PDA

Visualizza Versione Completa : TV GAMING: consigli per gli acquisti

Pagine : [1] 2 3

CX3200
20-11-20, 09:51
visto che se parla se parla ma nessuno lo apre lo apro io e bona :asd:

topic per chiedere consigli su quale tv comprare, in base a budget, dimensioni o altro....poi magari col tempo stileremo un database da lasciare in primo piano

comincio con lo scrivere i 3 modelli più interessanti, o i più consigliati, per la next gen

SAMSUNG Q80T

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q80-q80t-qled

tv tra i più completi, hdmi 2.1, supporto vrr ecc buona qualità del pannello e soprattutto buon prezzo, non perfetto ma è sicuramente tra i migliori sotto i €1000

SONY x900h (da noi il xh9096 )

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900h

sulla carta migliore del samsung, anche se al momento il supporto vrr non è ancora stato abilitato e sembra che con gli ultimi firmware siano usciti diversi problemi, c'è da dire che in questi giorni lo stanno scontando parecchio, quindi potrebbe cmq valerne la pena

LG CX OLED

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/cx-oled

da molti considerati il top per il gaming, ha tutti i supporti e qualità ottima, rimane il problema di tutti gli oled cioè il pericolo di stampaggio delle immagini (un po' come succedeva con i vecchi plasma) ora il problema è riconosciuto e reale, non è chiaro in quanto tempo e quante ore consecutive occorrono, ci sono tantissimi utenti che giurano che nonostante un uso intensivo non hanno problemi, altri che riscontrano problemi dopo pochi mesi, sicuramente la verità sta nel mezzo, certo è che è un aspetto da tenere in considerazione in base al proprio utilizzo

infine fare una piccola menzione per questo modello

samsung frame 2019

https://www.amazon.it/dp/B07THJ7WHQ/?coliid=I2BHYA9ADQM0KB&colid=3TL695ZUMCELU&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/the-frame-2019

può essere interessante se si ha un budget ristretto e soprattutto una moglie rompiballe :asd: linea creata per mimetizzare la tv come fosse un quadro, il bello che ha l'elettronica del q60 del 2019, equivalente al q70 del 2020, supporto pieno hdmi 2.1 e vrr
per €600 avete un 50" di buona qualità con tutto il necessario per la next gen, l'unico appunto è che il 50" monta un pannello 60hz e non 120 ma ci si può anche accontentare

ps: ovviamente non sono un esperto, mi sono limitato a riportare quello scritto da altri in giro, se ho scritto cagate fatemelo presente :sisi: o anche solo se avete altri modelli da consigliare :sisi:

cloooze
20-11-20, 10:15
Il samsung in offerta a 799, si chiama Q82T, è la stassa cosa immagino?
https://www.mediaworld.it/product/p-142502/samsung-qled-qe55q82tatxzt

CX3200
20-11-20, 10:18
Il samsung in offerta a 799, si chiama Q82T, è la stassa cosa immagino?
https://www.mediaworld.it/product/p-142502/samsung-qled-qe55q82tatxzt

si, ha mandato in confusione tanti :asd:

a quanto pare quello è un modello specifico per il mercato spagnolo o tedesco (non si è ancora capito, sui forum discono sia spagnolo mentre sui forum spagnoli dicono che sia tedesco :asd: ) ma al 99,99% è un q80t con una leggerissima differenza estetica, forse cambia il colore dei piedini o roba del genere, samsung ha sto vizio di fare mille mila sigle simile dove cambia solo il tipo di piedini :asd:

Kiappo
20-11-20, 11:55
io ho un OLED (b7v) da 2 anni e nessun problema di stampaggio, spero mi duri altri 3 anni almeno

nikolaj rostov 1869
20-11-20, 14:46
[QUOTE=Kiappo;2192499]io ho un OLED (b7v) da 2 anni e nessun problema di stampaggio, spero mi duri altri 3 anni almeno[/QUOTE

A me invece il C7 (lg oled del 2017) si e pesantemente stampato dopo un anno e mezzo - due anni, utilizzato come schermo pc avevo una leggera ombra delle icone sulla barra in basso di windows e invece un netto burn-in dell avatar e della cornice delle carte di magic arena.
Il problema quindi e reale, trovare un lcd di qualita equivalente e difficile, devi andare su prezzi ancora piu alti, io ho preso un q800t di samsung, la qualita e buona e se trovi un modello senza dirty screen effect e un ottimo televisore ma il prezzo, anche al netto delle recenti riduzioni (non e un modello che ha riscosso un gran successo commerciale temo, anche per alcune recensioni, come quella di rtings, non entusiastiche), resta elevato.

bellaLI!
21-11-20, 11:55
iscritto

devo cambiare entro sei mesi

Para Noir
21-11-20, 15:02
Q80T a 759 su amazon

MaxDembo
21-11-20, 15:08
Preso il Q80 a 900 euro. Non mi va giù il fatto che in Italia, nella stessa catena, costi cento euro in meno, ma non ci posso fare niente. La fisserò al muro e cercherò di mettere ordine al mobile e tutti quei fili, perchè ho tv + 2 decoder + soundbar + basso soundbar + la ps4 per terra perchè non c'è spazio. :bua:

Para Noir
21-11-20, 15:44
Perché non lo prendi su amazon?

MaxDembo
21-11-20, 15:59
Perché non lo prendi su amazon?

Per spedirmelo in Grecia credo sarà alto il costo di spedizione. E poi sui 900 euro è compresa una garanzia di 5 anni. :uhm:

Para Noir
21-11-20, 16:48
Per spedirmelo in Grecia credo sarà alto il costo di spedizione. E poi sui 900 euro è compresa una garanzia di 5 anni. :uhm:

Ah vero sei in Grecia mi ero dimenticato. Allora ci sta

°dexter°
21-11-20, 20:29
Q80T a 759 su amazon

Immagino già finito

Para Noir
22-11-20, 10:07
Immagino già finito

Già, ma è a 799 ovunque non è che fosse un prezzaccio. Mi aspetto scendano ancora per il black friday a questo punto.

xyz
22-11-20, 11:11
Samsung ultimamente mi sono trovato bene con un economico serie 7000 pagato una miseria. Questo Q80 potrebbe essere un buon sostituto.

Harry_Lime
22-11-20, 15:21
Giusto per fare un pò di chiarezza:
Questione OLED per giocare: è una scelta personale e a mio avviso legata alle proprie economie e alla necessità di durata di una tv. L'organico oled garantisce i migliori colori per una tv e una luminosità sufficiente per giocare. Fine dei pregi.
Difetti: input lag non all'altezza dei migliori qled/triniton, con il difetto che l'organico sugli input lag bassi, tende a creare un leggero blur. effetto stampaggio. Può non verificarsi per anni, può non verificarsi per alcune persone, ma per chi gioca e guarda programmi tv con una notevole insistenza, prima o poi succederà e prima o poi resterà stampato nel giro di 3-5 anni max.
Una persona qui dentro scrive: fatto 3 anni, spero di farne 5 senza problemi poi lo cambio. Decidete voi se volete farvi 5 anni e poi cambiarlo. Per i miei standard, un tv deve durare ALMENO 10 anni.

QLED SAMSUNG: la gamma 2020 è da prendere in considerazione solo dal q80t in su e con taglio dal 55 in poi (il 49 e 50 pollici sembra non siano a 120hrz), in quanto i q60 e q70 non sono full led e la luminosità di picco in jhdr non è il massimo. il q80/82T è un ottimo tv che nella settimana scorsa ha anche ricevuto un ingente aggiornamento firmware che ne ha sistemato i pochi difetti che aveva. Attualmente, il q80t/q82T può raggiungere fino ai 1300nits per mq con configurazioni corrette delle impostazioni e giusto per capirci, un videogame con un ottimo hdr, al momento massimo chiede gli 850nits/mq. Per questo, si parla di tv adeguati ai gaming quando sono omologati per 1000 nits. Sopra gli 850 nits effettivi, non avreste comunque grossi milgioramenti nei giochi, se non pregiudicando la latitudine di posa della tv.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti samsung, ha sviluppato negli ultimi anni, un ottimo laboratorio che si occupa di gestire il software dei tv e giusto per farvi capire, il mio q6fn del 2018 (che già era compatibile vrr e allm, nonchè 2.5k a 120hrz), ha ricevuto proprio l'altro giorno un firmware aggiornato che sistemava un problema di hdr con l'app disney plus. C'è chi appunta: eh ma se escono sempre aggiornamenti, il tv ha dei difetti. E' relativo. E' come dire: eh ma sony ogni 6 mesi fa un aggiornamento alle ps4. Significa che ha dei difetti. Le tv attualmente hanno un software estremamente complesso e soprattutto devono gestire non solo fonti diverse, ma app sviluppate da terzi che di sicuro non si preoccupano delle necessità hardware di ogni singola tv. Quindi, una casa che a distanza di quasi 3 anni dalla sua presentazione continua ad aggiornare una tv presentata a gennaio 2018, non la si deve vedere come un difetto.
DIFETTI DEL SAMSUNG: mancata compatibilità con dolby VISION (SOLO HDR10 e 10+), mancato supporto dei FORMATI DTS. SOLO DOLBY (atmos e standard 5.1), malgrado sia FULL LED, un pò di disuniformità della retroilluminazione in presenza di immagini molto scure.

SONY xh9096. Sulla carta ha tutto quello che serve per competere alla pari con il q80t samsung, ma purtroppo nell'ultimo mese e mezzo stan venendo fuori grossi problemi. Intanto la tv è uscita con un software acerbo dove l'hdmi 2.1 non era abilitato.
In secondo luogo, l'update firmware di ottobre ha abilitato solo parte delle caratteristiche hdmi 2.1 (4k 120 hrz ma non in 2.5k).
E questo update ha fatto uscire molte magagne: in 4k 120hrz la banda passante non è sufficiente e il tv interlaccia il segnale creando un effetto nebbia sull'immagine. Lo stesso firmware ha abilitato l'earc sulla porta hdmi 3 (o 4), ma il risultato è che con banda 4 a 60hrz, l'earc non riesce a far passare il segnale lossless e comprime all'inverosimile i canali.
Al momento sony ha detto che porrà rimedio a questo, ma non si sa ancora bene quando.
L'impressione generale è che essendo l'xh90 l'unico tv compatibile sulla carta con hdmi 2.1, ma anche una fascia media priva del processore extreme dell'xh9095 (che ricordo non ha nessuna porta hdmi 2.1 abilitata), il problema possa essere hardware, in quanto la cpu non riesce a stare dietro alla quantità di dati che riceve e deve scambiare al pannello. C'è chi dice che la cosa sarà difficilmente eliminabile e forse a riprova di ciò, vi è il fatto che l'update che dovrebbe abilitare VRR e ALLM sul tv, è stato rimandato ad un non meglio precisato, primavera 2021.
Da notare che in 8 mesi dall'uscita del tv, questa ha ricevuto solo 2 update firmware e uno dei due ha creato problemi.
Infine, tra 2 mesi verrà presentata la gamma 2021 e ho un pò il sentore che sony possa volersi liberare in fretta di questa frittata uscita male e spostare l'attenzione sui nuovi.
Pregi della tv: buona uniformità del pannelli in fatto di luce. Ottima colorimetria.
Difetti: vedi sopra.

cloooze
22-11-20, 20:26
Il Sony se consideriamo solo la visione di film/serie tv è migliore? Su rtings ha preso un voto maggiore del samsung nella categoria “movies”.
Confermi?

Kiappo
22-11-20, 22:29
Questione OLED per giocare: è una scelta personale e a mio avviso legata alle proprie economie e alla necessità di durata di una tv. L'organico oled garantisce i migliori colori per una tv e una luminosità sufficiente per giocare. Fine dei pregi.
Difetti: input lag non all'altezza dei migliori qled/triniton, con il difetto che l'organico sugli input lag bassi, tende a creare un leggero blur. effetto stampaggio. Può non verificarsi per anni, può non verificarsi per alcune persone, ma per chi gioca e guarda programmi tv con una notevole insistenza, prima o poi succederà e prima o poi resterà stampato nel giro di 3-5 anni max.
Una persona qui dentro scrive: fatto 3 anni, spero di farne 5 senza problemi poi lo cambio. Decidete voi se volete farvi 5 anni e poi cambiarlo. Per i miei standard, un tv deve durare ALMENO 10 anni.

QLED SAMSUNG: la gamma 2020 è da prendere in considerazione solo dal q80t in su e con taglio dal 55 in poi (il 49 e 50 pollici sembra non siano a 120hrz), in quanto i q60 e q70 non sono full led e la luminosità di picco in jhdr non è il massimo. il q80/82T è un ottimo tv che nella settimana scorsa ha anche ricevuto un ingente aggiornamento firmware che ne ha sistemato i pochi difetti che aveva. Attualmente, il q80t/q82T può raggiungere fino ai 1300nits per mq con configurazioni corrette delle impostazioni e giusto per capirci, un videogame con un ottimo hdr, al momento massimo chiede gli 850nits/mq. Per questo, si parla di tv adeguati ai gaming quando sono omologati per 1000 nits. Sopra gli 850 nits effettivi, non avreste comunque grossi milgioramenti nei giochi, se non pregiudicando la latitudine di posa della tv.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti samsung, ha sviluppato negli ultimi anni, un ottimo laboratorio che si occupa di gestire il software dei tv e giusto per farvi capire, il mio q6fn del 2018 (che già era compatibile vrr e allm, nonchè 2.5k a 120hrz), ha ricevuto proprio l'altro giorno un firmware aggiornato che sistemava un problema di hdr con l'app disney plus. C'è chi appunta: eh ma se escono sempre aggiornamenti, il tv ha dei difetti. E' relativo. E' come dire: eh ma sony ogni 6 mesi fa un aggiornamento alle ps4. Significa che ha dei difetti. Le tv attualmente hanno un software estremamente complesso e soprattutto devono gestire non solo fonti diverse, ma app sviluppate da terzi che di sicuro non si preoccupano delle necessità hardware di ogni singola tv. Quindi, una casa che a distanza di quasi 3 anni dalla sua presentazione continua ad aggiornare una tv presentata a gennaio 2018, non la si deve vedere come un difetto.
DIFETTI DEL SAMSUNG: mancata compatibilità con dolby VISION (SOLO HDR10 e 10+), mancato supporto dei FORMATI DTS. SOLO DOLBY (atmos e standard 5.1), malgrado sia FULL LED, un pò di disuniformità della retroilluminazione in presenza di immagini molto scure.

SONY xh9096. Sulla carta ha tutto quello che serve per competere alla pari con il q80t samsung, ma purtroppo nell'ultimo mese e mezzo stan venendo fuori grossi problemi. Intanto la tv è uscita con un software acerbo dove l'hdmi 2.1 non era abilitato.
In secondo luogo, l'update firmware di ottobre ha abilitato solo parte delle caratteristiche hdmi 2.1 (4k 120 hrz ma non in 2.5k).
E questo update ha fatto uscire molte magagne: in 4k 120hrz la banda passante non è sufficiente e il tv interlaccia il segnale creando un effetto nebbia sull'immagine. Lo stesso firmware ha abilitato l'earc sulla porta hdmi 3 (o 4), ma il risultato è che con banda 4 a 60hrz, l'earc non riesce a far passare il segnale lossless e comprime all'inverosimile i canali.
Al momento sony ha detto che porrà rimedio a questo, ma non si sa ancora bene quando.
L'impressione generale è che essendo l'xh90 l'unico tv compatibile sulla carta con hdmi 2.1, ma anche una fascia media priva del processore extreme dell'xh9095 (che ricordo non ha nessuna porta hdmi 2.1 abilitata), il problema possa essere hardware, in quanto la cpu non riesce a stare dietro alla quantità di dati che riceve e deve scambiare al pannello. C'è chi dice che la cosa sarà difficilmente eliminabile e forse a riprova di ciò, vi è il fatto che l'update che dovrebbe abilitare VRR e ALLM sul tv, è stato rimandato ad un non meglio precisato, primavera 2021.
Da notare che in 8 mesi dall'uscita del tv, questa ha ricevuto solo 2 update firmware e uno dei due ha creato problemi.
Infine, tra 2 mesi verrà presentata la gamma 2021 e ho un pò il sentore che sony possa volersi liberare in fretta di questa frittata uscita male e spostare l'attenzione sui nuovi.
Pregi della tv: buona uniformità del pannelli in fatto di luce. Ottima colorimetria.
Difetti: vedi sopra.

Ma io non ho detto spero duri 5 anni e poi lo cambio. Spero ne duri anche 10, dico solo che se si stampa prima dei 5 anni mi girano i coglioni. Se mi fa almeno 5 anni, gli do un 6.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-11-20, 22:40
Il Sony se consideriamo solo la visione di film/serie tv è migliore? Su rtings ha preso un voto maggiore del samsung nella categoria “movies”.
Confermi?
Si, se ti serve solo per film e serie tv, vai tranquillo con il Sony che è migliore del samsung lato neri. Poi oh, magari tra 6 mesi sistemano davvero tutti i problemi con la bandwidth dell'hdmi 2.1 e diventa best led tv ever. Mica si può escludere.

Ocean
25-11-20, 11:41
Sarebbe interessante sapere come si comporta l'assistenza in caso di immagine persistente negli OLED.
Per andare sul sicuro con un OLED converrebbe avere un'estensione della garanzia di almeno 5 anni. Sempre che questo problema sia coperto.

io ho un OLED (b7v) da 2 anni e nessun problema di stampaggio, spero mi duri altri 3 anni almeno[/QUOTE

A me invece il C7 (lg oled del 2017) si e pesantemente stampato dopo un anno e mezzo - due anni, utilizzato come schermo pc avevo una leggera ombra delle icone sulla barra in basso di windows e invece un netto burn-in dell avatar e della cornice delle carte di magic arena.
Il problema quindi e reale, trovare un lcd di qualita equivalente e difficile, devi andare su prezzi ancora piu alti, io ho preso un q800t di samsung, la qualita e buona e se trovi un modello senza dirty screen effect e un ottimo televisore ma il prezzo, anche al netto delle recenti riduzioni (non e un modello che ha riscosso un gran successo commerciale temo, anche per alcune recensioni, come quella di rtings, non entusiastiche), resta elevato.

Ecco. Nel tuo caso, dopo un anno e mezzo, non hai contattato l'assistenza? Immagino fosse ancora in garanzia

Para Noir
25-11-20, 12:01
Le varie catene in Italia non mi risulta permettano di fare l'estensione di garanzia sugli OLED. L'unica cosa sicura è farla direttamente con LG. Negli Stati Uniti sono abbastanza disponibili a cambiarti un pannello entro 3 anni. Dopo non so.

Biocane
25-11-20, 12:15
questo tv cheap supportava i 120 fps nel modello 2019, e costava 400 euro fino a pochi giorni fa, l' avevo anche linkato, ora costa il doppio https://www.amazon.it/Samsung-UE65RU8000U-TV-DVB-T2CS2-RU8000/dp/B07Q4DWQM4/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=samsung%2Btv%2Bqled&qid=1579643909&sr=8-3&th=1

nikolaj rostov 1869
25-11-20, 12:29
Non avevo voglia di perdere tempo e ho ovviamente escluso definitivamente di utilizzare un oled come schermo pc, quindi regalato il c7 a mio fratello e preso il q800t che, beninteso, è ben lungi da essere la televisione perfetta, ma come qualità delle immagini va dal buono all’ottimo (peccato per la idiota battaglia di Samsung contro il Dolby vision) e non devo starlo a spegnere ogni volta che mi allontano o lasciarlo collegato la notte per i cicli di refresh, come dovevo fare con il c7 (che ho trattato con tutte le attenzioni e nonostante ciò...)

Para Noir
25-11-20, 12:36
questo tv cheap supportava i 120 fps nel modello 2019, e costava 400 euro fino a pochi giorni fa, l' avevo anche linkato, ora costa il doppio https://www.amazon.it/Samsung-UE65RU8000U-TV-DVB-T2CS2-RU8000/dp/B07Q4DWQM4/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=samsung%2Btv%2Bqled&qid=1579643909&sr=8-3&th=1

Ma solo perché amazon l'ha finito ed è subentrato un venditore terzo, che dato che amazon non ce l'ha più ha alzato il prezzo a caso, si vede se controlli il grafico con keepa

Biocane
25-11-20, 12:49
Ma solo perché amazon l'ha finito ed è subentrato un venditore terzo, che dato che amazon non ce l'ha più ha alzato il prezzo a caso, si vede se controlli il grafico con keepa

ah ok, mi sembrava strano...
cmq stamane ho visto un 82 dal vivo e si avvicina molto come dimensioni al vpr in proiezione minima, cioè in pratica hai quasi l'effetto cinema, quei cm in piu' rispetto al 75 si vedono eccome https://www.mediaworld.it/product/p-134316/samsung-ue82tu8070uxzt?ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=CjwKCAiAnvj9BRA4EiwAuUMDf2SrfoNh4-RKI9eqDdCxtrYd6_MH_gXEOsWmEc0rDxDVSfkwvWz_xBoCYjkQ AvD_BwE&gclsrc=aw.ds

poi qualitativamente non so come sia questo tv

Para Noir
25-11-20, 12:58
ah ok, mi sembrava strano...
cmq stamane ho visto un 82 dal vivo e si avvicina molto come dimensioni al vpr in proiezione minima, cioè in pratica hai quasi l'effetto cinema, quei cm in piu' rispetto al 75 si vedono eccome https://www.mediaworld.it/product/p-134316/samsung-ue82tu8070uxzt?ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=CjwKCAiAnvj9BRA4EiwAuUMDf2SrfoNh4-RKI9eqDdCxtrYd6_MH_gXEOsWmEc0rDxDVSfkwvWz_xBoCYjkQ AvD_BwE&gclsrc=aw.ds

poi qualitativamente non so come sia questo tv

Sicuro che poi però non vedi di merda la roba tipo tv digitale? Da vicino fa davvero schifo tutto quello che non è 4k. Io se devo spendere quelle cifre allora spendo 500€*in più e lo prendo più piccolo ma con qualità migliore. Ancora non ci credo di quanto bene si veda il mio Sony, il nero al buio è praticamente assoluto, decisamente non vorrei una tv più grande ma con tecnologia inferiore.

Kiappo
25-11-20, 15:31
Non avevo voglia di perdere tempo e ho ovviamente escluso definitivamente di utilizzare un oled come schermo pc, quindi regalato il c7 a mio fratello e preso il q800t che, beninteso, è ben lungi da essere la televisione perfetta, ma come qualità delle immagini va dal buono all’ottimo (peccato per la idiota battaglia di Samsung contro il Dolby vision) e non devo starlo a spegnere ogni volta che mi allontano o lasciarlo collegato la notte per i cicli di refresh, come dovevo fare con il c7 (che ho trattato con tutte le attenzioni e nonostante ciò...)

in che senso collegato la notte? il mio b7 è sempre attaccato alla corrente h24.

E quindi tuo fratello si gode una tv stampata?

nikolaj rostov 1869
25-11-20, 16:59
Si appunto spenta in stand by, mentre io di abitudine la sera stacco la ciabatta con tutte le prese, ovviamente non è il doverla tenere in stand by il fastidio.

Mio fratello se la gode comunque, perchè il burn in si vede nettamente solo sulle immagini monocromatiche fisse, quindi tipicamente nell’uso schermo pc, mentre lui ci cuoca con ps4 e si vede i film, poi oh a caval donato...

bellaLI!
27-11-20, 09:10
domande generale sul posizionamento delle varie linee di prodotto operato dai produttori
1) le caratteristiche per essere gaming-ready nel 2020 qualificano automaticamente la tv come fascia alta "all-around", quindi è lecito aspettarsi che quelle citate qui dentro abbiano tutti i frizzi & lazzi desiderabili?
2) comparto audio: ci si aspetta di default che il TV venga corredato da soundbar o sistemi più cazzuti, oppure esiste ancora qualche modello che fornisce di out-of-the-box un audio accettabile? (alternativa cheap: collegare cuffie via bluetooth)
3) se volessi qualcosa di equilibrato che abbia un più che buoni supporto/performance alle varie app di streaming e un software di gestione non troppo cervellotico (idealmente una modalità utonto e una smanettone) su che marca/serie vi orientereste?

Harry_Lime
27-11-20, 11:05
1) No, leggi il mio post sopra che spiega le caratteristiche delle varie tv
2) comparto audio dipende. Diciamo che una tv di fascia alta, più o meno sopperisce ad una soundbar 2.1 base da 100-150 euro max. Sia il samsung citato sopra che il sony nel modello da 65 pollici sempre citato sopra, hanno casse posteriori abilitate all'audio posizionale di discreta qualità, ma nulla paragonabile a una buona soundbar. Il sony 55 pollici invece non ha casse con audio posizionale
3) più o meno fanno tutte il loro lavoro. Personalmente, samsung ha una buona velocità dell'interfaccia ma la trovo caotica. Sony ha una pessima ottimizzazione della velocità dell'interfaccia ma è più pulita. Ti direi LG, non fosse che uscita la tv nuova, smette di aggiornare os e app delle vecchie.
Morale: comprati una amazon fire tv stick 4k se vuoi interfaccia semplice e veloce.

Ocean
27-11-20, 12:07
Io ho una tv LG del 2018 e ancora mi aggiorna OS e App

Harry_Lime
27-11-20, 12:23
Io ho una tv LG del 2018 e ancora mi aggiorna OS e App
LG è molto molto bastarda e fa il bello e cattivo tempo a seconda della shitstorm che si tira addosso.
Un esempio:
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n526121/lg-ripensa-tv-2018-airplay-2-homekit-conferma/

diciamo che io non punterei su lg per avere una piattaforma aggiornata.

Camus
27-11-20, 14:17
per le soundbar da abbinare a lg o sony come siamo messi ? :pippotto:

Harry_Lime
27-11-20, 14:29
per le soundbar da abbinare a lg o sony come siamo messi ? :pippotto:
Dipende dal budget.

Camus
27-11-20, 14:46
Spiego tutto per bene

Sto per comprare un 55 pollici, o il cx della lg o il Sony x9096. Farà da TV in soggiorno, verrà accesa per la colazione e per cena/postcena.

Forse verrà utilizzata con una staffa.

Verrà collegata ad una Ps5, una switch e forse un xbox. Un PC praticamente impossibile perché per lavoro uso dei portatili e al massimo comprerò un PC per lo studio.

Lg ho visto che attualmente ha messo il cashback al 50% sulle soundbar lg se acquisti un oled.

Mi farebbe piacere se la soundbar avesse atmos e earc

Quindi salvo l'offerta su Amazon che per l' lg vendono TV e soundbar sarei per spendere tra i 300 e i 400 di soundbar.

Se lg posso salire a 600 col cashback

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

CX3200
27-11-20, 15:48
dipende da come lo userai, se sei già sicuro che non resterà accesso per troppo tempo continuato, tipo rimane tutto il pomeriggio su boing o lunghe sessioni di gioco, puoi anche prendere l'oled lg che è sicuramente un ottimo tv, ma se devi stressarlo magari meglio puntare al sony

Camus
27-11-20, 18:20
Cosa vuol dire stressarlo? 5 ore di seguito la domenica? Una mattina dimenticato su sky Tg?

Ocean
27-11-20, 20:07
LG è molto molto bastarda e fa il bello e cattivo tempo a seconda della shitstorm che si tira addosso.
Un esempio:
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n526121/lg-ripensa-tv-2018-airplay-2-homekit-conferma/

diciamo che io non punterei su lg per avere una piattaforma aggiornata.Non sapevo di questo atteggiamento. Buono a sapersi per il futuro

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

CX3200
27-11-20, 20:16
Cosa vuol dire stressarlo? 5 ore di seguito la domenica? Una mattina dimenticato su sky Tg?

Beh, per esempio a casa mia c'è sempre qualcuno a casa, quindi la tv in sala e quasi sempre accesa, lasciata di sottofondo mentre si fa altro, ed è facile che rimanga fisso sullo stesso canale per ore :asd:

Oppure fare regolarmente sessiono di gioco da 3/4 ore, con hud fissi ecc

Se invece giochi un'oretta al giorno o guardi tutto il. Giorno rete 4 una volta ogni morte di papà puoi anche stare tranquillo :sisi:

Para Noir
29-11-20, 10:00
Io ho ordinato la soundbar Sony HT-G700 che tanto arriva in negozio fra una settimana e la pago lì, per cui posso ancora annullare. Non mi va di spendere tanto più di 300€. Però sono ancora indeciso sulla Yamaha YAS-209 che si trova sui 240. La Yamaha è 2.1 invece che 3.1 quindi le voci le riproduce peggio, non supporta Atmos (che tanto Sony simula male), ha Alexa e wifi/ethernet, la risposta in frequenza e più bilanciata e meno boomy di Sony e il subwoofer raggiunge frequenze anche molto basse, il Sony non ci riesce e parte appena da 50Hz. Però il volume massimo è la metà (10dB in meno), il subwoofer ha la cassa laterale che mi va male da posizionare a fianco del mobile della tv e boh, Sony non sarà il massimo ma un po' di audio posizionale riesce a farlo. Io più che altro ci guarderò film e serie. Ero anche indeciso sulla Sonos Beam a 314, che ha molti più altoparlanti, che sparano anche lateralmente e verso l'altro quindi riproducono Atmos molto meglio. Però senza sub manca molto di bassi e aggiungerlo costa un casino. Le soundbar LG so che sono molto squillanti (almeno così dicono le recensioni). Ovviamente Samsung esclusa a prescindere anche se fa buona roba.

MaxDembo
29-11-20, 12:32
Arrivato il Q80T ieri. Non ho ancora capito come configurarlo per bene (ringrazio tantissimo Eric Starbuck per il prezioso aiuto), ma dopo aver provato per poco diversi giochi e visto un tempo di Atalanta-Verona, posso dire che come esperienza non ha niente a che fare con il tv che avevo prima (LG HD, 43''). Mi sono sentito tornare bambino, quando avevo 10 anni, al momento in cui sono passato dal televisore in bianco e nero a quello a colori. :asd: :rullezza:
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a scegliere :)

Harry_Lime
29-11-20, 13:10
Arrivato il Q80T ieri. Non ho ancora capito come configurarlo per bene (ringrazio tantissimo Eric Starbuck per il prezioso aiuto), ma dopo aver provato per poco diversi giochi e visto un tempo di Atalanta-Verona, posso dire che come esperienza non ha niente a che fare con il tv che avevo prima (LG HD, 43''). Mi sono sentito tornare bambino, quando avevo 10 anni, al momento in cui sono passato dal televisore in bianco e nero a quello a colori. :asd: :rullezza:
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a scegliere :)
Ah ringrazia erick, si. Uno che ne sa a pacchi di tv. :sisi:

MaxDembo
29-11-20, 13:14
Ah ringrazia erick, si. Uno che ne sa a pacchi di tv. :sisi:

Il tuo parere è stato quello che più ho preso in considerazione e quindi devo ringraziarti per questo. Eric mi ha inviato tutto sul cell :)

Harry_Lime
29-11-20, 14:21
Il tuo parere è stato quello che più ho preso in considerazione e quindi devo ringraziarti per questo. Eric mi ha inviato tutto sul cell :)
Erick vi ha dato tutto sul cell, perchè io ho passato a settembre un'ora su skype con lui a configurargliela.
Lui manco sa che cazzo è la retroilluminazione. :asd:

MaxDembo
29-11-20, 16:18
Ah, non lo sapevo. :asd: Allora grazie, Harry. :)

Kiappo
29-11-20, 18:28
Io ho ordinato la soundbar Sony HT-G700 che tanto arriva in negozio fra una settimana e la pago lì, per cui posso ancora annullare. Non mi va di spendere tanto più di 300€. Però sono ancora indeciso sulla Yamaha YAS-209 che si trova sui 240. La Yamaha è 2.1 invece che 3.1 quindi le voci le riproduce peggio, non supporta Atmos (che tanto Sony simula male), ha Alexa e wifi/ethernet, la risposta in frequenza e più bilanciata e meno boomy di Sony e il subwoofer raggiunge frequenze anche molto basse, il Sony non ci riesce e parte appena da 50Hz. Però il volume massimo è la metà (10dB in meno), il subwoofer ha la cassa laterale che mi va male da posizionare a fianco del mobile della tv e boh, Sony non sarà il massimo ma un po' di audio posizionale riesce a farlo. Io più che altro ci guarderò film e serie. Ero anche indeciso sulla Sonos Beam a 314, che ha molti più altoparlanti, che sparano anche lateralmente e verso l'altro quindi riproducono Atmos molto meglio. Però senza sub manca molto di bassi e aggiungerlo costa un casino. Le soundbar LG so che sono molto squillanti (almeno così dicono le recensioni). Ovviamente Samsung esclusa a prescindere anche se fa buona roba.

Ho la Sony, va benissimo

Kiappo
29-11-20, 18:29
Ah, non lo sapevo. :asd: Allora grazie, Harry. :)

Visto che l’ha presa anche un mio collega, se
Vuoi girare i parametri....

MaxDembo
29-11-20, 18:49
Mandami il numero di cell in pm :sisi:

Ocean
29-11-20, 20:04
Domanda proprio sul q80t:
Tramite la porta hdmi 2.1 al momento non riesce ad arrivare a 4k 120hz con VRR attivato?

Harry_Lime
29-11-20, 21:46
Certo che arriva a 4k 120hz.
Devi avere l'ultimo firmware installato e forse l'update ancora non è arrivato in Italia.
Il problema del vrr è vincolato a diverse problematiche con le nuove console.
Ps5 ancora non l'ha attivo e Xbox serie x stanno risolvendo diversi problemi di compatibilità con le TV.

Ocean
29-11-20, 23:43
Certo che arriva a 4k 120hz.
Devi avere l'ultimo firmware installato e forse l'update ancora non è arrivato in Italia.
Il problema del vrr è vincolato a diverse problematiche con le nuove console.
Ps5 ancora non l'ha attivo e Xbox serie x stanno risolvendo diversi problemi di compatibilità con le TV.

Grazie. Probabilmente le info che ho trovato non erano aggiornate

Kiappo
01-12-20, 10:05
Mandami il numero di cell in pm :sisi:

done

Kinto
02-12-20, 16:43
Domanda proprio sul q80t:
Tramite la porta hdmi 2.1 al momento non riesce ad arrivare a 4k 120hz con VRR attivato?

Ho il Q90R da 65" e l'unica console attaccata è stata Il Nintendo Switch
Ho un PC con Radeon 580 ma non ho un cavo hdmi lungo da poter attaccarlo alla tv per provare il freesync :(

Ma se ben ricordo nella mia solo l'hdmi 4 supporta il 4k 120Hz. Controlla nelle caratteristiche se anche a te è così

P.S. è fantastica. Buoni angoli di visione e SOPRATTUTTO nessuna ritenzione come il mio precedente buon plasma P50C7000 sempre Samsung. Si può finalmente non avere apprensione lasciando accesa la tv su un canale...o addirittura giocarci con qualsisi gioco e qualsiasi suo HUD :festa:

Harry_Lime
02-12-20, 17:47
Ho il Q90R da 65" e l'unica console attaccata è stata Il Nintendo Switch
Ho un PC con Radeon 580 ma non ho un cavo hdmi lungo da poter attaccarlo alla tv per provare il freesync :(

Ma se ben ricordo nella mia solo l'hdmi 4 supporta il 4k 120Hz. Controlla nelle caratteristiche se anche a te è così

P.S. è fantastica. Buoni angoli di visione e SOPRATTUTTO nessuna ritenzione come il mio precedente buon plasma P50C7000 sempre Samsung. Si può finalmente non avere apprensione lasciando accesa la tv su un canale...o addirittura giocarci con qualsisi gioco e qualsiasi suo HUD :festa:Incredibile. :asd:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Ocean
02-12-20, 21:07
Purtroppo non era un consiglio per me:asd:
Io per ora mi accontento del mio "vecchio" televisore del 2018. In futuro però mi sa che guarderò a Samsung in particolare per giocare.
Un amico vorrebbe cambiare tv ma alla fine prenderà un OLED. L'ho avvisato del possibile problema dello "stampaggio" ma non lo preoccupa anche se lo userà per giocare:bua:

Recidivo
03-12-20, 13:32

...

Ciao e grazie delle informazioni.
Veniamo allo specifico.

Io ho un Philips 42” del 2010, in fatto di tv un era geologica fa.
Ho un idea di cambiare tv ma il mio problema è che sono innamorato della funzione ambilight e li solo i tv Philips la hanno.
Problemone è che i loro tv non vanno a i famosi 120Hz, che francamente non so nemmeno se magari saranno sfruttati.

Ora i miei dubbi erano su un 55” oled della Philips senza 120 ma con ambilight o un oled 55cx6la che penso abbia tutto.
Ultimamente ero orientato su quest’ultimo.

Ma dal tuo giudizio sul problema del burn-in mi sono venuti parecchi dubbi.

Poi c’è anche la questione cashback e del fatto che se acquisto entro l’anno mi ridanno il 10%, quindi pensavo di acquistare entro fine mese.

Ulteriori consigli specifici?
Oppure proprio sconsigli abbestia gli oled?
( che francamente hanno una resa visiva fenomenale )

Kiappo
03-12-20, 13:44
Veniamo allo specifico.

Ho un idea di cambiare tv ma il mio problema è che sono innamorato della funzione ambilight e li solo i tv Philips la hanno.
Problemone è che i loro tv non vanno a i famosi 120Hz, che francamente non so nemmeno se magari saranno sfruttati.

Ora i miei dubbi erano su un 55” oled della Philips senza 120 ma con ambilight o un oled 55cx6la che penso abbia tutto.

Poi c’è anche la questione cashback e del fatto che se acquisto entro l’anno mi ridanno il 10%, quindi pensavo di acquistare entro fine mese.

la roba cashback va chiarita.

sono 10 acquisti fino ad ottenere un rimborso di 1500 euro ma temo che l'acquisto massimo sia 150 euro.

Recidivo
03-12-20, 13:46
la roba cashback va chiarita.

sono 10 acquisti fino ad ottenere un rimborso di 1500 euro ma temo che l'acquisto massimo sia 150 euro.

Casomai è il contrario:
Rimborso del 10% su di acquisti massimo per 1500€ con un minimo di dieci transazioni.

;-)

Kinto
03-12-20, 14:24
Incredibile. :asd:

Davvero :asd:

CUT

Recidivo non so quanto sia il tuo budget, ma nel mio piccolo potrei dirti:
- prendi il TV grosso più grosso (.cit) che tu possa avere - considerando dove lo metterai e le tue tasche
- oled fantastico, MA devi avere tutta la catena visiva perfetta. Ovvero che è inutile avere oled e poi lo si usa tanto per trasmissioni normali o non hdr
- oled: sappi che rendono divinamente in stanze buie. In stanze assolate o con molta luce non rendono come dovrebbero, rendendo inutile il loro maggiore pregio.

Se potessi spendere un po` di più, e lo useresti tanto per giocare, io ti direi di buttarti su un top di gamma della Samsung che i neri sono molto buoni e la tv la godresti moltissimo anche in stanze molto luminose!
Considera che 1 anno fa riuscii a comprare il Q90R 65" spendendo 1500€ fra cashback Samsung e promo Unieuro...quindi alla fine neanche tanto per il tipo di TV

Dopo aver usato, e amato, tanto un plasma, io ho timori con gli oled. Non tanto per il burn-in che credo ormai non si possa più verificare, ma per la ritenzione delle immagini.
Ogni volta che usavo il plasma col PC o accesa molto sullo stesso canale, per diversi minuti vedevo l'alone dei loghi dei precedenti canali (o hud dei giochi del computer), nel nuovo canale e film che guardavo (soprattutto nelle scene buie). Era molto fastidioso!

Kiappo
03-12-20, 14:27
Casomai è il contrario:
Rimborso del 10% su di acquisti massimo per 1500€ con un minimo di dieci transazioni.

;-)

Si però il massimo che ti ridanno per ogni transazione è 15 euro anche se spendi 150k.

Anche io sto per prendere un notebook da 1500 euro ma di questa operazione mi becco 15. Per arrivare a 150 euro, devo fare altre 9 transazioni da almeno 150 euro. Cito testualmente "È invece previsto un tetto al rimborso che si può ottenere da ogni singola spesa: sono rimborsabili gli acquisti fino a 150 euro di valore (quindi 15 euro di cashback). Se gli importi pagati fossero superiori, concorrerebbero comunque al cashback fino a 150 euro."

Recidivo
03-12-20, 14:33
Si però il massimo che ti ridanno per ogni transazione è 15 euro anche se spendi 150k.

Anche io sto per prendere un notebook da 1500 euro ma di questa operazione mi becco 15. Per arrivare a 150 euro, devo fare altre 9 transazioni da almeno 150 euro. Cito testualmente "È invece previsto un tetto al rimborso che si può ottenere da ogni singola spesa: sono rimborsabili gli acquisti fino a 150 euro di valore (quindi 15 euro di cashback). Se gli importi pagati fossero superiori, concorrerebbero comunque al cashback fino a 150 euro."

Ancora no.
Stai confondendo quello semestrale con quello natalizio dall’8 dicembre fino a fine mese.
;-)

bellaLI!
03-12-20, 15:19
c'è fresco fresco questo video di DF che, indipendentemente dal TV dimostrato, pensavo fosse utile

https://www.youtube.com/watch?v=3noxtfozEto

ma lo sto guardando e a volte da' la sensazione di infomercial per LG... :uhm:

Kiappo
03-12-20, 15:26
Ancora no.
Stai confondendo quello semestrale con quello natalizio dall’8 dicembre fino a fine mese.
;-)

ehm no, mi spiace per te
https://www.repubblica.it/economia/2020/12/03/news/cashback_regole_acquisti_come_registrarsi-276822951/?ref=RHTP-BH-I0-P4-S1-T1

La differenza è che a dicembre bastano 10 transazioni ma il limite è sempre 15 euro A transazione.

Tradotto: per avere 150 euro devi fare 10 transazioni da ALMENO 150 euro.

Recidivo
03-12-20, 15:33
ehm no, mi spiace per te
https://www.repubblica.it/economia/2020/12/03/news/cashback_regole_acquisti_come_registrarsi-276822951/?ref=RHTP-BH-I0-P4-S1-T1

La differenza è che a dicembre bastano 10 transazioni ma il limite è sempre 15 euro A transazione.

Tradotto: per avere 150 euro devi fare 10 transazioni da ALMENO 150 euro.

Ultima, che mi sono rotto i coglioni.

no.
Fonte gazzetta ufficiale.

Te continua a leggere repubblica.

Cazzo ppppp.
Tetto di spesa 150 euro.
Allora vaffanculo ( non a te ), alle 150 euro.

Harry_Lime
03-12-20, 15:34
Veniamo allo specifico.

Se sei un giocatore assiduo e il tv lo tieni 10 anni, non prendere OLED. Discorso chiuso.
Per quanto riguarda l'ambilight, l'ho sempre trovato una cagata. Fastidiosa il più delle volte anche a bassa intensità e facilmente sostituibile con una qualsiasi lampada a luce fredda e bassa intensità posta a un metro o più dalla tv. Poi fa come ti pare.
Per quanto riguarda la questione 120hrz, non è tanto quella importante, quanto la mancanza di VRR e ALLM nei tv philips. Questi due insieme contribuiranno a giocare meglio, con basso input lag e tearing ridotto per tutta la prossima generazione con minimo sforzo degli sviluppatori.
Poi fai tu, ma se ti inizi ad attaccare ad un brand, fai cazzate.

Kiappo
03-12-20, 15:51
Ultima, che mi sono rotto i coglioni.

no.
Fonte gazzetta ufficiale.

Te continua a leggere repubblica.

Cazzo ppppp.
Tetto di spesa 150 euro.
Allora vaffanculo ( non a te ), alle 150 euro.

Mi sono rotto i coglioni, continua a leggere repubblica.

ahahah volevi fottermi e sei rimasto fottuto

Recidivo
03-12-20, 15:52
Se sei un giocatore assiduo e il tv lo tieni 10 anni, non prendere OLED. Discorso chiuso.
Per quanto riguarda l'ambilight, l'ho sempre trovato una cagata. Fastidiosa il più delle volte anche a bassa intensità e facilmente sostituibile con una qualsiasi lampada a luce fredda e bassa intensità posta a un metro o più dalla tv. Poi fa come ti pare.
Per quanto riguarda la questione 120hrz, non è tanto quella importante, quanto la mancanza di VRR e ALLM nei tv philips. Questi due insieme contribuiranno a giocare meglio, con basso input lag e tearing ridotto per tutta la prossima generazione con minimo sforzo degli sviluppatori.
Poi fai tu, ma se ti inizi ad attaccare ad un brand, fai cazzate.

Ok, ho guardato per il Q80t qled, ma, mi sembra, che non abbia il dolby vision ( che so un cazzo cosa è ) ma c’è nel menù della Xbox quando fa il test per le cose compatibili.

Harry_Lime
03-12-20, 16:05
Ok, ho guardato per il Q80t qled, ma, mi sembra, che non abbia il dolby vision ( che so un cazzo cosa è ) ma c’è nel menù della Xbox quando fa il test per le cose compatibili.
Allora, la tv perfetta non esiste. Esiste quella che fa meglio per te.
Se dici: manca il dolby vision e oggiungi (manco so che cazzo è), significa che non ti serve.
Detto ciò, il dolby vision è un sistema di gestione dell'hdr più avanzato, che parte da un segnale a 12bit per gestire meglio le fonti luminose. La cosa sarebbe bellissima in sè, non fosse che essendo TUTTE le tv in commercio con pannelli a 10 bit, NON SERVE IN REALTA' a un cazzo e anzi, il risultato è un leggero opocimento delle zone standard (colpa del downsampling da 12 a 8bit) e una maggiore intensità dei dettagli delle fonti luminose (correttamente), quindi aumentando il divario della latitudine di posa invece di diminuirla.
https://www.youtube.com/watch?v=do6l3frfLcQ&t=271s

Qui se vuoi vedere di che parlo.
Sulla carta, dolby vision sarebbe meglio, ma al di là che nemmeno ps5 lo supporta, la differenza sui tv standard è tale che non ha senso cercare di averlo a tutti i costi.

Recidivo
03-12-20, 16:25
Allora, la tv perfetta non esiste. Esiste quella che fa meglio per te.
Se dici: manca il dolby vision e oggiungi (manco so che cazzo è), significa che non ti serve.
Detto ciò, il dolby vision è un sistema di gestione dell'hdr più avanzato, che parte da un segnale a 12bit per gestire meglio le fonti luminose. La cosa sarebbe bellissima in sè, non fosse che essendo TUTTE le tv in commercio con pannelli a 10 bit, NON SERVE IN REALTA' a un cazzo e anzi, il risultato è un leggero opocimento delle zone standard (colpa del downsampling da 12 a 8bit) e una maggiore intensità dei dettagli delle fonti luminose (correttamente), quindi aumentando il divario della latitudine di posa invece di diminuirla.
https://www.youtube.com/watch?v=do6l3frfLcQ&t=271s

Qui se vuoi vedere di che parlo.
Sulla carta, dolby vision sarebbe meglio, ma al di là che nemmeno ps5 lo supporta, la differenza sui tv standard è tale che non ha senso cercare di averlo a tutti i costi.

Ma non è che voglio una cosa a tutti i costi, è che tempo meno che poco e ho visto una lista di caratteristiche sulla serie x, cercavo la tv più compatibile.
Ora ho visto che la stessa Sony spinge il suo A9 come “miglior tv” per ps5, ma rimane sempre un oled.
( che dico la verità mi stuzzicano perché son sottili e facili da spostare )

Poi fisicamente ho un impedimento, non posso mettere tv con i piedistalli larghi tipo quelli dei modelli Samsung.
( :timido: )

Maremma ladra era più facile scegliere il tv quindici anni fa, andavi in negozio e sceglievi quello in cui “vedevi meglio” con lo schermo più grosso che potevi. :-)

Kinto
03-12-20, 16:36
beh gli oled sono fini solo la parte sopra.
La parte bassa, che contiene l'elettronica, è bella spessa e vanifica la bellissima sottigliezza degli oled!

Solo i top di gamma con elettronica separata (come il bellissimo One Connect Box di Samsung che non finirò mai di lodare) sono sottili dappertutto

Se non supportano Dolby Vision, hanno cmq il royalty free HDR10+

Edit: per la maggiore eleganza possibile (e far bagnare le proprie mogli), consiglio il "no gap wall mount" se optassi per i top Samsung
Costa un rene, ma rende DIVINAMENTE!

CX3200
03-12-20, 16:47
Ma non è che voglio una cosa a tutti i costi, è che tempo meno che poco e ho visto una lista di caratteristiche sulla serie x, cercavo la tv più compatibile.
Ora ho visto che la stessa Sony spinge il suo A9 come “miglior tv” per ps5, ma rimane sempre un oled.
( che dico la verità mi stuzzicano perché son sottili e facili da spostare )

Poi fisicamente ho un impedimento, non posso mettere tv con i piedistalli larghi tipo quelli dei modelli Samsung.
( :timido: )

Maremma ladra era più facile scegliere il tv quindici anni fa, andavi in negozio e sceglievi quello in cui “vedevi meglio” con lo schermo più grosso che potevi. :-)

Come se i led fossero dei mattoni :asd:

Se vuoi una tv che si mimetizza meglio c'è la serie "the frame" della Samsung, che diventa un vero e proprio quadro :sisi:

Kinto
03-12-20, 16:59
Ciò che cambia esternamente dai Q80 in su è la cornice magnetica applicabile ai bordi e qualche foto in più in modalità ambient

Se non interessa la cornice, meglio puntare più in alto, a parità di soldi....sebbene abbiano già incluso il magnifico no gap wall mount (che vale 150€ che i Q80 & co dovrebbero aggiungere)

Harry_Lime
03-12-20, 17:27
Ciò che cambia esternamente dai Q80 in su è la cornice magnetica applicabile ai bordi e qualche foto in più in modalità ambient

Se non interessa la cornice, meglio puntare più in alto, a parità di soldi....sebbene abbiano già incluso il magnifico no gap wall mount (che vale 150€ che i Q80 & co dovrebbero aggiungere)Beh no. Il q90t ha più zone di local dimming e un nero nettamente migliore. Questo ne migliora anche le scale di grigio nel tone mapping. Certo. Un occhio di uno spettatore classico o per chi non usa fonti native di video RAW con Lut, difficilmente notano la differenza. Però insomma, trovassi un 65q90t sotto la soglia delle 1200 euro, un pensiero ce lo farei.

Kinto
03-12-20, 17:29
Beh no. Il q90t ha più zone di local dimming e un nero nettamente migliore. Questo ne migliora anche le scale di grigio nel tone mapping. Certo. Un occhio di uno spettatore classico o per chi non usa fonti native di video RAW con Lut, difficilmente notano la differenza. Però insomma, trovassi un 65q90t sotto la soglia delle 1200 euro, un pensiero ce lo farei.

Intendevo rispetto ai The Frame :) (rispondendo a CX)
Grossomodo sono dei Q60 costosi in quanto hanno la possibilità di cornici magnetiche per abbellirli esteticamente e comprensivi di no gap wall mount

CX3200
03-12-20, 17:40
Intendevo rispetto ai The Frame :) (rispondendo a CX)
Grossomodo sono dei Q60 costosi in quanto hanno la possibilità di cornici magnetiche per abbellirli esteticamente e comprensivi di no gap wall mount

beh lo dicevo per il lasto estetico, ovviamente come elttronica non sono il top, ma nemmeno malaccio ......se si ha la moglie rompiballe può avere il suo perché :asd:

Kinto
03-12-20, 18:00
Io li sto premendo per i miei genitori :)

Si sono innamorati del mioQ90R installato col no gap wall mount ...e a loro non serve l'elettronica top

Para Noir
03-12-20, 18:19
Io non vorrei mai una tv che sembra un quadro :asd: odio pure le tv appese al muro tra l'altro :asd: due bei piedinozzi e la tv appoggiata su un mobile basso basso, cosa vuoi di più dalla vita

CX3200
03-12-20, 18:37
Io non vorrei mai una tv che sembra un quadro :asd: odio pure le tv appese al muro tra l'altro :asd: due bei piedinozzi e la tv appoggiata su un mobile basso basso, cosa vuoi di più dalla vita

Soprattutto vicino alla porta, così è più facile sfracassarla a terra :snob:

Para Noir
03-12-20, 18:43
Soprattutto vicino alla porta, così è più facile sfracassarla a terra :snob:

quando cambierò casa sarà uguale, solo più distante dalla porta :snob:

Kinto
04-12-20, 11:31
Beh senza piedini è decisamente meglio:

https://i.imgur.com/WA78SHp.jpg

Questa è una foto appena montata l'anno scorso (lateralmente è attaccata al muro col no gap wall mount e sborda solo per il suo spessore) e rende poco: dal vivo è più meglio

Sì è 65" sebbene dalla foto non sembra. Dietro al muro avevo predisposto un buchetto che sbuca nel cassettone in basso a dx dove tengo il One Connect box (dove si attaccano hdmi e corrente), modem-router e Nintendo Switch dock (sviluppano poco calore che tengo tutto chiuso...in caso di PS5 o altro, terrò aperto o predisporrò un foro d'uscita aria....dipende dalla donna :bua:)

Para Noir
04-12-20, 11:44
Eh niente a me così vuoto non piace, è troppo clinico. E perdi anche quei 40cm di distanza dallo schermo. Non dico che sia bello vedere un milione di cavi, ma neanche il vuoto. Mi da fastidio anche che il mobile sia sospeso :asd:

Kiappo
04-12-20, 11:53
Se dovete prendere un QLED, è giunta l'ora
https://members.samsung.it/promozioni/allafelicitacipensasamsung

CX3200
04-12-20, 12:21
Eh niente a me così vuoto non piace, è troppo clinico. E perdi anche quei 40cm di distanza dallo schermo. Non dico che sia bello vedere un milione di cavi, ma neanche il vuoto. Mi da fastidio anche che il mobile sia sospeso :asd:

Te devi farti curare, ma da uno bravo :asd:

cloooze
04-12-20, 12:28
Se dovete prendere un QLED, è giunta l'ora
https://members.samsung.it/promozioni/allafelicitacipensasamsung

Dove posso vedere i tv che rientrano nella promo?

CX3200
04-12-20, 12:32
È scritto sotto in piccolo, praticamente sono tutti modelli da €1500 in su :asd:

Camus
04-12-20, 12:47
È scritto sotto in piccolo, praticamente sono tutti modelli da €1500 in su :asd:
QE55Q700TATXZT; QE65Q90TATXZT; QE65Q95TATXZT; QE75Q70TATXZT, avranno diritto ad un premio consistente in un codice MyGiftCardSquare delle meraviglie del valore di € 250,00 IVA inclusa (il “Premio A”).

QE75Q80TATXZT; QE65Q800TATXZT; QE75Q90TATXZT; QE85Q70TATXZT; QE43LS05TAU, avranno diritto ad un premio consistente in un codice MyGiftCardSquare delle meraviglie del valore di € 350,00 IVA inclusa (il “Premio B”).

QE65Q900TSTXZT; QE65Q950TSTXZT; QE75Q800TATXZT; QE75Q900TSTXZT; QE75Q950TSTXZT; QE82Q800TATXZT; QE85Q950TSTXZT, avranno diritto ad un premio consistente in un codice MyGiftCardSquare delle meraviglie del valore di € 700,00 IVA inclusa (il “Premio C”

cloooze
04-12-20, 12:48
Si fottano allora :asd:

Para Noir
04-12-20, 13:37
Te devi farti curare, ma da uno bravo :asd:

:boh2: a me piace il calore. Non vorrei mai una casa con muri grigi e mobili bianchi e magari divano grigio. Mi viene in mente il film 1 hour photo. Ho bisogno del legno, materiali naturali, tappeti, piante, piante ovunque. Bianco sì, soprattuto le porte e i battiscopa, ma magari una singola parete verde oliva o bordeaux. Le case tutte bianche sono troppo da normies. Non fanno cagare in sé, sempre meglio delle case da italiani medi con i mobili in noce e il cotto 45° sul pavimento, ma comunque il mio gusto è molto più SOFISTICATO

Harry_Lime
04-12-20, 14:06
:boh2: a me piace il calore. Non vorrei mai una casa con muri grigi e mobili bianchi e magari divano grigio. Mi viene in mente il film 1 hour photo. Ho bisogno del legno, materiali naturali, tappeti, piante, piante ovunque. Bianco sì, soprattuto le porte e i battiscopa, ma magari una singola parete verde oliva o bordeaux. Le case tutte bianche sono troppo da normies. Non fanno cagare in sé, sempre meglio delle case da italiani medi con i mobili in noce e il cotto 45° sul pavimento, ma comunque il mio gusto è molto più SOFISTICATOGuarda che 'di merda' non è sinonimo di 'sofisticato'.

Para Noir
04-12-20, 15:01
Guarda che 'di merda' non è sinonimo di 'sofisticato'.

E invece sì. La cura, la sofisticazione. Poi se uno vuole una casa "normale" va al mercatone si prende la sala bianca fa tutto bianco in casa e via, sarà decente. Ma dov'è la RICERCA, la bravura nel mescolare le tonalità di colore, i materiali diversi, le decorazioni quirky e particolari ma non pacchiane. O hai i cuoricini in giro per la casa Harry? O hai i quadri con la foto di New York di notte? DOV'È L'ARTE HARRY, DOV'È SE TI FAI LA CASA TUTTA BIANCA AL MERCATONE DEL CAZZO

Sofisticazione baby :smug:

Kinto
04-12-20, 15:44
Come se fare una casa sul bianco-grigio-nero, perchè piace il moderno e non le FROCERIE e/o HYPSTERIE del cazzo, non possa essere anch'esso sofisticato... :baci:

Noh! Un arcobaleno di colori per rientrare in un altro rango di lgbt :asd:

P.S. come cazzo siamo diventati vecchi a parlare di ste cose.... :bua:

Harry_Lime
04-12-20, 16:01
Come se fare una casa sul bianco-grigio-nero, perchè piace il moderno e non le FROCERIE e/o HYPSTERIE del cazzo, non possa essere anch'esso sofisticato... :baci:

Noh! Un arcobaleno di colori per rientrare in un altro rango di lgbt :asd:

P.S. come cazzo siamo diventati vecchi a parlare di ste cose.... :bua:

Si vabbè, ma lui è un applefag. Arreda la casa con gli stessi gusti con cui compra un iphone nuovo tutti gli anni. :asd:

Comunque,il color legno naturale mi sta sul cazzo. Soprattutto se si prova ad abbinarlo con accostamenti di colori forti. E' veramente un pugno nell'occhio imbarazzante. Io tendenzialmente tendo ad arredare le pareti bianche con mobili in contrasti neri e bianchi è oggetti metallici a staccare e le pareti colorate (ne ho una blu mare abbastanza forte), con mobili tutti bianchi con ante nere lucido.
Però per dio, mettere decine di colori alla cazzo, è veramente una roba da picchiarti e forte.

Para Noir
04-12-20, 17:57
Ma chi ha mai detto di mettere colori a cazzo, parlo solo di creare un'atmosfera più cozy e meno fredda. I colori forti poi sono da evitare a prescindere :asd: cose del genere

https://i.imgur.com/ptFkM2W.jpg

https://i.imgur.com/ewFpSB4.jpg

https://i.imgur.com/18qNviL.jpg

E questa che bella organica, peccato solo per la tv appesa:

https://i.imgur.com/ZQaZ3qU.jpg

:usti:

Kinto
04-12-20, 18:02
solo la terza è degna :)

Gli altri o il tappeto o le lampade (quarta foto)... :paura:

Harry_Lime
04-12-20, 18:04
Ma chi ha mai detto di mettere colori a cazzo, parlo solo di creare un'atmosfera più cozy e meno fredda. I colori forti poi sono da evitare a prescindere :asd: cose del genere

https://i.imgur.com/ptFkM2W.jpg

https://i.imgur.com/ewFpSB4.jpg

https://i.imgur.com/18qNviL.jpg

E questa che bella organica, peccato solo per la tv appesa:

https://i.imgur.com/ZQaZ3qU.jpg

:usti:

Madonna, ma tu a casa vuoi vivere in un ufficio?
:rotfl:
La terza accettabile, la quarta discreta.

La pelle color marrone nei divani. :rotfl:
Che roba da vecchi.

Para Noir
04-12-20, 18:37
La pelle marrone è eccessiva anche per me, alla fine sono foto di americani :asd: ma quando ero più giovane anche a me piaceva la freddezza estrema, ora che invecchio inizia a piacermi più calore. Un bel tappeto persiano, perché no. La roba vissuta. I mobili bianchi vanno bene a patto che ci sia del legno per terra per contrastare. Poi vabbè che ognuno faccia come gli pare. Ma il punto delle foto più che altro era, VISTO CHE BELLE LE TV APPOGGIATE SU MOBILI BASSI? :nerd:

Biocane
04-12-20, 18:41
E invece sì. La cura, la sofisticazione. Poi se uno vuole una casa "normale" va al mercatone si prende la sala bianca fa tutto bianco in casa e via, sarà decente. Ma dov'è la RICERCA, la bravura nel mescolare le tonalità di colore, i materiali diversi, le decorazioni quirky e particolari ma non pacchiane. O hai i cuoricini in giro per la casa Harry? O hai i quadri con la foto di New York di notte? DOV'È L'ARTE HARRY, DOV'È SE TI FAI LA CASA TUTTA BIANCA AL MERCATONE DEL CAZZO

Sofisticazione baby :smug:

si ma con le pareti bianche e pochi mobili puoi vedere meglio dove si nascondono i ragni, io sono aracnofobo e ho una casa con pochissimi mobili proprio perchè ogni giorno faccio una check search armato di aspirapolvere per vedere se ci sono: al momento, che io sappia, ce n'è solo uno in cucina che deve aver trovato un buco perchè ogni volta che provo ad aspirarlo si nasconde e non riesco a prenderlo. Ci ho provato per mesi ma niente, oramai mi sono affezionato e non ci provo piu', aspetto che muoia di vecchiaia, ma tutti gli altri devono essere aspirati subito

MDG
04-12-20, 18:49
si ma con le pareti bianche e pochi mobili puoi vedere meglio dove si nascondono i ragni, io sono aracnofobo e ho una casa con pochissimi mobili proprio perchè ogni giorno faccio una check search armato di aspirapolvere per vedere se ci sono: al momento, che io sappia, ce n'è solo uno in cucina che deve aver trovato un buco perchè ogni volta che provo ad aspirarlo si nasconde e non riesco a prenderlo. Ci ho provato per mesi ma niente, oramai mi sono affezionato e non ci provo piu', aspetto che muoia di vecchiaia, ma tutti gli altri devono essere aspirati subito

L'aracnofobia non l'ho mai capita... cioè: riconosci che è una fobia, sai benissimo che cosa la scatena. Affrontala! Prendi un ragno in mano e schiaccialo.

In b4 vivo in australia :chebotta:

Biocane
04-12-20, 19:19
L'aracnofobia non l'ho mai capita... cioè: riconosci che è una fobia, sai benissimo che cosa la scatena. Affrontala! Prendi un ragno in mano e schiaccialo.

In b4 vivo in australia :chebotta:

è un ribrezzo inconscio, c'è poco da razionalizzare, posso provare ad abituarmi col ragno della cucina, provo a farci amicizia e magari lo porto anche fuori a passeggio

Para Noir
04-12-20, 20:58

Ma no, tu devi capire che i ragni sono nostri amici. Si fanno i cazzi loro, si mangiano le zanzare ecc. Subscribiti a reddit/r/spiderbros/ per un po'. Cioè voglio dire ragno violino escluso, quello lascia morsi che necrotizzano

bellaLI!
05-12-20, 14:15
Q60T 55" da Mediaworld a 699
Q70T 55" da Unieuro a 779

che ne dite?

tenuto conto che stessa diagonale per il Q80T ormai non si trovano più prezzi sotto gli 850 euro se non su e-seller specifici, forse l'offerta per il Q70T non è così competitiva.. ma il Q60 dovrebbe essere un onesto tv, se non si pretende hdr e vrr a tutti i costi

nikolaj rostov 1869
05-12-20, 15:14

che ne dite?

tenuto conto che stessa diagonale per il Q80T ormai non si trovano più prezzi sotto gli 850 euro se non su e-seller specifici, forse l'offerta per il Q70T non è così competitiva.. ma il Q60 dovrebbe essere un onesto tv, se non si pretende hdr e vrr a tutti i costi

secondo me comprare un tv senza hdr adesso non ha senso, cioe per dire ritengo il difetto maggiore del mio samsung il fatto che non abbia il dolby vision, addirittura un tv senza hdr allora e meglio restare con cio che si ha e aspettare sconti migliori. IMHO

che poi sicuro che il q60 non ce lo ha l hdr? credo ce lo abbia anche lui

Para Noir
05-12-20, 15:15

che ne dite?

Spendi quei 90€ in più e prendi il Q80T. La differenza è abissale. A parte che scenderà sicuro a 799 o meno di nuovo a breve.
Tanto se hai 700 euro ne hai anche 850. Se invece quei 150 euro ti cambiano la vita forse è meglio non spendere nemmeno i primi 700.

Harry_Lime
05-12-20, 18:12
secondo me comprare un tv senza hdr adesso non ha senso, cioe per dire ritengo il difetto maggiore del mio samsung il fatto che non abbia il dolby vision, addirittura un tv senza hdr allora e meglio restare con cio che si ha e aspettare sconti migliori. IMHO

che poi sicuro che il q60 non ce lo ha l hdr? credo ce lo abbia anche luiMa che state dicendo? Il q70t ha sia vrr che HDR.
Non è un HDR eccelso ma fa il suo lavoro.
E no, il dolby vision non serve.

nikolaj rostov 1869
05-12-20, 18:44
Ma che state dicendo? Il q70t ha sia vrr che HDR.
Non è un HDR eccelso ma fa il suo lavoro.
E no, il dolby vision non serve.

Io mi fido della mia esperienza diretta, come per il burn in. Avendo avuto l’LG C7 che ha il dolby vision, e avendo guardato un bel po’ di blu ray ultra ho hdr dolby vision, soprattutto documentari bbc Earth (planet Earth 2, blue planet 2) nei quali la qualità dell’hdr si nota molto, so che tra il dolby vision del c7 e l’hdr 10 sul quale il mio q800t mi retrocede il dolby quando (ed è praticamente sempre) non trova il master hdr10 plus, la differenza a vantaggio del dolby vision si vede ed è netta, nonostante il q800t sia comunque ben più luminoso dell’oled, ma la bellezza dei video hdr non dipende solo dalla luminosità

Harry_Lime
05-12-20, 20:01
Io mi fido della mia esperienza diretta, come per il burn in. Avendo avuto l’LG C7 che ha il dolby vision, e avendo guardato un bel po’ di blu ray ultra ho hdr dolby vision, soprattutto documentari bbc Earth (planet Earth 2, blue planet 2) nei quali la qualità dell’hdr si nota molto, so che tra il dolby vision del c7 e l’hdr 10 sul quale il mio q800t mi retrocede il dolby quando (ed è praticamente sempre) non trova il master hdr10 plus, la differenza a vantaggio del dolby vision si vede ed è netta, nonostante il q800t sia comunque ben più luminoso dell’oled, ma la bellezza dei video hdr non dipende solo dalla luminositàRagazzi, HDR e vrr ci sono sul q70t.
Fine.
Che poi tu riesci a vedere la differenza abissale tra dolby vision e hdr10, meglio per te, ma davvero sui pannelli attuali è talmente minima che influisce si e no per 0.5 stop di luce.

yuza76
07-12-20, 09:39
Dovendo acquistare la nuova tv vorrei capire se si prende un modello senza hdmi 2.1 ci sono problemi con ps5?

CX3200
07-12-20, 10:25
Dovendo acquistare la nuova tv vorrei capire se si prende un modello senza hdmi 2.1 ci sono problemi con ps5?

ma no, assolutamente......che poi ad essere sinceri al momento a parte l'hdr tutte le funzioni del hdmi 2.1 non sono supportate dalla ps5 :asd: quindi averlo o meno non ti cambia quasi nulla :asd:

Para Noir
07-12-20, 10:53

Cambia solo che in qualche gioco che li supporta non puoi attivare i 120Hz di refresh in 4K

bellaLI!
07-12-20, 11:22
marche: qua si gira attorno alle solite Samsung, LG o Sony - su rtings vedo qualche recensione discreta anche per TCL o HiSense... queste ultime sono affidabili? quelle che si trovano in italia sono distribuite ufficialmente e supportano tutti gli standard? anche dal punto di vista delle app?

CX3200
07-12-20, 11:35
Il problema principale è che gli unici modelli interessanti sia di tcl e hisense non si trovano da noi :bua: la serie 6 di tcl (che aveva tutto il necessario) doveva arrivare anche in Europa, ma ancora non si sa nulla

E cmq a leggere le varie recensioni, non brillano per affidabilità sul lungo periodo

Harry_Lime
07-12-20, 14:09
marche: qua si gira attorno alle solite Samsung, LG o Sony - su rtings vedo qualche recensione discreta anche per TCL o HiSense... queste ultime sono affidabili? quelle che si trovano in italia sono distribuite ufficialmente e supportano tutti gli standard? anche dal punto di vista delle app?

Hisense non hanno Vrr e hanno input lag altissimi.
Discorso diverso per TCL, il problema è che la serie 635 (2020), l'unica che supporta vrr a allm, non sono ancora vendute in europa (e per di più costano poco e sono miniled).
La morale, è che o pigli samsung per i qled ma con neri non uniformissimi, o pigli il sony xh9096 con annesse tutte le problematiche firmware sperando che le risolvano, oppure prendi un oled LG con rischio stampaggio a seconda di come lo usi.
alternative non ce ne sono.

febiuzZ
07-12-20, 14:19
Puoi anche prendere il TV Nanocell di LG (intendo però la serie alta con full Array local dimming https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/nano90) che hanno VRR, HDMI 2.1, ALLM, cazzi e mazzi.
Ma hanno tre difetti:
Luminosità non elevatissima, basso contrasto, e visione non ottimale in "notturna dove si nota un certo*backlight bleed...

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
07-12-20, 14:48
Puoi anche prendere il TV Nanocell di LG (intendo però la serie alta con full Array local dimming https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/nano90) che hanno VRR, HDMI 2.1, ALLM, cazzi e mazzi.
Ma hanno tre difetti:
Luminosità non elevatissima, basso contrasto, e visione non ottimale in "notturna dove si nota un certo*backlight bleed...

Si feb, intendiamoci: non luminoso, poco contrastato e angolo di visione merdoso.
Te lo dici da solo. Non mi sembra il caso di suggerirli.

Para Noir
07-12-20, 14:49
IPS davvero non ve la consiglio come tecnologia in una TV

CX3200
07-12-20, 15:06
Si feb, intendiamoci: non luminoso, poco contrastato e angolo di visione merdoso.
Te lo dici da solo. Non mi sembra il caso di suggerirli.

che poi potevo capire se costassero meno, ma costano più dei qled samsung e del sony :asd: a sto punto hanno veramente poco senso

sarebbe opportuno magari mettere qualche modello low cost, per chi vuole spendere meno ma almeno avere qualcosa di decente, sacrificando hdmi 2.1 ecc :sisi:

Harry_Lime
07-12-20, 15:20
Attualmente l'unico modello low cost da prendere in considerazione, secondo me è il samsung q70t.
Poi vedete voi.

febiuzZ
07-12-20, 23:07
Te lo dici da solo. Non mi sembra il caso di suggerirli.I difetti li ho elencati...

febiuzZ
07-12-20, 23:08
Attualmente l'unico modello low cost da prendere in considerazione, secondo me è il samsung q70t.
Poi vedete voi.Low Cost è il.Sony xh90... A 699 per un 55"

Para Noir
10-12-20, 16:06
da domani samsung q82t al mw di nuovo a 799 55"

bellaLI!
10-12-20, 16:48
82 è la versione argentata dell'80, giusto?

Harry_Lime
10-12-20, 16:52
82 è la versione argentata dell'80, giusto?No, è esattamente il q80t ma con nomenclatura spagnola.
Per qualche motivo mediaworld ha l'esclusiva sul modello di importazione spagnolo, ma i due modelli sono indentici.
Forum di riferimento:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-q82t/td-p/2272476

bellaLI!
10-12-20, 17:19
ah.. mi auguro non ci sia differenza nella fruizione dei contenuti (standard dvb e disponibilità apps)

Harry_Lime
10-12-20, 17:30
ah.. mi auguro non ci sia differenza nella fruizione dei contenuti (standard dvb e disponibilità apps)
Non credo.
Ogni tv ormai ha dentro tutte le impostazioni per tutte le lingue. Pensa che c'è gente che sulle tv le imposta ad esempio in tedesco perchè si dice che riceva meglio il digitale terrestre.
Per me sono tutte cazzate, ma chissà.

CX3200
11-12-20, 16:54
Bon, preso il 55 q82t :sisi:

Per adesso l'ho solo posizionato e acceso, nei prossimi giorni farò le opportune osservazioni, soprattutto lato videogiochi

Purtroppo niente next gen, solo ps4 pvo e one :asd:

Harry_Lime
11-12-20, 17:38
Bon, preso il 55 q82t :sisi:

Per adesso l'ho solo posizionato e acceso, nei prossimi giorni farò le opportune osservazioni, soprattutto lato videogiochi

Purtroppo niente next gen, solo ps4 pvo e one :asd:Stasera se ci sei, ti prendo per la manina e ti aiuto ad attraversare la strada come faccio con mia figlia di 17 mesi. :asd:

CX3200
11-12-20, 20:36
Stasera se ci sei, ti prendo per la manina e ti aiuto ad attraversare la strada come faccio con mia figlia di 17 mesi. :asd:

Si ma tienimi forte la mano che ho paura :timido:

febiuzZ
12-12-20, 09:20
:fag:

CX3200
12-12-20, 09:24
Grazie al corso accelerato di "colometria e illuminazione dinamica, dal primo dopoguerra ad oggi" del professore Harry_Lime sono riuscito a configurare la tv :snob:

Mai nella vita sarei riuscito ad impostare correttamente i valori :rotfl: parametri che non avrei mai avuto il coraggio di toccare :asd:...... Cmq devo dire che rispetto a qualche anno fa, non c'è moltissimo da toccare, il mio vecchio tv per dire aveva molti più parametri, opzioni da disattivare ecc, infatti ci avevo passato settimane per riuscire ad avere un buon compromesso tra definizione e realismo cromatico, qui invece le palette colori sono abbastanza giuste, magari si tocca leggermente a seconda dei gusti :sisi:

Ancora non sono riuscito a giocare, ma già avviando ghost of tsushima, noto qualche "leggero" miglioramento...... Non avevo notato tutti quei dettagli dell'armatura :rotfl: senza contare che quella manciata di pollici in più fa una discreta differenza :asd:

notare la differenza, prima e dopo :asd:

https://i.postimg.cc/MTYxGttc/1607705060788.jpg

https://i.postimg.cc/kgykKDKZ/1607759320729.jpg

febiuzZ
12-12-20, 14:12
Bel cartone!

bellaLI!
14-12-20, 11:32
unieuro ha in volantino il QE55Q70T a 699 (qled senza local dimming, HDR10+, 120hz, hdmi 2.1, vrr)

Para Noir
14-12-20, 11:36
Dovrebbe costare molto meno dato che a solo 100€ in più c'è il Q80T

bellaLI!
14-12-20, 11:47
boh da trovaprezzi non mi dà offerte migliori

l'unica differenza eclatante col Q80 dovrebbe essere il local dimming, giusto?

parlando di prezzi: che dite, conviene comprare prima di Natale (complici promozioni per festività) oppure a inizio gennaio (quando magari iniziano a svendere i modelli 2020 per far spazio ai 2021?)

CX3200
14-12-20, 11:48
Dovrebbe costare molto meno dato che a solo 100€ in più c'è il Q80T

Concordo

Senza fare discorsi da figli di papà, €100 sono cmq soldi, ma se stai già spendendo una cifra importante, la differenza di prezzo è minima rispetto anche alle tante mancanze rispetto al q80t...... Tanto vale prendere un modello discreto da 400/500 euro, hai le stesse mancanze, magqri un pannello meno performante ma riesci cmq a trovare qualcosa di buono..... Se no si fa quel piccolo sforzo e si è apposto per un buon 8/10 anni con tutto il necessario per giocare al meglio :sisi:

Para Noir
14-12-20, 12:23

parlando di prezzi: che dite, conviene comprare prima di Natale (complici promozioni per festività) oppure a inizio gennaio (quando magari iniziano a svendere i modelli 2020 per far spazio ai 2021?)

Avere il local dimming e non avere il led edge fa una differenza ECLATANTE. È la differenza tra avere il nero grigio e il nero nero. Se devi avere un televisore edge per me 699 sono troppi come dice cx. Sui prezzi vedi tu, sicuramente costerà qualcosa meno a gennaio e dopo, finché non arrivano i nuovi. Non mi aspetto differenze esagerate di prezzo comunque.

CX3200
14-12-20, 14:12

Mediaworld, 55 q80t /q82t è a €799, controlla anche unieuro..... Purtroppo trovaprezzi non è proprio affidabilissimo, devi controllare i vari ecomerce manualmente :sisi:

Al mw volendo puoi fare il tasso 0,comodo se non vuoi tirarli fuori tutti in una volta :sisi:

Riguardo all'aspettare, i prezzi difficilmente scenderanno molto al massimo potrà scendere di un 50/100 euro ma dubito credo sia arrivato alla soglia minima, quando escono i modelli nuovi non fanno mai grosse offerte sui vecchi, anzi li fanno sparire e basta quindi vedi te quanto vuoi spendere e regolati di conseguenza :sisi:

Ocean
14-12-20, 21:07
Di solito le offerte migliori capitano in questo periodo. Difficile che a gennaio ci siano sconti paragonabili

Recidivo
16-12-20, 10:44
Allora genti,

Un saluto e torniamo a parlare di tv per MASP.

Ora visto che è da tre giorni che misuro e la risposta è sempre quella:
Il 55” non mi ci sta.

( vero dramma natalizio )

Devo optare per un 48”.

Sono indeciso tra l’oled della LG il CX 48 appunto del 2020
O tra il Sony A9 sempre 48”.

Mi pare di aver capito che l’Lg non ha il 120Hz mentre il Sony si.

Consigli?

CX3200
16-12-20, 11:06
Allora genti,

Un saluto e torniamo a parlare di tv per MASP.

Ora visto che è da tre giorni che misuro e la risposta è sempre quella:
Il 55” non mi ci sta.

( vero dramma natalizio )

Devo optare per un 48”.

Sono indeciso tra l’oled della LG il CX 48 appunto del 2020
O tra il Sony A9 sempre 48”.

Mi pare di aver capito che l’Lg non ha il 120Hz mentre il Sony si.

Consigli?

occhio che spesso i televisori sotto i 55" montano pannelli più scadenti e senza alcune funzioni , anche se è lo stesso modello, su rtings puoi controllare le varie differenze a seconda dei pollici :sisi:

il vero consiglio è dare fuoco "accidentalmente" (occhiolino, occhiolino) al mobile in salotto, così da avere spazio per una tv più grande :snob:

Para Noir
16-12-20, 11:32
Sotto i 55" non le chiamerei neanche TV

Ocean
16-12-20, 11:34
L'LG CX sono sicuro che sia a 120hz anche da 48":uhm:
Lo dice anche nella scheda tecnica qui:
https://www.mediaworld.it/product/p-128974/lg-oled-48cx6lbapi
Davvero un peccato che il 55" non ci stia. Ogni tanto vanno in offerta al contrario del 48 pollici che è più raro e quindi più costoso

CX3200
16-12-20, 12:08
L'LG CX sono sicuro che sia a 120hz anche da 48":uhm:
Lo dice anche nella scheda tecnica qui:
https://www.mediaworld.it/product/p-128974/lg-oled-48cx6lbapi
Davvero un peccato che il 55" non ci stia. Ogni tanto vanno in offerta al contrario del 48 pollici che è più raro e quindi più costoso

Si ma non fate troppo affidamento sulle schede di mw e altri ecomerce, perché loro fanno copia e incolla e bona dal modello più grande

Cmq anche su rtings conferma che non ci sono differenze per il 49 :sisi:

Ocean
16-12-20, 13:31
Si, di solito meglio prenderle con le pinze ma in questo caso ero sicuro che fosse esatto:sisi:

Harry_Lime
21-12-20, 11:20
Di solito le offerte migliori capitano in questo periodo. Difficile che a gennaio ci siano sconti paragonabili

Più o meno.
dipende dal modello.
Diciamo che il q80t 55 pollici ha già subito parecchie riduzioni a 799 euro. Secondo me alla meglio il prossimo anno scende a 699 per chiudere le scorte.
Discorso diverso per il 65pollici sempre q80T è un tv che ha tenuto molto alto il valore seppure tutti si aspettavano il calo sotto la soglia dei 1000 euro. Di questo, probabile che con l'anno nuovo si passi dai 1299 ora, ai 999 entro marzo/aprile.
La presentazione delle nuove tv è prevista per il 10 gennaio.

Recidivo
28-12-20, 10:27
Allora gente, mangiato l’impossibile a Natale?
Avete fatto bagordi?

Volevo solo mettervi a parte che ho comprato la tv, alla fine ho optato per l’LG CX48. ( il 55” non c’era verso )
Devo dire che è una tv fantastica.

Per ora completamente soddisfatto.

yuza76
28-12-20, 11:47
Più o meno.
dipende dal modello.
Diciamo che il q80t 55 pollici ha già subito parecchie riduzioni a 799 euro. Secondo me alla meglio il prossimo anno scende a 699 per chiudere le scorte.
Discorso diverso per il 65pollici sempre q80T è un tv che ha tenuto molto alto il valore seppure tutti si aspettavano il calo sotto la soglia dei 1000 euro. Di questo, probabile che con l'anno nuovo si passi dai 1299 ora, ai 999 entro marzo/aprile.
La presentazione delle nuove tv è prevista per il 10 gennaio.

Considera che c'è anche DVB T2 che parte fra poco, poi ci dovrebberò essere olimpiadi e europei di calcio, quindi offerte per tv ci saranno a kg...

Harry_Lime
28-12-20, 12:15
Considera che c'è anche DVB T2 che parte fra poco, poi ci dovrebberò essere olimpiadi e europei di calcio, quindi offerte per tv ci saranno a kg...Per quando ci saranno le olimpiadi, gli europei di calcio e il passaggio al dvbt2 (da luglio praticamente tutto), ste TV qua non saranno più disponibili in negozio da almeno 2 mesi. Per il prossimo anno si vedrà cosa uscirà nelle presentazioni del 6 gennaio al CES. Ma pensare che in estate 2021 si stia a cercare TV del 2020 per offerte, è roba da anziani alla ricerca di offerte nei discount anni 80.

yuza76
28-12-20, 12:55
Ma anche no Harry...se ti piace spendere di piu'...pace.

Para Noir
28-12-20, 13:25
Ha ragione, tanto dopo l’estate tanto varrà aspettare il Black Friday e con le tv 2020 si risparmierà al massimo 100€ e non varrà la pena. Tra l’altro nel 2021 mi aspetto ci saranno molti più modelli hdmi 2.1

Harry_Lime
28-12-20, 13:40
Ma anche no Harry...se ti piace spendere di piu'...pace.
Non troverai un solo tv 2020 a giugno.
Però fai pure se vuoi continuare con la tua reiterazione del nulla.

- - - Aggiornato - - -

Ha ragione, tanto dopo l’estate tanto varrà aspettare il Black Friday e con le tv 2020 si risparmierà al massimo 100€ e non varrà la pena. Tra l’altro nel 2021 mi aspetto ci saranno molti più modelli hdmi 2.1
Il 2021 sarà l'anno dei miniled. Cambia poco in termini tecnologici dei led, sia chiaro, ma il local dimming e la luminanza di base faranno un salto avanti notevole.
Per fortuna dal 6 al 12 gennaio ormai alle porte, sapremo "quasi" tutto delle nuove gamme led 2021 dei principali produttori di tv.

CX3200
28-12-20, 13:41
Considera che c'è anche DVB T2 che parte fra poco, poi ci dovrebberò essere olimpiadi e europei di calcio, quindi offerte per tv ci saranno a kg...

Si, ma non ci sono mai le tv che interessano a noi :asd: e c'è da vedere sw le tv 2021 siano effettivamente migliori di quelle 2020.......per dire le tv 2020 erano peggiori di quelle 2019 (soprattutto Samsung)

E cmq i prezzi sono sempre più o meno quelli, non sperarare di trovare a luglio il q80t o l'equivalente del 2021 a €500 :asd:

Harry_Lime
28-12-20, 13:44
Si, ma non ci sono mai le tv che interessano a noi :asd: e c'è da vedere sw le tv 2021 siano effettivamente migliori di quelle 2020.......per dire le tv 2020 erano peggiori di quelle 2019 (soprattutto Samsung)

E cmq i prezzi sono sempre più o meno quelli, non sperarare di trovare a luglio il q80t o l'equivalente del 2021 a €500 :asd:
Lui aspetta le offerte lidl dei tv 2019. :asd:

Comunque i tv di fascia alta 2021, saranno quasi tutti basati sui miniled, quindi sicuramente miglioramenti ci saranno anche dal punto di vista qualitativo.
Bisognerà vedere quanto ti faranno pagare questa tecnologia economica, perchè economica è, ma loro devono comunque marciarci sopra nella propaganda e fartela pagare per bene.

Camus
28-12-20, 14:01
Allora gente, mangiato l’impossibile a Natale?
Avete fatto bagordi?

Volevo solo mettervi a parte che ho comprato la tv, alla fine ho optato per l’LG CX48. ( il 55” non c’era verso )
Devo dire che è una tv fantastica.

Per ora completamente soddisfatto.Quoto il vecchio masp perché io invece ho preso il 55.

Consigli/trucchi/avvisi per il settaggio?

yuza76
28-12-20, 14:57
Lui aspetta le offerte lidl dei tv 2019. :asd:

Comunque i tv di fascia alta 2021, saranno quasi tutti basati sui miniled, quindi sicuramente miglioramenti ci saranno anche dal punto di vista qualitativo.
Bisognerà vedere quanto ti faranno pagare questa tecnologia economica, perchè economica è, ma loro devono comunque marciarci sopra nella propaganda e fartela pagare per bene.

Per fortuna che ci sei tu!

CX3200
28-12-20, 15:02
beh se c'è qualcuno qui dentro che ne capisce qualcosa è sicuramente harry eh :asd: Sarà pure un borioso, un saccente, un maiale, un idiota, un comunista... ma vi assicuro che non è una pornostar! :sisi:

yuza76
28-12-20, 15:07
beh se c'è qualcuno qui dentro che ne capisce qualcosa è sicuramente harry eh :asd: Sarà pure un borioso, un saccente, un maiale, un idiota, un comunista... ma vi assicuro che non è una pornostar! :sisi:

Ma infatti siamo fortunati eh!

CX3200
28-12-20, 15:09
ah ok, mi pareva ci fosse del sarcasmo :asd:

Harry_Lime
28-12-20, 16:09
EH NO, COMUNISTA NO EH.

Recidivo
28-12-20, 20:44
Quoto il vecchio masp perché io invece ho preso il 55.

Consigli/trucchi/avvisi per il settaggio?

:sbav:

ma non mi entrava...

comunque come ti trovi con il telecomando "magic wand"?

Prima di provarlo lo ritenevo una cosa poco utile ... ora invece non capisco come abbiamo fatto a farne a meno.
E' un gioco dentro il tv, sto sempre a smanettare con il puntatore ... :asd:

- - - Aggiornato - - -

EH NO, COMUNISTA NO EH.

:asd:

Dai Harry, a parte il lato scorbutico che tutti conosciamo. lo stesso vale per le tue competenze in maniera, che nessuno penso metta in dubbio.

Comunista.

Camus
28-12-20, 21:57
:sbav:

ma non mi entrava...

comunque come ti trovi con il telecomando "magic wand"?

Prima di provarlo lo ritenevo una cosa poco utile ... ora invece non capisco come abbiamo fatto a farne a meno.
E' un gioco dentro il tv, sto sempre a smanettare con il puntatore ... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Dai Harry, a parte il lato scorbutico che tutti conosciamo. lo stesso vale per le tue competenze in maniera, che nessuno penso metta in dubbio.

Comunista.
:asd:Pensavo fosse una fesseria ora mi chiedo per quanto possa durare :bua:

Però nelle varie interfacce tipo Netflix è molto comodo

Para Noir
28-12-20, 23:49
Quoto, Harry potrà anche essere un sociopatico sadico narcisista, ma almeno serve a qualcosa :nod:

Harry_Lime
29-12-20, 10:56
Comunque, sia lg che Samsung hanno anticipato che al CES tra poco più di una settimana presenteranno i TV miniled.
Si parla di 1000 zone di local dimming e quasi 10000 led per i pannelli dai 65 pollici in su.
Vedremo se sarà vero e in ogni caso come si comporteranno.

febiuzZ
29-12-20, 13:39
Ciao ciao OLED è stato bello.
Il vostro ricordo è ben stampato nelle nostre menti
E non solo :asd:

Recidivo
05-01-21, 11:58
Dopo un po' di ore passate a giocare.
Sia con Ps4 che Serie X devo dire che l'LG CX48 e' una gran TV.
( ghost of tsushima e' spettacolare, AC in giappone )

Gioco prevalentemente al buio quindi penso renda al massimo, ma azzo.
La mia vecchia Tv mi piaceva come si vedeva, ma qui siamo su altro pianeta.

febiuzZ
05-01-21, 12:53
Dopo un po' di ore passate a giocare.
Sia con Ps4 che Serie X devo dire che l'LG CX48 e' una gran TV.
( ghost of tsushima e' spettacolare, AC in giappone )

Gioco prevalentemente al buio quindi penso renda al massimo, ma azzo.
La mia vecchia Tv mi piaceva come si vedeva, ma qui siamo su altro pianeta.Quanto hai pagato il cx48?

Recidivo
05-01-21, 14:03
Quanto hai pagato il cx48?

Quanto costa.
:-)

febiuzZ
10-01-21, 09:59
Intanto un bel fail della TV Sony "Ready for PS5" (pur sempre vero che neanche PS5 ad oggi non supporta VRR).
Hanno rimosso dalla scheda tecnica tutti i riferimenti a ALLM e VRR, non riescono proprio a farli funzionare su quella TV (dev'essere insufficiente l'hardware a questo punto).

https://www.windowscentral.com/sony-scrubs-vrr-and-allm-upgrade-x900h-x90h-tv-support-pages?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+wmexperts+%28Windows+Central% 29

Harry_Lime
10-01-21, 12:19
Intanto un bel fail della TV Sony "Ready for PS5" (pur sempre vero che neanche PS5 ad oggi non supporta VRR).
Hanno rimosso dalla scheda tecnica tutti i riferimenti a ALLM e VRR, non riescono proprio a farli funzionare su quella TV (dev'essere insufficiente l'hardware a questo punto).

https://www.windowscentral.com/sony-scrubs-vrr-and-allm-upgrade-x900h-x90h-tv-support-pages?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+wmexperts+%28Windows+Central% 29

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkCome volevasi dimostrare.

febiuzZ
10-01-21, 13:38
Il discorso sul VRR non vorrei si applicasse anche su PS5...

Harry_Lime
10-01-21, 14:00
Il discorso sul VRR non vorrei si applicasse anche su PS5...

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkIl supporto al vrr dovrebbe essere nativo attraverso la scheda grafica. sullo stock di chip che gestiscono la HDMI. Vuoi dirmi che sono stati così scemi da prendere lo stesso stock delle tv?

febiuzZ
10-01-21, 14:05
Speriamo di no..
Perché il VRR su ps5 non va ancora?

Mi sembra ad occhio che Sony non abbia tutta questa esperienza sulle feature dell'hdmi 2.1...

Harry_Lime
11-01-21, 09:34
https://www.forbes.com/sites/johnarcher/2021/01/10/are-sonys-ready-for-playstation-5-tvs-not-really-ready-for-playstation-5/

Intanto la situazione si complica e ora forbes ha chiesto in via ufficiale chiarimenti a Sony sul supporto delle specifiche HDMI 2.1 non solo sul TV, ma anche sulla ps5, chiedendosi il senso di avere disattivato al Day One feature che dovrebbero essere invece intrinseche della porta HDMI e della console al lancio.

febiuzZ
11-01-21, 13:12
Quindi il dubbio è anche sulla console...
...che figata andare di day One...

Harry_Lime
11-01-21, 21:41
Quindi il dubbio è anche sulla console...
...che figata andare di day One...

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkMa tu feb alla fine hai sia ps5 che serie x?

febiuzZ
12-01-21, 00:42
No per ora solo serie x.

febiuzZ
14-01-21, 07:54
https://www.cyberpunk.net/it/news/37307/il-nostro-impegno
Sony ha risposto ufficialmente. L'XH90 avrà il supporto VRR ALLM, ma non si sa quando arriverà l'aggiornamento.

Harry_Lime
14-01-21, 09:52
https://www.cyberpunk.net/it/news/37307/il-nostro-impegno
Sony ha risposto ufficialmente. L'XH90 avrà il supporto VRR ALLM, ma non si sa quando arriverà l'aggiornamento.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkEh?

febiuzZ
14-01-21, 13:44
Eh?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalkhttps://tech.everyeye.it/notizie/sony-conferma-hdmi-2-1-vrr-allm-arrivo-tv-xh90-492749.html

https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1610531618

Ho sbagliato link.

CX3200
14-01-21, 15:12
cmq fatto bene a prendere il q80t, poi magari sto fantomatico aggiornamento arriverà e sarà the best tv ever, però francamente di spendere 800 euro per poi sperare che forse aggiungeranno el funzioni che dovrebbero essere disponibili da subito mi scocciava parecchio :sisi:

del samsung sono pienamente soddisfatto, la tv di prima faceva il suo lavoro ma il passaggio è stato notevole, la prima cosa che salta all'occhio sono i bianchi e neri, adesso la differenza è netta, ma poi è tutto più definito, i colori meno impastati......con certi giochi sembra di essere passati alla next gen, in got non mi ero reso conto che l'armatura fosse così dettagliata :asd: , di contro noti di più i difetti del gioco :asd:

Harry_Lime
14-01-21, 16:47
https://tech.everyeye.it/notizie/sony-conferma-hdmi-2-1-vrr-allm-arrivo-tv-xh90-492749.html

https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1610531618

Ho sbagliato link.

Allora, intendiamoci, io capisco benissimo la questione upgrade e che un tv ormai è un computer a tutti gli effetti. Capisco pure i ritardi per covid ecc..., ma se permetti, un tv che è stato presentato a gennaio 2020, che è arrivato nei negozi a maggio dello stesso anno, presentato con etichette che lo rappresentano come la scelta migliore per ps5, che arrivati a ottobre mettono fuori un firmware per i soli 120Hrz in 4k e funziona male, che spariscono dai radar delle comunicazioni lasciando gli utenti in attesa di risposte e fix per mesi e che saltano fuori con un generico: la tv avrà vrr e allm ma non rompeteci il cazzo (sostanzialmente è questo che han detto), se permetti è veramente una roba che non sta nè in cielo nè in terrà per un utente che paga CENTINAIA DI EURO per una tv.
1 anno e mezzo per avere un merdoso upgrade?
Ma scherziamo?
Ma tu quando vai al ristorante e ordini il menu completo, ti portano solo l'antipasto e il dolce ma quando esci i ristoratori pretendono da te i soldi di tutta la cena e ti dicono che potrà tornare più avanti quando FORSE avremo il resto delle pietanze, CI RITORNI IN QUESTO RISTORANTE?

bellaLI!
14-01-21, 17:33
credo che febiuz non avesse intenzione di difendere sony

ambasciator non porta pena, dai! :asd:

febiuzZ
14-01-21, 18:46
Allora, intendiamoci, io capisco benissimo la questione upgrade e che un tv ormai è un computer a tutti gli effetti. Capisco pure i ritardi per covid ecc..., ma se permetti, un tv che è stato presentato a gennaio 2020, che è arrivato nei negozi a maggio dello stesso anno, presentato con etichette che lo rappresentano come la scelta migliore per ps5, che arrivati a ottobre mettono fuori un firmware per i soli 120Hrz in 4k e funziona male, che spariscono dai radar delle comunicazioni lasciando gli utenti in attesa di risposte e fix per mesi e che saltano fuori con un generico: la tv avrà vrr e allm ma non rompeteci il cazzo (sostanzialmente è questo che han detto), se permetti è veramente una roba che non sta nè in cielo nè in terrà per un utente che paga CENTINAIA DI EURO per una tv.
1 anno e mezzo per avere un merdoso upgrade?
Ma scherziamo?
Ma tu quando vai al ristorante e ordini il menu completo, ti portano solo l'antipasto e il dolce ma quando esci i ristoratori pretendono da te i soldi di tutta la cena e ti dicono che potrà tornare più avanti quando FORSE avremo il resto delle pietanze, CI RITORNI IN QUESTO RISTORANTE?Guarda che sono d'accordo con te. Mi fa paura questo comportamento poco rispettoso nei confronti del consumatore di Sony.
E vedendo i risultati mi fa paura l'affaire VRR e ALLM anche su PS 5...

Harry_Lime
15-01-21, 11:45
Guarda che sono d'accordo con te. Mi fa paura questo comportamento poco rispettoso nei confronti del consumatore di Sony.
E vedendo i risultati mi fa paura l'affaire VRR e ALLM anche su PS 5...

Ma lo so che tu lo sai.
Sottolineo però un atteggiamento davvero mediocre di una società come sony. Boh, sta storia delle hdmi 2.1, se la gestisce proprio male.

yuza76
28-02-21, 12:13
Ho visto in offerta il Q80 della Samsung opinioni? qualcuno lo ha?

CX3200
28-02-21, 14:09
Ho visto in offerta il Q80 della Samsung opinioni? qualcuno lo ha?

Basta leggere i messaggi :asd:

Cmq Al momento è il miglior tv Gaming sotto i €1000 (il 55"), con tutte le features necessarie per i prossimi anni, di meglio ci sono solo gli oled con relativo problema stampaggio (valuta la cosa)
Ce l'ho da dicembre, gran bella tv, con ps4 il salto dal vecchio lcd full hd è stato enorme, sembra di essere passati alla next gen :asd:

Ma se non hai fretta considera che quest'anno usciranno i mini-led che stanno alle presentazioni hanno prestazioni molto interessanti, ma per approfondimenti lascio la parola al mio stimato collega Harry :sisi:

yuza76
28-02-21, 21:01
Grazie, non avevo letto in prima pagina!
Penso di prendere quello da 55!

bellaLI!
28-02-21, 23:21
curiosità: offerta dove? a quanto il 55?

CX3200
01-03-21, 08:18
Considerate che il 55q80t stava ad €800 a dicembre, quindi qualsiasi cifra superiore non è offerta :asd:

yuza76
01-03-21, 09:30
Da Uniero sta a 1000, ma con il rimborso per decoder e buoni risparmi 150 euro.

febiuzZ
05-03-21, 19:55
Vi posto il primo video italiano della TV q1 di Xiaomi.
https://youtu.be/qrovlhOqDwI
Venduta solo nel taglio di 75" a 999 € al Day One, 1299 prezzo di listino full Array local dimming con 192 zone
Supporta
HDR 10, 10+, dolby vision, HLG, ha HDMI 2.1 con ALLM (no VRR)...

Harry_Lime
06-03-21, 12:24
Vi posto il primo video italiano della TV q1 di Xiaomi.
https://youtu.be/qrovlhOqDwI
Venduta solo nel taglio di 75" a 999 € al Day One, 1299 prezzo di listino full Array local dimming con 192 zone
Supporta
HDR 10, 10+, dolby vision, HLG, ha HDMI 2.1 con ALLM (no VRR)...

Peccato per il mancato supporto al vrr.
Sennò me la mettevo in nerd caverna senza pensarci 2 volte.

febiuzZ
06-03-21, 13:19
E peccato sia 8 bit + FRC
Il pannello è realizzato dalla Joint Venture tra Samsung e TCL
https://www.displayspecifications.com/en/model/db2023db

Recidivo
06-03-21, 13:38
Peccato per il mancato supporto al vrr.
Sennò me la mettevo in nerd caverna senza pensarci 2 volte.

Una 75”?

Cioè sarebbe un sogno, ma poi n’do la metto?

———

Parere sulla mia lgcx48.

Fantastica, si lo so, poi si stamperà etc etc etc

Però per ora è fantastica, con un nero da far paura e nitidezza a pacchi.

E il magic wand che adoro.

Viggio
07-03-21, 15:48
Alla fine ho ceduto e ho preso anche io il Samsung Q55Q80T

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

yuza76
07-03-21, 22:58
Qualcuno ha testato q80 con ps5? Leggo di problemi con hdr a 120 hz.

febiuzZ
07-03-21, 23:19
Alla fine ho ceduto e ho preso anche io il Samsung Q55Q80T

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkPrice?

Viggio
08-03-21, 06:46
999 da Mediaworld

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
08-03-21, 16:48
Qualcuno ha testato q80 con ps5? Leggo di problemi con hdr a 120 hz.

dimmi un gioco del plus con cui posso testarlo.

Con serie X a 120fps e HDR nessun problema e supporta anche il VRR.

la PS5 l'ho collegata ad una porta che non è la 2.1 perchè tanto non supporta ancora il VRR e non penso di avere alcun gioco che possa andare a 120fps.

Recidivo
08-03-21, 17:34
Piuttosto come si vede la differenza dei 120Hz?

:bua:

Eric Starbuck
08-03-21, 17:50
Per vederli devi avere un gioco che li supporta. Tipo Dirt 5 che ho provato a 120fps su Serie X. (su serie X ce ne sono diversi: Halo, Gears 5, Ori, New super lucky's tale...)

Ma senza Gamepass, non so se ho un gioco del Plus che li supporta. e Dirt 5 non lo compro solo per provare se PS5 è compatibile con la mia TV.

Harry_Lime
08-03-21, 19:57
Qualcuno ha testato q80 con ps5? Leggo di problemi con hdr a 120 hz.Hanno già verificato che il problema non è di Samsung ma di Sony e come ricomprime il segnale hdr in uscita alla ps5.
Si parla di una patch che aggiusti il problema in un firmware ps5 non meglio precisato nella prossima primavera.

Recidivo
08-03-21, 21:21
Per vederli devi avere un gioco che li supporta. Tipo Dirt 5 che ho provato a 120fps su Serie X. (su serie X ce ne sono diversi: Halo, Gears 5, Ori, New super lucky's tale...)

Ma senza Gamepass, non so se ho un gioco del Plus che li supporta. e Dirt 5 non lo compro solo per provare se PS5 è compatibile con la mia TV.

Ho fatto ieri l’altro l’ultimate.

Dicevo come fai ad accorgerti dei 120Hz.
È davvero così differente?

febiuzZ
09-03-21, 08:30
https://tech.everyeye.it/articoli/provato-xiaomi-mi-tv-q1-prova-nuovo-tv-75-pollici-52246.html

Para Noir
09-03-21, 11:52
Asd quasi un decimo di secondo di input lag. Lo avrei escluso a prescindere perché cinese, ma almeno ci sono anche altri motivi per escluderlo.

Per provare i 120Hz in effetti potrei aggiornare la tv, anche se preferivo aspettare l'aggiornamento ad Android 11. Rainbow Six Siege gira a 120Hz e ci gioco spesso, per cui potrebbe essermi utile. Ma anche Destiny 2 gira a 120Hz se uno vuole fare una prova gratis.

Eric Starbuck
09-03-21, 11:59
Ho fatto ieri l’altro l’ultimate.

Dicevo come fai ad accorgerti dei 120Hz.
È davvero così differente?

Sarò sincero, su Dirt e su New super lucky's tale dove li ho provati non mi è sembrato così differente (Anzi, su Dirt il degrado grafico è tale, che non mi pare giustificare comunque l'avere i 120FPS). bisogna vedere in un gioco dove si spara magari.

Appena mi torna Serie X dalla garanzia, installerò Gears e Halo e provo quelli.

febiuzZ
09-03-21, 12:49
Asd quasi un decimo di secondo di input lag. Lo avrei escluso a prescindere perché cinese, ma almeno ci sono anche altri motivi per escluderlo.

Il pannello lo fa la joint venture creata tra Samsung e TCL.
https://youtu.be/BjiWLcZvLGs

Harry_Lime
09-03-21, 13:11
75 pollici serve davvero tanto spazio e soprattutto diventa importante la distanza minima per guardarlo a lungo.
L'altro problema come già detto, è anche la mancanza di specifiche HDMI 2.1 come il vrr (e bisognerebbe vedere con allm attivo quanto migliora l'input lag del TV nei giochi).

febiuzZ
09-03-21, 13:19
75 pollici serve davvero tanto spazio e soprattutto diventa importante la distanza minima per guardarlo a lungo.
L'altro problema come già detto, è anche la mancanza di specifiche HDMI 2.1 come il vrr (e bisognerebbe vedere con allm attivo quanto migliora l'input lag del TV nei giochi).

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkIn realtà ho letto che ci sarà un'update che abbasserà l'input lag. Ma non credo in miracoli
https://www.hdblog.it/xiaomi/speciali/n534869/xiaomi-mi-tv-q1-75-le-nostre-prime-impressioni/

bellaLI!
10-03-21, 23:52
https://www.theverge.com/tldr/2021/3/10/22323790/lg-oled-tv-commercials-content-store

cose così sono comuni ai firmware di tutti i mercati, o è un regalino che LG fa solo ai clienti USA?

febiuzZ
26-03-21, 00:49
Ecco la prima review del primo mini led Samsung.
Modello qn85. Pannello ADS (una sorta di IPS con retroilluminazione miniled Full Array local dimming)
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/qn85a-qled
Alla fine ha i pregi dell'IPS (ampio angolo di visione - colori vibranti- con gli stessi difetti basso contrasto e visibile blooming).

bellaLI!
26-03-21, 08:58
tl;dr guadagna in luminosità/HDR e perde sui neri e nella qualità audio

domanda che non c'entra: nel frattempo come si è evoluta la situazione dei Sony X900H?

Para Noir
26-03-21, 09:20
tl;dr guadagna in luminosità/HDR e perde sui neri e nella qualità audio

domanda che non c'entra: nel frattempo come si è evoluta la situazione dei Sony X900H?

Insomma Samsung si sperava meglio

X900H non è cambiato niente, VRR non si capisce quando deve uscire (per ora è Spring 2021 ma c'è chi parla di rimando a Winter, anche per il nuovo J e per tutta la linea 2021). I 120Hz rimangono leggermente blurrati. Nel nuovo X900J hanno aggiunto un chip e i 120Hz sono perfetti, quindi mi sa che per l'H rimane un limite hardware. Per me aveva senso al prezzo del black friday, ma a questo punto aspetterei il black friday 2021 per prendere il J piuttosto.

febiuzZ
26-03-21, 13:10

X900H non è cambiato niente, VRR non si capisce quando deve uscire (per ora è Spring 2021 ma c'è chi parla di rimando a Winter, anche per il nuovo J e per tutta la linea 2021). I 120Hz rimangono leggermente blurrati. Nel nuovo X900J hanno aggiunto un chip e i 120Hz sono perfetti, quindi mi sa che per l'H rimane un limite hardware. Per me aveva senso al prezzo del black friday, ma a questo punto aspetterei il black friday 2021 per prendere il J piuttosto.Per me vista la nuova serie Sony, il famoso aggiornamento VRR del X900H non arriverà più...
O arriverà moooolto in là.

Harry_Lime
26-03-21, 13:47

X900H non è cambiato niente, VRR non si capisce quando deve uscire (per ora è Spring 2021 ma c'è chi parla di rimando a Winter, anche per il nuovo J e per tutta la linea 2021). I 120Hz rimangono leggermente blurrati. Nel nuovo X900J hanno aggiunto un chip e i 120Hz sono perfetti, quindi mi sa che per l'H rimane un limite hardware. Per me aveva senso al prezzo del black friday, ma a questo punto aspetterei il black friday 2021 per prendere il J piuttosto.Tutto esatto.
Compreso il fatto che pure per la serie j2021, l'update 2.1 è ufficialmente Winter 2021. Scritto in basso a sx nei video YouTube in times new romans dimensione 3. :asd:
Il 900h a mio avviso è meglio lasciarlo sullo scaffale e aspettare il j90 al Black Friday.
Tra l'altro chi l'ha provato parla di una elettronica ottima e di un software IA davvero potente.

febiuzZ
26-03-21, 13:47
Ecco il modello di punta Samsung 2021
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/qn90a-qled

Harry_Lime
26-03-21, 13:51
Ecco la prima review del primo mini led Samsung.
Modello qn85. Pannello ADS (una sorta di IPS con retroilluminazione miniled Full Array local dimming)
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/qn85a-qled
Alla fine ha i pregi dell'IPS (ampio angolo di visione - colori vibranti- con gli stessi difetti basso contrasto e visibile blooming).

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkGrossa delusione per me da questi miniled Samsung. Non riesco davvero a capire il senso di tornare ai pannelli IPS. Manco dovessero vendere monitor per PC.
I neri sono agghiaccianti e si è tornati ai primi led del 2010. Senza parole.
Scaffale per i miniled Samsung. E forse lg con iPS e stessi problemi di Bloom da ormai 10 anni non si spera di meglio.
Il vero outsider ora rimane la gamma miniled Philips che sulla carta sembrano portentosi. Pannelli VA, full HDMI 2.1 e nuova elettronica di base.
Se floppano questi, resta Sony con la pazienza dell'inverno per avere l'hdmi 2.1 full range disponibile.

febiuzZ
26-03-21, 13:55
Hai visto il qn90?

Harry_Lime
26-03-21, 14:05
Hai visto il qn90?

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkSi visto ora. Ma stiamo parlando di prezzi fuori parametro. 2500 euro di listino un 55 pollici. 3000 per il 65.
Anche scendessero nel Black Friday al minimo storico, sarebbero prezzi da OLED in offerta a quel punto.
Io sono il primo a difendere la tecnologia led per giocare, ma deve esserci un rapporto costo/performance adeguato.

febiuzZ
26-03-21, 20:31
Intanto Xiaomi con la sua q1 da 75 a 999 (ora a 1299) ha dato una bella spallata al settore.
Speriamo in TCL.

Para Noir
26-03-21, 20:47
Dubito che i cinesi sposteranno granché i listini degli altri produttori più rinomati, ma di sicuro lo spero.

febiuzZ
26-03-21, 22:50
Si visto ora. Ma stiamo parlando di prezzi fuori parametro. 2500 euro di listino un 55 pollici. 3000 per il 65.
Anche scendessero nel Black Friday al minimo storico, sarebbero prezzi da OLED in offerta a quel punto.
Io sono il primo a difendere la tecnologia led per giocare, ma deve esserci un rapporto costo/performance adeguato.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkAh costa 2,5 volte una q80 2020 e tra l'altro ha solo UNA porta HDMI 2.1 le altre sono 2.0b.

Harry_Lime
26-03-21, 23:06
Ah costa 2,5 volte una q80 2020 e tra l'altro ha solo UNA porta HDMI 2.1 le altre sono 2.0b.

Non che sony sia messa tanto meglio eh. Nella gamma 2021 ne ha 2, ma una è obbligata ad essere impegnata dall'earc se vuoi uscire con audio lossless dalla tv.
Almeno samsung ti mette una porta hdmi 2.1 e una hdmi 2.0B con earc sbloccato che ti fa sentire meno idiota a impegnare una porta hdmi 2.1 solo per l'audio. :asd:

febiuzZ
26-03-21, 23:21
Vabbè se hai un PC, due console next gen che fai?
Devi andare di LG 2021..

Eric Starbuck
29-03-21, 11:08
Ma dal 2.0 al 2.1 cosa cambia a parte i 4k@120fps? anche altre cose? se sulla 2.0 posso andare a 4k@60fps per la PS5 va bene comunque.

i giochi a 120fps si contano sulle dita di una mano. è già tanto che vadano a 60.

Secondo me appena usciranno titoloni con vera grafica nextgen è già tanto se saranno ancora a 60 e non si torni ai 30.

Harry_Lime
29-03-21, 12:36
Ma dal 2.0 al 2.1 cosa cambia a parte i 4k@120fps? anche altre cose? se sulla 2.0 posso andare a 4k@60fps per la PS5 va bene comunque.

i giochi a 120fps si contano sulle dita di una mano. è già tanto che vadano a 60.

Secondo me appena usciranno titoloni con vera grafica nextgen è già tanto se saranno ancora a 60 e non si torni ai 30.In HDMI 2.0b puoi andare solo in 422 10 bit e non rgb con HDR.
Si traduce nelle tue merdose righine che continui a lamentarti nell'altro gruppo. E finché i giochi non verrano sviluppati in rgb HDR, continuerai comunque a vederle pure con l'hdmi 2.1.

Eric Starbuck
29-03-21, 16:14
:frigna:

Maledette righine!

Mi ricordano i tempi in cui dovevo staccare l'antenna dalla TV per giocare al NES perchè c'era un canale che faceva interferenza e si vedeva in sottofondo! :mad:

Si, sto esagerando il problema ma l'idea è quella. appena c'è una schermata "monocolore" è impossibile non notarle.
Ma mi basta sapere che è un fenomeno normale e non me ne frega niente. l'importante è che non abbia problemi la console o la TV.

febiuzZ
29-03-21, 19:19
:frigna:

Maledette righine!

Mi ricordano i tempi in cui dovevo staccare l'antenna dalla TV per giocare al NES perchè c'era un canale che faceva interferenza e si vedeva in sottofondo! :mad:

Si, sto esagerando il problema ma l'idea è quella. appena c'è una schermata "monocolore" è impossibile non notarle.
Ma mi basta sapere che è un fenomeno normale e non me ne frega niente. l'importante è che non abbia problemi la console o la TV.Sei un po' pugnetta :fag:

febiuzZ
09-04-21, 21:26
https://youtu.be/gIE1LYTGThc
Ma cosa succede? Samsung fa inversione e si rimangia tutto?
Non erano contro gli OLED come schermo televisivo?
https://youtu.be/AHGxsldjSJc
Ora che fanno?
Secondo fonti attendibili Samsung sta comprando 1 milione di schemi OLED (per TV) da LG. Per fare una sua linea OLED..

Para Noir
10-04-21, 08:12
Rotfl Samsung, dignità zero come sempre

febiuzZ
10-04-21, 09:10
https://www.dday.it/redazione/39117/samsung-produrra-tv-oled-con-i-pannelli-di-lg-in-corea-sono-sicuri-accordo-vicino

Para Noir
10-04-21, 09:29
Leggo nei commenti che Samsung sta davvero sul cazzo a tanti :asd: godo

CX3200
10-04-21, 11:07
si beh non è che le altre case sono messe meglio :bua:

soprattutto sony che promette aggiornamenti che non arrivano mai, anche col modello 2021 ha già messo le mani avanti che il supporto vrr ecc non sarà presente da subito, ma con un aggiornamento che (forse) arriverà in primavera 2022 :bua:

che poi non ho capito il problema sarebbe? che si sono accorti che la gente è scema e compra tv che si stampano e vuole guadagnarci anche lei ? :asd:

cmq, l'unica cosa certa è che lato tv in questi anni è un delirio, non esiste un solo apparecchio che si possa definire perfetto, anche spendendo grosse cifre hai delle mancanze da una parte o dall'altra e quando magari c'è tutto manca il supporto o peccano in affidabilità :bua:

ps: io sono membro fondatore del partito "samsung merda" ho sempre trovato i suoi prodotti al più mediocri, in qualsiasi campo (e sono ovunque i maledetti :asd: ) ma devo riconoscere che il settore tv è l'unico dove fanno un buon lavoro (con alti e bassi ovviamente)

Para Noir
10-04-21, 11:10
Sì anche Sony fa cazzate eh, ti ricordo che ho proprio la TV di cui aspetto un aggiornamento :asd: ma l'ho già detto Samsung mi sta proprio sulle balle per come comunica, ha questo modo di prendere per il culo tutti i concorrenti. Lo fa con Apple, pur dopo aver copiato, lo ha fatto con LG, inventandosi pure QLED scritto quasi per fare apposta che si confonda con OLED :asd: e magari ora li fa anche lei. È proprio un'azienda che mi fa vomitare filosoficamente molto più di altre. Vale lo stesso per tutti i marchi cinesi. Ma appunto inutile ripetersi.

CX3200
10-04-21, 11:11
leggi la postilla in fondo al mio messaggio :asd:

febiuzZ
10-04-21, 11:16
soprattutto sony che promette aggiornamenti che non arrivano mai, anche col modello 2021 ha già messo le mani avanti che il supporto vrr ecc non sarà presente da subito, ma con un aggiornamento che (forse) arriverà in primavera 2022 :bua:

che poi non ho capito il problema sarebbe? che si sono accorti che la gente è scema e compra tv che si stampano e vuole guadagnarci anche lei ? :asd:

La gente è ancora più scema.
Compra cellulari da 1000+ euro (accesi 12h al giorno con schermate statiche batteria, segnale ecc.. ) con schermi OLED che ovviamente si stampano in un anno.
È molto più semplice che un cellulare e un tablet si stampi... ... rispetto ad TV che è acceso meno ore al giorno.
Cmq per me non è la scelta indicata per i gamer.

Harry_Lime
10-04-21, 12:58
Sì anche Sony fa cazzate eh, ti ricordo che ho proprio la TV di cui aspetto un aggiornamento :asd: ma l'ho già detto Samsung mi sta proprio sulle balle per come comunica, ha questo modo di prendere per il culo tutti i concorrenti. Lo fa con Apple, pur dopo aver copiato, lo ha fatto con LG, inventandosi pure QLED scritto quasi per fare apposta che si confonda con OLED :asd: e magari ora li fa anche lei. È proprio un'azienda che mi fa vomitare filosoficamente molto più di altre. Vale lo stesso per tutti i marchi cinesi. Ma appunto inutile ripetersi.Comunque Samsung non è cinese.
E Sony pure con i modelli 2021 non è pronta al Day One con l'hdmi 2.1.
E si Samsung è comunque un'azienda con una doppia ambiguità qualitativa.
Noi sappiamo che i modelli 2021 sono peggio di quelli 2020, ma chi altri lo sa? A leggere nei gruppi pochi, così come pochi sanno che Apple produce merda sovraprezzata che piace a gente come te para.
Però sticazzi. Io aspetto sempre le review di tutto, le analisi dei forum specializzati e infine acquisto fottendomene del brand.

Dico però anche questo: ho preso un Samsung 55q6fn il 2 aprile 2019. Il 20 marzo 2021 mi sono comparsi 4 pixel bruciati nella stessa TV, chiamo il servizio clienti samsung e nel giro di 5 giorni esatti mi ritrovo con il tecnico che ha fatto il check sul TV, è tornato col pannello nuovo e sostituito senza dire bau a 9 giorni esatti dalla fine della garanzia.
Insomma, in tutto questo io gli metto pure la garanzia dentro e Sony a livello di garanzia è sempre una stronza e non accetta mai gli interventi. E se lo fa, con tempi letteralmente di attesa di mesi.

febiuzZ
10-04-21, 13:19
Beh qua si parla di LG merda.
A me hanno cambiato un TV del 2017 (nel 2017) difettoso (difetto riscontrato l'anno dopo) con un altro nuovo (modello 2018).

CX3200
10-04-21, 13:48
Comunque Samsung non è cinese.
E Sony pure con i modelli 2021 non è pronta al Day One con l'hdmi 2.1.
E si Samsung è comunque un'azienda con una doppia ambiguità qualitativa.
Noi sappiamo che i modelli 2021 sono peggio di quelli 2020, ma chi altri lo sa? A leggere nei gruppi pochi, così come pochi sanno che Apple produce merda sovraprezzata che piace a gente come te para.
Però sticazzi. Io aspetto sempre le review di tutto, le analisi dei forum specializzati e infine acquisto fottendomene del brand.

Dico però anche questo: ho preso un Samsung 55q6fn il 2 aprile 2019. Il 20 marzo 2021 mi sono comparsi 4 pixel bruciati nella stessa TV, chiamo il servizio clienti samsung e nel giro di 5 giorni esatti mi ritrovo con il tecnico che ha fatto il check sul TV, è tornato col pannello nuovo e sostituito senza dire bau a 9 giorni esatti dalla fine della garanzia.
Insomma, in tutto questo io gli metto pure la garanzia dentro e Sony a livello di garanzia è sempre una stronza e non accetta mai gli interventi. E se lo fa, con tempi letteralmente di attesa di mesi.

Ecco, volevo chiederti approposito di sta storia, ma hai fatto qualche registrazione particolare o fatto una garanzia supplementare? O semplicemente lo scontrino del negozio?

Cioè dovesse succedere anche a me, chiamo l'assistenza e do i dati dello scontrino mw o serve che mi sia registrato prima da altre parti? Vabbè che già per avviare la parte smart ho dovuto fare mille registrazioni e cedere la mia anima :asd:

Harry_Lime
10-04-21, 15:12
Ecco, volevo chiederti approposito di sta storia, ma hai fatto qualche registrazione particolare o fatto una garanzia supplementare? O semplicemente lo scontrino del negozio?

Cioè dovesse succedere anche a me, chiamo l'assistenza e do i dati dello scontrino mw o serve che mi sia registrato prima da altre parti? Vabbè che già per avviare la parte smart ho dovuto fare mille registrazioni e cedere la mia anima :asd:
Chiami il servizio assistenza, segui le indicazioni e ti passano in automatico l'assistenza tv, quindi spieghi il problema, aprono la pratica, aprono una chat dove devi mettere dentro copia dello scontrino, foto dell'etichetta con codice seriale della tv e foto del danno (nel caso dei pixel morti), se è visibile a occhio nudo (ovvio, se non si accende non ti chiedono di fare una foto alla tv spenta). Nel giro di mezz'ora verificano l'esistenza del problema. Un'ora dopo mi è arrivata la chiamata del tecnico di zona per prenotare la visita. E' venuto nel pomeriggio e 5 giorni dopo è tornato con un pannello nuovo e si è portato via il vecchio.

CX3200
10-04-21, 15:15
No ok, ma avevi solo lo scontrino /garanzia del negozio o avevi magari registrato l'apparecchio o atto altro?

Harry_Lime
10-04-21, 15:20
No ok, ma avevi solo lo scontrino /garanzia del negozio o avevi magari registrato l'apparecchio o atto altro....

no solo scontrino.

CX3200
10-04-21, 16:07
Perfetto, buono a sapersi :sisi:

febiuzZ
11-04-21, 09:37
Lol il top LCD Sony 2021 stecca.
https://youtu.be/f_t6XwTTVtM
https://youtu.be/8QVkJBJSuBg

Para Noir
11-04-21, 10:19
Rotfl quantum tv, AFFIDABILISSIMO :rotfl:

febiuzZ
11-04-21, 10:45
Affidabile. Ti fa vedere il nero in modalità gioco che fa cagare (peggiore del modello Sony del 2017) ed è oggettivo e misura i ms del game mode (35 ms).
In più in game mode ci sono problemi relativi ai movimenti veloci (ed è oggettivo).
Poi oh se non hai occhi...

Para Noir
11-04-21, 11:08
Il video neanche lo guardo. Magari ha ragione eh, ma ha già dimostrato di non essere affidabile quando recensiva il mio, andando in netto contrasto con quello che dice HDTVTest che sembra saperne decisamente di più. Personalmente non avrei nessun problema anche se il J facesse cagarissimo, tanto per qualche anno sicuramente non cambio TV, e non ho nessun problema a dire che i Sony siano una merda. Non per questo comprerò mai Samsung. Dispiace solo che ci siano ben poche altre marche che fanno buoni pannelli LCD.

Harry_Lime
11-04-21, 11:57
Il video neanche lo guardo. Magari ha ragione eh, ma ha già dimostrato di non essere affidabile quando recensiva il mio, andando in netto contrasto con quello che dice HDTVTest che sembra saperne decisamente di più. Personalmente non avrei nessun problema anche se il J facesse cagarissimo, tanto per qualche anno sicuramente non cambio TV, e non ho nessun problema a dire che i Sony siano una merda. Non per questo comprerò mai Samsung. Dispiace solo che ci siano ben poche altre marche che fanno buoni pannelli LCD.Però scommetto che non hai problemi a comprare Apple senza leggere review.
Number One, vez.

Para Noir
11-04-21, 14:28
Però scommetto che non hai problemi a comprare Apple senza leggere review.
Number One, vez.

ROTFL, serve leggere review per sapere che Apple è superiore a qualsiasi merda Windows o Android da sempre? Ma soprattutto, dopo 12 anni che sono investito nel sistema Apple a cazzodurissimo ti pare che me ne fotta qualcosa delle alternative :lol: oltre alle specifiche hardware c'è interfaccia, comodità, usabilità, sicurezza. Se vuoi la mia opinione Apple dovrebbe alzare i prezzi.

Harry_Lime
11-04-21, 14:36
ROTFL, serve leggere review per sapere che Apple è superiore a qualsiasi merda Windows o Android da sempre? Ma soprattutto, dopo 12 anni che sono investito nel sistema Apple a cazzodurissimo ti pare che me ne fotta qualcosa delle alternative :lol: oltre alle specifiche hardware c'è interfaccia, comodità, usabilità, sicurezza. Se vuoi la mia opinione Apple dovrebbe alzare i prezzi.
:jfs2:

Camus
11-04-21, 16:05
ROTFL, serve leggere review per sapere che Apple è superiore a qualsiasi merda Windows o Android da sempre? Ma soprattutto, dopo 12 anni che sono investito nel sistema Apple a cazzodurissimo ti pare che me ne fotta qualcosa delle alternative [emoji38] oltre alle specifiche hardware c'è interfaccia, comodità, usabilità, sicurezza. Se vuoi la mia opinione Apple dovrebbe alzare i prezzi.

Beato te, io sono pentitissimo dell'aver acquistato l'ipad.

Gran pezzo di hardware ma come dici tu se non hai investito in tutto il sistema apple é una cosa monca e come tale per me è quell'esperienza

Vuoi il mio ipad? :pippotto:

Para Noir
11-04-21, 16:14
Beato te, io sono pentitissimo dell'aver acquistato l'ipad.

Gran pezzo di hardware ma come dici tu se non hai investito in tutto il sistema apple é una cosa monca e come tale per me è quell'esperienza

Vuoi il mio ipad? :pippotto:

No grazie, credo i tablet non servano più a un cazzo. Però strano, per chi ne ha bisogno, persino gli hater ammettono che sia il migliore. Sicuramente nell’ecosistema è più comodo, però dovresti comunque per fare tutto senza problemi quanto a interfacciamenti. La penna poi è imbattibile. Però serve solo a chi prende appunti