PDA

Visualizza Versione Completa : Insomma in fin dei conti, sto DARK SOULS 1 PREPARE TO DIE EDITION...

PistoneViaggiatore
01-04-16, 16:13
...su pc funzia bene (gioco con 360controller) o no? Se devo impazzire appresso a patch e cagate passo, sennò mi interesso.

Per "passo" intendo dire passo alla versione ps3.

Glasco
01-04-16, 16:24
...su pc funzia bene (gioco con 360controller) o no? Se devo impazzire appresso a patch e cagate passo, sennò mi interesso.

ce l'avrei pure per piccì, manco mai installato.

avevo provato la versione xbox e mi faceva schifo al ca', tutto slavato.

e le bestemmie. evidentemente non sono più il videogiuocatore di una volta, il tempo che dedico all'intrattenimento videolubrico è necessariamente più limitato e mi gira il ca' spenderlo cristonando. e ho già sguaràto una manetta lanciandola per il nervoso, pensavo si fermasse sul divano invece ha fatto un rimbalzo birichino ed è finita per terra. :timido:

Zhuge
01-04-16, 16:29
schifo, passa oltre

Orologio
01-04-16, 17:00
A me era piaciuto da matti, un'atmosfera e sensazione di desolazione devastanti...nessuno parla tanto ma la storia trasuda dai muri...level design fantastico che non si vedeva dai tempi di doom...design mostruoso, il primo moderno a non essere influenzato dal signore degli anelli di jackson, ma preso paro paro dalle illustrazioni anni 80 di d&d con qualche cameo jappo...boss fantastici...ecc

xbrrzt
01-04-16, 17:26
bellissimo e bastardissimo, conosco gente tranquillissima che c'ha spaccato svariati joypad
io l'ho odiato tantissimo ma per un motivo o per l'altro l'ho continuato a giocare fino alla fine e la soddisfazione è stata tanta
...e l'ho finito su pc con MOUSE e TASTIERA, dovrebbero farmi una medaglia solo per questo :asd:

PistoneViaggiatore
01-04-16, 17:36
No allora facciamo chiarezza: che il gioco sia fico in culo in sè lo so, sono d'accordo, l'ho già provato in passato e ne so parecchio (tutta la concept art il design di roba etc nng da pippe) quindi per me il gioco è un must play.

MA devo giocarmelo tutto ancora e volevo sapere se è una buona idea giocarlo su pc o no, perchè ricordo che ci fu chi si lamentò di difetti del porting, etc.

Orologio
01-04-16, 17:38
Giocato su 360

Azathoth
01-04-16, 17:39
Preso e disinstallato, l'interfaccia mi sembrava scomodissima (anche usando il gamepad): capisco che non volessero realizzare un gioco facile, ma non é una scusa per realizzarlo in modo sciatto.

Zhuge
01-04-16, 18:27
Preso e disinstallato, l'interfaccia mi sembrava scomodissima (anche usando il gamepad): capisco che non volessero realizzare un gioco facile, ma non é una scusa per realizzarlo in modo sciatto.

this

ND
01-04-16, 18:30
che nabbi che siete, bastava una patch per giocarlo con risoluzioni e filtri stragazzi. Finito col pad 360, con cui ormai gioco a tutto.

Krys
01-04-16, 18:37
lo giochi tranquillamente col pad ed il gioco gira senza bisogno di mod varie.

l'unica cosa che però vorrai sicuramente installare è il mod per la risoluzione interna, dato che è fissa a 720p.

il framerate è fisso a 30fps, puoi portarlo a 60 ma ti ritroverai spesso tra i bug.

su pc è incredibilmente pesante. Non riesce a stare fisso sui 60 neanche sui mostri, ma sarà comunque più fluido che su ps3 :sisi:

PistoneViaggiatore
01-04-16, 18:41
Ok capito, ps3 pour moi, gracias amigos!! See you leita alligheita!

macs
01-04-16, 20:10
su ps3 preparati a morire sopratuttto nella città cesso poco illuminata che non ricordo come si chiama... ha una media di 20 fps...

Robin
01-04-16, 20:19
MA devo giocarmelo tutto ancora e volevo sapere se è una buona idea giocarlo su pc o no, perchè ricordo che ci fu chi si lamentò di difetti del porting, etc.
afaik su ps3 il framerate, specialmente in certe aree, è fastidiosamente basso (blight town gira a 15 fps, anche meno)
non c'è la storia alcuna: è da giocare su pc.
se giochi col pad ti serve solo il fix di Durante, dovrebbe essere qui: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=488240
altrimenti se giochi col mouse servirebbe anche il mouse fix (da usare in combo col fix sopra) che lo trovi iirc sul forum di steam.
(entrambi i fix sono molto semplici da usare).

PistoneViaggiatore
01-04-16, 20:21
Io a dire la verità lo iniziai sulla 360. Non arrivai lontano in quelle due tre partite (a dopo il drago sul ponte e poco più) ma cmq tutto sembrava girare per bene..

- - - Aggiornato - - -

afaik su ps3 il framerate, specialmente in certe aree, è fastidiosamente basso (blight town gira a 15 fps, anche meno)
non c'è la storia alcuna: è da giocare su pc.
se giochi col pad ti serve solo il fix di Durante, dovrebbe essere qui: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=488240
altrimenti se giochi col mouse servirebbe anche il mouse fix (da usare in combo col fix sopra) che lo trovi iirc sul forum di steam.
(entrambi i fix sono molto semplici da usare).

Mi serve il fix di durante allora.

Ma quindi su un pc ninjoso gira bene no? C'ha pure n'età (il gioco dico)

Robin
01-04-16, 20:32
a meno che non ti metti a giocare con le impostazioni extra del fix di Durante (ma tu infatti fottitene, limitati a alzare la risoluzione a quella nativa del tuo monitor), non dovrebbe servire un pc particolarmente powah.
che pc hai? portatile?

PistoneViaggiatore
01-04-16, 20:50
no no fisso aurora all'orizzonte sixtin megapixel supertramp!!

Robin
01-04-16, 21:06
System Requirements

Processor: Intel Core 2 Duo E6850 GHz+ or AMD Phenom II X2 545 3.0 GHz+
Memory: 2 GB
Hard Disk Space: 4GB
Video Card: GeForce 9800 GTX+ or ATI Radeon HD 4870+
DirectX®: 9.0c
Sound: Direct Sound Compatible
Additional: Microsoft Xbox 360® Controller for Windows® (or equivalent) is strongly recommended.

requisiti minimi. con questi credo dovrebbe girare come sulla ps3... quindi non troppo bene insomma, sarebbe meglio avere qualche cavallo in più di così, altrimenti ps3-vs-pc sarebbe indifferente.

Raist²
01-04-16, 21:27
Funziona molto bene.
Problemini per giocare con gli amichetti online.
devi installare un paio di patch etc per trovarsi.
Il 2 è piu' megglio.da quel punto di vista.

PistoneViaggiatore
01-04-16, 22:02
System Requirements

Processor: Intel Core 2 Duo E6850 GHz+ or AMD Phenom II X2 545 3.0 GHz+
Memory: 2 GB
Hard Disk Space: 4GB
Video Card: GeForce 9800 GTX+ or ATI Radeon HD 4870+
DirectX®: 9.0c
Sound: Direct Sound Compatible
Additional: Microsoft Xbox 360® Controller for Windows® (or equivalent) is strongly recommended.

requisiti minimi. con questi credo dovrebbe girare come sulla ps3... quindi non troppo bene insomma, sarebbe meglio avere qualche cavallo in più di così, altrimenti ps3-vs-pc sarebbe indifferente.

Intel Core i7 4820k
16 giga di ram
Nvidia GeForce GTX770 2 giga
Quasi un tera di spazio libero

Robin
01-04-16, 22:07
alè boooom, se non è un pc ninja quello?! vai di versione pc e spara tranquillamente tutto al massimo. giochi tutto al massimo pure l'imminente dark souls 3 con quel bolide :asd:

PistoneViaggiatore
01-04-16, 22:40
Aaah sii mi fappooo :sbav:

Sono conferme che l'uomo col pene piccolo necessita come quando guida un enorme harley davidson e gli si fanno i complimenti alla bimba!!

Cmq sia infatti dicevo, con un pc ninjoso girerà bene no? E infatti, ohh siii quanto amo il mio computer aaahhh

https://d1t35hkz8sx2bl.cloudfront.net/api/file/HJJNnR7afOnrK528WVwX+marilyn-monroehd-wallpapers

Krys
01-04-16, 22:45
serve un tostapane per farlo girare, ma non credo esista pc al mondo in grado di tenerlo sempre stabile a 30 :asd:

considerando le prestazioni su ps3, resta comunque da giocare su pc :sisi:

PistoneViaggiatore
01-04-16, 23:15
DA OGGI IN POI PENSATE AL MIO PC COSI'

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/77/8a/d9/778ad9f38dffa59b16eb7e2b605c57ec.jpg

ps: con pc intendo pisellocazzo e con ps intendo penesconfinato

Frigg
02-04-16, 11:44
DS su PC vuole tassativamente il mod Dsfix che migliora la grafica

iscariah
02-04-16, 12:35
il DSFix sblocca anche il cap fps da 30 a 60 :sisi:

PistoneViaggiatore
02-04-16, 12:41
Bomba! Ma allora tutto si risolve?
Tutto ben compatibile con windows 8 spero si... (bo che ne so)

Quindi ricapitolando, link anche in pm a roba NECESSARIA (no orpelli che vanno a modificare il design o il gameplay o altre cagate, solo roba per giocare col pad360 bene e perchè tutto giri bene e a alti dettagli e tutto).

iscariah
02-04-16, 12:57
Ma guarda che puoi giocarlo anche senza nessun fix a patto che

- ti sta bene che la risoluzione sia fissata a 720p a 30fps (altalenanti in alcune zone)
- giochi con pad xbox360

Altrimenti:

http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

Con questo puoi:
- mettere la risoluzione che vuoi
- togliere il cap agli fps
- smanettare con i filtri (antialiasing, profondità di campo, solita roba)
- altre sturie

Se giochi senza pad (imho sei da menare male in questo caso) c'è anche qualche fix per mouse+tastiera ma non saprei dove acchiappartelo.

Potresti avere qualche problema di avvio, io ricordo che random avevo avuto il problema che se lo lanciavo avendo collegato il pad si inchiodava, quindi facevo partire il gioco e poi pluggavo il cavo. nel caso comunque cerca sui forum di steam o posta qui.

Vorrei essere nei tuoi panni, DS lo ho amato e sarebbe bello rigiocarselo da zero senza sapere nulla di nulla.
Se già sai che non avrai cazzi di fare due run ti consiglio di seguirti parallelamente qualche playthrough per capire meglio la storia del gioco e tante sue chicche.

PistoneViaggiatore
02-04-16, 13:00
No io gioco fresco senza letture esterne, poi semmai mi ripasso roba dopo. Pad chiaramente. Grazie del link!

Krys
02-04-16, 19:56
ma li leggete i miei post? :asd:

no perché questo è quello che succede se si sblocca il framerate:

https://youtu.be/YPOpkKXeGe0

kinoko
02-04-16, 20:06
No io gioco fresco senza letture esterne, poi semmai mi ripasso roba dopo. Pad chiaramente. Grazie del link!
raccontaci quanta strada farai...:cavalca:

Lord Brunitius
02-04-16, 20:10

L'ultima versione si, funzia bene.

iscariah
04-04-16, 08:15
ma li leggete i miei post? :asd:

no perché questo è quello che succede se si sblocca il framerate:

https://youtu.be/YPOpkKXeGe0

Ci ho giocato un centinaio di ore con dsfix e non mi è mai successo niente di tutto questo :asd:
Al massimo mi sono capitate scene in cui delle animazioni scriptate duravano 30 fps ma muovendo il pippotto a 60 arrivavo prima con il rischio di danni e/o morte insensata (tipo all'inizio con la viverna nel borgo dei non morti)

Zhuge
04-04-16, 08:21
Al massimo mi sono capitate scene in cui delle animazioni scriptate duravano 30 fps ma muovendo il pippotto a 60 arrivavo prima con il rischio di danni e/o morte insensata (tipo all'inizio con la viverna nel borgo dei non morti)

tipo che nel mentro rotei lo zweihander il boss di turno di colpisce tre volte? :uhm:

iscariah
04-04-16, 08:34
tipo che nel mentro rotei lo zweihander il boss di turno di colpisce tre volte? :uhm:

No, nei combattimenti fila liscio, al massimo sei avvantaggiato perchè a 60fps calcola in modo "errato" i frame di invincibilità (a tuo favore)

Zhuge
04-04-16, 09:02
ah ok, confermo lo schifo allora :sisi:

iscariah
04-04-16, 09:05
Ma in realtà la versione pc una volta aggiustata è la migliore di tutte.

Robin
04-04-16, 09:52
ma infatti il framerate non va sbloccato in questo gioco. afaik è una cosa diciamo "tipica" nei giochi giappi, di sincronizzare il gameplay sul framerate (opportunamente lockato ad un valore fisso).
il fix serve solo per usare la risoluzione nativa del proprio monitor, invece di sorbirsi i 720p lockati.

iscariah
04-04-16, 09:56
Ora non ricordo perfettamente ma mi pare che senza sbloccarlo avessi comunque problemi di framerate a Blightown, risolti una volta messo il dsfix.
Io comunque confermo che il gioco è finibile senza particolari glitch anche sbloccando il framerate. Poi magari va a configurazioni...

PistoneViaggiatore
04-04-16, 12:32
Già sta diventando troppo complicata la cosa eh...

iscariah
04-04-16, 12:39
Giocalo sereno installando il dsfix e guarda come ti funziona, se poi hai bisogno di aiuto sulla configurazione ti si da una mano :)

PistoneViaggiatore
04-04-16, 12:45
ok :timido: