Visualizza Versione Completa : TV GAMING: consigli per gli acquisti
No grazie, credo i tablet non servano più a un cazzo. Però strano, per chi ne ha bisogno, persino gli hater ammettono che sia il migliore. Sicuramente nell’ecosistema è più comodo, però dovresti comunque per fare tutto senza problemi quanto a interfacciamenti. La penna poi è imbattibile. Però serve solo a chi prende appunti
mah, guarda più o meno è la mia situazione.
Ho l'ipad, ho la pencil, bene per prendere gli appunti, poi però se il software aziendale è ottimizzato per chrome, se i documenti aziendali passano attraverso la suite office e di base a me piace più l'interfaccia android che apple, alla fine capire anche cosa voglia apple diventa un problema invece che una soluzione.
Ad ogni modo tornando IT
Molto, molto, molto soddisfatto dell lg cx :sisi:
mah, guarda più o meno è la mia situazione.
Ho l'ipad, ho la pencil, bene per prendere gli appunti, poi però se il software aziendale è ottimizzato per chrome, se i documenti aziendali passano attraverso la suite office e di base a me piace più l'interfaccia android che apple, alla fine capire anche cosa voglia apple diventa un problema invece che una soluzione.
Ad ogni modo tornando IT
Molto, molto, molto soddisfatto dell lg cx :sisi:
A parte che ottimizzare per Chrome è molto triste, comunque per iOS c'è, come anche Office. L'interfaccia Android la trovo caotica ma alla fine è questione di abitudine. A quel punto comunque sì iPad non ha senso.
Samsung special days da Unieuro per Piemonte Liguria e Valle D'Aosta
il Q90 da 55" a 1099
visto che la lineup 2021 è peggiore di quella dell'anno scorso...
Harry_Lime
12-04-21, 13:57
Samsung special days da Unieuro per Piemonte Liguria e Valle D'Aosta
il Q90 da 55" a 1099
visto che la lineup 2021 è peggiore di quella dell'anno scorso...
il q80t 65 pollici a quanto?
non credo faccia parte delle offerte, il sito me lo da scontato al 30% ma il prezzo è 1399
ROTFL, serve leggere review per sapere che Apple è superiore a qualsiasi merda Windows o Android da sempre? Ma soprattutto, dopo 12 anni che sono investito nel sistema Apple a cazzodurissimo ti pare che me ne fotta qualcosa delle alternative [emoji38] oltre alle specifiche hardware c'è interfaccia, comodità, usabilità, sicurezza. Se vuoi la mia opinione Apple dovrebbe alzare i prezzi.Solo Samsung dice cavolate
https://www.macitynet.it/apple-rimuove-dicitura-ben-oltre-hdr-pro-display-xdr/
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Cazzatina :asd: e l'XDR rimane un eccezionale monitor per il poco che costa. A chi serve? Quasi a nessuno. Questo è il problema attuale di Apple, fa roba da consumer, e poi roba troppo pro. Gli manca la via di mezzo per gli altri professionisti "normali".
....Apple è superiore a qualsiasi merda Windows o Android da sempre?...
Oh you.jpg
Harry_Lime
13-04-21, 09:25
Cazzatina :asd: e l'XDR rimane un eccezionale monitor per il poco che costa. A chi serve? Quasi a nessuno. Questo è il problema attuale di Apple, fa roba da consumer, e poi roba troppo pro. Gli manca la via di mezzo per gli altri professionisti "normali".
Ahhahahahah porco zio che fila cazzate da applefag. Ma ti rileggi un attimino prima di cliccare invio?
Ahhahahahah porco zio che fila cazzate da applefag. Ma ti rileggi un attimino prima di cliccare invio?
Evidentemente Harry non sei abbastanza professionale per un monitor XDR SuperPlus® Beyond HDR. Però un po' mi deludete, a questo punto di solito si nomina che la base del monitor è optional e costa 999€ :smug:
se avete finito di parlare di quella cagata di apple qui si dovrebbe parlare di tv :sisi:
ma quindi per ricapitolare, il modello di riferimento del 2021 quale è?
se avete finito di parlare di quella cagata di apple qui si dovrebbe parlare di tv :sisi:
ma quindi per ricapitolare, il modello di riferimento del 2021 quale è?Si aspetta un review del xj90 Sony.
I miniled Samsung sono un po' meh oltre a costare troppo.
Vediamo i qled normali del 2021.
I qled normali montano pannelli più scarsi rispetto ai qled 2020 :bua:
si il sony dovrebbe essere buono, ma c'è sempre l'incognita aggiornamenti
La situazione tv degli ultimi 2/3 anni è semplicemente ridicola :bua:
Ma poi vorrei capire, ci sono marchi che fino a 10 anni fa erano leader del settore o cmq al top e adesso sono quasi spariti, fanno qualche modello medio gamma e bona, cappero è successo?
Sono arrivati i cinesi..
https://youtu.be/0vorp1_yfnA
I qled normali montano pannelli più scarsi rispetto ai qled 2020 :bua:
si il sony dovrebbe essere buono, ma c'è sempre l'incognita aggiornamenti
La situazione tv degli ultimi 2/3 anni è semplicemente ridicola :bua:
Si ridicola.
Infatti nel video che ho postato di tale quantum, ha dimostrato come un TV del 2017 Sony è in pratica superiore sui neri, sul contrasto e in tutto a quello 2021.
Il modello xj 90 ha anche un input lago di 35 ms in game mode (l'ha misurato)
In più ad oggi il VRR non va.
Evidentemente Harry non sei abbastanza professionale per un monitor XDR SuperPlus[emoji2400] Beyond HDR. :
Talmente Beyond che han dovuto togliere la dicitura
per evitare grane...
Sì ma è una notizia un po' del cazzo onestamente :asd: perché c'era il rischio che qualcuno la interpretasse come 100% spazio P3 invece di 99% :asd: che poi sia oltre l'hdr è vero. Quindi ok, giornata lenta
Harry_Lime
13-04-21, 12:55
Sì ma è una notizia un po' del cazzo onestamente :asd: perché c'era il rischio che qualcuno la interpretasse come 100% spazio P3 invece di 99% :asd: che poi sia oltre l'hdr è vero. Quindi ok, giornata lenta
MA che stai dicendo? Ma sai cos'è lo standard rec2020 e rec709 o parli a vanvera? Sennò lascia stare per favore e non difendere a tutti i costi apple.
- - - Aggiornato - - -
Evidentemente Harry non sei abbastanza professionale per un monitor XDR SuperPlus® Beyond HDR. Però un po' mi deludete, a questo punto di solito si nomina che la base del monitor è optional e costa 999€ :smug:
Evidentemente più di te, visto che i professionisti per fare la color correction sui film, non usano di sicuro i monitor apple (al massimo per fare editing), ma questi:
https://www.adcom.it/it/monitoring-studio/monitors/pannello-30-31/sony-bvm-hx310/p_n_31_92_3250_51042
E pensa che malgrado tutto, comunque questo monitor non copre l'intera gamma colore rec2020, perchè lo standard è severissimo e forse persino aleatorio per i risultati che si vogliono ottenere nella realtà passando per un segnale elettronico che comunque è influenzato da qualsiasi tipo di frequenza si trova vicino al monitor.
Quindi su via, piantala di fare l'applefag e accettalo.
MA che stai dicendo? Ma sai cos'è lo standard rec2020 e rec709 o parli a vanvera? Sennò lascia stare per favore e non difendere a tutti i costi apple.
- - - Aggiornato - - -
Evidentemente più di te, visto che i professionisti per fare la color correction sui film, non usano di sicuro i monitor apple (al massimo per fare editing), ma questi:
https://www.adcom.it/it/monitoring-studio/monitors/pannello-30-31/sony-bvm-hx310/p_n_31_92_3250_51042
E pensa che malgrado tutto, comunque questo monitor non copre l'intera gamma colore rec2020, perchè lo standard è severissimo e forse persino aleatorio per i risultati che si vogliono ottenere nella realtà passando per un segnale elettronico che comunque è influenzato da qualsiasi tipo di frequenza si trova vicino al monitor.
Quindi su via, piantala di fare l'applefag e accettalo.
Credo che il monitor Apple sia pensato più per la grafica o editing che per il video. Comunque neppure in una tipografia userebbero un monitor Apple probabilmente. E come vedi il costo dei prodotti dedicati è ben superiore. È una sorta di via di mezzo ma ancora troppo costosa per pro normali. Per quello come dicevo non capisco esattamente il posizionamento di Apple.
Harry_Lime
13-04-21, 13:45
Credo che il monitor Apple sia pensato più per la grafica o editing che per il video. Comunque neppure in una tipografia userebbero un monitor Apple probabilmente. E come vedi il costo dei prodotti dedicati è ben superiore. È una sorta di via di mezzo ma ancora troppo costosa per pro normali. Per quello come dicevo non capisco esattamente il posizionamento di Apple.Ti stai arrampicando sugli specchi.
Te lo dico io il posizionamento dei prodotti Apple.
La gente come te che la eleva su un piedestallo.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ti stai arrampicando sugli specchi.
Te lo dico io il posizionamento dei prodotti Apple.
La gente come te che la eleva su un piedestallo.
Stai confondendo la linea Pro di Apple con i prodotti settoriali e con i prodotti consumer. Niente da dire sulle prime due, inutile la linea Pro di Apple, e insostituibili i prodotti professionali settoriali. Ma che Windows e Android siano oggettivamente la merda c'è poco da discutere. La cosa che mi fa più ridere sono i cellulari Samsung da 1500 euro, che dopo 2 anni nemmeno ottengono aggiornamenti software. Di Windows neanche parlo :asd: se hai software che gira solo su Windows c'è poco da fare. Ma se non hai mai usato l'ecosistema Apple e macOS ti capisco, nel senso che letteralmente non sai cosa ti perdi per cui è inutile che stiamo qui a parlare per il cazzo :nod:
Stai confondendo la linea Pro di Apple con i prodotti settoriali e con i prodotti consumer. Niente da dire sulle prime due, inutile la linea Pro di Apple, e insostituibili i prodotti professionali settoriali. Ma che Windows e Android siano oggettivamente la merda c'è poco da discutere. La cosa che mi fa più ridere sono i cellulari Samsung da 1500 euro, che dopo 2 anni nemmeno ottengono aggiornamenti software. Di Windows neanche parlo :asd: se hai software che gira solo su Windows c'è poco da fare. Ma se non hai mai usato l'ecosistema Apple e macOS ti capisco, nel senso che letteralmente non sai cosa ti perdi per cui è inutile che stiamo qui a parlare per il cazzo :nod:https://youtu.be/rtd7UzLJHrU
Senti le pernacchie di Teoh.
Lol
Mi sembrava di aver già detto che è piuttosto ridicolo paragonarlo con un pannello professionale che costa 5 volte tanto :asd:
Mi sembrava di aver già detto che è piuttosto ridicolo paragonarlo con un pannello professionale che costa 5 volte tanto :asd:Si dice anche che quello che dice nella presentazione Apple tipo contrasto 1000000:1 e beyond HDR sono un mucchio di stronzate.
Ah è Apple nella presentazione del display che l'ha paragonato al display reference di Sony (si sono fatti autogoal da soli).
Comunque tornando IT
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q80-q80a-qled
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q60-q60a-qled
I modelli qled 2021 Samsung (anche q80a pannello ADS praticamente un IPS mascherato) sono ufficialmente peggiori di quelli 2020.
In realtà Samsung sembra aver spostato la serie qled sulla fascia medio bassa e i mini led (serie QN) nella fascia medio alta con prezzi da night club.
Una seconda recensione del TV X90J Sony per ora male:
https://youtu.be/WQHLsSowkkc
https://youtu.be/fMUmGKZwv5Q
Ed intanto TCL
https://www.dday.it/redazione/39154/tcl-svela-la-gamma-di-tv-2021-la-serie-da-tenere-docchio-e-la-c82-con-miniled-e-hdmi-21
Harry_Lime
13-04-21, 21:26
Direi che chi può, faccia una corsa a cercare le ultime rimanenze del Samsung q80t.
Per gli altri, dimenticate Sony e Samsung in questo 2021 e aspettiamo tcl, Philips e lg, che potrebbero darci soddisfazione.
In particolare tcl con il miniled piazzato a 1800 euro per il 65 pollici e la serie qled c72+ che con specifiche da fascia medio alta sta una categoria di prezzo sotto.
Speriamo in una distribuzione adeguata entro la fine dell'estate, per vederli deprezzati entro Natale.
Chiedo per amico con ps5:
budget 800 euro, cosa si prende?
si ma leggere almeno un paio di messaggi :asd:
se riesce a trovarlo q80t (in settimana era in offerta al mw a €800), tutto il resto è merda :sisi: o cmq tanto vale prendere roba da €400 che tanto è uguale ma almeno spende meno
se no aspetta l'inverno i modelli 2021
se riesce a trovarlo q80t (in settimana era in offerta al mw a €800), tutto il resto è merda :sisi: o cmq tanto vale prendere roba da €400 che tanto è uguale ma almeno spende meno
ovviamente ho letto e il 80t
1) lo sta mandando indietro, pannello andato dopo due mesi
2) non c'è a 800 euro
Sw ce l'ha già allora bona, c'è la garanzia apposta
Lo vuole cambiare solo perché ha avuto sfiga di trovare un modello difettoso? , purtroppo alternative non ce ne sono quindi o mangia la minestra o salta dalla finestra :asd:
Sw ce l'ha già allora bona, c'è la garanzia apposta
Lo vuole cambiare solo perché ha avuto sfiga di trovare un modello difettoso? , purtroppo alternative non ce ne sono quindi o mangia la minestra o salta dalla finestra :asd:
infatti temo la manderà in garanzia
Harry_Lime
14-04-21, 09:49
infatti temo la manderà in garanzia
La garanzia samsung è mastodontica per le tv. In una settimana hai o tv nuova o pannello sostituito.
Spero non sia passato per il negozio dove l'ha comprato, perchè sennò è un disadattato con gravi turbe psichiche.
Per il resto, un pannello difettoso può capitare in tutte le società.
Qui non ne parlano un gran bene, è il primo che ho guardato poi non so https://www.google.com/amp/s/www.dday.it/redazione/38511/tv-qled-q80t-recensione.amp
In un altro dicono che il modello da 49 non supporti i 120 hz, ma magari è.uscito un aggiornamento nel frattempo.
Certo che vedere come per taluni modelli, le versioni di qualche anno fa sono superiori, non fa venire molta voglia.
- - - Aggiornato - - -
Detto ciò tra qualche giorno mi arriva la ps5, non so se cambiare tv o meno. Ho un Panasonic plasma s 20. È molto buono ma non è 4k, ha 11 anni ormai ma ha ancora dei colori accesi ottimi. Nelle scene scure inveve è una pigna in culo.
Harry_Lime
14-04-21, 10:17
Qui non ne parlano un gran bene, è il primo che ho guardato poi non so https://www.google.com/amp/s/www.dday.it/redazione/38511/tv-qled-q80t-recensione.amp
In un altro dicono che il modello da 49 non supporti i 120 hz, ma magari è.uscito un aggiornamento nel frattempo.
Certo che vedere come per taluni modelli, le versioni di qualche anno fa sono superiori, non fa venire molta voglia.
- - - Aggiornato - - -
Detto ciò tra qualche giorno mi arriva la ps5, non so se cambiare tv o meno. Ho un Panasonic plasma s 20. È molto buono ma non è 4k, ha 11 anni ormai ma ha ancora dei colori accesi ottimi. Nelle scene scure inveve è una pigna in culo.
Cioè DDAY per te è un giornale serio. Annamo bene.
Che i 49 e 50 pollici non sono pannelli a 120hrz e senza hdmi 2.1, lo sanno anche i morti.
Ragazzi, le review serie non sono quelle italiane.
Poi fate quel cazzo che volete, compratevi sony, lg e panasonic, ma non venite a rompere il cazzo che han problemi di compatibilità, si vede male, o che spedito in garanzia non ritorna più.
Al momento nella fascia media per giocare con una buona qualità di immagine e senza compromessi tecnici, la scelta è solo una, 55 o 65 q80T samsung.
Fine.
Ragazzi, le review serie non sono quelle italiane.
però è anche vero che volendosi basare sulle review estere (diciamo rtings) poi si fa fatica a capire il modello X che ci aggrada con cosa è equiparabile nella lineup effettivamente acquistabile in italia
non è il caso dei samsung e di qualche altra marca, ma se qualcuno spera di affidarsi a rtings per individuare una mid-range, magari si segna un modello TCL che da queste parti non ha un corrispettivo diretto
Harry_Lime
14-04-21, 13:19
però è anche vero che volendosi basare sulle review estere (diciamo rtings) poi si fa fatica a capire il modello X che ci aggrada con cosa è equiparabile nella lineup effettivamente acquistabile in italia
non è il caso dei samsung e di qualche altra marca, ma se qualcuno spera di affidarsi a rtings per individuare una mid-range, magari si segna un modello TCL che da queste parti non ha un corrispettivo diretto
Le sigle dei tcl restano le medisime. La serie c8 resta c8 in italia. poi che si chiami c821 o c 853, il pannello e le performance sono quelle.
Analogamente, per hisense o sony.
In USA l'xh9096 si chiama semplicemente x90h.
Io ora capisco pure un anziano, ma tra noi millenials o subito prima, davvero è qualcosa che non si risolve con 2 minuti di google?
Internet in italiano non esiste o comunque non dovrebbe esistere. Escludo giusto i forum/canali vari.
La garanzia samsung è mastodontica per le tv. In una settimana hai o tv nuova o pannello sostituito.
Spero non sia passato per il negozio dove l'ha comprato, perchè sennò è un disadattato con gravi turbe psichiche.
Per il resto, un pannello difettoso può capitare in tutte le società.
La voleva ridare ad amazon per riavere i soldi ma poi non comprerebbe più un cazzo quindi oggi la porta al centro assistenza samsung e gliela ripararano, fine della storia.
Harry_Lime
14-04-21, 13:32
La voleva ridare ad amazon per riavere i soldi ma poi non comprerebbe più un cazzo quindi oggi la porta al centro assistenza samsung e gliela ripararano, fine della storia.
Ma fermalo instant. E' una sbatta enorme e al centro assistenza chissà che fine fa.
Digli di chiamare l'assistenza telefonica samsung, avviare la procedura di riparazione e viene il tecnico a valutare il danno e se necessario portare via la tv.
Mmmmh no, i modelli sono quelli, al massimo c'è qualche modello che non arriva fisicamente in Italia e c'è poco da fare, ma le sigle sono le stesse..... In quei rari casi dove c'è una sigla diversa a seconda dei paesi su rting per esempio nella recensione viene messo il nome del modello nei vari paesi o cmq è facile trovare i dati su internet, roba da 2 secondi proprio :sisi:
boh ammetto che non ho dedicato troppo tempo ad approfondire la ricerca e la mia è aneddotica limitata a TCL, però questa semplicità nel fare l'equivalenza non è esattamente quello che ho riscontrato l'ultima volta che ho controllato..
diciamo che vado su rtings e cerco le recensioni delle tv 55" TCL
https://www.rtings.com/tv/reviews/tcl#conclusion
non pare esserci recensione per la C8.. dalle rimanenti ricavo che la migliore è la "Serie 6/635" mentre come rapporto prezzo prestazioni può interessarmi la "Serie 5/R635" - entrambe sono QLED
cerco sul sito del produttore, dove trovo la sezione QLED due linee con modelli 55": la serie C8 e la serie C7
https://www.tcl.com/it/it/qled-tv.html
coi nomi modello quindi, nessuna fortuna..
provo il match per caratteristiche tecniche e trovo sempre qualche "squadratura"..
provo con l'estetica: leggere differenze tra i mercati...
non metto in dubbio che dedicando una mezz'oretta in più riuscirò a farmi un'idea su come stanno le cose, ma non per questo c'è da incazzarsi se qualcuno arriva qua dentro e fa una domanda banale/stupida/disinformata...
questo topic è nato per consigliare e aiutare, no?
aveva un senso crearlo, nonostante google già offrisse ai più volenterosi i mezzi per informarsi
questo topic è nato per consigliare e aiutare, no?
aveva un senso crearlo, nonostante google già offrisse ai più volenterosi i mezzi per informarsi
Ma infatti, ci siamo presi noi la briga di spulciare i vari produttori e recensioni :sisi:
E se continuiamo ad insistere col q80t non è perché siamo pagati da Samsung :asd: ma perché è realmente l'unico televisore sotto i €1000 (il 55") con tutto il necessario unito a buone prestazioni, c'è il sony xh9096 che è molto buono e come prestazioni superiore anche al Samsung ma non ha ancora il supporto a vrr e lmm che dovevano arrivare con un aggiornamento che ancora non si è visto :bua:
Poi ci sono gli oled lg che a parte il discorso stampaggio saliamo molto di prezzo :sisi:
Quindi si, fino all'uscita dei modelli 2021 il modello di riferimento rimane il q80t
Via via che escono le recensioni dei nuovi modelli aggiorneremo eventualmente il primo post per mettere nuovi modelli interessanti :sisi:
Ps: per il tcl 630 non lo trovi perchè in Italia non viene venduto, tutti i modelli 2020 venduti in Italia fanno pena, da tenere d'occhio la gamma 2021 che sembra molto promettente e dovrebbe essere venduta in Italia quasi sicuramente :sisi:
Harry_Lime
14-04-21, 17:33
In ogni caso questi TCL dovrebbero essere tutti venduti in europa e in italia.
La presentazione di ieri è stata in europa, per l'europa e e con i soli prezzi europei, specificando che saranno i prodotti per il mercato italiano.
Sistemati i problemi judder e alto input lag sul TV Sony xj90 (posto un topic di AVSforum) è uscito un update
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210414/df99763d9c528d078610dd84c74b28e2.jpg
Harry_Lime
14-04-21, 23:36
Comunque assurdo come i produttori, tutti, escano sul mercato con dei firmware assolutamente indegni.
Boh, posso capire 15 anni fa che la tv serviva solo per guardare la tv appunto e gli youtuber erano dei fenomeni da baraccone allo sbando, ma ora tutto questo rasenta il ridicolo.
Praticamente come i videogiochi :asd:
E ancora su questo modello non c'è il VRR, e in 4k 120 fps ci sono dei drop col dolby atmos (praticamente l'audio va e viene)
Harry_Lime
15-04-21, 08:26
E ancora su questo modello non c'è il VRR, e in 4k 120 fps ci sono dei drop col dolby atmos (praticamente l'audio va e viene)
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkQuindi gli stessi problemi del modello 2020. E quindi saranno gli stessi problemi per cui su ps5 ancora non abilitano HDMI 2.1 a pieno formato. :asd:
Avran preso 2 stagisti a programmare il firmware delle TV e della ps5
No, almeno il J ha un chip aggiuntivo e quindi il 4k 120 reale, il mio è ancora fermo a 3840 x 1080 e cioè con la metà delle righe interpolate :asd: e lo sarà per sempre tra l'altro.
tutto molto bellissimo :bua:
quindi tutte le speranze sono riposte nei nuovi tcl :asd:
Harry_Lime
15-04-21, 08:57
tutto molto bellissimo :bua:
quindi tutte le speranze sono riposte nei nuovi tcl :asd:In linea teorica e in una situazione talmente paradossale da non crederci, Sony si è parata il culo dicendo che l'update per il full HDMI 2.1 arriverà in inverno. Che ricordo comincia il 21 dicembre 2021.
Sti qua in 2 anni non sono riusciti a implementare l'hdmi 2.1 manco sulle TV progettate appositamente per l' HDMI 2.1
È un assurdo mindfuck tutto questo.
A questo punto non vorrei non fossero in grado in Sony di gestire l'hdmi 2.1 e ciò che ne consegue. Il problema è hardware, di programmazione, software?
Mi fa pensare il fatto che la ps5 non supporta ancora il VRR...
A questo punto non vorrei non fossero in grado in Sony di gestire l'hdmi 2.1 e ciò che ne consegue. Il problema è hardware, di programmazione, software?
Mi fa pensare il fatto che la ps5 non supporta ancora il VRR...
non sono ferrato in materia hardware, quindi mi sfuggira' qualcosa del tuo ragionamento, ma se attualmente la ps5 è in grado, con televisori che supportano i 120 fps, ad andare a 120 fps con quei 3 giochi che supportano il formato come fa ad essere un problema di gestione dell' hdmi 2.1? Mi sembra piu' semplicemente un problema di quel televisore Sony che è uscito dimmerda
Crossposto.
Alcuni chiarimenti da chi ha il famoso TV Sony 2021 con ultimo update.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210415/bf30390f168a2c5b1cf40749a393ee9e.jpg
Harry_Lime
15-04-21, 11:26
non sono ferrato in materia hardware, quindi mi sfuggira' qualcosa del tuo ragionamento, ma se attualmente la ps5 è in grado, con televisori che supportano i 120 fps, ad andare a 120 fps con quei 3 giochi che supportano il formato come fa ad essere un problema di gestione dell' hdmi 2.1? Mi sembra piu' semplicemente un problema di quel televisore Sony che è uscito dimmerdaPs5 attualmente non è in grado di andare in 4k 120fps hdr e rgb nativa. Anche se la segna come fattibile, in realtà sui TV certificati HDMI 2.1, lavora o riducendo il segnale da rgb a 422, oppure producendo un segnale rgb ma senza l'hdr.
A questo si aggiunge la completa assenza di allm (auto low latency mode che sarebbe una bella botta di precisione nei giochi competitivi a 60hrz e più) e soprattutto il variable refresh rate, che permetterebbe ai giocatori di fare giochi a 60 hrz e più senza troppa paura dei drop frames minori nell'ordine tra il 10 e il 20% che avvengono spesso sulle console.
Tra l'altro, Sony aveva parlato di vrr e allm su ps5 con l'update di primavera. Che però è stato ieri e non si è proprio visto nulla.
Morale: no, Sony ha indubbiamente problemi a fare digerire l'hdmi 2.1 alle sue macchine. Che poi sia software, hardware o di certificazioni del consorzio HDMI, non lo sappiamo.
Ma qualcosa sotto per questo ritardo c'è eccome.
Harry_Lime
15-04-21, 11:30
Crossposto.
Alcuni chiarimenti da chi ha il famoso TV Sony 2021 con ultimo update.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210415/bf30390f168a2c5b1cf40749a393ee9e.jpg
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkMadonna. 1 ora di contenuti sulla merda prodotta da Sony.
Ma poi mi pare di capire che tutti i problemi del 90h siano traslati pari sul 90j che per di più ha pure un processore nuovo.
Assurdo. Un anno e non riuscire a risolverli.
Importante.
Parla Mr Marek Maciejewski, Director of Production Development TCL Europa, e parla della lineup 2021.
https://youtu.be/DGlMv7CzaB4
Harry_Lime
15-04-21, 19:48
Importante.
Parla Mr Marek Maciejewski, Director of Production Development TCL Europa, e parla della lineup 2021.
https://youtu.be/DGlMv7CzaB4
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkMadonna non si capisce niente con quel microfono di merda che usa, ma ha detto 1600 zone per il c825 65 pollici?
Ok a fatica si capisce. 165 zone di local dimming per il 65 pollici.
Vediamo come si comportano con l'HDR spinto.
Madonna non si capisce niente con quel microfono di merda che usa, ma ha detto 1600 zone per il c825 65 pollici?
Ok a fatica si capisce. 165 zone di local dimming per il 65 pollici.
Vediamo come si comportano con l'HDR spinto.
Due porte full HDMI 2.1 (non male per nulla) il doppio del Samsung miniled QN85.
125 zone per il 55 C825. Nessun problema per il VRR e la piena banda (dicono di avere testato il TV con le console next).
Parlano di 1000 nit e di contrasto elevato (quasi smodato).
Questa volta Sony e Samsung stanno dietro.
Harry_Lime
15-04-21, 20:46
Due porte full HDMI 2.1 (non male per nulla) il doppio del Samsung miniled QN85.
125 zone per il 55 C825. Nessun problema per il VRR e la piena banda (dicono di avere testato il TV con le console next).
Parlano di 1000 nit e di contrasto elevato (quasi smodato).
Questa volta Sony e Samsung stanno dietro.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkE a 1800 euro di street price il 65 pollici è senza rivali.
1399 per il 55 pollici del c82. Si tratta cmq del top.
Il C72+ a 55" è a
55": 899 euro
65": 1.199 euro
75": 1.699 euro
Si tratta del prezzo Day One di listino
Harry_Lime
16-04-21, 08:23
Il C72+ a 55" è a
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkAnche prendendo il c72+ che come caratteristiche sarà simile al q80a 2021 di Samsung, guadagni il supporto per dolby vision insieme a hdr10+ e 2 porte HDMI 2.1 full oltre alla terza dedicata esclusivamente all'earc, spendendo di street price 900 euro in meno di Samsung e sony.
Ora aspettiamo le review e di vederli nei negozi.
Tra l'altro ho letto che il c82 ha 2 posizioni di altezza dei piedi. Una classica quasi a filo dove la soundbar integrata sfiora a terra e un'altra rialzata di 4 centimetri per permettere di piazzare una soundbar da noi acquistata senza andare a coprire parte dello schermo.
Sembrano stronzate ma lo stand Philips 2021 non lo permette e la soundbar andrebbe proprio a coprire parte dello schermo.
Anche prendendo il c72+ che come caratteristiche sarà simile al q80a 2021 di Samsung, guadagni il supporto per dolby vision insieme a hdr10+ e 2 porte HDMI 2.1 full oltre alla terza dedicata esclusivamente all'earc, spendendo di street price 900 euro in meno di Samsung e sony.
Ora aspettiamo le review e di vederli nei negozi.
Tra l'altro ho letto che il c82 ha 2 posizioni di altezza dei piedi. Una classica quasi a filo dove la soundbar integrata sfiora a terra e un'altra rialzata di 4 centimetri per permettere di piazzare una soundbar da noi acquistata senza andare a coprire parte dello schermo.
Sembrano stronzate ma lo stand Philips 2021 non lo permette e la soundbar andrebbe proprio a coprire parte dello schermo.
i tcl hanno la soundbar integrata?
solo alcune linee di prodotto (es: la C8 )
Il C72+ a 55" è a
le retroilluminazione miniled fa tanto o no? perchè la differenza di prezzo tra c72 + e c 82 è notevole.
Il prezzo del c72 non plus, mi sembra nonsense invece, ma chi lo compra in occidente? 799 per un pannello a 60 hz e un marchio che nell'immaginario è ancora low cost
le retroilluminazione miniled fa tanto o no? perchè la differenza di prezzo tra c72 + e c 82 è notevole.
Il prezzo del c72 non plus, mi sembra nonsense invece, ma chi lo compra in occidente? 799 per un pannello a 60 hz e un marchio che nell'immaginario è ancora low cost
a parte che la maggior parte della gente manco sa la differenza tra pannello 60 e 120 hz, ci sono decine di modelli di tv costose con pannello 60hz....senza contare che anche i modelli 120hz montanto pannelli a 60 sui tagli da 50" in giù e la gente li compra lo stesso che tanto non lo sa :bua:
diciamo poi che i giochi e fonti che sfruttano i 120hz sono ben poche, ci sta che uno potrebbe farne a meno per risparmiare qualcosina o se mgari lo usa solo per i film......certo io ho fatto il ragionamento visto che spento prendo il pacchetto completo e sto apposto per i prossimi 10 anni, ma altri possono fare un raigonamento diverso :sisi:
a parte che la maggior parte della gente manco sa la differenza tra pannello 60 e 120 hz, ci sono decine di modelli di tv costose con pannello 60hz....senza contare che anche i modelli 120hz montanto pannelli a 60 sui tagli da 50" in giù e la gente li compra lo stesso che tanto non lo sa :bua:
diciamo poi che i giochi e fonti che sfruttano i 120hz sono ben poche, ci sta che uno potrebbe farne a meno per risparmiare qualcosina o se mgari lo usa solo per i film......certo io ho fatto il ragionamento visto che spento prendo il pacchetto completo e sto apposto per i prossimi 10 anni, ma altri possono fare un raigonamento diverso :sisi:
si pero' scusa, la gente che non lo sa, compra il samsung entry level a 499, non il tcl a 799
Io non compro niente di cinese a prescindere e TCL rimane percepito come marchio low cost. Infatti non avendo fretta non vedo l'ora che Sony copi tutto.
Harry_Lime
16-04-21, 11:55
Io non compro niente di cinese a prescindere e TCL rimane percepito come marchio low cost. Infatti non avendo fretta non vedo l'ora che Sony copi tutto.
Non preoccuparti.
Apple non produce nessun componente in cina e sei assolutamente tutelato che non trovi sangue di bambino cinese sfruttato nel manuale di istruzioni. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
La retroilluminazione miniled influisce specificatamente sui neri che sono molto più profondi e sulla latitudine di posa sulle alte luci.
La differenza sembra minima, ma sappi che un tv standard di qualità con retroilluminazione LCD si aggira su una latitudine di posa compresa tra 10 e 12 gradi dove l'occhio umano arriva tra i 16 e i 18.
Qui si parla di 20 stop di luce per il c82, che non ci credo manco se vedo le misurazioni, ma se arriva a 14 effettivi mi accontento eccome.
Detto questo, quello che fa la differenza è soprattutto la qualità del pannello e dei filtri colore applicati.
Se il pannello è VA (e qui è confermato VA), dovremmo avere anche meno effetto bloom rispetto ai pannelli IPS che monta LG e ora pure samsung sul q80A e qn80a 2021.
Non preoccuparti.
Apple non produce nessun componente in cina e sei assolutamente tutelato che non trovi sangue di bambino cinese sfruttato nel manuale di istruzioni. :sisi:
Ho meno problemi con i prodotti fatti in Cina, il mio problema sono i prodotti progettati in Cina da marche cinesi. Detto questo non era in questo thread che dicevamo che Apple sta spostando la produzione fuori dalla Cina? Vabbè comunque è così. Viva India e Vietnam
Harry_Lime
16-04-21, 12:11
Ho meno problemi con i prodotti fatti in Cina, il mio problema sono i prodotti progettati in Cina da marche cinesi. Detto questo non era in questo thread che dicevamo che Apple sta spostando la produzione fuori dalla Cina? Vabbè comunque è così. Viva India e Vietnam
No, tu hai tanti problemi. Ma tanti eh. :asd:
Harry_Lime
16-04-21, 12:50
si pero' scusa, la gente che non lo sa, compra il samsung entry level a 499, non il tcl a 799Beh mica tanto. Il c72 è comunque un pannello qled che entra quindi in competizione con la fascia medio bassa di Samsung, cioè la serie q6 e q7, ma in più ha dalla sua il full led contro illuminazione Edge LED. Poi questo sulla carta. in pratica vediamo le review come compete.
No, tu hai tanti problemi. Ma tanti eh. :asd:
Ma non è difficile e non c'è niente di strano. I cinesi lavorano col culo per costare poco e tendono a non avere rispetto per i propri clienti. Non è un segreto. Senza contare che la Cina è una superpotenza che commette crimini contro l'umanità, e dato che le grandi aziende sono perlopiù possedute e controllate dal regime non fidarsi in generale dei prodotti che producono è una cosa normale e sempre più diffusa. Io boicotto più che posso nel limite del possibile :boh2: poi ognuno che faccia come gli pare. Non venite a lamentarvi quando ci invadono però.
Cmq io non ho ancora capito se comprare o aspettare, a sto punto aspetto... però avere la new gen a 1080p è un po' da barboni
Cmq io non ho ancora capito se comprare o aspettare, a sto punto aspetto... però avere la new gen a 1080p è un po' da barboni
Beh decisamente. È un momento del cazzo, anche perché gli affari migliori in ogni caso si fanno al black friday. Per dire anche la mia che al BF era a 699 non è mai più scesa così, ora sta a 900 e passa. La Samsung Q80T è l'unica che più o meno va bene al momento. Ma prendi anche TCL se credi.
Harry_Lime
16-04-21, 16:38
Cmq io non ho ancora capito se comprare o aspettare, a sto punto aspetto... però avere la new gen a 1080p è un po' da barboniSe vuoi la mia opinione, per chi non ha troppi soldi e un po' di fretta di avere il nuovo, prendi il c72+ appena esce a 899 euro e non preoccuparti troppo dei confronti. Rispetto a quello che hai ora ti sembrerà di aver passato 2 generazioni. E soprattutto hai sia dolby vision che hdr10+. Non hai problemi su qualsiasi formato sarà scelto in futuro su console e TV.
Beh decisamente. È un momento del cazzo, anche perché gli affari migliori in ogni caso si fanno al black friday. Per dire anche la mia che al BF era a 699 non è mai più scesa così, ora sta a 900 e passa. La Samsung Q80T è l'unica che più o meno va bene al momento. Ma prendi anche TCL se credi.Ha ancora un po' di problemi però.
Peccato perché ha il miglior local dimming in game mode...
Harry_Lime
16-04-21, 17:49
Beh decisamente. È un momento del cazzo, anche perché gli affari migliori in ogni caso si fanno al black friday. Per dire anche la mia che al BF era a 699 non è mai più scesa così, ora sta a 900 e passa. La Samsung Q80T è l'unica che più o meno va bene al momento. Ma prendi anche TCL se credi.
Ah, comunque nell'update firmware di mercoledi, sony (e ripeto SONY non Samsung che non c'entrava una sega nel problema), è riuscita a fixare il bug dell'hdr sul 4k e 120hrz sui tv samsung.
Ah, comunque nell'update firmware di mercoledi, sony (e ripeto SONY non Samsung che non c'entrava una sega nel problema), è riuscita a fixare il bug dell'hdr sul 4k e 120hrz sui tv samsung.
Lo so, lo vedi basta pazientare e i giapponesi ci arrivano :smug: a volte :smug:
Ora che è finalmente supportato anche dalle console la caretteristica più importante è probabilmente il VRR, che permette di godere appieno anche di giochi che non raggiungono i 60fps stabili
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
16-04-21, 21:55
Ora che è finalmente supportato anche dalle console la caretteristica più importante è probabilmente il VRR, che permette di godere appieno anche di giochi che non raggiungono i 60fps stabili
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkPeccato che su xbox è supportato dalla serie s nel 2017, mentre Sony ancora non supporta né vrr ne allm.
:asd:
Qualche update sui TCL
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n536890/tcl-tv-intervista-oled-google-tv/
Harry_Lime
22-04-21, 09:25
Direi che TCL C82 is the new black. :asd:
Se sono veri i dati sono impressionanti.
Recensione G1 OLED
https://www.techradar.com/reviews/lg-g1-oled-tv
Qualche altra news sui nuovi TCL
https://youtu.be/H5JBdUgRPhg
Review del C1 oled
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c1-oled
Review del C1 oled
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c1-oled
Wow, però è simile al cx che costa meno
Harry_Lime
28-04-21, 20:00
Dalla prima review parziale del Sony xj90, sembra che il TV sia piuttosto valido.
Aspettiamo la review definitiva ma probabile che con l'ultimo firmware abbiano sistemato gran parte dei problemi di contrasto e di latenza.
Speriamo. Perché anche questa gamma 2022 ha un costo di listino non eccessivo
Sto seriamente considerando la possibilità di prendermi il cx 55
https://www.unieuro.it/online/TV-OLED/OLED55CX6LA-pidGOL55CX6?gclid=Cj0KCQjw-LOEBhDCARIsABrC0Tm5t_785NjT0rx900hlpiHKTGzK2hUAMPv 22s6Yrif0p-XGAva9EX8aAt0HEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
Tra l'altro non credo scenderà molto di prezzo in futuro...supporta i 120fps
No verrà semplicemente ritirato
Finalmente pubblicata la review del Sony Led x90j
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x90j
E ancora non funziona il VRR. Per ora
Ha un ottimo local dimming in game mode al contrario del q80t Samsung, peccato per il color gamut..
Ha però due porte HDMI 2.1 al contrario dei qled 2021 Samsung e dei miniled che ne hanno solo una
Ma non l'avevano aggiustato il game mode del Q80T? So che era una vera merda all'inizio, poi Harry diceva che avevano fixato
Beh il locale dimming del q80t è buono al di fuori del game mode: infatti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210503/72dab53da531f29bdadd28af1347396d.jpg
Harry_Lime
04-05-21, 01:35
Finalmente pubblicata la review del Sony Led x90j
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x90j
E ancora non funziona il VRR. Per ora
Ha un ottimo local dimming in game mode al contrario del q80t Samsung, peccato per il color gamut..
Ha però due porte HDMI 2.1 al contrario dei qled 2021 Samsung e dei miniled che ne hanno solo una
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkNe hanno 2 anche i qled e miniled Samsung 2021. ma una è da dividere per l'arc. Esattamente come questo Sony.
E in ogni caso anche le altre porte supportano vrr e allm con segnale in 4k 60hrz rgb.
Quindi in realtà il problema delle porte sui Samsung è molto relativo.
Qua è scritto diversamente
Qn85https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210504/cee629d53a3d3471de8f0a9ca14a482a.jpg
Il QN95 (che costa come un in rene) negli Usa ha solo un HDMI 2.1 ma in Europa ha il One connect box con 4 HDMI 2.1
Harry_Lime
04-05-21, 08:30
Qua è scritto diversamente
Qn85https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210504/cee629d53a3d3471de8f0a9ca14a482a.jpg
Il QN95 (che costa come un in rene) negli Usa ha solo un HDMI 2.1 ma in Europa ha il One connect box con 4 HDMI 2.1
E' sbagliato te l'assicuro. Anche la porta 3 è hdmi 2.1.
E ti ricordo in ogni caso che ogni porta hdmi dei samsung qled dal q70 in su, supportano vrr e allm su tutte le porte, anche hdmi 2.0.
Quindi ripeto: 120 fps a parte, ogni porta è abilitata per giocare come si deve.
E questo già dal 2018.
Harry_Lime
04-05-21, 08:36
E comunque vorrei capire perchè il dolby vision su xbox non funziona nemmeno nella gamma 2021 sul sony.
Che problemi hanno con il dolby vision sti qua?
Sinceramente mi rompe pure il cazzo che ho una console che può visualizzare a 12bit colore ma il tv pur potendolo fare me lo impedisce.
Sto seriamente considerando la possibilità di prendermi il cx 55
https://www.unieuro.it/online/TV-OLED/OLED55CX6LA-pidGOL55CX6?gclid=Cj0KCQjw-LOEBhDCARIsABrC0Tm5t_785NjT0rx900hlpiHKTGzK2hUAMPv 22s6Yrif0p-XGAva9EX8aAt0HEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
Tra l'altro non credo scenderà molto di prezzo in futuro...supporta i 120fps
Cristo ma l'hanno già riaumentato di 300 euro.
Edit: su mw sta ancora in offerta a 1300. Voi che fareste? È un bel tv per la ps5? Vale i suoi soldi o si può spendere meno per avere qualcos'altro della stessa qualità. ? Mi interessa solo per i giochi, per i film uso il vpr se voglio vedere lo spettacolo
È un oled, ottimo tv ma c'è sempre quel problemino dello stampaggio
Dipende da come giochi, se fai solo sessioni brevi non dovresti mai avere problemi, se invece sei solito fare lunghe sessioni (quindi con hud e loghi fissi per ore) forse è meglio lasciar perdere
Io sono solito lasciare la tv accesa ore e quando posso faccio anche sessioni lunghe coi vg, in più sono paranoico di mio, quindi gli oled gli scarto a prescindere :asd:
Eric Starbuck
04-05-21, 16:37
Io per il prossimo vorrei provarlo. sempre se tra 5-6 anni esisteranno ancora gli oled.
Harry_Lime
04-05-21, 21:52
Cristo ma l'hanno già riaumentato di 300 euro.
Edit: su mw sta ancora in offerta a 1300. Voi che fareste? È un bel tv per la ps5? Vale i suoi soldi o si può spendere meno per avere qualcos'altro della stessa qualità. ? Mi interessa solo per i giochi, per i film uso il vpr se voglio vedere lo spettacoloMolto rischioso se lo usi solo per giocare. MOLTO.
Poi oh, se cambi TV ogni 4-5 anni, sticazzi. Ma il rischio di burn-in c'è e mediamente si manifesta tra i 3 e i 5 anni.
Se punti al 55 pollici, io andrei del top di gamma Samsung 2020 per giocare.
Cerca il Samsung 55q90T.
Forse risparmi anche qualche centinaio di euro.
Molto rischioso se lo usi solo per giocare. MOLTO.
Poi oh, se cambi TV ogni 4-5 anni, sticazzi. Ma il rischio di birn-in c'è e mediamente si manifesta tra i 3 e i 5 anni.
Se punti al 55 pollici, io andrei del top di gamma Samsung 2020 per giocare.
Cerca il Samsung 55q90T.
Forse risparmi anche qualche centinaio di euro.
la prendo perché duri anche 10 anni
Harry_Lime
04-05-21, 22:01
la prendo perché duri anche 10 anniE allora per giocare lascia stare gli OLED e prendi un Samsung q90t.
Hai full HDMI 2.1 su una porta, earc su un'altra e variable refresh rate su tutte e 4.
E hai dei neri quasi da OLED.
Ripeto: quasi. Non come gli OLED.
E allora per giocare lascia stare gli OLED e prendi un Samsung q90t.
Hai full HDMI 2.1 su una porta, earc su un'altra e variable refresh rate su tutte e 4.
E hai dei neri quasi da OLED.
Ripeto: quasi. Non come gli OLED.
Il 95?
https://www.mediaworld.it/product/p-992154/samsung-qled-qe55q95tatxzt?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=8.Shopping_Smart_Televisori&utm_term=&ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQjw4cOEBhDMARIsAA3XDRjqQwfKGxqdOvx5KSFm B8A0P699gK5AwGHdk_Xtia0OsZdflxi_Y1UaAqWSEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
Harry_Lime
04-05-21, 22:02
Il 95?
https://www.mediaworld.it/product/p-992154/samsung-qled-qe55q95tatxzt?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=8.Shopping_Smart_Televisori&utm_term=&ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQjw4cOEBhDMARIsAA3XDRjqQwfKGxqdOvx5KSFm B8A0P699gK5AwGHdk_Xtia0OsZdflxi_Y1UaAqWSEALw_wcB&gclsrc=aw.dsFiga ancora meglio. Prendi e porta a casa.
Figa ancora meglio. Prendi e porta a casa.
Non l'ho ancora presa e sono in dubbio. Mi sembra un affare solo che prepensionare il mio s20 che funziona ancora bene mi sembra un affronto, penso che aspetterò lo switch off del dvb2 per avere "la scusa" di sbolognarlo ai miei. Sono cazzate ma ci si affeziona pure agli oggetti, ha 11 anni e non ha mai dato problemi. So che me ne pentiro' quando dovrò fare il cambio a ottobre e non ci sarà nulla di interessante e quello che sarà interessante non sarà in offerta. Cmq ho ancora un giorno per pensarci.
Per me fai benissimo, le offerte del black friday non ci sono mai il resto dell'anno. Aspetta fine novembre e magari lo paghi pure meno. Però petta tu hai già la PS5 no? 4K e HDR non sono roba da poco in realtà, la differenza della mia nuova tv rispetto alla mia vecchia full hd di 11 fa è impietoso, al di là del passaggio 40 -> 55
la prendo perché duri anche 10 anni
ho un oled da 3 anni, nessun problema.
ho un oled da 3 anni, nessun problema.
Nessun problema per ora
Per me fai benissimo, le offerte del black friday non ci sono mai il resto dell'anno. Aspetta fine novembre e magari lo paghi pure meno. Però petta tu hai già la PS5 no? 4K e HDR non sono roba da poco in realtà, la differenza della mia nuova tv rispetto alla mia vecchia full hd di 11 fa è impietoso, al di là del passaggio 40 -> 55
il confronto è impietoso anche su ps4 fidati :asd:
avevo un full hd di 10 e passa anni, era un entry level dell'epoca ma ero abbastanza soddisfatto, certo si vedeva che i neri non erano neri, però insomma se la cavava, messo il q80t.....sembrava di aver fatto il passaggio alla next gen :asd:
si ho ps5 ma per ora non sto giocando roba in 4k, per novembre sicuramente ci saranno titoli che gia' mi interessano in 4k. Aspettare novembre non è un problema, il dubbio che ho è se a novembre trovo qualcosa con lo stesso rapporto qualita' prezzo di un q95t a 1100 euri. Se fossi sicuro aspetterei volentieri, visto che ho appena cacciato 2k sul trading. Pero' mi pareve di aver letto qua che sony e samsung stanno andando indietro invece che avanti con la qualita' dei pannelli, quindi magari è proprio il caso di prenderlo il 95t che fa parte del 2020 e non è del 2021.
Boh, sono molto di dubbio.
Samsung va indietro non Sony, la versione J è meglio del mio X900H, che pure nel 2020 aveva uno dei migliori pannelli, ma hanno scazzato col 4k 120hz come pure il J è senza VRR, come anche PS5. Insomma la tv perfetta non c'è. Il 95 sì a fine 2021 forse non lo trovi più in vendita, e se ti eri trovato bene con Samsung rimanici. Non so though decision
Harry_Lime
05-05-21, 11:56
si ho ps5 ma per ora non sto giocando roba in 4k, per novembre sicuramente ci saranno titoli che gia' mi interessano in 4k. Aspettare novembre non è un problema, il dubbio che ho è se a novembre trovo qualcosa con lo stesso rapporto qualita' prezzo di un q95t a 1100 euri. Se fossi sicuro aspetterei volentieri, visto che ho appena cacciato 2k sul trading. Pero' mi pareve di aver letto qua che sony e samsung stanno andando indietro invece che avanti con la qualita' dei pannelli, quindi magari è proprio il caso di prenderlo il 95t che fa parte del 2020 e non è del 2021.
Boh, sono molto di dubbio.Tutti i titoli PS4 sono già in 4k hdr essendo ottimizzati per PS4 pro.
Non diciamo cazzate.
Intanto TCL...
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n537593/panasonic-tv-tcl/
Harry_Lime
05-05-21, 13:38
Samsung va indietro non Sony, la versione J è meglio del mio X900H, che pure nel 2020 aveva uno dei migliori pannelli, ma hanno scazzato col 4k 120hz come pure il J è senza VRR, come anche PS5. Insomma la tv perfetta non c'è. Il 95 sì a fine 2021 forse non lo trovi più in vendita, e se ti eri trovato bene con Samsung rimanici. Non so though decision
Il q95 tra qualche settimana non lo trovi già più.
E' un tv che l'anno scorso a listino appena uscito veniva 2200 euro il 55 pollici e 2600 euro il 65 pollici.
Ora costa cosi perchè devono liberarsene prima che la gente inizi a chiedere la gamma nuova.
E anche sul discorso che solo samsung va indietro è discutibile.
Vanno indietro entrambe per qualcosa, avanti per altre.
Immagino che non gli hai detto che il sony 2021 non ha la extended wide gamut dove invece ce l'ha il sony 2020.
Porco ... voi applefag siete fanboy del cazzo per qualsiasi cosa. Ti sta sul cazzo samsung e si vede eh.
Eric Starbuck
05-05-21, 14:55
Comprala Biocane. davvero non si riesce a capire e vedere la differenza fin quando non l'avrai a casa tua.
Se e quando la prenderai il primo pensiero sarà: "che cretino sono stato a non prenderla prima".
Harry_Lime
06-05-21, 08:14
Comprala Biocane...
Non si bestemmia sul forum. Segnalato. :sisi:
Recensione della TV X10 TCL Miniled (modello uscito nel 2020)
https://www.hdblog.it/tv/recensioni/n537172/recensione-tv-tcl-mini-led-65-x10-android/
CX OLED 55" pollici a 1199 euro su Amazon https://www.amazon.it/dp/B0876GK5FN?th=1&tag=igit-21
Belle alternative alle TV da gaming
Sono monitor con HDMI 2.1 da 32 (ips), 43 (va) e 48 pollici (OLED)
https://www.aorus.com/it-it/monitors/4k
Ecco la TV TCL
https://youtu.be/KskMK7xm06w
Harry_Lime
17-05-21, 13:41
Ecco la TV TCL
https://youtu.be/KskMK7xm06w
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkInteressante. Il tipo piazza la telecamera molto vicino allo schermo e la lascia in automatico, Malgrado questo. I neri risultano sempre scuri senza intaccare troppo la luminosità. Promette bene.
Il video è amatoriale, ma per chi sa come funziona la luce di contrasto sui sensori di ripresa video, è una bella prova quella che si vede.
Confronto tra xh90 Sony e Xj90 Sony.
La TV del 2020 top di Sony nata per PS5 non ce la fa a supportare i 4k/120hz , verso la fine del mostra la TV del 2020 (xh90) collegata con HDMI 2.1 ad un PC e si notano diversi artefatti nei testi..
https://youtu.be/ilKvoiqQlRo
Sì ma sono news di 8 mesi fa :asd: in realtà anche la xj90 ha problemi col 4k120 che non ricordo. Però è più definita. Io prima o poi aggiorno per vedere, ma per ora non c'è niente che mi interessi a 120hz
Si ok. Non fixeranno mai a questo punto. E non credo uscirà mai per quel modello il supporto al VRR
Si ok. Non fixeranno mai a questo punto. E non credo uscirà mai per quel modello il supporto al VRR
No il blur non lo fixeranno mai. Il VRR non vedo perché no, mi sembra meno complicata come cosa. Ma devono ancora metterlo su PS5 per cui :asd:
Guarda che non è tanto un blur, a 4k/120hz vengono visualizzate la metà delle righe. Anche con schermata statica si leggono i testi con artefatti
Guarda che non è tanto un blur, a 4k/120hz vengono visualizzate la metà delle righe. Anche con schermata statica si leggono i testi con artefatti
Con i computer sì, fa schifo, chi la usa con PS5 che tanto comunque non butta fuori 4K reale ma interpolato dicono che cambi ben poco. Guarda che queste cose le so già tutte da ottobre, su questa tv, che adoro, non avete niente da insegnarmi. Se tornassi indietro nel tempo la ricomprerei tranquillamente.
Harry_Lime
19-05-21, 08:58
Con i computer sì, fa schifo, chi la usa con PS5 che tanto comunque non butta fuori 4K reale ma interpolato dicono che cambi ben poco. Guarda che queste cose le so già tutte da ottobre, su questa tv, che adoro, non avete niente da insegnarmi. Se tornassi indietro nel tempo la ricomprerei tranquillamente.
Non ne dubitavamo che l'avresti ripresa malgrado sia una merda certificata per giocare.
- - - Aggiornato - - -
No il blur non lo fixeranno mai. Il VRR non vedo perché no, mi sembra meno complicata come cosa. Ma devono ancora metterlo su PS5 per cui :asd:
https://cdn.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/01/want-to-believe.png?x72029
Meglio una tv di merda che dare soldi a Samsung o ai cinesi :nod:
Eric Starbuck
19-05-21, 09:34
Si ma il VRR è necessario nel 2021 dai! ho appena provato Subnautica su PS5 ed è la sagra del tearing. è terrificante. per fortuna che c'è anche sul gamepass. su seire X è un altro pianeta, sia a livello di risoluzione (che ok, non c'entra con la TV) che a livello di tearing (assente qui grazie al VRR).
Harry_Lime
19-05-21, 09:44
Meglio una tv di merda che dare soldi a Samsung o ai cinesi :nod:
Sono sicurissimo che apple e sony non hanno nemmeno un pezzo cinese dentro le loro tv. SICURISSIMO.
Si ma il VRR è necessario nel 2021 dai! ho appena provato Subnautica su PS5 ed è la sagra del tearing. è terrificante. per fortuna che c'è anche sul gamepass. su seire X è un altro pianeta, sia a livello di risoluzione (che ok, non c'entra con la TV) che a livello di tearing (assente qui grazie al VRR).
Lo sento dire, però io gioco a Subnautica su PS5 in modalità performance e non vedo tearing, come mai? So cos'è il tearing perché mi capitava di vederlo anni fa sul pc gaming
Sono sicurissimo che apple e sony non hanno nemmeno un pezzo cinese dentro le loro tv. SICURISSIMO.
Ovvio che boicottare al 100% è impossibile, si fa quel che si può. E l'ho già detto, mi fido meno delle marche cinesi in toto piuttosto che i singoli chip o componenti elettronici. Samsung mi sta sul cazzo a prescindere. Tutta roba già detta, hai l'alzheimer?
Harry_Lime
19-05-21, 10:37
Lo sento dire, però io gioco a Subnautica su PS5 in modalità performance e non vedo tearing, come mai?
Forse perchè sei speciale. :asd:
Ovvio che boicottare al 100% è impossibile, si fa quel che si può. E l'ho già detto, mi fido meno delle marche cinesi in toto piuttosto che i singoli chip o componenti elettronici. Samsung mi sta sul cazzo a prescindere. Tutta roba già detta, hai l'alzheimer?
No, al contrario mi diverto a ricordarti le tue doti.
Ti diverti con poco, beato te :nod:
Harry_Lime
19-05-21, 12:30
Ti diverti con poco, beato te :nod:
Beh tu ti accontenti delle tue irremovibili convinzioni. Beato te. che ti sei costruito la tua bolla di sapone con dentro 3 oggetti del desiderio.
Quindi teoricamente una buona tv da circa 65 pollici per la ps5, con budget sotto i 2000, quale potrebbe essere?
Harry_Lime
19-05-21, 12:50
Quindi teoricamente una buona tv da circa 65 pollici per la ps5, con budget sotto i 2000, quale potrebbe essere?
E' gia stato detto più volte. Se non ti poni problemi di stampaggio da qui a 3-5 anni e punti a un ciclo di vita breve della qualità d'immagine (poi un oled in realtà può durare anche 20 anni se ti tieni roba stampata), punta agli oled LG che entrambi hanno tutto quello che serve per le console di questa generazione con una qualità al top. Qualche serie 2020 a meno di 2000 euro trovi.
Se invece punti al led per motivi vari, puoi cercare i modelli 2020 samsung q80T e Q90T che ora dovrebbero stare entrambi sotto i 2000 euro.
Altrimenti freschi di quest'anno puoi puntare al sony X90J (1700 di listino), tenendo conto che l'aggiornamento al vrr arriverà solo in inverno (e FORSE).
Da evitare i Samsung 2021 se non svenandoti con la serie QN90A.
In alternativa e in maniera coraggiosa puoi prendere il TCL C825 che viene 1800 di listino ed è un MINILED di fascia medio alta.
Dai primi test molto empirici sembra competere con i migliori LED sul mercato a prezzo più che onesto.
Ovviamente qui devi sentirti tu di imbracciare un brand poco conosciuto in europa.
Ti ringrazio Harry, non so a naso mi attirano i Samsung, mi sono trovato benissimo con un economicissimo serie 7000 quindi con un q80/90 dovrei stare bene per un bel pò. Seguo anche questo TCL, solo che quando ero in UK non li trovavo in vendita, qua da noi è diverso spero.
I tcl da noi hanno importato sempre i modelli scrausi, però la linea 2021 è confermata anche per il mercato europeo, soprattutto i top gamma :sisi:
I tcl miniled sulla carta sembrano tanta roba (con tanto di soundbar integrata) :sisi:
Eric Starbuck
19-05-21, 14:47
Lo sento dire, però io gioco a Subnautica su PS5 in modalità performance e non vedo tearing, come mai? So cos'è il tearing perché mi capitava di vederlo anni fa sul pc gaming
forse ci hai giocato prima della patch per PS5 "upgrade nextgen".
https://www.reddit.com/r/subnautica/comments/ncel8e/the_ps5_patch_for_subnautica_is_terrible_no/
ora come ora è davvero impossibile non notarlo. Comunque è un problema del gioco. non ne faccio una colpa a PS5... anche se, col VRR non si noterebbe nemmeno il problema forse.
Dopo ci faccio caso, perchè sinceramente non ho notato tutti questi problemi, un pò di pop up magari quello si.
forse ci hai giocato prima della patch per PS5 "upgrade nextgen".
https://www.reddit.com/r/subnautica/comments/ncel8e/the_ps5_patch_for_subnautica_is_terrible_no/
ora come ora è davvero impossibile non notarlo. Comunque è un problema del gioco. non ne faccio una colpa a PS5... anche se, col VRR non si noterebbe nemmeno il problema forse.
No no sto giocando la versione PS5, e so che tutti parlavano di tearing. Infatti l'ho scaricata pensando chissà chemmerda invece non noto differenze rispetto alla versione PS4. Poi riprovo e faccio più attenzione. Non sto dicendo che la mia tv sia magica eh, si vede che non ci faccio caso, ma allora vuol dire che non è così esagerato da dare fastidio. Boh.
Eric Starbuck
19-05-21, 16:38
No no sto giocando la versione PS5, e so che tutti parlavano di tearing. Infatti l'ho scaricata pensando chissà chemmerda invece non noto differenze rispetto alla versione PS4. Poi riprovo e faccio più attenzione. Non sto dicendo che la mia tv sia magica eh, si vede che non ci faccio caso, ma allora vuol dire che non è così esagerato da dare fastidio. Boh.
è che con scenari "naturali" si nota meno l'effetto. io l'ho notato tantissimo perchè ho fatto una nuova partita e tutta la parte dentro il pod è terribile. basta che ti metti nel pod e ti guardi attorno è impossibile non notarlo. sia sulla scaletta che sul sedile.
è che con scenari "naturali" si nota meno l'effetto. io l'ho notato tantissimo perchè ho fatto una nuova partita e tutta la parte dentro il pod è terribile. basta che ti metti nel pod e ti guardi attorno è impossibile non notarlo. sia sulla scaletta che sul sedile.
Sì vero, riprovato nel pod e si nota.
Harry_Lime
19-05-21, 22:51
Ti ringrazio Harry, non so a naso mi attirano i Samsung, mi sono trovato benissimo con un economicissimo serie 7000 quindi con un q80/90 dovrei stare bene per un bel pò. Seguo anche questo TCL, solo che quando ero in UK non li trovavo in vendita, qua da noi è diverso spero.Ripeto: cerca i Samsung q80t/90t del 2020.
Perché il qn80a e il q80a 2021 sono la merda.
In ogni caso, tcl passa i pannelli qled a Samsung. Cambia ovviamente l'elettronica sotto ma nemmeno tutta.
Quindi considerando che stanno parlando bene di questi tcl, ci si può fare un pensiero.
Il tcl c825 è già in vendita in alcuni store online italiani. Sta sulle 1500 euro circa. Su Amazon arriverà a breve con il prezzo di listino di 1800 euro per il 65 pollici.
Ovvio che boicottare al 100% è impossibile, si fa quel che si può. E l'ho già detto, mi fido meno delle marche cinesi in toto piuttosto che i singoli chip o componenti elettronici. Samsung mi sta sul cazzo a prescindere. Tutta roba già detta, hai l'alzheimer?https://youtu.be/BXdxqJcKgrY
Lol
Harry_Lime
21-05-21, 12:07
Ahhahahah Nicola Porro. Massimo rispetto per un caca minchia come me.
SUCA PARASEGA. :rotfl:
https://youtu.be/BXdxqJcKgrY
Lol
Se vuoi c'è un thread in j4s sullo stesso argomento. Mi sembra renda chiaro che razza di merda sia la Cina. Unica cosa positiva linkata in un altro articolo, i cinesi sono così controllati ovunque che le volte che il governo ha necessità di chiedere dati a Apple sono rarissime :asd: se fossi stato Apple avrei rinunciato al mercato cinese ma amen
- - - Aggiornato - - -
Qui altre fonti: https://daringfireball.net/2021/05/nyt_apple_china_icloud
La realtà è che Apple avendo ancora la supply chain in Cina non poteva realisticamente rifiutarsi di vendere prodotti in Cina e continuare a produrli lì (anche volendo rinunciare a miliardi di dollari di profitto, cosa che dubito avrebbe fatto comunque). Come ho già detto prevedo che molte aziende cercheranno di spostare la supply chain fuori dalla Cina anche per questo. Poi se volete rotflare tra voi fate pure, vedo che le vostre capacità di analisi sono abbastanza limitate, e soprattutto credevate che questa fosse una novità per me quando invece gira da una settimana :asd:
Harry_Lime
21-05-21, 19:23
Se vuoi c'è un thread in j4s sullo stesso argomento. Mi sembra renda chiaro che razza di merda sia la Cina. Unica cosa positiva linkata in un altro articolo, i cinesi sono così controllati ovunque che le volte che il governo ha necessità di chiedere dati a Apple sono rarissime :asd: se fossi stato Apple avrei rinunciato al mercato cinese ma amen
- - - Aggiornato - - -
Qui altre fonti: https://daringfireball.net/2021/05/nyt_apple_china_icloud
La realtà è che Apple avendo ancora la supply chain in Cina non poteva realisticamente rifiutarsi di vendere prodotti in Cina e continuare a produrli lì (anche volendo rinunciare a miliardi di dollari di profitto, cosa che dubito avrebbe fatto comunque). Come ho già detto prevedo che molte aziende cercheranno di spostare la supply chain fuori dalla Cina anche per questo. Poi se volete rotflare tra voi fate pure, vedo che le vostre capacità di analisi sono abbastanza limitate, e soprattutto credevate che questa fosse una novità per me quando invece gira da una settimana :asd:Ma noi eravamo sicuri che tu lo sapessi già e avessi anche studiato cosa dirci per onorare il tuo mito del cazzo. :asd:
Ma noi eravamo sicuri che tu lo sapessi già e avessi anche studiato cosa dirci per onorare il tuo mito del cazzo. :asd:
Beh ho studiato le supply chain, sono temi che mi interessano :boh2: e se tu seguissi i miei topic in j4s sapresti che smerdo Apple tutte le volte che serve, e non sono poche. Detto questo enjoyatevi le vostre TCL e Samsung :nod:
Recensione dell'ottima TV 2021 OLED Sony.
Galeazzi bravo e puntuale come sempre.
https://youtu.be/b8UpZi6Lk5U
una domanda da nabbo che si spaventa forse per niente
sbirciando un volantino di una grande catena ho visto che ora sulle TV mettono i bollini delle classi energetiche, come per frighi e altri elettrodomestici
ma possibile che le televisioni siano in classe "G" ?
è per via delle tecnologie usate?
qual è la classe migliore che sia lecito aspettarsi per un moderno televisore?
Harry_Lime
29-05-21, 16:15
una domanda da nabbo che si spaventa forse per niente
sbirciando un volantino di una grande catena ho visto che ora sulle TV mettono i bollini delle classi energetiche, come per frighi e altri elettrodomestici
ma possibile che le televisioni siano in classe "G" ?
è per via delle tecnologie usate?
qual è la classe migliore che sia lecito aspettarsi per un moderno televisore?La classe energetica è cambiata nell'ultimo periodo.
Le televisioni rientrano nelle classi energetiche più elevate perché prevedono tot migliaia di ore medie di utilizzo annuo e durante l'accensione, hai sempre da 1 a 2 metri quadri di led che devono essere illuminati (parlo delle TV dal 48 ai 75 pollici). E il consumo energetico di una TV una volta acceso è costante e non alternato come può essere quello di un frigorifero.
Comunque stare a dire che meglio cercare una classe energetica f invece di g, non lo farei. Perché magari un TV scatta in fascia g per soli 5 watt ora di differenza. Insomma, non dico di non considerarla, se ci tieni è lecito, ma dubito arrivato a fine anno di arrivare a consumare qualcosa più di un tiro batteria all'accessione dell'auto rispetto ad una classe F.
Considerando che un 65" led è praticamente una plafoniera led che illumina più di quella che ho sul soffitto :asd:
Cmq fortuna che hanno riveduto un posto il sistema, perché prima era una pagliacciata :bua:
Q90T da 55" di nuovo in offerta
https://www.unieuro.it/online/TV-QLED/QE55Q90TAT-pidSAMQE55Q90T
Street price su ePRICE del TCL 65" circa 1530 euro
https://m.eprice.it/televisori-tcl/d-14620068?meta=AWIN&utm_source=awin&utm_medium=cpa
Harry_Lime
31-05-21, 23:19
Street price su ePRICE del TCL 65" circa 1530 euro
https://m.eprice.it/televisori-tcl/d-14620068?meta=AWIN&utm_source=awin&utm_medium=cpa
C'è di meglio.
si scende a 1411 euro su negozi altrettanto affidabili.
E 1390 euro per il sony 65 X90J.
Aspettiamo review attendibili
Eric Starbuck
01-06-21, 16:40
Stanotte ho sognato che prendevo due TCL e potevo spostare gli oggetti col pensiero.
si, perchè avevo le telecinesi.
:asd:
ok. vado via. :timifag:
Q90T da 55" di nuovo in offerta
https://www.unieuro.it/online/TV-QLED/QE55Q90TAT-pidSAMQE55Q90T
uhmmm interessante! c'è di meglio sui mille euro?
Harry_Lime
21-06-21, 09:03
uhmmm interessante! c'è di meglio sui mille euro?
Attualmente? No.
ma tanto il post è di un mese fa e nelle tv o le acquisti entro 24 ore o puoi dire addio alle offerte.
Infatti è "non disponibile" :chebotta:
Piccolo video sulle compatibilità gaming dei miniled TCL. Va tutto HDR, VRR, ALLM
Non va il dolby vision ma alla fine conta poco...
https://youtu.be/wyEfZGW49vs
Piccole prove di input lag di vari modelli 2021
https://youtu.be/UVrGR4yv6Tg
Pareri su LG NanoCell 55NANO856PA?
Ho visto che ha hdmi 2.1 e supporta il 4K/120p
Utilizzo per futura ps5 e nell'attuale per dazn/now tv :uhm:
Se lo usi in ambiente scuro no È IPS.
No, IPS, il nero sarà grigio ecc.ecc. lammerda.
Harry_Lime
22-06-21, 14:50
Ha local di dimming ma oltre ad essere pannello IPS che fa cagare al buio, è un LG di fascia media. Ha poca luminosità e mi sa che anche se local dimming, è edge led, nemmeno full led.
Se vuoi il mio consiglio e non puoi permetterti di spendere troppo, piuttosto prendi un TCL c728, che è FULL LED DIRECT LED, FULL HDMI 2.1 e con meno di euro ti porti a casa il 55 pollici. E sembrano molto luminosi tra l'altro.
Il TLC C721 è in offerta a 580 € su amazon.. unica pecca non è 120hz :uhm:
Mi ero prefissato un budget massimo di 600/650 € :uhm:
Harry_Lime
22-06-21, 17:45
Il TLC C721 è in offerta a 580 € su amazon.. unica pecca non è 120hz :uhm:
Mi ero prefissato un budget massimo di 600/650 € :uhm:Il tcl 721 non c'entra un cazzo con il tcl 728.
Se volevo promuovere il c721 l'avrei fatto.
È un pannello TV base a 60hrz e senza HDMI 2.1.
Io capisco che si voglia fare informazione Però si sta chiedendo una TV per giocare e sicuramente non è il c721.
Stiamo attenti a consigliare.
In realtà avevo chiesto io consigli, comunque il c721 ha l'hdmi 2.1 :asd:
Harry_Lime
22-06-21, 21:34
In realtà avevo chiesto io consigli, comunque il c721 ha l'hdmi 2.1 :asd:Il c721 ha HDMI 2.1 parziale con banda a 21Gbs.
Non competere con me.
Non ha supporto vrr.
https://www.flatpanelshd.com/tcl_c725_qled_2021.php
Leggi le spec.
C721 e c725 sono la stessa nomenclatura in paesi diversi.
Su Amazon il c72+ sta a 579 euro per il 55"
https://www.amazon.it/TCL-55C721-Smart-Android-Pollici/dp/B08ZSH77NF
Credo sia il modello 2021
Se è il modello 2021 (come credo visto che il prezzo di listino è 899 per il 55 come annunciato) è un best buy assoluto
occhio che hai linkato però la vetrina del C72 ovvero quello venduto in altri paesi come C721/C725
questo è il link al C72+ (ovvero il "vero" C727/C728 ) che sta a 899
https://www.amazon.it/TCL-55C721-Smart-Android-Pollici/dp/B08ZSFWHR7?th=1
Scusa hai ragione. Cmq sbrigatevi. Perché a quel prezzo non c'è nulla di simile
occhio che hai linkato però la vetrina del C72 ovvero quello venduto in altri paesi come C721/C725
questo è il link al C72+ (ovvero il "vero" C727/C728 ) che sta a 899
https://www.amazon.it/TCL-55C721-Smart-Android-Pollici/dp/B08ZSFWHR7?th=1E che costava con le offerte prime 549 euro per il 55
Harry_Lime
22-06-21, 23:12
E che costava con le offerte prime 549 euro per il 55
Il c72+ non è mai costato meno di 899 euro su amazon.
Se invece parli del c72, ovvero il c721 e c725, sono parecchio scettico sulla qualità di questo, dato che non viene nemmeno indicato la luminanza minima garantita (che sul c72+ è invece di 350nits e sul c82 di 500).
Inoltre, oltre a non essere a 100hrz il pannello, manca completamente di supporto al vrr.
Per ora non ho preso nulla, vista anche l'assoluta mancanza di review per la serie c72 :asd:
Aspetto il prossimo giro di offerte...
Non siete convinti del modello di punta mini led Samsung 2021? Ecco la recensione approfondita.
https://youtu.be/LlJmOwhIzio
Prime indicazioni sulle TV TCL con tecnologia OD zero
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n540202/tcl-tv-x925-pro-x925-mini-led-od-zero/
se volete la samsung q95 da 55 è tornata a 999 all'unieuro
Best Buy con un fald ottimo anche in modalità gaming (al contrario del q80)
Non dicevate che col nuovo firmware il q80 era tornato a posto?
Harry_Lime
25-06-21, 13:11
Non dicevate che col nuovo firmware il q80 era tornato a posto?Si. È molto più reattivo il local dimming nei giochi.
Un po' meglio ma non a livello della modalità non gaming
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q80-q80t-qled
Partiamo dal presupposto che sto con un plasma Panasonic da 50 pollici 1080p del 2014 che funziona ancora benissimo, volevo spostarmi su un 60 pollici 4k, mi sembra di capire che al momento la TV perfetta non esista, ognuna ha comunque un qualche problema :uhm:
Mhhhh, mi sono letto qualche review e non pare affatto male.
Mi serviva giusto un 65" per la taverna da non spenderci troppo (per di più è anche 2.1), visto che sono reduce dai lavori di casa e dall'acquisto di un LG 77C15 per il salotto.
Harry_Lime
27-06-21, 11:33
Mhhhh, mi sono letto qualche review e non pare affatto male.
Mi serviva giusto un 65" per la taverna da non spenderci troppo (per di più è anche 2.1), visto che sono reduce dai lavori di casa e dall'acquisto di un LG 77C15 per il salotto.Il 65 è un portento davvero. Ha più zone di local dimming proporzionate rispetto al 55.
L'unica cosa. Tieni conto che non ha supporto dolby vision.
La differenza da hdr10 è minimale, nell'ordine dello 0.5 stop di luce nelle zone più scure e per me non considerabile visto che supera abbondantemente i 1500 nit di luminosità massima rispetto ad un OLED che si attesta intorno agli 850 nit circa, ma valuta tu se sei parecchio maniaco e vuoi vedere la scritta dolby vision di fianco alla descrizione dei film Netflix prima di avviarli.
Il 65 è un portento davvero. Ha più zone di local dimming proporzionate rispetto al 55.
L'unica cosa. Tieni conto che non ha supporto dolby vision.
La differenza da hdr10 è minimale, nell'ordine dello 0.5 stop di luce nelle zone più scure e per me non considerabile visto che supera abbondantemente i 1500 nit di luminosità massima rispetto ad un OLED che si attesta intorno agli 850 nit circa, ma valuta tu se sei parecchio maniaco e vuoi vedere la scritta dolby vision di fianco alla descrizione dei film Netflix prima di avviarli.
Sono andato avanti tranquillamente fino ad oggi con un FZ800 che appunto sono supporto il DV ed ho comunque goduto abbondantemente con HDR e HDR+.
L'unica cosa che un pochino mi spaventa è la questione neri, essendo ormai abituato dal 2008 a plasma e OLED.
Ma ripeto che quella della taverna non sarà la tv principale, per cui anche se non sono perfettissimi mi adeguo lo stesso, e poi è raro che io giochi o veda la tv completamente al buio. Una lampada anche se molto tenue la tengo sempre accesa vicino la tv per non affaticare la vista.
L'unica differenza tra Q95 e Q90 è la presenza del box esterno?
Harry_Lime
27-06-21, 18:20
Sono andato avanti tranquillamente fino ad oggi con un FZ800 che appunto sono supporto il DV ed ho comunque goduto abbondantemente con HDR e HDR+.
L'unica cosa che un pochino mi spaventa è la questione neri, essendo ormai abituato dal 2008 a plasma e OLED.
Ma ripeto che quella della taverna non sarà la tv principale, per cui anche se non sono perfettissimi mi adeguo lo stesso, e poi è raro che io giochi o veda la tv completamente al buio. Una lampada anche se molto tenue la tengo sempre accesa vicino la tv per non affaticare la vista.
L'unica differenza tra Q95 e Q90 è la presenza del box esterno?Tranquillo. La serie t95 è un pannello di fascia altissima. Vai sicuro.
Intanto il TCL C825 miniled è già a poco più di 1000 euro (55")
https://www.eprice.it/televisori-TCL/d-14620065
In attesa di una recensione seria..
Harry_Lime
28-06-21, 12:45
Intanto il TCL C825 miniled è già a poco più di 1000 euro (55")
https://www.eprice.it/televisori-TCL/d-14620065
In attesa di una recensione seria..
Su FREESHOP che è altrettano affidabile, sta già a 970 euro.
Comunque al 90% prenderò il 65 o il 55 per mio suocero verso fine luglio, perchè non gliene frega niente di giocare ma ha bisogno di una tv con piena compatibilità ad android tv e con una soundbar integrata per la seconda casa (è un ottimo fruitore di musica e vorrebbe avere qualcosa di almeno decente che espanda la musica per la casa mentre riposa).
Quindi se non avete troppa fretta, potrei fare io i test appena arriva la tv.
Ma il Samsung q95t ha solo una porta hdmi 2.1? Ma che cagata...
Harry_Lime
29-06-21, 21:24
Ma il Samsung q95t ha solo una porta hdmi 2.1? Ma che cagata...
2 se non usi l'earc.
Una prima impressione sul TCL C825
https://eftm.com/2021/06/tcl-c825-mini-led-tv-review-212716
Pare essere un TV della madonna
https://youtu.be/TIjXuSXluhc
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkQuindi possiamo dire che per chi ha paura degli oled (burn in) I mini led sono il prossimo/eventuale upgrade più sensato?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
04-07-21, 12:11
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkE nel video YouTube tu ora mi spieghi cosa dice. :asd:
Dal video YouTube non si capisce, dalla recensione si capisce e tanto.
Dalla review testuale i neri sono molto profondi, anche nel caso di sottotitoli su sfondo nero. Ci sono anche delle immagini..
ma nella fascia 600-800€ non c'è ancora niente di rilevante con tutti i "nuovi" standard per xbox series x e ps5? quindi almeno hdmi2.1 4k 120hz allm ecc?
Solo LG nano 85 o superiore. Però ha dei neri di merda.
Harry_Lime
04-07-21, 14:57
Solo LG nano 85 o superiore. Però ha dei neri di merda.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkCredo sia pure edge led.
Per trovare qualcosa di valido in quella fascia, bisognerà aspettare il Black Friday.
https://youtu.be/IoYAYF_jTbc
Ma su Unieuro 55 pollici che vanno bene in offerta non ci sono? La faccenda si fa sempre più complessa col passare degli anni :asd: Ad esempio questo modello che problemi ha? https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q74t-55-inch-qled-4k-smart-tv-qe55q74tatxzt/
Ma su Unieuro 55 pollici che vanno bene in offerta non ci sono? La faccenda si fa sempre più complessa col passare degli anni :asd: Ad esempio questo modello che problemi ha? https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q74t-55-inch-qled-4k-smart-tv-qe55q74tatxzt/
Che è edge led invece che fald. Il minimo Samsung da prendere è il Q80T. In ogni caso i televisori vanno comprati al black friday, tutto il resto dell'anno purtroppo li paghi il doppio, oppure prendi i modelli vecchi che comunque costano più di quanto costavano al black friday dell'anno prima
neri uniformi, ma niente local dimming
supporto al VRR
fascia media, l'anno scorso veniva venduto ad almeno 790
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q70-q70t-qled
Sì ma l'anno scorso il Q80T lo vendevano a 749€, non ha senso il Q70 adesso
il q80t a 750 raramente, per quanto ho potuto vedere
749 qualche volta, quasi sempre a 799 per un periodo. Poi è tornato a 999
Il q80t però praticamente non si trova ed il modello nuovo mi sembra di aver capito che sarà peggiore :asd:
A meno che non sia questo https://www.mediaworld.it/product/p-153258/samsung-qe55q80aatxzt-smart-ultra-hd-4k-55
Sembrerebbe quello, ad un prezzo osceno :asd: comunque sì, non so come sono i modelli di quest'anno e se siano effettivamente peggio, mi pare se ne sia già parlato
Sì scorrendo i post ad aprile la situazione non è rosea
Harry_Lime
05-07-21, 12:38
749 euro lo è stato spesso. Pure a maggio se ricordo bene.
- - - Aggiornato - - -
Il q80t però praticamente non si trova ed il modello nuovo mi sembra di aver capito che sarà peggiore :asd:
A meno che non sia questo https://www.mediaworld.it/product/p-153258/samsung-qe55q80aatxzt-smart-ultra-hd-4k-55
Sia il q80A che il QN80A (miniled), sono peggiori del q80T 2020.
Questo perchè da quest'anno hanno introdotto sui q80, i pannelli IPS (anche se li chiamano in altro modo), e quindi soffrono di blooming in una maniera estremamente vistosa. E per il q80A hanno pure abbassato i valori di luminanza massima in HDR.
Comunque come già si è detto, se non si ha fretta, meglio aspettare a ridosso del black friday che capiamo cosa succederà coi prezzo.
Al momento il più appetibile sembra essere il TCL C825. Il 55 pollici sta già a 940 euro online e il 65 viaggia sulle 1400.
Dai test in giro, sembran davvero le uniche tv per gaming da comprare senza svenarsi.
Quindi anche il q95 a 985€ converrebbe aspettare? C'è un mio amico che è passato da avere il check sul prezzo del q70 che avevo linkato prima a voler prendere subito il q95t :asd:
Comunque alla fine sarei per andare su un OLED LG, alla fine del problema del burn in dicevano le stesse cose sul plasma ma con l'uso che ne faccio non mi è mai successo
Harry_Lime
05-07-21, 15:14
Quindi anche il q95 a 985€ converrebbe aspettare? C'è un mio amico che è passato da avere il check sul prezzo del q70 che avevo linkato prima a voler prendere subito il q95t :asd:
Comunque alla fine sarei per andare su un OLED LG, alla fine del problema del burn in dicevano le stesse cose sul plasma ma con l'uso che ne faccio non mi è mai successo
No spe, tu fai confusione.
Per il black friday trovi in sconto la gamma nuova sempre. La gamma dell'anno precedente si va a esaurire tra maggio e luglio sempre e quelle sono offerte di fine serie.
Quindi se vuoi prendere una gamma 2020 come il q95t, o la prendi ora o aspetti gli sconti sulla gamma 2021.
No spe, tu fai confusione.
Per il black friday trovi in sconto la gamma nuova sempre. La gamma dell'anno precedente si va a esaurire tra maggio e luglio sempre e quelle sono offerte di fine serie.
Quindi se vuoi prendere una gamma 2020 come il q95t, o la prendi ora o aspetti gli sconti sulla gamma 2021.
Capito, grazie :sisi:
Sul mio plasma comincia a vedersi un pò di burn in se metto però una schermata tutta nera etc... però ha pure 10 anni... Infatti sto temporeggiando se prendere il tcl però ecco mi rode cambiare una tv che funziona e all'epoca era una signora tv.
Su FREESHOP che è altrettano affidabile, sta già a 970 euro.
Comunque al 90% prenderò il 65 o il 55 per mio suocero verso fine luglio, perchè non gliene frega niente di giocare ma ha bisogno di una tv con piena compatibilità ad android tv e con una soundbar integrata per la seconda casa (è un ottimo fruitore di musica e vorrebbe avere qualcosa di almeno decente che espanda la musica per la casa mentre riposa).
Quindi se non avete troppa fretta, potrei fare io i test appena arriva la tv.
Vai mio cavaliere, immola il suocero per il bene comune.
Ah ma freeshop è di San Marino, a saperlo prima ci passavo che oggi ero a Rimini :bua:
No, freeshop.it non è lo shop online del negozio di San Marino. Sono due store correlati ma diversi.
Hanno promo e prodotti diversi.
Lo store Freeshop.it ha il magazzino a Pesaro.
c'è di nuovo un Q95T da 55" disponibile su unieuro a 999
https://www.unieuro.it/online/TV-QLED/QE55Q95TCTXZT-pidSAMQE55Q95TC
e su euronics (solo online) a 985
https://www.euronics.it/dimo/smart-tv/samsung/qe55q95tctxzt/eProd212003024/
intanto confermato il bonus tv di massimo 100 € in cambio di vecchio apparecchio, indipendente da isee o altre pagliacciate burocratiche
intanto confermato il bonus tv di massimo 100 € in cambio di vecchio apparecchio, indipendente da isee o altre pagliacciate burocratiche
occhio che però l'apparecchio acquistato dev'essere tra quelli previsti dal ministero
https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-100-euro-cambiare-tv-dieci-domande-e-risposte-come-ottenerlo-AE9cwmU
https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei
occhio che però l'apparecchio rottamato dev'essere tra quelli previsti dal ministero
https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-100-euro-cambiare-tv-dieci-domande-e-risposte-come-ottenerlo-AE9cwmU
ah ecco mi pareva strano, doveva esserci la gabola del ministero :asd:
c'è di nuovo un Q95T da 55" disponibile su unieuro a 999
https://www.unieuro.it/online/TV-QLED/QE55Q95TCTXZT-pidSAMQE55Q95TC
e su euronics (solo online) a 985
https://www.euronics.it/dimo/smart-tv/samsung/qe55q95tctxzt/eProd212003024/
Alla fine ho ceduto e l'ho preso, su Unieuro viene 949 perché c'è un ulteriore sconto
occhio che però l'apparecchio rottamato dev'essere tra quelli previsti dal ministero
Avevo capito che fossero quelli che compri da essere in quella lista
avete ragione, avevo letto male
comunque mettendo in carrello il q95t su unieuro mi è stato applicato uno sconto ulteriore di 50 euro... sarà mica già quello il bonus?
Avevo capito che fossero quelli che compri da essere in quella lista
L'elenco in effetti è quello dei prodotti acquistabili... possono essere rottamate tutte le tv precedenti al 22 dicembre 2018, quindi presumo anche vecchi tubi catodici.
avete ragione, avevo letto male
comunque mettendo in carrello il q95t su unieuro mi è stato applicato uno sconto ulteriore di 50 euro... sarà mica già quello il bonus?
Nope lo sconto sarebbe di 100€, me lo ha dato anche senza rottamare nulla
Eric Starbuck
07-07-21, 16:40
Si. su unieuro capita. pure a me quando presi il Q80T l'anno scorso mi ha scontato 50€ sul totale. penso sia per il primo ordine online o una roba del genere.
Forse è il 5% di sconto su tutto il catalogo che mettono ogni tanto
Alla fine ho ceduto e l'ho preso, su Unieuro viene 949 perché c'è un ulteriore sconto
ceduto anche io, ma col ritiro e pagamento in negozio..
così se mi prende il rimorso posso tirarmi indietro senza spendere niente :bua:
e infatti nel frattempo il cervello razionale ha preso il sopravvento su quello rettile e ho iniziato a trovare "difetti" :asd:
- tutti i cavi vanno in uno scatolotto e non nel televisore (e avrei entrambi gli aggeggi appoggiati al mobile)
- il piedistallo centrale e il peso di 24kg mi fanno temere per il mobile, che già con il televisore attuale si è "imbarcato"
Il primo punto è più un vantaggio in realtà :asd: poi puoi sempre appenderlo al muro nel caso. A me fa cagare il discorso della singola porta 2.1 però al momento ho solo la ps5, il PC è attaccato con mega cavo HDMI che tanto non lo supporta e non ce la fa a reggere la risoluzione comunque :asd: l'alternativa era l'oled però mi sono accorto che il plasma un po' di stampaggio l'ha subito quindi non me la sono sentita a rischiare :bua:
Per me avete fatto bene eh, di meglio non c'è niente a quel prezzo :asd:
Harry_Lime
07-07-21, 22:23
Il primo punto è più un vantaggio in realtà :asd: poi puoi sempre appenderlo al muro nel caso. A me fa cagare il discorso della singola porta 2.1 però al momento ho solo la ps5, il PC è attaccato con mega cavo HDMI che tanto non lo supporta e non ce la fa a reggere la risoluzione comunque :asd: l'alternativa era l'oled però mi sono accorto che il plasma un po' di stampaggio l'ha subito quindi non me la sono sentita a rischiare :bua:Occhio che non è così.
Il Samsung q95t e q80t hanno 2 porte HDMI 2.1 full range a 120hrz. Se su questa metti la soundbar in earc te ne rimane una.
Ma in ogni caso tutte le porte HDMI di questi Samsung hanno altre 2 porte HDMI 2.0b con specifiche allm e vrr a 60hrz. Quindi puoi benissimo attaccare la ps5 pure sulle porte HDMI 2.0b che avrai tutto ciò che ti serve (e tanto di giochi a 120hrz 4k su ps5 mi sa che ne vedremo 3 a dir molto).
Sì mi riferivo a quello avendo la soundbar
dopo 48 ore a me non è ancora arrivata notifica per passare in negozio.. avran finito gli stock? :look:
Harry_Lime
09-07-21, 19:25
dopo 48 ore a me non è ancora arrivata notifica per passare in negozio.. avran finito gli stock? :look:La spedizione delle TV oltre i 40 pollici avvengono tramite un carico diverso.
Abbi pazienza.
dopo 48 ore a me non è ancora arrivata notifica per passare in negozio.. avran finito gli stock? :look:
Il mio risulta in transito, vediamo quando mi arriva
- - - Aggiornato - - -
Sull'ordine non c'è scritto nulla?
ordine confermato, nessun'altro aggiornamento
ordine confermato vuol dire che ce l'hanno, per me ti arriverà circa martedì/mercoledì
https://i.imgflip.com/5g12ia.jpg
è arrivato in negozio, domani vado a ritirarlo :alesisi:
consigli su come fare la calibrazione?
https://youtu.be/PiR-UV98opg
è arrivato in negozio, domani vado a ritirarlo :alesisi:
consigli su come fare la calibrazione?
a me la consegnano domani, per la calibrazione prova a guardare qua https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q90-q90t-qled/settings
domandina sul cablaggio, in particolare HDMI
sono sempre stato abbastanza scettico su tutti quei cavi con connettori placcati, schermature varie, ecc..ecc..
il razionale era: il segnale è digitale, quindi o arriva o no; in contrapposizione a connessioni analogiche dove il segnale può essere degradato da scarsa qualità del conduttore
in questo senso mi ricordo di articoli vari che arrivavano alla conclusione che un cavo da 10eur ha le stesse performance di uno da 50eur
con le ultime novità tecnologiche è cambiato qualcosa in questo senso?
ad esempio un cavo certificato 2.1 è effettivamente diverso da quello dei protocolli precedenti?
Eric Starbuck
15-07-21, 10:49
eh si.
coi cavi devi guardare il protocollo. poi che un cavo 2.1 da 10€ e uno da 50 siano diversi non te lo so dire.
Quello che dici è giusto, ma un segnale digitale occupa una banda in frequenza tanto più larga quanto più è veloce. E la larghezza di banda dipende dalle caratteristiche fisiche del cavo, quindi un cavo scarso non può supportare segnali digitali oltre tot velocità. Per cui sì servono i cavi certificati se vuoi essere sicuro di non avere problemi a 4k e 120hz. Se il cavo è buono può andare bene anche non certificato ufficialmente, ma deve essere scritto che supporta tot funzioni e risoluzioni. Detto questo due cavi certificati per le stesse specifiche hanno secondo me le stesse prestazioni, sia che costino 10 che 50.