Visualizza Versione Completa : [Multi] Assassin's Creed: Valhalla
Harlan Draka
22-03-21, 18:38
Siete già andati dalle streghe?
( ce ne sono tre)
Prima del livello 160? :fag:
Il 29 aprile primo dlc, pare si vada in Irlanda.
Soino andato da tutte e tre, la prima l'ho uccisa le no.. qualle seconda come potere sono arrivato alla seconda fase ma poi da fuoco a tutto XD
Mmmmh, ho qualche dubbio su questa cosa :uhm: Non ci combatto mai da cavallo che mi sta sulle balle, però mi sembra si potessero usare normalmente le armi... O mi confondo con qualche altro gioco :asd:
Ci ho provato ma da solo calcetti
Ci ho provato ma da solo calcetti
Strano :uhm: Purtroppo l'ho disinstallato, sennò una prova la facevo
Eric Starbuck
22-03-21, 19:34
Siete già andati dalle streghe?
( ce ne sono tre)
Prima del livello 160? :fag:
Il 29 aprile primo dlc, pare si vada in Irlanda.Mi uccidono con un colpo. Ho rinunciato.
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Mi uccidono con un colpo. Ho rinunciato.
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Hahaha.
Tranquillo Eric, io sono al 342 e quella con il fuoco ancora mi fa il culo.
Eric Starbuck
23-03-21, 12:16
Ah ecco... io sono a 90. per il momento stanno li... prima o poi ci proverò.
Harlan Draka
23-03-21, 15:24
Ho ucciso la seconda strega usando una lancia, sono livello 160, ma penso che eviterò l'ultima.
Anche perché ho buildato principalmente Corvo poi lupo mentre di orso ho poche abilità (pstone, adrenalina, armi a due mani con una sola, dfanneggiare i nemici con i parry e quella che aumenta l'attacco per ogni tacca di adrenalina piena).
boh! io non riesco a farmelo piacere, sono 5-6 volte che cerco di portarlo avanti ma non mi acchiappa, non mi affascina l'ambientazione vichinga,
ero scettico sin dall'inizio e l'ho preso comunque,
mea culpa
Harlan Draka
26-03-21, 18:31
Liberata Lunden.
E' stato incredibilmente soddisfacente (ma anche incredibilmente facile)
uccidere Arrow piantandoli una freccia nel coppino dalla torre dietro al palco del discorso. E poi fare lo stesso con i suoi arcieri elite che sono rimasti a guardare il cadavere o girare in cerchio
Liberata Lunden.
E' stato incredibilmente soddisfacente (ma anche incredibilmente facile)
uccidere Arrow piantandoli una freccia nel coppino dalla torre dietro al palco del discorso. E poi fare lo stesso con i suoi arcieri elite che sono rimasti a guardare il cadavere o girare in cerchio
Quella fase è molto AC Old Style
Eric Starbuck
29-03-21, 11:04
e in puro stile old style io invece:
gli sono piombato in testa dall'alto con la lama celata.
per poi far fuori gli altri in combattimento aperto.
e in puro stile old style io invece:
gli sono piombato in testa dall'alto con la lama celata.
per poi far fuori gli altri in combattimento aperto.
Pure io :asd:
Harlan Draka
29-03-21, 18:06
Sono in Vinlandia, ma che rottura immensa quando muori ed invece di farti caricare l'ultimo salvataggio ti teleltrasporta alla zona iniziale e ti mette il dialogo fastidioso.
e in puro stile old style io invece:
gli sono piombato in testa dall'alto con la lama celata.
per poi far fuori gli altri in combattimento aperto.
non volevo farlo in quel modo in mezzo alal folla XD
me lo son fatto prestare da mio fratello. Boh, da un lato mi viene da giocarci, dall'altro non mi prende molto, né per l'ambientazione (eppure i vichinghi non mi dispiacciono) né per il combat system.
Vediamo come procede
Don Zauker
02-04-21, 10:43
L'ultimo AC che ho giocato è stato Origins ed ho saltato Syndicate (e giocato poco Unity), la domanda che vi faccio è: ma la sottotrama assassini vs templari + mele dell'Eden sta andando avanti oppure oramai sono solo scuse per inserire gli aspetti iconici degli assassini in setting sempre diversi ?
Ci sono ancora le sezioni "ai giorni nostri" ?
L'ultimo AC che ho giocato è stato Origins ed ho saltato Syndicate (e giocato poco Unity), la domanda che vi faccio è: ma la sottotrama assassini vs templari + mele dell'Eden sta andando avanti oppure oramai sono solo scuse per inserire gli aspetti iconici degli assassini in setting sempre diversi ?
Ci sono ancora le sezioni "ai giorni nostri" ?
Le sezioni nel presente ci sono sempre, però decisamente meno e meno importanti rispetto al passato.
In verità anche gli assassini in generale ci sono decisamente meno :chebotta:
Don Zauker
02-04-21, 10:48
Le sezioni nel presente ci sono sempre, però decisamente meno e meno importanti rispetto al passato.
In verità anche gli assassini in generale ci sono decisamente meno :chebotta:
E quindi la trama principale è stata di fatto messa sotto naftalina ?
E quindi la trama principale è stata di fatto messa sotto naftalina ?
Sicuramente è finito tutto molto più in secondo piano, o comunque viene portato avanti in maniera molto più lenta quindi fa più fatica a risultare interessante.
Poi con Odyssey e Valhalla hanno adottato questa scelta di gestire dei finali come non fossero dei finali... quindi ti ritrovi a non capire bene se una rco narrativo è veramente finito o no, se c'è altro o no da fare per portarlo avanti (e se la risposta è si di solito si tratta di grindare per andare avanti, del tipo "uccidi altri 20 membri dell'ordine per vedere un filmato di 10 secondi")
Eric Starbuck
02-04-21, 10:58
bisogna fregarsene di tutta quella roba "moderna" negli AC. vivi una storiella leggera su un antenato a caso in un ambientazione figa e stop.
Io vivo le sezioni del presente come delle rotture che interrompono la narrazione del passato e solitamente sono messe a indicare che passa un certo lasso di tempo nel passato. poi ora nel presente hanno messo i computer con mille file, da leggere, audio etc... che boh. mi chiedo se ci sia ancora qualcuno che si fa i viaggioni mentali sulla trama "generale" degli AC.
Harlan Draka
02-04-21, 11:41
A me la parte nel presente ha iniziato a infastidire, dopo Desmond è diventata quasi inutile.
Ok all'iniziola trama di fondo era piuttosto banale e da fantasy con Assassini buoni contro Templari cattivi.
Ho apprezzato quando l'hanno fatta più scala di grigi dando ad entrambe i gruppi delle fazioni moderate che cercano di collaborare e fazioni estremiste (piene di pecore fanatiche indottrinate) che vogliono il sangue perché loro hanno la verità. Quindi In medio stat virtus.
Anche la parte sugli dei che sono in realtà "alieni" avanzatissimi non mi è mai piaciuta.
Dopo la chiusura di Desmond sicuramente tutto il contorno ha iniziato ha faticare molto, sia perché è diventata molto meno interessante in generale, sia perché l'hanno messa molto in secondo piano... Se in un gioco di 90 ore al presente mi ci fai tornare tre volte per un totale di boh, 10/15 minuti, anche se dovesse essere la cosa più figa del molto non mi ci appassionerei lo stesso
di assassin's credd originale non c'è più praticamente nulla, oramai la serie è diventata un fumettone di periodi storici assortiti in cui l'incipit degli isu ed i manufatti servono solo da collegamento per abbindolare i seguaci della serie
teoricamente potresti iniziare da walhalla, passare poi ad origins e odissey come ultimo che non noteresti la mancanza di un filo conduttore se non in dettagli minimi,
senza considerare poi le minkiate iperboliche presenti in questi labili collegamenti,
,in odissey kassandra lascia il bastone di ermete a layla hassan in quanto unica degna ed abbastanza forte da poterlo maneggiare senza esserne deviata, ed in poco tempo ammazza la collega in preda all'influenza del bastone, mentre kassandra l'ha avuto in mano per 24 secoli senza esserne particolarmente influenzata, quindi fatti alla mano era kassandra l'eletta e layla una povera idiotama qualcuno sta ancora dietro alla serie sperando di trovarci continuità di trama?, si buttano sul periodo storico in voga al momento e ci imbastiscono sopra una trama, dopo le serie tv di successo last kingdoom e vikings sui norreni vanno di moda loro , se il prossimo successo sarà gangster story sull'america anni 20- 30 il prossimo AC è bello che confezionato,
io sero solo che siano giochi godibili e frega un cassio se si chiama AC o storia di un fess* che viaggia nel tempo
sto andando molto a rilento, sto facendo ora la parte di Asgard, e mi è venuto un dubbio, ho notato una forte somiglianza traLoki e Basim sono la stessa persona per caso o basim è collegato a lui in qualche modo?
Harlan Draka
18-04-21, 21:46
spoiler!
sto andando molto a rilento, sto facendo ora la parte di Asgard, e mi è venuto un dubbio, ho notato una forte somiglianza traLoki e Basim sono la stessa persona per caso o basim è collegato a lui in qualche modo?
Continua a giocare.
Continua a giocare.
ci metterò una vita, la trama è decente, ma l'ambientazione non riesce a prendermi, riesco ad andare avanti solo a piccole dosi, in tre mesi ad occhio credo di non essere arrivato neanche ad 1/3 della storia
ci metterò una vita, la trama è decente, ma l'ambientazione non riesce a prendermi, riesco ad andare avanti solo a piccole dosi, in tre mesi ad occhio credo di non essere arrivato neanche ad 1/3 della storiaTi sei fatto di nuovo fregare da Ubisoft? Vabbè dai al prossimo giro non ricaderci :D
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Harlan Draka
24-04-21, 21:05
Ho finalmente trovato Excalibur, che però non mi sembra ques'arma definitiva per tutto il casino che va fatto per prenderla, e l'arco di Nodens!
E sono anche a buon punto con i menri dell'ordin, me ne restano solo cinque (fra cui un maestro ed il gran maestro)
finito walhalla e jotuneim, già si capisce dove va a parare il gioco anche se sono a poco più di un terzo con ancora molte regioni da rendere alleate,
praticamente eivor è la reincarnazione di Hati o Odino, Sigurd è Tyr, basim è loky che con un sotterfugio potendo mutare forma e lo si è visto in game ha sicuramente ucciso uno degli aesir di cui la fonte teneva memoria e preso il posto per rinascere
Harlan Draka
09-05-21, 20:44
penso di aver completato tutte le quest, ed ho finalmente iniziato la relazione con Radnvi.
la trama nel passato mi è piaciuta
tramme Soma ç.ç
Ma la parte nel presente
è molto deludente E si sono bruciati anche Layla, di cui ammetto che non mi importa quasi niente.
E difficile avere un qualche interesse per una "protagonista" che vedi per tipo trenta minuti su ventimila.
Paradossalmente ho provato più empatia per l'amica di Emily che muore 20 secondi dopo l'inizio di DisHonored 2 (ma forse in quel caso l'empatia era più su Emiliy).
Ho sterminato l'ordine degli Antichi ed ora vado a prendere Mjolnir, dopo che le altre armi mitiche Excalibur e Gugnir sono state piuttosto meh, tranne l'arco.
ma quando cazzo è facile sto gioco? ora son a circa metà della storia giocando a livello drengr il più difficile ho una potenza intorno ai 200 poco più e già spiano chiunque senza il minimo problema tanto da mettere oramai i punti a caso ed ho tolto alcune skill come il rallentamento del tempo troppo uberpowa ed eliminato la possibilità di usare il doppio spadone a 2 mani tornando all'ascia singola che fa meno danno
praticamente riesco a conquistare una fortezza da solo stile rambo,
Il sistema di progressione si esaurisce arrivato ai 200 a stare larghi, dopo puoi buttare a caso i punti perché sei diventato già un Dio in terra.
Non esiste specializzazione , quindi anche qui a lungo andare sei un tuttofare, il che rende inutile creare build o cercare di alzare determinate skill.
Il sistema di loot non regge le dimensioni del gioco, andrebbe bene se ci fossero 3-4 regioni in meno e tutto fosse riposizionato all'interno delle restanti, così da avere un sistema di ricompense più adatto e soddisfacente e una minore ripetizione degli stessi tranelli/ puzzle che diventano noiosi ( le porte chiuse dall'altra parte, i bauli con la chiave lasciata a due metri ecc ecc).
Poi, una facilità troppo elevata, entrare in un forte e fare iron man non comporta rischi, giocare stealth non comporta benefici, non c'è bisogno mai di creare una strategia o decidere come giocare, chiudi gli occhi e vai.
avevo letto che degli ultimi 3 era forse il migliore ,non hanno imparato nulla dai difetti dei precedenti e personalmente lo reputo forse il peggiore dei 3 proprio perchè hanno avuto l'esperienza dei primi 2 per migliorarlo e invece non hanno fatto nulla
Jolly mi pare sempre un po' teso
Jolly mi pare sempre un po' tesoreplica smentendo un solo punto di quello che ho scritto se non corrisponde al vero
“Finito”. Il problema è che è veramente pieno di roba, ma proprio assai :asd:
Tra missioni principali, secondarie, razzie, insediamento da migliorare, tipi dell’ordine da ammazzare, missioncine brevi sceme, Asgard, enigmi, mappe del tesoro, punti dove sincronizzarti, lingotti, foglie svolazzanti, streghe, animali leggendari...
Insomma veramente a un certo punto, tipo 70 ore di gioco, ho pensato che era il momento di accelerare e chiuderla qui. Ma ho lasciato a terra una quantità di roba abnorme.
Per carità è una cosa positiva per certi aspetti ma davvero troppa troppa roba sostanzialmente inutile e ripetitiva.
Vabbè è pur sempre AC :asd:
“Finito”. Il problema è che è veramente pieno di roba, ma proprio assai :asd:
Tra missioni principali, secondarie, razzie, insediamento da migliorare, tipi dell’ordine da ammazzare, missioncine brevi sceme, Asgard, enigmi, mappe del tesoro, punti dove sincronizzarti, lingotti, foglie svolazzanti, streghe, animali leggendari...
Insomma veramente a un certo punto, tipo 70 ore di gioco, ho pensato che era il momento di accelerare e chiuderla qui. Ma ho lasciato a terra una quantità di roba abnorme.
Per carità è una cosa positiva per certi aspetti ma davvero troppa troppa roba sostanzialmente inutile e ripetitiva.
Vabbè è pur sempre AC :asd:
io l'ho iniziato qualche giorno fa. ma oggi sono arrivato in Inghilterra e ho capito finalmente ciò di cui parli vitor. questo gioco è dannatamente enorme. per ora mi piace e la trama principale è molto carina :sisi:
Harlan Draka
28-05-21, 20:40
“Finito”. Il problema è che è veramente pieno di roba, ma proprio assai :asd:
Tra missioni principali, secondarie, razzie, insediamento da migliorare, tipi dell’ordine da ammazzare, missioncine brevi sceme, Asgard, enigmi, mappe del tesoro, punti dove sincronizzarti, lingotti, foglie svolazzanti, streghe, animali leggendari...
Insomma veramente a un certo punto, tipo 70 ore di gioco, ho pensato che era il momento di accelerare e chiuderla qui. Ma ho lasciato a terra una quantità di roba abnorme.
Per carità è una cosa positiva per certi aspetti ma davvero troppa troppa roba sostanzialmente inutile e ripetitiva.
Vabbè è pur sempre AC :asd:
io ho fatto tutto tranne qualche mappa (un tesoro era buggato), gli altari che vogliono x pesci, ed alcune richieste di caccia e pesca con le ricompense inutili perché mi ero rotto tre quarti di razzomissile. :asd:
Eric Starbuck
31-05-21, 11:12
Si ma io in questi giochi ignoro tutti i contenuti palesemente secondari: animali leggendari, streghe, mappe del tesoro etc...
faccio le principali e le secondarie azzurrine che spesso si risolvono in un dialogo o in una cavolata da 1 minuto. (tipo il famoso tizio con l'accetta in testa). queste cose le trovo simpatiche.
tutte le cose "collectaton" no. grazie.
Si ma io in questi giochi ignoro tutti i contenuti palesemente secondari: animali leggendari, streghe, mappe del tesoro etc...
faccio le principali e le secondarie azzurrine che spesso si risolvono in un dialogo o in una cavolata da 1 minuto. (tipo il famoso tizio con l'accetta in testa). queste cose le trovo simpatiche.
tutte le cose "collectaton" no. grazie.
Io all'inizio un po' mi ci dedico, anche per capire quali sono le attività che hanno un minimo di "background" dietro, che magari hanno una reward sensata o sono comunque divertenti e quali sono dei veri e propri "collezionali tutti" fini a loro stessi (o che magari hai si una ricompensa ma a lunghissimo termine).
Del nuovo corso mi pare che Origins sia stato quello in cui sono rimasto più "costante" nello svolgimento delle attività, in Odyssey ho droppato tantissima roba, in Valhalla ero partito bene ma ad un certo punto è diventato veramente troppo, sarei ancora lì se non avessi deciso di allentare :asd:
Spero sempre decidano di diminuire le dimensioni della mappa...
Eric Starbuck
31-05-21, 16:27
A me basta che facciano una bella storia che si segue bene e sono a posto. tutte queste robe sono secondarie e tali rimangono.
Le ignoro e continuo con le mie avventure.
A me basta che facciano una bella storia che si segue bene e sono a posto. tutte queste robe sono secondarie e tali rimangono.
Le ignoro e continuo con le mie avventure.
La storia secondo me è la cosa più riuscita di Valhalla, niente di clamoroso ma si segue bene e fa più che bene il suo lavoro.
Peccato soltanto il finale gestito ad minchiam come in Odyssey
La storia secondo me è la cosa più riuscita di Valhalla, niente di clamoroso ma si segue bene e fa più che bene il suo lavoro.
Peccato soltanto il finale gestito ad minchiam come in Odysseyil finale più o meno vero come in odyssey sarà nei DLC,e sta pratica tanto ccara ad ubisoft per spremere soldi mi sta ampiamente sul catzo, con odyssey mi ci hanno fregato, con walhalla se li tengono, anche perchè non ho letto gran recensioni sul dlc irlandese
Harlan Draka
31-05-21, 18:34
il finale vero nel DLC è veramente da stronzi
Eric Starbuck
01-06-21, 16:44
il finale più o meno vero come in odyssey sarà nei DLC,e sta pratica tanto ccara ad ubisoft per spremere soldi mi sta ampiamente sul catzo, con odyssey mi ci hanno fregato, con walhalla se li tengono, anche perchè non ho letto gran recensioni sul dlc irlandese
Devi vedere il finale di ghost recon breakpoint senza i DLC... praticamente un cliffhanger. :lol:
Basta aspettare che esca la versione completa, nessuno vi obbliga a comprarli subito, al massimo il vero finale ve lo vedete su YouTube :asd:
siete riusciti a capire chi sono nel gioco i pg reincarnati dalle divinità?
come scontato eivor è hati o odino, sigurd è tyr,credo che vili sia aesir vili uno dei fratelli di odino, freya sono indeciso sulla moglie del fabbro che parla una lingua incomprensibile ma ad end game pronuncia un paio di parole come probabilità e speranza che mi hanno dato da pensare o randvi, loki è basim, gli altri non riesco ad individuarli
Harlan Draka
21-06-21, 22:44
Freya credo sia la madre di Velka, o come si chiamava la veggente.
Ma si è capito il finale di questo gioco dove si trova? Ora vedo che vendono la Ragnarok edition con il gioco base più l'espansione l'alba di Ragnarok, ma senza le espansioni del season pass :bua:
Ma si è capito il finale di questo gioco dove si trova? Ora vedo che vendono la Ragnarok edition con il gioco base più l'espansione l'alba di Ragnarok, ma senza le espansioni del season pass :bua:
Nel gioco base. Le espansioni non aggiungono nulla alla storia nel presente.
Eric Starbuck
21-03-22, 11:03
Io ho il gioco col season pass... già non ho finito la campagna di base e l'ho mollato sulle 40 ore... figurati a fare anche i DLC del season... questa nuova espansione boh.
c'è davvero così tanta gente interessata a continuare un gioco così a lungo?
Io ho il gioco col season pass... già non ho finito la campagna di base e l'ho mollato sulle 40 ore... figurati a fare anche i DLC del season... questa nuova espansione boh.
c'è davvero così tanta gente interessata a continuare un gioco così a lungo?
Io ho finito la main e il primo dlc con quasi 100 ore giocate, poi l'ho droppato perchè veramente non ne potevo più. e dire che adoro i nuovi AC (Origins e Odyssey li ho esplorati in ogni anfratto), ma questo Valhalla imho è un deciso passo indietro rispetto ai precedenti due. Troppo grosso e poco interessante, nonostante adori la mitologia norrena. Che poi di norreno ci sono solo le parti nei "sogni", per il resto l'ambientazione è la gigantesca palude che era l'Inghilterra del 1200 :bua:
Nel gioco base. Le espansioni non aggiungono nulla alla storia nel presente.
La storia nel presente ormai è quella che interessa meno :asd: Mi interessa la storia di Eivor, quella di Cassandra si chiudeva nel secondo DLC. Comunque sul ps store c'è la versione complete a sole 140 cucuzze...
Ma si è capito il finale di questo gioco dove si trova? Ora vedo che vendono la Ragnarok edition con il gioco base più l'espansione l'alba di Ragnarok, ma senza le espansioni del season pass :bua:
Con Odyssey e Valhalla secondo me hanno introdotto una pessima gestione del finale che, fondamentalmente, non c'è per cercare di far restare il giocatore all'interno del gioco... però, dopo svariate decine di ore (un po' meno in Odyssey, ma con la chiusura di una main tra le peggiori che io ricordi, tantissime in Valhalla), non avere qualcosa che dia un senso di chiusura più concreto lascia veramente l'amaro in bocca
Eric Starbuck
28-03-22, 10:36
Comunque alla fine ho rimesso su il gioco dopo un anno da quando lo avevo interrotto, incuriosito anche dal DLC crossover con Odyssey.
per me rimane sempre molto piacevole e riprendendolo dopo così tanto tempo mi è anche tornata la voglia di fare cose tipo: raccogliere tutti i frammenti di sangue di ymir da jotunheim... divertendomi pure! :lol:
ho fatto anche la parte di cassandra. ma l'isola di skye l'hanno inserita appositamente? tanta roba per un DLC gratuito.
Eric Starbuck
04-04-22, 10:38
Beh... dopo 1 settimana di gioco (ripeto: ripreso 1 anno dopo le prime 45 ore) che dire... tanta tanta roba!
Dopo tipo 80 ore, ho scoperto le tombe degli antichi, che sono una roba alla tomb raider con un mix alieni e antichi romani che :lol:
Il bello è che la prima di queste tombe, te la spalmano in faccia di fronte al primo accampamento ma non ero mai andato a vedere cosa fosse quello strano cono di luce che si vedeva usando l'aquila. :asd:
Bello anche cercare i successivi che compaiono solo in modo approssimativo sulla mappa nella prima di queste caverne. Bella anche l'armatura che ti danno. e meno male che ogni tomba ti da subito un pezzo. odio quando i giochi ti dicono "fai tutte queste XX cose per sbloccare l'armatura". almeno hai un qualcosa di immediato e gratificante.
Il gameplay loop è come al solito quasi perfetto in puro stile Ubisoft: ti stanchi delle solite missioni di trama? fai una razzia, una tomba, una strega, cerchi qualche tesoro etc...
tra l'altro, mi pare che rispetto ai precedenti, siano riusciti a inserire parti che ricordano anche dei veri e propri "dungeon". mi viene in mente la torre a Jotunheim e le "fogne" di Jorvik. (e probabilmente altri che ora non mi vengono in mente.)
dopo elden ring, gli AC puzzano di vecchio (e già prima non che brillassero), mi spiace. L'esplorazione, la scoperta, le varie location, i boss, il combat system, le armi, i talismani... non c'è paragone
dopo elden ring, gli AC puzzano di vecchio (e già prima non che brillassero), mi spiace. L'esplorazione, la scoperta, le varie location, i boss, il combat system, le armi, i talismani... non c'è paragone
Beh, è proprio un'altra filofia di gioco. O trasformi AC in un Souls-like oppure non è detto che tutto funzioni allo stesso modo :chebotta:
Hai ragione, parliamo di esplorazione e scoperta allora, non c'è paragone. Il senso di stupore che ti offre l'esplorazione di ER non è paragonabile alla piattezza di AC, dove l'unico momento di sorpresa è data dalle città. Che non offrono poi chissà cosa.
Comunque gusti personali
Hai ragione, parliamo di esplorazione e scoperta allora, non c'è paragone. Il senso di stupore che ti offre l'esplorazione di ER non è paragonabile alla piattezza di AC, dove l'unico momento di sorpresa è data dalle città. Che non offrono poi chissà cosa.
Comunque gusti personali
Che poi qualche spunto per migliorare l'esplorazione c'era pure stato... però ormai Ubisoft fa un passo per il verso giusto ma altri dieci completamente a caso.
Elden Ring, ma anche un BOTW, secondo me hanno caratteristiche (ambientazione, tipo di narrazione etc...) che gli permettono di valorizzare al massimo alcuni aspetti dell'esplorazione.
Hai ragione, parliamo di esplorazione e scoperta allora, non c'è paragone. Il senso di stupore che ti offre l'esplorazione di ER non è paragonabile alla piattezza di AC, dove l'unico momento di sorpresa è data dalle città. Che non offrono poi chissà cosa.
Comunque gusti personaliDa adoratore di Assassin's Creed, non posso che sottoscrivere quello che hai detto. Elden Ring è DENSO, e ha una architettura dei livelli pazzesca...
Ieri mi son ritrovato teletrasportato alla sala di un boss dopo essermi avventurato nell' esplorazione quasi a scazzo
Tantissima roba sto gioco...
Ma appena lo finisco mi ri-dedico al DLC di Eivor
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Eric Starbuck
04-04-22, 15:10
dopo elden ring, gli AC puzzano di vecchio (e già prima non che brillassero), mi spiace. L'esplorazione, la scoperta, le varie location, i boss, il combat system, le armi, i talismani... non c'è paragone
Potresti avere pienamente ragione. non ho giocato ad Elden Ring per ora.
Quando esploro le tombe degli antichi però mi diverto un sacco. (ma scopro anche ora che si tratta di un DLC grautito post lancio, quindi capisco il motivo per cui non l'avevo notato nelle prime 45 ore fatte l'anno scorso).
L'unica cosa che manca è quel "brividino" per il rischio di crepare che ti danno i souls. ci ho pensato tanto l'altro giorno dopo aver fatto saltare l'ennesimo pavimento fragile con il barile esplosivo... mi sono buttato nel buco creatosi senza alcuna "emozione".
Mi sono sentito come il capitano kirk che salta il fosso a cavallo nel nexus. sapevo che non sarebbe successo niente di grave e che non avrei trovato una trappola mortale o simile.
https://www.youtube.com/watch?v=VrJiU9BOEBI
Insomma, l'animus è un po' come il nexus.
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