Visualizza Versione Completa : [PS4] [PS4] Days Gone
Si, le armi sono tutte da comprare. quelle che trovi a terra valgono giusto in caso di emergenza.
la balestra pure io la odiavo, ma vedrai che quelle migliori diventeranno TOP. ad un certo punto usavo quella per tutto tranne le sparatorie o le orde.
per le orde poi a fine gioco si sblocca un fucile d'assalto che ha il caricatore tipo "al capone" (scusate l'ignoranza bellica). quella penso sia l'arma più potente del gioco.
mica è vero, il winchester di livello 5 l'ho raccolto a poco più di metà gioco da uno che avevo ucciso ed essendo il miglior fucile da media distanza del gioco e non potendo comprarlo non avendo raggiunto il livello 3 di fiducia in non ricordo quale accampamento lo vendeva me lo sto portando dietro tutt'ora,quindi qualche arma utile la si può pure raccogliere dai cadaveri,non puoi però metterla da parte nel magazzino armi e se la cambi provvisoriamente per un pò la trovi per terra avanti al venditore di armi poi sparisce
Eric Starbuck
03-06-21, 16:17
Ah si? mi ricordo che solo all'inizio usavo una "mitraglietta" rubata a un nemico morto.
Ma non essendo patito dei fucili tipo winchester in questo tipo di giochi non ho mai sentito il bisogno di usare armi droppate a caso.
In genere tengo sempre un arma "stealth" tipo cecchino silenziato o balestra in questo caso. e un SMG o ASR per il combattimento aperto.
Fucili bolt action e fucili a pompa non mi piace proprio usarli.
Ah si? mi ricordo che solo all'inizio usavo una "mitraglietta" rubata a un nemico morto.
Ma non essendo patito dei fucili tipo winchester in questo tipo di giochi non ho mai sentito il bisogno di usare armi droppate a caso.
In genere tengo sempre un arma "stealth" tipo cecchino silenziato o balestra in questo caso. e un SMG o ASR per il combattimento aperto.
Fucili bolt action e fucili a pompa non mi piace proprio usarli.il fucile a media distanza ma anche a corta tolto il fucile da cecchino è l'arma più precisa del gioco, se ci metti il silenziatore fai stragi , io praticamente sto usando quello e una pistola livello 4 il fucile da cecchino mi piace molto ma mi porto dietro molto spesso la mitragliatrice pesante per finire le orde se mi trovo a corto di napalm o esplosivi vari
Col l orda della segheria, se ti facevi inseguire e ti allontanavi abbastanza perché gli zombi rinunciassero e tornassero indietro, se ti appostavi con il fucile da cecchino e sparavi nella mischia che stava rientrando, ogni colpo ne facevi fuori 5/6
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Le orde sono la parte più riuscita del gioco (almeno inizialmente, quando ancora rappresentano una discreta minaccia), ma mi hanno dato anche l'idea di concept inespresso che avrebbero meritato ulteriori sviluppi. Peccato per il mancato seguito.
Col l orda della segheria, se ti facevi inseguire e ti allontanavi abbastanza perché gli zombi rinunciassero e tornassero indietro, se ti appostavi con il fucile da cecchino e sparavi nella mischia che stava rientrando, ogni colpo ne facevi fuori 5/6
Ottima strategia. Io piazzavo degli esplosivi sotto l'uscita del capanno in cui dormono, poi dalla zona rialzata lì vicino li svegliavo lanciando una o due granate/molotov nel mucchio. Quando si buttano di sotto (tendendo ad ammassarsi a decine) facevo esplodere le cariche. Una corsa fino all'inizio della salita e ne facevo fuori altri quattro o cinque inseguendoli da dietro in modalità stealth mentre tornavano indietro. Dopo averne sfoltiti in numero sufficiente, mi sono fatto inseguire fino al ponte e mirando dall'altra estremità diventa un fragfest.
Le orde sono la parte più riuscita del gioco (almeno inizialmente, quando ancora rappresentano una discreta minaccia), ma mi hanno dato anche l'idea di concept inespresso che avrebbero meritato ulteriori sviluppi. Peccato per il mancato seguito.
Nonostante quello che scrivano gli idioti dei giornaletti. Non hanno detto che non faranno mai un seguito. Hanno solo detto che non lo faranno ora. Ed infatti è uscito l'annuncio di Bend che sono al lavoro su di una nuova IP
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
un eventuale seguito mi piacerebbe che oltre a spazi aperti avesse anche almeno un livello urbano di una certa grandezza con gli infetti che possono sbucare da qualsiasi parte
Nel campo delle supposizioni può essere tutto o niente ma a due anni di distanza dall'uscita del primo non hanno neppure detto che faranno un seguito e per gli attuali standard del development ad alto livello già questo è quantomeno anomalo (inizi a lavorarci fin dalle fasi conclusive del precedente, non sospendi un progetto ben oliato abbandonando gli asset e le figure professionali che ci hanno lavorato). Ci sono poi i movimenti di Sony riportati da Schreier (mai smentiti, anzi rilanciati da John Garvin che del primo è stato creative director); segnali inequivocabili per chiunque abbia un minimo di dimestichezza con qualsiasi processo produttivo. Ora.. lui sarà un idiota dei giornaletti che scrive per Bloomberg, però nel medesimo articolo del 9 aprile (https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-04-09/sony-s-obsession-with-blockbusters-is-stirring-unrest-within-playstation-empire) in cui ha segnalato la cancellazione di Days Gone 2, ha anche riportato la notizia ufficializzata solo ieri del passaggio di parte del team su un franchise completamente nuovo (avrà tirato a indovinare, come per tutto il resto):
"This fixation on teams that churn out hits is creating unrest across Sony's portfolio of game studios. Oregon-based Sony Bend, best known for the 2019 open-world action game Days Gone, tried unsuccessfully to pitch a sequel that year, according to people familiar with the proposal. Although the first game had been profitable, its development had been lengthy and critical reception was mixed, so a Days Gone 2 wasn’t seen as a viable option. Instead, one team at the studio was assigned to help Naughty Dog with a multiplayer game while a second group was assigned to work on a new Uncharted game with supervision from Naughty Dog. Some staff, including top leads, were unhappy with this arrangement and left. Bend's developers feared they might be absorbed into Naughty Dog, and the studio’s leadership asked to be taken off the Uncharted project. They got their wish last month and are now working on a new game of their own that will be part of a brand new franchise."
Ognuno tragga le proprie conclusioni, personalmente sarei ben lieto di vedere un Days Gone 2 che possa portare a un nuovo livello quel mondo di gioco.
Eric Starbuck
04-06-21, 15:28
Vero, purtroppo io ho le dita storte e se non mi fai una roba scriptata o alla ubisoft la soffro. tipo nelle orde fatte (solo quelle obbligatorie + 1 endgame.) mi rendevo sempre conto dopo averle sterminate di cose che avrei potuto fare tipo:
- "ma pensa, in questo cunicolo interrato c'erano dei barili esplosivi"
- "toh guarda! qua c'era una strettoia perfetta per una trappola!"
- "figo! non sapevo ci si potesse arrampicare fino qua sopra per poi scendere dall'altro lato".
insomma, finivo per fare le tattiche "lame" tipo hit & run, modalità benny hill in cui ogni tanto mi riuscivo a girare per fare qualche raffica... al massimo qualche strettoia con una o due bombe piazzate. e pure con le molotov mi sembrava di fare pochissimo danno nel mucchio.
Endgame invece ho fatto solo 1 orda extra perchè per farla avevo esaurito tutte le riserve di esplosivi etc. e di girare a caso per recuperarne era sinceramente una cosa che non mi andava.
Tutto questo mi fa venire in mente che forse sarebbero state carine come "missione/scenario" apposito da lanciare. del tipo che dal menu selezionavi una roba tipo "orda segheria" e ti faceva partire li con il loadout giusto. rendendo la cosa anche molto rigiocabile e con la possibilità di alcuni modificatori. (2x hp agli zombie, granate infinite, 1 hit one kill... etc... ci sarebbe stato da sbizzarrirsi per renderle anche molto più difficili).
così nell'open world una volta fatta era fatta e secondo me era un po' un peccato.
Harry_Lime
04-06-21, 16:28
Vero, purtroppo io ho le dita storte e se non mi fai una roba scriptata o alla ubisoft la soffro. tipo nelle orde fatte (solo quelle obbligatorie + 1 endgame.) mi rendevo sempre conto dopo averle sterminate di cose che avrei potuto fare tipo:
- "figo! non sapevo ci si potesse arrampicare fino qua sopra per poi scendere dall'altro lato".
insomma, finivo per fare le tattiche "lame" tipo hit & run, modalità benny hill in cui ogni tanto mi riuscivo a girare per fare qualche raffica... al massimo qualche strettoia con una o due bombe piazzate. e pure con le molotov mi sembrava di fare pochissimo danno nel mucchio.
Endgame invece ho fatto solo 1 orda extra perchè per farla avevo esaurito tutte le riserve di esplosivi etc. e di girare a caso per recuperarne era sinceramente una cosa che non mi andava.
Tutto questo mi fa venire in mente che forse sarebbero state carine come "missione/scenario" apposito da lanciare. del tipo che dal menu selezionavi una roba tipo "orda segheria" e ti faceva partire li con il loadout giusto. rendendo la cosa anche molto rigiocabile e con la possibilità di alcuni modificatori. (2x hp agli zombie, granate infinite, 1 hit one kill... etc... ci sarebbe stato da sbizzarrirsi per renderle anche molto più difficili).
così nell'open world una volta fatta era fatta e secondo me era un po' un peccato.Ma guarda che la modalità sfida orde c'è.
Almeno io la ricordo nel menu.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
04-06-21, 17:13
Ma guarda che la modalità sfida orde c'è.
Almeno io la ricordo nel menu.
Ah si? può essere. ammetto di essere arrivato in fondo molto stanco. (per me questo gioco dura più del dovuto).
Quindi "non ne avevo più" per continuare post endgame. probabilmente non sono stato a controllare nel menu. comunque se c'è una modalità simile, penso sia il modo migliore per "giocare" alle orde. Buono a sapersi.
così nell'open world una volta fatta era fatta e secondo me era un po' un peccato.Ahahah!
Questa è una trollata per fare incazzare Harry [emoji23][emoji23][emoji23]
...che però ha risposto tranquillamente...
Ormai siamo assuefatti all Easy mode
Ho fatto qualche passo avanti nella storia
Dopo il tradimento del maledetto Skizzo, lo scontro con Carlos il capo dei Ripugnanti, il colpo di scena che Sarah è viva, finalmente ho valicato le montagne e l'ho reincontrata al campo militare (speravo in un incontro un po' più epico, la scena è stata abbastanza deludente e anaffettiva :asd: )
Mi dite che sono a buon punto? :chebotta:
No perchè l'idea di rimettermi a fare le missioncine delle taglie per non so quanto tempo qui nei nuovi campi e poi magari devo anche tornare nella zona della mappa di inizio gioco a fare altre cose per non quanto altro tempo, mi frustra un po'.
Per arrivare alla fine della storia manca molto?
Harry_Lime
09-06-21, 18:22
Ho fatto qualche passo avanti nella storia
Dopo il tradimento del maledetto Skizzo, lo scontro con Carlos il capo dei Ripugnanti, il colpo di scena che Sarah è viva, finalmente ho valicato le montagne e l'ho reincontrata al campo militare (speravo in un incontro un po' più epico, la scena è stata abbastanza deludente e anaffettiva :asd: )
Mi dite che sono a buon punto? :chebotta:
No perchè l'idea di rimettermi a fare le missioncine delle taglie per non so quanto tempo qui nei nuovi campi e poi magari devo anche tornare nella zona della mappa di inizio gioco a fare altre cose per non quanto altro tempo, mi frustra un po'.
Per arrivare alla fine della storia manca molto?No sei a due terzi circa se fai solo la main. Ma preparati a una escalation di robe a caso scritte da uno psicopatico che guarda solo roba della troma.
Tra morti a caso, linee narrative abbandonate, Gente che fa cose a random e una scena nascosta che davvero fa rabbrividire persino le peggio robe di uwe boll, io capisco perché Sony non ha voluto rinnovare il brand.
Eric Starbuck
10-06-21, 08:52
:lol:
Grande harry.
per la scena in spoiler, pure io ci rimasi malissimo. se vai indietro nel topic a rileggere, sottolineai le stesse cose praticamente.
e comunque stai iniziando a capire quando ti dicevo? "il gioco dura più del dovuto secondo me"
Giunto a questo punto, non ti saresti sentito a posto se fossero partiti i titoli di coda? magari dopo 1-2 missioni di epico finale?
e inveeeceeeeee....
No sei a due terzi circa se fai solo la main. Ma preparati a una escalation di robe a caso scritte da uno psicopatico che guarda solo roba della troma.
Tra morti a caso, linee narrative abbandonate, Gente che fa cose a random e una scena nascosta che davvero fa rabbrividire persino le peggio robe di uwe boll, io capisco perché Sony non ha voluto rinnovare il brand.
Ottimo, grazie. :rotfl:
Harry_Lime
10-06-21, 10:34
[emoji38]
Grande harry.
per la scena in spoiler, pure io ci rimasi malissimo. se vai indietro nel topic a rileggere, sottolineai le stesse cose praticamente.
e comunque stai iniziando a capire quando ti dicevo? "il gioco dura più del dovuto secondo me"
Giunto a questo punto, non ti saresti sentito a posto se fossero partiti i titoli di coda? magari dopo 1-2 missioni di epico finale?
e inveeeceeeeee....Ma guarda che ti confondi proprio con altri. Per me sto gioco manco doveva esistere.
sei a due terzi circa se fai solo la main.
Ma c'è un modo per distinguere la missione principale dalle secondarie?
A parte evitare di perdere tempo a distruggere tutti i nidi in zone secondarie dove non sono più passato, il resto delle missioni mi sembrano sempre essenziali per far procedere la storia.
Al massimo quello che ho fatto è concentrarmi sull'ultimo campo scoperto smettendo di andare a prendere missioni in uno dei vecchi campi scoperti in precedenza.
Ma c'è un modo per distinguere la missione principale dalle secondarie?
A parte evitare di perdere tempo a distruggere tutti i nidi in zone secondarie dove non sono più passato, il resto delle missioni mi sembrano sempre essenziali per far procedere la storia.
Al massimo quello che ho fatto è concentrarmi sull'ultimo campo scoperto smettendo di andare a prendere missioni in uno dei vecchi campi scoperti in precedenza.Diciamo che sono un po intrecciate main e secondarie. A volte per far progredire la main bisogna far passare un po di tempo facendo qualche secondaria
Eric Starbuck
10-06-21, 14:45
Ma guarda che ti confondi proprio con altri. Per me sto gioco manco doveva esistere.
Si. il resto del messaggio era riferito a Bado e chiedevo la sua opinione per il punto in cui è arrivata la storia.
Bado: non sentiresti più giusto essere praticamente alla fine invece di scoprire che sei a 2/3?
Diciamo che sono un po intrecciate main e secondarie. A volte per far progredire la main bisogna far passare un po di tempo facendo qualche secondaria
Vero. anche questa cosa l'ho trovata fastidiosa... niente da fare, sembrava tutto finito, esci con la moto, chiamata via radio e devi ritornare indietro per parlare con una persona che ti deve dare una missione. (è scriptato che ti chiamino mentre sei in giro. se stai all'accampamento non hai nessuna missione.)
Si. il resto del messaggio era riferito a Bado e chiedevo la sua opinione per il punto in cui è arrivata la storia.
Bado: non sentiresti più giusto essere praticamente alla fine invece di scoprire che sei a 2/3?
Sì esatto, ho scritto per chiedere proprio perchè ero al punto da sentire il bisogno di un bel finale (magari con una missione impegnativa e lunghetta), invece che vedere ricreare le stesse dinamiche uguali ma in un altro pezzo di mappa.
Vero. anche questa cosa l'ho trovata fastidiosa... niente da fare, sembrava tutto finito, esci con la moto, chiamata via radio e devi ritornare indietro per parlare con una persona che ti deve dare una missione. (è scriptato che ti chiamino mentre sei in giro. se stai all'accampamento non hai nessuna missione.)
This.
E' abbastanza ridicola questa cosa.
Soprattutto quando magari sei a bighellonare al, che ne so, CAZZOROTTO MOUNTAIN CAMP, prendi la moto per uscire, fai 100 metri in una direzione a caso e la radio ti dice "C'è una missione urgentissima per te! Vieni subito al CAZZOROTTO MOUNTAIN CAMP!"
Harry_Lime
10-06-21, 17:41
Sì esatto, ho scritto per chiedere proprio perchè ero al punto da sentire il bisogno di un bel finale (magari con una missione impegnativa e lunghetta), invece che vedere ricreare le stesse dinamiche uguali ma in un altro pezzo di mappa.
This.
E' abbastanza ridicola questa cosa.
Soprattutto quando magari sei a bighellonare al, che ne so, CAZZOROTTO MOUNTAIN CAMP, prendi la moto per uscire, fai 100 metri in una direzione a caso e la radio ti dice "C'è una missione urgentissima per te! Vieni subito al CAZZOROTTO MOUNTAIN CAMP!"Guarda, io penso sia in assoluto uno dei giochi più sopravvalutato dagli utenti. Però che ti devo dire.
Iniziato solo grazie al plus (non lo avrei preso altrimenti, non mi ispirava) è una sorpresa al momento, mi sta piacendo e sopratutto mi diverte (molto piu'' di tlou2, molto bello, storia ovviamente migliore, ok ma è stato un mattone da giocare, non mi ha divertito). Sono arrivato a quando il pg e il vecchio Iron Mike vedono l' orda che va nella caverna, spero che il gioco si mantenga su questo livello piu' che discreto.
Harry_Lime
22-06-21, 15:04
Iniziato solo grazie al plus (non lo avrei preso altrimenti, non mi ispirava) è una sorpresa al momento, mi sta piacendo e sopratutto mi diverte (molto piu'' di tlou2, molto bello, storia ovviamente migliore, ok ma è stato un mattone da giocare, non mi ha divertito). Sono arrivato a quando il pg e il vecchio Iron Mike vedono l' orda che va nella caverna, spero che il gioco si mantenga su questo livello piu' che discreto.
Ecco, ora dimentica tutto quello che hai visto, perchè la trama va completamente a puttane. Farai cose che non serviranno più a un cazzo e quello che farai sarà tutto fuorchè logico.
Ecco, ora dimentica tutto quello che hai visto, perchè la trama va completamente a puttane. Farai cose che non serviranno più a un cazzo e quello che farai sarà tutto fuorchè logico.
Ho letto pareri molto discordanti sia da parte dell'utenza che nelle recensioni: fin'ora mi sembra un titolo stile Ubisoft ma fatto bene, fin'ora...
Ho letto pareri molto discordanti sia da parte dell'utenza che nelle recensioni: fin'ora mi sembra un titolo stile Ubisoft ma fatto bene, fin'ora...L'utenza lo ha promosso quasi totalmente. Poi c'è harry che deve spalare merda per mantenere il suo inutile personaggio
Alla fine trama banalotta a parte è un gioco divertente (fa quello che deve fare un videogioco, divertire).
Tra l'altro la patch ps5 è veramente ottima, sia per i 60fps sia per la silenziosità della console :asd:
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Ho letto pareri molto discordanti sia da parte dell'utenza che nelle recensioni: fin'ora mi sembra un titolo stile Ubisoft ma fatto bene, fin'ora...
io l'ho platinato con molto piacere, e non mi metto a platinare un gioco facilmente, dato che non ho molto tempo per giocare. è vero che la sensazione che sia stato inutilmente tirato un po' troppo per le lunghe è forte (un paio di volte accade che sei sicuro di star per arrivare ai titoli di coda e invece si apre un intero nuovo atto), è vero che non è un gioco esente da difetti, ma nel complesso è un prodotto solido, divertente e confezionato molto bene. imho vale la pena esser giocato :boh2:
Volevo sapere se il gioco mi fa affrontare le orde nella storyline oppure devo andare a farlo io, perché fin'ora non è ancora successo sono arrivato a quando schizzo li vende e i ripugnanti assaltano il campi
Volevo sapere se il gioco mi fa affrontare le orde nella storyline oppure devo andare a farlo io, perché fin'ora non è ancora successo sono arrivato a quando schizzo li vende e i ripugnanti assaltano il campiUn paio si, ma in generale sono roba endgame. Però nolullanti vieta di provare a farle. Solo che in endgame hai le indicazioni per trovarle meglio
Un paio si, ma in generale sono roba endgame. Però nolullanti vieta di provare a farle. Solo che in endgame hai le indicazioni per trovarle meglio
ne ho trovata una in una secondaria (taglia da accoppare in segheria) il problema è che non ho ancora sbloccato la mg 44, con le altre armi è fattibile?
ne ho trovata una in una secondaria (taglia da accoppare in segheria) il problema è che non ho ancora sbloccato la mg 44, con le altre armi è fattibile?
Tutto è fattibile. Dipende dalla pianificazione e dalla skill
Anche a me era capitato.
Mi sono incaponito a farli fuori tutti (senza mitraglione e senza molotov potenziate che imparerai a fare più avanti, non credo di spoilerarti chissà cosa) ma era veramente da pazzi.
Poi ho scoperto che la missione in sè, senza andare a rompere i coglioni all'orda, era una banalità e che la missione specifica di far fuori quell'orda è molto dopo.
Harry_Lime
05-07-21, 15:17
La segheria è un'orda propedeutica al gioco. Meglio farla quando te la richiede.
Ah ma quindi non sono verso la fine del gioco? Pensavo che una volta fatto fuori il capo dei ripugnanti mancasse poco, dura un sacco
Eric Starbuck
05-07-21, 15:45
Ah ma quindi non sono verso la fine del gioco? Pensavo che una volta fatto fuori il capo dei ripugnanti mancasse poco, dura un sacco
:smugranking: tutti lo abbiamo creduto. sei a poco più di metà gioco. :bua:
Comunque per quella taglia io l'ho fatta in stealth senza triggerare l'orda.
Manca ancora un botto. :snob:
This a entrambe le cose.
Ho dimenticato di staccare tutti gli altoparlanti ed è partito l'autosave quando me la son data a gambe. Adesso quando torno l'orda è sempre li tra i container perché giustamente gli altoparlanti continuano a gracchiare, quindi o affronto l'orda o la secondaria è andata (anche perché adesso mi dice che se oroseguo la storia le regioni a nord mi saranno temporaneamente precluse e mi raccomanda di consegnare le taglie)
Falla a gruppi di 5 o 6 alla volta. Con molta calma. E la prossima volta pensa prima di entrare in una zona con dumila zombie con gli altoparlanti attaccati
Minchia non finisce più...ho sterminato 3 orde nella storia e 2 facoltative, grazie all' rpd.
Cmq sto notando verso la fine dei rallentamenti notevoli del frame rate pure su ps5.
Credo di essere alla fine, son tornato nelle regioni del nord e ora stanno preparando il camion bomba
La segheria è un'orda propedeutica al gioco. Meglio farla quando te la richiede.
cioè alla fine :asd:
- - - Aggiornato - - -
Minchia non finisce più...ho sterminato 3 orde nella storia e 2 facoltative, grazie all' rpd.
Cmq sto notando verso la fine dei rallentamenti notevoli del frame rate pure su ps5.
Credo di essere alla fine, son tornato nelle regioni del nord e ora stanno preparando il camion bomba
non ti manca molto all'orda della segheria
Già arrivato all'orda della segheria, uccisi quasi tutti ma mi son fatto sorprende da un manipolo di rimasti, oggi riprovo.
Ah quindi l'ho finito in pratica, beh è lunghissimo ma un po' mi spiace b:cattivo:
non ti manca molto :sisi:
non ti manca molto :sisi:
Finito, gran gioco, al netto di alcuni difetti evitabili.
Ho letto che nn faranno un seguito a causa dei voti della critica non eccezionali e delle vendite buone ma non eccezionali. Peccato però Bend Studio sta facendo una nuova ip e alla fine può essere meglio, visto che di solito non amo molto i sequel.
Daje Bend
Finito, gran gioco, al netto di alcuni difetti evitabili.
Ho letto che nn faranno un seguito a causa dei voti della critica non eccezionali e delle vendite buone ma non eccezionali. Peccato però Bend Studio sta facendo una nuova ip e alla fine può essere meglio, visto che di solito non amo molto i sequel.
Daje BendNello specifico non hanno, detto che non faranno un seguito. Hanno detto che non lo fanno ora, mentre lo studio avrebbe voluto farlo come nuovo progetto.
Adesso non so che giocare, va beh tra un po' parto quindi se ne riparla a settembre ma vorrei un titolo che mi prendesse come questo : ghost of tsushima o un ac dei "nuovi" ? (Intendo origins/odissey/valhalla). O magari mafia definitive edition? Consigli?
Succede che Sony decide di voltare pagina, chiudendo i rubinetti dello sviluppo e impiegando il team (che nel frattempo ha perso diversi ruoli chiave) in un progetto ex-novo. Doccia fredda per Bend, uno scenario desolante mai smentito (anzi supportato dalle considerazioni di ex-Bend) e tante esternazioni di rammarico sui social. Fine. End. Siccome però Sony non è mai uscita con un comunicato stampa in cui ufficializza la cancellazione di un gioco mai ufficialmente annunciato (!!), per alcuni romantici sembra più verosimile la possibilità che fra 3-4 anni decideranno di ripartire da zero con un investimento di costi enormemente superiore rispetto al proseguire con un progetto già avviato. A questo punto, vista l'astuzia che si vorrebbe addossare a Sony, non dovrebbe sorprendere se interromperanno lo sviluppo di Spider-Man 2 per dirottare gli Insomniac sulle nuove avventure di Deacon St. John. :asd:
In ogni caso è un peccato non vedere un seguito a breve. :sisi:
Secondo me, tante delle idee che avrebbero voluto mettere nel sequel finiranno confluite nella nuova ip. Se hanno convinto Sony a investire su un nuovo franchise è perchè evidentemente dispongono di strumenti convincenti e nulla dell'esperienza guadagnata con Days Gone potrà essere buttata. Mi aspetterei quantomeno un ulteriore sviluppo della routine che gestisce le masse in movimento. Inb4, sarà uno strategico bidimensionale a turni. :fag:
Succede che Sony decide di voltare pagina, chiudendo i rubinetti dello sviluppo e impiegando il team (che nel frattempo ha perso diversi ruoli chiave) in un progetto ex-novo. Doccia fredda per Bend, uno scenario desolante mai smentito (anzi supportato dalle considerazioni di ex-Bend) e tante esternazioni di rammarico sui social. Fine. End. Siccome però Sony non è mai uscita con un comunicato stampa in cui ufficializza la cancellazione di un gioco mai ufficialmente annunciato (!!), per alcuni romantici sembra più verosimile la possibilità che fra 3-4 anni decideranno di ripartire da zero con un investimento di costi enormemente superiore rispetto al proseguire con un progetto già avviato. A questo punto, vista l'astuzia che si vorrebbe addossare a Sony, non dovrebbe sorprendere se interromperanno lo sviluppo di Spider-Man 2 per dirottare gli Insomniac sulle nuove avventure di Deacon St. John. :asd:Insomniac tra un o Spiderman e l'altro ha fatto R&C. Esattamente come ND ha alternato uncharted e TloU. It's not rocket science.
Harry_Lime
30-07-21, 20:34
Insomniac tra un o Spiderman e l'altro ha fatto R&C. Esattamente come ND ha alternato uncharted e TloU. It's not rocket science.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkIo vivo benissimo anche senza avere un seguito di sta cagata.
Io vivo benissimo anche senza avere un seguito di sta cagata.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkE a me non me ne frega na sega di come vivi te. Oltretutto nessuno te lo ha chiesto.
Eric Starbuck
03-08-21, 09:45
Adesso non so che giocare, va beh tra un po' parto quindi se ne riparla a settembre ma vorrei un titolo che mi prendesse come questo : ghost of tsushima o un ac dei "nuovi" ? (Intendo origins/odissey/valhalla). O magari mafia definitive edition? Consigli?
Dipende se li hai già in libreria o se li devi comprare.
sia Ghost of tsushima che i nuovi AC sono validi, decidi tu quale ambientazione fa più al caso tuo.
GOT è molto stiloso e gira benissimo su PS5 già ora. non penso che la patch da 10€ che uscirà a breve lo migliori in modo così sensibile.
Però ecco, se hai già in tuo possesso un AC, va bene uguale.
Dipende se li hai già in libreria o se li devi comprare.
sia Ghost of tsushima che i nuovi AC sono validi, decidi tu quale ambientazione fa più al caso tuo.
GOT è molto stiloso e gira benissimo su PS5 già ora. non penso che la patch da 10€ che uscirà a breve lo migliori in modo così sensibile.
Però ecco, se hai già in tuo possesso un AC, va bene uguale.
no non ho nulla, devo finire a plague tale (bello), livello combattimenti quali sono piu' divertenti? ac o got?
no non ho nulla, devo finire a plague tale (bello), livello combattimenti quali sono piu' divertenti? ac o got?Assolutamente Got. Ma proprio senza ombra di dubbio.
Harry_Lime
03-08-21, 11:54
no non ho nulla, devo finire a plague tale (bello), livello combattimenti quali sono piu' divertenti? ac o got?Ma got senza pensarci un istante.
Pistombrillo
30-12-21, 14:36
scusate ero indeciso se prenderlo per pc con i saldi steam che ci sono ora, dato che mi piacciono molto i giochi con ambientazione apocalittica... però sono un pò indeciso sia perchè i saldi fanno schifo (appena il 40% :asd:) ma soprattutto perchè ho letto recensioni e opinioni piuttosto discordanti, c'è che dice che è molto bello e chi dice che è un mezzo fallimento...in particolare mi spaventano un pò le cutscene dato che ho letto essercene tantissime che ci sono ore e ore di filmati...non che non mi piaccia seguire una storia, ma se i filmati sono troppe e spezzettano troppo il gioco non mi piace (sono ad esempio rimasto traumatizato da max payne 3 dove ogni 5 minuti di gameplay c'erano 20 minuti di filmati :asd:)...com'è messo sto gioco da questo punto di vista?
Poi mi pare di aver letto che l'open world è molto penalizzato in quanto durante le missioni non puoi uscire da una certa area decisa dai programmatori, vanificando quindi il fatto che il gioco sia appunto un open world...è vera sta cosa?
scusate ero indeciso se prenderlo per pc con i saldi steam che ci sono ora, dato che mi piacciono molto i giochi con ambientazione apocalittica... però sono un pò indeciso sia perchè i saldi fanno schifo (appena il 40% :asd:) ma soprattutto perchè ho letto recensioni e opinioni piuttosto discordanti, c'è che dice che è molto bello e chi dice che è un mezzo fallimento...in particolare mi spaventano un pò le cutscene dato che ho letto essercene tantissime che ci sono ore e ore di filmati...non che non mi piaccia seguire una storia, ma se i filmati sono troppe e spezzettano troppo il gioco non mi piace (sono ad esempio rimasto traumatizato da max payne 3 dove ogni 5 minuti di gameplay c'erano 20 minuti di filmati :asd:)...com'è messo sto gioco da questo punto di vista?
Poi mi pare di aver letto che l'open world è molto penalizzato in quanto durante le missioni non puoi uscire da una certa area decisa dai programmatori, vanificando quindi il fatto che il gioco sia appunto un open world...è vera sta cosa?
non ci sono ore e ore di filmati, non è un gioco di kojima, inoltre il bello di questo gioco, rispetto ad altri open world, è che il gunplay è divertente, quindi è divertente far fuori tutti, siccome tutti i giochi sono ripetitivi, se la componente di gameplay è fatta bene, secondo me è gia' un gran passo avanti; la storia è discreta dai, un po' tirata per le lunghe, pero' a me è piaciuto il gioco e guardando i video gamplay non mi ispirava per nulla, non era in wishlist e l'ho iniziato per caso solo grazie al plus che lo dava gratis. Io un gioco cosi' lo consiglio senza molte riserve. Mi è piaciuto persino piu' di dying light, che è un altro gran titolo. Poi ovviamente è soggettivo, ho iniziato la prova gratuita di un altro open wordl come ac odissey ma nonostante l'ambientazione evocativa, dopo 2 ore son morto di noia, perchè il gamplay mi faceva cagare.
Mah, sinceramente non ricordo cutscene particolarmente invasive, le definirei nella norma...
Forse c'è un momento in cui non puoi tornare nell'area iniziale... Però è appunto quando arrivi in una nuova area altrettanto grande, quindi direi che sta cosa ha poco senso :asd:
Ma dove li hai letti questi commenti? :asd:
Pistombrillo
30-12-21, 15:29
Mi è piaciuto persino piu' di dying light, che è un altro gran titolo. Poi ovviamente è soggettivo.
uhm interessante, anche a me dying light è piaciuto molto :uhm:
Ma dove li hai letti questi commenti? :asd:
Guarda non ricordo perchè avrò letto 500000 recensioni (quando devo comprare un gioco vado in paranoia :asd:), ti dico solo che ne ho letta una che come voto gli dava 5 dicendo che era lammerda, e subito dopo ne ho letta un'altra che gli dava 9 dicendo che era un giocone :bua:
Cmq c'è da dire che le critiche che perlopiù vengono mosse a questo titolo non è che mi convincano moltissimo...ad esempio una delle maggiori critiche è che è un gioco molto "derivato", cioè che non ha nulla di nuovo ma utilizza elementi presenti in tanti altri giochi...ma se sono elementi validi e divertenti chi se ne frega, anzi meglio! :asd:
Il fattore "esplorazione" com'è? la mappa invoglia ad esplorare/cazzeggiare?
Guarda non ricordo perchè avrò letto 500000 recensioni (quando devo comprare un gioco vado in paranoia :asd:), ti dico solo che ne ho letta una che come voto gli dava 5 dicendo che era lammerda, e subito dopo ne ho letta un'altra che gli dava 9 dicendo che era un giocone :bua:
Cmq c'è da dire che le critiche che perlopiù vengono mosse a questo titolo non è che mi convincano moltissimo...ad esempio una delle maggiori critiche è che è un gioco molto "derivato", cioè che non ha nulla di nuovo ma utilizza elementi presenti in tanti altri giochi...ma se sono elementi validi e divertenti chi se ne frega, anzi meglio! :asd:
Si, l'accoglienza è stata abbastanza strana, per quanto non sia sicuramente un capolavoro e possa non piacere non ha senso che abbia un metacritic di almeno una decina di punti più basso rispetto al 90% degli altri titoli del genere.
Il fattore "esplorazione" com'è? la mappa invoglia ad esplorare/cazzeggiare?
Le attività sono appunto le solite degli open world, quindi direi che molto dipende da quanto ti piace l'ambientazione.
Una cosa che mi è piaciuta e che può essere un buono spunto per andare avanti è la progressione, che è più marcata rispetto alla media del genere.
Poi considera che io sono tutt'altro che un completazionista.
Unica cosa, è parecchio lungo, credo che il 90% dei giocatori arrivati ad un certo punto abbiano creduto di essere alle battute finale, per poi ritrovarsi con una nuova area da esplorare :asd:
Le recensioni sono badate sul gioco al day1 che era abbastanza critico a livello tecnico con moltissimi bug e glitch. Infstti ha tipo 70 di meta critic.
Non serve dire che nel giro di un mese avevano risolto tutti i bug maggiori e dall'uscita ad ora anche quelli minori sono stati risolti. Però ovviamente le recensioni non vanno a modificarle.
Il gioco è IMHO estremamente divertente sia come "open world" che come "third person menatuttoquellochesimuove", tanto più che io ho venduto il mio gioco base e ho comprato la special edition tanto mi era piaciuto.
La storia utilizza un po di cliché, ma è sempre piacevole e propone sempre molti modi di affrontare le varie situazioni e missioni.
Confermo che è un gioco solido, trama decente. Peccato non se ne vedrà un seguito.
Confermo che è un gioco solido, trama decente. Peccato non se ne vedrà un seguito.Per ora
in particolare mi spaventano un pò le cutscene dato che ho letto essercene tantissime che ci sono ore e ore di filmati...non che non mi piaccia seguire una storia, ma se i filmati sono troppe e spezzettano troppo il gioco non mi piace (sono ad esempio rimasto traumatizato da max payne 3 dove ogni 5 minuti di gameplay c'erano 20 minuti di filmati :asd:)...com'è messo sto gioco da questo punto di vista?
In a recent interview, developers at Bend Studio revealed that its zombie action game Days Gone will feature around six hours of cutscenes. Based on the total length of the game, the six hours represents about 20% of the total game, giving players about 80% of gameplay.
https://gamerant.com/days-gone-play-time-cut-scenes/
Le cutscene sono frequenti, estremamente lunghe e nelle battute finali tendono a interrompere costantemente il flusso dell'azione. Max Payne 3 è un cortometraggio in confronto a Days Gone, parliamo del perfetto manuale su come NON andrebbe raccontata una storia con l'aggravante dell'uso criminale dei flashback. Quindi tienilo presente, se la cosa ti disturba al punto da negarti il piacere di provarlo. Sarebbe un peccato perchè il gioco ha un'ambientazione interessante e una discreta gestione delle orde, ha i suoi momenti riusciti ma diluiti all'interno di una serie di lungaggini che lo fanno durare il doppio più del necessario, forse anche il triplo in termini di percezione. Secondo me dovresti dargli una chance, tutto starà all'apprezzare o meno il contesto e i personaggi.
Per ora
In effetti, dopo AW2 possiamo aspettarci anche DG2. :asd:
Pistombrillo per me puoi giocarlo tranquillamente se non ti spaventano i giochi lunghi. E' un discreto gioco nel suo complesso ed essendo lungo ha alti e bassi ovviamente. A me non ha fatto impazzire ma l'ho comunque giocato con piacere e i combattimenti mi hanno divertito.
Immaginati un mix tra The Walking dead (la serie tv ahimè:asd:) e Dead Rising
Pistombrillo
02-01-22, 07:43
ok grazie a tutti per i consigli....ora mi è venuta l'indecisione se prendere questo o rdr2, ho 3 giorni e 11 ore per decidere prima della fine dei saldi su steam...probabilmente riuscirò a decidere tra 3 giorni 10 ore e 59 minuti :asd:
Questo ti dura la metà di rdr2 ed ha un gunplay molto più divertente. Ed anche per le. Missioni hai decisamente più libertà. Certo il mondo non è curato come quello di rdr2 ma le secondarie sono tutte abbastanza integrate alla storia e vengono naturali da fare. I collezionabili sono assolutamente non invadenti e le aree "da liberare" sono una questione di una decina di minuti.
diciamo che il mondo di gioco è costruito molto di più in funzione della trama che non in rdr, dove puoi fare molte cose estraniandoti del tutto dalla trama senza quasi accorgerti che c'è una trama
Pistombrillo
06-01-22, 19:33
ok grazie a tutti per i consigli....ora mi è venuta l'indecisione se prendere questo o rdr2, ho 3 giorni e 11 ore per decidere prima della fine dei saldi su steam...probabilmente riuscirò a decidere tra 3 giorni 10 ore e 59 minuti :asd:
nell'indecisione assoluta non ho resistito e ho preso tutti e 2 :facepalm:
Alla fine che dice Pistombrillo?
L'ho installato visto che è nel pass, diciamo che non mi dispiace pur essendo quasi completamente derivativo (un po' Mad Max, un po' TLOU, ecc.). Il journal è fatto malissimo, non capisco quali siano le priorità e perché. È possibile prima o poi avere gli strumenti per respingere un'orda o bisogna per forza scappare? Quando distruggo un Nest viene fuori il mondo e l'unica cosa che posso fare è fuggire in moto.:bua:
L'ho installato visto che è nel pass, diciamo che non mi dispiace pur essendo quasi completamente derivativo (un po' Mad Max, un po' TLOU, ecc.). Il journal è fatto malissimo, non capisco quali siano le priorità e perché. È possibile prima o poi avere gli strumenti per respingere un'orda o bisogna per forza scappare? Quando distruggo un Nest viene fuori il mondo e l'unica cosa che posso fare è fuggire in moto.:bua:Vai avanti (cit.). Ti toglierai delle soddisfazioni.
Segui la storia, che è bella.
Segui la storia, che è bella.Un po' sopra le righe, ma decisamente divertente.
Siete ironici oppure dite sul serio? :uhm:
Puoi scoprirlo solo giocando. :spy:
La storia è bella, e il gioco pure.
Al netto di qualche difetto: la durata eccessiva, con un prolungamento della trama ben oltre il climax della storia, la ripetitività in alcune missioni, il fatto di dover scegliere l'equipaggiamento in un accampamento prima di sapere quale missione sta cominciando (con il rischio quindi di non avere le armi giuste per lo scopo), etc.
Sulla questione delle orde confermo quello che hanno già scritto: all'inizio devi scappare, poi pian piano ottieni armi e strumenti per affrontarle.
Bo io l'ho installato tipo tre volte e mollato sempre dopo 4/5 ore. Dite di tener botta?
So che sti giochi ingranano dopo un po', probabilmente sono io che sono invecchiato e non ho più l'età per questo tipo di esperienza :bua:
La vera cosa orribile è dover terminare le missioni nell'accampamento, e per farne iniziare una nuova dover uscire, ricevere la chiamata di un npc che ti chiede di tornare dentro, trovarlo e parlargli, e uscire di nuovo...
Ma le "storie" del journal hanno colori diversi per indicarne la difficoltà oppure la tipologia? Nel gioco c'è un qualche scaling dei nemici?
Quindi all'inizio i Nest e le orde che ne conseguono non si affrontano? Cioè "molotov nel buco e poi via in stile Cecco il fornaio"? I materiali respawnano? La benzina mi finisce subito, nonostante abbia comprato due upgrade per il serbatoio... :uhm:
Un'ultima cosa: se lascio la moto in un punto e mi allontano di molto a piedi poi c'è qualche scorciatoia per raggiungerla velocemente/farla respawnare? O devo riscarpinare?
Ma le "storie" del journal hanno colori diversi per indicarne la difficoltà oppure la tipologia? Nel gioco c'è un qualche scaling dei nemici?
Quindi all'inizio i Nest e le orde che ne conseguono non si affrontano? Cioè "molotov nel buco e poi via in stile Cecco il fornaio"? I materiali respawnano? La benzina mi finisce subito, nonostante abbia comprato due upgrade per il serbatoio... :uhm:
Un'ultima cosa: se lascio la moto in un punto e mi allontano di molto a piedi poi c'è qualche scorciatoia per raggiungerla velocemente/farla respawnare? O devo riscarpinare?
L'unico consiglio che mi viene di dare è quello di migliorare per prima cosa il serbatoglio della benzina, all'inizio si sta molto stretti ma, una volta portato al massimo, si va tranquilli senza pensarci.
La progressione è parecchio marcata, se nelle fasi iniziali bisogna stare molto attenti ed adottare un gestione più "survival", andando avanti si diventa macchine di morte indistruttibili. Quindi se vedi che c'è qualcosa di chiaramente fuori portata (i Nidi), basta aspettare.
Eric Starbuck
07-06-23, 08:52
Comunque si. i nidi spara e scappa. non serve a niente uccidere tutti quelli che accorrono. l'importante è aver distrutto il nido.
le ORDE sono un altra cosa e secondo me devi ancora vederne una. :bua:
l'unico "difetto" per me è che le hanno relegate un po' troppo all'endgame. a parte quelle due o tre di trama. le altre alla fine mi ero stancato di giocare e non le ho mai affrontate.
Harry_Lime
07-06-23, 17:14
Siete ironici oppure dite sul serio? :uhm:
Loro dicono sul serio. Io sarei stato ironico vista la pochezza della trama e la stupidità generale delle cose che compiono i dementi protagonisti.
Blade Runner
07-06-23, 17:18
il problema della storia è che svacca nella seconda metà
Io ci sto giocando in questo periodo, sono a 3/4 e confermo che la storia ha uno shit twist nella seconda parte. boh spesso gli sceneggiatori sono incomprensibili.
pero gioco molto bello per me.
Eric Starbuck
09-06-23, 14:03
Secondo me doveva finire alla diga questo gioco. era il giusto climax.
la seconda parte coi militari potevano lasciarla per l'eventuale seguito.
Blade Runner
09-06-23, 18:01
Secondo me doveva finire alla diga questo gioco. era il giusto climax.
la seconda parte coi militari potevano lasciarla per l'eventuale seguito.
la seconda parte sembra una roba pensata in un altro momento rispetto a quello che succede prima
Non mi sta dispiacendo. Sono al campo di Iron Mike e stiamo studiando il piano della dinamite . Lo trovo divertente, non uso quasi mai il viaggio rapido perché mi piace girare e raccogliere risorse.
Mi sapreste dire a che ‰ del gioco sono, più o meno? Non ho fretta di finirlo, vorrei solo farmi un'idea.
Per quanto riguarda la scrittura: si vede che c'è un impegno dietro, per lo meno ci hanno provato, certo i livelli di un TLOU o ME non vengono raggiunti ma non hanno fatto un lavoro così scadente come mi si dice (per adesso). Nella seconda parte dice Harry che la storia svacca un po', potrebbe essere, vorrò vederlo con i miei occhi.
Un ultimo consiglio: faccio un po' fatica a trovare scrap perché quello contenuto nei cofani delle auto non respawna, ed era la fonte più sicura. Ci sono posti abbastanza sicuri in cui si possa essere certi di vederlo respaware? Che ne so, qualche officina, qualche installazione della NERO, ecc ecc. È un peccato che non lo si possa comprare negli insediamenti.
Ultimissima cosa: per guadagnarvi la fiducia dei campi andate mai fuori per raccogliere risorse, bounty, o cacciare animali oppure vi limitate a fare le missioni che di tanto in tanto vi vengono assegnate?
Scusate il papiro. Ogni suggerimento sarà ben accetto.
Credo tu sia intorno al 20%. Il tato non ricordo, giocato troppi anni fa, mandando, avanti più o meno si trova un po' tutto. Anche se mai in quantità esagerare.
Ho ricordi un po' vaghi, ma secondo 20% è un po' poco, direi più un 35%
Sì arrivato da Iron mike sei intorno al 30% direi. :sisi:
Harry_Lime
12-06-23, 20:56
Non mi sta dispiacendo. Sono al campo di Iron Mike e stiamo studiando il piano della dinamite . Lo trovo divertente, non uso quasi mai il viaggio rapido perché mi piace girare e raccogliere risorse.
Mi sapreste dire a che ‰ del gioco sono, più o meno? Non ho fretta di finirlo, vorrei solo farmi un'idea.
Per quanto riguarda la scrittura: si vede che c'è un impegno dietro, per lo meno ci hanno provato, certo i livelli di un TLOU o ME non vengono raggiunti ma non hanno fatto un lavoro così scadente come mi si dice (per adesso). Nella seconda parte dice Harry che la storia svacca un po', potrebbe essere, vorrò vederlo con i miei occhi.
Un ultimo consiglio: faccio un po' fatica a trovare scrap perché quello contenuto nei cofani delle auto non respawna, ed era la fonte più sicura. Ci sono posti abbastanza sicuri in cui si possa essere certi di vederlo respaware? Che ne so, qualche officina, qualche installazione della NERO, ecc ecc. È un peccato che non lo si possa comprare negli insediamenti.
Ultimissima cosa: per guadagnarvi la fiducia dei campi andate mai fuori per raccogliere risorse, bounty, o cacciare animali oppure vi limitate a fare le missioni che di tanto in tanto vi vengono assegnate?
Scusate il papiro. Ogni suggerimento sarà ben accetto.
Direi 30% e se ricordo bene, qui il gioco va già in vacca.
Perchè tu ti aspetti di
dover realizzare prima o poi questo fenomenale piano, ma poi tutto va alla deriva, la gente fa cose a caso e ci si dimentica di tutto ciò :rotfl:
Dopo un pò ti dimentichi anche del perchè hai la dinamite. :asd:
Io davvero penso che gli sceneggiatori di sta roba l'han scritto in una notte fumando Hashish scaduto da 2 anni. :asd:
L'ho ripreso in mano dopo una pausa di un mese e mezzo per lavoro. Non mi ricordo più cosa stavo facendo.
Ho trovato Sarah e adesso lavoriamo per il nuovo campo militaresco, se non sbaglio...
Sono molto lontano dalla fine?
L'ho ripreso in mano dopo una pausa di un mese e mezzo per lavoro. Non mi ricordo più cosa stavo facendo.
Ho trovato Sarah e adesso lavoriamo per il nuovo campo militaresco, se non sbaglio...
Sono molto lontano dalla fine?Non troppo.
Secondo me stiamo a 3/4
Secondo me stiamo a 3/4
Sì è nel terzo quarto :sisi:
Uhm... Credo di essere verso la fine... :uhm:
Sono tornato al campo di Iron Mike e mi sono rimaste due sole linee narrative: far fuori tutte le orde e la storyline principale
Mi fermerei volentieri a far fuori qualche orda ma sono a corto di materie prime. Farmare non è esattamente il massimo in questo gioco. Avrei reso alcuni materiali acquistabili anche negli accampamenti. Immagino sia un obiettivo opzionale distruggere tutte le orde, giusto? Peccato perché è abbastanza divertente, lo avrei inserito prima e in maniera più funzionale alla trama.
Sì le orde, a parte alcune che sono lungo la storyline, sono opzionali.
Sei alla fine.
Sei in un mondo post apocalittico, ci sta che le risorse siano scarse, sennò è come andare a fare la spesa al grande magazzino con la carriola.
Sei in un mondo post apocalittico, ci sta che le risorse siano scarse.
Fortunatamente hanno fatto enormi scorte di benzina
Fortunatamente hanno fatto enormi scorte di benzinaBeh, sei in America. Li hanno i serbatoi più grandi della panza.
L'ho finito :alesisi:
La maggior parte delle orde le ho lasciate indietro, avrei dovuto vagare per raccogliere risorse a tempo indefinito ed ero più interessato a vedere la fine della storia.
Forse è stata scritta a troppe mani, effettivamente si nota una spaccatura eccessiva dopo la questione della dinamite. Antagonisti poco carismatici (Garrett? Mah. Carlos? Puh.) Però il gameplay mi è piaciuto assaje, e anche i paesaggi. Deacon è un grande, protagonista originale per una volta. Eroe sfigato col cappellino di traverso che bonfonchia invece di parlare. Un mito.
Una storia di inadeguatezza. :snob:
C'è anche il bonus ending (che avrebbe dovuto fare da hook per il seguito :bua: ), giusto in caso vuoi cercarlo sul tubo (o sbloccarlo nel gioco, ma non ricordo cosa dovessi fare). :sisi:
C'è anche il bonus ending (che avrebbe dovuto fare da hook per il seguito :bua: ), giusto in caso vuoi cercarlo sul tubo (o sbloccarlo nel gioco, ma non ricordo cosa dovessi fare). :sisi:
credo trovare tutti i così della nero
Non ricordo bene, era..
Quando si scopre che il tuo contatto (quello con sempre la tuta addosso) fosse un furioso "senziente"?
Non ricordo bene, era..
Quando si scopre che il tuo contatto (quello con sempre la tuta addosso) fosse un furioso "senziente"? Esatto
Che poi
un virus sviluppato a livello militare andato fuori controllo che tramuta la gente in zombie, si è gia sentita da qualche parte?
Ho finito ieri sera il gioco.
Non capisco come non abbia avuto una visibilità più ampia e un seguito immediato sto gioco. Storia banale ma personaggio principale super caratterizzato, gameplay divertentissimo (non mi divertivo a sparacchiare così da parecchio), atmosfera coinvolgente, colonna sonora azzecatissima.
Bello bello bello, nonostante lo strano twist a 3/4.
Non capisco come non abbia avuto una visibilità più ampia e un seguito immediato sto gioco. Storia banale ma personaggio principale super caratterizzato, gameplay divertentissimo (non mi divertivo a sparacchiare così da parecchio), atmosfera coinvolgente, colonna sonora azzecatissima.
Bello bello bello, nonostante lo strano twist a 3/4.
Il twist intendi
Che la moglie fosse ancora viva? Perchè l'ho trovato telefonatissimo
Bello bello bello, nonostante lo strano twist a 3/4.In realtà il gioco per il primo mese aveva diversi bug dati dal fatto che fosse so unreal engine che Bend conosceva poco. Infatti tutte le recensioni lo hanno un po' ammazzato, ma tutti quello che lo hanno giocato dopo le prime patch (escluso un minchione), lo hanno trovato divertente da giocare e ben costruito, seppur con una trama non brillantissima.
Davvero un peccato sia stato piagato dai bug all' uscita (non lo sapevo). Ora fila tutto liscio ed è un piacere.
Prima di sto gioco non conoscevo Bend, ieri mi sono andato a cercare cosa hanno fatto, e in realtà non molto, ma ho visto che hanno fatto Syphon Filter , ricordo della mia gioventù :asd:
Spero di rivederli presto.
Gabe Logan for President :sisi:
Comunque non ho visto twist, è la trama ad essere "strana".
Che la moglie fosse viva si capiva lontano un km, forse avrei tagliato tutta la roba di O'Brian ecc ecc e avrei fatto di Deacon solo un eroe (?) tragico, del tipo che scopriva che Sarah aveva lottato per sailcazzocosa ma le avevano fatto brutte cose e allora lui doveva indagare e vendicarla ecc ecc. Questo attraverso log da trovare in giro e flashback meno melensi ma dove magari impersonavamo direttamente Sarah. Comunque sto divagando.
La prima parte quando lui parla col sasso è struggente, quando collabora e poi si mette contro il novello Adolf Hitler un po' meno.
Quindi Bend sono i preistorici 989 Studios? Fiquo. :pippotto:
Forse ho usato improrpriamente il termine twist, ma la piega degli eventi e le reazioni dei personaggi lasciano a dir poco perplessi.
Deacon e Sarah sembrano legatissimi, e ci sono parti anche un pò melenze di Deacon nei ricordi.
Dopo anni si incontrano nuovamente e Sarah, che non vede il marito da anni, invece di ripartire insieme e mandare HItlerdeipoveri a quel paese, decide di restare per proseguire esperimenti che alla fine non portano manco a un cazzo :asd:
A un certo punto, vista la reazione di Sarah, avevo anche pensato che lei non lo amasse più e che c'avesse una tresca nel campo , anche perchè consegna anche l' anello invece di nasconderlo.
E invece no, semplicemente una reazione nonsense, sia per i trascorsi sia per lo sviluppo successivo, dato che il cattivone finale non è qualche megainfetto caposterminatore spargivirus, ma il colonnello povero fesso pazzo.
Boh :asd:
Frosinoneculone
08-09-23, 11:08
Forse ho usato improrpriamente il termine twist, ma la piega degli eventi e le reazioni dei personaggi lasciano a dir poco perplessi.
Deacon e Sarah sembrano legatissimi, e ci sono parti anche un pò melenze di Deacon nei ricordi.
Dopo anni si incontrano nuovamente e Sarah, che non vede il marito da anni, invece di ripartire insieme e mandare HItlerdeipoveri a quel paese, decide di restare per proseguire esperimenti che alla fine non portano manco a un cazzo :asd:
A un certo punto, vista la reazione di Sarah, avevo anche pensato che lei non lo amasse più e che c'avesse una tresca nel campo , anche perchè consegna anche l' anello invece di nasconderlo.
E invece no, semplicemente una reazione nonsense, sia per i trascorsi sia per lo sviluppo successivo, dato che il cattivone finale non è qualche megainfetto caposterminatore spargivirus, ma il colonnello povero fesso pazzo.
Boh :asd:
è una lezione sulle donne McHawk, un dura e realistica lezione sulle donne
Ora non ricordo quanto tempo passi nel timeskip iniziale, ma penso che vivere tot anni in un mondo zombie postapocalittico no sia proprio come andare 2 anni in Erasmus.
qualche anno mi pare e comunque di fronte alla speranza di salvare il mondo ci sta che una metta da parte il marito
è semmai il contrario che sarebbe femminicidio :snob:
Eric Starbuck
08-09-23, 14:47
Si. ricordo che pure a me diede fastidio la freddezza del loro rapporto. non dico che dovevano baciarsi e fare cosacce... ma almeno organizzare una cena in cui si raccontavano tutte le loro avventure dal momento in cui si sono separati si.
la lezione sulle donne è irrealistica! alle donne piace parlare. mia moglie, quando mi racconta la sua mattinata al lavoro standard, mi parla 10 volte più di sarah dopo che rivede deacon dopo anni e anni. :asd:
Si. ricordo che pure a me diede fastidio la freddezza del loro rapporto. non dico che dovevano baciarsi e fare cosacce... ma almeno organizzare una cena in cui si raccontavano tutte le loro avventure dal momento in cui si sono separati si.
la lezione sulle donne è irrealistica! alle donne piace parlare. mia moglie, quando mi racconta la sua mattinata al lavoro standard, mi parla 10 volte più di sarah dopo che rivede deacon dopo anni e anni. :asd:
In effetti almeno un apericena tra un'orda zombie e l'altra sarebbe stato credibilissimo
Harry_Lime
10-09-23, 13:59
la lezione sulle donne è irrealistica! alle donne piace parlare. mia moglie, quando mi racconta la sua mattinata al lavoro standard, mi parla 10 volte più di sarah dopo che rivede deacon dopo anni e anni. :asd: Ma sei serio?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
A me ha fatto ridere una cosa
Passi ore a fare missioni per il guerrafondaio e rimani un semplice cadetto, mentre quello stronzo di Skizzo appena arrivato fa la spia su di te e lo promuovono subito a capitano
A me ha fatto ridere una cosa
Passi ore a fare missioni per il guerrafondaio e rimani un semplice cadetto, mentre quello stronzo di Skizzo appena arrivato fa la spia su di te e lo promuovono subito a capitano È un'allegoria della vita. Gli stronzi e gli infami vanno avanti più veloci. Be stronzo, Be infame.
Eric Starbuck
12-09-23, 09:36
In effetti almeno un apericena tra un'orda zombie e l'altra sarebbe stato credibilissimo
Ma sei serio?
:lol: ma mica al ristorante.
Avranno pur mangiato qualcosa in quei giorni. o la sera prima di andare in branda... insomma. sembra che non si parlino proprio. non ha senso.
parlerei di più anche se incontrassi la commessa del supermercato dove andavo prima dell'apocalisse se la incontrassi in quella situazione dopo tutti quegli anni: dove è stata, come è sopravvissuta, se ha mai ucciso qualcuno... non ha senso incontrarsi e dire:
"ok, vammi a prendere questi oggetti che mi servono. ciao".
:boh2:
cioè... siamo umani. abbiamo sentimenti... una roba così...
https://www.youtube.com/watch?v=GpzyBSgm3WA
Ovviamente è spoiler per quel titolo di film che leggete sopra. ma ci sono tanti film dove l'eroe si riunisce finalmente col congiunto perduto da anni per via di guerre e catastrofi, e nessuno si comporta come in days gone.
Deacon passa dal parlare ore con la tomba della moglie a non insistere per parlarle quando lei lo tratta di merda. io avrei fatto una scenata se mia moglie mi avesse trattato così. non davanti a tutti ma appena possibile, l'avrei beccata da sola e le avrei detto: "ma sei scema? che ti è successo?"
Eric Starbuck
12-09-23, 11:15
la reazione
di Sara quando vede deacon dopo anni di apocalisse zombie:
"sei ancora vivo?"
https://media.tenor.com/uHS2QsjWFm8AAAAC/cortellesi-sticazzi.gif
la reazione
di Sara quando vede deacon dopo anni di apocalisse zombie:
"sei ancora vivo?"
https://media.tenor.com/uHS2QsjWFm8AAAAC/cortellesi-sticazzi.gif
Li l'ho intesa che si sono controllati perchè non volevano farsi beccare dal generale
Li l'ho intesa che si sono controllati perchè non volevano farsi beccare dal generale
This.
E infatti la vera reazione sincera ce l'hanno (se ricordo bene)
dopo qualche giorno quando si fanno mandare insieme in missione e vanno nella capanna sperduta sulle montagne (quella dove Deacon deve sconfiggere l'orso idrofobo zombie la prima volta che supera le montagne).
Lì sono da soli e possono parlare e, soprattutto, possono scopare davanti al camino come se l'apocalisse zombie fosse solo un apostrofo nero tra le parole "te lo tronco in culo".
Li l'ho intesa che si sono controllati perchè non volevano farsi beccare dal generaleFiga, pensavo fosse gigantescamente evidente che fosse quello il motivo.
Eric Starbuck
12-09-23, 14:26
si. il primo incontro è stato così. fin li c'ero arrivato.
ma subito dopo c'è stata un altra scena in cui erano da soli nella tenda medica e lei si comporta come nella gif che ho messo.
non un cenno di: "ci ascoltano, non possiamo parlare", non un sorriso... niente.
la scena della baita montana l'ho rimossa sinceramente. ma forse ho fatto un po' di missioni tra l'incontro e questa missione che mi hanno dato l'impressione che passassero giorni in cui non si sono cercati per parlare nemmeno un secondo.
si. il primo incontro è stato così. fin li c'ero arrivato.
ma subito dopo c'è stata un altra scena in cui erano da soli nella tenda medica e lei si comporta come nella gif che ho messo.
non un cenno di: "ci ascoltano, non possiamo parlare", non un sorriso... niente.
la scena della baita montana l'ho rimossa sinceramente. ma forse ho fatto un po' di missioni tra l'incontro e questa missione che mi hanno dato l'impressione che passassero giorni in cui non si sono cercati per parlare nemmeno un secondo. Devi capí anche che la tenda medica non era a Las Vegas, era nel campo dove c'erano altri sottoposti del generale. Ok che il protagonista non è Stephen Hawking, ma nemmeno Bicio.
This.
E infatti la vera reazione sincera ce l'hanno (se ricordo bene)
dopo qualche giorno quando si fanno mandare insieme in missione e vanno nella capanna sperduta sulle montagne (quella dove Deacon deve sconfiggere l'orso idrofobo zombie la prima volta che supera le montagne).
Lì sono da soli e possono parlare e, soprattutto, possono scopare davanti al camino come se l'apocalisse zombie fosse solo un apostrofo nero tra le parole "te lo tronco in culo".
Beh quando è apparsa la tempesta avevo già capito dove andasse a parare la cosa. E' un escamotage narrativo fin troppo abusato
Propendo per la dura lezione sulle donne. L'anello dei Mongrels infatti ce l'ha il negro... Come si chiama? Derrick? Kourick? Comunque "once you go black..." ecc ecc.
Mi sembra invece che se lo fosse ciulato da una pila di roba ritrovata
Pistombrillo
12-12-23, 23:09
Dico che mi è piaciuto molto :sisi:
Ok è molto derivativo (cioè nulla di nuovo sotto il sole, prende spunto da tanti altri giochi), ma chissenefrega, dopo le prime orette di gioco un pò lente diventa molto molto divertente.
Poi mi è piaciuta la storia, di solito io durante le cutscene smanetto furiosamente su tutti i tasti della tastiera per saltarle e continuare a giocare (si lo so sono un bambinone), in questo gioco invece non ho sentito minimamente l'impulso di farlo e me le sono divorate tutte...sarà anche per merito del personaggio principale che ho trovato molto carismatico. Poi le orde sono state implementate benissimo a mio parere...terrorizzanti all'inizio quando non puoi affrontarle per mancanza di equipaggiamento, fottutamente divertenti quando più avanti nel gioco puoi invece affrontarle.
Bello bello, mi spiace un sacco non ci sarà un seguito :sisi:
Cmq pistombrillo alla fine non disse più nulla
Domani lo inizio dai! Dai!!
- - - Aggiornato - - -
Dico che mi è piaciuto molto :sisi:
Ok è molto derivativo (cioè nulla di nuovo sotto il sole, prende spunto da tanti altri giochi), ma chissenefrega, dopo le prime orette di gioco un pò lente diventa molto molto divertente.
Poi mi è piaciuta la storia, di solito io durante le cutscene smanetto furiosamente su tutti i tasti della tastiera per saltarle e continuare a giocare (si lo so sono un bambinone), in questo gioco invece non ho sentito minimamente l'impulso di farlo e me le sono divorate tutte...sarà anche per merito del personaggio principale che ho trovato molto carismatico. Poi le orde sono state implementate benissimo a mio parere...terrorizzanti all'inizio quando non puoi affrontarle per mancanza di equipaggiamento, fottutamente divertenti quando più avanti nel gioco puoi invece affrontarle.
Bello bello, mi spiace un sacco non ci sarà un seguito :sisi:
:pippotto:
Non avevo fatto caso ALL ULTIMO post
Che coincidenza assurda che abbia voluto quotare il tuo post giusto oggi, stesso giorno in cui rispondi :pippotto:
Incredibile. É un segno, domani lo inizio