta punti, ma non ti ricordi la singola giocata.
Se solo Draymond non avesse fatto fallo su quella schiacciata in gara 7, mannaggiallui :asd:
Poi anche lì ha avuto la sfortuna di non beccare mai Bryant per dire, che forse era il suo rivale più diretto come "top" della lega. Ha beccato Durant, che però non aveva lo stesso status, a quando l'ha beccato una volta era troppo giovane e la seconda in una squadra troppo forte.
Insomma si, la storia di contorno è meno accattivamente, ma il giocatore non è da meno.
Poi, l'anello a Cleveland conta tanto da questo punto di vista... l'anello ad LA potrebbe valere quasi altrettanto in questa annata particolare. Vediamo poi cosa combina ancora.
Dovesse vincere quest'anno LA, quanti possono dire di aver vinto l'anello con tre franchigie diverse?
Dovesse vincere quest'anno LA, quanti possono dire di aver vinto l'anello con tre franchigie diverse?
Dovesse vincere quest'anno, Danny Green :asd:
:bua:
In realtà anche Robert Horry
Quello delle finals perse per LeBron è un problema perché sono poche quelle vinte.
Se arrivasse a 6 anelli, il suo score sarebbe migliore di quello di MJ, ma finché LeBron è fermo a 3, è ovvio che il confronto pende dalla parte di Jordan.
Poi vaglielo a spiegare alla gente che MJ non ha mai affrontato i Golden State Warriors e che quegli Spurs con Kawhi Leonard e Tim Duncan erano una squadra pazzesca.Vero, ma non è che pistons, lakers, new York all'epoca fossero squadre materasso. Se bisogna dirla tutta lbj ha fatto i miracoli ad est, ma l'est forse più scarso della storia del basket, mentre Chicago affrontava le belve.
Lars_Rosenberg
29-09-20, 16:18
Vero, ma non è che pistons, lakers, new York all'epoca fossero squadre materasso. Se bisogna dirla tutta lbj ha fatto i miracoli ad est, ma l'est forse più scarso della storia del basket, mentre Chicago affrontava le belve.
Bisogna dire che però il tanto decantato ovest quest'anno a LBJ gli ha fatto il solletico esattamente come il tanto bistrattato est.
Certo senza i Warriors non è la stessa cosa, però comunque ha avuto vita facile.
Spero che l'anno prossimo Steph e Klay rimangano in salute, così da vedere una bella finale di conference, così per un volta LBJ non arriverà alle finals e non si sporcherà ulteriormente il record :asd:
Visto che fate i fenomeni con Danny Green e Horry, cambiamo la domanda: quanti giocatori sono stati Finals MVP con 3 squadre diverse? Kawhi ha fallito per quest'anno, LeBron è ancora in corsa.
:bua:
In realtà anche Robert Horry
:prostro:
Bisogna dire che però il tanto decantato ovest quest'anno a LBJ gli ha fatto il solletico esattamente come il tanto bistrattato est.
Certo senza i Warriors non è la stessa cosa, però comunque ha avuto vita facile.
Spero che l'anno prossimo Steph e Klay rimangano in salute, così da vedere una bella finale di conference, così per un volta LBJ non arriverà alle finals e non si sporcherà ulteriormente il record :asd:
Visto che fate i fenomeni con Danny Green e Horry, cambiamo la domanda: quanti giocatori sono stati Finals MVP con 3 squadre diverse? Kawhi ha fallito per quest'anno, LeBron è ancora in corsa.Vero, però l'ovest era più forte in proporzione qualche anno fa; rockets, city thunder, clippers se le suonavano abbastanza insieme agli Warriors. E il primo anno ad ovest lbj non ha nemmeno centrato i playoff, cosa che ad est, con gli stessi lakers, probabilmente avrebbe fatto in scioltezza.
Mark Cuban sta dando una mano a Delonte West
https://www.espn.com/nba/story/_/id/29997795/dallas-mavericks-owner-mark-cuban-reaches-help-former-nba-player-delonte-westGrande Cuban, sempre adorato come uomo, cosa che mi ha fatto sempre avere simpatiaper i mavs... speriamo che il povero west si riprenda
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Stanotte si inizia!!! Pronostici?
Per me Lakers in 6
ryohazuki84
30-09-20, 18:22
a che ora?
4 a 0 lakers con Lebron e Davis da 30 punti 10 rimbalzi e 10 assist ciascuno a partita :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Vorrei direi 4-2. Temo 4-1. Spero 3-4 :asd:
Nel frattempo Marc Gasol torna in Europa :o
Kenny McCormick
01-10-20, 02:26
Miami 4 a 2
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
si vabè ciao
sono avanti di 30
prima o poi anche Lebron diventerà vecchio
si vabè ciao
sono avanti di 30
prima o poi anche Lebron diventerà vecchioMiami è stata anche sopra di 10 la serie è appena iniziata, certo gli Heat se vogliono avere speranze devono trovare una soluzione a Davis
Lars_Rosenberg
01-10-20, 07:43
Si, ma Adebayo, Dragic e Butler infortunati.
Questa serie non è neanche iniziata.
4 a 0 lakers con Lebron e Davis da 30 punti 10 rimbalzi e 10 assist ciascuno a partita :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalksulla prima partita ci ho quasi preso :asd:
cmq solito culo sfondato i lakers.
certo che così per Miami è duretta
Che dire?
Ovviamente senza Dragic è tutta un'altra serie. Già era difficile prima, ora direi che è borderline impossibile. Se poi salta anche Bam, possiamo anche consegnare gli anelli in gara 2.
Detto questo, i Lakers hanno la fortuna di poter scegliere se stare big o small e di poter restare big e small per tutta la partita se lo vogliono.
Hanno uno dei giocatori più forti della lega, dominante davanti e dietro, insieme a quello che forse è il giocatore più forte di sempre... L'unica debolezza è il supporting cast, dove non hanno grandi tiratori.
Ma se tirano col 40% da 3, c'è poco da fare, anche se Miami fosse al massimo delle forze.
Anzi, credo che prima di guadagnare 20 punti di vantaggio e spaccare la partita credo che stessero tirando pure col 50%. Non è sostenibile sul lungo periodo, ok, ma se tirano così non c'è proprio storia.
E, aggiungo, avere lebron che porta palla, vuol dire creare dei mismatch costanti (come sempre da 15 anni a questa parte eh, non è una novità).
Miami non è gigante, vuol dire che si ritrova spesso con Dragic, Herro, Robinson in campo. E lì è dura, al primo switch son fottuti.
La zona va bene, ma come prima, se tirano così è impossibile (e a rimbalzo soffrono doppiamente).
Esatto e oltre ad una questione di stazza è che LeBron può trovare facilmente il peggior difensore in campo da attaccare, cosa che ha puntualmente fatto.
Ah si son rotti?
Allora cosa giocano a fare sta serie?
Va beh almeno vinceranno il titulo in una palestra
Double team su LBJ :asd:
Eh ma lo hanno raddoppiato quando aveva un mismatch importante, però Lebron è Lebron, ogni raddoppio genera un buon tiro da 3, e sti qua dal niente sta tirando con l'ottomila% :asd:
Si in realtà era una mezza battuta, storicamente non ha mai fruttato raddoppiare Lebron; già normalmente trova i migliori uomini liberi, figuriamoci con un double team. Senza contare che, con un minimo di spazio di troppo, lo abbiamo visto attaccare il ferro anche sotto raddoppio e nella maggior parte delle volte prendere anche il fallo :chebotta:
Ora io non so dove lo si vuole mettere nella classifica all-time, ma come "mismatch ambulante" credo sia senza dubbio il migliore di sempre :asd:
che poi è una soluzione eh, così come la zona. Ma finché gli altri tirano così bene da 3...
Kenny McCormick
01-10-20, 11:51
Con questi infortuni il mio pronostico si va a fare benedire, così come dovrebbero andare anche gli Heat, che sfiga!! [emoji20]
Lars_Rosenberg
01-10-20, 14:00
A sto punto è probabile lo sweep, purtroppo.
Beh, swing di 45 punti da metà 1 quarto a metà del terzo, con + 30 raggiunto quando ancora miami era con tutti gli infortunati, poi i lakers smettono di giocare (a parte lebron) perché han visto che ormai era vinta, permettendo a miami di quasi rientrare nel quarto quarto...
Anche in questa gara medie al tiro un po' troppo alte inizialmente da tre, ma c'è anche da dire che chiudendo così tanto l'area miami lasciava molto spazio ai tiratori, che anche se non femomeni son cmq giocatori nba con 2 metri dal difensore e tiri in ritmo...
Si sa se rientrano dragic e l'erede di mutombo?
Lars_Rosenberg
01-10-20, 15:06
Adebayo e Butler dovrebbero esserci in gara 2, per Dragic probabilmente è finita la stagione.
Beh, se butler e adebayo son della serie ci son cmq possibilità, ma ribadisco il 4-2 lakers come pronostico
Kenny McCormick
01-10-20, 15:56
L' assenza di Dragic è determinante per il gioco degli Heat, appena è uscito si sono praticamente fermati in attacco
Epperò Dragic è tanto importante per gli heat.
Vero che sono una squadra corale, ma di fatto è l'unica guardia con esperienza che hanno.
Si si, ma se si fosse rotto butler anche se dragic ci fosse sarebbe stato molto peggio, così per loro è dura di sicuro, ma hanno possibilità
Il buon Doc ha già trovato un altro lavoro :o
Scelta coraggiosa da ambo i lati :asd:
Lars_Rosenberg
02-10-20, 09:31
Philadelphia è un train wreck a questo punto, probabilmente Doc ci va perché pagano bene e se va male può sempre dire che si sapeva che è era un train wreck e più di tanto non poteva fare (che è pure vero in realtà).
Battute a parte, secondo me non è così facile giudicare un allenatore o uno staff.
Per dire, l'anno scorso sembrava un grande allenatore, stava facendo giocare molto bene una squadra oggettivamente molto limitata. Quest'anno sembra un coglione.
Probabilmente non è nè l'una nè l'altra cosa. Sa gestire bene alcune situazioni e male altre, come tutti in questo mondo. Sicuramente quest'anno ha gestito male alcune cose, ma imputare tutto il disastro a lui mi sembra poco giusto (banalmente, sia PG che Kawhi han fatto una gara 7 orrenda, e quello è vero a prescindere che Doc volesse far giocare Harrell al posto di Zubac).
Sul perdere le serie già sul 3-1 va bene, fa sorridere la statistica, è insolito, ma dare una valutazione su una sample size così ridicola mi sembra riduttivo.
Fare l'allenatore è una merda, ti prendi sempre il demerito delle sconfitte e vieni scaricato per primo.
Vogel ha fatto benissimo ad indiana, poi è stato sfanculato. Ora ai Lakers sembra fantastico.
Stevens idolatrato come genio fino al giorno prima, non appena ha perso contro Miami ha iniziato a subire critiche anche lui.
Nurse sono sicuro che alla prima stagione cattiva dei raptors verrà insultato pure lui.
'na vitaccia insomma :asd:
Ora, io non so se Philly sia il posto giusto.
Mi sembra una squadra con tante aspettative ed un roster malandanto (al momento dico, prima del mercato) che si è ritrovata all'improvviso in ritardo sui tempi e già in fase win-now all'improvviso, dove anche un grandissimo allenatore forse non potrebbe fare molto.
Dal loro punto di vista hanno fatto una scelta "safe", un allenatore di esperienza, che ha già vinto, che conosce già la pressione (anche se poi magari perde lo stesso ecc). Forse avrei preferito un po' più di brio nella scelta, ma vabbè.
Lars_Rosenberg
02-10-20, 12:22
In regular season ha sempre fatto se non benissimo, almeno "bene". Il problema è che ai playoff è stato un disastro dietro l'altro.
Quindi l'anno scorso in cui ha fatto meglio delle aspettative non sposta il fulcro della discussione.
Ma quello son d'accordo, dico solo che il "disastro dietro l'altro ai playoff" mi sembra un po' fuori proporzione.
Ha due fallimenti per come la vedo io, 14-15 contro i Rockets e quest'anno (e i Nuggets erano tornati da un 3-1 anche contro i Jazz. Anche Snyder è un coglione?).
Sono due belle macchie eh, non dico di no, ma in vent'anni di carriera, non li definirei un disastro dopo l'altro (tra l'altro ha spremuto i Celtic ben oltre quelle che erano le loro possibilità negli anni dopo le due finals).
Tutti gli altri anni ha fatto quasi sempre esattamente quello che ci aspettava.
Ecco, forse non è il coach che trova la marcia in più con costanza, però non esageriamo.
Lars_Rosenberg
02-10-20, 13:09
Era (o è ancora, non so cosa gli dà Phila), il coach più pagato della lega, non basta il compitino.
Il salario del coach però non impatta sul salary cap, non è che la squadre vanno in malora per pagare lo stipendio di Doc :asd:
Overpaid sicuramente, non è il top coach delle lega, quello è poco ma sicuro, però oh, contenti loro...
Ripeto, ci sta assolutamente cambiare strada per i Clippers, anche secondo me han fatto bene dopo tanti anni e dopo questa uscita brutta, e ci può stare che Philly lo prenda (già qui ho qualche perplessità in più, ma vabbè).
Semplicemente, non mi piace la reazione generale a Doc. Dopo averlo, ad anni alterni, adorato come un super-coach, ora lo si considera un idiota.
Boh, ci sarà una via di mezzo no? E' un buon coach che fa bene alcune cose e male altre? Che gestisce abilmente alcune situazioni e soffre in altre circostanze?
Mi sembra sempre una valutazione che viene fatta in base al risultato di un milione di fattori, facilissimi da leggere col senno del poi e non tutti imputabili al coach.
"Ha perso l'ultima serie e quindi è un incapace" mi sembra un po' troppo semplice.
Come quando si sindacava la scelta di pop di togliere Duncan nel finale contro gli heat, o di non fare fallo, e a tratti sembrava che pop fosse un incapace senile che non capiva la situazione della partita. Pop. Mah.
Kenny McCormick
02-10-20, 17:40
Senza Dragic per me è sweep LA, anche considerando che gli altri due non stanno benissimo, anzi direi che in regular probabilmente starebbero fermi
I Lakers si portano sul 2-0 con gli Heat senza Dragic e Bam
che palle
almeno il loro è un progetto one shot,almeno spero
insomma lebron non può essere eterno
Beh, ieri ha concretamente dominato il campo. Difesa, attacco, ritmi...tutto gestito da lui, vittoria notevole nonostante Green/Caldwell abbiano avuto una serata imbarazzante (in due, 3/19 da tre se non erro)
E un Rondo in doppia doppia
Certo,senza Dragic la vita è piu facile
Sarebbe stata maggiormente combattuta ma rimango convinto che, seppur con qualche difficoltà in più, i Lakers avrebbero portato a casa la serie. Questa la considero chiusa come quasi tutti :chebotta: magari una gara 5 ci scappa ma nulla di più.
Partita gestita oltretutto, se non torna slmeno adebayo si va verso lo sweep secco
IMO era una serie senza storia anche con Miami al completo, purtroppo
Adebayo (e Dragic) out anche in gara3
Tripla doppia con 40 punti di Butler e vittoria di Miami serie sul 2-1
Lars_Rosenberg
05-10-20, 08:12
Leggo già di gente che grida al complotto, partita lasciata vincere a Miami per allungare il brodo e far risalire un po' i rating televisivi (che sono bassissimi).
In ogni caso non credo cambi nulla per l'esito della serie.
vabbè le opinioni dei casi umani lasciamole stare là dove le leggiamo :asd:
Leggevo dei rating bassi, ma imho ci sta che l'attenzione al momento sia altrove.
- stagione diversa, è insolito avere le finals in questo momento
- zero pubblico, atmosfera diversa
- tanti servizi alternativi (e migliori, e.g. il league pass)
- l'nba da vedere in diretta è imho oggettivamente orribile. Pause lunghissime, timeout infiniti, continue review inutili.
- e, soprattutto, c'è Lebron in finale contro il nulla. Tutte le star che la lega ha spinto negli ultimi anni sono fuori: niente Curry, niente GSW (che ha definito gli ultimi 5 anni), niente Giannis, niente Leonard, niente Harden, niente Durant. Miami piace e interessa agli appassionati di basket, ma il pubblico più casual non so nemmeno se sappia chi sia Dragic.
Insomma la bolla ha regalato del bellissimo basket, ma ci sta che il pubblico più casual fotteseghi allegramente :asd:
(che poi Silver non ne sia felicissimo, è un altro discorso)
Detto questo, non ho ancora visto la partita quindi non so un cazzo dei falli :asd:
Lars_Rosenberg
05-10-20, 08:53
vabbè le opinioni dei casi umani lasciamole stare là dove le leggiamo :asd:
Bè non sarebbe la prima volta che succede però :asd:
Non mi sembra cosi campato in aria
Anche se mi piacerebbe pensare che non fosse vero
E' un gombloddo per pompare le stat di James nei playoff, facendogli giocare più match :sisi:
Bella gara 3, combattuta, decisa da butler e soci insieme a una serata no totale di davis, che troppo incensato in settimana parte come se fosse una passeggiata e fa 2 falli e 4 palle perse nei primi 7 minuti, lakers mai in ritmo, nemmeno lebron che viene giù un pelo moscio (ma ci sta a quella età e dopo il dispendio di energie delle prime 2).
Non cambio il pronostico, 4-2 la, imho gara 4 giallo viola, gara 5 rossonera e gara 6 losangelina.
Ma davvero belli e bravi gli heat
Aug. 26: Doc Rivers challenges NBA players to have more than the 20% registered eligible voters
Oct. 6: Over 90% of eligible players registered to vote
Lakers sul 3-1 Lebron sempre più vicino alla leggenda
Lakers sul 3-1 Lebron sempre più vicino alla leggenda
Non c'era già? Dopo Cleeeeveland! This is for you! il resto è poca roba.
Non c'era già? Dopo Cleeeeveland! This is for you! il resto è poca roba.
4 anelli, con 3 squadre diverse, con la possibilità di essere anche 4 volte mp delle finals, sarebbe ancora più leggendario.
Comunque si l'impresa della leggenda è quella dei 35 3-1 della storia delle finals l'unico caso dove ha vinto la squadra sotto è Cleveland del 2016 guarda caso di Lebron.
Per ora, come MVP non saprei bene per chi propendere...vediamo la prossima, in bilico tra lui e AD (ovviamente dando per scontato che LA vinca, in caso contrario o se si prolunga fino a gara 7 con Butler che replica le prestazioni di gara 3 potrebbe esserci una sorpresa).
Lars_Rosenberg
07-10-20, 12:19
Secondo me LeBron strangola AD nel sonno piuttosto che fargli vincere l'FMVP :asd:
Che poi diciamocela tutta, per quanto giochi bene AD, il leader della squadra è LeBron. AD da solo non faceva neanche i playoff (solo 2 volte in carriera mi pare), LeBron ha fatto 8 finali in 9 anni.
In alcuni passaggi chiave di questi PO Davis è stato, nemmeno così raramente, davvero determinante per alcune vittorie. Poi, in generale, nemmeno gli haters più estremisti possono negare che questi lakers siano di James e che ne sia il totale leader, trascinatore e uomo-franchigia (ah, e come tabellino sta come sempre spaccando...).
Per gara 2 un po' si potrebbe dare l'MVP a Davis, ma considerando la serie complessivamente Lebron è stato di un livello superiore.
ma la NBA che toglierà le scritte BLM perchè han perso ascolti?
Ma come? Volete dirmi quindi che valgon più i soldi del messaggio di ugualianza e che quest'ultimo era solo una ridicola marchetta pubblicitaria per cavalcare l'onda mediatica e sperare di fare ancora più soldi?
Lars_Rosenberg
08-10-20, 17:17
Mai capito che problema ti diano le scritte.
A meno che tu non sia razzista, allora si spiegherebbe tutto.
Mai capito che problema ti diano le scritte.
A meno che tu non sia razzista, allora si spiegherebbe tutto.le scritte? nessun problema. Mi pareva una gran paraculata e sta decisione lo conferma.
Sports television ratings have generally been down across the board since leagues returned from their respective pandemic pauses, muddling the schedule with more games and big events being played in the same season. According to Sports Media Watch, Stanley Cup viewership was down 61 percent, the Kentucky Derby dropped 43 percent, the U.S. Open sank 56 percent and the Indy 500 fell 32 percent.
colpa della scritte :sisi:
Ovvio che non sia per le scritte, dai :asd: comunque ero convintissimo che giocassero la notte appena passata, avevo anche puntato la sveglia ma poi non l'ho sentita :rotfl:
Ovvio che non sia per le scritte, dai :asd: comunque ero convintissimo che giocassero la notte appena passata, avevo anche puntato la sveglia ma poi non l'ho sentita :rotfl:
Ti ha detto bene, ti saresti alzato inutilmente.
Lars_Rosenberg
09-10-20, 09:47
Ti ha detto bene, ti saresti alzato inutilmente.
Seriamente? Non l'avrei mai detto! Accidenti Angels, se non ci fossi tu che posti queste precisazioni illuminanti non saprei come fare!
Sports television ratings have generally been down across the board since leagues returned from their respective pandemic pauses, muddling the schedule with more games and big events being played in the same season. According to Sports Media Watch, Stanley Cup viewership was down 61 percent, the Kentucky Derby dropped 43 percent, the U.S. Open sank 56 percent and the Indy 500 fell 32 percent.
colpa della scritte :sisi:allora perchè toglierle?
il messaggio lo hanno mandato, i brownie points sui social li hanno presi e quindi ora ritornano alla normalità
se poi è conseguenza di un qualche tipo di indagine di mercato o cose così, non lo sapremo mai :asd:
Partiamo dal fatto che non ho letto la notizia e non la trovo, quindi se hai una fonte ben venga :look:
Ma adesso non si sa manco quando inizia la prossima stagione, mi sembra strano stiano pensando a ste cose :asd:
https://www.foxnews.com/sports/nba-commissioner-adam-silver-says-social-justice-messages-largely-left-delivered-off-floor-next-season
Ok e allora non so :asd:
Personalmente il calo degli ascolti è generalizzato, il messaggio è stato mandato, quindi mi sembra strano che sia legato a quello.
Ma può anche essere così
Lars_Rosenberg
09-10-20, 13:09
La stagione è finita eh.
Nuova stagione, nuove regole.
Non è che possono tenere le scritte per sempre.
Beh in teoria finché il problema c'è puoi scegliere di tenerle, chi te lo vieta.
Evidentemente la NBA ritiene di aver mandato il messaggio, vediamo anche i giocatori che ne pensano e cosa faranno, alla fine l'input partiva da loro e credo che Silver li abbia accontentati per salvare la baracca.
La questione dei rating è un attimo più complessa ma capisco l'influenza trumpiana :asd:
Il calo è generalizzato in tutto lo sport in questo periodo, inoltre a mio avviso parlare di rating per capire il gradimento di una lega è ormai abbastanza antiquato: è vero che è un indicatore importantissimo su cui si basano moltissimi accordi economici, ma ormai l'on demand impera. La NBA offre un servizio come il League Pass e ha accordi con televisioni in mezzo mondo, non puoi non prenderlo in considerazione. Oltre al fatto che i più giovani guardano highlights sui social più che partite.
Saranno i troppi anni di internet, ma io non ho più la capacità di attenzione per seguire una partita NBA in diretta.
Troppe, troppe pause.
Evviva il league pass che mi toglie (o mi fa saltare) tutte le pause.
Lars_Rosenberg
09-10-20, 14:06
Le poche volte che riesco a vedere le partite in diretta (maledetti fuso orario e lavoro la mattina dopo :bua: ) in genere mi guardo solo il secondo tempo, sia per non perdere troppo sonno, sia perché appunto con tutte quelle pause diventa davvero troppo lunga la partita e il primo tempo mi sembra una sorta di allungamento del brodo, quando poi la partita si decide quasi sempre nel terzo e quarto quarto. Anche il fatto che le partite durino 48 minuti anziché 40 minuti come in Europa sembra un allungamento del brodo un po' inutile.
vabbè voi non fate parte dei rating comunque :asd:
La stagione è finita eh.
Nuova stagione, nuove regole.
Non è che possono tenere le scritte per sempre.why not? il messaggio non è più giusto? il problema si è risolto?
vabbè voi non fate parte dei rating comunque :asd:
Mi chiede personalmente Silver se guardo le partite :sisi:
Comunque era per dire che non mi stupisce tantissimo che i rating televisivi siano in crisi, sono solidale a chi ha smesso di guardarla in tv :asd:
ryohazuki84
09-10-20, 18:24
che poi sti stronzi non fanno mai una partita delle finals di sabato, almeno potrei guardare quella
Nonostante i 40 punti di Lebron si va a gara 6, 111 a 108 Miami
Danny aveva qualche metro di spazio... https://twitter.com/timbontemps/status/1314778511681490947?s=21
Danny aveva qualche metro di spazio... https://twitter.com/timbontemps/status/1314778511681490947?s=21Lo spazio libero evidentemente non è garanzia di canestro sicuro
beh dopo la coppia lebron-davis c'è un certo burrone
ok,Rondo in versione finals è sempre qualcosa di diverso da qualsiasi altra sua versione
ok Caruso,ok Green e ok il papa ma stiamo parlando di gente che in una sacramento o charlotte di certo non brillerebbe piu dei compagni
Poi vabbè Morris :bua:
Peggio la giocata di Moriss o quella di J.R.?
Una bella lotta
Bicampione Asturiano
10-10-20, 07:55
Morris :bua: cosa ha fatto li.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
10-10-20, 08:07
Non oso neanche immaginare cosa può aver detto Lebron a Morris a fine partita...
Anche il mattone di Danny Green a questo livello negli ultimi 10 secondi non si può vedere.
Se per caso LA dovesse mancare il prossimo match point (difficile) sarà psicodramma :chebotta:
Non oso neanche immaginare cosa può aver detto Lebron a Morris a fine partita...
Anche il mattone di Danny Green a questo livello negli ultimi 10 secondi non si può vedere.
Se per caso LA dovesse mancare il prossimo match point (difficile) sarà psicodramma :chebotta:
Se Miami dovesse vincere la serie, Green e Morris faranno una brutta fine
10-10-20, 08:12
Non male anche il blocco Caruso/KCP per la tripla di Robinson.
Nella remota ipotesi che LA non vinca le finals tutto il supporting cast finirà nell'umido.
Non male anche il blocco Caruso/KCP per la tripla di Robinson.
Nella remota ipotesi che LA non vinca le finals tutto il supporting cast finirà nell'umido.
L'unico canestro dal campo di Miami negli ultimi 7 minuti escludendo Butler.
Tanta roba la partita, peccato per il finale un po' anticlimatico
Morris secondo me, al contrario di JR, sapeva di avere poco tempo e ha fatto di fretta per non sprecare tempo sapendo di non poter essere lui a prendere l'ultimo tiro. Peccato che gli sia uscita quella merdina dalle mani :bua:
Però mi sta sulle balle, quindi godo ogni volta che sbaglia :asd:
Invece mi spiace che green venga maltrattato :( però in effetti ne sta sbagliando tante facili. Sempre stato incostante, ma si vede proprio tanto adesso.
Non so se mi piace la scelta ti mettere Davis su Butler. Ha senso, capisco il motivo ma non sono convinto al 100%
Kenny McCormick
10-10-20, 11:52
Pensate ci fosse stato Dragic... Comunque ogni volta che non guardo la diretta vince Miami :D
E allora non guardare anche la prossima :asd:
Gran partita, si va alla 6 ma principalmente per una fesseria di kuzma e una di kcp su due tiri da tre con and 1 successivo... beh, un'altra partita da vedere che male non fa
Kenny McCormick
11-10-20, 00:50
E allora non guardare anche la prossima :asd:Purtroppo son veramente tentato di vedere la prossima [emoji16]
Cmq stavo pensando una cosa: questa stagione è stata fondamentale per la nba del futuro: prossima la fine delle carriere di lebron e kd, con il calo che avranno curry e thompson , con gli incerti economici a cui far fronte, questi po han dato modo a nuove leve di brillare, doncic, murray e l'ex ciccio, butler, ecc... giocatori che magari in una stagione normale avrebbero faticato ad emergere così prepontemente nella post season son riusciti invece a ritagliarsi l'attenzione della lega, che avrà più di un giovane cavallo di razza su cui puntare in questa nuova decade
beh calma su KD
ha 4 anni (vabè facciamo 3 e mezzo) in meno di Lebron,non sappiamo come ne sarà uscito dall'infortunio però
al di la di questo sono d'accordo con te
Lars_Rosenberg
11-10-20, 11:19
KD sarà ancora fortissimo secondo me, ma Kyrie lo vedo male.
beh calma su KD
ha 4 anni (vabè facciamo 3 e mezzo) in meno di Lebron,non sappiamo come ne sarà uscito dall'infortunio però
al di la di questo sono d'accordo con teKd si è sbrindellato un tendine achilleo e ha fatto una stagione fermo, e non ha la determinazione di kobe. In tutta la storia solo un giocatore non è peggiorato globalmente al ritorno da questo infortunio, e solo perché ha cambiato modo di giocare. Io gli auguro ogni bene eh, ma quando tornerà non sarà di sicuro uno dei più forti della lega, e il vuoto di facce da seguire che poteva aprirsi fra un paio di anni è stato fortunatamente evitato grazie a questa ps particolare
Kd si è sbrindellato un tendine achilleo e ha fatto una stagione fermo, e non ha la determinazione di kobe.
ma è più giovane
In tutta la storia solo un giocatore non è peggiorato globalmente al ritorno da questo infortunio, e solo perché ha cambiato modo di giocare.
sarebbe? :look:
perché il Bryant post rottura fu un dramma
Lars_Rosenberg
11-10-20, 15:17
Dominique Wilkins.
Dominique Wilkins.Esatto
ah ecco :bua:E si, è più giovane, 34 kobe 30 kd, ma calcola anche la differenza di fisico e di leve, il fatto che dopo i 30 non son 4 anni a far la differenza, ma appunto l'essere over 30, e la differenza di forza mentale tra i due... io non lo darei così per scontato che kd torni da kd e non da giocatore purtroppo finito
Ps: kobe purtroppo era logoro, tornato dall'achilleo si fratturò il piatto tibiale dell'altra gamba alla prima partita e si fece un secondo anno di fila fermo, poi ci fu la spalla...
ryohazuki84
11-10-20, 15:36
E si, è più giovane, 34 kobe 30 kd, ma calcola anche la differenza di fisico e di leve, il fatto che dopo i 30 non son 4 anni a far la differenza, ma appunto l'essere over 30, e la differenza di forza mentale tra i due... io non lo darei così per scontato che kd torni da kd e non da giocatore purtroppo finito
Ps: kobe purtroppo era logoro, tornato dall'achilleo si fratturò il piatto tibiale dell'altra gamba alla prima partita e si fece un secondo anno di fila fermo, poi ci fu la spalla...
se non si fosse rotto probabilmente sarebbe in campo ancora adesso
Lars_Rosenberg
11-10-20, 16:54
se non si fosse rotto probabilmente sarebbe in campo ancora adesso
E probabilmente sarebbe vivo :frigna:
Lakers campioni
Che palleeee
E menomale che Tranquillo diceva che i lakers sono prigionieri dell’idea che basta chiamarsi Lakers per far arrivare le stelle
Bisogna programmareh
Lakers campioni
Che palleeee
E menomale che Tranquillo diceva che i lakers sono prigionieri dell’idea che basta chiamarsi Lakers per far arrivare le stelle
Bisogna programmareh106 a 93 vittoria netta e Lebron sempre più nella storia del gioco
ryohazuki84
12-10-20, 06:15
giusto così, nell'anno di kobe :alesisi:
Gli heat in gara 5 avevano dato tutto, butler stanotte si muoveva a fatica, tanto da costringere il drago a rientrare quamdo non era chiaramente il caso. Secondo quarto di totale black out miami con i lakers che vanno all in e partita finita con 24 minuti di anticipo.
Grandissimi nel momento clou rondo e caruso. Alex bella storia davvero, undrafted, dopo anni nella lega di sviluppo con contratti a gettone, arriva a conquistarsi quasi da protagonista un anello, di sola volontà e abnegazione al lavoro...
4-2 lakers, lebron sempre più nella storia, po decisamente divertenti e ottima finale, nell'anno della bolla non era così scontato, invece tutte le squadre arrivate alla fase finale (forse bucks a parte) hanno dato il meglio. Ora vediamo quando e in che modo si ripartirà...
Bicampione Asturiano
12-10-20, 07:06
Lakers campioni
Che palleeee
Bisogna programmarehSto anno è stato particolare eh.
Contento per James meno per i Lakers :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Gli Heats erano effettivamente bolliti, si vedeva che Butler aveva finito il gas dopo l'ultima gara :chebotta: James, che comunque in gara 5 aveva fatto numeri impressionanti...si è limitato a farli di nuovo :asd:
Gli Heats erano effettivamente bolliti, si vedeva che Butler aveva finito il gas dopo l'ultima gara :chebotta: James, che comunque in gara 5 aveva fatto numeri impressionanti...si è limitato a farli di nuovo :asd:Prima tripla doppia di queste finals, è come il vino con il tempo migliora
GG a tutti, ai Lakers (sigh), ad una improbabile Miami e soprattutto alla bolla che ha funzionato clamorosamente bene!
Tornando al discorso che facevamo qualche tempo fa, secondo me queste sono proprio le vittorie che NON aiutano a collocare James dove gli spetterebbe.
Ha vinto un anello facendo un'ottima partita, ma senza numeri particolari (purtroppo la tripla doppia è "normale" per lui), senza giocate memorabili e finendo con un mezzo blowout. Gli va bene che questa è un annata che, tra Kobe e pandemia, purtroppo si ricorderanno tutti..
Fosse finita in gara 5, ci sarebbe stato molto più pepe per i posteri.
C'è chi gara 6 l'ha vinta con un tiro negli ultimi secondi... tecnicamente è meglio il blowout, ma sicuramente resta meno in mente.
E niente, mi dispiace - tra virgolette - che si becchi tanti finali un po' anticlimatici.
Alla fine ti ricordi la grandezza del giocatore, la costanza, il dominio perenne, ma non ti ricordi le singole giocate (unica veramente memorabile nel 2016 in sostanza, e volendo la serie contro Boston, ma non era nemmeno una finale quella).
Ancora odio Draymond per aver fatto fallo su quella schiacciata...
Il trionfo di LeBron, il trionfo di Silver :sisi:
Adam Silver vero MVP della bolla :asd:
Tornando al discorso che facevamo qualche tempo fa, secondo me queste sono proprio le vittorie che NON aiutano a collocare James dove gli spetterebbe.
Ha vinto un anello facendo un'ottima partita, ma senza numeri particolari (purtroppo la tripla doppia è "normale" per lui), senza giocate memorabili e finendo con un mezzo blowout.
Il suo problema è proprio questo, ha tenuto 30PPG di media ma su di lui sembrano quasi "dovuti" :asd:
Lakers campioni
Che palleeee
Bisogna programmarehSu, eran 10 anni che non vincevamo, e ci sta vincerlo al decimo anniversario dell'ultimo, contro le stesse squadre ad ovest e ad orlando invece che contro orlando, nell'anno tristo della dipartita del 24....
Cmq menzione d'onore a cook che vince l'anello senza giocare mezzo secondo e poi vien pure dimenticato nel palazzetto e scrive in diretta chat di fare una inversione a u a quelli sull'autobus , dicendo se dopo aver vinto l'anello gli tocca davvero farsi la strada a piedi [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Lars_Rosenberg
12-10-20, 14:05
Ho visto :rotfl:
Comunque sto stronzo ha già due anelli :bua:
Su, eran 10 anni che non vincevamo, e ci sta vincerlo al decimo anniversario dell'ultimo, contro le stesse squadre ad ovest e ad orlando invece che contro orlando, nell'anno tristo della dipartita del 24....
10 anni sarebbero tanti?
Lars_Rosenberg
12-10-20, 14:18
I Warriors ci hanno messo 40 anni, 10 non sono niente.
I Celtics non vincono da 12 anni.
10 anni sarebbero tanti?Beh, pochi non sono, poi è tutto relativo, io tifando l.a. 10 anni senza titolo li vedo come un bel po', un tifoso dei clippers probabilmente come un nonnulla :asd:
Kenny McCormick
12-10-20, 14:57
Spenderei anche due parole su Rondo, dopo James è lui che si è preso molte responsabilità in questa serie, roba tutt' altro che scontata, dispiace per gli infortuni medici di Miami sarebbe potuta essere una delle migliori finali degli ultimi dieci anni invece così non hanno potuto giocare al meglio le loro carte, per quanto mi riguarda il gioco di Miami è uno dei più belli visti in questi anni, credo che si riconfermeranno ad alti livelli
Beh, pochi non sono, poi è tutto relativo, io tifando l.a. 10 anni senza titolo li vedo come un bel po', un tifoso dei clippers probabilmente come un nonnulla :asd:
Viziati :asd:
GG a tutti, ai Lakers (sigh), ad una improbabile Miami e soprattutto alla bolla che ha funzionato clamorosamente bene!
Ha vinto un anello facendo un'ottima partita, ma senza numeri particolari (purtroppo la tripla doppia è "normale" per lui), senza giocate memorabili e finendo con un mezzo blowout. Gli va bene che questa è un annata che, tra Kobe e pandemia, purtroppo si ricorderanno tutti..
Fosse finita in gara 5, ci sarebbe stato molto più pepe per i posteri.
C'è chi gara 6 l'ha vinta con un tiro negli ultimi secondi... tecnicamente è meglio il blowout, ma sicuramente resta meno in mente.
E niente, mi dispiace - tra virgolette - che si becchi tanti finali un po' anticlimatici.
Alla fine ti ricordi la grandezza del giocatore, la costanza, il dominio perenne, ma non ti ricordi le singole giocate (unica veramente memorabile nel 2016 in sostanza, e volendo la serie contro Boston, ma non era nemmeno una finale quella).
Ancora odio Draymond per aver fatto fallo su quella schiacciata...
Mi auto quoto per dire che anche Zach Lowe ha detto una roba simile:
https://www.espn.com/nba/story/_/id/30070633/lebron-james-vs-michael-jordan-why-goat-debate-different-now
Lui la dice meglio, ma il concetto è quello :asd:
Ah dimenticavo che anche Howard ha l’anello adesso :bua:
Ah dimenticavo che anche Howard ha l’anello adesso :bua:E son contento anche per lui, alla fine lo ha vinto quando ha smesso di essere soft e ha accettato i suoi limiti per diventare un gregario invece che un primo violino :sisi:
E anche cousins potrebbe essere dotato di anello visto che fino alla post season era (sebbene infortunato, porello) a roster
Cousins ha fatto quello che non è riuscito a tmac
Lars_Rosenberg
12-10-20, 18:28
Dwight è stato utile per questa squadra, l'anello lo merita sicuramente.
Cousins non ha mai giocato, non so neanche se abbia i requisiti minimi per ottenere l'anello.
Dwight è stato utile per questa squadra, l'anello lo merita sicuramente.
Cousins non ha mai giocato, non so neanche se abbia i requisiti minimi per ottenere l'anello.Beh, lo aveva quello dei lakers che ha iniziato la stagione a miami, dovrebbe averli anche cousins
Lars_Rosenberg
12-10-20, 20:35
Non sapevo che Jimmy Butler facesse anche lo youtube :look:
Ha anche un sacco di iscritti al canale.
https://www.youtube.com/watch?v=L6voiqIO0jw
Lars_Rosenberg
15-10-20, 21:39
Morey lascia Houston e non dite niente? :look:
Houston è in un bel casino. Niente Morey, niente D'Antoni, poco margine di manovra, soldi spropositati a westbrook (che tra l'altro ho giocato proprio malino) e un supporting cast al momento limitato.
Ci vuole un mezzo miracolo per raddrizzare la baracca, sono curioso di vedere cosa fanno.
Direi che con queste due defezioni di sicuro finisce l'esperimento micro ball. Il problema è capire cosa viene dopo.
ma è bellissimo il canale di Butler :o
si,Hoston è parecchio messa male e mi stupisce che Harden sia ancora li
Major Sludgebucket (ABS)
21-10-20, 19:30
Stan Van Gundy has agreed to a deal to become the next coach of the Pelicans, per @wojespn.
Morey verso Philly, li cede TUTTI :o
Ma D'Antoni che va a fare da assistente a Steve Nash?
Tutto ciò è bellissimo :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
31-10-20, 10:47
https://www.nbareligion.com/2020/10/29/nba-klay-thompson-il-cbd-mi-ha-aiutato-nel-recupero-dallinfortunio/
Si va verso stagione da 72 partite con inizio il 22 dicembre.
Lars_Rosenberg
05-11-20, 09:47
Ma la free agency quando la fanno?