Visualizza Versione Completa : [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD
https://youtu.be/JdBYVNuky1M
E quando tutto sembrava perso e Samsung e i cinesi non sapevano più cosa copiare ecco che torna Apple a insegnare a tutti come si fanno le cose. FINALLY. Grazie Tim Apple, mi sentivo vuoto da troppo tempo. Aspettiamoci nuovo iPad Pro, un nuovo iPad dei poveri, nuovo iPad mini, nuovi iMac, e finalmente gli AirTags. E chissà cosa altro ahah Apple sa davvero stupirci ogni volta.
Io vado a comprare della crema Fistan che uno schermo da 13" ancora non mi entra bene
CIAO AMISCI! MI RACCOMANDO PUNTUALI E CLISTERIZZATI!
Uppo solo perché sennò qualcuno fa un altro thread e questo ORIGINALE viene perso
Ovviamente non c'è niente da dire fino a martedì
Figa mixed race a caso così triggeriamo i fan della razza pura
https://i.imgur.com/h2ox0l6.jpg
Ok, diamo spazio alle ipotesi più creative.
Il titolo dell’evento (spring loaded) è da prendere alla lettera. :snob:
Nel senso che Apple presenterà un sistema di ricarica a molla (per pencil o Apple Watch o entrambi).
Ovviamente mi sto inventando tutto :asd:
Vediamo chi è più fantasioso :snob:
Ps. Tempo addietro è stato davvero depositato un brevetto per la ricarica a molla dell’Apple Watch :asd:
megalomaniac
16-04-21, 19:03
Sottoscrivo
Spring Loaded
Pensare ad una molla compressa (caricata) sarebbe troppo semplice
Magari qualcosa con ricarica solare
Boh, rilasceranno come sempre nuovi colori per cinturini e custodie, ma a parte nuovi iPad iMac e airtags non dovrebbe esserci niente di fotonico. A meno che Apple per una volta sia riuscita a zittire tutti i leak ma dubito. Per dire girano già i CAD dell'iPhone 13 da tempo
Vorrei solo cmq dire che a volte prendo in mano il Macbook Air M1 di lavoro della mia ragazza, e la sensazione di quelle curve e di quella superficie e di quella finezza e' davvero da brividi di piacere.
Spero i nuovi macbook pro 16 M-chip siano levigatissimi nelle forme, ma con quegli angoli rigidi qua e la' che ti fanno sentire donna, e satinati ad un livello totale che nemmeno la seta cinese piu' pregiata dell'Imperatore Giustiniano
megalomaniac
19-04-21, 11:02
Io attendo iOs 14.5 e lo sblocco con mascherina e watch, spero sia il momento del rilascio :smugdance:
Io attendo iOs 14.5 e lo sblocco con mascherina e watch, spero sia il momento del rilascio :smugdance:
Ovviamente lo rilasceranno domani alla conferenza.
Il fatto che abbiano rimandato così tanto il rilascio mi fa sospettare che ci sia davvero qualche grossa novità che non hanno voluto far trapelare.
Mah non credo, la beta gira da tempo. Io non vedo l'ora di bloccare tutte le pubblicità e tracking in automatico
Mah non credo, la beta gira da tempo. Io non vedo l'ora di bloccare tutte le pubblicità e tracking in automatico
Cioè si bloccano tutte le pubblicità a prescindere dal browser etc e ciaone?? :pippotto:
Cioè si bloccano tutte le pubblicità a prescindere dal browser etc e ciaone?? :pippotto:
No scusa, le pubblicità ci sono sempre, solo che Apple la renderà durissima a chi raccoglie dati personali. Facebook a comprato intere pagine di giornale per dare contro a Apple, e così praticamente tutti quelli che fanno marketing. Godo considerevolmente.
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n536585/app-track-apple/
No scusa, le pubblicità ci sono sempre, solo che Apple la renderà durissima a chi raccoglie dati personali. Facebook a comprato intere pagine di giornale per dare contro a Apple, e così praticamente tutti quelli che fanno marketing. Godo considerevolmente.
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n536585/app-track-apple/
questa se é vera é bella, spero che altri browser seguano questa politica. Al momento é una merda assurda sta cosa che ogni volta devo rifiutare i cookies, e ancora peggio come qualche sito rende praticamente impossibile disabilitarli.
questa se é vera é bella, spero che altri browser seguano questa politica. Al momento é una merda assurda sta cosa che ogni volta devo rifiutare i cookies, e ancora peggio come qualche sito rende praticamente impossibile disabilitarli.
Sì ma non riquarda solo il browser, riguarda proprio TUTTE le app. Facebook si sta cagando in mano da mesi https://www.theverge.com/2020/12/17/22180102/facebook-new-newspaper-ad-apple-ios-14-privacy-prompt
Lasciami sognare :asd:
WOW È GIÀ STASERA IL TEMPO È VOLATO NON SO COSA FARE NON PENSO AD ALTRO DIO TIM TI PREGO FILLAMI DI TECNOLOGIA
E' che sembra che parli con la Tim , non mi piace questa confusione, usa parole piu' uniche Apple
Sì ma non riquarda solo il browser, riguarda proprio TUTTE le app. Facebook si sta cagando in mano da mesi https://www.theverge.com/2020/12/17/22180102/facebook-new-newspaper-ad-apple-ios-14-privacy-prompt
che poi in realtá dovrebbe essere giá cosí PER LEGGE, da tempo, almeno nella UE.
Io peró non capisco perché:
A. certi siti me lo chiedono OGNI MALEDETTA VOLTA. Te l'ho giá detto, no, non cagare il cazzo
B. Alcuni siti hanno un sistema che ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per trovare dove si dice di no.
oddio, della B lo capisco bene il perché.
E' che sembra che parli con la Tim , non mi piace questa confusione, usa parole piu' uniche Apple
Non si fa forse così quando si prega?
che poi in realtá dovrebbe essere giá cosí PER LEGGE, da tempo, almeno nella UE.
Io peró non capisco perché:
A. certi siti me lo chiedono OGNI MALEDETTA VOLTA. Te l'ho giá detto, no, non cagare il cazzo
B. Alcuni siti hanno un sistema che ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per trovare dove si dice di no.
oddio, della B lo capisco bene il perché.
A. Perché se non possono impostare i cookie come fanno a impostare un cookie per ricordarsi che non vuoi i cookie :smug:
B. È ovviamente fatto apposta per farti perdere più tempo possibile così ti rompi il cazzo e premi accetta tutti :smug:
Non si fa forse così quando si prega?
A. Perché se non possono impostare i cookie come fanno a impostare un cookie per ricordarsi che non vuoi i cookie :smug:
B. È ovviamente fatto apposta per farti perdere più tempo possibile così ti rompi il cazzo e premi accetta tutti :smug:
infatti la B ho detto che lo so perché :asd:
Peró (utopista naive mode on) una legge fatta e applicata per bene dovrebbe:
A. far si che i siti devono AUTOMATICAMENTE salvare le preferenze dei cookies scelte dall'utente.
B. fare una modalitá di scelta STANDARD per legge. Vuoi il tracciamento pubblicitario sul tuo sito? Bene, questo é quelle che deve succedere quando un utente apre la tua pagina pre la prima volta.
Ovviamente ero in modalitá utopista naive, quindi tutta fuffa.
infatti la B ho detto che lo so perché :asd:
Peró (utopista naive mode on) una legge fatta e applicata per bene dovrebbe:
A. far si che i siti devono AUTOMATICAMENTE salvare le preferenze dei cookies scelte dall'utente.
B. fare una modalitá di scelta STANDARD per legge. Vuoi il tracciamento pubblicitario sul tuo sito? Bene, questo é quelle che deve succedere quando un utente apre la tua pagina pre la prima volta.
Ovviamente ero in modalitá utopista naive, quindi tutta fuffa.
Ma in realtà per legge è già così. I cookie di profilazione dovrebbero essere disattivati, e attivati solo su richiesta del navigatore. Ovviamente se facessero così farebbero meno soldi, così ti "bloccano" la lettura dell'articolo ecc. finché non clicchi. Sono sicuro che se si mettessero a controllare ogni sito ne potrebbero multare tranquillamente il 90%
Para, ma hai per caso i tuoi avatar di tgm salvati da qualche parte?
Se si, potresti condividermeli, mi piacerebbe vederli tutti insieme su una pagina (o almeno scorrerli file dopo file)
Grazie!
Para, ma hai per caso i tuoi avatar di tgm salvati da qualche parte?
Se si, potresti condividermeli, mi piacerebbe vederli tutti insieme su una pagina (o almeno scorrerli file dopo file)
Grazie!
asd, no, ho vari file psd sparsi con centinaia di layer ma sicuramente non li ho tenuti tutti, e nemmeno avrei voglia di ricostruirli perché alcuni sono stati sovrascritti con font diversi ecc.. Vanno considerati persi come lacrime nella pioggia :ciaociao:
Che merda :( !!!!
Cazzo e' un grosso peccato eh.. come dormi la notte (non sto ironizzando)
Che merda :( !!!!
Cazzo e' un grosso peccato eh.. come dormi la notte (non sto ironizzando)
Perché per me quello che ho fatto in passato non ha valore. Sono tutte sperimentazioni che mi hanno portato a essere quello che sono. Capisci? Il passato non esiste, esiste solo il qui e ora. Perché segarmi sui miei vecchi avatar quando posso farne un'infinità di nuovi e migliori?
NB Non ho una grande simpatia per l'arte in generale. Sono una persona triste, per me il design è solo in funzione di qualcosa, di un altro scopo. L'arte in sé non serve a niente, non vale niente e gli artisti non servono a un cazzo se la loro arte non viene usata per altro che non sia l'arte fine a se stessa
Comunque ora vado a cercarmeli
Non ti preoccupare, considera che sarebbero utili a me per gioire del vederli tutti, quindi hanno uno scopo in quel senso
Per il resto, non mi trovi in gran disaccordo con il discorso del futuro, io pure non guardo alle cose mie vecchie con gran interesse
Ma io voglio vedere i tuoi avatar, e la mia parola e' LEGGE :tsk:
Ok ce li ho tutti, volendo. Minchia tanti me ne ero dimenticati, ma quanto cazzo sono bravo.
Ma sopratutto, A CAZZO DURO, STORE DOWN, -3 ORE BITCHES
Ok ce li ho tutti, volendo. Minchia tanti me ne ero dimenticati, ma quanto cazzo sono bravo.
Ma sopratutto, A CAZZO DURO, STORE DOWN, -3 ORE BITCHES
E allora manda, che ci sburiamo addosso come preliminari per la serata!!!
https://www.youtube.com/watch?v=OaLxTz1Yw7M&ab_channel=Apple
Lasciatevi ispirare dalla sua voce e i suoi messaggi di speranza per un futuro migliore, anime prave!!
solo per te mh, cosa mi fai fare porcellino
https://www.youtube.com/watch?v=y6zU6Uuvsds
AHH TIMMMMM
Wooooooo
(la risoluzione e' bassa perche'... ? )
Bellissimi cmq, ora me lo salvo e me lo guardo e riguardo bene nei giorni a seguire.
Perché sono fatti a 150x150px, e la gif viene malino perché comunque riduce i colori e boh devo vedere come fare. Pagina sì ma dove? Per ora così, meglio di gnente :sisi:
Si va bene anche cosi' dai
megalomaniac
20-04-21, 17:34
Sto già refreshando il tasto verifica aggiornamenti
Sono pronto sul tasto Nuova Discussione con almeno 3 possibili piani di cambiamenti nella mia vita lavorativa per il 60% determinati da possibili annunci di Apple
Ecco ci siamo, sto guardando tutto da ipad pro ovviamente
Tim Cook , tenetevi forte, nella prossima sezione annuncia che per 2023 , Absint sarà 100% Apple user
Sto aspettando le notizie grosse...
solo per te mh, cosa mi fai fare porcellino
https://www.youtube.com/watch?v=y6zU6Uuvsds
AHH TIMMMMM
Ma il primo di che anno è? Me lo ricordo, ma pensavo fossi qua da molto prima.
Edit qua intendo di là :asd:
Qua dove? Sono qua dal 2004 circa mi pare
M1 SU IPAD PRO WAAAAAT
Madonna iMac mio subito anche se solo da 24”
Kraven VanHelsing
20-04-21, 18:47
OMG iPhone lilla!!!
/
https://i.ibb.co/8dNk4FY/Ezbvr3-PXMAE619b-format-png-name-900x900.png
Madonna iMac mio subito anche se solo da 24”
Bellissimo cazzo...e meno male che c è bianco, gli altri colori non so se potrei davvero digerirli onestamente. La linea nera intorno all immagine ê chiave cmq.
Tu pure andresti di bianco?
Cazzo pure l ipad pro nuovo è gola totale. Totale.
iPad Pro con MINILED
Tablet Android helloooooo
Bellissimo cazzo...e meno male che c è bianco, gli altri colori non so se potrei davvero digerirli onestamente. La linea nera intorno all immagine ê chiave cmq.
Tu pure andresti di bianco?
Cazzo pure l ipad pro nuovo è gola totale. Totale.
Sì per me bianco ma anche verde che si intona con le mie piante mi intrippa
Quando li vediamo sullo store i prezzi e specifiche di tutto cio' per bene? :uhm:
La cosa che un po' mi da' da pensare (non molto a dire il vero, ma un po' si ) e' il max storage di 512 giga su iMac, quando su un ipad arrivano a 2 tera :uhm:
Secondo me un nuovo iMac 27 pollici arrivera' anche lui, possibile? Una versione diciamo "pro" di questi nuovi iMac, non so se mi spiego.
Un iMac con M1X o come si chiamera' il chip "Pro" degli M chips
Sicuro. I tanti colori e i bezels bianchi indicano "non-Pro" secondo me... :uhm:
Per me sì, parlavano di 32”. Sì sicuramente questi sono “consumer”. Che per me basta e avanza
Le opzioni non vanno? Per 16gb di ram saranno altri 250€
Le opzioni non vanno? Per 16gb di ram saranno altri 250€
Per ora non puoi speccarli, ne' selezionarli etc, quindi per ora il max e' 512 giga di storage e 8 di ram, per esempio.
- - - Aggiornato - - -
Per me sì, parlavano di 32”. Sì sicuramente questi sono “consumer”. Che per me basta e avanza
Questo evento e questo annuncio e' stato fico, ma tocca per forza vedere le versioni "pro" di tutto uscire e vedere che offrono.
Macbook Pro e iMac Pro e vediamo quando li mostrano (dovranno appaiarli con l annuncio di M1X, secondo te quando sara' ? Tra due mesi?)
megalomaniac
20-04-21, 19:49
La nuova colorazione di un iPhone presentata in un evento successivo è una prima volta per Apple? Non ricordo sia mai successo
Per ora non puoi speccarli, ne' selezionarli etc, quindi per ora il max e' 512 giga di storage e 8 di ram, per esempio.
- - - Aggiornato - - -
Questo evento e questo annuncio e' stato fico, ma tocca per forza vedere le versioni "pro" di tutto uscire e vedere che offrono.
Macbook Pro e iMac Pro e vediamo quando li mostrano (dovranno appaiarli con l annuncio di M1X, secondo te quando sara' ? Tra due mesi?)
Se vai nelle specifiche vedi fino a 16GB di ram e 2TB di spazio
Il prossimo hardware Mac se va bene lo mostrano a ottobre
- - - Aggiornato - - -
La nuova colorazione di un iPhone presentata in un evento successivo è una prima volta per Apple? Non ricordo sia mai successo
Capitava con i Product Red. Ma poi chi compra sti colorini del cazzo, giusto le teenager americane
Porca miseria M1 su iPad :O
Para denudiamoci mentre sorseggiamo un caffè filtro
Io comprerò il pro da 11' a settembre.
Il mio vecchio pro da 10,5' è ancora una scheggia, ma mia moglie ne ha bisogno e ha già annunciato che me lo fregherà.
Porca miseria M1 su iPad :O
Para denudiamoci mentre sorseggiamo un caffè filtro
Ma io sono già nudo!
Io comprerò il pro da 11' a settembre.
Il mio vecchio pro da 10,5' è ancora una scheggia, ma mia moglie ne ha bisogno e ha già annunciato che me lo fregherà.
Bella scusa! (Funziona sempre!)
Io sicuro un giorno prenderò un ipad pro da 12,9 nuovo.
Per ora voglio vedere come concludono l anno riguardo la roba pro, perché ho già le dita sul macbook pro 16 nuovo che ancora non esiste sul mercato e non vedo l ora di vederlo.
iOS 14.5 rilasciato prossima settimana
Devo trovare qualche figlio di buonadonna con un sacco di soldi che abbia ipad pro nuovo, macbook M1 chip, e photoshop e provare a usare l'ipad come tavoletta grafica con sidecar, cosi' da avere conferme con mano di come funge con l'attuale top hardware gear disponibile.
Ma la figata dell’iPhone-colorimetro su Apple TV?
Ma la figata dell’iPhone-colorimetro su Apple TV?
Quella è fighella come cosa :uhm:
Non capisco cosa ci sia di così figo nel nuovo iPad. È sempre stato una scheggia indipendentemente dal chip
Pensa che se facessero girare macOS sull'iPad Pro (che ha lo stesso hardware dell'iMac) ucciderebbero in un colpo solo tutta la loro linea di prodotti :asd:
Ok alcuni degli spot di ieri per chi ha osato non assistere alla diretta
AirTag (questo è carino)
https://www.youtube.com/watch?v=ckqvG0Rj35I
Asd anche questo
https://www.youtube.com/watch?v=7A5-eRfDQ0M
iMac
https://www.youtube.com/watch?v=wGixQPuG1GY
https://www.youtube.com/watch?v=4X_IW3kqr3k
iPad Pro
https://www.youtube.com/watch?v=aOq49euWnIo
Sull'iMac non so. Su reddit si lamentano che mancano colori mascolini ma silver con bordi bianchi mi piace. Con gli upgrade a 16gb e 512 sfiorerà i 2k€, lo schermo è piccolo, e ora 16:9. D'altraparte quando uscirà il 32" costerà di più, e già non mi va di spendere più di così. Meglio il Mini? Lo schermo 4K27" già ce l'ho ma mi caga il cazzo avere mille cavi, non avere le casse, la webcam ecc. Decisions decisions.
quello con timpossible :bua: stavo per postarlo io para, stamani mi sento gaio, ma mi hai ninjato :fag:
belli i nuovi imac, peccato che é tutta robetta consumer per ora, voglio vedere cosa tirano fuori per il mercato pro, se ci sará qualcosa di interessante
Io fossi in te aspetterei l arrivo dei Pro, per decidere (anche se poi rimarrai sugli iMac consumers level)
Se non vuoi aspettare, io fossi in te mi farei coraggio e darei via tutto e prenderei uno di questi imac senza remore...la mia domanda è: che "pc" usi al momento? Cioè dici hai lo schermo 27"4k ma di che desktop situation stiamo parlando?
Mamma mia quanto vorrei il nuovo iMac! Però prendere proprio la prima generazione di M1..... non sono troppo convinto però :sbav:
quello con timpossible :bua: stavo per postarlo io para, stamani mi sento gaio, ma mi hai ninjato :fag:
belli i nuovi imac, peccato che é tutta robetta consumer per ora, voglio vedere cosa tirano fuori per il mercato pro, se ci sará qualcosa di interessante
Sì comincia così, poi si diventa gai :jfs: aspettare sì, ormai ottobre mi sa. Sicuramente aspetto il WWDC che è a inizi giugno anche se mi aspetto poco dal punto di vista hardware
Io fossi in te aspetterei l arrivo dei Pro, per decidere (anche se poi rimarrai sugli iMac consumers level)
Se non vuoi aspettare, io fossi in te mi farei coraggio e darei via tutto e prenderei uno di questi imac senza remore...la mia domanda è: che "pc" usi al momento? Cioè dici hai lo schermo 27"4k ma di che desktop situation stiamo parlando?
Certo che posso aspettare. Per ora tiro avanti con un MacBook Pro 13" 2015 con 8GB di ram, 256SSD e un i5 2,7 GHz. Andare va ma inizia a sentire un po' il peso degli anni. Potrei anche andare di Mac Mini ma vedo che ha dei bug di pink dots sugli schermi esterni, senza contare che Apple molti schermi esterni li riconosce come TV ed serve fare un EDID overrid che su M1 è ancora più difficile, solo alcune marche non danno problemi. Insomma l'iMac sarebbe anche per comodità e pulizia. Però non so 24" sono davvero pochi, aspetto di vederlo dal vero al MW. Poi sì ha senso aspettare anche i modelli Pro, ma alla fine io faccio design 2d leggero per cui anche questi consumer mi basterebbero e avanzerebbero.
- - - Aggiornato - - -
Mamma mia quanto vorrei il nuovo iMac! Però prendere proprio la prima generazione di M1..... non sono troppo convinto però :sbav:
Ormai è collaudata alla fine, non ci sono grossi problemi da quando è uscita sui MacBook. Che poi, "prima generazione", sono gli stessi chip dei device iOS e Apple mi pare fosse 3-4 anni che ci testasse macOS :asd:
Ormai è collaudata alla fine, non ci sono grossi problemi da quando è uscita sui MacBook. Che poi, "prima generazione", sono gli stessi chip dei device iOS e Apple mi pare fosse 3-4 anni che ci testasse macOS :asd:
Lo so, ma devo trovare qualcosa per convincermi a non comprarlo :chebotta:
Gli AirTag continuo a trovarli inutili, ma dopo mi guardo qualche video
Beh tranquillo, sembrano inutili anche a me :asd:
megalomaniac
21-04-21, 08:44
Come portachiave brandizzato Apple sono carini
edit: ci sono anche in versione Hermès
https://www.apple.com/it/shop/select-airtag-hermes
No Para, secondo me prendere un macmini e usarci uno schermo third party e' follia.
Se Apple facesse schermi-only, suoi, ok.
(E secondo me dovrebbero)
Detto cio', cmq sia, no..prendi un iMac 24, che bastano alla fine (dai se ci pensi...) e pulisci la scrivania al massimo.
E poi piu' in la' cambi il macbook con un M1 nuovo.
E poi prendi anche un iPad Pro (fondamentale)
Fai le cose per bene.
IO continuo a consigliarti di aspettare i "pro" vari, ma dovessi prendere un imac prima, manda foto qua quando lo hai messo sulla scrivania e tutto
No Para, secondo me prendere un macmini e usarci uno schermo third party e' follia.
Se Apple facesse schermi-only, suoi, ok.
(E secondo me dovrebbero)
Detto cio', cmq sia, no..prendi un iMac 24, che bastano alla fine (dai se ci pensi...) e pulisci la scrivania al massimo.
E poi piu' in la' cambi il macbook con un M1 nuovo.
E poi prendi anche un iPad Pro (fondamentale)
Fai le cose per bene.
IO continuo a consigliarti di aspettare i "pro" vari, ma dovessi prendere un imac prima, manda foto qua quando lo hai messo sulla scrivania e tutto
beh apple lo fa uno schermo... https://www.apple.com/pro-display-xdr/
Esatto.
L'importante e' avere tutto Apple, non penso potrei soffrire degli strani mix, gia' soffro abbastanza sapendo che ho solo un ipad pro di Apple e il resto e' tutto zozzamente third party (da ora in poi tutto cio' che non sia Apple per la computeristica, e Nintendo per il videoludo, lo definiro' "third party" )
Esatto.
L'importante e' avere tutto Apple, non penso potrei soffrire degli strani mix, gia' soffro abbastanza sapendo che ho solo un ipad pro di Apple e il resto e' tutto zozzamente third party (da ora in poi tutto cio' che non sia Apple per la computeristica, e Nintendo per il videoludo, lo definiro' "third party" )
duly noted
Io semplicemente mi immagino questo giorno, nel futuro, dove mi sveglio e l'hardware che mi circonda, a parte la tv, e' quanto segue:
-iMac sul tavolo con mouse e keyboard di fronte e basta, zero cavi e casse e cazzi
-iPad sul mio grembo
-Macbook Pro 16 accanto al mio zaino
-Iphone nella mia tasca vicino al mio pene
Una switch vicino alla tv, dockata e pronta a essere sfilata via per sessioni da sofa pokemon trainer e quant'altro.
In tutto cio', un pad xbox bello elitario vicino all'iMac.
XCloud e Stadia sullo schermo del mio iMac, streaming gaming forever.
Apple Arcade, Nintendo.
Che altro necessito? Niente.
Un paio di cuffie, to'.
Ma sul serio, cos'altro? Niente. Ditemi se mi sto dimenticando qualcosa!
EDIT: ah chiaro...l'ipad DEVE POTER FUNZIONARE come "wacom" alla bisogna per photoshop su iMac/Macbook Pro, altrimenti il sogno si infrange :'( !!!!
La cosa divertente e' che in realta'...in realta'... potrebbe anche essere che non avrei piu' bisogno di un laptop, una volta equipaggiato con il nuovo ipad pro e un paio di accessori (la giusta keyboard, etc)
Devo capire un paio di cose relative al lavoro, ma in realta' con quello che DOVREI fare di lavoro, potrei andare laptop free...
Dovro' fare un paio di tests... uhuuhuh...
Ma infatti io non lo voglio più un MacBook. Per il resto io vivo già nella tua utopia. Macbook in parte dove non si vede, schermo esterno (Philips 4K, niente in confronto ad un display Apple, ma sono sicuro arriverà abbordabile, semplicemente un iMac senza la parte computer), Magic Mouse e tastiera wireless, iPad, iPhone, Apple Watch, Beats Solo 3, AirPods Pro, tutto sincronizzato in una magica magia. PS5 in salotto ma con remote play sul Mac per quando la morosa usa la TV grossa.
Ma in realtà MacBook e iPad non mi servirebbero più, ho un Mini 2 che prende la polvere. Nuovo iMac e nuovo iPhone grosso e sono a posto. L'ultima volta che sono stato all'estero ero in giro per Londra a lavorare lato admin su un sito di e-commerce tramite l'iPhone 8. Per dire, ormai anche con un telefono si può fare quasi tutto. Ovviamente non fare l'illustratore aiuta.
Che dispositivi, dopo aver comprato un normalissimo iPad sto vedendo la luce, magari ci fosse una cura del genere nei prodotti android sia lato hw che sw. :asd:
Io per quello che faccio, ripeto, in TEORIA (in teoria) potrei anche avere SOLO un iPad Pro cazzuto e fine.
Davvero, potrei esistere professionalmente solo su un iPad Pro.
Ci sono pero' sempre un po' di cazzi che lo impediscono, per esempio per lavoro ora come ora devo potermi collegare in remoto a una roba loro, devo poter scaricare una serie di cose, poter aprire un certo tipo di file, etc etc (mi tengo sul vago).
Tutta fuffa di cui mi libererei ORA se potessi, anche perche' secondo me e' solo fuffa appunto, costruita (per motivi di cui potremo discutere per ore e non lo faro' ) intorno a quanto di "realmente-legato-alla-mia-figura-professionale" faccio.
Quindi i motivi per cui non posso esistere solo su un iPad Pro sono esterni a me.
Con un iPad Pro e un Macbook Pro 16 potrei perfettamente essere autonomo on the go (specialmente se mi fanno usare BENE l'ipad come "wacom replacement" ), e tornato a casa potrei o avere un iMac o uno schermo (il monitor che gia' ho per esempio, Dell Ultrasharp NienteMal 27 pollici) a cui collegare suddetto macbook , e fine.
Preferirei un display Apple come gli iMac ma munito delle sue casse, webcam, e microfono cosi' da eliminare ogni cavo e tutto.
E senno' un iMac, vediamo come saranno i Pro.
Quindi ecco, le soluzioni sono dietro l'angolo, devo solo vedere come escono le cose a fine anno, e poi farmi i conti e mettere in atto il piano finale di conquista del mondo.
TU ti dici sicuro che tireranno fuori un loro display onlydisplay eh ?
Io per quello che faccio, ripeto, in TEORIA (in teoria) potrei anche avere SOLO un iPad Pro cazzuto e fine.
Ci sono pero' sempre un po' di cazzi che lo impediscono, per esempio per lavoro ora come ora devo potermi collegare in remoto a una roba loro, devo poter scaricare una serie di cose, poter aprire un certo tipo di file, etc etc (mi tengo sul vago).
Tutta fuffa di cui mi libererei ORA se potessi, anche perche' secondo me e' solo fuffa appunto, costruita (per motivi di cui potremo discutere per ore e non lo faro' ) intorno a quanto di "realmente-legato-alla-mia-figura-professionale" faccio.
Quindi i motivi per cui non posso esistere solo su un iPad Pro sono esterni a me.
Con un iPad Pro e un Macbook Pro 16 potrei perfettamente essere autonomo on the go (specialmente se mi fanno usare BENE l'ipad come "wacom replacement" ), e tornato a casa potrei o avere un iMac o uno schermo (il monitor che gia' ho per esempio, Dell Ultrasharp NienteMal 27 pollici) a cui collegare suddetto macbook , e fine.
Preferirei un display Apple come gli iMac ma munito delle sue casse, webcam, e microfono cosi' da eliminare ogni cavo e tutto.
Quindi ecco, le soluzioni sono dietro l'angolo, devo solo vedere come escono le cose a fine anno, e poi farmi i conti e mettere in atto il piano finale di conquista del mondo.
scusa eh, ma cosa te ne fai dell'imac quando hai un ipad o macbook con lo stesso esatto processore? Prenditi uno schermo bomba e quando se a casa ci attacchi l'ipad o mac e via, che per quanto oggigiorno si puó sincronizzare tutto alla fine avere lo stesso device per me é sempre un plus.
La cosa migliore sarebbe un display bomba , di Apple, con casse, mic e webcam incorporati.
A quel punto keyboard e mouse sarebbero connessi al macbook che usi come "macchina" che muove il tutto.
Diventerebbe interessante come possibilita', se ad esempio questo ipotetico display Apple che descrivo (un iMac senza computer dentro), a parita' di prezzo con un iMac, fosse piu' grande (27, 32 )
Che dispositivi, dopo aver comprato un normalissimo iPad sto vedendo la luce, magari ci fosse una cura del genere nei prodotti android sia lato hw che sw. :asd:
È quasi ora di aprire un centro di ascolto per reduci Android. Tipo circolino AA dove tutti vi potete sedere in cerchio e parlare dei traumi che vi ha portato usare roba di google e altro :nod:
Sicuro sicuro no, però ora hanno il loro nuovo linguaggio visuale, l'iMac riprende lo stesso design dello schermazzo XDR da 5k che però è ovviamente prezzato troppo alto per un professionista via-di-mezzo. Se non fanno dei nuovi Cinema Display togliendo semplicemente il chin all'iMac sono stupidi. Mi aspetto abbastanza a breve anche nuovo design per tutti i MacBook, Mac Mini ecc. Quanto tempo manchi non so. A giugno sarebbe bellissimo ma per me impossibile. Forse a ottobre qualcosa di più Pro. O forse dopo.
Io per lavoro mi devo collegare via VPN a server remoti dove uploadare cose. Tutte cose fattibili su iOS anche se più macchinose rispetto a macOS. Poi magari ci sono altre soluzioni proprietarie che lo rendono impossibile.
Se non fanno dei nuovi Cinema Display togliendo semplicemente il chin all'iMac sono stupidi.
Mi aspetto abbastanza a breve anche nuovo design per tutti i MacBook, Mac Mini ecc. Quanto tempo manchi non so. A giugno sarebbe bellissimo ma per me impossibile. Forse a ottobre qualcosa di più Pro. O forse dopo.
Io per lavoro mi devo collegare via VPN a server remoti dove uploadare cose. Tutte cose fattibili su iOS anche se più macchinose rispetto a macOS. Poi magari ci sono altre soluzioni proprietarie che lo rendono impossibile.
1-Pero' quel chin serve per infilarci le casse pure , no? potrebbero probabilmente ridurlo molto cmq, si.
2-Speriamo a giugno si veda qualcosa, qualche tease di cose a venire per l'autunno. Non lo nascondo, sto cominciando a perdere solidita' ai ginocchi a furia di aspettare questi nuovi PRO cosi
3-No si, c ho anche provato, nada, sicuro cmq un laptop mi e' necessario.
Onestamente a me il chin piace. Mi piace anche che sia senza logo, e con le cornici bianche. Non so mi sa di estremamente futuristico, di qualcosa che vedresti in un episodio di Black Mirror.
La lentezza della presentazione della roba Pro di Apple sì è estenuante.
Ma non ti basta un MacBook Air M1 base per fare tutto quello che non puoi fare con l'iPad? 1000€ e stai a posto
1
Onestamente a me il chin piace. Mi piace anche che sia senza logo, e con le cornici bianche. Non so mi sa di estremamente futuristico, di qualcosa che vedresti in un episodio di Black Mirror.
2
La lentezza della presentazione della roba Pro di Apple sì è estenuante.
3
Ma non ti basta un MacBook Air M1 base per fare tutto quello che non puoi fare con l'iPad? 1000€ e stai a posto
1
Si, piace anche a me e soprattutto mi piace non si veda il logo.
Le cornici bianche penso che con quella qualita' di display non costituirebbero un problema, e alla fine e' vero che sono leggerissime visivamente rispetto a bordoni neri.
I bordoni neri mettono piu' in focus l'immagine (e quindi in questo caso lo schermo stesso) , ma sono abbastanza sicuro che siano impressioni di cui uno capisce meglio se ha modo di usare le due alternative per abbastanza tempo. Magari alla fine non cambia proprio un cazzo.
2
La lentezza e' estenuante, si.
3
E' difficile dirlo senza provarlo. La cosa che mi scoccia e' lo schermo da 13 pollici, che diventa presto MOLTO soffocante, considerando la UI abbastanza intrusiva di softwares come photoshop e compagnia, in generale lavorando da sempre su un 15 pollici, i 13 sono davvero piccoli piccoli.
A livello computazionale, e' possibile che possa bastare, per la maggior parte delle cose.
E' che col nuovo chip non ho grandi coordinate per capire bene cosa aspettarmi.
E siccome non si trovano mai esempi online di ESATTAMENTE cosa vorrei vedere, resta sempre tutto molto fumoso.
https://i.imgur.com/hAv4way.png
pm della tipa a destra everyotherMac, pm di nudi
Ma si sa un nome?
Cmq sia mi sto guardando un po' roba come Nomad e Forger per sculpting, Shap3d per modeling, etc.
Gravity Sketch su ipad per 3d sketching
Mo in questi prossimi mesi mi provo varia roba, ho tutto lá pronto, intanto sto approfondendo Procreate, è davvero una bomba per tante piccole o meno cose in cui photoshop dovrebbe davvero aggiornarsi...
Proverò a fare un po' di concept art da zero a finita tutto su ipad con diversi approcci, e così testerò bene il terreno e per fine anno saprò bene cosa penso del tutto e se penso di poter passare a essere un ipaddaro e basta e ciaone al resto.
Ma si sa un nome?
Cmq sia mi sto guardando un po' roba come Nomad e Forger per sculpting, Shap3d per modeling, etc.
Gravity Sketch su ipad per 3d sketching
Mo in questi prossimi mesi mi provo varia roba, ho tutto lá pronto, intanto sto approfondendo Procreate, è davvero una bomba per tante piccole o meno cose in cui photoshop dovrebbe davvero aggiornarsi...
Proverò a fare un po' di concept art da zero a finita tutto su ipad con diversi approcci, e così testerò bene il terreno e per fine anno saprò bene cosa penso del tutto e se penso di poter passare a essere un ipaddaro e basta e ciaone al resto.
Ma tutte ste chiacchiere e manco hai ancora provato nomad sculpt o forger??
Ma tutte ste chiacchiere e manco hai ancora provato nomad sculpt o forger??
Tu gia' li conosci/hai provato/etc ?
Tu gia' li conosci/hai provato/etc ?
Ovviamente. Nomad molto buono, non sono un scultore pro, ma ha un ottimo feeling e un sacco di funzioni buone. Per sculpt pesanti sul mio,ipad pro 2018 non ce lavfa, non ha abbastanza ram, però credo specialmente sui modelli nuovi ci puoi far roba anche pesante. Comunque anche sul mio finché non si pianta è molto fluido
Forger non l'ho preso perché leggo che lo sviluppo è un pò bloccato
Mo appena li provo bene ti dico, e anche il mio ipad pro 12,9 è prima gen, pazzesco come lo storage non basti più aahah (32giga ti rendi conto, NIENTE per gli standard di oggi)
cmq sia quindi sicuro vedrò limiti ma la cosa importante è poter provare workflows e sono ottimista, un giorno potrò stare tra ipadpro supercazzuto e magari un bel macbookino e via aaaahhh
Mo appena li provo bene ti dico, e anche il mio ipad pro 12,9 è prima gen, pazzesco come lo storage non basti più aahah (32giga ti rendi conto, NIENTE per gli standard di oggi)
cmq sia quindi sicuro vedrò limiti ma la cosa importante è poter provare workflows e sono ottimista, un giorno potrò stare tra ipadpro supercazzuto e magari un bel macbookino e via aaaahhh
io ho 256gb di storage, ma il limite é la ram per il polycount non lo storage. Il mio mi pare ne abbia 6. Mi aspetto che con un ipad di quelli nuovi con 16 stai a posto praticamente per tutto.
L'unica fava é che su ipad blender dubito ci sará mai
Non se a giugno presentano macOS su iPad Pro M1 :oh:
Non se a giugno presentano macOS su iPad Pro M1 :oh:
Io pure sto pensando a questa cosa...secondo me questa distinzione tra MacOS e iOS tra i prodotti apple ...non durera'.
Secondo me vogliono un sistema unico per tutto.
Tu che dici?
Perche' mi sembra difficile che dicono ok mettiamo macOS su iPad, ma piu' probabile che dicano "unifichiamo macOS e iOS in un'unica formula"
Concettualmente almeno, avrebbe molto senso. A livello tecnico, non so niente di sta roba quindi bo.
Non credo lo faranno mai perché cannibalizzerebbero tutti i loro prodotti. Paradossalmente un iPad Pro sostituisce tablet, portatile e desktop/Mac mini. Anche iPhone se volessero (te lo tieni in borsa con le AirPods per quando ti chiamano). È incredibile quanto l'iPad Pro sia potente adesso ma terranno tutto separato per anni. Certo potenzialmente potresti "riavviare" l'iPad scegliendo l'OS. Che si unifichino la vedo pure dura, sono sempre Unix ma comunque software molto diversi tra loro specie come sandbox app gestione disco ecc.
si boh a mio avviso da un punto di vista pratico non ha piú senso la distinzione tra macos e ios.
peró come dice para al momento se metti macos su ipad alla fine gli altri prodotti perdono molto senso, visto che l'hw é esattamente lo stesso
Si, be'... non e' qualcosa che farebbero ora suppongo...pero' nel tempo...
Cmq sia niente, io qua resto con l'ansia L' ANSIA di vedere i nuovi macbook pro e imac "pro"
Di che parliamo fino a quel punto? Bo!
Dite qualcosa!
Che smartphone avete? Pensate di passare ad iphone?
Io ho un pixel 2. Mi ci trovo benissimo devo dire.
Nel tempo, se davvero rinforzero' il mio uso di Apple per il fronte pc etc, passero' a un iphone e cosi' potro' sentirmi avvolto nel magico ecosistema.
Macbook saranno squadrati con nuovo linguaggio visuale e pieni di porte (come ai vecchi tempi, questo stando alle schematiche rubate e leakate)
iPhone 8 e passerò a iPhone 13, tanto ormai manca poco
Mi piacerebbe vedere la roba nuova a giugno ma per me sarà ottobre ormai
Diciamo che nel 2022 potrei fare il grande salto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210422/353ce83776b1b2836ac1059ebaa246a5.jpg
Rotfl
Ah ma tra parentesi, ma non doveva arrivare un nuovo ipadmini?
Secondo me in autunno uniformano il design di mini e iPad base.
Se non altro per rendere tutti gli iPad compatibili con la pencil 2.
E sarebbe pure ora.
Purtroppo del mini girano solo i cad della vecchia versione del mini, per cui per quanto lo speri penso non ci sarà un design unificato a ottobre
Invece mi stanno piacendo un casino sia i colori SIA il bianco attorno alla cornice. Ormai mi sono già convertito al bianco per altri oggetti in casa e non voglio più comprare niente di nero, per cui comincio a segarmi già ora per i nuovi MacBook così:
https://i.imgur.com/yhtIX4O.jpg
Dio pero' il mio macbook pro lo voglio grigio come gli attuali, perche' io invece onestamente il bianco in generale non lo preferisco (sui bordi di questi imacs da casuals ci sta benissimo, niente in contrario)
megalomaniac
23-04-21, 08:54
Gli iMac G3 <3
Dio pero' il mio macbook pro lo voglio grigio come gli attuali, perche' io invece onestamente il bianco in generale non lo preferisco (sui bordi di questi imacs da casuals ci sta benissimo, niente in contrario)
Da un punto di vista professionale/grafico secondo me sia nero che bianco non vanno bene, infatti nei programmi di grafica/fotoritocco lo sfondo di default è sempre grigio medio. Ma da un punto di vista puramente "estetico", di oggetto da avere in giro per la casa o in giro per gli uffici da clienti, meglissimo bianco per me. Però ripeto io è da un po' che compro tutto bianco, infatti mi dispiace solo per il watch che ho alluminio grigio siderale (ma c'era quello in megasconto su amazon ai tempi). Ma d'ora in poi solo bianco o alluminio o colori. Ci sta meglio con tutto, con i mobili, con le piante, con la vita. Il bianco è futuristico. Il nero è da nerd sfigato incazzato col mondo oppure ingegnere triste col Dell tutto nero.
Da un punto di vista professionale/grafico secondo me sia nero che bianco non vanno bene, infatti nei programmi di grafica/fotoritocco lo sfondo di default è sempre grigio medio. Ma da un punto di vista puramente "estetico", di oggetto da avere in giro per la casa o in giro per gli uffici da clienti, meglissimo bianco per me.
Aspetta, mica voglio tutto il macbook nero ci mancherebbe
A me sostanzialmente piace tantissimo il look attuale dei macbook (dell' Air in particolar modo ) , ma mi va benissimo cambiarlo in chiave "ipad pro" come forme/angoli etc
Sono molto, molto curioso di vedere che succedera', sicuro penso che se gli imac "base" ora sono cosi', a un certo punto avremo una linea di macbook che riflettera' quel look.
Pero', per la linea PRO, sicuramente gradirei non dover accettare per forza di dover prendere un colore cosi' pastelloso che fa a botte con il look di casa mia che gira intorno al mix marronelegno, nero, verde delle piante (e in cui il grigio scuro degli attuali macbook si inserisce PERFETTAMENTE) .
è così che iniziano gli scismi nelle religioni.
è così che iniziano gli scismi nelle religioni.
sbrotfl :asd:
Aspetta, mica voglio tutto il macbook nero ci mancherebbe
A me sostanzialmente piace tantissimo il look attuale dei macbook (dell' Air in particolar modo ) , ma mi va benissimo cambiarlo in chiave "ipad pro" come forme/angoli etc
Sono molto, molto curioso di vedere che succedera', sicuro penso che se gli imac "base" ora sono cosi', a un certo punto avremo una linea di macbook che riflettera' quel look.
Pero', per la linea PRO, sicuramente gradirei non dover accettare per forza di dover prendere un colore cosi' pastelloso che fa a botte con il look di casa mia che gira intorno al mix marronelegno, nero, verde delle piante (e in cui il grigio scuro degli attuali macbook si inserisce PERFETTAMENTE) .
Beh c'è sempre l'alluminio puro :sisi: dei colori anche a me un po' fottesega, o meglio leggermente il verde mi attira perché in casa mia è tutto un misto di bianco, legno chiaro e decine di piante, ma probabilmente andrei di alluminio giusto per sicurezza. Ma forse Apple ci sta spingendo nella direzione giusta, non è forse ora di basta con tutte queste tonalità così normali? Non sono forse i fiori colorati? Ti piacciono i fiori? Ti piacciono le riviste di meccanica?
Sono d'accordo con la filosofia del colorare la nostra vita, anche io mi stufo a una certa di hardware tutto nero (per dire, sono felicissimo del mio switch con i joycon colorati), ma il problema a quel punto diventa un po' la gamma di colori e la difficolta' di scegliere e/o incontrare un colore che davvero ti prenda.
Quindi bo, e' sicuramente roba che sembra superficiale ma che poi invece costituisce una scelta difficile.
Sono davvero super curioso di vedere cosa viene fuori.
Sono d'accordo con la filosofia del colorare la nostra vita, anche io mi stufo a una certa di hardware tutto nero (per dire, sono felicissimo del mio switch con i joycon colorati), ma il problema a quel punto diventa un po' la gamma di colori e la difficolta' di scegliere e/o incontrare un colore che davvero ti prenda.
Quindi bo, e' sicuramente roba che sembra superficiale ma che poi invece costituisce una scelta difficile.
Sono davvero super curioso di vedere cosa viene fuori.
È vero che mescolare tanti colori è molto difficile, ma non impossibile. Sicuramente una challenge in più.
Kraven VanHelsing
23-04-21, 10:42
E la tv? cornice bianca anche su quella? :asd:
E la tv? cornice bianca anche su quella? :asd:
Ma è diverso perché l'interfaccia del computer di norma è chiara quando ci lavori. Le tv moderne praticamente non hanno quasi più cornice per cui cambia poco, la mia ce l'ha di pochi millimetri nera e poi una cornice cromata che tanto al buio non si vede. Anzi spesso si mette bias lightning attorno alla tv per cui forse cornice bianca attorno alla tv sarebbe una cazzofigata, guarda qua che male ci sta la cornice nera, pensa bianca che va sul muro bianco illuminato :sbav:
https://i.imgur.com/37kmQ33.jpg
Kraven VanHelsing
23-04-21, 11:30
Philips li vendeva già qualche anno fa degli lcd con cornice bianca (all'epoca un po' più spessa) che dietro avevano, incorporato, un sistema di led che cambiava colori a seconda di cosa rappresentava il pannello. Era molto interessante... peccato per il prezzo :bua:
Però in tutto questo discorso io noto soltanto che i colori del tecnologicume vario fanno continuamente il giro. Negli anni 90 i pc bianchi/beige, poi i colori (apple) o il grigio scuro, poi alluminio (pure frigoriferi ed elettrodomestici da cucina), poi ora tutto è in stile svedese, coi battiscopa e le porte/finestre col telaio chiarissimo e pure i pavimenti super chiari. Ma se il passato è un'indicazione affidabile, tra 5 anni cambierà di nuovo tutto.
Il macbook con i tasti bianchi comunque mi fa un po' spavento e schifo, considerando come vedo conciate le tastiere degli altri. Zozze finite. Almeno i tasti neri e lo chassis alluminio sono in grado di mascherare un pochino meglio :bua:
Come in tutte le cose sicuramente c'è una ciclicità. Secondo me più lenta, 10 anni alla volta. D'altraparte è anche bello così. Però vedo metà reddit incazzata che fa i mockup di come secondo loro dovrebbero essere i nuovi iMac. In pratica uguali ai vecchi. Cheppalle.
https://i.imgur.com/zm960SS.jpg
megalomaniac
23-04-21, 11:50
Prepariamoci ad un ritorno dei monitor con le cornici bianche nei prossimi mesi/anni
Samsung e altri cinesi di merda saranno già al lavoro durissimo
absinto la prossima release di procreate permetterá di importare modelli 3d a paintarci sopra.
absinto la prossima release di procreate permetterá di importare modelli 3d a paintarci sopra.
Lo so! Bombissima
Cmq sia a me il "chin" sugli imac nuovi piace, tanto quanto paiceva prima. Non mi piace occultare completamente il pc dietro uno schermo (e penso sia anche difficile da fare)
Anche a me il chin piace. A parte che è caratteristico, un monitor da solo sarebbe banalissimo. A volte il design è anche fatto di dettagli riconoscibili anche se futili come questo, ma la gente in generale è troppo stupida per capirlo
Esatto..poi tanto futile non lo so eh, ci sta tutto là dentro...
Secondo me fanno bene a tenerlo che tanto lá sotto lo schermo non dà fastidio a nessuno..
Cioè sicuramente volendo potevano farlo più spesso di mezzo cm e mettere tutto dietro, ma meglio così più sottile e sotto per continuità e omaggio ai modelli precedenti.
Cioè sicuramente volendo potevano farlo più spesso di mezzo cm e mettere tutto dietro, ma meglio così più sottile e sotto per continuità e omaggio ai modelli precedenti.
Calcolando che lo stesso identico hardware (incluse 4 casse uber) lo hanno occultato interamente dietro lo schermo di un iPad pro da 11 pollici (sottile la metà per giunta), direi che senz'altro quella dell'iMac è una scelta di design e non un'irrisolvibile necessità. :asd:
WhiteMason
23-04-21, 15:27
Ma è diverso perché l'interfaccia del computer di norma è chiara quando ci lavori. Le tv moderne praticamente non hanno quasi più cornice per cui cambia poco, la mia ce l'ha di pochi millimetri nera e poi una cornice cromata che tanto al buio non si vede. Anzi spesso si mette bias lightning attorno alla tv per cui forse cornice bianca attorno alla tv sarebbe una cazzofigata, guarda qua che male ci sta la cornice nera, pensa bianca che va sul muro bianco illuminato :sbav:
https://i.imgur.com/37kmQ33.jpg
L'asimmetria tra televisione e mobile sottostante di questa foto mi uccide
Spero che gli imac abbiano SEMPRE il chin, o cmq che non diventino mai un mero "schermo" senza niente altro.
Poi ovvio, questioni di priorita', se gli imac pro me li fanno da 32 pollici stracazzuti xdr sburo level, e per questo preferiscono eliminare il chin e mettere roba dietro, che facciano come vogliono...
Domandazza pazza:
gli imac nuovi possono essere collegati a uno schermo dell ultrasharp 27 pollici e quindi usarli come secondo schermo? :uhm:
L'asimmetria tra televisione e mobile sottostante di questa foto mi uccide
In effetti para rompe il cazzo per i bordi asimmetrici di mezzo mm sui cellulari, e poi pubblica una foto del genere :asd:
A questo punto mi viene il dubbio...
Se è vero che vorranno avere dei macbook sul mercato da appaiare a questi imac "consumer level" ..
E se è vero che però avranno una linea di macbook pro e imac pro per i tech enthusiasts...
Che faranno, annunciano PRIMA i macbook pro col restyling, e solo POI i macbook consumer level colorati?
Cioè io annuncerei quelli prima...vi ricordate quando c erano i macbook (tutti bianchi) E i macbook pro?
Domandazza pazza:
gli imac nuovi possono essere collegati a uno schermo dell ultrasharp 27 pollici e quindi usarli come secondo schermo? :uhm:
Puoi collegarci due schermi esterni quindi averne 3 in contemporanea. Ma non si è capito se puoi usare lo schermo dell'iMac in target mode come ai vecchi tempi, Apple non l'ha detto per cui probabilmente no.
- - - Aggiornato - - -
In effetti para rompe il cazzo per i bordi asimmetrici di mezzo mm sui cellulari, e poi pubblica una foto del genere :asd:
Cioè l'ho cercata in 3 millisecondi, ok che questo thread è importantissimo eh però non esageriamo :asd:
- - - Aggiornato - - -
A questo punto mi viene il dubbio...
Se è vero che vorranno avere dei macbook sul mercato da appaiare a questi imac "consumer level" ..
E se è vero che però avranno una linea di macbook pro e imac pro per i tech enthusiasts...
Che faranno, annunciano PRIMA i macbook pro col restyling, e solo POI i macbook consumer level colorati?
Cioè io annuncerei quelli prima...vi ricordate quando c erano i macbook (tutti bianchi) E i macbook pro?
Probabilmente annunceranno tutto a ottobre. È troppo presto per i nuovi MacBook a giugno, hanno messo gli M1 nei vecchi chassis a ottobre 2020 no?
Per me consumer tutta la vita. Già l'iMac con 16gb e 512 viene 2200, da 32" quanto verrà? 2500? e la versione "Pro"? Minimo 3000/3500 allora. Ma poi a chi serve tutta sta potenza che già l'M1 adesso è mostruoso così? Ma consumer TUTTA LA VITA. Io già ho il cazzo grandissimo non mi serve compensare spendendo soldi per niente.
ve lo immaginate se absint si incontrasse con Tim Cook? Secondo me in 10 minuti Tim perderebbe tutto il suo aplomb inclusivo e tollerante e lo fracassa di botte
ve lo immaginate se absint si incontrasse con Tim Cook? Secondo me in 10 minuti Tim perderebbe tutto il suo aplomb inclusivo e tollerante e lo fracassa di botte
Ma se lo loderei a bomba, diventeremmo best friends
Cmq sia ciò che dice Paranoir ha senso, io non dico consumer per il macbook perché mi servono 16 pollici, 13 sono troppo pochi.
Per il resto probabilmente il macbook Air già va benissimo per quello che ci farei..
Se avete uno schermo da 27" mettete questo sfondo così vedete come sarebbe lo schermo da 24" dell'iMac https://i.redd.it/ind5lo19czu61.png
Oggi ero a un centro commerciale qua a Madrid e ho visto l area apple.
Lo schermo da 27 pollici dei vecchi imac è proprio una cazzo di BOMBA.
E gli iphone 12 sono davvero bellissimi.
E lo schermo del macbook pro 16 pure è magnifico...
Non c è dubbio che appena ci saranno le versioni M chip di imac 27 pollici o più, e del macb pro 16 , ci scaricherò la mia grana, dovessi farlo in installments che durino una vita
Tra l altro, parlando di Iphone, è incredibile come il design stondato degli 11 ormai appaia vecchio. I 12 sono magnifici
iPhone 11 davvero invecchiati all'istante, d'altraparte è lo stesso design che gira dal 2014.
Lo schermo da 27" è fotonico, però quando imposto il mio 27" 4k su 2560x1440 retina che simula il 5k del 27" vedo tutto anche troppo piccolo, diventa stancante dopo un po'. Anche se immagino il 4,5k dell'iMac nuovo sarà simile, dato che dovrebbe essere circa 2200px su 24". Io di norma tengo l'equivalente della full hd sul 27", che è poco nel senso che è tutto gigante, però lo tengo anche a 1m da me.
- - - Aggiornato - - -
Eh sì praticamente viene piccolo uguale
https://i.imgur.com/r4yiwQw.jpg
Parlando di Iphone (tanto perché fin ora abbiamo chiacchierato più di altro), mi viene difficile immaginare miglioramenti da fare al 12, che mi pare sostanzialmente perfetto.
L unica cosa che ho provato in negozio e ancora il pixel gli dà una pista (anche il mio pixel 2) è sul fronte foto con sfondo sfocato etc...sostanzialmente inutile sul 12, i risultati sono abbastanza pessimi su foto prese così sul momento per provare.
Ma a parte quello (le foto normali mi sono sembrate ok, continuo a preferire il risultato finale che si ottiene da un pixel, ma cmq..) ?
(Parlo di risultato finale in termini di colori/contrasti/"grana della foto" non so come dire. Cose che il pixel applica processando la foto che magari di base sarebbe stata meno esaltante, ma che ti devo dire le applica davvero benissimo))
Apple con due fotocamere dovrebbe riuscire a mappare in 3d una immagine e creare uno sfocato migliore del pixel. Che io sappia è così. Poi il 12 è anche anche "base", invece credo che le fotocamere del 12 pro max siano al momento ancora imbattute (a caso: https://www.theverge.com/21555901/iphone-12-pro-max-review ).
Sì alla fine è già ok, il 13 avrà meno notch, l'ideale sarebbe toglierlo mantenendo la cornice uguale tutta attorno. Forse anche touchid sotto allo schermo in aggiunta al faceid, e portare le fotocamere migliori anche sul non pro. Per il resto basta, il design squadrato mi è sempre piaciuto e mi piacerà SEMPRE E PER SEMPRISSIMO
Ma infatti domanda, al momento un iphone usa solo face ID? A me va anche bene, dico e funziona con storia di mascherine e cazzi simili? Mo leggerò un po' in giro
WhiteMason
25-04-21, 10:31
Il sensore Lidar su tutti i modelli... :sisi:
Ma infatti domanda, al momento un iphone usa solo face ID? A me va anche bene, dico e funziona con storia di mascherine e cazzi simili? Mo leggerò un po' in giro
Funzionicchia con la mascherina (meglio di tutte le altre marche) e con iOS 14.5 protrai sbloccarlo anche con un mix di Apple Watch mi pare. Per ora sì solo FaceID comunque.
Quindi ha o FaceID o il solito pin da inserire per lo sblocco (insomma gli manca il discorso impronta digitale dietro stile Pixel2 )
Se penso che, in linea generale...con "solo" un ipad pro (bomb M1 level, tanto per essere al top del mondo yeah), potrei organizzare casa diversamente..spazio disegno/lavoro, spazio musica, tutto che funziona interfacciandoci l ipad come main hub...
Vengono tante idee, si.
Mmm..
Beh aspettiamo di vedere iOS 15 e cosa ci faranno con l'M1 nell'iPad a giugno
Comunque, secondo me, un Mac (magari economico) funzionerebbe benone pure con un A14, se non addirittura con un vecchio A12 (sono pur sempre esacore).
Credo che il problema sia più del reparto marketing (sono nati come processori per cellulari).
Pure il tanto osannato M1 altro non è che un ipotetico A14X :asd:
Si ma ormai se uno non ha fretta, non ha senso per me passare a apple senza fare il salto nel sylicon arm world of magic power
Sensore d'impronta sotto lo schermo non si batte :nono:
Sto già pensando a come organizzare il mio desk in modo da renderlo un tempio mac
Insomma sostanzialmente voglio un iphone12
:timido:
https://www.youtube.com/watch?v=0L3QEUEG4h4&t=754s&ab_channel=TylerStalman
Oggi è in offerta a 799€ da 128GB, ci avrei quasi pensato ma a quel punto preferirei spendere 200€ in più per il Pro o aspetto il 13. A parte che il 12 ha ancora un problema di green tint nell'oled quando visualizza il nero al buio completo per cui mi fa girare un po' il cazzo sta cosa
Ok allora , "problemi" con l'ipad Pro M1 nuovo
Se hai gia' una magic keyboard, devi ricomprarla, per il nuovo ipad Pro M1 per un problema di minime dimensioni... ahahah APPLE che incorreggibili guasconi.
(io non ho una magic keyboard che sia)
Costi di cellular connectivity alti, ma io non ho interesse ad avere un ipad con cellular connectivity, whatever
L'aspetto su cui riflettere secondo me e' il seguente:
La pigna di soldi in fronte grave sara' avere 1 tera sull ipad, che penso sia anche overkill visto che puoi manda' roba in cloud e salvarla penso anche in un hard disk esterno connesso con la usb-c :uhm:
A quanto ho capito pero´ si introduce il discorso giga di Ram: ipad pro puo' essere in 8 o 16 gb di ram.
16 gb di ram vengono con 1 tera di storage, pero'. Cioe' e' un setting annesso a quello dello storage.
Cioe' questo tizio spiega che, sebbene sullo Store questo non ti venga detto (possibile? Ho guardato e in effetti non viene detto...mmm :uhm: ) , se prendi fino a 512 gb di Storage, automaticamente hai un ipad pro con 8 giga di ram. Se passi a 1 tera (o 2) , l'ipad viene con 16giga di ram.
Pero' ripeto, la cosa strana per me e' che non lo dice lo Store, cioe' non dice: "scegli 1 tera, e avrai 16 giga di ram! : D "
Ti presenta solo la scelta dello storage.
Intorno a 8:30 qui
https://www.youtube.com/watch?v=gJ2L1ry6Lso&t=569s&ab_channel=MaxTech
Conclusioni:
Secondo me per proiettarsi nel magico mondo dell'ipad come main work machine, non e' una cattiva idea pararsi il culo per il futuro e spendere quei soldi in piu' per il modello da 1 tera e con 16giga di ram.
Detto cio', fatemi sapere cosa ne pensate, sicuro al momento 1 tera e 16 gbRam su ipadpro mi sembra overkill, ma se poi fanno roba sgrava la vuoi poter usare
(applicazioni 3d che sgravonano coi 16 giga etc) al meglio.
Per ora aspettiamo giugno con le mani piene di borotalco, fresche, asciutte, profumate.
- - - Aggiornato - - -
Oggi è in offerta a 799€ da 128GB, ci avrei quasi pensato ma a quel punto preferirei spendere 200€ in più per il Pro o aspetto il 13. A parte che il 12 ha ancora un problema di green tint nell'oled quando visualizza il nero al buio completo per cui mi fa girare un po' il cazzo sta cosa
Sicuro sarebbe fico aspettare il 13, secondo te quando usciranno?
E lo chiameranno proprio 13?
E' un numero mi pare in america poco amato dai medievali (o sbaglio) , quindi forse lo chiameranno qualche nuovo nome sghicio e interrompendo la fila di numeri
Tipo Iphone Terraform...o Iphone SleekAnimal ..
Ok allora , "problemi" con l'ipad Pro M1 nuovo
Se hai gia' una magic keyboard, devi ricomprarla, per il nuovo ipad Pro M1 per un problema di minime dimensioni... ahahah APPLE che incorreggibili guasconi.
(io non ho una magic keyboard che sia)
Costi di cellular connectivity alti, ma io non ho interesse ad avere un ipad con cellular connectivity, whatever
L'aspetto su cui riflettere secondo me e' il seguente:
La pigna di soldi in fronte grave sara' avere 1 tera sull ipad, che penso sia anche overkill visto che puoi manda' roba in cloud e salvarla penso anche in un hard disk esterno connesso con la usb-c :uhm:
A quanto ho capito pero´ si introduce il discorso giga di Ram: ipad pro puo' essere in 8 o 16 gb di ram.
16 gb di ram vengono con 1 tera di storage, pero'. Cioe' e' un setting annesso a quello dello storage.
Cioe' questo tizio spiega che, sebbene sullo Store questo non ti venga detto (possibile? Ho guardato e in effetti non viene detto...mmm :uhm: ) , se prendi fino a 512 gb di Storage, automaticamente hai un ipad pro con 8 giga di ram. Se passi a 1 tera (o 2) , l'ipad viene con 16giga di ram.
Pero' ripeto, la cosa strana per me e' che non lo dice lo Store, cioe' non dice: "scegli 1 tera, e avrai 16 giga di ram! : D "
Ti presenta solo la scelta dello storage.
Intorno a 8:30 qui
https://www.youtube.com/watch?v=gJ2L1ry6Lso&t=569s&ab_channel=MaxTech
Conclusioni:
Secondo me per proiettarsi nel magico mondo dell'ipad come main work machine, non e' una cattiva idea pararsi il culo per il futuro e spendere quei soldi in piu' per il modello da 1 tera e con 16giga di ram.
Detto cio', fatemi sapere cosa ne pensate, sicuro al momento 1 tera e 16 gbRam su ipadpro mi sembra overkill, ma se poi fanno roba sgrava la vuoi poter usare
(applicazioni 3d che sgravonano coi 16 giga etc) al meglio.
Per ora aspettiamo giugno con le mani piene di borotalco, fresche, asciutte, profumate.
- - - Aggiornato - - -
Sicuro sarebbe fico aspettare il 13, secondo te quando usciranno?
E lo chiameranno proprio 13?
E' un numero mi pare in america poco amato dai medievali (o sbaglio) , quindi forse lo chiameranno qualche nuovo nome sghicio e interrompendo la fila di numeri
Tipo Iphone Terraform...o Iphone SleekAnimal ..
Dell'iPad con ram legata alla capacità si sapeva già. Io non spenderei mai tutti quei soldi ma dipende da quanto fatturi. Riguardo all'M1 in molti dicono che è meglio prendere le versioni base ora, che tanto vanno già da dio, e magari riprendere di nuovo la versione base fra 2-3 anni, che probabilmente sarà comunque più veloce del tuo iPad maxato oggi. Ma dipende da cosa ci fai.
Non so chi segui, però segui l'RSS di MacRumors e non guardare NIENTE di quello che c'è su YouTube. Scopri le notizie prima e leggi le notizie in 5 secondi invece che in un video di merda da 10 minuti (o quello che è).
L'iPhone 13 non so, potrebbero chiamarlo 14. In ogni caso uscirà a fine settembre / inizio ottobre come ogni anno
Non so che darei cmq per poter fare una prova a costo zero del Macmini e provare photoshop su quello paragonandolo a come va sul mio pc.
Non so perche' ma ho la sensazione che Photoshop andrebbe da paura a paragone :rotfl:
Pur avendo il mio pc 32 giga di ram, amd ryzen 7, geforce 1070
Sarebbe un confronto molto eloquente.
Qualcuno ha macmini in avanzo da regalarmi cosi' provo e vi racconto tutto? Dai che siete curiosi anche voi.
È ovvio che Photoshop sull'M1 base da 8GB cagherebbe in testa al tuo pc con 32GB, lo dicono tutti da mesi :boh2:
È ovvio che Photoshop sull'M1 base da 8GB cagherebbe in testa al tuo pc con 32GB, lo dicono tutti da mesi :boh2:
Si ma non e' facile crederci prima di vederlo coi tuoi occhi e provarlo con mano
O almeno capire QUANTO caghi in testa.
E' anche una questione di quanto, non solo di se.
Si ma non e' facile crederci prima di vederlo coi tuoi occhi e provarlo con mano
O almeno capire QUANTO caghi in testa.
E' anche una questione di quanto, non solo di se.
Non so, dipenderà da quanto sono grandi e complessi i file. Ho dato una cercata su YouTube ma video no commentary non ci sono, solo un branco di sfigati con domande nel titolo del video e thumbnail da cringe che ti fanno già capire che quei video non servono proprio a un cazzo. Che cloaca immonda YouTube.
Tu come email che usi?
So che usi Safari ovviamente stando nell'ecosistema apple tra telefono e altro
Hai consigli a riguardo?
Cioe' , il giorno che passo a Apple, passo completamente a Apple.
Ma dici come client? Apple Mail ovviamente
Sto anche dismettendo gradualmente Gmail per passare a mail su iCloud. Se c’è da pagare per lo spazio pago
Ci sono anche soluzioni più sicure come protonmail e tutanota ma non danno accesso imap e col cazzo che uso la mail via browser come a fine anni 90
Io uso sempre le mail via browser, mi sembra molto più semplice e immediato :uhm:
Quindi cmq usi apple mail (ma anche gmail? Non ho capito)
Questa storia dell haptic feedback del controller ps5 su games in ipad è molto, molto interessante.
:sbav:
https://www.shacknews.com/article/123939/new-m1-powered-apple-ipad-pro-can-use-ps5-dualsense-haptic-feedback?amphtml=1
Io uso sempre le mail via browser, mi sembra molto più semplice e immediato :uhm:
Quindi cmq usi apple mail (ma anche gmail? Non ho capito)
Per me è assolutamente folle pensare di usare un browser, anche perché uso per lavoro 11 account di posta contemporaneamente, di cui 4 di gmail. Gestire tutte queste caselle via browser sarebbe ridicolo, oltre che scomodo. Io ho il programma di posta sempre aperto in background e su un desktop secondario. Controlla la posta automaticamente e me lo notifica. Posso trascinare dentro gli allegati da qualsiasi altro programma. Ma la cosa più comoda è che posso cercare una mail che non ricordo contemporaneamente in tutte le caselle (2 caselle sono diverse ma di uno stesso cliente per cui i messaggi si mescolano). Comodo anche quando non so se qualche mail devo cercarla nell'account gmail principale o secondario dedicato allo spam.
Non so, usare il browser per la posta è un compromesso che si usa quando non si è sul proprio computer, altrimenti proprio concettualmente per me è un accrocchio. Per me il browser va usato il meno possibile. Per cui come dicevo altrove ho un programma desktop apposito per leggere tutte le notizie via RSS. E quando avrò M1 credo che userò un client iOS per navigare su reddit. E magari Tapatalk o altro per questo forum. Applicazioni native is the way to go. Fare tutto via browser è solo un'espediente a cui devono ricorrere aziende che non possono fare altro, come Google.
Questa storia dell haptic feedback del controller ps5 su games in ipad è molto, molto interessante.
:sbav:
https://www.shacknews.com/article/123939/new-m1-powered-apple-ipad-pro-can-use-ps5-dualsense-haptic-feedback?amphtml=1
Eh vedi non sapevo
Bè capisco che se uno con le email co fa così tanto come dici te, magari si costruisce la sua soluzione ben strutturata.
Cmq sia, ho un'altra domanda:
tu usi un apple watch giusto?
La domanda è: mi pare di aver capito che su apple watch spotify non ti lascia scaricare playlist (come invece puoi fare su telefono, iphone o android che sia).
Quindi per andare a correre con il watch e la musica, devi cmq avere il telefono con te.
Confermi?
A meno che non vai di Apple Music suppongo. Tu usi apple music, e watch per correre etc?
Tutto questo ovviamente nell ottica del non voler comprare un watch cellular, ma solo il wifi.
Insomma, per ricapitolare, se ti va dimmi come gestisci il discorso watch. Se lo usi, ovvio.
Bè capisco che se uno con le email co fa così tanto come dici te, magari si costruisce la sua soluzione ben strutturata.
Cmq sia, ho un'altra domanda:
tu usi un apple watch giusto?
La domanda è: mi pare di aver capito che su apple watch spotify non ti lascia scaricare playlist (come invece puoi fare su telefono, iphone o android che sia).
Quindi per andare a correre con il watch e la musica, devi cmq avere il telefono con te.
Confermi?
A meno che non vai di Apple Music suppongo. Tu usi apple music, e watch per correre etc?
Tutto questo ovviamente nell ottica del non voler comprare un watch cellular, ma solo il wifi.
Insomma, per ricapitolare, se ti va dimmi come gestisci il discorso watch. Se lo usi, ovvio.
Mi pare me l'avessi già chiesto. Non si può per colpa di Spotify, mi pare dicessero che lo faranno in futuro ma boh, Spotify l'ho sfanculato da tempo. Con Apple Watch puoi avere delle tracce sul telefono (anche senza Apple Music mi pare), ma io comunque anche le poche volte che vado a correre mi porto dietro il telefono. Ascolto troppa musica diversa e per me è impensabile metterci solo delle playlist, anche se in realtà sul mio watch ci sono 32GB di memoria. Ma poi neanche corro più che ormai sono vecchio e mi spacco le ginocchia.
E' che a me invece l'idea di poter andare in giro solo col watch e niente telefono, in varie occasioni, piace molto.
Te ne dico un paio:
-correre
-estate quando non ho tasche sicure perche' giro con shorts abbastanza sciolti e quindi il telefono e' sempre a rischio "mi scivola via" (di inverno non mi succede causa pantaloni jeans piu' tight)
-situazioni dove (considera che vivo a Barcellona ok) vado al mare ma non posso semplicemente andare e tuffarmi e ciaone, perche' avrei almeno il telefono con me
Direi concerti, serate fuori, ma ovviamente di questi tempi no. Ma non vivremo come la merda per sempre..
Ovviamente, piu' estendo la cosa a situazioni lunghe/etc, piu' penso all'idea di un watch "cellular" cosi' da poter anche chiamare etc.
A quel punto mi sorgono un paio di domande a cui sicuro mi puoi rispondere poi i dettagli me li vado a vedere io con calma:
-come funziona con i provider cioe'...se io ho un piano mensile per il cellulare (dati, messaggi, etc, la solita roba..sostanzialmente dati, che tanto non mando sms e telefono pochissimo , se lo faccio e' tramite whatsapp 9 volte su 10 ), posso "estenderlo" al watch o come funziona sta storia? :uhm:
-sull apple watch usi whatsapp? Gli detti i messaggi e via (io tanto lo userei in inglese nove volte su 10, e ho visto come funziona perfettamente a dettare, magnifico)
Kraven VanHelsing
26-04-21, 14:36
eh ma senza sim dentro il watch, come fai? disconnected finché sei fuori casa?
eh ma senza sim dentro il watch, come fai? disconnected finché sei fuori casa?
chiedi a me o a Para? a Para penso no?
Cmq sia sto guardando comparisons tra il costosissimo series6 e il piu' attraente SE
Il Watch cellular ha una e-sim dentro, che va configurata in base al gestore, non tutti la supportano. Quindi è come se avesse una sim, naturalmente, solo che non ce l'ha. Puoi telefonarci in vivavoce anche senza cuffie e farci praticamente TUTTO, compreso leggere e scrivere sms e mail, telegram, whatsapp ecc.. E da quello che mi dici, caccia il grano per il Watch cellular. Il Watch SE lascialo stare, il display always on è una figata assoluta, il più delle volte guardi l'ora e tutto senza muovere il polso, comodissimo rispetto a dover far risvegliare lo schermo.
mi sburo addosso
La domanda successiva viene naturale a questo punto, e cioe':
usi earbuds? quali? come ti trovi?
Certo con quelli poi uno ha bisogno di nuovo di infilarli in tasca a una certa...mmmm
Forse sarei piu' un tipo da cuffie Beats Flex col cavetto stile occhiali da anziano / rapper di LA :uhm:
https://i.pinimg.com/originals/4e/e3/a1/4ee3a1589f112dd63071f962c79d44ab.jpg
mi sburo addosso
La domanda successiva viene naturale a questo punto, e cioe':
usi earbuds? quali? come ti trovi?
Certo con quelli poi uno ha bisogno di nuovo di infilarli in tasca a una certa...mmmm
Forse sarei piu' un tipo da cuffie Beats Flex col cavetto stile occhiali da anziano / rapper di LA :uhm:
Ovviamente AirPods Pro. Non devi reinfilarli in tasca, non ti accorgi nemmeno di averli, pur essendo in-ear equalizzano la pressione nell'orecchio. E con un clic cancelli il rumore esterno e fluttui nella musica, o rispondi alle chiamate, con un altro clic tramite i microfoni ti risparano nell'orecchio i suoni esterni, con lo stesso volume come se tu non avessi le cuffie. E ovviamente l'audio passa automaticamente al device Apple che stai usando senza che tu debba fare niente. Ascolti musica tramite il telefono, poi ti guardi un video YouTube sull'iPad e l'audio automaticamente ti va alle cuffie, poi cominci a usare il tuo iMac M1 e automaticamente le cuffie se ne accorgono e senti il suono dell'iMac, ecc. Come fai a non sapere di tutte queste magie.
E ovviamente l'audio passa automaticamente al device Apple che stai usando senza che tu debba fare niente. Ascolti musica tramite il telefono, poi ti guardi un video YouTube sull'iPad e l'audio automaticamente ti va alle cuffie, poi cominci a usare il tuo iMac M1 e automaticamente le cuffie se ne accorgono e senti il suono dell'iMac, ecc. Come fai a non sapere di tutte queste magie.
Aaah questa è una ficata vera
E quindi le togli solo quando torni a casa?
Tra l'altro realizzo solo ora che tutta la parte frontale dell'iMac è rivestita da una lastra unica di vetro che va anche sopra l'alluminio. Figata.
https://i.imgur.com/YRkgh9T.png
- - - Aggiornato - - -
Aaah questa è una ficata vera
E quindi le togli solo quando torni a casa?
Se sono in giro sì. Tipo quando faccio la spesa sono nel silenzio totale, modalità trasparenza quando pago e parlo con altri poi via si torna nello spazio profondo
Nello spazio profondo musicale, o intendi proprio silenzi il mondo e sei nel vuoto cosmico?
Si non l'avevi capita la cosa del glass sopra tutto l imac, bro?
Cmq sia che sta succedendo?!
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=152&dateline=1619454250
Domandona: ad oggi, i messaggi audio di whatsapp li puoi sentire da applewatch? (in cuffia o meno ) ?
Stavo vedendo un video di settembre 2020 dove si commentava che non era possibile in quel momento
Nello spazio profondo musicale, o intendi proprio silenzi il mondo e sei nel vuoto cosmico?
Si non l'avevi capita la cosa del glass sopra tutto l imac, bro?
Cmq sia che sta succedendo?!
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=152&dateline=1619454250
Domandona: ad oggi, i messaggi audio di whatsapp li puoi sentire da applewatch? (in cuffia o meno ) ?
Stavo vedendo un video di settembre 2020 dove si commentava che non era possibile in quel momento
Eh il vetro davanti fino a sotto me l'ero perso, credevo solo fino al bianco
Per il resto sì, a volte musica ma a volte anche vuoto cosmico ovattato, come fluttuare sott'acqua. Bellissimo. È l'effetto con tutte le cuffie a cancellazione attiva del rumore un minimo di qualità.
Mh sì smanetto con avatar nuovo
Whatsapp in quello è un po' una merdina, con telegram puoi, vedi anche le foto bene. Con whatsapp puoi solo scrivere testo e le foto le vedi a bassissima risoluzione. Ma ovvio, Whatsapp è di Facebook e quindi merda sciolta.
Diciamo che gli audio di whatsapp sarebbe anche bene si potessero ascoltare, telegram non lo uso e non lo usa nessuno che io conosca.
Sicuro devono risolvere questa cosa ma vabbe', non e' un major issue.
E quindi niente, questo topic ora sfumera' fintanto che aspettiamo giugno e le nuove news.
Quasi quasi ora mi faccio venire un'idea per un topic di attesa uh uh
Kraven VanHelsing
27-04-21, 09:44
A proposito di WA, se passi da android a ios, devi in alternativa
1. scordarti il trasferimento delle chat che finiranno perdute come lacrime nella pioggiah
2. pagare un software di terze parti che faccia "la magia" per modici 30 denari
1. scordarti il trasferimento delle chat che finiranno perdute come lacrime nella pioggiah
quando basterebbe usare telegram ma la ggente...
Non avevano inserito inqqualche aggiornamento recente la possibilità di fare il trasferimento?
Mi sembrava di aver letto, ma non son sicuro perché alla fine la cronologia delle chat non la backuppo nemmeno più.
Kraven VanHelsing
27-04-21, 09:58
Non avevano inserito inqqualche aggiornamento recente la possibilità di fare il trasferimento?
Mi sembrava di aver letto, ma non son sicuro perché alla fine la cronologia delle chat non la backuppo nemmeno più.
Ci ho perso 3 ore di vita sabato (iphone 12 della morosa).
Purtroppo quelle sono le uniche due alternative ad oggi.
Scoccia parecchio, dato che la gente usa WA anche per parlare di cose di lavoro...
- - - Aggiornato - - -
quando basterebbe usare telegram ma la ggente...
Purtroppo non è lo standard, e se non vuoi fare il pariah...
whatsapp si conferma merda sciolta
E' che a me invece l'idea di poter andare in giro solo col watch e niente telefono, in varie occasioni, piace molto.
Te ne dico un paio:
-correre
-estate quando non ho tasche sicure perche' giro con shorts abbastanza sciolti e quindi il telefono e' sempre a rischio "mi scivola via" (di inverno non mi succede causa pantaloni jeans piu' tight)
-situazioni dove (considera che vivo a Barcellona ok) vado al mare ma non posso semplicemente andare e tuffarmi e ciaone, perche' avrei almeno il telefono con me
Direi concerti, serate fuori, ma ovviamente di questi tempi no. Ma non vivremo come la merda per sempre..
Ovviamente, piu' estendo la cosa a situazioni lunghe/etc, piu' penso all'idea di un watch "cellular" cosi' da poter anche chiamare etc.
A quel punto mi sorgono un paio di domande a cui sicuro mi puoi rispondere poi i dettagli me li vado a vedere io con calma:
-come funziona con i provider cioe'...se io ho un piano mensile per il cellulare (dati, messaggi, etc, la solita roba..sostanzialmente dati, che tanto non mando sms e telefono pochissimo , se lo faccio e' tramite whatsapp 9 volte su 10 ), posso "estenderlo" al watch o come funziona sta storia? :uhm:
-sull apple watch usi whatsapp? Gli detti i messaggi e via (io tanto lo userei in inglese nove volte su 10, e ho visto come funziona perfettamente a dettare, magnifico)
Io carico i podcast su apple watch e lascio il telefono a casa, quando corro.
PS: uso l'app gmail per la posta :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ci ho perso 3 ore di vita sabato (iphone 12 della morosa).
Purtroppo quelle sono le uniche due alternative ad oggi.
Scoccia parecchio, dato che la gente usa WA anche per parlare di cose di lavoro...
- - - Aggiornato - - -
Purtroppo non è lo standard, e se non vuoi fare il pariah...
Io ho portato tutti gli amici su telegram, ho diversi gruppi, anche il gruppo tennis.
Costretti con la forza, alcuni hanno capito che è nettamente meglio (per fortuna).
Ma ho ancora un sacco di gruppi di merda su whatsapp che non hanno un senso, non riesci a moderarli, tutti coi numeri di telefono visibili, un disastro.
Con i boomer non c'è speranza.
megalomaniac
27-04-21, 10:31
Perchè i cinturini originali Apple 40mm si trovano ovunque in offerta anche in modelli fighi del passato mentre i 44mm li trovi solo a prezzo pieno da Apple e solo nei modelli correnti?
Non dico che non riuscirei a convincere almeno gente di famiglia e ragazza a usare telegram, ma sicuramente non e' realistico pensare di poter abbandonare whatsapp completamente visto quant'è` diffuso.
Sul discorso backup chat, non mi preoccupa piu' di tanto, non vedo molto il senso di salvarmi cio' che e' stato detto in passato :boh2:
Se/quando passo a iOS , semplicemente whatsapp mi "ricomincia da zero" e fine.
Semmai ora provo a spingere un test di telegram ai miei fratelli per ora e vediamo come va.
Differenze con whatsapp? Cioe' perche' all'atto pratico whatsapp vi piace meno di telegram (al di la' che sia peggio "integrato" nell apple ecosystem) ?
Domanda, telegram ha controparte web, come whatsapp? La uso moltissimo.
- - - Aggiornato - - -
Cmq che bello questo grigio scuro e col cinturino loop madon :sbav:
https://store.storeimages.cdn-apple.com/4668/as-images.apple.com/is/MY752ref_VW_34FR+watch-40-alum-spacegray-nc-se_VW_34FR_WF_CO?wid=1400&hei=1400&trim=1,0&fmt=p-jpg&qlt=80&.v=1611115941000,1617299155000
Non dico che non riuscirei a convincere almeno gente di famiglia e ragazza a usare telegram, ma sicuramente non e' realistico pensare di poter abbandonare whatsapp completamente visto quant'è` diffuso.
Sul discorso backup chat, non mi preoccupa piu' di tanto, non vedo molto il senso di salvarmi cio' che e' stato detto in passato :boh2:
Se/quando passo a iOS , semplicemente whatsapp mi "ricomincia da zero" e fine.
Semmai ora provo a spingere un test di telegram ai miei fratelli per ora e vediamo come va.
Differenze con whatsapp? Cioe' perche' all'atto pratico whatsapp vi piace meno di telegram (al di la' che sia peggio "integrato" nell apple ecosystem) ?
Domanda, telegram ha controparte web, come whatsapp? La uso moltissimo.
Telegram ha tutto quello che ha whatsapp ma di più.
Considera che le nuove features di whatsapp in questi anni sono tutte copiate da telegram.
La versione desktop di telegram ci caga sopra a quella di whatsapp.
NOn serve alcun backup mai, è tutto in cloud, ho chat del 2015 ancora consultabili.
Bot, canali, gruppi moderabili con i bot e chi + ne ha, + ne metta.
Ultimo aggiornamento di oggi, hanno introdotto pure i pagamenti, esempio ti vendo un oggetto su telegram e me lo paghi.
Chat vocali di gruppo programmabili con conto alla rovescia.
Non serve dare in giro il numero di telefono, basta lo username (Esempio @kiappo)
And more....
Esatto, e come se non bastasse l'inferiorità tecnica Whatsapp comunque è di Facebook e quindi lo boicotto.
Detto questo l'Apple Watch vende di più da 44mm e per quello secondo me finiscono prima i cinturini
Also chip M2 supposedly in produzione
"Apple's custom next-generation Mac processor entered mass production this month, claims a new report today from Nikkei Asia. Tentatively dubbed the "M2" after Apple's M1 chip, the processors take at least three months to produce and could begin shipping as early as July in time for incorporation in Apple's next line of MacBooks, according to the paper's sources."
https://www.macrumors.com/2021/04/27/apple-m2-mac-chip-enters-mass-production/
M2 quindi per il macbook pro 16 magari wowo
Parlando di Whatsapp, si anche semplicemente il fatto che funzioni col discorso numero di telefono e' una palla.
Provero' Telegram :sisi:
Si, facebook quello che vuoi, ma io me ne sbatto fino a una certa, perche' sto godendo come un toro con il Quest 2 e il fatto che sia di Facebook in se' non avrebbe mai potuto fermarmi dall usarlo.
Ovvio, se un giorno Apple fa il "suo" Quest2 sara' fico magari.
Una cosa che non c'entra niente ma che mi piacerebbe vedere sarebbe un bizzarro accordo Nintendo+Apple per spingere il contenuto videoludico di Apple Arcade etc, sai che fico.
Vabbe' ma forse e' meglio se rimangono separate come entita', cosi' esistono due bei mondi da seguire.
Ovviamente accodandosi al discorso gaming, non vedo l'ora di provare un giorno XCloud su ipad e giocarmi Yakuza su ipad tra una foto di bikinihot postata su tgm e l'altra.
Pensa che io non ho mai giocato a un gioco Nintendo in vita mia. E non mi attira per niente.
Quest 2 boicotto volentieri, tanto esce PSVR 2 per PS5 fra non molto.
"Siamo uniti in Apple ma a volte anche divisi "
\
https://i.postimg.cc/c1XbkB4B/image.png
Nintendo e' un mondo a se' ma non so perche' alcune persone sono refrattarie, cmq sia e' una fucina di gamedesign sopraffino.
Ma e' off topic e non intendo rompere i maroni qua :asd:
Quest2 secondo me anche fa (per ora, chiaro) storia a se' rispetto a altre soluzioni VR, ma ovviamente e' anche quello un mondo dove poter mettere le mani un po' ovunque e' la cosa migliore.
Per ora PS5 la lascio sobbollire a fuoco lento e se ne parlera' quando avro' seri motivi per prenderla (giochi immancabili, etc)
Comunque è assolutamente criminale che ora vendano l'HomePod Mini anche in AUSTRIA ma non in Italia. Ma chi se la incula l'Austria che è 10 volte più piccola dell'Italia? Sono davvero così avidi compratori Apple? Minchia me lo vado a prendere di persona che sono a 1 ora di macchina. Devo farmi la quarantena poi? WORTH IT.
Davvero non vendono un prodotto in Italia?
Madonna... prima reale avvisaglia di quanto il paese sia allo sbando...qua in Spagna lo vendono..
Ma nemmeno l'HomePod hanno mai venduto in Italia, hanno fatto in tempo a metterlo fuori produzione prima che arrivasse :facepalm: che vita di merda, gli italiani sono troppo poveri.
Coggiuda che tristezza.
Detto cio', una cosa che volevo dire da un po' ma mi scordo sempre:
la gente che si lamenta che sui macbook non c'e' il touch screen non la capisco...io ho un laptop (momentaneo) con touch screen, e non la uso mai, e soprattutto: perche' dovrei voler imbrattare lo schermo del laptop con le ditate, che merda e'
A questo proposito, i nuovi macbook pro 16 spero abbiano lo schermo che non tocca per niente i tasti della keyboard quando e' chiuso, cosi' eviti quelle sagome di zella quando lo riapri dopo un po', vabbe' che tanto lo terrei pulitissimo tipo come fanno i proprietari di una harley davidson o auto d'epoca che la lucidano tutti i giorni.
Non so, io ricordo il mio vecchio 2011 che lo aprivi e trovavi la sagoma della tastiera sullo screen, non bello!
Ma nemmeno l'HomePod hanno mai venduto in Italia, hanno fatto in tempo a metterlo fuori produzione prima che arrivasse :facepalm: che vita di merda, gli italiani sono troppo poveri.
Il problema è SIRI e l’italiano.
È la diffusione della lingua il problema, non il reddito pro capite.
Comunque come avete elencato i pregi di telegram non può convincere la gente comune. I bot e i canali moderabili sono una bella cosa, ma alla fine alla gente comune da un programma di messaggistica (in teoria) non cerca queste cose.
Telegram è meglio di WhatsApp, secondo me, perché:
-puoi usarlo su più dispositivi contemporaneamente e la cronologia è sincronizzata automaticamente
-la versione su computer è indipendente da quella su cellulare, con WhatsApp se hai il cellulare spento non va niente
-non comprime le foto quando le foto che mandi e ricevi, la qualità rimane invariata.
-non "ritaglia" le foto nell'anteprima della chat, che per vederla tutta devi aprirla ogni volta. Certo questo impedisce gli scherzi tipo il "negro di WhatsApp"
-puoi mandare file più grossi (video ad esempio) e con meno limiti sui formati.
-le gif sono più grandi e in riproduzione automatica, dando più senso al loro utilizzo per risposte ad effetto
-stessa cosa per gli sticker, che sono anche molto più belli.
-oltre alle note vocali ha i video messaggi che son carini ogni tanto da usare.
-sugli orologi anche android puoi usarlo davvero, vedi bene le foto e puoi rispondere o mandare nuovi messaggi. WhatsApp puoi rispondere, ma non iniziare per primo la conversazione, e le foto sono inguardabili.
-probabilmente altro che non mi viene in mente.
E poi ha la funzionalità che non capisco perché non copino tutti... La modalità scura automatica regolata dal sensore di luminosità!
Avere sempre la modalità scura non mi piace, troppo triste con colori così cupi. Avere il cambio automatico fra colori chiari e scuri in base all'ambiente in cui ci si trova è una figata!
Purtroppo telegram non lo hanno tutti, e anche chi lo ha non lo usa spesso. Io sto cercando di utilizzarlo con tutti quelli che vedo nella rubrica, ma non sempre rispondono così celermente che con WhatsApp :bua:
Ho installato Telegram, e ci ho trascinato la famiglia, ma sara' difficile portarci la mia donna, quella gia' soffre poco Whatsapp (e' una tipa cool che messaggia poco se puo' ehehe )
Non so, io ricordo il mio vecchio 2011 che lo aprivi e trovavi la sagoma della tastiera sullo screen, non bello!
Ma quello non è più capitato, nel mio 2015 zero segni della tastiera
Il problema è SIRI e l’italiano.
È la diffusione della lingua il problema, non il reddito pro capite.
Ma non capisco, Siri non è già in italiano? Cosa gli costa venderlo anche qui? Boh. Tanto ho già i device settati in inglese e tengo solo Siri in italiano, finisce che lo compro davvero in Austria e lo uso in inglese che tanto mi cambia poco, anzi già ora devo italianizzare le canzoni quando gliele chiedo altrimenti non capisce (e capita pure con Alexa)
Ma non capisco, Siri non è già in italiano? Cosa gli costa venderlo anche qui? Boh. Tanto ho già i device settati in inglese e tengo solo Siri in italiano, finisce che lo compro davvero in Austria e lo uso in inglese che tanto mi cambia poco, anzi già ora devo italianizzare le canzoni quando gliele chiedo altrimenti non capisce (e capita pure con Alexa)
A quanto ho capito SIRI in italiano ha molti limiti. Tanto è vero che non è mai stata portata su Apple TV (da noi il SIRI remote l’hanno rinominato Apple remote perché SIRI è disattivata).
Immagino che l’HomePod abbia problemi simili.
E se imposti Siri in inglese funziona? Ecco lo vedi? Gli italiani non parlano l'inglese, ecco il problema :mad: mi piace dare sempre la colpa agli italiani. Certo se avessimo colonizzato di più il pianeta l'italiano si sarebbe parlato di più :mad: visto? facile
Io non userei mai una di queste robe in italiano, lo so che siamo l'ultima ruota del carro civilizzato mondiale
Detto cio', il vero problema qua e' un altro:
vedremo un macbook pro 16 con M1X a giugno?
Io dico di si.
Mi chiedo che ruolo avra' in tutto cio' il macbook pro 14. Che a me in teoria non interessa (nel senso che mi piace lo schermo grande del 16), ma comunque sia mi chiedo quale sia il piano a lunga distanza.
Dico solo che voglio un imac 27 pollici o 32, ma minimo 27, che spacchi, e un macbook pro 16 che spacchi, e li voglio comprare a rate che durino come minimo 3 anni, perche' voglio sapere di star dando via un po' di soldi ogni mese ad Apple, non sto bene sapendo che non gli sto dando soldi (per questo fortunatamente un po' mi aiuta la subscription a Apple Arcade, che gia' ho)
E se imposti Siri in inglese funziona? Ecco lo vedi? Gli italiani non parlano l'inglese, ecco il problema :mad: mi piace dare sempre la colpa agli italiani. Certo se avessimo colonizzato di più il pianeta l'italiano si sarebbe parlato di più :mad: visto? facile
Non ho mai provato, ma ho la sensazione che su Apple TV SIRI non funzionerebbe comunque :uhm:
Perfetto!
Ao cmq sia Telegram funziona MEGLISSIMO di whatsapp.
Per dire, anche in cose che non so proprio spiegarmi. Sul mio cell, di fondo, whatsapp va. Ho una OTTIMA connessione wifi, davvero veloce , fibra ottica etc, e per qualche strana ragione whatsapp tarda a inviare cose, messaggi tutto...dico da cell eh, da web app non ne parliamo neanche , non trova mai il telefono e diventa una rogna...
Bo.
Telegram invece invia a bomba rapidissimo, mi sfuggono i messaggi dalle mani! wowow..!!
Su questo non ci ho mai fatto caso a dir la verità, può essere.
Di sicuro hai ragione sulla questione WhatsApp web che non trova il telefono, una vera piaga.
In effetti sulla questione wifi ho vari dubbi, perché per dire se sto coi dati, su cell, whatsapp va rapido a inviare. Quindi il problema sembra essere coll uso del wifi, ma con whatsapp e non col resto o almeno è su whatsapp che lo noto.
Allora mi vengono dubbi strani, cioè che è il mio telefono fa fatica a beccare il wifi? Ma perché? E perché per dire da casa della mia ragazza di più che da casa mia, quando è proprio a casa della mia ragazza che ho la connessione migliore?
Assurdo bo, vai a capì..
Sento come questo desiderio di avere un iphone 12 e farci tante cose tipo giocarci a games vari di apple arcade e non, farci tracce con korg gadgets 2 che gia' possiedo e uso su ipad, usare procreate pocket, etc!!
https://www.youtube.com/watch?v=Sy8VkdLdlZY&ab_channel=Techniqued
https://www.youtube.com/watch?v=LthmNJzkERI&ab_channel=GalShir
https://www.youtube.com/watch?v=Bo04EqCHs8A&ab_channel=GhostPaper
https://www.youtube.com/watch?v=E7M-0u0tNiI&ab_channel=ToddSmithMusic
:timido: YEEEEHHH!!
Certo tocca vedere che succede durante l'anno, sicuro quando comprero' un iphone ci sara' il prossimo, ma era per uppare il topic e condividere cosa passa per la povera capoccia di quest uomo immerso nel brodo
L'ho maneggiato giusto ieri in negozio ed è davvero bellissimo. Ma ormai ho deciso per il Pro. E comunque aspetto di vedere il nuovo che mancano solo 4 mesi, non ha senso comprare iPhone adesso a meno non siano scontatissimi
L'ho maneggiato giusto ieri in negozio ed è davvero bellissimo. Ma ormai ho deciso per il Pro. E comunque aspetto di vedere il nuovo che mancano solo 4 mesi, non ha senso comprare iPhone adesso a meno non siano scontatissimi
Come mai il pro? Alla fine mi sembra che o uno va per il pro max proprio, oppure tra 12 e pro non c'e' chissa' che differenza.. ?
(ma il pro max e' davvero enorme per me...ma allo stesso tempo che sburata quello schermo grosso...quasi ci sketchi sul serio a quel punto...nnnghh )
Si esatto, cmq aspetto... devo prima vedere il discorso macbook pro 16
E intanto l'Air m1 a manco 1k
https://amzn.to/3e1o4jr
Comunque come avete elencato i pregi di telegram non può convincere la gente comune. I bot e i canali moderabili sono una bella cosa, ma alla fine alla gente comune da un programma di messaggistica (in teoria) non cerca queste cose.
Telegram è meglio di WhatsApp, secondo me, perché:
-puoi usarlo su più dispositivi contemporaneamente e la cronologia è sincronizzata automaticamente
-la versione su computer è indipendente da quella su cellulare, con WhatsApp se hai il cellulare spento non va niente
-non comprime le foto quando le foto che mandi e ricevi, la qualità rimane invariata.
-non "ritaglia" le foto nell'anteprima della chat, che per vederla tutta devi aprirla ogni volta. Certo questo impedisce gli scherzi tipo il "negro di WhatsApp"
-puoi mandare file più grossi (video ad esempio) e con meno limiti sui formati.
-le gif sono più grandi e in riproduzione automatica, dando più senso al loro utilizzo per risposte ad effetto
-stessa cosa per gli sticker, che sono anche molto più belli.
-oltre alle note vocali ha i video messaggi che son carini ogni tanto da usare.
-sugli orologi anche android puoi usarlo davvero, vedi bene le foto e puoi rispondere o mandare nuovi messaggi. WhatsApp puoi rispondere, ma non iniziare per primo la conversazione, e le foto sono inguardabili.
-probabilmente altro che non mi viene in mente.
E poi ha la funzionalità che non capisco perché non copino tutti... La modalità scura automatica regolata dal sensore di luminosità!
Avere sempre la modalità scura non mi piace, troppo triste con colori così cupi. Avere il cambio automatico fra colori chiari e scuri in base all'ambiente in cui ci si trova è una figata!
Purtroppo telegram non lo hanno tutti, e anche chi lo ha non lo usa spesso. Io sto cercando di utilizzarlo con tutti quelli che vedo nella rubrica, ma non sempre rispondono così celermente che con WhatsApp :bua:
Tutto vero, adesso le foto nelle chat puoi anche non aprirle e fare direttamente pinch to zoom per ingrandirle.
Ha i messaggi salvati dove io conservo vari documenti di ogni tipo, molto comodo.
Può essere usato da pc anche se come telefono hai un nokia 3310 (lo usi come msn messenger ma cmq puoi)
E cmq insisto che il top è il fatto che puoi evitare di dare il numero di telefono e aggiungere gente a caso in rubrica solo per potergli scrivere su whatsapp.
Come mai il pro? Alla fine mi sembra che o uno va per il pro max proprio, oppure tra 12 e pro non c'e' chissa' che differenza.. ?
(ma il pro max e' davvero enorme per me...ma allo stesso tempo che sburata quello schermo grosso...quasi ci sketchi sul serio a quel punto...nnnghh )
Si esatto, cmq aspetto... devo prima vedere il discorso macbook pro 16
La differenza è la terza fotocamera tele. Poi è anche più bello con acciaio lucidato invece di alluminio, retro satinato e colori più subtle, ma per lo più è proprio la lente più lunga, che per me che faccio foto cambia davvero un casino rispetto ai soliti grandangoli da cellulare
- - - Aggiornato - - -
E intanto l'Air m1 a manco 1k
Non si compra roba apple o costosa su amazon che se la fanno sparire in caso spedizione in garanzia o reso. Amazon assolutamente ASSOLUTAMENTE da evitare
La differenza è la terza fotocamera tele. Poi è anche più bello con acciaio lucidato invece di alluminio, retro satinato e colori più subtle, ma per lo più è proprio la lente più lunga, che per me che faccio foto cambia davvero un casino rispetto ai soliti grandangoli da cellulare
La roba Apple la comprerei sempre e solo direttamente da Apple store, e 9 su 10 store fisico
Cmq sia, quindi la usi parecchio la camera tele?
La roba Apple la comprerei sempre e solo direttamente da Apple store, e 9 su 10 store fisico
Cmq sia, quindi la usi parecchio la camera tele?
No, non la uso perché non ce l'ho :asd: nell'iPhone 8 ne ho solo una che equivale ad un 28mm. Ma scatto foto da anni con reflex ecc. e le focali corte sotto i 50mm non mi sono assolutamente mai piaciute. Entra troppa roba nella foto. A me piace dal 50mm in sù, anche i ritratti vengono meglio, cambia la prospettiva.
No, non la uso perché non ce l'ho :asd: nell'iPhone 8 ne ho solo una che equivale ad un 28mm. Ma scatto foto da anni con reflex ecc. e le focali corte sotto i 50mm non mi sono assolutamente mai piaciute. Entra troppa roba nella foto. A me piace dal 50mm in sù, anche i ritratti vengono meglio, cambia la prospettiva.
Aaah ok, vero hai l'8 per ora!
Si no chiaro lo so bene come cambiano le foto da focali corte a lunghe, sono risultati completamente diversi.
Cmq sia una cosa devono aggiustarla sui 12 (o sui 13 ) :uhm:
Questa cosa dei riflessi strani all interno delle foto e video :uhm: cioè è tipo un problema strano... :uhm: è come se questi iphone vedessero luci dai mondi paralleli
Sicuramente ho bisogno di più storage cmq , sia su ipad che su telefono.
Il prossimo ipad che compro sarà da un tera, e quando prendo un iphone sarà da almeno da 128 o quelle cifre lá.
Poi mi setterò in quel caso bene iCloud per tutte le foto e video etc.
Para, ma il fatto che fuori dagli states e in europa specialmente e in Italia in particolar modo la roba apple costa circa il 30/40% in piú che negli states o in altre nazioni piú fighe di noi non ti fa un po' girare le pelotas? Lo so che i prezzi in murica non sono da prendere 1:1 per via dell'iva e bla bla (che boh, non ci ho mai capito un cazz :asd:) peró qui parliamo di 700 dollari in piú per un imac base :bua:
Cioé cazzo, sai che non sono un grande fan di apple, ma sono il primo a dire che per una certa utenza i nuovi computer apple sono ottimi. Finché li compri in america. Per i prezzi italiani per me perdono giá un bel po' di convenienza.
Son tutti dazi quelli nella differenza? O apple fa un po' di profiling come piace fare a apple e reputa gli italiani piú coglioni?
Secondo me e' il costo di vivere in Europa, Apple sa che si vive meglio qua dove si mangia la pizza o le brioches o il chorizo a poco e bene, e dice "e mo paghi pero' ! "
WhiteMason
29-04-21, 08:08
Va detto che entrambe le ragioni sarebbero ottime, però.
Se fa profiling, è uno dei modi più "trasparenti" di fare profitto, semplicemente ricaricando su un determinato prezzo base un ulteriore margine che ritengo il mio prodotto possa spuntare sul mercato: è giusto.
Se sono dazi e sono motivati da politiche economiche di redistribuzione (non lo so) per acquisire una parte di introiti da aziende straniere in maniera easy enough, è altrettanto buono.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Va detto che entrambe le ragioni sarebbero ottime, però.
Se fa profiling, è uno dei modi più "trasparenti" di fare profitto, semplicemente ricaricando su un determinato prezzo base un ulteriore margine che ritengo il mio prodotto possa spuntare sul mercato: è giusto.
Se sono dazi e sono motivati da politiche economiche di redistribuzione (non lo so) per acquisire una parte di introiti da aziende straniere in maniera easy enough, è altrettanto buono.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
beh apple vende ovunque, quindi alla fine se alza i prezzi e la gente compra comunque, buon per loro.
Sulla trasparenza... beh si é trasparente, ma non é che hai molta scelta, a parte non comprare.
Comunque per dire, un mac book air a 900 USD (750euro) é un prodotto veramente ottimo. A 1160 euro.... ehhhhhhhhh boh. Cioé, sempre prodotto ottimo, ma per l'utenza a cui si rivolge a me frizzerebbe un po' di piú il prezzo :asd:
E' che temo che 400 euro in piu' non siano poi cosi' tanti quando sono lo scoglio da superare di fronte a una scelta non solo di una macchina (specifiche interne) ma:
-di un sistema operativo,
-di un investimento a lungo termine (perche' un mac davvero puo' resistere molto molto a lungo come l'esperienza di tutti insegna),
-di un design, che non e' "solo" estetica (che comunque ha una importanza enorme per tutti i manifacturers, altrimenti saremmo in un mondo di laptop/prodotti tutti uguali esternamente) cioe' che non e' solo cio' che si vede ma sono tante cose che proprio funzionano bene:
il trackpad da paura, la tastiera ottima, gli speakers ottimissimi, lo schermo da sburo, l'efficacia e piacere d'uso in generale che quindi se ne ricava.
Ed oggi si parla anche del discorso Mchip che sta effettivamente producendo grandi risultati all'atto proprio pratico di come funziona la macchina e che rendimenti ti da', ed e' un discorso che andra' evolvendosi
Insomma, alla fine uno vive dove vive, paga dove paga, Apple costa di piu' ma piace lo stesso e i costi maggiori sono mediamente facili da giustificare (non sempre, io sono il primo che dice che non dovrebbero far pagare cosi' tanto per aggiungere Ram, per fare un esempio)
Cmq il discorso tasse in US non e' da sottovalutare, io non sono un esperto ma e' facile che quel costo che non vedi al momento dell acquisto lo vedi dopo quando paghi le taxes e non mi stupirei se va a finire che paghi pure di piu' sbrotfl sbraftl :uhm:
Para, ma il fatto che fuori dagli states e in europa specialmente e in Italia in particolar modo la roba apple costa circa il 30/40% in piú che negli states o in altre nazioni piú fighe di noi non ti fa un po' girare le pelotas? Lo so che i prezzi in murica non sono da prendere 1:1 per via dell'iva e bla bla (che boh, non ci ho mai capito un cazz :asd:) peró qui parliamo di 700 dollari in piú per un imac base :bua:
Cioé cazzo, sai che non sono un grande fan di apple, ma sono il primo a dire che per una certa utenza i nuovi computer apple sono ottimi. Finché li compri in america. Per i prezzi italiani per me perdono giá un bel po' di convenienza.
Son tutti dazi quelli nella differenza? O apple fa un po' di profiling come piace fare a apple e reputa gli italiani piú coglioni?
Perché 700$? iMac nuovo base in USA 1299$ da noi 1499€. Tieni conto che noi abbiamo il 22% di iva da aggiungere, più i vari balzelli SIAE poi non so se ci sono dazi, e in Europa dobbiamo anche dare 2 anni di garanzia per legge, cosa che ovviamente cambia il prezzo di listino. L'Italia è un paese più o meno povero per cui non credo Apple alzi i prezzi per incularci troppo più a fondo. Cioè in Francia costa 50€ in meno, non 200. Poi non so.
E' che temo che 400 euro in piu' non siano poi cosi' tanti quando sono lo scoglio da superare di fronte a una scelta non solo di una macchina (specifiche interne) ma:
-di un sistema operativo,
-di un investimento a lungo termine (perche' un mac davvero puo' resistere molto molto a lungo come l'esperienza di tutti insegna),
-di un design, che non e' "solo" estetica (che comunque ha una importanza enorme per tutti i manifacturers, altrimenti saremmo in un mondo di laptop/prodotti tutti uguali esternamente) cioe' che non e' solo cio' che si vede ma sono tante cose che proprio funzionano bene:
il trackpad da paura, la tastiera ottima, gli speakers ottimissimi, lo schermo da sburo, l'efficacia e piacere d'uso in generale che quindi se ne ricava.
Ed oggi si parla anche del discorso Mchip che sta effettivamente producendo grandi risultati all'atto proprio pratico di come funziona la macchina e che rendimenti ti da', ed e' un discorso che andra' evolvendosi
Insomma, alla fine uno vive dove vive, paga dove paga, Apple costa di piu' ma piace lo stesso e i costi maggiori sono mediamente facili da giustificare (non sempre, io sono il primo che dice che non dovrebbero far pagare cosi' tanto per aggiungere Ram, per fare un esempio)
Cmq il discorso tasse in US non e' da sottovalutare, io non sono un esperto ma e' facile che quel costo che non vedi al momento dell acquisto lo vedi dopo quando paghi le taxes e non mi stupirei se va a finire che paghi pure di piu' sbrotfl sbraftl :uhm:
Non si tratta di spendere 400 euro in piú (nel caso del mac book air) per avere un prodotto migliore. Si tratta di spendere 400 euro in piú per avere esattamente lo stesso prodotto. Comunque tasse piú basse che in Italia... ne dubito :asd: Giusto i paesi scandinavi hanno le tasse piú alte che da noi :asd:
Perché 700$? iMac nuovo base in USA 1299$ da noi 1499€. Tieni conto che noi abbiamo il 22% di iva da aggiungere, più i vari balzelli SIAE poi non so se ci sono dazi, e in Europa dobbiamo anche dare 2 anni di garanzia per legge, cosa che ovviamente cambia il prezzo di listino. L'Italia è un paese più o meno povero per cui non credo Apple alzi i prezzi per incularci troppo più a fondo. Cioè in Francia costa 50€ in meno, non 200. Poi non so.
esatto, 1299USD sono 700 USD meno di 1499 euro :boh2:
Anche i 50 euro in meno in francia... ok son 50 euro pace. Ma perché ci sono? Voglio dire a regola come paese UE le tassazioni dovrebbero essere le stesse. Non é che sono uno che fa la tragedie per 50 euro eh, ci mancherebbe. Spendere soldi per roba di qualitá si, ma se la stessa roba costa meno altrove vorrei sapere perché.
Anche i 50 euro in meno in francia... ok son 50 euro pace. Ma perché ci sono? Voglio dire a regola come paese UE le tassazioni dovrebbero essere le stesse. Non é che sono uno che fa la tragedie per 50 euro eh, ci mancherebbe. Spendere soldi per roba di qualitá si, ma se la stessa roba costa meno altrove vorrei sapere perché.
I motivi di queste variazioni territoriali non li conosco, in Francia l'iva è del 20% e facendo il rapporto verrebbe 1475, magari vanno a scaglioni di 50€, non lo so. Il problema comunque è Europeo. Il motivo delle differenze non lo so. Ma so che un computer uguale della Dell mi costerebbe circa uguale a parità di tutto, e vale anche per i portatili non appena consideri la fascia alta mobile (il Dell Adamo ai tempi costava più di un MacBook Pro, e comunque non aveva lo stesso livello di qualità, niente chassis lavorato dal pieno ecc.). Per me Apple è conveniente anche da noi, la cosa incredibile è quanto sia conveniente negli Stati Uniti. Che forse è il motivo per il quale è molto più diffusa che da noi. Negli Stati Uniti i ragazzi si scrivono tramite iMessage, per dire, da noi quanti ragazzini hanno un iPhone? :asd:
Vabbe' ma ripeto, e' un non problema, se sei in italia e compri in italia, quello costano, quindi pace.
E' come dire "eh ma in italia pago di piu' per un mango che in Ghana" , ho capito, va bene, pace.
Vabbe' ma ripeto, e' un non problema, se sei in italia e compri in italia, quello costano, quindi pace.
E' come dire "eh ma in italia pago di piu' per un mango che in Ghana" , ho capito, va bene, pace.
eh si infatti gli stati uniti o l'australia hanno stipendi piú bassi che in Italia. paragone perfetto quello del ghana :asd:
Siamo l'unico paese del 1o mondo con gli stipendi fermi ai livelli pre 2000, se fai quel discorso li dovrebbero costare la metá che negli states o in australia.
poi certo, in italia quello costano, quindi pace, non li compro :asd:
Si ma il discorso che sto facendo e' che anche se ti costassero 400 euro di meno, sarebbe la stessa storia: e' il prodotto che fa per te?
Perche' se lo e', allora li vale cmq
Se non lo e', non vale cmq
Non sono macchine sovrapponibili a un pc, perche' c'e' una distanza tale tra i due mondi (windows e apple) che e' piu' una scelta a monte.
Chi decide di usare apple ha delle ragioni, e non sono le stesse sulle quali basa per esempio lo spendere di meno o di piu' per un pc windows.
Si ma il discorso che sto facendo e' che anche se ti costassero 400 euro di meno, sarebbe la stessa storia: e' il prodotto che fa per te?
Perche' se lo e', allora li vale cmq
Se non lo e', non vale cmq
Non sono macchine sovrapponibili a un pc, perche' c'e' una distanza tale tra i due mondi (windows e apple) che e' piu' una scelta a monte.
Chi decide di usare apple ha delle ragioni, e non sono le stesse sulle quali basa per esempio lo spendere di meno o di piu' per un pc windows.
secondo me il discorso che fai vale molto di piú in ambito professionale. Fermo restando che anche da professionista non mi piace buttare i soldi nel cesso perché si, é ovvio che se per lavoro ho bisogno di qualcosa su cui devo spendere di piú, li spendo, perché poi li riguadagno.
Discorso diverso é per qualcuno che si prende un computer per un utilizzo un po' piú casual. Secondo me li il fattore prezzo é molto piú importante. Non sto dicendo che anche al prezzo italiano l'air sia comunque conveniente, sto dicendo peró che secondo me non vale piú il discorso é un investimento, quindi anche se pago di piú va bene.
Poi il tuo discorso é proprio quello che io contesto di piú all'utenza apple. la religione. Sapete che non sono mai stato un fan apple, ma come vedete riconosco la bontá di un prodotto quando effettivamente é buono. Peró dire é una scelta a monte e quindi il prezzo non ha piú importanza per me é sbagliato, perché poi ti porta a comprare dei prodotti oggettivamente al limite del mediocre come i mac book degli ultimi 3-4 anni pre M1 a prezzi ridicoli. Perché é apple e quindi non si discute.
Probabilmente in america lo fanno molto meno questo discorso, in Italia l'ho sentito fare spesso... forse é per quello in italia gli utenti apple vengono spennanati piú che nel resto del mondo?
secondo me il discorso che fai vale molto di piú in ambito professionale. Fermo restando che anche da professionista non mi piace buttare i soldi nel cesso perché si, é ovvio che se per lavoro ho bisogno di qualcosa su cui devo spendere di piú, li spendo, perché poi li riguadagno.
Discorso diverso é per qualcuno che si prende un computer per un utilizzo un po' piú casual. Secondo me li il fattore prezzo é molto piú importante. Non sto dicendo che anche al prezzo italiano l'air sia comunque conveniente, sto dicendo peró che secondo me non vale piú il discorso é un investimento, quindi anche se pago di piú va bene.
Poi il tuo discorso é proprio quello che io contesto di piú all'utenza apple. la religione. Sapete che non sono mai stato un fan apple, ma come vedete riconosco la bontá di un prodotto quando effettivamente é buono. Peró dire é una scelta a monte e quindi il prezzo non ha piú importanza per me é sbagliato, perché poi ti porta a comprare dei prodotti oggettivamente al limite del mediocre come i mac book degli ultimi 3-4 anni pre M1 a prezzi ridicoli. Perché é apple e quindi non si discute.
Probabilmente in america lo fanno molto meno questo discorso, in Italia l'ho sentito fare spesso... forse é per quello in italia gli utenti apple vengono spennanati piú che nel resto del mondo?
Sono assolutamente in disaccordo. Il punto è proprio che Windows e Apple non sono in alcun modo intercambiabili SPECIALMENTE nell'ambito consumer. Quello dove la gente paga volentieri di più per l'esperienza. Sarebbe come dire che andare in trattoria e in un ristorante è la stessa cosa perché tanto il pollo e la pasta sono gli stessi e tanto comunque mangi, no? E invece no, infatti. Se usassi roba Apple al 100% per qualche settimana ti renderesti conto del perché la gente è disposta a spendere di più pur di usarla, e non è certo per fare il figo (chi esce di casa con l'iMac? Tra l'altro, chi esce di casa, in generale, nell'ultimo anno? :asd: ). Io voglio Apple proprio perché so che la sua esperienza di utilizzo non la troverei mai, neanche lontanamente, su Windows + Android.
In ambito professionale poi ci sono soluzioni migliori di Apple, e software proprietari su Apple sono molto pochi. La realtà casomai è che ora con M1 una macchina consumer Apple può essere usata anche in ambito professionale. Ma anche prima i MacBook erano imparagonabili. Non solo per qualità dei materiali, schermo ecc. ma anche per macOS in sé. Se fai la fatica di imparare tutti i lati nascosti che ha ti rendi conto che a parità di tempo puoi essere molto più efficiente che non con Windows. Cioè chi è quel COGLIONE che spenderebbe di più per Apple se non fosse così? Io ho dei dubbi che tu conosca a fondo l'ecosistema Apple. Che è tutto FUORCHÈ specifiche hardware.
Poi il tuo discorso é proprio quello che io contesto di piú all'utenza apple. la religione.
dire é una scelta a monte e quindi il prezzo non ha piú importanza per me é sbagliato, perché poi ti porta a comprare dei prodotti oggettivamente al limite del mediocre come i mac book degli ultimi 3-4 anni pre M1 a prezzi ridicoli.
No, io sono il primo che ha coscientemente EVITATO di comprare macbook pro degli anni precedenti a questo discorso Mchip :nono:
Perche' ho visto che erano minchiate sovrapprezzate,e anche no.
Apple fa errori anche lei, io ora ci sto a rota perche' tra ipad pro, Mchip macbooks, etc sono tornati ad attirarmi a bomba e quindi mi immergo felice nel lago battesimale del loro succo saporito
Sono assolutamente in disaccordo. Il punto è proprio che Windows e Apple non sono in alcun modo intercambiabili SPECIALMENTE nell'ambito consumer. Quello dove la gente paga volentieri di più per l'esperienza. Sarebbe come dire che andare in trattoria e in un ristorante è la stessa cosa perché tanto il pollo e la pasta sono gli stessi e tanto comunque mangi, no? E invece no, infatti. Se usassi roba Apple al 100% per qualche settimana ti renderesti conto del perché la gente è disposta a spendere di più pur di usarla, e non è certo per fare il figo (chi esce di casa con l'iMac? Tra l'altro, chi esce di casa, in generale, nell'ultimo anno? :asd: ). Io voglio Apple proprio perché so che la sua esperienza di utilizzo non la troverei mai, neanche lontanamente, su Windows + Android.
In ambito professionale poi ci sono soluzioni migliori di Apple, e software proprietari su Apple sono molto pochi. La realtà casomai è che ora con M1 una macchina consumer Apple può essere usata anche in ambito professionale. Ma anche prima i MacBook erano imparagonabili. Non solo per qualità dei materiali, schermo ecc. ma anche per macOS in sé. Se fai la fatica di imparare tutti i lati nascosti che ha ti rendi conto che a parità di tempo puoi essere molto più efficiente che non con Windows. Cioè chi è quel COGLIONE che spenderebbe di più per Apple se non fosse così? Io ho dei dubbi che tu conosca a fondo l'ecosistema Apple. Che è tutto FUORCHÈ specifiche hardware.
esatto il discorso e' questo.
O meglio sono questi due, e aggiungo un pezzo a entrambi:
1:
Chiaro, il consumer con limiti di budget, non potra' comprare roba apple. Ed e' liberissimo, ci mancherebbe, ha senso! Il consumer che puo' e vuole togliersi lo sfizio, ha un ritorno dall investimento enorme, perche' la roba Apple e':
-super user friendly per chi e' zero smanettone, protegge proprio chi "non ne sa abbastanza" da errori, malfunzionamenti strani, etc.
-va a scheggia e il consumer si ritrova con un'esperienza piacevolissima, dai materiali alle performances
2: il professionale informato appunto evita la roba da evitare (i macbook sbagliati) e aspetta la roba cazzuta, e poi la compra! Sbem!
(il professionale con necessita' estremamente specifiche fa una ricerca molto accurata sul cosa usare/comprare, e' un po' come un hardcore videogamer: il videogamer che gioca al pc, sa che con mac non gioca nulla e quindi fine del discorso, non e' interessato.
Ma non e' che il professionale che compra mac dica "i mac sono meglio in TUTTO" , dira' "i mac sono la scelta che preferisco per quello che voglio/devo farci io!" )
Siccome sulla base di quello che devo /voglio fare alla fine ho capito che non ho necessita' di Windows, e ho mediamente (con qualche sforzo, non lo nascondo) il budget per andare su roba Apple, sono ben contento di godermi tutto quanto che Apple mi da' che incontra il mio gusto :boh2:
uso un ipad pro da un anno. Per caritá, ben fatto, ma COL CAZZO che ci spenderei i soldi che costa sopra :asd:
Tu parli dell'usare windows come se fosse il cancro, la realtá é che windows, con tutti i limiti che puó avere, fa il suo sporco lavoro e al giorno d'oggi un portatile da 6-700 euro é piacevolissimo da usare. Quindi per questo dico che se potessi pagare un macbook air il suo prezzo originale, per un uso casual potrei anche farci un pensierino, perché riconosco che al momento é superiore ai portatili di quella fascia di prezzo, ma a 400 euro di piú NOPE. Mi prendo un laptop windows che andrá alla grande.
E i limiti li hanno anche i prodotti apple, l'ipad pro che ho non é perfetto. Fatto bene per caritá, ma se penso che nuovo il mio modello costava tipo 1600 euro :rotfl:
Poi oh, rispetto il fatto che a te piacciono i prodotti apple e sei disposto a spendere qualsiasi cifra perché ti piace usare quelli. Io dal canto mio no. Se un giorno apple mi servisse per lavoro sarei ben felice di spendere i soldi che servono. Se un giorno mi servisse un portatile casual e potessi comprare un air al prezzo americano, ci farei volentieri un pensierino. Ma spendere 400 euro in piú solo per usare apple no, non fa per me :nono:
Che Apple faccia cose anche fuori mercato ci sta eh, i MacBook da 15,4" onestamente hanno un prezzo folle, sono passati dai 1800 della versione pre-2015 ai 2500 di quella dopo. Ma sarà che io non riesco a lavorare né su 13 né su 15,4 i 16", per cui la versione più grande non l'ho nemmeno mai valutata. Ah e nel 2010 ho comprato un MacBook Pro da 17" ricondizionato a 1800€, ma non mi ci sono trovato e l'ho tornato ad Apple senza il minimo problema, poi ho preso il MacBook 13" bianco base unibody a 800€ che mi andava bene uguale, poi venduto alla morosa ed è qui a fianco che dopo 11 anni e portato a 8gb e con un SSD gira ancora senza il minimo problema
https://i.imgur.com/GOMJq6t.jpg
https://i.imgur.com/zJuQKO5.jpg
- - - Aggiornato - - -
uso un ipad pro da un anno. Per caritá, ben fatto, ma COL CAZZO che ci spenderei i soldi che costa sopra :asd:
Tu parli dell'usare windows come se fosse il cancro, la realtá é che windows, con tutti i limiti che puó avere, fa il suo sporco lavoro e al giorno d'oggi un portatile da 6-700 euro é piacevolissimo da usare. Quindi per questo dico che se potessi pagare un macbook air il suo prezzo originale, per un uso casual potrei anche farci un pensierino, perché riconosco che al momento é superiore ai portatili di quella fascia di prezzo, ma a 400 euro di piú NOPE. Mi prendo un laptop windows che andrá alla grande.
E i limiti li hanno anche i prodotti apple, l'ipad pro che ho non é perfetto. Fatto bene per caritá, ma se penso che nuovo il mio modello costava tipo 1600 euro :rotfl:
Poi oh, rispetto il fatto che a te piacciono i prodotti apple e sei disposto a spendere qualsiasi cifra perché ti piace usare quelli. Io dal canto mio no. Se un giorno apple mi servisse per lavoro sarei ben felice di spendere i soldi che servono. Se un giorno mi servisse un portatile casual e potessi comprare un air al prezzo americano, ci farei volentieri un pensierino. Ma spendere 400 euro in piú solo per usare apple no, non fa per me :nono:
Io sono il primo che non trova utilità nell'iPad, e tantomeno nel Pro. Giusto per Absint che fa l'illustratore, altrimenti sono d'accordo con te che sia folle.
Non capisco perché ripeti casual, io sono un professionista e col computer ci lavoro l'80% del tempo. Potrei lavorare anche con Windows? Certo, farei una fatica bestia e odierei ogni secondo. E tutto questo per risparmiare 400 euro? Che diviso gli anni per cui mi dura la macchina sono tipo 60€ all'anno? Ma anche col cazzo. È il fatto che tu possa scegliere il problema. Io ormai *non posso* scegliere. Non potrei mai tornare indietro ora che ho provato il frutto proibito. È lì che me la prendo in culo, mi piace troppo.
Kraven VanHelsing
29-04-21, 15:45
l'ho tornato
:uhoh:
Ma nessuno ti sta cercando di convincere a comprare un laptop apple pero' :uhm:
Tu parli di religione e di motivazioni della gente etc, e ti si risponde :asd:
Poi si fa per chiacchiera, lo so.
Allora per chiacchierare e per curiosita':
-cosa non ti sembra "perfetto" dell'ipad che hai? (quale hai, tra l altro, non ricordo forse l'hai scritto)
-la differenza di prezzo che vedi nei prodotti apple non e' del resto anche nei prodotti di altre marche? Non l 'ho capito tutto sto discorso da che spunto parte..
Chiaramente comunque, dal tuo discorso, e da tanti che hai fatto in passato, si e' capito che non vedi un valore aggiunto a un hardware apple (o ai suoi software), e quindi ovviamente ha senso che guardi solo al prezzo e non ne vedi il senso.
Per chi vede un valore aggiunto , rispetto alla concorrenza, nel come i prodotti apple sono: disegnati, costruiti, sul come si controllano (ripeto, trackpad della madonna per dire, o la qualita' assurda della apple pencil e del suo uso, davvero il top) , durata batteria, efficienza delle prestazioni, durabilita', resistenza/longevita'.. etc etc... e poi si passa al discorso OS, come funziona, e tutto il discorso ecosistema airdrop e sarcazzi...
Insomma, se metti tutta sta roba nel paniere, un prodotto apple acquista un valore molto molto forte, e a quel punto dici "ok ci sto"
:boh2:
Io sono il primo che non trova utilità nell'iPad, e tantomeno nel Pro. Giusto per Absint che fa l'illustratore, altrimenti sono d'accordo con te che sia folle.
"Folle"...
Inutile per te e lui e altri, ci sta.
Ma non e' Folle.
Io per dire, con tutto che ovviamente sono tanti soldi e lo sappiamo tutti, non penso neanche che i nuovi ipad pro da 1 tera a quasi 2000 euro siano "folli".
L'ipad Pro si sta trasformando in uno dei (o forse il) miglior prodotti per chi fa lavori come il mio o affini ai miei (3d di un certo tipo, music production, foto etc), uno strumento pazzesco.
E vi diro' di piu', e' anche bellissimo giocarci sopra a roba di Apple Arcade, e non appena roba come XCloud coso la' di Microsoft diventa realta' e si puo' giocare in streaming a qualsiasi cosa, diventa anche una ottima "console portatile" (con dei caveat ovvio, dato che serve connessione etc, ma non e' questo il punto)...ha uno schermo incredibile, audio OTTIMO, e' davvero uno dei prodotti "tutto in uno" (che di solito fanno cagare un po' in tutto) piu' efficaci e convincenti mai messo sul mercato.
Non appena aggiustano del tutto il suo uso come "cintiq" , si mangiano un grosso pezzo dei prodotti wacom e compagnia in un sol boccone.
Unisce prestazioni, qualita' di realizzazione, e di utilizzo, dimensioni/portabilita´, e' davvero affidabilissimo, io ci sbavo sopra a fiotti.
Pero' chiaro: per chi non ne vede un uso, be' e' come se mi proponessero di comprare una macchina a quale che sia il prezzo, non mi serve, qualsiasi costo mi sembrera' altissimo e una spesa superflua.
Io sto seriamente pensando di ditchare il piu' possibile il resto e rimanere con un ipad pro bomba e fine e godo anche solo all'idea.
Poi ci affianco cmq un paio di altri cosi cosi' mi airdroppo l'ano qua e la' per casa!