Accedi

Visualizza Versione Completa : [Multi] Assassin's Creed: Valhalla

Pagine : [1] 2

Absint
29-04-20, 22:47
https://www.youtube.com/watch?v=EH6GrQaNbBk

A full trailer reveal of the game is set for April 30th
(alle 17 da noi)

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/LEXSdf8RSYooK0d_byfoZ-_jXoA=/0x0:2032x1062/920x613/filters:focal(854x369:1178x693):format(webp)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/66729711/Screen_Shot_2020_04_29_at_4.07.56_PM.0.png

Robbie
30-04-20, 10:02
finalmente hanno smesso di fare finta di niente, avrei preferito il giappone dei samurai per un nuovo AC ma i Norreni sono il mio popolo preferito da 30 anni, non resta che aspettare e sperare che modifichino il combat system perché mi fa schifo. Forse hanno calcolato che con sekiro, nioh2 e ghost of tsushima non era il caso di calare il giappone anche loro, probabilmente sarà il prossimo

Blade Runner
30-04-20, 10:52
ma che poi il giappone feudale come ambientazione è sempre stato un sogno dei giocatori ma non cè mai stato
un riscontro effettivo da parte di ubisoft

Robbie
30-04-20, 11:08
eh già, da una parte è un bene perché dopo black flag, ma forse prima, diciamo dopo brotherhood, siamo calati abbastanza con la qualità, si salva un po' Origins perché è stata una semi novità. Quindi se per il giappone aspettano di poter fare un gioco migliore dico che vale la pena aspettare

Leorgrium
30-04-20, 15:50
https://www.youtube.com/watch?v=QM6Gd8AlJBI

Robbie
30-04-20, 16:02
bellissimo, come al solito il trailer sarà 10 volte più bello del gioco in sè :asd:

Zoro83
30-04-20, 16:06
https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-assassin-s-creed-valhalla-novita-esclusiva-italiana-48462.html

Feature molto interessanti, in particolare la gestione dell'insediamento.

Absint
30-04-20, 16:08
Metto in inglese che non siamo mica paesani qua!

https://www.youtube.com/watch?v=rKjUAWlbTJk

Fichissimo cmq questo character design

https://i.postimg.cc/RFsPq9WR/Microsoft-Teams-image.png

https://i.postimg.cc/KYQfsFD2/Microsoft-Teams-image-1.png

Shin
30-04-20, 16:17
bellissimo, come al solito il traile sarà 10 volte più bello del gioco in sè :asd:This.

Sent from Mate 20 Pro

Robbie
30-04-20, 16:18
mi vergogno un po' perché Ubisoft la conosciamo bene ma.........lo attendo tantissimo questo AC, rimarrò di merda lo so, non ditemi niente

CeC
30-04-20, 18:10
quando ritonermo ai vecchi e gloriosi vecchi AC? intendo a livello di gameplay, sto gioco ormai ha tutto tranne che il suo spirito originario. mah. sarà bellissimo, non lo metto in dubbio ma spero che Ubisoft faccia un po' di passi indietro con i prossimi capitoli a venire...

Robbie
30-04-20, 18:59
ecco che sarà bellissimo io invece in dubbio lo metterei eh, così...per dire :D

Dies Irae
30-04-20, 19:47
Cross-gen, ottimo. Sarà divertente constatare le differenze fra le due versioni con l'accenno al potenziale riposto nelle nuove console, anche se tarato sulla versione PS4. Ancora ricordo in Black Flag l'effetto della nebbiolina unita alle luci volumetriche, il movimento dinamico della pioggia o lo scostamento delle foglie privo di compenetrazioni poligonali. Erano piccole cose che almeno nel mio caso hanno saputo suscitare quell'effetto "wow" di cui ormai, giunti alla fine di questo ciclo generazionale, sento decisamente la necessità.

quando ritonermo ai vecchi e gloriosi vecchi AC? intendo a livello di gameplay, sto gioco ormai ha tutto tranne che il suo spirito originario. mah. sarà bellissimo, non lo metto in dubbio ma spero che Ubisoft faccia un po' di passi indietro con i prossimi capitoli a venire...

Dove lo hai visto il gameplay di Valhalla per demolirlo sulla fiducia? Tra l'altro avendoli recentemente rigiocati tutti (ma proprio tutti) mi è incomprensibile la nostalgia per il gameplay dei vecchi capitoli, soprattutto se paragonati alla nuova formula post-Origins. Capirei se si parlasse di cura riposta nella costruzione del setting, dei personaggi e della narrazione in generale (in questo credo che la trilogia di Ezio sia ancora un paradigma assoluto, seguita a ruota da Black Flag) ma il gameplay?!.. Una sequela di missioni ripetitive con combattimenti farraginosi, lentezza esasperante, pedinamenti interminabili e percorsi obbligati da trial & error, anche basta. Bisognerebbe poi mettere in chiaro cosa si identifica con "spirito originario". Fra minisaghe e universo espanso la storia della serie si era talmente incasinata e contraddetta da necessitare di un reset totale, invece hanno optato per quella sorta di soft-reboot che vive in autonomia nel passato salvo ricollegarsi agli altri nelle brevi sequenze del presente. Lo svecchiamento era comunque necessario, non si può tornare a giocare come dodici anni fa ed è impensabile un ritorno alle dinamiche old gen.

Ro9
01-05-20, 13:56
Per me Odyssey è stato un solidissimo gioco. Molto diverso dai vecchi AC ma comunque mi ha inaspettatamente coinvolto tantissimo. Se espandessero su questa "nuova" formula non mi dispiacerebbe per niente.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

-jolly-
01-05-20, 14:20
Per me Odyssey è stato un solidissimo gioco. Molto diverso dai vecchi AC ma comunque mi ha inaspettatamente coinvolto tantissimo. Se espandessero su questa "nuova" formula non mi dispiacerebbe per niente.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
avessero lavorato un pò di più sulle missioni casuali diversificandole sarebbe stato meglio, eri praticamente costretto a farle per poter livellare ed acquisire i parametri per poter ad un certo punto uccidere sul colpo i nemici più tosti anziché dover sempre fare combattimenti lunghi fatti di schivate e far ricaricare i colpi,
ed essendo tutte uguali andava ben presto sulle balle,consegna il messaggio a... ammazza il politico, uccidi caio e sempronio che si sono comportati male

Robbie
01-05-20, 15:03
il combat system è secondo me la cosa peggiore degli ultimi AC, i nemici non sentono i tuoi colpi, tranne le mezze seghe, e devi per forza colpire e schivare colpire e schivare all'infinito, poi in Odissey è pure peggio che in origins

-jolly-
01-05-20, 16:46
il combat system è secondo me la cosa peggiore degli ultimi AC, i nemici non sentono i tuoi colpi, tranne le mezze seghe, e devi per forza colpire e schivare colpire e schivare all'infinito, poi in Odissey è pure peggio che in origins

se livelli bene e ti speciializzavi a potenziare al massimo un gruppo di poteri e avevi il giusto armamentario ad un certo punti oneshotti praticamente tutti, solo che per arrivare a quel punto devi livellare facendo una marea di missioncine cazzone e monotone il difetto vero è quello

Ceccazzo
01-05-20, 16:46
https://it.ign.com/assassins-creed-valhalla/168816/feature/assassins-creed-valhalla-tutti-i-segreti-dellopen-world-e-del-gameplay?fbclid=IwAR1yJvMLLuG71adAHcmXnGfrZay-Yp7jVGpaYE__rVg-AtCbtWBLgubKtVw

sarà (anche) un titolo next gen

Robbie
01-05-20, 19:03
se livelli bene e ti speciializzavi a potenziare al massimo un gruppo di poteri e avevi il giusto armamentario ad un certo punti oneshotti praticamente tutti, solo che per arrivare a quel punto devi livellare facendo una marea di missioncine cazzone e monotone il difetto vero è quello

eh ma non può essere così, mica è Nioh

Ceccazzo
01-05-20, 20:10
Odissey bishottavo tutto a livello difficile, ma è davvero troppo grande, lungo e dispersivo. Però sicuramente visivamente incredibile, ogni location ti lascia a bocca aperta. Spero in un qualcosa di più piccolo, ci giocherei con più piacere

Shin
01-05-20, 22:15
Odissey bishottavo tutto a livello difficile, ma è davvero troppo grande, lungo e dispersivo. Però sicuramente visivamente incredibile, ogni location ti lascia a bocca aperta. Spero in un qualcosa di più piccolo, ci giocherei con più piacereA livello di direzione artistica sono arrivati ad alti livelli.

Io mi aspetto una mappa che va dal nord Europa alla Groenlandia :asd: Buona navigazione a tutti

Sent from Mate 20 Pro

Robbie
02-05-20, 07:12
sì vero, decisamente troppo grande, inutilmente grande

Harry_Lime
02-05-20, 09:28
Quante speranze ci sono che un vichingo di 110 chili composto di muscoli e birra, non si muova in maniera ipercinetica come gli ultimi 2 AC?
Intendiamoci, capisco che serve dell'energia nella serie dovendo scalare palazzi e monti, ma questo è un vichingo e rallentare un pelo il ritmo dei movimenti per una volta potrebbe essere la più grande innovazione della serie.

Absint
02-05-20, 23:25
Quante speranze ci sono che un vichingo di 110 chili composto di muscoli e birra, non si muova in maniera ipercinetica come gli ultimi 2 AC?
Intendiamoci, capisco che serve dell'energia nella serie dovendo scalare palazzi e monti, ma questo è un vichingo e rallentare un pelo il ritmo dei movimenti per una volta potrebbe essere la più grande innovazione della serie.

Potrebbe essere fico, si. Ho come l impressione che dal trailer non mostrino chissa' che movenze da assassino nel pg principale, come se si, ok, e' assassino ha la lama, ma non fa piroette nel vuoto da mille metri...sembra come un..assassino di diversa natura.

Mastro Birraio Assassino.

CeC
03-05-20, 21:32
Odissey bishottavo tutto a livello difficile, ma è davvero troppo grande, lungo e dispersivo. Però sicuramente visivamente incredibile, ogni location ti lascia a bocca aperta. Spero in un qualcosa di più piccolo, ci giocherei con più piacere

ma veramente, in pratica per giocarlo appieno te lo devi portare dietro tre mesi... troppe cose da fare, troppe e mappa troppo grande, davvero.

Eric Starbuck
04-05-20, 10:07

Mi starebbe bene se anche il mondo fosse diminuito in dimensione di conseguenza. :lol:

Altrimenti correresti lentamente a vuoto per troppo tempo prima di incontrare il prossimo nemico.

Soprattutto che non ci siano scalate infinite come nel DLC dell'elisio in Odyssey. altrimenti ti voglio vedere ad arrivare in cima con una velocità di scalata rallentata. già con i movimenti fulminei di odyssey era tediosissimo il salire su queste rupi infinite in cui dovevi solo tenere premuto "avanti" per minuti. Non capirò mai quel level design.

Harry_Lime
04-05-20, 10:26
Mi starebbe bene se anche il mondo fosse diminuito in dimensione di conseguenza. :lol:

Altrimenti correresti lentamente a vuoto per troppo tempo prima di incontrare il prossimo nemico.

Soprattutto che non ci siano scalate infinite come nel DLC dell'elisio in Odyssey. altrimenti ti voglio vedere ad arrivare in cima con una velocità di scalata rallentata. già con i movimenti fulminei di odyssey era tediosissimo il salire su queste rupi infinite in cui dovevi solo tenere premuto "avanti" per minuti. Non capirò mai quel level design.
Eh beh, allora facciamo che tutti corrono come pazzi perchè tu vuoi solo arrivare al punto senza camminare.

Robbie
04-05-20, 10:34
dopo Syndicate io mi sono arreso al fatto che non vedremo più parkour per un bel pezzo, o comunque un sistema di navigazione sviluppato bene intorno al territorio, quelli erano i vecchi AC purtroppo :boh2: anzi, adesso ad ogni titolo tolgono un paio di animazioni

Absint
04-05-20, 23:26
https://i.postimg.cc/FHvGYsmb/image.png

Robbie
05-05-20, 09:29
non sono proprio certo che i vichinghi usassero il mazzafrusto :uhm:

Absint
05-05-20, 09:35
non sono proprio certo che i vichinghi usassero il mazzafrusto :uhm:

Se osservi bene l immagine, noterai che il tizio col mazzafrusto e' nemico del vichingo che gli sta correndo contro!! Wow!

Robbie
05-05-20, 10:44
sono vestiti uguali e quella non è Inghilterra, si capisce dalle abitazioni, sono entrambi vichinghi

garese
05-05-20, 11:43
sono vestiti uguali e quella non è Inghilterra, si capisce dalle abitazioni, sono entrambi vichinghi

Il non vichingo può essere invasore in terra vichinga...

Robbie
05-05-20, 12:14
può essere ma continuo ad insistere che sono vestiti alla stessa maniera, anche l'elmo è del tutto simile a quello che abbiamo visto in mano ad Eivor e sappiamo che i Vichinghi si combattevano tra loro un giorno sì e l'altro pure.
Comunque niente di importante eh, solo che quell'arma lì mi puzza un po' :D

-jolly-
05-05-20, 13:11
il mazzafrusto non era usato dai vichinghi ed era poco usato in genere in quanto arma poco pratica e di difficile uso, era maneggiata solo da alcuni tipi di truppe contro nemici che usavano scudi lunghi ,la catena del mazzafrusto si abbatteva sul vertice alto dello scudo e la sfera per effetto della rotazione andava a colpire l'avversario sulla testa o la schiena, ma dopo l'esecuzione veniva subito mollata l'arma per passare a strumenti più agili

Zoro83
07-05-20, 16:33
Ubisoft intanto trolla alla conferenza Xbox mostrando un trailer gameplay dove il gameplay non si vede :lol:

Ceccazzo
07-05-20, 19:02
https://www.youtube.com/watch?time_continue=78&v=WgUtoX7ue7Q&feature=emb_title

Zephir
07-05-20, 19:34
Boh, ci vedo molto poco gameplay in questo "gameplay trailer" :asd:

Zoro83
07-05-20, 20:19
Lo cambieranno il titolo del video o lo lasceranno così? :asd:

-jolly-
07-05-20, 21:21
da quanto ho letto più che un gameplay trailer è un graphic in game trailer, hanno mostrato la grafica che si avrà nel gioco, di gameplay non c'è un'emerita mazza

Absint
07-05-20, 23:45
Vivo da abbastanza da sapere che "gameplay trailer" raramente significa cio' che significa, e quindi dico anzi figata di trailerino!
Hype!

Zoro83
08-05-20, 10:17
Vivo da abbastanza da sapere che "gameplay trailer" raramente significa cio' che significa, e quindi dico anzi figata di trailerino!
Hype!

Normalmente vuol dire che mostrano il gameplay. Niente di più niente di meno. Per i tecnicismi degli sviluppatori può voler dire quello che si è visto ieri, ma per il pubblico no. Tant'è vero che molte altre volte hanno mostrato e diffuso gameplay trailer dove si vede gameplay vero.

Absint
08-05-20, 10:57
Normalmente vuol dire che mostrano il gameplay. Niente di più niente di meno. Per i tecnicismi degli sviluppatori può voler dire quello che si è visto ieri, ma per il pubblico no. Tant'è vero che molte altre volte hanno mostrato e diffuso gameplay trailer dove si vede gameplay vero.

Non hai capito cosa intendo dire, giochi ai videogiochi da molto?

Zoro83
08-05-20, 10:58
Non hai capito cosa intendo dire, giochi ai videogiochi da molto?

Dai tempi dell'Atari :)

Absint
08-05-20, 12:27
Dai tempi dell'Atari :)

E quindi ancora non l hai capito l andazzo ?

Zoro83
08-05-20, 13:11
E quindi ancora non l hai capito l andazzo ?

Quale andazzo?
Gameplay trailer è questo. Inoltre tutte le redazioni dei vari Everyeye, Multiplayer, IGN ecc. erano state messe al corrente che sarebbe uscito il primo video gameplay questa settimana. O è stata un clamoroso equivoco comunicativo da parte di Ubisoft, oppure non erano pronti per mostrare il gameplay vero e hanno dirottato su quella roba che si è vista ieri.

https://www.youtube.com/watch?v=lwI6-jKlsO0

Mammaoca
08-05-20, 14:10
Quale andazzo?
Gameplay trailer è questo. Inoltre tutte le redazioni dei vari Everyeye, Multiplayer, IGN ecc. erano state messe al corrente che sarebbe uscito il primo video gameplay questa settimana. O è stata un clamoroso equivoco comunicativo da parte di Ubisoft, oppure non erano pronti per mostrare il gameplay vero e hanno dirottato su quella roba che si è vista ieri.

https://www.youtube.com/watch?v=lwI6-jKlsO0

Ubisot ha failato nel rimpallare l'errata corrige sugli account ufficiali (che poi failato, sospetto sia stato fatto apposta giusto per attirare più gente) , ma già dal sei maggio (ossia il giorno prima della diretta) il direttore creativo la aveva specificato nei commenti su twitter (quindi non proprio la cosa più visibile del mondo :asd: ) che non ci sarebbe stato gameplay.

https://www.pcgamesn.com/assassins-creed-valhalla/demo

Robbie
08-05-20, 14:22
secondo me non gli conviene proprio mostrare del gameplay, vi immaginate se fanno vedere che è odissey con un'altra skin? non so a voi ma a me Odissey, e parzialmente Origins ma un pelo di meno, ha fatto schifo :look:
il sistema di navigazione del personaggio e il combat system sono da rivedere da zero, non ci siamo

Shin
09-05-20, 09:21
secondo me non gli conviene proprio mostrare del gameplay, vi immaginate se fanno vedere che è odissey con un'altra skin? non so a voi ma a me Odissey, e parzialmente Origins ma un pelo di meno, ha fatto schifo :look:
il sistema di navigazione del personaggio e il combat system sono da rivedere da zero, non ci siamoMa gli ac di solito sono come i castelli di carte, bellissimi da vedere ma quando vai a giocarci crolla tutto :D

Un amico, che non è un fan di ac ma ha finito origins, mi ha detto comunque che non era male, anche lato combat e progressione pg. Però le missioni della storia erano noiose, la trama perdeva mordente troppo presto e la mappa gigante (con diverse aree vuote dice lui) faceva il resto.

Odyssey ha alzato ancora di più la barra della mappona ma ha perso qualità. Almeno su questo Valhalla sembra aver capito gli errori del passato, restringendo il mondo di gioco.

Sent from Mate 20 Pro

Ceccazzo
12-05-20, 08:23
https://it.ign.com/assassins-creed-valhalla-xbox-series-x/169142/news/assassins-creed-valhalla-ubisoft-non-garantisce-i-60-fps-su-series-x?fbclid=IwAR1D6Um7ssCPQbb4PToLK0Rh2XlDE8drhoJi9Pt HvKFmavrAvRS7qbP8Sls

Assassin's Creed Valhalla, Ubisoft non garantisce i 60 fps su Series X

e immagino anche ps5

Robbie
12-05-20, 08:39
va beh sticazzi, non è un fps o un gioco alla Nioh, dove serve per forza la massima reazione :boh2: speriamo non lo sbaglino perché guarda mi darebbe un fastidio che non hai idea :asd:

Ceccazzo
18-05-20, 18:31
la mappa sarà più grande di quella di odissey :bua:

-jolly-
18-05-20, 18:58
la mappa sarà più grande di quella di odissey :bua:hanno detto che sarà meno grande e ascoltando il feedback dei giocatori di odyssey probabilmente meno missioni random,
personalmente per invogliare l'esplorazione e scoprire il massimo offerto dal gioco farei si meno missioni secondarie ,ma più elaborate che magari si ampliano mentre procedi avendo collegamenti con la principale

Robbie
18-05-20, 19:30
anche io ho letto più grande

-jolly-
18-05-20, 21:50
anche io ho letto più grandepiù grande considerando le zone di mare più estese rispetto all'egeo, dalla norrenia all'inghilterra forse la parte atlantica del nord della francia e una puntatina in Islanda c'è un bel più di acqua rispetto all'egeo , del resto rispetto alla grecia dell'età dell'oro il basso medioevo dal VI al IX SEC era praticamente un porcilaio se non mettono missioni marine non ci sarebbe molto da fare

atene nel periodo di Pericle aveva circa 100k abitanti siracusa nella magna grecia circa lo stesso numero corinto circa 50 k, sparta 40k abitanti tebe più o meno su quelle cifre , parigi nel momento dell'assedio vikingo faceva fatica a metterne insieme 10-15 k

Robbie
18-05-20, 22:36
più grande considerando le zone di mare più estese rispetto all'egeo, dalla norrenia all'inghilterra forse la parte atlantica del nord della francia e una puntatina in Islanda c'è un bel più di acqua rispetto all'egeo , del resto rispetto alla grecia dell'età dell'oro il basso medioevo dal VI al IX SEC era praticamente un porcilaio se non mettono missioni marine non ci sarebbe molto da fare

hanno detto che non sarà navigabile il mare, e che non potremo fisicamente spostarci con la nave tra inghilterra e la norvegia (o quello che è) ma saranno nbavigabili solo le coste e i fiumi delle varie mappe

-jolly-
19-05-20, 00:16
hanno detto che non sarà navigabile il mare, e che non potremo fisicamente spostarci con la nave tra inghilterra e la norvegia (o quello che è) ma saranno nbavigabili solo le coste e i fiumi delle varie mappeallora già ero dubbioso prima ,adesso lo sono ancora di più, vagare tra boschi di conifere cercando villaggi con mura di legno e qualche cittadina addossata intorno alle vestigià dei resti dell'impero romano o ex fortilizi romani non mi pare il massimo della vita,già l'ambientazione norrena mi lascia dubbioso fatta più per sfruttare il successo avuto dalla serie televisiva viking che per altro, si è partiti con i crociati e i vari ordini da cui sono nati i templari, si è proseguito con il rinascimento che un certo legame poteva ancora averlo, l'america che un certo legame con la massoneria l'ha sempre avuto, idem la francia, i due ultimi sono già una forzatura ma un certo fascino annacquato ce l'hanno almeno lo giustificano con le origini, voglio proprio vedere come inseriscono i vikinghi nel tutto che tra i popoli occidentali centrano come i cavoli a merenda con le sette gli illuministi azzi e mazzi vari

Absint
19-05-20, 09:12
allora già ero dubbioso prima ,adesso lo sono ancora di più, vagare tra boschi di conifere cercando villaggi con mura di legno e qualche cittadina addossata intorno alle vestigià dei resti dell'impero romano o ex fortilizi romani non mi pare il massimo della vita,già l'ambientazione norrena mi lascia dubbioso fatta più per sfruttare il successo avuto dalla serie televisiva viking che per altro, si è partiti con i crociati e i vari ordini da cui sono nati i templari, si è proseguito con il rinascimento che un certo legame poteva ancora averlo, l'america che un certo legame con la massoneria l'ha sempre avuto, idem la francia, i due ultimi sono già una forzatura ma un certo fascino annacquato ce l'hanno almeno lo giustificano con le origini, voglio proprio vedere come inseriscono i vikinghi nel tutto che tra i popoli occidentali centrano come i cavoli a merenda con le sette gli illuministi azzi e mazzi vari

Be' va detto che a Copenhagen Scientology va fortissimo eh

https://www.scientology.org/scientology-today/church-openings/grand-opening-denmark.html

https://i.postimg.cc/Y2gwG8DG/image.png

-jolly-
19-05-20, 13:48
Assassin's Creed Valhalla, la diplomazia consentirà di risolvere alcuni conflitti

Assassin's Creed Valhalla includerà un elemento inedito per la serie Ubisoft, ovverosia la possibilità di risolvere determinati conflitti usando la diplomazia.

boiata galattica incoming
la diplomazia sta ai vikinghi come la figa sta a malgioglio, tra tutta la serie hanno inserito il popolo peggiore in cui inserire questa opzione

noti diplomatici i norreni rimasta famosa l'accettata alla testa per risolvere controversie territoriali :snob:

l'unica forma diplomatica da loro era il cosidetto DANEGELD che era il dazio pagato a potenziali invasori vichinghi o danesi per evitare che invadessero una terra.
un diplomatico ricatto, pagate o vi invadiamo, ammazziamo gli uomini stupriamo le donne e schiavizziamo i bambini

Absint
19-05-20, 13:52
Assassin's Creed Valhalla, la diplomazia consentirà di risolvere alcuni conflitti

Assassin's Creed Valhalla includerà un elemento inedito per la serie Ubisoft, ovverosia la possibilità di risolvere determinati conflitti usando la diplomazia.

boiata galattica incoming
la diplomazia sta ai vikinghi come la figa sta a malgioglio, tra tutta la serie hanno inserito il popolo peggiore in cui inserire questa opzione

noti diplomatici i norreni rimasta famosa l'accettata alla testa per risolvere controversie territoriali :snob:

Sei tu che sei ignorante MARCIO

Robbie
19-05-20, 14:02
che poi io l'ho intesa come una specie di guerra RAP tra il tuo pg e un comandante, così l'hanno descritta

Absint
19-05-20, 14:22
che poi io l'ho intesa come una specie di guerra RAP tra il tuo pg e un comandante, così l'hanno descritta

x D

https://www.youtube.com/watch?v=WtsiUUQxKII

-jolly-
19-05-20, 14:37
Sei tu che sei ignorante MARCIOprima incursione vichinga conosciuta fu a lindisfarne nel 793, al largo delle coste inglesi. I monaci residenti furono uccisi, gettati in mare per affogare o portati via come schiavi assieme ad alcuni tesori della chiesa. Dopo ripetuti raid vichinghi, i monaci fuggirono da Lindisfarne nell'875, portando con loro le reliquie di San Cutberto. ,nell'865 una grande esercito di vichinghi danesi guidati da ivar ragnarsson arrivano in anglia attraversarono la nothumbria arrivando sino a york spargendo sangue ovunque,solo Alfredo il grande riusci ad impedire che entrassero nel suo territori e a stabilire un trattato di non aggressione che duro sino all'avvento di erik il sanguinario
in scozia si inizio con il saccheggio del monastero di iona nel 794 abbandonato definitivamente circa 50 anni dopo a causa dei ripetuti saccheggi
visto che il gioco pare svolgersi in un periodo compreso tra l'VIII ed il IX SEC, mi pare che all'epoca furono assai poco diplomatici, tranne alleanze momentanee atte a sottomettere altri popoli più scomodi militarmente

leggi il libro di Tom shippey VITA E MORTE DEI GRANDI VICHINGHI per saper che fine facevano 8 volte su 10 gli accordi diplomatici fatti con i norreni

piccola postilla tratta dal libro "se non razziavano e saccheggiavano impadronendosi dei territori ed esigendo il pizzo per la protezione che fornivano allora avevano smesso di essere vichinghi ma diventavano soltanto scandinavi,

se da un lato la maggior parte dei vichinghi era scandinava, di contro la maggior parte degli scandinavi non era certo vichinga, neppure part time,non si devono confondere i 2 gruppi con l'intento di ingentilire la storia dei vichinghi come tanto va di moda attualmente

Absint
19-05-20, 15:40
Io leggo solo di una doverosa vendetta nei confronti dei cristiani.

Fin ora, tutto regolare e doveroso

-jolly-
19-05-20, 16:01
Io leggo solo di una doverosa vendetta nei confronti dei cristiani.

Fin ora, tutto regolare e doveroso
la teoria che fu una vendetta su l'operazione intrapresa da carlo magno di cristianizzazione forzata dei popoli scandinavi danesi soprattutto è negata poi dal fatto che i vikinghi se la presero sopratutto con gli inglesi che con il magno non centravano un'emerita mazza, diciamo che è dimostrato che i norreni erano innamorati pazzi di metalli preziosi oro e soprattutto argento ed i monasteri erano ricchissimi di questi materiali e sostanzialmente isolati e privi di difese ,
i depositi di tonnellate argento razziato fuso e rilavorato dai norreni sparsi e ritrovati in giro per le isole scandinave si contano a migliaia, c'è un'isola particolare
mi pare sia GOTLAND in cui si pensa esistano almeno 20k depositi di argento sparsi per tutta l'isola e nei primi anni 2000 vi è stato ritrovato il più grande deposito rinvenuto sino ad oggi composto da monete d'argento di varie parti d'europa e barre provenienti da oggetti fusi bracciali etc. etc.

Absint
19-05-20, 17:16
vabbe' a chi non gusta un po' di argento a portata d'ascia uhuhuhuh

Robbie
25-05-20, 08:00
vado un pelo off topic: me lo consigliate Unity a 9,99 sullo store? è l'unico che non ho giocato e vorrei davvero provare il suo sistema di parkour di cui si dice tanto bene e tanto male......che faccio? :pippotto:

Eric Starbuck
25-05-20, 09:46
Lo regalarono quando andò a fuoco notre dame ma ho fatto solo il tutorial. prima o poi lo recupero. è l'unico che mi manca della serie.

Ceccazzo
06-07-20, 08:46
veloci che magari lo rimuovono

https://www.youtube.com/watch?v=xseWey2RBaE

Robbie
06-07-20, 09:02
l'ho scaricato al volo, ma in ufficio non posso aprire il file, speriamo a casa di riuscire a vederlo, nel caso lo tolgano prima delle 15

Ceccazzo
06-07-20, 09:06
è la solita roba AC, non ti preoccupare :asd:

Robbie
06-07-20, 09:11
sì, ho visto giusto 30 secondi skippando in avanti a pezzi......il combat system è sempre l'imbarazzante sistema di odyssey :facepalm:
non riesco proprio a farmelo piace quel combat system, mi urta tantissimo, lo trovo schifoso

Shin
06-07-20, 10:11
è la solita roba AC, non ti preoccupare :asd:

Quindi venderà un botto come sempre? :asd:

Venom1905
06-07-20, 11:30
Alcune cose tipo l'HUD e la bassissima qualità del video mi fanno sperare che sia una build vecchiotta...
Ovviamente non sarà così :asd:

Robbie
06-07-20, 13:16
mi sembra abbastanza una porcheria, esattamente come odyssey, pura spazzatura

-jolly-
06-07-20, 13:37
più che assassins creed Walhalla mi pare AC the witcher ,bei primi minuti di video mi sembrava un fake con una versione moddata di the witcher un copia ed incolla della mappa dello strigo della zona nella quest del barone
la versione brutta però

Dies Irae
06-07-20, 19:35
AC ha vivacchiato sulla medesima formula per otto anni, con progressive modifiche e affinazioni, era impensabile ritrovare in Valhalla uno stravolgimento dello schema inaugurato con Origins. Resta comunque un crossgen che dovrà mostrare i muscoli della maturità come in precedenza è stato fatto da Black Flag; mi aspetterei qualche sostanziosa novità nel sistema di navigazione e in generale nella varietà e qualità delle missioni. Di sicuro la dipartita di Ashraf Ismail pesa come un macigno e non potrà che impoverire le rifiniture operate durante questa fase finale dello sviluppo.

Harlan Draka
07-07-20, 07:25
Mi interessava ò'ambientazione Un altro Odyssey se lo possono tenere :bua:

Zoro83
07-07-20, 14:49
Il leak deve trattarsi di una build decisamente vecchia. Non posso credere che mostrino quella roba all'evento Ubisoft.

Ro9
08-07-20, 15:41
Visto il leaked footage.

Partendo dal fatto che ovviamente non e' la build finale, quei 7 minuti di boss fight non mi hanno per niente fatto salire l'hype, anzi. E; sembrato quasi una brutta copia di The Witcher.

E tra l'altro mi e' pure piaciuto Odyssey, pur con i suoi difetti e limiti. Ma quello che ho visto per ora di gameplay di Valhalla... mah.

Robbie
08-07-20, 18:02
io spero invano, e lo so che sto sprecando i miei pensieri positivi, che sia tutto uno scherzo

Absint
12-07-20, 20:44
Belle ambientazioni, mi gustano molto!

https://www.youtube.com/watch?v=YdzcijLhQV8

Pete.Bondurant
12-07-20, 20:46
Già molto più interessante.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Absint
12-07-20, 20:52
Già molto più interessante.

Unica cosa mi scoccia sono i cazzo di numerini quando colpisci i nemici...ufff... non li digerisco bene in generale, ma vabbe' sti cazzi.

C erano gia' nei precedenti? :uhm:

I combattimenti sono brutali il che e' fico.

Pete.Bondurant
12-07-20, 21:00
Unica cosa mi scoccia sono i cazzo di numerini quando colpisci i nemici...ufff... non li digerisco bene in generale, ma vabbe' sti cazzi.

I combattimenti sono brutali il che e' fico."Merito" della deriva pseudo-gdr che ha preso la serie.
Ad ogni modo la grafica mostrata durante la conferenza m'è parsa ben superiore rispetto a quella della demo del post-show, un primo scampolo di next-gen?

Shin
12-07-20, 21:00
Ma non vi siete ancora stancati di AC? A me sembra un odyssey potenziato. Bella l'ambientazione ma il resto mi sa di già visto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Absint
12-07-20, 21:09
Ma non vi siete ancora stancati di AC? A me sembra un odyssey potenziato. Bella l'ambientazione ma il resto mi sa di già visto.

E' comprensibile.

- - - Aggiornato - - -

"Merito" della deriva pseudo-gdr che ha preso la serie.
Ad ogni modo la grafica mostrata durante la conferenza m'è parsa ben superiore rispetto a quella della demo del post-show, un primo scampolo di next-gen?

Mmm non so, mi e' sembrato ricco ma anche un po' clunky, vediamo come viene su quando lo rilasciano

(non ricordo , che era, Novembre)

Pete.Bondurant
12-07-20, 22:10

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando TapatalkBeh il dittico Origins/Odissey si discosta abbastanza dai predecessori e questo oltre a, si spera, raffinarne la formula sembra introdurre ulteriori elementi come la gestione degli insediamenti e la diplomazia.
Certo poi bisogna vedere come funzionerà effettivamente il tutto ma non lo definirei "il solito AC".

Robbie
12-07-20, 22:12
sul tubo c'è un video di un noto youtuber italiano che gioca per una mezz'oretta

Venom1905
12-07-20, 23:17
Le ambientazioni sembrano belle e, in generale, mi sembra più a fuoco di Odyssey, che era un fillerone.

Absint
13-07-20, 00:26
sul tubo c'è un video di un noto youtuber italiano che gioca per una mezz'oretta

Link o nome?

Robbie
13-07-20, 10:16
Link o nome?

il gatto sul tubo, quello che ogni tanto fa i video con yotobi

cmq vedendo il gioco a risoluzione maggiore...........anche una build un po' più nuova di quella leakata........forse..........magari...........non è pura spazzatura.........diciamo spazzatura raffinata :asd: io sono un inguaribile romantico, spero sempre che sarà un bel gioco :asd3:

però il calcio fa ancora volare il nemico a 15 metri di distanza.........ma perché????

Harry_Lime
13-07-20, 10:48

I combattimenti sono brutali il che e' fico.

In Odyssey li puoi togliere completamente.

Absint
13-07-20, 11:39
In Odyssey li puoi togliere completamente.

Fico!! Allora probabilmente anche in questo

Grazie della info!

Venom1905
13-07-20, 13:51
il gatto sul tubo, quello che ogni tanto fa i video con yotobi

cmq vedendo il gioco a risoluzione maggiore...........anche una build un po' più nuova di quella leakata........forse..........magari...........non è pura spazzatura.........diciamo spazzatura raffinata :asd: io sono un inguaribile romantico, spero sempre che sarà un bel gioco :asd3:

però il calcio fa ancora volare il nemico a 15 metri di distanza.........ma perché????

Tanto ormai gli open world quelli sono, la differenza la fa la capacità di gestire e sfruttare le solite idee.
A livello di gameplay ed ambientazione l'impressione è che abbiano lavorato bene, c'è da capire come avranno gestito le attività secondarie, sia come quantità (Odyssey era il regno della fuffa) sia come narrazione. Però per questo bisogna aspettare che esca

Dies Irae
13-07-20, 14:25
Con questa feature (https://www.criticalhit.net/gaming/assassins-creed-valhalla-may-be-ditching-traditional-side-quests-but-at-least-it-has-adorable-longboat-cats/) è diventato un must buy. Eivor, qual è il meglio della vita? Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono, ascoltare i lamenti delle femmine e riempire ogni insediamento di gattini. This is my viking life.

Ro9
13-07-20, 17:53
A real game changer

Pete.Bondurant
13-07-20, 18:35
Tanto ormai gli open world quelli sono, la differenza la fa la capacità di gestire e sfruttare le solite idee.
A livello di gameplay ed ambientazione l'impressione è che abbiano lavorato bene, c'è da capire come avranno gestito le attività secondarie, sia come quantità (Odyssey era il regno della fuffa) sia come narrazione. Però per questo bisogna aspettare che escaPare non ci saranno side quest in senso classico (il che ha anche senso) ma archi narrativi più ampi e approfonditi.

Venom1905
13-07-20, 23:05
Pare non ci saranno side quest in senso classico (il che ha anche senso) ma archi narrativi più ampi e approfonditi.

Che è cosa buona e giusta...
Che poi anche qualche secondaria più leggera ci sta eh, il problema è quando diventano mille :asd:

Robbie
14-07-20, 00:46
Che poi anche qualche secondaria più leggera ci sta eh, il problema è quando diventano mille :asd:

ma vi ricordate quanto cacchio era bello AC II ? probabilmente le side quest erano 4 in tutto il gioco, Odyssey e Origins hanno più side che main :facepalm:

Venom1905
14-07-20, 09:51
ma vi ricordate quanto cacchio era bello AC II ? probabilmente le side quest erano 4 in tutto il gioco, Odyssey e Origins hanno più side che main :facepalm:

Beh, i primi AC si discostavano dal concetto classico di open world, a cui poi si sono man mano avvicinati, fino ad adottarlo del tutto con gli ultimi due.
In Origins trovo fosse comunque sostenibile la cosa, le secondarie erano generalmente più interessante e il gioco in se non era così dispersivo.
Odyssey invece è diventato la sagra della fuffa, praticamente vanno prese in considerazione soltanto le secondarie con il rombo dorato, altrimenti si impazzisce.

Comunque in futuro non mi dispiacerebbe un AC vecchio stile, con la città come protagonista

Absint
14-07-20, 11:18
Io in realta' spero anche in un futuro in una nuova IP 'xD

Per ora, sono piu' curioso di vedere AC cambiare costantemente senza mai tornare indietro.
Citta' piu' "chiusa" nei primi, Open world nei secondi, e chissa', RACING GAME nei terzi ahahaha wrrroooom "assassin lap for Altair this time"

Venom1905
14-07-20, 11:46
Io in realta' spero anche in un futuro in una nuova IP 'xD

Per ora, sono piu' curioso di vedere AC cambiare costantemente senza mai tornare indietro.
Citta' piu' "chiusa" nei primi, Open world nei secondi, e chissa', RACING GAME nei terzi ahahaha wrrroooom "assassin lap for Altair this time"

Non glie lo dire :asd:

Comunque poco tempo fa avevo rimesso su Unity, che era praticamente l'unico AC che non mi ero filato, prologo a parte... E devo dire che, come impatto generale, fa ancora la sua porca figura, in un certo senso era ambizioso per il tempo, però sappiamo tutti che gli mancano un sacco di rifiniture.
Ecco, mi piacerebbe riavere l'impatto di Unity, ma senza bug :asd:

Robbie
20-07-20, 14:42
"nel corso dell'avventura i giocatori avranno la possibilità di passare in qualunque momento dalla versione femminile di Eivor a quella maschile, e viceversa"

cos? eh? what? scus?

comunque con l'eliminazione del livello del pg, e quindi del ritorno della bentornatissima possibilità di uccidere in maniera stealth chiunque, ubisoft è tornata per lo meno su una parvenza di retta via, speriamo :boh2:

Absint
20-07-20, 17:26
cos? eh? what? scus?

curiosa come cosa... se e' esattamente come dice/come sembra dire, e se nella campagna questo alla fine determina solo un cambio d aspetto e una sostituzione di un "he" con uno "she" e roba simile...insomma se l'esperienza di gioco e' uguale per entrambi i generi, allora alla fine non male, che io non so mai che cazzo scegliere xD

Ovvio se e' come in altri casi in cui questo determina differenze di trama nella campagna o di quest etc, allora bo non so

-jolly-
22-07-20, 14:02
curiosa come cosa... se e' esattamente come dice/come sembra dire, e se nella campagna questo alla fine determina solo un cambio d aspetto e una sostituzione di un "he" con uno "she" e roba simile...insomma se l'esperienza di gioco e' uguale per entrambi i generi, allora alla fine non male, che io non so mai che cazzo scegliere xD

Ovvio se e' come in altri casi in cui questo determina differenze di trama nella campagna o di quest etc, allora bo non so questa possibilità di cambio del personaggio da maschile a femminile in qualsiasi momento del game è una puttanata di dimensioni colossali

Il protagonista e' un guscio vuoto a questo punto, atto solo a soddisfare i SJW. Non vedo come si possa mantenere una coerenza narrativa se i personaggi con i quali interagisci non possono nemmeno rivolgersi a te come lei o lui visto che puoi cambiarlo in qiualsiasi momento. Ubisoft e' ormai uno studio di serie C.
salve sono Eivor 2 minuti fa avevo 22 cm di minkia tanta ed ora ho la passera umida

più gender fluid di così si muore
altro che Walhalla facevano prima a chiamarlo AC viados

http://1.bp.blogspot.com/-e7WRDW3uyqA/UDzOqRcXPYI/AAAAAAAAAP8/V193mW_t9fU/s1600/264078_197531230298570_197510876967272_568092_5227 481_n.jpg

Absint
22-07-20, 15:40
Il protagonista e' un guscio vuoto a questo punto

non possono nemmeno rivolgersi a te come lei o lui

1-e' un modo di intendere il protagonista di un videogame che non e' per nulla nuovo.
2-non e' detto che sia cosi', come ho detto, in caso di swap di linee di dialogo, la cosa e' potenzialmente fattibile

Il tuo astio e' tristissimo.

Poi se non ti piacciono i giochi in cui il main character e' "un guscio vuoto", allora padronissimo, ma non sarebbe ne' il primo ne' l'ultimo caso.

Robbie
22-07-20, 15:44
più che altro è inutile, qualcuno si è mai lamentato che Ezio non fosse una donna? o che Shao Jun non fosse un uomo?
non capisco di cosa si preoccupano onestamente in Ubisoft

Absint
22-07-20, 15:47
più che altro è inutile, qualcuno si è mai lamentato che Ezio non fosse una donna?

questo e' un discorso volendo piu' sensato, ma lascia il tempo che trova...perche' allora anche in qualsiasi rpg dove la scelta del sesso e' arbitraria, si potrebbe commentare che sia inutile.

E' un sistema tipico del rpg piu' tradizionale, quello qui in uso :boh2:

Dies Irae
22-07-20, 15:52
Quoto Absint, col ritorno alla struttura della narrazione comune a maschio/femmina è solo un'opzione in più che non toglie nulla a nessuno. Difficilmente chi inizia il gioco con l'uomo passerà alla donna nel corso dell'avventura o viceversa, però uno potrebbe cambiare idea per variare o semplicemente avere curiosità nel provare le differenze dei modelli, quindi perchè no? Il problema inizia quando riducono le possibilità a disposizione del giocatore, non quando le aggiungono.

MaxDembo
22-07-20, 16:10
atto solo a soddisfare i SJW.

Per ogni cazzata che succede non può essere colpa dei...sjw, basta :facepalm:
La scelta di alternare il sesso del pg a storia in corso personalmente la trovo inutile. Ma se dovessi fare un' ipotesi sul motivo di tale decisione, direi che è stata presa per soddisfare quei tizi che si immedesimano in un personaggio virile e muscoloso e con 22cm di minkia (cit), però sbavano sulle tettone digitali e che guarda caso, sono proprio la gente disturbata che ha coniato e dato senso dispregiativo a termini come sjw.

Eric Starbuck
22-07-20, 16:44
Infatti. tra l'altro possono risolvere il problema he/she, chiamando il protagonista Jarl o altro titolo Vichingo.

Se dicessero: "si mio jarl" a una donna non farebbe strano nemmeno in italiano che ha molte più rogne dell'inglese con i cambi tra maschile e femminile.

a tal proposito, oggi mi è capitato di vedere il titolo di questo articolo. non l'ho nemmeno letto.
https://www.spaziogames.it/assassins-creed-protagoniste-ridimensionate-donne-non-vendono/?fbclid=IwAR2lMhHgivO7fiMAkksSAKbtM6eFjad5r30Z1l8I P-TxlSrTvSLBm904N40

Non so perchè ma mi è scesa la scimmia sotto le scarpe per questo gioco... al momento.

MrWashington
22-07-20, 16:46
Le note Jarl vichinghe

:sisi:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

-jolly-
22-07-20, 16:55
Per ogni cazzata che succede non può essere colpa dei...sjw, basta :facepalm:
La scelta di alternare il sesso del pg a storia in corso personalmente la trovo inutile. Ma se dovessi fare un' ipotesi sul motivo di tale decisione, direi che è stata presa per soddisfare quei tizi che si immedesimano in un personaggio virile e muscoloso e con 22cm di minkia (cit), però sbavano sulle tettone digitali e che guarda caso, sono proprio la gente disturbata che ha coniato e dato senso dispregiativo a termini come sjw.che linea o profondità narrativa può avere un pg che 2 minuti dopo puoi cambiare di sesso, compio un'incursione in un villaggio con eivor uomo "che poi nei paesi scandinavi è un nome prettamente femminile che con alcune accezioni viene usato anche al maschile un po' il contrario del nostro andrea"al termine dell'azione decido di cambiare ad eivor donna, come si comporteranno con me i pg ?avranno sempre un dialogo neutro non potranno mai dire bravo ragazzo o ragazza se l'azione è stata compiuta dal pg maschile o viceversa ,
e le romance come le risolvono? se con l'alternare da uomo donna la stessa romance passa da etero a lesbo o gay?
in odissey almeno con la scusa dei fratelli avevi linee di dialogo dedicate al pg scelto,qua puoi cambiare in game,
questa non è un aggiunta di scelta alle possibilità di gioco per quello bastava un editor in cui potevi personalizzare il tuo pg in base ai tuoi gusti,
qua come in odissey si era partiti con un canone di pg femminile, poi il pezzo grosso di ubi ha deciso che i pg femminili non vendono e si sono inventati sta puttanata in Walhalla e il fratello in odissey

Absint
22-07-20, 17:27
Vediamo come viene il gioco prima di petulare troppo, consiglio io.

MaxDembo
22-07-20, 17:32
che linea o profondità narrativa può avere un pg che 2 minuti dopo puoi cambiare di sesso, compio un'incursione in un villaggio con eivor uomo "che poi nei paesi scandinavi è un nome prettamente femminile che con alcune accezioni viene usato anche al maschile un po' il contrario del nostro andrea"al termine dell'azione decido di cambiare ad eivor donna, come si comporteranno con me i pg ?avranno sempre un dialogo neutro non potranno mai dire bravo ragazzo o ragazza se l'azione è stata compiuta dal pg maschile o viceversa ,
e le romance come le risolvono? se con l'alternare da uomo donna la stessa romance passa da etero a lesbo o gay?
in odissey almeno con la scusa dei fratelli avevi linee di dialogo dedicate al pg scelto,qua puoi cambiare in game,
questa non è un aggiunta di scelta alle possibilità di gioco per quello bastava un editor in cui potevi personalizzare il tuo pg in base ai tuoi gusti,
qua come in odissey si era partiti con un canone di pg femminile, poi il pezzo grosso di ubi ha deciso che i pg femminili non vendono e si sono inventati sta puttanata in Walhalla e il fratello in odissey

Ma guarda che su questo sono d'accordissimo con te, l'ho anche scritto. Trovo che sia una cosa inutile e brutta. Per me la scelta di sesso va fatta prima di iniziare la storia, punto.
Sono molto contrario, invece, sulla tua affermazione che l'abbiano fatto su richiesta dei sjw. Non ha alcun senso. :asd:

-jolly-
22-07-20, 18:06
Ma guarda che su questo sono d'accordissimo con te, l'ho anche scritto. Trovo che sia una cosa inutile e brutta. Per me la scelta di sesso va fatta prima di iniziare la storia, punto.
Sono molto contrario, invece, sulla tua affermazione che l'abbiano fatto su richiesta dei sjw. Non ha alcun senso. :asd:Forse non hai presente che cavolo di polemica hanno montato quando nell'espansione di odissey l'eredità della prima lama sia giocassi con kassandra che con deimos avevi obbligatoriamente un figlio per scelta di gioco in quanto era necessario un'erede,una marea di persone che avevano avuto in game solo storie lesbo o omo fecero un putiferio che levati,
il movimento sjw arcobaleno o cazziemazzi di per se può essere giusto o meno la mia opinione conta meno di nulla, sono le falangi di integralisti a farlo diventare patetico ,
questo vale per qualsiasi movimento opinione o religione ehh?
in questo film sugli antichi romani non c'è un console nero ne con gli occhi a mandorla buhhhh avete odio razziale ,fanculo la veridicità storica,
e 100 altre minkiate che oramai rovinano qualsiasi film serie tv o altro

se il gioco è ben fatto non mi da nessun problema giocarlo con un pg femminile , nero o nera ed anche un pò fru fru, vedi the last of us 2
sti problemi li sollevano solo determinati gruppi

Dies Irae
22-07-20, 19:19
Ma secondo te non hanno tenuto conto di questa possibilità, durante lo sviluppo del gioco? In base al sesso del protagonista cambieranno le linee di dialogo con riferimenti al maschile o al femminile, mi sembra ovvio. L'opzione esiste perchè evidentemente la struttura narrativa lo consente, distaccandosi da Odyssey che rappresenta un'eccezione nella storia degli AC. Le relazioni restano un'incognita ma nel momento in cui cambi personaggio (e non c'è motivo di farlo) a romance in corso, sei tu che scegli deliberatamente di rompere la coerenza del gioco. Se poi sussistono delle mancanze di design o narrazione dovute al genderswap, lo scopriremo solo dopo l'uscita.

-jolly-
22-07-20, 21:45
Ma secondo te non hanno tenuto conto di questa possibilità, durante lo sviluppo del gioco? In base al sesso del protagonista cambieranno le linee di dialogo con riferimenti al maschile o al femminile, mi sembra ovvio. L'opzione esiste perchè evidentemente la struttura narrativa lo consente, distaccandosi da Odyssey che rappresenta un'eccezione nella storia degli AC. Le relazioni restano un'incognita ma nel momento in cui cambi personaggio (e non c'è motivo di farlo) a romance in corso, sei tu che scegli deliberatamente di rompere la coerenza del gioco. Se poi sussistono delle mancanze di design o narrazione dovute al genderswap, lo scopriremo solo dopo l'uscita.forse non ti rendi conto che i 2 Eivor non sono 2 pg differenti che casualmente hanno lo stesso nome e tu puoi passarne a controllare uno o l'altro che magari potrebbero essere in 2 location diverse affaccendati in faccende diverse è lo stesso personaggio che puoi cambiare a piacere ad opera in corso magari durante la stessa missione, sarebbe un'ulterire puttanata ma questo lo vedremo e capiremo meglio più avanti, possono adattare la struttura narrativa come gli pare ma è e rimane una cazzata, come la metti la metti,
e poi non è che UBI ultimamente si sia messa in evidenza per come struttura i giochi ehh?

Absint
22-07-20, 21:52
Non ho capito su che base ti suona una cazzata. Cioe' cosa, con sicurezza, sei pronto a scommettere che questa possibilita' di swap del gender andra' a rovinare.

Ro9
22-07-20, 21:54
Sta cosa di cambiare sesso durante il gioco mi pare molto complicata da rendere credibile a livello narrativo, a meno che non si inventino che il protagonista non sia una qualche divinita' che per sua definizione puo' scegliere di assumere un aspetto o un altro.

Sarebbe stato piu' sensato fare come in Odyssey e semplicemente dare la scelta all'inizio e bon.

Non ho capito su che base ti suona una cazzata. Cioe' cosa, con sicurezza, sei pronto a scommettere che questa possibilita' di swap del gender andra' a rovinare.

Sulla carta non rovina niente, ma non so quanto ne possa beneficiare il gioco a livello narrativo, o quantomeno complica non poco le cose senza alcun reale motivo.

Cioe' se lo scopo e' fare felice la comunita' LBGT forse era meglio semplicemente offrire piu' scenari dovevi potevi customizzare il personaggio e deciderne l'orientamento sessuale (un po' come gli ultimi giochi Bioware...)

-jolly-
22-07-20, 22:36
Non ho capito su che base ti suona una cazzata. Cioe' cosa, con sicurezza, sei pronto a scommettere che questa possibilita' di swap del gender andra' a rovinare.esempio ad cazzum ma per intenderci, faccio una romance con tizia conquistandola come Eivor masculo, dopo 5 minuti swappo gender e divento EIVOR femmina mi ripresento da tizia e lei come se niente fosse, amore mio!!! ho sentito la tua mancanza,
ma per favore!

voglio vedere come sistemano simili possibilità ed in game sotto forme diverse ce ne possono essere a centinaia , dal tuo villaggio in cui i tuoi uomini si comportano e si rivolgono nei tuoi confronti se swappi 2-3 volte e continuano a comportrsi come nulla fosse oppure il gioco sarà infarcito di risposte ed azioni neutre che non tengono conto del sesso del pg,
in ogni caso l'interruzione dall'incredulità fa a farsi fottere,
dai su lo swappare in game è una forzatura bella e buona,
potrei capirlo se farlo con 2 pg diversi con cui portare avanti la storia con metodo e sistemi di combattimento e tattici diversi da usare a seconda dello stile di gioco o di una particolare situazione, ma lo stesso pg che swappa ,dai per favore ma anche no

Dies Irae
22-07-20, 23:15
esempio ad cazzum ma per intenderci, faccio una romance con tizia conquistandola come Eivor masculo, dopo 5 minuti swappo gender e divento EIVOR femmina mi ripresento da tizia e lei come se niente fosse, amore mio!!! ho sentito la tua mancanza,
ma per favore!

voglio vedere come sistemano simili possibilità ed in game sotto forme diverse ce ne possono essere a centinaia , dal tuo villaggio in cui i tuoi uomini si comportano e si rivolgono nei tuoi confronti se swappi 2-3 volte e continuano a comportrsi come nulla fosse oppure il gioco sarà infarcito di risposte ed azioni neutre che non tengono conto del sesso del pg,
in ogni caso l'interruzione dall'incredulità fa a farsi fottere,
dai su lo swappare in game è una forzatura bella e buona,
potrei capirlo se farlo con 2 pg diversi con cui portare avanti la storia con metodo e sistemi di combattimento e tattici diversi da usare a seconda dello stile di gioco o di una particolare situazione, ma lo stesso pg che swappa ,dai per favore ma anche no

Ma sarà un problema di chi passa dall'uomo alla donna e viceversa così, senza motivo, for the lulz. Nessuno si metterebbe a farlo, a meno che non sussista lo scopo deliberato di creare delle paradossali situazioni narrative (che tuttavia esistono solo nella testa di chi gioca). Quella del diverso modo di comportarsi è poi una tua supposizione che difficilmente troverà riscontro nel gioco, cambierà solo qualche linea di dialogo per adattare la frase a lui/lei (eccapirai, tutti gli rpg che consentono di scegliere fra uomo-donna già lo fanno da anni).
Il genderswap in-game sarà anche una forzatura della logica narrativa ma cosa cambia a chi non farà uso (o abuso) di questa funzione? Nulla, a meno che in Ubisoft siano degli sprovveduti tali da non avere pensato a una progressione priva di ambiguità sia che si scelga uno oppure l'altra. A me continua a sembrare un'opzione innocua che al limite testimonia la scelta di tornare alla classica impostazione story-driven, già rimarcata dalla gestione delle secondarie.

Sulla carta non rovina niente, ma non so quanto ne possa beneficiare il gioco a livello narrativo, o quantomeno complica non poco le cose senza alcun reale motivo.
Perchè? Dagli hands-on è già emerso che Valhalla non segue il modello di Odyssey; iniziare con Eivor-uomo o Eivor-donna non determina una scissione in due caratteri distinti che occupano diverse posizioni narrative, il personaggio è unico e la scelta è solo estetica.

Absint
23-07-20, 08:05
Quoto dies irae.

Ro9
24-07-20, 12:16
Perchè? Dagli hands-on è già emerso che Valhalla non segue il modello di Odyssey; iniziare con Eivor-uomo o Eivor-donna non determina una scissione in due caratteri distinti che occupano diverse posizioni narrative, il personaggio è unico e la scelta è solo estetica.
Se hanno costruito la storia in principio per funzionare in questo modo si, se invece questa feature l'hanno infilata strada facendo durante lo sviluppo invece non so, rischia di appiattire la narrazione.

Vedremo.

Eric Starbuck
24-07-20, 14:46
Comunque anche in Saint's Row si poteva fare il gender swap. (non ricordo se fosse il 2, il 3 o il 4).

Alla fine cambiava solo il modello di gioco e nelle cutscene. Ok che SR è un gioco super cazzone e AC meno... però boh. alla fine che cambia?

-jolly-
24-07-20, 16:48
Comunque anche in Saint's Row si poteva fare il gender swap. (non ricordo se fosse il 2, il 3 o il 4).

Alla fine cambiava solo il modello di gioco e nelle cutscene. Ok che SR è un gioco super cazzone e AC meno... però boh. alla fine che cambia?che togli ulteriore profondità ad una serie che sta perdendo pezzi ad ogni uscita, poter swappare sesso in game al 90% vorrà dire togliere profondità ai dialoghi per forza di cose, pieno di risposte e dialoghi neutri ,non son o contro a 2 personaggi, ma allora falli distinti per caratteristiche modo di affrontare le missioni e di combattere padre e figlia, sorelli zio e nipote , e scegli se fare il gioco solo con uno/a o usare entrambi sfruttandone le caratteristiche diverse, oppure fammi scegliere un pg ad inizio gioco con la possibilità di caratterizzarlo a piacere ,

fare lo stesso pg che puoi usare altrernativamente come maschio o femmina durante il game non è possibile che in determinate situazioni non porti giocoforza a delle forzature o semplificazioni nei dialoghi,
spero di essere smentito ma al momento mi pare una gran cazzata

saint row era un gioco che faceva dell'assurdo e delle forzature il suo punto di forza, dopo il 2 per assurdo non c'era più quasi neanche una trama ma un'accozzaglia di assurdità ed era puramente voluto

Zoro83
02-09-20, 15:20
A vedere gli ultimi video mi sa che si rischia un altro caso alla Mass Effect Andromeda.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=iUSo87TxCo0&feature=emb_logo

https://www.youtube.com/watch?v=KM_d3CSuIhw&feature=emb_logo

Venom1905
02-09-20, 15:28
A vedere gli ultimi video mi sa che si rischia un altro caso alla Mass Effect Andromeda.

:uooo::uooo: Si vede che il motore è ormai vecchiotto, ma non mi pare abbia niente di strano

Zoro83
02-09-20, 17:49
:uooo::uooo: Si vede che il motore è ormai vecchiotto, ma non mi pare abbia niente di strano

La cosa peggiore sono le animazioni e le collisioni. Ieri sul Twitch di Everyeye hanno espresso anche loro forti perplessità sul gioco.

Ro9
03-09-20, 01:22
Piu' vedo video del gioco e piu' crolla l'hype.

Il nuovo Watch Dogs e' sicuramente piu' interessante.

Absint
03-09-20, 10:14
Mi chiedo il motivo di rilasciare video del genere.

E' gameplay aggiornato/nuovo?

Ha dei problemi di fluidita' che non ricordo di aver visto in passato guardando gameplay di Origins, Odissey o anche Valhalla stesso

Venom1905
03-09-20, 10:18
La cosa peggiore sono le animazioni e le collisioni. Ieri sul Twitch di Everyeye hanno espresso anche loro forti perplessità sul gioco.

Dai video mi sembra in linea con Odyssey, che non è di certo un complimento, ma non sarebbe neanche tragica :asd: Però se l'hanno provato sicuramente avranno informazioni in più, vedremo...

Più che altro mi sembra faccia fatica a trovare una nuova identità.
Origins, nonostante fosse una sorta di reboot e, come dice il nome, una storia di origini, bene o male se la cavava, anche se differente l'idea di stare giocando un AC c'era.
Con Odyssey questa cosa invece è scomparsa completamente e dai video Valhalla sembrerebbe confermarsi su questa linea (però sono appunto video, quindi spero di sbagliarmi).

Ro9
03-09-20, 10:34
Odyssey piscia in testa a questo gioco, per quello che si e' visto ora. Sebbene Odyssey si sia allontanato dalla classica formula degli AC rimane comunque un valido open world, e l'ambientazione l'ho trovata molto piu' affascinante di quello che per ora si vede in Valhalla.

Venom1905
03-09-20, 11:06
Odyssey piscia in testa a questo gioco, per quello che si e' visto ora. Sebbene Odyssey si sia allontanato dalla classica formula degli AC rimane comunque un valido open world, e l'ambientazione l'ho trovata molto piu' affascinante di quello che per ora si vede in Valhalla.

Beh, io Odyssey l'ho trovato brutto brutto, con l'ambientazione più inutile mai vista in un open world :asd:

Absint
03-09-20, 12:33
Beh, io Odyssey l'ho trovato brutto brutto, con l'ambientazione più inutile mai vista in un open world :asd:

In che senso?

Ro9
03-09-20, 13:21

Guarda posso capire le critiche degli aficionado di AC sul fatto che si allontani tanto dalla vecchia formula, ma penso che l'ambientazione sia proprio uno dei suoi aspetti positivi

Venom1905
03-09-20, 13:36
In che senso?

Nel senso che mi ha lasciato completamente indifferente, l'ho trovata poco ispirata e curata, estremamente ripetitiva nelle zone "selvagge" e decisamente sottotono nelle città.
E fino ad ora l'ambientazione era sempre stata la certezza degli AC, anche nei capitoli più deboli.

Guarda posso capire le critiche degli aficionado di AC sul fatto che si allontani tanto dalla vecchia formula, ma penso che l'ambientazione sia proprio uno dei suoi aspetti positivi

Origins mi era piaciuto, del cambio di rotta è fregato poco.
Odyssey mi ha dato proprio l'idea di un filler, riempito al 90% di fuffa e di idee per i prossimi capitoli da far provare direttamente ai giocatori.

Dies Irae
03-09-20, 16:02
Per quanto mi riguarda Odyssey è stato un piccolo (minuscolo) passo in avanti che affina praticamente ogni elemento di Origins (componente rpg, rami delle abilità, battaglie navali..), il classico AC da sette pieno che si lascia giocare volentieri pur senza particolari sussulti. Quelli di Ubisoft Quebec sono sviluppatori in gamba e - anche se delegati a progetti minori rispetto ai Montreal - sanno come apportare le giuste affinazioni che contribuiscono a rendere lo schema di gioco più vario e scorrevole. Punta sulla vastità delle ambientazioni ma fatti i debiti distinguo generazionali non era così anche per gli altri capitoli principali? Stiamo parlando di una serie che da sempre è rapprentativa del gigantismo esplorativo fine a se stesso, con Origins prima e Odyssey poi hanno probabilmente iniziato a esagerare e perfino io che apprezzo il dolce vagare senza meta ho accusato certa stanchezza nelle fasi finali di entrambi i titoli ma sulla ricostruzione ambientale credo ci sia poco da dire se presa per ciò che vuole essere. Di sicuro non mira al gioco di fino e all'amore per il dettaglio (benché la ricostruzione delle grandi città sia colma di particolari apprezzabili), vuole stupire con la sua epica larger than life e secondo me talvolta ci riesce. Storia discreta con alcune valide secondarie a supporto, non stiamo parlando di una produzione dalle mire revisioniste e alla fine sai cosa aspettarti. Concordo sullo scarso appeal suscitato da Valhalla che comunque conto di giocare al lancio di PS5; brutto non potrà essere ma sembra, come dire.. spento e monotono, derivativo (e vabbè..) senza però quella parvenza di freschezza che dovrebbe animare un esponente crossgenerazionale. Ricordo che per instillare una suggestione di next-gen a Black Flag bastavano la nebbia volumetrica, l'erba alta che si spostava al nostro passaggio, il moto delle onde o i riflessi della pioggia. Da quanto hanno mostrato finora, in Valhalla non c'è nulla che susciti una parvenza di aspettativa diversa da quella di un altro clone di Origins.

Venom1905
03-09-20, 16:43
ma fatti i debiti distinguo generazionali non era così anche per gli altri capitoli principali? Stiamo parlando di una serie che da sempre è rapprentativa del gigantismo esplorativo fine a se stesso

Beh, in verità le mappe in AC sono sempre state relativamente piccole, solo Black Flag tra quelli vecchio stile ha una mappa veramente grande (ma anche esigenze molto diverse di gameplay)

Preso dall'internet:
AC1: Damascus – 0.13km2
AC2: Florence – 0.30km2
AC2: Venice – 0.37km2
AC3: New York – 0.93km2
AC Revelations: Constantinople – 0.94km2
AC Brotherhood: Rome – 1.41km2
AC3: Frontier – 1.41km2
AC Unity: Paris – 2.40km2
AC Syndicate: London – 3.70km2
AC Rogue: North Atlantic Sea – 70km2
AC Origins: Egypt – 80km2
AC Odyssey: Greece – 130km2
AC Black Flag: Caribbean – 235km2

Il problema del vecchio design non era tanto nelle dimensioni ma nei contenuti, dato che con gli ultimi capitoli c'era stata la tendenza a puntare più sulla quantità (icone ovunque) che sulla qualità... Oltre all'annosa questione del sistema di combattimento che non riusciva a sbloccarsi.
Tra l'altro secondo me Syndicate a livello di gameplay puro è un titolo più che valido, però con Unity ormai era già stata decretata la fine di quel tipo di design.

Poi, a me Odyssey, più che affinare ha dato proprio la sensazione di "boh, proviamo a farla così 'sta cosa, vediamo se alla gente piace".
Da quel punto di vista ho rivisto un po' la logica che era stata criticata del vecchio design, il buttiamo giù contenuti un po' a caso (ma Unity, almeno a livello di atmosfera e ricostruzione del mondo di gioco, gli è decisamente superiore), ma a questo giro è passata in sordina.
L'unica cosa effettivamente interessante è l'introduzione delle indicazioni non dirette per le missioni, anche se secondo me non accompagnato da un design della mappa all'altezza.

Zoro83
03-09-20, 19:08
Secondo me dovrebbero comunque abbandonare l'idea di un Assassin's Creed annuale. Oltre ad avere più tempo per lo sviluppo, sentirebbero meno l'ansia sul collo da parte di critica e pubblico.

La sensazione personale è che la saga stia cadendo in un declino tale da rischiare di compromettersi irrimediabilmente. Valhalla rischia di causare trambusti in Ubisoft tanto quanto hanno fatto Division 2 e Ghost Recon Breakpoint.

Dies Irae
03-09-20, 20:51
Beh, in verità le mappe in AC sono sempre state relativamente piccole, solo Black Flag tra quelli vecchio stile ha una mappa veramente grande (ma anche esigenze molto diverse di gameplay)

Quello schema prende in considerazione Damasco che è solo uno dei quattro luoghi visitabili in AC1 (gli altri sono Masyaf, Acri e Gerusalemme, uniti da un'ampia zona di collegamento percorribile a cavallo) e lo paragona con l'intera porzione di Grecia presente in Odyssey (mare e territori inagibili inclusi), davvero molto ben fatto. Ma se anche non fosse così approssimativo, ti sembra sensato misurare l'estensione delle mappe col righello senza prendere in considerazione le possibilità di navigazione e la gestione dello spazio in relazione alle unicità esplorative di ogni singolo gioco? Tu stesso sostieni che Black Flag aveva esigenze diverse (a cominciare dalla direzione creativa) e lo stesso vale per gli altri capitoli principali tarati sui propri strumenti di gioco e sulla conformazione architettonico-ambientale che ne fa uso, altrimenti stiamo freschi a definire le dimensioni di un gioco in base al chilometraggio (poco importa se uno è 1/5 della totalità da farsi a piedi e l'altro prende tutto il mare da girare sulla nave).
Poi l'ho anche scritto per evitare simili uscite: fatti i debiti distinguo generazionali. Come ti viene di paragonare un titolo del 2007 con il suo decimo sequel del 2018?!.. Il raffronto lo farai con gli altri esponenti del medesimo genere usciti nello stesso periodo e ti garantisco che tredici anni fa non era così pieno di action-adventure che vantavano l'estensione del primo Assassin's Creed. Io li ho sempre giocati volentieri con la consapevolezza del loro rappresentare un'espressione di sforzo produttivo che non va necessariamente di pari passo con la qualità, spesso sinonimo di superficialità riflessa in scenari che per incentivare la libera esplorazione richiedono bandierine, stemmi o punti di domanda collocati in ogni dove.
Per il resto sono critiche che rispondono al tuo modo di giocare, le posso capire ma non condividere. Ho preferito di gran lunga macinare chilometri in Odyssey piuttosto che ammorbarmi nel percorrere venti metri salendo e scendendo sui tetti di Unity (una vera agonia che per quanto mi riguarda gli è superiore solo a livello narrativo, con un level design disastroso da noia imperante). Ma va bene che a te sia particolarmente piaciuto, ogni contesto storico porta inevitabilmente con sé delle suggestioni personali che variano da persona a persona e non è corretto banalizzare l'atmosfera definendo un "decisamente superiore" universale.

Harry_Lime
03-09-20, 20:52
Secondo me dovrebbero comunque abbandonare l'idea di un Assassin's Creed annuale. Oltre ad avere più tempo per lo sviluppo, sentirebbero meno l'ansia sul collo da parte di critica e pubblico.

La sensazione personale è che la saga stia cadendo in un declino tale da rischiare di compromettersi irrimediabilmente. Valhalla rischia di causare trambusti in Ubisoft tanto quanto hanno fatto Division 2 e Ghost Recon Breakpoint.
Il salto dell'anno l'avevano fatto nel passaggio dagli ac canon, ai nuovi ac simil rpg. Questo appunto perchè già prima di syndicate si erano accorti della stanca di pubblico e di un rinnovamento. I team di sviluppo su AC sono 3 principali più le software house di supporto. Considerando che questo è il terzo del nuovo ciclo, teoricamente il prossimo potrebbe essere un anno senza Assassins creed per dare tempo ai team di ottimizzare il nuovo motore grafico e raccapezzarsi con nuove idee. (questo in teoria. In pratica non aspettarti nulla di nuovo da ubisoft).

Venom1905
04-09-20, 10:12
Quello schema prende in considerazione Damasco che è solo uno dei quattro luoghi visitabili in AC1 (gli altri sono Masyaf, Acri e Gerusalemme, uniti da un'ampia zona di collegamento percorribile a cavallo) e lo paragona con l'intera porzione di Grecia presente in Odyssey (mare e territori inagibili inclusi), davvero molto ben fatto. Ma se anche non fosse così approssimativo, ti sembra sensato misurare l'estensione delle mappe col righello senza prendere in considerazione le possibilità di navigazione e la gestione dello spazio in relazione alle unicità esplorative di ogni singolo gioco? Tu stesso sostieni che Black Flag aveva esigenze diverse (a cominciare dalla direzione creativa) e lo stesso vale per gli altri capitoli principali tarati sui propri strumenti di gioco e sulla conformazione architettonico-ambientale che ne fa uso, altrimenti stiamo freschi a definire le dimensioni di un gioco in base al chilometraggio (poco importa se uno è 1/5 della totalità da farsi a piedi e l'altro prende tutto il mare da girare sulla nave).
Poi l'ho anche scritto per evitare simili uscite: fatti i debiti distinguo generazionali. Come ti viene di paragonare un titolo del 2007 con il suo decimo sequel del 2018?!.. Il raffronto lo farai con gli altri esponenti del medesimo genere usciti nello stesso periodo e ti garantisco che tredici anni fa non era così pieno di action-adventure che vantavano l'estensione del primo Assassin's Creed..

Le dimensioni che ho messo sono indicative, non c'è appunto bisogno di stare con il righello come dici te, però mi sembra che, al netto di un ampliamento "temporale e generazionale", si siano sempre mantenuti su una dimensione simile, anche perché le dimensioni sono sempre state dettate dalla rappresentazione della/e città di turno.
Il primo capitolo sicuramente non era piccolo per il tempo, però sul mercato c'erano già titoli come GTA, Mafia, Just cause, Crackdown...
se mi parli di "gigantismo esplorativo" per tutta la serie mi aspetto qualcosa di diverso a livello di dimensioni.

Io li ho sempre giocati volentieri con la consapevolezza del loro rappresentare un'espressione di sforzo produttivo che non va necessariamente di pari passo con la qualità, spesso sinonimo di superficialità riflessa in scenari che per incentivare la libera esplorazione richiedono bandierine, stemmi o punti di domanda collocati in ogni dove.

Il fatto della qualità è quello che ho detto io prima, il problema non era nella dimensioni ma nella qualità di quello che ci veniva messo dentro.
Ti posso dare ragione anche sulla questione dell'esplorazione, però dicendoti che in Odyssey secondo me trovi la stessa cosa ma in proporzioni decisamente maggiori.
Direi che Odyssey è proprio il manifesto del gigantismo esplorativo fine a se stesso :asd:

Ma va bene che a te sia particolarmente piaciuto, ogni contesto storico porta inevitabilmente con sé delle suggestioni personali che variano da persona a persona e non è corretto banalizzare l'atmosfera definendo un "decisamente superiore" universale.

Non ho detto che mi è piaciuto, l'ho solo preso come esempio essendo la "pecora nera" della serie e quello che ha decretato la fine del vecchio design

Dies Irae
04-09-20, 12:14
Le dimensioni che ho messo sono indicative, non c'è appunto bisogno di stare con il righello come dici te, però mi sembra che, al netto di un ampliamento "temporale e generazionale", si siano sempre mantenuti su una dimensione simile, anche perché le dimensioni sono sempre state dettate dalla rappresentazione della/e città di turno. Il primo capitolo sicuramente non era piccolo per il tempo, però sul mercato c'erano già titoli come GTA, Mafia, Just cause, Crackdown... se mi parli di "gigantismo esplorativo" per tutta la serie mi aspetto qualcosa di diverso a livello di dimensioni.
Si ma non è una gara a chi ce l'ha più lungo (il diametro della mappa), la struttura open world non è stata inventata da Assassin's Creed che ha solo contribuito a codificarla in chiave action-adventure con un'attenzione alla ricostruzione ambientale inedita per gli standard sandbox tps dell'epoca (per verosimiglianza, cura del particolare o verticalizzazione applicata al gameplay). Non capisco per quale motivo ti ostini a volermi convincere del fatto che i primi AC siano giochi piccoli in cui non c'è molto da girare, neanche fossero degli fps con i corridoi. Nel 2018 li ho rigiocati tutti (dal primo a Origins) e soprattutto il secondo ha una gestione degli spazi ancora oggi importante se rapportata alla velocità di movimento e di navigazione all'interno della mappa. Lascio a te il piacere di attingere dal web per fare un confronto delle dimensioni con le uscite più recenti, come se nel mezzo non sussistessero progressi tecnologici, ambizioni creative o anche solo drastiche trasformazioni nel modo di giocare e intendere l'acquisto a medio-lungo termine.

Il fatto della qualità è quello che ho detto io prima, il problema non era nella dimensioni ma nella qualità di quello che ci veniva messo dentro.
Ti posso dare ragione anche sulla questione dell'esplorazione, però dicendoti che in Odyssey secondo me trovi la stessa cosa ma in proporzioni decisamente maggiori
Uno spazio aperto è fatto da quello che ci metti dentro, mi sembra palese. Ho capito che ritieni Odyssey un brutto gioco e un pessimo open world, la tua considerazione è chiara come - mi sembra di intuire da diversi tuoi interventi in questo e altri thread - la tua preferenza verso un concetto di mondo aperto ma non troppo, controllato e fondamentalmente addomesticato su misura di gameplay e narrazione. Va bene così ma - fattene una ragione - io non condivido quel tipo di posizione perchè il grande ma con tanto superfluo può coesistere col medio-piccolo ma pregno e denso, offrendo due tipi di esperienze diversamente immersive che non devono necessariamente limitarsi a passare dal capolavoro assoluto allo sterco fumante. E' altrettanto evidente che abbiamo un modo di giocare agli antipodi; tu (cito testuale) "lo rushi senza troppi rimorsi ignorando tranquillamente la fuffa inserita senza motivo", io invece ho platinato il gioco base perchè pur con i suoi alti e bassi ho ritenuto gradevole farlo, è il classico titolo che sa intrattenere con la sua formula consolidata nella medietà qualitativa, ottimo senso di progressione e buona rappresentazione dello scenario (a patto di non andare a guardare troppo da vicino). La fuffa basta saperla riconoscere senza privarsi del piacere di scoprire le storie e gli elementi di interesse che emergono dall'esplorazione, per questo Odyssey non vincerà nessuna medaglia al merito ma giunge allo scopo di replicare la formula di Origins apportando piccole ma apprezzabili differenze (che per te sono tentativi buttati a caso) con un'ambientazione che sa diventare punto di forza e fascino (secondo te la più inutile mai vista in un open world). Non so cosa dovrei ulteriormente rispondere per farti capire che da due visioni così distanti non possono sussistere le basi per imbastire una discussione costruttiva e un dialogo pacifico, tieniti ben salde le tue certezze come io mi terrò stretti i miei dubbi, di sicuro non mi metterò a erigere un monumento a Odyssey quindi sentiti libero di continuare ad abbatterlo nel modo più pedante e insopportabile che ritieni opportuno.

Non ho detto che mi è piaciuto, l'ho solo preso come esempio essendo la "pecora nera" della serie e quello che ha decretato la fine del vecchio design
Ah ok, credevo che quel "a livello di atmosfera e ricostruzione del mondo di gioco gli è decisamente superiore" fosse un segno di apprezzamento, invece era solo l'ennesimo modo per ribadire (ancora e ancora) quanto Odyssey sia un AC terribile, l'undicesima piaga d'Egitto, il Covid-19 dei videogiochi.

Venom1905
04-09-20, 14:10
Si ma non è una gara a chi ce l'ha più lungo (il diametro della mappa), la struttura open world non è stata inventata da Assassin's Creed che ha solo contribuito a codificarla in chiave action-adventure con un'attenzione alla ricostruzione ambientale inedita per gli standard sandbox tps dell'epoca (per verosimiglianza, cura del particolare o verticalizzazione applicata al gameplay). Non capisco per quale motivo ti ostini a volermi convincere del fatto che i primi AC siano giochi piccoli in cui non c'è molto da girare, neanche fossero degli fps con i corridoi. Nel 2018 li ho rigiocati tutti (dal primo a Origins) e soprattutto il secondo ha una gestione degli spazi ancora oggi importante se rapportata alla velocità di movimento e di navigazione all'interno della mappa. Lascio a te il piacere di attingere dal web per fare un confronto delle dimensioni con le uscite più recenti, come se nel mezzo non sussistessero progressi tecnologici, ambizioni creative o anche solo drastiche trasformazioni nel modo di giocare e intendere l'acquisto a medio-lungo termine.

Spè, te sei partito col dire che AC è una SERIE (quindi parlando di tutti i capitoli) che punta sul "gigantismo esplorativo" ed io ti ho risposto che è una SERIE (quindi parlando di tutti i capitoli) che ha mappe RELATIVAMENTE piccole, rispetto ad un genere che può proporre estensioni più ampie.
Se poi vuoi ridurre il tutto a "la mappa di AC2 è piccola" va bene

Uno spazio aperto è fatto da quello che ci metti dentro, mi sembra palese. Ho capito che ritieni Odyssey un brutto gioco e un pessimo open world, la tua considerazione è chiara come - mi sembra di intuire da diversi tuoi interventi in questo e altri thread - la tua preferenza verso un concetto di mondo aperto ma non troppo, controllato e fondamentalmente addomesticato su misura di gameplay e narrazione. Va bene così ma - fattene una ragione - io non condivido quel tipo di posizione perchè il grande ma con tanto superfluo può coesistere col medio-piccolo ma pregno e denso, offrendo due tipi di esperienze diversamente immersive che non devono necessariamente limitarsi a passare dal capolavoro assoluto allo sterco fumante. E' altrettanto evidente che abbiamo un modo di giocare agli antipodi; tu (cito testuale) "lo rushi senza troppi rimorsi ignorando tranquillamente la fuffa inserita senza motivo", io invece ho platinato il gioco base perchè pur con i suoi alti e bassi ho ritenuto gradevole farlo, è il classico titolo che sa intrattenere con la sua formula consolidata nella medietà qualitativa, ottimo senso di progressione e buona rappresentazione dello scenario (a patto di non andare a guardare troppo da vicino). La fuffa basta saperla riconoscere senza privarsi del piacere di scoprire le storie e gli elementi di interesse che emergono dall'esplorazione, per questo Odyssey non vincerà nessuna medaglia al merito ma giunge allo scopo di replicare la formula di Origins apportando piccole ma apprezzabili differenze (che per te sono tentativi buttati a caso) con un'ambientazione che sa diventare punto di forza e fascino (secondo te la più inutile mai vista in un open world). Non so cosa dovrei ulteriormente rispondere per farti capire che da due visioni così distanti non possono sussistere le basi per imbastire una discussione costruttiva e un dialogo pacifico, tieniti ben salde le tue certezze come io mi terrò stretti i miei dubbi, di sicuro non mi metterò a erigere un monumento a Odyssey quindi sentiti libero di continuare ad abbatterlo nel modo più pedante e insopportabile che ritieni opportuno.

Semplicemente mi piace che in un open world si cerchi di dare un senso agli elementi che lo compongono, non lasciandoli fini a loro stessi (per quanto qualche elemento meno o curato o secondario ci sarà sempre in titoli di questa grandezza).
In Odyssey secondo me questo succede in molti elementi e riporta la serie a quelle che erano le sue vecchie problematiche (quindi contenuti di scarsa qualità per riempire la mappa) e quelle che sono le problematiche che si lamentano solitamente agli open-world.
Poi se vuoi entro più nello specifico, ma mi pare un discorso abbastanza lineare, non un "Odyssey è lammerda perchési"

Poi chiaramente come dici te abbiamo gusti molto diversi.

Ah ok, credevo che quel "a livello di atmosfera e ricostruzione del mondo di gioco gli è decisamente superiore" fosse un segno di apprezzamento, invece era solo l'ennesimo modo per ribadire (ancora e ancora) quanto Odyssey sia un AC terribile, l'undicesima piaga d'Egitto, il Covid-19 dei videogiochi.

Quello è RDR2, tranquillo :asd:
Comunque è quello che c'è scritto, un apprezzamento sull'atmosfera e sulla ricostruzione del mondo di gioco, mica su tutto il resto del gioco (che non ne è sicuramente all'altezza).

Absint
06-09-20, 12:10
In Assassin's Creed: Valhalla il giocatore avrà la possibilità di impersonare Eivor scegliendo tra il sesso maschile ed il sesso femminile e cambiarlo continuamente nel corso del gioco.

Ma è ramna 1/2???

ricominciamo

Absint
06-09-20, 14:40
a livello di trama come la giustifichi simile capacità?

:blabla:

sbrotfl

Ceccazzo
06-09-20, 15:33
tic tac

Harry_Lime
06-09-20, 15:40
tic tacCecco, ma non è che questo the Boys è lo stesso nazista Pluri bannato del topic the last of us 2?

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
06-09-20, 15:44
beh chiaro

Harry_Lime
06-09-20, 16:01
beh chiaroMa che mito questo.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Absint
06-09-20, 17:37
Mette un po' di tristezza

Absint
07-10-20, 13:28
Roba fica:

https://www.youtube.com/watch?v=rPrFRveObVc&list=WL&index=42&ab_channel=Ubisoft

Artists: Kim Jung Gi (il maestro totale) e un altro Park suppongo ai colori

https://i.postimg.cc/zD9BzHRm/Kim-Jung-Gi.jpg

https://i.postimg.cc/9FZfrXGD/Kim-Jung-Gi-2.jpg

Tra l altro, potenzialmente interessante, l'Artbook
https://www.amazon.es/Art-Assassins-Creed-Valhalla-English-ebook/dp/B08941KDP6

https://www.amazon.es/Art-Assassins-Creed-Valhalla-Deluxe/dp/1506720455

Absint
15-10-20, 08:47
Questo trailer é stato decisamente BEN confezionato. A livello grafico sembra ci sia stato un grosso lavoro di pulizia, ma ovvio, é un trailer. Chi giocherà dirá.
(Io, day one, forse streamando anche su twitch)

https://youtu.be/d0epU_G4GWY

- - - Aggiornato - - -

(ma siete vivi? L avete visto l artwork strabello di Kim Jung Gi ?)

Absint
15-10-20, 10:45
https://i.postimg.cc/CLWP9x5T/image.png

https://www.youtube.com/watch?v=1IS6sw384M8&list=WL&index=35&t=326s&ab_channel=UbisoftNorthAmerica

Harry_Lime
15-10-20, 15:14
Ma basta.
Ci sei solo te che si sta esaltando per sta roba ubisoft. :asd:
Manco un bambino si comporta cosi. :rotfl:

Absint
15-10-20, 18:04
Ma basta.
Ci sei solo te che si sta esaltando per sta roba ubisoft. :asd:
Manco un bambino si comporta cosi. :rotfl:

Io sto riportando cose e contenuti nel topic ufficiale del gioco.

Contenuti peraltro interessanti, e molto buoni. (Bella cover art fatta da artista davvero di spicco, bel trailer ottimamente confezionato, etc)

Se a te non piace la "roba ubisoft" ok, non mi pare fossi dello stesso tono quando si parlava di Watch Dogs Legion per esempio.

Non puoi fare a meno di "deridere" il prossimo in un modo o nell'altro, continua pure...ti ricordo solo che eri anche uno che spesso difendeva questa sezione da exploit "j4spammari" che io stesso a volte ebbi. Questo che metto é contenuto di potenziale interesse visto che é il topic ufficiale sul gioco nel forum.

Questo post che tu metti é ben poca roba.

Fatti due considerazioni te piuttosto sulla grande maturità che sfoggi da un po' di tempo a questa parte, almeno io cerco di:
-farmi una risata qua e lá
-godermi un po' di sano hype da videogamer appassionato
-condividere contenuti inerenti all argomento.

Robbie
15-10-20, 18:44
ma la colpa è vostra che ci parlate pure, fate come me :boh2:

anyway.....non ho ancora deciso se dare una possibilità a questo AC, l'ambientazione mi garba moltissimo, magari cedo alla tentazione

Zoro83
16-10-20, 12:56
ma la colpa è vostra che ci parlate pure, fate come me :boh2:

anyway.....non ho ancora deciso se dare una possibilità a questo AC, l'ambientazione mi garba moltissimo, magari cedo alla tentazione

Ambientazione molto intrigante e alcune feature interessanti, ma aspetto non solo le recensioni ma pure i commenti a freddo degli utenti, quindi almeno un paio di mesi dalla release date in modo da avere un'idea più chiara delle qualità del gioco.

La sensazione che ho è che questo Assassin's Creed segnerà un rinnamoramento per la saga oppure un crollo di vendite tale da condurre Ubisoft a fare serie riflessioni sul destino del brand (non che lo gettino via, ma potrebbero decidere di rebootare o di modificare sensibilmente struttura e gameplay mandando in pausa la serie per almeno due anni).

Robbie
16-10-20, 13:24
eh.....sì. Quello che purtroppo non mi piace proprio è il combat system introdotto in Origins, la struttura in se del gioco ci sta, esplorazione, quest, un bel mondo, perché degli AC possiamo dire tutto ma mai niente contro le città e i mondi, davvero sempre ben fatti.
Devono necessariamente cambiare il CS secondo me, questo CS alla souls non va per niente bene. Prima era troppo facile forse però era dannatamente fico. Ricordate con Edward o con Connor? da Origins in poi si è persa completamente tutta la fluidità e la figaggine che in un gioco del genere ci vuole. Potrebbero fare una cosa alla Batman, un sistema di freeflow, quello renderebbe meglio di un CS alla souls

Venom1905
16-10-20, 13:46
eh.....sì. Quello che purtroppo non mi piace proprio è il combat system introdotto in Origins, la struttura in se del gioco ci sta, esplorazione, quest, un bel mondo, perché degli AC possiamo dire tutto ma mai niente contro le città e i mondi, davvero sempre ben fatti.
Devono necessariamente cambiare il CS secondo me, questo CS alla souls non va per niente bene. Prima era troppo facile forse però era dannatamente fico. Ricordate con Edward o con Connor? da Origins in poi si è persa completamente tutta la fluidità e la figaggine che in un gioco del genere ci vuole. Potrebbero fare una cosa alla Batman, un sistema di freeflow, quello renderebbe meglio di un CS alla souls

Beh, prima di origins la direzione presa dal combat system era quella, soltanto in maniera meno efficace (anche perché in un contesto più realistico si perde parte della spettacolarità del freeflow). In questo potrebbero prendere spunto da Ghost of Tsushima, però a meno di flop clamorosi non credo sia nelle intenzioni cambiare sistema.

Più che altro continua a darmi tanto l'idea di "open-world generico" e molto poco AC, di cui si può dire tutto ma non che non fosse iconico. In Origins ci poteva stare, essendo il primo (e parlando appunto delle origini) però con Valhalla inizia ad essere ora di ritrovare un po' di personalità.

Robbie
16-10-20, 14:36
con Valhalla inizia ad essere ora di ritrovare un po' di personalità.

amen

Zoro83
18-10-20, 11:26
https://www.youtube.com/watch?v=eC0WhJfW0XI&feature=emb_title

Ceccazzo
09-11-20, 19:23
le prime recensioni sono particolarmente positive. Sembra un open world meno dispersivo di odissey. Fatemi sapere

quella di tgm :sisi: https://www.thegamesmachine.it/assassins-creed-valhalla-pc-ps4-ps5-xbox-one-series-x/assassins-creed-valhalla-recensione/

Shin
09-11-20, 21:18
le prime recensioni sono particolarmente positive. Sembra un open world meno dispersivo di odissey. Fatemi sapere

quella di tgm :sisi: https://www.thegamesmachine.it/assassins-creed-valhalla-pc-ps4-ps5-xbox-one-series-x/assassins-creed-valhalla-recensione/Però leggo storia sottotono/deludente, dialoghi spesso banali. E ha preso quasi 9...

Robbie
09-11-20, 21:19
guarda io l'ho preso oggi sul psn store, domani pomeriggio ci gioco e vediamo :boh2: spero di non pentirmi ma probabilmente lo farò

ma scusate perché dice prezzo 59.99? è una bugia :asd3: costa 69.99 (edit: ah ok, su PC)

Absint
10-11-20, 00:30
Pare che la musica sia una figatona

Alteridan
10-11-20, 02:34
Però leggo storia sottotono/deludente, dialoghi spesso banali. E ha preso quasi 9...

Ha preso quasi 9 perché da pad alla mano è una figata. Se la trama fosse stata all'altezza gli avrei tranquillamente dato quei 0.3 punti in più.

Pare che la musica sia una figatona
:sisi:

Ceccazzo
10-11-20, 07:09
ma l'open world è pesante e dispersivo come odissey? il gioco in se era bello, ma davvero troppo grosso con location un po' tutte simili, qua mi pare di capire sia migliore sotto questo punto di vista

Echein
10-11-20, 07:41
Ma dicono sia davvero vasto anche questo

Absint
10-11-20, 08:36
La cosa é che si parl si parl ma alla fine sia Origins, che Odyssey e Valhalla, sono giochi con un gran carattere. Brava Ubisoft

Eric Starbuck
10-11-20, 10:26
Mi hanno girato un tweet dove addirittura parlavano di qualche "puzzle". vero?

La cosa brutta dei nuovi è che hanno appiattito molto l'esperienza. ricordo le vecchie "tombe" in cui c'erano anche enigmi o comunque trovare la strada non era così facile.

Il problema del potersi arrampicare ovunque, dal punto di vista del game design non deve essere facile da gestire. anche nell'attraversamento del mondo, spesso tieni la levetta in avanti e vai in linea retta verso l'obiettivo che faii prima a scavalcare ogni ostacolo che a trovare la strada giusta.
Chi mai è entrato nelle ville dalla porta? si scavalca il muro dal lato in cui si arriva ovviamente. si fa prima ma è tutto un appiattire l'esperienza. quando in TW3 sei a Novigrad, ti senti perso e devi trovare la via come un turista. quando arrivi in una grande città in AC... vai dritto per dritto e comunque arrivi dove vuoi scavalcando tutto.

Alteridan
10-11-20, 11:23
ma l'open world è pesante e dispersivo come odissey? il gioco in se era bello, ma davvero troppo grosso con location un po' tutte simili, qua mi pare di capire sia migliore sotto questo punto di vista
Ogni contea è ben caratterizzata ed è diversa dalle altre. Di base il mondo è più piccolo rispetto a Odyssey (non di tantissimo) quindi l'esperienza appare più compatta. Poi non ci sono miliardi di punti interrogativi di cui tre quarti campi nemici tutti uguali come in Odyssey appunto.

Mi hanno girato un tweet dove addirittura parlavano di qualche "puzzle". vero?

La cosa brutta dei nuovi è che hanno appiattito molto l'esperienza. ricordo le vecchie "tombe" in cui c'erano anche enigmi o comunque trovare la strada non era così facile.

Il problema del potersi arrampicare ovunque, dal punto di vista del game design non deve essere facile da gestire. anche nell'attraversamento del mondo, spesso tieni la levetta in avanti e vai in linea retta verso l'obiettivo che faii prima a scavalcare ogni ostacolo che a trovare la strada giusta.
Chi mai è entrato nelle ville dalla porta? si scavalca il muro dal lato in cui si arriva ovviamente. si fa prima ma è tutto un appiattire l'esperienza. quando in TW3 sei a Novigrad, ti senti perso e devi trovare la via come un turista. quando arrivi in una grande città in AC... vai dritto per dritto e comunque arrivi dove vuoi scavalcando tutto.
Sì ci sono diversi puzzle. Oltre a quelli simili alle sfide dell'enigmista dei Batman (bisogna trovare la prospettiva giusta per formare un disegno), ci sono anche puzzle un po' più concreti che richiedono un minimo di sforzo intellettivo aggiuntivo.
La seconda cosa che dici, dell'arrivare dove vuoi arrampicandosi, qua è stato non dico rimosso ma comunque alleviato perché molte porte sono chiuse e devi capire come farti strada. Per esempio alcuni muri devono essere abbattuti con esplosivi, ci sono porte sbarrate che vanno colpite con le frecce dalle finestre per togliere i blocchi, altre volte devi cercare la chiave giusta per un baule o per un lucchetto a una porta, ecc.

Robbie
15-11-20, 22:58
mi sta piacendo porca miseria, e pure tanto :asd: sono piacevolissimamente sorpreso!
il combat system mi sembra davvero migliore di origins e odissey, più fluido e congeniale, il mondo di gioco è bellissimo, la trama c'è e non vedo l'ora di approfondire le vicende degli Occulti e degli Antichi.
Le razzie sono fantastiche.

Punto dolente, come al solito, è la mobilità del personaggio, si incastra spesso quasi ovunque. Per il resto davvero niente da dire, consiglio vivamente ai detrattori, come me, degli ultimi capitoli di dare a questo una possibilità.

nikolaj rostov 1869
16-11-20, 09:11
Confermo, ho considerato Odissey un giocastro tutta quantità e poca qualità, mai terminato, terminato invece Origins, ma gioco comunque medio, Valhalla per me li batte entrambi, e anzi (sono a quasi 30 ore) lo considero il miglior assassin creed di sempre (li ho provati praticamente tutti, l’unico altro oltre a Origin portato a termine è stato il 2).
Qui c’è una trama esposta bene, e nota di particolare merito a musiche, dialoghi e recitazione. Restano sempre alcune cose che ben dimostrano la filosofia di Ubisoft (d’altronde fanno pur sempre uscire un assassin creed nuovo ogni 1-2 anni, quindi certi dettagli non se li possono permettere), che esemplifico con questo: in uno dei primi monasteri da raidare ci sono dei Norse imprigionati in gabbie con sbarre di legno, che liberi sfondando le sbarre con un colpo di melee o con una freccia, peccato che i “prigionieri” hanno tutti il loro ascione da combattimento e solo appena liberati si ricordano di averlo e si uniscono al combattimento.

Alteridan
16-11-20, 10:34
Sì i prigionieri armati sono effettivamente ridicoli. Visto che i nemici raccolgono le armi dei caduti avrebbero potuto farlo fare anche a loro.

Harry_Lime
16-11-20, 10:36
Confermo, ho considerato Odissey un giocastro tutta quantità e poca qualità, mai terminato, terminato invece Origins, ma gioco comunque medio, Valhalla per me li batte entrambi, e anzi (sono a quasi 30 ore) lo considero il miglior assassin creed di sempre (li ho provati praticamente tutti, l’unico altro oltre a Origin portato a termine è stato il 2).
Qui c’è una trama esposta bene, e nota di particolare merito a musiche, dialoghi e recitazione. Restano sempre alcune cose che ben dimostrano la filosofia di Ubisoft (d’altronde fanno pur sempre uscire un assassin creed nuovo ogni 1-2 anni, quindi certi dettagli non se li possono permettere), che esemplifico con questo: in uno dei primi monasteri da raidare ci sono dei Norse imprigionati in gabbie con sbarre di legno, che liberi sfondando le sbarre con un colpo di melee o con una freccia, peccato che i “prigionieri” hanno tutti il loro ascione da combattimento e solo appena liberati si ricordano di averlo e si uniscono al combattimento.Ahahahah che figata. La coerenza Ubisoft.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
17-11-20, 01:29
Magari con Venerdì Nero vedo che prezzo ha.
Ho visto delle recesioni sul tubo ed inizia interessarmi.

BigDario
17-11-20, 07:07
Sono a circa 5 ore...per ora sembra prendere il meglio di Odyssey ed il meglio di Origins e condensarli in salsa norrena.
Veramente top :sisi:

Ovviamente il livello di difficoltà va messo almeno a difficile (Berseker mi sembra di ricordare).

Robbie
17-11-20, 16:44
una delle cose che sto apprezzando molto sono le quest secondarie, sono cortissime, vicinissime a dove le attivi e sono tutte carine, dialoghi interessanti e storie divertenti, finalmente niente "uccidi 5 lupi a 2 km da qui e torna"
veramente top

Eric Starbuck
17-11-20, 17:29
una delle cose che sto apprezzando molto sono le quest secondarie, sono cortissime, vicinissime a dove le attivi e sono tutte carine, dialoghi interessanti e storie divertenti, finalmente niente "uccidi 5 lupi a 2 km da qui e torna"
veramente top

Ma la quest si risolve comunque a quel modo?

Pure in odyssey incontravi una ragazza che era stata abusata da un capitano di un forte e ti faceva la vittima dicendo quanto fosse cattivo e cercasse giustizia o trovavi il bambino che ti diceva che lui e suo padre erano stati attaccati dai lupi a 2km da li e dovevi andare a cercare il padre e riportargli il braccialetto che aveva perso.

ma poi la quest, tecnicamente era proprio: "uccidi 5 lupi a 2 km da qui e torna" oppure "libera il forte". ma con uno scopo ulteriore di fondo.

Robbie
17-11-20, 18:25
Ma la quest si risolve comunque a quel modo?

Pure in odyssey incontravi una ragazza che era stata abusata da un capitano di un forte e ti faceva la vittima dicendo quanto fosse cattivo e cercasse giustizia o trovavi il bambino che ti diceva che lui e suo padre erano stati attaccati dai lupi a 2km da li e dovevi andare a cercare il padre e riportargli il braccialetto che aveva perso.

ma poi la quest, tecnicamente era proprio: "uccidi 5 lupi a 2 km da qui e torna" oppure "libera il forte". ma con uno scopo ulteriore di fondo.

no, le quest secondarie, tutte quante fino ad ora, e sto a 50 ore di gioco, si svolgono tutte in una manciata di metri da dove le trovi, e il più delle volte non devi neanche combattere con nessuno, è roba di dialoghi e situazioni....ti faccio due esempi: c'è un che gli chiede di bruciargli casa per un motivo tot, un altro che fa finta di partire per una razzia e devi fingere di preparagli la nave......tutte robe così, ma davvero 4 minuti di quest eh, però belle, mai noiose, è una piacere trovarle :sisi:

Alteridan
17-11-20, 20:30
Molto bella quella del vecchio vichingo e della razzia. :sisi:

Robbie
17-11-20, 21:03
:lul: ma anche quella della bambina e della foglia sull'albero è molto bella, 50 secondi di quest che ti lascia però qualcosa! davvero bravi a sto giro quelli di Ubisoft, non ci avrei scommesso niente, sono molto sorpreso in positivo.
Poi mi piace che durante queste quest non ti viene data assolutamente nessuna indicazione su cosa fare, devi essere tu a capire cosa vuole ed agire di conseguenza, infatti non escono sul diario, sono eventi che solo se li completi ti sblocca il "segreto" e si alza la barra di completamento della regione

Absint
28-12-20, 19:48
Best RPG 2020: Assassin's Creed Valhalla

https://www.pcgamer.com/amp/best-rpg-2020-assassins-creed-valhalla/

Robbie
29-12-20, 09:48
siamo messi male se questo è il best rpg del 2020.......per carità il gioco è un ottimo prodotto, ma diavolo se non c'è un rpg migliore significa che il genere è quasi morto :pippotto: rpg sono i baldur's gate, il primo Dragon Age, Mass Effect ecc ecc.....mica questo.

Absint
29-12-20, 10:14
Mah alla fine anzi che il genere si è insediato ovunque nei videogames, quando altri generi come l avventura point n click sorpavvive solo grazie a qualche kickstarter qua e là ma altrimenti è crepata...

Secondo me è più che vi fa effetto vedere i due termini vicini, perché accanto a rpg vi aspettate baldur s gate.

Io cmq un giorno devo giocare disco elysium.

Detto ciò io ac valhalla lo giocherò quando prendo la xbox seriesX

Shin
29-12-20, 13:51
siamo messi male se questo è il best rpg del 2020.......per carità il gioco è un ottimo prodotto, ma diavolo se non c'è un rpg migliore significa che il genere è quasi morto :pippotto: rpg sono i baldur's gate, il primo Dragon Age, Mass Effect ecc ecc.....mica questo.Ma si dai AC è molto più rpg di un Persona 5 royal, un yakuza like a dragon o un 13 sentinels, senza dimenticare wasteland 3 e ff7r :asd:

Absint
29-12-20, 15:27
Assolutamente si raga, l avete giocato?

Harlan Draka
29-12-20, 18:27
Assassin's Creed best rpg? no ma davvero? Od hanno migliorato molto rispetto ad Odyssey o c'è qualcosa di molto sbagliato...

Absint
29-12-20, 18:35
Leggete l articolo

Kepper
05-01-21, 11:12
Oila raga , sono un pelo tentato di prenderlo ma dopo avere giocato gli altri, come scrissi forse in questo topic qua, per me AC è morto come sistema di gioco stealth, campane che risuonano appena ti beccano e rischi di morte per un passo fatto male.

Questo Valhalla Come lo state trovando? Pari ai recenti o hanno ripreso un po la retta via ?
Continua ad essere tutto un "buttati nella mischia ad ogni fortino come Bud Spencer e vinci"?

Boh la tentazione ce l'avrei perchè le offerte stanno scadendo e sono fino alla nausea (Prenderla direttamente sullo store ps o col disco fisico, normale o gold? ), ma il mio dubbio è che non vorrei ancora vedere lo stesso sistema di gioco noioso degli ultimi anni.

Se a sto giro si sono comportati come quelli di Ghost ben venga e lo prendo sennò meglio che sta sullo scaffale finché non lo trovo a 20€.

Recidivo
05-01-21, 12:03
Su serie x e' spettacolare a livello visivo.

Per il resto sembra il continuo da Odyssey, che era il continuo da Origin, stesse meccaniche ma storia che prosegue.
( e' che c'e' sempre meno Assassini... )

Venom1905
05-01-21, 12:42
Iniziato in questi giorni anche io

Oila raga , sono un pelo tentato di prenderlo ma dopo avere giocato gli altri, come scrissi forse in questo topic qua, per me AC è morto come sistema di gioco stealth, campane che risuonano appena ti beccano e rischi di morte per un passo fatto male.

Questo Valhalla Come lo state trovando? Pari ai recenti o hanno ripreso un po la retta via ?
Continua ad essere tutto un "buttati nella mischia ad ogni fortino come Bud Spencer e vinci"?

Eh, vista l'ambientazione ti direi che tra tutti è quello più orientato all'azione (i Vichinghi non è che fossero la massima espressione dello stealth :asd:).
Però in generale le meccaniche sia nel corpo a corpo che nello stealth mi sono sembrate più rifinite.
L'unica cosa che ho notato è che mi sembra in alcuni casi il lasso di tempo che di solito i nemici impiegano per vederti sia molto basso o quasi nullo, ma non ho capito in base a cosa :uhm:

( e' che c'e' sempre meno Assassini... )

Beh dai, sono all'inizio ma ci sono da quel punto di vista ce n'è già più che in Origins e Odyssey messi insieme :asd:
già da subito incontri Basim e Haytam, ti danno la lama celata e ti insegnano il salto della fede

Kepper
05-01-21, 15:06
Iniziato in questi giorni anche io

Eh, vista l'ambientazione ti direi che tra tutti è quello più orientato all'azione (i Vichinghi non è che fossero la massima espressione dello stealth :asd:).
Però in generale le meccaniche sia nel corpo a corpo che nello stealth mi sono sembrate più rifinite.
L'unica cosa che ho notato è che mi sembra in alcuni casi il lasso di tempo che di solito i nemici impiegano per vederti sia molto basso o quasi nullo, ma non ho capito in base a cosa :uhm:

Beh dai, sono all'inizio ma ci sono da quel punto di vista ce n'è già più che in Origins e Odyssey messi insieme :asd:
già da subito incontri Basim e Haytam, ti danno la lama celata e ti insegnano il salto della fede

Il correttore mi sa che ha frainteso il mio discorso.
Io parlavo di assassini nel senso che negli ultimi due si sia perso quella parte stealth seria con alti rischi di fallire, visto che sempre puoi ammazzare la gente alle spalle, rispetto ai primi AC .
Ripeto negli utlimi due o suonano le campane/accendonk torce o li ammazzi prima che lo fanno, non cambia nulla .
In syndicate, ad esempio, ancora dovevi fart un po di strada assassina do qualcuno prima di buttarti nella mischia o dovevi distrare con la tua piccola gang

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Venom1905
05-01-21, 15:39
Il correttore mi sa che ha frainteso il mio discorso.
Io parlavo di assassini nel senso che negli ultimi due si sia perso quella parte stealth seria con alti rischi di fallire, visto che sempre puoi ammazzare la gente alle spalle, rispetto ai primi AC .
Ripeto negli utlimi due o suonano le campane/accendonk torce o li ammazzi prima che lo fanno, non cambia nulla .
In syndicate, ad esempio, ancora dovevi fart un po di strada assassina do qualcuno prima di buttarti nella mischia o dovevi distrare con la tua piccola gang

Ah ok, quindi non intendevi l'ordine ma proprio l'assassinio in se :asd:
Da quello che ho capito dici che, in questi ultimi capitoli, nel momento in cui vieni beccato o se decidi di adottare un approccio più aggressivo è molto più facile raggiungere comunque l'obiettivo senza particolari ripercussioni, mentre prima la parte stealth era comunque necessaria.

Un po' la nuova struttura più "aperta" credo che di suo vada un po' a modificare le carte in tavola e, in generale, tra l'ambientare il gioco in una città con una struttura complessa ti da sicuramente soluzioni di design diverso rispetto ad un titolo con quattro case in croce.
Poi c'è da considerare anche che, mentre nei vecchi capitoli si impersonavano sempre membri effettivi dell'ordine (che quindi dovevano necessariamente agire secondo le sue regole) e che questo era sempre molto presente, in Origins e Odyssey questo neanche esiste ancora e in Valhalla (non sapendo ancora come si evolverà la cosa) hai comunque un'ambientazione in cui è molto più credibile l'utilizzo della forza bruta che l'assassinio silenzioso

Kepper
05-01-21, 18:48
Certo il discorso storia che non impersoni un assassino che viaggia "virtualmente " nel tempo ci sta e magari è giusto dare un po piu priorità allo stile di combattimento diretto, ma se lo chiamano Assassin Creed e, oltretutto, mantengono sempre dei "capisaldi" degli attacchi stealth (Dall'alto o da dietro) potevano benissimo mantenere anche in modo piu "forzato" le relative missioni.

In ogni caso inutile rimpiangere i gloriosi AC e torniamo a questo di ora che, a quanto ho capito, fa copia e incolla con ancora piu action di Origins e Odyssey,

Mi sa che aspetterò un altro ribasso cosi da poterlo giocare senza poi venire qui a lagnare che ho fatto 35-40 ore di gioco tutte easy con "assalta il villaggio e vinci".

Venom1905
05-01-21, 19:19
Certo il discorso storia che non impersoni un assassino che viaggia "virtualmente " nel tempo ci sta e magari è giusto dare un po piu priorità allo stile di combattimento diretto, ma se lo chiamano Assassin Creed e, oltretutto, mantengono sempre dei "capisaldi" degli attacchi stealth (Dall'alto o da dietro) potevano benissimo mantenere anche in modo piu "forzato" le relative missioni.

Si, quella era più una curiosità :asd: Però penso che la struttura generale ed il design inevitabilmente diverso portino quasi inevitabilmente a cambiare anche gli equilibri nel gameplay

In ogni caso inutile rimpiangere i gloriosi AC e torniamo a questo di ora che, a quanto ho capito, fa copia e incolla con ancora piu action di Origins e Odyssey,

La sensazione generale è (almeno per quello che ho giocato) che sia molto più rifinito, quindi anche senza particolari novità riesce comunque a dare la sensazione di essere un seguito vero e proprio (a differenza di Odyssey che mi ha sempre dato la sensazione di filler per sfruttare gli asset avanzati da Origins e far testare alcune feature direttamente alla gente).
Quindi come gioco in se credo sia buono, però ovviamente se l'impostazione non ti piace aspettare mi sembra la scelta giusta (anche io l'ho preso ora perché mi hanno regalato un buono da usare a breve)

Venom1905
05-02-21, 18:00
Considerazione e domanda random, per capire se sono solo io o questa cosa l'ha notata qualcun altro...
Mi pare che in Valhalla, nelle fasi stealth, le tempistiche e le dinamiche con cui si viene scoperti siano un po' random :uhm:
Mi capita ad esempio spesso di venire beccato immediatamente (quindi con il cooldown praticamente azzerato) in situazioni in cui tra cappuccio, accucciato, coperture e distanza dal nemico dovrebbero almeno darmi quell'attimo per reagire, mentre magari in altre situazioni in cui sono decisamente più scoperto ho effettivamente le classiche tempistiche prima di venire beccato.
Sono io che mi sono rincoglionito/mi sono perso qualcosa oppure a questo giro hanno effettivamente calibrato un po' a cavolo alcune meccaniche? :uhm:

Recidivo
05-02-21, 18:20
Quanto hai di “Elusione”?

:-)

Venom1905
09-02-21, 11:23
Quanto hai di “Elusione”?

:-)

Scusa l'attesa, il fine settimana mi dimentico del forum :asd: L'elusione mi pare più di 100... Comunque mi sembra in linea con gli altri parametri, non da personaggio che fa schifo nello stealth :uhm: Infatti in molte situazioni come comportamento mi pare "corretto", se facessi schifo credo lo farei sempre... Però ogni tanto mi ritrovo beccato in un nanosecondo senza capire bene il perché (forse c'è qualche nemico che ha questa abilità?). E di giochi di questo tipo ne ho giocati un sacco, per questo mi pare strano...
Però magari è solo una mia impressione, o la vecchiaia che avanza :asd:

Eric Starbuck
10-02-21, 11:15
Ho iniziato il gioco da 2 giorni e le impressioni a caldo non sono affatto buone.

Mi ha dato l'impressione di titolo poco rifinito e approssimativo. avete presente quei sequel fatti con lo stampino che invece di aggiungere e migliorare, vanno anche a ridurre la qualità del prequel? In Odyssey non mi pareva di aver visto brutture simili.

ho anche caricato 2 clip per fare esempi:

https://twitter.com/starbuck_eric/status/1358820701793357824?s=20

Qua, poco dopo il tutorial, forse non ho capito io come funzionano gli attacchi, ma non mi è mai capitato in nessun gioco di posizionare il personaggio in un punto e vederlo schizzare da un altra parte dopo aver premuto il tasto di attacco.

https://twitter.com/starbuck_eric/status/1358821968859062274?s=20
In questa clip invece veniamo a sapere che Eivor voleva fare la ballerina invece della guerriera vikinga.

Ieri sera c'era un bambino che si allenava con una spada di legno contro una trave e la spada era 1m più in alto della sua mano e fluttuava in aria.
all'arrivo in inghilterra, in una scena a telecamera fissa, (quindi progettata per essere vista a quel modo, non che io abbia visto per caso una parte "casuale"), i fiori e l'erba sulle rive del fiume poppavano in e out in continuazione, come se il punto di vista del giocatore (calcolato dagli sviluppatori) fosse esattamente tra due LOD differenti dell'ambiente.

Dimenticavo, proprio all'inizio, c'è una "torre" sul mare ghiacciato... il mare sulla riva passa attraverso la parte ghiacciata in modo assolutamente terribile a vedersi. è come se comparissero e scomparissero delle "bolle d'acqua" sul ghiaccio.

... e niente, tante altre piccolezze del genere che mi fanno immediatamente pensare a un gioco poco curato e rifinito. Non so se devono uscire ancora patch e sia origin che odyssey li ho giocati a più di un anno dalla loro release. magari li ho trovati più curati solo perchè erano stati patchati ulteriormente?

il combattimento purtroppo vede ancora l'uso dello scudo e non ho capito ancora se ci sono la schivata perfetta o la parata perfetta. (magari vanno sbloccate più avanti.) ho sentito in tanti dire che hanno approfondito e reso il combattimento in modo migliore rispetto a Odyssey... speriamo. per il momento non mi sembra.
Sono appena sbarcato in inghilterra, quindi ci sta che Eivor debba ancora imparare delle mosse. (tipo la lama celata che non hai fin dall'inizio ma te la danno in seguito).

Recidivo
10-02-21, 11:22
Sinceramente a me su serie x tutte ste robe non le fa.
E come grafica è una figata assurda.

Recidivo
10-02-21, 11:24
Scusa l'attesa, il fine settimana mi dimentico del forum :asd: L'elusione mi pare più di 100... Comunque mi sembra in linea con gli altri parametri, non da personaggio che fa schifo nello stealth :uhm: Infatti in molte situazioni come comportamento mi pare "corretto", se facessi schifo credo lo farei sempre... Però ogni tanto mi ritrovo beccato in un nanosecondo senza capire bene il perché (forse c'è qualche nemico che ha questa abilità?). E di giochi di questo tipo ne ho giocati un sacco, per questo mi pare strano...
Però magari è solo una mia impressione, o la vecchiaia che avanza :asd:

Boh, a me l’indicatore stealth va giù rapidamente quando un nemico è molto vicino, se gli sbuchi davanti ti beccano subito, se arrivi da dietro oppure fuori dal campo visivo è come i soliti ac.

La cosa più semplice, livello di difficoltà?

Venom1905
10-02-21, 11:35
Boh, a me l’indicatore stealth va giù rapidamente quando un nemico è molto vicino, se gli sbuchi davanti ti beccano subito, se arrivi da dietro oppure fuori dal campo visivo è come i soliti ac.

La cosa più semplice, livello di difficoltà?

Difficoltà normale...
Ad esempio ieri ero sulle "mura" di un fortino, il nemico stava scendendo, quindi era appeso, mentre io accucciato, con il cappuccio e dietro la torre, quindi abbastanza certo di non essere neanche visto... Invece il tizio mi è passato immediatamente in allerta.
Quando magari non mi accorgo e gli corro davanti ovviamente sono io ad essere stronzo ed è giusto che scatti subito, però in casi come questo già era tanto se fosse riuscito a vedermi, quindi rimango un po' spiazzato :uhm:
Magari ridò un'occhiata alle importazioni...

Eric Starbuck
16-02-21, 17:35
Ok, ho ingranato. mi sta prendendo. (fatta tutta la questline di Soma e del traditore)

Sto giocando a normale come ho giocato tutti i precedenti.

Solo a me sembra un pelo più facile? o è il fatto che al terzo gioco simile ho assimilato le meccaniche?

anche quando sei solo e circondato dai nemici, mi sembrano un po' meno reattivi e con la sindrome del "numeretto" come nei primi AC. mi metto li e premo il parry e li uccido tutti uno alla volta.

Forse perchè in odyssey non c'erano le mosse con R3? mi spiego: in odyssey, facevi la parry a uno e potevi iniziare a colpirlo con una serie di combo, ma mentre facevi questa, un altro ti attaccava alle spalle e dovevi parare o cercare di fare la parry pure a lui. e via di seguito, con nemici che sopportavano TANTI colpi, anche a normal.

in Vallhalla, fai la parry e se il nemico è debole finisce a terra premi R3 e parte l'animazione in cui lo trafiggi con la sua stessa spada... rinse and repeat fino a uccidere tutti. ogni tanto devi fare "schiva" per evitare le frecce degli arcieri, ma anche loro sono molto lenti. e non ti sparano tutti assieme. forse è così per ora perchè sono in zone di inizio gioco. ma in odyssey anche all'inizio, mi ricordo che ogni tanto dovevo fuggire perchè ero soverchiato dall'alto numero di nemici.

Poi oh, io sono Easy Eric e mi va anche bene così. :lol:

Eric Starbuck
01-03-21, 08:53
Allora... è tutto molto bello ma ho bisogno di aiuto!

non ho più missioni principali e non capisco come fare a continuare con la main quest.

ho fatto tutte e 2 le serie di missioni iniziali:

Quella con SOMA a sud e qella coi figli di ragnar UBBE e IVAR a nord.

ed ora?

Nel diario ho solo missioni del cavolo tipo:

Uccidi tutti i membri dell'ordine
trova tutte le pagine del diario
Completa 10 contratti da Reda
Porta il villaggio a livello 5

Poi avevo la missione della veggente e ho fatto anche tutta la serie di quest ad:

ASGARD

ma anche li, pensavo servisse per sbloccare la main quest. ma niente. una volta finite quelle mi è comparsa una seconda "pozione" da dover fabbricare raccogliendo elementi.

Come vado avanti nel gioco???

Venom1905
01-03-21, 11:55

Non sono sicuro al 100% se il punto è quello ma

vai a parlare con Randvi, che sta nella casa lunga e chiedile di mostrarti la mappa. Da li andrai man mano a selezionare la prossima zona da "attivare" e ti si sbloccherà la relativa missione della main

Anche io li avevo avuto un attimo di "eh mò", che non è chiaro che serva quell'azione per proseguire

Recidivo
01-03-21, 12:38
Eric io ti voglio bene, ma rimanere bloccati in assassin creed.

:facepalm:

Alteridan
01-03-21, 13:27
Allora... è tutto molto bello ma ho bisogno di aiuto!

non ho più missioni principali e non capisco come fare a continuare con la main quest.

ho fatto tutte e 2 le serie di missioni iniziali:

Quella con SOMA a sud e qella coi figli di ragnar UBBE e IVAR a nord.

ed ora?

Nel diario ho solo missioni del cavolo tipo:

Uccidi tutti i membri dell'ordine
trova tutte le pagine del diario
Completa 10 contratti da Reda
Porta il villaggio a livello 5

Poi avevo la missione della veggente e ho fatto anche tutta la serie di quest ad:

ASGARD

ma anche li, pensavo servisse per sbloccare la main quest. ma niente. una volta finite quelle mi è comparsa una seconda "pozione" da dover fabbricare raccogliendo elementi.

Devi ammazzare tutti i membri dell'ordine.
E se hai fatto solo Asgard significa che non hai completato la quest della veggente.

Venom1905
01-03-21, 14:42
Devi ammazzare tutti i membri dell'ordine.

Beh no, quella viene sempre segnalata come missione "generica", che porti avanti man mano che prosegui con il gioco, però non non ti indica mai il prossimo step. Quello lo hai completando le varie aree che attivi man mano dalla mappa di randvi, se non parli con lei il gioco non va avanti

Eric Starbuck
01-03-21, 16:27
Dovevo andare al tavolo di Guerra e selezionare la prossima zona.

Ora sto facendo le Quest del re giovane che deve sposarsi.

Non era segnalato da nessuna parte e io non ci avevo proprio pensato.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Alteridan
01-03-21, 19:13
Beh no, quella viene sempre segnalata come missione "generica", che porti avanti man mano che prosegui con il gioco, però non non ti indica mai il prossimo step. Quello lo hai completando le varie aree che attivi man mano dalla mappa di randvi, se non parli con lei il gioco non va avanti

Sì ma se non li ammazzi tutti non finisci il gioco.

Venom1905
02-03-21, 09:30
Sì ma se non li ammazzi tutti non finisci il gioco.

Ma Eric chiedeva un'altra cosa :uhm: Prima di arrivare alla fine troppo avrà ancora

Harlan Draka
02-03-21, 10:18
lo voglio comprare ma in Mediaworld costa ancora 50€ :uhm:

Eric Starbuck
02-03-21, 10:24
Si, me ne manca ancora tanto per arrivare alla fine.

Comunque mi piace tantissimo questa deriva da "telefilm" che hanno preso da Odyssey in avanti. ogni regione ha una sua trama verticale che inizia e finisce e ti appaga nel finale, per poi iniziare una nuova "puntata" in una nuova regione.

Era così anche con le isole maggiori di Odyssey e in misura minore in origins nelle varie città. questo permette di viversi un gioco grossissimo un po' alla volta senza annacquare troppo la trama principale con filler inutili o ricerche estenuanti tipo: la principessa è in un altro castello. Si gioca e ci si diverte senza l'urgenza che si avverte solitamente negli RPG classici del tipo: "devo salvare il mondo! ma aspetta che mi fermo 2 giorni a pescare nel laghetto!".

Venom1905
02-03-21, 10:45
Si, me ne manca ancora tanto per arrivare alla fine.

Comunque mi piace tantissimo questa deriva da "telefilm" che hanno preso da Odyssey in avanti. ogni regione ha una sua trama verticale che inizia e finisce e ti appaga nel finale, per poi iniziare una nuova "puntata" in una nuova regione.

Era così anche con le isole maggiori di Odyssey e in misura minore in origins nelle varie città. questo permette di viversi un gioco grossissimo un po' alla volta senza annacquare troppo la trama principale con filler inutili o ricerche estenuanti tipo: la principessa è in un altro castello. Si gioca e ci si diverte senza l'urgenza che si avverte solitamente negli RPG classici del tipo: "devo salvare il mondo! ma aspetta che mi fermo 2 giorni a pescare nel laghetto!".

In questo caso si sposa molto bene con l'ambientazione questa struttura e, generalmente, mi sembra uno dei capitoli più curati a livello narrativo.
E questo aiuta anche a far si che il gioco regga bene andando avanti, dato che è molto molto lungo (io sono ad 80 ore ed ancora non ho finito tutte le aree).
A livello di gameplay invece rimane ancora un po' tutto troppo "generico", hanno appesantito un po' il corpo a corpo ma, sia nel combattimento che nell'esplorazione, da l'idea di essere poco a fuoco. Solo ogni tanto fa capolino qualche sessione che si nota essere più curata.

Devo dire che, con la next-gen (che ormai sarebbe attuale :asd:) non mi dispiacerebbe un capitolo che tornasse a concentrarsi su un'area più ristretta, con un paio di città ricreate in ogni singola mattonella ed una popolazione più realistica... Uno Unity che funziona, praticamente :asd:

Harlan Draka
02-03-21, 11:03
Uno Unity che funziona, praticamente :asd:

Magari Edo :sbav:

edit: ho Valhalla fra le manacce

Harlan Draka
15-03-21, 18:18
Giocato un pò e per ora mi sta piacendo a bestia, ho provato sia tutto in inglerse che in italiano e non riesco a decidere quale voce preferisco :uhm:
Ed ho niziato a pescare.

Le canzoni in nave sono davvero belle.

E non ho ancora beccato il tempismo migliore per il parry.

Recidivo
15-03-21, 21:04
Giocato un pò e per ora mi sta piacendo a bestia, ho provato sia tutto in inglerse che in italiano e non riesco a decidere quale voce preferisco :uhm:
Ed ho niziato a pescare.

Le canzoni in nave sono davvero belle.

E non ho ancora beccato il tempismo migliore per il parry.

E a me invece non riesce, mi si strappa sempre ... :timido:

Harlan Draka
15-03-21, 22:20
Devi smettere di tirare quando la corda diventa rossa ed il controller vibta di più

Eric Starbuck
16-03-21, 09:00
Io ho provato solo una volta per una side quest e dopo aver pescato quei due pesci ho detto: ok, per me basta così. :lol:

Mi manca... non vedo l'ora che torni la Xbox per continuare.

Harlan Draka
17-03-21, 00:25
La trama principale è carina ma il gioco brilla nelle storie secondarie che trovi esplorando, alcune cose sono da ribaltarsi.

il tizio nudista estremista che ti chiede di rubare i vestiti dei nudisti che l'hanno cacciato dal gruppo, compito eseguito facendo infiltrare Eivor nuda (che poi nudi non sono).

Degolas l'arciere puzzolente con la casa che letteralmente ti uccide per il puzzo di merda.

Il tizio che ti chiede se ha un taglietto in testa ma ha un accetta piantata in fronte.

Il contadino con l'orto pieno di ratti accanto ad una casa piena di gatti.

Io ho provato solo una volta per una side quest e dopo aver pescato quei due pesci ho detto: ok, per me basta così. :lol:.

Io invece sto insistendo.
Ma non mi piace molto il gioco dei dadi, perchè è stato messo così?
Meglio la gara di bevute, almeno ci fai qualche soldo.

Le zone maledette sono interessanti, ma non ho idea di cosa fare con i teschi.

Eric Starbuck
17-03-21, 08:21
La gara di bevute ho perso anche quella del tutorial. [emoji1787]

Sono negato con i giochi di ritmo.

ieri mi è successo anche in final Fantasy 7 remake, c'è una gara di piegamenti sulle ginocchia e bisogna premere i tasti a ritmo.

Non ce la posso fare.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
17-03-21, 09:54
a me a volte frega che quando devi muovere la levetta fanno apparire l'indicatore dalla parte opposta, gli infami XD

BigDario
17-03-21, 10:02
La gara di bevute ho perso anche quella del tutorial. [emoji1787]

Sono negato con i giochi di ritmo.

ieri mi è successo anche in final Fantasy 7 remake, c'è una gara di piegamenti sulle ginocchia e bisogna premere i tasti a ritmo.

Non ce la posso fare.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando TapatalkProva i salti della corda in Mario Odyssey...

Eric Starbuck
17-03-21, 11:09
Prova i salti della corda in Mario Odyssey...

forse il mio cervello li ha eliminati. ho finito il gioco ma non me li ricordo. :asd:

Omnislash
17-03-21, 12:50
Prova i salti della corda in Mario Odyssey...O i salti della corda in FFIX...che incubo

Harlan Draka
17-03-21, 21:44
Ho coatruito la casetta di Petra, e per un bel pò non potrò razziare altri materiali grezzi che sono assurdamente rari, d quasi mi pento di aver costruito la stalla solo perché il tizio mi faceva pena XD

Edit: cazzo na su PS4 ha I caricamenti infiniti.

Eric Starbuck
18-03-21, 09:43
Si. io la stalla l'ho costruita solo dopo parecchio, mi sembrava inutile.

Ho fatto subito il negozio per vendere la roba, poi la casa degli assassini (abbastanza inutile all'inizio ma te lo dava come missione per progredire e mi sono fatto fregare).

Quello delle baracche dei soldati che ti fanno creare il tuo jomsborg o come si chiama... tipo la pedina di Dragon's dogma da portarti sulla nave.

Poi la capanna della veggente che è utile perchè ti permette di fare le side quest "oniriche".

Infine il capanno di caccia e quello delle mappe.

Poi piano piano farò tutti gli altri col potenziamento banchetto.

Harlan Draka
18-03-21, 16:24
La capanna sarà la prossima costruzione, dovrei arrivare ad avere abbastanza materiale grezzo con la razzia in Oxenefordshire.

Eric Starbuck
18-03-21, 16:34
Si ma non state a perderci il sonno con le razzie. prima fate TUTTA la storia di ogni regione, e poi razziate il resto. più volte mi è capitato di razziare un posto e poi doverci tornare per la trama... e infatti ho anche perso tempo con porte o passaggi che non si aprivano perchè parte di missioni di trama.

Venom1905
18-03-21, 17:24
Purtroppo, come capita spesso in gioco di queste dimensioni, le meccaniche riguardanti il villaggio, le razzie etc... da un certo punto in poi perdono di efficacia diventando molto fini a loro stesse.
Continuo ad essere dell'idea che tornare a delle mappe un po' più ristrette ma curate, dando più peso alle varie possibilità che vengono offerte, non sia un male.
Perché Valhalla di cose buone ne ha però si perdono nel mare di roba che il gioco propone (che era un po' uno dei problemi degli ultimi AC pre-origins, ok cambiare formula, ma devi cambiare quello che non va e tenere le cose buonee, non il contrario :asd:)

Venom1905
18-03-21, 23:31
Non mi dite che hanno gestito il finale ad minchiam come in Odyssey :facepalm:
Quindi l'ho finito? Non l'ho finito? Boh...

Harlan Draka
19-03-21, 06:52
Purtroppo, come capita spesso in gioco di queste dimensioni, le meccaniche riguardanti il villaggio, le razzie etc... da un certo punto in poi perdono di efficacia diventando molto fini a loro stesse.
Continuo ad essere dell'idea che tornare a delle mappe un po' più ristrette ma curate, dando più peso alle varie possibilità che vengono offerte, non sia un male.
Perché Valhalla di cose buone ne ha però si perdono nel mare di roba che il gioco propone (che era un po' uno dei problemi degli ultimi AC pre-origins, ok cambiare formula, ma devi cambiare quello che non va e tenere le cose buonee, non il contrario :asd:)

Resta la Ubitroll, il tempo lo deve impiegare per riempire la mappa di cose inutili.

Tipo i teschi maledetti a cosa servono?

Un altra cosa fastidiosissima è il drop rate degli animali schifosamente basso.

Venom1905
19-03-21, 09:43
Resta la Ubitroll, il tempo lo deve impiegare per riempire la mappa di cose inutili.

Tipo i teschi maledetti a cosa servono?

La cosa che fa girare le balle è che gli elementi per fare giochi di un altro livello ce li avrebbero tutti, poi però si vanno ad auto-sabotare.
Anche sta cosa del finale... Valhalla credo sia uno dei migliori della serie a livello di narrazione, mi è piaciuto parecchio, ma con quel finale del cavolo rovinano tutto

Eric Starbuck
19-03-21, 16:04

cos'è il drop rate degli animali ? :asd:

Venom1905
19-03-21, 16:12
cos'è il drop rate degli animali ? :asd:

Le risorse che droppano quando li uccidi :asd:

Eric Starbuck
19-03-21, 17:13
E quindi? non mi è mai capitato di andare in cerca di animali da uccidere in vallhalla.

Forse ti chiedono le risorse più avanti?

Venom1905
19-03-21, 17:30
E quindi? non mi è mai capitato di andare in cerca di animali da uccidere in vallhalla.

Forse ti chiedono le risorse più avanti?

Servono all'accampamento, c'è il tizio della caccia che ti da ricompense se gli porti cose.

Sempre che non vogliano fare la merdata di mettere il finale in uno dei DLC. :facepalm:

Ti quoto questo da di la, per non andare OT :asd:
Non credo sia tanto una questione di mettere il finale stesso in un DLC, finale che secondo me quello è, e tutto quello che lo può ampliare ho l'impressione sia già tutto nel gioco base...
Però ci può stare che sia una scelta fatta per lasciare il gioco maggiormente aperto ad altri contenuti, anche non necessariamente a pagamento (comunque ne è uscita di roba nuova gratuita).
Non che avere i titoli di coda ti impedisca di farlo, però sicuramente in quel caso il giocatore tende più ad entrare nell'ottica "titoli di coda -> finito -> disinstallo", mentre così sei più tentato al "a 'spè, allora non è finito, c'è altro, teniamolo installato".
Se la main fosse durata 25/30 ore sarebbe stata comunque una porcata ma magari la voglia di fare altro c'era, ma dopo 90 ore qualcosa che ti dica "oh, bravo, l'hai finito" e che dia un senso di chiusura ci vuole

Alteridan
19-03-21, 18:50
Beh in realtà se seguono il modello Odyssey metteranno di sicuro il finale nel presente in uno dei DLC. Difatti la storia di Layla in Valhalla inizia proprio dove era finita nell'espansione di Atlantide.

Harlan Draka
19-03-21, 19:11
DLC carissimo fatto di fetch quest, almeno per quello che ho visto

Venom1905
22-03-21, 10:10
Beh in realtà se seguono il modello Odyssey metteranno di sicuro il finale nel presente in uno dei DLC. Difatti la storia di Layla in Valhalla inizia proprio dove era finita nell'espansione di Atlantide.

Quella nel presente può darsi anche, però per la main mi pare dovrebbe essere tutto li, però nascosto ben bene.
Ad esempio, da quello che ho capito per scoprire che fine ha fatto Aelfred bisogna uccidere tutti i membri dell'ordine, per scoprire che... si è ritirato in campagna a fare il pane
Non so per la parte ad Asgard anche in quel caso ci dovrebbe essere un finale nascosto, però boh.
I dlc comunque non li prendo di sicuro...

Eric Starbuck
22-03-21, 15:48
Si pure in odyssey c'era un primo finale del passato che chiudeva il gioco e un "secondo" finale nel presente che si otteneva uccidendo tutte le bestie mitologiche.

Spoiler sul finale i odyssey

- nel primo finale c'era la famigliola a cena.
-nel secondo finale Layla incontrava Cassandra ancora viva nel presente grazie al bastone

Harlan Draka
22-03-21, 16:11
Finito la terza area (east anglia) ed avuto un appuntamento con radvni ma Eivor le ha detto non adesso

Lo zelota Horsa è un merdone, seccato no damage al primo tentativo, ok che sono livello 160.

Poi ho incontrato una Monaca di clausura chiusa in cantina da 7 anni, ed ora sarò estremamente pignoli ma l'ho convinta ad uscire con due parole e di giorno questa esce tranquilla neanchè un poco abbagliato.

Edit. Mi sa che ho rotto L'IA del Death hound e dei suoi due amichetti salendo sul tetto del casotto vicino ed attaccando sul fianco.

Eric Starbuck
22-03-21, 16:44
Pure io ho declinato come te nello spoiler.

Ma dici che ti ha solo chiesto e lui ha risposto di no o siete andati a fare una cavalcata e una missione insieme?

se è stata solo una cosa en passant, poi ritorna fuori al successivo giro al tavolo di guerra.

Harlan Draka
22-03-21, 18:02
Ho gia detto che trovo stupido non poter usare armi da mischia cavalcando e che una vichinga incazzata possa solo dare dei calcetti quasi inutili?
ed ho ucciso un cinghialone con una freccia nel costato ed un calcio in culo.

Pure io ho declinato come te nello spoiler.

Ma dici che ti ha solo chiesto e lui ha risposto di no o siete andati a fare una cavalcata e una missione insieme?

se è stata solo una cosa en passant, poi ritorna fuori al successivo giro al tavolo di guerra.

il bacetto è stato dopo cavalcata e missione, ho chiesto a google ed ora pare che la cosa si sviluppera dopo la fine della trama principale

Recidivo
22-03-21, 18:08
Siete già andati dalle streghe?
( ce ne sono tre)

Prima del livello 160? :fag:

Il 29 aprile primo dlc, pare si vada in Irlanda.

Venom1905
22-03-21, 18:09
Ho gia detto che trovo stupido non poter usare armi da mischia cavalcando e che una vichinga incazzata possa solo dare dei calcetti quasi inutili?

Mmmmh, ho qualche dubbio su questa cosa :uhm: Non ci combatto mai da cavallo che mi sta sulle balle, però mi sembra si potessero usare normalmente le armi... O mi confondo con qualche altro gioco :asd: