Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma quindi...

Pagine : [1] 2

Damon
18-05-21, 21:55
... A Ceuta in Spagna arrivano diverse migliaia di migranti tra cui moltissimi bambini e quel governo di nazifascisti al potere manda addirittura l'esercito per i respingimenti.

Invece da noi arriva una zecca tedesca, sbarca senza consenso e l'unico a finire quasi sotto processo è il ministro degli Interni per gioia delle anime belle di Twitter.

Presto mandiamo subito Saviano e co a spiegare agli spagnoli che così non si fa.

https://youtu.be/oCpMtyvNxNY

Ciome
18-05-21, 22:09
non è proprio spagna, è un avamposto spagnolo in marocco mi pare

EddieTheHead
18-05-21, 22:14
manuè che ha la moglie spagnola diceva che in spagna ai migranti gli sparano, altro che ONG

Damon
18-05-21, 22:15
Da noi arriva quello di Open Arms e viene ricevuto con tutti gli onori da Enrico Letta

Damon
18-05-21, 22:24
non è proprio spagna, è un avamposto spagnolo in marocco mi pareTerritorio spagnolo.
Una buona parte è stata già respinta a forza.
Senza i piagnistei del Fedez di turno

Lo Zio
18-05-21, 22:34
cmq mi stupisce che si continui a chiamarli migranti :uhm:

Kraven VanHelsing
18-05-21, 22:39
Beh ma sono migranti.
Economici.

Lo sgamotto è che entrano richiedendo asilo senza averne i requisiti perché tanto poi, quando la richiesta viene negata, rimangono in loco e ignorano l'invito a tornare nel proprio paese.

Il "vantaggio" della situazione di Ceuta e Melilla è che rimpatriarli è semplice, il "colpevole" diretto è al di là della recinzione.

Damon
18-05-21, 22:55
cmq mi stupisce che si continui a chiamarli migranti :uhm:Veramente i Buoni[emoji769] li chiamano risorse

Ceccazzo
18-05-21, 22:56
ho capito, ma si sono ritrovati 6000/8000 persone in un botto solo, è una situazione non paragonabile alla nostra. Sei proprio uno sciocchino

Lo Zio
18-05-21, 23:00
ho capito, ma si sono ritrovati 6000/8000 persone in un botto solo, è una situazione non paragonabile alla nostra. Sei proprio uno sciocchino
quanti ne devono arrivare perchè diventi paragonabile alla nostra situazione ? :fag:

Damon
18-05-21, 23:01
ho capito, ma si sono ritrovati 6000/8000 persone in un botto solo, è una situazione non paragonabile alla nostra. Sei proprio uno sciocchinoLi hanno in gran parte respinti a forza però senza tanti fronzoli.
Non li hanno ammassati come bestie nei centri di accoglienza.
Non è andato nessun politico a prendere le loro difese e ad intralciare il lavoro dell'esercito.

Caro il mio moderatore sciocchino

Damon
18-05-21, 23:02
quanti ne devono arrivare perchè diventi paragonabile alla nostra situazione ? :fag:Ne possono arrivare anche un milione e chi non li vuole è uno sciocchino mentre quelli come lui sono persone migliori di te

Ceccazzo
19-05-21, 06:48
Non avete capito: non sto parlando di immigrazione sì/no, sto parlando del fatto accaduto. Una massa enorme di persone ha preso letteralmente d'assalto l'enclave, è chiaro che viene messa in pericolo la sicurezza pubblica del centro abitato, ed è chiaro che venga schierato l'esercito. La situazione italiana è uguale? arrivano 6000 persone in un centro abitato dall'oggi al domani? per questo non è una situazione paragonabile, lascia stare per una volta il discorso accoglienza si/no, non sto parlando di quello, sto parlando dell'evento postato nel video. In italia è mai successo? che senso ha paragonare gli sbarchi di al massimo un centinaio di persone, spesso recuperate in mare sia da ong che da barche militari italiane a 6000 persone accalcate sui cancelli tipo zombie? che poi come ti hanno detto, una volta che li hai presi li sbatti fuori dal cancello, molto più semplice che rispedirli dal paese di origine con dei voli charter. Salvini l'aveva promesso, è stata una barzelletta

che poi tra l'altro non avete capito che manco io voglio l'immigrazione che c'è adesso, ho sempre detto che: capisco chi vuole andarsene da un posto di merda come l'africa, ma non è che si possono spostare tutti qua. Il problema è che è un problema non gestibile se non con azioni poco etiche: che siano i campi profughi libici avallati da Minniti, che il blocco di Salvini. Probabilmente Minniti è stato pure peggio di Salvini

quindi che si fa? iniziamo a sparare, che potrebbe essere la vera soluzione per fermare l'immigrazione? io la soluzione non ce l'ho, se non pattugliare le coste africane a tappeto e "invadendo" i confini nazionali dei paesi nordafricani, ma questo non si può fare e richiederebbe uno sforzo titanico. Tu hai una tua idea?

tra l'altro la crisi di Ceuta è stato un attacco dello stato marocchino alla spagna, roba che israele avrebbe bombardato Rabat seduta stante

Napoleoga
19-05-21, 07:50
Ma ancora a spiegare le cose a Damon? :asd:

Lo Zio
19-05-21, 07:54
Ma ancora a spiegare le cose a Damon? :asd:

:lul:

Lux !
19-05-21, 08:00
Non avete capito: non sto parlando di immigrazione sì/no, sto parlando del fatto accaduto. Una massa enorme di persone ha preso letteralmente d'assalto l'enclave, è chiaro che viene messa in pericolo la sicurezza pubblica del centro abitato, ed è chiaro che venga schierato l'esercito. La situazione italiana è uguale? arrivano 6000 persone in un centro abitato dall'oggi al domani? per questo non è una situazione paragonabile, lascia stare per una volta il discorso accoglienza si/no, non sto parlando di quello, sto parlando dell'evento postato nel video. In italia è mai successo? che senso ha paragonare gli sbarchi di al massimo un centinaio di persone, spesso recuperate in mare sia da ong che da barche militari italiane a 6000 persone accalcate sui cancelli tipo zombie? che poi come ti hanno detto, una volta che li hai presi li sbatti fuori dal cancello, molto più semplice che rispedirli dal paese di origine con dei voli charter. Salvini l'aveva promesso, è stata una barzelletta

che poi tra l'altro non avete capito che manco io voglio l'immigrazione che c'è adesso, ho sempre detto che: capisco chi vuole andarsene da un posto di merda come l'africa, ma non è che si possono spostare tutti qua. Il problema è che è un problema non gestibile se non con azioni poco etiche: che siano i campi profughi libici avallati da Minniti, che il blocco di Salvini. Probabilmente Minniti è stato pure peggio di Salvini

quindi che si fa? iniziamo a sparare, che potrebbe essere la vera soluzione per fermare l'immigrazione? io la soluzione non ce l'ho, se non pattugliare le coste africane a tappeto e "invadendo" i confini nazionali dei paesi nordafricani, ma questo non si può fare e richiederebbe uno sforzo titanico. Tu hai una tua idea?

tra l'altro la crisi di Ceuta è stato un attacco dello stato marocchino alla spagna, roba che israele avrebbe bombardato Rabat seduta stante
Alfano, nel suo piccolo, inviava i pulman a tradimento nella notte con i sindaci che si vedevano costretti a bloccare le strade di accesso al comune :snob:

Moloch
19-05-21, 08:03
La situazione italiana è uguale? arrivano 6000 persone in un centro abitato dall'oggi al domani? per questo non è una situazione paragonabile, lascia stare per una volta il discorso accoglienza si/no, non sto parlando di quello, sto parlando dell'evento postato nel video. In italia è mai successo?

a lampedusa ne arrivano 1500 e più al giorno nei periodi buoni, in un territorio paragonabile per estensione a ceuta.
altro che "sbarchi di al massimo un centinaio di persone" :asd:

Damon
19-05-21, 08:30

tra l'altro la crisi di Ceuta è stato un attacco dello stato marocchino alla spagna, roba che israele avrebbe bombardato Rabat seduta stanteOk allora siamo d'accordo.
Il mio era un attacco contro la retorica dei buonisti che ci accompagna ogni giorno sui social e non.
E in particolare di una certa area politica e culturale.

Sì il problema non è risolvibile eticamente e probabilmente anche non eticamente aggiungo io.

È chiaro che la situazione nostra e di Ceuta è diversa.
Ma spesso è anche diverso l'atteggiamento degli altri paesi rispetto al nostro.
Guarda la Francia che faceva a Ventimiglia ad esempio.
O anche la stessa Spagna in altre occasioni.

Non dimentichiamoci poi dei fasulli accordi di Malta.

Damon
19-05-21, 08:35
Ma ancora a spiegare le cose a Damon? :asd:Tu sei quello che uno riporta la notizia di Bill Gates che tradisce la moglie e tu rispondi mischiando il 5g, i vaccini e "Eh signora mia"

Ti si fa notare che è una testata importante e tu rispondi, facendo tutto un minestrone, che sono teorie per sempliciotti.

Che vuoi che ti dica.
Mi fa piacere che tu non sia un sempliciotto.
Ti è andata meglio che a me :sisi:

Buona giornata

Damon
19-05-21, 08:36
Edit

Lo Zio
19-05-21, 08:37
:asd: pirlez, stavo perculando napoleoga

Damon
19-05-21, 08:48
Lo Zio così mi ferisci.
Da te non me l'aspettavo proprio :nono:

Ceccazzo
19-05-21, 08:51
a lampedusa ne arrivano 1500 e più al giorno nei periodi buoni, in un territorio paragonabile per estensione a ceuta.
altro che "sbarchi di al massimo un centinaio di persone" :asd:

ok, ma ti assalgono come nelle immagini sopra e arrivano scaglionate nel tempo (della giornata, hai ragione, ma non tutte assieme). E non 6000/8000. Ripeto per l'ennesima volta, sto dicendo che esaltarsi per il cazzo duro spagnolo con l'esercito, non si può paragonare al nostro sistema di accoglienza (giusto o sbagliato che sia). Sono due fatti totalmente diversi

Poi per carità, non so cosa accadrebbe oggi in una situazione del genere (1991, i 20000 albanesi della Vlora)

https://i1.wp.com/www.linkiesta.it/wp-content/uploads/2020/02/0a6d377f-e99f-4d6a-ac5e-50249b37778e_large.jpg?fit=1200%2C731&ssl=1

Lo Zio
19-05-21, 08:52
ok, ma ti assalgono come nelle immagini sopra e arrivano scaglionate nel tempo (della giornata, hai ragione, ma non tutte assieme). E non 6000/8000.

Poi per carità, non so cosa accadrebbe oggi in una situazione del genere (1991, i 20000 albanesi della Vlora)

https://i1.wp.com/www.linkiesta.it/wp-content/uploads/2020/02/0a6d377f-e99f-4d6a-ac5e-50249b37778e_large.jpg?fit=1200%2C731&ssl=1
cosa vuoi che succeda... altri 20000 voti per il pd :asd3:

Bobo
19-05-21, 08:59

Esattamente.

Anche se quello che non rende paragonabili le due situazioni imho più che il numero è il fatto che lì ci sia un confine terrestre mentre da noi arrivano su barchette prossime al naufragio attraverso il mare.

Lì puoi non farli entrare, e rimangono al sicuro sulla terraferma.
Da noi, o li fermi prima di partire (ed i lager libici da noi avvallati e parzialmente finanziati servono a quello), oppure una volta che te li trovi in mare sei "costretto" dalle leggi del mare e da quelle internazionali e recuperarli. A quel punto entrano in gioco discorsi sul "porto sicuro più vicino", ed una volta che sono qui tra la verifica, spesso per nulla semplice, dei requisiti per la richiesta dello status di rifugiato e le difficoltà di organizzare voli per rimandarli indietro (devi avere accordi con i Paesi di origine) spesso e volentieri rimangono qui.

E rimanevano qui anche quando al ministero c'era il buon Matteo, che ha sacrificato tutto se stesso per difendere il nostro Paese :sisi:
E rimarrebbero qui anche con la Giorgia presidente del consiglio e Matteo agli interni.

Perchè a postare due stronzate sui social non ci vuole nulla, ma quando arrivi nel mondo reale e devi mettere su accordi internazionali per fare cose, poi stranamente diventa un poco più complicato.

Non vedremo eserciti, non vedremo navi militari che bombardano i barchini, non vedremo piattaforme in mezzo al mediterraneo da usare come hub per la verifica delle richieste ( :rotfl: ).... non vedremo nessuna di quelle puttanate di propaganda che hanno versato nella testa di qualcuno da 10 anni.

Anche il confronto con quello che fa la Francia a Ventimiglia che senso ha?

La Francia può permettersi di respingere la gente perchè tanto questa sta in Italia: in un posto sicuro.
L'Italia se respinge sta gente o la lascia in mare o deve riportarla in Libia.

Vi sembra veramente la stessa cosa?

Io boh

Doomer Caesar
19-05-21, 09:07
Votare per partiti più a destra di Salvini/Meloni è consentito

Così, mi sembrava il momento giusto per ricordarlo

Damon
19-05-21, 09:08
Esattamente.

Anche se quello che non rende paragonabili le due situazioni imho più che il numero è il fatto che lì ci sia un confine terrestre mentre da noi arrivano su barchette prossime al naufragio attraverso il mare.

Da noi, o li fermi prima di partire (ed i lager libici da noi avvallati e parzialmente finanziati servono a quello), oppure una volta che te li trovi in mare sei "costretto" dalle leggi del mare e da quelle internazionali e recuperarli. A quel punto entrano in gioco discorsi sul "porto sicuro più vicino", ed una volta che sono qui tra la verifica, spesso per nulla semplice, dei requisiti per la richiesta dello status di rifugiato e le difficoltà di organizzare voli per rimandarli indietro (devi avere accordi con i Paesi di origine) spesso e volentieri rimangono qui.

E rimanevano qui anche quando al ministero c'era il buon Matteo, che ha sacrificato tutto se stesso per difendere il nostro Paese :sisi:
E rimarrebbero qui anche con la Giorgia presidente del consiglio e Matteo agli interni.

Perchè a postare due stronzate sui social non ci vuole nulla, ma quando arrivi nel mondo reale e devi mettere su accordi internazionali per fare cose, poi stranamente diventa un poco più complicato.

Non vedremo eserciti, non vedremo navi militari che bombardano i barchini, non vedremo piattaforme in mezzo al mediterraneo da usare come hub per la verifica delle richieste ( :rotfl: ).... non vedremo nessuna di quelle puttanate di propaganda che hanno versato nella testa di qualcuno da 10 anni.

La Francia può permettersi di respingere la gente perchè tanto questa sta in Italia: in un posto sicuro.

Io bohTi dico solo che la Rackete prima di venire da noi doveva andare in Francia e le hanno negato il porto.

Poi il parlamento francese le ha dato la medaglia al valore per aver salvato delle vite umane.

Cornuti e mazziati insomma

Damon
19-05-21, 09:10

Così, mi sembrava il momento giusto per ricordarloSì ma se lo fai sei un inferiore :snob:
Non importa quanto ti sei fatto il mazzo tutta la vita.
Rimani sempre inferiore ad uno che su Twitter mette la bandierina arcobaleno e magari non ha mai combinato nulla di buono se non ciarlare

Ceccazzo
19-05-21, 09:14
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2021/05/18/Esteri/Foto%20Esteri%20-%20Trattate/Clipboard-0031-U31402250702662BCG-U32601586520780UuG-656x243@Corriere-Web-Nazionale.jpg?v=202105190905

Borgo di Dio
19-05-21, 09:23
https://cdn.shopify.com/s/files/1/1807/3219/products/poolcandy-red-cup-jumbo-pool-raft-for-beach-and-swimming-pool-pc4704rc-poolcandy-15285511356481_600x.jpg?v=1607503679

MrVermont
19-05-21, 09:37
Esattamente.

Io boh

Quindi? pigliamo tutti indiscriminatamente e li manteniamo qua a non fare un cazzo?

- - - Aggiornato - - -

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2021/05/18/Esteri/Foto%20Esteri%20-%20Trattate/Clipboard-0031-U31402250702662BCG-U32601586520780UuG-656x243@Corriere-Web-Nazionale.jpg?v=202105190905

Il criminale è chi mette un neonato su un salvagente in mare, sperando che qualcuno arrivi a salvarlo. E se non arriva poi piangere che l'occidente crudele non ha salvato il povero bimbo.
Se non li metti sui barconi, non ci sono neonati che rischiano di morire affogati.
Criminali quelli che vengono qua mettendo in pericolo dei minori sperando che qualcuno venga a salvargli il culo e quelli che continuano ad alimentare ed incoraggiare questi viaggi.

Doomer Caesar
19-05-21, 09:50

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/93/Amerikanska_folk%2C_Nordisk_familjebok.jpg/1280px-Amerikanska_folk%2C_Nordisk_familjebok.jpg

Ceccazzo
19-05-21, 09:59
Quindi? pigliamo tutti indiscriminatamente e li manteniamo qua a non fare un cazzo?

- - - Aggiornato - - -

Il criminale è chi mette un neonato su un salvagente in mare, sperando che qualcuno arrivi a salvarlo. E se non arriva poi piangere che l'occidente crudele non ha salvato il povero bimbo.
Se non li metti sui barconi, non ci sono neonati che rischiano di morire affogati.
Criminali quelli che vengono qua mettendo in pericolo dei minori sperando che qualcuno venga a salvargli il culo e quelli che continuano ad alimentare ed incoraggiare questi viaggi.

criminale o disperato ad arrivare a quel punto? che poi siamo tutti d'accordo che sia terrificante, da entrambi i punti di vista. Per me è più disperato che che criminale, per te viceversa.

- - - Aggiornato - - -

https://cdn.shopify.com/s/files/1/1807/3219/products/poolcandy-red-cup-jumbo-pool-raft-for-beach-and-swimming-pool-pc4704rc-poolcandy-15285511356481_600x.jpg?v=1607503679

https://thespun.com/wp-content/uploads/2019/04/GettyImages-1027970566-775x465.jpg

Necronomicon
19-05-21, 09:59
Li hanno in gran parte respinti a forza però senza tanti fronzoli.
Non li hanno ammassati come bestie nei centri di accoglienza.
Non è andato nessun politico a prendere le loro difese e ad intralciare il lavoro dell'esercito.

Caro il mio moderatore sciocchino

Li hanno accompagnati al di là di una linea di confine, non è che noi si possa ributtarli a mare :asd:

Azad
19-05-21, 10:00
Vabbè, ma o di riffa o di raffa 'sta gente la devi tirare su perchè non la puoi lasciare a mollo, a prescindere da chi ce l'ha messa e dal motivo per cui sta lì, e a prescindere da quanto ci si può credere fini conoscitori della natura umana e uomini duri tutti d'un pezzo quando si ciancia di 'ste cose su internet.

La verità è che bisognerebbe fare la guerra diplomatica senza quartiere con l'Europa, bruciare Dublino, e ricominciare dacapo.
Ma gli stati stronzi che si beccano la gente che arriva di solito sono quelli senza carte da giocare per forzare la mano a proprio vantaggio, gli altri se ne sbattono, e quindi il tutto rimane il solito teatrino senza senso di chiagn' e fott' con gli accorati appelli e le frontiere chiuse in silenzio

Zhuge
19-05-21, 10:04
criminale o disperato ad arrivare a quel punto? che poi siamo tutti d'accordo che sia terrificante, da entrambi i punti di vista. Per me è più disperato che che criminale, per te viceversa.

- - - Aggiornato - - -

https://thespun.com/wp-content/uploads/2019/04/GettyImages-1027970566-775x465.jpg

mi sembra evidente dall'immagine che ci rubano le nostre donne

guarda lo sguardo cùpido della squinzia lì a fianco

Necronomicon
19-05-21, 10:05
La soluzione è militarizzare le coste africane affacciate sul mediterraneo togliendo a quegli stati l'accesso al mare. Questo perché i migranti sono utilizzati da quelli stati per battere cassa all'Europa.
Dato che quegli Stati sono sempre messi peggio economicamente, non è difficile immaginare che a un certo punto cominceranno magicamente a passare decine di migliaia di migranti a meno che l'Europa non paghi il conto salato.

Doomer Caesar
19-05-21, 10:09
Scherzi a parte Necronomicon ha ragione, una Libia forte finirebbe per ricattarci. La soluzione migliore è prendere possesso militare delle coste libiche. A quel punto il respingimento, che avverrebbe su terra, è anche più accettabile a livello di opinione dei buonisti

Lo Zio
19-05-21, 10:12
mi sembra evidente dall'immagine che ci rubano le nostre donne

guarda lo sguardo cùpido della squinzia lì a fianco

BLACKED

Ceccazzo
19-05-21, 10:15
Scherzi a parte Necronomicon ha ragione, una Libia forte finirebbe per ricattarci. La soluzione migliore è prendere possesso militare delle coste libiche. A quel punto il respingimento, che avverrebbe su terra, è anche più accettabile a livello di opinione dei buonisti

tutto bello, ma quindi facciamo un vallo d'adriano africano lungo qualche migliaia di km? pattugliare 24/7? quanto ci costa ed è fattibile?

Doomer Caesar
19-05-21, 10:17
Vuoi veramente la mia soluzione? Re-introduzione della leva maschile, si tolgono le quote rosa e chi ha fatto la leva ha priorità nei concorsi pubblici

Necronomicon
19-05-21, 10:19
C'è già la priorità nei concorsi pubblici

Doomer Caesar
19-05-21, 10:27
C'è già la priorità nei concorsi pubblici

C'è anche una priorità per i giovani se ricordo bene. Come funziona? A parità di punteggio fra i due candidati si sceglie quello con l'esperienza di leva?

Necronomicon
19-05-21, 10:29
Sì, a parità di punteggio ci sono varie opzioni per essere presi con preferenza. Poi non so se sia così in ogni concorso. Anche le vedove di militari hanno priorità allo stesso modo.

Azad
19-05-21, 10:30
La soluzione è militarizzare le coste africane affacciate sul mediterraneo togliendo a quegli stati l'accesso al mare. Questo perché i migranti sono utilizzati da quelli stati per battere cassa all'Europa.
Dato che quegli Stati sono sempre messi peggio economicamente, non è difficile immaginare che a un certo punto cominceranno magicamente a passare decine di migliaia di migranti a meno che l'Europa non paghi il conto salato.

Sì, vabbè, ciao, invasione di terra della tripolitania eia eia alalà.
Non nel senso che stia dando del fascista a chicchessia, ma che non è fattibile. Sta gente arriverà e continuerà ad arrivare, bisognerebbe pensare al modo migliore per tutti di gestirli una volta qui. Il resto è spacconeria sociopolitica.

Oppure, OPPURE, si fa in modo che a Israele girano i coglioni e parta con una conquista totoglobale di Medio Oriente e Nord Africa, i marroncini che non vengono vetrificati dai missili finiscono nelle riserve come i nativi americani, e l'immigrazione subsahariana viene interrotta dalla costruzione di un muro che taglia il deserto per lungo, come voluto dalla volontà dell'Unico Dio che si esprime attraverso il Popolo Eletto.

Doomer Caesar
19-05-21, 10:31
Sapevo che riservano di tanto in tanto tot posti a chi ha servito nell'esercito. Non sapevo di questa cosa. Comunque se non si era capito l'ho inserita per cercare di bilanciare lo svantaggio lavorativo della popolazione maschile derivante dal dover fare la leva. Stessa cosa per le quote rosa

Ceccazzo
19-05-21, 10:32
Vuoi veramente la mia soluzione? Re-introduzione della leva maschile, si tolgono le quote rosa e chi ha fatto la leva ha priorità nei concorsi pubblici

:asd:

Doomer Caesar
19-05-21, 10:33
Non nel senso che stia dando del fascista a chicchessia, ma che non è fattibile. Sta gente arriverà e continuerà ad arrivare, bisognerebbe pensare al modo migliore per tutti di gestirli una volta qui. Il resto è spacconeria sociopolitica.

Fattibile è fattibile, causerebbe una shistorm notevole a livello internazionale. Ma che ci frega? Gli USA sono in fase calante e l'Europa è inutile, se minacciamo di uscire dall'Unione Europea se ne stanno muti e bon

Parudio
La scena degli scogli è bellissima, sembra 300. :rotfl:

Angels

Maschilista

Doomer Caesar
19-05-21, 10:34
Maschilista

L'alternativa che ho in mente è leva per entrambi i sessi come fa Israele :asd:

Necronomicon
19-05-21, 10:39

Oppure, OPPURE, si fa in modo che a Israele girano i coglioni e parta con una conquista totoglobale di Medio Oriente e Nord Africa, i marroncini che non vengono vetrificati dai missili finiscono nelle riserve come i nativi americani, e l'immigrazione subsahariana viene interrotta dalla costruzione di un muro che taglia il deserto per lungo, come voluto dalla volontà dell'Unico Dio che si esprime attraverso il Popolo Eletto.

Non necessariamente vanno invasi. Semplicemente si dice "vuoi i nostri denari? allora siamo noi a controllare le coste per impedire che ti sfugga qualcuno".
Potrebbero tenersi le spiagge ma sarebbe semplicemente demandato all'Europa il compito di controllare il movimento dalle coste per impedire che arrivino immigrati via barcone.
Magari apri anche un ufficio in loco per le richieste di asilo e un campo profughi per i migranti economici non gestito da aguzzini il cui unico addestramento è stato dar in mano a loro un fucile.

Napoleoga
19-05-21, 10:40
Tu sei quello che uno riporta la notizia di Bill Gates che tradisce la moglie e tu rispondi mischiando il 5g, i vaccini e "Eh signora mia"

Ti si fa notare che è una testata importante e tu rispondi, facendo tutto un minestrone, che sono teorie per sempliciotti.

Che vuoi che ti dica.
Mi fa piacere che tu non sia un sempliciotto.
Ti è andata meglio che a me :sisi:

Buona giornata

che vuoi che ti dica? ti esprimi come un settantenne con la demenza :backstage: Ceccazzo ha molta pazienza.

Considerando l'Italia, intendi la leva per i pensionati, vero? :bua:

LucaX360
19-05-21, 10:41
Tutte le volte che sento di un ritorno alla leva obbligatoria mi viene in mente il film 365 all'alba :uhm:

Lo Zio
19-05-21, 10:41
Tutte le volte che sento di un ritorno alla leva obbligatoria mi viene in mente il film 365 all'alba :uhm:

zecca spotted :fag:

Ceccazzo
19-05-21, 10:45

https://www.youtube.com/watch?v=MwMPZR3sS2o

Borgo di Dio
19-05-21, 10:57

https://www.repubblica.it/images/2010/12/23/124640336-378c7114-f7a5-45fc-8c51-0249475c6ede.jpg

LucaX360
19-05-21, 11:04
https://www.youtube.com/watch?v=MwMPZR3sS2o

Tenente Fili vs sergente Hartman

sacramen
19-05-21, 11:09
tutto bello, ma quindi facciamo un vallo d'adriano africano lungo qualche migliaia di km? pattugliare 24/7? quanto ci costa ed è fattibile?

Si potrebbe costruire i muri nel mare come in Pacific Rim :uhm:

Ceccazzo
19-05-21, 11:14
riprendiamo l'idea di Atlantropa

MrVermont
19-05-21, 11:21
Si potrebbero costruire i ROBOTTONI come in Pacific Rim :uhm:

fixed :rullezza:

Lo Zio
19-05-21, 11:22
coi nostri mezzi riusciremmo a costruire la versione scrausa di boss borot , altro che jaeger :asd:

Marlborough's
19-05-21, 11:23
cmq mi stupisce che si continui a chiamarli migranti :uhm:

Sei rimasto indietro, adesso sono tutti profughi.

kinoko
19-05-21, 11:42

assolutamente!!nel mio caso è stata utilissima,ho preso la patenete C!Quindi fai il camionista??No mai guidato uno:asd: ma nel caso....

sacramen
19-05-21, 11:51
assolutamente!!nel mio caso è stata utilissima,ho preso la patenete C!Quindi fai il camionista??No mai guidato uno:asd: ma nel caso....

C'è ancora il passaggio diretto? Non avevano obbligato a ridare l'esame di guida per mezzi civili? :uhm:

kinoko
19-05-21, 11:56
C'è ancora il passaggio diretto? Non avevano obbligato a ridare l'esame di guida per mezzi civili? :uhm:

parliamo di qualche anno fa oramai:telodicevo:

Decay
19-05-21, 12:19

- - - Aggiornato - - -

https://statics.cedscdn.it/photos/MED/09/41/5370941_1546_21.21624512_1_.jpg

LucaX360
19-05-21, 12:57
https://statics.cedscdn.it/photos/MED/09/41/5370941_1546_21.21624512_1_.jpg

Questi me li ricordo... mancava solo il coccodrillo gonfiabile :asd:

Damon
19-05-21, 13:02
https://i.imgur.com/IU6wzNH.jpg

Viva l'Italia :alesisi:

La prossima volta provi a sbarcare con la forza a Ceuta e vediamo come va.

Ceccazzo
19-05-21, 13:02
sì beh, era una strategia ben precisa

- - - Aggiornato - - -

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/17/riace-il-pm-ha-chiesto-7-anni-e-11-mesi-di-reclusione-per-mimmo-lucano/6200905/

Damon
19-05-21, 13:17
Le vere parti offese sono stati gli stessi immigrati visto che a questi ultimi sono state date le briciole dei finanziamenti elargiti dallo Stato.

Ma davvero? :fag:

kyashan
19-05-21, 13:19

suppongo abbiano applicato l'art 54 c.p.

a mio avviso un pò fuori luogo, ma vabbè

Damon
19-05-21, 13:26
suppongo abbiano applicato l'art 54 c.p.

a mio avviso un pò fuori luogo, ma vabbèOk benissimo però la prossima volta provi da un'altra parte.
Perché quella volta è stata rimbalzata dagli altri.
Voglio solo vedere come va.

kyashan
19-05-21, 13:27
Ok benissimo però la prossima volta provi da un'altra parte.
Perché quella volta è stata rimbalzata dagli altri.
Voglio solo vedere come va.
forse si è informata e le han detto che in quel caso non avrebbero applicato il loro art. 54 c.p. :fag:

Damon
19-05-21, 13:57
forse si è informata e le han detto che in quel caso non avrebbero applicato il loro art. 54 c.p. :fag:No è stata spinta e rassicurata da quei bravi parlamentari che salirono a bordo.
Che Dio li abbia sempre in gloria :sisi:

DigitalPayne
19-05-21, 15:17
Si vede proprio che è finita l'emergenza Coronavirus. Adesso si riparte coi neri.

Bobo
19-05-21, 15:24

Così, mi sembrava il momento giusto per ricordarlo

Non a caso questa proposta super realizzabile e realistica è stata fatta dal capo di Casapound... ricordo ancora l'intervista con i giornalisti che stavano per avere un colpo.

"Annamo in libia co l'esercito, ci prendiamo un pezzo di terra, trasferiamo lì la gente per farla lavorare e saranno tutti felici".

Welcome back 1930

Ti dico solo che la Rackete prima di venire da noi doveva andare in Francia e le hanno negato il porto.

Poi il parlamento francese le ha dato la medaglia al valore per aver salvato delle vite umane.

Cornuti e mazziati insomma

Ed esattamente per quale motivo la Francia doveva far andare da loro, attraversando in verticale tutto il mediterraneo, una barca che stava a pochi km dalle coste italiane, e che per le leggi del mare aveva il diritto di andare nel porto sicuro più vicino? :mah:

Al massimo sotto questo punto di vista possiamo incazzarci con Malta, che fa sempre un po la stronza.

Ma Malta ha 3 volte gli abitanti di Cagliari in un territorio grande quanto il Raccordo Anulare di Roma... quindi ha un po meno capacità di assorbimento di noi, direi.

E poi con le difficoltà a mettersi d'accordo a livello organico su una gestione ed una politica realmente comuni della cosa.
Ma d'altra parte se qui dentro quelli che strillano contro l'invasione son quelli che in ambito europeo sono alleati con chi alla condivisione del problema non ha neanche lontanamente intenzione di pensarci, di cosa ci lamentiamo?

Son voti semplici, si è visto anche durante il governo di un paio di anni fa: se c'era qualche difficoltà, bloccavi una nave a caso e boom: +2% :fag:

Probabilmente le uniche soluzioni prevedono:

- Accordi seri con i Paesi del nord africa/di origine per bloccare i flussi in partenza.
Una volta che te li trovi in mare non puoi farci poi molto, se non partono è diverso.
Ed è quello che si sta facendo: i campi in Libia sono cose organizzate anche da noi, bene o male.
Diciamo anche che hai bisogno che questi Paesi siano abbastanza stabili ed abbiano il controllo del territorio interno... una cosa è una Turchia con un governo forte e solido, ben altra una Libia con la guerra civile.

- Accordi seri con l'EU per concordare una risposta comune, una gestione comune, dei rapporti diplomatici comuni coi Paesi di cui sopra.
Ad esempio per quel che ne so, per i rimpatri occorrono accordi bilaterali tra il Paese che vuol rimandare indietro (l'Italia, nel nostro caso) e quelli del Paese di origine. E fino a pochi anni fa l'Italia aveva pochissimi di questi accordi.
Probabilmente se venissero concordati in maniera comune dalla EU come entità unica, potrebbe anche esserci una efficacia maggiore. Mi sembra strano che già non si siano mossi in questa direzione sinceramente, ma quando avevo visto si parlava sempre di accordi bilaterali tra nazioni.

Sono tutte cose estremamente complesse, anche perchè devi mettere d'accordo interessi diversi e spesso totalmente contrastanti, di nazioni diverse.

Non è che non lo si faccia perchè non lo si vuole fare (poi magari qualcuno i suoi interessi li avrà, sicuramente), ma principalmente perchè è difficile.

Dai su, questa è la solita stronzata che si raccontano quelli di una certa parte e che non hanno le palle di dire apertamente: non me ne frega nulla se il ragazzino lì crepa in mare.

Perchè se crepa di fame a casa sua io non lo vedo quindi bene così.

Ed è la stessa che ci ha raccontato per anni il Capitano quando voleva far passare le politiche sulla carta più rigide di blocco per cose che avevano ragioni "umanitarie" dietro.

Se riuscissimo a bloccare totalmente la partenza di queste persone nessuno morirebbe più in mare.
E questo è sicuramente vero.

Però magari creperebbero a casa loro o durante il viaggio: ricordi il report dell'espresso all'epoca di Gheddafi, sulle centinaia di morti in mezzo al deserto di chi era stato con successo rispedito indietro?

Se ti porti un bambino così piccolo a fare un viaggio così pericoloso è perchè sei disperato.
Mica perchè vuoi fargli assaggiare le panelle siciliane.

Li hanno accompagnati al di là di una linea di confine, non è che noi si possa ributtarli a mare :asd:

Temo sia un concetto troppo complesso per qualcuno, qui :bua:

Doomer Caesar
19-05-21, 15:29
Non a caso questa proposta super realizzabile e realistica è stata fatta dal capo di Casapound... ricordo ancora l'intervista con i giornalisti che stavano per avere un colpo.

"Annamo in libia co l'esercito, ci prendiamo un pezzo di terra, trasferiamo lì la gente per farla lavorare e saranno tutti felici".

Welcome back 1930

La Libia è stata conquistata prima del 1930 e prima che Mussolini avesse qualsiasi potere in Italia.

Se non erro l'invasione della Libia precede di 8 anni il manifesto fascista. Sarebbe bello anche capire perchè non è "realizzabile".

megalomaniac
19-05-21, 15:34
Se solo ci fosse la Lega al governo

Ceccazzo
19-05-21, 15:35
La Libia è stata conquistata prima del 1930 e prima che Mussolini avesse qualsiasi potere in Italia.

Se non erro l'invasione della Libia precede di 8 anni il manifesto fascista. Sarebbe bello anche capire perchè non è "realizzabile".

Damon
19-05-21, 15:35
Bobo
Ancora con gli accordi seri con la UE?
Non ti bastano quelli di Malta? :fag:

Adesso a Ceuta stanno arrivando centinaia di ragazzi a nuoto.
Li aspetta la Guardia Civil sugli scogli
Li ristorano e poi li manderanno indietro.

Peracottari come noi non ce ne sono.

E non mettete in mezzo il solito bambino.
Non ve ne frega niente nemmeno a voi

DigitalPayne
19-05-21, 15:36
Se solo ci fosse la Lega al governo
I neri verrebbero lo stesso. :asd:

megalomaniac
19-05-21, 15:39

Se non parli di invasione tutti i giorni ai telegiornali la gente non se ne accorge e sta più tranquilla
(Lampedusa a parte)

L'effetto placebo di un governo di destra in Italia sarebbe innegabile

Damon
19-05-21, 15:43
Se solo ci fosse la Lega al governoSarebbe lo stesso ma almeno ci sarebbe qualcuno che costringe l'Europa a fare qualcosa o meglio a far finta di fare qualcosa

Ceccazzo
19-05-21, 15:44
Bobo

damon, ci sono i confini ed è possibile rispedirli indietro immediatamente. In italia o li rimetti in acque libiche sul gommone, oppure li rimpatri coi charter di salvini. Dai su, non è difficile da capire.
Tra l'altro la situazione spagnola è diversa in quanto un attacco diretto dello stato Marocchino, e quindi rispondono di conseguenza.

Damon
19-05-21, 15:44
Se non parli di invasione tutti i giorni ai telegiornali la gente non se ne accorge e sta più tranquilla
(Lampedusa a parte)

L'effetto placebo di un governo di destra in Italia sarebbe innegabileCazzate.
Tu pensi solo al tuo deretano.
Il resto è trolling spicciolo

LucaX360
19-05-21, 15:45

Si e il bobolo di twitter sarebbe unito h24 nella solidarietà e nella lotta al fascismo.
Tutto coordinato dall'attico di casa Ferragnez al CityLife ovviamente.

Vuoi mettere? Tutto un altro clima...

:fag:

macs
19-05-21, 15:46
Mi sembra ovvio che ormai l'unica soluzione rimasta sia conquistare tutto il maghreb e renderlo il nuovo impero romano :fag:

Damon
19-05-21, 15:49
damon, ci sono i confini ed è possibile rispedirli indietro immediatamente. In italia o li rimetti in acque libiche sul gommone, oppure li rimpatri coi charter di salvini. Dai su, non è difficile da capire.
Tra l'altro la situazione spagnola è diversa in quanto un attacco diretto dello stato Marocchino, e quindi rispondono di conseguenza.Sì ma se qui ci fosse la stessa possibilità pensi che lo potremmo fare?
Così senza pensarci troppo?

Ceccazzo
19-05-21, 16:03
scusa, ma non mi addentro in discorsi per ipotesi, non stiamo giocando. Cosa intendi per "stessa possibilità"? l'italia non è nella stessa situazione, l'italia non potrà mai avere la stessa situazione che ha scatenato l'invasione di cetua (non abbiamo un enclave con confini ben definiti e recintati, non abbiamo un pezzo di terra al di quale possiamo rimandare gli ospiti non desiderati, non abbiamo rapporti col governo marocchino etc etc). Quindi come posso risponderti sì/no?

se si ripresenta una situazione simile all'invasione albanese che ho postato poche ore fa ti direi che proabilmente verrebbero accolti e smistati come si è fatto 30 anni fa, quello sì

MrVermont
19-05-21, 16:15
Dai su, questa è la solita stronzata che si raccontano quelli di una certa parte e che non hanno le palle di dire apertamente: non me ne frega nulla se il ragazzino lì crepa in mare.

Perchè se crepa di fame a casa sua io non lo vedo quindi bene così.

No, il concetto è diverso: io metto in mare un bambino e pretendo che un altro venga a salvarlo. E se non viene faccio la scena madre disperata su quanto è cattivo l'altro.
Questo avviene.

Baddo
19-05-21, 16:33
I neri verrebbero lo stesso. :asd:Goloson~

megalomaniac
19-05-21, 16:44
Cazzate.
Tu pensi solo al tuo deretano.
Il resto è trolling spicciolo

Fino a qualche anno fa secondo la Lega il problema principale dell'italia erano i campi Rom, ai TG non si parlava altro che di ruspe e affini.
Poi ad un certo punto se ne è smesso completamente di parlare perchè la questione degli "invasori neri" era evidentemente ritenuta più funzionante.

Gli zingari magicamente non sono diventati più un problema. Eppure mi sembra che continuino a sporcare e rubare come hanno sempre fatto. O sbaglio? :fag:

Se la destra andasse al governo e smettesse di parlare continuamente di invasione probabilmente gli italiani diventerebbero più tranquilli riguardo gli africani così come lo sono diventati con gli zingari.

Doomer Caesar
19-05-21, 16:49
Se la destra andasse al governo e smettesse di parlare continuamente di invasione probabilmente gli italiani diventerebbero più tranquilli riguardo gli africani così come lo sono diventati con gli zingari.

Ma dai? Che cosa per nulla banale da far notare. Mi spingo ad ipotizzare in modo molto audace che forse più si parla di un problema e più la gente si accorge della sua esistenza? Possibile?

Lo Zio
19-05-21, 16:50
maccosa :asd:

Necronomicon
19-05-21, 16:51
Accordi, accordi. La strada diplomatica è fallimentare, basta vedere la Turchia, ti chiede miliardi, te li ferma, poi sono in crisi, ti chiedono altri miliardi "ma ti abbiamo già pagato" e una settimana dopo la Grecia è piena di immigrati e noi si ripaga ancora.

Pagare senza alcuna presenta diretta a supervisionare ci farà diventare dei bancomat dei paesi africani affacciati sul Mediterraneo.

Bisogna trovare qualcosa di più efficace degli accordi diplomatici, soprattutto in questi paesi che stanno per andare economicamente in malora, la Turchia non è messa bene, il Marocco nemmeno e la Libia è l'inizio di una barzelletta.

megalomaniac
19-05-21, 16:54
Ma dai? Che cosa per nulla banale da far notare. Mi spingo ad ipotizzare in modo molto audace che forse più si parla di un problema e più la gente si accorge della sua esistenza? Possibile?

Quindi come ho detto un governo di destra avrebbe l'effetto di rendere gli italiani più tranquilli riguardo il tema migratorio anche se nella pratica non cambierebbe niente

maccosa :asd:

Io non sento parlare di zingari al telegiornale o al bar tutti i giorni come 4 anni fa, voi?

Lo Zio
19-05-21, 16:55
io non sento parlare di zingari al telegiornale o al bar tutti i giorni come 4 anni fa, voi?
al telegiornale (ma quello in tv?) si parla solo di covid, al bar non ci puoi andare :fag:

Doomer Caesar
19-05-21, 16:56
Quindi come ho detto un governo di destra avrebbe l'effetto di rendere gli italiani più tranquilli riguardo il tema migratorio anche se nella pratica non cambierebbe niente

Megalo non vuole che la rana si accorga della temperatura che sale :asd:

Ceccazzo
19-05-21, 16:58

secondo i sondaggi pensa di accorgersi del problema e dire che è un problema a livello nazionale, ma poi i sondaggi a livello locale sono opposti. Si crea il problema, non è detto che si sia davvero se non in poche aree circoscritte.

Azad
19-05-21, 17:04
Accordi, accordi. La strada diplomatica è fallimentare, basta vedere la Turchia, ti chiede miliardi, te li ferma, poi sono in crisi, ti chiedono altri miliardi "ma ti abbiamo già pagato" e una settimana dopo la Grecia è piena di immigrati e noi si ripaga ancora.

Pagare senza alcuna presenta diretta a supervisionare ci farà diventare dei bancomat dei paesi africani affacciati sul Mediterraneo.

Bisogna trovare qualcosa di più efficace degli accordi diplomatici, soprattutto in questi paesi che stanno per andare economicamente in malora, la Turchia non è messa bene, il Marocco nemmeno e la Libia è l'inizio di una barzelletta.

Perchè invece di fare così perchè è "più facile", tappandosi le orecchie di fronte agli abusi umanitari e prestando il fianco ai suddetti ricatti sui flussi, l'Europa dovrebbe accordarsi con sè stessa. Ma vorrebbe dire aprire il culo a Visengrad, sfondare Ventimiglia, fare un qualche tipo di organismo unico che gestisce tutto e smista dappertutto secondo regole precise e possibilmente poi tiene d'occhio come la gente smistata venga sistemata, e possibilmente con un RandelloTurboStupro2000 con chi cerca di fare il simpatico sui numeri o sulle condizioni di accoglienza.

Se non vuole farlo chi ha il potere di fare la voce grossa (e che ha convenienza a non farlo) non si farà mai, ma sarebbe la soluzione più praticabile e più auspicabile sulla lunga distanza: non puoi occupare il nordafrica al grido di "GHEPENSIMI!", non puoi subappaltare il problema a degli scopacapre che ti vedono come un simpatico pozzo di soldi e non hanno nessun interesse a risolvere la situazione, l'unica è che di fronte al "Guarda che li facciamo passare" l'Europa possa rispondere con un unico "VIECCE" e poi assorbirne l'arrivo.

Solo che finchè l'Europa è la buffonata che è, questa cosa non succederà mai.
Però d'altra parte ci si dovrebbe rendere conto che, dai e dai, senza intenzione di gestirla organicamente l'Europa su 'sta cosa ci si smonta.

Damon
19-05-21, 17:32
Fino a qualche anno fa secondo la Lega il problema principale dell'italia erano i campi Rom, ai TG non si parlava altro che di ruspe e affini.
Poi ad un certo punto se ne è smesso completamente di parlare perchè la questione degli "invasori neri" era evidentemente ritenuta più funzionante.

Gli zingari magicamente non sono diventati più un problema. Eppure mi sembra che continuino a sporcare e rubare come hanno sempre fatto. O sbaglio? :fag:

Se la destra andasse al governo e smettesse di parlare continuamente di invasione probabilmente gli italiani diventerebbero più tranquilli riguardo gli africani così come lo sono diventati con gli zingari.Sì ma i problemi rimarrebbero.

megalomaniac
19-05-21, 17:58
L'unico che poteva risolvere questi problemi lo hanno fatto fuori 76 anni fa

Damon
19-05-21, 18:11
L'unico che poteva risolvere questi problemi lo hanno fatto fuori 76 anni faScorgo una punta di nostalgia? :fag:

Decay
19-05-21, 19:43
cmq basterebbe prendere le impronte, vietare a queste persone di lavorare in italia per 5 anni perchè entrati clandestinamente, i controlli sarebbero semplicissimi perchè vengono impiegati prevalentemente in agricoltura dove è richiesta tanta manodopera (frutta principalmente), inizi a mandare gli sbrirri tutti i giorni a far controlli e multe alle aziende agricole e il problema, nel giro di 2 3 anni sparisce

megalomaniac
19-05-21, 19:45
Si, e poi frutta e verdura la iniziamo davvero ad importare dalla cina :fag:

TeoN
19-05-21, 19:52
La situazione non è paragonabile perché di base questo arrivano a piedi su lembi di terra collegati, Ergo li rimandano indietro.

Quando arrivano su barconi derelitti non puoi ributtarli a mare, è li il punto maggiore di differenza.

Also la Spagna sta dando asilo di nascosto a un oppositore del re marocchino, questa è una rappresaglia politica

Ah, con gli albanesi era diverso perché c era su la sinistra e Prodi ordinava di aprire il fuoco sugli scafisti :asd:

La sinistra applaudiva alla cosa, del resto era gente che scappava da un paradiso comunista mica dei poveracci :fag:

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

golem101
19-05-21, 19:57
TeoN usa attacco reality check! E' SUPEREFFICACE! :asd:

macs
19-05-21, 20:01
https://www.youtube.com/watch?v=Qn0459nu6Z0

Napoleoga
19-05-21, 20:32
La situazione non è paragonabile perché di base questo arrivano a piedi su lembi di terra collegati, Ergo li rimandano indietro.

Quando arrivano su barconi derelitti non puoi ributtarli a mare, è li il punto maggiore di differenza.

Also la Spagna sta dando asilo di nascosto a un oppositore del re marocchino, questa è una rappresaglia politica

Ah, con gli albanesi era diverso perché c era su la sinistra e Prodi ordinava di aprire il fuoco sugli scafisti :asd:

La sinistra applaudiva alla cosa, del resto era gente che scappava da un paradiso comunista mica dei poveracci :fag:

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk/thread

Ceccazzo
19-05-21, 21:31
sì però quando sono arrivati i 20000 non c'era mica prodi

megalomaniac
19-05-21, 21:53

E berlusconi che piangeva per i poveri migranti

Moloch
20-05-21, 06:16
Si, e poi frutta e verdura la iniziamo davvero ad importare dalla cina :fag:

sta a vedere che in terronia senza gli schiavi cominciano a meccanizzare i latifondi.

win/win

Azad
20-05-21, 07:08
sta a vedere che in terronia senza gli schiavi cominciano a meccanizzare i latifondi.

win/win

Nah, si fa prima a fallire tutti e incolpare lo shdado

Lux !
20-05-21, 07:48
E berlusconi che piangeva per i poveri migranti

Vuoi mettere Alfano che manda a ripescare i cadaveri uno per uno per farli seppellire, perchè restare in acqua non è dignitoso? :tsk:

Bobo
20-05-21, 11:40

Chissà perchè mai non sarebbe realizzabile :bua:

Chissà.

Bobo

La tua soluzione sarebbe?

Per curiosità.

Sarebbe lo stesso ma almeno ci sarebbe qualcuno che costringe l'Europa a fare qualcosa o meglio a far finta di fare qualcosa

:rotfl:

Io proprio non capisco come non si riesca a cogliere questo punto.

Secondo me non lo si vuole fare, perchè la differenza penso che la capirebbe pure mia nipote di 10 anni.

No, il concetto è diverso: io metto in mare un bambino e pretendo che un altro venga a salvarlo. E se non viene faccio la scena madre disperata su quanto è cattivo l'altro.
Questo avviene.

Ma non diciamo minchiate.

Se l'alternativa è rischiare di veder morire di fame tuo figlio, anche quel viaggio diventa un'opzione per dargli un futuro.

E mi limito ai migranti "economici", perchè se mettiamo in mezzo quelli che hanno realmente il diritto di asilo non ci dovrebbe essere neanche discussione.

Ma è più comodo alla narrazione di certa gente il fatto di scaricare tutte le colpe sugli altri e far finta che respingere sta gente abbia delle altissime ragioni umanitarie.

A me va benissimo che uno mi dica: non voglio i negri, crepino a casa loro.
E' un punto di vista più o meno condivisibile, e se ne può parlare.

Mi da fastidio quando vuoi pure far credere che te ne freghi qualcosa di loro e che anzi certe scelte per te abbiano ragioni umanitarie.

This.

Nell'anno col capitano a difesa dell'italia la gente ha continuato ad arrivare come arrivava prima.
Un po meno forse, ma continuava ad arrivare tutti i giorni.

A sentire le autorità siciliane la stragrande maggioranza degli arrivi avvengono coi barchini... quelli portati dalle ONG sono una frazione insignificante del totale.

Però lì ogni tanto fermavi una nave a caso (mentre i barchini continuavano ad arrivare regolarmente), la piazzavi sul TG ogni giorno per due settimane e facevi la figura di quello che ha fermato gli sbarchi e sta costringendo l'europa a fare cose.

E la gente ci crede pure, quello è il bello.

E' l'unica via.

Che poi è la famosa via australiana che viene spesso citata in giro (poi che sia fattibile o meno nel nostro contesto è un altro discorso).

Mettono la marina a controllo delle coste e danno vagonate di soldi alle isole nei dintorni per fermare la gente e prendersi chi arriva, in campi "profughi" che anche lì non è che siano famosissimi per il rispetto dei diritti umani.

E' come se l'europa pagasse fior di quattrini ai principali Paesi di passaggio dell'africa, per fermare la gente e/o riprendersela appena prova a partire se li intercetti in mare.

cmq basterebbe prendere le impronte, vietare a queste persone di lavorare in italia per 5 anni perchè entrati clandestinamente, i controlli sarebbero semplicissimi perchè vengono impiegati prevalentemente in agricoltura dove è richiesta tanta manodopera (frutta principalmente), inizi a mandare gli sbrirri tutti i giorni a far controlli e multe alle aziende agricole e il problema, nel giro di 2 3 anni sparisce

Auguri :bua:

Non si fanno abbastanza controlli nelle aziende "strutturate", voglio vedere come le fai alla marea di aziendine agrarie con la gente sparsa nei campi.

E poi con che scopo?
E' solo un modo per rendere ancora più difficile l'integrazione ed aumentare ancora di più i problemi.

Se l'alternativa è rischiare di morire di fame a casa tua, non è che una cosa del genere ti spinga a non partire.

Questa è gente che attraversa mezza africa, rischia di finire nelle mani dei predoni, nei lager, sfruttati, stuprati, annegati... e dovrebbe fermarsi per paura dei carabinieri? :bua:

Doomer Caesar
20-05-21, 11:44
Chissà perchè mai non sarebbe realizzabile :bua:

Chissà.

Potresti anche rispondere alla domanda e smettere di prendere tempo :asd:

Moloch
20-05-21, 11:44
Se l'alternativa è rischiare di veder morire di fame tuo figlio, anche quel viaggio diventa un'opzione per dargli un futuro.

E mi limito ai migranti "economici", perchè se mettiamo in mezzo quelli che hanno realmente il diritto di asilo non ci dovrebbe essere neanche discussione.

quelli che arrivano dalla tratta libica NON SONO gente che muore di fame, ma sub-sahariani che hanno pagato l'equivalente del reddito annuale di tre famiglie per farsi trasportare in europa.

che vengano qui per migliorare la propria condizione è fuor di dubbio, ma finiamola con la storiella del bovero negro costretto ad imbarcarsi perché muore di fame.

Doomer Caesar
20-05-21, 11:46
Fra le mie conoscenze c'è anche qualche libro sulla storia delle migrazioni umane e da quel che ricordo capita raramente che siano gli elementi più poveri di una società ad emigrare, perchè emigrare comporta un investimento non indifferente

megalomaniac
20-05-21, 11:47
L'immigrazione incontrollata fa comodo alla sinistra per fini elettorali e fa comodo alla destra per fini elettorali

Moloch
20-05-21, 11:48
L'immigrazione incontrollata fa comodo alla sinistra

gli ha portato tanto bene infatti alla sinistra :asd:

Doomer Caesar
20-05-21, 11:49
L'immigrazione incontrollata fa comodo alla sinistra per fini elettorali e fa comodo alla destra per fini elettorali

Nel lungo termine però, con i trend demografici attuali, fa comodo solo alla sinistra.

E in effetti "comodo" fino a un certo punto, perchè se arriviamo alla composizione razziale del Brasile saremo tutti più miserabili

LordOrion
20-05-21, 11:51
... A Ceuta in Spagna arrivano diverse migliaia di migranti tra cui moltissimi bambini e quel governo di nazifascisti al potere manda addirittura l'esercito per i respingimenti.

Invece da noi arriva una zecca tedesca, sbarca senza consenso e l'unico a finire quasi sotto processo è il ministro degli Interni per gioia delle anime belle di Twitter.

Presto mandiamo subito Saviano e co a spiegare agli spagnoli che così non si fa.

E' la differenza tra l'essersi tenuti Franco (https://it.wikipedia.org/wiki/Francisco_Franco) e aver messo al potere i komunisti :sisi:

kinoko
20-05-21, 11:54
quelli che arrivano dalla tratta libica NON SONO gente che muore di fame, ma sub-sahariani che hanno pagato l'equivalente del reddito annuale di tre famiglie per farsi trasportare in europa.

che vengano qui per migliorare la propria condizione è fuor di dubbio, ma finiamola con la storiella del bovero negro costretto ad imbarcarsi perché muore di fame.

esatto,si parla di cifre interessanti da quelle parti.dai 5000 ai 10000 dollari mi pare....

megalomaniac
20-05-21, 11:54
Non sapevo che Franco fosse ancora al potere

Doomer Caesar
20-05-21, 11:56
Non sapevo che Franco fosse ancora al potere

È tipo Nixon in Futurama

Ceccazzo
20-05-21, 12:21
ma state parlando del nostro Franko?

TeoN
20-05-21, 12:25
sì però quando sono arrivati i 20000 non c'era mica prodi

C'era Andreotti, ma nel 1997 e' stato Prodi a ordinare il blocco navale, autorizzando l'uso della forza con tanto di plauso di Repubblica e media vari che oggi danno del macellaio assassino a quel pirla di Salvini.

Per la cronaca, grazie a quel provvedimento ne consegui' l'affondamento della Kater con 81 morti. Tutti assolti e nessuno ha urlato al nazifascismo. Operazione Bandiere Bianche per essere esatti.

golem101
20-05-21, 12:43

C'era Andreotti, ma nel 1997 e' stato Prodi a ordinare il blocco navale, autorizzando l'uso della forza con tanto di plauso di Repubblica e media vari che oggi danno del macellaio assassino a quel pirla di Salvini.

Per la cronaca, grazie a quel provvedimento ne consegui' l'affondamento della Kater con 81 morti. Tutti assolti e nessuno ha urlato al nazifascismo. Operazione Bandiere Bianche per essere esatti.

:popcorn:

Mi sto godendo tantissimo questa resa dei conti del doppiopesismo, non ne avete un'idea del gusto che mi da. :rotfl:

LordOrion
20-05-21, 12:52
ma state parlando del nostro Franko?

no
https://cdn.gelestatic.it/kataweb/tvzap/2014/10/taglioAlta_001305.jpg

MrVermont
20-05-21, 13:06
Nel lungo termine però, con i trend demografici attuali, fa comodo solo alla sinistra.

E in effetti "comodo" fino a un certo punto, perchè se arriviamo alla composizione razziale del Brasile saremo tutti più miserabili

Mah, nel lungo periodo ne dubito proprio che la sinistra guadagni voti da sta gente :asd:

Se prendi una marea di sabbipodi baciatappeti, hanno idee politiche che definire conservatrici è riduttivo :asd: proponilo un DDL Zan in un paese a maggioranza islamica e poi raccontami a quante frustate ti hanno condannato :asd:

Doomer Caesar
20-05-21, 13:09
Secondo me il PD vuole seguire la strategia del partito democratico americano, posizionarsi nella mente degli elettori come il partito di sinistra per non bianchi. Chiaro che serve importare non-bianchi per avere successo con questa strategia. Evidentemente sperano, ed un po' ha anche senso, che le comunità non-Europee non votino per i partiti di destra e anti-immigrazione

Lux !
20-05-21, 13:16
Secondo me il PD vuole seguire la strategia del partito democratico americano, posizionarsi nella mente degli elettori come il partito di sinistra per non bianchi. Chiaro che serve importare non-bianchi per avere successo con questa strategia. Evidentemente sperano, ed un po' ha anche senso, che le comunità non-Europee non votino per i partiti di destra e anti-immigrazione

*Carlo Conti approva*

Lo Zio
20-05-21, 13:22
Se prendi una marea di sabbipodi baciatappeti, hanno idee politiche che definire conservatrici è riduttivo :asd: proponilo un DDL Zan in un paese a maggioranza islamica e poi raccontami a quante frustate ti hanno condannato :asd:
i sinistrati questo non lo capiscono :asd:

Kemper Boyd
20-05-21, 13:24
Mah, nel lungo periodo ne dubito proprio che la sinistra guadagni voti da sta gente :asd:

Infatti la teoria di doomer è, sorprendentemente, una cazzata

Damon
20-05-21, 13:28
i sinistrati questo non lo capiscono :asd:No in realtà sono convinti che le cose possano benissimo coesistere senza nessun problema.

E fanculo la coerenza

MrVermont
20-05-21, 13:29

Si, ma in america i non bianchi che importano sono ad ampia maggioranza cristiana.
Qui in europa importiamo per lo più baciatappeti, che hanno idee e stili di vita così progressisti che quelli di Forza Nuova a confronto sono dei paladini LGBT :asd:

Doomer Caesar
20-05-21, 13:31
Si, ma in america i non bianchi che importano sono ad ampia maggioranza cristiana.
Qui in europa importiamo per lo più baciatappeti, che hanno idee e stili di vita così progressisti che quelli di Forza Nuova a confronto sono dei paladini LGBT :asd:

Ho sentito questo argomento per i latinos, sulla carta dovrebbero essere conservatori, eppure votano in massa Dem.

Lux !
20-05-21, 13:33
https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2021/05/20/twitter-stop-a-sistema-che-taglia-foto-per-discriminazioni_dc0f3933-ae68-4831-a033-f2b8f952cc11.html

Kemper Boyd
20-05-21, 13:35
Secondo me il PD vuole seguire la strategia del partito democratico americano, posizionarsi nella mente degli elettori come il partito di sinistra per non bianchi.
Che sono quanti, lo 0.5%? Nemmeno il PD è così idiota :asd:

Doomer Caesar
20-05-21, 13:41
La popolazione straniera è il 10% della popolazione al momento. E alcuni sono altri europei, quindi forse non contano. I musulmani da soli sono il 2,34%. Credo gli africani sub-sahariani siano un altro 2%.Ci sarà overlapping ma vabbè

Uniscilo ad un tasso di nascite bassissimo per la popolazione italiana nativa. Uniscilo a flussi immigratori incontrollati. Non mi sembra una strategia così implausibile nel lungo periodo(prossimi 50 anni), chiaramente il piano sacrifica l'Italia per un temporaneo successo elettorale, eticamente è aberrante ma può funzionare. Alla fine i Dem negli anni 60' hanno fatto questo, si sono posizionati come il partito pro-nigga, poi pro-nonwhites in generale ed ha funzionato.

Necronomicon
20-05-21, 13:43
Gli immigrati regolarmente residenti sono 5 milioni circa, ma compresi minori e tutto. Quindi un 8% della popolazione, circa.

Ma 1 milione e passa son rumeni e un altro mezzo milione albanesi. Penso siano più immigrati regolari dall'est Europa ormai che africani.

Kemper Boyd
20-05-21, 13:45
La popolazione straniera è il 10% della popolazione al momento. E alcuni sono altri europei, quindi forse non contano. I musulmani da soli sono il 2,34%. Credo gli africani sub-sahariani siano un altro 2%.
Si parla di "non bianchi" e che votano, forse con lo 0.5% son già stato generoso.

Poi dimmi che senso ha una stategia su un periodo di 50 anni quando verosimilmente il PD dopo le prossime elezioni verrà smantellato completamente (sempre se ci arriva alle prossime elezioni)

Lux !
20-05-21, 13:47
Si parla di "non bianchi" e che votano, forse con lo 0.5% son già stato generoso.

Poi dimmi che senso ha una stategia su un periodo di 50 anni quando verosimilmente il PD dopo le prossime elezioni verrà smantellato completamente (sempre se ci arriva alle prossime elezioni)
Essendo il PD credo che la priorità massima sia arraffare gente da far votare alle primarie, le lotte intestine di partito hanno sempre avuto la precedenza sul governo della nazione :snob:

Necronomicon
20-05-21, 13:49
La popolazione straniera è il 10% della popolazione al momento. E alcuni sono altri europei, quindi forse non contano. I musulmani da soli sono il 2,34%. Credo gli africani sub-sahariani siano un altro 2%.

Uniscilo ad un tasso di nascite bassissimo per la popolazione italiana nativa. Uniscilo a flussi immigratori incontrollati. Non mi sembra una strategia così implausibile nel lungo periodo(prossimi 50 anni), chiaramente il piano sacrifica l'Italia per un temporaneo successo elettorale, eticamente è aberrante ma può funzionare. Alla fine i Dem negli anni 60' hanno fatto questo, si sono posizionati come il partito pro-nigga, poi pro-nonwhites in generale ed ha funzionato.

Che fesseria. I musulmani saranno il 2% ma quanti effettivamente votano? Mettiamo che votino una metà (tra minori che non votano e chi non vota a prescindere dall'averne diritto mi pare plausibile).
Quindi un piano Kalergi per avere al massimo l'1% di votanti e neanche per un singolo partito, visto che non c'è un partito islamico.
Direi ci vorranno 200 anni :asd:

Kemper Boyd
20-05-21, 13:51
Essendo il PD credo che la priorità massima sia arraffare gente da far votare alle primarie, le lotte intestine di partito hanno sempre avuto la precedenza sul governo della nazione :snob:
Chi vota alle primarie non conta nulla, conta chi vota davvero

Decay
20-05-21, 13:51
No guardate non c'è nessuna strategia di lungo respiro nella gestione dell'immigrazione italiana, solo che il PD non può permettersi di dire anche solo "vediamo" o perde voti a sinistra e non è che ne abbia da regalare di voti

Doomer Caesar
20-05-21, 13:52
Beh, gli afro-americani negli anni 60' erano circa il 10% della popolazione e penso non votassero tantissimo.

Secondo me nel lungo periodo, e magari con qualche modifica per adattare il tutto al contesto italiano, è una strategia che può funzionare. Magari si posizionano come pro-stranieri in generale, e quindi pure rumeni/albanesi, ecc.

Siete scettici? Ok, ma allora perchè la sinistra è pro-immigrazione se sul breve/medio/lungo periodo è svantaggioso?

Lux !
20-05-21, 13:53
Chi vota alle primarie non conta nulla, conta chi vota davvero

Ripeto PD: i maestri dell'autoaffondamento

Doomer Caesar
20-05-21, 13:54

Non credo che le lotte intestine del PD vengano risolte alle primarie :asd:

https://www.ilpost.it/2019/03/18/risultati-primarie-pd/

megalomaniac
20-05-21, 14:21
Gli immigrati dell'est europa tipo Lux è più facile che votino a destra perchè sono venuti qua in Italia per scappare dal "comunismo" e non vogliono africani a rubargli i loro lavori di manovalanza, in più si ritengono spesso più suprematisti "bianchi" di noi

Lux !
20-05-21, 14:26
Gli immigrati dell'est europa tipo Lux è più facile che votino a destra perchè sono venuti qua in Italia per scappare dal "comunismo" e non vogliono africani a rubargli i loro lavori di manovalanza, in più si ritengono spesso più suprematisti "bianchi" di noi

Siamo candidi, biondi e con gli occhi azzurri, mica beige, bruni con gli occhi scuri come vuoi :tsk:

Borgo di Dio
20-05-21, 16:10

Aggiungerei che boveri negri che muoiono di fame ce ne sono a milioni, ma non hanno i soldi nemmeno per cambiare villaggio, altro che emigrazione tra continenti.

Se il problema fosse la fame, basterebbe costruire campi profughi in Africa con cibo e cure mediche garantite, e costerebbe molto meno di quello che costa ora l'immigrazione. Ma questi non vogliono mangiare, vogliono venire in Europa.

megalomaniac
20-05-21, 16:13
E se mandassimo figa bianca in africa?

MrVermont
20-05-21, 16:50

this :asd:

Doomer Caesar
20-05-21, 17:03
Ma allora, ripeto, se non c'è una strategia di lungo termine cosa stan facendo nei partiti di sinistra? A rigor di logica dovrebbero essere anti-immigrazione

Zhuge
20-05-21, 17:08
tassa di successione tassa di successione tassa di successione

macs
20-05-21, 17:10
tassa di successione tassa di successione tassa di successione

:rotfl: altre tasse, chissà i voti come schizzano

Ceccazzo
20-05-21, 17:15
All'Africa ci sta già pensando la cina, tra qualche anno sarà un problema risolto

Zalgo
20-05-21, 17:17
Ma allora, ripeto, se non c'è una strategia di lungo termine cosa stan facendo nei partiti di sinistra? A rigor di logica dovrebbero essere anti-immigrazione

Strategia a lungo termine :rotfl: in Italia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Doomer Caesar
20-05-21, 17:19
Ma non ha senso neanche a breve/medio essere tolleranti nei confronti dell'immigrazione.

ZTL
20-05-21, 17:22
rizzo

Lux !
20-05-21, 17:23

Non se lo presentano come un sacrificio necessario per finanziare lo ius soli :jfs3:

macs
20-05-21, 17:23
Dai ma letta fa apposta, non è possibile che sia così scemo

Zhuge
20-05-21, 17:45
finanziare il salvataggio delle vite dei giovani

RESTIAMO UMANI

Lo Zio
20-05-21, 17:46
finanziare il salvataggio delle vite dei giovani

RESTIAMO UMANI

https://www.youtube.com/watch?v=lmlfmUgI7_k

megalomaniac
20-05-21, 17:50

Siete milionari? :uhm:

Anzi, avete nonni milionari?

Lux !
20-05-21, 17:53

Ti ricordi che volevano tassare gli animali domestici, perchè se puoi permetterti una bocca da sfamare, vuol dire che sei plutocrate? :V

Zhuge
20-05-21, 17:55
Ti ricordi che volevano tassare gli animali domestici, perchè se puoi permetterti una bocca da sfamare, vuol dire che sei plutocrate? :V

Tassano i figli, il vero disagio è non tassare gli animali domestici.

macs
20-05-21, 18:24

Secondo cosa lo valutano l'1%? :uhm:

In ogni caso, alzare le tasse in questo paese non dovrebbe essere mai la soluzione a nulla

Bobo
20-05-21, 22:08

Imho fa più comodo a destra che a sinistra.

La strategia del "diverso" su cui puntare il dito e di cui montare la paura ha sempre, sempre, sempre funzionato benissimo.

Ammesso che sia un problema realmente risolvibile nelle dimensioni attuali, per quale motivo un ipotetico governo di destra Meloni-Salvini dovrebbe realmente farlo?

Vanno al governo, nel giro di 12 mesi risolvono totalmente il problema dell'immigrazione.
Zero "invasione", non arriva più neanche un kayak.
E toh, magari riescono pure a rimpatriare tutti gli irregolari che ci sono adesso.
Un paradiso.

Bene.

A quel punto la gente si guarderebbe intorno... e si renderebbe conto che ha la stessa vita di merda di prima, lo stesso lavoro precario di prima, la stessa difficoltà di arrivare a fine mese di prima, gli stessi raccomandati che gli passano davanti, gli stessi corrotti che gli mangiano il futuro in testa, la stessa burocrazia che blocca ogni cosa, la stessa sanità che ti fa aspettare 1 anno per una visita ecc...

E comincerebbe a chiedere la risoluzione di problemi ben più vicini, concreti ed importanti per la propria vita.
E magari pure più complicati da gestire.

Esattamente per quale motivo dovrebbero farlo?

La popolazione straniera è il 10% della popolazione al momento. E alcuni sono altri europei, quindi forse non contano. I musulmani da soli sono il 2,34%. Credo gli africani sub-sahariani siano un altro 2%.Ci sarà overlapping ma vabbè

No, spe.

Ma davvero te pensi che la sinistra italiana abbia un piano per favorire l'invasione straniera (tutta gente che non vota, è bene ricordarlo), a costo di perdere consenso nella popolazione italiana, perchè così tra 50 anni, quando i vari Letta, Bersani e compagni saranno cibo per vermi, i pronipoti di chi è sbarcato finalmente voteranno PD? :bua:

Minchia la fantasia.

No guardate non c'è nessuna strategia di lungo respiro nella gestione dell'immigrazione italiana, solo che il PD non può permettersi di dire anche solo "vediamo" o perde voti a sinistra e non è che ne abbia da regalare di voti

Imho semplicemente non c'è un vero e proprio modo di risolvere il problema, ed ognuno (da destra a sinistra) cerca di cavarne quello che può.

Il PD è quello che, con Minniti, ha stretto accordi con i tagliagole libici per la creazione dei campi, voglio ricordare.
Non mi pare proprio che la linea sia "aprite tutto, facciamo spazio".

Al massimo quella è la linea della sinistra sinistra, che però è una cosa da 2% tipo

Doomer Caesar
20-05-21, 22:31
No, spe.

Ma davvero te pensi che la sinistra italiana abbia un piano per favorire l'invasione straniera (tutta gente che non vota, è bene ricordarlo), a costo di perdere consenso nella popolazione italiana, perchè così tra 50 anni, quando i vari Letta, Bersani e compagni saranno cibo per vermi, i pronipoti di chi è sbarcato finalmente voteranno PD? :bua:

Minchia la fantasia.

Il turnout degli afro-americani era al 30% nel 1960 secondo il NYT

https://www.nytimes.com/2014/10/17/upshot/black-turnout-in-1964-and-beyond.html

Eppure...

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che negli anni 60' la popolazione era al 95% bianca/nera. Non c'erano ancora ondate di latinos.

Eppure...

Necronomicon
20-05-21, 23:59
Il turnout degli afro-americani era al 30% nel 1960 secondo il NYT

https://www.nytimes.com/2014/10/17/upshot/black-turnout-in-1964-and-beyond.html

Eppure...

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che negli anni 60' la popolazione era al 95% bianca/nera. Non c'erano ancora ondate di latinos.

Eppure...
Infatti dal 1960 han sempre vinto i democratici.

Doomer Caesar
21-05-21, 00:07
Infatti dal 1960 han sempre vinto i democratici.

Il voto delle minoranze, praticamente si, da quel che so :asd:

Necronomicon
21-05-21, 00:26

E a che serve il voto delle minoranze se non vinci il voto della maggioranza?
A me va bene che la gente creda all'esistenza di piani del cazzo, è la loro intelligenza quella che mettono in ridicolo, a me non cambia nulla. Però almeno si scelga di credere a un piano che sia credibile e che mostri dei fondamenti per le bislacche teorie.

Damon
21-05-21, 00:29
Premesso che le mie posizioni in materia penso che ormai siano note a tutti.

Volevo soltanto dire quelli che hanno insultato e minacciato Luna sui social che sono delle merde.

Doomer Caesar
21-05-21, 00:30

...sono voti in più per la tua parte. Ma stai scherzando? Credi siano mutualmente esclusive? Se prendi i voti delle minoranze non puoi avere anche gente del gruppo di maggioranza che ti vota?

A me va bene che la gente creda all'esistenza di piani del cazzo, è la loro intelligenza quella che mettono in ridicolo, a me non cambia nulla. Però almeno si scelga di credere a un piano che sia credibile e che mostri dei fondamenti per le bislacche teorie.

Senti, fai qualche prova tu stesso, magari riesci a comprendere l'utilità dell'avere il 90% di una minoranza che vota per te

https://cookpolitical.com/swingometer

Ah, i numeri di partenza sono le percentuali del 2016, ma con i dati demografici del 2020 :asd:

Necronomicon
21-05-21, 00:38
...sono voti in più per la tua parte. Ma stai scherzando? Credi siano mutualmente esclusive? Se prendi i voti delle minoranze non puoi avere anche gente del gruppo di maggioranza che ti vota?

Senti, fai qualche prova tu stesso, magari riesci a comprendere l'utilità dell'avere il 90% di una minoranza che vota per te

https://cookpolitical.com/swingometer

Ah, i numeri di partenza sono le percentuali del 2016, ma con i dati demografici del 2020 :asd:
Non capisci nemmeno l'italiano. Se il piano funziona perché non ci sono stati tutti presidenti democratici in USA? Del resto corteggiano i neri, no? Che sono ben il 13%. Eppure non hanno fatto filotto.

Doomer Caesar
21-05-21, 00:50
No allora, hai sostenuto che il piano non era credibile. Ti ho spiegato in cosa consiste e perchè è perfettamente sensato: sono voti in più per la tua parte politica. Cioè, è veramente semplice, veramente chiunque potrebbe comprenderne la logica. Mai ho sostenuto che abbia un'efficacia pari al 100%. Di certo la sua efficacia aumenta all'aumentare di cittadini non-bianchi per ragioni che spero siano ovvie.

E infatti con le percentuali del 2016 ma coi dati demografici del 2020 Trump avrebbe perso comunque

alastor
21-05-21, 00:56

la libia non sta spostando i centri più a sud?
dai che ci sta apparecchiando :fag:

Necronomicon
21-05-21, 00:59
No allora, hai sostenuto che il piano non era credibile. Ti ho spiegato in cosa consiste e perchè è perfettamente sensato: sono voti in più per la tua parte politica. Cioè, è veramente semplice, veramente chiunque potrebbe comprenderne la logica. Mai ho sostenuto che abbia un'efficacia pari al 100%. Di certo la sua efficacia aumenta all'aumentare di cittadini non-bianchi per ragioni che spero siano ovvie.

E infatti con le percentuali del 2016 ma coi dati demografici del 2020 Trump avrebbe perso comunque

Perché se funziona "è ovvio", se non funziona "mai sostenuto sia efficace al 100%"
Siamo alla mente complottista minus habens per cui è dimostrato sia se va in un verso, sia se si va in quello opposto?

Non perdo nemmeno tempo.

Doomer Caesar
21-05-21, 01:02
Guarda, sono le 2, e magari domattina mi sveglio e a mente fresca quello che hai scritto avrà senso, ma ora sono veramente stanco. Buona notte

Kemper Boyd
21-05-21, 06:58
No allora, hai sostenuto che il piano non era credibile. Ti ho spiegato in cosa consiste e perchè è perfettamente sensato: sono voti in più per la tua parte politica.
La falla del tuo ragionamento è che lo consideri un guadagno netto, mentre ogni scelta di orientamento elettorale farà contento qualcuno e scontento qualcun altro, niente è mai solo un guadagno netto.

Doomer Caesar
21-05-21, 07:03
Perché se funziona "è ovvio", se non funziona "mai sostenuto sia efficace al 100%"
Siamo alla mente complottista minus habens per cui è dimostrato sia se va in un verso, sia se si va in quello opposto?

Non perdo nemmeno tempo.

Non ha molto senso neanche ora.

Ma di che parli? Ripeto, hai sostenuto che il piano non fosse credibile. Io direi che lo è, ed in modo anche abbastanza banale. È proprio semplice

Se stai sostenendo una certa tesi magari ripeti questa tua tesi, perchè francamente non so cosa dovrei dimostrarti

- - - Aggiornato - - -

La falla del tuo ragionamento è che lo consideri un guadagno netto, mentre ogni scelta di orientamento elettorale farà contento qualcuno e scontento qualcun altro, niente è mai solo un guadagno netto.

Infatti c'era tutta la questione del discorso dei Dem degli stati del Sud, ecc.

Nel 1964 non saprei, magari non era un guadagno netto di voti, ora certamente è un non-problema, essere pro-nonbianchi non mi pare più un problema per la base Dem di qualsiasi stato. Comunque se ricordo bene dal 1960 al 1964 il turnout dei nigga è passato dal 30% al 70%(per poi calare di nuovo)

Necronomicon
21-05-21, 08:54
Non ha molto senso neanche ora.

Ma di che parli? Ripeto, hai sostenuto che il piano non fosse credibile. Io direi che lo è, ed in modo anche abbastanza banale. È proprio semplice

Se stai sostenendo una certa tesi magari ripeti questa tua tesi, perchè francamente non so cosa dovrei dimostrarti

- - - Aggiornato - - -

Infatti c'era tutta la questione del discorso dei Dem degli stati del Sud, ecc.

Nel 1964 non saprei, magari non era un guadagno netto di voti, ora certamente è un non-problema, essere pro-nonbianchi non mi pare più un problema per la base Dem di qualsiasi stato. Comunque se ricordo bene dal 1960 al 1964 il turnout dei nigga è passato dal 30% al 70%(per poi calare di nuovo)

La mia tesi è che dal 1964 ci sono stati più presidenti repubblicani che democratici, quindi il piano dei democratici che tu dici esserci è totalmente inutile.
Dato che è inutile, di fatto è discutibile esista.

Invece quelle volte che vincono i democratici tu affermi c'è il piano, quando non vincono "è il piano che non è 100% efficace".
Quindi ragioni come un complottista, che porta a dimostrazione del suo ragionamento con parecchi buchi ogni tesi contro. Capisci che così non c'è discussione, non ha senso, perché prendi semplicemente la tua convinzione come dogma indiscutibile.

E quel che dici dimostrare il piano non lo dimostra affatto

Doomer Caesar
21-05-21, 10:52
Dato che è inutile, di fatto è discutibile esista.

Questo è assolutamente illogico. L'efficacia di questo piano è irrilevante nel determinare l'esistenza del piano, un piano può esistere ed essere estremamente inefficace. Inoltre potrei sostenere la tesi che è utile, perchè magari senza questo piano i Dem avrebbero avuto anche meno presidenti, che ne sappiamo? L'idea che sia inutile è basata su molto poco. Inoltre l'evidenza dell'inutilità sarebbe post-piano, come dire che poichè l'Operazione Barbarossa non ha funzionato, allora è discutibile l'idea che Operazione Barbarossa fosse un piano.

I fatti sono questi: i Dem si sono posizionati come il partito per i nigga. Questo è un fatto, è oggettivo.

Io affermo che il piano esista, perchè conoscendo Johnson sto dando per scontato che ci sia un disegno razionale dietro(ovviamente supportato da una certa compatibilità ideologica della base). Ti lascio una citazione proprio di Johnson: “I'll have them niggers voting Democratic for the next two hundred years. [Said to two governors regarding the Civil Rights Act of 1964, according to then-Air Force One steward Robert MacMillan]”

Un altro fatto: i Dem si sono posizionati come il partito per i non bianchi in generale, per le minoranze. In effetti forse con l'eccezione degli Asiatici, che comunque votano Dem in massa.

Un altro fatto: i Dem generalmente sono molto più tolleranti verso l'immigrazione illegale rispetto ai Repubblicani.

Sostenere che i Dem si siano posizionati come il partito dei non-bianchi e pro-immigrazione, guarda caso una combinazione che li aiuta tantissimo per ovvi motivi, non per ragioni razionali, ma per...? Convinzioni puramente morali? Mi fa un po' sorridere. Le due cose comunque non sono mutualmente esclusive.

Necronomicon
21-05-21, 11:11
Sono molto più tolleranti perché l'altra parte contiene tutto l'universo del razzismo vero e proprio.
Ma non mi pare abbiano messo i cartelli "benvenuti".
Clinton ad esempio ne ha rimossi più di Bush, per dire.

Persino durante Obama si son fatti numeri migliori di Trumpo :asd:

https://www.dhs.gov/immigration-statistics/yearbook/2019/table39

Guarda i dati.

Poi c'è una questione ancora diversa, gli immigrati irregolari non votano.
Gli immigrati regolari invece non arrivano perché assunti dal partito democratico.
I neri con la cittadinanza, invece, votano chi pare a loro e sta al partito rendersi appetibile per farsi votare dai propri cittadini, invece di andare a disegnare le sezioni elettorali con il righello e la calcolatrice in mano.
Anni fa avevo letto un articolo che sosteneva che bastasse al partito repubblicano il 20% dei voti dei neri per vincere sempre e di come alcuni avessero teorizzato "un piano" per avere questo 20%.
E' che poi c'è il tizio che parla dei messicani come "violentatori" e non puoi pretendere che le minoranze ti votino se sei apertamente contro le minoranze :asd:

Doomer Caesar
21-05-21, 11:23
E così, di botto, saltiamo tutta la parte di Johnson e del piano pro-negri, tanto che ci frega? Era solo quello di cui discutevamo.

Per la storia che gli immigrati irregolari non votano, non preoccuparti, i Dem hanno la soluzione, basta regolarizzarli: https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-03-18/house-passes-dream-act-opposed-by-republicans-on-border-concerns

Ora se permetti, anche basta

Kemper Boyd
21-05-21, 11:26
Ma perché cazzo siamo passati ai Dem quando il discorso era il piano del PD?

Doomer Caesar
21-05-21, 11:28

Perchè ho fatto notare che sulla carta tutte le obiezioni attuali sulla fattibilità di questo "piano"(se esiste) del PD si potevano tranquillamente fare ai Dem negli anni 60'(i nigga non votano, non ci sono abbastanza minoranze). Eppure l'han fatto comunque.

Devo effettivamente ammettere che a livello demografico, e probabilmente anche di mobilitazione, se il PD volesse emulare i Dem avrebbe molta più difficoltà

Kraven VanHelsing
21-05-21, 11:31
E' che poi c'è il tizio che parla dei messicani come "violentatori" e non puoi pretendere che le minoranze ti votino se sei apertamente contro le minoranze :asd:

Our ruling
Trump has roiled emotions with his debunked claims that the Mexican government is sending "rapists" and other violent criminals into the U.S. as unauthorized immigrants."
Necro has embellished the controversy by saying Trump has said "all Mexicans are rapists." The Democrat doesn’t come close to proving his claim; all of the Trump post Necro’s has made pertain to unauthorized immigrants crossing the Mexican border into the U.S.

No doubt, many Latinos have taken umbrage with what Trump actually has said. But Necro put an insult into the mouth of Trump that never was uttered.

So we rate Necro’s statement False.

https://www.politifact.com/factchecks/2016/aug/08/tim-kaine/tim-kaine-falsely-says-trump-said-all-mexicans-are/

Kemper Boyd
21-05-21, 11:31
Perchè ho fatto notare che sulla carta tutte le obiezioni attuali sulla fattibilità di questo "piano"(se esiste) del PD si potevano tranquillamente fare ai Dem negli anni 60'(i nigga non votano, non ci sono abbastanza minoranze). Eppure l'han fatto comunque.

Devo effettivamente ammettere che a livello demografico, e probabilmente anche di mobilitazione, se il PD volesse emulare i Dem avrebbe molta più difficoltà
Eh ma il punto è proprio quello, ora non so quanti neri ci fossero negli stati uniti negli anni '60, ma sono abbastanza sicuro che fossero molti di più di quanti ce ne sono in italia nel 2021.

Necronomicon
21-05-21, 11:34
E così, di botto, saltiamo tutta la parte di Johnson e del piano pro-negri, tanto che ci frega? Era solo quello di cui discutevamo.

Per la storia che gli immigrati irregolari non votano, non preoccuparti, i Dem hanno la soluzione, basta regolarizzarli: https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-03-18/house-passes-dream-act-opposed-by-republicans-on-border-concerns

Ora se permetti, anche basta

There has long been bipartisan support for the Dream Act, first introduced 20 years ago

- - - Aggiornato - - -

Our ruling
Trump has roiled emotions with his debunked claims that the Mexican government is sending "rapists" and other violent criminals into the U.S. as unauthorized immigrants."
Necro has embellished the controversy by saying Trump has said "all Mexicans are rapists." The Democrat doesn’t come close to proving his claim; all of the Trump post Necro’s has made pertain to unauthorized immigrants crossing the Mexican border into the U.S.

No doubt, many Latinos have taken umbrage with what Trump actually has said. But Necro put an insult into the mouth of Trump that never was uttered.

So we rate Necro’s statement False.

https://www.politifact.com/factchecks/2016/aug/08/tim-kaine/tim-kaine-falsely-says-trump-said-all-mexicans-are/

:asd: massì, ma chi se ne incula.
E' che 'sti fascisti razzisti che blaterano di piani per sostituirci coi negri perché i negri votano per forza a sinistra è anche ora crescano :asd:

Doomer Caesar
21-05-21, 12:04
Eh ma il punto è proprio quello, ora non so quanti neri ci fossero negli stati uniti negli anni '60, ma sono abbastanza sicuro che fossero molti di più di quanti ce ne sono in italia nel 2021.

Si, si, quello lo concedo, eran tipo il 10% della popolazione negli USA ai tempi.

Ma se devo essere onesto, spero che il PD faccia qualcosa del genere e fallisca clamorosamente :asd:

megalomaniac
21-05-21, 14:56

Ancora non hanno superato il trauma delle elezioni americane 2020

Bobo
21-05-21, 21:53

This :bua:

Tra l'altro stranissimo che spesso le minoranze non votino per quelli che (in maniera più o meno diretta, più o meno viscida) gli puntano il dito contro, ne parlano come se i crimini fossero solo loro, li accusano di volerci invadere e sostituirci e fanno di tutto per non integrarli :asd:

Stranissimo davvero.

Tocca ipotizzare creativi piani cinquantennali (se saranno sufficienti... la media degli ultimi 5 anni parla di 75k persone l'anno) della concorrenza per catturarne le preferenze, se no non si spiega :bua:

Doomer Caesar
21-05-21, 22:03
L'ho detto una volta, lo ripeto di nuovo, con le percentuali di distribuzione del voto del 2016, nel 2020 Trump avrebbe perso comunque. Tutto a causa del cambiamento demografico :asd:

Son solo 4 anni, ditemi voi se funziona. Più passa il tempo e più questo posizionamento dei Dem rende

Con la regolarizzazione degli immigrati clandestini, sulla carta(e forse solo sulla carta, dipende anche dal GOP) i Dem aumentano drasticamente la probabilità di vincere le prossime elezioni

Bobo
21-05-21, 23:25
Ma il problema è che la tua visione della cosa parte da un baco di fondo: ovvero che chiunque non abbia il tuo punto di vista sul problema o non applichi le tue "soluzioni" allora sia per "tutto aperto, entrate pure che c'è posto".

E quindi ti arrovelli per trovare una giustificazione (nella tua testa) "logica" dietro a questo tipo di comportamento.
Che però non esiste.

La realtà è che nessuno in Italia è per l'immigrazione incontrollata.
Toh, al massimo l'estrema sinistra che attualmente ha tipo 4 seggi su 950.

Il PD non ha assolutamente quel tipo di posizione, tanto che gli attuali accordi con chi sta dall'altra parte del mare sono stati tirati su qualche anno fa da un ministro del PD in un governo di csx.
E sono accordi che prevedono la collaborazione con delle bande di tagliagole (e la creazione di campi in cui i diritti civili sono un lontano ricordo) per limitare il più possibile il flusso migratorio. Con ottimi risultati, in termini di numeri rispetto a prima.

Non mi sembra esattamente la politica del "aprite i confini e prendete le nostre donne" eh, ma magari sbaglio io :asd:

Doomer Caesar
22-05-21, 04:43
Il PD non ha assolutamente quel tipo di posizione, tanto che gli attuali accordi con chi sta dall'altra parte del mare sono stati tirati su qualche anno fa da un ministro del PD in un governo di csx.

>quando come partito non vuoi immigrazione incontrollata, o almeno non lo dici apertamente, però ti piace tanto lo Ius Soli che causerebbe un aumento di immigrazione di gente che viene apposta in Italia per fare figli

Il PD ha messo nero su bianco cosa vuole fare per l'immigrazione? Se la risposta è si, linkami qualcosa. Altrimenti posso basarmi solo su quello che so io, io vedo un partito che, al momento, vuole disperatamente incoraggiare l'immigrazione. Posizione che a quanto dice qualcuno, non conviene sul breve, sul medio o sul lungo periodo :asd:

Bobo
22-05-21, 13:58
Eh si, perchè la gente ora si ferma lì sul bordo del mare e dice "mmmmm.... no dai, non parto, che se dovessi partorire lì poi mio figlio arriverebbe ai 20 anni senza cittadinanza. No su, vado in Egitto" :sisi:

Lo Ius Soli, che nella versione proposta non è la robba che "vendono" quelli di destra ai loro elettori per spaventarli, è una battaglia di civiltà che non vuol dire minimamente "immigrazione incontrollata".

Doomer Caesar
22-05-21, 14:05
Eh?

Lo Ius Soli stimola l'immigrazione per ragioni che dovrebbero essere palesi: se un immigrato fa un figlio in Italia questi si becca cittadinanza italiana ed europea. Non so come funziona in Italia per permessi di soggiorno e simili, negli USA una strategia del genere viene anche definita degli "anchor babies", si usa il figlio che diventa cittadino americano per poter rimanere sul territorio.

Non è nulla di inusuale ed il fenomeno è definito come birth tourism: https://en.wikipedia.org/wiki/Birth_tourism

La battaglia di civiltà :asd:

Ma fammi il piacere

Zhuge
22-05-21, 14:09
Eh si, perchè la gente ora si ferma lì sul bordo del mare e dice "mmmmm.... no dai, non parto, che se dovessi partorire lì poi mio figlio arriverebbe ai 20 anni senza cittadinanza. No su, vado in Egitto" :sisi:

Lo Ius Soli, che nella versione proposta non è la robba che "vendono" quelli di destra ai loro elettori per spaventarli, è una battaglia di civiltà che non vuol dire minimamente "immigrazione incontrollata".

Battaglia di civiltà? Dare la cittadinanza a chi nasce qui è una battaglia di civiltà? Di quale civiltà, per sapere?

Doomer Caesar
22-05-21, 14:09
Una civiltà che beve succo di soia e posta su Reddit

Damon
22-05-21, 14:31
Battaglia di civiltà? Dare la cittadinanza a chi nasce qui è una battaglia di civiltà? Di quale civiltà, per sapere?Glielo ha detto Letta e lui lo ripete :sisi:

Bobo
22-05-21, 14:38
A me il fatto che i figli della mia ex vicina (*) siano in tutto e per tutto cittadini italiani, mentre il ragazzo (**) che stava all'anagrafe quando ho rinnovato la carta di identità no sembra non solo una stronzata senza senso, ma anche una cosa sostanzialmente ingiusta.

Ma bon :sisi:

(*)
Emigrata negli USA 30 anni fa, i figli non spiccicano una singola parola di italiano, sono venuti qui due volte in vita loro quando erano ragazzini e probabilmente non sanno neanche dove sia il paese dei nonni.
Eppure sono cittadini italiani, ed i loro figli (oramai il grande so che è sposato), che a malapena sapranno indicare lo stivale sul mappamondo, sono considerati italiani.

(**)
Ragazzo cresciuto tutta la vita qui, ha fatto tutte le scuole qui, ha gli amici qui, la ragazza qui, parla ciociaro (io al confronto sono "straniero" per questa terra :asd: ).
Eppure non è italiano.

Davvero, se uno non ci trova un'incoerenza di fondo ha qualche baco :asd:

Ma va bene così

- - - Aggiornato - - -

Eh?

Lo Ius Soli stimola l'immigrazione per ragioni che dovrebbero essere palesi: se un immigrato fa un figlio in Italia questi si becca cittadinanza italiana ed europea. Non so come funziona in Italia per permessi di soggiorno e simili, negli USA una strategia del genere viene anche definita degli "anchor babies", si usa il figlio che diventa cittadino americano per poter rimanere sul territorio.

Non è nulla di inusuale ed il fenomeno è definito come birth tourism: https://en.wikipedia.org/wiki/Birth_tourism

Ti ringrazio per avermi confermato di non sapere di cosa parli :asd:

Damon
22-05-21, 14:38
A me il fatto che i figli della mia ex vicina (*) siano in tutto e per tutto cittadini italiani, mentre il ragazzo (**) che stava all'anagrafe quando ho rinnovato la carta di identità no sembra non solo una stronzata senza senso, ma anche una cosa sostanzialmente ingiusta.

Ma bon :sisi:

(*)
Emigrata negli USA 30 anni fa, i figli non spiccicano una singola parola di italiano, sono venuti qui due volte in vita loro quando erano ragazzini e probabilmente non sanno neanche dove sia il paese dei nonni.
Eppure sono cittadini italiani, ed i loro figli (oramai il grande so che è sposato), che a malapena sapranno indicare lo stivale sul mappamondo, sono considerati italiani.

(**)
Ragazzo cresciuto tutta la vita qui, ha fatto tutte le scuole qui, ha gli amici qui, la ragazza qui, parla ciociaro (io al confronto sono "straniero" per questa terra :asd: ).
Eppure non è italiano.

Davvero, se uno non ci trova un'incoerenza di fondo ha qualche baco :asd:

Ma va bene così

- - - Aggiornato - - -

Ti ringrazio per avermi confermato di non sapere di cosa parli :asd:Perché a questo ragazzo non viene data la cittadinanza?
Cosa gli manca?

kinoko
22-05-21, 14:56
spero vivamente che si riesca a scongiurare un' italia di africani.di subumani ne abbiamo già abbastanza.

macs
22-05-21, 14:58
spero vivamente che si riesca a scongiurare un' italia di africani.di subumani ne abbiamo già abbastanza.

Ma come, già metà abbondante è africana

kinoko
22-05-21, 15:04
Ma come, già metà abbondante è africana

:stress:

Zhuge
22-05-21, 15:12
Sul primo esempio la soluzione sarebbe limitare la cittadinanza per ius sanguinis, non darla a terzi per ius soli. Sul secondo esempio, sicuramente il ragazzo ha avuto, al diciottesimo anno di età, la possibilità di acquisire la cittadinanza, ma avrà scelto di non farlo.

Si vuole dare la cittadinanza a chi nasce e cresce in Italia, secondo precisi parametri (parla la lingua, cresce qui), sono d'accordo. Si vuole dare la cittadinanza a chi nasce qui trenta secondi dopo essere arrivato, consentendo anche ai genitori e ai fratelli di acquisire un premesso di soggiorno di lungo periodo (sine die) per motivi famigliari che porti anche loro ad essere cittadini? Ho delle remore in punto.

kinoko
22-05-21, 15:14
Sul primo esempio la soluzione sarebbe limitare la cittadinanza per ius sanguinis, non darla a terzi per ius soli. Sul secondo esempio, sicuramente il ragazzo ha avuto, al diciottesimo anno di età, la possibilità di acquisire la cittadinanza, ma avrà scelto di non farlo.

Si vuole dare la cittadinanza a chi nasce e cresce in Italia, secondo precisi parametri (parla la lingua, cresce qui), sono d'accordo. Si vuole dare la cittadinanza a chi nasce qui trenta secondi dopo essere arrivato, consentendo anche ai genitori e ai fratelli di acquisire un premesso di soggiorno di lungo periodo (sine die) per motivi famigliari che porti anche loro ad essere cittadini? Ho delle remore in punto.

nessuna remora,manco per il cazzo.fine delle trasmissioni.

Necronomicon
22-05-21, 15:15
Lo ius soli proposto però non è mai stato uno ius soli vero e proprio.
Un po' come la flat fax leghista non è mai stata flat avendo più aliquote :asd:

Zhuge
22-05-21, 15:17
Lo ius soli proposto però non è mai stato uno ius soli vero e proprio.
Un po' come la flat fax leghista non è mai stata flat avendo più aliquote :asd:

Vero. Ma è stato proposto e pubblicizzato di tutto e di più, e questo non può che portare alla polarizzazione delle opinioni.

- - - Aggiornato - - -

nessuna remora,manco per il cazzo.fine delle trasmissioni.

Sono fiero di essere un troglodita, credo che sia ancora un mio diritto. Ancora per poco, quantomeno.

Doomer Caesar
22-05-21, 15:18
Ti ringrazio per avermi confermato di non sapere di cosa parli :asd:

Sentiti libero di spiegarmelo, allora.

Possibilmente con prove convincenti

kinoko
22-05-21, 15:20
Vero. Ma è stato proposto e pubblicizzato di tutto e di più, e questo non può che portare alla polarizzazione delle opinioni.

- - - Aggiornato - - -

Sono fiero di essere un troglodita, credo che sia ancora un mio diritto. Ancora per poco, quantomeno.

io preferisco definirlo buonsenso e non mi sembra che a te manchi.

Bobo
22-05-21, 15:31

Vedi cosa intendevo quando parlavo di "ius soli venduto dalla destra"?

Esistono a grandi linee due tipi di ius soli.

Il primo è lo ius soli vero e proprio (e mi pare che negli USA funziona così), ed in quel caso è sufficiente partorire in un territorio perchè il figlio ne acquisisca la cittadinanza.
Per me è una stronzata, non sono minimamente d'accordo con questa cosa: un ragazzino nato qui magari una settimana dopo che i genitori sono sbarcati non può essere considerato "italiano" sotto nessun punto di vista.
Non lo è di cultura, non lo è "di sangue", non lo è "di famiglia".
Magari lo diventerà, ma in quel momento non è più italiano di quanto lo sia il nipote della mia vicina.
Imho è soprattutto questo tipo di ius soli a poter creare i problemi di cui parlava Cesarino qui sopra.

Ma in Italia (e mi pare nei Paesi europei in cui c'è) non si è mai parlato di ius soli "puro", ma di "ius soli temperato".
Che è un po la roba che stai descrivendo tu.
E' legata alla cultura, alle scuole, al vivere davvero in quel territorio... non è uno status che ti regalano semplicemente perchè sei nato qui o perchè lo erediti da tuo nonno, è uno status legato al crescere davvero in un territorio.

Quel ragazzo all'ufficio anagrafe era italiano quanto lo sono io, per quanto mi riguarda.

Doomer Caesar
22-05-21, 15:39
Come è temperato lo ius soli del PD?

Vorrei i dettagli. Lo avranno menzionato, no?

Zhuge
22-05-21, 15:40
Si dovrebbe chiamare ius culturae, ma, come detto, non è pubblicizzato a dovere e passa più facilmente il segnale (perché indubbiamente ci sono, tra gli ideologi di sinistra, quelli più estremi) che si voglia applicare uno ius soli puro, nasci qui = sei cittadino. C'è quindi un macroscopico difetto di presentazione del contenuto da parte dei sostenitori stessi del medesimo.

Peraltro, come detto, l'attuale legge sulla cittadinanza già consente a chi è nato e cresciuto (ininterrottamente qui) di acquistare la cittadinanza al compimento del 18esimo anno d'età. Solo che deve decidere entro un anno se diventare cittadino o no. Vogliamo allungare questo termine? Sono favorevole.

Ceccazzo
22-05-21, 16:51
la battaglia del pd è sempre stato un suicidio politico, non hanno ancora capito che la massa, anche tra i suoi votanti, pensi allo ius soli come cittadinanza alla nascita in italia. E' un concetto facilmente manipolabile e difficile da estirpare dalla testa della gente. Poi sì, come dice zhuge c'è già questa possibilità in italia, miglioriamo questa piuttosto che dare un nome tutto nome e facilmente fraintendibile

Kemper Boyd
22-05-21, 17:14
Come è temperato lo ius soli del PD?

Vorrei i dettagli. Lo avranno menzionato, no?
La proposta dovrebbe essere questa:

Lo ius soli puro prevede che chi nasce nel territorio di un certo stato ottenga automaticamente la cittadinanza: ad oggi è valido ad esempio negli Stati Uniti, ma non è previsto in nessuno stato dell’Unione Europea. Lo ius soli “temperato” presente nella legge presentata al Senato prevede invece che un bambino nato in Italia diventi automaticamente italiano se almeno uno dei due genitori si trova legalmente in Italia da almeno 5 anni. Se il genitore in possesso di permesso di soggiorno non proviene dall’Unione Europea, deve aderire ad altri tre parametri:

– deve avere un reddito non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale;
– deve disporre di un alloggio che risponda ai requisiti di idoneità previsti dalla legge;
– deve superare un test di conoscenza della lingua italiana.

Doomer Caesar
22-05-21, 17:31
Fonte?

Kemper Boyd
22-05-21, 17:44
Fonte?
https://www.ilpost.it/2017/06/16/ius-soli-italia/

Doomer Caesar
22-05-21, 17:52
Ok, e non è cambiata la proposta in 4 anni?

Mah, vabbè che non siamo ancora in aria di elezioni però come dice Zhuge se effettivamente vogliono uno ius soli temperato e non lo spiegano in modo chiaro...

Che poi io sarei ovviamente sempre contrario, eh, ma mi sembra puro buon senso spiegare quello che vuoi fare

Kemper Boyd
22-05-21, 17:54
Ok, e non è cambiata la proposta in 4 anni?

Mah, vabbè che non siamo ancora in aria di elezioni però come dice Zhuge se effettivamente vogliono uno ius soli temperato e non lo spiegano in modo chiaro...

Che poi io sarei ovviamente sempre contrario, eh, ma mi sembra puro buon senso spiegare quello che vuoi fare
Scusami ma tu eri contrario a una proposta senza nemmeno sapere cosa contenesse? Poi non dire che non ragioni solo basandoti sulla propaganda di destra.
Motivi per non essere d'accordo con questa proposta ce ne sono, ma almeno contesta qualcosa che conosci.

Doomer Caesar
22-05-21, 17:58
Scusami ma tu eri contrario a una proposta senza nemmeno sapere cosa contenesse?

Pensavo fosse Ius Soli puro, ovviamente. Mai ho sentito qualcuno spiegare cosa fosse in dettaglio. Considerato che sei stato costretto a ripescare un articolo di giornale di 4 anni fa per scoprire cosa fosse(sempre che sia ancora quella roba lì al momento), sono sicuro che mi puoi capire

Kemper Boyd
22-05-21, 18:05
Pensavo fosse Ius Soli puro, ovviamente. Mai ho sentito qualcuno spiegare cosa fosse in dettaglio. Considerato che sei stato costretto a ripescare un articolo di giornale di 4 anni fa per scoprire cosa fosse(sempre che sia ancora quella roba lì al momento), sono sicuro che mi puoi capire
No, non ti posso capire affatto. Se mi prendo la briga di contestare qualcosa, prima voglio essere sicuro di quello che sto dicendo per non fare la figura del cretino che si beve ciecamente la propaganda della sua fazione politica.
Concordo sull'incapacità dei politici di presentare correttamente la proposta, ma non credo nella deresponsabilizzazione delle persone di fronte al dovere di informarsi.

Per quanto riguarda la fonte, ho cercato un articolo di un giornale che ritengo altamente affidabile, la data mi sembra irrilevante se nel frattempo la proposta non è cambiata (e da una breve ricerca non mi pare lo sia).

Doomer Caesar
22-05-21, 18:14
Se digito "Ius Soli" + "PD" su Google e trovo solo un discorso di Letta che dice che vuole lo Ius Soli, senza specificare altro, direi che la colpa non è mia, è ragionevole assumere che intenda lo Ius Soli generico e basta. Quindi puoi risparmiarti pure questa scenetta

- - - Aggiornato - - -

Ah, di fatto, a parte un articolo di 4 anni fa, non siamo certi di nulla. Chissà se all'interno del PD sanno cosa vogliono fare :asd:

Zhuge
22-05-21, 18:16
La vulgata è ius soli = piano kalergi

e non è del tutto ingiustificata, a guardare cosa hanno dichiarato vari esponenti della cosiddetta sinistra italiana negli ultimi 10 anni.

Kemper Boyd
22-05-21, 18:20
Se digito "Ius Soli" + "PD" su Google e trovo solo un discorso di Letta che dice che vuole lo Ius Soli, senza specificare altro, direi che la colpa non è mia, è ragionevole assumere che intenda lo Ius Soli generico e basta. Quindi puoi risparmiarti pure questa scenetta
"proposta ius soli pd" mi dà come primo risultato questo: https://www.agi.it/politica/news/2021-03-15/ius-soli-camera-proposte-legge-mancano-numeri-11782261/

Invece la tua conoscenza del fatto che lo ius soli funzionasse come quello puro da quale fonte arriva?

- - - Aggiornato - - -

La vulgata è ius soli = piano kalergi

e non è del tutto ingiustificata, a guardare cosa hanno dichiarato vari esponenti della cosiddetta sinistra italiana negli ultimi 10 anni.
Su questo sono assolutamente d'accordo, ma da un uomo di cultura come doomer mi aspetto che conosca perfettamente quello che contesta :sisi:

Doomer Caesar
22-05-21, 18:23
Invece la tua conoscenza del fatto che lo ius soli funzionasse come quello puro da quale fonte arriva?

Da Letta, che ha detto Ius Soli e basta, senza specificare :asd:

Ti faccio notare che la proposta della Boldrini nell'articolo è diversa da quella che hai postato tu :asd:

IL DOVERE DI INFORMARSI

Kemper Boyd
22-05-21, 18:25
Da Letta, che ha detto Ius Soli e basta, senza specificare :asd:

Ti faccio notare che la proposta della Boldrini nell'articolo è diversa da quella che hai postato tu :asd:

IL DOVERE DI INFORMARSI
Ti faccio notare che tu hai chiesto la proposta del PD, e la Boldrini non è del PD. Hai letto fino in fondo all'articolo dove c'è la proposta di Orfini che invece è del PD?

Doomer Caesar
22-05-21, 18:26
la Boldrini non è del PD.

IL DOVERE DI INFORMARSI :rotfl:

Kemper Boyd
22-05-21, 18:27
IL DOVERE DI INFORMARSI :rotfl:
Eh?

Zhuge
22-05-21, 18:28
Intendo che suggerisca vi sia una certa unità d'intenti, alla fine dei conti, tra Boldrini e PD. :asd:

Doomer Caesar
22-05-21, 18:28
Fortunatamente c'è Kemper a fare FACT CHECKING

Kemper Boyd
22-05-21, 18:30
No qui ha ragione doomer, con tutti i giri che ha fatto la Boldrini mi ero perso l'ultimo :asd:

Doomer Caesar
22-05-21, 18:30
La Boldrini ha lasciato LeU, lo sapete? Indovinate dove è andata

Zhuge
22-05-21, 18:31
Ah già è vero che è finita nel PD. Grande acquisto per loro.

Lo Zio
22-05-21, 18:32
ma non lo era già nel pd?

Zhuge
22-05-21, 18:33
No, inizialmente era con SEL.

Kemper Boyd
22-05-21, 18:33
La Boldrini ha lasciato LeU, lo sapete? Indovinate dove è andata
Vero, vedi il messaggio sopra :sisi:

In ogni caso da nessuna parte è scritta una proposta che prevede che una donna sbarca da un gommone e partorisce sulla spiaggia un figlio italiano.

Se pensi sia sufficiente capire l'esatto funzionamento di una proposta di legge dal solo nome, poi finisci per credere che lo ius soli sia il cagamento di figli sulla spiaggia, o che tipo la flat tax è una flat tax.

Lo Zio
22-05-21, 18:45
No, inizialmente era con SEL.

:sospetto: ma non sono tutte escrescenze* di robba sinistra?

*scarti, rimasugli :asd:

Doomer Caesar
22-05-21, 18:56
poi finisci per credere che lo ius soli sia il cagamento di figli sulla spiaggia, o che tipo la flat tax è una flat tax.

Beh, le parole hanno un certo significato :asd:

Cek
22-05-21, 18:57
Non so

Qua è pieno di programmatori (io li chiamo battitastiera) che sono emigrati

Non vedo perchè i negri che arrivano non dovrebbero essere accolti

Sicuramente sono piu utili dei void main ()

Kemper Boyd
22-05-21, 19:00
Non so

Qua è pieno di programmatori (io li chiamo battitastiera) che sono emigrati

Non vedo perchè i negri che arrivano non dovrebbero essere accolti

Sicuramente sono piu utili dei void main ()
"battitastieremeccaniche" grazie :sisi:

Damon
22-05-21, 19:14
Vedi cosa intendevo quando parlavo di "ius soli venduto dalla destra"?

Esistono a grandi linee due tipi di ius soli.

Il primo è lo ius soli vero e proprio (e mi pare che negli USA funziona così), ed in quel caso è sufficiente partorire in un territorio perchè il figlio ne acquisisca la cittadinanza.
Per me è una stronzata, non sono minimamente d'accordo con questa cosa: un ragazzino nato qui magari una settimana dopo che i genitori sono sbarcati non può essere considerato "italiano" sotto nessun punto di vista.
Non lo è di cultura, non lo è "di sangue", non lo è "di famiglia".
Magari lo diventerà, ma in quel momento non è più italiano di quanto lo sia il nipote della mia vicina.
Imho è soprattutto questo tipo di ius soli a poter creare i problemi di cui parlava Cesarino qui sopra.

Ma in Italia (e mi pare nei Paesi europei in cui c'è) non si è mai parlato di ius soli "puro", ma di "ius soli temperato".
Che è un po la roba che stai descrivendo tu.
E' legata alla cultura, alle scuole, al vivere davvero in quel territorio... non è uno status che ti regalano semplicemente perchè sei nato qui o perchè lo erediti da tuo nonno, è uno status legato al crescere davvero in un territorio.

Quel ragazzo all'ufficio anagrafe era italiano quanto lo sono io, per quanto mi riguarda.Perché questo ragazzo non ha la cittadinanza.
Puoi dircelo?

Damon
22-05-21, 19:16
La proposta dovrebbe essere questa:È già più ragionevole.
Ma i paletti non devono essere aggirabili.
Almeno non facilmente

Ceccazzo
22-05-21, 19:38
ma quindi credevate tutti allo ius soli per nascita? non vi siete mai informati sulla cosa?

Zhuge
22-05-21, 19:40
:sospetto: ma non sono tutte escrescenze* di robba sinistra?

*scarti, rimasugli :asd:

stai dicendo che sono tutti uguali?

non sei inclusivo, Zio :asd:

Lo Zio
22-05-21, 19:42
:rotfl: