PDA

Visualizza Versione Completa : I migliori Fallout

Zoro83
11-01-21, 19:56
Prendo spunto dal seguente video per dire che sto pensando di recuperare il primo Fallout (riscattato gratis su Gog tempo fa). :o

Qual è comunque la vostra classifica personale dei Fallout?

https://www.youtube.com/watch?v=Mp6tkxP3544

Sinex/
11-01-21, 20:02
Hi giocato solo al tre che per me è quindi il più bello di tutti quelli che ho giocato

Glasco
11-01-21, 20:08
madonna, ho cliccato, il tipo ha aperto la bocca, mi sono spaventato e ho chiuso il browser e ho dovuto fare login di nuovo.

che si metta una mascherina, santo cielo.

Doomer Caesar
11-01-21, 20:10
Fallout 3 > Fallout New Vegas > Fallout 4 e Fallout 1 > Fallout 2

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che Fallout New Vegas in termini di meccaniche e scelte è probabilmente moderatamente superiore al 3, però il 3 lo ricordo con troppo affetto per non metterlo al primo posto

Lux !
11-01-21, 20:12
1&2

lezard valeth
11-01-21, 20:21
2 > 1 > New vegas > Tactics > 3 > 4

Burp

MrBungle
11-01-21, 20:27
Mi hanno annoiato tutti dopo un po', come tutti i GDR d'altronde... :asd:

s parl tropp e nn s spar

Nico
11-01-21, 20:51
2 > 1 > New vegas > Tactics > 3 > 4

BurpNon ho giocato il 4ma direi abbastanza this

Conta che tactics è abbastanza merdoso, sotto molti aspetti e non dovrebbe neppure rientrare nella categoria, e che il 4 ha una componente di crafting degli accampamenti, volevo prenderlo ai saldi ma sta cosa mi ha fatto rabbrividire.

Il 3 con parecchi bug però è stato godibile
Vegas con ancora qualche bug, una spanna sopra per immersività e spessore, inoltre con i DLC parecchio longevo

Dovessi rigiocarne uno oggi punterei tutto sul 2.

Orologio
11-01-21, 20:56
2 > 1 > 3 > il board game > New Vegas > 4 > Tactics > 76

Kronos The Mad
11-01-21, 21:20
New Vegas >>> all

Orologio
11-01-21, 21:30
A costo di andare contro corrente io continuo a sostenere che new vegas per quanto a livello di gdr. sia superiore..è sciatto nell'ambientazione e nell'atmosfera...se vogliamo rimanere in tema "nuovo corso" fallout 3, per quanto più grezzo, ha una magia superiore...ha missioni più memorabili, espansioni caratteristiche...e location più interessanti...

Covin
12-01-21, 02:59
A costo di andare contro corrente io continuo a sostenere che new vegas per quanto a livello di gdr. sia superiore..è sciatto nell'ambientazione e nell'atmosfera...se vogliamo rimanere in tema "nuovo corso" fallout 3, per quanto più grezzo, ha una magia superiore...ha missioni più memorabili, espansioni caratteristiche...e location più interessanti...Quoto Orologio.

NoNickName
12-01-21, 03:34
Il robottone di Fallout 3 non si batte, in tutti i sensi

Baddo
12-01-21, 11:12
Il 4 è bellissimo se togli la parte gestionale che rompe solo il cazO

PCMaster
12-01-21, 14:21
1, 2, New Vegas e forse Tactics, gli altri non esistono. :snob:

Biocane
12-01-21, 14:24
3>vegas>4

quindi basta giocare il 3 piu' dlc e poi ti rompi il cazzo della saga perchè hai piu' di 100 ore

Zoro83
12-01-21, 14:28
perchè hai piu' di 100 ore

classico dei giochi Bethesda, nel bene e nel male.

macs
12-01-21, 14:38
New Vegas >>> all

This

Quelli con visuale isometrica li ho provati a giocare, ma ormai son troppo vecchi

Necronomicon
12-01-21, 14:39
La mia classifica è
- Fallout 4
- Fallout 3
- Fallout Tactics
- Fallout
- Fallout New Vegas
- Fallout 2

Biocane
12-01-21, 17:12
Mi hanno annoiato tutti dopo un po', come tutti i GDR d'altronde... :asd:

s parl tropp e nn s spar

Beh sul 3 si spara eccome e vedi saltare anche gli arti al rallentatore grazie allo spav

magen1
12-01-21, 17:16
no sono mai riuscito a giocare i diversamente fps.
i giochi a turno li aborro, troppo "da tavolo".

Biocane
12-01-21, 17:29
no sono mai riuscito a giocare i diversamente fps.
i giochi a turno li aborro, troppo "da tavolo".

Puoi anche non usare lo spav e sparare direttamente, anzi se non erro non puoi usarlo sempre, si consuma e si rigenera o qualcosa del genere

magen1
12-01-21, 17:30
Puoi anche non usare lo spav e sparare direttamente
prima o poi provero' a riprenderli per la quarta volta e provare a giocarli

Biocane
12-01-21, 17:32
prima o poi provero' a riprenderli per la quarta volta e provare a giocarli

Secondo me l'auge è stato il 3 anche per la tempistica, perché il motore grafico ci stava nel 2008, adesso è dura digerire la fisica dei fallout. Ma anche il ritmo di alcune quest, quando uscì il 3 era wow e quindi magari alcune quest pallose ti sforzavi, adesso è dura non quittare

magen1
12-01-21, 17:35
il 3 l'ho amato ed e' stato uno dei primi GDR fps giocati, e dire che l'ho iniziato ANNI dopo la sua uscita e non ho MAI seguito tutte le pippe mediatiche che uscirono al suo debutto.
New Vegas non l'ho mai finito (o forse si ? non ricordo piu', dopo essere arrivato nel salotto futuristico di cosoli con i robot non ricordo piu' nulla), messo un po' da parte per via di alcuni DLC che mi interessavano.

Doomer Caesar
12-01-21, 17:37
Fallout 1 e 2 sono a turni, non si può evitare mi pare

Maybeshewill
12-01-21, 19:44
Fallout 1 è il migliore senza ombra di dubbio
Fallout 3 è il più scialbo e "semplice"

Ptaah3
12-01-21, 22:57
Concordo con Luxxina, Pcmaster, Orologio, Lezard Valeth e Cocoon: i primi 2 Fallout in visuale isometrica sono qualcosa di indescrivibilmente bello. Per me è la perfetta rappresentazione di come un RPG dovrebbe essere, altro che i tripla A blasonati e anonimi. Nessuna opera nella storia DELLA NARRATIVA ha descritto meglio il post-apocalittico. Non nella storia del videogioco, della NARRATIVA.

Il 1o e sopratutto il GLORIOSO, SUPREMO, STUPENDO 2o capitolo entrerebbero facilmente nella mia top 15 giochi preferiti di sempre. Il 2o pure in una top 10. In una classifica di soli RPG occidentali sarebbero i primi indiscussi, forse l'unico titolo che può competere è Morrowind con le giuste mod.

Fallout 3 ha un'introduzione ben fatta, ambientazione e quest secondarie carine in stile bethesda, molto bello il rapporto padre-figlio, ma il resto della quest principale è la versione rimasticata e risputata del 2.

New Vegas non l'ho giocato ma da quel che ho visto sembra molto bello perché non è altro che l'originale Fallout 3 concepito dalla Interplay.

F4 graficamente è uno dei giochi più elevati mai realizzati, non l'ho giocato ma sembra interessante. Come Baddo, già dai trailer e dalle recensioni mi preoccupò l'eccessiva presenza di elementi gestionali e sandbox. Spero che non abbiano esagerato e li abbiano lasciati principalmente opzionali.

In conclusione 2>1>New Vegas e 4?>3

Tutti gli altri nel topic hanno depensatoh